PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] § Divine Divinity 2: Ego Draconis §

Pagine : [1] 2 3 4

Claus89
14-12-2009, 16:23
THREAD UFFICIALE
DIVINE DIVINITY 2
EGO DRACONIS

http://www.videogamesblogger.com/wp-content/uploads/2009/10/divinity-2-ego-draconis-wallpaper-small.jpg

http://img.game.co.uk/ml/3/4/4/4/344413ps_500h.jpg

Produttore:....Dtp entratainment

Sviluppatore:..Larian studios

Data d'uscita:.27/11/2009

Genere:.........Action/Rpg

Multyplayer:...Assente

Lingua:..........Manuale e Sottotitoli in ITALIANO

-SEZIONE PATCH & PROBLEMI TECNICI:

WORK IN PROGRESSSSSSS:cool:

-SEZIONE MEDIA:

WORK IN PROGRESSSSSS:cool:

INTRODUZIONE

È sicuramente un momento propizio per il genere dei giochi di ruolo che, ancora orfani del “messia” Diablo III nel loro filone “action”, hanno saputo però mettere a segno alcuni colpi davvero ben riusciti come Dragon Age: Origins e Torchlight, esponenti molto diversi eppure così simili nel catturare le attenzioni di moltissimi giocatori in tutto il mondo.
Lanciarsi dunque nella mischia espone, come sempre, a opportunità e rischi: le prime, di cavalcare una moda riuscendo a vendere molto bene; i secondi, relativi alla possibilità di confondersi nella massa senza riuscire ad emergere. Un rischio che Larian Studios e DTP Entertainment si sentono pronte a correre con Divinity 2 - Ego Draconis, seguito dell’apprezzato Divine Divinity, diretto questa volta a PC e Xbox 360.

A caccia di Draghi
La storia alla base del tutto è di chiaro stampo fantasy e vede il protagonista immerso in un mondo in cui i cacciatori di draghi sono a un passo dal portare a termine, definitivamente, la loro missione. Lo sfondo ambientale segue i classici canoni del genere, presentando amenità in grado di affascinare fin da subito: enormi navi volanti si stagliano in cielo, navigando tra immense montagne o infinite distese pianeggianti.
Al pari, gli ambienti da esplorare a piedi riescono a sfoggiare un concreto fascino, tra radure solcate da fiumi e cunicoli che si intrufolano nel sottosuolo, rivelando ampie zone minerarie molto suggestive, ma anche ricche di nemici da sconfiggere. Il nostro alter-ego, iniziato alla vita dell’ammazza-draghi, è libero di scegliere la propria strada di eroe (o eroina) fra le vie piuttosto consuete del combattimento corpo a corpo, arti magiche o scontri a distanza. Una decisione, al solito, importante, ma che ha comunque il pregio di non determinare in maniera assoluta l’esperienza di gioco, sempre aperta a possibili modifiche o derive, grazie alla possibilità di spendere in totale libertà i punti esperienza guadagnati. A un avvio in realtà piuttosto scarno in quanto a creazione del proprio personaggio, segue dunque un processo di crescita ben più ampio e articolato, a tratti persino dispersivo se non gli si concede la dovuta attenzione.

Crescere per sopravvivere
Il sistema di crescita del personaggio prevede diverse modalità di sviluppo, pur poggiando sul combattimento come fonte primaria di esperienza. Al di là di questo, è chiaro che ogni nemico possiede una forza differente, strettamente correlata all’esperienza che potremo guadagnare eliminandolo, così come resta evidente la presenza di molte missioni secondarie, spesso affibbiateci da personaggi altrettanto secondari, utili (qualche volta neanche troppo) per racimolare punti esperienza extra, qualche soldo o – nei casi migliori – sconti e trattamenti di favore in fase di compravendita.
La cosa positiva è che spetta unicamente al giocatore fare le proprie scelte, decidendo ad esempio di aiutare un personaggio piuttosto che lasciarlo in balia degli eventi, scatenando una serie di reazioni che si riflettono direttamente sui rapporti personali con i vari Personaggi Non Giocanti, fino a costituire un denso intreccio di amicizie e inimicizie.
Al proposito, vale la pena sottolineare la buona quantità di dialoghi (sottotitolati in italiano), dotati spesso di una carica ironica non indifferente che è possibile cavalcare con un certo sadismo piuttosto che evitare in onore della convivenza pacifica.

Botte da goblin!
Divinity 2 - Ego Draconis riesce dunque ad avvolgere il giocatore con il suo mondo incantato e ricco di insidie così come di opportunità. Ampi tratti percorribili a piedi si alternano ad altri da sorvolare, mentre momenti di riflessione e dialogo si alternano a furiosi scontri. Il sistema di combattimento è piuttosto intuitivo, con la pulsantiera che può essere comodamente rimappata per assegnare ogni tasto alla funzione che più si preferisce. Completano il tutto un sistema di aggancio dell’avversario (invero poco sensato negli scontri ravvicinati) e la possibilità di saltare, utile per evitare i colpi nemici ma anche in grado di rivelare qualche falla tecnica di troppo.
Il gioco, infatti, pur risultando visivamente affascinante, tende a soffrire proprio sotto il profilo tecnico: la telecamera è gestita direttamente dal giocatore, ma avrebbe dovuto essere più lungimirante in diverse occasioni, onde evitare di complicare inutilmente situazioni già insidiose come lo sono per esempio i combattimenti. Evidente, inoltre, qualche problema a livello di fluidità, con gli ambienti che tendono talvolta a “saltare”, anche non in concomitanza a momenti di particolare stress grafico.
Un qualcosa che sicuramente non sarebbe accaduto con un motore grafico più robusto, ma che tende a rispecchiare, in piccolo, la natura di questo gioco: idee interessanti e messe in pratica con cognizione di causa, ma forse senza il budget necessario a permettergli di fare il salto di qualità definitivo.

Claus89
14-12-2009, 16:23
POST DI SERVIZIIIO

Claus89
14-12-2009, 16:24
MI RISERVO PURE QUESTO POST :ciapet:

Karnak
14-12-2009, 16:30
Mi iscrivo :O
Lo sto giocando in questi giorni.... non male ma a tratti lo sto trovando veramente frustrante :(
per non parlare dell'IA nemica: basta nascondersi dietro uno stuzzicadenti che anche a 20 cm non ti cagano neanche di striscio :rolleyes:
Mah.... vedremo andando avanti.... se ci riesco.

PS: Claus potresti ridimensionare quel paesaggio bucolico che sfasa la pagina?
grazie

Claus89
14-12-2009, 16:33
:oink: Bo io dopo risen dragon age non potevo tralasciare pure questo :asd: maledetta scimmia videoludica :cry:

ippo.g
14-12-2009, 16:33
ci sono anche io
qualcuno mi deve dei soldi :O
si può visualizzare un mirino anche senza mettere in pausa?

Dreammaker21
14-12-2009, 16:42
Interessato, ma ahimè troppo impegnato

F5F9
14-12-2009, 16:55
ci sono anche io
qualcuno mi deve dei soldi :O
:rolleyes: che rancino!

:asd:
due domande (visto che l'assistenza mi risponde in crucchese e non mi aiuta :( ):
- qualcuno sa come ingrandire i fonts? (sono peggio di quelli di risen :muro: )
- qualcuno è riuscito a scaricare il contenuto "bonus" in italiano? (e non in spagnolo :muro: )

michelgaetano
14-12-2009, 16:59
Eccomi :D

Ma i simboli osceni nel titolo del thread si possono eliminare? :stordita:

wolverine
14-12-2009, 19:49
Iscritto, vediamo un pò se merita l'acquisto. :)

Ghigi
14-12-2009, 20:29
Iscritto, ma già giocato e finito.
Consigliato senza alcuna riserva.

Se volete copio-incollo le (tante) impressioni messe nell'altro thread.

Ghigi
14-12-2009, 20:35
Mi iscrivo :O
Lo sto giocando in questi giorni.... non male ma a tratti lo sto trovando veramente frustrante :(
per non parlare dell'IA nemica: basta nascondersi dietro uno stuzzicadenti che anche a 20 cm non ti cagano neanche di striscio :rolleyes:

Casco letteralmente dalle nuvole. Perchè quella è una tattica che ho mollato dopo 5 minuti, visto che non funzionava a difficile, ma dubito che funzioni anche a normale o facile: contro i gruppi più numerosi avrai nemici che colpiscono dalla distanza e altri che vengono a stanarti. Questo è proprio il gioco che non ti permette di scappare più di tanto. Se infatti esci dall'area di competenza dei nemici, loro recuperano tutta l'energia e tornano nella posizione iniziale.

Claus89
14-12-2009, 20:49
ho giusto avviato una partita solo per l'aspetto grafico è l'impatto è positivo, meglio degli altri recenti esponenti per ora:O , vedremo più avanti:D

ippo.g
14-12-2009, 21:00

è inutile che fai finta di nulla, tu e F5F9 mi dovete dei soldi :mbe:

Kharonte85
14-12-2009, 22:55

Sì vogliamo :O :D

Claus89
15-12-2009, 00:30
che dire dopo 3 orette di gioco:

Ironico

Graficamente valido

Donne ben fatte in un vg:oink:

Palette dei colori molto coinvolgenti

Gameplay semplice ed efficace:D

Insomma come inizio non c'è male, mi piace sopratutto l'ironicità di fondo, presente anche nel primo a dire il vero :sofico:

F5F9
15-12-2009, 08:07
:mbe: però (come in TW) nelle case si può fregare qualsiasi cosa è il proprietario resta lì beota come uno stoccafisso...

Jungleamd64
15-12-2009, 12:45
ciao ragazzi .. sto giocando a sto gioco da un po .. e mi so bloccato. Ai fiordi di orobas .. la missione dei ladri di tombe.. ne ho trovati 2 mi mancano il primo è il secondo.. e poi nn riesco a capire come arrivare alla sala degli echi.. mi manca solo di incontrare il drago.. raga aiutatemi che sto uscendo pazzo!:muro: :muro: :muro:

ippo.g
15-12-2009, 13:26
:rolleyes: che rancino!

:asd:
due domande (visto che l'assistenza mi risponde in crucchese e non mi aiuta :( ):
- qualcuno sa come ingrandire i fonts? (sono peggio di quelli di risen :muro: )
- qualcuno è riuscito a scaricare il contenuto "bonus" in italiano? (e non in spagnolo :muro: )

vabbè ho capito và, continuo ancora un po' e vediamo se migliora;
per i fonts io ho risolto con delle belle e nuove lenti bifocali :cool:

ciao ragazzi .. sto giocando a sto gioco da un po .. e mi so bloccato. Ai fiordi di orobas .. la missione dei ladri di tombe.. ne ho trovati 2 mi mancano il primo è il secondo.. e poi nn riesco a capire come arrivare alla sala degli echi.. mi manca solo di incontrare il drago.. raga aiutatemi che sto uscendo pazzo!:muro: :muro: :muro:
beato te io sono bloccato al tutorial :cry:

Claus89
15-12-2009, 13:45

magari ma giusto così dato che non tutti e non a tutti potrebbe interessare dei tuoi problemi io li metterei sotto SPOILER :)

F5F9
15-12-2009, 13:47
vabbè ho capito và, continuo ancora un po' e vediamo se migliora;
:confused: cos'è che non ti piace?
per i fonts io ho risolto con delle belle e nuove lenti bifocali :cool:

beato te io sono bloccato al tutorial :cry:
:confused: cos'è che ti succede?

ippo.g
15-12-2009, 15:13
:confused: cos'è che non ti piace?
effettivamente è un po' troppo presro tra un po saprò esserti più preciso :stordita:

:confused: cos'è che ti succede?

non riesco ad aprire quella cassa chiusa :(

F5F9
15-12-2009, 16:17
... non riesco ad aprire quella cassa chiusa :(
nel tutorial :eek: ?
sei sicuro di essere ancora lì?
ma l'hai già visto il succulento filmatino iniziale coi titoli di testa (che è dopo il tutorial)?
comunque guarda che che per quel tipo lì di cose bisogna far punti esperienza, salire di livello e attivare l'abilità...all'inizio non è possibile...e non mi pare proprio che ce ne siano che bloccano la main...:confused:

ippo.g
15-12-2009, 18:54
nel tutorial :eek: ?
sei sicuro di essere ancora lì?
ma l'hai già visto il succulento filmatino iniziale coi titoli di testa (che è dopo il tutorial)?
comunque guarda che che per quel tipo lì di cose bisogna far punti esperienza, salire di livello e attivare l'abilità...all'inizio non è possibile...e non mi pare proprio che ce ne siano che bloccano la main...:confused:

mi riferisco a questa

http://www.youtube.com/watch?v=eihOPdPlIJU

Ghigi
15-12-2009, 19:05
Non è cmq una quest principale.
In ogni caso:

La chiave si trova nel campo di addestramento, dopo aver ucciso i goblin cercala vicino al loro accampamento

F5F9
15-12-2009, 19:08
mi riferisco a questa

http://www.youtube.com/watch?v=eihOPdPlIJU
:D ma vadi sereno! vadi!
manco l'avevo vista :doh: !
ma sono assai assai più avanti :sofico: !
(poi, se ti pare, prendi l'abilità corrispondente e apri tutto quello che vuoi (magari anche le gambine della camerierotta :oink: ...:doh: ah! no..non è geraldo :( )

ippo.g
15-12-2009, 19:41
In ogni caso:

La chiave si trova nel campo di addestramento, dopo aver ucciso i goblin cercala vicino al loro accampamento
:eek: grazie
:D ma vadi sereno! vadi!
manco l'avevo vista :doh: !
ma sono assai assai più avanti :sofico: !
(poi, se ti pare, prendi l'abilità corrispondente e apri tutto quello che vuoi (magari anche le gambine della camerierotta :oink: ...:doh: ah! no..non è geraldo :( )

ma io ho moglie e 2 figli piccoli :cry: non ho tutto sto tempo :(
massimo riesco a fare 20 min al giorno

F5F9
15-12-2009, 20:34
:eek: grazie

ma io ho moglie e 2 figli piccoli :cry: non ho tutto sto tempo :(
massimo riesco a fare 20 min al giorno
:mbe: con la camerierotta?

Fear941
15-12-2009, 20:35
Ciao a tutti, anche io sto giocando a Divinity 2, e mi sono bloccato XDSono arrivato su un isola dove devo ricercare 4 persone che diventeranno poi membri della torre (guerriero,necromante e altri 2). Una volta trovati xò non so più che fare. C'è una porta sigillata con una barriera magica che non so come aprire, qualcuno di vuoi sa come fare?

Ghigi
15-12-2009, 20:43
Fear, ecco qui:

Per superare quella barriera ti serve un npc che devi risvegliare. Una volta scelti i 4 "collaboratori", devi recarti sul promontorio dove hai trovato la lapide e gli altarini con le candele spente. Se hai già fatto le altre missioni correttamente, dovresti essere in grado di "attivare" la tomba usando le candele.

Fear941
15-12-2009, 20:46
Fear, ecco qui:

Per superare quella barriera ti serve un npc che devi risvegliare. Una volta scelti i 4 "collaboratori", devi recarti sul promontorio dove hai trovato la lapide e gli altarini con le candele spente. Se hai già fatto le altre missioni correttamente, dovresti essere in grado di "attivare" la tomba usando le candele.

Infatti le candele non riuscivo ad accenderle tutte, ne accendevo una e si spegneva subito, che missione devo fare per riuscire ad attivarle tutte? e un altra cosa, per la quest principale sai quanto manca rispetto a dove sono? XD

ippo.g
15-12-2009, 20:50
:mbe: con la camerierotta?
mi dispiace io sono fedele a Liara :O

ippo.g
15-12-2009, 20:52
In ogni caso:

adesso che ci penso.... mi tocca ricominciare tutto d'accapo :muro:
ci ho messo tre giorni per arrivare a quel punto :mc:

ma dove cappero è 'sta chiave?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091216011158_Divinity22009-12-1600-22-30-49.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091216011158_Divinity22009-12-1600-22-30-49.jpg)

e anche se la trovassi come esco?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091216011329_Divinity22009-12-1600-28-43-89.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091216011329_Divinity22009-12-1600-28-43-89.jpg)

piccola nota tecnica: il gioco è molto più fluido con un quad core

ippo.g
16-12-2009, 01:31

questo dici?
http://www.youtube.com/watch?v=qs33u8vw4lg
si molto bello

Karnak
16-12-2009, 06:14
Ho sono diventato una schiappa clamorosa oppure ho sviluppato male il mio PG :(

Devo arrivare alla ..... tempio di Maxos, appostanti in quel canyon di passaggio ci saranno qualcosa come 15 arcieri, io che ho scelto abilità da corpo a corpo non riesco neanche ad avvicinarmi; con 3/4 frecce mi buttano giù... eccheccaxxo

Ghigi
16-12-2009, 10:05
Infatti le candele non riuscivo ad accenderle tutte, ne accendevo una e si spegneva subito, che missione devo fare per riuscire ad attivarle tutte? e un altra cosa, per la quest principale sai quanto manca rispetto a dove sono? XD

Devi utilizzare l'incantesimo che controlla il vento per poter agire sulle candele. Dovresti averlo già nell'inventario, non ricordo chi te lo dà ma è un oggetto della missione, cercalo nel tuo inventario, vai sulla tomba e leggilo.

Sei circa a metà del gioco, diciamo poco prima della metà. Se farai solo la main direi ancora un 10-12 ore.

Ghigi
16-12-2009, 10:39
adesso che ci penso.... mi tocca ricominciare tutto d'accapo :muro:
ci ho messo tre giorni per arrivare a quel punto :mc:

Il baule contiene cose utilissime, ma non è determinante. In generale, quasi tutti i segreti sono legati alla telepatia, non li puoi scoprire senza usarla. Lo scrigno l'ho scoperto leggendo la mente di un tizio e la chiave la trovi solo dopo essere venuto a sapere dello scrigno. Se mi ricordo bene è praticamente vicino al focolare dei goblin. Per uscire devi uccidere tutti i goblin.

ippo.g
16-12-2009, 11:32
Il baule contiene cose utilissime, ma non è determinante. In generale, quasi tutti i segreti sono legati alla telepatia, non li puoi scoprire senza usarla. Lo scrigno l'ho scoperto leggendo la mente di un tizio e la chiave la trovi solo dopo essere venuto a sapere dello scrigno. Se mi ricordo bene è praticamente vicino al focolare dei goblin. Per uscire devi uccidere tutti i goblin.

li avevo già uccisi tutti, è successo ricaricando il save, ho dovuto buttarmi nel fiume per uscire :p

cmq la grafica non è proprio allo stato dell'arte, le musiche invece sono molto suggestive, i comandi sono molto intuitivi e si apprendono subito, la gestione della telecamera la trovo ottima

F5F9
16-12-2009, 11:44
li avevo già uccisi tutti, è successo ricaricando il save, ho dovuto buttarmi nel fiume per uscire :p

cmq la grafica non è proprio allo stato dell'arte, le musiche invece sono molto suggestive, i comandi sono molto intuitivi e si apprendono subito, la gestione della telecamera la trovo ottima
:Prrr: allora hai speso bene i tuoi soldi! :asd:

ippo.g
16-12-2009, 12:20
:Prrr: allora hai speso bene i tuoi soldi! :asd:

i tuoi :Perfido:

F5F9
16-12-2009, 12:50
i tuoi :Perfido:

http://i438.photobucket.com/albums/qq106/Selina_catz/emoticons/deadthread.gif

kondalord
16-12-2009, 14:28
iscritto pure io.... ma la versione italiana è uscita?

luX0r.reload
16-12-2009, 14:56
... dai commenti e i post che ho letto mi sembra che ci siano parecchie cose in comune con "Il Ciclo dell'Eredità" di Paolini... e questo è un bene :D

C'è una demo da provare?

Fear941
16-12-2009, 17:53
Grazie mille Ghigi, sono riuscito ad andare avanti. XD

Ghigi
16-12-2009, 18:54
iscritto pure io.... ma la versione italiana è uscita?

Certo. 27 novembre.
Disponibile la normal a 39,90 o la Premium Edition a 44,90 (Premium solo da Gamestop).

C'è una demo da provare?

In uscita a gennaio.

F5F9
16-12-2009, 19:17
Certo. 27 novembre.
Disponibile la normal a 39,90 o la Premium Edition a 44,90 (Premium solo da Gamestop).la premium ha anche uno splendido contenuto bonus.
.
.
.
"credo" splendido, visto che se lo scarchi non te li installa perché in spagnolo :muro: In uscita a gennaio.
:( pare insieme a una corposa patch. (per me sarà troppo tardi :cry: )

ippo.g
16-12-2009, 19:46
ho deciso di ricominciarlo d'accapo :)
è la quinta volta che non riesco a superare il tutorial :muro: :muro: :muro:

F5F9
16-12-2009, 19:50
ho deciso di ricominciarlo d'accapo :)
è la quinta volta che non riesco a superare il tutorial :muro: :muro: :muro:
:eek:

:confused:

ippo.g
16-12-2009, 19:57

non me ne vado da Brillalungi se prima non apro quella cassa :mad:
però che genialata:se non uso la telepatia non compare la cassa? :mbe:
quante altre astrusità ci sono nel gioco?

ho lasciato il villaggio solo per farti il filmato
bello, ma avrebbero dovuto curare meglio l'audio, i "fiati" e le percussioni sono troppo bassi di volume

wolverine
16-12-2009, 20:21
Il cd della soundtrack.. :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091216211920_Strack.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091216211920_Strack.jpg)

ippo.g
16-12-2009, 20:28

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091216211920_Strack.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091216211920_Strack.jpg)

ci sono anche gli autori?

wolverine
16-12-2009, 20:32

All Songs written by: Kirill Pokrovsky

- Divinity II Main Theme
- Dragon Skies
- Broken Valley Wakes
- Nasty Creatures (And Restless Guard)
- Inner Voice
- Festival Of Immortals
- Airborne

kondalord
16-12-2009, 23:06
Certo. 27 novembre.
Disponibile la normal a 39,90 o la Premium Edition a 44,90 (Premium solo da Gamestop).

finalmente! non ho avuto tempo di seguire la cosa, ma ora provvederò...:D

In uscita a gennaio.
che cosa strana... prima escono tutte le versioni di gioco così il gioco viene comprato... giocato e magari rivenduto... e poi esce la demo per provarlo...:confused:

io avrei fatto il contrario :muro:

Ghigi
17-12-2009, 10:22

Artwork che mi ingrifa non poco. Peccato solo sia un EP.

non me ne vado da Brillalungi se prima non apro quella cassa :mad:
però che genialata:se non uso la telepatia non compare la cassa? :mbe:
quante altre astrusità ci sono nel gioco?

Non la vedo affatto come astrusità. E' una forzatura che evita di bypassare la telepatia (che a volte rimane comunque "scoperta" al salva, gioca, leggi la mente e ricarica risparmiando i punti EXP). Vedrai più avanti che la cosa non sarà limitata ad una cassa, ma potrai sbloccare missioni e altro. Io l'ho trovata una novità divertente e ben implementata.

wolverine
17-12-2009, 19:51
Qualcuno ha problemi con la risoluzione? se metto 1680x1050 vedo tutto nero, il gioco gira, ma non si vede un tubo.. :D :mbe:

EDIT: Forse così si risolve, adesso provo. :)

Link (http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=395840)

F5F9
17-12-2009, 20:33
l'autore è questo qui:
http://www.kirillpokrovsky.com/
che aveva già fatto le meravigliose musiche del primo (tanto belle che le avevo montate anche in oblivion)
...ho lasciato il villaggio solo per farti il filmato
bello, ma avrebbero dovuto curare meglio l'audio, i "fiati" e le percussioni sono troppo bassi di volume
:p non ho visto molti filmati più capaci a scaraventarti brutalmente in un'atmosfera "fantasy" nei tanti giochi che ho fatto...

ippo.g
17-12-2009, 20:41
l'autore è questo qui:
http://www.kirillpokrovsky.com/
che aveva già fatto le meravigliose musiche del primo (tanto belle che le avevo montate anche in oblivion)

...

new age, celtica?

F5F9
18-12-2009, 08:54
new age, celtica?
http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif alquanto.

ascolta un pò qui (se credi):
http://www.youtube.com/watch?v=ipewGm5z3t8&feature=PlayList&p=E3E8C7E1A37EDB09&playnext=1&playnext_from=PL&index=63

http://www.youtube.com/watch?v=QGjKP1UuqQQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=vJLUfraruEk&feature=related

in game sono molto d'atmosfera e non sembrano miagolose come sul tubo ed estrapolate dal contesto (tra l'altro mi sembra ci siano problemi di campionamento sonoro...)

ippo.g
18-12-2009, 09:08
http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif alquanto.

ascolta un pò qui (se credi):
http://www.youtube.com/watch?v=ipewGm5z3t8&feature=PlayList&p=E3E8C7E1A37EDB09&playnext=1&playnext_from=PL&index=63

http://www.youtube.com/watch?v=QGjKP1UuqQQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=vJLUfraruEk&feature=related

in game sono molto d'atmosfera e non sembrano miagolose come sul tubo ed estrapolate dal contesto (tra l'altro mi sembra ci siano problemi di campionamento sonoro...)
molto belli davvero :)
i nuovi tubi hd accettano l'audio 5+1 che tu sappia?

F5F9
18-12-2009, 12:42
molto belli davvero :)
i nuovi tubi hd accettano l'audio 5+1 che tu sappia?
:boh:

antosa
18-12-2009, 22:24
Qualcuno ha problemi con la risoluzione? se metto 1680x1050 vedo tutto nero, il gioco gira, ma non si vede un tubo.. :D :mbe:

EDIT: Forse così si risolve, adesso provo. :)

Link (http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=395840)

Anche a me succede, parte il gioco mi fa scegliere il personaggio parte il filmato lo vedo e poi vedo tutto nero. Ho provato ad usare la soluzione che hai scritto tu ma niente, nessuno sa aiutarmi

wolverine
18-12-2009, 22:30
Anche a me succede, parte il gioco mi fa scegliere il personaggio parte il filmato lo vedo e poi vedo tutto nero. Ho provato ad usare la soluzione che hai scritto tu ma niente, nessuno sa aiutarmi

Io ho fatto come descritto nel link che ho postato, in più ho modificato i valori riguardo la risoluzione (1680x1050 nel mio caso) anche se nel menù in game dice che sta a 640x480. :)

F5F9
19-12-2009, 08:22
io ho notato che non accetta risoluzioni più alte di quella del desktop.

wolverine
20-12-2009, 06:49
Per chi ha problemi nel sbloccare gli items bonus (praticamente tutti! :stordita: ) ecco un file ad hoc. :)

Dante92
20-12-2009, 19:34
Salve raga ho comprato oggi il gioco e mi va una merda.
Stuttering e niente aa. Com'è possibile? In giro non trovo nulla al riguardo.
Questo thread sembra morto da tempo, e in più comincio ad aver la sensazione di aver buttato 40 euro. AIUTATEMI !

Ghigi
20-12-2009, 21:17
Perchè morto ? L'ultimo mess è di questa mattina...

In ogni caso, AA non funziona nel gioco, prova a forzarla da pannello di controllo o altro.

Stuttering: cambia la priorità del programma in alta oppure eseguilo in compatibilità XP se lo stai giocando su Vista o Seven.

Ghigi
20-12-2009, 21:19
IMPORTANTE!

E' uscita la demo ufficiale del gioco. Per ora ci sono solo le vers. ENG, GER e FRA. 1,8 giga totali.

Link al post sul forum ufficiale dei Larian, da lì seguite il link con la lingua che preferite:

http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=395956#Post395956

Dante92
21-12-2009, 09:48
Grazie :)
Per la priorità devo settarla ad ogni avvio?.
Cmq ora provo grazie ancora in anticipo

Ghigi
21-12-2009, 12:58
Grazie :)
Per la priorità devo settarla ad ogni avvio?

Purtroppo sì.

F5F9
21-12-2009, 15:21
Per chi ha problemi nel sbloccare gli items bonus (praticamente tutti! :stordita: ) ecco un file ad hoc. :)
:p grassie!
(:confused: ma. adesso, che ne faccio?)

Dante92
21-12-2009, 17:10
Mi dispiace ma lo trovo veramente ingiocabile a causa dello stuttering.
E' stranissimo fraps mi segna fps da 45 a 60 ma continua a scattare all0nverosimile. Urge una patch o un modo per sistemare :stordita:

tete8646
21-12-2009, 18:24
Ragazzi una domanda...ma non esiste un sito dove ti spiegano dove andare e cosa fare nelle varie missioni??...perche ci sono volte che mi blocco per ore e non riesco ad andare avanti per poi scoprire che ho scordato una cavolata...

Ora per esempio non ho capito una cosa:

Ce il mago Zandalor che dopo aver comquistato la mia torre mi dice di incontrarlo nella grande sala di Aleroth...ma dove si trova??...ora sto ai Fiordi di Orbas a cercare delle missioni per salire di livello; attualmente sono al 22...

GRazie

F5F9
21-12-2009, 19:50
Ragazzi una domanda...ma non esiste un sito dove ti spiegano dove andare e cosa fare nelle varie missioni??..

http://guides.gamepressure.com/divinityiiegodraconis/
o, addirittura:
http://www.youtube.com/view_play_list?p=DB35508453953C55&search_query=Divinity+2+-+Ego+Draconis+-+in+True+Full+HD&page=1
(ma io, fossi in te, eviterei...)

tete8646
21-12-2009, 20:26
Grazie...me lo tengo solo in caso di necessita...cioe quando nn ce la faccio piu a giorare per trovare una cavolata ;)

wolverine
21-12-2009, 22:02
:p grassie!
(:confused: ma. adesso, che ne faccio?)

Copia il file Content_Unlocker.xml dentro C:\Program Files\Divinity II - Ego Draconis\data

;)

F5F9
22-12-2009, 07:24
Copia il file Content_Unlocker.xml dentro C:\Program Files\Divinity II - Ego Draconis\data

;)
:ave:

Ghigi
22-12-2009, 09:26
Ora per esempio non ho capito una cosa:

Ce il mago Zandalor che dopo aver comquistato la mia torre mi dice di incontrarlo nella grande sala di Aleroth...ma dove si trova??...ora sto ai Fiordi di Orbas a cercare delle missioni per salire di livello; attualmente sono al 22...

GRazie

Aleroth la puoi raggiungere solo con una nave volante (al momento, poi sbloccherai un teleport shrine), quindi ti devi recare nella zona del porto, ai Fiordi e chiedere un "passaggio"

lowenz
22-12-2009, 09:37
Purtroppo sì.
Ma dai?

E' dovuto ad un banale problema di priorità? :doh: :doh: :doh:

Io cmq aspetto la prima patch :asd:

lowenz
22-12-2009, 09:39
Sarebbero cosa questi fantomatici item bonus? :stordita:

wolverine
22-12-2009, 20:37
Sarebbero cosa questi fantomatici item bonus? :stordita:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091222213515_Divinity2_Demo2009-12-2221-30-42-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091222213515_Divinity2_Demo2009-12-2221-30-42-17.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091222213613_Divinity2_Demo2009-12-2221-30-50-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091222213613_Divinity2_Demo2009-12-2221-30-50-96.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091222213642_Divinity2_Demo2009-12-2221-30-57-99.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091222213642_Divinity2_Demo2009-12-2221-30-57-99.jpg)

lowenz
22-12-2009, 21:05
E perchè sono "bonus"? Sono un DLC?

kondalord
22-12-2009, 21:18
raga ho appena iniziato il gioco, lo trovo molto bello!
sono a livello 4 non sono ancora entrato nella primo villaggio sto gironzolando qua e là... ho trovato un sotterraneo con tre scheletri(avamposto abbandonato) dove c'è una chiave e un cancello tutto piegato, e dietro si vede una enorme cassa col tesoro, ma la porta non si può aprire, nonostante abbia trovato la chiave sul tavolo... mi dite a che serve quella chiave e come si fa ad entrare nella stanzetta?

wolverine
23-12-2009, 04:45
E perchè sono "bonus"? Sono un DLC?

Oh signùr.. sono come gli items speciali di Dragon Age, sbloccabili con un codice, niente dlc per adesso.

Bonus perchè sono/sarebbero una esclusiva della Premium Edition.

lowenz
23-12-2009, 09:15
Oh signùr.. sono come gli items speciali di Dragon Age, sbloccabili con un codice, niente dlc per adesso.

Bonus perchè sono/sarebbero una esclusiva della Premium Edition.
Intendevi dire in Ego Draconis :asd:
Chiedevo perchè in Dragon Age sono un DLC, tutto qui :D

Ghigi
23-12-2009, 10:06
raga ho appena iniziato il gioco, lo trovo molto bello!
sono a livello 4 non sono ancora entrato nella primo villaggio sto gironzolando qua e là... ho trovato un sotterraneo con tre scheletri(avamposto abbandonato) dove c'è una chiave e un cancello tutto piegato, e dietro si vede una enorme cassa col tesoro, ma la porta non si può aprire, nonostante abbia trovato la chiave sul tavolo... mi dite a che serve quella chiave e come si fa ad entrare nella stanzetta?

In Divinity II non sempre una chiave può essere usata nella location dove l'hai trovata. Quella stanza la raggiungerai utilizzando un'altra entrata. Per ora ignorala.

kondalord
23-12-2009, 11:15
In Divinity II non sempre una chiave può essere usata nella location dove l'hai trovata. Quella stanza la raggiungerai utilizzando un'altra entrata. Per ora ignorala.

ok grazie!
più ci gioco e più mi prende! era tantissimo tempo che non venivo cinvolto così in un gioco... diciamo dai tempi di severance blade of darkness(anche se il genere è un po diverso):D

wolverine
23-12-2009, 19:56
Intendevi dire in Ego Draconis :asd:
Chiedevo perchè in Dragon Age sono un DLC, tutto qui :D

Oh Madonna.. inteso come (vedi foto sotto) quei tre items esclusivi/bonus/extra di Dragon Age, istèss di quelli del gioco inerente al topic. :fagiano:

http://dragonage.bioware.com/images/pre-order/preorder_collectors.jpg

kondalord
24-12-2009, 21:37
mi spiegate una cosa? ma gli incantesimi come si fanno?
ho la ricetta e gli ingredienti giusti ma non succede niente...
sono all'11° livello, forse è una cosa che si impara dopo?

ati gtx
25-12-2009, 16:30
Ciao a tutti.....sto diventando pazzo con il gioco.....nn riesco a mettere i sottotitoli in italiano.....o provato di tutto ma niente....o la versione inglese o messo la cura e dopo la creazione del pg si pianta.....qualcuno per piacere può aiutarmi?o una versione in german....funzia ma lo volevo completo perche i movimenti del pg restano statici....fatemi sapere..ciao

Sealea
25-12-2009, 16:32
ragazzi c'è una patch grafica per questo gioco? perchè è un pò scandalosa... e per disattivare il v-sync cosa devo fare? l'ho impostato e mo non mi ricordo più come toglierlo

ati gtx
25-12-2009, 16:34
ciao....il gioco c'è l hai in italiano?io nn riesco a farlo partire in italiano....almeno i sub ma si pianta...nonostante usi la mini-image

il menne
25-12-2009, 16:49
Mi hanno regalato questo gioco... quindi mi iscrivo, con calma lo giocherò. ;)

il menne
25-12-2009, 16:56
ragazzi c'è una patch grafica per questo gioco? perchè è un pò scandalosa... e per disattivare il v-sync cosa devo fare? l'ho impostato e mo non mi ricordo più come toglierlo

Vai nelle opzioni grafiche del gioco e lo deselezioni...... :fagiano:

ati gtx
25-12-2009, 17:03
HELP..qualcuno mi uò dire come si fà a mettere i sottotitoli in ita?dal .reg o provato ma dopo si piante....((((

F5F9
25-12-2009, 17:13
HELP..qualcuno mi uò dire come si fà a mettere i sottotitoli in ita?dal .reg o provato ma dopo si piante....((((
comprandolo

Sealea
25-12-2009, 18:33
Vai nelle opzioni grafiche del gioco e lo deselezioni...... :fagiano:

eh, non lo trovo! e il savegame dov'è? :doh:

wolverine
25-12-2009, 20:26

Usa questi items segreti.. :fagiano:

http://www.pierrelabrecque.com/PhotosWeb/20-euro.jpg

http://eurotrip.ipercity.com/images_euros/5euro.jpg

lowenz
25-12-2009, 21:16
:rotfl:

il menne
26-12-2009, 01:23
eh, non lo trovo! e il savegame dov'è? :doh:

Vai nelle impostazioni nvidia per il profilo di gioco ( gestisci impostazioni 3d/impostazioni programma) e forzi il vsync disattivo....

il savegame per xp è in:

unita:\Documents and Settings\tuousername\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Divinity 2\Savegames

lowenz
26-12-2009, 01:25
EDIT !

Sealea
26-12-2009, 12:49
Vai nelle impostazioni nvidia per il profilo di gioco ( gestisci impostazioni 3d/impostazioni programma) e forzi il vsync disattivo....

il savegame per xp è in:

unita:\Documents and Settings\tuousername\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Divinity 2\Savegames

non ho ne un nvidia ne xp XD

Ghigi
26-12-2009, 18:06
Il vsych non è compreso nelle opzioni video.

I save (Vista- 7) sono qui:

C:\Utenti\TuoNome\Dati applicazioni\Locale\Divinity2

Sealea
27-12-2009, 01:33
Il vsych non è compreso nelle opzioni video.

I save (Vista- 7) sono qui:

C:\Utenti\TuoNome\Dati applicazioni\Locale\Divinity2

si ma che disastro.. ho dovuto visualizzare le cartelle nascoste per trovarli :rolleyes:

grazie!

Sical
27-12-2009, 21:46
Graficamente non è al passo con i tempi guardate a 1920x1080 e con tutti i dettagli al max e filtri al max come si vede..... ma vi sembra normale? cmq anche io faccio 45/55 fps ma sembra che scatta, ma la priorita' alta a cosa la si deve impostare nel task manager?

http://i186.photobucket.com/albums/x70/Sicaloide/divinity1.jpg

http://i186.photobucket.com/albums/x70/Sicaloide/divinity2.jpg

editato, sorry

wolverine
27-12-2009, 22:11
Per chi fosse interessato vendo Divinity 2 in italiano a 35,00 euro compresa spedizione pacco celere 3, purtroppo non è il mio genere :(, e cmq graficamente non è al passo con i tempi guardate a 1920x1080 e con tutti i dettagli al max e filtri al max come si vede..... ma vi sembra normale? cmq anche io faccio 45/55 fps ma sembra che scatta, ma la priorita' alta a cosa la si deve impostare nel task manager?

Cosa non è consentito fare nel forum:

15 # Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa. Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.

Sealea
27-12-2009, 22:51
Graficamente non è al passo con i tempi guardate a 1920x1080 e con tutti i dettagli al max e filtri al max come si vede..... ma vi sembra normale? cmq anche io faccio 45/55 fps ma sembra che scatta, ma la priorita' alta a cosa la si deve impostare nel task manager?

come grafica è davvero osceno... per non parlare che la mia scheda fa fatica a farlo andare! 45/60 fps e ha molto strutturing... bo, sarà bello ma è proprio fatto male...

riviero
27-12-2009, 23:11
oddio, a me la grafica è piaciucchiata, molto colore, vivacità, immersività..
pessima e poco approfondita invece, la caratterizzazione del personaggio, ma si può soprassedere..
mi ci butto una volta terminato Dragon Age..

Sealea
27-12-2009, 23:45
oddio, a me la grafica è piaciucchiata, molto colore, vivacità, immersività..
pessima e poco approfondita invece, la caratterizzazione del personaggio, ma si può soprassedere..
mi ci butto una volta terminato Dragon Age..

che imho non c'è proprio storia...

ippo.g
28-12-2009, 00:04
come grafica è davvero osceno... per non parlare che la mia scheda fa fatica a farlo andare! 45/60 fps e ha molto strutturing... bo, sarà bello ma è proprio fatto male...

lo stuttering l'ho notato anche io, ma solo con gli Intel

DarkMage74
28-12-2009, 14:09
uh mi ero perso questo thread, finisco Fallout 3 e vi raggiungo :D

ippo.g
28-12-2009, 16:51
:yeah:
finalmente dopo un mese sono riuscito ad aprire la cassa chiusa a chiave nel tutorial

F5F9
28-12-2009, 16:57
:yeah:
finalmente dopo un mese sono riuscito ad aprire la cassa chiusa a chiave nel tutorial
http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/evvai1.gif bravu!

in pochi lustri riuscirai a finirlo! :asd:
(vedrai che, andando avanti, il gioco diventa sempre più simpatico!)

ippo.g
28-12-2009, 17:10
http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/evvai1.gif bravu!

in pochi lustri riuscirai a finirlo! :asd:
(vedrai che, andando avanti, il gioco diventa sempre più simpatico!)

ehm no, :stordita: e che l'ho installato su 5 pc diversi per evitare lo stuttering:
E8500+GTX285+4Gb ram su Vista 64 bit a 1920x1080= stuttering
E5200+5770+2 Gb ram su Seven 32 bit 1440x900= stuttering
Phenom II 920 + 2 8800gtx SLI+4 Gb ram su Vista 32 bit a 1920x1080= no stuttering
Phenom 7750 + 2 3850 in cross + 4 Gb ram su Seven 64 bit a 1680x1050= no stuttering
Athlon 2350BE + 5750 + 2 Gb ram su Vista 32 bit a 1600x900= no stuttering

kondalord
28-12-2009, 23:38
raga sono appena arrivato ai fiordi, trovo un minatore che mi chiede di andare in una miniera, qualcuno sa dove si trova?

Sealea
28-12-2009, 23:44
ehm no, :stordita: e che l'ho installato su 5 pc diversi per evitare lo stuttering:
E8500+GTX285+4Gb ram su Vista 64 bit a 1920x1080= stuttering
E5200+5770+2 Gb ram su Seven 32 bit 1440x900= stuttering
Phenom II 920 + 2 8800gtx SLI+4 Gb ram su Vista 32 bit a 1920x1080= no stuttering
Phenom 7750 + 2 3850 in cross + 4 Gb ram su Seven 64 bit a 1680x1050= no stuttering
Athlon 2350BE + 5750 + 2 Gb ram su Vista 32 bit a 1600x900= no stuttering

a giudicare sembrerebbe intel che ha problemi.. cmq non riesco a capire se è proprio il gioco che è fatto malissimo nel senso che va così e basta, ho è un problema di struttering dato da altre fonti (vga, cpu)

pazzoide111
29-12-2009, 00:45
cavolo lo so sembrerà strano, ma io non riesco davvero a giocarci....bastano 4 scheletri e sono morto....mi mazzano tutti con una facilità estrema....non sono nuovo dei vari gdr...finiti tutti i gothic, morrowind, oblivion, neverwinter 1 & 2 + espansioni, dragon age, sacred 1 e 2, diablo ecc ecc....

ragazzi che devo fare? ho provato ad attaccare da lontano uno a uno i nemici con arco....vabbè lasciamo perdere gli attacchi a distanza che sono praticamente inesistenti...ma non esiste un mirino mobile ?.....

ciaozzzz :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

F5F9
29-12-2009, 07:43
cavolo lo so sembrerà strano, ma io non riesco davvero a giocarci....bastano 4 scheletri e sono morto....mi mazzano tutti con una facilità estrema....non sono nuovo dei vari gdr...finiti tutti i gothic, morrowind, oblivion, neverwinter 1 & 2 + espansioni, dragon age, sacred 1 e 2, diablo ecc ecc....

ragazzi che devo fare? ho provato ad attaccare da lontano uno a uno i nemici con arco....vabbè lasciamo perdere gli attacchi a distanza che sono praticamente inesistenti...ma non esiste un mirino mobile ?.....

ciaozzzz :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
hai mica distribuito i punti esperienza e abilità col metodo cosiddetto "a pioggia" (*)?
(*) noto anche come "a membro di segugio" :asd:

ippo.g
29-12-2009, 07:58
hai mica distribuito i punti esperienza e abilità col metodo cosiddetto "a pioggia" (*)?
(*) noto anche come "a membro di segugio" :asd:

o magari non li ha distribuiti affatto :sofico:
lo dico perché io me ne sono accorto solo ieri sera :stordita:

pazzoide111
29-12-2009, 12:33
ragazzi grazie per le risposte....li ho distribuiti bene penso....ora riprovo a giocare....solo una domanda, ma quando i nemici sono 4 o 5 voi ogni tanto scappate per non farvi ammazzare ?

grazie

kondalord
29-12-2009, 14:31
ragazzi grazie per le risposte....li ho distribuiti bene penso....ora riprovo a giocare....solo una domanda, ma quando i nemici sono 4 o 5 voi ogni tanto scappate per non farvi ammazzare ?

grazie

dipende dal livello dei nemici, se di troppo superiore al nostro, a patto di aver distribuito bene i punti, conviene scappare e magari attirarli uno ad uno.

Io ad esempio sono appena arrivato ai Fordi di Orbas, sono a livello 13, ma sono riuscito a distruggere due squadre di goblin di livello 18, affrontandoli con parecchie pozioni, e mai a 3 per volta, massimo 2 di cui uno sciamano e un guerriero, son salito di due livelli :D

Certo che per affrontare 4 o 5 nemici per volta, devi essere comunque abile con le abilità di guerriero

riviero
29-12-2009, 14:38
che imho non c'è proprio storia...

beh, per me Dragon Age non ha storia con nient'altro in passato..
mentre attendo smanioso Mass effect 2, però, ho in ballottaggio questo, oppure The Witcher.

pazzoide111
29-12-2009, 14:45
Seguendo i vostri consigli sto riuscendo ad avanzare....grazie ragazzi...vi aggiorno.

ps: faccio fuori gli scheletri ora!!! :) :)

F5F9
29-12-2009, 14:59
io, dopo le prime ore di gioco, non ho problemi contro nessuno :sofico:
una macchina da guerra assolutamente stra powa :sofico:
ma...evocate?
l'avete la "creatura"?
avete visto che armi e items si stregano?
andate dall'alchimista a farvi preparare pozioni?
avete perlustrato tutto centimetro x centimetro per trovare ghoul o similari x expare?
le avete cercate e completate tutte le questine secondarie?
ecc. ecc.
io sono a liv. 18 e trovo solo avversari di livello minore...

kondalord
29-12-2009, 16:14
io, dopo le prime ore di gioco, non ho problemi contro nessuno :sofico:
una macchina da guerra assolutamente stra powa :sofico:
ma...evocate?
l'avete la "creatura"?
avete visto che armi e items si stregano?
andate dall'alchimista a farvi preparare pozioni?
avete perlustrato tutto centimetro x centimetro per trovare ghoul o similari x expare?
le avete cercate e completate tutte le questine secondarie?
ecc. ecc.
io sono a liv. 18 e trovo solo avversari di livello minore...

pensa che io sono a livello 14 e mi scontro con difficoltà con personaggi di livello 18 :sofico: ma vinco ugualmente!

Potrei suggerirti qualche scheletro tosto di livello 23 che io non riesco ancora a scalfire(dal mio misero livello 14)?
appena arrivi ai fiordi di orbas, vedi che c'è una grossa cascata, tuffati in acqua e passaci dietro, c'è un tunnel con un bel dungeon tosto tosto

posso chiederti una cosa visto che hai perlustrato tutto e sei sicuro più avanti di me?

hai presente le leve arancioni?
la prima si trova vicino il villaggio dove c'è quel tipo detto "sorcio" che attivandola non succede niente, la seconda non ricordo dove stava, la terza invece si trova vicino ad un portale(vicino ad un ricercato) che azionata fa partire un'animazione in cui si vede spuntare una cassa , ma non si capisce dove sta, tu l'ahi trovata

poi mi è successa una cosa strana, ho incantato un armatura con una incantesimo di vendetta, che fra gli ingredietei voleva 2 rubini, e mi è riuscito, poi ho provato lo stesso incantesimo su degli stivali, ma mi diceva che non avevo più rubini, quando invece ne avevo altri 12!

pazzoide111
29-12-2009, 16:15
Ragazzi...eccomi ora ho un guerriero che mi permette di andare avanti, grazie ancora!

Ancora una domanda, voi sapete dove sono i salvataggi ? tra poco mi scade la built 7100 di seven e me li vorrei tenere

Grazie!!! :)

Ghigi
29-12-2009, 16:21
Ancora una domanda, voi sapete dove sono i salvataggi ? tra poco mi scade la built 7100 di seven e me li vorrei tenere

C:\Utenti\TuoNome\AppData\Local\Divinity 2\Savegames (prima abilita la visualizzazione di file e cartelle nascoste).

Io lo metterei in prima pagina, che per altro non è più aggiornata con le ultime cose, tipo la disponibilità della demo...

pazzoide111
29-12-2009, 16:26
Grazie mille. :)

Concordo per la prima pagina.

F5F9
29-12-2009, 16:46
...posso chiederti una cosa visto che hai perlustrato tutto e sei sicuro più avanti di me?...
:stordita: non credo.
sono nella torre dell'isola e ho appena fatto fuori la donzella rifatta
ma, quando ci sono entrato, non avevo più quests secondarie in arretrato né cattivelli sopravvissuti da nessuna parte...(:Perfido: galline incluse)
e, quindi, avevo expato alla grande, anzi: alla enorme! :sofico:

kondalord
29-12-2009, 16:58
:stordita: non credo.
sono nella torre dell'isola e ho appena fatto fuori la donzella rifatta
ma, quando ci sono entrato, non avevo più quests secondarie in arretrato né cattivelli sopravvissuti da nessuna parte...(:Perfido: galline incluse)
e, quindi, avevo expato alla grande, anzi: alla enorme! :sofico:

invece sei più avanti di me :asd: io appena arrivato li dove sei tu, sono uscito e mi son andato a fare un giro ai fiordi :D

quindi se hai fatto tutte quelle secondarei puoi aiutarmi di sicuro con le tre leve aroncioni e con la quest del goblin millenario
qul goblin che si trova davanti al temnpio di maxos mi richiede 4 pezzi di pergamena per defrare un codice, ed io ne ho solo 3, hai presente quelli con le parole strane?

e poi sei riuscito a entrare in tutti i magazzini e nella cripta vicino alla chiesaa nella cappella? non riesco a trovare le chiavi da nessuna parte:mad:

giankaste
30-12-2009, 12:22
Ciao a tutti mi iscrivo anche io e' qualche giorno che ci sto giocando e' mi ha impressionato favorevolmente ho da poco finito Risen e questo mi sembra altrettanto valido :)

F5F9
30-12-2009, 20:33
invece sei più avanti di me :asd: io appena arrivato li dove sei tu, sono uscito e mi son andato a fare un giro ai fiordi :D
io adesso sono arrivato ai fiordi...
:( non è un gioco dei più facili...mi ero abituato bene da un po' di tempo...
quindi se hai fatto tutte quelle secondarei puoi aiutarmi di sicuro con le tre leve aroncioni e con la quest del goblin millenario
qul goblin che si trova davanti al temnpio di maxos mi richiede 4 pezzi di pergamena per defrare un codice, ed io ne ho solo 3, hai presente quelli con le parole strane?
:fagiano: scusami...non ricordo già più se l'ho finita, ma adesso è scomparsa dal diario...
e poi sei riuscito a entrare in tutti i magazzini e nella cripta vicino alla chiesaa nella cappella? non riesco a trovare le chiavi da nessuna parte:mad:
:doh: che vergogna...non riesco a essere di nessun aiuto...ma mi ricordo di esserci entrato...hai usato al telepatia con tutto il villaggio?
comunque, dopo una ventina di ore, ho rivisto la mia valutazione del gioco è
S T U P E N D O!
e più si va avanti, più acquista spessore.
piuttosto, possibile bug: non vi è mai capitato che sparisse roba dall'inventario senza ragione?

wolverine
30-12-2009, 20:43
Domanda:
Visto che c'è in giro una patch 1.02 per la versione tedesca, cambiando la lingua (c'è un language changer) in tedesco sarà possibile applicarla? poi sempre col language changer tornare all'italiano.. :D :uh:

Sical
30-12-2009, 21:07
Si sara' pure bello pur avendo una grafica approsimativa che tra l'altro ho visto i video sul sito ufficiale e si vedono molto meglio (fake?), comunque faccio 40/50/60 frames ma il gioco presenta uno shuttering da fare skifo con 50 frames mi da l'impressione che ne faccia 20 ma che razza di ottimizzazione è questa? bhaaa

Sealea
30-12-2009, 23:26
Si sara' pure bello pur avendo una grafica approsimativa che tra l'altro ho visto i video sul sito ufficiale e si vedono molto meglio (fake?), comunque faccio 40/50/60 frames ma il gioco presenta uno shuttering da fare skifo con 50 frames mi da l'impressione che ne faccia 20 ma che razza di ottimizzazione è questa? bhaaa

quoto..è fatto proprio male...

ippo.g
31-12-2009, 02:00

giocalo su AMD e non ti scatta più ;)
la grafica non è granché, ma il gioco ha un suo fascino, anche se io mi sto perdendo nelle missioni secondarie :mc:
dove cappero sono i maiali e come si entra nella cripta del capitano Luis?

persa
31-12-2009, 02:03
giocalo su AMD e non ti scatta più ;)
[/SPOILER]

ha già una scheda amd/ati, mi pare :)

Karnak
31-12-2009, 05:05
Domanda:
Visto che c'è in giro una patch 1.02 per la versione tedesca, cambiando la lingua (c'è un language changer) in tedesco sarà possibile applicarla? poi sempre col language changer tornare all'italiano.. :D :uh:

Il language changer con la versione 1.2 non funge.

ippo.g
31-12-2009, 08:49
ha già una scheda amd/ati, mi pare :)

mi riferivo al processore

il menne
01-01-2010, 19:19
Domanda:

Ma non è che, visto che da noi il gioco è uscito ora, ma in germania da tempo, questi aggiornamenti sian già stati inclusi ???? :confused:

Sical
01-01-2010, 19:38
Ma non è che, visto che da noi il gioco è uscito ora, ma in germania da tempo, questi aggiornamenti sian già stati inclusi ???? :confused:

La vesrione ita è gia' aggiornata alla 1.03.

wolverine
01-01-2010, 23:03
Nella schermata d'avvio c'è questo. :mbe:

1.0.13.66

il menne
01-01-2010, 23:11
Nella schermata d'avvio c'è questo. :mbe:

1.0.13.66

Appunto, a quanto so io ( fonte forum ufficiale larian ) la versione patch è determinata dagli ultimi 4 numeri...

Il game sarebbe sempre 1.0, la versione patch sarebbe per l'europa attualmente la 1.3.66... quindi gli aggiornamenti presenti nella 1.2 tedesca sarebbero superflui, perchè già inclusi....

Inoltre se si tenta l'aggiornamento della versione ita con la patch 1.02 deutsche non va a buon fine, con un messaggio di errore che dice che è un installer relativo solo alla versione tedesca di dII e che non funziona con altri linguaggi, e che l'installazione sarà annullata.

wolverine
01-01-2010, 23:18
Appunto, a quanto so io ( fonte forum ufficiale larian ) la versione patch è determinata dagli ultimi 4 numeri...

Il game sarebbe sempre 1.0, la versione patch sarebbe per l'europa attualmente la 1.3.66... quindi gli aggiornamenti presenti nella 1.2 tedesca sarebbero superflui, perchè già inclusi....

Inoltre se si tenta l'aggiornamento della versione ita con la patch 1.02 deutsche non va a buon fine, con un messaggio di errore che dice che è un installer relativo solo alla versione tedesca di dII e che non funziona con altri linguaggi, e che l'installazione sarà annullata.

Ah ok. :cool:

kondalord
01-01-2010, 23:30
io adesso sono arrivato ai fiordi...
:( non è un gioco dei più facili...mi ero abituato bene da un po' di tempo...

:fagiano: scusami...non ricordo già più se l'ho finita, ma adesso è scomparsa dal diario...

:doh: che vergogna...non riesco a essere di nessun aiuto...ma mi ricordo di esserci entrato...hai usato al telepatia con tutto il villaggio?
comunque, dopo una ventina di ore, ho rivisto la mia valutazione del gioco è
S T U P E N D O!
e più si va avanti, più acquista spessore.
piuttosto, possibile bug: non vi è mai capitato che sparisse roba dall'inventario senza ragione?non ti preoccupare, non puoi certo ricordarti tutto! ;)
Si comunque anche a me sparisce ongi tanto qualcosa, tipo:
un cacciatore mi ha regalto un arco, ma l'arco non mi è mai stato messo nell'inventario, cos' anche una spada oppure alcune cose che ho comprato.
Poi ho due gemme che sia chiamano "rubino" ma son diverse!
Comunque continuo la richiesta di aiuto per il goblin diforne al tempio di maxos:
mi chiede quattro pezzi di pergamena, ma io ne ho solo 3!

giankaste
02-01-2010, 21:07
Ciao a tutti volevo chiedere ma per usare le formule come si fa ho tutti gli ingredienti ma cliccando non succede niente, poi altro quesito ho delle pietre ma non so come usarle hanno diverse proprieta una aumenta il mana ecc. ma dove si usano?

kondalord
03-01-2010, 21:31
Ciao a tutti volevo chiedere ma per usare le formule come si fa ho tutti gli ingredienti ma cliccando non succede niente, poi altro quesito ho delle pietre ma non so come usarle hanno diverse proprieta una aumenta il mana ecc. ma dove si usano?
era lo stesso che mi chiedevo io
ci sono personaggi che ti incantano le armi e fanno le pozioni ti devi rivolgere a loro

e qui c'è dove si trova
a ovest nord - ovest c'è una piccola recinzione circondata da goblin, in cui c'è un fabbro che fa l'incantatore

giankaste
04-01-2010, 07:34
grazie Kondalord, si al fabbro nella recinzione ci sono arrivao ora ho capito il meccanismo, devo solo cercare i personaggio per le pozioni ;)

kondalord
04-01-2010, 09:05
grazie Kondalord, si al fabbro nella recinzione ci sono arrivao ora ho capito il meccanismo, devo solo cercare i personaggio per le pozioni ;)

se vuoi tui spoilero anche quello ;)
ti consiglio di farti un giro nel mulino del villaggio, e di usare i tuoi poteri di ammazzadraghi con i vari personaggi...

giankaste
04-01-2010, 19:55
se vuoi tui spoilero anche quello ;)
ti consiglio di farti un giro nel mulino del villaggio, e di usare i tuoi poteri di ammazzadraghi con i vari personaggi...

Ok grazie ma per poteri di ammazzadraghi intendi telepatia? :confused:

BiaclMabol
05-01-2010, 13:30
[...]

posso chiederti una cosa visto che hai perlustrato tutto e sei sicuro più avanti di me?

hai presente le leve arancioni?
la prima si trova vicino il villaggio dove c'è quel tipo detto "sorcio" che attivandola non succede niente, la seconda non ricordo dove stava, la terza invece si trova vicino ad un portale(vicino ad un ricercato) che azionata fa partire un'animazione in cui si vede spuntare una cassa , ma non si capisce dove sta, tu l'ahi trovata

[...]!

Sulla parete a sinistra della strega! ;)

kondalord
05-01-2010, 15:14
Ok grazie ma per poteri di ammazzadraghi intendi telepatia? :confused:
sisi :O

Sulla parete a sinistra della strega! ;)

:doh: ormai son andato avanti, e non posso più tornare indetro... mi erano rimaste in sospeso quella cassa, le 4 pergamente del folletto davanti al tempio di maxos e il sotterraneo affianco alla chiesa...
magari poi se ci rigioco :D
grazie comunque

F5F9
05-01-2010, 15:41
:muro: ma come razzo si disattivala barriera invisibile all'inizio dei fiordi?:muro:

wolverine
05-01-2010, 20:19
Patch per la versione inglese. :)

LINK (http://www.gamershell.com/download_54566.shtml)

kondalord
05-01-2010, 20:44
:muro: ma come razzo si disattivala barriera invisibile all'inizio dei fiordi?:muro:

questa è la via che sicuramente funziona e che ho usato io
vola col drago sula montagna centrale, quella fra le due barriere, c'è una sporgenza con un altare per il teletrasporto

questa invece potrebbe funzionare:
vola col drago sopra la barriera più grande, quella che nasconde un avamposto dietro, entraci col drago e appena sei sopra all'avamposto e prima che ti finisca l'energia trasformati in umano

Ghigi
05-01-2010, 22:39
Gioco disponibile su Steam a 18 euri. Con bonus.

Comprate
questo
fottuto
capolavoro

ATTENZIONE: Steam cita solo il tedesco come lingua supportata dal gioco. Molto strano, ma fate attenzione.

il menne
05-01-2010, 23:56
Ma che kaiser.... beh .. in effetti me ne importa poco me l'han reglato !!!!!

Però è la versione base... senza bonus....:fagiano: e vabbè....

Peraltro l'ho installato e solo provato, quindi appena iniziato... devo finire DAO.... però mi state facendo venire voglia di giocarlo, se continuate a dire che è un capolavoro ( e se lo dice uno che ha come avatar il medaglione di geralt di rivia forse un poco di credito gli va dato... :D )

il menne
05-01-2010, 23:59
Patch per la versione inglese. :)

LINK (http://www.gamershell.com/download_54566.shtml)

In realtà aggiona le versioni inglese - spagnola e francese.... ;)

F5F9
06-01-2010, 08:18
questa è la via che sicuramente funziona e che ho usato io
vola col drago sula montagna centrale, quella fra le due barriere, c'è una sporgenza con un altare per il teletrasporto

questa invece potrebbe funzionare:
vola col drago sopra la barriera più grande, quella che nasconde un avamposto dietro, entraci col drago e appena sei sopra all'avamposto e prima che ti finisca l'energia trasformati in umano
grazzzzzzzie! :mano: il teletrasporto l'avevo visto ma era (stranamente) inattivo, fino a ieri sera (forse perché no avevo finito un certo dungeon...)
comunque, avevo appena scritto l'appello disperato quando il tutto si è sbloccato :yeah:

Comprate
questo
fottuto
capolavoro

ATTENZIONE: Steam cita solo il tedesco come lingua supportata dal gioco. Molto strano, ma fate attenzione.
:read: più precisamente:
mollate le ciofeche che state giocando e precipitatevi a:
Comprare
questo
fottuto
capolavoro
una sorpresa incredibile con una caratteristica rara: più va avanti più intriga e diventa vario e appassionante.
le uniche carenze che ho trovato fin ora sono:
1) la telecamera fissa (ma gestita, una volta tanto, in maniera funzionalissima)
2) i cadaveri che svaniscono subito...
due piccolezze irrilevanti in un mare di trovate e meraviglie!

kondalord
06-01-2010, 09:13
grazzzzzzzie! :mano: il teletrasporto l'avevo visto ma era (stranamente) inattivo, fino a ieri sera (forse perché no avevo finito un certo dungeon...)
comunque, avevo appena scritto l'appello disperato quando il tutto si è sbloccato :yeah:

:read: più precisamente:
mollate le ciofeche che state giocando e precipitatevi a:
Comprare
questo
fottuto
capolavoro
una sorpresa incredibile con una caratteristica rara: più va avanti più intriga e diventa vario e appassionante.
le uniche carenze che ho trovato fin ora sono:
1) la telecamera fissa (ma gestita, una volta tanto, in maniera funzionalissima)
2) i cadaveri che svaniscono subito...
due piccolezze irrilevanti in un mare di trovate e meraviglie!

già già!
in giro è molto disprezzato, sopratutto da gente che gioca principalmente a rpg puri o similari, che sottolinea le carenza che dovrebbe avere un rpg.
A mio parere è come se uno che mangia solo pasta al forno, dice che la amatriciana non è buona perchè il sapore è diverso dalla pasta al forno :asd:

Non dimentichiamoci, che un videogame si gioca per rilassarsi, divertirsi e fare qualcosa di diverso dalla vita di tutti i giorni, ciò che Ego Dragonis incarna alla perfezione.
Più vado avanti è più mi piace! ma sapete se nella versione scatolata c'è la colonna sonora? un'altra cosa che mi piace moltissimo!

L'unica pecca secondo me è che l'eroe può fare balzi di km e atterrare su pietre appuntite senza perdere un filo di energia :mad:

F5F9
06-01-2010, 09:46
già già!
in giro è molto disprezzato, sopratutto da gente che gioca principalmente a rpg puri o similari, che sottolinea le carenza che dovrebbe avere un rpg.....
:rolleyes: vecchie pippe mentali delleballe.
i larian si erano fatti uno splendido arpg: divinity 1, anche quello tanto scanzonato quanto profondo, che molti si ostinano a declassare a H&S solo perché si smazzuolava tanto (e, peccato mortale, era dannatamente divertente!).
l'unico "rpg + o - puro" degli ultimi anni mi risulta sia "dragon age" (che devo ancora iniziare).
e AOD è di là da venire...un po' poco...
DD2 è uno splendido esempio di riuscita in quello che la sh voleva fare:
un action fantasy (con molti elementi gdr) intrigante e appassionante.
punto.
i barbogi saccentini è meglio che se ne tornino al pen&papere (;)) e la smettano di pontificare su come devono essere i videogiochi (che sono, necessariamente, una cosa del tutto diversa)

ks!
06-01-2010, 10:29

Comprate
questo
fottuto
capolavoro

qualcuno che lo ha preso da steam, potrebbe dirmi se c'è la possibilità di farlo diventare in italiano?

edit: mi rispondo da solo :asd:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1100082
l'italiano c'è

mi vado a leggere qualke recensione ;)

DarkMage74
06-01-2010, 11:05
:rolleyes: vecchie pippe mentali delleballe.
i larian si erano fatti uno splendido arpg: divinity 1, anche quello tanto scanzonato quanto profondo, che molti si ostinano a declassare a H&S solo perché si smazzuolava tanto (e, peccato mortale, era dannatamente divertente!).
l'unico "rpg + o - puro" degli ultimi anni mi risulta sia "dragon age" (che devo ancora iniziare).
e AOD è di là da venire...un po' poco...
DD2 è uno splendido esempio di riuscita in quello che la sh voleva fare:
un action fantasy (con molti elementi gdr) intrigante e appassionante.
punto.
i barbogi saccentini è meglio che se ne tornino al pen&papere (;)) e la smettano di pontificare su come devono essere i videogiochi (che sono, necessariamente, una cosa del tutto diversa)

quoto ;)

Ghigi
06-01-2010, 16:54
qualcuno che lo ha preso da steam, potrebbe dirmi se c'è la possibilità di farlo diventare in italiano?

edit: mi rispondo da solo :asd:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1100082
l'italiano c'è

mi vado a leggere qualke recensione ;)

Sì, è confermato anche sul forum ufficiale dei Larian, il gioco è multilingua.

In confidenza: lascia perdere le recensioni, a 18€ è da comprare, a patto di accettarne la non perfetta ottimizzazione (ma nulla di cui strapparsi i capelli) e la natura ibrida di rpg (fatto benissimo) e action puro. Per il resto, divertente, longevo, a tratti geniale, ironico e pieno di cose da fare. Lo avrò detto 100 volte ormai: consigliatissimo a chiunque mastichi gli a-rpg.

wolverine
06-01-2010, 19:26
Sono molto belle le spade in sto gioco! ;) :cool:

F5F9
06-01-2010, 20:19
Sono molto belle le spade in sto gioco! ;) :cool:
e le ambientazioni e le armature stratamarre e le musiche...

kondalord
06-01-2010, 21:13
e le ambientazioni e le armature stratamarre e le musiche...

si infatti, e poi la possibilità di personalizzare tutto l'armamentario a nostro piacimento con incantesimi vari, e proprio na figata!
Le musche poi sono proprio belle!
Io purtroppo non ho il cd audio... ho preso usato solo il dvd del gioco...
qualcuno vuole disfarsene?

F5F9
07-01-2010, 07:50
:muro: ieri sera ho smesso di giocare e ho tirato tastiera e mouse contro un muro. rabbiosamente. :muro:
era un po' che il mio pg andava avanti troppo facilmente...mi sono accorto che, chissà perché e senza alcun mio intervento
.
.
.
.
SI ERA ATTIVATO IL GOD MODE :nera:
sta sera verificherò se ho un save non troppo vecchio in cui la cosa non avviene...
è capitato a qualcun altro?
:mad:
altro problemino:
aprendo l'inventario, non vi capita mai di trovarlo semivuoto? (salvo tornare normale al successivo accesso :confused: )

kondalord
07-01-2010, 09:01
:muro: ieri sera ho smesso di giocare e ho tirato tastiera e mouse contro un muro. rabbiosamente. :muro:
era un po' che il mio pg andava avanti troppo facilmente...mi sono accorto che, chissà perché e senza alcun mio intervento
.
.
.
.
SI ERA ATTIVATO IL GOD MODE :nera:
sta sera verificherò se ho un save non troppo vecchio in cui la cosa non avviene...
è capitato a qualcun altro?
:mad:
altro problemino:
aprendo l'inventario, non vi capita mai di trovarlo semivuoto? (salvo tornare normale al successivo accesso :confused: )

si per l'invntario mi capita sempre :mad:
ma per il god mode, come si è fatto ad attivare :confused: non è che usi i trainer ;)

F5F9
07-01-2010, 09:36
... non è che usi i trainer ;)
:eek: A ME!
una tal infamante accusa?
opperbacco!
(ci vediamo domattina alle 6 dietro al cimitero. scegli pure le armi: dalla pistola ad acqua al BFG)

kondalord
07-01-2010, 09:51
:eek: A ME!
una tal infamante accusa?
opperbacco!
(ci vediamo domattina alle 6 dietro al cimitero. scegli pure le armi: dalla pistola ad acqua al BFG)

:asd: dai che scherzo, è solo strano che si sia attivato l god...
comunque, io me la cavo meglio con la magia :D

giankaste
07-01-2010, 20:10
Ciao a tutti, ma quando e come mi posso trasformare in drago? e' una questione di livello o mi manca qualcosa? sono pronto asd entrare nel tempio di maxos e un folletto mi ha chiesto 4 pezzi di pergamena?????????????????????????

P.S. mi ricordate come si spoilera mi sono dimenticato :D

F5F9
07-01-2010, 20:30
Ciao a tutti, ma quando e come mi posso trasformare in drago? e' una questione di livello o mi manca qualcosa? sono pronto asd entrare nel tempio di maxos e un folletto mi ha chiesto 4 pezzi di pergamena?????????????????????????

P.S. mi ricordate come si spoilera mi sono dimenticato :D
porta pasiensa...ancora poca...e aspetta gli eventi...per sputare fiamme.

io non ho finito il gioco, ma credo che, se entri nel tempio, la quest del folletto te la sali...

infine:
nella finestrina in cui scrivi, quel fumetto appena giallino chiaro nel bordo grigio in alto a destra con un ? dentro...
prova a clikkarci...

giankaste
07-01-2010, 20:34
porta pasiensa...ancora poca...e aspetta gli eventi...per sputare fiamme.

io non ho finito il gioco, ma credo che, se entri nel tempio, la quest del folletto te la sali...

infine:
nella finestrina in cui scrivi, quel fumetto appena giallino chiaro nel bordo grigio in alto a destra con un ? dentro...
prova a clikkarci...

Ok grazie ;) quindi dentro il tempio trovero i pezzi mancanti della pergamena

F5F9
08-01-2010, 07:39
Ok grazie ;) quindi dentro il tempio trovero i pezzi mancanti della pergamena
no.al contrario: se non li trovi prima di entrare, la quest non la finisci più
(mi pare di ricordare :confused: ).
invece una raccomandazione: non la metto sotto spoiler perché può evitarvi grossi casini.
quando uscite dalla torre, non subito tornate a vallerotta ma proseguite verso i fiordi.
in caso contrario, quando tornate indietro, si attiva il "god mode" :muro:
e, in rete, non ho trovato il modo di ovviare.
le ho provate tutte ma, alla fine, ho dovuto ricaricare un save vecchissimo :muro:

giankaste
08-01-2010, 08:21
invece una raccomandazione: non la metto sotto spoiler perché può evitarvi grossi casini.
quando uscite dalla torre, non subito tornate a vallerotta ma proseguite verso i fiordi.
le ho provate tutte ma, alla fine, ho dovuto ricaricare un save vecchissimo :muro:
Azz........ meno male, non sono ancora entrato nel tempio quindi prima la quest dei pezzi di pergamena e dopo tempio di Maxos
Grazie ;)

kondalord
08-01-2010, 11:54
io son entrato senza averla risolta, ma non mi è successo niente, a parte una quest irrisolta!:mad:

kondalord
08-01-2010, 13:48
però a livello di programmazione è abbastanza bacato! :sofico:
a parte nell'inventario che ogni tanto scopaiono dell cose, e magri riappaiono dopo qualche tempo...

Nei pressi del clan martello rosso, la prima volta che ci son arrivato, affianco alle barriere antidrago, c'era un enorme palazzo che sembrava fatto con enormi zanne incrociate, ma andando un po più avanti, e girandomi non si vedeva più niente:mbe:

ora invece non c'è più niente; invece mi capita ongi tanto di sprofondare nel terreno, mentre cammino sui bordi di aclune cose tipo montagne, massi o travi... e per fortuna che salvo spesso!... mi è capitata un volta che invece di effetuare il caricamento rapido ho fatto il salvataggio rapido, in uno di questi buchi/bachi! :doh:

F5F9
08-01-2010, 14:44
però a livello di programmazione è abbastanza bacato! :sofico: ...
:mad: confermo.
io ho imparato a fare saves continui. :sperem: ho letto nel loro foro di una grossa patch imminente....
:( arriverà quando avrò finito il gioco (che resta grande lo stesso)

giankaste
08-01-2010, 16:50
A me capita che ogni tanto durante un combattimento devo scappare per non soccombere i nemici mi inseguono per un po poi a volte si bloccano senza far niente devo andargli incontro per sboccarli e poi tornano al punto di partenza :confused: bug bug bug????????

kondalord
08-01-2010, 18:31
A me capita che ogni tanto durante un combattimento devo scappare per non soccombere i nemici mi inseguono per un po poi a volte si bloccano senza far niente devo andargli incontro per sboccarli e poi tornano al punto di partenza :confused: bug bug bug????????

si idem! quello succede, perchè i nemici hanno un campo di azione, in cui possono agire, fuori da quello, ritornano al punto base rivitalizzati! mi spiego meglio:
vengono posizionati al centro di un campo, se tu fai inseguire fuori da questo campo, tornano indetro con god mode attivo!

Ho provato con i goblin del primo villaggio di vallerotta, ho fatto varie prove a conferma della mia tesi. Sembrano immuni da tale effetto i boss o nemici importanto , cioè quelli con il nome specifico.

P.S. sono ritornato a vallerotta dopo i fiordi di Orbas, e voilà! ecco che mi ricompare il palazzone fantasma, un po quà e un po la!:mad:

però il gioco in se, non stanca mai!
pensate che ieri ho giocato full time invece di studiare... (dalle15:00 alle 00:30) :help: :cry:

Ghigi
08-01-2010, 18:48
:mad: confermo.
io ho imparato a fare saves continui. :sperem: ho letto nel loro foro di una grossa patch imminente....
:( arriverà quando avrò finito il gioco (che resta grande lo stesso)

Meglio finirlo ora. La patch andrà a modificare il gameplay verso il basso (inteso come livello di difficoltà). Si parla di informazioni sulle missioni e mappa molto più noob-friendly.

F5F9
08-01-2010, 20:04
Meglio finirlo ora. La patch andrà a modificare il gameplay verso il basso (inteso come livello di difficoltà). Si parla di informazioni sulle missioni e mappa molto più noob-friendly.
:eek: ma no! è già abbastanza facile così!

wolverine
08-01-2010, 20:36

Ma lol.. :D :doh:

kondalord
09-01-2010, 15:12
nessuno ha provato a giocare con il pad?

ks!
09-01-2010, 16:01
alla fine l'ho preso...
spero solo di nn pentirmene...

parte il download :ronf:

kondalord
09-01-2010, 16:54
alla fine l'ho preso...
spero solo di nn pentirmene...

parte il download :ronf:

non te ne pentirai! è vero che ci sono dei bachi(a livello di programmazione), ma il gioco è stupendo! non ci si stanca mai, è quasi come un a droga :asd:

a proposito di bachi, oggi mi è capitata una cosa sgradevole... avevo fatto una buona mezz'pra mezzora di gioco, raccogliendo di tutto, ucidendo l'impossibile e completando varie quest... nemmeno ve lo dico che non avevo salvato!:cry:
A un certo punto, vado nella torre di battaglia, e non ci trovo nessuno! nessun personaggio!, mi precipito ai fiordi, e nemmeno li ci stava nessuno! erano sapariti tutti i nemici e amici e tutte le altre creature!:mad:
o dovuto ricaricare uno vecchio! eppure dovrei esserci abituato a salvare spesso... :muro:

Joxer
09-01-2010, 17:01
:eek: ma no! è già abbastanza facile così!

A proposito di difficoltà: com'è rispetto a Risen? L'ho dovuto abbandonare dopo il capitolo 3 per la troppa difficoltà e non vorrei trovarmi in una situazione simile con Divinity 2.
Poi un'altra domanda: qualcuno lo ha comprato su Steam e conferma che è anche in ITA?
Grazie.

ks!
09-01-2010, 17:02
non te ne pentirai! è vero che ci sono dei bachi(a livello di programmazione), ma il gioco è stupendo! non ci si stanca mai, è quasi come un a droga :asd:

:sperem:

Poi un'altra domanda: qualcuno lo ha comprato su Steam e conferma che è anche in ITA?
Grazie.

alcuni su un altro forum hanno confermato la presenza dell'italiano

kondalord
09-01-2010, 17:13
A proposito di difficoltà: com'è rispetto a Risen? L'ho dovuto abbandonare dopo il capitolo 3 per la troppa difficoltà e non vorrei trovarmi in una situazione simile con Divinity 2.
Grazie.
a livello medio è giocabilissimo
i nemici di 2 livelli inferiori ci fanno il solletico,
da 1inferiore allo stesso livello invece sono belli tosti, da evitare gli scontri con più di 2-3 per volta
da 1livello in su(in più del nostro) bisogna stare attenti, e scontrarsi da soli con pozioni alla mano, anche se ho ucciso un demone di livello 30 (io ero28) e c'erano molti scheletri a altro di livello28, ma ci son stato veramente tanto, e con molte pozioni.

Il livello difficile non lo provato... magari quando lo finisco ci rigioco :D

Ho provato ad usare il pad della X-box, si può usare, anche se durante l'assegnazione dei tasti non vengono visualizzati i tasti impostati.
Ma ogni tanto si incanta: se ne va sempre in una direzione, bisogna usare il mouse per farlo riprendere:confused: qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

F5F9
09-01-2010, 17:17
Grazie.
ho verificato che basta fare un paio di scelte giuste (di abilità fin dall'inizio) e diventa una passeggiata.
forse troppo.
se volete spoilero ;)
anche risen, se ci si specializza con un po' di grano salis, non è affatto fetuso :p

EDIT:... anche se ho ucciso un demone di livello 30 (io ero28) e c'erano molti scheletri a altro di livello28, ma ci son stato veramente tanto, e con molte pozioni....
quel rompibaal di ba'al?;)

kondalord
09-01-2010, 18:04
ho verificato che basta fare un paio di scelte giuste (di abilità fin dall'inizio) e diventa una passeggiata.
forse troppo.
se volete spoilero ;)
anche risen, se ci si specializza con un po' di grano salis, non è affatto fetuso :p

EDIT:
quel rompibaal di ba'al?;)

già:D

Joxer
09-01-2010, 19:28

Quali scelte :help:?

F5F9
09-01-2010, 20:06
:stordita: non dovrei ma...
al solito, gestire i pe con un pò di oculatezza cambia la vita.
salvo far diventare il pg troppo powa e il gioco troppo facile...sviluppare: saggezza e armi doppie.
forza e vitalità
UN solo incantesimo offensivo a distanza.
volendo: frecce avvelenate.
tutte le armi stregate il giusto: ho delle spade che avvelenerebbero un cobra.
e
soprattutto:
uso continuo del fantasma evocato (adesso ce l'ho a livello 10)
non riesco a perdere un combattimento che sia uno: fine del quickload.
troppo sgravato, direi: ho completamente dimenticato anche l'esistenza delle pozioni

kondalord
09-01-2010, 20:10

io mi trovo benissimo con "spada e scudo" "vortice" "colpo a distanza" ma ho anche sviluppato l'evocazione del fantasma e del demone, e mentre loro distraggono i nemici io do mazzate a destra e sinistra :D
naturalmente sviluppo più la forza e intelligenza.

Ora invece sto provando la "parete di fiamme" "frecce avvelenate" "palla di fuoco"ma mi trovo decisamente meglio con la spada e scudo:ave:

Ovviameente le prime cose che ho sviluppato, son state la telepatia e scassinare :O
comunque se ti accorgi che hai sbagliato abilità
più avanti nella torre di battaglia, c'è l'addestratore che ti permette, sotto pagamento ovviamente, di azzerare le abilità, in modo da farti provare le varie combinazioni, ma ricorda che ogni volta che le azzeri, la volta successciva costano il doppio!

ks!
10-01-2010, 19:47
appena finito di scaricare...
ho fatto giusto 2 minuti, lo provo bene domani
ho impostato tutto al max, faccio 60 fps fissi ma sembra di andare a 2fps...mi è venuto mal di testa...possibili soluzioni(nn al mal di testa:D)?

DarkMage74
11-01-2010, 09:20
appena finito di scaricare...
ho fatto giusto 2 minuti, lo provo bene domani
ho impostato tutto al max, faccio 60 fps fissi ma sembra di andare a 2fps...mi è venuto mal di testa...possibili soluzioni(nn al mal di testa:D)?

anche a me da fastidio quel tipo di grafica (come quella di Gothic 3), ora non ho il gioco sottomano ma prova a disabilitare HRD o Bloom se c'è e vedi se va meglio :rolleyes:

Joxer
11-01-2010, 10:26
Comprato stamattina su Steam :D.

kondalord
11-01-2010, 11:26
ho trovato un possibile baco ad una quest, o meglio ad una locazione di uno dei generali dell'anello nero, non riesco ad aprire la porta...
nella fortezza volante di kaera (quella con le statue):
appena entro nel quartier generale, trovo un fantasma, il quale mi dice (uasando la telepatia) che c'è una parete ghiacciata che nasconde un'ascia all'interno, ho trovato la parete ghiacciata, e il pulsante per farla sparire, ma se provo a premere il pulsante, non accade nulla! l'eroe non lo pigia nemmeno! come se non ci fosse. Qualcuno c'è già arrivato?

kondalord
11-01-2010, 17:41
raga qualcuno ha potenziato l'abilità evocatore a livello 5?, dice che dovrebbe rendere possibile l'evocazione di due creature, infatti sono riuscito ad evocare il demone e il fantasma, insieme, ma questo solo per 3 o 4 volte, poi non ha più funzionato... ho provato a ridistribuire i punti abilità ma niente da fare , se evoco una creatura l'altra sparisce... altro baco?

kondalord
11-01-2010, 18:31
Ho finito il gioco! :cry: :cry: :cry:
e mo che faccio? ho un idea , mi metto a studiare :asd:

Gra bel gioco ma... :cry:

F5F9
11-01-2010, 19:50
Ho finito il gioco! :cry: :cry: :cry:
e mo che faccio? ho un idea , mi metto a studiare :asd:

Gra bel gioco ma... :cry:
:ave: ti prego: dimmi che non si sgonfia alla fine!
EDIT: puoi sempre buttarti su risen invece di studiare :Perfido:

kondalord
11-01-2010, 21:24
:ave: ti prego: dimmi che non si sgonfia alla fine!
EDIT: puoi sempre buttarti su risen invece di studiare :Perfido:

non si sgonfia tranquillo! ma :cry: poi vedrai...
risen non mi ispira tanto, molto gothichiano e poi dopo 3 gothic e varie espansioni, ho bisogno di cambiare aria...
l'alternativa allo studio si trova sempre però:O
stavo pensando a rise of the argonaut :asd:

wolverine
11-01-2010, 23:21
anche a me da fastidio quel tipo di grafica (come quella di Gothic 3), ora non ho il gioco sottomano ma prova a disabilitare HRD o Bloom se c'è e vedi se va meglio :rolleyes:

Si ma se ha 60fps fissi, molto probabilmente il problema è dovuto al fov.

F5F9
12-01-2010, 08:21
non si sgonfia tranquillo! ma :cry: poi vedrai...
risen non mi ispira tanto, molto gothichiano e poi dopo 3 gothic e varie espansioni, ho bisogno di cambiare aria...
l'alternativa allo studio si trova sempre però:O
stavo pensando a rise of the argonaut :asd:
:read: leggerino, piacevolissimo, breve, facile, "peplum" spettacolare, pad obbligatorio, sottovalutato.

Angek
12-01-2010, 09:12
Salve a tutti da poco ho scoperto questo bel gioco ma ho un preoblema nell'installarlo.Quando arriva alla fine mi dice che non è stato possibile installare il file in win32 msiex.exe perchè non aveva i permessi e dopo finisce l'installazione.Ho win7 Ultimate.Qualcuno potrebbe aiutarmi.Grazie.

DarkMage74
12-01-2010, 09:18
Salve a tutti da poco ho scoperto questo bel gioco ma ho un preoblema nell'installarlo.Quando arriva alla fine mi dice che non è stato possibile installare il file in win32 msiex.exe perchè non aveva i permessi e dopo finisce l'installazione.Ho win7 Ultimate.Qualcuno potrebbe aiutarmi.Grazie.

prova a disabilitare l'uac e reinstalla

Angek
12-01-2010, 09:52
prova a disabilitare l'uac e reinstalla

Allora io già entro in win come amministratore infatti già è dibilitato.
Questo è l'errore che mi da durante l'installazione:
http://img41.imageshack.us/img41/4409/immagine11vm.jpg
e di conseguenza quando vorrei far partire il gioco:
http://img251.imageshack.us/img251/386/immaginewt.jpg

Io ho una ati HD 4650
Non so cosa potrebbe essere.

Angek
12-01-2010, 10:08
Ah finalmente ho risolto.Non mi installava il programma PhysiX e così l'ho scaricato dal sito Nvidia e installato.Adesso il gioco parte tranquillamente.Ciao e grazie lo stesso per l'aiuto.:D

kondalord
12-01-2010, 12:21
:read: leggerino, piacevolissimo, breve, facile, "peplum" spettacolare, pad obbligatorio, sottovalutato.

il mio genere preferito! lo proverò senz'altro, e magari dopo aver fatto l'esame di fisica, mi rigioco divinity 2, ma da cattivo :asd: ho sentito in giro che è possibile fare certe scelte e allerasi con damian...

giankaste
12-01-2010, 13:49
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto sono nel tempio di maxsos ho perlato con il fantasme asmadium mi sembra mi dice di distruggere la pietra di ?????? vado verso l'altare di sangue parlo con il drago raccolgo le scaglie di drago e lui mi attacca ho gia ispezionato le stanze degli altri fantasmi raccolto tutto ora sono bloccato cosa devo fare?

kondalord
12-01-2010, 14:45
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto sono nel tempio di maxsos ho perlato con il fantasme asmadium mi sembra mi dice di distruggere la pietra di ?????? vado verso l'altare di sangue parlo con il drago raccolgo le scaglie di drago e lui mi attacca ho gia ispezionato le stanze degli altri fantasmi raccolto tutto ora sono bloccato cosa devo fare?
vediamo se mi ricordo ma prima dimmi se:
hai raccolto le scaglie? e sei uscito dall'altare senza morire?

se la risposta e si :
apri l'inventario, dovresti avere un libro dell'incantesimo del drago(il nome non lo ricordo bene) usalo e l'eroe reciterà una formula per trasformare il drago in uomo

se invece non lo hai ancora fatto
ricaricati di energia e con pozioni a portata di mano(molte pozioni) cerca di rubare le scaglie e uscire

poi dovresti capire cosa fare... vai giù di mazzate!:D

giankaste
12-01-2010, 15:16
vediamo se mi ricordo ma prima dimmi se:
hai raccolto le scaglie? e sei uscito dall'altare senza morire?

se la risposta e si :
apri l'inventario, dovresti avere un libro dell'incantesimo del drago(il nome non lo ricordo bene) usalo e l'eroe reciterà una formula per trasformare il drago in uomo

se invece non lo hai ancora fatto
ricaricati di energia e con pozioni a portata di mano(molte pozioni) cerca di rubare le scaglie e uscire

poi dovresti capire cosa fare... vai giù di mazzate!:D

Ok ho raccolto le scaglie e sono uscito senza morire ora dovrei avere un libro che trasforma il drago in uomo? ora vedo poi faccio sapere grazie per ora

kondalord
12-01-2010, 16:43
Ok ho raccolto le scaglie e sono uscito senza morire ora dovrei avere un libro che trasforma il drago in uomo? ora vedo poi faccio sapere grazie per ora

dimenticavo ti serve anche del
sangue di drago, son ingredienti che dovresti aver trovato nelle sale sopra l'altare, il libro non ricordo se si trova in una stanza segreta sopra l'altare o te lo da lovis nella torre...

giankaste
12-01-2010, 20:12
dimenticavo ti serve anche del
sangue di drago, son ingredienti che dovresti aver trovato nelle sale sopra l'altare, il libro non ricordo se si trova in una stanza segreta sopra l'altare o te lo da lovis nella torre...

Ok grazie hai tuoi preziosi consigli sono arrivato all'isola ora la tipa che incontro appena arrivato mi dice che devo incontrare 8 personaggi sceglierne 4 e gli altri moriranno cosa mi consigli o devo scegliere in base alle caratteristiche del mio personaggio? comunque posso dire che questo gioco piu' si va avanti piu' ti prende :D

kondalord
12-01-2010, 21:30
Ok grazie hai tuoi preziosi consigli sono arrivato all'isola ora la tipa che incontro appena arrivato mi dice che devo incontrare 8 personaggi sceglierne 4 e gli altri moriranno cosa mi consigli o devo scegliere in base alle caratteristiche del mio personaggio? comunque posso dire che questo gioco piu' si va avanti piu' ti prende :D

vai avanti e capirai da solo, fidati ;) ti consiglio di usare sempre la telepatia :O
io ho scelto
hermosa, radcliff, barabatos e jonelath, mi sembrava la scelta più potente ma tu fatti guidare dall'istinto :D

giankaste
13-01-2010, 13:15
vai avanti e capirai da solo, fidati ;) ti consiglio di usare sempre la telepatia :O
io ho scelto
hermosa, radcliff, barabatos e jonelath, mi sembrava la scelta più potente ma tu fatti guidare dall'istinto :D

Ok faro' cosi ;) istinto :O

pazzoide111
13-01-2010, 15:18
ragazzi, se formatto la built 7100 e reinstallo seven oem non ci sono problemi con i salvataggi del gioco vero ???? (me li tengo e li rimetto dove li ho trovati)

altrimenti aspetto e finisco prima il gioco :D

grazie mille

DarkMage74
13-01-2010, 15:41
ragazzi, se formatto la built 7100 e reinstallo seven oem non ci sono problemi con i salvataggi del gioco vero ???? (me li tengo e li rimetto dove li ho trovati)

altrimenti aspetto e finisco prima il gioco :D

grazie mille

nessun problema e vale per tutti i giochi ;)

pazzoide111
13-01-2010, 16:11
Grazie!!!! :cool:

ks!
13-01-2010, 19:18
k provato un pò meglio il gioco, nn sembra male...al momento mi ha preso molto...
sono alla ricerca del primo drago, ho accettato qualke quest (dovrei andare nella torre al centro della valle, ma nn riesco a trovarla :asd:). per ora sembra valere quei 18€...

al momento sono un mago di 4 lvl :cool:

F5F9
13-01-2010, 19:28
k provato un pò meglio il gioco, nn sembra male...al momento mi ha preso molto...
e migliora enormemente andando avanti.

Sharkawe
13-01-2010, 21:56
Salve a tutti!
A me sto gioco piacerebbe anche molto se riuscissi a giocarci!
Ma non capisco perchè mi va tutto a strappi! E si che di giochi ne ho installati, anche di più pesanti e problemi zero! (tipo Batman Arcam Asylum oppure Tomb Rider Underworld... tutti al massimo) ma questo non c'è verso... nemmeno al minimo del dettaglio... e si che dicevano che girava anche su macchine non giovanissime!
Sembra quasi che il motore grafico non sia perfettamente ottimizzato!

Qualche consiglio da darmi? :mbe:

wolverine
13-01-2010, 22:22
Salve a tutti!
A me sto gioco piacerebbe anche molto se riuscissi a giocarci!
Ma non capisco perchè mi va tutto a strappi! E si che di giochi ne ho installati, anche di più pesanti e problemi zero! (tipo Batman Arcam Asylum oppure Tomb Rider Underworld... tutti al massimo) ma questo non c'è verso... nemmeno al minimo del dettaglio... e si che dicevano che girava anche su macchine non giovanissime!
Sembra quasi che il motore grafico non sia perfettamente ottimizzato!

Qualche consiglio da darmi? :mbe:

Forse i driver nvidia. :)

pazzoide111
13-01-2010, 23:59
ragazzi vi rompo ancora scusate..........nello spoiler ho messo qualcosa da chiedere per chi è avanti o ha finito il gioco....

sono ai fiordi di orobas, ho completato tutte le subquest ecc ecc mi servirebbero dei mercanti che vendono malie? ce ne sono?
oltre quello ad altoborgo, il porto o il castelletto dei custodi dei draghi.... piu' avanti qualcuno vende malie ? dovrei usarle su alcuni oggetti, mi sono rimaste le meno potenti ma non vorrei usare quelle...

grazie :)

giankaste
14-01-2010, 17:06
Ciao a tutti una domanda, ho potenziato nelle abilita' evoca non morto mi sembra ma non mi funzia o perlomeno io ho provato a metterlo nello slot (come le altre due) ma non va' come mai? :confused:

Sharkawe
14-01-2010, 17:46
Forse i driver nvidia. :)

Sempre tenuti aggiornati!

wolverine
14-01-2010, 19:19
Finito ieri notte, decisamente bello! :cool: :)

Penso di rigiocarmelo come ranger o mago.. ;)

F5F9
14-01-2010, 19:34

si: sorprendentemente bello (e anche le musiche...:sbav: )

kondalord
14-01-2010, 20:16

la prima volta ci ho giocato come guerriero con spada e scudo
ora lo sto rigiocando come mago con spada a due mani :D

kondalord
14-01-2010, 20:20
ragazzi vi rompo ancora scusate..........nello spoiler ho messo qualcosa da chiedere per chi è avanti o ha finito il gioco....

sono ai fiordi di orobas, ho completato tutte le subquest ecc ecc mi servirebbero dei mercanti che vendono malie? ce ne sono?
oltre quello ad altoborgo, il porto o il castelletto dei custodi dei draghi.... piu' avanti qualcuno vende malie ? dovrei usarle su alcuni oggetti, mi sono rimaste le meno potenti ma non vorrei usare quelle...

grazie :)
si ci sono ad alteroth e da qualche altra parte
ma tutta robetta...
se vuoi quelle buone
ti devi visitare tutte le grotte e cercre nei vari forzieri...

io per un errore di calcolo non ho potuto indossare un armatura potentissima che richiedeva intelligenza 47!
Ho dovuto aspettare di arrivare alivello 35 per poterla indossare!
ti consiglio di tenertene di scorta qualcuna per ogni tipo! non i sa mai!

F5F9
15-01-2010, 07:40
la prima volta ci ho giocato come guerriero con spada e scudo
ora lo sto rigiocando come mago con spada a due mani :D
:mbe: ma per finirlo così presto hai fatto una full immersion pazzesca o hai perso mezzo gioco?
mica per altro: mi sto accorgendo che è enorme alla oblivion...
sono nei fiordi e stavo per prendere il dirigibile (cut-scenona con sviluppi apparentemente pesanti di trama e ho ricaricato)...così ho pensato di guardare bene e mi sono accorto che ci sono milioni di dungeons e livelli nascosti che mi stavano per sfuggire (e che non so se avrei ancora potuto affrontare)...
:eek: ammazza che giocone kolossale!

ippo.g
15-01-2010, 07:59
io sono a liv.10 e ancora non ho capito cosa devo fare :mc:
possibile?

F5F9
15-01-2010, 08:30
io sono a liv.10 e ancora non ho capito cosa devo fare :mc:
possibile?

ippo.g
15-01-2010, 11:15

cioè :stordita: i libri li posso distruggere?perché dopo aver ammaliato la prima arma poi non ci sono più riuscito?, come si entra nel tempio di Maxos? posso uccidere i miei ex compagni, io ne ho già fatto fuori uno :stordita:

F5F9
15-01-2010, 11:40
cioè :stordita: i libri li posso distruggere?perché dopo aver ammaliato la prima arma poi non ci sono più riuscito?, come si entra nel tempio di Maxos? posso uccidere i miei ex compagni, io ne ho già fatto fuori uno :stordita:
non ho capito bene..
comunque:
i libri, una volta letti (alcuni danno punti abilità) io li faccio fuori.
le armi le ammali con le "rune" e non coi libri: se hai rune disponibili, col click destro in inventario ti da l'opzione "strega".
in seguito potrai anche cancellare l'incantamento e sostituirlo.
nel posto che citi in spoiler, c'è un filmatino e poi devi per forza fare fuori i presenti, dopo di ché arriverà un npc esoterico che ti fa entrare...(se ho capito dove sei...:confused: ).
comunque: tuo giudizio? (sono curioso)
ma tieni conto che il meglio devi ancora vederlo ;)

kondalord
15-01-2010, 14:41
non ho capito bene..
comunque:
le armi le ammali con le "rune" e non coi libri: se hai rune disponibili, col click destro in inventario ti da l'opzione "strega".
nel posto che citi in spoiler, c'è un filmatino e poi devi per forza fare fuori i presenti, dopo di ché arriverà un npc esoterico che ti fa entrare...(se ho capito dove sei...:confused: ).

già ben detto!

ma per finirlo così presto hai fatto una full immersion pazzesca o hai perso mezzo gioco?
mica per altro: mi sto accorgendo che è enorme alla oblivion...
sono nei fiordi e stavo per prendere il dirigibile (cut-scenona con sviluppi apparentemente pesanti di trama e ho ricaricato)...così ho pensato di guardare bene e mi sono accorto che ci sono milioni di dungeons e livelli nascosti che mi stavano per sfuggire (e che non so se avrei ancora potuto affrontare)...
ammazza che giocone kolossale!

be in effetti ci ho giocato parecchio...:cool:
il dirigibile potevi anche prenderlo, non svela niente che già non sai ;)
fidati il gioco lo fatto tutto, non sono riuscit a fare giusto 2 missioni che adesso voglio portare a termine, insiem ad alcune missioni che volgio fare in modo alternativo... per il resto ho ammazzato tutto l'ammazzabile ed esplorato ogni metro quadro!:O

l'unica cosa che ancora non mi è chiara è
ma si puà entrare nel castello dei campioni? c'è una guardia che mi dice che non ci posso passare perchè non sono un campione...?

ippo.g
15-01-2010, 14:45
non ho capito bene..
comunque:

dalle risposte hai capito benissimo, ho appena incontrato Lovis dopo aver ucciso uno dei tre ammazzadraghi ho le rune ma non mi accetta di stregare alcunché;
il gioco è discreto finora, con ottime musiche discrete atmosfere, grafica un po' scadente, ottimo sistema di combattimento e ottima gestione della telecamera,unica cosa mi riesce un po' difficile calarmi nell'atmosfera fantasy, ma sono gusti e predisposizioni personali

kondalord
15-01-2010, 15:46
dalle risposte hai capito benissimo, ho appena incontrato Lovis dopo aver ucciso uno dei tre ammazzadraghi ho le rune ma non mi accetta di stregare alcunché;
il gioco è discreto finora, con ottime musiche discrete atmosfere, grafica un po' scadente, ottimo sistema di combattimento e ottima gestione della telecamera,unica cosa mi riesce un po' difficile calarmi nell'atmosfera fantasy, ma sono gusti e predisposizioni personali

per le armi, le puoi streagare solo se hanno slot malia liberi(con le pietre o malie) e le puoi incantare solo se hanno slot incantesimo liberi(grazie all'incantatore) le armi che non hanno ne slot malia e ne incantesimo non le puoi potenziare. E così è anche per armature e gioielli.
Io mi son potenziato un armatura e i gioielli con l'incantesimo "aura di vendetta" ogni incantesimo aveva il 22% di probabilità di restituire il colpo all'avversario :D avevo 6pezzi incanti con questo incantesimo, quindi ogni volta che un'avversario mi colpiva, si prendeva gli stessi danni :asd:

qualcuno di voi invece ha trovato in una grotta un oggetto missione:
la runa del pollo io non ho saputo cosa farci...

F5F9
15-01-2010, 17:24
...qualcuno di voi invece ha trovato in una grotta un oggetto missione:
serve per una sub quest nel paesino in alto nei fiordi (al momento non ricordo il nome...:confused: )c'è una fanciulla loffia che ti fa entrare in un dungeon dove c'è un negromante sciroccato che puoi asfaltare o cui puoi regalare la "runa pollo" per rabbonirlo.
:read: continuo a ripetere che perdere sub quest è dannatamente facile...
adesso sto impazzendo per trovare gli altri tre "archeologi" di cui parlava laura (già lei difficile da incontrare)...ne ho trovato fortunosamente uno solo aprendo una botola quasi invisibile sotto un cespuglio su uno spuntone di roccia a mezza costa nei fiordi...

kondalord
15-01-2010, 17:32
serve per una sub quest nel paesino in alto nei fiordi (al momento non ricordo il nome...:confused: )c'è una fanciulla loffia che ti fa entrare in un dungeon dove c'è un negromante sciroccato che puoi asfaltare o cui puoi regalare la "runa pollo" per rabbonirlo.
:read: continuo a ripetere che perdere sub quest è dannatamente facile...
adesso sto impazzendo per trovare gli altri tre "archeologi" di cui parlava laura (già lei difficile da incontrare)...ne ho trovato fortunosamente uno solo aprendo una botola quasi invisibile sotto un cespuglio su uno spuntone di roccia a mezza costa nei fiordi...

quelli li ho trovati tutti e tre, ma non ricordo dove...
mentre per la runa del pollo, ecco perchè non lo più usata... asfaltai il mago :asd:
comunque è vero, ci sono alcune quest che sono proprio difficili da trovare, come quellanell'isola della sentinella, sotto la tomba di sassan, c'è un dungeon con due servitrici di lord Laiken una di liv16 e yìuna di liv20 che litigano su chi sia la più forte, e ti chiedono di schierarti... io ovviamente le ho spalmate sulla caverna anche se è stato abbastanza difficile :D

F5F9
15-01-2010, 17:47
quelli li ho trovati tutti e tre, ma non ricordo dove...
mentre per la runa del pollo, ecco perchè non lo più usata... asfaltai il mago :asd: usando la telepatia...comunque è vero, ci sono alcune quest che sono proprio difficili da trovare, come quellanell'isola della sentinella, sotto la tomba di sassan, c'è un dungeon con due servitrici di lord Laiken una di liv16 e yìuna di liv20 che litigano su chi sia la più forte, e ti chiedono di schierarti... io ovviamente le ho spalmate sulla caverna anche se è stato abbastanza difficile :D
:p bene: non ci sono ancora arrivato. indagherò.

ippo.g
15-01-2010, 18:35
per le armi, le puoi streagare solo se hanno slot malia liberi(con le pietre o malie) e le puoi incantare solo se hanno slot incantesimo liberi(grazie all'incantatore) le armi che non hanno ne slot malia e ne incantesimo non le puoi potenziare. E così è anche per armature e gioielli.
Io mi son potenziato un armatura e i gioielli con l'incantesimo "aura di vendetta" ogni incantesimo aveva il 22% di probabilità di restituire il colpo all'avversario :D avevo 6pezzi incanti con questo incantesimo, quindi ogni volta che un'avversario mi colpiva, si prendeva gli stessi danni :asd:

qualcuno di voi invece ha trovato in una grotta un oggetto missione:

:doh: che stupido che sono, grazie :fagiano:

kondalord
16-01-2010, 00:11
:doh: che stupido che sono, grazie :fagiano:

di nulla :D

ho ricordato una altra quest ho lasciato in sospeso...
il primo negromante ti chiede di ritrovare delle creature che ha lasciato scappare...ma dove sono?

e poi

le 4 pergamene che deve tradurre il folletto davanti al tempio dovve si trovano? io ne ho trovate 3: due negli altari di Bellgar e una in una cassa vicino a un accampamento di goblin, ma l'ultima dovè?

F5F9
16-01-2010, 08:06
di nulla :D

ho ricordato una altra quest ho lasciato in sospeso...
il primo negromante ti chiede di ritrovare delle creature che ha lasciato scappare...ma dove sono?

e poi

le 4 pergamene che deve tradurre il folletto davanti al tempio dovve si trovano? io ne ho trovate 3: due negli altari di Bellgar e una in una cassa vicino a un accampamento di goblin, ma l'ultima dovè?
la quest del negromante non l'ho completata neanch'io, invece quella delle pergamene sì (ma non ricordo come...so solo che che le avevano dei pg infrattati in posti impossibili... )
invece, a vallerotta l'hai trovato quello cui avevano scambiato l'animacon quella di un pollo? io, in seguito, ho trovato il pollo (bianco tra le rovine) ma non sono riuscito a catturarlo e se lo seccavo moriva anche il poveraccio...

kondalord
16-01-2010, 09:45
la quest del negromante non l'ho completata neanch'io, invece quella delle pergamene sì (ma non ricordo come...so solo che che le avevano dei pg infrattati in posti impossibili... )
invece, a vallerotta l'hai trovato quello cui avevano scambiato l'animacon quella di un pollo? io, in seguito, ho trovato il pollo (bianco tra le rovine) ma non sono riuscito a catturarlo e se lo seccavo moriva anche il poveraccio...

si anche io! non so come fare a ridargliela... ora ci son arrivato di nuovo vedrò di riparlare con tutti....

Ghigi
16-01-2010, 14:00
Patch ufficiale 1.03 per le versione ita, eng e spa. (406Mb).

ATTENZIONE: la patch sembra essere solo una patch per portare tutte le versioni del gioco in pari con la release americana (l'ultima), infatti, la patch per la versione tedesca (prima uscita del gioco) è 1.06 giga contro i 406mb della nostra. E viste le modifiche, credo proprio possa essere tranquillamente ignorata. Consiglio anche di leggere la frase che ho evidenziato nelle note in basso.

Traduco dal comunicato ufficiale:

Se avete già installato una precedente patch di Divinity II sul vostro PC, cliccate semplicemente su "Cerca aggionamenti online" nel menu di avvio e il download partirà automaticamente.

Aggiunte e modifiche:

- Aggiunto un mirino opzionale per rendere più facile il puntamento dei nemici e l'interazione con gli oggetti
- Fisica migliorata. Ora è più facile camminare tra gli oggetti senza bloccare il personaggio durante questa azione.
- Gli attacchi in mischia ora colpiscono nemici multipli in un cono
- Notevoli miglioramenti nel puntamento con arco e spada
- Diminuita la precisione dei proiettabili nemici ai livelli di difficoltà più bassi
- Aggiunti indicatori sulla mappa per gli altari di teletrasporto
- Animazioni più brevi per alcune abilità

Note:

- La Patch 1.03 contiene le Patch 1.01 e 1.02
- Per far si che tutte le modifiche siano applicate nel modo corretto si consiglia si iniziare una nuova partita.
- Questa Patch funziona solo con la versione DVD del gioco, per le versioni dd online verrà fornita una patch dai diversi siti di vendita.

LINK: http://www.divinity2.com/downloads/patch/Divinity_II_-_Ego_Draconis/Divinity_II_Patch_1.03_EIS.exe

DarkMage74
16-01-2010, 14:07
ma la nostra versione non è già patchata alla 1.03? almeno dal pannello iniziale sta scritto così :mbe:

kondalord
16-01-2010, 14:30
ho risolto la quest del negromante!
e dire che l'avevo risolta già prima solo che non me ne ero accorto! c'è un miniera diroccata a sud del primo incantatore Draevan, in questa miniera ci sono delle creature che hanno un teschio di cristallo! basta riportalo a Noberius e voilà il gioco e fatto!

Sharkawe
16-01-2010, 14:36
Scusate la mia ignoranza patentata ma...
Nelle opzioni della grafica cos'è il GUI con risoluzione desktop?

giankaste
16-01-2010, 18:45
Ciao sono a livello 18 sto per entrare nella torre di combattimento ed ancora non ho capito come fare per evocare un non morto o un altra bestia malgrado abbia dato punti nelle abilita evoca non morto mi sembra qualcuno mi puo spiegare :confused: