View Full Version : [MAFIA] Diretta deposizione Spatuzza
atinvidia284
04-12-2009, 11:01
E' attesa tra pochi minuti la deposizione di Gaspare Spatuzza, il pentito di mafia affiliato alla famiglia del quartiere Brancaccio di Palermo, al processo d'appello contro Marcello Dell'Utri. Spatuzza ha indicato Dell'Utri e Berlusconi come i referenti politici delle stragi di mafia del 1993.
12:47 Spatuzza: "Appoggiamo il Psi"
"Nell'87 Giuseppe Graviano mi disse che dovevamo sostenere i candidati socialisti alle elezioni. All'epoca il capolista era Claudio Martelli. A Brancaccio facemmo di tutto per farli eleggere e i risultati si videro: facemmo bingo" dice Spatuzza
12:32 Spatuzza: "Ci garantisce quello di canale 5"
Spatuzza: "Graviano mi fece il nome di Berlusconi e mi disse che grazie a lui e al compaesano nostro ci eravamo messi il paese tra le mani. Graviano mi disse che avevamo ottenuto tutto quello e questo grazie alla serietà di quelle persone che avevano portato avanti questa storia, che non erano come quei quattro 'crasti' socialisti che avevano preso i voti dell'88 e '89 e poi ci avevano fatto la guerra".
12:29 Spatuzza: "L'esplosivo per l'Olimpico"
"Era già tutto pronto per l'attentato allo stadio Olimpico di Roma per uccidere i carabinieri , ma all'ultimo minuto quando Benigno premette il telecomando, fortunatamente, grazie a Dio, il telecomando non funzionò" dice Spatuzza
12:25 Bersani: "Non faccio il magistrato"
"Non mi si faccia fare il magistrato, ne ho già tanti di mestieri da fare, tanti tranne quello". Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani.
12:18 Spatuzza: "L'attentato di Firenze non ci appartiene"
"Quando avvennero Capaci e via D'Amelio abbiamo vigliaccamente gioito. Quelle sono stragi che ci appartengono. Mentre l'attentato di Firenze non ci appartiene" continua Spatuzza.
12:05 Spatuzza: "Dopo stragi ci siamo spinti oltre"
"Ho fatto parte dagli anni Ottanta al Duemila di un'associazione terroristico-mafiosa denominata Cosa nostra. Dico terroristica per quello che mi consta personalmente, perchè dopo gli attentati di via D'Amelio e Capaci, ci siamo spinti oltre, come l'attentato al dottor Costanzo" dice Spatuzza
11:59 Respinte le istanza della difesa
La seconda sezione della Corte d'appello di Palermo ha respinto l'istanza di revoca della testimonianza del pentito Gaspare Spatuzza presentata dai legali del senatore del Pdl Marcello Dell'Utri sotto processo per concorso in associazione mafiosa.
11:58 E' iniziata la deposizione di Spatuzza
11:25 Berlusconi: "Accuse folli contro di me"
E' folle quello di cui mi accusano, sono cose incredibili: il nostro è il governo che ha fatto di più contro la mafia. E' stato questo, secondo quanto riferito da fonti governative, il ragionamento svolto da Silvio Berlusconi nel corso del Consiglio dei ministri.
11:18 Dell'Utri: "Mai conosciuto i Graviano"
'I Graviano? Non li ho mai conosciuti, io non conosco nessuno. Lo ha detto il senatore Marcello Dell'Utri, in una pausa del processo d'appello che lo vede imputato per il reato di concorso in associazione mafiosa. "Provenzano? Sta scherzando", ha aggiuto rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se conoscesse questi personaggi. "Io conoscevo Vittorio Mangano - ha affermato Dell'Utri - punto e basta".
11:03 Giudici in camera di consiglio
La II Sezione della Corte d'Appello di Palermo, in trasferta a Torino per il processo al senatore Marcello Dell'Utri, è in camera di consiglio per decidere sulle eccezioni sollevate dai legali dell'imputato. I difensori del senatore hanno chiesto ai giudici di revocare l'ammissione dell'esame del pentito Gaspare Spatuzza, prevista per oggi, e hanno sollevato un'eccezione di legittimità costituzionale della norma sulla rinnovazione parziale del dibattimento nel secondo grado di giudizio.
10:55 Dell'Ultri: "Vuol far cadere il governo"
Dell'Utri: "Spatuzza ha interessa a buttare giù il governo che gli lotta contro. Spatuzza non è un pentito dell'antimafia, ma della mafia. Sono tranquillo ma assisto ad uno spettacolo incredibile. Mi sento a teatro, ma il protagonista-imputato non sono io, è un altro".
10:53 La replica del procuratore Gatto
Nino Gatto, pubblica accusa al processo d'appello nega l'autorizzazione all'acquisizione di tutte le dichiarazioni rese dal pentito Gaspare Spatuzza e si oppone alle istanze dei difensori il procuratore generale di Palermo. Il Pg ha chiesto alla Corte di dichiarare manifestamente infondata un'eccezione di ncostituzionalità della norma sulla rinnovazione parziale del dibattimento nel corso del giudizio d'appello. Ha, inoltre, negato il consenso all'acquisizione dei verbali del pentito, tranne che la difesa non acconsenta all'ingresso nel processo delle rivelazioni degli altri collaboratori di giustizia sentiti a riscontro di Spatuzza e di un'altra serie di atti d'indagine.
10:40 La difesa di Dell'Utri: "Spatuzza solo un petardo"
"Altro che bomba atomica, Spatuzza è solo un petardo". Lo ha detto uno dei legali del senatore Marcello Dell'Utri, l'avvocato Nino Mormino, al processo d'appello al politico in corso, a Torino, davanti ai giudici palermitani. Per il legale facendo entrare le dichiarazioni del pentito cambia l'oggetto del processo che si trasforma da un'indagine su una generica collusione con la mafia da parte del senatore Dell'Utri, ad una indagine dove si entra nel merito di fatti nell'ambito dell'attivita' stragista.
10:34 Spatuzza guardato a vista
Spatuzza ha trascorso la notte in una località segreta ed ora aspetta di essere chiamato a deporre. Spatuzza è guardato a vista dalle forze dell'ordine in una stanza protetta collegata alla maxiaula 1.
10:20 La difesa di Dell'Utri: "Norma incostituzionale"
"Ciò che è successo in questo processo - continua Sammarco - ha messo in evidenza una grave forma di incostituzionalità nello schema del procedimento così come previsto dalla legge. E' palese che la norma che prevede la rinnovazione parziale del dibattimento violi l'articolo 111 della Costituzione sul giusto processo, l'art. 3 sul principio di uguaglianza e l'art. 24 sul diritto di difesa".
09:54 La difesa di Dell'Utri chiede la revoca della deposizione
E' cominciato con la richiesta di revoca dell'ammissione della deposizione di Spatuzza il processo d'appello. A sorpresa l'avvocato Alessandro Sammarco ha chiesto ai giudici della seconda sezione della Corte d'appello di revocare l'ordinanza con cui avevano ammesso la testimonianza dell'ex boss. "Quello che sta accadendo in questo processo - ha spiegato - è del tutto anomalo. Il dibattimento era giunto al termine, quando è stato inondato da quintali di documenti relativi a temi diversi da quelli trattati in primo grado. Parole che precedono la richiesta di presentazione di una eccezione di incostituzionalità della norma del codice di procedura penale sulla rinnovazione parziale del dibattimento nel secondo grado di giudizio.
09:52 L'aula è gremita
Il paravento bianco è già stato piazzato, nella maxiaula 1, e quattro poliziotti in borghese lo proteggono. Presente un numeroso pubblico: studenti di giurisprudenza, avvocati e semplici curiosi. Il tutto è blindato da un imponente dispositivo di sicurezza, con carabinieri e poliziotti in divisa e in borghese.
09:41 Gatto: "Troppa enfasi"
Il procuratore generale di Palermo, Antonino Gatto, ha parlato, rispetto all'udienza di oggi, di ''aspettativa eccessiva. Si sta enfatizzando troppo qualcosa che ha il rilievo ma non cosi' eccessivo''.
09:31 Dell'Utri in aula
Il senatore del Pdl, Marcello Dell'Utri, e' arrivato all'udienza torinese per la deposizione.
09:30 Attesa per la deposizione
E' attesa tra pochi minuti, come previsto, la deposizione di Gaspare Spatuzza, il pentito di mafia affiliato alla famiglia del quartiere brancaccio di palermo, al processo d'appello contro marcello dell'utri. Spatuzza ha indicato Dell'Utri e Berlusconi come i referenti politici delle stragi di mafia del 1993. Tantissima folla all'ingresso del tribunale torinese, con una coda di decine di metri per superare i controlli del metal detector. All'udienza partecipano circa 250 giornalisti con numerose troupe di tv straniere.
http://www.repubblica.it/2009/12/dirette/sezioni/cronaca/spatuzza-processo/spatuzza-processo/index.html
In questo momento sta deponendo Spatuzza
DIRETTA AUDIO sul sito di Di Pietro,sul Corriere della Sera (http://www.corriere.it/),su SkyTg24 (http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html)
DIRETTA AUDIO sul sito di Di Pietro
Down
ciccio er meglio
04-12-2009, 11:15
ma si è sentita la canzoncina dell'avvio di windows? :asd:
MUAHAUHAUHAUHA
aspettiamo che riparino il microfono.......
era collegato a un pc con windows che si è palesemente spento. e hanno continuato solo quando lo hanno riacceso,
si sono sentiti i suoni di apertura e chiusura di xp
nekromantik
04-12-2009, 11:18
12:05 Spatuzza: "Dopo stragi ci siamo spinti oltre"
"Ho fatto parte dagli anni Ottanta al Duemila di un'associazione terroristico-mafiosa denominata Cosa nostra. Dico terroristica per quello che mi consta personalmente, perchè dopo gli attentati di via D'Amelio e Capaci, ci siamo spinti oltre, come l'attentato al dottor Costanzo" dice Spatuzza
Il pluriprescritto dovrebbe DIMETTERSI immediatamente!
Seduta stante!
ciccio er meglio
04-12-2009, 11:18
ma non potevano usare ubuntu :doh:
SquallSed
04-12-2009, 11:34
"ci siamo messi il paese nelle mani"..
nekromantik
04-12-2009, 11:39
"Quello che ci garantisce è quello di canale 5"
Che bel presidente del consiglio che ci ritroviamo eh...
http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html
12:32 Spatuzza: "Ci garantisce quello di canale 5"
Spatuzza: "Graviano mi disse: quello che ci garantisce è quello di canale 5, e tra i nostri referenti c'è un compaesano". Un riferimento a Berlusconi e a Dell'Utri.
i socialisti definiti "crasti" :D
Graviano disse che i referenti erano diversi da quei quattro crasti socialisti cadidati alle politiche di fine anni '80... chiesi se era quello di canale 5, disse di si e disse che tra i nostri referenti c'era un nostro compaesano e mi fece il nome di Dell'Utri; disse che grazie a queste persone hanno messo il paese nelle nostre mani...
ConteZero
04-12-2009, 11:45
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/61/Alfred_Rethel_002.jpg/292px-Alfred_Rethel_002.jpg
Nέμεσις
Verrà un giorno...
...per questa storia ci stavamo portando un po' di morti che non ci appartenevano, a Milano, a Firenze... non ci apparteneva quel terrorismo.. ma Graviano disse che così chi si doveva smuovere si smuoveva...
Star trek
04-12-2009, 11:57
a me l'audio funziona ma a tratti...provate su radioradicale.it
a me l'audio funziona ma a tratti...provate su radioradicale.it
http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html audio e video
Si può seguire anche qui: http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html
Si può seguire anche qui: http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html
Ottimo grazie. ;)
bluelake
04-12-2009, 12:18
per chi ha connessioni lente c'è la cara vecchia radiolina, basta sintonizzarsi su Radio Radicale (secondo me con questa diretta si giocano le speranze che gli venga rinnovata la convenzione per la trasmissioen degli atti parlamentari :( ): http://www-2.radioradicale.it/frequenze
Star trek
04-12-2009, 12:20
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Spatuzza-in-aula-su-stragi-del-93-Graviano-mi-parlo-di-Berlusconi_4067240499.html
che sinfonia...
Quanto è credibile questo pentito dalla dubbia moralità?! Cioé adesso lo sentono e poi verificano le sue dichiarazioni?! Come funziona la cosa?!
ciccio er meglio
04-12-2009, 12:23
devo andare all'uni :doh:
Pucceddu
04-12-2009, 12:24
Quanto è credibile questo pentito dalla dubbia moralità?! Cioé adesso lo sentono e poi verificano le sue dichiarazioni?! Come funziona la cosa?!
E' già fonte attendibile mi pare, Spatuzza, per varie altre collaborazioni.
Poi certo, faranno dei confronti per affermare ancor di più la cosa, ma non mi pare dica idiozie fuori dal mondo.
Come ho scritto altrove il tutto rientra nelle cose che immagini ma che ci si rifiuta di ritenere possibili.
Qualche aggiornamento scritto, che non ho radio ne audio?
SquallSed
04-12-2009, 12:28
E' già fonte attendibile mi pare, Spatuzza, per varie altre collaborazioni.
Poi certo, faranno dei confronti per affermare ancor di più la cosa, ma non mi pare dica idiozie fuori dal mondo.
Come ho scritto altrove il tutto rientra nelle cose che immagini ma che ci si rifiuta di ritenere possibili.
Qualche aggiornamento scritto, che non ho radio ne audio?
sta parlando della motivazione della sua collaborazione e del suo percorso spirituale
c'è anche qui lo streaming:
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=1c458d99f0bc6c7
Ciccio17
04-12-2009, 12:37
fosse che fosse la vorta bona cit.
Maverick18
04-12-2009, 12:41
Su skyTg il sondaggio che chiede ai telespettatori se le rivelazioni di Spatuzza sono attendibili. Ebbene, il 62% degli utenti Sky che hanno votato dice di no.
francoisk
04-12-2009, 12:42
Su skyTg il sondaggio che chiede ai telespettatori se le rivelazioni di Spatuzza sono attendibili. Ebbene, il 62% degli utenti Sky che hanno votato dice di no.
la cosa non mi meraviglia
matrizoo
04-12-2009, 12:48
Su skyTg il sondaggio che chiede ai telespettatori se le rivelazioni di Spatuzza sono attendibili. Ebbene, il 62% degli utenti Sky che hanno votato dice di no.
nell'immaginario collettivo un pentito non può essere attendibile per definizione.
nella realtà delle cose invece è l'opposto; il pentito quando spiffera dice la verità...questo dice la storia :O
Chi è d'accordo a che la stabilità politica ed economica dello Stato sia messa in pericolo dalle dichiarazioni di un tizio che scioglieva nell'acido adulti e bambini come se nulla fosse e ora si dice "pentito"....viene da un altro pianeta.
12:32 Spatuzza: "Ci garantisce quello di canale 5"
Spatuzza: "Graviano mi fece il nome di Berlusconi e mi disse che grazie a lui e al compaesano nostro ci eravamo messi il paese tra le mani. Graviano mi disse che avevamo ottenuto tutto quello e questo grazie alla serietà di quelle persone che avevano portato avanti questa storia, che non erano come quei quattro 'crasti' socialisti che avevano preso i voti dell'88 e '89 e poi ci avevano fatto la guerra".
La mafia vota a sinistra!
Chi è d'accordo a che la stabilità politica ed economica dello Stato sia messa in pericolo dalle dichiarazioni di un tizio che scioglieva nell'acido adulti e bambini come se nulla fosse e ora si dice "pentito"....viene da un altro pianeta.
Guarda che poi le dichiarazioni le verificano eh!!!
ConteZero
04-12-2009, 12:55
Chi è d'accordo a che la stabilità politica ed economica dello Stato sia messa in pericolo dalle dichiarazioni di un tizio che scioglieva nell'acido adulti e bambini come se nulla fosse e ora si dice "pentito"....viene da un altro pianeta.
Già, mettiamo il cartello "si accettano solo pentiti dalla specchiata moralità" :asd:
certo perchè tutti i pentiti prima di finire in galera, facevano i parrucchieri, i gelatai, le guide turistiche
Chi è d'accordo a che la stabilità politica ed economica dello Stato sia messa in pericolo dalle dichiarazioni di un tizio che scioglieva nell'acido adulti e bambini come se nulla fosse e ora si dice "pentito"....viene da un altro pianeta.
Cetro non è il pentimento cristiano, ma di comodo.
Ciò non toglie che i pentiti sono molto imposrtanti, e negarlo è solo una cosa ridicola.
dave4mame
04-12-2009, 12:58
nell'immaginario collettivo un pentito non può essere attendibile per definizione.
nella realtà delle cose invece è l'opposto; il pentito quando spiffera dice la verità...questo dice la storia :O
sisi...
senza rivangare il solito caso tortora:
http://archiviostorico.corriere.it/1997/settembre/18/Brusca_pentito_inattendibile__co_0_97091814523.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/1997/settembre/18/Brusca_pentito_inattendibile__co_0_97091814523.shtml
http://www.unita.it/news/italia/91695/le_parole_del_pentito
3 a caso, ma volendo si potrebbe tirare fuori un elenco infinito.
miciopazzo198x
04-12-2009, 12:59
fosse che fosse la vorta bona cit.
:sperem:
sommojames
04-12-2009, 13:04
Chi è d'accordo a che la stabilità politica ed economica dello Stato sia messa in pericolo dalle dichiarazioni di un tizio che scioglieva nell'acido adulti e bambini come se nulla fosse e ora si dice "pentito"....viene da un altro pianeta.
Falcone veniva da un altro pianeta?
FabioGreggio
04-12-2009, 13:05
Quanto è credibile questo pentito dalla dubbia moralità?! Cioé adesso lo sentono e poi verificano le sue dichiarazioni?! Come funziona la cosa?!
Funziona così:
Ora lo sentono
Poi se dice cose imbarazzanti parte il PIANO B:
- 3 mesi di porcherie su LiberoIlGiornaleIlSecoloIlTempoChiPadaniaIlFoglioPanorama
In TV:
TG5
TG4
TG2
Tg1
Studio Aperto
Porta a Porta
Parlamento in
Terra Nostra!
Editoriali di Fede
Minzolini
Mimun
Infine si chiederà la perizia psichiatrica.
Intanto il 50% degli italiani bokkalones iniziano a lavorare aggratis una volta ricevuto il verbo,
nei bar,
nei posti di lavoro,
dal benzinaio, ecc
Poi, siccome lo vuole il popolo,
si va verso il Lodo Spatuzza
rinominato da Feltri: LODO SPUTAZZA
dove si depenalizzano i reati contestati da pentiti di mafia, ma solo per le prime 3 cariche e mezzo dello stato.
Il PD acconsente per aprire il dialogo
Bertinotti è sul Monte Athos
I Verdi stanno facendo un attacco con un gommone alla Tonnara di Pachino
Rutelli non fa il giudice
Unica opposizione Fini. Che poi fa la pace.
Finisce come al solito: fra tre anni nessuno ricorda cosa.
A parte Travaglio chepperò si sa, è comunista e racconta balle.
Hio detto qualcosa di strano?
fg
matrizoo
04-12-2009, 13:05
sisi...
3 a caso, ma volendo si potrebbe tirare fuori un elenco infinito.
beh, tempo ne abbiamo:O
dave4mame
04-12-2009, 13:07
beh, tempo ne abbiamo:O
oh.. farei notare che a bella posta, sono andato a ripescare casi che con berlusconi non ci azzeccano.
volevo esprimere un concetto generale, non specifico su spatuzzao....
Star trek
04-12-2009, 13:08
Quanto è credibile questo pentito dalla dubbia moralità?! Cioé adesso lo sentono e poi verificano le sue dichiarazioni?! Come funziona la cosa?!
Almeno alla pari di un qualsiasi cittadino corrotto o mafioso...
Falcone veniva da un altro pianeta?
Chi è Falcone?:confused:
certo perchè tutti i pentiti prima di finire in galera, facevano i parrucchieri, i gelatai, le guide turistiche
Allo stato attuale è più importante l'integrità dello Stato e di conseguenza qualsiasi situazione possa minarne la stabilità politica ed economica và accantonata affinchè forze speculative straniere non possano profittarne.
Chi è Falcone?:confused:
Sto cercando in tutti i modi di capire la battuta che hai fatto, ma al momento non ci riesco.
Allo stato attuale è più importante l'integrità dello Stato e di conseguenza qualsiasi situazione possa minarne la stabilità politica ed economica và accantonata affinchè forze speculative straniere non possano profittarne.
Forse la battuta di prima non era una battuta, ma questa spero di sì.
SweetHawk
04-12-2009, 13:14
Quanto è credibile questo pentito dalla dubbia moralità?! Cioé adesso lo sentono e poi verificano le sue dichiarazioni?! Come funziona la cosa?!
Certo. Quando si usano i pentiti per fare retate sono credibili (potrebbero anche accusare gente a loro piacere) e si incula chiunque, quando si toccano i politici sono invece persone non credibili.
Decidiamoci.
Cmq dopo le intercettazioni e le immunità adesso il signor B. cercherà di chiudere la bocca anche ai pentiti immagino.
In un paese serio dovrebbe andare a casa immediatamente, anzi, prima a casa dimissionario e poi, se colpevole, in galera.
Vincenzo1968
04-12-2009, 13:14
Chi è Falcone?:confused:
Che mi prenda un colpo!
Certo. Quando si usano i pentiti per fare retate sono credibili (potrebbero anche accusare gente a loro piacere) e si incula chiunque, quando si toccano i politici sono invece persone non credibili.
Decidiamoci.
Cmq dopo le intercettazioni e le immunità adesso il signor B. cercherà di chiudere la bocca anche ai pentiti immagino.
In un paese serio dovrebbe andare a casa immediatamente, anzi, prima a casa dimissionario e poi, se colpevole, in galera.
il governo del fare....
col governo b. sono stati catturati millemila mafiosi, ovviamente da lui in persona
I magistrati devono verificare l'attendibilità delle deposizioni di Spatuzza e trovarne le prove se ci sono. Ma io mi chiedo, supponiamo che i magistrati accertino che Spatuzza dice il falso, allora si deve pensare ad un disegno eversivo contro Berlusconi? Allora veramente qualcuno mira a far cadere il governo avvalendosi anche dei pentiti ?
Questa cosa è una bomba in ogni caso in quanto se Spatuzza dice il vero allora Berlusconi cadrà per forza di cose, ma se dice il falso, si scopre un disegno eversivo contro di lui.
ConteZero
04-12-2009, 13:21
Spatuzza, per sua stessa ammissione, ha aspettato molto prima di cominciare a parlare di Dell'Utri e Berlusconi.
Sapeva, lui per primo, che gli avrebbero mosso l'obiezione dell'attendibilità ed è per quello che prima ha fatto molte altre rivelazioni, accreditandosi come pentito credibile.
Oggi è difficile credere che Spatuzza sia un folle mafioso che tira fango e questo perché ha già fornito prove in molti altri procedimenti, ed aiutato spesso gli inquirenti.
FabioGreggio
04-12-2009, 13:22
il governo del fare....
col governo b. sono stati catturati millemila mafiosi, ovviamente da lui in persona
TUTTI DELLA COSCA AVVERSARIA..... :rotfl:
fg
Niko Bellic
04-12-2009, 13:22
Certo. Quando si usano i pentiti per fare retate sono credibili (potrebbero anche accusare gente a loro piacere) e si incula chiunque, quando si toccano i politici sono invece persone non credibili.
Decidiamoci.
Cmq dopo le intercettazioni e le immunità adesso il signor B. cercherà di chiudere la bocca anche ai pentiti immagino.
In un paese serio dovrebbe andare a casa immediatamente, anzi, prima a casa dimissionario e poi, se colpevole, in galera.
Infatti, che sono credibili non ci sono dubbi e lo sanno anche ai piani alti.
Il problema è che fanno in modo di far credere al popolo che a volte sono credibili(quando parlano di estorsioni racket etc..) e a volte non sono credibili(quando riguarda i politici).
La dimostrazione è che tutti si sono già mossi come il sottosegretario alla presidenza del consiglio: "Abbiamo catturato 8 boss mafiosi ogni anno".
Come si dice: Perchè si bagnano prima di piovere?
A me basta questo per capire la colpevolezza di qualcuno.
Spatuzza, per sua stessa ammissione, ha aspettato molto prima di cominciare a parlare di Dell'Utri e Berlusconi.
Sapeva, lui per primo, che gli avrebbero mosso l'obiezione dell'attendibilità ed è per quello che prima ha fatto molte altre rivelazioni, accreditandosi come pentito credibile.
Oggi è difficile credere che Spatuzza sia un folle mafioso che tira fango e questo perché ha già fornito prove in molti altri procedimenti, ed aiutato spesso gli inquirenti.
In fin dei conti non ha nulla da perdere. Comunque, vediamo un pò come va a finire.
ConteZero
04-12-2009, 13:25
I magistrati devono verificare l'attendibilità delle deposizioni di Spatuzza e trovarne le prove se ci sono. Ma io mi chiedo, supponiamo che i magistrati accertino che Spatuzza dice il falso, allora si deve pensare ad un disegno eversivo contro Berlusconi? Allora veramente qualcuno mira a far cadere il governo avvalendosi anche dei pentiti ?
Questa cosa è una bomba in ogni caso in quanto se Spatuzza dice il vero allora Berlusconi cadrà per forza di cose, ma se dice il falso, si scopre un disegno eversivo contro di lui.
Già, il cappellano comunista l'ha convinto ad iniziare una finta collaborazione per far cadere Berlusconi quand'ancora Berlusconi era all'opposizione :asd:
ConteZero
04-12-2009, 13:27
In fin dei conti non ha nulla da perdere. Comunque, vediamo un pò come va a finire.
Ma neanche da guadagnare.
E'già un pentito di primo piano... e si è dimostrato affidabile in moltissimi casi, poteva anche star zitto.
Come pentito non ha nulla da guadagnarci... inoltre stiamo parlando del processo a Marcello Dell'Utri, uno che ha avuto diversi legami con la mafia (come prova una condanna definitiva).
Già, il cappellano comunista l'ha convinto ad iniziare una finta collaborazione per far cadere Berlusconi quand'ancora Berlusconi era all'opposizione :asd:
Prima dite a gran voce che si devono accertare i fatti, poi quando qualcuno osa mettere in dubbio la parola di Spatuzza in quanto NON ancora verificata, allora vi mettete a ridere..
C'è qualcosa che non va :stordita:
uno lavora tutta la vita e poi si ritrova una pensione da fame, a questo punto propongo di diventare tutti mafiosi, facciamo qualche porcheria, per esempio sciogliere un ragazzino nell'acido, poi ci pentiamo. ma come siamo messi ?! bello schifo tutto cio' dimostra pero' una cosa inconfutabile, la mafia va' a braccetto con i poteri forti di sinistra
i primi commenti del + famoso newspaper
berserkdan78
04-12-2009, 13:28
Chi è d'accordo a che la stabilità politica ed economica dello Stato sia messa in pericolo dalle dichiarazioni di un tizio che scioglieva nell'acido adulti e bambini come se nulla fosse e ora si dice "pentito"....viene da un altro pianeta.
di quale stabilita' politica e soprattutto economica vai blaterando?
SweetHawk
04-12-2009, 13:28
Infatti, che sono credibili non ci sono dubbi e lo sanno anche ai piani alti.
Il problema è che fanno in modo di far credere al popolo che a volte sono credibili(quando parlano di estorsioni racket etc..) e a volte non sono credibili(quando riguarda i politici).
La dimostrazione è che tutti si sono già mossi come il sottosegretario alla presidenza del consiglio: "Abbiamo catturato 8 boss mafiosi ogni anno".
Come si dice: Perchè si bagnano prima di piovere?
A me basta questo per capire la colpevolezza di qualcuno.
Caro conterraneo, a me basta, e tu lo sai, quello che invece sanno tutti su chi è Dell'Utri.
L'unica novità è che questo Spatuzza ha finalmente squarciato quel sottile velo tra la verità e la realtà. Cioè è il primo che finalmente dice certe cose in una sede istituzionale.
ConteZero
04-12-2009, 13:30
Prima dite a gran voce che si devono accertare i fatti, poi quando qualcuno osa mettere in dubbio la parola di Spatuzza in quanto NON ancora verificata, allora vi mettete a ridere..
C'è qualcosa che non va :stordita:
Lo si dice sempre, è che Spatuzza non s'è svegliato la mattina ed ha detto "oggi parlo, Berlusconi è l'uomo dietro a tutto", Spatuzza ha iniziato a collaborare più di un anno fa e si è già dimostrato affidabile.
Ora questo "accertare i fatti" mi stà benissimo, ma questa è una deposizione su Dell'Utri... e spatuzza è solo un pentito (affidabile) che riferisce quanto detto dai Graviano, ovvero che Dell'Utri era l'uomo di Cosa nostra "prestato" a Berlusconi.
SweetHawk
04-12-2009, 13:31
di quale stabilita' politica e soprattutto economica vai blaterando?
Sarà un membro dei circoli della libertà di Dell'Utri. :D
Cmq voglio dire una cosina essendo abbastanza equidistante da tutte le forze politiche (dx e sx): abbiamo un'opposizione ridicola. Ancora più ridicola della dx, perché totalmente inconsistente e inutile.
Forse che neanche a loro convenga far cadere il governo? MAH!
Ma neanche da guadagnare.
E'già un pentito di primo piano... e si è dimostrato affidabile in moltissimi casi, poteva anche star zitto.
Come pentito non ha nulla da guadagnarci... inoltre stiamo parlando del processo a Marcello Dell'Utri, uno che ha avuto diversi legami con la mafia (come prova una condanna definitiva).
Si invece, in quanto SE dice il falso, allora qualcuno lo ha spinto a dirlo e quindi lo stesso qualcuno gli ha promesso qualcosa.
berserkdan78
04-12-2009, 13:32
Allo stato attuale è più importante l'integrità dello Stato e di conseguenza qualsiasi situazione possa minarne la stabilità politica ed economica và accantonata affinchè forze speculative straniere non possano profittarne.
quindi uno a capo di una stato può combinare tutte lew porcherie che vuole, tanto ...
di quale stabilita' politica e soprattutto economica vai blaterando?
O sei appena tornato in patria dopo decenni di assenza o sei straniero. Per il verbo che hai usato propenderei verso la seconda possibilità.
Pucceddu
04-12-2009, 13:34
O sei appena tornato in patria dopo decenni di assenza o sei straniero. Per il verbo che hai usato propenderei verso la seconda possibilità.
Mamma che concentrato di ignoranza.
ConteZero
04-12-2009, 13:34
Si invece, in quanto SE dice il falso, allora qualcuno lo ha spinto a dirlo e quindi lo stesso qualcuno gli ha promesso qualcosa.
Di certo:
1. non è un mitomane
2. in altre occasioni ha detto la verità
3. in altri casi è stato affidabile e prezioso per le indagini
A partire da qui immaginarsi che GIUSTO IN QUESTO CASO stia mentendo e che dietro a queste menzogne ci sia la SPECTRE è veramente comico.
E'comunque noto che a destra si usa spesso la figura di queste fantomatiche società ultrasegrete onnipotenti che tramano in continuazione per indebolire Berlusconi.
SweetHawk
04-12-2009, 13:34
Lo si dice sempre, è che Spatuzza non s'è svegliato la mattina ed ha detto "oggi parlo, Berlusconi è l'uomo dietro a tutto", Spatuzza ha iniziato a collaborare più di un anno fa e si è già dimostrato affidabile.
Ora questo "accertare i fatti" mi stà benissimo, ma questa è una deposizione su Dell'Utri... e spatuzza è solo un pentito (affidabile) che riferisce quanto detto dai Graviano, ovvero che Dell'Utri era l'uomo di Cosa nostra "prestato" a Berlusconi.
Chi, come me, è siciliano. Anzi, è di un paesello a due passi dalla città di don Totò Cuffaro, è tutto molto noto.
Certo, sentire certe cose dette finora in privato, rivelate in un tribunale e con questa chiarezza fa uno strano senso.
Questa è una grande occasione per l'Italia e per la Sicilia, anche se sono dubbioso, spero verrà colta.
Niko Bellic
04-12-2009, 13:36
Chi, come me, è siciliano. Anzi, è di un paesello a due passi dalla città di don Totò Cuffaro, è tutto molto noto.
Certo, sentire certe cose dette finora in privato, rivelate in un tribunale e con questa chiarezza fa uno strano senso.
Questa è una grande occasione per l'Italia e per la Sicilia, anche se sono dubbioso, spero verrà colta.
Lo spero proprio, ma ho qualche timore che non avvenga.....:(
Di certo:
1. non è un mitomane
2. in altre occasioni ha detto la verità
3. in altri casi è stato affidabile
A partire da qui immaginarsi che GIUSTO IN QUESTO CASO stia mentendo, e che dietro a queste menzogne ci sia la SPECTRE è veramente comico.
Allora dillo ai magistrati che stanno indagando che stanno solo perdendo tempo, Anzi ,non dite neanche che fanno bene ad indagare visto che tanto siete già tutti convinti.
arcofreccia
04-12-2009, 13:37
vabbè ma ha detto qualcosa di importante oggi? o tutte cose che si potevano immaginare?
Maverick18
04-12-2009, 13:38
I magistrati devono verificare l'attendibilità delle deposizioni di Spatuzza e trovarne le prove se ci sono. Ma io mi chiedo, supponiamo che i magistrati accertino che Spatuzza dice il falso, allora si deve pensare ad un disegno eversivo contro Berlusconi? Allora veramente qualcuno mira a far cadere il governo avvalendosi anche dei pentiti ?
Questa cosa è una bomba in ogni caso in quanto se Spatuzza dice il vero allora Berlusconi cadrà per forza di cose, ma se dice il falso, si scopre un disegno eversivo contro di lui.
Se non sbaglio Borsellino parlò di Berlusconi in un'intervista poco prima dell'attentato in cui perse la vita. C'è quindi da dedurre che il disegno eversivo contro Berlusconi, allora non ancora in politica, incominciò da allora ?
ConteZero
04-12-2009, 13:40
Allora dillo ai magistrati che stanno indagando che stanno solo perdendo tempo, Anzi ,non dite neanche che fanno bene ad indagare visto che tanto siete già tutti convinti.
Basta non essere fan di Giacobbo per restare con un palmo di naso davanti alle tue uscite.
Hai sparato una cosa degna di un bambino che dice "la nutella l'ha mangiata un ninja che era nascosto dietro al frigorifero"... ovvio che dubitare è legittimo, ma con moderazione.
Spatuzza collabora con QUATTRO procure, non è il primo venuto.
Allo stato attuale è più importante l'integrità dello Stato e di conseguenza qualsiasi situazione possa minarne la stabilità politica ed economica và accantonata affinchè forze speculative straniere non possano profittarne.
Ma che cazzo dici? Sei uno stalinista per caso?
quindi uno a capo di una stato può combinare tutte lew porcherie che vuole, tanto ...
Sì, finchè fatte nell'interesse della nazione può fare quel che ritiene opportuno dato che è uno dei pochi ad avere accesso a tutte le informazioni che producano un'ampia visione dello stato del paese e delle sfide che questo deve affrontare.
Ad un livello elevato, male e bene sono solo aspetti di una stessa medaglia. L'importante è l'obiettivo, il come averlo raggiunto è solo una "verità" buona per tenere quieta la coscienza della popolazione per quando deve andare a letto.
Quel che importa ai cittadini è che l'indomani si abbia ancora un tetto sopra la testa, acqua, elettricità e un posto di lavoro o almeno la fiducia di ottenerlo vivendo in una nazione politicamente ed economicamente stabile.
ConteZero
04-12-2009, 13:44
Sì, finchè fatte nell'interesse della nazione può fare quel che ritiene opportuno dato che è uno dei pochi ad avere accesso a tutte le informazioni che producano un'ampia visione dello stato del paese e delle sfide che questo deve affrontare.
Ad un livello elevato, male e bene sono solo aspetti di una stessa medaglia. L'importante è l'obiettivo, il come averlo raggiunto è solo una "verità" buona per tenere quieta la coscienza della popolazione per quando deve andare a letto.
Quel che importa ai cittadini è che l'indomani si abbia ancora un tetto sopra la testa, acqua, elettricità e un posto di lavoro o almeno la fiducia di ottenerlo vivendo in una nazione politicamente ed economicamente stabile.
Peccato che Spatuzza parli di un periodo addirittura antecedente alla discesa in campo di Berlusconi.
berserkdan78
04-12-2009, 13:44
O sei appena tornato in patria dopo decenni di assenza o sei straniero. Per il verbo che hai usato propenderei verso la seconda possibilità.
e' colpa mia se ritieni il verbo blaterare un costrutto straniero?
cioe' fammi capire, dove la vedi la stabilita' politica e soprattutto economica in italia?
Niko Bellic
04-12-2009, 13:45
Sì, finchè fatte nell'interesse della nazione può fare quel che ritiene opportuno dato che è uno dei pochi ad avere accesso a tutte le informazioni che producano un'ampia visione dello stato del paese e delle sfide che questo deve affrontare.
Ad un livello elevato, male e bene sono solo aspetti di una stessa medaglia. L'importante è l'obiettivo, il come averlo raggiunto è solo una "verità" buona per tenere quieta la coscienza della popolazione per quando deve andare a letto.
Quel che importa ai cittadini è che l'indomani si abbia ancora un tetto sopra la testa, acqua, elettricità e un posto di lavoro o almeno la fiducia di ottenerlo vivendo in una nazione politicamente ed economicamente stabile.
E noi ci ritroviamo in una situazione del genere?
berserkdan78
04-12-2009, 13:49
vabbè ma ha detto qualcosa di importante oggi? o tutte cose che si potevano immaginare?
sono tutte cose che si sanno, ma mai dette "ufficialmente". infatti stanno puntando non sulla presentazione di controprove, ma sulla discretazione del pentito che fa dichiarazioni.
puntano non ha dire, "non e' vero, ecco qual le prove", ma si limitano a dire "ma potete dar retta a quello li?"
sono tutte cose che nell'immaginario collettivo, uno non ritiene siano possibili.
come fa la vecchietta che ha votato quel siimpaticone a credere che sia colluso con la mafia? cadrebbero tutte le sue certezze di 80 e passa anni di vita
berserkdan78
04-12-2009, 13:52
Sì, finchè fatte nell'interesse della nazione può fare quel che ritiene opportuno dato che è uno dei pochi ad avere accesso a tutte le informazioni che producano un'ampia visione dello stato del paese e delle sfide che questo deve affrontare.
Ad un livello elevato, male e bene sono solo aspetti di una stessa medaglia. L'importante è l'obiettivo, il come averlo raggiunto è solo una "verità" buona per tenere quieta la coscienza della popolazione per quando deve andare a letto.
Quel che importa ai cittadini è che l'indomani si abbia ancora un tetto sopra la testa, acqua, elettricità e un posto di lavoro o almeno la fiducia di ottenerlo vivendo in una nazione politicamente ed economicamente stabile.
ma guarda che al governo non ci sta un dio in terra, e' un uomo come tanti che come tale può essere sostituito se non svolge il suo lavoro.
berlusconi si dimette?
bene, avanti un'altro.
siamo piu' di 50 milioni in italia, mi pare che le scelte non manchino per trovare una persona da eleggere.
choccoutente
04-12-2009, 13:52
scandalossisimi su rai 2:asd:
"il nostro presidente deve essere lasciato in pace"
"40.000 telefonate per il nostro premier"
questa la conduttrice che ogni 2 minuti fa:
"io non sono di parte ma....silvio è il nostro presidente"
:asd:
capezzone, storace, angela melillo e stefania orlando (:asd:)
e' colpa mia se ritieni il verbo blaterare un costrutto straniero?
Avendo tu problemi a capire, hai usato giustamente il termine blaterare.
cioe' fammi capire, dove la vedi la stabilita' politica e soprattutto economica in italia?
Non è importante che vi sia o meno stabilità, l'importante è ciò che percepisce la maggioranza della popolazione. Dopo tutto la popolazione è ormai narcotizzata.
E noi ci ritroviamo in una situazione del genere?
Certo. Non mi pare di aver visto questa mattina rivolte.
ConteZero
04-12-2009, 13:53
Peraltro, ci tengo a ripeterlo, secondo Spatuzza la collaborazione fra Berlusconi e Cosa Nostra iniziò ben prima della sua elezione, tant'è che i rapporti fra Berlusconi e l'imputato Dell'Utri (già colpevole di reati collegati alla mafia) è antecedente alla "discesa in campo".
la cosa non mi meraviglia
Sondaggio a Il fatto del giorno: Tutti scemi gli italiani che hanno votato Barlusconi? Il 70% ha votato no....
http://archiviostorico.corriere.it/2004/dicembre/10/Annuncio_del_premier_voto_con_co_9_041210013.shtml
...il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... E' a loro che devo parlare...
:asd:
vorrei segnalare lo schifo all' Italia sul Due (rai2)
un vero e' proprio agguato mediatico a Ingroia fra Storace, Capezzone le stralette e pure l'esponente del PD Merlo.
Insultato, diffamato, aggredito...strumentalizzando anche la figura di Borsellino e Falcone.
La presentatrice ha fatto un sermone sul governo e che la gente e' stanca di sentire parlare pentiti.
Vorrei dare la mia solidarieta' ad Ingroia perche' mi sono proprio vergognato e vi giuro che ne ho letto di articoli e visto trasmissioni in 20 anni di questa storia.
:muro:
vorrei segnalare lo schifo all' Italia sul Due (rai2)
un vero e' proprio agguato mediatico a Ingroia fra Storace, Capezzone le stralette e pure l'esponente del PD Merlo.
Insultato, diffamato, aggredito...strumentalizzando anche la figura di Borsellino e Falcone.
La presentatrice ha fatto un sermone sul governo e che la gente e' stanca di sentire parlare pentiti.
Vorrei dare la mia solidarieta' ad Ingroia perche' mi sono proprio vergognato e vi giuro che ne ho letto di articoli e visto trasmissioni in 20 anni di questa storia.
:muro:
quella presentatrice è ridicola.... si stà avvicinando al tenore del servizio su mesiano fatto da bracchino....
miciopazzo198x
04-12-2009, 13:57
fosse che fosse la vorta bona cit.
I magistrati devono verificare l'attendibilità delle deposizioni di Spatuzza e trovarne le prove se ci sono. Ma io mi chiedo, supponiamo che i magistrati accertino che Spatuzza dice il falso, allora si deve pensare ad un disegno eversivo contro Berlusconi? Allora veramente qualcuno mira a far cadere il governo avvalendosi anche dei pentiti ?
Questa cosa è una bomba in ogni caso in quanto se Spatuzza dice il vero allora Berlusconi cadrà per forza di cose, ma se dice il falso, si scopre un disegno eversivo contro di lui.
Sarebbe quantomeno bizzarro che quella parte politica che NON sa fare opposizione crei una così complessa cospirazione anti-Berlusconi. :mc:
matrizoo
04-12-2009, 13:58
Questa cosa è una bomba in ogni caso in quanto se Spatuzza dice il vero allora Berlusconi cadrà per forza di cose, ma se dice il falso, si scopre un disegno eversivo contro di lui.
non può dire il falso per il semplice motivo che non avrebbe nessun senso.
se non avessero prove non parlerebbero...
questi sono mafiosi, non siamo a pokermania:O
berserkdan78
04-12-2009, 13:59
Avendo tu problemi a capire, hai usato giustamente il termine blaterare.
Non è importante che vi sia o meno stabilità, l'importante è ciò che percepisce la maggioranza della popolazione. Dopo tutto la popolazione è ormai narcotizzata.
Certo. Non mi pare di aver visto questa mattina rivolte.
il verbo blaterare viene usatop quando una persona parla di aria fritta, e da fiato alla bocca.
e mi pare il caso del tuo post.
ma che cavolo vai dicendo?
che interesse ho io cittadino affinche'ì la maggioranza delle persone creda che si stia facendo un buon governo? io non voglio illusioni, voglio roba concreta!!!!
che ci faccio con promesse??
io le tasse e le robe che compro come le pago? con le promesse di chi mi governa?
io voglio fatti, uno che sta al potere deve governare PER ME, non farsi i cazzi suoi. punto.
e se pensi che gli italiani siano un branco di pecoroni, forse lo sono quelli che hanno votato per l'attuale presidente del consiglio.
l'altra meta' perlomeno ha ancora qualche dubbio.
ma guarda che al governo non ci sta un dio in terra, e' un uomo come tanti che come tale può essere sostituito se non svolge il suo lavoro.
berlusconi si dimette?
bene, avanti un'altro.
siamo piu' di 50 milioni in italia, mi pare che le scelte non manchino per trovare una persona da eleggere.
Per il resto non è importante che sia un Dio, l'importante è che almeno venga percepito come tale e lui stesso se n'è convinto e ora sa che tutto gli è possibile. Qualunque persona sia stato prima non ha alcuna importanta ormai, perchè ora è consapevole di ciò che è diventato e che dovrà fare cose grandiose se non vuole finire a piè pagina nei libri di storia.
Se ci fosse stata una tale scelta allora come è possibile che questo Sig. Berlusconi è lì dal 1994.
choccoutente
04-12-2009, 14:00
vorrei segnalare lo schifo all' Italia sul Due (rai2)
un vero e' proprio agguato mediatico a Ingroia fra Storace, Capezzone le stralette e pure l'esponente del PD Merlo.
Insultato, diffamato, aggredito...strumentalizzando anche la figura di Borsellino e Falcone.
La presentatrice ha fatto un sermone sul governo e che la gente e' stanca di sentire parlare pentiti.
Vorrei dare la mia solidarieta' ad Ingroia perche' mi sono proprio vergognato e vi giuro che ne ho letto di articoli e visto trasmissioni in 20 anni di questa storia.
:muro:
angela melillo e stefania orlando a che servivano?
cmq scandalosissimi
Niko Bellic
04-12-2009, 14:02
scandalossisimi su rai 2:asd:
"il nostro presidente deve essere lasciato in pace"
"40.000 telefonate per il nostro premier"
questa la conduttrice che ogni 2 minuti fa:
"io non sono di parte ma....silvio è il nostro presidente"
:asd:
capezzone, storace, angela melillo e stefania orlando (:asd:)
più che mettere quella faccina io metterei questa però :( :( :(
Niko Bellic
04-12-2009, 14:04
Certo. Non mi pare di aver visto questa mattina rivolte.
Tu hai detto che un'economia stabile etc etc......:confused:
Andala, spero tu stia scherzando
scandalossisimi su rai 2:asd:
"il nostro presidente deve essere lasciato in pace"
"40.000 telefonate per il nostro premier"
questa la conduttrice che ogni 2 minuti fa:
"io non sono di parte ma....silvio è il nostro presidente"
:asd:
capezzone, storace, angela melillo e stefania orlando (:asd:)
Storace, quello poverino che si è dovuto dimettere per colpa di Marrazzo?
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=82948&sez=HOME_ROMA
Uno che passa da radicale a pdl nemmeno lo commento.
La Orlando e la Angelillo.... io non vorrei dire... mia mamma è bionda... ma credo che siano poche le bionde presenti all'appello quando il Signore ha distribuito i cervelli... e dalle uniche due frasi che hanno detto, beh, rafforza la mia convinzione :doh:
SeThCoHeN
04-12-2009, 14:05
Per il resto non è importante che sia un Dio, l'importante è che almeno venga percepito come tale e lui stesso se n'è convinto e ora sa che tutto gli è possibile. Qualunque persona sia stato prima non ha alcuna importanta ormai, perchè ora è consapevole di ciò che è diventato e che dovrà fare cose grandiose se non vuole finire a piè pagina nei libri di storia.
Se ci fosse stata una tale scelta allora come è possibile che questo Sig. Berlusconi è lì dal 1994.
:eek:
angela melillo e stefania orlando a che servivano?
cmq scandalosissimi
guarda uno schifo assoluto
qualcuno sa se sono reperibili le registrazioni integrali dell'Italia sul Due, sono indignato, schifato, nauseato.
Devo fare qualcosa.
Vincenzo1968
04-12-2009, 14:06
scandalossisimi su rai 2:asd:
"il nostro presidente deve essere lasciato in pace"
"40.000 telefonate per il nostro premier"
questa la conduttrice che ogni 2 minuti fa:
"io non sono di parte ma....silvio è il nostro presidente"
:asd:
capezzone, storace, angela melillo e stefania orlando (:asd:)
Da vomito.
A onor del vero bisogna ricordare che la conduttrice si è incazzata quando Storace non lasciava parlare Ingroia e lo ha zittito. Per il resto, come dicevo, da vomito.
Tutti d'accordo nel dire che Spatuzza non è credibile come pentito perché feroce assassino. E Totò Riina? È dentro grazie alle accuse dei pentiti o delle figlie di Maria?
Ridicolo il sondaggio. Servizio con signore impellicciate a favore di Ilvio.
:Puke:
il verbo blaterare viene usatop quando una persona parla di aria fritta, e da fiato alla bocca.
e mi pare il caso del tuo post.
ma che cavolo vai dicendo?
che interesse ho io cittadino affinche'ì la maggioranza delle persone creda che si stia facendo un buon governo? io non voglio illusioni, voglio roba concreta!!!!
che ci faccio con promesse??
io le tasse e le robe che compro come le pago? con le promesse di chi mi governa?
io voglio fatti, uno che sta al potere deve governare PER ME, non farsi i cazzi suoi. punto.
e se pensi che gli italiani siano un branco di pecoroni, forse lo sono quelli che hanno votato per l'attuale presidente del consiglio.
l'altra meta' perlomeno ha ancora qualche dubbio.
Non ci sarà mai nessuno che si proporrà per governare PER TE, ma solo individui che via via si avvicenderanno per garantire un minimo di stabilità per la maggioranza della popolazione, anche se apparente.
Se fosse davvero ciò che vuoi, il governo per ogni singolo cittadino nella piena trasparenza di fronte a Dio e all'umanità, perchè non ti proponi e ti fai eleggere?
PS
Per quel che mi riguarda dar fiato alla bocca lo percepisco come un insulto, ma ti scuso dato che il tuo problema è l'italiano.
Robertazzo
04-12-2009, 14:09
vorrei segnalare lo schifo all' Italia sul Due (rai2)
un vero e' proprio agguato mediatico a Ingroia fra Storace, Capezzone le stralette e pure l'esponente del PD Merlo.
Insultato, diffamato, aggredito...strumentalizzando anche la figura di Borsellino e Falcone.
La presentatrice ha fatto un sermone sul governo e che la gente e' stanca di sentire parlare pentiti.
Vorrei dare la mia solidarieta' ad Ingroia perche' mi sono proprio vergognato e vi giuro che ne ho letto di articoli e visto trasmissioni in 20 anni di questa storia.
:muro:
quoto tutto...uno schifo indecente
Niko Bellic
04-12-2009, 14:09
Non ci sarà mai nessuno che si proporrà per governare PER TE, ma solo individui che via via si avvicenderanno per garantire un minimo di stabilità per la maggioranza della popolazione, anche se apparente.
Se fosse davvero ciò che vuoi, il governo per ogni singolo cittadino nella piena trasparenza di fronte a Dio e all'umanità, perchè non ti proponi e ti fai eleggere?
PS
Per quel che mi riguarda dar fiato alla bocca lo percepisco come un insulto, ma ti scuso dato che il tuo problema è l'italiano.
Perchè sei passato agli insulti?
Ah già è il metodo B. Insultare e non far parlare gli altri :doh:.
Dove stiamo arrivando.......:(
berserkdan78
04-12-2009, 14:10
Per il resto non è importante che sia un Dio, l'importante è che almeno venga percepito come tale e lui stesso se n'è convinto e ora sa che tutto gli è possibile. Qualunque persona sia stato prima non ha alcuna importanta ormai, perchè ora è consapevole di ciò che è diventato e che dovrà fare cose grandiose se non vuole finire a piè pagina nei libri di storia.
Se ci fosse stata una tale scelta allora come è possibile che questo Sig. Berlusconi è lì dal 1994.
ma siamo al delirio? ma se voleva fare "cose grandiose" le avrebbe gia' fatte, sono 15 anni che sta al potere!!!! quello sta li solo per farsi i cazzi suoi, non gliene frega niente del paese. ma cosa vuoi che faccia??? ma lo hai capito che non e' di destra? lui e' di berlusconi e vbbasta.
sta li per farsi i cavoli suoi e per difendersi. solo per il potere.
come vuoi che venga ricordato??? quando sarà morto, verra' fuori la verità che piaccia o non piaccia!!!! il giudizio storico sarà veritiero!!! a chi importera' di lui quando sarà morto?
la gente che gli sta intorno lo fa per interesse, e basta
choccoutente
04-12-2009, 14:11
cmq non capisco:
spatuzza alla fine ha tirato come previsto in ballo silvio e dell' utri.
e ora? il dubbio sta se credere o no.
rispetto a prima che è cambiato?
guarda ancora non e' finito l'esame
adesso c'e' la difesa
Tu hai detto che un'economia stabile etc etc......:confused:
Andala, spero tu stia scherzando
Non è importante che sia vero. Difatti ho anche scritto che è ciò che percepisce la maggioranza in quanto la popolazione è pressochè completamente narcotizzata e questo giova affinchè le classi medio-alte si mantengano produttive per il bene del paese. In un'automobile tutto si può cambiare in tempi relativamente brevi, solo il propulsore richiede più tempo e una spesa maggiore.
Niko Bellic
04-12-2009, 14:13
La cosa più allucinante comunque è stata detta da storace riguardo andreotti dicendo che si è accertata la responsabilità diretta ma è stato prescritto.
E cosa vuol dire? Non vuol dire per caso che il reato è stato commesso?
Siamo alle solite si confonde prescrizione con innocenza :doh:
e quindi cosa fa truffolo? Accorcia i tempi di prescrizione
no veramente ha detto che praticamente era un errore giudiziario...guarda uno schifo
ma siamo al delirio? ma se voleva fare "cose grandiose" le avrebbe gia' fatte, sono 15 anni che sta al potere!!!! quello sta li solo per farsi i cazzi suoi, non gliene frega niente del paese. ma cosa vuoi che faccia??? ma lo hai capito che non e' di destra? lui e' di berlusconi e vbbasta.
sta li per farsi i cavoli suoi e per difendersi. solo per il potere.
come vuoi che venga ricordato??? quando sarà morto, verra' fuori la verità che piaccia o non piaccia!!!! il giudizio storico sarà veritiero!!! a chi importera' di lui quando sarà morto?
la gente che gli sta intorno lo fa per interesse, e basta
Per quanto io detesti Berlusconi, per ora non c'è nulla di meglio e un giorno verrà rimpianto.
Niko Bellic
04-12-2009, 14:15
Non è importante che sia vero. Difatti ho anche scritto che è ciò che percepisce la maggioranza in quanto la popolazione è pressochè completamente narcotizzata e questo giova affinchè le classi medio-alte si mantengano produttive per il bene del paese. In un'automobile tutto si può cambiare in tempi relativamente brevi, solo il propulsore richiede più tempo e una spesa maggiore.
:mbe:
Niko Bellic
04-12-2009, 14:16
Per quanto io detesti Berlusconi, per ora non c'è nulla di meglio e un giorno verrà rimpianto.
rimpianto? e da chi?
Io aspetto il suo decesso ormai da anni.....
paolo1974
04-12-2009, 14:18
Per quanto io detesti Berlusconi, per ora non c'è nulla di meglio e un giorno verrà rimpianto.
ah dagli evasori sicuramente:O
Capezzone a Ingroia poco fa a raidue: non bisogna strumentalizzare il nome di Falcone.
Dell'Utri su Spatuzza poco fa durante la sospensione del processo: Uno così, Falcone l'avrebbe denunciato.
:muro:
berserkdan78
04-12-2009, 14:20
Non ci sarà mai nessuno che si proporrà per governare PER TE, ma solo individui che via via si avvicenderanno per garantire un minimo di stabilità per la maggioranza della popolazione, anche se apparente.
Se fosse davvero ciò che vuoi, il governo per ogni singolo cittadino nella piena trasparenza di fronte a Dio e all'umanità, perchè non ti proponi e ti fai eleggere?
PS
Per quel che mi riguarda dar fiato alla bocca lo percepisco come un insulto, ma ti scuso dato che il tuo problema è l'italiano.
prima di tutto, io non ho nessun problema con l'italiano, non mi pare di aver fatto strafalcioni linguistici, quindi e' inutile che argomenti con presunte mie inferiorita' linguistiche, che neanche mi fa incazzare, ma mi fa solo credere che argomenti alla cavolo di cane.
Poi, per Me intendevo che uno al potere, se lo eleggo deve governare per fare leggi che servano all'italia, e per italia intendo i cittadini italiani.
le leggi che sta facendo non servono ad un cavolo al cittadino, ne di destra ne di sinistra, ne operaio ne imprenditore, servono solo a lui ed alla cerchia do bestie che gli siede vicino.
quindi, se anche tu credi che sto governo sta li solo a scaldare la sedia, mi sai dire la convenienza tua nel votarlo? cos'è una squadra di calcio? se ci fosse una destra normale al governo, che facesse politiche di destra, sare contentissimo!!! c'e tanto da fare, robe concrete della vita di tutti i giorni, e invece dci preoccupiamo di crocifissi e baggianate varie. cioe' la legalita' e' un punto fermo della destra storica, che ha fatto per la legalita' questa bestia?
non ha fatto un cavoilo niente di niente!!!! cioe' questi si danno da fare per la pillola anticoncezionale... ma chi se ne frega!!!!!! la gente non ha lavoro, le paghe si abbassano, le aziende falliscono, e questi si preoccupano di pillole e di crocifissi.
chi se ne frega di nuovo!!!!
mattia.pascal
04-12-2009, 14:21
Chi è a casa usi una radio:D, così non impalliamo i server.
http://www-2.radioradicale.it/frequenze
Vincenzo1968
04-12-2009, 14:21
State discutendo con uno che...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29946717&postcount=42
Chi è Falcone?:confused:
berserkdan78
04-12-2009, 14:23
Per quanto io detesti Berlusconi, per ora non c'è nulla di meglio e un giorno verrà rimpianto.
non c'è niente di meglio di uno che sta al potere per farsi i cazzi suoi? sei messo bene!!!!
riassumo: ARIA FRITTA!!!!
Niko Bellic
04-12-2009, 14:28
State discutendo con uno che...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29946717&postcount=42
probabilmente sarà un ragazzino che di storia ne sa ben poco
berserkdan78
04-12-2009, 14:29
Non è importante che sia vero. Difatti ho anche scritto che è ciò che percepisce la maggioranza in quanto la popolazione è pressochè completamente narcotizzata e questo giova affinchè le classi medio-alte si mantengano produttive per il bene del paese. In un'automobile tutto si può cambiare in tempi relativamente brevi, solo il propulsore richiede più tempo e una spesa maggiore.
ma tu fai parte di questa classe medio-alta?
che poimica e' verò, cosa ha fatto di bello per le imprese?
ma tu credi che confindustria sia contenta di come stiano andando le cose? tu credi che la gente voglia un ducetto?
la gente vuole vivere tranquilla senza doversi preoccupare per il futuro.
uno stato ed uno statista dovrebbe puntare su questo.
non nella continua ricerca del potere personale fine solo a SE STESSO.
vorrei segnalare lo schifo all' Italia sul Due (rai2)
un vero e' proprio agguato mediatico a Ingroia fra Storace, Capezzone le stralette e pure l'esponente del PD Merlo.
Insultato, diffamato, aggredito...strumentalizzando anche la figura di Borsellino e Falcone.
La presentatrice ha fatto un sermone sul governo e che la gente e' stanca di sentire parlare pentiti.
Vorrei dare la mia solidarieta' ad Ingroia perche' mi sono proprio vergognato e vi giuro che ne ho letto di articoli e visto trasmissioni in 20 anni di questa storia.
:muro:
Da vomito.
A onor del vero bisogna ricordare che la conduttrice si è incazzata quando Storace non lasciava parlare Ingroia e lo ha zittito. Per il resto, come dicevo, da vomito.
Tutti d'accordo nel dire che Spatuzza non è credibile come pentito perché feroce assassino. E Totò Riina? È dentro grazie alle accuse dei pentiti o delle figlie di Maria?
Ridicolo il sondaggio. Servizio con signore impellicciate a favore di Ilvio.
:Puke:
Quoto, uno SCHIFO, uso criminale del servizio pubblico da parte dei soliti servi per massacrare Ingroia, solidarietà a questo magistrato che rischia la vita per catturare i mafiosi con le sue indagini e VERGOGNA a chi lo DIFFAMA, insulta e calunnia prendendosene i meriti degli arresti eccellenti (uno recentissimo) giocando a fare "il governo che più ha combattuto la mafia", tra una difesa di cosentino, una di dell'utri, una di craxi e un riconoscimento di "eroe" a Mangano. VERGOGNA :Puke:
Non so se avete notato ma è in atto una campagna per screditarlo anche su internet e sui forum con la stessa violenza da ambienti pdellini.
Curioso poi il fatto che i pentiti vadano bene se fanno mettere dentro i mafiosi "di strada", ma se osano parlare di potenti (come andreotti, dell'utri o ilvio) diventano degli assassini inaffidabili, come se le associazioni criminali, in particolare la mafia, fossero composte da gente perbene. Ma poi chi supporta uno che considera Mangano un eroe NON DEVE PARLARE.
E non nominassero Falcone, il principale ispiratore della legge sui PENTITI.
Di certo:
1. non è un mitomane
2. in altre occasioni ha detto la verità
3. in altri casi è stato affidabile e prezioso per le indagini
A partire da qui immaginarsi che GIUSTO IN QUESTO CASO stia mentendo e che dietro a queste menzogne ci sia la SPECTRE è veramente comico.
E'comunque noto che a destra si usa spesso la figura di queste fantomatiche società ultrasegrete onnipotenti che tramano in continuazione per indebolire Berlusconi.
*
berserkdan78
04-12-2009, 14:30
rimpianto? e da chi?
Io aspetto il suo decesso ormai da anni.....
ma ti immagini che megafesta ci sarà?
e se qualcuno msi azzardera' poi a dirmi "rispetto per i morti" gli stapperò lo champagne davanti!!!
ma e' logico che chi punta troppo sulla mitizzazione della persona e non su fatti concreti sia amato ed odiato allo stesso tempo.
berserkdan78
04-12-2009, 14:32
State discutendo con uno che...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29946717&postcount=42
capirai...:muro: :muro: :muro:
prima di tutto, io non ho nessun problema con l'italiano, non mi pare di aver fatto strafalcioni linguistici, quindi e' inutile che argomenti con presunte mie inferiorita' linguistiche, che neanche mi fa incazzare, ma mi fa solo credere che argomenti alla cavolo di cane.
Poi, per Me intendevo che uno al potere, se lo eleggo deve governare per fare leggi che servano all'italia, e per italia intendo i cittadini italiani.
le leggi che sta facendo non servono ad un cavolo al cittadino, ne di destra ne di sinistra, ne operaio ne imprenditore, servono solo a lui ed alla cerchia do bestie che gli siede vicino.
quindi, se anche tu credi che sto governo sta li solo a scaldare la sedia, mi sai dire la convenienza tua nel votarlo? cos'è una squadra di calcio? se ci fosse una destra normale al governo, che facesse politiche di destra, sare contentissimo!!! c'e tanto da fare, robe concrete della vita di tutti i giorni, e invece dci preoccupiamo di crocifissi e baggianate varie. cioe' la legalita' e' un punto fermo della destra storica, che ha fatto per la legalita' questa bestia?
non ha fatto un cavoilo niente di niente!!!! cioe' questi si danno da fare per la pillola anticoncezionale... ma chi se ne frega!!!!!! la gente non ha lavoro, le paghe si abbassano, le aziende falliscono, e questi si preoccupano di pillole e di crocifissi.
chi se ne frega di nuovo!!!!
E' qui che sbagli. Se solo la gente sapesse, non solo in questo paese, scoppierebbero guerre civili. Quella che stiamo vivendo non è una semplice crisi economica, ma una depressione economica che sta avvicinando le nazioni al collasso. Mantenere una parvenza di normalità con facezie quotidiane di poco conto è diventato un imperativo per tenere a galla un sistema che seppur malato garantisce per quanto può forme di assistenza e contenimento sociale. Se così non fosse, verrebbe meno quel poco che è rimasto di civismo e la gente sarebbe per le strade con un coltello in mano per procurarsi viveri.
Fin tanto che la grave situazione economica verrà oscurata, si potrà sviluppare sistemi possano contenere i danni che produrrà.
P.S.
Se ti pare che argomenti alla cane, non mi leggere.
13:52 Bonaiuti: "Mafia attacca Berlusconi perchè il governo la combatte"
Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ha detto: "E' del tutto logico che la mafia attacchi il presidente del Consiglio perché il governo agisce contro la criminalità organizzata. I risultati del governo contro la mafia non hanno precedenti negli ultimi vent'anni"
Dovete ringraziare gente che rischia la vita come Ingroia invece di calunniarli perchè sono loro a fare le indagini, i magistrati insieme alla polizia, non il governo :mad:
Dopo aver fatto lo scudo fiscale e non essere nemmeno riusciti a sciogliere comuni infiltrati come Paternò e Fondi e lasciare un sospettato associato camorrista alla guida del CIPE hanno veramente una faccia come il ****.
Vincenzo1968
04-12-2009, 14:38
Falcone, la verità sui pentiti
di Gian Carlo Caselli
Ci risiamo. Finché indaghi su Riina o Provenzano vai bene. Ma quando – facendo il tuo dovere – passi a occuparti, ricorrendone i presupposti in fatto e in diritto, anche di imputati “eccellenti”, devi mettere in conto che cominciano i guai.
Tornano in auge vecchi ma sempre verdi ritornelli. Anzi, dischi rotti. Ma suonati talmente a lungo da trapanare le teste. La tecnica è collaudata, un classico. Si comincia con la ricerca della verità svilita a cultura del sospetto e con l’accusa di costruire teoremi invece di prove; si prosegue con l’insinuazione di uso scorretto dei pentiti e con la loro pregiudiziale delegittimazione (mediante aggressioni strumentali che nulla hanno a che vedere con la fisiologica delicatezza e complessità di questo strumento d’indagine); e si finisce con le aggressioni contro i pm: sul banco degli imputati, invece dei mafiosi e dei loro complici, finiscono i magistrati antimafia.
Sulla torta così confezionata (maleodorante), ecco poi la “ciliegina”, un altro classico: arruolare arbitrariamente Giovanni Falcone per sostenere che il suo metodo di lavoro è violentato dai magistrati di oggi che osano indagare anche i potenti. Peccato che pure questa sia propaganda sleale. Perché Falcone sapeva bene che senza pentiti un’efficace lotta alla mafia è impossibile. E quando – negli anni Ottanta – era giudice istruttore a Palermo, spesso si era chiesto perché mai tardasse ad essere approvata – nonostante le sue forti sollecitazioni – una legge sui pentiti (nota bene: la legge arriverà soltanto dopo le stragi del ’92, ed è perciò una legge impregnata del sangue delle vittime di Capaci e via D’Amelio).
Le parole di Falcone sono illuminanti: “Se è vero, com’è vero, che una delle cause principali, se non la principale, dell’attuale strapotere della criminalità mafiosa risiede negli inquietanti suoi rapporti col mondo della politica e con centri di potere extra-istituzionale, potrebbe sorgere il sospetto, nella perdurante inerzia nell’affrontare i problemi del pentitismo, che in realtà non si voglia far luce sui troppi, inquietanti misteri di matrice politico - mafiosa per evitare di rimanervi coinvolti”.
Quanto all’oggi, la speranza – ovviamente – è che i professionisti delle polemiche contro i pentiti e i magistrati che ne raccolgono e sviluppano le rivelazioni siano mossi da ben diverse preoccupazioni.
Un altro “classico” sono le polemiche sul cosiddetto “concorso esterno”. Vi si è esercitato anche il presidente Berlusconi, per esempio nell’intervista al periodico inglese Spectator e alla Gazzetta di Rimini dell’11/9/’03, sostenendo che “a Palermo la nostra magistratura comunista, di sinistra, ha creato un reato, un tipo di delitto che non è nel codice; è il concorso esterno in associazione mafiosa”.
La verità (nonostante le tecniche pubblicitarie di imbonimento organizzate per stravolgerla) è un’altra. La figura del cosiddetto “concorso esterno” risale addirittura al 1875, come provano le sentenze della magistratura palermitana sul brigantaggio. Poi fu impiegata nei processi per terrorismo alle Br e a Pl e in quelli di mafia istruiti da Falcone e Borsellino.
La sua legittimità, infine, è stata ripetutamente riconosciuta dalla Corte di Cassazione, che ha anche stabilito rigorosi paletti garantisti. Allora, tutti comunisti? La Cassazione, i giudici palermitani di due secoli fa, quelli che negli anni di piombo hanno sconfitto il terrorismo, il pool di Chinnici e Caponnetto…tutti comunisti?
Sostenerlo è piuttosto temerario e comunque impedisce di confrontarsi con la dura realtà dei fatti, che il pool di Falcone (pag. 429 dell’ordinanza-sentenza 17 luglio 1987 conclusiva del maxi-ter) così espone, spazzando via ogni dubbio: “Manifestazioni di connivenza e di collusione da parte di persone inserite nelle pubbliche istituzioni possono – eventualmente – realizzare condotte di fiancheggiamento del potere mafioso, tanto più pericolose quanto più subdole e striscianti, sussumibili – a titolo concorsuale – nel delitto di associazione mafiosa.
Ed è proprio questa “convergenza di interessi” col potere mafioso… che costituisce una delle cause maggiormente rilevanti della crescita di Cosa Nostra e della sua natura di contropotere, nonché, correlativamente, delle difficoltà incontrate nel reprimerne le manifestazioni criminali”. A fronte di queste parole, le note scassate dei logori ritornelli sul concorso esterno non sono altro che la replica di un film già visto. Sicuramente perdente per l’antimafia.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578
Star trek
04-12-2009, 14:39
Questa cosa è una bomba in ogni caso in quanto se Spatuzza dice il vero allora Berlusconi cadrà per forza di cose, ma se dice il falso, si scopre un disegno eversivo contro di lui.
Anche Fini mi pare che l'avese chiamata bomba atomica.
Inoltre abbiamo anche un giudizio da oltre oceano.
L'Economist boccia Silvio come nel 2001
"Troppi guai, è ora di dare le dimissioni" (http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-20/economist-chiede-dimissioni/economist-chiede-dimissioni.html)
Dire che ormai la questione la conosce tutto il mondo.
TUTTI DELLA COSCA AVVERSARIA..... :rotfl:
fg
non del tutto improbabile...
Non è importante che vi sia o meno stabilità, l'importante è ciò che percepisce la maggioranza della popolazione. Dopo tutto la popolazione è ormai narcotizzata.
Delle serie teniamo tutto nascosto.Ma lo sai che il metodo da te citato si basa sulla menzogna? Ti sta bene vivere sotto presa per il culo quindi. Visto che parti di popolazione narcotizzata tu essendo cittadino italiano come ti ritieni? narcotizzato o più svegli di tutti?
Certo. Non mi pare di aver visto questa mattina rivolte.
E cosa vuole dire che va tutto bene? Che la gente è contenta? Prima di fare certi arrivi io ci penserei e nel caso trattenerti.
vorrei segnalare lo schifo all' Italia sul Due (rai2)
un vero e' proprio agguato mediatico a Ingroia fra Storace, Capezzone le stralette e pure l'esponente del PD Merlo.
Insultato, diffamato, aggredito...strumentalizzando anche la figura di Borsellino e Falcone.
La presentatrice ha fatto un sermone sul governo e che la gente e' stanca di sentire parlare pentiti.
Vorrei dare la mia solidarieta' ad Ingroia perche' mi sono proprio vergognato e vi giuro che ne ho letto di articoli e visto trasmissioni in 20 anni di questa storia.
:muro:
E di cosa ti stupisci? Che non sputano nel piatto del partito in cui mangiano tutti i giorni? . Di certo se il governo dovesse cadere per giusta causa la loro reputazione potrebbe andare sotto terra. Per giusta causa intendo un fattore schiacciante che comprometta definitivamente la credibilità dell'istituzionalità del governo. Se per esempio si accertasse che nel governo sono presenti personaggi implicati in questioni illecite più o meno gravi allora credo che sarebbe motivo per discutere della sua credibilità e di conseguenza se conviene lasciarlo continuare a governare con un dei sostituti onesti o direttamente tornare alle urne. Tanto se il governo ha l'appoggio della maggioranza degli italiani (come lo stesso cavaliere sostiene) in caso di elezioni verrebbe riconfermato. O hanno paura di perdere la porltrona perche tutto sto consenso non ce l'hanno? Tornando alla deposizione di Spatuzza ,ricordo che non sta parlando di mele rubate al mercato ma come minimo di stragi.
Star trek
04-12-2009, 14:42
13:52 Bonaiuti: "Mafia attacca Berlusconi perchè il governo la combatte"
Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ha detto: "E' del tutto logico che la mafia attacchi il presidente del Consiglio perché il governo agisce contro la criminalità organizzata. I risultati del governo contro la mafia non hanno precedenti negli ultimi vent'anni"
Dovete ringraziare gente che rischia la vita come Ingroia invece di calunniarli perchè sono loro a fare le indagini, i magistrati insieme alla polizia, non il governo :mad:
Dopo aver fatto lo scudo fiscale e non essere nemmeno riusciti a sciogliere comuni infiltrati come Paternò e Fondi e lasciare un sospettato associato camorrista alla guida del CIPE hanno veramente una faccia come il ****.
Beh questo potrebbe essere vero ma fare guerra alla mafia cosa vuole dire? A tutta? Non credo. Forse sono a quella che da fastidio perchè rivale.
berserkdan78
04-12-2009, 14:47
E' qui che sbagli. Se solo la gente sapesse, non solo in questo paese, scoppierebbero guerre civili. Quella che stiamo vivendo non è una semplice crisi economica, ma una depressione economica che sta avvicinando le nazioni al collasso. Mantenere una parvenza di normalità con facezie quotidiane di poco conto è diventato un imperativo per tenere a galla un sistema che seppur malato garantisce per quanto può forme di assistenza e contenimento sociale. Se così non fosse, verrebbe meno quel poco che è rimasto di civismo e la gente sarebbe per le strade con un coltello in mano per procurarsi viveri.
Fin tanto che la grave situazione economica verrà oscurata, si potrà sviluppare sistemi possano contenere i danni che produrrà.
P.S.
Se ti pare che argomenti alla cane, non mi leggere.
ma guarda che nessuno sta oscurando la grave situazione economica!!!
chi dice che la crisi non c'è, vuol dire che non ne sente le conseguenze ancora. e' inutile che dici ad un disoccupato che la crisi non c'è, non ti crederebbe perchè lui e' un prodotto di questa crisi.
il fatto e' che questi che stanno al governo NON stanno facendo ulla di tutto cio.
non stanno facendo leggi per salvaguardare l'economia. non stanno facendo leggi per l'occupazione. non stanno facendo leggi che riguardano i cittadini, a parte vietare qualche pillola.
un governo di destra farebbe qualcosa.
pure mussolini farebbe qualcosa. e ne ha fatte di robe mussolini per lo stato sociale italiano, ne ha fatte. sta bestia non fa niente, se non potere e potere personale
Video di Spatuzza in realtime >> http://www.byoblu.com/post/2009/12/04/Le-dichiarazioni-di-Spatuzza-in-realtime.aspx
Vincenzo1968
04-12-2009, 14:54
Il governo che più di tutti ha combattuto la mafia:
Raccuglia, il sacrificio degli agenti
le spese antipate di tasca propria
di SALVO PALAZZOLO
...
Le indagini per la cattura di Mimmo Raccuglia sono state un vero e proprio slalom per i poliziotti della squadra Catturandi della Mobile palermitana. E non solo perché il padrino di Altofonte sembrava imprendibile, tra fidati postini, favoreggiatori e insospettabili complici. "I tagli al comparto sicurezza sono stati il peggiore ostacolo che i poliziotti hanno dovuto fronteggiare in questi mesi", dice Franco Billitteri, segretario provinciale del sindacato di polizia Siap. I rimborsi per le missioni fuori città sono ormai bloccati da mesi, gli straordinari vengono pesantemente decurtati e i rimborsi per i pasti durante le missioni arrivano con nove mesi di ritardo. "In realtà, i tagli hanno determinato un effetto paradossale - sostiene Billitteri - le indagini antimafia sono proseguite con i risultati di sempre, grazie agli operai che lavorano nel cantiere dell'antimafia. L'operaio, però, non ci mette soltanto passione, anche i suoi soldi".
...
I ragazzi che hanno arrestato Raccuglia, quelli che domenica sera hanno esultato davanti alla Mobile, hanno fatto nell'ultimo mese 100 ore di straordinario. "È stato un mese massacrante - racconta Caronia - ma i poliziotti sanno già che nonostante i complimenti di tutti i politici verranno riconosciute ad ognuno di loro solo 55 ore di straordinario. E ne verranno pagate solo 36".
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/mafia-10/raccuglia-agenti-tassati/raccuglia-agenti-tassati.html
:Puke:
15:35 Gasparri: "Spatuzza? Spazzatura"
Il commento del presidente dei senatori del PdL Maurizio Gasparri ha detto: "Spatuzza? E' solo un refuso della parola spazzatura. Il governo continuerà a spedire altri mafiosi in galera"
Il governo non manda nessun mafioso in galera, è la magistratura.
Sciacalli.
atinvidia284
04-12-2009, 15:05
Il governo che più di tutti ha combattuto la mafia:
Raccuglia, il sacrificio degli agenti
le spese antipate di tasca propria
di SALVO PALAZZOLO
...
Le indagini per la cattura di Mimmo Raccuglia sono state un vero e proprio slalom per i poliziotti della squadra Catturandi della Mobile palermitana. E non solo perché il padrino di Altofonte sembrava imprendibile, tra fidati postini, favoreggiatori e insospettabili complici. "I tagli al comparto sicurezza sono stati il peggiore ostacolo che i poliziotti hanno dovuto fronteggiare in questi mesi", dice Franco Billitteri, segretario provinciale del sindacato di polizia Siap. I rimborsi per le missioni fuori città sono ormai bloccati da mesi, gli straordinari vengono pesantemente decurtati e i rimborsi per i pasti durante le missioni arrivano con nove mesi di ritardo. "In realtà, i tagli hanno determinato un effetto paradossale - sostiene Billitteri - le indagini antimafia sono proseguite con i risultati di sempre, grazie agli operai che lavorano nel cantiere dell'antimafia. L'operaio, però, non ci mette soltanto passione, anche i suoi soldi".
...
I ragazzi che hanno arrestato Raccuglia, quelli che domenica sera hanno esultato davanti alla Mobile, hanno fatto nell'ultimo mese 100 ore di straordinario. "È stato un mese massacrante - racconta Caronia - ma i poliziotti sanno già che nonostante i complimenti di tutti i politici verranno riconosciute ad ognuno di loro solo 55 ore di straordinario. E ne verranno pagate solo 36".
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/mafia-10/raccuglia-agenti-tassati/raccuglia-agenti-tassati.html
:Puke:
http://img267.imageshack.us/img267/984/23937366.jpg
http://img682.imageshack.us/img682/9067/81512766.jpg
{|e;29948537']Video di Spatuzza in realtime >> http://www.byoblu.com/post/2009/12/04/Le-dichiarazioni-di-Spatuzza-in-realtime.aspx
in onda su radioradicale http://www.radioradicale.it/
DIRETTA MP3 ===> http://livemp3-3.radioradicale.it/live.mp3
DIRETTA VIDEO WINDOWS MEDIA PLAYER ===> http://www.radioradicale.it/diretta.asx
DIRETTA WINAMP ===>http://www.radioradicale.it/radio.m3u
15:35 Gasparri: "Spatuzza? Spazzatura"
Il commento del presidente dei senatori del PdL Maurizio Gasparri ha detto: "Spatuzza? E' solo un refuso della parola spazzatura. Il governo continuerà a spedire altri mafiosi in galera"
http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2008/06/gasparri1.jpg
:muro:
{|e;29948754']15:35 Gasparri: "Spatuzza? Spazzatura"
Il commento del presidente dei senatori del PdL Maurizio Gasparri ha detto: "Spatuzza? E' solo un refuso della parola spazzatura. Il governo continuerà a spedire altri mafiosi in galera"
http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2008/06/gasparri1.jpg
:muro:
Ma che simpaticone, ma che argomenti! E' questo il livello della destra italiana.
Ma che simpaticone, ma che argomenti! E' questo il livello della destra italiana.
16:07 Stefania Craxi: "Dietro le dichiarazioni, una mente politica diabolica"
Stefania Craxi, deputata del Pdl e sottosegretario agli Esteri, figlia dell'ex leader dei socialisti chiamati in causa delel dichiarazioni di Spatuzza, commenta: "E' una vicenda tragicomica, completamente assurda, dietro la quale si cela una mente politica diabolica"
GOMBLOTTO!
Ma cosa faranno tutti i berlusconiani quando diventerà chiaro e provato che per anni hanno votato e sostenuto la MAFIA? Spariranno tutti come i fascisti dopo la Liberazione?
Ma cosa faranno tutti i berlusconiani quando diventerà chiaro e provato che per anni hanno votato e sostenuto la MAFIA? Spariranno tutti come i fascisti dopo la Liberazione?
No, continueranno a dire che è un complotto, e se Dell'Utri si riuscisse a condannare senza che depenalizzino il reato o si inventino qualcosa la linea è dire "non lo conosce nemmeno", "non c'entra nulla", "cosa c'entra dell'utri con berlusconi", non lo ammetteranno mai, al massimo spariranno e si ricicleranno.
No, continueranno a dire che è un complotto, e se Dell'Utri si riuscisse a condannare senza che depenalizzano il reato o si inventano qualcosa la linea è dire "non lo conosce nemmeno", "non c'entra nulla", "cosa c'entra dell'utri", non lo ammetteranno mai, al massimo spariranno e si ricicleranno.
Eh ma adesso c'è un clima che gli permette questo, ma le cose potrebbero cambiare!
Eh ma adesso c'è un clima che gli permette questo, ma le cose potrebbero cambiare!
al momento anche se il Signore in persona scendesse dal cielo per testimoniare al processo dell'utri sarebbe additato come un komunista e si direbbe che c'è la sinistra dietro :asd: Spero che le cose cambino, certo, speriamo
al momento anche se il Signore in persona scendesse dal cielo per testimoniare al processo dell'utri sarebbe additato come un komunista e si direbbe che c'è la sinistra dietro :asd: Spero che le cose cambino, certo, speriamo
No piano, ricordati in che paese viviamo.
Se scendesse il Signore si metterebbero tutti quanti in ginocchio a pregare, verserebbero lacrimoni e poi tutti a confessarsi...
Mi piacerebbe pensare che questo possa essere lo spunto per un nuovo inizio per l'Italia... chissà, forse sono solo un sognatore, o forse oggi ho battuto la testa più forte del solito...:(
Ma che simpaticone, ma che argomenti! E' questo il livello della destra italiana.
16:34 Prestigiacomo: "Ritengono attendibile un pluriassassino"
Il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo ha detto: "Da siciliana sono indignata che un uomo come Spatuzza, un pluriassassino che ha contribuito a massacrare la reputazione della mia terra, possa essere ritenuto attendibile"
16:32 Boniver, Pdl: "Fantasia malata"
Margherita Boniver, deputata del Pdl, ha detto: "Il sicario mafioso oggi convertito è una fantasia malata che ci auguriamo non sia presa per verità"
16:30 Il Pdl: "Su Spatuzza circo mediatico che sputtana il Paese"
Il portavoce del Pdl Daniele Capezzone ha detto: "Sono indignato che una bestia che ha sciolto un bambino nell'acido improvvisamente ha una crisi di coscienza e dopo 15 anni sostiene che nel gennaio '94 ha sentito alcuni mafiosi dire che chi ha Canale 5, aveva in mano il Paese quando Berlusconi doveva ancora scendere in politica. E su ciò è stata montata un'inchiesta e un circo mediatico che sputtana il Paese"
Io non capisco perché appunto un pluriassassino non dovrebbe essere a conoscenza dei propri crimini....
{|e;29949296']
Io non capisco perché appunto un pluriassassino non dovrebbe essere a conoscenza dei propri crimini....
Nella diretta della deposizione hanno tirato fuori la storia della non attendibilità di chi ha commesso stragi e omicidi (perchè non sarebbe una brava persona), e gli è stato risposto "Le brave persone non testimoniano perchè non sanno niente, le cattive persone invece sanno molte cose. Anzi più sono cattive e più cose sanno".
atinvidia284
04-12-2009, 15:54
16:50 Il processo rinviato all'11 dicembre
La corte ha deciso che il processo continuerà a Palermo l'11 dicembre con i Graviano in videoconferenza
Nella diretta della deposizione hanno tirato fuori la storia della non attendibilità di chi ha commesso stragi e omicidi (perchè non sarebbe una brava persona), e gli è stato risposto "Le brave persone non testimoniano perchè non sanno niente, le cattive persone invece sanno molte cose. Anzi più sono cattive e più cose sanno".
:cool:
Vincenzo1968
04-12-2009, 15:57
{|e;29949296']16:34 Prestigiacomo: "Ritengono attendibile un pluriassassino"
Il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo ha detto: "Da siciliana sono indignata che un uomo come Spatuzza, un pluriassassino che ha contribuito a massacrare la reputazione della mia terra, possa essere ritenuto attendibile"
16:32 Boniver, Pdl: "Fantasia malata"
Margherita Boniver, deputata del Pdl, ha detto: "Il sicario mafioso oggi convertito è una fantasia malata che ci auguriamo non sia presa per verità"
16:30 Il Pdl: "Su Spatuzza circo mediatico che sputtana il Paese"
Il portavoce del Pdl Daniele Capezzone ha detto: "Sono indignato che una bestia che ha sciolto un bambino nell'acido improvvisamente ha una crisi di coscienza e dopo 15 anni sostiene che nel gennaio '94 ha sentito alcuni mafiosi dire che chi ha Canale 5, aveva in mano il Paese quando Berlusconi doveva ancora scendere in politica. E su ciò è stata montata un'inchiesta e un circo mediatico che sputtana il Paese"
Io non capisco perché appunto un pluriassassino non dovrebbe essere a conoscenza dei propri crimini....
E che non lo sai che Riina e Provenzano sono dentro grazie alle rivelazioni delle suore orsoline? Che bisogno c'è di servirsi di un feroce assassino per combattere la mafia?
:bimbo:
ConteZero
04-12-2009, 16:09
Prossimamente su questi schermi:
"Monetine ad orologeria"
Un film di Ennio Annio
Vincenzo1968
04-12-2009, 16:14
http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/155497/spatuzza-mafia-berlusconi.jpg
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578
Il leghista Roberto Castelli:
"Anche sulla partita di Spatuzza la magistratura si gioca la propria credibilità. Se ci fossero riscontri oggettivi, è chiaro che si aprirebbe un fronte preoccupante per il governo, ma se questi riscontri oggettivi non ci fossero, allora si aprirebbe uno scenario sul modo di agire di alcune parti della magistratura che sarebbe ancora più preoccupante".
ConteZero
04-12-2009, 16:19
Il leghista Roberto Castelli:
"Anche sulla partita di Spatuzza la magistratura si gioca la propria credibilità. Se ci fossero riscontri oggettivi, è chiaro che si aprirebbe un fronte preoccupante per il governo, ma se questi riscontri oggettivi non ci fossero, allora si aprirebbe uno scenario sul modo di agire di alcune parti della magistratura che sarebbe ancora più preoccupante".
Castelli inizia a prendere le distanze ?
Pete Conrad
04-12-2009, 16:20
Il presidente ha detto una cosa importante "più sono cattivi, più sanno. Dei buoni non ce ne facciamo niente" all'obiezione della difesa che sosteneva che lo Spatuzza era una "cattiva persona" e non attendibile.. no cioè, gli altri teste di mafia degli ultimi 20 anni invece erano casti e puri invece vero? :asd:
ConteZero
04-12-2009, 16:27
Il presidente ha detto una cosa importante "più sono cattivi, più sanno. Dei buoni non ce ne facciamo niente" all'obiezione della difesa che sosteneva che lo Spatuzza era una "cattiva persona" e non attendibile.. no cioè, gli altri teste di mafia degli ultimi 20 anni invece erano casti e puri invece vero? :asd:
Già. Che poi non si capisce di che dovrebbe pentirsi uno che è stato "casto e puro" per tutta la vita...
...ok, a parte quelli di CL....
miciopazzo198x
04-12-2009, 16:28
Stasera speciale Porta a porta sul processo?
:sofico:
Ecco, chi se l'è perso può vomitare qui http://www.youtube.com/watch?v=x3___o7mAvU
E che non lo sai che Riina e Provenzano sono dentro grazie alle rivelazioni delle suore orsoline? Che bisogno c'è di servirsi di un feroce assassino per combattere la mafia?
:bimbo:
Spatuzza credo sia solo un portavoce.... cmq se arriva a minacciare in questo modo determinate persone vuol dire che c'è qualcuno che reclama qualcosa... dovrebbe far riflettere quanto in basso è caduta la politica italiana.
{|e;29950045']Ecco, chi se l'è perso può vomitare qui http://www.youtube.com/watch?v=x3___o7mAvU
mamma mia...
il vice del rotolo, Capezzone :muro: :doh: Storace contro chi? un magistrato e uno della "opposizione" del PD. grande equilibrio come sempre
non ho capito cosa ci fanno le due "gnocche" in studio... ovviamente difendono Berlusconi, lo vedo. ma a che titolo stanno lì? lo fanno anche gli altri giorni?
bah...
{|e;29950045']Ecco, chi se l'è perso può vomitare qui http://www.youtube.com/watch?v=x3___o7mAvU
Capezzone (a Ingroia): E' vero che va a convegni dell'Italia dei valori ?
Ingroia: mi inviti anche ai suoi convegni ...
Capezzone: non ci penso proprio ...
miciopazzo198x
04-12-2009, 16:46
mamma mia...
il vice del rotolo, Capezzone :muro: :doh: Storace contro chi? un magistrato e uno della "opposizione" del PD. grande equilibrio come sempre
non ho capito cosa ci fanno le due "gnocche" in studio... ovviamente difendono Berlusconi, lo vedo. ma a che titolo stanno lì? lo fanno anche gli altri giorni?
bah...
2+2 :O
Ma il ministro della giustizia ancora latita?
ConteZero
04-12-2009, 16:55
{|e;29950321']Ma il ministro della giustizia ancora latita?
Starà cercando d'arrestarsi da solo, giusto per dimostrare che il governo fa molto contro la mafia.
Non voglio aprire un nuovo thread perché magari si tratta solo di un caso, ma...
Spatuzza: le domande del Fatto fanno deragliare Dell'Utri
di Antonella Mascali
E’ il giorno di Spatuzza. Per la prima volta il pentito che ha accusato Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri di essere i referenti politici di cosa nostra dalla fine del ’93, ha deposto in un’aula di tribunale. Lo ha fatto davanti ai giudici della corte d’appello di Palermo che processano Dell’Utri per concorso esterno in associaizone mafiosa. Non in Sicilia, però, ma a Torino, per motivi di sicurezza. Il pentito ha confermato al pg Nino Gatto quanto detto ai Pm che stanno indagando sulla trattiva Stato-cosa nostra e sulle stragi del ’92-’93: fu Graviano a dirmi, al bar Doney di via Veneto a Roma, nel novembre ’93, che avevano fatto l’accordo con Belrusconi e Dell’Utri, persone serissime “non come quei quattro crasti dei socialisti”. Dell’Utri alla fine dell’interrogatorio si mostra sereno e persino ironico: “Adesso abbiamo santo Spatuzza e io e Berlusocni siamo gli efferati assassini. Ha detto delle cose assurrde”. Ma perde la calma e comincia a lanciare insulti quando la cronista de Il Fatto Quotidiano gli fa domande suoi suoi rapporti con il boss Vittorio Mangano.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2394115&title=2394115
Link al video su repubblica: http://tv.repubblica.it/copertina/dell-utri-scontro-con-la-giornalista/39890?video
"Si è verificato un errore nel download del video"
Troppa gente connessa o......?
marcolinuz
04-12-2009, 16:59
Ho il triste presentimento che questa storia sarà il pretesto per questo governo di mettere mano alla legge sui pentiti probabilmente l'obiettivo che sta più a cuore proprio ai mafiosi.
Spero di sbagliarmi. :stordita:
entanglement
04-12-2009, 17:00
16:50 Il processo rinviato all'11 dicembre
La corte ha deciso che il processo continuerà a Palermo l'11 dicembre con i Graviano in videoconferenza
chissà se il 10 dicembre cade dalle scale anche lui...
se tanto mi da tanto non succederà NIENTE.
Capezzone (a Ingroia): E' vero che va a convegni dell'Italia dei valori ?
Ingroia: mi inviti anche ai suoi convegni ...
Capezzone: non ci penso proprio ...
Capezzone è proprio una lancia spuntata...:asd:
Ho il triste presentimento che questa storia sarà il pretesto per questo governo di mettere mano alla legge sui pentiti probabilmente l'obiettivo che sta più a cuore proprio ai mafiosi.
Spero di sbagliarmi. :stordita:
tra le tante cose.....
entanglement
04-12-2009, 17:13
...
Hio detto qualcosa di strano?
fg
non è un ciellino che fa telefonate porno questo.
è un assassino professionista che parla della storia recente dell'uomo tuttora più potente d'italia
choccoutente
04-12-2009, 17:22
ma se le dichiarazioni di un pentito non contano di conseguenza non possono essere prese mai in considerazione..non è che a volte va bene e a volte no...:stordita:
ma se le dichiarazioni di un pentito non contano di conseguenza non possono essere prese mai in considerazione..non è che a volte va bene e a volte no...:stordita:
Per questo tutto quello che dice un pentito va poi verificato.
wingman87
04-12-2009, 17:34
16:50 Il processo rinviato all'11 dicembre
La corte ha deciso che il processo continuerà a Palermo l'11 dicembre con i Graviano in videoconferenza
Ma perché a Palermo? Oggi non si è tenuto a Torino e non in Sicilia per ragioni di sicurezza?
ConteZero
04-12-2009, 17:38
Ma perché a Palermo? Oggi non si è tenuto a Torino e non in Sicilia per ragioni di sicurezza?
Il problema era che non erano disponibili "aule bunker", e comunque è possibile che spostino la sede in seguito (come è accaduto questa volta).
frankytop
04-12-2009, 17:39
Il bambino, il pentito, il prete: i 40 e passa morti di Spatuzza
2 marzo 1988 DONATO BOSCIA (31 anni) Ingegnere pugliese, gestiva un cantiere della Ferrocementi a Palermo. Gli avevano chiesto il pizzo, lui si era rifiutato. L’hanno ammazzato di sera, alla fine della giornata di lavoro. 16 marzo 1989 ANTONIO D’ONUFRIO (38 anni) Tre colpi di fucile a pompa a Ciaculli, Palermo. Era d’antica e nobile famiglia, ne gestiva diverse proprietà, aveva moglie e figlio di 6 anni. Non aveva pagato il pizzo. Per questi due omicidi Spatuzza era stato condannato all’ergastolo. Nel 2000 la Cassazione ha però annullato la pena per lui e per altri dieci imputati: in sostanza, i “pentiti” avevano parlato di trentadue omicidi eseguiti dal “gruppo di fuoco utilizzato dalla cosca dei Graviano di Brancaccio”, gruppo di cui Gaspare Spatuzza faceva parte, ma senza indicare le personali responsabilità. • Nel 1993 ci sono le stragi di mafia: cinque autobombe distribuite fra Roma, Firenze e Milano, che provocano complessivamente dieci morti. Spatuzza vi partecipa da protagonista. Notte fra 26 e 27 maggio 1993 ANGELA FIUME (36 anni) FABRIZIO NENCIONI (39 anni) NADIA NENCIONI (9 anni) CATERINA NENCIONI (50 giorni) DARIO CAPOLICCHIO (22 anni) Le vittime della strage di via dei Georgofili, a Firenze, che sterminarono la famiglia Nencione, padre, madre e due figlie. La fidanzata dello studente di architettura Dario Capolicchio si salvò miracolosamente. Spatuzza piazzò l’autobomba. 28 luglio 1993 ALESSANDRO FERRARI (29 anni) SERGIO PASOTTO (34 anni (continua)...
Libero.it (http://http://www.libero-news.it/articles/view/597497)
wingman87
04-12-2009, 17:42
Il bambino, il pentito, il prete: i 40 e passa morti di Spatuzza
2 marzo 1988 DONATO BOSCIA (31 anni) Ingegnere pugliese, gestiva un cantiere della Ferrocementi a Palermo. Gli avevano chiesto il pizzo, lui si era rifiutato. L’hanno ammazzato di sera, alla fine della giornata di lavoro. 16 marzo 1989 ANTONIO D’ONUFRIO (38 anni) Tre colpi di fucile a pompa a Ciaculli, Palermo. Era d’antica e nobile famiglia, ne gestiva diverse proprietà, aveva moglie e figlio di 6 anni. Non aveva pagato il pizzo. Per questi due omicidi Spatuzza era stato condannato all’ergastolo. Nel 2000 la Cassazione ha però annullato la pena per lui e per altri dieci imputati: in sostanza, i “pentiti” avevano parlato di trentadue omicidi eseguiti dal “gruppo di fuoco utilizzato dalla cosca dei Graviano di Brancaccio”, gruppo di cui Gaspare Spatuzza faceva parte, ma senza indicare le personali responsabilità. • Nel 1993 ci sono le stragi di mafia: cinque autobombe distribuite fra Roma, Firenze e Milano, che provocano complessivamente dieci morti. Spatuzza vi partecipa da protagonista. Notte fra 26 e 27 maggio 1993 ANGELA FIUME (36 anni) FABRIZIO NENCIONI (39 anni) NADIA NENCIONI (9 anni) CATERINA NENCIONI (50 giorni) DARIO CAPOLICCHIO (22 anni) Le vittime della strage di via dei Georgofili, a Firenze, che sterminarono la famiglia Nencione, padre, madre e due figlie. La fidanzata dello studente di architettura Dario Capolicchio si salvò miracolosamente. Spatuzza piazzò l’autobomba. 28 luglio 1993 ALESSANDRO FERRARI (29 anni) SERGIO PASOTTO (34 anni (continua)...
Libero.it (http://http://www.libero-news.it/articles/view/597497)
E allora?
wingman87
04-12-2009, 17:43
Il problema era che non erano disponibili "aule bunker", e comunque è possibile che spostino la sede in seguito (come è accaduto questa volta).
Speriamo, mi sembra comunque meglio tenere Spatuzza lontano dalla Sicilia
frankytop
04-12-2009, 17:44
E allora?
Mmmmh...io faccio le 18:45,e tu?:)
wingman87
04-12-2009, 17:45
Mmmmh...io faccio le 18:45,e tu?:)
Sei un po' avanti allora, l'ora sul tuo post indica le 18:44
whistler
04-12-2009, 17:46
qualsiasi cosa dicano non vale!
bugiardi! i pentiti mentono sempre quando si tratta di berlusconi :O
tornando alla realtà e alle mille mila motivazioni per cacciare dalla politica italiana la banda berlusconi , c è una sola parola
DIMISSIONI SENZA SE E SENZA MA
Ma perché a Palermo? Oggi non si è tenuto a Torino e non in Sicilia per ragioni di sicurezza?
Il processo si è trasferito a Torino per raccogliere la deposizione di Spatuzza, I Graviano verrano sentiti in videoconferenza.
ConteZero
04-12-2009, 17:48
Il bambino, il pentito, il prete: i 40 e passa morti di Spatuzza
2 marzo 1988 DONATO BOSCIA (31 anni) Ingegnere pugliese, gestiva un cantiere della Ferrocementi a Palermo. Gli avevano chiesto il pizzo, lui si era rifiutato. L’hanno ammazzato di sera, alla fine della giornata di lavoro. 16 marzo 1989 ANTONIO D’ONUFRIO (38 anni) Tre colpi di fucile a pompa a Ciaculli, Palermo. Era d’antica e nobile famiglia, ne gestiva diverse proprietà, aveva moglie e figlio di 6 anni. Non aveva pagato il pizzo. Per questi due omicidi Spatuzza era stato condannato all’ergastolo. Nel 2000 la Cassazione ha però annullato la pena per lui e per altri dieci imputati: in sostanza, i “pentiti” avevano parlato di trentadue omicidi eseguiti dal “gruppo di fuoco utilizzato dalla cosca dei Graviano di Brancaccio”, gruppo di cui Gaspare Spatuzza faceva parte, ma senza indicare le personali responsabilità. • Nel 1993 ci sono le stragi di mafia: cinque autobombe distribuite fra Roma, Firenze e Milano, che provocano complessivamente dieci morti. Spatuzza vi partecipa da protagonista. Notte fra 26 e 27 maggio 1993 ANGELA FIUME (36 anni) FABRIZIO NENCIONI (39 anni) NADIA NENCIONI (9 anni) CATERINA NENCIONI (50 giorni) DARIO CAPOLICCHIO (22 anni) Le vittime della strage di via dei Georgofili, a Firenze, che sterminarono la famiglia Nencione, padre, madre e due figlie. La fidanzata dello studente di architettura Dario Capolicchio si salvò miracolosamente. Spatuzza piazzò l’autobomba. 28 luglio 1993 ALESSANDRO FERRARI (29 anni) SERGIO PASOTTO (34 anni (continua)...
Libero.it (http://http://www.libero-news.it/articles/view/597497)
Quelli di Libero devono rileggersi la definizione di "pentito".
miciopazzo198x
04-12-2009, 17:48
Fede: Parleremo di questa vergogna vergogna vergogna. Aver consentito ad un assassino di dire ...ecc ecc :asd:
Guardateloooooo!
ConteZero
04-12-2009, 17:50
Speriamo, mi sembra comunque meglio tenere Spatuzza lontano dalla Sicilia
Spatuzza ORA è al sicuro.
Torcergli un capello sarebbe riconoscere che era un pentito che diceva la verità, e dopo la dichiarazione d'oggi l'interesse di "qualcuno" è che Spatuzza non venga preso troppo sul serio.
ConteZero
04-12-2009, 17:51
Fede: Parleremo di questa vergogna vergogna vergogna. Aver consentito ad un assassino di dire ...ecc ecc :asd:
Guardateloooooo!
"pape satàn, pape satàn aleppe"
berserkdan78
04-12-2009, 17:51
Il bambino, il pentito, il prete: i 40 e passa morti di Spatuzza
2 marzo 1988 DONATO BOSCIA (31 anni) Ingegnere pugliese, gestiva un cantiere della Ferrocementi a Palermo. Gli avevano chiesto il pizzo, lui si era rifiutato. L’hanno ammazzato di sera, alla fine della giornata di lavoro. 16 marzo 1989 ANTONIO D’ONUFRIO (38 anni) Tre colpi di fucile a pompa a Ciaculli, Palermo. Era d’antica e nobile famiglia, ne gestiva diverse proprietà, aveva moglie e figlio di 6 anni. Non aveva pagato il pizzo. Per questi due omicidi Spatuzza era stato condannato all’ergastolo. Nel 2000 la Cassazione ha però annullato la pena per lui e per altri dieci imputati: in sostanza, i “pentiti” avevano parlato di trentadue omicidi eseguiti dal “gruppo di fuoco utilizzato dalla cosca dei Graviano di Brancaccio”, gruppo di cui Gaspare Spatuzza faceva parte, ma senza indicare le personali responsabilità. • Nel 1993 ci sono le stragi di mafia: cinque autobombe distribuite fra Roma, Firenze e Milano, che provocano complessivamente dieci morti. Spatuzza vi partecipa da protagonista. Notte fra 26 e 27 maggio 1993 ANGELA FIUME (36 anni) FABRIZIO NENCIONI (39 anni) NADIA NENCIONI (9 anni) CATERINA NENCIONI (50 giorni) DARIO CAPOLICCHIO (22 anni) Le vittime della strage di via dei Georgofili, a Firenze, che sterminarono la famiglia Nencione, padre, madre e due figlie. La fidanzata dello studente di architettura Dario Capolicchio si salvò miracolosamente. Spatuzza piazzò l’autobomba. 28 luglio 1993 ALESSANDRO FERRARI (29 anni) SERGIO PASOTTO (34 anni (continua)...
Libero.it (http://http://www.libero-news.it/articles/view/597497)
nooooooooo!!!!!!
casco dal perooo!!!!!!
io pensavo che era un chierichetto che si pentivaaa!!!!!!!! ma daaaaiiiiii!!!!!!!1
o mio dio cadono tutte le mie convinzioniiiiii!!!!!!!!:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
SVEGLIA, QUESTO CHE SI PENTE E STA PARLANDO OGGI, E' UN PEZZO DI MERDA ASSASSINO!!!!!!!!!!!!! E PROPRIO PER QUESTO E' CREDIBILE!!!!!!
SE FOSSE UNO QUALUNQUE, PENSATE FORSE CHE QUALCUNO SI PRENDEREBBE LA BRIGA DI MONTARE TUTTO L'AMBARADAN DI OGGI????
e' evidente, che i magistrati che seguono sta cosa abbiano veramente una bomba sotto le mani, con prove e contro prove non ancora presentate, altrimenti non si farebbe tutto questo casino.
e silvio mi sa che questo sara' l'ultimo panettone che mangia in parlamento
wingman87
04-12-2009, 17:52
Il processo si è trasferito a Torino per raccogliere la deposizione di Spatuzza, I Graviano verrano sentiti in videoconferenza.
Capisco, quindi con Spatuzza hanno finito
whistler
04-12-2009, 17:54
la mafia è stata indebolita tramite i pentiti senza i pentiti avrebbero preso 10 - 20 persone ogni 20 anni....
tutto quello che dicono è fuori dalla realtà e dal mondo.
e adesso con i mezzi che ha tv e giornali via il bombardamento.
io dico che devono invadere l italia dall estero con carri armati per cacciarlo.
il popolo zombi telelobotimizzato non ha le facoltà per chidere chiarezza e giustizia e un presidnete del consiglio fuori da ogni sospetto da accuse così infamanti , e da reati come corruzione falso in bilancio ecc ecc...
l importante è ICI BOLLO AUTO W I NEGRI ED EVADERE EVADERE EVADERE.
guardate, il video su youtube non rende a giustiza a Ingroia...ha subito per 30 minuti un linciaggio da piu' parti.
Capezzone deleggittimava la magistratura.
Storace deleggittimava il pentito.
Il vice direttore del Giornale(di cui non voglio ricorcare il nome) tutte e due le cose.
Il rappresentante del PD si e' limitato a parlare di mezzi giudiziari per arrivare al potere (ma non era un argomento dei berluscones) e se non ricordo male anche lui zeppata al pentito.
Le starlette hanno parlato solo un gran bene di Berlusconi e ovviamente anche loro la bottarella sul pentito.
Le interviste (in un parcheggio sotterraneo) in un numero risibile tendevano tutte a non dare credito alla vicenda tranne uno che e' stato lapidario (guarda caso, scelto lui)
La presentatrice ci ha tenuto a precisare ogni 5 minuti che il sondaggio (un numero a pagamento, 0,75 c a chiamata) dava per il 70% Berlusconi vittima.
Sermone finale sempre sul governo ottimo e votato dalla maggioranza degli italiani.
Chi doveva dare man forte a Ingroia:rolleyes: ecco arrivare 20 minuti dopo (guarda caso) Sansonetti che parla del suo giornale che diventa settimanale (della serie che ce frega, tanto hai sempre l'ospitata fissa nel pomeriggio targato canale 5 lo potrebbe pure chiudere)...
In sintesi non si parla di par condicio, materia che con un pdc cosi' diventa barzelleta, ma di un vero e proprio sistema mediatico che cerca in tutti i modi di linciare mediaticamente uno dei migliori magistrati antimafia per scoraggiarli ad andare in TV.
Devono sparire i dissensi, fiaccare i magistrati che si espongono mediaticamente, rifiutare le dirette a manifestazioni della societa' civile.
Dovranno rimanere solo loro ben addestrati nel convicere la casalinga di voghera che quell'ombrello che ha su nel deretano e' naturale, anzi va pure di moda.
ConteZero
04-12-2009, 17:56
Fede al turpiloquio: "questo imbecille".
whistler
04-12-2009, 17:57
guardate, il video su youtube non rende a giustiza a Ingroia...ha subito per 30 minuti un linciaggio da piu' parti.
Capezzone deleggittimava la magistratura.
Storace deleggittimava il pentito.
Il vice direttore del Giornale(di cui non voglio ricorcare il nome) tutte e due le cose.
Il rappresentante del PD si e' limitato a parlare di mezzi giudiziari per arrivare al potere (ma non era un argomento dei berluscones) e se non ricordo male anche lui zeppata al pentito.
Le starlette hanno parlato solo un gran bene di Berlusconi e ovviamente anche loro la bottarella sul pentito.
Le interviste (in un parcheggio sotterraneo) in un numero risibile tendevano tutte a non dare credito alla vicenda tranne uno che e' stato lapidario (guarda caso, scelto lui)
La presentatrice ci ha tenuto a precisare ogni 5 minuti che il sondaggio (un numero a pagamento, 0,75 c a chiamata) dava per il 70% Berlusconi vittima.
Sermone finale sempre sul governo ottimo e votato dalla maggioranza degli italiani.
Chi doveva dare man forte a Ingroia:rolleyes: ecco arrivare 20 minuti dopo (guarda caso) Sansonetti che parla del suo giornale che diventa settimanale (della serie che ce frega, tanto hai sempre l'ospitata fissa nel pomeriggio targato canale 5 lo potrebbe pure chiudere)...
In sintesi non si parla di par condicio, materia che con un pdc cosi' diventa barzelleta, ma di un vero e proprio sistema mediatico che cerca in tutti i modi di linciare mediaticamente uno dei migliori magistrati antimafia per scoraggiarli ad andare in TV.
Devono sparire i dissensi, fiaccare i magistrati che si espongono mediaticamente, rifiutare le dirette a manifestazioni della societa' civile.
Dovranno rimanere solo loro ben addestrati nel convicere la casalinga di voghera che quell'ombrello che ha su nel deretano e' naturale, anzi va pure di moda.
è una guerra gli sgherri sono schierati sono scesi in battagli per salvarsi il futuro senza berlusconi non esistono lo sanno , lo sanno sin tropppo bene si ritorna al lavorare quindi meglio ringhiare il più possibile.
ci vorrebbero gli italiani dell hotel raphael...
ma non ci sono più:(
Il legale di dell'Utri su Spatuzza:
"E'apparso claudicante, incerto e vago".
whistler
04-12-2009, 18:00
Il legale di dell'Utri su Spatuzza:
"E'apparso claudicante, incerto e vago".
spatuzza è pazzo :O
fede inguardabile da vomito instantaneo.
dovrebberlo arrestarlo subito finita la trasmissione in diretta proprio..
ConteZero
04-12-2009, 18:02
Il legale di dell'Utri su Spatuzza:
"E'apparso claudicante, incerto e vago".
Come c'insegna lui:
http://www.nerve.com/CS/blogs/theremoteisland/2009/01/Lietome.jpg
"una persona che dice la verità non parla di getto"
ConteZero
04-12-2009, 18:04
"Ma se Dio esiste perché esiste ancora Spatuzza ?" (Fede)
A quando il "No Spatuzza Day" (prenotati 200 autobus e 10 treni speciali dalla sicilia).
C'è anche Capezzone!!!!
Guardate Tg4 :D Se la prende pure con SkyTg24 perché hanno mandato in onda tutto l'intervento di Spatuzza, eh si lui da grande giornalista eh!!! -.-'
ci vorrebbero gli italiani dell hotel raphael...
ma non ci sono più:(
Guarda io tangentopoli me la ricordo e gli stessi italiani spuntarono all'ultimo dopo decenni di ruberie.
Ora funziona:
http://tv.repubblica.it/copertina/dell-utri-scontro-con-la-giornalista/39890?video
VOMITATE ANCORA!!!!!!
(...mio dio, Fede è pietoso, suo padre medaglia di bronzo in polizia, lui faccia di bronzo della tivvì....)
ConteZero
04-12-2009, 18:07
Fede ce l'ha con Sky...
vomitovomitovomitovomitovomitovomitovomito :Puke:
altro caso tortora
il prete si deve pentire per aver fatto pentire il farabutto
Spatuzza è un topo di fogna
il giorno peggiore della mia vita
voi non siete il popolo che scende in piazza (perché non gliel'hanno fatto fare, eh)
nell'arco di tre secondi :muro:
{|e;29951463']Ora funziona:
http://tv.repubblica.it/copertina/dell-utri-scontro-con-la-giornalista/39890?video
VOMITATE ANCORA!!!!!!
(...mio dio, Fede è pietoso, suo padre medaglia di bronzo in polizia, lui faccia di bronzo della tivvì....)
Mamma mia :rolleyes:
Hanno toccato il re e adesso si sta muovendo tutta la macchina del potere di delegittimazione.
E la gente li sta anche ad ascoltare...la storia si ripete come sempre...
Notare Spatuzza e' topo difogna pure per la mafia...non so se avete capito.
In realta' gli frega mazza che abbia esultato alla morte di Falcone e Borsellino, il problema e' sempre il solito: ha toccato san Silvio.
marcolinuz
04-12-2009, 18:18
Spatuzza spazzatura...
Lol oggi ha perso qualche anno di vita povero Fede_lissimo
ConteZero
04-12-2009, 18:22
Il bello è che Fede e Capezzone, senza dire nulla delle accuse, hanno già assolto Dell'Utri e condannato Spatuzza (condannato a cosa ? boh).
La ciliegina sulla torta è Capezzone sul finale "io credo che il pubblico da casa ha capito".
http://i34.tinypic.com/29mvr4j.jpg
sid_yanar
04-12-2009, 18:30
as usual il migliore elettorato del mondo, soprattutto fuori ma anche qualcuno qui sul forum :asd:
{|e;29951508']vomitovomitovomitovomitovomitovomitovomito :Puke:
altro caso tortora
il prete si deve pentire per aver fatto pentire il farabutto
Spatuzza è un topo di fogna
il giorno peggiore della mia vita
voi non siete il popolo che scende in piazza (perché non gliel'hanno fatto fare, eh)
nell'arco di tre secondi :muro:
:Puke:
Prepariamoci perchè la stessa violenta propaganda anti ingroia, anti magistrati e anti pentiti per difendere il sommo padrone e imperatore silvio si farà più forte anche qui, fateci caso perchè si vedranno le stesse parole, a volte le stesse identiche frasi che i linciatori capezzone, gasparri&co usano in tv. ;)
GHEDINI, DA SPATUZZA PAROLE INCONSISTENTI
(AGI) - Roma, 4 dic. - "Le dichiarazioni di Spatuzza appaiono di una totale ed assoluta inconsistenza. I riscontri disposti non potranno che dimostrarne l'inattendibilita'. Restera' da comprendere quali siano state le ragioni che lo hanno indotto a fare queste affermazioni che hanno consentito le conseguenti indegne strumentalizzazioni politiche e mediatiche da taluni puntualmente svolte". Lo dichiara, in una nota, Niccolo' Ghedini (Pdl), il quale rileva che "il tentativo di delegittimare la lotta alla mafia, la lotta vera e non a parole, che il presidente Berlusconi e i governi da lui presieduti hanno fortemente posto in essere nel corso degli anni e ancor piu' in questa legislatura, e' del tutto evidente". E' "ovvio - aggiunge Ghedini - che nei confronti dello Spatuzza dovranno essere esperite tutte le opportune azioni giudiziarie che il caso impone, ancorche' di utilita' assai marginale trattandosi di un ergastolano, certamente piu' interessato agli sconti premiali e al piu' favorevole trattamento di pentito che intimorito da azioni penali e civili di ben modesta entita' rispetto agli omicidi da lui commessi e accertati".
http://www.agi.it/news/notizie/200912041852-cro-rt11033-ghedini_da_spatuzza_parole_inconsistenti
ubuntutuxtux
04-12-2009, 18:34
Fede al turpiloquio: "questo imbecille".
Solo quello..., ha detto tante di quelle colossali stronzate da far veramente vomitare...
Non capisco perchè non gli strappino il cartellino da giornalista, se fare informazione vuol dire idolatrare in continuazione colui che a forza di $$$$$ gli ha sempre ripianato i debiti al casinò o pagato le zoccole, di utilità pubblica NON ha proprio nulla...
Sono una manica di farabutti:muro: :muro:
GHEDINI, DA SPATUZZA PAROLE INCONSISTENTI
(AGI) - Roma, 4 dic. - "Le dichiarazioni di Spatuzza appaiono di una totale ed assoluta inconsistenza. I riscontri disposti non potranno che dimostrarne l'inattendibilita'. Restera' da comprendere quali siano state le ragioni che lo hanno indotto a fare queste affermazioni che hanno consentito le conseguenti indegne strumentalizzazioni politiche e mediatiche da taluni puntualmente svolte". Lo dichiara, in una nota, Niccolo' Ghedini (Pdl), il quale rileva che "il tentativo di delegittimare la lotta alla mafia, la lotta vera e non a parole, che il presidente Berlusconi e i governi da lui presieduti hanno fortemente posto in essere nel corso degli anni e ancor piu' in questa legislatura, e' del tutto evidente". E' "ovvio - aggiunge Ghedini - che nei confronti dello Spatuzza dovranno essere esperite tutte le opportune azioni giudiziarie che il caso impone, ancorche' di utilita' assai marginale trattandosi di un ergastolano, certamente piu' interessato agli sconti premiali e al piu' favorevole trattamento di pentito che intimorito da azioni penali e civili di ben modesta entita' rispetto agli omicidi da lui commessi e accertati".
http://www.agi.it/news/notizie/200912041852-cro-rt11033-ghedini_da_spatuzza_parole_inconsistenti
E Ghedini.... sarà dispiaciuto del fatto che stavolta non serve a nulla tentare di intimidirlo facendo una denuncia di risarcimento danni come fecero con Giuffrida (che era ed è una bravissima persona incensurata ricordiamolo, ma anche lui seppur con una consulenza sui soldi era il "nemico di turno" per i risultati delle indagini finanziarie che avrebbe potuto portare nel processo :)) stavolta gli va male. :asd:
ConteZero
04-12-2009, 18:40
E Ghedini.... chissà come rosica del fatto che stavolta non serve a nulla tentare di intimidirlo facendo una denuncia di risarcimento danni come fecero con Giuffrida (che era ed è una bravissima persona incensurata ricordiamolo, ma anche lui seppur con una consulenza sui soldi era il "nemico di turno" per i risultati della consulenza che avrebbe potuto portare nel processo :)) stavolta gli va male. :asd:
Pare che, sintonizzatosi da casa su Sky, abbia passato due ore e passa ad urlare "mavalà manonèvero" al televisore.
Pare che, sintonizzatosi da casa su Sky, abbia passato due ore e passa ad urlare "mavalà manonèvero" al televisore.
http://storiadopostoria.blog.kataweb.it/files/2009/10/ghedini-295x300.jpg
:asd:
Pare che, sintonizzatosi da casa su Sky, abbia passato due ore e passa ad urlare "mavalà manonèvero" al televisore.
http://www.youtube.com/watch?v=8uZlH1jHgLc
:D
Per il resto non è importante che sia un Dio, l'importante è che almeno venga percepito come tale e lui stesso se n'è convinto e ora sa che tutto gli è possibile.
Cioè, fammi capire, dovremmo venerarlo come un faraone egizio? :asd:
Cioè, fammi capire, dovremmo venerarlo come un faraone egizio? :asd:
http://farm4.static.flickr.com/3166/3071066310_6ef321327f.jpg
:ave:
indelebile
04-12-2009, 19:09
mi sembra ridicolo come molta gente caschi dal pero, berlusconi accusato solo da pentiti? da spatuzza?
la storia di berlusconi e mafia è molto più vecchia..ha come sodale e amico un condannato non in maniera definitiva per collusione per mafia, ha avuto un boss come suo staliere, ci sono dubbi su dove siano arrivati i soldi..la banca rasini...
cioè spatuzza non è caduto dal pero...come fanno intuire molte politici e persone del cdx
Notare Spatuzza e' topo difogna pure per la mafia...non so se avete capito.
In realta' gli frega mazza che abbia esultato alla morte di Falcone e Borsellino, il problema e' sempre il solito: ha toccato san Silvio.
Gli è sfuggito che Spatuzza ha ripetuto almeno tre volte che si vergogna vergognosamente del fatto che hanno gioito del riuscito attentato (che doveva fare, piangere?)...
Cazzo, ma uno non può confessare se ha fatto cose gravi? Io non capisco il nesso... anche se non si fosse pentito perché marcio dentro... non vedo perché non deve essere comunque attendibile dato che sta confessando di aver fatto cose orribili... se mentisse, dovrebbe dire di NON aver fatto, lo sa benissimo che i suoi simili colpiscono anche chi ha la scorta, eh....
mi sembra ridicolo come molta gente caschi dal pero, berlusconi accusato solo da pentiti? da spatuzza?
la storia di berlusconi e mafia è molto più vecchia..ha come sodale e amico un condannato non in maniera definitiva per collusione per mafia, ha avuto un boss come suo staliere, ci sono dubbi su dove siano arrivati i soldi..la banca rasini...
cioè spatuzza non è caduto dal pero...come fanno intuire molte politici e persone del cdx
Occultare, occultare!
Ho amici che ancora pensano che Mills sia una soubrette.... :rolleyes:
PS grandi quelli di BLOB :D
Ma qualcuno ha visto i tg oggi a pranzo? Sono arrivata a casa tardi oggi causa imbecille patentata che sconosce il codice della strada, e mio padre mi ha detto ceeeeerrrrrto che ne hanno parlato, supportato da mia madre che diceva, si si fino a due secondi fa ne parlavano... ora di nuovo mi sono persa l'inizio del tg1 e stanno parlando di finanziaria, fini, moschee....
mi sembra ridicolo come molta gente caschi dal pero, berlusconi accusato solo da pentiti? da spatuzza?
la storia di berlusconi e mafia è molto più vecchia..ha come sodale e amico un condannato non in maniera definitiva per collusione per mafia, ha avuto un boss come suo staliere, ci sono dubbi su dove siano arrivati i soldi..la banca rasini...
cioè spatuzza non è caduto dal pero...come fanno intuire molte politici e persone del cdx
Ma infatti.
Basta conoscere un pò la storia del piccolo, di Mangano, della condanna a 9 anni di Dell'Utri e i fatti che ci sono dietro, della banca rasini etc e non si cade dal pero, queste accuse non "spuntano" così, ricordiamoci già ai tempi della padania le paginone con le foto segnaletiche di macciello e silvio chiamati mafiosi.
Ma poi .... Mangano è eroico è stato ripetuto più volte da Macciello e detto pure da Silvio: però Mangano è un pluriomicida assassino come Spatuzza (ne avrà uccisi di meno, ma la sostanza è quella).
La differenza è che il mangano era OMERTOSO e spatuzza da pentito sta invece PARLANDO e collaborando con la giustizia in vari processi, e GUARDA CASO non si dice che è eroe ma si ricorda che è assassino, omicida, anche macciello lo dice sempre.
Che cosa curiosa....Assassini pluriomicidi scioglitori-di-bambini se PARLANO, EROI se restano omertosi (e col cavolo che si parla dei loro crimini, al massimo si dice che hanno avuto qualche problemino-ino di mafia niente di che)! Complimenti! :Puke:
miciopazzo198x
04-12-2009, 19:25
Si ma poi Fede che dice di essere onesto e di avere a cuore la giustizia.... poi sostiene un partito pieno di condannati :rolleyes:
Vincenzo1968
04-12-2009, 19:29
Ma infatti.
Basta conoscere un pò la storia del piccolo, di Mangano, della condanna a 9 anni di Dell'Utri e i fatti che ci sono dietro, della banca rasini etc e non si cade dal pero, queste accuse non "spuntano" così, ricordiamoci già ai tempi della padania le paginone con le foto segnaletiche di macciello e silvio chiamati mafiosi.
http://img198.imageshack.us/img198/6525/padaniadel13061998pagin.png
{|e;29952429']Ma qualcuno ha visto i tg oggi a pranzo? Sono arrivata a casa tardi oggi causa imbecille patentata che sconosce il codice della strada, e mio padre mi ha detto ceeeeerrrrrto che ne hanno parlato, supportato da mia madre che diceva, si si fino a due secondi fa ne parlavano... ora di nuovo mi sono persa l'inizio del tg1 e stanno parlando di finanziaria, fini, moschee....
La prima notizia del tg1 parlava dei militari in afganistan poi ho spaccato il televisore e non so dirti altro.
entanglement
04-12-2009, 19:36
Ma infatti.
Basta conoscere un pò la storia del piccolo, di Mangano, della condanna a 9 anni di Dell'Utri e i fatti che ci sono dietro, della banca rasini etc e non si cade dal pero, queste accuse non "spuntano" così, ricordiamoci già ai tempi della padania le paginone con le foto segnaletiche di macciello e silvio chiamati mafiosi.
e delle 12 domande ante litteram
dopo il silvio parecchie teste nella lega cadranno. almeno spero :stordita:
SeThCoHeN
04-12-2009, 19:45
Sul TG2 difesa ad oltranza di Ilvio e grafico con le percentuali del "suo" successo nella lotta alla mafia, anche dell'80% superiori a quelle del governo Prodi (questo lo hanno sottolineato)
berserkdan78
04-12-2009, 19:51
Sul TG2 difesa ad oltranza di Ilvio e grafico con le percentuali del "suo" successo nella lotta alla mafia, anche dell'80% superiori a quelle del governo Prodi (questo lo hanno sottolineato)
che fogna di paese che siamo diventati
indelebile
04-12-2009, 19:54
mi sono perso il tg1 ma vi dico che cosa è successo al tg2
primo servizio ...lancio sulle dichiarazioni di un pluri assasino di nome spatuzza:
parte il servizio con l'audio di spatuzza ...direte voi saranno le accuse a berlusconi...mache :rolleyes: riportano la parte audio di quando spatuzza dice che è accusato di 40 omicidi ...il commentatore specifica meglio tutti i suoi assasini...continua il servizio con le sue dichiarazione riassunte...termina il servizio con la risposta dell avvocato di dell utri e dell utri
secondo servizio su tutti gli omicidi in cui è implicato spatuzza....delegittimare deleggitimare ....evvai...
terzo servizio su berlusconi e vari espontenti del governo che gettano merda su spatuzza e si vantono di essere stati i migliori a combattere la mafia tra tutti i governi (negli ultimi 150 anni? ) ...il tg2 schematizza i vari dati mandati dal viminale....tutti dati ultra positivi....
4 servizio..intervista a mantovano responsabile sui collaboratori di giustizia ...e via altra merda a quantità su spatuzza dicendo poi che bisogna modificare la legge sui pèntiti ecc
5 servizio sulle dichiarazione politiche , un paio di commenti dell opposizione trattata nel servizio da menteccata dato che nello stesso servizio nella parte finale si parla del no berlusconday e delle lite tra pd e idv
ecco questo è la tv italiana questo il tg2...
Ma poi .... Mangano è eroico è stato ripetuto più volte da Macciello e detto pure da Silvio: però Mangano è un pluriomicida assassino come Spatuzza (ne avrà uccisi di meno, ma la sostanza è quella).
La differenza è che il mangano era OMERTOSO e spatuzza da pentito sta invece PARLANDO e collaborando con la giustizia in vari processi, e GUARDA CASO non si dice che è eroe ma si ricorda che è assassino, omicida, anche macciello lo dice sempre.
Che cosa curiosa....Assassini pluriomicidi scioglitori-di-bambini se PARLANO, EROI se restano omertosi (e col cavolo che si parla dei loro crimini, al massimo si dice che hanno avuto qualche problemino-ino di mafia niente di che)! Complimenti! :Puke:
:read:
{|e;29951463']Ora funziona:
http://tv.repubblica.it/copertina/dell-utri-scontro-con-la-giornalista/39890?video
VOMITATE ANCORA!!!!!!
http://farm4.static.flickr.com/3166/3071066310_6ef321327f.jpg
:ave:
:asd:
mattia.pascal
04-12-2009, 20:19
Per chi se lo fosse perso.
http://www.radioradicale.it/scheda/292038
ConteZero
04-12-2009, 20:27
http://farm4.static.flickr.com/3166/3071066310_6ef321327f.jpg
:ave:
Notare il biscione sulla fronte (simbolo dell'alta Italia).
Notare anche il pollo di gomma (simbolo della bassa Italia).
I due simboli insieme rappresentano il faraone dell'intera Italia, unificata sotto la salvifica figura del faraonico.
mi sono perso il tg1 ma vi dico che cosa è successo al tg2
primo servizio ...lancio sulle dichiarazioni di un pluri assasino di nome spatuzza:
parte il servizio con l'audio di spatuzza ...direte voi saranno le accuse a berlusconi...mache :rolleyes: riportano la parte audio di quando spatuzza dice che è accusato di 40 omicidi ...il commentatore specifica meglio tutti i suoi assasini...continua il servizio con le sue dichiarazione riassunte...termina il servizio con la risposta dell avvocato di dell utri e dell utri
secondo servizio su tutti gli omicidi in cui è implicato spatuzza....delegittimare deleggitimare ....evvai...
terzo servizio su berlusconi e vari espontenti del governo che gettano merda su spatuzza e si vantono di essere stati i migliori a combattere la mafia tra tutti i governi (negli ultimi 150 anni? ) ...il tg2 schematizza i vari dati mandati dal viminale....tutti dati ultra positivi....
4 servizio..intervista a mantovano responsabile sui collaboratori di giustizia ...e via altra merda a quantità su spatuzza dicendo poi che bisogna modificare la legge sui pèntiti ecc
5 servizio sulle dichiarazione politiche , un paio di commenti dell opposizione trattata nel servizio da menteccata dato che nello stesso servizio nella parte finale si parla del no berlusconday e delle lite tra pd e idv
ecco questo è la tv italiana questo il tg2...
Non è giusto.
Non è giusto che i TG siano da anni e sempre più una sua MACCHINA DI PROPAGANDA e di delegittimazione di qualsiasi persona, da pentiti a giudici, che OSI intralciare il suo cammino o contraddirlo.
Non è giusto perchè il canone lo paghiamo tutti e chi ha votato csx è quasi metà degli italiani, e non bastano 3-4 trasmissioni e un tg a libertà limitata (perchè masi cmq decide alla fine, come sulla trasmissione della manifestazione) su tutto il resto a tentare di fare un'informazione un MINIMO libera e non un panino infarcito e tagliato per i consumi dell'imperatore.
E dopo questi TG sparati ore e ore in casa della gente, che magari si fida e non sospetta manipolazioni come varie persone che conosco, ci stupiamo se il paese non è più quello delle monetine a bottino?...
Stasera ho visto tg5 e tg2 (qualcosina di tg1) e devo dire che stanno raschiando il fondo in un modo preoccupante.
Tutti agitati per dimostrare quanto è poco attendibile spatuzza.
Ma dico, ma una volta che un pentito parla di berlusconi diventa non attendibile? A detta dei tg nazionali, non di esponenti del pdl (TEORICAMENTE dovrebbero essere due cose ben distinte).
Ma l'interesse non dovrebbe essere quello di verificare la veridicità delle accuse di spatuzza?? Spatuzza potrebbe essere un pazzo, un mitomane, un comunista, e sicuramente quando si andrà a indagare sulle sue dichiarazioni verrà provato che sono infondate, giusto? Quindi finchè parla chi è sicuro dell'innocenza di berlusconi dovrebbe dormire tra due guanciali, no?
Invece no, la coda di paglia ha preso fuoco e si scatenano argomentazioni mafiose contro il pentito, in pratica gli stanno dando del quaqquaraqquà, tutti insieme...
Ma se io fossi di destra sarei il primo a incazzarmi! Ma svegliatevi! Vi alleate con la mafia?
PROCESSO DELL'UTRI: CAPEZZONE, QUESTO E' ATTENTATO DI MAFIA
"Questo e' un attentato di mafia". Cosi' Daniele Capezzone, portavoce del Pdl commenta, a Sky tg24, le dichiarazioni del pentito Spatuzza che oggi a Torino ha chiamato in causa Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri. "Un attentato che viene dopo gli straordinari successi di questo governo nella lotta alla mafia". "Gli attentati di mafia - spiega Capezzone - si possono fare in tanti modi, non solo con le bombe o gli omicidi, e questo e' un altro attentato di mafia".
http://www.repubblica.it/ultimora/politica/PROCESSO-DELLUTRI-CAPEZZONE-QUESTO-E-ATTENTATO-DI-MAFIA/news-dettaglio/3738663
una volta si usava verificarle e provarle, le accuse.
ma questa è l'epoca dei processi mediatici...
:rolleyes:
berserkdan78
04-12-2009, 22:52
Stasera ho visto tg5 e tg2 (qualcosina di tg1) e devo dire che stanno raschiando il fondo in un modo preoccupante.
Tutti agitati per dimostrare quanto è poco attendibile spatuzza.
Ma dico, ma una volta che un pentito parla di berlusconi diventa non attendibile? A detta dei tg nazionali, non di esponenti del pdl (TEORICAMENTE dovrebbero essere due cose ben distinte).
Ma l'interesse non dovrebbe essere quello di verificare la veridicità delle accuse di spatuzza?? Spatuzza potrebbe essere un pazzo, un mitomane, un comunista, e sicuramente quando si andrà a indagare sulle sue dichiarazioni verrà provato che sono infondate, giusto? Quindi finchè parla chi è sicuro dell'innocenza di berlusconi dovrebbe dormire tra due guanciali, no?
Invece no, la coda di paglia ha preso fuoco e si scatenano argomentazioni mafiose contro il pentito, in pratica gli stanno dando del quaqquaraqquà, tutti insieme...
Ma se io fossi di destra sarei il primo a incazzarmi! Ma svegliatevi! Vi alleate con la mafia?
DESTRA? quale destra? io vedo solo un mucchio di schiavi assoggettati al padrone e per giunta ben felici di esserlo!!!!
La destra in italia e' morta, quella sociale non esisteva gia' piu' da tempo, e storace ne ha dato conferma oggi su tg2.
che cazzo difende berlusconi se neanche sta al governo?
questa e' tutta gente geneticamente portata al servilismo, non vogliono uhna coalizione che li rappresenti, vogliono un dio, un essere superiore che pensi a tutto, un essere che gli eviti di pensare, tanto pensa a tutto lui.
il rincoglionimento ormai e' dilagante, senza speranza alcuna.
la televisione e' avvocato, giudice e' difensore ormai.
Ma quanto aveva ragione Pasolini???? quanto????? Quanta ne aveva Orson Wells???? Quanta Aldus Huxley???? Le cose che stanno accadendo oggi in italiasono la dimostrazione che la realta' sta superando la fantasia dei piu' fervidi scrittori!!!
CHI CI SALVERA??????????:eek: :eek: :eek: :eek:
una volta si usava verificarle e provarle, le accuse.
ma questa è l'epoca dei processi mediatici...
:rolleyes:
Il processo si sta facendo proprio per quello, saranno verificate e provate/smentite ...
una volta si usava verificarle e provarle, le accuse.
ma questa è l'epoca dei processi mediatici...
:rolleyes:
E anche ora si usa così, sono state acquisite nel processo e saranno verificate false, vere, attendibili in toto in parte per la sentenza ... si vedrà.
Il casino e le urla in tv le stanno facendo i sostenitori del piccolo.
matrizoo
04-12-2009, 23:02
quando sarà tutto finito...
chi ci risarcirà di questi 15 anni?
a chi li dobbiamo chiedere i danni?:O
quando sarà tutto finito...
chi ci risarcirà di questi 15 anni?
a chi li dobbiamo chiedere i danni?:O
Mi dispiace i danni sono andati in prescrizione pure quelli. :asd:
ilguercio
04-12-2009, 23:05
Sti gran cazzi...non ho altro da aggiungere:fagiano:
Il processo si sta facendo proprio per quello, saranno verificate e provate/smentite ...
benissimo.
quindi non capisco perchè in questo thread, negli ambienti politici dell'opposizione, e nei media a loro vicini, si sia già emessa la sentenza.
ilguercio
04-12-2009, 23:10
benissimo.
quindi non capisco perchè in questo thread, negli ambienti politici dell'opposizione, e nei media a loro vicini, si sia già emessa la sentenza.
Sai com'è...un certo Berlusconi teneva Mangano in casa e alla sua morte lo loda come se fosse un eroe.
Poi,con gli amici che si ritrova...Marcellino è davvero un pezzo di pane,forse è ancora più odioso del suo boss eppure nessuno che lo abbia messo in dubbio fra le fila di destra.
Sarà pure Spatuzza un gombloddadore gomunista?:O
benissimo.
quindi non capisco perchè in questo thread, negli ambienti politici dell'opposizione, e nei media a loro vicini, si sia già emessa la sentenza.
Ma smettetela! Siete voi che non volete che se ne parli, volete mettere tutto a tacere, sti pentiti che parlano troppo!
E noi ne parliamo invece, perchè noi siamo CONTRO la mafia!
Ma smettetela! Siete voi che non volete che se ne parli, volete mettere tutto a tacere, sti pentiti che parlano troppo!
E noi ne parliamo invece, perchè noi siamo CONTRO la mafia!
un conto è parlarne in modo onesto, un'altro è emettere sentenze per partito preso
:mbe:
la questione sta in mano alla magistratura, chi meglio di loro può capire se spatuzza menta o dica la verità?
e se poi ci dicono che sono tutte minchiate?
la presunzione di innocenza vale solo a giorni dispari?
:mbe:
ho la sensazione che si voglia abbattere un regime per metterne su un'altro, e nessuno ci assicura che sarà migliore del precedente. troppe "coincidenze" tutte assieme di questi tempi.
ilguercio
04-12-2009, 23:29
troppe "coincidenze" tutte assieme di questi tempi.
Toh,stavo per dire la stessa cosa...
un conto è parlarne in modo onesto, un'altro è emettere sentenze per partito preso
:mbe:
Guarda che le sentenze per partito preso sono quelle che sparano gli amici di silvio, sulla non attendibilità del pentito spatuzza. FAIL.
Quello che diciamo noi è fatelo parlare, ascoltatelo e verificate l'attendibilità di quello che ha detto. Se reagiscono come stanno reagendo vuol dire che hanno la coda di paglia.
ma ora che ha tirato in ballo berlusconi non e' che lo suicidano in carcere ?
c'.a'.z'.a'.z'.a
ilguercio
04-12-2009, 23:33
Se reagiscono come stanno reagendo vuol dire che hanno la coda di paglia.
Quotone.
Toh,stavo per dire la stessa cosa...
la corte di silvio a volte anche solo per statistica potrebbe dire cose vere:
sappiamo tutti che mafia, economia e politica sono una cosa sola. se davvero ci sono giochi di potere al massimo livello, non ci vorrebbe niente a manovrare "pentiti" come marionette (anche per fargli dire la verità). mi sembra che soprattutto dall'arresto di provenzano in poi ci sia stato un bel pò di movimento...
adoro questo genere di fantaintrighi
:p
ilguercio
04-12-2009, 23:39
la corte di silvio a volte anche solo per statistica potrebbe dire cose vere:
Giusto con la statistica ci si può salvare da figure di melma...
Ogni tanto ci si azzecca,ma non significa essere portatori della verità assoluta.
Il problema qui è che un pentito vuole parlare e ogni lecchino lo delegittima solo perchè nelle sue parole c'è l'altissimo...sarà un caso?
Guarda che le sentenze per partito preso sono quelle che sparano gli amici di silvio, sulla non attendibilità del pentito spatuzza. FAIL.
Quello che diciamo noi è fatelo parlare, ascoltatelo e verificate l'attendibilità di quello che ha detto. Se reagiscono come stanno reagendo vuol dire che hanno la coda di paglia.
io quello che dici tu personalmente non lo so, però il clima politicomediatico che si respira da mesi/anni è sotto gli occhi di tutti.
da una parte chi lo accusa a prescindere, dall'altra chi lo difende a prescindere.
un pò tutti (politica, media e semplici spettatori) hanno perso i doni dell'obiettività e dell'onestà intellettuale, non raccontiamoci balle su.
rileggi il thread o ascolta dipietro e poi dimmi se questi sono i toni che si usano quando si attende serenamente ed equidistanziamente (o come si dice) il giudizio di una amanda knox o di un ladro di caramelle, con l'aggravante che non stiamo parlando di un imputato, ma di uno chiamato in causa sulla parola di un altro, che può benissimo dire la verità o meno.
e daje. e annamo.
p.s. sta moda del brandire la parola "fail" come una clava mi sembra che stia sfuggendo di mano
:mbe:
Giusto con la statistica ci si può salvare da figure di melma...
Ogni tanto ci si azzecca,ma non significa essere portatori della verità assoluta.
Il problema qui è che un pentito vuole parlare e ogni lecchino lo delegittima solo perchè nelle sue parole c'è l'altissimo...sarà un caso?
per ogni lecchino che delegittima c'è un forcaiolo che lo legittima.
come la mettiamo? la risolviamo a duello o iniziamo a ragionare con la nostra testa, e non con quella del signor repubblica o del signor libero?
frankytop
04-12-2009, 23:43
Ma smettetela! Siete voi che non volete che se ne parli, volete mettere tutto a tacere, sti pentiti che parlano troppo!
E noi ne parliamo invece, perchè noi siamo CONTRO la mafia!
Caro redsith,che Berlusconi sia il mandante o sia implicato in omicidi di mafia di vario genere,non ci credo manco se lo vedo,per usare una consumata battuta.
Capisco i desideri compulsivi di taluni nel sognare,nel fantasticare,nell'ardire di togliersi dai piedi il Silviuccio,ma un po' di sano realismo non guasterebbe soprattutto da parte di coloro che si erigono,e non so a quale titolo,a detentori di verità dogmatiche solo perchè in certe testoline i loro ragionamenti filano lisci ed appagano i loro più reconditi e bramosi desideri (scusa lo strascico teatrale finale :asd: ).
Suvvia.
Thunderx
04-12-2009, 23:44
forse finalmente stiamo arrivando alla resa dei conti.....
qui non si parla di troppe coincidenze dell'ultimo periodo, ma di coincidenze che da 30 anni pervadono la vita del presidente del consiglio.
io personalmente penso che spatuzza e la vicenda del papello siano strettamente collegati.
c'erano state delle promesse, che sono state solo in parte mantenute.
hanno aspettato, ma come dice anche john dickie nel suo libro, la mafia per le sue vendette sa aspettare.adesso stanno presentando il conto coln delle vere e autentiche bordate sebbene capezzone pensi il contrario.
ricordo che comunque la tesi che si sta facendo passare e cioe spatuzza =pluriomicida=mafioso=inattendibile è assolutamente fuori dal mondo, basti pensare a santino di matteo, leonardo vitale, giovanni brusca(chiamato "lo scannacristiani")ma soprattutto tommaso buscetta(pluriomicida anch'egli, il primo compiuto a 16 anni), senza il quale non avremmo potuto avere tantissime informazioni sulla struttura organizzativa della mafia stessa.inoltre è stato il primo a parlare seriamente di collusione mafia e politica.
adesso aspettiamo l'11 dicembre quando in aula ci saranno anche i fratelli graviano
naturalmente preciso che questa è una mia visione persoanle degli accadimenti.
naturalmente stasera matrix parlava del processo meredith e a quanto detto da mia madre il tg1 non ha aperto con spatuzza
Se qualcuno se lo fosse perso:
http://www.youtube.com/watch?v=_5dYAT3sTbA
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.