PDA

View Full Version : Cellulari dual sim

Pagine : 1 2 [3] 4

Elektrosphere
25-11-2011, 10:21
Touch o tasti fisici?

touch

marc87
25-11-2011, 14:49
ragazzi chiedo a voi un consiglio, vorrei trovare un buon cellulare preferibilmente DSFA che ovviamente si possa utilizzare con una scheda tre UMTS e vodafone anche in GMS..
Che supporti il tethering via usb..
Ricevo molto traffico sulla scheda vodafone ma ne effettuo molto internet (da cellulare e pc) e chiamate dalla scheda 3.

C'è qualche modello che vi sentireste di consigliarmi?

Indiana Joe
25-11-2011, 14:56
no, però ho pensato che se è uscito un aggiornamento nuovo, ci saranno dei miglioramenti o forse anche delle funzioni in più, sul sito ufficiale dicono solo di aggiornare al nuovo software del cellulare, non dicono di farlo solo se il cell ha problemi...

Non credo che per quel genere di telefono ci siano funzioni in più.
Se ti va bene, non aggiornarlo, a mio avviso.

touch

Forse lo trovi a un pochino di più di 150€ (gira nuovo sui 180€, magari usato a meno), ma il B7722 è la scelta adatta per te.

ragazzi chiedo a voi un consiglio, vorrei trovare un buon cellulare preferibilmente DSFA che ovviamente si possa utilizzare con una scheda tre UMTS e vodafone anche in GMS..
Che supporti il tethering via usb..
Ricevo molto traffico sulla scheda vodafone ma ne effettuo molto internet (da cellulare e pc) e chiamate dalla scheda 3.

C'è qualche modello che vi sentireste di consigliarmi?

DSFA umts che permetta tethering... non mi pare che ce ne siano (il B7722 non lo permette a quanto ricordo).

Ti converrebbe guardare verso i dual sim con android, che permettono tethering via usb e/o via wireless, tipo l'Onda Andy ad esempio.
Non sono DSFA però.
Budget?

Ti mando un pm.

:)

marc87
25-11-2011, 15:14
Ho letto il pm, al limite quando decidi fammi sapere a che prezzo lo vendi :D

Budget max 300€ ma, nel brevissimo periodo non credo di cambiare cellulare.. Sono anni che giro con 2 cellulari, voglio capire se 1 cellulare mi permette di fare tutto ciò che faccio adesso con 2.

Indiana Joe
25-11-2011, 15:25
Budget max 300€ ma, nel brevissimo periodo non credo di cambiare cellulare.. Sono anni che giro con 2 cellulari, voglio capire se 1 cellulare mi permette di fare tutto ciò che faccio adesso con 2.

Ti dico che lo vendo alla metà del tuo budget.
Comunque sto finendo di preparare l'annuncio, poi te lo mando via pvt.

Praticamente ora tu fai:
- sim1 3: chiamate/sms più traffico internet da telefono/pc
- sim2 voda: chiamate/sms in ricezione.

Corretto?

marc87
25-11-2011, 15:30
Corretto?

Esatto

Indiana Joe
25-11-2011, 17:17
Con un dual sim android penso tu sia a cavallo, dato che diventano hotspot wireless oltre che usb. ;)

xwang
25-11-2011, 21:40
Vorrei sostituire il mio nokia n70 con un cellulare dual sim con le sim entrambe attive per la ricezione.
Non mi interessa la connettività internet perchè per quella ho la chiavetta da ttaccare al notebook (nel caso), ma vorrei avere una buona macchina fotografica da almeno due Mpixel, la radio, la musica mp3 e l'agenda con la possibilità di impostare memo e promemoria con allarme.
Il budget è fino a 100€.
Grazie,
Xwang

daniele.arca
28-11-2011, 18:56
Ciao a tutti, stavo per aprire una nuova discussione ma visto che c'è questa chiedo consigli qua.
Mi servirebbe un cellulare dual sim, con entrambe le schede attive in ricezione e logicamente in uscita.
Ho adocchiato il nokia c2-03 ma non mi piace tanto il fatto che sia touch visto che sarebbe un regalo per mia madre che tanto tecnologica non è.
Poi ho visto il Samsung C3752, ma non ho sinceramente capito se le sim sono entrambe attive in ricezione contemporaneamente.
Si avvicina il momento della scelta e sono in alto mare, questi sono gli unici due modelli che si avvicinano a ciò che desidero.
Potete consigliarmi?? anche altri modelli chiaramente...grazie a tutti

Indiana Joe
29-11-2011, 17:44
vorrei avere una buona macchina fotografica da almeno due Mpixel, la radio, la musica mp3 e l'agenda con la possibilità di impostare memo e promemoria con allarme.
Il budget è fino a 100€.

Tutte queste cose... consiglierei un Samsung se vuoi DSFA (B5722?), altrimenti potrebbe essere interessante anche il Nokia C2-03 (sfora un pochino il budget), anche se però è DSDS, con le sim attive sempre solo in standby.

Mi servirebbe un cellulare dual sim, con entrambe le schede attive in ricezione e logicamente in uscita.
Ho adocchiato il nokia c2-03 ma non mi piace tanto il fatto che sia touch visto che sarebbe un regalo per mia madre che tanto tecnologica non è.
Poi ho visto il Samsung C3752, ma non ho sinceramente capito se le sim sono entrambe attive in ricezione contemporaneamente.

Come detto poche righe sopra, il C2-03 è DSDS, ha le sim attive solo in standby.
Il Samsung C3752 sembra essere veramente poco diffuso (d'altronde è uscito da poco) e non saprei dirti se è DSFA o DSDS.
Se ho ben capito cerchi un telefono slide DSFA: su due piedi ti consiglierei il Samsung C6112, benchè vecchiotto fa il suo dovere egregiamente.

miriddin
29-11-2011, 18:07
In alternativa può vedere anche il C3322 (Dual StandBy) che funziona molto bene ed è un candybar.

P.S.: il C6112 è solo Dual StandBy ed inoltre ha il modulo secondario solo dual band...

P.P.S.: il Nokia C2-03 è attualmente a 99 euro con spedizione gratuita su Amazon Italia. E' il modello bianco ed oro che, per una donna, mi sembra molto indicato.

Indiana Joe
29-11-2011, 18:59
P.S.: il C6112 è solo Dual StandBy ed inoltre ha il modulo secondario solo dual band...

Sicuro?
Io l'ho provato un'annetto fa ed era DSFA a come ricordo. ;)

daniele.arca
29-11-2011, 19:11
ahhh mi state facendo impazzire con questi acronimi...li spiegate??:D giusto per non sbagliare cosa dovrei cercare? mi interessa che ci si possano mettere 2 sim e che sia che chiamino all'una o all'altra trovino sempre libero. Per le chiamate in uscita idem, quando chiamo posso decidere se con la sim 1 o 2.
:D

miriddin
29-11-2011, 19:12
Sicuro?
Io l'ho provato un'annetto fa ed era DSFA a come ricordo. ;)

http://www.youtube.com/watch?v=tqVAkHJBFJA

Prova a vedere da 0:24 a 0:30 le indicazioni sulla confezione...

xwang
29-11-2011, 19:28
ahhh mi state facendo impazzire con questi acronimi...li spiegate??:D giusto per non sbagliare cosa dovrei cercare? mi interessa che ci si possano mettere 2 sim e che sia che chiamino all'una o all'altra trovino sempre libero. Per le chiamate in uscita idem, quando chiamo posso decidere se con la sim 1 o 2.
:D

IDEM
Xwang

Indiana Joe
29-11-2011, 19:52
Sfogliare la discussione no, eh? :D
L'ultima volta che è stata linkata la spiegazione è stato qui, due pagine fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36375526&postcount=468).

Miriddin, il C6112 è full active, garantisco. La scatola è sbagliata!
Fidati! :)

Martita
29-11-2011, 19:55
Io ho un Huawei e letteralmente sono impazzita. La batteria dura poco, si spegne e si accende da solo, con Opera mini non riesco ad accedere su WiFi!
Aiutooooo!

Indiana Joe
29-11-2011, 19:57
Ehm... Huawei dual sim?

daniele.arca
29-11-2011, 20:58
ok ho letto la differenza tra le due tecnologie.
La cosa piu importante è che entrambe siano pronte a ricevere, poi se una riceve una chiamata e l'altra si disattiva non è un problema perchè tanto mia madre non fa chiamate lunghe...vorrei solo evitargli di portarsi due cellulari sembra nella borsetta. La cosa che non voglio è che mi metta scelga una sim principale sulla quale riceve sempre mentre l'altra andrebbe attivata manualmente; a quel punto meglio 2 cellulari.
Cosa mi consigliate quindi??

ricky40
02-12-2011, 20:27
Oggi ho visto sul volantino della eu-nics l'Alcatel OT 217 a euro 29,90 sul Web non ho trovato recensioni di utenti, qualcuno sa come va ?
Mi piace molto il Nokia X1-01 ma qualche negoziante mi ha detto che alcuni gli sono tornati indietro per problemi che non ho ancora capito.

Comunque mi interesserebbe un DSDS che faccia anche solo telefonate e SMS quindi niente foto, radio ecc....... qualcuno può darmi qualche consiglio ?

Grazie in anticipo a chi mi risponde

Indiana Joe
02-12-2011, 21:00
L'Alcatel 217 non è dual sim. :mbe:

Se vuoi qualcosa di base puoi provare anche col Nokia C2-00 se preferisci quella marca.
Se vuoi un basico con una batteria che dura un'eternità ti consiglierei di cercare online qualche Philips (so che in italia c'è la famosa Hop Mobile che offre il modello X100). ;)
Anche gli Alcatel non si difendono male, però trovi a poco principalmente modelli qwerty (penso al 255D sui 30€).

ricky40
02-12-2011, 21:19
L'Alcatel 217 non è dual sim. :mbe:

Guarda ho il volantino davanti in questo momento: Alcatel OT 217 con il simbolo dual sim messo da eu-nics.

Grazie comunque dei consigli ;)

Indiana Joe
02-12-2011, 21:31
Ah sì, c'è il modello dual sim pure di quello (nome 217D non 217).
Se è quello non dovrebbe essere male come telefono basico. ;)

ricky40
02-12-2011, 21:38
Ah sì, c'è il modello dual sim pure di quello (nome 217D non 217).
Se è quello non dovrebbe essere male come telefono basico. ;)

Nei prox giorni vado a vederlo, su questi telefoni è possibile vincolare un numero della rubrica che quando lo vogliamo usare per una chiamata o SMS vada sempre a usare una determinata SIM oppure mi devo ricordare di ogni numero con quale sim usarlo ?

SgAndrea
03-12-2011, 00:43
A me è arrivato un nokia 101 ....... unica pecca non mi vede tutti i numeri della sim.....come mai?

daniele.arca
03-12-2011, 17:37
in fin dei conti il c2-03 della nokia andrebbe bene per queste finalità??
1) che il cellulare possa avere due sim sempre "chiamabili". se poi chiaramente una delle due è in chiamata non è un problema che l'altra risulti spenta.
2)che in chiamata mi faccia scegliere prima della chiamata con quale sim deve essere effettuata.

Anche altri modelli sono benaccetti...dai che il tempo stringe:P...che mi dite??

sacd
06-12-2011, 06:47
Allo stato attuale quale telefono dual sim è più "affidabile" come terminale?
Mi spiego non è che debba fare cose mirabolanti in stile smartphon di alta gamma, ma almeno le funzioni di uno smrtphone di bassa gamma e che non si scassi dopo poco tempo...

Indiana Joe
06-12-2011, 07:28
almeno le funzioni di uno smrtphone di bassa gamma

Quali sarebbero le funzioni che reputi necessarie?

Ad esempio se vuoi un device affidabile, con un'ottima ricezione, ma non umts e dsds, con un touch resistivo (ma buono), ci sarebbe il famoso Alcatel 890D, che secondo me è un'ottimo prodotto.
Però come dicevo non è umts, ha il touch resistivo, è dsds e ha un processore sui 400mhz. Monta android 2.2.
Per chiamate, messaggi, mail, (poca) navigazione online se la cava però.

sacd
06-12-2011, 07:35
Quali sarebbero le funzioni che reputi necessarie?

Ad esempio se vuoi un device affidabile, con un'ottima ricezione, ma non umts e dsds, con un touch resistivo (ma buono), ci sarebbe il famoso Alcatel 890D, che secondo me è un'ottimo prodotto.
Però come dicevo non è umts, ha il touch resistivo, è dsds e ha un processore sui 400mhz. Monta android 2.2.
Per chiamate, messaggi, mail, (poca) navigazione online se la cava però.

Il cellulare è per un mio collega che ora ha un N97 e un'altro cell per aziendale, al massimo ci va in rete per controllare alcune cose, direi che dovrebbe usarlo come umts, semmai se hai due opzioni di due modelli di due tipologie diffferenti va bene, poi sceglie lui..:p

Indiana Joe
06-12-2011, 07:52
Beh, su internet ci può andare anche con un Onda Cerise (un pò faticosamente) o con un Samsung B7722.

Sennò se vuole qualcosa con Android e non ha eccessiva fretta dovrebbe arrivare a breve l'Alcatel 913D. Oppure c'è il famoso Onda Andy!
Dipende da quanto vuole spendere comunque. :)

sacd
06-12-2011, 08:38
Interessante, ma il prezzo come sempre è elevato (dato che è un rimarchiato). ;)

In origine cosa sarebbe?

Indiana Joe
06-12-2011, 09:05
Rimarchiato = cinafonino diffuso nel mercato asiatico (se vuoi la fabbrica d'origine dammi cinque minuti e te la linko) a cui viene applicato il marchio del rivenditore (in tal caso NGM) e il suo software.
Nessun telefono venduto da NGM è prodotto dall'azienda stessa, ma sono tutti rimarchiati (anzi... prova a cercare General Mobile e guarda i loro telefoni, venduti un'anno prima di NGM).

Del telefono in oggetto del mio intervento ci sono stati vari pareri, ma è opinione comune che non sia un buon prodotto.

sacd
06-12-2011, 20:03
Rimarchiato = cinafonino diffuso nel mercato asiatico (se vuoi la fabbrica d'origine dammi cinque minuti e te la linko) a cui viene applicato il marchio del rivenditore (in tal caso NGM) e il suo software.
Nessun telefono venduto da NGM è prodotto dall'azienda stessa, ma sono tutti rimarchiati (anzi... prova a cercare General Mobile e guarda i loro telefoni, venduti un'anno prima di NGM).

Del telefono in oggetto del mio intervento ci sono stati vari pareri, ma è opinione comune che non sia un buon prodotto.

No, beh con quel marchio io in primis ma poi pure lui visto che ne ha avuto uno....credo non voglia più averne a che fare

biomicia
11-12-2011, 10:42
Sapete dirmi qualcosina in più su questo dual sim : ALCATEL OT217 DUAL SIM ? Tra quelli a marchio noto mi sembra quello più economico, vorrei sapere se il menu è realmente in italiano e non tradotto alla meno peggio dal cinese (ossia incomprensibile !). Poi vorrei sentire un commento in generale su questo telefono, tipo durata della batteria e qualità audio. Grazie in anticipo! :D

Indiana Joe
11-12-2011, 11:21
Il menù degli Alcatel è realmente in italiano, non stiamo più parlando di cinafonini (il tempo in cui spopolavano perchè non c'era altro è passato, a mio avviso): stiamo parlando di Alcatel non di Cetatel!!!
Gli Alcatel dual sim provati non mi hanno deluso soprattutto per la ricezione e la qualità dell'audio! :)

Ricky40 forse lo ha preso, ti potrà dire la sua per quello specifico modello!

biomicia
11-12-2011, 11:29
Grazie Indiana Jones, ho inviato un messaggio a ricky spero mi risponda. Ho fatto una volta lo sbaglio di prendere una dual sim cinese e mi è servito di lezione... una traduzione in italiano da far spavento.. ma non lo conoscono Google Translator ?? Ora che mi hai rassicurato sugli alcatel sono ancora più propensa, intanto se sentite di offerte su dual sim fatemi sapere :)

miriddin
11-12-2011, 12:49
Come dual sim Alcatel, ho preso per 89 euro l' 890D e non funziona affatto male, anche se è un pò limitato con android per il processore relativamente lento.

Indiana Joe
11-12-2011, 13:25
Beh, rispetto a tanti altri dual sim android è quello che per ora mi ha convinto di più a livello di ricezione, stabilità e comparto audio.
Speriamo che arrivi anche il suo successore a breve!! :D

biomicia
13-12-2011, 12:09
Qualcuno ha provato il Brondi Dual Dance? Forse l'ho trovato ad un buon prezzo usato. Ho provato a cercare le batterie per questo modello su ebaia ma non esce fuori niente. Conoscete qualche sito dove posso trovarle? Essendo usato non vorrei trovarmi con un cellulare con la batteria cotta da ricomprare a un prezzo maggiore del cellulare stesso! Grazie

Indiana Joe
13-12-2011, 12:25
Dei Brondi non ne ho sentito parlare bene.
A quanto lo avresti?

PS: Sono Joe, non Jones! Non confondermi con il mio collega del grande schermo! :D

biomicia
13-12-2011, 12:36
ahahaah scusa JOE! Il Brondi Dual Dance lo avrei a 30 Euro usato da marzo 2011. Però ora sto guardando su mediashopping che ci sono diversi Anycool a meno di 50 euro, spedizione inclusa. MMM.. non so proprio dove buttarmi! Mi faresti una lista delle marche piu affidabili di questi dual sim? O se ti è piu rapido di quelli assolutamente da evitare (ovviamente di quelli piu noti.. lasciamo perde i cinafonini). :)

Indiana Joe
13-12-2011, 13:05
Samsung, Alcatel e Nokia li eviti a priori?

biomicia
13-12-2011, 13:13
Magari trovarli al prezzo che voglio :D Il cellulare sarebbe un regalo per una persona che lo utilizzerebbe solo per chiamare e magari fare 2 - 3 foto (all'anno :D ). Cercavo quindi qualcosa di funzionante, con corretta lingua in italiano e con una fotocamera (ovviamente scarsissima), cosi da soddisfare i desideri di questa persona. Ma la ricerca si fa ardua !

Indiana Joe
13-12-2011, 13:18
Ehm... qual è il budget?

biomicia
13-12-2011, 13:20
Voglio spenderci meno di 50 euro :fagiano:

Indiana Joe
13-12-2011, 13:34
Samsung E2152
Alcatel OT355D
Nokia C2-00

E non butterei via l'Onda N235.

Ecco un pò di nomi. :D

ciocia
14-12-2011, 18:57
Previsto un samsung galaxy pro, versione dual sim?
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n28961/in-arrivo-il-samsung-galaxy-y-pro-dual-sim.html

Indiana Joe
14-12-2011, 19:00
Magari... :)
Speriamo non sia solo per il mercato asiatico!

xwang
15-12-2011, 12:29
In alternativa al Samsung bt5722 , che ne pensate dell'NGM coffee?
Vorrei un dual sim con una buona fotocamera per spostituire il mio nokia n70.
Xwang

Indiana Joe
15-12-2011, 17:17
Meglio il B5722, lascia perdere gli NGM. ;)
Piuttosto il Samsung C6712!

IlGiga
15-12-2011, 18:31
Ciao ragazzi, faccio sempre una capatina qui prima di comprare qualcosa. Solitamente mi oriento sui vostri consigli e mi sono sempre trovato bene. Adesso però ho un dilemma: ho adocchiato il C2-03 su amazon a 104 euro e pensavo di regalarlo per Natale (last minute!) alla mia ragazza, che viene da esperienze disastrose con Hop Mobile e NGM. Però scorrendo le ultime 10 pagine vedo che non è consigliatissimo... ha qualche problema? Sto buttando i soldi? O semplicemente è "meno funzionale" di altri, ma comunque un buon prodotto? Considerate che la mia ragazza non ha esigenze particolari di DSFA o internet o altro... e questo mi sembra esteticamente bello, e poi è Nokia!:ave:

Vi ringrazio sin d'ora, anche per tutte le altre volte che mi siete stati utili!:D

miriddin
15-12-2011, 19:11
Non conosco il Nokia C2-03, ma ne ho letto pareri niente affatto entusiastici.

Personalmente ho diversi Samsung Dual Sim e mi sono sempre trovato molto bene:

http://www.samsung.com/in/consumer/mobile-phone/mobile-phone/dual-sim-phone/index.idx?pagetype=subtype_p2

In alternativa, darei un'occhiata a qualche Onda:

http://www.ondacommunication.com/it/prodotti/c/3/Mobile

ciocia
22-12-2011, 18:00
http://www.dday.it/redazione/5021/Dual-SIM-per-gli-Android-di-Samsung.html

molochgrifone
22-12-2011, 23:06
http://www.dday.it/redazione/5021/Dual-SIM-per-gli-Android-di-Samsung.html

Lo sapevo che facevo bene ad aspettare gennaio per rimpiazzare il B5722 :) Se saranno DSFA il Galaxy Y Duos sarà mio :D

ciocia
23-12-2011, 19:12
NOTIZA BOMBA!
Ancora non ufficiale, ma sembra che samsung sia intenzionata a lanciare una versione dualsim del galaxy SII :eek:
Ovviamente sarebbe il dualsim in assoluto toplevel senza rivali

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n29064/Samsung-Galaxy-S-II-in-arrivo-anche-la-versione.html

Vi rifaccio la domanda, per essere certo:
I dualsim non gestiscono le sim contemporaneamente vero?
Io ho la tessera aziendale che posso usare solo per telefonare, e prenderei una sim personale solo per la connessione internet.
Ovviamente un dualsim andrebbe bene solo se gestite insieme, ma se dovessi selezionarle io a mano una alla volta, no, a quel punto unica soluzione resteranno sempre 2 telefoni separati, o meglio, un piccolo smarthphone con buona fotocamera per tel e foto, e un piccolo ma potente tablet 5.5", per giochi, internet, film, ecc.ecc. ( peccato che tablet 5.5 con tegra3 o S4 al momento non ne vedo in previsione, solo 7/10"... )

sacd
23-12-2011, 19:26
Cerca DSFA

Indiana Joe
23-12-2011, 20:06
NOTIZA BOMBA!
Ancora non ufficiale, ma sembra che samsung sia intenzionata a lanciare una versione dualsim del galaxy SII :eek:
Ovviamente sarebbe il dualsim in assoluto toplevel senza rivali

Purtroppo solo per la cina e qui non funzionerebbe perchè gira su rete CDMA. :(
Quindi come il suo collega Motorola XT882, rimarrà solo un lontano oggetto del desiderio irrealizzato.

ciocia
24-12-2011, 14:41
Cerca DSFA

dsfa e dsds, capito grazie.
Nel frattempo continuo a seguire l'evoluzione, ma al max questa primavera mi dovro' decidere. Al momento la soluzione migliore resterebbe cee+ minitablet 5.5 per il multimediale, spero' ne esca uno come lo vorrei io.

molochgrifone
24-12-2011, 15:15
Quindi come il suo collega Motorola XT882, rimarrà solo un lontano oggetto del desiderio irrealizzato.

Già :( Per un telefono di quel livello forse avrei potuto rinunciare al DSFA :asd:

Comunque mi va benissimo che ne facciano uno per la cina che sono tanti e comprano telefoni a iosa spendendo a destra e sinistra, ma potrebbero poi tirarne fuori un altro anche per il resto del mondo che non succederebbe mica niente di male eh :mc:

enzo82
24-12-2011, 15:59

se arrivasse anche da noi venderei subito l'iphone per prenderlo

Lell
24-12-2011, 16:12
Buongiorno! Posto qui visto che il topic è inerente. Qualcuno saprebbe dare risposta la mio quesito? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428397 Grazie mille!

molochgrifone
25-12-2011, 10:15
se arrivasse anche da noi venderei subito l'iphone per prenderlo

Se arrivasse quello CDMA o quello che ipotizzo io? Perché del primo non te ne faresti niente (purtroppo) :sofico:

enzo82
26-12-2011, 18:42
Se arrivasse quello CDMA o quello che ipotizzo io? Perché del primo non te ne faresti niente (purtroppo) :sofico:

il galaxy s2 dual sim

molochgrifone
27-12-2011, 14:33
il galaxy s2 dual sim

Forse dai commenti precedenti ti è sfuggito :read: che il galaxy S II Duos in italia si comporterebbe come single sim, visto che esattamente come per il motorola XT882 dual sim, una sim va su rete CDMA e quindi in italia non funziona... :rolleyes:

enzo82
27-12-2011, 18:44
Forse dai commenti precedenti ti è sfuggito :read: che il galaxy S II Duos in italia si comporterebbe come single sim, visto che esattamente come per il motorola XT882 dual sim, una sim va su rete CDMA e quindi in italia non funziona... :rolleyes:

si avevo capito

molochgrifone
27-12-2011, 18:55
si avevo capito

E allora che te ne faresti visto che hai detto che lo compreresti subito vendendo l'iphone? Una delle due sim non funzionerebbe, tanto vale prendersi il galaxy S II normale o tenersi l'iphone :doh:

enzo82
27-12-2011, 19:00
E allora che te ne faresti visto che hai detto che lo compreresti subito vendendo l'iphone? Una delle due sim non funzionerebbe, tanto vale prendersi il galaxy S II normale o tenersi l'iphone :doh:

ipotizzavo di prenderlo nel caso in italia funzionasse con due sim

shingo
27-12-2011, 19:50
Sono in procinto di sostituire il mio caro SGH-D880. 6712, 7722 o cos'altro? Non ne vengo fuori....:muro:

molochgrifone
27-12-2011, 23:16
ipotizzavo di prenderlo nel caso in italia funzionasse con due sim

Eh purtroppo non funzionerebbe :muro:

Sono in procinto di sostituire il mio caro SGH-D880. 6712, 7722 o cos'altro? Non ne vengo fuori....:muro:

Esigenza di DSFA o no?

shingo
28-12-2011, 07:44
Esigenza di DSFA o no?

hmmm.... nì! :D

molochgrifone
29-12-2011, 06:35
hmmm.... nì! :D

Se i nuovi samsung non saranno DSFA, io punterei dritto il B7722 (e infatti io farò così) :D

MG
10-01-2012, 20:34
ciao
qualcuno ha comprato il nuovo nokia asha 200???

nakumko
11-01-2012, 12:08
Salve, sto cercando un dual sim full active , possibilmente top di gamma , per un regalo.
Ho letto che samsung a gennaio produrrà un nuovo cell , ma non ho capito se in italia funzionerà come DSFA o no.

quali modelli offre il mercato già usciti ed in arrivo ?

Indiana Joe
11-01-2012, 12:25
I dual sim attuali DSFA difficilmente li considererei top di gamma. Anzi sono pochi i dual sim a cui darei questa definizione...

Samsung sta per commercializzare i nuovi modelli Galaxy Y duos (touch e qwerty), ma saranno molto probabilmente dsds. E non dipende dal mercato in cui verranno commercializzati.
Tra i Samsung come DSFA trovi E2652, C5212, C6112, B5722, B7722.
Forse l'ultimo è tra i più completi, nonchè umts.

Comunque... se cerchi un Galaxy SII dual sim funzionante in Italia, beh... non lo troverai. :(

nakumko
11-01-2012, 13:57
mamma mia se il b7722 è uno dei più completi c'è da mettersi le mani nei capelli...è orrendo.

Piuttosto cmq il droid duo della ngm..che è android anche se è solo gsm....mah che delusione !

molochgrifone
11-01-2012, 14:00
I dual sim attuali DSFA difficilmente li considererei top di gamma. Anzi sono pochi i dual sim a cui darei questa definizione...

Samsung sta per commercializzare i nuovi modelli Galaxy Y duos (touch e qwerty), ma saranno molto probabilmente dsds. E non dipende dal mercato in cui verranno commercializzati.
Tra i Samsung come DSFA trovi E2652, C5212, C6112, B5722, B7722.
Forse l'ultimo è tra i più completi, nonchè umts.

Comunque... se cerchi un Galaxy SII dual sim funzionante in Italia, beh... non lo troverai. :(

Come spesso quoto Indiana, post davvero corretto ed esaustivo.

Ne approfitto per dire: ma solo io trovo assurdo che non ci sia un dual sim top di gamma? Cioè dico la prima vaccata che mi viene in mente, ma esistesse un iphone 4, un galaxy S 2 o un lumia 900 dual sim, secondo me venderebbero numeri assurdi.

Ora, mentre i primi due produttori si darebbero (forse) la zappa sui piedi da sola, nokia potrebbe farci un pensierino, visto che deve recuperare terreno nelle vendite di fascia alta e un cellulare top dual sim sarebbe una bella marcia in più rispetto agli altri.

Di gente che per lavoro, navigazione, tariffe sms o altro gira con due cellulari ne vedo e ne conosco davvero tanta, anzi sono sicuramente di più quelli che conosco con due sim che non quelli con una... Sarà che mi occupo di trasporto e logistica e nel settore avere due telefoni è quasi uno standard, alcuni ne hanno anche tre! :sofico:

molochgrifone
11-01-2012, 14:01
mamma mia se il b7722 è uno dei più completi c'è da mettersi le mani nei capelli...è orrendo.

Piuttosto cmq il droid duo della ngm..che è android anche se è solo gsm....mah che delusione !

Io l'ho preso ad un amico, orrendo via... dipende con cosa lo paragoni. E comunque è il miglior dual sim DSFA sul mercato, altro che quel cesso del droid duo :asd: che oltre che GSM è pure NGM, una casa rimarchiatrice che imho meriterebbe il fallimento istantaneo.

Indiana Joe
11-01-2012, 14:43

Lascia stare. Telefono vecchissimo, monta ancora android 1.6 e non ha supporto.
A sto punto meglio un'onda andy o similari, anche se dsds.

Se almeno uscisse il famoso Alcatel 918/913/9eboh, almeno ci sarebbe un dsds android molto buono (e in versione gingerbread 2.3) in attesa dei Samsung. :)

Come spesso quoto Indiana, post davvero corretto ed esaustivo.

Ne approfitto per dire: ma solo io trovo assurdo che non ci sia un dual sim top di gamma? Cioè dico la prima vaccata che mi viene in mente, ma esistesse un iphone 4, un galaxy S 2 o un lumia 900 dual sim, secondo me venderebbero numeri assurdi.

Sai vero che invece in asia a breve uscirà veramente il Galaxy S II Duos? E vogliamo parlare del Motorola XT882? :rolleyes:
Telefoni dual sim top di gamma, ma purtroppo utilizzanti reti cdma, che di fatto li rendono inutilizzabili qui.

E vendono lì (il Motorola citato verrà pure aggiornato a GB 2.3.6).
Peccato che qualcosa li trattenga dal modificarli e commercializzarli in europa... Sarà che penso male io? :rolleyes:

PS: grazie dei complimenti, purtroppo il mondo dei dual sim lo conosco molto bene (al momento solo i nuovi Nokia non ho ancora provato, dei grossi produttori), e da un'anno mi trovo anch'io nuovamente alla ricerca del "dual sim perfetto", o meglio di un top di gamma ancora non disponibile qui.
Qualcosa si muove anche in casa Philips, speriamo almeno in nuove da quella parte lì! Come telefoni e come dual sim sono molto buoni, a mio avviso. ;)

molochgrifone
12-01-2012, 05:49
Sai vero che invece in asia a breve uscirà veramente il Galaxy S II Duos? E vogliamo parlare del Motorola XT882? :rolleyes:
Telefoni dual sim top di gamma, ma purtroppo utilizzanti reti cdma, che di fatto li rendono inutilizzabili qui.

E vendono lì (il Motorola citato verrà pure aggiornato a GB 2.3.6).
Peccato che qualcosa li trattenga dal modificarli e commercializzarli in europa... Sarà che penso male io? :rolleyes:

Sì lo so, e questo mi fa ancora più imbufalire. Anche se conoscendomi, se mai facessero uno di questi telefoni dual sim utilizzabili da noi, che so UMTS su una sim e anche solo GSM sull'altra, mi imbufalirei se non fossero DSFA, tecnologia che non mi sembra costi milioni di €, visto il costo ad esempio del B5722 :D E' anche vero che per un top di gamma dual sim farei buon viso a cattiva sorte e prenderei un telefono DSDS :sofico:

PS: complimenti meritati ;)

xwang
18-01-2012, 22:18
Ho visto il samsung c6712 a 130€.
E' un buon prezzo?
Se non sbaglio è un DSDS e, se ho capito bene, ciò vuol dire che se inutilizzate le due sim possono entrambe ricevere telefonate, ma se una telefonate è in corso l'altra sim appare come occupata o non raggiungibile?
Inoltre vorrei sapere se la fotocamera ha il flash e se permette di fare riprese con l'audio.
Grazie,
Xwang

molochgrifone
18-01-2012, 23:05
Parrebbe che l'LG optimus net dual, anche conosciuto come P698, sia DSFA a leggere quanto scritto qui (http://www.gsmarena.com/lg_optimus_net_dual-4309.php).

Domani cerco conferme sulla rete, nel caso mi sa che mi ci butto a capofitto appena si trova in EU :sofico:

FabryAlliance
01-02-2012, 12:24
Ciao Ragazzi,

Consigli per gli acquisti: io e la mia ragazza stavamo cercando un bel telefono dual sim con Wifi per la connessione sia a casa che alla rete dell'università.

Eravamo orientati su un Samsung c7612 che abbiamo visto a 139 €.
Poi ci hanno proposto un Alcatel Ot-890D che ha il sistema operativo Android a 100 Euro (comunque sappiamo costa anche meno) e io conosco bene le gioie di Android perchè ho un Galaxy S2.

Però ora ci hanno messo in crisi!!!:muro: Aiuto!!

Quale prendiamo: Samsung c6712 o Alcatel Ot-890D ?

Oppure esistono alternative recenti?

Il budget è di 150€

Indiana Joe
01-02-2012, 12:32
Se conosci le gioie di un dual core ti,verrà male ad usare l'890D, dato che ha un'hardware un pò scarsino (processore da 450mhz, non é umts).
Se non é un problema sappi che ha un'ottimo comparto audio e buona batteria.

Altrimenti se non c'è fretta per fine mese (si spera) si dovrebbero reperire i nuovi Samsung Galaxy Y e Y pro dual sim.
Ovviamente con android. Il prezzo in linea teorica dovrebbe aggirarsi sui 150

FabryAlliance
01-02-2012, 13:00
Se conosci le gioie di un dual core ti,verrà male ad usare l'890D, dato che ha un'hardware un pò scarsino (processore da 450mhz, non é umts).
Se non é un problema sappi che ha un'ottimo comparto audio e buona batteria.

Altrimenti se non c'è fretta per fine mese (si spera) si dovrebbero reperire i nuovi Samsung Galaxy Y e Y pro dual sim.

Grazie Indiana Joe,

No sicuramente non possiamo aspettare un mese dovendo partire e avendo bisogno di un buon telefono prima della partenza.
Parlavo del Galaxy giusto perchè conosco Android, parlo del SO non della macchina in se che sicuramente è su di un altro livello.

Ma quindi mi pare di capire che tra il C6712 e l'890D consiglieresti quest'ultimo?

Ps. il Wifi di tipo n (che non ha l'890) influisce molto sulla velocità o ricezione del Wifi?

miriddin
01-02-2012, 17:54
Quale prendiamo: Samsung c7612 o Alcatel Ot-890D ?

Non conosco quel modello Samsung: non è che per caso parli del Samsung C6712?:confused:

Se è così, io eviterei! Il firmware/OS che usa è estremamente chiuso e sicuramente non versatile come un terminale Android; inoltre, almeno quello che avevo preso, aveva il grosso problema di copiare nella memoria interna immagini o suonerie associate ai contatti, anche se avevi una microsd da 16 GB inserita. Però potrebbero aver risolto il problema con qualche aggiornamento firmware.

L'Alcatel invece funziona molto bene, anche se come è stato detto non è un mostro di velocità: comunque, dopo la "smania" dei primi tempi con Android, in cui si vogliono provare mille applicazioni diverse, alla fine si conservano solo quelle che si usano maggiormente e tutto torna a funzionare bene.

FabryAlliance
01-02-2012, 17:56
Oh caspita Miriddin , si è come dici tu ho invertito i numeri! :doh:

Parlo proprio del c6712!

molochgrifone
01-02-2012, 19:19

Ciao Indiana, sai mica se da qualche parte c'è certezza se saranno DSDS o DSFA? Thx ;)

Indiana Joe
01-02-2012, 20:33
Miriddin mi ha anticipato! :D
Magari provalo un secondo se puoi, all'890D (dimenticavo il touch resistivo, ma non pessimo, dai).

Moloch, è DSDS...

Ipazia d'Alessandria
02-02-2012, 13:04
Ciao ragazzi, sono tentata di acquistare un NGM Coffee ma ho letto pagine fa che è una marca che sconsigliate... Per quale motivo? Non sono buoni, come telefoni?

Cercavo un dual sim che però fosse anche esteticamente decente, con touch e wi-fi, e che fosse almeno triband. Budget 100 euro (pochino, lo so).
Il massimo sarebbe un Samsung, marca con cui mi sono sempre trovata molto bene.
Mi tentava però questo NGM.

Indiana Joe
02-02-2012, 17:19
Sono cinafonini rimarchiati venduti a prezzi elevati per quello che offrono.
Non sono cattivi, eh!
Tra 100€ e 150€ trovi alcuni Samsung touch e wifi (e non solo Samsung). :)
Anche il C6712 con gli ultimi aggiornamenti non è male (sui 110/120€).

enzo82
02-02-2012, 17:28
Sono molto curioso di vedere il Samsung y. Come processore a cosa si può paragonare? Giusto per capire la velocità

Indiana Joe
02-02-2012, 18:13
Beh, in giro trovi il modello monosim, comunque. :)

molochgrifone
03-02-2012, 05:34
Moloch, è DSDS...

Se ce l'hai con me dillo :asd:

Ma sei sicuro, nel senso a parte le specifiche, qualcuno l'ha testato? Perché volevo la conferma di qualcuno che lo ha testato veramente.

Nel caso mi butto sul 7722i e tanti saluti, android a questo giro salta :sofico:

Indiana Joe
03-02-2012, 06:41
Sì, dalle recensioni pubblicate appare così. :(

Ipazia d'Alessandria
03-02-2012, 17:06
Sono cinafonini rimarchiati venduti a prezzi elevati per quello che offrono.
Non sono cattivi, eh!
Tra 100€ e 150€ trovi alcuni Samsung touch e wifi (e non solo Samsung). :)
Anche il C6712 con gli ultimi aggiornamenti non è male (sui 110/120€).

Ho capito, grazie :)
No, per i cinafonini non ho molta simpatia; inoltre leggevo sul sito NGM che eventuali riparazioni andrebbero fatte esclusivamente tramite corriere, senza centri di assistenza, e questa è una cosa che mi secca.
Grazie per la dritta sui Samsung.
C'è qualche altra marca che consiglieresti? Sempre per quel budget.

Indiana Joe
03-02-2012, 17:40
Alcatel ha buoni dual sim, anche se con touch resistivi.
Altrimenti si va di altri rimarchiati, direi, per avere le caratteristiche da te desiderate a prezzo contenuto. :)

molochgrifone
04-02-2012, 20:14
Sì, dalle recensioni pubblicate appare così. :(

Azz :cry: anche il P698 pare DSDS, io sta cosa proprio non la capisco :stordita:

Ho capito come fare a sbloccare il mercato dei DSFA: mi compro il 7722i, e tranquillo che una settimana dopo annunciano il galaxy S3 e l'iphone 5 DSFA :asd:

miriddin
04-02-2012, 20:21
C'è da dire che la maggior parte della gente non ne ha bisogno e che potrebbe trovare un DSFA più scomodo di un DSDS...

Se poi ci si mettono anche i maggior costi connessi alla produzione di un DSFA, la cosa è presto spiegata.

molochgrifone
05-02-2012, 23:07
C'è da dire che la maggior parte della gente non ne ha bisogno e che potrebbe trovare un DSFA più scomodo di un DSDS...

Se poi ci si mettono anche i maggior costi connessi alla produzione di un DSFA, la cosa è presto spiegata.

Quella dei costi di produzione è una favoletta bella e buona imho, infatti si trovano DSFA a prezzi intorno ai 100 €. Che possa risultare più scomodo mi pare una forzatura, è sicuramente vero che a tanti può bastare un DSDS, e infatti io mica dico che sono inutili, ma solo che non capisco la scarsità di DSFA sul mercato a fronte dei DSDS, tutto qui.

miriddin
06-02-2012, 15:40
Quella dei costi di produzione è una favoletta bella e buona imho, infatti si trovano DSFA a prezzi intorno ai 100 €. Che possa risultare più scomodo mi pare una forzatura, è sicuramente vero che a tanti può bastare un DSDS, e infatti io mica dico che sono inutili, ma solo che non capisco la scarsità di DSFA sul mercato a fronte dei DSDS, tutto qui.

Beh, credo che un DSFA implichi sempre la presenza di due moduli telefonici, due antenne e due processori e quindi il maggior costo, o se vuoi margini di guadagno inferiori, ci possono stare.

Poi, quando parlo di scomodità, mi riferisco all'uso che ne faccio io ed altri nella mia stessa situazione: avendo una sim personale ed una aziendale risulterebbe scomodo e non sempre possibile spiegare perchè non si è risposto ad una chiamata, anche se il numero risultava libero, e non è sepre possibile mettere in attesa una delle chiamate.

Con un DSDS invece sono sempre raggiungibile e, se uno trova occupata l'altra sim può sempre richiamarmi...

molochgrifone
06-02-2012, 22:51
Beh, credo che un DSFA implichi sempre la presenza di due moduli telefonici, due antenne e due processori e quindi il maggior costo, o se vuoi margini di guadagno inferiori, ci possono stare.

Poi, quando parlo di scomodità, mi riferisco all'uso che ne faccio io ed altri nella mia stessa situazione: avendo una sim personale ed una aziendale risulterebbe scomodo e non sempre possibile spiegare perchè non si è risposto ad una chiamata, anche se il numero risultava libero, e non è sepre possibile mettere in attesa una delle chiamate.

Con un DSDS invece sono sempre raggiungibile e, se uno trova occupata l'altra sim può sempre richiamarmi...

Teoricamente la tua prima parte è corretta, ma ripeto che ci sono dei DSFA da 100 €, quindi in realtà non è quello che blocca i produttori :)

Sulla seconda parte è questione di "abitudine": io ad esempio ho due schede aziendali, una limitata alla rete aziendale ma gratuita completamente anche per l'azienda e la seconda open ma a pagamento per la mia azienda; io preferisco mettere in attesa le chiamate o piuttosto chiuderne una per prendere la seconda, e al limite trovo migliore non rispondere al telefono e poi richiamare subito dopo che non risultare irraggiungibile, perché la tua ultima affermazione è sbagliata e proprio con i DSDS si risulta irraggiungibili nel momento in cui si è in conversazione sulla seconda SIM e non occupati come dici tu, mentre con il DSFA al limite si risulta "assenti" ;)

miriddin
06-02-2012, 23:55
La scelta dei termini non è stata delle migliori, visto che intendevo dire che con un DSDS ho comunque le due schede attive e per l'uso che ne faccio essere irraggiungibile equivale ad essere occupati; lo ritengo meglio che dover sempre dire a chi mi chiama perchè non ho risposto, soprattutto se stò gestendo un' emergenza e non posso interrompere la telefonata per prendere quella sull'altra sim.

Poi non metto minimamente in dubbio che i DSFA siano il sistema più efficiente!

molochgrifone
07-02-2012, 21:04
La scelta dei termini non è stata delle migliori, visto che intendevo dire che con un DSDS ho comunque le due schede attive e per l'uso che ne faccio essere irraggiungibile equivale ad essere occupati; lo ritengo meglio che dover sempre dire a chi mi chiama perchè non ho risposto, soprattutto se stò gestendo un' emergenza e non posso interrompere la telefonata per prendere quella sull'altra sim.

Poi non metto minimamente in dubbio che i DSFA siano il sistema più efficiente!

Come io non metto in dubbio che a seconda delle esigenze sia migliore un sistema o l'altro ;) e ovviamente nel mio caso il sistema per me più utile è quello meno sviluppato :muro: :asd:

uriel972
08-02-2012, 12:14
Io sto cercando un buon telefono dual sim... il problema è che ho due numeri della tre, (uno con tariffa super 5 ed uno super 7 )quindi credo che non esistano telefoni che supportino le Usim (cinesi a parte).
Si conosce la reale motivazione per cui in Europa non esistano telefoni del genere?
Grazie

Indiana Joe
08-02-2012, 12:31
Telefono con uno slot 3G esistono anche qui.
Telefoni con due slot 3G non sono ancora in commercio, nemmeno in cina.

uriel972
08-02-2012, 13:32
Telefono con uno slot 3G esistono anche qui. non era questo la domanda che ho postato ;-D
Telefoni con due slot 3G non sono ancora in commercio, nemmeno in cina.:)

sicuro? Un mio ex collega 1 mese fa, da ritorno dalla Cina, mi ha detto di averli visti e di averne provato uno, che poi non ha acquistato.

Wawacco
15-02-2012, 00:09
Preso l'alcatel 890D, non male anche se un pò legnoso per via della cpu a 400mhz ma alla fine per quello che costa và più che bien. Non riesco però a capuie come attivare la barra che ti avvisa degli sms, perchè a parte il suono a schermo non mi appare nulla >_>

ciocia
24-02-2012, 16:44
http://www.telefonino.net/Anycool/Notizie/n29589/Da-ViewSonic-tre-nuovi-dualSIM-basati-su-Android.html

biomicia
24-02-2012, 16:49
Ciao, io alla fine ho preso sulla baia un nokia c2-00 a 65 euro, compresivo del pagamento in contrassegno. Il cellulare è uno di quelli con funzioni base ma direi che funziona molto bene. Certo per una persona (come me) che ha uno smartphone sembra preistoria, ma mi da idea di uno di quei cellulari che dura a lungo. Quindi consiglio di evitare di comprare dual sim cinesi a 35 euro (come ho fatto in passato) perche non valgono neanche quei pochi soldi, spendetene di piu e fatevi un buon terminale. Ciao ciao e grazie dei consigli che mi avete dato :D

giulio.s
25-02-2012, 21:04
io da 2 settimane uso un samsung c 6112 dual sim, con estrema soddisfazione, e anche mia moglie ne ho comprati 2, purtroppo un anno fa comprai 2 samsug 5800 galaxi android, ottimi per scaricare giochi, e porcherie varie, ma usarli come cel, o per mandare sms o mms lasciamo perdere......dallo stesso sito ne ho ordinato un terzo di c 6112,l ordine risulta evaso ancora martedi, ma la ditta incaricata per la consegna gls, non ne sa nulla, e il sito dove ho acquistato il terzo cell non risponde alle mie mail , e se tel una voce continua a dirmi:messaggio net l utente chiamato non e al momento disponibile, mi sa che mi hanno fregato....

molochgrifone
15-03-2012, 05:29
http://www.telefonino.net/Anycool/Notizie/n29589/Da-ViewSonic-tre-nuovi-dualSIM-basati-su-Android.html

C'è qualche altra notizia in giro su questi terminali?

Indiana Joe
15-03-2012, 07:01
Al momento no.
Risulta invece prenotabile da un sito ecommerce il Samsung Galaxy Y Duos per noi italiani. :)

saints
15-03-2012, 09:26
ciao,
sto cercando un cellulare dual sim da usare prevalentemente in asia,
con sim italiana + sim del paese dove mi trovo.
immagino che debba essere quadriband..giusto?
non mi serve ultra tecnologico..ho un nokia 1200.
quello che cerco:
lunga durata della batteria,
e
prezzo sotto i 100 euro
un plus sarebbe la fotocamera.
inoltre se avesse la luce led come il nokia sarebbe il massimo..o in alternativa il flash della fotocamera.

grazie!

Indiana Joe
15-03-2012, 09:39
da usare prevalentemente in asia

Non ti conviene prenderlo lì?
Hanno molta più scelta. :)

Soprattutto per quanto riguarda i Philips, dato che alcuni modelli corrisponderebbero appieno alle tue richieste. ;)

saints
22-03-2012, 18:25
Non ti conviene prenderlo lì?
Hanno molta più scelta. :)

Soprattutto per quanto riguarda i Philips, dato che alcuni modelli corrisponderebbero appieno alle tue richieste. ;)
ciao,
sarebbe piu facile partire con un dual sim, nel primo periodo sarei in europa e quindi metterei la sim italiana + quella locale...;)

avete idee? lo devo prendere entro pochi giorni perche poi parto.:mad:

n1c0l492
16-04-2012, 12:24
Salve a tutti,
vorrei un consiglio su un dual sim da comprare: per ora ho il nokia x1, ma non mi soddisfa... Sarei intenzionato ad un dsfa con tastiera qwerty, spendendo poco (non mi interessano funzionalità "moderne"). Poi, non capisco come fare per trovare informazioni precise sulla modalità, cioè dsds o dsfa. Qualche consiglio?
Grazie mille

P.S
Niente cinafonini :banned:

bottoni
19-04-2012, 15:43
Salve a tutti,
vorrei un consiglio su un dual sim da comprare: per ora ho il nokia x1, ma non mi soddisfa... Sarei intenzionato ad un dsfa con tastiera qwerty, spendendo poco (non mi interessano funzionalità "moderne"). Poi, non capisco come fare per trovare informazioni precise sulla modalità, cioè dsds o dsfa. Qualche consiglio?
Grazie mille

P.S
Niente cinafonini :banned:

scusa xchè non ti soddisfa ?
funziona col gestore 3 ?
ti faccio queste domande xchè sto in procinto di trovare un dual sim ...anche economico

ciao

Indiana Joe
19-04-2012, 15:50
Sarei intenzionato ad un dsfa con tastiera qwerty

Non ce ne sono, attualmente. ;)

n1c0l492
20-04-2012, 13:30
scusa xchè non ti soddisfa ?
funziona col gestore 3 ?
ti faccio queste domande xchè sto in procinto di trovare un dual sim ...anche economico

ciao

Perchè è un cellulare di fascia bassa: è un gsm dualband, quindi niente umts per la 3.
Ma è economico :)

miriddin
20-04-2012, 13:39
Al momento no.
Risulta invece prenotabile da un sito ecommerce il Samsung Galaxy Y Duos per noi italiani. :)

Ordinato qualche giorno fà il Samsung S6102...

http://welectronics.com/gsm/Samsung/samsung_galaxy_y_duos.jpg

bottoni
20-04-2012, 15:52

va con il gestore 3 ?
ciao

bottoni
20-04-2012, 15:53
Perchè è un cellulare di fascia bassa: è un gsm dualband, quindi niente umts per la 3.
Ma è economico :)

ma almeno la scheda 3 la vede anche in roaming ?

scusate potete darmi qualche idea per un buon dual sim , non mi interessano tutti gli applicativi degli smatphone ..basta che fa solo il telefono

ciao

n1c0l492
20-04-2012, 18:35
ma almeno la scheda 3 la vede anche in roaming ?
Non lo so, mi dispiace, e non ho neanche la possibilità di provare.

Indiana Joe
21-04-2012, 10:31
va con il gestore 3 ?
ciao

Certamente, il Galaxy Y Duos ha uno slot umts.

Bottoni, da come ho capito hai bisogno di un dual sim che abbia uno slot umts per la tua usim 3. Se vuoi qualcosa di economico perchè non prendi ad esempio l'Onda Cerise?

Miriddin, fammi sapere come ti trovi, vorrei sostituire il mio principale e il Galaxy Y Duos mi attizza un pò! :)

miriddin
21-04-2012, 18:33
Miriddin, fammi sapere come ti trovi, vorrei sostituire il mio principale e il Galaxy Y Duos mi attizza un pò! :)

Ti farò sapere sicuramente, anche se per averlo dovrò aspettare che arrivi al... "sito che te lo manda gratis"...:)

bottoni
22-04-2012, 12:02
Certamente, il Galaxy Y Duos ha uno slot umts.

Bottoni, da come ho capito hai bisogno di un dual sim che abbia uno slot umts per la tua usim 3. Se vuoi qualcosa di economico perchè non prendi ad esempio l'Onda Cerise?

innanzitutto grazie per la risposta , non conosco questo onda cerise , non so come va , mi informo ....
ma che ne pensate del NOKIA X1-01 e C2-00 ?
Ma mio figlio dice che devo prendere il Samsung GT B7722 ,che ne pensate , anche se tutti gli optional a me non servono .
ciao

h1n6
22-04-2012, 12:26
Oltre all'Honda esiste un Alcatel Android dual sim, lo ha comprato un'amica a circa 100€.;)

Indiana Joe
22-04-2012, 12:57
innanzitutto grazie per la risposta , non conosco questo onda cerise , non so come va , mi informo ....
ma che ne pensate del NOKIA X1-01 e C2-00 ?
Ma mio figlio dice che devo prendere il Samsung GT B7722 ,che ne pensate , anche se tutti gli optional a me non servono .

Tuo figlio dice bene, il Samsung B7722 è un'ottimo dual sim full active con slot umts.
Però se vuoi spendere meno meglio qualcosa come il Cerise. E' un dual sim onesto, lo trovi sotto i 100€.
I due Nokia citati non hanno slot umts, ma leggono le usim 3 in roaming se non erro, ma come ben sai se hai una usim 3 come principale usarla tanto in roaming non è consigliabile. ;)

Oltre all'Honda esiste un Alcatel Android dual sim, lo ha comprato un'amica a circa 100€.;)

Honda, il telefono con le ruote! (http://www.autoinfoz.com/bike_model_photo/small/HondaCBR600F4i.jpg) :D
Scusa, ma era troppo divertente! Il nome è Onda senza l'H davanti. ;)

Di Alcatel Android dual sim ce ne sono due:
- Alcatel 890D, che NON ha slot umts (ed è abbastanza basico...), ma legge le usim 3 in roaming, che costa tra gli 80 e i 100€;
- Alcatel 918D (o Duet App), con slot umts e decisamente più perfomante, ma costa sui 130€.

bottoni
22-04-2012, 13:28
Tuo figlio dice bene, il Samsung B7722 è un'ottimo dual sim full active con slot umts.
Però se vuoi spendere meno meglio qualcosa come il Cerise. E' un dual sim onesto, lo trovi sotto i 100€.
I due Nokia citati non hanno slot umts, ma leggono le usim 3 in roaming se non erro, ma come ben sai se hai una usim 3 come principale usarla tanto in roaming non è consigliabile. ;)

Honda, il telefono con le ruote! (http://www.autoinfoz.com/bike_model_photo/small/HondaCBR600F4i.jpg) :D
Scusa, ma era troppo divertente! Il nome è Onda senza l'H davanti. ;)

Di Alcatel Android dual sim ce ne sono due:
- Alcatel 890D, che NON ha slot umts (ed è abbastanza basico...), ma legge le usim 3 in roaming, che costa tra gli 80 e i 100€;
- Alcatel 918D (o Duet App), con slot umts e decisamente più perfomante, ma costa sui 130€.

ringrazio tutti per le delucidazioni ..visto che sei cosi ferrato ..ma l'onda cerise ( non honda cbr-1000 :D ) come ricezione del segnale è ottimo o devo optare per gli Alcatel che mi hai citato ?
Il samsung si lo vedo ottimo ..ma al sottoscritto tutti quei optional non servono .... è roba + per ragazzi non per un vecchio professionista ... o no ? :D

ciao

bottoni
22-04-2012, 13:29

sarebbe? ciao

Indiana Joe
22-04-2012, 13:51
Bottoni ti ho già risposto sopra, indicandoti i modelli dual sim con android di Alcatel.
Hai perso... il segnale? :D

Come ricezione il Cerise va bene, gli Alcatel invece sono veramente buoni. :)

bottoni
22-04-2012, 14:05

Bottoni ti ho già risposto sopra, indicandoti i modelli dual sim con android di Alcatel.

si ma mancava quello che hai appena scritto sulla ricezione :D

miriddin
22-04-2012, 14:36
Il samsung si lo vedo ottimo ..ma al sottoscritto tutti quei optional non servono .... è roba + per ragazzi non per un vecchio professionista ... o no ? :D

Ho, ed ho avuto, parecchi dual sim, ma per lavoro stò utilizzando praticamente sempre questi due, in particolare il C3322, anche se il Ch@t 322 è più comodo per messaggi od e-mail:

http://dc479.4shared.com/img/Ik6CdaWU/s3/samsung-chat-322-c3222-500x500.jpghttp://www.salentronic.it/images/20111222150356-C3322.jpg

bottoni
22-04-2012, 18:08
Ho, ed ho avuto, parecchi dual sim, ma per lavoro stò utilizzando praticamente sempre questi due, in particolare il C3322, anche se il Ch@t 322 è più comodo per messaggi od e-mail:

http://dc479.4shared.com/img/Ik6CdaWU/s3/samsung-chat-322-c3222-500x500.jpghttp://www.salentronic.it/images/20111222150356-C3322.jpg

non li conosco ..ma come ricezione come vanno ?
io per lavoro porto sempre (anzi spero portavo :D ) 4 cellulari in tasca :D

miriddin
22-04-2012, 18:19
non li conosco ..ma come ricezione come vanno ?
io per lavoro porto sempre (anzi spero portavo :D ) 4 cellulari in tasca :D

Come ricezione non ho mai avuto alcun problema.

Poi ovviamente molto dipende dalla copertura nella zona in cui ci si trova...

molochgrifone
02-05-2012, 04:46

E ora ti faccio la domanda del disperato: non è che per caso è DSFA? Altrimenti a fine mese prendo il B7722 :fagiano:

Indiana Joe
02-05-2012, 07:13
No, è DSDS, mi spiace.

Indiana Joe
09-05-2012, 10:32
Miriddin, allora come va il piccolo Samsung?

Lell
09-05-2012, 10:53

Ciao! Scusa, dove lo hai ordinato? Dicono che non sia disponibile in italia! Su amazon non mi lasciavano prenderlo. Come hai fatto?

EDIT ecco, questo venditore tempo fa non c'era su amazon

Però costa un po' troppo poco. Mi sa di truffa. Che dite voi?

Indiana Joe
09-05-2012, 11:02
Però costa un po' troppo poco. Mi sa di truffa. Che dite voi?

Troppo poco???
Costa troppo!!! :D

Lo trovi tranquillamente a 150/155€ spedito. ;)
Cerca sui vari siti di trovaprezzi/shoppydoo e vedrai.

Comunque sappi che è vietato da regolamento mettere link diretti a negozi online.

Lell
09-05-2012, 11:10
Ups! Scusate. Tolto il link. Comunque, tornando a noi, quel cellulare lo trovavo sui 200, e penso li valga. O dite che non sia un gran che? Mi pare sia il miglior dual sim in giro (almeno come qualità prezzo).

Indiana Joe
09-05-2012, 13:32
Il prezzo è relativo, sembra che abbia qualche problemuccio, per questo chiedevo a Miriddin.
Ah, ovviamente dipende dalle tue necessità. ;)

Lell
09-05-2012, 14:22
Non ho preso il B7722 solo perchè aveva lo schermo resisitivo.
Io ho bisogno di avere due sim, una internet, da usare anche come modem, e una voce per tenere la tariffa che ho attualmente. Altrimenti non saprei proprio come fare per avere internet in mobilità a prezzi decenti.

A questo punto attendo anche io i pareri di chi ha già preso.

miriddin
09-05-2012, 22:15
Il prezzo è relativo, sembra che abbia qualche problemuccio, per questo chiedevo a Miriddin.
Ah, ovviamente dipende dalle tue necessità. ;)

Mi hanno fatto attendere parecchio, ma da casa mi dicono che è arrivato un paio di giorni fà: purtroppo sono fuori per lavoro e non ho ancora potuto provarlo...

Lell
10-05-2012, 07:33
Allora attendiamo curiosi!!!! Se ci dai un buon feedback lo prendo questo weekend!

_MrROBY_
10-05-2012, 09:14
ragazzi ci sono gli adattatori dual sim sulla baya che vanno su quasi tutti i cellulari il prezzo più basso è di 5 euro circa:read:

Indiana Joe
10-05-2012, 11:22
:rolleyes:

Ancora girano quelle ciofeche...

miriddin
12-05-2012, 09:26
Ho avuto finalmente il tempo per "mettere in opera" il mio Samsung S6102! ;)

Il telefono si presenta molto bene e ben realizzato, anche se è sparito il tasto di "Switch" tra le due Sim presenti, caratteristico dei Samsung dotati di sistema proprietario, che trovavo molto utile per spegenere rapidamente una delle due sim: qui bisogna invece selezionare la relativa voce dal menù Android delle impostazioni Sim.

Sarebbe magari stato opportuno realizzare una Widget che servissse a tale scopo, in modo da selezionarla rapidamente dal Desktop...

L' S6102 ha in dotazione il caricatore da muro ed il cavo dati, oltre ad una microsd da 2 GB con relativo adattatore per lettore di sd, oltre che un manuale completamente inutile in polacco! :eek:

Dopo averlo acceso ed aver impostato l'account Google, ho ripristinato i miei dati e, giunto alla schermata iniziale mi sono subito visto proporre un aggiornamento del firmware, effettuato in brevissimo tempo e senza problemi di sorta in modalità OTA.

Sono però stato costretto a fare un'accurata cernita delle applicazioni da installare, visto che, abituato ai Galaxy S e Tab, mi sono dovuto scontrare contro i soli limiti di questo dual sim: la scarsa capacità di memoria interna! :muro:

Il telefono ha infatti una memoria interna di soli 170 MB e risente anche del fatto che è anche privo di memoria on-board che possa supplire al problema (I Galaxy S hanno memoria interna al telefono di circa 2,5 GB + una sd interna di altri 5,5 G).

Io ho inserito fin dall'inizio una microsd da 16 GB, perchè sono solito utilizzare sempre AppMonster, un'applicazione che ti fà il backup su microsd di ogni apps installata e, viceversa, ti permette il ripristino sia selettivo che in modalità batch delle applicazioni stesse.

Il problema però resta e se si desidera utilizzare Android pensando di scaricare e provare applicazioni è meglio lasciar perdere: io ho ormai delle applicazioni standardizzate che uso su tutti i miei dispositivi Android e mi sono limitato ad installare quelle, che lascerò fisse.

Visti i limiti di memoria, non ho installato ovviamente giochi per non dovermi privare di altre applicazioni utili.

Venendo alla funzionalità del telefono, su cui è presente Android in versione 2.3.6, devo dire che l'ho trovato sorprendentemente reattivo anche in modalità "liscia", sebbene abbia immediatamente dopo provveduto a rootarlo per usufruire delle ulteriori possibilità.

Passando al discorso specifico delle funzionalità Dual-Sim, il funzionamento del Dual-StandBy è molto buono e del tutto analogo come funzionalità e resa a quello degli altri Samsung Duos.

La selezione della Sim da utilizzare per la connessione dati può essere impostata di Default e selelzionare la sim da utilizzare di volta in volta per chiamare è forse anche più immediata, essendo presenti due grossi tasti virtuali di selezione della scheda nel menù a tendina che si apre scorrendo lo schermo verso il basso dalla barra di stato.

Grazie alla selezione della sim da utilizzare spostata sulla tendina, il telefono non è fortunatamente vincolato all'applicativo telefonico implementato da Samsung, che risulta comunque ben fatto: io utilizzo sempre Go Launcher ed ho potuto installare ed usare senza problemi Go Dialer ed il resto della Suite.

Anche la qualità di ascolto in ricezione è molto buona e di volume adeguato, anche se l'uso dell'altoparlante posto sul retro penalizza un pò la qualità del vivavoce.

Una piccola pecca la individuerei poi nella mancanza di illuminazione dei tasti a sfioramento.

Aggiungo anche che si è rivelato estremamente buono anche il comparto GPS, capace di un fix a freddo estremamente rapido: usato con Sygic 11 ha funzionato perfettamente e senza incertezze.

Come conclusioni, direi che a patto di utilizzarlo a queste condizioni, il telefono funziona molto bene e merita senz'altro per i 150 euro richiesti per l'acquisto.

bottoni
12-05-2012, 14:24

be se perde il segnale un Ing.Elettronico sarebbe il colmo :D

cmq ho preso un nokia x1 , due Cerise Onda e un Samsung B7722 ...praticamente ho risolto i problemi di tutta la famiglia :D

molto soddisfatto del Cerise ..ottimo telefono ..ottima ricezione ..davvero soddisfatto sopratutto per il rapporto qualità prezzo ...

il nokia x1 ..diciamo che fa bene il suo mestiere ..come ricezione è abbastanza buona ... i suoi 30€ di costo li merita tutti ... ( questo è quello che uso )

per finire il Samsung è davvero l'optimum ...ha tutto .... ma di + non so dirvi xchè se ne è impossessato subito mio figlio ...

ciao a tt

Lell
12-05-2012, 16:00
Ho avuto finalmente il tempo per "mettere in opera" il mio Samsung S6102! ;)
[...]
Come conclusioni, direi che a patto di utilizzarlo a queste condizioni, il telefono funziona molto bene e merita senz'altro per i 150 euro richiesti per l'acquisto.

Grazie mille della recensione! Vorrei chiederti un altro paio di cose.
Innanzitutto come va il touch. E' bello reattivo? incertezze, lacune?

Poi la domanda fatidica: è possibile avere la connessione attiva e comunque ricevere telefonate? E' facile il passaggio in quel caso?

Poi volevo capire la questione della memoria. Vuoi dirmi che hai riempito 16 GB di memoria? Consigli quindi di prendere una schedina da 32 GB? Se non sbaglio può arrivare fino a quel livello. Il backup si può tenere anche sul computer nel caso? Tipo della rubrica o delle applicazioni.

E posso sapere dove lo hai preso? Ti sei trovato bene? Se non puoi scriverlo qui mandami pure un messaggio privato
Grazie ancora, penso proprio che lo prenderò anch'io.

miriddin
12-05-2012, 16:18
Il touch funziona bene e non mi sembra che ci siano problemi particolari.

Qualche problemino di adattamento lo ha dato all'inizio la mancanza di retroilluminazione dei tasti a sfioramento, perchè a volte non rispondevano al comando perchè si cercava di cliccare in posizione sbagliata: dopo un pò è bastato far riferimento al tasto centrale, che è del tipo normale, per individuare la posizione degli altri due e non si hanno più problemi.

Un altro piccolo problema è che i caratteri di Android tendono ad essere un pò più piccoli viste le dimensioni del display, ma non tanto da costituire un problema.

Parlando di memoria, mi riferivo a quella interna del telefono: puoi avere una microsd anche da 1000 GB, ma sarai sempre limitato dal "collo di bottiglia" dei 170 MB di memoria interna. La microsd ti serve per spostare tutte le applicazioni possibili su di quella, ma non tutte le applicazioni sono trasferibili sulla microsd e la memoria interna del telefono si riempie.

Ad esempio, gli aggiornamenti delle applicazioni di serie risiedono nel telefonino e non sono spostabili: per recuperare spazio ho disinstallato gli aggiornamenti di quelle che non utilizzo, come Samsung Apps.

Per quanto riguarda il backup della rubrica, non è affatto necessario: i dispositivi Android sono legati necessariamente ad un Account Google: ti basta tenere la rubrica di Google in ordine per poterla recuperare da lì in qualsiasi momento in modalità OTA.

Per il backup delle applicazioni, ci sono invece varie applicazioni sul market Google (PlayStore), come quella che citavo: puoi impostare il backup sulla scheda di memoria e poi copiarle sul PC collegando il telefono come memoria di massa oppure estraendo la microsd ed inserendola in un lettore.

Per finire, in aggiunta a quel che ho detto, specifico che sul mio l' XT9 non ha il supporto per l'italiano: non è troppo grave, vista la presenza della tastiera Qwerty, ma ci tengo a precisarlo. Si può eventualmente ovviare installando tastiere di terze parti che abbiano il supporto del dizionario.

Indiana Joe
14-05-2012, 23:16
Sono però stato costretto a fare un'accurata cernita delle applicazioni da installare, visto che, abituato ai Galaxy S e Tab, mi sono dovuto scontrare contro i soli limiti di questo dual sim: la scarsa capacità di memoria interna! :muro:

Il telefono ha infatti una memoria interna di soli 170 MB e risente anche del fatto che è anche privo di memoria on-board che possa supplire al problema (I Galaxy S hanno memoria interna al telefono di circa 2,5 GB + una sd interna di altri 5,5 G).

Io ho inserito fin dall'inizio una microsd da 16 GB, perchè sono solito utilizzare sempre AppMonster, un'applicazione che ti fà il backup su microsd di ogni apps installata e, viceversa, ti permette il ripristino sia selettivo che in modalità batch delle applicazioni stesse.

Ti ringrazio anch'io per le accurate recensioni, Miriddin!
Sempre preciso!

Oggi il mio GS ha dato forfait e mi sa che dovrò prendere un sostituto finchè giacerà in assistenza e pensavo proprio di ritornare ai dual sim e prendere questo Y Duos.

Per le app, hai provato con Link2SD?
Pensavo di agire in tal senso, se lo prendo. ;)

miriddin
15-05-2012, 08:53
Ti ringrazio anch'io per le accurate recensioni, Miriddin!
Sempre preciso!

Oggi il mio GS ha dato forfait e mi sa che dovrò prendere un sostituto finchè giacerà in assistenza e pensavo proprio di ritornare ai dual sim e prendere questo Y Duos.

Per le app, hai provato con Link2SD?
Pensavo di agire in tal senso, se lo prendo. ;)

No, non ho provato, anche perchè comunque ho visto che il limite mi è servito a "scremare" le apps che l'abbondanza di spazio mi aveva portato a tenere installate ma che utilizzavo sporadicamente.

C'è comunque in rete anche una procedura per spostare in Rom gli aggiornamenti delle apps di sistema per recuperare spazio...

Venendo al problema XT9, è stato felicemente risolto con la procedura trovata in rete, che è anche piuttosto semplice:
1) si procede al Root dello smartphone;
2) si modifica il file xml aggiungendo IT alle lingue supportate (viene anche fornito un file pronto, ma ho preferito modificare con un editor quello originale;
3) si copiano nel telefono i file forniti con il T9 in italiano.

sfn77
15-05-2012, 17:32
ho anch'io lo Y duos da una quindicina di giorni...
quoto tutto quello che ha detto miriddin in particolare il problema della scarsa memoria interna...mannaggia :muro:
per il resto, non volendo fare il root ho ovviato installando la smart keyboard pro....ottima tastiera davvero e con un paio di euro ho risolto alla grande il problema.

nota: a quanto pare i telefoni di provenienza rumena hanno XT9 italiano a differenza del mio che è di provenienza araba ;)

miriddin
16-05-2012, 17:38
nota: a quanto pare i telefoni di provenienza rumena hanno XT9 italiano a differenza del mio che è di provenienza araba ;)

Purtroppo non è così!

Il mio è rumeno ed ha l'italiano su Android ma non nell' XT9...

sfn77
16-05-2012, 20:22
davvero?? :eek:
curioso... fin'ora tutti quelli che avevo sentito col terminale rumeno lo avevano....tutti quelli di un importante forum di telefonia...lo davamo per scontato fosse così...ora so che non è così.... ;)

miriddin
16-05-2012, 20:42
davvero?? :eek:
curioso... fin'ora tutti quelli che avevo sentito col terminale rumeno lo avevano....tutti quelli di un importante forum di telefonia...lo davamo per scontato fosse così...ora so che non è così.... ;)

Beh, non è detto che non siano in circolazione due diverse versioni di firmware per quel mercato...

giacombum
18-05-2012, 08:28
Chiedo un'altra volta la fatidica domanda, a cui non mi sembra sia stata data risposta: sul Galaxy S6102, se è attiva la connessione dati sulla sim 1, è possibile ricevere chiamate sulla sim 2? Naturalmente essendo DSDS se una sim chiama, l'altra è irraggiungibile, giusto?

sfn77
18-05-2012, 11:22
certo che si.
se sulla sim 1 ho attiva la connessione dati sulla sim 2 (e pure sulla 1) posso ricevere chiamate. ovviamente la connessione in quel momento si sospenderà o almeno verrà molto rallentata.

max9000
19-05-2012, 14:39
Salve a tutti , ho 2 sim che uso in modo abbastanza differente , ovvero una TRE che attualmente e' su un htc p3600 per uso prevalente internet, e l'altra vodafone montata su un vecchio cel gsm(gprs) per uso più che altro telefonate ed sms .

La mia indecisione sta nel mantenere 2 cel separati ciascuno per le sue funzioni, oppure prendere un unico cel dual sim che mi possa racchiudere entrambe le funzioni sopra descritte .

Ideale sarebbe che avesse una buona fotocamera ed ovviamente indispensabilmente almeno con una delle 2 sim umts visto che TRE funziona solo in questa modalità .

Cosa mi consigliate ?

Grz mille a tutti !

Indiana Joe
19-05-2012, 14:45
Penso che il sopracitato Samsung Y Duos potrebbe essere una scelta interessante! ;)

max9000
19-05-2012, 17:23
Penso che il sopracitato Samsung Y Duos potrebbe essere una scelta interessante! ;)

ok , tengo in considerazione , però vedo che ha una fotocamera un po' piccolina (3 megapixel).. -

Eventualmente gli Onda come vanno ?

Altre possibilità ?

Perché come altra soluzione(con 2 cel) pensavo ad un cel stile note per la usim 3 da usare "quasi" come tablet .. e un altro cel più contenuto di dimensioni magari con ottima cam per la sim vodafon .

Che ne dite ?

Indiana Joe
19-05-2012, 17:31
Se vuoi un telefono buono soprattutto per la parte fotografica, lascia stare gli Onda.

La seconda scelta da te evidenziata potrebbe essere corretta, se quelle sono le tue esigenze e se a te non pesa portare in giro due device. ;)

max9000
19-05-2012, 17:40
Se vuoi un telefono buono soprattutto per la parte fotografica, lascia stare gli Onda.

La seconda scelta da te evidenziata potrebbe essere corretta, se quelle sono le tue esigenze e se a te non pesa portare in giro due device. ;)

diciamo che sono un po' indeciso , se trovassi un dual sim adeguato potrei/vorrei tentare .. alla fine se proprio dovessi restarne deluso col tempo potrei tornare alla soluzione doppio cel .. solo che sono proprio a digiuno di modelli e di caratteristiche .

La fotocamera sicuramente mi interessa , oltre che gradirei una dignitosa durata della batteria .

Che gli Onda nn fossero buoni come foto ad esempio non lo sapevo .

Per questo chiedevo qua nel forum visto che il mio cel più evoluto attualmente e' l' HTC p3600 . . . . . buono .... fino a qualche annetto fa . .:oink:

Indiana Joe
19-05-2012, 17:54
Due chiarimenti rapidi:
- Batteria: se prendi uno smartphone android (mono o dual sim) e lo usi intensivamente, soprattutto se lo tieni sempre collegato in umts sappi che oltre le 10/12 ore è dura arrivare, a volte anche meno (ci sono caricabatteria d'emergenza che aumentano la durata fino a 5/6 ore in più). Altrimenti servirebbero batterie potenziate e/o di scorta;
- Fotocamera: cameraphone dualsim non ce ne sono molti e quelli che ci sono attualmente sono obsoleti. Solitamente si trovano fotocamere sui 3.2MP. Se compri dalla cina (cinafonini o dual sim di marca non commercializzati qui), con il compromesso dell'assenza della garanzia, qualcosa di meglio si può trovare.

Il mio consiglio per le tue esigenze verterebbe verso i Philips, ottimi dual sim smartphone, ma purtroppo reperibili solo in Cina/HK (c'è un famoso utente che li procura a prezzi onesti) e con l'assenza di garanzia.
Però hanno ottime batterie e buone fotocamere.

Il tuo problema però resterebbe uno, non considerato e a me sopraggiunto or ora mentre scrivevo: ti servirebbe un dual sim DSFA o che possa mantenere reperibile la sim per le chiamate mentre la principale naviga (vedi Samsung Y Duos).
Brevissima nota:
- DSFA -> dual sim full active, entrambe le sim sempre attive in ricezione e in conversazione
- DSDS -> dual sim dual standby, entrambe le sim attive solo in ricezione in standby
Esempio: se navighi sulla sim 1 è come se stessi chiamando, quindi occupi la rete in conversazione: con un DSFA puoi ricevere le chiamate in arrivo sulla sim 2, mentre con un DSDS (a meno di alcuni determinati casi) no. Chi ti chiamerà troverà occupato/non raggiungibile.

Ho cercato di essere più sintetico e chiaro possibile, spero di averti schiarito un pò le idee.
Prima di consigliarti oltre, non vuoi dirci vero che è dal 2006/2007 che non ti informi di telefonia? Spero proprio dino, perchè sennò sarebbe molto lunga aggiornarti.... :D

Lell
19-05-2012, 18:15
Io è da un pezzo che cerco un buon cell dual sim per navigare da un lato e telefonare dall'altro, e devo dire che uno meglio del galaxy discusso fin quì non l'ho trovato. Considerando anche il prezzo, è un ottimo cell. Lo ordino oggi o domani! Per fare foto serie in ogni caso comprati una macchinetta.
Il cell serve solo per le foto d'emergenza! Oppure compra un macchina fotografica con cellulare incorporato!:D

Una nota per Indiana Joe: da come scrivi e da quello che è stato detto ho cpaito che il galaxy duos mi permette di prendere una chiamata mentre navigo,e quindi significa che è un DSFA, ma qui http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_y_duos_s6102-4385.php trovo scritto Dual Sim Dual Standby. Mi sto confondendo non poco!:confused: Qual'è la verità?:cry:

max9000
19-05-2012, 18:28
Due chiarimenti rapidi:
- Batteria: se prendi uno smartphone android (mono o dual sim) e lo usi intensivamente, soprattutto se lo tieni sempre collegato in umts sappi che oltre le 10/12 ore è dura arrivare, a volte anche meno (ci sono caricabatteria d'emergenza che aumentano la durata fino a 5/6 ore in più). Altrimenti servirebbero batterie potenziate e/o di scorta;
- Fotocamera: cameraphone dualsim non ce ne sono molti e quelli che ci sono attualmente sono obsoleti. Solitamente si trovano fotocamere sui 3.2MP. Se compri dalla cina (cinafonini o dual sim di marca non commercializzati qui), con il compromesso dell'assenza della garanzia, qualcosa di meglio si può trovare.

Il mio consiglio per le tue esigenze verterebbe verso i Philips, ottimi dual sim smartphone, ma purtroppo reperibili solo in Cina/HK (c'è un famoso utente che li procura a prezzi onesti) e con l'assenza di garanzia.
Però hanno ottime batterie e buone fotocamere.

Il tuo problema però resterebbe uno, non considerato e a me sopraggiunto or ora mentre scrivevo: ti servirebbe un dual sim DSFA o che possa mantenere reperibile la sim per le chiamate mentre la principale naviga (vedi Samsung Y Duos).
Brevissima nota:
- DSFA -> dual sim full active, entrambe le sim sempre attive in ricezione e in conversazione
- DSDS -> dual sim dual standby, entrambe le sim attive solo in ricezione in standby
Esempio: se navighi sulla sim 1 è come se stessi chiamando, quindi occupi la rete in conversazione: con un DSFA puoi ricevere le chiamate in arrivo sulla sim 2, mentre con un DSDS (a meno di alcuni determinati casi) no. Chi ti chiamerà troverà occupato/non raggiungibile.

Ho cercato di essere più sintetico e chiaro possibile, spero di averti schiarito un pò le idee.
Prima di consigliarti oltre, non vuoi dirci vero che è dal 2006/2007 che non ti informi di telefonia? Spero proprio dino, perchè sennò sarebbe molto lunga aggiornarti.... :D

credevo fosse chiaro che non mi aggiorno da un bel po' in telefonia , quindi le nozioni che mi dai per me sono importanti e ti ringrazio .

Ti posso dire che come sistema operativo non ho mai usato l' android né quello dell' iphone .. e neppure l'attuale windows del Lumia 710 ecc.--. ..
ma solamente il vecchio windows mobile dell'HTC p3600 ed il symbian del nokia 6600 (non ridere *_*).. -

Il discorso dual sim e' una cosa che mi attrae per sfoltire il numero di pezzi che mi porto dietro quando esco di casa .. . -

Rispetto a quanto mi hai detto di certo se mi trovo in navigazione con la usim TRE vorrei poter ricevere chiamate su entrambe le sim ? .. ma sicuramente almeno sulla sim vodafone .

Cmq da come mi stai parlando l'ipotesi del doppio cel torna a riconfigurarsi davanti ai miei occhi .. anche perche' la sim TRE sarebbe piu' che altro per navigazione.. ricevo e faccio sicuramente meno chiamate con quella linea .. e a quel punto potrei avere un altro cel, e suddividerei meglio le energie delle batterie ... ovvio che i pezzi da portarsi appresso sarebbero 2 ..(come ora)

Ti ringrazio cmq per le dritte e se avrai pazienza di aggiornarmi :) sono tutt'orecchi :D

max9000
19-05-2012, 18:48
Lell, grz anche a te per la risposta ed il consiglio , per quanto riguarda la macchinetta fotografica ti informo che e' il mio campo(a differenza degli ultimi cel di cui so poco o nulla), e che al 90%.. per non dire 99% fa parte del mio vestiario quando esco di casa , forse ancora piu' del cel ..

Tuttavia un cel che fa foto discrete mi piacerebbe, visto che mi e' capitato di osservare alcune foto fatte ad esempio con nokia N8 od anche iphone 4 del tutto stampabili anche in formati A4 .

Ovvio che una macchinetta fotografica sia meglio in assoluto , e come ti dicevo ce l' ho praticamente sempre appresso ;)

Lell
19-05-2012, 19:07
E allora non avrei dubbi! Quel cellulare fa al caso tuo secondo me!

miriddin
19-05-2012, 19:59
...da quello che è stato detto ho cpaito che il galaxy duos mi permette di prendere una chiamata mentre navigo,e quindi significa che è un DSFA, ma qui http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_y_duos_s6102-4385.php trovo scritto Dual Sim Dual Standby. Mi sto confondendo non poco!:confused: Qual'è la verità?:cry:

La verità è che si tratta di un Dual Sim Dual StandBy ...con qualcosa di più! ;)

Nel campo di impostazione della Sim è presente anche un comando di selezione della sim da utilizzare come sim dati: per quel che ho potuto capire, il sistema probabilmente inibisce la connessione dati della sim non selezionata e la rende disponibile per il traffico voce, visto che, ad esempio, in quel momento la sim 1 è in connessione dati e la sim 2 è invece inattiva per i dati ed attiva per le chiamate.

Lell
19-05-2012, 20:04
Perfetto, grazie della delucidazione. Quando lo proverò vi farò sapere esattamente cosa si riesce a fare.

Ho visto che ha anche GPS e mappe integrate? Ma cosa volete di più da un cell da meno di 200 euri!

max9000
19-05-2012, 20:27
Lell non metto certo in dubbio che sia valido , come avrai capito sto cercando di prendere il passo con quello che e' la telefonia e l'hardware telefonico attuale.. per capire più che altro se può fare al caso mio .. o se magari potrebbe esserci una qualche altra soluzione , di certo il prezzo e' vantaggioso : ma dove si trova sotto i 200 euro ? grz ;)

ps: come altra soluzione resta in piedi anche quella dei 2 telefoni .. con calma .. visto che la spesa da affrontare diventerebbe forse troppo alta .. -

Come doppia soluzione a quel punto vorrei almeno un cel con una fotocamera minimo da 8 megapixel ..

Ma secondo voi l' N8 e' superato oggi ?

Cioe' sento spesso parlare male di symbian , come se fosse un OS prossimo alla fine .. -

Ad esempio , ci riesco a far funzionare skype , facebook , .. msn ? Giusto per farmi un'idea .

Grz ancora a tutti i partecipanti -

miriddin
19-05-2012, 20:35
...ma dove si trova sotto i 200 euro ? grz ;)

Io l'ho preso a 155 euro...

Indiana Joe
20-05-2012, 05:19
Una nota per Indiana Joe: da come scrivi e da quello che è stato detto ho cpaito che il galaxy duos mi permette di prendere una chiamata mentre navigo,e quindi significa che è un DSFA

Pardon mi sono espresso male: come già segnalato il Galaxy Y Duos è DSDS con opzioni che permettono di navigare su una sim e rimanere in standby sull'altra.

Ti ringrazio cmq per le dritte e se avrai pazienza di aggiornarmi :) sono tutt'orecchi :D

Non offenderti, ma ti consiglierei un pò di ricerche su google: se devo aggiornarti sulla situazione attuale partendo dagli ultimi due/tre anni, se non di più, non basterebbe il poco tempo che ho a disposizione per scrivere tutto quanto. :)

Lascia perdere i Nokia smartphone attuali (soprattutto l'N8: ad oggi lo direi superatissimo), orientati sui device con android piuttosto. ;)
Se vuoi cameraphone credo che Sony sia la marca da scegliere assolutamente!

Comunque il mio consiglio sarebbe di provare un dual sim giusto per iniziare, poi al massimo lo puoi tenere come telefono secondario e prenderti un principale di fascia alta.

Ad esempio ho letto che nei prossimi giorni si troverà l'Alcatel 918D (caratteristiche simili al Samsung Galaxy Y Duos, solo processore più scarso ma schermo più risoluto e non ha la possibilità di navigare e mantenere la sim secondaria attiva per le chiamate) in una nota catena di ipermercarti (quella della cooperativa, non so se mi spiego) a 99€.
Sarebbe un'affarone, dato che Alcatel è attualmente una buona marca soprattutto per quanto riguarda gli aspetti di ricezione e qualità audio nei suoi telefoni.

ciocia
20-05-2012, 12:02
Dual sim high level ( con almeno schermo 4.3" e dualcore 1ghz ) ancora nulla?

Indiana Joe
20-05-2012, 12:38
Solo dalla cina.

sfn77
20-05-2012, 14:45
Lell non metto certo in dubbio che sia valido , come avrai capito sto cercando di prendere il passo con quello che e' la telefonia e l'hardware telefonico attuale.. per capire più che altro se può fare al caso mio .. o se magari potrebbe esserci una qualche altra soluzione , di certo il prezzo e' vantaggioso : ma dove si trova sotto i 200 euro ? grz ;)

io l'ho preso da quelli che spediscono gratis a 145 € e qualche cent... ;)

Indiana Joe
20-05-2012, 14:56
Dal sito amazzonico tedesco lo danno a 140 con spedizione inclusa. :)

max9000
21-05-2012, 20:33
Interessante il prezzo dell' Alcatel 918D , tuttavia la limitazione di non poter ricevere chiamate sulla seconda scheda (che per me sarebbe la vodafone) mentre sono in navigazione sull' altra , e' esattamente ciò che non voglio .

Se deve essere un dual sim deve potermi garantire almeno questa cosa .

Da quel che capisco solo il samsung Y duos me lo permette .
peccato per la cam .

Sono ancora indeciso , l'ipotesi due telefoni resta in piedi , e mi sono parsi molto buoni e fluidi nell' utilizzo gli ultimi nokia 710 ed 800 !

Indiana , come sony a che camera phone ti riferisci nello specifico ?

Lell
22-05-2012, 13:54
Dai dai! Se sei fotografo allora saprai che le belle foto le fa il fotografo, non la macchina! :D ma forse è meglio non entrare in questo argomento qui!:rolleyes:

max9000
24-05-2012, 18:07
Dai dai! Se sei fotografo allora saprai che le belle foto le fa il fotografo, non la macchina! :D ma forse è meglio non entrare in questo argomento qui!:rolleyes:
pienamente d'accordo con te , e a tal proposito per questo messaggio pongo la firma che mettevo nei mie interventi parlando di attrezzatura fotografica .

Aggiungo tuttavia che stiamo parlando di cellulari , avere un buon camera cel equivale piu' o meno ad avere una “triste” compattina da 50 euro .. , per questo gradivo una ottima fotocam .. relativamente a quello che puo' essere oggi in un cel , considera che nel mio htc p3600 e' veramente scarsetta .. per usare un eufemismo .

Cmq l' Y duos lo sto tenendo in seria considerazione , usare le 2 sim con un unico sbattimento non e' poco .. anche se l'altro giorno ho trovato in un noto centro commerciale l' n8 a 199€(e un poco mi ha fatto gola.. era quello che desideravo fino all'estate scorsa .. che veniva 349) !!!

paultherock
25-05-2012, 10:48
Novità della Samsung a breve sui mercati con tecnologia "Always On", che consente di avvisare dell’arrivo di una chiamata sulla seconda SIM anche se siamo a telefono con la prima: http://samsung.hdblog.it/2012/05/25/samsung-annuncia-galaxy-ace-duos-con-funzione-always-on/

burattino
25-05-2012, 15:11
Seguo molto interessato questa discussione. Situazione simile: ho una SIM aziendale disabilitata al traffico dati, e vorrei prendere una SIM della 3 puramente per navigazione, ma non vorrei portarmi dietro due cellulari...
Il Galaxy Y Duos è abbastanza soddisfacente, anche se avrei preferito qualcosa con schermo e risoluzione migliori.
Vi chiedo ora: dato che a breve farò un giro in USA, qualcuno sa se posso trovare lì qualcosa di meglio?

Ross1181
25-05-2012, 17:25
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio sull'acquisto di un cellulare dual-sim UMTS che sia compatibile con scheda H3G e che costi meno di 100 €.
Per quanto abbia cercato in giro non riesco a trovarne... :muro:
Nelle pagine precedenti ho letto del Samsung Y Duos, ma per me è troppo. Alla fine mi serve un cellulare senza troppe pretese, solo per chiamare e ricevere. Per andare su internet ho l'iPhone 4S... :Prrr:

Indiana Joe
25-05-2012, 17:58
Onda Cerise o in questi giorni direi Alcatel 918D.

ciocia
28-05-2012, 18:53
Seguo molto interessato questa discussione. Situazione simile: ho una SIM aziendale disabilitata al traffico dati, e vorrei prendere una SIM della 3 puramente per navigazione, ma non vorrei portarmi dietro due cellulari...
Il Galaxy Y Duos è abbastanza soddisfacente, anche se avrei preferito qualcosa con schermo e risoluzione migliori.
Vi chiedo ora: dato che a breve farò un giro in USA, qualcuno sa se posso trovare lì qualcosa di meglio?

Stessa situazione.
Unica soluzione per avere un buon smartphone, sono 2 cellulari.
Anche se al momento, avendo fatto senza internet fino adesso e fregandomene di FB, sto pensando piu' ad un piccolo netbook con windows, col quale potrei fare cose serie ( ovviamente non portarmelo in giro a spasso )

molochgrifone
03-06-2012, 09:27
Novità della Samsung a breve sui mercati con tecnologia "Always On", che consente di avvisare dell’arrivo di una chiamata sulla seconda SIM anche se siamo a telefono con la prima: http://samsung.hdblog.it/2012/05/25/samsung-annuncia-galaxy-ace-duos-con-funzione-always-on/

Finalmente samsung farà un dual sim DSFA basato su android, l'ormai imminente Galaxy Ace Duos :D

Ieio83
10-06-2012, 15:00
Novità?
SI sa quando verrà lanciato il galaxy ace qui? e riguardo i view sonic si sa qualcosa?
Comunque, qualcuno mi sa dire quanto dura su per giù la batteria del Galaxy y duos touch? e se sulla baia o da qualche parte si trovano batterie extra e più potenti di buona marca?

Lell
20-06-2012, 21:12
Orbene, dopo aver tanto chiesto informazioni sul Samsung S6102, ora posso dire la mia! E' arrivato da due giorni!
Per quanto riguarda la batteria, ancora non posso dire molto, però posso dire che collegandolo al PC con ilcavo USB si ricarica, ed è un bel vantaggio. Penso sia per quello che non l'ho ancora attaccato al muro una volta!
Oltre a quello che è stato detto, ribadisco che lo schermo touch è ottimo e reagisce bene!

La navigazione nel sistema operativo mi sembra abbastanza intuitiva e già da solo ha una buona dotazione di utilità. Le uniche cose che ho installato al momento esterne sono whatsapp e il programmino per il thetering. Infatti sto riuscendo a navigare dal PC tramite il telefono collegato USB. Ho provato a fare un download e ho toccato i 500 KB al secondo! Cose mai successe con la chiavetta. Specifico che su una delle due SIM ho montato quella del piano dati della 3.
Quando si è connessi inoltre si può usufruire della possibilità di scrittura vocale, e funziona egregiamente per le parole reali, mentre non riconosce alti vocaboli. ma è già un vantaggio! L'unico problema è che se vuoi tenere nascosto ciò che scrivi devi andare di tastiera, e la QWERTY non è comdissima.
Aggiungo che è necessario installare un dizionario italiano per far funzionare correttamente il T9, ma questo non l'ho ancora fatto. Comunque le parole nuove che si inseriscono poi vengono ricordate. Sono riuscito tranquillamente a connettere l'account di posta, anche se a quanto pare non esegue veramente le operazioni anche su server (forse le fa solo in locale). Infatti avevo cancellato delle mail, ma poi accedendo dal browser normale erano ancora lì.

L'unica domanda che mi rimane è: come fare ad accedere ad un'applicazione messa in background? Vedo che è attiva dal gestore, ma non riesco a rientrarci. qualcuno sa come si fa?

Comunque lo consiglio! Pienamente soddsifatto al momento.

antopar
20-06-2012, 22:48
L'unica domanda che mi rimane è: come fare ad accedere ad un'applicazione messa in background? Vedo che è attiva dal gestore, ma non riesco a rientrarci. qualcuno sa come si fa?

Comunque lo consiglio! Pienamente soddsifatto al momento.

Prova a tenere premuto il tasto centrale.
Per quanto riguarda la ricezione come ti sembra?

Indiana Joe
21-06-2012, 06:24
il programmino per il thetering.

Perchè, la funzionalità base non va? :)

Lell
21-06-2012, 08:47
Col tasto centrale si aprono le applicazioni recenti. Alla fine penso che io debba clickare di nuvo sul tasto dell'applicazione per tornare ad una ridotta ad icona. Sarebbe meglio un tasto "Passa a..." nella gestiona attività.

In ricezione ho preso solo una telefonata, e mi sembrava bene, ma fose è un po' poco per dire!

La funzionalità tethering incorporata mi pare non faccia la sua funzione...:confused:

Indiana Joe
21-06-2012, 11:25
Cosa vuol dire che non la fa?
Non funziona proprio? Stranissimo!

Lell
21-06-2012, 12:58
Provando a navigare da firefox nel PC, non aveva accesso a nessuna rete internet. magari son io che non so configurare il tutto. Però a questo punto non vedrei l'utilità di diver creare un'applicazione aggiuntiva se già di per sè lo fa...

Indiana Joe
21-06-2012, 18:32
Sai quante app inutili ci sono? :D

eureka63
22-06-2012, 16:08
C'è un'offerta (non so se è veramente tale :D ) del Nokia C2-03 a 90 € ma ho scoperto che non ha il wifi. Anzi, sembra che nessun Nokia dual sim abbia il wifi. :muro: Ma è vero?

max9000
17-07-2012, 02:17
Se compri dalla cina (cinafonini o dual sim di marca non commercializzati qui), con il compromesso dell'assenza della garanzia, qualcosa di meglio si può trovare.

ciao ho trovato un sito che vende cinafonini(myefox.it) , ci sono parecchi dual sim , pure con display tra i 4 ed i 5 pollici .
Me ne sapreste consigliare alcuni validi , con schermo appunto tra 4 e 5'' , e del tipo DSFA ?

(ovviamente umts almeno su una sim)

grz

n1c0l492
28-07-2012, 08:50
vorrei un'informazione...
Presi, tempo fa, il nokia x1-01, veramente il più adatto a me: ero in moto, più di 150km/h, quando esce dalla tasca, ed incontra l'asfalto... un pò ammacato, mancano i tasti "7,8,9", che non sono riuscito a recuperare, ma perfettamente funzionante!!!! Per non parlare dell'eterna durata della batteria... Quindi, vorrei avere dele informazioni riguardo l'x2-02: mi sembra ugualmente resistente. Sul sito nokia, parlano di Easy-Swap, che significa? Cioè, funzionano entrambe le sim contemporaneamente, come il mio compagno?
grazie

Harry l'accetta
29-07-2012, 10:21
ho trovato il samsung galaxy ace duos s6802 che mi sembra meglio del galaxy yS6102. costa circa 200 € ma mi sembra migliore come corredo(foto ,risoluzione video .ecc..) ovviamente dual sim . mi sa che domani lo ordino.faccio sapere come và.

Marchetto_fs
31-07-2012, 23:49
ho trovato il samsung galaxy ace duos s6802 che mi sembra meglio del galaxy yS6102. costa circa 200 € ma mi sembra migliore come corredo(foto ,risoluzione video .ecc..) ovviamente dual sim . mi sa che domani lo ordino.faccio sapere come và.

io sono interessatissimo a questo telefono, qualcuno sa se funziona bene?

Harry l'accetta
03-08-2012, 13:11
è arrivato,mi piace molto, funzionano entrambe le sim in ricezione contemporaneamente,si può sgegliere da quale sim chiamare o spegnerne una.ora stò tentando di capire come funziona il tutto.se avete domande fate pure
ciao

Indiana Joe
03-08-2012, 17:34
Occhio che a come lo poni lo fai passare per DSFA e non lo è.
E' semplicemente un DSDS che ha un'opzione a menù per effettuare il trasferimento di chiamata dalla sim2 alla sim1 quando la sim1 è in conversazione.
A pagamento. ;)

max9000
04-08-2012, 13:02
E se navighi sulla sim umts , sull'altra puoi ricevere telefonate? (credo che l ' Y duos lo permetta pur essendo un DSDS giusto?)

xwang
08-08-2012, 12:27
Che ne pensate dell'alcatel 991d?
Il SO sui device android è liberamente aggiornabile?
Grazie,
Xwang

Indiana Joe
08-08-2012, 14:08
Il SO sui device android è liberamente aggiornabile?

Non credo di aver compreso appieno che intendi.

Se intendi che puoi aggiornarlo tu, NO, devi aspettare gli aggiornamenti della casa madre.
Se intendi metterci rom cucinate, certo, ma non mi pare ve ne siano ancora per il 991D.
Buon telefono, sempre ottima qualità audio/ricezione tipica di Alcatel, ma comunque si colloca in una fascia bassa.

xwang
08-08-2012, 23:18
Non credo di aver compreso appieno che intendi.

Se intendi che puoi aggiornarlo tu, NO, devi aspettare gli aggiornamenti della casa madre.
Se intendi metterci rom cucinate, certo, ma non mi pare ve ne siano ancora per il 991D.
Buon telefono, sempre ottima qualità audio/ricezione tipica di Alcatel, ma comunque si colloca in una fascia bassa.

Quindi l'aggiornamento di android si ha solo e se lo rilascia la casa madre?
Xwang

Indiana Joe
09-08-2012, 09:49
Esatto. O se metti una rom cucinata aggiornata.
E questo vale per tutti gli android.

Chainer86
18-08-2012, 21:02
Avrei bisogno di un consiglio e non conosco molto il mondo dei dual sim...
Dovrei cambiare cell e passare finalmente ad uno smartphone...ho una scheda tim che uso per chiamate e sms grazie ad un'ottima promozione, a cui forse sarò costretto ad affiancarne un'altra di un altro operatore nel caso di promozioni migliori per la connessione, come mi pareva di leggere un po in giro...
Pertanto esiste un cell sui 200€ che mi consenta di utilizzare internet con una sim e fare il resto con l'altra, ovviamente in contemporanea?

c0r3y
19-08-2012, 15:39
ciao!
sto cercando uno smartphone dual sim per un amico, sapete consigliarmi qualcosa? ho googlato un bel po e non ho trovato nulla di soddisfacente.
i "requisiti" sono questi: che sia dual sim ( 2 sim caricate contemporaneamente per intenderci ) e che non faccia schifo a livello di hardware ( se poi montasse android di default sarebbe anche meglio )

grazie in anticipo

enzo82
19-08-2012, 18:31
che ne dite del samsung y duos?
oppure ancora meglio il WEMOVE ACTION della ngm che esce a fine mese

bongo74
20-08-2012, 07:21
se uno volesse un dual sim always-on solo per telefonare?
ottima batteria, basso costo, (non mando neppure sms, no foto, no wifi, 0 di tutto)

chiamate e stop

Chainer86
20-08-2012, 15:24
che ne dite del samsung y duos?
oppure ancora meglio il WEMOVE ACTION della ngm che esce a fine mese

Allora attendo il wemove e vediamo com'è...hai per caso idea del prezzo?

ciocia
20-08-2012, 18:47
galaxy S dual da settembre in europa
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n30884/Il-Samsug-GalaxySDuos-in-vendita-da-Settembre.html

Un dual finalmente decente ( ho il GS normale ), anche se comincia ad essere un po' datato e limitato come cpu e memoria ( almeno hanno aggiunto il flash...che tanto mi manca )

enzo82
20-08-2012, 20:16
il wemote action costa 149 euro e lo si può comprare da fine agosto.

il samsung s è davvero molto bello

Indiana Joe
21-08-2012, 11:28
La NGM negli anni ne ha fatti diversi di cellulari Dual Sim, ha esperienza in questo settore e i prezzi sono abbastanza contenuti poi dipende dall'utilizzo..

Se uno si chiama Paperon De Paperoni, certo i prezzi sono contenutissimi, soprattutto in rapporto al telefono offerto...

I telefoni rimarchiati da NGM si trovano anche rimarchiati da altri a prezzi inferiori! :rolleyes:

verolenny
21-08-2012, 14:51
La NGM negli anni ne ha fatti diversi di cellulari Dual Sim, ha esperienza in questo settore e i prezzi sono abbastanza contenuti poi dipende dall'utilizzo..
se è solo per telefonare starei sotto i 100 euro.

Altrimenti ci sono quelli basati su Android tipo il Quasar ma in questo caso il prezzo cresce.

evitiamo link a siti esterni....

mastroalex
06-09-2012, 10:55
Vorrei un dual sim e credo che il sistema operativo android sia preferibile per la compatibilità. Non riesco più a fare a meno del GPS e voglio spendere il meno possibile :)
Il Samsung s6102 è ancora appetibile? Stanno per uscire nuovi modelli?
Se uso app come Viber o Whatsapp su una SIM, con la SIM 2 posso ricevere ed effettuare chiamate?
Ho un I900 Win6.5 sul quale ho installato il Tom Tom e mi è capitato di usare la mappa europea all'estero ovviamente offline da internet, su questi nuovi cellulari si può usare il navigatore solo se collegati alla rete?

mrwinch
06-09-2012, 13:28
Vorrei un dual sim e credo che il sistema operativo android sia preferibile per la compatibilità. Non riesco più a fare a meno del GPS e voglio spendere il meno possibile :)
Il Samsung s6102 è ancora appetibile? Stanno per uscire nuovi modelli?
Se uso app come Viber o Whatsapp su una SIM, con la SIM 2 posso ricevere ed effettuare chiamate?
Ho un I900 Win6.5 sul quale ho installato il Tom Tom e mi è capitato di usare la mappa europea all'estero ovviamente offline da internet, su questi nuovi cellulari si può usare il navigatore solo se collegati alla rete?
Una voce fuori dal coro: Lenovo A789. Ho il predecessore (A750) da prima dell'estate: ottima ricezione, buona batteria ed ottimo microprocessore. Per dirti, con iGo Primo, ad agosto mi son girato la Croazia usando il telefono come navigatore

Indiana Joe
06-09-2012, 18:17
MastroAlex, Acer Gallant Duos, non pare male.

mastroalex
07-09-2012, 23:28
Grazie ;)

xwang
08-09-2012, 08:49
Rispetto all'Alcatel 991D, questo Lenovo A789 e l'Acer Gallant Duos, sono migliori?
Mi sembra che il più grave handicap dell'alcatel sia la ridotta memoria (RAM? ROM?). Questi come sono messi?
Xwang

enzo82
08-09-2012, 09:22
il 789 è l'unico dual sim ad avere cpu dual core?

contenitore21
09-09-2012, 14:51
esiste un telefono dual sim umts con wifi e tastiera tradizionale non qwerty?
grazie

Indiana Joe
09-09-2012, 15:30
No, di marca nota umts con wifi e tastiera alfanumerica non esiste.
Forse qualche cinesata.

unnilennium
09-09-2012, 16:40
grazie

cinesate a pacchi... considerando anche ngm tra le cinesate

mrwinch
10-09-2012, 07:29
Rispetto all'Alcatel 991D, questo Lenovo A789 e l'Acer Gallant Duos, sono migliori?
Mi sembra che il più grave handicap dell'alcatel sia la ridotta memoria (RAM? ROM?). Questi come sono messi?
Xwang
Hai voglia... Parlando di CPU:
- l'alcatel 991D monta un MK6573 piuttosto lento e zoppo di velocità
- l'Acer gallant duo monta una MK6575, la generazione successiva al MK6573 e decisamente più prestante
- il Lenovo A789 monta una MK6577, generazione successiva alla MK6575 e dual core
Ovviamente resta fuori il discorso monitor/scocche/batterie: li bisogna leggere qualche recensione nei forum
Di telefono con cpu MK6577 se ne trovano molti (Lenovo, Zopo, ZTE,...) e di molti sono disponibili recensioni e test

ciocia
10-09-2012, 14:07
Galaxy NOTE 2 dual sim, ma solo per mercato cinese
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n31040/Il-GalaxyNoteII-in-versione-DualSIM-per-Cina.html

enzo82
10-09-2012, 18:10
Galaxy NOTE 2 dual sim, ma solo per mercato cinese
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n31040/Il-GalaxyNoteII-in-versione-DualSIM-per-Cina.html

mamma mia sarebbe il telefono dual sim più potente al mondo. certo che è grande quanto un tablet.

mi accontento dello shine. chissò se arriverà mai in italia

Indiana Joe
10-09-2012, 18:52
Intanto parlando di cinesate, mi prenderò lo Zopo rimarchiato da Acer.
Ne parlano un gran bene, vediamo come va.

max9000
10-09-2012, 20:53
Intanto parlando di cinesate, mi prenderò lo Zopo rimarchiato da Acer.
Ne parlano un gran bene, vediamo come va.

sulla carta l'Acer Liquid Gallant Duo come lo ritieni rispetto al samsung y duos e rispetto al galaxy S dual sempre che già sia disponibile ...

Indiana Joe
10-09-2012, 21:42
Rispetto al Galaxy Y duos è un salto di qualità.
L'Acer è più performante, sicuramente.

Il Galaxy S duos non è ancora uscito, però ha un grosso difetto a mio avviso: costerà 299€. ;)
L'Acer offre praticamente lo stesso a 100€ in meno.

enzo82
10-09-2012, 22:41
Rispetto al Galaxy Y duos è un salto di qualità.
L'Acer è più performante, sicuramente.

Il Galaxy S duos non è ancora uscito, però ha un grosso difetto a mio avviso: costerà 299€. ;)
L'Acer offre praticamente lo stesso a 100€ in meno.

ma lo shine arriverà in italia?

quello si che sarà performante

Indiana Joe
11-09-2012, 10:23
Ne dubito.

Giowlf
14-09-2012, 22:28
Ciao! Un telefono dual sim interessante è l'ngm legend. Android 4.0, mtk6575 1ghz e schermo superamoled...certo è un pò una scopiazzatura del galaxy s2, ma come qualità non dovrebbe essere male. Il prezzo è un pò altino, si parla di 250€ circa su internet. Altrimenti se uno non è interessato alla garanzia và di telefoni cinesi, quasi tutti dual sim e moltissimi hanno il processore mtk 6577 dual core(quello del lenovo). La qualità costruttiva ormai non è male neanche su questi telefoni. Tipo lo Star V12 o al Newman N1...

giannisbt
17-09-2012, 10:58
grazie
non qwerty!?!?!?!?!

Mr.Evil
18-09-2012, 19:30
ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto aiuto per un dual sim, con android, sui 150 euro ... deve sostituire un Galaxy Y con cui si sta trovando particolarmente male :(

visto che non mi sono mai interessato a questo tipo di prodotti vi chiedo, c'è qualche alternativa decente che soddisfi le tre richieste scritte sopra ?
ps.: va bene anche 150 euro online, altrimenti in negozio fisico la vedo dura :rolleyes:

grazie per l'aiuto :)

miriddin
18-09-2012, 19:33
Il Samsung Galaxy Y và molto bene, a patto di modificarlo come si diceva in precedenza; altrimenti l'irrisoria memoria interna ne compromette notevolmente l'utilizzo...

Indiana Joe
18-09-2012, 19:48
Se arriva 180€ trova l'Acer Gallant Duo. ;)

Mr.Evil
18-09-2012, 21:09
Il Samsung Galaxy Y và molto bene, a patto di modificarlo come si diceva in precedenza; altrimenti l'irrisoria memoria interna ne compromette notevolmente l'utilizzo...
purtroppo non è uno smanettone, anzi ... quindi meglio considerare telefoni stock ;)
Se arriva 180€ trova l'Acer Gallant Duo. ;)
interessante, sembra quasi un telefono di fascia alta tra schermo qHD, cpu da 1GHz, 1GB di ram e ICS !

vediamo segli va bene però un 4,3" e se ci arriva col budget :stordita:

lui avrebbe addocchiato anche l'NGM action (più per il prezzo basso credo :asd:), che ne pensate di questo ?

Indiana Joe
19-09-2012, 06:47
NGM? Mah, eviterei.....

Mr.Evil
19-09-2012, 11:43
Leggendo un po su altri forum ho letto del tasto di accensione decisamente scomodo e di un'autonomia appena sufficiente...
Qua c'é qualcuno che ha il telefono per avere conferma o meglio smentita di questi due difetti?

Sent from my GNexus

Ieio83
22-09-2012, 10:56
Salve ragazzi, ho comprato un mesetto fa un alcatel 918D per mio padre, l'ho rivenduto una settimana fa....non riusciva a leggerci e ad usare il touch, troppo "difettoso" rispetto il GS2 che ha, quindi.....che alternative ho come dual sim con schermo più grande? Non dico di arrivare ai 4,3 pollici del GS2, ma qualcosa che gli si avvicini, avete consigli?
Che poi sia di buona qualità, non mi interessa 150 200 o 250 euro....l'importante è che sia ottimo e comodo.....!

grazie mille

Indiana Joe
22-09-2012, 13:01
Acer Gallant Duo?

antopar
22-09-2012, 14:32
E' 4.3 come schermo!

Ieio83
24-09-2012, 00:17
Dalle caratteristiche sembra il miglior dual sim in commercio ad un prezzo poi "ridicolo", ovvio, non avrà caratteristiche di un gs2 ma....non ha nulla da invidiargli! L'unica cosa che mi preoccupa è la sensibilità del touch, chissà come sarà! Cmq sia, farò un pò di ricerche e poi credo che arriverà presso in casa mia sempre che non trovo qualcosa di meglio!

pollicino
28-09-2012, 10:14
Qualcuno di voi ha provato questo telefono?

NGM Orion (http://www.tre.it/prodotti/ngm-orion)

come va? Pregi e difetti? Mi sembra un buon prodotto ad un buon prezzo.

miriddin
28-09-2012, 12:54
Dalle caratteristiche sembra il miglior dual sim in commercio ad un prezzo poi "ridicolo", ovvio, non avrà caratteristiche di un gs2 ma....non ha nulla da invidiargli! L'unica cosa che mi preoccupa è la sensibilità del touch, chissà come sarà! Cmq sia, farò un pò di ricerche e poi credo che arriverà presso in casa mia sempre che non trovo qualcosa di meglio!

Mah, ormai lo vedo solo a 190 euro + spedizione e, conoscendo Acer e col Samsung 7562 a 250 euro non sò se valga la pena...

Indiana Joe
28-09-2012, 13:51
GS Duos a 250?

Mi sa che sei incappato nell'errore fatto su Amazzonia l'altro giorno: sotto i 280+ss non si trova. ;)
L'Acer lo trovi a 190€ spedito, 100€ circa di differenza a mio avviso non sono bruscolini.

miriddin
28-09-2012, 13:54
GS Duos a 250?

Mi sa che sei incappato nell'errore fatto su Amazzonia l'altro giorno: sotto i 280+ss non si trova. ;)
L'Acer lo trovi a 190€ spedito, 100€ circa di differenza a mio avviso non sono bruscolini.

L'ho acquistato stamattina su Amazon DE, anche se non ancora disponibile...

Riguardo all'Acer, ho trovato il prezzo su Expansys, dove è aumentato di 10 euro rispetto a prima.

mrwinch
28-09-2012, 14:49
Tralasciando la qualità dei materiali e dell'hardware aggiuntivo (vedi ram, flash,...), vorrei portarvi questo vecchio articolo sulle cpu dei cinafonini (articolo completo Il contrasto MTK6575 e MSM7227A della lotta di migliaia di telefoni (http://tech.sina.com.cn/mobile/n/2012-04-16/11416963244.shtml)). In particolare, volevo mostrarvi il risultato del quadrant per le cpu testate

http://i3.sinaimg.cn/IT/cr/2012/0416/3202492379.jpg

Chiaro che questi risultati lasciano il tempo che trovano e non è solo la velocità della cpu a fare la bontà di un telefono: comunque, quando volete fare un acquisto... tenete in considerazione pure questo. Considerate poi la MTK6575 è ormai obsoleta visto che sono disponibili da qualche mese cellulari con la MTK6577 (come ma la 6575 ma dual core): ad inizio anno è previsto l'arrivo dei cellulari con MTK6588 che è quadcore...