View Full Version : "La pena di morte è un fallimento" storica affermazione dell'ALI
shambler1
06-01-2010, 16:02
Se come no :asd:
Posso buttare fuori tutti i maschi e tenermi LE liceali?
No? Non è abbastanza gay?
Noooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Infatti.
Infatti.
Ma perchè hai reazioni così meccaniche alla parola "gay"? :D
Wolfgang Grimmer
06-01-2010, 16:03
Se come no :asd:
Posso buttare fuori tutti i maschi e tenermi LE liceali?
No? Non è abbastanza gay?
Noooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ne puoi tenere solo una e non puoi farci niente finché non la promuovi a tua compagna eterna. :O
Ne puoi tenere solo una e non puoi farci niente finché non la promuovi a tua compagna eterna. :O
Alla liceale regalo un bouquet di rose con le goccioline di rugiada (e senza doppi sensi!) con la poesia strappalacrime da vero professorino :O
Cosa? Non è più periodo per queste cose romantiche? Devo portarle in gita a Folsom Street? :(
E perchè? Che male hanno fatto quei poveri gay nel doversi sobbarcare i quintali di falsità, ipocrisia e cattiveria gratuita di una tenera ragazzina del liceo? :asd:
Ah, sono moderni? Ma le ragazzine di più! :D
E quindi è problema di ...lotta di classe :D
sicuramente è un problema anche di classe.....
sicuramente è un problema anche di classe.....
Che non è acqua!
O è la mia di cui sopra?
:asd:
shambler1
06-01-2010, 16:16
Alla liceale regalo un bouquet di rose con le goccioline di rugiada (e senza doppi sensi!) con la poesia strappalacrime da vero professorino :O
Cosa? Non è più periodo per queste cose romantiche? Devo portarle in gita a Folsom Street? :(
E perchè? Che male hanno fatto quei poveri gay nel doversi sobbarcare i quintali di falsità, ipocrisia e cattiveria gratuita di una tenera ragazzina del liceo? :asd:
Ah, sono moderni? Ma le ragazzine di più! :D
Bè FS le foto mostrano quarantenni che si fanno i pompini a vicenda con molta allegria. Deve essere una maniera per socializzare. Puoi proporre questo alla tua ragazza ( che ha fatto poverina, non te l'ha data?).
ilguercio
06-01-2010, 16:17
Che non è acqua!
O è la mia di cui sopra?
lowenz ricomponiti:O
lowenz ricomponiti:O
Purtroppo ho perso il mio libretto dei LEGO per le istruzioni di montaggio anni fa!
Per eventuali responsabilità scegliere a caso una ragazza del mio paese (o del corrispondente amico mio che l'ha sposata), hai il 90% di probabilità di trovare il motivo! :sbonk:
Bè FS le foto mostrano quarantenni che si fanno i pompini a vicenda con molta allegria. Deve essere una maniera per socializzare. Puoi proporre questo alla tua ragazza ( che ha fatto poverina, non te l'ha data?).
E ovviamente non ci sono LE quarantenni, tu noti solo i maschi :asd:
Ma è perchè sono più fot(t)ogenici? :D
shambler1
06-01-2010, 16:28
E ovviamente non ci sono LE quarantenni, tu noti solo i maschi :asd:
Ma è perchè sono più fot(t)ogenici? :D
Non sono LE quarantenni quelle delle foto di FS ( a parte forse quella che peserà 180 kg), hanno il pisello. Tu non ti fai problemi ovviamente.
Freeskis
06-01-2010, 16:29
Non sono LE quarantenni quelle delle foto di FS ( a parte forse quella che peserà 180 kg), hanno il pisello. Tu non ti fai problemi ovviamente.
ma tu solo foto di maschi che si accoppiano tra loro hai in mente ? :mbe:
Problemi a fare che? Mica mi interessano (anzi sento pure freddo per loro) :asd:
Ma mi stai dicendo che a FS non ci sono quarantenni carine e malefiche (altro che i progressisti casinisti) come quelle che conosco io? Ma che modernismo di sto cacchio eh? Non c'è il Male con la M maiuscola? Sìsì, quello formato Eva che raggira il povero stupido Adamo con la mela! :D
Solo gay E onesti magari? Sinceri? Senza secondi fini? :nonsifa:
Ma che è saltato fuori di nuovo Folsmo street o come si chiama?? :mbe:
Beh è bello calare l'esca e vedere cosa fa il pesciolino :sofico: (emoticon molto appropriata)
E poi sarebbe bello ogni tanto vedere delle foto di FS della collezione di Shambler con donne "native" dentro, giusto per la par condicio :O
Ma non 3 in 1 di 180 KG :asd:
_Magellano_
06-01-2010, 16:41
Shambler io non capirò mai il tuo pensiero temo,giochi al piccolo nazista in alcunio topic mentre ti professi scritiano di ferro negli altri.
Sbagli o i cristiani dovrebbero essere pappa e ciccia con tutti,affamati poveracci prostitute ecc senza giudicare? :confused:
Shambler io non capirò mai il tuo pensiero temo,giochi al piccolo nazista in alcunio topic mentre ti professi scritiano di ferro negli altri.
Sbagli o i cristiani dovrebbero essere pappa e ciccia con tutti,affamati poveracci prostitute ecc senza giudicare? :confused:
Tu sei un alunno della mia "classetta" :asd: che non studia!
Studia invece di raccontare le avventure con le latterie! :D
Guarda che sennò ti mando fuori dall'aula con Vendola!
Che fatica fare il professorino progressista :sob:
shambler1
06-01-2010, 16:47
Gli piace a Lowenz ne parla sempre.
_Magellano_
06-01-2010, 16:53
Tu sei un alunno della mia "classetta" :asd: che non studia!
Studia invece di raccontare le avventure con le latterie! :D
Guarda che sennò ti mando fuori dall'aula con Vendola!
Che fatica fare il professorino progressista :sob:
Bel professore che se hai una che tipa ti invita in stanza sua e tu manco le zompi addosso. :asd:
E avevi 17 anni mi pare eh,come se fosse normale che le ragazze te lo chiedessero direttamente :asd:
Pensa i ripetenti cosa sono ancora devono dare il modulo sul "toccale le zinne" :D
Bel professore che se hai una che tipa ti invita in stanza sua e tu manco le zompi addosso. :asd:
E avevi 17 anni mi pare eh,come se fosse normale che le ragazze te lo chiedessero direttamente :asd:
Pensa i ripetenti cosa sono ancora devono dare il modulo sul "toccale le zinne" :D
Farò il corso di aggiornamento :sofico:
Ma poi il fedele CD fatto con tanto amore con le canzoncine romanticose "Dai dai sentile che sono stupende" dove lo.....inserisco? :asd: :asd: :asd:
Ma non è che poi l'ambiente acido (il PH è basso!) rovina la superficie e tanti saluti alle canzoncine romanticose? Ennò :mad: :mad: :mad:
Cioè, io mi sono sbattuto a farlo, mica posso sbattere 2 cose!
:sbonk:
_Magellano_
06-01-2010, 17:02
Farò il corso di aggiornamento :sofico:
Ma poi il fedele CD fatto con tanto amore con le canzoncine romanticose "Dai dai sentile che sono stupende" dove lo.....inserisco? :asd: :asd: :asd:
Ma non è che poi l'ambiente acido (il PH è basso!) rovina la superficie e tanti saluti alle canzoncine romanticose? Ennò :mad: :mad: :mad:
Cioè, io mi sono sbattuto a farlo, mica posso sbattere 2 cose!
Ecco togli il resto e hai un abbozzo di norma di comportamente con le donzelle. :asd:
Metti i numerelli e collega tramite i colori.
Ecco togli il resto e hai un abbozzo di norma di comportamente con le donzelle. :asd:
Un impegnativo rebus, mmmmm :what: :what: :what:
Ho capito! :idea:
Devo inserirle ai piedi (accidenti, speriamo sia possibile senza maschera antigas) una cavigliera su entrambe le gambe!
Grazie del consiglio! :sofico:
No cosa hai detto? Erano delle "ginocchiere" :mbe: per un uso più "variegato"?
Ma poi vogliono quelle di marca! :muro: :muro: :muro:
girodiwino
06-01-2010, 18:15
I comunisti che hanno massacrato 100 milioni di persone solo nel novecento adesso si fanno paladini dei "diritti" di altri assassini ma solo perchè costoro sono "vicini al proletariato" come classe sociale ( tipo Henry Lee Lucas) o ci sono altri motivi più inconfessabili?
Stai tranquillo greggio: nessuno propone la pena di morte per fare propaganda anti berlusconi ma solo per delitti efferati compiuti con premeditazione su innocenti .
Non è necessario essere comunisti, il rifiuto della pena di morte fa parte sia della dottrina della chiesa che del pensiero liberale perchè essi pongono come precondizione al raggruppamento sociale i diritti umani inalienabili tra cui c'è il diritto alla vita, che - onde evitare radicali contraddizioni interne al sistema - non può idealmente essere sottratto nemmeno dallo stato.
Anche senza fare sofismi giuridici è un fatto che addirittura un comandamento riguarda l'uccisione decretando che è una cosa che "non si fa".
INsomma secondo i progressoni di questo forum i cristiani DOVREBBERO
1) farsi ammazzare sorridendo
2) promuovere le religioni ALTRUI in nome della tollerenza
3) astenersi da rapporti sessuali (etero).
Un cristiano che non esiste in natura, un asceta buddista con vocazione al suicidio.
mi chiedo cos'altro..una caricatura del cristianesimo richiesta da una caricatura del marxismo.
1- è sufficiente che non piazzino il primo stronzo di turno al posto loro
2- no, semplicemente il concilio vaticano ha stabilito che la religione non si diffonde a fil di spada
3- no, bisogna astenersi da rapporti sessuali "abominevoli" o "impuri", ciò riguarda la sodomia (non necessariamente omosessuale) e qualsiasi pratica che non possa in qualche modo essere ordinata al concepimento. Essere casti è diverso dall'astenersi, e qui stiamo parlando di italiano.
Ho la vaga idea che la caricatura di cristianesimo non sia quella proposta da chi ha sviluppato precedentemente il concetto
Ma sto qua ancora a discutere...
Anche senza fare sofismi giuridici è un fatto che addirittura un comandamento riguarda l'uccisione decretando che è una cosa che "non si fa".
1- è sufficiente che non piazzino il primo stronzo di turno al posto loro
2- no, semplicemente il concilio vaticano ha stabilito che la religione non si diffonde a fil di spada
3- no, bisogna astenersi da rapporti sessuali "abominevoli" o "impuri", ciò riguarda la sodomia (non necessariamente omosessuale) e qualsiasi pratica che non possa in qualche modo essere ordinata al concepimento. Essere casti è diverso dall'astenersi, e qui stiamo parlando di italiano.
Ho la vaga idea che la caricatura di cristianesimo non sia quella proposta da chi ha sviluppato precedentemente il concetto
Ma sto qua ancora a discutere...
Ma no, la sodomia può essere solo omosessuale, i 20000 siti "Anal *SIGNORINE* :asd:" e simili sono tutti una montatura comunista! :D
E le attrici che ci hanno fatto sopra la carriera, sono tutti state pagate per mentire! :asd:
Non è necessario essere comunisti, il rifiuto della pena di morte fa parte sia della dottrina della chiesa che del pensiero liberale perchè essi pongono come precondizione al raggruppamento sociale i diritti umani inalienabili tra cui c'è il diritto alla vita, che - onde evitare radicali contraddizioni interne al sistema - non può idealmente essere sottratto nemmeno dallo stato.
Ni, può essere sottratto in assenza carceri di cemento e sicure, cioè in pratica una condizione che era già valida 2000 anni fa :D
In pratica è un giochetto dialettico che (r)esiste per far paura e basta.
ilguercio
06-01-2010, 18:20
Ma io spero che la parola "comunista!" venga detta a bella posta da alcuni utenti,perchè altrimenti il lavaggio di cervello mediatico si dimostrerebbe decisamente potente:stordita:
Ma io spero che la parola "comunista!" venga detta a bella posta da alcuni utenti,perchè altrimenti il lavaggio di cervello mediatico si dimostrerebbe decisamente potente:stordita:
Macchè lavaggio lui ERA un VERO comunista, ora penitente.
^TiGeRShArK^
06-01-2010, 18:25
ma tu solo foto di maschi che si accoppiano tra loro hai in mente ? :mbe:
si, lui guarda solo i maschi. :O
Le gnochette lesbo che sono da quelle parti non le ha mai postate. :)
http://www.mccullagh.org/db9/1ds-18/lesbians-folsom-street-fair.jpg
Ma fare un bel crop per lasciare fuori la parte a destra? :sofico:
Ma quello con la birra è Cyrano? SGAMATO! :rotfl:
^TiGeRShArK^
06-01-2010, 18:29
Ma fare un bel crop per lasciare fuori la parte a destra? :sofico:
Ma quello con la birra è Cyrano? SGAMATO! :rotfl:
colpa del fotografo, e io sono troppo pigro per mettermi a croppare. :O
Comunque la parte a sinistra controbilancia abbondantemente. :asd:
zerothehero
06-01-2010, 22:50
Altre, della prima e della seconda..grazie. :O
La terza per Lowenz.
Altre, della prima e della seconda..grazie. :O
La terza per Lowenz.
Piuttosto rubo la birra al personaggio sullo sfondo e bevo :asd:
shambler1
06-01-2010, 23:01
si, lui guarda solo i maschi. :O
Le gnochette lesbo che sono da quelle parti non le ha mai postate. :)
http://www.mccullagh.org/db9/1ds-18/lesbians-folsom-street-fair.jpg
Cianno il pisellino altro che gnocchette. Gnocchette per te che sei moderno, semmai.
Cianno il pisellino altro che gnocchette. Gnocchette per te che sei moderno, semmai.
Il file si chiama "lesbians-folsom-street-fair.jpg" :O
Che mondo, non puoi più fidarti nemmeno del nome dei file :mad:
shambler1
06-01-2010, 23:21
Il file si chiama "lesbians-folsom-street-fair.jpg" :O
Che mondo, non puoi più fidarti nemmeno del nome dei file :mad:
C'è anche mago merlino ohhhhhhhhhhh
http://www.brokenwhole.com/images/blogphotos/Folsom%20Street%20Fair%202008/web/slides/Folsom%20Street%20Fair%202008%2011.jpg
e la nuova fattoria
http://img690.imageshack.us/img690/6875/folsom20street20fair200.jpg (http://img690.imageshack.us/i/folsom20street20fair200.jpg/)
Wolfgang Grimmer
06-01-2010, 23:27
e la nuova fattoria
http://img690.imageshack.us/img690/6875/folsom20street20fair200.jpg (http://img690.imageshack.us/i/folsom20street20fair200.jpg/)
la tipa sulla sinistra (komunista!) sembra messa bene a tette :O
ilguercio
06-01-2010, 23:32
la tipa sulla sinistra (komunista!) sembra messa bene a tette :O
Sicuramente ha il membro:O
Tutte le comuniste lo hanno:D
girodiwino
07-01-2010, 00:34
invece che esercitare inutilmente newton sui tasti perchè non mi rispondi?:)
http://www.brokenwhole.com/images/blogphotos/Folsom%20Street%20Fair%202008/web/slides/Folsom%20Street%20Fair%202008%2011.jpg
E dove sta EXCAZZIBUR? :asd:
IN Artù? :rotfl:
e la nuova fattoria
Quella del tuo amato comunista Orwell? :asd:
entanglement
07-01-2010, 01:05
e la nuova fattoria
suvvia criceto prova, magari piace pure a te :D :D
http://loveparade.com/tools/pixLP08/pixlie.php?action=start
per l'occasione aggiorno pure l'avatar, tel che :D :D :D
shambler1
07-01-2010, 08:44
suvvia criceto prova, magari piace pure a te :D :D
http://loveparade.com/tools/pixLP08/pixlie.php?action=start
per l'occasione aggiorno pure l'avatar, tel che :D :D :D
Io non sono di sinistra, non debbo "convertirmi".
girodiwino
07-01-2010, 10:08
Mi pare che non si stia parlando di conversione, solo di coerenza tra premesse e conclusioni...
entanglement
07-01-2010, 10:11
guarda che alla love parade di berlino si balla e si tromba, sia che tu sia di destra che di sinistra, con una netta prevalenza di etero (qualche gay si infila dappertutto)
guarda che alla love parade di berlino si balla e si tromba, sia che tu sia di destra che di sinistra, con una netta prevalenza di etero (qualche gay si infila dappertutto)
Ma soprattutto c'è una cosa più importante di ogni trombata etero o omo!
C'è il TECHNO VIKING!!!
:ave: :ave: :ave:
http://pw0nd.com/wp-content/uploads/2008/08/technoviking.jpg
state esagerando con shambler1, lui ha tutto il diritto di dire quello che pensa, anche se non vi piace
state esagerando con shambler1, lui ha tutto il diritto di dire quello che pensa, anche se non vi piace
Figurati, però condiamo con un po' di ironia :D
Tanto se non la mettiamo siamo "seriosi marxisti titanisti", quindi tanto vale metterla :asd:
Figurati, però condiamo con un po' di ironia :D
Tanto se non la mettiamo siamo "seriosi marxisti titanisti", quindi tanto vale metterla :asd:
ci starebbe pure, ma è l'attaccare in branco che mi pare un pò vigliacco.
:rolleyes:
ilguercio
07-01-2010, 12:26
Può portare il suo di branco,cosi siamo pari:O
Può portare il suo di branco,cosi siamo pari:O
ok chiamo frankytop e superanima, in 4 bastiamo e avanziamo per darvi una regolata
:cool:
Dovresti dire "in gregge" (BEEEEEEEEEEEE) :D
Lui cmq ha un intero multadico (TALMUD-ICO? :asd: ) forum a suo seguito, guarda la sua signature :asd:
ok chiamo frankytop e superanima, in 4 bastiamo e avanziamo per darvi una regolata
:cool:
Interessante che tu abbia fatto una stima ai minimi quadrati e ti sia ritrovata vicino a certi utenti!
Potreste scegliere un bel nome, non so, "Gruppo Autan" se scacciate le zanzare komuniste :asd: :sofico:
Wolfgang Grimmer
07-01-2010, 12:37
Interessante che tu abbia fatto una stima ai minimi quadrati e ti sia ritrovata vicino a certi utenti!
Potreste scegliere un bel nome, non so, "Gruppo Autan" se scacciate le zanzare komuniste :asd: :sofico:
I fantastici 4.
I fantastici 4.
fikooo
la donna fantasma... ehm no, invisibile
:p
vi getto in faccia il GUANTO DELLA SFIDA, marrani!!!
http://www.sdreng.it/wp-content/uploads/2007/12/guanto.gif
fikooo
la donna fantasma... ehm no, invisibile
E come ti dicevo SPA è il posto ideale per restarlo :asd: :asd: :asd:
ilguercio
07-01-2010, 12:42
Dovresti dire "in gregge" (BEEEEEEEEEEEE) :D
Lui cmq ha un intero multadico (TALMUD-ICO? :asd: ) forum a suo seguito, guarda la sua signature :asd:
Basta!:rotfl:
Che poi ci manda Simbuana:asd:
vi getto in faccia il GUANTO DELLA SFIDA, marrani!!!
http://www.sdreng.it/wp-content/uploads/2007/12/guanto.gif
Ma questo è un guanto pacifista della Blavatsky e pertanto massonico!
http://www.ilgiornale.it/interni/vaticano_bandiere_arcobaleno_via_chiese/21-06-2008/articolo-id=270591-page=0-comments=1
Bla bla bla, relativismo, gnosticismo, pacifismo, new age.....insomma le solite critiche che ormai pure i bambini dell'asilo sanno.
Però a loro continua a piacere l'arcobaleno invece di un bel cuore trafitto di Maria o una allegra scena apocalittica con demoni che mangiano o bruciano anime.....tanto quello lo sperimenteranno per forza qualche anno dopo :asd:
girodiwino
07-01-2010, 13:09
Innanzi trutto trovo più degradante nei confronti di shambler il considerarlo così inetto da non difendersi da solo, ma vabbè ormai va così.
Venendo al merito della questione non è che si parla di attacco in branco, è solo che shambler spesso e volentieri si dimostra incapace di controbattere alle argomentazioni che gli vengono poste davanti se non con slogan che nulla aggiungono al dibattito.
Se poi aggiungi il fatto che ha l'abitudine di citare fonti di dubbia autorevolezza capisci come non si tratti di un attacco in massa su uno, ma del fatto questo uno, non controbattendo, non può fare a meno di far sì che i discorsi che lo criticano si accumulino.
Mi piace pensare che posti qui con lo stesso spirito con cui posta nei forum che riporta in firma.
P.S. come è che siamo noi il branco se abbiamo obiezioni indipendenti da proporre mentre sei tu che corri in difesa del compagno ferito?
P.P.S. già che ci siamo perchè non rispondi tu al posto suo riguardo a determinate obiezioni che sono state poste in campo di politica penale e di dottrina della chiesa?
P.S. come è che siamo noi il branco se abbiamo obiezioni indipendenti da proporre mentre sei tu che corri in difesa del compagno ferito?
naaa, le mie guerre sui forum me le sono sempre fatte da sola, e guarda caso mi sono trovata spesso come shambler1 a dovermi difendere dalla tattica branco di lupi, per questo mi sembrava di vedere per l'ennesima volta la stessa scena.
ho preso le sue difese perchè ho una spiccata indole da crocerossina, o per dirla in altro modo non mi faccio mai i caz.i miei, quindi non camperò 100 anni.
:stordita:
non rispondo perchè la cosa è degenerata e non so da dove riprendere le fila, e cmq non ne vedo il motivo.
io la MIA idea l'ho detta pagine e pagine addietro, tutte le domande poste a shambler1 sono relative a quello che LUI ha postato, che può anche non trovarmi d'accordo.
ilguercio
07-01-2010, 13:26
Ti riabilitiamo solo se posti foto da crocerossina(a patto che non abbia la sorpresa:O )
In quel caso shambler1 sarà felice di accettarle in pvt:O
ho preso le sue difese perchè ho una spiccata indole da crocerossina, o per dirla in altro modo non mi faccio mai i caz.i miei, quindi non camperò 100 anni.
Non l'avrei mai detto :asd: :asd: :asd:
Ne avevo giusto avuto il sentore facendo una crosscorrelazione con altre persone di mia conoscenza :D
Ma dico, dove lo trovi uno che ti dica "Ho fatto la crosscorrelazione" e non "assomigli un po' a" :sbonk:
(http://it.wikipedia.org/wiki/Correlazione_incrociata)
ilguercio
07-01-2010, 13:29
Ne avevo giusto avuto il sentore facendo una crosscorrelazione con altre persone di mia conoscenza :D
Ma dico, dove lo trovi uno che ti dica "Ho fatto la crosscorrelazione" e non "assomigli un po' a" :sbonk:
:rotfl:
Hai dimenticato di aggiungere:a gratis:O
si ok mi va bene tutto, però se non cominci a parlare come una persona normale non posso fare altro che risponderti:
:fagiano:
girodiwino
07-01-2010, 13:32
naaa, le mie guerre sui forum me le sono sempre fatte da sola, e guarda caso mi sono trovata spesso come shambler1 a dovermi difendere dalla tattica branco di lupi, per questo mi sembrava di vedere per l'ennesima volta la stessa scena.
non rispondo perchè la cosa è degenerata e non so da dove riprendere le fila, e cmq non ne vedo il motivo.
io la MIA idea l'ho detta pagine e pagine addietro, tutte le domande poste a shambler1 sono relative a quello che LUI ha postato, che può anche non trovarmi d'accordo.
In definitiva a parte prendere le difese contro un complotto non c'è molto da dire...
/ot
Ti riabilitiamo solo se posti foto da crocerossina
bah, non vi perdete niente
si ok mi va bene tutto, però se non cominci a parlare come una persona normale non posso fare altro che risponderti:
:fagiano:
E' parlare NORMALE.....nel senso che prima devi introdurre una norma per avere uno spazio di funzioni normato per fare la crosscorrelazione.....:D :D :D
^TiGeRShArK^
07-01-2010, 13:59
E' parlare NORMALE.....nel senso che prima devi introdurre una norma per avere uno spazio di funzioni normato per fare la crosscorrelazione.....:D :D :D
:rotfl:
Ingegneria fa male, l'ho sempre detto. :O
Ragazzi, questa non è una chat :stordita:
Ragazzi, questa non è una chat :stordita:
Beh non è che resti molto da dire, dato che la cosa era virata sui kattivi komunisti in simbiosi mentale con pedoassassini e la Chiesa integerrima.....il Catechismo è chiaro: se il condannato a morte non scappa perchè il carcere non è di bambù e quindi non è più pericoloso per la società allora la pena di morte è inutile.
Per quanto concerne la capacità della pena di morte di fare da deterrente è ampiamente dimostrato che non impaurisce nessuno, perchè riguarda fatti che vengono compiuti da persone che non ne sono cmq impaurite od impauribili.
Diverso se si mettesse la pena di morte per immense frodi fiscali :D
(Quelle che a catena causano maree di suicidii.....)
girodiwino
07-01-2010, 16:03
Diverso se si mettesse la pena di morte per immense frodi fiscali :D
(Quelle che a catena causano maree di suicidii.....)
Ma anche non immense! se un giorno mi tocca portare mia nonna in ospedale a bari perchè non ci sono abbastanza soldi per comprare un dato macchinario visto che un ------- (riempire con quello che vi pare) non paga le tasse mi girano le palle.
Sono migliaia di persone che causano disagi a tutti i livelli a tutti i cittadini.
Magari al piccolo imprenditore che evade poco pena di morte no, ma magari un giorno alla gogna non farebbe male.
Ah i cari vecchi rimedi della nonna.
A padova la pena che andava per la maggiore era legare il commerciante per i polsi con una corda lunga qualche metro per poi lanciarlo da un portico con l'altro capo della corda legato al davanzale...
zerothehero
07-01-2010, 16:04
No, fermi un attimo.
Se le prime due hanno il pene, io sono comunista. :sofico:
Magari la terza (quella che ribadisco, piace a Lowenz :asd:).
No, fermi un attimo.
Se le prime due hanno il pene, io sono comunista. :sofico:
Magari la terza (quella che ribadisco, piace a Lowenz :asd:).
Impazzisco al solo vederla guarda :asd:
entanglement
07-01-2010, 17:47
Ma soprattutto c'è una cosa più importante di ogni trombata etero o omo!
C'è il TECHNO VIKING!!!
:ave: :ave: :ave:
http://pw0nd.com/wp-content/uploads/2008/08/technoviking.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2346/2060315012_a002786a08_o.jpg
l'ultima cosa che mi ispira costui è attrazione sessuale :O :O
ha ragione shambler ? :D
http://farm3.static.flickr.com/2346/2060315012_a002786a08_o.jpg
l'ultima cosa che mi ispira costui è attrazione sessuale :O :O
ha ragione shambler ? :D
Ma infatti lui deve ispirare il PAWAAAAAA nella sua forma più grezza e rozza :cool: :cool: :cool:
A cosa serve il piacere sessuale quando hai il PAWAAAAAA? :sofico:
berserkdan78
07-01-2010, 18:21
I comunisti che hanno massacrato 100 milioni di persone solo nel novecento adesso si fanno paladini dei "diritti" di altri assassini ma solo perchè costoro sono "vicini al proletariato" come classe sociale ( tipo Henry Lee Lucas) o ci sono altri motivi più inconfessabili?
Stai tranquillo greggio: nessuno propone la pena di morte per fare propaganda anti berlusconi ma solo per delitti efferati compiuti con premeditazione su innocenti .
edit
berserkdan78
07-01-2010, 18:26
Si ce ne siamo accorti e proprio per questo tu che dai lezioni di religione, fai ridere i polli.
Hai paura che qualche giuria prima o poi condanni a morte anche te? Tu comportati con giudizio e vedrai che nessuna giuria ti condannerà :)
ma se sto Cristo dice non uccidere, io comunista non sono a favore della pena di morte, e quindi non uccido, tu a detta tua sei cattolico e sei favorevole alla pena di morte, (e da quanto sento nei tuoi post, hai parecchio rancore, insensibilità e altre sentimenti poco cristiani dentro) chi e' piu' vicino alla parola di dio, io comunista antipenadimorte o tu pseudocattolico afavorepenadimorte?
la logica direbbe che per decidere se uccidere o no, non centra niente la religione.
c'è un qualcosa dentro ognuno di noi che decide, e la religione non potrà mascherarlo.
berserkdan78
07-01-2010, 18:29
Ma chi sta dicendo vaccate simili? :muro: :muro: :muro:
Questo è uno straw man bello e buono!
E' straniante il Cristianesimo degli ex marxisti convertiti alla San Paolo come te, quello sì che lo è!
ma perchè questo una volta era comunista???? mioddio, ci siamo tolti uno psicolabile dal groppone per fortuna!!!!
Ma che pazzo, è una tattica vecchia come mio nonno :asd:
Cerca di far passare strisciando l'idea che la sinistra per questioni "ideologiche" non abbia il concetto di "rispetto umano" (o ce l'abbia a suo piacere, vedi gay e trans) per far leva sui sensi di colpa che da questa cosa nasce e abbattere il nemico stordito dal senso di colpa indotto.
Ne avete da imparare di questi giochini psicologici :asd:
P.S. doveroso :D
Non è detto che faccia questa cosa consapevolmente, capita che persone a cui è stato applicato questo meccanismo lo applichino agli altri per meccanismo di specchio :p
berserkdan78
07-01-2010, 18:40
INsomma secondo i progressoni di questo forum i cristiani DOVREBBERO
1) farsi ammazzare sorridendo
2) promuovere le religioni ALTRUI in nome della tollerenza
3) astenersi da rapporti sessuali (etero).
Un cristiano che non esiste in natura, un asceta buddista con vocazione al suicidio.
mi chiedo cos'altro..una caricatura del cristianesimo richiesta da una caricatura del marxismo.
ma cavolo, ma il cristianesimo nbon e' una religione atuo uso e consumo e????
quello che dice la dottrina e' questo, che ti piaccia o no.
se vai a colloquio dal papa ti dirà le stesse cose.
non per niente i santi, i veri cattolici cristiani, sono i martiri, gente che si e' SACRIFICATA per gli altri. tu, da come parli, sei abbastanza egoista, e quindi questo tuo sentimento ti preclude parecchie cose del vivere cattolico. certamente non puoi andare contro la tua natura, chi ti dice niente, ma mascherarsi dientro una religione non ti farà un uomo migliore. e nemmeno interpretandola a tuo piacimento.
un cattolico non può essere favorevole alla pena di morte, fattene una ragione, il cattolico non e' ne di destra ne di sinistra, e' cattolico e' basta.
e questa tua pazza ideologia di credere che i cattolici siano di destra, e i comunisti siano tutti mangiabambini senzadio e' COMPOLETAMENTE FOLLE, renditene conto. ma cazzo, ma solo io conosco comunistacci campagnoli di una volta che se gli togli il rosario e' come se gli togliessi i figli? io non sono cattolico, ma ne rispetto i fondamentali, perchè sono i fondamentali di ogni civiltà e società civile. la società non deve essere governata da sentimenti bassi di odio e di amore, o di vendette e di modalità di morte. luna società moderna, se vuole andare avanti, deve essere RAZIONALE, non fredda, razionale. chi compie reati, va in galera.
piu' grave il reato, piu' stai in galera. il reato massimo e' l'ergastolo.
PUNTO.
se metti la morte come pena uiltima non e' dettato da decisione razionale, ma solamente da istinto di vendetta o legge del taglione. istinto che deve star fuori dalle decisioni di uno stato moderno. e se mi venite a dire che costa allo stato mantenere un pluriomicida, allora ammazziamo tutti i vecchi, gli storpi e quelli che vogliono suicidarsi. e anche i politici va, che sono quelli che ci costano di piu.
e se mi venite a dire che costa allo stato mantenere un pluriomicida, allora ammazziamo tutti i vecchi, gli storpi e quelli che vogliono suicidarsi
Così lo imbecchi eh.....ti dirà "Visto che in realtà lo pensi ma non lo ammetti che vuoi uccidere tutti i vecchi?" :D
Ma bisogna proprio spiegarvi tutto :asd:
quello che dice la dottrina e' questo, che ti piaccia o no.
Facciamo che prendiamo il Catechismo e basta :D
« Oggi, infatti, a seguito delle possibilità di cui lo Stato dispone per reprimere efficacemente il crimine rendendo inoffensivo colui che l'ha commesso, senza togliergli definitivamente la possibilità di redimersi, i casi di assoluta necessità di soppressione del reo sono ormai molto rari, se non addirittura praticamente inesistenti. »
Questa è la posizione della dottrina, STOP :D
berserkdan78
07-01-2010, 18:50
Tu?!:mbe:
ma che ti credi di far parte di una setta segreta?????
il 99% di quelli che ti scrivonmo sono cresimati, battezzati, comunicati, ecc. la decisione di abbandonare la chiesa cattolicas non ti viene a 5 anni, ti viene quando cominci a ragionare sul mondo, sulle sue dinamiche, sulla realtà dell'universo.
chi ti sta parlando, una volta per i preparativi della cresima ha sclerato con il parroco perchè vedeva in tutti i soldi che giravano intorno a queste cerimonie un sacrilegio. dissi testualmente a mio padre: "basta parlare di soldi, il regno di dio non e' fatto di soldi!!!!"
se ci penso adesso mi viene da ridere, ma un buon cristiano dovrebbe pensare cosi. ed anche ora penso che la vita , la vera vita non si afatta dai beni o soldi che si possiede, ma dai valori e dal senso di comunità che una persona possiede.
io se ci penso, sono sempre lo stesso, ma ho abbandonato la copertura che mi dava la religione, ora i principi che posseggo non sono piu' di dio ma sono i miei.
l'abbandono della religione e' avvenuto quando ho cominciato a sentire che tutto quello che diceva il prete a messa era senza senso per me. da li e' venuto un progressivo distacco, fino ad arrivare alla conclusione che la religione e' un fatto squisitamente umano. non c'è niente sopra di noi. una volta adoravamo il fulmine, ora chji dio, chi budda, chi maometto.
la religione piu' genuina e' quella che sta nei bambini. poi ad un certo punto devi scegliere se aprire gli occhi al mondo, oppure inventarti giustificazioni ridicole per continuare a credere allo stesso modi di quando eri bambino. e cosi'0 nascono mostri come l'antievoluzionismo, il creazionismo, e bestialità del genere, che hanno la sola funzione di rendere ridicolo chi ne parla.
berserkdan78
07-01-2010, 19:09
Ma che pazzo, è una tattica vecchia come mio nonno :asd:
Cerca di far passare strisciando l'idea che la sinistra per questioni "ideologiche" non abbia il concetto di "rispetto umano" (o ce l'abbia a suo piacere, vedi gay e trans) per far leva sui sensi di colpa che da questa cosa nasce e abbattere il nemico stordito dal senso di colpa indotto.
Ne avete da imparare di questi giochini psicologici :asd:
si ma sti giochini su chi funzionao? sui criceti colpiti da ictus???
si ma sti giochini su chi funzionao? sui criceti colpiti da ictus???
No, sulle persone sensibili ed insicure :D
shambler1
07-01-2010, 19:26
ma che ti credi di far parte di una setta segreta?????
il 99% di quelli che ti scrivonmo sono cresimati, battezzati, comunicati, ecc. la decisione di abbandonare la chiesa cattolicas non ti viene a 5 anni, ti viene quando cominci a ragionare sul mondo, sulle sue dinamiche, sulla realtà dell'universo.
chi ti sta parlando, una volta per i preparativi della cresima ha sclerato con il parroco perchè vedeva in tutti i soldi che giravano intorno a queste cerimonie un sacrilegio. dissi testualmente a mio padre: "basta parlare di soldi, il regno di dio non e' fatto di soldi!!!!"
se ci penso adesso mi viene da ridere, ma un buon cristiano dovrebbe pensare cosi. ed anche ora penso che la vita , la vera vita non si afatta dai beni o soldi che si possiede, ma dai valori e dal senso di comunità che una persona possiede.
io se ci penso, sono sempre lo stesso, ma ho abbandonato la copertura che mi dava la religione, ora i principi che posseggo non sono piu' di dio ma sono i miei.
l'abbandono della religione e' avvenuto quando ho cominciato a sentire che tutto quello che diceva il prete a messa era senza senso per me. da li e' venuto un progressivo distacco, fino ad arrivare alla conclusione che la religione e' un fatto squisitamente umano. non c'è niente sopra di noi. una volta adoravamo il fulmine, ora chji dio, chi budda, chi maometto.
la religione piu' genuina e' quella che sta nei bambini. poi ad un certo punto devi scegliere se aprire gli occhi al mondo, oppure inventarti giustificazioni ridicole per continuare a credere allo stesso modi di quando eri bambino. e cosi'0 nascono mostri come l'antievoluzionismo, il creazionismo, e bestialità del genere, che hanno la sola funzione di rendere ridicolo chi ne parla.
Il tuo discorso sulla religione non è da persona evoluta, è quello che farebbe una massaia ignorante con un'altra massaia sempre ignorante ma più anziana di ritorno sul trenino regionale.
Il tuo discorso sulla religione non è da persona evoluta, è quello che farebbe una massaia ignorante con un'altra massaia sempre ignorante ma più anziana di ritorno sul trenino regionale.
Titanismo massAIO e non massonico su Rieducational Channel :O
cazzo questa me la rivendo con tigershark alla prima occasione!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
C'è chi può evolvere e chi no, va benissimo che ci siano le massaie ignorantone&simpaticone per cui la religione è spiegata come "coperta".....mica devono tutti essere esperti filosofi e psichiatri :asd:
C'è pure una bella scena duale in Dragon Age a Denerhim, con le due sacerdotesse anzionotte e bisbetiche che parlano dell'equivalente di Gesù (Andraste) nell'universo di D.A., quindi tutto apposto :O
shambler1
07-01-2010, 19:36
L'esempio che mi verebbe in mente per descrivere quel forumista è diverso..
Quel forumista per quanto a volte un pochino saccente (nei modi) :sofico: è laureato in una cosa che tu manco sapresti immaginare :asd:
A proposito, non ci hai ancora detto che lavoro fai, a parte l'apologeta per osmosi che usa trucchetti psicologici da asilo per scuotere le persone :p
ricorda shambler: la forza sarà con te, sempre.
http://www.rankopedia.com/CandidatePix/29865.gif
Quel forumista per quanto a volte un pochino saccente (nei modi) :sofico: è laureato in una cosa che tu manco sapresti immaginare :asd:
ho capito. qui l'unica morta di fame sono io
:cry:
shambler1
07-01-2010, 19:45
A proposito, non ci hai ancora detto che lavoro fai, a parte l'apologeta per osmosi che usa trucchetti psicologici da asilo per scuotere le persone :p
Io pensavo fosse oggetto lui di studio.
ho capito. qui l'unica morta di fame sono io
Mica le faccio a caso le battute sulla crosscorrelazione, mi permettono anche di vedere quanto sanno le persone che intervengono :asd:
berserkdan78
07-01-2010, 19:49
sarai evoluto te, che tieni un forum di criceti, che credi che il mondo sia nato 4000 anni fa, che ti definisci un religioso cattolico ma non ci capisci veramente niente, che fai solo ridere per l'ignoranza e la arretratezza culturale ed umana che dimostri in ogni tuo post e che di tutto il discorso che ho fatto non ci hai capito una beneamata, e mi hai risposto (?) nell'unico modo a te possibile, ignorando il discorso e vaneggiando su vecchine.
Mica le faccio a caso le battute sulla crosscorrelazione, mi permettono anche di vedere quanto sanno le persone che intervengono :asd:
sono l'ultima arrivata qui, quanto dovrei sapere?
e basta con questi giochetti da psicanalista, dopo un pò scocciano
:mbe:
shambler1
07-01-2010, 19:51
sarai evoluto te, che tieni un forum di criceti, che credi che il mondo sia nato 4000 anni fa, che ti definisci un religioso cattolico ma non ci capisci veramente niente, che fai solo ridere per l'ignoranza e la arretratezza culturale ed umana che dimostri in ogni tuo post e che di tutto il discorso che ho fatto non ci hai capito una beneamata, e mi hai risposto (?) nell'unico modo a te possibile, ignorando il discorso e vaneggiando su vecchine.
Appunto: a quanto lo fanno il prosciutto, anzi: il prosiutto..:D
Io pensavo fosse oggetto lui di studio.
Svicola svicola, io ho tutta la vita :D
paditora
07-01-2010, 19:51
voglio postare uno scambio di battute in un film che mi sembra renda in maniera davvero incisiva il concetto del male senza ragione. non ricordo se sia presa da the strangers o funny games, due film che cmq ho apprezzato (+ il secondo, e in versione originale, anche se il remake se la cavicchia) e consiglio a chi ama il genere:
"perché ci fate questo?"
...
"perché eravate in casa"
OT:
Visto che questo genere di film mi affascinano me li sono visti o per meglio dire ieri sera ho visto quello del 2007 e ora mi sto vedendo quello del 97.
Azz ma che è sono uguali spiaccicati. Sono identiche pure le battute del film.
Tranne per gli attori diversi sembrano l'uno la copia dell'altro.
Traduco io: ti ha detto (dalla tua concezione di religione) che sei un comunista come Peppone.
Insomma, uno che non è né carne né pesce.
ricorda shambler: la forza sarà con te, sempre.
http://www.rankopedia.com/CandidatePix/29865.gif
Cambia immagine, quel cappuccio fa molto massone e quindi anche gay anticristiano e via dicendo. :(:asd:
OT:
Visto che questo genere di film mi affascinano me li sono visti o per meglio dire ieri sera ho visto quello del 2007 e ora mi sto vedendo quello del 97.
Azz ma che è sono uguali spiaccicati. Sono identiche pure le battute del film.
Tranne per gli attori diversi sembrano l'uno la copia dell'altro.
Ma infatti è così.....buongiorno.....e cmq ripeto, quei film non c'entrano un fico secco con come stanno le cose realmente, complimentoni a chi pensa di farsi una cultura "pisssicologica" :asd: con quelli (o con gli apologeti di turno dall'altra parte, quelli i film se li fanno in testa e ci fanno sopra pure la critica kantiana).
sono l'ultima arrivata qui, quanto dovrei sapere?
e basta con questi giochetti da psicanalista, dopo un pò scocciano
Io non faccio giochetti, non manipolo, sondo indirettamente le conoscenze delle persone perchè sono dati utili, tutto qui :p
Quindi al massimo sono un trojan.....o un figlio di trojan, vedi tu :asd:
complimentoni a chi pensa di farsi una cultura "pisssicologica" :asd: con quelli
quanto sei pesante quando ti ci metti.
ora non si può neanche postare una frase ad effetto in un film a tema che inizi a farteli TU i film, pensando che averlo fatto significhi aver voluto capirci le profondità dell'animo umano.
vabbè, vado a vedermi saw 3, mi raccomando quando tornerò fammi trovare il motivo per cui l'ho fatto ed elencami le cose che volevo trovarci.
berserkdan78
07-01-2010, 20:04
Appunto: a quanto lo fanno il prosciutto, anzi: il prosiutto..:D
fai veramente pakkare dal ridere:D :D :D :D :D :D :D :D
paditora
07-01-2010, 20:08
Ma infatti è così.....buongiorno.....e cmq ripeto, quei film non c'entrano un fico secco con come stanno le cose realmente, complimentoni a chi pensa di farsi una cultura "pisssicologica" :asd: con quelli (o con gli apologeti di turno dall'altra parte, quelli i film se li fanno in testa e ci fanno sopra pure la critica kantiana).
Ma stavo facendo un commento ai due film che non c'entra niente con il topic :D
Volevo semplicemente dire che chi ha fatto il remake lo ha fatto paro paro all'originale senza cambiarne una virgola.
berserkdan78
07-01-2010, 20:09
Traduco io: ti ha detto (dalla tua concezione di religione) che sei un comunista come Peppone.
Insomma, uno che non è né carne né pesce.
io non credo. punto. Credo nell'unica cosa che si può credere a questo mondo, l'uomo e le sue idee. Ho una formazione economica e culturale socialdemocratico-liberale, in cui non c'è spazio per nessun dio. Detto questo, uno per me può credere pure al dio criceto, e nessuno stato dovra' impedirglielo.
i comunisti come peppone erano morti anche al momento in cui si facevano i film su don camillo, dove peppone viene raffigurato come una macchietta rimasta al di fuori del tempo.
quanto sei pesante quando ti ci metti.
ora non si può neanche postare una frase ad effetto in un film a tema che inizi a farteli TU i film, pensando che averlo fatto significhi aver voluto capirci le profondità dell'animo umano.
vabbè, vado a vedermi saw 3, mi raccomando quando tornerò fammi trovare il motivo per cui l'ho fatto ed elencami le cose che volevo trovarci.
:sob:
Se vuoi lowenz genuine devi beccarti anche la pesantezza, quello non pesante è falso, io non mi fiderei francamente :asd:
A proposito di film sulla pena di morte.. vi consiglio The Life of David Gale.. fa riflettere...
io non credo. punto. Credo nell'unica cosa che si può credere a questo mondo, l'uomo e le sue idee. Ho una formazione economica e culturale socialdemocratico-liberale, in cui non c'è spazio per nessun dio. Detto questo, uno per me può credere pure al dio criceto, e nessuno stato dovra' impedirglielo.
i comunisti come peppone erano morti anche al momento in cui si facevano i film su don camillo, dove peppone viene raffigurato come una macchietta rimasta al di fuori del tempo.
Se liquidi la religione come "coperta" mettendoti nei panni di quello "adulto" tutti gli utenti "advanced" di destra conservatrice ti daranno una risposta di quel tipo: "Uno così evoluto che fa discorsi da massaia sul treno".....uno che (secondo loro ovviamente) propone il superamento del provincialismo cattolico che però fa discorsi semplicistici.....dicesi "girare la frittata in modo furbo".
Ovviamente sono in pieno errore, perchè partono dal concetto che il "komunista" sia una specie di incrocio tra l'Ubermensch di Nietzsche (che solitamente NON capiscono perchè studiano Nietzsche su testi di parte); Karl Marx, Helena Petrovna Blavatsky, de Sade e qualche innominato (ma illuminato ed illuministico) massone seguace del pensiero di Voltaire.
Si da un bel giro di mestolo e salta fuori "L'uomo di Sinistra".
Questa è la semplice dinamica che sta dietro questi post.
Spero che la spiegazione sia esauriente, dato che per essere vera è vera :p
berserkdan78
07-01-2010, 20:26
Se liquidi la religione come "coperta" mettendoti nei panni di quello "adulto" tutti gli utenti "advanced" di destra conservatrice ti daranno una risposta di quel tipo: "Uno così evoluto che fa discorsi da massaia sul treno".....uno che (secondo loro ovviamente) propone il superamento del provincialismo cattolico che però fa discorsi semplicistici.....dicesi "girare la frittata in modo furbo".
Ovviamente sono in pieno errore, perchè partono dal concetto che il comunista sia una specie di incrocio tra l'Ubermensch di Nietzsche (che solitamente NON capiscono perchè studiano Nietzsche su testi di parte) Karl Marx, Helena Petrovna Blavatsky, de Sade e qualche innominato (ma illuminato ed illuministico) massone seguace del pensiero di Voltaire.
Questa è la semplice dinamica che sta dietro questi post.
Spero che la spiegazione sia esauritente, dato che per essere vera è vera :p
no, no, ma hai ragione, dalle risposte (?) che ho ottenuto, capisco che dall'altra parte c'è una confusione in cui la logica, il raziocinio, che dovrebbe dettare le scelte più importanti sia della vita personale che di quella politica (che quindi riguarda non la sfera personale, ma quella collettiva) non trova posto, e se lo trova lo fa a fatica, in mezzo a contraddizioni teocratiche e politiche di ogni genere, in cui realmente la parola "bispensiero" assume una valenza reale ed utilitaristica che supera quella letteraria fantascientifica.
mi rendo sempre piu' conto che il dialogo "normale" con certe persone e' non impossibile, ma addirittura deleterio.
comunisti
folsom street
progressisti
finanza inglese
immigrati
buonisti
radici cattoliche
Potete chiudere il thread. :O
mi rendo sempre piu' conto che il dialogo "normale" con certe persone e' non impossibile, ma addirittura deleterio.
Ci si fa l'abitudine anche a questo, per me è un bel giochino ormai, mi distrae, per questo sono grato a Shambler :D
Cmq non usare "bispensiero", è una parola rigirabilissima come la religione-coperta :p
Te ne accorgerai :D
shambler1
08-01-2010, 00:12
comunisti
folsom street
progressisti
finanza inglese
immigrati
buonisti
radici cattoliche
E strillacchiando questi 4 vocaboli appresi da Lowenz, come un mantra, il progressone si rilassa felice, certo della sua superiorità antropologica e morale.
Basta poco a fare felici certe persone
E strillacchiando questi 4 vocaboli appresi da Lowenz, come un mantra, il progressone si rilassa felice, certo della sua superiorità antropologica e morale.
Basta poco a fare felici certe persone
A dire il vero io li ho appresi da te, prima di conoscerti manco sapevo chi fossero i NOACHITI (e il fatto che il noachita è il massone perfetto) e Folsom Street !
http://www.esopedia.it/index.php?title=Antico_Rito_Noachita
L’Antico Rito Noachita della Massoneria Universale è un polo iniziatico che tramanda i gradi e gli insegnamenti connessi alla ierostoria di Noach (Noè) ed al tema dell’Arca della Pace. Esso data alla metà circa del XVIII secolo, quando nei gradi addizionali della Libera Muratoria prese stanza il mito Noachita, giungendo poi fino a noi sotto svariate forme, nomi e filiazioni. L’A.R.N. si fonda sul culto del Supremo Patriarca dei Mondi e sull’osservanza della Legge Morale che Egli ha scolpito nel cuore dell’Universo. Pratica la venerazione dei padri Antichi e della Natura Primordiale; nei suoi mistici riti ricorda l’Alleanza che l’Eterno ha stabilito con tutti i viventi. Il sigillo dell’A.R.N. è costituito dall’Arca che naviga sulle acque post-diluviane, vigilata dall’Occhio Divino inscritto nel Triangolo Luminoso, e sovrastata da un Arcobaleno che percorre lo sfondo.
L’A.R.N. è suddiviso in tre gradi, simmetrici e complementari rispetto a quelli della Massoneria Azzurra. Essi sono:
1. Massone Illuminato o Fratello Verde,
2. Massone Sublime o Fratello Blu,
3. Real Noachita o Fratello Rosso.
L'A.R.N. venne fondato in Italia nel 1986 da Michele Moramarco (noto studioso della Libera Muratoria e autore della Nuova Enciclopedia Massonica dalla quale è tratta in buona parte questa voce di Esopedia),sulla base di una patente ricevuta al British Museum da un funzionario dello stesso, il Fratello Desmond Bourke, depositario della tradizione in parola. La parte iconografica del Rito (sigilli, insegne, arredi dei Capitoli) venne affidata a Ugo Sterpini (1927-2000), pittore e scultore surrealista, nonché scenografo.
L’A.R.N. ammette solo Maestri Massoni, dei quali sia attestato l’esemplare comportamento etico e muratorio. Citata la Premessa ed i primi tre articoli dello Statuto Generale dell’A.R.N., risulta già evidente la caratteristica essenziale della spiritualità e della procedura noachite. Questa rappresenta una Massoneria del legno, e la base tradizionale di questa modalità costruttiva è il testo biblico, nel quale la prima architettura di cui resta traccia è quella dell’Arca, dettata a Noè dall’Eterno, in tutte le sue proporzioni e, significativamente, secondo un modello tripartito. Rispetto alla pietra, il legno rappresenta un materiale più sottile, più plastico, corrispondente ad un minor grado di solidificazione dello Spirito; pertanto esso ha priorità ontologica rispetto alla pietra.
Nel primo grado il Noachita incontra la Natura Primordiale. In essa "ogni creatura è posta nel luogo che le conviene, ed ogni azione è compiuta nel migliore dei modi. Tutto coopera ai Piani dell’Eterno". Il neofita viaggia dall’Occidente all’Oriente, quindi verso l’Alba (sul piano uranico) e l’entrata dell’Eden (sul piano tellurico). Il Creato viene descritto come immerso in uno stato di estasi permanente, di lode e di tremore: "I cieli narrano la Sua Gloria, il firmamento proclama l’opera delle Sue Mani; gli alti monti che Egli ha plasmato dichiarano la Sua potenza; gli uccelli del cielo cantano ad alta voce le Sue lodi, gli animali dei campi tremano alla voce del Suo tuono, e tutte le Sue opere meravigliose rivelano la Sua insuperabile saggezza".
Nel rito dei quattro guadi, il Massone Illuminato sperimenta a ritroso le tappe della discesa della Verità infinita nella dimensione umana. "Come il Sacro Fiume si divide in quattro corsi che poi nuovamente si uniscono, così la Verità, penetrata nella coscienza (simbolicamente situata alla base del capo), scende nei centri sensoriali (simboleggiati dalle anche), nelle articolazioni del movimento (simboleggiate dalle ginocchia) e nella stessa base della stazione eretta tipica dell’uomo (le caviglie), per ricongiungere infine l’individuo alla sorgente della Verità". Il rito commemora e prefigura la pienezza della verità-coscienza, il tempo sacro in cui essa determinava e determinerà la vita biologica e gli stessi meccanismi del mondo fisico: "trasformare il nostro chiarore crepuscolare nella piena luce supermentale; instaurare la pace e la felicità senza condizioni dove esiste solamente la tensione verso le soddisfazioni effimere, minacciate dal dolore fisico e dalla sofferenza morale; fondare l’infinita libertà in un mondo che ci appare come una costruzione di necessità meccaniche ; scoprire e realizzare la vita immortale in un corpo sottoposto alla morte ed ai cambiamenti senza posa; ecco cosa ci viene offerto quale scopo della Natura nella sua evoluzione terrestre" (da La vita divina di Aurobindo).
L’A.R.N., a prescindere dal linguaggio biblico di cui fa abbondante uso, ha comunque carattere universale, poiché Noè sta molto a monte dell’ebraismo mosaico. Inoltre egli, come Profeta di Dio, viene venerato, oltre che nel Cristianesimo, anche nell’Islam, il cui testo sacro contiene una sura dedicata proprio a Nuh. L’universalità del Rito trova riscontro nel vasto interesse internazionale (Svizzera, Brasile e Stati Uniti) sollecitato dalla rivivificazione del noachismo massonico italiano.
VADE RETRO! :D
shambler1
08-01-2010, 00:47
A dire il vero io li ho appresi da te, prima di conoscerti manco sapevo chi fossero i NOACHITI (e il fatto che il noachita è il massone perfetto) e Folsom Street !
Come, manco folsom street?:confused:
Come, manco folsom street?:confused:
No! :ave: :ave: :ave:
shambler1
08-01-2010, 01:04
Comunque dove sono le leggi di noè sulla bibbia? Io non le ho trovate, forse la mia bibbia è rotta bisogna chiamare il tecnico.
Comunque dove sono le leggi di noè sulla bibbia? Io non le ho trovate, forse la mia bibbia è rotta bisogna chiamare il tecnico.
Questa merita! :D
Vedi che se vuoi sei simpatico :p
Saranno sul TALM....multad, tu sei esperto :asd:
girodiwino
08-01-2010, 01:46
ma dai che dalla voce di wikipedia si capisce tutto..
:D
:)
:eek:
:(
ok lo ammetto, non si capisce una ceppola:stordita:
Wolfgang Grimmer
08-01-2010, 08:16
volevi trovarci comunisti torturati e uccisi :O
volevi trovarci comunisti torturati e uccisi :O
sgamata
Si possono torturare dei demoni ?! Ma dai! :D
Wolfgang Grimmer
08-01-2010, 10:40
Si possono torturare dei demoni ?! Ma dai! :D
Colpendoli con la Luce Celeste e l'Acqua Santa.
Ecco perché i komunisti stanno sempre chiusi nei salottini e si tengono lontani dalle chiese.
Ecco perché i komunisti stanno sempre chiusi nei salottini e si tengono lontani dalle chiese.
Ecco perchè tengo la tapparella bassa!!!!!!!! :eek:
comunisti
folsom street
progressisti
finanza inglese
immigrati
buonisti
radici cattoliche
opinion leader
fixed
l'acqua santa è efficace solo contro i nonmorti, e i demoni non lo sono.
koshchay
08-01-2010, 13:58
ma gauarda che non è per quello! stanno chiusi nei loro salottini per non farsi vedere mentre mangiano i bambini....
di conseguenza si tengono anche lontano dalle chiese perchè lì è territorio dei preti pedofili che gli sottraggono le prede!:D
koshchay
08-01-2010, 14:03
no no ferma...
allora:
non morti=zombie colpo in testa
non morti=scheletri boh!
non morti=fantasmi boh...
non morti= vampiri, in base alla loro nazionalità, ai vampiri musulmani la croce non fa niente...
demoni, non sono d'accordo, secondo me in quanto creature infernali va bene anche l'acqua santa...
lupi mannari proiettili d'argento... variante: sparato dalla persona che si ama di più...
ovviamente parlo per esperienza personale:D
koshchay
08-01-2010, 14:03
edit
variante: sparato dalla persona che si ama di più...
ovviamente parlo per esperienza personale:D
Sei un vampiro non-morto che posta? :D
koshchay
08-01-2010, 15:02
Sei un vampiro non-morto che posta? :D
banale...
in realtà sono un proiettile d'argento che posta...:D
no no ferma...
allora:
non morti=zombie colpo in testa
solo nei film di romero.
nel mondo di lovecraft ci si può sbizzarrire come ci pare!
koshchay
08-01-2010, 15:19
solo nei film di romero.
nel mondo di lovecraft ci si può sbizzarrire come ci pare!
se è per quello anche coi vampiri...
tutto dipende dal folklore locale...
ad esempio che i vampiri non se ne stiano al sole è un invenzione cinematografica... in stoker dracula passeggia allegramente sotto il sole britannico (vero e proprio romanzo di fantasia dove s'è mai visto il sole in inghilterra?)
cmq stiamo and troppo ot...
girodiwino
08-01-2010, 16:04
Ecco, pure i nonmorti vuoi mettere a morte! :mad:
Trasforma la sete di sangue in sete di birra, o di coca cola se vuoi essere cool:D
@ koshchay: ma hai visto da quante pagine è andato in vacca? :D
in stoker dracula passeggia allegramente sotto il sole britannico (vero e proprio romanzo di fantasia dove s'è mai visto il sole in inghilterra?)
cmq stiamo and troppo ot...
Sui soffitti di certe logge c'è sempre! :sbonk:
koshchay
08-01-2010, 19:24
Ecco, pure i nonmorti vuoi mettere a morte! :mad:
Trasforma la sete di sangue in sete di birra, o di coca cola se vuoi essere cool:D
@ koshchay: ma hai visto da quante pagine è andato in vacca? :D
sullo spoiler... ah ok... non c'avevo fatto caso... ero rimasto verso pag 10 che era ancora mezza seria...
Ecco, pure i nonmorti vuoi mettere a morte!
Quando i morti camminano, signori, bisogna smettere di uccidere.
Altrimenti si perde la guerra.
http://******************/star-wars-smiley-5477.gif
girodiwino
08-01-2010, 20:46
allora tanto vale che lo stato non ne faccia di nuovi no? ci pensano già i maniaci (e i marines (cit.) a riempire il paradiso di anime fresche...
dio ci si arrapa con noi forumisti (aricit.):O
girodiwino
08-01-2010, 20:49
p.s. sono un po' alticcio, ma romero in effetti se la cava
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.