PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] § Divine Divinity 2: Ego Draconis §

Pagine : 1 2 3 [4]

Redvex
17-01-2011, 17:00
Ho un problema: ho 70 rubini ma non riesco a incantare aura di vendetta perchè dice che mi mancano rubini O_0

Aurora2008
17-01-2011, 18:24
Ho un problema: ho 70 rubini ma non riesco a incantare aura di vendetta perchè dice che mi mancano rubini O_0

Se non erro esistono due differenti rubini (in inventario hanno due immagini differenti), probabilmente per una errata traduzione.

oldy
17-01-2011, 20:40
è come dice aurora, a te probabilmente servono quelli denominati "spinelli" e nell'immagine è come se fossero due invece che uno

Seangel
25-01-2011, 22:07
ciao a tutti sono nuovo di qui :)
vi devo chiedere un consiglio:
mi hanno appena regalato (come compenso per aver aggiustato un po di pc :sofico: ) il gioco Divinity 2: Ego DRagonis. ma io in rete ho visto che hanno rilasciato 2 espansioni. Mi chiedevo: se le compro le devo installare e poi giocare oppure le espansioni sono cose a se?
Mi spiego meglio queste espansioni sono come la Notte del corvo per il gioco Gothic 2 ( ovvero che ampliano ill gioco base ) oppure sono campagne singole? grazie a tutti.

PS. mi riomperebbe dover iniziare Ego Dragonis e poi installando le espansioni dover ricominciare tutto da capo. grazie a tutti

F5F9
26-01-2011, 08:06
ciao a tutti sono nuovo di qui :)
vi devo chiedere un consiglio:
mi hanno appena regalato (come compenso per aver aggiustato un po di pc :sofico: ) il gioco Divinity 2: Ego DRagonis. ma io in rete ho visto che hanno rilasciato 2 espansioni. Mi chiedevo: se le compro le devo installare e poi giocare oppure le espansioni sono cose a se?
Mi spiego meglio queste espansioni sono come la Notte del corvo per il gioco Gothic 2 ( ovvero che ampliano ill gioco base ) oppure sono campagne singole? grazie a tutti.

PS. mi riomperebbe dover iniziare Ego Dragonis e poi installando le espansioni dover ricominciare tutto da capo. grazie a tuttino: l'espansione è una sola e si chiama flames of vengeance e conclude la saga
è uscita la "dragon knight saga" che racchiude il gioco base (con miglioramenti del motore e qualche piccola variante di gioco) più l'exp
in italia non si trova l'exp scatolata
è solo acquistabile in dd presso il sito larian
se vuoi avere l''esperienza migliore, dovresti prenderti direttamente la DKS, costa meno di 30 € e ne vale veramente la pena: il gioco è STREPITOSO
poi vedi tu

oldy
26-01-2011, 15:14
aggiungo che per mia esperiena il gioco Ego Draconis è buggato, e se hai intenzione di prendere comunque poi l'espansione, come già ti ha suggerito F5F9 costerebbe la stessa cifra che il gioco DKS completo e privo di bug

29Leonardo
26-01-2011, 15:30
aggiungo che per mia esperiena il gioco Ego Draconis è buggato, e se hai intenzione di prendere comunque poi l'espansione, come già ti ha suggerito F5F9 costerebbe la stessa cifra che il gioco DKS completo e privo di bug

Cioè?:mbe:

Inoltre "privo di bug" è una parola grossa per un software.

DakmorNoland
26-01-2011, 15:57
Cioè?:mbe:

Inoltre "privo di bug" è una parola grossa per un software.

Voleva dire che se ti prendi Divinity 2: Dragon Knight Saga, oltre ad avere l'espansione inclusa, hai anche Ego Draconis rimasterizzato! Cioè completamente rivisto e con la maggior parte dei bug corretti!
Insomma un altro mondo!

oldy
26-01-2011, 16:52
Voleva dire che se ti prendi Divinity 2: Dragon Knight Saga, oltre ad avere l'espansione inclusa, hai anche Ego Draconis rimasterizzato! Cioè completamente rivisto e con la maggior parte dei bug corretti!
Insomma un altro mondo!
grazie!
sembra proprio che in questo forum io abbia bisogno di un interprete e perché no, di un avvocato. Posso assumerti ufficialmente?
( di bug in DKS io non ne ho trovati, e ho rigirato il gioco come un calzino)

29Leonardo
26-01-2011, 17:11
Insomma un altro mondo!

Vabbè, sul base ci metti le patch uscite e buonanotte, non è di certo non completabile. Sul fatto che ad oggi convenga prendersi DKS è ovvio.

oldy
26-01-2011, 17:41
Vabbè, sul base ci metti le patch uscite e buonanotte, non è di certo non completabile. Sul fatto che ad oggi convenga prendersi DKS è ovvio.non tanto ovvio visto che qualcuno stava ponendosi delle domande....

tanto per precisare draconis è e resta buggato, patch o no, e non mi sto riferendo a DKS, ovviamente

29Leonardo
26-01-2011, 20:27
non tanto ovvio visto che qualcuno stava ponendosi delle domande....

tanto per precisare draconis è e resta buggato, patch o no, e non mi sto riferendo a DKS, ovviamente

Ok come vuoi tu :)

DakmorNoland
26-01-2011, 20:31
grazie!
sembra proprio che in questo forum io abbia bisogno di un interprete e perché no, di un avvocato. Posso assumerti ufficialmente?
( di bug in DKS io non ne ho trovati, e ho rigirato il gioco come un calzino)

Non so se ti conviene! :p

Cmq se hanno scritto che in DKS Ego Draconis è stato completamente rimasterizzato, significa che non è una semplice raccolta di patch, hanno proprio rivisto il motore del gioco...

Poi non so come sia messo Ego Draconis base, probabilmente è completabile lo stesso però bug credo ce ne siano lo stesso, ma la cosa che mi preoccupa di più è l'ottimizzazione del motore grafico, che nella versione base è molto altalenante.

D Hunter
26-01-2011, 22:09
salve ragazzi...ci sta un modo per risolvere lo shuttering grafico?? è ridicolo che con la mia nuova fiammante gtx 470 scatti -.-'

DakmorNoland
26-01-2011, 22:11
salve ragazzi...ci sta un modo per risolvere lo shuttering grafico?? è ridicolo che con la mia nuova fiammante gtx 470 scatti -.-'

Che versione hai? Ego Draconis base o Dragon Knight Saga?

D Hunter
26-01-2011, 22:28
Che versione hai? Ego Draconis base o Dragon Knight Saga?
Divinity II - Ego Draconis

si chiama cosi...

DakmorNoland
27-01-2011, 07:41
Divinity II - Ego Draconis

si chiama cosi...

Sì allora è normale, prova a mettere tutte le ultime patch, ma penso cambi poco. L'unica è comprare DKS, che ha la versione di Ego Draconis rimasterizzata, che va benissimo! Purtroppo la versione base ha proprio i problemi di cui parli...

D Hunter
27-01-2011, 09:20
Sì allora è normale, prova a mettere tutte le ultime patch, ma penso cambi poco. L'unica è comprare DKS, che ha la versione di Ego Draconis rimasterizzata, che va benissimo! Purtroppo la versione base ha proprio i problemi di cui parli...

questa è quindi una versione fallata? -.-''

quindi devo acquistare questo dks?? che sarebbe?? comprende tutto??

DakmorNoland
27-01-2011, 09:56
questa è quindi una versione fallata? -.-''

quindi devo acquistare questo dks?? che sarebbe?? comprende tutto??

Sì comprende tutto. Io l'ho preso su Steam a 20 euro e con la mia 5850 girava benissimo! Poi non so magari il tuo è un altro problema, però non sei il primo che sento che dice che Ego Draconis base gira da schifo...

F5F9
27-01-2011, 11:45
sto andando avanti con FOV
una sola parola: S T R E P I T O S O
(e anche bello tosto :fagiano: )

Redvex
27-01-2011, 12:22

edit

oldy
27-01-2011, 14:01

per curiosità, lo hai ricopminciato da capo o hai cominciato solo FOV?
sai che la nuova ha anche tutte le fortezze volanti rivisitate?

F5F9
27-01-2011, 14:25
per curiosità, lo hai ricopminciato da capo o hai cominciato solo FOV?
sai che la nuova ha anche tutte le fortezze volanti rivisitate?da FOV
sono precipitato nel lato oscuro (mi sono accattato l'xboltolo :( )
su pc non riuscivo a leggere le scritte minuscole (col proiettore, a oltre tre metri, risultano troppo piccole)
per ora è troppo presto per rifarlo: rifaccio i giochi solo dopo 7, 8 anni (a parte TW)
comunque lo trovo tostino assai, come combat e come soluzione quests
ne ho una pletora in sospeso
per esempio quella delfantasma che ti chiede di prendere il fiore in alto: ho fatto scendere una scala ma l'altra non trovo come fare...però alcune sub (tipo quella della casa incendiata e delle candele) sono semplicemente genialie la vena autoironica è micidiale :D

oldy
27-01-2011, 19:37
da FOV
sono precipitato nel lato oscuro (mi sono accattato l'xboltolo :( )
su pc non riuscivo a leggere le scritte minuscole (col proiettore, a oltre tre metri, risultano troppo piccole)
per ora è troppo presto per rifarlo: rifaccio i giochi solo dopo 7, 8 anni (a parte TW)
comunque lo trovo tostino assai, come combat e come soluzione quests
ne ho una pletora in sospeso
per esempio quella delfantasma che ti chiede di prendere il fiore in alto: ho fatto scendere una scala ma l'altra non trovo come fare...però alcune sub (tipo quella della casa incendiata e delle candele) sono semplicemente genialie la vena autoironica è micidiale :D
è vero, ci sono battute veramente mozzafiato :D

se non ricordo male, per la quest:
la prima leva fa scendere una scala, quella stessa scala che è scesa però è appoggiata a terra, (lo dico perché io non me ne ero accorta e cercavo un'altra scala :D ) quindi non serve un'altra scala, se sei all'inizio dico. Invece se sei già oltre considera che io non avevo visto degli spunzoni ulteriori a cui aggrapparmi e sono riuscita lo stesso ad andare dall'altro lato, è un po' più difficile ma si fa, anche senza scala

D Hunter
29-01-2011, 17:57
ok ho il dks...cavolo cambia parecchio la situazione...che cose assurde si vedono ogni tanto in giro lol!!

Seangel
29-01-2011, 20:38
ok grazie atutti ragazzi allora porto indietro ego dragonis e vedo di prendere Divinity 2: Dragon Knight Saga così sono apposto.
grazie a tutti siete fantastici.
ciaooooooooo

Giovamas
30-01-2011, 15:49
Inizio anche io per bene. Ho preso la versione Gold. In inglese perchè non mi piacciono di default i doppiaggi in italiano.. è dai tempi della segretaria di nocturne che evito.. (chi ha provato sa cosa sia..:D orrore!) Beh spero che abbiano tolto qualche glitch. livello di difficoltà hard rigorosamente mago.. tutto su spirito ed intelligenza forza e destrezza ad 1. Via!:D :)

F5F9
30-01-2011, 15:56
ma non è mai stato doppiato in ita :asd:

Giovamas
30-01-2011, 20:38
ah no? Boh? io non l'ho comprata su ibs perchè c'era scritto gioco e manuale in italiano. L'ho presa in un ipermercato all'estero.. in inglese con i sottotioli. E non è un inglese facilissimo. alcuni dialoghi li ho dovuti ripetere.. bellissimi alcuni npc.. mi sono piaciuti fino ad ora tanto sia il capitano Rhode ed il giovane necromante.. Bello bello e difficile

Essen
05-02-2011, 10:15
Ok, preso anche io, appena iniziato e già mi ha preso particolarmente bene.
Il dettaglio che mi ha "venduto" letteralmente è stato indubbiamente l'ottimo humour presente nelle iscrizioni delle lapidi del primo cimitero che si incontra. Un dettaglio assolutamente fondamentale per un rpg che si rispetti :D

In ogni caso il gioco, per me, non è esente da problemi molto fastidiosi per i quali vorrei chiedere il vostro aiuto.

1)Aliasing. Esiste un modo per far funzionare l'antialiasing in questo gioco? Ho visto che c'è un'opzione generica, a spunta, nelle opzioni, ma attivarla o meno non mi cambia assolutamente nulla. Forzandolo dal pannello Nvidia lo stesso, non mi cambia nulla.
Esistono tweak conosciuti con Nhancer o simili per caso?

E passando al problema, per me, più grave:
2) Surround Sound.
Il gioco è completamente privo di surround, tutto l'audio pare essere in stereo e non provenire da direzioni particolari ma direttamente dalle due casse di fronte a me... non credo sia normale. E' per caso un problema conosciuto del quale si conoscono possibili soluzioni?
Sinceramente l'audio messo così mi disturba alquanto, se non altro perché per sentire le voci dei personaggi nei dialoghi mi tocca alzare di brutto il volume....
Se serve: Ho la versione DKS del gioco, presa in digital delivery da d2d.

Endy.

Pelvix
05-02-2011, 14:31
Allora, ho appena iniziato questo gioco e avreia lcune cose da chiedervi:

1 - a 1920 x 1200 tutto al max con il pc in firma non è per niente fluido (max 30 FPS): cosa devo abbassare per recuperare un po' di FPS senza perdere troppa qualità visiva?

2 - sto giocando a livello idfficile, ma mi pare qui siamo a livello impossibile: sto cercando da accoppare un scheletrino misero nella cripta della prima missione, ed è impossibile da battere!!! Dov'è che sbaglio? Cosa devo potenziare? Perchè i miei colpi non gli tolgono pressochè nulla, mentre lui mi polverizza in 3-4 colpi...

3 - Non esiste un modo per parare i colpi dell'avversario?:help: :help: :help:

Ezechiele25,17
05-02-2011, 14:43
Bello bello e difficile

Ormai "difficile" è diventato un complimento :D
La difficoltà, presunta o effettiva, di un titolo è un nuovo metro di paragone ormai. (mah)

1 - a 1920 x 1200 tutto al max con il pc in firma non è per niente fluido (max 30 FPS): cosa devo abbassare per recuperare un po' di FPS senza perdere troppa qualità visiva?

Solite cose: comincia con le ombre, poi i filtri e se proprio non riesci cala i dettagli. Che config hai?

2 - sto giocando a livello idfficile, ma mi pare qui siamo a livello impossibile: sto cercando da accoppare un scheletrino misero nella cripta della prima missione, ed è impossibile da battere!!! Dov'è che sbaglio? Cosa devo potenziare? Perchè i miei colpi non gli tolgono pressochè nulla, mentre lui mi polverizza in 3-4 colpi...

Abbassare la difficoltà no?
Ma che è sta mania dei giochi difficili :D

Redvex
05-02-2011, 14:50

3 - Non esiste un modo per parare i colpi dell'avversario?:help: :help: :help:

Se non hai aggiornato all'ultima patch hai fisso 30 fps.
Se hai aggiornato devi impostare il limite nella configurazione video del gioco.
Fai bene a giocare a livello difficile ma prima gioca a normale (fatti un po di equip) fai un po di esperienza e poi passi a difficile tanto si può cambiare in corsa.
Non ho mai avuto bisogno di parare anche perchè i miei nemici cadono in un paio di colpi.
Io ho fatto un war con spadone a due mani puntanto tutto su prosciugavita, emorraggia e colpo critico (nonchè abilità spada a due mani).

gioloc80
05-02-2011, 15:26
Io lo stò giocando a livello difficile e non mi sembra cosi ostico anzi, ho provato su incubo ed è veramente dura abbattere qualsiasi cosa

Essen
05-02-2011, 16:08
Ok, preso anche io, appena iniziato e già mi ha preso particolarmente bene.
Il dettaglio che mi ha "venduto" letteralmente è stato indubbiamente l'ottimo humour presente nelle iscrizioni delle lapidi del primo cimitero che si incontra. Un dettaglio assolutamente fondamentale per un rpg che si rispetti :D

In ogni caso il gioco, per me, non è esente da problemi molto fastidiosi per i quali vorrei chiedere il vostro aiuto.

1)Aliasing. Esiste un modo per far funzionare l'antialiasing in questo gioco? Ho visto che c'è un'opzione generica, a spunta, nelle opzioni, ma attivarla o meno non mi cambia assolutamente nulla. Forzandolo dal pannello Nvidia lo stesso, non mi cambia nulla.
Esistono tweak conosciuti con Nhancer o simili per caso?

E passando al problema, per me, più grave:
2) Surround Sound.
Il gioco è completamente privo di surround, tutto l'audio pare essere in stereo e non provenire da direzioni particolari ma direttamente dalle due casse di fronte a me... non credo sia normale. E' per caso un problema conosciuto del quale si conoscono possibili soluzioni?
Sinceramente l'audio messo così mi disturba alquanto, se non altro perché per sentire le voci dei personaggi nei dialoghi mi tocca alzare di brutto il volume....
Se serve: Ho la versione DKS del gioco, presa in digital delivery da d2d.

Non mi ero reso conto che la versione che avevo non era aggiornata con l'ultima patch, ho scaricato anche quella, speranzoso di sistemare almeno il problema dell'audio ma niente da fare :(
Nessuno mi sa dire se a voi l'audio multicanale funziona?

Endy.

Ezechiele25,17
05-02-2011, 16:32
Non mi ero reso conto che la versione che avevo non era aggiornata con l'ultima patch, ho scaricato anche quella, speranzoso di sistemare almeno il problema dell'audio ma niente da fare :(

Endy.

Appena posso provo io e ti dico. Ma mi sembra strana come mancanza. Le mie cuffie 5.1 non apprezzeranno :(

Pelvix
05-02-2011, 21:57
dove sono i save game?:help:

gioloc80
06-02-2011, 09:20

Endy.

L'audio multicanale in questo gioco funziona.
Per esempio:
se attraverso un ponte sento l'acqua del fiume che scorre nelle casse posteriori mentre se ruoto la visuale veso il ponte l'acqua la sento in quelle anteriori

gioloc80
06-02-2011, 09:28
dove sono i save game?:help:

E' un po nascosta

C:\Utenti\TuoNome\AppData\Local\Divinity 2\Savegames (devi abilitare in Windows la visualizzazione di file e cartelle nascoste)

Pelvix
06-02-2011, 10:07
E' un po nascosta

C:\Utenti\TuoNome\AppData\Local\Divinity 2\Savegames (devi abilitare in Windows la visualizzazione di file e cartelle nascoste)

Grazie 1000..:)
Chissà perchè devono ficcarli in pposti così imboscati poi..:rolleyes:

F5F9
06-02-2011, 10:14
c'è nessuno che la stia facendo su xbox?

Pelvix
06-02-2011, 13:12
Ragazzi, io ho questa versione: 14932, è in inglese sottotitolata in italiano, ho scaricato la patch "Divinity 2 Patch 1.03 EIS.exe" da 403 MB (quella per la versione italiana), ma non mi trova l'nstallazione del gioco nemmeno lanciandola dalla cartella del game..

E' giusta la patch?:help:

gioloc80
06-02-2011, 13:38
Ragazzi, io ho questa versione: 14932, è in inglese sottotitolata in italiano, ho scaricato la patch "Divinity 2 Patch 1.03 EIS.exe" da 403 MB (quella per la versione italiana), ma non mi trova l'nstallazione del gioco nemmeno lanciandola dalla cartella del game..

E' giusta la patch?:help:

Io ho la 14970 ma è la versione Steam del gioco

Essen
06-02-2011, 16:14
L'audio multicanale in questo gioco funziona.
Per esempio:
se attraverso un ponte sento l'acqua del fiume che scorre nelle casse posteriori mentre se ruoto la visuale veso il ponte l'acqua la sento in quelle anteriori

Me lo immaginavo.
Quindi è un problema solo mio :(
Ho postato il mio problema anche nel forum del supporto tecnico di Larian, ma nessuno si è degnato di rispondermi ancora :(
Qualche consiglio? Ho provato anche con Alchemy, ma non c'è verso non funziona comunque il multicanale.

Endy.

gioloc80
06-02-2011, 16:29
Me lo immaginavo.
Quindi è un problema solo mio :(
Ho postato il mio problema anche nel forum del supporto tecnico di Larian, ma nessuno si è degnato di rispondermi ancora :(
Qualche consiglio? Ho provato anche con Alchemy, ma non c'è verso non funziona comunque il multicanale.

Endy.

Vedo che hai come scheda audio una Creative l'unica cosa che ti posso dire è se hai impostato nel panello di cotrollo audio dei driver della Creative e in Windows la configurazione 5.1

Essen
06-02-2011, 16:39
Vedo che hai come scheda audio una Creative l'unica cosa che ti posso dire è se hai impostato nel panello di cotrollo audio dei driver della Creative e in Windows la configurazione 5.1

Si si, "purtroppo" ho già tutto impostato correttamente, difatti il problema è solo di questo gioco, qualsiasi altro gioco mi va in 5.1 senza problemi.
Semplicemente dalla cassa frontale, lanciando DKS, non ho nessun suono e non ho assolutamente nessun posizionamento dell'audio: se c'è gente che mi parla alle spalle (o una cascata, come nel tuo esempio) io sento comunque tutti i suoni sulle frontali.
Magari per alcuni potrebbe non essere un problema di che, ma io ho un debole per l'audio questo problem(ino) mi distrugge l'esperienza :(
Ho anche mandato una mail all'assistenza, ma non sono molto fiducioso che mi rispondano.

Endy.

hexaae
20-02-2011, 19:13
[Dragon Knight Saga, remastered]
Salve,
non conoscevo questo gioco e lo trovo molto interessante.
Vorrei capire qualche cosa però per aver ben chiaro il tipo di RPG... ad es. gli NPC conducono vita propria o sono lì a tutte le ore del giorno (cambia l'ora?)? Si può girare liberamente con cicli giorno/notte/stagioni o è più "giudato" per intenderci di un free-roaming alla Oblivion ed è più "statico" finché non completi quella quest? Vorrei capire insomma se è molto hack'n'slash-guidato o conserva anche un certo realismo e possibilità di esplorazione....

F5F9
20-02-2011, 20:38
[Dragon Knight Saga, remastered]
Salve,
non conoscevo questo gioco e lo trovo molto interessante.
Vorrei capire qualche cosa però per aver ben chiaro il tipo di RPG... ad es. gli NPC conducono vita propria o sono lì a tutte le ore del giorno (cambia l'ora?)? Si può girare liberamente con cicli giorno/notte/stagioni o è più "giudato" per intenderci di un free-roaming alla Oblivion ed è più "statico" finché non completi quella quest? Vorrei capire insomma se è molto hack'n'slash-guidato o conserva anche un certo realismo e possibilità di esplorazione....allora:
il gioco base e l'exp sono coerenti tra loro ma hanno impronte un po' diverse
comunque è un semi free-roaming con aree estese + o - come nei primi gothic (e non come nei TES) che vanno, però, perlustrate palmo a palmo per non farsi sfuggire neanche la minima sub
questo in quanto, non essendoci auto levelling, diventa impossibile superare certi scontri in fase avanzata di gioco
in pratica è semi-guidato perché si trovano continuamente luoghi da cui si deve fuggire a gambe levate causa tostaggine degli avversari
si mena molto, ma non è affatto H&S: piuttosto un action
nel gioco base si mena un pochino di più che in oblivion, nell'exp meno
non c'è il ciclo giorno/notte
pochissimo respawn e molto localizzato (e giustificato dalla trama)
il gioco base prevede due grosse aree (+ dungeons e altri posti): la prima deve essere esaurita bene perché, per motivi di trama, sarà problematico recuperare le quests perse
:doh: mammamia che fatica dare info senza spoilerare troppo: il complesso e contorto plot è uno dei pregi del gioco e rivelare qualcosa è un crimine
l'exp è decisamente più "ruolistica" con molte scelte da fare e molti enigmi da risolvere (qualcuno è presente anche nel gioco base)
si svolge quasi tutta in una grossa città dove ogni pietra e ogni muro nasconde qualcosa (ma sempre niente di "dispersivo" alla TES, per intenderci)
infine: usa lo stesso motore di oblivion (il gamebryo), ben spremuto per tirarne fuori tutti gli effettoni possibili

Pelvix
22-02-2011, 11:44
Ragazzi, come si uccide Barnabus?:help:

Redvex
22-02-2011, 12:06
Ragazzi, come si uccide Barnabus?:help:

Menandolo.

Pelvix
22-02-2011, 14:53
Menandolo.

Si grazie, fin lì c'ero arrivato pure io, solo che non avevo disattivato la barriera E LUI NON PERDEVA ENERGIA..
Comunque ora ho risolto..

faitmer1
09-03-2011, 14:19
SONO BLOCCATO.

Ho un problema con il gioco, non riesco ad entrare nella torre da battaglia.

Ho ucciso l'abomination master, adesso ho una chiave nell'inventario però non mi permette di entrare nella porta al secondo piano.

Ho girato tutta l'isola qualche centinaio di volte, ma non riesco a sbloccare il gioco. L'unica cosa che trovo è che sulla spiaggia vicino all'entrata all'isola ci sono 2 nemici che mi attacano da sotto terra (BUG), uno la mia creatura lo ha ucciso, ma con l'altro non c'è stato verso.

Tutti i salvataggi che ho risalgono ha dopo il bug.... conoscete un codice/trucco/qualcosa che mi peremtta di aprire o attraversare quella maledetta porta?

Seangel
21-03-2011, 23:13
ciao a tutti avrei un problemino (chissà se qualcuno ancora ci gioca)
allora sono sull'isola di (non mi ricordo) ma ho appena effettuato la missione dei 4 aiutanti ( l'addestratore, il giardiniere eccec) ma ora non so che fare. Ho addirittura trovato una grotta segreta ma non riesco a passare nel muro di energia.. cosa devo fare?
Inpiùcome ci arrivo sulla nave che sta sull'albero? Non ho mica le ali :(

P.S. ho anche salvato un marinaio che i ha dato un libbro :mc: :mc: :mc:

oldy
22-03-2011, 07:23
ciao a tutti avrei un problemino (chissà se qualcuno ancora ci gioca)
allora sono sull'isola di (non mi ricordo) ma ho appena effettuato la missione dei 4 aiutanti ( l'addestratore, il giardiniere eccec) ma ora non so che fare. Ho addirittura trovato una grotta segreta ma non riesco a passare nel muro di energia.. cosa devo fare?
Inpiùcome ci arrivo sulla nave che sta sull'albero? Non ho mica le ali :(

P.S. ho anche salvato un marinaio che i ha dato un libbro :mc: :mc: :mc:

non ci pensare alla nave sull'albero, ora come ora non puoi arrivarci, chi ti ha dato la missione è stato molto chiaro al riguardo "..a meno che tu non abbia le ali..."

per l'altro punto non mi ricordo, puoi spiegare meglio?

ah si, forse ho capito
non ci puoi andare li fino a quando non hai trovato il modo di sbloccrlo, oviamente, e questo riguarda una quest...
ci sei andato nel promontorio dove c'è una croce? e il vento? e le candele? devi finire quella quest prima

Seangel
24-03-2011, 14:56
ciao oldy grazie per la risposta ma ho fatto da solo ... mi ero drogato :) ora sono moolto più avanti e le ali le ho prese :sofico: ..mamma come sono figo e forte :D .. in compenso da umano faccio proprio schifo:mad: .... ma comunque che giocone..
ciaooooo

Diz-Buster
23-05-2011, 09:27
Mi avete fatto venire un gran voglia di prenderlo.
Ho trovato una edizione italiana di dragon knight.

Volevo chiedervi se è pienamente supportata, ossia si trovano le patch che supportano l'italiano?
Altrimenti vado via steam
Grazie

Mapo94
05-06-2011, 10:41
raga è possibile avere la traduzione in ita?

da inglese a italiano perfavoreeeeeeeeeeeee

F5F9
05-06-2011, 10:47
raga è possibile avere la traduzione in ita?

da inglese a italiano perfavoreeeeeeeeeeeeebasta comprarlo da gamestop, per esempio

Mapo94
05-06-2011, 20:51
secondo te ho il gioco il inglese e vado a spendere altri soldi per comprarlo nuovo? -.-

elevul
05-06-2011, 21:12
secondo te ho il gioco il inglese e vado a spendere altri soldi per comprarlo nuovo? -.-

Ma non è Multi5? Hai DKS, no?

Mapo94
06-06-2011, 20:00
io ho solo il gioco in inglese e vorrei una traduzione non è difficile come cosa :D

dovrà pur esistere una patch un qualcosa per tradurlo in italiano sono 2 mesi che non ci gioco anzi provarlo...

Actze
11-07-2011, 09:01
io ho solo il gioco in inglese e vorrei una traduzione non è difficile come cosa :D

dovrà pur esistere una patch un qualcosa per tradurlo in italiano sono 2 mesi che non ci gioco anzi provarlo...

in genere nei torrent allegano la traduzione in ita, prova a cercare.

Actze
11-07-2011, 09:17
ragazzi ho un paio di dubbi. Li metto in chiaro perchè non riguardano la trama, cmq potete rispondermi con spoiler se lo ritenete opportuno.

-sono nella torre del drago, dove trovo le piattaforme dell'incantatore-negromante?

-come si applicano le malie? ne ho trovate un bel pò sin dall'inizio del gioco ma non so come applicarle. Anche l'incantatore è normale che ci sia solo a questo punto del gioco?

-nel baule della torre ci sono delle ginocchiere draconiche, ma non posso indossarle! Servono per quando si è in forma di drago? In tal caso vanno portate con se nell'inventario?

p.s. per chi ha shuttering ho scoperto che basta mettere le ombre da altissime ad alte per risolvere. Rimane cmq la lentezza nei menù.

F5F9
11-07-2011, 09:31
in genere nei torrent allegano la traduzione in ita, prova a cercare.invece comprandolo non si fa la figura dei barboni :stordita:
su steam lo tirano dietro, tra l'altro

Actze
11-07-2011, 09:34
invece comprandolo non si fa la figura dei barboni :stordita:
su steam lo tirano dietro, tra l'altro

ovvio ma se per qualche motivo ce l'ha originale in inglese che fa, lo compra 2 volte?

Actze
11-07-2011, 12:21
ragazzi ho un paio di dubbi. Li metto in chiaro perchè non riguardano la trama, cmq potete rispondermi con spoiler se lo ritenete opportuno.

-sono nella torre del drago, dove trovo le piattaforme dell'incantatore-negromante?

-come si applicano le malie? ne ho trovate un bel pò sin dall'inizio del gioco ma non so come applicarle. Anche l'incantatore è normale che ci sia solo a questo punto del gioco?

-nel baule della torre ci sono delle ginocchiere draconiche, ma non posso indossarle! Servono per quando si è in forma di drago? In tal caso vanno portate con se nell'inventario?

up, mi bastano anche risposte parziali :D

oldy
11-07-2011, 20:55
up, mi bastano anche risposte parziali :D
sei nella torre, mella tua torre, giusto?
il negromante lo trovi nella torre, insieme agli altri, cioè... usando lo stesso metodo che usi per andare dagli altri, se non ricordo male c'è un menu a comparsa sulla parte destra del monitor che ti consente di andare nei vari luoghi.

le malie, sempre se non ricordo male, le usi con il tasto destro del mouse su di un qualunque oggetto che abbia spazio per le malie, diverse dagli incantesimi, le malie dovrebbero avere la scritta gialla contro la verde per gli incantesimi

se sono draconiche sono per il drago, e se pensi di trasfprmarti a drago dovrai necessariamente portarle con te nello zaino, ma ora che hai la torre a disposizione lo spazio non è più un problema.

tutto questo abbastanza sommariamente poiché non ho ricordi molto precisi

Actze
12-07-2011, 09:10
sei nella torre, mella tua torre, giusto?
il negromante lo trovi nella torre, insieme agli altri, cioè... usando lo stesso metodo che usi per andare dagli altri, se non ricordo male c'è un menu a comparsa sulla parte destra del monitor che ti consente di andare nei vari luoghi.

le malie, sempre se non ricordo male, le usi con il tasto destro del mouse su di un qualunque oggetto che abbia spazio per le malie, diverse dagli incantesimi, le malie dovrebbero avere la scritta gialla contro la verde per gli incantesimi

se sono draconiche sono per il drago, e se pensi di trasfprmarti a drago dovrai necessariamente portarle con te nello zaino, ma ora che hai la torre a disposizione lo spazio non è più un problema.

tutto questo abbastanza sommariamente poiché non ho ricordi molto precisi

grazie si continuando a giocare confermo quanto hai scritto. solo le malie non riesco ad applicarle, tasto destro non succede niente...

HistoryX
04-08-2011, 16:12
Questo gioco (almeno nella versione DKS) vale davvero i 29.90 euro fino all'ultimo cent.

Originale, con tante trovate simpatiche, avvincente, dal gameplay di giusta difficoltà con un'ottima curva di apprendimento, per non parlare della longevità.

Unico neo imho il motore grafico, pesante, veramente pesante. Con il sistema in firma tutto al minimo (risoluzione 1440x1050) al massimo 40-50 frames. C'è da dire che questo è un gioco già discretamente fluido a 30 frames, oltre si inizia a notare dello stuttering ambientale (solo parzialmente risolvibile impostando la priorità del processo su "alto").

Per gli amanti dell'ARPG veramente un must.

F5F9
04-08-2011, 16:30
concordo
ottimo gioco sottovalutato (l'exp, poi, è eccezionale)
concordo anche sulla scarsa ottimizzazione: pensa che io l'avevo cominciato quando è uscito (solo DD2) ed era tecnicamente un disastro
ma è tanto divertente che si fa perdonare tutto :p

Giovamas
04-08-2011, 17:26
concordo
ottimo gioco sottovalutato (l'exp, poi, è eccezionale)
concordo anche sulla scarsa ottimizzazione: pensa che io l'avevo cominciato quando è uscito (solo DD2) ed era tecnicamente un disastro
ma è tanto divertente che si fa perdonare tutto :p

Ti quoto alla grande.. Soprattutto la prima parte e l'exp sono fatte splendidamente. E concordo.. il gioco bisogna comprarlo..:)

djmatrix619
05-08-2011, 21:29
Raga posso chiedervi un parere?
Sento (e ho sempre sentito) parlare bene di questo gioco, ma non mi son preso mai la briga di provarlo. Secondo voi vale la pena di acquistarlo?
Per farvi capire i miei gusti velocemente, ho giocato e finito sia Never Winter Nights I e II (con espansioni) e sia Dragon Age I, mentre Dragon Age II l'ho letteralmente schifato.

Secondo voi faccio bene a prenderlo? A che prezzo si può trovare ora? :)

F5F9
06-08-2011, 07:27
Sento (e ho sempre sentito) parlare bene di questo gioco, ma non mi son preso mai la briga di provarlo. Secondo voi vale la pena di acquistarlo?
Per farvi capire i miei gusti velocemente, ho giocato e finito sia Never Winter Nights I e II (con espansioni) e sia Dragon Age I, mentre Dragon Age II l'ho letteralmente schifato.

Secondo voi faccio bene a prenderlo? A che prezzo si può trovare ora? :)parli di rpg ma la DKS è tutt'altro genere:
è molto action con elementi rpg
quindi: niente party, niente pausa tattica, statistiche all'osso, combattimenti in real time molto frenetici (in molti casi impegnativi) ecc. ecc.
se ti piace il genere, il gioco è strepitoso: epico, longevo, vario, bel plot, autoironia eccelsa, tocchi di classe e trovate sfiziose a non finire
io me ne sono innamorato
ma forse tu sei più il tipo da drakensang...
magari prova la demo:
http://www.larian.com/dks_demo.php

HistoryX
06-08-2011, 08:14

Secondo voi faccio bene a prenderlo? A che prezzo si può trovare ora? :)

Io l'ho acquistato una settimana fa a 29.90 da Gamestop (la versione Dragon knight Saga) e sono contentissimo del mio acquisto!

Tanto per intenderci i miei ultimi giochi finiti sono stati:
1) Dragon age: origins..piaciuto molto all'inizio, ma poi l'ho finito abbastanza con noia...non facendo poi nè dlc nè awakening..
2) Dragon age II, nonostante le mille critiche, piaciuto abbastanza e finito 2 volte (ma in confronto a Divinity 2 DA2 è una telenovela brasiliana action)
3) Mass effect 1-2..piaciuto..anche se inizio ad odiare il "confezionamento" tripla A di Bioware, un po' privo di sostanza;
4) The witcher, piaciuto molto nei contenuti, schifato molto nel motore grafico (che mi ha causato enormi problemi di stuttering)

La differenza fondamentale tra Divinity e gli altri giochi attuali (soprattutto Bioware) è:
1) un'ottima libertà di interpretazione del gioco (assolutamente non condotta a binari fissi) che ne valorizza la longevità;
2) una buona dose di free roaming, non dispersivo però;
3) un combat sistem ordinario ma piacevole, sicuramente action, ma interpretabile in 100 modi diversi..
4) un gameplay scorrevole, diaoghi mai annoianti ed anzi spesso ironici;
5) milioni di segreti da scoprire, set da completare, quests di cui si può scegliere diversamente l'esito;
6) una trama non originalissima, ma avvincente e comunque molto più attinente ai draghi di altri titoli che si fregiano del termine "Dragon"

Unico neo, segnalato dai più, è la pesantezza del motore grafico e una resa grafica non certo fluidissima (come invece sa garantire Bioware). Ti dico, avevo provato la demo e, complice un impostazione della scheda Ati (l'Advanced IA) che mi rendeva orrendo il gioco, l'avevo subito schifato per la grafica povera e la palette di colori angosciante. Poi, convinto dai commenti degli utenti, l'ho acquistato. Ho smanettato con la grafica in modo da giocarlo almeno a 1440 x 1050, qualità texture media, più o meno tutto medio-alto con effetti vari (HDR, riflessi, sfocatura) ma SENZA ombre e AA (che tanto non va) e adesso è una gioia per gli occhi. Devi tener presente che non è un gioco fatto per andare a 60 frames fissi, perché a quel rate vedrai il personaggio fluidissimo, ma gli ambienti microscattare: a 30-35 frames è già fluido il personaggio, e meglio si coordina con l'ambiente circostante che sembra non stutterare più. Può aiutare anche D3overrider e impostare la priorità del processo su "alta". Detto questo su alcune location (l'isola della sentinella, per me) tuttavia il frame rate mostra ancora, a volte, un po' di debolezza.

Io ho fatto circa 12 ore di gioco e non mi sono mai annoiato, anzi. Devi aver pazienza un attimo per "entrare in partita": una volta capita la dinamica del gioco (dopo aver fatto le prime quest a Vallerotta) tutto fila liscio e non vorresti più staccarti sia per la curiosità della trama, sia per vedere il tuo alter ego livellare, sia per scoprire tutti i segreti nascosti.

In conclusione, per me sono soldi spesi ottimamente.

F5F9
06-08-2011, 08:44
...Io ho fatto circa 12 ore di gioco e non mi sono mai annoiato, anzi....In conclusione, per me sono soldi spesi ottimamente.
allora sei solo all'inizio: poi va tutto in crescendo
l'exp, poi, è ancora meglio :p

djmatrix619
06-08-2011, 09:25
Grazie F5F9 e HistoryX.
Ma non ho capito una cosa fondamentale, quante versioni ci sono di Divinity II ? E in che modo sono diverse? Io avevo capito che erano DLC, espansioni o roba del genere.. sono abbastanza confuso su questa cosa. Se ci sono più versioni, esistono demo per ognuna di essa, così giusto per farmi un idea?

Sugli Action RPG ho gusti un po' difficili, tanto può piacermi quanto potrei anche odiarlo.. però effettivamente molte delle cose che dici (@HistoryX) sembrano aspetti molto positivi da non sottovalutare.
Per la faccenda della "pesantezza del motore grafico".. s'intende che è ottimizzato male? Io ho un AMD 1090T 4.0Ghz - ATI 5870 2GB - 4GB DDR 1600Mhz, avrei problemi? Perché se il motore è ottimizzato male, la cosa inciderebbe parecchio nell'acquisto, non sopporto i giochi scattosi, anche se è poca roba. :rolleyes:

Aspetto delucidazioni.. grazie!

F5F9
06-08-2011, 09:42
Grazie F5F9 e HistoryX.
Ma non ho capito una cosa fondamentale, quante versioni ci sono di Divinity II ? E in che modo sono diverse? Io avevo capito che erano DLC, espansioni o roba del genere.. sono abbastanza confuso su questa cosa. Se ci sono più versioni, esistono demo per ognuna di essa, così giusto per farmi un idea?

Sugli Action RPG ho gusti un po' difficili, tanto può piacermi quanto potrei anche odiarlo.. però effettivamente molte delle cose che dici (@HistoryX) sembrano aspetti molto positivi da non sottovalutare.
Per la faccenda della "pesantezza del motore grafico".. s'intende che è ottimizzato male? Io ho un AMD 1090T 4.0Ghz - ATI 5870 2GB - 4GB DDR 1600Mhz, avrei problemi? Perché se il motore è ottimizzato male, la cosa inciderebbe parecchio nell'acquisto, non sopporto i giochi scattosi, anche se è poca roba. :rolleyes:

Aspetto delucidazioni.. grazie!la storia è questa:
prima uscì divine divinity 2
qualche mese fa è uscita la "dragon knight saga" che comprende il gioco originale e l'espansione "flames of vengeance"
con l'occasione hanno un po' ottimizzato il motore grafico e fatto migliorie al gioco base "visto che certe parti erano state giudicate un po' noiose e troppo ostiche)
quindi ora è da comperare la DKS

il gioco resta pesantuccio: è fatto col gamebryo di oblivion
però, se non si pretende di mettere tutto al massimo è giocabilissimo
DD2 l'avevo fatto con un pc veramente paleolitico rispetto al tuo
:read: prova la demo (anche se non credo renda giustizia al gioco che decolla dopo un bel po')

djmatrix619
06-08-2011, 09:59
E che cavolo ma 'sto gamebryo lo mettono ovunque!! Ma non c'è niente di meglio oggi giorno? :fagiano:

Comunque ok, tutto molto più chiaro. Proverò la demo! ;-)

HistoryX
06-08-2011, 10:29
Grazie F5F9 e HistoryX.

Approfondiamo la questione motore grafico:D: da tutte le mie prove ho notato come sia, diciamo, più friendly con sistemi medio bassi che ultra ninja. Mi spiego meglio: mio fratello ha un vecchio dell (xps 1630) che monta un T9400 con una Nvdia 8800 da 256 mb 4 giga di ram...ebbene, fa girare Divinity 2 discretamente (20-25 frames). Detto questo io con un CoreI5, una Ati 5650 (occata a 650/950) e sempre 4 giga di ram mi aspettavo di farlo girare a 1080p (ossia a 1920/1050) tutto a palla. Invece no. Mi faceva al massimo 50-60 frames (ballerini) con microscattini dell'ambiente (mentre il personaggio era fluido)..questo togliendo la maggior parte degli effetti pesanti (in primis le ombre). Dopo una serie infinite di prove, sia di scheda grafica, sia on game ho tratto questa conclusione: che Divinity 2 (come il grande The witcher del resto) non credo sia stato pensato per funzionare a 60 frames fissi. Ci sono giochi (forse per il porting console, questo è portizzato Xbox) che penso si pongano come target i 30 frames, essendo già a questo rate sufficientemente fluidi.

Tant'è che il gioco di default (nell'ultima impostazione avanzata in basso) lo autolimita a 30 frames. Se si cerca di superarli (perché giustamente, si ha un sistema potente e si vuole la perfetta concordanza frames-frequenza schermo) ecco che arriva il flagello dello Stuttering (scattini-microscattini simili alla lag, fastidiosissimi).

Morale della favola, nelle tue prove con la demo dai la preferenza in ordine decrescente di importanza (partendo da tutto al minimo):

1) Risoluzione: tieni conto che più alta è, meno noterai l'aliasing che in questo gioco (soprattutto con le ati) NON si può eliminare. Io a 1440 x 1050 non lo noto quasi;
2) Se alla tua risoluzione hai più di 35 frames (tutto il resto al minimo), porta la QUALITA' Texture a MEDIO: nota bene, la differenza della qualità textures tra basso e medio è enorme, tra medio e alto è appena percettibile;
3) Se alla tua risoluzione e con textures medie hai ancora più di 35 frames, allora attiva la QUALITà delle geometrie e imposta la distanza di visualizzazione su ALTO: questo per evitare che il mondo ti si renderizi davanti mentre cammini;
4) Se ancora disponi di frames, metti la qualità vegetazione e alberi sempre (cioè la distanza di renderizzazione) sempre su ALTO, per il discorso di cui sopra;
5) Se ancora godi di frames, metti l'HDR (fa un bell'effetto), i riflessi dinamici e la profondità di campo. la renderizzazione dei raggi del sole
6) solo in ultimo (a me manco piacciono), se proprio ci tieni metti le ombre.

Per il Vsync (che non mi sembra abbia tutta questa rilevanza) hai 3 possibilità:
1) lo flagghi in game e vedi se funziona;
2) lo forzi dall'Ati control center
3) usi Dv3overrider

NOTA IMPORTANTE per le schede ATI: a me l'impostazione dal CCC "Catalst AI" se NON flaggato (quindi attivo) fa un EFFETTO NEFANDO nel gioco: mi cambia la luminosità a seconda di come mi muovo, mi sfoca tutta l'immagine rendendola pacchiana (aumentando però i frames). L'effetto è ORRENDO, quindi ti consiglio vivamente di disabilitarlo.

HistoryX
06-08-2011, 11:11
Concludo con un vademecum di ciò che dovrai aspettarti e non aspettarti in DD2.

In DD2 NON troverai:

1) Le animazioni facciali d'ultimo grido che hanno reso famosa Bioware (o il team Bondi di L.A noir);
2) Delle scelte nell'ambito di una quest che riverberano sulla possibilità di altre scelte successive, che hanno reso famosa sempre Bioware, ma, forse meglio CD Project RED;
3) Gruppi di persone da gestire con la paura che ti abbandonino o ti attacchino se starnutisci dal lato sbagliato, o con cui vuoi a tutti i costi avere una storia (ma perché?) per cui sei pronto a sterminare intere popolazioni;
4) la possibilità di rispondere sempre con frasi da 10 parole massimo, che tra l'altro poi dette a voce dal tuo alter ego suonano diversamente, tradendo irrimediabilmente i tuoi personali rapporti con la tua personalizzazione virtuale;
5) la costrizione di dover scegliere fra frasi tutte inequivocabilmente deficienti;
6) una resa grafica che ti faccia urlare al miracolo, portandoti però la temperatura della GPU a 125 gradi, e facendoti smanettare con le opzioni fino a quando non hai perso la voglia di giocare;
7) una trama degna di un romanzo, ma nemmeno Beautiful
8) personaggi femmina di 20 o 70 anni, ma tutte con la quinta che sfida in modo negromantico la forza di gravità;
9) Sangue ovunque, Sangue a fiumi, Sangue esplosivo, sulla corazza, sulle intro del brand..

IN DD2 troverai:

1) che a volte con pochi mezzi si possono fare giochi (nel vero senso del termine) divertenti;
2) che esiste ancora l'ironia a questo mondo, e che può salvarti la giornata;
3) la possibilità di far finire la singola quest in modo diverso, senza troppa morale dietro (ma con qualche riflessione si);
4) la possibilità di volare e di essere quello che lo stesso Hawke voleva essere ("voglio essere un drago" parlando con Flemeth...ma sei deficiente???)
5) che la telepatia, se esistesse realmente, sarebbe divertente;
6) che passando per un vicolo e lootando qualcosa, ripassandoci avrai dimenticato 2 epici, 3 passaggi segreti e 1 boss;
7) che giocandolo come viene (senza essere attaccato ai cari wiki), probabilmente ti vorrà voglia dopo poco di rigiocarlo ancora e ancora.

F5F9
06-08-2011, 12:25
straquoto tutto quello che dice historyx

HistoryX
06-08-2011, 13:43
straquoto tutto quello che dice historyx

Io invece ti ringrazio personalmente, perché se ho acquistato il gioco è per il ruolo convincente che hai svolto in questo thread, che io sto solo portando avanti:)

F5F9
06-08-2011, 13:54
Io invece ti ringrazio personalmente, perché se ho acquistato il gioco è per il ruolo convincente che hai svolto in questo thread, che io sto solo portando avanti:);)

djmatrix619
06-08-2011, 15:38
Ok ragazzi, ho scaricato, installato e giocato la demo!

La demo fa giocare veramente per una manciata di minuti, molto pochi, ma credo sia servito abbastanza per farmi capire di che pasta è fatto.

Ecco le mie impressioni della demo (perdonatemi se magari dico cose errate, ho visto ancora poco e niente, il resto va a gusti, no? ^^):

- Dialoghi e personaggi: La demo ne offre pochi, ma mi sembrano degni di un gioco di questo livello.. ma forse tuttavia non dovrei nemmeno parlare di questo aspetto avendo giocato una demo.. uguale per i personaggi, ma ORRENDO a dir poco la creazione del proprio personaggio, che spero sia limitata proprio perché una demo, altrimenti ci rimango davvero male...

- Sistema di combattimento: Ahimè, è l'unica cosa che non mi ha convinto mi sa. Ma non per il gioco in sè, ma perché sono io ad essere complicato in fattore di gusti. L'action rpg è sempre stato un chiodo fisso per me, che a momenti mi diverte, il giorno dopo mi annoia, e poi magari mi riviene la voglia di giocarci.. :asd: insomma è complicato. Fatto sta che ho ancora dubbi su questo.. magari mi convincerò rigiocando quel poco che offre la demo.. non so (tornerò a parlarne in fondo al post comunque).

- Grafica: Per fortuna, mettendo tutte le impostazioni al massimo, riesco a stare quasi sempre sopra i 50FPS (ris. 1080P), e non ho notato particolari problemi con il motore, anche se non ho notato una grafica così eccezionale, del resto il motore grafico lo si conosce.. :rolleyes: ..ma tutto sommato buono comunque. Di certo non ha una brutta grafica..
Ho notato che soffro, da possessore di una vga ATI, del problema della luminosità spostandomi tra vari ambienti, in tal proposito volevo chiedere @HistoryX, mi spieghi meglio come faccio a correggere il "Catalist AI" ? Ci bazzico poco in quel programma, e non so bene dove muovermi. (ho l'ultima versione di CCC).

Tirando le somme, questa demo non mi ha convinto molto, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Così ho osservato qualche gameplay specifico sul tubo, ed ho notato la miriade di oggetti che ci si può trovar davanti nel corso della storia (o avventura..).. cosa che io amo! Così come il sistema di combattimento, che a bassi livelli pare quasi noioso, ma osservando altri gameplay di personaggi con più esperienza, noto che le cose cominciano a cambiare!! Varie miscele di magie e armi, abilità e quant'altro mi intrigano parecchio.. e da quel poco che ho sentito nella demo, potrò si scegliere una sola delle 3 discipline, ma potrò usare l'esperienza comunque come mi pare e piace e usare anche altre abilità al di fuori della mia disciplina, e questa è una bella cosa!
Insomma mi hanno più impressionato quei video di gameplay che la demo, davvero, davvero troppo povera, credo.

Ah, per finire, un ultima nota positiva, l'inventario.
Mi è bastato premere "I" per vedere: LA LUCE. Cioè questo gioco si vede che non ha preso PER NULLA da Dragon Age II, gioco che come ho scritto qualche post fa, ho ODIATO dopo poche missioni, perché monotono (tanto!).

Bah la faccio finita, non voglio annoiarvi, comunque quel poco di positivo che ho visto nella demo, e quel TANTO di positivo che mi ha scritto HistoryX e che ho visto sul tubo, mi han quasi convinto a prenderlo.. :) ..sperando di trovarlo ad una buona offerta.

Per la faccenda della componente action, cerco di vederla in modo ottimistico (non voglio perdermi un titolo pieno di critiche positive per un mio stupido gusto), che sia una nuova esperienza! :D

PS = Come mai Claus e Darkless non ci sono? Me li aspettavo lì pronti a dire "questo gioco è bruttissimo, non lo comprare" o cose del genere... :asd: lol..

HistoryX
06-08-2011, 16:03
Sono contento che il comparto grafico non ti dia problemi...perché è l'unico reale ostacolo all'eventuale acquisto del gioco (imho).

Allora, quanto al Catalyst Control Center (o CCC): come sai è il programma che gestisce in linea generale la tua scheda video.
1) Apri il programma
2) Sulla sinistra vedrai una serie di voci, clicca sulla TERZ'ULTIMA che dovrebbe essere "GIOCHI"
3) Cliccando subito sotto compare "Impostazioni Applicazioni 3d", cliccaci
4) Nel finestrone generale la TERZA voce dall'alto dovrebbe essere Catalyst AI. Devi Flaggare l'unica opzione, che è appunto "DISATTIVA"
5) In basso a destra clicca su applica ed esci dal programma.

I frames ti si abbasseranno (almeno a me è successo così) ma graficamente dovrebbe essere tutta un'altra storia.

PS= Se Claus è Claus89, è lo stesso che ha iniziato il thread :-)

Alcune note:
1) I dialoghi belli, ironici o ispirati, li trovi dopo: hai ragione, nella demo si vede poco;
2) La creazione del personaggio purtroppo è quella: è abbastanza lassativa. In compenso però armature che ti coprono tutto coprendo le orribili fattezze opzionali sono la norma;
3) Il sistema di combattimento, come per i dialoghi, li scopri a poco a poco. Io da melee-warrior con solo 3 abilità mi diverto (lo scatto in avanti, la falciata ad area e il danno da salto) ma, visto il numero di abilità attive è chiaro che puoi davvero personalizzare il tuo stile come più ti piace. In genere i fights ricordano quelli di Demon souls (c'è molto da saltare, rotolare, evitare, e colpire al momento giusto) salvo che per la parata, che non esiste (esiste il dodge, ma è passivo). Lo scudo in sostanza ti aggiunge solo stats a difesa, a scapito di attacco.

djmatrix619
06-08-2011, 16:20
Ottimo, fatto! (avevo la "vista standard" e alcune cose non me le mostrava, grazie che non trovavo nulla!! xD).. però ovviamente credo che questa sia una cosa da modificare ad ogni avvio/chiusura del gioco.. :stordita: ..credo che quando arriverà il gioco mi toccherà imparare ad usare i profili!! :asd:

Ammazza ma son passati già due anni dall'uscita di questo gioco? O.O.. sti cavoli.. ecco perché forse non l'avevo preso ai suoi tempi, scelsi Dragon Age Origins al suo posto... beh poco male, tanto posso rimediare! :asd:

Vedremo come andrà.. avevo voglia di un titolo nuovo. Devo togliermi l'amaro in bocca preso da DAII. :)

Grazie di tutto HistoryX, mi sei stato molto d'aiuto! ;)

Giovamas
06-08-2011, 18:14
Concludo con un vademecum di ciò che dovrai aspettarti e non aspettarti in DD2.

straquoto quello che dici.. ed associo i miei complimenti alla tua analisi:) fantastico quando citi hawke.. "voglio essere anche io un drago"... :D ma LOL

@less@ndro
07-08-2011, 17:11
Grazie F5F9 e HistoryX.

ciao,
inizio col dirti che a me gira benissimo tutto al max, ogni tanto ci sono alcuni cali di fps, abbiamo la stessa config quindi...

ps. da quando ho sbloccato i 60fps (il gioco ha il cap a 30) mi gira molto meglio.

ora domando io. :D

sono ad un 30 ore di gioco,molto fico solo che mi sono perso... mi spiego meglio.

ora ho la torre tutta mia con i miei personal trainer tutti fichissimi :D solo che dopo essere uscito dalla torre me ne sono andato a zonzo, per la precisione me ne sono andato ai fiordi. li ho fatto un paio di missioncine cazzarole e continuo a trovare delle strutture in cui mi teletasporto in posti pieni di torrette e 'uomini' dell'anello nero, ne ho gia ripuliti un 3 o 4, ma non riesco a caprie se facciano parte della storia principale o siano messi li' solo per rivellare a cazzum... anche perche' poi non riesco piu' a seguire un filo principale, ok una quest secondaria ogni tanto, ma io sto ad arare il mondo e non riesco a seguire la quest principale. :D

se qualcuno mi aiuta gentilmente. grazie. :p

HistoryX
09-08-2011, 07:57
Non voglio spoilerarti nulla, nemmeno sulle modalità con cui approcciare la nuova zona: questo perché fa parte del gioco che sta (realisticamente) a metà tra il binario fisso uber-facilitato (vedi Dragon Age) e il free-roaming senza meta (Oblivion).

Ti posso però dare dei consigli, dato che sono al tuo stessissimo punto:

1) Guarda spesso la mappa per orientarti in tutte le zone in cui puoi andare
2) Calcola che, potendoti trasformare in dragon quanto vuoi, il gioco assume veste 3d piena, per cui le zone esplorabili sono su più livelli.
3) quindi, ocio alle alture, ma attento anche alle spiagge, e attento a quello che ti dice Talana da dentro di te.
4) le barriere semi trasparenti sono barriere antidrago, se le oltrepassi perdi vita mooolto velocemente.
5) al tue stesso punto sono riuscito a trovare sia quests secondarie, sia un aspetto di quella principale
6) alterna quindi sempre, drago - umano per ogni singola zona, costa, promontorio di ogni piccola parte di mappa.

Il gioco è realistico sotto molti aspetti!

@less@ndro
13-08-2011, 10:48
ok grazie, poi alla fine me la sono cavata, in pratica non avev capito che riparare il dirigibile era fondamentale per avanzare, ora dovrei tornarmene a vallerotta, mi sa che e' un filo cambiata. :D

ps. non esiste un modo per ingrandire la barra dei poteri vero? che solo 8 sono alquanto limitanti...

ps. altra curiosita': perche' adesso che sono a livello 28 circa i nemici (anche loro a 28) mi fanno guadagnare solo un 100 pts a testa circa, mentre prima verso livello 20 sui fiordi mi facevo un 4000 pts a tizio?!

oldy
15-08-2011, 16:51
ok grazie, poi alla fine me la sono cavata, in pratica non avev capito che riparare il dirigibile era fondamentale per avanzare, ora dovrei tornarmene a vallerotta, mi sa che e' un filo cambiata. :D

ps. non esiste un modo per ingrandire la barra dei poteri vero? che solo 8 sono alquanto limitanti...

ps. altra curiosita': perche' adesso che sono a livello 28 circa i nemici (anche loro a 28) mi fanno guadagnare solo un 100 pts a testa circa, mentre prima verso livello 20 sui fiordi mi facevo un 4000 pts a tizio?!

perchè il gioco è strutturato in modo equilibrato, con i fiordi che andrebbero affrontati dopo aver preso possesso della torre e non prima, facendo qualche spezzone dei fiordi prima dell'isola della sentinella per il gioco è come se tu fossi ad un livello molto basso rispetto ai tuoi nemici, quindi tanta xp, ora però riequilibra il tutto, ciò che ti sei preso prima ora ti toglie.

io, che l'ho ricominciato giorni fa, sono a livello 32 e mi sono rimaste da fare tre fortezze di damian prima di andare ad aleroth e prima di tornare a vallerotta, e i nemici danno ancora sui 700 xp, poi io ho massimizzato a 15 la saggezza, sviluppata però fino a 14 poiché il 15esimo lo da a liv 35 mi pare.

@less@ndro
27-08-2011, 13:02
finita oggi l'espansione, bel giochino. :O

Akari
20-10-2011, 17:47
ciao a tutti!! ho appena iniziato Divinity 2, ma ho un problema.. quando vado per interagire, non riesco a parlare con i pg.. dovrei parlare con Morgana (ho appena iniziato : D). Schiaccio il pulsante giusto ( mi sembra sia e) oppure anke il pulsante dx del mouse, ma non fa nulla... come faccio a parlarci?? ci sn altri modi?
Grazie a tutti

Dott.Wisem
26-11-2011, 16:26
Davvero una bella sorpresa questo Divinity 2...
Ne ho lette di cotte e di crude sul titolo in questione (sia in positivo che in negativo), ma non mi sarei mai aspettato che mi attirasse così tanto nel giocarci. Premetto che non è tantissimo che ci gioco (l'altro ieri sono arrivato all'Isola della Sentinella).

I suoi punti forti, per me, sono:

- GRAFICA: molto evocativa, dettagliata e particolareggiata negli scenari. Riesce a ricreare delle vere e proprie atmosfere da fiaba, grazie ad uno stile di modellazione delle strutture (case, castelli, templi, ecc.) che ricorda molto le illustrazioni dei libri di una volta e, nonostante l'ambientazione prevalentemente medioevale, riesce anche ad essere discretamente varia.

- TRAMA & UMORISMO: la trama non è il massimo dell'originalità, ma i dialoghi sono ben fatti e non mancano parecchi spunti umoristici (anche nei numerosi libri sparsi nel gioco), normalmente insoliti in un gioco del genere. La possibilità di leggere nella mente delle persone è una bella trovata (ed aggiunge ulteriore umorismo ai dialoghi) ed i personaggi sono ben caratterizzati.

- GIOCABILITA': semplice e immediata, ma con un adeguato livello di sfida. Il mondo di gioco non è totalmente aperto, ma il gioco riesce ad offrire un'adeguata sensazione di vastità e libertà. Oltre alle classiche esplorazioni da tipico rpg occidentale e combattimenti un po' in stile hack'n'slash, Divinity 2 offre anche delle sezioni di gioco in cui bisognerà aguzzare l'ingegno per capire come superare determinate aree, risolvendo piccoli enigmi.

- SUBQUEST: le subquest in Divinity 2 sono tante e spesso coerenti con la trama principale, nel senso che di subquest totalmente sconnesse, del tipo: "Aiuta la vecchietta ad attraversare la strada" in Divinity 2 ce ne sono ben poche. Le subquest totalmente slegate dalla trama, in generale, secondo me sono controproducenti in un rpg, in quanto si rischia di distogliere troppo l'attenzione del videogiocatore dalla main-quest, finendo per farlo sentire spaesato e poco attratto dalla storia principale.

- SONORO: non ne ho sentito parlare molto di questo aspetto, ma il comparto musicale di Divinity 2 è superlativo! Ci sono tantissimi brani, tutti molto belli, che cambiano dinamicamente a seconda del luogo in cui ci si trova, se si sta combattendo o meno, ecc... I brani sono tutti orchestrati e sono spesso dotati di cori o evocative voci femminili.

- LONGEVITA': con la versione Dragon Knight Saga (che oramai si trova a prezzi contenuti) si ha a disposizione sia l'avventura principale, Ego Draconis, che la sua espansione, Flames of Vengeance, quindi come longevità siamo su alti livelli.

Grossi bug o difetti, finora non ne ho riscontrati, giusto qualche osservazione:
1) il pg può cadere da altezze incredibili senza farsi un graffio... Se è una scelta di design, beh, allora è piuttosto strana...
2) la dimensione dei caratteri è abbastanza piccola, quindi non potrete giocarci spaparanzato su un divano, in stile console, in quanto, per poter leggere i testi nell'interfaccia, dovrete necessariamente stare a non più di 50-60cm dal monitor (considerando un 19"/20"/22"). La versione per console usa dei caratteri molto molto più grossi.
3) il pg può attaccare con delle combo, può schivare, può saltare, ma manca la parata... La difesa viene calcolata in base a delle formule matematiche che considerano le statistiche di pg (e relative armature e accessori) e dei nemici, come negli rpg classici. Esiste la possibilità di equipaggiarsi con uno scudo, che difatti aumenta i punti difesa, ma non può essere usato manualmente. Non è proprio un difetto, ma da un gioco un po' più orientato all'azione, la possibilità di parare manualmente colpi, frecce e quant'altro sarebbe stata gradita.

Nel complesso, comunque, Divinity 2 finora l'ho trovato molto molto godibile. Mi sta facendo divertire di più di Dragon Age Origins.

F5F9
26-11-2011, 16:38
concordo: ottimo gioco ampiamente sottovalutato
la telepatia è una gran trovata e l'humor di altissima classe
l'exp, poi, incredibilmente è ancor più intrigante del gioco base
il problema dei fonts nella versione pc l'ho avuto anch'io
pensa che mi sono lamentato direttamente coi larian ma mi hanno detto che erano azzi miei :muro:
così, per vendetta :D , me lo son ricomprato su xbox e l'ho potuto finire agevolmente

Dott.Wisem
26-11-2011, 17:30
concordo: ottimo gioco ampiamente sottovalutato
la telepatia è una gran trovata e l'humor di altissima classe
l'exp, poi, incredibilmente è ancor più intrigante del gioco base
il problema dei fonts nella versione pc l'ho avuto anch'io
pensa che mi sono lamentato direttamente coi larian ma mi hanno detto che erano azzi miei :muro:
così, per vendetta :D , me lo son ricomprato su xbox e l'ho potuto finire agevolmenteIn effetti, stando seduto normalmente davanti al PC, in stile postazione da lavoro, non si hanno particolari problemi... L'unico rammarico è che ho dovuto rinunciare al giocarci spaparanzato sul divano... Ma forse è meglio così, poiché diversamente rischio l'abbiocca, visto che spesso gioco di sera, dopo cena... :D

=davi=
26-12-2011, 00:06
salve a tutti,

ho comprato la versione steam di div2 ( quella con l'espansione) ma benchè credo steam mi garantisca che l'aggiornamento è all'ultima patch non appaiono le opzioni per l'antialiasing ! è normale? ho visto un video su youtube in cui ci si vedono chiaramente le opzioni msaa..ma io non le vedo cioè non ce proprio l'opzione di scelta.

Dott.Wisem
26-12-2011, 13:47
salve a tutti,

ho comprato la versione steam di div2 ( quella con l'espansione) ma benchè credo steam mi garantisca che l'aggiornamento è all'ultima patch non appaiono le opzioni per l'antialiasing ! è normale? ho visto un video su youtube in cui ci si vedono chiaramente le opzioni msaa..ma io non le vedo cioè non ce proprio l'opzione di scelta.A me l'opzione per l'antialiasing c'è (Dragon Knight Saga versione boxed), ma che io sappia non ha mai funzionato a nessun utente, neanche forzando dal pannello di controllo della scheda video, quindi credo che non ti perdi nulla... In questo gioco, l'unico modo di diminuire l'aliasing (che effettivamente è presente in grandi quantità, data la particolare palette cromatica usata dai toni molto contrastanti) è quello di aumentare la risoluzione.

F5F9
26-12-2011, 14:06
A me l'opzione per l'antialiasing c'è (Dragon Knight Saga versione boxed), ma che io sappia non ha mai funzionato a nessun utente, neanche forzando dal pannello di controllo della scheda video, quindi credo che non ti perdi nulla... In questo gioco, l'unico modo di diminuire l'aliasing (che effettivamente è presente in grandi quantità, data la particolare palette cromatica usata dai toni molto contrastanti) è quello di aumentare la risoluzione.edit

vincenzomary
09-07-2012, 21:37
allora:
nel gioco base si mena un pochino di più che in oblivion, nell'exp meno
non c'è il ciclo giorno/notte

quindi un semi RPG, non bannatemi, non molto action, con quest sufficienti, non alla Torment, e poi... la versione steam è questa: http://store.steampowered.com/app/58540/ giusto, audio e testi in italiano?
la demo non parte ritorna al desktop e apre la pagina di STEAM, che faccio?
grazie.

Revelator
24-07-2012, 08:26
cominciato oggi preso da steam :O

vincenzomary
24-07-2012, 16:03
cominciato oggi preso da steam :O
nella demo torna al desktop, la tua versione invece funziona senza intoppi? grazie.

Revelator
24-07-2012, 16:21
nella demo torna al desktop, la tua versione invece funziona senza intoppi? grazie.

si liscio come l'olio.magari è perché hai casini al pc?oppure essendo patchata non ho bug rilevanti.

vincenzomary
24-07-2012, 16:39
si lisico come l'olio.magari è perché hai casini al pc?oppure essendo patchata non ho bug rilevanti.
leggevo che c'era bisogno di una versione di phsyx (non ricordo bene come si scrive) di nvidia.

Revelator
24-07-2012, 16:50
leggevo che c'era bisogno di una versione di phsyx (non ricordo bene come si scrive) di nvidia.

http://www.nvidia.it/object/physx-9.12.0613-driver-it.html

installa e riavvia pc.

vincenzomary
25-07-2012, 18:35
http://www.nvidia.it/object/physx-9.12.0613-driver-it.html

installa e riavvia pc.
fatto tutto ok. grazie.

Revelator
26-08-2012, 11:06
cmq sto gioco è uno spettacolo.inutile stare a discutere.

mi riferisco alla versione steam Divinity II: The Dragon Knight Saga

F5F9
26-08-2012, 11:22
cmq sto gioco è uno spettacolo.inutile stare a discutere.

mi riferisco alla versione steam Divinity II: The Dragon Knight Sagaquoto
ha un humor straordinario ed è pieno di idee brillanti, a cominciare dalla telepatia
a che punto sei arrivato?

Darkless
26-08-2012, 11:32
è pieno di idee brillanti implementate male, telepatia in primis

fixed

Revelator
26-08-2012, 11:47
quoto
ha un humor straordinario ed è pieno di idee brillanti, a cominciare dalla telepatia
a che punto sei arrivato?

sn ancora all'inizio.ma è l'impato e lo stile generale che mi ha colpito subito.poi per carità il gioco perfetto non esiste.ma questo è sicuramente un giocone.

F5F9
26-08-2012, 12:01
sn ancora all'inizio.ma è l'impato e lo stile generale che mi ha colpito subito.poi per carità il gioco perfetto non esiste.ma questo è sicuramente un giocone.e allora vedrai...;)
è tutto un crescendo, anche di sorprese
la prima cittadina è la parte più "convenzionale"

Ezechiele25,17
26-08-2012, 12:08
sn ancora all'inizio.ma è l'impato e lo stile generale che mi ha colpito subito.poi per carità il gioco perfetto non esiste.ma questo è sicuramente un giocone.

Ma impatto di cosa? La parte iniziale è la più noiosa, e mi riferisco alle prime 7-8 ore di gioco

La telepatia serve quasi a niente, hanno migliorato nell'expa dove ha più senso

djmatrix619
26-08-2012, 12:16
Ma impatto di cosa? La parte iniziale è la più noiosa, e mi riferisco alle prime 7-8 ore di gioco

Mamma mia quoto.. non le ho mai superate infatti.. :asd:

Revelator
26-08-2012, 12:25
e allora vedrai...;)
è tutto un crescendo, anche di sorprese
la prima cittadina è la parte più "convenzionale"

benissimo non vedo l'ora.:)

Revelator

La telepatia serve quasi a niente, hanno migliorato nell'expa dove ha più senso

Mamma mia quoto.. non le ho mai superate infatti.. :asd:

ok.de gustibus.

F5F9

La telepatia serve quasi a niente, hanno migliorato nell'expa dove ha più sensola telepatia può cambiare molte cose, sbloccare sub ecc.
te lo garantisco: ho fatto un bel po' di qucksave/quickload e l'ho verificato

Ezechiele25,17
26-08-2012, 12:54
la telepatia può cambiare molte cose, sbloccare sub ecc.

Non c'è bisogno che me lo garantisci perché il gioco l'ho completato da cima a fondo. Sblocca qualche quest e ti dà qualche riga di dialogo in più.

Nell'expa è fatta meglio

Darkless
26-08-2012, 13:29
la telepatia può cambiare molte cose, sbloccare sub ecc.

Non cambia sostanzialmente quasi nulla. Al massimo hai 2 righe di dialogo diverse per arrivare allo stesso risultato, impari un'informazione inutile di contorno e scopri la poszione di un item (che spesso fa pure cagare).
Il tutto puoi anche saperlo in anticipo visto che i costi sono fisis e in abse a quelli sai già l'effetto.

Revelator
09-12-2012, 10:17
domanda sto giocando il gioco in versione DKS su steam,mi è stata regalata in steam la versione developer's cut.
si sa se non cambia nulla a livello di gameplay o bugfix?posso continuare a giocare al dks oppure vado di DC? grazie.

Diz-Buster
09-12-2012, 13:29
Non ne sono certo. ma credo che developer's cut non ha i sottotitoli in italiano, se non ti da fastidio gioca l'ultima versione...;) ;)

Revelator
09-12-2012, 13:30
Non ne sono certo. ma credo che developer's cut non ha i sottotitoli in italiano, se non ti da fastidio gioca l'ultima versione...;) ;)

da steam la lingua italiana me la da... :confused:

Diz-Buster
09-12-2012, 13:39
Scusami da dove lo vedi?

Revelator
09-12-2012, 13:42
Scusami da dove lo vedi?

andando in libreria steam proprietà lingua...menù a tendina.

Diz-Buster
09-12-2012, 18:18
Ok allora forse manca il supporto audio completo? Parlato in Italiano ? Sai come verificarlo?

Revelator
09-12-2012, 18:44
Ok allora forse manca il supporto audio completo? Parlato in Italiano ? Sai come verificarlo?

il parlato non l'aveva neanche l'altra versione ;)

Diz-Buster
09-12-2012, 19:20
Benissimo;) ;)
Allora giochiamo la director's cut che è l'ultima :cincin: :cincin: :cincin: non vedo motivi per non

Revelator
09-12-2012, 21:50
Benissimo;) ;)
Allora giochiamo la director's cut che è l'ultima :cincin: :cincin: :cincin: non vedo motivi per non

già,tra l'alto i savegame funzionano normalmente tra le due versioni.

Darkless
09-12-2012, 22:02
Benissimo;) ;)

La director's cut come contenuti e bugfix è identica alla versione normale (aggiornata all'ultima patch). Come aggiunta ha solo alcuni cheat volutamente stupidi.

Blasco80
08-04-2013, 12:17
C'è un modo per aumentare il font size? In rete non sto trovando nulla :cry:

F5F9
08-04-2013, 12:20
C'è un modo per aumentare il font size? In rete non sto trovando nulla :cry:no :muro:
pensa che avevo scritto alla larian per segnalare il problema
mi hanno ammannito delle buone parole ma non hanno risolto
alla fine l'ho preso per xbotolo :mc:

Blasco80
08-04-2013, 12:36
no :muro:
pensa che avevo scritto alla larian per segnalare il problema
mi hanno ammannito delle buone parole ma non hanno risolto
alla fine l'ho preso per xbotolo :mc:

Che poi vien da ridere che il riquadro dei dialoghi sia enorme e le scritte piccole.

Comunque non è l'unico gioco con questo problema: ma è cosi impegnativo inserire l'opzione che permetta di regolare il font size? :doh:

norrland
27-09-2013, 13:24
preso alcune settimane fa da steam versione director's cut, installato ieri ed è in italiano (solo sottotitoli), l'unico problema è che non trovo il pdf del manuale in italiano, solo english...:cry: possibile non ci sia? se possibile qualcuno me lo manda via mail?

grazie! :)

Darkless
28-09-2013, 07:47
Se ti consola il manuale non serve a nulla.

norrland
28-09-2013, 15:36
Se ti consola il manuale non serve a nulla.

va bè...darò una sfogliata rapida a quello in inglese allora...certo un rpg senza manuale non è che faccia sperare tanto bene...avevo letto che il gioco era bellino, tu che dici?

grazie comunque per la risposta

Darkless
28-09-2013, 16:08
va bè...darò una sfogliata rapida a quello in inglese allora...certo un rpg senza manuale non è che faccia sperare tanto bene...avevo letto che il gioco era bellino, tu che dici?

grazie comunque per la risposta

Bellina l'espansione, noioso il gioco base.
Giocalo ad Hard, perchè a normal hai praticamente il god-mode perenne.
Il gioco è un action quindi un gran manuale non serve, 4 comandi in croce autoesplificativi e dialoghi (non molti a dire il vero) a scelte multiple. L'unica cosa particolare è la telepatia ma dopo che la provi 3 volte hai già imparato come funziona e quando vale la pena usarla.

vincenzomary
22-12-2013, 19:36
quali sono le missioni principali, cioè, come vengono indicate nel registro? grazie.

Main
26-11-2014, 14:40
Preso anch'io da Steam, per il font piccolo ho risolto scaricando una patch che gira su internet.. cercate nei vari forum

Diz-Buster
09-12-2015, 07:43
Da una ventina di ore mi sto divertendo tantissimo!!
Mi dite a cosa servono
1) Minerali
2) Malie
3) Altri oggetti tipo tazze , pentole.

Per ora li uso solo per compravendita ma temo di non aver capito.

Cosi' tanto per non leggermi il walktrough...;) ;) ;)

29Leonardo
19-12-2015, 09:09
i minerali piu avanti servono per i potenziamenti delle armi, anche se in seguito avrai un altro modo per recuperarli ti consiglio di non venderli sopratutto quelli piu rari e di metterli da parte, le malie non so a cosa ti riferisci esattamente ma se non ricordo male si applicano all'equip o armi, le vettovaglie a niente.

Stai giocando a ego o knight saga?