View Full Version : [Thread Ufficiale] § Divine Divinity 2: Ego Draconis §
Ma a voi va tutto liscio come l'olio?
Da me nonostante abbia provato vari driver ho sempre i medesimi problemi, stuttering(ed è quello che mi sta facendo lasciare il gioco li a morire...è piu forte di me non lo sopporto :( ) e qualche glitch di troppo, tipo qualche errore nei filtri AF applicati alle ombre(in pratica man mano che cammino migliorano di qualità :fagiano: ) e altre cosette varie.
Nel mio caso dopo l'utilizzo dell'fps limiter lo stuttering è diminuito notevolmente, e alla fine ci ho fatto il callo.
E' ancora fastidioso, ma il gioco mi sta prendendo talmente tanto da ignorare il problema. :D
29Leonardo
21-09-2010, 11:40
Sarebbe questo fps limiter? Link?
Finito.
Storia davvero bella, ed il finale carino (in realtà me l'ero spoilerato, quindi non è stata una sorpresa, ma mi è piaciuto comunque. :D).
Per tutto il resto ho aperto un thread sul loro forum ufficiale:
http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=421750#Post421750
Chissà se mi risponderanno mai. :asd:
Sarebbe questo fps limiter? Link?
http://www.google.com/search?rlz=1C1GGLS_en-GBIT360IT360&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=FPS_Limiter_0.2.rar
;)
29Leonardo
22-09-2010, 19:29
http://www.google.com/search?rlz=1C1GGLS_en-GBIT360IT360&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=FPS_Limiter_0.2.rar
;)
Grazie, pensavo fosse una cosa del gioco stesso e non un utility generica.
Comunque a quanto lo devo mettere? 30 o 60?
Grazie, pensavo fosse una cosa del gioco stesso e non un utility generica.
Comunque a quanto lo devo mettere? 30 o 60?
Dipende da qual è il framerate che il tuo computer è in grado di mantenere stabilmente.
Se è in grado di tenere il gioco a 60 stabili metti 60.
In caso contrario metti 30. ;)
Bellissimo questo gioco, l'ho finito per la seconda volta per conservarmi il save in vista dell'espansione.
Cmq l'ironia che pervade il gioco è sublime e alcune quests in particolare sono davvero originali.
I dialoghi e i doppiatori sono fantastici (l'ho giocato in inglese).
Secondo me il migliore RPG degli ultimi anni (e li ho giocati tutti...).
Bellissimo questo gioco, l'ho finito per la seconda volta per conservarmi il save in vista dell'espansione.
Cmq l'ironia che pervade il gioco è sublime e alcune quests in particolare sono davvero originali.
I dialoghi e i doppiatori sono fantastici (l'ho giocato in inglese).
Secondo me il migliore RPG degli ultimi anni (e li ho giocati tutti...).quoto quasi tutto
ottimo gioco, divertente, vario e incredibilmente sottovalutato
una trionfo del sarcasmo intelligente
(però io non lo considero certo un gdr, semmai un action con elementi gdr e, in questo campo, c'è ancora di meglio)
29Leonardo
09-10-2010, 18:39
Dipende da qual è il framerate che il tuo computer è in grado di mantenere stabilmente.
Se è in grado di tenere il gioco a 60 stabili metti 60.
In caso contrario metti 30. ;)
Purtroppo non è cambiato nulla..:(
Darrosquall
10-10-2010, 10:17
http://www.gamersyde.com/stream_divinity_ii_the_dragon_knight_saga_trailer-17478_en.html
Espansione+ versione rimasterizzata, ho fatto bene ad aspettare :D
http://www.gamersyde.com/stream_divinity_ii_the_dragon_knight_saga_trailer-17478_en.html
Espansione+ versione rimasterizzata, ho fatto bene ad aspettare :Ddirei di si
giocone
(non "capolavoro" ma giocone)
per noi che l'abbiamo già fatto dovrebbe uscire una patch
Vladimiro Bentovich
10-10-2010, 12:19
direi di si
giocone
(non "capolavoro" ma giocone)
per noi che l'abbiamo già fatto dovrebbe uscire una patch
peccato che il combat sistem sporco e impreciso oltre all'interfaccia paccosa e al motore rugginoso mi abbiano fatto passare la voglia di giocarci,sono sicuro che qualcosa di simpatico ci fosse in questo gioco..
peccato che il combat sistem sporco e impreciso oltre all'interfaccia paccosa e al motore rugginoso mi abbiano fatto passare la voglia di giocarci,sono sicuro che qualcosa di simpatico ci fosse in questo gioco..il CS è il solito degli agdr contemporanei (neanche dei peggiori)
l'intefaccia è sempliciotta ma funzionalissima. non capisco l'obiezione
sui problemi del motore grafico: concordo. andava ottimizzato alla grande
ma io sono riuscito a giocarci benissimo con scattini veramente rarissimi (quanto quelli che si hanno in oblivion, per intenderci)
Vladimiro Bentovich
10-10-2010, 12:38
non lo so me lo ricordo cioccoso il cs e insieme a tutto il resto interfaccia inclusa e persino la modellazione dei personaggi mi dava l'impressione di una produzione amatoriale, al punto di farmi passare la voglia di giocarci,e ripeto è un peccato perchè volevo.
non lo so me lo ricordo cioccoso il cs e insieme a tutto il resto interfaccia inclusa e persino la modellazione dei personaggi mi dava l'impressione di una produzione amatoriale, al punto di farmi passare la voglia di giocarci,e ripeto è un peccato perchè volevo.
concordo che gli omini non sono allo stato dell'arte (sempre meglio di quelli di 2W o alpha protocol), ma, andando avanti nel gioco, ci sono locazioni da togliere il fiato
il CS, ripeto, mi sembra nella norma (anche se non allo stato dell'arte...livello G3, diciamo)
e poi il sarcasmo...
mirkonorroz
11-10-2010, 17:45
Spero che il "New graphic engine" supporti l'AA. Sbaglio o nella versione precedente non funzionava?
Ale55andr0
11-10-2010, 18:40
Spero che il "New graphic engine" supporti l'AA. Sbaglio o nella versione precedente non funzionava?
non sbagli :muro:
non sbagli :muro::stordita: già, suicidi a catenavi condannerei a giocare dieci volte di seguito al primo doom a 320 x 200
29Leonardo
11-10-2010, 19:56
:stordita: già, suicidi a catenavi condannerei a giocare dieci volte di seguito al primo doom a 320 x 200
Non è fondamentale ovvio, ma non siamo piu nel 93 :asd:
mirkonorroz
11-10-2010, 20:15
:stordita: già, suicidi a catenavi condannerei a giocare dieci volte di seguito al primo doom a 320 x 200
Sono stufo di ripetere che per quanto mi riguarda:
1. a me da fastidio l'aliasing
2. e' una questione di principio
3. voglio consistenza grafica: tanto stile grafico deve essere accompagnato da uno sforzo tecnologico che anche se spesso cerca di venire realizzato con numero di poligoni (alto), texture definite e illuminazione credibile, viene altrettanto spesso vanificato dall'assenza dell'AA.
Odio i paragoni e sicuramente anche questo non e' appropriato, ma non comprerei una ferrari con le ruote cubiche (eccerto, le ruote cubiche influiscono sul "gameplay"... ma per me anche l'aliasing influisce sul gameplay).
Sono io che ci vedo troppo bene: me ne sono fatto una ragione.
Come gli integralisti del gameplay (e qui mi fermo) dicono che si sono rotti dei post come il mio, io mi sono rotto delle loro risposte che di costruttivo non hanno nulla. L'ho gia' spiegato in un mio post recente.
Quindi in definitiva:
A. A me interessa l'AA
B. La mia domanda e' legittima
C. La faro' praticamente sempre anche in futuro se non riusciro' ad ottenere l'informazione in altro modo.
D. Oggi come oggi non giocherei a Doom a 320x200 e se proprio proprio lo giocherei su uno schermo CRT a 14".
XXX. La finite, quindi, gentilmente, di rompere le scatole ogni volta che chiedo dell'antialiasing?
Al piu' ditemi: volpe... guarda che lo abbiamo gia' scritto che c'era/non c'era.
Al che scusandomi ringrazierei.
@F5F9: non so in che tono hai scritto il tuo post, quindi sentiti libero di essere target o meno del mio relativamente alterato (giustificatamente (per me si') o ingiustificatamente che sia) modo di rispondere.
Non solo voi avete il diritto di essere scocciati... :Prrr:
Ale55andr0
12-10-2010, 00:04
scusa se nel 2010 trovo criticabile vedere seghettature a destra e a manca :rolleyes:
per quel che mi riguarda, sul piano grafico, l'assenza di un AA come si deve in un gioco è un cojonata colossale :O se a te stà bene tanto di guadagnato, a me da' tremendamente fastidio
mirkonorroz
12-10-2010, 07:11
;) ovvio che scherzavo!
Mi scuso, e ci ho dormito sopra.
Ciao.
:D
PS: :D
PPS: :D
29Leonardo
14-10-2010, 15:49
Io conoscendo f5f9 da questa mini polemica uscita fuori mi faccio una grassa risata :D
Solo io ti capisco..:friend:
:asd:
Io conoscendo f5f9 da questa mini polemica uscita fuori mi faccio una grassa risata :D
Solo io ti capisco..:friend:
:asd:;)
:rolleyes: l'humor, questo sconosciuto :asd:
mirkonorroz
14-10-2010, 20:45
Beh dopo questa mini polemica, non conoscendo nessuno, non ho ancora capito se a voi due interessa o no il lato tecnico (ovviamente non siete tenuti a dirlo).
Io dico solo che il primo che parla male del mio amico AA... kaputt :O
alexcold
01-11-2010, 11:39
Ragazzi sono nel tempio dei draghi e muoio sempre avvelenato, ho iniziato a seguire i corpi insanguinati, arrivo al bordo con terrazzino, se salto in mezzo dove sono gli altri 4 corpi per raggiungere l'altra sponda mi avveleno e il soldato con l'arco mi infligge 90-100 danni quindi non riesco neanche a raggiungere l'altra sponda.
Visto che questa cava di banditi è opzionale potevo stare fuori, ma ormai ho salvato da dentro e il salvataggio prima è svariate ore indietro. Che stupido sono stato.
Vi prego aiutatemi o mi tocca abbandonare il gioco
Ragazzi sono nel tempio dei draghi e muoio sempre avvelenato, ho iniziato a seguire i corpi insanguinati, arrivo al bordo con terrazzino, se salto in mezzo dove sono gli altri 4 corpi per raggiungere l'altra sponda mi avveleno e il soldato con l'arco mi infligge 90-100 danni quindi non riesco neanche a raggiungere l'altra sponda.
Visto che questa cava di banditi è opzionale potevo stare fuori, ma ormai ho salvato da dentro e il salvataggio prima è svariate ore indietro. Che stupido sono stato.
Vi prego aiutatemi o mi tocca abbandonare il giocoè una locazione bestialmente difficile e ci si finisce facilmente dentro quando non si è abbastanza powa...
se non ricordo male, è molto questione di velocità nello schivare gli attacchi e saltare, poi, nei galleggianti dello specchio d'acqua
:mbe: però, anche tu...in questi giochi si sa che vanno fatti saves liberi ogni 3 x 2...ti pare?
comunque cerca di non abbandonarlo: il meglio del giocone viene dopo :read:
alexcold
01-11-2010, 15:59
hai ragione sul fare spesso salvataggi fissi, è che all'inizio andava via benissimo, sembrava facile, poi col salvataggio veloce non perdevo neanche tempo...
E ora a guardare come sono ridotto.....
vado a provare ancora una mezz'oretta di salti.
Ragazzi ma ancora nessuno ha comprato l'espansione???
Ragazzi ma ancora nessuno ha comprato l'espansione???:confused: e come potrebbe?
(esce il 12/11)
:confused: e come potrebbe?
(esce il 12/11)
Uhm, dal sito (http://www.larianvault.com/) della Larian pare già acqistabile, però mi sembra sia la versione retail...mi interessa invece quella digitale.
Uhm, dal sito (http://www.larianvault.com/) della Larian pare già acqistabile, però mi sembra sia la versione retail...mi interessa invece quella digitale.
Ok, ho detto una caxata, è la versione digital download...
Vladimiro Bentovich
06-11-2010, 18:59
:confused: e come potrebbe?
(esce il 12/11)
su steam è disponibile da ieri la versione remastered con espansione inclusa.
su steam è disponibile da ieri la versione remastered con espansione inclusa.
Sì, ma non puoi caricare i saves da ED, a questo punto compro l'espansione direttamente da Larian.
Presa l'espansione su Steam... avendo già il gioco, mi hanno fatto lo sconto del 33%... ora vedo se riesco a giocarlo :asd:
Presa l'espansione su Steam... avendo già il gioco, mi hanno fatto lo sconto del 33%... ora vedo se riesco a giocarlo :asd:
Facci sapere se hanno sistemato il problema scatti.
Facci sapere se hanno sistemato il problema scatti.
Scatti non ne ho visti, ma l'engine è pesantuccio... col computer in firma sto fisso a 30fps (anche con v-sync disattivo) a1680x1050 tutto al massimo e tutto attivo, tranne le obre che le ho abbassate di una tacca, altrimenti stavo sui 22-25fps. Comunque è giocabile...
devo provarla sta esp...:O
Scatti non ne ho visti, ma l'engine è pesantuccio... col computer in firma sto fisso a 30fps (anche con v-sync disattivo) a1680x1050 tutto al massimo e tutto attivo, tranne le obre che le ho abbassate di una tacca, altrimenti stavo sui 22-25fps. Comunque è giocabile...
Hanno appesantito ulteriormente l'engine? :mbe: :muro:
devo provarla sta esp...:O:mbe: ma il gioco l'hai fatto?
(perché in caso contrario non avrebbe proprio senso...)
Hanno appesantito ulteriormente l'engine? :mbe: :muro:
No, c'è il cap a 30fps, però sul mio PC con le ombre al massimo, a volte scendo sotto i 30 fps, ma le ombre son sempre state un po' pesantuccie da gestire, che ricordi, in qualunque gioco.
Comunque carino, hanno migliorato notevolmente l'esperienza di gioco di Ego Draconis, con modifiche non solo all'engine, ma anche ai livelli e al bilanciamento (hanno pure eliminato alcune aree considerate noiose). Alla fine non è nulla di che, ma siccome non pretende di essere chissa che, lo si può provare... mille volte meglio di Arcania, vedremo Two Worlds 2
Aquacel-AG
08-11-2010, 11:10
No, c'è il cap a 30fps, però sul mio PC con le ombre al massimo, a volte scendo sotto i 30 fps, ma le ombre son sempre state un po' pesantuccie da gestire, che ricordi, in qualunque gioco.
Comunque carino, hanno migliorato notevolmente l'esperienza di gioco di Ego Draconis, con modifiche non solo all'engine, ma anche ai livelli e al bilanciamento (hanno pure eliminato alcune aree considerate noiose). Alla fine non è nulla di che, ma siccome non pretende di essere chissa che, lo si può provare... mille volte meglio di Arcania, vedremo Two Worlds 2
e quello che mi da rabbia sono i 30 frame bloccati:muro:
E che tui frega? Fluido è fluido comunque...
Darrosquall
08-11-2010, 11:19
va beh, non andrebbe tanto in là, quindi in questo caso si accetta. Alla fine per il genere non è un grosso problema.
DarkMage74
08-11-2010, 22:08
ma si possono usare vecchi saves per giocare l'expa o si riparte con pg nuovo?
ma si possono usare vecchi saves per giocare l'expa o si riparte con pg nuovo?
I vecchi saves si possono importare in Flames of vengeance. DKS non è compatibile con i saves di ED.
Hotfix per modificare/disabilitare il fps cap:
http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=424718#Post424718
Aquacel-AG
09-11-2010, 17:43
Hotfix per modificare/disabilitare il fps cap:
http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=424718#Post424718
scusa come si fa a sbloccare i frame:confused:
DarkMage74
09-11-2010, 17:47
scusa come si fa a sbloccare i frame:confused:
installando l'hotfix (è una patch)
http://www.larian.com/dragonknightsaga_support.php
Aquacel-AG
09-11-2010, 17:54
installando l'hotfix (è una patch)
lo installata ma i frames,e sono sempre bloccati a 30:confused: :confused: :confused:
AnonimoVeneziano
09-11-2010, 20:03
Stavo pensando di comprare questo gioco ...
Me lo consigliate? Vi è piaciuto?
fraussantin
09-11-2010, 20:21
mi aggiungo alla domanda
Se cercate un Action RPG, molto action (i combattimenti son tutti pigia pigia, schiva schiva), ma abbastanza carino e divertente, lo consiglio, ma se potete prima provate la demo.
Il sistema di levelling è ben fatto, semplice semplice, ma ben fatto... ad ogni quest riceverete tot rewards (punti xp, denaro, oggetti) e a scelta 1 o 2 altri reward tra una lista di 4-5 (ad esempio potrete prendere pià XP o più soldi o un item particolare). Ad ogni passaggio di livello si potranno investire tot punti nelle caratteristiche principali (forza, int, ecc...) che modificano il danno, la resistenza, il mana, i punti ferita, ecc..
E riceverete anche 1 o più skills points da investire nelle abilità... ogni abilità ha più livelli (mi sembra 5) ognuno che costa un punto, si suddividono in abilità da sacerdote (l'ho in eng, non so come sia stato tradotto), mago, guerriero, ranger e slayer (quello che siete... Buffy The Dragon Slayer :asd:)
Le abilità da sacerdote permettono di evocare alleati (che possono combattere o curarvi, solo uno alla volta però), quelle da mago le classiche fireball, dardo incantato, ecc... quelle da guerrieri mosse speciali corpo a corpo, quelle da ranger sono incentrate sull'uso dell'arco. Tra le altri ci sono scassinare, leggere la mente, combattere con due armi, con un'arma, con arco, con spada e scudo, ecc...
Leggere la mente è una delle idee più carine, durante il dialogo è possibile leggere la mente di qualcuno al costo di tot xp (pochi per le menti semplici, molti per quelli più intelligenti)... questi xp verranno sottratti al totale dei punti esperienza ottenuti, in modo da passare di livello più lentamente. Leggere la mente permette di scoprire cose che avviano quest o garantiscono bonus dai mercanti.
Poi, chiaramente, c'è la possibilità di diventare un drago... e tanto altro, ma ripeto che consiglio di provarlo... è un gioco leggere leggero, con quest semplici e spesso banali, ma che quasi sempre si possono risolvere in più maniere (non necessariamente col combattimento) che hanno poi conseguenze... ad esempio: entro in un villaggio e parlo con una tizia, questa mi chiede di consegnare una lettera al fabbro... ok le dico però le leggo la mente. Sta pensando a una chiave nascosta su un trave da suo marito, troppo alta perché lei possa raggiungerla, come se il marito le nascondesse qualcosa. Entro in casa, trovo la chiave, entro nella cantina e leggo il diario del marito, dove racconta che ha fatto fuori per gelosia un precedente amante della moglie. A questo punto leggo anche la lettere della moglie e capisco che è una lettera d'amore. Torno da lei, le dico che ho letto tutto e la minaccio di dirlo a suo marito se lei non me la dà :asd: si rifiuta... e anzi, lo dice lei al marito e poi fugge dal fabbro, di cui io perdo automaticamente i servigi (ergo, non posso più comprarci). Allora vado pure dal marito infuriato... gli dico che ho trovato il suo diario, ma per qualche soldo starò zitto. Lui accetta, ma io mi redimo e gli dico che invece lo denuncerò... lui si incazza e mi attacca, lo mazzuolo e dal suo corpo trovo anche un anello magico. Chiuse le due quest, ma potevo chiuderle in maniera completamente diversa... portare la lettera al fabbro per avere scont, accettare i soldi oppure denunciarlo direttamente alla guardia, per un diverso reward.
Insomma... roba sempliciotta, ma più valida della media che si vede in giro... tra questo e Arcania consiglio comunque questo sotto tutti i profili.
fraussantin
09-11-2010, 22:45
Se cercate un Action RPG, molto action (i combattimenti son tutti pigia pigia, schiva schiva), ma abbastanza carino e divertente, lo consiglio, ma se potete prima provate la demo.
Il sistema di levelling è ben fatto, semplice semplice, ma ben fatto... ad ogni quest riceverete tot rewards (punti xp, denaro, oggetti) e a scelta 1 o 2 altri reward tra una lista di 4-5 (ad esempio potrete prendere pià XP o più soldi o un item particolare). Ad ogni passaggio di livello si potranno investire tot punti nelle caratteristiche principali (forza, int, ecc...) che modificano il danno, la resistenza, il mana, i punti ferita, ecc..
E riceverete anche 1 o più skills points da investire nelle abilità... ogni abilità ha più livelli (mi sembra 5) ognuno che costa un punto, si suddividono in abilità da sacerdote (l'ho in eng, non so come sia stato tradotto), mago, guerriero, ranger e slayer (quello che siete... Buffy The Dragon Slayer :asd:)
Le abilità da sacerdote permettono di evocare alleati (che possono combattere o curarvi, solo uno alla volta però), quelle da mago le classiche fireball, dardo incantato, ecc... quelle da guerrieri mosse speciali corpo a corpo, quelle da ranger sono incentrate sull'uso dell'arco. Tra le altri ci sono scassinare, leggere la mente, combattere con due armi, con un'arma, con arco, con spada e scudo, ecc...
Leggere la mente è una delle idee più carine, durante il dialogo è possibile leggere la mente di qualcuno al costo di tot xp (pochi per le menti semplici, molti per quelli più intelligenti)... questi xp verranno sottratti al totale dei punti esperienza ottenuti, in modo da passare di livello più lentamente. Leggere la mente permette di scoprire cose che avviano quest o garantiscono bonus dai mercanti.
Poi, chiaramente, c'è la possibilità di diventare un drago... e tanto altro, ma ripeto che consiglio di provarlo... è un gioco leggere leggero, con quest semplici e spesso banali, ma che quasi sempre si possono risolvere in più maniere (non necessariamente col combattimento) che hanno poi conseguenze... ad esempio: entro in un villaggio e parlo con una tizia, questa mi chiede di consegnare una lettera al fabbro... ok le dico però le leggo la mente. Sta pensando a una chiave nascosta su un trave da suo marito, troppo alta perché lei possa raggiungerla, come se il marito le nascondesse qualcosa. Entro in casa, trovo la chiave, entro nella cantina e leggo il diario del marito, dove racconta che ha fatto fuori per gelosia un precedente amante della moglie. A questo punto leggo anche la lettere della moglie e capisco che è una lettera d'amore. Torno da lei, le dico che ho letto tutto e la minaccio di dirlo a suo marito se lei non me la dà :asd: si rifiuta... e anzi, lo dice lei al marito e poi fugge dal fabbro, di cui io perdo automaticamente i servigi (ergo, non posso più comprarci). Allora vado pure dal marito infuriato... gli dico che ho trovato il suo diario, ma per qualche soldo starò zitto. Lui accetta, ma io mi redimo e gli dico che invece lo denuncerò... lui si incazza e mi attacca, lo mazzuolo e dal suo corpo trovo anche un anello magico. Chiuse le due quest, ma potevo chiuderle in maniera completamente diversa... portare la lettera al fabbro per avere scont, accettare i soldi oppure denunciarlo direttamente alla guardia, per un diverso reward.
Insomma... roba sempliciotta, ma più valida della media che si vede in giro... tra questo e Arcania consiglio comunque questo sotto tutti i profili.
non ho provato arcania, ma tanto per capirsi , è tipo la prima(capitolo 1-2) parte di risen, o tipo la seconda(3-4).
non ho provato arcania, ma tanto per capirsi , è tipo la prima(capitolo 1-2) parte di risen, o tipo la seconda(3-4).
Non te lo so dire , perché Risen (seppur buono) non l'ho finito e di Arcania ho provato la demo e l'ho mollato subito, leggendo poi conferme sulle mie impressioni riguardo alla demo stessa.
mi aggiungo alla domandaa me è piaciuto molto
immediato, molto bello da vedere, bel plot, combat immediato (a volte simpaticamente impegnativo), splendide musiche, vario, ruolismo tendente allo zero, ruleset tanto elementare quanto funzionale
ma soprattutto:
autoironia, sarcasmo e trovatine simpatiche a palate
(+ totale assenza di auto-levelling :yeah: )
degno seguito di DD1
'sti cruccacci ci san fare :D
Kharonte85
10-11-2010, 11:03
Decisamente Sì, se si sorpassa la prima parte del gioco che è un pò pallosa il gioco merita...poi adesso che c'è anche l'espansione credo che sia proprio da non perdere.
Ho appena cominciato Flames e già sono piegato in terra dalle risate:
Quando incontri il tizio morente e gli puoi chiedere se ci fa il favore di salutare un'anima andandogli a dire: MAXOS!!! :sbonk:
DarkMage74
10-11-2010, 11:40
qualcuno che ha installato l'hotfix puo' controllare se hanno risolto l'incompatibilita con i vecchi salvataggi?
Jon Irenicus
10-11-2010, 11:52
a me è piaciuto molto
cut
Ti scippo una domanda: dicevi in un altro thread che il 5 doveva uscire una specie di versione deluxe, si sa nulla? Quandto dovrebbe costare? Si, me lo potrei cercare da solo, però ho i siti di vg bloccati attualmente!:cry:
fraussantin
10-11-2010, 11:56
a me è piaciuto molto
immediato, molto bello da vedere, bel plot, combat immediato (a volte simpaticamente impegnativo), splendide musiche, vario, ruolismo tendente allo zero, ruleset tanto elementare quanto funzionale
ma soprattutto:
autoironia, sarcasmo e trovatine simpatiche a palate
(+ totale assenza di auto-levelling :yeah: )
degno seguito di DD1
'sti cruccacci ci san fare :D
grazie anche a te...
ti chiedevo l'assenza di ruolismo non lo rende mica tipo la 2 parte di risen??
( ne sono rimasto scioccato ,da come si possa rovinare un bel gioco)
Ti scippo una domanda: dicevi in un altro thread che il 5 doveva uscire una specie di versione deluxe, si sa nulla? Quandto dovrebbe costare? Si, me lo potrei cercare da solo, però ho i siti di vg bloccati attualmente!:cry:
si chiama "dragon knight saga" e comprende il primo gioco fortemente "enhanced" e l'exp
a me risultava in uscita il 5/11:
http://www.rpgitalia.net/news/rpg-world/in-arrivo-la-divinity-2-the-dragon-knight-saga/
:boh: ma sul sito di gaystop, per esempio, non ce n'è traccia...
grazie anche a te...
ti chiedevo l'assenza di ruolismo non lo rende mica tipo la 2 parte di risen??
( ne sono rimasto scioccato ,da come si possa rovinare un bel gioco):stordita: beh! la scuola è quella...
ma DD2 è comunque assai diverso, più "allegro", vario, "solare", ridanciano...
soprattutto ha una parte finale ç@zzutissima ;)
(comunque a me risen è piaciuto assai assai)
l'hai visto il trailer?
http://www.youtube.com/watch?v=bRhUZyoi1Rc&feature=player_embedded
Jon Irenicus
10-11-2010, 12:27
si chiama "dragon knight saga" e comprende il primo gioco fortemente "enhanced" e l'exp
http://www.rpgitalia.net/news/rpg-world/in-arrivo-la-divinity-2-the-dragon-knight-saga/Ok, grazie. Beh, diciamo che se uno non ha il gioco, come me, punta a quella quindi!:D Sommariamente in cosa sonsitono i miglioramenti (purtroppo quella pagina non posso leggerla, se non è lunga se me la quoti mi fai un favore).
Vabbè non ho fretta che forse sto fine settimana ordino Risen, Metro e UT3...
Ok, grazie. Beh, diciamo che se uno non ha il gioco, come me, punta a quella quindi!:D Sommariamente in cosa sonsitono i miglioramenti (purtroppo quella pagina non posso leggerla, se non è lunga se me la quoti mi fai un favore).
Vabbè non ho fretta che forse sto fine settimana ordino Risen, Metro e UT3...World Condividi
In arrivo Divinity 2 The Dragon Knight Saga
24 ottobre 2010, hex alby
[Traduttore]
Per il 5 novembre arriverà Divinity 2 The Dragon Knight Saga, che conterrà Divinity 2 rimasterizzato e il nuovo add-on Flames of Vegeange, l’ultimo capitolo della saga sviluppata dal Larian Studios, che, come annunciato poco tempo fa, attualmente stanno sviluppando un nuovo RPG non legato a Questo Brand.
Inoltre sono state rilasciate cinque nuove immagini....per quanto ho letto, hanno completamente rifatto l'engine (promettendo meraviglie grafiche), aggiunto quests anche al gioco originario e tagliato parti che erano state giudicate ripetitive
Ale55andr0
10-11-2010, 12:55
...per la gioia di F5F9 :asd:
...hanno implementato l'Antialiasing? :sofico:
Jon Irenicus
10-11-2010, 13:05
per quanto ho letto, hanno completamente rifatto l'engine (promettendo meraviglie grafiche), aggiunto quests anche al gioco originario e tagliato parti che erano state giudicate ripetitiveRi-grazie! Potevano anche fare a meno forse di tagliare le parti ripetitive. Ma se sono inutili...
...per la gioia di F5F9 :asd:
...hanno implementato l'Antialiasing? :sofico::asd: pensa te che ho rimontato "blade runner" (credo sia a 320 x 200 :D )
Siegfried.M
11-11-2010, 18:49
http://www.rpgitalia.net/news/rpg-world/in-arrivo-la-divinity-2-the-dragon-knight-saga/
:boh: ma sul sito di gaystop, per esempio, non ce n'è traccia...
In uk esce il 26, in Italia non ce ne sono tracce.
clickhere
11-11-2010, 19:46
ragazzi mi sono bloccato in nella quest verso la sala degli echi mi serve una mano ...
Sono con i due maghi a chiudere i portali, chiudo i portali ai piani superiori senza problemi, quando pero' andiamo al pian terreno si aprono tre portali, escono orde di mostri che attaccano subito il mago scavalcandomi interrompendo sempre il minuto di cooldown per chiudere il portale, io rimango li ad ammazzare mostri a vita, salgo anche di 4 o 5 livelli e poi il gioco comincia ad andare a 2fps perchè ci sono troppi mob nel livello :mbe: ... come diavolo faccio a proteggere sto maledetto mago Zandalor , basta un colpo che impreca e smette di castare .... HELP ! ! !
mirkonorroz
11-11-2010, 20:02
Qualcuno ha provato a vedere se il mlaa (ati) ha effetto (con il motore nuovo) e, nel caso, che effetto ha? (al piu' preferisco un attimo di blur piuttosto che l'aliasing).
Thunder29
13-11-2010, 00:17
Ragazzi, ho impostato il gioco per avere una resa grafica estrema (tutto al massimo) ed ho la configurazione che vedete in firma, è normale che le texture siano abbastanza bruttine? Non è un problema (considero la grafica comunque decente, per gli standard che avevo con i pc prima di questo) ma è solo per sapere ;)
fraussantin
13-11-2010, 00:21
Ragazzi, ho impostato il gioco per avere una resa grafica estrema (tutto al massimo) ed ho la configurazione che vedete in firma, è normale che le texture siano abbastanza bruttine? Non è un problema (considero la grafica comunque decente, per gli standard che avevo con i pc prima di questo) ma è solo per sapere ;)
bhe io non ce l'ho il gioco , ma se hanno rifatto la grafica con l'ultima vs una ragione ci sara' pur stata.
infatti aspetto che esca questa a sto punto.
Thunder29
13-11-2010, 00:23
bhe io non ce l'ho il gioco , ma se hanno rifatto la grafica con l'ultima vs una ragione ci sara' pur stata.
infatti aspetto che esca questa a sto punto.
Ah giusto! Sai per caso se ci sarà una qualche conversione per chi ha già il gioco oppure si dovrà comprare a parte?
Ah giusto! Sai per caso se ci sarà una qualche conversione per chi ha già il gioco oppure si dovrà comprare a parte?:stordita: parlavano di una patchona, ma ho letto versioni discordanti
comunque la saga intera (DD2 + FOV) dovrebbe costare meno di 30 euri...
Kharonte85
13-11-2010, 11:09
Ho appena finito l'espansione Flames of vengeance...sorprendentemente è abbastanza longeva nonostante sia tutta ambientata in una città (dovuto al fatto che bisogna perlustrare tutto con attenzione più volte) e come immaginavo altro non è che "la fine" effettiva del gioco.
Anche se l'ultima missione dell'espansione non è all'altezza ci si può accontentare dato che il resto del gioco rimane di alto livello e imho la saga intera (DD2 + FOV) è uno dei migliori (se non il migliore) Action-RPG degli ultimi anni.
Devo anche dire che graficamente (al max dettaglio con una gtx 460) è soddisfacente, soprattutto quando si esplorano posti al chiuso, o gli interni degli edifici (molto ricchi di particolari).
Un 8 pieno se lo meritano.
Ho appena finito l'espansione Flames of vengeance...sorprendentemente è abbastanza longeva nonostante sia tutta ambientata in una città (dovuto al fatto che bisogna perlustrare tutto con attenzione più volte) e come immaginavo altro non è che "la fine" effettiva del gioco.
Anche se l'ultima missione dell'espansione non è all'altezza ci si può accontentare dato che il resto del gioco rimane di alto livello e imho la saga intera (DD2 + FOV) è uno dei migliori (se non il migliore) Action-RPG degli ultimi anni.
Devo anche dire che graficamente (al max dettaglio con una gtx 460) è soddisfacente, soprattutto quando si esplorano posti al chiuso, o gli interni degli edifici (molto ricchi di particolari).
Un 8 pieno se lo meritano.ottime notizie :yeah:
il gioco base mi aveva intrigato enormemente
è vero che la grafica è così migliorata?
il disco di FOV contiene una patch per upgradare DD2?
l'ultimo salvataggio di DD2 è importabile?
grazie per ulteriori info
(sii pure fluviale, se te la senti :ciapet: )
il mio gaystop si rifiuta di vendermelo per molti altri giorni :( (e, comunque, prima devo finire NV ;) )
Kharonte85
13-11-2010, 12:21
ottime notizie :yeah:
il gioco base mi aveva intrigato enormemente
è vero che la grafica è così migliorata?
il disco di FOV contiene una patch per upgradare DD2?
l'ultimo salvataggio di DD2 è importabile?
grazie per ulteriori info
(sii pure fluviale, se te la senti :ciapet: )
il mio gaystop si rifiuta di vendermelo per molti altri giorni :( (e, comunque, prima devo finire NV ;) )
L'upgrade mi sa che lo hai solo se prendi il cofanetto che li contiene entrambi, il miglioramento grafico di FOV a sensazione (perchè nel frattempo avendo cambiato scheda grafica e potendo maxare tutte le opzioni a differenza del primo con cui ero sceso a qualche compromesso posso solo darti un impressione) c'è stato un pò nelle texture e qualche dettaglio però non ti aspettare uno stravolgimento...certamente negli ambienti chiusi e anche nei giochi di luce e ombre il gioco da il meglio di sè.
Se prendi la DKS (che poi è quella che ho preso io) non puoi riprendere il salvataggio (ma ti fa creare un PG di livello 35) se prendi solo FOV invece dovresti poter continuare col PG...comunque i giochi si integrano ma restano separati (compare proprio nel menu in 2 voci separate: Nuova partita a ego draconis e Nuova partita a Flames of Vengeance quindi non c'è bisogno di rifare il primo se hai perso i salvataggi)
Comunque l'espansione ha una componente di investigazione (non è facile senza guida riuscire a fare le missioni principale con gli indizi da trovare :mc: ) che non mi è dispiaciuta anche se sacrifica gli spazi aperti dell'Ego Draconis e la trasformazione è relegata solo all'ultima missione...per il resto è divinity: ironia e umorismo, tante missioni secondarie e segreti da scoprire (l'unico difetto è che spesso la ricompensa di oggetti/soldi/altro che ottieni non vale la fatica :p )...:)
Secondo me non può mancare nella collezione di chi ama GDR e ActionRPG, pur non avendo la profondità di altri titoli merita di essere giocato, e poi la traduzione italiana mi è parsa all'altezza (dato che molte espressioni sono poetiche mentre altre sono rozze e fottutamente divertenti :D )
NV sta per? :stordita:
Kharonte85
13-11-2010, 12:48
new vegas :D
Ah ok :D
....NV sta per? :stordita:
NV = fallout new vegas (semplicemente strepitoso)
grazie per le info, un po' meno per la scimmia che mi hai ingigantito (visto che ci vorrà un po' di tempo prima che lo cominci :fagiano: )
Kharonte85
13-11-2010, 14:19
NV = fallout new vegas (semplicemente strepitoso)
grazie per le info, un po' meno per la scimmia che mi hai ingigantito (visto che ci vorrà un po' di tempo prima che lo cominci :fagiano: )
Sì lo conosco bene era solo l'abbreviazione che mi aveva tratto in inganno...con la scimmia bisogna imparare a conviverci non si può fare tutto e subito (prima o poi NV me lo faccio anche io ma solo quando sarà ben patchato e magari moddato) :O :D
Ah c'è di buono che non ho riscontrato Bug e il motore grafico di DKS è stabile (solo una volta mi si è interrotto durante un caricamento) invece una piccola stranezza che saltuariamente accadeva dopo un caricamento è che mi cominciava ad andare a scatti pesantemente (come se saturasse la memoria o non sfruttasse più la scheda video) ma con un velocissimo doppio ALT-TAB tornava tutto ok :confused:
Sì lo conosco bene era solo l'abbreviazione che mi aveva tratto in inganno...con la scimmia bisogna imparare a conviverci non si può fare tutto e subito (prima o poi NV me lo faccio anche io ma solo quando sarà ben patchato e magari moddato) :O :D ;) fidati: se non sei una puttana grafica, il gioco va già bene così
non sento bisogno di mods...a parte, forse, per le facce dei personaggi (quasi tutte squallidine, come da tradizione obsidian)
Ah c'è di buono che non ho riscontrato Bug e il motore grafico di DKS è stabile...a proposito di scimmie, lo vedi come sei? continui a infierire! :muro:
DarkMage74
13-11-2010, 14:30
solo la nuova expa quante ore dovrebbe durare più o meno?
Kharonte85
13-11-2010, 14:47
;) fidati: se non sei una puttana grafica, il gioco va già bene così
non sento bisogno di mods...a parte, forse, per le facce dei personaggi (quasi tutte squallidine, come da tradizione obsidian)
Infatti di solito uso quelle e se ci sono quelle per le animazioni (in F3 liscio se impugnavo un fucile sembrava che al mio PG fosse venuto il colpo della strega :asd:)
a proposito di scimmie, lo vedi come sei? continui a infierire! :muro:
:D
solo la nuova expa quante ore dovrebbe durare più o meno?
A occhio direi fra le 15 e le 20 ore di gioco dipende da come sei ma ovviamente il consiglio è di fare tutte le missioni secondarie...a me sembra durato assai per essere un'espansione.
Edit:
A tal proposito sul sito ho trovato:
How big is this expansion?
It's big. You get about 20 extra hours of gameplay. If you start playing Divinity II - Ego Draconis from scratch and then continue with Divinity II - Flames of Vengeance, you're in for about 60 hours of RPG goodness.
Posso ritenere la stima corretta.
Qualcuno ha provato a vedere se il mlaa (ati) ha effetto (con il motore nuovo) e, nel caso, che effetto ha? (al piu' preferisco un attimo di blur piuttosto che l'aliasing).
Funziona perfettamente e non ho visto effetti di blur. Il gioco gira liscio tutto al massimo con la conf in firma a 1920x1200 :)
Funziona perfettamente e non ho visto effetti di blur. Il gioco gira liscio tutto al massimo con la conf in firma a 1920x1200 :):stordita: insomma: state facendo di tutto per farmelo ricomprare...
mirkonorroz
14-11-2010, 13:47
Funziona perfettamente e non ho visto effetti di blur. Il gioco gira liscio tutto al massimo con la conf in firma a 1920x1200 :)
Ottima notizia Grazie !
:stordita: insomma: state facendo di tutto per farmelo ricomprare...
Hehe :)
Spero esca presto anche la versione scatolata del paccone.
Thunder29
14-11-2010, 14:57
Piccolo OT: 1920x1200 come si chiama come tecnologia? 1280x720 HD, 1920x1080 Full HD, 1920x1200...?
DarkMage74
14-11-2010, 15:00
Piccolo OT: 1920x1200 come si chiama come tecnologia? 1280x720 HD, 1920x1080 Full HD, 1920x1200...?
non è uno standard quindi non ha una denominazione propria, potrebbe essere un fullhd 16:10
29Leonardo
14-11-2010, 15:15
Beh come dimensione totale dei pixel è pure di piu di una full-hd classica, quindi dovrebbe essere oltre :D
Non si chiama :D
Beh come dimensione totale dei pixel è pure di piu di una full-hd classica, quindi dovrebbe essere oltre :D:stordita: fullissima hd?
stupendo stupendo stupendo stupendo stupendo....
e aiutatemi.....ah si STUPENDO:sofico:
Riassaporo tutta l'ironia del primo, le quest belle, la trama intricata e coinvolgente, insomma feci una cazzata a cestinarlo all'epoca...
Strutturalmente semplice ma nella sua semplicità e originalità è coinvolgente come pochi H&S....senza dubbio l'action gdr dell'anno per me:sofico:
Kharonte85
14-11-2010, 21:36
stupendo stupendo stupendo stupendo stupendo....
e aiutatemi.....ah si STUPENDO:sofico:
Riassaporo tutta l'ironia del primo, le quest belle, la trama intricata e coinvolgente, insomma feci una cazzata a cestinarlo all'epoca...
Strutturalmente semplice ma nella sua semplicità e originalità è coinvolgente come pochi H&S....senza dubbio l'action gdr dell'anno per me:sofico:
Benvenuto nel club, il gioco è stato sottovalutato ma adesso nella sua incarnazione Dragon Knight Saga è decisamente notevole...chi se lo è perso ma è interessato al genere non ha più scuse ;)
Alcune missioni secondarie sono delle piccole chicche e il gioco è politicamente scorretto e divertente...lo vedrai :asd:
Maledizione!!
Sono appena diventato cavaliere drago e il gioco ha preso una piaga tattico/gestionale che non mi aspettavo!!
Ancora non lo finisco, ma so che quando lo finirò mi mancherà :cry:
ma è già uscita la versione scatolata ?
la trovo in negozio?
:mad: e pensare che, quando gli facevo pubblicità l'anno scorso, i soliti "sapientoni" mi accusavano di essere il solito facilone di bocca troppo buona :mad:
DarkMage74
15-11-2010, 08:19
:mad: e pensare che, quando gli facevo pubblicità l'anno scorso, i soliti "sapientoni" mi accusavano di essere il solito facilone di bocca troppo buona :mad:
lasciali perdere :rolleyes:
Darrosquall
15-11-2010, 08:48
sotto con le rivendicazioni :asd:
ma scusate, dragon knight saga solo su steam si può comprare?
sotto con le rivendicazioni :asd:
ma scusate, dragon knight saga solo su steam si può comprare?
:muro: non si capisce più un razzo con le uscite...venrdì al gaystop l'avevano in lista ma senza data precisa
il fatto è che, quei furbi dei distributori, hanno fatto uscire 4 o 5 agdr in poco più di 20 giorni (con cannibalismi reciproci) e, quando se ne sono accorti, sono cominciati gli slittamenti
:rolleyes:
Darrosquall
15-11-2010, 09:02
un amico mio lo ha preso al gamestop, ne avevano una sola copia, e infatti ha preso quella già "scartata" a 29 euro. Gli hanno detto proprio che altre ne arriveranno ma non si sa quando. :muro: ma perchè chi è onesto la deve prendere nel culo rispetto al pirata doppiamente? :asd:
Ale55andr0
15-11-2010, 09:06
Benvenuto nel club, il gioco è stato sottovalutato ma adesso nella sua incarnazione Dragon Knight Saga è decisamente notevole...chi se lo è perso ma è interessato al genere non ha più scuse ;)
Ragazzi io dragon knigth saga l'ho visto in azione, e qualità intriseca del gioco a parte, graficamente non ho notato niente di "potenziato" :mbe:
...ah....ovviamente continua ad esssere assente l'AA :muro:
alexcold
15-11-2010, 09:37
a proposito di dragon knight saga volevo sapere se è compatibile con il vecchio divinity 2 eco draconis. Ho sentito voci che dicono che c'è anche il vecchio incorporato e migliorato ma che i salvataggi non sono compatibili ovvero che bisogna ricominciarlo da capo.
Se fosse vero io ho fatto circa 15 ore, vale la pena buttarle per ricominciare tutto da capo?
:muro: non si capisce più un razzo con le uscite...venrdì al gaystop l'avevano in lista ma senza data precisa
il fatto è che, quei furbi dei distributori, hanno fatto uscire 4 o 5 agdr in poco più di 20 giorni (con cannibalismi reciproci) e, quando se ne sono accorti, sono cominciati gli slittamenti
E sarebbero questi 4-5 arpg (basta che non mi citi Arcania, però :asd:)?
Comunque, è finita l'era delle scatole su PC, rassegnatevi... nel giro di pochi anni spariranno da tutti gli scaffali, visto che il dd porta via troppi acquirenti al già scarsissimo mercato PC... e non farà che aumentare.
Darrosquall
15-11-2010, 10:04
ok, ma retail il prezzo ufficiale è 29 euro, mentre in dd su steam hanno scelto per i 39 euro, e non capisco perchè.
ok, ma retail il prezzo ufficiale è 29 euro, mentre in dd su steam hanno scelto per i 39 euro, e non capisco perchè.
Forse per gli stessi motivi per cui, dove lavoro io, non possiamo fare prezzi in DD più bassi (anche se potremmo) del retail... altrimenti le grandi catene di distribuzione, che al momento la fanno ancora da padrone, soprattutto in USA, mi rifiutano le scatole: Se vuoi venderti in digital delivery i tuoi giochi, fai prezzi più alti di quelli che faccio io, altrimenti non ti prendo i tuoi giochi...
O forse per il semplice fatto che visto che vendono anche se stanno a 40€, non vedo perché dovrebbero abbassare i prezzi
In ultimo, potrebbe anche essere 30$/40€ così, perché agli americani piace pigliare per il culo gli europei.
Darrosquall
15-11-2010, 10:29
dove lavori? :D
dove lavori? :D"bethesda haters corporation" :asd:
fraussantin
15-11-2010, 12:52
Forse per gli stessi motivi per cui, dove lavoro io, non possiamo fare prezzi in DD più bassi (anche se potremmo) del retail... altrimenti le grandi catene di distribuzione, che al momento la fanno ancora da padrone, soprattutto in USA, mi rifiutano le scatole: Se vuoi venderti in digital delivery i tuoi giochi, fai prezzi più alti di quelli che faccio io, altrimenti non ti prendo i tuoi giochi...
O forse per il semplice fatto che visto che vendono anche se stanno a 40€, non vedo perché dovrebbero abbassare i prezzi
In ultimo, potrebbe anche essere 30$/40€ così, perché agli americani piace pigliare per il culo gli europei.
cmq il DD fa un servizio in tutti quei posti dove nn esistono negozi di videogiochi (l'italia è piena di posti cosi). magari gli basta solo quel lavoro li.
alexbilly
15-11-2010, 12:54
cmq il DD fa un servizio in tutti quei posti dove nn esistono negozi di videogiochi (l'italia è piena di posti cosi). magari gli basta solo quel lavoro li.
purtroppo l'Italia è anche piena di posti dove il DD è inusabile :rolleyes: ma questa è un'altra storia.
mo siamo curiosi però :stordita:
Dreammaker21
15-11-2010, 12:59
dove lavori? :D
"bethesda haters corporation" :asd:
Io opto per l'industria del porno. :asd:
fraussantin
15-11-2010, 13:12
non credo che lo dirra .
a meno che non sia il titolare.......
è sempre a cazzeggiare qui sul forum invece di lavorare :asd:
e ......se lo beccano.
alexbilly
15-11-2010, 13:17
non credo che lo dirra .
a meno che non sia il titolare.......
è sempre a cazzeggiare qui sul forum invece di lavorare :asd:
e ......se lo beccano.
questo avvalora la tesi dell'industria porno :sofico:
Kharonte85
15-11-2010, 13:18
Ragazzi io dragon knigth saga l'ho visto in azione, e qualità intriseca del gioco a parte, graficamente non ho notato niente di "potenziato" :mbe:
...ah....ovviamente continua ad esssere assente l'AA :muro:
Come ho già detto a me sembra che cambia poco: credo nelle texture e in dettagli minori...per avere un giudizio oggettivo dovremmo fare screen comparativi.
L'AA c'è nelle opzioni del gioco ma non è un vero AA, comunque personalmente al massimo dettaglio non ho notato un aliasing così fastidioso.
a proposito di dragon knight saga volevo sapere se è compatibile con il vecchio divinity 2 eco draconis. Ho sentito voci che dicono che c'è anche il vecchio incorporato e migliorato ma che i salvataggi non sono compatibili ovvero che bisogna ricominciarlo da capo.
Se fosse vero io ho fatto circa 15 ore, vale la pena buttarle per ricominciare tutto da capo?
Come ho detto è vero, solo se si prende FOV oppure si parte con DKS teoricamente si può continuare con il personaggio nell'espansione.
In alternativa ti fa creare un personaggio di livello 35 (vengono mantenute le scelte fatte in Ego Draconis ma perdi gli oggetti dell'inventario) e la cosa comunque non è così drammatica perchè si fa presto a ritrovare equipaggiamento valido e abbastanza soldi da fare spese...il primo gioco sono una 40ina di ore quindi vedi tu.
Kharonte85
15-11-2010, 13:25
UFFICIALMENTE (quindi no amici di amici, cugini & company :D )
La versione DKS (Dragon Knight Saga) è disponibile su Steam dal 5 Novembre.
La versione scatolata sia di FOV (Flames of Vengeance) che di DKS è uscita il 12 Novembre.
alexcold
16-11-2010, 11:25
ma se io non continuo con l'espansione, installo DKS e porto il mio salvataggio recuperto tutto?
LA grafica di DKS anche per il primo capitolo è migliorata oppure è uguale?
la scatola di DKS si trova
quella di FOV no
:muro:
e i saves di DD2 vanilla pare non siano compatibili con DKS
un casino
(non me la sento di rifare già tutto il gioco...:cry: )
Kharonte85
16-11-2010, 12:17
ma se io non continuo con l'espansione, installo DKS e porto il mio salvataggio recuperto tutto?
Credo di no (è come se fossero due versioni diverse di gioco)
LA grafica di DKS anche per il primo capitolo è migliorata oppure è uguale?
leggermente migliorata ma nulla di eclatante.
la scatola di DKS si trova
quella di FOV no
:muro:
e i saves di DD2 vanilla pare non siano compatibili con DKS
un casino
(non me la sento di rifare già tutto il gioco...:cry: )
Non è necessario, per fare FOV io sono partito tranquillamente con un PG nuovo a livello 35 (DD2 lo avevo finito a livello 34) ti rode un pò all'inizio ma poi quando cominci a ritrovare equipaggiamento decente non ci fai più caso. Poi come ho già detto anche se i save non sono caricabili (il gioco li trova ma li vede grigi, "scaduti") le tue scelte fatte in DD2 vengono mantenute.
29Leonardo
16-11-2010, 12:36
Ma se uno acquista FOV e il primo non l'ha giocato, fov patcha il gioco base a DKS?
DarkMage74
16-11-2010, 12:41
Ma se uno acquista FOV e il primo non l'ha giocato, fov patcha il gioco base a DKS?
no, si è in attesa di una mega patch (tipo quella di the witcher) che dovrebbe sistemare anche il problema dei salvataggi, ma al momento non c'è nulla di concreto...
Credo di no (è come se fossero due versioni diverse di gioco)
leggermente migliorata ma nulla di eclatante.
Non è necessario, per fare FOV io sono partito tranquillamente con un PG nuovo a livello 35 (DD2 lo avevo finito a livello 34) ti rode un pò all'inizio ma poi quando cominci a ritrovare equipaggiamento decente non ci fai più caso. Poi come ho già detto anche se i save non sono caricabili (il gioco li trova ma li vede grigi, "scaduti") le tue scelte fatte in DD2 vengono mantenute.:p ottima notizia
quindi posso prendermi tranquillamente DKS, installarmelo e giocarmi solo FOV?
ho capito bene?
nel caso: :ave: a te
DarkMage74
16-11-2010, 12:52
:p ottima notizia
ho capito bene?
certo, e come se fossero due giochi separati, cominci fov con un pg di liv 35 con le skill tutte resettate e senza nessuna arma\armatura ;)
Kharonte85
16-11-2010, 13:34
:p ottima notizia
ho capito bene?
Sì e lo avevo già scritto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33639822&postcount=577
Memoria corta? :D
tra un po' esco e me lo vado ad accattare :D
ciaoi ragazzi ho scoperto questo gioco poco piu' di un anno fa con la versione 2 e mi e' piaciuto tantissimo.
Ho visto che e' uscito ora divinity 2 flames of vengeance, ho letto un po' in giro ma non ho capito bene come funzionerebbe la cosa .
siccome non mi piace per nulla ripetere un gioco mi chiedevo se qualcuno poesse dirmi come funziona quella versione di gioco, cioe' l 'ultima se ne vale la pena spendere dei soldi sapendo che in caso ci siano le due versioni del gioco io quella base cioe' divinity 2 non ci voglio giocare.
dunque usando solo l' espansione, se cosi' fosse la storia parte dall'inizio? e' totalmente differente da divinity 2??
come funziona???
per 50 euro vorrei almeno avere il gioco pur con stessa grafica e oggetti ma con trama differente ,e con almeno 30 ore di gioco cioe' la meta' di divinity 2
p.s se servissoro ho ancora i save vecchi .
a chi mi risponde regalo un codice aggiuntivo per scaricare un pacchetto di alan wake :D :D anzi lo regalo anche a chi non mi risponde, a chi dovesse servire il codice me lo faccia sapere tanto io il gioco non l'ho piu'
29Leonardo
18-11-2010, 14:19
Leggi qualche post sopra il tuo, l'han già detto come funziona ;)
ciaoi ragazzi ho scoperto questo giuoco poco piu' di un anno fa conla versione 2 e mi e' piaciuto tantissimo.....
allora: flames of vengeance da solo non credo che verrà pubblicato in italia
è, però, acquistabile in dd presso il sito larian (ma non so se è anche in ita)
in compenso è in vendita "the dragon knigth saga" (a 29,98 da gaystop) che contiene DD2 enhanciato e FOV
dal menù puoi cominciare sia il gioco originale che l'exp
se non importi i salvataggi, cominci con un pg a livello 35
i salvataggi di DD2 vanilla sono incompatibili con la nuova edizione
:read: stattene: tutto questo l'ho verificato personalmente :p
invece:
qualcuno sa dove sono i saves di DD2 vanilla in xp?
e dove sono quelli della DKS in seven?
non trovo né gli uni né gli altri :(
fraussantin
18-11-2010, 14:52
allora: flames of vengeance da solo non credo che verrà pubblicato in italia
è, però, acquistabile in dd presso il sito larian (ma non so se è anche in ita)
in compenso è in vendita "the dragon knigth saga" (a 29,98 da gaystop) che contiene DD2 enhanciato e FOV
dal menù puoi cominciare sia il gioco originale che l'exp
se non importi i salvataggi, cominci con un pg a livello 35
i salvataggi di DD2 vanilla sono incompatibili con la nuova edizione
:read: stattene: tutto questo l'ho verificato personalmente :p
invece:
qualcuno sa dove sono i saves di DD2 vanilla in xp?
e dove sono quelli della DKS in seven?
non trovo né gli uni né gli altri :(
un tale a pagina 7 dice così:
C:\Utenti\TuoNome\AppData\Local\Divinity 2\Savegames (prima abilita la visualizzazione di file e cartelle nascoste).
cmq in genere molti giochi in vista \7 buttano i salvataggi li dentro.
un tale a pagina 7 dice così:
cmq in genere molti giochi in vista \7 buttano i salvataggi li dentro.grazie
provo
ma la stranezza sono i saves di DD2 in xp...
c'è una cartella "divinity 2" in D&S ma mi pare abbia solo il profilo e non i saves
eppure posso ricaricare le partite vecchie :confused:
indagherò ancora
ho letto che puoi importare il tuo pg di DD2 in FOV e volevo provare
anche se, forse, non è conveniente (salvo che per l'inventario)
io avevo finito il gioco a liv. 34 e nella nuova partita comincio a liv. 35
;) solo uno sfizio
io l'ho per xbox 360, se il thread c'e' anche per la console chiedo scusa, altrimenti continuerei qui. Se ho capito bene si puo' iniziare l'avventura da capo da zero livello, oppure iniziare l'espansione o con i vecchi save e qui mi chiedoma non si e' troppo avvantaggiati con i vecchi save? oppure si puo' partire da livello 35 senza save probabilmente sara' bilanciato??
per 29 euro per pc avrei preso l'espansione, solo per quella, per xbox trattandosi di giocare solo all'espansione, mi chiedo se ne valga la pena spendere 49,90 euro
uff. scusate se ho sbagliato sezione altrimenti continuerei qui
Flames Of Vengeance
scusate ma dove lo trovo il primo indizio???
ho visto ovunque!!!:muro:
Nameless Hero
19-11-2010, 19:20
Per rispondere ad eventuali dubbi, da Gamestop c'è solo o D2 liscio o DKS a 29.98€, di FOV da solo non se ne parla proprio ed anzi hanno confermato che l'espansione da sola (ovviamente quella scatolata) non arriverà sul mercato italiano. :read:
alexcold
19-11-2010, 23:21
che sola eco draconis!
Ho appena messo Dragon knight saga e i salvataggi del primo eco draconis divinity II non vanno bene, me li vede ma dice: salvataggio scaduto!
E pensare che qualcuno proclamava una cerca compatibilità... ho pure letto che qualcuno dice puoi importare il personaggio, ma come, se non riconosce i salvataggi riconoscerà il personaggio....:confused:
Le ore di gioco che non si vedono nei salvataggi dove è indicata solo ora e data, si evincono dal registro, l'ultimo dialogo registrato è a 8:32 ore.
cosa faccio ricomincio DKS da capo?
29Leonardo
20-11-2010, 00:24
che sola eco draconis!
Ho appena messo Dragon knight saga e i salvataggi del primo eco draconis divinity II non vanno bene, me li vede ma dice: salvataggio scaduto!
E pensare che qualcuno proclamava una cerca compatibilità... ho pure letto che qualcuno dice puoi importare il personaggio, ma come, se non riconosce i salvataggi riconoscerà il personaggio....:confused:
Le ore di gioco che non si vedono nei salvataggi dove è indicata solo ora e data, si evincono dal registro, l'ultimo dialogo registrato è a 8:32 ore.
cosa faccio ricomincio DKS da capo?
Io leggendo il foro ufficiale posso dirti che è proprio cosi, DKS è un gioco a sè stante in quando la base (ego draconis) è stata riscritta in parte per delle quest e anche nel motore grafico, di conseguenza i save sono incompatibili.
Quindi puoi decidere di affrontare l'espansione FOV creando un nuovo PG oppure ricominciare tutto da capo e veder il tuo PG crescere man mano.
Se non sei andato molto avanti con la base fai prima a rifarti tutto per evitare alcune parti noiose che son state rivedute/corrette o eliminate.
alexcold
20-11-2010, 01:00
dove vedo le ore di gioco?
Se guardo il registro, l'ultimo dialogo "importante" è a 8 ore e 32... e pensare che credevo di averne fatte molte di più....
Appena finito il gioco "liscio"
Mi ha preso veramente tanto, è un buon prodotto...
...ad eccezione del pessimo finale: fortuna che hanno prodotto l'espansione e ho cominciato direttamente dal titolo completo...
Spero che l'espansione tenga lo stesso buon ritmo, anche se "l'inizio" della storia non mi ha convinto tantissimo, ma in effetti non mi aveva convinto nemmeno l'inizio di eco dragonis :D
Appena finito il gioco "liscio"
Mi ha preso veramente tanto, è un buon prodotto...
...ad eccezione del pessimo finale: fortuna che hanno prodotto l'espansione e ho cominciato direttamente dal titolo completo...
Spero che l'espansione tenga lo stesso buon ritmo, anche se "l'inizio" della storia non mi ha convinto tantissimo, ma in effetti non mi aveva convinto nemmeno l'inizio di eco dragonis :D:D il finale è forse la cosa che più mi è piaciuta del giocostrepitoso, spiazzante e mai visto
degno corollario di una storia grondante sarcasmo e auto ironia
un'impresa epica che si rivela una presa per il ç#lo :rotfl:
purtroppo dubito che nell'exp riusciranno a inventare niente di così "eversivo" e finirà col solito "i buoni vincono" :(
Sto VERAMENTE iniziando ad odiare FoV. Hanno portato quella stronzata delle robe apribili solo con chiavi all'eccesso... :muro:
Senza contare che, in pieno stile divinity non ci sono i marker sulla mappa per le quest. :muro:
Finito FoV.
Verso metà stavo davvero perdendo la pazienza per l'assenza di quest markers e di aiuti per la soluzione di quei cappero di enigmi... :asd:
Alla fine ce l'ho fatta a finirlo, però, ed il finale non mi è dispiaciuto.
Non vedo l'ora di provare Divinity 3. :D
29Leonardo
20-11-2010, 21:19
Sto VERAMENTE iniziando ad odiare FoV. Hanno portato quella stronzata delle robe apribili solo con chiavi all'eccesso... :muro:
Senza contare che, in pieno stile divinity non ci sono i marker sulla mappa per le quest. :muro:
A onor di vero nel primo DD le mark per le quest c'erano. (che bello il primo, fu proprio una sorpresa per me :) )
Ps, avete qualche consiglio su come sviluppare il pg? Le animazioni nel corpo a corpo non mi entusiasmano e pensavo di puntare sul ramo della magia.
A onor di vero nel primo DD le mark per le quest c'erano. (che bello il primo, fu proprio una sorpresa per me :) )
Ah, ok.
Il primo ce l'ho installato ma devo ancora giocarlo... :stordita:
Ps, avete qualche consiglio su come sviluppare il pg? Le animazioni nel corpo a corpo non mi entusiasmano e pensavo di puntare sul ramo della magia.
Io ho giochicchiato un po con la magia nel vanilla, ma ho perso quasi subito interesse, per via del danno troppo basso (IMHO).
In FoV ho fatto guerriero (con spada a 2 mani comprata al mercato nero strafiga) + evocazioni (demone, principalmente, più creatura), e sono andato avanti fluido.
Se per caso punti anche tu su warrior ricordati di investire il più possibile in "fatalità". Portare i boss a metà vita e poi oneshottarli non ha prezzo. :D
La mia fanciulla aristocratica:
http://img832.imageshack.us/img832/3769/divinity220101120212926.th.jpg (http://img832.imageshack.us/my.php?image=divinity220101120212926.jpg)
:sofico:
Finito FoV.
Verso metà stavo davvero perdendo la pazienza per l'assenza di quest markers e di aiuti per la soluzione di quei cappero di enigmi... :asd:
Alla fine ce l'ho fatta a finirlo, però, ed il finale non mi è dispiaciuto.
Non vedo l'ora di provare Divinity 3. :D
dove trovo il primo indizio???
graziee
Kharonte85
23-11-2010, 22:03
Arciere Rulez :O
No davvero io mi sono trovato bene (nonostante in altri giochi è un tipo di PG che ignoro)
dove trovo il primo indizio???
graziee
Non me lo ricordo più :stordita: ma perlustrando tutta la città e parlando con tutti prima o poi lo trovi per forza :fagiano:
Non me lo ricordo più :stordita: ma perlustrando tutta la città e parlando con tutti prima o poi lo trovi per forza :fagiano:
già fatto.. spesi un sacco di punti esperienza con telepatia ...:muro: :muro:
nessuno sà??
premetto che sono un guerrero;
come si fa a scassinare....?
Devi avere l'abilità :)
Nel menu della abilità, c'è la skill apposita (è sulla penultima colonna, 3a o 4a riga) :)
Devi avere l'abilità :)
Nel menu della abilità, c'è la skill apposita (è sulla penultima colonna, 3a o 4a riga) :)
grazie!proverò a guardare:)
altra cosa: sono entrato nel covo dei banditi e appena varco la soglia della stanza grande circolare, il mio personaggio subisce avvelenamento e in pochi secondi muore.....ma come si fa ad andare avanti.....?:confused:
grazie!proverò a guardare:)
altra cosa: sono entrato nel covo dei banditi e appena varco la soglia della stanza grande circolare, il mio personaggio subisce avvelenamento e in pochi secondi muore.....ma come si fa ad andare avanti.....?:confused:è uno dei pezzi più fetenti del gioco
è meglio affrontarlo quando hai un pg un po' pompato
:read: fai 2000 salvataggi manuali!
comunque c'è un percorso tortuoso che devi individuare per minimizzare i danni
all'inizio, se non ricordo male, devi prendere immediatamente la scala a sinistra e trovare la stretta via giusta
in seguito dovrai fare un triplo salto mortale carpiato e con l'effetto (:asd: ) passando anche su una fetosissima piattaforma galleggiante
in ç#lo alla balena :p
è uno dei pezzi più fetenti del gioco
è meglio affrontarlo quando hai un pg un po' pompato
:read: fai 2000 salvataggi manuali!
comunque c'è un percorso tortuoso che devi individuare per minimizzare i danni
all'inizio, se non ricordo male, devi prendere immediatamente la scala a sinistra e trovare la stretta via giusta
in seguito dovrai fare un triplo salto mortale carpiato e con l'effetto (:asd: ) passando anche su una fetosissima piattaforma galleggiante
in ç#lo alla balena :p
grazie:)
ah ecco.....
salvataggi ho visto che è meglio abbondare che stare stitici...
non mi sono accorto della scala a sinistra...ma quindi c'è una scala che ti porta in un piano superiore e in cui sei immune dall'avvelenamento?
e poi devo buttarmi sulla piattaforma gallegiante...?
perchè ho provato ad andare direttamente sulla piattaforma ma non c'è verso di proseguire ....
e poi ci sono pure gli scheletri che piacchiano....
io con il pg sono a livello 10....
grazie:)
ah ecco.....
salvataggi ho visto che è meglio abbondare che stare stitici...
non mi sono accorto della scala a sinistra...ma quindi c'è una scala che ti porta in un piano superiore e in cui sei immune dall'avvelenamento?
e poi devo buttarmi sulla piattaforma gallegiante...?
perchè ho provato ad andare direttamente sulla piattaforma ma non c'è verso di proseguire ....
e poi ci sono pure gli scheletri che piacchiano....
io con il pg sono a livello 10....:( tutta l'area è avvelenata
ma c'è un percorso preciso dove sei danneggiato di meno
poi devi cercare zone meno dannose per rigenerarti e/o usare pozioni
gli scheletri bisogna cercare di farli fuori per avere poi un po' di tempo per guarire
appena entri e dopo la cut-scene, guardati intorno e vedrai uno scalone cosparso di cadaveri
devi andare in quella direzione
good luck (sarà duretta ma è possibile ;) )
consolati: il combattimento finale è assai più fetido :asd:
E' vero, la prima volta, pensando che fosse un combattimento come gli altri, l'ho affrontato superficialmente e mi hanno fatto un ku-lo così...questo al livello 35.
E' vero, la prima volta, pensando che fosse un combattimento come gli altri, l'ho affrontato superficialmente e mi hanno fatto un ku-lo così...questo al livello 35.:asd: pensa che io ero al 34
una quaresima...:(
poi ero tutto contento per averlo faticosamente superato e poi....(;) mi hai capito :asd: )
:( tutta l'area è avvelenata
ma c'è un percorso preciso dove sei danneggiato di meno
poi devi cercare zone meno dannose per rigenerarti e/o usare pozioni
gli scheletri bisogna cercare di farli fuori per avere poi un po' di tempo per guarire
appena entri e dopo la cut-scene, guardati intorno e vedrai uno scalone cosparso di cadaveri
devi andare in quella direzione
good luck (sarà duretta ma è possibile ;) )
ok ottimo:)
credo che tornerò più tardi a fare questa quest....magari con un pò più di esperienza..tengo presente le tue indicazioni ovviamente
non ditemi niente di cosa mi aspetta più avanti anche se immagino ci sia un bel pò da fare:)
credo di essere ancora molto lontano dalla fine....
ok ottimo:)
credo che tornerò più tardi a fare questa quest....magari con un pò più di esperienza..tengo presente le tue indicazioni ovviamente
non ditemi niente di cosa mi aspetta più avanti anche se immagino ci sia un bel pò da fare:)
credo di essere ancora molto lontano dalla fine....sei solo all'inizio :D
(è un gioco piuttosto lungo)
sei solo all'inizio :D
(è un gioco piuttosto lungo)
Ma tu l'espansione l'hai iniziata?
Ma tu l'espansione l'hai iniziata?solo installata
ho guardato le prime schermate e basta per vedere come girava con tutto al massimo
devo prima finire new vegas
ma ho già visto una piccola innovazione: si può ruotare la telecamera intorno al pg
Ciao a tutti :)
Sono lvl 28 ma ancora non riesco a creare una mia creatura.
Come mai? Seleziono i pezzi ma non appare nulla. Inoltre anche
avendo la possibilità di evocare più di una creatura. Se faccio fantasma
e tyrant sparisce o uno o l altro. Cosa mi sono dimenticato? Grazie!
Come mai non supero mai i 30 fps a sto gioco?
Legolas84
01-12-2010, 08:21
Anche io... è inchiodato mi sa
cavolo ma è tosto sto gioco.molto difficile per me.
cavolo ma è tosto sto gioco.molto difficile per me.:p non solo per te
in effetti ci sono alcuni passaggi veramente ostici
non c'è (per fortuna) auto levelling e bisogna esplorare minuziosamente per trovare TUTTE le possibili sub per expare
anche perché, se non arrivi almeno a liv 34, lo scontro finale è impossibile :asd:
un po' come il vecchio DD1
(a me, questa sfida è piaciuta)
Legolas84
01-12-2010, 11:12
Molto meglio un gioco come questo che un obrobrio come arcania
Come mai non supero mai i 30 fps a sto gioco?
devi aprire uno dei due file .ini che trovi nella cartella pricipale del gioco e aprirlo con un file di testo.
nelle righe dove è presente la voce fps cambi valore e metti 60
non è difficile
Legolas84
01-12-2010, 12:15
Non lo trovo questo file ini :(
devi aprire uno dei due file .ini che trovi nella cartella pricipale del gioco e aprirlo con un file di testo.
nelle righe dove è presente la voce fps cambi valore e metti 60
non è difficile
ok grazie,premetto che sono piacevolmente sorpreso da questo gioco.pero faro una domanda strana,ma volevo spere posso usare il pad dell 360?è supportato?
Edit lho installato ma non riesco ad abilitare lo stick dx per muovere la visuale.soluzioni?
Legolas84
02-12-2010, 18:39
Comunque direttamente dal sito Larian ho comprato solo l'exp.... così da usare il mio bel PG che mi ero creato con tanta fatica....
una domanda....:confused:
ho sconfitto dentro il tempio Dariam o come si chiama, che dopo aver combinato la pozione con le scaglie di drago si trasforma da drago a umano...
ora nel diario la missione mi dice che devo trovare quattro cose prima di entrare nella camera o giù di li....
ma non capisco cosa devo fare...e infatti nella mappa non c'è nessuna indicazione....
devo per caso andare per i Fiordi ( quindi altra location) prima di proseguire per la quest principale...?:confused:
una domanda....:confused:
ho sconfitto dentro il tempio Dariam o come si chiama, che dopo aver combinato la pozione con le scaglie di drago si trasforma da drago a umano...
ora nel diario la missione mi dice che devo trovare quattro cose prima di entrare nella camera o giù di li....
ma non capisco cosa devo fare...e infatti nella mappa non c'è nessuna indicazione....
devo per caso andare per i Fiordi ( quindi altra location) prima di proseguire per la quest principale...?:confused:
nessuno....?
nessuno....?:( mi spiace, non ricordo
ma non andare nei fiordi di orobas se non hai finito tutte le quests prima...non ti spiego perché per non spoilerarti troppo
:( mi spiace, non ricordo
ma non andare nei fiordi di orobas se non hai finito tutte le quests prima...non ti spiego perché per non spoilerarti troppo
leggendo in giro sembrerebbe che devo andare per Sentinel Island( quella che si erge nel cielo e dove infatti sono arrivato)
niente i fiordi per il momento, come dici tu....
sperem
salve
ho ripreso divinity 2 (ovvero ricominciato giacchè ho perso i salvataggi), ma ho un problema.
quando faccio nuova partita, vedo il filmato iniziale, ma appena finisce lo schermo diventa nero e nn riesco più a fare niente (però il gioco non si blocca)
se non sbaglio quando uscì anche altri avevano sto problema, se non sbaglio era una cosa sulla risoluzione, ma non riesco a trovare niente...qualcuno si ricorda la procedura per eliminare questo problema?
grazie mille
edit: come non detto, risolto -.-
wolverine
06-12-2010, 20:56
salve
ho ripreso divinity 2 (ovvero ricominciato giacchè ho perso i salvataggi), ma ho un problema.
quando faccio nuova partita, vedo il filmato iniziale, ma appena finisce lo schermo diventa nero e nn riesco più a fare niente (però il gioco non si blocca)
se non sbaglio quando uscì anche altri avevano sto problema, se non sbaglio era una cosa sulla risoluzione, ma non riesco a trovare niente...qualcuno si ricorda la procedura per eliminare questo problema?
grazie mille
edit: come non detto, risolto -.-
Devi impostare la risoluzione nel file ini, purtroppo se la metti dalle opzioni ti fa quello scherzo, strano però che dopo tutto sto tempo non lo abbiano ancora fixato.
l'ho finito oggi..il gioco non mi è piaciuto molto, comunque a mio parere si merita un voto discreto. per lo meno sembra offrire un adeguato livello di sfida, almeno agli inizi. poi l'ho trovato troppo facile, ho fatto un arciere puro e alla fine è una bestia. Per non parlare del mio pet che era indistruttibile. a livello 19 ripulivo dungeon con mostri di livello 23. Ho sudato un po' nello scontro finale ma per il resto è filato via liscio.
Legolas84
07-12-2010, 09:19
Sono quasi alla fine di questo capolavoro (esp.).
Devo dire che si inserisce meritatamente al pari di capolavori come Risen e Dragon Age.... l'unica vera delusione fino ad ora è stato Gothic 4.
Poi sarà il turno di Two Worlds 2 sperando non sia come Gothic.....
PS
Non buttate soldi per gothic 4.... è uno dei giochi più brutti della storia....
gioloc80
07-12-2010, 09:31
Volevo segnalare che su steam è uscito un aggiornamento che apporta le seguenti modifiche:
Updates to Divinity II : The Dragon Knight Saga have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The major changes include:
Nightmare difficulty mode has been added
The graphic options have been extended
A number of balancing changes were included (overpowered enchantments, empty containers)
The interact button now also takes all items in a container
Compatibility fixes are present for various graphic cards (black screen problem)
A system fix was introduced that solves issues like invisible npcs
A number of minor fixes were done
Ottimo il fatto che hanno incluso nelle opzioni grafiche la possibilità di aumentare il limite dei 30 fps
PS
Non buttate soldi per gothic 4.... è uno dei giochi più brutti della storia....
questo è soggettivo, a me è piaciuto più di divinity 2
io per assurdo,all'inizio lo trovavo difficile,ma ora da quando uno mi ha dato una spada 7-50(sono liv 13 e ce lho da almeno 3-4 liv) sdraio praticamente tutti ocn una botta.forse dovrei aumentare in corsa il livello.è possibile?
ma secondo voi, le migliorie che hanno fatto su divity 2(non l'espansione), sono davvero utili?
perchè ho visto che l'espansione costa 20€ (dal sito di larian), e su steam compreso divity 2 base viene 26€, secondo voi vale la pena o è meglio prendere solo l'espansione direttamente dal loro sito?
Legolas84
07-12-2010, 12:36
questo è soggettivo, a me è piaciuto più di divinity 2
Quanti GDR hai giocato nella tua vita?
Legolas84
07-12-2010, 12:38
Comunque finita anche l'exp.
Sono dell'idea che in origine il gioco era un tutt'uno e successivamente hanno deciso di dividere e creare un'espansione.
In ogni caso l'exp è molto molto buona.
Una sola cosa mi ha deluso:
Qualsiasi scelta si fa, ovvero allearsi con Bellegar o con il cattivone non-morto alla fine influisce sempre in maniera marginale, ovvero solo sulla difficoltà del combattimento finale (e nemmeno troppo). Tecnicamente avrei preferito due finali diversi.
arcania4.non mi esprimo.:muro:
Jon Irenicus
07-12-2010, 12:53
2 domandine:
1) magari è stato detto 2 pag indietro ma... C'è anche una edizione deluxe comprendente il gioco + exp? Si trova nei negozi fisici?
2) visto che devo ancora inquadrarlo bene come gioco, può essere paragonabile a Risen? E se si, com'è il paragone?:stordita:
2 domandine:
1) magari è stato detto 2 pag indietro ma... C'è anche una edizione deluxe comprendente il gioco + exp? Si trova nei negozi fisici?
si
c'è la "dragon knight saga" che comprende sia il gioco base che l'exp
(mi pare il tutto a € 29,98 al gaystop ein dd)
2) visto che devo ancora inquadrarlo bene come gioco, può essere paragonabile a Risen? E se si, com'è il paragone?:stordita:il genere è quello
un agdr molto action, molto bello da vedere, alcune ambientazioni spettacolari, molto pessimizzato come motore grafico (il gampbryo di oblivion), gran trama e, soprattutto, formidabile sarcasmo
ruleset di semplicità disarmante, molte trovate simpatiche e innovative, molto vario,
lunghissimo: 60 - 80 ore
non certo un "capolavoro" (di profondità) ma leggero, con qualche punto abbastanza impegnativo, molto, molto, molto divertente :p
EDIT: il genere è lo stesso di risen
mi sono piaciuti + o - uguale
risen è meno vario ma ha la marcia in più della "classe" dei piranha
Vladimiro Bentovich
07-12-2010, 13:27
diciamo che risen è un più arpg old school mentre divine divinty è più action.
poi sono entrambi arpg ma se il primo spesso lo si vede paragonato ai gothic come gameply il secondo no.
poi sono entrambi arpg ma se il primo spesso lo si vede paragonato ai gothic come gameply il secondo no.esatto
inoltre entrambi hanno l'enorme pregio dell'assenza totale di auto-levelling
(come da tradizione della scuola tetescha)
Jon Irenicus
07-12-2010, 13:38
si
c'è la "dragon knight saga" che comprende sia il gioco base che l'exp
(mi pare il tutto a € 29,98 al gaystop ein dd)
il genere è quello
un agdr molto action, molto bello da vedere, alcune ambientazioni spettacolari, molto pessimizzato come motore grafico (il gampbryo di oblivion), gran trama e, soprattutto, formidabile sarcasmo
ruleset di semplicità disarmante, molte trovate simpatiche e innovative, molto vario,
lunghissimo: 60 - 80 ore
non certo un "capolavoro" (di profondità) ma leggero, con qualche punto abbastanza impegnativo, molto, molto, molto divertente :p
EDIT: il genere è lo stesso di risen
mi sono piaciuti + o - uguale
risen è meno vario ma ha la marcia in più della "classe" dei piranha
Grazie mille, ottima risposta!:)
poi sono entrambi arpg ma se il primo spesso lo si vede paragonato ai gothic come gameply il secondo no.Grazie anche a te, a sto punto rialncio con una domanda: come combat system com'è? Essendo molto action direi cha ha il suo bel peso... Per dire quello di Risen non mi spiace (continuo a nominarlo perchè ci sto giocando in questo periodo!:D).
Quanti GDR hai giocato nella tua vita?
tutti, evitiamo il sarcasmo grazie, ho solo espresso una mia opinione.
Legolas84
07-12-2010, 14:00
tutti, evitiamo il sarcasmo grazie, ho solo espresso una mia opinione.
Non è sarcasmo.... è solo per capire che background hai per giudicare un gioco come Arcania.... che vive solo di difetti, che comincia male e finisce peggio.
Poi comunque degustibus..... io conosco una persona a cui non è piaciuto Baldur's Gate, quindi tutto è possibile.... :)
Questo è il mio post riguardante Arcania scritto sul topic ufficiale.... se ti va di proseguire il confronto di idee ci vediamo di la che qui siamo off topic.... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33770398&postcount=262
...Grazie anche a te, a sto punto rialncio con una domanda: come combat system com'è? Essendo molto action direi cha ha il suo bel peso... Per dire quello di Risen non mi spiace (continuo a nominarlo perchè ci sto giocando in questo periodo!:D).tipo quello di risen
più grezzo e meno vario ma abbastanza tamarro e spettacolare
Vladimiro Bentovich
07-12-2010, 14:30
si quello di risen è un po' più ragionato e meno spettacolare in DD è tutto più frenetico a mio parere più da hack'n slash,di conseguenza anche un po' più spettacolare.
la preferenza tra i due è questione di gusti.
Vado ot. Ma risen merita?
Legolas84
07-12-2010, 15:24
Risen merita indubbiamente..... ;)
E' stata una bella rivincita per Piranha Bytes dopo lo scivolone di Gothic 3..... e una bella rivincita su quelli di Jowood che sull'ambito giochi di ruolo sono sempre più allo sbando.
Jon Irenicus
07-12-2010, 15:56
tipo quello di risen
più grezzo e meno vario ma abbastanza tamarro e spettacolare
Avrei preferito l'opposto punto per punto, cmq prima o poi me lo prendo!:D
Vado ot. Ma risen merita?A me sta piacendo. Inferiore ai primi 2 Gothic senza duvbbo imho, ma concordo con Legolas84 che è una rivincita dopo il 3 (tranne rivalutarlo opportunamente moddato, ma c'eran varie cose che non mi garbavano la)!:D
raffaele1978
07-12-2010, 17:06
Ragazzi, certo che sconfiggere il Generale Raze è una impresa, con tutti quei mostri che evoca e la possibilità per lui di rigenerarsi! Sono a livello 32 e non ci riesco ancora :doh:
Voi avete adottato qualche strategia particolare?
Non è sarcasmo.... è solo per capire che background hai per giudicare un gioco come Arcania.... che vive solo di difetti, che comincia male e finisce peggio.
Poi comunque degustibus..... io conosco una persona a cui non è piaciuto Baldur's Gate, quindi tutto è possibile.... :)
Questo è il mio post riguardante Arcania scritto sul topic ufficiale.... se ti va di proseguire il confronto di idee ci vediamo di la che qui siamo off topic.... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33770398&postcount=262
perdonami, ho fraintreso. Comunque mi sembra giusto risponderti, l'ultima volta, così evitiamo l'ot (anche se tanto ot non lo è). Se devo basarmi su dati oggettivi Divinity 2 è senz'altro meglio di Arcania. Sia come dialoghi, sia come narrazione, come oggettistica e direi anche dal punto di vista tecnico. Però a me Arcania mi ha trasmesso di più e sinceramente non so darti molte motivazioni, sono cose che uno sente "a pelle" mentre gioca. Divinity non mi ha trasmesso nulla, l'ho giocato solo per il gusto di diventare più forte, come fosse un hack'n'slash e non tanto come rpg. Gli scenari mi sono sembrati anonimi e le sezioni in dragon form mi hanno quesi fatto ricordare i vecchi shoot em all a scorrimento. Insomma, l'ho trovato godibile, altrimenti non l'avrei manco finito, ma poco di più. Arcania invece, nonostante sia un gioco che rasenta a malapena la sufficienza ed è insufficiente sotto molti aspetti, mi ha trasmesso emozioni. In certi frangenti sono rimasto a bocca aperta davanti agli scenari che offriva. Ad esempio quando sono arrivato in prossimità del monastero mi trovavo sulla costa e da lontano potevo scorgere il monastero sulla punta della scogliera. C'era il tramonto e in sottofondo una colonna sonora molto bella (forse uno degli aspetti positivi di arcania era l'audio). in quel momento mi sono venuti i brividi. Può sembrare banale ma per me questo è un aspetto importante e in divinty 2 non mi è mai successo, magari ad altri si. Questo era solo un esempio, anche Toshoo aveva una bellissima atmosfera. Sono casi isolati, il resto del gioco non presentava granchè però tanto è bastato per farmelo preferire a Divinity. Spero ora di aver giustificato la mia opinione in maniera decente :)
Legolas84
07-12-2010, 21:00
Si ho capito cosa intendi.... ;)
Spiegata così è un'opinione accettabilissima....
perdonami, ho fraintreso. Comunque mi sembra giusto risponderti, l'ultima volta, così evitiamo l'ot (anche se tanto ot non lo è). Se devo basarmi su dati oggettivi Divinity 2 è senz'altro meglio di Arcania. Sia come dialoghi, sia come narrazione, come oggettistica e direi anche dal punto di vista tecnico. Però a me Arcania mi ha trasmesso di più e sinceramente non so darti molte motivazioni, sono cose che uno sente "a pelle" mentre gioca.....:asd: forse perché è doppiato :asd:
scherzi a parte: io ho fatto solo il demo e mi sono ritratto con orrore...
lo prenderò solo quando avrò esaurito tutto quello che ho da fare
DD2, invece, mi ha intrigato assai dalle prime battute
Salve
io ho la versione base acquistata tramite Stream e vorrei sapere se era possibile prendere l'espansione "scatolata" oppure online e giocarci, senza dover comprare nuovamente il gioco base.
Grazie
Diego
:asd: forse perché è doppiato :asd:
scherzi a parte: io ho fatto solo il demo e mi sono ritratto con orrore...
lo prenderò solo quando avrò esaurito tutto quello che ho da fare
DD2, invece, mi ha intrigato assai dalle prime battute
io invece, preso da un raptus suicida, sto pensando di prendere venetica :asd:
Salve
io ho la versione base acquistata tramite Stream e vorrei sapere se era possibile prendere l'espansione "scatolata" oppure online e giocarci, senza dover comprare nuovamente il gioco base.
Grazie
Diegoda gaystop, FOV non esiste
ho dovuto comprare DKS scatolato :(
pare che l'exp sia scaricabile singolarmente dal sito larian (ma controlla il prezzo, temo che costi + o - come l'intera DKS)
io invece, preso da un raptus suicida, sto pensando di prendere venetica :asd:sarà una sorpresona :p
Legolas84
08-12-2010, 13:03
Io invece devo cominciare Two Worlds 2.... speriamo bene.... il primo non lo giocai visto che tutti ne parlarono malissimo....
bello tw2, ma poteva dare molto di più
Legolas84
08-12-2010, 15:13
bello tw2, ma poteva dare molto di più
Più simile ad Arcania o a Risen?
più a risen, comunque lo reputo superiore a entrambi
aquiladellenevi
08-12-2010, 18:38
Ciao a tutti sto per acquistare l'espansione di divinity2 in dd, ricevuto conferma che è compatibile con la versione dvd acquistata in negozio, unica cosa non trovo la cartella dove aggiungere i vecchi salvataggi su seven 64 perchè su vista era diversa la locazione, qualcuno sa dove inserirli? altra cosa se si acquista solo l'espansione, la patch per la grafica non la avrò per il primo titolo? Mi converrebbe a questo punto prendere direttamente la dragon knight saga?
Grazie
R
aquiladellenevi
08-12-2010, 18:51
Altra cosa raga dei vecchi salvataggi l'ultimo disponibile è quello antecedente in autosave al prologo finale, sono liv 33, cioè la mattanza in quella stanza con tutti presenti, spero l'espansione parta subito dopo quel momento visto che l'ho terminato, perchè ho riprovato a rifarla ma dopo un anno quasi impossibile ricordarmi tutti i comandi e le difese ecc ecc mi seccano in tre secondi :D
R
salve
ho qualche domanda da farvi:
secondo voi conviene utilizzare un'arma e uno scudo o usare due armi? quale tra le due modalità potrebbe aiutarmi nelle missioni future?
come si utilizzano le malie? ne ho tante nell'inventario ma nn so come si usano
i libri una volta letti posso anche buttarli? oppure tornano utili in certe circostanze?
Legolas84
10-12-2010, 19:36
1) Io mi sono trovato meglio con la spada a due mani.... i danni in più mi hanno fatto comodo.
2) Devi clikkare con il destro sugli oggetti che hanno lo slot malia libero e poi clikkare su STREGA. A quel punto scegli una pietra malia tra quelle in inventario
3) Io i libri tanto per non sbagliare li inviavo tutti alla torre da battaglia dopo averli letti.
wolverine
10-12-2010, 21:12
Con steam è uscito un nuovo aggiornamento che sistema un pò di cose, fra cui la schermata nera. :)
1) Io mi sono trovato meglio con la spada a due mani.... i danni in più mi hanno fatto comodo..
ci avevo pensato ad usare un'arma a due mani, ma al momento ne trovo pochissime :\
2) Devi clikkare con il destro sugli oggetti che hanno lo slot malia libero e poi clikkare su STREGA. A quel punto scegli una pietra malia tra quelle in inventario
k grazie ;)
3) Io i libri tanto per non sbagliare li inviavo tutti alla torre da battaglia dopo averli letti.
allora per ora li conservo, perchè alla torre ancora nn ci sono arrivato
Con steam è uscito un nuovo aggiornamento che sistema un pò di cose, fra cui la schermata nera. :)
quando? a me nn ha fatto nessun aggiornamento
raffaele1978
11-12-2010, 14:10
Ma come ci arrivo ad Aleroth?
wolverine
11-12-2010, 19:47
ci avevo pensato ad usare un'arma a due mani, ma al momento ne trovo pochissime :\
k grazie ;)
allora per ora li conservo, perchè alla torre ancora nn ci sono arrivato
quando? a me nn ha fatto nessun aggiornamento
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101211204652_D2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101211204652_D2.jpg)
ah ecco, pensavo fosse un aggiornamento per eco draconis
raffaele1978
12-12-2010, 03:59
Ma esiste un modo per fare sì che Zandalor, ad Aleroth, riesca a lanciare il suo incantesimo, il terzo precisamente? I mostri escono da tutte le parti e non riesco a impedire che lo tocchino, facendo ricominciare daccapo il tempo!
ragazzi io ho l'xbox midificata e mi sono comprato divinity 2 dks ho finito ego dragonis e poi ho fatto flames of venges con le stesse cose del primo .. avevo ogni cosa che ho nel egp dragonis.se lo rpendete insieme sono compatibili
Darrosquall
24-12-2010, 13:00
è uscita la demo http://www.fileplanet.com/217994/210000/fileinfo/Divinity-2:-The-Dragon-Knight-Saga-Demo
comunque non c'è nessun cap a 30 frame, a me sta sui 40 50, certo, ho dovuto modificare le impostazioni dal menù. Pare proprio bello,aspetto se lo mettono nelle giornaliere di steam a 19 euro, sennò lo prendo a 26.
è uscita la demo http://www.fileplanet.com/217994/210000/fileinfo/Divinity-2:-The-Dragon-Knight-Saga-Demo
comunque non c'è nessun cap a 30 frame, a me sta sui 40 50, certo, ho dovuto modificare le impostazioni dal menù. Pare proprio bello,aspetto se lo mettono nelle giornaliere di steam a 19 euro, sennò lo prendo a 26.vale tutti i suoi dindi
ed è anche lunghissimo
Darrosquall
24-12-2010, 13:19
il fatto che sia lunghissimo non mi rende felice a dire il vero, però va beh, spero di non annoiarmi :asd:
Legolas84
24-12-2010, 13:28
Solo le sezioni da drago a lungo annoiano un pò.... ma il gioco è magnifico.
Giovamas
30-12-2010, 09:17
Mi iscrivo. Gioco regalato a Natale.. bellissimo anche se sono un rpg-ista puro:) . Ho la versione completa con l'exp.. Riuppo ilthread però perchè mi sono bloccato. Gioco mago liv.28.. con a palla summon e fire wall. Livello Hard.. proprio tosto devo dire. I nemici combattono veramente bene nelle fortezze (io sono a 100 in Int 80 vigore e 2 in forza e destrezza.. mi piace il true mage)
allora.. nella fortezza di Stone.. chiedo aiuto perchè..
DIsabilito una barriera .. C'è un tizio con una creatura come pet che mi attacca.. io lo sfido e lui mi lancia incontro due draghi.. li sconfiggo e poi non lo trovo più.. sparito! Dove cavolo è? Poi entro nel dungeon del generale Stone.. accoppo tutti ma non lui che sparisce.. e non riesco ad uscire dal dungeon.. forse un bug o devo fare qualcosa? O lascio perdere?
mapoetti
31-12-2010, 12:36
ragazzi,cè un modo pre sbloccare gli fps?? perchè stanno al max a 30?? :eek:
:help:
ragazzi,cè un modo pre sbloccare gli fps?? perchè stanno al max a 30?? :eek:
:help:
Installa le patch:
mapoetti
31-12-2010, 13:51
Installa le patch:
grazie mille :stordita:
Spider-Mans
02-01-2011, 18:44
preso Divinity2 con Espansione Dragon Knight in offerta steam
che giocone
graficamente molto definito con delle texture shaderate niente male..bello
molto soddisfatto
unico appunto..i caratteri dei dialoghi sono un po troppo piccini..non c'è un modo per ingrandire il testo?
preso Divinity2 con Espansione Dragon Knight in offerta steam
che giocone
graficamente molto definito con delle texture shaderate niente male..bello
molto soddisfatto
unico appunto..i caratteri dei dialoghi sono un po troppo piccini..non c'è un modo per ingrandire il testo?:muro: ho lo stesso problema
con DD2 non ero riuscito a risolvere (avevo addirittura scritto ai larian :sofico: )
(che mi avevano risposto picche :muro: )
c'erano lamentele anche nel forum ufficiale
con la DKS non so
forse vale la pena di andare a vedere :idea:
devil369
06-01-2011, 02:11
salve a tutti.. volevo sapere se qualcuno può risolvere il mio preoblema, sono nella regione dei fiordi, sto affrontando la missione del cacciatore di taglie. ora ho ucciso tutti tranne uno, un bandito che vive in una grotta nella valle.. il problema non è trovare la grotta perchè l'ho trovata e fatto piazza pulita di tutti i banditi, il problema è che lui sta dietro ad una barriera magica che non posso oltrepassare e o aggirare.. la grotta è bloccata da questo muro rosso magico, qualcuno può suggerirmi qualcosa??:mc:
poi nel porto dove è attraccato il traghetto volante, come si fa a passare il cancello all'interno del magazzino, la guardia dice che solo i campioni possono entrare... come si diventa campioni?? :p
grazie
Spider-Mans
06-01-2011, 09:04
ci sto giocando da alcuni giorni
per me è un OTTIMO RPG
tecnicamente molto raffinato e curato
bellissimo :)
Fantasma diablo 2
06-01-2011, 20:11
Scusate ma è vero che questo gioco è ostico nei combattimenti? Si puo' selezionare il livello di difficoltà? Visto che sono molto esperto di rpg, l'ultimo a cui ho giocato risale al tempo di gothic 2...:stordita: (avevo provato anche il 3 ma poi non ce l'ho fatta a resistere)...
Scusate ma è vero che questo gioco è ostico nei combattimenti? Si puo' selezionare il livello di difficoltà? Visto che sono molto esperto di rpg, l'ultimo a cui ho giocato risale al tempo di gothic 2...:stordita: (avevo provato anche il 3 ma poi non ce l'ho fatta a resistere)...
non è dei più facili ma neanche frustrante
il fatto è che (fortunatamente) non c'è nessuna forma di auto-levelling
quindi devi esplorare con estrema minuziosità per non perdere neanche una sub ed expare, così il pg cresce a sufficienza
in caso contrario certi scontri diventano impossibili (soprattutto quello finale)
se uno parte giocandolo da fps sbaglia tutto...
Fantasma diablo 2
06-01-2011, 21:52
quindi devi esplorare con estrema minuziosità per non perdere neanche una sub ed expare, così il pg cresce a sufficienza
in caso contrario certi scontri diventano impossibili (soprattutto quello finale)
ah beh quello è ovvio...comunque alla fine la difficoltà si puo' considerare nella norma rispetto degli ultimi rpg usciti (tipo Two Worlds II, Risen, Drakensang 2, ecc)?
fraussantin
06-01-2011, 22:06
si vede quando un gioco nn e' commerciale...
mi ispira.
appena finisco vegas( nn presto) mi sa che me lo sparo.
è multilingua per eventuali acquisti futuri esteri??
ah beh quello è ovvio...comunque alla fine la difficoltà si puo' considerare nella norma rispetto degli ultimi rpg usciti (tipo Two Worlds II, Risen, Drakensang 2, ecc)?direi che è + o - come risen
2W2 non ce l'ho ancora
drak 2 è tutto un altro genere
Qualcuno mi può consigliare come tirare su un bell'archer?
E soprattutto si trovano equip all'altezza (visto che negli rpg di spade ce n'è a sufficienza ma di archi nulla)
Le patch le ho installate tutte, ma va sempre a 30 fps :muro:
Spider-Mans
12-01-2011, 15:09
Le patch le ho installate tutte, ma va sempre a 30 fps :muro:
hai sbloccato il frame rate nelle impostazioni in game? vai su opzioni video...
Ho guardato velocemente senza trovare nulla, ti ricordi in che menù devo controllare?
Spider-Mans
12-01-2011, 16:08
Ho guardato velocemente senza trovare nulla, ti ricordi in che menù devo controllare?
vai su opzioni -> grafica -> opzioni avanzate (devi selezionarla) -> limite fps (alzalo a quanto vuoi..io ho messo il massimo)
Deve essermi sfuggito per la fretta ;)
Grazie ;)
In Flames of vengeance ci sono molte quest che si acquisiscono con la telepatia ma conviene? cioè mi costa 15k o più di xp per poi magari guadagnarne la metà.
Conviene? Mi dite quelle che ne vale la pena? Più che altro cerco un bel spadone a 2 mani e non vorrei fare come in ego draconis che mi son perso l'usbergo di ulthrich perchè non avevo letto la mente di un tizio :D
Ps se lo metto a 30 fotogrammi va liscio se invece lo metto a 60 o più pur i frame non scendendo sotto i 40 va a scatti.
In Flames of vengeance ci sono molte quest che si acquisiscono con la telepatia ma conviene? cioè mi costa 15k o più di xp per poi magari guadagnarne la metà.
Conviene? Mi dite quelle che ne vale la pena? Più che altro cerco un bel spadone a 2 mani e non vorrei fare come in ego draconis che mi son perso l'usbergo di ulthrich perchè non avevo letto la mente di un tizio :D
Ps se lo metto a 30 fotogrammi va liscio se invece lo metto a 60 o più pur i frame non scendendo sotto i 40 va a scatti.
non tutte convengono
tieni conto comunque che si sale di pochi livelli e che conviene prendere sempre exp come ricompena, tanto gli oggetti più buoni li trovi in giro.
per lo spadone, se ti interessa il migliore lo trovi qui
al mercato nero, da mysus
per sapere nel dettaglio la telepatia invece, puoi guardare qui:
http://wrpg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=96&Itemid=215
DakmorNoland
16-01-2011, 22:41
Raga ho appena finito Divinity 2: Ego Draconis + Flames, che dire è bellissimo! Unica pecca che se uno si prende solo Ego Draconis, gli rimane il gioco con il finale "To be continued", che non è mai una cosa bella!
Quindi ho fatto bene a prendermi la versione completa su Steam con i saldi natalizi! :sofico:
Devo dire che i primi minuti di gioco ero un pò perplesso e mi è venuto il dubbio di non aver speso bene i miei 20€, ma poi man mano che andavo avanti rimanevo sempre più imbambolato per la bellezza, la genialità e l'originalità di questo titolo! :D
Ci sono personaggi davvero unici, specie mi è piaciuto tantissimissimo quel simpaticone che si incontra un pò per tutta l'avventura e che parla sempre in rima. Non dico altro perchè non voglio spoilerare, ma è un personaggio davvero geniale!
Poi un pò in tutto il gioco c'è un sacco di umorismo, che in altri titoli proprio non esiste!
Un'altra cosa che ho trovato incredibile è che per concludere il tutto ho impiegato 57 ore, più o meno il tempo che avevo impiegato a finire Dragon Age: Origins, solo che DA nonostante mi fosse piaciuto verso la fine iniziavo a trovarlo noiosetto, questo invece non me ne sono neanche accorto! 60 ore sono letteralmente volate!!!
Ma si sa qualcosa per un eventuale seguito? O per un'altra espansione? Ho visto che dal primo divinity (che risale al 2002) sono passati ben 7 anni prima che rilasciassero questo! Spero non ci voglia così tanto per avere un altro seguito se no mi sparo! :p
non tutte convengono
tieni conto comunque che si sale di pochi livelli e che conviene prendere sempre exp come ricompena, tanto gli oggetti più buoni li trovi in giro.
per lo spadone, se ti interessa il migliore lo trovi qui
al mercato nero, da mysus
per sapere nel dettaglio la telepatia invece, puoi guardare qui:
http://wrpg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=96&Itemid=215
Immagino che non ti riferisci al venditore che sta di fuori ma al mercato vero e proprio
Immagino che non ti riferisci al venditore che sta di fuori ma al mercato vero e proprio
esatto, c'è poi da dire anche che, Nerk, in Lanilor Lane
deve necessariamente essere telepatizzato per far si che tu riesca ad entrare al mercato nero, e che poi, Mysus, il capo, altri non è che un altro individuo per la quest "cacciatore di taglie" nel sito linkato trovi grossomodo tutto
un'altra cosa che non ho detto, ma che dico ora,
è che in FoV conviene fare fin da subito un azzeramento delle abilità, e prendere il massimo in telepatia e saggezza, portarli fino al 15 livello, quindi significa investire soldi iniziali su questo, di modo che le telepatie poi utili, e ce ne sono almeno una decina secondo me indispensabili, una necessaria per la main quest, non costino troppo in PE, e poi, quando si sono fatte tutte, riazzerare le abilità e riprogrammarle per gli scontri.
La saggezza è indispensabile proprio altrimenti non si riuscirà a salire di troppi livelli, così come sono necessarie le quest perché tutte danno PE come ricompensa gratuita più altra PE da scegliersi
esatto, c'è poi da dire anche che, Nerk, in Lanilor Lane
deve necessariamente essere telepatizzato per far si che tu riesca ad entrare al mercato nero, e che poi, Mysus, il capo, altri non è che un altro individuo per la quest "cacciatore di taglie" nel sito linkato trovi grossomodo tutto
un'altra cosa che non ho detto, ma che dico ora,
è che in FoV conviene fare fin da subito un azzeramento delle abilità, e prendere il massimo in telepatia e saggezza, portarli fino al 15 livello, quindi significa investire soldi iniziali su questo, di modo che le telepatie poi utili, e ce ne sono almeno una decina secondo me indispensabili, una necessaria per la main quest, non costino troppo in PE, e poi, quando si sono fatte tutte, riazzerare le abilità e riprogrammarle per gli scontri.
La saggezza è indispensabile proprio altrimenti non si riuscirà a salire di troppi livelli, così come sono necessarie le quest perché tutte danno PE come ricompensa gratuita più altra PE da scegliersi
Ci ho pensato ma preferisco rimanere così.
Ego dragonis alla fine era così facile che sbadigliavo.
Io ho maxato prosciugavita, emorraggia e attacco critico mi lancio nella mischia e spammo attacco vortice e mi curo.
Mai usato pozioni.
DakmorNoland
17-01-2011, 12:31
Ci ho pensato ma preferisco rimanere così.
Ego dragonis alla fine era così facile che sbadigliavo.
Io ho maxato prosciugavita, emorraggia e attacco critico mi lancio nella mischia e spammo attacco vortice e mi curo.
Mai usato pozioni.
In effetti Ego Draconis, ma anche Flames con il mio magozzo, pur essendo nuovo di questa serie l'ho trovato abbastanza facile. Salvo qualche boss che mi ha fatto leggermente sudare, ma proprio poco.
Io l'ho giocato a normale, forse andrebbe giocato a Difficile...
Come accedo alla casa di luxurious, ci dovrei trovare l'ultimo pezzo dell'armor che mi serve
Come accedo alla casa di luxurious, ci dovrei trovare l'ultimo pezzo dell'armor che mi serve
lo trovi tramite
tom, che a sua volta si trova a nido del corvo, per strada, sarà lui a fermarti per dirti che la sua ragazza, anna, è tenuta prigioniera. accettando la sua quest si sblocca l'accesso a luxurius, ma non direttamente. Comunque lo capirai al momento da chi andare
In effetti Ego Draconis, ma anche Flames con il mio magozzo, pur essendo nuovo di questa serie l'ho trovato abbastanza facile. Salvo qualche boss che mi ha fatto leggermente sudare, ma proprio poco.
Io l'ho giocato a normale, forse andrebbe giocato a Difficile...
anch'io l'ho giocato a normale, appunto per questo ho potuto sbizzarrirmi coi cambi abilità e provare sia la telepatia che la saggezza, a difficile è difficile e basta, provare per credere :)
considera che c'è anche incubo, ma non l'ho neppure considerato vbista la modalità difficile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.