PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer GD245HQ - 24" 1080p FULL HD 120HZ

Pagine : 1 2 [3]

Halfpipe_79
13-10-2011, 13:58
Raga non c'è mica bisogno di discutere... La mia situazione sta a metà delle vostre 2, e ve la dovrebbe dire lunga il fatto che ho un monitor diverso dagli altri , seppur l'unico difetto sui gemelli sia la strisciolina e basta. Potrebbe servire un semplice centraggio... Una menata che dovrebbe portarci ad informarci presso acer se qualcosa si è mosso o e fattibile. Il mio centrale specialmente sotto tutti gli aspetti va bene, ha solo i limiti dei tn... Per il resto bisognerebbe andare a fondo della questione, più rompiamo la michia più potrebbero arrivare risultati... :)

lazer.74
13-10-2011, 15:59
Raga non c'è mica bisogno di discutere... La mia situazione sta a metà delle vostre 2, e ve la dovrebbe dire lunga il fatto che ho un monitor diverso dagli altri , seppur l'unico difetto sui gemelli sia la strisciolina e basta. Potrebbe servire un semplice centraggio... Una menata che dovrebbe portarci ad informarci presso acer se qualcosa si è mosso o e fattibile. Il mio centrale specialmente sotto tutti gli aspetti va bene, ha solo i limiti dei tn... Per il resto bisognerebbe andare a fondo della questione, più rompiamo la michia più potrebbero arrivare risultati... :)

Ecco, appunto, inutile sentenziare e discutere sulla esistenza o meno di problemi quando è evidente che ci sono :rolleyes:

Piuttosto Halfpipe, hai provato ad invertire il centrale con uno dei due laterali? Il problema è del pannello o di come il monitor riceve ed interpreta il segnale della VGA? (voglio dire, problema hardware o software?)
Tu che hai una configurazione surround potresti aiutare a capire!

Se poi facendo la prova approfitti anche per guardare se noti differenze particolari nei codici di produzione (S/N) magari cerchiamo di iniziare a capire se effettivamente ci sono lotti di produzioni più o meno sfigati (e bisogna essere in grado di dimostrarlo)... dopodichè si può iniziare a pensare di martellare Acer...

Il problema è che a quanto pare (leggendo su altri Forums) martellamenti e richieste di aggiornamenti firmware sono stati ignorati dal Costruttore, almeno che io sappia :mad:
Purtroppo se è vero che ignorano richieste di aggiornamenti firmware posso dedurre solo due cose:

1) hanno già valutato che è inutile investirci sopra tempo e denaro
2) hanno implicitamente e tacitamente ammesso di aver messo sul mercato un prodotto mediocre (mi piacerebbe sapere in quale percentuale sul totale dei GD245HQ venduti)

In entrambi i casi e per quanto mi riguarda, penso proprio che in futuro eviterò accuratamente Acer.

P.S. Ammetto l'ignoranza, cosa intendi per "centraggio" Halfpipe?

Halfpipe_79
13-10-2011, 16:42
Comprendo assolutamente il tuo punto di vista, ma secondo me tra i contenti e gli scontenti di questo monitor è una bella gara, anche a livello di numeri... Io mi sono buttato perchè ho trovato il modo di fare il surround a prezzo bazza, ma il problema della diffusione di questo prodotto è sempre stato il prezzo, e la mancanza di promozioni succose come è avvenuto per lg, non i contenuti (sempre per un tn). Certo che se il loro tirare i remi in barca, dipende dal fatto che è uscito il GN sono dei bei bastardi... Cmq, fino a che continuano la politica del farlo pagare 400€ (come fu per il GD), si attaccano al tram anche se va da Dio... Non ho ancora provato a fare quel test...

Centraggio è una mia ipotesi,un po come si faceva sui crt che regolavi la posizione dello schermo e la sua forma con impostazioni particolari... Se l'immagine fosse abbassata di quella fila di pixel rispetto alla cornice fisica del monitor chi la vedrebbe+? Senza tante storie questa stupidaggine sarebbe già risolta...

conteroba
08-11-2011, 13:31
ciao volevo prendere questo monitor ma dopo tutti questi messaggi negativi... c'è qualche altro monitor in alterneativa? locerco con schermo opaco

conteroba
08-11-2011, 23:52
raga perchè il nuovo GN245HQ è praticamente introvabile in commercio nonostante sia uscito sul mercato da 1 anno?
cosa cambia con il vostro GD?

Halfpipe_79
09-11-2011, 06:34
ciao volevo prendere questo monitor ma dopo tutti questi messaggi negativi... c'è qualche altro monitor in alterneativa? locerco con schermo opaco

Il monitor funziona benissimo, se puoi provarlo te ne rendi conto tu stesso. Stavamo discutendo di nulla alla fine solo un puntiglio... Forse in giro specialmente fra i primi esemplari ce ne sono con qualche problema...

conteroba
09-11-2011, 20:20
Il monitor funziona benissimo, se puoi provarlo te ne rendi conto tu stesso. Stavamo discutendo di nulla alla fine solo un puntiglio... Forse in giro specialmente fra i primi esemplari ce ne sono con qualche problema...

capisco... tu hai notizie del nuovo GN e perchè non si trova?

Halfpipe_79
09-11-2011, 20:32
Ne avevo visto uno tempo fa sul mercatino... :)
Non ho notizie particolari del nuovo gn.

conteroba
15-11-2011, 21:11
maal di la dei 120hz, il G245HQ è tanto diverso in tempi di input lag e qualità di questo GD245HQ?

lazer.74
16-11-2011, 09:21

Se vuoi acquistare per il 3D io in questo momento ti consiglio di temporeggiare ancora un pò per valutare quelle che sono (o saranno a breve) le offerte della nuova generazione nVidia 3dvision 2 e monitor con "lightboost"

Ciao ;)

conteroba
16-11-2011, 12:07
Se vuoi acquistare per il 3D io in questo momento ti consiglio di temporeggiare ancora un pò per valutare quelle che sono (o saranno a breve) le offerte della nuova generazione nVidia 3dvision 2 e monitor con "lightboost"

Ciao ;)

non mi interessa il 3d.. lo prendevo a 120hz perchè penso sia piu' reattivo o "migliore" di un 60hz per giocare a 2d

.. rOx ..
16-11-2011, 14:05
non mi interessa il 3d.. lo prendevo a 120hz perchè penso sia piu' reattivo o "migliore" di un 60hz per giocare a 2d

Se dovessi mai prendere un monitor a 120hz quindi questo Acer o l'LG ti accorgerai che scrivere "reattivo o migliore" si rivelerà un'offesa :banned:

conteroba
18-11-2011, 07:30
Se dovessi mai prendere un monitor a 120hz quindi questo Acer o l'LG ti accorgerai che scrivere "reattivo o migliore" si rivelerà un'offesa :banned:

se dovessi dire i difetti del tuo monitor in cosa non ti piace?

.. rOx ..
30-11-2011, 20:29
se dovessi dire i difetti del tuo monitor in cosa non ti piace?

Beh non c'è niente di grave che non va, però ad esempio il nero è scarso (avendo visto molti monitor e tv samsung dove il nero regna sovrano) poi l'angolo di visuale non è altissimo (ma tanto uno che sta davanti al pc di solito non salta sulla sedia) ma di certo non esistono i problemi di cui si parlava nei post precedenti, quelli sono difetti di fabbrica che erano presenti in quegli stock, almeno penso poi se sono casi singoli non so. Per il resto c'è solo da essere soddisfatti, luminosità colori ecc. Ciao

andreAK47
01-12-2011, 14:32
raga perchè il nuovo GN245HQ è praticamente introvabile in commercio nonostante sia uscito sul mercato da 1 anno?
cosa cambia con il vostro GD?

Non lo so, però io ne ho trovato uno usato da 1 mese a 270€ completo di kit 3d ... appena arriva vi dico com'è ;)

draco1978
01-12-2011, 16:09
Io non riesco a trovarlo da nessuna parte questo pannello

Solo su amazon.de, ma non spediscono in italia quest'oggetto

andreAK47
01-12-2011, 16:13
Io non riesco a trovarlo da nessuna parte questo pannello

Solo su amazon.de, ma non spediscono in italia quest'oggetto

Quello che me lo vende a me l'aveva preso da un negozio di ebay tedesco difatti. Spero che sia buono come dicono in giro sto monitor. ;)

P.S.: anche a me una volta non volevano spedirmi da ebay.de un oggetto, ma è bastato pagargli 10€ in più di spedizione e me lo hanno mandato. -.-"

.. rOx ..
03-12-2011, 11:24
Non lo so, però io ne ho trovato uno usato da 1 mese a 270€ completo di kit 3d ... appena arriva vi dico com'è ;)

Cioè scusami Andre tu hai in firma LG 120hz e hai comprato l'ACER???
Non capisco...

andreAK47
03-12-2011, 12:19
Cioè scusami Andre tu hai in firma LG 120hz e hai comprato l'ACER???
Non capisco...

Purtroppo il mio LG ha un pixel bloccato rosso in basso a sinistra che mi da un fastidio pazzesco, la garanzia non me lo passa, così dopo mesi di lotte con il pixel che per un pò va e poi si riblocca nuovamente ho deciso di cambiare. Ho trovato una buona offerta sull'acer, che teoricamente dovrebbe essere meglio del mio LG è così ho deciso di comprarlo. L'LG lo venderò così ammortizzo la spesa del nuovo monitor.

P.S.: se qualchuno è interessato al mio LG mi scriva pure. :D

Duncan88
03-12-2011, 12:25
Purtroppo il mio LG ha un pixel bloccato rosso in basso a sinistra che mi da un fastidio pazzesco, la garanzia non me lo passa, così dopo mesi di lotte con il pixel che per un pò va e poi si riblocca nuovamente ho deciso di cambiare. Ho trovato una buona offerta sull'acer, che teoricamente dovrebbe essere meglio del mio LG è così ho deciso di comprarlo. L'LG lo venderò così ammortizzo la spesa del nuovo monitor.

P.S.: se qualchuno è interessato al mio LG mi scriva pure. :D

Acer è PEGGIO dell'LG, chi ti ha detto che è meglio ?
Al massimo il GN245 ma il GD245 non credo proprio, nemmeno lontanamente.

andreAK47
03-12-2011, 12:29
Acer è PEGGIO dell'LG, chi ti ha detto che è meglio ?
Al massimo il GN245 ma il GD245 non credo proprio, nemmeno lontanamente.

Difatti io ho preso il GN245HQ non il GD245HQ. ;)

Duncan88
03-12-2011, 15:49

dove lo hai trovato ?

andreAK47
03-12-2011, 16:53
dove lo hai trovato ?

L'ho trovato su ebay usato da un mese da uno che l'ha comprato presso un negozio tedesco.

.. rOx ..
05-12-2011, 21:00

Ma lo sai praticamente cosa cambia tra i due?

Duncan88
05-12-2011, 21:11
Ma lo sai praticamente cosa cambia tra i due?
il GN è LED ma questo conta nulla, cambia il fatto che ha un elettronica completamente rivista, hanno risolto molti bugs e rifinito meglio la retroilluminazione.

Halfpipe_79
05-12-2011, 21:17
Il ricevitore per gli occhialini dovrebbe essere integrato e gli occhialini inclusi (giusto?), ma tanto finchè costa 400€ e + ne vendono pochi... :rolleyes:

andreAK47
05-12-2011, 21:28
Esatto, avete già detto voi cosa cambia tra i due modelli. ;)

Speriamo che effettivamente sia migliore, in settimana mi arriva e lo provo. :)

Duncan88
05-12-2011, 21:31
Il ricevitore per gli occhialini dovrebbe essere integrato e gli occhialini inclusi (giusto?), ma tanto finchè costa 400€ e + ne vendono pochi... :rolleyes:

Veramente non lo vendono proprio in italia :D
Mettere l'emettitore integrato è una sporca mossa per farti comprare per forza il kit 3D che sinceramente ha veramente rotto.

andreAK47
05-12-2011, 21:40
Io l'ho preso solo per due motivi:

1- L'ho trovato a quasi la metà del prezzo, 270€ anzichè 480€
2- Di prendere un altro LG come il mio non avevo voglia.

Prima di prendere l'acer ero intenzionato a prendere l'Asus VG236H, ma siccome ho una finestra che da sul monitor ho evitato perchè essendo lo schermo glare avevo paura di trovarmi fastidiosi riflessi.

Duncan88
05-12-2011, 21:42
Io l'ho preso solo per due motivi:

1- L'ho trovato a quasi la metà del prezzo, 270€ anzichè 480€
2- Di prendere un altro LG come il mio non avevo voglia.

Prima di prendere l'acer ero intenzionato a prendere l'Asus VG236H, ma siccome ho una finestra che da sul monitor ho evitato perchè essendo lo schermo glare avevo paura di trovarmi fastidiosi riflessi.

si ma se non ti dovesse piacere l'acer rimani fregato, prendere un altro monitor anche deludente potevi sempre recessarlo, questo no.

Comunque come mai niente LG ? cosa ti han combinato ?

Halfpipe_79
05-12-2011, 21:45
Esatto, avete già detto voi cosa cambia tra i due modelli. ;)

Speriamo che effettivamente sia migliore, in settimana mi arriva e lo provo. :)

Ma si che ti troverai bene... Il mio pronostico: non griderai al miracolo, ma rispetto all'lg troverai caratteri di poco migliori o simili, colori un po più fedeli che non tirano al blu, gestione ricca ma semplificata da gestire, si sporca meno sicuramente. Così di getto, poi vedremo il resto... :)

andreAK47
05-12-2011, 21:49
si ma se non ti dovesse piacere l'acer rimani fregato, prendere un altro monitor anche deludente potevi sempre recessarlo, questo no.

Comunque come mai niente LG ? cosa ti han combinato ?

Si è vero, ma se proprio non mi piacesse, lo venderei su ebay. Qualcuno che lo compra sicuramente si trova. ;)

EDIT: non prendo più l'LG così per sfizio xD, da già che ambio ne approfitto e punto su qualcos'altro, possibilmente migliore.

andreAK47
05-12-2011, 21:49
Ma si che ti troverai bene... Il mio pronostico: non griderai al miracolo, ma rispetto all'lg troverai caratteri di poco migliori o simili, colori un po più fedeli che non tirano al blu, gestione ricca ma semplificata da gestire, si sporca meno sicuramente. Così di getto, poi vedremo il resto... :)

Anche secondo me. :)

Duncan88
05-12-2011, 21:57

sui colori del GN invece non ne parlano affatto bene, le uniche cose di spicco sono il nero e la velocità da record.

andreAK47
05-12-2011, 22:30
sui colori del GN invece non ne parlano affatto bene, le uniche cose di spicco sono il nero e la velocità da record.

Come tutti i monitor a 120Hz in commercio, si sa che i colori non sono il top, ma dopo una buona calibrazione sono comunque accettabili, poi è chiaro che non saranno mai come i colori di uno schermo IPS. ;)

Duncan88
05-12-2011, 22:42
Come tutti i monitor a 120Hz in commercio, si sa che i colori non sono il top, ma dopo una buona calibrazione sono comunque accettabili, poi è chiaro che non saranno mai come i colori di uno schermo IPS. ;)

questo non è vero, i Samsung 3D sono qualcosa di eccezzionale.

t1g3m4n
06-12-2011, 03:26
Veramente non lo vendono proprio in italia :D
Mettere l'emettitore integrato è una sporca mossa per farti comprare per forza il kit 3D che sinceramente ha veramente rotto.

avrà rotto a te!! l'emettitore integrato è una figata ed elimina i problemi di sync che per esempio ho io con quello usb, e 400 euro è preso bene considerando che il kit da solo costa 120, il mio negosiante se v interessa ne ha uno che ha usato solo 2 giorni per una fiera quindi è nuovo di pacca, l'unico neo al momento è che viene venduto con la versione 1 degli occhiali, mentre c'è già la 2 in giro, quindi andrebbe poi ricomprato un altro paio di occhiali, cosa da fare se comunque se lo si vuol usare per guardarsi anche qualche filmetto con la propria ragazza/moglie ;)

andreAK47
13-12-2011, 00:26
ciao, dopo qualche ritardo di spedizione a causa del ponte dell'8 dicembre oggi finalmente mi è arrivato l'Acer GN245HQ e come promesso vi do un piccolo riscontro. :)

Il monitor appare ben costruito e robusto, una volta acceso mi ha fatto lo stesso effetto dell'LG alla prima accensione, difatti i valori settati di fabbrica non sono al top.

Dopo un attenta calibrazione, devo dire di essere soddisfatto. I colori sono paragonabili a quelli dell'LG, con la differenza che tendono ad essere leggermente più vivaci, ma nulla di rilevante. Il nero è migliore, anche se non di molto. L'effetto banding tipico dei modelli TN si nota meno rispetto alla controparte di LG, dove già si notava molto poco solo in alcune particolari situazioni. Non ho notato imput lag alto, anzi, il pannello è molto veloce ed i 120hz si fanno vedere decisamente bene rendendo le immagini a schermo fluidissime (a patto di avere un hardware adeguato ovviamente). La luminosità è bella uniforme, non presenta nè bande, nè aloni ,sia nel caso di schermo completamente bianco, sia con schermo completamente nero. In modalità 3D, si comporta bene, l'effetto ghosting è molto basso.

In definitiva è un monitor che consiglio, ma solo a patto di trovarlo ad un prezzo buono (io l'ho pagato 270€ anzichè 490€), perchè attualmente con un centinaio di euro in più si pùò portare a casa di meglio, ad esempio i nuovi samsung 3D da 27" oppure l'AsusVG278H. ;)

VecnaNod
10-03-2012, 09:48
Salve a tutti

vi espongo il mio problema

ho un acer GD245HQ
è collegato con un cavo DVI-D Dual Link (comprato su ebay) alla mia scheda video, Ati Asus EAH6850.
Quando su windows 7 vado a impostare 120 hz per il 2D mi da frequenza non supportata o al massimo se riesce a metterla si vede molto male ( i caratteri tutti sgranati). Lo stesso problema lo da se lo collego ad una Phantom GTX 570.
I driver installati automaticamente da win7 sono datati 21/10/2009 versione 1.1.0.0.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Vi ringrazio molto.

Ciao

VecnaNod
12-03-2012, 17:38
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie

t1g3m4n
12-03-2012, 22:09
Salve a tutti

vi espongo il mio problema

ho un acer GD245HQ
è collegato con un cavo DVI-D Dual Link (comprato su ebay) alla mia scheda video, Ati Asus EAH6850.
Quando su windows 7 vado a impostare 120 hz per il 2D mi da frequenza non supportata o al massimo se riesce a metterla si vede molto male ( i caratteri tutti sgranati). Lo stesso problema lo da se lo collego ad una Phantom GTX 570.
I driver installati automaticamente da win7 sono datati 21/10/2009 versione 1.1.0.0.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Vi ringrazio molto.

Ciao

magari è il cavo? perchè non usi il cavo in dotazione con il monitor ?

VecnaNod
13-03-2012, 19:16
Il cavo in dotazione con il monitor non lo ho :-(
Infatti la mia idea era di provare con un altro cavo... sperando di non buttare via i soldi...

A parte il cavo non sbaglio niente?
Con la scheda Ati dovrebbe andare bene lo stesso o serve necessariamente la GeForce per il 2D?

Grazie mille

t1g3m4n
14-03-2012, 10:37
so che in passato le ati sicuramente non supportavano i 1080p 120hz, ora non so se siano cambiate le cose, spero di si.
non le guardo nenache le ati ormai... :)

Halfpipe_79
14-03-2012, 12:41
Se ha lo stesso problema con la 570 direi che altre chiacchiere siano superflue... Resetta dai 2 menù e prova a reinstallare i driver... Poi setti il clar type da windows, e vedi se i catalyst ti permettono qualche miglioramento della qualità dei caratteri (se necessario). A 60 hz come va? Tanto per cominciare a capire se i collegamenti possono avere pippe...

VecnaNod
15-03-2012, 18:28
A 60HZ si vede perfettamente.
Quando imposto 120hz si vede tutto sgranato/sfocato non solo i caratteri.
Avevo già provato a reinstallare i driver.

A parte il cavo non mi vengono in mente altre possibilità...
C'è un modo per vedere se il cavo è a posto al 100%? Tipo un tester?
Magari è un single link con l'aspetto da dual...

Grazie

VecnaNod
20-03-2012, 18:44
sono riuscito a recuperare il cavo acer del monitor.
Ora riesco ad impostare i 120 hz da windows con la scheda ATI.

Ma scheda video bisogna avere per riuscire a fare 120 fps? :O
Bisogna disabilitare il vertical sync?

t1g3m4n
20-03-2012, 18:52
sono riuscito a recuperare il cavo acer del monitor.
Ora riesco ad impostare i 120 hz da windows con la scheda ATI.

Ma scheda video bisogna avere per riuscire a fare 120 fps? :O
Bisogna disabilitare il vertical sync?

beh ovviamente 120fps li fai difficilmente soprattutto con i giochi recenti, più che altro se tieni tutto al massimo dettaglio la vedo dura

il vertical sync ni, nel senso che se lo tieni attivo senza triple buffering 120fps li vedi solo quando ti attacchi al muro, quindi o attivi il triple buffering che pero' aumenta il mouse lag quindi sconsigliato se giochi online in maniera competitiva, oppure disabiliti il v-sync pero' almeno a me il tearing da abbastanza fastidio, anche sui monitor a 120hz

considera comunuqe che già tenendo il vsync senza triple bufering su un 120 hai vantaggi non da poco, per esempio gli fps che produce sono 120-60-40-30 invece di 60-30-20-15 quindi in pratica se per esempio il tuo pc su un gioco pesante fa max 45 fps con il monitor settato a 60hz con vsync ne fai 30, mentre con quello settato a 120hz ne fai 40.

infine molti giochi dx10/dx11 non c'è verso di fargli prendere i 120hz quindi controlla bene una volta nel gioco se il monitor è ancor aa 120hz perchè probabilmente li ha persi e si è settato a 60, il workaround più semplice è quello di crearti una risoluzione personalizzata tipo 1918*1080 e usare solo 120hz per quella, così in game gli setti quella risoluzione e lui è constretto ad andare a 120hz visto che è l'unica disponibile. Su nvidia funziona benissimo ora su ati non saprei sinceramente....

cya

Motenai78
15-04-2012, 10:47
Scusa se m'introduco, ma avevo proprio dei dubbi in merito all'utlizzo dei 120Hz:
- con V-Sync attivo mantiene i 120Hz anche con fps minori? (90-60-45 etc)
- se sì, è cmq più fluido a parità di fps (es. 60fps@60Hz vs 60fps@120Hz) o dipende dall'aumentare degli fps stessi?

La storia del work-around per ottenere i 120Hz con dx10/11 mi rattrista già la conoscevo, avendo dovuto giocare Gow in dx9 col mio crt, ma speravo avessero risolto.

Maremma: più loorko e più trovo difficile molare il crt :( (per giocare, ovviamente)

MiloZ
18-04-2012, 21:06
Ciao a tutti, ho preso da poco questo monitor usato a buon prezzo, ma senza manuali nè niente, quindi vorrei chiedervi alcuni consigli.

1) Che significa la voce:

Schermo Intero: Pieno, Aspect, 1:1

Provandole sulla xbox360 non cambia niente a prima vista. Quale conviene tenere?

2) Quanto tenete di contrasto e luminosità per curiosità?

3) C'è modo di sfruttare i 120Hz tenendolo collegato ad una console?

4) Non avendo il cd incluso che cosa mi perdo? C'erano particolari software utili o altre cose nel cd? Se si quali? I driver spero di reperirli sul sito Acer.

sagge90
03-05-2012, 18:26
Ciao a tutti, ho preso da poco questo monitor usato a buon prezzo, ma senza manuali nè niente, quindi vorrei chiedervi alcuni consigli.

1) Che significa la voce:

Schermo Intero: Pieno, Aspect, 1:1

Provandole sulla xbox360 non cambia niente a prima vista. Quale conviene tenere?

2) Quanto tenete di contrasto e luminosità per curiosità?

3) C'è modo di sfruttare i 120Hz tenendolo collegato ad una console?

4) Non avendo il cd incluso che cosa mi perdo? C'erano particolari software utili o altre cose nel cd? Se si quali? I driver spero di reperirli sul sito Acer.

Schermo l'ho sempre tenuto su Pieno

Ricordati che se attivi l'ACM e poi modifichi luminosità e contrasto, quest'ultimo si disattiverà!
Per cui prima imposti luminosità e contrasto, poi attivi l'acm, poi non modifichi più nulla :asd: (senò lo disattivi nuovamente)
Io ho sempre tenuto luminosità su 30 e contrasto su 90; acm attivo.
Ma poi per piccole correzzioni di gamma, colori, ho sempre usato il software su cd che ha il monitor, acer color menagement mi pare si chiami.. così ottimizzi ulteriormente la resa finale.

120Hz su consolle non li sfrutti xk ovviamente i giochi x consolle vanno a 30 massimo 60fps. Per cui il monitor andrà a 60hz!

Sul cd, come ti dicevo prima, di "utilino" c'è questo software per la calibrazione guidata, ma puoi farlo anche con quella insita a windows7 che è altrettanto valida ;)

Gufo 2
15-06-2012, 08:11
Ricapitolando

-Il GD245HQ é il vecchio modello retroilluminato ccfl ma ha qlc bug e vecchi circuiti di controllo

-Il GN245HQ é il nuovo modello retroilluminato a led con bug risolti e nuovo circuito di controllo ma che costa quasi 150 € in +

Nessuno dei 2 possiede emettitori infrarossi per 3D Vision o radiofrequenza per 3D Vision Pro, in ogni caso devo acquistarmi i kit 3D Vision /3D Vision Pro separatamente (spero)

Sto prendendo in considerazione anche qst monitor perchè mi serve un buon lcd per uso CAD/Modellazione/Office e mi permetta di usare lo stereo 3D di Nvidia su Navisworks, Vray RT e Premiere.

Thnx in anticipo

.. rOx ..
18-08-2012, 11:11
Schermo l'ho sempre tenuto su Pieno

Ricordati che se attivi l'ACM e poi modifichi luminosità e contrasto, quest'ultimo si disattiverà!
Per cui prima imposti luminosità e contrasto, poi attivi l'acm, poi non modifichi più nulla :asd: (senò lo disattivi nuovamente)
Io ho sempre tenuto luminosità su 30 e contrasto su 90; acm attivo.
Ma poi per piccole correzzioni di gamma, colori, ho sempre usato il software su cd che ha il monitor, acer color menagement mi pare si chiami.. così ottimizzi ulteriormente la resa finale.

120Hz su consolle non li sfrutti xk ovviamente i giochi x consolle vanno a 30 massimo 60fps. Per cui il monitor andrà a 60hz!

Sul cd, come ti dicevo prima, di "utilino" c'è questo software per la calibrazione guidata, ma puoi farlo anche con quella insita a windows7 che è altrettanto valida ;)

Scusami ma come fai a tenere Luminosità a 30 e Contrasto 90 se io sto a contrasto 50 ed è già alta, oltre il grigio diventa non so cosa tipo bianco e così via tutto il resto dei colori; se hai tempo potresti postare un po' tutta la config dei colori? Grazie. Ma poi questo ACM perchè dovrebbe stare sempre attivo?

MiloZ
21-10-2012, 22:00
Ragazzi ho rispolverato questo monitor per attaccarlo su di un PC con WinXp. Dato che l'ho comprato usato senza libretti nè nulla sono andato sul sito Acer per scaricare i driver ma ci sono compatibili soltanto per WinVista e Win7.
Nel cd originario mi sapete dire se c'erano anche i driver per WinXP? Eventualmente qualche anima pia potrebbe mandarmeli via e-mail?

Potrei provare anche ad installarlo su WinXp con i driver di Win7 ma non vorrei succedesse qualcosa al monitor, dato che dovrò impostarlo a 120hz, e senza driver non è possibie.

Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano. :)

t1g3m4n
25-10-2012, 00:44
Ragazzi ho rispolverato questo monitor per attaccarlo su di un PC con WinXp. Dato che l'ho comprato usato senza libretti nè nulla sono andato sul sito Acer per scaricare i driver ma ci sono compatibili soltanto per WinVista e Win7.
Nel cd originario mi sapete dire se c'erano anche i driver per WinXP? Eventualmente qualche anima pia potrebbe mandarmeli via e-mail?

Potrei provare anche ad installarlo su WinXp con i driver di Win7 ma non vorrei succedesse qualcosa al monitor, dato che dovrò impostarlo a 120hz, e senza driver non è possibie.

Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano. :)

ma da quando i monitor hanno bisogno di un driver ?
il driver di solito si limita solo alla configurazione dei colori, cosa che puoi comunque far benissimo tu da solo con le utility apposite.
Scusa ma se lo provi ad attaccare non te lo riconosce? non le vede le risoluzioni che ti servono ? e non ti va a 120hz ?

MiloZ
25-10-2012, 06:35
ma da quando i monitor hanno bisogno di un driver ?

I monitor CRT per esempio hanno sempre avuto bisogno dei driver per mettere i refresh giusti.

il driver di solito si limita solo alla configurazione dei colori, cosa che puoi comunque far benissimo tu da solo con le utility apposite.
Scusa ma se lo provi ad attaccare non te lo riconosce? non le vede le risoluzioni che ti servono ? e non ti va a 120hz ?

Si in effetti non mi ero spiegato bene: i 120hz me li fa mettere anche senza driver, ma pensavo potesse essere in qualche modo più sicuro installarli per evitare ipotetici "danneggiamenti" al monitor.
Comunque adesso ho appurato che effettivamente non servono a niente, quindi nessun problema, lo tengo senza. ;)

nasio91
08-01-2014, 11:05
Salve, ho acquistato da poco questo monitor. Collegato tramite dvi-d dual link alla mia HD 7870 non riesco ad impostare i 120hz tramite catalyst o tramite proprietà dello schermo.. Help:muro:

Halfpipe_79
08-01-2014, 13:45
Se il cavo non è quello originale, è quello il principale imputato, altrimenti deve andare bene senza particolari accorgimenti. I driver amd possono dare problemi se disinstallati con tool di pulizia.

nasio91
08-01-2014, 17:36
Il cavo è quello originale; sono riuscito ad impostare 120 hz cambiando l'attacco della VGA anche se non me lo spiego.. prima ero con cavo DVI-D nella presa DVI-D (per capirci quella così: - :::::::: ); ora sto col cavo DVI-D nella presa DVI-I (quella così: :-: :::::::: ).
Comunque ora è a 120 HZ. boooooh :confused: :confused:

Space Marine
19-02-2014, 12:00
Qualche possessore di questo monitor potrebbe spiegarmi meglio la prima frase del primo post?

"N.B. per i possessori di schede ATI: non supporta pienamente i 120Hz"

Nello specifico, con una radeon 6970 riuscirei a farlo girare a 120hz o no?

Halfpipe_79
19-02-2014, 16:20
Monitor singolo su dvi dual link mai avuto problemi... Anche con un cross di 7970.