View Full Version : Samsung P2470HD - e consiglio :)
Mi auto quoto per avere da Voi, per cortesia, una risposta :D .
Grassssie,
Io il gioco cel'ho con l'attacco HDMI.
E' fastidiosissimo! Se sposto il monitor mentre gioco all'xbox perdo l'immagine e compare l'errore di controllare il cavo.
Provato con più cavi. E' un problema del monitor.
Sembra che vada posizionato e poi non toccato più. Quasi tutti i fili stanno su con lo sputo.
ironman72
23-09-2010, 17:54
e' un difetto del tuo monitor.. le connessioni del mio sono addirittura troppo dure :D
n
e' un difetto del tuo monitor.. le connessioni del mio sono addirittura troppo dure :D
n
Anche le mie sono tutte belle dure tranne l'hdmi. Appena inclino il monitor prede il segnale hdmi...
Ehm........forse non mi sono spiegato bene :D .
Non ho parlato di connessioni ballerine, anzi anche le mie sono abbastanza dure, a parte quella audio, ma il problema che Vi ho presentato riguarda il piedistallo.
- attacco del piedistallo ballerino.
Se inclino un po' il monitor aumenta il gioco tra l'attacco monitor e il monitor, facendo sì che dondoli un po' (cosa moooolto fastidiosa)
Se invece il monitor lo tengo dritto (come era appena tirato fuori dalla scatola) è più stabile e sembra che il gioco tra attacco e monitor non ci sia più.
Succede anche a voi??
Grasssie
Clessidra
06-10-2010, 18:59
Consiglio di far uso del raccogli cavi di plastica, fate passare il cavo hdmi, il cavo antenna quello della 220 ecc ecc poi prendete le "fascettine" nere e bloccate il cavo HDMI sul raccogli cavi in modo tale che quando spostate il monitor non si sposta nulla!
Consiglio di far uso del raccogli cavi di plastica, fate passare il cavo hdmi, il cavo antenna quello della 220 ecc ecc poi prendete le "fascettine" nere e bloccate il cavo HDMI sul raccogli cavi in modo tale che quando spostate il monitor non si sposta nulla!
Ottimo consiglio. Appena ho un attimo di tempo provo a fare così :D
GarySquib
06-10-2010, 19:26
Ma c'è la possibilità di acquistare un piedistallo più solido e magari che ruoti in modo che si possa girare il monitor?
Clessidra
07-10-2010, 09:20
Una mano sotto la scritta samsung ed una sopra nella fessura posteriore e lo giro tranquillamente. Il mio piedistallo lo trovo molto solido!
GarySquib
08-10-2010, 19:46
Ho due domande:
1) Qual'è secondo voi la combinazione migliore per le impostazioni di contrasto, luminosità, ecc per usarlo come pc?
2) C'è un modo per abilitare l'ingresso usb alla lettura di file avi e mkv?
simone89
08-10-2010, 21:31
Sono appena diventato un nuovo possessore del p2470HD
Avrei qualche domanda da porvi:p
1. Provando a guardare la partita italia-...... ho notato in digitale molte scie attorno al pallone e ai giocatori. Mentre quando fanno un primo piano devo dire che la qualità è ottima.
2. I colori della tv mi sembran troppo sparati, che impostazioni mi consigliate?
3.Posso utilizzare il p2470hd collegato al notebook e visualizzare sui due schermi due desktop diversi?
4. Speravo di visualizzare due finestre di firefox adattandole un pò invece su hwupgrade quando uso la funzione rispondi mi centra la casella per scrivere la risposta nel centro non della finestra ma in quello della risoluzione nativa così mi obbliga a scorrere con la barra orizzontale:muro: :muro:
Grazie
zwinglio
08-10-2010, 21:47
Ho un problema con l'audio...ho collegato la ps3 in hdmi e impostato l'audio della ps3 in pcm..il problema è che non sento un tubo dal televisore...come mai?eppure ho impostato come altoparlante quello interno...
Clessidra
11-10-2010, 15:06
1) Qual'è secondo voi la combinazione migliore per le impostazioni di contrasto, luminosità, ecc per usarlo come pc?
Magic bright: personalizzata
Retroilluminazione 10
Contrasto 90
Luminosità 60
Nitidezza 50
damolition
11-10-2010, 18:38
Io lo uso esclusivamente come televisore in cucina e mi trovo benissimo
GarySquib
11-10-2010, 18:44
Retroilluminazione 10
Contrasto 90
Luminosità 60
Nitidezza 50
Grazie :)
Clessidra
12-10-2010, 09:33
2. I colori della tv mi sembran troppo sparati, che impostazioni mi consigliate?
Togli l'impostazione dinamica
tasto Tools scendi su MagicBright e sostituisci contrasto dinamico con personalizzata
simone89
12-10-2010, 11:18
Ok proveró appena torno a casa
Geazie
[...]
- attacco del piedistallo ballerino.
Se inclino un po' il monitor aumenta il gioco tra l'attacco monitor e il monitor, facendo sì che dondoli un po' (cosa moooolto fastidiosa)
Se invece il monitor lo tengo dritto (come era appena tirato fuori dalla scatola) è più stabile e sembra che il gioco tra attacco e monitor non ci sia più.
Succede anche a voi??
Grasssie
Succede la stessa identica cosa al mio... sembra molto precario come equilibrio. Diciamo che potevano farlo meglio il piedistallo, pensando piu' alla stabilita' che al design. :fagiano:
Sever8900
13-10-2010, 17:01
salve ieri ho comprato questo monitor... ma anche a voi durante la riproduzione di qualche film le lampade ai bordi sono evidentissime... cioe a me illuminano troppo dando fastidio durante la visione di un film :confused:
Clessidra
13-10-2010, 17:08
salve ieri ho comprato questo monitor... ma anche a voi durante la riproduzione di qualche film le lampade ai bordi sono evidentissime... cioe a me illuminano troppo dando fastidio durante la visione di un film :confused:
lampade ai bordi?
le avrò forse spente... dovrò rileggermi il manuale! :D
Sever8900
13-10-2010, 17:19
ora non so se sono lampade o come funziona la retroilluminazione di questi pannelli... comunque sia ai bordi mi si formano strisce luminose evidenti
Ragazzi essendo in possessso di una tessera mediaset premium platino volevo sapere se potevo utilizzarla sul samsung P2470hd e che tipo si modulo cam dovevo comprare (credo che il samsung cam2 non sia compatibile).:muro:
Grazie
Clessidra
15-10-2010, 06:49
Ragazzi essendo in possessso di una tessera mediaset premium platino volevo sapere se potevo utilizzarla sul samsung P2470hd e che tipo si modulo cam dovevo comprare (credo che il samsung cam2 non sia compatibile).:muro:
Grazie
alla luce di questa offerta la samsung cam2 è compatibile con il P2470HD
http://cgi.ebay.it/MONITOR-TV-SAMSUNG-24-SM-P2470HD-CAM2-2-MESI-MEDIASET-/220681774833?pt=Monitor&hash=item3361a8a6f1
Ma c'è la possibilità di acquistare un piedistallo più solido e magari che ruoti in modo che si possa girare il monitor?
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo monitor tv nella versione 23". A proposito del piedistallo mi è venuto un dubbio: è possibile inclinare e girare il monitor?
GarySquib
15-10-2010, 15:24
Non è possibile nè inclinare nè girare il monitor (ovviamente senza girare il piedistallo)
GarySquib
15-10-2010, 15:33
il p2470hd ha hdmi, componet, scart (con un adattatore puoi mettere l'rgb).
L'ho provato con xbox 360 e in hdmi i colori sono leggermente bruciati ma comunque l'esperienza di gioco è godibile
Non è possibile nè inclinare nè girare il monitor (ovviamente senza girare il piedistallo)
..ma ne sei proprio sicuro? Stavo guardando proprio adesso sul sito della Samsung e sembrerebbe che si possa inclinare :read:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS23EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Clessidra
16-10-2010, 09:04
Si, si inclina ma le prime volte si ha paura di romperlo.
Non ruota come giusto che sia visto la base ovale.... per ruotarlo giri tutto, c'è la fessura dietro in alto per mettere le dita!
Ecco la risposta che mi aspettavo...
Pazzesco! 10 anni fa, un monitor con un difetto del genere lo avremmo portato indietro al negoziante dicendogli che è rotto.
Oggi invece siamo costretti a tenercelo, per giunta dopo aver speso fior di quattrini ed esserci fatti infinocchiare dalla pubblicità, che ce lo vende come il prodotto perfetto: bello, ricco di funzioni, con immagini realistiche.
Forse ho fatto bene, in tutti questi anni, a saltare a piè pari la tecnologia LCD tradizionale, stando aggrappato con le unghie e con i denti al CRT....e a questo punto vado direttamente sul LED e amen :D
Succede la stessa identica cosa al mio... sembra molto precario come equilibrio. Diciamo che potevano farlo meglio il piedistallo, pensando piu' alla stabilita' che al design. :fagiano:
Figurati che a me succede che ogni volta che lo inclino mi si scollega l'hdmi x via del traballare. Hanno fatto gli attacchi che stanno su con lo sputo.
il p2470hd ha hdmi, componet, scart (con un adattatore puoi mettere l'rgb).
L'ho provato con xbox 360 e in hdmi i colori sono leggermente bruciati ma comunque l'esperienza di gioco è godibile
Per la milionesima volta: per non avere i colori bruciati con l'hdmi anche se non si usa il pc l'ingresso hdmi va impostato su pc con il tasto tools.
Io con questo monutor gioco all'xbox 360 e non ho i colori bruciati.
ironman72
16-10-2010, 11:53
..ma ne sei proprio sicuro? Stavo guardando proprio adesso sul sito della Samsung e sembrerebbe che si possa inclinare :read:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS23EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
il monitor/tv si inclina eccome..
la connessione hdmi e' perfetta (meccanicamente intendo..) mi sa' che vi siete beccati qualche esemplare sfigato..
il monitor/tv si inclina eccome..
la connessione hdmi e' perfetta (meccanicamente intendo..) mi sa' che vi siete beccati qualche esemplare sfigato..
No perché non sono l'unico a dire che le connessioni sono ballerine.
Possiedo anche un Samsung T220. appena lo tocchi devi vedere come trema tutti.
come estetica i Samsung sono superbi, poi sono fatti che stan su con lo sputo.
CARVASIN
28-10-2010, 21:57
ciao a tutti
Vi scirovo dal nuovo pc che ha, come monitr, il p2470HD
Non so perchè ma mi sembra che lo schermo non venga utilizzato tutto. E' come se ci fosse una ulteriore cornice nera... inoltre la grafica (i caratteri soprattutto) mi sembrano di bassa (issima) qualità :eek: (tra l'altro oggi guardavo un monitor simile sempre con windows 7 a lavoro da me e si vedeva benissimo!)
I dirver della scheda video sono installati (è una his 5550) e il collegamento avviene tramite HDMI
Immagino ci sia qualche problema (non nel monitor spero...)
Se qualcuno mi potesse aiutare...
Grazie.
Ciao!
EDIT: ho effettuato la modifica del "nome" e ora si vedono meglio i caratteri ma si continua a percepire questa riduzione dell'area effettiva di utilizzo del monitor. Insooma ho un 24 ma sembra un 20 (numero a caso)
ciao a tutti
Vi scirovo dal nuovo pc che ha, come monitr, il p2470HD
Non so perchè ma mi sembra che lo schermo non venga utilizzato tutto. E' come se ci fosse una ulteriore cornice nera... inoltre la grafica (i caratteri soprattutto) mi sembrano di bassa (issima) qualità :eek: (tra l'altro oggi guardavo un monitor simile sempre con windows 7 a lavoro da me e si vedeva benissimo!)
I dirver della scheda video sono installati (è una his 5550) e il collegamento avviene tramite HDMI
Immagino ci sia qualche problema (non nel monitor spero...)
Se qualcuno mi potesse aiutare...
Grazie.
Ciao!
EDIT: ho effettuato la modifica del "nome" e ora si vedono meglio i caratteri ma si continua a percepire questa riduzione dell'area effettiva di utilizzo del monitor. Insooma ho un 24 ma sembra un 20 (numero a caso)
Se nonostante la modifica del nome si vede male potrebbe essere la scheda video che non regge la risoluzione FullHD.
CARVASIN
29-10-2010, 09:46
Se nonostante la modifica del nome si vede male potrebbe essere la scheda video che non regge la risoluzione FullHD.
La risoluzione era sempre FullHD (supportata benissimo dalla scheda).
Ho risolto con i driver catalyst, settando l'overscan a 0. Ora è tutto perfetto.
Bel monitor comunque :)
Ciao!!
Retroilluminazione 10
Contrasto 90
Luminosità 60
Nitidezza 50
Qualcuno può postare altre impostazioni oltre a questa? Per avere un confronto...
Magari qualcuno che si è sbattuto a mettere a posto i colori per bene :stordita:
artificere
14-11-2010, 19:23
Qualcuno può postare altre impostazioni oltre a questa? Per avere un confronto...
Magari qualcuno che si è sbattuto a mettere a posto i colori per bene :stordita:
Retroillumin 10
Contrasto 50
luminosità 0
nitidezza 40
Questa è la configurazione che uso per il pc, molto scura per non affaticare la vista con il contrasto bianco dei testi. Per me risulta perfetta.
artificere
14-11-2010, 19:29
La risoluzione era sempre FullHD (supportata benissimo dalla scheda).
Ho risolto con i driver catalyst, settando l'overscan a 0. Ora è tutto perfetto.
Bel monitor comunque :)
Ciao!!
Molto probabilmente funzionava anche senza nessun driver.
Se usi un portatile la maggio parte delle volte la gente si dimentica di disabilitare l'opzione "clona schermi" che fà apparire le stesse cose su entrambi e quindi viene scelta la risoluzione dello schermo più piccolo, cioè quello del notebook.
Forse non sarà il tuo caso, ma credo possa tornare utile ad altri.
Ragazzi.. ho un problema.. ho pasticciato un po sui valori adc/wb..ho un p2470HD per cortesia qualcuno che nn ha ancora toccato quei valori può ricopiare i valori originali?
Per chi non lo sapesse fare deve spegnere la tv e premere in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER successivamente andare in adc/wb e andare alla voce wb... grazie infinitamente
Alexio74
15-11-2010, 22:00
Ragazzi.. ho un problema.. ho pasticciato un po sui valori adc/wb..ho un p2470HD per cortesia qualcuno che nn ha ancora toccato quei valori può ricopiare i valori originali?
Per chi non lo sapesse fare deve spegnere la tv e premere in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER successivamente andare in adc/wb e andare alla voce wb... grazie infinitamente
Ciao,dovresti specificare su quale uscita hai modificato i valori,perché ogni uscita è settata in maniera diversa.
Per esempio in Hdmi nominata in -> PC i valori sono tutti a 128 ed io l'ho personalizzati per vedere la Xbox 360 in maniera ottimale.Ricordati se non riporti i valori a default,se sei ancora in garanzia,la perdi.
Ciao,dovresti specificare su quale uscita hai modificato i valori,perché ogni uscita è settata in maniera diversa.
Per esempio in Hdmi nominata in -> PC i valori sono tutti a 128 ed io l'ho personalizzati per vedere la Xbox 360 in maniera ottimale.Ricordati se non riporti i valori a default,se sei ancora in garanzia,la perdi.
li ho modificati tramite la voce pc.. in vga.. puoi postarmi i valori originali..please grazie :)
Alexio74
17-11-2010, 16:27
li ho modificati tramite la voce pc.. in vga.. puoi postarmi i valori originali..please grazie :)
In PC ho guardato e a me da tutto su 128,quindi quelli dovrebbero essere i valori giusti.:read:
strano :S io nn me li ricordo cosi i colori...
Ciao Ragazzi,
sto per comprare anche io il P2470hd per utilizzarlo principalmente come TV...possiedo anche una Samsung CAM (una delle prime prodotte a fine 2007) funziona con questa TV per la visualizzazione dei canali premium? Oppure ne serve una più recente? Non trovo nessuna notizia riguardo alla samsung CAM!
paolo_88
21-11-2010, 10:16
Ciao ragazzi, sarei interessato anche io a questo prodotto, ma sono un po' indeciso, ero orientato sul gemello senza tuner (pf2470h) poi ho letto che aveva problemi con hdmi sia per pc che per console, problemi con schede ati ecc...allora ho detto proviamo a vedere il gemello con tuner magari non ha di questi problemi..ma leggendo il thread ho capito che anche questo ha problemi di hdmi vero? :(
ironman72
21-11-2010, 11:06
Ho il p2470hd, a cui ho collegato lettore blu-ray e decoder sky-hd via hdmi, tramite switch hdmi (dato che esiste una sola porta hdmi), e nessun problema rilevato in quasi un anno di utilizzo..
Il pc lo connetto a volte via dvi, senza alcun problema di sorta,anche perche' imho il pc va collegato in dvi.. (e' sprecata una connessione hdmi dal pc.. mica vorrete sentire l'audio con le casse della tv?!?!).
Ma a voi se premete il tasto "INFO" compare l'ora?
É una cosa che non riesco proprio a fare. Sia con l'orario in auto che su manuale l'orario non compare mai tranne che nella modalità tv (penso che prenda l'orario dalle informazioni del canale televisivo che si sta guardando).
Che sia un bug del firmware?
Restless
24-11-2010, 23:00
Scusate, io vorrei prendere il P2470HD per uso esclusivamente tv e dvd. L'ho visto in un centro commerciale e mi sembra ottimo come resa, alla pari di altre tv di dimensione simile.
Qualche post indietro si diceva che questo P2470HD è un compromesso, e che se si vuole avere una vera tv si deve prendere una tv. Quindi quale alternativa ci sarebbe all'incirca della stessa misura (non LED) che abbia una qualità migliore?
Quali sono le tv-lcd sotto i 26" montano pannelli NON Tn? Perché a me risultava che sotto quella misura i pannelli sono praticamente sempre Tn.
Tv come ad esempio il Samsung 26" LE26C450 Hd-Ready che pannello monta?
Salve a tutti, ho visto che molti hanno aggiornato il firmware di questo monitor, ma io nn riesco a trovarlo, il link alle pagine sopra è offline, da una settimana che provo ma sempre uguale. Avete altri link o se nn disturbo potete postarmelo in pvt? quale è la versione aggiornata? la mia è 2009\09\04_001001. Grazie mille in anticipo :)
Ehilá!
Dopo averlo acquistato dietro consiglio su questo forum mi sono trovato benissimo.
L´unica cosa é che ho un problema abbastanza importante:quando gioco con la 360 (in HDMI) mi si abbassa la luminositá da sola.
Ma non si abbassa di valore, tant´é che il valore é lo stesso, ma se alzo di uno e abbasso di uno riportandola al valore originale torna tutto a posto.
Qualcuno sa come mai?
Grazie mille per eventuali risposte. :)
Clessidra
29-11-2010, 14:46
quale è la versione aggiornata? la mia è 2009\09\04_001001. Grazie mille in anticipo :)
la mia è 2009/10/29_001002
figarotheall
09-12-2010, 17:26
buongiorno, mi è arrivato oggi il fantastico P2470HD e in DVI con nome modificato in PC va tutto alla perfezione ma nn so se è davvero alta definizione (DVI nn corrisponde ad HDMI..)....allora ho provato ad attaccare con l'adattatore DVI-HDMI della mia HD4870 la scheda video al monitor tramite il cavo HDMI, modificando anche qui il nome sorgente a PC.. i colori nn sono bruciati, ma lo schermo nn è tutto occupato (bande nere su tutti e 4 i lati) e si vede sfocato..come quando attaccavo la scheda video alla TV HDMI. aiutatemi a risolvere questo problema che affligge molta gente ho visto...mettere la sorgente da "---" a "PC" serve a nn far bruciare i colori ma fa sfocato lo stesso..non in HD.
ironman72
09-12-2010, 18:04
io collego a volte il 2470 alla seconda uscita della mia 480 in dvi..senza cambiare nulla,risultato: ho lo schermo principale 226bw a 1680*1050 e il 2470 a 1920*1080 ..
Il PC si collega in dvi-d non in hdmi(non ha senso imho)
non capisco cosa intendi per non sai se e' hd????
se la risoluzione e' 1920*1080 e' HD!!
Dvi-d e hdmi come qualita' video sono uguali...
Hdmi e' sfruttato principalmente per collegare dispositivicome decoder hd, lettori br, console.
figarotheall
09-12-2010, 18:17
perfetto! volevo solo sapere se il DVI ha la stessa qualità dell'HDMI.. quindi anche con il DVI gioco in HD giusto? allora la sola differenza dell'HDMI con il DVI è che uno trasporta anche l'audio mentre l'altro no?
ironman72
09-12-2010, 18:24
Si la differenza e' solo quella, e comunque giochi in hd se imposti la risoulzione hd..cioe' 1920*1080 .
ciao,
qualcuno ha trovato dei settaggi ottimali per la visione blu-ray..tramite ps3?
grazie
Stormblast
26-12-2010, 20:49
Ciao a tutti, oggi per la terza volta in de giorni dinpunto in bianco sono scomparsi tutti i canali con comparsa dell'avviso 'segnale debole o mancante'. Ho dovuto rifare la sintonizzazione e tutti i canali vengono normalmente trovati. Cosa diavolo può essere secondo voi?
Grazie
la mia è 2009/10/29_001002
Anche la mia. Non c'è modo di avere l'aggiornamento alla 002?
per un uso quotidiano lavoro/grafica/internet qual'è la risoluzione consigliata per non affaticare la vista? Perchè ho notato che collegandolo tramite hdmi non posso scegliere tutte le risoluzioni, cioè le posso impostare ma non mi dà un'ottima visualizzazione. Un compromesso sono riuscito a trovarlo impostando la risoluzione 1680x1050, ma i caratteri risultano un po piccoli per me. Altrimenti posso usare 1440x900 ma così è troppo grande. Che fare? ritornare alla buona e vecchia vga? grazie, ciao
ironman72
29-12-2010, 17:23
Un lcd lavora bene alla sua risoluzione nativa.. quindi 1920*1080..
Per ottenere il meglio della visualizzazione la connessione al pc e' dvi...
lasciate l'hdmi per decoder e lettori da tavolo nn per il pc!!!
Magari migliora la posizione, la distanza dal monitor, il contrasto e/o luminosità..
ma usare una risoluzione al posto di un altra e specialmente vga , significa avere buttato via soldi ...IHMO.
sereno25
30-12-2010, 08:56
ciao, ero interessato all'acquisto di questo monitor, ma prima voleva esser rassicurato sulla ocmpatibilità con windows 7. qualcuno ce l'ja con questo OS? può confermarmi che non ci sono problemi?
(perchp nelle specifiche fornite dal sito del negoziante, è esplicitata solo la compatiblità con Vista)
grazie
sereno25
30-12-2010, 09:32
un ulteriore domanda. ho verificato che il mio portatile (packard bell tj65) non ha un'uscita DVI, ma solo HDMI.
tenendo conto che non uso il computer per giocare, ma intendo usare questo monitor per collegarlo a un lettore blu ray, ed al portatile per qualche film in mkv,
sconsigliate quindi questo modello, dati i problemi segnalati in questo thread con l'uscita hdmi?
è un problema ovviabile con un adattatore hdmi-dvi?
Salve sto per acquistare un Tv 24pollici e a dir di molti questo spicca per le sue qualità.
A distanza di un anno dalla sua uscita reputate questo ancora il TOP per un TV 24"?
Cosa raccomandate nel suo utilizzo?
picchioalf
03-01-2011, 20:33
Ciao,
sono un nuovo iscritto e possiedo anch'io un P2470HD e lo uso principalmente come TV.
La versione corrente del software è 2009/09/04_001001.
Qualcuno sa dove posso reperire un software più recente visto che sul sito della SAMSUNG niente, e nemmeno su internet?
Se qualcuno può aiutarmi grazie.
picchioalf nei tuoi 4 messaggi, hai scritto (in più thread) 4 volte lo stesso post, un po' troppi non ti pare? Già con 2 sei in crossposting, figuriamoci 4! E questo è assolutamente vietato dal regolamento. Vista l'esagerazione, sei sospeso per 4gg. Cerca di evitare in futuro di ripetere un post in più thread :O
Un lcd lavora bene alla sua risoluzione nativa.. quindi 1920*1080..
Per ottenere il meglio della visualizzazione la connessione al pc e' dvi...
lasciate l'hdmi per decoder e lettori da tavolo nn per il pc!!!
Magari migliora la posizione, la distanza dal monitor, il contrasto e/o luminosità..
ma usare una risoluzione al posto di un altra e specialmente vga , significa avere buttato via soldi ...IHMO.
grazie, come cavo dvi devo prendere il DVI-D giusto?
Salve sto per acquistare un Tv 24pollici e a dir di molti questo spicca per le sue qualità.
A distanza di un anno dalla sua uscita reputate questo ancora il TOP per un TV 24"?
non so se sia il TOP ma di certo è un ottimo monitor/tv!
ironman72
04-01-2011, 12:06
grazie, come cavo dvi devo prendere il DVI-D giusto?
yes dvi-d...
shadowen
04-01-2011, 17:19
Salve a tutti, stò contemplando l'acquisto di un monitor/TV e sono indeciso tra un Samsung Syncmaster P2470HD TV LCD (LS24EMDKU) oppure un Samsung Syncmaster XL2370HD TV LCD (LS23ELDKF/EN) con il risultato di essere totalmente confuso. Ho letto decine di post ma i miei dubbi sono rimasti tutti. Mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe illuminarmi al riguardo questi punti:
1) Qual'è il modello più nuovo? il P2470HD penso sia in girò da parecchio mentre XL2370HD no
2) possono entrambi vedere il digitale terrestre in HD con decoder incorporato? per il P2470HD non ho trovato molto riscontri in tal senso, di più con l'altro modello.
3) cosa mi consigliate tenendo presente che il P2470HD mi costerebbe 30 euro di meno?
E' possibile che il P2470HD non abbia il decoder digitale incorporato? inoltre un altra differenza che ho trovato è che (a parte il pollice 23" contro 24") il XL2370HD consuma molto meno grazie alla retro-illuminazione led.
grazie in anticipo
Mi è arrivato il P2470HD da un paio di giorni e sono abbastanza soddisfatto considerato il prezzo ... però ho un problema un po' particolare quando lo spengo completamente (cioè non si vede neanche il puntino rosso sotto il tasto di accensione) dopo qualche minuto si riaccende da solo sta acceso qualche secondo e si rimette in stand-by (spento ma con il puntino rosso acceso). Qualcuno ha questo tipo di problema ? Suggerimenti su come risolverlo ?
Darkenergy
20-01-2011, 13:14
Mi associo alla richiesta e vorrei sapere, dato che mi è capitata un'occasione, se questo monitor, nella categoria 24", è ancora attuale anche come tv o c'è di meglio in giro,magari sempre di Samsung (sia monitor che tv insieme)
ironman72
20-01-2011, 16:48
unico difetto la presenza di una sola porta hdmi, per il resto imho e' un 24" 16:9 che fa la sua sporca figura, sia con il lettore blu-ray che con sky hd..
Ho visto nei vari shop che i cavi audio tipo Toslink ci sono di due tipi a seconda del diametro: 2,2 mm oppure 6 mm.
Cosa cambia tra i due tipi?
Dovendo collegare il monitor ad un impianto audio digitale con un cavo lungo 2 metri, quale cavo Toslink doveri prendere? 2 0 6 mm?
damolition
21-01-2011, 18:24
Ragazzi esiste qualche aggiornamento per poter usare la porta usb per visionare i file tipo foto/film?
A malincuore ho avuto la conferma che il sintonizatore del digitale terrestre del P2470HD è qualitativamente scarso, avevo il sospetto e adesso ho avuto la conferma.
In settimana è venuto a casa mia l'antennista a rifare l'antenna e a installare il decoder interattivo mediaset.
Sul tv in sala ricevo tutto, anche le reti televisive svizzere. Di tutto e di + insomma, mentre col P2470HD la svizzera la ricevo talmente debole da non visualizzare nulla, eppure il segnale dell'antenna è sempre lo stesso.
ironman72
22-01-2011, 13:18
A casa ho altri 3 televisori con i decoder (humax telesystem) , il p2470hd e' l'unico che prende tutti i canali...ed e' qualitativamente il migliore..
Il problema e' che il digitale terrestre e' una cagata, in tante zone dell'italia o rai o mediaset non si prendono..!!!
Per fortuna esiste sky...:D
A casa ho altri 3 televisori con i decoder (humax telesystem) , il p2470hd e' l'unico che prende tutti i canali...ed e' qualitativamente il migliore..
Il problema e' che il digitale terrestre e' una cagata, in tante zone dell'italia o rai o mediaset non si prendono..!!!
Per fortuna esiste sky...:D
Guarda, io ne ho visti tanti di telvisori, tipo i Panasonic, che hanno il sintonizzatore che fa skyfo.
Allora a casa mia c'è l'antenna nuova rifata l'altro giorno. Non è possibile che sulla stess presail decoder esteno prende tutto, anche la svizzera, e il samsun no. Significa che il sintonizzatore del Samsung è poco potente.
Nel tuo caso può essre che hai un buon sgnale ma i decoder esterni hanno un sintonizzatore ancora più debole del samsung. Purtroppo con il digitale se non si ha un segnale forte e un impianto più che perfetto è un attimo non riceve nulla.
Considera che finchè c'era l'analogico con la mia antenna vecchia di 20 anni ho sempre ricevuto tutto benissimo. Con lo switch off non ricevevo più le mediaset e ho dovuto rifare l'ntenna.
damolition
23-01-2011, 09:18
Io ho un samsung in sala da 37" e il 24" in cucina. La mia casa è nuova e quindi anche tutto l'impianto. Il 24" in cucina è nettamente migliore nel segnale del digitale.
ironman72
23-01-2011, 11:19
Guarda, io ne ho visti tanti di telvisori, tipo i Panasonic, che hanno il sintonizzatore che fa skyfo.
Allora a casa mia c'è l'antenna nuova rifata l'altro giorno. Non è possibile che sulla stess presail decoder esteno prende tutto, anche la svizzera, e il samsun no. Significa che il sintonizzatore del Samsung è poco potente.
Nel tuo caso può essre che hai un buon sgnale ma i decoder esterni hanno un sintonizzatore ancora più debole del samsung. Purtroppo con il digitale se non si ha un segnale forte e un impianto più che perfetto è un attimo non riceve nulla.
Considera che finchè c'era l'analogico con la mia antenna vecchia di 20 anni ho sempre ricevuto tutto benissimo. Con lo switch off non ricevevo più le mediaset e ho dovuto rifare l'ntenna.
Antenna rifatta ad agosto... i decoder humax e telesystem sono i migliori sul mercato...
Poi i misteri del digitale terrestre sono inspiegabili...
Ciao ragazzi possiedo questo monitor/tv da circa 4 mesi e per il momento nessun tipo di problema ......Lo uso per giocare,come monitor su win7e per gurdare la tv.
Volevo farvi una domanda....possibile che a questo monitor/tv non ci siano cam compatibili per vedere mediaset premium visto che ho una scheda con abbonamento che utilizzo in salotto?Sono costretto a comprarmi un decoder esterno?Se si quale mi consigliate ?
Grazie
ironman72
23-01-2011, 15:49
una cam samsung e risolvi il problema...
Qualcuno ha provato la tessera di mediaset?
Ho preso l'adattatore per la cam ma quando metto la tessera mi compare "Segnale criptato, an error has occourred with your card". Invece la tessera sul decoder esterno funziona magnificamente. :confused:
Ho appena provato la Samsung Cam con tessera mediaset premium .....
:( esito negativo
Possibile che non posso vedere i programmi a pagamento su questo Monitor/TV essendo in possesso di un abbonamento premium ?:mad:
Ho appena provato la Samsung Cam con tessera mediaset premium .....
:( esito negativo
Possibile che non posso vedere i programmi a pagamento su questo Monitor/TV essendo in possesso di un abbonamento premium ?:mad:
Mi sorge il dubbio che il firmware non supporta la codifica Nagravision.
Io ci rinuncio :confused:
Potreste consigliarmi uno esterno mini ....magari con attacco direttamente alla scart però che abbia l'alloggio per la scheda premium ......
Grazie
Io ci rinuncio :confused:
Potreste consigliarmi uno esterno mini ....magari con attacco direttamente alla scart però che abbia l'alloggio per la scheda premium ......
Grazie
Io ho preso il digiquest MHP 3008, ma già che ci sei ti consiglierei di prenderne già uno con uscita HDMI.
artificere
28-01-2011, 00:17
per un uso quotidiano lavoro/grafica/internet qual'è la risoluzione consigliata per non affaticare la vista? Perchè ho notato che collegandolo tramite hdmi non posso scegliere tutte le risoluzioni, cioè le posso impostare ma non mi dà un'ottima visualizzazione. Un compromesso sono riuscito a trovarlo impostando la risoluzione 1680x1050, ma i caratteri risultano un po piccoli per me. Altrimenti posso usare 1440x900 ma così è troppo grande. Che fare? ritornare alla buona e vecchia vga? grazie, ciao
La dimensione dei caratteri non dipende dalla risoluzione!! Se usi windows li dove imposti la risoluzione vai su impostazioni avanzate e cambia i dpi dei caratteri, normalmente dovrebbe essere sui 100dpi, aumentalo finchè non trovi la grandezza ideale. Forse per rendere effettive le modifiche dovrai riavviare.
Quel numero stabilisce la dimensione dei font di tutto il sistema.
Ovvio che cera una soluzione, a cosa hanno fatto a fare i full hd se non li potevi usare?!
artificere
28-01-2011, 00:18
ciao, ero interessato all'acquisto di questo monitor, ma prima voleva esser rassicurato sulla ocmpatibilità con windows 7. qualcuno ce l'ja con questo OS? può confermarmi che non ci sono problemi?
(perchp nelle specifiche fornite dal sito del negoziante, è esplicitata solo la compatiblità con Vista)
grazie
Ti confermo che funzionano perfettamente, anche se trovo la domanda inutile.
L'unica cosa è che su windows 7 la risoluzione massima è 1050 e non 1080
ciao,
non vorrei dire una castroneria,
ma io lo uso con Seven, e ce l'ho a 1920x1080...visto che lo uso come monitor per htpc.
Ciao
Angelus666
28-01-2011, 13:33
Significa che il sintonizzatore del Samsung è poco potente.
Confermo. Parlando di sintonizzatore TV analogico, in casa ho avuto fino a 4 CRT contemporaneamente e questi prendevano il segnale perfettamente, a parità di antenna, mentre il Samsung boccheggia nel sintonizzare la maggior parte dei canali. La maggior parte si vedono malissimo, con un disturbo tipo nevischio bianco, inoltre in molti canali l'audio va a scatti.
1920x1080
confermo, con Windows 7, si può anche usare la risoluzione 1920x1080.
controllato ora, dal ATI Catalyst Control Center:
"ATI Radeon 3200 Graphics - Set Desktop Area To: - HDTV" ci sono due voci:
1776x100
1920x1080 ( che è quella che uso )
mentre, nella voce "Basic", tutte le altre risoluzioni.
ciao
La dimensione dei caratteri non dipende dalla risoluzione!! Se usi windows li dove imposti la risoluzione vai su impostazioni avanzate e cambia i dpi dei caratteri, normalmente dovrebbe essere sui 100dpi, aumentalo finchè non trovi la grandezza ideale. Forse per rendere effettive le modifiche dovrai riavviare.
Quel numero stabilisce la dimensione dei font di tutto il sistema.
Ovvio che cera una soluzione, a cosa hanno fatto a fare i full hd se non li potevi usare?!
grazie artificiere ma ho risolto tutto con il cavo dvi!
ironman72
28-01-2011, 16:59
Ti confermo che funzionano perfettamente, anche se trovo la domanda inutile.
L'unica cosa è che su windows 7 la risoluzione massima è 1050 e non 1080
Negativo la risoluzione del monitor in windows 7 e full hd 1920x1080!!!
artificere
28-01-2011, 18:52
Allora è sicuramente colpa della mia scheda video.... è una vecchia integrata intel.
Pensavo fosse windows perchè da linux riesco a mettere 1080, sarà una questione di driver? Poco importa, non uso microsoft.
penso siano i driver a questo punto.
Io ho un'integrata ATI e ci guardo benissimo contenuti in full-hd con il P2470HD, quindi, con mappatura 1:1.
ciao
Clessidra
29-01-2011, 19:17
Il mio P2470HD dista 40 metri dalla prima presa di antenna che entra in casa. nessuno problema di sintonizzazione dei canali.
Fate alzare di 5 db il segnale d'antenna!
Per chi fa la scansione ricordate che potreste averla fatta in un frangente dove la potenza del segnale trasmesso è più bassa quindi riprovate, chi invece è già sintonizzato non di accorge delle variazioni di potenza e dei bit di errore consultabili nell'apposito menù
Il mio P2470HD dista 40 metri dalla prima presa di antenna che entra in casa. nessuno problema di sintonizzazione dei canali.
Fate alzare di 5 db il segnale d'antenna!
Per chi fa la scansione ricordate che potreste averla fatta in un frangente dove la potenza del segnale trasmesso è più bassa quindi riprovate, chi invece è già sintonizzato non di accorge delle variazioni di potenza e dei bit di errore consultabili nell'apposito menù
Immagino bisogni chiamare l'antennista vero? E' appena stato a cas amia l'antennista. Impianto nuovo ma fatico a ricevere i canali della tv svizzera col samsung. Probabilmente problema di segnale debole perchè sul tv iin sala li vedo perfettamente ma il livello del segnale è 50-60%.
Sono rimasto deluso dal non essere riuscito a vedere i canali mediaset premium. Tessera abilitata ma continua a dire che il segnale è criptato. Sull'altro decoder funziona perfettamente. Pace mi arrendo.
Clessidra
31-01-2011, 12:13
Fai un semplice esperimento.... porta il P2470HD in sala e collegalo all'antenna della sala e fai la scansione. Terminata controlli i canali poi lo spegni e lo riporti dove lo tieni ora.
ragazzi sapete x caso se è uscita una versione più recente di questo monitor tv o dovrà uscire? dato che vorrei acquistarlo nn vorrei fare la cappella di prendere una versione vecchia...:D
el_pocho2008
13-02-2011, 12:14
per chi ha questo monitor 2470hd come vi trovate?
I neri come sono?
per i giochi tipo pes 2011 call of duty black ops notate scie?
come definizone dei caratteri in windows 7 come è?
Presenta degli aloni chiari dovuti alle lampade ai bordi della cornice?
Grazie
Clessidra
18-02-2011, 19:38
sarò sintetico: una bomba!
elevation1
19-02-2011, 09:27
leggendo un po' il topic ho capito che non si riesce a vedere mediaset premium con la cam. ma allora perchè c'è? boh per me è importante fatemi sapere visto che ora si trova attorno alle 200euro potrebbe essere una discriminante a favore di questo o un altro monitor
el_pocho2008
21-02-2011, 22:14
ragazzi è vero che il 2370hd è più definito del 2470hd?
2370hd http://www.youtube.com/watch?v=f2fQ0ug_Nr0&feature=related
2470hd http://www.youtube.com/watch?v=r8naajTlyj8&feature=related
in questi video vedo che il film si vede meglio nel 2370hd
Qualcuno riesce a postarmi qualche settaggio per le impostazioni?
Inoltre nelle impostazioni dell'hdmi non posso modificare tutti i settaggi è normale?:cry:
ironman72
23-02-2011, 17:04
ragazzi è vero che il 2370hd è più definito del 2470hd?
2370hd http://www.youtube.com/watch?v=f2fQ0ug_Nr0&feature=related
2470hd http://www.youtube.com/watch?v=r8naajTlyj8&feature=related
in questi video vedo che il film si vede meglio nel 2370hd
Aparita' di risoluzione e' lapalissiano che il 23" sia piu' definito del 24" questione di dot pitch!!:D
el_pocho2008
24-02-2011, 10:59
allora conviene il 23?
Clessidra
03-03-2011, 12:02
prendi il 24
el_pocho2008
03-03-2011, 16:10
perchè consigli il 24 al posto del 23?
ironman72
03-03-2011, 18:13
perche' comunque la differenza e'minima , ma l'area visiva e' decisamente piu' grande (un pollice di diagonale...)
el_pocho2008
03-03-2011, 20:23
io ora ho un lg flatron m1927a e quando gioco a pes 2011 non noto nessuna scia il monitor è 8ms, ma solo quando la telecamera passa velocemente anche in modalità allenamento la scritta konami a bordo campo sui cartelloni si sfoca, che effetto è? Mica è Ghost?
Un'altra cosa sono indeciso tra il 2470hd lg 237wd, lg 2362d, e lg serie 80
Veramente volevo aspettare l'uscita del modello lg pannello ips e70v per gaming
Che dite?
mantelvaviz
14-03-2011, 10:12
ho un P2470HD da qualche giorno e lo sto testando sia in uso TV (ottimo il decoder HD integrato, non me l'aspettavo essendo un modello in produzione dal 2009) sia come monitor per computer (Mac collegato su DVI)
l'unico "problema" che si è presto palesato è la sua peculiarità di funzionare come calamita per la polvere, la sua superficie sia totalmente lucida è davvero tremenda da questo punto di vista, l'avrei preferito opaco ma tant'è...
ah anche coi pulsanti touch sulla cornice devo dire di non trovarmi proprio benissimo, non sembrano sempre reattivi, mi capita spesso di doverli premere più volte prima che eseguano la loro funzione
Per chi lo sua con l'xbox: lo tenete in hdmi con modalità contrasto dinamico o modalità film?
Ho notato che in contrasto dinamico il bianco è accecante, mentr ein modalità film è troppo buoio.
Non riesco a trovare un compromesso.
Clessidra
24-03-2011, 07:31
mentr ein modalità film è troppo buoio.
Non riesco a trovare un compromesso.
La modalità film è nata per vedere il monitor al buio proprio come nelle sale cinematografiche.... la pupilla si dilaterà e la visione diventerà perfetta!
Nel tuo caso è meglio Magic Bright su personalizzata. prova.
La modalità film è nata per vedere il monitor al buio proprio come nelle sale cinematografiche.... la pupilla si dilaterà e la visione diventerà perfetta!
Nel tuo caso è meglio Magic Bright su personalizzata. prova.
Personalizzata intendi che devo fare io le regolazioni?
Clessidra
29-03-2011, 09:43
Vai a pagina 14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33332112&postcount=274
mantelvaviz
29-03-2011, 15:40
nessuno di voi ha dei banali problemi con la polvere come capita a me sul mio? la cornice dopo un solo giorno dalla pulizia è di nuovo piena di polvere, la attrae proprio elettrostaticamente, non è proprio il massimo da vedere essendo lucido
come avete settato le casse del monitor/tv con quelle del pc?
conoscete un modo per settare l'audio in modo che funzionino contemporaneamente sia le casse esterne collegate al pc sia quelle del monitor/tv?
come avete settato le casse del monitor/tv con quelle del pc?
conoscete un modo per settare l'audio in modo che funzionino contemporaneamente sia le casse esterne collegate al pc sia quelle del monitor/tv?
Devi sdoppiare l'uscita audio del pc con uno di questi:
http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/rdigital/medium200/0e2cbaf146d38c8c33f3962b0ddcbe09-art0130.png
però non te lo consiglio perché comunque un uscita sdoppiata è meno potente dell'originale, e poi sicuramente le casse del pc saranno più potenti di quelle della tv. Non avresti benefici, perché le casse del tv sono talmente poco potenti che alla fine quelle del pc sovrasterebbero e non sentiresti le casse del monitor.
Qualcuno sa dirmi se la base è regolabile in altezza? In quanto ho 41cm di spazio in altezza e vorrei abbassarlo.
mantelvaviz
05-04-2011, 22:23
Qualcuno sa dirmi se la base è regolabile in altezza? In quanto ho 41cm di spazio in altezza e vorrei abbassarlo.
no, e sulla staffa è alto circa 45cm, l'unica soluzione che avresti sarebbe quella di non utilizzare la staffa ma tramite l'attacco VESA a 4 viti sul retro fissarlo al muro (ci vuole però un attacco con un braccio ben distanziante perchè i cavi che colleghi al monitor escono perpendicolari ad esso) o con un piedistallo di terze parti appositamente regolabile in altezza (suppongo esistano)
SevenDays
05-04-2011, 22:39
Sera a tutti, preso anch'io un paio di mesi fa, lo utilizzo come TV collegato al decoder Sky HD (uso cavo HDMI naturalmente), e tramite scart al dvd recorder. Soddisfatto nel complesso, solo una cosa non mi è chiara: come faccio quando accendo la tv a farla andare direttamente in modalità HDMI? devo switchare sempre manualmente, parte sempre in modalità EST
mantelvaviz
06-04-2011, 09:27
Sera a tutti, preso anch'io un paio di mesi fa, lo utilizzo come TV collegato al decoder Sky HD (uso cavo HDMI naturalmente), e tramite scart al dvd recorder. Soddisfatto nel complesso, solo una cosa non mi è chiara: come faccio quando accendo la tv a farla andare direttamente in modalità HDMI? devo switchare sempre manualmente, parte sempre in modalità EST
io ho una configurazione diversa dalla tua, non ho decoder attaccati via HDMI ma un Mac attaccato via DVI, e quando il Mac è spento anche il monitor immediatamente va in standby, quindi ti chiedo: se invece di spegnere il monitor dal telecomando, tu spegnessi solamente il decoder di Sky, non ti troveresti col Samsung in standby pronto per riaccendersi in automatico sulla stessa modalità alla riaccensione del decoder?
SevenDays
06-04-2011, 12:31
io ho una configurazione diversa dalla tua, non ho decoder attaccati via HDMI ma un Mac attaccato via DVI, e quando il Mac è spento anche il monitor immediatamente va in standby, quindi ti chiedo: se invece di spegnere il monitor dal telecomando, tu spegnessi solamente il decoder di Sky, non ti troveresti col Samsung in standby pronto per riaccendersi in automatico sulla stessa modalità alla riaccensione del decoder?Se spengo il decoder Sky, il Samsung mi dice NESSUN SEGNALE DISPONIBILE e resta in HDMI. Appena riaccendo il decoder ritorna automaticamente su EST e mi tocca nuovamente switchare su HDMI
mantelvaviz
06-04-2011, 13:17
Se spengo il decoder Sky, il Samsung mi dice NESSUN SEGNALE DISPONIBILE e resta in HDMI. Appena riaccendo il decoder ritorna automaticamente su EST e mi tocca nuovamente switchare su HDMI
capisco, evidentemente si comporta in modo differente in base alla sorgente, quando spengo il Mac il Samsung mi dice "nessun segnale disponibile" per massimo 3 o 4 secondi e poi entra da solo in standby senza toccare nulla e quando riaccendo il Mac è sempre su DVI
Dry Patrick
07-04-2011, 17:52
Qualcuno mi sa consigliare dei setting video per questo monitor?
ragazzi qualcuno mi potrebbe dire se il p2470hd supporta il DVBT HD?
cioè vedete i canali del digitale terrestre in HD?
Lo consigliate come monitor? dovrei usarlo principalmente come tale!
ironman72
10-04-2011, 11:23
ragazzi qualcuno mi potrebbe dire se il p2470hd supporta il DVBT HD?
cioè vedete i canali del digitale terrestre in HD?
Lo consigliate come monitor? dovrei usarlo principalmente come tale!
Appena finito di vedere il gp su rai hd quindi si li vedi, previo impianto antenna adeguato.
Che io sappia l'hdmi non è come la scart che manda nativamente il segnale per il cambio di canal eautomatico. Alcuni tv lo fanno, altri no. Anche a me con l'XBOX scoccia ogni volta dover passare manualmente in hdmi.
Cmq visto che il tuo monitor è più recente del mio, saresti così gentile da dirmi la tua versione del firmware che monta? Devi andare nel menu del tv e sotto la voce aggiornamenti ti fa vedere la versione.
Appena finito di vedere il gp su rai hd quindi si li vedi, previo impianto antenna adeguato.
grazie! sul sito non lo specifica, ma il negoziante mi ha detto che lo ha!
mantelvaviz
10-04-2011, 15:05
Cmq visto che il tuo monitor è più recente del mio, saresti così gentile da dirmi la tua versione del firmware che monta? Devi andare nel menu del tv e sotto la voce aggiornamenti ti fa vedere la versione.
so che non chiedevi a me, però per curiosità rispondo anche io: il mio ha firmware 2010/06/14_001004
quali sono le principali differenze tra una versione firmware e l'altra? da qualche parte è scritto?
so che non chiedevi a me, però per curiosità rispondo anche io: il mio ha firmware 2010/06/14_001004
quali sono le principali differenze tra una versione firmware e l'altra? da qualche parte è scritto?
TUTTI I P2470HD hanno il digitale terrestre hd? potrebbe essere una cosa di firmware? dalla scatola si può capire il firmware?
Dry Patrick
10-04-2011, 19:42
TUTTI I P2470HD hanno il digitale terrestre hd? potrebbe essere una cosa di firmware? dalla scatola si può capire il firmware?
Non centra niente il firmaware
il p2470HD ha o no il DIGITALE TERRESTRE IN HD? ALLORA!!!
mantelvaviz
10-04-2011, 20:45
io l'ho comprato un mese fa e ce l'ha, per qualche motivo i modelli più vecchi non dovrebbero avercelo? daltronde HD ce l'ha pure scritto nel nome del prodotto
ironman72
10-04-2011, 21:14
Sei un pò duro di comprendonio... ti ho pure confermato che ho visto il gran premio in ha su rai hd!!!!!
ed il mio p2470hd ha il firmware del 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ed attualmente sto vedendo una fiction in hd sul canale 501 RAI HD!!!!!!!!!!!!
e si vede da dio...!!!
Dry Patrick
10-04-2011, 21:29
Ho un problemino con questo monitor, qalche volta distorce i colori, ad esempio, nel link del forum le lettere in grassetto:
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=34908146
Si vedono con un bordino rosso, come posso risolvere questo inconveniente? Sono collegato alla VGA con un HDMI.
ironman72
10-04-2011, 21:40
Io collego i monitor al pc solo via dvi.
Il p2470hd lo uso solo come tv e lo collego via hdmi senza problemi di sorta.
qualche volta collego anche il p2470hd al pc con la seconda dvi e non ho riscontrato difetti..
prova a collegarlo in dvi..
Dry Patrick
10-04-2011, 22:03
Io collego i monitor al pc solo via dvi.
Il p2470hd lo uso solo come tv e lo collego via hdmi senza problemi di sorta.
qualche volta collego anche il p2470hd al pc con la seconda dvi e non ho riscontrato difetti..
prova a collegarlo in dvi..
Proverò, ovviamente il DVI non veicola l'audio... Comunque dovrei prendere delle cuffie, quindi poco male... :)
Ma non eriste un firmware più recente di quello del 2009?
Chi l'ha preso di recente potrebbe gentilmente postare la versione del firmware?
SevenDays
11-04-2011, 12:48
vers. 2010/06/14_001004
vers. 2010/06/14_001004
Azz. Non si trova da scaricare in rete?
SevenDays
11-04-2011, 13:09
Azz. Non si trova da scaricare in rete?
non so. acquistato con questa versione fw nativa
Clessidra
11-04-2011, 15:00
vers. 2009/10/29_001002
mantelvaviz
11-04-2011, 16:19
non so. acquistato con questa versione fw nativa
idem, in teoria però la porta usb sul retro serve proprio per aggiornare il firmware
artificere
12-04-2011, 13:22
Fino ad un anno fà si poteva scaricare dal sito della samsung, io stesso avevo provato il nuovo firmware.
A qualcuno di voi capita che dopo che avete spento il monitor esso si riaccenda da solo?
A me è capitato 3-4 volte che mentre dormivo si accendesse illuminando la stanza e svegliandomi! Dopo qualche secondo si spegne da solo.
Sono sicuro che sia spento totalmente senza led rosso lampeggiante e nessuna pianificazione di accensione automatica.......
E' un problema che avviene raramente e casualmente!
P.S. - Non me lo sono sognato e non erano gli alieni!! :D
artificere
12-04-2011, 13:30
Sei un pò duro di comprendonio... ti ho pure confermato che ho visto il gran premio in ha su rai hd!!!!!
ed il mio p2470hd ha il firmware del 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ed attualmente sto vedendo una fiction in hd sul canale 501 RAI HD!!!!!!!!!!!!
e si vede da dio...!!!
Se mentre guardi un canale in HD premi il tasto INFO che risoluzione ti dà?? (E' scritta in alto a destra tra le informazioni e non è presente in tutti i canali)
Perchè qui nelle marche al massimo i canali migliori hanno 576i e non vorrei che fosse la televisione a ridimensionare i 1080i a quel valore. Vabè che qui siamo ancora con l'analogico e siamo indietro rispetto al resto d'Italia!
Se mentre guardi un canale in HD premi il tasto INFO che risoluzione ti dà?? (E' scritta in alto a destra tra le informazioni e non è presente in tutti i canali)
Perchè qui nelle marche al massimo i canali migliori hanno 576i e non vorrei che fosse la televisione a ridimensionare i 1080i a quel valore. Vabè che qui siamo ancora con l'analogico e siamo indietro rispetto al resto d'Italia!
I canali sono realmente hd, non è il televisore che li trasforma. O meglio fa solo l'upscaling a 1080i, perché ad esempio, rai hd su un tv non hd non si vede. Significa che il segnale è trasmesso in sorgente hd.
Se fosse come dici tu dovrebbe vedersi anche su un tv non hd e poi il samsung trasformerebbe l'immagine in hd.
artificere
12-04-2011, 18:04
I canali sono realmente hd, non è il televisore che li trasforma. O meglio fa solo l'upscaling a 1080i, perché ad esempio, rai hd su un tv non hd non si vede. Significa che il segnale è trasmesso in sorgente hd.
Se fosse come dici tu dovrebbe vedersi anche su un tv non hd e poi il samsung trasformerebbe l'immagine in hd.
...la mia era una domanda, non un affermazione....
Ti ho domandato se sul televisore attraverso il tasto INFO leggi veramente 1080i oppure l'hai dedotto semplicemente perchè RAI HD si vede e si chiama HD?....
Chiedo questo perchè da noi nelle marche i canali sono al massimo a 576i e non mi è possibile verificare niente.
Il nome RAI HD non mi basta per dire che il decoder regge il vero hd perchè in questo campo le fregature sono tante.
(Il tuo discorso lo ho capito, però non risponde alla mia domanda. Ammetto che non sò molto sull'argomento non potendo fare nessun test, le mie domande servono proprio per capirci di più. Ho letto spesso persone che assicurano che la tv è munita di decoder HD e chiedo prove)
ironman72
12-04-2011, 18:16
Ti ho domandato se sul televisore attraverso il tasto INFO leggi veramente 1080i oppure l'hai dedotto semplicemente perchè RAI HD si vede e si chiama HD?....
Chiedo questo perchè da noi nelle marche i canali sono al massimo a 576i e non mi è possibile verificare niente.
Il nome RAI HD non mi basta per dire che il decoder regge il vero hd perchè in questo campo le fregature sono tante.
(Il tuo discorso lo ho capito, però non risponde alla mia domanda. Ammetto che non sò molto sull'argomento non potendo fare nessun test, le mie domande servono proprio per capirci di più. Ho letto spesso persone che assicurano che la tv è munita di decoder HD e chiedo prove)
i Canali rai hd canale 5hd italia1 hd sono reali in hd 1080i..
verificato adesso...
Posso dirti che se non hai il decoder hd non li vedi.
artificere
12-04-2011, 19:22
i Canali rai hd canale 5hd italia1 hd sono reali in hd 1080i..
verificato adesso...
Posso dirti che se non hai il decoder hd non li vedi.
...possiedo anche io P2470HD e cel ho davanti.... Solo che nelle marche cè ancora l'analogico come primario. Grazie per la conferma.
Cmq sì, rai hd è a 1080i
solid-dado
20-04-2011, 20:29
ragazzi confermate che per risolvere il prblema hdmi basta impostarlo dal menu hdmi->pc?
ma è vero che se collegato in dvi è possibile cambiare piu parametri rispetto l'hdmi?
lo consigliate per giocare con una ps3?
grazie
ragazzi confermate che per risolvere il prblema hdmi basta impostarlo dal menu hdmi->pc?
ma è vero che se collegato in dvi è possibile cambiare piu parametri rispetto l'hdmi?
lo consigliate per giocare con una ps3?
grazie
Rispondo sì a tutte le tue domande.
solid-dado
21-04-2011, 09:40
Rispondo sì a tutte le tue domande.
quindi è meglio connettere una ps3 in dvi giusto?
quindi è meglio connettere una ps3 in dvi giusto?
no. Devi mettere ps3 hdmi e pc in dvi perché le opzioni del dvi non ti interessano per la ps3 e inoltre il dvi non trasporta il segnale audio. poi ti trovi con una ps3 muta.
solid-dado
21-04-2011, 10:21
no. Devi mettere ps3 hdmi e pc in dvi perché le opzioni del dvi non ti interessano per la ps3 e inoltre il dvi non trasporta il segnale audio. poi ti trovi con una ps3 muta.
ok grazie mille!
cmq mi confermi che si vede veramente al top la ps3 con questa tv?
ok grazie mille!
cmq mi confermi che si vede veramente al top la ps3 con questa tv?
Al top non lo so perché non ho potuto fare paragoni con altri televisori, però si vede veramente bene.
solid-dado
21-04-2011, 10:37
Al top non lo so perché non ho potuto fare paragoni con altri televisori, però si vede veramente bene.
mi basta questo:D
e per i film in Bluray od mkv?
solid-dado
21-04-2011, 10:45
In fullhd rende da spettacolo.
mantelvaviz
21-04-2011, 15:22
In fullhd rende da spettacolo.
confermo anche io
per quanto mi riguarda ha solo due difetti: i tasti touch capacitivi frontali 9 volte su 10 non funzionano (ok che c'è il telecomando, però non sempre quando sono alla scrivania ce l'ho a portata di mano) e la polvere, l'attira come una calamita sulla cornice e sulla base
solid-dado
22-04-2011, 12:52
ragazzi fatto l'acquistone, vorrei solo un consiglio: che settaggi mi consigliate di mettere?(sinceramente non m va di perdere ore a smanettare)
solid-dado
25-04-2011, 17:14
ho un paio di dubbi:
perchè a seconda se utilizzo un diverso tipo di source (tipo o dvi o hdmi) ho -diverse impostazione di setting immagine?
-ho notato che se le immagini sono scure, mi si abbassa da sola la luminosità salvo poi tornare quando l'immagine torna ad essere piu luminosa: come posso togliere questa cosa?
ragazzi ho un p2470hd collegato con dvi con nvdia gts 250 NON MI FA REGOLARE LA LUMINOSITA' che rimane a 10:muro: :muro: :muro: :muro:
aiutatemi
ragazzi ho un p2470hd collegato con dvi con nvdia gts 250 NON MI FA REGOLARE LA LUMINOSITA' che rimane a 10:muro: :muro: :muro: :muro:
aiutatemi
Per regolare la luminosità devi impostare il Magic Bright su personalizzato. Se usi i profili che ci sono già non puoi regolare niente perchè escono preimpostati di fabbrica.
Per regolare la luminosità devi impostare il Magic Bright su personalizzato. Se usi i profili che ci sono già non puoi regolare niente perchè escono preimpostati di fabbrica.
mettendolo su personalizzato non mi fa regolare la retroilluminazione!
quanlcuno sà come risolverlo?
Clessidra
28-04-2011, 10:34
mettendolo su personalizzato non mi fa regolare la retroilluminazione!
quanlcuno sà come risolverlo?
Devi cliccare sul tasto verde (menu) sul telecomando
poi scendi sino a poter selezionare la luminosità
per esempio io do contrasto:90 luminosità:60 e nitidezza:50
Poi eseguita l'operazione clicca sul sasto Tools per vedere se MagicBright è impostato su personalizzata
Devi cliccare sul tasto verde (menu) sul telecomando
poi scendi sino a poter selezionare la luminosità
per esempio io do contrasto:90 luminosità:60 e nitidezza:50
Poi eseguita l'operazione clicca sul sasto Tools per vedere se MagicBright è impostato su personalizzata
si quei parametri li tocco!
io dico che la RETROILLUMINAZIONE RIMANE A 10 nell'utilizzo da monitor pc
Clessidra
29-04-2011, 12:54
Ok... si in modalità monitor la retroilluminazione è bloccata, se vuoi variare qualcosa comincia a modificare la luminosità! :D
ok grazie!ma alla RETROILLUMINAZIONE non è associato il consumo del monitor?
Clessidra
07-05-2011, 07:46
Si meno retroilluminazione c'è e meno consumi..... 10 è il minimo
Mi è appena arrivato questo monitor (in settimana, ma ho avuto tempo di aprirlo ora). Sono pressochè certo mi abbiano mandato un esemplare fallato dato era chiaramente aperto e richiuso con sctoch del negozio (prokoo, so che è vietato far pubblicità, ma questa è negativa, non comprate da sti delinquenti).
A parte ha righe rossastre a tutto spiano (img) (http://dl.dropbox.com/u/2987527/2011-05-22%2017.53.45.jpg), si vede come se avesse pochi colori (tipo i filmati fmv su dispositivi di 15 anni fa tipo megacd): img (http://dl.dropbox.com/u/2987527/2011-05-22%2018.34.45.jpg).
Ma oltre a tutto questo, che lo rende inusabile, pare non ci sia verso di fargli vedere un ingresso rgb su scart (va solo il composito), mi confermate questa cosa?
Mi è appena arrivato questo monitor (in settimana, ma ho avuto tempo di aprirlo ora). Sono pressochè certo mi abbiano mandato un esemplare fallato dato era chiaramente aperto e richiuso con sctoch del negozio (prokoo, so che è vietato far pubblicità, ma questa è negativa, non comprate da sti delinquenti).
A parte ha righe rossastre a tutto spiano (img) (http://dl.dropbox.com/u/2987527/2011-05-22%2017.53.45.jpg), si vede come se avesse pochi colori (tipo i filmati fmv su dispositivi di 15 anni fa tipo megacd): img (http://dl.dropbox.com/u/2987527/2011-05-22%2018.34.45.jpg).
Ma oltre a tutto questo, che lo rende inusabile, pare non ci sia verso di fargli vedere un ingresso rgb su scart (va solo il composito), mi confermate questa cosa?
Riportalo immediatamente indietro al negoziante e fagli notare che la scatola era palesemente stata aperte.
Se ti fanno storie chiama tu personalmente Samsung e fattelo cambiare in garanzia.
il "negozio" è a 500km da me...
guardando su internet (ora), leggo che non sono certo il primo a cui spediscono merce danneggiata con chiara malizia.
Il negozio mi era stato consigliato da un amico (li mortacci sui).
Domani telefono, ma leggendo in giro sono ossi duri, quindi li denuncerò alla polizia postale ma giusto x correttezza, dato non mi aspetto nulla e soprattutto sono senza tv ora. Samsung è da vedere che politica attui... di sicuro son cazzi miei spedirlo e poi dovrò aspettare secoli perchè lo riparino o me ne diano uno riciclato. Visto che io l'ho pagato per buono e ha 1 ora di utilizzo mi girano parecchio le balle...
Sarà un caso, ma io compro da tutta italia e i problemi li ho SOLO con i negozi di roma e dintorni... mah
il "negozio" è a 500km da me...
guardando su internet (ora), leggo che non sono certo il primo a cui spediscono merce danneggiata con chiara malizia.
Il negozio mi era stato consigliato da un amico (li mortacci sui).
Domani telefono, ma leggendo in giro sono ossi duri, quindi li denuncerò alla polizia postale ma giusto x correttezza, dato non mi aspetto nulla e soprattutto sono senza tv ora. Samsung è da vedere che politica attui... di sicuro son cazzi miei spedirlo e poi dovrò aspettare secoli perchè lo riparino o me ne diano uno riciclato. Visto che io l'ho pagato per buono e ha 1 ora di utilizzo mi girano parecchio le balle...
Sarà un caso, ma io compro da tutta italia e i problemi li ho SOLO con i negozi di roma e dintorni... mah
Io ti consiglio di contattare e se non si risponde si merita una bella denuncia.
Per fortuna sui vari siti trovaprezzi & co ci sono le recensioni così uno prima di comperare valuta il venditore.
Comunque, io lavoro in una ditta di informatica che tra l'altro rivende anche prodotti Samsung.
Per esperienza ti posso dire che l'assistenza Samsung e molto seria e veloce. Io per risolvere tutto nei tempi più brevi possibili chiamerei Samsung e direi semplicemente che il pezzo ti è arrivato difettato.
In gergo tecnico di chiama DOA (dead on arrival, arrivato morto). Cioè quando il fornitore, o il venditore o chi per esso ti da un pezzo difettato da subito. Es: un monitor nuovo che però non si accende. Si accerta che il pezzo è uscito di fabbrica già guasto e si provvede alla sostituzione.
chiamati entrambi:
samsung non cambia. Dopo 15gg dall'acquisto te lo ripara al massimo.
Il rivenditore ha detto di mandare a mie spese da lui che vede...
Ricordando che è un truffatore le premesse sono ottime. Mi hanno inculato 200 euro.
La cosa triste è che al momento vorrei non comprare mai + qualcosa samsung, ma mi serve una tv da 27" e l'unico modello esistente che abbia trovato non tn è samsung (appena uscita)...
chiamati entrambi:
Ricordando che è un truffatore le premesse sono ottime. Mi hanno inculato 200 euro.
La cosa triste è che al momento vorrei non comprare mai + qualcosa samsung, ma mi serve una tv da 27" e l'unico modello esistente che abbia trovato non tn è samsung (appena uscita)...
Sapendo che il venditore è un truffatore ti fidi a manfardgli indietro la merce? Rischi di non veder tornare indietro più niente.... E' un bel rischio. Nel caso si becca una bella denuncia.
ironman72
23-05-2011, 18:06
chiamati entrambi:
Mi sembra strano tutti questi problemi con il sito online di cui parli, ho comprato un sacco di cose sempre tutto ok..
Ho il p2470hd preso in un negozio qui vicino, ho avuto monitor samsung, ed il prossimo tv 40" sara' samsung..
Ma tu lo hai provato solo dopo 15 gg?
l'ho provato dopo una settimana, perchè ho avuto un incidente in bici domenica scorsa (il 15) e non mi reggevo in piedi, ieri con molta fatica ho tolto il crt e ho provato sto cesso...
Mi piace che di base il cliente ha sempre ragione e il cliente è uno stronzo :D
Ti dico solo che se non stesse a 500km di distanza una collanina di denti del simpaticone di stamattina al telefono me la andrei a fare...
cmq se volete farvi 2 risate avevo fatto anche un video divertente della qualità di sta meraviglia:
video (http://www.youtube.com/watch?v=E3fljWD9wG8)
Se pensate sia un bel prodotto lo vendo a 180 euro, con 20 minuti di uso sulle spalle :)
PS
forse mi sono male espresso cmq, non ce l'ho da 15gg, samsung mi ha detto prima di 15gg non fa nulla col cliente, ma solo con rivenditore. SOLO dopo 15gg tratta col cliente, ma non sostituisce, ripara.
se hai comprato da proko@ stai bene attento, capitano molto spesso cose spiacevoli, non so manco se conviene recessarlo perchè so che loro son molto lenti con queste cose e anche con l'RMA e avolte non van a buon fine.
ma infatti...
mi hanno fottuto e basta.
Io gli comprerò qualche bella cosa enorme in contrassegno da spedire nei luoghi + remoti delle isole...
Ma i soldi miei li ho persi cmq...
Anche io ho letto (DOPO) che hanno l'abitudine di spedire materiale usato e difettoso. Ringrazio il mio amico che mi ha consigliato sti delinquenti...
Ho risenttio samsung (che peraltro sono gentili loro). Quello che offrono è (in alternativa):
1)cambio con un ricondizionato usato, corriere gratis e nel giro di 1 gg avrei un monitor usato, probabilmente funzionante, e potrei venderlo (non so a quanto....130?)
2)Mando in riparazione questo con corriere gratis. Loro lo tengono un tempo indefinito (magari poco, magari tanto) e me lo ridanno. Sperando davvero aggiustato (io anche con eizo, che è il top, quando ho avuto bisogno ho dovuto rimandarlo in assistenza dopo la prima assistenza perchè i problemi non erano risolti). Probabilmente durante la riparazione lo segnano e di nuovo posso venderlo solo come usato.
Morale ammesso di riuscire poi a venderlo come usato, ci perdo direi un'ottantina di euro. Voi quale delle 2 strade scegliereste?
Clessidra
28-05-2011, 08:55
Lo fai riparare da Samsung e te lo tieni, dove sta il problema?!?!?!
Lo fai riparare da Samsung e te lo tieni, dove sta il problema?!?!?!
Che a me serviva la scart... sennò prendevo un monitor comune (non tv) come gli lg ips da 23" che costano pure meno (oltre a non avere uno schermo vomitevole come questo). Dato ne qua, ne all'assitenza samsung qualcuno mi ha detto che questo monitor dovrebbe avere i pin rgb funzionanti sulla scart, presumo che di base sia solo composito, o se ha l'rgb cmq non lo ripareranno sul mio (dato per l'assistenza non è un difetto).
Morale quest'oggetto non mi serve, oltre a trovarlo di qualità pessima, e francamente lo odio anche abbastanza per tutto il tempo e i soldi che mi sta facendo perdere. Quindi tra qualche tempo se ci sono appassionati dell'oggetto lo potrete trovare sul mercatino :)
PS
L'ho mandato a samsung l'altro gg, speriamo in un paio di settimane di rivederlo e che sia non dico perfetto, ma almeno vendibile...
ironman72
28-05-2011, 10:50
Hai avuto una brutta esperienza con il monitor in questione, ma dire che e' vomitevole e' una cazz...Io lo uso solo come tv collegato a mysky hd, e la qualita' dell'immagine e' ottima.
l'unico difetto e' la presenza di 1 sola porta hdmi.
Ti e' capitato un esemplare fallato e PUO' SUCCEDERE..
Mi sono male esperesso, non volevo dire che il monitor sia vomitevole (anche se lo penso assolutamente, pure di estetica da spento fa venire i brividi... ma lsciamo stare), intendevo che il pannello sia vomitevole (anche x un tn). E non credo il mio pannello sia fallato, solo l'elettronica di controllo, il pannello è quello che è.
E prende tanta birra da un lg da 99 euro comprato la settimana prima (di cui ne penso talmente bene che l'ho rivenduto dopo 5gg, ma anche li per l'elettronica, il pannello di quello era anche passabile per essere un tn).
Sui 180 euro c'è questo: http://goo.gl/8fGUU (a parte l'estetica della base che è terrificante).
Appena uscito e forse non è male (non ha il tuner e la scart, ma tanto la scart del samsung cmq non funza e il tuner a me fotteva nulla dato lo attacco a tuner esterno). L'unica cosa davvero seccante è che non ha le casse, che sul samsung c'erano e funzionavano anche in modo decentissimo.
Sennò c'è questo (ma costa troppo, 265 euro): http://goo.gl/pGO7p che non è male, anche il pannello a-mva non è buono come l'ips dell'lg. Magari ora che torna il mio ravatto dall'assitenza e riesco a venderlo a qualcuno, si trova a prezzi + sensati...
ironman72
29-05-2011, 12:43
Io per contralto un lg non lo prenderei mai , ho sempre avuto samsung e lo ritengo (sempre IMHO) , migliore di un lg.
Poi io come monitor ho un asus 120hz, e tv per ora il p2470hd che verra sostiutito con un UE40D6000.
poi cosa intendi per la scart del p470hd non funziona?
Anche io reputo lg produca merce scadente (a parte che ormai quasi tutti quelli che producono a prezzy entry producono della gran m3rd4), però tra un ips lg e un tn di chiunque altro non c'è cmq confronto.
La scart come detto nei post precedenti ha solo il composito, non ha l'rgb, tanto valeva matterci 3 rca a sto punto dato non è una scart vera.
Il benq ho sentito uno che l'ha visto e ha detto è indegno (reverse ghosting a manetta), quindi non è che mi resti moltissima scelta...
Clessidra
02-06-2011, 05:47
Pensa che io utilizzo un Emtec S800H per registrare i programmi TV,
si trova nel salone, l'uscita scart dell'Emtec mi entra in una presa sul muro
ed il segnale percorre 40 metri per uscire da una presa in altra stanza che porta il segnale scart sul P2470HD.
I programmi registrati li vedo perfettamente quindi mi sembra strano
leggere problemi alla scart.
se l'emtec è in rgb buono a sapersi (anche se un po' tardi x me) e male x i tecnici samsung dell'assistenza che non sanno un tubo; e vuol dire il mio marcione ha un'altra cosa fottuta.
Se è in composito invece nulla di nuovo sotto il sole :)
Ma solo tu puoi dirci quale delle 2 alternative (io un po' curioso lo sono).
monitor tornato oggi, senza avvertirmi, quindi di culo che c'ero, però rapidi (10gg, ma con in mezzo il ponte).
Incredibilmente lo han riparato (mi aspettavo tornasse come era arrivato), non ha + righe rosse e tempeste magnetiche rosse sotto, i colori fan schifo ma son decenti (prima era cosa fuori dal mondo, adesso credo siano solo i colori che può dare sto modello) e addiruttura funziona l'rgb sulla scart.
Nel fogliettino mandato assieme dicono han cambiato elettronica e pannello (il pannello non so se sia vero e tra l'altro a me pareva sano quello che avevo).
Fogliettino che aspettavo x far la denuncia a prokoo (dimostrando non sono pazzo ma la merce era fallatissima, oltre che usata.
Il monitor pur funzionante è quello che è, e lo sappiamo tutti, ma vi chiedo esiste qualcosa x evitare di farlo blurrare in modo spropositato alla prima parvenza di movimento? (le partite sembrano in 320x200 appena la telecamera segue la palla)
ironman72
06-06-2011, 17:04
Ma tu prima di prendere un monitor non lo vedi in funzione?
se lo prendo da roma, mi è scomodo...
ma ti direi che pure al mediaword della mia città non mi fan vedere l'esemplare che mi vendono (anche se posso infilarglielo su per lo sfintere anale se è usato e rotto).
Se intendi il modello, di solito no e non ho mai avuto problemi. Di solito leggendo le recensioni uno si fa un'idea, olmeno così era una volta.
Adesso è tutto bellissimo x tutti.
Del resto ti sfido a trovare un lg ips di quelli nuovi da 23" in esposizone oggi...
Se fosse tanto semplice trovare sempre tutto a che servirebbe questo forum per esempio?
Una volta serviva per avere informazioni prima di comprare i prodotti, ora mi chiedo davvero a che serva... per l'rgb non mi ha risposto nessuno in 2 settimane. L'impressione è che serva principalmente a perculare la gente che ha la sfiga di comprare rifiuti per cui gli altri sono già stati gabbati (e spingo all'acquisto gli altri).
Sbaglio?
ironman72
06-06-2011, 19:27
Io ti posso dire che l'ho preso per fare esclusivamente da tv(per il pc ho un asus vg236h 120hz), collegato in hdmi, quindi il problema scart non me lo sono posto (e ritengo che su un lcd fullhd la scart dovrebbero proprio toglierla del tutto.)
E come tv almeno il mio va da dio..(sky hd lettore blu-ray).
Imonitor per pc devono essere solo monitor imho.
Se poi credi che sul forum vogliano inc***** forse e meglio che fai a meno di postare.
Qui tutti cercano di dare una mano e consigliare al meglio,in base alle proprie esperienze.
Per esempio io prok***** lo straconsiglio perche' su oltre 10 acquisti tutto era perfetto intonso sigillato,prezzi bassisismi, ed arrivato (a udine) in 2 giorni!!
Invece a te e' successo un casino .
Prima di acquistare qualcosa passo serate a leggere recensioni sui siti e forum piu' disparati, spesso con pareri contrastanti!!
Iopsso dire di essere soddisfatto del mio p2470hd in modalita' tv, come monitor pc non l'ho provato e non ho necessita' di farlo, non l'ho preso per quello...:D
Ciao a tutti, essendo un felice possessore di un p2470h (solo monitor) ho pensato di prendere la versione con tuner da installare nella casa al mare.
Faccio l'accensione plug&play, scansione automatica, ma si verifica questo grosso problema.
Vedo circa 15 canali analogici e SOLO i canali digitali mediaset premium. ovviamente criptati. Ho verificato il segnale che sembra ottimo (gli analogici si vedono molto bene), e soprattutto il precedente TV mi aveva agganciato i canali digitali senza problema. Sbaglio qualcosa? Qualche consiglio???
riva.dani
03-07-2011, 11:20
Sto cadendo in tentazione: ho trovato online un P2470HD a 180€, trasporto e contrassegno gratuiti (ordinando oggi). Lo userò solo come TV, come monitor dovrei essere PAZZO per cambiare quello in firma. Ci risentiamo presto dunque! :D
Ragazzi ho questo monitor da circa 1 anno e mezzo, oggi per caso passavo per il sito samsung e ho notato che hanno pubblicato un aggiornamento firmware, qualcuno di voi l'ha provato?
Vi passo il link diretto al sito:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
Il file è chiamato T-E24PEUC-1005.0, data rilascio 13 Luglio 2011
Il mio monitor ha il firmware originale, versione 2009/09/04_001001, penso quindi siano le ultime cifre (da 1001 a 1005) a identificare la versione.
Se qualcuno ha aggiornato o ha questo firmware già installato può magari riportare la sua esperienza?!
Ragazzi ho questo monitor da circa 1 anno e mezzo, oggi per caso passavo per il sito samsung e ho notato che hanno pubblicato un aggiornamento firmware, qualcuno di voi l'ha provato?
Vi passo il link diretto al sito:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
Il file è chiamato T-E24PEUC-1005.0, data rilascio 13 Luglio 2011
Il mio monitor ha il firmware originale, versione 2009/09/04_001001, penso quindi siano le ultime cifre (da 1001 a 1005) a identificare la versione.
Se qualcuno ha aggiornato o ha questo firmware già installato può magari riportare la sua esperienza?!
Io ho appena installato il nuovo firmware. Assieme al firmware non c'è nessun changelog :(
Per il momento rispetto a prima non notto nessuna differenza nel funzionamento. Le opzioni sono sempre quelle, sia come monitor sia come tv.
Sinceramento penso che l'aggiornamento riguardi la parte tv, magari il decoder.
Aggiornamento effettuato senza alcun problema seguendo la procedura nel file guida pubblicato da Samsung.
Per chi aggiorna, avviso che la procedura non cancella le impostazioni inserite, come ad esempio la numerazione dei canali.
Per ora comunque tutto ok, non credo ci siano nuove funzioni, credo sia solo un aggiornamento per risolvere alcuni problemi.Unico miglioramento, anche se può essere solo una impressione, è una maggior velocità nel cambio dei canali.
Nei prossimi giorni se noterò migliorie/problemi li riporterò quì.
Aggiornamento effettuato senza alcun problema seguendo la procedura nel file guida pubblicato da Samsung.
Per chi aggiorna, avviso che la procedura non cancella le impostazioni inserite, come ad esempio la numerazione dei canali.
Per ora comunque tutto ok, non credo ci siano nuove funzioni, credo sia solo un aggiornamento per risolvere alcuni problemi.Unico miglioramento, anche se può essere solo una impressione, è una maggior velocità nel cambio dei canali.
Nei prossimi giorni se noterò migliorie/problemi li riporterò quì.
Idem :)
figarotheall
20-08-2011, 14:27
quando apro il file mi da extract nn install e infatti creata la cartella e messa la USB nel TV nn rileva nessun aggiornamento..perchè? grazie!
figarotheall
20-08-2011, 14:36
quando apro il file mi da extract nn install e infatti creata la cartella e messa la USB nel TV nn rileva nessun aggiornamento..perchè? grazie!
risolto..la usb era formattata in NTFS invece di FAT32..
GarySquib
20-08-2011, 14:43
Aggiornamento effettuato, non noto cambiamenti, forse un bianco più sparato.
A voi ha resettato le impostazioni luminosità, ecc.?
Aggiornamento effettuato, non noto cambiamenti, forse un bianco più sparato.
A voi ha resettato le impostazioni luminosità, ecc.?
Io parto dal presupposto che l'aggiornamento sia lato tv e non lato monitor... Poi magari sbaglio, ma non noto nessun cambiamento, forse è leggermente più veloce nel cambio dei canali in digitale.
Phoenix486
23-08-2011, 08:50
Quali sono i miglior settings per questo monitor?
Grazie :D
ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo monitor o in alternativa questo dell'asus http://www.e-key.it/prod-lcdtv-asus-236-24t1e-fullhd-mm-dvb-t-pal-secam-hdmi-black-6393.htm (scusate se posto il negozio... :) )
quale dei due è migliore?
tra l'altro (almeno per il samsung) come se la cava con i videogiochi?
non sono un hard gamer ma una bella partita a fifa o pes in santa pace me la vorrei fare, avete notato mai effetti scia o cose del genere? e con la riproduzione di video in hd? magari in blue ray?
GarySquib
23-08-2011, 11:12
ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo monitor o in alternativa questo dell'asus http://www.e-key.it/prod-lcdtv-asus-236-24t1e-fullhd-mm-dvb-t-pal-secam-hdmi-black-6393.htm (scusate se posto il negozio... :) )
quale dei due è migliore?
tra l'altro (almeno per il samsung) come se la cava con i videogiochi?
non sono un hard gamer ma una bella partita a fifa o pes in santa pace me la vorrei fare, avete notato mai effetti scia o cose del genere? e con la riproduzione di video in hd? magari in blue ray?
Giocato a fifa e PES è nessun effetto scia.
Ho visto film in HD (non bluray ma comunque a 1080) e tutto ok senza effetti scia
Giocato a fifa e PES è nessun effetto scia.
Ho visto film in HD (non bluray ma comunque a 1080) e tutto ok senza effetti scia
grazie per la risposta immediata :)
hai qualche parere sull'asus?
ps: ma cosa cambia tra il Samsnung B2430HD e il P2470HD, me ne sono accorto ora, quello che avevo intenzione di acquistare è il primo...
GarySquib
23-08-2011, 11:18
Per cosa lo useresti principalmente il monitor?
ho un portatile che vorrei collegare in hdmi ad un monitor più grande per film, giochi e lavoro di office, navigazione ecc... la funzione tv la userei poco (difatti ero in dubbio se prendere solo un monitor classico e una usb hdtv, però così sono vincolato a tenere il pc acceso). Principalmente questo...
GarySquib
23-08-2011, 11:33
Di caratteristiche sono uguali tranne per il fatto che il samsung ha contrasto 50000:1 e sembra l'entrata DVI mentre l'asus 20000:1 e senza entrata DVI.
Guarda io lo uso da un annetto circa e mi trovo benissimo per la parte monitor con cui guardo anche tantissimi film.
La parte tv è nella media ma non la uso molto tutto sommato perciò non saprei giudicare pienamente
purtroppo su quell'asus ci sono pochissimi feedback...
comunque grazie per l'aiuto, almeno ora so che il samsung fa bene il suo dovere :)
Clessidra
23-08-2011, 13:13
Aggiornato dalla 2009/10/29_001002 alla 2011/06/14_001005
Per ora noto solo che cambiando canale appare la voce stereo in grigio nel riquadro info generali del canale che prima non vedevo (forse :) ).
Leggermente più grandi e definite alcune icone.
solid-dado
18-09-2011, 10:56
ragazzi io ho questo tv collegato in dvi(con il tanato famoso magicbright), però vedendo film blu ray mi sembra quasi che l'immagine "scatta".Sarà perchè c'è troppa retro illuminazione? devo cambiare dei settaggi?
fmattiel
28-10-2011, 09:49
risolto..la usb era formattata in NTFS invece di FAT32..
Salve, io ho provato a seguire alla lettera le istruzioni del sito Samsung, ma appare il messaggio che non trova i file. La pen drive da 4GB è formattata in FAT32. Ho provato anche a formattarla in FAT16 (con cluster da 64KB) ma niente da fare.
Il file exe del sito estrae due file in una cartella, uno con estensione .bin ed un .txt.
Mica si devono rinominare i file o spostare in un'altra cartella?
Vi ringrazio.
Ciao.
artificere
29-10-2011, 12:23
Salve, io ho provato a seguire alla lettera le istruzioni del sito Samsung, ma appare il messaggio che non trova i file. La pen drive da 4GB è formattata in FAT32. Ho provato anche a formattarla in FAT16 (con cluster da 64KB) ma niente da fare.
Il file exe del sito estrae due file in una cartella, uno con estensione .bin ed un .txt.
Mica si devono rinominare i file o spostare in un'altra cartella?
Vi ringrazio.
Ciao.
Dovresti aver eseguito l'operazione in maniera corretta, forse è il dispositivo usb che non è compatibile con la televisione, prova ad utilizzarne un altro.
Tu devi solo eseguire il file che scarichi dalla samsung e fare in modo che quella cartella che ti estrae sia nella directory principale della pennetta. Non cè bisogno che la pennetta sia vuota.
NON DEVI RINOMINARE NESSUN FILE ALTRIMENTI NON FUNZIONA.
Altra operazione che potresti fare è di aggiornare via antenna invece che usb, ma almeno qui nella mia zona mi dice che non trova nessun aggiornamento.
fmattiel
29-10-2011, 13:18
Dovresti aver eseguito l'operazione in maniera corretta, forse è il dispositivo usb che non è compatibile con la televisione, prova ad utilizzarne un altro.
Tu devi solo eseguire il file che scarichi dalla samsung e fare in modo che quella cartella che ti estrae sia nella directory principale della pennetta. Non cè bisogno che la pennetta sia vuota.
NON DEVI RINOMINARE NESSUN FILE ALTRIMENTI NON FUNZIONA.
Altra operazione che potresti fare è di aggiornare via antenna invece che usb, ma almeno qui nella mia zona mi dice che non trova nessun aggiornamento.
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità ma la colpa era mia, infatti io possiedo la P24FHD (quella della promozione esso) e volevo aggiornarla col firmware della 2470HD (il quale era diverso).
Ieri ho controllato meglio la sigla della TV ed ho scaricato il firmware corretto.
Ti ringrazio.
Ciao.
artificere
30-10-2011, 20:25
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità ma la colpa era mia, infatti io possiedo la P24FHD (quella della promozione esso) e volevo aggiornarla col firmware della 2470HD (il quale era diverso).
Ieri ho controllato meglio la sigla della TV ed ho scaricato il firmware corretto.
Ti ringrazio.
Ciao.
Sei fortunato, io li possiedo entrambi questi televisori e nonostante siano molto simili il software di quella della esso è di gran lunga migliore..... legge i divx, ha più opzioni e la grafica è più accattivante. I due telecomandi sono interscambiabili e con certi tasti è adirittura possibile attivare funzioni che normalmente non ci sono sul P2470HD....
Sarebbe proprio da provare a scambiare i firmware :)
fmattiel
30-10-2011, 23:12
Sei fortunato, io li possiedo entrambi questi televisori e nonostante siano molto simili il software di quella della esso è di gran lunga migliore..... legge i divx, ha più opzioni e la grafica è più accattivante. I due telecomandi sono interscambiabili e con certi tasti è adirittura possibile attivare funzioni che normalmente non ci sono sul P2470HD....
Sarebbe proprio da provare a scambiare i firmware :)
Ciao, ma la porta usb della p24fhd non serve solo per caricare il firmware?
Sai come sbloccarla?
Ti ringrazio.
Ciao.
artificere
05-12-2011, 12:29
Sai come sbloccarla?
Ti ringrazio.
Ciao.
Mentre il televisore è spento a premere in sequenza i tasti:
INFO
MENU
MUTE
POWER <--- qui ti si accenderà il televisore con un menu "segreto" da dove si configurano le opzioni del modello e cerca l'opzione.
Sai come sbloccarla?
Ti ringrazio.
Ciao.
Prova col menu segreto. Sono interessato anche io.
Utilizzo l'ingresso HDMI per collegare l'XBOX 360.
Anche a voi succede che il cavo HDMI lato monitor sembra che ogni tanto non faccia contatto bene?
Ho provato con diversi cavi, anche uno apposito x console ma ogni tanto quando accendo la console sull'ingresso HDMI mi dice "SEGNALE ASSENTE". Allora devo trafficere dietro al monitor e togliendo e rimettendo il cavo tutto funziona. :confused:
gagginaspinnata
05-01-2012, 12:41
Ragazzi mi date qualche dritta su come collegare questo monitor ad un impianto 2.1?
Il mio monitor è collegato via HDMI ad un decoder sky. Se collego l'impianto all'uscita RCA (cavo rosso e bianco) del decoder sky l'audio si sente molto bene.
Il problema è che cosi facendo quando collego la ps3 alla tv non posso sfruttare l'impianto..
Cosi avevo pensato di risolvere il problema collegando l'impianto all'uscita RCA del monitor. Il problema è che se lo collego in questo modo l'impianto non funziona :mc:
Mi sapete dire come mai?
Ragazzi mi date qualche dritta su come collegare questo monitor ad un impianto 2.1?
Il mio monitor è collegato via HDMI ad un decoder sky. Se collego l'impianto all'uscita RCA (cavo rosso e bianco) del decoder sky l'audio si sente molto bene.
Il problema è che cosi facendo quando collego la ps3 alla tv non posso sfruttare l'impianto..
Cosi avevo pensato di risolvere il problema collegando l'impianto all'uscita RCA del monitor. Il problema è che se lo collego in questo modo l'impianto non funziona :mc:
Mi sapete dire come mai?
Dovresti quantomeno dirci quanti ingressi ha l'impianto 2.1 e di che tipo. Ingresso ottico?
gagginaspinnata
05-01-2012, 13:09
Dovresti quantomeno dirci quanti ingressi ha l'impianto 2.1 e di che tipo. Ingresso ottico?
Hai ragione, scusami :D
L'impianto ha l'ingresso RCA (analogico, cavo rosso e nero). Non ha l'ingresso digitale.
Per questo penso di averlo collegato bene..Solo che se lo collego al decoder sky funziona bene. Alla tv no :mad:
Sia l'uscita del decoder che della tv sono rca analogiche.
Non capisco :muro:
PS
L'impianto ha un solo ingresso rca
Hai ragione, scusami :D
L'impianto ha l'ingresso RCA (analogico, cavo rosso e nero). Non ha l'ingresso digitale.
Per questo penso di averlo collegato bene..Solo che se lo collego al decoder sky funziona bene. Alla tv no :mad:
Sia l'uscita del decoder che della tv sono rca analogiche.
Non capisco :muro:
PS
L'impianto ha un solo ingresso rca
Per prima cosa se l'impianto ha in ingresso solo puoi collegare un solo apparecchio per volta (tv/decoder/ps3 ecc).
Secondariamente quella della tv non è un'uscita audio ma un ingresso audio per l'entrata in composito. L'unica uscita audio della tv che potresti eventualmente sfruttare è quella per le cuffie.
Colleghi tutto alla tv e poi "peschi" l'audio dall'uscita cuffie collegandola all'impianto 2.1
gagginaspinnata
05-01-2012, 13:20
Per prima cosa se l'impianto ha in ingresso solo puoi collegare un solo apparecchio per volta (tv/decoder/ps3 ecc).
Secondariamente quella della tv non è un'uscita audio ma un ingresso audio per l'entrata in composito. L'unica uscita audio della tv che potresti eventualmente sfruttare è quella per le cuffie.
Colleghi tutto alla tv e poi "peschi" l'audio dall'uscita cuffie collegandola all'impianto 2.1
cavolo hai ragione, ho notato solo ora che quella fa parte del composito :muro:
Ma se uso l'uscita della cuffia non avrei una grande perdita di qualità?
In alternativa dovrei procurarmi un impianto con un ingresso digitale?
cavolo hai ragione, ho notato solo ora che quella fa parte del composito :muro:
Ma se uso l'uscita della cuffia non avrei una grande perdita di qualità?
In alternativa dovrei procurarmi un impianto con un ingresso digitale?
O vai di uscita cuffie con conseguente perdita, o prendi un impianto digitale, oppure interponi un amplificatore tra l'uscita cuffie e l'impianto.
gagginaspinnata
05-01-2012, 13:28
Ho visto che ci sono anche dei convertitori analogici-digitali ma costano molto..
Grazie cmq, mi hai chiarito le idee :D
Ho visto che ci sono anche dei convertitori analogici-digitali ma costano molto..
Grazie cmq, mi hai chiarito le idee :D
No lascia perdere. Piuttosto prendi un buon amplificatore o un mixer con tanti ingressi da mettere a monte dell'impianto 2.1
Ma con tutti questi soldi penso che prendendoti un impianto home teathre come si deve risolvi tutto.
fmattiel
06-01-2012, 16:10
Prova col menu segreto. Sono interessato anche io.
Ciao, ho provato ad entrare nel menu nascosto della Samsung P24FHD, ma non ho capito in quale voce del menu si trova l'opzione che sblocca la porta USB.
Qualcuno di voi è riuscito a sbloccare questa porta?
Vi ringrazio.
Saluti.
parolone
05-02-2012, 17:06
Mentre il televisore è spento a premere in sequenza i tasti:
INFO
MENU
MUTE
POWER <--- qui ti si accenderà il televisore con un menu "segreto" da dove si configurano le opzioni del modello e cerca l'opzione.
Siamo tutti in attesa di capire come hai fatto a sbloccare la famigerata porta usb.Oppure hai solo confuso il modello di tv?
Siamo tutti in attesa di capire come hai fatto a sbloccare la famigerata porta usb.Oppure hai solo confuso il modello di tv?
Secondo me ha semplicemente copiato la procedura per gli altri modelli.
damolition
06-02-2012, 23:21
Seguo interessato
artificere
13-02-2012, 19:23
1) Non ho mai detto di aver sbloccato la USB, parlavo di un altro modello della esso! Il mio era solo un "prova in questa maniera", a vostro rischio e pericolo.
2) Non ho copiato il codice per altri modelli visto che sul P2470HD il menu segreto funziona e dà accesso a varie funzionalità altrimenti non disponibili.
iennacus
16-03-2012, 18:48
Ciao ragazzi chi mi consiglia dei settings per il gaming? grazie!
Voi per giocare tenete il monitor su "Contrasto dinamico" o su "Entertainment"?
Secondo me "Contrasto dinamico" ha i colori puù fedeli. Anche se ha i neri troppo bui.
se imposto la risoluzione su VGA di 1920x1080 si vede da dio, se ci collego il cavo HDMI lato monitor e su pc però ho un adattatore DVI sempre con ris 1920x1080 si vede male...è un problema di cavo o monitor?
GarySquib
29-05-2012, 09:57
se imposto la risoluzione su VGA di 1920x1080 si vede da dio, se ci collego il cavo HDMI lato monitor e su pc però ho un adattatore DVI sempre con ris 1920x1080 si vede male...è un problema di cavo o monitor?
Io attacco direttamente con cavo DVI e si vede bene
e su hdmi avete provato la ris full hd se fa scherzi o si vede bene?
GarySquib
29-05-2012, 10:03
e su hdmi avete provato la ris full hd se fa scherzi o si vede bene?
Parecchio tempo fa la provai con l'xbox e andava bene in hd col cavo hdmi
mmm strano....c'ho collegato anche un eeepc in hdmi e si vede male...che strano...
GarySquib
29-05-2012, 10:06
mmm strano....c'ho collegato anche un eeepc in hdmi e si vede male...che strano...
Ma usi il cavo hdmi solo o anche con un adattatore?
sul pc ho un adattatore hdmi, ma sul altro pc avevo sia lato pc che monitor hdmi e mi faceva lo stesso difetto...
GarySquib
29-05-2012, 11:21
sul pc ho un adattatore hdmi, ma sul altro pc avevo sia lato pc che monitor hdmi e mi faceva lo stesso difetto...
Strana come cosa
solo la ris 1920x1080
c'è un firmware nuovo?
GarySquib
29-05-2012, 13:50
solo la ris 1920x1080
c'è un firmware nuovo?
Il mia è la versione 2011/06/14_001005
Lo vedi in menu-supproto-aggiornamento software
ti rispondo io, dato è uno dei mille marciumi di sto aborto di monitor che ho la sciagura di possedere:
devi rinominare la connessione hdmi, scegliendo pc. Così facendo leva la seuqela di filtri marci che mette da solo e si può vedere l'hdmi in modo decoroso (per quel che può essere decoroso su sto coso), come con la vga.
GarySquib
29-05-2012, 14:01
ti rispondo io, dato è uno dei mille marciumi di sto aborto di monitor che ho la sciagura di possedere:
devi rinominare la connessione hdmi, scegliendo pc. Così facendo leva la seuqela di filtri marci che mette da solo e si può vedere l'hdmi in modo decoroso (per quel che può essere decoroso su sto coso), come con la vga.
MI sembrano esagerati tutti questi insulti al monitor, non sarà eccezionale ma neanche una ciofeca
Visto sei un appassionato, ne vuoi un altro? ti vendo il mio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.