PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus M60J

Pagine : [1] 2 3

The-Red-
09-11-2009, 15:37
Colgo l'occasione, visto ormai il crescere delle persone che hanno acquistato come me l'ultimo nato in casa Asus, per l'esattezza l'M60J, di aprire questo thread ufficiale, per iniziare a postare domande, dubbi, specifiche, driver e quanto altro.
Asus sarà uno dei primi produttori ad includere in listino un notebook con CPU Core i7 Mobile, il primo modello ad arrivare sarà l’M60J, che è già finito nelle mani di notebookjournal.de per un test approfondito.

Breve descrizione: L’Asus M60J visto esteriormente, appare come un elegante notebook con display da 16 pollici, ma guardando in profondità troviamo il chipset PM55 accoppiato ad un processore Core i7 820QM da 1.73GHz, con 4GB di memoria RAM DDR3 e una scheda video GeForce GT 240M con 1GB di memoria dedicata.
A livello prestazionale, il processore è molto vicino al vecchio e glorioso Core 2 Extreme QX9300 da 2.93GHz e, in alcuni scenari, la funzione Turbo Boost risulta utilissima, con aumenti marcati nelle performance.
Il tallone d’achille di questo notebook, ma crediamo che affliggerà un po tutti i notebook con hardware simile, sta nell’autonomia ridotta, causata dall’elevato TDP del processore, 45W, e di quello totale della piattaforma, che nei test ha toccato gli 81W. Con tali consumi, sotto carico l’Asus M60J esaurisce la carica della batteria in 91 minuti.
Nel complesso, il giudizio di notebookjournal.ne è più che positivo, con l’autonomia come unica nota dolente del notebook. Il sito aggiunge anche una riflessione sui prezzi, che dovrebbero partire da 1000 euro per la versione con CPU Core i7 720QM ed arrivare a toccare i 1400 euro per il top di gamma con il Core i7 820QM.

http://img213.imageshack.us/img213/6780/asusm60j01.jpg (http://img213.imageshack.us/i/asusm60j01.jpg/)

http://img410.imageshack.us/img410/8823/asusm60j02.jpg (http://img410.imageshack.us/i/asusm60j02.jpg/)

http://img196.imageshack.us/img196/5091/asusm60j03.jpg (http://img196.imageshack.us/i/asusm60j03.jpg/)

ASUS M60J integra il nuovo processore Intel Core i7-720QM e rappresenta un avanzato centro multimediale per l'intrattenimento di tutta la famiglia. Il nuovo portatile firmato ASUS è dotato, infatti, di un luminoso ed ampio display HD da 16 pollici con retroilluminazione LED che, in abbinamento alla potente sezione video gestita dal chip NVIDIA GeForce GTX 240M con 1 GB di memoria DDR3, consente di fruire al meglio di contenuti in alta definizione, con immagini sempre fluide e dai colori estremamente realistici. Due dischi da 500GB che lavorano in modalità dual-drive permettono all'ASUS M60J di archiviare senza problemi video, film e brani musicali preferiti, per una capacità di storage complessiva di 1 Terabyte.

Oltre alle prestazioni al top, ASUS M60J vanta anche un design estremamente elegante: la speciale tecnica di lavorazione dei materiali, denominata Infusion, consente di impreziosire la cover e il palm rest del portatile con un originale finitura dall'effetto alluminio satinato, rendendolo contemporaneamente più resistente ai graffi, per durare più a lungo nel tempo. Comoda e altrettanto raffinata è l'innovativa tastiera con tasti leggermente concavi, vincitrice del prestigioso "red dot design award", che contribuisce anche a proteggere il notebook dalla polvere e dall'eventuale
spargimento di liquidi.

Concepito per regalare il massimo divertimento nelle più diverse applicazioni di intrattenimento digitale, ASUS M60J mette a disposizione anche una sezione audio all'avanguardia che include gli avanzati speaker stereo Altec Lansing certificati Dolby 2 Home Theatre, per effetti audio di livello cinematografico. Le principali funzioni multimediali sono facilmente accessibili attraverso l¹esclusivo ASUS AI-Touch Media, un pannello di controllo a sfioramento che consente di gestire in maniera ed intuitiva tutte le applicazioni legate al digital entertainment.

pablo300
10-11-2009, 00:39
Colgo l'occasione, visto ormai il crescere delle persone che hanno acquistato come me l'ultimo nato in casa Asus, per l'esattezza l'M60J, di aprire questo thread ufficiale, per iniziare a postare domande, dubbi, specifiche, driver e quanto altro.

Buona idea... chiedi al moderatore.

fuldelfino
10-11-2009, 20:53
Ciao.
Anche io ho messo gli occhi da un bel po' su questo gioiellino e finalmente ho visto che è comparso sul listino asus proprio oggi!

Volevo chiedere a te che già ce l'hai com'è ed in particolare se le ventole sono rumorose.
Hai saputo qualcosa circa l'upgrade della memoria o è limitata a 4gb?
Inoltre windows7 è preinstallato nella versione a 64bit?

Scusa per le troppe domande :)

Grazie.

nicola.terracciano
10-11-2009, 21:08
ciao a tutti, ho un asus m60j collegato al router di casa un netgear WNDR3300 in modalità 2.4GHz non riesco a trovare la connessione a 5ghz. mi chedo: sarà limitata anche la scheda di rete oltre a tutto il resto.

The-Red-
10-11-2009, 21:17
Ciao.
Anche io ho messo gli occhi da un bel po' su questo gioiellino e finalmente ho visto che è comparso sul listino asus proprio oggi!

Volevo chiedere a te che già ce l'hai com'è ed in particolare se le ventole sono rumorose.
Hai saputo qualcosa circa l'upgrade della memoria o è limitata a 4gb?
Inoltre windows7 è preinstallato nella versione a 64bit?

Scusa per le troppe domande :)

Grazie.

Le ventole non mi sembrano affatto rumorose.
Per l'upgrade delle memorie non saprei.
Confermo la presenza di Windows 7 a 64 bit preinstallato.
Per il modello comprato al mediaworld, ossia come quello acquistato da me, e una versione retail per cui un solo hard disk da 500, niente bluetooth pur essendoci la spia e la possibilita di attivarlo e spegnerlo.

The-Red-
10-11-2009, 21:18
ciao a tutti, ho un asus m60j collegato al router di casa un netgear WNDR3300 in modalità 2.4GHz non riesco a trovare la connessione a 5ghz. mi chedo: sarà limitata anche la scheda di rete oltre a tutto il resto.

Non saprei io ho un dlink e l'ha trovata subito.

nicola.terracciano
10-11-2009, 21:21
Non saprei io ho un dlink e l'ha trovata subito.

come potrei risolvere, come si puoi vedere se sono compatibili?

The-Red-
10-11-2009, 21:22
come potrei risolvere, come si puoi vedere se sono compatibili?

Non saprei mi spiace.

putino79
10-11-2009, 22:18
Oggi ho provato Modern Warfare 2 a massima risoluzione disponibile e si vede benissimo e fluidissimo. Wow invece a volte mi scatta, ma solo durante i fight più pesanti e soprattutto a Laggaran, ma generalmente giro sui 60 fps (cosa che neanche mi sognavo con il pc precedente!). Nel complesso, comunque, mi sembra un portatile veramente ottimo per il gaming che mi interessa, quindi sono più che contento di averlo comprato! :-)

The-Red-
10-11-2009, 22:33
Oggi ho provato Modern Warfare 2 a massima risoluzione disponibile e si vede benissimo e fluidissimo. Wow invece a volte mi scatta, ma solo durante i fight più pesanti e soprattutto a Laggaran, ma generalmente giro sui 60 fps (cosa che neanche mi sognavo con il pc precedente!). Nel complesso, comunque, mi sembra un portatile veramente ottimo per il gaming che mi interessa, quindi sono più che contento di averlo comprato! :-)

Oggi ho comprato Moder Warfare e per xbox 360 e mi incuriosiva di come potesse girare ul nostro bimbo. Adesso che mi hai detto che va una scheggia sono molto felice. Per caso sai se e possibile configurare il joypad per questo gioco?

nix87
11-11-2009, 11:15
nella versione mediaw@rld c'e' la possibbilita' di mettere un secondo HD? sarebbe perfetto mettere un SSD per OS e programmi e quello da 500Gbyte solo per i dati! sarebbe un notebook perfetto!!

The-Red-
11-11-2009, 13:19
nella versione mediaw@rld c'e' la possibbilita' di mettere un secondo HD? sarebbe perfetto mettere un SSD per OS e programmi e quello da 500Gbyte solo per i dati! sarebbe un notebook perfetto!!

Sinceramente non saprei in quanto non mi sono posto il problema visto che per me va benissimo cosi.

The-Red-
11-11-2009, 14:23
Link ufficiale per scaricare dirver e quant'altro:

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=pAWDOlwZMb508qWy

gigi36
11-11-2009, 15:16
Per il modello comprato al mediaworld, ossia come quello acquistato da me, e una versione retail per cui un solo hard disk da 500, niente bluetooth pur essendoci la spia e la possibilita di attivarlo e spegnerlo.

Grazie per la precisazione sulle ventole (anch'io ho messo gli occhi su questa macchina). Ho appena terminato un ampio giro in internet - Asus Point, Grande distribuzione ecc. - Non ho trovato nemmeno una macchina disponibile, alcuni dicono "in arrivo", uno dice "non più in vendita". Secondo te che significa? La cosa mi preoccupa.... Un'ultima domanda: Puoi controllare se nel Bios c'è l'opzione per attivare la Intel VT, perchè io vorrei installare Windows 7 Professional o Ultimate e di conseguenza la virtualizzazione di XP, visto che il processore sicuramente la permette. Grazie della risposta.

fuldelfino
11-11-2009, 15:40

Grazie per le delucidazioni! ;)

Possibile però che non si possa sapere con certezza se, in futuro, è possibile aumentare la memoria per un tot. di 8 gb?:confused:

putino79
11-11-2009, 18:00
Non ho provato, sinceramente, ma non credo che il joypad (purtroppo) abbia già i driver a 64 bit. Se hai novità, fammi sapere!

Oggi ho comprato Moder Warfare e per xbox 360 e mi incuriosiva di come potesse girare ul nostro bimbo. Adesso che mi hai detto che va una scheggia sono molto felice. Per caso sai se e possibile configurare il joypad per questo gioco?

dado2
11-11-2009, 20:53
le ventole non si sentono
è silenziosissimo
una cosa ma voi riuscire ad alzare il volume perchè ho tutto al 100%
e non è che sia molto alto
grazie e ciao

The-Red-
11-11-2009, 21:23
le ventole non si sentono
è silenziosissimo
una cosa ma voi riuscire ad alzare il volume perchè ho tutto al 100%
e non è che sia molto alto
grazie e ciao

In effetti l'audio e basso, pur essendo al massimo ossia al 100%

Eredorn
11-11-2009, 21:37
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di un Asus m60j, medi@world version!

Devo dire che è stupendo.

Cerco di rispondere a qualche domanda....sinceramente la ventola la trovo abbastanza rumorosa, poi quando il note è acceso ma non viaggia sotto sforzo sento un lievissimo ticchettiio sulla parte destra, poco più in basso del tastierino numerico..

lo avvertite anche voi o devo preoccuparmi?
io credo che sia normalissimo
non è fastidioso, ma non mi aspettavo questo leggero "sfiato" (si, è a metà tra un ticchettio ed uno sfiato)

Non riesco a capire quanto sia merito di win7 e quanto di questa bestiolina, ma personalmente un salto di qualità così grosso non l'avevo mai fatto in passato!

ora giro due domande a chi più competente di me:

ha lo spazio per il secondo hard disk?

quanti slot di memoria ha? 2 o 4?
avrei la possibilità di aggiungere altri due banchi ddr3 da 2gb quasi a costo zero, e spero vivamente abbia due slot liberi!

p.s. ultimo punto di forza: il monitor! ho sempre avuto problemi di arrossamento e questo schermo mi ha risolto in gran parte il problema!

Eredorn
12-11-2009, 11:44
ho letto la vecchia discussione su questo portatile ed alla domanda sugli slot mi rispondo da solo...2 slot ma con possibilità di portare la bestia a 8 gb.

Gia per questo sono ancora più soddisfatto...ora aspetto lumi sull'hd!

fioriniflavio
12-11-2009, 13:04
ho letto la vecchia discussione su questo portatile ed alla domanda sugli slot mi rispondo da solo...2 slot ma con possibilità di portare la bestia a 8 gb.

Gia per questo sono ancora più soddisfatto...ora aspetto lumi sull'hd!

scusa, aprilo e vedilo da solo, no??? tanto è uno sportello sul fondo del portatile e non invalidi la garanzia tranquillo

Eredorn
13-11-2009, 01:29
hai ragione e mi sono espresso probabilmente male.
che ci sia il "buco" laddove alloggia in altre varianti il II hd è scontato, ma volevo vedere se qualcuno poi avesse provato ad aggiungerne un secondo e impostare il raid0!

anche gli slot della memoria sono due, ma non si sapeva se funzionassero o meno due banchi da 4 gb...

smok
14-11-2009, 10:54
ragazzi volevo comprare questo notebook (Versione M60J-JX018V) su un negozio online, il cui nome forse non si può dire sul forum (inizia per "mono" ed è seguito dalla parola che indica il suono che scaturisce dalla pressione di un tasto del mouse).. Lo danno come "disponibile su ordinazione" e dicono che i tempi dovrebbero essere di 12 gg lavorativi.. Secondo voi è ragionevole come tempo Oppure conoscete altri negozi affidabili?

fioriniflavio
14-11-2009, 11:22
iniziano a trovarsi in giro gli m60j veri con 2hd da 500 e blueray a 150€ in più del prezzo di mw....

smok
14-11-2009, 11:40
iniziano a trovarsi in giro gli m60j veri con 2hd da 500 e blueray a 150€ in più del prezzo di mw....

se li hai trovati (disponibilità immediata) potresti dirmi dove per favore (magari con un MP se non si può fare pubblicità sul forum).. Tutti i siti che ho visto dicono disponibile dal 24 novembre...

GRazie 1000 ciao!

fioriniflavio
14-11-2009, 13:21
se li hai trovati (disponibilità immediata) potresti dirmi dove per favore (magari con un MP se non si può fare pubblicità sul forum).. Tutti i siti che ho visto dicono disponibile dal 24 novembre...

GRazie 1000 ciao!

si si ovvio, anche io li ho trovati non disponibili, però iniziano a comparire sui siti di e-commerce: è un buon segno....

ivegan.it
14-11-2009, 18:37
scusa, aprilo e vedilo da solo, no??? tanto è uno sportello sul fondo del portatile e non invalidi la garanzia tranquillo

Ciao :)
mi potreste dire come è la qualità della tastiera? Ho provato altri asus (di fascia piu' bassa) e le ho trovate (le tastiere) troppo cedevoli, morbide che mi dite?

ciao e grazie,
Andrea

The-Red-
14-11-2009, 18:44
Ciao :)
mi potreste dire come è la qualità della tastiera? Ho provato altri asus (di fascia piu' bassa) e le ho trovate (le tastiere) troppo cedevoli, morbide che mi dite?

ciao e grazie,
Andrea

Per quel po che ne capisco io, non mi sembra di qualità inferiore al samsung che ho avuto

gigi36
15-11-2009, 11:18
Per quel po che ne capisco io, non mi sembra di qualità inferiore al samsung che ho avuto

Le tue osservazioni sono preziose per tutti, dato che hai sottomano la macchina.
Puoi confermare se il BIOS permette la virtualizzazione ?

The-Red-
15-11-2009, 11:19
Le tue osservazioni sono preziose per tutti, dato che hai sottomano la macchina.
Puoi confermare se il BIOS permette la virtualizzazione ?

Spiegati meglio cosa vuoi dire e cosa dovrei vedere.

The-Red-
15-11-2009, 11:25
Ragazzi sto cercando di usare il lettore di impronte digitali, ma quando entro in account utente per impostare la scansione del dito mi chiede la password di windows che io sinceramente non ricordo di aver messo, non vorrei che l'avessero inserita al centro commerciale dove ho comprato il pc, anche perche quando accendo il computer non mi chiede alcuina password. Consigli?

gigi36
15-11-2009, 11:29
Dunque, con Windows 7 Professional e Ultimate è possibile montare una macchina virtuale Windows XP SP3 : questo permette di usare TUTTI i vecchi programmi e drivers senza alcun problema di compatibilità.
Per fare ciò bisogna avere un processore adatto (sicuramente il nostro core I7 lo è) e bisogna abilitare la virtualizzazione nella apposita voce del BIOS.
Tu puoi vedere se nelle voci del BIOS esiste "Intel V.T. > Enable" o simili ?

The-Red-
15-11-2009, 14:05
Dunque, con Windows 7 Professional e Ultimate è possibile montare una macchina virtuale Windows XP SP3 : questo permette di usare TUTTI i vecchi programmi e drivers senza alcun problema di compatibilità.
Per fare ciò bisogna avere un processore adatto (sicuramente il nostro core I7 lo è) e bisogna abilitare la virtualizzazione nella apposita voce del BIOS.
Tu puoi vedere se nelle voci del BIOS esiste "Intel V.T. > Enable" o simili ?

Allora ti confermo nel Bios la presenza della voce Intel Virtualization Technology impostata su enable.

The-Red-
15-11-2009, 14:06
Ragazzi sto cercando di usare il lettore di impronte digitali, ma quando entro in account utente per impostare la scansione del dito mi chiede la password di windows che io sinceramente non ricordo di aver messo, non vorrei che l'avessero inserita al centro commerciale dove ho comprato il pc, anche perche quando accendo il computer non mi chiede alcuina password. Consigli?

Risolto dovevo impostare la password prima di attivare l'impronta digitale.

danylo
15-11-2009, 17:35
Un paio di risposte...

tastiera
la tastiera funziona bene ma scricchiola un po', nel lato sinistro (almeno il mio).
Inizialmente da' un po' fastidio il fatto che sia fuori asse, cioe' il centro della tastiera non e' al centro del pc (ovviamente hanno fatto cosi' per farci stare il tastierino).

virtualizzazione
la versione di win7 installata non supporta la modalita' XP.
Ma il processore supporta la virtualizzazione.
Se installi VMware Player 3.0 (free) ti puoi creare una macchina virtuale con winXP e gira che e' una bellezza (sembra di usare un pc vero!).
Win98 invece te lo sconsiglio, il mouse va tutto a scatti.

Ciao.

danylo
15-11-2009, 17:46
...ed un problema.

Dopo TRE GIORNI TRE dall'acquisto, quando ho inserito una chiavetta usb mi sono beccato uno SCHERMO BLU!!!

A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage
to your computer.

The problem seems to be caused by the following file: ntoskrnl.exe

SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

If this is the first time you've seen this stop error screen,
restart your computer. If this screen appears again, follow
these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer
for any Windows updates you might need.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware
or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
If you need to use safe mode to remove or disable components, restart
your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then
select Safe Mode.

Technical Information:

*** STOP: 0x0000003b (0x00000000c0000005, 0xfffff80004559fb9, 0xfffff880084f5870,
0x0000000000000000)

*** ntoskrnl.exe - Address 0xfffff80004276f00 base at 0xfffff80004205000 DateStamp
0x4a5bc600

Da allora ogni tanto ho questo schermo blu che mi perseguita, ma solo quando inserisco una chiavetta usb.
Pero' non succede sempre. Magari per 3 o 4 volte va tutto liscio e poi SCHERMO BLU!!!

Ho un'altra chiavetta usb ed anche con quella c'e' il problema..
Anche se faccio il boot in Modalita' Provvisoria e poi inserisco la chiavetta ho lo stesso problema.

La cosa strana e' che l'HD da 500GB usb (alimentato via usb) invece ha sempre funzionato (ho provato decine di volte).

A voi funzionano le chiavette?
Avete idee/suggerimenti?

Ciao & grazie

The-Red-
15-11-2009, 18:05
...ed un problema.

Dopo TRE GIORNI TRE dall'acquisto, quando ho inserito una chiavetta usb mi sono beccato uno SCHERMO BLU!!!

Da allora ogni tanto ho questo schermo blu che mi perseguita, ma solo quando inserisco una chiavetta usb.
Pero' non succede sempre. Magari per 3 o 4 volte va tutto liscio e poi SCHERMO BLU!!!

Ho un'altra chiavetta usb ed anche con quella c'e' il problema..
Anche se faccio il boot in Modalita' Provvisoria e poi inserisco la chiavetta ho lo stesso problema.

La cosa strana e' che l'HD da 500GB usb (alimentato via usb) invece ha sempre funzionato (ho provato decine di volte).

A voi funzionano le chiavette?
Avete idee/suggerimenti?

Ciao & grazie

Fatto la prova adesso. Tutto ok nessun problema

dado2
15-11-2009, 18:48
qanche io provato e riprovato ma nessun problema

ivegan.it
15-11-2009, 19:57
Un paio di risposte...

tastiera
la tastiera funziona bene ma scricchiola un po', nel lato sinistro (almeno il mio).
Inizialmente da' un po' fastidio il fatto che sia fuori asse, cioe' il centro della tastiera non e' al centro del pc (ovviamente hanno fatto cosi' per farci stare il tastierino).

Ciao.

ciao grazie mille per la risposta.
Come immaginavo stessa tastiera anche su questo modello..
Certo è che non capisco proprio un portatile da piu' di 1000 euro con una tastiera che 'scricchiiola', super megaprocessore super scheda video mega hardisk e poi 'na tastiera che 'scricchiola' 0_o bah.
Spero cmq niente di fastidioso.
Grazie ancora.
A.

The-Red-
15-11-2009, 20:04
ciao grazie mille per la risposta.
Come immaginavo stessa tastiera anche su questo modello..
Certo è che non capisco proprio un portatile da piu' di 1000 euro con una tastiera che 'scricchiiola', super megaprocessore super scheda video mega hardisk e poi 'na tastiera che 'scricchiola' 0_o bah.
Spero cmq niente di fastidioso.
Grazie ancora.
A.

Io sono iper soddisfatto del notebook di casa Asus, estetica, potenza, insomma bellissimo.

ivegan.it
15-11-2009, 20:10
Io sono iper soddisfatto del notebook di casa Asus, estetica, potenza, insomma bellissimo.

Si guarda ne sono sicuro, sono molto orientato verso questo modello,anche perchp la componestica in generale mi convince in pieno :)

The-Red-
15-11-2009, 20:17
Si guarda ne sono sicuro, sono molto orientato verso questo modello,anche perchp la componestica in generale mi convince in pieno :)

Considera che ho venduto da pochi giorni il mio Notebook Samsung R710 AS03, grnche portatile, ma nulla in confronto al nuovo bambino.

gigi36
16-11-2009, 10:19
Allora ti confermo nel Bios la presenza della voce Intel Virtualization Technology impostata su enable.

Grazie per la conferma sulla virtualizzazione.
Per quanto riguarda le chiavette USB, io sto usando una Lexar da 4 GB con Win7 Ultimate -senza alcun problema - ma NON sull'Asus M60j perchè i fornitori dicono che l'arrivo di questa macchina è previsto per fine mese.
Vedremo in seguito.

The-Red-
16-11-2009, 10:30
Grazie per la conferma sulla virtualizzazione.
Per quanto riguarda le chiavette USB, io sto usando una Lexar da 4 GB con Win7 Ultimate -senza alcun problema - ma NON sull'Asus M60j perchè i fornitori dicono che l'arrivo di questa macchina è previsto per fine mese.
Vedremo in seguito.

Prego figurati

BVD
16-11-2009, 11:04
ciao,

sono interessato a questo notebook per un parente,

avrei da farti qualche domanda;

puoi dirmi se monta ddr3 1066 o 1333,

potresti farmi uno screen shoot con cpuz sulla sezione memoria e uno screen shoot dell'ultima versione gpu z sulla s.video, sono cose che le fai in due click

Grazie

The-Red-
16-11-2009, 11:14
ciao,

sono interessato a questo notebook per un parente,

avrei da farti qualche domanda;

potresti farmi uno screen shoot con cpuz sulla sezione memoria e uno screen shoot dell'ultima versione gpu z sulla s.video, sono cose che le fai in due click

Grazie

Che io sappia 1333
http://img69.imageshack.us/i/cpuzc.jpg/

http://img5.imageshack.us/i/cpuzeh.jpg/

BVD
16-11-2009, 11:32
Che io sappia 1333
http://img69.imageshack.us/i/cpuzc.jpg/

http://img5.imageshack.us/i/cpuzeh.jpg/

peccato sono solo delle comuni 1066 :( , peccato che asus abbia voluto risparmiare su una cosa cosi poco costosa...

quando finisci di installare moder warfare 2 ;) mi puoi fare uno screen shoot di gpu z della tua scheduzza video gt 240m , voglio un pochino vedere le frequenza banda memoria ...

fioriniflavio
16-11-2009, 11:50
peccato sono solo delle comuni 1066 :( , peccato che asus abbia voluto risparmiare su una cosa cosi poco costosa...

quando finisci di installare moder warfare 2 ;) mi puoi fare uno screen shoot di gpu z della tua scheduzza video gt 240m , voglio un pochino vedere le frequenza banda memoria ...

si però i timing non sono male, soprattutto per via del 1T attivato.... certo si poteva fare di meglio....

Dezzi
16-11-2009, 12:54
Ieri ho avuto un problema mentre stavo giocando...schermata blu con riavvio e non sono riuscito a leggere cosa c'era scritto, al riavvio avevo questo messaggio:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 0000000000000004
BCP2: FFFFFA8004B69038
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\111409-20482-01.dmp
C:\Users\Roberto\AppData\Local\Temp\WER-61152-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Per caso qualcuno sa cosa possa essere? ho scaricato dal sito dell'Asus i driver per la scheda video aggiornati...non so se sia per quello o altro.

BVD
16-11-2009, 13:04
Ieri ho avuto un problema mentre stavo giocando...schermata blu con riavvio e non sono riuscito a leggere cosa c'era scritto, al riavvio avevo questo messaggio:

Firma problema:

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:

Per caso qualcuno sa cosa possa essere? ho scaricato dal sito dell'Asus i driver per la scheda video aggiornati...non so se sia per quello o altro.

se ti succede solo asotto carico, controlla le temp di carico per cpu e gpu rispettivamentre con hwmonitor e gpu z

Dezzi
16-11-2009, 13:07
in pratica mentre faccio andare il gioco avvio questi test?

BVD
16-11-2009, 13:15
in pratica mentre faccio andare il gioco avvio questi test?

si, fai partire queste utility e poi gioca e alla fine vedi le temp che hanno raggiunto sia cpu che s.video...

Dezzi
16-11-2009, 13:18
si, fai partire queste utility e poi gioca e alla fine vedi le temp che hanno raggiunto sia cpu che s.video...

allora rimangono in memoria? perchè non li ho mai usati

BVD
16-11-2009, 13:39
allora rimangono in memoria? perchè non li ho mai usati

con gpu z puoi abilitare anche il log su file cosi se si spegne il nnotebook rimangono i dati registrati in cartella , mentre per hwmonitor non ricordo se ha questa funzionalità

The-Red-
16-11-2009, 18:07

Io non me ne intendo tanto ma credimi dopo aver avuto un samsung R710 AS03 con il quale mi sono trovato benissimo, sono ultra soddisfatto di questo portatile che reputo di gran lunga superiore al suo predecessore. Adesso se uno vuole un super portatile si va a comprare l'M17 Alienware da 4000 euro. So solo che ho appena installato Modern Warfare 2 e con settaggi al massimo va fluidissimo. Adesso non so se la versione non retail dell'M60J, ossia quella non comprata da Mediaworld monti le memorie 1333, sul sito dell'Asus dicono che questo pc monta le 1333, ma evidentemente dallo screen che ti ho fatto tu hai visto che monta le 1033, che comunque penso non facciamo tutta sta differenza. Ecco lo screen che mi avevi chiesto:

http://img5.imageshack.us/i/gpuze.jpg/
http://img257.imageshack.us/i/gpuzc.jpg/

Fammi sapere cosa ne pensi visto che non ne capisco nulla.

danylo
16-11-2009, 18:44

Nel sito asus c'e' scritto 1333, mai il mio (comprato da MW) monta le 1066.
Il fatto e' che M60J e' il modello, ma poi ci sono vari sottomodelli.

Per esempio, alcuni hanno il bluetooth (quello MW no), altri hanno il secondo HD di serie (MW no) e cosi' via. Se non ricordo male ne ho visto con HD a 7200 giri.

Insomma, bisogna vedere il sub-modello.

Ciao.

danylo
16-11-2009, 18:47
dimenticavo...

La versione MW non ha neppure il lettore di BlueRay (solo CD/DVD).

The-Red-
16-11-2009, 19:04
Nel sito asus c'e' scritto 1333, mai il mio (comprato da MW) monta le 1066.
Il fatto e' che M60J e' il modello, ma poi ci sono vari sottomodelli.

Per esempio, alcuni hanno il bluetooth (quello MW no), altri hanno il secondo HD di serie (MW no) e cosi' via. Se non ricordo male ne ho visto con HD a 7200 giri.

Insomma, bisogna vedere il sub-modello.

Ciao.

Qualità prezzo a mio avviso ottima.

The-Red-
16-11-2009, 19:05
dimenticavo...

La versione MW non ha neppure il lettore di BlueRay (solo CD/DVD).

Il lettore blueray mi interessa relativamente.

juve6
16-11-2009, 20:41
ciao a tutti sono interessato all'acquisto di questo splendido m60j entro fine anno...volevo una informazione riguardo il processore..quando lavore con due core (uso normale) la modalità turbo boost lo porta a 2.27ghz giusto?

The-Red-
16-11-2009, 20:52
ciao a tutti sono interessato all'acquisto di questo splendido m60j entro fine anno...volevo una informazione riguardo il processore..quando lavore con due core (uso normale) la modalità turbo boost lo porta a 2.27ghz giusto?

Confermo

putino79
17-11-2009, 11:33
Dunque io ho avuto lo stesso problema per due volte giocando a Modern Warfare 2 in versione multiplayer e per una volta giocando a World of Warcraft.

Ho notato comunque che il problema si è posto solo quando ho switchato da un gioco ad un altro. Mi spiego meglio: nei due casi di MW2 io stavo prima giocando a Wow, poi sono uscito da Wow ed ho avviato MW2 multiplayer, dopo circa una decina di minuti ecco il crush. Viceversa per il caso di Wow. Da allora ogni volta che devo switchare gioco spengo e riaccendo il pc oppure lo metto in ibernazione e poi lo riavvio. Così facendo da qualche giorno non ho più questo problema e riesco tranquillamente a giocare, anche per ore, ad entrambi i giochi. Spero che questa cosa possa essere utile, per evitare che accadano ulteriori problemi di questo tipo :)

In ogni caso non sapendo se si tratta di un problema dei driver della scheda video o di Windows 7 (vi ricordo che stiamo cmq parlando di un sys op appena uscito, quindi problemi di questo tipo potrebbero essere anche causati dal sys op in questione, sebbene sia ottimo per il resto), ho provveduto ad inviare i file delle segnalazioni a Microsoft, non ricevendone, per ora, risposta. Staremo a vedere.

PS: per quanto riguarda i driver la mia versione aveva già preinstallato i driver 186.91 che sono gli ultimi disponibili anche sul sito dell'ASUS

Firma problema:

juve6
17-11-2009, 16:07
bene ;)

BVD
17-11-2009, 17:10
Io non me ne intendo tanto ma credimi dopo aver avuto un samsung R710 AS03 con il quale mi sono trovato benissimo, sono ultra soddisfatto di questo portatile che reputo di gran lunga superiore al suo predecessore. Adesso se uno vuole un super portatile si va a comprare l'M17 Alienware da 4000 euro. So solo che ho appena installato Modern Warfare 2 e con settaggi al massimo va fluidissimo. Adesso non so se la versione non retail dell'M60J, ossia quella non comprata da Mediaworld monti le memorie 1333, sul sito dell'Asus dicono che questo pc monta le 1333, ma evidentemente dallo screen che ti ho fatto tu hai visto che monta le 1033, che comunque penso non facciamo tutta sta differenza. Ecco lo screen che mi avevi chiesto:

http://img5.imageshack.us/i/gpuze.jpg/
http://img257.imageshack.us/i/gpuzc.jpg/

Fammi sapere cosa ne pensi visto che non ne capisco nulla.

la scheda video è abbastanza potente ;) e se la vede alla pari con la ati mobility 4670 in applicazioni grafiche pure, mentre in gpgpu la ati mobility 4670 va un pelino di più

Eredorn
17-11-2009, 17:30
scrivo dopo qualche altro giorno di utilizzo....confermo il mio parere...eccezionale in tutto...

a trovare un difetto farei fatica, semmai mi fa rabbia non aver avuto la ram 1333 mhz perchè il commesso mi ha detto che c'era, e poi se varia qualche parametro rispetto al modello asus in "listino" lo devi specificare...non che metti ram ddr3 e basta.

Ad ogni modo lo consiglio a tutti.

ah lo schermo blu mi è apparso una volta mentre lavoravo, e 3 o 4 volte a mia sorella, tipo nei primi due giorni dall'acquisto..

adesso è sparito ad entrambi il problema...

il portatile non scalda molto, secondo me dipende molto dal s.o., comunque ottimo anch'esso.

Dezzi
17-11-2009, 18:52
se ti succede solo asotto carico, controlla le temp di carico per cpu e gpu rispettivamentre con hwmonitor e gpu z

ecco i test:
http://img261.imageshack.us/img261/962/hwmonitor.th.jpg (http://img261.imageshack.us/i/hwmonitor.jpg/)
http://img256.imageshack.us/img256/2139/gpuz.th.jpg (http://img256.imageshack.us/i/gpuz.jpg/)

cosa mi dici, cmq non ho più avuto quel problema

rikigst
17-11-2009, 21:37
Anch'io ho il problema del BlueScreen!! A me capita solo con Call Of Duty WAW, mentre con giochi altrettanto pesanti, come GTA4, fila tutto liscio. Pensavo fossa la ram, ma ho fatto 5 ore di memtest senza alcun errore, forse è un problema di surriscaldamento... Boh! Voi che l'avete risolto, come avete fatto?

Dezzi
17-11-2009, 22:00
Anch'io ho il problema del BlueScreen!! A me capita solo con Call Of Duty WAW, mentre con giochi altrettanto pesanti, come GTA4, fila tutto liscio. Pensavo fossa la ram, ma ho fatto 5 ore di memtest senza alcun errore, forse è un problema di surriscaldamento... Boh! Voi che l'avete risolto, come avete fatto?

anche a me è capitato con quel gioco, in pratica non ho fatto niente e per il momento non mi è più accaduto, avevo provato a scaricare i driver dal sito dell'asus per la scheda video ma dovrebbero essere gli stessi di quelli preinstallati

fioriniflavio
18-11-2009, 08:22
Per chi avesse problemi con i drivers della scheda video, vi segnalo che esistono delle comunità che realizzano driver modificati per notebbok, i quali permettono di usufruire delle ultime versioni

"...Per beneficiare dell'ultima versione dei driver per la scheda grafica del vostro notebook, vi consigliamo di utilizzare DriverHeaven per i chip AMD-ATI, LaptopVideo2Go (Nvidia) e i driver Intel 15.16.2.1986 a 32bit e 64bit..."
(fonte: notebookitalia)

quindi nel vostro caso cercate su google LaptopVideo2Go.

Spero di avervi segnalato una cosa interessante ;)

ivegan.it
18-11-2009, 08:52
Per chi avesse problemi con i drivers della scheda video, vi segnalo che esistono delle comunità che realizzano driver modificati per notebbok, i quali permettono di usufruire delle ultime versioni

"...Per beneficiare dell'ultima versione dei driver per la scheda grafica del vostro notebook, vi consigliamo di utilizzare DriverHeaven per i chip AMD-ATI, LaptopVideo2Go (Nvidia) e i driver Intel 15.16.2.1986 a 32bit e 64bit..."
(fonte: notebookitalia)

quindi nel vostro caso cercate su google LaptopVideo2Go.

Spero di avervi segnalato una cosa interessante ;)

wow, se qualcuno li prova puo' postare i risultati?

grazie :)

fioriniflavio
18-11-2009, 09:41

In genere i drivers moddati sono affidabili, io mi ricordo che per avere i drivers ati aggiornati per il mio computer usavo gli omega drivers (forse i più conosciuti).
Poi se proprio non funzionano si può sempre rimettere i vecchi.
Piccolo consiglio: prima di togliere i vecchi e provare quelli moddati fate un punto di ripristino, non si sa mai.... :D

leomazz
18-11-2009, 12:21
ciao ragazzi, sarei intenzionato a comprare questo notebook ma il pensiero delle schermate blu e dell'audio che al 100% è bassino mi preoccupano un po.
Avete tutti questi problemi delle schermate (soprattutto all'inserimento di chiave usb?) e dell'audio?

rikigst
18-11-2009, 12:27

adesso li provo... comunque oltre al memtest, ho fatto anche 7 ore di hot cpu, e anche lì no problem, non ha mai crashato...
Resta solo la scheda video. O la scheda audio!
Bon, intanto aggiorno la video.

rikigst
18-11-2009, 13:39
Ho installato i LaptopVideo2Go, e per andare vanno, ma non risolvono il problema. Comunque ho trovato come farlo crashare di sicuro:
fate andare il PCMark Vantage (io ho usato la versione trial) e lui fa i test delle immagini e dei video senza problemi, poi parte il Gaming Test 1, il pc improvvisamente va LENTISSIMO, si sente uno sfrigolio acuto, come se grattasse qualcosa, da dentro la macchina (non è l'audio, e non è il disco), e BlueScreen dopo 10 secondi.

Il BlueScreen mio è
Firma problema:

BCP2: FFFFFA8004B868D8

C:\Windows\Minidump\111909-26426-01.dmp
C:\Users\Riccardo\AppData\Local\Temp\WER-51979-0.sysdata.xml

Per me è anche possibile che l'intero set di M60J di MediaWorld sia difettato... Boh!"

The-Red-
18-11-2009, 13:45
ciao ragazzi, sarei intenzionato a comprare questo notebook ma il pensiero delle schermate blu e dell'audio che al 100% è bassino mi preoccupano un po.
Avete tutti questi problemi delle schermate (soprattutto all'inserimento di chiave usb?) e dell'audio?

A me nessun problema.

The-Red-
18-11-2009, 13:47
In genere i drivers moddati sono affidabili, io mi ricordo che per avere i drivers ati aggiornati per il mio computer usavo gli omega drivers (forse i più conosciuti).
Poi se proprio non funzionano si può sempre rimettere i vecchi.
Piccolo consiglio: prima di togliere i vecchi e provare quelli moddati fate un punto di ripristino, non si sa mai.... :D

Installate questi driver. Provati da me e devo dire che vanno benissimo

http://forums.laptopvideo2go.com/topic/25695-nvidia-forceware-195-55-released/

Io ho installato gli official Nividia

rikigst
18-11-2009, 14:00
A me nessun problema.

Prova a far andare il PCMark! http://www.futuremark.com/benchmarks/pcmarkvantage/download/

Installate questi driver. Provati da me e devo dire che vanno benissimo

http://forums.laptopvideo2go.com/topic/25695-nvidia-forceware-195-55-released/

Io ho installato gli official Nividia

Sì, ma non risolvono il problema del BlueScreen!

The-Red-
18-11-2009, 14:12
Prova a far andare il PCMark! http://www.futuremark.com/benchmarks/pcmarkvantage/download/

Dal momento che lancio il test quanto tempo impiega a finirlo?

The-Red-
18-11-2009, 14:57

Test effettuato nessun problema riscontrato

rikigst
18-11-2009, 15:03
Test effettuato nessun problema riscontrato

Pazzesco! È vero, prima, quando ho fatto il benchmark ed è crashato, non avevo riavviato il pc! Ora, coi nuovi driver, ho già fatto 2 volte tutto il pcmark completo e non ha mai crashato. Fantastico! Quindi probabilmente la causa dei bluescreen erano i driver della asus... Beh, ora faccio un altro benchmark, e stasera provo Call of Duty. Poi vi dico

fioriniflavio
18-11-2009, 15:33
Mi dovete una cena :D :D :D

putino79
18-11-2009, 19:41
Ma siete sicuri che non vi sia alcun problema ad installare dei driver inglesi ? Sul sito della nVidia dice English (UK). Qualcuno l'ha provato con Modern Warfare 2? Per ora li ho scaricati ma prima di installarli vorrei essere sicuro.

Grazie mille

The-Red-
18-11-2009, 20:10
Ma siete sicuri che non vi sia alcun problema ad installare dei driver inglesi ? Sul sito della nVidia dice English (UK). Qualcuno l'ha provato con Modern Warfare 2? Per ora li ho scaricati ma prima di installarli vorrei essere sicuro.

Grazie mille

Provati io con Modern Warfare 2 e con pcmark.Tutto perfetto scarica quelli indicati da me al link postato.

putino79
18-11-2009, 21:00
Scaricato l'eseguibile dal sito della nVidia, quando provo ad installarlo, non appena cliccatoci su, mi da questo errore:

Non 7-Zip Archive

E poi non va avanti. Che devo fare ? Installare 7-Zip ? O cosa ?

Il nome del file completo è: 195.55_notebook_winvista_win7_64bit_international.exe

Edit: pare che non me l'avesse scaricato del tutto, sto provando a scaricarlo nuovamente, vediamo

Edit2: installati, sembra che vada tutto bene per ora, speriamo. Tralaltro è tutto in italiano, ho notato :-)

fioriniflavio
18-11-2009, 22:46
Per chi fosse interessato sembra siano usciti dei driver ufficiali beta che possono essere installati su tutti i portatili e aggiungono il supporto all'accelerazione tramite gpu di adobe falsh 10.1.

link http://notebookitalia.it/nvidia-driver-195.55-flash-10.1-notebook-7015.html

putino79
18-11-2009, 23:06
Appunto quelli che abbiamo installato.

Li puoi scaricare da qui:

http://www.nvidia.com/object/notebook_winvista_win7_x64_195.55_it.html

Per chi fosse interessato sembra siano usciti dei driver ufficiali beta che possono essere installati su tutti i portatili e aggiungono il supporto all'accelerazione tramite gpu di adobe falsh 10.1.

link http://notebookitalia.it/nvidia-driver-195.55-flash-10.1-notebook-7015.html

rikigst
18-11-2009, 23:17
Problema: GTA4, che con i vecchi driver andava, ora con i driver buoni crasha (solo l'exe, non il bluescreen, per carità) subito dopo il caricamento. Qualche idea? io ho installato gli ultimi di laptopvideo2go...

fioriniflavio
18-11-2009, 23:30
Appunto quelli che abbiamo installato.

Li puoi scaricare da qui:

http://www.nvidia.com/object/notebook_winvista_win7_x64_195.55_it.html

meglio così, però è bene precisare che questi sono driver beta e qualche utente potrebbe avere problemi....

putino79
19-11-2009, 00:43
Come sopra, si tratta di driver beta quindi è possibile che vi siano questi problemi, semmai prova a segnalarlo alla nVidia in qualche modo.

Problema: GTA4, che con i vecchi driver andava, ora con i driver buoni crasha (solo l'exe, non il bluescreen, per carità) subito dopo il caricamento. Qualche idea? io ho installato gli ultimi di laptopvideo2go...

leomazz
19-11-2009, 11:11
bene sembra allora che i problemi di scehermi blu siano risolti con i nuovi driver.
ora non mi resta altro che riuscire a trovarlo per poterlo comprare :-/ ma voi dove lo avete trovato che non c'è da nessuna parte :-(

smok
19-11-2009, 12:43
bene sembra allora che i problemi di scehermi blu siano risolti con i nuovi driver.
ora non mi resta altro che riuscire a trovarlo per poterlo comprare :-/ ma voi dove lo avete trovato che non c'è da nessuna parte :-(

mi sa che bisognerà aspettare ancora parecchio per poterlo comprare: molti negozi online lo avevano messo nel listino e ora ho notato che lo stanno togliendo... ieri ho chiamato un negozio e mi ha detto che prima di dicembre sarà difficile vederlo in giro. ciao

The-Red-
19-11-2009, 13:11

Io Mediaworld di Milano

vivox
19-11-2009, 13:28

lo porta a 2.8 ghz come puoi vedere dal sito intel http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43122

danylo
20-11-2009, 18:21
Ho telefonato alla asus (sono quello con lo schermo blu quando inserisce le memorie usb) e mi hanno detto "prova a installare tutto, a volte l'installazione viene male" (bhe, complimenti).

Quindi, anche se poco convinto, ho reinstallato win7 (non serve il dvd, basta premere F9 quando si fa il boot).

Appena installato ho provato la solita memoria usb, leva/metti per 20 volte. Tutto OK. Tra l'altro quando inserisco la usb appare la finestra dell'autoplay mentre prima non veniva (ma non l'avevano tolto l'autoplay?).
Altra cosa strana, prima avevo preinstallato il programma per i PostIT a video, mentre ora non c'e' (poco male, ma strano).

Quindi, tutto contento, ho inizato a installare i programmi.

Poi oggi ho inserito la memoria usb e (indovinate) SCHERMO BLU.
Ma questa volta il messaggio e' un po' diverso:
The problem seems to be caused by the following file: fastfat.SYS
SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

Conclusione: tanta fatica per niente!

gigi36
21-11-2009, 09:20
Ho telefonato alla asus (sono quello con lo schermo blu quando inserisce le memorie usb) e mi hanno detto "prova a installare tutto, a volte l'installazione viene male" (bhe, complimenti).

Ragazzi vorrei telefonare alla Asus, o mandare una mail, per chiedere questo:
La macchina ha installato Seven versione Home Premium : ma io voglio installare la versione Ultimate per far girare Virtual PC e Virtual XP.
Nel momento in cui installo la Ultimate devo spazzolare tutto il disco. Naturalmente avrò salvato prima tutti i driver installati nella Home Premium, ma tutto il software Asus (la Webcam, il Multitouch ecc,) lo perdo senza possibilità di recupero? Chi mi sa indicare i numeri giusti per contattare Asus?

m-andrea
21-11-2009, 10:45
La macchina ha installato Seven versione Home Premium : ma io voglio installare la versione Ultimate per far girare Virtual PC e Virtual XP.
Nel momento in cui installo la Ultimate devo spazzolare tutto il disco. Naturalmente avrò salvato prima tutti i driver installati nella Home Premium, ma tutto il software Asus (la Webcam, il Multitouch ecc,) lo perdo senza possibilità di recupero? Chi mi sa indicare i numeri giusti per contattare Asus?

Sicuro di dover formattare? non so se è la stessa cosa, ma io sono passato a 7 Professional semlicemente con "Anytime Upgrade" da pannello di controllo. Windows si è scaricato e installato i nuovi componenti in automatico senza toccare i software installati

danylo
21-11-2009, 10:58

Supporto asus 199400089 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì (e' un numero a pagamento).
Oppure vai sul sito asus nella sezione Supporto.

Comunque, secondo me, non devi formattare. Inoltre ti puo' dare notizie piu' precise la Microsoft.

Ciao.

gigi36
21-11-2009, 11:07
Sicuro di dover formattare? non so se è la stessa cosa, ma io sono passato a 7 Professional semlicemente con "Anytime Upgrade" da pannello di controllo. Windows si è scaricato e installato i nuovi componenti in automatico senza toccare i software installati

E' una dritta fantastica! Dunque con Anytime Upgrade (e il DVD di Seven inserito) posso upgradare da Home Premium a Ultimate (o Professional) senza perdere il software. Ma la licenza? Devo di nuovo attivare ? Oppure mi tiene buona la mia licenza ufficiale di Home Premium?

(per Danylo) : Grazie per i numeri. Ciao.

m-andrea
21-11-2009, 14:24
ovviamente bisogna che il serial corrisponda ad una copia di windows 7 ultimate originale...
io ho fatto senza dvd, mi è baststo inserire il serial quando lo chiedeva.
però ora che ci penso dopo hai tipo 3 giorni di tempo x attivare la nuova versione...cmq basta andare in pannello di controllo/sistema e cliccare sul pulsante di attivazione e fa tutto tramite internet.

rikigst
21-11-2009, 16:15
Ok, riassumiamo la situazione allo stato attuale:

Con i driver ufficiali ASUS:
-Girano tutti i giochi, ma...
-COD5, COD6 e altri crashano dopo un po' con la schermata blu.

Con i driver 195.55 (www.laptopvideo2go.com):
-COD5 dura un po' di più, ma mi è capitato già 2 volte che crashi
-GTA4 NON funziona (vanno solo i menu)
-Colin McRae DIRT NON funziona (vanno solo i menu, mooolto a scatti)

Con i driver 195.50 (www.laptopvideo2go.com):
-COD5 finora non mi è mai crashato
-GTA4 va a scattissimi (2 fps)

Alla fine ho concluso che mi tengo gli installer di tutti e tre i driver, e, a seconda di cosa devo giocare, ne installo uno.

BVD
22-11-2009, 08:22
Ok, riassumiamo la situazione allo stato attuale:

Con i driver ufficiali ASUS:
-Girano tutti i giochi, ma...
-COD5, COD6 e altri crashano dopo un po' con la schermata blu.

Con i driver 195.55 (www.laptopvideo2go.com):
-COD5 dura un po' di più, ma mi è capitato già 2 volte che crashi
-GTA4 NON funziona (vanno solo i menu)

Con i driver 195.50 (www.laptopvideo2go.com):
-COD5 finora non mi è mai crashato
-GTA4 va a scattissimi (2 fps)

Alla fine ho concluso che mi tengo gli installer di tutti e tre i driver, e, a seconda di cosa devo giocare, ne installo uno.

ricordo che con cod modern warfare c'era il problema di crqash o lag, spessissimo su desktop e notebook, di ridurre a meta ddella barra l'accellerazione audio della scheda video da dxdiag. questo sia su win xp che vista

comunque i driever devono acora maturare in quanto PURTROPPO Nvidia ha solo 4 modelli di schede video dx 10.1 e quindi i driver non sono maturi , discorso inverso per ATI che ha tutte le schede video dx 10.1 native da due generazioni e non ultima le dx 11

rikigst
22-11-2009, 12:33
ricordo che con cod modern warfare c'era il problema di crqash o lag, spessissimo su desktop e notebook, di ridurre a meta ddella barra l'accellerazione audio della scheda video da dxdiag. questo sia su win xp che vista

comunque i driever devono acora maturare in quanto PURTROPPO Nvidia ha solo 4 modelli di schede video dx 10.1 e quindi i driver non sono maturi , discorso inverso per ATI che ha tutte le schede video dx 10.1 native da due generazioni e non ultima le dx 11

Ok, ho novità.
Oggi installo i driver ufficiali, sperando che GTA4 giri, quest'ultimo effettivamente va per 30 secondi, poi ecco il crash!
Ho appena reinstallato i 195.55 con cui naturalmente non va, ora vedo COD5. Speriamo che, quando usciranno driver più maturi la situazione migliori! Ma forse bisogna provare con dei driver non-beta più vecchi... La GT240M è molto recente, come scheda video?

BVD
22-11-2009, 12:43
i... La GT240M è molto recente, come scheda video?

diciamo che ha due mesi scarsi(intendo uscita ufficiale) ;) , ecco perché devi aspettare driver migliori

rikigst
22-11-2009, 14:21
diciamo che ha due mesi scarsi(intendo uscita ufficiale) ;) , ecco perché devi aspettare driver migliori

ou iea. Intanto mi godo COD5, che gira ottimamente:)

putino79
22-11-2009, 20:18
Ieri con i driver 195.55 ad un certo punto, dopo diverse ore di gioco, mi è crushato World of Warcraft con schermata blu. Dopo che il pc si è riavviato ho avuto grossi problemi di scatto nel gioco che sono continuati fino a che poco dopo mi è crushato di nuovo con schermata blu. A questo punto ho aspettato che il pc si avviasse, l'ho spento e riavviato nuovamente, e da allora nessun problema.

Oggi sono ore che ci gioco e non mi da problemi di sorta, il problema pare essersi risolto da solo. Bah... Cmq si, sono i driver nVidia che danno questi problemi, il resto del sys op funziona benissimo...

rikigst
22-11-2009, 21:40
Ieri con i driver 195.55 ad un certo punto, dopo diverse ore di gioco, mi è crushato World of Warcraft con schermata blu. Dopo che il pc si è riavviato ho avuto grossi problemi di scatto nel gioco che sono continuati fino a che poco dopo mi è crushato di nuovo con schermata blu. A questo punto ho aspettato che il pc si avviasse, l'ho spento e riavviato nuovamente, e da allora nessun problema.

Oggi sono ore che ci gioco e non mi da problemi di sorta, il problema pare essersi risolto da solo. Bah... Cmq si, sono i driver nVidia che danno questi problemi, il resto del sys op funziona benissimo...

credo che sia qualcosa specifico di giochi come GTA4 e DiRT (tutti e due crashano e il pc torna al desktop subito dopo il caricamento del salvataggio). Premesso che non è l'antialiasing, che in COD e da altre parti va da dio, potrebbe essere l'HDR che le fa crashare... Boh, comunque ho scritto alla sezione driver feedback della nvidia, speriamo risolvano

WALTER777
22-11-2009, 22:55
ciao a tutti !!
vorrei acquistare il mio primo notebook :)
il mio budget e di 1000 euri
lo usero sopratutto per giocare e navigare e starà acceso anche 10 ore al giorno
dopo avere passato un paio di settimane a leggere nel forum quasi tutte le sezioni rigurdanti i notebook e in rete le varie recensioni e opinioni
mi sono deciso su questo modello asus M60J
Processore Intel® Core™ i7-720 (1,6 GHz, cache L2 da 6 MB)., RAM 4GB, Hard Disk 500 GB, Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer, Scheda video Nvidia GT240M 1GB :read:

ce stata da poco un offerta da me...wo..rd che lo vendeva a 999euro
secondo il vostro parere questa offerta sara riproposta?
le offerte ci saranno nel periodo natalizio oppure e meglio aspettare a gennaio per avere un abbassamento dei prezzi? :help:

se qualcuno sa dove acquistarlo a 1000 euro potrebbe mandarmi un messaggio pvt per favore ;)
grazie

The-Red-
22-11-2009, 23:57
ciao a tutti !!
lo usero sopratutto per giocare e navigare e starà acceso anche 10 ore al giorno
dopo avere passato un paio di settimane a leggere nel forum quasi tutte le sezioni rigurdanti i notebook e in rete le varie recensioni e opinioni
Processore Intel® Core™ i7-720 (1,6 GHz, cache L2 da 6 MB)., RAM 4GB, Hard Disk 500 GB, Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer, Scheda video Nvidia GT240M 1GB :read:

le offerte ci saranno nel periodo natalizio oppure e meglio aspettare a gennaio per avere un abbassamento dei prezzi? :help:

se qualcuno sa dove acquistarlo a 1000 euro potrebbe mandarmi un messaggio pvt per favore ;)
grazie

Non so se da Mediaworld rifaranno l'offerta, comunque sappi che chi con me l'ha comprato da Mediaworld ha comprato la versione retail a 999 euro, ossia senza lettore blueray, con un solo hard disk da 500 mega e senza bluetooth. In commercio dovresti trovare intorno ai 1200 euro la versione full che si distingue per la presenza del lettore blueray, 1 tetra di hard disk in raid e del bluetooth.

WALTER777
23-11-2009, 00:44
Non so se da Mediaworld rifaranno l'offerta, comunque sappi che chi con me l'ha comprato da Mediaworld ha comprato la versione retail a 999 euro, ossia senza lettore blueray, con un solo hard disk da 500 mega e senza bluetooth. In commercio dovresti trovare intorno ai 1200 euro la versione full che si distingue per la presenza del lettore blueray, 1 tetra di hard disk in raid e del bluetooth.

mi sa aspetto... che scende il prezzo,o un offerta...
del blueray potrei anche farne a meno attualmente
gli hardisk in raid da quello che ho letto consiste nella copia esatta del contenuto di un disco principale su di uno o più dischi supplementari. se a me non interessa questo raid posso disabilitare questa funzione?

sono curioso di vedere le offerte natalizie...anche se penso che il calo dei prezzi ci sara dopo le feste...

The-Red-
23-11-2009, 08:07
gli hardisk in raid da quello che ho letto consiste nella copia esatta del contenuto di un disco principale su di uno o più dischi supplementari. se a me non interessa questo raid posso disabilitare questa funzione?

sono curioso di vedere le offerte natalizie...anche se penso che il calo dei prezzi ci sara dopo le feste...

Non penso tu possa disabilitarla.

fioriniflavio
23-11-2009, 08:37

dipende se è un raid 0 (che serve ad aumentare le performance) o un raid 1 (che serve a incrementare la sicurezza facendo una copia speculare dell'hd).
Secondo me è un raid 0, quindi non vedo perché disabilitarlo ;)

The-Red-
23-11-2009, 10:34
dipende se è un raid 0 (che serve ad aumentare le performance) o un raid 1 (che serve a incrementare la sicurezza facendo una copia speculare dell'hd).
Secondo me è un raid 0, quindi non vedo perché disabilitarlo ;)

Ciondivido e un raid 0

WALTER777
23-11-2009, 14:37
se raid 0 e serve per aumentare le performance allora va mi bene :)

pero prima me lo devo acquistare questo bellissimo notebook :D
non vedo l'ora
se qualcuno sente una offerta in giro per favore mi avvisa
perche sono in cerca..... grazie

smok
23-11-2009, 15:18

non vedo l'ora

a 1000 euro difficilmente lo troverai se non in qualche versione mutilata fatta ad hoc per qualche grossa catena... Il prezzo del modello M60J-JX018V che sto cercando io si aggirerà intorno ai 1200 euro.. Il problema è che non è dato sapere quando sarà disponibile ai venditori.. Appena lo trovo faccio un fischio qui sul forum.. ciao!

The-Red-
23-11-2009, 15:21
a 1000 euro difficilmente lo troverai se non in qualche versione mutilata fatta ad hoc per qualche grossa catena... Il prezzo del modello M60J-JX018V che sto cercando io si aggirerà intorno ai 1200 euro.. Il problema è che non è dato sapere quando sarà disponibile ai venditori.. Appena lo trovo faccio un fischio qui sul forum.. ciao!

Infatti io detto 1200 euro.

The-Red-
23-11-2009, 15:22

non vedo l'ora

Certo il raid 0 aumenta le performance dell'hard disk, con l'unico rischio che se dovesse succedere qualche imprevisto su uno dei due hard disk perderesti i dati anche sull'altro. Ma comunque conviene il raid 0.

gigi36
23-11-2009, 16:16
Certo il raid 0 aumenta le performance dell'hard disk, con l'unico rischio che se dovesse succedere qualche imprevisto su uno dei due hard disk perderesti i dati anche sull'altro. Ma comunque conviene il raid 0.
Secondo me il Raid 0 è pericoloso, perchè con due dischi matematicamente raddoppiano le possibilità di rottura. E se si rompe uno dei due, anche l'altro non ti servirà a niente. Preferisco farmi le immagini di backup e archiviarle su un supporto esterno. Sarebbe interessante sapere con sicurezza se la modalità Raid si può disabilitare, in modo da poter gestire i due dischi secondo le proprie esigenze.

rikigst
23-11-2009, 17:15
Secondo me il Raid 0 è pericoloso, perchè con due dischi matematicamente raddoppiano le possibilità di rottura. E se si rompe uno dei due, anche l'altro non ti servirà a niente. Preferisco farmi le immagini di backup e archiviarle su un supporto esterno. Sarebbe interessante sapere con sicurezza se la modalità Raid si può disabilitare, in modo da poter gestire i due dischi secondo le proprie esigenze.

Il raid lo puoi "disabilitare" formattando entrambi i dischi

WALTER777
23-11-2009, 18:43

attendo le offerte natalizie per vedere a quanto lo mettono...
magari se ne riparla a gennaio per gli sconti
mi andrebbe bene la versione mediaworld...

rikigst
23-11-2009, 22:25
però con la 195.55 COD5 continua a crashare... grrr!:mad: :muro:

WALTER777
24-11-2009, 00:04
riguardo il processore i7 core sono sicuro della mia scelta
invece volevo chiedervi le vostre impressioni riguardo questa scheda video GeForce GT 240M
io gioco da sempre su pc deskopt e ho sempre avuto schede video di fascia medio bassa tipo la 7600gt e diciamo che non ho mai avuto molte pretese a livello di dettagli
questa GT 240M pensate che mi permettera di fare girare i giochi che usciranno nei prossimi anni?
oppure arriverò al punto in cui il gioco non gira perche ha scheda non soddisfa i requisiti necessari?
come la vedete voi?

trovato un negozio che lo vende a 1178euro il M60J-JX018V

m-andrea
24-11-2009, 08:56
riguardo il processore i7 core sono sicuro della mia scelta
invece volevo chiedervi le vostre impressioni riguardo questa scheda video GeForce GT 240M
io gioco da sempre su pc deskopt e ho sempre avuto schede video di fascia medio bassa tipo la 7600gt e diciamo che non ho mai avuto molte pretese a livello di dettagli
questa GT 240M pensate che mi permettera di fare girare i giochi che usciranno nei prossimi anni?
oppure arriverò al punto in cui il gioco non gira perche ha scheda non soddisfa i requisiti necessari?
come la vedete voi?

trovato un negozio che lo vende a 1178euro il M60J-JX018V

beh, io non sono un gamer accanito, ma ti posso dire che tutti i giochi che ho al momento girano a massima risoluzione senza sforzo.
come scheda grafica so che non è il top ma è comunque di fascia medio-alta e prima di arrivare al punto che un gioco proprio non ci gira credo che passerà qualche annetto. ripeto, io non sto molto dietro ai giochi, ma non credo che al momento esistano giochi che hanno come requisito minimo 1 gb di scheda video...

gigi36
24-11-2009, 10:28
Il raid lo puoi "disabilitare" formattando entrambi i dischi

Dunque ho chiesto in giro, questa è la mia domanda con la risposta che ho appena ottenuto:

Egregio Sig. Lorenzo, potrebbe spiegarmi cosa si intende esattamente per
Supporto Dual HDD ? Forse i due dischi sono configurati per lavorare in
modalità Raid 0 ? Ma in ogni caso si possono usare singolarmente ?

Lorenzo S. |2009-11-23 21:13:09

"Salve Gigi, per modalità dual-drive si intende il funzionamento dei dischi
separatamente, come due unità fisiche e logiche diverse. In definitiva avrà in
risorse del computer due unità disco differenti a cui accedere da 500 GB
ciascuna in questo caso, che complessivamente raggiungono circa 1TB di spazio.
Bisognerebbe vedere se poi tramite bios sia presente un controller RAID per
poterlo implementare ed ottenere le impostazioni più vicine alle proprie
esigenze."

Ma in definitiva, chi di voi ha la macchina sottomano, non può vedere come sono configurati questi benedetti dischi ?

WALTER777
24-11-2009, 12:05
beh, io non sono un gamer accanito, ma ti posso dire che tutti i giochi che ho al momento girano a massima risoluzione senza sforzo.
come scheda grafica so che non è il top ma è comunque di fascia medio-alta e prima di arrivare al punto che un gioco proprio non ci gira credo che passerà qualche annetto. ripeto, io non sto molto dietro ai giochi, ma non credo che al momento esistano giochi che hanno come requisito minimo 1 gb di scheda video...

adesso sono piu tranquillo e deciso all acquisto....:cool:
da dicembre in poi appena lo trovo ad un prezzo onesto lo prendo al volo....
a 1178 euro mi sembra gia buono
e un negozio di palermo che si chiama infograf a venderlo a quel prezzo..
ma prima di ordinarlo da loro li chiamerò e mi dovranno confermare che è il modello M60J-JX018V full optional e con win7...non voglio sorprese...
in giro i piu cari lo vendono anche A 1400euro ...CHE LADRI :eek:

fuldelfino
26-11-2009, 11:04
attendo le offerte natalizie per vedere a quanto lo mettono...
magari se ne riparla a gennaio per gli sconti
mi andrebbe bene la versione mediaworld...

Io l'ho trovato e dovrebbe arrivare tra una settimana a 1300€

WALTER777
26-11-2009, 15:44
Io l'ho trovato e dovrebbe arrivare tra una settimana a 1300€

ho trovato una catena che vende la versione completa ASUS M60J-JX080V a 1138euro iva inclusa

smok
27-11-2009, 09:48
ho trovato una catena che vende la versione completa ASUS M60J-JX080V a 1138 euro iva inclusa

mi puoi mandare il link x mp x favore?
grazie

fioriniflavio
27-11-2009, 10:27
ho trovato una catena che vende la versione completa ASUS M60J-JX080V a 1138euro iva inclusa

lo manderesti anche a me per pm??? grazie

fuldelfino
27-11-2009, 11:14

Davvero? Posso sapere qual è per favore?

WALTER777
27-11-2009, 12:15
ciao a tutti
vi mando in pvt i link che ho trovato

ho trovato due negozi
come ho scritto sopra uno lo vende a 1138 euro e l'altro a 1215 euro piu borsa in omaggio

fateci sapere nel caso siano prenotabili a quel prezzo,i tempi previsti per la consegna grazie

io devo aspettare ancora 10 giorni prima di poterlo acquistare perche mi manca il cash

Wikit
27-11-2009, 19:26

Se potete mandare anche a me il link al negozio ve ne sarò grato ;)

WALTER777
27-11-2009, 21:00
ABBIAMO CONTATTATO I RIVENDITORI IN QUESTIONE OGGI E HANNO DETTO CHE NON SANNO QUANDO I NOTEBOOK ARRIVERANNO E PUO DARSI CHE SE NE PARLA DOPO NATALE

SU EBAY CE UN VENDITORE
DAGLI STATI UNITI CHE NE HA MESSI UNA DECINA IN VENDITA A 975 EURO PIU 85 EURO DI SPEDIZIONE MA HANNO UN SOLO HARDISK DA 500GIGA

neo1
28-11-2009, 09:22
io lo sto cercando disperatamente ma volgio la versone diciamo ufficiale, solo che proprio non lo trovo, ma perchè cavolo la asus ne ha distribuiti così pochi!!!!!!
lo mandate pure a me il link del negozio

drag0nman
28-11-2009, 14:18
Ho parlato con un rivenditore ufficiale Asus di Catania, mi ha detto che i loro fornitori non hanno più questo modello e che l'Asus ha tolto questi modelli dal commercio senza una motivazione, io ho chiesto se fosse per una ragione di mercato o per qualche difetto ma non ho avuto nessuna risposta.
Fatto sta che prima del ritorno nel mercato passerranno almeno 2 mesi.

BVD
28-11-2009, 15:39
Ho parlato con un rivenditore ufficiale Asus di Catania, mi ha detto che i loro fornitori non hanno più questo modello e che l'Asus ha tolto questi modelli dal commercio senza una motivazione, io ho chiesto se fosse per una ragione di mercato o per qualche difetto ma non ho avuto nessuna risposta.
Fatto sta che prima del ritorno nel mercato passerranno almeno 2 mesi.

perché non è un modello ufficiale e quindi è fatto in numero limitato...

il modello ufficiale poi è distribuito in tutto il mondo e per via di scarsa disponibilità del chip nvidia gt 240m legati alla difficilissima processo costruttivo fatti dalla stessa fonderia che deve fare chip a 40nm sia per ATI che Nvidia ...e di conseguenza scarsa disponibilità di notebook con sta s.video

The-Red-
28-11-2009, 15:50
Prima con il Samsung R710 AS03 che avevo, quando giocavo collegato in hdmi c'era un ritardo nella risposta dei comandi, mentre ho provato a collegare il mio Asus e devo dire che non vi e alcun ritardo giocando a Modern Warfare 2 e i film in 720 si vedono benissimo. L'unica cosa che non capisco e che sul mio philips lo schermo mi taglia un po i bordi.

smok
29-11-2009, 09:57
a questo punto credo che mi conviene scegliere un altro modello.. qualcuno ha qualche idea per un modello equivalente (possibilmente asus, ma non necessariamente)?

grazie ciao

The-Red-
29-11-2009, 10:04
a questo punto credo che mi conviene scegliere un altro modello.. qualcuno ha qualche idea per un modello equivalente (possibilmente asus, ma non necessariamente)?

grazie ciao

Purtoppo non saprei cosa consigliarti.

m-andrea
29-11-2009, 11:11

grazie ciao

Dell studio xps 16

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-xps-16/pd.aspx?refid=laptop-studio-xps-16&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

smok
29-11-2009, 11:29
Dell studio xps 16

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-xps-16/pd.aspx?refid=laptop-studio-xps-16&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn

di questo che ne pensate:
HP Pavilion dv7-3020el (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4011368-4050185.html)?

Eredorn
29-11-2009, 11:43
HP Pavilion dv7-3020el (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4011368-4050185.html)?

praticamente identico...uniche due differenze:
batteria 8 celle (credo il mio portatile abbia quella a 3 o 6 celle),

s. video 230M, una lenticchietta meno della nostra 240M!

buon pc!

smok
29-11-2009, 11:54
praticamente identico...uniche due differenze:
batteria 8 celle (credo il mio portatile abbia quella a 3 o 6 celle),

s. video 230M, una lenticchietta meno della nostra 240M!

buon pc!

secondo voi quanto può influire il fatto che (a quanto mi pare di capire) lo schermo non è hd e che la ram è a 800 mhz?

Eredorn
29-11-2009, 12:03
secondo voi quanto può influire il fatto che (a quanto mi pare di capire) lo schermo non è hd e che la ram è a 800 mhz?

dove dice che la ram è a 800? non lo trovo...cmq la risoluzione del nostro asus è inferiore a quella dell'hp ;)

WALTER777
29-11-2009, 12:37

e un bel notebook
schermo da 17
l'unica cosa monta NVIDIA GeForce GT 230M e l'asus invece la 240
e costa sui 1300 circa

io ho bisogno di una scheda video potente per giocare,anche se la 240 e di fascia media e i giochi piu pesanti non girano fluidi coi dettagli alti

ce questo su me...wo....rd in offerta a 899euro
Pavilion dv6-1270el
Intel Core 2 Duo T9600 (2.80GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

che ne pensate

BVD
29-11-2009, 12:50
e un bel notebook
schermo da 17
l'unica cosa monta NVIDIA GeForce GT 230M e l'asus invece la 240
e costa sui 1300 circa

la gt 230, 240M sono lo stesso chip grafico in tutto e per tutto nell'architettura ecc, ma la 230 ha solo frequwnze leggermente più basse e quindi consumo e calore minore, puoi benissimo occare quando ti pare con un sacco di software...

m-andrea
29-11-2009, 13:33

sinceramente mi pare meglio il Dell...comunque è un bel portatile

shox41
29-11-2009, 16:11
Ciao a tutti,
vi chiedo un'informazione: sono fortemente interessato all'acquisto di questo asus m60j, ma da come leggo qui sul forum e girando un pò su internet vedo che questo notebook è praticamente introvabile!!!
A questo punto dato che ho urgenza di cambiare portatile dato che il mio ormai sta alla frutta, vi chiedevo se mi conviene aspettare (suppongo) un paio di mesi per l'asus m60j, oppure buttarmi su un hp dv6-2040el che è in offerta su mediaworld on-line a 999 €, oppure non so consigliatemi voi un buon portatile a 1000-1200€...

P.S. Alcuni amici mi consigliamo fortemente di buttarmi sul macbook, che ormai è calato a 900 €, ma non sono tanto convinto soprattutto non so se ci posso far girare giochi come Pes o gta.

Grazie

m-andrea
29-11-2009, 17:04
beh, dipende un po' anche dall'uso che ne fai, giochi a parte...
io, per esempio, studio ingegneria e mi serviva non solo un pc con delle buone caratteristiche hardware ma anche, per fare un esempio, una macchina che a parità di prestazioni scaldasse poco. in questo senso, guardando qualche forum di ingegneri, ho visto che molti suggerivano l'Asus, e in effetti mi trovo molto bene (ho preso un m60j un mese fa). Quello che voglio dire è che a volte non contano solo le prestazioni ma anche alcune caratteristiche intrinseche della macchina e che variano da una marca a un'altra. come ho detto pochi post sopra, una buona alternativa è il Dell studio XPS 16.
Per quanto riguarda il discorso Mac, sappiamo tutti che forza che è, soprattutto a livello di S.O. e di design e pure a me era stato consigliato di prendere un mac.
ora, il problema non è tanto il fatto che i programmi windows non ci girano, dato che ci sono ormai diversi sistemi per mettere Windows dentro un Apple, il problema vero è l'HARDWARE. Voglio dire: gli Apple hanno in genere un hardware meno potente dei pc perchè Mac OS richiede meno risorse per funzionare, quindi per avere un Apple con harware equivalente al nostro asus bisogna spenderci diversi soldi. Ho fatto una prova sul sito della Apple con un MacBook pro 15,4' e si raggiungono i 3000 euro circa. per non parlare poi del processore i7 che ancora sui mac non c'è...

shox41
29-11-2009, 19:54
beh, dipende un po' anche dall'uso che ne fai, giochi a parte...
io, per esempio, studio ingegneria e mi serviva non solo un pc con delle buone caratteristiche hardware ma anche, per fare un esempio, una macchina che a parità di prestazioni scaldasse poco. in questo senso, guardando qualche forum di ingegneri, ho visto che molti suggerivano l'Asus, e in effetti mi trovo molto bene (ho preso un m60j un mese fa). Quello che voglio dire è che a volte non contano solo le prestazioni ma anche alcune caratteristiche intrinseche della macchina e che variano da una marca a un'altra. come ho detto pochi post sopra, una buona alternativa è il Dell studio XPS 16.
Per quanto riguarda il discorso Mac, sappiamo tutti che forza che è, soprattutto a livello di S.O. e di design e pure a me era stato consigliato di prendere un mac.
ora, il problema non è tanto il fatto che i programmi windows non ci girano, dato che ci sono ormai diversi sistemi per mettere Windows dentro un Apple, il problema vero è l'HARDWARE. Voglio dire: gli Apple hanno in genere un hardware meno potente dei pc perchè Mac OS richiede meno risorse per funzionare, quindi per avere un Apple con harware equivalente al nostro asus bisogna spenderci diversi soldi. Ho fatto una prova sul sito della Apple con un MacBook pro 15,4' e si raggiungono i 3000 euro circa. per non parlare poi del processore i7 che ancora sui mac non c'è...

Sinceramente la penso come te... studio pure io ingegneria e possedendo un acer con il celeron da quasi 5 anni mi sono sempre "accontentato" delle sue prestazoni, ora ricerco una macchina caratterizzata non tanto da un'alta autonomia ma più da alte prestazioni e vedendo questo asus mi sono subito convinto, anche per la sua estetica e i materiali rispetto ad un hp che + o - ha le stesse caratteristiche...

Ti posso chiedere dove lo hai acquistato e a che prezzo? Io cerco la versione retail a 999 € di mediaworld ma non penso sia più disponibile...

Grazie

m-andrea
29-11-2009, 21:37
ho preso proprio la versione mediaworld, l'offerta valeva fino all'8 novembre. all'inizio non arrivavano e alla fine ne sono arrivati 3... il tempo di acquistarlo ed erano già tutti finiti.

WALTER777
29-11-2009, 23:12
leggete sta discussione sul nuovo dell 17 in offerta a 900 euro fino al 9 dicembre con il core i 7
la 4650 1giga dedicata lo schermo led da 17
hardisk da 500 7200 rpm

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289&page=245

shox41
30-11-2009, 10:11
A questo punto girerò un pò di negozi di informatica e di centri commerciali nella speranza di trovare qualcosa che mi soddisfi... certo che questo asus lanciato nel mercato un paio di mesi fa è molto strano che non si trovi, non vorrei ci fosse qualche problema di hardware o di produzione... bah!!!

homer81ct
30-11-2009, 17:03
A questo punto girerò un pò di negozi di informatica e di centri commerciali nella speranza di trovare qualcosa che mi soddisfi... certo che questo asus lanciato nel mercato un paio di mesi fa è molto strano che non si trovi, non vorrei ci fosse qualche problema di hardware o di produzione... bah!!!

Io credo che sul mercato non si stia più trovando perchè c'è stato un problema ed è stato ritirato. Ed ho anche avuto una sorta di conferma da un grosso rivenditore della mia città, che alla richeista di portatili asus con i7, mi ha detto che quello che avevano, l'm60, è stato ritirato e tornerà ad essere disponibile tra qualche tempo.

The-Red-
30-11-2009, 18:57
Io credo che sul mercato non si stia più trovando perchè c'è stato un problema ed è stato ritirato. Ed ho anche avuto una sorta di conferma da un grosso rivenditore della mia città, che alla richeista di portatili asus con i7, mi ha detto che quello che avevano, l'm60, è stato ritirato e tornerà ad essere disponibile tra qualche tempo.

A me funziona benissimo, per cui non saprei.

homer81ct
30-11-2009, 19:03
No ma infatti credo sia qualcosa che è nato in qualche esemplare e quindi per sicurezza hanno ritirato tutto.

Poi magari potrebbe anche essere che non ci sono i componenti per costruirlo, quindi ritardano...boh....di sicuro è diventato introvabile, se non nella versione mutilata, in qualche caso acquistabile da MW.

The-Red-
30-11-2009, 19:53
No ma infatti credo sia qualcosa che è nato in qualche esemplare e quindi per sicurezza hanno ritirato tutto.

Poi magari potrebbe anche essere che non ci sono i componenti per costruirlo, quindi ritardano...boh....di sicuro è diventato introvabile, se non nella versione mutilata, in qualche caso acquistabile da MW.

Io ho la versione mutilata e non sento la mancanza di nulla. Considera che arrivo da un Samsung R710 AS03 altro grande notebook, ma nulla a che vedere con l'Asus sia come estetica che come prestazioni. Oggi l'ho collegato al Full HD ed ho giocato a Modern Warfare 2 settato al max. Che dire stupendo..

shox41
30-11-2009, 22:02
Quindi secondo voi è possibile trovare in qualche mediaworld la versione "mutilata" o anche quella completa? No perchè studiamdo a Milano non ho ancora avuto l'occasione di girare per negozi e centri commerciali... se qualcuno di Milano mi può dire se l'ha trovato da qualche parte me lo può dire, grazie

The-Red-
30-11-2009, 22:26
Quindi secondo voi è possibile trovare in qualche mediaworld la versione "mutilata" o anche quella completa? No perchè studiamdo a Milano non ho ancora avuto l'occasione di girare per negozi e centri commerciali... se qualcuno di Milano mi può dire se l'ha trovato da qualche parte me lo può dire, grazie

Comprato al Mediaworld centro lodi di Milano l'ultimo giorno dell'offerta ossia l'8 novembre. Alle 19 di sera era l'ultimo rimasto in esposizione, comprato al volo in quanto subito dopo c'erano tre persone pronto a prenderlo.

vivox
01-12-2009, 13:02
Io ho la versione mutilata e non sento la mancanza di nulla. Considera che arrivo da un Samsung R710 AS03 altro grande notebook, ma nulla a che vedere con l'Asus sia come estetica che come prestazioni. Oggi l'ho collegato al Full HD ed ho giocato a Modern Warfare 2 settato al max. Che dire stupendo..

puoi mica dirmi che driver stai usando? a me molti giochi crashano su windows 7 64 bit, thx :-)

The-Red-
02-12-2009, 04:20
puoi mica dirmi che driver stai usando? a me molti giochi crashano su windows 7 64 bit, thx :-)

195.55

Abadir
02-12-2009, 08:47
Diamine quindi niente M60J, mi sarebbe interessata la versiona "castrata" a 1000€.
Un peccato davvero, vabbè vedrò di "ripiegare" sull' hp2040.
Comunque l'hard disk è da 7200giri?

vivox
02-12-2009, 09:53
195.55

thx provero', con questi driver hai avuto problemi con altri giochi o van tutti?

The-Red-
02-12-2009, 11:04
thx provero', con questi driver hai avuto problemi con altri giochi o van tutti?

Modern Warfare 2 e Saw funzionano, anche perche sono gli unici due fin'ora provati.

Abadir
02-12-2009, 12:01
Qualcuno che ha comprato la versione mediaworld da 999€ potrebbe gentilmente indicarmi l'esatta sigla del modello?

The-Red-
02-12-2009, 14:05
Qualcuno che ha comprato la versione mediaworld da 999€ potrebbe gentilmente indicarmi l'esatta sigla del modello?

PRO62JSeries

vivox
02-12-2009, 15:14
Modern Warfare 2 e Saw funzionano, anche perche sono gli unici due fin'ora provati.

ho dovuto mettere i driver ufficiali asus perche' sono gli unici che non fanno crashare pro evolution soccer 2010, con questi funziona anche crysis, ma crasha tom clancy's endwar ( idem con gli ultimi beta )
I drivers nvidia sono ancora in alto mare e han fin troppi problemi con i giochi, spero risolvano.

The-Red-
02-12-2009, 15:16
ho dovuto mettere i driver ufficiali asus perche' sono gli unici che non fanno crashare pro evolution soccer 2010, con questi funziona anche crysis, ma crasha tom clancy's endwar ( idem con gli ultimi beta )
I drivers nvidia sono ancora in alto mare e han fin troppi problemi con i giochi, spero risolvano.

Sto provando the Sabouter ma non ne vuole sapere di partire. Che palle...

vivox
02-12-2009, 15:31
Sto provando the Sabouter ma non ne vuole sapere di partire. Che palle...

prova gli asus ufficiali, magari con quelli funziona, certo che sta cosa e' seccante :muro:

The-Red-
02-12-2009, 15:35
prova gli asus ufficiali, magari con quelli funziona, certo che sta cosa e' seccante :muro:

Mi dai il link per favore.

Abadir
02-12-2009, 15:41
Certo che sto note ne ha di problemi con i giochi

vivox
02-12-2009, 15:50
Mi dai il link per favore.

vivox
02-12-2009, 15:53
Certo che sto note ne ha di problemi con i giochi

il problema non e' dell' hardware, ma e' del software quindi non centra niente asus, semmai potrebbe essere un problema di compatibilita' tra il nuovo o.s. windows e i drivers della nvidia.

vittoliam
02-12-2009, 15:53
E'stato aggiornato oggi il listino ufficiale ASUS.

il prezzo dell'M60J è sceso di quasi 100 euro.
http://i46.tinypic.com/wl64z.png

Prezzo di listino, cioè se andate da un rivenditore autorizzato è probabile che il costo sia poco superiore a quello ufficiale non ivato.

Abadir
02-12-2009, 15:56
il problema non e' dell' hardware, ma e' del software quindi non centra niente asus, semmai potrebbe essere un problema di compatibilita' tra il nuovo o.s. windows e i drivers della nvidia.

Capisco

Abadir
02-12-2009, 16:02
E'stato aggiornato oggi il listino ufficiale ASUS.

il prezzo dell'M60J è sceso di quasi 100 euro.
http://i46.tinypic.com/wl64z.png

Prezzo di listino, cioè se andate da un rivenditore autorizzato è probabile che il costo sia poco superiore a quello ufficiale non ivato.

Non riesco a trovare il prezzo sul sito asus :(

Diamine ho quotato ed è uscita l'immagine :D

vittoliam
02-12-2009, 16:04
EDIT: Ok ;)

The-Red-
02-12-2009, 17:18

Installati grazie mille adesso funge perfettamente. Il notebook non ha nessun problema, anzi ve benissimo, solo ogni tanto qualche problema di drvier della scheda video, ma nulla di piu. A proposito la versione mediaworld, cioè quella che ho io, monta l'hard dish da 5.400 oppure da 7.200?

vivox
02-12-2009, 17:30
Installati grazie mille adesso funge perfettamente. Il notebook non ha nessun problema, anzi ve benissimo, solo ogni tanto qualche problema di drvier della scheda video, ma nulla di piu. A proposito la versione mediaworld, cioè quella che ho io, monta l'hard dish da 5.400 oppure da 7.200?

5400

smok
02-12-2009, 17:32
aggiornamento: ho chiamato ora un rivenditore ufficiale ASUS di roma e mi ha detto che stanno aggiornando i listini. la versione m60j-JX018V dovrebbe essere tolta dal catalogo ma al suo posto dovrebbe subentrarne un altro.. mi hanno detto che tra stasera e domani aggiorneranno il loro sito anche con la data di disponibilità di questo nuovo modello..

vi farò sapere.. ciao

The-Red-
02-12-2009, 18:34
5400

Grazie

vivox
02-12-2009, 19:16
Grazie

di niente, fammi sapere se provi altri giochi e se funzionano con il driver asus :)

The-Red-
02-12-2009, 19:59
di niente, fammi sapere se provi altri giochi e se funzionano con il driver asus :)

Certo appena provo ti faccio sapere.

vittoliam
02-12-2009, 21:20
aggiornamento: ho chiamato ora un rivenditore ufficiale ASUS di roma e mi ha detto che stanno aggiornando i listini. la versione m60j-JX018V dovrebbe essere tolta dal catalogo ma al suo posto dovrebbe subentrarne un altro.. mi hanno detto che tra stasera e domani aggiorneranno il loro sito anche con la data di disponibilità di questo nuovo modello..

vi farò sapere.. ciao

Infatti è rimasto solo il JX-080V che ho postato precedentemente ;)
Il listino ufficiale è stato rinnovato oggi.

ciliegia91
02-12-2009, 22:52
praticamente nel nuovo listino è presente solo la versione senza il blu-ray..

The-Red-
02-12-2009, 23:00
praticamente nel nuovo listino è presente solo la versione senza il blu-ray..

Non la trovo una grossa perdita. Ma monta due hard disk e il bluetooth?

The-Red-
02-12-2009, 23:15
Per tutti coloro che seguono questo thread, se dovessi riuscire a trovare ad un buon prezzo il g51j, vendero il mio Asus M60J comprato neanche un mese fa.

WALTER777
02-12-2009, 23:19
Per tutti coloro che seguono questo thread, se dovessi riuscire a trovare ad un buon prezzo il g51j, vendero il mio Asus M60J comprato neanche un mese fa.

potrebbe essere un buon affare,quanto lo venderesti?
come mai passeresti al g51j ?

The-Red-
02-12-2009, 23:21
potrebbe essere un buon affare,quanto lo venderesti?
come mai passeresti al g51j ?

Soddisfattissimo del M60J. Sarei atratto dalla versione 3d del G51J, quella con gli occhiali. Ma solo se dovessi trovarlo a meno di 1500 euro, altrimenti passero.

WALTER777
03-12-2009, 08:48
Soddisfattissimo del M60J. Sarei atratto dalla versione 3d del G51J, quella con gli occhiali. Ma solo se dovessi trovarlo a meno di 1500 euro, altrimenti passero.

mi sembra di averlo visto a 1370 su prenotazione

smok
03-12-2009, 08:58
se come dite rimane in catalogo solo una versione senza blu ray dell'm60j, e su asusworld questo fatto è confermato, allora mi orienterò davvero per un altro modello.. Il problema è che mentre questo asus stava sui 1200 euro, per avere prestazioni equivalenti con un altra marca bisogna investire 3-400 euro di più. In particolare, il dell xps 16 costa oltre 1500 euro e la cosa che mi dà più fastidio è che per avere 2 anni di garanzia bisogna pagare circa 140 euro (troppo per una cosa che dovrebbe essere fornita di default)... Mah...:confused:

fioriniflavio
03-12-2009, 09:03
il dell xps 16 costa oltre 1500 euro e la cosa che mi dà più fastidio è che per avere 2 anni di garanzia bisogna pagare circa 140 euro (troppo per una cosa che dovrebbe essere fornita di default)... Mah...:confused:

scusami dove lo vedi che costa 1500€??? io ho fatto un preventivo e viene 1199€ (che se prenoti telefonicamente risparmi anche un 5%).
Cosa hai aggiunto per arrivare a 1500€?
Considera poi che xps16 ha un monitor decisamente superiore, una tastiera molto bella, e una scheda video che spinge di più rispetto alla 240GT.

The-Red-
03-12-2009, 09:10
mi sembra di averlo visto a 1370 su prenotazione

Se mi dici dove vado a controllare.

smok
03-12-2009, 09:18
scusami dove lo vedi che costa 1500€??? io ho fatto un preventivo e viene 1199€ (che se prenoti telefonicamente risparmi anche un 5%).
Cosa hai aggiunto per arrivare a 1500€?
Considera poi che xps16 ha un monitor decisamente superiore, una tastiera molto bella, e una scheda video che spinge di più rispetto alla 240GT.

io ho fatto il preventivo prendendo quello che parte da 1399, visto che quello col core i7, che costa di meno, ha windows vista home premium.. pure che ti danno l'aggiornamento a win7, devi farti tutto a mano (in un secondo tempo?) e oltretutto l'aggiornamento sarebbe sempre per la versione home di win7.. Insomma c'è un problema di sistema operativo che è un'altra cosa fastidiosa..

fioriniflavio
03-12-2009, 09:25
io ho fatto il preventivo prendendo quello che parte da 1399, visto che quello col core i7, che costa di meno, ha windows vista home premium.. pure che ti danno l'aggiornamento a win7, devi farti tutto a mano (in un secondo tempo?) e oltretutto l'aggiornamento sarebbe sempre per la versione home di win7.. Insomma c'è un problema di sistema operativo che è un'altra cosa fastidiosa..

scusami, ma credo che ti sbagli, la versione con core i7 è una sola e viene 1149€ (lo hanno abbassato di altri 50€ oggi, ieri veniva 1199€). La versione che costa di più è quella con il T9600, blueray, RGB led.
Le cose sono 2, o si prova a telefonare chiedendo di farsi mandare un modello con windows 7 gia installato, oppure si aspetta il 1 gennaio, quando per forza dovranno mettere windows 7.
Io mi sto informando a riuguardo perché a mio fratello interessa un nuovo portatile con core i7 e scheda video decente.

WALTER777
03-12-2009, 11:03
Se mi dici dove vado a controllare.

ti mando un messaggio

WALTER777
03-12-2009, 11:21
scusami, ma credo che ti sbagli, la versione con core i7 è una sola e viene 1149€ (lo hanno abbassato di altri 50€ oggi, ieri veniva 1199€). La versione che costa di più è quella con il T9600, blueray, RGB led.
Le cose sono 2, o si prova a telefonare chiedendo di farsi mandare un modello con windows 7 gia installato, oppure si aspetta il 1 gennaio, quando per forza dovranno mettere windows 7.
Io mi sto informando a riuguardo perché a mio fratello interessa un nuovo portatile con core i7 e scheda video decente.

avranno abbassato il prezzo di 50 euro ma io lo trovo uguale allo studio 17 in offerta a 900 euro col monitor 17
a parte la tastiera retroilluminata
xps16 monta la 4670 lo studio 17 monta 4650 che sono identiche
250 euro di differenza sono tante per avere una scheda video leggermente piu potente.
costa 300 la 260 gtx pero qua siamo in fascia alta

smok
03-12-2009, 11:51
avranno abbassato il prezzo di 50 euro ma io lo trovo uguale allo studio 17 in offerta a 900 euro col monitor 17
250 euro di differenza sono tante per avere una scheda video leggermente piu potente.

il processore lo consideri secondario nella scelta di un computer? :eek:

WALTER777
03-12-2009, 16:18
il processore lo consideri secondario nella scelta di un computer? :eek:

veramente e la 1 cosa che guardo processore e scheda video
stesso processore ovviamente core i7

smok
03-12-2009, 16:38
veramente e la 1 cosa che guardo processore e scheda video
stesso processore ovviamente core i7

chiedo scusa quello che dicevi tu è il *nuovo* dell studio 17 stamattina avevo visto lo studio 17 con un processore vecchiotto... ho fatto ora una configurazione invidiabile per 1323.. quasi quasi valuto l'acquisto... :)

WALTER777
03-12-2009, 18:11
chiedo scusa quello che dicevi tu è il *nuovo* dell studio 17 stamattina avevo visto lo studio 17 con un processore vecchiotto... ho fatto ora una configurazione invidiabile per 1323.. quasi quasi valuto l'acquisto... :)

sono in offerta fino al 9 dicembre

fioriniflavio
03-12-2009, 19:35

ad ogni modo il 17 pollici è troppo grande, per quella configurazione non trovi prezzo migliore

WALTER777
03-12-2009, 21:13
ad ogni modo il 17 pollici è troppo grande, per quella configurazione non trovi prezzo migliore

a me non dispiace il monitor da 17

smok
04-12-2009, 10:15
a me non dispiace il monitor da 17

è davvero un bel computer questo nuovo dell 17! L'unico difetto secondo me è che il lettore dvd o blu ray è a slot e non a cassetto.. Comunque si può sopravvivere.. :)

Avevo deciso di comprarlo ma siccome avevo letto su un altro topic che i tempi sono lunghi, ho deciso di chiamare prima di procedere.. in effetti se ordinassi oggi mi arriverebbe verso il 13 gennaio, quindi per il momento la migliore cosa da fare è aspettare gennaio..

cmq in ogni caso il preventivo che ti fanno per telefono è ulteriormente scontato (quasi 100 euro di meno, 1300 totali per una configurazione al top inclusa la spedizione) e vale 14 giorni.. quindi se dovessi vedere sul forum che la situazione si sblocca (il ritardo è dovuto alle webcam..) potrei sempre decidere di acquistare..

ciao! :)

gigi36
04-12-2009, 11:07
è davvero un bel computer questo nuovo dell 17! L'unico difetto secondo me è che il lettore dvd o blu ray è a slot e non a cassetto.. Comunque si può sopravvivere.. :)

Avevo deciso di comprarlo ma siccome avevo letto su un altro topic che i tempi sono lunghi, ho deciso di chiamare prima di procedere.. in effetti se ordinassi oggi mi arriverebbe verso il 13 gennaio, quindi per il momento la migliore cosa da fare è aspettare gennaio..

cmq in ogni caso il preventivo che ti fanno per telefono è ulteriormente scontato (quasi 100 euro di meno, 1300 totali per una configurazione al top inclusa la spedizione) e vale 14 giorni.. quindi se dovessi vedere sul forum che la situazione si sblocca (il ritardo è dovuto alle webcam..) potrei sempre decidere di acquistare..

Potresti mandarmi la cfg che hai fatto? Non sai se si può configurare allo stesso modo ma con uno schermo un po più piccolo, ad es. 16" ? Perchè non voglio tenermi sul tavolo una bestia da 45 cm !

rikigst
04-12-2009, 16:00
Sono usciti i nuovi driver per la 240M! Passiamo dalla versione 195.55 alla 195.62, speriamo che questi funzionino!

tutti su http://www.laptopvideo2go.com/

The-Red-
04-12-2009, 16:10
Sono usciti i nuovi driver per la 240M! Passiamo dalla versione 195.55 alla 195.62, speriamo che questi funzionino!

tutti su http://www.laptopvideo2go.com/

Grazie della dritta. Appena provo vi faccio sapere.

rikigst
04-12-2009, 16:16
Grazie della dritta. Appena provo vi faccio sapere.

aspetta, però! quelli che scarichi dal sito dell'nvidia americano non si installano (bisogna crackare il nv_disp.inf), e quelli che scarichi da www.laptopvideo2go.com sono per desktop! ovviamente, quelli ufficiali asus non li aggiorna nessuno...

rikigst
04-12-2009, 16:20
aspetta, però! quelli che scarichi dal sito dell'nvidia americano non si installano (bisogna crackare il nv_disp.inf), e quelli che scarichi da www.laptopvideo2go.com sono per desktop! ovviamente, quelli ufficiali asus non li aggiorna nessuno...

Anzi, il nv4_disp.inf lo trovi da scaricare lì dell infenhancer, sempre su www.laptopvideo2go.com

neo1
04-12-2009, 16:53
beati voli che l'avete, io ho scirtto all'asus e mi hanno detto che avevano finito i pezzi!!!!!! ma è possibile e che a breve risaranno sul mercato

shox41
04-12-2009, 17:13
Ho visto da mediaworld questo nuovo hp dv6 2040el che a differenza dell'asus, oltre a quelle strutturali ha una scheda video nvidia gt230 invece che la gt240, ma al prezzo di 999 € invece dei 1200 € (ho chiesto a un negozio asus) del m60j.
Secondo voi mi conviene aspettare l'arrivo sul mercato dell'asus o buttarmi su questo hp? Non avendo mai posseduto un hp secondo voi è affidabile dal punto di vista tecnico e dell'assistenza?
Grazie

rikigst
04-12-2009, 18:06
Anzi, il nv4_disp.inf lo trovi da scaricare lì dell infenhancer, sempre su www.laptopvideo2go.com

col kaiser, non funziona...

WALTER777
04-12-2009, 20:10

il cassetto a slot come i mac dicono che funziona bene
ho ordinato oggi il nuovo dell 17 per telefono
core i7
windows 7 premium
4650 1g dedicato
4 giga ram
500giga rpm
schermo 17,4 led
899 euro come da listino e spedizione gratuita ( l'unico sconto fatto)
consegna entro il 13 gennaio 2010
ma un amico del forum lo ha ordinato un po di giorni prima di me
l'addetto vendite gli ha detto che in 8 giorni lavorativi arriva
a me non ha voluto essere preciso mi ha solo detto che se ne hanno in magazzino me lo mandano il prima possibile
non sapevo sta cosa delle web cam,che problema hanno?
a me il venditore ha detto che il ritardo e a causa degli ordini superiori ai pezzi disponibili
che a 899 e un offerta lancio e che poi salira di prezzo

mi dispiace tanto er non aver preso m60j ma comunque sono soddisfatto ugualmente e ho speso di meno

vivox
04-12-2009, 20:59

io ho scaricato i 195.62 dal sito nvidia e appena posso ed entro su win7 li provo, ma non ho capito cos'e' che dovrei craccare per usarli

aggiornamento: i suddetti driver van benone, nessun crash su pes 2010, tom clancy's endwar, virtual tennis e crysis, incredibile ma vero!!!!

e non c'e' bisogno di craccare niente, basta scaricare la versione per gt240m in versione italiana

bracco_baldo
05-12-2009, 18:51
Ho visto da mediaworld questo nuovo hp dv6 2040el che a differenza dell'asus, oltre a quelle strutturali ha una scheda video nvidia gt230 invece che la gt240, ma al prezzo di 999 € invece dei 1200 € (ho chiesto a un negozio asus) del m60j.
Secondo voi mi conviene aspettare l'arrivo sul mercato dell'asus o buttarmi su questo hp? Non avendo mai posseduto un hp secondo voi è affidabile dal punto di vista tecnico e dell'assistenza?
Grazie

la gt230 è distante anni luce dalla gt240m

vorrei sapere una cosa, questo portatile se usato senza batteria, ad alimentazione diretta, funziona o non è fattibile?

rikigst
07-12-2009, 09:27
io ho scaricato i 195.62 dal sito nvidia e appena posso ed entro su win7 li provo, ma non ho capito cos'e' che dovrei craccare per usarli

aggiornamento: i suddetti driver van benone, nessun crash su pes 2010, tom clancy's endwar, virtual tennis e crysis, incredibile ma vero!!!!

e non c'e' bisogno di craccare niente, basta scaricare la versione per gt240m in versione italiana

Hai ragione, va da dio!:D

putino79
07-12-2009, 16:06
Quelli italiani li scaricate da qui:

http://www.nvidia.co.uk/object/notebook_winvista_win7_x64_195.62_whql_it.html

E posso confermare, strano ma vero, da quando li ho, nessun crush!

vivox
07-12-2009, 17:56
Quelli italiani li scaricate da qui:

http://www.nvidia.co.uk/object/notebook_winvista_win7_x64_195.62_whql_it.html

E posso confermare, strano ma vero, da quando li ho, nessun crush!

era solo questione di tempo per avere dei driver decenti, ora potranno solo migliorare ^__^

smok
07-12-2009, 23:28
....
l'addetto vendite gli ha detto che in 8 giorni lavorativi arriva
a me non ha voluto essere preciso mi ha solo detto che se ne hanno in magazzino me lo mandano il prima possibile
non sapevo sta cosa delle web cam,che problema hanno?
a me il venditore ha detto che il ritardo e a causa degli ordini superiori ai pezzi disponibili
che a 899 e un offerta lancio e che poi salira di prezzo

Allora facci sapere appena arriva! :)
La storia delle webcam è che stando a quanto mi ha detto la "mia" consulente le webcam che vengono montate su questi pc sono in ritardo e questo ritarda la consegna dei portatili.. Anche a me aveva provato a far intendere che è sempre possibile che i tempi siano più brevi, ma per il momento preferisco aspettare... Finchè non mi muore il mio vecchio pc posso procedere con calma.. :)

ciao!

bracco_baldo
08-12-2009, 08:49
la gt230 è distante anni luce dalla gt240m

vorrei sapere una cosa, questo portatile se usato senza batteria, ad alimentazione diretta, funziona o non è fattibile?

mi sembrava una domanda semplice...

maste
08-12-2009, 23:15
mi sembrava una domanda semplice...

ciao, io non ho mai sentito di un portatile che funzioni solo con la batteria inserita,credo che non ci siano problemi con il solo alimentatore(se ci pensi, nei negozi tipo mediamondo li collegano sempre senza batteria inserita), però aspetta qualcuno che lo abbia per una conferma "ufficiale" :D

sono intenzionato all'acquisto e mi servono alcune info:

- potreste indicarmi il modello dell'hard disk?

- qualcuno ha provato ad installare una distro linux su questo portatile? se si quale? ha qualche problema di compatibilita? problemi nella gestione della ventola, ecc?

grazie in anticipo
:cincin:

bracco_baldo
09-12-2009, 13:20
si ma tipo l'eee pc 901 che è l'unico portatile che ho se tolgo la batteria dalla suasede muore... è un peccato...

altra domanda, il modello che c'era tempo fa su mediaworld a 990€ ha il doppio hard disk da 500gb vero?

m-andrea
09-12-2009, 15:01
no, un solo hard disk da 500...

Gabriel.83
09-12-2009, 16:43
Salve a tutti. Io sono intenzionato a comprare questo computer. Volevo chiedere a chi ha questo computer se può postare una foto con l'indice di prestazione del sistema e inoltre volevo sapere che tipo di interfaccia S/P DIF ha.
Grazie mille in anticipo.

fuldelfino
09-12-2009, 17:51
Vi aggiorno sull'Asus M60J...

Il prodotto non è più venduto con Bluray e sarà disponibile dal 16 gennaio 2010.

Al mio rivenditore hanno inviato una mail ufficiale in cui si diceva che il modello con Bluray è obsoleto... Io gli stavo facendo una risata in faccia pensando che mi stesse prendendo in giro...

Due sono le cose:

O questo modello M60J ha qualche serio problema o difetto di produzione;

o il discorso è più generale, legato alla difficoltà di reperimento della componentistica sul mercato che fa tardare la commercializzazione

ma perchè togliere il bluray???

The-Red-
09-12-2009, 19:22
Salve a tutti. Io sono intenzionato a comprare questo computer. Volevo chiedere a chi ha questo computer se può postare una foto con l'indice di prestazione del sistema e inoltre volevo sapere che tipo di interfaccia S/P DIF ha.
Grazie mille in anticipo.

Accontentato http://img214.imageshack.us/i/asusm60j.jpg/
Direi piu che ottimo come risultato.

bracco_baldo
10-12-2009, 10:14

Il prodotto non è più venduto con Bluray e sarà disponibile dal 16 gennaio 2010.

Al mio rivenditore hanno inviato una mail ufficiale in cui si diceva che il modello con Bluray è obsoleto... Io gli stavo facendo una risata in faccia pensando che mi stesse prendendo in giro...

Due sono le cose:

o il discorso è più generale, legato alla difficoltà di reperimento della componentistica sul mercato che fa tardare la commercializzazione

si ma sto portatile se iniziano davvero a togliere tutta sta roba diventa inutile... ma come son messi...

m-andrea
11-12-2009, 21:38
ragazzi, vorrei riportare alla luce una questione che, mi pare, era rimasta in sospeso: nell'm60j versione mediaworld è possibile montare il secondo hard disk? qualcuno per caso si è informato?

Dezzi
11-12-2009, 23:05
Credo che i driver 195.62 non abbiano risolto il problema, ancora schermata blu e stavolta addirittura mentre stavo navigando in internet, sarà mai risolto questo problema?

vivox
12-12-2009, 00:53
Credo che i driver 195.62 non abbiano risolto il problema, ancora schermata blu e stavolta addirittura mentre stavo navigando in internet, sarà mai risolto questo problema?

ma che sistema operativo stai usando?

vivox
12-12-2009, 00:58
- qualcuno ha provato ad installare una distro linux su questo portatile? se si quale? ha qualche problema di compatibilita? problemi nella gestione della ventola, ecc?

grazie in anticipo
:cincin:

se parli dell' asus m60j io sto usando ubuntu karmic koala 64 bit proprio ora, il notebook non riconosce il fingerprint e il riconoscimento facciale dell' asus, ricordati solo di mettere i driver .run perche' i restricted driver inclusi nella distro non abilitano il 3d.
Per me questo asus e' ottimo, anche senza blueray o i 2 hd, non chiedevo di meglio :D

Dezzi
12-12-2009, 08:14
ma che sistema operativo stai usando?

win 7

putino79
12-12-2009, 08:27
Anche io ho Windows 7 e da quando ho installato i nuovi driver devo dire che la schermata blu mi è apparsa una sola volta, mentre giocavo a Wow dopo l'installazione della patch 3.3. Ho notato comunque un deciso miglioramento da questo punto di vista, secondo me l'unica cosa che possiamo fare è attendere che la nVidia faccia uscire dei driver ancora più stabili.

win 7

vivox
12-12-2009, 13:00
win 7

sara' che io lo uso win7 solo quando gioco, ma la schermata blu non mi e' mai apparsa, se il gioco mi andava in crash, ritornava al desktop ma non mi dava schermate del genere.

Gabriel.83
12-12-2009, 15:46

Due sono le cose:

In che senso la versione con lettore BlueRay è obsoleto?

malmo
13-12-2009, 12:41
Ripropongo questa domanda anche qui:
Avete riscontrato dei cali delle frequenze del processore nei vostri modelli con processori i7? Perchè sembrerebbe ci sia un problema sul dell xps , mettendolo sotto stress per esempio con furmark avvengono dei cali del moltiplicatore, non è ancora stato precisato se sia dovuto ad una inadeguata alimentazione o sia un autolimitazione che si impone la cpu per evitare temperature eccessive.
grazie.;)

vivox
13-12-2009, 14:05
Ripropongo questa domanda anche qui:
Avete riscontrato dei cali delle frequenze del processore nei vostri modelli con processori i7? Perchè sembrerebbe ci sia un problema sul dell xps , mettendolo sotto stress per esempio con furmark avvengono dei cali del moltiplicatore, non è ancora stato precisato se sia dovuto ad una inadeguata alimentazione o sia un autolimitazione che si impone la cpu per evitare temperature eccessive.
grazie.;)

come dovrei riscontrarle?

Eredorn
13-12-2009, 14:35
sinceramente non ho riscontrato nessun calo...al massimo ho rischiato che mi si bruciasse il netbook per una modalità preimpostata!

A tutti i possessori di questo splendido portatile, evitate di metterlo in modalità "quiet office", tale modalità cerca di far funzionare il meno possibile la ventola, il pc in un paio d'ore di scarso utilizzo era praticamente rovente sotto la scocca, e menomale che me ne sono accorto.

Con qualunque altra modalità rimane sempre freddo perchè la ventola gira adeguatamente

Dezzi
13-12-2009, 15:21
sinceramente non ho riscontrato nessun calo...al massimo ho rischiato che mi si bruciasse il netbook per una modalità preimpostata!

A tutti i possessori di questo splendido portatile, evitate di metterlo in modalità "quiet office", tale modalità cerca di far funzionare il meno possibile la ventola, il pc in un paio d'ore di scarso utilizzo era praticamente rovente sotto la scocca, e menomale che me ne sono accorto.

Con qualunque altra modalità rimane sempre freddo perchè la ventola gira adeguatamente

è successo anche a me, la temperatura del processore era arrivata a 84° è meglio lasciare le impostazioni sempre alte

vivox
13-12-2009, 15:36
è successo anche a me, la temperatura del processore era arrivata a 84° è meglio lasciare le impostazioni sempre alte

ma su windows 7 dove le impostate?

maste
13-12-2009, 15:59
se parli dell' asus m60j io sto usando ubuntu karmic koala 64 bit proprio ora, il notebook non riconosce il fingerprint e il riconoscimento facciale dell' asus, ricordati solo di mettere i driver .run perche' i restricted driver inclusi nella distro non abilitano il 3d.
Per me questo asus e' ottimo, anche senza blueray o i 2 hd, non chiedevo di meglio :D

perfetto, grazie, tanto il lettore delle impronte non mi serve...:D

ho letto che il touchpad è multitouch....è vero?

malmo
13-12-2009, 16:03
come dovrei riscontrarle?
di solito per questi test si usa Prime 95 o appunto furmark.

marcofedayn
15-12-2009, 14:31
ciao a tutti !!

grazie
io lo preso 2 gironi fa e sto avendo prob con il il bluthoot! nn riesco a farlo funzioare mi esce la luce blu ma n va! come possso fa?? lo vado a cambiare??

marcofedayn
15-12-2009, 14:37
caspita mi sa ke lo devo andare a cambiare allora.. nn c e il bluth.. wa spendo 1000 euro e nn mi danno il blu.. hahaha

Abadir
15-12-2009, 14:40
caspita mi sa ke lo devo andare a cambiare allora.. nn c e il bluth.. wa spendo 1000 euro e nn mi danno il blu.. hahaha

Beh il bluetooth non è mica di vitale importanza...

maste
15-12-2009, 15:01
io lo preso 2 gironi fa e sto avendo prob con il il bluthoot! nn riesco a farlo funzioare mi esce la luce blu ma n va! come possso fa?? lo vado a cambiare??

ciao, potresti mandarmi un pvt con scritto dove l'hai acquistato? non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!
grazie

rikigst
15-12-2009, 15:43
sara' che io lo uso win7 solo quando gioco, ma la schermata blu non mi e' mai apparsa, se il gioco mi andava in crash, ritornava al desktop ma non mi dava schermate del genere.

confermo, crasha un po' meno, ma sempre crash è...

giuseppe88
15-12-2009, 15:51
scusate raga ho acquistato l'asus M60J mi è arrivato ieri, 1300 euro senza bluray mi hanno detto.. il resto c'è tutto: bluetooth, due hard disk da 500 ecc...
volevo chiedere se qui c'è la possibilatà di mettere in raid 0... qualcuno sa qualkosa?
vi ringrazio!! :help:

Spirit90
15-12-2009, 19:20
Ciao ragazzi. Avrei intenzione di comprare un notebook ma sono indecisa tra l'HP dv6 2056el e l'asus M60j.
So che hanno piu o meno le stesse caratteristiche.
Chi ha comprato l'm60j come ha trovato l'audio? Intendo dire, le casse integrate sono sufficienti per vedere un film? Oppure anche se si alza il volume al massimo sono scarse?
Grazie infinite.

The-Red-
15-12-2009, 19:26
Ciao ragazzi. Avrei intenzione di comprare un notebook ma sono indecisa tra l'HP dv6 2056el e l'asus M60j.
So che hanno piu o meno le stesse caratteristiche.
Chi ha comprato l'm60j come ha trovato l'audio? Intendo dire, le casse integrate sono sufficienti per vedere un film? Oppure anche se si alza il volume al massimo sono scarse?
Grazie infinite.

L'audio non e il massimo sinceramente, puoi vedere un film, ma non ti aspettare grandi cose.

fioriniflavio
15-12-2009, 22:41
segnalo questa notizia per chi ha ancora problemi con la scheda video
http://notebookitalia.it/driver-nvidia-195-81-beta-per-pc-portatili-7227