PDA

View Full Version : Samsung P2470HD - e consiglio :)

Pagine : 1 2 [3]

GarySquib
29-05-2012, 14:05
Visto sei un appassionato, ne vuoi un altro? ti vendo il mio.

Che sarcasmo spicciolo

FOOLiSH
29-05-2012, 14:34
Il mia è la versione 2011/06/14_001005
Lo vedi in menu-supproto-aggiornamento software

2010/03/04_001003

dove scarico quella nuova?

FOOLiSH
29-05-2012, 14:49
ti rispondo io, dato è uno dei mille marciumi di sto aborto di monitor che ho la sciagura di possedere:
devi rinominare la connessione hdmi, scegliendo pc. Così facendo leva la seuqela di filtri marci che mette da solo e si può vedere l'hdmi in modo decoroso (per quel che può essere decoroso su sto coso), come con la vga.

sono diventato scemo 1 mese...messo in PC e si vede da dio!!:muro: :muro: :muro: :muro:

luki
07-06-2012, 21:12
Visto sei un appassionato, ne vuoi un altro? ti vendo il mio.

Visto che è una ciofeca non puoi venderlo a più di 50€ xd.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

zawardo
08-06-2012, 09:03
Provai a venderlo su questo forum dopo 10gg dall'acquisto a 150 trattabili (puoi cercare sul mercatino) un anno fa, non mi cagò nessuno.
Cmq visto insistete sull'argomento qualcosa da aggiungere ce l'ho.
Una volta questo forum era utile perchè la gente con problemi trovava soluzioni, oppure prima di comprare poteva sapere se gli oggetti erano validi. Da diversi anni OGNI cosa che ha un thread ufficiale è bellissima, pure se è la peggio merda (e non parlo solo di questo monitor, avrei esempi a pacchi), rendendo nulla la sua funzione. Resiste qualche thread utile (penso a quello dei televisori, dove si possono trovare ottimi consigli), ma al 90% è peggio che inutile, è controproducente perchè offre informazioni totalmente errate.
Il meglio l'ho visto sempre su un monitor, un lg stramerdoso (è meglio di questo, ma davvero di poco) che comprai al saturn in offerta 99; la risposta standard sul suo thread era: non puoi averlo pagato così poco, quindi è chiaramente un altro modello, ed ecco perchè fa schifo.

Sinceramente un forum di thread dove c'è solo gente che giustifica la sua spesa incensando il bidone che hanno preso, invece di evitare la cosa al prossimo è quanto di meno utile si possa immaginare.
Detto questo vi lascio tranquilli a bullarvi dei vostri stupendi acquisti tra di voi e mi ritiro in buon ordine.

Famodo
25-09-2012, 15:55
Ciao,
anche se son passati molti mesi mi sento in dovere di rispondere al tuo post, se è anche vero che il p2470HD non è un monitor di altissimo livello posso anche dirti che all'epoca dell'acquisto i monitor led erano un miraggio oppure costavano molto, optai per questo modello e ne rimasi soddisfatto, certo ci rimasi male quando scoprì che non supportava le cam CI+ e oggi mi dispiace ancor di più perché una cam ci+ l'avrei pagata 20 euro da un ragazzo che aveva sbagliato acquisto :(. Riguardo alla qualità dei colori per migliorarlo nettamente mi feci prestare uno spider3 da un amico e il monitor cambiò decisamente la qualità di riproduzione dei colori, purtroppo quello che ho notato nel mondo dei monitor per Pc è che i pannelli fanno sempre più schifo di quelli utilizzati per i televisori, te ne accorgi semplicemente cambiando di poco l'angolo di visualizzazione ma per la "quasi" perfezione esistono monitor molto più costosi e adatti ad un pubblico di professionisti della fotografia.

Riguardo al lato TV, con i canali analogici le immagini sono "erano" piatte e prive di sfumature, mentre con la DTT va decisamente meglio e se si passa ai canali in HD "in chiaro" le cose cambiano in meglio e di molto.

Concludo dicendoti che non puoi pretendere che la gente lo sconsigli "anzi visto l'età del monitor ormai sarà fuori produzione" ma ognuno obbiettivamente o meno da la propria opinione, io per esempio all'epoca lo avrei consigliato parlando dei lati positivi e negativi, oggi l'avrei sostituito con un monitor più grande "almeno 27"" ma fra le quintalate di proposte non avrei saputo cosa scegliere.
Tutto questo IMHO

Saluti da Famodo

luki
25-09-2012, 16:24
Ciao,
anche se son passati molti mesi mi sento in dovere di rispondere al tuo post, se è anche vero che il p2470HD non è un monitor di altissimo livello posso anche dirti che all'epoca dell'acquisto i monitor led erano un miraggio oppure costavano molto, optai per questo modello e ne rimasi soddisfatto, certo ci rimasi male quando scoprì che non supportava le cam CI+ e oggi mi dispiace ancor di più perché una cam ci+ l'avrei pagata 20 euro da un ragazzo che aveva sbagliato acquisto :(. Riguardo alla qualità dei colori per migliorarlo nettamente mi feci prestare uno spider3 da un amico e il monitor cambiò decisamente la qualità di riproduzione dei colori, purtroppo quello che ho notato nel mondo dei monitor per Pc è che i pannelli fanno sempre più schifo di quelli utilizzati per i televisori, te ne accorgi semplicemente cambiando di poco l'angolo di visualizzazione ma per la "quasi" perfezione esistono monitor molto più costosi e adatti ad un pubblico di professionisti della fotografia.

Riguardo al lato TV, con i canali analogici le immagini sono "erano" piatte e prive di sfumature, mentre con la DTT va decisamente meglio e se si passa ai canali in HD "in chiaro" le cose cambiano in meglio e di molto.

Concludo dicendoti che non puoi pretendere che la gente lo sconsigli "anzi visto l'età del monitor ormai sarà fuori produzione" ma ognuno obbiettivamente o meno da la propria opinione, io per esempio all'epoca lo avrei consigliato parlando dei lati positivi e negativi, oggi l'avrei sostituito con un monitor più grande "almeno 27"" ma fra le quintalate di proposte non avrei saputo cosa scegliere.
Tutto questo IMHO

Saluti da Famodo

Calibrando i colori con lo spider la differenza è tanta?

Il monitor su che impostazioni lo lasci? Contrasto dinamico, internet, testo...?

Posso chiederti gentilmente se mi puoi passare il profilo icc dei colori calibrati con lo spider?

artificere
25-09-2012, 16:26
Ciao,

Tutto questo IMHO

Saluti da Famodo

quoto! per quel prezzo all'epoca non si poteva ottenere di meglio.
Cè chi dice che fà schifo, ma avete mai provato uno schermo economico? Uno di quelli lucidi con i colori sfasati... allora un P2470HD te lo sogni....

Famodo
25-09-2012, 17:17
quoto! per quel prezzo all'epoca non si poteva ottenere di meglio.
Cè chi dice che fà schifo, ma avete mai provato uno schermo economico? Uno di quelli lucidi con i colori sfasati... allora un P2470HD te lo sogni....

Ciao, per tarare con lo spider bisogna impostare su personalizzato e lasciare i valori di default, i colori cambiavano e di molto, ricordo che il mio amico "quello che mi venne a tarare il monitor" si meravigliò della corrispondenza che avevo con i colori stampati dalla mia Epson R800.

Riguardo al profilo ICC non serve inviartelo, ogni pannello ha le sue impostazioni, una volta ho provato ad inviarlo ad un utente e mi disse che peggiorò molto la qualità, inoltre ho sostituito la scheda video e non ho ancora provveduto alla ritaratura del monitor, devo telefonare all'amico e chiederglielo in prestito oppure me lo devo comprare :).

Ricorda che l'occhio umano cade spesso in errore con la taratura manuale mentre un occhio elettronico non sbaglia quasi mai e prova a darti il meglio da ogni pannello, pensa che sono riuscito a migliorare anche un vecchio lg 19" 4:3.

A presto.

Famodo

luki
25-09-2012, 17:31
Ciao, per tarare con lo spider bisogna impostare su personalizzato e lasciare i valori di default, i colori cambiavano e di molto, ricordo che il mio amico "quello che mi venne a tarare il monitor" si meravigliò della corrispondenza che avevo con i colori stampati dalla mia Epson R800.

Riguardo al profilo ICC non serve inviartelo, ogni pannello ha le sue impostazioni, una volta ho provato ad inviarlo ad un utente e mi disse che peggiorò molto la qualità, inoltre ho sostituito la scheda video e non ho ancora provveduto alla ritaratura del monitor, devo telefonare all'amico e chiederglielo in prestito oppure me lo devo comprare :).

Ricorda che l'occhio umano cade spesso in errore con la taratura manuale mentre un occhio elettronico non sbaglia quasi mai e prova a darti il meglio da ogni pannello, pensa che sono riuscito a migliorare anche un vecchio lg 19" 4:3.

A presto.

Famodo

Sì lo so che ogni pannello ha la sua taratura, però avrei voluto provare il tuo per vedere se comunque una differena c'è.

Famodo
25-09-2012, 17:36
Sì lo so che ogni pannello ha la sua taratura, però avrei voluto provare il tuo per vedere se comunque una differena c'è.

Ok, ci vorrà del tempo però perché devo ritararlo e ho bisogno che il io amico me lo presti.

Ciao

luki
25-09-2012, 17:41
Ok, ci vorrà del tempo però perché devo ritararlo e ho bisogno che il io amico me lo presti.

Ciao

Ok grazie. ;)

artificere
25-09-2012, 18:47

A presto.

Famodo

Hai sbagliato a quotare, non ho fatto io la domanda!

cruel2012
25-09-2012, 23:18
Perché qualcuno diceva che questo monitor fa schifo?? Posso saperlo per favore?

artificere
26-09-2012, 05:44
Perché qualcuno diceva che questo monitor fa schifo?? Posso saperlo per favore?

aspetta che ora vado a rileggermi le ultime 3 pagine addietro e poi torno a farti il riassunto................ :rolleyes:

luki
26-09-2012, 17:50
aspetta che ora vado a rileggermi le ultime 3 pagine addietro e poi torno a farti il riassunto................ :rolleyes:

Ma infatti lo dice solo lui che fa schifo. O lo ha regolato male o ha problemi di vista xD

Chiaro che non può competere con un nec o un lacie professionale da 1000 euro...

artificere
26-09-2012, 18:03
Ma infatti lo dice solo lui che fa schifo. O lo ha regolato male o ha problemi di vista xD

Chiaro che non può competere con un nec o un lacie professionale da 1000 euro...

Ma si, è sempre cosi, cè gente abituata con i prodotti top di gamma che poi và a comprarsi la fascia media e si trova male.....
Poi è arrivato qui a scrivere quando ormai il prodotto era obsoleto e fuori produzione, ovvio che non vale più la pena comprarlo adesso.

ironman72
26-09-2012, 22:19
Ma si, è sempre cosi, cè gente abituata con i prodotti top di gamma che poi và a comprarsi la fascia media e si trova male.....
Poi è arrivato qui a scrivere quando ormai il prodotto era obsoleto e fuori produzione, ovvio che non vale più la pena comprarlo adesso.

Ce l'ho ormai da 3 anni usato prevalentemente come tv.
E per me e' ottimo in fullhd rende bene e questo deve fare.
come monitor pc lo uso per sistemare i pc degli amici e anche in questo campo se la cava egregiamente..
Quindi non capisco le lamentele per un prodotto molto buono!

luki
26-09-2012, 22:29
come monitor pc lo uso per sistemare i pc degli amici e anche in questo campo se la cava egregiamente..

Io lo uso tutti i giorni da due anni ormai e va ancora una meraviglia.

artificere
26-09-2012, 22:30

In verità è buono per come funziona, ma ormai è superato. Alcune caratteristiche che mi vengono in mente: dietro è molto spesso e non fà una bella figura tenuto in sala. Ugualmente la cornice è molto grossa. I tasti del telecomando sono mal posizionati (sui nuovi modelli samsung li hanno riordinati). Poi non sò se sia il segnale in bassa qualità della tv ma nelle scene veloci si nota qualche scia.
Tutte cose di poco conto, per un uso normale và benissimo, mi piange il cuore ogni volta che torno allo schermo del portatile dopo che mi abituo al full HD :D
poi cè chi non ha neanche questo!

Famodo
28-09-2012, 23:06
Inizio scusandomi per l'errore di quote :), continuo dicendo che non ho mai criticato questo monitor anzi, a me piace ancora adesso anche se sto pensando ad un Dell U2412 con tecnologia IPS ma ho molti dubbi per la frequenza di refresh da 8ms visto che mio figlio usa il pc anche per giocare, in ogni caso il mio commento si riferiva alle critiche che l'utente dal nick Zawardo "se non sbaglio" rivolgeva al P2470HD.
In ogni caso ho appena finito di creare il nuovo profilo icm creato dallo spyder 3 e vi posso garantire che la qualità dei colori cambia notevolmente, mi riferisco al mio specifico monitor che su impostazione personalizzata "default di fabbrica" presentava una dominante gialla su immagini di tonalità grigia e dopo la taratura i grigi sono diventati più neutri.
Se volete vi invio il profilo ma non ha senso utilizzarlo su di un pannello differente dal mio, ovvero ogni profilo vale per un solo pannello ma se volete ve lo invio ma ricordatevi che per apprezzarlo al meglio il monitor deve essere impostato su "personalizzato".

MP per chi lo vuole. ;)

A presto.

Famodo

idiron
01-10-2012, 10:06
Salve amici,
ho un problema con questo monitor, infatti, mi succede che quando lo spengo all'improvviso si riaccende e si spegne da solo.
Ho pulito per bene la siperficie touch, ma nulla cambia !
Non succede sempre, noto però che succede spesso nelle giornate calde :confused:

Ho l'ultimo firmware (almeno credo T-E24PEUC-1005.0 ).

Grazie

luki
01-10-2012, 10:10
Inizio scusandomi per l'errore di quote :), continuo dicendo che non ho mai criticato questo monitor anzi, a me piace ancora adesso anche se sto pensando ad un Dell U2412 con tecnologia IPS ma ho molti dubbi per la frequenza di refresh da 8ms visto che mio figlio usa il pc anche per giocare, in ogni caso il mio commento si riferiva alle critiche che l'utente dal nick Zawardo "se non sbaglio" rivolgeva al P2470HD.
In ogni caso ho appena finito di creare il nuovo profilo icm creato dallo spyder 3 e vi posso garantire che la qualità dei colori cambia notevolmente, mi riferisco al mio specifico monitor che su impostazione personalizzata "default di fabbrica" presentava una dominante gialla su immagini di tonalità grigia e dopo la taratura i grigi sono diventati più neutri.
Se volete vi invio il profilo ma non ha senso utilizzarlo su di un pannello differente dal mio, ovvero ogni profilo vale per un solo pannello ma se volete ve lo invio ma ricordatevi che per apprezzarlo al meglio il monitor deve essere impostato su "personalizzato".

MP per chi lo vuole. ;)

A presto.

Famodo

Ti è arrivato il PM?

Perché non ho ricevuto risposta...

cruel2012
01-10-2012, 23:32

io dico che fa schifo? ma se ho chiesto perchè qualcuno dice che non è buono? cosa sono questi toni provocatori, soprattutto verso chi non ha mai partecipato al topic?

artificere
02-10-2012, 18:00
io dico che fa schifo? ma se ho chiesto perchè qualcuno dice che non è buono? cosa sono questi toni provocatori, soprattutto verso chi non ha mai partecipato al topic?

Tranquillo, sii un pò meno egocentrico, ce la stiamo prendendo verso chi ha scritto prima di te! Vai indietro a rileggere i messaggi....

cruel2012
02-10-2012, 18:02
Tranquillo, sii un pò meno egocentrico, ce la stiamo prendendo verso chi ha scritto prima di te! Vai indietro a rileggere i messaggi....

non volevo fraintendere, pensavo fossero rivolte a me.

luki
02-10-2012, 18:07
non volevo fraintendere, pensavo fossero rivolte a me.

No no. Infatti prima non ti ho neanche risposto :D

artificere
02-10-2012, 18:10
No no. Infatti prima non ti ho neanche risposto :D

a me mi ha scritto adirittura in privato! :asd:

@cruel2012: è la prima volta che partecipi ad un forum?

cruel2012
02-10-2012, 19:18
a me mi ha scritto adirittura in privato! :asd:

@cruel2012: è la prima volta che partecipi ad un forum?

in thread ufficiali mi confondo spesso, perchè ho recepito la parola schifo e la risposta dopo doppia fosse rivolta a me, infatti leggendo quei post prima ho chiesto perche lo criticava

Famodo
03-10-2012, 08:55
Salve amici,
ho un problema con questo monitor, infatti, mi succede che quando lo spengo all'improvviso si riaccende e si spegne da solo.
Ho pulito per bene la siperficie touch, ma nulla cambia !
Non succede sempre, noto però che succede spesso nelle giornate calde :confused:

Ho l'ultimo firmware (almeno credo T-E24PEUC-1005.0 ).

Grazie

Ciao, purtroppo quel problema capita anche al mio ma me ne accorgo solo quando lascio il gruppo di continuità acceso e siccome questo accade raramente non ci faccio caso più di tanto, fra qualche mese se va tutto bene questo monitor potrebbe diventare una TV in cucina e se inizia ad accedersi da sola durante la notte sarà triste :).
Aggiungo che a un mio cliente un televisore Samsung si accende ogni volta che accendono la luce della camera da letto :) evidentemente sono molto sensibili.

Gogo
12-10-2012, 15:21
Non riesco a collegare un decoder sky hd tramite cavo hdmi-dvi. Mi dice "modo non supportato". L'xbox 360 invece si collega. Qualcuno sa perche? Grazie

ReValeX
12-10-2012, 15:41
Qualcuno può scrivere che modello di Cam serve per questa tv?

NetMassimo
12-10-2012, 17:41
Non riesco a collegare un decoder sky hd tramite cavo hdmi-dvi. Mi dice "modo non supportato". L'xbox 360 invece si collega. Qualcuno sa perche? Grazie

Il televisore deve gestire il protocollo relativo al copyright dei programmi trasmessi dal decoder, mi sa che non è possibile farlo tramite cavo hdmi-dvi.

Gogo
13-10-2012, 09:02
Il televisore deve gestire il protocollo relativo al copyright dei programmi trasmessi dal decoder, mi sa che non è possibile farlo tramite cavo hdmi-dvi.

Questa è una cosa che non sapevo. Ho visto però che se metto sul decoder 720p funziona, ma se vado su un canale hd ritorna lo schermo nero. Non potrebbe essere che via dvi non viene supportato 1080i ma solo 1080p?

luki
13-10-2012, 09:55
Qualcuno può scrivere che modello di Cam serve per questa tv?

Non so che modello sia.

Io però avevo fatto la prova con la tessera mediaset premium e non me la leggeva.

NetMassimo
13-10-2012, 18:20
Questa è una cosa che non sapevo. Ho visto però che se metto sul decoder 720p funziona, ma se vado su un canale hd ritorna lo schermo nero. Non potrebbe essere che via dvi non viene supportato 1080i ma solo 1080p?

Sinceramente non so dirti se ci sia qualche modo di farlo funzionare con il 1080i. Spero che qualcuno sappia darti una soluzione.

Gogo
14-10-2012, 12:55
Sinceramente non so dirti se ci sia qualche modo di farlo funzionare con il 1080i. Spero che qualcuno sappia darti una soluzione.

Ok grazie. Intanto ho collegato l'xbox con il component e il decoder sky sull'hdmi e va tutto ok.

cruel2012
15-10-2012, 00:59
ho comprato questo monitor tv ed ho notato le seguenti cose:
-connettori duri, sia del connettore antenna, sia il connettore di alimentazione a volte è troppo difficile da inserire nel proprio connettore perché non fa bene contatto.
-Il sintonizzatore all'inizio mi dava problemi poi cambiando il cavo tv d'antenna ho risolto sintonizzando 358 canali contro i 190 di prima.

damolition
28-10-2012, 18:21
Ragazzi è un po che non scrivo. Volevo solo dire che io questo monitor, lo uso tutti i giorno come TV per la cucina e vi posso assicutrare che di ore accese ne fa. A mio parere è ottimo. Per gli esperti chiedo se è possibile attivare la presa usb per visionare dati. Ciao ciao

cruel2012
29-10-2012, 15:05
ma come tv non ha il televideo? Se no è una cosa un po' antipatica……

damolition
01-11-2012, 18:05
Certo che ha il televideo. Chiedevo solo se è possibile abilitare la usb per visionare dati visto che la presa serve solo per fare aggiornamenti

luki
01-11-2012, 18:08
Oddio... nel 2012 usare ancora il televideo.... xD

damolition
01-11-2012, 18:12
In effetti non lo mai usato..

cruel2012
16-11-2012, 00:20
Se lo ha, come mai dice servizio non disponibile?

luki
16-11-2012, 08:48
Se lo ha, come mai dice servizio non disponibile?

Su ogni canale?

Ho notato che molti canali non utilizzano più il televideo (tanto nel 2012 a cosa serve?) però i canali principali RAI e Mediaset il televideo funziona. Persino RAIHD ha il televideo.

Controlla bene.

cruel2012
17-11-2012, 00:35
Su ogni canale?

Ho notato che molti canali non utilizzano più il televideo (tanto nel 2012 a cosa serve?) però i canali principali RAI e Mediaset il televideo funziona. Persino RAIHD ha il televideo.

Controlla bene.

Avevo il menu della tv selezionato su nazione regno unito.... ho risolto pure la numerazione canali errata cosi.

puffosauro
05-02-2016, 08:46
Ho acquistato questo monitor parecchi anni fa e inizialmente lo utilizzavo sia come monitor che come tv. Poi quando è arrivato il digitale terrestre il segnale era un po' scarso e sono passato a tvsat.
Ora ho cambiato monitor, e vorrei utilizzarlo nuovamente come tv. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Premetto che a casa mia il segnale DDT è piuttosto scadente e vedo solo i programmi RAI. Però con questo monitor non riesco a vedere neppure quelli. Facendo la ricerca trova parecchi canali ma poi non si vedono. Collegando un decoder Telesystem allo stesso cavo dell'antenna i programmi RAI si vedono, e mi dà una potenza e qualità del segnale variabile tra 70% e 90%. Col Samsung non si vede nulla.
Eiste un modo per migliorare la ricezione?

luki
05-02-2016, 09:54
Ho acquistato questo monitor parecchi anni fa e inizialmente lo utilizzavo sia come monitor che come tv. Poi quando è arrivato il digitale terrestre il segnale era un po' scarso e sono passato a tvsat.
Ora ho cambiato monitor, e vorrei utilizzarlo nuovamente come tv. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Premetto che a casa mia il segnale DDT è piuttosto scadente e vedo solo i programmi RAI. Però con questo monitor non riesco a vedere neppure quelli. Facendo la ricerca trova parecchi canali ma poi non si vedono. Collegando un decoder Telesystem allo stesso cavo dell'antenna i programmi RAI si vedono, e mi dà una potenza e qualità del segnale variabile tra 70% e 90%. Col Samsung non si vede nulla.
Eiste un modo per migliorare la ricezione?

Anche io non vedo alcuni canali che col tv samsung più modxento in salotto vedo tranquillamente, ma sono canali al limite della visibilità.
Il decoder è quello che è e il prodotto non nasce come televisore quindi l'unica soluzione è provare con un decoder esterno, ma in parte ti sei già risposto da solo dicendo che ricevi un segnale scarso.
Quindi in ogni caso non aspettarti miracoli.