PDA

View Full Version : La donna, eterna vittima - Riflessioni nate dall'articolo sulla Mussolini

Pagine : [1] 2

NexusMM
03-12-2009, 09:10
Stavo leggendo questo articolo (http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_02/mussolini-lacrime-in-tv_7480a238-df70-11de-9ac1-00144f02aabc.shtml) dal Corriere.it e non nascondo che le parole versate dalla "povera vittima" mi hanno innervosito non poco.

Sono abbastanza stanco di osservare questi linciaggi morali da parte del mondo femminile. La Mussolini ne è un caso emblematico.

Chiedono parità su tutti i fronti, ma rimangono ancorate ai retaggi del passato (fra l'altro generati dal mondo maschile), uno fra tutti il concetto del "sesso debole"... questo, ovviamente, solo quando fa loro comodo.

Mi è venuto in mente Marrazzo. Ho pensato che in un paese ancora così bigotto quello che ha pagato il prezzo più alto è stato sicuramente lui (ma non voglio entrare nel merito).

La Mussolini dichiara: "Questa mattina ho dovuto chiudere il giornale perché mio figlio lo stava leggendo e perché ho i paparazzi fuori e mi fanno le foto".

Non mi risulta che Marrazzo abbia dichiarato che questi comportamenti offendono il mondo maschile... eppure aveva una famiglia anche lui.

Cara Alessandra, sei un personaggio politico... hai voluto la bicicletta? Ma questo vale per tutte le donne: volete la parità? La parità non la si può avere a intermittenza. Volete dimostrare al mondo che siete forti e indipendenti? Benissimo, pagatene il prezzo, così come facciamo noi uomini.

In questo strano paese dove le donne erano considerate poco più di un oggetto siamo arrivati all'assurdo in cui le donne si muovono per costruire una società matriarcale. Dove pretendono diritti senza voler perdere i privilegi. Dove l'uomo è una bestia da domare e umiliare. Dove la violenza sta solo da una parte... quella maschile.

Sono stanco di sorbirmi le lacrime di coccodrillo. Le strazianti recitazioni vittimistiche delle povere donne indifese.

Non è così che si costruisce una nuova società basata sull'uguaglianza dei due sessi. Non è così che si crea la parità.

Basti guardare la mentalità ormai dilagante della donna in carriera. Vogliono i figli, ma non vogliono essere "inferiori" al compagno o marito, quindi, di fatto, tolgono del tempo prezioso alla prole. Mi chiedo quindi, è ancora giusto affermare che i figli, in caso di separazione, debbano essere affidati alla madre? E' veramente lei la persona più idonea a trasmettere i valori ed i sentimenti corretti?

Che cos'hanno le donne in più rispetto agli uomini ormai? Non sanno più cucinare, non si occupano più della casa, non si curano più dei figli.

Stiamo assistendo ad un fenomeno di mutazione totale. Ormai il mondo maschile ha imparato a sopperire a queste mancanze. Diciamoci la verità, siamo ormai capaci di fare tutto: sappiamo cucinare, puliamo la casa, curiamo i figli e... lavoriamo!

Ma ciò che di bello e naturale c'era nelle donne: la dolcezza, le attenzioni, le premure... dov'è finito? E' stato tutto scambiato per un'effimera idea di parità che non esisterà mai...

La donna è diventata un guscio vuoto, ha perso il valore più importante, ovvero quello della coesione familiare.

Ed è inutile sponsorizzare le donne facendo stupide pubblicità dove vengono mostrate come polpi divisi in miriadi di attività giornaliere. Da che mondo e mondo fare troppe cose è sempre stato sintomo di un lavoro fatto male ed il risultato lo abbiamo di fronte agli occhi.

Non è con l'odio, l'invidia ed il sentimento di vendetta che le donne otterranno la parità ed il rispetto (ma quelli veri però) che sognano.

Ed al momento ne stiamo pagando tutti le conseguenze.

Purtroppo le vere vittime sono i figli...

lowenz
03-12-2009, 10:06
Ma ciò che di bello e naturale c'era nelle donne: la dolcezza, le attenzioni, le premure... dov'è finito?
Quello è quello che c'è nel rapporto madre-figlio, cercarlo nel rapporto uomo-donna può essere pericoloso, in quanto è come andare dietro al pifferaio magico :D

Il pifferaio suonava per far piacere ai topi? Non credo proprio :asd:
Era una forma ipnotica di controllo.

In compenso se ti accontenti di una "sempliciotta" che non ha capito il potere di questa forma di controllo (anzi lei stessa crede sia la realtà e non un poderoso strumento offensivo-difensivo) puoi essere fortunato e stare bene tutta la vita :p

Una vita.....da sogno (letteralmente): si può disquisire poi il valore di un sogno in quanto tale, ma cmq è una vita serena :p

trallallero
03-12-2009, 10:13
C'entra poco ma ho un cugino che è emigrato in Tailandia dicendo:
"là le donne sono femminili, mica come in Italia che sembrano trattori" :asd:

lowenz
03-12-2009, 10:19
C'entra poco ma ho un cugino che è emigrato in Tailandia dicendo:
"là le donne sono femminili, mica come in Italia che sembrano trattori" :asd:
Beh li le obbligano ad essere femminili anche prima della maturazione biologica.....è l'estremo opposto.

trallallero
03-12-2009, 10:28
Beh li le obbligano ad essere femminili anche prima della maturazione biologica.....è l'estremo opposto.

Meglio una femminilità coatta o un trattore ? :D

Comunque non sono bene informato, perchè dici che le obbligano ?

MadJackal
03-12-2009, 10:32
Condivido il ragionamento in toto.
Troppo facile pretendere prima e quando conviene dire "ma noi siamo il sesso debole". Troppo facile.

Ho sentito certe ragazze che mi hanno fatto sghignazzare, sostenendo che la violenza fisica è una brutta cosa e che non la devi fare, ma se non sei capace di reagire alla violenza "psicologica" (nella quale l'eccellenza la raggiungono loro) sono cazzi tuoi e basta. Alcune sono arrivate a dire che non c'è nulla di male. :muro:
Se solo non ci fossero quelli che concedono tutto per un buco...

MadJackal
03-12-2009, 10:33
Meglio una femminilità coatta o un trattore

Non si può avere una via di mezzo? :O

NexusMM
03-12-2009, 10:37

Purtroppo ce ne sono tanti.

Ma ci sono anche quelli che subiscono la violenza femminile (nella maggiorparte dei casi psicologica) perchè sono innamorati e/o perchè ci sono i figli di mezzo.

Io amavo mia moglie anche se mi rendevo conto dei suoi problemi e ho fatto di tutto per cercare di far funzionare le cose, anche sacrificando me stesso. Poi l'amore è finito (perlomeno in parte) ed è rimasto il senso di responsabilità nei confronti della famiglia e soprattutto di mio figlio.

Ma ovviamente non è servito.

Il mio caso è uno fra i tanti e spesso mi fermo a riflettere per cercare di capire se le mie posizioni sono frutto soltanto di brutte esperienze oppure sono una fredda analisi di ciò che ci circonda...

...fino al punto in cui mi torna in mente che la pensavo così anche prima di sposarmi...

lowenz
03-12-2009, 10:46
Sono una fredda analisi di un sottoinsieme.....mica sono tutte così le donne, almeno quelle che non hanno aperto il vaso di Pandora (per le altre cmq spesso non capita volontariamente, altrimenti si parlerebbe di atteggiamento criminale) ma pensano sia un vaso cinese da metter in bella mostra come facevano col Ken o la Barbie :D

NexusMM
03-12-2009, 10:48
Sono una fredda analisi di un sottoinsieme.....mica sono tutte così le donne, almeno quelle che non hanno aperto il vaso di Pandora (spesso non volontariamente ,altrimenti si parlerebbe di atteggiamento criminale) ma pensano sia un vaso cinese da metter in bella mostra come facevano col Ken o la Barbie :D

No, certo. Non era mia intenzione generalizzare, ma è palese che questo andazzo è ormai diffuso in larga scala.

Ed è in aumento.

lowenz
03-12-2009, 10:52
No, certo. Non era mia intenzione generalizzare, ma è palese che questo andazzo è ormai diffuso in larga scala.

Ed è in aumento.
E' diffuso perchè gli italiani sono mammoni, ed in cambio di una carezza della seconda mamma si lasciano mettere i piedi in testa :p
Perchè se non ci fosse questo appiglio, sarebbe molto più difficile che coppie sbilanciate a favore del potere femminile si formino :D

Vanilla°
03-12-2009, 10:59
E' estremamente offensivo allineare tutte le donne al pensiero della Mussolini.
Questo thread ha tutti i requisiti per farmi innervosire ma ad essere sincera, dopo aver letto che gli uomini andrebbero a trans perché le donne non sono più donne mi sono fatta una sonora risata, voglio conservare il buonumore :D

NexusMM
03-12-2009, 11:01
E' diffuso perchè gli italiani sono mammoni, ed in cambio di una carezza della seconda mamma si lasciano mettere i piedi in testa :p
Perchè se non ci fosse questo appiglio, sarebbe molto più difficile che coppie sbilanciate a favore del potere femminile si formino :D

Ma tu parti dal presupposto che quella carezza venga data con un secondo fine, quindi in buona sostanza parli di quelle donne che sto criticando.

Allora a te ripeto ciò che tu mi hai detto, ovvero che non tutte sono così.

Ognuno di noi vive la sfera sentimentale in modi diversi, io personalmente non auspico di trovarmi una donna fredda e glaciale che però mi rispetti. Cerco una donna dolce che sappia anche rispettarmi.

Se tu mi rispondi: "non esiste" (o almeno non esiste più) allora c'è un problema grave... e ritorniamo a dire ciò che ho scritto nel mio primo post.

Questo thread ha tutti i requisiti per farmi innervosire ma ad essere sincera, dopo aver letto che gli uomini andrebbero a trans perché le donne non sono più donne mi sono fatta una sonora risata, voglio conservare il buonumore :D

Ciò che hai scritto non porta a nulla. Solo a far sapere che ti ha innervosito leggere certe cose. Se vuoi essere più costruttiva potresti provare ad approfondire la cosa...

lowenz
03-12-2009, 11:04
Se tu mi rispondi: "non esiste" (o almeno non esiste più) allora c'è un problema grave... e ritorniamo a dire ciò che ho scritto nel mio primo post.

No esiste per esistere, ma non cercarla fra quelle "argutissime" perchè se è argutissima c'è un'alta probabilità che ti sappia manovrare tramite i bisogni emotivi :D

Oppure la prendi rispettosa e glaciale :p

Wesker
03-12-2009, 11:05

Non si può fare ui discorso su OGNI donna separatamente.

E' ovvio che si parla per gruppi.

Vanilla°
03-12-2009, 11:06
Ma tu parti dal presupposto che quella carezza venga data con un secondo fine, quindi in buona sostanza parli di quelle donne che sto criticando.

Allora a te ripeto ciò che tu mi hai detto, ovvero che non tutte sono così.

Ognuno di noi vive la sfera sentimentale in modi diversi, io personalmente non auspico di trovarmi una donna fredda e glaciale che però mi rispetti. Cerco una donna dolce che sappia anche rispettarmi.

Ciò che hai scritto non porta a nulla. Solo a far sapere che ti ha innervosito leggere certe cose. Se vuoi essere più costruttiva potresti provare ad approfondire la cosa...

Semplicemente perché ritengo che si stia parlando del nulla.
Tutta la società è cambiata negli ultimi 30 anni, non solo le donne.
E francamente, in un paese che vanta la 67esima posizione in fatto di parità dei sessi, questi discorsi non hanno senso.

NexusMM
03-12-2009, 11:08
No esiste per esistere, ma non cercarla fra quelle "argutissime" perchè se è argutissima c'è un'alta probabilità che ti sappia manovrare tramite i bisogni emotivi :D

Oppure la prendi rispettosa e glaciale :p

Il discorso fila, ma non voglio credere che l'intelligenza porti necessariamente al bisogno di coercizione.

Se partiamo dal presupposto che uomini e donne possono essere uguali allora, dato che io, in quanto uomo, non sento il bisogno di sopraffare e dominare una donna deve anche esistere una donna che non sente il bisogno di fare altrettanto.

Non sta a me dire di essere arguto, ma non mi reputo un deficiente, quindi una donna che abbia pari qualità intellettuali e che non abbia intenzioni negative deve pur esistere.

Vanilla°
03-12-2009, 11:09
Non si può fare ui discorso su OGNI donna separatamente.

E' ovvio che si parla per gruppi.

No non è ovvio
Qua sembra che un giorno ci siamo svegliate improvvisamente tutte insieme e abbiamo abbandonato marito e figli per andare a fare le manager

NexusMM
03-12-2009, 11:10
E francamente, in un paese che vanta la 67esima posizione in fatto di parità dei sessi, questi discorsi non hanno senso.

Non è cambiato nulla con questo post.

Non stai aggiungendo alcunchè alla discussione.

Prendiamo quindi atto che per te questi discorsi non hanno senso e tanti saluti.

Vanilla°
03-12-2009, 11:11

Non stai aggiungento alcunchè alla discussione.

Prendiamo quindi atto che per te questi discorsi non hanno senso e tanti saluti.

la verità è che non sai cosa rispondere
ma va bene così
saluti a te

trallallero
03-12-2009, 11:12

Non stai aggiungendo alcunchè alla discussione.

La misoginia galoppa, eh ? :D

NexusMM
03-12-2009, 11:16

Chiedere un dialogo è un comportamento misogino?

Dire: "Sono tutte cazzate" non è molto costruttivo...

lowenz
03-12-2009, 11:20
Il discorso fila, ma non voglio credere che l'intelligenza porti necessariamente al bisogno di coercizione.

Se partiamo dal presupposto che uomini e donne possono essere uguali allora, dato che io, in quanto uomo, non sento il bisogno di sopraffare e dominare una donna deve anche esistere una donna che non sente il bisogno di fare altrettanto.

Non sta a me dire di essere arguto, ma non mi reputo un deficiente, quindi una donna che abbia pari qualità intellettuali e che non abbia intenzioni negative deve pur esistere.
Il problema è che non è questione di intenzioni molte volte (altrimenti si ricade come dicevo prima in atteggiamenti criminali), ma di automatismi difensivi e preventivi innescati da esperienze pregresse.....e poi incriccatisi: quindi non è questione di "bisogno" di coercizione, che non penso esista proprio nella donna.

Il problema è che questi automatismi ultimamente si incriccano di più :mbe:

lowenz
03-12-2009, 11:21
la verità è che non sai cosa rispondere
ma va bene così
saluti a te
Un post tipicamente femminile :O

"Non sai rispondere"
"Ecco ti ho smascherato"
"Visto, era come dicevo io"

:D

Wesker
03-12-2009, 11:26
No non è ovvio
Qua sembra che un giorno ci siamo svegliate improvvisamente tutte insieme e abbiamo abbandonato marito e figli per andare a fare le manager

Stai negando che per moltissime donne è successo?

trallallero
03-12-2009, 11:26

Dai scherzo, è che immagino come ti rode il culo dopo quello che ti è successo e mi dispiace.

NexusMM
03-12-2009, 11:28
Dai scherzo, è che immagino come ti rode il culo dopo quello che ti è successo e mi dispiace.

Si, non posso nasconderlo.

Ma devo oggettivamente dire che, seppur esacerbate dalla mia situazione, ho sempre avuto queste opinioni.

Attualmente la cosa che più mi fa soffrire è dover accettare che la legge affiderà a lei nostro figlio...

lowenz
03-12-2009, 11:29
Se gli rode il sederino è ancora un buon segno, pensa a quelli che cadono in depressione.....o quelli che fanno la fine di Brosio novello San Paolo :D

Bisognerebbe fargli incontrare la Kol per vedere cosa succede :sofico: (A Brosio, eh!)

Vanilla°
03-12-2009, 11:29
Un post tipicamente femminile :O

"Non sai rispondere"
"Ecco ti ho smascherato"
"Visto, era come dicevo io"

e certo, sono donna
cosa t'aspettavi, un post da trans? :ciapet:

non rispondo in maniera approfondita semplicemente perché mi sembra che sia stato posto il problema in maniera superficiale.
Non è realistico pensare che abbiamo abbandonato le tenerezze e le attenzioni nei confronti delle persone che amiamo.
Pensate questo delle vostre mogli, della madre dei vostri figli?
Quante vostre compagne lavorano per reali esigenze economiche?
Quante di loro hanno tutti i motivi per sentirsi frustrate nei confronti di un mondo del lavoro che pensa ancora troppo al maschile?
Insomma io non voglio demonizzare nessuno ne tanto meno passare da femminista (che non sono) ma se la questione "nuovo ruolo della donna nella società moderna all'indomani del tramonto della società maschilista" dev'essere affrontata ben venga, ma per favore che non lo si faccia prendendo come spunto le paturnie della Mussolini su un presunto video hard...

Vanilla°
03-12-2009, 11:30
Stai negando che per moltissime donne è successo?

assolutamente no
sembra così dalle mie parole?

scorpionkkk
03-12-2009, 11:32

Mi sembra una contraddizione in termini alquanto evidente.
Se la società è cambiata negli ultimi 30 anni sono cambiate ANCHE le donne (che poi è il titolo del thread) e quindi la tesi iniziale viene ampiamente confermata, il fatto che anche il restante assetto sociale sia cambiato è ovvio, banale ed ininfluente rispetto al topic.

La retorica non funziona qui. Cose concrete.

Poi ci sono varie possibilità:
1)Si voleva dire che il comportamento femminile è responsabilità dei nuovi assetti sociali? Qui le risposte sono multiple e tutte facili, una fra tutte:
la donna in quanto categoria non può che risentire di assetti sociali mutati non più imputabili nella genesi al solo mondo maschile la cui presenza decisionale e dirigenziale e quantomeno decimata nel corso degli anni. Di conseguenza tai assetti sociali non possono che essere frutto di quanto generato e definito al riguardo.
Non c'è un giudizio implicito in questo, non è un male, anzi. Ma poi non ce lamentio che tenga.
Un esempio pratico: chiunque lavora ha esperienza oramai di ampie schiere di responsabili donne di alto livello, accomunate dall'astio verso il loro orario di lavoro che, nella maggior parte dei casi, "non permette di" (sposarsi, vedere figli, incontrare persone, stare in famiglia). Questa è ovviamente una contraddizione in termini perchè accettare posizioni di potere da sempre richiede un forte impegno ed un forte supporto della famiglia. Pretendere di avere posti di responsabilità stando 5 ore al giorno in ufficio per poi andare a gi0ocare con Carletto e Camilla è pura follia. Follia diffusa però.

2)Si voleva dire che il comportamento femminile è mutato al pari passo di un comportamento maschile? la risposta è evidente ed ancora più facile della precedente visto che il mondo femminile non fa che prendere atto da molti anni degli ovvi risultati raggiunti anche a livello sociale. Tale giudizio implicitamente relega il peggior modello maschile nel passato e non nel presente.

3)Si coleva forse dire "mal comune mezzo gaudio"? Ovvero la società peggiora e peggioriamo pure noi? Può essere ma ciò non toglie che tale peggioramento diventi una tesi più che una ipotesi.

stbarlet
03-12-2009, 11:32
e certo, sono donna

non rispondo in maniera approfondita semplicemente perché mi sembra che sia stato posto il problema in maniera superficiale.
Non è realistico pensare che abbiamo abbandonato le tenerezze e le attenzioni nei confronti delle persone che amiamo.
Quante di loro hanno tutti i motivi per sentirsi frustrate nei confronti di un mondo del lavoro che pensa ancora troppo al maschile?
Insomma io non voglio demonizzare nessuno ne tanto meno passare da femminista (che non sono) ma se la questione "nuovo ruolo della donna nella società moderna all'indomani del tramonto della società maschilista" per favore che non lo si faccia prendendo come spunto le paturnie della Mussolini su un presunto video hard...

Se fossi una femminista in questo thread avresti una considerazione maggiore..

mixkey
03-12-2009, 11:33
Per fortuna non ero sposato.
Quando lei ha iniziato a delirare: ho bisogno di una pausa di riflessione, devo ritrovare me stessa... ha dovuto tornare a casa sua.
Se fossi stato sposato adesso sarei rovinato come tanti miei amici che lavorano per la ex.

NexusMM
03-12-2009, 11:34
"nuovo ruolo della donna nella società moderna all'indomani del tramonto della società maschilista" per favore che non lo si faccia prendendo come spunto le paturnie della Mussolini su un presunto video hard...

E' stato solo un pretesto. Proprio per far notare l'atteggiamento arrogante di certe donne che prima vogliono mostrare il loro lato "macho" ma poi piangono come gattini di fronte alla prima "caduta".

Ciò detto sottoscrivo quanto dici, nel senso che ci sono ancora molte situazioni di discriminazione.

Ma queste situazioni vanno combattute con altri atteggiamenti secondo me.

Io sto denunciando gli atteggiamenti sbagliati che, sempre secondo me, stanno prendendo piede e stanno diventando la normalità per il mondo femminile.

scorpionkkk
03-12-2009, 11:34

Che vuol dire?

Insert coin
03-12-2009, 11:37
Il problema delle donne è che non voglioni la parità, vogliono essere uguali ai maschi,

Tranquillo che quando si tratta, ad esempio, di invocare pari trattamento e dignita' nell'ambito dell'esercito, molte di loro sono convinte piu' o meno apertamente che a morire in guerra e' giusto che ci vadano gli uomini, e questo lo ritengo decisamente piu' preoccupante dell'espressione "vogliono essere uguali ai maschi", anzi personalmente lo ritengo un falso problema, quasi fuorviante.

lowenz
03-12-2009, 11:38
Eccoci arrivati, non ho dovuto nemmeno aspettare tanto :asd:

LE MADRI DEI VOSTRI FIGLI!

Chi mai può osare sfiorare queste matroniche entità che stanno nell'ottavo cielo! :ave:

Tadà! Questo è proprio l'esempio di quello che dico io, grazie per avermelo servito su un vassoio di argento, non potevi fare di meglio :D

Grazie, grazie, grazie! INFINITAMENTE GRAZIE :p

trallallero
03-12-2009, 11:39
e certo, sono donna

Insomma io non voglio demonizzare nessuno ne tanto meno passare da femminista (che non sono) ma se la questione "nuovo ruolo della donna nella società moderna all'indomani del tramonto della società maschilista" dev'essere affrontata ben venga, ma per favore che non lo si faccia prendendo come spunto le paturnie della Mussolini su un presunto video hard...

Probabilmente vivi in un posto (immagino al sud) dove la donna è ancora vista (e si crogiola nel vedersi) come quella di 30 o più anni fa perchè in certi posti dove ho lavorato era pieno di donne capo.
Erano brave, hanno saputo dimostrare di poter reggere il peso della responsabilità e son diventate "cape" senza alcuna discriminazione.

Franco2
03-12-2009, 11:40
Non mi risulta che Marrazzo abbia dichiarato che questi comportamenti offendono il mondo maschile... eppure aveva una famiglia anche lui.

No, anzi... offendono comunque il mondo femminile. :sofico:
Guarda qua che disse al Giornale dopo che scoppiò il caso Marrazzo. :asd:

Il giorno in cui è scoppiato l’affaire Marrazzo sono state molte le donne che hanno guardato negli occhi il proprio marito e gli hanno chiesto se si era mai sentito attratto da un trans.
Onorevole Alessandra Mussolini che cosa sta succedendo nel rapporto tra i due sessi?
«Siamo di fronte ad un’ulteriore vendetta dell’uomo che mortifica la donna, anzi la cancella, l’annulla. Scegliere un trans è un modo per dire non ho più bisogno di una donna, ne faccio a meno e la punisco».
Punire perché?
«Perché lavora, perché diventa madre, perché autonoma e indipendente. Così l’uomo la scarta come partner sessuale completo. Non voglio giudicare né fare del moralismo ma non credo che possiamo cavarcela liquidando la questione come fosse una semplice perversione. Interroghiamoci. Vedo decine di trans davanti a circoli prestigiosi: se c’è tanta offerta evidentemente c’è tanta richiesta».

Comunque è vero che l'articolo è maschilista (ovvio: l'ha scritto Sgarbi), ma la Mussolini e la Concia che fanno la sceneggiata napoletana in salsa femminista dalla D'Urso sono la versione contemporanea di Totò e Peppino.:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=uPlDkeGFubY
"Parla, Paola!" :rotfl:

Vanilla°
03-12-2009, 11:41
Mi sembra una contraddizione in termini alquanto evidente.
Se la società è cambiata negli ultimi 30 anni sono cambiate ANCHE le donne (che poi è il titolo del thread) e quindi la tesi iniziale viene ampiamente confermata, il fatto che anche il restante assetto sociale sia cambiato è ovvio, banale ed ininfluente rispetto al topic.

La retorica non funziona qui. Cose concrete.

Poi ci sono varie possibilità:
1)Si voleva dire che il comportamento femminile è responsabilità dei nuovi assetti sociali? Qui le risposte sono multiple e tutte facili, una fra tutte:
la donna in quanto categoria non può che risentire di assetti sociali mutati non più imputabili nella genesi al solo mondo maschile la cui presenza decisionale e dirigenziale e quantomeno decimata nel corso degli anni. Di conseguenza tai assetti sociali non possono che essere frutto di quanto generato e definito al riguardo.
Non c'è un giudizio implicito in questo, non è un male, anzi. Ma poi non ce lamentio che tenga.
Un esempio pratico: chiunque lavora ha esperienza oramai di ampie schiere di responsabili donne di alto livello, accomunate dall'astio verso il loro orario di lavoro che, nella maggior parte dei casi, "non permette di" (sposarsi, vedere figli, incontrare persone, stare in famiglia). Questa è ovviamente una contraddizione in termini perchè accettare posizioni di potere da sempre richiede un forte impegno ed un forte supporto della famiglia. Pretendere di avere posti di responsabilità stando 5 ore al giorno in ufficio per poi andare a gi0ocare con Carletto e Camilla è pura follia. Follia diffusa però.

2)Si voleva dire che il comportamento femminile è mutato al pari passo di un comportamento maschile? la risposta è evidente ed ancora più facile della precedente visto che il mondo femminile non fa che prendere atto da molti anni degli ovvi risultati raggiunti anche a livello sociale. Tale giudizio implicitamente relega il peggior modello maschile nel passato e non nel presente.

3)Si coleva forse dire "mal comune mezzo gaudio"? Ovvero la società peggiora e peggioriamo pure noi? Può essere ma ciò non toglie che tale peggioramento diventi una tesi più che una ipotesi.

si voleva semplicemente dire che l'attuale assetto della società non è solo figlio dell'emancipazione femminile.
Peggiore o migliore non sta a me dirlo.
Da donna posso dire che per me, tutto sommato, è meglio oggi.
Ma solo perché ho la possibilità (forse) di camminare con le mie gambe piuttosto che rifugiarmi in un matrimonio che non voglio.

MrShock
03-12-2009, 11:43
per il caso marrazzo era tutti i pomeriggi su raidue al fatto del giorno a parlare e sparlare... e ora che gli è arrivato uno schizzetto di fango a lei grida al complotto...

ma per piacereeeeeeeeeeeeeeeeee............

scorpionkkk
03-12-2009, 11:43

e perchè mai non sarebbe realistico pensarlo?
Alla fine si sta parlando di una subcategoria in espansione nell'ambito del mondo femminile e quindi è realistico pensare che cia una rilevante porzione di donne che più o meno forzatamente è costretta o ha scelto di estendere il tempo dedicato all'attività professionale rispetto a quello deidicato al resto.
Questo per un ovvio motivo: non c'è tempo per fare tutto come si deve e bisogna scegliere.

Non si sta parlando di questo, si sta cercando di capire perchè, dopo la scelta ce ne si debba lamentare dando la colpa:
1)alla società discriminante
2)all'uomo in generale
3)al mercato che pensa "al maschile" (che non si sa bene che vuol dire)

Il tutto al netto di vere discriminazioni che però non possono assurgere ovviamente a sistema ne rappresentano la situazione del 100% delle donne in carriera.

Vanilla°
03-12-2009, 11:45
Che vuol dire?

tante cose
la prima che mi viene in mente:
sono rari i nidi aziendali che avrebbero un ritorno positivo anche per la produttività delle impiegate che ne usufruirebbero

scusate non riesco a starvi dietro, troppi a cui rispondere, spero arrivino rinforzi :D

MadJackal
03-12-2009, 11:46
Tranquillo che quando si tratta, ad esempio, di invocare pari trattamento e dignita' nell'ambito dell'esercito, molte di loro sono convinte piu' o meno apertamente che a morire in guerra e' giusto che ci vadano gli uomini, e questo lo ritengo decisamente piu' preoccupante dell'espressione "vogliono essere uguali ai maschi", anzi personalmente lo ritengo un falso problema, quasi fuorviante.

Ah beh, anche i lavori pesanti è meglio che li facciano gli uomini, molte di loro manco se lo sognano. E' la mia risposta standard quando dicono "siamo discriminate": "andresti a lavorare su un ponteggio al posto di un uomo?". Nel 90% dei casi la risposta è no.
Tutti diritti, nessun dovere. Poi è ovvio, c'è quel 10% che è disposto a farlo...

Probabilmente vivi in un posto (immagino al sud) dove la donna è ancora vista (e si crogiola nel vedersi) come quella di 30 o più anni fa perchè in certi posti dove ho lavorato era pieno di donne capo.
Erano brave, hanno saputo dimostrare di poter reggere il peso della responsabilità e son diventate "cape" senza alcuna discriminazione.

Perfino da me. Capo "sezione" e capo reparto erano donne (anche belle donne :sofico:). E si parlava di operai, eh :eek:

trallallero
03-12-2009, 11:47
scusate non riesco a starvi dietro, troppi a cui rispondere, spero arrivino rinforzi :D
Dovresti provare a non fumare truccandoti e parlando al telefono mentre scrivi sul forum :D

Vanilla°
03-12-2009, 11:47

Chi mai può osare sfiorare queste matroniche entità che stanno nell'ottavo cielo! :ave:

Tadà! Questo è proprio l'esempio di quello che dico io, grazie per avermelo servito su un vassoio di argento, non potevi fare di meglio :D

ma non è questo il senso delle mie parole, dai
stai interpretando a tuo modo
non c'è nessuna gloria nell'essere madre, è la cosa più naturale del mondo

lowenz
03-12-2009, 11:48
Magari le "altre" stanno ridacchiando di te perchè hai commesso il passo falso di mettere un piedino nell'arena :O

"Che stupida quella lì, ci perde pure tempo, è giusto che la castighino"

:sofico: :sofico: :sofico:

Vanilla°
03-12-2009, 11:48
Dovresti provare a non fumare truccandoti e parlando al telefono mentre scrivi sul forum :D

scherzi? e il divertimento allora dov'è? :D

Insert coin
03-12-2009, 11:49

La mia compagna: hay un monton de mujeres que son feministas solo por lo que quieren (traduzione non necessaria, ed e' una zapaterista convinta..:asd:)

Mia madre: al giorno d'oggi e' piu' difficile per un uomo trovare lavoro in ufficio....:D

Vanilla°
03-12-2009, 11:49
Magari le "altre" stanno ridacchiando di te perchè hai commesso il passo falso di mettere un piedino nell'arena :O

"Che stupida quella lì, ci perde pure tempo, è giusto che la castighino"

:sofico: :sofico: :sofico:

sono troppo ingenua :bimbo:

lowenz
03-12-2009, 11:50
ma non è questo il senso delle mie parole, dai
stai interpretando a tuo modo
C'hai provato :asd:

Un missile nucleare è solo una suppostona in fin dei conti!
Siamo noi che vogliamo vederci qualcosa di pericoloso :O

SweetHawk
03-12-2009, 11:54
Mia mogli è giapponese (di provincia) e a volte mi sembra un miracolo che sia così com'è e che sia contemporaneamente donna. Ovviamente l'ho sposata al volo. Mi sento fortunato. :D

Vanilla°
03-12-2009, 11:55
e perchè mai non sarebbe realistico pensarlo?
Alla fine si sta parlando di una subcategoria in espansione nell'ambito del mondo femminile e quindi è realistico pensare che cia una rilevante porzione di donne che più o meno forzatamente è costretta o ha scelto di estendere il tempo dedicato all'attività professionale rispetto a quello deidicato al resto.
Questo per un ovvio motivo: non c'è tempo per fare tutto come si deve e bisogna scegliere.

Non si sta parlando di questo, si sta cercando di capire perchè, dopo la scelta ce ne si debba lamentare dando la colpa:
1)alla società discriminante
2)all'uomo in generale
3)al mercato che pensa "al maschile" (che non si sa bene che vuol dire)

Il tutto al netto di vere discriminazioni che però non possono assurgere ovviamente a sistema ne rappresentano la situazione del 100% delle donne in carriera.

mah non lo so
forse semplicemente ho la fortuna di non conoscere persone (a mio parere) così aride.
Conosco donne più o meno determinate, ma sfingi di ghiaccio che rinunciano a tutto per la carriera no.
Non dico neanche che la colpa è dell'uomo
cerco solo di analizzare la faccenda ed elencare quelle che secondo me sono le situazioni di fatto.

lowenz
03-12-2009, 11:59
mah non lo so
forse semplicemente ho la fortuna di non conoscere persone (a mio parere) così aride.
Conosco donne più o meno determinate, ma sfingi di ghiaccio che rinunciano a tutto per la carriera no.
Non dico neanche che la colpa è dell'uomo
cerco solo di analizzare la faccenda ed elencare quelle che secondo me sono le situazioni di fatto.
Ad esempio a me vanno benissimo le sfingi di ghiaccio (nel senso che mica le odio, al massimo le evito ma non creano problemi), il problema è costituito da quel sottoinsieme di sfingi in cui:

a) c'è la copertura zuccherosa e coccolosa recitata consapevolmente (grave)
b) c'è la copertura zuccherosa e coccolosa recitata inconsapevolmente (meno grave ma più problematico perchè hai di fronte un essere umano ingabbiato in automatismi e che ti può coinvolgere nella sua spirale distruttiva)

Vanilla°
03-12-2009, 12:01
C'hai provato :asd:

Un missile nucleare è solo una suppostona in fin dei conti!
Siamo noi che vogliamo vederci qualcosa di pericoloso :O

ancoraaaa?? :D
davvero, non volevo glorificare la maternità
insisto perché anch'io non sopporto questo atteggiamento da superdonne solo perché si ha un figlio.

Ho tirato in ballo l'espressione "madre dei tuoi figli" solo perché volevo sapere se effettivamente ritrovate questo inaridimento di cui si parlava all'inizio anche nelle donne più vicine a voi

lowenz
03-12-2009, 12:07
ancoraaaa?? :D
davvero, non volevo glorificare la maternità
insisto perché anch'io non sopporto questo atteggiamento da superdonne solo perché si ha un figlio.

Ho tirato in ballo l'espressione "madre dei tuoi figli" solo perché volevo sapere se effettivamente ritrovate questo inaridimento di cui si parlava all'inizio anche nelle donne più vicine a voi
Come ho detto sopra, l'ultimo dei miei - sottolineo MIEI - problemi è l'inaridimento (sarà che sono cinico :D), mi accontento di qualcosa sopra lo zero assoluto, basta che sia quello che sembra e non una blanditrice che usi la dolcezza come grimaldello per il mio possesso e/o per disattivare le mie difese, agendo appunto sui bisogni emotivi dell' uomo-figlio che cerca la donna-mamma, essendo insuperabile in questo in quanto biologicamente e psichicamente (="naturalmente") candidata madre :fagiano:

A questo livello nessun trans può fare concorrenza, è impossibile, quindi non ha senso "temere i trans".....avete le grinfie evolutivamente migliori :D

Vanilla°
03-12-2009, 12:08
Ad esempio a me vanno benissimo le sfingi di ghiaccio (nel senso che mica le odio, al massimo le evito ma non creano problemi), il problema è costituito da quel sottoinsieme di sfingi in cui:

a) c'è la copertura zuccherosa e coccolosa recitata consapevolmente (grave)
b) c'è la copertura zuccherosa e coccolosa recitata inconsapevolmente (meno grave ma più problematico perchè hai di fronte un essere umano ingabbiato in automatismi e che ti può coinvolgere nella sua spirale distruttiva)

Ma qui, più che un discorso di società, ci spostiamo nell'ambito delle relazioni.
Anch'io posso incappare nello stronzo che mi fa innamorare e poi mi abbandona con un post it.
Nessuna legge o ordinamento statale può proteggerci da queste fregature.

Vanilla°
03-12-2009, 12:09
vi devo lasciare
è stato un piacere :D

momo-racing
03-12-2009, 12:18
dice il saggio: "mai fidarsi di una creatura che sanguina tutti i mesi ma non muore mai!" :O

Xile
Ma in questo video cosa c'é di tanto scandaloso?! E' stata beccata a fare sesso con un uomo che non era suo marito?!

lowenz
Ma qui, più che un discorso di società, ci spostiamo nell'ambito delle relazioni.
Anch'io posso incappare nello stronzo che mi fa innamorare e poi mi abbandona con un post it.
Nessuna legge o ordinamento statale può proteggerci da queste fregature.
Mai visto uno stronzo che non si tradisca prima o poi con la coercizione/sbruffonaggine e quindi il suo guinzaglio salti irrimediabilmente.
Mai visto un maschio "ipnotico" o "vamp" :boh:

Magari unA trans potrebbe aver mantenuto queste caratteristiche dal suo passato femminile, questo non lo so ma potrebbe essere :asd:

Non ci sono operazioni chirurgiche che distruggano i demoni interiori :O :sofico:

momo-racing
03-12-2009, 12:23
Ma in questo video cosa c'é di tanto scandaloso?! E' stata beccata a fare sesso con un uomo che non era suo marito?!

e ti pare poco per una che da quando è in politica rompe i cog....oni con Dio, Patria, Famiglia?

Franco2
03-12-2009, 12:28

Lo scandalo (secondo la Mussolini) è che nel dare la notizia è stato dato più risalto a lei che a lui (Roberto Fiore).

Xile
03-12-2009, 12:34
e ti pare poco per una che da quando è in politica rompe i cog....oni con Dio, Patria, Famiglia?

Lo scandalo (secondo la Mussolini) è che nel dare la notizia è stato dato più risalto a lei che a lui (Roberto Fiore).

Cioé si è fatta pizzicare con un altro uomo e si incazza e parla di antifemminismo?! :doh: Inanzitutto dovrebbe dimettersi dal partito, e poi chiedere scusa alle donne che lei dice di difendere visto che non puoi parlare di Famiglia e scoparti altri, ancora peggio se sei un politico dove sei sempre a rischio ricatti come infatti è successo.

SuperMario=ITA=
03-12-2009, 13:01
E' stato solo un pretesto. Proprio per far notare l'atteggiamento arrogante di certe donne che prima vogliono mostrare il loro lato "macho" ma poi piangono come gattini di fronte alla prima "caduta".

http://h.imagehost.org/0184/1249294144291.jpg (http://h.imagehost.org/view/0184/1249294144291)

Franco2
03-12-2009, 13:13
Cioé si è fatta pizzicare con un altro uomo e si incazza e parla di antifemminismo?! :doh:

No, no. Secondo lei la storia del tradimento è falsa, però nella falsità della storia si lamenta di sentirsi messa sotto accusa più di quanto lo sia Fiore. Tutto qua.

Xile
03-12-2009, 13:18
No, no. Secondo lei la storia del tradimento è falsa, però nella falsità della storia si lamenta di sentirsi messa sotto accusa più di quanto lo sia Fiore. Tutto qua.

Quindi il video non è manco stato reso pubblico?! Beh azz allora, fosse tutto falso farei un megaquerelone.

Franco2
03-12-2009, 13:24
Quindi il video non è manco stato reso pubblico?! Beh azz allora, fosse tutto falso farei un megaquerelone.

Infatti tutto si poteva risolvere con una querela, ma evidentemente la tentazione di fare una tamurriata mediatica, per la Mussolini, era irresistibile.

dave4mame
03-12-2009, 13:34
la "piccola" differenza che sussiste tra i due casi è che, ad ora, le voci sulla mussolini sono assolutamente infondate.

*MATRIX*
03-12-2009, 13:40
la "piccola" differenza che sussiste tra i due casi è che, ad ora le voci sulla mussolini sono assolutamente infondate.

già .......

vogliamo il video :oink: :oink: :oink:

SunShine_3
03-12-2009, 13:44

E dopo questa affermazione smisi di leggere codesto thread :eek:

trallallero
03-12-2009, 13:54
Mia mogli è giapponese (di provincia) e a volte mi sembra un miracolo che sia così com'è e che sia contemporaneamente donna. Ovviamente l'ho sposata al volo. Mi sento fortunato. :D
Can we exchange ? :stordita:

dice il saggio: "mai fidarsi di una creatura che sanguina tutti i mesi ma non muore mai!" :O

:sbonk:

OvErClOck82
03-12-2009, 15:12
già .......

vogliamo il video :oink: :oink: :oink:

ma anche no :stordita:

entanglement
03-12-2009, 15:21

raccontale altrove ... :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/matrimonio-separazione/matrimonio-separazione/matrimonio-separazione.html

NexusMM
03-12-2009, 15:25
raccontale altrove ... :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/matrimonio-separazione/matrimonio-separazione/matrimonio-separazione.html

Mettendo da parte l'imbarazzo io al momento faccio parte di quei 500.000.

La casa che ho comprato per la famiglia è abitata dalla mia ex-moglie (che a sua volta è proprietaria di una casa) e da mio figlio.

Io sono dovuto tornare a casa dei miei genitori che grazie al cielo mi hanno ospitato.

Così a 30 anni mi ritrovo con meno della metà dello stipendio senza nessuna prospettiva per il futuro.

entanglement
03-12-2009, 15:32
se io domani proponessi una raccolta di firme per istituire i contratti prematrimoniali, potrei contare dunque sulla tua ?

ho la tua età, e il tuo post è un pugno allo stomaco

NexusMM
03-12-2009, 15:35
se io domani proponessi una raccolta di firme per istituire i contratti prematrimoniali, potrei contare dunque sulla tua ?

ho la tua età, e il tuo post è un pugno allo stomaco

Non avrei nessun problema a firmare.

Purtroppo al momento noi uomini, in merito a separazioni e divorzi, non siamo tutelati in alcun modo.

Xile
03-12-2009, 15:37
Mettendo da parte l'imbarazzo io al momento faccio parte di quei 500.000.

La casa che ho comprato per la famiglia è abitata dalla mia ex-moglie (che a sua volta è proprietaria di una casa) e da mio figlio.

Io sono dovuto tornare a casa dei miei genitori che grazie al cielo mi hanno ospitato.

Così a 30 anni mi ritrovo con meno della metà dello stipendio senza nessuna prospettiva per il futuro.

Coooooooosa?! :mad:

NexusMM
03-12-2009, 15:41
Coooooooosa?! :mad:

Purtroppo è considerata casa coniugale e quindi, nonostante lei sia proprietaria di un altro appartamento, verrà assegnata a lei dal giudice minorile.

Per legge il giudice non può obbligarla a trasferirsi nel suo appartamento e l'unica alternativa sarebbe che nostro figlio venisse affidato a me (cosa che in Italia non succede mai).

Questo avviene solo quando ci sono dei figli (o la moglie non lavora e non ha un'abitazione sua).

Xile
03-12-2009, 15:44
Purtroppo è considerata casa coniugale e quindi, nonostante lei sia proprietaria di un altro appartamento, verrà assegnata a lei dal giudice minorile.

Per legge il giudice non può obbligarla a trasferirsi nel suo appartamento e l'unica alternativa sarebbe che nostro figlio venisse affidato a me (cosa che in Italia non succede mai).

Questo avviene solo quando ci sono dei figli (o la moglie non lavora e non ha un'abitazione sua).

Quindi se lei non si è trasferita in un'altra casa vuol dire che sta facendo tutto questo per ripicca nei tuoi confronti, magari usando il filio. Schifo e sdegno comunque.

elevul
03-12-2009, 15:45
Condivido il ragionamento in toto.
Troppo facile pretendere prima e quando conviene dire "ma noi siamo il sesso debole". Troppo facile.

Ho sentito certe ragazze che mi hanno fatto sghignazzare, sostenendo che la violenza fisica è una brutta cosa e che non la devi fare, ma se non sei capace di reagire alla violenza "psicologica" (nella quale l'eccellenza la raggiungono loro) sono cazzi tuoi e basta. Alcune sono arrivate a dire che non c'è nulla di male. :muro:

Ehm, io sarei d'accordo con loro... :stordita:
Dalla violenza fisica difficilmente ti puoi difendere, ma a quella psicologica è relativamente facile rendersi impermeabili, quindi normalmente tendo a non considerarla un grosso problema... :stordita:

NexusMM
03-12-2009, 15:50
Quindi se lei non si è trasferita in un'altra casa vuol dire che sta facendo tutto questo per ripicca nei tuoi confronti, magari usando il filio. Schifo e sdegno comunque.

In buona sostanza si.

La cosa peggiore che sta facendo è impedirmi di passare del tempo sereno con mio figlio. A voce dice che posso vederlo quando voglio, ma nei fatti non è così.

Questi sono ovviamente solo assaggini, ma ti assicuro che la cattiveria umana può raggiungere livelli ben peggiori solo che non mi è possibile raccontare tutto ciò che sta succedendo, per ovvi motivi.

E per rispondere ad eventuali domande che penso siano lecite e naturali in questi casi: no, non l'ho mai tradita e no, non ho mai alzato un dito, no, non mi sono mai ubriacato... ecc.

Wesker
03-12-2009, 15:51
Dalla violenza fisica difficilmente ti puoi difendere, ma a quella psicologica è relativamente facile rendersi impermeabili, quindi normalmente tendo a non considerarla un grosso problema... :stordita:

Io credo il contrario. Se premuto il tasto giusto va in crisi chiunque. Inoltre la violenza psicologica è difficile da dimostrare, al contrario di quella fisica.

Xile
03-12-2009, 15:55
In buona sostanza si.

La cosa peggiore che sta facendo è impedirmi di passare del tempo sereno con mio figlio. A voce dice che posso vederlo quando voglio, ma nei fatti non è così.

Questi sono ovviamente solo assaggini, ma ti assicuro che la cattiveria umana può raggiungere livelli ben peggiori solo che non mi è possibile raccontare tutto ciò che sta succedendo, per ovvi motivi.

E per rispondere ad eventuali domande che penso siano lecite e naturali in questi casi: no, non l'ho mai tradita e no, non ho mai alzato un dito, no, non mi sono mai ubriacato... ecc.

Guarda spero solo che a tuo figlio manchi poco alla maggiore età, crescere in questa situazione specialmente durante l'adolescenza è una cosa devastante. Ti faccio i migliori auguri!!!

NexusMM
03-12-2009, 15:57
Guarda spero solo che a tuo figlio manchi poco alla maggiore età, crescere in questa situazione specialmente durante l'adolescenza è una cosa devastante. Ti faccio i migliori auguri!!!

Grazie per gli auguri, ma mio figlio compirà due anni lunedì... quindi sarà una lunga marcia.

Speriamo di riuscire a dare un apporto significativo alla sua crescita. Io darò il massimo, su questo non ci piove e nonostante tutto.

dave4mame
03-12-2009, 15:57

:sbonk:

screenshot della pagina già in partenza per la mail della signora trallallera....

lowenz
03-12-2009, 16:13
Vivi in un altro universo :boh:

Oppure non ti sei mai innamorato (===mai caduto come una mosca nella rete abilmente tesa a catturarti sapendo i bisogni della mosca).

momo-racing
03-12-2009, 16:22

e non sei arrivato ancora alla parte migliore. Ovvero quando lei si ricostruirà una relazione stabile e duratura con un altro uomo che però non sposerà mai così da non dover rinunciare all'assegno di mantenimento e alla casa che il giudice gli ha concesso e Nexus potrà soltanto rimanere a guardare :muro:

dave4mame
03-12-2009, 16:42
Vivi in un altro universo :boh:

Oppure non ti sei mai innamorato (===mai caduto come una mosca nella rete abilmente tesa a catturarti sapendo i bisogni della mosca).

e beh, abbiamo capito che a te la prof ti ha accalappiato e ti spremuto come un limone e poi ti ha buttato via come uno straccio vecchio... ma mica a tutti va così (e qualcuno potrebbe anche dire: purtroppo!) :D

sander4
03-12-2009, 17:46
La situazione di NexusMM difatti non mi sembra giusta (perchè è lui che non mantiene il suo "tenore di vita" e non è quello che è scappato), ma è errato pensare che sia sempre il maschio la vittima delle separazioni (i figli sempre), in altri casi è il contrario, ad esempio il marito che si stufa di punto in bianco e scappa pretendendo di non pagare il giusto mantenimento ai figli o alla moglie, specialmente quando si era accordato con questa perchè lei lasciasse il lavoro per accudire la famiglia; in questo caso non è che se il marito si stufa della famiglia può pretendere di non darle una giusta compensazione perchè dopo molti anni o deecenni è difficilissimo o impossibile reinserirsi nel mondo del lavoro con un incarico decente.

Quindi, per me bisogna mettere mano alla legge ma da una prospettiva neutrale e pragmatica, correggendone le ingiustizie e i paradossi che ci sono, a seconda dei casi. Ad esempio è ingiusto che un marito debba mantenere una moglie da cui non ha avuto figli e che ha continuato a lavorare, e bisogna distinguere da una moglie che non ha rinunciato alla carriera da una che l'ha fatto per accudire i figli. Migliorabile anche la frequenza e il sistema delle visite. Bisogna anche rendere una sicurezza il fatto che i figli possano studiare e curarsi come avrebbero fatto a famiglia unita - in teoria è garantito nella pratica no - e prevedere meccanismi più automatici per gli assegni di mantenimento in modo che non possano diventare mezzo di ricatti o guerra con relative cause.

Personalmente penso che si potrebbero anche studiare dei contratti dinamici, magari con un rinnovo ogni tot anni, customizzati per ogni coppia e che oltre a riconoscere adeguate garanzie e benefici, rendano da subito chiara quella che sarebbe la situazione in caso di rottura, e se ai due non va bene o non riescono ad accordarsi e a prendersi la responsabilità rinuncino a stare insieme. Peraltro io nei colloqui prematrimoniali farei parlare gli sposini con coppie separate e divorziate, altro che il prete.

Comunque il matrimonio lo lascio ad altri :D , per me solo convivenza in una casa affittata mese per mese a 50% a testa, e quando comincino a volare pentole ci si saluta, per la serie, ci si premunisce prima. :D

scorpionkkk
03-12-2009, 17:52
Comunque il matrimonio lo lascio ad altri :D , per me solo convivenza in una casa affittata mese per mese a 50% a testa, e quando comincino a volare pentole ci si saluta, per la serie, ci si premunisce prima. :D

Quoto.
Tra l'altro è un ottima situazione strategica considerando che si controbilancia lo svantaggio normativo con quello biologico.

lowenz
03-12-2009, 17:59
e beh, abbiamo capito che a te la prof ti ha accalappiato e ti spremuto come un limone e poi ti ha buttato via come uno straccio vecchio... ma mica a tutti va così (e qualcuno potrebbe anche dire: purtroppo!) :D
Macchè prof e prof :asd:
Magari mi avesse spremuto, ho fatto da animaletto di compagnia, tipo foca ammaestrata del circo :D

Né più né meno di questo:

http://disegni.calshop.biz/disegni/vari/circo3.gif

Direi che coglie perfettamente l'essenza del rapporto :p

Quasi quasi mi ci stampo la maglietta con scritto "Non finire anche tu così, pure il pesce ti andrà di traverso alla fine".
Mmmm, dove ho lasciato la palla.....

sander4
03-12-2009, 18:02
Eh si succede a volte che una ragazza si senta sola e voglia "compagnia", comportandosi da super coccolosa, quando poi si sente meglio diventa improvvisamente un ghiacciolo e si volatilizza. Occhio a quelle troppo sdolcinate difatti.. :asd:

lowenz
03-12-2009, 18:12
Eh si succede a volte che una ragazza si senta sola e voglia "compagnia", comportandosi da super coccolosa, quando poi si sente meglio diventa improvvisamente un ghiacciolo e si volatilizza. Occhio a quelle troppo sdolcinate difatti.. :asd:
Ma manca la ciliegina; alla mia richiesta perlomeno di SCUSE per metterci l'etichetta "Fine" sopra, cosa mi sento dire?

Che "le scuse sono un inutile atto formale quando non c'è più il rispetto, soprattutto se ti servono a fare un bilancio positivo".....ma FIGA:

* le scuse si fanno apposta perchè quando la considerazione per qualcuno tende a zero dovrebbe sopperire la civiltà e lo stare alle "regole"
* i bilanci positivi non sono fini a se stessi o per farsi belli allo specchio "Uh che bravo ho vinto ancora io", sono indispensabili per avere fiducia nel sistema umano e nelle altre persone per continuare nella vita: nessuna persona può "funzionare" con bilanci negativi "Sì che bello, mi hanno fregato ancora, vai così!" :D

No, concetti troppo complicati.....né più né meno del modulo di constatazione amichevole nel caso di incidenti.

ConteZero
03-12-2009, 18:17
Ma manca la ciliegina; alla mia richiesta perlomeno di SCUSE per metterci l'etichetta "Fine" sopra, cosa mi sento dire?

Che "le scuse sono un inutile atto formale quando non c'è più il rispetto, soprattutto se ti servono a fare un bilancio positivo".....ma FIGA:

* le scuse si fanno apposta perchè quando la considerazione per qualcuno tende a zero dovrebbe sopperire la civiltà e lo stare alle "regole"
* i bilanci positivi non sono fini a se stessi o per farsi belli allo specchio "Uh che bravo ho vinto ancora io", sono indispensabili per avere fiducia nel sistema umano e nelle altre persone per continuare nella vita: nessuna persona può "funzionare" con bilanci negativi "Sì che bello, mi hanno fregato ancora, vai così!" :D

No, concetti troppo complicati.....né più né meno del modulo di constatazione amichevole nel caso di incidenti.

http://www.forla.net/monociglione/foto/elio-094.jpg

Franco2
03-12-2009, 18:35

Io sono tutto tranne che femminista, ma questa battuta non mi fa ridere.

SweetHawk
03-12-2009, 18:42

Assolutamente no! oltretutto è una viaggiatrice come me e non rompe mai. Roba che per me era un sogno in confronto alle fracassacoglioni nostrane. :D
Sulle mie vicissitudini ne ho parlato nel mio blog (vedi firma) ;)

Franco2
03-12-2009, 19:09

Puoi contare pure sulla mia. :O

Purtroppo al momento noi uomini, in merito a separazioni e divorzi, non siamo tutelati in alcun modo.

No. La legge sul divorzio non parla di uomini o donne, ma di chi guadagna di più e chi di meno. Il problema è che vorrebbe tutelare la parte economicamente più debole ma, così facendo, spesso finisce per rendere debole l'ex parte forte e viceversa. In altre parole si assicura che la parte debole possa continuare a condurre lo stesso stile di vita, ma non si assicura che anche la parte forte possa fare altrettanto.

NexusMM
03-12-2009, 19:12

Sai, nella vita succedono cose impreviste, anche quando ci stai attento (sappiamo tutti la regola del 99%... blah blah... ma c'è sempre quell'1%).

In questi casi le possibilità sono due: ti prendi le tue responsabilità, oppure no.

Non mi pento della scelta fatta perchè è stata una scelta razionale, ma è innegabile che io ne stia pagando le conseguenze nel modo peggiore.

Detto questo sono d'accordo con te e non mi sarei mai sposato nè avrei proseguito la relazione (nonostante il sentimento che provavo) se non ci fossero state delle cause di forza maggiore.

Penso di essere stato sufficientemente esplicito.

_Magellano_
03-12-2009, 19:37
Ulteriore conferma che sposarsi o anche solo dare un dito ad una donna è un errore madornale.
Potrei sopportare un tradimento o vederla che scappa con un'altra donna ma dare anche solo un centesimo dei miei soldi sudati o per di più dover allontanarmi dalla mia stessa casa proprio no.
Una cosa è se ci sono figli di mezzo e allora sangue del tuo sangue lo devi mantenere con regole giuste,ma dove sta scirtto che il matrimonio è una polizza bancaria per cui anche se terminano i sentimenti e il sesso si deve continuare a pagare? ma sopratutto a chi dice che a pagare è in ogni caso il più ricco,avete mai sentito di una donna che versa soldi al suo ex senza che abbiano figli o addirittura che questo viva nella casa di lei?

ps.Ha ragione proteus un po come sempre,l'unico modo per tenere un rapporto equilibrato è tenere le due parti allo stesso livello senza che una abbia un vantaggio schiacciante sull'altra o un arma devastante come il divorzio a senso unico.
Una donna se sa che la cacci a pedate oltre un certo limite i vizi e il mal di testa se li fa' passare.

pps. c'è lowenz che parla di donne in questo 3d. :asd:

MadJackal
03-12-2009, 19:54

Io credo il contrario. Se premuto il tasto giusto va in crisi chiunque. Inoltre la violenza psicologica è difficile da dimostrare, al contrario di quella fisica.

Bingo. Relativamente facile un corno. Dipende dal carattere e dalla persona e dalla violenza e dal tasto toccato.
Altrimenti anche sulla fisica ti dico che è relativamente facile difendersi: basta un corso di judo e qualche ora di palestra la settimana.

Le ferite che ti fanno al corpo guariscono, quelle che ti fanno alla mente no.
Non per nulla, ad esempio, il problema delle vittime del bullismo più che fisico è psicologico. E' più un danno dovuto all'umiliazione ed all'isolamento che non ad un pugno in faccia. Non so se mi spiego.

_Magellano_
03-12-2009, 20:00
Bingo. Relativamente facile un corno. Dipende dal carattere e dalla persona e dalla violenza e dal tasto toccato.
Altrimenti anche sulla fisica ti dico che è relativamente facile difendersi: basta un corso di judo e qualche ora di palestra la settimana.

Le ferite che ti fanno al corpo guariscono, quelle che ti fanno alla mente no.
Non per nulla, ad esempio, il problema delle vittime del bullismo più che fisico è psicologico. E' più un danno dovuto all'umiliazione ed all'isolamento che non ad un pugno in faccia. Non so se mi spiego.
Ma questo è abbastanza comprensibile,siccome le donne sono più infime che forti hanno stabilito che la violenza fisica è quella grave visto che la seconda è principalmente appannaggio degli uomini in risposta alla prima.
Sarebbe un po' come se i terroristi dicessero che gli attentati sono bazzecole ma che da evitare sono assolutamente i raid dell'esercito.

MadJackal
03-12-2009, 20:01
ma sopratutto a chi dice che a pagare è in ogni caso il più ricco,avete mai sentito di una donna che versa soldi al suo ex senza che abbiano figli o addirittura che questo viva nella casa di lei?

Questa è una stortura della legge italiana, fatta in un periodo in cui praticamente nessuna donna lavorava o quasi... In pratica per la legge sul divorzio la donna è il sesso debole, e come tale viene tutelata.
Chiedi ad una donna se cambierebbe questo in nome della parità dei sessi... :rolleyes:

MadJackal
03-12-2009, 20:04
Ma questo è abbastanza comprensibile,siccome le donne sono più infime che forti hanno stabilito che la violenza fisica è quella grave visto che la seconda è principalmente appannaggio degli uomini in risposta alla prima.
Sarebbe un po' come se i terroristi dicessero che gli attentati sono bazzecole ma che da evitare sono assolutamente i raid dell'esercito.

Certo, ma rimane - oggettivamente - un ragionamento assurdo e di comodo.
Vogliamo creare la parità? Basiamoci su dati oggettivi.
Se ci basiamo su ciò che ci comoda allora non vogliamo la parità, solo diritti senza doveri, no? :)

Il problema poi diventa che oggettivamente uomini e donne non sono uguali... :asd:

_Magellano_
03-12-2009, 20:13
Questa è una stortura della legge italiana, fatta in un periodo in cui praticamente nessuna donna lavorava o quasi... In pratica per la legge sul divorzio la donna è il sesso debole, e come tale viene tutelata.
Chiedi ad una donna se cambierebbe questo in nome della parità dei sessi... :rolleyes:Si un po' come chiedere ad un evasore fiscale se è favorevole a fare piu controlli in modo tale che calando l'evasione calino anche le tasse. :asd:

Certo, ma rimane - oggettivamente - un ragionamento assurdo e di comodo.
Vogliamo creare la parità? Basiamoci su dati oggettivi.
Se ci basiamo su ciò che ci comoda allora non vogliamo la parità, solo diritti senza doveri, no? :)

Il problema poi diventa che oggettivamente uomini e donne non sono uguali... :asd:Ma su questo non ci piove,questa legge andrebbe rivista e rivalutata in maniera equa e al passo coi tempi.
Solo che in democrazia conta chi strilla e si lagna di più indipentemente se a ragione o a torto e a questo punto si ritorna al punto che hai citato nel post precedente,quello della donna che mai rinuncerebbe al suo privilegio.
In ogni caso io penso che oggettivamente uomini e donne non siano uguali,se cosi fosse non ci sarebbe bisogno di una legge che tenta di farli tali,il tutto mi ricorda le bambina incapaci di giocare a calcio che nessuno voleva nella propria squadra e le insegnanti che minacciavano di togliere il pallone se non le facevamo giocare.

cdimauro
03-12-2009, 20:13
Ma di quale parità parlate? Alle donne interessa soltanto acquisire più diritti / privilegi, non la parità.

Avete per caso visto una donna lottare per estendere l'obbligo di leva anche a loro? Io no. Mai. Chissà perché...

Franco2
03-12-2009, 20:22
Ma di quale parità parlate? Alle donne interessa soltanto acquisire più diritti / privilegi, non la parità.

Avete per caso visto una donna lottare per estendere l'obbligo di leva anche a loro? Io no. Mai. Chissà perché...

Beh, io ho visto una donna lottare per aumentare l'età pensionabile delle donne.

frankytop
03-12-2009, 20:24
Riassumendo il tutto con una immagine.

http://cinema-tv.corriere.it/multimedia/cinema/2003/08/056/locandina.jpg

cdimauro
03-12-2009, 20:35
Beh, io ho visto una donna lottare per aumentare l'età pensionabile delle donne.
La classica mosca bianca.

Xspazz
03-12-2009, 20:36

Le ferite che ti fanno al corpo guariscono, quelle che ti fanno all'anima no.

Fixed e, comunque, *

MadJackal
03-12-2009, 20:39

Non hai idea di quanto io ti quoti :O
E meno male che non ti han detto "ma almeno rimaniamo amici" o "ti stai comportando di merda con me", sennò avresti anche tu esclamato un bel "ma vaffanculo" davanti a circa 20 persone :asd:

Si un po' come chiedere ad un evasore fiscale se è favorevole a fare piu controlli in modo tale che calando l'evasione calino anche le tasse. :asd:

:asd:

Ma su questo non ci piove,questa legge andrebbe rivista e rivalutata in maniera equa e al passo coi tempi.
Solo che in democrazia conta chi strilla e si lagna di più indipentemente se a ragione o a torto e a questo punto si ritorna al punto che hai citato nel post precedente,quello della donna che mai rinuncerebbe al suo privilegio.
In ogni caso io penso che oggettivamente uomini e donne non siano uguali,se cosi fosse non ci sarebbe bisogno di una legge che tenta di farli tali,il tutto mi ricorda le bambina incapaci di giocare a calcio che nessuno voleva nella propria squadra e le insegnanti che minacciavano di togliere il pallone se non le facevamo giocare.

Ma il punto è che non è colpa delle donne. E' colpa di quegli uomini che sono alla disperata ricerca di un buco e che si abbasserebbero a fare qualsiasi cosa pur di trovarlo. E che quindi permettono alle donne di avere quello che vogliono.

Noi le rispettiamo perchè sono mogli, madri, sorelle, etc. Pretendono rispetto?
Allora rispettino noi in quanto mariti, padri, fratelli, etc.
E si lagnino quando devono, che magari senza rendersene conto stanno finendo nella fiaba di pierino che urlava al lupo...

Ma infatti noi parliamo della fantomatica parità che dovrebbero volere.
E che invece non vogliono :O

Riassumendo il tutto con una immagine.

Almeno quella era una commedia.
Spesso è tutt'altro...

Fixed e, comunque, *

Non volevo essere spirituale :O

dave4mame
03-12-2009, 20:40
Macchè prof e prof :asd:
Magari mi avesse spremuto, ho fatto da animaletto di compagnia, tipo foca ammaestrata del circo :D

Né più né meno di questo:

http://disegni.calshop.biz/disegni/vari/circo3.gif

Direi che coglie perfettamente l'essenza del rapporto :p

Quasi quasi mi ci stampo la maglietta con scritto "Non finire anche tu così, pure il pesce ti andrà di traverso alla fine".

il fatto è che il pesce dovevi uscirlo tu.... :D

Mmmm, dove ho lasciato la palla.....

eh, ma allora te le cerchi....

lowenz
03-12-2009, 20:49
eh, ma allora te le cerchi....
L'ho detto per mostrare a me stesso che nonostante tutto so ancora farci dell'autoironia sopra.....perchè se perdi ANCHE quella capacità resta solo il buio pesto.

Sicuramente l'orgoglio fa la fine della carta straccia :asd:

Xspazz
03-12-2009, 20:53
In effetti le donne, ultimamente, chiedono solo più diritti ma doveri no, quelli no.

Carriera? Ma certo! Però ben poche di loro diverranno capomastro dopo anni di cantiere e quindi?

Il vero problema è la parità ma in tutto: nelle fortuna e nella sfortuna. Ma non ci sentono, quasi volessero vendicarsi delle ingiustizie subite decenni e/o secoli fa, che è come dire che le colpe dei padri ricadono sui figli :rolleyes:

Sono separato, con mio sommo dolore, ma devo dire due cose: è stata onesta dal punto di vista materiale, certo, ma dal punto di vista morale mi ha devastato. E, per inciso, il materiale mi è costato qualche migliaio di neuri. Per fortuna i miei mi hanno aiutato (fino ad un certo punto) ma l'umiliazione davvero, in tutti i sensi, è molto difficile da sopportare e superare. E, davvero, per lei ho fatto di tutto. Ma non importa questo. Sono scelte. Pace. Non rinfaccio mai niente a nessuno e nemmeno a lei.
Alla fin fine non auguro del male alla mia ex: colpa mia e sua, per carità. La vita è così. Però che le donne facciano sempre le vittime questo no. E, credetemi, la donna se la lega davvero al dito e se prende di mira qualcosa allora non ce n'è per nessuno.

Tornando IT, la Mussolini, là, davvero non la compatisco proprio: avrebbe fatto meglio a starsene zitta. Perdipiù va a lamentarsi sulle TV del suo PdC quando uno dei giornali del PdC ha fatto la soffiata? Ma chi crede di prendere per il culo? :rolleyes:

NexusMM hai tutta la mia solidarietà e ti auguro, seppur le circostanze siano alquanto negative, ogni bene. Un mio collega è stato, fino a poco tempo fa, nella tua stessa situazione. Con due figlie, mantenimento e mutuo a gogò. Almeno ora ha recuperato i neuri della sua metà di casa... ma non lo vedo contento fino in fondo: s'è fatto una vita con un'altra donna, da cui ha avuto una bimba, ma le altre due figlie "sento", da come ne parla, che ne ha perso una buona parte :( e spero davvero che a te andrà tutto per il meglio :) tanti auguri. Sul serio :)
Se fosse capitato a me di avere un figlio o una bimba e poi dovermi separare senza averlo/a con me... non so se ora sarei qui.

Xspazz
03-12-2009, 20:57
Non volevo essere spirituale :O

Ok tranquillo. Ho solo cambiato qualche carattere perché il tuo post rappresentava il 99.99% del mio pensiero :asd:

P. S.

Spero di non avere fatto uno sgarbo modificando, seppure in "quote", un tuo post. Se è così chiedo scusa.

dave4mame
03-12-2009, 21:01
L'ho detto per mostrare a me stesso che nonostante tutto so ancora farci dell'autoironia sopra.....perchè se perdi ANCHE quella capacità resta solo il buio pesto.

Sicuramente l'orgoglio fa la fine della carta straccia :asd:

mi sai che l'ha fraintesa... contravvengo il sacro voto di non indurre nell'odiosissima pratica di quotare frasi editate e ti riporto quanto segue:

Mmmm, dove ho lasciato le palle.....

appresso al pesce, spero :D

MadJackal
03-12-2009, 21:08
Ok tranquillo. Ho solo cambiato qualche carattere perché il tuo post rappresentava il 99.99% del mio pensiero :asd:

P. S.

Spero di non avere fatto uno sgarbo modificando, seppure in "quote", un tuo post. Se è così chiedo scusa.

Ma figuras, scherzavo ;)
E' che appunto, "anima" mi pareva un tocchetto fuori posto parlando di danni psicologici, ed ho preferito usare mente. Credo che il senso sia lo stesso, figuriamoci.

Wesker
03-12-2009, 21:10

E non hai fatto una foto??????

Xspazz
03-12-2009, 21:13
Ma figuras, scherzavo ;)
E' che appunto, "anima" mi pareva un tocchetto fuori posto parlando di danni psicologici, ed ho preferito usare mente. Credo che il senso sia lo stesso, figuriamoci.

Sì, in effetti hai ragione. Solo che "mente" mi da, come dire, un senso troppo razionale al ragionamento (gioco di parole :asd: ), mentre "anima" mi sembrava più completo :) perché m'ha sempre dato più l'idea del sentimento e non solo della ragione :)

P. S.
Ah! Adoro 'sta faccina qui :asd:

entanglement
03-12-2009, 21:22
le tose xè 'na crose ...

Xspazz
03-12-2009, 21:27
le tose xè 'na crose ...

:asd: e, comunque, *

Franco2
03-12-2009, 22:22
E non hai fatto una foto??????

Non c'è bisogno. Eccola qua:
http://www.emmabonino.it/biografia/biografia.jpg

zanardi84
04-12-2009, 08:59
Vorrei dire 2 cose su questa vicenda.

1) Come è possibile che ancora una volta, a pochi mesi dalle elezioni regionali, nel Lazio ci siano sempre fatti che coinvolgono Marrazzo e la Mussolini? L'altra volta ci fu il "golpe" di Storace, adesso i ricatti.

2) Vedo una differenza tra il caso Marrazzo e quello Mussolini. Nel primo il video sembra proprio essere esistito, tanto è vero che è stato mostrato in tv ed è nelle mani degli investigatori, nel secondo si sa che è passato di mano in mano, è andato a Palazzo Chigi, ma nessuno l'ha voluto.
Palazzo Chigi... possibile che non l'abbiano guardato e poi non abbiano avvisato una loro parlamentare, così come avvenne quando B., dopo aver organizzato il cineforo, chiamò di persona Pierino per dirgli "guarda c'è un complotto nei tuoi confronti?"
Strano poi che sia il "Giornale di Famiglia" ad attaccare così pesantemente: tutto in casa! Oltretutto non sembra nemmeno parlare con dati di fatto, ma quasi per sentito dire, come se in effetti il video non esistesse se non nella mente di chi vuole approfittare della situazione.

La ragione secondo me è semplice e la Mussolini ha parecchie ragioni.

Ricordate la linea del "Giornale di Famiglia"/Feltri quando uscì lo scandalo Escort/Noemi? Disse sempre che erano innocenti cene perchè a Papi piaceva stare coi giovani (peccato che fossero tutte donne, oltretutto già avviate nel mondo della tv, tra concorrenti dei reality, attrici raccomandate a Saccà e le amichette di Giampi). Non solo, Feltri disse che era impossibile che B. potesse avere rapporti sessuali perchè aveva dovuto subire un intervento alla prostata che aveva compromesso...
E ancora, accusarono subito la D'Addario di essere un'opportunista, una che cercava la fama attraverso i media. Addirittura La Russa da Vespa, pochi minuti dopo la famosa puntata di Annozero con l'intervista alla escort ebbe a dire "Dovremmo credere a una prostituta che si presenta come una Maria Goretti?"
Insomma minimizzarono il caso Papi e processarono le escort. Anzi, esaltarono il fatto che B. fosse un latin lover che sa conquistare le donne. Il tutto nonostante ci fossero fior fior di intercettazioni tra cui quella in cui la D'Addario dice a Papi "ieri sera all'inizio mi hai fatto male", con lui, all'altro telefono che risponde "Ma dai non è vero", o qualcosa di simile.

Adesso invece la linea è cambiata. Sulla base di nulla, perchè finchè non appare in tv il video non esiste, lo stesso giornale attacca dando alla Mussolini della zoccola, scusate il termine, alimentando oltretutto uno scandalo politico. "Ecco quella che sostiene la famiglia, ecco i veri valori".
Peccato che a Villa Certosa di scandali ce n'erano anche troppi, a partire dai voli di stato, Noemi e amica (entrambe minorenni), Topolanek (con la sua "canadese") e tutto il resto.
Perchè lei ha la ragione di prendersela: se è l'uomo che frequenta più donne allora è un latin lover, se è la donna che sta con più di un uomo, allora è una troia. Oltretutto in questo caso, torno a ripeterlo, se non viene pubblicato il video, si tratta di un'offesa del tutto gratuita.

La mia impressione è che l'abbiano voluta colpire perchè nonostante sia nel PDL, non mi pare seguire il pensiero del padrone. Inoltre mi pare che non abbia mai condiviso le veline in politica. vedrei pertanto un tentativo di toglierla di mezzo definitivamente. Dedl resto ci ci può aspettare di tutto.
E sul video, mi viene in mente una cosa, strano che Signorini non abbia ancora cantato. Con Marrazzo stranamente era al corrente di tutto.

Schrodinger
17-01-2010, 14:54

No, concetti troppo complicati.....né più né meno del modulo di constatazione amichevole nel caso di incidenti.ma questi messaggi arrivano a destinazione ed ottengono qualche reazione ?
perché sembra che tu stia scrivendo per mandare messaggi -ed ottenere una qualche reazione- dalla donzella in questione.

ilguercio
17-01-2010, 16:29
Nexus,non pensi che,in un certo senso,sia anche colpa del maschio(per distinguere) che abitua troppo bene la femmina?
Voglio dire:sono favorevolissimo alla parità ma è ovvio che una volta ottenuta non si debba pensare al sorpasso e a mettere sotto il maschio,approfittando della sua bontà.
Dio,mi sono espresso di merda,spero che mi si sia capito:stordita:

PazZo!!!
17-01-2010, 16:44
L'unica colpa dell'uomo, come già accennato da qualcuno è l'essere fesso...

Prova ad uscire con uno scafandro e a lasciarla incustodita in un luogo pubblico, stai tranquillo che viene letteralemente circondata da una manica di rimorchatori abusivi in-calliti...

E anche ovvio che in questo modo si genera dell'opportunismo eccessivo, se fossi donna pure io, un po ci penserei ad approfittare della situazione che si è creata, sinceramente...

E sono stato un fesso anche io, poi, fortunatamente mi son finiti i soldi e me ne sono liberato (incredibile come si presentino le fortune certe volte)

Sicuramente, io vedo mio zio, un'ameba in balia di un generale dell'esercito... Tutto il giorno a sorbirsi grida "Ti spettavooo di laaaa, ma cosa faiiiii" - "Hai fattooooo qustttoooo" - "Hai pulito le fughe delle mattonelleeee del baggnooooooooo, non fai mai niente!!!"

Cioé era in cassa integrazione ed è andato a lavorare per prendere di meno, pur di non averla fra le...

lowenz
17-01-2010, 16:59
ma questi messaggi arrivano a destinazione ed ottengono qualche reazione ?
Sto parlando di donne, non di bambine, che effetti vuoi che abbiamo?

E' come sparare con la pistola ad acqua ad una diga di cemento armato :p

girodiwino
17-01-2010, 17:28
Si, non posso nasconderlo.

Ma devo oggettivamente dire che, seppur esacerbate dalla mia situazione, ho sempre avuto queste opinioni.

Attualmente la cosa che più mi fa soffrire è dover accettare che la legge affiderà a lei nostro figlio...

Guarda che l'orientamento della giurisprudenza negli ultimi anni è cambiato parecchio, credo che se luca passa di qua magari ti può dare conferme più autorevole delle mie, che vengono da figlio di separati affidato al padre.

Non sto parlando della miriade di controcause che possono seguire alla fine di una causa di separazione, ma proprio di quella che riguarda le cause in sé.

Quindi cerca di non fasciarti di più la testa prima di essertela rotta del tutto, ok?;)

_Magellano_
17-01-2010, 17:47

Ma ancora che la meni con quella che ti ha lasciato? ma trovatene un altra che tanto alla fin fine cambia poco e nulla.

lowenz
17-01-2010, 17:50
Ma ancora che la meni con quella che ti ha lasciato? ma trovatene un altra che tanto alla fin fine cambia poco e nulla.
Scusa eh, guarda la data di apertura del thread :asd:

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO.

E cmq sì che cambiano le cose, voglio vederti a mangiare dopo un'operazione all'esofago.
Mangia mangia....e VOMITA :D

Poi ne riparliamo :asd:

Che poi la questione mica è essere lasciato (quella al massimo è una fortuna), è il non ammettere come stanno i fatti (cioè io accusato di violenze psicologiche quando mi toccava subire minacce di suicidio e di appostamenti sotto casa mia, vedi un po' te, e probabilmente il tutto non derivante da reali disturbi emotivi ma fatto per PURO intrattenimento, insomma il gatto col topo "Vediamo quanto riesco a far star male il grande lowenz usando le sue stesse armi" :p)

TOWERTORRE
17-01-2010, 18:00
Grazie per gli auguri, ma mio figlio compirà due anni lunedì... quindi sarà una lunga marcia.

Speriamo di riuscire a dare un apporto significativo alla sua crescita. Io darò il massimo, su questo non ci piove e nonostante tutto.

Allora non so a che punto sei del procedimento ma:

1) il regime prevalente in italia è l'affido condiviso, che comporta gli stessi diritti, quantitativi e qualitativi dei genitori; l'unica cosa è che data la tenera età del bambino la madre avrà ancora il pernotto;
2) battiti come un leone sulla casa coniugale: il bambino è molto piccolo, quindi si può argomentare sul fatto che non si è ancora affezionato troppo alla casa ecc ecc;
3) ridurre al minimo il mantenimento per la madre, visto che patrimonialmente parlando è più ricca di te. La madre lavora? stipendio?

Schrodinger
17-01-2010, 18:16

Che poi la questione mica è essere lasciato (quella al massimo è una fortuna), è il non ammettere come stanno i fatti (cioè io accusato di violenze psicologiche quando mi toccava subire minacce di suicidio e di appostamenti sotto casa mia, vedi un po' te, e probabilmente il tutto non derivante da reali disturbi emotivi ma fatto per PURO intrattenimento, insomma il gatto col topo "Vediamo quanto riesco a far star male il grande lowenz usando le sue stesse armi" :p)strano, perché l'immagine della donna "diga di cemento armato" va in collisione con quella della persona che minaccia di suicidarsi e fa appostamenti sotto casa del compagno.

resto dell'idea che una parte di te non si sia ancora rassegnata al non ottenere risposte, e che questo tuo scrivere qui, sia un tentativo di riceverne dalla tipa in questione.

aeterna
17-01-2010, 18:20
In questo strano paese

in questo strano paese la parità dei diritti è ancora ben lungi dall'essere stabilita.

tutto il resto è fuffa, sia tua che della mussolini.

aeterna
17-01-2010, 18:29
Basti guardare la mentalità ormai dilagante della donna in carriera. Vogliono i figli, ma non vogliono essere "inferiori" al compagno o marito, quindi, di fatto, tolgono del tempo prezioso alla prole.

in una società di eguali diritti, lo stesso tempo che la donna dedica alla prole dovrebbe essere dedicato dall'uomo.
quale è la situazione in questa ottica?
meglio lasciar cadere il discorso va, facciamo finta che il tuo sia un refuso.

Mi chiedo quindi, è ancora giusto affermare che i figli, in caso di separazione, debbano essere affidati alla madre?

il giudice in caso di separazione valuta tutti gli aspetti del caso prima di decidere.

Che cos'hanno le donne in più rispetto agli uomini ormai?

eccolo il nocciolo del discorso, è più forte hulk o la cosa?
le donne vogliono solo una cosa, pari dignità, e pari diritti.
punto.

Diciamoci la verità, siamo ormai capaci di fare tutto: sappiamo cucinare, puliamo la casa, curiamo i figli e... lavoriamo!

se fosse vero: era pure ora.
visto che non è vero che la situazione è in larga maggioranza questa, dovete ancora darvi da fare, su coraggio.

Ma ciò che di bello e naturale c'era nelle donne: la dolcezza, le attenzioni, le premure... dov'è finito?

la fiera della generalizzazione.
magari t'è andata male a te, e via con le accuse al genere.

La donna è diventata un guscio vuoto, ha perso il valore più importante, ovvero quello della coesione familiare.
Ed è inutile sponsorizzare le donne facendo stupide pubblicità dove vengono mostrate come polpi divisi in miriadi di attività giornaliere. Da che mondo e mondo fare troppe cose è sempre stato sintomo di un lavoro fatto male ed il risultato lo abbiamo di fronte agli occhi.

siamo al delirio.

non credo di averti mancarti di rispetto, ma se te la sei presa per quello che ti ho detto, pensa alle OFFESE che hai diretto tu, a tutte le donne che si trovano a vedere calpestati ogni giorno i loro diritti.
nella vita vera, non in questo scenario da cartolina che hai descritto e non sta nè in cielo nè in terra.

lowenz
17-01-2010, 18:45
strano, perché l'immagine della donna "diga di cemento armato" va in collisione con quella della persona che minaccia di suicidarsi e fa appostamenti sotto casa del compagno.

resto dell'idea che una parte di te non si sia ancora rassegnata al non ottenere risposte, e che questo tuo scrivere qui, sia un tentativo di riceverne dalla tipa in questione.
Ma proprio no, se le minacce sono state sempre strumentali a tenermi buono :p

Inoltre hai letto male, non ho detto che faceva appostamenti, ho detto che minacciava di farli (e non li ha mai fatti proprio perchè lo scopo non era farli era vedere come reagivo alla minaccia di farli).

Si chiama "partita a scacchi".

fabio80
17-01-2010, 18:47
le donne di oggi sono buone solo per una feroce trombata, suvvia :O

e lascio a lowenz la discussione che di misoginia se ne intende :O

lowenz
17-01-2010, 18:49

e lascio a lowenz la discussione che di misoginia se ne intende :O
Le donne intelligenti di oggi vanno bene come agenti segreti del KGB, stesso cinismo di fondo ammantato da grandissime aspirazioni sentimentali :asd:
Le donne normali di oggi vanno bene dove stanno, cioè a casa loro a fare la loro vita (ed io sto a casa mia a fare la mia :D).

nesema
17-01-2010, 18:52

quoto all'ennesima potenza...

in passato (fino agli anni 60) sapevano fare qualcosa in cucina/casa ...

oggi (con qualche eccezione) sono + gli uomini che si danno da fare.....
(parlo di single...)

fabio80
17-01-2010, 18:54
Le donne intelligenti di oggi vanno bene come agenti segreti del KGB, stesso cinismo di fondo ammantato da grandissime aspirazioni sentimentali :asd:
Le donne normali di oggi vanno bene dove stanno, cioè a casa loro a fare la loro vita (ed io sto a casa mia a fare la mia :D).

anche io sto a casa mia, sto impostandomi la mia vita a un elemento, e per tutte quelle che mi chiedono come mai non ne pesco una delle solo simili rispondo sempre che quando ne troverò una che mi ispiri più di qualche ora di attività fisica ci penserò :O

e normalmente non la prendono bene, perchè si reputano essenziali quindi se gli si dice che non lo sono, beh, si risentono :D

aeterna
17-01-2010, 18:55
ahahah, che ridere.

poi però fate la MORALE a chi generalizza ed emana facili giudizi su

stranieri
omosessuali
elettori di sinistra

AHAHAH a voi

ci si risente la prossima volta che si parlerà di queste categorie, vi ricorderò codesto thread

lowenz
17-01-2010, 18:57
ahahah, che ridere.

stranieri
omosessuali
elettori di sinistra

AHAHAH a voi

ci si risente la prossima volta che si parlerà di queste categorie, vi ricorderò codesto thread
Codesto :asd:

lowenz
17-01-2010, 18:58
e normalmente non la prendono bene, perchè si reputano essenziali quindi se gli si dice che non lo sono, beh, si risentono :D
Bravo :D

fabio80
17-01-2010, 18:59
ahahah, che ridere.

stranieri
omosessuali
elettori di sinistra

AHAHAH a voi

fai pure, io non sono uno che ha fatto la morale ma l'ha subita :ciapet:

nesema
17-01-2010, 19:00
ahahah, che ridere.

stranieri
omosessuali
elettori di sinistra

AHAHAH a voi

orsù dunque... ricordalo il codesto thread :asd: :asd: :D

aeterna
17-01-2010, 19:12
fai pure, io non sono uno che ha fatto la morale ma l'ha subita :ciapet:

io non avevo mai visto un thread così offensivo prima. e mi stupisce che gente che di solito è li pronta a difendere i diritti e la dignità delle persone, si metta a sparare a zero in modo tanto generalista e ignorante, come fossero clienti abituali di una delle peggiori bettole di caracas.

mi stupisco vedere gente cmq abbastanza intelligente e di cultura, spegnere all'unisono il cervello non appena si ritrova tra uomini a parlare di donne.

vi dò qualche dato, non perchè dobbiate vergognarvi (vabbè se lo fate tanto di guadagnato), ma perchè impariate qualcosa su come gira la terra:

La metà delle donne non lavora E i loro stipendi sono più bassi (http://city.corriere.it/2010/01/13/milano/documenti/lavora-solo-donna-due-italia-penultima-europa-20638379420.shtml)

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/11/news/nasce_pari_o_dispare-1905854/

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/02-gennaio-2010/donne-lavoro-italia-nazione-maschile.shtml

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1030105

e viandante. alla faccia di tutte le cazzate che avete detto, fred flintstontes dei miei stivali.

frankytop
17-01-2010, 19:14
Ho trovato la soluzione ideale per lowenz.
http://www.byintimo.com/photos_produits/bambole_gonfiabili/3128_300_bambola_gonfiabile_lusso_nikita.jpg

No no,non mi ringraziare,faremo un conto unico in seguito...:asd:

lowenz
17-01-2010, 19:15
elligente e di cultura, spegnere all'unisono il cervello non appena si ritrova tra uomini a parlare di donne.
Non è che tu lo vedi spento perchè senti cose discordanti da quelle che tu vuoi sentire? :D

Cmq potresti iniziare a dirci se non è forse vero che la carriera (o il desiderio di carriera per chi non ci arriva ma continua a sognarlo) rende ciniche ANCHE le donne (per i maschi è scontato).

aeterna
17-01-2010, 19:16

non parla, non pensa e non dice mai di no.
te ne sarà grato.

lowenz
17-01-2010, 19:17
http://www.byintimo.com/photos_produits/bambole_gonfiabili/3128_300_bambola_gonfiabile_lusso_nikita.jpg

No no,non mi ringraziare,faremo un conto unico in seguito...:asd:
Ha un nome comunista :O

E poi io odio le bionde (però mi incuriosiscono quelle con gli occhi vedi e con l'indice che punta al cappellino e che sono profughe da HTML.it :O :asd: )

aeterna
17-01-2010, 19:18
Cmq potresti iniziare a dirci se non è forse vero che la carriera (o il desiderio di carriera per chi non ci arriva ma continua a sognarlo) rende ciniche ANCHE le donne (per i maschi è scontato).

il giorno che le donne potranno permettersi di poter concorrere per una carriera ad armi pari con gli uomini, ti potrò rispondere.

finchè ci sono donne che vengono declassate una volta tornare dalla maternità , o che non vengono assunte se hanno intenzione di avere figli (a differenza dell'uomo), non posso risponderti perchè sono cose che stanno su piani differenti.

lowenz
17-01-2010, 19:19
non parla, non pensa e non dice mai di no.
te ne sarà grato.
Va bene che parli, ma non per dire bugie.
Va bene che pensi, ma non per fare piani per incatenarmi.
Va bene che dica di No, intanto mentre lei dorme io gioco al PC o vado sui forum a fare l'opinion leader e scassare le balle alle suddette bionde con gli occhi verdi :D

lowenz
17-01-2010, 19:22
il giorno che le donne potranno permettersi di poter concorrere per una carriera ad armi pari con gli uomini, ti potrò rispondere.

finchè ci sono donne che vengono declassate una volta tornare dalla maternità , o che non vengono assunte se hanno intenzione di avere figli (a differenza dell'uomo), non posso risponderti perchè sono cose che stanno su piani differenti.
Senti, io vengo da ingegneria, lì ti assicuro che c'è perfetta parità.

Se ti sbatti TANTISSIMO a 29 anni sei già ad ottimi livelli di carriera e posso farti esempi concreti in PVT.

Scommetto che di fronte a quelli reagirai come altre donne di mia conoscenza: "Questa qui? Ma è brutta come la morte!"
La solidarietà femminile verso chi è arrivato.....come la chiamate voi libbbberali?

Assì, INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAA.

frankytop
17-01-2010, 19:22
Ha un nome comunista :O

Quando si dice..le affinità elettive...:D

E poi io odio le bionde (però mi incuriosiscono quelle con gli occhi vedi e con l'indice che punta al cappellino e che sono profughe da HTML.it :O :asd: )

Guarda che aeterna ti sa randellare per bene se ne ha voglia eh,io fossi in te ci andrei cauto nei suoi confronti..:boxe:

lowenz
17-01-2010, 19:24
Guarda che aeterna ti sa randellare per bene se ne ha voglia eh,io fossi in te ci andrei cauto nei suoi confronti..:boxe:
Ma non diciamo cazzate, il fatto che mi sia rimasto un po' di umorismo la salva da me, non me da lei :asd:

lowenz
17-01-2010, 19:27
P.S.: vedo ora che non è un indice, sono due dita che tengono una sigaretta :asd:

Drogata :sofico: :D

ilguercio
17-01-2010, 19:28
P.S.: vedo ora che non è un indice, sono due dita che tengono una sigaretta :asd:

Drogata :sofico: :D

Manco io l'avevo notato:asd:
AH,drogata=comunista,vero?:O

Schrodinger
17-01-2010, 19:29
Ma proprio no, se le minacce sono state sempre strumentali a tenermi buono :p

Inoltre hai letto male, non ho detto che faceva appostamenti, ho detto che minacciava di farli (e non li ha mai fatti proprio perchè lo scopo non era farli era vedere come reagivo alla minaccia di farli).

Si chiama "partita a scacchi".infatti, penso che la "partita a scacchi" stia continuando proprio su queste pagine.

lowenz
17-01-2010, 19:30
Manco io l'avevo notato:asd:
AH,drogata=comunista,vero?:O
E guarda le croci dietro, sono tutti i cuori spezzati che ha lasciato per strada :O :sofico:

fabio80
17-01-2010, 19:34
io non avevo mai visto un thread così offensivo prima. e mi stupisce che gente che di solito è li pronta a difendere i diritti e la dignità delle persone, si metta a sparare a zero in modo tanto generalista e ignorante, come fossero clienti abituali di una delle peggiori bettole di caracas.

mi stupisco vedere gente cmq abbastanza intelligente e di cultura, spegnere all'unisono il cervello non appena si ritrova tra uomini a parlare di donne.

vi dò qualche dato, non perchè dobbiate vergognarvi (vabbè se lo fate tanto di guadagnato), ma perchè impariate qualcosa su come gira la terra:

La metà delle donne non lavora E i loro stipendi sono più bassi (http://city.corriere.it/2010/01/13/milano/documenti/lavora-solo-donna-due-italia-penultima-europa-20638379420.shtml)

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/02-gennaio-2010/donne-lavoro-italia-nazione-maschile.shtml

e viandante. alla faccia di tutte le cazzate che avete detto, fred flintstontes dei miei stivali.

fino quando potrete entrare in politica facendo un pompino avrete solo di che tacere, e basta

il come gira la terra lo vedo dalla vita di tutti i giorni e non ho necessità che una perfetta sconosciuta mi impartisca lezioni da un forum

frankytop
17-01-2010, 19:34
Ma non diciamo cazzate, il fatto che mi sia rimasto un po' di umorismo la salva da me, non me da lei :asd:

Ma lei è saggia e ti schiaccia con argomentazioni esposte in modo semplice quanto incisive e tu puoi comportarti come un muro di gomma se vuoi,ma ciò non toglie che ti mette di fronte ad una logica semplice quanto disarmante a cui si può sviare solo con perifrasi e voli pindarici. :D

Ah io ti ho avvisato eh,poi se ti fai male non venirti a lamentare aprendo millemila thread per sfogarti,ecco. :asd:

lowenz
17-01-2010, 19:35
infatti, penso che la "partita a scacchi" stia continuando proprio su queste pagine.
Di un thread riesumato PROPRIO DA TE oggi? :asd:

Chi sei, il terzo giocatore? :D

lowenz
17-01-2010, 19:35
Ma lei è saggia e ti schiaccia con argomentazioni esposte in modo semplice quanto incisive e tu puoi comportarti come un muro di gomma se vuoi,ma ciò non toglie che ti mette di fronte ad una logica semplice quanto disarmante a cui si può sviare solo con perifrasi e voli pindarici. :D

Ah io ti ho avvisato eh,poi se ti fai male non venirti a lamentare aprendo millemila thread per sfogarti,ecco. :asd:
Ma per piacere, sono tarato su standard un tantino più alti (ahimè) :D

La mossa della semplificazione la usano le ragazzine "Specchio riflesso" :asd:
Questa sarebbe la grande logica insormontabile? :p

ilguercio
17-01-2010, 19:37
Dai,non credo ci sia bisogno di arrivare a questi livelli.
Non generalizziamo,sennò torniamo ad essere banali,scontati e poco seri:O
fabio80,indubbiamente qualcuna ha fatto i pompini ma anche fra gli uomini,fra mazzette e calci in culo,non è che la situazione sia delle migliori...

Schrodinger
17-01-2010, 19:38
Di un thread riesumato PROPRIO DA TE oggi? :asd:

Chi sei, il terzo giocatore? :D
no.
a questo 3d ci sono arrivato solo grazie a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30484013&postcount=108

se ci sia anche un terzo giocatore, lo sapete solo tu, lei ed eventualmente il terzo, che non sono io.

arara
17-01-2010, 19:39
edit, ho sbagliato thread :p

:ops2:

fabio80
17-01-2010, 19:42
Dai,non credo ci sia bisogno di arrivare a questi livelli.
Non generalizziamo,sennò torniamo ad essere banali,scontati e poco seri:O
fabio80,indubbiamente qualcuna ha fatto i pompini ma anche fra gli uomini,fra mazzette e calci in culo,non è che la situazione sia delle migliori...

un modo di dire come un altro per indicare come la donna, in quanto tale, riesce molto spesso, per abilità fisica o per sfruttamento della posizione di rendita del sesso debole, a ottenere posizioni per vie traverse

la casistica è ampia e varia, dall'ingresso gratis in discoteca fino all'esempio di cui sopra, sta storia del vittimismo ha fatto il tempo che trova, non se ne può più

le femministe di oggi sono delle fallite frustrate che pretendono di avere tutti i diritti del caso mantenendo i priviliegi ereditari, crollano come castelli di carte perchè deboli nell'intimo e combattono battaglie più grandi di loro

e mi sono divertito, non poco, a umiliarne talune fino alle lacrime.

rispetto per le donne con la d maiuscola, di quelle che non devono dimostare di "avere le palle", ma accettano la diversità dei ruoli (che non implica sottomissione) senza creare un clima di contrasto per ogni cosa. per le restanti, guerra aperta. sempre.

pfinet
17-01-2010, 19:57

quelle che si lamentano di prendere poco sono libere di venire quando vogliono in camion con noi a scaricare qualche dozzina di quintali di bombole di gas al giorno, ci sono 80 k€ all'anno pure per loro.

ma finche il 90% delle donne fanno lavoretti semplici e poco faticosi come le commesse, le cameriere, le bidelle, le segretarie hanno poco da lamentarsi che prendono di meno.

mica possono fare tutte le manager e le dottoresse.

lowenz
17-01-2010, 20:01
mica possono fare tutte le manager e le dottoresse.
Più che altro hanno un'immensa invidia per queste e le esorcizzano (tanto quanto facciamo noi maschi, sono il primo a dirlo).

Solo che quelle sono veramente toste e se me fregano di maschi e femmine e in 10 anni di lavoro sono in una posizione da dirigente con stipendi di svariate migliaia di euro.....e una vita affettiva tendente allo zero :D

Infatti la vita affettiva di altre donne non è fine a se stessa, è un riscatto dettato dall'invidia (come anche la maternità a volte).
"Ecco vedi, io sono mamma e tu (che prendi 4000 euro al mese e viaggi da una conferenza all'altra) no".

Detto a denti strettissimi ovviamente.

entanglement
17-01-2010, 20:02

prima di pretendere il culo al caldo in ufficio, vieni in cantiere per un paio d'anni, poi potrai parlare di parità dei sessi

ilguercio
17-01-2010, 20:22
un modo di dire come un altro per indicare come la donna, in quanto tale, riesce molto spesso, per abilità fisica o per sfruttamento della posizione di rendita del sesso debole, a ottenere posizioni per vie traverse

la casistica è ampia e varia, dall'ingresso gratis in discoteca fino all'esempio di cui sopra, sta storia del vittimismo ha fatto il tempo che trova, non se ne può più

le femministe di oggi sono delle fallite frustrate che pretendono di avere tutti i diritti del caso mantenendo i priviliegi ereditari, crollano come castelli di carte perchè deboli nell'intimo e combattono battaglie più grandi di loro

e mi sono divertito, non poco, a umiliarne talune fino alle lacrime.

rispetto per le donne con la d maiuscola, di quelle che non devono dimostare di "avere le palle", ma accettano la diversità dei ruoli (che non implica sottomissione) senza creare un clima di contrasto per ogni cosa. per le restanti, guerra aperta. sempre.
Oh,adesso va meglio.
L'ho detto pure prima che sta crociata verso la parità andava bene anni fa,quando davvero la donna era sottomessa all'uomo,ora ha più il sapore di un vittimismo lavorato ad hoc per avere ancora più diritti.
A livello di diritti non mi pare ci sia molta differenza fra uomini e donne.
So anche io che in discoteca le donne entrano gratis(no donne,no party),che sono quelle che fanno le veline in TV(raramente vedi uomini velini) etc.
Sono però dell'idea che molta colpa è dell'uomo,in particolare di quello che si fa il mazzo e va al lavoro in panda mentre la moglie cazzeggia col mercedes.
Io,onestamente,non vedo disparità.Se qualche donna si sente inferiore o sottomessa può farlo presente a chi di dovere,se è un diritto che le spetta.
Allo stesso tempo non si può pretendere lo stipendio da gran manager facendo cazzi,anche se questo vale sia per gli uni e per gli altri.
Ripeto,se qualcuno mi dà prove concrete della disparità uomo-donna mi rimangio tutto ma sono abbastanza certo che non ci sono distinzioni tali da gridare allo scandalo.
Ovvio che se si vuole la parità non si può pretendere di non venire picchiate solo perchè donne,vero?

drakend
17-01-2010, 21:05
Esistono due tipi di emancipazione femminile: quello dei diritti e dei doveri, e quello dei soli diritti. Il secondo tipo di emancipazione femminile non è altro che maschilismo all'incontrario.

cdimauro
18-01-2010, 08:00
in una società di eguali diritti, lo stesso tempo che la donna dedica alla prole dovrebbe essere dedicato dall'uomo.
meglio lasciar cadere il discorso va, facciamo finta che il tuo sia un refuso.
Sei ferma agli anni '60-'70, per bene che vada.

Oggi gli uomini si danno da fare parecchio per la casa e i figli. E non sono rari i casi di donne che non sono nemmeno in grado di cucinare un uovo sodo, lavare e stirare, e sia l'uomo a farlo DOPO essere tornato da lavoro.
punto.
E il portafogli dell'uomo. Oltre a maggiori diritti e meno doveri / obblighi.
visto che non è vero che la situazione è in larga maggioranza questa, dovete ancora darvi da fare, su coraggio.
Nelle nuovi generazioni il modello è quello del reciproco aiuto.

Se speri che lo adottino coppie più vecchie, beh, stai augurando loro la morte.
non credo di averti mancarti di rispetto, ma se te la sei presa per quello che ti ho detto, pensa alle OFFESE che hai diretto tu, a tutte le donne che si trovano a vedere calpestati ogni giorno i loro diritti.
nella vita vera, non in questo scenario da cartolina che hai descritto e non sta nè in cielo nè in terra.
Ed è colpa degli uomini che sono brutti e cattivi, sì.

Pensa agli uomini che vengono sbattuti fuori dalla LORO casa in men che non si dica: oggi basta denunciare il marito "per violenze", anche se del tutto prive di fondamento, e senza nemmeno una sentenza di primo grado devi stare ad almeno 400 metri di distanza da casa tua, trattato come il peggiore dei criminali.

Per non parlare dei casi di violenza sessuale: intanto gli uomini vengono bollati come bestie, a priori. Poi se viene fuori che è stata una montatura, beh, "è stato un errore"...

E così via.

Certo, perché basta pensarla diversamente da te e dalle neo-femministe, che automaticamente si spegne il cervello agli uomini.

Alla faccia del rispetto e della dignità che ami tanto tirare in ballo.

Certo, è sempre colpa degli uomini brutti e cattivi.
Esistono due tipi di emancipazione femminile: quello dei diritti e dei doveri, e quello dei soli diritti. Il secondo tipo di emancipazione femminile non è altro che maschilismo all'incontrario.
Non ho mai visto le femministe lottare per estendere la leva obbligatoria (poi abolita, per fortuna) anche alle donne.

Della parità non gliene frega niente. Molto più comodo è avere PIU' diritti e MENO doveri / obblighi.

Se fossero per la parità dovrebbe aspirare a una sistema legislativo in cui in nessuna parte sia presente un riferimento al sesso, e il cui gli unici diritti in più alle donne fossero quelli dovuti alla maternità.

Ma no, a loro stanno bene anche le quote rosa. Con una maggioranza assoluta di donne nel paese...

E l'immancabile assegno di mantenimento, a cui trovare una donna che vi rinuncia ha la stessa probabilità di fare un terno al lotto...

NexusMM
18-01-2010, 09:10
meglio lasciar cadere il discorso va, facciamo finta che il tuo sia un refuso.La situazione è che passavo più tempo io con nostro figlio di quello che passava lei. E come il mio caso te ne posso citare tanti altri di amici e parenti.

il giudice in caso di separazione valuta tutti gli aspetti del caso prima di decidere.Nel 95% dei casi il figlio viene affidato alla madre, il rimanente 5% al padre. Quindi le valutazioni servono a ben poco.

punto.Avere pari diritti significa anche avere pari doveri. Io mi ritrovo ad aver speso tutti i soldi che avevo per la casa e tutte le spese della famiglia mentre lei è proprietaria di un altro immobile da cui percepisce un affitto mentre vive nella casa "coniugale". Io sono senza soldi, costretto a vivere con i miei genitori e dovendo versare mezzo stipendio fra mutuo e alimenti. Dov'è la pari dignità di cui parli? Io non ne ho più di dignità ormai...

visto che non è vero che la situazione è in larga maggioranza questa, dovete ancora darvi da fare, su coraggio.Non solo è vero, ma la situazione si sta invertendo, ormai siete solo brave a farvi le unghie (quando ve le fate ovviamente). Io so fare tutto e non sono certo una mosca bianca. In casa i mestieri li facevo prevalentemente io.

la fiera della generalizzazione.
magari t'è andata male a te, e via con le accuse al genere.Non avrei mai fatti un thread del genere se non avessi avuto, oltre alle esperienze personali, anche la testimonianza di altri uomini nella mia situazione. E comunque con il tuo tono e con il tuo atteggiamento non fai altro che sottolineare ciò che ho scritto. Avevi l'occasione di dire la tua in modo civile, visto che ti senti super partes, peccato.

siamo al delirio.Vedi sopra. I fatti parlano chiaro, io ho solo dato la mia testimonianza.

nella vita vera, non in questo scenario da cartolina che hai descritto e non sta nè in cielo nè in terra.No, non mi hai offeso. Quello che ho subito durante la convivenza, le umiliazioni, la solitudine, le incomprensioni, ecc mi hanno abituato a ben altro. Penso che tu sia una delle tante che prova rancore nei confronti dell'uomo in modo atavico. Ormai questo odio e rancore non hanno più senso perchè l'uomo sta cambiando velocemente. Il problema è che quelle come te spesso diventano carnefici. Cercano di "farla pagare" all'uomo per colpe che ormai non ha più.

E i risultati si vedono.

NexusMM
18-01-2010, 09:57
Guarda che l'orientamento della giurisprudenza negli ultimi anni è cambiato parecchio, credo che se luca passa di qua magari ti può dare conferme più autorevole delle mie, che vengono da figlio di separati affidato al padre.

Non sto parlando della miriade di controcause che possono seguire alla fine di una causa di separazione, ma proprio di quella che riguarda le cause in sé.

Quindi cerca di non fasciarti di più la testa prima di essertela rotta del tutto, ok?;)Cerco di non fasciarmela, ma i miei avvocati sono stati molto chiari, il massimo a cui posso puntare è un assegno per gli alimenti un po' più basso...

Allora non so a che punto sei del procedimento ma:

1) il regime prevalente in italia è l'affido condiviso, che comporta gli stessi diritti, quantitativi e qualitativi dei genitori; l'unica cosa è che data la tenera età del bambino la madre avrà ancora il pernotto;
2) battiti come un leone sulla casa coniugale: il bambino è molto piccolo, quindi si può argomentare sul fatto che non si è ancora affezionato troppo alla casa ecc ecc;
3) ridurre al minimo il mantenimento per la madre, visto che patrimonialmente parlando è più ricca di te. La madre lavora? stipendio?Siamo ancora in ballo per capire se si riesce a fare una consensuale o meno (dopo più di sei mesi).

1) L'affido condiviso è inattuabile perchè lei non ne vuole sapere di tornare a Milano ed essendoci 70Km fra la casa dove vivo e quella dove vivono loro sarà, a tutti gli effetti, un affido esclusivo con diritto di visita.

2) La casa è persa, il giudice non può obbligarla a lasciare la casa purtroppo.

3) E' l'unico punto su cui posso cercare di ottenere qualcosa. Lei lavora e prende il mio stesso stipendio, solo che lei è libero professionista. In più lei ha la rendita dell'appartamento in cui vivevamo prima di trasferirci.

NexusMM
18-01-2010, 10:14
E visto che Aeterna parlava tanto di pari diritti e dignità, guardate che bella parità:

Più di 50mila nuovi poveri: padri separati (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_gennaio_18/padri-separati-nuovi-poveri-1602304120144.shtml)

aeterna
18-01-2010, 10:18

lascia perdere franky, non mi ci spreco neanche

Dreammaker21
18-01-2010, 10:20
Sempre divertente questa immagine:

http://img177.imageshack.us/img177/6927/32pk5.jpg

mixkey
18-01-2010, 10:23
E visto che Aeterna parlava tanto di pari diritti e dignità, guardate che bella parità:

Più di 50mila nuovi poveri: padri separati (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_gennaio_18/padri-separati-nuovi-poveri-1602304120144.shtml)

Io non mi ero sposato e quando lei ha iniziato a delirare (devo trovare i miei spazi, ho bisogno di una pausa di riflessione e via con le l'elenco che ogni maschio conosce) le ho indicato l'uscio di casa.

Se fossi stato sposato adesso sarei un uomo povero e rovinato.

trallallero
18-01-2010, 10:26
Io non mi ero sposato e quando lei ha iniziato a delirare (devo trovare i miei spazi, ho bisogno di una pausa di riflessione e via con le l'elenco che ogni maschio conosce) le ho indicato l'uscio di casa.

Se fossi stato sposato adesso sarei un uomo povero e rovinato.

Aspetta un attimo, non è che la donna va dal giudice, dice che s'è rotta i coglioni e lui sentenzia un divorzio ed ordina al marito di pagarle un assegno.

mixkey
18-01-2010, 10:30
Aspetta un attimo, non è che la donna va dal giudice, dice che s'è rotta i coglioni e lui sentenzia un divorzio ed ordina al marito di pagarle un assegno.

Vele per i divorziati. No matrimonio, no divorzio, no soldi a scrocco.

girodiwino
18-01-2010, 11:17
Cerco di non fasciarmela, ma i miei avvocati sono stati molto chiari, il massimo a cui posso puntare è un assegno per gli alimenti un po' più basso...

Siamo ancora in ballo per capire se si riesce a fare una consensuale o meno (dopo più di sei mesi).

1) L'affido condiviso è inattuabile perchè lei non ne vuole sapere di tornare a Milano ed essendoci 70Km fra la casa dove vivo e quella dove vivono loro sarà, a tutti gli effetti, un affido esclusivo con diritto di visita.

3) E' l'unico punto su cui posso cercare di ottenere qualcosa. Lei lavora e prende il mio stesso stipendio, solo che lei è libero professionista. In più lei ha la rendita dell'appartamento in cui vivevamo prima di trasferirci.

Premesso che non voglio sostituirmi ai tuoi legali né è mia intenzione minare la tua fiducia in loro (primo passo verso la rovina processuale)

Beh i presupposti per pagare solo gli alimenti e non il mantenimento ci sono tutti, se poi il tuo reddito è inferiore, non hai una casa tua in cui andare e devi pagare il mutuo** imo (senza h) diventi tu la parte debole e quindi potresti valutare l'eventualità di chiedere l'eventuale mantenimento; valuta seriamente con la tua squadra l'eventualità anche in vista di un'eventuale compensazione di quello che dovresti per il figlio con quello che dovresti percepire a titolo di assegno*.

Essendo la normativa sull'assegno inoltre basata su quella del divorzio potresti avere la possibilità (nella sciagurata ipotesi che sia tu quello che deve sganciare) di pagare tutto in un'unica soluzione, è un salasso epico ma ti levi il pensiero ed eviti l'adeguamento automatico all'inflazione (che tra poco dovrebbe cominciare a salire di brutto).

p.s. se sei figlio di puttana puoi anche provare l'acrobazia: abiti a 700km di distanza, hai un mutuo da pagare e non hai una casa tua. Sarà mica il caso di chiedere al giudice che ordini all'altro coniuge di corrisponderti una discreta sommetta per permetterti di affittare una casa per vivere più vicino a tuo figlio?:Perfido:

*qui non sono certo perchè tale tipo di credito quando matura diviene liquido ed esigibile, quindi astrattamente compensabile.
** senza contare che gli spostamenti da 700km sono discretamente onerosi e anche di questo il giudice dovrà tenere conto: se da buon padre volessi vedere tuo figlio ogni fine settimana sono una valanga di soldi quelli che saresti costretto a pagare tra trasporto (essendo il bimbo piccolo si scarta l'ipotesi di sottoporlo spesso a spostamenti lunghi, che non può nemmeno compiere da solo) e pernottamento (devi mantenere comunque una figura di dignità con tuo figlio, mica puoi permettere che ti associ al motel dello zozzo!). Fatti i conti di quanto spenderesti per 4 biglietti a/r al mese in intercity II classe e di albergo, è un elemento interessante di cui tenere conto perchè corrisponde alla possibilità di esercitare un diritto costituzionale (vedere i figli) che risponde ad un dovere sempre costituzionale (stargli vicino).

Ripeto: non conosco a fondo la situazione né voglio sostituirmi ai tuoi avvocati, se sono questioni che non avete ancora considerato prova a proporre le questioni (con umiltà, gli avvocati sono peggio delle donne di cui si parla in questo 3d secondo taluni; se poi il tuo avvocato è una donna beh, puoi lavorare come domatore al circo togni:D )

Come sempre in bocca al lupo:)

Wolfgang Grimmer
18-01-2010, 11:39
- Ferramonte:
Lode al ciel, finalmente si è veduto
che il mondo alla roversa
durare non potea,
e che da sé medesime
in rovina si mandano
le donne superbette che comandano.
- Coro di donne:
Pietà, pietà di noi.
Voi siete tanti eroi.
Pietà, di noi pietà.
- Coro di uomini:
Pietà voi troverete,
allorché abbasserete
la vostra vanità.
- Tutti:
Le donne che comandano
è il mondo alla roversa
che mai non durerà.

lowenz
18-01-2010, 11:39
lascia perdere franky, non mi ci spreco neanche
Che paura :asd:

Mostriamoci grandi con un bel "Non mi ci spreco nemmeno" :D

aeterna
18-01-2010, 12:04
Mostriamoci grandi con un bel "Non mi ci spreco nemmeno" :D

rifiutandomi di scendere a tale livello mi dimostro civile, è una cosa differente

lowenz
18-01-2010, 12:07
rifiutandomi di scendere a tale livello mi dimostro civile, è una cosa differente
A tale infimo livello! Che inciviltà! Sia MAI e poi MAI!

Guarda che la retorica da 4 soldi magari funzionava con gli utenti di HTML :asd:

aeterna
18-01-2010, 12:39
Facile la vita per voi donne in itaGlia...:mad:

facilissima, certo

aeterna
18-01-2010, 12:43

l'articolo parla chiaro:
l'ammontare dell'assegno da versare all'ex coniuge era equo al momento in cui il giudice ne ha stabilito l'importo.
successivamente causa crisi e quant'altro, le cose seono cambiate.
ora si dovrà ridiscutere in tribunale tale importo.

dove che sia lo scandalo lo sai solo te

aeterna
18-01-2010, 12:49
visto che siamo in vena di articoli, ve ne posto uno io, atto a sfatare tutte le troglodite generalizzazioni da bar sport di cui questo thread è pregno.
come ribadito, la legge in tal caso assicura la parità dei sessi, quindi tutto sto piagnisteo sul fatto che gli uomini siano tartassati in tribunale cantatevelo e suonatevelo tra di voi e basta, che se lo dite a persone più oneste intellettualmente ci fate una brutta figura .

p.s. notare la parte in grassetto, sciapò. gli uomini prima vanno a scialarsi i soldi al night e poi piangono miseria, le donne prima assolvono ai loro compiti (questo avrei detto se fossi scesa al livello del thread)

------------------
Sono sempre di più anche in Italia, ormai, le donne che, dopo il divorzio, pagano gli alimenti ai mariti che sono meno forti economicamente.
Le donne ora hanno raggiunto una forza economica maggiore rispetto a qualche anno fa e i giudici sempre più spesso dispongono che siano loro a dover versare l’assegno di mantenimento agli ex mariti, dopo la separazione o il divorzio.
A differenza degli uomini, inoltre, le donne sono molto più corrette e puntuali nei pagamenti, evitando così altre rogne legali.
La donna tipo è una libera professionista (60%) del Nord.
Anche al Sud, però, non sono poche e il 25% sono imprenditrici e il 15% svolgono un’attività comunque ben remunerata.
Il 38% sono più anziane dei mariti e questo è il motivo per cui siano loro ad essere condannate a versare il mantenimento o l’assegno di divorzio. Negli ultimi anni, infatti, sempre più donne hanno sposato uomini con meno anni di loro che spesso non godono della loro stessa posizione lavorativa.
Ma se le donne non rifiutano di pagare gli uomini non disdegnano di essere mantenuti, soprattutto in presenza di figli. Spesso la superiorità economica sul marito è un motivo che fa sentire in colpa, tanto da cercare di riparare la situazione finanziariamente, magari fingendo che sia per i figli. Così si finisce molto frequentemente per proporre un accordo bonario, modalità decisamente preferita dalle donne.
In realtà, la situazione non è poi così assurda come può apparire perché è la stessa legge a prevedere la parità fra i coniugi, senza distinzioni di sesso.
------------------

aeterna
18-01-2010, 12:57
Bene, vedo che esponi le tue idee:)

senti ma se tu vedi un thread in cui si dice che tutti gli stranieri sono criminali, che idee vuoi esporre?

lowenz
18-01-2010, 12:59
P.S. perché il tuo numero post è sempre fermo su "1"?
I post nelle sezioni off topic non contano, scoperto ora? :D

Sei iscritto da 2 anni :p

Franco2
18-01-2010, 13:09
Sempre divertente questa immagine:

http://img177.imageshack.us/img177/6927/32pk5.jpg

Mizzica! :eek:
Io sono un antifemminista convinto, ma qua c'è maschilismo crasso, proprio! :rolleyes:

lowenz
18-01-2010, 13:11
Mizzica! :eek:
Io sono un antifemminista convinto, ma qua c'è maschilismo crasso, proprio! :rolleyes:
Anche perchè fra tutti gli studenti a cui ho fatto ripetizioni i maschi sono quelli messi peggio a matematica :asd:
E considerando che la media oggi è INFIMA è tutto dire.

Del tipo che un cieco ha meno bisogno di essere accompagnato di uno studente "sul 6/7" delle superiori.

girodiwino
18-01-2010, 13:12
mi sa che qualcuno qui non ha ben presente come in realtà vanno le cause di separazione...

quello del post sopra è un assaggino di quando ci si decide di muovere in maniera corretta; in facoltà ogni tanto si parla del caso quasi di scuola del noleggio puttana e investigatore da parte della moglie per chiedere l'addebito...
:sofico:

cdimauro
18-01-2010, 13:13
visto che siamo in vena di articoli, ve ne posto uno io, atto a sfatare tutte le troglodite generalizzazioni da bar sport di cui questo thread è pregno.
Sempre molto tollerante e rispettosa degli altri, vedo.
come ribadito, la legge in tal caso assicura la parità dei sessi, quindi tutto sto piagnisteo sul fatto che gli uomini siano tartassati in tribunale cantatevelo e suonatevelo tra di voi e basta, che se lo dite a persone più oneste intellettualmente ci fate una brutta figura .
I numeri sono la fredda verità, troppo scomoda per le femministe demodé.
p.s. notare la parte in grassetto, sciapò. gli uomini prima vanno a scialarsi i soldi al night e poi piangono miseria, le donne prima assolvono ai loro compiti (questo avrei detto se fossi scesa al livello del thread)

------------------
Sono sempre di più anche in Italia, ormai, le donne che, dopo il divorzio, pagano gli alimenti ai mariti che sono meno forti economicamente.
Le donne ora hanno raggiunto una forza economica maggiore rispetto a qualche anno fa e i giudici sempre più spesso dispongono che siano loro a dover versare l’assegno di mantenimento agli ex mariti, dopo la separazione o il divorzio.
A differenza degli uomini, inoltre, le donne sono molto più corrette e puntuali nei pagamenti, evitando così altre rogne legali.
La donna tipo è una libera professionista (60%) del Nord.
Anche al Sud, però, non sono poche e il 25% sono imprenditrici e il 15% svolgono un’attività comunque ben remunerata.
Il 38% sono più anziane dei mariti e questo è il motivo per cui siano loro ad essere condannate a versare il mantenimento o l’assegno di divorzio. Negli ultimi anni, infatti, sempre più donne hanno sposato uomini con meno anni di loro che spesso non godono della loro stessa posizione lavorativa.
Ma se le donne non rifiutano di pagare gli uomini non disdegnano di essere mantenuti, soprattutto in presenza di figli. Spesso la superiorità economica sul marito è un motivo che fa sentire in colpa, tanto da cercare di riparare la situazione finanziariamente, magari fingendo che sia per i figli. Così si finisce molto frequentemente per proporre un accordo bonario, modalità decisamente preferita dalle donne.
In realtà, la situazione non è poi così assurda come può apparire perché è la stessa legge a prevedere la parità fra i coniugi, senza distinzioni di sesso.
------------------
L'assegno di mantenimento dovrebbe essere eliminato del tutto, così si raggiungerebbe la parità che tanto invochi. Finito il matrimonio? Ognuno per la sua strada, e soprattutto che vada a lavorare per mantenersi. Idem per la casa coniugale: che torni al proprietario e l'altro si arrangi.

Per quanto riguarda i figli, l'assegno dovrebbe essere corrisposto da ENTRAMBI i genitori, e tutte le spese documentate.

Ti piace come modello "paritario"?

aeterna
18-01-2010, 13:15
mi sa che qualcuno qui non ha ben presente come in realtà vanno le cause di separazione...

quello del post sopra è un assaggino di quando ci si decide di muovere in maniera corretta; in facoltà ogni tanto si parla del caso quasi di scuola del noleggio puttana e investigatore da parte della moglie per chiedere l'addebito...
:sofico:

la fiera delle generalizzazioni, venghino siore e siori.
strano che in facoltà non parliate ogni tanto dei caolpi bassi che gli uomini mettono in atto in questi casi...

sei maschio vero?

aeterna
18-01-2010, 13:16
Sempre molto tollerante e rispettosa degli altri, vedo.

"Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello (in questo caso sorella. nda), e non t'accorgi della trave che è nel tuo?"

il thread è stata una continua a reiterata offesa verso l'intero genere femminile.

sei maschio vero?

cdimauro
18-01-2010, 13:32
"Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello (in questo caso sorella. nda), e non t'accorgi della trave che è nel tuo?"
E quale sarebbe la "trave"? Soprattutto, è del tutto arbitrario definire le tue uscite come "pagliuzza".
il thread è stata una continua a reiterata offesa verso l'intero genere femminile.
Questa è una tua opinabilissima idea. Le offese, se ci sono veramente, vanno DIMOSTRATE.
sei maschio vero?
Sei femmina vero? :rolleyes:

Lorekon
18-01-2010, 13:40
"sciapò"? wtf?
:confused: :rotfl:

cdimauro
18-01-2010, 14:26
Non mi faccio sospendere per così poco. :D

Poi non ne vale la pena, visto come riduce il dialogo a suo uso e consumo.

girodiwino
18-01-2010, 14:37
edit: quote omesso

la fiera delle generalizzazioni, venghino siore e siori.
strano che in facoltà non parliate ogni tanto dei caolpi bassi che gli uomini mettono in atto in questi casi...

sei maschio vero?

sei maschio vero?

ahahah perdona ma credo che citare cristo in ambito di divorzio sia un po' tirato.

mi pare di aver letto un po' di tempo va che sei cattolica e praticante, perchè dall'inizio della discussione non hai speso una parola contro il divorzio?

perchè parli solo delle madri e non dei figli?

quanto finora per la storia della pagliuzza, io avrò una trave ma tu c'hai l'ayers rock mi sembra

beh dal ti rivolgi a me se mi facessi la cortesia di dire in qualche parte ho insultato qualcuno sarò lieto di scusarmi.

si, sono un maschio.. ma sono ancora troppo giovane/furbo/insensibile per innamorarmi davvero (:rolleyes: ) per farmi arpionare; personalmente non ho nulla contro le donne né contro nessuna donna che non sia stata una mia professoressa. quindi non vedo dove vada a parare questa domanda se non nell'inutilità

p.s. io porto casi concreti, saresti così generosa da darmene di tuoi? senza sconfinare nel codice penale, a quello sono buoni tutti;)

yorkeiser
18-01-2010, 15:11
L'assegno di mantenimento dovrebbe essere eliminato del tutto, così si raggiungerebbe la parità che tanto invochi. Finito il matrimonio? Ognuno per la sua strada, e soprattutto che vada a lavorare per mantenersi. Idem per la casa coniugale: che torni al proprietario e l'altro si arrangi.

Per quanto riguarda i figli, l'assegno dovrebbe essere corrisposto da ENTRAMBI i genitori, e tutte le spese documentate.

Ti piace come modello "paritario"?

E loro che ci guadagnano ? :asd:

La donna, se non ci intravede un guadagno personale e/o biologico, non si sposa.
Un tempo si sposavano per andar via di casa, oggi si sposano perchè con due stipendi c'è più shopping da fare, si può avere una casa più bella e al limite si può mettere al mondo un pargolo, quando a 35 anni suona la campanella dell'ultimo giro. Tanto, male che va, se si rompono il cazzo (o trovano un'occasione migliore) divorziano e ci guadagnano.
E lo dico da fidanzato, sapendo che anch'io probabilmente farò la caXXata, prima o poi.

aeterna
18-01-2010, 15:28
La donna, se non ci intravede un guadagno personale e/o biologico, non si sposa.

state prendendo per il culo, non c'è altra spiegazione

yorkeiser
18-01-2010, 15:34

Secondo me sei ancora giovane.

aeterna
18-01-2010, 15:37
Secondo me sei ancora giovane.

non ci casco +. li l'avete sparata troppo grossa, ahahah i miei complimenti davvero, mi avete fatto fessa

yorkeiser
18-01-2010, 15:50
non ci casco +. li l'avete sparata troppo grossa, ahahah i miei complimenti davvero, mi avete fatto fessa

Dubito che un uomo possa far "fessa" una donna. Al limite una ragazzina, ma con una donna non si passa, è matematico :p

girodiwino
18-01-2010, 17:08
edit: quote in eccesso

Invece di scadere nel turpiloquio che ne diresti di rispondere a me?:oink:

_Magellano_
18-01-2010, 18:18
Io vorrei capire secondo quale principio se sto con una donna un certo tot di tempo di matrimonio lei ha diritto a parte dei miei beni in quel momento e buona parte di quelli che guadagnerò in futuro.
No perchè pare quasi più conveniente dei bot del tesoro,si insomma vai dal direttore di banca e gli dici che vuoi fare un investimento che ti possa mantenere fino alla morte e che sia tutelato dalla legge e quello ti consiglia il matrimonio anche per qualche mese,a patto che tu non sia uomo ovviamente.

Poi se uno con un po di sale in zucca decide di non sposarsi le lo dice alle sue tipe già dalla prima settimana si sente ripetere che è "un peter pan cresciuto che non si prende le sue responsabilità",cacchio sono io il santo protettore delle nullafacenti? :asd:

ServiceXone
18-01-2010, 18:23
Io vorrei capire secondo quale principio se sto con una donna un certo tot di tempo di matrimonio lei ha diritto a parte dei miei beni in quel momento e buona parte di quelli che guadagnerò in futuro.
No perchè pare quasi più conveniente dei bot del tesoro,si insomma vai dal direttore di banca e gli dici che vuoi fare un investimento che ti possa mantenere fino alla morte e che sia tutelato dalla legge e quello ti consiglia il matrimonio anche per qualche mese,a patto che tu non sia uomo ovviamente.

Poi se uno con un po di sale in zucca decide di non sposarsi le lo dice alle sue tipe già dalla prima settimana si sente ripetere che è "un peter pan cresciuto che non si prende le sue responsabilità",cacchio sono io il santo protettore delle nullafacenti? :asd:
Ecco perchè le femmine cercano in tutti i modi di "incastrare" il maschio,
e il maschio invece dalle femmine cerca solo sollazzo x il ..... :asd:
mmm che rima volgare, :ops2:
come mi vergogno.. :cry:

fabio80
18-01-2010, 19:46
devo dire che gli interventi di aeterna sono così densi di significato e difficili da controbattere che sì, devo ammetterlo, è donna e ha una marcia in più

la retro

TOWERTORRE
18-01-2010, 20:17
Cerco di non fasciarmela, ma i miei avvocati sono stati molto chiari, il massimo a cui posso puntare è un assegno per gli alimenti un po' più basso...

Siamo ancora in ballo per capire se si riesce a fare una consensuale o meno (dopo più di sei mesi).

1) L'affido condiviso non è "solo" il discorso delle visite è anche il diritto per il genitore di partecipare a scelte di vita importanti per il bambino; con un affido esclusivo andresti ad erodere tale diritto; l'affido condiviso, consentirà più avanti una sana alternanza del tipo che il bambino sta con la madre una settimana e con il padre quella successiva;

2) sulla casa non saprei..non entro nel merito non conoscendo la vicenda...certo è che non è tecnicamente vero che il giudice non possa fare sloggiare una persona da una casa; questo è un caso particolare però...

3)insistere per ridurre gli alimenti al minimo, specie per lei, vista la differenza di reddito. Specificare cosa si intende per spese ordinarie.

Wolfhwk
18-01-2010, 20:27
E loro che ci guadagnano ? :asd:

Un tempo si sposavano per andar via di casa, oggi si sposano perchè con due stipendi c'è più shopping da fare, si può avere una casa più bella e al limite si può mettere al mondo un pargolo, quando a 35 anni suona la campanella dell'ultimo giro. Tanto, male che va, se si rompono il cazzo (o trovano un'occasione migliore) divorziano e ci guadagnano.
E lo dico da fidanzato, sapendo che anch'io probabilmente farò la caXXata, prima o poi.

MA LOL :rotfl: :rotfl:
Straquoto :O

aeterna
18-01-2010, 20:35
Io vorrei capire secondo quale principio se sto con una donna...

la cosa vale anche al contrario, non si guarda il sesso ma la capacità economica.
trovatene una + ricca e vedi che non corri il rischio.
chi ha + soldi paga.

l'ho detto 100 volte, e siccome ancora vi ostinate a fare quelli cascati dal pero in una afosa serata di agosto, le cose sono due:

1- o siete in malafede

2- o siete in malafede

perchè fino a prova contraria vi reputo persone dotate di intelligenza almeno normodotata, quindi è impossibile che questo concetto di una semplicità estrema non si sia ancora fatto strada in quelle zucche

Insert coin
18-01-2010, 20:42
la cosa vale anche al contrario, non si guarda il sesso ma la capacità economica.
chi ha + soldi paga.

La quale, siccome non è fessa, chiederà subito la separazione dei beni prima delle eventuali nozze e lui naturalmente dovrà abbozzare, farà cioè quella cosa che a parti invertite verrebbe interpretato seduta stante come una dimostrazione di "non fiducia" nei confronti della donna, con tutte le conseguenze del caso....

aeterna
18-01-2010, 20:43
vi trasmetto anche un altro concetto, ma solo dopo che avete assimilato il precedente:

il fatto stesso che sino ad ora quasi esclusivamente siano stati gli uomini a dover pagare gli alimenti, NON E' la prova di un complotto femminista internazionale, NE' il frutto malato di qualche sistema giudiziario corrotto e colluso.

è bensì la prova provata della discriminazione in campo sociale e lavorativo di cui sino ad ora sono state vittime le esponenti del gentil sesso.

non ci vuole tanto:

discriminazione lavorativa e sociale = meno potere economico = soggetto da dovere essere aiutato in caso di divorzio

OGGI, come era scritto nell'articolo da me postato, che la donna inizia ad avere un mino di dignità in + e un minino di possibilità economiche in +, si ha subito un riscontro nelle aule dei tribunali con una netta inversione di tendenza di queste percentuali così scandalosamente al limite.

discorso chiaro e limpido, ineccepibile, logico, lineare.

tutto il resto è malafede e quacquaracquà maschilista.

aeterna
18-01-2010, 20:44
La quale, siccome non è fessa

lo può richiedere pure magellano quando ha il vento a favore, non è una esclusiva a favore dell'oscura congregazione matriarcale che governa il mondo

aeterna
18-01-2010, 20:47
cioè ma ci rendiamo conto?
IO che devo difendere i giudici.

roba da pazzi.

mixkey
18-01-2010, 20:48
cioè ma ci rendiamo conto?
IO che devo difendere i giudici.

roba da pazzi.

No no, succede piu' spesso di quanto tu pensi adeguare i nobili ideali al tornaconto.

Insert coin
18-01-2010, 20:48
vi trasmetto anche un altro concetto, ma solo dopo che avete assimilato il precedente:

il fatto stesso che sino ad ora quasi esclusivamente siano stati gli uomini a dover pagare gli alimenti, NON E' la prova di un complotto femminista internazionale, NE' il frutto malato di qualche sistema giudiziario corrotto e colluso.

Per quello basta non sposarsi, che tanto se un matrimonio civile ha le stesse possibilità di andare in frantumi rispetto ad una convivenza stabile non si capisce perché bisognerebbe andare davanti al sindaco, gli eventuali figli dei conviventi hanno già oggi gli stessi diritti di quelli delle coppie sposate

è bensì la prova provata della discriminazione in campo sociale e lavorativo di cui sino ad ora sono state vittime le esponenti del gentil sesso.

Ti risulta che un pulitore di cessi che lavora per una impresa di pulizie prenda più soldi della sua collega pulitrice di cessi per il solo fatto di essere "uomo?" a me non risulta....

mixkey
18-01-2010, 20:58
Ti risulta che un pulitore di cessi che lavora per una impresa di pulizie prenda più soldi della sua collega pulitrice di cessi per il solo fatto di essere "uomo?" a me non risulta....

Un operaio di una fonderia che lavora i festivi e la notte lavora mooooolto di piu' di un'impiegata ma di donne nelle fonderie se ne vedono poche.

aeterna
18-01-2010, 20:59

"In tutta Europa, le donne percepiscono in media una retribuzione inferiore del 17% circa rispetto a quella degli uomini e in alcuni paesi tale divario si sta allargando sempre di più.
Il divario di retribuzione tra donne e uomini si ripercuote pesantemente anche sui guadagni percepiti nell’arco di tutta la vita e sulle pensioni delle donne. Una retribuzione inferiore si traduce infatti in una pensione di minore entità ed è causa di un maggiore rischio di povertà per le donne anziane. Questa differenza retributiva è la conseguenza di una continua discriminazione e di disparità sul mercato del lavoro che, all’atto pratico, colpiscono principalmente le donne. Il divario retributivo è inoltre collegato a una serie di fattori giuridici, sociali ed economici che vanno oltre la mera questione di una pari retribuzione per uno stesso lavoro."

fonte:
http://ec.europa.eu/social/main.jsp?langId=it&catId=681

aeterna
18-01-2010, 21:01
quindi è OVVIO E FISIOLOGICO che finchè perdura questa situazione saranno in percentuale gli uomini ad uscire in numero maggiore con le ossa rotte dalle aule di giustizia.

cacciate li sordi!!!

Insert coin
"In tutta Europa, le donne percepiscono in media una retribuzione inferiore del 17% circa rispetto a quella degli uomini e in alcuni paesi tale divario si sta allargando sempre di più.
Il divario di retribuzione tra donne e uomini si ripercuote pesantemente anche sui guadagni percepiti nell’arco di tutta la vita e sulle pensioni delle donne. Una retribuzione inferiore si traduce infatti in una pensione di minore entità ed è causa di un maggiore rischio di povertà per le donne anziane. Questa differenza retributiva è la conseguenza di una continua discriminazione e di disparità sul mercato del lavoro che, all’atto pratico, colpiscono principalmente le donne. Il divario retributivo è inoltre collegato a una serie di fattori giuridici, sociali ed economici che vanno oltre la mera questione di una pari retribuzione per uno stesso lavoro."

fonte:

Questa non è la risposta alla mia domanda...

mixkey

fonte:

In Italia, a parita' di contratto e livello gli stipendi sono identici.

_Magellano_
chi ha + soldi paga.

l'ho detto 100 volte, e siccome ancora vi ostinate a fare quelli cascati dal pero in una afosa serata di agosto, le cose sono due:

1- o siete in malafede

2- o siete in malafede

perchè fino a prova contraria vi reputo persone dotate di intelligenza almeno normodotata, quindi è impossibile che questo concetto di una semplicità estrema non si sia ancora fatto strada in quelle zucche
Si si ho capito quello che vuoi dire ma da quello che vedo intorno a me e alle statistiche le donne che guadagnano bene sono quasi sempre lo stereotipo della donna in carriera che non si sposa,a sposarsi sono le donne "normali" con lavoro normlae che sposano quasi sempre un uomo piu ricco di loro e le approfittatrici.
Il fatto che sia quasi sempre l'uomo a pagare è si perchè l'uomo è piu ricco ma fa capire come una donna sposi sempre un uomo piu ricco di lei (salvo rarissime eccezioni) e questo la dice lunga...
Non c'è ovviamente bisogno di dire che il figlio viene sempre affidato alla madre e che la casa e metà dello stipendio dell'altro coniuge seguse sempre il figlio.
Insomma quando c'è da cambiare i pannolini l'uomo ormai può essere intercambiabile alla donna e lo si accusa di maschilismo se non ci sta',quando c'è da affidarlo il figlio risalta fuori la natura della donna materna,strano eh un po come quando le donne son deboli per natura quando c'è da tutelarle in caso di liti domestiche mentre questa debolezza sparisce quando c'è da entrare nell'esecrito,insomma forti per la guerra ma deboli per le pizze in faccia :asd:

mixkey
18-01-2010, 21:02
quindi è OVVIO E FISIOLOGICO che finchè perdura questa situazione saranno in percentuale gli uomini ad uscire in numero maggiore con le ossa rotte dalle aule di giustizia.

cacciate li sordi!!!

Io non ho dato soldi a nessuna, la mia ex convivente se vuole i soldi se li suda.

Wolfhwk
18-01-2010, 21:05

cacciate li sordi!!!

Guadagnateveli li sordi :asd:

_Magellano_
18-01-2010, 21:08

cacciate li sordi!!!
Basta fare in modo di non entrare in chiesa o al comune e cosi facendo non si dovrà manco entrare in un tribunale. ;)
Tanto la data di scadenza arriva prima per alcunE che per altrI. ;) :D

aeterna
18-01-2010, 22:21
A.A.A.A.A.

giovane bellissima, 90-60-90, cerca forumista benestante, no avventurieri, max 40enni, scopo divorzio

_Magellano_
18-01-2010, 22:29
A.A.A.A.A.

giovane bellissima, 90-60-90, cerca forumista benestante, no avventurieri, max 40enni, scopo divorzio

Fossi in te sottolineerei questa parte e penso che cosi facendo chiamerebbero senza leggere quello che vien dopo. :asd:

Joshwa
18-01-2010, 22:31
Ma ancora qui con sto teatro? Certo che siete peggio di Don Chisciotte.
Aeterna tu non sei una persona obiettiva, tu sei una persona che tira acqua solo per il proprio mulino.

Per quanto riguarda i maschi, ben ci sta. La frase "tira piu' un pelo di figa che un carro di buoi" non e' stata coniata mica per caso...
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso", dato che ragioniamo piu' con la testa che abbiamo in mezzo alle gambe che quella sulle spalle.

aeterna
18-01-2010, 22:33
Aeterna tu non sei una persona obiettiva, tu sei una persona che tira acqua solo per il proprio mulino.

e grazie ar cà, sono l'unica donna qui dentro, per chi devo parteggiare!?

cmq ho portato argomentazioni e articoli, non c'è una sola sillaba che non sia supportata da fatti, quindi non ho capito perchè stavolta dovrei essere in torto.

_Magellano_
18-01-2010, 22:40
Ma ancora qui con sto teatro? Certo che siete peggio di Don Chisciotte.

Per quanto riguarda i maschi, ben ci sta. La frase "tira piu' un pelo di figa che un carro di buoi" non e' stata coniata mica per caso...
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso", dato che ragioniamo piu' con la testa che abbiamo in mezzo alle gambe che quella sulle spalle.
Purtroppo non è cosi,se gli uomini usassero il pene per ragionare questo direbbe apertamente "dammela e non rompere oppure levati dai piedi",il problema è il cervello che ascolta il pene che dice "la voglio" e poi subito dopo il cuore che dice "non c'è nessuna come lei" e fa pasticci di fatto ottenendo comportamente come lo zerbinaggio dietro l'idea che "se faccio tutto quello che vuole poi me la da perchè mi ama".
Se gli uomini dessero invece retta al loro pene starebbero meglio e probabilmente starebbero meglio anche le donne che magari vogliono essere sbattute e invece gli arriva un mazzo di fiori perchè l'uomo in questione pensa serva a qualcosa di diversa che non squalificarsi.

cmq ho portato argomentazioni e articoli, non c'è una sola sillaba che non sia supportata da fatti, quindi non ho capito perchè stavolta dovrei essere in torto.
Per questo stesso motivo:
http://static.funnyjunk.com/pictures/fit_500.jpg

Dream_River
18-01-2010, 22:53
devo dire che gli interventi di aeterna sono così densi di significato e difficili da controbattere che sì, devo ammetterlo, è donna e ha una marcia in più

la retro

Per questo stesso motivo:
http://static.funnyjunk.com/pictures/fit_500.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dream_River
18-01-2010, 22:56

Per la lavastoviglie :O

http://www.funnychill.com/files/funny-pictures/women.jpg

aeterna
18-01-2010, 23:33
Per la lavastoviglie :O

http://www.lucalongarini.com/Blog/impiccato.jpg

Joshwa
19-01-2010, 00:26

Mettiamola cosi': la verita' sta nel mezzo.
Non e' una partita di calcio dove uno tifa per una squadra e chi per un altra.
Almeno io la vedo cosi'. Io se devo per cosi' dire "bacchettare" il sesso maschile lo faccio senza problemi, poi e' chiaro che essendo un discorso generale ognuno fara' i conti con la sua coscenza. Ma le donne non sono neppure dei stinchi di santo. Per cui non vedo il motivo di fare sempre addosso al maschio come se la colpa la tiene sempre e solo lui quando non e' affatto cosi'. Non sarebbe sbagliato se pure la donna si mettesse in discussione e con coscienza ammettesse pure i suoi difetti, invece che porsi sopra al maschio. Uomo o donna, i difetti li abbiamo tutti e nessuno e superiore all'altro.
Personalmente, i tempi sono cambiati. Qui non esiste un solo sesso ad essere vittima. LE vittime sono da ambo le parti. Diepende da caso a caso.
Ho letto varie argomentazioni e devo dire che ognuno ha detto una piccola verita'. Anche tu hai detto una piccola verita', ma non e' la sola, essa fa parte di tante altre, come quelle dette da altri utenti e che a te non piacciono.
Non esiste una sola realta' ma tante realta'.

StefAno Giammarco
19-01-2010, 01:16
Pregherei di restare inun ambito di civiltà, sopratutto aeterna che mi pare abbia una seriainclinazione a travalicare.

Insert coin
19-01-2010, 06:35
Purtroppo non è cosi,se gli uomini usassero il pene per ragionare questo direbbe apertamente "dammela e non rompere oppure levati dai piedi",

Qua c'è il "manuale delle giovani mignotte", scritto da una donna, intervistata, e quello che dice è interessante.....

http://cultura.blogosfere.it/2009/06/mgm-il-manuale-delle-giovani-mignotte-smignottare-e-giusto-intervista-a-deborah-ferretti.html

....qui invece qualcosa di ben più serio preoccupante, a cura del ministero per le "pari opportunità", qui in versione alto atesina, praticamente una serie di istruzioni mascherate sulle possibili modalità per metterlo nel didietro, metaforicamente parlando, al partner di turno.....

http://www.pariopportunita.provincia.tn.it/italy/SC/219/Convivenza.html

_Magellano_
19-01-2010, 10:21
Qua c'è il "manuale delle giovani mignotte", scritto da una donna, intervistata, e quello che dice è interessante.....

http://cultura.blogosfere.it/2009/06/mgm-il-manuale-delle-giovani-mignotte-smignottare-e-giusto-intervista-a-deborah-ferretti.html

....qui invece qualcosa di ben più serio preoccupante, a cura del ministero per le "pari opportunità", qui in versione alto atesina, praticamente una serie di istruzioni mascherate sulle possibili modalità per metterlo nel didietro, metaforicamente parlando, al partner di turno.....

http://www.pariopportunita.provincia.tn.it/italy/SC/219/Convivenza.htmlSi e poi si lamentano che il 30% delle donne subisce abusi fisici a casa(nel senso una spinta eh),forse se il ministero delle pari opportunità la piantasse di istigare alla provocazione si eviterebbe anche la risposta. :rolleyes:

Edit: ottimo quel memorandum del ministero,mi ha praticamente detto cosa devo fare per non avere rogne,a cominciare dal non fare foto con la conviente cosi che non possa dimostrare nulla :asd:

yorkeiser
19-01-2010, 10:22

Davvero deprimente. E si parla di pari opportunità... Poi si lamentano che nessuno se le sposa.
Praticamente, se sposi uno e lo molli subito, hai una casa e uno stipendio sicuro, cose che in Italia sono ormai un miraggio se provi a lavorare onestamente.

Ma attenta, non convivere, devi sposarlo, altrimenti perdi questa fantastica opportunità... Pare na promozione della Coop :asd:

_Magellano_
19-01-2010, 10:30
Davvero deprimente. E si parla di pari opportunità... Poi si lamentano che nessuno se le sposa.
Praticamente, se sposi uno e lo molli subito, hai una casa e uno stipendio sicuro, cose che in Italia sono ormai un miraggio se provi a lavorare onestamente.

Ma attenta, non convivere, devi sposarlo, altrimenti perdi questa fantastica opportunità... Pare na promozione della Coop :asd:
Si ma leggi pure il pezzo della convivenza dove suggerisce di poter provarla che in caso si rimedia qualcosa cmq con la giudice giusta :asd:

mixkey
19-01-2010, 10:36
Si ma leggi pure il pezzo della convivenza dove suggerisce di poter provarla che in caso si rimedia qualcosa cmq con la giudice giusta :asd:

Non ci rimangono che le escort che poi a conti fatti sono le piu' economiche.

Joshwa
19-01-2010, 15:23
Si e poi si lamentano che il 30% delle donne subisce abusi fisici a casa(nel senso una spinta eh),forse se il ministero delle pari opportunità la piantasse di istigare alla provocazione si eviterebbe anche la risposta. :rolleyes:

Edit: ottimo quel memorandum del ministero,mi ha praticamente detto cosa devo fare per non avere rogne,a cominciare dal non fare foto con la conviente cosi che non possa dimostrare nulla :asd:

Se io convivo non vado certamente a regolarizzare la convivenza al comune o fa carte intestate alla convivente. A questo punto ti sposi no? Comunque e' buona cosa sposarsi con la separazione dei beni. La vita e' piena di imprevisti e dopo sposati i problemi aumentano e non e' detto non ci si arrivi a divorziare. Inoltre la giustizia e' solo sulla carta. Se la donna dice "Non mi ami veramente" oppure "Non ti fidi di me?" semplicemente sono le stesse domande e frasi che si puo' fare alla donna. Se dice che ti ama e che vuole sposarti lo fa perche' ama la tua persona e non per quello che possiedi materialemte per cui ci si sposa anche se uno dei 2 chiede la separazione dei beni.

Per il manuale... lo sanno pure i sassi.

_Magellano_
19-01-2010, 15:50
Se io convivo non vado certamente a regolarizzare la convivenza al comune o fa carte intestate alla convivente. A questo punto ti sposi no? Comunque e' buona cosa sposarsi con la separazione dei beni. La vita e' piena di imprevisti e dopo sposati i problemi aumentano e non e' detto non ci si arrivi a divorziare. Inoltre la giustizia e' solo sulla carta. Se la donna dice "Non mi ami veramente" oppure "Non ti fidi di me?" semplicemente sono le stesse domande e frasi che si puo' fare alla donna. Se dice che ti ama e che vuole sposarti lo fa perche' ama la tua persona e non per quello che possiedi materialemte per cui ci si sposa anche se uno dei 2 chiede la separazione dei beni.

Per il manuale... lo sanno pure i sassi.
Ti sposi con la separazione dei beni poi lei smette di prendere la pillola senza dirtelo e fai una croce sulla casa tua e metà dello stipendio(situazione accaduto ad un conoscente).
Ma penso anche da non sposati se la metti in cinta sei fatto.
Sei fatto lo stesso ;)

NexusMM
19-01-2010, 16:02
Se dice che ti ama e che vuole sposarti lo fa perche' ama la tua persona e non per quello che possiedi materialemte per cui ci si sposa anche se uno dei 2 chiede la separazione dei beni.

Suvvia... questa è una grossa ingenuità che è vera solo nel mondo delle fiabe.

Le persone sono molto più contorte e complicate di come le presenti tu, sia uomini che donne.

Non si conosce mai veramente una persona, banale, ma verissimo.

Il fatto è che per tutelare quelle donne davvero bisognose di aiuto (ingenue, indifese, sottomesse, ecc) si mettono in ginocchio (nel migliore dei casi) quegli uomini che invece sono sempre stati corretti.

Quel manualetto della perfetta "approfittatrice" postato qualche riga più in alto ne è il lampante esempio.

La diffidenza che esiste fra noi uomini è il risultato diretto.

Quando mia moglie (all'epoca "compagna") è rimasta incinta tanti mi hanno detto: "Ti sei fatto fregare". E nel mio caso avevano ragione...

Trasformare i padri in poveracci non vuol dire "tutelare i figli". Un figlio non è tutelato quando una delle due figure cardine della sua vita viene praticamente annientata.

E' ora di aprire gli occhi e mettere da parte i bei sogni. Le persone giuste e l'amore esistono, ma è più facile trovare bugie, falsità, tradimenti, rancore, patologie mentali e altro... purtroppo.

aeterna
19-01-2010, 16:47
E nel mio caso avevano ragione...

appunto, nel TUO caso.
ti rendi conto che stai giudicando la razza umana sulla base di una tua esperienza?

poi non lamentiamoci ragà quando dicono che tutti i romeni sono delinquenti.
non lamentiaaaaaamoci
:O

nesema
19-01-2010, 22:00
Quando mia moglie (all'epoca "compagna") è rimasta incinta tanti mi hanno detto: "Ti sei fatto fregare". E nel mio caso avevano ragione...

non solo il tuo caso....
un mio amico si è fatto infinocchiare da una divorziata (senza figli), messa incinta e sposata...
risultato: 1a figlia femmina cresciuta senza amore, 2o figlio maschio "finalmente" atteso da lui e SUCCESSIVO divorzio con infelicità x tutti (specialmente i figli che non meritano...)

ho solo riportato il caso che conosco meglio...... ma c'è ne sono altri....

nesema
19-01-2010, 22:06
Non ci rimangono che le escort che poi a conti fatti sono le piu' economiche.

purtroppo.... ti devo QUOTARE alla grande.....

invidio i miei amici "bastardi" con le donne.... fanno bene ciò che io non so essere....

nesema
19-01-2010, 22:09

ottima guida x capire come non farsi fregare dalla ragazza nella convivenza ... grazie

Joshwa
19-01-2010, 22:44
Suvvia... questa è una grossa ingenuità che è vera solo nel mondo delle fiabe.

Le persone sono molto più contorte e complicate di come le presenti tu, sia uomini che donne.

Non si conosce mai veramente una persona, banale, ma verissimo.

Il fatto è che per tutelare quelle donne davvero bisognose di aiuto (ingenue, indifese, sottomesse, ecc) si mettono in ginocchio (nel migliore dei casi) quegli uomini che invece sono sempre stati corretti.

Quel manualetto della perfetta "approfittatrice" postato qualche riga più in alto ne è il lampante esempio.

La diffidenza che esiste fra noi uomini è il risultato diretto.

Trasformare i padri in poveracci non vuol dire "tutelare i figli". Un figlio non è tutelato quando una delle due figure cardine della sua vita viene praticamente annientata.

E' ora di aprire gli occhi e mettere da parte i bei sogni. Le persone giuste e l'amore esistono, ma è più facile trovare bugie, falsità, tradimenti, rancore, patologie mentali e altro... purtroppo.

Guarda che volevo dire che non si deve cadere nel tranello che se chiedi la separazione dei beni allora fai la figura di quello che non la ama o altre cazzate varie. Se non ci sta allora ognuno per la sua strada. E comunque e' buona cosa dirlo ancor prima quando si e' fidanzati quale e' la tua intenzione e cioe' appunto che tu il matrimonio lo fai appunto con separazione dei beni.

Per il fatto che se fai 1 figlio sei fragato, bhe quello e' chiaro. Sposato o no, quando ci sono dei figli ormai sei fregato.
Per carita', i figli sono una cosa bella, ma troppo spesso vedo che vengono usati dalle ex-moglie per farsi mantenere/spillare soldi all'ex-marito.

Comunque ha ragione NexusMM. Oggi coi tempi che ci sono e' piu' facile trovare tradimenti e falsità che persone giuste che ti amano veramente.