PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer GD245HQ - 24" 1080p FULL HD 120HZ

Pagine : 1 [2] 3

Pedro80
23-05-2010, 14:02
grazie onesky....di sicura utilita' il tuo post....
il GD245HQ sara' al 99% il mio prossimo monitor, anche se per il 3D vision aspetto le mosse di ATi!

onesky
23-05-2010, 15:21
ho postato anche un video sull'anomalia overdrive/acm
http://www.youtube.com/watch?v=po3ma4M_WRQ

matthew-
25-05-2010, 20:02
potete assicurarmi al 100% quanto segue?
io esco dalla scheda video solo in hdmi e mi collego al monitor con un adattatore hdmi-dvi riesco a vedere i 120hz?

sickofitall
25-05-2010, 20:27
potete assicurarmi al 100% quanto segue?
io esco dalla scheda video solo in hdmi e mi collego al monitor con un adattatore hdmi-dvi riesco a vedere i 120hz?

no

matthew-
26-05-2010, 10:29
con il no cosa intendi?
che non me lo assicuri?o che non si può fare?

so che tramite hdmi non è fattibile ...ma entrando in dvi dovrebbe esserlo...nessuno può fare sta prova? io dalla scheda video esco solo in vga o hdmi e non avrei altre possibilità

sickofitall
26-05-2010, 11:03
con il no cosa intendi?
che non me lo assicuri?o che non si può fare?

so che tramite hdmi non è fattibile ...ma entrando in dvi dovrebbe esserlo...nessuno può fare sta prova? io dalla scheda video esco solo in vga o hdmi e non avrei altre possibilità

Tempo fa ho fatto le mie prove, puoi avere i 120hz SOLO con il cavo dvi-d dualink, mentre con tutte le altre soluzioni non è assolutamente possibile ;) , anche usando gli adattatori non avrai nessun risultato :)

InteRhino
27-05-2010, 11:31
sciau ragazzi,
sono usciti i nuovi driver della ATI con il supporto ai 120hz anche per schede della serie 3000 e 4000. Ora mi sorge un dubbio!

Ma non si era detto che ATI ancora non dava supporto ai 120hz neanche sulla serie 5000? Io non sto comprando questo monitor per questo motivo O.o

sickofitall
27-05-2010, 11:35
sciau ragazzi,
sono usciti i nuovi driver della ATI con il supporto ai 120hz anche per schede della serie 3000 e 4000. Ora mi sorge un dubbio!

Ma non si era detto che ATI ancora non dava supporto ai 120hz neanche sulla serie 5000? Io non sto comprando questo monitor per questo motivo O.o

i 120hz sulle ati non funzionano solo in dx11, bisogna vedere se con questi 10.5 la situazione si è sbloccata ;)

mentre in dx9/10 tutto ok

NeXtGeNeRaTiOn
30-05-2010, 21:15
Qualcuno con questo monitor e scheda video ATI mi può confermare che riesce ad agganciare i 120Hz in DirectX 11 con la nuova release dei driver Catalyst 10.5?

onesky
31-05-2010, 22:37
oggi ho mandato una richiesta di assistenza ad Acer Italia (https://customercare.acer-euro.com/customercare/AcerService.aspx) esponendo loro il problema che genera la funzione overdrive quando attivata (scarsa definizione dei caratteri) e quando disattivata (perdita delle impostazioni dell'utente di contrasto/luminosità allo spegnimento del monitor). Vedimo se e cosa mi rispondono.

Purtroppo è un problema che affligge tutti i monitor di questa serie, è proprio un baco del software confermato da altri utenti del forum nvidia.com

Benzamen
01-06-2010, 20:36
Ciao ragazzi ho finito adesso di mettere il monitor e provare gli occhiali che dire stupendo veramente bello....

Mi potete solo aiutare per aver i 120Hz nei giochi directex 11 grazie a tutti ciao.......

Come schede ho le gtx480

Diobrando_21
02-06-2010, 18:49
scusate ragazzi ho appena preso questo monitor e purtropo ho avuto la spiacevole sorpresa di notare che un pixel nella zona centrale del pannello e completamente bianco...questa cosa si nota benissimo su schermo nero mentre non è assolutamente visibile nell'uso quotidiano...è un pixel bruciato? intanto ho già chiamato lo shop e mi hanno detto fare RMA...

onesky
02-06-2010, 20:02
scusate ragazzi ho appena preso questo monitor e purtropo ho avuto la spiacevole sorpresa di notare che un pixel nella zona centrale del pannello e completamente bianco...questa cosa si nota benissimo su schermo nero mentre non è assolutamente visibile nell'uso quotidiano...è un pixel bruciato? intanto ho già chiamato lo shop e mi hanno detto fare RMA...

dovrebbe trattarsi di uno stuck pixel, un pixel "impallato"
prova a rianimarlo "massaggiandolo" delicatamente aiutandoti con un panno soffice in microfibra .

Diobrando_21
02-06-2010, 20:06
dovrebbe trattarsi di uno stuck pixel, un pixel "impallato"
prova a rianimarlo "massaggiandolo" delicatamente aiutandoti con un panno soffice in microfibra .

dici che funziona?...cmq allo shop ho detto che era bruciato...secondo te rientra anche lo stuck pixel nell'RMA?

onesky
02-06-2010, 21:38
dici che funziona?...cmq allo shop ho detto che era bruciato...secondo te rientra anche lo stuck pixel nell'RMA?

i pixel bruciati non si illuminano, restano neri in tutte le condizioni.
Se il tuo è bianco è ancora "vivo".
Puoi aiutarti con una matita, usando l'estremita' opposta con la gomma, appoggiala sopra il panno in microfibra e massaggia il pixel impazzito.
Esistono anche software che cercano di rianimarlo con una serie di test grafici, puoi usare anche quelli.
http://www.jscreenfix.com/basic.php

Non so dirti cosa rientra in garanzia tra pixel bruciati e pixel impazziti.

Diobrando_21
02-06-2010, 23:18
Puoi aiutarti con una matita, usando l'estremita' opposta con la gomma, appoggiala sopra il panno in microfibra e massaggia il pixel impazzito.
Esistono anche software che cercano di rianimarlo con una serie di test grafici, puoi usare anche quelli.

ho provato a massaggiare con il dito coperto da un panno in microfibra, ora provo con i software...quante possibilità ho di riattivarlo?

Diobrando_21
03-06-2010, 13:17

non ha funzionato nemmeno il software che hai linkato :(...altre soluzioni?

sickofitall
09-06-2010, 07:38
http://3dvision-blog.com/reducing-the-ghosting-on-acer-gd245hq-gd235hz-120hz-monitors/

utili consigli per i possessori di questo monitor ;)

onesky
09-06-2010, 15:41
http://3dvision-blog.com/reducing-the-ghosting-on-acer-gd245hq-gd235hz-120hz-monitors/

utili consigli per i possessori di questo monitor ;)

utili consigli anti-ghosting
che pero' non risolvono il problema fondamentale di questo monitor: la perdita delle impostazioni quando si disattiva l'overdrive.

Adone_1985
09-06-2010, 15:45
utili consigli anti-ghosting
che pero' non risolvono il problema fondamentale di questo monitor: la perdita delle impostazioni quando si disattiva l'overdrive.

io vorrei provare avendo il 3d, ma non ci capisco niente:cry:

NOOB4EVER
11-06-2010, 23:54
io vorrei provare avendo il 3d, ma non ci capisco niente:cry:

io anche senza avere il 3D non ci capisco nulla :D

matthew-
14-06-2010, 08:54
qualcuno che ha il monitor e pure la p3 ha provato a vedere l'imput lag (tutte le recensioni e notizie sono fatta usando dvi e utilizzando il monitor per giocare con il pc) ma per chi come vuole collegarci una p3????

con il nuovo aggiornamento(p3) si riescono a vedere i br in 3d con la p3????cioè via hdmi ?????

supersalam
14-06-2010, 09:03
qualcuno che ha il monitor e pure la p3 ha provato a vedere l'imput lag (tutte le recensioni e notizie sono fatta usando dvi e utilizzando il monitor per giocare con il pc) ma per chi come vuole collegarci una p3????

con il nuovo aggiornamento(p3) si riescono a vedere i br in 3d con la p3????cioè via hdmi ?????

Vedi che si scrive PS3.

matthew-
14-06-2010, 20:06
ma tu quoti per dire che si scrive ps3? devi aver grossi problemi...se scrivo play3 va bene uguale? pstation? ma per favore.... se ci sei arrivato vuol dire che si può scrivere pure p3

NOOB4EVER
15-06-2010, 19:43
capo,ho bisogno di un consiglio,tutto ad un tratto il monitor centrale mi si vede solo a meta,per la precisione la sinistra,mentra la meta' destra e' completamente nera,non solo in win ma pure da bios etc... si e' rotto? come puo' accadere cio??

onesky
17-06-2010, 18:44
capo,ho bisogno di un consiglio,tutto ad un tratto il monitor centrale mi si vede solo a meta,per la precisione la sinistra,mentra la meta' destra e' completamente nera,non solo in win ma pure da bios etc... si e' rotto? come puo' accadere cio??
Si è rotto.
tuo stesso problema riscontrato da 2 utenti tedeschi

http://www.acer-userforum.de/monitore-projektoren/28571-acer-gd245hq-bereits-seit-einem-monat-reperatur.html

Julian "nach nicht einmal 2 Monaten war die rechte Bildhälfte nur noch schwarz."

Julian dice "dopo solo 2 mesi di vita la metà destra dello schermo era solo nera"

Gaertner "ch hab seit heute auch das selbe Problem. Rechte Seite des Bildschirmes ist schwarz und vorher hatte ich auch so komische grüne Artefakte."

Gaertner dice " oggi ho avuto lo stesso problema. lato destro dello schermo nero, e prima ho avuto anche dei divertenti artefatti verdi. Dopo 2 mesi di vita.."
lo hanno mandato in assistenza, uno si lamenta di attendere da quasi un mese, l'altro lo hanno riparato in 2 settimane.

problema analogo ma che si presenta solo in 3d è visionabile anche su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=5bSh8fX4QjA&feature=player_embedded

anche in questo caso monitor riparato in assistenza

NOOB4EVER
18-06-2010, 09:50
Si è rotto.
tuo stesso problema riscontrato da 2 utenti tedeschi

http://www.acer-userforum.de/monitore-projektoren/28571-acer-gd245hq-bereits-seit-einem-monat-reperatur.html

Julian "nach nicht einmal 2 Monaten war die rechte Bildhälfte nur noch schwarz."

Julian dice "dopo solo 2 mesi di vita la metà destra dello schermo era solo nera"

Gaertner "ch hab seit heute auch das selbe Problem. Rechte Seite des Bildschirmes ist schwarz und vorher hatte ich auch so komische grüne Artefakte."

Gaertner dice " oggi ho avuto lo stesso problema. lato destro dello schermo nero, e prima ho avuto anche dei divertenti artefatti verdi. Dopo 2 mesi di vita.."
lo hanno mandato in assistenza, uno si lamenta di attendere da quasi un mese, l'altro lo hanno riparato in 2 settimane.

problema analogo ma che si presenta solo in 3d è visionabile anche su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=5bSh8fX4QjA&feature=player_embedded

anche in questo caso monitor riparato in assistenza

come mai oggi funziona perfettamente?? :rolleyes: :muro: :cry:

onesky
19-06-2010, 21:38
voi me lo consigliereste un monitor 120hz per il gaming se non vedo il 3d? almeno per poter superare i 60fps con vsync attivo?

si come puoi vedere da questo test qui sotto:
http://img48.imageshack.us/img48/9453/islandall2ws3.jpg

pero' non scegliere questo Acer.

cobras
21-06-2010, 20:49
Ciao a tutti

vorrei comprare un monitor 3d

tra questo monitor e quello della samsung LCD 2233RZ secondo voi cosa mi consigliereste

NOOB4EVER
22-06-2010, 00:59
Ciao a tutti

tra questo monitor e quello della samsung LCD 2233RZ secondo voi cosa mi consigliereste

vai di samsung ;)

NeXtGeNeRaTiOn
22-06-2010, 15:53
vi segnalo la discussione "DDD STEREO CLUB, il club STEREOSCOPICO di HWUPGRADE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210900

iscrivetevi tutti e postate le vostre configurazioni :)

onesky
22-06-2010, 17:37
Ciao a tutti

piuttosto mi orienterei sull'alienware da 23 pollici
questo acer, da possessore, te lo sconsiglio per il ben noto difetto legato all'overdrive

Adone_1985
22-06-2010, 17:46
questo acer, da possessore, te lo sconsiglio per il ben noto difetto legato all'overdrive

si, però per esempio a me l'overdrive non serve, dipende sempre che uso ci debba fare...

io aspetterei a sto punto l'Asus a settembre o anche LG....cmq io mi trovo benissimo con questo monitor è una bomba ed in 3d al momento è il miglior monitor...soprattutto per effetto ghosting in 3D;)

sickofitall
22-06-2010, 18:38
peccato che l'alienware costa 500€, non so quanto convenga
si, però per esempio a me l'overdrive non serve, dipende sempre che uso ci debba fare...

io aspetterei a sto punto l'Asus a settembre o anche LG....cmq io mi trovo benissimo con questo monitor è una bomba ed in 3d al momento è il miglior monitor...soprattutto per effetto ghosting in 3D;)

se spegni l'overdrive avrai più ghosting, però meno rumore video

Adone_1985
22-06-2010, 18:42
peccato che l'alienware costa 500€, non so quanto convenga

se spegni l'overdrive avrai più ghosting, però meno rumore video

ma scusa sicko, perchè devo spengere l'overdrive??

cobras
22-06-2010, 19:18
grazie per le vostre info ho visto che quello della lg W2363D è gia in vendita ed e led penso che non sia male

Adone_1985
22-06-2010, 19:19
grazie per le vostre info ho visto che quello della lg W2363D è gia in vendita ed e led penso che non sia male

secondo me è ottimo, se lo consilgia Sick che ne ha avuti a tre...;)

sickofitall
22-06-2010, 19:50
perchè hai detto che a te l'overdrive non serve :p (e quindi ti ho descritto gli aspetti negativi nel farlo)
peccato che non sia disponibile da nessuna parte ancora ;)

magari se si sbrigassero a spedirlo ai magazzini dei fornitori :muro:

ancora non è possibile comprarlo :muro:

onesky
22-06-2010, 23:19

ma non hai letto le pagine precedenti? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119359&page=13)
per la salute dei tuoi occhi.
ti suggerisco di attivarlo solo quando usi il 3d.

http://img696.imageshack.us/img696/8263/acergd245hqoverdrive2.jpg

http://img179.imageshack.us/img179/3688/acergd245hqoverdrive1.jpg
nel primo caso l'overdrive è disabilitato e i caratteri al pari delle icone hanno i bordi uniformi.
nel secondo caso, con l'overdrive abilitato, i caratteri perdono definizione, si contornano di un alone bianco che è ancora piu' evidente nelle piccole icone del programma.
se leggi le pagine precedenti scoprirari pero' che disattivandolo entra in gioco un ulteriore problema legato alla memorizzazione delle impostazioni (quando si riaccende il monitor utilizza quelle di default)
è un problema abbastanza noto, se ne parla anche nel forum internazionale nvidia.

Adone_1985
22-06-2010, 23:22
ma non hai letto le pagine precedenti? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119359&page=13)
per la salute dei tuoi occhi.
ti suggerisco di attivarlo solo quando usi il 3d.

http://img696.imageshack.us/img696/8263/acergd245hqoverdrive2.jpg

http://img179.imageshack.us/img179/3688/acergd245hqoverdrive1.jpg

se leggi le pagine precedenti scoprirari che disattivandolo entra in gioco un ulteriore problema
legato alla memorizzazione delle impostazioni (quando si riaccende monitor utilizza quelle di default)
è un problema abbastanza noto, se ne parla anche nel forum internazionale nvidia.

si l'avevo notato passando a 60hz....
cmq a me interessa il 3d e questo monitor al momento è il migliore:D

onesky
22-06-2010, 23:25
si l'avevo notato passando a 60hz....
cmq a me interessa il 3d e questo monitor al momento è il migliore:D

a me interessa anche postare un messaggio su questo forum senza crucciarmi con la vista e su questo aspetto questo monitor è il peggiore.
Le foto sopra sono state scattate con il monitor a 120 hz.
A 100 hz le cose non cambiano.
Altre frequenze non le ho controllate.

NeXtGeNeRaTiOn
23-06-2010, 08:29
Ma un bel videoproiettore Acer H5360 no? :sofico: Io mi trovo molto bene, peccato per la definizione un po bassa (720p) ma puoi avere uno schermo enore :D

Braccop
23-06-2010, 20:00

chi e' che consiglia l'lg? (stiamo parlando del w2363d vero?) non ho trovato nessuna info a riguardo se non una recensione striminzitissima su digitalversus...

il tizio di 3dvision blog ha detto che lo sta provando e che ha lo stesso problema dell'overdrive dell'acer, che pero' non e' disabilitabile

Adone_1985
23-06-2010, 20:03
Ma un bel videoproiettore Acer H5360 no? :sofico: Io mi trovo molto bene, peccato per la definizione un po bassa (720p) ma puoi avere uno schermo enore :D

si ma ho preso 2 470 non per giocare in 720p ;)

turrican01
26-06-2010, 00:26
ciao ragazzi mi aggiungo a questa discussione anche io possego un gd245hq w devo dire che è un buon monitor, non certo paragonabile all'altro mio monitor il p2370 samsung .
Comunque qualche minuto fà mi si è spenta la mezza parte destra ho spento il monitor e ho iniziato la procedura di rma , ma togliendo l'alimentazione al monitor dopo 5 minuti è tornato perfetto :mc:
Boh a questo punto spero in un bug software mi secca spedire il monitor in assistenza
:cry: :cry:

sickofitall
26-06-2010, 07:14
ciao ragazzi mi aggiungo a questa discussione anche io possego un gd245hq w devo dire che è un buon monitor, non certo paragonabile all'altro mio monitor il p2370 samsung .
Comunque qualche minuto fà mi si è spenta la mezza parte destra ho spento il monitor e ho iniziato la procedura di rma , ma togliendo l'alimentazione al monitor dopo 5 minuti è tornato perfetto :mc:
Boh a questo punto spero in un bug software mi secca spedire il monitor in assistenza
:cry: :cry:

è successa la stessa cosa a un mio amico, e dopo un pò ha ritornato a funzionare come prima :confused:

onesky
26-06-2010, 13:43
pag. 14 di questo forum

come mai oggi funziona perfettamente?? :rolleyes: :muro: :cry:

anche altri utenti tedeschi lamentano stesso problema, RMA e riparazione in garanzia acer.

turrican01
26-06-2010, 14:32
si si avevo letto ora bisogna vedere se è un difetto sporadico cioè se basta spegnere e riaccendere il monitor per risolvere il problema o se prima o poi devo aspettarmi che il difetto diventi permanente :muro:

NOOB4EVER
27-06-2010, 02:15
si si avevo letto ora bisogna vedere se è un difetto sporadico cioè se basta spegnere e riaccendere il monitor per risolvere il problema o se prima o poi devo aspettarmi che il difetto diventi permanente :muro:

a me quando capito',anche se lo spegnevo e lo riaccendevo non accadeva nulla e rimaneva comunque la parte destra nera,poi dopo ore ho tentato cosi' per curiosita a riaccenderlo e mi e' funzionato come prima,ripeto pero',e' uno che dei 3 ha il bianco piu' giallognolo di tutti gli altri,capo tu sai se e' possibile regolare una voce che di default e' piu gialla del bianco degli altri 2 monitor? anche essi sono a default ,come li ho sempre tenuti ma non riesco a capire come puo essere,vabe vediamo al limite vado di rma cmq pero' caspita se loro lo provano e riscontrano che funziona poi me lo rimandano indietro e mi accollo le spedizioni per nulla non credete ? :mad:

NOOB4EVER
03-07-2010, 09:14
cmq boh a me lo ha fatto una sola volta e poi e' sempre funzionato,bisognerebbe capire se gli utenti che lo hanno mandato in assistenza se lo son visto cambiare o ritornare rigenerato diciamo,ma da solo pero' come e' accaduto nel mio caso ,boh :confused:

onesky
03-07-2010, 10:27
a me quando capito',anche se lo spegnevo e lo riaccendevo non accadeva nulla e rimaneva comunque la parte destra nera,poi dopo ore ho tentato cosi' per curiosita a riaccenderlo e mi e' funzionato come prima,ripeto pero',e' uno che dei 3 ha il bianco piu' giallognolo di tutti gli altri,capo tu sai se e' possibile regolare una voce che di default e' piu gialla del bianco degli altri 2 monitor? anche essi sono a default ,come li ho sempre tenuti ma non riesco a capire come puo essere,vabe vediamo al limite vado di rma cmq pero' caspita se loro lo provano e riscontrano che funziona poi me lo rimandano indietro e mi accollo le spedizioni per nulla non credete ? :mad:
secondo me non ti conviene mandarlo in assistenza, quelli ti fanno pagare senza riparazione se il difetto non si ripresenta di nuovo.
Per quanto riguarda il bianco, prova ad entrare nel menu' "segreto" e vedere se i valori del bilanciamento del bianco "warm" e "cool" sono gli stessi per tutti i monitor.
http://img217.imageshack.us/img217/9593/cimg7988800.jpg

princeofalberta
03-07-2010, 20:20
Ciao a tutti! Sono nuovo, mi sono iscritto perchè oggi, mentre giravo in cerca di una fottutissima ventola USB per la PS3, ho trovato questo Acer al prezzo di 440€.. Incuriosito, ho chiesto gli occhialini al commesso.. Una volta indossati sono rimasto super-mega-iper hyppato :D

Leggendo questo Thread, ho scoperto che il prezzo è aumentato di circa 50€, nell'ultimo periodo, mi sapete dare una spiegazione? =P

Questo televisore lo userei come monitor del mio portatile Sony Vaio VGN-FW11E, con scheda video Ati, e, a fine anno (con l'avvento del 3D su giochi di calibro come Gran Turismo 5, Killzone 3, Little Big Planet 2) su PS3. Ho notato che molti di voi hanno riscontrato problemi, ma per me l'aumento dei prezzi è dovuto alla sistemazione del problema.. Dopo questo breve discorsetto le domande che pongo ai proprietari del prodotto sono 2:
-Con questo PC, riuscirei a godermi appieno il prodotto Acer?
-A fine anno usciranno appunto tali giochi, riuscirò a giocarci in 3D con la PS3?

Grazie in anticipo, Prince :)

onesky
04-07-2010, 08:46
Ciao a tutti! Sono nuovo, mi sono iscritto perchè oggi, mentre giravo in cerca di una fottutissima ventola USB per la PS3, ho trovato questo Acer al prezzo di 440€.. Incuriosito, ho chiesto gli occhialini al commesso.. Una volta indossati sono rimasto super-mega-iper hyppato :D

Leggendo questo Thread, ho scoperto che il prezzo è aumentato di circa 50€, nell'ultimo periodo, mi sapete dare una spiegazione? =P

Questo televisore lo userei come monitor del mio portatile Sony Vaio VGN-FW11E, con scheda video Ati, e, a fine anno (con l'avvento del 3D su giochi di calibro come Gran Turismo 5, Killzone 3, Little Big Planet 2) su PS3. Ho notato che molti di voi hanno riscontrato problemi, ma per me l'aumento dei prezzi è dovuto alla sistemazione del problema.. Dopo questo breve discorsetto le domande che pongo ai proprietari del prodotto sono 2:
-Con questo PC, riuscirei a godermi appieno il prodotto Acer?
-A fine anno usciranno appunto tali giochi, riuscirò a giocarci in 3D con la PS3?

Grazie in anticipo, Prince :)
se vuoi utilizzare il 3d nei giochi ti serve un configurazione alta perchè deve raddoppiare le prestazioni e non credo che il tuo sony vaio sia minimamente sufficiente.
Inoltre su questi monitor non puoi collegarci la ps3 perchè non supportano l'Hdmi 1.4

princeofalberta
04-07-2010, 10:01
se vuoi utilizzare il 3d nei giochi ti serve un configurazione alta perchè deve raddoppiare le prestazioni e non credo che il tuo sony vaio sia minimamente sufficiente.
Inoltre su questi monitor non puoi collegarci la ps3 perchè non supportano l'Hdmi 1.4

Ok, grazie 1000..

In sostanza per giocare a fine anno il 3D su PS3, mi toccherà fare una rapina in banca per 1500€ ... :grrr:

Adone_1985
04-07-2010, 12:50
Ok, grazie 1000..

In sostanza per giocare a fine anno il 3D su PS3, mi toccherà fare una rapina in banca per 1500€ ... :grrr:

il 3d su ps3 è una cagata...giochi a 30 fps con oltretutto dettagli al minimo e risoluzione abbassata, per farlo andare a 30..;)

NOOB4EVER
07-07-2010, 00:30
scusa capo ,ma quel pannello? ti prego domca sono andato a trovare il grande Dewwwwxx Devid e il suo bianco era migliore del mio e non sono riuscito ad equipararlo con i settaggi perche sono noob,senti ma quel menu? come si fa uscire? lo devo settare come da foto sopra? many tnx capo senza di te sarei in alto mare .... taci che pure Lele qui ne capisce parecchio e mi sento molto piu' al sicuro,ma quel menu' beh mai visto nei miei acer...

NOOB4EVER
11-07-2010, 01:44
onesky scusa,io seguo in prima pagina la procedura per entrare nel menu' speciale,ma a schermo spento(luce blu spenta dunque dal tasto i/o) ,tenendo premut a lungo il tasto all'estrema destra dei vari del monitor non si accende ed entra in nessun menu',sbagio qualcosa io? volevo regolare come da te sopra indicato i valori al fine di ottenere un bianco meno arancio :)

onesky
11-07-2010, 10:52
onesky scusa,io seguo in prima pagina la procedura per entrare nel menu' speciale,ma a schermo spento(luce blu spenta dunque dal tasto i/o) ,tenendo premut a lungo il tasto all'estrema destra dei vari del monitor non si accende ed entra in nessun menu',sbagio qualcosa io? volevo regolare come da te sopra indicato i valori al fine di ottenere un bianco meno arancio :)

se leggi bene la procedura, il tasto da tenere premuto all'accensione è il primo a sinistra.

te la riporto qui:

per accedere alla funzione overdrive [e altre] occorre entrare nel menu' di servizio:

1) spegnere il monitor

2) tenendo premuto il 1° tasto a sinistra, accendere il monitor

3) rilasciare il 1°tasto e premere il 3° tasto da sinistra: si entra nel menu' interno

4) con il 4° tasto spostarsi sulla voce "OD" (Over Drive) e pigiare in sequenza 3° tasto e 4° tasto: la voce cambierà da "OD on" a "OD off"

5) premere due volte in sequenza il 2° tasto per confermare e uscire dal menu

6) spegnere e riaccendere il monitor.

NOOB4EVER
11-07-2010, 14:05
se leggi bene la procedura, il tasto da tenere premuto all'accensione è il primo a sinistra.

te la riporto qui:

per accedere alla funzione overdrive [e altre] occorre entrare nel menu' di servizio:

1) spegnere il monitor

2) tenendo premuto il 1° tasto a sinistra, accendere il monitor

3) rilasciare il 1°tasto e premere il 3° tasto da sinistra: si entra nel menu' interno

4) con il 4° tasto spostarsi sulla voce "OD" (Over Drive) e pigiare in sequenza 3° tasto e 4° tasto: la voce cambierà da "OD on" a "OD off"

5) premere due volte in sequenza il 2° tasto per confermare e uscire dal menu

6) spegnere e riaccendere il monitor.

grazie caro,io non chiedevo per disabilitare loverdrive che me lo tengo sempre attivo e son tranquillo,ma per regolare come da tua indicazione il livello dei colori in modo da ottenere un bianco pulito :)

onesky
11-07-2010, 14:34
grazie caro,io non chiedevo per disabilitare loverdrive che me lo tengo sempre attivo e son tranquillo,ma per regolare come da tua indicazione il livello dei colori in modo da ottenere un bianco pulito :)

ti ho riportato la procedura per entrare nel menu di servizio per cambiare l'overdrive. è ovvio che da li puoi cambiare le altre impostazioni come il settaggio del RED GREEN BLU del bianco sia caldo che freddo. Confronta per esempio i tuoi valori con quelli che ho postato sopra e vedi se sono uguali.

NOOB4EVER
12-07-2010, 01:28
grazie capo

paul570
14-08-2010, 19:34
ordinato anche io in offerta a 308 € spero di aver fatto un buon acquisto :)

Mc®.Turbo-Line
14-08-2010, 20:37
ordinato anche io in offerta a 308 € spero di aver fatto un buon acquisto :)

Sei sicuro che sia proprio l' Acer GD245HQ - 24" ?

Su trovaprezzi a meno di 380 € non l' ho trovato

paul570
15-08-2010, 18:02
non so se si può fare pubblicità però ti posto l'ordine

Il tuo ordine :
Designazione Prezzo Unitario IVA esclusa Quantità ordinata TOTALE (IVA esclusa)

Acer Monitor TFT 24" wide GD245HQbid (2ms) 254,08 € 1 254,08 €
Totale dei prodotti venduti da 243,92 €
Sconto applicato - -10,16 €
Spese di consegna 13,33 €
TOTALE (IVA esclusa) 257,25 €
IVA 51,45 €
Totale da pagare 308,69 €

se vuoi il link in pm l'offerta è valida ancora per 4 ore

NOOB4EVER
20-08-2010, 13:49
non so se si può fare pubblicità però ti posto l'ordine

Il tuo ordine :
Designazione Prezzo Unitario IVA esclusa Quantità ordinata TOTALE (IVA esclusa)

Acer Monitor TFT 24" wide GD245HQbid (2ms) 254,08 € 1 254,08 €
Totale dei prodotti venduti da 243,92 €
Sconto applicato - -10,16 €
Spese di consegna 13,33 €
TOTALE (IVA esclusa) 257,25 €
IVA 51,45 €
Totale da pagare 308,69 €

se vuoi il link in pm l'offerta è valida ancora per 4 ore

prezzone ;) affare

daddodvd
26-08-2010, 12:36
Raga io non capisco una cosa: l'overdrive va abilitato o no per i giochi? perchè da come vedo scritto penso che per avere 2ms debba essere disabilitato, e per avere i 5ms abilitato... Giusto?:help:

sickofitall
26-08-2010, 13:42
Raga io non capisco una cosa: l'overdrive va abilitato o no per i giochi? perchè da come vedo scritto penso che per avere 2ms debba essere disabilitato, e per avere i 5ms abilitato... Giusto?:help:

è il contrario di quello che hai detto ;)

daddodvd
26-08-2010, 23:40
è il contrario di quello che hai detto ;)

Perfetto grazie :) quindi si abilita solo per giocare...

Arlog
01-09-2010, 15:10
Sono interessato all'acquisto del suddetto monitor, ho quattro domande da porre:

1) Possiedo una 5870 e vorrei giocare in full hd a titoli recenti, come ad esempio modernwarfare 2, in full HD con tutti i filtri attivi non raggiungo i 120 FPS, questo preclude la possibilità di sfruttare il 120Hz?

2) E' possibile notare la differenza di latenza causata dalla disabilitazione dell'overdrive?

3) E' possibile notare una maggiore definizione ricavata dalla disabilitazione dell'overdrive anche mentro si gioca?

4) Mantenendo l'overdrive disabilitato, valori come contrasto e luminosità dovranno essere reimpostati ogni volta che si spegne il monitor oppure è sufficiente farlo solo quando si "switcha" tra le due modalità?

Grazie delle risposte.

sickofitall
01-09-2010, 15:17
Sono interessato all'acquisto del suddetto monitor, ho quattro domande da porre:

1) Possiedo una 5870 e vorrei giocare in full hd a titoli recenti, come ad esempio modernwarfare 2, in full HD con tutti i filtri attivi non raggiungo i 120 FPS, questo preclude la possibilità di sfruttare il 120Hz?

2) E' possibile notare la differenza di latenza causata dalla disabilitazione dell'overdrive?

3) E' possibile notare una maggiore definizione ricavata dalla disabilitazione dell'overdrive anche mentro si gioca?

4) Mantenendo l'overdrive disabilitato, valori come contrasto e luminosità dovranno essere reimpostati ogni volta che si spegne il monitor oppure è sufficiente farlo solo quando si "switcha" tra le due modalità?

Grazie delle risposte.

1) no, i vantaggi li noti già superando i 60 fps, ovviamente se riesci a manternerli a 120 è meglio

2) direi di si

3) non credo (però meglio se qualcuno che ha il monitor lo confermi, io ho l'lg 120hz)

4) vedi punto 3

Arlog
01-09-2010, 15:24
1) no, i vantaggi li noti già superando i 60 fps, ovviamente se riesci a manternerli a 120 è meglio

2) direi di si

3) non credo (però meglio se qualcuno che ha il monitor lo confermi, io ho l'lg 120hz)

4) vedi punto 3

Quindi, se io andassi a 70 FPS, senza la sincronia verticale attiva, il monitor andrebbe a 70Hz? Come è possibile in questo caso che il mio attuale monitor a 60 Hz vada sempre a 60 Hz anche quando gli FPS scendono sotto i 30?

sickofitall
01-09-2010, 15:40
Quindi, se io andassi a 70 FPS, senza la sincronia verticale attiva, il monitor andrebbe a 70Hz? Come è possibile in questo caso che il mio attuale monitor a 60 Hz vada sempre a 60 Hz anche quando gli FPS scendono sotto i 30?

la sincronia verticale (V-synch), fa in modo che il framerate non sia mai più alto della frequenza di aggiornamento del monitor che si usa, evitando sfarfalli, bug grafici e problemi di sorta

quindi se tu imposti 120hz, quelli restano per sempre, come nel caso del tuo attuale 60hz (che resta a 60)

Arlog
01-09-2010, 15:48
la sincronia verticale (V-synch), fa in modo che il framerate non sia mai più alto della frequenza di aggiornamento del monitor che si usa, evitando sfarfalli, bug grafici e problemi di sorta

quindi se tu imposti 120hz, quelli restano per sempre, come nel caso del tuo attuale 60hz (che resta a 60)

Quindi la frequenza di aggiornamento resta a 120Hz in qualsiasi situazione, anche nel caso io giocassi a 30 FPS giusto? In questo caso, si avrebbe una maggiore fluidità?

sickofitall
01-09-2010, 16:34
Quindi la frequenza di aggiornamento resta a 120Hz in qualsiasi situazione, anche nel caso io giocassi a 30 FPS giusto? In questo caso, si avrebbe una maggiore fluidità?

esatto, però se tu fai 30fps non avresti nessun vantaggio dai 120hz, ma solo dai 60 in sù vedi la differenza ;) (rispetto ad un monitor 60hz)

comunque se vuoi risparmiare 50€ prendi l'LG w2363D, è sempre un 24 full hd, ed è pure retroilluminato a led ;) (è lo stesso monitor che ho in firma)

L'unica nota negativa dei 120hz è data dal fatto che come ti sarai già reso conto, per mantere 120fps c'è bisogno di un buon comparto grafico :D

Arlog
01-09-2010, 17:39
esatto, però se tu fai 30fps non avresti nessun vantaggio dai 120hz, ma solo dai 60 in sù vedi la differenza ;) (rispetto ad un monitor 60hz)

comunque se vuoi risparmiare 50€ prendi l'LG w2363D, è sempre un 24 full hd, ed è pure retroilluminato a led ;) (è lo stesso monitor che ho in firma)

L'unica nota negativa dei 120hz è data dal fatto che come ti sarai già reso conto, per mantere 120fps c'è bisogno di un buon comparto grafico :D

Ho notato che l' LG ha una latenza di 3ms mentre l' Acer di soli 2ms, è possibile notare la differenza? La definizione dei caratteri dell' LG è pari a quella dell'Acer?
Problemi riscontrati con l' LG? Il contrasto dinamico è un po' minore nell' LG, è visibile? In definitiva, tra i due qual è il migliore?

sickofitall
01-09-2010, 17:47
Ho notato che l' LG ha una latenza di 3ms mentre l' Acer di soli 2ms, è possibile notare la differenza? La definizione dei caratteri dell' LG è pari a quella dell'Acer?
Problemi riscontrati con l' LG? Il contrasto dinamico è un po' minore nell' LG, è visibile? In definitiva, tra i due qual è il migliore?

l'acer l'ho avuto, e mi trovo meglio con lg :)

Il dato dichiarato della latenza non è mai veritiero, ti posso dire che tra tutti i 120hz che ho posseduto (samsung 2233rz, viewsonic vx2268vm, acer gd245hq, lg w2363d) l'acer è il meno reattivo (a mio parere personale)

Inoltre se torni indietro qualche pagina vedrai che questo acer ha un overdrive non ben calibrato, infatti per questo motivo consigliano di disattivarlo quando non si gioca, perchè mostra delle ombre biancastre sui caratteri scuri ;)

Arlog
01-09-2010, 18:08

Il dato dichiarato della latenza non è mai veritiero, ti posso dire che tra tutti i 120hz che ho posseduto (samsung 2233rz, viewsonic vx2268vm, acer gd245hq, lg w2363d) l'acer è il meno reattivo (a mio parere personale)

Inoltre se torni indietro qualche pagina vedrai che questo acer ha un overdrive non ben calibrato, infatti per questo motivo consigliano di disattivarlo quando non si gioca, perchè mostra delle ombre biancastre sui caratteri scuri ;)

Quindi come reattività è meglio LG, mentre per quanto riguarda costrasto, luminosità ecc?

NOOB4EVER
06-09-2010, 16:07
LG LED e' meglio in tutto rispetto ai nostri acer...

di punto in bianco mi si e' oscurata meta' superficie del monitor centrale,che balle non e' la prima volta,la prima infatti dopo un po' si e' ripreso speriamo non sia costretto ad rma :rolleyes:

e dopo 4 ore l'ho acceso e rifunzia tutto come prima ....

Bestio
25-09-2010, 14:16

Quindi tra in Full HD 3D Ready mi consigli LG?
Non che mi interessi particolarmente il 3d, quando "sfondare" il tetto dei 60fps... :)

Mc®.Turbo-Line
25-09-2010, 14:43
Non capisco perche' i produttori si ostinino per il 3D a seguire questa via degli occhialini che ti oscurano alternativamente la vista all' occhio sx e quello dx ,invece di usare il vecchio metodo con occhialini con lenti rosso e verde,l' occhio e il cervello col metodo nvidia vengono sottoposti ad un super lavoro, che alla lunga non sappiamo che effetti potrebbero avere..... :muro: :rolleyes:

Gia' negli anni 60 c'era lo stereoscopio , ne ha uno mia zia, e vi assicuro che le foto sono in perfetto 3D,sembra di essere in quella stanza fotograta , sbalorditivo.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c9/View-Master_Model_E.JPG/200px-View-Master_Model_E.JPG

Bestio
25-09-2010, 15:05
Beh no dai gli occhiali diocronici fanno veramente schifo, con quelli basta anche un mnonitor normale ma la resa visiva è scandalosa. :p

Semmai non capisco perchè continuino a farci guardare dentro ad una scatola, negli anni 90 giravano elmetti virtuali, con 2 schermetti LCD uno per occhio, che erano interessantissimi, nonostante la tecnologia LCD fosse paercchio acerba.
Oggi che potrebbero fare cose spettacolari in questo, tipo occhiali 3d CLD delle dimensioni di normali occhiali da vista, non ci pensa più nessuno...

http://live.ece.utexas.edu/resources/smallvr_helmet.jpg

c0smaru
01-10-2010, 16:16
Ciao ho apena comprato il monitor e leggendo un può in giro ho visto che c'era questa "soluzione" per i ghousts come gli chiamano ,entrando nel menu' di servizio e cambiando i valori di cool...ci ho pensato solo dopo averle cambiate di prendere nota delle vecche impostazioni e ora ...che ho provato la cosi detta soluzione vorrei tornare a come era prima con l'impostazioni di default solo che nn le conosco più. Qualcuno che ha questo monitor (GD245HQ) e nn ha fatto la mia stessa cosa quindi ha i valori de default puo entrare nel menu' di servizio e copiarmi le impostazioni di default.

ironjonny78
06-10-2010, 09:05
Salve a tutti ;)
Scusate la mia intromissione e scusate se faccio domande che vi risultano gia note ma ho bisogno di capire.
Anticipo che a me del 3d non mi interessa nulla, bensì come l utente sopra mi interessano gli HZ ( sono un giocatore di fps ).

A quanto leggo ad ora sul parco 24 , il migliore di questi monitor potrebbe essere l'LG w2363d (che poi proprio un 24 non è).

Ora vi chiedo un paio di cose se avrete la pazienza di rispondermi :)

1) Ci sono progetti riguardanti il futuro di 16:10 a 24 pollici o più con questa tecnologia? Conviene aspettare un po ?

2) I possessori Ati se la prendono in saccoccia o ci sono trucchi per arrivare a 120 hz (io ho una normalissima 4870).

3) E forse qui pecco di OT. Se io ho due uscite Dvi-D compatibili HDCP posso usufruire dell'HDMI? (scusat amici ma mi sono affacciato al mondo dei monitor dopo anni di intervallo!).

Grazie a tutti per le risposte
jonny :)

Liuky91
13-10-2010, 21:54
Salve ragazzi, ho appena acquistato questo monitor, e mi sono accorto di una cosa molto bizzarra:

ho provato a disabilitare l'OD e ho effettivamente visto la definizione dell'immagine è miglorata, ma quando l'ho riabilitato ho notato che la metà schermo di sinistra ritorna ad una definizone più bassa mentre l'altra meta rimane più nitida come se l'OD fosse ancora disabilitato...sapreste dirmi come mai? è normale?

Driver_x_404
14-10-2010, 14:35
Salve ragazzi ho trovato un acer gd24 però all black...cambia qualcosa dal modello arancio??tipo qualche aggiornamento e risolti i problemi di cui parlavate?? Vorrei cambiare il mio monitor ma non so quale prendermi :muro: ...grazie :D

Liuky91
15-10-2010, 16:41
Salve ragazzi, ho appena acquistato questo monitor, e mi sono accorto di una cosa molto bizzarra:

ho provato a disabilitare l'OD e ho effettivamente visto la definizione dell'immagine è miglorata, ma quando l'ho riabilitato ho notato che la metà schermo di sinistra ritorna ad una definizone più bassa mentre l'altra meta rimane più nitida come se l'OD fosse ancora disabilitato...sapreste dirmi come mai? è normale?

Ok ragazzi ho scoperto la soluzione che è ancora più bizzarra, praticamente quando mi ritrovo lo schermo così "a metà" basta staccare e riattaccare l'alimentatore con il monitor acceso che la situazione ritorna nella norma :mbe: ...ho provato più volte ed è sempre così, secondo voi mi conviene mandarlo in garanzia o tenermelo così? Non mi crea nessun fastidio l'overdrive abilitato quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi...

onesky
15-10-2010, 19:26
.
vanno riconfermati ogni volta che si spegne il monitor (anche se va in stand-by); non occorre pero' reimpostare i valori, è sufficiente riselezionare il proprio profilo utente.
Inoltre se si installa il programma fornito con il moniotr, quando si entra in windows il programmino caricherà i valori pre-impostati del contrasto e luminosità, quindi è un problema che si pone solo quando va in stand-by in automatico.

lufeX
15-10-2010, 22:54
cioa ragazzi..io stavo per comprare questo monitor..x ora non avrò il 3d, ma lo volevo prendere appunto x essegere già pronto, per ora cercherei il massimo dei fps...ma in definitiva anche a detta di chi lo ha/ha avuto questo monitor è una ciofeca?
molto meglio il lg 120hz..o a questo punto un monitor led, visto che x ora non uso giochi 3d...?
ma poi..col 3d vision posso vedere un dvd normale in 3d?

Adone_1985
15-10-2010, 23:02
cioa ragazzi..io stavo per comprare questo monitor..x ora non avrò il 3d, ma lo volevo prendere appunto x essegere già pronto, per ora cercherei il massimo dei fps...ma in definitiva anche a detta di chi lo ha/ha avuto questo monitor è una ciofeca?
molto meglio il lg 120hz..o a questo punto un monitor led, visto che x ora non uso giochi 3d...?
ma poi..col 3d vision posso vedere un dvd normale in 3d?

si, ci sono dei software che lo adattano al 3d, ma calcola che l'effetto non è dei migliori per quanto rigurada i DVD convertiti in 3d...la cosa cambia drasticamente con i giochi ;)

Liuky91
25-10-2010, 21:56
Ragazzi ho deciso lo mando in garanzia, ma dato che è il mio primo prodotto acer mi potreste dire voi che esperienze avete avuto con prodotti simili? Com'è la garanzia dell'acer?
sono veloci? Quanto tempo se lo terranno il mio monitor?

onesky
01-11-2010, 15:13
Ragazzi ho deciso lo mando in garanzia, ma dato che è il mio primo prodotto acer mi potreste dire voi che esperienze avete avuto con prodotti simili? Com'è la garanzia dell'acer?
sono veloci? Quanto tempo se lo terranno il mio monitor?

ho letto un forum tedesco che lo hanno tenuto per mesi. Piuttosto chiedigli di farti fare l'aggiornamento del firmware (se esiste) cosi' vediamo se ci sono differenze sul comportamento dell'overdrive

bigpuffy
10-11-2010, 09:22
per prima cosa ciao a tutti,
mi sono appena iscritto proprio per chiedere consulenza su questo monitor,
ero ormai deciso a comprarlo ma questo tread mi ha reso dubbioso.....
voi ne sconsigliate l'acquisto??? meglio se mi oriento sull'asus vg236h??
perchè le recensioni di questo acer parlano bene però oltre al problema di cui avete parlato voi ho trovato su forum inglesi anche critiche per difetti che farebbe a 120hz in certi giochi (non ricordo esattamente....)
boh, non so che fare...............

daddodvd
20-11-2010, 00:45
per prima cosa ciao a tutti,
mi sono appena iscritto proprio per chiedere consulenza su questo monitor,
ero ormai deciso a comprarlo ma questo tread mi ha reso dubbioso.....
voi ne sconsigliate l'acquisto??? meglio se mi oriento sull'asus vg236h??
perchè le recensioni di questo acer parlano bene però oltre al problema di cui avete parlato voi ho trovato su forum inglesi anche critiche per difetti che farebbe a 120hz in certi giochi (non ricordo esattamente....)
boh, non so che fare...............

Me lo sto godendo da un mesetto con una Gtx480 a 120 hz e occhialini 3d....è UNA FAVOLA basta con questi dubbi e cavolate varie che leggo sul Web...se può servire a qualcuno compratelo io mi sono trovato strabene!!!!!!!!!!!!!!!

Liuky91
21-11-2010, 20:37
Ragazzi non posso crederci, dopo 15 giorni mi hanno riportato il monitor dopo che lo avevo mandato in garanzia all'acer per il problema dell'overdrive e per il fatto che quando lo si accende qualche volta metà schermo resta nero... appena lo accendo scopro che non solo non hanno risolto il problema del malfunzionamento della metà schermo ma adirittura ora ci sono altri difetti:

-un alone bianco sulla parte destra dello schermo (la parte del pulsante di accensione) che si presenta quando ad esempio si gioca su sfondo nero.

-problema di distorsione delle immagini 3d (provato con il kit di nvidia 3d vision originale).

-L’angolo dello schermo in basso a destra, spesso durante l’esecuzione di un gioco, diventa di un solo colore come un unico grande pixel morto

-le due parti in plastica sul retro del monitor non sono state rimontate e lasciate sfuse nella scatola.

Io sono senza parole, sul rapporto tecnico c'èra scritto: sostituzione cavo lcd

Li ho prontamente richiamati naturalmente inc****to nero e mi hanno detto che vengono di nuovo a ritirarlo e sta volta gestiranno la pratica con urgenza, ma si tratta cmq di minimo una settimana, ma si può essere meno professionali di così? Vi terrò informati su ulteriori sviluppi

Io comunque per chi compra un monitor adesso consiglio di aspettare un pò se può perchè ho visto che nei primi mesi del 2011 usciranno soluzioni 3d-led molto interessanti...

Shizen
22-11-2010, 22:16
ma ci posso collegare la ps3?

Liuky91
01-12-2010, 13:57
ma ci posso collegare la ps3?

Certo ha l'entrata HDMI, ma non potrai usufruire del 3d con la play 3 perchè la porta HDMI non è 4.1, cmq ragazzi mi è tornato il monitor, posso dire di essere soddisfatto...a metà. Lo stò provando e parrebbe che tutti i problemi che vi ho elencato sopra sono stati risolti TRANNE il problema che se disabilito e riabilito l'overdrive, questo mi si riabilita solo sulla metà schermo, staccando e riattaccando l'alimentazione il tutto torna normale...BO! Cmq oramai pazienza me lo tengo così anche perchè non avevo cmq intenzione di lavorarci a overdrive disabilitato appunto per il fatto del problema della luminosità...

wwwWal
08-12-2010, 11:00
ciao a tutti,
ho appena acquistato questo, sulla carta, ottimo monitor ma non riesco proprio a farlo andare a 120 hz e neanche a 100, mi va solo a 60 Hz nella risoluzione 1920x1080.
L'ho comprato non tanto per giocare ma per sfruttare i 120 Hz in 2D durante il normale utilizzo dei programmi usandolo come monitor esterno per il mio notebook.
Il notebook monta una scheda video ATi Mobility Radeon 3650 e dispone di un'uscita VGA. Ho seguito un pò tutti i suggerimenti indicati in questo thread installando i driver aggiornati per il monitor, l'ultimo Catalyst per la scheda video, ho anche provato il Powerstrip, ma nulla.. l'elenco delle modalità possibili mi mostra solo la 1920x1080 a 60hz, e si raggiungono al max i 75 hz a risoluzioni inferiori. Con il powerstrip ho provato a forzare il refresh a 1920x1080 ma supareati i 66 hz si vede malissimo.:(

Ho provato anche su un altro notebook dotato di uscita HDMI (e quindi usando un cavo HDMI) e scheda grafica Intel ma il risultato è il medesimo :cry: anche qui ho provato a installare il driver del monitor senza riscontro..

C'è qualcuno che riesce a vedere + di 60 Hz a 1920x1080 con l'uscita VGA o HDMI o ci vuole proprio il DVI?

Giuseppedr
19-12-2010, 18:12
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e spero di poter dare nel mio piccolo qualche contributo. Scrivo perché possiedo questo monitor Acer e vorrei sapere cosa devo fare per poter giocare ovedere film in 3D. Ad esempio, con Half Life 2 non riesco a capire cosa devo fare per poter giocare con le 3 dimensioni. La mia scheda video è una Radeon 5870 Vapor-X aggiornata con gli ultimi driver. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

termyz
05-01-2011, 13:51
ciao ragazzi , volevo fare una domanda.
E' possibile sfruttare i 120hz anche non a risoluzione nativa?? ad esempio 1280x1024 a 120hz.

robarc22
12-01-2011, 12:47
Ciao ragazzi,vorrei acquistare il monitor in questione,potete consigliarmi uno shop dove prenderlo? magari con kit occhiali :cool:

MauSeventyOne
25-01-2011, 20:49
Sperando di fare cosa gradita agli utilizzatori di questo monitor, ho deciso postare qui i possibili aggiramenti per i difetti che affliggono il nostro amato/odiato monitor (non è farina del mio sacco ovviamente, ma info raccolte in giro sui forum di mezzo mondo )

I problemi più conosciuti sono:

1) uno dei due pannelli che costituiscono lo schermo, decide di smettere di 'lavorare' o lavora con settaggi diversi dall'altro

2) orribile supersharping dei caratteri in modalità 120Hz con Overdrive abilitato che rende difficile la lettura e l'uso 2D normale (a seconda delle sensibilità personali ovviamente!)

----------

Possibili risoluzioni:

1) Direttamente da ACER:
- scollegare il cavo di alimentazione del monitor
- accendere il monitor dal pulsante di accensione e attendere che il led si spenga (carica residua)
- ricollegare il cavo di alimentazione e accendere il monitor.

A questo punto i due pannelli si dovrebbero essere resettati e funzionare normalmente.

2) Non esiste una soluzione 'pulita' e purtroppo bisogna scendere a compromessi

-Una prima soluzione è DISABILITARE l'overdrive per l'utilizzo in modalità normale.

Procedere così:
-spegnere il monitor dal pulsante di accensione
-tenere premuto il pulsante più a sinistra e riaccenderlo (una volta acceso rilasciate pure i pulsanti)
- premere il pulsante centrale: apparirà il menu di servizio
- navigare su e giù (con i due pulsanti più a dx del monitor) fino ad evidenziare la voce OD che dovrebbe essere ON
- clic sul pulsante centrale e con su e giù modificate il valore (OFF nel nostro caso)
- click sul 2do pulsante da sx per chiudere il menu
- ora spegnere e riaccendere il monitor per uscire dal modo di Servizio

Voilà, sharpening sparito.

Questo porta alla scocciatura di dover entrare ogni volta nel menu di servizio del monitor quando si vuole giocare in 3D (dove serve l'OD!) oltre che l'ancor più fastidioso fatto che il monitor resetta i valori di Luminosità e Contrasto a quelli di Default, facendovi una bella lampada abbronzante ogni volta

Ma non temete, con un altro piccolo compromesso (ridaje) è possibile avere Overdrive Attivo e font leggibili!

Il compromesso è:

- bisogna rimanere in modalità di Servizio, sempre (quindi non spegnere MAI il monitor dal pulsante)

- modificare a mano i valori di RGB della modalità COOL (che è quella richiamata ad ogni reset) a valori non abbronzanti e più riposanti per la vista.

Ok ok, procediamo:

primo step: disabilitare l'OD (vedi sopra)

- Ri-entriamo nel menu di servizio
- modifichiamo i valori di RGB COOL (io uso 120, 120,115, ma siete liberi di sperimentare)
- impostiamo l'OD su ON
- evidenziamo la voce RESET e clicchiamo sul pulsante centrale.
Noterete che l'OD è attivo, ma la nitidezza dei caratteri è rimasta!
- usciamo dal menu 2do pulsante da sx

voilà, se non spegnete il monitor dal pulsante, ad ogni cambio di risoluzione, switch utente, dopo stand by o spegnimento PC, avrete SEMPRE i valori impostati e OD attivo per il gioco 3D!
:cool:

gino24
26-01-2011, 01:50
ragazzi scusate ma non ho trovato niente se non un test fatto con un dvi splitter...mi sapete dire se questo monitor ha input lag?

sarebbe il monitor definitivo se avesse 0 input lag per quanto mi riguarda ha tutto quello che richiedo (16:9 120hz 0 inpug lag)

è molto importante che abbia 0 input lag perchè ci devo giocare a street fighter ^^

Grazie raga

MauSeventyOne
26-01-2011, 09:19
:) non esiste nessun monitor a 0 input lag

Enthusiast
31-01-2011, 20:25
buonasera a tutti, anche io sono in procinto di comprare questo monitor... ma la cosa che mi frena un'attimo sono tutti questi commenti che leggo.. problemi vari... ma perchè??? :rolleyes:

sono problemi estesi.. o sono circostritti a pochi utenti??? :mbe:

xxxINTELxxx
08-02-2011, 16:15
ciao a tutti ma quele è la differenza tra quale è la diff tra Acer GN245HQ è Acer GD245HQBID.

xxxINTELxxx
09-02-2011, 00:13
up me lo consigliateeeeeeeeeee..........?????????????

Ghostfox
01-03-2011, 08:16
acquistato oggi a 298,00euri spese di trasporto,assicurazione,pagamento in contrassegno inclusi nel prezzo... su trovaprezzi :sofico:

Enthusiast
01-03-2011, 12:26
manco solo io... poi me lo piglio!!! prima mi serve la seconda 580... poi se ne riparla :stordita:

criccu
01-03-2011, 15:13
secondo voi è meglio dell ' Lg 3d?

NOOB4EVER
02-03-2011, 06:52
manco solo io... poi me lo piglio!!! prima mi serve la seconda 580... poi se ne riparla :stordita:
perche? non te ne basta una spendaccione :asd:
secondo voi è meglio dell ' Lg 3d?

si

Enthusiast
02-03-2011, 08:05
perche? non te ne basta una spendaccione :asd:

azz.... io spendaccione?!!! :sofico: :sofico:

NOOB4EVER
02-03-2011, 20:09
:cry: :cry: :cry:

sto periodo per me e' stato tremendo fratello :( veramente nero ...ti raccontero'.....

Enthusiast
02-03-2011, 21:24
:cry: :cry: :cry:

sto periodo per me e' stato tremendo fratello :( veramente nero ...ti raccontero'.....

non 6 il solo fidati.. anche io ho da dirti.. poi ci sentiamo :stordita:

moli89.bg
08-03-2011, 12:44
Iscritto..... :fagiano:

Enthusiast
08-03-2011, 12:57
Iscritto..... :fagiano:

vi seguo :O (col cannocchiale per ora :sofico: )

zac1
08-03-2011, 20:40
Intanto mi iscrivo anch'io visto che la scimmia sta salendo

peccato che i monitor a disposizione siano pochi e con qualche pecca, si sa nulla di nuovi modelli in uscita?

grazie

Ghostfox
09-03-2011, 06:19
cmq avere windows 7 a 120hz e giocare a 120hz non ha prezzo... e non è assolutamente vero che ci sono problemi con le dx11.. anche in dx11 giochi tranquillo anche senza 3D e con l'overdriver disabilitato a 120hz... sembrano scolpite le immagini :D

l'unica cosa è che il monitor tende ad impostare i valori standard e non riesco a fargli salvare un profilo... ovvero lo salvo in windows, poi se riavvio mi ritorna a mettere i suoi valori.. :confused:

qualcuno che lo ha già da tempo, può dirmi come si salva un profilo ACER EMPOWERING TECNOLOGY che le ho provate tutte?
ho ACM spento e DDC/CI spento... in questo modo a windows non mi cambia i valori.. ma poi li riperdo se spengo il monitor o lancio un gioco... :help:

Venus80
14-03-2011, 19:02
Qualcuno conosce le differenze con il GN245HQ, ovvero questo?
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.UG5HE.015

XxMarcusxX
15-03-2011, 15:03
Qualcuno conosce le differenze con il GN245HQ, ovvero questo?
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.UG5HE.015

il GN245HQ è il nuovo modello 3d da poco uscito ed è nettamente superiore al vecchio GD245HQ, inoltre non presenta i diversi bug del modello GD245HQ.
alcune diffrenze:
-GD245HQ: tecnologia lcd. contrasto dinamico 80000:1
-GN245HQ: tecnologia led. contrasto dinamico 100000000:1

se devi prenderne 1 prendi qlo + nuovo, che tra l' altro è venduto con gli occhialini 3d nvidia inclusi. costa di + circa 480 euro

Venus80
15-03-2011, 17:07
Ottimo, grazie.
Ma è già uscito?
Non lo trovo da nessuna parte. :(

XxMarcusxX
15-03-2011, 17:22
Ottimo, grazie.
Ma è già uscito?
Non lo trovo da nessuna parte. :(

acer aveva previsto l'uscita per inizio marzo...immagino che in italia arriverà per i primi di aprile

Venus80
15-03-2011, 19:02
Se non sbaglio si diceva anche che era HDMI 1.4.
Speriamo!

XxMarcusxX
15-03-2011, 19:20
Se non sbaglio si diceva anche che era HDMI 1.4.
Speriamo!

qlo te lo posso confermare con assoluta certezza, l' acer per ora è l' unico ad avere il 3d tramite hdmi 1.4..................ma il dvi va bene uguale perchè a differenza dell' hdmi nn trasmette segnale audio, ma solo segnale video per tale motivo riesce a trasmettere anche in 120 hz. l' hdmi invece trasmette sia audio che video quindi lo standard 1.3 nn riusciva a trasmettere anche un segnale video + ampio come il 120hz oltre che l' audio, perciò è stato introdotto l' hdmi 1.4

Venus80
15-03-2011, 20:14
Eh, l'HDMI 1.4 sarebbe la scriminante, perché per usare 3D Vision va bene il DVI. Stavo appunto mirando a un monitor da poter usare in 3D anche con PS3. Se era solo per uso PC avrei già preso uno dei modelli già in giro. :D

Vediamo tra questo e i nuovi Samung chi la spunterà. :read:

XxMarcusxX
15-03-2011, 22:52
se avessero lo stesso prezzo andrei direttamente sul samsung. in generale la qualità dei samsung è superiore, inoltre acer nn si fa i pannelli da se ma li prende da terzi a differenza di samsung

onesky
10-04-2011, 19:23
cmq avere windows 7 a 120hz e giocare a 120hz non ha prezzo... e non è assolutamente vero che ci sono problemi con le dx11.. anche in dx11 giochi tranquillo anche senza 3D e con l'overdriver disabilitato a 120hz... sembrano scolpite le immagini :D

l'unica cosa è che il monitor tende ad impostare i valori standard e non riesco a fargli salvare un profilo... ovvero lo salvo in windows, poi se riavvio mi ritorna a mettere i suoi valori.. :confused:

qualcuno che lo ha già da tempo, può dirmi come si salva un profilo ACER EMPOWERING TECNOLOGY che le ho provate tutte?
ho ACM spento e DDC/CI spento... in questo modo a windows non mi cambia i valori.. ma poi li riperdo se spengo il monitor o lancio un gioco... :help:
se ti leggi i post passati il problema di questo monitor è proprio quello: con l'overdrive disabilitato ogni volta che riaccendi il monitor torna sul profilo standard e ti costringe di entrare nel menu e riconfermare il tuo profilo di contrasto/luminosità.
Io ho risolto parzialmente con il software in dotazione (acer display emanagement) dove ho salvato il profilo e lo carica all'avvio di windows. Ma se poi va in stand-by devo ripetere l'operazione.

sickofitall
10-04-2011, 20:13
ad oggi come siam messi? cosa conviene scegliere (se conviene)? :D (sempre 24" fhd o 1920x1200)

scegli lg w2363d oppure asus vg236HE (versione senza kit 3d)

Il primo ha lo schermo opaco e il secondo ha lo schermo lucido ed è regolabile in altezza

onesky
17-04-2011, 20:26
se ti leggi i post passati il problema di questo monitor è proprio quello: con l'overdrive disabilitato ogni volta che riaccendi il monitor torna sul profilo standard e ti costringe di entrare nel menu e riconfermare il tuo profilo di contrasto/luminosità.
Io ho risolto parzialmente con il software in dotazione (acer display emanagement) dove ho salvato il profilo e lo carica all'avvio di windows. Ma se poi va in stand-by devo ripetere l'operazione.

mi riquoto.
riabilitando l'overdrive attraverso il menu di servizio ma senza spegnere e riaccendere il monitor (e quindi rimanendo con il menu di serivizio attivato), questo mantiene le impostazioni anche se va in stand-by. L'importante è non spegnerlo attraverso il tasto.

diba
18-04-2011, 09:13
ragazzi scusate l'intromissione ma sapete se è in vendita il modello gn a led? perchè da una veloce ricerca (trovaprezzi) non mi dà nessun negozio se non uno....:)

kenzo_pc
18-04-2011, 20:59
ragazzi scusate l'intromissione ma sapete se è in vendita il modello gn a led? perchè da una veloce ricerca (trovaprezzi) non mi dà nessun negozio se non uno....:)
no ancora non sono in vendita ;)
mi correggo...sono in vendita ma praticamente nessun negozio li ha disponibili.
Ne ho trovato solo uno nella baia
Bisogna aspettare qualche giorno

kenzo_pc
18-04-2011, 22:05
ti stai informando eh :D per cosa propendi al momento?
we carissimo:D
lascia perde brancolo nel buio
passo da lucidi a opachi,da 26" a 24"
adesso stavo vedendo il BenQ XL2410T...ne parlano molto bene
poi vabbe' il solito lg w2363d
poi pero' giri un po e vedi questi gioielli http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.UG5HE.015
per esempio adesso io uso un 26" ho paura di un trauma nello scendere di dimensioni ma allo stesso tempo 690 euro per l'acer HN274H da 27" sono eccessivi....
alla fine mi prendo quello che prendi tu....voglio soffrire insieme a qualcuno :cincin:
poi mi sembra che anche tu hai problemi di luce...io ho le finestre proprio accanto e quindi per giocare con un lucido dovrei praticamente chiuderle
http://img225.imageshack.us/img225/7551/img00776201104081301.jpg

diba
18-04-2011, 22:47
no ancora non sono in vendita ;)
mi correggo...sono in vendita ma praticamente nessun negozio li ha disponibili.
Ne ho trovato solo uno nella baia
Bisogna aspettare qualche giorno

capisco...ma non doveva uscire agli inizi di febbraio? perchè questo ritardo...

kenzo_pc
18-04-2011, 23:34
la finestra ce l'ho anche io lateralmente e più o meno alla stessa distanza :fagiano:

quell'acer è phaigo, lo avevo già notato, ma lo vendono solo in dotazione con gli occhialini nvidia che non voglio. cerco un monitor 120hz, ma non per il 3d. il 3d non riesco proprio a percepirlo :fagiano: dovrei trovare il monitor senza occhiali o provare a rivenderli.

comunque si, escludendo l'asus che è lucido i modelli son questi...mi ero anche informato per l'alienware/dell, ma nonostante costi parecchio non se ne legge molto bene.

comunque se non trovo un modello che mi soddisfa pienamente, visto quel che costano, potrei anche decidere di prendere un 60hz di qualità e aspettare che la tecnologia maturi....
Ah ecco...si spiega la differenza di prezzo,anche a me non interessa il 3d
Vediamo se tra un po si riesce a trovare senza kit

robarc22
21-04-2011, 17:50
ragazzi,ho un problema penso di pixel purtroppo,e pensare che è il secondo XD
ho due righe nella parte bassa,sono almeno 10-12 pixel in totale,dite che posso chiedere la sostituzione?

DarkMage74
08-05-2011, 21:06
potete dirmi che settaggi usate su questo monitor?

NJGHTFALLz
13-05-2011, 11:25
Scusate ma le differenze con il vecchio Acer GD e quello GN nuovo sono sostanziali?Nel senso conviene prendere oggi un GD o è una cavolata?Perchè ai 480 euro del GN attualmente non ci arrivo..ma ma magari sapete se viene venduto a meno senza occhialini?

Spero in qualche risposta..ringrazio in anticipo.

Ciao

xfire.
13-05-2011, 12:04
Scusate ma le differenze con il vecchio Acer GD e quello GN nuovo sono sostanziali?Nel senso conviene prendere oggi un GD o è una cavolata?Perchè ai 480 euro del GN attualmente non ci arrivo..ma ma magari sapete se viene venduto a meno senza occhialini?

Spero in qualche risposta..ringrazio in anticipo.

Ciao

il GN migliora rispetto al GD e risolve parecchi bug di funzionamento.

NJGHTFALLz
13-05-2011, 12:26
il GN migliora rispetto al GD e risolve parecchi bug di funzionamento.
mm grazie per la risposta..ma quali bug esattamente?E inoltre come si posiziona rispetto al LG 2363D?Qual è il migliore?

Purtroppo attualmente non posso permettermi il GN.. :doh:

xfire.
13-05-2011, 12:34
mm grazie per la risposta..ma quali bug esattamente?E inoltre come si posiziona rispetto al LG 2363D?Qual è il migliore?

Purtroppo attualmente non posso permettermi il GN.. :doh:

Nella prima pagina di questo thread per esempio troverai il problema piuttosto grave del overdrive, ovvero che in ambiente windows sui caratteri e sulle icone troverai degli aloni bianchi attorno che affaticano la vista e rendono brutta la visualizzazione risolvibile solo disattivando l'overdrive ma solo dal menù di servizio. Poi ne ha altri ovvero che spegnendolo dal pulsante poi al riavvio perde delle modifiche ecc......l'LG presenta lo stesso problema ma in maniera molto meno visibile solo che lì non puoi disabilitarlo ma da quanto dicono è possibile correggerlo in parte abbassando la nitidezza da 5 a 2 o 3 ma i caratteri ovviamente non saranno così a fuoco come magari in altri monitor.

Tutti i monitor 3D hanno problemi e non vantano una qualità visiva buona rispetto agli altri, sono tutti un po' inferiori.

NJGHTFALLz
13-05-2011, 12:59
Nella prima pagina di questo thread per esempio troverai il problema piuttosto grave del overdrive, ovvero che in ambiente windows sui caratteri e sulle icone troverai degli aloni bianchi attorno che affaticano la vista e rendono brutta la visualizzazione risolvibile solo disattivando l'overdrive ma solo dal menù di servizio. Poi ne ha altri ovvero che spegnendolo dal pulsante poi al riavvio perde delle modifiche ecc......l'LG presenta lo stesso problema ma in maniera molto meno visibile solo che lì non puoi disabilitarlo ma da quanto dicono è possibile correggerlo in parte abbassando la nitidezza da 5 a 2 o 3 ma i caratteri ovviamente non saranno così a fuoco come magari in altri monitor.

Tutti i monitor 3D hanno problemi e non vantano una qualità visiva buona rispetto agli altri, sono tutti un po' inferiori.

mm capito,si infatti l'unica necessità che mi spinge verso un monitor 3d sono i 120hz e la relativa fluidità negli fps competitivi..se no rimarrei con il mio T220.Solo a questo punto non so cosa mi convenga di più fral' Acer GD o l'Lg..
Inoltre mi dicono che il GN essendo Led ha un input lag maggiore..ne sapete qualcosa?

xfire.
13-05-2011, 13:08
mm capito,si infatti l'unica necessità che mi spinge verso un monitor 3d sono i 120hz e la relativa fluidità negli fps competitivi..se no rimarrei con il mio T220.Solo a questo punto non so cosa mi convenga di più fral' Acer GD o l'Lg..
Inoltre mi dicono che il GN essendo Led ha un input lag maggiore..ne sapete qualcosa?

l'input lag con la retroilluminazione non centra proprio nulla.
il GN è migliore come input lag, 13ms contro i 17 del GD.

Per i 120Hz ti consiglio di alzare il tuo budget e comprarti il GN o l'Asus o aspettare la seconda generazione di questi monitor, soprattutto l'LG D2342P che è già uscito all'estero.

http://www.pcmonitors.org/wp-content/uploads/2011/03/LG-D2342P.jpg

NJGHTFALLz
13-05-2011, 22:15
l'input lag con la retroilluminazione non centra proprio nulla.
il GN è migliore come input lag, 13ms contro i 17 del GD.

Per i 120Hz ti consiglio di alzare il tuo budget e comprarti il GN o l'Asus o aspettare la seconda generazione di questi monitor, soprattutto l'LG D2342P che è già uscito all'estero.

http://www.pcmonitors.org/wp-content/uploads/2011/03/LG-D2342P.jpg

Innanzittuo grazie per le risposte,cmq si purtroppo Il nuovo Acer è troppo costoso e l' ASUS è retroilluminato..e mi fa un pò paura avendo una finestra immensa dietro al monitor..
Per il GD dell' acer quindi ormai non ha piu senso acquistarlo?è cosi sotto rispetto l asus da te consigliato?

xfire.
13-05-2011, 22:33
Asus è un glare e soffre di riflessi se hai fonti di luce dietro o che colpiscono lo schermo, così come lo saranno anche i prossimi Samsung 3D.
L'Acer non è particolarmente consigliato a meno che non lo usi prevalentemente per giocare.

NJGHTFALLz
13-05-2011, 23:15
Asus è un glare e soffre di riflessi se hai fonti di luce dietro o che colpiscono lo schermo, così come lo saranno anche i prossimi Samsung 3D.
L'Acer non è particolarmente consigliato a meno che non lo usi prevalentemente per giocare.

Si infatti lo userei solo per il gaming non per altre cose(per lo studio ho il mio lap-tp che basta e avanza :D),propio stasera un mio amico mi contatta per vendermi il suo Acer GD usato intorno a 200 euro,ma è propio che me ne intendo davvero poco di monitor e non so se è un cavolata acquistarlo rispetto a questo ASUS.
Ma cmq per tornare sul glare se ho fonti di luce dietro lo schermo e non davanti(quindi luce che non colpisce la parte frontale),non dovrei avere problemi immagino...

xfire.
13-05-2011, 23:18
Si infatti lo userei solo per il gaming non per altre cose(per lo studio ho il mio lap-tp che basta e avanza :D),propio stasera un mio amico mi contatta per vendermi il suo Acer GD usato intorno a 200 euro,ma è propio che me ne intendo davvero poco di monitor e non so se è un cavolata acquistarlo rispetto a questo ASUS.
Ma cmq per tornare sul glare se ho fonti di luce dietro lo schermo e non davanti(quindi luce che non colpisce la parte frontale),non dovrei avere problemi immagino...

se non colpiscono il pannello no.
se lo usi esclusivamente per il gioco a sto punto è meglio l'LG in tutto.

NJGHTFALLz
13-05-2011, 23:42
se non colpiscono il pannello no.
se lo usi esclusivamente per il gioco a sto punto è meglio l'LG in tutto.

Mm perchè ha un tempo di risposta inferiore al GD?

xfire.
13-05-2011, 23:46
Mm perchè ha un tempo di risposta inferiore al GD?

No è che ha dei colori molto più vivi stando a quelli che li hanno avuti entrambi.
come questo utente :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34712648&postcount=3

t1g3m4n
14-05-2011, 15:39
120hz supportati solo in dvi.

non esisterà mai un monitor che supporti i 120hz full hd con hdmi, è impossibile, la porta non regge così tanta banda, dovrebbero svegliarsi gli altri e inserire una porta dual DVI nelle loro periferiche, come del resto dovrebbero fare lo stesso i produttori di tv3d che non hanno la dual dvi quindi sono limitati non dal pannello, ma dalla porta usata, scandaloso a mio avviso

t1g3m4n
14-05-2011, 15:47
Mi chiedevo, ma i game che non arrivano a fare 120FPS.... come si comportano senza il v-sinc con questo monitor?

io vsync tengo sempre spento da quando ho il monitor 120hz, è rarissimo vedere l'effetto fastidioso che faceva quando giocavo a 60hz, e se non è già stato detto è possibile forzare i 120hz anche in dx10/11

t1g3m4n
14-05-2011, 15:54
guarda che hai fatto un pò di confusione ;)

se ti riferisci al TV che hai in firma, quello non è un vero 200hz altrimenti sarebbe anche 3d ready...invece la tua tv accetta in ingresso solo segnali a 60hz che poi tramite un algoritmo interno vengono duplicati fino a generare i 200hz, ma sono fittizzi non sono reali, quindi è normale che in 1080p tu vada al max a 60 fps ;)

oltretutto per visualizzare i 120hz o ti colleghi in dvi-d o in HDMI 1.4 quindi solo con le nuove tv 3d ready con hdmi 1.4 sarà possibile visualizzare i 120hz reali ;)

sbagliato, come sopra, hdmi 1.4 supporta 120hz solo a 720p.
120hz 1080p al momento lo puoi avere solo con connessione dual dvi

t1g3m4n
14-05-2011, 16:16
avrei una domanda, un mio amico si è preso l'acer, credo sia quello nuovo con gli occhialini nvidia compresi nel pacchetto, la cosa assurda è che non ha nessuna "piramidina" per gli occhiali, quindi a quanto pare sembra che il segnale per gli occhiali sia spedito direttamente dal monitor, ho provato a cercare il sensore nel monitor e a mettere la mano davanti ai bordi per vedere se si interrompeva il segnale ma stranamente non sono riuscito a trovarlo.

qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito?

poi avrei anche un altra domanda, se è il monitor che manda il segnale per gli occhiali, non è che questa cosa potrebbe creare problemi nel caso si usassero occhiali 3d di altre marche? tipo iz3d o tridef

comunque ho fatto un po' di prove e a parte il ghosting inevitabile in situazioni di alto contrasto, il ghosting sulla parte alta dello schermo è totalmente assente!!
io ho il samsung 2233rz e purtroppo soffre di quel ghosting come la maggior parte dei monitor di prima generazione, questo monitor ha il miglior 3d che abbia mai visto, sto seriamente pensando di prenderlo appena farò il prossimo upgrade del pc, anche se comunque vedendo che l' lg costa praticamente la metà, cercherò di informarmi meglio anche sull'LG, a me basta che non soffra del ghosting sulla parte alta dello schermo e già sarei soddisfatto.

deimos.ia
01-06-2011, 09:30
qualcuno sa dove acquistare il nuovo Acer GN245HQ ??

sa83
03-06-2011, 14:32
:) iscritto

t1g3m4n
03-06-2011, 19:23
:) iscritto

volevo farti notare in caso non lo sapessi che ci si puo' iscrivere ai thread anche dal menù in alto senza dover per forza fare un reply.
ciao :)

sa83
03-06-2011, 19:40
volevo farti notare in caso non lo sapessi che ci si puo' iscrivere ai thread anche dal menù in alto senza dover per forza fare un reply.
ciao

grazie t1g3m4n.. non lo sapevo :)

marcus19
04-06-2011, 08:51
meglio questo o l' LG w2363d?????

deimos.ia
05-06-2011, 10:34
Ho trovato il GD245 a 249 euro spedito sulla baya...che ne dite..? piu che altro mi interessava il 120Hz in 2D..del 3d non molto dato che ho gia il proiettore 3D. e' un buon prezzo ? o secondo voi c'è molta differenza con il nuovo GN che dovrebbe essere a LED?

deimos.ia
13-06-2011, 14:20
Alla fine l'ho acquistato...^^ molto bello esteticamente, meno grezzo che in foto. le differenze con il GN non sono tali da giustificare oltre 200 euro in piu.
Contrasto simile, colorori simili...consuma solo di meno il GN. credo che tra 1 anno il GN sia appetibile.

LeOn4rDo
16-06-2011, 14:14
Ragazzi ma questo OverDrive disattivabile migliora di molto la nitidezza quando non si gioca?
Sono terribilmente indeciso tra W2363D e questo GD245HQ proprio per via dell'overdrive... se lo uso prevalentemente epr lavorare ed in parte per giocare in 3D, qual è il monitor migliore? In altre parole, quale dei due ha resa maggiore e stanca meno la vista quando ci si lavora, ci si naviga, ecc...?

t1g3m4n
18-06-2011, 14:31
Ragazzi ma questo OverDrive disattivabile migliora di molto la nitidezza quando non si gioca?
Sono terribilmente indeciso tra W2363D e questo GD245HQ proprio per via dell'overdrive... se lo uso prevalentemente epr lavorare ed in parte per giocare in 3D, qual è il monitor migliore? In altre parole, quale dei due ha resa maggiore e stanca meno la vista quando ci si lavora, ci si naviga, ecc...?

non so il GD ma ho provato a togliere l OD sul GN e sinceramente non ho notato nessuna differenza, ho guardato bene sui font e quella roba brutta che ho visto sugli screenshots in questo thread riguardo al GD non l ho notata.
Il monitor era in negozio da un amico quindi non ho potuto provarlo granchè ma così a prima vista sembra che su questo modello non cambi niente.. boh!!
magari devo essere a 120hz anhce sul desktop per fare in modo che l overdrive produca quegli artefatti ? non ricordo se il desktop era a 60 o 120.

in ogni caso mi sto convincendo sempre più che il GN sarà il mio prossimo monitor, sto aspettando che il tipo del 3dvision blog faccia la sua rece poi a meno che non ci sia qualche magagna penso che sarà mio.

il 3d è perfetto, nessun ghosting dovuto al sync, più che altro perchè l'emitter è nel monitor quindi così si evitano tutti i problemi della piramidina USB e della sua latenza altalenante a seconda della configurazione del proprio pc.

costa un po' ma imho li vale tutti, poi vedremo che dice mister 3d, almeno avrei il secondo paio di occhiali in modo da guardare i film con mia moglie :)

t1g3m4n
18-06-2011, 14:39
le differenze con il GN non sono tali da giustificare oltre 200 euro in piu.

beh ci sono 130 euro di occhiali nvidia compresi nel prezzo, quindi in pratica costa 80 euro in più...

Tencho
20-06-2011, 15:35
Deimos dove l hai comprato? mandami un pm pls

Adone_1985
20-06-2011, 16:07
sbagliato, come sopra, hdmi 1.4 supporta 120hz solo a 720p.
120hz 1080p al momento lo puoi avere solo con connessione dual dvi

E quindi? Sbagliato cosa? E poi Mensionavo una tv che se nn ricordo male neanche era 3D

Shadrac
20-06-2011, 21:33
Leggevo il primo post, e da possessore di schede grafica ATI mi chidevo se i 120Hz fossero un problema solo con le dx10 o fosse un problema più generale. Qualcuno sa darmi notizie?

Grazie Mille :)

Tencho
24-06-2011, 08:32
Mi è appena arrivato il monitor ma ho il seguente problema che ha postato anche un altro utente tempo fa:

"Ho anche notato uno stranissimo difetto che sicuramente è legato a qualche bug firmware (peccato non si possa aggiornare). Con alcune risoluzioni all'estremità del bordo inferiore verso il centro compaiono una decina circa di pixel in lunghezza x 1 pixel in altezza aventi il colore corretto ma una luminosità di circa il 10% superiore. Si nota appena ma non si tratta di pixel difettosi perché selezionando "Reset" dal menu del monitor tutti si sistema fino al prossimo cambio di risoluzione. Ma è un difetto trascurabile."

Io però ho anche altri 10 pixel nell angolo in basso a destra , e la luminosità sarà di un 20-30% superiore non 10 , e la cosa problematica è che eseguendo il reset si vanno a posto , peccato che spegnendo e riaccendendo il monitor il problema torna,
Nessun altro con questo monitor ha avuto lo stesso problema? sa come risolvere? cosa devo fare? provo a farmelo rimborsare o a farmelo cambiare?

Help ( che sfiga cmq..:( )

SuperGulp
10-07-2011, 12:40
Buongiorno a tutti.... considerato che si parla di 3D e 120 hz, penso non sia off topic porre qui una domanda:

mi son sempre chiesto perchè sia necessario un 120 hz per vedere un 3D, non so quali possano essere le ragioni tecniche, ma ho il dubbio che questa sia una scelta tecnica dettata da ragioni di mercato.

Mi spiego, per vedere in 3D non occorre alternare delle immagini leggermente disassate, vi sarà infatti capitato di osservare immagini 3d con dei semplici occhiali con lenti di due colori, e mentre l'immagine senza occhiali risulta sdoppiata, mettendo gli occhiali diventa in 3d...

insomma, il film lo squalo in 3d utilizzava lo stesso sistema, ho infatti potuto visionarlo un paio di anni fa in una cinema di nicchia e mi sembra di poter dire che l'effetto non aveva nulla da invidiare ad un Avatar 3D.

Avrete capito che metto in dubbio l'utilità dello sviluppo di questa tecnologia, fermo restano che è e resta una mia opinione... forse non essendo un patito del 3D non sono in grado di coglierne tutte le sfumature.

Bye
Marco

t1g3m4n
13-07-2011, 15:46
Buongiorno a tutti.... considerato che si parla di 3D e 120 hz, penso non sia off topic porre qui una domanda:

mi son sempre chiesto perchè sia necessario un 120 hz per vedere un 3D, non so quali possano essere le ragioni tecniche, ma ho il dubbio che questa sia una scelta tecnica dettata da ragioni di mercato.

Mi spiego, per vedere in 3D non occorre alternare delle immagini leggermente disassate, vi sarà infatti capitato di osservare immagini 3d con dei semplici occhiali con lenti di due colori, e mentre l'immagine senza occhiali risulta sdoppiata, mettendo gli occhiali diventa in 3d...

insomma, il film lo squalo in 3d utilizzava lo stesso sistema, ho infatti potuto visionarlo un paio di anni fa in una cinema di nicchia e mi sembra di poter dire che l'effetto non aveva nulla da invidiare ad un Avatar 3D.

Avrete capito che metto in dubbio l'utilità dello sviluppo di questa tecnologia, fermo restano che è e resta una mia opinione... forse non essendo un patito del 3D non sono in grado di coglierne tutte le sfumature.

Bye
Marco

non è che sono necessari per forza 120hz, pero' per avere la stessa qualità che hai in 2d a 60hz per forza il monitor deve supportare il doppio dei frame visto che ogni occhio ne riceve la metà.
se giochi a 60hz in 3d perdi un bel po' di fluidità ma ovviamente è possibilissimo farlo (driver permettendo, con nvidia si riesce ma devi fare un po' di hacking e non funziona sempre).
Ci sono monitor passivi come lo zalman oppure le tv DLP che fanno il 3d con 60hz ma in questo caso perdi qualità perchè nella stesso frame ci sono entrambe le immagini, quindi per ogni occhio hai la metà dei pixel rispetto una visione a 2d a 60hz.
Ci sarebbero poi da fare un po' di considerazioni di come il cervello recepisce queste cose, per esempio ho notato che guardando i film mkv in half sbs, dove volutamente sono stati dimezzati i pixel della metà (come per le tv dlp e i monitor passivi), non è che poi ci sia questa gran differenza tra vederli in full sbs dal blu-ray originale, è come se il cervello compensasse questa perdita di informazioni avendo comunque 2 immagini distinte per ogni occhio. Capita più o meno la stessa cosa per la visione anaglif con gli occhialetti colorati, dopo un po' il cervello si abitua e sistema parzialmente i colori...

Ovviamente il discorso cambierebbe se guardassi il film su una tv da 55 pollici con occhiali attivi, ma su un monitor da 24 pollici la differenza è trascurabile, il che mi riporta a rivalutare anche i monitor passivi che ho sempre snobbato.
Consideriamo anche che le TV DLP partono da 50 pollici, e non fanno 3D full HD ne a 30 ne a 60hz, sono sempre half HD, eppure i fortunati che le hanno fanno tutt'altro che lamentarsi della qualità..

Sorvolo con il confronto tra stereoscopia e visione anaglifa con gli occhialetti colorati, come si puo' confrontare uno squalo anaglifo con un avatar? l'effetto potrà essere anche buono ma nel 2011 non mi metterei mai a guardare un film con i colori totalmente sbudellati dalla visiona anaglifa, poi de gustibus...

.. rOx ..
15-07-2011, 13:52
Leggevo il primo post, e da possessore di schede grafica ATI mi chidevo se i 120Hz fossero un problema solo con le dx10 o fosse un problema più generale. Qualcuno sa darmi notizie?

Grazie Mille :)

Anche io vorrei delle risposte dai possessori, vorrei acquistare questo monitor e usarlo con il pc in firma (6950 oc) così come l'ho sempre usato cioè giochi internet film insomma il solito utilizzo della maggior parte degli utenti.
Il 3D non mi interessa per niente proprio, non mi è mai interessato perchè è una cosa che mi fa solo ridere, io voglio avere un monitor serio e usarlo a 120hz per avere immagini perfettamente fluide e giochi appunto con v-sync a 120FPS. Datemi conferma se tutto questo è possibile con questo prodotto. Grazie mille

.. rOx ..
19-07-2011, 17:54
Ragazzi mi è arrivato oggi questo monitor, non ci sono molti commenti per descrivere la qualità la fluidità e tutto il resto. E' molto di più di quello che è scritto su carta e di quello che appunto mi aspettavo avendolo studiato a fondo per la scelta.

VOTO 10 con LODE. BYE

sagge90
27-07-2011, 11:35
Alla fine dopo una lunga indecisione tra questo, Asus e LG..
Ho preso questo!! :asd:
Appena ordinato, non vedo l'ora che arrivi!!! :D

ArChaNgeL94
27-07-2011, 13:13
Anche a me dovrebbe arrivare a giorni...non vedo l'ora di provare i 120hz (senza 3d) per vedere se effettivamente c'è una grande differenza...speriamo sia un ottimo monitor visto il prezzo:D :D :D

sagge90
27-07-2011, 13:14
Anche a me dovrebbe arrivare a giorni...non vedo l'ora di provare i 120hz (senza 3d) per vedere se effettivamente c'è una grande differenza...speriamo sia un ottimo monitor visto il prezzo:D :D :D

Idem, l'ho preso ankio da usare in 2D 120Hz ;)
Il 3D non mi interessa.. per ora..

ArChaNgeL94
27-07-2011, 13:30
A me interesserebbe provare il 3d però poi dovrei cambiare quasi tutto il pc, usare quegli stupidi occhialini e ritrovarmi tra un pò di anni ad essere cieco:D :D ......e sinceramente per adesso non ne vale la pena, dunque mi godo il caro e vecchio 2d e sono contento così:D :D :D (ho fatto la rima:D :D :D :D )

sa83
27-07-2011, 13:38
A me interesserebbe provare il 3d però poi dovrei cambiare quasi tutto il pc, usare quegli stupidi occhialini e ritrovarmi tra un pò di anni ad essere cieco:D :D ......e sinceramente per adesso non ne vale la pena, dunque mi godo il caro e vecchio 2d e sono contento così:D :D :D (ho fatto la rima:D :D :D :D )

dipende anche dal tuo portafoglio:Prrr:

dai scherzo:D

ArChaNgeL94
27-07-2011, 13:41
Sinceramente il mio portafoglio non mi perfette di spendere queste cifre:D :D :D :D :D
Comunque se voi avete un portafoglio molto più ampio per permettervi super pc beati voi:D :D :D :D

Halfpipe_79
29-07-2011, 14:53
Ciao raga, mi unisco a voi molto volentieri. Da oggi possessore del monitor in questione. :)

Mighez
29-07-2011, 16:06
ma a che prezzo l'avete preso voi?
e inoltre cosa che mi preme piu di tutto, come sta messo a input lag? il LG W2363D ad esempio ha un opzione da attivare manualmente che l'azzera completamente

ArChaNgeL94
29-07-2011, 16:24
Oddio come imput lag non saprei dirti perchè non sono un'esperto, personalmente mi piace molto come monitor, basta mettere mano ai colori perchè di base fanno schifo, comunque parlo sempre da utente normale e non da super esperto.
Per il prezzo io l'ho comprato usato qui su hardware upgrade a 180€.
Comunque ho una domanda per tutti: Se un gioco (es. crysis 2) non mi lascia scegliere i 120hz io gioco a 60hz o 120hz??? ovviamente v-sync disattivato e 120hz abilitati tramite catalyst control center.

Mighez
29-07-2011, 16:49
Ok dopo un po di ricerche mi rispondo da solo:
L'acer ha un ritardo medio di 16 ms in confronto al LG con modalità THRU attivata (il quale è pari ad un buon CRT).

Peccato perchè proprio un utente del mercatino lo vende a 180.

Halfpipe_79
30-07-2011, 14:30
C'è qualche guru che l'ha settato bene e ha voglia di spiegare dove ha messo mano? :)

ArChaNgeL94
30-07-2011, 19:05
Posso dirti la mia opinione?? settalo da solo a tuo piacimento, non c'è un settaggio giusto, sta tutto ai gusti di una persona, infatti come l'aveva configurato l'altro utente a pagina 5 a me non piaceva e mi sforzava troppo gli occhi.
Prova più settaggi finchè non trovi quello che ti piace, io ci sono stato 2 ore per trovare il giusto bilanciamento tra contrasto e luminosità..

t1g3m4n
31-07-2011, 15:28
Ok dopo un po di ricerche mi rispondo da solo:
L'acer ha un ritardo medio di 16 ms in confronto al LG con modalità THRU attivata (il quale è pari ad un buon CRT).

Peccato perchè proprio un utente del mercatino lo vende a 180.

16 millisecondi è un abisso!!! ma veramente ?
non lo prendo più! :(

ilberna
08-08-2011, 23:34
ma a che prezzo l'avete preso voi?

Ciao, io sinceramente l'ho pagato un po' di più... 285 euri ma con il kit nvidia 3d annesso :sofico: non sò dire se l'ho preso bene o l'ho preso... :doh:

sinceramente il monitor mi piace ma non ho ancora avuto occasione di testarlo sul 3d (a livello moooolto base, non sono un intenditore/esperto...).
il pc nuovo con il BR manca di un piccolo dettaglio (scheda video sbagliata) che potrò sistemare solo a fine agosto causa ferie del fornitore :muro:

ilberna

Halfpipe_79
09-08-2011, 00:30
Buono! Se tutto nuovo di pacca hai preso veramente bene! Dove (please pvt)?

ilberna
10-08-2011, 22:00
scusate ma chi lo ha lo usa con cavo HDMI o con il DVI?

Qual'è l'opzione migliore?

Grazie, ilberna

Halfpipe_79
11-08-2011, 00:07
Per un uso a 360° direi dvi. :)

ArChaNgeL94
11-08-2011, 12:23
Io uso il dvi-d dual link, anche perchè ti serve quello per sfruttare il 3d :D :D

sagge90
12-08-2011, 09:48
Per caso voi per vedere bluray @120hz avete abilitato qualcosa nei vostri riproduttori?
Non so, io uso CyberLink Power DVD 8 e ieri ho provato un bluray e cmq non si notavano affatto i 120hz, anzi appena l'ho visto ho chiaramente notato che andava a 60hz.. :rolleyes:
Io cmq li ho abilitati dal pannello nvidia, ma forse bisogna impostare qualcosa anke nel riproduttore? da me non c'è nessuna voce a riguardo..!

sh1v
15-08-2011, 18:07
Ciao a tutti, anch io sono un possessore del gd245hq, purtroppo da qualche giorno quando vado a cambiare res nei games,ad esempio 800 600 con il refresh a 120hz, mi appare una finsetra centrale con la schermata del gioco, la quale occupera' circa il 30% dello spazio disponibile, il restante 70 e' tutto nero. Premetto che il desktop e' settato in res nativa, quando gioco a 1920 1080 120hz e' tutto ok, e se lo faccio partire 800 600 o qualsiasi altra risoluzione a 60hz va sempre in full screen. Ho fatto delle prove ma niente, non riesco a capire cosa sia successo, se qualcuno riuscisse ad aiutarmi gliene sarei molto grato.

anac
17-08-2011, 12:41
Ciao, io sinceramente l'ho pagato un po' di più... 285 euri ma con il kit nvidia 3d annesso :sofico: non sò dire se l'ho preso bene o l'ho preso... :doh:

sinceramente il monitor mi piace ma non ho ancora avuto occasione di testarlo sul 3d (a livello moooolto base, non sono un intenditore/esperto...).
il pc nuovo con il BR manca di un piccolo dettaglio (scheda video sbagliata) che potrò sistemare solo a fine agosto causa ferie del fornitore :muro:

ilberna

ciao mi puoi mandare in pm l'indirizzo dello shop

t1g3m4n
17-08-2011, 19:00
Per caso voi per vedere bluray @120hz avete abilitato qualcosa nei vostri riproduttori?
Non so, io uso CyberLink Power DVD 8 e ieri ho provato un bluray e cmq non si notavano affatto i 120hz, anzi appena l'ho visto ho chiaramente notato che andava a 60hz.. :rolleyes:
Io cmq li ho abilitati dal pannello nvidia, ma forse bisogna impostare qualcosa anke nel riproduttore? da me non c'è nessuna voce a riguardo..!

i blu-ray vanno da 24 a 30 frames al secondo, moltiplica per 2 e viene 60 massimo, non servono più di 60hz per vedere i blu-ray 3d, i frame intermedi non sarebbero altro che ripetizioni di quelli precedenti quindi inutili...
tra l'altro i blu-ray 3d se non ricordo male sono tutti a 24 o 25 frames

Ciao, io sinceramente l'ho pagato un po' di più... 285 euri ma con il kit nvidia 3d annesso non sò dire se l'ho preso bene o l'ho preso...

ma sei sicuro che sia il GN e non il GD? 285 mi sembra impossibile, costa oltre 400 un po' ovunque, in caso fosse il GN mi mandi un pm con il link? grazie

sagge90
20-08-2011, 15:10
i blu-ray vanno da 24 a 30 frames al secondo, moltiplica per 2 e viene 60 massimo, non servono più di 60hz per vedere i blu-ray 3d, i frame intermedi non sarebbero altro che ripetizioni di quelli precedenti quindi inutili...
tra l'altro i blu-ray 3d se non ricordo male sono tutti a 24 o 25 frames

Grazie per la risposta/spiegazione :)

Quello che intendevo però è l'effetto MotionFlow.. che diciamo siamo abituati a vedere nelle varie tv (led o plasma di solito) dei centri commerciali, gli mettono il classico film appunto a tot Hz (100-120-600 ecc) e tu noti chiaramente il motionflow.. ed era quello che io appunto non ho notato mettendo un bluray.. questo mi chiedevo.. :rolleyes:

t1g3m4n
21-08-2011, 15:01
Grazie per la risposta/spiegazione :)

Quello che intendevo però è l'effetto MotionFlow.. che diciamo siamo abituati a vedere nelle varie tv (led o plasma di solito) dei centri commerciali, gli mettono il classico film appunto a tot Hz (100-120-600 ecc) e tu noti chiaramente il motionflow.. ed era quello che io appunto non ho notato mettendo un bluray.. questo mi chiedevo.. :rolleyes:

è una feature delle tv, non credo questo monitor abbia niente, magari lo si riesce a fare tramite software ?

sagge90
21-08-2011, 20:52
è una feature delle tv, non credo questo monitor abbia niente, magari lo si riesce a fare tramite software ?

No, secondo me no, perchè lo si percepisce coi giochi appunto.. quando viaggiano a framerate alti!!

Che sò.. se metto black ops a 60hz vedo classicamente l'immagine che siamo abituati tutti a vedere.. a 60fps, se invece gioco a 120hz noto il così detto motionflow per il semplice motivo (algebrico) che faccio più o meno il doppio dei frame! Ne farò un centinaio ma sono cmq sufficienti per percepire l'effetto..

Insomma, coi film appunto io noto che è tutto a 60hz, e infatti se vedo il pannello del monitor nelle info, mi da 1920x1080 60Hz anke se in realtà dal pannello Nvidia è tutto impostato a 120hz :rolleyes: uhm.. mah..

fedexx2
22-08-2011, 23:39
Domanda...
ho un po' la fobia dei pixel difettosi sui pannelli LCD,
ci sono stati molti casi con questo monitor?

e dove lo posso trovare ad un prezzo decente?

Halfpipe_79
22-08-2011, 23:58
Il fattore sfiga è insondabile e delle statistiche se ne frega, compra se ti pare il caso e basta... Tieni conto che il miglior prezzo ad oggi si aggira sui 265€ spedito, mica poco... Trovaprezzi aiuta. :)

deimos.ia
23-08-2011, 15:36
io l'ho pagato 249 spedito dalla baia, è un ottimo monitor soprattutto a questo prezzo, di piu non lo avrei mai pagato. L'unica pecca è la solita luminosità ai bordi tipica degli lcd, ma niente effetto cloud. Il GN alla fine è simile in prestazioni ed ancora troppo costoso. Collegalo in DVI !! :D :D

jack.89
24-08-2011, 09:47
so che alcuni utenti sono passati da questo acer all'lg perchè avevano colori un po' più accesi, potete confermare ?

t1g3m4n
24-08-2011, 18:49
No, secondo me no, perchè lo si percepisce coi giochi appunto.. quando viaggiano a framerate alti!!

Che sò.. se metto black ops a 60hz vedo classicamente l'immagine che siamo abituati tutti a vedere.. a 60fps, se invece gioco a 120hz noto il così detto motionflow per il semplice motivo (algebrico) che faccio più o meno il doppio dei frame! Ne farò un centinaio ma sono cmq sufficienti per percepire l'effetto..

Insomma, coi film appunto io noto che è tutto a 60hz, e infatti se vedo il pannello del monitor nelle info, mi da 1920x1080 60Hz anke se in realtà dal pannello Nvidia è tutto impostato a 120hz :rolleyes: uhm.. mah..

non è che noti il "motion flow", vedi semplicemente più frames..
ammesso che tu li faccia (come prestazioni) è ovvio che risulti più fluido di un film o di 60fps.

i film ne hanno da 24 a 30 e nella maggior parte dei casi sono pure progressivi, e anche se vengono usati vari metodi per non farli scattare, non saranno mai fluidi come un videogioco a 120fps, ed è per questo che le TV hanno questi effetti chiamati in vari modi (tra i quali motion flow) per far sembrare i film più "fluidi" 100z,200hz o anche di più.. usano ancora la stessa terminologia per far capire che ci sono dei lavori in post processing per dare più fluidità ai film. che non è proprio la stessa cosa del significato che avevano 100hz quando c'erano le tv col tubo catodico.

questa non è una TV è un MONITOR per pc, e questo "post processing" non lo ha, quindi l'unica possibilità è sperare di avere un software che simuli questi frames "intermedi", lo cercai un paio d anni fa ma non trovai niente.
Tra l'altro già a 60hz con questa simulazione un film sarebbe più fluido del normale, senza dover andare a 120 (a meno che non sia una sorgente interlacciata che praticamente va già a 50/60 fps)
i programmi tv per esempio spesso sono interlacciati, mentre i film presi dal cinema sono progressivi, infatti i programmi tv, e anche qualche telenovela sono più fluidi dei film di holliwood.

spesso è quella sensazione di filmato "amatoriale" quando si vede qualcosa in tv come una telenovela rispetto a un telefilm/film.. ed è anche uno dei motivi che ancora non hanno fatto smuovere il didietro all'industria cinematografica, inchiodata appunto su uno standard che è così ormai da 90 anni.
le riprese che faccio io con la mia telecamera DV vecchia sono fluidissime, infatti sono interlacciate..
ma sto andando ot

fedexx2
25-08-2011, 01:10
Ancora non ho acquistato nulla, ma sono sempre più indeciso...

Cercando un po' in giro ho visto che mediamente i 24" 1920x1080, non 120hz (e quindi senza 3D) si trova a 100-150€ meno rispetto al GD245HQ (Ho visto il "fratellino minore" G245H a 160€).

Anche se il 3D mi incuriosisce, non penso di prendere, almeno entro breve il kit 3D nvidia, senza contare che la mia config attuale non arriverà a 120fps nei giochi (i5-2500k + gtx460), e che quindi mi servirebbe anche un bell'upgrade di GPU.

Quindi, vale spendere 100€ in più per i soli 120hz? perché?

questa non è una TV è un MONITOR per pc, e questo "post processing" non lo ha, quindi l'unica possibilità è sperare di avere un software che simuli questi frames "intermedi", lo cercai un paio d anni fa ma non trovai niente.

Mentre cercavo su google varie cose sui 120hz, ho trovato questa guida:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117167
Non ho potuto provarla dato che son senza monitor, però sembra interessante

Yellow13
25-08-2011, 18:21
Ragazzi scusate, non c'entra col monitor, ma il mio kit 3D coi nuovi driver ha un problema: non funziona la rotellina dell'emettitore del 3D. Sinceramente non lo usavo da tempo, ma con gli ultimi driver la rotellina funzionava, un paio di mesi fà. Naturalmente la profondità di campo posso comunque impostarla tramite la tastiera, ma la rotellina mi risultava più comoda. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Halfpipe_79
25-08-2011, 18:33
Mi pare che più persone abbiano avuto problemi con l'emettitore. Prova a installare gli ultimi driver freschi freschi per vedere se hanno fixato. Fai pulizia dei 280.26 buggati.

Yellow13
25-08-2011, 18:38
Mi pare che più persone abbiano avuto problemi con l'emettitore. Prova a installare gli ultimi driver freschi freschi per vedere se hanno fixato. Fai pulizia dei 280.26 buggati.

Problemi in generale? Personalmente ho notato solo il "bug" della rotellina, per il resto il 3D funziona

t1g3m4n
26-08-2011, 10:30
anche il pulsante spesso non va più, comunque funzia tutto, uso la tastiera, problema da poco :)

Halfpipe_79
26-08-2011, 12:35
Ok che va cmq, ma dato che se li fanno pagare dai 115 ai 140€ se facessero lo sforzo di farli funzionare completamente sarebbe meglio... Per ora gli unici driver con cui mi funziona tutto benissimo sono i 275.50 beta, coi whql uno schifo.

Yellow13
26-08-2011, 18:50
Grazie gente, mi avete tolto il dubbio... sono i driver ;)

jack.89
28-08-2011, 17:46
qualè meglio fra questo e l'LG ?

Halfpipe_79
28-08-2011, 18:10
Lg è reperibile ad un prezzo decisamente più abbordabile, quindi anche a parità di livello è preferibile... Altro discorso se lo trovi in promozione...

jack.89
28-08-2011, 18:29
Lg è reperibile ad un prezzo decisamente più abbordabile, quindi anche a parità di livello è preferibile... Altro discorso se lo trovi in promozione...

intendevo come qualità, colori ecc

Halfpipe_79
28-08-2011, 19:02
Chiaro... Ma in pochi hanno potuto provare e tarare in maniera fine tutti e 2... C'è chi ha detto che si trova meglio con lg dopo aver provato acer, e che quest'ultimo ha diversi problemi. Io dopo aver installato i driver, regolato clear type e dpi con od attivo non li vedo... Leggo da Dio con dei letteroni di 1 cm e ben marcati, e gioco da Dio senza ghosting pure in 3d... Cmq sia 100-150€ in più per acer non sono giustificabili.

jack.89
28-08-2011, 20:40
qualcuno ha provato il GN245HQ ?

floop
08-09-2011, 13:36
Da digital versus è il migliore per il gaming. Ma in 2d come va?

sagge90
08-09-2011, 18:19
Da digital versus è il migliore per il gaming. Ma in 2d come va?

Io l'ho preso e sempre usato in 2D 120Hz
Non ho di che lamentarmi, tutto perfetto :O ovvio che bisogna regolarsi un bel po' i colori xk di default sono troppo accesi e la luminosità è altissima, ma cmq una volta settato tutto, diventa veramente piacevole e bello!

ronnie27
09-09-2011, 00:08
salve ragazzi,io ho questo monitor da qualche giorno,però ho un problema riguardo alla risoluzione, non riesco a far andare i 120Hz, praticamente ho questa risoluzione> http://img716.imageshack.us/img716/2677/immaginexbn.png (http://imageshack.us/photo/my-images/716/immaginexbn.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) se vedete sotto PC ci sono altre risoluzioni con 1920x1080 120Hz ma se faccio applica o mi dice frequenza non supportata oppure torna al desktop però si vede sfocato le scritte e non riesci a leggere niente. la mia scheda video è la GTX470 con driver versione 280.26 WHQL. e visto che ci sono potreste dirmi le migliori impostazioni per lo schermo?

Halfpipe_79
09-09-2011, 01:08
Resetta il monitor, cambia driver, e torna alle release precedenti non whql... Fai la pulizia con driver cleaner che è meglio. La scheda spero sia collegata in dvi, e magari passa all'altro ingresso all'occorrenza. Installa gli ultimi driver acer come da guida.Imposta 1920x1080 nativo a 120hz e applica. Se ha preso tutto, verifica i 120hz dal menù del monitor, e fai la taratura. Lancia il software acer, e usa il percorso guidato, ma fai le regolazioni dal menù del monitor, e ritocca solamente col software se lo ritieni necessario. Regola luminosità e contrasto attorno ai 50, a tuo piacimento. Tutto ciò con OD ATTIVO. Salva il profilo utente se ti soddisfa. Dopo setta il clear type e la grandezza di icone e caratteri. Tutto ciò ti dovrebbe portare via una decina di minuti di sbatto, e non tocchi più una mazza nemmeno quando giochi. Se poi vuoi caratteri al max della loro forma disattiva Od.

ronnie27
09-09-2011, 01:48
io sicuramente per fare tutta questa roba ci metterò 1 ora minimo e spero di non fare danni:D :D :D resettare il monitor in che modo?:muro: si collegato in DVI dovrebbe essere , l'altro ingresso in che senso? e poi con tutti questi driver non capisco na mazza quelli della scheda video devo cambiarli invece quelli del monitor acer devo rimetterli perche devo resettare il monitor?
PS: i driver dicevi non whql però quelli precedenti sono questi con whql http://img148.imageshack.us/img148/8981/immaginevsh.png (http://imageshack.us/photo/my-images/148/immaginevsh.png/)
ho messo quei driver ho fatto tutto come descritto..almeno pensoXD ma come vado a fare applica 1920x1080 120Hz viene schermata nera con freuquenza non supportata. oppure lo prende però vedo sfocato non riesco a leggere le scritte,però la foto del desktop si vede bene..
ho scoperto che quando gioco vado a vedere la risoluzione dal monitor mi dice tipo 900x1080 mi pare qualcosa del genere però 120Hz :E
è un casino impostare qui:E

sagge90
09-09-2011, 07:53
Per selezionare 120hz basta che passi dalla categoria HD, SD dove sei ora alla categoria PC :asd:

Cliccando quella, ovviamente 1920x1080, avrai la possibilità di selezionare 60-100-110-120hz ;)

Halfpipe_79
09-09-2011, 11:25
Mi pare sia la prima cosa che ha provato... Sbaglio? :)

@Ronnie:
Prima resetti e ripulisci, poi installi i driver. Sono 3 eseguibili da lanciare e usare...
Reset sta nelle voci dei 2 menù del monitor, e poi staccando i cavi. Potrebbe esserci un'impostazione settata ad minchiam. L'altro ingresso dvi (sulla gtx 470) è quello bianco di fianco a quello che dovresti aver cablato...
A me danno dei gran problemi in 3d quei driver. Invece mi va tutto coi 275.50 beta. Ma è un prenderci... Ho idea che il problema sia cosa da poco... Coraggio...

ronnie27
09-09-2011, 17:29
si infatti andando nella categoria PC e cliccando la rizoluzione 1920x1080 120Hz avvolte riesce a prenderla però non riesco a leggere bene le scritte(vedo sfocato) oppure avvolte mi viene schermo nero con scritto frequenza non supportata.ok allora provo a mettere i driver 270.50. e ti farò sapere. grazie per questi consigli siete gentilissimi:stordita: :stordita:

PS: però non capisco perche quando gioco tipo a call of duty mi passa automaticamente a 120Hz però non a risoluzione massima :D bho XD

ronnie27
09-09-2011, 18:03
ho fatto quanto detto però vado a fare applica su 1920x1080 120Hz vedo sempre sfocato non riesco a leggere le scritte... i driver l'ho disinstallati con ccleaner. ora non so se ho sbagliato qualcosa però penso di no:doh: :doh: :muro: :muro:

ronnie27
10-09-2011, 20:28
altre prove da fare? impossbile che non riesco a settarlo per bene?!? qualcuno che ha questo monitor per maggiori dettagli?! grazie..

t1g3m4n
12-09-2011, 13:03
edit

.. rOx ..
12-09-2011, 21:56
altre prove da fare? impossbile che non riesco a settarlo per bene?!? qualcuno che ha questo monitor per maggiori dettagli?! grazie..

Se la tua scheda video ha 2 porte DVI prova un po' a spostare il connettore del cavo all'altra uscita DVI e fammi sapere :sofico:

ryosaeba86
22-09-2011, 15:17
Ragazzi sto cercando di cambiare il mio monitor..mi sono stufato del pur buono ma vecchio samsung T200...lo cambio perchè vorrei passare ad un schermo di dimensione maggiore e soprattutto perchè avendo cambiato scheda video vorrei ora giocare anche alla risoluzione di 1080p...
quindi come detto lo scopo principale è giocare agli sparattutto e poi senza ombra di dubbio navigare in internet...nn mi interessa la visione di bd ,fotoritocco ecc ecc...
la funzione 3d mi interesserà a breve...quando monterò la seconda vga
non vorrei nemmeno spendere una fortuna per un monitor max250euro elo preferisco a led...voi che dite è quello giusto????o c'è altro oggi???

Grazie

.. rOx ..
27-09-2011, 18:13
Io sono rimasto sbalordito più che dal monitor in se che è di alto livello in tutti i settori dalla differenza abissale che c'è tra i normali 60hz 75hz a questi monitor 120Hz. Il 3d a me non interessa assolutamente in quanto è una tecnologia andata a male e fortunatamente stanno uscendo già le tv con il vero 3D quello serio senza occhialini e vari stupidi kit. Quindi prendi il monitor che più ti piace ma basta che sia 120hz perchè è quella la vera differenza. Al momento ci dovrebbero essere questo Acer e l'LG tra i migliori prezzo prestazioni. Ciao

t1g3m4n
05-10-2011, 08:50
Io sono rimasto sbalordito più che dal monitor in se che è di alto livello in tutti i settori dalla differenza abissale che c'è tra i normali 60hz 75hz a questi monitor 120Hz. Il 3d a me non interessa assolutamente in quanto è una tecnologia andata a male e fortunatamente stanno uscendo già le tv con il vero 3D quello serio senza occhialini e vari stupidi kit. Quindi prendi il monitor che più ti piace ma basta che sia 120hz perchè è quella la vera differenza. Al momento ci dovrebbero essere questo Acer e l'LG tra i migliori prezzo prestazioni. Ciao

avrei da ridire in quanto alle tue affermazioni, devo ancora vederli questi monitor senza occhalini, secondo me son delle bidonate... comunque l acer ha input lag quindi punta sull lg... aloa

lazer.74
07-10-2011, 10:36
avrei da ridire in quanto alle tue affermazioni, devo ancora vederli questi monitor senza occhalini, secondo me son delle bidonate... comunque l acer ha input lag quindi punta sull lg... aloa

...bidonate no, ma ti posso confermare, almeno per quanto mi riguarda, che "la verità stà nel mezzo" :rolleyes:

- Pessima ergonomia (l'impossibilità di regolazione in altezza è limitante, ma questo è evidente e lo "accettiamo" perchè prima di acquistare le caratteristiche le leggiamo da qualche parte, no?)

- Pessimo angolo di visione verticale (veramente pessimo, basta cambiare angolo di poco per vedere tutto "annerirsi")

- Pessimo e buggato firmware (gestione penosa dell'overdrive, per sopperire bisogna lasciare il monitor in modalità "service" e non spegnerlo mai dal pulsante ma lasciarlo andare in standby, pena la perdita di settaggi decenti)

- Pessimo oversharpen dei caratteri sul lato sinistro del pannello. In 2D, chi ha occhi buoni può notare una netta differenza tra il lato sinistro del pannello (affetto dal problema) e quello destro (non affetto, o comunque in maniera evidentemente inferiore)

Fatte queste premesse, accettando i compromessi per gestirlo (lasciarlo acceso in modalità di servizio) e giocando un pò con le temperature di colore, luminosità e contrasto, tutto sommato non è malaccio ed è godibile ma in 2D faccio ancora fatica a non rimpiangere il mio vecchio Dell...
Meno male che almeno in 3D mi sembra buono, sebbene devo ammettere di non avere termini di paragone diretti... non vorrei dovermi ricredere anche su questo aspetto :p

t1g3m4n
07-10-2011, 13:51
...bidonate no, ma ti posso confermare, almeno per quanto mi riguarda, che "la verità stà nel mezzo" :rolleyes:

- Pessima ergonomia (l'impossibilità di regolazione in altezza è limitante, ma questo è evidente e lo "accettiamo" perchè prima di acquistare le caratteristiche le leggiamo da qualche parte, no?)

- Pessimo angolo di visione verticale (veramente pessimo, basta cambiare angolo di poco per vedere tutto "annerirsi")

- Pessimo e buggato firmware (gestione penosa dell'overdrive, per sopperire bisogna lasciare il monitor in modalità "service" e non spegnerlo mai dal pulsante ma lasciarlo andare in standby, pena la perdita di settaggi decenti)

- Pessimo oversharpen dei caratteri sul lato sinistro del pannello. In 2D, chi ha occhi buoni può notare una netta differenza tra il lato sinistro del pannello (affetto dal problema) e quello destro (non affetto, o comunque in maniera evidentemente inferiore)

Fatte queste premesse, accettando i compromessi per gestirlo (lasciarlo acceso in modalità di servizio) e giocando un pò con le temperature di colore, luminosità e contrasto, tutto sommato non è malaccio ed è godibile ma in 2D faccio ancora fatica a non rimpiangere il mio vecchio Dell...
Meno male che almeno in 3D mi sembra buono, sebbene devo ammettere di non avere termini di paragone diretti... non vorrei dovermi ricredere anche su questo aspetto :p

ma parli del gd che hai in firma giusto? perchè il gn non ha tutti questi problemi, ha solo un po' di input lag ma per il resto è semplicemente perfetto...
i parametri si resettano solo quando cambi l overdrive, comunque ho provato e non ho notato differenze nella qualità, quindi in pratica si tiene sempre acceso e gg...
se non avessi comprato l ipad avrei già fatto il cambio di monitor, o il gn o l'lg.... rimandato alla prossima volta, magari nel frattempo esce qualcosa di ancora meglio :)
tipo questo GN se avesse supportato tutti i formati 3d l'avrei preso al volo, invece supporta solo quello della ps3...

prima o poi ce la faranno a fare un monitor 3d come si deve... ci siamo vicini..

lazer.74
07-10-2011, 14:11
ma parli del gd che hai in firma giusto? perchè il gn non ha tutti questi problemi, ha solo un po' di input lag ma per il resto è semplicemente perfetto.....

Eh si, non è il thread sul GD245HQ questo? Non mi dire che ho cannato thread :p
Scherzi a parte, se Acer si degnasse di un nuovo firmware fatto come Dio comanda questo monitor potrebbe guadagnare già diversi punti!
Per gli angoli di visione non penso ci sia rimedio invece :doh:

prima o poi ce la faranno a fare un monitor 3d come si deve... ci siamo vicini

Come ti dicevo non ho termini di paragone diretti ma leggendo parecchie recensioni e giudizi degli utenti pare che questa "generazione" sia già un bel passo avanti rispetto alla precedente (tipo i primi 2233RZ di Samsung etc.): speriamo che non manchi molto per riuscire a coniugare una buona qualità in 2D ad una sufficiente velocità di risposta per godere bene del 3D... ma ancora non ci siamo, al momento bisogna accettare dei compromessi, almeno secondo il mio parere :)

Halfpipe_79
07-10-2011, 14:17
Non è che sei un po pugnetta (affettuosamente)? :D

lazer.74
07-10-2011, 14:24
Non è che sei un po pugnetta (affettuosamente)? :D

Dici a me? :D

No, nessuna pugnetta particolare... non provengo da ultra costosi EIZO o Lacie, da pannelli di chissà quale "calibro".... semplicemente da un Dell 2007WFP... e se non fosse per la novità dell'esperienza 3D vision per il resto ti dico francamente che lo rimpiango un pò :muro:

Ciao ;)

creasy87
08-10-2011, 16:38
Ciao ragazzi, dato che è un thread che parla di un monitor a 120hz, pongo qui la mia domanda, sopratutto ai possessori del monitor.
secondo voi c'è differenza nel motion resolution (tempo di risposta) se il monitor riceve segnale a 60 hz o a 120 hz? io chiesi tempo fa a digital versus, in inglese, e mi risposero che i loro test erano indipendenti dal refresh rate, però io mi fido di più da chi ha provato di persona questo aspetto :).... ci starete chiedendo "come mai questa domanda?" beh perchè in realtà questo tipo di monitor lo utilizzerei esclusivamente mandandogli un sengale a 60hz. vi ringrazio in anticipo per la possibile risposta!!

lazer.74
10-10-2011, 09:22

...se può essere utile, trovato un "fix" a questo problema (anche se credo sia temporaneo)...

- Spegnete il monitor e staccate il cavo di alimentazione
- Tenete premuto per una 30ina di secondi il pulsante di accensione
- Riattacate il cavo di alimentazione ed accendete normalmente (io personalmente lo accendo in service mode e lo tengo sempre acceso così)

In questa maniera si elimina una sorta di "carica residua" e non si notano più differenze tra il lato sinistro e destro del pannello (almeno nell'immediato, poi magari col tempo il problema si ripresenta)

Ciao ;)

t1g3m4n
10-10-2011, 10:39
Come ti dicevo non ho termini di paragone diretti ma leggendo parecchie recensioni e giudizi degli utenti pare che questa "generazione" sia già un bel passo avanti rispetto alla precedente (tipo i primi 2233RZ di Samsung etc.): speriamo che non manchi molto per riuscire a coniugare una buona qualità in 2D ad una sufficiente velocità di risposta per godere bene del 3D... ma ancora non ci siamo, al momento bisogna accettare dei compromessi, almeno secondo il mio parere :)

io ho il samsung 2233rz, zero latenza, ma sono uno di quei sfortunati che hanno la parte alta dello schermo con ghosting quando lo uso in 3d, infatti ho fatto una custom resolution di 1680*945, in 16:9 così da avere un po' di barra sopra che mi allevia il problema, e ci guadagno anche qualche fps....

l'acer versione GN (per il quale non c'è un thread ufficiale quindi se ne parla qui visto che è la sua naturale evoluzione) è un monitor fantastico, il 3d è pressocchè perfetto senza ghosting (anche perchè il segnale di sync per gli occhiali lo manda il monitor direttamente), la qualità è superiore al gd e l'overdrive non ha brutti effetti, uniche 2 note dolenti sono, la prima è input lag, leggero ma c'è, la seconda è che l'ingresso hdmi accetta solo frame packaged input se non ricordo male, praticamente una ps3 la usi, un xbox360 no.
io l ho provato da un mio amico che lo ha in negozio ed è veramente un bel monitor, se non costava 400 e passa pizze l'avrei già fatto mio.

l'unica alternativa al momento valida è l LG, che ha la funzione per togliere linput lag, ma solo in 2d, e il 3d a detta di molte recensioni è ottimo.

.. rOx ..
10-10-2011, 16:11
p

Ma stai scherzando ma quale oversharpen, forse è un problema tuo o comunque di una serie di produzione unica, a me non c'è assolutamente nessuna differenza e i caratteri sono perfetti io lo uso solo in 2D internet e giochi soprattutto ed è perfetto.

p.s io ho visto diversi monitordi livello alto!

lazer.74
10-10-2011, 18:22
Io sono rimasto sbalordito più che dal monitor in se che è di alto livello in tutti i settori

Ma stai scherzando ma quale oversharpen, forse è un problema tuo o comunque di una serie di produzione unica, a me non c'è assolutamente nessuna differenza e i caratteri sono perfetti io lo uso solo in 2D internet e giochi soprattutto ed è perfetto.

p.s io ho visto diversi monitordi livello alto!

No, purtroppo non scherzo affatto rOx :rolleyes:

Sei proprio sicuro di quello che affermi? (sul GD245HQ giusto? Io parlo di quello) :confused:
A questo punto i casi sono due: o in effetti tu hai un "sample" con caratteristiche di produzione diverse e migliori oppure hai un occhio / senso critico inferiore a tanti.
Che tu mi dica che di monitor di livello alto ne hai visti può voler dire tutto, ma anche niente ... senza offesa, sia chiaro! :) Anche io potrei dirti che abitando vicino S. Agata Bolognese vedo una Lambo un giorno si ed uno no ma questo non vuol dire che io le conosca bene o sia in grado di farne una critica obbiettiva.

Dico questo perchè basta cercare con Google "GD245HQ oversharpening" oppure "GD245HQ overdrive issue" e vedrai che di gente che ha lo stesso problema ce n'è parecchia :(

Posto che comunque un qualsiasi giudizio può essere soggettivo, piacerebbe anche a me venire qui a tessere le lodi di questo monitor ma purtroppo non mi sento proprio di farlo...
Se tu insisti nel dire che è "di alto livello in tutti i settori", beh...goditelo, cosa vuoi che ti dica... io anche solo quando regolo i menù o l'inclinazione del pannello e sento che è tutto uno scricchioliio, avrei anche da ridire sul meccanismo e la solidità della base d'appoggio... che per te invece magari va benissimo :p

P.S. Sempre a dimostrazione della soggettività di giudizio in fatto di qualità d'immagine nei monitor se vuoi ci scambiamo i settings ognuno dell'altro e li proviamo: è molto molto probabile che a te faranno pena i miei e viceversa :p

Halfpipe_79
10-10-2011, 19:11
Ok la soggettività, ma devo dire che a parte la regolazione del clear type, dpi, e qualche altra scemenza, anche io mi trovo bene, e non riscontro disomogeneità.... Questo anche passando una finestra di testo fra tutti e 3 gli schermi che ho (a risoluzioni custom)... Uno ha una gestione leggermente diversa dagli altri 2, ma cmq funziona tutto bene, segno che le serie prodotte nascondono i loro maccheroni... Io non l'ho trovato meno buono dell'lg... Poi oh, la parola ai guru...

lazer.74
10-10-2011, 19:26
Ok la soggettività, ma devo dire che a parte la regolazione del clear type, dpi, e qualche altra scemenza, anche io mi trovo bene, e non riscontro disomogeneità.... Questo anche passando una finestra di testo fra tutti e 3 gli schermi che ho (a risoluzioni custom)... Uno ha una gestione leggermente diversa dagli altri 2, ma cmq funziona tutto bene, segno che le serie prodotte nascondono i loro maccheroni... Io non l'ho trovato meno buono dell'lg... Poi oh, la parola ai guru...

Ah beh... evidentemente allora sono io che ho beccato una delle "produzioni sfigate" :muro:

Tra l'altro più leggo recensioni e pareri su altri forum e più noto altri difetti...
L'ultimo: nel lato inferiore, proprio al centro ed a risoluzione nativa (devo far caso se è così anche con altre risoluzioni) c'è una strisciolina di circa 1cm e di una altezza di 1 o 2 pixel di colore più acceso non appena quella zona visualizza un colore chiaro... Io ad esempio l'ho notata perchè utilizzo la barra di win a scomparsa e nella strisciolina che rimane visibile noto proprio uno "spezzamento" del colore (non so se ho reso l'idea)...

Boh ragazzi, che dirvi, se volete confrontiamo anche i seriali di produzione e per te Halfpipe se vuoi ti invito anche a prendere un caffè e ti faccio vedere se vaneggio o no :rolleyes:

poseidon89
10-10-2011, 19:26
Dici a me? :D

No, nessuna pugnetta particolare... non provengo da ultra costosi EIZO o Lacie, da pannelli di chissà quale "calibro".... semplicemente da un Dell 2007WFP... e se non fosse per la novità dell'esperienza 3D vision per il resto ti dico francamente che lo rimpiango un pò :muro:

Ciao ;)

ma come colori e qualità di immagine a te sembra buono nel senso che è ampiamente più che accettabile o è palesemente sotto il tuo ex dell ?

lazer.74
10-10-2011, 19:52
ma come colori e qualità di immagine a te sembra buono nel senso che è ampiamente più che accettabile o è palesemente sotto il tuo ex dell ?

Una volta applicato qualche accorgimento (off/on dell'overdrive da menù di servizio seguito da reset, regolati i valori R-G-B, cleartype in win e lasciato sempre acceso in modalità servizio) lo ritengo leggermente inferiore al Dell come definizione dell'immagine (e continuo praticamente a confrontarlo ogni giorno perchè sebbene ho venduto il mio, su uno di quei Dell ci lavoro 6-7h al giorno in ufficio)
Al netto di tutto ciò (quindi come "mamma Acer" me lo ha proposto) lo ritengo invece nettamente inferiore.

Per quanto riguarda la gamma cromatica nulla da dire: le regolazioni R-G-B da menù di servizio possono soddisfare i gusti di chiunque (credo)

Lungi da me il dire che è un monitor indegno e per un uso "all-around" (3D compreso) posso ritenerlo valido comunque... però da qui a dire che è un gran monitor ce ne passa (quantomeno per il mio "sample"... sfigato o no che sia :rolleyes: )

Ciao :)

Halfpipe_79
10-10-2011, 20:02
Ah beh... evidentemente allora sono io che ho beccato una delle "produzioni sfigate" :muro:

Tra l'altro più leggo recensioni e pareri su altri forum e più noto altri difetti...
L'ultimo: nel lato inferiore, proprio al centro ed a risoluzione nativa (devo far caso se è così anche con altre risoluzioni) c'è una strisciolina di circa 1cm e di una altezza di 1 o 2 pixel di colore più acceso non appena quella zona visualizza un colore chiaro... Io ad esempio l'ho notata perchè utilizzo la barra di win a scomparsa e nella strisciolina che rimane visibile noto proprio uno "spezzamento" del colore (non so se ho reso l'idea)...

Boh ragazzi, che dirvi, se volete confrontiamo anche i seriali di produzione e per te Halfpipe se vuoi ti invito anche a prendere un caffè e ti faccio vedere se vaneggio o no :rolleyes:

Potremmo anche scoprire che sto perdendo gradi di vista, o che di monitor non ne so una mazza (che in effetti è così)... :D
La strisciolina differente alta da me 1 pixel e larga 4mm circa ce l'ho sui "gemelli" sullo schermo di centro no... Ma ai lati della strisciolina il colore mi sembra uguale...

lazer.74
10-10-2011, 20:20
Potremmo anche scoprire che sto perdendo gradi di vista, o che di monitor non ne so una mazza (che in effetti è così)... :D

...e pensa che "il criticone" sono io che qualche grado di vista l'ho già perso di sicuro... se avessi ancora i miei vecchi 10/10 sarei ancora più spietato :ciapet:

La strisciolina differente alta da me 1 pixel e larga 4mm circa ce l'ho sui "gemelli" sullo schermo di centro no... Ma ai lati della strisciolina il colore mi sembra uguale...

Sì infatti... subito intorno alla strisciolina anomala tutto ok... però lei (bastardella) c'è :D

Tutto sommato non mi da fastidio... ma se penso che per 1 o 2 pixel difettosi qualcuno qui griderebbe allo scandalo... qui parliamo di una striscia! :rolleyes:
Ti posso proporre/chiedere una prova? Inverti uno dei "gemelli" con il centrale e prova a guardare se la striscia dipende dal monitor in sè (o se può essere un problema di drivers di win o qualcosa del genere, a questo punto il dubbio è lecito).

.. rOx ..
11-10-2011, 18:45
...e pensa che "il criticone" sono io che qualche grado di vista l'ho già perso di sicuro... se avessi ancora i miei vecchi 10/10 sarei ancora più spietato :ciapet:

Sì infatti... subito intorno alla strisciolina anomala tutto ok... però lei (bastardella) c'è :D

Tutto sommato non mi da fastidio... ma se penso che per 1 o 2 pixel difettosi qualcuno qui griderebbe allo scandalo... qui parliamo di una striscia! :rolleyes:
Ti posso proporre/chiedere una prova? Inverti uno dei "gemelli" con il centrale e prova a guardare se la striscia dipende dal monitor in sè (o se può essere un problema di drivers di win o qualcosa del genere, a questo punto il dubbio è lecito).

Emh senti a me caro.. Fatti cambiare il monitor senza continuare con questi assurdi discorsi. Ma penso che ormai sia passato tempo e il tuo treno l'hai perso quindi tieniti il monitor guasto e non dire che il monitor è così di fabbricazione.

p.s. la strisciolina di 1 cm sotto al centro che è più accesa non si può proprio sentire.. :sofico:

lazer.74
11-10-2011, 20:05
Emh senti a me caro.. Fatti cambiare il monitor senza continuare con questi assurdi discorsi. Ma penso che ormai sia passato tempo e il tuo treno l'hai perso quindi tieniti il monitor guasto e non dire che il monitor è così di fabbricazione.

p.s. la strisciolina di 1 cm sotto al centro che è più accesa non si può proprio sentire.. :sofico:

(EDIT: cancello perchè non vorrei sembrare offensivo o polemico)

Ti ho già invitato a documentarti e fare qualche ricerca sul web per renderti conto che non sono mie "allucinazioni" ma che si tratta di problemi ampiamente discussi e riscontrati.

L'atteggiamento "assurdo" è il tuo.

Se proprio non "puoi sentire della strisciolina" ignora i miei post... ma poi fatti il piacere di leggere anche quello di Halfpipe che "la strisciolina" ce l'ha su due dei suoi tre monitor prima di sparare sentenze.

Ti sconvolgerà, ma sai che non ci sei solo tu ed il tuo perfetto esemplare di GD245HQ al mondo??? :doh:
Visto che non vuoi scomodarti a guardare la realtà in senso allargato, voglio essere gentile e farti un breve riassunto del thread e dei soli utenti di HWUpgrade che hanno espresso giudizi (che evidentemente non hai letto prima di sparare sentenze):

pag 03 - Starknight parla della famigerata "strisciolina"
pag 10 - Onesky parla del problema "oversharpening" causato dall'overdrive (a pag 13 trovi anche le foto)
pag 15 - Onesky arriva al punto di sconsigliarlo ai potenziali interessati
pag 17 - Liuky91 nota un diverso comportamento delle due metà del pannello, decide di mandarlo in assistenza e gli torna indietro peggio di prima
pag 18 - MauSeventyOne riassume delle "soluzioni" ai problemi dell'oversharpening e delle due metà pannello che lavorano diversamente
pag 22 - Tencho nota il problema della famigerata "strisciolina"
...ultime pag... io e Halfpipe riprendiamo il discorso su questi problemi ampiamente discussi... (su questo e tanti altri forum Internazionali)

...credo sia sufficiente a farti capire che i miei discorsi non sono poi tanto assurdi e che non ho un monitor guasto ma tristemente uguale a quello di tanti altri, o no?

Beato te invece che lo reputi "sbalorditivo sotto ogni punto di vista"... ci vuole del coraggio IMHO...

Halfpipe_79
13-10-2011, 13:58
Raga non c'è mica bisogno di discutere... La mia situazione sta a metà delle vostre 2, e ve la dovrebbe dire lunga il fatto che ho un monitor diverso dagli altri , seppur l'unico difetto sui gemelli sia la strisciolina e basta. Potrebbe servire un semplice centraggio... Una menata che dovrebbe portarci ad informarci presso acer se qualcosa si è mosso o e fattibile. Il mio centrale specialmente sotto tutti gli aspetti va bene, ha solo i limiti dei tn... Per il resto bisognerebbe andare a fondo della questione, più rompiamo la michia più potrebbero arrivare risultati... :)

lazer.74
13-10-2011, 15:59
Raga non c'è mica bisogno di discutere... La mia situazione sta a metà delle vostre 2, e ve la dovrebbe dire lunga il fatto che ho un monitor diverso dagli altri , seppur l'unico difetto sui gemelli sia la strisciolina e basta. Potrebbe servire un semplice centraggio... Una menata che dovrebbe portarci ad informarci presso acer se qualcosa si è mosso o e fattibile. Il mio centrale specialmente sotto tutti gli aspetti va bene, ha solo i limiti dei tn... Per il resto bisognerebbe andare a fondo della questione, più rompiamo la michia più potrebbero arrivare risultati... :)

Ecco, appunto, inutile sentenziare e discutere sulla esistenza o meno di problemi quando è evidente che ci sono :rolleyes:

Piuttosto Halfpipe, hai provato ad invertire il centrale con uno dei due laterali? Il problema è del pannello o di come il monitor riceve ed interpreta il segnale della VGA? (voglio dire, problema hardware o software?)
Tu che hai una configurazione surround potresti aiutare a capire!

Se poi facendo la prova approfitti anche per guardare se noti differenze particolari nei codici di produzione (S/N) magari cerchiamo di iniziare a capire se effettivamente ci sono lotti di produzioni più o meno sfigati (e bisogna essere in grado di dimostrarlo)... dopodichè si può iniziare a pensare di martellare Acer...

Il problema è che a quanto pare (leggendo su altri Forums) martellamenti e richieste di aggiornamenti firmware sono stati ignorati dal Costruttore, almeno che io sappia :mad:
Purtroppo se è vero che ignorano richieste di aggiornamenti firmware posso dedurre solo due cose:

1) hanno già valutato che è inutile investirci sopra tempo e denaro
2) hanno implicitamente e tacitamente ammesso di aver messo sul mercato un prodotto mediocre (mi piacerebbe sapere in quale percentuale sul totale dei GD245HQ venduti)

In entrambi i casi e per quanto mi riguarda, penso proprio che in futuro eviterò accuratamente Acer.

P.S. Ammetto l'ignoranza, cosa intendi per "centraggio" Halfpipe?

Halfpipe_79
13-10-2011, 16:42
Comprendo assolutamente il tuo punto di vista, ma secondo me tra i contenti e gli scontenti di questo monitor è una bella gara, anche a livello di numeri... Io mi sono buttato perchè ho trovato il modo di fare il surround a prezzo bazza, ma il problema della diffusione di questo prodotto è sempre stato il prezzo, e la mancanza di promozioni succose come è avvenuto per lg, non i contenuti (sempre per un tn). Certo che se il loro tirare i remi in barca, dipende dal fatto che è uscito il GN sono dei bei bastardi... Cmq, fino a che continuano la politica del farlo pagare 400€ (come fu per il GD), si attaccano al tram anche se va da Dio... Non ho ancora provato a fare quel test...

Centraggio è una mia ipotesi,un po come si faceva sui crt che regolavi la posizione dello schermo e la sua forma con impostazioni particolari... Se l'immagine fosse abbassata di quella fila di pixel rispetto alla cornice fisica del monitor chi la vedrebbe+? Senza tante storie questa stupidaggine sarebbe già risolta...

conteroba
08-11-2011, 13:31
ciao volevo prendere questo monitor ma dopo tutti questi messaggi negativi... c'è qualche altro monitor in alterneativa? locerco con schermo opaco

conteroba
08-11-2011, 23:52
raga perchè il nuovo GN245HQ è praticamente introvabile in commercio nonostante sia uscito sul mercato da 1 anno?
cosa cambia con il vostro GD?

Halfpipe_79
09-11-2011, 06:34
ciao volevo prendere questo monitor ma dopo tutti questi messaggi negativi... c'è qualche altro monitor in alterneativa? locerco con schermo opaco

Il monitor funziona benissimo, se puoi provarlo te ne rendi conto tu stesso. Stavamo discutendo di nulla alla fine solo un puntiglio... Forse in giro specialmente fra i primi esemplari ce ne sono con qualche problema...