View Full Version : Cellulari dual sim
eureka63
23-05-2011, 10:46
Ho letto di dual sim simil iPhone 4.
Nessuno ne sa niente?
miriddin
23-05-2011, 10:59
Ho letto di dual sim simil iPhone 4.
Nessuno ne sa niente?
C'erano dei vecchi modelli cinesi della Cect che credo siano tutt'ora in commercio, ma non è che siano eccezionali...
Indiana Joe
23-05-2011, 11:04
Certo, identici... solo per l'aspetto! :D
Immagino tu intenda i famosi cinafonini CECT, da sempre i cloni più famosi del device Apple, ne puoi trovare di svariati tipi. L'unica cosa che hanno in comune è una sola: sono delle sòle! :asd:
Touchscreen pessimo, spesso senza java, interfaccia non personalizzabile e localizzazione fatta male, audio scarso e ricezione non buona. All'80% questo è quello che potresti trovare comprandone uno.
Sono passati i tempi di quando i cinafonini erano la principale risorsa per chi voleva un dual sim, ora ce ne sono diversi e Samsung stessa ne propone un'ampia gamma.
Inoltre Onda, nota azienda italiana di rimarchiatori, sta per mettere in commercio un cinafonino dual sim rimarchiato (quindi di sicuro una spanna sopra ai suddetti CECT) con Android 2.2! ;)
Poi, se hai bisogno del clone dell'iPhone come buon fermacarte, cerca sulla baia e ne troverai a bizzeffe (e non solo cloni del telefono Apple, ma di tanti altri modelli).
Se invece vuoi seriamente provarne uno, cerca di non spendere più di 50€ e valuta tu stesso.
:)
Indiana Joe
23-05-2011, 11:08
...credo siano tutt'ora in commercio...
Ci mancherebbe, sono sempre in commercio (siamo arrivati al CECT i11, clone dell'iPhone 4).
Anche se ora vanno molto i cloni dei telefoni con Android (Galaxy S, Nexus One, HTC Deside HD per citarne alcuni), solo che a volte di Android nel telefono c'è solo un sistemo operativo proprietario con interfaccia copiata e non il vero e proprio Android.
Quando c'è il vero e proprio Android però non so quanto funzioni bene, data la scarsa qualità hardware dei telefoni. :D
StefanoCsl
23-05-2011, 11:09
Certo, identici... solo per l'aspetto! :D
Immagino tu intenda i famosi cinafonini CECT, da sempre i cloni più famosi del device Apple, ne puoi trovare di svariati tipi. L'unica cosa che hanno in comune è una sola: sono delle sòle! :asd:
Touchscreen pessimo, spesso senza java, interfaccia non personalizzabile e localizzazione fatta male, audio scarso e ricezione non buona. All'80% questo è quello che potresti trovare comprandone uno.
Sono passati i tempi di quando i cinafonini erano la principale risorsa per chi voleva un dual sim, ora ce ne sono diversi e Samsung stessa ne propone un'ampia gamma.
Inoltre Onda, nota azienda italiana di rimarchiatori, sta per mettere in commercio un cinafonino dual sim rimarchiato (quindi di sicuro una spanna sopra ai suddetti CECT) con Android 2.2! ;)
Poi, se hai bisogno del clone dell'iPhone come buon fermacarte, cerca sulla baia e ne troverai a bizzeffe (e non solo cloni del telefono Apple, ma di tanti altri modelli).
Se invece vuoi seriamente provarne uno, cerca di non spendere più di 50€ e valuta tu stesso.
Il mio Samsung B7722 mia ha deluso profondamente e pensare che non sono andato sui cinafonini proprio per non avere brutte sorprese. In pratica i difetti sono questi:
Quando chiamo non mi sentono e devo richiamare
Perde continuamente il segnale la SIM1 e se le inverto non la riconosce proprio
Continui riavvii, soprattutto se sono al telefono con una SIM e mi chiamano sull'altra
Certo un cinafonino con Android 2.2 non sarebbe male anche perché se non sbaglio quella versione di Android è anche aggiornabile, giusto?
Indiana Joe
23-05-2011, 11:21
Il mio Samsung B7722 mia ha deluso profondamente e pensare che non sono andato sui cinafonini proprio per non avere brutte sorprese. In pratica i difetti sono questi:
Quando chiamo non mi sentono e devo richiamare
Perde continuamente il segnale la SIM1 e se le inverto non la riconosce proprio
Continui riavvii, soprattutto se sono al telefono con una SIM e mi chiamano sull'altra
Certo un cinafonino con Android 2.2 non sarebbe male anche perché se non sbaglio quella versione di Android è anche aggiornabile, giusto?
Strano, non è che hai il telefono guasto? Oppure non è che monta un firmware obsoleto?
Io sono un soddisfattissimo possessore di Samsung B5722, mai un problema.
L'ho cambiato solo per provare Android. :D
Android è autoaggiornabile ufficialmente solo sui telefoni Google Experience, al momento i due Nexus per capirci, mentre gli altri telefoni devono aspettare aggiornamente dalla casa produttrice che fa da intermediaria (e può decidere anche di non aggiornare i terminali per "costringere" i clienti a comprare il nuovo modello).
Essendo un rimarchiato non è detto (anzi direi è altamente improbabile) che l'Onda Andy Smart passi a Gingerbread (2.3).
Al massimo si potrà provare ad "aggiornarlo" tramite rom. ;)
miriddin
23-05-2011, 11:23
Il mio Samsung B7722 mia ha deluso profondamente e pensare che non sono andato sui cinafonini proprio per non avere brutte sorprese...
Strano che tu abbia tutti questi problemi con il Samsung! Hai provato a afarlo controllare?
Nel mio caso ne ho/avuti tre e non mi hanno dato mai problemi, a partire dal D980, B5702 (IMHO il migliore!), fino all'attuale CT3222, che utilizzo normalmente solo per la comodità della tastiera qwerty...
Riguardo ai modelli cinesi con Android, in effetti l'implementazione non è delle migliori, e la possibilità di aggiornare è abbastanza aleatoria.
Onda stà rilasciando dei modelli simpatici, a partire dal Cerise fino ad arrivare all'attuale Twice: non saranno modelli con 1000 funzioni e non hanno l'implementazione completa delle due sim on-line, ma a 79 euro non sembra male (limite di 2 GB per la microsd a parte!).
http://www.settimocell.it/wp-content/uploads/2011/02/onda-twice-dual-sim.jpg
Indiana Joe
23-05-2011, 11:25
Di sicuro è meglio prendere un rimarchiato da Onda che ha prezzi più adeguati, che uno di quelli di NGM, il cui rapporto qualità/prezzo a mio avviso è troppo elevato. ;)
StefanoCsl
23-05-2011, 11:34
Strano, non è che hai il telefono guasto? Oppure non è che monta un firmware obsoleto?
Io sono un soddisfattissimo possessore di Samsung B5722, mai un problema.
L'ho cambiato solo per provare Android. :D
Android è autoaggiornabile ufficialmente solo sui telefoni Google Experience, al momento i due Nexus per capirci, mentre gli altri telefoni devono aspettare aggiornamente dalla casa produttrice che fa da intermediaria (e può decidere anche di non aggiornare i terminali per "costringere" i clienti a comprare il nuovo modello).
Essendo un rimarchiato non è detto (anzi direi è altamente improbabile) che l'Onda Andy Smart passi a Gingerbread (2.3).
Al massimo si potrà provare ad "aggiornarlo" tramite rom. ;)
Ciao, che ti posso dire? A volte mi viene voglia di sbatterlo in terra, soprattutto quando ricevo telefonate da un numero sconosciuto che non mi sente e non posso neanche richiamarlo! :muro:
Il mio fw mi hanno detto essere il migliore, è il
<SW VER>
B7722XXJH5
<CSCS VER>
B7722PLSJH1
Sto pensando di mandarlo in assistenza, ma essendo import ho paura per tempi lunghi, non ho più a disposizione i cellulari di prima e non saprei cosa prendere in sostituzione.
Non sapevo che solo i Nexus fossero aggiornabili automaticamente, credevo che anche il Galaxy si aggiornasse.
miriddin
23-05-2011, 11:38
Non sapevo che solo i Nexus fossero aggiornabili automaticamente, credevo che anche il Galaxy si aggiornasse.
Anche il Galaxy si aggiorna, ma come detto solo quando il produttore rilascia il relativo aggiornamento.
Il problema comunque non si pone, vista la fervente attività in essere relativa alla creazione di rom alternative...
Indiana Joe
23-05-2011, 11:42
Sto pensando di mandarlo in assistenza, ma essendo import ho paura per tempi lunghi, non ho più a disposizione i cellulari di prima e non saprei cosa prendere in sostituzione.
E' l'unica, mi sa che il telefono è guasto.
Procuratene un dual sim da poco e mandalo in assistenza, i tempi sono effettivamente lunghi! :(
Certo, però Samsung fa penare gli aggiornamenti: se hai un pò di tempo cerca un pò che sta succedendo con il Galaxy S e il tanto agognato aggiornamento a Gingerbread... :rolleyes:
StefanoCsl
23-05-2011, 12:30
Anche il Galaxy si aggiorna, ma come detto solo quando il produttore rilascia il relativo aggiornamento.
Il problema comunque non si pone, vista la fervente attività in essere relativa alla creazione di rom alternative...
Quindi il Nexus si aggiorna direttamente dai server Google, suppongo quindi che i Galaxy abbiano anche qualche software aggiuntivo della casa madre giusto? Io stavo anche quardando il Nexus One della LG, secondo voi come è?
E' l'unica, mi sa che il telefono è guasto.
Procuratene un dual sim da poco e mandalo in assistenza, i tempi sono effettivamente lunghi! :(
Certo, però Samsung fa penare gli aggiornamenti: se hai un pò di tempo cerca un pò che sta succedendo con il Galaxy S e il tanto agognato aggiornamento a Gingerbread... :rolleyes:
Comunque poi non saprei che farci, al limite posso vedere un NGM o Anycool e poi magari scopro che sono meglio del mio, che ne dici?
Penso che se dovessi cambiare cellulare ci penserei prima di rifare un Samsung, anche se penso che il mio sia un discorso a parte.
Indiana Joe
23-05-2011, 12:49
Comunque poi non saprei che farci, al limite posso vedere un NGM o Anycool e poi magari scopro che sono meglio del mio, che ne dici?
Penso che se dovessi cambiare cellulare ci penserei prima di rifare un Samsung, anche se penso che il mio sia un discorso a parte.
Non credo, fidati.
Hai beccato un terminale guasto, purtroppo.
Ma di certo paragonare un Samsung ad un cinafonino... ce ne vuole! :D
Quindi il Nexus si aggiorna direttamente dai server Google, suppongo quindi che i Galaxy abbiano anche qualche software aggiuntivo della casa madre giusto? Io stavo anche quardando il Nexus One della LG, secondo voi come è?
Siamo un pelo OT, te la faccio brevissima.
Tra i vari terminali con Android ci sono alcuni che vengono prodotti insieme a Google, i cosiddetti terminali Google Experience: gli ultimi, o meglio gli attuali, sono il Nexus One e il Nexus S.
Questi terminali godono di aggiornamento OTA direttamente da Google, ed hanno almeno due o tre aggiornamenti garantiti, mentre per tutti gli altri terminali che montano Android l'aggiornamento non è garantito (anzi è quasi un "regalo" quando le case madri annunciano gli aggiornamenti... :rolleyes:)!
Ad esempio con il Galaxy S italiano stiamo tutti aspettando l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread, promesso e iniziato a distribuire a fine aprile, ma poi subito bloccato per dei bug che avevano riscontrato. Ora si aspetta giugno.
Riguardo al software è pochissima cosa, il Galaxy S ad esempio ha l'applicazione delle Samsung App (ma meglio rifornirsi al market).
Poi il punto di forza di Android è la personalizzazione, quindi ti devi preoccupare poco riguardo a questo.
Se stai pensando di prendere un GS, ti posso solo che consigliare positivamente, io sono rimasto soddisfatissimo dall'acquisto (e ancora non l'ho esplorato al 100%... :D).
miriddin
23-05-2011, 17:06
Confermo che Samsung fà penare non poco per il rilascio degli aggiornamenti!
Poi bisogna passare necessariamente tramite Kies, che credo sia uno dei peggiori programmi di gestione mai realizzati!
Da possessore di Samsung Galaxy S e di Galaxy Tab, ti posso confermare che sono entrambi eccezionali, e sicuramente da non utilizzare con il firmware originale: sarebbe come installare su una Ferrari il motore di una Punto! Questo per dire che la mancanza di aggiornamenti non sarebbe poi un enorme problema...
Riguardo ai dual sim, avrei comunque una mezza intenzione di prendere un Onda Twice, da usare come terminale poco ingombrante quando esco con Il Tab ed un secondo telefono...
Indiana Joe
24-05-2011, 06:10
Riguardo ai dual sim, avrei comunque una mezza intenzione di prendere un Onda Twice, da usare come terminale poco ingombrante quando esco con Il Tab ed un secondo telefono...
Aspetta l'Onda Andy Smart, così rimarresti in Android. ;)
miriddin
24-05-2011, 15:44
E' vero, ma non mi và di attivare un'altra flat sul dual sim e, IMHO, senza una flat Android ha poco senso...
StefanoCsl
24-05-2011, 15:47
Eccolo (http://www.settimocell.it/2011/05/13/onda-andy-smart-dual-sim-prezzo-recensione-uscita-italia-14786.html).
Il pensierino ce lo sto facendo, ma poi che ci faccio con il mio?! :stordita:
Indiana Joe
24-05-2011, 16:50
E' vero, ma non mi và di attivare un'altra flat sul dual sim e, IMHO, senza una flat Android ha poco senso...
Beh non potresti collegarlo al Galaxy Tab in caso di necessità?
Io ci sto vivendo benissimo senza la connessione dati sul mio Galaxy S (e ci guadagno pure in batteria). ;)
... lo mandi in assistenza e quando torna lo vendi.
Altrimenti lo vendi così com'è a qualcuno. ;)
miriddin
24-05-2011, 17:11
Lo mandi in assistenza?:sofico:
miriddin
24-05-2011, 17:13
Io ci sto vivendo benissimo senza la connessione dati sul mio Galaxy S (e ci guadagno pure in batteria). ;)
In che senso?:confused:
Comunque ho sempre con me il Galaxy Tab (con una sua sim dedicata) ed un cellulare Android sarebbe superfluo (altrimenti mi porterei il Galaxy S).
Invece un dual sim di ridotte dimensioni potrebbe essere il completamento ideale...
Indiana Joe
24-05-2011, 17:35
Il Galaxy Tab non ha tra le opzioni di connessione la possibilità di fare anche da router?
Su Galaxy S (così parliamo una lingua ancor più comune) si trova su Wireless e Rete -> Router Wifi.
Praticamente in questo modo il telefono su cui l'hai attivato ti fa pure da hotspot wifi (puoi al contempo utilizzarlo per collegarti) per altri dispositivi.
Forse la conoscevi già questa funzione e mi son spiegato male, comunque mi par di aver capito che prenderesti il dual sim per portarlo via con il Galaxy Tab, o no?
Se sì, con il metodo sopra descritto non servirebbe un contratto dati anche per l'Andy Smart, ma usufruiresti di quello del Galaxy Tab. ;)
miriddin
24-05-2011, 17:54
...con il metodo sopra descritto non servirebbe un contratto dati anche per l'Andy Smart, ma usufruiresti di quello del Galaxy Tab. ;)
Ora ho capito a cosa ti riferivi!:)
Sì, sono al corrente dell'utilizzo come hotspot, ma volevo intendere che per andare on-line utilizzerei comunque il Tab e che quindi un cellulare dual sim "grande" come lo Smart sarebbe magari di troppo... (già ora non porto mai con me i due Galaxy contemporaneamente).
Indiana Joe
24-05-2011, 18:11
Eh, ti servirebbe una cosa tipo l'Mc Onsen MC45 (sui 100€).
Di certo non avresti problemi di dimensioni! :D
miriddin
24-05-2011, 18:20
Eh, ti servirebbe una cosa tipo l'Mc Onsen MC45 (sui 100€).
Di certo non avresti problemi di dimensioni! :D
Non lo conoscevo!:eek:
Magari eviterei il modello "rosa Barbie"!:doh: :D
StefanoCsl
25-05-2011, 08:25
... lo mandi in assistenza e quando torna lo vendi.
Altrimenti lo vendi così com'è a qualcuno. ;)
Lo mandi in assistenza?:sofico:
Avevo pensato ad entrambe le soluzioni, ma non vorrei svenderlo perché ha solo 6 mesi. Per l'assistenza quanto si paga?
Soprattutto... secondo voi questo Onda sarà affidabile? Non vorrei prendere un'altra sola :rolleyes:
Indiana Joe
25-05-2011, 17:52
Per l'assistenza quanto si paga?
Chiama l'assistenza e chiedi.
Se è in garanzia paghi solo le spese a/r al centro assistenza.
Onda comunque è più seria di tanti altri, non sono certo gli ultimi venuti. ;)
StefanoCsl
25-05-2011, 19:24
Chiama l'assistenza e chiedi.
Se è in garanzia paghi solo le spese a/r al centro assistenza.
Onda comunque è più seria di tanti altri, non sono certo gli ultimi venuti. ;)
Il fatto è che non so chi devo chiamare, l'assistenza italiana normalmente o c'è un altro numero? :stordita:
Onda non l'ho mai sentita, cmq a luglio lo mando in assistenza e poi decido il da farsi.
Indiana Joe
25-05-2011, 20:07
Chiama l'assistenza Samsung Italia e senti che numero ti danno. ;)
Phantom II
27-05-2011, 11:20
Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un cellulare dual sim per sbarazzarmi dei due telefoni che mi porto appresso. Non ho necessità particolarmente evolute (anche perchè mi par di capire non esistano smartphone Android dual "degni"), l'unico accessorio di cui ho bisogno è un buon auricolare.
La discriminante fondamentale è quindi il prezzo (meno spendo meglio è) dando per scontato che il modello di turno esegua magistralmente le funzioni base per cui un telefono esiste :D
Ciao,
io uso il modello Dual Touch di Brondi e mi sono sempre trovata bene. Ti riporto alcuni link di recensioni:
http://www.pianetatech.it/cellulari/smartphone/brondi-dual-touch-smartphone-economico-dual-sim-scheda-tecnica-e-prezzo.html
http://news.tecnozoom.it/cellulari/brondi-dual-touch-cellulare-dual-sim-economico-post-24239.html
http://android.digital.it/dual-touch-il-cellulare-dual-sim-di-brondi-7709.html
Phantom II
31-05-2011, 19:12
Ciao,
io uso il modello Dual Touch di Brondi e mi sono sempre trovata bene. Ti riporto alcuni link di recensioni:
http://www.pianetatech.it/cellulari/smartphone/brondi-dual-touch-smartphone-economico-dual-sim-scheda-tecnica-e-prezzo.html
http://news.tecnozoom.it/cellulari/brondi-dual-touch-cellulare-dual-sim-economico-post-24239.html
http://android.digital.it/dual-touch-il-cellulare-dual-sim-di-brondi-7709.html
Grazie :)
Indiana Joe
31-05-2011, 20:08
Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un cellulare dual sim per sbarazzarmi dei due telefoni che mi porto appresso.
Se vuoi qualcosa di buono senza spendere troppo anche il Samsung B5722 è veramente ottimo! ;)
eureka63
03-06-2011, 12:43
Se vuoi qualcosa di buono senza spendere troppo anche il Samsung B5722 è veramente ottimo! ;)
Per la cronaca, è stata aperta una discussione specifica su questo telefono, Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2163079
Indiana Joe
03-06-2011, 13:19
A saperlo prima ci mettevo una bella recensione. :D
Ti rispondo lì.
Ciao a tutti.
Vorrei prendere il mio primo cellulare dual sim e leggendo il thread ho ristretto la cerchia di possibilità al Samsung B5722 e al C5212. Tra i due quali mi consigliate? Mi interessa soprattuto che il cellulare sia robusto e affidabile, e che non ci sia bisogno di caricarlo ogni sera (se mai ne facessero ancora così!). Gradirei anche che il funzionamento delle due sim fosse davvero contemporaneo. Con la possibilità di rispondere a chiamate sull'altra mentre la prima è impegnata.
Grazie in anticipo per i consigli!
Indiana Joe
05-06-2011, 17:31
Ciao a tutti.
Con la possibilità di rispondere a chiamate sull'altra mentre la prima è impegnata.
Il B5722 è DSFA (Dual Sim Full Active), mentre mi pare che C5212 sia DSDS (Dual Sim Dual Standby).
Quindi Samsung B5722. ;)
Amshagar
05-06-2011, 18:43
scusate qualcuno ha l'alcatel 807D? per sapere come si comporta
Il B5722 è DSFA (Dual Sim Full Active), mentre mi pare che C5212 sia DSDS (Dual Sim Dual Standby).
Quindi Samsung B5722. ;)
Ah ecco.. Mi pare una bella differenza! E' resistente come cellulare? Non è che poi mi si sfascia in tasca? :D
Indiana Joe
05-06-2011, 19:36
Il mio è caduto, si è aperto in tanti pezzi, l'ho ricomposto e dà segno di danno.
Come nuovo! :)
Indiana Joe
17-06-2011, 11:48
In questi giorni è finalmente uscito il famoso Onda Andy Smart, dual sim con Android a 230€.
Attendiamo qualche recensione sperando sia positiva. ;)
eureka63
17-06-2011, 16:52
In questi giorni è finalmente uscito il famoso Onda Andy Smart, dual sim con Android a 230€.
Attendiamo qualche recensione sperando sia positiva. ;)Beh, intanto, visto che non c'era ho fatto la pagina per l'Onda Twice http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366519 :D
Indiana Joe
17-06-2011, 17:39
...ma ti vuoi proprio male! :D
eureka63
17-06-2011, 21:55
...ma ti vuoi proprio male! :D
volevo lasciare a qualcun altro il piacere di iniziare il thread sul modello nuovo. ;-)
Indiana Joe
17-06-2011, 22:08
Ah, gentilissimo, grazie! :D
Eccolo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366619
eureka63
03-07-2011, 00:10
Nessuno ha notizie sul Samsung B7722i?
Indiana Joe
03-07-2011, 08:37
Rispetto al predecessore ha un processore piú potente, piú memoria interna e il firmware aggiornato. Per il resto sono identici. ;)
eureka63
03-07-2011, 09:09
Rispetto al predecessore ha un processore piú potente, piú memoria interna e il firmware aggiornato. Per il resto sono identici. ;)
grazie, qual'è la fonte? si trova sul sito samsung
miriddin
03-07-2011, 09:41
Nessuno ha notizie sul Samsung B7722i?
Ne ho appena preso uno!
Datemi un pò di giorni e vi faccio sapere come và...
B7722 e B7722i non hanno processore.
Al B7722i sono stati sostituiti i due moduli telefonici.
Cambia poi il modulo Wifi e l'amplificatore audio. Ha addirittura meno memoria interna del predecessore.
In sostanza sono terminali diversi e la versione 'i' nasce dall'evoluzione (e dalla riprogettazione di alcune parti) del B7722.
Se andate sul sito tedesco della samsung (.de) trovate le specifiche del B7722i.
In rete si trovano i data sheet (schemi) di entrambe le versioni in cui si notano i componenti differenti fra le due versioni.
eureka63
03-07-2011, 14:18
Ne ho appena preso uno!
Datemi un pò di giorni e vi faccio sapere come và...
Va bene anche una cosa a spizzichi e bocconi. Funzionamento dual-sim, internet da 3G e da wi-fi, magari con Opera Mini se il può browser non è adeguato.
eureka63
03-07-2011, 14:24
Cambia poi il modulo Wifi e l'amplificatore audio. Ha addirittura meno memoria interna del predecessore.
In sostanza sono terminali diversi e la versione 'i' nasce dall'evoluzione (e dalla riprogettazione di alcune parti) del B7722.
Se andate sul sito tedesco della samsung (.de) trovate le specifiche del B7722i.
In rete si trovano i data sheet (schemi) di entrambe le versioni in cui si notano i componenti differenti fra le due versioni.
Che vuol dire non hanno processore? Se son diversi apriamo un altro thread o usiamo quello esistente sul B7722 essendo questo un'evoluzione - magari poi l'altro non lo fanno più! Mi preoccupa la diminuzione della memoria: implicherà prestazioni inferiori? Ad esempio non farà girare programmi grossi? Ma quali potrebbero essere? Si aggiornano entrambi da Samsung-App?
Che vuol dire non hanno processore? Se son diversi apriamo un altro thread o usiamo quello esistente sul B7722 essendo questo un'evoluzione - magari poi l'altro non lo fanno più! Mi preoccupa la diminuzione della memoria: implicherà prestazioni inferiori? Ad esempio non farà girare programmi grossi? Ma quali potrebbero essere? Si aggiornano entrambi da Samsung-App?
B7722 e B7722i sono privi di CPU. Io possiedo il B7722 da quasi un anno.
Ha sistema operativo Samsung proprietario ed è possibile installare applicazioni esclusivamente Java (non è compatibile con Samsung Apps).
Non è un fulmine ma assolve alla sua funzionalità principale: gestisce al meglio (in full active) due sim contemporaneamente.
Puoi installare Opera Mini Java perchè il suo browser predefinito (Dolphin) è limitato e non permette lo zoom di pagine pesanti.
aggiungo...
sono diversi dal punto di vista della componentistica (sicuramente il B7722 base è stato migliorato e sistemato con la versione 'i') ma il software rimane sempre lo stesso (proprietario e poco personalizzabile). Questo intendo per... "diversi".
eureka63
03-07-2011, 15:06
No, scusa. Dovrebbero essere DSDS - Dual Sim Dual Standby. Attive entrambe in ricezione ma quando una si attiva in trasmissione l'altra si spegne e risulta non raggiungibile. Le altre sempre attive sono le DSFA - Dual Sim Full Active, puoi parlare con entrambe le SIM contemporaneamente. Spero di non aver sbagliato sigle!
No, scusa. Dovrebbero essere DSDS - Dual Sim Dual Standby. Attive entrambe in ricezione ma quando una si attiva in trasmissione l'altra si spegne e risulta non raggiungibile. Le altre sempre attive sono le DSFA - Dual Sim Full Active, puoi parlare con entrambe le SIM contemporaneamente. Spero di non aver sbagliato sigle!
Se stai parlando dei Samsung GT-B7722 e GT-B7722i (queste le sigle complete) sono DSFA: quando sono in linea con una sim posso tranquillamente ricevere chiamate sull'altra (metto in attesa e rispondo all'altra sim e viceversa). Questo grazie all'uso di due moduli telefonici distinti (e non uno soltanto come nel caso dei dispositivi DSDS).
Lo so perchè conosco le caratteristiche del terminale e perchè ho usato ancora le due sim in contemporanea.
eureka63
03-07-2011, 15:43
Se stai parlando dei Samsung GT-B7722 e GT-B7722i (queste le sigle complete) sono DSFA: quando sono in linea con una sim posso tranquillamente ricevere chiamate sull'altra (metto in attesa e rispondo all'altra sim e viceversa). Questo grazie all'uso di due moduli telefonici distinti (e non uno soltanto come nel caso dei dispositivi DSDS).
Lo so perchè conosco le caratteristiche del terminale e perchè ho usato ancora le due sim in contemporanea.
Ah, boh. Ero convinto del contrario. Scusa per l'errore e grazie per la rettifica.
Indiana Joe
03-07-2011, 19:26
Sulla prima cosa hai ragione, ero da cellulare e devo aver letto e tradotto male. ;)
Per la memoria interna, io ho trovato che il B7722i ha più memoria interna.
Però da altri siti effettivamente dicono il contrario.
Vabbè, alla fine il cambio di moduli e di amplificatore vale il passaggio da B7722 a B7722i?
Comunque confermo, l'ho avuto pure io tra le mani ed è DSFA. ;)
eureka63
03-07-2011, 21:37
...Vabbè, alla fine il cambio di moduli e di amplificatore vale il passaggio da B7722 a B7722i?
Qui il problema è un altro. Quale dei due comprare e perché.
Per la memoria basta guardare in qualche ramo del menu dei due telefoni. Chi ce l'ha, può fare la prova?
Per la memoria interna, io ho trovato che il B7722i ha più memoria interna.
Però da altri siti effettivamente dicono il contrario.
Vabbè, alla fine il cambio di moduli e di amplificatore vale il passaggio da B7722 a B7722i?
B7722i ha circa 47Mb (da specifiche del sito Samsung.DE) disponibili per l'utente
modulo Sim1: (PNX6709)
modulo Sim2: (PNX4852)
B7722(base) ha circa 270Mb (da specifiche del sito Samsung.CH) disponibili per l'utente
modulo Sim1: (PNX6709)
modulo sim2: (PNX6608)
In realtà soltanto il modulo telefonico secondario è cambiato (non quello della Sim principale UMTS/HSDPA)
Poi, oltre alla memoria interna disponibile per l'utente (a favore del modello base), cambiano il Wifi, il modulo audio e altri componenti minori.
Difficile capirne la logica.
Se dovessi prenderlo ora punterei alla versione 'i'. E' praticamente lo stesso telefono quindi credo che Samsung l'abbia riprogettato a seguito dei problemi rilevati e comunicati dai clienti (che fanno sempre da beta tester almeno per i dual sim).
Indiana Joe
04-07-2011, 08:02
Sì, sì avevo letto.
Ho letto inoltre che, nonostante il modello i abbia meno memoria, tiene più sms del primo.
Molto probabilmente è stata corretta e/o sistemata la gestione della SD. ;)
A parità di prezzo concordo, meglio il modello i.
Ho letto inoltre che, nonostante il modello i abbia meno memoria, tiene più sms del primo.
1300 sms (B7722i) contro 1000 sms (B7722).
Può essere: infatti spesso e volentieri il modello base si riavviava se la SD non era formattata direttamente dal telefono o se era piena oltre una certa soglia.
Anche la lettura da SD spesso bloccava il terminale.
Qualcosa certamente è stato sistemato. Per questo conviene la 'i'.
StefanoCsl
04-07-2011, 10:08
Può essere: infatti spesso e volentieri il modello base si riavviava se la SD non era formattata direttamente dal telefono o se era piena oltre una certa soglia.
Anche la lettura da SD spesso bloccava il terminale.
Qualcosa certamente è stato sistemato. Per questo conviene la 'i'.
Ancora devo trovare una cosa che non lo riavvii :rolleyes:
Il mio si riavvia continuamente, anche mentre sto parlando (soprattutto se ricevo una chiamata sull'altra scheda), a volte mi chiamano e risulta che io rifiuto la chiamata, invece non squilla neanche. La mia esperienza con questo cellulare è sicuramente negativa, infatti sto pensando di cambiarlo
Indiana Joe
04-07-2011, 10:19
Nel B5722 invece a volte la SD viene scollegata senza motivo, senza però che il telefono si riavvii. :rolleyes:
eureka63
04-07-2011, 10:27
Ancora devo trovare una cosa che non lo riavvii :rolleyes:
Il mio si riavvia continuamente, anche mentre sto parlando (soprattutto se ricevo una chiamata sull'altra scheda), a volte mi chiamano e risulta che io rifiuto la chiamata, invece non squilla neanche. La mia esperienza con questo cellulare è sicuramente negativa, infatti sto pensando di cambiarloQuale dei due, scusa? Viste le differenza sarebbe meglio che indicaste sempre la versione esatta (non sempre uno si può ricordare che cellulare ha un certo utente).
StefanoCsl
04-07-2011, 10:31
Quale dei due, scusa? Viste le differenza sarebbe meglio che indicaste sempre la versione esatta (non sempre uno si può ricordare che cellulare ha un certo utente).
avevo quotato il messaggio relativo al modello base. Io ho il B7722, la mia versione fw è questa:
<SW VER>
B7722XXJH5
<CSC VER>
B7722PLSJH1
che ho letto dovrebbe essere la migliore. Non so se mandarlo in assistenza o cambiare subito cellulare perché comunque anche funzionando per le sue caratteristiche non mi ha convinto molto. Speravo in una gestione widget migliore (non che mi aspettassi un Android), con qualche funzione in più soprattutto una gestione migliore dell'agenda
<SW VER>
B7722XXJH5
<CSC VER>
B7722PLSJH1
Si, ho anche io lo stesso modello (B7722) e la stessa versione (ma di provenienza e con CSC portoghese).
Io l'ho cambiato da qualche settimana sostituendolo con un Onda Andy Android.
Ogni tanto si bloccava o riavviava, all'avvio di sms e chiamate si accendeva in continuazione il led della fotocamera lampeggiante (di notte in luoghi chiusi è alquanto fastidioso).
StefanoCsl
04-07-2011, 10:43
Si, ho anche io lo stesso modello (B7722) e la stessa versione (ma di provenienza e con CSC portoghese).
Io l'ho cambiato da qualche settimana sostituendolo con un Onda Andy Android.
Ogni tanto si bloccava o riavviava, all'avvio di sms e chiamate si accendeva in continuazione il led della fotocamera lampeggiante (di notte in luoghi chiusi è alquanto fastidioso).
Come va quel cellulare? Che versione android monta?
Indiana Joe
04-07-2011, 10:49
Koleman poi ti dirà la sua esperienza personale, però nel frattempo fatti un giro qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366619). ;)
StefanoCsl
04-07-2011, 10:57
Koleman poi ti dirà la sua esperienza personale, però nel frattempo fatti un giro qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366619). ;)
grazie ;)
Ce l'ho da una settimana.
Monta Android Froyo 2.2.1.
La batteria dura molto meno del mio B7722 (usandolo poco si scarica in due giorni) ma con Android è così.
Ha difficoltà a riagganciare il segnale sulla Sim2 quando va offline (il B7722 è più veloce anche se la ricezione, almeno dentro casa mia, è simile per entrambi).
StefanoCsl
04-07-2011, 11:14
Ce l'ho da una settimana.
Monta Android Froyo 2.2.1.
La batteria dura molto meno del mio B7722 (usandolo poco si scarica in due giorni) ma con Android è così.
Ha difficoltà a riagganciare il segnale sulla Sim2 quando va offline (il B7722 è più veloce anche se la ricezione, almeno dentro casa mia, è simile per entrambi).
La ricezione del mio B7722 è scandalosa soprattutto per la SIM1. Da quanto ho letto nella tua recensione qualche bug ce l'ha anche l'Onda. Credo proprio che rinuncerò ai dual sim e comprerò un cellulare android (HTC o Samsung) :rolleyes:
La ricezione del mio B7722 è scandalosa soprattutto per la SIM1. Da quanto ho letto nella tua recensione qualche bug ce l'ha anche l'Onda. Credo proprio che rinuncerò ai dual sim e comprerò un cellulare android (HTC o Samsung) :rolleyes:
L'Andy è DSDS (quindi una sola sim in conversazione/dati mentre l'altra va offline) ma sarebbe l'ideale avendo un processore da 600Mhz (MSM7227) veloce e Android. Spero che con un aggiornamento futuro sistemino la gestione delle due Sim...
StefanoCsl
04-07-2011, 11:34
L'Andy è DSDS (quindi una sola sim in conversazione/dati mentre l'altra va offline) ma sarebbe l'ideale avendo un processore da 600Mhz (MSM7227) veloce e Android. Spero che con un aggiornamento futuro sistemino la gestione delle due Sim...
a volte è meglio il DSDS, spesso sono poi costretto a richiamare le persone perché a loro non risulta occupato ma libero.
a volte è meglio il DSDS, spesso sono poi costretto a richiamare le persone perché a loro non risulta occupato ma libero.
Con il B7722? certo... una sim risulta libera quando sei in conversazione/dati sull'altra. L'unico problema è la notifica di chiamata entrante: emette soltanto alcuni beep (visto che non può sfruttare l'altoparlante già in uso per la conversazione) e tenendo l'apparecchio all'orecchio non è facile accorgersene in altro modo.
StefanoCsl
04-07-2011, 12:56
Con il B7722? certo... una sim risulta libera quando sei in conversazione/dati sull'altra. L'unico problema è la notifica di chiamata entrante: emette soltanto alcuni beep (visto che non può sfruttare l'altoparlante già in uso per la conversazione) e tenendo l'apparecchio all'orecchio non è facile accorgersene in altro modo.
Esatto, mi è capitato che chi chiama non sapendo che io sono al telefono riprova a chiamare e così il cellulare mi si riavvia perdendo entrambe le conversazioni! :doh:
Esatto, mi è capitato che chi chiama non sapendo che io sono al telefono riprova a chiamare e così il cellulare mi si riavvia perdendo entrambe le conversazioni! :doh:
Infatti rimanevo in conversazione con l'angoscia del... beep beep dall'altra scheda :D. Di norma, per evitare la caduta della comunicazione, rispondevo alla chiamata entrante dicendo "... ti richiamo io..." :)
ho la possibilità di passare dal 7722 al 7722i in quanto non uso la videochiamata.
vale la pena?
Indiana Joe
05-07-2011, 17:44
Se non hai problemi di alcun tipo con il 7722, non vedo perchè cambiarlo con lo stesso telefono, benchè aggiornato.
Cioè se il cambio è gratuito, fallo, se ci devi sborsare invece valuterei bene. ;)
Se non hai problemi di alcun tipo con il 7722, non vedo perchè cambiarlo con lo stesso telefono, benchè aggiornato.
Cioè se il cambio è gratuito, fallo, se ci devi sborsare invece valuterei bene. ;)
il mio cellullare va bene. se il 7722i ha l'ultimo firmware installato ci penso su. ovviamente con scambio alla pari
Indiana Joe
05-07-2011, 18:04
Se fai scambio alla pari allora sì, vedi le differenze citate poco sopra. ;)
mimmuzzo81
09-07-2011, 16:56
Salve a tutti,
Essendo interessato all'acquisto di un dual sim ed avendo letto dei vari bugs riscontrati dei vari modelli stavo orientandomi sul samsung b7722.
Da quello che ho letto però anche quest'ultimo sembra essere afflitto dai solito bugs.
Volevo chiedere un consiglio a tutti voi, avendo necessità di un dual sim umts (o almeno hsdpa) avendo una scheda tre quale modello mi consigliereste.
Come caratteristiche oltre il gia citato umts (o hsdpa) vorrei che non avesse problemi di ricezione altrimenti mi diventa inutile.
Grazie a tutti.
StefanoCsl
09-07-2011, 17:54
Salve a tutti,
Essendo interessato all'acquisto di un dual sim ed avendo letto dei vari bugs riscontrati dei vari modelli stavo orientandomi sul samsung b7722.
Da quello che ho letto però anche quest'ultimo sembra essere afflitto dai solito bugs.
Volevo chiedere un consiglio a tutti voi, avendo necessità di un dual sim umts (o almeno hsdpa) avendo una scheda tre quale modello mi consigliereste.
Come caratteristiche oltre il gia citato umts (o hsdpa) vorrei che non avesse problemi di ricezione altrimenti mi diventa inutile.
Grazie a tutti.
Posso parlare per la mia esperienza che con il B7722 è disastrosa sotto tutti i punti di vista:
poche funzioni o applicazioni disponibili, ma forse sono stato io ad illudermi
molti bug e spesso si riavvia
Il wireless perde spesso il segnale, anche dentro a casa a 3 metri dal router!!!
Se nell'elenco delle chiamate ricevute c'è un numero anziché il nome di un contatto e provo a chiamarlo chiama quello scritto sotto
ricezione scarsa della SIM1 (se le inverto la scheda che è nella SIM1 neanche la vede)
a volte chiamo (o ricevo) e l'interlocutore non mi sente
Indiana Joe
09-07-2011, 18:01
Ci sono vari dual sim umts in alternativa, abbastanza simili tra loro, come l'Onda Cerise, l'Allview Q1 e l'Anycool Zeus.
Fanno il loro dovere, non mi pare di ricordare bug rilevanti per i modelli citati.
mimmuzzo81
10-07-2011, 08:53
Grazie per i consigli,
non li conoscevo. Posso chiedervi ancora una cosa.
Ci sarebbero ancora dei modelli da consigliarmi che non abbiano la tastiera qwerty, non mi ci trovo proprio. Preferirei o tastiera classica o touch screen.
Grazie ancora
Indiana Joe
10-07-2011, 09:21
Touch c'è il B7722, che però è uscito in versione B7722i, con cambiamenti a livello hardware e software: potrebbe non avere i problemi sopra citati (anche se son convinto che quello di Stefano è in parte difettoso ;) ).
Altrimenti a tastiera classica puoi cercare un cinafonino della serie Emgeton Enzo/Bybotek Egg/Verzio Duplii/Cect W306.
Sono praticamente simili a livello hardware e si trovano a prezzi bassi (solitamente sotto i 100€).
Indiana Joe
12-07-2011, 15:18
Se vi interessa sono in arrivo tre dual sim Nokia con garanzia italia: il X1-01 e i C2-03 e C2-06.
Date un'occhio sul sito del produttore, non sembrano male, soprattutto per l'easy-swap! :)
StefanoCsl
12-07-2011, 15:19
Se vi interessa sono in arrivo tre dual sim Nokia con garanzia italia: il X1-01 e i C2-03 e C2-06.
Date un'occhio sul sito del produttore, non sembrano male, soprattutto per l'easy-swap! :)
come è possibile che abbiano garanzia italia?! :stordita:
quando si potranno finalmente comprare????????????????
Indiana Joe
12-07-2011, 15:26
Sembra che i "simpaticoni" di HopMobile abbiano abbassato le barriere (a come sentivo Samsung ha sborsato un pò, forse ha fatto lo stesso Nokia).
Che sia vero o no, sinceramente l'importante è che finalmente i grandi produttori portino i loro dual sim in suolo italico! :)
Sul quando arriveranno questi Nokia... la comparsa dell'X1-01 nello store risale ad alcune settimane fa, mentre questi C2-03/6 sono comparsi oggi.
Spero tempi brevi.
StefanoCsl
12-07-2011, 15:28
Sembra che i "simpaticoni" di HopMobile abbiano abbassato le barriere (a come sentivo Samsung ha sborsato un pò, forse ha fatto lo stesso Nokia).
Che sia vero o no, sinceramente l'importante è che finalmente i grandi produttori portino i loro dual sim in suolo italico! :)
Sul quando arriveranno questi Nokia... la comparsa dell'X1-01 nello store risale ad alcune settimane fa, mentre questi C2-03/6 sono comparsi oggi.
Spero tempi brevi.
se non sbaglio non sono UMTS
Indiana Joe
12-07-2011, 15:30
No, però sono già un bel primo passo rispetto al primo dual sim di poco tempo fa, il C1-01.
Solitamente nei Nokia le sim H3G funzionano in roaming, chissà con questi.
la comparsa dell'X1-01 nello store risale ad alcune settimane fa, mentre questi C2-03/6 sono comparsi oggi.
puoi mettere il link che non li trovo?
grazie!
Indiana Joe
12-07-2011, 15:37
Sito del produttore: http://www.nokia.it/telefoni_accessori
I primi tre, in prossimamente! :D
fracarro
17-07-2011, 17:28
HELP!!!
Ragazzi questa sera il mio samsung D880 ha deciso di abbandonarmi. Non suona più e non funziona neanche l'auricolare. E' tempo di cambiare telefono (e anche in fretta) quindi chiedo a voi. Ho bisogno di un altro telefono dual sim con queste caratteristiche:
- triband
- prende benissimo e si sente benissimo
- il sistema delle due schede funzioni bene senza inceppi.
- non sia touch
Non mi interessa se ha o meno la fotocamera, se naviga o sei sia smart. Basta che faccia bene le cose elencate sopra. Che modelli mi consigliate? (Vorrei comprarlo stasera stessa su ebay perchè il telefono mi serve con urgenza). Grazie.
Indiana Joe
17-07-2011, 18:46
Ti consiglio al volo, con le caratteristiche elencate mi viene in mente il samsung C6112, ma non mi ricordo se é triband o meno.
Che ne pensi?
miriddin
17-07-2011, 19:03
Ti consiglio al volo, con le caratteristiche elencate mi viene in mente il samsung C6112, ma non mi ricordo se é triband o meno.
E' quad band sulla prima sim e solo dual band sulla seconda...
fracarro
17-07-2011, 19:36
Che ne pensi?
E' quad band sulla prima sim e solo dual band sulla seconda...
Bingo. L'ho appena acquistato su ebay a 100 euro. Grazie per l'aiuto.
_Morpheus_68
18-07-2011, 12:27
Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono nuovo di questo forum, ho acquistato il samsung 7722i (bianco) circa una settimana fa.
La versione software è B7722iXXKC3 CSC VER: 7722i0XAKA2
Rispondendo a un paio di domande viste nelle ultime pagine del forum la memoria interna è di soli 30 Mb e si possono memorizzare sul cellulare fino a 1300 sms.
comunque anche se non personalizzabile non avendo Froyo o Symbian lo trovo veramente buono, stabile e veloce; ha già alcune applicazioni preinstallate come Facebook; Myspace; Google e qualcos'altro che ancora non ho capito.
Aspetto domande, se le avete
Indiana Joe
18-07-2011, 12:35
Ciao!
Ti indico anche la discussione del B7722: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281427
So che lì c'è qualcuno che cercava informazioni sul modello "i". ;)
_Morpheus_68
18-07-2011, 12:52
Ciao!
Ti indico anche la discussione del B7722: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281427
So che lì c'è qualcuno che cercava informazioni sul modello "i". ;)
ok grazie :-)
_Morpheus_68
18-07-2011, 12:57
Sì, sì avevo letto.
A parità di prezzo concordo, meglio il modello i.
7722i memoria interna 30mb; il cellulare continene fino a 1300 sms e legge microSD fino a 16 Gb
Bingo. L'ho appena acquistato su ebay a 100 euro. Grazie per l'aiuto.
Fracarro, interessa anche me, mi manderesti il link del venditore via mp?
ti ringrazio!
Phantom II
23-07-2011, 23:09
Quali sono i cellulari dual sim attualmente in circolazione in grado di gestire reti UMTS?
Spero tempi brevi.
qual è la situazione?
sono arrivati?
Indiana Joe
31-07-2011, 17:59
Sempre in "Prossimamente".
Forse però la settimana prossima esce l'Alcatel 890D con Android 2.2 (ma con le pecche di: schermo resistivo e non è umts) a 99€.
Se funziona come i suoi parenti non androidizzati, allora potrebbe essere un buon acquisto. ;)
Ragazzi, come va il Samsung B5722? L'ho visto poso sopra i 100 euro.
Tnx! ;)
Indiana Joe
02-08-2011, 12:12
Ottimo, ce l'ho da circa un'anno e mi son sempre trovato bene.
Ha qualche piccolo (tipo che a volte spegnendolo e accendendolo arriva un'sms già letto, mi sarà capitato 5 volte però!).
Se hai domande chiedi pure!
Ah, è uscito l'Alcatel 890D, con Android (ma schermo resistivo e non umts).
Lo sto provando or ora. :D
Ottimo, ce l'ho da circa un'anno e mi son sempre trovato bene.
Ha qualche piccolo (tipo che a volte spegnendolo e accendendolo arriva un'sms già letto, mi sarà capitato 5 volte però!).
Se hai domande chiedi pure!
Tnx! ;)
Ha bada come os? E' EDGE o UMTS?
Piccoli pro e contro in base alla tua esperienza?
StefanoCsl
02-08-2011, 13:02
Tnx! ;)
Non ha Bada ed è EDGE. Se vuoi UMTS, Samsung fa il B7722 o il nuovo B7722i. Io ho il primo e mi sono trovato male, al punto che ho comprato un HTC con una sola scheda ed uso il B7722 con l'altra scheda
Indiana Joe
02-08-2011, 13:18
Tnx! ;)
Seh, bada... :rolleyes:
Ha l'os proprietario Samsung ed è EDGE, come appena detto.
Pro:
- DSFA
- buona qualità audio e buona ricezione
- blacklist e simulazione chiamata integrata
Contro:
- qualche piccolo bug riscontrato (a me è capitato raramente quello sopra citato, ad altri invece capitava a volte di non ricevere sms in tempo reale)
- praticamente impersonalizzabile, son riuscito a metterci qualche giochino in java, ma non sempre funzionante. Inoltre ci sono problemi ad installare browser java alternativi
- tiene solo 300 sms nella memoria interna (più quelli delle memorie delle sim)
Non lo metto nè come pro, nè come contro: lo switch si fa tramite un'apposito tasto, bisogna farci l'abitudine sennò si rischia di chiamare/mandare sms con la sim non desiderata.
PS: piccola news, l'Alcatel 890D legge le usim H3G in roaming! ;)
Scusate, ma BADA non è l'os proprietario di Samsung? Se non monta Bada che monta? :confused:
In ogni caso non si possono installare le app?
Resto ancora dubbioso sui sistemi dual sim, comunque grazie per le risposte, credo che al momento resterò coi due cell.
Indiana Joe
02-08-2011, 22:08
Scusate, ma BADA non è l'os proprietario di Samsung? Se non monta Bada che monta? :confused:
In ogni caso non si possono installare le app?
Monta un sistema proprietario con interfaccia TouchWiz Lite v1.0 che non è assolutamente Bada (che invece usa l'interfaccia TouchWiz 3.0).
Non esiste solo Bada come os dei telefoni Samsung, eh! :D
Il B5722 non monta nessuna app di nessun tipo, come dicevo sopra si fatica anche a fargli girare qualcosa in java. :rolleyes:
Come telefono comunque è molto valido. ;)
Non esiste solo Bada come os dei telefoni Samsung, eh! :D
Ah ok non lo sapevo...credevo che al di là della vers. fosse Bada, laddove non c'è Android...quindi con la possibilità di installare le app.
Tnx! ;)
the_bestest
26-08-2011, 14:51
Stavo cercando anche io un dual sim e ho notato i nokia, ma per ora ho una brutta notizia: a quanto pare l'x1-01 (che avevo addocchiato) non sarà venduto in italia.
Stavo comunque guardando per un modello decente sotto i 100 euro, magari qwerty. Ero indeciso tra il brondi dual lucky e l'alcatel ot-255d o ot-355d. Mi sapete dire qualcosa?
Indiana Joe
26-08-2011, 16:29
E perchè è ancora nel sito Nokia come prossimamente?
Non è che lo confondi con il C1-01?
Puoi dare qualche fonte per questa news? :)
Come qwerty a poco, c'è anche l'Alcatel 813D a 99€, sembra un buon prodotto! :)
the_bestest
27-08-2011, 10:42
Non so l'affidabilità
http://cellulari.bloglive.it/nokia-il-nuovo-dualsim-x1-01-non-arrivera-in-italia-4688.html
rimane il fatto che dalle recensione dei modelli indiani si dici abbia problemi di ricezione. Gli alcatel si ricarano con micro usb?
Indiana Joe
27-08-2011, 11:09
Non so, i Nokia dualsim fin dal principio hanno avuto annunci e controannunci, meglio aspettare.
Mi pare di sì, anche perchè la microUSB è ormai diventato uno standard e si sono adeguati. ;)
Un mio collega ha preso l'NGM ARGO (http://www.ngm-mobile.com/argo.html). Ben costruito, no plasticone. Sul funzionamento però non so nulla, ce l'ha da poco. ;)
Indiana Joe
29-08-2011, 12:49
Che gli NGM non siano male è corretto.
D'altronde se così non fosse, i vari rimarchiatori internazionali non sceglierebbero quei modelli. ;)
Il problema, a mio avviso, è il rapporto prezzo/qualità troppo elevato. :)
Il problema, a mio avviso, è il rapporto prezzo/qualità troppo elevato. :)
Quell'ARGO costa 139 euro...a meno la vedo dura...
Mi pare sia ben fornito come cell, anche se non è UMTS.
Indiana Joe
29-08-2011, 14:08
A meno si trova anche di meglio!
A 115€ trovi l'Onda Cerise che ha pure uno slot umts, per dirne uno. :)
A meno si trova anche di meglio!
A 115€ trovi l'Onda Cerise che ha pure uno slot umts, per dirne uno. :)
Ma è affidabile Onda?
Indiana Joe
29-08-2011, 14:28
Sono sempre cinafonini rimarchiati.
Onda si sta rivelando una buona azienda, il Cerise in sè non è male, anzi. ;)
the_bestest
10-09-2011, 16:57
Preso l'Alcatel ot255d a 35€ in negozio fisico. Vediamo come va
rudy1989
10-09-2011, 17:24
Attualmente qual è il miglior telefono dual sim?
Indiana Joe
10-09-2011, 17:35
Non esiste un "miglior dual sim" in assoluto, perchè la gamma è ampia e ognuno ha le sue esigenze.
Tu cosa cercheresti, qualcosa che si avvicini ad uno smartphone ad esempio?
ragazzi, qualcuno sa niente del dual sim nokia c2-03, pagine fa si era scritto sarebbe arrivato a settembre... pare che su alcuni venditori ebay in germania ci sia già... è una bufala? funziona anche in Italia? esce o non esce?
molochgrifone
09-10-2011, 15:32
Nessuno ha un gsmart? O il 1310 o il 1345?
Indiana Joe
09-10-2011, 16:10
Non ne ho visti molti in giro (sembra che il G1310 abbia qualche bug come l'Onda sul riaggancio, non so se hanno risolto): ricordati che non hanno garanzia italiana se ti può interessare.
molochgrifone
09-10-2011, 18:51
Non ne ho visti molti in giro (sembra che il G1310 abbia qualche bug come l'Onda sul riaggancio, non so se hanno risolto): ricordati che non hanno garanzia italiana se ti può interessare.
Stiamo chattando praticamente io e te nel 3d dell'onda :)
Beh anche se non ita però la garanzia ci sarebbe comunque, giusto?
Il fatto è che non capisco se sono DSFA, perché dalle spec sul sito gigabyte parrebbero DSDS, ma leggendo il manuale del 1345 pare preveda una conference call su chiamate originate da sim differenti, e in caso fosse davvero possibile il telefono dovrebbe per forza di cose essere DSFA, cosa per me fondamentale, infatti attualemente sto con un B5722.
Per quello cercavo qualcuno che lo avesse :D
Bah la mia esperienza con i cinafonini dual sim (mini i9 3D) la trovate in coda a questo tread... se qualcuno è interessato è ancora nello scatolo usato solo una volta ed ha tutte le pellicole ancora sul display :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33037621
molochgrifone
10-10-2011, 11:31
Bah la mia esperienza con i cinafonini dual sim (mini i9 3D) la trovate in coda a questo tread... se qualcuno è interessato è ancora nello scatolo usato solo una volta ed ha tutte le pellicole ancora sul display :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33037621
/CAUSTIC MODE ON: qua si parla di telefonini dual-sim, non cinafonini :D /CAUSTIC MODE OFF :cool:
Ocio che i thread tipo vendita sono probiti, edita prima che un mod passi di qua ;)
Con la gestione delle sue sim ti trovavi bene? Ci aveva provato anche quel cogli_€ (non per il cinafonino, in generale :asd: ) del mio capo a prendere la copia dell'iPhone dual sim e si trovava malissimo con la gestione delle chiamate, ovvero quello che serve a chi prende un dual sim per usarlo su due schede aziendali, come me e lui :rolleyes:
Indiana Joe
10-10-2011, 11:48
Lasciate perdere i cinafonini, ora c'è molta più scelta!
E soprattutto maggiore qualità!
Ovviamente a meno di non volere un fermacarte a forma di similiPhone!* :D
@molochgrifone, il G1345 è DSDS, come riportato dal sito ufficiale:
Dual-SIM Cards Standby
NOTE:
Cautions of Usage:
1. Only ONE SIM card exist at one time when making phone call or internet browsing.
*Perdonate il sarcasmo ma non ho ancora trovato un cinafonino puro decente... :D
molochgrifone
10-10-2011, 12:33
Lasciate perdere i cinafonini, ora c'è molta più scelta!
E soprattutto maggiore qualità!
Ovviamente a meno di non volere un fermacarte a forma di similiPhone!* :D
@molochgrifone, il G1345 è DSDS, come riportato dal sito ufficiale:
*Perdonate il sarcasmo ma non ho ancora trovato un cinafonino puro decente... :D
Ciao Indiana, ho letto che sarebbe DSDS, ma nel manuale parla di chiamata iin conferenza con chiamata su entrambe le sim, quindi volevo un feedback di qualcuno che lo ha :D Se ci pensi anche il 7722 viene indicato come DSDS, ma in realtà è DSFA ;)
miriddin
10-10-2011, 23:25
Ho preso oggi un Samsung C6712 (112 euro) ed un Samsung C3322 (87 euro); appena ho un pò di tempo li provo e vi faccio sapere come vanno...
http://www.people-360.com/public/Oggetti/Samsung_Star_II_DUOS_C6712_480.jpg
http://www.mobilephone.co.in/wp-content/uploads/2011/06/Samsung-C3322-Price.jpg
eureka63
11-10-2011, 08:34
Ho preso oggi un Samsung C6712 (112 euro) ...Questo e' quello chiamato anche "Samsung Star 2 Duos" e a leggere in giro sembra avere problemi con il cavo dati e con l'auricolare (se inserito non si sente niente quando arrivano le telefonate).
Aspettiamo news.
ragazzi... ma è uscito? http://www.nokia.it/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/c2-03/
io non lo trovo da acquistare da nessuna parte! voi?
domandone: esiste uno smartphone (android se possibile) dual sim che abbia la qwerty e il display touch? per ora ne ho visti solo "made in china" :)
Indiana Joe
13-10-2011, 17:03
Il c2-03 che io sappia non è ancora uscito.
@prak12, oltre ai cinesi, nulla di più. ;)
Dr.FrankenHouse
13-10-2011, 20:13
Salve ragazzi, sto cercando un dual-sim per una scheda tim e una h3g.
Touchscreen o tastiera (o entrambi) è indifferente, l'importante è che abbia il bluetooth per collegarlo all'automobile (Ford s-max...non so se può interessarvi) e possa sfruttare i 2gb di traffico mensile della h3g.
Grazie
Indiana Joe
13-10-2011, 20:19
Ti interessa avere Android? :)
Dr.FrankenHouse
13-10-2011, 20:36
Ti interessa avere Android? :)
Se c'è non mi dispiacerebbe affatto :) ...basta che non è nessun cinafonino
Se c'è non mi dispiacerebbe affatto :) ...basta che non è nessun cinafonino
eccolo qui:
http://www.ngm-mobile.com/droid_duo.html
Dr.FrankenHouse
13-10-2011, 21:31
eccolo qui:
http://www.ngm-mobile.com/droid_duo.html
urca 349€ sono un pò troppo fuori budget :eek: :eek: :eek:
Qualcosa sotto i 200? Anche non android, l'importante è che supporti le due schede indicate,il bluetooth dell'auto e (ovviamente) le due sim lavorino in contemporanea
Indiana Joe
14-10-2011, 00:08
Enzo, ma che fai, lo prendi in giro? :D
Chiede di non proporgli nessun cinafonino e gli posti il peggio dei dual sim android?? :rolleyes:
L'NGM Droid Duo, oltre ad essere di matrice cinese, monta android 1.6, non aggiornabile (per i meno informati, basta solo pensare che sui monosim siamo al 2.3 solitamente).
Inoltre, come per tutti gli NGM, il rapporto qualità/prezzo è veramente pessimo.
Non stiamo neanche a tirarlo fuori, 'sta ciofeca! :D
Piuttosto, anche se è di origine cinese, pensa all'Onda Andy: con gli ultimi aggiornamenti se la cava bene. ;)
Al momento mi pare sia sui 185€ online.
Dr.FrankenHouse
14-10-2011, 00:17
Questo inizia a farsi più interessante :)
Ultime due/tre domande:
1) Il telefono non è per me, quindi per evitare poi di dovermi subire lamentele mi tocca chiederlo di nuovo: le sim sono attive contemporaneamente vero? La navigazione sotto h3g funziona?
2) Mica puoi linkarmi qualche sito che lo vende a quella cifra? (anche il pvt).
3) Se volessi qualcosa non touchscreen?(anche non android)
Thanks ;)
Indiana Joe
14-10-2011, 06:06
1) Il telefono non è per me, quindi per evitare poi di dovermi subire lamentele mi tocca chiederlo di nuovo: le sim sono attive contemporaneamente vero? La navigazione sotto h3g funziona?
3) Se volessi qualcosa non touchscreen?(anche non android)
1- No, è DSDS, ovvero le sim sono attive contemporaneamente solo in standby: se la sim1 entra in conversazione, la sim2 risulterà disattivata.
3- Interessante portebbe essere l'Onda Cerise per il suo rapporto qualità/prezzo (sembra che si trovi a meno 100€).
Hai pvt.
Phantom II
14-10-2011, 08:00
Piuttosto, anche se è di origine cinese, pensa all'Onda Andy: con gli ultimi aggiornamenti se la cava bene. ;)
Al momento mi pare sia sui 185€ online.
Potresti dirmi in pm dove si trova a quel prezzo?
Grazie :)
Uso una sim aziendale con la quale non posso utilizzare internet, ed infatti ho disabilitato le connessioni sul samsung gs1
Ora, calcolando che non posso cambiare la sim e per telefonare continuero' ad usare quella aziendale, quali sono le soluzioni per poter sfruttare internet?
Una seconda sim dedicata ed un cell dual sim che mi usi una sim per telefonare ed una per navigare?
Se questa e' l'unica soluzione sono fregato, visto che di telefoni buoni dual sim non se ne vedono ( del calibro degli smathphone di fascia alta )
Il mio obbiettivo sarebbe uno con win8 e tegra3 per la prox primavera.
/CAUSTIC MODE ON: qua si parla di telefonini dual-sim, non cinafonini :D /CAUSTIC MODE OFF :cool:
Ocio che i thread tipo vendita sono probiti, edita prima che un mod passi di qua ;)
Con la gestione delle sue sim ti trovavi bene?
Ma dai lo hanno capito tutti che era una battuta e che mica voglio venderlo davvero... secondo te chi lo comprerebbe dopo che l'ho descritto in quel modo mettendo in risalto tutti i problemi che ho riscontrato e che mi hanno spinto a chiuderlo nello scatolo? :D Ti dirò di più un mio amico lo voleva e l'ho sconsigliato figuriamoci se lo darei sul forum... :)
Poi scusa se un cinafonino è dual sim c'entrerà pure qualcosa con questo tread visto che l'ho letto tutto e si parla di altri cinafonini dual o di marchi che ci mettono solo il nome diverso... fosse stato un cinafonino con TV ma non dual sim sarei stato d'accordo... bah :rolleyes:
Cmq la gestione delle chiamate era l'unica cosa che si salvava durante il periodo che l'ho usato... la parte tragica era il campo e la qualità ovattata e bassa dell'audio in uscita
molochgrifone
14-10-2011, 22:21
Il mio obbiettivo sarebbe uno con win8 e tegra3 per la prox primavera.
Ma dual sim? E' più probabile che io ora vada di là e trovi Charlize Theron nuda :asd:
Guarda, se uscisse un dual con le specs di uno smart di fascia alta della generazione precedente ai dual core per me sarebbe già un miracolo. Ovviamente DSFA :D
Ma dai lo hanno capito tutti che era una battuta e che mica voglio venderlo davvero... secondo te chi lo comprerebbe dopo che l'ho descritto in quel modo mettendo in risalto tutti i problemi che ho riscontrato e che mi hanno spinto a chiuderlo nello scatolo? :D Ti dirò di più un mio amico lo voleva e l'ho sconsigliato figuriamoci se lo darei sul forum... :)
Poi scusa se un cinafonino è dual sim c'entrerà pure qualcosa con questo tread visto che l'ho letto tutto e si parla di altri cinafonini dual o di marchi che ci mettono solo il nome diverso... fosse stato un cinafonino con TV ma non dual sim sarei stato d'accordo... bah :rolleyes:
Cmq la gestione delle chiamate era l'unica cosa che si salvava durante il periodo che l'ho usato... la parte tragica era il campo e la qualità ovattata e bassa dell'audio in uscita
Sì ma anche io scherzavo, speravo si capisse, mentre per la vendita non avevo colto scherzassi anche tu ;);)
Ma dual sim? E' più probabile che io ora vada di là e trovi Charlize Theron nuda :asd:
Guarda, se uscisse un dual con le specs di uno smart di fascia alta della generazione precedente ai dual core per me sarebbe già un miracolo. Ovviamente DSFA :D
Vorrei dire mai dire mai...ma temo che questo sia il caso di dire mai e poi mai:D
Battute a parte, aiutatemi a capire se l'unica soluzione per me per poter aver accesso ad internet ( usando per telefonare una sim aziendale con la quale non posso averne ) e' avere un dualsim o se esiste un'altra alternativa ( oltre a quella di avere 2 cell, ma sinceramente vorrei evitare di andare in giro con 2 telefoni )
Dr.FrankenHouse
15-10-2011, 11:13
Ragazzi nel thread dell'Andy ho letto dei viewsonic e gsmart1310...c'è molta differenza tra questi e l'Andy?
Qualcosa col display più grande dell'Andy c'è?
johnny.b
17-10-2011, 16:29
Adesso che sono finalmente e ufficialmente in vendita i nokia, qualcuno li ha provati?
Io sarei interessato all'X1-01.
Grazie mille
dreamtommino
17-10-2011, 22:16
ma il nokia 101 in italia arriva?
Attualmente quale sarebbe il migliore smartphone Android dual sim ??
Indiana Joe
19-10-2011, 11:21
Tra quelli disponibili in Italia con garanzia italiana la scelta principalmente ricade tra Onda Andy, Viewsonic V350 (se non erro sul fattore garanzia) e l'Alcatel 890D.
Ci sono anche i Gigabyte, ma d'importazione con garanzia europea.
Tra quelli italiani mi manca il viewsonic, ma comunque ho trovato ottimo l'Alcatel 890D: peccato non abbia lo slot umts. :(
miriddin
19-10-2011, 11:55
Ho avuto un pò di tempo da dedicare ai due Samsung Dual Sim che ho preso.
Il C3322 và molto bene, si sincronizza tranquillamente con Kies e supporta senza problemi la microsd da 16 GB; il funzionamento delle due sim è del tutto regolare ed analogo a quello già verificato sul C3222.
il C6712 è proprio quello con cui ho qualche problema.
Non ho avuto molto tempo da dedicargli, ma già abbinando delle suonerie i contatti dà in breve tempo un messaggio di memoria piena, perchè inspiegabilmente copia nella memoria interna del telefono le immagini e le suonerie associate ai contatti, sebbene abbia una microsd da 16 GB.
Tra quelli disponibili in Italia con garanzia italiana la scelta principalmente ricade tra Onda Andy, Viewsonic V350 (se non erro sul fattore garanzia) e l'Alcatel 890D.
Ci sono anche i Gigabyte, ma d'importazione con garanzia europea.
Tra quelli italiani mi manca il viewsonic, ma comunque ho trovato ottimo l'Alcatel 890D: peccato non abbia lo slot umts. :(
Un' informazione, a me servirebbe un dual sim in modo da cercare d'avere sempre copertura 3g in qualunque posto mi trovi! (umts e possibilmente HSPA) perché per questioni di lavoro mi servirebbe aver sempre accesso a internet! in questi dispositivi entrambe le sim potrebbero funzionare simultaneamente in 3g?? o solo una delle due sim?
Indiana Joe
19-10-2011, 15:59
Non esistono dual sim con il doppio slot umts.
L'Onda ha problemini di ricezione, benchè risolti in gran parte, del Viewsonic non saprei dirti.
Cosa devi fare "per lavoro"? Perchè se devi ricevere solo mail, ad esempio, può bastare anche l'890D, anche se non è umts.
Non esistono dual sim con il doppio slot umts.
L'Onda ha problemini di ricezione, benchè risolti in gran parte, del Viewsonic non saprei dirti.
Cosa devi fare "per lavoro"? Perchè se devi ricevere solo mail, ad esempio, può bastare anche l'890D, anche se non è umts.
Ah peccato :( !! ma anche il Viewsonic? http://www.youtube.com/watch?v=0o3BmhPCAhA (qua e riportato dual-3G SIM) , si principalmente email e accedere da remoto a un database (tramite sito con credenziali).
Indiana Joe
19-10-2011, 16:34
Se ti dico nessuno sarà nessuno, altrimenti avrei specificato. :D
Il Viewsonic ha un solo slot umts, come gli altri.
I modelli principali son quelli, valuta te: alcuni li trovi nei negozi. Secondo me se hai una sim Wind potresti testare l'890D. ;)
Se ti dico nessuno sarà nessuno, altrimenti avrei specificato. :D
Il Viewsonic ha un solo slot umts, come gli altri.
I modelli principali son quelli, valuta te: alcuni li trovi nei negozi. Secondo me se hai una sim Wind potresti testare l'890D. ;)
Mmmmm ora che so che non si possono usare due sim 3g nello stesso smartphone :mc: a sto punto non so quanto mi convenga un dual-sim visto che il principale scopo era proprio avere massima copertura di rete!!
Indiana Joe
19-10-2011, 17:25
Forse ti converrebbe cercare un secondo telefono di dimensioni ridotte (penso ai Sony Ericsson X10 mini, anche se modello vecchio sempre validi e tascabilissimi). Ma qui andiamo OT! :)
Forse ti converrebbe cercare un secondo telefono di dimensioni ridotte (penso ai Sony Ericsson X10 mini, anche se modello vecchio sempre validi e tascabilissimi). Ma qui andiamo OT! :)
Si è vero! grazie comunque ;)
Virtuoso
20-10-2011, 14:11
Visto che sono all'estero e non uso la rete cercavo un low cost dual Sim.
Appena ordinato il Nokia 101 black a 40 euro spese incluse!
Quando mi arriva lo testo un po' e vi faccio sapere. Sinceramente da quello che ho visto online svolge alla grande le funzioni di base con in più l'opzione della doppia SIM. Perfetto!! ;)
Phantom II
20-10-2011, 15:22
Qualcuno ha il Viewsonic e sa dirmi come sì comporta?
molochgrifone
21-10-2011, 08:35
Qualcuno ha il Viewsonic e sa dirmi come sì comporta?
Ha un po' di problemi, c'è un thread sul forum di androidiani, puoi dare un occhio lì ;)
dreamtommino
21-10-2011, 10:47
Visto che sono all'estero e non uso la rete cercavo un low cost dual Sim.
Appena ordinato il Nokia 101 black a 40 euro spese incluse!
Quando mi arriva lo testo un po' e vi faccio sapere. Sinceramente da quello che ho visto online svolge alla grande le funzioni di base con in più l'opzione della doppia SIM. Perfetto!! ;)
ciao scusa dove l'hai ordinato? mi manderesti il link in pvt? interessa molto anche a me :D
ma dual sim android il migliore è Motorola XT531 dual-SIM smartphone ?
miriddin
24-10-2011, 12:00
Al momento mi risulta che la prima ad uscire sarà la versione ad una sola sim, mentre la versione dual-sim sarà prevista in Asia solo da fine anno: direi che è un pò presto per dire se sarà buono o meno...
Indiana Joe
24-10-2011, 13:33
... per non parlare dell'XT882! :D
Se vuoi sapere qual è il miglior dual sim acquistabile in Italia ora, allora la risposta riguardo al Motorola è negativa, come ben detto sopra a questo mio post.
I modelli reperibili da noi son sempre gli stessi: niente Motorola per ora!
eureka63
28-10-2011, 21:40
Giusto per completezza c'è qualche NGN confrontabile con l'ONDA ANDY?
Indiana Joe
28-10-2011, 22:07
No.
L'unico NGM con android è un vecchissimo 1.6. Quindi da scartare a priori. :D
eureka63
28-10-2011, 23:55
No.
L'unico NGM con android è un vecchissimo 1.6. Quindi da scartare a priori. :D
Hum, ma a parte Android come smartphone touch e con app scaricabili NGM non fa niente? Adesso gli stanno facendo un sacco di pubblicità! Ed essendo una delle poche marche che può vendere in Italia mi fa strano che ci siamo solo modelli di fascia bassa non appetibili dal pubblico giovane. Ma com'è che Onda riesce a vendere senza problemi legali?
Indiana Joe
29-10-2011, 09:05
A come avevo sentito, credo non ci sia più nessun problema: perfino Nokia vende i suoi dual sim ora! O comunque Hop Mobile si è calmata.
Pensa che ci sono moltissimi rimarchiatori, NGM e Onda non sono gli unici.
Comunque NGM rimarchia tanti altri modelli, ma non mi pare ci siano dispositivi con "app scaricabili". Cioè volendo ci sono sempre i programmi in java, se vuoi, ma non le definirei vere e proprie app simili a quelle di Android/iOS.
wolfgart
29-10-2011, 12:03
reputo NGM come qualità delle antenne , la migliore
Indiana Joe
29-10-2011, 12:26
Quali NGM hai provato?
Anche a me certi cinafonini da pochi soldi hanno stupito per la ricezione, anche se devo dire che considero i dual sim Alcatel, in primis, e Samsung nettamente migliori di NGM in questo campo. ;)
Nei prox 6-8 mesi, non e' previsto nessun dual sim top level?
Magari l'arrivo di win8 potrebbe aiutarne l'evoluzione...vedremo.
Indiana Joe
31-10-2011, 09:20
Non saprei dirti.
Dubito fortemente anche nella qualità di uno smartphone dual sim con un'os windows, pensando al famoso Acer DX900.
Meglio aspettare magari l'arrivo di qualcosa con Android come l'asiatico Motorola XT882. ;)
EDIT: Preciso: se hai necessità di Win8 aspetta, magari (e dico magari con milioni di interrogativi) potrebbero pensare di far qualcosa in casa Nokia, dato che ora usano anche l'os di casa Microsoft.
Poi... in questo momento si aspetta e si spera sempre! :D
Scusate, mi consigliate un dual sim economico che abbia almeno uno slot UMTS? Questo perchè leggo la mail dal cell e vorrei continuare a farlo anche con un dual sim. Grazie.
Indiana Joe
31-10-2011, 09:50
Credo che al momento uno dei più economici sia l'Onda Cerise, si trova sui 90€. :)
Credo che al momento uno dei più economici sia l'Onda Cerise, si trova sui 90€. :)
Tnx!
Come cell di base dual sim, che dite del nuovo Nokia C2-00 che si trova sui 60 euro?
Indiana Joe
02-11-2011, 09:34
Sì, non è male.
Volendo ci sono anche i vari Samsung, o ancora più basilare tra i Nokia c'è l'X1-01. ;)
Elektrosphere
08-11-2011, 21:18
Mi sapete dire com'è il Samsung C6712!??
http://www.samsung.com/in/consumer/mobile-phone/mobile-phone/dual-sim-phone/GT-C6712LKAINU/index.idx?pagetype=prd_detail
miriddin
08-11-2011, 21:21
Al momento ha dei problemi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36174809&postcount=408
Tnx!
Come cell di base dual sim, che dite del nuovo Nokia C2-00 che si trova sui 60 euro?
Preso! Quando avrò maggiori informazioni dall'utilizzatrice le riporterò ;)
Elektrosphere
09-11-2011, 15:44
Al momento ha dei problemi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36174809&postcount=408
Il Touch com'è?
altri consigli? i Nokia C2-03 e C2-06 come sono? il Samsung B7722?
ragazzi ma c'è un modo per usare due sim con gli iphone??
Indiana Joe
09-11-2011, 21:27
Solo tramite adattatori.
Ma funzionano bene? Potrei usare una sim per le telefonate ed una per internet? ( da quel che ho letto in giro non possono essere usate simultaneamente, quindi mentre "navigherei" non sarei raggiungibile via telefono....
Ma questi adattatori esistono solo per il melafonino?
molochgrifone
11-11-2011, 06:03
Ma funzionano bene? Potrei usare una sim per le telefonate ed una per internet? ( da quel che ho letto in giro non possono essere usate simultaneamente, quindi mentre "navigherei" non sarei raggiungibile via telefono....
Ma questi adattatori esistono solo per il melafonino?
Succede la stessa cosa anche con i dual DSDS se non sbaglio :sofico:
Indiana Joe
11-11-2011, 08:41
Sì, ma a come ero rimasto io, negli adattatori le sim non sono attive in dual standby, ma devi switcharle manualmente.
eureka63
11-11-2011, 11:38
Ma funzionano bene? Potrei usare una sim per le telefonate ed una per internet?....Questo dovrebbe esser possibile con i DSFA - Dual Sim Full Active (http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_SIM) .
molochgrifone
11-11-2011, 12:45
Sì, ma a come ero rimasto io, negli adattatori le sim non sono attive in dual standby, ma devi switcharle manualmente.
Ancora più inutili allora :asd:
Questo dovrebbe esser possibile con i DSFA - Dual Sim Full Active (http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_SIM) .
Dei quali purtroppo nessuno è android né WP :(
è uscito pure quello con due sim attive insieme ma costa 150 euro :muro:
Indiana Joe
11-11-2011, 15:07
Ti compri il telefono e fai prima. :D
Ti compri il telefono e fai prima. :D
infatti. gia l'iphone costa tanto, poi se devi spendere altri 150 euro :confused:
ora che la vendita di dual sim in italia sembra sbloccata magari arrivano telefoni migliori
eureka63
11-11-2011, 21:51
Quello, cosa? Per la cronaca ho appena preso un Onda Andy.
molochgrifone
12-11-2011, 08:14
Quale? Linki per cortesia?
infatti. gia l'iphone costa tanto, poi se devi spendere altri 150 euro :confused:
ora che la vendita di dual sim in italia sembra sbloccata magari arrivano telefoni migliori
Telefoni migliori che non esistono :asd: Un qualsiasi iphone 3 con un eventuale modulo per doppia sim è superiore a un qualsiasi dual sim sul mercato attuale :D
Quello, cosa? Per la cronaca ho appena preso un Onda Andy.
il modulo per far diventare l'iphone 4 dual sim
http://www.iphoneitalia.com/dual-sim-iphone-4-due-sim-attive-contemporaneamente-recensione-iphoneitalia-267750.html
molochgrifone
13-11-2011, 01:53
http://www.iphoneitalia.com/dual-sim-iphone-4-due-sim-attive-contemporaneamente-recensione-iphoneitalia-267750.html
Thx ;)
Elektrosphere
14-11-2011, 10:12
cavolo però esteticamente perde parecchio!!! :D
E poi non solo devo caricare il telefono, ma anche la cover!!!:doh:
eureka63
14-11-2011, 13:05
cavolo però esteticamente perde parecchio!!! :D
E poi non solo devo caricare il telefono, ma anche la cover!!!:doh:Come soluzione esteticamente più gradevole, ma sempre con la doppia ricarica puoi provera questo.
http://www.biliardoshop.com/open2b/var/catalog/b/335.jpg
In più avresti un DSFA :D
Elektrosphere
14-11-2011, 14:33
:doh:
la colla no!!!:D
Il Touch com'è?
Ti posso dire del nokia c2-03:
touch pessimo-problemi con visualizzazione sms-software lento secondo me bello solo da vetrina
megamitch
15-11-2011, 17:09
Il Touch com'è?
Per esperienza personale, direi Samsung per i Dual Sim.
io ho il samsung C6112, cellulare classico con tastiera Slide. Perfetto per uso come telefono.
Mia sorella invece ha il modello "touch",il samsung b5722. A detta sua funziona altrettanto bene.
Entrambi sono GPRS sulla sim principale.
Byez
Amshagar
15-11-2011, 21:03
raga, si sanno novità sul nokia 200?
molochgrifone
15-11-2011, 21:50
Per esperienza personale, direi Samsung per i Dual Sim.
io ho il samsung C6112, cellulare classico con tastiera Slide. Perfetto per uso come telefono.
Mia sorella invece ha il modello "touch",il samsung b5722. A detta sua funziona altrettanto bene.
Entrambi sono GPRS sulla sim principale.
Byez
Io ho il 5722, come dual per le chiamate è ottimo, per il resto meno, e inoltre non è UMTS, in compenso è DSFA, roba non da poco imho.
Il B7722 (meglio se nella versione B7722i) in più è UMTS sulla prima SIM, ha display più grande, touch migliore, ed è wi-fi, è anche lui DSFA e costa imho relativamente poco, con meno di 200 € ce lo si porta a casa :)
Amshagar
16-11-2011, 00:53
Io ho il 5722, come dual per le chiamate è ottimo, per il resto meno, e inoltre non è UMTS, in compenso è DSFA, roba non da poco imho.
Il B7722 (meglio se nella versione B7722i) in più è UMTS sulla prima SIM, ha display più grande, touch migliore, ed è wi-fi, è anche lui DSFA e costa imho relativamente poco, con meno di 200 € ce lo si porta a casa :)
a quel prezzo non è meglio l'onda andy? almeno hai android.
molochgrifone
16-11-2011, 05:17
a quel prezzo non è meglio l'onda andy? almeno hai android.
Come SO sicuro, come specifiche anche, come qualità del telefono ho dei seri dubbi, ma paragonare un DSDS a un DSFA non ha molto senso perché avere le due sim sempre attive è imho una marcia in più che nessun dual android ha :)
miriddin
16-11-2011, 07:10
E' il motivo per cui mi tengo ben stretto il mio B5702!;)
molochgrifone
16-11-2011, 09:24
E' il motivo per cui mi tengo ben stretto il mio B5702!;)
Io ho devastato il mio 5722, di DSFA android manco l'ombra, mi sa che prenderò il 7722i e taglierò la testa al toro :)
Indiana Joe
16-11-2011, 09:42
Concordo, se uno non ha necessità di Android, veramente meglio un DSFA!
Il mio B5722 era insostituibile! ;)
:D
Amshagar
16-11-2011, 14:18
Concordo, se uno non ha necessità di Android, veramente meglio un DSFA!
Il mio B5722 era insostituibile! ;)
:D
comunque ora sta uscendo il nokia 200 asha, cell interessante. Non sarù umta ma...ha la qwerty fisica, symbian serie 40, dualsim easy swap e poi è nokia:read:
ATI-Radeon-89
17-11-2011, 20:44
Il padre della mia ragazza mi ha chiesto di cercargli un cellulare dual sim da spendere poco (sotto i 100€...), ne cercavo uno che avesse la tecnologia DSFA... sapreste consigliarmi? In questo campo ho conoscenza pari a 0.... grazie!
eureka63
17-11-2011, 21:05
Il padre della mia ragazza mi ha chiesto di cercargli un cellulare dual sim da spendere poco (sotto i 100€...), ne cercavo uno che avesse la tecnologia DSFA... sapreste consigliarmi? In questo campo ho conoscenza pari a 0.... grazie!
scusate, ma a che serve esattamente un DSFA ? Ho preso l'Andy proprio perché non lo era. Occhio, so come funzionano. Mi sfugge la reale utilità pratica.
ATI-Radeon-89
17-11-2011, 21:07
Direttamente dal sito NGM...
http://www.ngm-mobile.com/tecnologia.html
EDIT: Mi correggo da solo :) Mi va bene sia un cellulare DSFA che DSDS... budget max 100€, l'importante è funzioni e faccia il suo lavoro da cellulare.
Indiana Joe
17-11-2011, 21:11
Atiradeon, potevi leggere poco sopra! :D
Trovi il B5722 a prezzo popolare, è un'ottimo DSFA.
eureka, il DSFA permette di avere entrambe le sim sempre attive, in modo da non perdere nessuna chiamata! :)
ATI-Radeon-89
17-11-2011, 21:13
Avevo letto del B5722 in effetti, stavo per scriverlo, vado su quello allora o ci sono alternative? :)
EDIT: Azz è touch! Qualcosa di più antico? Il padre della mia ragazza credo non sarebbe in grado di usarlo...
Amshagar
18-11-2011, 00:23
prendi un nokia, suo padre lo apprezzerà xD
molochgrifone
18-11-2011, 06:41
scusate, ma a che serve esattamente un DSFA ? Ho preso l'Andy proprio perché non lo era. Occhio, so come funzionano. Mi sfugge la reale utilità pratica.
Se sai come funziona la risposta è implicita nelle diversità di funzionamento: con il DSFA hai due sim SEMPRE raggiungibili, con il DSDS hai due sim raggiungibili a patto che l'altra non sia occupata o in conversazione o in navigazione :)
Secondo me l'utilità la ha soprattutto per chi usa il telefono per lavoro e magari ha due numeri aziendali (esempio vicino vicino: io :D), o per chi ha necessità di essere sempre reperibile e magari affianca le sim voda/tim per avere una maggiore copertura di rete.
Al contrario, per chi usa - ad esempio - una sim solo per mandare sms oppure chi affianca due piani tariffari per risparmiare qualcosa, il DSFA diventa meno indispensabile ;)
miriddin
18-11-2011, 09:12
EDIT: Azz è touch! Qualcosa di più antico? Il padre della mia ragazza credo non sarebbe in grado di usarlo...
Lascia stare Nokia od altro: prendi un Samsung candybar, tipo il C3322 a 80 euro e sei a posto!
Indiana Joe
18-11-2011, 09:18
Lascia stare Nokia od altro: prendi un Samsung candybar, tipo il C3322 a 80 euro e sei a posto!
Il C3322 non mi pare sia DSFA, il C3222 sì invece. :)
eureka63
18-11-2011, 09:19
Lo so cosa cambia tecnicamente fra DSFA e DSDS ma, visto che il cervello è uno solo, mi chiedo a che servano due SIM contemporaneamente attive.
Fra l'altro, almeno con TIM - non so con gli altri operatori - se una scheda non è raggiungibile poi ti arriva il messaggio che ti han cercato, e quindi non perdi niente. E in generale, se una scheda da il segnale di non raggiungibile, chi è interessato poi ti richiama. Invece se da il segnale di libero e tu non rispondi, credo sia peggio.
In definitiva, ho l'impressione che avere due SIM sempre attive non sia poi così utile. Se uno pensa ad una SIM per navigare ed una per telefonare lo capisco, ma tutte e due per ricevere chiamate ho qualche dubbio che sia realmente pratico. Credo si faccia più casino che altro.
miriddin
18-11-2011, 09:28
Il C3322 non mi pare sia DSFA, il C3222 sì invece. :)
Infatti non è DSFA, ma servendo per il "padre della sua ragazza" credevo che non fosse tra i requisiti.
Riguardo al DSFA, ha anche i suoi aspetti negativi: se sono impegnato in una conversazione che non posso sospendere sulla sim di lavoro, chi mi trova raggiungibile sull'altra sim e vede che non gli rispondo potrebbe pensare di essere volutamente ignorato; questo per dire che in un uso normale potrebbe anche rivelarsi un difetto...
per Natale dovrei regalare un cellulare dual sim utms su entrambe le sim, quale mi consigliate ad un prezzo contenuto (100-150)?
Indiana Joe
18-11-2011, 10:07
Infatti non è DSFA, ma servendo per il "padre della sua ragazza" credevo che non fosse tra i requisiti.
Poco sopra chiedeva esplicitamente un DSFA. ;)
Il padre della mia ragazza mi ha chiesto di cercargli un cellulare dual sim da spendere poco (sotto i 100€...), ne cercavo uno che avesse la tecnologia DSFA... sapreste consigliarmi?
Ora vedo che ha editato però nel messaggio successivo.
In tal caso è valido il consiglio del C3322.
Eureka, ti faccio un'esempio pratico: se l'Onda Andy fosse DSFA non avrebbe avuto tutti i bug di ricezione, dovuti anche allo sgancio della sim non in uso.
Comunque è una preferenza personale, possiamo discuterne all'infinito: se a te non serve, non preoccuparti. :)
Indiana Joe
18-11-2011, 10:08
per Natale dovrei regalare un cellulare dual sim utms su entrambe le sim, quale mi consigliate ad un prezzo contenuto (100-150)?
Non esiste.
Al massimo su una sola sim e (a seconda del telefono) in roaming sull'altra.
Non esiste.
Al massimo su una sola sim e (a seconda del telefono) in roaming sull'altra.
Infatti ho travato sempre cellulari con una sola sim umts, quindi sulla seconda sim potrei cmq mettere una scheda della 3 e farla funzionare sempre in roaming?
Indiana Joe
18-11-2011, 11:22
Dipende dal telefono, alcuni non lo permettono.
Ad esempio nell'Onda Cerise la seconda sim dovrebbe andare tranquillamente in roaming. :)
megamitch
18-11-2011, 13:37
Avevo letto del B5722 in effetti, stavo per scriverlo, vado su quello allora o ci sono alternative? :)
samsung C6112
Dipende dal telefono, alcuni non lo permettono.
Ad esempio nell'Onda Cerise la seconda sim dovrebbe andare tranquillamente in roaming. :)
Grazie cerco un po di informazioni su questo cell
molochgrifone
18-11-2011, 14:03
Lo so cosa cambia tecnicamente fra DSFA e DSDS ma, visto che il cervello è uno solo, mi chiedo a che servano due SIM contemporaneamente attive.
Fra l'altro, almeno con TIM - non so con gli altri operatori - se una scheda non è raggiungibile poi ti arriva il messaggio che ti han cercato, e quindi non perdi niente. E in generale, se una scheda da il segnale di non raggiungibile, chi è interessato poi ti richiama. Invece se da il segnale di libero e tu non rispondi, credo sia peggio.
In definitiva, ho l'impressione che avere due SIM sempre attive non sia poi così utile. Se uno pensa ad una SIM per navigare ed una per telefonare lo capisco, ma tutte e due per ricevere chiamate ho qualche dubbio che sia realmente pratico. Credo si faccia più casino che altro.
Beh il cervello è uno ma permette di fare più di una cosa alla volta :D
Esempio pratico: io lavoro per un'azienda (AZ1->SIM1) che lavora in appalto per un'altra (AZ2->SIM2). Entrambe mi hanno dato una sim, la prima è libera e la seconda bloccata e mi permette di chiamare solo i numeri di RAM. Mi può succedere che sono al telefono con qualcuno sulla SIM2 e ho necessità di fare una telefonata con la SIM1 senza perdere la chiamata sulla SIM2, ma mettendola semplicemente in attesa per quastioni di "velocità": se il mio cell fosse DSDS, non potrei farlo. Oppure sono in chiamata sulla SIM2 e invio un SMS con la SIM1, mi succede spessissimo.
Se sono in comunicazione sulla SIM1 e mi arriva una chiamata sulla SIM2 perché come dici tu devono sentire il segnale di libero e io che non rispondo? Semplicemente metto la chiamata della SIM1 in attesa e prendo la chiamata della SIM2, facile! ;)
eureka63
18-11-2011, 16:45
...
Semplicemente metto la chiamata della SIM1 in attesa e prendo la chiamata della SIM2, facile! ;)Quindi anche tu come un telefono DSDS fai una cosa alla volta! :D
Comunque, non discuto casi particolari come il tuo, in cui può essere utile un DSFA. In generale, per l'uomo comune, tutta 'sta necessità non la vedo.
molochgrifone
18-11-2011, 21:26
Quindi anche tu come un telefono DSDS fai una cosa alla volta! :D
Comunque, non discuto casi particolari come il tuo, in cui può essere utile un DSFA. In generale, per l'uomo comune, tutta 'sta necessità non la vedo.
Veramente quando avevo due telefoni mi è capitato di usarne uno per orecchio, una volta mi ci fermò anche la polizia municipale mentre parlavo con un telefono per orecchio :asd:
Sono d'accordissimo con te, infatti io ho sempre detto che per me un DSDS è inutile, altrimenti avrei già un dual android per le mani :D Per tanti altri non fa tutta questa differenza avere un DSDS o un DSFA ;)
Elektrosphere
19-11-2011, 17:49
http://www.samsung.com/in/consumer/mobile-phone/mobile-phone/dual-sim-phone/GT-C6712LKAINU/index.idx?pagetype=prd_detail
mi dite se questo è DSFA o DSDS
Indiana Joe
19-11-2011, 18:14
DSDS.
miriddin
19-11-2011, 18:23
mi dite se questo è DSFA o DSDS
Veramente è anche specificato nella pagina che hai linkato: è un Dual StandBy...
Comunque non te lo consiglio! E' molto bello, ma il problema della copia nella memoria interna di foto e suonerie associate ai contatti lo rende poco utilizzabile.
ATI-Radeon-89
19-11-2011, 19:00
samsung C6112
Ok, quindi per capirsi è il "migliore" no touch sotto i 100€? grazie
molochgrifone
19-11-2011, 19:08
Veramente è anche specificato nella pagina che hai linkato: è un Dual StandBy...
Delle caratteristiche ho imparato a non fidarmi: il B7722 viene definito DSDS ma in realtà è DSFA (provato di persona ovviamente) ;)
Indiana Joe
20-11-2011, 01:13
Delle caratteristiche ho imparato a non fidarmi: il B7722 viene definito DSDS ma in realtà è DSFA (provato di persona ovviamente) ;)
C6712 è DSDS, ho fatto effettuare le dovute prove ad alcuni possessori. Fidati. ;)
molochgrifone
21-11-2011, 04:52
C6712 è DSDS, ho fatto effettuare le dovute prove ad alcuni possessori. Fidati. ;)
Sì sì che mi fido :D dicevo proprio di non fidarsi delle specifiche perché a volte le sbagliano ma di chiedere a chi il telefono lo ha o lo ha provato ;)
Elektrosphere
21-11-2011, 14:17
mmm....grazie!
mi potreste consigliare un dual sim con umts senza la tastiera fisica qwerty che non costi più di 150€ e sia DSFA
Indiana Joe
21-11-2011, 14:20
Touch o tasti fisici?
http://www.telefonino.net/NGM/Notizie/n28751/NGM-presenta-Voyager-un-Dual-Sim-certificato-IPX.html
Indiana Joe
21-11-2011, 18:29
Interessante, ma il prezzo come sempre è elevato (dato che è un rimarchiato). ;)
Ragazzi, ho letto su un forum che una persona che ha acquistato l'alcatel ot813d ha provato ad aggiornarlo con l'aggiornamento ufficiale nel sito dell'alcatel e alla fine dell'aggiornamento non gli partiva più... l'ha dovuto riportare al rivenditore che per fortuna glielo ha cambiato... l'aggiornamento attuale che pubblicizzano sul sito, è più recente di quello di cui parlava questa persona...qualcuno di voi ha provato ad aggiornarlo? sapete se si può fare oppure no? grazie
Indiana Joe
24-11-2011, 12:42
Perchè devi aggiornarlo? Ha bug?
Perchè devi aggiornarlo? Ha bug?
no, però ho pensato che se è uscito un aggiornamento nuovo, ci saranno dei miglioramenti o forse anche delle funzioni in più, sul sito ufficiale dicono solo di aggiornare al nuovo software del cellulare, non dicono di farlo solo se il cell ha problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.