View Full Version : 3Power10 e superinternet
skinneriano
13-05-2010, 18:09
Grazie, allora avevo visto Pene e la penso proprio come litocat.... è una ladrata....e nn posso usare manco il cell come medem??
Anche solo per chiamare...nn trovo niente di così conveniente...
Grazie per opera...appena ho tempo lo provo...
no non puoi
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_skip_md=true&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia su qualsiasi cellulare, ad esclusione di Blackberry per il quale è consigliata l'attivazione della promozione dedicata Mobile Internet per Blackberry. Non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it. La promozione non è valida invece per traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing.
Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
Legolas84
13-05-2010, 19:51
oggi ho provato a connettermi tramite 3 Web. Avevo 4 tacche di rete quindi direi una copertura buona. Purtroppo però la connessione non è andata a buon fine e il browser ha riportato l'errore "Nessuna connessione a pacchetti disponibile". Il telefono è un Omnia HD con browser base Symbian.
Qui riporto anche la configurazione del punto d'accesso 3 Web:
Nome connessione: 3 WEB
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: tre.it
Nome utente: Nessuno
Richiesta password: No
Password: ****
Autenticazione: Normale
Pagina iniziale: http://www.google.it
Usa punto di accesso: dopo la conferma
E' configurato bene? Come mai non c'è stata connessione? :(
grimafil
13-05-2010, 21:16
oggi ho provato a connettermi tramite 3 Web. Avevo 4 tacche di rete quindi direi una copertura buona. Purtroppo però la connessione non è andata a buon fine e il browser ha riportato l'errore "Nessuna connessione a pacchetti disponibile". Il telefono è un Omnia HD con browser base Symbian.
Qui riporto anche la configurazione del punto d'accesso 3 Web:
Nome connessione: 3 WEB
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: tre.it
Nome utente: Nessuno
Richiesta password: No
Password: ****
Autenticazione: Normale
Pagina iniziale: http://www.google.it
Usa punto di accesso: dopo la conferma
E' configurato bene? Come mai non c'è stata connessione? :(
A parte il nome connessione, che nel mio caso è 3 Internet, è tutto identico e credo che il nome connessione sia ininfluente.
Io ho un N97, stesso sistema operativo del tuo, stessa versione, anche a me capita che con 4 tacche non permetta traffico dati... mi sa che dipende dalla copertura. Bisogna arrendersi
Legolas84
13-05-2010, 22:28
Addirittura non basta che sia coperto? Bisogna anche che lo sia al massimo?
mha.... e pensare che avevo quasi deciso di tenere la 3....
grimafil
13-05-2010, 22:40
Addirittura non basta che sia coperto? Bisogna anche che lo sia al massimo?
mha.... e pensare che avevo quasi deciso di tenere la 3....
Ma no, credo solo che copertura segnale per traffico voce non voglia dire garanzia di traffico dati, tutto qui.
skinneriano
13-05-2010, 22:45
A parte il nome connessione, che nel mio caso è 3 Internet, è tutto identico e credo che il nome connessione sia ininfluente.
Io ho un N97, stesso sistema operativo del tuo, stessa versione, anche a me capita che con 4 tacche non permetta traffico dati... mi sa che dipende dalla copertura. Bisogna arrendersi
sarà dovuto a un problema nella tua zona ma non è certo necessario avere il massimo delle tacche anzi io alle volte anche con una sola tacca riesco a navigare e chiamare senza problemi mentre con altri gestori le chiamate gracchiano
grimafil
13-05-2010, 23:07
sarà dovuto a un problema nella tua zona ma non è certo necessario avere il massimo delle tacche anzi io alle volte anche con una sola tacca riesco a navigare e chiamare senza problemi mentre con altri gestori le chiamate gracchiano
Infatti! Credo sia una situazione dipendente solo dalla propria zona e dalla relativa copertura.
Fattori soggettivi quindi...
Per puro caso stasera ho lasciato il mio Nokia in modalità duale, senza spostarlo su "Umts" only... la connessione era ottima come mai anche se le tacche del segnale erano quelle di sempre! Magia?
Per fare la prova del nove, senza spostare il cellulare, ho modificato l'impostazione mettendola come sempre su "Umts" ... e la connessione è tornata lenta come prima!
Cioè devo stare li a rischiare di pagare per navigare decentemente??
Ho un dubbio, perciò vi chiedo aiuto:
oggi leggevo l'espresso (settimanale) e ho visto un codice a barre in un articolo, che, dalla didascalia sottostante, portava ad un video. Ho quindi preso il cell e con il lettore di codice a barre ho aperto il link contenuto in esso, e mi è apparsa una pagina di 3 che diceva una cosa del tipo "navigando su queste pagine internet non pagherai secondo il tuo piano tariffario, ma solo 9cent a pagina", e un bottone per continuare.
Ma io ho la 3power10 con superinternet, non dovrei pagar nulla per navigare. Quindi la mia domanda è: in questo tipo di pagine pago 9cent oppure è gratis?
Grazie
pgp
skinneriano
18-05-2010, 20:19
Ho un dubbio, perciò vi chiedo aiuto:
oggi leggevo l'espresso (settimanale) e ho visto un codice a barre in un articolo, che, dalla didascalia sottostante, portava ad un video. Ho quindi preso il cell e con il lettore di codice a barre ho aperto il link contenuto in esso, e mi è apparsa una pagina di 3 che diceva una cosa del tipo "navigando su queste pagine internet non pagherai secondo il tuo piano tariffario, ma solo 9cent a pagina", e un bottone per continuare.
Ma io ho la 3power10 con superinternet, non dovrei pagar nulla per navigare. Quindi la mia domanda è: in questo tipo di pagine pago 9cent oppure è gratis?
Grazie
pgp
le pagine del portale mobile di 3 costano 9 cnet ciascuna anche avendo superinternet attiva
lo stesso vale per repubblica, corriere e gazzetta della sport da quando rcs ha imposto a tutti gli operatori mobili di far pagare a parte la navigazione nei loro siti
basta navigare con opera mini che usa un proxy per non pagare nulla
Grazie per la risposta. Ho opera mini sul mio cell, ma i link del codice a barre li apre col browser integrato :) un'ultima cosa: se navigo in tethering wireless da un altro dispositivo con la rete del mio cell e vado su queste pagine da 9cent non pago vero? Uso il programma joikuspot per la condivisione della rete.
pgp
skinneriano
19-05-2010, 16:16
Grazie per la risposta. Ho opera mini sul mio cell, ma i link del codice a barre li apre col browser integrato :) un'ultima cosa: se navigo in tethering wireless da un altro dispositivo con la rete del mio cell e vado su queste pagine da 9cent non pago vero? Uso il programma joikuspot per la condivisione della rete.
pgp
paghi sempre perchè rcs ha imposto che l'accesso ai siti mobili dei suoi quotidiani siano a pagamento con tutti i gestori oltre il costo dell'offerta internet attivata
se vai però sulla versione fissa del sito repubblica, corriere, ecc. non paghi nulla
thewiz99
01-06-2010, 12:21
è da qualche tempo che trovandomi fuori casa faccio un uso assiduo dell'opzione superinternet.
ho notato che quando si scaricano file di dimensioni medio piccole (diciamo dai 30mb ai 100 mb circa) il download si blocca.Spesso capita anche durante la normale navigazione di dover disconnettere e riconnettersi per poter continuare a navigare.
Ma per caso la 3 impone un limite ad ogni connessione?
se cosi fosse,utilizzare tutti i 3gb del mese sarebbe assolutamente impossibile.
vedere un filmato su youtube diventa quasi un'impresa,una puntata di qualche serie tv in streaming ancora peggio...scaricare file sopra i 3mb non ne parliamo nemmeno.
sta di fatto che con un uso elevato sono a stento arrivato a 900mb utilizzati in un mese.Se si potessero scaricare file di dimensioni decenti si potrebbe sfruttare molto meglio.
PS.la velocità è spesso scarsoccia per essere un 3.5G. 30/40 kbit al secondo sono pochini visto che in alcune situazioni mi è capitato anche di andare a piu di 100.
La 3 limita l'utilizzo anche se non è scritto in modo esplicito da nessuna parte?
skinneriano
01-06-2010, 12:26
non impone alcun limite alla navigazione
probabilmente il problema è relativo alla tua zona
ti consiglio di chiamare l'800179797 e di segnalarlo
ciao a tutti,
ho un problema con questa tariffa.
dopo averla attivata come molti di voi nel periodo natalizio attratto dall'estrema convenienza, mi sono trovato bene fino a pochi minuti fa, quando mi arriva un messaggio che mi informa che il mio piano tariffario sta per cambiare.
chiamo l'operatore, il quale mi dice che si è attivata la clausola del 60% delle chiamate su telefono 3 e che quindi non avrò più la tariffa conveniente.
vi risulta facciano sto giochetto per attirare clienti in questo modo? posso risolvere in qualche modo?
:help: è urgente
skinneriano
04-06-2010, 14:06
ciao a tutti,
dopo averla attivata come molti di voi nel periodo natalizio attratto dall'estrema convenienza, mi sono trovato bene fino a pochi minuti fa, quando mi arriva un messaggio che mi informa che il mio piano tariffario sta per cambiare.
chiamo l'operatore, il quale mi dice che si è attivata la clausola del 60% delle chiamate su telefono 3 e che quindi non avrò più la tariffa conveniente.
vi risulta facciano sto giochetto per attirare clienti in questo modo? posso risolvere in qualche modo?
puoi scrivere il messaggio che ti è arrivato?
ciao a tutti,
scusate, falso allarme
il sito indicato nell'sms era offline e mi sono fidato dell'operatore che credo non ci abbia capito nulla.
in realtà si riferisce al traffico dati che cambia per tutti a quanto pare
scusate :D
P.S.
il testo dell'sms
"Gentile cliente dal 28/06 il costo del traffico dati previsto dal tuo piano tariffario varia. Info GRATIS http://portale3......"
skinneriano
04-06-2010, 15:26
scusate, falso allarme
il sito indicato nell'sms era offline e mi sono fidato dell'operatore che credo non ci abbia capito nulla.
in realtà si riferisce al traffico dati che cambia per tutti a quanto pare
scusate :D
P.S.
il testo dell'sms
"Gentile cliente dal 28/06 il costo del traffico dati previsto dal tuo piano tariffario varia. Info GRATIS http://portale3......"
Come pensavo, non è una rimodulazione del piano anzi dal 28 giugno diminuisce il costo del traffico dati senza alcuna promo attiva
costerà solo 20 cent ogni 10 mb e in roaming 60 cent a mb senza piùù lo scatto inziale
un bel regalino da 3
http://www.mondo3.com/3-italia/2010-06-03-nuove-tariffe-internet-a-consumo.html
certo che bastava perdere 2 secondi a leggere l'sms per capirlo...
Re_Lizard
04-06-2010, 19:09
Si è arrivato anche a me...li per li mi era preso un colpo, poi rileggendolo bene...ho notato che si riferiva al traffico dati e che era una variazione in quel senso :)
grimafil
04-06-2010, 23:50
Ragazzi mi stava per venire un infarto! La prossima volta un pizzico di cautela in più, please...
Come pensavo, non è una rimodulazione del piano anzi dal 28 giugno diminuisce il costo del traffico dati senza alcuna promo attiva
costerà solo 20 cent ogni 10 mb e in roaming 60 cent a mb senza piùù lo scatto inziale
un bel regalino da 3
http://www.mondo3.com/3-italia/2010-06-03-nuove-tariffe-internet-a-consumo.html
certo che bastava perdere 2 secondi a leggere l'sms per capirlo...
si bel regalino , basta che non seghino la soglia dei 19kb gratuito senno' altro che bel regalino...
C'.a'.z'.aza
scusate io ho un omnia hd settato solo su umts e sim 3 con piano da 5 euro al mese per 3gb di dati..cambia anche a me il piano o resta sempre quello? cioe' per 5 euro al mese ho sempre 3 gb? p.s. ma per parlare con un operatore come caspita si fa?
skinneriano
05-06-2010, 16:33
scusate io ho un omnia hd settato solo su umts e sim 3 con piano da 5 euro al mese per 3gb di dati..cambia anche a me il piano o resta sempre quello? cioe' per 5 euro al mese ho sempre 3 gb? p.s. ma per parlare con un operatore come caspita si fa?
certo che resta quello
in pratica hanno solo diminuito il costo della navigazione internet quando non si ha nessuna opzione attiva
per l'assistenza internet 800179797
ti consiglio di installarti questo programma che blocca in automatico il solo traffico dati in roaming sul tuo omnia hd impedendo quindi al cell di navigare sotto rete tim e di pagare
http://store.ovi.com/search?q=Roaming+Guard
ah ok quindi sempre 5 euro-3gb mensili..no problem per la rete,l'omnia e' settato solo umts..grazie mille per la spiegazione!
skinneriano
05-06-2010, 17:39
ah ok quindi sempre 5 euro-3gb mensili..no problem per la rete,l'omnia e' settato solo umts..grazie mille per la spiegazione!
bloccando il solo roaming dati è possibile utilizzare la rete tim per chiamare e inviare messaggi dove non è presente quella 3
Schummacherr
07-06-2010, 11:34
Ciao a tutti,
vorrei passare ad uno smartphone per essere sempre in contatto con amici e parenti anche quando sono fuori..e per questo dovrei abbandonare la mia ricaricabile vodafone dopo 11 anni di servizio..
Volevo alcune conferme:
Se acquisto una nuova usim 3 e faccio l'mnp del numero vodafone attivando 3Power10 non pagherò mai il canone di 5€.
Poi attivo l'opzione Superinternet e mi scala 5€ al mese dal credito. Giusto?
Ora vi chiedo un consiglio..voi terreste la vostra scheda vodafone su un altro cell e una 3 (senza mnp quindi) per navigare sulla smartphone? Di 3 mi preoccupa la copertura che qui in città da me è buona ma in montagna scarseggia..
I miei contatti in rubrica sono solo vodafone e tim..avrò problemi con alcuni limiti che ho letto?
Grazie a tutti :)
skinneriano
07-06-2010, 14:03
Volevo alcune conferme:
Se acquisto una nuova usim 3 e faccio l'mnp del numero vodafone attivando 3Power10 non pagherò mai il canone di 5€.
Poi attivo l'opzione Superinternet e mi scala 5€ al mese dal credito. Giusto?
Esatto
Ora vi chiedo un consiglio..voi terreste la vostra scheda vodafone su un altro cell e una 3 (senza mnp quindi) per navigare sulla smartphone? Di 3 mi preoccupa la copertura che qui in città da me è buona ma in montagna scarseggia..
I miei contatti in rubrica sono solo vodafone e tim..avrò problemi con alcuni limiti che ho letto?
Non ti preoccupare per quei limiti che ha anche vodafone e tim, fin tanto che paghi per telefonare nessun problema.
Ti consiglierei di acqusitare la sim 3 con 3power10 (costa max 5€) e di provare bene la copertura 3. Se ti trovi bene vai nuovamente il negozio e chiedi di passare gratuitamente il numero Vodafone sulla sim 3 attivata precedentemente
Schummacherr
07-06-2010, 19:33
Ok grazie..ho parlato con un mio collega che è anche rappresentante 3 e me la fa gratis,quindi mi sa che la provo..
Se abiti in un centro abitato di discrete dimensioni problemi di copertura non ce ne sono..
quindi ti sembrerà di sognare quando pagherai la metà di telefono rispetto a vodafone.
Li per li sembra strano invece... tutto vero! :)
Schummacherr
10-06-2010, 19:19
Ho fatto il passaggio..per sabato mi danno la sime mi trasferiscono il numero..
mi hanno regalato la promo 3power 10 come da sito,mi hanno regalato la sim e anche un mese di superinternet..
sarà 1 anno che dicono che poi dopo faran pagare la power 10
poi puntualmente derogano!
sarà 1 anno che dicono che poi dopo faran pagare la power 10
poi puntualmente derogano!
Buon per noi!:D
Qualcuno sa se è possibile eliminare i messaggi pubblicitari inviati dalla 3?
Talvolta ne arrivano anche 3 o 4 al giorno...
Grazie
skinneriano
14-06-2010, 13:19
Qualcuno sa se è possibile eliminare i messaggi pubblicitari inviati dalla 3?
Talvolta ne arrivano anche 3 o 4 al giorno...
Grazie
dall'area clienti disattiva il servizio adesso3
poi invia una mail a privacy@tre.it chiedendo che venga rimosso il tuo consenso per l'invio di comunicazioni commerciali
ricorda inoltre che se chiami il 133 è sempre a pagamento!
è molto meglio gestire tutto via internet.
anche alle mail dall'area contattaci rispondono molto in fretta!
skinneriano
14-06-2010, 17:32
ricorda inoltre che se chiami il 133 è sempre a pagamento!
è molto meglio gestire tutto via internet.
anche alle mail dall'area contattaci rispondono molto in fretta!
il 133 è sempre gratuito, parlare con l'operatore è gratis nei casi di segnalazioni, disservizi, per avere il dettaglio sul traffico se ci sono problemi con l'area clienti, in caso di furto, smarrimento e disconoscimento sim (tramite n. verde dedicato), assistenza alla connessione internet (tramite n. verde dedicato), assistenza sulla kasko (tramite n. verde dedicato), all'attivazione delle sim via internet (tramite n. verde dedicato), all'assitenza sulle ricariche tramite carta di credito (tramite n. dedicato) e su grande cinema 3 (tramite n. dedicato) ed a pagamento in tutti gli altri casi
dall'area clienti disattiva il servizio adesso3
poi invia una mail a privacy@tre.it chiedendo che venga rimosso il tuo consenso per l'invio di comunicazioni commerciali
Ah ok.Grazie.
Un'altra domanda:siccome ho letto che la 3 ha aumentato il numero dei canali tv visibili attraverso il cellulare, non è che hai gli indirizzi dei vari canali?
Inoltre sono sempre gratuiti?
Grazie
skinneriano
14-06-2010, 22:51
Ah ok.Grazie.
Un'altra domanda:siccome ho letto che la 3 ha aumentato il numero dei canali tv visibili attraverso il cellulare, non è che hai gli indirizzi dei vari canali?
Inoltre sono sempre gratuiti?
Grazie
ha aumentato i canali in dvb-h non quelli in streaming
http://www.la3tv.it/altricanali.shtml
comunque da poco è stata lanciata l'applicazione oltre che per iphone anch per symbian
http://www.mondo3.com/3-italia/la3-tv/2010-06-07-la3-tv-in-streaming-lapp-anche-per-nokia-e-sonyericsson.html
ha aumentato i canali in dvb-h non quelli in streaming
http://www.la3tv.it/altricanali.shtml
comunque da poco è stata lanciata l'applicazione oltre che per iphone anch per symbian
http://www.mondo3.com/3-italia/la3-tv/2010-06-07-la3-tv-in-streaming-lapp-anche-per-nokia-e-sonyericsson.html
Ah grazie.
Penso che con il mio nokia n73 non potrò fare molto però...
Siccome volevo cambiare cellulare per passare ad un htc desire, ho dato un'occhiata in giro e ho visto che tale cellulare è presente tra le fila della 3 sotto contratto. Non essendo riuscito a trovare i termini e le condizioni del suddetto contratto sul sito della 3 qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona per bene o se magari ha un link?
Ho solo capito che abbinandolo ad una ricaricabile con 3power10 lo verrei a pagare 249€ con una rata mensile obbligatoria da 10€ ed una ricarica da 10€.
Ora tutto questo tram tram per quanto dovrebbe andare avanti?
Grazie a tutti
skinneriano
17-06-2010, 16:53
Siccome volevo cambiare cellulare per passare ad un htc desire, ho dato un'occhiata in giro e ho visto che tale cellulare è presente tra le fila della 3 sotto contratto. Non essendo riuscito a trovare i termini e le condizioni del suddetto contratto sul sito della 3 qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona per bene o se magari ha un link?
Ho solo capito che abbinandolo ad una ricaricabile con 3power10 lo verrei a pagare 249€ con una rata mensile obbligatoria da 10€ ed una ricarica da 10€.
Ora tutto questo tram tram per quanto dovrebbe andare avanti?
Grazie a tutti
quì trovi i dettagli
http://www.tre.it/public/Scegli102030.php
per 24 mesi
gino.gino
17-06-2010, 17:04
Ho letto che la vodafone quest'anno regala la summer card chissà se per l'estate la tre non ci riserbi qualche piacevole sorpresa con un'offerta simile o comunque un incentivo a restare, per ora l'iniziativa si è vista con la promozione grande cinema tre
skinneriano
17-06-2010, 17:08
Ho letto che la vodafone quest'anno regala la summer card chissà se per l'estate la tre non ci riserbi qualche piacevole sorpresa con un'offerta simile o comunque un incentivo a restare, per ora l'iniziativa si è vista con la promozione grande cinema tre
la mia sim con 3autoricarica ringrazia caldamente la vodafone:D
sono passato da tre a vodafone a marzo!
sì sono state lodevoli le promozioni come infinity messaggi tutti gratis fino a fine giugno,o ora la summer card gratis.
Ma comunque sia per naviagare su internet la superinternet di 3 non ha eguali.
mi sa che finite tutte le promo di vadafone ripasserò a tre!
che voi sappiate sono previste penali?
o vi è un tempo minimo di permanenza presso 1operatore del tipo 6 mesi o simili?
skinneriano
19-06-2010, 19:29
sono passato da tre a vodafone a marzo!
sì sono state lodevoli le promozioni come infinity messaggi tutti gratis fino a fine giugno,o ora la summer card gratis.
Ma comunque sia per naviagare su internet la superinternet di 3 non ha eguali.
mi sa che finite tutte le promo di vadafone ripasserò a tre!
che voi sappiate sono previste penali?
o vi è un tempo minimo di permanenza presso 1operatore del tipo 6 mesi o simili?
nessuna penale e nessun tempo minimo di permanenza
perfetto!bene tornerò ad essere ben presto di nuovo cliente tre!
speriamo che la promo della 3power10 continui e me la facciano attivare,anche tra qualche mese sempre gratis!
perfetto!bene tornerò ad essere ben presto di nuovo cliente tre!
speriamo che la promo della 3power10 continui e me la facciano attivare,anche tra qualche mese sempre gratis!
Allora perché non la compri adesso la scheda e fai la portabilità in un secondo momento?
Allora perché non la compri adesso la scheda e fai la portabilità in un secondo momento?
Aspetto iphone 4 !
vediamo che offerte con i contratti la tre avrà da proporre!
gino.gino
21-06-2010, 13:50
Sinceramente non spenderei tutti quei soldi per un Iphone 4 piuttosto aspetterei per vedere i nuovi terminali con Android che ad agosto big G dovrebbe rilasciare la release 3 ed è tutto un'altro libero pianeta ;)
Re_Lizard
21-06-2010, 16:55
Aspetto iphone 4 !
vediamo che offerte con i contratti la tre avrà da proporre!
Si ma nel dubbio ti puoi cmq prendere la ricaricabile con la 3power10.
Intanto cosi ce l'hai...con la tariffa gratuita che ti rimane attiva per almeno un anno se non la ricarichi mai. Poi quando e se deciderai che la vorrai utilizzare come tariffa principale basterà fare la portabilità....altrimenti la fai scadere e non ci hai perso niente :)
quì trovi i dettagli
http://www.tre.it/public/Scegli102030.php
per 24 mesi
Quindi sarebbero 249€ (anticipo)+10€ (rata mensile) al mese?
Quindi in totale il telefono mi verrebbe a costare 489€ o sbaglio?
Sinceramente non spenderei tutti quei soldi per un Iphone 4 piuttosto aspetterei per vedere i nuovi terminali con Android che ad agosto big G dovrebbe rilasciare la release 3 ed è tutto un'altro libero pianeta ;)
Quale dovrebbe essere la release 3 di android?
Parli della versione 2.2 Froyo?
gino.gino
21-06-2010, 20:03
No parlo di gingerbread android 3.0 che dovrebbe essere pronto nel quarto trimestre e che promette molto bene.
Google non è un'azienda che fa dichiarazioni campate in aria, a mio avviso, e se dice che mira a rendere l'esperienza android quanto più vicina ad iphone con questa release, ci ritroveremmo con l'affidabilità di un iphone ma la libertà di un dispositivo android senza contare le migliorie che possono implementare i vari marchi facendosi concorrenza tra loro rispetto all'unico iphone.
No parlo di gingerbread android 3.0 che dovrebbe essere pronto nel quarto trimestre e che promette molto bene.
Google non è un'azienda che fa dichiarazioni campate in aria, a mio avviso, e se dice che mira a rendere l'esperienza android quanto più vicina ad iphone con questa release, ci ritroveremmo con l'affidabilità di un iphone ma la libertà di un dispositivo android senza contare le migliorie che possono implementare i vari marchi facendosi concorrenza tra loro rispetto all'unico iphone.
Ah ok.In pratica ho letto che sarà una nuova interfaccia utente
Per i miei dubbi circa il pagamento del desire con la 3 nessuno sa darmi una conferma sui miei calcoli?
un mio amico ha già tra le mani il NEXUS ONE!
Mi diceva che in italia ha preso l'esclusiva la vodafone..almeno per il momento!
speriamo che la tre non resti a guardare!
grimafil
24-06-2010, 23:42
...
Per i miei dubbi circa il pagamento del desire con la 3 nessuno sa darmi una conferma sui miei calcoli?
Credo che dovresti aggiungere un + 10 euro mensili per la ricarica...
skinneriano
25-06-2010, 02:25
Quindi sarebbero 249€ (anticipo)+10€ (rata mensile) al mese?
Quindi in totale il telefono mi verrebbe a costare 489€ o sbaglio?
+ una ricarica mensile da €10
Quale dovrebbe essere la release 3 di android?
Parli della versione 2.2 Froyo?
htc ha già annunciato che aggiornerà il desire a froyo
Credo che dovresti aggiungere un + 10 euro mensili per la ricarica...
Cioè vorresti dirmi 729€ comprensivo di 240€ di traffico?
grimafil
26-06-2010, 12:49
E' la mia interpretazione di quello che leggo sul sito della 3.
Anticipo + 10 + 10 (mensili) + saldo finale
skinneriano
26-06-2010, 14:26
sono €719 comprensivi di €240 di traffico
skinneriano
26-06-2010, 14:27
E' la mia interpretazione di quello che leggo sul sito della 3.
Anticipo + 10 + 10 (mensili) + saldo finale
il saldo finale di €62 corrisponde alla 24 esima rata che viene interamente restituita tramite bonifico il mese successivo all'addebito
gino.gino
26-06-2010, 14:30
ciao skinneriano visto che sei sempre aggiornatissimo sai per caso se la tre ha in cantiere un'eventuale uscita del nexus one nel suo store?
mi pare di aver capito che l'esclusiva in italia è della vodafone ma che un pò tutti in rete si lamentano perchè ad oggi ancora non è diffusa e c'è gente che lo ha prenotato da mesi.
grimafil
26-06-2010, 14:34
il saldo finale di €62 corrisponde alla 24 esima rata che viene interamente restituita tramite bonifico il mese successivo all'addebito
Restituita? Io sapevo che veniva erogata sotto forma di credito, che non è la stessa cosa, imho...
skinneriano
26-06-2010, 14:50
Restituita? Io sapevo che veniva erogata sotto forma di credito, che non è la stessa cosa, imho...
sapevi male, da sempre è restituita tramite bonifico
skinneriano
26-06-2010, 14:51
ciao skinneriano visto che sei sempre aggiornatissimo sai per caso se la tre ha in cantiere un'eventuale uscita del nexus one nel suo store?
mi pare di aver capito che l'esclusiva in italia è della vodafone ma che un pò tutti in rete si lamentano perchè ad oggi ancora non è diffusa e c'è gente che lo ha prenotato da mesi.
non credo sia a causa dell'esclusiva di vodafone sia perchè ha già in listino il desire, che vodafone non ha, è che è identico al nexus
grimafil
26-06-2010, 14:59
sapevi male, da sempre è restituita tramite bonifico
Chiedo scusa, ma parliamo nella fattispecie della Scegli 10?
skinneriano
26-06-2010, 15:01
Chiedo scusa, ma parliamo nella fattispecie della Scegli 10?
vale per tutte le offerte scegli10,20 e 30
grimafil
26-06-2010, 15:06
vale per tutte le offerte scegli10,20 e 30
E perdonami, io forse sapevo male, ma sul sito della 3 viene riportato questo:
"3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo, abbia effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto. Nel caso in cui il Cliente non abbia speso per intero l'importo stabilito dall'offerta Scegli attivata, 3 provvederà a decrementare il credito residuo per un massimo pari all'importo della Maxi Rata, per permettere al Cliente di rispettare il vincolo contrattuale di spesa. Per ulteriori informazioni consulta le modalità indicate nel Regolamento di servizio."
Non è proprio "restituire", non credi? Quantomeno ci sono delle clausole molto particolari per ottenere il rimborso totale della maxirata finale; sempre imho logicamente...
skinneriano
26-06-2010, 17:42
E perdonami, io forse sapevo male, ma sul sito della 3 viene riportato questo:
"il Cliente risulta attivo, abbia effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto. Nel caso in cui il Cliente non abbia speso per intero l'importo stabilito dall'offerta Scegli attivata, 3 provvederà a decrementare il credito residuo per un massimo pari all'importo della Maxi Rata, per permettere al Cliente di rispettare il vincolo contrattuale di spesa. Per ulteriori informazioni consulta le modalità indicate nel Regolamento di servizio."
Non è proprio "restituire", non credi? Quantomeno ci sono delle clausole molto particolari per ottenere il rimborso totale della maxirata finale; sempre imho logicamente...
si è restituitre
3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese...
grimafil
26-06-2010, 19:40
si è restituitre
3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese...
Nel quotarmi hai modificato quello che avevo scritto...
Guarda che io non voglio avere ragione a tutti i costi, volevo solo chiarire cosa intende la 3 per "restituire", facendolo nel modo più imparziale possibile.
skinneriano
26-06-2010, 20:43
Nel quotarmi hai modificato quello che avevo scritto...
Guarda che io non voglio avere ragione a tutti i costi, volevo solo chiarire cosa intende la 3 per "restituire", facendolo nel modo più imparziale possibile.
sto solo sottolineando che in ogni caso si tratta di un rimborso, essendo un bonifico, non discuto le condizioni
gino.gino
26-06-2010, 22:45
non credo sia a causa dell'esclusiva di vodafone sia perchè ha già in listino il desire, che vodafone non ha, è che è identico al nexus
Il desire è lo stesso modello del nexus ma non è lo stesso identico telefono, cambiano diverse cose, alcune sostanziali tipo il supporto e l'aggiornamento che nel caso del nexus è gestito direttamente da google, senza considerare aspetti più tecnici che non sto qui a spiegare tipo il partizionamento della memoria che inficia sulla reattività del sistema.
peccato non vedere il nexus al tre store
Raga scusate la domand stupida.
io ho gia' una ricaricabile 3power10 .
Posso attivarci la superinternet ?
In questo modo il traffico voce avrebbe le tariffe 3power10 , mentre il traffico dati quello della superinternet con 3gb/mese ??
grassie
Ciauzzz
In questo modo il traffico voce avrebbe le tariffe 3power10 , mentre il traffico dati quello della superinternet con 3gb/mese ??
grassie
Ciauzzz
Esattamente.
Accertati però che quando navighi ti trovi sotto copertura 3 altrimenti pagheresti
Schummacherr
01-07-2010, 18:35
grassie
Ciauzzz
si certo,io l'ho fatto..
sono contento ma ogni tanto si incanta la connessione..boh
Qualcuno sa come configurare un htc desire inserendo i parametri della 3?
Oppure fa tutto in automatico?
Qualcuno sa come configurare un htc desire inserendo i parametri della 3?
Oppure fa tutto in automatico?
Non ne sono sicuro, non avendo il Desire, ma dovrebbe fare tutto in automatico oppure dovresti ricevere un sms di configurazione alla prima accensione.
skinneriano
01-07-2010, 19:37
confermo, la configurazione del desire è in automatico
esiste anche questa app sul market per configurare qualsiasi gestore
http://www.appbrain.com/app/com.jappit.android.apnitaliani
e per la 3, questo widget per visualizzare credito e soglie sul display
http://www.appbrain.com/app/org.ajeje.credito3
Una sim con attivo superinternet con 3gb/mese funziona anche se la metto in una chiavetta e la uso con un pc?
gino.gino
02-07-2010, 10:49
Affermativo io la uso sia con chiavetta sia con cellulare collegato al pc
confermo, la configurazione del desire è in automatico
esiste anche questa app sul market per configurare qualsiasi gestore
http://www.appbrain.com/app/com.jappit.android.apnitaliani
e per la 3, questo widget per visualizzare credito e soglie sul display
http://www.appbrain.com/app/org.ajeje.credito3
Ottimo!
Grazie
Scusate ma esiste skype della 3 per android?
skinneriano
02-07-2010, 22:07
Scusate ma esiste skype della 3 per android?
non esiste ancora in Italia ma dovrebbe arrivare presto visto che in Inghilterra con 3 è già disponibile. E' vero anche che in Inghileterra hanno a listino cellulari android da più di un anno
non esiste ancora in Italia ma dovrebbe arrivare presto visto che in Inghilterra con 3 è già disponibile. E' vero anche che in Inghileterra hanno a listino cellulari android da più di un anno
neanche con iskoot?
Ho letto nel forum del desire che sfrutta i minuti dati dalla 3
skinneriano
02-07-2010, 23:11
neanche con iskoot?
Ho letto nel forum del desire che sfrutta i minuti dati dalla 3
una soluzione non ufficiale c'è
http://www.androidiani.com/applicazioni/skype-di-3-su-android-la-guida-4772
una soluzione non ufficiale c'è
http://www.androidiani.com/applicazioni/skype-di-3-su-android-la-guida-4772
Ah grazie!
Devo seguire tutto alla lettera allora
skinneriano
03-07-2010, 05:02
Una sim con attivo superinternet con 3gb/mese funziona anche se la metto in una chiavetta e la uso con un pc?
dal primo luglio la superinternet non è più utilizzabile per la navigazione da pc
A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1
grimafil
03-07-2010, 13:10
dal primo luglio la superinternet non è più utilizzabile per la navigazione da pc
A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).
Se non avessi letto questo tuo post avrei continuato a consumare credito!!
Grazie!
Cosa costava inviare un sms informativo???
Ippo 2001
03-07-2010, 13:14
ragazzi vi risulta che per passare da ricaricabile a contratto con la 3 si debba fare un nuovo numero e non si può portare il proprio numero ???
Maneggia santa !
Figurati se le cose belle possono durare ...
skinneriano
03-07-2010, 14:50
ragazzi vi risulta che per passare da ricaricabile a contratto con la 3 si debba fare un nuovo numero e non si può portare il proprio numero ???
no
puoi mantenere il numero
Ippo 2001
03-07-2010, 15:37
no
puoi mantenere il numero
provo ad un'altro centro 3 ... mi sembrava strana sta cosa.
skinneriano
03-07-2010, 15:41
provo ad un'altro centro 3 ... mi sembrava strana sta cosa.
non è che per caso vuoi attivare un piano power?
grimafil
03-07-2010, 16:06
Ma se collego il cell al pc tramite wifi per sfruttarne la connessione 3g??? Dite che saltiamo l'ostacolo???
skinneriano
03-07-2010, 16:28
Ma se collego il cell al pc tramite wifi per sfruttarne la connessione 3g??? Dite che saltiamo l'ostacolo???
non credo perchè terranno conto anche di quanto consumi in un'unità di tempo così come hanno fatto in passato quando inizialmente l'opzione era solo per la navigazione dal cell
Ippo 2001
03-07-2010, 18:13
non è che per caso vuoi attivare un piano power?
si volevo attivare 3 power quello da 29 euri
skinneriano
03-07-2010, 18:21
si volevo attivare 3 power quello da 29 euri
per gli abbonamenti power è necessaria la portabilità come scritto anche sul sito
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=20&idOF=283&ref=20_1&type=A,
certo che se trovi un negoziante disponibile può anche chiudere un occhio
ti conviene chiamare prima
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
grimafil
03-07-2010, 21:21
@ skinneriano
ma il taglio è per tutti indiscriminatamente ed a prescindere dalla data di attivazione?
Mi sembra molto strano questo cambio senza comunicazioni...
Tu, che sei sempre il più informato, cosa ne pensi?
skinneriano
03-07-2010, 22:39
@ skinneriano
ma il taglio è per tutti indiscriminatamente ed a prescindere dalla data di attivazione?
Mi sembra molto strano questo cambio senza comunicazioni...
Tu, che sei sempre il più informato, cosa ne pensi?
solo per chi l'attiva a partire dal primo di luglio
l'hanno scritto chiaramente nella loro pagina su facebook
quindi non conviene disattivare il rinnovo automatico
grimafil
04-07-2010, 13:01
solo per chi l'attiva a partire dal primo di luglio
l'hanno scritto chiaramente nella loro pagina su facebook
quindi non conviene disattivare il rinnovo automatico
Aspetta! Non amo fb... Quindi se non la disattivo non mi cambierà nulla? O solo per questo mese potrò navigare anche da pc?
Grazie
skinneriano
04-07-2010, 13:42
Aspetta! Non amo fb... Quindi se non la disattivo non mi cambierà nulla? O solo per questo mese potrò navigare anche da pc?
Grazie
esatto, se non la disattivi non ti cambia nulla
attivata il 2 Luglio....solita inculata in perfetto "Italian style"...corro a disabilitare il rinnovo automatico e cerco offerte da altri operatori...
e pensare che avevo preso la sim apposta...
gino.gino
04-07-2010, 20:38
Bella fregatura!!! comincio a non essere più tanto felice come utente tre, Mi hanno rifregato 5 euro con la questione del rinnovo automatico della superinternet che non hanno fatto e ho dovuto fare subito un'altra ricarica per farmelo riattivare, motivo per cui non potrò quindi navigare usando la scheda con il pc. BAH!
Mi sa che comincerò a guardarmi un pò intorno
attivata il 2 Luglio....solita inculata in perfetto "Italian style"...corro a disabilitare il rinnovo automatico e cerco offerte da altri operatori...
e pensare che avevo preso la sim apposta...
tu pensa che io l'ho riattivata (l'ho sospesa per un mese soltanto perchè non mi serviva) il 1.7.2010 alle 8.40 circa...
poi ho scoperto la fregatura...
Domanda probabilmente stupida: ipotizzando che abbia attivato la superinternet dopo il primo di luglio, cosa accadrebbe se provassi a navigare col pc sfruttando questa opzione?Pagherei di più oppure non mi è proprio permesso accedere ad internet?
skinneriano
04-07-2010, 22:29
Domanda probabilmente stupida: ipotizzando che abbia attivato la superinternet dopo il primo di luglio, cosa accadrebbe se provassi a navigare col pc sfruttando questa opzione?Pagherei di più oppure non mi è proprio permesso accedere ad internet?
se ti sgmano possono disattivartela addebitandoti il costo del traffico dati effettuato
dal momento che non t'avvertono quando te la disattivano ti tariffano di sicuro il traffico che stai utilizzando in quel momento, col rischio quindi di andare in negativo col credito e di non poter attivare nessun altra sim 3 se non con l'autorizzazione di 3
se ti sgmano possono disattivartela addebitandoti il costo del traffico dati effettuato
dal momento che non t'avvertono quando te la disattivano ti tariffano di sicuro il traffico che stai utilizzando in quel momento, col rischio quindi di andare in negativo col credito e di non poter attivare nessun altra sim 3 se non con l'autorizzazione di 3
Ah buono!
Ma quindi nel mio caso specifico che ho attivato la superinternet sicuramente prima del primo di luglio non dovrebbero esserci problemi giusto?
Posso continuare a navigare tranquillamente col pc sfruttando l'opzione per sempre a quanto ho capito...
grimafil
05-07-2010, 11:04
Ragazzi ma a voi con quest'offerta capita mai di accorgervi che è partita la connessione dati senza che voi lo volevate ed avendo impostato il cell su off-line?
Lo chiedo qui anche perché con lo stesso cell ed offerte della Tim e della Wind non mi era mai capitato.
Non che mi preoccupi di pagare, tanto è compreso il traffico dati, ma mi chiedo il perché della cosa...
skinneriano
05-07-2010, 11:12
Ragazzi ma a voi con quest'offerta capita mai di accorgervi che è partita la connessione dati senza che voi lo volevate ed avendo impostato il cell su off-line?
Lo chiedo qui anche perché con lo stesso cell ed offerte della Tim e della Wind non mi era mai capitato.
Non che mi preoccupi di pagare, tanto è compreso il traffico dati, ma mi chiedo il perché della cosa...
no, controlla di non aver installato qualche programma che si connette automaticamente oppure, se hai un nokia, che la connessione al punto d'accesso non sia impostata su quando disponibile
grimafil
05-07-2010, 11:22
no, controlla di non aver installato qualche programma che si connette automaticamente oppure, se hai un nokia, che la connessione al punto d'accesso non sia impostata su quando disponibile
Effettivamente in "usa punto d'accesso" era selezionato "automaticamente"...
ma se nessuna app richiede traffico dati, perché si connette?
e ripeto perché con la Tim non accade? diverse impostazioni di default del punto d'accesso?
skinneriano
05-07-2010, 11:28
Effettivamente in "usa punto d'accesso" era selezionato "automaticamente"...
ma se nessuna app richiede traffico dati, perché si connette?
e ripeto perché con la Tim non accade? diverse impostazioni di default del punto d'accesso?
non mi riferisco a quella impostazione ma a quella presente nei nokia in impostazioni telefono-connessione-dati a pacchetto e in conn. dati pacchetto invece di se disponibile va impostato su richiesta
Schummacherr
05-07-2010, 11:59
stesso problema però con il samsung wave (come scritto nel thread ufficiale) ...impostazioni disabilitate ma ogni notte si connette e invia qualche kb di dati..
sotto copertura 3 non mi frega perchè ho la superinternet..ma l'altra sera ero in roaming in montagna...
skinneriano
05-07-2010, 12:29
stesso problema però con il samsung wave (come scritto nel thread ufficiale) ...impostazioni disabilitate ma ogni notte si connette e invia qualche kb di dati..
sotto copertura 3 non mi frega perchè ho la superinternet..ma l'altra sera ero in roaming in montagna...
il wave è costamente connesso a internet come android e iphone a meno che non disabiliti la connessione dati
comunque sul wave si può disattivare il solo roaming dati come su iphone e andorid quindi non corri alcun pericolo di connetterti sotto tim basta disattivarlo in impostazioni-connettività-roaming dati
grimafil
05-07-2010, 13:18
non mi riferisco a quella impostazione ma a quella presente nei nokia in impostazioni telefono-connessione-dati a pacchetto e in conn. dati pacchetto invece di se disponibile va impostato su richiesta
Credo che quel menù non ci sia nei Symbian S60 5th, lo ricordo nell'N95 e nel 6630, ma l'N97 è diverso; comunque grazie, vedrò se funziona.
skinneriano
05-07-2010, 14:07
Credo che quel menù non ci sia nei Symbian S60 5th, lo ricordo nell'N95 e nel 6630, ma l'N97 è diverso; comunque grazie, vedrò se funziona.
sulll'n97 la connessione continua può dipendere anche dai widget
grimafil
05-07-2010, 16:22
sulll'n97 la connessione continua può dipendere anche dai widget
Vero! Infatti per capire bene "cosa" provocasse la connessione dati li ho disattivati tutti, ma niente...
Comunque per me non è un dramma, visto che ho una flat dati, ma è per principio :muro:
Schummacherr
05-07-2010, 17:49
il wave è costamente connesso a internet come android e iphone a meno che non disabiliti la connessione dati
comunque sul wave si può disattivare il solo roaming dati come su iphone e andorid quindi non corri alcun pericolo di connetterti sotto tim basta disattivarlo in impostazioni-connettività-roaming dati
come ho scritto sono gia disabilitate...eppure si connette cmq...
Scusatemi,
Avendo a disposizione un HTC desire, come posso vedere i canali gratuiti della 3 ?
Devo usare Lo stesso metodo utilizzato per il Nokia n73 descritto nelle prime pagine fi questo 3d ?
Grazie 1000
grimafil
07-07-2010, 00:13
Raga... io continuo ad avere problemi di continuità della connessione! Soprattutto se cerco di scaricare files di dimensioni maggiori (100 o più MB) la connessione si impalla, si blocca o termina addirittura!
skinneriano
07-07-2010, 00:37
Scusatemi,
Avendo a disposizione un HTC desire, come posso vedere i canali gratuiti della 3 ?
Devo usare Lo stesso metodo utilizzato per il Nokia n73 descritto nelle prime pagine fi questo 3d ?
Grazie 1000
installando real player per android dovrebbe funzionare
installando real player per android dovrebbe funzionare
Non sai quindi se esiste una sorta di applicazione che consenta di vedere rapidamente la tv e magari in hd
In più gli indirizzi sono sempre gli Stessi vero ?
Raga... io continuo ad avere problemi di continuità della connessione! Soprattutto se cerco di scaricare files di dimensioni maggiori (100 o più MB) la connessione si impalla, si blocca o termina addirittura!
A ne è capitato una volta sola che nello scaricare un file fa poco meno di 100 mb si sia impallato.
Penso che dipenda dalla connessione, infatti col WiFi non oh ha più dato problemi
grimafil
07-07-2010, 10:06
A ne è capitato una volta sola che nello scaricare un file fa poco meno di 100 mb si sia impallato.
Penso che dipenda dalla connessione, infatti col WiFi non oh ha più dato problemi
Le sto provando tutte!
Proprio adesso si era impallata ancora!! Sto consumando il bundle nel tentativo di scaricare un fw per Wave...:mc:
Ho provato col wifi, col BT, connessione via cavo... niente! Eppure ha 5 tacche di segnale 3,5G!! :eek:
Edit: per la cronaca, ho appena finito di scaricare quel fw (180MB circa in 5 min) con il collegamento Tim... non metto in dubbio che altrove la qualità di quest'offerta 3 sia superiore, magari eccellente, ma qui nel "profondo Sud" ... diciamo che lascia a desiderare!
Vado un pelo OT ma vi pongo un quesito: Qualcuno di voi qui sta usufruendo dell'offerta grande cinema?:)
No io ho trasferito il numero a metà Aprile, non era possibile registrarsi sul sito per il Grande Cinema. Sono tornato dal venditore 3HG e mi ha detto che effettivamente in quel periodo di attivazione non era al corrente dell'iniziativa e per usufruire dovevo passare ad altra compagnia per poi ritornare a 3. Questa è possibile con una SIM 3 di 5 €. Io sono rimasto escluso.
Enzo
Vado un pelo OT ma vi pongo un quesito: Qualcuno di voi qui sta usufruendo dell'offerta grande cinema?:)
Io si.
In realtà sono andato una sola volta al.cinema con la tessera 3 .
Cosa vuoi sapere ? Vediamo se posso esperti utile :D
visto che sta benedetta Superinternet e' un inculata qualcuno saprebbe indicarmi un offerta simile,anche da altri operatori?grazie
Anthony77
10-07-2010, 10:03
non metto in dubbio che altrove la qualità di quest'offerta 3 sia superiore, magari eccellente, ma qui nel "profondo Sud" ... diciamo che lascia a desiderare!
lascia fare che anche a Milano ho dei blocchi incredibili.....con 4 tacche di segnale Hsdpa.....all'inizio non era cosi...credo che 3 non regga piu tutte queste connessioni....
io comunque l'ho attivata a dicembre voglio vedere se me la cambiano e mi vietano l'utilizzo cambiano il contratto come sempre unilateralmente...
grimafil
10-07-2010, 11:58
lascia fare che anche a Milano ho dei blocchi incredibili.....con 4 tacche di segnale Hsdpa.....all'inizio non era cosi...credo che 3 non regga piu tutte queste connessioni....
io comunque l'ho attivata a dicembre voglio vedere se me la cambiano e mi vietano l'utilizzo cambiano il contratto come sempre unilateralmente...
Il discorso è sempre lo stesso! Siamo in Italia!! E qui un'offerta decente per traffico dati, senza limitazioni tipo wap o solo da cell, la paghi ancora 20 euro al mese, se vuoi almeno 1gb di bundle.
La 3 avrà lanciato quest'offerta vantaggiosa sicuramente per accaparrarsi clienti, ma non dimentichiamoci che ancora fa pagare il roaming!! Cioè, tanta evoluzione ed ancora devo pagare se scambio dati in roaming? Non vi sembra assurdo? Non credete che comunque le compagnie non si facciano guerra tra loro?
Qui non avremo mai un servizio decente perché è tutto un cartello! Devono mangiare tutti, come le comp. petrolifere!
Scusate l'ot
giustino
12-07-2010, 11:07
Scusate ma non ho capito una cosa. Questo cambio di condizioni è valido solo per i nuovi clienti a anche per i vecchi?
Altra domanda, di tipo tecnico: come fanno quelli della tre a sapere sel il traffico avviene direttamente sul display del cell piuttosto che dal pc utilizzando il cell come modem?
camocamo
12-07-2010, 11:24
Scusate ma non ho capito una cosa. Questo cambio di condizioni è valido solo per i nuovi clienti a anche per i vecchi?
Altra domanda, di tipo tecnico: come fanno quelli della tre a sapere sel il traffico avviene direttamente sul display del cell piuttosto che dal pc utilizzando il cell come modem?
Quoto la tua domanda perchè anche a me piacerebbe avere più info al riguardo, anche se qualche post fa è stato detto che la cosa vale solo per chi ha attivato superinternet dopo il primo luglio. Chi l'aveva già attiva a quanto ho capito non avrà le restrizioni finche non farà scadere l'offerta.
Per la seconda domanda esistono un sacco di modi per capirlo, poi che controllino o meno non so ma di certo lo possono sapere. Basta vedere se il trafico è generato tutto dall'ip del modem 3g, se vedi pacchetti incapsulati in header nat e simili sai che dietro c'è qualcosa per esempio.
In realtà anche io vorrei avere una conferma su questa cosa...
non ho capito una cosa, con superinternet si hano 3 gb/mese, i miei 30 gg sono iniziati il nove luglio e li ho ancora praticamente tutti, solo che tra roaming e pagine inaspettatamente a pagamento (repubblica e altre che non so ancora), il credito di 5 euro iniziali s'è rapidamente ridotto quasi a zero. Ora non riesco nemmeno a connettermi a internet col telefono, nonostante abbia ancora 3 gb. La domanda è: senza credito ma con la soglia dei 3 gb ancora ampiamente da ragiungere, non si può più connettersi, nemmeno a pagine non a pagamento? Perché non si connette nemmeno, a prescindere dalla pagina, sia essa 133 planet (o come si chiama, quella per vedere il credito, che non dovrebbe nemmeno consumare i 3 gb) o altre non a pagamento.
P.s.: uso la sim della 3 solo per connettermi a internet con un 5800, per la fonia uso un altro telefono, quindi il credito non mi serve, mi servono soltanto i 3 gb.
non ho capito una cosa, con superinternet si hano 3 gb/mese, i miei 30 gg sono iniziati il nove luglio e li ho ancora praticamente tutti, solo che tra roaming e pagine inaspettatamente a pagamento (repubblica e altre che non so ancora), il credito di 5 euro iniziali s'è rapidamente ridotto quasi a zero. Ora non riesco nemmeno a connettermi a internet col telefono, nonostante abbia ancora 3 gb. La domanda è: senza credito ma con la soglia dei 3 gb ancora ampiamente da ragiungere, non si può più connettersi, nemmeno a pagine non a pagamento? Perché non si connette nemmeno, a prescindere dalla pagina, sia essa 133 planet (o come si chiama, quella per vedere il credito, che non dovrebbe nemmeno consumare i 3 gb) o altre non a pagamento.
P.s.: uso la sim della 3 solo per connettermi a internet con un 5800, per la fonia uso un altro telefono, quindi il credito non mi serve, mi servono soltanto i 3 gb.
Ora si connette, ma è stato tutta la mattina tagliato fuori, e non mi sono mosso, quindi non dipende dalla zona. Sarà stato un disservizio teporaneo? A saperlo.
A qualcuno è capitato di connettersi senza credito ma utilizzando solo la soglia dei 3gb residui?
Anthony77
15-07-2010, 21:51
a me è capitato una volta di avere ancora gb a disposizione ma niente credito e non navigavo...
Comunque da dicembre che ho attivato la scheda, ad oggi il servizio è diventato un schifo anzi...peggio...
Se in questi mesi aveva guadagnato clienti tra 3p10 e superinternt, di sto passo li perdera' piu che velocemente.....
gino.gino
15-07-2010, 23:32
a me è capitato una volta di avere ancora gb a disposizione ma niente credito e non navigavo...
Comunque da dicembre che ho attivato la scheda, ad oggi il servizio è diventato un schifo anzi...peggio...
Se in questi mesi aveva guadagnato clienti tra 3p10 e superinternt, di sto passo li perdera' piu che velocemente.....
Quoto in pieno compresa l'esperienza del non navigare senza credito :(
Come qualcuno giustamente ha detto nei post precedenti il problema della tre è che non è riuscita a sostenere l'enorme aumento del traffico portato da queste offerte.. e questi sono i risultati!:cool:
ah, fantastico. Ma sta scritto nelle condizioni del servizio o no? Perché se non è nelle condizioni è una violazione contrattuale, flat vuol dire flat, 3 gb sono 3 gb, se ci sono devono lasciarmeli usare. Tra roaming e pagine a pagamento non facile evitare gli addebiti, ma ci si riesce alla fine. Ho ancora una 60ina di centesimi, e per ora navigo, poi vediamo.
Anthony77
17-07-2010, 11:20
Marco ma perchè in Italia esistono le condizioni contrattuali?!?!?! o se anche esistessero qualcuno le ha mai fatte rispettare...?!?!? forse se è successo dormivo....
carmelombardo
18-07-2010, 13:00
Volevo prendere un cell tre (il wave) abbinandolo a questa tariffa.
Che voi sappiate, il cell sarà bloccato?
Sarà possibile fare gli aggiornamenti software del cell (del sistema operativo)?
il cell funziona solo con le usim tre
dopo il 19° mese puoi richiedere lo sblocco del terminale
carmelombardo
19-07-2010, 11:20
E per quanto riguarda gli aggiornamenti del software ci sono problemi?
non dovrebbero esserci problemi, ma non ne sono certo al 100%
ho tolto il rinnovo automatico.prima di farlo ho provato a navigare un po con il cellulare,tanto per sfruttare un po l'inculata presa,e onestamente devo dire che se dopo 5 minuti non ti viene da lanciare tutto giù dalla finestra è un miracolo.ok con Opera Mini le cose migliorano un po ma se penso che l'avevo fatta per navigare col notebook...che giusto il giorno prima hanno cambiato le carte in tavola...e che per di più navigare col telefonino è di uno schifo allucinante...beh..l'incazzatura non può che essere grande.
carmelombardo
19-07-2010, 13:37
ho tolto il rinnovo automatico.prima di farlo ho provato a navigare un po con il cellulare,tanto per sfruttare un po l'inculata presa,e onestamente devo dire che se dopo 5 minuti non ti viene da lanciare tutto giù dalla finestra è un miracolo.ok con Opera Mini le cose migliorano un po ma se penso che l'avevo fatta per navigare col notebook...che giusto il giorno prima hanno cambiato le carte in tavola...e che per di più navigare col telefonino è di uno schifo allucinante...beh..l'incazzatura non può che essere grande.
purtroppo hai ragione
per navigare da pc adesso si deve guardare in altri gestori
da cell invece è la migliore
camocamo
20-07-2010, 10:24
Io onestametne non mi posso lamentare di questa superinternet. L'ho sempre usata prendendo poco (1-2 tacche) con 2 chiavette a dir poco economiche. Certo non è l'adsl da 7mega che ho a casa ma per un uso normale (cioè quello che fa mia mamma) non mi sembra da buttare, soprattutto visti i soli 5 euro. Da cell non ho ancora provato invece.
spero che nei post precedenti non sia stato affrontato il problema....
ho attivato nel mio smartphone superinternet della tre(5 euri 3 giga) per quanto riguarda le mail personali....gmil hotmail tutto ok il problema nasce quando voglio inviare le mail aziendali, in ricezione le riceve....
in pratica dopo avere scritto il messaggio, invio,rimane appesa, va in timeout e rimane nella posta in uscita.
nel caso della mail aziendale ho configurato correttamente i parametri pop e smtp.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema??
spero che nei post precedenti non sia stato affrontato il problema....
ho attivato nel mio smartphone superinternet della tre(5 euri 3 giga) per quanto riguarda le mail personali....gmil hotmail tutto ok il problema nasce quando voglio inviare le mail aziendali, in ricezione le riceve....
in pratica dopo avere scritto il messaggio, invio,rimane appesa, va in timeout e rimane nella posta in uscita.
nel caso della mail aziendale ho configurato correttamente i parametri pop e smtp.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema??
visto il successo che ha avuto il mio post volevo solo comunicare che alla fine ho risolto :D
carmelombardo
08-08-2010, 13:13
visto il successo che ha avuto il mio post volevo solo comunicare che alla fine ho risolto :D
come?
IcEMaN666
08-08-2010, 13:15
volevo chiedervi una delucidazione.
sulla usim dell'ipad sono stato negli usa e non ho ricaricato i 5€ per far rinnovare la superinternet.
quando sono tornato a casa, il rinnovo automatico era ancora attivo ma l'operazione era in sospeso perchè ho perso tempo nel ricaricare. dopo aver fatto una ricarica di 10€ automaticamente mi ha scalato i 5€ e la superinternet è tornata a funzionare.
secondo voi, ho perso la possibilità di tethering gratuita o no? ovviamente la sim era attivata da prima del 1 luglio...
skinneriano
08-08-2010, 14:00
volevo chiedervi una delucidazione.
sulla usim dell'ipad sono stato negli usa e non ho ricaricato i 5€ per far rinnovare la superinternet.
quando sono tornato a casa, il rinnovo automatico era ancora attivo ma l'operazione era in sospeso perchè ho perso tempo nel ricaricare. dopo aver fatto una ricarica di 10€ automaticamente mi ha scalato i 5€ e la superinternet è tornata a funzionare.
secondo voi, ho perso la possibilità di tethering gratuita o no? ovviamente la sim era attivata da prima del 1 luglio...
si l'hai perso
la superinternet è comunque utilizzabile anche ora dall' ipad
Scusate ma da stamani niente connessione. Risulta anche a qualcuno di voi?
Forse c'è manutenzione in qualche luogo?
E' possibile senza nessuna comunicazione? Non avevo avuto problemi in precedenza.
Grazie
skinneriano
08-08-2010, 14:13
Scusate ma da stamani niente connessione. Risulta anche a qualcuno di voi?
Forse c'è manutenzione in qualche luogo?
E' possibile senza nessuna comunicazione? Non avevo avuto problemi in precedenza.
Grazie
controlla se ti trovi in una di queste zone
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18155_ITA_HTML.htm
No nessuna zona nemmeno limitrofa.
Io sono di Siena centro Toscana.
Grazie
Quindi 5 euro/mese per 3Gb di dati scaricati? Con i primi 30 gg gratis se si acquista un anuova USIM?
Siccome vorrei passare un numero TIM, usufruirei di questo sconto per 30 gg?
Infine, mi interessava il Nokia 2730 (che 3 dà per 29 euro), è comoda la navigazione con questo cell?
Tnx! ;)
Ippo 2001
09-08-2010, 16:01
Quindi 5 euro/mese per 3Gb di dati scaricati? Con i primi 30 gg gratis se si acquista un anuova USIM?
Siccome vorrei passare un numero TIM, usufruirei di questo sconto per 30 gg?
Infine, mi interessava il Nokia 2730 (che 3 dà per 29 euro), è comoda la navigazione con questo cell?
Tnx! ;)
tutto corretto, il mio consiglio chiedi il passaggio a fine mese così hai un mese pieno, il 2730 non lo conosco.
Ippo 2001
09-08-2010, 16:03
vi pongo una domanda, sono andato a fine luglio in austria, e il cell si è collegato in auto alla 3 austriaca, per necessità mi sono trovato a dovermi connettere ad internet e sorpresa delle sorprese ... non ho pagato una lira o meglio un centisimo, vi risulta a voi? non ho nessuna promozione attiva.
skinneriano
09-08-2010, 16:59
vi pongo una domanda, sono andato a fine luglio in austria, e il cell si è collegato in auto alla 3 austriaca, per necessità mi sono trovato a dovermi connettere ad internet e sorpresa delle sorprese ... non ho pagato una lira o meglio un centisimo, vi risulta a voi? non ho nessuna promozione attiva.
certo è normale
con qualunque offerta internet attiva la navigazione sotto la ret di 3 austria è gratuita
http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa
Ippo 2001
09-08-2010, 17:11
certo è normale
con qualunque offerta internet attiva la navigazione sotto la ret di 3 austria è gratuita
http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa
mitico non lo sapevo proprio ... e casca a fagiuolo ... che a fine mese vado in svezia :asd: :asd: e non pago il supplemento in albergo per la wi.fi
ciao! Mi passereste il link diretto per vedere soglie, traffico ecc. direttamente dal cellulare? Grazie!
Ps: vi sto scrivendo dal cell e mi rusulta lungo ricercare nel thread. Ho un nokia 5800.grazie. Ciao
Anthony77
09-08-2010, 17:44
eccolo:
http://portale3.tre.it?context=cn=home,cn=selfcare
eccolo:
http://portale3.tre.it?context=cn=home,cn=selfcare
Ottimo grazie... Anche se mi dice che non sono autorizzato... Strano, mi sto collegando con la sim tre in umts.... Ciao!
skinneriano
09-08-2010, 20:03
Ottimo grazie... Anche se mi dice che non sono autorizzato... Strano, mi sto collegando con la sim tre in umts.... Ciao!
vuol dire che il tuo cellulare non è supportato oppure che hai attivato da poco la sim oppure che non stai utilizzando il browser del cellulare (es. Opera mini)
scusate ma dalle note tre:
La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3.
A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
mi pare di aver capito che al massimo possono disattivarti l'opzione,non addebitarti traffico a prezzo pieno anche se la ricaricabile e' vuota,e' ovvio che nel dubbio meglio usare sim solo per internet ricaricate al minimo indispensabile
penso che questa nuova regola e' stata messa solo per non farci esagerare,tre giga sul telefonino o sul pc a tre non cambia nulla,banda e canale vengono occupati cmq
pero' se si esagera,cioe' vengono attivate piu' sim,una togli,un'altra metti per sostituire un abbonamento piu' costoso allora e' giusto che prendono provvedimenti
vuol dire che il tuo cellulare non è supportato oppure che hai attivato da poco la sim oppure che non stai utilizzando il browser del cellulare (es. Opera mini)
forse la prima che hai detto...
la sim è ativa dall'anno scorso e l'opzione rinnovata il 1.7
navigavo col browser del nokia
strano, però forse è il 5800 non supportato
skinneriano
09-08-2010, 23:11
forse la prima che hai detto...
la sim è ativa dall'anno scorso e l'opzione rinnovata il 1.7
navigavo col browser del nokia
strano, però forse è il 5800 non supportato
forse è la versione no brand o brand tim
[QUOTE=skinneriano;32804476]forse è la versione no brand o brand tim[/QUOTE in effetti il mio è no brand.
barman76
10-08-2010, 09:34
Bene, bene... ho appena ricevuto un sms da TRE che mi avvisa che dal 13/09 le condizioni di utilizzo della SuperInternet cambiano.
Nella pagina "http://portale3.tre.it/133/op/id/663" sono riportate le nuove condizioni che riporto qui di seguito per intero:
Gentile Cliente,
ti informiamo che la soglia inclusa nell'opzione SuperInternet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).
3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
Ti ricordiamo che puoi disattivare il rinnovo dell'opzione in ogni momento senza ulteriori costi.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell'opzione SuperInternet vai sul sito www.tre.it
Molto interessante per me la parte in grassetto, visto che utilizzo TRE esclusivamente con chiavetta internet.
OK, OK... cambiamo operatore. CIAO TRE.
skinneriano
10-08-2010, 11:36
Bene, bene... ho appena ricevuto un sms da TRE che mi avvisa che dal 13/09 le condizioni di utilizzo della SuperInternet cambiano.
Nella pagina "http://portale3.tre.it/133/op/id/663" sono riportate le nuove condizioni che riporto qui di seguito per intero:
Gentile Cliente,
ti informiamo che la soglia inclusa nell'opzione SuperInternet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).
3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
Ti ricordiamo che puoi disattivare il rinnovo dell'opzione in ogni momento senza ulteriori costi.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell'opzione SuperInternet vai sul sito www.tre.it
Molto interessante per me la parte in grassetto, visto che utilizzo TRE esclusivamente con chiavetta internet.
finalmente stanno facendo qualcosa, era ora
Anthony77
10-08-2010, 11:38
cosi come hanno guadagnato clienti da dicembre ad oggi....tanti se non di più ne perderanno...
bye bye 3....
skinneriano
10-08-2010, 11:42
cosi come hanno guadagnato clienti da dicembre ad oggi....tanti se non di più ne perderanno...
bye bye 3....
il problema è che vendendo 3gb di internet a €5 non c'hanno guadagnato ma c'hanno perso con i clienti che schiaffavano la sim nella chiavetta e non facevano altro traffico
Anthony77
10-08-2010, 11:48
si ma cosi facendo per me perderanno più clienti di quelli che ne hanno guadagnati...
io bene o male anche se non come numero principale ho fatto diverse chiamate dato che comunque la 3p10 è conveniente ma tra problemi di rete e avendo un solo umts era un po' snervante...
skinneriano
10-08-2010, 11:51
si ma cosi facendo per me perderanno più clienti di quelli che ne hanno guadagnati...
io bene o male anche se non come numero principale ho fatto diverse chiamate dato che comunque la 3p10 è conveniente ma tra problemi di rete e avendo un solo umts era un po' snervante...
perderanno i clienti che la utilizzano per navigare dal pc, chi la usa per navigare dal cellulare non ha motivo di cambiare operatore
Anthony77
10-08-2010, 11:54
non credo che in proporzione siano molti a navigare dal cell....se non i possessori di iphone o i nuovi nokia....poi magari sbaglio pero'....
generals
10-08-2010, 13:00
non credo che in proporzione siano molti a navigare dal cell....se non i possessori di iphone o i nuovi nokia....poi magari sbaglio pero'....
Appunto questa è una anomalia, la si come è concepita e considerando anche la concorrenza dovrebbe essere usata solo con smartphone o ipad, un pò come la timxsmartphone o la mobile vodafone. Un uso massivo con chiavette pc congestiona solo la rete e rende non competitiva l'offerta, ecco perchè anche la tre ha fatto offerte a ore per pc specifiche. Secondo me era sbagliata la politica prima e non ora.
barman76
12-08-2010, 10:01
Siete davvero convinti che un'azienda come la H3G può prendersi il lusso di commettere errori di questo tipo (SuperInternet utilizzabile pure con le chiavette)? Prima di creare una tariffa viene vista, rivista ed analizzata sotto TUTTI i punti e solo dopo una lunga trafila viene applicata. La loro intenzione, diciamolo chiaramente, era quella di aumentare l'utenza: nelle S.P.A. bisogna dimostrare agli azionisti che ci sono utili per evitare il calo in borsa. L'unica soluzione, in questi casi, è dimostrare di avere aumentato la soddisfazione ed il numero degli utenti: un numero maggiori di utenti, d’altronde, implica maggiori guadagni!
Tutto questo è stato possibile grazie al fatto, anche, che loro (e non solo loro) hanno il privilegio di poter modificare le condizioni contrattuali in qualsiasi momento; da parte nostra, però, c'è la possibilità di cambiare operatore in qualsiasi momento: che non è affatto male (ma lo è per loro)!
Detto questo,
INVITO CALOROSAMENTE TUTTI QUELLI COME ME CHE USAVANO LA USIM H3G PREVALENTEMENTE PER INTERNET DA PC DI NON ABBANDONARE IL NUMERO TELEFONICO MA DI CAMBIARCI IL GESTORE (TANTO IL PASSAGGIO E' GRATUITO).
Quando un’azienda gioca sporco bisogna punirla con la stessa arma, tutto qui.
… e poi sarà anche un’azione molto gradita a qualcuno del forum che avrà a disposizione la rete più libera!
Saluti.:)
Anthony77
12-08-2010, 12:15
gia fatto da 20gg ;)
e puntualmente sono stato contattato....dopo neanche 24 ore...
hai perfettamente ragione,anche io postai il mio disappunto qui tempo addietro,pero' onestamente bisogna anche dire che la concorrenza in quanto a "gioco sporco" non e' da meno.
phill971
12-08-2010, 15:09
ragazzi...purtroppo qua bisogna cercare l'operatore che usa piu vasellina
per le tariffe!!!!
io per esempio...ho la suddetta tariffa , avendo appena preso il galaxy s, col quale ci navigo molto...ovviamente nn usandolo come modem...resterò con la3...ma a quelli che la usavano con la chiavetta...meglio andare prima in famacia, predere un bel tubetto di vasellina, un tappo per il naso e andare a cercare delle tariffe migliori!!!
detto questo...vi auguro un buon ferragosto...
Anthony77
12-08-2010, 16:11
e coumuqne non so a voi ma a me non è mai arrivato neanche uno straccio di sms per comunicare la comunicazione contrattuale....
clarice81
12-08-2010, 16:47
Ciao a tutti!
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi! Da un paio di giorni non riesco più a inviare le email col mio smartphone (Samsung Wave)... senza aver modificato nessun parametro o toccato nulla improvvisamente ogni volta che provo a inviare una email dà 'invio non riuscito'... riesco tuttavia a riceverle.
L'account è Hotmail...
A qualcun altro è successo x caso???
:help:
Grazie in anticipo!!!
skinneriano
12-08-2010, 17:42
Ciao a tutti!
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi! Da un paio di giorni non riesco più a inviare le email col mio smartphone (Samsung Wave)... senza aver modificato nessun parametro o toccato nulla improvvisamente ogni volta che provo a inviare una email dà 'invio non riuscito'... riesco tuttavia a riceverle.
L'account è Hotmail...
A qualcun altro è successo x caso???
:help:
Grazie in anticipo!!!
devi impostare come smtp smtp.tre.it sulla porta 25
clarice81
12-08-2010, 17:52
devi impostare come smtp smtp.tre.it sulla porta 25
Non riesco lo stesso! Sempre lo stesso errore! :muro:
Siete davvero convinti che un'azienda come la H3G può prendersi il lusso di commettere errori di questo tipo (SuperInternet utilizzabile pure con le chiavette)? Prima di creare una tariffa viene vista, rivista ed analizzata sotto TUTTI i punti e solo dopo una lunga trafila viene applicata. La loro intenzione, diciamolo chiaramente, era quella di aumentare l'utenza: nelle S.P.A. bisogna dimostrare agli azionisti che ci sono utili per evitare il calo in borsa. L'unica soluzione, in questi casi, è dimostrare di avere aumentato la soddisfazione ed il numero degli utenti: un numero maggiori di utenti, d’altronde, implica maggiori guadagni!
Tutto questo è stato possibile grazie al fatto, anche, che loro (e non solo loro) hanno il privilegio di poter modificare le condizioni contrattuali in qualsiasi momento; da parte nostra, però, c'è la possibilità di cambiare operatore in qualsiasi momento: che non è affatto male (ma lo è per loro)!
Detto questo,
INVITO CALOROSAMENTE TUTTI QUELLI COME ME CHE USAVANO LA USIM H3G PREVALENTEMENTE PER INTERNET DA PC DI NON ABBANDONARE IL NUMERO TELEFONICO MA DI CAMBIARCI IL GESTORE (TANTO IL PASSAGGIO E' GRATUITO).
… e poi sarà anche un’azione molto gradita a qualcuno del forum che avrà a disposizione la rete più libera!
Saluti.:)
se è davvero così non c'è altro operatore che tenga...:muro: :muro: :rolleyes: a me non è arrivato ancora nessun sms...
vedremo...
oppure andrò a comprare la vasellina.. :(:cry:
Domanda forse in po' banale : ma la superinternet non si può più utilizzare nemmeno con la funzione hot-spot WiFi dei cellulari Android ?
Domanda forse in po' banale : ma la superinternet non si può più utilizzare nemmeno con la funzione hot-spot WiFi dei cellulari Android ?io lo uso benissimo.
loro credo controllino l'IMEI del dispositivo. io uso un desire e quindi lo vedono come smartphone. non credo abbiano l'autorizzazione a controllare i pacchetti.
io lo uso benissimo.
loro credo controllino l'IMEI del dispositivo. io uso un desire e quindi lo vedono come smartphone. non credo abbiano l'autorizzazione a controllare i pacchetti.
Dici?
No perché in questo 3d si dice che avvenga il contrario...
Però se tu lo usi tranquillamente non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie per la risposta!
Allora, com'è andata a finire?
La promo è utilizzabile solo da cellulare o anche con chiavetta?
io alla fine non ho ricevuto nessun sms...
Gentile Cliente,
Mythical Ork
17-09-2010, 08:01
Nemmeno io ho ricevuto mai un sms...
Utilizzo la SuperInternet con un cellulare Android e ogni tanto navigo con il pc, attaccandolo via USB in tethering.
Attraverso un widget sullo schermo controllo sempre il credito residuo e i MB rimasti e finora non mi hanno fatto nessuno scherzo.
e ogni tanto navigo con il pc, attaccandolo via USB in tethering.
Attraverso un widget sullo schermo controllo sempre il credito residuo e i MB rimasti e finora non mi hanno fatto nessuno scherzo.
cosa intendi "attaccandolo via usb in tethering?............e il widget dove lo si può scaricare?
cosa intendi "attaccandolo via usb in tethering?............e il widget dove lo si può scaricare?
Il widget lo trovi tranquillamente nel market. Si chiama "widget 3 italia" se non erro. Almeno io uso quello. Se ne esistono altri non saprei...
Stamattina mi è arrivato il messaggio della 3 che mi avvisava del fatto che non è stato possibile attivare l'opzione superinternet per credito insufficiente. Strano...
Di solito qualche giorno prima la 3 mi avvisava tramite sms del rinnovo imminente.
Non è che ora ho perso la possibilità di usare la superinternet per navigare sul pc avendola attivata prima di luglio 2010?
Mythical Ork
13-10-2010, 08:26
Su qualunque cellulare Android da 2.1 in su, Su Impostazioni --> Wireless e reti c'è un opzione chiamata Tethering USB.
Se attivats, estende la connessione che usi (Wi-fi o 3G) attraverso il cavo USB e viene visto dal pc come se fosse un router.
È molto comodo, non si usa appieno la velocità, ma la navigazione (per quanto sapppia) è comunque fatta dal display, anche se navighi dal pc.
Per il widget, è quello che ha detto Pai Mei (lo trovi facilmente sul market)
Ciao
Orlando
}_Oasis_{
17-10-2010, 08:53
Stamattina mi è arrivato il messaggio della 3 che mi avvisava del fatto che non è stato possibile attivare l'opzione superinternet per credito insufficiente. Strano...
Di solito qualche giorno prima la 3 mi avvisava tramite sms del rinnovo imminente.
Non è che ora ho perso la possibilità di usare la superinternet per navigare sul pc avendola attivata prima di luglio 2010?
mi è successa la stessa cosa, solo che dopo il rinnovo, continua a scalarmi il credito mentre i mb disponibili rimangono sempre fissi :|
mi è successa la stessa cosa, solo che dopo il rinnovo, continua a scalarmi il credito mentre i mb disponibili rimangono sempre fissi :|
Non è una buona cosa!
Conviene andare in un centro 3 il prima possibile per chiarire piuttosto che mandare mail al centro assistenza. Ridurresti un pò i tempi, almeno così è capitato a me..
}_Oasis_{
17-10-2010, 22:56
Non è una buona cosa!
Conviene andare in un centro 3 il prima possibile per chiarire piuttosto che mandare mail al centro assistenza. Ridurresti un pò i tempi, almeno così è capitato a me..
gia mandata la mail, aspetto al risposta e il rimborso... poi se ci mettono piu di 48 h a rispondere peggio x loro.
Ippo 2001
18-10-2010, 10:52
ragazzi domanda un po stupida come disattivo la segreteria telefonica su contratto 3Power 10 ? ho un e72
gia mandata la mail, aspetto al risposta e il rimborso... poi se ci mettono piu di 48 h a rispondere peggio x loro.
...domanda banale,ma avevi credito sufficiente per 'auto attivare' per un altro mese l'opzione?Insomma,c'erano almeno 5,01 euro?
Perchè a me è successo per questo motivo.
}_Oasis_{
19-10-2010, 14:52
...domanda banale,ma avevi credito sufficiente per 'auto attivare' per un altro mese l'opzione?Insomma,c'erano almeno 5,01 euro?
Perchè a me è successo per questo motivo.
al momento della scadenza no.
mi è arrivato un messaggio dove venivo informato che sarebbe stata attivata alla prossima ricarica, e cosi è stato, mi ha anche scalato il credito.
a detta dell'assistenza telefonica, è stato proprio un errore del loro sistema che ha attivato l'opzione non correttamente.
gino.gino
19-10-2010, 18:52
al momento della scadenza no.
mi è arrivato un messaggio dove venivo informato che sarebbe stata attivata alla prossima ricarica, e cosi è stato, mi ha anche scalato il credito.
a detta dell'assistenza telefonica, è stato proprio un errore del loro sistema che ha attivato l'opzione non correttamente.
A me hanno fregato un paio di volte scalandomi il credito e non ricaricandomi i gb alla fine non l'ho più ricaricata e non so se cambierò gestore giusto perchè la tariffa 3p10 rimane comunque la migliore in circolazione, ma se fosse per il servizio bhe non posso ritenermi felice
Jackal2006
21-10-2010, 13:42
Forse sono stato sfortunato (nel senso che magari ho trovato un operatore che non ne sa molto), ma ho appena parlato appunto con un operatore 3 e mi ha detto che le seguenti clausole:
Per tutti gli attivati a partire dal 29 marzo 2010 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- Il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni
economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice
vengono effettivamente applicate: l'unica cosa che mi ha detto in aggiunta è che la tariffa che verrebbe applicata è la 3 senza scatto (18 cents/min per chiamate).
Devo dire che comunque la 3 continua ad essere sempre molto nebulosa quando si tratta di offerte... Io sono cliente dal 2005 e hanno sempre fatto così: quando c'è qualcosa di apparentemente molto allettante, c'è sempre da aspettarsi l'inghippo.
In questo caso la 3Power10, come dice pure il sito (http://www.tre.it/tariffe/3power10), all'attivazione dovrebbe dare l'opportunità di attivare un'opzione senza pagare per i primi 30 giorni il canone previsto.
NB: per attivazione, a quanto lascia intendere il sito, si intende appunto l'attivazione del piano e NON di una nuova usim (infatti sul sito non parlano di attivazione ma di sottoscrizione del piano 3Power10):
Quando sottoscrivi 3Power10, attiva l'Opzione che fa per te tra Insieme, Gente di 3-30 giorni, No Distance e Super Internet e il primo periodo sarà Gratis!
Peccato che gli operatori di 3 dicano che bisogna attivare una nuova scheda e contestualmente attivare l'opzione che più ci aggrada per avvantaggiarsi della promozione. Ora, se l'italiano non è un'opinione, mi sembra che le due cose siano ben diverse. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Devo dire comunque che, come al solito, la tre non informa adeguatamente i propri operatori: infatti, ancora una volta, quando si fanno domande su piani e/o opzioni e/o sblocchi (sono 2 anni che mando fax cercando di farmi sbloccare un cellulare che ho comprato assieme ad un altro cellulare (stesso modello, stesso giorno di acquisto e stesso luogo di acquisto!) che mi è stato invece sbloccato subito al primo fax, tramite il semplice invio da parte di 3 del codice di sblocco!) sono sempre molto insicuri e imprecisi nel rispondere.
A chi non lo sapesse, comunque, i 5 euro una tantum richiesti per l'attivazione del 3Power10 non bastano perché a quelli bisogna aggiungere altri 9 euro per il passaggio del piano tariffario.
Vi chiedo inoltre se a qualcuno di voi, che ha attivo questo piano e che per un mese ha smesso di comportarsi come un computer per fare i vari calcoli e fare in modo che venisse applicata la tariffa 3Power10 invece della 3 senza scatto (o tua semplice, boh :doh: ), è effettivamente successo che sia stata applicata un'altra tariffa alle proprie chiamate rispetto alla 3Power10 e, nel caso, se la differenza fosse stata addebitata a questo punto a fine mese o ai primi del mese successivo.
Aiutatemi a capiere almeno voi, visto che parlare con 3 è un rebus!
salve ragazzi ho bisogno di una risposta sicura al 100%
l'offerta 3 super internet(quella da €5 per intenderci) NON funziona proprio più usando il cell come modem?
poichè la mia ragazza ha bisogno di connettersi con il notebook avevo pensato di usare un nokia UMTS e Sim3 e connettermi tramite Ovi suite(così come faccio con la promozione tim x smartphone).
La 3 ha modo di bloccare in partenza questa cosa oppure si può tranquillamente usare?
prego di rispondere solo per esperienza diretta.
Grazie
la cosa interessa anche a me poichè vorrei prendere uno smartphone e sfruttare l'hotspot per collegarlo al pc.
Ciao, io ho attivato una scheda 3 a gennaio con 3 power 10, insieme e super internet.
devo dire che mi sono sempre trovato bene e le clausole che prevedono "limiti di traffico" non mi sono mai state applicate (c'erano anche prededentemente a marzo, parecchio simili e anch'io avevo avuto delle perplessità prima di attivare la sim), non so se per fortuna o per altro ma cmq credo che servano a tre nel momento in cui voglia modificare le condizione del contratto se la tre power 10 dovesse diventare diseconomica per la stessa tre. Sottolineo che sono miei pensieri e opinioni personali ma dopo un anno non mi posso lamentare affatto.
l'unica cosa a cui dovete fare attenzione è la copertura 3g per le opzioni. Se andate in roaming su TIM l'opzione non funziona e pagate tutto alle normali tariffe, se siete sotto rete 3g no problem.
Spero di essere stato utile
Anch'io non mi lamento del servizio, purtroppo la copertura è a macchia di leopardo. Anche in casa praticamente non ho segnale e così in molte parti della mia città certo non grande ma così famosa e degna di ampliamento segnale come è Siena. Tu Fox78 dove risiedi e la tua copertura cittadina è buona?
Il roming funziona ma veramente costoso.
Enzo
Ciao, io ho attivato una scheda 3 a gennaio con 3 power 10, insieme e super internet.
devo dire che mi sono sempre trovato bene e le clausole che prevedono "limiti di traffico" non mi sono mai state applicate (c'erano anche prededentemente a marzo, parecchio simili e anch'io avevo avuto delle perplessità prima di attivare la sim), non so se per fortuna o per altro ma cmq credo che servano a tre nel momento in cui voglia modificare le condizione del contratto se la tre power 10 dovesse diventare diseconomica per la stessa tre. Sottolineo che sono miei pensieri e opinioni personali ma dopo un anno non mi posso lamentare affatto.
l'unica cosa a cui dovete fare attenzione è la copertura 3g per le opzioni. Se andate in roaming su TIM l'opzione non funziona e pagate tutto alle normali tariffe, se siete sotto rete 3g no problem.
Spero di essere stato utile
Quoto tutto, persino la data di attivazione della sim uguale alla mia.
Posso dirvi che da qualche settimana uso uso il mio cell come hotspot wifi per navigare sul pc e non ho avuto addebiti ulteriori nè tantomeno la 3 si è ribellata...almeno per il momento.
Spero di esservi stato utile anche io!
...Posso dirvi che da qualche settimana uso uso il mio cell come hotspot wifi per navigare sul pc e non ho avuto addebiti ulteriori nè tantomeno la 3 si è ribellata...almeno per il momento.
Spero di esservi stato utile anche io!
Altro punto a favore della 3, questo non sono sicuro sia possibile con offerte simili (vedi poste mobile 1giga).
Anch'io non mi lamento del servizio, purtroppo la copertura è a macchia di leopardo. Anche in casa praticamente non ho segnale e così in molte parti della mia città certo non grande ma così famosa e degna di ampliamento segnale come è Siena. Tu Fox78 dove risiedi e la tua copertura cittadina è buona?
Il roming funziona ma veramente costoso.
Enzo
Ciao, dove sono io (VR) la copertura è ottima direi e se dovessi prendere una chiavetta internet, che tra l'altro ho già avuto modo di provare andrei sulla tre. Certo a volte mi è capitato di andare in roaming ma sono casi isolati.
Putroppo per la tre come per gli altri operatori bisogna valutare la qualità del segnale dove si prevede di utilizzare maggiormente i servizi offerti.
Conosco Siena e so che lì la copertura non è proprio ottimale ovunque.
Jackal2006
28-10-2010, 10:29
Allora, io ho un Nokia 5230 e, in base alla configurazione automatica che mi ha fatto dei parametri di connessione con 3, mi ha attivato 2 punti di accesso internet: uno per navigare col telefono e uno per usare il telefono come modem.
Ecco, credo che sia questo l'unico modo, che abbia 3 (ma anche tutti gli altri operatori), di sapere se stiamo navigando col telefono o se lo stiamo usando come modem.
Io, semplicemente ho ricopiato i parametri della connessione che uso per navigare col cellulare, dentro alle impostazioni di Nokia PC Suite. Fine.
Ho controllato poi sulla pagina dell'assistenza clienti 3 dal cellulare e ho visto che effettivamente vengono scalati i dati dai 3 giga messi a disposizione da SuperInternet, mentre il credito non viene toccato.
Se a qualcuno interessa, i parametri da configurare sono semplicemente 2:
punto di accesso: tre.it
nome utente: tre
il resto: in bianco
Se avete, come me, 2 punti di accesso sul cellulare, tra cui uno che si chiama 3 Modem, io suggerisco di eliminarlo, in modo tale da impedire un qualsiasi meccanismo automatico che dovesse usare questa connessione, al posto di quella che vogliamo noi!
Allora, io ho un Nokia 5230 e, in base alla configurazione automatica che mi ha fatto dei parametri di connessione con 3, mi ha attivato 2 punti di accesso internet: uno per navigare col telefono e uno per usare il telefono come modem.
Ecco, credo che sia questo l'unico modo, che abbia 3 (ma anche tutti gli altri operatori), di sapere se stiamo navigando col telefono o se lo stiamo usando come modem.
Io, semplicemente ho ricopiato i parametri della connessione che uso per navigare col cellulare, dentro alle impostazioni di Nokia PC Suite. Fine.
Ho controllato poi sulla pagina dell'assistenza clienti 3 dal cellulare e ho visto che effettivamente vengono scalati i dati dai 3 giga messi a disposizione da SuperInternet, mentre il credito non viene toccato.
Se a qualcuno interessa, i parametri da configurare sono semplicemente 2:
punto di accesso: tre.it
nome utente: tre
il resto: in bianco
Se avete, come me, 2 punti di accesso sul cellulare, tra cui uno che si chiama 3 Modem, io suggerisco di eliminarlo, in modo tale da impedire un qualsiasi meccanismo automatico che dovesse usare questa connessione, al posto di quella che vogliamo noi!
grazie per la delucidazione! in effetti mi pareva strano che non si potessa utilizzare l' APN tre.it dal cellulare e condividendo la connessione con il pc(vuoi via internet key, wi-fi, usb, pc suite ....etc).
appena riesco a fare delle prove(quando mi arriva la chiavetta) vi scrivo i miei risultati.
grazie
Jackal2006
30-10-2010, 18:47
grazie per la delucidazione! in effetti mi pareva strano che non si potessa utilizzare l' APN tre.it dal cellulare e condividendo la connessione con il pc(vuoi via internet key, wi-fi, usb, pc suite ....etc).
appena riesco a fare delle prove(quando mi arriva la chiavetta) vi scrivo i miei risultati.
grazie
Guarda, in questi giorni ho controllato continuamente il credito per verificare che non scalassero nulla, anche a giorni di distanza (con tre non bisogna MAI fidarsi...), ed effettivamente rimane tutto com'è: anche usando il cellulare come modem (con le impostazioni di cui sopra ovviamente), il credito non viene toccato, ma vengono utilizzati i 3GB messi a disposizione dall'opzione SuperInternet.
Hanno rimodulato nuovamente la superinternet:
Con Super Internet ogni 30 giorni hai fino a 3GB di traffico Internet da utilizzare sotto rete 3.
Attivando l’opzione Super Internet avrai 100 MB al giorno2 di traffico internet sotto rete 3 per utilizzare in libertà tutti i fantastici servizi e le applicazioni presenti sul tuo cellulare
Ora è da capire se è valida anche x i clienti che avevano attivato in precedenta la SI .......
Jackal2006
05-11-2010, 17:08
c'è chiaramente scritto che i clienti che hanno attivato dal 1 novembre avranno questa limitazione.
Comunque questi della 3 sono sempre più pagliacci: se non siete in grado di fare due conti, non inventatevi nuove tariffe che dopo due secondi rimodulate... non è nemmeno un mese che ho attivato questa opzione... e già l'hanno rimodulata... chiudete baracca e burattini che fate prima...
ormai questi fanno tariffe con la clausola che te le possono cambiare quando e come pare a loro, nel caso non ci stiano dentro... ci ha dovuto pensare però l'agcom a censurare quelle tariffe di internet che nel giro di poco ti portavano anche a 10000 euro sotto... è proprio vero che 3 conviene... alla 3!
sono passato anche io al lato oscuro, come verifico i mega che mi rimangono giorno per giorno?
carmelombardo
05-12-2010, 13:49
sono passato anche io al lato oscuro, come verifico i mega che mi rimangono giorno per giorno?
su info costi
ginofilippino
05-12-2010, 16:47
Ho chiesto l'attivazione di si un paio d'ore fa via telefono, ma ancora nn mi è arrivato niente e sul sito non risulta niente..è normale?
Ho chiesto l'attivazione di si un paio d'ore fa via telefono, ma ancora nn mi è arrivato niente e sul sito non risulta niente..è normale?
Penso che dovresti aspettare almeno un giorno ...
Ho la SuperInternet 3 ormai da aprile 2010 ma la copertura già scarsa ora sembra a macchia di leopardo esponenziale almeno nella mia città, media di centro Toscana e lo stesso è la copertura UMTS per Internet. A voi come funziona e avete trovato variazioni o avete dovuto segnalare al servizio clienti!
Grazie
Enzo
Ippo 2001
25-02-2011, 08:31
ragazzi una info, non mi è stata rinnovata la super internet per credito insufficiente, se ricarico subito è automatico il ripristino dell'opzione?
Jackal2006
25-02-2011, 10:49
ragazzi una info, non mi è stata rinnovata la super internet per credito insufficiente, se ricarico subito è automatico il ripristino dell'opzione?
Appena ricarichi, entro 24h dovrebbero riattivartela. A me è successo così.
Occhio però: controlla nella pagina di gestione delle opzioni, che sia stata effettivamente riattivata, prima di cominciare a navigare! Mai fidarsi di 3.
thewiz99
26-02-2011, 19:20
ho superinternet da giusto un anno ma ultimamente sto notando delle tariffazioni per traffico dati che prima non avevo.
capita da quando ho cambiato cell ma le impostazioni sono esatte
apn:tre.it
eppure con traffico dati residuo ancora a disposizione mi trovo ogni tanto dei consumi che non mi spiego.
Per caso qualcuno sa se il widget della gazzetta di samsung ti fa pagare per ogni pagina visitata?
Edit: ho appena chiamato il 133...superinternet pare abbia validità di un mese solare al costo di 5 eur.questo significa che pur avendo pagato il rinnovo per il mese di marzo in data 21 febbraio,fino al primo marzo non avrò a disposizione i 3gb di traffico.Avendo già esaurito i 3gb di febbraio,dal 23 in poi mi hanno tariffato tutto (a saperlo ci avrei fatto più attenzione).
Ippo 2001
26-02-2011, 20:18
Occhio però: controlla nella pagina di gestione delle opzioni, che sia stata effettivamente riattivata, prima di cominciare a navigare! Mai fidarsi di 3.
grazie
Ippo 2001
26-02-2011, 20:21
Controllato ... tutto ok
Jackal2006
27-02-2011, 09:51
Controllato ... tutto ok
Perfetto!
Scusate ma come si configura il cell per gli mms?
Credevo che venisse fatto in automatico tramite quell'sms di configurazione che la 3 ti invia,ma non riesco a scaricarli!
Sul sito non c'è la descrizione per il mio telefono.
Ho un HTC desire.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
gino.gino
08-04-2011, 02:30
Hai provato con l'applicazione apn italiani? La trovi gratis sul market
Hai provato con l'applicazione apn italiani? La trovi gratis sul market
e con quella posso impostare solo gli mms?
perchè per il resto va bene...connessione, sms...
gino.gino
08-04-2011, 23:26
Te li imposta tutti in base al gestore che scegli provalo
Pakos6600
19-07-2011, 13:53
Ciao ragazzi, ho una domanda. E' possibile effettuare tethering con la Superinternet della 3? L'ho appena attivata sul mio Wildfire, e mi capita di doverlo usare, è possibile o fanno scalare il credito quelli della 3?
Ciao ragazzi, ho una domanda. E' possibile effettuare tethering con la Superinternet della 3? L'ho appena attivata sul mio Wildfire, e mi capita di doverlo usare, è possibile o fanno scalare il credito quelli della 3?
Fermo! Te lo scalano. Prima non era cosi, per esempio quando ho preso l'iphone 3gs nel 2009. poi dopo 8-9 mesi hanno cambiato l'offerta: il tethering è diventato a pagamento. Mi hanno spiegato che troppa gente ne approfittava e metteva la scheda con superinternet dentro le pennette USB...
Il cambiamento era valido solo per le offerte SuperInternet attivate dal QUEL momento in POI. Per esempio, io che l'avevo attivata molti mesi prima e facevo regolarmente tutti i rinnovi mensili, SENZA MAI INTERROMPERLA, mantengo ancora oggi quel trattamento, e in tethering non pago.
Pakos6600
20-07-2011, 07:33
Fermo! Te lo scalano. Prima non era cosi, per esempio quando ho preso l'iphone 3gs nel 2009. poi dopo 8-9 mesi hanno cambiato l'offerta: il tethering è diventato a pagamento. Mi hanno spiegato che troppa gente ne approfittava e metteva la scheda con superinternet dentro le pennette USB...
Il cambiamento era valido solo per le offerte SuperInternet attivate dal QUEL momento in POI. Per esempio, io che l'avevo attivata molti mesi prima e facevo regolarmente tutti i rinnovi mensili, SENZA MAI INTERROMPERLA, mantengo ancora oggi quel trattamento, e in tethering non pago.
Grazie mille per la risposta.
ma quindi per chi attiva ora la superinternet non c'è speranza di utilizzarla per navigare col pc tramite il cellulare? da qualche parte ho letto che un po' di tolleranza c'è, basta che non dai nell'occhio mettendoti a fare p2p e scaricare a manetta (cosa comunque improbabile visto il limite di 100mb/giorno)... è vero?
gino.gino
22-07-2011, 01:15
ma quindi per chi attiva ora la superinternet non c'è speranza di utilizzarla per navigare col pc tramite il cellulare? da qualche parte ho letto che un po' di tolleranza c'è, basta che non dai nell'occhio mettendoti a fare p2p e scaricare a manetta (cosa comunque improbabile visto il limite di 100mb/giorno)... è vero?
Io lo faccio e non mi scalano un bel niente anche perché col tethring su android risulta sempre che é il cel che é in connessione e ho riattivato la promo da poco quindi penso che la migliore cosa é provare tu stesso
Io lo faccio e non mi scalano un bel niente anche perché col tethring su android risulta sempre che é il cel che é in connessione e ho riattivato la promo da poco quindi penso che la migliore cosa é provare tu stesso
anche con altri os è sempre il cell ad essere "fisicamente" connesso, il punto è che l'operatore se vuole è in grado di capire la natura del traffico e se sospetta che stai facendo tethering a discrezione sua può bloccarti la promozione. grazie comunque, purtroppo ho scoperto che dove vado in vacanza non c'è copertura H3G quindi mi sa che opterò per tim young.
Andre31790
24-07-2011, 09:28
Sul sito della 3 c'è scritto che è vietato il tethring con SuperInternet, ma se lo usi, quanto ti possono addebitare?
che io sappia ti bloccano la promozione ma non ti dovrebbero addebitare nulla (se almeno ti avvertono... altrimenti sono dolori)
Andre31790
24-07-2011, 10:40
che io sappia ti bloccano la promozione ma non ti dovrebbero addebitare nulla (se almeno ti avvertono... altrimenti sono dolori)
Ma dopo è possibile riattivare l'offerta o sei bannato dalla 3?
Ciao a tutti
Possiedo un Galaxy S, e sono cliente Vodafone da 10 anni.
Il Galaxy S ha bisogno di appoggiarsi ad internet praticamente sempre, e con Vodafone ho attivato da circa 12 mesi la promozione internet da 3 euro a settimana.
Spendo un capitale a fine mese tra telefonate e promo internet, volevo cambiare operatore e passare a 3 ma sul sito non è molto chiara nelle tariffe.
La promozione Superinternet sembra molto conveniente, 5 euro al mese. Io abito in una zona praticamente con Umts a chiazze e leggo che è valida solo sotto rete 3.
Qua praticamente i telefoni 3 sono sempre in roaming Tim, se il telefono si collega in roaming a che sorprese vado incontro?
Andre31790
27-07-2011, 15:15
Ciao a tutti
Possiedo un Galaxy S, e sono cliente Vodafone da 10 anni.
Il Galaxy S ha bisogno di appoggiarsi ad internet praticamente sempre, e con Vodafone ho attivato da circa 12 mesi la promozione internet da 3 euro a settimana.
Spendo un capitale a fine mese tra telefonate e promo internet, volevo cambiare operatore e passare a 3 ma sul sito non è molto chiara nelle tariffe.
La promozione Superinternet sembra molto conveniente, 5 euro al mese. Io abito in una zona praticamente con Umts a chiazze e leggo che è valida solo sotto rete 3.
Qua praticamente i telefoni 3 sono sempre in roaming Tim, se il telefono si collega in roaming a che sorprese vado incontro?
Presumo ti addebiti il costo della connessione, ti conviene assicurarti copertura 3 per accedere a Internet!
Presumo ti addebiti il costo della connessione, ti conviene assicurarti copertura 3 per accedere a Internet!
Ho già provato, prende a zone... quindi nel mio caso è inutilizzabile. Dovrei spostarmi più verso il centro città per avere una copertura ottimale.
Avevo pensato di fare la portabilità da Vodafone a 3, e di attivare il traffico dati nel Galaxy manualmente quando ne avevo bisogno... il problema è che quando disattivo il traffico dati dal Samsung l'icona che mi segnala il tipo di rete attuale sparisce.
Quindi non riesco più a vedere se sono sotto Gprs, Umts o Hsdpa... Se sono sotto Gprs Tim e non lo vedo e attivo il traffico dati sono fottuto. :O
Andre31790
27-07-2011, 17:21
Ho già provato, prende a zone... quindi nel mio caso è inutilizzabile. Dovrei spostarmi più verso il centro città per avere una copertura ottimale.
Avevo pensato di fare la portabilità da Vodafone a 3, e di attivare il traffico dati nel Galaxy manualmente quando ne avevo bisogno... il problema è che quando disattivo il traffico dati dal Samsung l'icona che mi segnala il tipo di rete attuale sparisce.
Quindi non riesco più a vedere se sono sotto Gprs, Umts o Hsdpa... Se sono sotto Gprs Tim e non lo vedo e attivo il traffico dati sono fottuto. :O
Ma prima di attivare il traffico dati non potresti chiudere tutte le applicazioni che richiedono la connessione cosi sei sicuro?
Ma prima di attivare il traffico dati non potresti chiudere tutte le applicazioni che richiedono la connessione cosi sei sicuro?
Non sono un drago con Android, ma anche se chiudo tutte le app che vivono grazie a internet ce ne sono alcune tipo Gmail che funzionano in automatico...
Andre31790
27-07-2011, 19:49
Non sono un drago con Android, ma anche se chiudo tutte le app che vivono grazie a internet ce ne sono alcune tipo Gmail che funzionano in automatico...
Purtroppo su questo non ti posso aiutare perchè non ho un cellulare con Android!
Il roaming dati può essere disattivato (anzi, lo è già in modo predefinito), quindi il traffico dati si attiva automaticamente solo sotto copertura Tre.
Per esattezza, l'impostazione si trova in "wireless e reti -> reti mobili", la voce è "Roaming dati" e deve essere senza spunta.
Andre31790
27-07-2011, 20:25
Il roaming dati può essere disattivato (anzi, lo è già in modo predefinito), quindi il traffico dati si attiva automaticamente solo sotto copertura Tre.
Per esattezza, l'impostazione si trova in "wireless e reti -> reti mobili", la voce è "Roaming dati" e deve essere senza spunta.
Quindi non bisogna preoccuparsi di navigare sotto copertura tim perché se non si è sotto la 3 non si può navigare?
Quindi non bisogna preoccuparsi di navigare sotto copertura tim perché se non si è sotto la 3 non si può navigare?
Con Android è così.
Andre31790
27-07-2011, 22:34
Con Android è così.
Ottimo! Ora che lo so vado più tranquillo!
Esatto, il roaming dati è disattivato. Ma ancora non capisco una cosa... Io attualmente sono collegato in Gprs Vodafone, se passo a 3 qui a casa mia sarei coperto da Gprs Tim dato che 3 usa reti h3g che qui non ci sono.
La mi domanda è questa: se io navigo con la sim 3 sotto gprs Tim pago di più o semplicemente non funziona internet?
gino.gino
28-07-2011, 00:18
Semplicemente non funziona internet a meno che non attivi il roaming e li ti svena quindi ti sconsiglio di attivarlo
Semplicemente non funziona internet a meno che non attivi il roaming e li ti svena quindi ti sconsiglio di attivarlo
Ok ora è tutto più chiaro. Dovrò rinunciare a qualche ora di Internet ma penso che passerò a 3.
Conti alla mano, con Vodafone attualmente pago 3 euro a settimana per la promozione internet, cioè 144 euro all'anno. Se con 3 sono veramente 5 euro netti al mese, spenderei 60 euro annui e risparmierei 84 euro (che non sono pochi).
Ok ora è tutto più chiaro. Dovrò rinunciare a qualche ora di Internet ma penso che passerò a 3.
Conti alla mano, con Vodafone attualmente pago 3 euro a settimana per la promozione internet, cioè 144 euro all'anno. Se con 3 sono veramente 5 euro netti al mese, spenderei 60 euro annui e risparmierei 84 euro (che non sono pochi).
Proprio stamattina devo prendere una usim dati della 3,ma non sono sicuro se esiste ancora il piano telefonico 'superinternet',già sullo smartphone ho questo piano ed effettivamente è molto economico,in pratica posso star connesso 24/24 solo ricaricando di 5 euro al mese,sulla chiavetta che già ho (comprata a parte) idem,vorrei attivare questa terza usim per mio zio e appunto volevo essere certo che esistesse ancora.
Andre31790
28-07-2011, 10:23
Proprio stamattina devo prendere una usim dati della 3,ma non sono sicuro se esiste ancora il piano telefonico 'superinternet',già sullo smartphone ho questo piano ed effettivamente è molto economico,in pratica posso star connesso 24/24 solo ricaricando di 5 euro al mese,sulla chiavetta che già ho (comprata a parte) idem,vorrei attivare questa terza usim per mio zio e appunto volevo essere certo che esistesse ancora.
SuperInternet non è un piano ma è un'opzione che puoi attivare e c'è ancora al prezzo di 5€/mese; inoltre se lo attivi alla sottoscrizione di una nuova usim 3 per il primo mese è gratis!
Andre31790
28-07-2011, 10:25
Decisamente meglio la 3! A casa non puoi navigare in wifi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.