PDA

View Full Version : Di Pietro: «Clima da scontro di piazza»

Pagine : [1] 2

aeterna
11-12-2009, 12:37
articolo (http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_11/di_pietro_berlusconi_bersani_848462a6-e63b-11de-8315-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano)

quale è il senso delle sue parole?

è una minaccia?
oppure si auspica o prevede che un governo democraticamente eletto venga o verrà rovesciato con la forza?

e chi è che porterebbe i cittadini in piazza da cui dovrebbe scaturire l'azione violenta?

mi torna alla mente il "periodo del terrore" di robespierre, ed i moschetti pronti all'uso della lega

:mbe: :mbe: :mbe:

indelebile
11-12-2009, 12:42
si ma hai letto cosa ha detto berlusconi ieri? o oramai sono normalissime parole le sue?

Imrahil
11-12-2009, 12:43
In teoria avrebbe ragione, nel senso che un popolo non addomesticato, tele-imbonito e addormentato come nostro, avrebbe già sbottato da un po'.

marlin
11-12-2009, 12:44
ma tu sei quello di html?

aeterna
11-12-2009, 12:44
si ma hai letto cosa ha detto berlusconi ieri? o oramai sono normalissime parole le sue?

io vorrei capire cose intende dipietro, indipendentemente dal resto.

e cmq parliamo di un governo democratico, a prescindere dal motivo non sarebbe sbagliato sovvertirlo con metodi non democratici?

mixkey
11-12-2009, 12:45
articolo (http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_11/di_pietro_berlusconi_bersani_848462a6-e63b-11de-8315-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano)

è una minaccia?
oppure si auspica o prevede che un governo democraticamente eletto venga o verrà rovesciato con la forza?

e chi è che porterebbe i cittadini in piazza da cui dovrebbe scaturire l'azione violenta?

mi torna alla mente il "periodo del terrore" di robespierre, ed i moschetti pronti all'uso della lega

Che c'è di strano? La Lega può dire quel che vuole e lui no?

aeterna
11-12-2009, 12:45
ma tu sei quello di html?

quello è il mio clone cattivo

Imrahil
11-12-2009, 12:46

e cmq parliamo di un governo democratico, a prescindere dal motivo non sarebbe sbagliato sovvertirlo con metodi non democratici?

Ma quando mai ha detto di sovvertirlo con metodi non democratici? Ha detto che un governo del genere può portare a manifestazioni violente e reazioni scomposte, non le ha certo auspicate.
Che poi, un governo democraticamente eletto (anzi, un Parlamento democraticamente eletto) può permettersi di fare ciò che stanno facendo questi signori qui?

marlin
quello è il mio clone cattivo

allora tu sei l'angioletto

aeterna
Che c'è di strano? La Lega può dire quel che vuole e lui no?

assolutamente.

se quella di dipietro è una minaccia allora stanno allo stesso livello, se è una semplice previsione allora rimane tale

mixkey
11-12-2009, 12:47

Di Pietro ha l'immunita' parlamentare e puo' dire cose che altri non possono.

NexusMM
11-12-2009, 12:48
Consiglio la lettura di questo libro (http://www.ibs.it/code/9788804455530/pratolini-vasco/metello.html) prima di sparare a zero inutilmente.

mixkey
11-12-2009, 12:48
assolutamente.

se quella di dipietro è una minaccia allora stanno allo stesso livello, se è una semplice previsione allora rimane tale

Il poeta e' colui che dice ciò che altri hanno sulla punta della lingua (Giovanni Pascoli).

Pucceddu
11-12-2009, 12:50
Io penso che non voglia minacciare nessuno, ma non ha fatto altro che constatare che evidentemente tirando troppo la corda, questa si spezza.

Ed ha ragione, perchè se -ad esempio- a qualche mio familiare venisse fatto un torto e non riuscirei ad avere giustizia per via dei tempi troppo corti, NIENTE mi tratterrebbe dal farmi giustizia da solo, a questo punto, ma non verso il NON condannato, ma verso colui che gli ha permesso di festeggiare la sua non condanna.

aeterna
11-12-2009, 12:58
Ed ha ragione, perchè se -ad esempio- a qualche mio familiare venisse fatto un torto e non riuscirei ad avere giustizia per via dei tempi troppo corti, NIENTE mi tratterrebbe dal farmi giustizia da solo, a questo punto, ma non verso il NON condannato, ma verso colui che gli ha permesso di festeggiare la sua non condanna.

il fatto è che tutto è opinabile.
ad esempio ora già non ricevi giustizia, perchè i tempi sono troppo lunghi e o si va alla prescrizione, o non si fa un giorno di galera perchè perquando finisce il processo ha già "scontato" la condanna, ma a piede libero.

il dibattito politico in corso, per quanto acceso, non mi pare che possa GIUSTIFICARE una rivoluzione.

il sovvertimento di un presunto regime lo concepirei in cina, in iran, dove l'operato di chi governa è obiettivamente e definitivamente ingiusto, con tanto di annientamento fisico degli oppositori.

ma in italia non vedo assolutamente questi estremi, per cui tremo al pensiero di cosa potrebbe essere se la previsione di antonio dovesse avverarsi.
ne verrebbe fuori un caos da cui potrebbe fuoriuscire di tutto,

anche un regime VERO.

Imrahil
11-12-2009, 13:00
il sovvertimento di un presunto regime lo concepirei in cina, in iran, dove l'operato di chi governa è obiettivamente e definitivamente ingiusto, con tanto di annientamento fisico degli oppositori.

ma in italia non vedo assolutamente questi estremi, per cui tremo al pensiero di cosa potrebbe essere se la previsione di antonio dovesse avverarsi.
ne verrebbe fuori un caos da cui potrebbe fuoriuscire di tutto,

anche un regime VERO.

Peccato che Di Pietro non abbia mai auspicato nulla, c'è un abisso tra queste parole e i fucili della Lega, dai.
Ah, non credo si vedranno mai più regimi come dici tu, in Occidente. Molto meglio un regime "soft", un regime mediatico, una versione beta di 1984.

sander4
11-12-2009, 13:03
Oggi questo eversivo fuori controllo ha rincarato la dose:

"Ce l'hanno tutti con me
Napolitano pensi alle toghe politicizzate"

Di Pietro non si auspica nulla, semplicemente prende atto del clima violento che il pluriprescritto continua a creare volutamente denigrando le altre istituzioni, il presidente della repubblica, la consulta, l'opposizione, la magistratura, chi manifesta contro di lui (chiamati amici di spatuzza dal suo giornale), chiunque lo critichi e via dicendo.

lowenz
11-12-2009, 13:05

è una minaccia?

Sì vabbè, ciao.

E lo dico da NON elettore di Di Pietro.

mixkey
11-12-2009, 13:07
Di Pietro però dovrebbe valutare la pericolosità di ciò che dice. L'Italia ha gia visto cosa succede quando qualcuno pensa di prendere scorciatoie.

Dream_River
11-12-2009, 13:08
il dibattito politico in corso, per quanto acceso, non mi pare che possa GIUSTIFICARE una rivoluzione.

Non mi sembra che Di Pietro abbia auspicato una rivoluzione

Se una persona ti dice "Lo sai che fumando rischi seriamente di sviluppare un cancro ai polmoni?" non ti sta augurando il cancro ai polmoni

Poi può benissimo darsi che Di Pietro, come altre, auspichino una rivoluzione in barba alla democrazia, ma possiamo solo fare supposizioni fino a quando non potremo leggergli nella mente

aeterna
11-12-2009, 13:10
allora tu sei l'angioletto

mi pare che sto esprimendo il mio pensiero in modo civile.
se è differente dal tuo tanto meglio, la discussione viene stimolata da punti da punti di vista differenti.
se vuoi sentirti dire solo quello che ti piace, ci sono i forum dei partiti dove la gente annacqua lo spirito critico dandosi le pacche sulle spalle a vicenda.

lowenz
11-12-2009, 13:12
Alla lega l'italia devo molto, essa ha incanalato nell'alveo istituzionale un malcontento diffuso che, in mancanza di una rappresentanza che lo tenesse calmo, avrebbe potuto facilmente degenerare.
Devo linkarti il sito di Max Ferrari e del Fronte Indipendetista Padano?
Cercalo da solo su google :D

aeterna
11-12-2009, 13:14
Non mi sembra che Di Pietro abbia auspicato una rivoluzione

Se una persona ti dice "Lo sai che fumando rischi seriamente di sviluppare un cancro ai polmoni?" non ti sta augurando il cancro ai polmoni

Poi può benissimo darsi che Di Pietro, come altre, auspichino una rivoluzione in barba alla democrazia, ma possiamo solo fare supposizioni fino a quando non potremo leggergli nella mente

ok ma come dice quello sopra, tu di pietro non sei un pincopallo qualunque, c'hai gente che ti viene dietro e pende dalle tue labbra.

quindi furbescamente, o inconsapevolmente, fai passare un messaggio simile mascherandolo da monito.

mi pare come quello che dice roma ladrona e poi prende lo stipendio dalla capitale.

dipietro è stato eletto alle stesse elezioni in cui silvio è stato eletto... deve fare attenzione a quello che dice, come dovrebbe farci attenzione la lega.

aeterna
11-12-2009, 13:15
Devo linkarti il sito di Max Ferrari e del Fronte Indipendetista Padano?
Cercalo da solo su google :D

non è dicendo "gli altri sono peggio" che si affronta il problema, sempre che per te ci sia un problema

jan
11-12-2009, 13:15

è una minaccia?

significa che la gente che ha un po di informazione in più di quella che rifilano i tg nazionali , hanno ormai chiara la condizione del momento .
dopo :
- ministre scelte per criteri poco chiari ( come dice guzzanti)
- rai 1 che deve cedere le frequenze ad europa 7 in sostituzione di rete 4 e lo stato
che paga l'ammenda in funzione di silvio
- il tentativo di sopprimere 100.000 processi per evitare il suo
- il lodo alfano
- la delegittimazione del parlamento con continui voti di fiducia e decreti legge
- i soldi dati a gheddafi
- il caso noemi
- aerei di stato per puttane e ballerine
- la promessa di affontare iprocessi poi subito disattesa
- il processo breve
- i continui attacchi all'indirizzo del sistema costituzionale

e millle altri punti che sicuramente altri rimarcheranno .. la gente non ne può più di sentirsi in uno stato che di diritto ha conservato ben poco

lowenz
11-12-2009, 13:16
c'hai gente che ti viene dietro e pende dalle tue labbra.
Guarda che IdV non funziona come il PdL e prima di lui FI.
Non credo proprio che pendano dalle labbra, anche se un certo populismo è innegabile.

Ma è ben diverso dare una constatazione "C'è un clima da scontro" con "Facciamo lo scontro".

lowenz
11-12-2009, 13:17
non è dicendo "gli altri sono peggio" che si affronta il problema, sempre che per te ci sia un problema
Non hai capito niente.

La Lega non incanale nessun malcontento attualmente, perchè quello è incanalato dal FIP.
Attualmente la Lega incanala degli INTERESSI (dal 1994 in poi).
Non parlare per stereotipi, prima domandati perchè ho nominato una cosa di nicchia come il FIP.

aeterna
11-12-2009, 13:18
significa che la gente che ha un po di informazione in più di quella che rifilano i tg nazionali , hanno ormai chiara la condizione del momento .
dopo :
- rai 1 che deve cedere le frequenze ad europa 7 in sostituzione di rete 4 e lo stato
- il lodo alfano
- la delegittimazione del parlamento con continui voti di fiducia e decreti legge
- il caso noemi
- il processo breve

e millle altri punti che sicuramente altri rimarcheranno .. la gente non ne può più di sentirsi in uno stato che di diritto ha conservato ben poco

forse non mi sono spiegata.

tutte queste cose sono state fatte ENTRO i limiti della democrazia (persino i famosi voli di stato sono stati dichiarati legittimi dal tribunale)

se l'operato di un governo non ci piace, allora si sovverte con le elezioni, non con le forche

aeterna
11-12-2009, 13:20
Non hai capito niente.

La Lega non incanale nessun malcontento attualmente, perchè quello è incanlato dal FIP.
Non parlare per stereotipi, prima domandati perchè ho nominato una cosa di nicchia come il FIP.

non ho detto di essere d'accordo con lui, ho detto che prima hai disprezzato il mio post di apertura, poi parli della lega.

qui invece l'argomento è la rivoluzione al sistema democratico, indipendentemente dai motivi e dagli artefici

mixkey
11-12-2009, 13:21
non ho detto di essere d'accordo con lui, ho detto che prima hai disprezzato il mio post di apertura, poi parli della lega.

qui invece l'argomento è la rivoluzione al sistema democratico, indipendentemente dai motivi e dagli artefici

Si sta parlando del niente dato che una minoranza non può fare una rivoluzione.

lowenz
11-12-2009, 13:21

Non parlo della Lega, replico a chi dice che la Lega fa una cosa che invece faceva PRIMA del 1994 e si chiamava "Lega Lombarda": in quell'epoca c'era VERAMENTE aria da secessione e malcontento REALE (non picchiato in testa come oggi con la caccia all'immigrato clandestino che poi è lo stesso che lavora per il cumenda di turno).

jan
11-12-2009, 13:23

tutte queste cose sono state fatte ENTRO i limiti della democrazia (persino i famosi voli di stato sono stati dichiarati legittimi dal tribunale)

se l'operato di un governo non ci piace, allora si sovverte con le elezioni, non con le forche
non direi , delegittimare le istituzioni costituzionali non ha nulla a che vedere con la democrazia , e oltretutto questo senso reale di abuso del prorprio potere non fa bene alla democrazia , come ha più volte rimarcato il presidente fini e napolitano .
aggiungiamo che il clima d'odio che berlusconi ha creato può facilmente infiammare le menti più deboli

Dream_River
11-12-2009, 13:24
ok ma come dice quello sopra, tu di pietro non sei un pincopallo qualunque, c'hai gente che ti viene dietro e pende dalle tue labbra.

quindi furbescamente, o inconsapevolmente, fai passare un messaggio simile mascherandolo da monito.

Il messaggio è quello che uno esprime con le parole, non quello che qualche irrequieto o invasato può (o vuole) intendere
Di Pietro, come qualsiasi politico ha la responsabilità di ben definire il suo partito, ma non ha la responsabilità della stupidità della gente, anche se fra questi può esserci qualche suo elettore
E fino ad oggi mi sembra che abbia sempre ben definito il suo partito come difensore della legalità e della giustizia come scheletro dello stato
Quindi non penso si possa dire che lui abbia o stai servendo un pretesto ai rivoluzionari di turno

mi pare come quello che dice roma ladrona e poi prende lo stipendio dalla capitale.

dipietro è stato eletto alle stesse elezioni in cui silvio è stato eletto... deve fare attenzione a quello che dice, come dovrebbe farci attenzione la lega.

Di Pietro non è stipendiato da Berlusconi e non ha mai criticato "Roma", non vedo quindi di cosa dovrebbe preoccuparsi, tanto meno della sua coerenza che mi pare intatta

Al massimo dovrà preoccuparsi di riuscire a tenere unito in partito come IDV in assenza di Berlusconi, ma questo è un altro discorso

Wolfgang Grimmer
11-12-2009, 13:38
Di Pietro, Di Pietro, cosa avrà voluto dire?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/24/Tua_sorella.png
rivoluzione... cuba... comunismo... Di Pietro comunista!
No, davvero dove avrebbe detto "alle armi cittadini" DP?
Incredibile farsi trip mentali su frasi simili (magari ambigue) e lasciar correre quelle esplicite di lega o pdl.

Il messaggio è quello che uno esprime con le parole, non quello che qualche irrequieto o invasato può (o vuole) intendere
Di Pietro, come qualsiasi politico ha la responsabilità di ben definire il suo partito, ma non ha la responsabilità della stupidità della gente, anche se fra questi può esserci qualche suo elettore
E fino ad oggi mi sembra che abbia sempre ben definito il suo partito come difensore della legalità e della giustizia come scheletro dello stato
Quindi non penso si possa dire che lui abbia o stai servendo un pretesto ai rivoluzionari di turno
quoto col Dream buono, per fortuna quello liberale-monarchico ogni tanto si allontana dal pc :D

Maverick18
11-12-2009, 13:55

I politici sono eletti dal popolo, se una ingente parte di quest'ultimo si lamenta, ed i potenti non ne tengono minimamente conto, mi sembra normale che ci possa essere il pericolo di rivolte violente. Questo ha detto Di Pietro, nulla di più.

(Senza contare che il PDL parte favorito alle elezioni anche per via del possesso dei media, ma su questo meglio tacere. :asd:)

Korn
11-12-2009, 13:57

ma l'acqua è bagnata?

loncs
11-12-2009, 14:14
Dannazione, la rivolta civile non è prevista dalla democrazia ... dannazione ... come facciamo ragazzi? Diciamo a Tonino di cambiare lo statuto dell'IDV? :rotfl:

retyty85
11-12-2009, 14:19

Esattamente!!

berlusconi:<<abbiamo una grande maggioranza, stiamo operando anche attraverso una riforma della costituzione>>

c'è una persona che ritiene che essendo stato eletto democraticamente possa comportarsi da re (cit. casini), che attacca fondamentali istituzioni di garanzia volute dalla Costituzione italiana (napolitano), quindi, anche in riferimento alla risposta di dipietro a gasparri: <<I soloni del centro-destra la smettano di far finta di non capire! Accusano me di sobillare la piazza quando io ho solo lanciato l'allarme del rischio concreto che milioni di cittadini esasperati facciano saltare il banco>>, risulta evidente che con le sue dichiarazioni stia semplicemente rappresentando un'eventuale conseguenza all'agire e al dire antidemocratico del governo.

yorkeiser
11-12-2009, 14:30
Alla lega l'italia ha dato molto, essa ha incassato nell'ambito istituzionale un sacco di quattrini che, in mancanza di una minima idea politica, non avrebbe mai potuto sgraffignare. Peccato pochi se ne rendano conto e se lo facciano spingere continuamente in quel posto.

Fixed.

ErodeGrigo
11-12-2009, 14:30
Ma quando mai ha detto di sovvertirlo con metodi non democratici? Ha detto che un governo del genere può portare a manifestazioni violente e reazioni scomposte, non le ha certo auspicate.
Che poi, un governo democraticamente eletto (anzi, un Parlamento democraticamente eletto) può permettersi di fare ciò che stanno facendo questi signori qui?

Quoto!

dopo :
- il lodo alfano
- il caso noemi
- il processo breve

Hai dimenticato lo Scudo Fiscale....

Limiti? ma quali? vediamo un pò, Mr. B ha:

- Il potere economico visto che è un superimprenditore
- Il potere esecutivo visto che sta al governo
- Il potere legislativo visto che ha nelle sue mani camera e senato
- Il potere mediatico visto che ha 3 reti sue e le altre 3 le controlla come governo

Gli manca il potere giudiziario ma a quello ci sta lavorando: giusto processo, legittimo impedimento, pm sotto controllo dell'esecutivo, legge sulle intercettazioni ed altro che si inventerà

Democrazia? Ci pensa lui....stiamo apposto!!

Bye.

Bye.

entanglement
11-12-2009, 15:47
dopo :
- il lodo alfano
- il caso noemi
- il processo breve

lo scudo fiscale la continua delegittimazione del presidente della repubblica il fatto che ci siano tuttora liste "blindate" le continue delegittimazioni al presidente della camera i buchi nei bilanci comunali sanati con soldi pubblici il TFR scippato (io lo lascio in azienda :ciapet: ) la valanga di figure di "leerdammer" internazionali l'atteggiamento lobbistico riguardo ai decoder per il digitale terrestre il caso Boffo etc. etc. etc.

elect
11-12-2009, 16:13

Fascismo e dittatura mediatica invece nulla, eh?

Uhm, peccato.

Che berlusconi confonde il dovere di lavorare per il popolo con la libertà di farsi i cazzi suoi?

dopo :
- il lodo alfano
- il caso noemi
- il processo breve

lo scudo fiscale la continua delegittimazione del presidente della repubblica il fatto che ci siano tuttora liste "blindate" le continue delegittimazioni al presidente della camera i buchi nei bilanci comunali sanati con soldi pubblici il TFR scippato (io lo lascio in azienda :ciapet: ) la valanga di figure di "leerdammer" internazionali l'atteggiamento lobbistico riguardo ai decoder per il digitale terrestre il caso Boffo etc. etc. etc.

http://blog.nbc.com/ross_blog/TV%20omg.jpg

xcdegasp
11-12-2009, 16:42

parliamo di un popolo che ha eletto dei politici i quali per fini personali smantellano le istituzioni che servono al popolo, nello stesso periodo il popolo chiede aiuti finanziari ai politici governanti che ricoprono anche la carica di imprenditori.
la democrazia non prevede che i politici siano dittatori o incontestabili o addirittura sovrani, nessuno ha votato per la sovranità.

il popolo può dimostrare il suo dissenso scendendo in piazza con i cortei anche per più volte in un mese bloccando non solo il traffico cittadino ma le stesse aziende inquanto private della "forza lavoro".

anonimizzato
11-12-2009, 17:28
Vogliono ancora occupare il parlamento per salvare il culo a Silvio invece che per risolvere le emergenze del paese?

Beh io sono APPENA stato lasciato a casa per ... "colpa della crisi".

Un pò di piombo? Basta chiedere io ci sono. :)

-kurgan-
11-12-2009, 17:38

curioso punto di vista su "cosa è una democrazia", lo stesso del presidente del consiglio: chi vince le elezioni fa quello che gli pare :D

curioso pure questo topic, il presidente del consiglio sta facendo di tutto per diventare il nuovo duce e il problema è chi ne parla.

Xspazz
11-12-2009, 17:41
Vogliono ancora occupare il parlamento per salvare il culo a Silvio invece che per risolvere le emergenze del paese?

Mi spiace per te. Spero davvero che troverai presto qualcosa di decente :)

Per l'autrice del 3D: giusto parlare di questo.

Non ho diritto di aspettarmi nulla di più, certo, però mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensi delle dichiarazioni del PdC in quel di Bonn.

Ce li vedi Ciampi, Prodi o Andreotti a dire simili BESTIALITA' in un CONTESTO EUROPEO?

Di Pietro in confronto è acqua di rose e non solo: ha semplicemente esternato un ragionamento. Il PdC esterna continuamente INTENZIONI. Così, se permetti, delegittima la democrazia in quanto tale.

E basta con la scemenza della "maggioranza degli italiani" perché è una balla colossale. I numeri parlano.

E chi dice che il PdC è eletto dal popolo, sentita stamani :rolleyes: , che vada ad estrudere: mente sapendo di mentire :muro:

Xspazz
11-12-2009, 17:41
curioso punto di vista su "cosa è una democrazia", lo stesso del presidente del consiglio: chi vince le elezioni fa quello che gli pare :D

curioso pure questo topic, il presidente del consiglio sta facendo di tutto per diventare il nuovo duce e il problema è chi ne parla.

A forza di dai e dai finirà per passare pure questa. Già siamo a buon punto a quanto pare :(

aeterna
11-12-2009, 18:27
Non ho diritto di aspettarmi nulla di più, certo, però mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensi delle dichiarazioni del PdC in quel di Bonn.

mah, non gli dò più peso, mi sono assuefatta.
come non dò peso a quelle della lega quando fanno certe uscite pazzesche durante i comizi, o ai catastrofismi della sinistra qualunque cosa faccia il governo.

sono parole fatte per raggranellare voti, punto. capisco questo e non mi presto a questo stupido gioco che ha raggiunto livelli davvero ridicoli.

voi direte: e allora che caxxo vuoi da dipietro?

niente di particolare, in principio forse le avevo intese male e quindi mi stupivo che anche lui scendesse a certi livelli, però + ci penso e - mi sembrano parole di minaccia come le avevo intese, quindi tutto a posto.

aeterna
11-12-2009, 18:31
Di Pietro, Di Pietro, cosa avrà voluto dire?

quoto te per tutti gli spiritosoni del forum.

non sono un'aquila, abbiate pazienza

luckyluke5
11-12-2009, 18:37
quoto te per tutti gli spiritosoni del forum.

non sono un'aquila, abbiate pazienza

non sei nemmeno circondata da aquile ;)

il disastro del berlusconismo è, tra l'altro, aver innalzato uno come di pietro a salvatore della patria

Xspazz
11-12-2009, 18:38
mah, non gli dò più peso, mi sono assuefatta.
come non dò peso a quelle della lega quando fanno certe uscite pazzesche durante i comizi, o ai catastrofismi della sinistra qualunque cosa faccia il governo.

sono parole fatte per raggranellare voti, punto. capisco questo e non mi presto a questo stupido gioco che ha raggiunto livelli davvero ridicoli.

voi direte: e allora che caxxo vuoi da dipietro?

niente di particolare, in principio forse le avevo intese male e quindi mi stupivo che anche lui scendesse a certi livelli, però + ci penso e - mi sembrano parole di minaccia come le avevo intese, quindi tutto a posto.

Grazie per avere risposto ad una domanda palesemente OT :), pure devo sottolineare come non ci si debba assuefare a certi comportamenti, che siano di DX, SX o CX. Purtroppo il vezzo attuale è, appunto, quello di abituarsi un po' troppo a simili sortite.

Mah, vedremo come andranno le cose. Spero che si sistemino un po' per tutti anche se, ammetto, è una speranza utopistica: difficile accontentare tutti... e se poi sono italiani... :asd:

jan
11-12-2009, 18:48
non sei nemmeno circondata da aquile ;)

il disastro del berlusconismo è, tra l'altro, aver innalzato uno come di pietro a salvatore della patria

di pietro non è stato innalzato da nessuno se non da se stesso , forse sei troppo giovane per ricordare che era venerato da tutti , berlusconi lega nord an all'epoca di mani pulite ..

certo il fatto che non si trovi un personaggio più forbito e telegenico è un limite , ma per ora è un baluardo se paragonato alla maggiorparte degli oppositori e senza dubbio allla stragran parte della maggioranza

aeterna
11-12-2009, 18:52
Grazie per avere risposto ad una domanda palesemente OT :), pure devo sottolineare come non ci si debba assuefare a certi comportamenti, che siano di DX, SX o CX. Purtroppo il vezzo attuale è, appunto, quello di abituarsi un po' troppo a simili sortite.

Mah, vedremo come andranno le cose. Spero che si sistemino un po' per tutti anche se, ammetto, è una speranza utopistica: difficile accontentare tutti... e se poi sono italiani... :asd:

sei stato cortese, quindi avevi diritto alla risposta.

sono rassegnata per il momento attuale, ma ottimista per il futuro.
oramai il punto centrale di tutto è silvio. una volta che lui passerà le consegne, sparirà sia il berlusconismo che l'antiberlusconismo, e il mondo diventerà un posto migliore

http://www.vocinelweb.it/faccine/love/68.gif

luckyluke5
11-12-2009, 18:55
di pietro non è stato innalzato da nessuno se non da se stesso , forse sei troppo giovane per ricordare che era venerato da tutti , berlusconi lega nord an all'epoca di mani pulite ..

certo il fatto che non si trovi un personaggio più forbito e telegenico è un limite , ma per ora è un baluardo se paragonato alla maggiorparte degli oppositori e senza dubbio allla stragran parte della maggioranza

a 40 anni ricordo bene come è nato il personaggio di pietro, e ti ripeto che "dover" vedere in lui una speranza per il futuro è..... non so, fai tu :D

ps: sta storia che lo cercavano tutti è stantia, in politica tutti tirano il vincente del momento per la manica, secondo gli interessi in ballo

aeterna
11-12-2009, 18:55

il problema è che rischia di calarsi in una parte come certi attori, e poi non potersene + liberare.

chi vede di pietro come leader capace di guidare un governo?
penso pochi.

una volta sparito silvio, chi continuerà a votare di pietro? che anche il suo partito sia un onemanshow, e quindi speculare a forza italia, siamo d'accordo vero?

jan
11-12-2009, 19:03
il problema è che rischia di calarsi in una parte come certi attori, e poi non potersene + liberare.

penso pochi.

una volta sparito silvio, chi continuerà a votare di pietro? che anche il suo partito sia un onemanshow, e quindi speculare a forza italia, siamo d'accordo vero?
tutto è funzionale al momento che si vive , in questo momento la cosa di cui si sente più la mancanza è legalità , da cui consegue meritocrazia , sviluppo e investimenti esteri e ricerca e tutto ciò che malavita e corruzione stanno limitando in questo paese .
è un po come dire ad un malato con insufficenza respiratoria : l'ossigeno vuoi ? non una bella porche ? e una laurea ad honorem ? magari un paio di veline ? proprio l'ossigeno vuoi ? la cosa più banale ?
ps vedremo dopo il congresso l'evoluzione del partito , potrebbero esserci delle sorprese , io me lo auguro ;)

x luky la storia sarà stantia , ma non è che la verita passati un po d'anni diventi bugia ....

tinazzone
11-12-2009, 19:07
ma... il figlio di Di Pietro cosa dice?......
non si sente più....perchè?....cosa ha combinato?

è come se il figlio di Caselli, si rivelasse un mafioso

secondo me

luckyluke5
11-12-2009, 19:08
x luky la storia sarà stantia , ma non è che la verita passati un po d'anni diventi bugia ....

in effetti... l'eroe del momento sta in queste ore fomentando scontri di piazza (testuale), come quando per ottenere confessioni faceva tintinnare le manette
non male per un baluardo della democrazia, non ti pare?

jan
11-12-2009, 19:10
in effetti... l'eroe del momento sta in queste ore fomentando scontri di piazza (testuale), come quando per ottenere confessioni faceva tintinnare le manette
non male per un baluardo della democrazia, non ti pare?
fomentando ? questa è una tua interpretazione , piuttosto partigiana ;)

jan
11-12-2009, 19:11
ma... il figlio di Di Pietro cosa dice?......
non si sente più....perchè?....cosa ha combinato?

è come se il figlio di Caselli, si rivelasse un mafioso

secondo me
come se il figlio di willy wanka facesse i croassant :D :D

tinazzone
11-12-2009, 19:15
come se il figlio di willy wanka facesse i croassant :D :D
Quello faceva il cioccolato in un film.....:D
il figlio di Di Pietro fa il delinquente nella realtà... :)
la verità è solo questa

secondo mè

luckyluke5
11-12-2009, 19:15
fomentando ? questa è una tua interpretazione , piuttosto partigiana ;)

sei superficiale nei giudizi...

in prima battuta, perchè la dichiarazione di adp, se non l'hai sentita, è inequivocabile, a meno che non diventi un maestro del fraintendimento come berlusconi :D

per quanto sopra, anche nell'accusarmi di partigianeria.. per mia fortuna, sempre e solo usato la mia testa, nel bene come nel male ;)

jan
11-12-2009, 19:21

in prima battuta, perchè la dichiarazione di adp, se non l'hai sentita, è inequivocabile, a meno che non diventi un maestro del fraintendimento come berlusconi :D

per quanto sopra, anche nell'accusarmi di partigianeria.. per mia fortuna, sempre e solo usato la mia testa, nel bene come nel male ;)a me invece pari tu superficiale nel non constatare come il clima indotto da berlusconi stia esasperando gli animi , e che alcuni dalla mente più semplice possano cadere in azioni violente .. sta solo evidenziando un pericolo concreto .. non ha certo detto imbracceremo fucili se la padania non si farà...;)

jan
11-12-2009, 19:22
la verità è solo questa

secondo mè
in base a quale sentenza ? ;) ps non c'è bisogno di spiegare che sapevo chi fosse willi wanka vero ?

luckyluke5
11-12-2009, 19:26
a me invece pari tu superficiale nel non constatare come il clima indotto da berlusconi stia esasperando gli animi , e che alcuni dalla mente più semplice possano cadere in azioni violente .. sta solo evidenziando un pericolo concreto .. non ha certo detto imbracceremo fucili se la padania non si farà...;)

se vuoi dire che la sua è una delle menti semplici...................... sono d'accordo!!!!!!!

per il resto, ti do ragione solo se mi convinci che ha detto una cosa ma ne voleva dire un'altra, sennò le parole sono chiare

aspetta: sta forse studiando da berlusconi e punta a superare il maestro? :D

tinazzone
11-12-2009, 19:27
in base a quale sentenza ? ;) ps non c'è bisogno di spiegare che sapevo chi fosse willi wanka vero ? nessuna sentenza......è una mia supposizione:D
sono certo che sapevi chi era willi wanka:)

Dream_River
11-12-2009, 19:29

Io no

Personalmente non mi piace un IDV tutta incentrata sulla figura di Di Pietro, senza che però i suoi elettori mediamente siano caduti in una venerazione della personalità come invece è strutturale nel PDL e nella fu FI, ma se emergesse la figura di De Magistris sarebbe per me un grosso incentivi a votarli (Emma Bonino proponendo uno sciopero degli immigrati in Italia su imitazione della proposta francese a duramente intaccato la mia fiducia nei radicali, ieri poi i Radicali anno votato per parare il culo a Cosentino, e con questo si sono giocati il mio futuro voto)

jan
11-12-2009, 19:36
se vuoi dire che la sua è una delle menti semplici...................... sono d'accordo!!!!!!!

per il resto, ti do ragione solo se mi convinci che ha detto una cosa ma ne voleva dire un'altra, sennò le parole sono chiare

aspetta: sta forse studiando da berlusconi e punta a superare il maestro? :D
è sempre stato uno dei personaggi più diretti della politica , non ho visto ne sentito da antonio di pietro frasi che ricordino lontanamente le velate minacce di umby bossy .
dopodiche se ti diverti a sminuirlo con il classico atteggiamento snob , lo trovo fisiologico , ognuno ha il suo modo di divertirsi :eek:
ps convincimi tu del contrario , se ho freinteso non aspetterò un attimo a ricredermi .. dove si parla di militanti di IDV pronti ad insorgere ?

jan
11-12-2009, 19:37
Io no

Personalmente non mi piace un IDV tutta incentrata sulla figura di Di Pietro, senza che però i suoi elettori mediamente siano caduti in una venerazione della personalità come invece è strutturale nel PDL e nella fu FI, ma se emergesse la figura di De Magistris sarebbe per me un grosso incentivi a votarli (Emma Bonino proponendo uno sciopero degli immigrati in Italia su imitazione della proposta francese a duramente intaccato la mia fiducia nei radicali, ieri poi i Radicali anno votato per parare il culo a Cosentino, e con questo si sono giocati il mio futuro voto)
pur da elettore IDV non mi compiaccio di questo aspetto personalistico vedremo con il tempo , il congresso è vicino ;)

Korn
11-12-2009, 19:48

per quanto sopra, anche nell'accusarmi di partigianeria.. per mia fortuna, sempre e solo usato la mia testa, nel bene come nel male ;)
si va bene è un terrorista... filmato su youtube?

jan
11-12-2009, 19:48
nessuna sentenza......è una mia supposizione:D
sono certo che sapevi chi era willi wanka:)
non avevo dubbi :D i soliti forcaioli ....:oink:

luckyluke5
11-12-2009, 20:05
è sempre stato uno dei personaggi più diretti della politica , non ho visto ne sentito da antonio di pietro frasi che ricordino lontanamente le velate minacce di umby bossy .
dopodiche se ti diverti a sminuirlo con il classico atteggiamento snob , lo trovo fisiologico , ognuno ha il suo modo di divertirsi :eek:
ps convincimi tu del contrario , se ho freinteso non aspetterò un attimo a ricredermi .. dove si parla di militanti di IDV pronti ad insorgere ?

nessuna intenzione di sminuire nessuno, l'ho solo sentito al tg5 presagire scontri di piazza se qualcuno ( pdr, quello che lui ha definito vigliacco, dormiente, ecc) non interviene nei confronti del governo

posso dire che non mi piace una roba simile senza apparire partigiano, superficiale o snob? :D

si va bene è un terrorista... filmato su youtube?

ti offendi se non ti rispondo ?

Korn
11-12-2009, 20:05
fai come credi

jan
11-12-2009, 20:10
nessuna intenzione di sminuire nessuno, l'ho solo sentito al tg5 presagire scontri di piazza se qualcuno ( pdr, quello che lui ha definito vigliacco, dormiente, ecc) non interviene nei confronti del governo

posso dire che non mi piace una roba simile senza apparire partigiano, superficiale o snob? :D

ti offendi se non ti rispondo ?
un bel tagia e incolla del tg5 o hai sbagliato a capire ?
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Di-Pietro-Se-il-governo-va-avanti-cosi-ci-puo-scappare-anche-lazione-violenta_4094776056.html

Immediata la controreplica. "I soloni del centro-destra la smettano di far finta di non capire! Accusano me di sobillare la piazza quando io ho solo lanciato l'allarme del rischio concreto che milioni di cittadini esasperati facciano saltare il banco", afferma in una nota il presidente dell'Italia dei Valori.

luckyluke5
11-12-2009, 20:19
un bel tagia e incolla del tg5 o hai sbagliato a capire ?
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Di-Pietro-Se-il-governo-va-avanti-cosi-ci-puo-scappare-anche-lazione-violenta_4094776056.html

Immediata la controreplica. "I soloni del centro-destra la smettano di far finta di non capire! Accusano me di sobillare la piazza quando io ho solo lanciato l'allarme del rischio concreto che milioni di cittadini esasperati facciano saltare il banco", afferma in una nota il presidente dell'Italia dei Valori.

e tu continui a non leggere quello che scrivo

l'intervista trasmessa dal tg5 delle 20.00 l'hai sentita o no?

jan
11-12-2009, 20:22
e tu continui a non leggere quello che scrivo

l'intervista trasmessa dal tg5 delle 20.00 l'hai sentita o no?
l'ho sentita da altri tg e specchia perfettamente la notizia adnkronos .. o hai capito male oppure al tg5 hanno fatto un lavoretto.
hai letto il link ? le dichiarazioni corrispondono a quello che hai sentito?

jan
11-12-2009, 20:24
per la precisione , prima che tu creda io intendessa farti notare solo la replica ..

Roma, 11 dic. - (Adnkronos/Ign) - "C'è un clima di scontro di piazza. Se il governo continua ad essere sordo di fronte alle richieste dei cittadini, continueranno le manifestazioni di piazza e lì ci può scappare anche l'azione violenta". Lo ha detto il leader Idv, Antonio Di Pietro, che sta partecipando alla manifestazione della Cgil degli statali e dei lavoratori della conoscenza. "Berlusconi è un caudillo. Pensa che le istituzioni siano sue. Va mandato a casa", aggiunge Di Pietro.
nessun riferimeno a chicchessia che debba intervenire per fermare il govenro minacciando azioni violente ...
hai capito male o hai voluto capire male ;)

continua cosi..

A stretto giro di posta arriva la reazione del Pdl. "Adesso vediamo se a livello politico da parte del gruppo dirigente del Partito democratico - dichiara il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto - e a livello istituzionale verranno prese le distanze da ciò che ha detto in modo irresponsabile, a proposito dell'azione violenta, l'onorevole Di Pietro".

Incalza il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri sottolineando che Di Pietro "è un irresponsabile da sempre. Ha avuto comportamenti disonesti e sarebbe bene che tutte le istituzioni, dico tutte le istituzioni, denunciassero e stroncassero con immediatezza questo linguaggio irresponsabile di una persona che è fuori da una condizione di lucidità mentale".

Anche il leghista Matteo Brigandì definisce "gravi" le affermazioni di Di Pietro. E aggiunge: "Ci sono precedenti che hanno visto condanne per queste parole. Vediamo se la giustizia è uguale per tutti".

luckyluke5
11-12-2009, 20:33
per la precisione , prima che tu creda io intendessa farti notare solo la replica ..

Roma, 11 dic. - (Adnkronos/Ign) - "C'è un clima di scontro di piazza. Se il governo continua ad essere sordo di fronte alle richieste dei cittadini, continueranno le manifestazioni di piazza e lì ci può scappare anche l'azione violenta". Lo ha detto il leader Idv, Antonio Di Pietro, che sta partecipando alla manifestazione della Cgil degli statali e dei lavoratori della conoscenza. "Berlusconi è un caudillo. Pensa che le istituzioni siano sue. Va mandato a casa", aggiunge Di Pietro.
nessun riferimeno a chicchessia che debba intervenire per fermare il govenro minacciando azioni violente ...
hai capito male o hai voluto capire male ;)

continua cosi..

A stretto giro di posta arriva la reazione del Pdl. "Adesso vediamo se a livello politico da parte del gruppo dirigente del Partito democratico - dichiara il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto - e a livello istituzionale verranno prese le distanze da ciò che ha detto in modo irresponsabile, a proposito dell'azione violenta, l'onorevole Di Pietro".

Incalza il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri sottolineando che Di Pietro "è un irresponsabile da sempre. Ha avuto comportamenti disonesti e sarebbe bene che tutte le istituzioni, dico tutte le istituzioni, denunciassero e stroncassero con immediatezza questo linguaggio irresponsabile di una persona che è fuori da una condizione di lucidità mentale".

Anche il leghista Matteo Brigandì definisce "gravi" le affermazioni di Di Pietro. E aggiunge: "Ci sono precedenti che hanno visto condanne per queste parole. Vediamo se la giustizia è uguale per tutti".

premesso che anche solo questa frase (C'è un clima di scontro di piazza. Se il governo continua ad essere sordo di fronte alle richieste dei cittadini, continueranno le manifestazioni di piazza e lì ci può scappare anche l'azione violenta". ) non ha nulla da invidiare ad altre cazzate di alcuni suoi esimi colleghi, da cui sta studiando sodo, basta vedere il regime di partecipazione all'interno dell'idv, mi spiace non essere riuscito a recuperare subito il pezzo, ma credo che presto si possa fare

detto questo, mi spiace anche la tua insistenza nel voler affibiarmi qualche etichetta, anche tu vedi solo bianco o nero?

jan
11-12-2009, 20:37
premesso che anche solo questa frase (C'è un clima di scontro di piazza. Se il governo continua ad essere sordo di fronte alle richieste dei cittadini, continueranno le manifestazioni di piazza e lì ci può scappare anche l'azione violenta". ) non ha nulla da invidiare ad altre cazzate di alcuni suoi esimi colleghi, da cui sta studiando sodo, basta vedere il regime di partecipazione all'interno dell'idv, mi spiace non essere riuscito a recuperare subito il pezzo, ma credo che presto si possa fare

detto questo, mi spiace anche la tua insistenza nel voler affibiarmi qualche etichetta, anche tu vedi solo bianco o nero?no , vedo solo che continui a negare l'evidenza ,
le manifestazioni di piazza sono simbolo di democrazia , l'esasperazione può portare alla violenza , di pietro ha solo parlato di quello che vedono tutti con i loro occhi .
sono stato al NOB day a milano , e per pur pieno di civilissime parole , alcuni accenni di intolleranza si evidenziavano . la gente informata è stufa di questa situazione , e se lo sono i civili manifestanti figuriamoci i violenti ..
detto questo se non vuoi capire e continuare con le tue supposizioni fai pure , la trascrizione alla lettera dell'intervista non dice nulla di quello che sostieni , e ripeto sono dichiarazioni lontane anni luce dal : imbracceremo i fucili di bossi .
;)

luckyluke5
11-12-2009, 20:43
no , vedo solo che continui a negare l'evidenza ,
le manifestazioni di piazza sono simbolo di democrazia , l'esasperazione può portare alla violenza , di pietro ha solo parlato di quello che vedono tutti con i loro occhi .
sono stato al NOB day a milano , e per pur pieno di civilissime parole , alcuni accenni di intolleranza si evidenziavano . la gente informata è stufa di questa situazione , e se lo sono i civili manifestanti figuriamoci i violenti ..
detto questo se non vuoi capire e continuare con le tue supposizioni fai pure , la trascrizione alla lettera dell'intervista non dice nulla di quello che sostieni , e ripeto sono dichiarazioni lontane anni luce dal : imbracceremo i fucili di bossi .
;)

ma scusa, lo potevi dire subito che eventuali scontri di piazza dovuti all'esasperazione li giustificheresti (spero senza condividerli), ci saremmo capiti subito

sono situazioni da stigmatizzare, non da giustificare od altro, sennò siamo sempre alla scelta del meno peggio, non del giusto o sbagliato

MadJackal
11-12-2009, 20:47
una volta che lui passerà le consegne, sparirà sia il berlusconismo che l'antiberlusconismo

No. Il berlusconismo rimarrà: è evidente quando si sente molta gente che scambia l'avere la maggioranza con il diritto di questa di far ciò che le pare: ed è una cosa FALSA. Lo dice l'articolo 1 della costituzione, comma 2, citato dal presidente del consiglio a suo uso e consumo dimenticandone un pezzo.

Il problema non è SB... :fagiano:

luckyluke5
11-12-2009, 20:49
No. Il berlusconismo rimarrà: è evidente quando si sente molta gente che scambia l'avere la maggioranza con il diritto di questa di far ciò che le pare: ed è una cosa FALSA. Lo dice l'articolo 1 della costituzione, comma 2, citato dal presidente del consiglio a suo uso e consumo dimenticandone un pezzo.

*

jan
11-12-2009, 20:49
ma scusa, lo potevi dire subito che eventuali scontri di piazza dovuti all'esasperazione li giustificheresti (spero senza condividerli), ci saremmo capiti subito

sono situazioni da stigmatizzare, non da giustificare od altro, sennò siamo sempre alla scelta del meno peggio, non del giusto o sbagliato
è chiaramente giustificabile anche se non condivisibile , la situazione è veramente seria , ogni giorno piovono messaggi di delegittimazione delle istituzioni leggi ad personam abusi di potere , la gente che ne ha conoscienza non tollera più , che ci reagisce con la bandiera e gli slogan , e la storia insigna che ci sono stati coloro che hanno impugnato le armi.
negare che questo sia una conseguenza del berlusconismo però non è correttezza istituzionale , ma senso della realtà

jan
11-12-2009, 20:52

non temo berlusconi in se , ma berlusconi in me cit.
non sono d'accordo però sul fatto che lui non c'entri nulla , questo clima è stato fomentato e sponsorizzato da lui e il suo sistema di disinformazione

luckyluke5
11-12-2009, 20:57
è chiaramente giustificabile anche se non condivisibile , la situazione è veramente seria , ogni giorno piovono messaggi di delegittimazione delle istituzioni leggi ad personam abusi di potere , la gente che ne ha conoscienza non tollera più , che ci reagisce con la bandiera e gli slogan , e la storia insigna che ci sono stati coloro che hanno impugnato le armi.
negare che questo sia una conseguenza del berlusconismo però non è correttezza istituzionale , ma senso della realtà

l'ultima frase, perdonami, mi sfugge

se vogliamo trovare una giustificazione alla violenza, sai quante occasioni si possono creare?

preferirei uno che dicesse: berlusconi non deve avere questo potere, ma la violenza non si deve usare mai

utopia? no, non tutti quelli che hanno realizzato cambiamenti epocali in passato hanno imbracciato le armi

MadJackal
11-12-2009, 21:01
non temo berlusconi in se , ma berlusconi in me cit.
non sono d'accordo però sul fatto che lui non c'entri nulla , questo clima è stato fomentato e sponsorizzato da lui e il suo sistema di disinformazione

Sicuramente il clima attuale è dovuto ai 15 anni di scontri istituzionali accompagnati da un nulla di fatto (è 15 anni che si parla di riforme strutturali...), ed in questo periodo si sta davvero esagerando con la delegittimazione (se il capo del governo insulta i magistrati, appropriandosi del loro lavoro quando gli fa comodo - si veda caso Ingroia - come si pretende che il cittadino abbia fiducia in chi è PREPOSTO a far rispettare la legge? E' come invitare l'illegalità :doh:).
La gente vede SB parlare... parlare... parlare... E basta. Dal 2001 ad oggi, la situazione per gli italiani è SOLO peggiorata (sfido chiunque a dire il contrario).
In più si aggiunga che quando non hai più un lavoro la pancia comincia a fare male... E cominci a vedere che questo paese non è poi sto gran paradiso. Ed ad inquadrare chi sono i politici che ti stanno fottendo (che poi siano realmente loro o meno, è un'altra questione)...

Io rispondevo al "con l'andarsene di berlusconi finirà il berlusconismo". No, non finirà.
Forse diventerà addirittura peggio.

jan
11-12-2009, 21:04
l'ultima frase, perdonami, mi sfugge

se vogliamo trovare una giustificazione alla violenza, sai quante occasioni si possono creare?

preferirei uno che dicesse: berlusconi non deve avere questo potere, ma la violenza non si deve usare mai

utopia? no, non tutti quelli che hanno realizzato cambiamenti epocali in passato hanno imbracciato le armi
si può negare che il motivo del malcontento sia berlusconi ? si può negare che l'attivismo non violento di ghandi sia stato generato da un problema evidente ( inglesi) oppure dobbiamo solo limitarci a parlare astrattamente della reazione ?
lo ripeto le reazioni possono essere di diverso tipo , ma sollecitate dalla stessa causa

jan
11-12-2009, 21:07
Sicuramente il clima attuale è dovuto ai 15 anni di scontri istituzionali accompagnati da un nulla di fatto (è 15 anni che si parla di riforme strutturali...), ed in questo periodo si sta davvero esagerando con la delegittimazione (se il capo del governo insulta i magistrati, appropriandosi del loro lavoro quando gli fa comodo - si veda caso Ingroia - come si pretende che il cittadino abbia fiducia in chi è PREPOSTO a far rispettare la legge? E' come invitare l'illegalità :doh:).
La gente vede SB parlare... parlare... parlare... E basta. Dal 2001 ad oggi, la situazione per gli italiani è SOLO peggiorata (sfido chiunque a dire il contrario).
In più si aggiunga che quando non hai più un lavoro la pancia comincia a fare male... E cominci a vedere che questo paese non è poi sto gran paradiso. Ed ad inquadrare chi sono i politici che ti stanno fottendo (che poi siano realmente loro o meno, è un'altra questione)...

Io rispondevo al "con l'andarsene di berlusconi finirà il berlusconismo". No, non finirà.
Forse diventerà addirittura peggio.
si può solo sperare in una deradicalizzazione dall'interno , una volta che berlusconi si farà da parte .
sostanzialmente non si vedono personaggi della stessa imponenza mediatica e con la capacità di tenere sotto il suo ombrello gli "alleati"
spero vivamente che una terza via si formerà nel tempo , e che tutto questo duri meno di quanto occorra a distruggere ciò che rimane di sano

StefAno Giammarco
11-12-2009, 21:21
la verità è solo questa

secondo mè

Come non detto, magari la prossima volta posta col tuo vero nick, per ora un saluto.

StefAno Giammarco
11-12-2009, 21:28

Il piombo qi non è consentito, inquina le acque, l'aria ed il forum. Tre giorni di sospensione.

Xspazz
11-12-2009, 23:11
sei stato cortese, quindi avevi diritto alla risposta.

sono rassegnata per il momento attuale, ma ottimista per il futuro.
oramai il punto centrale di tutto è silvio. una volta che lui passerà le consegne, sparirà sia il berlusconismo che l'antiberlusconismo, e il mondo diventerà un posto migliore

http://www.vocinelweb.it/faccine/love/68.gif

Ok :)

Per il resto mah! Non è solo Berlusconi il problema ma tutto l'insieme, anche se lui è la costante più "grossa" (matematicamente è un non-sense ma vabbé :asd:) il fatto è che si dovrebbe poter recuperare un po' di moralità e senso del dovere.

Spero davvero che, finita la sua parabola, non vi siano più proseliti che continuino l'opera, fin qui, deleteria (qui intendo lui ma anche gran parte della classe politica attuale).

ozeta
12-12-2009, 10:23

penso pochi.

guidare un governo non saprei, però basta andare sul sito di idv per accorgerti che c'è tantissima gente che ci mette la faccia e che lavora attivamente, si può esprimere la propria opinione in calce agli articoli, discutere con politici ed altri utenti. insomma non c'è solo dipietro

sul sito del pdl invece? vai a vedere cosa c'è. c'è il super premier in home page :D

CYRANO
12-12-2009, 10:29
magari ci fossero piu' piazze e meno disinformazione in sto paese...

mica una guerra civile... ma un bel po' di milioni di gente incazzata in piazza mi piacerebbe...

C'.a'.z'.'.a'.za

-kurgan-
12-12-2009, 12:11
magari ci fossero piu' piazze e meno disinformazione in sto paese...

mica una guerra civile... ma un bel po' di milioni di gente incazzata in piazza mi piacerebbe...

C'.a'.z'.'.a'.za

ma come, non sta bene... la gente incazzata è maleducata, deve invece subire gli insulti quotidiani del re sole e stare zitta con compostezza :O

LUVІ
13-12-2009, 18:29
Bravo ADP, ecco il risultato :mad:

http://www.repubblica.it/2009/12/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/giustizia-21/berlusconi-milano_HM/este_13191220_13120.jpg

Colpa tua! :mad:

Pucceddu
13-12-2009, 19:28
Bravo ADP, ecco il risultato :mad:

http://www.repubblica.it/2009/12/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/giustizia-21/berlusconi-milano_HM/este_13191220_13120.jpg

Colpa tua! :mad:

:eek: ma è vero?

Balthasar85
13-12-2009, 19:31
:eek: ma è vero?
Che fai, dormi? :D
Berlusconi colpito al viso da un manifestante!!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105244)

CIAWA

gugoXX
13-12-2009, 20:46
Ahia.
Peccato. Come gia' avevo detto, un Italia con Di Pietro da una parte e Berlusconi dall'altra, a discapito della sinistra, non mi sarebbe dispiaciuta.
E invece... ma pensa te.
Noi, pensa te, Di Pietro a quanto sembra non pensa troppo.

stetteo
13-12-2009, 20:50
Già, Tartaglia è un emissario del malefico Di Pietro, anzi, ingranaggio di un complotto giudaico massonico e giudiziario.

Ma credi di essere al varietà?

gugoXX
13-12-2009, 21:06
Già, Tartaglia è un emissario del malefico Di Pietro, anzi, ingranaggio di un complotto giudaico massonico e giudiziario.

Se tu avessi letto gli altri Thread.
Nessuno, da sinistra a destra, pensa che questo tizio sia sano di mente, ne che abbia a che fare lontanamente con la politica, e tantomeno che avesse un mandante.
Ma quello che conta sono le dichiarazioni.
La sinistra, illuminata e furba, ha subito preso le piu' lontane distanze dall'accaduto, e ancora prima che Fede si mettesse a piangere ha accusato il gesto come gravissimo e non scusabile.
Di Pietro, inesperto, non ha parlato subito, e quando l'ha fatto ha detto
"Non sono per la violenza, ma... "
Ecco, quel "ma", sara' la sua condanna.
Aspetta...

LUVІ
13-12-2009, 21:15

Dov'è che avevo letto che è invece un pidiellino deluso? :asd:

whistler
13-12-2009, 21:20
Nessuno, da sinistra a destra, pensa che questo tizio sia sano di mente, ne che abbia a che fare lontanamente con la politica, e tantomeno che avesse un mandante.
La sinistra, illuminata e furba, ha subito preso le piu' lontane distanze dall'accaduto, e ancora prima che Fede si mettesse a piangere ha accusato il gesto come gravissimo e non scusabile.
Aspetta...

ma quale condanna!

sta sfasciando un paese , sta distruggendo la giustizia , fa figure di merda in tutto il mondo, insulta mezzo paese che non l ha votato , ha un comportamento molto arrogante lui e tutti i suoi servi ai miei occhi non è un martire.

il gesto è sbagliato è INUTILE ma e dico MA deve abbassare la cresta l italia non e' SUA.

stetteo
13-12-2009, 21:24
Non capisco quale condanna, Berlusconi parlava due settimane fa di guerra civile, Di Pietro ha fatto notare negli ultimi giorni il clima di tensione, tensione non immotivata.

gugoXX
13-12-2009, 21:25
Non capisco quale condanna, Berlusconi parlava due settimane fa di guerra civile, Di Pietro ha fatto notare negli ultimi giorni il clima di tensione, tensione non immotivata.

Vedremo domani i titoli dei giornali.

Wilde
13-12-2009, 21:27
Di pietro ha fatto la pipi fuori dal vasetto, meglio farla da seduto la prossima volta e contare a 10 prima di parlare

stetteo
13-12-2009, 21:33

Non c'è bisogno di guardare i titoli domani, basta andare sui siti oggi, e a questo punto ho capito cosa intendi per condanna: l'assoluta strumentalizzazione che vien fatta delle parole di Di Pietro.

In queste ore mi son venute in mente tante cose, anche alcuni ricordi di storia... come questo: «Chi attenta alla vita del Duce attenta alla grandezza dell'Italia, attenta all'umanità, perché il Duce appartiene all'umanità».
Questa fu la condanna a morte di Michele Schirru, un anarchico sardo che tentò un attentato a Mussolini, non dimentichiamo infatti che fu a seguito di un attentato che fu reintrodotta la pena di morte e varate le leggi fascistissime, l'attentato fu la legittimazione, il casus tanto sperato.
Ecco cosa mi aspetto, in fin dei conti la teoria dei corsi e ricorsi storici non sembra essere poi tanto una sciocchezza.

whistler
13-12-2009, 21:36

li vediamo tutti i giorni e fanno schifo sempre.

gli elettori di dipietro hanno già capito che di pietro non niente a che fare con questo e non incita ne la violenza ne la guerriglia urbana.

la verità e che voi motorini cominciate ad avere paura che il vostro mito non regga la pressione di voler fare il re d italia.

prima fini che lo sbugiarda , il csm gli boccia il lodo alfano , il divorzio , noemi , mills, e ora questo.

ve la state a fa sotto....

e tirate in mezzo di pietro.

gugoXX
13-12-2009, 21:38
li vediamo tutti i giorni e fanno schifo sempre.

gli elettori di dipietro hanno già capito che di pietro non niente a che fare con questo e non incita ne la violenza ne la guerriglia urbana.

la verità e che voi motorini cominciate ad avere paura che il vostro mito non regga la pressione di voler fare il re d italia.

prima fini che lo sbugiarda , il csm gli boccia il lodo alfano , il divorzio , noemi , mills, e ora questo.

ve la state a fa sotto....

e tirate in mezzo di pietro.

Cosa sei, un destro illuminato? Acquisito immagino.
Comunque non sono con Berlusconi.

whistler
13-12-2009, 21:45
Cosa sei, un destro illuminato? Acquisito immagino.
Comunque non sono con Berlusconi.

destro? nella mia famiglia da generazioni sono comunistacci anche da parte di mamma...

quello che volevo dirti è che di pietro anche se lo tireranno in mezzo i suoi elettori lo sanno che non c entra nulla.

ErodeGrigo
13-12-2009, 22:26
...
quello che volevo dirti è che di pietro anche se lo tireranno in mezzo i suoi elettori lo sanno che non c entra nulla.

Ma questo è ovvio visto che devono strumentalizzare qualsiasi situazione per la loro parte politica.

Proprio per evitare questo, Di Pietro avrebbe fatto meglio a condannare l'episodio senza aggiungere altro.

Ho visto Propaganda4 e trovo scandalose, come sempre, le parole di Fede....è davvero stupendo constatare di quanta libertà di espressione godano i nostri giornalisti televisivi...solo quelli che stanno dalla parte giusta ovviamente.

Segnalo alcune perle:
- "Di Pietro mandante politico dell'aggressione"
- "Chiamare il signor Di Pietro signore e' una offesa per me che lo dico"
- "Tartaglia portato via dalla polizia per evitare un linciaggio, anche se avrebbero fatto bene a menarlo un pò"
- vergognoso poi il parallelo esplicito con le Brigate Rosse

Ovviamente mi aspetto una minzoliniata di egual tenore...

Che bello avere in pugno tutta l'informazione televisiva.....

Bye.

sander4
13-12-2009, 22:28
Basta andare sul sito di dipietro per vedere che condanna senza mezzi termini il gesto...purtroppo è stato ingenuo nel non aver fatto una prima dichiarazione più incisiva e senza spazio per strumentalizzazioni (anche se seminare vento e avere tempesta è vero) lasciando possibilità ai servi e agli strumentalizzatori in cattiva fede del cdx di linciarlo per i prossimi giorni o settimane (l'avrebbero fatto lo stesso poi eh, giusto attaccandosi a qualcos'altro).

Tensai
13-12-2009, 22:30
Di pietro ha fatto la pipi fuori dal vasetto, meglio farla da seduto la prossima volta e contare a 10 prima di parlare

Aveva ragione.

FagioloOne
13-12-2009, 22:58
Mi fa schifo che la politica ormai si fa sulle dichiarazioni dei politici, valgono forse qualcosa? La politica si fa sulle leggi che vengono scritte e sulle riforme varate, in pratica su fatti veri.

Un commento è solamente un commento, vuol dire veramente poco.

giannola
14-12-2009, 06:36
Aspetta...

condivido, a me DP non piace, ma mi dispiace per lui che pagherà in termini di propaganda la sua ingenuità e il gesto di un instabile....essendo l'oppositore più pericoloso, i suoi detrattori gli ritorceranno contro le sue parole pur di annichilirlo.

Steinoff
14-12-2009, 06:55
Di Pietro non ha detto nulla di male, ha semplicemente fatto notare che il clima che si sta delineando non e' affatto tranquillo e piacevole.
Cio' che gli stanno attribuendo da parte del pdl non fa che stimolare ed acuire quel clima che Di Pietro stesso ha condannato apertamente.

ConteZero
14-12-2009, 07:03
Essenzialmente DP non lo toccano neppure, perché il suo elettorato sa cos'ha detto e si rende conto che è un attacco strumentale.
Al massimo questa campagna serve per far capire ai motorini "chi è il cattivo", ma questo si sapeva già.
All in all è la solita bombetta contro DP, bombetta che al solito non sortirà effetti (specie dal punto di vista del consenso).

Steinoff
14-12-2009, 07:12
Essenzialmente DP non lo toccano neppure, perché il suo elettorato sa cos'ha detto e si rende conto che è un attacco strumentale.
Al massimo questa campagna serve per far capire ai motorini "chi è il cattivo", ma questo si sapeva già.
All in all è la solita bombetta contro DP, bombetta che al solito non sortirà effetti (specie dal punto di vista del consenso).

piu' che altro, e' uno spot commerciale per gli indecisi

ConteZero
14-12-2009, 07:21
piu' che altro, e' uno spot commerciale per gli indecisi

"Indecisi" ?
In Italia ?
Faceva prima ad andarli a trovare uno ad uno, con due visite a casa se ne usciva.

entanglement
14-12-2009, 07:25

non ne sarei così sicuro.

qualche ipotesi per il futuro ?
battage mediatico e un serrare le fila generalizzato in parlamento. altro che lodo alfano farà approvare...

non mi meraviglierebbe tanto vedere una stretta su social network e più in generale sull'informazione su internet. ci sono un sacco di stronzi su facebook che si sono messi ad esultare.

l'immagine del silvione ferito sarà d'ora in poi un totem. tra l'altro i tempi sono mooooooooolto sospetti: già me lo vedo riaprirsi i punti un minuto prima di andare a deporre nel processo in cui hanno già deposto i vari spatuzza e company

addendum: La Russa parla già di aggiungere il reato di "disturbo delle manifestazioni politiche". CVD

ConteZero
14-12-2009, 07:34
Ne dubito.

L'episodio di ieri è stato il gesto di un pazzo, e come tale non cambia nulla.
Ci saranno sicuramente le prese di posizione di comodo, ci son sempre state, ma nel giro di qualche giorno tutto sarà dimenticato.

Di Pietro non è accusabile di nulla, e questo lo sa perfettamente anche Fini.
Certo che per qualche giorno questa storia "tirerà", ma nel giro di 24 ore tutti sapranno che è stato il gesto di uno squilibrato l'intero argomento finirà nel dimenticatoio.

Lilunyel
14-12-2009, 07:40
Ne dubito.

Ci saranno sicuramente le prese di posizione di comodo, ci son sempre state, ma nel giro di qualche giorno tutto sarà dimenticato.

Leggiti la prima pagina del Rotolo... Feltri è arrivato ad addossare la colpa non solo a Di Pietro, ma persino al Presidente della Camera Fini.

Che tristi mioddio... sono d'accordo con ConteZero che l'elettorato di ADP, perlopiù giovane, non sarà intaccato dalla vicenda, ed anzi dopo queste strumentalizzazioni vergognose e questo ennesimo linciaggio mediatico ai danni di ADP rafforzeranno le loro idee su quanto di sbagliato c'è in questo paese.
Io spero che questa situazione serva al Signor B. per riflettere sulla gente che sta male e soffre da anni e che è abbandonata a se stessa. Utopia naturalmente, ma non si sa mai... talvolta certi episodi (magari anche lo spavento) cambiano la prospettiva di una persona. Vedremo... :O

ConteZero
14-12-2009, 07:44
Leggiti la prima pagina del Rotolo... Feltri è arrivato ad addossare la colpa non solo a Di Pietro, ma persino al Presidente della Camera Fini.

Che tristi mioddio... sono d'accordo con ConteZero che l'elettorato di ADP, perlopiù giovane, non sarà intaccato dalla vicenda, ed anzi dopo queste strumentalizzazioni vergognose e questo ennesimo linciaggio mediatico ai danni di ADP rafforzeranno le loro idee su quanto di sbagliato c'è in questo paese.
Io spero che questa situazione serva al Signor B. per riflettere sulla gente che sta male e soffre da anni e che è abbandonata a se stessa. Utopia naturalmente, ma non si sa mai... talvolta certi episodi (magari anche lo spavento) cambiano la prospettiva di una persona. Vedremo... :O

Qual'è la novità ?
E'il rotolo.

indelebile
14-12-2009, 07:44

dici?
dopo questo pensa anche il corriera della sera con il solito finto terzista battista ...dice di abbassare i toni (http://www.corriere.it/editoriali/09_dicembre_14/battista_3a6cfee0-e879-11de-b930-00144f02aabc.shtml)...ma parla solo a sinistra....tra contestatori di professione e il sempre solito di pietro neanche una parola su cosa sta combinando il solito b.

ConteZero
14-12-2009, 07:48
Infatti il clima dei primi momenti, quelli da "iniziamo la rivoluzione" sono stati smorzati in quella che è la solita baruffa quotidiana.

deggungombo
14-12-2009, 08:03
il tizio che ha colpito il berlusca e' un pazzo. da condannare, si condanna da solo.

Gli assalti fisici non saranno mai giustificabili finquando qualche personaggio con pochi scrupoli non iniziera' a mettere in pericolo l'esistenza della stessa democrazia e la separazione dei poteri facendo orecchie da mercante, non chiamando le cose col loro vero nome, negando opinioni diverse dalla propria e non lasciando alcuna alternativa civile.
A quel punto andro' in piazza anch'io.

marlin
14-12-2009, 08:24
i liberali alla carica

http://www.facebook.com/group.php?gid=206043635565&ref=nf#/group.php?v=wall&ref=nf&gid=206043635565

Fratello Cadfael
14-12-2009, 08:30
Boh... tutti a dire che Di Pietro avrebbe fatto dichiarazioni inopportune.
Eppure ha detto chiaramente che è un gesto da condannare.
Ha solo aggiunto il concetto che certi atteggiamenti e comportamenti istigano alla violenza. E viene quasi crocifisso per questo.

Eppure gli insulti continui all'opposizione sono ormai una prassi.
Come gli attacchi continui alle istituzioni.
E il disprezzo totale della legge che si traduce nell'usare tutti i mezzi per non andare davanti a un giudice.

A questo punto mi chiedo: è Di Pietro ad avere detto troppo o tutti gli altri ad aver detto troppo poco?

Xilema
14-12-2009, 08:32
Si è ben visto che il lancio non è stato un atto politico, e dalla politica non arriveranno mai attacchi fisici alle persone.
Solo dei personaggi "alterati" o frange deviate possono usare la forza per far passare le loro idee nel 2009.
Quello che però dice Di Pietro è assai vero: chi semina vento... raccoglie tempesta.
Berlusconi ha tirato la corda alla grande, pensa di poter fare quello che vuole quando vuole, oltre ogni decenza, oltre ogni limite costituzionale, oltre il rispetto per il popolo che dovrebbe governare.
Quando qualche centianaio di anni fa in Francia esagerarono... al re tagliarono la testa.
Non dico si arriverà a questo, ma visti i tempi che corrono, la crisi, la disperazione, il trattamento che i cittadini ricevono da Silvio... non mi faccio nessuna meraviglia se ci fosse un'esplosione di violenza.
Da questo episodio forse Berlusconi imparerà a ponderare meglio le sue parole...

whistler
14-12-2009, 08:38
di pietro ha detto quello che i suoi elettori pensano.

il gesto è sbagliato , stupido , inutile.

ma se guardiamo un pò indietro troviamo :

i fucili padani , bossi minaccia di fare la guerra se non gli fanno il federalismo ,
idem berlusconi se i giudici non la smetttono di perseguitarlo , i continui vaneggiamenti di silvio nelle piazze , le urla siete solo dei poveri comunistiiiiii...
e sicuramente dimetico qualcosa.

le risposte forti di antonio di pietro sono sempre venute come risposta ad atteggiamenti pazzoidi e criminogeni di berlusconi.

silvio berlusconi deve capire che comportandosi in maniera pessima , pensando a se stesso e alle sue grane giudiziare , sbattendosene del paese può aizzare qualche pazzo , e l ha trovato.

tutti i servi schierati in massa approfitterranno per ricompattare il possibilie nelle tv del padrone verrà detto l impossibile.

20 anni di berlusconi io non li voglio:mad:

Dreammaker21
14-12-2009, 08:49
Ne dubito.

Certo che per qualche giorno questa storia "tirerà", ma nel giro di 24 ore tutti sapranno che è stato il gesto di uno squilibrato l'intero argomento finirà nel dimenticatoio.

Io ho paura che la capacità di mistificazione dei media di Berlusconi, martelleranno sulla minaccia violenta che si sta montando contro Berlusconi e che puntualmente passerà ancora per la vittima.

Della serie: le loro idee hanno armato la mano di un pazzo e quando armeranno quella di un criminale?

entanglement
14-12-2009, 08:49
Ne dubito.

e da quando in qua è necessario che una persona sia effettivamente colpevole di qualche cosa per metterla mediaticamente in croce ?
guarda il caso Boffo ...

è chiaro che si tratta del gesto di un pazzo, ma magari adesso tireranno fuori che al liceo ha bigiato per manifestare contro il nucleare :doh:

p.s.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/berlusconi-notte-tranquilla-vertice-prefettura.shtml

...
A Tartaglia, che è stato interrogato dal procuratore aggiunto Armando Spataro, sono stati trovati in tasca un altro souvenir, un piccolo crocifisso, e una bomboletta di spray urticante al peperoncino.

MilvorumCustos
14-12-2009, 09:00
i liberali alla carica

http://www.facebook.com/group.php?gid=206043635565&ref=nf#/group.php?v=wall&ref=nf&gid=206043635565

E' UN EX MAGISTRATO E QUINDI :UN ERGUMERO....UN ESSERE DEL GENERE NON PUO' STARE IN PARLAMENTO..

è la vergogna dell'italia, nn sa neppure parlare l'italiano!
incita all'odio, è vergognoso e vergognoso è anke ki lo segue!!!

SPERO CHE TI ACCADA CIO' CHE E' SUCCESSO AL PRESIDENTE...6 SOLO UN POLITICO FALLITO DI MERDA E INCOMPETENTE...VAI A ZAPPARE LA TERRA CAFONE. LA MAFIA SEI TU CON QUESTI DISCORSI DEL CAXXO.....MUORI..!!!!!

odio le zecche rosse!!!
:O

!fazz
14-12-2009, 09:02
non ne sarei così sicuro.

qualche ipotesi per il futuro ?
battage mediatico e un serrare le fila generalizzato in parlamento. altro che lodo alfano farà approvare...

non mi meraviglierebbe tanto vedere una stretta su social network e più in generale sull'informazione su internet. ci sono un sacco di stronzi su facebook che si sono messi ad esultare.

l'immagine del silvione ferito sarà d'ora in poi un totem. tra l'altro i tempi sono mooooooooolto sospetti: già me lo vedo riaprirsi i punti un minuto prima di andare a deporre nel processo in cui hanno già deposto i vari spatuzza e company

addendum: La Russa parla già di aggiungere il reato di "disturbo delle manifestazioni politiche". CVD

già fatto, ad un tg stamattina (non mi ricordo quale mi pare il regionale di rai3 lombardia) si parlava dell'attivazione della polizia postale per identificare i partecipanti ai gruppi pro-tartaglia sui vari social network, non mi ricordo con quale accusa
ok, l'atto è stato ignobile la violenza fisica è deprecabile in ogni circostanza ma il fatto che una persona sia indagabile per idee contrarie al "pensier comune" fà riflettere
le risorse della polizia postale sono poche, ed a mio avviso devono essere utilizzate contro piaghe ben più gravi di un gruppo di esaltati che esultano per l'atto di una persona malata.
-Pedofilia Online, truffe telematiche, traffico di sostanze stupefacenti / anabolizzanti penso che siano problemi ben più gravi.

Ma si sa ormai in italia non vige più la libertà di espressione ma soprattutto di critica.

Non so qualche tempo fà in italia era possibile discutere di qualsiasi argomento senza problemi, e un personaggio pubblico poteva ricevere pubbliche critiche e rispondere alle stesse in modo pubblico. ma attualmente l'unica cosa che il PdC fà è denunciare a destra e a manca qualsiasi persona vada contro di lui

entanglement
14-12-2009, 09:12
giuro che non volevo gufare, ma il momento è molto sospetto, il luogo è molto sospetto, la dinamica successiva è molto sospetta, le dichiarazioni successive non mi sembrano dichiarazioni "a caldo": se qualcuno mi tira qualcosa in faccia conciandomi come è conciato il silvione e rompendomi due denti, io non riuscirei 5 minuti dopo ad esimermi dall'insultare il creato ed il creatore.

Wesker
14-12-2009, 09:12
è la vergogna dell'italia, nn sa neppure parlare l'italiano!
incita all'odio, è vergognoso e vergognoso è anke ki lo segue!!!
:O

Va beh...

Fratello Cadfael
14-12-2009, 09:13
Ha solo aggiunto il concetto che certi atteggiamenti e comportamenti istigano alla violenza. E viene quasi crocifisso per questo.

E il disprezzo totale della legge che si traduce nell'usare tutti i mezzi per non andare davanti a un giudice.

A questo punto mi chiedo: è Di Pietro ad avere detto troppo o tutti gli altri ad aver detto troppo poco?
BINDI: «IL PREMIER NON FACCIA LA VITTIMA» - Commentando l'aggressione al premier, il Pd attraverso il segretario Pier Luigi Bersani, ha parlato di un «gesto inqualificabile che va fermamente condannato». Ma in un'intervista a La Stampa, Rosy Bindi, pur condannando «il gesto folle», ha invitato il premier a «non fare la vittima», apostrofandolo come «uno degli artefici del clima violento» nel Paese. La presidente del Pd ha espresso «solidarietà» a Berlusconi, ma ha anche sottolineato che «resta il fatto che tra gli artefici di questo clima c'è anche Berlusconi, non può sentirsi la vittima». Per la Bindi gesti come quello di cui si è reso responsabile Tartaglia quelli «vanno sempre condannati, mai giustificati. Qualche volta, però, sono spiegabili». «Motivi di esasperazione ce ne sono molti, legati alla crisi economica che alcuni pagano con prezzi altissimi», ha detto Bindi a La Stampa. «La sensazione più diffusa è che non sai più a chi rivolgerti, chi ti tutela. C'è perfino una rottura in parte creata ad arte del movimento sindacale. E poi c'è uno scontro politico che si porta dietro sicuramente frange estremiste o persone che perdono la testa, ma - sottolinea - chi ha più responsabilità fa di tutto per dividere il paese».

E meno male che qualcun altro oltre a Tonino comincia a sfidare il pensiero comune unico e a dare una lettura più articolata del gesto.

gugoXX
14-12-2009, 09:15
BINDI: «IL PREMIER NON FACCIA LA VITTIMA»

O piu' semplicemente ancora non ha digerito il fatto che abbiano detto apertamente che e' brutta. :Prrr:

Coro: La verita' ti fa male lo so

Fratello Cadfael
14-12-2009, 09:28
O piu' semplicemente ancora non ha digerito il fatto che abbiano detto apertamente che e' brutta. :Prrr:
Post come questo fanno cadere i coglioni...

Xile
14-12-2009, 09:28
già fatto, ad un tg stamattina (non mi ricordo quale mi pare il regionale di rai3 lombardia) si parlava dell'attivazione della polizia postale per identificare i partecipanti ai gruppi pro-tartaglia sui vari social network, non mi ricordo con quale accusa
ok, l'atto è stato ignobile la violenza fisica è deprecabile in ogni circostanza ma il fatto che una persona sia indagabile per idee contrarie al "pensier comune" fà riflettere
le risorse della polizia postale sono poche, ed a mio avviso devono essere utilizzate contro piaghe ben più gravi di un gruppo di esaltati che esultano per l'atto di una persona malata.
-Pedofilia Online, truffe telematiche, traffico di sostanze stupefacenti / anabolizzanti penso che siano problemi ben più gravi.

Ma si sa ormai in italia non vige più la libertà di espressione ma soprattutto di critica.

Non so qualche tempo fà in italia era possibile discutere di qualsiasi argomento senza problemi, e un personaggio pubblico poteva ricevere pubbliche critiche e rispondere alle stesse in modo pubblico. ma attualmente l'unica cosa che il PdC fà è denunciare a destra e a manca qualsiasi persona vada contro di lui

Ma sopratutto quale reato commette una persona che esulta per la violenza subita da un'altra persona?! :mbe: Che io sappia nessuno.

LUVІ
14-12-2009, 09:41
Di Pietro non ha detto nulla di male, ha semplicemente fatto notare che il clima che si sta delineando non e' affatto tranquillo e piacevole.
Cio' che gli stanno attribuendo da parte del pdl non fa che stimolare ed acuire quel clima che Di Pietro stesso ha condannato apertamente.

*

LUVІ
14-12-2009, 09:43

Quoto!

di pietro ha detto quello che i suoi elettori pensano.

il gesto è sbagliato , stupido , inutile.

ma se guardiamo un pò indietro troviamo :

i fucili padani , bossi minaccia di fare la guerra se non gli fanno il federalismo ,
idem berlusconi se i giudici non la smetttono di perseguitarlo , i continui vaneggiamenti di silvio nelle piazze , le urla siete solo dei poveri comunistiiiiii...
e sicuramente dimetico qualcosa.

le risposte forti di antonio di pietro sono sempre venute come risposta ad atteggiamenti pazzoidi e criminogeni di berlusconi.

silvio berlusconi deve capire che comportandosi in maniera pessima , pensando a se stesso e alle sue grane giudiziare , sbattendosene del paese può aizzare qualche pazzo , e l ha trovato.

tutti i servi schierati in massa approfitterranno per ricompattare il possibilie nelle tv del padrone verrà detto l impossibile.

20 anni di berlusconi io non li voglio:mad:

Quoto, cazzo, quoto!

LUVІ
14-12-2009, 09:44

Li aspetto.

Quando vennero per gli ebrei ed i neri, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli scrittori e i pensatori ed i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi
Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi
E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno…

giannola
14-12-2009, 09:48
il tizio che ha colpito il berlusca e' un pazzo. da condannare, si condanna da solo.

anche Lee Harvey Oswald era considerato un pazzo eppure....:O

mixkey
14-12-2009, 09:51
Ma sopratutto quale reato commette una persona che esulta per la violenza subita da un'altra persona?! :mbe: Che io sappia nessuno.

Apologia di reato.

giannola
14-12-2009, 09:52
BINDI: «IL PREMIER NON FACCIA LA VITTIMA» - Commentando l'aggressione al premier, il Pd attraverso il segretario Pier Luigi Bersani, ha parlato di un «gesto inqualificabile che va fermamente condannato». Ma in un'intervista a La Stampa, Rosy Bindi, pur condannando «il gesto folle», ha invitato il premier a «non fare la vittima», apostrofandolo come «uno degli artefici del clima violento» nel Paese. La presidente del Pd ha espresso «solidarietà» a Berlusconi, ma ha anche sottolineato che «resta il fatto che tra gli artefici di questo clima c'è anche Berlusconi, non può sentirsi la vittima». Per la Bindi gesti come quello di cui si è reso responsabile Tartaglia quelli «vanno sempre condannati, mai giustificati. Qualche volta, però, sono spiegabili». «Motivi di esasperazione ce ne sono molti, legati alla crisi economica che alcuni pagano con prezzi altissimi», ha detto Bindi a La Stampa. «La sensazione più diffusa è che non sai più a chi rivolgerti, chi ti tutela. C'è perfino una rottura in parte creata ad arte del movimento sindacale. E poi c'è uno scontro politico che si porta dietro sicuramente frange estremiste o persone che perdono la testa, ma - sottolinea - chi ha più responsabilità fa di tutto per dividere il paese».

E meno male che qualcun altro oltre a Tonino comincia a sfidare il pensiero comune unico e a dare una lettura più articolata del gesto.

come ho già detto quindi se una donna viene violentata è spiegabile perchè era bona, aveva la gonna corta e le tette di fuori.....per quanto mi rigurada questo spiegazionismo è solo un giustificazionismo mascherato. :fagiano:

Siccome i palermitani alla guida sono davvero incivili è loro la responsabilità se poi qualcuno s'incazza e li accoltella....:doh:

giannola
14-12-2009, 09:53
Apologia di reato.

*

MilvorumCustos
14-12-2009, 09:55
08:41 Notte tranquilla: "Portatemi i quotidiani"
Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri sera al settimo piano dell'Ospedale San Raffaele di Milano subito dopo l'aggressione subita in piazza Duomo ha trascorso una notte tranquilla e la sua prima richiesta stamattina è stata quella di poter vedere subito i quotidiani
:doh:

Tefnut
14-12-2009, 09:55

certo.. applichiamo le stesse regole però per i gruppi "ammazziamo tartaglia "
o cose simili.
PEr non parlare di dichiarazioni fatte nei commenti di molti forum di supporto pdl e giornali di partito..
incredibile l'ignoranza che aleggia intorno a internet .

civale
14-12-2009, 09:57
Ammesso che un mandante dell'aggressione al pdc esista, questo lo cercherei in ambienti molto più vicini al pdc stesso. Le diatribe interne con Fini e le gatte da pelare con i pentiti senza tralasciare i vari processi. Eh si il momento era buono per organizzare qualcosa per compattare il consenso al pdc. Mi sembra tutto organizzato da una attenta regia.
E se cosi non fosse chi è che ha iniziato a parlare di guerra civile? Chi da anni sta seminando odio cosa spera di raccogliere?
Una cosa credo abbiano sbagliato nei loro subdoli e sporchi disegni: gli attacchi a Di Pietro. Non ho mai pensato di votare per lui, ma da oggi avrà il mio voto.

Wesker
14-12-2009, 10:00
Apologia di reato.

L'apologia di reato (dal greco antico Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive.

Nel diritto italiano l'apologia di reato è prevista in due differenti aspetti: il più noto divieto di apologia del Fascismo, peraltro sanzionante la propaganda a favore della ricostituzione del partito Fascista e non la semplice "difesa elogiativa" (come sostenne un'importante sentenza della Corte Costituzionale), e il divieto di apologia di delitto previsto all'art 414, comma 3 del codice penale. Contrariamente a quanto diffuso comunemente, infatti, l'ordinamento sanziona solo l'apologia dei delitti, cioè i reati particolarmente gravi, lasciando l'apologia delle contravvenzioni un comportamento legittimo. Differente è l'istigazione a delinquere trattata appunto dall'art. 414 c.p. e sanzionante l'istigazione a commettere reati, delitti o contravvenzioni che siano.

Ad una lettura veloce sembra che non si commetta nulla nell'esaltare Tartaglia.

Wesker
14-12-2009, 10:02
come ho già detto quindi se una donna viene violentata è spiegabile perchè era bona, aveva la gonna corta e le tette di fuori.....per quanto mi rigurada questo spiegazionismo è solo un giustificazionismo mascherato. :fagiano:

Siccome i palermitani alla guida sono davvero incivili è loro la responsabilità se poi qualcuno s'incazza e li accoltella....:doh:

Ridicola come cas quella che hai scritto, in quanto non c'entra una mazza col caso in questione.

MilvorumCustos
14-12-2009, 10:02
Ammesso che un mandante dell'aggressione al pdc esista, questo lo cercherei in ambienti molto più vicini al pdc stesso. Le diatribe interne con Fini e le gatte da pelare con i pentiti senza tralasciare i vari processi. Eh si il momento era buono per organizzare qualcosa per compattare il consenso al pdc. Mi sembra tutto organizzato da una attenta regia.
E se cosi non fosse chi è che ha iniziato a parlare di guerra civile? Chi da anni sta seminando odio cosa spera di raccogliere?
Una cosa credo abbiano sbagliato nei loro subdoli e sporchi disegni: gli attacchi a Di Pietro. Non ho mai pensato di votare per lui, ma da oggi avrà il mio voto.

ma davvero decidi chi votare attraverso congetture e proclami? :mbe:
politica economica, salari, pensioni etc etc ti dicono niente? :doh:

mixkey
14-12-2009, 10:04

La norma e' molto interpretabile. Se avessi scritto quelle frasi non dormirei tanto sereno.

LUVІ
14-12-2009, 10:08
Apologia di reato.

Fanno 3 giorni di sospensione.

LUVІ
14-12-2009, 10:12
Ma non lo potevano portare alla Clinica Santa Rita, così avrebbero subito operato?

http://farm4.static.flickr.com/3269/2975333804_99e5c81514.jpg?v=0

giannola
14-12-2009, 10:15

Ridicola come cas quella che hai scritto, in quanto non c'entra una mazza col caso in questione.

dall'articolo del primo post

http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_11/di_pietro_berlusconi_bersani_848462a6-e63b-11de-8315-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

dell' 11 dicembre 2009

Il Governo è sordo alle richieste dei cittadini e se non si assume responsabilità ci potrebbe scappare l'azione violenta

http://it.wikipedia.org/wiki/Istigazione_a_delinquere

non entro nel merito di chi ha ragione e chi ha torto....dopo due giorni si verifica l'azione violenta preconizzata da DP....coincidenza ?

ConteZero
14-12-2009, 10:16

C'è già chi sta trasformando la cosa in "tentato omicidio".
Tempo una settimana sarà "tentata strage", e fra un mese si parlerà di "tentato genocidio".

ConteZero
14-12-2009, 10:18

http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_11/di_pietro_berlusconi_bersani_848462a6-e63b-11de-8315-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

dell' 11 dicembre 2009

non entro nel merito di chi ha ragione e chi ha torto....dopo due giorni si verifica l'azione violenta preconizzata da DP....coincidenza ?

Direi di si visto che il tizio manco votava IdV.

Wesker
14-12-2009, 10:20

dell' 11 dicembre 2009

A me pare che quella non fosse una incitazione a compiere azioni contro il governo, ma una previsione su quello che potrebbe fare una massa o un singolo esasperato. Ed aveva ragione!

Io sono convinto che in questo clima potrebbero succedere cose ben peggiori rispetto ad un lancio di un duomo.
Così come sono convinto che adesso rischi anche Di Pietro, vista la campagna che è stata fatta mesi, giorni, ore e minuti fa contro di lui.

Wesker
14-12-2009, 10:22
Tempo una settimana sarà "tentata strage", e fra un mese si parlerà di "tentato genocidio".

Tra l'altro il gruppo pro tartaglia aveva migliaia e migliaia di iscritti. Intendono fare un processo per ogni persona?
Presumo non basti essere iscritti per essere colpevoli, ma ogni intervento andrebbe valutato e pesato con molta attenzione.

A me sembra poco fattibile la cosa...

Tefnut
14-12-2009, 10:27

dell' 11 dicembre 2009

il problema che facendo come ti pare, sputando su tutte le istituzioni e su gran parte dei cittadini, alla fine un pazzo che fa un gesto scellerato lo trovi.. guarda quello che ha sparato al papa.
Berlusconi è da sempre assieme alla lega, colui che porta allo scontro di piazza.. perchè davanti al parlamento, davanti alla legge, non ci vuole passare.
Il dissenso è alto ovunque ma NON E' AMMISSIBILE un atto simile come protesta. di fatti parliamo di uno con problemi mentali ..

Special
14-12-2009, 10:27
Fanno 3 giorni di sospensione.

:asd:

:rotfl:

Direi di si visto che il tizio manco votava IdV.

Eh, ma come fai a saperlo di preciso :eek: dentro l'urna ti vede solo dio :O

rgart
14-12-2009, 10:29
se io in televisione do del coglione a qualcuno, poi rincaro e dico che è un malato di mente, e se non bastasse continuo a insultarlo ad ogni uscita che le tv trasmettono approfonditamente, alla fine qualcuno si incavola veramente...

e quanto detto dadp non ha niente a che vedere con questo tizio dato che si riferiva a cose peggiori e che questo avvenimento potrebbero portare a galla...

non si può incitare all'odio e allo scontro come fa il pdl o la lega senza prendersi la responsabilità delle conseguenze che ne derivano...

MilvorumCustos
14-12-2009, 10:32
“L’Italia vive con i soldi della Lombardia…A Roma pensano che i lombardi siano dei pirla, gente che parla, magari si lamenta, ma alla fine le tasse le paga… I lombardi non hanno mai tirato fuori i fucili, ma per farlo c’è sempre una prima volta”

tanto per citare Bossi.

Fratello Cadfael
14-12-2009, 10:35
A me pare che quella non fosse una incitazione a compiere azioni contro il governo, ma una previsione su quello che potrebbe fare una massa o un singolo esasperato. Ed aveva ragione!

Evidentemente tanti sono mentalmente affini a quegli imperatori romani che se la prendevano con gli aruspici quando le loro previsioni erano nefaste.
O che quando il tempo è brutto ne incolpano il meteorologo.

ConteZero
14-12-2009, 10:37
Evidentemente tanti sono mentalmente affini a quegli imperatori romani che se la prendevano con gli aruspici quando le loro previsioni erano nefaste.
O che quando il tempo è brutto ne incolpano il meteorologo.

"piove, governo ladro"

gugoXX
14-12-2009, 10:43
Prima pagina di "Metro", giornale gratuito distribuito nelle metropolitane di Londra.
Vignetta satirica.

Berlusconi in primo piano con un occhio pesto.
La folla che guarda e addita lontano.
"Eccolo, eccolo. E' stato quello la'. Quello con la mano sporca di Mascara".

Aahahah. Che ridere.

Sezione esteri, titolone e articolo sull'avvenimento, con le oramai ben note foto.
Nessun riferimento politico, solo e giustamente la cronaca di quanto avvenuto.
Spalla di fianco all'articolo, Franchise di clinica locale che offre 750£ di sconto per trattamenti di lifting e operazioni di chirurgia plastica.
Aaahah²

Sono dei geni del marketing. Siamo troppo indietro.

LUVІ
14-12-2009, 10:57
“L’Italia vive con i soldi della Lombardia…A Roma pensano che i lombardi siano dei pirla, gente che parla, magari si lamenta, ma alla fine le tasse le paga… I lombardi non hanno mai tirato fuori i fucili, ma per farlo c’è sempre una prima volta”

tanto per citare Bossi.

Esatto.
Condivido le parole di Antonio Di Pietro:
"Io non voglio che ci si mai violenza, - aveva detto il leader di Italia dei valori - ma Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefreghismo istiga alla violenza. Condivido le rimostranze dei cittadini che ogni giorno vedono un premier che tiene bloccato il Parlamento per fare leggi che servono a lui e soltanto a lui, mentre milioni di cittadini perdono il lavoro e faticano ad arrivare a fine mese".

whistler
14-12-2009, 10:59
Esatto.
Condivido le parole di Antonio Di Pietro:
"Io non voglio che ci si mai violenza, - aveva detto il leader di Italia dei valori - ma Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefreghismo istiga alla violenza. Condivido le rimostranze dei cittadini che ogni giorno vedono un premier che tiene bloccato il Parlamento per fare leggi che servono a lui e soltanto a lui, mentre milioni di cittadini perdono il lavoro e faticano ad arrivare a fine mese".

non fa un piega. per trovare violenza e incitamento alla violenza in queste parole si deve essere veramente squallidi e privi di dignità.

ma di pietro sono sicuro non lo toglieranno di mezzo con questi attacchi.

CozzaAmara
14-12-2009, 11:22
non si può incitare all'odio e allo scontro come fa il pdl o la lega senza prendersi la responsabilità delle conseguenze che ne derivano...

*

whistler
14-12-2009, 11:28
speriamo comunque che dall ondata di amore incondizionato che adesso arriverà al premier ( un pò anche comprensibile ) non si scoraggino di pietro i giornalisti seri che fanno vera informazione il popolo del no b day perchè abbiamo bisogno di cacciarlo dalla politica lui e tutti i suoi amici.

un pazzo non deve rovinare l italia già berlusconi la sta rovinando , che un pazzo completasse l opera il paese non lo merita.:rolleyes:

MilvorumCustos
14-12-2009, 11:43
la vera questione è che adesso con il "largo" consenso potrà finalmente attuare la riforma costituzionale. E se ha culo non dovrà nemmeno ricorrere al referendum. Mi aspetto i voti contro solo dell'IdV.

ConteZero
14-12-2009, 11:54
la vera questione è che adesso con il "largo" consenso potrà finalmente attuare la riforma costituzionale. E se ha culo non dovrà nemmeno ricorrere al referendum. Mi aspetto i voti contro solo dell'IdV.

Detto come si usa dalle mie parti "ma mancu pu'cazz".

Se ad attaccarlo fosse stato un avversario forse si, ma è vittima di un qualsiasi incidente quindi la sua condizione non muta di una virgola dal punto di vista politico.
Rassegnati.

CozzaAmara
14-12-2009, 11:56
In questa foto sembra "2 facce" di Batman.

http://images.corriereobjects.it/Media/Foto/2009/12/14/VOLTO_big.jpg?v=200912141232

whistler
14-12-2009, 11:57

Se ad attaccarlo fosse stato un avversario forse si, ma è vittima di un qualsiasi incidente quindi la sua condizione non muta di una virgola dal punto di vista politico.
Rassegnati.

sicuro? casini fini ritornano all ovile , il buon napolitano non fa un piega come da sua tradizione et voilà immune dalla legge e strada spianata per 20 anni di berlusconi

MilvorumCustos
14-12-2009, 11:58

Rassegnati.
rotfl. quanta ostilità.
la mia era una semplice constatazione niente di che. Che poi la sua condizione politica resti immutata è alquanto improbabile, Fini docet.

aeterna
14-12-2009, 12:30
... un premier che tiene bloccato il Parlamento per fare leggi che servono a lui e soltanto a lui, mentre milioni di cittadini perdono il lavoro e faticano ad arrivare a fine mese".

questa è fuori del mondo, demagogia allo stato puro, campagna elettorale di infimo livello.

dice che questo governo abbia fatto solo il lodo alfano, e nessuna manovra anticrisi, nessuna finanziaria, niente di niente.

se non è istigare la gente questo..

per fare propaganda allo stesso livello, si potrebbe dire che l'idv in parlamento non abbia fatto niente di niente se non berciare contro silvio, ma sappiamo che non è vero. almeno spero.

whistler
14-12-2009, 12:36
questa è fuori del mondo, demagogia allo stato puro, campagna elettorale di infimo livello.

dice che questo governo abbia fatto solo il lodo alfano, e nessuna manovra anticrisi, nessuna finanziaria, niente di niente.

per fare propaganda allo stesso livello, si potrebbe dire che l'idv in parlamento non abbia fatto niente di niente se non berciare contro silvio, ma sappiamo che non è vero. almeno spero.

meno male che silvio c è.......

Korn
14-12-2009, 12:36
se io in televisione do del coglione a qualcuno, poi rincaro e dico che è un malato di mente, e se non bastasse continuo a insultarlo ad ogni uscita che le tv trasmettono approfonditamente, alla fine qualcuno si incavola veramente...

e quanto detto dadp non ha niente a che vedere con questo tizio dato che si riferiva a cose peggiori e che questo avvenimento potrebbero portare a galla...

*
le affermazione sulla guerra civile di silvio dove le mettiamo? nei buoni propositi del 2009? i nonnetti dicevano che chi semina vento raccoglie tempesta, sempre ammesso e non concesso che il terrorista si stato forzato dal clima elettrico

Wolfgang Grimmer
14-12-2009, 12:37

idv è al governo e non lo sapevo?!!!!

aeterna
14-12-2009, 12:38
meno male che silvio c è.......

quelle parole di dipietro, stanno esattamente allo stesso livello di quella canzoncina

aeterna
14-12-2009, 12:40
idv è al governo e non lo sapevo?!!!!

mi sa che ti sfugge il ruolo che dovrebbe avere l'opposizione in un paese democratico

:mbe:

whistler
14-12-2009, 12:40
se dai credito a di pietro per quelle parole, stai esattamente allo stesso livello di quella canzoncina

le parole di di pietro tu le hai capite? o capisci solo attentato al povero silvio con di pietro mandante se sei di quest opinione non rispondermi neanche, che ho capito con chi ho a che fare :rolleyes: vai in ospedale a fare il veglione per il tuo presidente

Fratello Cadfael
14-12-2009, 12:41

Effettivamente ha anche svenduto la parte buona di Alitalia agli amici degli amici accollandone i debiti allo Stato, ha stanziato nuovi soldi per il Ponte di Messina che non potrà mai essere realizzato, ha eliminato l'I.C.I. (cazzo, lo Stato ha eliminato un tassa che andava ad altri enti, mica quelle che vanno a lui...) mettendo in ginocchio i Comuni, ha fatto lo scudo fiscle grazie al quale i soliti amici riportano in Italia i soldi pagandoci il 5% di imposte mentre a noi coglioni continuano a toglierci in proporzione 5 o 6 volte tanto dalla busta paga... tanto per dire le prime cose che mi vengono in mente... sì, effettivamente oltre ad occuparsi delle grane giudiziarie di Silvietto hanno fatto anche altro.

Dreammaker21
14-12-2009, 12:44
Ecco ora, grazie a questo mitomane idiota, Berlusconi riguadagnerà consenso.

Il TG2, edizione delle tredici, nei titoli presenta l'aggressione a Berlusconi come di matrice politica. Poi però nel servizio non lo si conferma, ma intanto la sparata c'è stata.

Ma il servizio più scandaloso è stato quello in cui è stata descritta la giornata del premier, nel quale si racconta che era cominciata con infausti presagi (:sofico:) percepiti da B. che temeva che il clima d'odio suscitato dai magistrati, Spataro e Ingroaia e dell'onorevole, Di Pietro.

Però Berlusconi, continua il servizio, nonostante i moniti del servizio di sicurezza non può sottrarsi all'abbraccio che la folla reclama fino alle conseguenze note.

Che schifo, ci manca solo che diventi martire...

lowenz
14-12-2009, 12:47
Ecco ora, grazie a questo mitomane idiota, Berlusconi riguadagnerà consenso.

Il TG2, edizione delle tredici, nei titoli presenta l'aggressione a Berlusconi come di matrice politica. Poi però nel servizio non lo si conferma, ma intanto la sparata c'è stata.

Ma il servizio più scandaloso è stato quello in cui è stata descritta la giornata del premier, nel quale si racconta che era cominciata con infausti presagi (:sofico:) percepiti da B. che temeva che il clima d'odio suscitato dai magistrati, Spataro e Ingroaia e dell'onorevole, Di Pietro.

Però Berlusconi, continua il servizio, nonostante i moniti del servizio di sicurezza non può sottrarsi all'abbraccio che la folla reclama fino alle conseguenze note.

Che schifo, ci manca solo che diventi martire...
Guarda che è GIA' martire :D

La cosa divertente è che il caso del "cavalletto" non fece così tanto scalpore.
E anche un cavalletto può farti parecchio male.

Due pesi, due misure.

aeterna
14-12-2009, 12:50
le parole di di pietro tu le hai capite?

si, ha detto che questo governo ha fatto SOLO leggi per silvio.
ovviamente non è così, ma sei libero di pensare il contrario.

aeterna
14-12-2009, 12:51

Due pesi, due misure.

no?
perchè che differenza c'è tra i due fatti?

whistler
14-12-2009, 12:53
si, ha detto che questo governo ha fatto SOLO leggi per silvio.
ovviamente non è così, ma sei libero di pensare il contrario.

MA E' PRORPIO COSI' LEGIFERA CON LO SCOPO DI FAR SCAPPARE DALLA GIUSTIZIA IL TUO PRESIDENTE. chi non ne prende atto è in malafede e mi fermo qui...

lowenz
14-12-2009, 12:54
no?
perchè che differenza c'è tra i due fatti?
Probabilmente non sai che:

* il clima politico attuale è immutato da 15 anni
* ma nessuno all'epoca diede la colpa all'opposizione di "istigare"

Buongiorno......

IpseDixit
14-12-2009, 12:54
Già postato ?
http://www.facebook.com/group.php?gid=206043635565&ref=nf

lowenz
14-12-2009, 12:56
Già postato ?
http://www.facebook.com/group.php?gid=206043635565&ref=nf
Intanto salviamo qui la lista degli amministratori, poi magari si rivela uno scherzone :D

* Pdl Sezione Palmariggi
* Azzurra Libertà
* Destra Sociale Pdl Gonnesa
* Pdl Modena
* Emanuele Maranto
* Pdl Vittoria
* Pdl Piegaro
* Pdl Otranto
* Carmela Cuomo
* Pdl Volvera
* Vincenzo Gerone
* Pdl Donne Sannio
* Pdl Bracigliano
* Silvio Onni Potente
* Vincenzo Coco
* Giovane Italia Pdl CasaldiPrincipe
* Pdl Sannicola
* Paolo Rafficoni
* Circolo Pdl Paolo Borsellino
* Paolo Borghi Binari
* La Voce Del Sud
* Barranco Loredana
* Giancarlo Lerda
* Pdl Reggio Emilia
* Giuseppe Aquia
* Pasquale D'Ambrosio
* Giovane Italia Nebrodi
* Circolo Pdl Capo d'Orlando
* Delfina Damiano
* Pdl Movimento Nel Palermitano
* Visintainer Laura
* Pasquale D'Ambrosio
* Bruno Valletta
* Pdl Casalnuovo
* Arianna Maluccheddu
* Domenico Crimaldi
* Jolli Pdl
* Pdl Seveso
* Notte Bianca Cefalu'
* Thérèse Varone
* Vacanza A Cefalù
* Pdl Bacoli
* Alessandro Di Bella
* Isola Liberale
* Pdlgdm Pdl
* Pdl Salvitelle
* Pdl Metaponto
* Donio Fatta
* L'uomo del Centrodestra
* Federica Gugliuzza
* Marzio Messora
* Fabrizio Baldi
* Alessio Turrisi
* Francesco La Scuola
* Francesco Curreri (fondatore)

Dreammaker21
14-12-2009, 12:57
Guarda che è GIA' martire :D

E anche un cavalletto può farti parecchio male.

Due pesi, due misure.

Più che altro credo sia diverso il clima, negli ultimi tempi B. sta trascinando il paese verso tempi davvero bui e alimentando i toni dello scontro.

aeterna
14-12-2009, 12:58
Probabilmente non sai che:

* il clima politico attuale è immutato da 15 anni
* ma nessuno all'epoca diede la colpa all'opposizione di "istigare"

Buongiorno......

buongiorno anche a te.
forse che forse se nessuno, parole tue, diede colpa all'opposizione di istigare, è perchè si aveva un'opposizione meno antiberlusconiana e più antimaggioranza, che è il ruolo che dovrebbe avere.
non credi?

lowenz
14-12-2009, 12:59
Più che altro credo sia diverso il clima, negli ultimi tempi B. sta trascinando il paese verso tempi davvero bui e alimentando i toni dello scontro.
Guarda che è così da 15 anni :D

Se vai a leggere le pagine della Padania di fine anni '90.....era TUTTO UGUALE ad oggi.

A parte la Padania si intende :asd:

aeterna
14-12-2009, 13:00
MA E' PRORPIO COSI' LEGIFERA CON LO SCOPO DI FAR SCAPPARE DALLA GIUSTIZIA IL TUO PRESIDENTE. chi non ne prende atto è in malafede e mi fermo qui...

allora tutte le altre leggi deve averle fatte l'idv, non c'è altra spiegazione

lowenz
14-12-2009, 13:00
buongiorno anche a te.
forse che forse se nessuno, parole tue, diede colpa all'opposizione di istigare, è perchè si aveva un'opposizione meno antiberlusconiana e più antimaggioranza, che è il ruolo che dovrebbe avere.
non credi?
Posso chiederle l'età signorina?

1. "La Fininvest è nata da Cosa Nostra", titolava feroce (7.10.98)
2. "Berlusconi, metodi mafiosi" (6.10.1999)
3. "Silvio riciclava i soldi della mafia" (7.7.98)
4. "C'è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile" (25.11.99)
5. "Imprenditore o politico, è il momento della scelta" (9.11.98)
6. "Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica" (10.6.98)
7. "Un biscione di miliardi in Svizzera" (3.11.98)
8. "Le sedici casseforti occulte" (29.9.98)
9. "Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca" (2.7.98)
10. "La Fininvest è nata da Cosa Nostra" (27.10.98)
11. "Così il Biscione si mise la coppola" (16.7.98)
12. "Le gesta di Lucky Berlusca" (31.8.98).

Le PRIMISSIME 10 domande:

http://www.brianzapopolare.it/sezioni/politica/berlusconi_mafioso_lega_2001feb16.htm

Altro che Repubblica.

aeterna
14-12-2009, 13:01

Se vai a leggere le pagine della Padania di fine anni '90.....era TUTTO UGUALE ad oggi.

appunto, quindi rimane solo l'opposizione, differente da allora nei modi e nei toni

:p

marlin
14-12-2009, 13:02
sicuramente sarà già stato detto ma cmq, ricordiamoli cosi:

"Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi"..... "I fucili sono sempre caldi".

ciccio er meglio
14-12-2009, 13:02
avete visto che hanno combinato? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30072320&posted=1#post30072320 :rolleyes:

ciccio er meglio
14-12-2009, 13:03
sicuramente sarà già stato detto ma cmq, ricordiamoli cosi:

"Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi"..... "I fucili sono sempre caldi".

ieri mentre cercavo questa frase ho letto che bossi ha avuto l'ictus mentre faceva sesso con luisa corna:eek:

aeterna
14-12-2009, 13:03
Posso chiederle l'età signorina?

1. "La Fininvest è nata da Cosa Nostra", titolava feroce (7.10.98)
2. "Berlusconi, metodi mafiosi" (6.10.1999)
3. "Silvio riciclava i soldi della mafia" (7.7.98)
4. "C'è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile" (25.11.99)
5. "Imprenditore o politico, è il momento della scelta" (9.11.98)
6. "Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica" (10.6.98)
7. "Un biscione di miliardi in Svizzera" (3.11.98)
8. "Le sedici casseforti occulte" (29.9.98)
9. "Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca" (2.7.98)
10. "La Fininvest è nata da Cosa Nostra" (27.10.98)
11. "Così il Biscione si mise la coppola" (16.7.98)
12. "Le gesta di Lucky Berlusca" (31.8.98).

Le PRIMISSIME 10 domande:

http://www.brianzapopolare.it/sezioni/politica/berlusconi_mafioso_lega_2001feb16.htm

Altro che Repubblica.

tutti titoli presi dalla padania, vero?
:rolleyes:

e tu vorresti paragonare i titoli di quel giornale con la campagna di odio antipremier di ora? ma per favore

lowenz
14-12-2009, 13:04

e tu vorresti paragonare i titoli di quel giornale con la campagna di odio antipremier di ora? ma per favore
Lasciamo stare, va'.

Quanti anni avevi nel 1998? Ti interessavi di politica?
Io sì e parecchio.

Tefnut
14-12-2009, 13:07
ieri mentre cercavo questa frase ho letto che bossi ha avuto l'ictus mentre faceva sesso con luisa corna:eek:

si girava sta voce ma mai confermata, io avevo sentito "prima di fare sesso causa troppe pillole" però sa molto di leggenda metropolitana

aeterna
14-12-2009, 13:07
Lasciamo stare, va'.

Quanti anni avevi nel 1998? Ti interessavi di politica?
Io sì e parecchio.

aridaje

lowenz, con te è impossibile parlare, sembri uno che detiene la verità assoluta e sia mai che si metta in dubbio quanto dici, arrivi persino a tirare in ballo l'età per far passare la gente nel ridicolo.

va bè, discussione chiusa, amici come prima

lowenz
14-12-2009, 13:08
aridaje

lowenz, con te è impossibile parlare, sembri uno che detiene la verità assoluta e sia mai che si metta in dubbio quanto dici, arrivi persino a tirare in ballo l'età per far passare la gente nel ridicolo.

va bè, discussione chiusa, amici come prima
:ronf: :ronf: :ronf:

newreg
14-12-2009, 13:08
Visto che è rimasto l'unico thread a tema ...

don Verzè, che è andato a trovare Berlusconi in ospedale:

"Stamattina ho detto al Premier che quanto avvenuto ieri sera in Piazza del Duomo e' un monito a lui e al Paese - riferisce don Verze' in una nota - Monito che poi ho ripetuto al Presidente Fini e all'On. Bersani. Occorre modificare la Costituzione Italiana"

Xile
14-12-2009, 13:09
Guardate Rai2 :asd: ci stanno facendo un ricamo :asd:

cocis
14-12-2009, 13:11
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_14/anedda-csm-berlusconi_79d0e092-e8a6-11de-b930-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

Magistrati non estranei a clima d'odio»

Il consigliere laico del Csm Anedda (Pdl) attacca Spataro e Ingroia: loro frasi hanno portato alla violenza

cocis
14-12-2009, 13:11
doppio

Dreammaker21
14-12-2009, 13:12

Non ci siamo capiti :D

Intendo che questa aggressione, a differenza di quella precedente, gioca a favore di B. perché ultimamente si trovava con le spalle al muro e adesso invece ce lo troviamo vittima e legittimato ad essere martire.

Ora si penserà che i veri colpevoli sono i Magistrati e l'opposizione colpevoli di aver creato un clima d'odio verso Berlusconi.

mask89
14-12-2009, 13:12
Guardate Rai2 :asd: ci stanno facendo un ricamo :asd:

ma si sono messi fare servizi stile studio aperto? Con la musichetta triste di sottofondo..

lowenz
14-12-2009, 13:13
Non ci siamo capiti :D

Intendo che questa aggressione, a differenza di quella precedente, gioca a favore di B. perché ultimamente si trovava con le spalle al muro e adesso invece ce lo troviamo vittima e legittimato ad essere martire.

Ora si penserà che i veri colpevoli sono i Magistrati e l'opposizione colpevoli di aver creato un clima d'odio verso Berlusconi.
Appunto, non c'entra nulla il clima, è semplicemente un prendere la palla al balzo.

Il sign. Tartaglia politicamente parlando ha regalato l'Italia a Berlusconi.

diSANt
14-12-2009, 13:14
di pietro ha fatto un errore grossolano e scambia il dibattito politico con il tifo da stadio.
1 se credi nello stato di diritto condanni senza riserve questi atti e al massimo speri che berlusconi sia punito in un tribunale se colpevole
2 nonostante sapesse che ne avrebbero montato su una polemica sulle sue dichiarazioni, le ha fatte. allora sono due le cose: o vuole fare la vittima o è un cretino.

Fratello Cadfael
14-12-2009, 13:16

"Stamattina ho detto al Premier che quanto avvenuto ieri sera in Piazza del Duomo e' un monito a lui e al Paese - riferisce don Verze' in una nota - Monito che poi ho ripetuto al Presidente Fini e all'On. Bersani. Occorre modificare la Costituzione Italiana"

Occazzo. Una volta morto Don Gianni Budget* Bozzo speravo fossero finiti i preti così spudoratamente berlusconiani. Prendo atto che mi sbagliavo. E questi mi sa che non si accontentano dell'otto per mille...

* errore voluto

aeterna
14-12-2009, 13:17
:ronf: :ronf: :ronf:

tu si che ti comporti da persona matura...

Xile
14-12-2009, 13:20
Capezzone :muro: :muro: :muro:

lowenz
14-12-2009, 13:21

Già, bisognerebbe sempre ossequiare chi ti dice che sei un portatore della verità assoluta perchè non ammette che il suo ragionamento fa acqua :cool:

Cambia ":ronf:" in ":ave:"

Tefnut
14-12-2009, 13:24
di pietro ha fatto un errore grossolano e scambia il dibattito politico con il tifo da stadio.
1 se credi nello stato di diritto condanni senza riserve questi atti e al massimo speri che berlusconi sia punito in un tribunale se colpevole
2 nonostante sapesse che ne avrebbero montato su una polemica sulle sue dichiarazioni, le ha fatte. allora sono due le cose: o vuole fare la vittima o è un cretino.

leggi l'intera dichiarazione di di pietro e capirai :)
nessuna delle due, lo stanno solamente incantonando

Fratello Cadfael
14-12-2009, 13:24
Repetita iuvant. Era il post n. 129 di questo stesso thread :http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30068749&postcount=129

Tefnut
14-12-2009, 13:25

tu non dialoghi, hai poche discussioni aperte e tutte a senso unico senza risposte a chi fa domande precise, i pochi che ti rispondono dopo poco si trovano a ripagarti con la stessa moneta. è solo un consiglio se vuoi intavolare veramente discussioni

Ryujimihira
14-12-2009, 13:27
credo che questo sia l'ultimo atto per l'Italia, e senza esagerare...

dopo che avranno fatto passare Berlusconi per martire, faranno passare sotto banco scelte politiche impopolari per salvare baracca e burattini.
Mi riferisco a quanto hanno detto Maroni e Ronchi, che fanno presagire una specie di censura collettiva di blog e spazi internet, ma anche manifestazioni di piazza, che osano dissentire dalla linea del governo, inneggiando a una nuova stagione di caccia alle streghe...

Nel frattempo si stanno rendendo concrete le minacce di default dello stato, che fino ad adesso erano messe solo a mò di spauracchio, ma che adesso non danno altre speranze. Già il fatto che abbiamo superato 1800 miliardi di euro di debito pubblico, che il fabbisogno dello stato è aumentato, mentre gli investimenti, le esportazioni, e la produzione locale e non per ultima l'occupazione è scesa a picco, non ci permetteranno di avere un 2010 migliore... anzi...

Unito alla disinformazione attorno al gesto di uno scellerato (mezzo litro di sangue perso? °_° ma fatemi il piacere...), con gente ottusa che non perde occasione per scaricare fango su Di Pietro, si rafforzerà l'elettorato di destra e accetterà ogni nefandezza politica, mentre chi invece fino ad adesso è stato il vero martire (i cittadini che pagano le tasse) si ritroveranno ridotti al silenzio.

Per questo mi chiedo, ma quanto si sentiranno stupidi gli italiani (tutti) quando questo stato non sarà più tale?

marcolinuz
14-12-2009, 13:28

Sto Duomo mi sembra che stia dando un po' alla testa.

diSANt
14-12-2009, 13:34
Repetita iuvant. Era il post n. 129 di questo stesso thread :http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30068749&postcount=129

ma ci mancherebbe pure che dica che non è da condannare. se però hai un minimo di sale in zucca non fai una polemica così auto distruttiva a meno che non vuoi fare la vittima e attaccare il sistema c'è il complotto ecc.
che poi la gente che va su facebook a glorificare tartaglia è la stessa che esulta alle parole di dipietro. per una volta poteva mostrarsi più critico e non un cavalcatore di opportunità.
(io lo ho votato)

seb87
14-12-2009, 13:37
ottomila collegamenti in diretta per il passaparola di oggi...bravo travaggghio!:)

Lorekon
14-12-2009, 13:44

direi proprio di si.

spiegami le differenze, se le vedi.

Fratello Cadfael
14-12-2009, 13:44
ma ci mancherebbe pure che dica che non è da condannare. se però hai un minimo di sale in zucca non fai una polemica così auto distruttiva a meno che non vuoi fare la vittima e attaccare il sistema c'è il complotto ecc.
che poi la gente che va su facebook a glorificare tartaglia è la stessa che esulta alle parole di dipietro. per una volta poteva mostrarsi più critico e non un cavalcatore di opportunità.
(io lo ho votato)
No, il problema, secondo me, è che tutti hanno condannato il gesto (e ci mancherebbe) ma solo Di Pietro e in un secondo momento la Bindi hanno fatto anche notare che il PdC (con tutti i suoi portavoce e leccapiedi vari) è uno dei responsabili di questo clima d'odio.

cocis
14-12-2009, 13:45
è vero ceh al tg3 hanno mostrato attnetati dove ci sono stati decine di morti e li hanno paragonati a quello di berlusconi ??? :stordita: :stordita: :fagiano:

newreg
14-12-2009, 13:46
direi proprio di si.

spiegami le differenze, se le vedi.
:stordita:

CUBIC84
14-12-2009, 13:46
è vero ceh al tg3 hanno mostrato attnetati dove ci sono stati decine di morti e li hanno paragonati a quello di berlusconi ??? :stordita: :stordita: :fagiano:

Se è per quesdto su Rai 2 hanno tirato in mezzo gli anni di piombo dicendo che Di Pietro e Repubblica sono i responsabili del clima di odio contro il Pdc..

Lorekon
14-12-2009, 13:47
Occazzo. Una volta morto Don Gianni Budget* Bozzo speravo fossero finiti i preti così spudoratamente berlusconiani. Prendo atto che mi sbagliavo. E questi mi sa che non si accontentano dell'otto per mille...

* errore voluto

ma scherzi?

lo stesso Boffo (porello :D ) ammise al telefono con Alfonso Signorini che "ho sempre parteggiato per Berlusconi".

che il Vaticano sia filo-conservatore mi sembra più che scontato.

mariorossi36
Da "ignorante" dico la mia.....

Sto Tartaglia era un "malato di mente" in cura da una psichiatra......

Tutti noi sappiamo che la mente umana è abbastanza facilmente "manipolabile", nel senso che se sottoposta a continue sollecitazioni di un certo tenore è portata a prendere decisioni verso quella direzione......
E questo vale a maggior ragione per una "mente" instabile come quella di Tartaglia......

La domanda che mi faccio è: da dove provengono le sollecitazioni "anti-Berlusconiane" che hanno sollecitato il cervello di Tartaglia?
La risposta che mi do è: dalla psichiatra o dai mass-media.....

Escludo sia stata la psichiatra....... quindi mi restano i mass-media....... e se restano i mass-media qualcosa non mi torna....... se tutti stanno a dire che i mass-media sono in mano a Berlusconi...... com'è possibile che un "ritardato" abbia potuto elaborare un sentimento di odio contro Berlusconi?
Il cervello di Tartaglia avrebbe dovuto elaborare il concetto che Berlusconi era Cristo in terra e quindi correre a "toccargli il mantello" per essere guarito.....

Forse i mass-media non sono tutti in mano a Berlusconi???

Ho fatto un ragionamento troppo logico e razionale......

Lorekon
:stordita:

non ti seguo :stordita:

Dreammaker21
14-12-2009, 13:49
Appunto, non c'entra nulla il clima, è semplicemente un prendere la palla al balzo.

Il sign. Tartaglia politicamente parlando ha regalato l'Italia a Berlusconi.

Allora non ce ne fu bisogno, perché nonostante tutto la situazione oggi è più grave, il clima di tensione politica in questi giorni era alto.

ronin17
di pietro deve sempre dire qualcosa di diverso dal pd per portare via elettori, anche stavolta l'ha fatto

Fratello Cadfael
ma scherzi?

lo stesso Boffo (porello :D ) ammise al telefono con Alfonso Signorini che "ho sempre parteggiato per Berlusconi".

che il Vaticano sia filo-conservatore mi sembra più che scontato.
Un conto è parteggiare, un conto esserne consigliere.

Lorekon

Tutti noi sappiamo che la mente umana è abbastanza facilmente "manipolabile", nel senso che se sottoposta a continue sollecitazioni di un certo tenore è portata a prendere decisioni verso quella direzione......
E questo vale a maggior ragione per una "mente" instabile come quella di Tartaglia......

La domanda che mi faccio è: da dove provengono le sollecitazioni "anti-Berlusconiane" che hanno sollecitato il cervello di Tartaglia?

Escludo sia stata la psichiatra....... quindi mi restano i mass-media....... e se restano i mass-media qualcosa non mi torna....... se tutti stanno a dire che i mass-media sono in mano a Berlusconi...... com'è possibile che un "ritardato" abbia potuto elaborare un sentimento di odio contro Berlusconi?
Il cervello di Tartaglia avrebbe dovuto elaborare il concetto che Berlusconi era Cristo in terra e quindi correre a "toccargli il mantello" per essere guarito.....

no.

un pazzo non è un cretino: può anche aver elaborato si suo queto odio per Silvio.
Può essere stato "contagiato" da conoscenti, da Internet, vattelapesca.

newreg
14-12-2009, 13:50
non ti seguo :stordita:si, mi sono accorto che il messaggio era troppo criptico ... ero scettico sul fatto che lei potesse spiegarti ...

Lorekon
14-12-2009, 13:50
Un conto è parteggiare, un conto esserne consigliere.

non c'è dubbio.
Ma non è che Baget bozzo fosse un particolare consigliere si Berlusca, era uno dei tanti, così come Don Verzè, probabilmente

whistler
14-12-2009, 13:51

tartaglia sarà un malto di mente ma forse ha una coscenza civile e capisce che il comportamento criminale del presidente del consiglio legiferando per se stesso è indegno dell italia. ma quel gesto non doveva farlo adesso è un casino. ho molta paura di dovermi tenre berlusconi 20 anni immune dalla giustizia e lascito libero con il suo deliro di onnipotenza

Lorekon
14-12-2009, 13:51
si, mi sono accorto che il messaggio era troppo criptico ... ero scettico sul fatto che lei potesse spiegarti ...

uomo di poca fede, mai porre limiti alla provvidenza :O

diSANt
14-12-2009, 13:55
è ovvio che quando una persona ha un potere forte esiste una forza contraria.
ora vi faccio questo esempio:
per voi la realtà è che berlusconi sia un farabutto delinquente ecc.
per altre persone normali come noi anche informate berlusconi nonostante i difetti può governare e di pietro è un bastardo che non fa altro che provocare odio odio odio. mettiamo caso che una di queste persone faccia un attentato a di pietro. voi cosa direste?

voglio dire non è oggettivo che berlusconi non possa governare. molte persone preferiscono la delinquenza presunta del premier rispetto all'immobilismo della sinistra. allora non c'è causa per un gesto del genere è questo idiota, un mitomane il tartaglia che ha fatto una violenza oggettiva e immeritata.
se questa violenza fosse meritata allora un extracomunitario che ha rubato i soldi a una vecchietta si meriterebbe di essere chiamato "negro di merda", ricevere uova in faccia e così via.

Fratello Cadfael
14-12-2009, 13:56

Scherzi? Solo "Il Giornale" è in mano a Berlusconi (il fratello, però) e Silvietto non ha alcun controllo su di esso. Per le TV sta dalla sua solo il TG4 di Fede (ma in maniera così scoperta che non influenza nessuno.
Tutti gli altri media sono liberi.
:sofico:

mariorossi36
14-12-2009, 13:58
un pazzo non è un cretino: può anche aver elaborato si suo queto odio per Silvio.
Può essere stato "contagiato" da conoscenti, da Internet, vattelapesca.

Ogni cervello elabora in base ai dati che ha...... qualcuno o qualcosa ha fornito al Cervello di Tartaglia le informazioni "anti-Berlusconi"......

E se sono sono stai i conoscenti il mio ragionamento resta in piedi...... chi ha fornito ai conoscenti l'informazione che "Berlusconi è un deliquente?"

Stringi stringi qui si arriva solo a due soluzioni secondo me....... o c'è un mandante oppure non è vero che i mass-media sono tutti in mano a Berlusconi..... io sono sempre stato per la seconda soluzione.....

cocis
14-12-2009, 13:59
ora fede si scatena :asd:

http://www.repubblica.it/2009/12/dirette/sezioni/politica/comizio-berlusconi/dopo-aggressione/index.html

14:06 L'aggressore confessa: "Odio Berlusconi"

contrariamente a quanto aveva detto il padre dell'aggressore ("Votiamo Pd in famiglia ma in casa nessuno odia il premier"), Massimo Tartaglia confessa: "Odio Berlusconi"

Mythical Ork
14-12-2009, 14:03

http://www.repubblica.it/2009/12/dirette/sezioni/politica/comizio-berlusconi/dopo-aggressione/index.html

Di certo non l'amava... il padre ha discolpato la famiglia, non il figlio in particolare... dicendo che comunque i genitori micano odiano il premier e infatti VOTANO PD come prova della loro discolpa :asd:

Ciao
Orlando

mask89
14-12-2009, 14:05

Ma hai sentito che ha detto fede nel tg4 di ieri?
Non cito testualmente perché non ricordo ma il succo era questo:

"Fate vedere le immagini dell'aggressore così almeno se lo si vede in giro.. lo si riconosce"
Ehm cosa avrà voluto dire? :stordita:

:.Blizzard.:
14-12-2009, 14:05
Si rischia di fare confusione però tra chi giustifica un gesto e chi invece afferma che se uno gioca con il fuoco alla fine si scotta. Se io andassi in giro per le strade con una maglietta e su scritto "Ehi stronzo, dammi un pugno" e uno mi dà un cazzotto .. tu cosa diresti? Che il gesto, suppur sbagliato che sia, è frutto di una provocazione. Non è giustificarlo, ma semplicemente affermare un'ovvietà.

*edited: ho appena notato che non sono l'unico a cui è venuto in mente questo esempio :asd: *

Così quando una persona formenta l'odio verso un'intera parte politica o verso istituzioni, quando una persona gioca con il potere per elevarsi al di sopra dei normali cittadini e della legge con il bene placito dei suoi elettori, il clima politico si scalda e purtroppo - perchè anche a me ha fatto alquanto riflettere vedere il viso insanguinato di Berlusconi - si arriva a persone con sentimenti del genere.

Berlusconi si domanda perchè lo odiano ... provo a dargli un suggerimento:...

http://www.youtube.com/watch?v=2mlEzC8CCMc&feature=related

E di video così ce ne sono molti. Crede forse che comportandosi così, buttando la politica in tifoseria e demonizzando l'avversario la gente lo accolga a braccia aperte?

La questione di tutti questi gruppi a favore di Tartaglia secondo me ha radici ben più profonde, rappresenta il rancore che molti di noi hanno dentro (me compreso, ma io come molti altri riteniamo inutile e dannoso ricorrere a gesti simili) nei confronti di una libertà minacciata ogni giorno da quest'uomo.

La libertà che tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge, la libertà di avere un politico che pensi al paese anzichè alla propria immunità, la libertà di poter aprire la TV senza dover vedere telegiornali di propaganda spudorata, la libertà di guardare trasmissioni in cui giornalisti parlano tranquillamente di situazioni spinose senza dover stare con la paura che il giorno dopo questi vengano silurati soltanto perchè hanno cercato di far chiarezza su aspetti poco conosciuti perchè fà comodo che non vengano messi in risalto.

CUBIC84
14-12-2009, 14:09
Ogni cervello elabora in base ai dati che ha...... qualcuno o qualcosa ha fornito al Cervello di Tartaglia le informazioni "anti-Berlusconi"......

E se sono sono stai i conoscenti il mio ragionamento resta in piedi...... chi ha fornito ai conoscenti l'informazione che "Berlusconi è un deliquente?"

Stringi stringi qui si arriva solo a due soluzioni secondo me....... o c'è un mandante oppure non è vero che i mass-media sono tutti in mano a Berlusconi..... io sono sempre stato per la seconda soluzione.....

Allora...

1) Non sta scritto da nessuno parte che Tartaglia sia "ritardato" o "incapace di intendere e di volere"... Tu però ne parli che se fosse *una delle due*

2) E' stato in cura, si, però non si sa per quali problemi esattamente, quindi non diamo per scontato che sia totalmente incapace di elaborare dei pensieri per conto suo.

3) No, hai ragione, non tutti i media sono in mano a Berlusconi, però una buona parte si. Queste televisioni (5/6) e questi giornali, fanno pensare alla gente che la sinistra sia composta solo e unicamente da violenti e anti-democratici e anti-italiani. Questo lo fanno filtrando le informazioni e lasciando passare ciò che fa loro comodo. Magicamente (non so se avete visto Rai2) Di Pietro e Repubblica hanno aizzato le persone, le hanno spinte ad odiare il Pdc. Peccato che non sia così. Basta rileggere le parole di Di Pietro per capire che non ha spinto proprio nessuno ad usare violenza, così come gli articoli di Repubblica...

Il Pdc parlò (fine novembre) di "guerra civile", questo perchè l'ipotetica "armata rossa" (magistratura politicizzata+sinistra) in stava preparando chissà quale colpo di stato... A destra però nessuno gli ha detto di abbassare i toni, sbaglio?

E, per favore, non travisare... Se vedi i miei post precendenti (nel topic chiuso), io stesso ho condannato il gesto di Tartaglia...

mask89
14-12-2009, 14:14
Si rischia di fare confusione però tra chi giustifica un gesto e chi invece afferma che se uno gioca con il fuoco alla fine si scotta. Se io andassi in giro per le strade con una maglietta e su scritto "Ehi stronzo, dammi un pugno" e uno mi dà un cazzotto .. tu cosa diresti? Che il gesto, suppur sbagliato che sia, è frutto di una provocazione. Non è giustificarlo, ma semplicemente affermare un'ovvietà.

*edited: ho appena notato che non sono l'unico a cui è venuto in mente questo esempio :asd: *
.

Mh non trovo l'esempio calzante; vedrei l'esempio più reale se nella maglietta ci scrivi "Comunisti di m****" o anche frasi raziaili (ora non sto qui a scriverle)

In quel caso SI che rischieresti le botte (che comunque sarebbero sbagliate), ma te la sei cercata saresti un provocatore.