PDA

View Full Version : 3Power10 e superinternet

Pagine : 1 2 3 [4]

spa856
28-07-2011, 13:11
Quindi se uno sul suo smartphone clicca si su traffico dati e non spunta la voce roaming dati resta sempre connesso sulla rete 3 senza andare tipo in TIM ecc?

Giusto?

Andre31790
28-07-2011, 13:21
Quindi se uno sul suo smartphone clicca si su traffico dati e non spunta la voce roaming dati resta sempre connesso sulla rete 3 senza andare tipo in TIM ecc?

Giusto?

Esatto!

Dax86+
28-07-2011, 13:47
Decisamente meglio la 3! A casa non puoi navigare in wifi?

A casa ci sono veramente poco, se non per mangiare e dormire. ;)

spa856
28-07-2011, 16:36
La farei anche, il costo è basso, ma ad esempio alla mia collega in ufficio a Milano (zona san siro) non prende 3 per internet ma solo in roaming....e sono a Milano....

boh!!

Dax86+
28-07-2011, 16:53
La farei anche, il costo è basso, ma ad esempio alla mia collega in ufficio a Milano (zona san siro) non prende 3 per internet ma solo in roaming....e sono a Milano....

boh!!

Voglio provare lo stesso, poi se internet funziona 1 volta si e 3 no amen, non mi lego ad abbonamenti e se non mi trovo bene cambio aria fra qualche mese... ;)

Quello di cui sono sicuro è che non posso più pagare 145€ di internet all'anno su cellulare, non perchè non me lo posso permettere, ma perchè sono soldi buttati al vento.

Ps: non sò quanto veritiero sia, ma ho provato nel sito 3 a vedere la copertura nel mio paese. Mi viene detto che la copertura è presente:

risultato copertura rete 3 (https://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/4738_coperturaRisultati_ITA_HTML.xsl?cityId=122)

Sperem :sperem:

Dax86+
28-07-2011, 17:13
Ah dimenticavo.

Fra un pò devo partire per la Spagna, se uso internet all'estero... di che morte devo morire?

Qualche mese fà mi sono collegato con Vodafone e me ne stò pentendo ancora adesso... :asd:

spa856
28-07-2011, 17:48
Se metti Milano ti dice coperta, ma la mia zona di MIlano, non di certo la meno importante, non è coperta.

Andre31790
28-07-2011, 17:54
Ah dimenticavo.

Fra un pò devo partire per la Spagna, se uso internet all'estero... di che morte devo morire?

Qualche mese fà mi sono collegato con Vodafone e me ne stò pentendo ancora adesso... :asd:

Ti sei risposto da solo! Cerca offerte per l'estero!

Andre31790
28-07-2011, 18:00
Se metti Milano ti dice coperta, ma la mia zona di MIlano, non di certo la meno importante, non è coperta.

Se guardi la copertura UMTS senza inserire la regione, provincia etc dell'italia noti che alcune zone non sono coperte! Io abito in un paese di campagna in provincia di Asti: sul sito mi da copertura totale però è a tratti e soprattutto in casa mia prende a zone (lì conto sulla rete wifi infatti). Secondo me bisogna diffidare dai dati che ti offrono loro, però non sono falsati totalmente!

Dax86+
28-07-2011, 18:35
Ti sei risposto da solo! Cerca offerte per l'estero!

Sul website hanno offerte solo per le chiamate, ma la Spagna non è tra le nazioni convenzionate. :muro:

Se guardi la copertura UMTS senza inserire la regione, provincia etc dell'italia noti che alcune zone non sono coperte! Io abito in un paese di campagna in provincia di Asti: sul sito mi da copertura totale però è a tratti e soprattutto in casa mia prende a zone (lì conto sulla rete wifi infatti). Secondo me bisogna diffidare dai dati che ti offrono loro, però non sono falsati totalmente!

Ho appena chiamato un amico che ha un Iphone 4 con usim3 e qui in casa mia ha piena banda 3G!

Resto fiducioso...

Andre31790
29-07-2011, 09:40
Sul website hanno offerte solo per le chiamate, ma la Spagna non è tra le nazioni convenzionate. :muro:

Ho appena chiamato un amico che ha un Iphone 4 con usim3 e qui in casa mia ha piena banda 3G!

Resto fiducioso...

Non possono essere precisissimi, magari prende però poco. L'importante che prende abbastanza per accedere ad internet!

Dax86+
29-07-2011, 15:12
Non possono essere precisissimi, magari prende però poco. L'importante che prende abbastanza per accedere ad internet!

Non ho capito il riferimento a cosa... :wtf:

Andre31790
29-07-2011, 17:24
Non ho capito il riferimento a cosa... :wtf:

Per la copertura.

Dax86+
29-07-2011, 17:51
Per la copertura.

Qua ci siamo, non mi era chiaro questo:

Non possono essere precisissimi, magari prende però poco.

Vuoi dire che l'Iphone non è affidabile come ricezione? Segnava piena banda, aveva tutte le tacche accese.

Andre31790
29-07-2011, 19:11
Qua ci siamo, non mi era chiaro questo:

Vuoi dire che l'Iphone non è affidabile come ricezione? Segnava piena banda, aveva tutte le tacche accese.

No no non mi sono spiegato bene io. Se prende l'iphone, noti i problemi di ricezione alla nascita, prende qualsiasi altro cellulare. Intendevo che i gestori non sono precisissimi nel dire la copertura, visto che ci sono troppi fattori. L'importante che prenda a sufficienza per una navigazione ottimale!

Faster_Fox
29-07-2011, 19:18
ragazzi scusate, non riesco a disdire la promo...cioè chiamo il 4040 seguo i passaggi, ma mi dice poi che sul telefono non è attiva nessuna promo :| non vorrei che mi fregasse altri 5 € anche perchè devo partire e non mi servirebbe la superinternet...:help:

Andre31790
29-07-2011, 19:27
ragazzi scusate, non riesco a disdire la promo...cioè chiamo il 4040 seguo i passaggi, ma mi dice poi che sul telefono non è attiva nessuna promo :| non vorrei che mi fregasse altri 5 € anche perchè devo partire e non mi servirebbe la superinternet...:help:

Non fai prima a chiamare il servizio clienti e parlare con l'operatore?

Sanger
29-07-2011, 19:39

Utilizza Area Clienti 133 (https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_HTML.xsl) e disattiva l'opzione.

Faster_Fox
30-07-2011, 11:21
Utilizza Area Clienti 133 (https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_HTML.xsl) e disattiva l'opzione.

non posso perchè non mi fa entrare, mi da sempre errore...forse è il caso che vada ad un centro 3

Andre31790
30-07-2011, 11:29
non posso perchè non mi fa entrare, mi da sempre errore...forse è il caso che vada ad un centro 3

Parla con un operatore oppure vai in un centro 3!

Dax86+
30-07-2011, 14:05
No no non mi sono spiegato bene io. Se prende l'iphone, noti i problemi di ricezione alla nascita, prende qualsiasi altro cellulare. Intendevo che i gestori non sono precisissimi nel dire la copertura, visto che ci sono troppi fattori. L'importante che prenda a sufficienza per una navigazione ottimale!

Oggi vado a fare la portabilità, mi butto speriamo vada bene :O

Dax86+
30-07-2011, 17:21
Sono ufficialmente un cliente H3G. :O

Andre31790
30-07-2011, 17:46
Sono ufficialmente un cliente H3G. :O

Ottimo! La copertura UMTS va bene?

Dax86+
30-07-2011, 18:02

Ora non sono a casa, e comunque la sim con la portabilità sarà attiva tra qualche giorno. Potrei usarla anche ora ma ho bisogno di essere reperibile al mio numero per forza. ;)

phill971
06-08-2011, 21:36
salve ragazzi...secondo voi posso usare la mia sim che uso sul galaxy s sul galaxy tabs 10.1?
se non possibile che cosa mi consigliate come piano per il tabs?

Dax86+
07-08-2011, 15:43

In casa ho copertura Umts a chiazze. Tipo in camera mia cade in roaming, giù in salotto và in rete 3G. In giardino ho piena banda 3G.

Dove lavoro navigo a meraviglia, il telefono è sempre in 3G in qualsiasi zona dello stabilimento sia.

A casa poco male se non prendo bene, ovvio al problema usando il wifi.

Per ora posso dire di essere contento del passaggio da Vodafone a 3. :)

Andre31790
07-08-2011, 17:26
salve ragazzi...secondo voi posso usare la mia sim che uso sul galaxy s sul galaxy tabs 10.1?
se non possibile che cosa mi consigliate come piano per il tabs?

Non so molto però se non sbaglio c'è un piano con abbonamento per la navigazione con i tablet che si chiama Web Senza Limiti.

Ippo 2001
31-08-2011, 13:23
Ragazzi una info, sull'iPad della mia signora ho preso la Usim 3 con l'opzione superinternet. Questo mese e forse anche il prossimo non avrà bisogno della connessione internet fuori casa. Quindi pensavo di non ricaricare la usim. Quando avrò bisogno del collegamento basterà ricaricare la scheda e l'opzione si riattiverà ?

zap65
02-09-2011, 10:34
Ragazzi una info, sull'iPad della mia signora ho preso la Usim 3 con l'opzione superinternet. Questo mese e forse anche il prossimo non avrà bisogno della connessione internet fuori casa. Quindi pensavo di non ricaricare la usim. Quando avrò bisogno del collegamento basterà ricaricare la scheda e l'opzione si riattiverà ?

Si esattamente,si riattiverà dopo la mezzanotte solitamente.
Diciamo che per non farla scadere del tutto,una ricarica preventiva ogni 5-6 mesi,me l'ha detto una commessa di un 3Store.

balint
02-09-2011, 12:10
Basta fare un evento di traffico a pagamento ogni 5 mesi, non c'è bisogno di ricaricare.

Ippo 2001
02-09-2011, 13:15
Si esattamente,si riattiverà dopo la mezzanotte solitamente.
Diciamo che per non farla scadere del tutto,una ricarica preventiva ogni 5-6 mesi,me l'ha detto una commessa di un 3Store.

Basta fare un evento di traffico a pagamento ogni 5 mesi, non c'è bisogno di ricaricare.

Ottimo, una cosa l'evento di traffico può essere anche la navigazione su portale 3 ? o necessariamente una ricarica di credito ?

balint
02-09-2011, 15:24
Ottimo, una cosa l'evento di traffico può essere anche la navigazione su portale 3 ? o necessariamente una ricarica di credito ?

per evento di traffico si intende qualsiasi cosa che ti faccia scalare del credito.

Per la precisione:

scadenza 5+1 mesi dall'ultimo evento di traffico (ad inizio mese basta che fai una chiamata o un sms)

A meno che tu non abbia una sim attivata prima di maggio 2006, in quel caso la condizione è ancora la vecchia (12+1 mesi dall'ultima ricarica)

Ippo 2001
02-09-2011, 15:45
per evento di traffico si intende qualsiasi cosa che ti faccia scalare del credito.

Per la precisione:

scadenza 5+1 mesi dall'ultimo evento di traffico (ad inizio mese basta che fai una chiamata o un sms)

A meno che tu non abbia una sim attivata prima di maggio 2006, in quel caso la condizione è ancora la vecchia (12+1 mesi dall'ultima ricarica)

ok tutto chiaro, comunque la mia sim è stata attivata a luglio 2011 ... fra un paio di mesi mi faccio una navigata su pianeta 3 e sono a posto.
thx per i chiarimenti

balint
02-09-2011, 16:11
Figurati ;)

thecas
03-09-2011, 13:43

Senza 2 anni di ricarica però staccano

nickdc
03-09-2011, 13:50
Volendo attivare una smartpack ricaricabile (quella che ti da 5€ al mese + 2 mesi gratis di superinternet)...volevo sapere se alla fine dei due mesi gratis, i 5€ che ti danno possono essere anche usati per rinnovare la superinternet o solo per telefonare/sms ecc...qualcuno ne sa qualcosa? La volevo inoltre abbinare a una 3power10.

thecas
03-09-2011, 13:51
Volendo attivare una smartpack ricaricabile (quella che ti da 5€ al mese + 2 mesi gratis di superinternet)...volevo sapere se alla fine dei due mesi gratis, i 5€ che ti danno possono essere anche usati per rinnovare la superinternet o solo per telefonare/sms ecc...qualcuno ne sa qualcosa? La volevo inoltre abbinare a una 3power10.

Sono credito vero e proprio..

nickdc
03-09-2011, 13:56
Quindi andrebbero bene per rinnovare la superinternet...

thecas
03-09-2011, 13:57
Certo

nickdc
03-09-2011, 14:18
Ok grazie, ultima cosa...siccome attualmente ho già 3 e per attivare la smartpack serve fare portabilità, volendo posso portare una sim wind a 3 mantenendo lo stesso numero che ho ora sulla 3?

thecas
03-09-2011, 14:21
Ok grazie, ultima cosa...siccome attualmente ho già 3 e per attivare la smartpack serve fare portabilità, volendo posso portare una sim wind a 3 mantenendo lo stesso numero che ho ora sulla 3?

Certo .. chiedilo al negozio che t venderà lo smartpack.. in tre giorni avrai il numero di interesse sulla tua nuova sim 3

nickdc
03-09-2011, 14:24
Grazie ;)

balint
03-09-2011, 15:15
Senza 2 anni di ricarica però staccano

ok vabbè ma 2 anni senza eventi di traffico e senza ricarica praticamente significa che te la sei scordata la sim :asd:

thecas
04-09-2011, 12:08
ok vabbè ma 2 anni senza eventi di traffico e senza ricarica praticamente significa che te la sei scordata la sim :asd:
C'è gente che gioca su queste scadenze avendo tantissime sim..

strangedays
13-09-2011, 22:37
salve ho la power 10 e ho visto che in umts il mio cell mi scarica la batteria in un attimo allora ho deciso per tenere sempre in roaming su tim ma mi hanno detto che così facendo credo danni alla 3 e spendo la tariffa massima di telecom ma è vero?? NON CONTINUO A SPENDERE SOLO 10 CENT AL MINUTO ECC?

balint
13-09-2011, 22:49
Se sei in roaming prolungato può capitare che la 3 decida di rimodularti la tariffa e non avrai più la 3Power10 ma un'altra tariffa. Questo sempre previo avviso chiaramente.

Ippo 2001
14-09-2011, 06:22
Se sei in roaming prolungato può capitare che la 3 decida di rimodularti la tariffa e non avrai più la 3Power10 ma un'altra tariffa. Questo sempre previo avviso chiaramente.

questp è quello che è successo a me, mi è arrivato il mess di prosismo cambio tariffario ... il mio problema era che la 3 a casa mia prendeva e non prendeva quindi andava sempre in ricerca operatore (il bello è che abito a Roma città) ... alla fine sono passato a Tim leggermente più cara, ma almeno mi prende benissimo in 3G ovunque e soprattutto posso anche usarlo in gprs e avere durate della batteria dell'iphone migliori

strangedays
19-09-2011, 20:08
e se la tariffa cambia non posso piu riavere power di 3?? devo pagare di nuovo? o basta rimettere umts??

quindi per adesso sto con tim e pago tariffa power di 3 sicuri?

balint
19-09-2011, 21:05
e se la tariffa cambia non posso piu riavere power di 3?? devo pagare di nuovo? o basta rimettere umts??

Non ho esperienza diretta a riguardo ma non credo la cosa sia reversibile, una volta che ti hanno cambiato il piano mi sa che se rivuoi la 3power10 su quel numero devi triangolare (cioè passare ad altro operatore e successivamente tornare in 3).

Se la cosa è occasionale puoi stare tranquillamente in roaming, la tariffa voce è sempre quella di 3.

strangedays
19-09-2011, 21:13
e no minchia quelli di tre non mi hanno detto ceh mi scarica il cellulare di brutto e che cavolo.. devo ricaricarlo ogni 6 ore.

Andre31790
20-09-2011, 11:18
e no minchia quelli di tre non mi hanno detto ceh mi scarica il cellulare di brutto e che cavolo.. devo ricaricarlo ogni 6 ore.

Se lasci la connessione dati attiva sempre è normale che consumi tanta batteria! Quelli della 3 non ne possono nulla..

strangedays
22-09-2011, 14:51
dove si troverebbe questa connessione dati?? ho nokia c6 quelle a pacchetto lho disattivata.

Andre31790
22-09-2011, 23:22
dove si troverebbe questa connessione dati?? ho nokia c6 quelle a pacchetto lho disattivata.

Non sono sicuro ma presumo siano la stessa cosa..io con il samsung disattivi la connessione dati..

Ippo 2001
23-09-2011, 06:54
Non sono sicuro ma presumo siano la stessa cosa..io con il samsung disattivi la connessione dati..

si sono la stessa cosa

strangedays
23-09-2011, 22:03
boh a me uno di tre al supermercato che aveva aperto il banchetto mi ha detto che posso tenere in roaming a piacimento mentre in un negozio di tre no devo usare la duale a chi cazzo credo ao???

Andre31790
23-09-2011, 23:45
boh a me uno di tre al supermercato che aveva aperto il banchetto mi ha detto che posso tenere in roaming a piacimento mentre in un negozio di tre no devo usare la duale a chi cazzo credo ao???

A parte che credo che sia impossibile attivare solo il roaming visto che si tratta lo stesso di una connessione dati. Poi sei liberisso di tenere attivo il roaming ma renditi conto che la 3 ti fa pagare il traffico dati in roaming visto che per ogni offerta viene specificato "sotto copertura 3"

thecas
24-09-2011, 12:06
salve ho la power 10 e ho visto che in umts il mio cell mi scarica la batteria in un attimo allora ho deciso per tenere sempre in roaming su tim ma mi hanno detto che così facendo credo danni alla 3 e spendo la tariffa massima di telecom ma è vero?? NON CONTINUO A SPENDERE SOLO 10 CENT AL MINUTO ECC?

Il cambio di tariffa forzato è costretto se il cliente è sempre in roaming e telefona tanto.
Per evitare la rimodulazione pur non avendo la copertura a casa dovete stare in duale.. così è statistico che quando vi spostate funziona anche con tre... e vi aggancia alle celle tre.

Puoi rischiare ma soltanto sotto tim è un bel rischio secondo me.. altrimenti si triangola!

Se t cambiano la tariffa l'unico modo è fare due portabilità (3 -> aom aom->3)
Non lo puoi fare altresì nemmeno a pagamento e nemmeno rimettendo il telefono sotto umts.
Quindi ti conviene come ho già detto tenere la modalità duale e lasciare che il tuo telefonino giochi con le due coperture...

strangedays
05-10-2011, 11:26
si ma mi si scarica di brutto la batteria? non capisco molto di quello che dite e quelli di tre si contraddicono tra di loro prima uno mi dice che devo tenere la duale un altro mi dice che non c'è bisogno io non ci capisco nulla. quello che so è che con la umts per quanto riguarda la carica della batteria arrivo a malapena a sera.. quidi tenere il roaming a gsm con tim mi farebbe pagare di piu a priori solo perchè sono collegato? dove posso trovare informazioni ho cercato sul sito ma non si capisce nulla e telefonare a 3 costa.. (vergogna)

grazie

aleardo
05-10-2011, 12:06
In genere quelli dei banchetti al supermercato dicono qualunque cosa pur di fare contratti, tanto poi dopo qualche giorno non li trovi più. Io mi fiderei di più del negozio Tre.

Andre31790
05-10-2011, 18:21
si ma mi si scarica di brutto la batteria? non capisco molto di quello che dite e quelli di tre si contraddicono tra di loro prima uno mi dice che devo tenere la duale un altro mi dice che non c'è bisogno io non ci capisco nulla. quello che so è che con la umts per quanto riguarda la carica della batteria arrivo a malapena a sera.. quidi tenere il roaming a gsm con tim mi farebbe pagare di piu a priori solo perchè sono collegato? dove posso trovare informazioni ho cercato sul sito ma non si capisce nulla e telefonare a 3 costa.. (vergogna)

grazie

Io ho sempre chiamato il servizio cliente e mai pagato. Oppure se preferisci accedi sul tuo profilo online e compili la domanda. Tempo qualche giorno avrai la tua risposta via email oppure ti contattano.

aleardo
06-10-2011, 18:26
Io ho sempre chiamato il servizio cliente e mai pagato. Oppure se preferisci accedi sul tuo profilo online e compili la domanda. Tempo qualche giorno avrai la tua risposta via email oppure ti contattano.
Da qualche tempo i clienti Tre sono stati divisi in fasce, per cui per alcuni la chiamata al 133 è gratuita, per altri a pagamento.

strangedays
14-10-2011, 17:31

scusate il sito è un putiferio terribile come cavolo si fa non si capisce un cavolo :mc: :mc: