View Full Version : Nuova AUDI A1
Marko#88
24-02-2010, 06:37
non era per far polemica ci mancherebbe.
Non capisco unicamente il fatto di accostare un kart ad un'auto,sono due mondi totalmente diversi inclusi comportamenti e volumi in gioco.
Quello che si intende è che come divertimento alla guida e come efficacia fra le curve praticamente nessuna auto può competere con la Mini S nel suo segmento...e quasi nessuna pure nei segmenti superiori (anche se ce ne sono di più prestazionali)...qua c'è chi ha pensato di paragonarci un'A1 che, con rispetto parlando, è una Polo...che può piacere come no, può avere buone prestazioni come no (quando uscirà la Gti ovviamente) ma obiettivamente possiamo già star certi che non arriverà ai livelli della Mini...:)
Comunque sia sono anche target diversi nonostante vadano in diretta competizione. L'A1 è molto più fighettina della Mini, la Mini è più giocattolo...il tipico fighetto che prende la Mini la prende a nafta e non sempre cooper...:asd:
la S in genere è scelta proprio per il suo dinamismo, meno per l'immagine...
Zortan69
24-02-2010, 08:29
oh io ribadisco che mi sembra il remake dell'austin allegro. esteticamente AIGV.
si ma se compro un'auto si spera di aver comprato un'auto.
Se voglio un kart mi piglio un kart..che caspiterina vuol dire si comporta da kart o meglio se si comporta da kart vuol dire che c'è qualcosa che non va nella definizione di auto o nell'auto che ho comprato:
kart:
e come se comprassi una moto e dicessi che si comporta da bici...bah contenti voi:sofico:
non era per far polemica ci mancherebbe.
Non capisco unicamente il fatto di accostare un kart ad un'auto,sono due mondi totalmente diversi inclusi comportamenti e volumi in gioco.
Si, ho capito, ma dovresti provare a cogliere la sfumatura del mio paragone, non le parole letterali! :p
E' chiaro che la Mini non è un kart, ha le ruote coperte, 4 posti, le portiere, i vetri, il motore davanti, un tetto... Vogliamo andare avanti con il gioco del "trova le differenze"? :D
Semplicemente come baricentro e assetto una Cooper S ricorda quasi un kart dando sensazioni vagamente simili, nessun'altra auto o, come detto, molto poche "regalano" sensazioni così!
E' più chiaro ora? :D
microcip
24-02-2010, 09:47
mi sa che mi metto a provare sta cooper s,su mini ci sono salito ma unicamente come passeggero e con il guidatore ad andatura quantomeno "conservativa".
Di recente ho provato la cupra con il 1.4 da 180cv e il dsg(che se non sbaglio è lo stesso che viene montato su a1 e polo gti) e sinceramente era parecchio allegra sopratutto con le cambiate sportive (S1) sportivo che va a cambiare a 7500rpm.
Tralasciando che hai preso una foto che non ha praticamente nulla a che fare con quella che vedremo in strada :asd:
questo lo dici tu, http://www.audiblog.nl/wp-content/audi-a1-back-blog.jpg
-La serie 1 è un segmento C, questa è una segmento B.
e chi ha parlato di segmenti? quando mi voglio comprare un auto non guardo esclusivamente il segmento.
-Ci saranno svariate migliaia di euro di differenza fra l'una e l'altra motorizzandole ed accessoriandole in modo circa simile.:
e allora? uno si prende l'auto che più gli piace mi quella che costa di più?
-Probabilmente il confronto fra Cooper S ed A1 di pari cavalleria sarà impietoso a livello di divertimento e, secondo me, anche di prestazioni globali. In favore della Mini ovviamente. Che -specifico- non amo particolarmente e non comprerei mai ma diamo a Cesare quel che di Cesare.
si a livello di prestazioni e basta, poi la qualità degli interni, l'affidabilità generale e tutto il resto non conta?
-Prova tu a guidare una Cooper S, fra le segmento B nulla la avvicina per comportamento...dubito che il compito sarà raggiunto da una Polo/Ibiza con gli anelli...:asd:
Senza nulla togliere alla Polo e all'Ibiza, per carità :)
mi ci sono fatto un breve giro con un amico, la troppa rigidità e gli scricchioli impietosi sono quello che più mi ha colpito :asd:
Quello che si intende è che come divertimento alla guida e come efficacia fra le curve praticamente nessuna auto può competere con la Mini S nel suo segmento...e quasi nessuna pure nei segmenti superiori (anche se ce ne sono di più prestazionali)...qua c'è chi ha pensato di paragonarci un'A1 che, con rispetto parlando, è una Polo...che può piacere come no, può avere buone prestazioni come no (quando uscirà la Gti ovviamente) ma obiettivamente possiamo già star certi che non arriverà ai livelli della Mini...:)
Comunque sia sono anche target diversi nonostante vadano in diretta competizione. L'A1 è molto più fighettina della Mini, la Mini è più giocattolo...il tipico fighetto che prende la Mini la prende a nafta e non sempre cooper...:asd:
non capisco perchè devi paragonare la mini S all' a1, paragona la mini 1.6 diesel allora :asd:
microcip
24-02-2010, 11:52
quelle sono foto di concept/prototipi.
Le stradali mantengono unicamente le linee generali ma fari,assetti,colori,interni,tessuti etc etc etc cambiano in toto.
quelle sono foto di concept/prototipi.
Le stradali mantengono unicamente le linee generali ma fari,assetti,colori,interni,tessuti etc etc etc cambiano in toto.
anche se è una concept, sarà la versione Sportback
Futura12
24-02-2010, 13:12
semmai la golf è il vorrei ma non posso, non di certo un audi :asd:
Dipende di che Audi si parla....se vuoi pure la 126 bis del 1970 diventa un Audi se ci metto 4 anelli dietro...che significa?
La Lupo nel caso VW era il vorrei ma non posso.
Non di certo un Audi...e l'A2 cos'era allora un pezzo di merda o un Audi?
Dipende di che Audi si parla....se vuoi pure la 126 bis del 1970 diventa un Audi se ci metto 4 anelli dietro...che significa?
La Lupo nel caso VW era il vorrei ma non posso.
Non di certo un Audi...e l'A2 cos'era allora un pezzo di merda o un Audi?
che c'entra? tu hai detto che questa a1 è il vorrei ma non posso e che costa come una golf che è tutta un altra storia....
davide87
24-02-2010, 13:48
Ma i prezzi?
Sul diesel sarà subito disponibile il Dsg ??? :O
Marko#88
24-02-2010, 17:31
Si va bene...:asd:
e chi ha parlato di segmenti? quando mi voglio comprare un auto non guardo esclusivamente il segmento.
Certo, non guardiamo il segmento di appartenenza...mia mamma deve cambiare macchina, domani le consiglio una Polo e una Serie3 tanto per confrontarle non si guarda il segmento...:asd:
e allora? uno si prende l'auto che più gli piace mi quella che costa di più?
Anche il prezzo di solito lo considero in fase di acquisto...altrimenti avrei preso una Murcielago...:asd:
si a livello di prestazioni e basta, poi la qualità degli interni, l'affidabilità generale e tutto il resto non conta?
La qualità degli interni della A1 non la sappiamo (dovrebbe essere valida ma chissà)...l'affidabilità Mini non è male, l'A1 deve ancora uscire...Grande :D
mi ci sono fatto un breve giro con un amico, la troppa rigidità e gli scricchioli impietosi sono quello che più mi ha colpito :asd:
Anche l'A3 di mia mamma scricchiola, non come una punto ma scricchiola anche lei...e ha 4 anni eh, mica 20...
non capisco perchè devi paragonare la mini S all' a1, paragona la mini 1.6 diesel allora :asd:
Guarda che anche la Cooper da 120cv (paragonabile all'A1 da 122) ha lo stesso feeling di guida, va meno in tutti gli ambiti ma le sensazioni che da sono quelle...
che cmq anche a nafta la mini c'ha il suo perchè di sportività. il motore tira bene ma ovviamente manca l'allungo. sarò un sacrilego ma preferisco quella a nafta alla cooper senza turbo (sacrilegio :D ).
guarda che questo è il concept che presentarono pure al motorshow che doveva essere quella elettrica, che poi ha fatto da base all'a1, ma che c'entra con quella attuale ?
ora ti ritrovo pure la foto mia che ho fatto al motorshow 2 anni fa.
http://img714.imageshack.us/img714/1879/img3949.jpg (http://img714.imageshack.us/i/img3949.jpg/)
Si va bene...:asd:
Certo, non guardiamo il segmento di appartenenza...mia mamma deve cambiare macchina, domani le consiglio una Polo e una Serie3 tanto per confrontarle non si guarda il segmento...:asd:
Anche il prezzo di solito lo considero in fase di acquisto...altrimenti avrei preso una Murcielago...:asd:
La qualità degli interni della A1 non la sappiamo (dovrebbe essere valida ma chissà)...l'affidabilità Mini non è male, l'A1 deve ancora uscire...Grande :D
Anche l'A3 di mia mamma scricchiola, non come una punto ma scricchiola anche lei...e ha 4 anni eh, mica 20...
Guarda che anche la Cooper da 120cv (paragonabile all'A1 da 122) ha lo stesso feeling di guida, va meno in tutti gli ambiti ma le sensazioni che da sono quelle...
non si guarda il segmento, si guardano i soldi che ci devi spendere, altrimenti compriamo tutti la dacia.
La qualità degli interni io non la conosco, ma c'è chi usa plastiche morbide e chi usa plastiche dure e non mi risulta che la mini utilizzi plastiche morbide.
a parte che l'assetto della cooper normale non è lo stesso della S, ma immagino che tu le hai testate tutte e due...
Conosco parecchia gente delusa della mini, comprata e rinvenduta, sia in versione normale che sopratutto S, ognuno è libero di pensarla come vuole, io mi limito ad esporre i fatti.
guarda che questo è il concept che presentarono pure al motorshow che doveva essere quella elettrica, che poi ha fatto da base all'a1, ma che c'entra con quella attuale ?
ora ti ritrovo pure la foto mia che ho fatto al motorshow 2 anni fa.
Avevo letto che era la concept della A1 sportback
Marko#88
25-02-2010, 12:32
non si guarda il segmento, si guardano i soldi che ci devi spendere, altrimenti compriamo tutti la dacia.
La qualità degli interni io non la conosco, ma c'è chi usa plastiche morbide e chi usa plastiche dure e non mi risulta che la mini utilizzi plastiche morbide.
a parte che l'assetto della cooper normale non è lo stesso della S, ma immagino che tu le hai testate tutte e due...
Conosco parecchia gente delusa della mini, comprata e rinvenduta, sia in versione normale che sopratutto S, ognuno è libero di pensarla come vuole, io mi limito ad esporre i fatti.
La cooper normale ce l'abbiamo in casa, la S ce l'ha un mio collega...la conosco abbastanza bene :D
Che l'assetto non sia lo stesso lo so ma il comportamento della macchina è quello...ed è comunque la più gratificante da guidare fra le altre segmento B a parità di cavalleria...un appunto: tutte le Mini a parte la JCW hanno il difetto di avere freni ridicoli rispetto alle prestazioni motoristiche e telaistiche...o meglio: per frenare frenano ma la durata in uso intensivo è patetica...
Dici che si guardano i soldi poi dici che può competere con la 1er? :asd:
La mini a qualità non è nulla di che ma non essendo ancora uscita come puoi insinuare che l'A1 sarà migliore? :boh:
Futura12
25-02-2010, 13:18
La mini sopratutto quella vecchia se la rivendono perchè consumava come un idrovora,ho conosciuto parecchi fighetti sui 20-25 anni che l'hanno presa...e poi rivenduta per disperazione.
Ma come assetto è tutto vero quello gia scritto nelle pagine precedenti,difficile trovare in quella fascia una concorrente che offre le stesse sensazioni di guida di una JCW/S
Marko#88
25-02-2010, 19:42
La mini sopratutto quella vecchia se la rivendono perchè consumava come un idrovora,ho conosciuto parecchi fighetti sui 20-25 anni che l'hanno presa...e poi rivenduta per disperazione.
Ma come assetto è tutto vero quello gia scritto nelle pagine precedenti,difficile trovare in quella fascia una concorrente che offre le stesse sensazioni di guida di una JCW/S
Più che difficile direi impossibile...e bene o male le segmeno B "cattive" le ho provate tutte in un modo o nell'altro...
per i consumi...beh, una macchina da 160/170cv i miracoli non li fa, bisogna pensarci bene in fase di acquisto...a guidar tranquilli si ha una media globale di 11/12 al litro (contando un po' di città e un po' di fuoricittà/autostrada...se poi il piede prude e si schiaccia ciao ciao :D
ombra666
25-02-2010, 19:58
Più che difficile direi impossibile...e bene o male le segmeno B "cattive" le ho provate tutte in un modo o nell'altro...
per i consumi...beh, una macchina da 160/170cv i miracoli non li fa, bisogna pensarci bene in fase di acquisto...a guidar tranquilli si ha una media globale di 11/12 al litro (contando un po' di città e un po' di fuoricittà/autostrada...se poi il piede prude e si schiaccia ciao ciao :D
il problema non sono i cavalli sulle mini vecchie ma il volumetrico, con le nuove a turbina han migliorato un po'...
quoto i freni, scandalosi su una macchina del genere, non reggono molto prima di entrare in crisi.
poi divertente la è, per carità, un peccato che sia diventata la "macchina dei fighetti" :(
Ma pure la one beveva come un'idrovora per la potenza che aveva, il motore chrysler era una ciofeca.
Marko#88
26-02-2010, 06:46
il problema non sono i cavalli sulle mini vecchie ma il volumetrico, con le nuove a turbina han migliorato un po'...
quoto i freni, scandalosi su una macchina del genere, non reggono molto prima di entrare in crisi.
poi divertente la è, per carità, un peccato che sia diventata la "macchina dei fighetti" :(
Io parlo della volumetrica, le medie d'uso erano sempre quelle...concordo sulla macchina dei fighetti anche se loro preferisco One e Cooper...non S ma D :asd:
Ma pure la one beveva come un'idrovora per la potenza che aveva, il motore chrysler era una ciofeca.
Si, quello è vero...ma considera anche che quasi tutti gli aspirati di quella cavalleria bevono tanto rispetto a quello che vanno...c'è uno che veniva a scuola con me con la gpunto sport con lo starjet (o come diavolo si chiamava) da 95cv...in autostrada e città consuma poco meno di me che ho quasi il doppio dei cavalli...:asd:
e di media globale è contento se arriva ai 14...:asd:
caurusapulus
26-02-2010, 14:30
http://www.youtube.com/watch?v=3DnOoZfMCcw
http://www.youtube.com/watch?v=3DnOoZfMCcw
http://static.blogo.it/autoblog/audi-a1-prime-immagini-su-strada/AudiA1primeimmaginisustrada_01.jpg
Azzo con cerchi umani diventa brutta forte di lato :mbe:
trentemoller
26-02-2010, 17:48
Azzo con cerchi umani diventa brutta forte di lato :mbe:
sicuro che non siano borchie di plastica? a me sembra tanto di si
Non credo, sono similissimi a un modello sul configuratore della A3 e poi nel video si vedono dischi e pinze all'inizio, quindi sono di lega.
caurusapulus
26-02-2010, 17:53
assolutamente no, sono leghe da 16 (a occhio)
edit sam mi ha preceduto :D
trentemoller
26-02-2010, 17:56
allora sono veramente brutti.
con i cerchi da 17 nera fa la sua porca figura dai..
allora sono veramente brutti.
con i cerchi da 17 nera fa la sua porca figura dai..
eh si fa proprio una porca figura :asd:
trentemoller
26-02-2010, 20:43
eh si fa proprio una porca figura :asd:
tutti con la ferrari qui eh :asd:
andyweb79
26-02-2010, 21:32
A me piace molto nera !!!
Marko#88
27-02-2010, 09:25
tutti con la ferrari qui eh :asd:
Se una macchina non piace non è che si deve per forza avere un mezzo superiore per dirlo...:rolleyes:
A me fa cagare la 458...:asd:
trentemoller
27-02-2010, 11:01
Se una macchina non piace non è che si deve per forza avere un mezzo superiore per dirlo...:rolleyes:
A me fa cagare la 458...:asd:
dato che quota un mio messaggio dove dico che fa la sua figura.. gli rispondo
poteva scrivere semplicemente non mi piace :)
Ma c'è una foto del modello che sarà in vendita? :confused:
trentemoller
27-02-2010, 12:38
Ma c'è una foto del modello che sarà in vendita? :confused:
pagina 9
dato che quota un mio messaggio dove dico che fa la sua figura.. gli rispondo
poteva scrivere semplicemente non mi piace :)
ok non mi piace :) ,pero' la prossima volta se metti un ihmo nel post e' meglio :asd:
trentemoller
27-02-2010, 14:58
ok non mi piace :) ,pero' la prossima volta se metti un ihmo nel post e' meglio :asd:
è ovvio che è imho :O :D
è ovvio che è imho :O :D
si appunto imho :doh: :mc: :D
Andre106
01-03-2010, 17:40
A me piace molto, penso sarà la mia prossima auto, magari in versione "S" ;)
tulifaiv
01-03-2010, 21:08
Audi A8 hybrid e A1 e-tron con motore rotativo - Salone di Ginevra 2010
Audi ha confermato la presenza al Salone di Ginevra delle concept car A8 hybrid e A1 e-tron. Quest’ultimo è il terzo modello della neonata divisione denominata appunto Audi e-tron, come le due omonime concept presentate nel corso del 2009. L’Audi A1 e-tron non è una vera e propria vettura elettrica ma un’ibrida, caratterizzata da un motore termico di tipo Wankel, ovvero rotativo.
Lo schema dell’A1 e-tron è molto simile a quello delle Chevrolet Volt e Opel Ampera, con il motore termico che serve per alimentare il propulsore elettrico da 102 CV di potenza. E’ stato scelto un motore rotativo per la sua compattezza e il minor peso rispetto anche ad un classico motore benzina a tre cilindri. Così, il motore Wankel potrebbe vivere una seconda giovinezza all’insegna del rispetto per l’ambiente.
Per quanto riguarda le caratteristiche principali dell’auto, l’Audi A1 e-tron ha un’autonomia di circa 50 km col solo motore elettrico. Invece, con l’uso del motore rotativo l’autonomia aumenta di 200 km, con consumi ed emissioni che si assestano rispettivamente su questi valori: 1,9 litri per 100 km e 45 g/km di CO2. In passato, il motore rotativo è stato utilizzato dal Gruppo Volkswagen per alcuni modelli NSU come la Ro 80.
:eek:
Che ve ne pare? A me pare un'interessantissima scommessa... 102cv con quei valori di consumi (senz'altro ottimistici, ma comunque da urlo) è un dato davvero eccellente :)
Però devono anche spiegarmi come hanno fatto ad aumentare la durata, tipicamente irrisoria, dei componenti del motore Wankel...
Si, quello è vero...ma considera anche che quasi tutti gli aspirati di quella cavalleria bevono tanto rispetto a quello che vanno...c'è uno che veniva a scuola con me con la gpunto sport con lo starjet (o come diavolo si chiamava) da 95cv...in autostrada e città consuma poco meno di me che ho quasi il doppio dei cavalli...:asd:
e di media globale è contento se arriva ai 14...:asd:
Ma guarda io ho preso proprio da poco una 207 col 1.4 95cv vti e se la cava decisamente bene per essere un benza, i 16 al litro di media li fa, che non è malaccio considerando che non ha neanche 3000 km (anche se c'ho fatto poco percorso urbano e ho evitato di tirarla troppo)
Valvetronic, Multiair e ste robette elettroniche che montano adesso aiutano. Ovviamente le percorrenze dei diesel di pari potenza sono inarrivabili :D
Ma guarda io ho preso proprio da poco una 207 col 1.4 95cv vti e se la cava decisamente bene per essere un benza, i 16 al litro di media li fa, che non è malaccio considerando che non ha neanche 3000 km (anche se c'ho fatto poco percorso urbano e ho evitato di tirarla troppo)
Valvetronic, Multiair e ste robette elettroniche che montano adesso aiutano. Ovviamente le percorrenze dei diesel di pari potenza sono inarrivabili :D
16 di media mi pare fin troppo ottimistico:Prrr:
16 di media mi pare fin troppo ottimistico:Prrr:
Se vuoi domattina ti fotografo il trip computer :D
Dipende MOLTO da come la guidi...per essere un 1,4 aspirato ha una buona disponibilità di coppia ai medi regimi, guidando in maniera abbastanza tranquilla e cambiando intorno ai 3500/3750 giri consuma poco. Tirandola maggiormente consuma molto di più.
In ogni caso 95 cavalli su un'auto di quelle dimensioni sono più che sufficienti per muoversi decentemente senza stare sempre a tavoletta, ti assicuro che con un pò di attenzione i 16 al litro sono fattibilissimi.
Marko#88
01-03-2010, 22:46
Si beh, con poca città e andando con calma (cioè uniformandomi al traffico) io faccio i 13 e anche oltre...come giro dieci minuti in città o come apro un po' ciao :asd:
Si beh, con poca città e andando con calma (cioè uniformandomi al traffico) io faccio i 13 e anche oltre...come giro dieci minuti in città o come apro un po' ciao :asd:
Se apri addio :asd:
Con qualsiasi benzina che non sia un 1.2 8 valvole quando cominci ad andare a tavoletta i 7.5 al litro (o peggio) non te li leva nessuno :D
Marko#88
02-03-2010, 12:37
Se apri addio :asd:
Con qualsiasi benzina che non sia un 1.2 8 valvole quando cominci ad andare a tavoletta i 7.5 al litro (o peggio) non te li leva nessuno :D
a tavoletta i 7.5 al litro? Magari...:asd:
LoneRunner
02-03-2010, 15:16
:eek:
Pensavo che solo Ford (mazda) avesse i diritti sul brevetto Wankel.
Cmq avrà un "ringhio" degno di un frullatore... :asd:
trentemoller
03-03-2010, 09:03
http://www.ilgiornale.it/foto-id=611068-x=800-y=800/audi_e-tron.jpg
http://www.caradvice.com.au/wp-content/uploads/2010/03/IMG_4988-625x416.jpg
djdiegom
03-03-2010, 09:57
Ma cos'è quel wannbe là in alto tipo audi Quattro? :Prrr:
Che poi vista così il posteriore sembra quel culone armonioso della Volvo C30!:asd:
*sasha ITALIA*
06-03-2010, 18:34
http://farm5.static.flickr.com/4023/4406366956_50c14c3406_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4007/4405603623_553c589974_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4013/4406367460_bb02438a5f_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4022/4403815605_98bb4a4594_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4051/4404582018_62e686689c_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4049/4404583758_b60db9b496_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2785/4404585312_5c75b6ce12_b.jpg
Marko#88
07-03-2010, 10:47
Dio che brutta, io piuttosto prenderei una Mini senza nemmeno pensarci..
Chevelle
07-03-2010, 10:50
Purtroppo è davvero inguardabile. Anch'io comprerei la Mini senza pensarci due volte (ed ho detto tutto)...
davvero molto bella , bianca poi è fantastica.
Altro che Mini e Mito , questa è di una categoria superiore almeno dalle foto .
peccato non potermela permettere.
Chevelle
07-03-2010, 10:54
Bah...
perdegola
07-03-2010, 12:00
http://img535.imageshack.us/img535/1982/audia112254032f.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/1006/motorsmagazineblogfiat5.jpg
:stordita:
*sasha ITALIA*
07-03-2010, 12:06
avete letto il prezzo dei due modelli sopra!?!?!
la bianca viene
37.000,00 EURO :eek:
questi son malati
trentemoller
07-03-2010, 12:09
la bianca viene
questi son malati
eh? conviene l'a3 a questo punto :asd:
L'ho vista a Ginevra, è un'auto che definire oscena e sgraziata è dir poco!!! Esternamente solo il frontale un po' si salva, ma linea laterale e soprattutto culo sono imbarazzanti!
Gli interni invece sono eccellenti (per il segmento), lì davvero niente da dire! Razionali, piacevoli, di qualità e assemblati bene!
Non mi esprimo sui prezzi invece, ci ha già pensato qualcun altro a scrivere il prezzo delle configurazioni esposte... :eek:
La A3 SB poco lontano costava 2.000€ in più! :asd:
Questi han capito tutto della vita...
roccia1234
07-03-2010, 12:46
orrenda, ma per i 4 anelli venderà uno sfacelo :O
se hanno venduto l'a2... :stordita:
DrunknAndry
07-03-2010, 12:48
37.000 €...???
piuttosto uno si compra l'S3 scusa...
con 37000 ci sono alternative valide di segmento superiore a questa cacca da fighetto...e se si punta su un usato di 2/3 anni ciao... :D
Ognuno i propri soldi e' libero di buttar.. ops spenderli come vuole :)
trentemoller
07-03-2010, 12:54
37.000 €...???
ma infatti.. a me sembra strano.
caurusapulus
07-03-2010, 12:55
:asd:
F1R3BL4D3
07-03-2010, 13:14
:asd: LOL...
non ci credo che costi 37 mila €... dai è il costo di una a3 full opt
*sasha ITALIA*
07-03-2010, 13:35
da AP
No... non sto skerzando... Proprio per niente...
La rossa esposta a Ginevra veniva 54000 CHF (36900€) e la bianca 55000 CHF (37500€)... E sono tutte e due 1.4 122cv... Allora Ok, avevano tante cose inutili... ma ma ma... la cosa mi sembra esagerata... :shock:
Ma guarda che ci torno domani... ti faccio la foto della cartella... ;)
Prezzo base 1.4 TSI 122 : 34000 CHF
Prezzo modello esposto (rossa) : 54000 CHF
Lo so benissimo che anche la Mini CooperS con tutto te la porti via con molto meno... :o
Comunque già il prezzo base è pazzesco!!! 1.4 TSI per 34'000 CHF allora che Cooper S base costa 32000 CHF...
microcip
07-03-2010, 13:42
A sto punto:
http://lmgtfy.com/?q=concessionario+alfa+romeo+pi%C3%B9+vicino
:O
la bianca viene
questi son malati
Brutta e cara...
Poi nessuno mette in dubbio che sia fatta bene, però come hanno già detto altri, pure i 24,000 € della 14 TSI base sono folli...
Costa quanto una Mini Cooper S. Peccato che sicuramente a livello di prestazioni e dinamica con la Mini siamo su un altro pianeta.
tulifaiv
07-03-2010, 14:18
Sì vabbé LOL
Con 37000€ mi ci compro un Serie 3 :asd:
Mah... perché comprare quella cosa lì al posto di una A3 full optional che magari viene anche meno? (23k prezzo base) :asd:
ottanta milioni una segmento B?:stordita: Addirittura la Mini costa meno!:sofico:
Esteticamente poi non è nemmeno sto granchè
johnnyc_84
07-03-2010, 16:06
37.000 €...???
scusate se è poco...ma con 40000 euro mi compro una Lotus...non un cesso di proporzioni bibliche come un'audi...:asd:
DrunknAndry
07-03-2010, 16:10
scusate se è poco...ma con 40000 euro mi compro una Lotus...non un cesso di proporzioni bibliche come un'audi...:asd:
non puoi paragonare una lotus con una a1/a3/s3....tralasciando discorsi di prezzo e consumo...con le audi puoi fare la spesa...fare un weekend con amici al mare.....lavorare all'occorrenza....
con una lotus che ci fai scusa..??
ottanta milioni una segmento B?:stordita: Addirittura la Mini costa meno!:sofico:
Esteticamente poi non è nemmeno sto granchè
Ma sono solo 75 milioni, mica ottanta! :rotfl:
La pensassero tutti come me, non ne venderebbero una. Che sia una.
Cifra fuori da tutte le logiche di mercato ed estetica che lascia a desiderare.
O R R I B I L E !
Ma solo perchè è un audi ne venderanno a vagonate..
Beh insomma... di Audii A2 quante ne han vendute? :asd:
johnnyc_84
07-03-2010, 16:15
non puoi paragonare una lotus con una a1/a3/s3....tralasciando discorsi di prezzo e consumo...con le audi puoi fare la spesa...fare un weekend con amici al mare.....lavorare all'occorrenza....
con una lotus che ci fai scusa..??
guarda che la lotus elise costa quanto questi obrobri...
Jaguar64bit
07-03-2010, 16:15
L'ho vista a Ginevra, è un'auto che definire oscena e sgraziata è dir poco!!! Esternamente solo il frontale un po' si salva, ma linea laterale e soprattutto culo sono imbarazzanti!
Gli interni invece sono eccellenti (per il segmento), lì davvero niente da dire! Razionali, piacevoli, di qualità e assemblati bene!
Non mi esprimo sui prezzi invece, ci ha già pensato qualcun altro a scrivere il prezzo delle configurazioni esposte... :eek:
La A3 SB poco lontano costava 2.000€ in più! :asd:
Questi han capito tutto della vita...
ma i prezzi delle versioni per "comuni mortali" come me a che livello saranno ?
johnnyc_84
07-03-2010, 16:18
cioè...avessi 37mila euri da spendere...ne aggiungerei qualcuno ion più e prenderei questa... http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=134&cmod=2844&call=69935&aa=2009&mm=9&ccar=A
:cool:
Jaguar64bit
07-03-2010, 16:21
ovvio e scontato che con 37mila cucuzze non si prende certo una audi A1....
tulifaiv
07-03-2010, 16:22
cmq si parla tanto delle discutibili scelte estetiche per gli interni della Giulietta, con relative imperfezioni... ma se la "perfezione" tedesca costa 15000€ in più, sapete che vi dico?
sti gran cazzi! :sofico:
trentemoller
07-03-2010, 16:24
secondo me c'è un errore, è decisamente troppo 37.000€ full opt.
posso capire 27.000€ full opt ma 37 un auto segmento b proprio no, se è veramente così non ne venderanno molte..
Jaguar64bit
07-03-2010, 16:30
secondo me c'è un errore, è decisamente troppo 37.000€ full opt.
posso capire 27.000€ full opt ma 37 un auto segmento b proprio no, se è veramente così non ne venderanno molte..
concordo.. , posso capire una versione "racing" ultra speciale , ma le versioni normali "si spera" avranno prezzi non troppo superiori alla concorrenza , tipo sui 24-25mila € , quando una Mini e Mito vengono sempre sui 22 mila €.
Ps: almeno me lo auguro per l'Audi.
ma poi, secondo me la Mini è molto più bella e ha un brand pesante alle spalle!
DrunknAndry
07-03-2010, 16:32
guarda che la lotus elise costa quanto questi obrobri...
ho capito...ma il mio ragionamento è che con la lotus elise puoi fare solo il figo....con queste audi puoi fare anche dell'altro...
trentemoller
07-03-2010, 16:32
ma poi, secondo me la Mini è molto più bella e ha un brand pesante alle spalle!
secondo me no.. però sono gusti
Jaguar64bit
07-03-2010, 16:35
pure a me la Mini non piace per nulla , preferisco la Mito a livello estetico.
DrunknAndry
07-03-2010, 16:39
beh cmq se vogliamo proprio dirla anche in alfa si sono bevuti il cervello...
mettere la top di gamma della giulietta a 30000 e passa cucuzze mi sembra un tantino esagerato....
dato che cmq il design è roba gia vista (come nella A1) e imho è alquanto brutta...
mettere la top di gamma della giulietta a 30000 e passa cucuzze mi sembra un tantino esagerato....
dato che cmq il design è roba gia vista (come nella A1) e imho è alquanto brutta...
Il top di gamma veramente sta a 29000€ e non è affatto un prezzo alto in relazione a motore e dotazione.
Con audi invece ogni volta è un bagno di sangue, come cazzo te la compri un'auto a quei prezzi se non sei un pappone d'azienda che scarica?
Dai siamo onesti, audi A1? Gli vogliamo dare 25000€ per la versione di punta? Ok mi sta bene, ma non un cents di più. Mi auguro che la versione proposta fosse solo un modo per far capire agli acquirenti le potenzialità di audi in fatto di optional.
Certo che mi fate ridere, per voi il problema è metterla a 25k o 29k€ al posto di 37000€. Io trovo che un'auto del genere, ad un prezzo del genere, possa rimanere in concessionaria a far la muffa.
Chi ha 30mila euro da spendere per un'auto a cuor leggero, ne spenderà anche 40mila, non cambia nulla. Io mi auguravo che la serie1 fosse quella vetturetta che faceva il grande salto (non come la A2 :D) per colmare il gap economico per far si che fosse indirizzata anche a noi comuni plebei.
DrunknAndry
07-03-2010, 16:53
Il top di gamma veramente sta a 29000€ e non è affatto un prezzo alto in relazione a motore e dotazione.
Con audi invece ogni volta è un bagno di sangue, come cazzo te la compri un'auto a quei prezzi se non sei un pappone d'azienda che scarica?
Dai siamo onesti, audi A1? Gli vogliamo dare 25000€ per la versione di punta? Ok mi sta bene, ma non un cents di più. Mi auguro che la versione proposta fosse solo un modo per far capire agli acquirenti le potenzialità di audi in fatto di optional.
non so che lavoro fai te ma per me 29000 € per una giulietta (come per l'audi ovviamente...) sono una cosa che non sta ne in cielo ne in terra....
qui non vorrei dire 'onzate (quindi correggetemi..)...ma...sia per audi a1 che giulietta quanto lavoro hanno fatto...?? pianali "vecchi", motorizzazioni "vecchie", accessori per belli che possano essere sono sempre limitati e non fanno il prezzo di un auto...
diciamo che come al solito le case ci vogliono mangiare sopra non 1 ma 10 volte....e che c'è sempre gente (nel caso dell'A1-->figli di papà..) che è disposta a tirare fuori un mucchio di soldi ad occhi chiusi...
non so che lavoro fai te ma per me 29000 € per una giulietta (come per l'audi ovviamente...) sono una cosa che non sta ne in cielo ne in terra....
qui non vorrei dire 'onzate (quindi correggetemi..)...ma...sia per audi a1 che giulietta quanto lavoro hanno fatto...?? pianali "vecchi", motorizzazioni "vecchie", accessori per belli che possano essere sono sempre limitati e non fanno il prezzo di un auto...
diciamo che come al solito le case ci vogliono mangiare sopra non 1 ma 10 volte....e che c'è sempre gente (nel caso dell'A1-->figli di papà..) che è disposta a tirare fuori un mucchio di soldi ad occhi chiusi...
Ecco avevo appena finito di dirlo.. :D
DrunknAndry
07-03-2010, 16:56
Ecco avevo appena finito di dirlo.. :D
ic'ho messo tre ore a scrivere e il tuo post l'ho letto dopo....ovviamente quote per te...:D
cmq si parla tanto delle discutibili scelte estetiche per gli interni della Giulietta, con relative imperfezioni... ma se la "perfezione" tedesca costa 15000€ in più, sapete che vi dico?
sti gran cazzi! :sofico:
Infatti! :asd:
ho capito...ma il mio ragionamento è che con la lotus elise puoi fare solo il figo....con queste audi puoi fare anche dell'altro...
Sì... tipo farti prendere per il culo dalla gente per quanti soldi hai speso su un catorcio simile... :asd:
La Elise è un esempio limite, ma lampante. In quel range di spesa si iniziano ad avere alternative molto ma molto interessanti... Se non ti piace la Elise, in effetti molto estrema (ma al top per certi aspetti), per € 43k-44k ti porti a casa auto tipo le Serie 1 in versione MSport, piuttosto che una Nissan 370Z o una S3 con qualche accessorio.
Ossia solo spendendo 5-8 k euro in più avresti tutt'altra auto.
La Giulietta top di gamma ha 235CV, quindi è completamente su un altro piano. Costa quanto una Golf GTI 5 porte, ed ha 25 CV in più. Poi certo, la Golf non ha certe cagate negli interni, ma con tutta probabilità non ha nemmeno certe doti dinamiche.
trentemoller
07-03-2010, 17:02
Certo che mi fate ridere, per voi il problema è metterla a 25k o 29k€ al posto di 37000€. Io trovo che un'auto del genere, ad un prezzo del genere, possa rimanere in concessionaria a far la muffa.
12k di meno è un problema e come. a me la macchina piace e avevo intenzione di prenderla (vedendola prima dal vivo ovviamente) ma se veramente il prezzo dell full opt è 37k non ci penso minimamente, significa che senza tutti gli accessori sta minimo a 26k base!
io al massimo arrivavo a spenderci 23k non full opt.
p.s. non sono un figlio di papà :)
ma informati un attimino meglio prima di sparare sentenze...
la giulietta ha un pianale nuovo per il 95% delle componenti, ha nuove sospensioni, ha motori che non hanno più di 6 mesi...
l'a1 idem. pianale dalla polo che è stato appena fatto. il 1.2 tsi ha 2 mesi, il 1.6 tdi idem, il 1.4 tfsi avrà 1 anno... :rolleyes:
DrunknAndry
07-03-2010, 17:15
Sì... tipo farti prendere per il culo dalla gente per quanti soldi hai speso su un catorcio simile... :asd:
La Elise è un esempio limite, ma lampante. In quel range di spesa si iniziano ad avere alternative molto ma molto interessanti... Se non ti piace la Elise, in effetti molto estrema (ma al top per certi aspetti), per € 43k-44k ti porti a casa auto tipo le Serie 1 in versione MSport, piuttosto che una Nissan 370Z o una S3 con qualche accessorio.
Ossia solo spendendo 5-8 k euro in più avresti tutt'altra auto.
La Giulietta top di gamma ha 235CV, quindi è completamente su un altro piano. Costa quanto una Golf GTI 5 porte, ed ha 25 CV in più. Poi certo, la Golf non ha certe cagate negli interni, ma con tutta probabilità non ha nemmeno certe doti dinamiche.
pensavo di parlare italiano ma evidentemente non è cosi....
la contesa era fra LOTUS ELISE vs A1/A3/S3...tralasciando l'A1 che se hai letto i miei commenti anche io considero brutta e troppo costosa....intanto non ho mai conosciuto nessuno che prendesse in giro un altro per avere un audi A3 o S3 (però magari tu sei abituato ad andare in giro con le ferrari..)
seconda cosa con una lotus elise puoi fare solo il figo...con l'audi A3/S3 puoi fare la spesa....uscire con gli amici per un weekend o cmq farci una vacanza....lavorarci anche visto che hai un bagagliaio...
per quanto riguarda la giulietta che c'entra il paragone con un golf GTI (precisato che solo tu sai il costo del GTI 5 porte....)..??
Che tu non possa permettertela non significa che non valga quel che costa, ma assumendo pure che valga meno, devi considerare gli investimenti fatti oltre che ai costi della materia prima e alla manodopera. Insomma prima di dire "non vale quei soldi" dovresti avere chiare tutte le dinamiche in gioco.
Il pianale di giulietta è NUOVO, non vecchio, le motorizzazioni sono NUOVE, non vecchie... ripeto bisogna guardare nel complesso.
Non c'è da comparare le 2 vetture perchè giulietta non si pone come status symbol e neppure come auto da fighetti. Poi se uno ha 37000€ e li vuole spendere per una A1 per me non fa un buon acquisto al di là del fatto che comprare auto nuove è sempre un "buttare soldi"... e questo lo si sa. E' un bene soggetto ad enorme svalutazione soprattutto nei primissimi anni.
DrunknAndry
07-03-2010, 17:18
ma informati un attimino meglio prima di sparare sentenze...
la giulietta ha un pianale nuovo per il 95% delle componenti, ha nuove sospensioni, ha motori che non hanno più di 6 mesi...
l'a1 idem. pianale dalla polo che è stato appena fatto. il 1.2 tsi ha 2 mesi, il 1.6 tdi idem, il 1.4 tfsi avrà 1 anno... :rolleyes:
un altro che legge per metà....cosa ho scritto all'inizio della frase..?? non vorrei dire cavolate correggetemi se sbaglio....
inutile che vieni a fare o'professore...
e cmq io sapevo che il costo di un pianale è sopratutto nella progettazione...non certo nei costi dei materiali con cui lo fai...però tu ne saprai sicuramente di più..:rolleyes:
un altro che legge per metà....cosa ho scritto all'inizio della frase..?? non vorrei dire cavolate correggetemi se sbaglio....
inutile che vieni a fare o'professore...
e cmq io sapevo che il costo di un pianale è sopratutto nella progettazione...non certo nei costi dei materiali con cui lo fai...però tu ne saprai sicuramente di più..:rolleyes:
se non conosci la materia di argomentazione, astieniti dal commentarla pesantemente e scontroso rispetto a quello che dicono gli altri.
ma eri te quello che non aveva nemmeno 18 anni e si doveva comperare o il 106 rallye e macchine simili ? :asd:
la contesa era fra LOTUS ELISE vs A1/A3/S3...tralasciando l'A1 che se hai letto i miei commenti anche io considero brutta e troppo costosa....intanto non ho mai conosciuto nessuno che prendesse in giro un altro per avere un audi A3 o S3 (però magari tu sei abituato ad andare in giro con le ferrari..)
Se uno avesse una A1 e dicesse il prezzo la possibilità di essere presi in giro è forte... :asd:
Stavo parlando dell'A1, certo non dell'A3.
seconda cosa con una lotus elise puoi fare solo il figo...con l'audi A3/S3 puoi fare la spesa....uscire con gli amici per un weekend o cmq farci una vacanza....lavorarci anche visto che hai un bagagliaio...
Come già detto, l'Elise è un esempio limite.
Ti ho già fatto un elenco lungo di auto che con cifre paragonabili ai 37k suddetti sono di un'altro mondo rispetto alla A1, che fa sembrare cheap persino auto storicamente considerate care come le Mini. Una Cooper S costa 24k euro...
per quanto riguarda la giulietta che c'entra il paragone con un golf GTI (precisato che solo tu sai il costo del GTI 5 porte....)..??
C'entra perchè sono 2 auto nello stesso segmento e perchè i 29,000 € della versione più costosa sono il prezzo della Quadrifoglio Verde, che appunto equivale alla GTI della Golf, la quale costa più di 28,000€. Chiaro ora? ;)
DrunknAndry
07-03-2010, 17:28
Che tu non possa permettertela non significa che non valga quel che costa, ma assumendo pure che valga meno, devi considerare gli investimenti fatti oltre che ai costi della materia prima e alla manodopera. Insomma prima di dire "non vale quei soldi" dovresti avere chiare tutte le dinamiche in gioco.
Il pianale di giulietta è NUOVO, non vecchio, le motorizzazioni sono NUOVE, non vecchie... ripeto bisogna guardare nel complesso.
Non c'è da comparare le 2 vetture perchè giulietta non si pone come status symbol e neppure come auto da fighetti. Poi se uno ha 37000€ e li vuole spendere per una A1 per me non fa un buon acquisto al di là del fatto che comprare auto nuove è sempre un "buttare soldi"... e questo lo si sa. E' un bene soggetto ad enorme svalutazione soprattutto nei primissimi anni.
avevo messo vecchi fra apostrofi perchè ovviamente non intendevo che fossero di 10 anni fa....ma gia che non siano stati fatti appositamente per giulietta e A1 (e per le macchine future..) è rilevante secondo me...
poi ovviamente le due non sono da paragonare...era solo per un discorso dei soldi..
DrunknAndry
07-03-2010, 17:32
Se uno avesse una A1 e dicesse il prezzo la possibilità di essere presi in giro è forte... :asd:
Stavo parlando dell'A1, certo non dell'A3.
Come già detto, l'Elise è un esempio limite.
Ti ho già fatto un elenco lungo di auto che con cifre paragonabili ai 37k suddetti sono di un'altro mondo rispetto alla A1, che fa sembrare cheap persino auto storicamente considerate care come le Mini. Una Cooper S costa 24k euro...
C'entra perchè sono 2 auto nello stesso segmento e perchè i 29,000 € della versione più costosa sono il prezzo della Quadrifoglio Verde, che appunto equivale alla GTI della Golf, la quale costa più di 28,000€. Chiaro ora? ;)
si ma tu ti sei inserito nel mio discorso....e io dato che parlavo di A1/A3/S3 devi attenerti a questo sottointeso o specificare prima che ti riferisci solo ad A1...:read:
la lotus è un esempio che hai fatto te...se dicevi subito serie 1 MSPORT eravamo d'accordo anche su questo...
non penso che la gente che prima comprava golf GTI ora acquisterà la giulietta....sono dello stesso segmento ma sono per utenze diverse...imho
DrunknAndry
07-03-2010, 17:36
se non conosci la materia di argomentazione, astieniti dal commentarla pesantemente e scontroso rispetto a quello che dicono gli altri.
ma eri te quello che non aveva nemmeno 18 anni e si doveva comperare o il 106 rallye e macchine simili ? :asd:
sei tu che ti sei posto male nei miei confronti...
io ho fatto la premessa "correggetemi se sbaglio.." quindi assolutamente pacifico e senza nessuna supponenza....se tu arrivi e mi dici "che caz** dici...taci...informati prima.." io ti rispondo a modo...
si...qualche problema..?
..ma gia che non siano stati fatti appositamente per giulietta e A1 (e per le macchine future..) è rilevante secondo me...
te l'ho scritto 2 post sopra questo che sono nuovi ed anche fatti apposta per queste due auto visto che il pianale della giulietta è inedito e quello della a1 è quello della polo, ossia il nuovo telaio della vag che sarà usato per tutte le auto del gruppo intorno ai 4 metri.
non penso che la gente che prima comprava golf GTI ora acquisterà la giulietta....sono dello stesso segmento ma sono per utenze diverse...imho
stesso segmento, stesso costo, potenza simile, abitabilità simile, trazione uguale... che vuoi di più per considerarle due macchine oggetto dello stesso consumatore ?
si...qualche problema..?
nessun problema, era per capire con chi avevo a che fare in una discussione.
Antoine27
07-03-2010, 17:44
lascio in sospeso i prezzi...saranno auto con 15.000€ di optional
gli interni e le portiere sono nettamente superiroi a quelli della giulietta... :O
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10865/photos1280/audi-al-salone-di-ginevra-2010_37.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10865/photos1280/audi-al-salone-di-ginevra-2010_41.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10865/photos1280/audi-al-salone-di-ginevra-2010_42.jpg
DrunknAndry
07-03-2010, 17:45
nessun problema, era per capire con chi avevo a che fare in una discussione.
ero che lo sai....come mi tratterai..?
l'a1 idem. pianale dalla polo che è stato appena fatto
Che ad esser precisi è il pianale dell'Ibiza.
Comunque si, ha neanche 2 anni di vita, definirlo vecchio è assolutamente fuori luogo.
DrunknAndry
07-03-2010, 17:57
Che ad esser precisi è il pianale dell'Ibiza.
Comunque si, ha neanche 2 anni di vita, definirlo vecchio è assolutamente fuori luogo.
ripeto che io lo definivo "vecchio"...e il ragionamento era che se è anche di due anni hai avuto tempo di ammortarlo e di aver gia ricavato qualcosa dalla vendita di altre auto con lo stesso pianale...se è nuovo di pacca magari cerchi di tirare un po la cinghia agli acquirenti....
interessante sta cosa del pianale ibiza...ma chi ha sostenuto i costi di progettazione..??
*sasha ITALIA*
07-03-2010, 18:20
.....
Ecco fatto come promesso...
Prima foto... : vale sia per la rossa che per la bianca che sono esposte a Ginevra... :
http://img689.imageshack.us/img689/9067/bianca1.png
Poi...
Per la bianca :
http://img638.imageshack.us/img638/8845/bianca2.png
e per la rossa :
http://img709.imageshack.us/img709/6585/rossa.png
.....
Quindi se ho capito bene la 1.2 TFSI base costerà sui 17,500€, mentre la 1.4 TFSI base ne costerà 23-24,000.
CVD a quel prezzo mi prendo una Mini Cooper accessoriata o una Cooper S base.
Marko#88
07-03-2010, 18:28
Veramente chi vuol fare il figo si butta su Mini e probabilmente su questa A1...un fighetto su una elise lo devo ancora vedere...e probabilmente si schianterebbe dopo 10km...:asd:
trentemoller
07-03-2010, 18:31
ma il prezzo base quale è? 34.700 o 24.900?
comunque se fosse 25.000 CHF sono 17.000€ non sarebbe male.
*sasha ITALIA*
07-03-2010, 18:34
ma il prezzo base quale è? 34.700 o 24.900?
comunque se fosse 25.000 CHF sono 17.000€ non sarebbe male.
mah insomma... 17.000 per un 1.2, ci monti 2 o 3 optional e la vai a pagare come una Giulietta, una Delta o una Golf...
trentemoller
07-03-2010, 18:38
mah insomma... 17.000 per un 1.2, ci monti 2 o 3 optional e la vai a pagare come una Giulietta, una Delta o una Golf...
ma di serie cosa ha la macchina?
mi puoi passare il link del thread delle foto?
la golf ve la lascio volentieri, mai piaciuta :D
*sasha ITALIA*
07-03-2010, 18:42
ma di serie cosa ha la macchina?
mi puoi passare il link del thread delle foto?
la golf ve la lascio volentieri, mai piaciuta :D
non si sa niente...le foto le prendo da Autopareri..
DrunknAndry
07-03-2010, 18:45
Veramente chi vuol fare il figo si butta su Mini e probabilmente su questa A1...un fighetto su una elise lo devo ancora vedere...e probabilmente si schianterebbe dopo 10km...:asd:
uno può voler fare il figo anche a 40 anni...
*sasha ITALIA*
07-03-2010, 18:47
http://farm5.static.flickr.com/4014/4411539222_a872bb6604_b.jpg
vabbè 37 mila € con 15 mila € di optionals... base come detto costa 17 il 1.2 tsi e 23 il 1.4... prezzi analoghi a mini.
DrunknAndry
07-03-2010, 19:07
per me quelli dell'audi hanno speso tutto il budget dedicato al design nei fari anteriori....quando hanno finito quelli e hanno dovuto fare il resto gli han detto di arrangiarsi e hanno fatto copia incolla da altri modelli audi e anche di altre case...
vabbè 37 mila € con 15 mila € di optionals... base come detto costa 17 il 1.2 tsi e 23 il 1.4... prezzi analoghi a mini.
Dipende da cosa c'è sopra, se è sguarnita come una Mini (il clima automatico sembra optional dalle foto di sasha), siamo 3-4k euro sopra, almeno per la versione 1.4TFSI vs Cooper (più o meno stessi CV), una Cooper costa sui 20k euro. La basaccia della Mini ora costa 15k € vs i 17 della A1. Poi questa sembra meno scarna come interni rispetto alla Mini, ma è molto meno personale, imho. ;)
Marko#88
07-03-2010, 19:15
uno può voler fare il figo anche a 40 anni...
a 40 anni uno che si vuol fare il figo non prende un'elise...:rolleyes:
DrunknAndry
07-03-2010, 20:44
a 40 anni uno che si vuol fare il figo non prende un'elise...:rolleyes:
ma se ha i soldi massimi per prendere quella si...
Perchè, da quando l'elise è un'auto economica? Se hai soldi per quella hai i soldi anche per altro di piuttosto "quotato"...
Marko#88
07-03-2010, 21:28
Si va bene, l'elise è una macchina per fare i fighi, l'A1 invece è una macchina utile :)
polostation
07-03-2010, 21:34
Sembra chiaro che la concorrente primaria è la mini, aggredendola in un momento in cui il mercato sta cominciando "snobbarla" se non altro per le offerte da 15.000 euro per averla nuova in luogo dei 21.000 chiesti qualche mese prima..
Secondo me l'idea sarebbe anche buona, macchine piccole ed economiche dal punto di vista della manutenzione e del consumo anche se onerose di listino. Internamente merita - stando alle foto, ma l'unica pecca sta nel fatto che è arrivata con un anno di ritardo.. Non farà la fine della A2, ma nemmeno il successo Mini, a mio parere.
Stewie82
07-03-2010, 21:35
Vista oggi a Ginevra..sinceramente mi dice poco: muso bello ma solito audi..dietro non mi convince e profilo che sa di già visto..inoltre dentro mi è sembrata decisamente piccola..ma non è il tipo di auto che mi piace
johnnyc_84
08-03-2010, 10:57
c'è una piccolo appunto...chi prende una lotus non è che la prende per risparmiare rispetto ad una mercede o ad una bmw da 80 mila cucuzze...la prende proprio perchè vuole un certo tipo di auto "estrema"...e dico veramente estrema, non come le golf e le audi a3 truccate super tamarre :asd:
perdegola
11-03-2010, 15:42
http://www.youtube.com/watch?v=8Zd9I_o1wZQ
comunque quanto sono bravi questi dell'audi a farci sembrare, qualsiasi cosa facciano, di moda e superfiga!!
ma vaff.... va!!!
E' carina ma è una macchinetta, non la comprerei mai. L'unico motivo per cui uno potrebbe comprarla secondo me sarebbe l'economia di esercizio, cosa a cui però credo molto poco nel caso specifico.
Secondo me, non si possono fare confronti da queste foto.
Bisognerà confrontare il come è fatto/cosa ti danno nelle versioni normali.
Vorrei vederla con le coppe di platica, i sedili di stoffa antracite, il clima manuale, la radio superfetecchia (Lettore CD 700chf, spero di aver capito male) i particolari in plastica invece che pelle, le modanature in plastica invece che alluminio, ecc...
In alternativa almeno 5000€ di optional, che poi andranno persi in tot alla rivendita.
Aggiungo che la TVA svizzera è 7,6%, non 20% come l'italia.
ciao.
trentemoller
12-03-2010, 11:16
Vorrei vederla con le coppe di platica, i sedili di stoffa antracite, il clima manuale, la radio superfetecchia (Lettore CD 700chf, spero di aver capito male) i particolari in plastica invece che pelle, le modanature in plastica invece che alluminio, ecc...
In alternativa almeno 5000€ di optional, che poi andranno persi in tot alla rivendita.
ciao.
da quello che ho letto la maggior parte di queste cose sono di serie :)
non ne sono sicuro però ovviamente
ciao.
Immagina la Giuletta non quadrifoglio allora... :asd::asd:
DrunknAndry
12-03-2010, 12:47
Perchè, da quando l'elise è un'auto economica? Se hai soldi per quella hai i soldi anche per altro di piuttosto "quotato"...
c'è una piccolo appunto...chi prende una lotus non è che la prende per risparmiare rispetto ad una mercede o ad una bmw da 80 mila cucuzze...la prende proprio perchè vuole un certo tipo di auto "estrema"...e dico veramente estrema, non come le golf e le audi a3 truccate super tamarre :asd:
io ho conosciuto più di una persona che pur di tenersi l'SLK non mangiava alla sera...
Si va bene, l'elise è una macchina per fare i fighi, l'A1 invece è una macchina utile :)
non ho detto questo...ma di sicuro una audi è più utile di una lotus...
Zortan69
12-03-2010, 13:48
per me no.
johnnyc_84
12-03-2010, 16:11
è più utile la Palio week-end che la audi...
DrunknAndry
12-03-2010, 18:51
può essere..
-kurgan-
12-03-2010, 18:53
piuttosto vado in autobus :D
Marko#88
13-03-2010, 10:16
No, tu hai detto che la Lotus è per fare il figo mentre l'Audi A1 è utile. E fra le tante cazzate che si possano sentire questa è bella grossa...:asd:
comunque pace e bene, ognuno ha le sue opinione...ma secondo me tu non hai assolutamente presente cos'è e com'è una Lotus...:asd:
per me no.
Grande! :asd: :mano:
johnnyc_84
13-03-2010, 16:05
La Lotus a differenza dell'audi in questione un'utilità ce l'ha, il piacere di guidarla...non di farsi il figo
perdegola
13-03-2010, 19:46
La Lotus a differenza dell'audi in questione un'utilità ce l'ha, il piacere di guidarla...non di farsi il figo
quoto! :O sono due auto da non paragonare!
trentemoller
19-03-2010, 13:16
i prezzi: http://www.audi.co.uk/new-cars/a1/a1/pricing.html
meno di una polo? impossibile.
johnnyc_84
19-03-2010, 14:38
allora dev'essere veramente di qualità :O
Che prezzi ragazzi !:eek:
trentemoller
19-03-2010, 14:40
non penso che il sito ufficiale inglese scriva cazzate :D
magari in uk costa di meno boh, in effetti pensavo MOLTO peggio..
non penso che il sito ufficiale inglese scriva cazzate :D
magari in uk costa di meno boh, in effetti pensavo MOLTO peggio..
al cambio la 105 tdi sport costerebbe 17 800 e qualcosa euro.
800 euro in meno della polo highline con il 1600 da 90 cv (di listino Polo 1.6 TDI 90CV DPF 5p. Highline 18.631).
sicuramente c'è differenza a livello di tasse etc. è impossibile che la vendano a quel prezzo da noi.
johnnyc_84
19-03-2010, 14:44
non potete comparare i prezzi in inghilterra con i prezzi in italia, sicuramente le tasse sono diverse
trentemoller
19-03-2010, 14:47
non potete comparare i prezzi in inghilterra con i prezzi in italia, sicuramente le tasse sono diverse
già, ma quanto potrà aumentare in più?
hai presente i prezzi di mito e (soprattutto) mini? ecco, su quel livello...;)
di sicuro i prezzi sono decisamente ridimensionati rispetto i 40 mila € con gli optionals del salone di ginevra...
di sicuro i prezzi sono decisamente ridimensionati rispetto i 40 mila € con gli optionals del salone di ginevra...
questo si, ma neanche costare meno di una polo.......:stordita:
quoto
blindwrite
20-03-2010, 00:38
fossero confermati questi prezzi mi pentirei e non poco di aver preso l'ibiza:eek:
non ho scritto nulla al riguardo infatti nel mio post :)
di sicuro non costerà meno, penso 2 mila € in più sicuramente li costerà.
Non preoccupatevi, con gli accessori costerà un bel pezzo in più della Polo, come A3 e Golf :asd:..d'altra parte i 4 anelli costano :asd:
Marko#88
20-03-2010, 09:37
Non preoccupatevi, con gli accessori costerà un bel pezzo in più della Polo, come A3 e Golf :asd:..d'altra parte i 4 anelli costano :asd:
Esatto, ci balleranno diverse migliaia di euro...:asd:
blindwrite
20-03-2010, 09:51
come se tutto il resto del mondo sulla base non avesse i copri cerchi in plastica e il clima manuale...
come se tutto il resto del mondo sulla base non avesse i copri cerchi in plastica e il clima manuale...
Si, ma lo dicevo perché non tutto il resto del mondo ti spenna come Audi con gli optional.
blindwrite
20-03-2010, 10:04
Si, ma lo dicevo perché non tutto il resto del mondo ti spenna come Audi con gli optional.
già l'alfa chiede solo 950€ per un clima manuale! economico!
già l'alfa chiede solo 950€ per un clima manuale! economico!
Va beh hai ragione te...noi che avevamo VW prima abbiamo fatto tutti i preventivi e a parità di motorizzazione non c'è mai stato paragone (intendo tra Audi e Alfa, VW scartata per l'estetica veramente pessima).
blindwrite
20-03-2010, 10:09
Va beh hai ragione te...noi che avevamo VW prima abbiamo fatto tutti i preventivi e a parità di motorizzazione non c'è mai stato paragone (intendo tra Audi e Alfa, VW scartata per l'estetica veramente pessima).
Tutti si fanno pagare gli optionals, non è solo Audi, è li che ci fanno i soldi;)
E comunque tra MiTO e Polo costa meno la Polo, davanti casa ho un mega cartellone che pubblicizza un prezzo per la base di 9900€
microcip
20-03-2010, 10:27
due anni fa c'era la pubblicità di mito in inghilterra e la vendevano "da" 9000£ mentre qui in italia il minimo se ti andava bene erano 15000€.
Imho l'A1 sarà sui 17/20000 a salire, sotto hanno polo ed ibiza che tirano più che bene,dubito che siano cosi intelligenti da farsi concorrenza da soli.
Ovviamente felice di essere smentito:)
due anni fa c'era la pubblicità di mito in inghilterra e la vendevano "da" 9000£ mentre qui in italia il minimo se ti andava bene erano 15000€.
Imho l'A1 sarà sui 17/20000 a salire, sotto hanno polo ed ibiza che tirano più che bene,dubito che siano cosi intelligenti da farsi concorrenza da soli.
Ovviamente felice di essere smentito:)
non si fanno concorrenza da soli perchè chi vuole comperare l'a1, non la prenderà con i copricerchi e gli interni in tessuto, ma vorrà un auto più esclusiva. quindi ci aggiungerà gli interni in pelle, i cerchi belli, il faro allo xeno, qualcuno il navigatore, ecco qua che gli dai altri 6000€ e da 18 sei arrivato a 24.
trentemoller
20-03-2010, 11:29
non si fanno concorrenza da soli perchè chi vuole comperare l'a1, non la prenderà con i copricerchi e gli interni in tessuto, ma vorrà un auto più esclusiva. quindi ci aggiungerà gli interni in pelle, i cerchi belli, il faro allo xeno, qualcuno il navigatore, ecco qua che gli dai altri 6000€ e da 18 sei arrivato a 24.
leggevo che lo schermo da 6 pollici è di serie.. stranamente..
io vorrei aggiungerci solo cerchi da 17" bluetooth e comandi al volante, spero che con 20,21 mila me la cavo :D
Marko#88
20-03-2010, 11:58
Tutti si fanno pagare gli optionals, non è solo Audi, è li che ci fanno i soldi;)
E comunque tra MiTO e Polo costa meno la Polo, davanti casa ho un mega cartellone che pubblicizza un prezzo per la base di 9900€
Ma perchè, seriamente secondo te ha senso confrontare i prezzi base delle macchine? :asd:
Molti faranno così...ma ricorda che l'A1 sarà anche una discreta wanna be car (come l'A3 Young edition o come cacchio l'han chiamata) quindi vedremo anche delle versioni spoglie da fars schifo, magari pagate 18k euro ma che renderanno fiero il possessore di avere un'Audi :D
Non ho nulla contro il marchio eh, è semplicemente una cosa prevedibile :)
blindwrite
20-03-2010, 12:24
Ma perchè, seriamente secondo te ha senso confrontare i prezzi base delle macchine? :asd:
Si perchè eccetto i malati d'auto, sono quelle che si vendono alla stragrande
Marko#88
20-03-2010, 12:28
Si perchè eccetto i malati d'auto, sono quelle che si vendono alla stragrande
io parlando di segmento A e B vedo pochissime versioni completamente base...non dico che siano solo le più costose ad essere vendute, concordo con te nel dire che sono in minoranza...ma non sono così poche quelle che vedi in versione "intermedia". E non sono di certo quelle da 9999 euro.
blindwrite
20-03-2010, 12:34
io parlando di segmento A e B vedo pochissime versioni completamente base...non dico che siano solo le più costose ad essere vendute, concordo con te nel dire che sono in minoranza...ma non sono così poche quelle che vedi in versione "intermedia". E non sono di certo quelle da 9999 euro.
Io parlando di C D ed E vedo sempre macchine accessoriate, la maggior parte delle A e B sono base perchè chi le compra vuole risparmiare, altrimenti sale di categoria.
I 20enni con la B sportiva accessoriata sono un'eccezione, non la regola, e comunque non sono loro a fare i grandi numeri.
I numeri le fanno le signore sulla 40ina che accompagnano i figli a scuola a vanno a fare la spesa.
Io sono completamente d'accordo che la versione intermedia per un'auto come questa sia la versione indicata, e se questa audi non supera troppo i 19000€ da scontare con un buon diesel, è un ottimo affare.
microcip
20-03-2010, 14:00
Marko#88 mi ha preceduto, chi ha un minimo di sale in zucca punta su altre auto ma conosco già un paio di persone piuttosto che di prendersi una punto full opt si prenderebbero una a1 con cerchi in latta,tinta pastello e clima manuale.
O R R I B I L E !
Ma solo perchè è un audi ne venderanno a vagonate..
Quoto.... nemmeno a me piace :rolleyes:
Marko#88
20-03-2010, 17:54
Io parlando di C D ed E vedo sempre macchine accessoriate, la maggior parte delle A e B sono base perchè chi le compra vuole risparmiare, altrimenti sale di categoria.
I 20enni con la B sportiva accessoriata sono un'eccezione, non la regola, e comunque non sono loro a fare i grandi numeri.
I numeri le fanno le signore sulla 40ina che accompagnano i figli a scuola a vanno a fare la spesa.
Io sono completamente d'accordo che la versione intermedia per un'auto come questa sia la versione indicata, e se questa audi non supera troppo i 19000€ da scontare con un buon diesel, è un ottimo affare.
tralasciamo le versioni sportive, quelle vendono poco (ed è normale)...ma parliamo di grande punto, corsa, clio NON sportive ecc ecc...se ne vedono in base eh, per carità...ma io ne vedo molto più in allestimenti appunto intermedi...boh, abitiamo in zone differenti :D
Fatto sta che quando pubblicizzano le macchine a 9000 euro ovviamente con quella cifra non ti danno nulla! e aggiungere gli optional che vuoi (anche il minimo) alla fine fa levitare il prezzo tanto da prendere in considerazione la versione subito dopo...poi ribadisco che non metto in dubbio che si vedano molte versioni base base base ma quelle cifre ridicole sono sempre specchietti per le allodole. Io non mi sognerei mai di dire che una macchina è più economica di un'altra perchè il cartellone pubblicitario dice che parte da 9000 euro :asd:
rigurado la tua ultima frase...beh, son punti di vista. Se a 19000 euro mi danno un piccolo diesel da un centinaio di cavalli con qualche accessorio io la lascerei dov'è, non me ne frega nulla del premium o del non premium...ma il mondo è bello perchè siam tutti diversi :D
Marko#88 mi ha preceduto, chi ha un minimo di sale in zucca punta su altre auto ma conosco già un paio di persone piuttosto che di prendersi una punto full opt si prenderebbero una a1 con cerchi in latta,tinta pastello e clima manuale.
Anch'io ho già in mente un paio di persone che potrebbero fare una mossa del genere...:asd:
di base sono gli stessi che amerebbero girare in Mini Ray o come diavolo si chiama la versione wanna be della mini...:rotfl:
trentemoller
20-03-2010, 17:58
Anch'io ho già in mente un paio di persone che potrebbero fare una mossa del genere...:asd:
di base sono gli stessi che amerebbero girare in Mini Ray o come diavolo si chiama la versione wanna be della mini...:rotfl:
guarda.. io tra una a1 con i cerchi in lega una bella tinta e qualche altro optional e la punto full opt scelgo l'audi senza pensarci.
anzi su 100 persone secondo me questa scelta la fanno in 90 :)
F1R3BL4D3
20-03-2010, 18:06
guarda.. io tra una a1 con i cerchi in lega una bella tinta e qualche altro optional e la punto full opt scelgo l'audi senza pensarci.
:D non è il paragone giusto! Devi prendere la A1 base, se no tantovale.
blindwrite
20-03-2010, 18:28
ma appunto...
non è che se uno non spende 30000€ per un audi o una mini è un pezzente.
trentemoller
20-03-2010, 18:38
da quanto ho capito questo dovrebbe essere quello che ha di serie la versione base.
se c'è qualcosa di strano ditelo..
è preso da un forum quindi nulla di ufficiale:
Wheels, tyres and suspension
15-inch x 6.5J '7-arm' design alloy wheels with 205/55 R15 tyres
Locking wheel bolts
Tyre repair kit
Audio and communication
Concert radio/single CD player with MP3 file compatibility and six speakers in front and rear and two tweeters
SD card reader
Aux-in socket
6.5-inch display screen - manually retractable
Voice control
Seats
Driver and front passenger seats with manual height adjustment
Easy-entry front seats
Split folding rear seats
‘Zeitgeist’ cloth upholstery
Interior equipment
3- spoke Sports steering wheel
Steering wheel adjustable for height and reach
Air vent sleeves in matt black
Manual air conditioning
Front floor mats
Electric front windows
Heat-insulating glass windscreen and side windows
Heated rear windscreen
Non-smoking package
Washer fluid level indicator
Exterior equipment
Body-coloured door mirrors with integrated indicators
Electrically operated door mirrors
tralasciamo le versioni sportive, quelle vendono poco (ed è normale)...ma parliamo di grande punto, corsa, clio NON sportive ecc ecc...se ne vedono in base eh, per carità...ma io ne vedo molto più in allestimenti appunto intermedi...boh, abitiamo in zone differenti :D
Quoto, anche io di B versione base base ne vedo proprio poche, quasi tutte hanno allestimenti intermedi (cerchi in lega, fendinebbia, radio e clima) ormai un'auto senza quei 4 optional chi cacchio se la compra ?
Piuttosto ho visto parecchie 500/Mito/Mini in versione strabase, tipo senza fendinebbia e/o con le borchie, tanto per far vedere che si ha l'auto da fighi per poi girare senza optional o motorizzazioni ridicole :asd:
Marko#88
21-03-2010, 10:44
Un attimo, si è parlato di A1 base, non di A1 con cerchi in lega, bella vernice e qualche optional...mi sembrava lampante.
ma appunto...
non è che se uno non spende 30000€ per un audi o una mini è un pezzente.
Assolutamente no e nè io nè l'altro utente lo intendevamo...
Ma chi prende una Mini Ray, un'A3 Young Edition, un'ipotetica A1 base base si, è palese che lo faccia solo per far vedere che ha la macchina figa (che poi, è tutto relativo :asd: ) ma arriva fin li...poi de gustibus ma io non comprerei mai e poi mai un'A3 con clima manuale, cerchi in latta, radio sgaffa e un cazzo di optional solo per dire che giro in Audi...ma son scelte :D
Quoto, anche io di B versione base base ne vedo proprio poche, quasi tutte hanno allestimenti intermedi (cerchi in lega, fendinebbia, radio e clima) ormai un'auto senza quei 4 optional chi cacchio se la compra ?
Piuttosto ho visto parecchie 500/Mito/Mini in versione strabase, tipo senza fendinebbia e/o con le borchie, tanto per far vedere che si ha l'auto da fighi per poi girare senza optional o motorizzazioni ridicole :asd:
Vedo che allora non sono l'unico...:)
blindwrite
21-03-2010, 10:58
Un attimo, si è parlato di A1 base, non di A1 con cerchi in lega, bella vernice e qualche optional...mi sembrava lampante.
Assolutamente no e nè io nè l'altro utente lo intendevamo...
Ma chi prende una Mini Ray, un'A3 Young Edition, un'ipotetica A1 base base si, è palese che lo faccia solo per far vedere che ha la macchina figa (che poi, è tutto relativo :asd: ) ma arriva fin li...poi de gustibus ma io non comprerei mai e poi mai un'A3 con clima manuale, cerchi in latta, radio sgaffa e un cazzo di optional solo per dire che giro in Audi...ma son scelte :D
Vedo che allora non sono l'unico...:)
Una versione base di una ipotetica A1 con al massimo un bel cerchio in lega e un clima automatico (che verranno un migliaio di euro in più della base, quindi non un costo eccessivo) per me sarebbe comunque meglio di una punto iper mega allestita, non fosse altro per avere qualcosa che non ti stufi di vedere, dato che non è quello che hanno tutti.
Io sono contro quelli che dicono che se su una A1 non ci metti xeno tetto cerchi da 21" navigatore e radio che fa concorrenza ad una discoteca, sei solo un wannabe.
E comunque sarei più contento di girare in 500 con le coppe di plastica che in una twingo mega allestita... è questione di gusti.
A scanso di equivoci, alla fine ho preso un'Ibiza (non proprio un'auto modaiola, ma che mi piace molto) e l'ho riempita di quasi tutto quello che c'era a catalogo, ma non per questo critico chi con gli stessi soldi si prenderà un'A1 base.
Marko#88
21-03-2010, 11:13
Una versione base di una ipotetica A1 con al massimo un bel cerchio in lega e un clima automatico (che verranno un migliaio di euro in più della base, quindi non un costo eccessivo) per me sarebbe comunque meglio di una punto iper mega allestita, non fosse altro per avere qualcosa che non ti stufi di vedere, dato che non è quello che hanno tutti.
Io sono contro quelli che dicono che se su una A1 non ci metti xeno tetto cerchi da 21" navigatore e radio che fa concorrenza ad una discoteca, sei solo un wannabe.
E comunque sarei più contento di girare in 500 con le coppe di plastica che in una twingo mega allestita... è questione di gusti.
A scanso di equivoci, alla fine ho preso un'Ibiza (non proprio un'auto modaiola, ma che mi piace molto) e l'ho riempita di quasi tutto quello che c'era a catalogo, ma non per questo critico chi con gli stessi soldi si prenderà un'A1 base.
Ma certo, ognuno sceglie quello che preferisce, sopratutto coi proprio soldi :)
Ma le varie versioni start, young, ray e chi più ne ha più ne metta sono wanna be, credo sia abbastanza palese :D
Poi è chiaro che sono gusti, anch'io preferirei girare con una 500 base base invece che con una twingo super allestita...ma più che altro perchè la twingo mi fa merda quindi...:asd:
Però di fondo non capisco proprio le macchine base senza nulla...cioè, va bene per le utilitarie e per le B generaliste perchè c'è chi cerca una macchina ideale giusto per andare da A a B spendendo poco, quelle sono ok.
Ma ad esempio un'A3 senza una sega e con un motore ridicolo costa comunque ampiamente oltre le ventimila cocuzze. E a quei livelli lo scopo non è solo muoversi, è anche apparire :D
P.s. Caruccia l'Ibiza, faccio fatica a mandare giù il culo (preferivo di gran lunga il vecchio) ma il muso è bello e anche come interni mi è parsa valida :)
microcip
21-03-2010, 11:25
P.s. Caruccia l'Ibiza, faccio fatica a mandare giù il culo (preferivo di gran lunga il vecchio) ma il muso è bello e anche come interni mi è parsa valida :)
quoto soprattutto sulla 5pt
la mia è pure abbassata ma sto :ciapet: rimane uguale a prima,e vorrei ben vedere :p
imho recupera parecchio con i kit estetici vari,ad esempio con la 5pt:
http://img651.imageshack.us/img651/6730/seatibizaheckwebkk.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/6991/art227962madridnovita26.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/6818/seatibizajedesign.jpg
blindwrite
21-03-2010, 11:28
Orrendi a mio avviso i kit postati e comunque più sgraziata la 5p rispetto alla 3p che anche dietro è riuscita molto bene.
Marko#88
21-03-2010, 11:38
Oddio no, quei kit estetici no....
microcip
21-03-2010, 13:01
ne ho postati tre a caso..ce ne sono un'infinità;)
ReDBlacKSkY
22-03-2010, 10:25
10 giorni fa costava troppo troppo e adesso troppo poco... ma LOL :doh:
un confronto con gli altri prezzi "inglesi"
Fiat 500 1.4 101cv Pop 10.700 (Lounge:12.100,Sport:12.100,Diesel:13.750)
Citroen DS3 1.4 VTi 95cv DSign 11.700
Alfa MiTo 1.4 95cv Turismo 12.455 (Lusso:13.275,Veloce:14.245)
Mini One 1.6 98cv 12.740 (Graphite:13.495)
Alfa MiTo 1.4 MultiAir 105cv Turismo 13.065* (Lusso:13.885*,Veloce:14.855*)
Audi A1 1.2 TFSi 86cv SE 13.145 (Sport:14.945,S Line:16.460)
Citroen DS3 1.6 VTi 120cv DStyle 13.700
Mini Cooper 1.6 122cv 14.100 (Graphite:14.995,Camden:18.650,Mayfair:18.905)
Abarth 500 1.4 Turbo 135cv 14.150
Alfa MiTo 1.4 MultiAir TB 135cv Lusso 15.165 (Veloce:16.135)
Audi A1 1.4 TFSi 122cv Sport 15.345 (S Line:16.860)
Audi 1.6 TDI 105cv SE 14.180** (Sport:15.980,S Line:17.495)
Mini Cooper D 1.6 110cv 15.195 (Graphite:16.110,Camden:19.745,Mayfair:20.000)
Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv Lusso 15.575 (Veloce:16.545)
Citroen DS3 1.6 HDi 110cv DSport 15.900
trentemoller
22-03-2010, 10:28
10 giorni fa costava troppo troppo e adesso troppo poco... ma LOL :doh:
eh grazie 15.000€ di soli optional :)
......:asd::asd: Le altre case li regalano :asd:
ReDBlacKSkY
22-03-2010, 10:32
ma poi devo capire da dove vien l'equazione se compro un audi allora ci voglio la pelle, il navigatore i cerchi da 18... chi è che si farebbe mettere gli interni in pelle su una gruppo B?? un pazzo, forse
diciamo che tra una macchina con gli interni in tessuto e un audi con gli interni in tessuto magari c'è chi preferisce spendere quei 3000€ in più per l'audi...
ReDBlacKSkY
22-03-2010, 10:33
io leggevo commenti del tipo
40.000€ ma questi son matti..se ne vendono 100 sono geni del marketing...ma son fuori di testa...e robe simili :O
trentemoller
22-03-2010, 10:36
......:asd::asd: Le altre case li regalano :asd:
non ho detto questo, se leggi i commenti dopo il post dei 37.000€ sembrava che il prezzo della macchina era quello con o senza optional
io leggevo commenti del tipo
40.000€ ma questi son matti..se ne vendono 100 sono geni del marketing...ma son fuori di testa...e robe simili :O
Mentre qui sembra che la porti a casa un Audi A1 a 18000 la versione con parecchi optional....:asd:
non ho detto questo, se leggi i commenti dopo il post dei 37.000€ sembrava che il prezzo della macchina era quello con o senza optional
Ha postato i prezzi sopra e sono in linea con quelli della Mito, quindi non può piacere e ci siamo ma il fatto del prezzo non ci si può attaccare....
trentemoller
22-03-2010, 10:41
Mentre qui sembra che la porti a casa un Audi A1 a 18000 la versione con parecchi optional....:asd:
18.000 no ma 22.000 secondo me si (sempre se i prezzi sono quelli del listino)
18.000 no ma 22.000 secondo me si (sempre se i prezzi sono quelli del listino)
Non vedo differenze...
trentemoller
22-03-2010, 10:44
Non vedo differenze...
non capisco che vuoi intendere.. :confused:
costano uguali bhe? dici che è meglio la mito?
trentemoller
22-03-2010, 10:48
http://farm5.static.flickr.com/4017/4451071924_88d791cc86_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4013/4450299609_e493d219ba_b.jpg
non capisco che vuoi intendere.. :confused:
costano uguali bhe? dici che è meglio la mito?
Voglio dire che i prezzi sono allineati alla Mito e 22000 sono troppi per me....
Marko#88
22-03-2010, 12:27
Merda, il culo è davvero abominevole :eek:
blindwrite
22-03-2010, 14:57
I prezzi in Italia credo saranno un po' piu' alti, con i prezzi inglesi sarebbe in linea col nostro prezzo per l'ibiza
Merda, il culo è davvero abominevole :eek:
Peccato, perchè il muso è spettacolare, degno di ben altro segmento.
Ciao
trentemoller
22-03-2010, 15:11
Ciao
si compensano :sofico:
DrunknAndry
22-03-2010, 15:27
mi sembra il posteriore della stilo...solo un po più moderno...
Alla fine sono scelte stilistiche dettate anche da altri fattori.. ad esempio il lunotto da queste foto sembra abbastanza ampio, ed assieme al posteriore relativamente basso probabilmente permetterà una buona visuale posteriore dall'interno..
Ciao
mi sembra il posteriore della stilo...solo un po più moderno...
mhm no, il portellone/fari hanno molto di q7 e q5... non tirerei in ballo la stilo che mi pare assomigliare ben poco a questa a1.
Marko#88
22-03-2010, 16:23
Ciao
Si, il muso è molto ma molto bello! Fiancata e didietro però imho sono inguardabili..
si sa piu niente su quando esce?
anonimizzato
08-05-2010, 07:55
Una bella chiavica ad un prezzo (azzard io) tra i 15 e i 20 mila euro.
Un affare.
Una bella chiavica ad un prezzo (azzard io) tra i 15 e i 20 mila euro.
Un affare.
Audi ha comunicato il listino prezzi dell’inedita A1 per il mercato tedesco, dove debutterà nel corso dell’estate. Al momento del lancio, l’Audi A1 sarà disponibile nelle motorizzazioni 1.2 TFSI da 86 CV e 1.6 TDI da 105 CV, entrambe abbinate agli allestimenti Attraction e Ambition. I prezzi dell’A1 partono dai 15.800 euro della versione 1.2 TFSI Attraction. In pratica, l’utilitaria di Ingolstadt costa esattamente 500 euro in più della Mini in allestimento One da 75 CV e 550 euro in più della Volkswagen Polo in versione 1.4 Comfortline a 3 porte.
Invece, il listino prezzi dell’Audi A1 con il 1.6 TDI parte da 18.800 euro, mentre le versioni in allestimento Ambition costano esattamente 1.400 euro in più, ovvero 17.200 euro per l’A1 1.2 TFSI e 20.200 euro per l’A1 1.6 TDI. La dotazione di serie della vettura comprende 6 airbag, ESP, climatizzatore automatico, computer di bordo, autoradio MP3 e volante sportivo a tre razze. Per quanto riguarda il nostro Paese, Audi Italia non ha ancora diramato il listino ufficiale dell’Audi A1 che non dovrebbe discostarsi molto da quello vigente in Germania.
regalata....:asd:
*sasha ITALIA*
08-05-2010, 09:19
http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBoVWXbTI/AAAAAAAC0Do/UV24Mc-YU0I/s200/Audi-A1-Worthersee-14.jpg (http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBoVWXbTI/AAAAAAAC0Do/UV24Mc-YU0I/s1600/Audi-A1-Worthersee-14.jpg) http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBlDiaOlI/AAAAAAAC0Dg/qpWH3jb4hqU/s200/Audi-A1-Worthersee-13.jpg (http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBlDiaOlI/AAAAAAAC0Dg/qpWH3jb4hqU/s1600/Audi-A1-Worthersee-13.jpg) http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBkrYiFwI/AAAAAAAC0DY/nqmt6SKYmL4/s200/Audi-A1-Worthersee-12.jpg (http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBkrYiFwI/AAAAAAAC0DY/nqmt6SKYmL4/s1600/Audi-A1-Worthersee-12.jpg) http://3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBkM4v2nI/AAAAAAAC0DQ/_jB2uVYEvk0/s200/Audi-A1-Worthersee-11.jpg (http://3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBkM4v2nI/AAAAAAAC0DQ/_jB2uVYEvk0/s1600/Audi-A1-Worthersee-11.jpg) http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBj1uGCBI/AAAAAAAC0DI/KHmCk0jDOpg/s200/Audi-A1-Worthersee-10.jpg (http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBj1uGCBI/AAAAAAAC0DI/KHmCk0jDOpg/s1600/Audi-A1-Worthersee-10.jpg) http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBjrIqzaI/AAAAAAAC0DA/AXXeBUMVMrQ/s200/Audi-A1-Worthersee-9.jpg (http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBjrIqzaI/AAAAAAAC0DA/AXXeBUMVMrQ/s1600/Audi-A1-Worthersee-9.jpg) http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBQA_9BCI/AAAAAAAC0C4/fG7jilDhAPk/s200/Audi-A1-Worthersee-8.jpg (http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBQA_9BCI/AAAAAAAC0C4/fG7jilDhAPk/s1600/Audi-A1-Worthersee-8.jpg) http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBP0HnYoI/AAAAAAAC0Cw/n5pdKyVFVCI/s200/Audi-A1-Worthersee-7.jpg (http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBP0HnYoI/AAAAAAAC0Cw/n5pdKyVFVCI/s1600/Audi-A1-Worthersee-7.jpg) http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBPj0cIiI/AAAAAAAC0Co/EN12p-vC684/s200/Audi-A1-Worthersee-6.jpg (http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBPj0cIiI/AAAAAAAC0Co/EN12p-vC684/s1600/Audi-A1-Worthersee-6.jpg) http://3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBPWE-yCI/AAAAAAAC0Cg/6LHls1djYo4/s200/Audi-A1-Worthersee-5.jpg (http://3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBPWE-yCI/AAAAAAAC0Cg/6LHls1djYo4/s1600/Audi-A1-Worthersee-5.jpg) http://3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBPLBzXKI/AAAAAAAC0CY/Pkk_XpQQmIo/s200/Audi-A1-Worthersee-4.jpg (http://3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBPLBzXKI/AAAAAAAC0CY/Pkk_XpQQmIo/s1600/Audi-A1-Worthersee-4.jpg) http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBI2upNyI/AAAAAAAC0CQ/oD9dhhoZhk8/s200/Audi-A1-Worthersee-3.jpg (http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBI2upNyI/AAAAAAAC0CQ/oD9dhhoZhk8/s1600/Audi-A1-Worthersee-3.jpg) http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBIJnp3UI/AAAAAAAC0CI/I0YAKJLwxBA/s200/Audi-A1-Worthersee-2.jpg (http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBIJnp3UI/AAAAAAAC0CI/I0YAKJLwxBA/s1600/Audi-A1-Worthersee-2.jpg) http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBHzmnw1I/AAAAAAAC0CA/jd2bz-Un8dk/s200/Audi-A1-Worthersee-1.jpg (http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBHzmnw1I/AAAAAAAC0CA/jd2bz-Un8dk/s1600/Audi-A1-Worthersee-1.jpg) http://3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBHU528TI/AAAAAAAC0B4/B0ljVNNQGJc/s200/Audi-A1-Worthersee-26.jpg (http://3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBHU528TI/AAAAAAAC0B4/B0ljVNNQGJc/s1600/Audi-A1-Worthersee-26.jpg) http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBHCTYMJI/AAAAAAAC0Bw/5ZTtIQ0zZJQ/s200/Audi-A1-Worthersee-25.jpg (http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GBHCTYMJI/AAAAAAAC0Bw/5ZTtIQ0zZJQ/s1600/Audi-A1-Worthersee-25.jpg)
*sasha ITALIA*
08-05-2010, 09:20
http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA-NA-2NI/AAAAAAAC0Bo/Xi4gBXnEIiM/s200/Audi-A1-Worthersee-24.jpg (http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA-NA-2NI/AAAAAAAC0Bo/Xi4gBXnEIiM/s1600/Audi-A1-Worthersee-24.jpg) http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA9rjAlVI/AAAAAAAC0Bg/haqyXQygt4k/s200/Audi-A1-Worthersee-23.jpg (http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA9rjAlVI/AAAAAAAC0Bg/haqyXQygt4k/s1600/Audi-A1-Worthersee-23.jpg) http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA9RF0vbI/AAAAAAAC0BY/x8VpOz5sDHE/s200/Audi-A1-Worthersee-22.jpg (http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA9RF0vbI/AAAAAAAC0BY/x8VpOz5sDHE/s1600/Audi-A1-Worthersee-22.jpg) http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA9JfFDmI/AAAAAAAC0BQ/c5p2uwPy5XA/s200/Audi-A1-Worthersee-21.jpg (http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA9JfFDmI/AAAAAAAC0BQ/c5p2uwPy5XA/s1600/Audi-A1-Worthersee-21.jpg) http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA84-LxFI/AAAAAAAC0BI/0JLGK60LMhI/s200/Audi-A1-Worthersee-20.jpg (http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA84-LxFI/AAAAAAAC0BI/0JLGK60LMhI/s1600/Audi-A1-Worthersee-20.jpg) http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA2ABG9GI/AAAAAAAC0BA/-TDm8TkRCvU/s200/Audi-A1-Worthersee-19.jpg (http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA2ABG9GI/AAAAAAAC0BA/-TDm8TkRCvU/s1600/Audi-A1-Worthersee-19.jpg) http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA1jJrBpI/AAAAAAAC0A4/fzfRQHaJaLY/s200/Audi-A1-Worthersee-18.jpg (http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA1jJrBpI/AAAAAAAC0A4/fzfRQHaJaLY/s1600/Audi-A1-Worthersee-18.jpg) http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA1VAMfYI/AAAAAAAC0Aw/gjCmP04adVw/s200/Audi-A1-Worthersee-17.jpg (http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA1VAMfYI/AAAAAAAC0Aw/gjCmP04adVw/s1600/Audi-A1-Worthersee-17.jpg) http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA1JNh_qI/AAAAAAAC0Ao/lnRVoHnRx-w/s200/Audi-A1-Worthersee-16.jpg (http://1.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA1JNh_qI/AAAAAAAC0Ao/lnRVoHnRx-w/s1600/Audi-A1-Worthersee-16.jpg) http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA0jOg-5I/AAAAAAAC0Ag/tOsLdjC9f_o/s200/Audi-A1-Worthersee-15.jpg (http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S-GA0jOg-5I/AAAAAAAC0Ag/tOsLdjC9f_o/s1600/Audi-A1-Worthersee-15.jpg)
Marko#88
08-05-2010, 10:26
Stica che belle foto...:asd:
F1R3BL4D3
08-05-2010, 11:03
Roba da Gumball 3000...
caurusapulus
08-05-2010, 11:25
Mi domando anche come si faccia anche solo a pensarle certe "livree"..
Avranno dato carta bianca a qualche tamarrello tedesco 20enne :asd:
Ragazzi avete visto il nuovo listino italia? 16.800 senza clima!! :mc:
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=249793
Ragazzi avete visto il nuovo listino italia? 16.800 senza clima!! :mc:
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=249793
:sbonk:
blindwrite
14-05-2010, 13:27
alla modica cifra di 1025€... ma che si fumano???:eek:
LaK-o-OnE
14-05-2010, 13:51
Beh, neanche su Mito e DS3 è di serie sulle versioni base (e come cifra siamo li): c'è da dire che costa 2000€ in più rispetto a qeuste due (ma è tettesca, quindi non si può pretendere chissà che).
cagnaluia
14-05-2010, 13:56
su auto con il peso del nome come AUDI, non dovrebbe nemmeno essere messo in discussione il fatto di avere/non avere il climatizzatore......
Semplicemente: di base c'è il manuale, altrimenti paghi per l'automatico.
Ma proporre: di base non c'è niente, se lo vuoi paghi per il manuale/auto/semiautomatico.... vien da ridere...
Marko#88
14-05-2010, 18:02
Cristo santo, 23mila euro per la 122cv...:asd:
Non credo ci sia bisogno di commentare....
Ah no, c'è qualcosa da dire: 30 e rotti milioni per la base che non ha il clima. E nemmeno i cerchi in lega. Vabè ha i led...ah no cacchio, nemmeno quelli :D
Ok, ha i 4 anelli e questo basta :O
:rotfl:
Cristo santo, 23mila euro per la 122cv...:asd:
Non credo ci sia bisogno di commentare....
Ah no, c'è qualcosa da dire: 30 e rotti milioni per la base che non ha il clima. E nemmeno i cerchi in lega. Vabè ha i led...ah no cacchio, nemmeno quelli :D
Ok, ha i 4 anelli e questo basta :O
:rotfl:
Eh ma non ti preoccupare che qualche scemo la prende lo stesso :asd:
da un mio amico che le importerà dalla germania ne hanno ordinate una 40ina, in pratica tutte ancora prima di conoscere i prezzi
tutte td
Marko#88
14-05-2010, 19:15
Qualche scemo? Venderà parecchio mi sa, è questo il problema. D'altra parte il mondo è bello perchè è vario, solo non capisco come si possano spendere CINQUANTA MILIONI
F1R3BL4D3
14-05-2010, 19:17
Hanno fatto bene a non rilasciare i prezzi il 1° Aprile, qualcuno avrebbe potuto credere che fossero uno scherzo.
Marko#88
14-05-2010, 19:19
Qualche scemo? Venderà parecchio mi sa, è questo il problema.:stordita:
D'altra parte il mondo è bello perchè è vario, solo non capisco come si possano spendere CINQUANTA MILIONI per una macchina di 4 metri, 122cv, senza nulla di particolare. Almeno una Cooper S costa tanto ma ha uno fra i migliori turbo benzina sulla piazza, un gran telaio e un gran comportamento. Una clio RS costa queste cifre ma è un motore aspirato da 100cv/l su un telaio della madonna. Una Golf tranquilla costa così senza nulla di eclatante ma hai spazio a bordo/bagagliaio/comodità per 4 persone tranquillamente, stesso discorso per quasi tutte le segmento C generaliste.
Questa non brilla in nulla e costa un fracasso...:asd:
Qualche scemo? Venderà parecchio mi sa, è questo il problema.:stordita:
D'altra parte il mondo è bello perchè è vario, solo non capisco come si possano spendere CINQUANTA MILIONI per una macchina di 4 metri, 122cv, senza nulla di particolare. :
Lungi dal voler giustificarne il prezzo, ma un'auto non si giudica dai cavalli e dalla lunghezza. :)
ps: cmq sono d'accordo con te eh! SIa chiaro
Lungi dal voler giustificarne il prezzo, ma un'auto non si giudica dai cavalli e dalla lunghezza. :)
Essendo una polo con lo stemma cambiato (e la linea pesantemente imbruttita :asd:) di certo non li vale :D
Marko#88
14-05-2010, 20:09
Per carità, sono stato frainteso :D
Intendo dire che a quel prezzo ci sono auto che bene o male offrono qualcosa (chi potenza o sportività, chi spazio o quel che vuoi). Questa non offre nulla, è una banale segmento B (brutta ma è soggettivo) che costa uno sproposito :mc:
perdegola
14-05-2010, 22:01
Per carità, sono stato frainteso :D
Intendo dire che a quel prezzo ci sono auto che bene o male offrono qualcosa (chi potenza o sportività, chi spazio o quel che vuoi). Questa non offre nulla, è una banale segmento B (brutta ma è soggettivo) che costa uno sproposito :mc:
si ma certa gente se la compra perchè è un'audi.....!! :doh: secondo me farà la fine della A2!
Marko#88
15-05-2010, 07:43
si ma certa gente se la compra perchè è un'audi.....!! :doh: secondo me farà la fine della A2!
No, secondo me questa venderà ben meglio della A2...ma anche la A2 venderebbe meglio ora come ora. A suo tempo si guardava molto meno alle mode, la mini ha fatto il boom e vende un casino, 500 idem...ed entrambe sono delle scatolette molto costose. La A1 sarà una scatoletta un po' più grande, abbastanza più costosa ma ancora più fessccionn :D
No, secondo me questa venderà ben meglio della A2...ma anche la A2 venderebbe meglio ora come ora. A suo tempo si guardava molto meno alle mode, la mini ha fatto il boom e vende un casino, 500 idem...ed entrambe sono delle scatolette molto costose. La A1 sarà una scatoletta un po' più grande, abbastanza più costosa ma ancora più fessccionn :D
Non credo sia solo una questione di mode.
Molti acquistano ciò che piace e la Mini (come la 500) piace.
Ho l'impressione che si guardi prima di tutto l'estetica, poi il marchio, ma non in senso di "moda", bensì in termini di fiducia, blasone, sicurezza.
L'esempio ce l'ho in casa: per far comprare un'auto italiana a mia sorella dovrei pagarla io. Potrà essere anche la miglior auto del mondo, ma non si fida più e parte prevenuta. :asd:
La ragione non è la moda, visto che per lei l'auto è un banale mezzo di trasporto, ma la fiducia.
*sasha ITALIA*
15-05-2010, 08:44
prezzo folle...
io la prenderei solo con DSG e 122 puledri.. ma costa una follia... quanto mi verebbe a costare, 26.000?!
F1R3BL4D3
15-05-2010, 09:18
bensì in termini di fiducia, blasone, sicurezza.
Mah, forse per alcuni e su altre tipologie di macchina (segmento C in su). Su questa tipologia, IMHO è proprio questione di moda. Almeno a sentire chi se la compra qui (e qui le 5oo e le Mini vendono molto proprio perché sono "fesssion").
Mah, forse per alcuni e su altre tipologie di macchina (segmento C in su). Su questa tipologia, IMHO è proprio questione di moda. Almeno a sentire chi se la compra qui (e qui le 5oo e le Mini vendono molto proprio perché sono "fesssion").
Per quanto riguarda mia sorella parlavo del segmento B.
Oltretutto ha preso una Clio (e avrebbe voluto una Polo solo perchè era VW)
Sostenere che le 500 e le Mini vendono solo perchè sono fashion è troppo semplicistico e poco realistico.
Mi pare il solito metodo semplice per puntare il dito e criticare senza valide ragioni.
Sostenere che le 500 e le Mini vendono solo perchè sono fashion è troppo semplicistico e poco realistico.
ti sembrera' strano,ma purtroppo e' cosi' ;)
* :O
2.000 euro in piu di un ALfa mito, sono ripagati soltanto dalla qualità degli interni (vergognosi della MIto) e dal marchio.
2.000 euro in piu di un ALfa mito, sono ripagati soltanto dalla qualità degli interni (vergognosi della MIto) e dal marchio.
??? Non mi sembra, ci son salito spesso a me sembrano molto ben fatti :mbe:
Marko#88
15-05-2010, 12:07
Possono non piacere e sicuramente non hanno il colpo d'occhio di quelli di un'Audi. Ma vergognosi no, rimane pur sempre una Segmento B....poi i 2000 euro rispetto a cosa? :asd:
la Mito da 135cv in allestimento Distinctive viene 19mila, la A1 da 122 (motori paragonabili) ne viene 23...sono 4mila euro, se per te sono noci di cocco buon per te ma per il consumatore medio 4 mila euro su 20 hanno un pochetto di influenza sull'acquisto...:asd:
Possono non piacere e sicuramente non hanno il colpo d'occhio di quelli di un'Audi. Ma vergognosi no, rimane pur sempre una Segmento B....poi i 2000 euro rispetto a cosa? :asd:
la Mito da 135cv in allestimento Distinctive viene 19mila, la A1 da 122 (motori paragonabili) ne viene 23...sono 4mila euro, se per te sono noci di cocco buon per te ma per il consumatore medio 4 mila euro su 20 hanno un pochetto di influenza sull'acquisto...:asd:
Che poi la mito su strada tra le segmento B è al top, dubito che l'A1 sotto quel punto di vista possa essere migliore. 4000 euro in più solo per gli interni un pò più fighi sono una pazzia.
Poi quel che guadagna negli interni lo perde in estetica visto che ha un posteriore incedente :D
Marko#88
15-05-2010, 12:51
Che poi la mito su strada tra le segmento B è al top, dubito che l'A1 sotto quel punto di vista possa essere migliore. 4000 euro in più solo per gli interni un pò più fighi sono una pazzia.
Poi quel che guadagna negli interni lo perde in estetica visto che ha un posteriore incedente :D
La MiTo non è al top, c'è sempre la Mini che è spanne sopra...ovviamente senza contare le varie Clio RS, Gpunto Abarth, Corsa OPC ecc ecc che poco c'entrano con una MiTo normale. Ma una semplice Cooper (non S) è nettamete superiore ad una MiTo.:)
Concordo comunque per la A1, probabilmente sarà classicissima da guidare. E concordo sul pesoteriore indecente...:asd:
La MiTo non è al top, c'è sempre la Mini che è spanne sopra...ovviamente senza contare le varie Clio RS, Gpunto Abarth, Corsa OPC ecc ecc che poco c'entrano con una MiTo normale. Ma una semplice Cooper (non S) è nettamete superiore ad una MiTo.:)
Concordo comunque per la A1, probabilmente sarà classicissima da guidare. E concordo sul pesoteriore indecente...:asd:
Sarà identica alla Polo da guidare, quindi non ci si può aspettare chissà cosa.
F1R3BL4D3
15-05-2010, 12:54
Solo ed esclusivamente no. Però buona parte si. Almeno qui da me (zona Como, Varese, Milano).
:D Non è che ciò vuol dire che la Mini faccia schifo sotto il punto di vista dinamico, ma che l'acquirente "tipo" della Mini (per esempio) non gliene importa poi molto di quel punto.
Solo ed esclusivamente no. Però buona parte si. Almeno qui da me (zona Como, Varese, Milano).
:D Non è che ciò vuol dire che la Mini faccia schifo sotto il punto di vista dinamico, ma che l'acquirente "tipo" della Mini (per esempio) non gliene importa poi molto di quel punto.
Beh, in effetti la zona di Milano fa un po' eccezione in campo fashion e moda...! :sofico:
*sasha ITALIA*
15-05-2010, 13:50
??? Non mi sembra, ci son salito spesso a me sembrano molto ben fatti :mbe:
per me sono totalmente osceni tranne che per quel materiale gommoso della plancia...
non che quelli di mini sian migliori...
El Macho
15-05-2010, 14:00
Che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè Audi è diventato un marchio cool ultimamente anche fra le fighe... :confused:
Se hai un' Audi sei uno molto figo ultimamente... :confused:
Che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè Audi è diventato un marchio cool ultimamente anche fra le fighe... :confused:
chi lo sostiene dovrebbe spiegarcelo....
F1R3BL4D3
15-05-2010, 14:09
Perché costa abbastanza da non poter essere un'auto da "pezzenti" ma costa abbastanza da potersela permettere.
Ma io non sono molto d'accordo.
La mini è più assettata, ma quel che guadagna col multilink dietro lo perde di motore, il 1.4 turbo multiair è ben più prestante del 1.6 della cooper, che comunque è un ottimo motore.
Poi la mito ha anche il Q2e che da una mano a scaricare a terra la coppia.
Il tutto imho ovviamente, cmq non sono mai stato un estimatore della mini :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.