PDA

View Full Version : Samsung P2470HD - e consiglio :)

Pagine : [1] 2 3

Slide
13-11-2009, 20:46
Salve a tutti :)

sapete dirmi qualcosa del monitor-tv in oggetto? Purtroppo sono entrato in un campo che ho sempre schivato... ma ora non posso più evitarlo! :)

In verità avrei bisogno di una tv nuova tra i 24" ed i 26": oggi mi son girato 3 grandi catene, ed capito che sotto i 400-450 euro non si può andare (avevo puntato un bellissimo Philips) perchè ci sono solo televisori scrausi.

Ho ragionato sul fatto che con 3-400 euro mi ci prendo uno splendido monitor-tv, e sto provando questa strada :fagiano:

Dal mio negoziante di fiducia, ho i seguenti modelli a disposizione:

Samsung Syncmaster 24" P2470HD TV 5ms FullHD HDMI €.328
LCD 22" LG M227WD-PZ FullHD DVB-T 2xHDMI DVI €.244,50
LCD 24" Asus 24T1E TV Hybrid 5ms €.289,80

ma del P2470HD non riesco nemmeno a reperire le caratteristiche tecniche :-/

Io ho necessità di un monitor-tv per:
- TV digitale terrestre (se con scheda ancora meglio!)
- XBOX360
- film divx e dvd

paradossalmente, non verrà (almeno in un primo momento) collegato ad un pc!! :eek:

Sapete aiutarmi nella scelta? :( Sono molto disorientato.

Grazie a tutti, e buon week-end!!!

EDIT: qualche amico mi ha consigliato (giustamente) di stare attento alla presenza effettiva del telecomando e delle casse... perchè non è scontata la loro presenza :-o

Fightman
14-11-2009, 19:18
son tutti buoni monitor/tv.e tutti muniti di audio nn preoccuparti.
il 24 Samsung è il migliore sicuramente come qualità delle immagini.anche se come audio è poca roba

Slide
14-11-2009, 19:25
il 24 Samsung è il migliore sicuramente come qualità delle immagini.anche se come audio è poca roba

Grazie Fightman.. sono momenti di grande indecisione per me :p
Pensa che oggi son tornato sui miei passi... ho visto dal vivo la serie 5000 della Philips (tv), e mi è piacuta moltissimo. Purtroppo era esposta solo la 22" e la 32"... ed io vado cercando la 26!! :-/

Ho provato a guardare i monitor-tv, ma tra quelli esposti non c'era il Samsung... ed anzi c'erano solo "ferri vecchi" :)

Che stress :p

Fightman
14-11-2009, 19:33
Grazie Fightman.. sono momenti di grande indecisione per me :p
Pensa che oggi son tornato sui miei passi... ho visto dal vivo la serie 5000 della Philips (tv), e mi è piacuta moltissimo. Purtroppo era esposta solo la 22" e la 32"... ed io vado cercando la 26!! :-/

Ho provato a guardare i monitor-tv, ma tra quelli esposti non c'era il Samsung... ed anzi c'erano solo "ferri vecchi" :)

Che stress :p

eh lo sò figurati
anchio sono appassionato di stè cose,sempre indeciso tra monitor/tv più piccoli e tv da 32" in poi!:D
anche adesso stò cambiando monitor/tv e sono indeciso sul dà farsi..

IronMik3
15-11-2009, 01:59
Senti a me, prenditi il P2470HD e non te ne pentirai, io l'ho comprato oggi ed è uno spettacolo :) Ha tutto, digitale terrestre, dvi, HDMI, vga, USB (penso per aggiornare il firmware), l'immagine è ottima, una sola pecca è l'audio, ma daltronde con casse da 3w non è che si possono fare miracoli... :)

gugulona
15-11-2009, 15:44
Slide,
leggo che dovresti essere a Roma, mi potresti indicare il tuo negozio di fiducia.
Sono interessato al 2470 e mi sembra un ottimo prezzo, anche confrontato con quelli on line.
grazie

Slide
15-11-2009, 18:31
Slide,
leggo che dovresti essere a Roma, mi potresti indicare il tuo negozio di fiducia.
Sono interessato al 2470 e mi sembra un ottimo prezzo, anche confrontato con quelli on line.
grazie

Eccomi, torno con un sacco di novità.

@Gugulona, il mio negozio di fiducia è tiburcc :) Guarda il suo sito online. Il negozio rimane dai pizzi della tiburtina.

Per quanto riguarda i philippi serie 5064H:
oggi ho assistito a dei paradossi commerciali incredibili. Per farla breve ho trovato finalmente il 26" della serie 5000 esposto a Parco Leonardo (Saturn) ed al Da vinci (Mediaworld), ancora etichettato col prezzo di uscita: 546€ :eek:

La cosa ancora più assurda è che accanto c'era il 32" allo stesso prezzo. Facco notare la stranezza al commesso, che effettivamente mi dice che c'è un errore: infatti il prezzo esposto del 32" è da cambiare quanto prima col prezzo effettivo di 499€ :eek:

Io ci rinuncio :)

gugulona
15-11-2009, 19:17
Grazie slide

Slide
15-11-2009, 20:49
Grazie slide

Di nulla :) Torna a farci sapere come va l'acquisto ;)

Turboman
16-11-2009, 14:51
Vorrei anc'io acquistare il samsung p2470HD ma sono anche indeciso sul modello XL 2370 a schermo led. Quale mi consigliate?

Morph1188
16-11-2009, 17:59
Ciao, sapete quando uscira il samsung P2770HD? Sto valutando l'acquisto di un monitor/tv 26-27" e mi interessa in particolare quello. Voi cosa consigliate?

Morph1188
16-11-2009, 18:01
Senti a me, prenditi il P2470HD e non te ne pentirai, io l'ho comprato oggi ed è uno spettacolo :) Ha tutto, digitale terrestre, dvi, HDMI, vga, USB (penso per aggiornare il firmware), l'immagine è ottima, una sola pecca è l'audio, ma daltronde con casse da 3w non è che si possono fare miracoli... :)

Tu cosa hai collegato a quel monitor? Computer o anche consolle? La tv si vede bene? Hai provato a vedere qualche film? Vorrei prendere il 27" che credo non si discosti dal 24 come qualità...

grazie!!

IronMik3
16-11-2009, 23:07
Tu cosa hai collegato a quel monitor? Computer o anche consolle? La tv si vede bene? Hai provato a vedere qualche film? Vorrei prendere il 27" che credo non si discosti dal 24 come qualità...

grazie!!

Per ora ho collegato il PC in DVI, appena mi compro la HD5870, passo in HDMI il pc e in DVI ci collego la XBOX 360 cosi posso sfruttare le casse del monitor :)

Morph1188
16-11-2009, 23:23
Per ora ho collegato il PC in DVI, appena mi compro la HD5870, passo in HDMI il pc e in DVI ci collego la XBOX 360 cosi posso sfruttare le casse del monitor :)

ok, fammi sapere come va con l'xbox. Ma la tv si vede decentemente?La qualità è paragonabile a quella di una tv lcd oppure si nota la differenza?

Morph1188
17-11-2009, 00:24
ricordatevi che sono tutti pannelli TN, quindi parlare di fedeltà di colori e immagini d'alta qualità è sempre relativo.

ecco a me interessa sapere quanto è relativo, se io devo farne un uso diciamo 50% tv (sky e consolle) e 50% pc (giochi, film e cad), mi conviene prendere un monitor tv oppure una tv e collegarla al pc? sempre stando sui 26-27".

Morph1188
17-11-2009, 01:27
Beh... lavorando di cad non credo che un TN ti penalizzi... fintanto che lavori con il monitor dritto verso di te e ad altezza testa.

Già x uso tv\console\film può essere molto diversa la cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=3SjS6VCVAcA&feature=related

Siccome gli IPS sono cari e sicuramente ti farebbero sforare sul budget potresti orientarti su un VA tipo questo:

http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-26LU5000.jsp

esatto anche io avevo pensato a quell'LG che alla fine è una tv quindi per consolle film etc andrebbe bene e anche per il pc. Ma c'è qualche utente che ce l'ha?

IronMik3
17-11-2009, 16:23
ok, fammi sapere come va con l'xbox. Ma la tv si vede decentemente?La qualità è paragonabile a quella di una tv lcd oppure si nota la differenza?

Si per quello che interessa a me si vede bene la TV, certo come dice il collega è sempre un TN, quindi non è come un LCD normale la tv però si difende bene :)

manga81
17-11-2009, 22:04

l'audio è come gli altri da 3w di casse :asd:

:D

Eccomi, torno con un sacco di novità.

@Gugulona, il mio negozio di fiducia è tiburcc :) Guarda il suo sito online. Il negozio rimane dai pizzi della tiburtina.

Per quanto riguarda i philippi serie 5064H:
oggi ho assistito a dei paradossi commerciali incredibili. Per farla breve ho trovato finalmente il 26" della serie 5000 esposto a Parco Leonardo (Saturn) ed al Da vinci (Mediaworld), ancora etichettato col prezzo di uscita: 546€ :eek:

La cosa ancora più assurda è che accanto c'era il 32" allo stesso prezzo. Facco notare la stranezza al commesso, che effettivamente mi dice che c'è un errore: infatti il prezzo esposto del 32" è da cambiare quanto prima col prezzo effettivo di 499€ :eek:

Io ci rinuncio :)

assurdo ma vero :muro:

Vorrei anc'io acquistare il samsung p2470HD ma sono anche indeciso sul modello XL 2370 a schermo led. Quale mi consigliate?

xl è solo monitor e senza dgtv ed è a led quindi consuma 23w contro 52, il prezzo è sovrapponibile, quindi dipende dalle proprie esigenze

ricordatevi che sono tutti pannelli TN, quindi parlare di fedeltà di colori e immagini d'alta qualità è sempre relativo.

per giocare i tn sono ottimi perchè hanno un tempo di risposta mooolto basso ;)

Turboman
17-11-2009, 22:27
xl è solo monitor e senza dgtv ed è a led quindi consuma 23w contro 52, il prezzo è sovrapponibile, quindi dipende dalle proprie esigenze

diciamo che lo utilizzo per giocare e guardare film. Ma il modello XL non ha quindi la tv digitale?

IronMik3
18-11-2009, 14:32
diciamo che lo utilizzo per giocare e guardare film. Ma il modello XL non ha quindi la tv digitale?

no solo monitor...

lootar
19-11-2009, 21:26
Salve ragazzi anche io ho una crisi! sul serio sto impazzendo su cosa comprare da 2 settimane ormai. sto optando x il 2470 che userei con pc/xbox360 /tv anche se non ho ben chiaro ancora se il 2470 ha gia' il digitale terrestre e se questo è in hd! : P oppure optare x un monitor puro samsung 2450 con 2ms di risposta a differenza dei 5ms del 2470 solo che rinuncerei alla televisione in maniera completa a me interesserebbe vedere bene i giochi ma non ho capito se tra 2ms e 5ms ci si avverte cosi' tanto della differenza! ragazzi aiutatemi vi prego sto scoppiando : )

IronMik3
19-11-2009, 23:59
Salve ragazzi anche io ho una crisi! sul serio sto impazzendo su cosa comprare da 2 settimane ormai. sto optando x il 2470 che userei con pc/xbox360 /tv anche se non ho ben chiaro ancora se il 2470 ha gia' il digitale terrestre e se questo è in hd! : P oppure optare x un monitor puro samsung 2450 con 2ms di risposta a differenza dei 5ms del 2470 solo che rinuncerei alla televisione in maniera completa a me interesserebbe vedere bene i giochi ma non ho capito se tra 2ms e 5ms ci si avverte cosi' tanto della differenza! ragazzi aiutatemi vi prego sto scoppiando : )

Non noti assolutamente nulla, vai tranquillo per il P2470HD :), ha il digitale terrestre :)

lootar
20-11-2009, 19:37
Ragazzi ho appena preso il samsung 2470hd e devo dire che è vermaente penoso.... troppo chiaro ed è difficilissimo regolare la luminosita per un ambiente pc... non parliamo dell'xbox360 si vede, in hdmi, malissimo quando visto su uno sharp lo stesso gioco era una favola... ho fatto un errore che mi è costato 350 euro non male... x chi consiglia questo monitor... siete sicuri che l'avete testato prima di dare consigli???? ora se qualcuno ce l'ha puoi dirmi almeno un po le regolazioni che ha usato lui ? perchè con qualsiasi regolazione io faccio il risultato e neanche mediocre

Giuseppe Rossi
22-11-2009, 21:15
Secondo me sulla carta il migliore é il XL2370 é un LED di nuova generazione come pannello e poi ha un contrasto da paura calcolando poi i 2Ms, poi magari mi sbaglio... secondo me per PC non conviene prendere i monitor TV
ah... consuma anche molto poco e anche come estetica niente male. Tuttavia non so ancora quale modello prendere, cosa mi consigliate voi?

Turboman
23-11-2009, 00:01
Secondo me sulla carta il migliore é il XL2370 é un LED di nuova generazione come pannello e poi ha un contrasto da paura calcolando poi i 2Ms, poi magari mi sbaglio... secondo me per PC non conviene prendere i monitor TV
ah... consuma anche molto poco e anche come estetica niente male. Tuttavia non so ancora quale modello prendere, cosa mi consigliate voi?

questo lo dici tu, io sinceramente con il P2470HD mi ci trovo benissimo e poi il fatto che funziona anche come TV è una cosa non da poco. Il modello a led ancora è troppo fresco, essendo l'unico in circolazione, io sinceramente aspetterei che i tempi siano più maturi almeno si potrà avere più scelta su quali modelli a schermo led prendere

IronMik3
23-11-2009, 00:50
questo lo dici tu, io sinceramente con il P2470HD mi ci trovo benissimo e poi il fatto che funziona anche come TV è una cosa non da poco. Il modello a led ancora è troppo fresco, essendo l'unico in circolazione, io sinceramente aspetterei che i tempi siano più maturi almeno si potrà avere più scelta su quali modelli a schermo led prendere

Idem mi ci trovo benissimo anche io, hai tarato i colori e contrasto del monitor o hai lasciato tutto cosi? :)

Giuseppe Rossi
23-11-2009, 19:32

Idem mi ci trovo benissimo anche io, hai tarato i colori e contrasto del monitor o hai lasciato tutto cosi? :)

Ma io non discuto che vi trovate benissimo con questo monitor e sicuramente sarà un buonissimo monitor ma visto che il led comunque l'ho già potuto vedere con i TV a led della Sansung e sono favolosi, sicuramente dev'essere un buon monitor anche l'XL2370. Anche sulla carta. Comunque son sempre meglio i monitor che non fungono anche da TV, hanno caratteristiche migliori, tipo il p2450

M206
24-11-2009, 09:49
ciao a tutti, scrivo anche qui quello di cui ho bisogno..

visto che ho da poco preso una bellissima gtx 260 216sp 55nm gs della gainward, vorrei upgradare il mio buon philips brilliance 200p (20 pollici max 1600x1200)..

vorrei un 24" risoluzione 16:10 quindi 1900x1200..so che in questo formato non esistono con il digitale terrestre integrato..o mi sbaglio??se ne esistono mi date qualche link??questo samsung mi sembra arrivi a 1920x1080 max..giusto??

dite che se prendo un 24" lcd classico e in futuro ci aggiungo un ricevitore digitale normale di quelli da tavolo è fattibile come cosa??così lo potrei trasformare in tv al bisogno (so che dovrei accendere sempre il pc..)..dovrei però trovare un lcd 24" con la presa scart..o ci sono nuovi attacchi x i ricevitori digitali??

nel caso avete qualche consiglio x un buon 24 pollici da stare max sui 250€??

grazie in anticipo..

Pinasco
11-12-2009, 12:42
Ciao a tutti.
Chiedo ai possessori di P2470HD:
1 - il digitale terrestre è HD ???
2 - è un monitor/TV 16:9 o 16:10 ???

Vi chiedo queste info perché online sul sito della Samsung questo monitor non figura, ma molti negozi online ce l'hanno...MAH!

Sono fortemente tentato, dovendo ritenere il mio 32 troppo grosso, ed avendo regalato il mio fedelissimo 2333HD alla raga...

eggpap
12-12-2009, 08:13

Ciao raga, io ho il 2470, che uso con il PC, ho fatto queste esperienze:

dopo l'acquisto (non prima perché sarebbe troppo facile), sono andato sul sito della Samsung e tra i multifunzione elencati si trova solo il 2370, quindi stessa serie ma 23" (esiste anche il 2770 - 27" anch'esso non elencato). Per trovare il 24 e il 27 devi cercare in supporto/driver e lì trovi le specifiche, i manuali ecc., ma per il 2370 i driver sono solo per XP, niente Vista nè 7. Io ho W7 e chiaramente l'ho installato senza problemi, ma mi rompe che per il mio nuovissimo monitor non ci siano i driver e il software aggiornati. Che me ne faccio dei driver?, mi ha chiesto il rivenditore ignorante "basta collegarlo alla VGA". Forse nulla, ma c'è del software (per esempio Multiscreen), che vorrei provare. E poi ce li metteranno per qualche motivo, no?

Il collegamento HDMI-HDMI brucia i colori e espande il desktop.

Il collegamento DVI-HDMI espande il desktop e sciupa i caratteri di testo.Il problema dell'espansione l'ho risolto perché NVIDIA offre la possibilità di ridimensionarlo. Il discorso del testo, sempre da pannello della scheda video, si risolve solo in parte perché c'è una funzione che li scurisce un po'. Con questo collegamento, infine, bisogna spengere il monitor con il tlc perché spengendo il PC il monitor segnala assenza di segnale video e resta acceso.

Devo provare il collegamento DVI-DVI.

Spero di essere stato di aiuto.

Emiliano

Pinasco
12-12-2009, 10:02

dopo l'acquisto (non prima perché sarebbe troppo facile), sono andato sul sito della Samsung e tra i multifunzione elencati si trova solo il 2370, quindi stessa serie ma 23" (esiste anche il 2770 - 27" anch'esso non elencato). Per trovare il 24 e il 27 devi cercare in supporto/driver e lì trovi le specifiche, i manuali ecc., ma per il 2370 i driver sono solo per XP, niente Vista nè 7. Io ho W7 e chiaramente l'ho installato senza problemi, ma mi rompe che per il mio nuovissimo monitor non ci siano i driver e il software aggiornati. Che me ne faccio dei driver?, mi ha chiesto il rivenditore ignorante "basta collegarlo alla VGA". Forse nulla, ma c'è del software (per esempio Multiscreen), che vorrei provare. E poi ce li metteranno per qualche motivo, no?

Il collegamento DVI-HDMI espande il desktop e sciupa i caratteri di testo.Il problema dell'espansione l'ho risolto perché NVIDIA offre la possibilità di ridimensionarlo. Il discorso del testo, sempre da pannello della scheda video, si risolve solo in parte perché c'è una funzione che li scurisce un po'. Con questo collegamento, infine, bisogna spengere il monitor con il tlc perché spengendo il PC il monitor segnala assenza di segnale video e resta acceso.

EmilianoNon so se sia la stessa cosa, ma prova a fare dal monitor menu->sorgenti->HDMI->"Cambia nome"-> e metti PC.
Solo in quel momento godrai appieno dell'HDMI.
E' un'operazione da compiersi su tutti i Samsung di ultima generazione, altrimenti in HDMI non vanno.
Poi fammi sapere se questa è la soluzione ai tuoi guai.

eggpap
12-12-2009, 10:09
Non so se sia la stessa cosa, ma prova a fare dal monitor menu->sorgenti->HDMI->"Cambia nome"-> e metti PC.
E' un'operazione da compiersi su tutti i Samsung di ultima generazione, altrimenti in HDMI non vanno.

Questa è bella!! Ti farò sapere.
Grazie

ago83
12-12-2009, 10:31
eh ragazzi....comunque è "spegnere" e non spengere:mc: :D

Turboman
12-12-2009, 23:34
scusate mi potete dire come si fa a impostare il monitor con collegamento DVI-HDMI da PC perché quando lo collego in questo modo si vede malissimo, i colori sono tutti bruciati e non si vede nemmeno la barra di windows perché viene allargata la risoluzione!!!

Pinasco
13-12-2009, 19:01

Emiliano

Non so se sia la stessa cosa, ma prova a fare dal monitor menu->sorgenti->HDMI->"Cambia nome"-> e metti PC.

scusate mi potete dire come si fa a impostare il monitor con collegamento DVI-HDMI da PC perché quando lo collego in questo modo si vede malissimo, i colori sono tutti bruciati e non si vede nemmeno la barra di windows perché viene allargata la risoluzione!!!...prova un pò come dico sopra...:read:

Turboman
13-12-2009, 22:03
...prova un pò come dico sopra...:read:

adesso ci provo, ma a te funziona in quel modo?

Turboman
13-12-2009, 22:26
...prova un pò come dico sopra...:read:

Hai ragione, funziona adesso, grazie mille!!!

Pinasco
14-12-2009, 10:51
Non chiedermi perché, tutte le ultimissime serie Samsung necessitano di quel passaggio!
...anche il mio nuovo televisore in firma! :O

Che comunque se riesco oggi lo rendo al negozio, ho puntato il P2770HD.

Turboman
14-12-2009, 11:07
Non chiedermi perché, tutte le ultimissime serie Samsung necessitano di quel passaggio!

cmq ho notato che giocando a crysis quando mi avvia il gioco passa in modalità 24 Hz e mi da i colori tutti bruciati nuovamente, come è possibile?

Turboman
14-12-2009, 11:16

Non per farmi gli affari tuoi, ma perché vorresti cambiare monitor passando a uno più piccolo?

ago83
14-12-2009, 11:39
ragazzi un consiglio: meglio questo P2470HD o il T260HD?

Pinasco
14-12-2009, 12:11
Non per farmi gli affari tuoi, ma perché vorresti cambiare monitor passando a uno più piccolo?Perché 32 per la camera è eccessivo, oltretutto è praticamente inutilizzabile per PC, visto che collegato al computer, poi in scrivania non lo riesco ad utilizzare.
E' un peccato: è l'ultimo LED della Samsung, mi fa impazzire esteticamente (appeso è un gioiellino) ma in effetti uso il monitor esterno parecchio con il mio portatile, e sulla scrivania questa configurazione è inutilizzabile. :muro:

PS= vengo da un Samsung 2333HD con il quale mi sono trovato da Dio, e per fare un piccolo upgrade, vorrei passare alla misura 27, che probabilmente è la migliore per la mia situazione. Ho contattato il direttore del negozio, se glielo posso riportare bene, altrimenti me lo tengo.
PPS= non che mi faccia schifo, sia ben chiaro! :D

ros80
14-12-2009, 23:22
Ho letto nei post precedenti che qualcuno diceva che questo monitor tv possedeva una porta usb ?? E' così ?? E ancora ...e' a matrice attiva ?? Cioè l'immagine non è più chiara se guardo il monitor ad un 'altezza diversa che seduto alla scrivania ??

Pinasco
15-12-2009, 09:05
Segnalo che il negozio che mi aveva venduto il LED mi ha gentilmente reso la somma per il monitor.
Ora sono senza, ergo in attesa di maggiori informazioni su questo P2770HD; in mancanza, andrò sulla soluzione a 24".

Maldo
15-12-2009, 09:50
Buongiorno a tutti,

qualcuno che possiede il 2470hd potrebbe fornire le misure CON piedistallo? Sto valutando l'acquisto di un monitor/Tv ma lo spazio (in verticale in particolare) sulla mia scrivania è limitato e non trovandolo sul sito della samsung vorrei conoscerne le misure esatte.

Grazie a tutti

trive86
21-12-2009, 23:41

Devi fare il contrario eh

Besk
25-12-2009, 17:29
Esiste una versione senza decoder del 2470?

meridaxtr
25-12-2009, 17:55
ciao a tutti e buone feste
ergo che sto impazzendo

sono indeciso su due monitorini

il samsung 2470(tv) o 2450
l'lg 2486l

visto la vostra immensa capacita e possibilita di aver testatol'uno o l'altro prodotto , cosa mi consigliate?

l'utilizzo e 90% gaming pc e internet il restante 10 e dedicato alle consol

Turboman
25-12-2009, 17:56
ciao a tutti e buone feste
ergo che sto impazzendo

sono indeciso su due monitorini

il samsung 2470(tv) o 2450
l'lg 2486l

visto la vostra immensa capacita e possibilita di aver testatol'uno o l'altro prodotto , cosa mi consigliate?

l'utilizzo e 90% gaming pc e internet il restante 10 e dedicato alle consol

prendi il 2470, io l'ho comprato da poco e mi ci trovo benissimo soprattutto con i giochi

7Gatsu
25-12-2009, 22:08
Ragazzi ma è possibile inclinare verticalmente lo schermo ? Il mio punta troppo in basso. A premere o paura di romperlo... :(
Grazie Ciao !

gippi_one
25-12-2009, 22:11
si arriva fino alla posizione verticale e qualche grado in avanti.

kraig
26-12-2009, 19:52
Ciao Ragazzi,mi son comprato un monitor P2470HD per natale,principalmente per 2 funzioni : giocare con una PS3(scopo principale) e usarlo come monitor pc. Premetto che per quanto riguarda il comparto pc funziona ottimamente(gioco a World of Warcraft da anni ed è splendido in 1920X1080 wide con modalità "Entertainment" del monitor)

Per quanto riguarda l'HDMI pero son rimasto piuttosto deluso. La resa dei giochi ps3 infatti mi risulta piuttosto scadente,soprattutto con fifa 10.Ho provato a "toccare" un pò di settaggi ma niente..Devo dire che l'ho giocato piu volte su un Asus Vh24h.. (Monitor nn tv inclusa) ed era molto piu pulita l'immagine.

Ora io ho controllato e questo samsung ha delle statistiche che in generale sono superiori all'Asus come ad esempio il 50000:1 contro i soli 20000:1 dell'asus per quanto riguarda il contrasto.

Da cosa può essere dovuto??

1) Il cavo HDMI puo influenzare la resa grafica?
2)Qualcuno che usa questo monitor con una PS3 ed è soddisfatto può per favore postare i settaggi con i quali sta giocando in modo soddisfacente?
3)Un Monitor TV puo essere inferiore ad un Monitor senza TV?
4)Il monitor può essere sostituito ancora,potreste consigliarmi un Monitor(anche nn tv) oppure una TV(con ingresso per pc) con i quali avere una resa grafica PS3 con i controcoglioni intorno ai 350-400 euro pls??

Grazie dell'aiuto ragazzi ...HEEEELLLPPPP(perchè al momento sono davvero deluso dall'acquisto =p)

Turboman
26-12-2009, 20:52
Ciao Ragazzi,mi son comprato un monitor P2470HD per natale,principalmente per 2 funzioni : giocare con una PS3(scopo principale) e usarlo come monitor pc. Premetto che per quanto riguarda il comparto pc funziona ottimamente(gioco a World of Warcraft da anni ed è splendido in 1920X1080 wide con modalità "Entertainment" del monitor)

Per quanto riguarda l'HDMI pero son rimasto piuttosto deluso. La resa dei giochi ps3 infatti mi risulta piuttosto scadente,soprattutto con fifa 10.Ho provato a "toccare" un pò di settaggi ma niente..Devo dire che l'ho giocato piu volte su un Asus Vh24h.. (Monitor nn tv inclusa) ed era molto piu pulita l'immagine.

Ora io ho controllato e questo samsung ha delle statistiche che in generale sono superiori all'Asus come ad esempio il 50000:1 contro i soli 20000:1 dell'asus per quanto riguarda il contrasto.

Da cosa può essere dovuto??

1) Il cavo HDMI puo influenzare la resa grafica?
2)Qualcuno che usa questo monitor con una PS3 ed è soddisfatto può per favore postare i settaggi con i quali sta giocando in modo soddisfacente?
3)Un Monitor TV puo essere inferiore ad un Monitor senza TV?
4)Il monitor può essere sostituito ancora,potreste consigliarmi un Monitor(anche nn tv) oppure una TV(con ingresso per pc) con i quali avere una resa grafica PS3 con i controcoglioni intorno ai 350-400 euro pls??

Grazie dell'aiuto ragazzi ...HEEEELLLPPPP(perchè al momento sono davvero deluso dall'acquisto =p)

Descrivi il problema che hai con la PS3, è un problema di fedeltà dei colori nel senso che li vedi un po' bruciati? Io il monitor lo uso insieme al PC e non con la PS3 ma quando l'ho connesso con il cavo HDMI mi faceva vedere tutti i colori bruciati e la risoluzione sfalsata e il problema l'ho risolto andando sul profilo HDMI e cambiando il nome da HDMI a PC. Dimmi se ti funziona

kraig
26-12-2009, 22:44
esattamente questo il problema..ora devo solo vedere dove cambiare il nome da HDMI a PC..provo subito

kraig
26-12-2009, 22:56
ok sono andato su "Modifica Nome" e ora ho in pratica HDMI e di fianco PC...L'immagine ora è molto piu "omogenea" sia in fifa sia negli altri giochi,anche se forse ha perso un po in nitidezza adex,per lo meno i colori ora sono a posto.

Grazie mille=)

kraig
26-12-2009, 23:15
un'altra curiosità: Ma è giusto che nel momento in cui setto il nome HDMI con vicino PC,nn pox piu modificare Nitidezza e colore dell'immagine?

Pinasco
27-12-2009, 02:14
esattamente questo il problema..ora devo solo vedere dove cambiare il nome da HDMI a PC..provo subito...detto e stra-detto. :rolleyes:

Newwebtv
07-01-2010, 00:23
Buonasera a tutti, volevo sapere se il Monitor P2470HD è dotato della funzione PIP (Picture in picture). Ho provato aleggere il manuale ma non mi sembra di averla trovata.
Il mio scopo sarebbe quello di utilizzare il PC e di aprire una finestra in un angolo con la TV. Questa funzione, per chi lo ricorda, era presente nel 932MW.

Eventualmente potete suggerirmi un modello che supporti tale funzione? Grazie

Turboman
07-01-2010, 15:33
scusate ma non vi sembra a chi possiede questo monitor che i colori siano troppo chiari e luminosi? Non c'è modo di aggiustarli per renderli un po' meno forti?

gippi_one
07-01-2010, 16:09
Buonasera a tutti, volevo sapere se il Monitor P2470HD è dotato della funzione PIP (Picture in picture). Ho provato aleggere il manuale ma non mi sembra di averla trovata.
Il mio scopo sarebbe quello di utilizzare il PC e di aprire una finestra in un angolo con la TV. Questa funzione, per chi lo ricorda, era presente nel 932MW.

Eventualmente potete suggerirmi un modello che supporti tale funzione? Grazie

mi spiace niente PIP...

scusate ma non vi sembra a chi possiede questo monitor che i colori siano troppo chiari e luminosi? Non c'è modo di aggiustarli per renderli un po' meno forti?

usa i profili personalizzati... di deafault è tutto sparato al max

Turboman
07-01-2010, 16:28
mi spiace niente PIP...

usa i profili personalizzati... di deafault è tutto sparato al max

sì ma c'ho guardato ma non mi sembra che cambi tanto la situazione..

Tiger00
23-01-2010, 18:33
Ciao ragazzi, al momento il 2470 è collegato in HDMI.
Modificando il nome HDMI-PC le cose cambiano un po in risoluzione desktop, ma nei giochi come crysis e company of heroes i colori sembrano tutti bruciati. Qualcuno ha trovato una soluzione a sto benedetto problema?

TR64
24-01-2010, 22:11
ciao ragazzi avrei bisogno della vostra esperienza per acquistare un monitor per giocare, utilizzare il pc/mac, guardare la tv tramite alice home tv e qualche dvd.
dato il mio budget limitato, ho trovato due monitor della samsung che mi sono sembrati adatti al mio scopo:
- p2450H; non ha il digitale terrestre, ma poco importa. l'unica cosa che volevo sapere: se uso uno sdoppiatore di porte hdmi perdo qualità o non funziona qualcosa?
- P2470HD; ha tutto quello che mi serve, anche se non ho ben capito le connessioni disponibili, qualcuno me le può elencare gentilmente?

dopo avere letto tutto il trhead però ho molti dubbi. premetto che vengo da un lcd da 20" scarsissimo e non di certo di qualità, quindi non ho l'occhio molto raffinato:D
se uno volesse usare un monitor come voglio farlo io, cosa dovrebbe scegliere??

maxLT
24-01-2010, 23:25
non ho ben capito le connessioni disponibili

VGA (cavo D-Sub incluso) - PC IN x1
DVI-D (HDCP) x1
HDMI x1
Component IN x1
SCART EXT RGB x1
ANTenna IN x1
HDMI/PC/DVI-D AUDIO IN (cavo stereo incluso mi pare) x1
DIGITAL AUDIO (Optical) OUT x1
Headphone OUT x1
Common Interface Slot IN x1
USB Service (serve per aggiornare) x1

ciao

wbeb
09-02-2010, 22:15
Salve, ma il P2470HD non è più in produzione?
Sul sito della samsung non lo trovo.
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/index.idx?pagetype=subtype
Secondo voi tra questi quale scegliere?
P2370HD * P2270HD * T260HD
Grazie.

maxLT
09-02-2010, 23:24
come non è + in produzione?
E' uscito dopo il P2370HD !

Guarda sul sito Samsung di altri paesi, vedrai che lo trovi :D

maboscol
15-02-2010, 13:36
volevo chiedere una cosa, il p2470hd ha questo problema sull'hdmi solo attaccato al pc o su qualsiasi apparecchio, anche sulle console quindi? e l'angolo di visione è proprio basso? non è che scostandosi di poco dal centro della visuale (magari se si usa come tv o per vedere film in più di una persona, con occhi un po sparsi :D ) non si vede più nulla?

apocalypse_now
18-02-2010, 13:30
Ciao

vorrei acquistare il samsung P2470HD. ho provato a cercarlo sul sito della Samsung (anche quello americano) ma non lo trovo.

Vorrei chiedere ai possessori

1 - se mi possono fare una lista delle varie porte di questo monito.
2 - in particolare volevo sapere se dispone di una porta dove introdurre una cam per vedere i programmi a pagamento (tipo mediaset premium)
3 - le misure del monitor, perchè vorrei capire se in altezza mi entra sotto la mensola.
4 - c'è il telecomando?

Grazie
:)

maxLT
18-02-2010, 15:39
ciao,
puoi guardare sul sito tedesco di Samsung:
P2470HD (http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Buero/Displays/ConsumerDisplays/p2470hd/LS24EMDKUEN/detail.aspx?atab=specifications)
trovi sia le misure, che il tipo di connessione.
Ha il telecomando e slot CI, per CAM ( compri la Samsung CAM 2, e ci metti dentro la tessera mediaset premium ).

ciao

apocalypse_now
18-02-2010, 17:53
ciao,
puoi guardare sul sito tedesco di Samsung:
P2470HD (http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Buero/Displays/ConsumerDisplays/p2470hd/LS24EMDKUEN/detail.aspx?atab=specifications)
trovi sia le misure, che il tipo di connessione.
Ha il telecomando e slot CI, per CAM ( compri la Samsung CAM 2, e ci metti dentro la tessera mediaset premium ).

ciao

Grazie
:) :) :D

invisible25
19-02-2010, 12:39
salve a tutti
intervengo anche io per chiedere lumi su questo monitor TV
Ho letto che ha un ingresso USB ma da utilizzare solo per aggiornamenti.
Mi spiegate bene che vuol dire?
Se collego il mio HD multimediale con caricati film e dvix vari non li posso visualizzare sul monitor?

Inoltre riesco facilmente ad appenderlo con un supporto da muro e se si che dimensioni devo acquistare la stafffa per reggere il tv?

Qualche altro parere sull'uso di questo monitor TV?

Una delucidazione: ma di solito le tv lcd non hanno gia la possibilita di essere collegate tramite uscita VGA ad un pc?
come mai allora vi sono monitor tv PIUTTOSTO che solo lcd TV visto che quest'ultimo ha anche la possibilita di fungere da monitor per PC?

GRAZIE

IronMik3
19-02-2010, 14:43
Salve qualcuno mi può dire che settaggi ha utilizzato per colori luminosità contrasto e altro? :D

apocalypse_now
23-02-2010, 03:18
acquistato...
speriamo bene!!!!!

apocalypse_now
01-03-2010, 15:08
arrivato oggi...

mi sta dando ottime impressioni!!!!!

:D :D :D :D :D

apocalypse_now
02-03-2010, 20:22
Ciao

Vorrei sapere come avete fatto a togliere l'adesivo che è in basso a sinistra, senza rovinare la superfice lucida del monitor... è davvero brutto da vedere in quanto prende metà del lato sinistro e l'angolo...

Grazie

Motorbreath
03-03-2010, 10:05
Ho preso anche io questo monitor da pochi giorni, ed ho un piccolo problema: le impostazioni di luminosità e contrasto mi si resettano da sole, anche a monitor acceso. E' capitato anche a voi?

maxLT
03-03-2010, 12:45
ciao,
a me no..e mi pare anomalo.
Hai profato a riportarlo ai valori di fabbrica, e poi ritentare le modifiche, e vedere se tengono?

ciao

apocalypse_now
03-03-2010, 16:57
Ho preso anche io questo monitor da pochi giorni, ed ho un piccolo problema: le impostazioni di luminosità e contrasto mi si resettano da sole, anche a monitor acceso. E' capitato anche a voi?

no...

Motorbreath
04-03-2010, 18:27
Il problema persiste... L'impostazione "Magic Bright" mi ritorna su "Entertainment" e luminosità e contrasto sparati a 100... Mi tocca modificarle a mano ogni volta! Vorrei provare a flashare il firmware, ma sul sito samsung non ci sono indicazioni a riguardo....

maxLT
04-03-2010, 19:01
umh...io direi di chiamare l'assistenza Samsung :(

Motorbreath
04-03-2010, 21:01
Che noia, volevo evitare di ricorrere all'assistenza per una cosa del genere, ma mi sa che sono costretto.... :(

Motorbreath
05-03-2010, 15:00
Ho chiamato l'assistenza Samsung, mi hanno passato il tecnico, il quale, dopo che gli ho dettagliatamente spiegato la questione, mi ha fatto notare che il mio monitor era impostato in modalità "demo negozio", ora l'ho reimpostato in modalità "uso domestico" e il difetto sembra sparito... Ho fatto proprio la figura del niubbastro! :mc:

apocalypse_now
05-03-2010, 20:52
Ho chiamato l'assistenza Samsung, mi hanno passato il tecnico, il quale, dopo che gli ho dettagliatamente spiegato la questione, mi ha fatto notare che il mio monitor era impostato in modalità "demo negozio", ora l'ho reimpostato in modalità "uso domestico" e il difetto sembra sparito... Ho fatto proprio la figura del niubbastro! :mc:

posso chiederti, per semplice curiosità, dove sono le opzioni "demo negozio" e "uso domestico" ?

Grazie :)

Motorbreath
05-03-2010, 21:01
Ti ripeto la procedura che mi ha fatto fare il tecnico:

Mi ha fatto andare prima in modalità TV analogica, poi Menu -> Impostazioni -> Plug & play e da lì è partito un wizard con vari menu di selezione, tra cui quello con cui si sintonizzano i canali, quello in cui si sceglie la modalità domestica o demo negozio, ecc.

apocalypse_now
05-03-2010, 21:27
Ti ripeto la procedura che mi ha fatto fare il tecnico:

Mi ha fatto andare prima in modalità TV analogica, poi Menu -> Impostazioni -> Plug & play e da lì è partito un wizard con vari menu di selezione, tra cui quello con cui si sintonizzano i canali, quello in cui si sceglie la modalità domestica o demo negozio, ecc.

trovato

Grazie!!! :D

apocalypse_now
10-03-2010, 04:14
ragazzi

ma possibile che dopo una settimana di uso tranquillo, stasera mentre navigavo ho notato un pixel che credo si bruciato (anche se non mi sembra nero, bensi rosso) così all'improvviso?

In rete ho letto di molti priogrammini, ma non sembrano risolvere il problema...
Ho anke letto di persone che hanno risolto premendo con un panno sullo schermo...

Qualche consiglio per risolvere il problema?
La garanzie li copre i pixel bruciati?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Grazie!!

AL_85
15-03-2010, 20:40
Prova UDpixel

AL_85
17-03-2010, 19:55
Avete capito se il digitale terrestre è HD?

apocalypse_now
17-03-2010, 21:21
Avete capito se il digitale terrestre è HD?

dovrebbe essere HD...
Ci vedo tranquillamente canale5 HD e italia1 HD...

AL_85
17-03-2010, 22:05
Ok credo che presto sarò dei vostri..

Pensavo di acquistare da pr*k** dato il prezzo... Faccio bene o no?

apocalypse_now
17-03-2010, 22:26
Ok credo che presto sarò dei vostri..

Pensavo di acquistare da pr*k** dato il prezzo... Faccio bene o no?

direi ottimo!!!
io l'ho preso 1 settimana prima che lo mettessero loro, mi rosica xkè nn avrei pagato le spese di spedizione visto che ce l'ho dietro casa...

Kuroi
21-03-2010, 16:02
ragazzi probabilmente andrò su questo modello per una futura playstation 3, dite che faccio bene allora? la resa con i giochi ps3 com'è?

comprerò da e-key di cui mi fido ciecamente al costo di 260 €

Kuroi
22-03-2010, 15:44
ragazzi su un altro forum chiedendo di questo monitor tv + ps3 mi hanno risposto:
L'ha preso qualche tempo fa Akihito. Mi ha detto che è un monitor spettacolare per tutto tranne che con ps3. La 360 ad esempio si vede da dio, ma quel modello di samsung presenta qualche problema con lo scaler ps3.

non so neanche cosa sia lo scaler, qualcuno che ha la ps3 mi darebbe pareri? T_T

apocalypse_now
23-03-2010, 14:23
ciao

Mi sapete dire se questo monitor/tv supporta l'opzione per i film a 24 FPS messa a disposizione da alcuni lettori blu ray come il samsund BD-P1580?

Grazie

apocalypse_now
23-03-2010, 14:24
ciao

Mi sapete dire se questo monitor/tv supporta l'opzione per i film a 24 FPS messa a disposizione da alcuni lettori blu ray come il samsund BD-P1580?

Grazie
:D :)

apocalypse_now
23-03-2010, 14:26
ciao

Grazie
:D :)

scusate per il doppio post, in un primo momento non mi visualizzava il primo
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Giovix84
26-03-2010, 12:24
salve vorrei un monitor LED full hd con schermo lucido e ingresso hdmi per collegarci la ps3 e sfruttare al meglio il bluray, pensando anche che mi piacerebbe poi sia adatta per il 3d quindi almeno a 120hrz ,e utilizzarlo come monitor pc. Come taglio si deve basare tra i 21" e max 26"
cifra dalle 200-300 euro MAX
(se ha anche il digitale terrestre HD non mi dispiace)
cosa mi consigliate?

apocalypse_now
26-03-2010, 13:58
salve vorrei un monitor LED full hd con schermo lucido e ingresso hdmi per collegarci la ps3 e sfruttare al meglio il bluray, pensando anche che mi piacerebbe poi sia adatta per il 3d quindi almeno a 120hrz ,e utilizzarlo come monitor pc. Come taglio si deve basare tra i 21" e max 26"
cifra dalle 200-300 euro MAX
(se ha anche il digitale terrestre HD non mi dispiace)
cosa mi consigliate?

non so se esiste un monitor con tutte qst caratteristiche...
e se esistesso nn credo che lo pagheresti così poco...

Giovix84
26-03-2010, 14:03
non so se esiste un monitor con tutte qst caratteristiche...
e se esistesso nn credo che lo pagheresti così poco...

beh di esistere esiste... solo che non so per il 3d

Giovix84
27-03-2010, 09:30
beh di esistere esiste... solo che non so per il 3d
quello che si avvicina al 95% di ciò che chiedo è questo:
SHARP Aquos LC-32LE600E solo che ha 32" a me non serve + di 24" quindi non meno di 22"

P.S. forse meglio escludere la tecnologia 3D per adesso.

apocalypse_now
27-03-2010, 09:46
quello che si avvicina al 95% di ciò che chiedo è questo:
SHARP Aquos LC-32LE600E solo che ha 32" a me non serve + di 24" quindi non meno di 22"

P.S. forse meglio escludere la tecnologia 3D per adesso.

ma dubito che costi 300 euro.
poi è difficile trovare un 32 pollici a oltre 100Hz :) :)

Giovix84
27-03-2010, 22:20
poi la serie LE600 fa cagare... e non costa 300€... e non è 3d neppure.

perchè fa cagare? ci ho pensato ma evito il 3d ma a me serve uno con quelle caratteristiche max 24" FHD LED digitale terrestre HD e HDMI chi mi aiuta? devo metterci la play3

Giovix84
27-03-2010, 22:22
ma dubito che costi 300 euro.
poi è difficile trovare un 32 pollici a oltre 100Hz :) :)

beh si hai ragione ma io lo cercavo 24 max però con 500 euro lo trovo quello li. chi mi aiuta?

Vrds
10-04-2010, 11:38
Salve volendo anche io andare sulla scelta del P2470HD chiedo cortesemente a chi già lo possiede, se per quanto riguarda la vista TV è necessario stare proprio perpendicolari allo schermo (cosa impossibile per 2 persone) per vedere decentemente ad un paio di metri di distanza.
Per quanto riguarda invece l'uso monitor, il 24" sulla scrivania e quindi molto vicino agli occhi è fastidioso e stancante alla vista?
Grassssie ;)

Vrds
10-04-2010, 12:03
Eh sì ha il limite di essere un TN però ha dalla sua un prezzo molto allettante, dove sono io c'è un'offerta a 249€.
Con altre tecnologie e stesse caratteristiche-optional mi sa che si va su ben bene di prezzo.

Vrds
10-04-2010, 12:17
johnp conosci qualche alternativa con tecnologia non TN ma con caratteristiche-optional come il P2470HD, degno di nota.
Grasssie ;)

Vrds
10-04-2010, 12:26
no mi spiace... non ho idea dei modelli in commercio e di quali possano essere + convenienti...

ormai utilizzo altri tipi di pannelli. ;)

:D Infatti ti chiedevo altre tecnologie, non alternative convenienti..........oppure tu usi pannelli non in commercio :eek: . ;)

Vrds
10-04-2010, 12:43
;) Grazie

mich3le86
15-04-2010, 20:33
ragazzi ho appena avuto il mio nuovo monitor sostitutivo perchè quello vecchio aveva un problema.
Ora però ad occhio e croce mi sembra che questo nuovo monitor sia leggermente più piccolo di quello mio vecchio. Ho le allucinazioni? Per cortesia qualcuno di voi potrebbe misurare con un metro la diagonale oppure la lunghezza e altezza del vostro apparecchio, e postare le dimensioni? Grazie :( pura curiosità

:help:

AL_85
20-04-2010, 20:45
Vi scrivo col mio nuovo samsung P2470HD e vorrei aggiungere un ulteriore commento positivo per questo monitor/tv!
Come monitor sono molto soddisfatto, ma ancor più del sintonizzatore tv.
I canali che trova sono tanti e puliti, decisamente superiore alla scheda tv Hauppauge che avevo e alla tv lcd samsung 22B541 che hanno i miei genitori in camera loro.
Per fortuna, per ora, nessun pixel bruciato...
Brava Samsung :)

gup133
22-04-2010, 11:26
Vi scrivo col mio nuovo samsung P2470HD e vorrei aggiungere un ulteriore commento positivo per questo monitor/tv!
Come monitor sono molto soddisfatto, ma ancor più del sintonizzatore tv.
I canali che trova sono tanti e puliti, decisamente superiore alla scheda tv Hauppauge che avevo e alla tv lcd samsung 22B541 che hanno i miei genitori in camera loro.
Per fortuna, per ora, nessun pixel bruciato...
Brava Samsung :)

Ragazzi soltanto un aiuto: sto cercando una TV per la mia camera da letto (a cui vorrei attaccare una xbox360), e mi ero orientato sul P2470hd. Una sola domanda, relativa al decoder digitale terrestre che dovrebbe essere integrato: ma ha l'ingresso per la smart card mediaset premium?

Grazie mille a tutti!

apocalypse_now
22-04-2010, 13:34
Ragazzi soltanto un aiuto: sto cercando una TV per la mia camera da letto (a cui vorrei attaccare una xbox360), e mi ero orientato sul P2470hd. Una sola domanda, relativa al decoder digitale terrestre che dovrebbe essere integrato: ma ha l'ingresso per la smart card mediaset premium?

Grazie mille a tutti!

puoi mettere una cam 2 e vedere tutti i canali a pagamento

gup133
22-04-2010, 14:29
puoi mettere una cam 2 e vedere tutti i canali a pagamento

Perfetto, era l'info che cercavo! Grazie! :)

AL_85
22-04-2010, 14:30

Grazie mille a tutti!

Devi comprarti a parte una cam2, che costa sui 70 euro...

apocalypse_now
22-04-2010, 16:20
Devi comprarti a parte una cam2, che costa sui 70 euro...

in seguito è possibile usarla con tutte le TV samsung...

gup133
22-04-2010, 16:48
in seguito è possibile usarla con tutte le TV samsung...

Si infatti era esattamente quello che volevo sapere, vengo da un 22" samsung con Cam e volevo sapere se anche su questo modello potevo installarla (tra l'altro le avevo pure aggiornato il firmware!).
Grazie mille!:)

luki
08-05-2010, 14:10
Ragazzi ho appena preso il Samsung P2470HD. Scontato del 10% L'ho pagato 260 euri. É fantastico!

L'ho collegato al pc tramite il cavo HDMI(la mia Nvidia ha l'uscita HDMI).

Come mai appena tocco il monitor per stostarlo, anche solo pochissimo, mi compare l'errore di cavo scollegato e diventa tutto nero? Devo staccare e riattaccare il cavo.

Ho notato che il cavo hdmi balla leggermente dentro l'attacco HDMI del monitor. Potrebbe essere un difetto del cavo?

Se lo collegassi con il cavo dvi avrei l'uscita sempre a 1080p?

apocalypse_now
08-05-2010, 14:53
Se lo collegassi con il cavo dvi avrei l'uscita sempre a 1080p?

1080 sicuro... nn so se P o I

luki
08-05-2010, 15:36
1080 sicuro... nn so se P o I

Se fosse p risolverei il problema. Nessuno può dare conferma?

luki
09-05-2010, 17:05
Mi sono accorto che collegando il pc tramite HDMI si perde la funzione del "Magic Bright".

Potendo scegliere, mi consigliate di fare un collegamento tramite cavo DVI così avrei il "Magic Bright" o di tenere il collegamento in HDMI?

Dal momento che tra DVI e HDMI non c'è perdita di qualità io opterei per il DVI...

luki
11-05-2010, 16:29
Qualcuno lo ha collegato al pc in DVI?

Sono indeciso se collegarlo in DVI per avere il Magic Bright o in HD senza il Magic Bright.

Avendoli provati entrambi i collegamenti non ho notato differenze qualitative..

tidus1986
23-05-2010, 12:14
ragazzi qualcuno puo' darmi informazioni su come montare la base?? ci ho provato a montarla in teoria sembra semplice ma ogni volta pende verso il davanti, dalle immagini vedo ke e' bella diritta,mi potete aiutare?? grazie

apocalypse_now
23-05-2010, 12:50
ragazzi qualcuno puo' darmi informazioni su come montare la base?? ci ho provato a montarla in teoria sembra semplice ma ogni volta pende verso il davanti, dalle immagini vedo ke e' bella diritta,mi potete aiutare?? grazie

la infili fino in fondo e poi pieghi il monitor indietro...

luki
23-05-2010, 23:01

É il monitor che pende, non la base.
Devi piegarlo indietro.

luki
23-05-2010, 23:03
Qualcuno ha provato a vedere Mediaset Premium Cinema HD?

Si vede bene?
Ricevo i canali Rai in HD, ma non trasmettono niente.

Caml Light
24-05-2010, 23:34
edit

Crystall
25-05-2010, 20:11
ragazzi, voi parlate sempre di dvi e hdmi per collegare ps3 e xbox, ma se uno volesse attaccarlo via component si vedrebbe al massimo della qualità possibile del component o anche qui ha mini problemi ecc...? (da un articolo ho letto che il component è di poco inferiore all'hdmi/dvi)

apocalypse_now
26-05-2010, 13:13
ciao a tutti...

sul forum di HWUPGRADE che parla del P2270HD e P2370HD ho letto che è possibile aggiornare il firmware della tv...

ho provato a scaricare il file per aggiornare il 2470HD

mi scarica un file che si autoscopatta.. lo metto nella penna vuota e mi scompatta una cartella con dentro 2 file

version
merge

Attacco la penna dietro il tv faccio dal menù aggiorna firmware ma mi dice che nn c'è niente da aggiornare...
la mia versione firmware è la 1003 del settembre 2009, quella del firmware è la 1003.2 dell aprile 2010..

ma mi dice sempre

Nessun file da aggiornare. Verificare e riprovare.

qualcuno di voi ha provato ad aggiornare qst modello?
mi sta venendo il dubbio che nn mi funzioni la USB...

DamonChe
29-05-2010, 09:09
Salve ragazzi mi unisco al thread perchè anche io ieri ho comprato questo monitor tv e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto...ho solo un paio di dubbi che mi piacerebbe qualcuno potesse dissipasse
Allora io connetto il suddetto monitor con il classico hdmi direttamente nella radeon 4850( ormai un ferrovecchio lo so) mi chiedevo se si potesse tenere la risoluzione al desktop di 1920x1080 perchè quando la imposto(anche il settimo windows me la consiglia in effetti) mi si crea una piccola cornice nera tra lo schermo e i bordi fisici di questo(lo stesso nei giochi ovviamente)...ora mi chiedo se non sia io che sbaglio qualcosa o semplicemente non è sopportata nella funzione monitor( e li un pò me magnio le mani)
secondo visto che presumo voi siate di gran lunga + esperti in materia, mi chiedevo se v era altro modo di ricevere il digitale dato che ancora in camera non ho il cavo dell antenna..premetto che in materia sono un vero ciuco
scusate l estrema prolissi ma io continuo a pensare che sia un buon monitor e se non lo riesco a far funzionare sono un vero ricottaro
grazie ragazzi a presto

DamonChe
29-05-2010, 09:15
Salve ragazzi mi unisco al thread perchè anche io ieri ho comprato questo monitor tv e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto...ho solo un paio di dubbi che mi piacerebbe qualcuno potesse dissipasse
Allora io connetto il suddetto monitor con il classico hdmi direttamente nella radeon 4850( ormai un ferrovecchio lo so) mi chiedevo se si potesse tenere la risoluzione al desktop di 1920x1080 perchè quando la imposto(anche il settimo windows me la consiglia in effetti) mi si crea una piccola cornice nera tra lo schermo e i bordi fisici di questo(lo stesso nei giochi ovviamente)...ora mi chiedo se non sia io che sbaglio qualcosa o semplicemente non è sopportata nella funzione monitor( e li un pò me magnio le mani)
secondo visto che presumo voi siate di gran lunga + esperti in materia, mi chiedevo se v era altro modo di ricevere il digitale dato che ancora in camera non ho il cavo dell antenna..premetto che in materia sono un vero ciuco
scusate l estrema prolissi ma io continuo a pensare che sia un buon monitor e se non lo riesco a far funzionare sono un vero ricottaro
grazie ragazzi a presto

Oddio gente forse solo ora capisco il mio errore rileggendo i vecchio post...se è così davvero chiedo venia e vi prego di scusarmi
sono le 9.15 e ancora devo prendere sonno ..mannagggia

luki
29-05-2010, 09:18
Oddio gente forse solo ora capisco il mio errore rileggendo i vecchio post...se è così davvero chiedo venia e vi prego di scusarmi
sono le 9.15 e ancora devo prendere sonno ..mannagggia

DEvi anche settare correttamente il monitor. Premi source sul telecomando, poi posizionati su hdmi e premi tools, dopo di che scegli cambia nome e metti pc.

DamonChe
29-05-2010, 09:29
DEvi anche settare correttamente il monitor. Premi source sul telecomando, poi posizionati su hdmi e premi tools, dopo di che scegli cambia nome e metti pc.
Guarda ne approfitto che siamo in filo diretto..l ho fatto diverse volte ma la mia risoluzione fa sempre + vomitare ..tu mi assicuri che possa tenerla giusto?

grazie cmq sei un idolo

luki
29-05-2010, 09:34
Guarda ne approfitto che siamo in filo diretto..l ho fatto diverse volte ma la mia risoluzione fa sempre + vomitare ..tu mi assicuri che possa tenerla giusto?

grazie cmq sei un idolo

Non posso aiutarti più di tanto xè ho una scheda Nvidia.

A me è successo che la prima volta che ho collegato il pc in hdmi con risoluzione 1920x1080 l'immagine era tutta sfuocata e non aderiva perfettamente ai bordi del monitor. Ho settato la sorgente hdmi e dopo è tornato tutto a posto.
Prova magari a vedere nel pannello di controllo dei driver catalyst se c'è qualche opzione relativa al 1080p

DamonChe
29-05-2010, 09:37
Non posso aiutarti più di tanto xè ho una scheda Nvidia.

A me è successo che la prima volta che ho collegato il pc in hdmi con risoluzione 1920x1080 l'immagine era tutta sfuocata e non aderiva perfettamente ai bordi del monitor. Ho settato la sorgente hdmi e dopo è tornato tutto a posto.
Prova magari a vedere nel pannello di controllo dei driver catalyst se c'è qualche opzione relativa al 1080p

Vai ti ringrazio sei cmq un idolo..sai avere un monitor così e non potere usare l alta definizione ti girano proprio a livello asteroidale...voglio sperare che sia cmq una cosa risolvibile

luki
29-05-2010, 09:45
Vai ti ringrazio sei cmq un idolo..sai avere un monitor così e non potere usare l alta definizione ti girano proprio a livello asteroidale...voglio sperare che sia cmq una cosa risolvibile

Mi pare ovvio a questo punto che il problema non è del monitor ma della scheda video. Eventualmente se hai la possibilità prova a collegare qualche dispositivo hd come playstation 3 o decoder/lettore DVD hd al monitor e vedi se funzionano.
Così ti levi il dubbio se il monitor è difettato.

Oppure, soluzione 2: collega la scheda video in dvi anziché in hdmi.
Hai sempre la risoluzione in hd(hdmi e dvi è risaputo che sono identici come risoluzione, cambia che il cavo hdmi trasporta anche l'audio).
Usando il DVI riesci anche ad utilizzare a pieno le funzioni del monitor. Con l'hdmi avrai notato che non ci sono le impostazioni del magicbright.

Io alla fine ho optato per utilizzare il dvi.

apocalypse_now
29-05-2010, 15:45
ciao a tutti...

sul forum di HWUPGRADE che parla del P2270HD e P2370HD ho letto che è possibile aggiornare il firmware della tv...

ho provato a scaricare il file per aggiornare il 2470HD

mi scarica un file che si autoscopatta.. lo metto nella penna vuota e mi scompatta una cartella con dentro 2 file

version
merge

Attacco la penna dietro il tv faccio dal menù aggiorna firmware ma mi dice che nn c'è niente da aggiornare...
la mia versione firmware è la 1003 del settembre 2009, quella del firmware è la 1003.2 dell aprile 2010..

ma mi dice sempre

Nessun file da aggiornare. Verificare e riprovare.

qualcuno di voi ha provato ad aggiornare qst modello?
mi sta venendo il dubbio che nn mi funzioni la USB...

up...

luki
29-05-2010, 15:52
up...

Sul sito italiano Samsung non c'è traccia di nessun firmware aggiornato. Mi sa che quello che hai scaricato tu è per un altro modello e quindi non va bene.

DamonChe
29-05-2010, 15:58
Mi pare ovvio a questo punto che il problema non è del monitor ma della scheda video. Eventualmente se hai la possibilità prova a collegare qualche dispositivo hd come playstation 3 o decoder/lettore DVD hd al monitor e vedi se funzionano.
Così ti levi il dubbio se il monitor è difettato.

Oppure, soluzione 2: collega la scheda video in dvi anziché in hdmi.
Hai sempre la risoluzione in hd(hdmi e dvi è risaputo che sono identici come risoluzione, cambia che il cavo hdmi trasporta anche l'audio).
Usando il DVI riesci anche ad utilizzare a pieno le funzioni del monitor. Con l'hdmi avrai notato che non ci sono le impostazioni del magicbright.

Io alla fine ho optato per utilizzare il dvi.

E infatti pensavo di provare con un cavo dvi sperando che questo bastardo non sia davvero difettato
cmq grazie davvero per le dritte

apocalypse_now
29-05-2010, 16:12
up...

credo di aver capito xkè nn mi installa il firmware del 24''...

andando a controllare che modello di firmware c'è installato ho trovato che è il

T-E22PEUC-1003.1

che se nn sbaglio è il firmware del 22''...

DamonChe
29-05-2010, 17:49
Come come non è ho sentito tremila pareri , ma per adesso l unico modo d ingresso che mi rispetta la risoluzione massima è tramite VGA...ma mi sembra un pò riduttiva la cosa...voi ragazzi connettete tutti il pc tramite hdmi e dvi senza problemi?(il dvi non l ho ancora provato ma mi hanno assicurato l alta nobiltà di Euronics che non ci sarebbero differenze)

inizio ad avere qualche dubbio
:muro:

luki
01-06-2010, 14:18
Come come non è ho sentito tremila pareri , ma per adesso l unico modo d ingresso che mi rispetta la risoluzione massima è tramite VGA...ma mi sembra un pò riduttiva la cosa...voi ragazzi connettete tutti il pc tramite hdmi e dvi senza problemi?(il dvi non l ho ancora provato ma mi hanno assicurato l alta nobiltà di Euronics che non ci sarebbero differenze)

inizio ad avere qualche dubbio
:muro:

Prova con il DVI.

DamonChe
01-06-2010, 18:50
Prova con il DVI.
Si infatti voglio proprio seguire il tuo consiglio sto valutando l acquisto mi sono già partiti 15 euro per un cavo hdmi che serve giusto per fare l inventario più l acuisto del monitor..che parto sta storia
bè ti ringrazio ancora una volta mò provo cor dvi

damolition
02-06-2010, 00:07
la infili fino in fondo e poi pieghi il monitor indietro...

É il monitor che pende, non la base.
Devi piegarlo indietro.

Acquistato oggi da usare come televisione in cucina. Per quel poco che l'ho usato oggi, le immagini si vedono bene. Mi fate capire bene sta cosa di piegarlo indietro?

luki
03-06-2010, 10:55
Acquistato oggi da usare come televisione in cucina. Per quel poco che l'ho usato oggi, le immagini si vedono bene. Mi fate capire bene sta cosa di piegarlo indietro?

Non c'è niente da spiegare. É un normalissimo monitor come tutti gli altri. Lo spingi indietro e lui si piega. Unica cosa è che bisogna fare un po' più di forza perché al primo tentativo sembra che non si voglia piegare.

damolition
03-06-2010, 11:04
Proverò con più decisione anche se ho paura di fare qualche danno visto già il tentativo fatto.

luki
03-06-2010, 11:14
Proverò con più decisione anche se ho paura di fare qualche danno visto già il tentativo fatto.

Mavah, che danno vuoi fare? Spingi! :)

damolition
03-06-2010, 11:21
Che non parte qualche pixel spingendo forte

luki
03-06-2010, 12:33
Che non parte qualche pixel spingendo forte

Sì certo, devi spingere dal bordo superiore, mica devi mettere la mano in centro al monitor dove ci sono i pixel...

Bahamuts
03-06-2010, 19:45
ragà vorrei un vostro parere

sono indeciso tra questo monitor e il modello XL2370
il pc lo utilizzerò preventalmente per giocare,quindi mi serve un monitor ottimo per tale scopo e ovviamente anche per guardare film
in generale un monitor ottimo come colori,tempi di risposta ecc

scheda video:ATI 5870

luki
03-06-2010, 20:27
ragà vorrei un vostro parere

sono indeciso tra questo monitor e il modello XL2370
il pc lo utilizzerò preventalmente per giocare,quindi mi serve un monitor ottimo per tale scopo e ovviamente anche per guardare film
in generale un monitor ottimo come colori,tempi di risposta ecc

scheda video:ATI 5870

Se non ti interessa avere la televisione prendi il XL2370 che sicuramente è meglio,non tanto per i led ma perché ha tempi di risposta inferiori e contrasto migliore.

Cmq io uso il 2470HD x giocare e mi trovo benone.

Alla fine le differenze sono minime, quasi maniacali direi, e se poi tanto non hai l'hardware x giocare a risoluzioni fullhd non te ne fai niente di questi monitor.

Io hìsto giocando a fear a risoluzione 1920x1080 ed è uno spettacolo.

Bahamuts
03-06-2010, 21:55
capito
no infatti stavo valutando addirittura di prendere un monitor superiore ai 23-24",visto che poi magari in futuro aggiungerò un'altra 5870,per creare un CF

però personalmente mi basta che il monitor sia ottimo,come colori,tempi di risposta ecc

quindi meglio puntare sull'XL2370?

luki
03-06-2010, 23:13
capito
no infatti stavo valutando addirittura di prendere un monitor superiore ai 23-24",visto che poi magari in futuro aggiungerò un'altra 5870,per creare un CF

però personalmente mi basta che il monitor sia ottimo,come colori,tempi di risposta ecc

quindi meglio puntare sull'XL2370?

Mi pare di capire che non ti interessa avere anche una tv, quindi prendi l'XL2370

damolition
03-06-2010, 23:46
Sì certo, devi spingere dal bordo superiore, mica devi mettere la mano in centro al monitor dove ci sono i pixel...

Grazie mille Luki. Oggi mi son fatto coraggio e con forza decisa l'ho inclinato.. azz però era davvero duro

RoMZERO
04-06-2010, 11:33
volevo sapere una cosa

l'hdcp è un sistema di protezione che riguarda solo i film vero?

immagino di si, ma vorrei esserne sicuro

devo comprare il monitor in questione, al quale poi in futuro collegherò una ps3
quindi volevo essere sicuro che l'assenza dell'hdcp non mi precluda la possibilità di giocarci con la console

Bahamuts
04-06-2010, 16:32
Mi pare di capire che non ti interessa avere anche una tv, quindi prendi l'XL2370

ma non ho ben capito,il monitor in questione ha proprio la possibilità di guardare la tv,oppure nel senso che è ottimo per guardare film? ?_?

luki
04-06-2010, 17:46
ma non ho ben capito,il monitor in questione ha proprio la possibilità di guardare la tv,oppure nel senso che è ottimo per guardare film? ?_?

Il P2470HD ha integrato il tuner tv e funziona a tutti gli effetti come una tv lcd. L'XL2370 è solo monitor.

Bahamuts
04-06-2010, 19:23
ah ok capito
vabbè credo che anche avendo la possibilità,difficilmente userei il monitor del pc come tv,meglio usare la tv a parte:p

allora quindi meglio rimanere sull'XL2370 per film/videogames?

luki
04-06-2010, 19:55
ah ok capito
vabbè credo che anche avendo la possibilità,difficilmente userei il monitor del pc come tv,meglio usare la tv a parte:p

allora quindi meglio rimanere sull'XL2370 per film/videogames?

XL2370

luki
04-06-2010, 20:00
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs340.ash1/29161_1448315536165_1481496724_1156493_8100894_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs351.snc3/29161_1448315576166_1481496724_1156494_624451_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs340.ash1/29161_1448843629367_1481496724_1157711_1241608_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs331.snc3/29161_1448843669368_1481496724_1157712_6949442_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs351.snc3/29161_1448848269483_1481496724_1157734_5783183_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs564.snc3/30811_1451399413260_1481496724_1163189_1898919_n.jpg

damolition
04-06-2010, 23:50

Io lo sto usando come tv in cucina e si vede molto bene

luki
05-06-2010, 00:07
Io lo sto usando come tv in cucina e si vede molto bene

Sì vede bene, ma a mio parere non come una tv. Ogni cosa ha la sua funzione.
Se si vuole un monitor si prende un monitor, se si vuole una tv si prende una tv, se si vogliono entrambe le cose si accetta il compromesso, e a mio parere il P2470HD è un buon compromesso.

madmax26
05-06-2010, 00:20
Ciao a tutti, una domanda....
Si può registrare un canale con il pc mentre viene visto??
Si possono anche attaccare tramite scart o composito altri apparati tipo VCR,decoder ecc...?
Grazie!!

meghas
05-06-2010, 21:25
salve ho preso da poco il 2470hd ed avrei un problema, collegando l'xbox 360 cn cavo hdmi vedo i bordi dei giochi seghettati, per dire in ff13 vedo le ciglia o i capelli molto sgranati, non so se dipende dal cavo hdmi dal monitor fallato e da qualche impostazione dell'xbox

ps:ho gia impostato l'hdmi su pc

luki
05-06-2010, 21:35
salve ho preso da poco il 2470hd ed avrei un problema, collegando l'xbox 360 cn cavo hdmi vedo i bordi dei giochi seghettati, per dire in ff13 vedo le ciglia o i capelli molto sgranati, non so se dipende dal cavo hdmi dal monitor fallato e da qualche impostazione dell'xbox

ps:ho gia impostato l'hdmi su pc

Appunto. Non mi risulta che l'xbox sia un pc. Imposta l'hdmi su giochi. Sennò prova tutte le impostazioni e vedi quale va meglio.Magari c'è da settare qualcosa internamente all'xbox.

Non avendo l'xbox di più non posso aiutarti.

Solo solo che attaccando la ps3 sul mio non ho dovuto impostare niente perché si vedeva benissimo.

meghas
05-06-2010, 21:44
provato anche cn hdmi su giochi il problema è proprio l'effetto sgranato T_T

non riesco a risolverlo pensavo che qualcuno potesse darmi una mano :D

luki
05-06-2010, 21:46
provato anche cn hdmi su giochi il problema è proprio l'effetto sgranato T_T

non riesco a risolverlo pensavo che qualcuno potesse darmi una mano :D

A me l'effetto seghettato lo fa con la playstation 2 che si vede da schifo. Invece la playstation 3 va da dio.

meghas
05-06-2010, 21:52
chiaramente questo effetto seghettato non è evidente come se attacco la ps2 lol ma si nota cmq soprattutto sullo sfondo nero

lo_straniero
06-06-2010, 14:54
da quello che letto qui sembra buono per giochi e film

invece per il foto ritocco? :mbe:

damolition
06-06-2010, 21:58
Sì vede bene, ma a mio parere non come una tv. Ogni cosa ha la sua funzione.
Se si vuole un monitor si prende un monitor, se si vuole una tv si prende una tv, se si vogliono entrambe le cose si accetta il compromesso, e a mio parere il P2470HD è un buon compromesso.

Ma quale sarebbero le differenze? Un anno e mezzo fa ho preso un LCD Samsung da 37" ma ugualmente posso attaccarci il pc. Non è la stessa cosa come il 2470 HD?

madmax26
06-06-2010, 22:56
Ciao a tutti, una domanda....
Si può registrare un canale con il pc mentre viene visto??
Si possono anche attaccare tramite scart o composito altri apparati tipo VCR,decoder ecc...?
Grazie!!

Nessuno è in grado di rispondermi?
Grazie.

luki
06-06-2010, 23:42
Ragazzi voi l'adesivo sulla cornice del monitor l'avete tolto?

Non "sporca" troppo l'estetica? Io pensavo di toglierlo.

luki
06-06-2010, 23:44
Ma quale sarebbero le differenze? Un anno e mezzo fa ho preso un LCD Samsung da 37" ma ugualmente posso attaccarci il pc. Non è la stessa cosa come il 2470 HD?

No. Un conto sono i Tv/montor, che sono fatti per vedere le televisione, e un altro sono i monitor/tv che sono meglio per collegarci il pc. É una cosa risaputa.

LUCA C.
07-06-2010, 15:59
Salve a tutti i ragazzi di questo 3d.

Ho acquistato ieri pomeriggio questo il 2470HD e montato solo all'1:32 di mattina, quindi non ho avuto modo di poterlo testare per bene essendo al lavoro tutto il giorno e soltanto oggi dalle 18:30 in poi potrò dare bene (e lucido, soprattutto) un'occhiata.

Ma dando un'occiaha al sito Samsung, non riesco a trovare un firmware piu' aggiornato di settembre 2009.
Domanda: questo monitor è aggiornabile?
E se si, con procedura classica da USB?

Grazie.

apocalypse_now
07-06-2010, 20:41
Salve a tutti i ragazzi di questo 3d.

Ho acquistato ieri pomeriggio questo il 2470HD e montato solo all'1:32 di mattina, quindi non ho avuto modo di poterlo testare per bene essendo al lavoro tutto il giorno e soltanto oggi dalle 18:30 in poi potrò dare bene (e lucido, soprattutto) un'occhiata.

Ma dando un'occiaha al sito Samsung, non riesco a trovare un firmware piu' aggiornato di settembre 2009.
Domanda: questo monitor è aggiornabile?
E se si, con procedura classica da USB?

Grazie.

si è aggiornabile via USB...
per gli aggiornamenti sfrutta il link postato qulche settimana fa sul forum del P2270/2370HD...

LUCA C.
07-06-2010, 22:04
si è aggiornabile via USB...
per gli aggiornamenti sfrutta il link postato qulche settimana fa sul forum del P2270/2370HD...

Non è che hai sotto mano il link?

LUCA C.
08-06-2010, 12:03
Niente, non riesco a trovare questo il link di cui parli.
Ma l'hai postato tu?
apocalypse_now, riusciresti a darmi una mano?

apocalypse_now
08-06-2010, 16:35
Niente, non riesco a trovare questo il link di cui parli.
Ma l'hai postato tu?
apocalypse_now, riusciresti a darmi una mano?

eccolo

http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2370HD&filetype=FM&language=

scegli il modello e segui le istruzioni...

byz!!

PS: solo una cosa: io ho il P2470HD, ma nn so xkè ho installato il firmware del P2270HD... e l'ho dovuto aggiornare cn quello.. controlla prima che firmware hai...

LUCA C.
08-06-2010, 16:53
eccolo

http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2370HD&filetype=FM&language=

scegli il modello e segui le istruzioni...

byz!!

PS: solo una cosa: io ho il P2470HD, ma nn so xkè ho installato il firmware del P2270HD... e l'ho dovuto aggiornare cn quello.. controlla prima che firmware hai...

Grandissimo!!!
E si che questo sito lo conosco già e gli avevo pure dato un'occhiata, senza trovare nulla.
Mi sarà sfuggito.
Cmq, vedo prima che versione ho e nel caso aggiorno.
Ma solo 3,70MB? E' un piccolo solo questo firmware, o in generale, tutti firmware dei TV/monitor sono così?

Grazie!

PS.
Hai notato miglioramenti col nuovo firmware, o sai cosa migliora?

; )

apocalypse_now
09-06-2010, 01:14
Grandissimo!!!
E si che questo sito lo conosco già e gli avevo pure dato un'occhiata, senza trovare nulla.
Mi sarà sfuggito.
Cmq, vedo prima che versione ho e nel caso aggiorno.
Ma solo 3,70MB? E' un piccolo solo questo firmware, o in generale, tutti firmware dei TV/monitor sono così?

Grazie!

PS.
Hai notato miglioramenti col nuovo firmware, o sai cosa migliora?

; )

nn ho notato differenze fin'ora...
la grandezza è quella nn so se per gli altri monitor sono delle stesse dimensioni...

LUCA C.
09-06-2010, 09:52
Aggiornamento fatto. Sono passato dalla versione Firmware 102, alla 103.2
Vedremo come si comporta.

maxLT
09-06-2010, 12:34
ciao,
siccome che vorrei prendere una PS3 Slim....che dite, o confermate....ci sta bene questo monitor collegato?
Sia per giocarci...che magari per vederi i film in bluray.
Tanto il monitor già ce l'ho...la PS3 no...ihihi

grazie

LUCA C.
09-06-2010, 15:13
ciao,
siccome che vorrei prendere una PS3 Slim....che dite, o confermate....ci sta bene questo monitor collegato?
Sia per giocarci...che magari per vederi i film in bluray.

grazie

In base al badget che vuoi spendere.
Se hai abbastanza soldi, ti consiglio di andare su un 26" pollici, ma anche 32", Full HD e se possibile, 100Hz, visto che hai tirato in ballo i Blue Ray.
Spettacolo assicurato.
Se vuoi rimanere su questa linea, puoi optare sul P2770HD (27 pollici). Anche se a quel prezzo, prendi un discreto 32" Full HD di marca.

damolition
09-06-2010, 19:29
Ragazzi voi l'adesivo sulla cornice del monitor l'avete tolto?

Non "sporca" troppo l'estetica? Io pensavo di toglierlo.

Si, a breve lo tolgo come ho fatto con il 37"

AL_85
09-06-2010, 19:44

Ho provato a scaricare il file ma quando faccio l'installazione ogni pulsante da clikkare è fatto di punti interrogativi!! del genere "???"
Come mai? A te non lo fa?
Allego un immagine del fatto misterioso...
http://s6.imagestime.com/out.php/i473482_Immagine2.jpg

luki
09-06-2010, 23:23

Ma sul sito samsung c'è scritto che la versione 103.2 è in lingue diverse dall'italiano.

Come facevi ad avere la versione 102? Il mio ha fw versione 2009/09/04_001001.

luki
09-06-2010, 23:24
Si, a breve lo tolgo come ho fatto con il 37"

Come lo levi l'adesivo? A scaldarlo col fon ho paura che si rovini il monitor sotto...

LUCA C.
10-06-2010, 01:31
Ho provato a scaricare il file ma quando faccio l'installazione ogni pulsante da clikkare è fatto di punti interrogativi!! del genere "???"

Si, è capitato anche a me.
Clicca sui punti interrogativi di sinistra e installerà ugualmente il firmware.

LUCA C.
10-06-2010, 01:49
Ma sul sito samsung c'è scritto che la versione 103.2 è in lingue diverse dall'italiano.

Come facevi ad avere la versione 102? Il mio ha fw versione 2009/09/04_001001.

Onestamente nel sito ufficiale della Samsung, tracce di firmware non c'è nè.
Sono postati solo i driver da installare nel PC, per fargli riconoscere il monitor.

Il firmware che ho trovato, era il 2009/10/29_001002, più aggiornato del tuo, probabilmente perchè l'hai acquistato prima di me.
Considera che il monitor l'ho acquistato solo 3 giorni fa.
Poi ho aggiornato alla versione 2010/03/04_001003 da questo sito: http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2470HD&filetype=FM&language=

Da questo sito, hai accesso a i driver di tutti i dispositivi Samsung.

luki
10-06-2010, 08:26
Onestamente nel sito ufficiale della Samsung, tracce di firmware non c'è nè.
Sono postati solo i driver da installare nel PC, per fargli riconoscere il monitor.

Il firmware che ho trovato, era il 2009/10/29_001002, più aggiornato del tuo, probabilmente perchè l'hai acquistato prima di me.
Considera che il monitor l'ho acquistato solo 3 giorni fa.
Poi ho aggiornato alla versione 2010/03/04_001003 da questo sito: http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2470HD&filetype=FM&language=

Da questo sito, hai accesso a i driver di tutti i dispositivi Samsung.

Cosa cambia con il nuovo firmware?

AL_85
10-06-2010, 08:36

mi upppo

maxLT
10-06-2010, 09:30

grazie

Se vuoi rimanere su questa linea, puoi optare sul P2770HD (27 pollici). Anche se a quel prezzo, prendi un discreto 32" Full HD di marca.

ciao,
credevo si capisse che il P2470HD ce l'ho già...è anche scritto in firma.
Chiedevo.....faccio bene a collegarci una PS3 ? :D
Anche per la visione di film tramite PS3....

grazie

foxshark
10-06-2010, 10:04
Salve a tutti, ho acquistato da poco un pc assemblato. Insieme ad esso ho comprato un monitor tv samsung P2470hd che, contrariamente a quanto dicevano alcuni, si vede benissimo.

Ci sono solo alcune cose che vorrei chiedervi.

Prima: se acquistassi delle casse 2.1 (perchè quelle integrate sono solo 2 da 3w) potrei contemporaneamente attaccarle al pc ed al monitor?mi spiego meglio: se passo con il telecomando da Monitor PC a TV, sento ugualmente con le casse esterne?o c'è bisogno ogni volta che stacco le casse dal pc e le attacco alla TV?
Inoltre se attaccassi delle casse esterne (le 2.1 appunto) quale cavo mi converrebbe usare per collegare il pc ed avere la migliore qualità video?in questo momento il monitor è collegato al pc con un cavo blu identico sia da un lato che dall'altro. Non so come si chiami questo cavo, so solo che per poterlo attaccare alla scheda video ho dovuto utilizzare un aggeggo fornito con la scheda video stessa.

Seconda: sotto al monitor, praticamente immediatamente sotto al video, ci sono due griglie (penso contengano le casse). E' da ieri che all'incirca ogni ora sento un fruscio proveniente da una di queste due griglie. Dura più o meno 30 secondi e poi smette da solo. E' un rumore simile a quello delle casse dei vecchi stereo quando non riproducono audio. Una specie di fruscio. Sono riuscito ad eliminarlo disattivando la funzione "VOLUME AUTO" che equalizza il suono automaticamente nel passaggio da un canale all'altro. QUalcuno sa spiegarmi perchè sento quel fruscio quando attivo quella funzione???

Vi prego, se ne siete in grado e se ne avete voglia, di aiutarmi a risolvere tutti i miei dubbi. Grazie mille a tutti in anticipo.

LUCA C.
10-06-2010, 10:12
Cosa cambia con il nuovo firmware?

Onestamente non lo so.
Ho cercato su internet la possibilità di eseguire un aggiornamento firmware e a parte qui, non se ne parla da nessuna parte.

Guardate come mi ha risposto il suooprto Samsung alla mia domanda di aggiornamento del firmware su questo prodotto:
"In merito alla Sua gentile richiesta, Le segnaliamo che al momento non risulta disponibile alcun aggiornamento. eventuali aggiornamentisaranno disponibili sul nostro sito.
Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, "
E che vi chiamo a fare?

In generale il sito Samsung lascia tantissimo a desiderare, come un pò tutta l'azienda che nel proprio sito da le informazionI base base per i suoi prodotti e non puoi fare a meno dei forum per saperne di più su ogni cosa che commercializzano.

Per esempio, io non ho ancora capito se su questo TV/monitor, il sintonizzatore digitale terrestre è in HD, oppure no.
Non che mi importi più di tanto, avendo SKY con l'HD e anche perchè qui in Sicilia, a mala pena, arriva il segnale digitale terrestre, figuriamoci l'HD.
Però, nel sito Samsung non se ne parla per niente.

Basta pensare che nei TV LED, non mettono neanche il contrasto del nero, che è un vanto proprio per la tecnologia LED.
Ti mettono come contrasto: "MEGA"
Ma che vuol dire sta cosa? 1.000.000, 3.000.000, 5.000.000, quanto?
A questo punto, viva i forum come questo!
Anche se ormai stiamo arrivando al punto che anche per una zanzariera, vogliamo il forum. Ha ha ha:D

LUCA C.
10-06-2010, 10:40
ciao,
credevo si capisse che il P2470HD ce l'ho già...è anche scritto in firma.
Chiedevo.....faccio bene a collegarci una PS3 ? :D
Anche per la visione di film tramite PS3....

grazie

Perdona la mia "svista". Del resto, postare di notte tardi, o mentre lavoro, ha qualche effetto collaterale. ;)

Avendo un lettore multimediale WD Live TV, gli ho fatto girare qualche MKV a 1080P (che faccio girare di solito su un SONY BRAVIA 40" Full HD 200Hz) e devo dire che non se la cava male.
Certo, il fatto che abbia un tempo di risposta di 5ms e non 2ms, come il 2470H, potrebbe essere un punto a sfavore.
Non l'ho ancora provato con file più "leggeri", come gli MKV a 720P, o DivX DVDRip.
Con l'XBOX360, mi gira bene e si vede altrettanto.
Ce l'ho solo da 3 giorni e non ho avuto il tempo di torchiarlo a dovere.
Vi farò sapere.

maxLT
10-06-2010, 10:43
io anche ho una WDTV Live...però non l'ho mai collegata a questo monitor :)
Va beh...tanto la Ps3 la devo prendere, e a questo monitor andrà collegata :D

ciao e grazie

luki
12-06-2010, 14:13
Alla fine si è scoperto se vale la pena di aggiornare il firmware?

Chi l'ha aggiornato potrebbe gentilmente descrivere la procedura?

apocalypse_now
12-06-2010, 16:36
Alla fine si è scoperto se vale la pena di aggiornare il firmware?

Chi l'ha aggiornato potrebbe gentilmente descrivere la procedura?

ci sono le istruzioni su un file scaricabile dal sito...

luki
12-06-2010, 19:43
ci sono le istruzioni su un file scaricabile dal sito...

Capito. Ma lo devo aggiornare il firmware o no?

lukarielzHD
18-06-2010, 12:40
Buongiorno a tutti ragazzi!!

Mi sono appena iscritto al forum e innanzitutto vi faccio i complimenti per la disponibilità e la dovizia di particolari e spero che possiate aiutare anche me.

I miei dubbi riguardanti il Samsung P2470HD.

1) Io ho un netbook EEEPC 1000 HE. Come saprete non dispone nè di HDMI nè di DVI, ma solo una misera VGA. Volevo chiedervi, nonostante suppongo ke la risoluzione sarà fedele alla schifosissima del piccolino, c'è qualcuno che l'ha provato con un netbook e quindi mediante collegamento VGA???

2) Visto che il monitor è di per sè in HD, da quanto ho capito posso utilizzarlo come semplice TV. In quel caso il decoder riceve i canali in HD anche scollegato al pc?

3) Essendo un TN, la visione fa davvero così schifo in laterale???

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!! :D

luki
20-06-2010, 22:48
Buongiorno a tutti ragazzi!!

Mi sono appena iscritto al forum e innanzitutto vi faccio i complimenti per la disponibilità e la dovizia di particolari e spero che possiate aiutare anche me.

I miei dubbi riguardanti il Samsung P2470HD.

1) Io ho un netbook EEEPC 1000 HE. Come saprete non dispone nè di HDMI nè di DVI, ma solo una misera VGA. Volevo chiedervi, nonostante suppongo ke la risoluzione sarà fedele alla schifosissima del piccolino, c'è qualcuno che l'ha provato con un netbook e quindi mediante collegamento VGA???

2) Visto che il monitor è di per sè in HD, da quanto ho capito posso utilizzarlo come semplice TV. In quel caso il decoder riceve i canali in HD anche scollegato al pc?

3) Essendo un TN, la visione fa davvero così schifo in laterale???

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!! :D

Devi vedere se la scheda video del netbook, essendo ottimizzata per un display 10 pollici,supporta la risoluzione 1920x1080 di un monitor fullhd.

Phoenix486
21-06-2010, 15:42
Ma questo monitor/tv ha il decoder dtt in hd? o solo standard?
Lo slot CI ce l'ha?

LUCA C.
21-06-2010, 16:29
Ma questo monitor/tv ha il decoder dtt in hd? o solo standard?
Lo slot CI ce l'ha?

Non ho ancora capito se il sintonizzatore digitale terrestre installato al suo interno, sia in HD oppure no (il sito di Samsung per informazioni è proprio una vergogna!).
Ma ti posso dare conferma che lo slot CI, è presente sul lato sinitro (guardando frontalmente il monitor/TV), chiuso da un coperchietto.

luki
21-06-2010, 21:11
Non ho ancora capito se il sintonizzatore digitale terrestre installato al suo interno, sia in HD oppure no (il sito di Samsung per informazioni è proprio una vergogna!).
Ma ti posso dare conferma che lo slot CI, è presente sul lato sinitro (guardando frontalmente il monitor/TV), chiuso da un coperchietto.

Il sintonizzatore è in digitale, altrimenti non si chiamerebbe HDTV e non prenderebbe i canali RAIHD.

LUCA C.
21-06-2010, 21:47
Il sintonizzatore è in digitale, altrimenti non si chiamerebbe HDTV e non prenderebbe i canali RAIHD.

Certo che il sintonizzatore è digitale.
Forse volevi dire in "HD".
In ogni caso, che la TV prenda anche Rai HD, non vuol dire nulla.
I canali li visualizzi tutti che siano in SD o in HD tutti.
Se il sintonizzatore non è in HD, vedrai nelle info del programma SD 576i.
Si chiama HDTV perchè ha un pannello con risoluzione di 1920 x 1080.
Il che non da per certo il sintonizzatore in HD.

E la Samsung di ste cappelle, ne ha fatte a bizzeffe!
Come con i TV LED. Televisori di ultima generazione, che uscivano con lo slot CI e non CI+ (in alta definizione per i programmi in Pay-per-view).
Personalmente, io ho seguito per molto tempo l'UE40B8000 (il 200Hz. 1.450,00€). C'era il UE40B8000XW e il UE40B8000XP. Quest'ultimo aveva la CI+.
Chi non sapeva questa differenza, spendeva i soldi inutilmente.

Questo per far capire che non mi stupirei se la Samsung non abbia inserito il sintonizzatore in HD, su questo monitor/TV.

Phoenix486
24-06-2010, 08:15
Ho ordinato il P2470HD. Lo utilizzerò come monitor. Vorrei sapere come è meglio collegarlo al computer, tramite HDMI o DVI? Con quale dei due si vede meglio?

Quakeman
25-06-2010, 13:58
ciao ragazzi dovete aiutarmi, sono confuso, vorrei prendere il p2470HD per collegarci solo la xbox360 e guardare la tv, niente pc, me lo consigliate? lo userò più per giocare che per guardare la tv, vi prego aiutatemi a togliermi questa confusione che ho, grazie

j0r
25-06-2010, 22:48
look... c'è la pagina dedicata in ITALIANo per questa tv :P

con tanto di driver e manuali :D

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature

j0r
26-06-2010, 17:55
l'ho ordinato a 234 Euro :D

Aspettiamo che arrivi :)

luki
26-06-2010, 18:37
Dal sito Samsung:

Via il PC e guarda la TV

Dai videoclip su Internet ai film d'azione, i monitor Samsung sono stati messi a punto per garantirti il divertimento sotto ogni punto di vista. Grazie al sintonizzatore digitale incorporato, il monitor TV è in grado di visualizzare immagini TV digitali perfette, perciò puoi usarlo anche soltanto come TV digitale. E allora collega il lettore DVD, il VTR, la camcorder e la console da gioco, perché il divertimento è solo all'inizio. Il sintonizzatore HD-TV integrato è una garanzia sicura: apprezzerai la versatilità del PC e della TV digitale.

Quindi il 2740hd ha il sintonizzatore del digitale terrestre in HD.

j0r
26-06-2010, 22:31
Dal sito Samsung:

Via il PC e guarda la TV

Dai videoclip su Internet ai film d'azione, i monitor Samsung sono stati messi a punto per garantirti il divertimento sotto ogni punto di vista. Grazie al sintonizzatore digitale incorporato, il monitor TV è in grado di visualizzare immagini TV digitali perfette, perciò puoi usarlo anche soltanto come TV digitale. E allora collega il lettore DVD, il VTR, la camcorder e la console da gioco, perché il divertimento è solo all'inizio. Il sintonizzatore HD-TV integrato è una garanzia sicura: apprezzerai la versatilità del PC e della TV digitale.

Quindi il 2740hd ha il sintonizzatore del digitale terrestre in HD.

è gia stato detto che con questo televisore è possibile guardare canale 5 HD , italia 1 HD e rai HD quindi ha il tuner HD, se nn lo aveva i canali non si vedevano ;)

luki
26-06-2010, 22:44
è gia stato detto che con questo televisore è possibile guardare canale 5 HD , italia 1 HD e rai HD quindi ha il tuner HD, se nn lo aveva i canali non si vedevano ;)

L'ho scritto perché vedo che cmq continuano a chiederlo.

30mcgiver
14-07-2010, 16:20
Ciao a tutti,
io sono molto indeciso tra P2370HD e P2470HD
Cambia qualcosa a parte i pollici?
Di sfuggita mi pare di aver letto da qualche parte che il 23" ha una qualità migliore, ma non riesco più a trovare il post.

Cosa mi dite?

Magari qualcuno di voi li ha provati tutti e due...

luki
20-07-2010, 16:28
Ciao a tutti,
io sono molto indeciso tra P2370HD e P2470HD
Cambia qualcosa a parte i pollici?
Di sfuggita mi pare di aver letto da qualche parte che il 23" ha una qualità migliore, ma non riesco più a trovare il post.

Cosa mi dite?

Magari qualcuno di voi li ha provati tutti e due...

Qualitativamente sono identici. Cambiano solo le dimensioni. E' superiore il modello senza tuner tv perché ha una risposta di 2ms.

Macinastoned
25-07-2010, 22:49
come funziona cn la ps3 collegata?

artificere
01-08-2010, 03:01
A chi è interessato all'acquisto del P2470HD all'Expert Venerdi 06/08/10 cè il sottocosto con 800 pezzi in tutt'Italia e lo svendono solo per quel giorno a 249€....

luki
01-08-2010, 10:16
A chi è interessato all'acquisto del P2470HD all'Expert Venerdi 06/07/10 cè il sottocosto con 800 pezzi in tutt'Italia e lo svendono solo per quel giorno a 249€....

Spero che tu voglia dire venerdì sei agosto, xè il 6 luglio è passato da quasi un mede :D.
Cmq io senza sottocosto ne niente l'ho pagato 269 € sempre li all'expert.

artificere
01-08-2010, 23:55
Spero che tu voglia dire venerdì sei agosto, xè il 6 luglio è passato da quasi un mede :D.
Cmq io senza sottocosto ne niente l'ho pagato 269 € sempre li all'expert.

Si, scusa! Dopo 31 giorni a scrivere 07 ci ho preso l'abitudine!!

Ormai di monitor ne rimangono 799 visto che ieri uno ne ho portato a casa io grazie al negoziante molto gentile!! XD
Confermo che è ottimo e non affatica la vista usandolo come monitor (settandolo per bene)
Io ho fatto il giro di molte catene ieri e da mediaworld ne veniva 300 con in omaggio un cellulare che malapena faceva le foto!
(Vabè che li sono ladroni, però per dire che a 249 non è male!)

monomm
08-08-2010, 17:31
Raga' , allora come vi trovate con il P2470HD , lo consigliate ?

monomm
11-08-2010, 11:58
Tutti in ferie :asd:

Clessidra
11-08-2010, 15:44

Certamente! :D

luki
11-08-2010, 22:06

Se ti serve anche avere la tv te lo straconsiglio, altrimenti prendi il modello senza tuner tv che ha un tempo di risposta di 2 ms e in generale è un pelino meglio.

Maxt75
11-08-2010, 23:55
L'ho acquistato pure io. Trovato in offerta a 249 euro. Non sarà la sua posizione ideale la cucina, ma diciamo che può tornare comodo data la sua versatilità per ogni evenienza. Nel frattempo funzionerà come TV con decoder HD :D , per soppiantare un CRT da 14''

Maxt75
20-08-2010, 01:39
Arrivato dopo 5 giorni dalla data dell'ordine, al centro commerciale vicino a casa mia. Arrivato però con la cornice crepata. Non ho neanche continuato a togliere la carta protettiva dal monitor, ho già reimballato il tutto e domani lo restituisco.

LUCA C.
20-08-2010, 01:42
Arrivato dopo 5 giorni dalla data dell'ordine, al centro commerciale vicino a casa mia. Arrivato però con la cornice crepata. Non ho neanche continuato a togliere la carta protettiva dal monitor, ho già reimballato il tutto e domani lo restituisco.

Che sfiga!
Ecco perchè, ove possibile, mi faccio tirar fuori la merce per visionarla, ogni volta che acquisto qualcosa.

Maxt75
20-08-2010, 16:30
Che sfiga!
Ecco perchè, ove possibile, mi faccio tirar fuori la merce per visionarla, ogni volta che acquisto qualcosa.

Si in effetti sarebbe buona cosa farlo, almeno ci si evita viaggi su viaggi. Me ne spediscono un altro tra una decina di giorni, e se possibile lo aprirò li, anche se non è il massimo della comodità vista la posizione del monitor nello scatolone. Comunque esteticamente è veramente molto bello,... escludendo la crepa :muro:

ironman72
23-08-2010, 17:34
io lo uso come tv, collegando decoder sky-hd e lettore blu-ray samsung p1580
La qualità in HD e' ottima e sono molto soddisfatto.
a breve tale monitor sostiutira' ilmio 226bw come monitor pc e come tv sara' rimpiazzato dal fratello maggiore p2770hd.
io il 2470hd lo consiglio.. poi fate voi..

artificere
30-08-2010, 06:07
Ciao, dopo un mesetto che uso il televisore ho trovato questi problemi:
1) L'orologio automatico è sballato di 1 ora indietro, è possibile regolare il fuso orario??? ....teoricamente dovrebbe prendere l'ora dai canali digitali che la trasmettono come fanno con il televideo.
Non mi dite di impostare la modalità manuale perchè poi se stacco la corrente si cancella e non mi và di reimpostarla ogni volta!! (grande difetto dei televisori samsung)

2) Qui nelle Marche cè ancora principalmente il segnale analogico ed oltre a quello tengo anche i pochi canali digitali. Quando verra spento il vecchio segnale se premerò due volte lo stesso numero di canale mi finirà sugli analogici dove non si vedrà niente????
(premendo due volte lo stesso numero si passa da analogico a digitale e viceversa)

3) I formati dei canali spesso sono sformati e la funzione automatica sembra inutile! (16:9 16:10 5:4...)
Cè rimedio senza doverla personalizzare per ogni canale?

Sono problemi secondari, consiglio il televisore a tutti, è ottimo e si vede benissimo! Qualità video eccellente.
Unico difetto "vero" è il piedistallo poco regolabile e che sembra molto fragile, penso che lo cambierò con un braccio fissato al muro.

luki
30-08-2010, 09:59
Ciao, dopo un mesetto che uso il televisore ho trovato questi problemi:
1) L'orologio automatico è sballato di 1 ora indietro, è possibile regolare il fuso orario??? ....teoricamente dovrebbe prendere l'ora dai canali digitali che la trasmettono come fanno con il televideo.
Non mi dite di impostare la modalità manuale perchè poi se stacco la corrente si cancella e non mi và di reimpostarla ogni volta!! (grande difetto dei televisori samsung)

2) Qui nelle Marche cè ancora principalmente il segnale analogico ed oltre a quello tengo anche i pochi canali digitali. Quando verra spento il vecchio segnale se premerò due volte lo stesso numero di canale mi finirà sugli analogici dove non si vedrà niente????
(premendo due volte lo stesso numero si passa da analogico a digitale e viceversa)

3) I formati dei canali spesso sono sformati e la funzione automatica sembra inutile! (16:9 16:10 5:4...)
Cè rimedio senza doverla personalizzare per ogni canale?

Sono problemi secondari, consiglio il televisore a tutti, è ottimo e si vede benissimo! Qualità video eccellente.
Unico difetto "vero" è il piedistallo poco regolabile e che sembra molto fragile, penso che lo cambierò con un braccio fissato al muro.

Il problema dell'orario l'ho notato anche io.

La cosa a mio parare più fastidiosa è che per vedere l'orario bisogna per forza prima mettere su un canale tv.

Se si usa solo la funzione monitor l'orario non compare.

luki
30-08-2010, 12:59
Novità sul nuovo firmware che si trova sul supporto internazionale? Chi la provato cosa dice?

artificere
30-08-2010, 15:34
Il problema dell'orario l'ho notato anche io.

La cosa a mio parare più fastidiosa è che per vedere l'orario bisogna per forza prima mettere su un canale tv.

Se si usa solo la funzione monitor l'orario non compare.

Grazie della conferma.

Per vedere l'orario da qualsiasi sorgente puoi premere il tasto "info", cioè la freccia diagonale che punta in basso a sinistra.
Mostra sorgente, ORARIO, risoluzione e frequenza.....

artificere
30-08-2010, 15:37
Novità sul nuovo firmware che si trova sul supporto internazionale? Chi la provato cosa dice?

Intendo quello di aprile 2010?

Piuttosto tra voi che avete il televisore da più tempo di noi, cè qualcuno che ha i firmware vecchi nell'eventualità che si voglia fare un downgrade??
.....questi di luglio avevano tutti l'ultimo firmware e non possiamo dirvi le differenze!

luki
30-08-2010, 16:36
Intendo quello di aprile 2010?

Piuttosto tra voi che avete il televisore da più tempo di noi, cè qualcuno che ha i firmware vecchi nell'eventualità che si voglia fare un downgrade??
.....questi di luglio avevano tutti l'ultimo firmware e non possiamo dirvi le differenze!

Si il firmware postato qualche pagina fa. L'hai provato?

luki
30-08-2010, 16:37
Grazie della conferma.

Per vedere l'orario da qualsiasi sorgente puoi premere il tasto "info", cioè la freccia diagonale che punta in basso a sinistra.
Mostra sorgente, ORARIO, risoluzione e frequenza.....

Io quando uso il pc senza essere andato prima sulla tv se premo info non viene fuori l'ora.

Se invece prima vado su un canale tv dopo l'ora viene memorizzata.

Ma forse xè io tutte le sere stacco la spina del monitor e perde l'impostazione... boh...

artificere
30-08-2010, 18:58
Io quando uso il pc senza essere andato prima sulla tv se premo info non viene fuori l'ora.

Se invece prima vado su un canale tv dopo l'ora viene memorizzata.

Ma forse xè io tutte le sere stacco la spina del monitor e perde l'impostazione... boh...

Ah si, è proprio il problema di cui parlavo io!

Kmq non penso che sia necessario staccare la spina ogni volta, questo televisore è certificato per il risparmio energetico, e se ci fai caso il led rosso si spegne insieme alla tv. Quindi non dovrebbe consumare quasi niente a riposo.

Si il firmware postato qualche pagina fa. L'hai provato?

Io quel firmware cel ho su di fabbrica, quindi non posso dirti le novità visto che non ho mai aveuto quello vecchio.

luki
30-08-2010, 19:18
Ah si, è proprio il problema di cui parlavo io!

Kmq non penso che sia necessario staccare la spina ogni volta, questo televisore è certificato per il risparmio energetico, e se ci fai caso il led rosso si spegne insieme alla tv. Quindi non dovrebbe consumare quasi niente a riposo.

Io quel firmware cel ho su di fabbrica, quindi non posso dirti le novità visto che non ho mai aveuto quello vecchio.

Stacco la spina perché ho sempre paura di qualche sbalzo di tensione.

luki
10-09-2010, 13:19
http://img829.imageshack.us/img829/2654/20100910130557.jpg

Ragazzi ecco la mia postazione.

Al fantastico Samsung P2470HD si è aggiunta da due giorni la nuova XBOX 360 SLIM.

Che dire? Samsung-XBOX accoppiata meravigliosa.

Monitor STRAconsigliato a tutti! Ormai ce l'ho da 4 mesi e continua a piacermi ogni giorno sempre più!

luki
14-09-2010, 14:38
Ragazzi volevo sapere se qualcun altro ha il fastidioso problema all HDMI che appena si muove il monitor la sorgente HDMI perde il segnale e devo staccare e riattaccare il cavo HDMI.

Dipende dal monitor o dal cavo che magari balla nell'attacco?

Alcohor
18-09-2010, 03:02
sto valutando l'acquisto del 2770hd e ho un dubbio... sapete se ha anche il refresh rate a 24hz? mi piacerebbe collegarlo a un lettore bluray ma non sono riuscito a trovare quest'informazione :Prrr:

Vrds
18-09-2010, 13:34
Ciao ragazzi avendo acquistato anche io questo monitor Tv, oltre ad apprezzare le tante qualità, ho notato un paio di cose che proprio non mi piacciono, e volevo chiederVi se lo fa anche Voi............oppure è solo il mio :eek: .

- Ingresso Audio da pc (io uso il cavo DVI) sia con il cavo in dotazione che con altri, lo spinotto non entra fino in fondo, non facendo sentire il classico "clack", anche a forzare un po'.

- attacco del piedistallo ballerino.
Se inclino un po' il monitor aumenta il gioco tra l'attacco monitor e il monitor, facendo sì che dondoli un po' (cosa moooolto fastidiosa)
Se invece il monitor lo tengo dritto (come era appena tirato fuori dalla scatola) è più stabile e sembra che il gioco tra attacco e monitor non ci sia più.

Succede anche a voi??
Grasssie

GarySquib
19-09-2010, 16:16
Ciao ho intenzione di acquistare il P2470HD.
Qualcuno che lo ha può confermarmi che ha il decoder in HD andando in info mentre visualizza un canale tipo rai 1 HD? :confused:

Perchè abche se il decoder non è hd visualizza rai 1 HD solo che in info ti dice che è a 570p e non 1080p :muro:

zawardo
22-09-2010, 11:31
a me il tuner dtt non serve (lo attacco ad un dreambox doppio tuner in hdmi), però mi serve il component in (e magari anche la scart). Ho notato che il P2470H non ha questi ingressi, mentre l'HD li ha, da specifiche.
Qualcuno che lo ha fisicamente visto può confermare?

luki
22-09-2010, 11:37
a me il tuner dtt non serve (lo attacco ad un dreambox doppio tuner in hdmi), però mi serve il component in (e magari anche la scart). Ho notato che il P2470H non ha questi ingressi, mentre l'HD li ha, da specifiche.
Qualcuno che lo ha fisicamente visto può confermare?

Per forza, l'HD è anche una TV.

Da che mondo e mondo non si è mai visto un monitor con la scart....

luki
22-09-2010, 11:39
http://img19.imageshack.us/img19/2072/dscf1574by.jpg

p4noramix
22-09-2010, 14:49
Ciao ho intenzione di acquistare il P2470HD.
Qualcuno che lo ha può confermarmi che ha il decoder in HD andando in info mentre visualizza un canale tipo rai 1 HD? :confused:

Perchè abche se il decoder non è hd visualizza rai 1 HD solo che in info ti dice che è a 570p e non 1080p :muro:

Anche io sono interessato a questo monitor TV e mi risulta che il decoder sia HD 1080p.
pero' si possono vedere in HD solo i canali che trasmettono in chiaro perchè il P2470HD supporta le cam CI, e non le CI+ che servono per le pay per view (tipo il posticipo a pagamento in HD)

Infatti non l'ho ancora acquistato perchè sto cercando un monitor TV che supporti CI+, ma dalle mie ricerche, non ne ho ancora trovati, credo non siano ancora in commercio.

Glide
22-09-2010, 14:52
Anche io sono interessato a questo monitor TV e mi risulta che il decoder sia HD 1080p.
pero' si possono vedere in HD solo i canali che trasmettono in chiaro perchè il P2470HD supporta le cam CI, e non le CI+ che servono per le pay per view (tipo il posticipo a pagamento in HD)

Infatti non l'ho ancora acquistato perchè sto cercando un monitor TV che supporti CI+, ma dalle mie ricerche, non ne ho ancora trovati, credo non siano ancora in commercio.

il samsung fx2490hd, già disponibile in germania, dovrebbe supportare anche la cam CI+

p4noramix
22-09-2010, 15:18
il samsung fx2490hd, già disponibile in germania, dovrebbe supportare anche la cam CI+

mhm... ho dato un'occhiata.

Diciamo che sembrerebbe che il prezzo si aggirerà intorno ai 380 400 euro.
Poi non ha l'ingresso DVI (mi sembra d'aver capito), ed è un pannello TN led.

A quel prezzo non credo faccia al caso mio.
Con 400 euro mi ci viene fuori un monitor 24" fullHD, una 460 da 1 Gb ed un tuner per il digitale praticamente...

Paragonato ai 250 € per il p2470hd non credo ci sia confronto.
Magari aspetto un po' per vedere quanto costerà realmente e qualche recensione.

Grazie del consiglio.

TASTEC
22-09-2010, 15:55
.
Poi non ha l'ingresso DVI (mi sembra d'aver capito), ed è un pannello TN led.

Dalle specifiche sembrerebbe di si:

http://www.computeruniverse.net/products/e90387864/d2/specifications/samsung-syncmaster-fx2490hd-led.asp#InfoDataHeader

Glide
22-09-2010, 15:56
si il prezzo è più alto ma ha il plus della cam CI+, audio dolby e dts 2x5w, riproduzione filmati di vari formati da penna usb
in germania adesso si trova a 360 euro ma è appena uscito

figarotheall
22-09-2010, 19:01
Ciao a tutti!! volevo sapere se qualcuno gioca con il P2470HD...perchè ho visto dei test e dicono che degli FPS tipo call of duty mostrano un po di scia nelle immagini in movimento che possono dar fastidio..con i 5 ms del P2470HD. A me piace perchè è un bel monitor tv/pc ma volevo sapere da voi che lo avete già se è così evidente questa scia da non poterci giocare... volevo comprarlo... è ottimo per i giochi(nonostante i 5ms) e anche per la TV? grazie

Vrds
23-09-2010, 18:20
Ciao ragazzi avendo acquistato anche io questo monitor Tv, oltre ad apprezzare le tante qualità, ho notato un paio di cose che proprio non mi piacciono, e volevo chiederVi se lo fa anche Voi............oppure è solo il mio :eek: .

- Ingresso Audio da pc (io uso il cavo DVI) sia con il cavo in dotazione che con altri, lo spinotto non entra fino in fondo, non facendo sentire il classico "clack", anche a forzare un po'.

- attacco del piedistallo ballerino.
Se inclino un po' il monitor aumenta il gioco tra l'attacco monitor e il monitor, facendo sì che dondoli un po' (cosa moooolto fastidiosa)
Se invece il monitor lo tengo dritto (come era appena tirato fuori dalla scatola) è più stabile e sembra che il gioco tra attacco e monitor non ci sia più.

Succede anche a voi??
Grasssie

Mi auto quoto per avere da Voi, per cortesia, una risposta :D .

Grassssie,