View Full Version : Cellulari dual sim
ciao, uso spesso due numeri di telefone e fino ad ora ho sempre usato due cellulari, ma stanco di portarmi dietro sempre questo ingobro sono tentato di prendere un cellulare dual sim, qualcuno mi sa consigliare qualche modello? Non mi interessano accessori particolari, deve soltanto essere bello esteticamente e il più leggero possibile (anche il prezzo non dovrebbe essere spropositato:D).
grazie
nessuno?
ho visto questo modello, ma non conosco la marca,
Anycool Smart Dual Sim
che ve ne pare?
Rosco Dann
17-12-2009, 17:43
Se non vuoi spendere tanto il Samsung C6112 dovrebbe fare al caso tuo. Ed è in uscita per dicembre mi pare... Circa 170 euro
veramente volevo stare sotto i 100€...
ma la marca Anycool è affidabile?
Rosco Dann
18-12-2009, 11:57
veramente volevo stare sotto i 100€...
ma la marca Anycool è affidabile?
Società di Napoli che ha in licenza il marchio che appartiene a una società in Spagna. Francamente non la conosco e non ho mai visto una review in merito.
Io personalmente preferisco spendere 50 euro in più e stare su un marchio globale e conosciuto. per 1 milione di motivi, tecnologia, prezzo, tenuta sul mercato, rivendibilità, responsabilità verso i consumatori, attenzione al cliente, assistenza post vendita collaudata.
Callaghan22
18-12-2009, 13:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141929
grazie, ma non è molto aggiornato:D
Callaghan22
18-12-2009, 13:25
grazie, ma non è molto aggiornato:D
Immaginavo.
Reorx Thane
18-12-2009, 22:53
ciao.
Anche io,proprio come te,sono alla ricerca di un dual sim per non portarmi dietro due telefonini.
L'Anycool è una imitazione della Nokia sostanzialmente...i cellulari sono molto belli esteticamente,però hanno qualche difettuccio pare.
Alcuni dicono che siano molto buoni,altri che hanno avuto problemi di brusio nelle conversazioni(eliminabili con l'atteggiamento software),oppure che dopo 2-3 mesi erano da buttare.....
Non so cosa dirti bene,mi sto ducumentando...ci sono alcuni centri italiani che li vendono(finalmente)....comunque in molti lasciano intuire che possa essere un affare nel rapporto prezzo-qualità.
I Samsung...tasto dolente: ritirati dal mercato in quanto la Hop Mobile ha fatto causa in tribunale perchè accusava la Samsung di non avere la licenza per i dual sim..e cosi è stato.Non troverete facilmente i samsung...li stanno rimuovendo tutti.
Rimangono gli Hop Mobile e gli NGM.
I primi sembrano buoni(stavo per comprarlo oggi,ma mi giravano 219 euro per uno sconosciuto ancora),volevo vederli all'opera,alcuni hanno trovato problemi nel messaggiare in quanto non staccano le parole come succede agli Anycool(che hanno t9 inesistente)
Sono interessanti i telefoni della Hop Mobile,ma sono una sperimentazione per noi clienti...sono molto molto nuovi e sconosciuti....
Infine,gli NGM.
Assistenza pessima pare,oltre al problema che non si riconosce l'operatore (se TIM,VODAFONE ETC...)a cui viene inviato qualcosa..quindi non sapete se vi inviano roba ad una sim o l'altra..questo se le state attivando contemporaneamente....
Vedete voi...io ci sto pensando intanto.
Rosco Dann
19-12-2009, 00:25
ciao.
Anche io,proprio come te,sono alla ricerca di un dual sim per non portarmi dietro due telefonini.
L'Anycool è una imitazione della Nokia sostanzialmente...i cellulari sono molto belli esteticamente,però hanno qualche difettuccio pare.
Alcuni dicono che siano molto buoni,altri che hanno avuto problemi di brusio nelle conversazioni(eliminabili con l'atteggiamento software),oppure che dopo 2-3 mesi erano da buttare.....
Non so cosa dirti bene,mi sto ducumentando...ci sono alcuni centri italiani che li vendono(finalmente)....comunque in molti lasciano intuire che possa essere un affare nel rapporto prezzo-qualità.
I Samsung...tasto dolente: ritirati dal mercato in quanto la Hop Mobile ha fatto causa in tribunale perchè accusava la Samsung di non avere la licenza per i dual sim..e cosi è stato.Non troverete facilmente i samsung...li stanno rimuovendo tutti.
I primi sembrano buoni(stavo per comprarlo oggi,ma mi giravano 219 euro per uno sconosciuto ancora),volevo vederli all'opera,alcuni hanno trovato problemi nel messaggiare in quanto non staccano le parole come succede agli Anycool(che hanno t9 inesistente)
Sono interessanti i telefoni della Hop Mobile,ma sono una sperimentazione per noi clienti...sono molto molto nuovi e sconosciuti....
Infine,gli NGM.
Assistenza pessima pare,oltre al problema che non si riconosce l'operatore (se TIM,VODAFONE ETC...)a cui viene inviato qualcosa..quindi non sapete se vi inviano roba ad una sim o l'altra..questo se le state attivando contemporaneamente....
Dubito fortenente che stiano facendo ritirare i dual sim dalla Samsung.
E' giusto giusto in arrivo il C6112.
Il B5702 è a fine carriera e verrà presto rimpiazzato con il B5722
Tutti dual sim :)
ciao.
Infine,gli NGM.
grazie per le informazioni. Anche io ho sentito pareri contrastanti sugli anycool e per questo che mi è venuto qualche dubbio, altrimenti sarei tentato dallo smart o dal m600 per via del loro peso esiguo (65g ca.). Sull'autonomia della batteria però non ho alcuna informazione:(
Indiana Joe
19-12-2009, 12:45
Dubito fortenente che stiano facendo ritirare i dual sim dalla Samsung.
E' giusto giusto in arrivo il C6112.
Il B5702 è a fine carriera e verrà presto rimpiazzato con il B5722
Tutti dual sim :)
In Italia è perseguibile legalmente la vendita di Samsung Dual Sim (solo dual sim eh!). Sono stati ritirati tutti, dopo la causa fatta loro da Hop Mobile, di cui riporto uno spezzone:
Con ordinanza del 29-30 dicembre 2008, il Tribunale di Milano – Sezione Specializzata in materia di Proprietà Industriale e Intellettuale, ha accordato tutela, in via cautelare, al brevetto italiano n° 1.327.335 (avente ad oggetto un “Terminale telefonico multinumero” ed attuato per mezzo del telefono cellulare a marchio “Hop Mobile” denominato “HTS Dual Sim”) di titolarità della Drin.it Italia S.r.l., ritenendo tale privativa valida e contraffatta dal telefono Samsung “SGH-D880” importato in Italia dalla Samsung Electronics Italia S.p.A
Con tale provvedimento sono state disposte a favore di Drin.it Italia S.r.l. e della consociata Eko Mobile S.r.l. le misure di sequestro del prodotto contraffattorio e di inibitoria della commercializzazione e promozione pubblicitaria del medesimo contro la Samsung Electronics Italia S.p.A., anche nei confronti delle società Expert Italy Consortile e Bruno Castoldi S.r.l.;
Il provvedimento è immediatamente esecutivo su tutto il territorio nazionale, in pendenza del termine per eventuali reclami.
I Samsung Dual sim acquistati dall'estero o usati quindi hanno seri problemi con la garanzia.
Hop Mobile e NGM, sono telefoni spacciati per italiani, ma solo per l'estetica, per il resto sono sempre cinesi. Gli NGM li trovi pure nei negozi, non solo online.
Io li ho visti e mi hanno fatto una brutta impressione, sono plasticossimi e sembrano molto fragili. Inoltre il prezzo, a mio avviso, è assurdo per quello che offrono! :mbe:
Anycool io l'ho scartata come marchio, per vari motivi, tra cui non ha supporto java e ha solo programmi proprietari. Certo, di applicazioni java su questi telefoni chissà quali vanno e quali no, comunque meglio avercelo a mio avviso! :)
Attualmente io mi sto orientando sull' HZT Mobile I168, sta sui 150-170€ e ha centro di assistenza italiano molto valido con garanzia 2 anni. Spero di farmelo come regalo di natale! :D
Altrimenti ricordo che c'è sempre l'Acer DX 900, solo che costa 350-500€. :(
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ciao.gif
In Italia è perseguibile legalmente la vendita di Samsung Dual Sim (solo dual sim eh!). Sono stati ritirati tutti, dopo la causa fatta loro da Hop Mobile, di cui riporto uno spezzone:
I Samsung Dual sim acquistati dall'estero o usati quindi hanno seri problemi con la garanzia.
Hop Mobile e NGM, sono telefoni spacciati per italiani, ma solo per l'estetica, per il resto sono sempre cinesi. Gli NGM li trovi pure nei negozi, non solo online.
Io li ho visti e mi hanno fatto una brutta impressione, sono plasticossimi e sembrano molto fragili. Inoltre il prezzo, a mio avviso, è assurdo per quello che offrono! :mbe:
Anycool io l'ho scartata come marchio, per vari motivi, tra cui non ha supporto java e ha solo programmi proprietari. Certo, di applicazioni java su questi telefoni chissà quali vanno e quali no, comunque meglio avercelo a mio avviso! :)
Attualmente io mi sto orientando sull' HZT Mobile I168, sta sui 150-170€ e ha centro di assistenza italiano molto valido con garanzia 2 anni. Spero di farmelo come regalo di natale! :D
Altrimenti ricordo che c'è sempre l'Acer DX 900, solo che costa 350-500€. :(
riguardo a java, il mio interesse è pressochè nullo, visto che il telefono verrà usato solo per telefonare e a volte gli sms. Ma telefoni dual sim (non cinesi) che non costino uno sproposito in Italia non li vendono?
miriddin
19-12-2009, 15:30
Io ho sia un Samsung D980 che un B5702, entrambi ottimi, sebbene il B5702 sia più versatile, supportando anche le microSDHC; è comodo poi l'indicatore di sim a led azzurri che ti mostra chiaramente la sim che stai utilizzando.
Il B5702 lo trovi ormai a 190 euro, mentre se vuoi risparmiare c'è il C5212 in formato candy-bar che costa circa 100 euro.
Indiana Joe
19-12-2009, 16:51
riguardo a java, il mio interesse è pressochè nullo, visto che il telefono verrà usato solo per telefonare e a volte gli sms. Ma telefoni dual sim (non cinesi) che non costino uno sproposito in Italia non li vendono?
Alla fine in Italia può vendere solo Hop Mobile, che detiene il brevetto (da come ho sentito stanno per andare per vie legali anche con NGM), ma appunto sono italiani solo di nome, di fatto sono prodotti cinesi.
Se non ti importa la garanzia, prenditi uno dei samsung (sapendo che qualora si rompe potresti anche doverlo buttare), altrimenti vai sugli adattatori dual sim, c'è una marca svizzera molto famosa, prezzi da 40€ a 70€, sia con taglio (sul sito del produttore con numero 1) che senza (numero 2). C'è pure la compatibilità con molti telefoni, basta vedere la lista!
L'unica alternativa è il Pixy della NGM, comprandolo però in qualche negozio fisico, così hai la garanzia da negozio, di cui ho sentito molti parlar bene (tieni conto che è il telefono 'base' della suddetta ditta).
Sennò prenditi un Anycool e sei apposto, spendi poco e comunque hai la garanzia di 2 anni. :)
miriddin
19-12-2009, 17:12
Se non ti importa la garanzia, prenditi uno dei samsung (sapendo che qualora si rompe potresti anche doverlo buttare).
Questa affermazione non è corretta: con i Samsung non c'è nessun tipo di problema con l'assistenza tecnica.
Il brevetto detenuto da Hop Mobile è valido solo per l'Italia e vieta la commercializzazione dei Dual Sim, ma la garanzia europea dei Samsung è comunque del tutto valida e non ci sono problemi per la riparazione.
Indiana Joe
19-12-2009, 17:44
Questa affermazione non è corretta: con i Samsung non c'è nessun tipo di problema con l'assistenza tecnica.
Il brevetto detenuto da Hop Mobile è valido solo per l'Italia e vieta la commercializzazione dei Dual Sim, ma la garanzia europea dei Samsung è comunque del tutto valida e non ci sono problemi per la riparazione.
Sì, però se hai problemi non puoi portarlo in un centro samsung qualsiasi, ma alla filiale che si occupa della garanzia europea (un solo centro in Italia), spedendo a spese proprie e con tempi eterni! :(
La mia affermazione è corretta, visto che lasciare oltre tre mesi in assistenza un telefono per me è un problema! :)
miriddin
19-12-2009, 18:23
Sì, però se hai problemi non puoi portarlo in un centro samsung qualsiasi, ma alla filiale che si occupa della garanzia europea (un solo centro in Italia), spedendo a spese proprie e con tempi eterni! :(
La mia affermazione è corretta, visto che lasciare oltre tre mesi in assistenza un telefono per me è un problema! :)
Mi riferivo all'affermazione di dover "buttare" il cellulare: comunque un mio precedente cellulare import é stato tranquillamente ritirato dal centro assistenza, inviato al centro assistenza europea e riconsegnato dopo 15 giorni.
Indiana Joe
19-12-2009, 20:25
Mi riferivo all'affermazione di dover "buttare" il cellulare: comunque un mio precedente cellulare import é stato tranquillamente ritirato dal centro assistenza, inviato al centro assistenza europea e riconsegnato dopo 15 giorni.
Beh, allora meglio, avran migliorato il servizio! :D
Personalmente non mi fido... :)
Reorx Thane
20-12-2009, 13:39
interessante,seguiamo gli sviluppi,perchè devo prenderne uno ma alla fine,pare che non ci siano opzioni valide eccetto la Samsung
Indiana Joe
20-12-2009, 15:01
interessante,seguiamo gli sviluppi,perchè devo prenderne uno ma alla fine,pare che non ci siano opzioni valide eccetto la Samsung
Come dicevo sopra, altrimenti c'è l'Acer DX 900, con costo altissimo!
Io personalmente acquisterò l'HZT Mobile I168, poi vi farò sapere (a meno che non succeda qualcosa che mi faccia cambiare idea, ma non credo...). :)
miriddin
20-12-2009, 16:56
Come dicevo sopra, altrimenti c'è l'Acer DX 900, con costo altissimo!
Io personalmente acquisterò l'HZT Mobile I168, poi vi farò sapere (a meno che non succeda qualcosa che mi faccia cambiare idea, ma non credo...). :)
Può deporre a suo favore solo la presenza di un distributore italiano che ne curi l'assistenza; per il resto mi ricorda molto il CECT V802, e avendo avuto tre dual-sim cinesi tra cui un mini-iphone, consiglierei di lasciar stare...
Indiana Joe
20-12-2009, 17:18
Può deporre a suo favore solo la presenza di un distributore italiano che ne curi l'assistenza; per il resto mi ricorda molto il CECT V802, e avendo avuto tre dual-sim cinesi tra cui un mini-iphone, consiglierei di lasciar stare...
Come mai?
miriddin
20-12-2009, 17:41
Come mai?
1) Economicità dei materiali;
2) Connettore del cavo usb/ricarica estremamente delicato;
3) Decadimento prestazionale delle batterie molto più rapido del normale;
4) Firmware molto poco funzionale e spesso mal-tradotto;
5) Mancanza T9.
6) Configurazione WAP problematica (ma questa non riguarda il modello che citi, visto che si spera che dispongano della procedura di configurazione, essendo regolarmente importato).
In specifico per il Mini-iPhone:
1) Procedura di chiamata macchinosa, in particolare per la selezione della sim da utilizzare;
2) Scarsa sensibiltà del touchscreen.
Ti consiglierei quindi di provarlo prima dell'acquisto se ne hai la possibilità.
P.S.: specifico che si tratta di tutti modelli definiti "prima scelta" e cioè di modelli originali e non di cloni di cloni.
Indiana Joe
20-12-2009, 18:21
1) Economicità dei materiali;
2) Connettore del cavo usb/ricarica estremamente delicato;
3) Decadimento prestazionale delle batterie molto più rapido del normale;
4) Firmware molto poco funzionale e spesso mal-tradotto;
5) Mancanza T9.
6) Configurazione WAP problematica (ma questa non riguarda il modello che citi, visto che si spera che dispongano della procedura di configurazione, essendo regolarmente importato).
In specifico per il Mini-iPhone:
1) Procedura di chiamata macchinosa, in particolare per la selezione della sim da utilizzare;
2) Scarsa sensibiltà del touchscreen.
Ti consiglierei quindi di provarlo prima dell'acquisto se ne hai la possibilità.
P.S.: specifico che si tratta di tutti modelli definiti "prima scelta" e cioè di modelli originali e non di cloni di cloni.
Quello che ho visto ha tanti commenti positivi, soprattutto sui primi 6 punti che citi, più dicono tutti di una buona ricezione e gestione delle due sim e touch superiore alla norma dei cinafonini.
Io dato ciò prima o poi lo vedrò, ora non riesco, comunque mi ispira più di altri cinafonini.
Speriamo bene...! :)
miriddin
20-12-2009, 19:13
Speriamo bene...! :)
Te lo auguro!:)
f_tallillo
22-12-2009, 17:52
Infine,gli NGM.
Non parlo per interesse, anche perchè non m'interessa nulla, ma mio padre è anche un rappresentante NGM e ti posso assicurare che la garanzia è 100 volte meglio di Nokia e company.
A mio padre hanno dato le schede per RMA da dare ai centri commerciali, contatti NGM e ti ritirano e riconsegnano il telefono a spese loro ed entro max 7gg lavorativi te lo rendono riparato o sostituito.
I nokia stanno via mediamente dai 15gg ad 2 mesi a seconda del difetto/brand.
Come funzionalità non saprei dirti perchè a me quel genere di tel non serve e non mi piace.
Quando faranno un tel + evoluto (e non manca molto, ;) :D ) potrò pensarci su.
Comunque il Pixy per quello che costa non è male. Ti danno anche un adattatore usb per la SDHC della stessa forma delle pennette super talent pico.
Non parlo per interesse, anche perchè non m'interessa nulla, ma mio padre è anche un rappresentante NGM e ti posso assicurare che la garanzia è 100 volte meglio di Nokia e company.
A mio padre hanno dato le schede per RMA da dare ai centri commerciali, contatti NGM e ti ritirano e riconsegnano il telefono a spese loro ed entro max 7gg lavorativi te lo rendono riparato o sostituito.
I nokia stanno via mediamente dai 15gg ad 2 mesi a seconda del difetto/brand.
Come funzionalità non saprei dirti perchè a me quel genere di tel non serve e non mi piace.
Quando faranno un tel + evoluto (e non manca molto, ;) :D ) potrò pensarci su.
Comunque il Pixy per quello che costa non è male. Ti danno anche un adattatore usb per la SDHC della stessa forma delle pennette super talent pico.
Avrei interesse ad avere altre info su questo prodotto, in quanto in giro ho trovato poche e controverse notizie. E' vero che è tecnologia cinese? In particolare, terrei ad avere informazioni circa la durata della batteria...
io ho da pochi giorni comprato un Anycool m600, ma me lo devono ancora consegnare, appena mi arriva posto le prime impressioni:)
alemercuzio
29-12-2009, 18:01
io ti consiglierei questo modello che ha qualche funzione in più del pixy con un prezzo abbordabile :
http://www.unieuro.it/telefonia-fax/cellulari/ngm-lilith-dual-sim-black-oBsKCggG_IsAAAEitB8vw.NV-.KgKCgKsW6EAAAETcFM721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
miriddin
29-12-2009, 18:36
io ti consiglierei questo modello che ha qualche funzione in più del pixy con un prezzo abbordabile :
http://www.unieuro.it/telefonia-fax/cellulari/ngm-lilith-dual-sim-black-oBsKCggG_IsAAAEitB8vw.NV-.KgKCgKsW6EAAAETcFM721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
Io eviterei di prendere il Lilith, uno dei peggiori cellulari che abbia avuto modo di provare quando dovevo prendere il dual-sim: schermo pessimo, menù di gestione molto poco user-friendly, mancanza T9, audio pessimo e gracchiante. L'unica funzione che và è appunto la componente di gestione delle due sim.
mi sembra di capire che la tecnologia dual sim non sia ancora troppo conveniente...
miriddin
29-12-2009, 19:05
mi sembra di capire che la tecnologia dual sim non sia ancora troppo conveniente...
Se intendi dire che bisogna spendere di più, sono d'accordo.
Quelli che non sono affidabili sono i telefoni dual-sim di certi produttori, che purtroppo ne possiedono anche l'esclusiva essendo titolari di brevetto italiano.
ossia la NGM, dove penso bisogna spendere almeno 150 euri per un cell decente...
miriddin
30-12-2009, 07:13
ossia la NGM, dove penso bisogna spendere almeno 150 euri per un cell decente...
...e quando si arriva a quel prezzo, si troverebbe di molto meglio in casa Samsung, dove, in mancanza del brevetto di cui sopra, si potrebbero acquistare ottimi prodotti anche con garanzia Italia, cosa attualmente non possibile.
pasmar17
30-12-2009, 13:45
Novità su qualche cellulare dual sim umts? Ne avevo visto solo uno (non ricordo il nome) ma era orrendo.
Matthew28
30-12-2009, 15:48
io ho da pochi giorni comprato un Anycool m600, ma me lo devono ancora consegnare, appena mi arriva posto le prime impressioni:)
ciao,mi sai dire qualcosa? mi interessa molto l'm600.
tu quanto l'hai pagato?
Indiana Joe
30-12-2009, 15:51
Sì, novità in campo dual sim, la NGM a breve potrebbe essere costretta a chiudere i battenti! :D
Riporto dal sito Hop Mobile:
In relazione alle “voci” incontrollate e denigratorie che sono state recentemente diffuse sul mercato circa i prodotti a marchio “Hop Mobile” e la tecnologia “Dual Sim” in essi incorporata, nonché in merito al giudizio cautelare in corso innanzi al Tribunale di Milano (R.G. 53701/09 – Dott.ssa Nardo) tra Drin.it Italia S.r.l. e Eko Mobile S.r.l., da una parte, e NGM Italia S.r.l., dall’altra parte, avente ad oggetto la contraffazione del menzionato brevetto IT 1.327.335 ad opera dei prodotti a marchio “NGM”, e il compimento di atti di concorrenza sleale, le suddette Drin.it Italia S.r.l. e Eko Mobile S.r.l., nonché tutto il gruppo “Hop Mobile”, ritengono doveroso ribadire che:
1. la tecnologia esclusiva “Dual Sim” incorporata nei telefoni Hop Mobile è protetta dal brevetto per invenzione nazionale IT 1.327.335, relativo ad un sistema di assegnazione selettiva di più SIM Card all’interno del medesimo telefono portatile che consente di utilizzare, in un unico apparecchio, due Sim Card sfruttando per entrambe tutte le funzioni per le quali il telefono è programmato
2. la piena validità del brevetto IT 1.327.335 è stata già riconosciuta dal Tribunale di Milano – Sezione Specializzata in materia di Proprietà Industriale e Intellettuale, in un’Ordinanza emessa nei confronti della Samsung Electronics Italia, il cui testo integrale può essere letto nel sito Internet http://www.hopmobile.net/CSamsung.html)
3. nel procedimento attualmente pendente contro NGM la validità del brevetto IT 1.327.335 di titolarità di Drin.it Italia S.r.l. non è stata minimamente messa in discussione ed anzi il Giudice ha espressamente escluso che il giudizio debba riguardare la validità del brevetto in questione
4. unico oggetto del giudizio contro NGM dal punto di vista brevettuale è dunque l’accertamento della contraffazione del brevetto IT 1.327.335 ad opera dei telefoni distribuiti dalla NGM Italia s.r.l. denominati “Black Angel”, “Krystal”, “Lilith”, “DG 689”, “Alittle”, “Dandy” e “Pixie” ed in generale di qualsiasi altro prodotto dotato delle medesime o di analoghe caratteristiche tecniche
5. a tal fine il Tribunale di Milano ha disposto l’esperimento di una Consulenza Tecnica d’Ufficio diretta proprio ad accertare la sussistenza o meno della suddetta contraffazione: la decisione è attesa per i primi mesi del 2010 [...]
:rolleyes:
mi sà che allora butta male sul serio... peccato, perchè questa tecnologia dual sim è comoda e utile... ed era strano si trovasse disponibile al modesto prezzo di 80 euro!!
SuperISD32
30-12-2009, 18:33
ciao, uso spesso due numeri di telefone e fino ad ora ho sempre usato due cellulari, ma stanco di portarmi dietro sempre questo ingobro sono tentato di prendere un cellulare dual sim, qualcuno mi sa consigliare qualche modello? Non mi interessano accessori particolari, deve soltanto essere bello esteticamente e il più leggero possibile (anche il prezzo non dovrebbe essere spropositato:D).
grazie
Con meno di 5 euro si prendono degli adattatori dualsim che ti permettono di portarti dietro 2 sim dentro al cellulare e di sceglere al volo (via software) quale vuoi che resti attiva.
Personalmente ne ho provato uno (modello di un paio di anni fa preso per 3.50 euro) ma ha parecchi bug nel software che lo rendono inaffidabile, ma ho letto che modelli più recenti funzionano alla PERFEZIONE e sono assolutamente affidabili insomma professionali; trattandosi di cinesate non costano nemmeno molto (5 euro + o -).
E poi tra quello che ho io e quelli moderni sono uscite parecchie versioni intermedie, e sembra ci sia stata una buona revisione del software.
Insomma io parlo per quello che ho letto su vari forum; l'opinione che mi sono fatto è cmq molto positiva ;)
Indiana Joe
30-12-2009, 20:23
Con meno di 5 euro si prendono degli adattatori dualsim che ti permettono di portarti dietro 2 sim dentro al cellulare e di sceglere al volo (via software) quale vuoi che resti attiva.
Personalmente ne ho provato uno (modello di un paio di anni fa preso per 3.50 euro) ma ha parecchi bug nel software che lo rendono inaffidabile, ma ho letto che modelli più recenti funzionano alla PERFEZIONE e sono assolutamente affidabili insomma professionali; trattandosi di cinesate non costano nemmeno molto (5 euro + o -).
E poi tra quello che ho io e quelli moderni sono uscite parecchie versioni intermedie, e sembra ci sia stata una buona revisione del software.
Insomma io parlo per quello che ho letto su vari forum; l'opinione che mi sono fatto è cmq molto positiva ;)
C'è una ditta svizzera che li produce di ottima qualità, ma solo le cinesate costano 5€, quelli stanno ad almeno 40€, però sono perfetti da come so.
A quel costo mi prendo un telefono, anche se cinese, la vedo più pratica come cosa! :)
SuperISD32
30-12-2009, 23:41
C'è una ditta svizzera che li produce di ottima qualità, ma solo le cinesate costano 5€, quelli stanno ad almeno 40€, però sono perfetti da come so.
A quel costo mi prendo un telefono, anche se cinese, la vedo più pratica come cosa! :)
La simore credo. Effettivamente il costo è esagerato in quanto ad hardware, ma è la funzionalità che vale.
Comunque ci sono anche prodotti cinesi economici che funzionano altrettanto bene. inoltre ho sentito che l'assistenza clienti della simore non è molto buona (per 40 euro vorrei un minimo di assistenza!).
miriddin
31-12-2009, 08:38
Credo che l'esigenza fosse avere le due sim attive contemporaneamente e questi adattatori permettono solo l'utilizzo alternato di una o dell'altra.
Se poi questi adattatori sono di altro tipo, felice di saperlo, anche se tra lo spendere 40 euro per un adattatore o 100 per un telefono con questa funzionalità dual-sim preferirei quest'ultimo.
salve
io ho acquistato un M002L a 130 euro (gia' in italia). dual sim che lavorano in contemporanea.
Esteticamente e' identico all'iphone (ci vanno tranquillamente le stesse custodie) e anche il menu (almeno il primo livello) e' lo stesso dell'iphone.
Le sim lavorano benissimo e la batteria e' buona (comunque ne sono fornite 2).
Ha anche altre caratterisitiche come wifi, radio, lettore mp3 tv ecc. A me ha risolto il problema di portarmi in giro 2 cell (uno per il lavore e uno personale) e due caricatori.
Riguardo ai telefoni cinesi beh, il mio precedente telefono era sempre cinese, sempre dual sim ma non contemporanee altrimenti con il cavolo che lo avrei cambiato. L'ho tenuto 2 anni ( ora e' nel cassetto) e funziona ancora benissimo, mai un problema e la 2.a batteria e' sempre incartata non l'ho ancora utilizzata.
Grazie a questo telefono mi sono di nuovo fidato dei cinesi
Matthew28
03-01-2010, 13:46
salve
io ho acquistato un M002L a 130 euro (gia' in italia). dual sim che lavorano in contemporanea.
Esteticamente e' identico all'iphone (ci vanno tranquillamente le stesse custodie) e anche il menu (almeno il primo livello) e' lo stesso dell'iphone.
Le sim lavorano benissimo e la batteria e' buona (comunque ne sono fornite 2).
Ha anche altre caratterisitiche come wifi, radio, lettore mp3 tv ecc. A me ha risolto il problema di portarmi in giro 2 cell (uno per il lavore e uno personale) e due caricatori.
Riguardo ai telefoni cinesi beh, il mio precedente telefono era sempre cinese, sempre dual sim ma non contemporanee altrimenti con il cavolo che lo avrei cambiato. L'ho tenuto 2 anni ( ora e' nel cassetto) e funziona ancora benissimo, mai un problema e la 2.a batteria e' sempre incartata non l'ho ancora utilizzata.
quello che dici lo confermano in molti...parlo del fatto che sono affidabili.
ma purtroppo altrettanti invece hanno avuto esperienze negative. questo è il problema,perchè sai 130 euro non sono pochi se si va al buio.
ma ultimamente sento sempre + commenti positivi sui cell cinesi
da una parte il prezzo della tecnologia è calato sensibilmente, e rende in parte inspiegabile il costo troppo elevato di certi prodotti (vedi IPhone, ma li è questione di brand); dall'altro lato, però, i costi bassi di certi produttori, come la cina, sono dovuti al costo praticamente azzerato della manodopera, quindi allo sfruttamento di esseri umani, spesso minorenni...
questo è uno dei motivi per cui sono restio ad apprezzare il prodotto cinese...
avresti ragione se i cellulari cinesi fossero prodotti in cina, gli iphone negli usa ecc.
Purtroppo la apple (ne prendo la piu' famosa al momento) produce i suoi telefoni in cina, basta guardare il retro dell'iphone anche in foto.
Quindi anche li' il discorso decade....
quello che dici lo confermano in molti...parlo del fatto che sono affidabili.
ma purtroppo altrettanti invece hanno avuto esperienze negative. questo è il problema,perchè sai 130 euro non sono pochi se si va al buio.
ma ultimamente sento sempre + commenti positivi sui cell cinesi
Anch'io onestamente la pensavo come te e il primo l'ho pagato meno di 100 euro
Il 2° beh ho deciso di rischiare un qualcosa in piu' pur prendendo la stessa marca del primo.
Io sono restio a spendere troppo anche se il telefono e' di una marca blasonata, per il semplice motivo che il telefono puo' cadere o comnque subire un danno accidentale. E li' qualsiasi sia la cifra che spendi il telefono lo saluti. Quindi....
Matthew28
03-01-2010, 18:15
Anch'io onestamente la pensavo come te e il primo l'ho pagato meno di 100 euro
Il 2° beh ho deciso di rischiare un qualcosa in piu' pur prendendo la stessa marca del primo.
Io sono restio a spendere troppo anche se il telefono e' di una marca blasonata, per il semplice motivo che il telefono puo' cadere o comnque subire un danno accidentale. E li' qualsiasi sia la cifra che spendi il telefono lo saluti. Quindi....
hai proprio ragione,infatti io mi appresto a prendere il mio primo chinafonino ufficiale(in realtà ho già avuto 3 ngm che sono cinesi anche se non lo dicono)
ciao se posso essere di aiuto nella scelta, essendo al secondo telefono cinese di marca CECT, non posso che consigliarti quella marca.
Un difetto dei cinesi e' il design. A mio parere i modelli non copiati non e' che siano il massimo ad eccezione di pochi.
Matthew28
03-01-2010, 22:16
ciao se posso essere di aiuto nella scelta, essendo al secondo telefono cinese di marca CECT, non posso che consigliarti quella marca.
Un difetto dei cinesi e' il design. A mio parere i modelli non copiati non e' che siano il massimo ad eccezione di pochi.
gli anycool non sono affidabili? :muro:
Leggendo in giro si che sono affidabili !!
Nella mia piccola esperienza di due cect non posso che dire che quelli sono veramente affidabili. Comunque ripeto leggendo in giro non si legge di chinafonini non affidabili.
Devi avere accortezza quando compri di leggere bene le caratteristiche del modello che scegli, andando a vedere lo stesso modello su piu' siti.
Generalmente le informazioni da verificare bene sono il supporto Java, e la qualita' della fotocamera (dalla quale comunque non ti devi aspettare chissa' cosa neance fosse 10 MP).
ciao
ho aperto un thread dove raccoglierò le impressioni sul modello da me acquistato: l'anycool M600.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30311959#post30311959
Mythical Ork
21-02-2010, 07:48
Io ho sempre desistito dai prodotti cinesi anche perchè non permettono tutti l'utilizzo di entrambe le sim oppure una sola da su wap e connettività e l'altra solo gsm, ecc... ecc...
Per non parlare degli NGM :muro: Ne stavo per prendere uno a dicembre e sono delle CINESATE rimarchiate... e questo è MADE IN ITALY :rolleyes:
Per un cell Dual-Sim serio l'unica è Samsung. All'inizio ero partito per il D880 Duos che ha un mio amico (bel display, comodo da usare), ma ha un piccolo problema con gli sms.
Ora sono incerto tra il B5702 e il C6112 solo perchè non ho capito le differenze tra i due (e si trovano solitamente tra i 150-180 euro)
Ciao
Orlando
miriddin
21-02-2010, 09:03
Ora sono incerto tra il B5702 e il C6112 solo perchè non ho capito le differenze tra i due (e si trovano solitamente tra i 150-180 euro)
Ciao
Orlando
Io ho sia un B5702 che il D980 con i quali mi trovo benissimo, anche se il D980 non supporta le microsdhc e quindi è limitato a 2GB.
Riguardo al C6112, di solito la serie C della Samsung è quella di fascia bassa, e lo inquadrerei come successore del C5212.
In serie B c'è poi il B 5722, che è un touchscreen.
Mythical Ork
21-02-2010, 10:34
Io ho sia un B5702 che il D980 con i quali mi trovo benissimo, anche se il D980 non supporta le microsdhc e quindi è limitato a 2GB.
Riguardo al C6112, di solito la serie C della Samsung è quella di fascia bassa, e lo inquadrerei come successore del C5212.
In serie B c'è poi il B 5722, che è un touchscreen.
Il touchscreen è una vaccata per me su questo genere di telefoni... ho bisogno di un telefono resistente, che non si rompa subito e che sostituisca i due che uso attualmente (di cui un 6600 che dopo più di 4 anni mi ha abbandonato :cry:)
Se aspiro a qualcosa di touch di certo mi rivolgo a Apple e HTC (portafoglio permettendo) e non a questi modelli di Samsung.
Il problema tra il c6112 e il b5702 è la differenza di prezzo di "soli" 10 euro, l'aspetto molto simile e non è un candy bar come il C5212per questo mi sembra l'evoluzione (o leggera involuzione) rispetto a quest'ultimo piuttosto che al C5212.
Ciao
Orlando
Io ho sempre desistito dai prodotti cinesi anche perchè non permettono tutti l'utilizzo di entrambe le sim oppure una sola da su wap e connettività e l'altra solo gsm, ecc... ecc...
Non è affatto così, soprattutto con gli ultimi modelli che permettono di fare tutto con entrambe le SIM.
Per non parlare degli NGM :muro: Ne stavo per prendere uno a dicembre e sono delle CINESATE rimarchiate... e questo è MADE IN ITALY :rolleyes:
A parte il fatto che deploro l'uso di termini "razzistici" come "cinesate" (come se poi i Nokia fossero assemblati altrove), l'importante è sapere quello che si stà acquistando. Sono il primo a dire che i chinafonini sono molto limitati per alcuni utilizzi, ma non per l'utilizzo che la maggior parte della gente fa dei cellulari, anche di quelli costosissimi che sfrutta al 10-20% delle loro funzionalità. Per vedere un video su un display ampio, e per fare lo sborone con il touch-screen bastano e avanzano, non occorre spendere 500 o 600 euro...
La mia non è una difesa "tout-cour", io utilizzo un Nokia S40 perchè ho altre esigenze.
miriddin
21-02-2010, 10:59
Il touchscreen è una vaccata per me su questo genere di telefoni... ho bisogno di un telefono resistente, che non si rompa subito e che sostituisca i due che uso attualmente (di cui un 6600 che dopo più di 4 anni mi ha abbandonato :cry:)
Se aspiro a qualcosa di touch di certo mi rivolgo a Apple e HTC (portafoglio permettendo) e non a questi modelli di Samsung.
Il problema tra il c6112 e il b5702 è la differenza di prezzo di "soli" 10 euro, l'aspetto molto simile e non è un candy bar come il C5212per questo mi sembra l'evoluzione (o leggera involuzione) rispetto a quest'ultimo piuttosto che al C5212.
Ciao
Orlando
Concordo! Il touchscreen su un OS chiuso e proprietari come quello Samsung ha poco senso!
Riguardo al tuo dubbio, continuo a ritenere il mio B5702 la scelta migliore, per vari motivi, per uqllo che ho letto:
1) Full Quad-Band: il C6112 è solo Dual-Band sulla seconda sim (potrebbe essere legato alla violazione del brevetto italiano che vietava la commercializzazione dei modelli come il B5702 e potrebbero aver cambiato sistema);
2) Fotocamera da 3 MP: i C6112 la ha da 2 MP e non è autofocus. Inoltre la fotocamera è esterna e non a scomparsa come nel B5702;
3) la realizzazione mi sembra faccia ricorso a materiali scadenti: il B5702 è molto rifinito ed anche la cover batteria è in metallo.
4) Estetica: il C6112 lo trovo un pò plasticoso, mentre il B5702, grazie al metallo non è nero ma di una bella tonalità bronzo lucida.
Prova a vedere il filmato del C6112:
http://www.youtube.com/watch?v=tqVAkHJBFJA
e quello del B5702:
http://www.youtube.com/watch?v=pCNqByu-Hkg&feature=related
P.S.: li ho scelti della stessa fonte per obiettività.
IO posseggo un Samsung D880: dall'Inghilterra ho comprato il cavo per flashare il firmware e l'ho aggiornato ad uno che ha anche in t9 in italiano :)
Che dire? Questo telefono lo considero uno dei migliori acquisti della mia vita :D
Sempre perfetto, nessun inconveniente. Ve lo consiglio davvero (se si trova ancora!!) :D
Mythical Ork
21-02-2010, 11:13
A parte il fatto che deploro l'uso di termini "razzistici" come "cinesate" (come se poi i Nokia fossero assemblati altrove),
Quando dico cinesata intendo la qualità visto che tutti i cloni vengono da lì (che poi una AZIENDA americana, finlandese o italiana assembli un telefoni lì è un'altro discorso)
l'importante è sapere quello che si stà acquistando.
Molti non lo sanno. Io stesso stavo per prendere un NGM (meno male che era da negozio fisico e non da ebay). Tutti che ne parlavano bene, azienda italiana, ha i brevetti ecc, ecc..
Me lo faccio accendere davanti e vedo un display da 320x240 al massimo con un dot pitch che sembrava di mezzo millimetro visto che si notava fin troppo la griglia dei pixel. Mi è subito venuto in mente il primo iphone-tarocco comprato a 10 euro giusto per sfizio...
MA QUESTI TI CHIEDONO DAI 150 AI 250 euro per un chinafonino con il firmware cambiato e lo chassis che forse è l'unica cosa ai livelli della decenza...
Sono il primo a dire che i chinafonini sono molto limitati per alcuni utilizzi, ma non per l'utilizzo che la maggior parte della gente fa dei cellulari, anche di quelli costosissimi che sfrutta al 10-20% delle loro funzionalità.
Questo è vero, ma io chiamo cinesata una cosa che costa 150 euro (ben lontani dai 500) ma che si avvicina molto di più ai chinafonini da 30 euro che agli smartphone da 500
...
Allora si, poi per dieci euro conviene il B5702 ;)
Ciao
Orlando
Siamo fondamentalmente d'accordo Mythical.
Purtroppo il problema maggiore è che la maggior parte della gente non sa mai quello che sta acquistando... sul forum che gestisco io c'è gente che viene a chiedere come installare il tomtom sul i9 o i68... :rolleyes:
Clessidra
21-02-2010, 21:47
ma ho letto che modelli più recenti funzionano alla PERFEZIONE
Io uso con soddisfazione una simore black sul mio n95 8gb
ecco qui http://www.youtube.com/watch?v=RJL0A0X5qsE
Clessidra
21-02-2010, 21:53
Io sconsiglio vivamente l'acquisto di prodotti cinesi.
Meglio spendere 40 euro per una dualsim da inserire sul un prodotto di eccellenza, poco importa se non sono attive contemporaneamente, al limite imposti la commutazione automatica ogni tot minuti.
Salve a tutti,
mi unisco a questa discussione in quanto seriamente interessato all'acquisto di un dual sim.
Dopo attente valutazioni mi sarei orientato sul Samsung B5722 che oramai si trova sotto i 200 euro.
Vorrei conoscere il grado di soddisfazione di chi già ne possiede uno.
saluti :)
miriddin
22-02-2010, 23:11
Salve a tutti,
mi unisco a questa discussione in quanto seriamente interessato all'acquisto di un dual sim.
Dopo attente valutazioni mi sarei orientato sul Samsung B5722 che oramai si trova sotto i 200 euro.
Vorrei conoscere il grado di soddisfazione di chi già ne possiede uno.
saluti :)
Credo che per il B5722 sia un pò presto per avere un parere: comunque, da quello che ho potuto vedere in rete, mi è sembrato eccessivamente "plasticoso", molto in stile Corby, e quindi ben lontano dai materiali utilizzati nel D980 o nel B5702.
Sono un felice possessore del b5722 comprato l'altro giorno a 240 euro (si lo so è tanto, ma mi ero rotto di cercarlo su internet e l'ho comprato al negozio vicino :P)
Se ti serve qualche info precisa vai tranquillamente di MP.
Comunque...
1. Esteticamente MOLTO simile (anzi identico) al S5600 HALLEY (cambiano proprio due stupidaggini)
2. Le funzioni widget sono identiche all' halley di cui sopra
3. Supporta fino a 8 gb di micro sd
4. La gestione delle schede è incredibilmente semplice: supporta anche la commutazione automatica da ora ad ora, utilissima se vuoi disattivare una sim per un tot di ore ogni giorno senza stare ogni volta a disattivarla a mano.
5. Cambiare scheda è una stupidaggine: sono entrambe attive (ossia in dual stand by) e puoi decidere ogni volta con quale scheda mandare il messaggio o la chiamata semplicemente cliccando su un tasto.
6. La rubrica è divisa in varie modalità: Rubcrica telefono, rubrica gruppi, ed utilissimo puoi ANCHE DIVIDERE la rubrica delle due schede, non mischiando così numeri di lavoro con quelli privati per dirti
7. La qualità della fotocamera non sembra male, mi pare abbia anche autofocus (o almeno così è scritto, a me non sembra :) ) ma certo non è una fotocamera ai livelli di certi nokia :)
8. L'audio non è altissimo nelle chiamate, ma mi sembra comunque buono.
Il giudizio finale? Io avevo prima un IPPLE 188, telefono cinese dual sim, preso a 50 euro. Dopo un anno il microfono non funzionava più e ho comprato quindi questo Samsung. Forse sarà che ero abituato al peggio... ma il telefonino in questione è veramente un bell'acquisto: impossibile pentirsene. Poi dipende da ciò che veramente cerchi :)
miriddin
25-02-2010, 14:50
Sono un felice possessore del b5722 comprato l'altro giorno a 240 euro (si lo so è tanto, ma mi ero rotto di cercarlo su internet e l'ho comprato al negozio vicino :P)
Puoi dirci se ha il doppio modulo quad band come il B5702 o meno?
Se ti serve qualche info precisa vai tranquillamente di MP.
Comunque...
1. Esteticamente MOLTO simile (anzi identico) al S5600 HALLEY (cambiano proprio due stupidaggini)
2. Le funzioni widget sono identiche all' halley di cui sopra
3. Supporta fino a 8 gb di micro sd
4. La gestione delle schede è incredibilmente semplice: supporta anche la commutazione automatica da ora ad ora, utilissima se vuoi disattivare una sim per un tot di ore ogni giorno senza stare ogni volta a disattivarla a mano.
5. Cambiare scheda è una stupidaggine: sono entrambe attive (ossia in dual stand by) e puoi decidere ogni volta con quale scheda mandare il messaggio o la chiamata semplicemente cliccando su un tasto.
6. La rubrica è divisa in varie modalità: Rubcrica telefono, rubrica gruppi, ed utilissimo puoi ANCHE DIVIDERE la rubrica delle due schede, non mischiando così numeri di lavoro con quelli privati per dirti
7. La qualità della fotocamera non sembra male, mi pare abbia anche autofocus (o almeno così è scritto, a me non sembra :) ) ma certo non è una fotocamera ai livelli di certi nokia :)
8. L'audio non è altissimo nelle chiamate, ma mi sembra comunque buono.
Il giudizio finale? Io avevo prima un IPPLE 188, telefono cinese dual sim, preso a 50 euro. Dopo un anno il microfono non funzionava più e ho comprato quindi questo Samsung. Forse sarà che ero abituato al peggio... ma il telefonino in questione è veramente un bell'acquisto: impossibile pentirsene. Poi dipende da ciò che veramente cerchi :)
Ti ringrazio per la tua "scheda di valutazione", mi sembra di capire che il tuo giudizio, per ora, è nettamente positivo.
;)
Cosa intendi per doppio modulo? :)
Si Xmas pienamente positivo... uhm uhm quasi quasi ne pubblico una recensione... ma purtroppo non credo di avere molto tempo per farlo... limitiamoci ad un botta e risposta adesso, poi più in là si vedrà :)
Si Xmas pienamente positivo... uhm uhm quasi quasi ne pubblico una recensione... ma purtroppo non credo di avere molto tempo per farlo... limitiamoci ad un botta e risposta adesso, poi più in là si vedrà :)
Per quanto mi riguarda sei stato esauriente e ti ringrazio ancora ;)
miriddin
25-02-2010, 20:28
Mi riferivo ai due moduli GSM, ognuno dei quali "pilota" una delle sim.
Purtroppo, come temevo, il solo modulo Quad Band è quello principale mentre il modulo della sim secondaria è solo Dual Band, al contrario del B5702 che ha invece entrambi i moduli Quad Band.
supermightyz
07-03-2010, 13:57
Rispolvero questa discussione perchè sono pure io intenzionato ad acquistare un telefono dual sim in particolare miè caduto l'occhio su questo b5722.
In rete lo si trova da 175E a 200E mentre nel negozio fisico della mi città hanno il coraggio divenderlo a 299E(i soliti speculatori!!!!).
Sembra un buon modello qualcun'altro ha impressionida postare???
miriddin
07-03-2010, 14:21
Rispolvero questa discussione perchè sono pure io intenzionato ad acquistare un telefono dual sim in particolare miè caduto l'occhio su questo b5722.
In rete lo si trova da 175E a 200E mentre nel negozio fisico della mi città hanno il coraggio divenderlo a 299E(i soliti speculatori!!!!).
Sembra un buon modello qualcun'altro ha impressionida postare???
Non lo consco dettagliatamente, ma da quel che ho letto in giro è la versione di fascia media del D980, anche se ha in più il supporto per le SDHC.
In quanto a realizzazione, direi che si inserisce nella serie media della Samsung a cui appartengono altri terminali tipo il Corby.
P.S.: per saperne di più, devi aspettare che ti risponda Pardini...
supermightyz
07-03-2010, 19:24
Non lo consco dettagliatamente, ma da quel che ho letto in giro è la versione di fascia media del D980, anche se ha in più il supporto per le SDHC.
In quanto a realizzazione, direi che si inserisce nella serie media della Samsung a cui appartengono altri terminali tipo il Corby.
P.S.: per saperne di più, devi aspettare che ti risponda Pardini...
Ok grazie per l'info.
supermightyz
09-03-2010, 10:34
Cosa vi serve sapere?
In particolare se presenta problemi di ricezione segnale avendo due sim o se vanno in conflitto?
Come va il touch screen se è resistente e sensibile.
Non sono mai andate in conflitto finora, ed inoltre non segnalo problemi di ricezione.
Il touch screen è molto buono a mio parere
miriddin
09-03-2010, 13:47
In particolare se presenta problemi di ricezione segnale avendo due sim o se vanno in conflitto?
Come va il touch screen se è resistente e sensibile.
Non ci possono essere conflitti, essendo due moduli GSM indipendenti.
Il touchscreen era già ottimo sul D980, quindi non ha sicuramente problemi
Per fare un paragone, ho avuto modo di provare l'halley (il 5600 giusto?) sempre della samsung... il touch è migliorato, molto, e già il touch di questo telefonino non era malissmo. E' sensibile, per scrivere messaggi è molto divertente, sembra di avere tra le mani una tastiera di un vecchio telefono a tasti :) E infatti il pollice torna a scrivere veloce come quello di un adolescente in calore :Prrr:
ninja750
19-03-2010, 08:54
sul D980 ho letto che il touch non è fatto benissimo, ed è per quello che rispetto ad altri hanno messo il pennino
è vero o no? non vorrei usare il pennino per scrivere sms sarebbe di una scomodità cosmica
miriddin
19-03-2010, 09:17
sul D980 ho letto che il touch non è fatto benissimo, ed è per quello che rispetto ad altri hanno messo il pennino
è vero o no? non vorrei usare il pennino per scrivere sms sarebbe di una scomodità cosmica
Direi che è una cosa molto soggettiva: avendo il D980 ed il B5702 devo dire che, relativamente alla sola scrittura di messaggi, è molto più comodo e veloce il sistema touch del D980 che la tastiera fisica del B5702.
Poi, per un uso generale, continuo a pensare che il touchscreen senza tastiera fisica sia decisamente meno funzionale.
Dartfira
04-04-2010, 21:45
Mio padre deve andare in cina e mi ha chiesto quale cellulare potrebbe acquistare li. La caratteristica che deve avere è la DualSim. Potete consigliarmi un modello non troppo costoso.
Sapete anche se fanno problemi alla dogana o cose simili.
Grazie anticipatamente.
Dartfira
05-04-2010, 21:46
UP
Dartfira
05-04-2010, 21:46
UP
blackjack00
12-05-2010, 17:34
Ciao, subentro nella conversazione...
Anch'io sto cercando un cellulare dual sim serio (ho già avuto un i9+++...lasciamo perdere...).
Mi ispirava molto l'NGM Steel (sembra molto solido e l'estetica è notevole), anche se effettivamente costa un po' troppo per le funzioni che offre...
Vi vedo però molto presi bene con i Samsung...mi interesserebbero i modelli touch screen (B5722 o D980), ma ho un unico dubbio: per gli sms (che uso molto) sono comodi anche senza pennino o è meglio lasciar stare?
Dico questo perché a quanto pare lo Steel non ha una tastiera molto comoda per gli sms...
grazie
miriddin
12-05-2010, 18:45
Già con il Samsung D980 gli SMS si scrivono molto bene con la tastiera virtuale.
Per il resto, tra il B5722 ed il D980 ci sono alcune differenze:
D980
1) Esteticamente più rifinito e con una costruzione più solida e con materiali migliori;
2) Ha entrambi i moduli GSM Quad Band;
3) Non supporta le SDHC ed è quindi limitato a 2 GB come espansione tramite MicroSD.
B5722
1) Costruzione un pò troppo "plasticosa" e con materiali peggiori;
2) Il modulo GSM principale è Quad band ma quello secondario è solo Dual band;
3) Supporta le SDHC.
blackjack00
12-05-2010, 20:02
Già con il Samsung D980 gli SMS si scrivono molto bene con la tastiera virtuale.
Per il resto, tra il B5722 ed il D980 ci sono alcune differenze:
D980
1) Esteticamente più rifinito e con una costruzione più solida e con materiali migliori;
2) Ha entrambi i moduli GSM Quad Band;
3) Non supporta le SDHC ed è quindi limitato a 2 GB come espansione tramite MicroSD.
B5722
1) Costruzione un pò troppo "plasticosa" e con materiali peggiori;
2) Il modulo GSM principale è Quad band ma quello secondario è solo Dual band;
3) Supporta le SDHC.
Grazie, direi che sei stato più che chiaro!
E per quanto riguarda l'NGM Steel mi sapete dire qualcosa?
Ciao ragazzi,
faccio una domanda sciocca, la mia ragazza ha preso da ieri questo cell ma quello che non riusciamo a capire come si possa facilmente disattivare una singola scheda mantenendo attiva l'altra.
Avete qualche informazione a riguardo?
Grazie mille per le risposte :)
Indiana Joe
18-07-2010, 19:15
Ciao ragazzi,
faccio una domanda sciocca, la mia ragazza ha preso da ieri questo cell ma quello che non riusciamo a capire come si possa facilmente disattivare una singola scheda mantenendo attiva l'altra.
Avete qualche informazione a riguardo?
Grazie mille per le risposte :)
Quale telefono?
Oddio scusate, intendevo dire il B5722. In ogni caso abbiamo risolto, la procedura è ovviamente spiegata sul manuale e basta tenere premuto il tasto di cambio sim, andare su rete e spegnere la scheda.
Il problema era sorto nel momento in cui lui spegnendo la scheda predefinita chiedeva di riavviare il tel e ciò si sembrava strano.
L'ho scritto nel caso qualcuno, come noi non sicuro della procedura, possa averne la conferma, cmq grazie :)
Indiana Joe
19-07-2010, 09:35
Oddio scusate, intendevo dire il B5722. In ogni caso abbiamo risolto, la procedura è ovviamente spiegata sul manuale e basta tenere premuto il tasto di cambio sim, andare su rete e spegnere la scheda.
Il problema era sorto nel momento in cui lui spegnendo la scheda predefinita chiedeva di riavviare il tel e ciò si sembrava strano.
L'ho scritto nel caso qualcuno, come noi non sicuro della procedura, possa averne la conferma, cmq grazie :)
Ottimo!
Inoltre se vai su Gestione Sim > Commutazione Automatica, puoi anche decidere di far accendere/spegnere le due sim quando vuoi ;)
Asterion
30-07-2010, 11:01
Quando dico cinesata intendo la qualità visto che tutti i cloni vengono da lì (che poi una AZIENDA americana, finlandese o italiana assembli un telefoni lì è un'altro discorso)
Molti non lo sanno. Io stesso stavo per prendere un NGM (meno male che era da negozio fisico e non da ebay). Tutti che ne parlavano bene, azienda italiana, ha i brevetti ecc, ecc..
Me lo faccio accendere davanti e vedo un display da 320x240 al massimo con un dot pitch che sembrava di mezzo millimetro visto che si notava fin troppo la griglia dei pixel. Mi è subito venuto in mente il primo iphone-tarocco comprato a 10 euro giusto per sfizio...
MA QUESTI TI CHIEDONO DAI 150 AI 250 euro per un chinafonino con il firmware cambiato e lo chassis che forse è l'unica cosa ai livelli della decenza...
Questo è vero, ma io chiamo cinesata una cosa che costa 150 euro (ben lontani dai 500) ma che si avvicina molto di più ai chinafonini da 30 euro che agli smartphone da 500
Allora si, poi per dieci euro conviene il B5702 ;)
Ciao
Orlando
Comunque il sistema operativo è spesso un Nucleos RTOS
http://en.wikipedia.org/wiki/Nucleus_RTOS
Non mi sembra così malaccio da quello che leggo in giro.
Indiana Joe
30-07-2010, 18:21
Ah, è uscito il nuovo Samsung B7722 3G, costa sui 300€.
:)
Comunque il sistema operativo è spesso un Nucleos RTOS
http://en.wikipedia.org/wiki/Nucleus_RTOS
Non mi sembra così malaccio da quello che leggo in giro.
Dipende da quel che ci devi fare: sincronizzazione col PC praticamente inesistente, rubrica limitatissima (300/500/800 contatti max), organizer molto basilare, gestione degli sms piuttosto lacunosa. Lo dico perchè ne ho provati tanti per il mio portale.
Asterion
02-08-2010, 13:28
Dipende da quel che ci devi fare: sincronizzazione col PC praticamente inesistente, rubrica limitatissima (300/500/800 contatti max), organizer molto basilare, gestione degli sms piuttosto lacunosa. Lo dico perchè ne ho provati tanti per il mio portale.
Hai ragione, i dual sim al momento offrono il vantaggio di portarti dietro due numeri in un solo telefono, sacrificando tutto il resto. Alla fine è solo una questione di scelte.
Indiana Joe
02-08-2010, 14:10
Hai ragione, i dual sim al momento offrono il vantaggio di portarti dietro due numeri in un solo telefono, sacrificando tutto il resto. Alla fine è solo una questione di scelte.
Perchè mai?
Col mio Samsung B5722 faccio un pò di tutto e non ho 'sacrificato' nulla rispetto al mio telefono precedente (a parte il 3G)! Ha tutto quello che cercavo e tutto funziona perfettamente! Altro che i cinafonini e le italocinesate di NGM e Hop Mobile.
:D
Asterion
02-08-2010, 14:43
Perchè mai?
Col mio Samsung B5722 faccio un pò di tutto e non ho 'sacrificato' nulla rispetto al mio telefono precedente (a parte il 3G)! Ha tutto quello che cercavo e tutto funziona perfettamente! Altro che i cinafonini e le italocinesate di NGM e Hop Mobile.
Come ti regoli per l'assistenza e per il T9 con i Samsung? Anche io sarei più contento di prendere un telefono di marca e in effetti avrei bisogno di un dual sim con tastiera fisica.
Perchè mai?
Mitico! il telefonino che aspettavo da anni è finalmente uscito :ave:
Indiana Joe
02-08-2010, 16:57
Come ti regoli per l'assistenza e per il T9 con i Samsung? Anche io sarei più contento di prendere un telefono di marca e in effetti avrei bisogno di un dual sim con tastiera fisica.
L'ho pagato circa 100€, sinceramente ne avevo bisogno e l'uscita dei Nokia dualsim base mi ha deluso un pò, quindi riguardo l'assistenza tengo le dita incrociate: se continuavo a ragionar così mi sarei perso questo ottimo telefono.
Bisogna rischiare ogni tanto!
Il T9? Mah, avevo un SonyEricsson prima, quindi di T9 stile Nokia sono circa 10 anni che non lo uso! La curva di apprendimento è stata rapida, in 3gg mi ci ero abituato e adesso scrivo a occhi chiusi praticamente!
Al massimo se non ti fidi del discorso assistenza, aspetta a settembre/ottobre i Nokia, che sono modelli base.
@Lukez, guarda che in questi giorni è uscito il B7722, praticamente il B5722 con 3G e WIFI!
@Lukez, guarda che in questi giorni è uscito il B7722, praticamente il B5722 con 3G e WIFI!
Si, ho sbagliato a quotare :stordita:
Asterion
03-08-2010, 07:58
L'ho pagato circa 100€, sinceramente ne avevo bisogno e l'uscita dei Nokia dualsim base mi ha deluso un pò, quindi riguardo l'assistenza tengo le dita incrociate: se continuavo a ragionar così mi sarei perso questo ottimo telefono.
Bisogna rischiare ogni tanto!
Il T9? Mah, avevo un SonyEricsson prima, quindi di T9 stile Nokia sono circa 10 anni che non lo uso! La curva di apprendimento è stata rapida, in 3gg mi ci ero abituato e adesso scrivo a occhi chiusi praticamente!
Al massimo se non ti fidi del discorso assistenza, aspetta a settembre/ottobre i Nokia, che sono modelli base.
Mi sono spiegato male sul T9: volevo solo sapere se il T9 ha la lingua italiana.
Ora proverò a cercare un Samsung duo con tastiera fisica comunque, grazie!
Indiana Joe
03-08-2010, 22:47
Mi sono spiegato male sul T9: volevo solo sapere se il T9 ha la lingua italiana.
Il telefono ha la lingua italiana, T9 compreso! ;)
Il C6112 è l'ultimo uscito tra quelli con la tastiera fisica, solo che è slide!
Nuovo, ora come ora lo trovi sui 106€ (prezzo più basso).
Altrimenti ci sono i candybar C5212 (prezzo più basso 93€) o il C3212 (prezzo più basso 80€).
Ciao a tutti,
discussione interessantissima che scopro solo oggi, nonostante sia da parecchio alla ricerca di un dual sim sostitutivo per la mia ragazza.
Ha un samsung D980, ma contrariamente a quanto ho letto fino ad ora qui lei col touch del D980 si trova malissimo, in effetti qualche volta l'ho provato anche io e confermo (bisogna però anche dire che io uso iphone), cmq proprio perchè non ne può + della scomodità del touch del D980, vorrebbe cambiarlo con un altro.
Mi sembra di aver capito che l'ultimo nato con tastiera fisica sia il C6112, pro e contro da chi lo conosce?
Invece per quanto riguarda gli ultimi nati touch, sempre samsung B5702, B5722 e B7722, come touch siamo allo stesso livello del D980?
come software, nel C6112 e/o nei recenti B è cambiato qualcosa rispetto al D980 o ci sono stati miglioramenti?
A lei interesserebbe anche qualcosa che le permetta di andare in internet.
Questi cell si trovano sempre solo sulla baia o magari ora è cambiato qualcosa e anche nei negozi fisici italiani?
Fatemi sapere, grazie!!
miriddin
08-08-2010, 10:13
Ora si trovano anche nei negozi fisici.
Comunque il B5702 non e' un touch, ma uno slide; inoltre e' sicuramente il migliore dei Samsung.
Infatti i modelli successivi sono decisamente un passo indietro, sia come funzioni che come materiali.
Comunque il B5702 non e' un touch, ma uno slide; inoltre e' sicuramente il migliore dei Samsung.
quindi anche meglio dell'altro a tastiera fisica C6112?
permette di andare in internet?
ti ringrazio
miriddin
08-08-2010, 11:41
quindi anche meglio dell'altro a tastiera fisica C6112?
permette di andare in internet?
ti ringrazio
Si, permette di andare su internet, anche se con i limiti dello schermo ridotto.
In quanto al resto, il 6112 e' molto piu' plasticoso, oltre a non avere entrambi i moduli gsm quad-band.
Bisogna solo stare attenti in fase di acquisto perche' alcuni esemplari non hanno il T9 in italiano.
Perfetto!
Invece per quanto riguarda i nuovi Samsung dual SIM touch ne esistono con touch capacitivo? Il D980 ha un touch scomodissimo, la mia ragazza non ne vuole più sapere...
testpegaso
15-08-2010, 21:59
il Samsung B5722 con questo firmware ha il T9 in italiano B5722XXJA1
fracarro
18-09-2010, 15:41
Ho da un paio di anni un d880 duos della samsung e devo dire che qualche problema me lo ha dato. Non sono soddisfatto della qualità audio. Inoltre, a volte il telefono si "incanta" per qualche secondo (5-6) mentre continuo a premere il tasto di chiusura per interrompere la chiamata. (In generale il software mi ha sempre dato l'impressione di essere "poco snello").
Vorrei comprare un nuovo dual sim con queste caratteristiche: ottima ricezione con entrambe le schede, ottima qualità audio e robustezza. Ho letto la discussione emi sto orientando sul 5702 sperando che abbia queste caratteristiche. Avete altri modelli da consigliare? (Non mi frega niente del T9, della rubrica, dei mega disponibili sul telefono, della fotocamera, e tutte gli altri optional che oggi si trovano su un telefono moderno. Voglio semplicemente un telefono che faccia il telefono).
Perfetto!
Invece per quanto riguarda i nuovi Samsung dual SIM touch ne esistono con touch capacitivo? Il D980 ha un touch scomodissimo, la mia ragazza non ne vuole più sapere...
Fate sapere anche a me su quanto sopra? Quest'oggi il D980 mi ha abbandonato e vorrei procedere
miriddin
18-09-2010, 21:23
Io ho il Samsung B5702 da diverso tempo e mi ci trovo benissimo, sia per funzionalità e solidità dell' apparecchio.
Inizialmente ero un pò titubante per via dello slide, ma mi sono dovuto ricredere visto che si è rilevato decisamente solido, oltre a proteggere quando è chiuso la fotocamera.
Ormai non uso più molto i due led di segnalazione della linea utilizzata, ma inizialmente si sono rivelati molto comodi per identificare a vista la sim utilizzata per evitare di consumare il mio credito personale (utilizzo la mia sim personale più una aziendale).
La qualità audio mi sembra ottima, così come la durata della batteria, visto che uso di solito un auricolare bluetooth stereo praticamente per tutto.
Il problema citato mi è capitato solo qualche volta e praticamente sempre quando cercavo di bloccare una chiamata appena avviata.
salve a tutti!! :) una delle prime volte che posto su hwupgrade...
comunque io avevo un samsung d880 duos...mi ha abbandonato un annetto fa e ora sono costretto a avere 2 cellulari con me..uno in tasca e l'altro in borsa, e di tanto in tanto li scambio x lavoro o vita privata. ora vorrei trovare un buon cellulare dual sim, da non spenderci molto. le funzioni che più utilizzo sono sms e chiamate: potrebbe anche essere in bianco e nero e senza fronzoli vari..xò deve essere pratico per gli sms! in media 150 al giorno (sapete sono ancora giovane e messaggio con la mia raga :D).
concludendo, ho visto molti cell "made in china" ma mi ispirano più di qualche dubbio tra software e hardware. secondo voi le tastiere qwerty sono pratiche per gli sms? meglio il t9? e se potessi avere entrambi?
per mia modesta esperienza, sono rivolto esclusivamente verso le tastiere fisiche: non mi fido dei touch, dopo una esperienza con uno di questi cell.
PS. che ne pensate delle soluzioni dual sim per cellulari tipo nokia ecc?? Parlo di piccoli circuiti su microfilm che, a seguito dell'installazione delle due sim, si occupano della gestione di entrambe. però in questo caso non avrei il vantaggio dei due moduli separati...già...vabbe aspetto vostre notizie ciau
Sono un felice possessore del B5722.
Circa un anno fa chiesi consigli proprio qui, e nonostante un ritardo volevo postare qualcosa sulle impressioni che mi da:
1. Il dual sim è perfetto, un bottoncino e voilà, lavori con l'altra sim senza riavviare nulla, puoi cambiarla praticamente sempre: prima di mandare un messaggio, prima di scriverlo... non ci sono limiti, puoi cambiare la sim quante volte vuoi senza riavviare niente.
2. Come tecnologia è "vecchio", nel senso che non ha hsdpa o hsupa, arriva credo massimo all'edge se ben ricordo. Ci si connette a facebook e qualsivoglia altra pagina di internet ovviamente, ma scordatevi la velocità :)
3. Il livello dell'audio lo trovo buono, nonostante questo lo uso quasi sempre con l'auricolare a filo in dotazione.
4. Mi son capitate sporadiche scomparse di segnale da parte di una delle due sim. Praticamente una prende, e l'altra no. Riavviando il telefono si risolve tutto.
5. Per uno smemorato come me, ha i widget per i post it, ossia mini messaggi da applicare sullo schermo. Perchè li menziono? Perchè mi salvano la vita tutti i giorni °_°
6. Il touch lo trovo molto buono, è di quello che funziona solo con il tocco delle dita (capacitivo?) anche se poi mi è capitato di farlo funzionare anche con qualche oggetto. Ma tranquilli, difficilmente il blocco tastiera può andare. Al massimo vi dimenticherete di metterlo :P
7. Ha molte funzioni: per i giramondo, consente il passaggio automatico al fuso orario del paese in cui ci si trova. E' predisposto per i social network, ha un piccolo editor di immagini, i suoi giochi (che io ho acquistato in versione completa, mi hanno salvato la vita in due o tre viaggi in cui il portatile era scarico :P ). Naturalmente i giochi possono essere comprati dallo store samsung, ma trovo che il supporto da parte della suite samsung sia un pò limitato per questo telefonino... ma sono rimasto ad un anno fa
8. La batteria dura con un uso veramente intenso 2 giorni (messaggio e parlo tantissimo, troppo :) ) altrimenti anche 4, massimo 5 giorni (spento la notte, ma vedi il prossimo paragrafo...).
9. Ho notato che se spento la notte, appunto, non sempre la mattina dopo riceverete messaggi o chiamate, o avvisi di chiamate perse durante la notte o la mattinata in cui era spento. Questo per me è un grosso difetto, e quindi raramente lo lascio acceso la notte. Se avete una presa vicino al comodino lo potete mettere sottocarica e via, vi scordate qualsiasi problema.
10. Lo schermo è molto resistente, almeno il mio :P Ho perso (ora ritrovato) il calzino della samsung dato insieme al telefono per circa 3 mesi, e il mio telefono non ha ancora un graffio.
11. Il prezzo è molto calato. Molto, costa quasi 100 euro di meno rispetto all'anno scorso.
12. La fotocamera è discreta, insieme al comparto videocamera. Niente di esaltante.
13. Non controllo gli aggiornamenti del software da molto. Quindi molti dei difetti che elenco potrebbero essere stati risolti :)
CONCLUSIONI: da acquistare se vi serve un dual sim bello da vedere e con un minimo di funzionalità (fotocamera, videocamera, internet "base"). Altrimenti potete anche orientarvi su altri modelli meno "vistosi", senza touch e fotocamera. Per l'attuale prezzo è comunque un ottimo acquisto :) Lo consiglio.
WringhioW
07-11-2010, 21:57
Sono alla ricerca di un dual-sim.
Caratteristiche richieste:
Lunga Autonomia
Dimensioni Contenute
Due sim attive contemporaneamente
Non mi interessa umts poichè non mando email e roba varia ma mi serve solo per chiamate e soprattutto per sms.
Ero interessato ai nokia ma a quanto pare in italia non escono. Sapete se potrei comprarli all'estero e su quale sito senza avere problemi di compatibilità?
Non voglio cineserie :)
Indiana Joe
07-11-2010, 22:20
Sono alla ricerca di un dual-sim.
Caratteristiche richieste:
Lunga Autonomia
Dimensioni Contenute
Due sim attive contemporaneamente
Non mi interessa umts poichè non mando email e roba varia ma mi serve solo per chiamate e soprattutto per sms.
Ero interessato ai nokia ma a quanto pare in italia non escono. Sapete se potrei comprarli all'estero e su quale sito senza avere problemi di compatibilità?
Non voglio cineserie :)
I Nokia non sono ancora arrivati in Italia.
E nessuna grande marca nota di telefonia arriverà mai in Italia con telefoni a garanzia Italia per dei problemi legali con la Hop Mobile.
Detto questo, io mi trovo molto bene con il Samsung B5722, carica a uso intensivo mi dura solitamente sui 5-7 giorni, uso medio anche di più.
Dimensioni e peso nella norma (tipo il Corby per capirci) e ovviamente tutte e due le sim sempre attive (a meno di spegnerne una o entrambe manualmente, ovvio!).
E' un full touch, però.
Altrimenti di Samsung con tastiera parlano bene del C6112 slide o del C3212 candybar.
Sono in uscita/già usciti di recente dei Motorola dual sim nei paesi dell'est, Motorola EX115 ed EX125, di cui al momento non saprei dirti molto.
Sennò se non ti fidi del discorso garanzia Samsung (garanzia Europa, basta googlare e scopri che significa... :( ), ci sono gli NGM che sono sempre più validi e garantiscono almeno un centro di assistenza con tempistiche brevi in Italia e li trovi nei grandi centri di elettronica.
WringhioW
08-11-2010, 08:27
Gli NGM in quanto marca poco "nota" preferirei evitarli. Possono avere anche garanzia italiana ma non credo che abbiano la stessa affidabilità delle grandi marche.
Della samsung leggevo che il D980 pur essendo un modello precedente però era migliore del B5722 pur avendo entrambi più o meno lo stesso prezzo.
Volevo evitare schermo luminoso, fotocamera ecc ecc per il semplice fatto che lo schermo luminoso ad esempio nel mio n95 8gb con il solo fatto di scorrere la scocca e leggere i mex molte volte al giorno porta velocemente la batteria a zero. (Parlo di 1 giorno e qualcosa di autonomia max)
Il prezzo ovviamente più è contenuto meglio è in quanto le richieste sono davvero minime.
Indiana Joe
08-11-2010, 11:46
Il prezzo ovviamente più è contenuto meglio è in quanto le richieste sono davvero minime.
Hai un pm. :)
WringhioW
15-11-2010, 21:11
Non so se rivalutare o meno Ngm e compagnia bella. Sono case produttrici poco conosciute e non voglio prendere fregature.
Indiana Joe
15-11-2010, 22:15
Non so se rivalutare o meno Ngm e compagnia bella. Sono case produttrici poco conosciute e non voglio prendere fregature.
E il Samsung E2152?
Non si trovano molte informazioni, ma non sembra male. ;)
Altrimenti giusto l'altro giorno ho visto che parlavano bene dell'Alcatel OT-255, lo trovi sui 35€ spedito sul web. Non sembra male! :)
Apocalysse
16-11-2010, 06:18
9. Ho notato che se spento la notte, appunto, non sempre la mattina dopo riceverete messaggi o chiamate, o avvisi di chiamate perse durante la notte o la mattinata in cui era spento. Questo per me è un grosso difetto, e quindi raramente lo lascio acceso la notte. Se avete una presa vicino al comodino lo potete mettere sottocarica e via, vi scordate qualsiasi problema.
Questa è una funzione dell'Operatore, se il cello è spento è spento, quando lo riaccendi è l'operatore che rileva la connessione della tua sim alla rete ed eventualmente è sempre lui che ti invia i messaggi di rito, non è il cellulare che li va a prendere :fagiano:
WringhioW
16-11-2010, 18:22
E il Samsung E2152?
Non si trovano molte informazioni, ma non sembra male. ;)
Altrimenti giusto l'altro giorno ho visto che parlavano bene dell'Alcatel OT-255, lo trovi sui 35€ spedito sul web. Non sembra male! :)
E2152 molto interessante come batteria ma è solo dual band e non so l'utilità. Ora confrontavo c6112 e b5722 che mi sembrano gli unici 2 modelli di dual sim semplici e funzionali.
Che ne dite? Sul 5722 mi sembra che con il fatto del touch e schermo ampio la batteria duri meno.
WringhioW
20-11-2010, 16:51
Ho scoperto di aver detto una fesseria. Il dual band a quanto sembra va più che bene quà in europa anzi il quad band/ triband è superfluo. Correggetemi se sbaglio.
Indiana Joe
20-11-2010, 17:21
E2152 molto interessante come batteria ma è solo dual band e non so l'utilità. Ora confrontavo c6112 e b5722 che mi sembrano gli unici 2 modelli di dual sim semplici e funzionali.
Che ne dite? Sul 5722 mi sembra che con il fatto del touch e schermo ampio la batteria duri meno.
Il discorso del dual/tri/quad band indica in quali paesi ti può funzionare (in Europa siamo dual band, USA triband, le bande specifiche su due piedi non le ricordo).
Il Samsung B5722 lo possiedo, il touch lo trovo molto sensibile e la batteria con uso intenso mi dura almeno 5/6 giorni, mentre con uso normale anche più di 8 giorni. Te lo consiglio! :)
miriddin
20-11-2010, 17:46
Personalmente prenderei il B7722 (199 euro) se dovessi prendere un dual sim touch ed il "vecchio" B5702 (149 euro) per un modello slide tradizionale, che è anche quad-band su entrambi i moduli.
WringhioW
20-11-2010, 19:57
Personalmente prenderei il B7722 (199 euro) se dovessi prendere un dual sim touch ed il "vecchio" B5702 (149 euro) per un modello slide tradizionale, che è anche quad-band su entrambi i moduli.
Parli comunque di prezzi che arrivano quasi al doppio di quanto spenderei. Il B5722 costa 117 euro.
L'unica cosa che non mi convince di quest'ultimo è che ha uno schermo molto grande e touch comportando diversi problemi:
1- apertura continua dell'illuminazione dello schermo per messaggiare (batteria che si scarica velocemente)
2- per la messaggistica il non aver contatto con i pulsanti implica forse scomodità (messaggio molto ed ho 2 schede anche per questo)
Esteticamente però è il più gradevole (lasciando perdere il B7722 che costa troppo e non mi serve avere il 3G dato che non navigo con il cellulare)
Indiana Joe
20-11-2010, 20:22
Parli comunque di prezzi che arrivano quasi al doppio di quanto spenderei. Il B5722 costa 117 euro.
L'unica cosa che non mi convince di quest'ultimo è che ha uno schermo molto grande e touch comportando diversi problemi:
1- apertura continua dell'illuminazione dello schermo per messaggiare (batteria che si scarica velocemente)
2- per la messaggistica il non aver contatto con i pulsanti implica forse scomodità (messaggio molto ed ho 2 schede anche per questo)
Esteticamente però è il più gradevole (lasciando perdere il B7722 che costa troppo e non mi serve avere il 3G dato che non navigo con il cellulare)
Per la batteria non sono l'unico a cui con uso intenso di chiamate e messaggi dura almeno 5 giorni normalmente. ;)
Messaggi, ecco per questo io ora mi trovo molto bene però i primi tempi ero abituato ad avere confidenza con la tastiera e scrivere senza nemmeno guardare (tipo camminando per strada), mi ci sono dovuto abituare e devo sempre dare un'occhiata, ma bene o male mi ci son trovato.
Se tu ne mandi tantissimi (50+ al giorno), meglio che ti orienti però su un telefono con tastiera fisica (e magari con qwerty, personalmente lo trovo moooolto più veloce di una normale tastiera, come l'Alcatel sopra citato a circa 30€). :)
miriddin
20-11-2010, 20:54
Se vedi bene, i problemi che citi sono specifici dei dispositivi touch ed indirizzandoti quindi su di un modello con tasti fisici i 30 euro di differenza il B5702 li vale tutti, considerando sia la maggior qualità dei materiali che le maggiori funzionalità telefoniche.
StefanoCsl
20-11-2010, 22:48
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella conversazione perché sto cercando un dual sim che abbia l'UMTS almeno per una SIM. Al momento ho due Nokia, ma ho visto che gli unici dual sim Nokia sono di fascia bassa. Mi hanno parlato del Samsung b7722, per quanto conosca poco i Samsung ne ho sentito parlare sempre bene, come è il sistema operativo di questo in particolare? Navigando su internet ho letto che ha alcuni problemi con il T9 degli SMS (che ogni volta deve essere impostato in italiano) e con le suonerie, infatti sembrerebbe che ogni volta che si cambia la suoneria il cell si blocchi. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Inoltre, si trova nei negozi italiani o lo devo prendere necessariamente su internet?
Grazie a tutti per le informazioni
Indiana Joe
20-11-2010, 23:53
Inoltre, si trova nei negozi italiani o lo devo prendere necessariamente su internet?
Intanto ti rispondo a questa domanda e lascio le altre ad eventuali possessori.
Diciamo che ufficialmente è illegale il commercio dei dual sim Samsung in Italia, ma ufficiosamente se giri per i vari negozietti della tua città (a volte anche nei negozi della grande distribuzione, soprattutto quello in cui non ci sono paragoni) potresti trovarlo ma a prezzo nettamente superiore al prezzo a cui lo acquisteresti online (al tempo che ho preso il B5722 l'ho pagato 90€ in meno del negozio fisico).
Per il B7722 al momento il prezzo più basso è di 193€ (in un sito che non ti fa pagare le spese di spedizione).
Altrimenti puoi rivolgerti ai dual sim UMTS della NGM che trovi anche nei negozi fisici, il Supreme (slide - 299€) o il Bolt (candybar - 259€) o altrimenti c'è pure l'Onda Cerise (stile blackberry - 160€), ma si tratta in pratica di cinafonini rimarchiati (ovvero telefono prodotto in Cina - immagino già molti che scriveranno che tutti i telefoni li fanno in Cina, sì è vero, ma dipende chi e come vengono fatti, ovvero quali standard qualitativi hanno! E comunque non voglio dire che questi telefoni fanno schifo come i CECT&Co., anzi. - e firmware sistemato bene in Italia), giusto per precisare.
StefanoCsl
21-11-2010, 10:41
Intanto ti rispondo a questa domanda e lascio le altre ad eventuali possessori.
Diciamo che ufficialmente è illegale il commercio dei dual sim Samsung in Italia, ma ufficiosamente se giri per i vari negozietti della tua città (a volte anche nei negozi della grande distribuzione, soprattutto quello in cui non ci sono paragoni) potresti trovarlo ma a prezzo nettamente superiore al prezzo a cui lo acquisteresti online (al tempo che ho preso il B5722 l'ho pagato 90€ in meno del negozio fisico).
Per il B7722 al momento il prezzo più basso è di 193€ (in un sito che non ti fa pagare le spese di spedizione).
Altrimenti puoi rivolgerti ai dual sim UMTS della NGM che trovi anche nei negozi fisici, il Supreme (slide - 299€) o il Bolt (candybar - 259€) o altrimenti c'è pure l'Onda Cerise (stile blackberry - 160€), ma si tratta in pratica di cinafonini rimarchiati (ovvero telefono prodotto in Cina - immagino già molti che scriveranno che tutti i telefoni li fanno in Cina, sì è vero, ma dipende chi e come vengono fatti, ovvero quali standard qualitativi hanno! E comunque non voglio dire che questi telefoni fanno schifo come i CECT&Co., anzi. - e firmware sistemato bene in Italia), giusto per precisare.
Grazie, sei stato molto preciso. Non pensavo fossero addirittura illegali i Samsung dual sim in Italia... ma il motivo?! :confused:
In pratica anche comprandolo "senza paragoni" mi sembra di capire che non avrò la garanzia. Cellulari cinesi non ne voglio, Io ho atteso mesi nella speranza di trovare un buon Nokia, ma questi usciti non mi piacciono quindi ho deciso di cercare i Samsung. Se non sbaglio tra il b7722 ed il tuo b5722, a pare qualcosa di estetica, la differenza sostanziale sta nel fatto che il primo ha l'UMTS giusto? Una cosa che per me è importante in un cellulare è la possibilità di chiamare un numero pronunciando il nome in rubrica (non ricordo come si chiama questa funzione), ma su un sito ho letto che il b7722 non ce l'ha. Un mio amico ha un cellulare dual sim Samsung che avrà + di un anno, ora non ricordo il modello, se non sbaglio inizia con "8...." :D
Possibile che questo, ultimo uscito, non ce l'ha?! :rolleyes:
Puoi dirmi in pvt un negozio online affidabile dove comprarlo? 193€ sarebbe buono.
Grazie :)
Indiana Joe
21-11-2010, 11:22
Non è che non hanno la garanzia, hanno garanzia eccome!
Solo che sono Europa e non Italia: cosa comporta?
C'è un solo centro assistenza che gestisce la garanzia Europa Samsung e la spedizione a questo centro è a proprie spese (con i soliti rischi che le spedizioni comportano) e i tempi di attesa per le riparazioni sono solitamente lunghissimi (oltre due mesi solitamente).
Se lo compri in negozi fisici, come quello citato, ci dovrebbero pensar loro a spedire in teoria.
Ma sinceramente quando ho preso il mio ho pensato che 80/90€ di differenza contro una 30ina di euro di spese a/r (eventuali, tocco ferro :D), valeva la pena di acquistarlo via web.
Non so se il B7722 ha la funzione che dicevi come il D880, non avendolo sotto mano non so dirti di più! :(
Ti mando il sito del negozio che conosco via pm.
StefanoCsl
21-11-2010, 11:27
Non è che non hanno la garanzia, hanno garanzia eccome!
Solo che sono Europa e non Italia: cosa comporta?
C'è un solo centro assistenza che gestisce la garanzia Europa Samsung e la spedizione a questo centro è a proprie spese (con i soliti rischi che le spedizioni comportano) e i tempi di attesa per le riparazioni sono solitamente lunghissimi (oltre due mesi solitamente).
Se lo compri in negozi fisici, come quello citato, ci dovrebbero pensar loro a spedire in teoria.
Ma sinceramente quando ho preso il mio ho pensato che 80/90€ di differenza contro una 30ina di euro di spese a/r (eventuali, tocco ferro :D), valeva la pena di acquistarlo via web.
Non so se il B7722 ha la funzione che dicevi come il D880, non avendolo sotto mano non so dirti di più! :(
Ti mando il sito del negozio che conosco via pm.
Grazie, il tuo b5722 ha la funzione di chiamata vocale (anche se credo sia il termine sbagliato)? Spesso lo uso quando sono in moto e questa funzione per me è importantissima, il mio Nokia ce l'ha per tutti i numeri in rubrica, anche se questo non sarà possibile spero la si possa assegnare almeno a 10 numeri.
Grazie
Indiana Joe
21-11-2010, 11:59
No il B5722 non ha la chiamata vocale.
Ah per risponderti a prima, è stata intentata una causa dalla Hop Mobile a Samsung nel 2009, vinta dai primi: se vuoi leggertela guarda qui. (http://www.hopmobile.net/CSamsung.html)
In compenso se sono cinafonini rimarchiati o non con NGM & Co., per quelli non c'è nessun problema... Chissà come mai?? :asd:
Apocalysse
21-11-2010, 16:32
Diciamo che ufficialmente è illegale il commercio dei dual sim Samsung in Italia,
Non spariamo cavolate ad altezza uomo please :fagiano:
Samsung ha avuto una disputa legale con un produttore italiano di telefonia che sosteneva che alcuni brevetti per il dual sim erano di sua proprietà, la conseguenza è stata in primo grado che samsung non potesse commercializzare i suoi telefoni in italia.
Questo non significa che il commercio sia illegale, ma semplicemente che Samsung non poteva vendere come distribure italiano i suoi telefoni sul nostro suolo. Se un rivenditore li compra da Samsung Germany e li importa in italia non è assolutamente illegale, anzi sarebbe vero l'opposto visto che c'è la libera circolazione di merci e persone all'interno della UE :fagiano:
Ora questa è roba vecchia e mi sembra che sta cosa sia decaduta nel giudizio succesivo. BTW allo stato attuale si trovano molti cellulari dual sim in italia di Samsung perchè anche se il provvedimento fosse ancora in atto, vale quanto detto dopra, mettendolo in quel posto all'azienda italiana che vantava fantomatici brevetti a livello solo italiano :)
Indiana Joe
21-11-2010, 17:39
Non spariamo cavolate ad altezza uomo please :fagiano:
Vediamo proprio di non spararle e di informarsi seriamente. :rolleyes:
La roba intanto non è vecchia (appena 2009) e se fosse decaduta perchè non sono disponibili Samsung in Italia? Non te lo sei mai domandato?
L'acquisto dei Samsung online con garanzia europea è appunto fattibile in quanto non viola nessuna legge, come dici tu abbiamo libera circolazione di merci e persone all'interno della UE.
Ma...
IL TRIBUNALE DI MILANO TUTELA IL TELEFONO CELLULARE
"HTS DUAL SIM" DI HOP MOBILE
Con ordinanza del 29-30 dicembre 2008, il Tribunale di Milano – Sezione Specializzata in materia di Proprietà Industriale e Intellettuale, ha accordato tutela, in via cautelare, al brevetto italiano n° 1.327.335 (avente ad oggetto un “Terminale telefonico multinumero” ed attuato per mezzo del telefono cellulare a marchio “Hop Mobile” denominato “HTS Dual Sim”) di titolarità della Drin.it Italia S.r.l., ritenendo tale privativa valida e contraffatta dal telefono Samsung “SGH-D880” importato in Italia dalla Samsung Electronics Italia S.p.A
Con tale provvedimento sono state disposte a favore di Drin.it Italia S.r.l. e della consociata Eko Mobile S.r.l. le misure di sequestro del prodotto contraffattorio e di inibitoria della commercializzazione e promozione pubblicitaria del medesimo contro la Samsung Electronics Italia S.p.A., anche nei confronti delle società Expert Italy Consortile e Bruno Castoldi S.r.l.;
Il provvedimento è immediatamente esecutivo su tutto il territorio nazionale, in pendenza del termine per eventuali reclami.
Nei confronti di Samsung Electronics Italia S.p.A. pende, sempre presso il Tribunale di Milano – Sezione Specializzata in materia di Proprietà Industriale e Intellettuale, un giudizio di merito nell’ambito del quale le titolari del brevetto hanno altresì richiesto, oltre all’accertamento dell’illecito di contraffazione ed alla concessione di un’inibitoria, la condanna della stessa Samsung Electronics Italia S.p.A. al risarcimento dei danni cagionati con la contraffazione del brevetto italiano n° 1.327.335, inclusi i danni d’immagine, e la reversione degli utili del contraffattore.
I prodotti a marchio “Hop Mobile” sono pertanto gli unici a poter lecitamente sfruttare la tecnologia del brevetto italiano n° 1.327.335 che permette di utilizzare simultaneamente due schede SIM rendendo possibile l’assegnazione delle stesse, da parte dell’utente, ai diversi moduli senza richiedere scomodi interventi manuali.
Drin.it Italia S.r.l. ribadisce la sua intenzione di perseguire in tutte le sedi più opportune chiunque commercializzi il prodotto “telefono cellulare dual SIM” ed ogni altro telefono che possieda le caratteristiche rivendicate dal brevetto italiano n° 1.327.335.
Drin.it Italia S.r.l. e tutte le società del marchio “Hop Mobile” invitano quindi i consumatori a vigilare e ad acquistare unicamente prodotti originali, perseguendo legalmente in difetto ogni eventuale abuso.
E giusto per conoscenza, a cosa è stata condannata Samsung (ricordiamo che al momento aveva in distribuzione il D880):
[cut]
l) inibisce alle società Samsung Electronics Italia Spa, Bruno
Castoldi Srl ed Expert Italy Spa consortile, la produzione e
distribuzione, la commercializzazione e promozione
pubblicitaria, anche su internet, del telefono cellulare GSM
Samsung SGH-D880;
2) fissa una penale, pari ad € 1.000,00 per ogni giorno di ritardo
nell`esecuzione del presente provvedimento e di € 500,00 per
ogni futura violazione accertata, con riferimento ad ogni singolo
telefono prodotto, commercializzato o pubblicizzato;
3) autorizza nei confronti delle società di cui al capo 1), il
sequestro dei telefoni cellulari GSM Samsung SGH-D88O,
nonché della documentazione promozionale e tecnica e dei
relativi documenti contabili, tra cui registri IVA, fatture clienti e
fomitori, registri di carico e scarico del magazzino, da eseguirsi
presso le società resistenti, ogni luogo di loro pertinenza e presso
terzi che ne facciano commercio [cut]
Questo è l'ultimo giudizio, mai decaduto, per quanto ne so io.
Forse il mio unico sbaglio è nella scelta dei termini, dovuta all'ora tarda dell'altro post: intendevo "distribuzione" invece che "commercio", alla fine comunque basta farsi un giro nel thread (6 pagine eh, mica mille) per vedere alla prima questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30139563&postcount=12)!
La vendita in negozio fisico di dual sim Samsung è perseguibile per legge.
Se poi la legge viene applicata è un'altra storia.
Al momento Hop Mobile ha intrapreso un'altra denuncia, contro NGM, le cui sorti sono ancora incerte (o concluse negli ultimissimi tempi a favore di NGM, presumo).
Ecco tutto. ;)
Apocalysse
21-11-2010, 22:34
Vediamo proprio di non spararle e di informarsi seriamente. :rolleyes:
Guarda che hai riportato quello che ho scritto :stordita:
se fosse decaduta perchè non sono disponibili Samsung in Italia? Non te lo sei mai domandato?
Infatti sono disponibili per le ragioni che ho scritto, non ce ne sono molti perchè sono le grandi catene che tirano ed attualmente li trovi in piccole realtà :fagiano:
Questo è l'ultimo giudizio, mai decaduto, per quanto ne so io.
No questo è il primo grado, cui samsung ha dato seguito :fagiano:
Forse il mio unico sbaglio è nella scelta dei termini, dovuta all'ora tarda dell'altro post: intendevo "distribuzione" invece che "commercio", alla fine comunque basta farsi un giro nel thread (6 pagine eh, mica mille) per vedere alla prima questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30139563&postcount=12)!
Se sai di aver sbagliato i termini, sai anche che quello che ho scritto è corretto, quindi il "cmq basta un farsi un giro per il tread" rispondo "a quale pro?". Non ho mica chiesto niente io, sei tu che hai hai detto una cosa errata che porta a considerazioni errate non io, quindi cosa dovevo cercare? :fagiano:
La vendita in negozio fisico di dual sim Samsung è perseguibile per legge.
Se poi la legge viene applicata è un'altra storia.
Stai errando nuovamente, ed hai anche riportato la conclusione della sentenza.
Ti riporto solo questo "Inibisce a Samsung italia, Bruno
Castoldi Srl ed Expert Italy Spa ", non a esprinet (esempio) grossista europeo di spedire in italia un prodotto Samsung presso un rivenditore italiano che lo rivenderà :fagiano:
Ecco tutto. ;)
Hai sprecato un sacco di byte per scrivere quello che ho detto in 8 righe, perchè tu hai sbagliato i termini :fagiano:
Indiana Joe
22-11-2010, 06:00
No questo è il primo grado, cui samsung ha dato seguito :fagiano:
Allora perchè non ce lo riporti invece di dare aria a parole vuote?
Io mi attengo a quanto so.
Se tu hai la possibilità di essere dentro a queste questioni meglio di me, avanti mettici tutti a conoscenza. :D
Te lo ribadisco ancora, io mi attengo a quanto ho letto nel corso degli anni e la somma sembra essere questa:
Drin.it Italia S.r.l. ribadisce la sua intenzione di perseguire in tutte le sedi più opportune chiunque commercializzi il prodotto “telefono cellulare dual SIM” ed ogni altro telefono che possieda le caratteristiche rivendicate dal brevetto italiano n° 1.327.335.
Drin.it Italia S.r.l. e tutte le società del marchio “Hop Mobile” invitano quindi i consumatori a vigilare e ad acquistare unicamente prodotti originali, perseguendo legalmente in difetto ogni eventuale abuso.
Comunque se dici....
Se sai di aver sbagliato i termini, sai anche che quello che ho scritto è corretto, quindi il "cmq basta un farsi un giro per il tread" rispondo "a quale pro?". Non ho mica chiesto niente io, sei tu che hai hai detto una cosa errata che porta a considerazioni errate non io, quindi cosa dovevo cercare?
... allora perchè sei venuto qui a dire tanti blablabla anche tu per niente?
Invece di continuare a dire " HO RAGIONE IO PERCHE' SI' ", perchè non ci dai la documentazione? :Prrr:
Se non leggo, non credo, mi spiace!
Ah in tutto questo ciò non toglie che di dual sim Samsung, Nokia, e Motorola (giusto per citare gli ultimi produttori di dual sim) non ne vedremo mai nei negozi italiani, ma dovremo continuare a prenderli all'estero o online.
E rimarranno tutti con garanzia europa.
:rolleyes:
StefanoCsl
22-11-2010, 08:02
Ieri sono andato un po' per negozi a chiedere informazioni riguardo i cellulari dual sim della Samsung. In una nota catena vendevano solo cellulari di una marca italiana (a dir loro) che ora non ricordo perché erano brutti a vedersi e secondo me cinesi e rimarcati. Sono andato poi nei negozi dei vari gestori, uno vendeva solamente il Samsung B5722, che non è UMTS quindi non mi interessava, un altro gestore aveva anche il B7722, e mi hanno detto che era garanzia italiana. Ora mi domando, chi dice la verità dal momento che la nota catena di cui sopra, quando ho chiesto del Samsung B7722 mi ha detto che non lo possono vendere perché vendono solo prodotti con garanzia Italia e Samsung e Nokia non possono essere venduti in Italia con la garanzia nazionale?! :rolleyes:
Cmq in quel negozio lo vendevano a 399€ e mi sembra un po' troppa la differenza rispetto ai 191€ che ho visto su Internet
WringhioW
22-11-2010, 08:14
Per la batteria non sono l'unico a cui con uso intenso di chiamate e messaggi dura almeno 5 giorni normalmente. ;)
Messaggi, ecco per questo io ora mi trovo molto bene però i primi tempi ero abituato ad avere confidenza con la tastiera e scrivere senza nemmeno guardare (tipo camminando per strada), mi ci sono dovuto abituare e devo sempre dare un'occhiata, ma bene o male mi ci son trovato.
Se tu ne mandi tantissimi (50+ al giorno), meglio che ti orienti però su un telefono con tastiera fisica (e magari con qwerty, personalmente lo trovo moooolto più veloce di una normale tastiera, come l'Alcatel sopra citato a circa 30€). :)
Messaggi ne mando di gran lunga più di 50 al giorno. La tastiera qwerty potrà essere più veloce ma rimane il fatto che per scrivere si debbano usare 2 mani quindi se c'è preferisco che sia una cosa alternativa alla normale. Con il touch come dicevi anche io trovo il problema che devo spesso guardare e a quanto pare mi confermi che anche andando avanti questo problema rimane. Come si risolve?
Esteticamente l'unico dual sim valido con un prezzo basso è il b5722. Ho visto tutti gli altri, almeno via internet, ed esteticamente non mi affascinano proprio.
Avrei già comprato il b5722 se non fosse touch e se non avessi tutti questi dubbi.
Il dual sim comunque mi serve poichè uso una scheda wind ed una vodafone e non voglio avere 2 telefoni dietro.
Indiana Joe
22-11-2010, 08:28
Come si risolve?
Si risolve con un supplemento di occhi o con taaanto tempo e abilità mi sa! :D
@Stefano: i Samsung dual sim venduti in Italia con garanzia in Italia dovrebbero essere solo dei residui di scorte di D880, D980 e C6112 in teoria (presumo già esauriti tutti!).
I nuovi modelli sono tutti a garanzia europa (che poi puoi riportarli al negozio e gestiscono loro la pratica è un'altra storia) e non a garanzia italia.
Il fatto è che i commessi (disinformati o furbi) ti raccontano le loro storie per vendere o per giustificare il possesso o meno di un prodotto. :D
Ah la nota marca "italiana" è la NGM, sicuramente!
StefanoCsl
22-11-2010, 08:34
@Stefano: i Samsung dual sim venduti in Italia con garanzia in Italia dovrebbero essere solo dei residui di scorte di D880, D980 e C6112 in teoria (presumo già esauriti tutti!).
I nuovi modelli sono tutti a garanzia europa (che poi puoi riportarli al negozio e gestiscono loro la pratica è un'altra storia) e non a garanzia italia.
Il fatto è che i commessi (disinformati o furbi) ti raccontano le loro storie per vendere o per giustificare il possesso o meno di un prodotto. :D
Ah la nota marca "italiana" è la NGM, sicuramente!
Mi sono informato, il cell del mio amico è proprio il D980 e lui mi ha detto che con il suo è possibile fare chiamate pronunciando il numero... possibile che siano andati indietro invece di andare avanti?! Sulla garanzia la penso come te, infatti anche lui lo comprò d'importazione perché già non si trovava più garanzia italia. la marca potrebbe essere quella che dici tu, ma come sono? sono realmente made in Italy o cinesi?
Indiana Joe
22-11-2010, 08:36
la marca potrebbe essere quella che dici tu, ma come sono? sono realmente made in Italy o cinesi?
NGM sono cinafonini rimarchiati in Italia.
Meglio degli altri cinafonini ovviamente.
Prezzi però elevati! :)
StefanoCsl
22-11-2010, 09:30
NGM sono cinafonini rimarchiati in Italia.
Meglio degli altri cinafonini ovviamente.
Prezzi però elevati! :)
Non voglio cineserie, per principio e perché non mi fido della qualità. Al momento quello che più mi convince è proprio questo Samsung B7722, l'UMTS lo uso spesso. Vorrei solo conoscere meglio alcune funzionalità, come ad esempio l'agenda, la rubrica (quanti dettagli si possono aggiungere ad ogni nome) e se è possibile fare chiamate pronunciando il nome, ho scaricato il manuale ma non dice nulla a riguardo.
Qualcuno che ce l'ha me lo può confermare?
WringhioW
23-11-2010, 08:42
I dubbi rimangono. Sono cineserie ma fino a che punto? Conviene una garanzia europea o una garanzia italiana prendendo però queste "cineserie".
Il tempo di sostituzione per la garanzia europea è davvero elevato e bisogna prendersi anche il tempo di andare a spedire il telefonino a proprio rischio verso l'rma. Il gioco vale la candela?
p.s. comprare un samsung in negozio per favorire l'rma non se ne parla visto che si paga il telefonino il doppio.
StefanoCsl
23-11-2010, 09:12
I dubbi rimangono. Sono cineserie ma fino a che punto? Conviene una garanzia europea o una garanzia italiana prendendo però queste "cineserie".
Il tempo di sostituzione per la garanzia europea è davvero elevato e bisogna prendersi anche il tempo di andare a spedire il telefonino a proprio rischio verso l'rma. Il gioco vale la candela?
p.s. comprare un samsung in negozio per favorire l'rma non se ne parla visto che si paga il telefonino il doppio.
In effetti a questa cosa avevo pensato anche io, non so come siano gli NGM, non conosco nessuno che li abbia, ieri per la prima volta ho visto la pubblicità in TV e se non ho capito male il touch dual sim ha anche il SO Android che non è male. Però se il cellulare non è abbastanza potente ho letto che Android da problemi, infatti un mio amico aveva preso un LG con Android e si riavviava da solo
StefanoCsl
29-11-2010, 22:19
Alla fine ho comprato un Samsung B7722, trovato in un negozio a Roma, ovviamente garanzia europea. Qualcuno di voi sa come si possono sincronizzare rubrica ed agenda tra un cell Symbian Nokia e questo Samsung?
Grazie
Indiana Joe
30-11-2010, 06:00
Alla fine ho comprato un Samsung B7722, trovato in un negozio a Roma, ovviamente garanzia europea. Qualcuno di voi sa come si possono sincronizzare rubrica ed agenda tra un cell Symbian Nokia e questo Samsung?
Grazie
Io mi sono trasferito tutti i contatti via bluetooth sul B5722. :)
StefanoCsl
30-11-2010, 08:45
Io mi sono trasferito tutti i contatti via bluetooth sul B5722. :)
Alcuni non li trasferisce, se ho ben capito per ogni campo è possibile inserire solo un'occorrenza
Indiana Joe
30-11-2010, 11:27
Alcuni non li trasferisce, se ho ben capito per ogni campo è possibile inserire solo un'occorrenza
Boh, io non ho avuto problemi.
Al momento comunque a parte questo come ti trovi?
StefanoCsl
30-11-2010, 13:22
Boh, io non ho avuto problemi.
Al momento comunque a parte questo come ti trovi?
Non si tratta di un problema infatti, il Samsung permette l'aggiunta di un solo dettaglio "nota" per ogni contatto, io sul Nokia ad un contatto avevo assegnato 4 note e lui ne ha copiata una sola. Una cosa che non capisco è come impostare un numero predefinito nei contatti quando ce ne sono più di uno.
A parte questo mi trovo tra l'entusiasmo e l'incasinato :D
Entusiasmo perché il cellulare è molto bello, ha tante funzioni si naviga facilmente nel menu grazie al touch. Per configurare il TIM mi sono fatto inviare un SMS autoconfigurante tramite il sito, mentre per il Vodafone ho seguito la guida presente nel sito, entrambi funzionano perfettamente. Devo ora capire la reale utilità dei widget, non li avevo nel Nokia.
Incasinato perché devo ancora entrare nell'ottica Samsung nella gestione dei menu, creazione SMS (che mi sembra più macchinosa del Nokia per ora), gestione della rubrica... inoltre devo imparare a gestire le due SIM.
Detto questo secondo me è un ottimo cellulare ma considera che ho messo le due SIM solo 3 ore fa, quindi ancora non ho avuto modo di provarlo bene
Ora cerco un modo per copiare le voci in agenda del Nokia perché alcune sono importanti.
EDIT: ho capito come si imposta il numero predefinito
WringhioW
30-11-2010, 17:05
Io mi ritrovo in mano un NGM black angel.
Software soprattutto per i messaggi molto lento: scrivendo un mex molto veloce ci si ritrova ad aver scritto solo la prima lettera di ogni parola.
Dizionario... scadente poichè non può essere adattato come il t9.
Batteria... scadente. Acceso ieri alle 23:23 dopo averlo caricato completamente e oggi già ha perso 1 tacca su 3 di batteria. L'ultima volta mi è durata solo 2 giorni e qualcosa.
Vibrazione?? rimane una funzione casuale. Spesso non funziona pur avendola impostata.
Rete... dove con i telefonini normali riuscivo a prendere linea non sempre questo telefonino la prende. Da dire inoltre che per aggiornare la situazione è molto lento quindi per il passaggio da "emergenza" all'operatore una volta trovata linea bisogna aspettare abbastanza.
La funzionalità dual sim devo dire però che è comoda ma non avendo provato altri telefoni non posso dare un giudizio vero e proprio.
Posso quindi in base a queste poche cose che non consiglierei gli ngm. Le poche cose che chiedevo ad un telefono non sono presenti in questo.
Stò pensando di mollarlo...
Mythical Ork
30-11-2010, 18:13
Non so se in questo o in altri tread ho sempre espresso le mie perplessità sul marchio NGM che considero una cinesata rivestita.
Me ne sono accorto quando ne vidi uno acceso all'unieuro con un dot pitch tipico da calcolatrice (si vedeva benissimo la griglia). Nemmeno il mio vecchio Siemens C60 (pace all'anima sua :asd:) faceva così orridire. Nel 2010 è assurdo vendere un telefono con quelle prestazioni e a quel prezzo (è il black angel dovrebbe essere un modello di punta :rolleyes:)
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO. Se volete avere un dual sim andate su Samsung, almeno avete tra le mani un telefono come si deve...
Ciao
Orlando
Indiana Joe
30-11-2010, 18:37
Non so se in questo o in altri tread ho sempre espresso le mie perplessità sul marchio NGM che considero una cinesata rivestita.
SONO cinafonini rimarchiati!
E' un thread che vado avanti a dirlo! :sofico:
StefanoCsl
02-12-2010, 16:10
Non so se questa è la discussione giusta, ho notato che sul mio B7722 non è possibile visualizzare gli eventi futuri sul display anche se sono presenti in agenda. Per vedere un evento devo andare sull'agenda e scorrere i giorni. C'è il widget "Eventi", ma mi scrive sempre "Nessun evento" pur essendoci nell'agenda. Ho visto che non è solo il mio cellulare, anche un vecchio dualsim Samsung(credo il 980) di un mio amico ha questo problema. Non so da che può dipendere e non riesco a trovare un widget che possa visualizzare gli eventi sul display.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
WringhioW
08-12-2010, 09:36
Ho preso il b5722 per ora mi trovo benissimo ... ha un solo difetto a cui devo dare merito agli ngm: non ha la risposta automatica dalla scheda da cui si riceve. La comodità dell'ngm era che si premeva su "rispondi" e il messaggio veniva inviato direttamente dalla scheda dalla quale il messaggio era stato ricevuto, quì invece bisogna sempre ricordarsi di selezionare la scheda mediante apposito pulsante.
L'organizzazione degli sms anch'essa è un punto a favore degli ngm perchè quà è tutto messo insieme e si crea davvero molto caos.
Comunque in sostanza sono cose a cui bisogna farci l'abitudine poichè per il resto il cellulare per il momento sembra perfetto.
ma mi spiegate perchè i samsung dual sim in italia si trovano con molta difficoltà??
sto cercando un dual sim (non cinese) touch screen e con wi-fi cosa mi consigliate?
Indiana Joe
19-12-2010, 19:48
ma mi spiegate perchè i samsung dual sim in italia si trovano con molta difficoltà??
Prima pagina, post 12 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30139563&postcount=12). :D
sto cercando un dual sim (non cinese) touch screen e con wi-fi cosa mi consigliate?
Samsung B7722?
Lo si trova spedito a 187€. :)
Rispondo ad un vecchio post di Apocalysse
mio post
post apocalysse
Questa è una funzione dell'Operatore, se il cello è spento è spento, quando lo riaccendi è l'operatore che rileva la connessione della tua sim alla rete ed eventualmente è sempre lui che ti invia i messaggi di rito, non è il cellulare che li va a prendere
Si ok lo so ma ti pare possibile che un messaggio che la mia ragazza mi manda alle 23:45 mi arrivi due giorni dopo verso le 13? Cose del genere mi capitavano i giorni di capodanno e natale, dove la mole di messaggi manda in palla l'operatore! A lei per esempio non succede mai, se gli mando un messaggio "in notturna" e lei ha il tel spento la mattina dopo lo riceve subito. Abbiamo entrambi wind, non può essere l'operatore, ma il diverso modello di telefonino si :)
Allora per farmi arrivare i messaggi non lo spengo mai.
Rispondo ad un vecchio post di Apocalysse
mio post
post apocalysse
Si ok lo so ma ti pare possibile che un messaggio che la mia ragazza mi manda alle 23:45 mi arrivi due giorni dopo verso le 13? Cose del genere mi capitavano i giorni di capodanno e natale, dove la mole di messaggi manda in palla l'operatore! A lei per esempio non succede mai, se gli mando un messaggio "in notturna" e lei ha il tel spento la mattina dopo lo riceve subito. Abbiamo entrambi wind, non può essere l'operatore, ma il diverso modello di telefonino si :)
Allora per farmi arrivare i messaggi non lo spengo mai.
il samsung d880 duos ha lo stesso problema.
attualmente esiste un dual sim touch screen con wi fi etc etc (escluso samsung b7722 che non sembra andare bene)??
Indiana Joe
20-12-2010, 08:01
ì
attualmente esiste un dual sim touch screen con wi fi etc etc (escluso samsung b7722 che non sembra andare bene)??
Se vuoi è pieno di cinafonini.
Altrimenti devi andare per forza sul Samsung.
Ha qualche piccolo bug, ma dagli ultimi acquirenti ho letto abbastanza soddisfazione. :)
Se vuoi è pieno di cinafonini.
Altrimenti devi andare per forza sul Samsung.
Ha qualche piccolo bug, ma dagli ultimi acquirenti ho letto abbastanza soddisfazione. :)
no niente cinafonini. ho avuto un cect i9 e me lo sono tolto per disperazione. meglio samsung. non capisco però perchè questi telefoni dual sim samsung hanno sempre qualche difetto. eppure dal d780 ne sono usciti di modelli nuovi :mbe:
Indiana Joe
20-12-2010, 09:07
no niente cinafonini. ho avuto un cect i9 e me lo sono tolto per disperazione.
Bravo! :D
meglio samsung. non capisco però perchè questi telefoni dual sim samsung hanno sempre qualche difetto. eppure dal d780 ne sono usciti di modelli nuovi :mbe:
Beh, poi dipende da che vuoi nel telefono.
Non mi pare che poi abbia questi grandissimi problemi il B7722. :)
Magari aspettiamo il commento di StefanoCSL. ;)
Bravo! :D
Beh, poi dipende da che vuoi nel telefono.
Non mi pare che poi abbia questi grandissimi problemi il B7722. :)
Magari aspettiamo il commento di StefanoCSL. ;)
mi blocca il discorso degli sms, vorrei qualche opinione a riguardo. è semplice scrivere gli sms?
non sono troppo piccoli i tasti?
Indiana Joe
20-12-2010, 17:37
mi blocca il discorso degli sms, vorrei qualche opinione a riguardo. è semplice scrivere gli sms?
La qwerty touch dici?
Boh, io col B5722 ho la semplice tastiera touch non qwerty e ha bei tastoni grossi. :)
La qwerty touch dici?
Boh, io col B5722 ho la semplice tastiera touch non qwerty e ha bei tastoni grossi. :)
il samsung 7722 ha il t9 con i 9 tasti belli grandi??
Indiana Joe
20-12-2010, 22:24
Credo di sì, la qwerty solo se lo ruoti se non erro. :)
Ecco qui: http://www.youtube.com/watch?v=r12pEj9J8fg&feature=related minuto 9,30 in poi. ;)
StefanoCsl
21-12-2010, 07:57
il samsung 7722 ha il t9 con i 9 tasti belli grandi??
Ciao, per quanto mi riguarda la scrittura degli sms è uno dei punti di forza di questo cellulare, considera che è il mio primo touch, ma mi ci trovo veramente bene. Tenendo il cell in posizione verticale appare un tastierino che è simile al classico tastierino dei cellulari, i tasti sono abbastanza grandi e non ci si sbaglia, inoltre puoi abilitare o disabilitare il T9, personalmente lo uso pochissimo, perché mettendo il cell in posizione orizzontale appare la tastiera QWERTY che seppur ha i tasti un po' piccolini e capita di sbagliarsi secondo me è molto comoda. Anche con la tastiera qwerty puoi attivare il T9, ma personalmente lo ritengo inutile e a volte crea anche confusione perché tende a completare automaticamente le parole.
Per quanto riguarda difetti, io non ne ho riscontrati a parte qualche "imperfezione", ma io vengo da un cellulare Symbian, quindi che non aveva un sistema operativo proprietario (di conseguenza penso migliore), se lo paragoniamo con i Nokia che hanno il sistema operativo proprietario non è inferiore. Inoltre il touch funziona una meraviglia
Ragazzi basta con questi pregiudizi sul touch per i messaggi :)
Allora il b5722 è una scheggia, la tastiera TOUCH è comodissima. Inoltre io scrivevo l'anno scorso e più col mio bel pollicione su un cavolo di dual sim cinese che ora nemmeno so come si chiamava, comunque molto simile come tastiera credo al cect i9... quindi qwerty VERTICALE di dimensioni microscopiche. E teoricamente bisognava usare un pennino!
Ed ero veloce, pulito, quindi serve solo un pò di pratica.
Scordatevi di mandare messaggi "senza guardare" ovviamente. A meno che non diventiate bravissimi, io ancora non ce l'ho fatta...
Ma forse dovrei togliere il t9 :P:P:P
Indiana Joe
21-12-2010, 18:49
Scordatevi di mandare messaggi "senza guardare" ovviamente. A meno che non diventiate bravissimi, io ancora non ce l'ho fatta...
Il B5722 lo trovo anch'io molto rapido, ma concordo, scrivere i messaggi in corsa a piedi come facevo prima con un telefono con tastiera è diventato problematico perchè:
- o scrivo guardando e mi schianto contro un palo;
- o scrivo senza guardare e vengono fuori cose improponibili!
:asd:
Però dai, con un pò di pratica si può imparare! :D
Ciao a tutti. oggi è passato un cliente in ufficio con questo cell è mi è piaciuto subito dato che da un pò cerco un dual sim ma non ne trovo di decenti.
Ho letto le ultime pagine di discussione e chiedo un paio di cose.
Non so se questa è la discussione giusta, ho notato che sul mio B7722 non è possibile visualizzare gli eventi futuri sul display anche se sono presenti in agenda. Per vedere un evento devo andare sull'agenda e scorrere i giorni. C'è il widget "Eventi", ma mi scrive sempre "Nessun evento" pur essendoci nell'agenda.
la cosa è confermata o hai trovato una soluzione? effettivamente è un pò una rottura non avere un avviso quando c'è un evento.
non ha la risposta automatica dalla scheda da cui si riceve. La comodità dell'ngm era che si premeva su "rispondi" e il messaggio veniva inviato direttamente dalla scheda dalla quale il messaggio era stato ricevuto, quì invece bisogna sempre ricordarsi di selezionare la scheda mediante apposito pulsante.
L'organizzazione degli sms anch'essa è un punto a favore degli ngm perchè quà è tutto messo insieme e si crea davvero molto caos.
Comunque in sostanza sono cose a cui bisogna farci l'abitudine poichè per il resto il cellulare per il momento sembra perfetto.
Quindi se arriva un sms sulla sim1 e tu sei attivo sulla sim2 vedi si il messaggio, ma se rispondi in automatico ti viene spedito con la sim2? vale anche per le chiamate voce o li va bene?
Altre domande:
- è possibile disattivare una sola sim? lo so mi sembra una cosa gnocca ma non si sa mai.
- il sistema operativo è Bada? non mi cambia la vita ma non l'ho capito.
- il client mail com'è? l'ho configurato al cliente ed è andato senza problemi, ma la visualizzazione mail mi è sembrata un po scarsa, soprattutto perchè non le puoi vedere in orizzontale, che sarebbe più comodo.
- ho letto che visualizza documenti office, ma fatti con che versione? c'è anche un lettore pdf?
- c'è un'anima pia che mi può passare un manuale in italiano?
Dopo queste domande rassicuro sugli sms, oggi ho provato a scrivere ed è una bomba, la scrittura è precisa e velocissima, non come altri che ho visto dove rimane indietro di alcune lettere.
Grazie a todos.
Indiana Joe
21-12-2010, 21:21
Quindi se arriva un sms sulla sim1 e tu sei attivo sulla sim2 vedi si il messaggio, ma se rispondi in automatico ti viene spedito con la sim2? vale anche per le chiamate voce o li va bene?
Col Samsung B5722 funziona così, se non cambio sim tramite l'apposito tasto.
Altre domande:
- è possibile disattivare una sola sim? lo so mi sembra una cosa gnocca ma non si sa mai.
Usando come termine di paragone il B5722, credo sia proprio possibile.
Altre domande:
Proprietario.
- il client mail com'è? l'ho configurato al cliente ed è andato senza problemi, ma la visualizzazione mail mi è sembrata un po scarsa, soprattutto perchè non le puoi vedere in orizzontale, che sarebbe più comodo.
Qui passo.
- ho letto che visualizza documenti office, ma fatti con che versione? c'è anche un lettore pdf?
Idem.
Ecco qui: http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100802085304406/%5Bcms%5DGT-B7722_UM_Open_Italian_Rev.1.0_100707.pdf
Proprietario.
Appunto per questo speravo bada, che è l'ultimo s.o samsung , lo trovi ad esempio nei samsung Wave
Ecco qui: http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100802085304406/%5Bcms%5DGT-B7722_UM_Open_Italian_Rev.1.0_100707.pdf
stragrazie, domani lo passo al ragazzo che ce l'ha, magari sento se posso vederlo qualche altro minuti in mano.
StefanoCsl
22-12-2010, 10:25
Concordo con te e penso sia normale non riuscire a scrivere senza guardare la tastiera, non dipende dalla tastiera piccola, ma dal fatto che non possiamo usare il tatto, usando una tastiera non ce ne accorgiamo ma usiamo il tatto per trovare i tasti, quì hai solo un display... come distinguere i tasti?
la cosa è confermata o hai trovato una soluzione? effettivamente è un pò una rottura non avere un avviso quando c'è un evento.
Confermatissima, ed aggiungo che ho capito a cosa serve il widget "eventi", non sono gli impegni della settimana come pensavo all'inizio ma gli sms, mms, email in arrivo, oltre che le chiamate perse... praticamente non serve a nulla perché se anche non mettessi quel widget sul display, in caso di SMS in arrivo, chiamata persa, MMS, EMAIL, ecc mi apparirebbe ugualmente... mah! Per me che usavo l'agenda quotidianamente per ricordare le cose questa è una grossa mancanza, ho ovviato al problema mettendo fisso il widget calendario che non fa vedere gli impegni ma almeno mi ricorda di andare a vederli. In compenso ci sono widget totalmente inutili, come ad esempio i giorni che sono stato senza fumare (io tra l'altro neanche fumo), i giorni di dieta ecc :stordita:
Altre domande:
Dopo queste domande rassicuro sugli sms, oggi ho provato a scrivere ed è una bomba, la scrittura è precisa e velocissima, non come altri che ho visto dove rimane indietro di alcune lettere.
Grazie a todos.
Rispondo in ordine...
- Sì, è possibile disattivarla manualmente o a tempo: praticamente si decide l'ora in cui ogni sim deve essere attiva, funzione comoda se una la si usa solo per lavoro
- Non so il nome del sistema operativo, ma è proprietario Samsung
- Io ho GMail ed uso il client preinstallato, non ho configurato altre email
- Non ho trovato nulla per visualizzazione di office o PDF... sei sicuro?
Confermatissima, ed aggiungo che ho capito a cosa serve il widget "eventi", non sono gli impegni della settimana come pensavo all'inizio ma gli sms, mms, email in arrivo, oltre che le chiamate perse... praticamente non serve a nulla perché se anche non mettessi quel widget sul display, in caso di SMS in arrivo, chiamata persa, MMS, EMAIL, ecc mi apparirebbe ugualmente... mah! Per me che usavo l'agenda quotidianamente per ricordare le cose questa è una grossa mancanza, ho ovviato al problema mettendo fisso il widget calendario che non fa vedere gli impegni ma almeno mi ricorda di andare a vederli. In compenso ci sono widget totalmente inutili, come ad esempio i giorni che sono stato senza fumare (io tra l'altro neanche fumo), i giorni di dieta ecc :stordita:
bella cavolata allora.
Rispondo in ordine...
- Sì, è possibile disattivarla manualmente o a tempo: praticamente si decide l'ora in cui ogni sim deve essere attiva, funzione comoda se una la si usa solo per lavoro
- Non so il nome del sistema operativo, ma è proprietario Samsung
- Io ho GMail ed uso il client preinstallato, non ho configurato altre email
- Non ho trovato nulla per visualizzazione di office o PDF... sei sicuro?
Grazie per le risposte. Quanto a office l'avevo letto su un sito di vendite, ma forse si erano fatti fuorviare dalla presentazione in inglese della samsung che parla di "document viewer" ( http://innovator.samsungmobile.com/prd/sym/productDetl.view.do?modelCode=GTB7722ABC&platformId=3 ).
per il pdf invece chiedevo appunto se c'era qualcosa.
Mi sa che per il momento resto col mio, se cambio passo al wave.
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio, sto cercando un telefonino dual sim e vorrei restare lontano dai tel cinesi:
ho visto i nokia c1-00 e c2-00 online, ormai dovrebbero essere usciti e dovrebbero costare molto poco, ma sono introvabili!
che mi dite qualcuno di voi ha gia avuto modo di provarli?
a me interessa il c1 che dovrebbe avere una durata della batteria pressochè infinita, ma non lo trovo online se non sulla baia a prezzi allucinanti!!!
nel frattempo che cerco che mi dite su questi tel?
sono affidabili questi nokia o è meglio andare sui samsung c3112 c5112 c6112 b5722 anche se il prezzo sale di molto?
PS: se avete dei link per acquisto passatemeli in pvt o se ne avete uno da vendere usato posso valutarlo!
Indiana Joe
22-12-2010, 17:51
Per i Nokia io sono rimasto che il C2 è stato misteriosamente cancellato e il C1 si trova solo nell'est asiatico (e qui import ovviamente).
Dipende da cosa cerchi.
Se vuoi un telefono base c'è anche il Samsung E2152 che non dovrebbe costare molto (non saprei come si comporta la garanzia Nokia per telefoni importati dall'asia). :)
quindi per ora il miglior dualsim resta il samsung b7722 giusto?
StefanoCsl
23-12-2010, 07:23
Non ho margini di paragone perché avevo visto solamente il D980 sempre della Samsung, ma ne sono soddisfatto. Inoltre se cerchi un dualsim UMTS che non sia una cineseria credo sia l'unico in commercio.
Non ho margini di paragone perché avevo visto solamente il D980 sempre della Samsung, ma ne sono soddisfatto. Inoltre se cerchi un dualsim UMTS che non sia una cineseria credo sia l'unico in commercio.
Mi avevano detto anche che esiste un eteen glofish dual sim con wm, ma non so se è destinato all'italia e se è ancora in produzione, una persona esperta di telefoni che ho conosciuto recentemente mi ha confermato la sua esistenza e mi ha detto che lo ha posseduto trovandosi anche bene!
cmq rimanendo in tema nokia come era la mia domanda originale ho letto in giro che il c1-00 non gestisce le 2 sim in contemporanea ma che con un tasto permette di passare da una a l'altra! mentre il c2-00 lo dovrebbe fare senza problemi!!!
Tuttavia il c2 è impossibile da reperire, neppure dalla baya si riesce a far arrivare...
l c1 invece si trova da spagana germania uk restando in europa con prezzi da 70 in su a seconda delle aste!!
nella risposta che ho ricevuto si fa riferimento ad una possibile cancellazione del c2-00 dai piani della nokia? è una notizia confermata? non è che magari lo hanno fatto slittare di un paio di mesi?
e riguardo al samsung che mi si dice costare poco, cosa si intende per poco?
Il tel con win mobile potrebbe essere:
'E-Ten Glofiish DX900 marchiato da acer dopo l'acquisto della eten, ovvero:
Acer Dual Sim DX900
confermate?
miriddin
23-12-2010, 09:14
Dipende da cosa cerchi in un telefono Dual Sim...
Come praticità d'uso, qualità dei materiali e qualità sezione telefonica, per me il migliore resta il B5702.
Se poi la presenza del modulo 3G e lo schermo di grandi dimensioni rivestono una particolare importanza, è ovviamente meglio il B7722.
Oltre a quelli nominati, ci sono poi i vari Samsung in formato candybar come il 2512 o il 5212 che vanno dai 70 euro in sù.
Recentemente ho visto che anche la Onda ha iniziato la commercializzazione, con prezzi a partire da 40 euro, di telefoni dual sim, con un paio di modelli, l' X2S in formato candybar ed il Cerise con 3g e tastiera Qwerty, ma non li conosco granchè...
Come praticità d'uso, qualità dei materiali e qualità sezione telefonica, per me il migliore resta il B5702.
Se poi la presenza del modulo 3G e lo schermo di grandi dimensioni rivestono una particolare importanza, è ovviamente meglio il B7722.
Bello il B5702, mi ricorda i mio SGH-G500 che era una bomba. Però su trovaperzzi lo trovo a 158€, a quel punto conviene investire 40€ in più e puntare al 7722.
Tu che hai il 5702 anche li hai il problema della risposta nei messaggi, cioè che se rispondi in automatico devi stare attento alla sim con cui lo fai?
grazie.
miriddin
23-12-2010, 10:20
Bello il B5702, mi ricorda i mio SGH-G500 che era una bomba. Però su trovaperzzi lo trovo a 158€, a quel punto conviene investire 40€ in più e puntare al 7722.
Tu che hai il 5702 anche li hai il problema della risposta nei messaggi, cioè che se rispondi in automatico devi stare attento alla sim con cui lo fai?
grazie.
Se costa ancora molto, il motivo ci sarà!;)
A parte gli scherzi, il costo è ancora alto perchè i modelli successivi, come il 5722 ed il 6112 erano di qualità inferiore (un solo modulo quad-band anzichè due, materiali più economici e plasticosi e non in metallo come nel 5702, etc.).
Riguardo alla risposta ai messaggi, non ricordo bene, ma mi sembra che di default avvenga con la sim da cui il messaggio è stato ricevuto...
Oltre a quelli nominati, ci sono poi i vari Samsung in formato candybar come il 2512 o il 5212 che vanno dai 70 euro in sù.
Recentemente ho visto che anche la Onda ha iniziato la commercializzazione, con prezzi a partire da 40 euro, di telefoni dual sim, con un paio di modelli, l' X2S in formato candybar ed il Cerise con 3g e tastiera Qwerty, ma non li conosco granchè...
a me serve un dualsim con touchscreen buono, ottimo. non mi serve 3g e altro. basta che funzioni bene
wallace78
23-12-2010, 22:07
Ciao a tutti!
Quindi se non ho capito male, se una delle due sim è della "3" l'unico cellulare funzionane è il samsung b7722 essendo umts??
StefanoCsl
24-12-2010, 08:01
Ciao a tutti!
Quindi se non ho capito male, se una delle due sim è della "3" l'unico cellulare funzionane è il samsung b7722 essendo umts??
Se non sbaglio, eliminando le cineserie e similari, sì
Indiana Joe
24-12-2010, 09:11
a me serve un dualsim con touchscreen buono, ottimo. non mi serve 3g e altro. basta che funzioni bene
Samsung B5722, come ho io.
Lo trovo veramente ottimo: se tornassi indietro farei la stessa scelta.
Inoltre lo trovi a circa 100€! :)
StefanoCsl
24-12-2010, 09:35
Samsung B5722, come ho io.
Lo trovo veramente ottimo: se tornassi indietro farei la stessa scelta.
Inoltre lo trovi a circa 100€! :)
Quoto, anche se il 7722 ha qualche funzione in più se non usi UMTS non conviene spendere le quasi 100€ in più
miriddin
24-12-2010, 11:53
Se no costasse ancora abbastanza. ti consiglierei senza riserve il D980 che, ha parte il limite di 2 GB delle microsd, sarebbe IMHO la scelta migliore.
Se è essenziale il touchscreen, segui pure i consigli e prendi il 5722...
ragazzi un dual sim che non sia touch screen??
della forma base di un nokia5310 per farvi un esempio, non ne vorrei uno gigante.
grazie
miriddin
04-01-2011, 17:50
della forma base di un nokia5310 per farvi un esempio, non ne vorrei uno gigante.
grazie
Come candybar ci sarebbe il Samsung C5212:
http://www.mobile2u.com.pk/Images/Classifieds/1273731776_93129287_1-Pictures-of--salam-samsung-c5212-dual-sim-7month-waranty-1273731776_1556.jpg
Io ho invece preso il nuovo uscito, Samsung C3222, tornandomi comodo un secondo dual-sim, relativamente economico (99 euro) che avesse la QWERTY:
http://media.bestshopping.com/images/more/1/3/7/1379623-3039219605.png
Indiana Joe
04-01-2011, 18:22
grazie
Sul famoso sito dove si prendono i Samsung Duos ad un buon prezzo (consiglio l'E2152 candybar), hanno in arrivo i Nokia C1 dual sim, se può interessarti. ;)
Sul famoso sito dove si prendono i Samsung Duos ad un buon prezzo (consiglio l'E2152 candybar), hanno in arrivo i Nokia C1 dual sim, se può interessarti. ;)
qual'è questo famoso sito?
miriddin
04-01-2011, 18:42
qual'è questo famoso sito?
Mi associo!:O :confused:
Indiana Joe
04-01-2011, 18:48
Come sapete non si può nominare apertamente, vi dò l'indizio: il trasporto è gratis! :)
Se non lo trovate vi mando il pm col link! :D
miriddin
04-01-2011, 18:53
Come sapete non si può nominare apertamente, vi dò l'indizio: il trasporto è gratis! :)
Grazie, anche perchè l'indizio è criptico!:D
pm please
Come candybar ci sarebbe il Samsung C5212:
[...]
Io ho invece preso il nuovo uscito, tornandomi comodo un secondo dual-sim, relativamente economico (99 euro) che avesse la QWERTY:
[...]
ciao, indicativamente quanto ti dura la batteria del samsung duos?
@indiana joe: puoi postarlo anche a me? :D
miriddin
04-01-2011, 19:06
ciao, indicativamente quanto ti dura la batteria del samsung duos?
Non ho mai lasciato che si scaricasse completamente, ma in due giorni e mezzo ha perso circa due settori su cinque nell'indicatore di carica...
Indiana Joe
04-01-2011, 19:10
PM in invio!
PS: Miriddin, il modello del tuo Samsung è C3222.
Duos è il denominativo della serie di telefoni (ovvero tutti i dual sim Samsung sono Samsung Duos)! :)
miriddin
04-01-2011, 19:37
PS: Miriddin, il modello del tuo Samsung è C3222.
Duos è il denominativo della serie di telefoni (ovvero tutti i dual sim Samsung sono Samsung Duos)! :)
Conosco il modello che ho preso, è stato El Cid a chiamarlo Samsung Duos, visto che io avevo dimenticato di inserirne il modello.:)
85Valerio85
05-01-2011, 09:52
Su quale sito hai comprato il Sams. C3222 a 99e? :eek: Potresti mandare il link anche a me?
miriddin
05-01-2011, 10:42
Su quale sito hai comprato il Sams. C3222 a 99e? :eek: Potresti mandare il link anche a me?
L'ho preso durante un viaggio a Napoli, nel nuovo negozio di elettronica che hanno aperto in stazione...
Indiana Joe
05-01-2011, 10:55
Nel caso sul sito di cui stiamo parlando sta a 105€ circa (se uno non ha possibilità di andare a Napoli...). :)
miriddin
05-01-2011, 11:08
Nel caso sul sito di cui stiamo parlando sta a 105€ circa (se uno non ha possibilità di andare a Napoli...). :)
Beh... Magari lui è di Napoli...:D
85Valerio85
05-01-2011, 11:28
Beh... Magari lui è di Napoli...:D
No, purtroppo non sono di Napoli (altrimenti ci avrei fatto immediatamente un salto!!!).. e purtroppo sempre sul sito come disponibilità dà 0...spero ne arrivi qualcuno in queste settimane!
salvinhus
17-01-2011, 15:56
raga potete inviarlo anche a me... GRAZIE!!!
ve ne sono grato
maronste56
04-02-2011, 22:52
Invieresti anche a me il link please!!!
Indiana Joe
05-02-2011, 00:27
Hanno aggiornato il sito, non conviene più (se non per trovare i telefoni, ma ora non fanno più spedizioni gratis).
Se ti interessa per il Nokia, maronste, dimmelo, altrimenti cerca sui vari motori di confronto prezzi i Samsung. ;)
miriddin
05-02-2011, 07:06
Hanno aggiornato il sito, non conviene più (se non per trovare i telefoni, ma ora non fanno più spedizioni gratis).
Se ti interessa per il Nokia, maronste, dimmelo, altrimenti cerca sui vari motori di confronto prezzi i Samsung. ;)
Attenzione che i Nokia C1 già in vendita (a circa 37 euro) non hanno la lingua italiana, nè per i menù, nè per il T9...
maronste56
05-02-2011, 20:50
Tranquillo, ho già fatto qualche ricerca per farmi un' idea dei prezzi dei samsung; piuttosto il c1 della nokia non gestisce 2 sim simultaneamente vero?
No perche in realtà a me serviva proprio la gestione simultanea!
Indiana Joe
05-02-2011, 21:53
Tranquillo, ho già fatto qualche ricerca per farmi un' idea dei prezzi dei samsung; piuttosto il c1 della nokia non gestisce 2 sim simultaneamente vero?
No perche in realtà a me serviva proprio la gestione simultanea!
No. E' attiva una sim per volta. :)
dylandog_666
08-02-2011, 22:58
Ciao a tutti.. qualcuno ha mai preso in considerazione uno smartphone dual sim con android??
Fra un paio di mesi dovrebbe uscirne uno dalle caratteristiche interessanti, il gsmart 1310 (http://mobiletech.altervista.org/2011/01/18/gigabyte-gsmart-g1310-androide-dual-sim/).. cosa ne pensate?? conoscete altri smartphone dual sim?
dylandog_666
10-02-2011, 23:56
Ciao a tutti.. qualcuno ha mai preso in considerazione uno smartphone dual sim con android??
Fra un paio di mesi dovrebbe uscirne uno dalle caratteristiche interessanti, il gsmart 1310 (http://mobiletech.altervista.org/2011/01/18/gigabyte-gsmart-g1310-androide-dual-sim/).. cosa ne pensate?? conoscete altri smartphone dual sim?
Nessuno?? :(
Indiana Joe
11-02-2011, 07:41
Se vuoi "smartphone" con Android, al momento non c'è molto di decente.
Devi aspettare.
Se vuoi "smartphone" senza Android, penso che il Samsung B7722 dovrebbe soddisfare le tue esigenze.
CippoLeo
12-02-2011, 02:00
ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo thread in cerca in un cel dual sim (dovrei sostituire l'iphone ed è un compito mica smplice :D ) apparte gli scherzi, mi sono imbattuto in questo...
http://www.tomshw.it/cont/news/viewsonic-viewpad-10pro-dual-boot-e-oak-trail/29677/1.html
non sarebbe malaccio o no ?
Indiana Joe
12-02-2011, 06:27
ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo thread in cerca in un cel dual sim (dovrei sostituire l'iphone ed è un compito mica smplice :D ) apparte gli scherzi, mi sono imbattuto in questo...
http://www.tomshw.it/cont/news/viewsonic-viewpad-10pro-dual-boot-e-oak-trail/29677/1.html
non sarebbe malaccio o no ?
Ma se è l'immagine del Google Nexus S con la scritta Viewsonic fotoshoppata? :asd:
Ci sono tanti buoni dual sim di marca, nessuno a livello di iPhone (tienilo da conto e non farti abbindolare dalle "promesse" dei cloni), però credo che il Samsung B7722 potrebbe fare al caso tuo.
Se non hai bisogno di umts, non ti troveresti male nemmeno con il Samsung B5722.
Altrimenti, ma qui non so dirti molto, potrebbe essere una valida alternativa il Motorola EX128.
Oppure aspetti l'uscita dei sopra citati Gigabyte GSmart 1310 e Rola. :)
sono curioso di vedere quel Gigabyte :D
CippoLeo
12-02-2011, 10:36
Ma se è l'immagine del Google Nexus S con la scritta Viewsonic fotoshoppata? :asd:
Ci sono tanti buoni dual sim di marca, nessuno a livello di iPhone (tienilo da conto e non farti abbindolare dalle "promesse" dei cloni), però credo che il Samsung B7722 potrebbe fare al caso tuo.
Se non hai bisogno di umts, non ti troveresti male nemmeno con il Samsung B5722.
Altrimenti, ma qui non so dirti molto, potrebbe essere una valida alternativa il Motorola EX128.
Oppure aspetti l'uscita dei sopra citati Gigabyte GSmart 1310 e Rola. :)
haha mi sembrava di averlo già visto da qualche parte :asd:
cmq per ora fretta non ne ho, dunque posso aspettare un pò senza fare un'acquisto affrettato :)
ma il nexus s mica ha il dual sim vero :)?
motorola ex128 mi pare un pò datato ( e poi col pennino mi sarebbe assai scomodo) invece ho visto (sempre della motorola, l'xt800....
Indiana Joe
12-02-2011, 10:51
ma il nexus s mica ha il dual sim vero :)?
motorola ex128 mi pare un pò datato ( e poi col pennino mi sarebbe assai scomodo) invece ho visto sempre della motorola, l'xt800....
No, il Nexus S non ha il dual sim.
Altrimenti non staremmo più a discutere qui! :D
Per quel Motorola si è ancora in attesa: lo trovi per ora solo nell'est asiatico. :)
dylandog_666
12-02-2011, 11:39
Devi aspettare.
Se vuoi "smartphone" senza Android, penso che il Samsung B7722 dovrebbe soddisfare le tue esigenze.
Purtroppo mi è presa la fissa di android ed allo stesso tempo vorrei sbarazzarmi dei due cellulari che mi porto dietro da un po' ( valore totale 50 euro :D )
però in effetti le caratteristiche del gsmart sono abbastanza base anche se dovrebbe avere un prezzo concorrenziale per essere un dual sim..
il motorola xt800 invece sembrerebbe essere un bel terminale ma non si sa se e quando sbarcherà qui in italia :cry:
mi sa che prendo un ideos giusto per farmi un'idea di android e aspetto qualche dual sim per fare l'acquisto "definitivo"...
CippoLeo
17-02-2011, 23:48
cercando in giro ho trovato anche questo lg... http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_GX500.php ... non sarebbe malaccio :)
avrei bisogno di un consiglio, forse qui potreste darmi una mano.
vorrei acquistare un cellulare dual sim e mantenere i miei due attuali piani
1-tim aziendale imbattibile sulla voce
2-tre time large per navigare
E' possibile con dual sim montare entrambe le sim e vincolare ognuna a fare solo una cosa?(navigare e parlare)
se si può fare cosa farebbe al caso mio? Contate che non amo i cellulare è pura praticità.
mi è stato consigliato un onda cerise n238k, potrebbe andare? anche il prezzo non mi sembra male.
grazie
eureka63
27-02-2011, 15:16
Samsung B7722 o wave?
Indiana Joe
27-02-2011, 15:30
Samsung B7722 o wave?
Il Samsung Wave non è dual sim.
eureka63
27-02-2011, 18:29
Il Samsung Wave non è dual sim.
lo so e che non finito il post. La questione è che il 15enne che sto allevando :) si è fissato con il Samsung S5800 wave ma per praticità mi farebbe comodo un dual sim e il Samsung B7722 duos mi sembra molto simile. Cambia il display che è amoled nel wave e con una risoluzione più alta. Poi c'è il sw, Bada sul wave quindi con svariati applet da scaricare. Che altro si perderebbe? poi c'è la faccenda garanzia del duos: qualcuno lo ha già dovuto riparare? come è finita? a parte i duos, i samsung hanno sempre 2 anni di garanzia come i nokia?
Indiana Joe
27-02-2011, 20:03
lo so e che non finito il post. La questione è che il 15enne che sto allevando :) si è fissato con il Samsung S5800 wave ma per praticità mi farebbe comodo un dual sim e il Samsung B7722 duos mi sembra molto simile. Cambia il display che è amoled nel wave e con una risoluzione più alta. Poi c'è il sw, Bada sul wave quindi con svariati applet da scaricare. Che altro si perderebbe? poi c'è la faccenda garanzia del duos: qualcuno lo ha già dovuto riparare? come è finita? a parte i duos, i samsung hanno sempre 2 anni di garanzia come i nokia?
Ah ok!
Pensavo rispondessi a farflyn! :D
Con la garanzia europa Samsung garantisce per 2 anni anche i Duos importati, ma come ben sai c'è un solo centro in Italia e i tempi sono di anche più di 3 mesi (altrove ho letto però che il telefono è tornato con un bel firmware che corregge alcune piccole pecche :fagiano: ).
Comunque, non mi è chiara una cosa: devi prendere il telefono per te o per tuo figlio o per te, ma tuo figlio poi ci smanetta su? :stordita:
eureka63
27-02-2011, 20:55
Ah ok!
Pensavo rispondessi a farflyn! :D
Con la garanzia europa Samsung garantisce per 2 anni anche i Duos importati, ma come ben sai c'è un solo centro in Italia e i tempi sono di anche più di 3 mesi (altrove ho letto però che il telefono è tornato con un bel firmware che corregge alcune piccole pecche :fagiano: ).
Comunque, non mi è chiara una cosa: devi prendere il telefono per te o per tuo figlio o per te, ma tuo figlio poi ci smanetta su? :stordita:un solo centro x tutti i samsung o è un problema solo dei duos? il telefono è per il 15enne e non serve internet se non in wifi. Serve solo telefono, sms ... tanti, giochini vari, radio possibilmente RDS e con l'attacco standard cuffie da 3,5 mm, mp3. Il wave registra la radio - bello ma non so se poi i file sono editabili.
Indiana Joe
27-02-2011, 21:18
un solo centro x tutti i samsung o è un problema solo dei duos? il telefono è per il 15enne e non serve internet se non in wifi. Serve solo telefono, sms ... tanti, giochini vari, radio possibilmente RDS e con l'attacco standard cuffie da 3,5 mm, mp3. Il wave registra la radio - bello ma non so se poi i file sono editabili.
Solo per i duos.
Praticamente dovrebbe funzionare così: il Samsung Duos ha problemi, telefoni all'assistenza, che ti mandano nel centro Samsung della tua città che spedisce a questo centro (24€ per spedizione a/r) che spedisce al centro assistenza (in Olanda, mi pare) che poi spediscono di nuovo al centro Samsung (o a casa tua, non so di preciso).
Poi, spiegami, il ragazzo vuole un dual sim o vuole uno smartphone?
Perchè non ci sono al momento dual sim tanto smart, a mio avviso.
Se vuoi qualcosa di più multimediale forse ti convrebbe aspettare i nuovi dual sim della Onda con Android.
Comunque il B7722 avrebbe la radio RDS registrabile e il supporto a java e ai file mp3, mancherebbe l'attacco per le cuffie, ci sarebbe quello proprietario Samsung.
eureka63
28-02-2011, 13:25
Lui vuole uno smartphone. Io avrei gradito fosse anche dual sim. Ma il B7722 non è classificato come smartphone?
Indiana Joe
28-02-2011, 14:10
Con il sistema operativo proprietario non lo darei molto come smartphone, IMHO.
Preferirei qualcosa con Android (o Bada). ;)
Comunque per l'uso che ne farebbe (non ci sono app sul Samsung B7722 e bisogna usare le cuffie con l'attacco proprietario, ma per il resto dovrebbe funzionare tutto), dovrebbe andar bene il B7722.
Altrimenti dovrebbero uscire dei dual sim Onda con Android (e umts/wifi) in tempi relativamente brevi (un mese o due credo).
eureka63
28-02-2011, 16:28
Mah, per le app basta anche solo java. Sul mio Samsung Z150 - che prima o poi devo cambiare ché la gente non mi sente! - uso abitualmente opera mini, gmail ed altra roba in ben 40 mb non espandibili :D
Indiana Joe
28-02-2011, 16:31
Allora potrebbe essere una buona scelta (al massimo c'è sempre il diritto di recesso se lo compri online). :)
eureka63
28-02-2011, 16:44
Ma per le cuffie c'è un adattatore da Samsung a mini jack o semplicemente delle cuffiette Samsung e basta?
Indiana Joe
28-02-2011, 17:49
Sì, ci sono gli adattatori, non posso garantire per la loro funzionalità/compatibilità effettiva però. :)
Seppure il samsung lo ha un mio amico ed é un bel telefono, io attendo i due android in arrivo, l'economico onda ed il viewsonic.
Chissà magari non faranno riproduzione di video in hd ma...:)
eureka63
28-02-2011, 20:34
Fine della storia: si è preso il Samsung GT-S8500 wave a 249 € in negozio in offerta. Niente dual sim. Peccato.
Indiana Joe
28-02-2011, 21:58
Meglio così magari aspetti un pò e ti prendi un dual sim con Android.
Della Onda dovrebbero arrivarne ben due, la Viewsonic non la considererei affatto... :D
buon giorno volevo un consiglio su un dual sim dell'Anycool il Tribù http://www.anycool.it/telefono.php?idarticolo=9 qualcuno del forum lo usa ho usato?posso installare Oera Mini?
dyerseve
07-03-2011, 11:19
Devi aspettare.
preciserei che il b7722 NON è smartphone, difatti la navigazione è abb pessima. inoltre bisogna ogni volta reimpostare la connessione (sia bluetooth che wifi occorre ogni volta confermare, no autoconnect).
purtroppo per chi ha 2 sim è tra i migliori in circolo.
Andoid in teoria non supporta 2 sim in contemporanea
Indiana Joe
07-03-2011, 12:02
preciserei che il b7722 NON è smartphone, difatti la navigazione è abb pessima. inoltre bisogna ogni volta reimpostare la connessione (sia bluetooth che wifi occorre ogni volta confermare, no autoconnect).
purtroppo per chi ha 2 sim è tra i migliori in circolo.
Andoid in teoria non supporta 2 sim in contemporanea
Infatti l'ho messo tra virgolette e sotto ho specificato, forse ti è sfuggito. ;)
Ci sono un sacco di cinafonini con Android, inoltre al MWC di qualche settimana fa erano presenti i dual sim con Android della Onda.
Quindi Android supporta le due sim. :D
dyerseve
07-03-2011, 12:09
si si nessun problema,
cmq credo che (se vero) android gestisca le 2 sim separatamente, ovvero devi mettere la 1 in stand-by e utilizzi la 2 e viceversa, non credo possa gestirle in contemporanea. e francamente se così fosse cmq non serve un granché
Indiana Joe
07-03-2011, 12:27
Assolutamente no.
Prendo ad esempio il dual sim con Android di NGM: il Droid Duo risulta essere addirittura DSFA (Dual Sim Full Active), ovvero con entrambe le sim sempre attive, anche in conversazione.
Esempio: Chiamata di Tizio su Sim 1. Mentre parli Caio ti chiama su Sim 2, se hai l'avviso di chiamata impostato vedrai la notifica, potrai nel caso mettere in pausa Tizio e parlare con Caio.
Altri cinafonini che si reperiscono sulla Baia invece possono essere DSDS (Dual Sim Dual Standby), ovvero con entrambe le sim sempre attive, ma se una sim va in conversazione, l'altra risulterà staccata.
Esempio: Chiamata di Tizio su Sim 1. Mentre parli Caio ti chiama su Sim 2, riceverà il segnale di non raggiungibile. Finita la chiamata con Tizio, se hai il servizio impostato, ti arriverà l'sms con scritto "Caio ha chiamato alle XX".
Quello di cui parli è ciò che puoi ottenere comunemente con gli adattatori dual sim o con i vecchi dual sim (e anche con il nuovo Nokia C1-00).
miriddin
07-03-2011, 14:57
si si nessun problema,
cmq credo che (se vero) android gestisca le 2 sim separatamente, ovvero devi mettere la 1 in stand-by e utilizzi la 2 e viceversa, non credo possa gestirle in contemporanea. e francamente se così fosse cmq non serve un granché
La discriminante in questi casi credo sia data dal tipo di hardware utilizzato: i telefoni che supportano le due sim sempre attive di fatto hanno due moduli telefonici all'interno del medesimo dispositivo, mentre quelli che citi ne hanno solo uno, a cui accede di volta in volta una delle due sim...
Indiana Joe
07-03-2011, 15:06
La discriminante in questi casi credo sia data dal tipo di hardware utilizzato: i telefoni che supportano le due sim sempre attive di fatto hanno due moduli telefonici all'interno del medesimo dispositivo, mentre quelli che citi ne hanno solo uno, a cui accede di volta in volta una delle due sim...
Non credo, come dicevo sopra, che lui intendesse i DSDS, in quanto le sim risultano attive in standby entrambe contemporaneamente.
Lui intendeva i dual sim che hanno attiva una sim per volta.
Non so se mi spiego, però. :)
Al momento mi viene in mente il Nokia C1-00 dove hai una sim attiva per volta, se vuoi usare l'altra devi spegnere la prima e switchare alla seconda con un tasto. In modo che se è attiva la sim 1, anche in standby, la sim 2 darà sempre telefono spento.
Mentre nei DSDS questo non avviene, ovvero la sim 1 e la sim 2 sono sempre attive in standby e una sim viene staccata quando l'altra riceve chiamate, poi però ritorna attiva.
Pensavo che i miei esempi fossero chiari, sopra. :D
dyerseve
07-03-2011, 15:24
grazie dell'info, ero convinto che android non supportasse la doppia gestione...
allora bisogna solo sperare che presto escano veri smartphone duos xkè non sono molto entusiasta del B7722, non per l'utilizzo "lavorativo"
miriddin
07-03-2011, 15:27
Non credo, come dicevo sopra, che lui intendesse i DSDS, in quanto le sim
Pensavo che i miei esempi fossero chiari, sopra. :D
Sì, era chiaro, ma anche il mio chinaphonino precedente ai Samsung le aveva entrambe attive, tanto che se mi si chiamava sulla seconda sim mentre stavo parlando sulla prima il chiamante trovava il numero libero.
L'unica differenza è che tu parli di un terzo tipo di dual sim di cui non ho conoscenza (parli su una sim, l'altra risulta irraggiungibile).
Indiana Joe
07-03-2011, 15:42
Sì, era chiaro, ma anche il mio chinaphonino precedente ai Samsung le aveva entrambe attive, tanto che se mi si chiamava sulla seconda sim mentre stavo parlando sulla prima il chiamante trovava il numero libero.
L'unica differenza è che tu parli di un terzo tipo di dual sim di cui non ho conoscenza (parli su una sim, l'altra risulta irraggiungibile).
Forse non ho spiegato bene.
I dual sim possono essere DSFA:
All’interno dell’apparecchio DSFA vengono installati due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne (praticamente due cellulari all’interno di un unico involucro). Questo consente di poter disporre di due SIM sempre attive sia in ricezione che in conversazione; le due SIM, cioè, possono lavorare contemporaneamente SEMPRE. Se ci troviamo in conversazione su una SIM e riceviamo una chiamata sull’altra, otterremo l’avviso di chiamata e potremo quindi decidere se mettere in attesa una delle due chiamate e passare all’altra; successivamente, se lo si desidera, sarà possibile tornare alla prima chiamata in maniera semplice e rapida, mantenendo attive le due conversazioni in entrambe le SIM. Oppure, mentre siamo in conversazione su una SIM, possiamo metterla in attesa e effettuare con l’altra SIM una chiamata ad un diverso destinatario. Questa operazione è possibile SOLO con questo tipo di tecnologia.
I cellulari Dual SIM commercializzati da altre società solitamente non adottano questa tecnica, bensì la più semplice e più economica DSDS (Dual SIM dual Standby), che consente di avere entrambe le SIM sempre attive in standby. Però, nel momento in cui una delle due SIM entra in conversazione, l’altra viene disattivata; quindi, se ci troviamo a ricevere una telefonata su una SIM mentre siamo in conversazione sull’altra, il nostro telefono risulterà spento per chi cerca di contattarci.
Ne consegue che, se si necessita di un reale telefono Dual SIM con entrambe le SIM sempre attive, se si desidera essere sempre reperibili su entrambi i numeri, se si vuole sempre sapere se qualcuno ci sta cercando su una SIM anche quando siamo impegnati in conversazione sull’altra e decidere liberamente se rispondergli subito o richiamarlo in seguito, quello che ci occorre è un cellulare dotato della tecnologia DSFA (Dual SIM Full Active).*
Poi ci sono i DSDS:
All’interno di questo tipo di apparecchio vengono installati un solo modulo ricetrasmittente, una sola antenna ed un unico processore evoluto, in grado di gestire in standby due SIM contemporaneamente.
Questo sistema non consente tuttavia di avere le due SIM sempre attive contemporaneamente, anche in conversazione. Le due SIM sono effettivamente sempre attive in standby: quando nessuna delle due è impegnata in conversazione, entrambe sono abilitate a ricevere le chiamate, e quindi possiamo risultare sempre raggiungibili su entrambe ed è possibile scegliere di chiamare con la SIM desiderata semplicemente premendo il tasto della linea corrispondente. Quando però ci troviamo impegnati in una conversazione su una delle due SIM, l’altra viene disattivata e per chi cercasse di raggiungerci su quest’ultima il telefono risulterebbe spento.
Questa limitazione può risultare più o meno rilevante a seconda dell’uso che facciamo di entrambe le nostre SIM. Se per noi non è indispensabile conoscere immediatamente quando qualcuno ci sta cercando su una SIM mentre siamo impegnati in conversazione sull’altra, così da poter gestire entrambe le chiamate contemporaneamente, allora può essere preferibile acquistare un cellulare con tecnologia DSDS, in quanto il prezzo è decisamente inferiore rispetto a un telefono con tecnologia DSFA, a parità di qualità e caratteristiche.
Se invece per noi è importante essere sempre e comunque raggiungibili su entrambe le SIM, dovremo scegliere un cellulare con tecnologia DSFA.*
Altrimenti ci sono gli adattatori dual sim o i telefoni dual sim "a una sim attiva":
gli ultimi (come il Nokia C1-00) funzionano come gli adattatori, ovvero permettono di portarti due sim in un solo telefono, però di fatto il telefono funziona con una sim alla volta.
Vuol dire che l'altra sarà sempre spenta finchè non la si cambia.
Cioè il telefono è come se fosse mono sim, portando però due sim dentro.
L'unico telefono, che io sappia, in commercio di questo tipo è appunto il Nokia C1-00.
Spero di essermi spiegato bene, soprattutto per l'ultimo punto! :)
*Definizioni prese dal sito degli NGM, molto chiare e valide, IMHO.
Ciao! Mi è stato regalato un Brondi dual sim modello Dual Dance e devo dire che mi trovo bene. (Cellulare DualBand 900/1800 mHz GPRS, DualSim dualStandBy, Fot. VGA, Radio FM, Vivavoce, Vibracall, Audio/Video Recorder, Altoparlanti HiFi 3D Stereo, Slot microSD, Bluetooth, Torcia).
Se ti interessa un modello touchscreen ho visto che in rete ci sono molte recensioni sul Dual Touch.
Technology11
08-04-2011, 21:26
Buonasera,
sto cercando un telefonino dual sim affidabile (in grado quindi di gestire contemporaneamente 2 sim, cioè, che mi dia la possibilità per esempio di inviare un sms scegliendo con un opzione da una sim o dall'altra, idem per chiamate) (dalla definizione di Indiana Joe, nel mio caso penso andrebbe bene il DSDS), max 150€, memoria minima 120mb, fotocamera con possibilità di fare video, vivavoce, meglio se con tastiera tradizionale e lunga autonomia della batteria.
Quale mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.