View Full Version : 3Power10 e superinternet
thevortex46
24-11-2009, 11:18
Oggi sono passato da wind (vergognosa) è ho attivato queste 2 offerte spettacolari! Mi hanno subito attivato tutto, appena inserito la sim mi sono arrivati sms con la conferma dell'attivazione! Se chiamo il 4330 mi da il credito ma per sapere di 3Power10?
skinneriano
24-11-2009, 13:17
Oggi sono passato da wind (vergognosa) è ho attivato queste 2 offerte spettacolari! Mi hanno subito attivato tutto, appena inserito la sim mi sono arrivati sms con la conferma dell'attivazione! Se chiamo il 4330 mi da il credito ma per sapere di 3Power10?
devi chiamare il 4321 e premere 3
ti consiglio di registrarti sul sito della 3
http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4676_registration_ITA_HTML.xsl
io ho attivato una power10 ric sabato,attiva da domenica,stamattina attraverso il 4321 ho attivato superinternet ma nn ho ancora ricevuto l'sms di notifica,finchè non arriva occhio a non dilapidare il credito.
sul sito me la da' come in risoluzione.....
skinneriano
24-11-2009, 15:12
io ho attivato una power10 ric sabato,attiva da domenica,stamattina attraverso il 4321 ho attivato superinternet ma nn ho ancora ricevuto l'sms di notifica,finchè non arriva occhio a non dilapidare il credito.
sul sito me la da' come in risoluzione.....
se l'hai attivata stamattina sarà attiva da stasera a mezzanotte
Ma se uno attiva oggi superinternet paga 5€ per 5gg?
Inoltre avete visto queste clusole dell'offerta 3power10?
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
skinneriano
26-11-2009, 19:28
Ma se uno attiva oggi superinternet paga 5€ per 5gg?
Inoltre avete visto queste clusole dell'offerta 3power10?
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
i primi 5€ non li paghi
quelle clausule sono presenti nelle tariffe ricaricabili ed abbonamento di tutti i gestori ma non vengono mai applicate tranne in casi di evidenti abusi
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=629847
Io ho fatto 3Power10 e naviga3 per una ricaricabile e mi sembrano buone.
Vodafone e' lontanissima da tariffe come queste.
Oltretutto venendo da vodafone ho chiesto il 14 Novembre la portabilita' del numero.
Doveva essere attivata il 24 ma per problemi di aggiornamenti di tutti gli operatori (cosi mi hanno detto al 133) ci vorra' almeno fino a fine mese ma probabilmente in Dicembre dovro' rifare la procedura. Si rischia di andare a meta dicembre se non oltre..
Assurdo.
Qualcun'altro ha avuto questo problema?
giustino
29-11-2009, 16:23
Anche io ieri sono passato da tim (con tariffa tim club) a 3power10 con opzione superinternet (quella da 5€ per un mese). avrei un paio di domande:
- come fare per evitare di collegarmi ad internet quando non sono sotto copertura 3?
- che cosa si intende per "un mese di navigazione"? se attivo il 15 del mese è valida fino al 30 dello stesso oppure fino al 15 del mese successivo?
skinneriano
29-11-2009, 16:47
Anche io ieri sono passato da tim (con tariffa tim club) a 3power10 con opzione superinternet (quella da 5€ per un mese). avrei un paio di domande:
- come fare per evitare di collegarmi ad internet quando non sono sotto copertura 3?
- che cosa si intende per "un mese di navigazione"? se attivo il 15 del mese è valida fino al 30 dello stesso oppure fino al 15 del mese successivo?
- dipende dal cellulare
- fino a 15 del mese successivo
sul sito è scritto che è valida fino a fine mese ma non è così sono 30 gionri effettivi dall'attivazione
skinneriano
29-11-2009, 16:50
Io ho fatto 3Power10 e naviga3 per una ricaricabile e mi sembrano buone.
Vodafone e' lontanissima da tariffe come queste.
Oltretutto venendo da vodafone ho chiesto il 14 Novembre la portabilita' del numero.
Doveva essere attivata il 24 ma per problemi di aggiornamenti di tutti gli operatori (cosi mi hanno detto al 133) ci vorra' almeno fino a fine mese ma probabilmente in Dicembre dovro' rifare la procedura. Si rischia di andare a meta dicembre se non oltre..
Assurdo.
Qualcun'altro ha avuto questo problema?
ti consiglio di chiamare il 411599 che è il servizio della 3 dedicato proprio alla portabilità
per quanto rigurda i ritardi purtoppo non se l'unico perchè devono ancora finire di elaborare tutte le pratiche sospese per l'aggiornamento dei sistemi dal 16 al 23 novembre
non devi fare un'altra richiesta, basta contattare il 411599 o a limite dal sito www.shop3.it
ti consiglio di controllare la data aggiornata per il completamento della portabilità chiamando il 4321 e premendo 3
giustino
29-11-2009, 16:53
- dipende dal cellulare
Ho un'omniaHD......forse basta lasciare il telefono in modalità GSM anzichè UMTS?
Un'altra cosa, per il credito residuo devo chiamare il 4312? e per disattivare/rinnovare l'opzione superinternet devo sempre farlo chiamando il 4312 oppure è possibile farlo con un sms come con TIM?
skinneriano
29-11-2009, 16:57
Ho un'omniaHD......forse basta lasciare il telefono in modalità GSM anzichè UMTS?
Un'altra cosa, per il credito residuo devo chiamare il 4312? e per disattivare/rinnovare l'opzione superinternet devo sempre farlo chiamando il 4312 oppure è possibile farlo con un sms come con TIM?
no si connette lo stesso a causa dei widget
basta selezionare un'altro profilo di connessione, non quello della 3 oppure da
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930703
Se non volete proprio collegarvi in nessun caso con le connessioni a pagamento andate su MENU'-IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-DESTINAZIONI e modificate i punti di accesso Vodafone WEB cambiando il nome punto di accesso (ad esempio aggungendo dopo "web/wap.omnitel.it" un altra parola o un numero così comunque se vi servirà basterà cancellare questa parola o numero in più per riavere le impostazioni giuste)
puoi fare lo stesso con la 3 modificando tre.it in web/tre.it
si tramite il 4321 o dall'area clienti fissa o mobile che è sempre gratuita
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
giustino
29-11-2009, 17:12
no si connette lo stesso a causa dei widget
basta selezionare un'altro profilo di connessione, non quello della 3 oppure da
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930703
Se non volete proprio collegarvi in nessun caso con le connessioni a pagamento andate su MENU'-IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA'-DESTINAZIONI e modificate i punti di accesso Vodafone WEB cambiando il nome punto di accesso (ad esempio aggungendo dopo "web/wap.omnitel.it" un altra parola o un numero così comunque se vi servirà basterà cancellare questa parola o numero in più per riavere le impostazioni giuste)
puoi fare lo stesso con la 3 modificando tre.it in web/tre.it
si tramite il 4321 o dall'area clienti fissa o mobile che è sempre gratuita
Si, quella discussione l'avevo letta, ma la mia richiesta era un'altra. Supponiamo che sono in treno, parto dalla mia città sotto copertura 3 poi mi sposto di 10Km e senza accorgermene vado in roming con TIM (a quel punto pagherei quindi). E' possibile fare in modo che quando passo ad altra rete la connessione cada?
skinneriano
29-11-2009, 17:14
Si, quella discussione l'avevo letta, ma la mia richiesta era un'altra. Supponiamo che sono in treno, parto dalla mia città sotto copertura 3 poi mi sposto di 10Km e senza accorgermene vado in roming con TIM (a quel punto pagherei quindi). E' possibile fare in modo che quando passo ad altra rete la connessione cada?
col tuo cell no
puoi bloccarlo in umts
giustino
29-11-2009, 17:31
col tuo cell no
puoi bloccarlo in umts
volevi dire gsm...in umts mi andrebbe in roaming!
skinneriano
29-11-2009, 17:32
volevi dire gsm...in umts mi andrebbe in roaming!
no umts
cioè selezioni umts nelle impostazioni rete
pingalep
30-11-2009, 18:25
hanno procastinato 3power10 a fine gennaio! stavo per uscire aperdifiato e invece ci andrò domani. voglio attivare esattamente queste due offerte. nel caso sarebbe possibile usare la sim per certi epriodi solo su chiavetta per far navgare in internet un pc?
sapete quale potrebbe essere il cellulare più semplice da usare, epr mio padre, cioè leggere sms e fare rispondere3 a chiamate, schermo grande, e però funzione tethering per poi farlo navigare dal computer con questa sim?
skinneriano
30-11-2009, 18:35
hanno procastinato 3power10 a fine gennaio! stavo per uscire aperdifiato e invece ci andrò domani. voglio attivare esattamente queste due offerte. nel caso sarebbe possibile usare la sim per certi epriodi solo su chiavetta per far navgare in internet un pc?
sapete quale potrebbe essere il cellulare più semplice da usare, epr mio padre, cioè leggere sms e fare rispondere3 a chiamate, schermo grande, e però funzione tethering per poi farlo navigare dal computer con questa sim?
si è possibile, ti consiglio di richiedere l'attivazione gratuita per il primo mese al negoziante assieme alle altre opzioni che possono servirti
http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=586&fil=82_1
come cellulare io ho regalato a mio padre l'lg u8360 che è davvero facile da usare, ha tasti molto grandi così come i menu interni però non è utilizzabile come modem dal momento che non è neppure hsdpa
potresti prenderti il nokia 5320 che è hsdpa ed ha tasti grandi e a parte questo è un ottimo telefono specialmente a questo prezzo
http://www.tim.it/consumer/c365/i56407/o70633/prodotto.do
ture1989
02-12-2009, 18:58
Salve ragazzi, ho una domanda: ho attivato la super internet, come posso fare a sapere quanto ho consumato dei 3GB mensili?
skinneriano
02-12-2009, 19:28
Salve ragazzi, ho una domanda: ho attivato la super internet, come posso fare a sapere quanto ho consumato dei 3GB mensili?
chiamando il 4330 e premendo 2
ture1989
02-12-2009, 19:32
Dimenticavo: mi sapreste spiegare bene come connettermi dal pc usando un nokia n70?
skinneriano
02-12-2009, 19:35
Dimenticavo: mi sapreste spiegare bene come connettermi dal pc usando un nokia n70?
l'n70 non è hsdpa quindi non aspettarti gran che
per collegarlo basta aprire nokia pc suite, cliccare sulla terza icona in alto a destra (mondo verde), cliccare sulla chiave inglese in basso, selezionare il cellulare e nella lista degli operatori 3 Italy, vai avanti e conferma
per collegarti ti basterà cliccare nuovamente sull'icona del mondo oppure da start-connetti a
ture1989
02-12-2009, 20:06
l'n70 non è hsdpa quindi non aspettarti gran che
per collegarlo basta aprire nokia pc suite, cliccare sulla terza icona in alto a destra (mondo verde), cliccare sulla chiave inglese in basso, selezionare il cellulare e nella lista degli operatori 3 Italy, vai avanti e conferma
per collegarti ti basterà cliccare nuovamente sull'icona del mondo oppure da start-connetti a
grazie!! funziona perfettamente! ora devo solo trovare un cell hsdpa e sono apposto!
il nokia N73 va bene per questi collegamenti?
skinneriano
03-12-2009, 12:34
il nokia N73 va bene per questi collegamenti?
no, non è hsdpa
no, non è hsdpa
il nokia 5800 va bene?
skinneriano
03-12-2009, 15:07
il nokia 5800 va bene?
si ha un modem hsdpa fino a 3.6mbps integrato e se hai il ricevitore dvb-h esterno (http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3818034&culture=it-IT) puoi anche vedere i canali gratuiti e a pagamento della tv digitale di 3 (http://www.la3tv.it/)
ciao ragazzi
stavo valutando questa interessantissima offerta (solo voce) e sono andato in un centro 3.
Mi hanno detto che devo per forza cambiare numero. Possibile? non possono mantenermi quello che ho?
skinneriano
09-12-2009, 16:33
ciao ragazzi
stavo valutando questa interessantissima offerta (solo voce) e sono andato in un centro 3.
Mi hanno detto che devo per forza cambiare numero. Possibile? non possono mantenermi quello che ho?
l'offerta è disponibile solo portando il numero di altro operatore e da maggio anche passando da una ricaricabile 3
se sei già cliente 3 ti conviene comunque triangolare (3 passi a wind e poi a 3power) così hai diritto alla promo notax fino a giugno
blash129
09-12-2009, 20:35
oppure tarmite il tel...
per esmpio nel iphone ce uno specifico menu dove ti dice i MB che ha consumato!
l'offerta è disponibile solo portando il numero di altro operatore e da maggio anche passando da una ricaricabile 3
se sei già cliente 3 ti conviene comunque triangolare (3 passi a wind e poi a 3power) così hai diritto alla promo notax fino a giugno
attualmente ho wind, ma il commesso non mi ha neanche chiesto che compagnia io abbia
mi ha detto che devo prendere una nuova scheda con un nuovo numero e stop. Dice che non posso portarmi il vecchio numero.
da quel che dici tu, mi ha raccontato una balla.
Quindi confermi che posso mantenere il numero che attualmente ho con wind ed aderire all'offerta passando a 3? cambio negozio?
grazie
ps
perchè fino a giugno? non era 10 cent per sempre?
skinneriano
10-12-2009, 14:58
attualmente ho wind, ma il commesso non mi ha neanche chiesto che compagnia io abbia
mi ha detto che devo prendere una nuova scheda con un nuovo numero e stop. Dice che non posso portarmi il vecchio numero.
da quel che dici tu, mi ha raccontato una balla.
Quindi confermi che posso mantenere il numero che attualmente ho con wind ed aderire all'offerta passando a 3? cambio negozio?
grazie
ps
perchè fino a giugno? non era 10 cent per sempre?
scusami ho sbagliato io, mi sono confuso con l'abbonamento 3power
il commesso ti ha detto una cavolata
puoi assolutamente portare il numero wind
ti consiglio di andare in un altro negozio o in alternativa acquista la sim 3power10 col nuovo numero e successivamente richiedi gratis la portabilità del numero wind sulla sim 3 già attiva con 3power10 dal sito www.shop3.it inviando i documenti tramite fax
scusami ho sbagliato io, mi sono confuso con l'abbonamento 3power
il commesso ti ha detto una cavolata
puoi assolutamente portare il numero wind
ti consiglio di andare in un altro negozio o in alternativa acquista la sim 3power10 col nuovo numero e successivamente richiedi gratis la portabilità del numero wind sulla sim 3 già attiva con 3power10 dal sito www.shop3.it inviando i documenti tramite fax
ti ringrazio
cambierò negozio......
anche se dopo tanti anni una sim con memoria maggiore non mi farebbe schifo
ragazzi. Ho un nokia e51 (un classico symbian s60), ma come faccio ad inpostare il punto di accesso per andare in internet con super internet? Dentro preimpostato ho solo pianeta3
skinneriano
12-12-2009, 09:50
ragazzi. Ho un nokia e51 (un classico symbian s60), ma come faccio ad inpostare il punto di accesso per andare in internet con super internet? Dentro preimpostato ho solo pianeta3
Premere il tasto Menu
Scorrere fino a selezionare la voce Strumenti e premere il tasto centrale
Scorrere fino a selezionare la voce Impostaz. e premere il tasto centrale
Scorrere fino a selezionare la voce Connessione e premere il tasto centrale
Scorrere fino a selezionare la voce Punti di acces… e premere il tasto centrale
Premere Opzioni
Selezionare la voce Nuovo punto di accesso e premere Seleziona
Compilare i campi proposti come indicato di seguito:
Nome connessione: 3
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome p.to di accesso: tre.it
Nome utente: lasciare vuoto
Richiesta password: No
Password: lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Pagina iniziale: Nessuna
Premere Indietro (3 volte)
Premere Esci
Premere Indietro
Selezionare Web e premere il tasto centrale
Premere Annulla se tenta di fare una connessione
Premere Opzioni
Selezionare la voce Impostazioni e premere Seleziona
Selezionare la voce Generali e premere il tasto centrale
Selezionare la voce Punto di accesso e premere il tasto centrale
Selezionare Definito dall’utente e premere OK
Selezionare il profilo 3 dall’elenco e premere OK
Premere Indietro (2 volte)
Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata iniziale
A questo punto il terminale è configurato per l’utilizzo del profilo 3
Premere il tasto Menu
Scorrere fino a selezionare la voce Strumenti e premere il tasto centrale
Scorrere fino a selezionare la voce Impostaz. e premere il tasto centrale
Scorrere fino a selezionare la voce Connessione e premere il tasto centrale
Scorrere fino a selezionare la voce Punti di acces… e premere il tasto centrale
Premere Opzioni
Selezionare la voce Nuovo punto di accesso e premere Seleziona
Compilare i campi proposti come indicato di seguito:
Nome utente: lasciare vuoto
Richiesta password: No
Password: lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Pagina iniziale: Nessuna
Premere Indietro (3 volte)
Premere Esci
Premere Indietro
Selezionare Web e premere il tasto centrale
Premere Annulla se tenta di fare una connessione
Premere Opzioni
Selezionare la voce Impostazioni e premere Seleziona
Selezionare la voce Generali e premere il tasto centrale
Selezionare la voce Punto di accesso e premere il tasto centrale
Selezionare Definito dall’utente e premere OK
Selezionare il profilo 3 dall’elenco e premere OK
Premere Indietro (2 volte)
Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata iniziale
A questo punto il terminale è configurato per l’utilizzo del profilo 3
grazie mille.... Ma le hai trovate sul sito di tre? Io le ho cercate, ma proprio non le ho viste...
skinneriano
12-12-2009, 10:19
grazie mille.... Ma le hai trovate sul sito di tre? Io le ho cercate, ma proprio non le ho viste...
no sul sito 3 si può richiedere l'sms autoconfigurante che però ti imposta come home page quella del pianeta3 che costa €0,09 a pagina
http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do
no sul sito 3 si può richiedere l'sms autoconfigurante che però ti imposta come home page quella del pianeta3 che costa €0,09 a pagina
http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do
ah costa pianeta 3... Cavolo ecco perchè mi ha scalato quasi 1 euro per qualche pagina. Lo bloccherò subito allora quel sitaccio....
Grazie mille
skinneriano
12-12-2009, 15:07
se non l'hai fatto ancora scaricati skype della 3 e msn inclusi in superinternet
se non l'hai fatto ancora scaricati skype della 3 e msn inclusi in superinternet
cavolo... IL sito 3 mi dice che ho superintenert attiva anche se non mi è ancora arrivato il sms di conferma.
Ho così provato ad aprire la pagina di hwupgrade e mi ha scalato 1 euro... Ne deduco che allora forse non è attiva..... :mad:
Pian piano ci arrivo a scaricare skype e messenger, prima devo capire come si fa :)
skinneriano
12-12-2009, 15:15
cavolo... IL sito 3 mi dice che ho superintenert attiva anche se non mi è ancora arrivato il sms di conferma.
Ho così provato ad aprire la pagina di hwupgrade e mi ha scalato 1 euro... Ne deduco che allora forse non è attiva..... :mad:
Pian piano ci arrivo a scaricare skype e messenger, prima devo capire come si fa :)
ti viene attivata dalla mezzanotte successiva alla ricezione dell'sms di conferma
skype e msn puoi scaricarli da
http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseriesInstaller
o da
http://dbtre.altervista.org/
ti viene attivata dalla mezzanotte successiva alla ricezione dell'sms di conferma
skype e msn puoi scaricarli da
o da
http://dbtre.altervista.org/
cavolo, allora perchè sul sito c'è scritto attiva? Beh pazienza.... ASpetterò...
Visto che sei informatissimo ti chiedo un altra cosa... Ieri mi hanno fatto la portabilità, ma non mi hanno ancora trasferito il credito di quando ero vodafone (sul sito c'è scritto trasferimento in corso). Più o meno sai quanto ci vorrà?
skinneriano
12-12-2009, 15:23
cavolo, allora perchè sul sito c'è scritto attiva? Beh pazienza.... ASpetterò...
Visto che sei informatissimo ti chiedo un altra cosa... Ieri mi hanno fatto la portabilità, ma non mi hanno ancora trasferito il credito di quando ero vodafone (sul sito c'è scritto trasferimento in corso). Più o meno sai quanto ci vorrà?
dal 4330 - 2 ti dice le soglie?
dipende da quando vodafone paga la 3
il tempo previsto è di 8 giorni dal completamente della portabilità anche se vodafone in questo se la prende molto comoda
per info puoi chiamare dalla sim 3 il 411599
dal 4330 - 2 ti dice le soglie?
dipende da quando vodafone paga la 3
il tempo previsto è di 8 giorni dal completamente della portabilità anche se vodafone in questo se la prende molto comoda
per info puoi chiamare dalla sim 3 il 411599
se faccio il 4330 -2 non mi dice niente, torna al menu di prima....
Per il credito non ho fretta, basta che arrivi :D
skinneriano
12-12-2009, 15:32
se faccio il 4330 -2 non mi dice niente, torna al menu di prima....
Per il credito non ho fretta, basta che arrivi :D
allora non è ancora attiva
non so se lo sai comunque dal credito vodafone si trattiene €1,50
allora non è ancora attiva
non so se lo sai comunque dal credito vodafone si trattiene €1,50
si si nessun problema.... Mi basta che dei 23 euro che c'erano qualcosa torni :D
Approfitto per fare una domanda.
Quest'estate sono passato a 3 con la tariffa 3 power 10 e dal 31 dicembre dovrei iniziare a pagare il canone dei 5 euro.
Ora ho visto che per i nuovi attivati da ottobre in poi i 5 euro vengono azzerati per sempre.
Per rientrare nell'offerta potrei ad esempio cambiare piano e subito dopo riattivare la 3 power 10? Se si sta procedura la posso fare dall'area clienti direttamente o dovrei andare ad un centro 3?
Grazie.
Approfitto per fare una domanda.
Quest'estate sono passato a 3 con la tariffa 3 power 10 e dal 31 dicembre dovrei iniziare a pagare il canone dei 5 euro.
Ora ho visto che per i nuovi attivati da ottobre in poi i 5 euro vengono azzerati per sempre.
Per rientrare nell'offerta potrei ad esempio cambiare piano e subito dopo riattivare la 3 power 10? Se si sta procedura la posso fare dall'area clienti direttamente o dovrei andare ad un centro 3?
Grazie.
Non credo sia fattibile visto che la 3 power 10 (senza canone) è attivabile solo sulle nuove sim.
Puoi invece acquistare una nuova sim dove attivare la 3 power 10, mentre per il tuo numero attuale puoi fai una triangolazione, passando per esempio a wind e poi tornando a 3, in questo modo avresti la 3 power 10 sul tuo vecchio numero ;)
Anthony77
11-01-2010, 11:48
salve ho attivato la mia pima sim 3 con 3p10+super internet a fine dicembre per ora la sto usando solo per la navigazione su pc e mi trovo molto bene.
volevo provare a navigare con il mio n73 ma non riesco a trovare le configurazioni sul sito ne la possibilità di mandarmi un sms autoconfigurante; potreste darmi qualche suggerimento/link?
grazie
skinneriano
11-01-2010, 16:16
salve ho attivato la mia pima sim 3 con 3p10+super internet a fine dicembre per ora la sto usando solo per la navigazione su pc e mi trovo molto bene.
volevo provare a navigare con il mio n73 ma non riesco a trovare le configurazioni sul sito ne la possibilità di mandarmi un sms autoconfigurante; potreste darmi qualche suggerimento/link?
grazie
l'sms è richiedibile da quì (http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do) ma te lo sconsiglio perchè ti imposta come homepage il pianeta3 che costa 9 cent a pagina
ecco invece la configurazione manuale
INTERNET
Premere il tasto Menu
Evidenziare la voce Strumenti e premere il Joystick
Evidenziare la voce Impostaz. e premere il Joystick
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Connessione e premere il Joystick
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Punti di accesso e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Evidenziare la voce Nuovo p.to accesso e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Usa impost. predef. e premere il tasto Seleziona
Per ogni parametro di impostazione riportato di seguito: evidenziare il nome, premere il Joystick, valorizzare
come descritto e confermare premendo OK
Nome connessione 3
Tipo di trasporto dati Dati a pacchetto
Nome p.to di accesso tre.it
Nome utente (vuoto)
Richiesta password No
Password (vuoto)
Autenticazione Normale
Pagina iniziale
http: //portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
Premere i tasti Indietro e di seguito il tasto rosso di Fine chiamata
Premere il tasto Menu
Evidenziare la voce Web e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere la voce Seleziona
Per ogni parametro di impostazione riportato di seguito: evidenziare il nome, premere il Joystick, valorizzare
come descritto e confermare premendo OK. Lasciare invariati gli altri campi.
Punto di accesso 3
Home page predefinita
MMS
Premere il tasto Menu
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Connessione e premere il Joystick
Evidenziare la voce Punti di accesso e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Nome connessione 3 MMS
Nome utente (vuoto)
Richiesta password No
Password (vuoto)
Autenticazione Normale
Pagina iniziale http://10.216.59.240.10021/mmsc
Premere il tasto Opzioni
Evidenziare la voce Impostaz. avanzate e premere il tasto Seleziona
Indirizzo serv. Proxy wsb.treumts.it:8799
Numero porta proxy 8799
Premere il tasto Indietro, premere nuovamente il tasto Indietro e di seguito il tasto rosso di Fine chiamata
Premere il tasto Menu
Evidenziare la voce Messsaggi e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il Joystick
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Msg. multimediale e premere il Joystick
Mod. creazione MMS Libera
Punto di accesso in uso 3 MMS
STREAMING
Premere il tasto Menu
Evidenziare la voce Applicazioni e premere il Joystick
Evidenziare la voce RealPlayer e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Rete e premere il Joystick
P.to di accesso predef. 3
Resta in linea per Nessun limite
Premere il tasto Opzioni
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Impostaz. avanzate e premere il tasto Seleziona
come descritto e confermare premendo OK.
Largh. banda GPRS 28,14 kbps
Largh. banda EGPRS 53,76 kbps
Largh. di banda UMTS 89,60 kbps
Premere i tasti Indietro, nuovamente il tasto Indietro e di seguito il tasto rosso di Fine chiamata
Puoi scaricare Messenger e Skype inclusi in Superinternet da quì (http://sdcweb.marketplug.it:8082/xseriesSendSMS/jsp/home.faces)
Ti consiglio di scaricarti Opera Mini (http://www.opera.com/mini/) per navigare
Anthony77
11-01-2010, 16:21
ovviamente cosi facendo si imposta la navigazione WEB e non la Wap esatto?
grazie mille :)
skinneriano
11-01-2010, 16:34
ovviamente cosi facendo si imposta la navigazione WEB e non la Wap esatto?
3 fortunatamente offre solo navigazione web in tutte le offerte quindi non hai restrizioni
Anthony77
11-01-2010, 16:42
ah ecco....non lo sapevo...
del resto sono un neofita 3....
però ora non mi è chiara una cosa....
visto che io ho attiva la superinternet come mai navigando su pianeta3 mi scala comunque i 9 cent...?!?!
skinneriano
11-01-2010, 17:41
ah ecco....non lo sapevo...
del resto sono un neofita 3....
però ora non mi è chiara una cosa....
visto che io ho attiva la superinternet come mai navigando su pianeta3 mi scala comunque i 9 cent...?!?!
perchè la navigazione nel portale mobile non è inclusa come scritto sul sito
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1
quella nell'area clienti mobile invece è sempre gratuita
salve,
questa tariffa sembra ottima per le telefonate brevi e per internet, se ho capito bene, con super internet pago 5€ al mese per 3Gb di traffico (solo su rete 3 giusto?) + sms e chiamate.
Peccato non ci sia un'offerta sugli sms da affiancare a questa tariffa, che mi farebbe molto comodo. :muro:
skinneriano
12-01-2010, 12:21
salve,
questa tariffa sembra ottima per le telefonate brevi e per internet, se ho capito bene, con super internet pago 5€ al mese per 3Gb di traffico (solo su rete 3 giusto?) + sms e chiamate.
Peccato non ci sia un'offerta sugli sms da affiancare a questa tariffa, che mi farebbe molto comodo. :muro:
la tariffa 3power10 è la tariffa base e non ha canone mensile se attivata entro il 31 gennaio
superinternet è invece l'opzione per navigare in interernet, usare skype e msn gratis sotto rete 3 attivabile se lo si vuole a €5 al mese
la tariffa 3power10 è la tariffa base e non ha canone mensile se attivata entro il 31 gennaio
superinternet è invece l'opzione per navigare in interernet, usare skype e msn gratis sotto rete 3 attivabile se lo si vuole a €5 al mese
Ok, ma se io volessi passare il mio numero Tim a 3power10, e utilizzare al 99% solo il collegamento Internet (attivando superinternet), e nessun invio sms, lo posso fare oppure ho una ricarica minima da fare ogni mese?
Quindi se io usassi solamente internert spendere 5€ al mese e stop giusto?
skinneriano
12-01-2010, 12:44
Ok, ma se io volessi passare il mio numero Tim a 3power10, e utilizzare al 99% solo il collegamento Internet (attivando superinternet), e nessun invio sms, lo posso fare oppure ho una ricarica minima da fare ogni mese?
Quindi se io usassi solamente internert spendere 5€ al mese e stop giusto?
lo puoi fare
se usi solo internet spendis olo €5
lo puoi fare
se usi solo internet spendis olo €5
grazie mille. ;)
Salve a tutti!
Sono anche io molto interessato a quest'offerta della 3.
Come riportato qui sopra si può acquistare una nuova usim 3 e successivamente effettuare gratuitamente la portabilità del numero.
Questo è ad oggi sempre possibile?
In più immagino che ci sia un tempo massimo entro il quale effettuare il passaggio dal momento dell'attivazione della nuova usim,vero? Non so se può essere utile ma nel mio caso specifico passerei da vodafone a 3.
Inoltre volevo sapere qual è il costo di una nuova usim.
Ho visto che la si può acquistare sul sito della 3 a 3€ con 0€ di traffico cui si aggiungono 7€ di spedizione per un totale di 10€.
In un negozio invece a quanto ammonterebbe la spesa?
Grazie per i chiarimenti!
skinneriano
12-01-2010, 13:04
Salve a tutti!
Sono anche io molto interessato a quest'offerta della 3.
Come riportato qui sopra si può acquistare una nuova usim 3 e successivamente effettuare gratuitamente la portabilità del numero.
Questo è ad oggi sempre possibile?
In più immagino che ci sia un tempo massimo entro il quale effettuare il passaggio dal momento dell'attivazione della nuova usim,vero? Non so se può essere utile ma nel mio caso specifico passerei da vodafone a 3.
Inoltre volevo sapere qual è il costo di una nuova usim.
Ho visto che la si può acquistare sul sito della 3 a 3€ con 0€ di traffico cui si aggiungono 7€ di spedizione per un totale di 10€.
In un negozio invece a quanto ammonterebbe la spesa?
Grazie per i chiarimenti!
la portabilità può essere eseguita contestualmente all'attivazione o anche successivamente sempre gratuitamente
la sim 3 è comunque attiva da subito con un numero 3 provvisorio
il passaggio avviene in 3 giorni lavorativi o in max 10 per le portabilità da vodafone
una nuova sim 3 con 3power10 costa €5 con €3 acquistabile in qualsiasi centro3. se ti chiedono di più vogliono fregarti
dal sito 3 (https://www.shoptre.it/shop3/ext/compra_vai/index.php?product_id=102) è possibile acquistarla a €13 compresa sim da €5 con €3 di traffico e spedizione di €8
o dallo shop3 (https://www.shoptre.it/shop3/index.php?mid=13&cPath=19) con €0 di traffico
ti conviene acqusitarla in negozio così eviti casini e poi puoi farti attivare gratis tutte le opzioni 3 gratis per il primo mese dal negoziante
il rinnovo automatico può essere disattivato chiamando il 4321
Anthony77
12-01-2010, 13:43
in negozio 3 io ho pagato 8euro in totale (sim nuova 3€ + ricarica 5€)
skinneriano
12-01-2010, 16:37
in negozio 3 io ho pagato 8euro in totale (sim nuova 3€ + ricarica 5€)
la ricarica non era obbligatoria
la portabilità può essere eseguita contestualmente all'attivazione o anche successivamente sempre gratuitamente
Ora spiego meglio quello che volevo dire prima :D :
Vado in un negozio 3 e compro una nuova usim con un nuovo numero senza parlare col negoziante di una eventuale portabilità del numero.
Dopo qualche giorno dall'attivazione posso chiamare la 3 e chiedere la portabilità del mio vecchio numero vodafone sulla usim acquista?
Non so se mi sono riuscito a spiegare bene...
In pratica prima di effettuare la portabilità del mio vecchio numero vodafone vorrei provare questo nuovo gestore e nel caso in cui mi convincesse avanzerei la richiesta di portabilità del numero.
Ti ringrazio sempre
skinneriano
12-01-2010, 17:05
Ora spiego meglio quello che volevo dire prima :D :
Vado in un negozio 3 e compro una nuova usim con un nuovo numero senza parlare col negoziante di una eventuale portabilità del numero.
Dopo qualche giorno dall'attivazione posso chiamare la 3 e chiedere la portabilità del mio vecchio numero vodafone sulla usim acquista?
Non so se mi sono riuscito a spiegare bene...
In pratica prima di effettuare la portabilità del mio vecchio numero vodafone vorrei provare questo nuovo gestore e nel caso in cui mi convincesse avanzerei la richiesta di portabilità del numero.
Ti ringrazio sempre
si puoi farlo
si puoi farlo
Ottimo!stasera stessa ne compro una allora!
Mi togli una curiosità?
Ma lavori per la 3?
Sai tutto!
Non vuole essere una critica negativa,eh...anzi... è un elogio il mio!:D :D
Non possiamo far altro che ringraziarti per le tue informazioni!
Grazie
skinneriano
12-01-2010, 17:31
Ottimo!stasera stessa ne compro una allora!
Mi togli una curiosità?
Ma lavori per la 3?
Sai tutto!
Non vuole essere una critica negativa,eh...anzi... è un elogio il mio!:D :D
Non possiamo far altro che ringraziarti per le tue informazioni!
Grazie
no sono un loro cliente dal lontano 2003;)
no sono un loro cliente dal lontano 2003;)
Ottimo quindi mi sa che con loro ti trovi abbastanza bene...
Ricapitolando tutto:vorrei acquistare una nuova usim 3 con la tariffa 3 power10 e con l'opzione superinternet
I costi sarebbero:
nuova usim: 5€ con 3€ di traffico
tariffa 3power10: 5€ (poichè prevede un costo di attivazione una tantum appunto di 5€)
opzione superinternet: 0€ (per i primi 30gg solo se sottoscritta in fase di attivazione di una USIM 3)
Quindi in totale dal negoziante dovrei pagare 10€ dico bene?
Inoltre si può usare anche la chat di skype col cellulare vero?
Poichè,siccome in corrispondenza dell'offerta superinternet c'è scritto "In più 600 minuti di chiamate al giorno verso tutti i contatti skype e messaggi chat illimitati con windows live messenger direttamente sul tuo videofonino", sembra quasi che i messaggi chat siano esclusiva di live messenger.
Di nuovo grazie
Anthony77
13-01-2010, 11:10
no....
se la compri in negozio paghi 8€:
3€ la sim nuova;
5€ la prima ricarica se vuoi partecipare al concorso Call for Life;
e attivi gratis il primo mese super internet
la tariffa 3p10 se attivi una sim nuova entro il 31/01 sarà la tua tariffa per sempre senza dover pagare il canone di 5€ previsto per le attivazioni dopo i l31/01
Dal mese successivo andrai a pagare 5€ per rinnovare la superinternet
la tariffa 3p10 se attivi una sim nuova entro il 31/01 sarà la tua tariffa per sempre senza dover pagare il canone di 5€ previsto per le attivazioni dopo i l31/01
Non è solo se passi un numero di altro operatore verso tre???
Anthony77
13-01-2010, 11:36
no no
anche se attivi una nuova sim, io ho attivato la mia prima sim3 a fine dicembre, c'è scritto tutto sia sul sito che sulle brochure
no....
se la compri in negozio paghi 8€:
3€ la sim nuova;
5€ la prima ricarica se vuoi partecipare al concorso Call for Life;
e attivi gratis il primo mese super internet
Dal mese successivo andrai a pagare 5€ per rinnovare la superinternet
Perfetto...2 euro risparmiati a questo punto ehehehe
Per attivare una nuova scheda servono solo documento d'identità e il codice fiscale?
gino.gino
13-01-2010, 12:36
Salve e grazie per i suggerimenti ho letto tutto e mi sono convinto di passare a tre dopo circa 10 anni di wind.
Vorrei però prima provare con il numero tre per qualche giorno e poi fare il passaggio se mi convince.
Qualche domanda visto che ho visto persone estremamente informate e disponibili.
1)Oltre alla superinternet c'è un'offerta tipo la noi wind o noi due wind per avere dei minuti gratis verso i numeri tre o nello specifico verso un numero?
2)Nel caso è attivabile gratuitamente anche questa associandola a 3p10?
3)Non mi è chiaro la questione del roaming, io abito a Napoli e nonostante la copertura, credo buona ho timore che possa andare in roaming da un momento all'altro, per cui mi interessa sapere se per quanto riguarda le chiamate vocali si paga di più o vado fuori promozione se sto in roaming.
4)Lo stesso pare che vada per internet?
5)Ho un semplice samsung zv40 posso incontrare problemi con la scheda?
6)questa è l'ultima, se la portabilità del numero la faccio successiva alla data del 31/01 ma ovviamente la scheda la attivo prima le offerte restano invariate o mi ritroverò a pagare i 5 euro di canone mensile?
Grazie mille e scusate per la batteria di domande ma come anticipato dopo dieci anni col vecchio gestore che mi ha stancato sono un pò suscettibile al cambiamento.
Anthony77
13-01-2010, 13:03
1)Oltre alla superinternet c'è un'offerta tipo la noi wind o noi due wind per avere dei minuti gratis verso i numeri tre o nello specifico verso un numero?
2)Nel caso è attivabile gratuitamente anche questa associandola a 3p10?
ci sono due e sono:
verso tutti i 3: GENTE DI TRE
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=5&ref=22_1
verso un numero 3: SUPERNOI
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=104&ref=22_1
ogni opzione ti costa 5€/mese
per la tariffa a 10cent non paghi il canone per sempre SOLO se la sim è di nuova attivazione ed avviene entro il 31 gennaio;
se fai il passaggio da altro operatore entro il 31/01 il canone di 5€ inizierai a pagarlo dal 1° aprile
per quanto riguarda il telefono basta che sia un UMTS
per quanto riguarda la questione roaming non so bene dato che è la mia prima sim della 3 e sto cercando anch'io di capire bene come funziona
gino.gino
13-01-2010, 13:48
per la tariffa a 10cent non paghi il canone per sempre SOLO se la sim è di nuova attivazione ed avviene entro il 31 gennaio;
se fai il passaggio da altro operatore entro il 31/01 il canone di 5€ inizierai a pagarlo dal 1° aprile
Forse non ho capito bene, se attivo entro il 31 gennaio la 3 power 10 avrò i 10 cent al minuto verso tutti senza scatto alla risposta e tariffazione a secondo "per sempre e gratis" giusto?
Invece l'opzione aggiuntiva, superinternet o supernoi o gente di 3 sarà gratuita per i primi 30 giorni dopo l'attivazione poi pago i 5 euro al mese a meno che non mi tolgo l'opzione. Giusto?
Adesso chiedo se io attivo una nuova sim entro il 31 gennaio e dispongo di queste offerte e magari a febbraio decido di portare il mio attuale numero wind su questa scheda 3, comincerò a pagare 3power10 o è valida l'attivazione che ho fatto prima?
Altra piccola domanda sapete se è possibile avere più di un'opzione magari una per internet e una per le chiamate? credo che gente di 3 vada bene anche perchè supernoi è a rischio rottura di coppie per quanto sia generosa.:D
per quanto riguarda la questione roaming non so bene dato che è la mia prima sim della 3 e sto cercando anch'io di capire bene come funziona
Questo continua ad essere il punto di maggiore interesse poichè non vorrei che tutto questo casino sia fattibile solo sotto copertura 3 e nel caso vada in roaming ci siano altre tariffe.
Se qualcuno ne sa, mi interesserebbero particolari sia per il traffico voce che per i dati
Grazie ancora per le risposte
Anthony77
13-01-2010, 14:11
Forse non ho capito bene, se attivo entro il 31 gennaio la 3 power 10 avrò i 10cent al minuto verso tutti senza scatto alla risposta e tariffazione a secondo "per sempre e gratis" giusto?
Esatto la promozione è valida solo per attivazioni di numero ex novo.
Invece l'opzione aggiuntiva, superinternet o supernoi o gente di 3 sarà gratuita per i primi 30 giorni dopo l'attivazione poi pago i 5 euro al mese a meno che non mi tolgo l'opzione. Giusto?
esatto
Adesso chiedo se io attivo una nuova sim entro il 31 gennaio e dispongo di queste offerte e magari a febbraio decido di portare il mio attuale numero wind su questa scheda 3, comincerò a pagare 3power10 o è valida l'attivazione che ho fatto prima?
non puoi portare il tuo attuale numero wind su una scheda gia esistente...
se farai un passaggio ad un nuovo operatore (sia 3 sia vodaf che tim) userai il tuo attuale numero wind ma con le tariffe/offerte che saranno disponibili al momento del passaggio.
per quanto riguarda il roaming comunque sono quasi sicuro che le tariffe/opzioni siano disponibili solo sotto copertura 3 (sono certo per quanto riguarda la superinternet) però non riesco a capire le tariffe in caso di roaming
gino.gino
13-01-2010, 14:19
non puoi portare il tuo attuale numero wind su una scheda gia esistente...
se farai un passaggio ad un nuovo operatore (sia 3 sia vodaf che tim) userai il tuo attuale numero wind ma con le tariffe/offerte che saranno disponibili al momento del passaggio.
per quanto riguarda il roaming comunque sono quasi sicuro che le tariffe/opzioni siano disponibili solo sotto copertura 3 (sono certo per quanto riguarda la superinternet) però non riesco a capire le tariffe in caso di roaming
Quindi se voglio usare il mio numero wind ed avere l'offerta gratis per sempre dovrò fare la portabilità entro il 31 gennaio o non è proprio possibile?
Per quanto riguarda il roaming se è come dici può andare per la superinternet poichè è comprensibile ma se vale pure per le offerte voce bisogna assolutamente sapere quali sono le tariffe che sostituiscono i 10 cent senza scatto e quelle che sostituiscono gente di 3 poichè a quel punto non credo mi convenga cambiare gestore.
Ripeto la copertura a Napoli c'è ma metti che uno si sposta in periferia o nel caso della mia ragazza che torna dai suoi in provincia di Avellino a quel punto quanto andrebbe a costare una chiamata tra noi, senza contare lo stress di controllare prima di chiamare se si è coperti da rete tre o in roaming su tim etc.
skinneriano
13-01-2010, 16:16
Quindi se voglio usare il mio numero wind ed avere l'offerta gratis per sempre dovrò fare la portabilità entro il 31 gennaio o non è proprio possibile?
No basta attivare la sim 3 entro il 31 gennaio. La portabilità puoi farla gratis anche successivamente
Per quanto riguarda il roaming se è come dici può andare per la superinternet poichè è comprensibile ma se vale pure per le offerte voce bisogna assolutamente sapere quali sono le tariffe che sostituiscono i 10 cent senza scatto e quelle che sostituiscono gente di 3 poichè a quel punto non credo mi convenga cambiare gestore.
La tariffa base (10 cent verso tutti) vale sempre sia sotto rete 3 che tim.
Tutto il traffico gratuito delle opzioni (superinternet, supernoi, gente di 3, ecc) è utilizzabile solo se il chiamante è sotto rete 3.
Basta bloccare il cell in umts dalle impostazioni rete e evitarsi lo stress.
quì puoi comunque verificare la copertura
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
Il mio consiglio è di acquistare la sim 3 senza fare portabilità e richiedere al negoziante l'attivazione gratuita di superinternet, gente di 3, e supernoi (il rinnovo automatico può essere disattivato chiamando il 4321) e se ti trovi bene passi il numeri altrimenti no.
Ehm scusatemi..
qualcuno potrebbe illuminarmi sulla domanda posta precedentemente?
Ovvero:Con superinternet si può usare anche la chat di skype, vero?
Poichè,siccome in corrispondenza dell'offerta superinternet c'è scritto "In più 600 minuti di chiamate al giorno verso tutti i contatti skype e messaggi chat illimitati con windows live messenger direttamente sul tuo videofonino", sembra quasi che i messaggi chat siano esclusiva di live messenger.
Di nuovo grazie
Io oggi ero andato per attivare la 3power10 + superintenet ma il negozio di Genova Via XX Settembre 36R ha chiuso (definitivamente) :cry:
Purtroppo non conosco altri negozi in zona. Sono andato sul sito 3 ma non so se mi devo fidare (dà come centri vendita 3 anche la Fnac e l'Unieuro, anche se io non ho mai visto un cartello dentro a questi negozi).
Spero di riuscire a trovare un altro punto vendita entro gennaio, qualche genovese mi saprebbe consigliare?
pgp
gino.gino
13-01-2010, 20:24
Il mio consiglio è di acquistare la sim 3 senza fare portabilità e richiedere al negoziante l'attivazione gratuita di superinternet, gente di 3, e supernoi (il rinnovo automatico può essere disattivato chiamando il 4321) e se ti trovi bene passi il numeri altrimenti no.
Grazie mille per la delucidazione, molto preziosa, sono sceso nel pomeriggio stesso e ne ho prese due, alla grande ho pagato solo 3 euro e nella scheda ho 3 euro di credito, meglio di così! l'avrei presa al posto di una ricarica.
Ho deciso di pubblicizzarla prima che scada il termine ai familiari ed amici in modo che se tutti si trovano bene c'è un vantaggio duraturo, vorrei chiederti però sul pezzo che ho quotato.
Ma per caso è possibile attivare gratuitamente all'attivazione tutte e tre le opzioni?
Se così non fosse potresti dirmi se comunque anche pagando si può avere una doppia opzione?
Scusa se ne approfitto ma sei meglio del gestore del negozio 3.
Perfetto, oggi sono finalmente passato a 3 con 3Power10 + Superinternet.
Avrei già alcune domande:
Il punto di accesso alla rete internet è tre.it?
Superinternet prevede scatti anticipati o si basa sugli effettivi kb scaricati?
Grazie a tutti
pgp
Edit: come non detto, sono riuscito a connettermi, e ho visto che il conteggio si basa sul download effettivo.
skinneriano
14-01-2010, 23:15
Grazie mille per la delucidazione, molto preziosa, sono sceso nel pomeriggio stesso e ne ho prese due, alla grande ho pagato solo 3 euro e nella scheda ho 3 euro di credito, meglio di così! l'avrei presa al posto di una ricarica.
Ho deciso di pubblicizzarla prima che scada il termine ai familiari ed amici in modo che se tutti si trovano bene c'è un vantaggio duraturo, vorrei chiederti però sul pezzo che ho quotato.
Ma per caso è possibile attivare gratuitamente all'attivazione tutte e tre le opzioni?
Se così non fosse potresti dirmi se comunque anche pagando si può avere una doppia opzione?
Scusa se ne approfitto ma sei meglio del gestore del negozio 3.
si puoi richiedere al negoziante l'attivazione di tutte le opzioni e il primo mese sarà gratis (tranne naviga3 time attivabile solo sulle sim dati)
Ho comprato la sim 3!
Ora per configurare il telefono mi conviene usare la configurazione manuale come descritto a pagina 3 di questo 3d, vero?
Il mio telefono è un nokia n73 music edition
ah..ho notato che la scheda non è ancora attiva..l'ho comprata ieri sera...boh?
Ho provato a fare una chiamata e la voce registrata mi dice "attualmente il servizio non è abilitato"...vuol dire che non è ancora attiva vero? Quando lo sarà mi arriverà un messaggio di avviso?sia per la linea che per l'attivazione di superinternet?
Anthony77
15-01-2010, 13:46
a me l'han attivata dopo un paio di ore boh...
comunque leggendo sul sito c'è solo una cosa che non mi convince molto....
lo sfasamento tra il giorno in cui scalano i 5€ per la superinternet e l'effettiva erogazione dei 3gb che avviene il primo giorno del mese
per il resto mi sto trovando proprio bene...al contrario di quanto pensavo della 3...
una cosa che non mi spiego: se la 3 si poggia su tim com'è possibile che con quest'ultima non riuscivo mai o quasi mai a collegarmi decentemente e con la 3non sto avendo grossi problemi se non di scarso segnale (ma questo è dovuto alla posizione in cui mi trovo :( )
una cosa che non mi spiego: se la 3 si poggia su tim com'è possibile che con quest'ultima non riuscivo mai o quasi mai a collegarmi decentemente e con la 3non sto avendo grossi problemi se non di scarso segnale (ma questo è dovuto alla posizione in cui mi trovo :( )
Guarda che la 3 possiede le proprie antenne, non utilizza quelle di altri operatori, almeno per quanto riguarda l'umts e l'hsdpa ;)
Anthony77
15-01-2010, 14:09
ahhh ecco spiegato il perchè.....
grazie mille :))
skinneriano
15-01-2010, 14:28
a me l'han attivata dopo un paio di ore boh...
comunque leggendo sul sito c'è solo una cosa che non mi convince molto....
lo sfasamento tra il giorno in cui scalano i 5€ per la superinternet e l'effettiva erogazione dei 3gb che avviene il primo giorno del mese
per il resto mi sto trovando proprio bene...al contrario di quanto pensavo della 3...
in realtà non è così
l'erogazione dei 3gb avviene a partire dalla mezzanotte successiva al ricevimento dell'sms di conferma dell'attivazione e se non si disattiva il rinnovo automatico ogni 30 giorni vengono erogati altri 3gb
skinneriano
15-01-2010, 14:40
Ho comprato la sim 3!
Ora per configurare il telefono mi conviene usare la configurazione manuale come descritto a pagina 3 di questo 3d, vero?
Il mio telefono è un nokia n73 music edition
ah..ho notato che la scheda non è ancora attiva..l'ho comprata ieri sera...boh?
Ho provato a fare una chiamata e la voce registrata mi dice "attualmente il servizio non è abilitato"...vuol dire che non è ancora attiva vero? Quando lo sarà mi arriverà un messaggio di avviso?sia per la linea che per l'attivazione di superinternet?
esatto ti conviene configurarla manualmente perchè l'sms autoconfigurante ti imposta come home quella del portale mobile di 3 che costa €0,09 a pagina
INTERNET
Premere il tasto Menu
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Punti di accesso e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Nome connessione 3
Nome utente (vuoto)
Richiesta password No
Password (vuoto)
Autenticazione Normale
Pagina iniziale
http: //portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
Premere il tasto Menu
Evidenziare la voce Web e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere la voce Seleziona
Punto di accesso 3
Home page predefinita
MMS
Premere il tasto Menu
Evidenziare la voce Punti di accesso e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Nome connessione 3 MMS
Nome utente (vuoto)
Richiesta password No
Password (vuoto)
Autenticazione Normale
Pagina iniziale http://10.216.59.240.10021/mmsc
Premere il tasto Opzioni
Evidenziare la voce Impostaz. avanzate e premere il tasto Seleziona
Indirizzo serv. Proxy wsb.treumts.it:8799
Numero porta proxy 8799
Premere il tasto Indietro, premere nuovamente il tasto Indietro e di seguito il tasto rosso di Fine chiamata
Premere il tasto Menu
Evidenziare la voce Messsaggi e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il Joystick
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Msg. multimediale e premere il Joystick
Mod. creazione MMS Libera
Punto di accesso in uso 3 MMS
STREAMING
Premere il tasto Menu
Premere il tasto Opzioni
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Rete e premere il Joystick
Premere il tasto Opzioni
Scorrere l’elenco che si apre fino ad evidenziare la voce Impostaz. avanzate e premere il tasto Seleziona
Premere i tasti Indietro, nuovamente il tasto Indietro e di seguito il tasto rosso di Fine chiamata
Puoi scaricare Messenger e Skype inclusi in Superinternet da quì
Ti consiglio di scaricarti Opera Mini per navigare
la sim non è ancora attiva
verrà attivata in max 48h
riceverai un sms di conferma e chiamando il 4330 potrai conoscere il tuo credito e registrarti all'area clienti sul sito internet della 3
la sim non è ancora attiva
verrà attivata in max 48h
riceverai un sms di conferma e chiamando il 4330 potrai conoscere il tuo credito e registrarti all'area clienti sul sito internet della 3
Ok grazie!
L'iscrizione al sito della 3 è gratuito vero? Il link dovrebbe essere questo:
http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4676_registration_ITA_HTML.xsl
Ah poi mi è venuto in mente un particolare...ricordo che anni fa chiamare 133 (che dovrebbe essere il corrispettivo 3 del 190 di vodafone) era a pagamento.
è ancora così?
Nel caso come faccio a sapere quanti MB o GB ho consumato per quanto riguarda superinternet?
Devo chiamare a pagamento il 133?
skinneriano
15-01-2010, 16:31
Ok grazie!
L'iscrizione al sito della 3 è gratuito vero? Il link dovrebbe essere questo:
si
Ah poi mi è venuto in mente un particolare...ricordo che anni fa chiamare 133 (che dovrebbe essere il corrispettivo 3 del 190 di vodafone) era a pagamento.
è ancora così?
il 133 è gratuito
parlare con un operatore è gratis per disservizi e segnalazioni
a pagamento negli altri casi
Nel caso come faccio a sapere quanti MB o GB ho consumato per quanto riguarda superinternet?
chiamando il n. gratuito 4330 - 2
accedendo all'area info costi dell'area clienti internet
accedendo all'area clienti mobile che è sempre gratuita anche senza la superinternet attiva
Anthony77
15-01-2010, 16:45
in realtà non è così
l'erogazione dei 3gb avviene a partire dalla mezzanotte successiva al ricevimento dell'sms di conferma dell'attivazione e se non si disattiva il rinnovo automatico ogni 30 giorni vengono erogati altri 3gb
beh anch'io pensavo cosi....
invece se leggi dal sito dice tutt'altro...ora non posso linkarti il punto esatto ma appena torno a casa lo link
skinneriano
15-01-2010, 16:48
beh anch'io pensavo cosi....
invece se leggi dal sito dice tutt'altro...ora non posso linkarti il punto esatto ma appena torno a casa lo link
l'ho letto anch'io ma in realtà non succede così
Puoi scaricare Messenger e Skype inclusi in Superinternet da quì
Ti consiglio di scaricarti Opera Mini per navigare
Non riesco ad accedere alla pagina per scaricare messenger e skype.Mi è arrivato il sms dalla tre con il link. Lo apre. Carica per un pò e dopo scompare la pagina web.Ho provato a scrivere il link anche su opera mini ma non riesce ad aprire la pagina,come mai?
Rettifica:dopo svariati tentavi sono riuscito ad accedere alla pagina e ho scaricato skype e messenger!
gino.gino
16-01-2010, 16:34
Sapete per caso se con un samsung zv40 sia possibile fare chiamate con skype e nel caso dove e quale versione scaricare?
Io ho provato a scaricare una versione sul sito dbtre.altervista ma mi permette solo di chattare.
Mi sa che è arrivata ora di comprare un cellulare...
skinneriano
16-01-2010, 16:39
Sapete per caso se con un samsung zv40 sia possibile fare chiamate con skype e nel caso dove e quale versione scaricare?
Io ho provato a scaricare una versione sul sito dbtre.altervista ma mi permette solo di chattare.
Mi sa che è arrivata ora di comprare un cellulare...
la versione ufficiale o quella della 3 non è compatibile
quì c'è la lista dei cell compatibili
http://www.three.com.hk/socialking/socialking.jsp?pagename=eng/phone_list.shtml
prova a scaricare nimbuzz
http://nimbuzz.com/it/
gino.gino
16-01-2010, 17:12
Non conoscevo nimbuzz grazie del suggerimento, purtroppo l'ho installato ma dall'account di skype mi permette ugualmente solo di chattare.
In pratica i 600 minuti di skype che offre la tre insieme alla superinternet non potrò mai sfruttarli ?
Ho letto in giro di alcune versioni di skype 3 moddate per i vecchi terminali ma non sono riuscito a reperirne,
Inoltre mi è venuta la curiosità chissa se su questo mio vecchio cel non possa andarci fring, sarebbe il massimo sfruttare il 3g per le telefonate voip.
skinneriano
16-01-2010, 17:16
Non conoscevo nimbuzz grazie del suggerimento, purtroppo l'ho installato ma dall'account di skype mi permette ugualmente solo di chattare.
In pratica i 600 minuti di skype che offre la tre insieme alla superinternet non potrò mai sfruttarli ?
no
Ho letto in giro di alcune versioni di skype 3 moddate per i vecchi terminali ma non sono riuscito a reperirne,
Inoltre mi è venuta la curiosità chissa se su questo mio vecchio cel non possa andarci fring, sarebbe il massimo sfruttare il 3g per le telefonate voip.
sono solo per gli lg
gino.gino
16-01-2010, 18:38
Peccato mi sapreste dire con quale cellulare potrei sfruttare i minuti di skype e avere anche un terminale voip con fring?
Ho visto l'n95 che è diventato abbordabile come prezzo.
Forse però sono ot scusate
skinneriano
16-01-2010, 18:42
Peccato mi sapreste dire con quale cellulare potrei sfruttare i minuti di skype e avere anche un terminale voip con fring?
Ho visto l'n95 che è diventato abbordabile come prezzo.
Forse però sono ot scusate
quì trovi i cell compatibili con skype della 3
quì quelli con fring
http://www.fring.com/download/default_PC.asp
Ma è anche possibile vedere la ty sul telefonino avendo a disposizione superinternet?
Perchè sulla scheda che ho comprato c'è una sezione da grattare (tipo gratta e vinci) e la dicitura "codice per sottoscrivere ed accedere ai servizi umts/televisivi per adulti".
Immagino sia a pagamento,vero?
skinneriano
17-01-2010, 17:08
Ma è anche possibile vedere la ty sul telefonino avendo a disposizione superinternet?
Perchè sulla scheda che ho comprato c'è una sezione da grattare (tipo gratta e vinci) e la dicitura "codice per sottoscrivere ed accedere ai servizi umts/televisivi per adulti".
Immagino sia a pagamento,vero?
alcuni canali sono a pagamento
è possibile acquistare il pacchetto andando nel portale mobile (il traffico dati è gratuito)
quì c'è la descrizione dei pacchetti (videofonini umts)
http://www.tre.it/public/offerta_tv.php
e quì (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6816974&postcount=1) i link dei canali gratuiti
alcuni canali sono a pagamento
è possibile acquistare il pacchetto andando nel portale mobile (il traffico dati è gratuito)
quì c'è la descrizione dei pacchetti (videofonini umts)
http://www.tre.it/public/offerta_tv.php
e quì (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6816974&postcount=1) i link dei canali gratuiti
I canali gratuiti non riesco a visualizzarli...non so perchè forse dipende dal cellulare (ho un nokia n73 music edition). Che dite?
Inoltre ogni giorno mi arrivano i messaggi di autoconfigurazione per internet ed mms.Avendo io effettuato la configurazione manuale come suggerito da voi, come faccio a non farmi più arrivare questi sms?
Grazie
skinneriano
20-01-2010, 10:38
I canali gratuiti non riesco a visualizzarli...non so perchè forse dipende dal cellulare (ho un nokia n73 music edition). Che dite?
Inoltre ogni giorno mi arrivano i messaggi di autoconfigurazione per internet ed mms.Avendo io effettuato la configurazione manuale come suggerito da voi, come faccio a non farmi più arrivare questi sms?
Grazie
sull'n73 funzionano
devi però prima aprire real player e settare nelle impostazioni la connessione 3
per i messaggi autoconfiguranti, apri il browser e disattiva i messaggi push
sull'n73 funzionano
devi però prima aprire real player e settare nelle impostazioni la connessione 3
per i messaggi autoconfiguranti, apri il browser e disattiva i messaggi push
Ho settato anche real player seguendo la tua guida però non va lo stesso.
Ma per selezionare un canale devo ogni volta scrivere uno degli indirizzi qui riportati (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6816974&postcount=1) oppure esiste una pagina da cui poter accedere?
Inoltre con quale browser dovrei aprirlo?Con quello preinstallato sul cell oppure con opera mini?
Ultima domanda circa i messaggi autoconfiguranti: non ho trovato da nessuna voce riguardante i messaggi push nel browser.
Grazie e scusami per tutte queste domande
thevortex46
21-01-2010, 22:15
wow, m'ero scordato di questa discussione mazza com'è andata avanti ahahah! Comunque da novembre da quando l'ho attivata non me ne pento di aver fatto il passaggio wind-tre, spettacolare sempre in 3G. Poi sul mio iphone ho anche l'app ufficiale Mobile3 TV e fuori vedo anche la tv. Vedo video su youtube senza problemi e senza star a pensare a quanto consumo. OTTIMO :D grande 3
skinneriano
21-01-2010, 23:03
Ma per selezionare un canale devo ogni volta scrivere uno degli indirizzi qui riportati (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6816974&postcount=1) oppure esiste una pagina da cui poter accedere?
ti basta andare nel browser e aggiungerli ai preferiti
io ho creato una nuova cartella tra i perferiti del browser e ho inserito all'interno tutti i link
Inoltre con quale browser dovrei aprirlo?Con quello preinstallato sul cell oppure con opera mini?
con quello preinstallato
Ultima domanda circa i messaggi autoconfiguranti: non ho trovato da nessuna voce riguardante i messaggi push nel browser.
messaggi-impostazioni-messaggi di informazioni-disattiva
Anthony77
22-01-2010, 11:06
cavoli
ho installato opera mini sull'n73-1.....è 20 volte più veloce!!!!!
consigliatissimooooo
wow, m'ero scordato di questa discussione mazza com'è andata avanti ahahah! Comunque da novembre da quando l'ho attivata non me ne pento di aver fatto il passaggio wind-tre, spettacolare sempre in 3G. Poi sul mio iphone ho anche l'app ufficiale Mobile3 TV e fuori vedo anche la tv. Vedo video su youtube senza problemi e senza star a pensare a quanto consumo. OTTIMO :D grande 3
Concordo sulla bontà della 3 come compagnia telefonica.
Per il momento mi trovo veramente bene!
cavoli
ho installato opera mini sull'n73-1.....è 20 volte più veloce!!!!!
consigliatissimooooo
Di gran lunga migliore...e soprattutto ogni tanto non va in crash come accade sul browser predefinito.
ti basta andare nel browser e aggiungerli ai preferiti
io ho creato una nuova cartella tra i perferiti del browser e ho inserito all'interno tutti i link
Ok. Fatto anche io così ma fatto sta che il problema persiste: quando seleziono il canale da vedere si apre real player e mi chiede il permesso per accedere alla rete.Ovviamente do il consenso ed inizia a caricare ma dopo poco compare questo messaggio "impossibile connettersi al server. Larghezza di banda insufficiente. Verificare impostazioni rete".
Ho controllato nuovamente le impostazioni seguendo quelle da te postate ma il risultato non cambia...
Come si può risolvere?
Ovviamente do il consenso ed inizia a caricare ma dopo poco compare questo messaggio "impossibile connettersi al server. Larghezza di banda insufficiente. Verificare impostazioni rete".
Ho controllato nuovamente le impostazioni seguendo quelle da te postate ma il risultato non cambia...
Come si può risolvere?
Non ti so dare il percorso preciso perchè non ho più l'N73 ma nelle Impostazioni Avanzate delle connessioni di rete di RealPlayer bisogna aumentare la larghezza di banda destinata alle connessioni umts.
skinneriano
22-01-2010, 13:57
Premere il tasto Menu
Premere il tasto Opzioni
Premere il tasto Opzioni
Premere il tasto Menu
Premere il tasto Opzioni
Premere il tasto Opzioni
Ehm si...è la stessa configurazione...non cambia nulla purtroppo...
non è che devo aumentare qualche valore?
Anthony77
22-01-2010, 17:25
perchè da opera mini non riesco ad accede all'area clienti della 3?
skinneriano
22-01-2010, 17:44
perchè da opera mini non riesco ad accede all'area clienti della 3?
perchè opera mini usa un proxy e l'area clienti quindi non ti riconosce come un cliente che sta usando la connessione 3
con opera mobile invece è possibile accedervi
Ho cambiato il valore di "larghezza banda UMTS" nelle impostazioni avanzate di real player settandolo a 134,40 Kbps.
Così riesco a vedere tutti i canali (eccetto mediaset che al momento non è attivo).
L'unico neo è che quando interrompo la riproduzione il cellulare si riavvia, ma penso che questo dipenda dal telefono...
Comunque il cambiamento del suddetto valore può incidere su qualcosa?
Scusate ma come mai ogni tanto mi scalano 9 centesimi dal credito residuo?
Non eseguo mai accessi su pianeta 3 ma solo nella pagina gratuita "area clienti 133". In più non mai fatto nè chiamate nè mandato sms al di fuori soglia di gente di 3.
Questa cosa non mi torna proprio...
skinneriano
24-01-2010, 17:06
Scusate ma come mai ogni tanto mi scalano 9 centesimi dal credito residuo?
Non eseguo mai accessi su pianeta 3 ma solo nella pagina gratuita "area clienti 133". In più non mai fatto nè chiamate nè mandato sms al di fuori soglia di gente di 3.
Questa cosa non mi torna proprio...
controlla nell'info costi
quasi sicuramenti ti connetti al pianeta3, non l'area clienti
controlla nell'info costi
quasi sicuramenti ti connetti al pianeta3, non l'area clienti
mi dice "pagine sotto copertura 3" , importo 0.09 €.
Ma io non sono mai andato su pianeta 3 se la descrizione coincide con pianeta 3...
skinneriano
24-01-2010, 22:48
mi dice "pagine sotto copertura 3" , importo 0.09 €.
Ma io non sono mai andato su pianeta 3 se la descrizione coincide con pianeta 3...
si è la descrizione delle pagine del pianeta3
prova a usare solo opera mini e vedi se te le scala
si è la descrizione delle pagine del pianeta3
prova a usare solo opera mini e vedi se te le scala
Proverò a fare così allora.
Altra domanda:vorrei scaricare skype anche su un nokia n70.
Ho utilizzato questo link (http://sdcweb.marketplug.it:8082/xseriesSendSMS/jsp/home.faces). Ho ricevuto il messsaggio sul cell però nella pagina non compare skype. C'è tutto eccetto skype...Che fine ha fatto?
Immagino che non sia la stessa cosa utilizzare skype lite scaricabile dal sito stesso di skype,vero?
Ho provato allora per verifica (visto che per il nokia n73 l'avevo scaricato utilizzando quel link) ad accedere a quella pagina dall'n73 e non riesco a visualizzarla.La pagina viene caricata per un pò e subito dopo il browser si chiude. Inoltre opera mini non la apre proprio, penso, come già detto da te, perchè utilizza il proxy.
L'unico neo è che quando interrompo la riproduzione il cellulare si riavvia, ma penso che questo dipenda dal telefono...
Questo è un bug del firmware che stai utilizzando: a me non lo faceva...
Comunque il cambiamento del suddetto valore può incidere su qualcosa?
No, serve solo se vuoi limitare l'uso della banda di Realplayer a favore di altre applicazioni.
Immagino che non sia la stessa cosa utilizzare skype lite scaricabile dal sito stesso di skype,vero?
Immagini giusto: tutte le versioni di skype non offerte da 3, sfruttano le normali soglie dati ( o il credito se non si hanno opzioni dati attive). Comunque le ultime volte che ho controllato l'n70 non era supportato dallo skype "x-series", non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa...
Immagini giusto: tutte le versioni di skype non offerte da 3, sfruttano le normali soglie dati ( o il credito se non si hanno opzioni dati attive). Comunque le ultime volte che ho controllato l'n70 non era supportato dallo skype "x-series", non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa...
Ah ecco...quindi non va peccato...
In pratica dall'n73 in poi viene supportato skype...
Sai anche se ci sono problemi di compatibilità fra skype della 3 e tutto ciò che offre superinternet di 3 (messenger...etc...etc) con gli smartphone android?
skinneriano
25-01-2010, 16:13
Ah ecco...quindi non va peccato...
In pratica dall'n73 in poi viene supportato skype...
Sai anche se ci sono problemi di compatibilità fra skype della 3 e tutto ciò che offre superinternet di 3 (messenger...etc...etc) con gli smartphone android?
andorid non è supportato ufficialmente
ecco come usarlo
http://www.androidiani.com/applicazioni/skype-di-3-su-android-la-guida-4772
con android c'è l'utile funzione che permette di bloccare il solo traffico dati in roaming
andorid non è supportato
con android c'è l'utile funzione che permette di bloccare il solo traffico dati in roaming
Quindi solo symbian (a quanto pare dalla versione 9.1, serie 60, 3rd edizione) e windows phone supportano skype della 3?
skinneriano
25-01-2010, 16:35
Quindi solo symbian (a quanto pare dalla versione 9.1, serie 60, 3rd edizione) e windows phone supportano skype della 3?
per wm
http://www.techonblog.com/skype/come-avere-skype-xseries-completo-su-windows-mobile/
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=553439
per wm
http://www.techonblog.com/skype/come-avere-skype-xseries-completo-su-windows-mobile/
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=553439
quindi non dipende dal sistema operativo . . Peccato che gli android non siano compatibili . . Avevo una mezza intenzione di passare ad un htc . Grazie tante per le dritte comunque! Siete stati preziosissimi !
skinneriano
26-01-2010, 00:50
quindi non dipende dal sistema operativo . . Peccato che gli android non siano compatibili . . Avevo una mezza intenzione di passare ad un htc . Grazie tante per le dritte comunque! Siete stati preziosissimi !
non è "ufficialmente" compatibile ma...
hai letto quì?
Ciao a tutti,
giovedì mi sono recato in un negozio 3 e ho acquistato un iphone gs a 199 euro con piano ricaricabile 3power10 e chiedendo la portabilità del mio numero tim.
domande:
1) quanto tempo ci mettono? posso monitorare lo stato di avanzamento della portabilità?
2) intanto devo usare la scheda tim o la scheda 3?
3) oltre all'obbligo di 30€ di ricarica, devo pagare un canone?
4) per avere i 3Gb di internet, devo pagare un canone ulteriore?
grazie a tutti per le eventuali risposte.
skinneriano
26-01-2010, 17:10
Ciao a tutti,
giovedì mi sono recato in un negozio 3 e ho acquistato un iphone gs a 199 euro con piano ricaricabile 3power10 e chiedendo la portabilità del mio numero tim.
domande:
1) quanto tempo ci mettono? posso monitorare lo stato di avanzamento della portabilità?
sui 3 giorni lavorativi
puoi monitorarne lo stato chiamando il 4321 dalla sim 3 e digitando 3 e 2
puoi usare quella che vuoi
no
devi attivare l'opzione superinternet a €5 al mese chiamando il 4321 e ti verranno scalati dalla ricarica mensile di €30
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1
non è "ufficialmente" compatibile ma...
hai letto quì?
grazie per il link...
Ho letto che purtroppo si possono solamente effettuare le chiamate ma non ricevere..speriamo che a breve si possa però..
Anthony77
27-01-2010, 13:24
ho appena attivato un'altra sim con 3p10 superinternet e insieme ma questa volta l'ho pagata 5€ anzicchè 8€....qualcuno sa spiegarmi perchè...?!?!?!
skinneriano
27-01-2010, 13:28
ho appena attivato un'altra sim con 3p10 superinternet e insieme ma questa volta l'ho pagata 5€ anzicchè 8€....qualcuno sa spiegarmi perchè...?!?!?!
ci sono in vari tagli
quella da €5 ha €3 di credito
domande:
grazie a tutti per le eventuali risposte.
1) Nel mio caso ci hanno messo 5gg. 2gg prima di effettuare i cambio di numero mi hanno mandato un messaggio con scritto che entro pochi gg sarebbe avvenuto, e lo hanno inviato sia al numero 3 che al tim, e nel momento in cui è avvenuto hanno inviato un altro messaggio di conferma.
2) Puoi usare quella che vuoi: la tim con il tuo vecchio piano tariffario (utile se vuoi finire il credito rimasto) o la 3 con il nuovo.
3) No
4) 5€ al mese sottratti al credito
pgp
ci sono in vari tagli
Io ho pagato 5€ ed avevo 5€ di credito ;)
pgp
1) Nel mio caso ci hanno messo 5gg. 2gg prima di effettuare i cambio di numero mi hanno mandato un messaggio con scritto che entro pochi gg sarebbe avvenuto, e lo hanno inviato sia al numero 3 che al tim, e nel momento in cui è avvenuto hanno inviato un altro messaggio di conferma.
2) Puoi usare quella che vuoi: la tim con il tuo vecchio piano tariffario (utile se vuoi finire il credito rimasto) o la 3 con il nuovo.
3) No
4) 5€ al mese sottratti al credito
pgp
grazie... un'ultima cosa: superinternet mi si attiva da solo ogni mese o devo richiederlo ogni volta manualmente?
skinneriano
27-01-2010, 15:43
grazie... un'ultima cosa: superinternet mi si attiva da solo ogni mese o devo richiederlo ogni volta manualmente?
si rinnova automaticamente ogni 30 giorni dalla data d'attivazione salvo disattivazione del rinnovo possibile chiamando il 4321 - 2
se non hai abbastanza credito per rinnovarla viene sospesa temporaneamente e riattivata automaticamente una volta effettuata la ricarica
ci sono in vari tagli
Concordo.
Io ho pagato tanto...
gino.gino
28-01-2010, 13:06
Ho una domanda riguardante il funzionamento di skype3 e il consumo dati della superinternet.
Quando uso skype3 sto usando i minuti gratis che mi offrono e anche lo scambio dati?
In sostanza mi serve sapere se lascio attivo skype in background e mi capita di non essere sotto copertura, skype scambia dati e mi fa pagare?
So che c'è differenza con skype scaricato dal sito ufficiale e skype3 ma la differenza riguarda lo scambio dati o solo i minuti della superinternet?
skinneriano
28-01-2010, 14:15
Ho una domanda riguardante il funzionamento di skype3 e il consumo dati della superinternet.
Quando uso skype3 sto usando i minuti gratis che mi offrono e anche lo scambio dati?
In sostanza mi serve sapere se lascio attivo skype in background e mi capita di non essere sotto copertura, skype scambia dati e mi fa pagare?
Lo scambio dati e il traffico è gratuito e non scalato dai 3gb
Skype funziona solo sotto rete 3 quindi se vai in una zona dove c'è solo copertura tim si disconnette
gino.gino
28-01-2010, 14:27
interessante!
inoltre mi è parso di capire che sono 600 minuti al "giorno!"
ciò significa che se sotto copertura con cell che lo supportano sia io che la mia compagna potremmo evitare supernoi o gente di tre...
ma con skype3 posso anche effettuare chiamate skypeout? ovviamente scalando il credito skype?.
In alternativa andrebbe installato skype dal sito ufficiale o un soft tipo nimbuzz che utilizza i 3gb oltre al credito, è così?
nel caso i due skype possono coesistere sul tel?
Grazie mille per le sempre risposte precise
skinneriano
28-01-2010, 15:54
ma con skype3 posso anche effettuare chiamate skypeout? ovviamente scalando il credito skype?.
no
In alternativa andrebbe installato skype dal sito ufficiale o un soft tipo nimbuzz che utilizza i 3gb oltre al credito, è così?
si
nel caso i due skype possono coesistere sul tel?
si
gino.gino
28-01-2010, 22:57
Grazie, a questo punto l'unica cosa che mi manca è un cel che li supporta!
Anthony77
29-01-2010, 10:23
oggi ho preso la terza sim....caspita mi sto trovando proprio bene...
mi potreste dire quali sono gli indirizzi esatti per accere dal cell:
area clienti (quella gratuita)
pianeta 3 (9cent a pagina)
skinneriano
29-01-2010, 10:26
oggi ho preso la terza sim....caspita mi sto trovando proprio bene...
mi potreste dire quali sono gli indirizzi esatti per accere dal cell:
area clienti (quella gratuita)
pianeta 3 (9cent a pagina)
Area clienti
Pianeta3
http://mobile.tre.it
Anthony77
29-01-2010, 10:30
ok sono esatti ma perchè se li inserisco a mano non posso accedere?!?!?!
skinneriano
29-01-2010, 10:32
ok sono esatti ma perchè se li inserisco a mano non posso accedere?!?!?!
in che senso non puoi accedere?
Anthony77
29-01-2010, 10:38
se li inserisco manualmente nel browser mi da errore
avevo provato con opera mini ma poi mi avete detto che ha un proxy e non lo sapevo poi ho provato dal browser del cell...e mi da sempre errore
ora ho impostato l'area clienti tra i preferiti e me lo legge...
ma portale3 non va proprio (diciamo che è meglio cosi non butto soldi) però vorrei capire almeno il perchè...
skinneriano
29-01-2010, 10:40
se li inserisco manualmente nel browser mi da errore
avevo provato con opera mini ma poi mi avete detto che ha un proxy e non lo sapevo poi ho provato dal browser del cell...e mi da sempre errore
ora ho impostato l'area clienti tra i preferiti e me lo legge...
ma portale3 non va proprio (diciamo che è meglio cosi non butto soldi) però vorrei capire almeno il perchè...
per il pianeta3 prova uno di questi link
http://mobile.tre.it/
http://mobile.tre.it/hb
http://mobile.tre.it/hb/HutchKey
http://mobile.tre.it/hb/Nokia/HutchKey
http://mobile.tre.it/hb/vtx/Grid?tabind
http://mobile.tre.it/hb/paragon/HutchKey
http://mobile.tre.it/HB/talon/welcom.jsp
Anthony77
29-01-2010, 10:44
ok
i primi quattro li avevo gia provati ma niente...
dopo provo gli altri e ti faccio sapere
grazie ;)
ok
i primi quattro li avevo gia provati ma niente...
dopo provo gli altri e ti faccio sapere
grazie ;)
magari è perchè sei in wifi e non ci puoi andare sopra in wireless
fammi sapere
Anthony77
29-01-2010, 11:03
nono mi collego son superinternet
ho n73 e quindi niente wifi
festeggio il mio 700imo post....hihi
gino.gino
29-01-2010, 11:29
Ho notato che a differenza della wind con la tre non mi arrivano i messaggi di chi mi ha cercato quando il tel non prende,
c'è un modo per attivare questa funzione o non è presente sulla tre?
inoltre potreste dirmi se è possibile togliere la funzione di segreteria telefonica automatica quando non prende e come?
Ho notato che a differenza della wind con la tre non mi arrivano i messaggi di chi mi ha cercato quando il tel non prende,
inoltre potreste dirmi se è possibile togliere la funzione di segreteria telefonica automatica quando non prende e come?
Mi associo alla richiesta!:D
Anthony77
29-01-2010, 13:09
per il pianeta3 prova uno di questi link
http://mobile.tre.it/
http://mobile.tre.it/hb
http://mobile.tre.it/hb/HutchKey
http://mobile.tre.it/hb/Nokia/HutchKey
http://mobile.tre.it/hb/vtx/Grid?tabind
http://mobile.tre.it/hb/paragon/HutchKey
http://mobile.tre.it/HB/talon/welcom.jsp
niente....con nessuno riesco da nessuno di questi link....
boh strano
gino.gino
29-01-2010, 13:25
Mi rispondo da solo:
Basta disattivare la segreteria telefonica, purtroppo incompatibile con il servizio ti ho cercato.
qui per controllare lo stato della segreteria e disattivarla nelle fasi che vogliamo
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13691_ITA_HTML.htm
qui per il servizio ti ho cercato
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13677_ITA_HTML.htm
Spero di esser stato utile:D
skinneriano
29-01-2010, 15:31
Mi rispondo da solo:
Basta disattivare la segreteria telefonica, purtroppo incompatibile con il servizio ti ho cercato.
qui per controllare lo stato della segreteria e disattivarla nelle fasi che vogliamo
per disattivare tutti i trasferimenti ##002#
ti segnalo un altro servizio utile
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13457_ITA_HTML.htm
quando chiami un numero e il cliente ha cambiato operatore viene informato automaticamente circa il nuovo operatore
gino.gino
29-01-2010, 22:39
questa funzionalità è grandiosa e comodissima!
ho solo un problema non riesco ad attivarla :(
quando digito *110*11# il cel mi risponde non consentito :mc:
skinneriano
29-01-2010, 22:41
questa funzionalità è grandiosa e comodissima!
ho solo un problema non riesco ad attivarla :(
quando digito *110*11# il cel mi risponde non consentito :mc:
prova a chiamare prima
*110*00#
Scusate la domanda..forse un pò fuori topic ma con gente di 3 (che ho attivato gratuitamente per il primo mese all'attivazione della nuova sim insieme alla tariffa 3p10 e superinternet) si possono inviare al max fino a 30 sms e mms al giorno verso altri numeri 3 e non 30 sms + 30 mms. Dico bene?
Faster_Fox
30-01-2010, 14:05
Mi rispondo da solo:
quindi se attivo "Ti ho cercato" che ti informa delle telefonate a cell spento/non raggiungibile, si disattiva automaticamente "Centro messaggi" giusto?
gino.gino
30-01-2010, 15:06
No, ti ho cercato è attivo di default ma non va perchè di default è attivo anche il centro messaggi.
Disattiva quest'ultimo per la modalità giusta per te e si abiliterà in automatico ti ho cercato.
come suggerito c'è il comando per disattivare tutti i centri messaggi ma io ho preferito disattivare solo videofonino occupato e non raggiungibile poichè può essere utile quello per mancata risposta.
domando invece rispetto a é un tre?
ma il servizio automatico va in funzione solo quando si chiamano numeri tre che hanno fatto la portabilità ad altro gestore o qualsiasi numero che non coincide gestore e prefisso?
sul cel lg mi dice operazione definita con successo con samsung continua a dire non consentito boh.
metterò la scheda nell'lg e lo attivo.
gino.gino
30-01-2010, 15:09
Scusate la domanda..forse un pò fuori topic ma con gente di 3 (che ho attivato gratuitamente per il primo mese all'attivazione della nuova sim insieme alla tariffa 3p10 e superinternet) si possono inviare al max fino a 30 sms e mms al giorno verso altri numeri 3 e non 30 sms + 30 mms. Dico bene?
Si,
idem per i 30 minuti al giorno di chiamate o videochiamate e non 30 di chiamate e 30 di videochiamate.
skinneriano
30-01-2010, 15:46
domando invece rispetto a é un tre?
ma il servizio automatico va in funzione solo quando si chiamano numeri tre che hanno fatto la portabilità ad altro gestore o qualsiasi numero che non coincide gestore e prefisso?
sul cel lg mi dice operazione definita con successo con samsung continua a dire non consentito boh.
metterò la scheda nell'lg e lo attivo.
ti informa quando qualsiasi numero non corrisponde al gestore appartenente
ragazzi io ho scritto anche in un altro post..
ho preso una sim 3 con 3p10.. e l'ho pagata 5 euro con 3 euro di traffico.
La mia ragazza ha preso la stessa scheda 2 ore dopo e l'ha pagata 3 euro con 3 euro di traffico...sempre con la 3p10..in un altro negozio..
Questo significa che mi hanno fregato?
La mia ragazza ha preso la stessa scheda 2 ore dopo e l'ha pagata 3 euro con 3 euro di traffico...sempre con la 3p10..in un altro negozio..
Scommetto che il commesso era maschio :D
Non saprei a dire il vero...
Ho letto che alcuni che hanno partecipato a questo 3d l'hanno pagata 3 euro con altrettanto traffico disponibile.
Io invece l'ho pagata 5 euro con 3 euro di traffico.
gino.gino
31-01-2010, 18:12
io ne ho prese due in due negozi differenti
una a tre euro con tre di traffico e l'altra a 5 con 5 di traffico.
La seconda mi dissero che quelle da tre erano finite.
Forse il negoziante vi ha aggiunto un pò di cresta
io ne ho prese due in due negozi differenti
una a tre euro con tre di traffico e l'altra a 5 con 5 di traffico.
La seconda mi dissero che quelle da tre erano finite.
Forse il negoziante vi ha aggiunto un pò di cresta
Oddio...spero proprio di no!
Anthony77
01-02-2010, 12:22
è stata prorogata fino al 31 marzo 2010
è stata prorogata fino al 31 marzo 2010
Quindi in realtà non era una promozione quella dei 0 € fissi. Volevano fare così la tariffa, ma per far clienti più in fretta l'hanno pubblicizzata come promozione.
pgp
Quindi in realtà non era una promozione quella dei 0 € fissi. Volevano fare così la tariffa, ma per far clienti più in fretta l'hanno pubblicizzata come promozione.
pgp
e io che mi sono ammazzato per farla il entro il 31..
Anthony77
01-02-2010, 13:56
beh invece secondo me lo han fatto solo perchè c'è stata una grossa richiesta...
pgp
Non credo. Secondo me hanno semplicemente visto che la concorrenza si stava attrezzando e sono corsi ai ripari continuando a rinnovare la promozione.
skinneriano
01-02-2010, 15:06
Non credo. Secondo me hanno semplicemente visto che la concorrenza si stava attrezzando e sono corsi ai ripari continuando a rinnovare la promozione.
quoto
infatti guarda caso proprio oggi è stata rilanciata la diretta concorrente di 3power10
Anthony77
01-02-2010, 15:30
quoto
infatti guarda caso proprio oggi è stata rilanciata la diretta concorrente di 3power10
quale sarebbe?
IcEMaN666
02-02-2010, 15:55
io stamane l'ho pagata 10€ con 3€ di traffico..
Anthony77
02-02-2010, 16:01
io stamane l'ho pagata 10€ con 3€ di traffico..
10€?!?!?!?!?!
IcEMaN666
02-02-2010, 16:09
10€?!?!?!?!?!
si purtroppo è colpa mia.
in silenzio sono cambiate le condizioni per attivarla, io la settimana scorsa non ho fatto in tempo.
adesso la scheda 3 costa 5€ con 3€ di ricarica, e 5€ una tantum per l'attivazione del servizio.
puoi verificare qui, hanno aggiornato ieri o oggi...
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=204&ref=6_1&type=R,
"Il Piano 3Power10 prevede un costo di attivazione una tantum di 5€."
skinneriano
02-02-2010, 16:10
si purtroppo è colpa mia.
in silenzio sono cambiate le condizioni per attivarla, io la settimana scorsa non ho fatto in tempo.
adesso la scheda 3 costa 5€ con 3€ di ricarica, e 5€ una tantum per l'attivazione del servizio.
puoi verificare qui, hanno aggiornato ieri o oggi...
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=204&ref=6_1&type=R,
"Il Piano 3Power10 prevede un costo di attivazione una tantum di 5€."
le condizioni sono sempre state queste
il costo d'attivazione d'attivazione si riferisce al costo d'acquisto della sim che costa appunto €5 con €3
negoziante imbroglione:read:
Si ma non si spiega come la mia ragazza abbia preso la scheda al costo di 3 euro con 3 euro di traffico.. bah..
IcEMaN666
02-02-2010, 16:14
le condizioni sono sempre state queste
il costo d'attivazione d'attivazione si riferisce al costo d'acquisto della sim che costa appunto €5 con €3
negoziante imbroglione:read:
non credo perchè sul sito internet puoi comprare la sim con 3€ e 0€ di traffico incluso...
skinneriano
02-02-2010, 16:26
Si ma non si spiega come la mia ragazza abbia preso la scheda al costo di 3 euro con 3 euro di traffico.. bah..
il prezzo ufficiale delle sim con 3power10 è di €5 con €3
ciò non toglie che i negozianti possano attivarla anche su altre sim ossia quelle a €3 con €3
skinneriano
02-02-2010, 16:26
non credo perchè sul sito internet puoi comprare la sim con 3€ e 0€ di traffico incluso...
leggi meglio
http://www.tre.it/public/3Power10.php
Anthony77
02-02-2010, 16:27
beh io ho preso 3 sim nuove con la 3P10
la prima l'ho pagata 8€ (3€ + 5€ di ricarica)
le altre 2 entrambe 5€ con 3€ di ricarica...
e comunque la promozione è stata prorogata al 31 marzo quindi con le stesse condizioni
secondo me dovresti tornare in negozio dotato di mazza da baseball....
gino.gino
03-02-2010, 16:13
Qualcuno sa dirmi se la 3p10 è associabile ad uno skypephone?
Mi interesserebbe sfruttare a pieno i 600 minuti ma non ho trovato ancora del materiale esplicativo riguardo questo skypephone.
non so se sono operator lock o sim lock e di consenguenza se la nuova scheda che ho preso può andare.
Insomma qualcuno potrebbe linkarmi un pò di informazioni chiare riguardo questo terminale o impressioni di chi lo ha avuto.
ps sembra ot ma lo vorrei usare con la 3p10 quindi non credo
non so se sono operator lock o sim lock e di consenguenza se la nuova scheda che ho preso può andare.
è disponibile sia sim lock che operator lock.
Se non sbaglio l'opzione skype dovrebbere essere compatibile con 3power10.
skinneriano
03-02-2010, 17:18
Qualcuno sa dirmi se la 3p10 è associabile ad uno skypephone?
puoi usarla in uno skypephone ma devi attivare l'opzione superinternet
Mi interesserebbe sfruttare a pieno i 600 minuti ma non ho trovato ancora del materiale esplicativo riguardo questo skypephone.
Insomma qualcuno potrebbe linkarmi un pò di informazioni chiare riguardo questo terminale o impressioni di chi lo ha avuto.
ps sembra ot ma lo vorrei usare con la 3p10 quindi non credo
ormai lo skypephone è da tempo fuori listino
se vuoi un cell che supporti le chiamate skype della 3
c'è il nokia 3120 a €79 funzionante con tutte le sim 3 e con superinternet gratis fino a giugno
http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=648&fil=82_1
o a €149 funzionanate con le sim di tutti gli operatori
il 5230 a €159
http://www.wind.it/shop/prodotto15.phtml?sez=shoprivati
l'inq1 (http://www.youtube.com/watch?v=b3UUK6ytNCs) funzionante con tutte le sim 3 a €99 ma in diversi 3store lo si trova in offerta a €29 e con skype integrato
l'inq chat 3g (http://www.youtube.com/watch?v=lUrwYCqkjGU) a €199 funzionante con le sim di tutti gli operatori e con skype integrato
gino.gino
04-02-2010, 00:01
Sei il mio mito :cool:
Ho visto la recensione del inq1 e mi è piaciuto non ho trovato però discussioni che ne parlano e non so se nasconde dei tranelli poichè dalla videorecensione mi pare perfetto per me.
Non mi interessa ne video ne foto, per queste cose ci sono macchine specifiche, però il lavoro di telefono e social mi pare che lo faccia decentemente.
qualcuno lo conosce? è consigliabile?
ma a 29 euro che tu sappia lo si trova libero o abbinato ad una scheda? tipo comodato?
per quel prezzo da libero se non nasconde brutti scherzi lo prenderei subito.
skinneriano
04-02-2010, 00:19
Ho visto la recensione del inq1 e mi è piaciuto non ho trovato però discussioni che ne parlano e non so se nasconde dei tranelli poichè dalla videorecensione mi pare perfetto per me.
Non mi interessa ne video ne foto, per queste cose ci sono macchine specifiche, però il lavoro di telefono e social mi pare che lo faccia decentemente.
qualcuno lo conosce? è consigliabile?
io ce l'ho e mi trovo molto bene
come aspetto negativo ti segnalo il browser interno che ha una pessima velocità di rendering e non supporta il flash, con opera mini invece va molto bene e anche usandolo come modem dal momento che usa il sistema operativo brew di qualcomm
per fortuna c'è l'applicazione dedicata per youtube
la batteria si consuma in fretta se si tiene aperto l'msn incluso dal momento che è un'applicazione java
ma a 29 euro che tu sappia lo si trova libero o abbinato ad una scheda? tipo comodato?
è in acquisto con una sim 3 inclusa ma è bloccato con tutte le sim 3
gino.gino
05-02-2010, 20:13
è in acquisto con una sim 3 inclusa ma è bloccato con tutte le sim 3
Mah! Forse ho capito male o sono semplicemente sfortunato, sono andato a chiedere a due store 3 della mia città, Napoli, ed entrambi lo davano in comodato d'uso a 0 euro, e non sono interessato e solo uno lo vendeva ma a 99 euro.
Sto 29 euro proprio non l'ho trovato, peccato perchè mi sembrava veramente buono per quel prezzo
skinneriano
05-02-2010, 20:59
Mah! Forse ho capito male o sono semplicemente sfortunato, sono andato a chiedere a due store 3 della mia città, Napoli, ed entrambi lo davano in comodato d'uso a 0 euro, e non sono interessato e solo uno lo vendeva ma a 99 euro.
Sto 29 euro proprio non l'ho trovato, peccato perchè mi sembrava veramente buono per quel prezzo
hai provato in quello a via roma 218 che è di proprietà di 3 e gestito da 3?
gino.gino
05-02-2010, 21:02
si solo comodato,
poi a s. anna dei lombardi comodato e 99
Usando skype della 3 ho notato che c'è un certo lag nella comunicazione.
Questo capita anche a voi?
Inoltre se disattivo la promozione "gente di 3", posso riattivarla in un secondo momento?
Nel caso pagherei sempre 5€ al mese?
Grazie
per disattivare tutti i trasferimenti ##002#
Ma se io disattivo tutti i trasferimenti, poi come faccio ad attivare il servizio "ti ho cercato"?
skinneriano
15-02-2010, 17:08
Ma se io disattivo tutti i trasferimenti, poi come faccio ad attivare il servizio "ti ho cercato"?
digitando prima *112# e poi *111#
digitando prima *112# e poi *111#
ok grazie.
Ma per disattivazione di tutti i trasferimenti con il codice ##002# si intende la disattivazione del centro messaggi solamente?
francescomcenroe
21-02-2010, 11:28
Ciao a tutti,
scusate ma avrei alcuni dubbi:
se faccio la portabilità da tim, posso fruire dell'offerta di non pagare mai i 5€ di canone?
Il fatto è che vorrei passare a questa ottima tariffa mantenendo il mio numero.
Quindi vorrei anche sfruttare la superinternet (finalmente navigazione web in quantità!).
Con la portabilità posso anche trasferire il credito?
Infine vorrei anche prendere un cellulare (o in comodato o in acquisto, vedrò).
Grazie per ogni consiglio che mi darete.
Ippo 2001
21-02-2010, 13:09
Ciao a tutti,
scusate ma avrei alcuni dubbi:
se faccio la portabilità da tim, posso fruire dell'offerta di non pagare mai i 5€ di canone?
Il fatto è che vorrei passare a questa ottima tariffa mantenendo il mio numero.
Quindi vorrei anche sfruttare la superinternet (finalmente navigazione web in quantità!).
Con la portabilità posso anche trasferire il credito?
Infine vorrei anche prendere un cellulare (o in comodato o in acquisto, vedrò).
Grazie per ogni consiglio che mi darete.
allora con la portabilità puoi trasferire il credito senza problemi. lo sconto dei 5€ è solo per il primo mese e solo se porti il tuo numero.
francescomcenroe
21-02-2010, 13:42
allora con la portabilità puoi trasferire il credito senza problemi. lo sconto dei 5€ è solo per il primo mese e solo se porti il tuo numero.
Quindi se faccio la portabilità dal 2° mese pago i 5€ di canone per la tariffa voce di 3power10? E per non pagare mai il canone dovrei quindi abbandonare il vecchio numero? Che scocciatura! Ho capito bene?
skinneriano
21-02-2010, 15:07
Quindi se faccio la portabilità dal 2° mese pago i 5€ di canone per la tariffa voce di 3power10? E per non pagare mai il canone dovrei quindi abbandonare il vecchio numero? Che scocciatura! Ho capito bene?
no il canone non lo paghi mai anche se fai la portabilità successivamente
i €5 mensili azzerati per l'opzione superinternet invece sono validi solo per i primi 30 giorni e se la si richiede contestualmente all'attivazione della sim
se dopo vorrai continuare a mantenerla attiva dovrai pagare €5 al mese
la disattivazione del rinnovo automatico può essere effettuata chiamando il 4040
Ippo 2001
21-02-2010, 15:50
no il canone non lo paghi mai anche se fai la portabilità successivamente
i €5 mensili azzerati per l'opzione superinternet invece sono validi solo per i primi 30 giorni e se la si richiede contestualmente all'attivazione della sim
se dopo vorrai continuare a mantenerla attiva dovrai pagare €5 al mese
la disattivazione del rinnovo automatico può essere effettuata chiamando il 4040
corretto confermo il "canone" della 3power10 non lo paghi vita natural durante
francescomcenroe
21-02-2010, 16:27
corretto confermo il "canone" della 3power10 non lo paghi vita natural durante
Grazie. Cercando in vari forum la situazione risulta essere abbastanza incasinata.
francescomcenroe
21-02-2010, 16:30
Scusami se sembro duro di comprendonio, ma quando parlavi di sconto per solo il primo mese intendevi solo per la superinternet, giusto?
Ippo 2001
21-02-2010, 16:33
Scusami se sembro duro di comprendonio, ma quando parlavi di sconto per solo il primo mese intendevi solo per la superinternet, giusto?
giusto, il costo della 3power10 invece è gratis per sempre
francescomcenroe
22-02-2010, 19:44
Allora inizia l'avventura: sono stato in un negozio 3 e ho attivato 2 sim con 3power10 (2 sim perchè le signorine mi han detto che c'era una promozione in corso e me ne hanno date 2 a 6€ in totale con 3€ di traffico ognuna: una la posso regalare, mi han detto. Sinceramente me ne sarebbe bastata una a 3€ ma amen, va bene così). Al momento di attivare le opzioni gratuite per il primo mese mi hanno attivato superinternet e gente di 3 (la gente di 3 era in alternativa alla insieme che sarebbe stata valida tra le due sim; la no distance non potevo attivarla; a me sul sito non mi pare di aver letto questi vincoli ma chissenefrega, a me interessa soprattutto la 3power10 e la superinternet che se mi trovo bene è la sola opzione che manterrò). Le sim che mi han dato erano con tariffa autoricarica ma spero che mi abbiano cambiato la tariffa in 3power10. Il messaggio che mi conferma l'attivazione di superinternet non è ancora arrivato: correggetemi se dovessi sbagliarmi ma, quando mi arriverà, dalle 24 potrò fruire dei 3 GB mensili. La registrazione sul sito quando la posso fare? Subito non credo visto che i sistemi 3 non saranno ancora aggiornati, giusto? Così dal sito vedo tariffa ed opzioni. Se avete consigli, suggerimenti, astuzie da darmi ben vengano. Grazie.
Ippo 2001
22-02-2010, 21:40
Allora inizia l'avventura: sono stato in un negozio 3 e ho attivato 2 sim con 3power10 (2 sim perchè le signorine mi han detto che c'era una promozione in corso e me ne hanno date 2 a 6€ in totale con 3€ di traffico ognuna: una la posso regalare, mi han detto. Sinceramente me ne sarebbe bastata una a 3€ ma amen, va bene così). Al momento di attivare le opzioni gratuite per il primo mese mi hanno attivato superinternet e gente di 3 (la gente di 3 era in alternativa alla insieme che sarebbe stata valida tra le due sim; la no distance non potevo attivarla; a me sul sito non mi pare di aver letto questi vincoli ma chissenefrega, a me interessa soprattutto la 3power10 e la superinternet che se mi trovo bene è la sola opzione che manterrò). Le sim che mi han dato erano con tariffa autoricarica ma spero che mi abbiano cambiato la tariffa in 3power10. Il messaggio che mi conferma l'attivazione di superinternet non è ancora arrivato: correggetemi se dovessi sbagliarmi ma, quando mi arriverà, dalle 24 potrò fruire dei 3 GB mensili. La registrazione sul sito quando la posso fare? Subito non credo visto che i sistemi 3 non saranno ancora aggiornati, giusto? Così dal sito vedo tariffa ed opzioni. Se avete consigli, suggerimenti, astuzie da darmi ben vengano. Grazie.
tutto corretto, la scheda ha una tariffa vecchia ma loro ti ci attivano quella da te richiesta, controlla bene che ti arrivi il messaggio per super internet a me non la attivarono e persi il mese gratis, se non ti arriva entro due giorni rivai a negozio e falllo presente
Izyrider
22-02-2010, 23:26
Salve a tutti,
volevo sottoporre alcune domande ai possessori di questa tariffa 3power10.
Io ho un'utenza tim: da arancione passai a tim club perché mi sembrava la + conveniente all'epoca, ora questa della 3 mi sembra la migliore.
I miei dubbi riguardano la copertura del segnale H3G. Io vivo a Roma e da quanto ne so non ci sono problemi di copertura, ma volevo sapere da voialtri che impressioni avete in merito. Ho sentito dire cose sostanzialmente divergenti ma io vorrei chiarire: il segnale della 3 è diffuso come quello di TIM? Mi hanno detto in un centro 3 che dove non arriva il segnale passano in roaming su TIM. Ma se il segnale TIM è GSM/GPRS come si connette alla rete TIM?
Vorrei sciogliere i dubbi prima di prendere una decisione definitiva, perché cmq intendo mantenere il mio numero e quindi perderei la tariffa attuale.
Grazie a tutti per interventi.
pippomix
22-02-2010, 23:45
Salve a tutti,
volevo sottoporre alcune domande ai possessori di questa tariffa 3power10.
Io ho un'utenza tim: da arancione passai a tim club perché mi sembrava la + conveniente all'epoca, ora questa della 3 mi sembra la migliore.
I miei dubbi riguardano la copertura del segnale H3G. Io vivo a Roma e da quanto ne so non ci sono problemi di copertura, ma volevo sapere da voialtri che impressioni avete in merito. Ho sentito dire cose sostanzialmente divergenti ma io vorrei chiarire: il segnale della 3 è diffuso come quello di TIM? Mi hanno detto in un centro 3 che dove non arriva il segnale passano in roaming su TIM. Ma se il segnale TIM è GSM/GPRS come si connette alla rete TIM?
Vorrei sciogliere i dubbi prima di prendere una decisione definitiva, perché cmq intendo mantenere il mio numero e quindi perderei la tariffa attuale.
Grazie a tutti per interventi.
Impostando nel telefono "Modalità duale" (cioè sia UMTS che GPRS esso cercherà per prima il segnale UMTS della 3..se non vi è copertura 3 allora in automatico passera a TIM in modalità GSM/GPRS e potrete continuare a chiamare/ricevere normalmente.
Attenzione però, che mentre si è sotto copertura TIM non valgono più le opzioni(Gente di 3, Superinternet, ecc), perchè esse funzionano solamente sotto copertura UMTS di 3. Quindi se ad esempio avete attivata la superinternet, ma in quel momento che vi collegate siete sotto copertura TIM, pagherete lo stesso(salatamente) il traffico effettuato.
francescomcenroe
23-02-2010, 17:21
tutto corretto, la scheda ha una tariffa vecchia ma loro ti ci attivano quella da te richiesta, controlla bene che ti arrivi il messaggio per super internet a me non la attivarono e persi il mese gratis, se non ti arriva entro due giorni rivai a negozio e falllo presente
Messaggio di attivazione della scheda e delle opzioni arrivato oggi alle 11. Ma la registrazione sul sito non va: inserendo numero e la password temporanea che mi è stata data (in fase di registrazione) il sistema va in errore... messaggio autoconfigurante arrivato e ora ho i punti di accesso 3, 3 internet, 3 mms e 3 modem:gli ultimi 2 li capisco ma che differenza c'è tra 3 e 3 internet? Ho poi sentito che vi sono dei siti che si pagano nonstante la superinternet: mi potete dare qualche indicazione? Grazie.
skinneriano
23-02-2010, 21:06
Messaggio di attivazione della scheda e delle opzioni arrivato oggi alle 11. Ma la registrazione sul sito non va: inserendo numero e la password temporanea che mi è stata data (in fase di registrazione) il sistema va in errore... messaggio autoconfigurante arrivato e ora ho i punti di accesso 3, 3 internet, 3 mms e 3 modem:gli ultimi 2 li capisco ma che differenza c'è tra 3 e 3 internet? Ho poi sentito che vi sono dei siti che si pagano nonstante la superinternet: mi potete dare qualche indicazione? Grazie.
si paga il portale mobile di 3 che viene impostato come home coi messaggi autoconfiguranti
3 e 3 internet sono la stessa cosa cancella però il profilo 3 internet perchè da problemi con mns e skype a causa del nome
lascia solo 3 e 3 mms
ti consiglio di modificare la homepage e eliminare i preferiti che ti hanno impostato
quale cell hai?
francescomcenroe
24-02-2010, 06:06
si paga il portale mobile di 3 che viene impostato come home coi messaggi autoconfiguranti
3 e 3 internet sono la stessa cosa cancella però il profilo 3 internet perchè da problemi con mns e skype a causa del nome
lascia solo 3 e 3 mms
ti consiglio di modificare la homepage e eliminare i preferiti che ti hanno impostato
quale cell hai?
ho un nokia e71.
Grazie
skinneriano
24-02-2010, 16:39
ho un nokia e71.
Grazie
allora lascia il solo profilo 3 MMS e poi creane un altro in questo modo
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare la voce Strumenti e premere il tasto centrale.
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostaz. e premere il tasto centrale.
Scorrere fino ad evidenziare la voce Connessione e premere il tasto centrale.
Scorrere fino ad evidenziare la voce Punti di accesso e premere il tasto centrale.
Premere Opzioni, scorrere fino ad evidenziare la voce Nuovo punto di accesso e premere Seleziona.
Per ogni parametro di impostazione, scegliere
Opzioni, selezionare Cambia, inserire il valore corrispondente come evidenziato di seguito e premere OK:
Pagina iniziale:
Premere Indietro fino a tornare alla schermata iniziale.
Premere Menu, evidenziare la voce Web e premere il tasto centrale.
Premere Opzioni
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Scorrere fino ad evidenziare la voce Generali e premere il tasto centrale.
Scorrere fino ad evidenziare la voce Punto di accesso
Premere Opzioni e selezionare la voce Cambia
Scorrere fino ad evidenziare la voce Definito dall’utente e premere il tasto centrale.
Scorrere fino ad evidenziare la voce 3 e premere il tasto centrale.
Premere Indietro fino a tornare alla schermata iniziale.
Per scaricarti msn e skype inclusi in superinternet vai col cell all'indirizzo
SonicGuru
25-02-2010, 01:52
Impostando nel telefono "Modalità duale" (cioè sia UMTS che GPRS esso cercherà per prima il segnale UMTS della 3..se non vi è copertura 3 allora in automatico passera a TIM in modalità GSM/GPRS e potrete continuare a chiamare/ricevere normalmente.
Attenzione però, che mentre si è sotto copertura TIM non valgono più le opzioni(Gente di 3, Superinternet, ecc), perchè esse funzionano solamente sotto copertura UMTS di 3. Quindi se ad esempio avete attivata la superinternet, ma in quel momento che vi collegate siete sotto copertura TIM, pagherete lo stesso(salatamente) il traffico effettuato.Questo problema interessa anche me, sto valutando infatti di passare da Wind a Tre, perchè da un anno e mezzo ho cambiato casa, trasferendomi nel quartiere Torre Spaccata di Roma e da allora il cell mi prende malissimo: Wind la prima volta mi ha detto che mi trovo in un cono d'ombra di un ripetitore e la seconda che c'è un ripetitore rotto che dovrebbero aggiustare entro il 26, io non so delle due quale sia la verità, ma mi pare assurdo che nel 2010 non ci sia possibilità di poter essere raggiungibile in casa mia, in una città come Roma, vivendo comunque dentro il G.R.A. Sto pensando quindi seriamente di mollare Wind e passare a un provider più serio, che mi garantisca il diritto minimo di poter essere raggiungibile quando sono a casa, a prescindere dalla stanza in cui sono, senza contare che, anche quando sono in giro, magari in centro, comunque navigo male col cellulare, visualizzo quasi sempre le pagine semplificate o non visualizzo proprio niente, a causa di una connessione scarsa etc...
Quindi:
1) com'è il segnale di Tre?
2) c'è modo, magari chiamando qualche numero, di sapere se Tre ha problemi nella mia zona?
3) Io ho un HTC HD2 e quindi, anche se non sto navigando, il cellulare si connette comunque ogni ora per aggiornare le informazioni meteo etc... sto problema del roaming quindi per me è molto grosso e rappresenta il deterrente più grande a passare a Tre: c'è un modo semplice per usufruire delle funzionalità del mio cellulare senza dovermi preoccupare ogni ora di verificare se sono in roaming o no al fine di evitare di spendere una fortuna?
skinneriano
25-02-2010, 05:09
Questo problema interessa anche me, sto valutando infatti di passare da Wind a Tre, perchè da un anno e mezzo ho cambiato casa, trasferendomi nel quartiere Torre Spaccata di Roma e da allora il cell mi prende malissimo: Wind la prima volta mi ha detto che mi trovo in un cono d'ombra di un ripetitore e la seconda che c'è un ripetitore rotto che dovrebbero aggiustare entro il 26, io non so delle due quale sia la verità, ma mi pare assurdo che nel 2010 non ci sia possibilità di poter essere raggiungibile in casa mia, in una città come Roma, vivendo comunque dentro il G.R.A. Sto pensando quindi seriamente di mollare Wind e passare a un provider più serio, che mi garantisca il diritto minimo di poter essere raggiungibile quando sono a casa, a prescindere dalla stanza in cui sono, senza contare che, anche quando sono in giro, magari in centro, comunque navigo male col cellulare, visualizzo quasi sempre le pagine semplificate o non visualizzo proprio niente, a causa di una connessione scarsa etc...
Quindi:
1) com'è il segnale di Tre?
a Roma il segnale di 3 è ottimo
2) c'è modo, magari chiamando qualche numero, di sapere se Tre ha problemi nella mia zona?
quì c'è la copertura
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
la cosa migliore da fare è acquistare una sim 3 con 3power10 e richiedendo l'attivazione di superinternet al negoziante
puoi così provare la copertura e la navigazione e se ti trovi bene puoi passare il tuo numero wind sulla sim 3 gratis anche successivamente
per acquistare la sim e per qualsiasi esigenza puoi andare in uno dei negozi 3 di proprietà della stessa 3 che si trovano a:
ROMA VIALE EUROPA 18
ROMA VIA DEL CORSO 408/409
ROMA AEROPORTO L. DA VINCI Q.TA 6 MOLO - A -
ROMA VIA APPIA NUOVA 117
ROMA STAZIONE TERMINI PIANO 1 CENTRO FORUM
3) Io ho un HTC HD2 e quindi, anche se non sto navigando, il cellulare si connette comunque ogni ora per aggiornare le informazioni meteo etc... sto problema del roaming quindi per me è molto grosso e rappresenta il deterrente più grande a passare a Tre: c'è un modo semplice per usufruire delle funzionalità del mio cellulare senza dovermi preoccupare ogni ora di verificare se sono in roaming o no al fine di evitare di spendere una fortuna?
basta bloccare il cellulare in umts dalla impostazioni rete dal momento che 3 ha un accordo di roaming con Tim per il solo gsm/gprs
in alternativa puoi installare questa applicazione gratuita che blocca le sole connessioni in roaming permettendo invece chiamate e messaggi
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=503131
SonicGuru
25-02-2010, 07:57
Ciao grazie delle risposte.
Per quanto riguarda la ricezione comunque non c'entra la copertura ufficiale, è ovvio che su Roma tutti i provider sono coperti al 100 %, si tratta piuttosto di un problema locale e dovrei riuscire a capire se è solo un problema di Wind o davvero qui c'è qualcosa che impedisce il segnale e quindi prenderebbe male chiunque, ad esempio se la storia del cono d'ombra è vera credo che sarebbe inutile cambiare provider, anche se mi pare assurdo, allora qui in zona dovrebbero telefonare tutti male e nel 2010 nessuno può fare niente... mah...
Per il resto fammi capire bene: se io, dalle impostazioni del cellulare, blocco la ricezione esclusivamente su UMTS cosa succede, che se c'è copertura 3 parlo e navigo e se invece non c'è non va in roaming e quindi però come rovescio della medaglia resterei senza segnale completamente?
A sto punto allora sarebbe meglio l'applicazione che mi hai linkato...
Ma comunque ci va di frequente in roaming? Insomma questo aspetto è un po' una grossa rottura e mi meraviglio che 3 non faccia niente per risolverlo definitivamente...
skinneriano
25-02-2010, 08:02
Per il resto fammi capire bene: se io, dalle impostazioni del cellulare, blocco la ricezione esclusivamente su UMTS cosa succede, che se c'è copertura 3 parlo e navigo e se invece non c'è non va in roaming e quindi però come rovescio della medaglia resterei senza segnale completamente?
esatto
A sto punto allora sarebbe meglio l'applicazione che mi hai linkato...
Ma comunque ci va di frequente in roaming?
dipende dalla zona, a me non ci va mai e abito in piccola città
a roma come ti dicevo la copertura è ottima quindi non ci va mai in roaming tranne che in rarissimi casi
la cosa migliore è comunque acquistare la sim della 3, male che vada hai buttato €5 che puoi usare per telefonare o inviare sms, e provarla un pò e se ti trovi bene fare il passaggio
SonicGuru
25-02-2010, 08:11
la cosa migliore è comunque acquistare la sim della 3, male che vada hai buttato €5 che puoi usare per telefonare o inviare sms, e provarla un pò e se ti trovi bene fare il passaggio[/B]Quindi il porting del numero si può fare sempre, anche dopo? L'attivazione dei servizi aggiuntivi, come superinternet, è gratuita in negozio?
skinneriano
25-02-2010, 09:00
Quindi il porting del numero si può fare sempre, anche dopo? L'attivazione dei servizi aggiuntivi, come superinternet, è gratuita in negozio?
si puoi farlo anche successivamente gratis
al momento dell'attivazione della sim puoi richiedere l'attivazione di una o di tutte le opzioni 3 al negoziante e i primi 30 giorni saranno gratis
puoi disattivare quando vuoi il rinnovo automatico chiamando il 4030 e digitando 2
al momento dell'attivazione della sim ricordati di chiedere come piano 3power10
SonicGuru
25-02-2010, 12:36
Ok grazie, provvederò al più presto a fare le prove allora, sperando che non sia proprio un problema locale insormontabile (cosa che mi lascerebbe alquanto stupito nel 2010...).
Sai se questa cosa del comprare le schede e poi eventualmente decidere di portare il numero o invece lasciar perdere si può fare anche con TIM e Vodafone?
thewiz99
25-02-2010, 13:30
stamattina sono andato in un centro 3 a prendere la skeda 3power10...faccio la prima telefonata al numero che ho scelto per l'opzione insieme e mi scala il credito.
mi iscrivo al sito 3 e trovo che il mio piano tariffario è Supertuapiu 2007...ma ke mi ha hanno dato?
l'opzione insieme è probabilmente attiva verso un altro numero che non so nemmeno quale sia,certamente non quello della mia ragazza.
i msg di attivazione delle opzioni mi sono arrivati e nella mia area clienti risultano anche attive
skinneriano
25-02-2010, 14:46
stamattina sono andato in un centro 3 a prendere la skeda 3power10...faccio la prima telefonata al numero che ho scelto per l'opzione insieme e mi scala il credito.
mi iscrivo al sito 3 e trovo che il mio piano tariffario è Supertuapiu 2007...ma ke mi ha hanno dato?
l'opzione insieme è probabilmente attiva verso un altro numero che non so nemmeno quale sia,certamente non quello della mia ragazza.
i msg di attivazione delle opzioni mi sono arrivati e nella mia area clienti risultano anche attive
la sim ha un numero riciclato, attivo uin passato con quel piano
entro 48h ore ti mosterà il piano aggiornato e attiverà l'opzione insieme
skinneriano
25-02-2010, 14:47
Ok grazie, provvederò al più presto a fare le prove allora, sperando che non sia proprio un problema locale insormontabile (cosa che mi lascerebbe alquanto stupito nel 2010...).
Sai se questa cosa del comprare le schede e poi eventualmente decidere di portare il numero o invece lasciar perdere si può fare anche con TIM e Vodafone?
è possibile solo con vodafone
SonicGuru
25-02-2010, 14:51
è possibile solo con vodafone
Cioè con TIM non posso comprare la scheda, provarla qualche giorno e poi decidere se spostare il numero o meno? Dovrei spostare il numero subito?
skinneriano
25-02-2010, 14:53
Cioè con TIM non posso comprare la scheda, provarla qualche giorno e poi decidere se spostare il numero o meno? Dovrei spostare il numero subito?
esatto
thewiz99
25-02-2010, 14:53
la sim ha un numero riciclato, attivo uin passato con quel piano
entro 48h ore ti mosterà il piano aggiornato e attiverà l'opzione insieme
ma l'opzione risulta già attiva nel fai da te del sito...mi dice che ho a disposizione le 10 ore di telefonate e i 600 msg e che naturalmente non ho consumato alcun minuto.
Ps. aspetto domani prima di andarli a prendere con la mazza da baseball come suggerito da qualcuno
PPs. ho chiamato il 4030 e ora sono pressochè certo che l'incapace signorina della 3 abbia attivato l'opzione insieme su un numero a me totalmente sconosciuto.
skinneriano
25-02-2010, 16:24
ma l'opzione risulta già attiva nel fai da te del sito...mi dice che ho a disposizione le 10 ore di telefonate e i 600 msg e che naturalmente non ho consumato alcun minuto.
Ps. aspetto domani prima di andarli a prendere con la mazza da baseball come suggerito da qualcuno
PPs. ho chiamato il 4030 e ora sono pressochè certo che l'incapace signorina della 3 abbia attivato l'opzione insieme su un numero a me totalmente sconosciuto.
chiamando il 4040 e digitando 3 penso ti dica ancora che hai come tariffa supertua 2007
aspetta fino a che non ti dice che hai 3power10
supertua 2007 anche volendo non è più attivabile
thewiz99
25-02-2010, 18:15
chiamando il 4040 e digitando 3 penso ti dica ancora che hai come tariffa supertua 2007
aspetta fino a che non ti dice che hai 3power10
supertua 2007 anche volendo non è più attivabile
si...ma il problema dell'opzione resta.
internet è attiva,insieme pure...internet va,insieme invece no.
e la cosa bella è che il numero della sim non corrisponde a quallo riportato sul cartoncino
skinneriano
25-02-2010, 18:21
si...ma il problema dell'opzione resta.
internet è attiva,insieme pure...internet va,insieme invece no.
e la cosa bella è che il numero della sim non corrisponde a quallo riportato sul cartoncino
se non corrisponde a quella riportata sul cartoncino allora la commessa ha fatto qualche casino
thewiz99
25-02-2010, 18:37
se non corrisponde a quella riportata sul cartoncino allora la commessa ha fatto qualche casino
il cartoncino è 3 autoricarica...e pensa che le ho anche chhiesto 2 volte e mi ha assicurato che era tutto ok.
probabilmente sapeva che non corrispondevano ma intanto deve aver riportato male il numero amico.
anche se volessi cambiarlo (pagando 5 eur) non potrei perche nel fai da te chiede il vecchio numero associato all'opzione e io nemmeno so che numero ha messo
skinneriano
25-02-2010, 19:07
il cartoncino è 3 autoricarica...e pensa che le ho anche chhiesto 2 volte e mi ha assicurato che era tutto ok.
se sul cartoncino è scritto come piano 3 autoricarica non c'è nessun problema perchè non esistono con 3power10
il problema è se il numero riportato sotto il codice a barre e differente da quello della sim
probabilmente sapeva che non corrispondevano ma intanto deve aver riportato male il numero amico.
anche se volessi cambiarlo (pagando 5 eur) non potrei perche nel fai da te chiede il vecchio numero associato all'opzione e io nemmeno so che numero ha messo
nell'area fai da te il numero su cui è attiva insieme è scritto
basta cliccare su insieme accanto a gestisci opzioni e cambio piano
puoi sapere il numero anche chiamando il 4040 digitando 3 e richiedendo l'mms con le opzioni attive
se non si sistema tutto entro 48h chiama il n. 800133000
thewiz99
25-02-2010, 19:52
chiamando il 4040 e digitando 3 mi fa scegliere tra 1 (piano tariffario) e 2 (opzioni attive)...premendo 2 dice servizio non disponibile.
dal sito invece in servizi e opzioni mi dice insieme "attiva" e "abilitata",andando in "modifica"
dice data attivazione
data scadenza
numero verso cui è attiva "........"
al posto dei puntini non c'è nulla naturalmente.
la commessa deve essere svenuta mentre mi completava l'attivazione
PS non dovrò mica attendere la mezzanotte?
skinneriano
25-02-2010, 20:07
chiamando il 4040 e digitando 3 mi fa scegliere tra 1 (piano tariffario) e 2 (opzioni attive)...premendo 2 dice servizio non disponibile.
dal sito invece in servizi e opzioni mi dice insieme "attiva" e "abilitata",andando in "modifica"
dice data attivazione
data scadenza
numero verso cui è attiva "........"
al posto dei puntini non c'è nulla naturalmente.
la commessa deve essere svenuta mentre mi completava l'attivazione
PS non dovrò mica attendere la mezzanotte?
la sim non è ancora attiva allora
appena dal 4040 potrai accedere al menu con tasto 3 per conoscere il piano e i servizi attivi dovrebbe funzionare anche insieme
thewiz99
25-02-2010, 21:58
non è attiva e mi fa telefonare e navigare in internet gratis?
skinneriano
25-02-2010, 22:54
non è attiva e mi fa telefonare e navigare in internet gratis?
non è attiva nel senso che non sono stati ancora associati i tuoi dati a questa sim
thewiz99
25-02-2010, 23:01
non è attiva nel senso che non sono stati ancora associati i tuoi dati a questa sim
ma sul sito risulta intestata a me,funziona tutto anche superinternet tranne l'opzione insieme...una cosa va e un'altra no?
ps. sto telefonando usando fring attraverso il wifi di casa...quasi quasi insieme la tolgo proprio
skinneriano
26-02-2010, 06:14
ma sul sito risulta intestata a me,funziona tutto anche superinternet tranne l'opzione insieme...una cosa va e un'altra no?
ps. sto telefonando usando fring attraverso il wifi di casa...quasi quasi insieme la tolgo proprio
se hai superinternet puoi telefonare gratis direttamente dal cell senza consumare nulla dei 3gb scaricandoti l'applicazione skype della 3 inclusa in superinternet che ha 10 ore al giorno di chiamate
thewiz99
26-02-2010, 11:20
Aggiornamento:
oggi risulta 3p10 come piano tariffario.
continua a non comparire il numero telefonico associato all'opzione insieme.
PS anche fring ha skype,ma devo scaricare l'applicazione ufficiale della 3?
dal pc o collegandomi attraverso il telefono?
skinneriano
26-02-2010, 14:28
Aggiornamento:
oggi risulta 3p10 come piano tariffario.
continua a non comparire il numero telefonico associato all'opzione insieme.
PS anche fring ha skype,ma devo scaricare l'applicazione ufficiale della 3?
dal pc o collegandomi attraverso il telefono?
ti conviene usare l'applicazione della 3 per skype di 3 per chiamare dal cell perchè non usa il traffico dati della superinternet mentre fring si
puoi scaricarla dal cell da
FabioS79
26-02-2010, 17:58
Ieri ho acquistato una sim 3 chiedendo la portabilità del numero da vodafone.
Ho chiesto la power 10 e superinternet.
Oggi mi sono arrivati dei messaggi:
Benvenuto in 3. Il suo piano tariffario e le eventuali promozioni da lei scelte in fase di sottoscrizione sono attive da oggi. A presto.
L'opzione superinternet è attiva: per 30 giorni 3gb di traffico Internet sotto rete 3. A scadenza rinnovo automatico 5E. Info nell'Area Clienti 133.
Cliente la richiesta di configurazione Accesso Portale di Pianeta3 sarà attivata a breve. Scopri il nuovo gusto cliccando su http://.............
Se provo a fare chiamate funziona perfettamente e anche in ricezione.
Se provo a connettermi con la rete dati non funziona. Mi da l'icona 3g ma non si connette.
(ho configurato manualmente il mio Nexus one
Nome: Tre
APN: tre.it
Proxy: <vuoto>
Porta: <vuoto>
Nome utente: <vuoto>
Password: <vuoto>
Server: <vuoto>
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: wsb.treumts.it
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Tipo di autenticazione: <vuoto>
Tipo APN: <vuoto>)
Se provo a registrarmi sul sito, mi arriva l'sms ma quando vado a cambiare la password non funziona, e come se non la riconoscesse.
Se provo a chiamare il 4040 mi dice che si servizio è utilizzabile esclusivamente da clienti 3 :confused:
Secondo me ancora devono attivare la scheda.
E' possibile?
skinneriano
26-02-2010, 18:03
Ieri ho acquistato una sim 3 chiedendo la portabilità del numero da vodafone.
Ho chiesto la power 10 e superinternet.
Oggi mi sono arrivati dei messaggi:
Benvenuto in 3. Il suo piano tariffario e le eventuali promozioni da lei scelte in fase di sottoscrizione sono attive da oggi. A presto.
L'opzione superinternet è attiva: per 30 giorni 3gb di traffico Internet sotto rete 3. A scadenza rinnovo automatico 5E. Info nell'Area Clienti 133.
Cliente la richiesta di configurazione Accesso Portale di Pianeta3 sarà attivata a breve. Scopri il nuovo gusto cliccando su http://.............
Se provo a fare chiamate funziona perfettamente e anche in ricezione.
Se provo a connettermi con la rete dati non funziona. Mi da l'icona 3g ma non si connette.
(ho configurato manualmente il mio Nexus one
Nome: Tre
APN: tre.it
Proxy: <vuoto>
Porta: <vuoto>
Nome utente: <vuoto>
Password: <vuoto>
Server: <vuoto>
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: wsb.treumts.it
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Tipo di autenticazione: <vuoto>
Tipo APN: <vuoto>)
Se provo a registrarmi sul sito, mi arriva l'sms ma quando vado a cambiare la password non funziona, e come se non la riconoscesse.
Se provo a chiamare il 4040 mi dice che si servizio è utilizzabile esclusivamente da clienti 3 :confused:
Secondo me ancora devono attivare la scheda.
E' possibile?
devi attendere la sim non è ancora intestata
thewiz99
26-02-2010, 18:57
ho risolto il mio problema.
le sim che ho acquistato facevano parte di una partita etichettata male,il numero della sim non corrispondeva a quello riportato sull'etichetta.
il risultato è stato che l'opzione insieme era attiva su un numero,quello riportato in etichetta,che non era attivo come avevo sospettato non appena mi ero accorto del problema.
la signorina,tra l'altro particolarmente avvenente,c'ha messo un po a risolvere la cosa ma alla fine c'è riuscita
Ippo 2001
02-03-2010, 11:05
salve a tutti ho attivato ieri la superinternet, l'attivazione è andata a buon fine ora una domanda, cosa devo impostare sul mio e72 per navigare utilizzando super internet ?
francescomcenroe
02-03-2010, 14:06
salve a tutti ho attivato ieri la superinternet, l'attivazione è andata a buon fine ora una domanda, cosa devo impostare sul mio e72 per navigare utilizzando super internet ?
Ti arriverà il sms di configurazione con cui ti verranno impostati i punti di accesso che il telefono ti chiederà di usare quando provi ad accedere ad internet. Se succede come a me quel messaggio ti arriverà ogni giorno... Ciao
Ippo 2001
02-03-2010, 14:09
Ti arriverà il sms di configurazione con cui ti verranno impostati i punti di accesso che il telefono ti chiederà di usare quando provi ad accedere ad internet. Se succede come a me quel messaggio ti arriverà ogni giorno... Ciao
mi è arrivato solo il seguente mess.
"L'opzione Super Internt sarà attiva dalle h.24 per 30GB 3GB di traffico internet sotto rete 3. A scadenza rinnovo a 5€ salvo promozioni attive."
e niente più
FabioS79
02-03-2010, 17:28
Io sul mio nexus one li ho impostati a mano.
Se ti interessa ti passo i parametri.
Ippo 2001
02-03-2010, 18:39
Io sul mio nexus one li ho impostati a mano.
Se ti interessa ti passo i parametri.
il mio problema è che sono una capra con il symbian e non so dove mettere le mani ...:muro: :muro: :muro: :muro:
gino.gino
02-03-2010, 18:47
Prova a mettere la scheda in un'altro cellulare e vedi se arriva il messaggio. Poi la rimetti nel tuo e vedi che ti arriverà il messaggio autoconfigurante, devi semplicemente fare opzioni salva e ti caricherà tutti i dati di configurazione.
Il mio è completamente configurato ma se tolgo la scheda per metterla in un'altro cel e poi la rimetto mi arriva di nuovo il messaggio, è proprio un servizio offerto.
Ippo 2001
02-03-2010, 18:50
Prova a mettere la scheda in un'altro cellulare e vedi se arriva il messaggio. Poi la rimetti nel tuo e vedi che ti arriverà il messaggio autoconfigurante, devi semplicemente fare opzioni salva e ti caricherà tutti i dati di configurazione.
Il mio è completamente configurato ma se tolgo la scheda per metterla in un'altro cel e poi la rimetto mi arriva di nuovo il messaggio, è proprio un servizio offerto.
grandeeee adesso provo
Ippo 2001
02-03-2010, 20:36
provato ma il messaggio arriva solo sull'altro cell sul mio no:muro: :muro:
gino.gino
02-03-2010, 22:30
Strano! a sto punto prova a inoltrarlo sul tuo cel come messaggio e vedi se funziona...
In generale i messaggi ti arrivano? non è che bisogna impostare il centro messaggi o roba del genere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.