PDA

View Full Version : Santech N56 & ATI 5870

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Gigafil
02-03-2010, 11:47
Ciao a tutti, ho una domanda per voi.:p

Allora, ho questo fantastico notebook e funziona perfettamente con win7, ma non riesco ad utilizzare il bluetooth con ubuntu 9.10 poichè la combinazione fn+f12 non funziona...
Come posso fare?

Inoltre sono l'unico che con win7 ha problemi al pairing delle periferiche bluetooth? Ho provato con diversi cellulari e nisba... per completezza utilizzo la versione a 32bit con driver bluetooth preinstallati in windows

doc.h
02-03-2010, 15:52
Ciao a tutti, ho una domanda per voi.:p

Allora, ho questo fantastico notebook e funziona perfettamente con win7, ma non riesco ad utilizzare il bluetooth con ubuntu 9.10 poichè la combinazione fn+f12 non funziona...
Come posso fare?

Inoltre sono l'unico che con win7 ha problemi al pairing delle periferiche bluetooth? Ho provato con diversi cellulari e nisba... per completezza utilizzo la versione a 32bit con driver bluetooth preinstallati in windows

Il 3d ufficiale per il tuo (ce l'ho anche io) notebook è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1579915&highlight=X3620

Controllalo. Mi pare che ci sia stata in passato, una serie di topics riguardanti varie distro linux

:)

P.S.: OOPS! Pensavo parlassi del note che hai in firma. Schiusmi

Gigafil
02-03-2010, 16:45
Il 3d ufficiale per il tuo (ce l'ho anche io) notebook è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1579915&highlight=X3620

Controllalo. Mi pare che ci sia stata in passato, una serie di topics riguardanti varie distro linux

P.S.: OOPS! Pensavo parlassi del note che hai in firma. Schiusmi

Colpa mia, era un po' che non aggiornavo la firma :fagiano:

Anche l'X3620 era un gran bel portatile, molto più duraturo come batterie e portabile. Però questo nuovo è un mostro in quanto a prestazioni!

Qualche idea a riguardo bluetooth-ubuntu?

DT84
02-03-2010, 19:26
Colpa mia, era un po' che non aggiornavo la firma :fagiano:

Anche l'X3620 era un gran bel portatile, molto più duraturo come batterie e portabile. Però questo nuovo è un mostro in quanto a prestazioni!

Qualche idea a riguardo bluetooth-ubuntu?

Non riesci ad attivare di default il bluetooth dal BIOS?

Gigafil
03-03-2010, 07:57
Non riesci ad attivare di default il bluetooth dal BIOS?

Purtroppo non è possibile. Sul mio vecchio Santech (x3620) il bluetooth manteneva lo stato impostato la volta precedente. Invece nell' N56, la wifi mantiene l'ultimo stato, mentre il bluetooth mantiene lo stato spento di default:mad:
Dorrei riuscire ad utilizzare la combinazione fn + F12. . .

gigi36
03-03-2010, 09:38
1) vai al sito indicato per i drivers

2) scarica il driver e il file *inf (a fianco)

3) scompattal'archivio che risulta dal download (ti crea una cartella con il n° del driver

4) copia il file .inf dentro la cartella suddetta (sovrapponendo lo stesso al file originale)

5) installa il driver (dopo la pulizia sopra descritta)

Il punto 5 non mi è chiaro: al momento della "pulizia" mi trovo ancora in Mod. Provvisoria. Devo fare l'aggiornamento drivers da questa modalità, oppure devo prima riavviare ? (ma se riavvio, Windows si ricarica automaticamente i suoi drivers interni?). Grazie per la risposta.

Energia.S
03-03-2010, 09:54
Purtroppo non è possibile. Sul mio vecchio Santech (x3620) il bluetooth manteneva lo stato impostato la volta precedente. Invece nell' N56, la wifi mantiene l'ultimo stato, mentre il bluetooth mantiene lo stato spento di default:mad:
Dorrei riuscire ad utilizzare la combinazione fn + F12. . .

prova a cercare tra questi treads (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=search2) (ricerca la parola Bluetooth) se c'è il modo per attivarlo...
Guarda anche in questo sito (http://www.bluez.org/) se trovi un pacchetto bluetooth adatto per ubuntu....

Il punto 5 non mi è chiaro: al momento della "pulizia" mi trovo ancora in Mod. Provvisoria. Devo fare l'aggiornamento drivers da questa modalità, oppure devo prima riavviare ? (ma se riavvio, Windows si ricarica automaticamente i suoi drivers interni?). Grazie per la risposta.

questo non è il tread su come fare un corretto aggiornamento drivers, stiamo continuando a perpetrare l'o.t. un pò troppo a lungo, comunque sperando che concludiamo qui, ti dico io, che una volta effettuata la pulizia con driverswipper devi riavviare windows in modalità normale e poi installare i nuovi driver con all'interno del file estratto il nuovo file .inf scaricato...
PS: al riavvio windows si carica solo i driver standard per poter essere visualizzato sul monitor correttamente... poi ci devi mettere i nuovi nvidia modificati per laptop...
Chiuso OT...;)

doc.h
03-03-2010, 10:03
Per tornare IT: ho comprato il kit del piccolo fabbricante di schede video. Conto di riuscire a costruire una 5870 prima che arrivino al nostro povero fornitore di notebook :mc:

DextoR
03-03-2010, 12:37
Per tornare IT: ho comprato il kit del piccolo fabbricante di schede video. Conto di riuscire a costruire una 5870 prima che arrivino al nostro povero fornitore di notebook :mc:

ahahhahhahahha :Prrr:

DextoR
03-03-2010, 13:52
più seriamente.. continuo ad essere perplesso sulla risoluzione del pannello. esiste un modo per capire se il downscaling 1920x1080 --> 1600x900 porti effettivamente all'effetto "sfocato" delle icone e del testo? dipende tutto dalla bontà del pannello oppure è una questione puramente fisica?

perché da un lato la risoluzione alta è un vantaggio, dall'altro può cecare :D

Energia.S
03-03-2010, 15:40
più seriamente.. continuo ad essere perplesso sulla risoluzione del pannello. esiste un modo per capire se il downscaling 1920x1080 --> 1600x900 porti effettivamente all'effetto "sfocato" delle icone e del testo? dipende tutto dalla bontà del pannello oppure è una questione puramente fisica?

perché da un lato la risoluzione alta è un vantaggio, dall'altro può cecare :D

dipende dalla qualità dei pannelli... ma comunque anche nei migliori standoci attenti noti la differenza...
In monitor piccoli come quelli dei portatili poi, la ciecatura è quasi all'ordine del giorno... :)

doc.h
03-03-2010, 16:00
dipende dalla qualità dei pannelli... ma comunque anche nei migliori standoci attenti noti la differenza...
In monitor piccoli come quelli dei portatili poi, la ciecatura è quasi all'ordine del giorno... :)

Io oltre il 1680 non andrei. Ce l'ho e ho avuto qualche problemino ad abituarmici. 1920 è assudo su un 15"6

doc.h
03-03-2010, 16:08
Attenzione! Domani dovrebbero consegnare le VGA. Entro questo fine settimana, dovrebbero iniziare ad evadere gli ordini.

Che numero di ordine per l'N56 avete?

Energia.S
03-03-2010, 17:31
Io oltre il 1680 non andrei. Ce l'ho e ho avuto qualche problemino ad abituarmici. 1920 è assudo su un 15"6

sono d'accordo... 1680x1050 come ho già scritto precedentemente è già molto alta per 15.6", anche per gli amanti delle alte risoluzioni come me... ;)

DextoR
03-03-2010, 18:21
sono d'accordo... 1680x1050 come ho già scritto precedentemente è già molto alta per 15.6", anche per gli amanti delle alte risoluzioni come me... ;)

ma qui non parliamo di 1680x1050 ma di 1600x900.. ben 150 punti verticali in meno.. d'altro canto, si considerano pannelli 15.6" e non 15.4", quindi più larghi e più bassi. le proporzioni sono le stesse (risoluzione/dimensione) oppure si va a perdere qualcosa rispetto al 15,4"? :fagiano:

jonnycorvo
03-03-2010, 22:31
ma uffa, ti ho fatto ieri il conto a lezione, 1600*900 corrisponde a circa 50 punti per cm sull' altezza, mentre 1920*1080 sono circa 60...un pannello a 15,4 invece a 1680*1050 e' sempre circa 50 pixel per cm....

Gigafil
03-03-2010, 22:51
prova a cercare tra questi treads (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=search2) (ricerca la parola Bluetooth) se c'è il modo per attivarlo...
Guarda anche in questo sito (http://www.bluez.org/) se trovi un pacchetto bluetooth adatto per ubuntu....

Grazie! Ora provo a guardare

DextoR
04-03-2010, 07:45
ma uffa, ti ho fatto ieri il conto a lezione, 1600*900 corrisponde a circa 50 punti per cm sull' altezza, mentre 1920*1080 sono circa 60...un pannello a 15,4 invece a 1680*1050 e' sempre circa 50 pixel per cm....

questo ti fa capire quanto concentrato io possa essere in questi giorni.. comunque ok, ho capito.. ci dovrò pensare su, ma a sto punto mi sa che rimarrò sul 1600x900.. al massimo, se in futuro mi partisse lo schizzo, non credo ci siano troppi problemi a farsi sostituire un pannello..

doc.h
04-03-2010, 08:06
questo ti fa capire quanto concentrato io possa essere in questi giorni.. comunque ok, ho capito.. ci dovrò pensare su, ma a sto punto mi sa che rimarrò sul 1600x900.. al massimo, se in futuro mi partisse lo schizzo, non credo ci siano troppi problemi a farsi sostituire un pannello..
Scusa, che numero di ordine hai?

DextoR
04-03-2010, 09:37
Scusa, che numero di ordine hai?

nessun numero d'ordine, dato che non l'ho ordinato :sofico:

devo aspettare di poter vendere il mio attuale nb prima di comprare il santech.. spero che l'attesa sia breve!

doc.h
04-03-2010, 09:54
nessun numero d'ordine, dato che non l'ho ordinato :sofico:

devo aspettare di poter vendere il mio attuale nb prima di comprare il santech.. spero che l'attesa sia breve!

A me hanno fatto il pippone sul fatto che evaderanno in ordine di arrivo... secondo me sono l'unico scemo che gli ha dato 2 pali e sta aspettando HAHAHAHHAh!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

<<adesso verifichiamo i numeri di ordine per l'evasione... 1...>> :rotfl: :rotfl: :rotfl:

DextoR
04-03-2010, 19:30
A me hanno fatto il pippone sul fatto che evaderanno in ordine di arrivo... secondo me sono l'unico scemo che gli ha dato 2 pali e sta aspettando HAHAHAHHAh!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

<<adesso verifichiamo i numeri di ordine per l'evasione... 1...>> :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ahahhahahaha :D

(a parte la storia dei due pali, quella non l'ho capita)

DT84
04-03-2010, 19:44
ahahhahahaha :D

(a parte la storia dei due pali, quella non l'ho capita)

2 pali = 2000€. ;)

Kalten
04-03-2010, 20:46
Chi ha notizia dell'arrivo delle ATI5870?? Quando arriveranno???

doc.h
05-03-2010, 09:10
Chi ha notizia dell'arrivo delle ATI5870?? Quando arriveranno???

Guarda, in teoria dovevano essere arrivate ieri, ma dalla Santech non ho avuto nessuna comunicazione. Secondo me, ancora non hanno niente. E non hanno notizie precise neanche loro.

P.S.: sono arrivate e in fase di test!!!!!!!

Kalten
05-03-2010, 10:45
Confermo, ecco la risposta di quest mattina:

le schede video sono arrivare le stanno testando e la settimana prossima saranno evasi tutti gli ordini in ritardo. In caso di un ordine fatto oggi lo dovrebbe ricevere no la settimana prossima ma l'altra ancora.
Mi sa che ordino...

Kalten
05-03-2010, 10:48
Cosa mi dite dello schermo dell'n56? Chi ce l'ha?
Sono a led come quelli dell o cosa? hanno più o meno la qualità dei display premium dei sony vaio F?

doc.h
05-03-2010, 11:19
Confermo, ecco la risposta di quest mattina:

le schede video sono arrivare le stanno testando e la settimana prossima saranno evasi tutti gli ordini in ritardo. In caso di un ordine fatto oggi lo dovrebbe ricevere no la settimana prossima ma l'altra ancora.
Mi sa che ordino...

Sisisisisi

ebram
05-03-2010, 12:11
Premetto che non so come siano gli schermi dei Dell e dei Vaio F. Io ho un N56 con lo schermo 1600x900 glare. A me il display sembra buono. Magari danno fastidio i riflessi in certe condizioni di luminosità, ma questa è una caratteristica degli schermi glare in genere (almeno penso).
Il primo display che ho avuto era perfetto. Purtroppo l'ho rotto in pochissimo tempo ( :cry: ) e il sostituto ha un pixel bruciato proprio sul bordo (bisogna proprio cercarlo per vederlo).
Io sono complessivamente soddisfatto del pc e l'assistenza è stata abbastanza rapida quando ho avuto bisogno della sostituzione del display: ho pagato il bonifico per la sostituzione del display il 7 dicembre, hanno mandato il corriere a ritirare il pc il 9 (l'8 era giorno festivo per cui non si poteva pretendere di più) e mi hanno riconsegnato il pc il 14.

doc.h
08-03-2010, 08:19
Ma scherziamo? Il 3d sul note + cool dell'anno in terza pagina?? UPPP!!

Allora, nessuno è stato ancora "evaso"?

DT84
08-03-2010, 08:23
Ma scherziamo? Il 3d sul note + cool dell'anno in terza pagina?? UPPP!!

Allora, nessuno è stato ancora "evaso"?

Che sia la settimana buona??? Io sono sempre più attratto dalla possibilità di un GX740 a buon mercato. Se solo si potesse avere con un bel i7 al posto del i5...

doc.h
08-03-2010, 09:00
Che sia la settimana buona??? Io sono sempre più attratto dalla possibilità di un GX740 a buon mercato. Se solo si potesse avere con un bel i7 al posto del i5...

Dovrebbe essere quella buona. Dalle email della scorsa, devono evadere ora. Ma che sia subito, comincio ad essere un pò stanco e non vorrei che la spedizione partisse troppo tardi per arenarsi in qualche hub dove nel we usano il note come palo per le porte di calcetto...:rolleyes:

DextoR
08-03-2010, 09:04
sono ansioso quanto voi che gli ordini vengano evasi in modo che possiate fornire un'opinione valida sul notebook! :cool:

doc.h
08-03-2010, 09:09
sono ansioso quanto voi che gli ordini vengano evasi in modo che possiate fornire un'opinione valida sul notebook! :cool:
Latest News:

hano le schede da venerdì. Finiscono stamattina i controli di qualità. Partono con gli assemblaggi e spedizioni da oggi pomeriggio. Dovrebbero spedire entro martedì...........

DextoR
08-03-2010, 09:20
Latest News:

hano le schede da venerdì. Finiscono stamattina i controli di qualità. Partono con gli assemblaggi e spedizioni da oggi pomeriggio. Dovrebbero spedire entro martedì...........

mettitela via: appena ti arriva non te lo godi neanche per un secondo, corri al pc collegato ad internet più vicino e ci fai la telecronaca su tutti i dettagli/pregi/difetti :ciapet:

doc.h
08-03-2010, 09:26
mettitela via: appena ti arriva non te lo godi neanche per un secondo, corri al pc collegato ad internet più vicino e ci fai la telecronaca su tutti i dettagli/pregi/difetti :ciapet:

Si. Lo farò. Per la comunità, per il mio paese, per i miei fratelli... :D

piuttosto; a rischio di portarmi sfiga, datemi una lista di software/test da utilizzare: mi porto avanto con il lavoro, chiudo il mio ufficio e lascio la fidanzata.

DextoR
08-03-2010, 09:32
Si. Lo farò. Per la comunità, per il mio paese, per i miei fratelli... :D

piuttosto; a rischio di portarmi sfiga, datemi una lista di software/test da utilizzare: mi porto avanto con il lavoro, chiudo il mio ufficio e lascio la fidanzata.

sicuramente:

- report di everest, in modo da avere la panoramica generale sul nb;
- test con 3DMark06, sia con risoluzione 1600x900 che con 1366x768(lascia perdere i vari filtri, fai il test grezzo com'è);
- snapshot di GPU-Z (questo non servirebbe ma meglio abbondare) sulle statistiche della 5870;
- punteggio di winzozz (WEI) giusto per farsi due risate;
- report di HD-Tune per verificare le prestazioni sull'HD;
- se lo trovi, ma dubito fortemente che esista, un tool che possa verificare la qualità del pannello lcd, altrimenti mi fido del tuo giudizio estetico :D

direi che potrebbe bastare per il momento, altrimenti se mi viene in mente qualcosa aggiungo :)

doc.h
08-03-2010, 09:44
sicuramente:

- report di everest, in modo da avere la panoramica generale sul nb;
- test con 3DMark06, sia con risoluzione 1600x900 che con 1366x768(lascia perdere i vari filtri, fai il test grezzo com'è);
- snapshot di GPU-Z (questo non servirebbe ma meglio abbondare) sulle statistiche della 5870;
- punteggio di winzozz (WEI) giusto per farsi due risate;
- report di HD-Tune per verificare le prestazioni sull'HD;
- se lo trovi, ma dubito fortemente che esista, un tool che possa verificare la qualità del pannello lcd, altrimenti mi fido del tuo giudizio estetico :D

direi che potrebbe bastare per il momento, altrimenti se mi viene in mente qualcosa aggiungo :)

Perfetto. Li ho già tutti. Usati per il X3620.

DT84
08-03-2010, 10:10
Leggevo ieri una recensione del Clevo W870, il cugino a 17" del nostro Santech, con le stesse specifiche, ed erano davvero promettenti. :D

Tra tutto, spiccava una qualità sopraffina del display a LED, anche se in quel caso FullHD. Comunque per quanto riguarda i Santech/Clevo, i display sono sempre stati ottimi.

DextoR
08-03-2010, 10:12
Leggevo ieri una recensione del Clevo W870, il cugino a 17" del nostro Santech, con le stesse specifiche, ed erano davvero promettenti. :D

Tra tutto, spiccava una qualità sopraffina del display a LED, anche se in quel caso FullHD. Comunque per quanto riguarda i Santech/Clevo, i display sono sempre stati ottimi.

in teoria dovrebbe arrivare nel negozio di famiglia un sony 15,6" con lcd FullHD. finalmente potrò rendermi conto di quale risoluzione conviene effettivamente prediligere (anche per non trovarci cieco nel giro di due mesi :read: )

DT84
08-03-2010, 16:29
Ma questa introduzione del pannello FullHD, e il consecutivo cambio di prezzi, in che epoca avverrà? :rolleyes:

DextoR
08-03-2010, 16:51
Ma questa introduzione del pannello FullHD, e il consecutivo cambio di prezzi, in che epoca avverrà? :rolleyes:

me ne preoccuperò quando arriverà il momento di ordinarlo :p

DT84
08-03-2010, 19:20
me ne preoccuperò quando arriverà il momento di ordinarlo :p

Beh, voglio farmi una chiara idea sui prezzi, io. :)

DextoR
08-03-2010, 19:37
Beh, voglio farmi una chiara idea sui prezzi, io. :)

anche io, ma l'avevo già fatta questa considerazione! avevano detto che molto probabilmente sarebbero riusciti ad inserire il pannello FullHD assieme a quello HD+ e quello standard senza dover ritoccare il prezzo! quindi FullHD allo stesso prezzo (o di poco superiore) a quello HD+ :D

DT84
08-03-2010, 19:41
anche io, ma l'avevo già fatta questa considerazione! avevano detto che molto probabilmente sarebbero riusciti ad inserire il pannello FullHD assieme a quello HD+ e quello standard senza dover ritoccare il prezzo! quindi FullHD allo stesso prezzo (o di poco superiore) a quello HD+ :D

Ciò significa che l'HD+ scenderebbe di prezzo... magari insieme ad altre componenti del notebook.

Ale983
09-03-2010, 08:18
speriamo davvero che li evadano entro oggi...mi sono stufato di aspettareeeee!
comunque se ti interessa il mio numero d'ordine è:1950...chissà...

doc.h
09-03-2010, 10:44
speriamo davvero che li evadano entro oggi...mi sono stufato di aspettareeeee!
comunque se ti interessa il mio numero d'ordine è:1950...chissà...

Come volevasi dimostrare: i grandi "campioni" della Santech non evadono il mio ordine prima di dopodomani, così il mio bel pacco rimane tutto il fine settimana presso un CAZZO di deposito. Adesso mi hsanno veramente rotto i cosiddetti. Sono pesantemente incazzato:

DextoR
09-03-2010, 11:33
Come volevasi dimostrare: i grandi "campioni" della Santech non evadono il mio ordine prima di dopodomani, così il mio bel pacco rimane tutto il fine settimana presso un CAZZO di deposito. Adesso mi hsanno veramente rotto i cosiddetti. Sono pesantemente incazzato:

scusa, chiama il commerciale e fai presente la cosa! che ti facciano uno sconto o che ti mandino qualche accessorio in più.. alla fine è parecchio che aspetti.. l'importante è farlo con il giusto tono (incazzato ma non sbraitante)

doc.h
09-03-2010, 11:39
scusa, chiama il commerciale e fai presente la cosa! che ti facciano uno sconto o che ti mandino qualche accessorio in più.. alla fine è parecchio che aspetti.. l'importante è farlo con il giusto tono (incazzato ma non sbraitante)

Sconto? Ho già pagato...
Se li chiamo adesso, prenoto un aereo per andarci di persona
secondo come, aggiungo 10 schifosi € e mi faccio dare il servizio golden sda che accorcia i tempi di un giorno e consegna anche di sabato

P.S.: sono sicuro che c'è gente che aspetta da prima di me...

DextoR
09-03-2010, 11:52
Sconto? Ho già pagato...
Se li chiamo adesso, prenoto un aereo per andarci di persona
secondo come, aggiungo 10 schifosi € e mi faccio dare il servizio golden sda che accorcia i tempi di un giorno e consegna anche di sabato

P.S.: sono sicuro che c'è gente che aspetta da prima di me...

beh, ci mettono poco a farti un accredito, volendo.. comunque io chiamerei giusto per far presente la situazione (e la giusta incazzatura), poi vedi te.. :muro:

jonnycorvo
09-03-2010, 12:55
:asd: da quanto aspetti?

dai, fai un bel respiro e cerca di rilassarti, ti rovini solo il sangue e non cambia niente!

Io ho imparato a mie spese questo, aspettando il mio notebook per oltre 2 mesi dopo averlo pagato...e aver mandato in riparazione il disco dopo due mesi, e atteso l'arrivo del disco in sostituzione per un'altro mese abbondante. :friend:

DT84
09-03-2010, 13:44

Azz... mi spiace... prova a chiedere un upgrade gratuito. :P

jonnycorvo
09-03-2010, 14:01
io??? :asd: magari, peccato l'azienda da cui ho comprato sia fallita... :asd: ...si, ho imparato a prenderla con filosofia!

DT84
09-03-2010, 14:11
io??? :asd: magari, peccato l'azienda da cui ho comprato sia fallita... :asd: ...si, ho imparato a prenderla con filosofia!

Oops, ho sbagliato il messaggio da quotare... correggo. :asd:

Ale983
09-03-2010, 14:22
io ho provato a chiedere un upgrade gratuito...ma mi hanno detto che la differenza di prezzo (avevo chiesto, per esempio, il blueray...) era troppo elevata e che comunque avrebbero mandato un omaggio, per esempio o il bluetooth o la borsa...speriamo! :muro:

DT84
09-03-2010, 15:07
io ho provato a chiedere un upgrade gratuito...ma mi hanno detto che la differenza di prezzo (avevo chiesto, per esempio, il blueray...) era troppo elevata e che comunque avrebbero mandato un omaggio, per esempio o il bluetooth o la borsa...speriamo! :muro:

Un pupazzino? Un cioccolatino? :asd:

Ale983
09-03-2010, 15:44
eheheh, è quello che avevo pensato io all'inizio quando me lo hanno detto... :D

doc.h
09-03-2010, 16:51
Un pupazzino? Un cioccolatino? :asd:

Mi hanno detto che se non riescono a spedire domani, dopodomani mattina sicuro, facciamo un fermo deposito all'SDA (ci arrivo in 15 minuti) e posso ritirarlo sabato mattina. MAH!:rolleyes:

DT84
09-03-2010, 19:49
Mi hanno detto che se non riescono a spedire domani, dopodomani mattina sicuro, facciamo un fermo deposito all'SDA (ci arrivo in 15 minuti) e posso ritirarlo sabato mattina. MAH!:rolleyes:

L'importante è crederci. :D

In bocca al lupo!

SparrowM
09-03-2010, 19:52
Mi hanno detto che se non riescono a spedire domani, dopodomani mattina sicuro, facciamo un fermo deposito all'SDA (ci arrivo in 15 minuti) e posso ritirarlo sabato mattina. MAH!

quindi per sabato mattina saremo tutti pronti ad attendere le tue prime impressioni:D

Ale983
09-03-2010, 19:56

ma per curiosità, che numero d'ordine hai te?

doc.h
10-03-2010, 11:34
ma per curiosità, che numero d'ordine hai te?

1957...

doc.h
10-03-2010, 11:36
L'importante è crederci. :D

In bocca al lupo!

caso mai mi faccio montare una GeForce Mx440

hahahahhahahahhaha!!!

doc.h
10-03-2010, 16:16
Perfetto. Spediscono domani (il mio) ma mi avvertono che, causa maltempo, si stanno verificando ritardi su spedizioni già fatte. Mavaff....:mad:

fariseo
10-03-2010, 16:19
1957...

1958 :rolleyes:

aspetto e spero ..

DT84
10-03-2010, 16:30
Perfetto. Spediscono domani (il mio) ma mi avvertono che, causa maltempo, si stanno verificando ritardi su spedizioni già fatte. Mavaff....:mad:

Comprensibile.

See you the next week. :)

Dai su, che poi ti divertirai con il tuo nuovo, fiammante, notebook. :)

Pensa a me che già a dicembre avevo deciso di cambiare PC, sono a Marzo e ancora non sono certo di poterlo fare. :(

doc.h
10-03-2010, 16:35
Comprensibile.

See you the next week. :)

Dai su, che poi ti divertirai con il tuo nuovo, fiammante, notebook. :)

Pensa a me che già a dicembre avevo deciso di cambiare PC, sono a Marzo e ancora non sono certo di poterlo fare. :(

A questo punto si... chissenefrega. L'importante è che arrivi sano e salvo. Dalla Santech mi fanno sapere che le ati arrivano con il contagocce. Pare che ad Aprile non hanno assicurato nessuna spedizione. Rob de mat!

DextoR
10-03-2010, 16:37
Dalla Santech mi fanno sapere che le ati arrivano con il contagocce. Pare che ad Aprile non hanno assicurato nessuna spedizione. Rob de mat!

:cry:

no ma stai scherzando?? proprio ora che mi ero quasi deciso ad ordinarlo??

no dai, veramente, uccido tutti!

doc.h
10-03-2010, 16:49
:cry:

no ma stai scherzando?? proprio ora che mi ero quasi deciso ad ordinarlo??

no dai, veramente, uccido tutti!

In via ufficiosa, mi dicono che avranno altri 50 pezzi max tra fine marzo primi di aprile. Ordinalo. Adesso.

Oppure, tra 1 mesetto, ti vendo il mio in condizioni da concorso al prezzo amichevole di 14.000 € (IVA inclusa)

P.S.: a scanso di equivoci, non lavoro per "loro", sto solo sputtanando le mie comunicazioni via mail...

DextoR
10-03-2010, 17:26
In via ufficiosa, mi dicono che avranno altri 50 pezzi max tra fine marzo primi di aprile. Ordinalo. Adesso.

Oppure, tra 1 mesetto, ti vendo il mio in condizioni da concorso al prezzo amichevole di 14.000 € (IVA inclusa)

P.S.: a scanso di equivoci, non lavoro per "loro", sto solo sputtanando le mie comunicazioni via mail...

non posso ordinarlo adesso! devo prima vendere l'hp nuovo che mi è appena arrivato! una volta fatto quello avrò disponibilità pecuniarie sufficiente per ordinare il santech!

dato che è nuovo non penso di metterci molto, ma ogni giorno che passa aumenta anche il rischio che mi sfuggano le 5870 :muro:

doc.h
11-03-2010, 10:07
non posso ordinarlo adesso! devo prima vendere l'hp nuovo che mi è appena arrivato! una volta fatto quello avrò disponibilità pecuniarie sufficiente per ordinare il santech!

dato che è nuovo non penso di metterci molto, ma ogni giorno che passa aumenta anche il rischio che mi sfuggano le 5870 :muro:
ma che hp è?

jonnycorvo
11-03-2010, 10:10
DV6-2180el

DextoR
11-03-2010, 10:27
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4041735-4105378.html

pecca in scheda video, hard disk e lcd :rolleyes:

doc.h
11-03-2010, 11:22
e io non vedo il note sino alla prox settimana. Non voglio dirvi perchè, altrimenti mi prendete per il culo sino al 2090

DextoR
11-03-2010, 11:24
e io non vedo il note sino alla prox settimana. Non voglio dirvi perchè, altrimenti mi prendete per il culo sino al 2090

dai dai vogliamo sapere! anche perché, con buone probabilità, sarò nella tua stessa situazione nel giro di una settimana :mc:

N@RcIsO
11-03-2010, 14:21

dai dai informaci!!!

doc.h
11-03-2010, 17:18
Allora: spediscono il mio note (e altri) domani mattina, perchè il corriere è passato prestissimo e ha caricato parzialmente causa chiusura delle strade nel paese di Alife (sede santech). Perchè chiusura delle strade? Perchè il 9 cm è preaturamente scomparso il sindaco del paese, il Dott. Fernando Iannelli e oggi ci sarebbero stati i funerali...

Naturalmente, ci uniamo al cordoglio del paese, ma, permettetermi di dire che se vi state sbellicando, vi capisco e approvo.

P.S.: dalla mail dell'ordine, tra inviate e ricevute, siamo a quota 67. Tra poco metteranno il mio indirizzo nello spam...

Gemini77
11-03-2010, 17:37
:asd: :asd: :asd: :asd:

consolati con il fatto che tra qualche giorno avrai un signor pc ;)

N@RcIsO
11-03-2010, 18:19
Perchè il 9 cm è preaturamente scomparso il sindaco del paese, il Dott. Fernando Iannelli e oggi ci sarebbero stati i funerali...

Naturalmente, ci uniamo al cordoglio del paese

ma LOL!!! cioè pieno rispetto per il defunto, ma bloccare così i trasporti :sofico:

nongio22
11-03-2010, 18:30
Bè alla fine Alife è una strada, quindi ci può anche stare. Ovviamente è snervante l'attesa del notebook, ma hai aspettato fino ad oggi, che vuoi che sia qualche giorno in più!

DT84
11-03-2010, 19:12
Beh, dai, può succedere. Ricordati che l'attesa è la parte migliore. ;)

DextoR
11-03-2010, 20:32
ci è voluto meno del previsto. ho venduto l'HP e ora posso pensare anche di ordinare l'N56. ho ancora alcune domande che vorrei porvi, prima di procedere con il grande passo.

1) è il mio primo notebook "custom" che non sia prodotto da aziende tipo HP, Asus, Acer.. quello che vorrei sapere è da quanto esiste Santech e se vale la pena di investirci una cifra simile.

2) come ordinare. io voglio ordinarlo tramite ditta, ma non vorrei rinunciare magari ad un piccolo sconto, senza contare il fatto che vorrei farmi mandare sia la tastiera inglese che quella italiana. devo chiamare il commerciale? o posso inoltrare l'ordine tramite il sito e poi contattare il commerciale?

se mi viene in mente qualcos'altro mi rispondete vero?? :fagiano:

doc.h
12-03-2010, 08:34
ci è voluto meno del previsto. ho venduto l'HP e ora posso pensare anche di ordinare l'N56. ho ancora alcune domande che vorrei porvi, prima di procedere con il grande passo.

1) è il mio primo notebook "custom" che non sia prodotto da aziende tipo HP, Asus, Acer.. quello che vorrei sapere è da quanto esiste Santech e se vale la pena di investirci una cifra simile.

2) come ordinare. io voglio ordinarlo tramite ditta, ma non vorrei rinunciare magari ad un piccolo sconto, senza contare il fatto che vorrei farmi mandare sia la tastiera inglese che quella italiana. devo chiamare il commerciale? o posso inoltrare l'ordine tramite il sito e poi contattare il commerciale?

se mi viene in mente qualcos'altro mi rispondete vero?? :fagiano:

Se per ordinare tramite ditta intendi che hai partita iva, basta che all'atto dell'ordine inserisci i dati di fatturazione e diversamente quelli di spedizione.

Per lo sconto, parla con il commerciale via email, ma non ti aspettare più di 40 - 50€

Creati la configurazione on line, fai un copia e incolla in una email, manda al commerciale e vedi cosa ti dice per il prezzo. Se vi accordate, farai l'ordine e indicherai nelle note

Per quanto riguarda il discorso delle tastiere, è meglio che chiami loro (c'è il numero nei contatti)

Per quanto riguarda la validità dei prodotti, io ho un X3620 del 2007. Lo pagai 1.850€. Ho avuto un problema ad un cavo del monitor dopo due anni risolto in garanzia. Sono gli unici che garantiscono 3 anni pick up & return, e non è poco. L'assemblaggio, la componentistica e le temperature sono spaziali.

P.S.: La Santech è sempre esistita. Sono dei vampiri che assemblano prodotti tecnologici che ricompaiono ogni 23 anni per mangiare (ma non era n'altro film?)

Energia.S
12-03-2010, 08:35
Sono gli unici che garantiscono 3 anni pick up & return, e non è poco. L'assemblaggio, la componentistica e le temperature sono spaziali.

Quoto! ;)

Kalten
12-03-2010, 12:33
Io ho chiamato e la signorina mi ha detto che assolutamente per telefono non è previsto nessuno sconto, che i prezzi son quelli online, né più né meno, e che magari qualche regalino lo fanno solo a chi ha atteso tanto causa ritardi...ma non agli altri...

Ale983
12-03-2010, 13:38
Ragazziiiiiiii! finalmente mi hanno evaso l'ordineeeeee!!!!
hanno detto detto consegna prevista entro 48 ore, ma visto che è tramite SDA standard arriverà lunedì, se non martedì...non ci posso credere!!!
:D :D :D :D

OT: volevo chiedere una cosa, con che applicazione posso vedere il frame rate nei giochi?

DextoR
12-03-2010, 13:39
@ doc.h

innanzitutto grazie per le risposte.

ho scritto alla santech mostrandogli la configurazione e chiedendogli

- modalità di ordine tramite partita iva
- aggiornamenti riguardo ai pannelli FullHD (ma probabilmente lo prenderò HD+ ugualmente)
- eventuale disponibilità della doppia tastiera
- tempistiche e disponibilità della 5870

appena mi rispondono vi faccio sapere!

DextoR
12-03-2010, 13:41
hanno detto detto consegna prevista entro 48 ore, ma visto che è tramite SDA standard arriverà lunedì, se non martedì...non ci posso credere!!!

OT: volevo chiedere una cosa, con che applicazione posso vedere il frame rate nei giochi?

Fraps! è freeware, lo trovi un pò ovunque. se saresti così gentile anche tu, come doc.h, da postare i risultati dei benchmark con i vari tool che ho scritto qualche post addietro, te ne saremo tutti grati! :cool:

doc.h
12-03-2010, 14:31
:D :D :D :D

Siamo in due "evasi" io comincio a preparare la cuccia e le scodelle

http://www.provesiti.com/ciotola.jpg

Ale983
12-03-2010, 14:56
Siamo in due "evasi" io comincio a preparare la cuccia e le scodelle

http://www.provesiti.com/ciotola.jpg

eheheh. dimmi quando sei pronto che arrivo anche io! :D

@DextoR: ovviamente! me li sto già tirando giù!

DT84
12-03-2010, 15:24
Bella per voi! ;)

DextoR
12-03-2010, 17:55
ordinato! numero d'ordine 1966.. speriamo che si sbrighino :D

N@RcIsO
12-03-2010, 20:01
ordinato! numero d'ordine 1966.. speriamo che si sbrighino :D

alla grande! :) io ho chiamato oggi il commerciale, mi ha garantito di avere tutto in pronta consegna, ma che bisogna sbrigarsi... fate presto con le vostre recensioni! :D

doc.h
13-03-2010, 10:10
alla grande! :) io ho chiamato oggi il commerciale, mi ha garantito di avere tutto in pronta consegna, ma che bisogna sbrigarsi... fate presto con le vostre recensioni! :D

e noi che abbiamo aspettato tanto... "pronta consegna" tzè!

DextoR
13-03-2010, 10:27
e noi che abbiamo aspettato tanto... "pronta consegna" tzè!

stando al commerciale, il mio dovrebbe essere consegnato mercoledì/giovedì. chissà non capiti una meteora in mezzo al tragitto del corriere oppure direttamente sulla sede della Santech.. ora come ora mi aspetto di tutto, leggendo le vicissitudini riportate su questo thread :D

doc.h
13-03-2010, 10:57
stando al commerciale, il mio dovrebbe essere consegnato mercoledì/giovedì. chissà non capiti una meteora in mezzo al tragitto del corriere oppure direttamente sulla sede della Santech.. ora come ora mi aspetto di tutto, leggendo le vicissitudini riportate su questo thread :D

postare configurazione, please

fariseo
13-03-2010, 10:59
Dato che sono tra i fortunelli che hanno ricevuto la conferma di evasione venerdì, ero curioso di sapere se anche a voi lo status sul sito è ancora in lavorazione oppure nel mio caso sono incappati in problemi innominabili e il portatile è esploso...

Mi hanno assicurato che max martedì è qui, sperèm..

doc.h
13-03-2010, 11:29
Dato che sono tra i fortunelli che hanno ricevuto la conferma di evasione venerdì, ero curioso di sapere se anche a voi lo status sul sito è ancora in lavorazione oppure nel mio caso sono incappati in problemi innominabili e il portatile è esploso...

Mi hanno assicurato che max martedì è qui, sperèm..

nel mio caso (1957) Da venerdì c'è scritto «evaso» su fondo ferde brillante e a fianco il numero di tracking. Ho verificato oggi e il pacco è in transito. Se non ti arriva la mail di evasione, contattali.

DextoR
13-03-2010, 11:31
postare configurazione, please

SANTECH N56
CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, 2.80GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type
VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
MODULO UMTS Non desidero questa opzione

OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

mi sono fatto aggiungere gratuitamente la tastiera US, ma non credo che mi arrotonderanno tanto il prezzo.

gigi36
14-03-2010, 08:53
SANTECH N56
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type
MODULO UMTS Non desidero questa opzione

OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

mi sono fatto aggiungere gratuitamente la tastiera US, ma non credo che mi arrotonderanno tanto il prezzo.

E' la stessa mia configurazione, l'unica differenza è che mi sono accontentato del display inferiore. Ma io sono un po imbranato con il caricamento dei driver che saranno inviati sul DVD. Quando avrò installato Seven Ultimate 64 Bit eventualmente ci sentiremo, ciao.

doc.h
14-03-2010, 09:34
E' la stessa mia configurazione, l'unica differenza è che mi sono accontentato del display inferiore. Ma io sono un po imbranato con il caricamento dei driver che saranno inviati sul DVD. Quando avrò installato Seven Ultimate 64 Bit eventualmente ci sentiremo, ciao.

Io lo uso per lavoro, perciò l'SO (7 pro 64) l'ho fatto mettere da loro.

DextoR
14-03-2010, 09:53
Io lo uso per lavoro, perciò l'SO (7 pro 64) l'ho fatto mettere da loro.

io invece ho la licenza MSDN-AA quindi ci metto il Professional 64bit senza aggiungerci nulla. non avrei mai sborsato soldi per darli alla Microzozz.:D

doc.h
14-03-2010, 10:24
io invece ho la licenza MSDN-AA quindi ci metto il Professional 64bit senza aggiungerci nulla. non avrei mai sborsato soldi per darli alla Microzozz.:D

'stard ;)

gigi36
14-03-2010, 10:39

Condivido in pieno! Hanno fatto il "dumping" regalando per anni i vari S.O. Adesso, dopo aver contaminato praticamente tutto il mondo, li fanno pagare come oro, non ostante i bugs che spuntano tutti i giorni.

DT84
14-03-2010, 11:07
A parte che Windows 7 imho vale ogni singolo centesimo del suo costo, non si sta andando un po' OT?

DextoR
14-03-2010, 11:12
A parte che Windows 7 imho vale ogni singolo centesimo del suo costo, non si sta andando un po' OT?

si ma l'OT è causato dalla Santech! ci sta mettendo una vita a consegnare i NB e noi intanto dobbiamo pur passare il tempo :D

scherzi a parte, chiudo OT dicendo che non trovo assurdo l'esborso di una quantità simile di soldi per avere un sistema operativo che, seppure ora è discretamente maturo, è il successore di sVista, che mi ha fatto davvero incazzare. :muro:

Ale983
14-03-2010, 11:55
si ma l'OT è causato dalla Santech! ci sta mettendo una vita a consegnare i NB e noi intanto dobbiamo pur passare il tempo :D

scherzi a parte, chiudo OT dicendo che non trovo assurdo l'esborso di una quantità simile di soldi per avere un sistema operativo che, seppure ora è discretamente maturo, è il successore di sVista, che mi ha fatto davvero incazzare. :muro:

eheheh...quoto e condivido in pieno!

doc.h
14-03-2010, 12:11
eheheh...quoto e condivido in pieno!
Siete troppo filosofici per i miei gusti :D Per adesso, mi garba un SO che faccia fischiare i componenti come si deve e cha la Futuremark ci mandi il portachiavi omaggio per il test video per notebook più cazzuto. Sperando che nell'hub di bologna, non stiano organizzando il torneo di calcetto Santech con i pali delle porte sponsorizzate........:muro:

DextoR
15-03-2010, 10:13
un'altra settimana è passata.. non è ancora arrivato a nessuno?

Ale983
15-03-2010, 10:29
Ragazziiiiiiii! Mi è arrivatoooooooo! peccato che non sia a casa fino a stasera...uffaaaaaaaaa! :muro: :muro: :muro:

@doc.h: dai...non penso che abbiano fatto un torneo di calcetto...ti saprò dire questa sera se è tutto intero!

doc.h
15-03-2010, 10:35
Ragazziiiiiiii! Mi è arrivatoooooooo! peccato che non sia a casa fino a stasera...uffaaaaaaaaa! :muro: :muro: :muro:

@doc.h: dai...non penso che abbiano fatto un torneo di calcetto...ti saprò dire questa sera se è tutto intero!

Benissimo. Grande. Quando hai ricevuto esattamente la mail di "evasione?

nongio22
15-03-2010, 10:37
Ottimo!!! Attendo grande recensione. Entro mercoledì farò anche io l'ordine

DextoR
15-03-2010, 11:15
quand'è che l'ordine passa da "accettato" a "in lavorazione"? quando ricevono il pagamento?

DT84
15-03-2010, 11:33
Ahhhh, fortunello.

Divertiti e non stressarlo troppo. :)

doc.h
15-03-2010, 11:52
quand'è che l'ordine passa da "accettato" a "in lavorazione"? quando ricevono il pagamento?

accettato - arancione: hanno accettato l'ordine

il lavorazione - giallo: hanno ricevuto l'accredito del bonifico (dipende dalla valuta che da la banca o che hai messo tu)

evaso - verde + cod. tracking SDA: il prodotto è stato spedito; all'atto dell'evasione, ricevi una copia della mail con il riepilogo del tuo ordine e sotto il messaggio che conferma l'evasione

N@RcIsO
15-03-2010, 12:28
Ottimo!!! Attendo grande recensione. Entro mercoledì farò anche io l'ordine

stessa situazione!!! :D

recensioneeeeee :D

Ale983
15-03-2010, 13:10
eheheh!esattamente il venerdì scorso verso pomeriggio...poi ho controllato il sabato ed era fermo a bologna...

DextoR
15-03-2010, 15:29
accettato - arancione: hanno accettato l'ordine

il lavorazione - giallo: hanno ricevuto l'accredito del bonifico (dipende dalla valuta che da la banca o che hai messo tu)

evaso - verde + cod. tracking SDA: il prodotto è stato spedito; all'atto dell'evasione, ricevi una copia della mail con il riepilogo del tuo ordine e sotto il messaggio che conferma l'evasione

bene. domani mattina faccio il bonifico. quindi mi sa che per questa settimana non lo vedo. merda. :muro:

fariseo
15-03-2010, 15:47
arrivo previsto domani :muro:

doc.h
15-03-2010, 16:22
arrivo previsto domani :muro:

Me too. Evaso venerdì, ma io ebbi l'acqua attorno...:rolleyes:

DT84
15-03-2010, 19:27
Allora? Troppo impegnato ad adorarlo? :)

DextoR
15-03-2010, 19:30
Allora? Troppo impegnato ad adorarlo? :)

i test (per un ottimo prodotto) o le bestemmie (per un prodotto demmerd) richiedono tempo :D

Ale983
15-03-2010, 20:38
ohi, sono appena tornato a casa!!!!
comunque, dopo i primi minuti di adorazione (anche solo della scatola....all'inizio credevo che fosse un miraggio...) ecco qui le primissime foto della bestia!

http://img502.imageshack.us/img502/4819/15032010158.jpg (http://img502.imageshack.us/i/15032010158.jpg/)

http://img139.imageshack.us/img139/5538/15032010159q.jpg (http://img139.imageshack.us/i/15032010159q.jpg/)

scusate per la grandezza delle immagini...
adesso sto installando il SO...

DT84
15-03-2010, 21:11
Grandezza? A me sembrano troppo piccole. :D

Esteticamente, niente da dire, elegante e sobrio, un gaming notebook come si deve. :)

Qualità dello schermo? Sopraffina come si dice?

N@RcIsO
15-03-2010, 21:18
domanda a bruciapelo: come ti sembra come spessore? dalle foto sul sito santech pare abbastanza doppio :rolleyes:

Ale983
15-03-2010, 22:26
Allora, la qualità dello schermo mi sembra ottima, con ottimo contrasto e parecchio brillante...ma l'ultima parola l'avranno applicazioni come i giochi o la visione dei film....comunque finora niente da ridire.
Per quanto riguarda lo spessore, diciamo che è accettabile...ovviamente non è ultrasottile come alcuni portatili...c'è comunque da dire che dietro ha veramente due bocchettoni per l'aria da far paura (in senso positivo)!
Prime impressioni sul touchpad: è buono, sensibile e risponde velocemente ai movimenti (io poi che non sono molto abituato....:D ).
Appena finisco di installare tutti i driver magari posto una immagine di everest.

PS. l'unica cosa che non mi convince tanto è che non c'è un sistema di bloccaggio (per esempio un meccanismo di incastro) per far stare il monitor giù quando il oc è "chiuso"...spero di essermi spiegato...

nongio22
15-03-2010, 22:35
Allora, la qualità dello schermo mi sembra ottima, con ottimo contrasto e parecchio brillante...ma l'ultima parola l'avranno applicazioni come i giochi o la visione dei film....comunque finora niente da ridire.
Per quanto riguarda lo spessore, diciamo che è accettabile...ovviamente non è ultrasottile come alcuni portatili...c'è comunque da dire che dietro ha veramente due bocchettoni per l'aria da far paura (in senso positivo)!
Prime impressioni sul touchpad: è buono, sensibile e risponde velocemente ai movimenti (io poi che non sono molto abituato....:D ).
Appena finisco di installare tutti i driver magari posto una immagine di everest.

PS. l'unica cosa che non mi convince tanto è che non c'è un sistema di bloccaggio (per esempio un meccanismo di incastro) per far stare il monitor giù quando il oc è "chiuso"...spero di essermi spiegato...

Bè un ottimo inizio!!! Solo non ho capito a cosa ti riferisci con "il oc chiuso". Ti riferisci ai ganci che solitamente stanno davanti su cui devi cliccare quando vuoi aprire il monitor?

DT84
15-03-2010, 22:54
La mancanza del sistema di bloccaggio c'é anche negli HP.

Penso sia una scelta puramente estetica, e dubito sia un problema reale. Non dovrebbe risultare tanto semplice un'apertura occasionale del coperchio...

Ale983
16-03-2010, 00:00
@nongio22: si si proprio quelli!
@DT84: immagino che non sia un problema ma solo una scelta estetica...però li per li non mi ha tanto convinto questa cosa...magari mi devo solo abituare...

mi spiace ma penso di postare qualcosa domani riguardo sia ad everest che gpu-z e i vari 3d mark...

DT84
16-03-2010, 07:56
@nongio22: si si proprio quelli!
@DT84: immagino che non sia un problema ma solo una scelta estetica...però li per li non mi ha tanto convinto questa cosa...magari mi devo solo abituare...

mi spiace ma penso di postare qualcosa domani riguardo sia ad everest che gpu-z e i vari 3d mark...

No problem, prenditi pure tutto il tempo che ti serve.

DextoR
16-03-2010, 10:18
"16/03/2010 - SANTECH N56: nuove opzioni

Siamo lieti di annunciare, dopo diverse richieste da parte dei Clienti, l'introduzione nel configuratore del modello N56 di 2 nuovi pannelli LCD:

- 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare;
- 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type;

Con queste nuove opzioni arricchiamo ancora di più l'offerta sul modello di punta high-end introducendo anche un LCD NO-Glare preferito in ambito workstation."

maledizione. non so se mandargli una mail per chiedergli:

1) se mi scalano la differenza di prezzo (visto che adesso l'HD+ costa meno)

2) se farmi cambiare il pannello in HD+ No-Glare!

MDL22
16-03-2010, 10:44
ordinato

SANTECH N56
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type

nongio22
16-03-2010, 10:57
"16/03/2010 - SANTECH N56: nuove opzioni

Siamo lieti di annunciare, dopo diverse richieste da parte dei Clienti, l'introduzione nel configuratore del modello N56 di 2 nuovi pannelli LCD:

- 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare;
- 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type;

Con queste nuove opzioni arricchiamo ancora di più l'offerta sul modello di punta high-end introducendo anche un LCD NO-Glare preferito in ambito workstation."

maledizione. non so se mandargli una mail per chiedergli:

1) se mi scalano la differenza di prezzo (visto che adesso l'HD+ costa meno)

2) se farmi cambiare il pannello in HD+ No-Glare!

A dire il vero sono un po' confuso! Prima avrei preso l'hd+ glare, ora che hanno aggiunto l'hd+ no glare e il full hd non so quale prendere...
Anche se il full hd su 15.6" non so se ha un suo senso. Penso che deciderò tra il glare e il no glare. E' ben accetto qualsiasi parere ;)

DT84
16-03-2010, 11:01
Il FullHD lo prenderei se fosse molto importante avere un'ampia area di lavoro e il poter vedere i film in BluRay in nativo.

Per il resto, basta l'HD+. Uso in casa in ambienti non molto illuminati -> glare, altrimenti, no glare.

Peccato che il prezzo sia sceso di miseri 20€...

emergo
16-03-2010, 11:03
FullHD NO-Glare non lo potevano mettere ?

nongio22
16-03-2010, 11:13
Il FullHD lo prenderei se fosse molto importante avere un'ampia area di lavoro e il poter vedere i film in BluRay in nativo.

Per il resto, basta l'HD+. Uso in casa in ambienti non molto illuminati -> glare, altrimenti, no glare.

Peccato che il prezzo sia sceso di miseri 20€...

Bè io non prenderò il blu-ray, quindi posso escludere il fullhd. Penso di usarlo in ambienti adeguatamente illuminati, quindi penso di poter optare per il no-glare. Aspetto comunque impressioni dai ragazzi che lo hanno comprato con schermo glare

MDL22
16-03-2010, 11:20
raga una domanda
ma dove posso vedere lo stato dell'ordine sul sito santech?

DextoR
16-03-2010, 11:34
io devo assolutamente decidere entro oggi perché il bonifico l'ho fatto già stamattina. volevo delle opinioni sul pannello Glare.. io lo userei per programmare ma anche per giocare, di solito sempre su ambienti illuminati..

sono molto tentato di provare a prenderlo no-glare..

DextoR
16-03-2010, 11:35
raga una domanda
ma dove posso vedere lo stato dell'ordine sul sito santech?

appena sotto alla barra di ricerca c'è scritto

"Per consultare i tuoi ordini clicca qui."

fariseo
16-03-2010, 12:47
Il mio bambino è arrivato :O

maledetta pausa pranzo, posso coccolarlo solo stasera :oink:

nongio22
16-03-2010, 12:52
Il mio bambino è arrivato :O

maledetta pausa pranzo, posso coccolarlo solo stasera :oink:

Mi raccomando, con la dovuta calma, grande recensione!!!

DT84
16-03-2010, 13:01
Invidia. :D

Ale983
16-03-2010, 13:16
è per questo che lo diciamo...altrimenti non c'è gusto se non si fa venire un po' di invidia agli altri! :D

DextoR
16-03-2010, 14:25
è per questo che lo diciamo...altrimenti non c'è gusto se non si fa venire un po' di invidia agli altri! :D

per stasera potresti fare qualche foto frontale/angolata del pannello lcd acceso/spento? in modo da capire quanto riflette e se vale la pena prenderlo no-glare :P

oltre a fare tutti i bench :D

antataz
16-03-2010, 15:03
per stasera potresti fare qualche foto frontale/angolata del pannello lcd acceso/spento? in modo da capire quanto riflette e se vale la pena prenderlo no-glare :P

oltre a fare tutti i bench :D

Dextor forse sarò out of thread e sicuramente non sono nel posto giusto (sono possessore di sony vaio modello vpcf11j1e) I720, 6gb ram ddr3 1333, 320 gb 7200 rpm e scheda nvidia gt330m, però ti posso dire che con lo schermo opaco (no glare quindi) mi trovo benissimo, e a differenza del notebook dell inspiron 1720 che ancora possiedo , beh l'eliminaizone del riflesso mi fa molto piacere.
Tutto poi è soggettivo, io mi trovo meglio cosi.
Perdonate l'intrusione , ma spero di esserti stato utile.
Sto seguendo la vostra discussione e sono sicuro che il vostro santech N56 sarà ottimo e affidabile.
Un saluto a tutti. :)

doc.h
16-03-2010, 15:10
...sto guardando un pacco marroncino vagamente rettangolare. Che sia il bollitore dei punti YouandAgip?:D

Ale983
16-03-2010, 15:18
ok!no problem!spero soltanto di riuscire ad iniziare a fare tutto verso le 18 e 30!

doc.h
16-03-2010, 17:07
http://www.provesiti.com/3dmark06n56.jpg

Test "grezzo" (installato e utilizzato)

DextoR
16-03-2010, 17:16
doc, cosa ci sai dire riguardo al pannello?

doc.h
16-03-2010, 17:54
doc, cosa ci sai dire riguardo al pannello?
Che il glare mi va alla grande. I riflessi ci sono, ma non a livello di specchio. Sono collegato dalla stanza che qualche ora fa era la più luminosa (luce solare di traverso) nessun problema. E io ho anche un X3620 con il no-glare. Per me va alla grande.

nongio22
16-03-2010, 18:12
Che il glare mi va alla grande. I riflessi ci sono, ma non a livello di specchio. Sono collegato dalla stanza che qualche ora fa era la più luminosa (luce solare di traverso) nessun problema. E io ho anche un X3620 con il no-glare. Per me va alla grande.

Quindi confrontato con il no glare, non noti peggioramenti. Meglio così, allora prenderò anche io il glare. Altre impressioni in generale?

doc.h
16-03-2010, 18:58
Quindi confrontato con il no glare, non noti peggioramenti. Meglio così, allora prenderò anche io il glare. Altre impressioni in generale?

Purtroppo ora mi viene male proseguire i lavori.
Domattina tutto. COmunque, a livello prestazionale, è un mostro.
Un neo: le ventole sono un po rumorose...

Ale983
16-03-2010, 19:05
Allora, qui ci sono le foto del portatile frontali angolate spento/acceso. I riflessi, come dice doc.h ci sono, ma anche per me non sono fastidiosi. a parte che nel fisso ho un monitor glare e non mi ha mai dato tanto fastidio...

http://img219.imageshack.us/img219/1111/16032010160.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/16032010160.jpg/)

http://img100.imageshack.us/img100/1207/16032010165.th.jpg (http://img100.imageshack.us/i/16032010165.jpg/)

e qui di seguito ci sono i primi screenshot:

- la schermata di everest
http://img519.imageshack.us/img519/6417/everesth.th.jpg (http://img519.imageshack.us/i/everesth.jpg/)

a breve gli screenshot di 3dmark06 e 3d mark vantage!
- cpu-z e gpu-z
http://img168.imageshack.us/img168/6358/cpugpuz.th.jpg (http://img168.imageshack.us/i/cpugpuz.jpg/)

l'unica cosa di strano è che in gpu-z mi vede 0 MB di ram...mah!

- indice prestazioni di windows 7 (ultimate):
http://img227.imageshack.us/img227/8492/indiceprestazioniwindow.th.png (http://img227.imageshack.us/i/indiceprestazioniwindow.png/)

e qui di seguito il sunto del benchmark di everest sul processore e memorie.
http://rapidshare.com/files/364236976/ReportPC.htm.html

peitro
16-03-2010, 19:16
Allora, qui ci sono le foto del portatile frontali angolate spento/acceso. I riflessi, come dice doc.h ci sono, ma anche per me non sono fastidiosi. a parte che nel fisso ho un monitor glare e non mi ha mai dato tanto fastidio...

http://img219.imageshack.us/img219/1111/16032010160.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/16032010160.jpg/)

http://img100.imageshack.us/img100/1207/16032010165.th.jpg (http://img100.imageshack.us/i/16032010165.jpg/)

e qui di seguito ci sono i primi screenshot:

- la schermata di everest
http://img519.imageshack.us/img519/6417/everesth.th.jpg (http://img519.imageshack.us/i/everesth.jpg/)

a breve gli screenshot di 3dmark06 e 3d mark vantage!
- cpu-z e gpu-z
http://img168.imageshack.us/img168/6358/cpugpuz.th.jpg (http://img168.imageshack.us/i/cpugpuz.jpg/)

l'unica cosa di strano è che in gpu-z mi vede 0 MB di ram...mah!

- indice prestazioni di windows 7 (ultimate):
http://img227.imageshack.us/img227/8492/indiceprestazioniwindow.th.png (http://img227.imageshack.us/i/indiceprestazioniwindow.png/)

e qui di seguito il sunto del benchmark di everest sul processore e memorie.
http://rapidshare.com/files/364236976/ReportPC.htm.html

o hai qualche risparmio energia attivato ho nell'indice prestazioni di windows 7 ,la scheda video ha qualche problema ,dovresti essere abbondantemente sopra il 7

DT84
16-03-2010, 19:21
http://www.provesiti.com/3dmark06n56.jpg

Test "grezzo" (installato e utilizzato)

Ottimo punteggio.

Per quanto riguarda GPU-z che indica 0 MB di memoria, penso sia un bug che verrà corretto nelle versioni successive...

DT84
16-03-2010, 19:22
o hai qualche risparmio energia attivato ho nell'indice prestazioni di windows 7 ,la scheda video ha qualche problema ,dovresti essere abbondantemente sopra il 7

Vero, il driver installato è quello originale? Il test non l'hai fatto utilizzando solamente la batteria, vero?

Ale983
16-03-2010, 19:25
infatti anche a me sembrava strano....adesso provo a controllare e a rifare il test...e poi ho qualche problema con il 3d mark vantage: mi dice minimum resolution required not supported. adesso provo con il 3dmark06

Ale983
16-03-2010, 19:28
Il test non l'hai fatto utilizzando solamente la batteria, vero?

assolutamente no, è collegato alla corrente!per quanto riguarda i driver, sono gli ultimi aggiornati che hanno messo sul sito (e nel cd) quelli della santech.

Ale983
16-03-2010, 19:32
rifatto il test con windows e dopo aver disabilitato uno stramaledetto risparmio energetico che non pensavo ci fosse : come risultato mi dà 7,2 per la scheda video.

peitro
16-03-2010, 19:32
assolutamente no, è collegato alla corrente!per quanto riguarda i driver, sono gli ultimi aggiornati che hanno messo sul sito (e nel cd) quelli della santech.

ci sono i 10.3 Beta che dicono vadano molto bene, nn c'è bisogno di moddarli,
http://www.megaupload.com/?d=PWCP4AZN

DT84
16-03-2010, 20:07
rifatto il test con windows e dopo aver disabilitato uno stramaledetto risparmio energetico che non pensavo ci fosse : come risultato mi dà 7,2 per la scheda video.

Moolto meglio. :)

stanga_92
16-03-2010, 20:58
ma nn c'è un tasto tipo gli asus che overclocca il sistema??

DextoR
16-03-2010, 21:01
spero vivamente di no. anche perché sull'asus non è che abbia funzionato granché bene :sofico:

Ale983
16-03-2010, 21:05
ho finito di scaricare i driver consigliati. poi li installo e rifaccio il test ed il 3dmark06.
intanto qui ci sono i risultati di quello che ho appena fatto (1600x900 senza filtri):

http://img135.imageshack.us/img135/2590/3dmark06.th.png (http://img135.imageshack.us/i/3dmark06.png/)

ho visto, comunque, che i risultati sono parecchio diversi rispetto a quelli di doc.h...

qui di seguito, invece, quello che è saltato fuori dal benchmark di hd tune per la lettura dell'hd:

http://img219.imageshack.us/img219/5276/hdtuneread.th.png (http://img219.imageshack.us/i/hdtuneread.png/)

per oggi è tutto. vedo se riesco a fare qualcos'altro domani!

DextoR
16-03-2010, 21:17
tieni conto che, a occhio, lui ha montato XP. per quanto poco, conta anche quello!

ad ogni modo posta anche il test con i driver consigliati, non so sinceramente di quanto possa variare il risultato che hai ottenuto..

DT84
16-03-2010, 22:23
Vero. Comunque prima dell'esecuzione del benchmark, disattiva l'antivirus e tutto ciò che potrebbe influire sulle performance.

P.S.: 3dMark06 dipende molto dal processore, avete tutt'e due l'i7-720? Non ricordo...

doc.h
17-03-2010, 08:37
tieni conto che, a occhio, lui ha montato XP. per quanto poco, conta anche quello!

ad ogni modo posta anche il test con i driver consigliati, non so sinceramente di quanto possa variare il risultato che hai ottenuto..

Sbagliato! windows 7 pro 64bits (preso assieme al pc) è che io ho disabilitato tutti i palloncoini Microschif. A proposito. L'indice di prestazioni da anche a me un 5,9. Che devo disabilitare?

Ale983
17-03-2010, 08:41
Sbagliato! windows 7 pro 64bits (preso assieme al pc) è che io ho disabilitato tutti i palloncoini Microschif. A proposito. L'indice di prestazioni da anche a me un 5,9. Che devo disabilitare?

Allora, io sono andato semplicemente nel risparmio energetico di windows 7 ed ho messo l'opzione (in parole povere) "fregatene del consumo energetico" :D
volevo chiederti una cosa: anche a te restano sempre accese le 3 spie delle hot-key (la lettera, la M e la W)?

doc.h
17-03-2010, 08:43
Allora, io sono andato semplicemente nel risparmio energetico di windows 7 ed ho messo l'opzione (in parole povere) "fregatene del consumo energetico" :D
volevo chiederti una cosa: anche a te restano sempre accese le 3 spie delle hot-key (la lettera, la M e la W)?
Sempre accese

P.s.: io ho la combinazione su "bilanciato". Che si arrangi lui :D

doc.h
17-03-2010, 08:45
Vero. Comunque prima dell'esecuzione del benchmark, disattiva l'antivirus e tutto ciò che potrebbe influire sulle performance.

P.S.: 3dMark06 dipende molto dal processore, avete tutt'e due l'i7-720? Non ricordo...Io ho l'i7-820

doc.h
17-03-2010, 10:15
Allora, un paio di cosette sul cd "look & feel" del prodotto:
Il notebook è abbastanza massiccio ma non opulento, lo spessore è sicuramente maggiore degli altri (circa 3,6 cm da terra) soprattutto per far posto alle notevoli aperture ppsteriori per lo scarico dell'aria calda.
Come motli, la batteria integra il piedino d'appoggio anteriore destro e sicuramente è abbastanza leggera.
La tastiera ad isola è molto comoda.

Ale983
17-03-2010, 10:23
ahhhhh!io ho invece il 720!

DT84
17-03-2010, 10:35

Il punteggio di Windows si basa soltanto sul voto MINIMO. Di solito è il voto dell'hard disk, quindi non c'é molto da fare.

Arcanis
17-03-2010, 10:42
la tastiera è "piacevole" da premere? la pressione dei tasti è netta o non siete pienamente soddisfatti?! al di la del rumore delle ventole, il portatile si riscalda durante l'utilizzo?
pensate che sia necessaria la garanzia per avere 0 bad pixel?!
sono indeciso solo sul processore, se prendere il 720 o l'820, a presto comunque dovrei effettuare l'ordine...

saluti

doc.h
17-03-2010, 10:54
la tastiera è "piacevole" da premere? la pressione dei tasti è netta o non siete pienamente soddisfatti?! al di la del rumore delle ventole, il portatile si riscalda durante l'utilizzo?
pensate che sia necessaria la garanzia per avere 0 bad pixel?!
sono indeciso solo sul processore, se prendere il 720 o l'820, a presto comunque dovrei effettuare l'ordine...

saluti

Non scalda per miente. Ti dirò, la tastiera va benissimo, ma la barra spaziatrice non mi piace. a volte fa cilecca.

Ale983
17-03-2010, 12:58
anche io trovo che la tastiera sia molto comoda (pensavo peggio ed invece...) e i tasti si pigiano molto bene.per quanto riguarda le temperature, ieri ho provato a segnarmele prima di effettuare i test e dopo e questo è quello che mi ricordo:
la cpu se non erro era attorno ai 48°C dopo tre ore che era acceso pressochè in idle, e la GPU era circa 50 °C sempre in idle e prima di fare i test.
dopo aver fatto due volte il 3D mark 06 (tempo di test circa 13 minuti/volta) la cpu era andata a 50 °C mentre la gpu tra 52-54 °C. Comunque devo dire che non capita come gli altri pc che magari la tastiera ti si scalda. devo dire che sono soddisfatto (almeno per ora) del sistema di riscaldamento. appena torno a casa stasera faccio altri bench con il 3DMark06 ed i nuovi driver beta e magari (se mi ricordo) posto le temperature ed ovviamente i risultati.

DextoR
17-03-2010, 13:17
bene. bene bene bene. mi fa piacere sentire i commenti positivi che sono stati detti fino ad ora. oggi ho scritto alla santech, mi hanno detto che per il calo di prezzo dei pannelli HD+ mi danno in omaggio la borsa. inoltre hanno ricevuto il bonifico e contano di evadere l'ordine domani in modo che possa essere consegnato venerdì.

ovviamente non sarà così, ma sperare non costa niente :D

stanga_92
17-03-2010, 14:07
ma su un portatile come questo lo schermo base da 1366x.... è decente??

MDL22
17-03-2010, 14:34
ordine evaso oggi :)
(ma il numero di tracking dove lo metto? qual'è il sito del corriere?)

doc.h
17-03-2010, 14:54
ordine evaso oggi :)
(ma il numero di tracking dove lo metto? qual'è il sito del corriere?)

www.sda.it c'è una sezione in mezzo verso sinistra "rintraccia spedizioni". Incolla e vedi che ti dice.

Ale983
17-03-2010, 15:13
a me invece come omaggio hanno dato il bluetooth e mi hanno montato l'hd da 500 gb invece del 320... :D

fariseo
17-03-2010, 15:40
Ammetto che ieri sera ho tirato giù diversi santi dal paradiso a causa del wireless che non andava... naturalmente si è rivelato un problema non del pupo ma di alice che è resuscitata oggi a mezzogiorno.
Ormai postare i test è inutile dato che ottengo risultati in linea con quelli doc visto che il modello è identico; come lui ribadisco che lo spessore è quello che è ma questo tesoruccio pesa poco quanto il mio vecchio hp che era spesso solo la metà ... per la tastiera nessun problema nemmeno per la barra, forse te sei abituato a una barra più larga e sei abituato a una pressione diversa visto che questa è abbastanza ristretta.
Stasera altro impegno fino a tardi poi me lo spremo questo gioiellino :O

p.s. il monitor è decisamente eccellente!

SparrowM
17-03-2010, 16:17
sarebbe poi interessante sapere quanto regge la batteria

doc.h
17-03-2010, 16:52

La batteria? Perchè, c'è?:muro:

nongio22
17-03-2010, 18:05
p.s. il monitor è decisamente eccellente!

Glare hd+?

fariseo
17-03-2010, 18:34
Glare hd+?

nello specifico DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type

Sì, i riflessi sono talmente contenuti da non farmi rimpiangere il NoGlare: dove col nbook di prima dovevo "inclinarmi" per schivare i riflessi, ora posso stare comodo e diritto.

fariseo
17-03-2010, 19:53

Stima con 20 minuti di utilizzo blando (web+musica) e ovviamente no risparmio energetico = 66% rimanente, quindi dura un'ora circa.

DT84
17-03-2010, 20:02
Stima con 20 minuti di utilizzo blando (web+musica) e ovviamente no risparmio energetico = 66% rimanente, quindi dura un'ora circa.

Per essere un 15.6" con schermo LED, è un risultato davvero penoso.

Il processore i7 dev'essere massacrante...

nongio22
17-03-2010, 20:50
nello specifico DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type

Sì, i riflessi sono talmente contenuti da non farmi rimpiangere il NoGlare: dove col nbook di prima dovevo "inclinarmi" per schivare i riflessi, ora posso stare comodo e diritto.

Grazie della precisazione, mi è molto utile nella mia scelta

Ale983
17-03-2010, 21:25
diciamo che con una combinazione di risparmio energetico bilanciato, usato un po' in idle ed un po' per musica/installazione di programmi vari a me è durata circa 40 minuti la batteria...

@doc.h: in effetti ho notato anche io la cosa della barra spaziatrice...bisogna premerla nella parte in alto altrimenti non si pigia bene...
@DT84: non solo il processore penso...sento le ventole andare praticamente sempre al massimo...

nongio22
17-03-2010, 21:37
diciamo che con una combinazione di risparmio energetico bilanciato, usato un po' in idle ed un po' per musica/installazione di programmi vari a me è durata circa 40 minuti la batteria...

Magari la batteria ha bisogno di qualche ciclo di carica/scarica per andare a regime. Spero che riesca ad assestarsi almeno intorno all'oretta e mezzo

DextoR
18-03-2010, 09:37
io avrei fatto un test con risparmio energetico attivato, luminosità al minimo, effetti disattivati. così ci si rende conto davvero di quanto possa essere penosa la batteria.

spero che stia almeno sugli 80-90 minuti, nelle condizioni sopra descritte.

DT84
18-03-2010, 10:24
@DT84: non solo il processore penso...sento le ventole andare praticamente sempre al massimo...

Sempre al massimo?

Questo è ciò che si ottiene mettendo un i7-720QM e una HD5870 in un case da 15.6", a quanto pare. :D

Non che la durata della batteria sia per me un parametro di importanza vitale, però mi dispiace, l'unico vero difetto di questo notebook.

DextoR
18-03-2010, 11:17
a me invece come omaggio hanno dato il bluetooth e mi hanno montato l'hd da 500 gb invece del 320... :D

beh dai ti hanno praticamente montato 100€ di componenti, non ti lamentare! la mia differenza di prezzo era 20€ e mi hanno dato una borsa da 30€, quindi non posso neanche tanto lamentarmi.

sono proprio curioso di capire quanto rumore fa questo notebook.. e quanto dura la batteria andando completamente al risparmio :mc:

SparrowM
18-03-2010, 16:04
Qui (http://www.notebookcheck.com/Test-Deviltech-Devil-9700-DTX-ATI-HD-5870-Notebook.27057.0.html) una recensione del modello marchiato deviltech....notare la grandezza dell'alimentatore:D

DextoR
18-03-2010, 16:30
hanno avuto ritardi nella consegna delle CPU, quindi il mio ordine verrà evaso lunedì/martedì.

@ Sparrow

ho letto la recensione (tradotta in inglese). dicono che i due difetti maggiori siano il rumore delle ventole e la durata della batteria. peccato :stordita:

DT84
18-03-2010, 16:31
Appena ho tempo me la leggo tradotta in inglese.

Tra l'altro mi sto interessando in quanto pare che il G73JH sarà venduto in Italia a prezzi assurdamente ottimi.

doc.h
19-03-2010, 09:16
Appena ho tempo me la leggo tradotta in inglese.

Tra l'altro mi sto interessando in quanto pare che il G73JH sarà venduto in Italia a prezzi assurdamente ottimi.

Effettivamente, se vuoi un 17" è un altro discorso.

P.S.: sto testando (quando ho 5 minuti...) i Catalyst 10.3 mobile freschi fresch1. 200 punti in meno al 3dmark2006 e mi sa anche qualche fps in meno (media 48 fps a 1600 x 900 con tutto a palla) su far cry 2. Torno subito a quelli precedenti.

DextoR
19-03-2010, 09:32
Effettivamente, se vuoi un 17" è un altro discorso.

P.S.: sto testando (quando ho 5 minuti...) i Catalyst 10.3 mobile freschi fresch1. 200 punti in meno al 3dmark2006 e mi sa anche qualche fps in meno (media 48 fps a 1600 x 900 con tutto a palla) su far cry 2. Torno subito a quelli precedenti.

doc, ti scoccia tanto fare un test di scarica della batteria? avendo il risparmio energetico attivato e tutto al minimo.. :confused:

DT84
19-03-2010, 10:43
Allora, dopo qualche giorno, siete soddisfatti dell'acquisto?

Pro? Contro?

Dai su, vogliamo una mini-recensione. :)

DextoR
19-03-2010, 13:43
stavolta devo ammetterlo, alla santech sono stati sinceri :D

sulla descrizione della batteria hanno ridotto la durata dichiarata da 2,5h a 1,5h :D così è molto più realistico sicuramente!

doc.h
19-03-2010, 13:53
doc, ti scoccia tanto fare un test di scarica della batteria? avendo il risparmio energetico attivato e tutto al minimo.. :confused:
ci mancherebbe! Purtroppo sono a "singhiozzo" per il lavoro. Oltretutto sono fuori da domattina mercoledì.
Per adesso: ho notato ovviamente la batteria inutile, ho completato un solo ciclo e vi dico che in mod. Bilanciato il consumo è nell'ordine dei 45 minuti (!!!).

doc.h
19-03-2010, 14:02
Allora, dopo qualche giorno, siete soddisfatti dell'acquisto?

Pro? Contro?

Dai su, vogliamo una mini-recensione. :)
ci provo:

pro:
potenza di calcolo spaventosa. Gli applicativi lato Office sono velocissimi, anche l suite Adobe CS3.
I giochi vanno ovviamente benissimo (far cry 2, Crysis) solo del primo ho gli fps: con tutto al max, 50 di media.
Il telaio è ottimo, elegante.
il pannello glare è eccezionale, i riflessi contenuti e il contrsto perfetto.

contro:
il peso lo conoscete e non è poco
lo spessore è sopra la media (3,7 cm)
le ventole sono abbastanza discrete. Fate partire crysis e sentirete che concertino...

Per adesso, non saprei cosa aggiungere, non è che mi si impressiona facilmente ;)

DT84
19-03-2010, 14:46
Scalda tanto?

doc.h
19-03-2010, 17:40
Scalda tanto?

Assolutamente

DT84
19-03-2010, 19:07
Assolutamente

Assolutamente sì o assolutamente no? :asd:

DextoR
19-03-2010, 19:22

:D ci sarà un motivo se le ventole fanno tutto quel casino, che dici :stordita:

doc.h
19-03-2010, 19:39

pardon: assolutamente no

doc.h
20-03-2010, 13:38
In seconda pagina?

SPAM!

Buon W.E. a tutti!!!

DT84
20-03-2010, 13:44
Ancora nessuno che si propone per una recensione completa? :D

DextoR
20-03-2010, 14:34
Ancora nessuno che si propone per una recensione completa? :D

se mi fosse arrivato ieri, a quest'ora la recensione sarebbe già finita. purtroppo mi arriverà martedì, e sono ancora indeciso se fare una scappata dall'uni e correre fino a casa per prenderlo.

:muro:

DT84
20-03-2010, 14:48
Ahahahah... beh aspetterò con impazienza allora. :)

DextoR
22-03-2010, 11:03
ho scritto alla Santech stamattina per sapere a che punto sono. non ho ricevuto risposta. è la prima volta che non rispondono entro 10 minuti. :eek:

DT84
22-03-2010, 11:10
ho scritto alla Santech stamattina per sapere a che punto sono. non ho ricevuto risposta. è la prima volta che non rispondono entro 10 minuti. :eek:

Il lunedì mattina è sempre un momentaccio... :D

DextoR
22-03-2010, 11:24
Il lunedì mattina è sempre un momentaccio... :D

non per loro. loro al lunedì DEVONO essere pronti e scattanti a consegnare il MIO portatile :D

no dai, sinceramente spero che mi facciano sapere presto. anche perché mi avevano assicurato la consegna per martedì.

EDIT: hanno risposto e hanno evaso l'ordine, provvisto del codice di tracciamento. sono già andato sul sito di SDA ma ancora non risulta (ovviamente ci metterà qualche ora prima di venir tracciata elettronicamente).

EDIT: ora l'hanno aggiornato. è nella filiale di caserta. domani sera il pupo sarà a casa.

ka0s
22-03-2010, 16:53
Per quelli che hanno questo fantastico notebook: avete per caso notato se premendo la barra spaziatrice alle due estremità questa non faccia "effetto" (cioè come se non fosse premuta)? E in generale non vi sembra che faccia cilecca a volte o è un problema del mio?! O.o

DextoR
22-03-2010, 17:13
Per quelli che hanno questo fantastico notebook: avete per caso notato se premendo la barra spaziatrice alle due estremità questa non faccia "effetto" (cioè come se non fosse premuta)? E in generale non vi sembra che faccia cilecca a volte o è un problema del mio?! O.o

a quanto dicono nelle pagine precedenti, non è solo un tuo problema. credo ci si si debba abituare a premerla nelle sue parti sensibili.

MDL22
23-03-2010, 08:45
ma sbaglio o l'audio di questo pc è molto basso...cioè anche alzando tutto a palla è comunque basso...o sbaglio?

DT84
23-03-2010, 08:55
ma sbaglio o l'audio di questo pc è molto basso...cioè anche alzando tutto a palla è comunque basso...o sbaglio?

Potrebbe essere, sinceramente, non avendone uno, non posso risponderti. :P

DextoR
23-03-2010, 10:56

dalle varie recensioni avevo letto che invece il volume massimo è discreto, ma che la qualità è pessima sia per profondità dei bassi (inesistente) sia per il mantenimento della pulizia del suono ad alti volumi (quasi gracchia).

N@RcIsO
23-03-2010, 13:19
EDIT: ora l'hanno aggiornato. è nella filiale di caserta. domani sera il pupo sarà a casa.

orpo io sono di caserta, se vuoi faccio un salto lì e... :D

ka0s
23-03-2010, 16:38
a quanto dicono nelle pagine precedenti, non è solo un tuo problema. credo ci si si debba abituare a premerla nelle sue parti sensibili.

Si, avevo letto di un altro utente con questo "problema"... però appunto volevo sapere se fosse proprio una caratteristica (...) della tastiera o se erano casi particolari/isolati..

DextoR
23-03-2010, 16:49
Si, avevo letto di un altro utente con questo "problema"... però appunto volevo sapere se fosse proprio una caratteristica (...) della tastiera o se erano casi particolari/isolati..

te lo saprò dire appena mi arriverà il notebook.

ka0s
23-03-2010, 20:00
te lo saprò dire appena mi arriverà il notebook.

Grazie mille :)

DextoR
24-03-2010, 09:04
arrivato! purtoppo sono ancora all'uni e torno a casa venerdì pomeriggio.. quindi ci sarà da aspettare un altro pò.

Jemp
24-03-2010, 11:14
Io lo ho da una settimana.... Va praticamente come il mio desktop!!! Veloce in avvio, e nell'apertura delle applicazioni! Appena riesco farò qualche bench (per ora ho usato solo pes2010 e va benone!!
io ho il i7 820qm 4gb ram hdd da 320gb e 5870!

Arcanis
24-03-2010, 19:18
Ordine e bonifico effettuati.
Mi dicono che mi sarà consegnato all'interno della prossima settimana!

DT84
24-03-2010, 20:30
Ordine e bonifico effettuati.
Mi dicono che mi sarà consegnato all'interno della prossima settimana!

Beh, non sembrano messi così male in quanto a provviste allora.

Bene bene bene...:D

DextoR
24-03-2010, 20:39
è lì impacchettato che aspetta :D purtroppo ho due progetti per l'università e quindi al momento non posso mettermi a smanettarci.. ma almeno dopo faccio unboxing :D

blengyo
24-03-2010, 23:08
qualche servizio fotografico? :p

sono ancora indeciso se orientarmi su questo o il prossimo asus g73.. :confused:

DextoR
25-03-2010, 00:57
qualche servizio fotografico? :p

sono ancora indeciso se orientarmi su questo o il prossimo asus g73.. :confused:

se riesco a mettere le mani su una macchinetta digitale decente e se riesco a sopravvivere a questa giornata (sono 23 ore che sono sveglio per studiare, sfido chiunque a darmi del gaming nerd -.-") faccio anche il servizio fotografico.

per ora ho installato 7 Pro 64bit e ubuntu 32 bit. a parte il rumore delle ventole che è percettibile in una stanza tranquilla, non ci sono grosse critiche da fare. appena tirato fuori ho notato subito che la corsa della barra spaziatrice è un pò schifosa, ma sembra che sia un problema legato solamente alla tastiera in italiano: quella inglese, se pure non montata, mi sembra più stabile.

blengyo
25-03-2010, 07:56
da fanatico del silenzio il rumore potrebbe essere una limitazione per me...
quanto meno quando si utilizza per navigare o altre operazioni "leggere" fa anche rumore?

DextoR
25-03-2010, 08:00
da fanatico del silenzio il rumore potrebbe essere una limitazione per me...
quanto meno quando si utilizza per navigare o altre operazioni "leggere" fa anche rumore?

guarda, non ho ancora avuto modo di testare quanto effettivamente possa far andare le ventole anche in "quasi idle".

la probabile risposta è "si, le ventole vanno comunque".

doc.h
25-03-2010, 09:53
guarda, non ho ancora avuto modo di testare quanto effettivamente possa far andare le ventole anche in "quasi idle".

la probabile risposta è "si, le ventole vanno comunque".

Esatto. Vanno sempre. Ma non sono così pesanti. A meno che non stia in un ambiente tipo biblioteca, allora potresti avvertirle.
Una nota sul monitor. Sono contentissimo di avere scelto il glare. I riflessi sono leggerissimi, anche in luce diretta.

DextoR
25-03-2010, 14:15
Esatto. Vanno sempre. Ma non sono così pesanti. A meno che non stia in un ambiente tipo biblioteca, allora potresti avvertirle.
Una nota sul monitor. Sono contentissimo di avere scelto il glare. I riflessi sono leggerissimi, anche in luce diretta.

doc, hai problemi con il touchpad? perché quello che ho io funziona bene a livello di movimento, ma lo scroll verticale funziona malissimo.

doc.h
25-03-2010, 14:24
doc, hai problemi con il touchpad? perché quello che ho io funziona bene a livello di movimento, ma lo scroll verticale funziona malissimo.
Ci credi che non l'ho mai usato?

DextoR
25-03-2010, 14:33
Ci credi che non l'ho mai usato?

per crederci, ci credo. mi chiedo tuttavia perché tu non l'abbia almeno provato. :D

DT84
25-03-2010, 15:16
Beh, quando lo si usa per navigare sdraiati sul letto, è vitale.

Cosa intendi per malissimo? Che problemi ti da?

DextoR
25-03-2010, 15:21
Beh, quando lo si usa per navigare sdraiati sul letto, è vitale.

Cosa intendi per malissimo? Che problemi ti da?

detto in parole povere, ha la stessa sensibilità di un blocco di cemento.

o sono io che non ho capito i punti di scorrimento (ma non credo, perché me lo sono girato tutto), oppure c'è qualcosa che non va. non so se sia un problema di driver oppure di hardware.

non è che non funzioni, ma non scrolla un pò alla volta, va a scatti! ad esempio, se devo scrollare questa pagina, o va solo in giù (e male) oppure fa un pò quel cazzo che gli pare. :mbe:

DT84
25-03-2010, 15:32
detto in parole povere, ha la stessa sensibilità di un blocco di cemento.

o sono io che non ho capito i punti di scorrimento (ma non credo, perché me lo sono girato tutto), oppure c'è qualcosa che non va. non so se sia un problema di driver oppure di hardware.

non è che non funzioni, ma non scrolla un pò alla volta, va a scatti! ad esempio, se devo scrollare questa pagina, o va solo in giù (e male) oppure fa un pò quel cazzo che gli pare. :mbe:

Sarà un problema di driver, perché se il resto funziona bene, non può essere un problema hardware. Di solito l'area di scrolling è l'estremo a destra (verticale) e l'estremo in basso (orizzontale).

DextoR
26-03-2010, 18:36
mi spiace ragazzi ma per motivi universitari non sarò in grado di scrivere una recensione approfondita almeno fino a giovedì. poi mi ritaglierò qualche oretta per farla. nel frattempo se avete domande fatele pure, io rispondo appena posso!

StePunk81
27-03-2010, 11:39

deve essere un problema comune ai clevo... con il mio è uguale. la situazione migliora però se sulle impostazioni del touchpad clicchi su "aumenta precisione"

doc.h
27-03-2010, 15:19
.....ma dov'è il bluetooth?

blengyo
27-03-2010, 22:40
ma perche non hanno fatto una versione 17 pollici? :cry:
o una tastiera retroilluminata :(

Energia.S
27-03-2010, 22:52
ma perche non hanno fatto una versione 17 pollici? :cry:
o una tastiera retroilluminata :(

Forse perchè il mercato richiede ancora dei portatili che siano "portabili" anche con caratteristiche hardware HIGH END... e ormai il 15" con questi hardware sono le soluzioni ottimali... se vuoi usarlo come postazione fissa, meglio collegarci sempre e comunque un monitor esterno ben più grande di un 17"

Per le tastiere retroilluminate, ormai dovrebbero installarle come norma in ogni portatile, ma purtroppo non è ancora cosi...

DextoR
28-03-2010, 07:55
.....ma dov'è il bluetooth?

in che senso? io ho appena provato ad abilitarlo con F12 e si accende/spegne tranquillamente.. non ho provato sottu ubuntu però.

doc.h
28-03-2010, 10:45
in che senso? io ho appena provato ad abilitarlo con F12 e si accende/spegne tranquillamente.. non ho provato sottu ubuntu però.

Nel senso che sono un fesso. Non avevo visto "bt" sopra l'F!" :doh:

P.S.: Qualcuno mi dice settaggi/prestazioni con Crysis? Per curiosità, non è che abbia termini di paragone. Tanto per sapere come si comporta.

DextoR
28-03-2010, 13:24
Nel senso che sono un fesso. Non avevo visto "bt" sopra l'F!" :doh:

P.S.: Qualcuno mi dice settaggi/prestazioni con Crysis? Per curiosità, non è che abbia termini di paragone. Tanto per sapere come si comporta.

non te lo so dire, ma ti so dire invece per Battlefield Bad Company 2. ti dirò, sarà colpa dei driver, sarà qualcos'altro. ma con tutto alto, giocato a 1600x900, AA4x e anisotropico 16x, HBAO attivo, sta sui 40. se ci sono scene un pò movimentate scende anche fino a 15.

invece nessun problema per MW2: sempre sopra i 50 anche con tutto alto.

blengyo
28-03-2010, 18:25
quindi nessuno ha fatto dei test con questo notebook fino ad adesso? con giochi,3dmarks,etc ?

need!

Energia.S
28-03-2010, 18:38
deve essere un problema comune ai clevo... con il mio è uguale. la situazione migliora però se sulle impostazioni del touchpad clicchi su "aumenta precisione"

veramente il mio touchpad del n48 è sempre andato benissimo, usando sempre gli ultimi driver Synaptics presi dal sito della Synaptics stessa