View Full Version : Facebookisti nei guai.
frankytop
21-10-2009, 19:03
Minacce al premier, Alfano: "Indagare" La procura di Roma apre un fascicolo
Roma - Minacce gravi. Questa l’ipotesi di reato del fascicolo aperto dalla Procura di Roma e che si riferisce ad un gruppo aperto su Facebook che si intitola "Uccidiamo Berlusconi". Lo stesso ministro della Giustizia, Angelino Alfano, aveva invitato la magistratura a fare "il proprio dovere indagando, perseguendo e trovando coloro i quali inneggiado all’odio e all’omicidio commettono un reato penale". "C’è un tema grande di sicurezza - ha detto Alfano - che riguarda la persona del presidente del Consiglio e io oggi ho posto questa questione nel corso del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto al Viminale".
La procura di Roma indaga. Il fascicolo è stato aperto dal procuratore Giovanni Ferrara e dall’aggiunto Nello Rossi, che coordina il gruppo "Reati criminalità informatica", e dal pm Andrea De Gasperis. Dopo l’analisi del testo del gruppo comparso sul social network non è escluso che la Procura possa prendere in considerazione anche il reato di istigazione a delinquere. Non si esclude, inoltre, l’adozione di misure cautelari ossia l’oscuramento, tramite l’intervento della polizia postale, del gruppo apparso su Facebook.
Il gruppo su Facebook Il gruppo "Uccidiamo Berlusconi", nato nel settembre del 2008, conterebbe circa 12mila iscritti, l’amministratore del gruppo stesso scrive che "oggi in data 12 ottobre 2009 prendo la direzione del gruppo abbandonato dalla precedente amministrazione e non potendone cambiare il nome dichiaro questo un gruppo di affermazioni bizzarre. Personalmente non voglio uccidere nessuno, non voglio incitare nessuno a violare la legge". Il gruppo sul social network prenderebbe spunto dal film Shooting Silvio in cui il protagonista è un giovane scrittore che per decidere di realizzare il libro che ha in mente intende uccidere il premier. La polizia postale sta monitorando Facebook per valutare se tra i gruppi nati contro Berlusconi sia ravvisabile il reato di istigazione a delinquere. "Non è facile infatti - spiegano gli esperti - intervenire per rimuovere o bloccare pagine e siti su internet".
L'invito del Guardasigilli Il Guaradasigilli si è detto profondamente turbato dalla notizia riportata oggi da Il Giornale (leggi l'articolo) sull’esistenza di forum su Facebook che "inneggiano all’odio nei confronti di Silvio Berlusconi, inneggiano - ha sottolineato Alfano - all’omicidio nei confronti del presidente del Consiglio". "Poiché nel nostro Pese esiste l’obbligatorietà dell’azione penale - ha proseguito il ministro - io mi attendo che la magistratura faccia il proprio dovere". Secondo il titolare del dicastero di via Arenula, oltre che un reato penale, simili comportamenti evidenziano "un’azione disdicevole dal punto di vista morale". Ai giornalisti che gli chiedevano se le preoccupazioni del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per il caso del giudice milanese Raimondo Mesiano siano dunque infondate, Alfano ha replicato di aver già risposto.
La Russa: "Nessuno stigmatizza quest'odio?" "Sembra incredibile che nessuno dei tanti soloni del politically correct abbia trovato il tempo e l’occasione per stigmatizzare, condannare, protestare o almeno evidenziare il fatto che la predicazione dell’odio nei confronti di Berlusconi abbia prodotto sulla rete la nascita di numerosi forum e pagine di Facebook che inneggiano e auspicano l’assassinio del presidente del Consiglio italiano". Secondo il coordinatore nazionale Pdl Ignazio La Russa, "La circostanza che Berlusconi e il governo non si lascino intimidire e proseguano l’impegno a favore dell’Italia e degli italiani non toglie nulla alla gravità del fatto e all’enorme disvalore morale che va oltre la pur oggettiva pericolosità delle minacce. Al presidente Berlusconi va tutta la solidarietà che non abbisogna di calze e calzini colorati per essere sincera e forte".
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/procura_roma_indaga_minacce_premier/politica-berlusconi-governo-magistratura-guardasigilli-forum-premier-minacce-facebook-alfano/21-10-2009/articolo-id=392744-page=0-comments=1)
Vabè.
Se fosse la scusa per mettere al bando feisbuk in italia ci metterei la firma all'istante :D
Ciao
Chiamatemi complottista, ma recentemente ho notato un incremento delle notizie negative o che mettono sotto una luce tendenzialmente negativa facebook ed Internet in generale. Non vorrei che questa sia una "spinta mediatica" per giustificare provvedimenti restrittivi a breve/medio termine in merito ad ad Internet in Italia (considerando anche la notizia dello "sbarco" sulla Rete di Mediaset, la "banda larga per tutti", ecc).
PazZo!!!
21-10-2009, 19:15
allora ti dico complottista...
questo e un gruppo di odio verso Ilvio come ce ne sono a bizzeffe su internet, se inizia a cercare non finisce più, l'unica differenza è il titolo troppo esplicito...
Tutti sanno che comunque è una minchiata, e quindi le frasi di solidarietà, come se avesse scampato un attentato, sono ridicole...
indelebile
21-10-2009, 19:20
adesso si accorgono di queste cose?
comunque se per questo non c'è solo quel gruppo
oltre a un piccolo gruppo di :uccidiamo i comunisticon le immagini di bertinotti e soci
ci sono altri gruppi che vogliono uccidere berlusconi
comunque ihmo sono cose cose da controllare e eventualmente cancellare ma non sanzionare quei 120.000 utenti....
se no cosa ne facciamo dei gruppi fascisti o che amano hitler?
Balthasar85
21-10-2009, 19:21
E dei nazi e dei fascisti nessuno ne parla? :mbe:
CIAWA
MadJackal
21-10-2009, 19:22
Chiamatemi complottista, ma recentemente ho notato un incremento delle notizie negative o che mettono sotto una luce tendenzialmente negativa facebook ed Internet in generale. Non vorrei che questa sia una "spinta mediatica" per giustificare provvedimenti restrittivi a breve/medio termine in merito ad ad Internet in Italia (considerando anche la notizia dello "sbarco" sulla Rete di Mediaset, la "banda larga per tutti", ecc).
Lo vedremo presto :D
adesso si accorgono di queste cose?
comunque se per questo non c'è solo quel gruppo
oltre a un piccolo gruppo di :uccidiamo i comunisticon le immagini di bertinotti e soci
ci sono altri gruppi che vogliono uccidere berlusconi
comunque ihmo sono cose cose da controllare e eventualmente cancellare ma non sanzionare quei 120.000 utenti....
se no cosa ne facciamo dei gruppi fascisti o che amano hitler?
Ma il povero Berlusconi è bersaglio di tutti quei cattivi Komunisti che minacciano la pace sociale nel paese! :O
Ce ne sono a bizzeffe di gruppi del genere, rivolti anche ad altre persone.
Ovviamente, nel caso il gruppo riguardi silvio... ATTENTATO! :rolleyes:
koshchay
21-10-2009, 19:27
Se fosse la scusa per mettere al bando feisbuk in italia ci metterei la firma all'istante :D
Ciao
bella
first register
21-10-2009, 19:29
facebook non c'entra.
il problema è berlusconi ed il suo comportamento che non piace ai comuni cittadini. Nel film bye bye berlusconi si ipotizzava un sequestro ed un interrogatorio... è la solita storia.
:fagiano:
Ciao
...ma anche no, basta nascondere gli amici idioti che pubblicano robe idiote e sfruttare feis per le notizie...
Redazioni Facebook per cittadini digitali
Almeno dieci milioni di italiani sono iscritti a Facebook (di questi metà hanno meno di trent'anni). Il social network nasce nel 2004 come strumento di comunicazione tra studenti degli atenei americani: anche il nome “il libro delle facce” è mutuato da una pubblicazione che gli atenei Usa producono ogni anno con volti e nomi dei loro studenti. Facebook crescendo è diventato molto di più: un posto dove rimanere in contatto con gli amici e dove conoscere persone con interessi affini; ma anche un luogo dove condividere foto, video, pensieri, link e, anche... notizie.
Lo scorso marzo Facebook ha operato una modifica sostanziale. Prima le “Pagine di fan” erano pagine pubbliche alle quali ci si iscriveva solo per dichiararsi fan di un cantante, di uno scrittore, di un programma televisivo. Dal nove marzo le pagine sono diventate dinamiche: i fan non sono più membri di un gruppo chiuso, con una bacheca comune sulla quale ognuno può dire la sua, diventano invece iscritti ai quali arriva ogni aggiornamento pubblicato dai gestori della pagina. Questa modifica dal carattere tecnologico, è stata subito fatta propria dagli utenti, secondo il principio che da sempre guida gli appassionati di informatica: “hand on imperative”, ovvero l'obbligo di “metterci le mani sopra”, di adattare la tecnologia ai propri scopi e ai propri bisogni.
In Italia alcuni gruppi spontanei si sono organizzati per dare vita a degli aggregatori di news, delle “redazioni facebook” spontanee ma molto agguerrite e documentate che pubblicano ogni giorno una selezione di notizie prese dai quotidiani, dai blog, dai siti internet (spesso la “linea editoriale” è quella della denuncia e dell'inchiesta). Parliamo di veri e propri fenomeni: la pagina “Informazione Libera” su Facebook ha 200'000 iscritti; “Informare per resistere” 100.000 membri; “Berlusconi chi è” 60.000; “Condividi la conoscenza”, 30.000.
Sono diventati dei cluster, degli snodi della rete: gli utenti diventano fan, poi leggono, commentano, fanno le loro segnalazioni e, soprattutto, ripubblicano sulla loro bacheca le notizie, amplificando al massimo il meccanismo del passaparola Di questa tendenza “sociale” delle pagine deve essersi accorto anche Facebook: ieri sul blog ufficiale è arrivato l'annuncio che anche i “gruppi”, finora “chiusi”, verranno aperti come le pagine di fan. “Giving Groups a Stronger Voice”: vogliamo dare una voce più forte ai gruppi, scrivono. La differenza tra gruppi e pagine è più organizzativa che tecnlogica: “i gruppi servono a promuovere collaborazioni tra membri – scrive ancora Fb - mentre le pagine rimangono il modo migliore per diffondere news ai propri fan”. Fb è diventato uno dei principali strumenti per condividere informazioni su Internet. E i cittadini digitali questa occasione non se la sono fatta sfuggire.
da Il Fatto Quotidiano n°25 del 21 ottobre 2009
Comunque il Guardagingilli Al Nano dovrebbe preoccuparsi della sicurezza fisica del papi, e della sua casa dove entrano ed escono puttane, magnacci e spacciatori tutto il dì senza alcun controllo di sorta, piuttosto che mettere in cattiva luce l'utilizzo di un mezzo di cui ha terribilmente paura: la tecnologia, internet e il suo uso per la diffusione di informazioni dirette. Su internet è possibile smentire ogni bugia quasi a tempo zero, e questa è una cosa che non possono permettersi. Non è complottismo, è palese che i poteri forti non sanno come gestire un mondo che va così velocemente come quello digitale.
Ad esempio: se io adesso linko questo (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1086817,00.html), i miei contatti lo leggono, lo vedono e se gli fosse sfuggita la puntata di Report apprendono che Angelino, che qualche sera fa si vantava di aver avviato il famoso processo telematico di cui si riempie tanto la bocca, ha detto una emerita fesseria....
frankytop
21-10-2009, 19:34
facebook non c'entra.
il problema è berlusconi ed il suo comportamento che non piace ai comuni cittadini. Nel film bye bye berlusconi si ipotizzava un sequestro ed un interrogatorio... è la solita storia.
:fagiano:
Boh,se è per quello a me stava sulle palle Prodi,e tanto,ma non mi è mai venuto in mente di parlare di omicidio.
daniele.messina
21-10-2009, 19:35
Ma il povero Berlusconi è bersaglio di tutti quei cattivi Komunisti che minacciano la pace sociale nel paese! :O
Ci vuol poco a cercare. Tra i personaggi politici, parola chiave "uccidiamo":
Uccidiamo Berlusconi 13171 membri
Uccidiamo Bassolino 223 membri
...
non ne trovo più...
Uccidiamo Jafar vale? in caso fanno 11 membri...
Toh, con Berlusconi compete solo il gatto Virgola...
Ciao
Guarda, non amo Facebook, ma è innegabile che esso è l'apice della libertà di parola, nel bene o nel male, quindi qualsiasi provvedimento esterno per limitarlo mi sa di limitazione della libertà di parola, e questa non mi va bene.
Boh,se è per quello a me stava sulle palle Prodi,e tanto,ma non mi è mai venuto in mente di parlare di omicidio.
...
non ne trovo più...
Chi vuole decapitare Romano Prodi (http://www.facebook.com/group.php?gid=32194327131) con 2196 iscritti.
Mi sa che gli italiani digitali odiano di più Berlusconi, eh :fagiano:
ConteZero
21-10-2009, 19:43
Alla prossima metteranno microfoni per intercettazioni ambientali in tutti i bar delle regioni rosse, onde trovare possibili congiurati.
Alfano & co stanno veramente iniziando a farla fuori dal vasino... loro ed il "popolo della libertà vigilata".
indelebile
21-10-2009, 19:46
{|e;29371377']Chi vuole decapitare Romano Prodi (http://www.facebook.com/group.php?gid=32194327131) con 2196 iscritti.
quello di prodi me l'era perso....
insomma che provvedimento è che va tra le prime notizie sui vari tg?
porca vacca mi sono perso studio aperto e il tg4 chisà che cosa avranno fabbricato
Siamo un gruppo di complottisti che vogliono ammazzare Berlusconi.:eek:
Che facciamo?:confused:
1) Manteniamo un profilo basso e cerchiamo di attuare il nostro piano nel segreto più assoluto.:Perfido:
2) Creiamo un gruppo su Facebook pieno di foto, nomi, raduni...:ubriachi:
MA OVVIAMENTE SCEGLIAMO LA SECONDA!:rotfl:
Ciao
mi associo ! ditemi dove si firma
fessbook è l'apoteosi della demenza !:read:
Balthasar85
21-10-2009, 19:51
Ciao
Ora che me la fai vedere in questa prospettiva.. :eek:
Dai, riaccendiamo contro i facebokkisti le persecuzioni che si fecero all'epoca contro i nodi delle BBS nel '94, sono con voi. :D
CIAWA
frankytop
21-10-2009, 19:52
{|e;29371377']Chi vuole decapitare Romano Prodi (http://www.facebook.com/group.php?gid=32194327131) con 2196 iscritti.
Beh quelli digitali si,ma si sa che sulla rete i "rivoluzionari" di sinistra sono più manifesti.
Però ora che mi hai fatto rivedere il faccione da mortadella di Prodi....mi viene voglia di...mmmmmh statte zitto.:D
Il programmatore
21-10-2009, 19:56
c'è anche un bel gruppetto "STOP ALL'INVASIONE ISLAMICA !!!"
chissà perchè si parla solo di determinati gruppi su facebook :rolleyes:
Di gruppi razzisti o di pedofili o di gente inneggianti alla mafia Facebook ne è pieno :muro:
{|e;29371606']Di gruppi razzisti o di pedofili o di gente inneggianti alla mafia Facebook ne è pieno :muro:
Chiamasi libertà di espressione... :stordita:
frankytop
21-10-2009, 20:02
Forse perchè non ci sarebbe ragione di lamentarsi..chessò degli olandesi e ci si lamenta solo di coloro che creano o potenzialmente possono creare problemi?
Comunque c'è anche LUI! (http://www.facebook.com/pages/Emilio-Fede/35229561855) :D
MadJackal
21-10-2009, 20:13
...
non ne trovo più...
Berlusconi, volente o nolente, si è attirato parecchio "odio" anche per il suo comportamento. Prodi, che ha fatto per avere 2100 persone che lo vogliono decapitare? Ha alzato le tasse? :asd:
Il programmatore
21-10-2009, 20:13
Forse perchè non ci sarebbe ragione di lamentarsi..chessò degli olandesi e ci si lamenta solo di coloro che creano o potenzialmente possono creare problemi?
Comunque c'è anche LUI! (http://www.facebook.com/pages/Emilio-Fede/35229561855) :D
tutti creano problemi, io sono il primo che rimanderebbe a casa propria molti stranieri, ma non generalizziamo per favore ;)
Non è complottismo, basta vedersi un "servizio" di Umilio Fede su faccialibro.
In fin dei conti anche lì le notizie girano,i link si diffondono, un pluralismo pericoloso insomma.
{|e;29371254']...ma anche no, basta nascondere gli amici idioti che pubblicano robe idiote e sfruttare feis per le notizie...
Non lo uso, ma ogni giorno di più cresce in me l'odio contro l'(ab)uso che ne fa tutta la gente che conosco
Guarda, non amo Facebook, ma è innegabile che esso è l'apice della libertà di parola, nel bene o nel male, quindi qualsiasi provvedimento esterno per limitarlo mi sa di limitazione della libertà di parola, e questa non mi va bene.
Qui quoto. E' come un'immensa famiglia "allargata" aperta 24h, ma è degenerata presto in blog-vetrina per esibizionisti e punto di concentramento di c@zz@te varie.
In questo caso sono citati direttamente e tirati in ballo con minacce semiserie noti personaggi della politica, è ovvia una reazione di sdegno con consecutiva e auspicata censura
mi associo ! ditemi dove si firma
fessbook è l'apoteosi della demenza !:read:
Siamo in 2 :O
Ora che me la fai vedere in questa prospettiva.. :eek:
Dai, riaccendiamo contro i facebokkisti le persecuzioni che si fecero all'epoca contro i nodi delle BBS nel '94, sono con voi. :D
CIAWA
E 3 :O
Ciao
PazZo!!!
21-10-2009, 20:44
Siamo un gruppo di complottisti che vogliono ammazzare Berlusconi.:eek:
Che facciamo?:confused:
1) Manteniamo un profilo basso e cerchiamo di attuare il nostro piano nel segreto più assoluto.:Perfido:
2) Creiamo un gruppo su Facebook pieno di foto, nomi, raduni...:ubriachi:
MA OVVIAMENTE SCEGLIAMO LA SECONDA!:rotfl:
Come non quotarti, ovviamente, con solidarietà :D
yossarian
21-10-2009, 20:44
Alla prossima metteranno microfoni per intercettazioni ambientali in tutti i bar delle regioni rosse, onde trovare possibili congiurati.
Alfano & co stanno veramente iniziando a farla fuori dal vasino... loro ed il "popolo della libertà vigilata".
...
non ne trovo più...
si potrebbe formulare un'ipotesi di reato nei confronti di chi vuole uccidere Virgola. Non c'è nessuna procura che indaga?
Strano, tanto pupazzata per pupazzata...............................:sofico:
ConteZero
21-10-2009, 20:47
Faccialibro è il posto dove tutti quelli che hanno bisogno di internet per avere una vita s'incontrano e partoriscono genialate.
koshchay
21-10-2009, 20:47
tutti creano problemi, io sono il primo che rimanderebbe a casa propria molti stranieri, ma non generalizziamo per favore ;)
giusto non generalizzare ma ha ragione...
ovvio che non nascerà mai un gruppo cacciamo gli olandesi se nessun olandese fa niente mentre 5o6 rumeni criminali sono abbastanza per far nascere il desiderio di cacciarli tutti
ps questa è una spiegazione non una giustificazione alla generalizzazione..
si potrebbe formulare un'ipotesi di reato nei confronti di chi vuole uccidere Virgola. Non c'è nessuna procura che indaga?
Magari al gruppo è iscritta anche la procura :sofico: :sofico: :sofico:
koshchay
21-10-2009, 20:48
Faccialibro è il posto dove tutti quelli che hanno bisogno di internet per avere una vita s'incontrano e partoriscono genialate.
altrettanto vero e triste..
yossarian
21-10-2009, 20:48
Magari al gruppo è iscritta anche la procura :sofico: :sofico: :sofico:
dici? Un procuratore complottista? Allora ha ragione mr. b.:p
ConteZero
21-10-2009, 20:51
http://www.youtube.com/watch?v=WH2LP3ex-1w
koshchay
21-10-2009, 20:53
http://www.youtube.com/watch?v=WH2LP3ex-1w
crush kill destroy...
gigio2005
21-10-2009, 21:03
...
non ne trovo più...
uccidiamo costantino
uccidiamo karina
uccidiamo mughini
uccidiamo moccia
nedved
arisa
mourinho
...basta me so rotto i coglioni...
ma veramente i destri non hanno di meglio da fare che mettersi a fare indagini parlamentari su un gruppo di feisbuc?
non hanno un'itaglia da devastare? su su ....dai a lavoro :D
ConteZero
21-10-2009, 21:03
crush kill destroy...
Ognuno sceglie di che morte morire.
Io avevo levan polkka ( http://www.youtube.com/watch?v=kbbA9BhCTko ).
(Peraltro la mia sign è piena di tormentoni insopportabili, ancora adesso se in ML scrivo "OP di Paranoia Agent" cominciano i bestemmioni perché la canzone entra in testa e non esce più)
frankytop
21-10-2009, 21:17
(Peraltro la mia sign è piena di tormentoni insopportabili, ancora adesso se in ML scrivo "OP di Paranoia Agent" cominciano i bestemmioni perché la canzone entra in testa e non esce più)
Dio mio!Sono riuscito ad arrivare fino alla n°5 più la levan polka,poi non c'è l'ho più fatta....:nera: io ho anche il pc collegato ad un amplificatore a valvole HI-FI.
Tu sei un masochista!:mbe: ..ti posso aiutare:scegliene uno (http://www.paginegialle.it/pgol/4-studio%20psichiatria/3-sicilia) :D
Ma che è??!?!???!?!?!:ops:
Balthasar85
21-10-2009, 21:31
Dio mio!Sono riuscito ad arrivare fino alla n°5 più la levan polka,poi non c'è l'ho più fatta....:nera: io ho anche il pc collegato ad un amplificatore a valvole HI-FI.
Tu sei un masochista!:mbe: ..ti posso aiutare:scegliene uno (http://www.paginegialle.it/pgol/4-studio%20psichiatria/3-sicilia) :D
Fatti del male (http://www.youtube.com/watch?v=UX6e7sO1ss0) :O
CIAWA
ConteZero
21-10-2009, 21:34
Ti sfido : http://mirell.org/swf/princess-azumanga.swf
Wolfgang Grimmer
21-10-2009, 21:35
Hatsune Miku <3
Che palle che Vocaloid non è venduto in italia, import da giappone costa uno sproposito.
(ma l'uploader sarà il Koizumi vero? :D)
Paranoia Agent pure è una gran figata.
frankytop
21-10-2009, 21:39
Fatti del male (http://www.youtube.com/watch?v=UX6e7sO1ss0) :O
CIAWA
Perchè mi odi cosi?:mbe:
frankytop
21-10-2009, 21:41
HAI VINTO TU,dichiaro forfait!Basta pietà,sono di animo sensibile io.:help:
Balthasar85
21-10-2009, 21:48
Non ho retto al colpo, tra tutta la confusione di strani segni e musichette psichedeliche ad un certo punto temo di aver visto.. un atto di zoofilia.. spero di essermelo immaginato :eek:
:fiufiu:
NOOOO MI E' PENETRATA NELLA TEEESTTAAA!!!:nera: :muro:
CIAWA
Erythraeum
21-10-2009, 21:52
Hatsune Miku <3
http://www.youtube.com/watch?v=T0-2lzA7_Cg
:D
Mah l'ho visto anch'io un mio amico che l'aveva pubblicato... è certamente esagerato.. ricordo però che negli Usa è stato pubblicato un film/documentario sull'uccisione di Bush (che è stata simulata) non è stato detto nulla dall'amministrazione Bush e non si è gridato alla sicurezza del presidente nè è stato censurato...
Presto! Fai così tante tante volte: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Balthasar85
21-10-2009, 21:56
Non ho retto al colpo, tra tutta la confusione di strani segni e musichette psichedeliche ad un certo punto temo di aver visto.. un atto di zoofilia.. spero di essermelo immaginato :eek:
:fiufiu:
CIAWA
Presto! Fai così tante tante volte: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nooo, vi giuro che non sono pazzo!!! C'è davvero quella scena a 2.36sec.. ditemi che non me la sono sognata, NON SONO PAZZO!!! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=IaAQMfzDuZc
CIAWA
Nooo, vi giuro che non sono pazzo!!! C'è davvero quella scena a 2.36sec.. ditemi che non me la sono sognata, NON SONO PAZZO!!! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=IaAQMfzDuZc
CIAWA
Ommadonna, è vero.:D
http://img188.imageshack.us/img188/218/canew.jpg
Ci sono ben 68 persone che vogliono Travaglio morto (http://www.facebook.com/group.php?gid=62475673401&ref=nf) :D
Ma come?! Un thread del genere e nessuno saluta l'appuntato?
Scostumati!
:.Blizzard.:
21-10-2009, 23:57
Chissà Fede quanto sarà contendo di tutto ciò. Già che ce l'aveva a morte con Facebook :asd:
Neuromancer2171
22-10-2009, 00:05
il gruppo di feisbuk su berlusconi stà crescendo a dismisura..
è letteralmente preso d'assalto..
per chi volesse dare un'occhiata..
http://www.facebook.com/group.php?gid=35893291958&ref=search&sid=1037392134.1075977233..1
Chissà Fede quanto sarà contendo di tutto ciò. Già che ce l'aveva a morte con Facebook :asd:
Tipo un sanbenedettese con un ascolano?(frecciatina)
:eek: 15K iscritti!
10 messaggi solo nell'ultimo minuto!
Tra questi, uno che fa lo spam al suo gruppo per uccidere il gatto Virgola ed un altro che propone la castrazione chimica per Berlusconi (troppo tardi: s'è già riprodotto).
beh che cambia? internet è fatta da persone quindi anche offuscando feissbuc il pensiero rimane
insomma avrà anche il 1000% dei consensi ma nn possono amarlo tutti:p
cdimauro
22-10-2009, 01:18
Non ti preoccupare: indagherà sicuramente Studio Aperto, con un servizio strappalacrime in perfetto stile Mario Giordano. :O
girodiwino
22-10-2009, 01:36
allora ti dico complottista...
questo e un gruppo di odio verso Ilvio come ce ne sono a bizzeffe su internet, se inizia a cercare non finisce più, l'unica differenza è il titolo troppo esplicito...
Tutti sanno che comunque è una minchiata, e quindi le frasi di solidarietà, come se avesse scampato un attentato, sono ridicole...
hai ragionissima, tuttavia sotto questo profilo nessuna parte politica è pulita... c'è sempre il coglione (perchè è questo) che fa il giochino per cui devi sparare sugli immigrati, su veltroni o su berlusconi...
il buon alfano fa bene a dire "qualcuno indaghi": se facesse lui la denuncia sarebbe querelato per calunnia perchè non puoi confondere un branco di imbecilli invasati felici di poter sputare cazzate da una tastiera con dei terroristi veri e propri.
su facebook ci sono anche gruppi che inneggiano alla violenza sulle donne, perchè il governo per questo non fa niente? mi sembra che sia un problema più pressante e soprattutto reale.
sempre su facebook il violentatore di ascoli piceno pare aver espresso apertamente tendenze sessuali a dir poco devianti, perchè la polizia postale rompe le palle a chi si scarica un brano da internet e su questo non ci butta nemmeno un occhio?
La verità è che si tratta di ciance:muro:
Wolfgang Grimmer
22-10-2009, 07:41
per chi volesse dare un'occhiata..
http://www.facebook.com/group.php?gid=35893291958&ref=search&sid=1037392134.1075977233..1
da un commento di un motorino azzurro
" si vede e si capisce che la gente non ha un bell niente daffare se muore berlusca muore italia basta pensare quanto aiuto sta dando meglio che muore facebook"
grammatica impeccabile, direi da seconda media :asd:
MadJackal
22-10-2009, 07:48
Mah l'ho visto anch'io un mio amico che l'aveva pubblicato... è certamente esagerato.. ricordo però che negli Usa è stato pubblicato un film/documentario sull'uccisione di Bush (che è stata simulata) non è stato detto nulla dall'amministrazione Bush e non si è gridato alla sicurezza del presidente nè è stato censurato...
D'altra parte, poi, gli attentati al PdC li organizzano sempre e solo su FB :cool:
Chevelle
22-10-2009, 07:56
Vabè.
Premetto che il Governo Berlusconi non mi rappresenta, augurare la morte ad una persona è eticamente scorretto. Gruppi simili sono da oscurare e basta...
Wolfgang Grimmer
22-10-2009, 08:02
Premetto che il Governo Berlusconi non mi rappresenta, augurare la morte ad una persona è eticamente scorretto. Gruppi simili sono da oscurare e basta...
E perché mai oscurati.
Ci sono gruppi religiosi che non sono meno leggeri con gli infedeli.
Gruppi fascisti, nazisti, a morte i comunisti e i sinistri, ecc.
Censurare tutto non è una buona mossa secondo me.
Meglio tenerli sotto controllo e basta in caso si rivelassero davvero problematici.
Tra quei 15k iscritti al gruppo probabilmente nessuno andrebbe davvero ad ammazzare il premier.
CARVASIN
22-10-2009, 08:07
Sarà sicuramente un gruppo terroristico ben organizzato capace di mettere in piedi un attacco coordinato con uomini armati.
Comunque, come la maggior parte dei gruppi su feisbuc, è la solito gruppo coglionata...
Il gruppo di quelli che amano fare sesso
Il gruppo di quelli che amano l'acqua fresca d'estate
Quelli che hanno la nonna coi pelacchi sur mento
Tu zia fa la rockettara e c'ha l'aids
*
AntonioBO
22-10-2009, 08:24
Se vogliono fare 15/mila perquisizioni..... si accomadassero .... il problema è che questo è un vero e proprio attacco alla libertà di opinione e anche di scrivere cazzate se uno vuole. Non capisco poi perché deve essere indagato il gruppo contro berlusconi e non-magari- quello contro AntonioBO (tanto per fare un esempio). E' anche chiaro che l'uccidiamo berlusconi era in senso politico e non fisico.
yorkeiser
22-10-2009, 09:45
Ma oscurarlo e basta, senza piangere a reti unificate su TG1 e TG5, pareva brutto? Eh, ma l'internette è cattivo, è un covo di pericolosi terroristi armati di tastiere.
Ci manca solo la replica sdegnata del TG3 per il gruppo parimente idiota su Prodi.
Un tema di grande sicurezza... Ma andasse a lavorare in miniera.
nekromantik
22-10-2009, 10:07
Mi sono appena iscritto al gruppo. :D
Giusto per provocazione. E si, noi comunisti giustizialisti siamo MOOOLTO pericolosi... :sbonk:
A proposito, conoscevate questo film?
http://www.mondoreality.com/wp-content/uploads/2009/04/shooting-silvio.jpg
http://www.corriere.it/politica/09_aprile_14/shooting_silvio_pdl_sky_8eb0411e-2912-11de-aa72-00144f02aabc.shtml
Su youtube il trailer.
Informo che tra gli altri anche Mughini, Bassolino, Mourinho, Moccia, Quaresma, Arisa, Hamilton, Ibrahimovic, Turigliatto, Vasco Rossi, Venditti, Maurizio Mosca, Salvatore Bagni, Giusy Ferreri, Enrico Varriale, Fabrizio Corona, Anna Tatangelo, Luca Toni, Zack Efron, Massimo Mauro, Britney Spears, Simone Perrotta, Max Pezzali, Valentino Rossi, Josè Altafini, i Dari e Topo Gigio condividono con Silvio Berlusconi l’onore di avere gruppi su Facebook che invitano al loro omicidio.
Per par condicio, invito quindi il ministro Alfano a intervenire subito e la Procura di Roma ad aprire altre indagini.
Giglioli (Espresso)
:asd:
In questa occasione noterete la totale ignoranza in materia dei vari politici/opiGnonisti/giornalettisti. Fede che per sua stessa ammissione parla per sentito dire, Alfano che parla di forum di feisbuck, hohoho ce ne sarà da ridere.
Informo che tra gli altri anche Mughini, Bassolino, Mourinho, Moccia, Quaresma, Arisa, Hamilton, Ibrahimovic, Turigliatto, Vasco Rossi, Venditti, Maurizio Mosca, Salvatore Bagni, Giusy Ferreri, Enrico Varriale, Fabrizio Corona, Anna Tatangelo, Luca Toni, Zack Efron, Massimo Mauro, Britney Spears, Simone Perrotta, Max Pezzali, Valentino Rossi, Josè Altafini, i Dari e Topo Gigio condividono con Silvio Berlusconi l’onore di avere gruppi su Facebook che invitano al loro omicidio.
Ah, ecco! Pensavo fosse tutta gente iscritta al gruppo per ammazzare Berlusconi. :sofico:
Comunque sono tutti parvenu. Wil Wheaton aveva addirittura un newsgroup che inneggiava alla sua morte, altro che Facebook! :Prrr:
indelebile
22-10-2009, 11:52
Maroni: «Denunceremo gli utenti»
cioè questi vogliono denunciare 16000 persone (nick) :ahahah:
che barzelletta mi viene voglia di aggiungermi anche io nel gruppo
maroni non sa neanche cioè che dice
AntonioBO
22-10-2009, 12:01
Maroni: «Denunceremo gli utenti»
cioè questi vogliono denunciare 16000 persone (nick) :ahahah:
che barzelletta mi viene voglia di aggiungermi anche io nel gruppo
maroni non sa neanche cioè che dice
Stavolta però è Alfano non Maroni
Non perde occasione per fare del vittimismo. Quattro ragazzini balordi che partoriscono una goliardata e toni manco avesse scampato un attentanto. A meno che non sia un pretesto per preparare l'opinione pubblica a restrizioni del web.
indelebile
22-10-2009, 12:06
Stavolta però è Alfano non Maroni
è sul corriere ora
chiudere internet, subito, tutto!,
rendere illegale avere blog!
Non vedo l'ora che scatti la denuncia nei confronti dei 15mila iscritti :asd: scommetto anche che nell'arco di qualche giorno gli iscritti raddoppieranno :asd: voglio vedere Al-fano in tv che annuncia l'apertura di un fascicolo a carico 30mila italiani che c@zzz€ggiano su Feisssbuk :asd:
Ciao
Premesso che mi farebbe piacere che chi perde il proprio tempo e alimenta queste minchiate (non facebook, i gruppi da decerebrati come questo) si prendesse una bella strizza, così impara che in una società civile è bene farsi ed esprimere dei pensieri un tantino più elevati di "uccidiamo x perchè ci sta sulle palle"...il fatto che un MINISTRO della Repubblica e mezza classe politica prenda sul serio (faccia finta di) una vaccata del genere ci da la misura della ridicolaggine a cui siamo arrivati.
Ridicolaggine che purtroppo non fa affatto ridere in quanto accuratamente ricercata per un preciso disegno e abilmente mimetizzata in "questione seria".
Se parte la denuncia mi iscrivo a Facebook apposta :)
Wolfgang Grimmer
22-10-2009, 12:51
quasi 18mila membri :D
guardate che belle persone difendono il premier
http://www.facebook.com/group.php?gid=156501281444
http://www.facebook.com/group.php?gid=149633334729
ConteZero
22-10-2009, 12:51
E'il popolo della libertà...
Roma - Giro di vite contro le minacce al premier. Il sito che contiene le minacce al presidente del Consiglio verrà chiuso e quanti vi hanno partecipato verranno denunciati all’autorità giudiziaria. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, in visita a L’Aquila. "C’è la massima attenzione - ha spiegato Maroni - da parte delle forze dell’ordine di fronte a questi fatti. Non credo che ci sia un Paese al mondo in cui si può scrivere in un sito che si vuole uccidere il premier. Abbiamo dato disposizioni affinchè il sito venga chiuso subito e tutti quelli che sono intervenuti siano denunciati alla magistratura. È apologia di reato. Anzi peggio".
"Rischio che mettano in atto le minacce" Il ministro dell’Interno ha sottolineato che se passa il principio che si possono scrivere impunemente minacce contro il premier "c’è il rischio che qualcuno possa metterlo in atto". "Non mi capacito - ha detto ancora - che qualcuno possa ipotizzare l’omicidio del premier. È il frutto di un’azione quotidiana e capillare di denigrazione del presidente del Consiglio e non solo che viene fatta da tempo e che può portare qualche mente malata ad ipotizzare azioni di questo tipo. Bisogna smettere con l’atteggiamento di demonizzazione dell’avversario politico".
ilGrionale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/minacce_premier_maroni_chiudere_sito/internet-politica-berlusconi-violenza-berlusconi-internet-morte-web-facebook-minacce-maroni-chiusura/22-10-2009/articolo-id=393014-page=0-comments=1)
Bannare in italia FB?! Ma questo sa di che parla?! Basta chiedere alla società i nominativi, non è tanto difficile. Certo che se ci riescono allo capiremmo dove vogliono arrivare.
Windtears
22-10-2009, 12:57
Stupenda, vuoi mettere lo yodel in giapponese?:D
CARVASIN
22-10-2009, 12:58
Bannare in italia FB?! Ma questo sa di che parla?! Basta chiedere alla società i nominativi, non è tanto difficile. Certo che se ci riescono allo capiremmo dove vogliono arrivare.
Faranno chiudere il gruppo, non il sito.
Non vedo l'ora che scatti la denuncia nei confronti dei 15mila iscritti :asd: scommetto anche che nell'arco di qualche giorno gli iscritti raddoppieranno :asd: voglio vedere Al-fano in tv che annuncia l'apertura di un fascicolo a carico 30mila italiani che c@zzz€ggiano su Feisssbuk :asd:
Ciao
Facciamo lavorare questa magistratura comunista e fannullona :O
Ma scusa quale sarebbe il reato per uno che si è iscritto?come fanno poi a risalire alla persona?certo che lo stato fa ridere
ConteZero
22-10-2009, 13:03
Faccialibro è un sito che chiude di tutto, di più anche per molto meno.
Dal punto di vista pratico comunque Maroni può strepitare quanto vuole, non ha alcun diritto di pretendere la chiusura del gruppo.
Non perde occasione per fare del vittimismo. Quattro ragazzini balordi che partoriscono una goliardata e toni manco avesse scampato un attentanto. A meno che non sia un pretesto per preparare l'opinione pubblica a restrizioni del web.
...eh già :fagiano
chiudere internet, subito, tutto!,
rendere illegale avere blog!
...quasi fatto con il ddl intercettazioni :cry:
Comunque AlNano si è dimenticato anche di Gentilini che vuole i bambini morti (http://www.youtube.com/watch?v=0XP19KjWL1I), Borghezio gli immigrati (http://www.youtube.com/watch?v=vG3NVQNadxg) e Brunetta i comunisti (http://www.youtube.com/watch?v=fFPKvvBzI7Q) :D
Il sito che contiene le minacce al presidente del Consiglio verrà chiuso.
BUAHAHAHAHAHAHAHA!
Far chiudere Facebook! :rotfl:
Ma ne sparassero di meno! :sofico:
Impedire l'accesso a Facebook a tutta Italia?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Leghisti che non hanno mai acceso un PC :D
ConteZero
22-10-2009, 13:12
Impedire l'accesso a Facebook a tutta Italia?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Leghisti che non hanno mai acceso un PC :D
Io, se lo fanno, sono favorevole.
Di sicuro gli elettori delle libertà non avranno nulla da ridire :asd:
Wolfgang Grimmer
22-10-2009, 13:22
pur di difendere silvio sarebbe anche disposti a vivere come san francesco.
ConteZero
22-10-2009, 13:41
pur di difendere silvio sarebbe anche disposti a vivere come san francesco.
Alcuni lo stanno già facendo.
E'un pezzo che gli elettori del nord sono invitati ad impegnarsi un rene e donare il ricavato ai poveri (=sicilia).
first register
22-10-2009, 14:31
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/r/IlSecoloXIXWEB/italia/foto_trattate/2009/10/22/319134983de1dc703dde870ca58aad69-021--499x285.jpg
«La pagina Facebook contenente le minacce al premier Silvio Berlusconi verrà chiusa e tutti coloro che sono intervenuti verranno denunciati alla magistratura». Ovvero oltre 12 mila persone. Lo ha detto il ministro dell’Interno Roberto Maroni in visita all’Aquila, presso la sede della Prefettura, nella sede della Guardia di finanza di Coppito. «C’è una massima attenzione delle forze dell’ordine che deriva da questi fatti - ha detto Maroni che ha aggiunto - Il sito che contiene le minacce al presidente del Consiglio verrà chiuso e quanti vi hanno partecipato verranno denunciati all’autorità giudiziaria. Non credo che ci sia un Paese al mondo in cui si può scrivere in un sito che si vuole uccidere il premier. Abbiamo dato disposizioni affinché il sito venga chiuso subito e tutti quelli che sono intervenuti siano denunciati alla magistratura. È apologia di reato. Anzi peggio».
La schermata di Facebook con il gruppo antiberlusconiano
Della questione, ha ricordato il ministro, si è discusso ieri nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza, al quale era stato invitato anche il ministro della Giustizia Angelino Alfano, per discutere del piano straordinario in dieci punti contro la criminalità organizzata che è in fase di messa a punto. Per Maroni, le minacce al premier sono riferibili a «un problema di cultura. È una cosa sconvolgente -ha aggiunto il ministro- se passa il principio che si possono scrivere queste cose impunemente c’è il rischio che poi a qualcuno venga in mente di metterle in atto». Quanto è accaduto, ha continuato il ministro, «è frutto di un’azione quotidiana e capillare di denigrazione del presidente del Consiglio, e non solo, che viene fatta da tempo e che poi può portare qualche mente malata a ipotizzare azioni di questo tipo».
Per il ministro dell’Interno, che si dice «molto preoccupato», sarebbe utile «smettere gli atteggiamenti di denomizzazione dell’avversario politico», poichè la situazione può sfuggire di mano.
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2009/10/22/AMRhqK2C-uccidiamo_berlusconi_facebook.shtml
Subito l'immunità per questi 12000 cittadini !!
Governo comunista !!
:sofico:
BUAHAHAHAHAHAHAHA!
Far chiudere Facebook! :rotfl:
Ma ne sparassero di meno! :sofico:
Madre Santa che idiozie che tocca leggere... e il bello è che i leghisti del forum appoggiano pure.... siamo veramente il quarto mondo.
LuVi
Mr_Paulus
22-10-2009, 14:33
Su skytg24 parlano di oscurare facebook e non della chiusura del gruppo..boh io sono iscritto a facebook ma se lo oscurano certo non mi crea problemi..però è un colpo alla libertà di parola..anche perché come detto sopra sarebbe ridicolo che un gruppo pianifichi un attentato al premier e poi si pubblicizzi su fb.
killercode
22-10-2009, 14:33
spero che non l'abbiano ancora chiuso quel gruppo, voglio iscrivermi anch'io, così mi denunciano :D
Su skytg24 parlano di oscurare facebook e non della chiusura del gruppo..boh io sono iscritto a facebook ma se lo oscurano certo non mi crea problemi..però è un colpo alla libertà di parola...
Prossimamente, in Via dei Fori Imperiali...:sofico:
http://news.tecnozoom.it/img/la-cina-censura-per-due-giorni-piazza-tienanmen-bloccati-twitter-flickr-e-hotmail.jpg
iscrtto:D
voglio vedere s edenunciano solo per aver fatto un click!!!
troppo forti , intanto scappo di casa cosi non mi trovano.......
cmq un conto è iscriversi a un gruppo , puoi benissimo iscriverti e non scrivere neinte , dove sta il reato??:D :D :D
ma se apro un nuovo utente e a nome silvio Berlusconi ,e lo iscrivo al gruppo dite che puoi denunciano quello vero?
ma se apro un nuovo utente e a nome silvio Berlusconi ,e lo iscrivo al gruppo dite che puoi denunciano quello vero?
Credo sia già iscritto :asd: fra i primi :asd: :asd:
quelarion
22-10-2009, 15:57
La Carlucci si sta facendo scrivere la legge da qualcuno della SIAE... nel suo bellissimo blog portava avanti la sua lotta personale contro l'anonimato in rete, quindi aspettiamoci qualche proposta concreta
tra l'altro il gruppo é stato creato mille anni fa, ma viene fuori ora che silvio cerca di rifarsi una immagine di perseguitato politico e martire della patria... prima la storia del piú perseguitato della storia, poi l'IRAP da eliminare, la consegna della case all'Aquila etc etc... MARKETING...
La Carlucci si sta facendo scrivere la legge da qualcuno della SIAE... nel suo bellissimo blog portava avanti la sua lotta personale contro l'anonimato in rete, quindi aspettiamoci qualche proposta concreta
Triplo LOL carpiato con avvitamento :asd:
Guardate un pò qua: http://www.gabriellacarlucci.it/2009/10/22/facebook-sempre-piu-pericoloso/
E' tornata all'attacco :asd:
Ciao
Wolfgang Grimmer
22-10-2009, 16:06
Guardate un pò qua: http://www.gabriellacarlucci.it/2009/10/22/facebook-sempre-piu-pericoloso/
Ciao
lol wtf
dalla pagina "i miei valori"
Da ciò derivano alcune conclusioni:
* l’individuo è il fondamento della società, egli ha il diritto di gestire gli aspetti della propria vita nel modo che ritiene più giusto;
* l’individuo ha il merito o la responsabilità di tutte le sue azioni;
* lo Stato risulta veramente efficace quando garantisce continuamente ad ogni individuo tale diritto, amministrando il giudizio delle di lui azioni, intervenendo, eventualmente, nel ripristino di tale diritto;
* la piena fruizione di tale diritto è il più potente fattore di benessere per la società.
Questo, in breve, è il Liberalismo.
e poi parlano di censurare il web?
questa è censura, si inizia così e si finisce peggio della cina
Se vogliono fare 15/mila perquisizioni..... si accomadassero .... il problema è che questo è un vero e proprio attacco alla libertà di opinione e anche di scrivere cazzate se uno vuole. Non capisco poi perché deve essere indagato il gruppo contro berlusconi e non-magari- quello contro AntonioBO (tanto per fare un esempio). E' anche chiaro che l'uccidiamo berlusconi era in senso politico e non fisico.
Macchè! Per me è tutta una roba mediatica niente di più.
iscriviamoci tutti e mandiamola a quel paese sta .........:oink:
iscriviamoci tutti e mandiamola a quel paese sta .........:oink:
vogliono denunciarli tutti:eekk: :eekk: :eekk: :asd:
:eekk:
Ciao
Malimortè.... :doh: urge creazione pagina UCCIDIAMO GABRIELLA CARLUCCI :asd: :asd: :asd:
vogliono denunciarli tutti:eekk: :eekk: :eekk: :asd:
:eekk:
e aumentano di minuto in minuto :asd:
Ciao
Come previsto, eccala là....
Non aspettano altro che poter mettere le loro manacce su internet con leggi assurde e impensabili :muro:
frankytop
22-10-2009, 16:57
D'accordo certe boutade di facebook sono più che altro folcloristiche e non vanno prese alla lettera,tuttavia prima di continuare a ridere consigliere di dare un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29383218&postcount=1)
Insomma,è sempre meglio non avere grane di nessun genere.
zerothehero
22-10-2009, 16:58
Feisbuk è l'epicentro del solipsismo molesto.
Prima quantomeno le idiozie e le miserie della propria vita privata di molti rimanevano confinate all'interno della cerchia amicale..mò hanno invaso matrix. :O
zerothehero
22-10-2009, 17:00
Ciao
La Carlucci dovrebbe spiegare perchè pagava in nero un'assistente parlamentare, nonostante i parlamentari hanno un fondo ad hoc destinato a pagare i collaboratori. :sofico:
Si vergogni.
nekromantik
22-10-2009, 17:01
non c'è proprio da scherzare, questi sono pazzi furiosi col sangue agli occhi! i siti sono ben 4 e contano oltre 18.000 adepti! e sono tuttora aperti, ho controllato 30 secondi fa'. e' tempo di intervenire!!!!
Uno dei molti commenti del Rotolo!
:sbonk:
scrivilo sul suo blog , vediamo cosa risponde?
nekromantik
22-10-2009, 17:04
D'accordo certe boutade di facebook sono più che altro folcloristiche e non vanno prese alla lettera,tuttavia prima di continuare a ridere consigliere di dare un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29383218&postcount=1)
Ma LOL.
Che ci denuncino tutti. :D
CARVASIN
22-10-2009, 17:43
Giustissimo. Famose i cazzi nostri. :rolleyes:
La Carlucci dovrebbe spiegare perchè pagava in nero un'assistente parlamentare, nonostante i parlamentari hanno un fondo ad hoc destinato a pagare i collaboratori.
Si vergogni.
Ci ha provato una giornalista (che attendeva la copia di non ricordo quale documento) ma la Carlucci ha avuto una crisi isterica ed ha attaccato il telefono.
Che rompicoglioni ste giornaliste!!! E fatevi gli affari vostri! Sempre lì a chiedere che ci fanno coi soldi! E poi alla Carlucci? Non vedete che così le fate del male! Porella :cry:
-kurgan-
22-10-2009, 17:46
Uno dei molti commenti del Rotolo!
minchia arrestiamoli tutti, 18000 persone in galera! :asd:
nekromantik
22-10-2009, 17:46
Il gruppo è arrivato quasi a quota 21.000.
La cassa di risonanza televisiva sta producendo un'ondata di iscrizioni al gruppo spaventosa. :D
e aumentano di minuto in minuto :asd:
tra facebook e youtube cuffaro-berlusconi dovranno denunciare 20.000 persone :asd:
Il gruppo è arrivato quasi a quota 21.000.
La cassa di risonanza televisiva sta producendo un'ondata di iscrizioni al gruppo spaventosa. :D
+ youtube .. 30.000 persone .. :sofico:
Il mio account facebook e' temporanemanete disabilitato per lavori di manutenzione...ma lo e' da 3 ore circa, mai successo!
Mi staranno mica denunciando?
-kurgan-
22-10-2009, 17:51
Per par condicio, invito quindi il ministro Alfano a intervenire subito e la Procura di Roma ad aprire altre indagini.
Giglioli (Espresso)
nooooooo chi vuole ammazzare topo gigio??? ma che scherziamo?? :mad:
il suo spot sull'influenza a è una perla che non vedevo in tv da secoli ("resta a casaaaa") :D
http://www.youtube.com/watch?v=kevxWz-C95Y
Il mio account facebook e' temporanemanete disabilitato per lavori di manutenzione...ma lo e' da 3 ore circa, mai successo!
Mi staranno mica denunciando?
il mio funziona . .x ora :asd:
ConteZero
22-10-2009, 18:17
anche a me dice così... e non ho scritto nulla contro il lodo alfano! :stordita:
BLEAAARGHHH (ogni volta che mi loggo su faccialibro mi vengono i conati di vomito).
Il mio account (vergine di qualsiasi "simpatia" in quanto del tutto inutilizzato) è funzionante.
Neuromancer2171
22-10-2009, 18:23
beccatevi questa... :O :O
http://www.youtube.com/watch?v=C6p8K5vDM3Y
scusate mail titolo di questa discussione è sbagliato.... perche quelli che fanno farte di facebook si chiamano facebookini!!!o facebookesi.....facebookiani!!
ConteZero
22-10-2009, 18:27
beccatevi questa... :O :O
http://www.youtube.com/watch?v=C6p8K5vDM3Y
Aspetto che un qualsiasi giudice gli sganci l'inevitabile non luogo a procedere.
CARVASIN
22-10-2009, 18:30
scusate mail titolo di questa discussione è sbagliato.... perche quelli che fanno farte di facebook si chiamano facebookini!!!o facebookesi.....facebookiani!!
Hai sbagliato thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515476&goto=newpost
tra facebook e youtube cuffaro-berlusconi dovranno denunciare 20.000 persone :asd:
Non so quanto ci sia da ridere, visto che le autorità dovranno ALMENO prendere in considerazione la cosa, con conseguente spreco di tempo e denaro pubblico (come se nei tribunali poi ne avessero da buttare).
Nel caso di Cuffaro poi c'è addirittura il rischio che si arrivi al rinvio a giudizio dal momento che la legge tecnicamente non può ignorare neanche minchiate del genere (starebbe all'intelligenza della gente non denunciare...)...nel caso di facebook la vedo più dura visto che anche un avvocato appena fresco di laurea riuscirebbe a dimostrare che una semplice adesione ad un gruppo può capitare per "sbaglio" e non implica un'automatica associazione al messaggio enunciato...
AntonioBO
22-10-2009, 18:49
Non so quanto ci sia da ridere, visto che le autorità dovranno ALMENO prendere in considerazione la cosa, con conseguente spreco di tempo e denaro pubblico (come se nei tribunali poi ne avessero da buttare).
Nel caso di Cuffaro poi c'è addirittura il rischio che si arrivi al rinvio a giudizio dal momento che la legge tecnicamente non può ignorare neanche minchiate del genere (starebbe all'intelligenza della gente non denunciare...)...nel caso di facebook la vedo più dura visto che anche un avvocato appena fresco di laurea riuscirebbe a dimostrare che una semplice adesione ad un gruppo può capitare per "sbaglio" e non implica un'automatica associazione al messaggio enunciato...
Tieni anche conto che probabilmente Cuffaro si beccherà 4000 controquerele.
ConteZero
22-10-2009, 18:49
O che il messaggio può avere tutt'altro significato (o essere semplicemente NON SERIO).
Io mi iscrivo, e invito tutti voi a farlo. Se arrivano a 100.000 persone, voglio vedere cosa succede!!!
Io mi iscrivo, e invito tutti voi a farlo. Se arrivano a 100.000 persone, voglio vedere cosa succede!!!
Sarebbe, effettivamente, divertentissimo! :sbonk:
100.000 denunce :sofico:
Sarebbe, effettivamente, divertentissimo! :sbonk:
100.000 richieste per gli IP della Postale :asd:
100.000 fascicoli per le indagini
100.000 processi
100.000 carcerati
Lol
O che il messaggio può avere tutt'altro significato (o essere semplicemente NON SERIO).
Però se uno scrive esplicitamente (su quel gruppo Facebook o come commento youtube nel caso di cuffaro) qualcosa di offensivo e/o costituente apologia di reato i presupposti per la causa ci sono, è quello che mi preoccupa.
A meno che, non si vadano a leggere uno per uno tutti i commenti rilasciati nel gruppo e denuncino i singoli utenti che hanno esplicitamente accennato/istigato al reato...
Ma per loro già la semplice adesione al gruppo "uccidiamo X" presuppone che ci siano in giro 20.000 efferati assassini :O
Ciao
Uno degli ultimi commenti fa:
"DIVERSMENTE VIVO BERLUSCONI!!!!"
Uno degli ultimi commenti fa:
che burlone :asd::asd:
entanglement
22-10-2009, 20:53
vedremo finalmente una manifestazione di bimbominkia ! :asd: :asd: :asd:
è sparito il gruppo -- :mbe: :fagiano:
stavo per dirlo, evidentemente l'han chiuso quelli di faccialibro.
:eek:
Credo comunque che già stasera ne apriranno decine uguali :asd:
Ciao
A meno che, non si vadano a leggere uno per uno tutti i commenti rilasciati nel gruppo e denuncino i singoli utenti che hanno esplicitamente accennato/istigato al reato...
Ma per loro già la semplice adesione al gruppo "uccidiamo X" presuppone che ci siano in giro 20.000 efferati assassini :O
Ciao
è questa la cosa comica.
inoltre chiunque puo aprire un account con nome e cognome inventato o di un'altrapersona.
io propongo sia chi sta dalla parte di berlusconi , chi no , non importa , l'importante è vedere dove vogliono arrivare.
invito chiunque a iscriversi , a tutti , a prescindere daall'orientamento politico.
sia la volta buona che tramite internet si riesca a cambiare qualcosa e far capire all'italia che sia LA destra sia LA sinistra fa SCHIFO........
:eek:
Credo comunque che già stasera ne apriranno decine uguali :asd:
Ciao
ce ne sono già 3 uguali.
Ma no, figurati, hanno solo cambiato il titolo :D
http://www.facebook.com/group.php?gid=35893291958&ref=nf
grandiosi!!!
:rotfl:
Balthasar85
22-10-2009, 21:39
Omarò ragà, ma è vero?!? :eek:
Mi vergogno che ci siano italiani come voi che vogliono uccidere il Presidente del Consiglio e non sappiate che un fondamento della nostra cultura è quello della vita e non della morte.
Cambiate paese e vergognatevi.
Daniela Santanchèhttp://www.facebook.com/topic.php?uid=35893291958&topic=12279
1° Ma è la vera o è una mitomane :eek:
2° Ma davvero crede che tutti (gli ormai) 21000 vogliano far secco il Pres del Cons? :eek:
3° Ma ci prende in giro? :eek:
CIAWA
http://www.facebook.com/topic.php?uid=35893291958&topic=12279
2° Ma davvero crede che tutti (gli ormai) 21000 vogliano far secco il Pres del Cons? :eek:
CIAWA
Mi sa che è veramente lei, ho trovato alcune amicizie in comune che lo confermerebbero :doh:
E poi, dall'intelligenza della risposta è palese che si tratti della santadechè :asd:
CIAWA
ahahahahahahaha
adesso arriva anche alfano :asd:
entanglement
22-10-2009, 21:51
gruppo di risposta al gruppo "uccidiamo il presidente del consiglio" : "no, uccidiamolo noi !"
:asd: :asd: :asd: :asd:
gruppo di risposta al gruppo "uccidiamo il presidente del consiglio" : "no, uccidiamolo noi !"
:asd: :asd: :asd: :asd:
davvero? :asd:
entanglement
22-10-2009, 21:59
si l'ho aperto io :asd: :asd: :asd:
scherzo
Erian Algard
22-10-2009, 22:03
CIAWA
Tra l'altro non sa scrivere manco in italiano.
CIAWA
2°
3°
commento ..
ma va la ma va la ma va la .. :sofico: :sofico:
100.000 processi
100.000 carcerati
Lol
Così affossiamo direttamente la magistratura Italiana per i prossimi 100 anni... :asd:
Così affossiamo direttamente la magistratura Italiana per i prossimi 100 anni... :asd:
E perchè sarebbe una cosa cattiva?
Così nemmeno servono altri lodi. :)
Questa storia diventa sempre più LOL man mano che passano le ore :asd:
Sono curioso di vedere come andrà a finire.
Ciao
E perchè sarebbe una cosa cattiva?
Così nemmeno servono altri lodi. :)
Già. :asd:
Questa storia diventa sempre più LOL man mano che passano le ore :asd:
Sono curioso di vedere come andrà a finire.
Ciao
Finisce con il primo gruppo italiano su facebook ad arrivare ad 1M di iscritti. :asd:
E con il primo processo al mondo che accusa 1M di persone, con la Magistratura che dovrà lavorare per i prossimi 1000 anni, lasciando finalmente in pace Silvio... :asd:
Ha trovato la via d'uscita perfetta, e più grande diventa il gruppo e più facciamo il suo gioco... :asd:
entanglement
22-10-2009, 22:16
100.000 processi
100.000 carcerati
Lol
se volete scaricare da emule, il momento è questo e lo sarà fino alla fine dell'anno :asd: :asd: :asd:
se volete scaricare da emule, il momento è questo e lo sarà fino alla fine dell'anno :asd: :asd: :asd:
Altro che fino alla fine dell'anno... :asd:
Con tutto sto lavoro potremo scaricare per tanti tanti anni impuniti... :asd:
Altro che fino alla fine dell'anno... :asd:
Con tutto sto lavoro potremo scaricare per tanti tanti anni impuniti... :asd:
ve piacerebbe..lupi farà un decreto per dare la priorità alla persecuzione di voi scaricatori criminali :mad: :asd:
http://www.facebook.com/group.php?gid=180399540134&ref=mf
MANGIAMO BERLUSCONI! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Al-fano li denuncerà tutti per tentato cannibalismo :asd:
Ciao
sempre più esilarante :rotfl:
edit: leggete la colonna a sinistra, merita :D
Cose del genere ci sono sempre state, ci sono persone senza il minimo senso del buon gusto che si sentono importanti nello sparare cavolate, senza pensare che il web non dovrebbe essere un immondezzaio per tutto ciò che passa per la testa
Ma inutile prendersela in quel modo, su internet si trovano pedofili, razzisti...sai che grande danno un gruppetto di feisbuc, anzi già che stanno lì puo scartarli dalla possibilità di essere serial killer :asd: , non sarebbero così scemi da lasciar traccia
In compenso hanno infoltito il gregge mandando la notizia in TV, io ci resto lontano da questa droga del terzo millennio
Uccidiamo POLITICAMENTE berlusconi (http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=35893291958&ref=nf) :D
Comunque ho appena sentito all'ex-tg2 che vogliono oscurarli tutti :nera:
{|e;29388674']Uccidiamo POLITICAMENTE berlusconi (http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=35893291958&ref=nf) :D
Comunque ho appena sentito all'ex-tg2 che vogliono oscurarli tutti :nera:
hghghgghghgghghgh parlo da ISP.... non immaginate le richieste ASSURDE che ciclicamente arrivano...
tra l'altro.. http://gallinaro.angelfire.com/ vi funziona? hanno mandato l'ordinanza di sequestro col www. anteposto :D :D
yossarian
22-10-2009, 23:17
Già. :asd:
Finisce con il primo gruppo italiano su facebook ad arrivare ad 1M di iscritti. :asd:
E con il primo processo al mondo che accusa 1M di persone, con la Magistratura che dovrà lavorare per i prossimi 1000 anni, lasciando finalmente in pace Silvio... :asd:
Ha trovato la via d'uscita perfetta, e più grande diventa il gruppo e più facciamo il suo gioco... :asd:
se sprecano le risorse dello stato per queste stronzate, in tribunale ce li porto io e chiedo loro i danni :D
proevolution
22-10-2009, 23:20
hanno cambiato il gruppo da "Uccidiamo berlusconi" in "Uccidiamo politicamente Berlusconi":eek:
e è stato creato subito un altro gruppo cn il titolo originale:sofico:
e sti politici che vogliono denunciare tutti :rotfl::asd:
che ridere
yossarian
22-10-2009, 23:36
Ciao
maldestro tentativo di controllare la rete o di intimidire chi ne fa uso, mentre si limita al di sotto del minimo indispensabile il controllo tramite intercettazioni telefoniche.
Tanto strepitare fa sorgere due sospetti:
questi pisquani non conoscono internet e ne hanno paura;
al contrario fanno, invece, largo uso del telefono e hanno paura di essere intercettati
Infine una domanda: ma c'è ancora chi, tra coloro che hanno un quoziente intellettivo superiore a quello di un'ameba lobotomizzata, dà retta alla carlucci? :D
frankytop
22-10-2009, 23:56
Che immane casino che si è scatenato...:asd:
lo_straniero
23-10-2009, 00:08
E dei nazi e dei fascisti nessuno ne parla? :mbe:
CIAWA
vero...nessuno parla di queste cose :muro: :muro:
io non lo uso appunto per questa cosa :rolleyes:
Balthasar85
23-10-2009, 00:45
Tra l'altro non sa scrivere manco in italiano.
Beh, questa allora è la conferma che si tratta dell'originale. :D
Comunque ragà la cosa non può continuare, qui aumentano di minuto in minuto (ora a quota 22.783 membri), o bloccano il gruppo o tra 2 giorni dovranno avviare dei procedimenti su 50.000 membri e non saranno più soltanto italiani tra un po'. :stordita:
E non oso pensare a tutta internet.. fino ad ora si son fermati solo a dar un'occhiata a FB, se si dovessero metter a guardare nei forum che trattano quest'argomento non ne uscirebbero più. :asd:
-EDIT-
Questa è bella:
Amerigo Vespucci: w silvio berlusconi w -
Mattia Di Paolo: Lunga vita al premier!!!!
Eloise: sì, in galera
CIAWA
rattopazzo
23-10-2009, 01:08
A parte che la morte non si augura a nessuno, neanche al tuo peggior nemico
ma ammesso che tra quegli utenti ci sia davvero qualche pazzo che voglia attuare tale proposito sarebbe un gravissimo errore, si passerebbe dalla parte del torto...in pratica lo si renderebbe un martire...e credo che non è questo che la maggior parte della gente che odia Berlusconi voglia veramente.
La gente che odia Berlusconi vuole che sia screditato il personaggio, umiliato e deriso
Berlusconi va screditato usando le sue innumerevoli menzogne..lo so che non è facile visto che le TV per buona parte lodano le sue gesta e occulatano le scomode verità,
ma io non riesco proprio a immaginare un Berlsuconi che viene descritto dai libri di storia come il salvatore della patria o il miglior presidente del consiglio di tutti i tempi, come lui stesso vuol far credere.
Balthasar85
23-10-2009, 01:22
E dire che per la Marcia su Roma ne bastarono 30.000.. armati ed inca**ati però!! :O
CIAWA
Avete fatto caso chi ha scritto LOL presente nella bacheca? :D
Wolfgang Grimmer
23-10-2009, 01:33
E dire che per la Marcia su Roma ne bastarono 30.000.. armati ed inca**ati però!! :O
CIAWA
che sia la volta buona per fare la rivoluzione? :eek:
Balthasar85
23-10-2009, 01:45
che sia la volta buona per fare la rivoluzione? :eek:
Non saprei.. il problema è sempre il solito: fare i pullman.
Comunque ho sentito che alcuni non scenderanno a Roma ma andranno a far una visita pure in Vaticano. :asd:
http://www.ilgiornalediragusa.it/editoriale-top/9840-avola-denuncia-di-don-forytunato-di-noto-minacce-per-benedetto-xvi-su-facebook-.html
P.S.
Aumenta l'interesse internazionale verso questa storia.. domani ne potremmo veder di nuove :p
CIAWA
Tanto strepitare fa sorgere due sospetti:
questi pisquani non conoscono internet e ne hanno paura;
La accendiamo.
Una paura fottuta.
Avete fatto caso chi ha scritto LOL presente nella bacheca? :D
Appuntato, non sono io, eh! :mbe:
ahahah mia sorella e il suo compagno sono messi che mi mandano messaggi su facebook dicendomi che è stata aperta un'indagine su quelli che istigano all'omicidio del premier su internet, che a parte la condanna penale rischio di perdere una causa civile e di dover pagare decine di migliaia di euro agli avvocati di berlusconi rovinando tutta la mia famiglia, che per pagare ghedini ci dobbiamo vendere tutte le proprietà e che quindi non mi conviene.... :sbonk:
{|e;29390262']ahahah mia sorella e il suo compagno sono messi che mi mandano messaggi su facebook dicendomi che è stata aperta un'indagine su quelli che istigano all'omicidio del premier su internet, che a parte la condanna penale rischio di perdere una causa civile e di dover pagare decine di migliaia di euro agli avvocati di berlusconi rovinando tutta la mia famiglia, che per pagare ghedini ci dobbiamo vendere tutte le proprietà e che quindi non mi conviene.... :sbonk:
LOL! :D
Apri un gruppo innocuo, falli iscrivere, e poi cambia il nome del gruppo, così gli prende un coccolone :D
Alla fine hanno oscurato il gruppo!!!
ConteZero
23-10-2009, 09:17
Segue denuncia all'UE per aver limitato arbitrariamente la libertà d'espressione.
La rete non e' un posto dove si puo' fare cosa si vuole. E' stato ridotto tutto ad una risata, un continuo cazzeggiare tanto che un suicida non e' stato preso sul serio.
Ebbene, se uno minaccia e' plausibile de denuncia ed e' bene che chi ha minacciato Lui od altri adesso mediti un poco sulle conseguenze di un "adolescenza" che non finisce mai.
Criticare e' un diritto, minacciare e' un reato.
CARVASIN
23-10-2009, 09:41
LOL! :D
Apri un gruppo innocuo, falli iscrivere, e poi cambia il nome del gruppo, così gli prende un coccolone :D
Fallo te prego :asd:
blade9722
23-10-2009, 10:07
Per qualcuno questa frase va divisa in due comma:
- per chi ideologicamente risulta simpatico, criticare e minacciare e' un diritto
- per chi ideologicamente risulta antipatico, criticare e minacciare e' un reato
La rete non e' un posto dove si puo' fare cosa si vuole. E' stato ridotto tutto ad una risata, un continuo cazzeggiare tanto che un suicida non e' stato preso sul serio.
Ebbene, se uno minaccia e' plausibile de denuncia ed e' bene che chi ha minacciato Lui od altri adesso mediti un poco sulle conseguenze di un "adolescenza" che non finisce mai.
Anche far passare solo notizie strumentalizzabili secondo me dovrebbe essere un reato >> http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=56331&format=html
In ogni caso anche Winny The Pooh e il gatto Virgola dovrebbero denunciare un bel po' di persone....
ConteZero
23-10-2009, 10:18
Per qualcuno questa frase va divisa in due comma:
- per chi ideologicamente risulta simpatico, criticare e minacciare e' un diritto
- per chi ideologicamente risulta antipatico, criticare e minacciare e' un reato
Vediamo un po'...
Art. 612.
Minaccia
Chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 51.
Se la minaccia è grave o è fatta in uno dei modi indicati nell'articolo 339, la pena è della reclusione fino a un anno e si procede d'ufficio.
Art. 339.
Circostanze aggravanti.
Le pene stabilite nei tre articoli precedenti sono aumentate se la violenza o la minaccia è commessa con armi, o da persona travisata, o da più persone riunite, o con scritto anonimo, o in modo simbolico, o valendosi della forza intimidatrice derivante da segrete associazioni, esistenti o supposte.
Se la violenza o la minaccia è commessa da più di cinque persone riunite, mediante uso di armi anche soltanto da parte di una di esse, ovvero da più di dieci persone, pur senza uso di armi, la pena è, nei casi preveduti dalla prima parte dell'articolo 336 e dagli articoli 337 e 338, della reclusione da tre a quindici anni e, nel caso preveduto dal capoverso dell'articolo 336, della reclusione da due a otto anni .
Le disposizioni di cui al secondo comma si applicano anche, salvo che il fatto costituisca più grave reato, nel caso in cui la violenza o la minaccia sia commessa mediante il lancio o l'utilizzo di corpi contundenti o altri oggetti atti ad offendere, compresi gli artifici pirotecnici, in modo da creare pericolo alle persone.
blade9722
23-10-2009, 10:21
Vediamo un po'...
Art. 612.
Minaccia
Chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 51.
Se la minaccia è grave o è fatta in uno dei modi indicati nell'articolo 339, la pena è della reclusione fino a un anno e si procede d'ufficio.
Infatti, pero' qui mi sembra che c'e' chi la pensa diversamente, soprattutto in virtu' di chi e' l'oggetto della minaccia....
bluelake
23-10-2009, 10:32
avvertite Bassolino, Mughini, Arisa, Moccia, Nedved, Mourinho, Loria, Pellegatti, Quaresma, Spaccarotella, Burdisso, Hamilton, Vasco Rossi, Molinaro, che si muovano a presentare denuncia subitissimo e chiedano la scorta, perché ci sono dei TEMIBILISSIMI FACINOROSI che su Feisbuc dicono di ucciderli!!!!! :eek:
Se serviva una dimostrazione che al governo in Italia c'è gente che non capisce una sega di nuove tecnologie e di com'è il mondo nel 2009, ne abbiamo avuto la conferma.
ConteZero
23-10-2009, 10:39
Infatti, pero' qui mi sembra che c'e' chi la pensa diversamente, soprattutto in virtu' di chi e' l'oggetto della minaccia....
Il fatto che la minaccia sia una cosa "a due" fra chi minaccia e chi è minacciato (e quindi denuncia) non ti viene...
Non penso che regga un "Marco ha detto a Filippo che se mi vede mi rompe il culo, ora lo denuncio per minacce".
avvertite Bassolino, Mughini, Arisa, Moccia, Nedved, Mourinho, Loria, Pellegatti, Quaresma, Spaccarotella, Burdisso, Hamilton, Vasco Rossi, Molinaro, che si muovano a presentare denuncia subitissimo e chiedano la scorta, perché ci sono dei TEMIBILISSIMI FACINOROSI che su Feisbuc dicono di ucciderli!!!!! :eek:
Se serviva una dimostrazione che al governo in Italia c'è gente che non capisce una sega di nuove tecnologie e di com'è il mondo nel 2009, ne abbiamo avuto la conferma.
Dato che frequento facebook faccio notare che non solo personaggi pubblici vengono presi di mira ma anche singoli utenti.
Se per i primi la "minaccia" puo' essere interpretata come una critica esasperata per i secondi sono episodi di cyberbullismo.
Anche se siamo nel 2009 ritengo che in Internet vengano rispettate le leggi vigenti.
Questa e' una mia opinione che ho espresso altre volte in altre occasioni proprio perche' ritengo che la rete non sia piu' un giocattolo ma una realta' attraverso la quale singoli ed aziende svolgono la loro attivita'.
Il fatto che la minaccia sia una cosa "a due" fra chi minaccia e chi è minacciato (e quindi denuncia) non ti viene...
Non penso che regga un "Marco ha detto a Filippo che se mi vede mi rompe il culo, ora lo denuncio per minacce".
Nel secondo caso puoi denunciare, non puoi farlo invece se Marco minaccia Filippo a meno che non siamo in presenza di aggravanti condizione per la quale puo' denunciare una terza persona.
ConteZero
23-10-2009, 10:46
Dato che frequento facebook faccio notare che non solo personaggi pubblici vengono presi di mira ma anche singoli utenti.
Se per i primi la "minaccia" puo' essere interpretata come una critica esasperata per i secondi sono episodi di cyberbullismo.
Anche se siamo nel 2009 ritengo che in Internet vengano rispettate le leggi vigenti.
Questa e' una mia opinione che ho espresso altre volte in altre occasioni proprio perche' ritengo che la rete non sia piu' un giocattolo ma una realta' attraverso la quale singoli ed aziende svolgono la loro attivita'.
Per una volta vadano in culo le aziende e le loro attività.
Se fanno BusinessNet saremo tutti contenti di farci un abbonamento e navigare fra siti aziendali e shop online (o forse no), ma visto che stiamo su InterNet... un posto che vive grazie all'utenza (e non grazie alle società che lo sfruttano per racimolare utili) gradirei che siano le società a farsi da parte.
Tra l'altro la cosa avrebbe un senso se fossero le aziende a pagare l'ADSL, invece la paga in pieno l'utente.
frankytop
23-10-2009, 10:46
Il reato in questione è manifesto,che poi ci siano difficoltà notevoli di natura tecnica nel perseguire coloro che si rendono responsabili di minacce e inguirie non rende tali reati di minore importanza.
Il fatto di non riuscire a far rispettare il codice civile o penale per via di una mera questione di forza numerica non dovrebbe essere motivo di gioia,imho.
Il reato in questione è manifesto,che poi ci siano difficoltà notevoli di natura tecnica nel perseguire coloro che si rendono responsabili di minacce e inguirie non rende tali reati di minore importanza.
Il fatto di non riuscire a far rispettare il codice civile o penale per via di una mera questione di forza numerica non dovrebbe essere motivo di gioia,imho.
Oltre a difficolta' tecniche c'e' anche un problema di spreco di risorse nel perseguire utenti che se fossero pericolosi non lo scriverebbero in rete.
Pero' se io scrivo una minaccia su un forum moderato vengo bannato a tutela dei gestori e anche mia, non vedo perche' in alcuni luoghi si possa scrivere quel che si vuole.
Giorgio Gaber cantava: "liberta' non e' star sopra un albero" e io la penso come lui.
Non mi ritengo libero se posso offendere o minacciare Tizio o Caio perche' la liberta' e' qualcosa di ben piu' complesso e difficile da ottenere veramente.
frankytop
23-10-2009, 10:57
Oltre a difficolta' tecniche c'e' anche un problema di spreco di risorse nel perseguire utenti che se fossero pericolosi non lo scriverebbero in rete.
Pero' se io scrivo una minaccia su un forum moderato vengo bannato a tutela dei gestori e anche mia, non vedo perche' in alcuni luoghi si possa scrivere quel che si vuole.
Giorgio Gaber cantava: "liberta' non e' star sopra un albero" e io la penso come lui.
Non mi ritengo libero se posso offendere o minacciare Tizio o Caio perche' la liberta' e' qualcosa di ben piu' complesso e difficile da ottenere veramente.
"La mia libertà finisce dove inizia la vostra" (cit.)
blade9722
23-10-2009, 10:57
Non e' che non mi viene, semplicemente e' una tua invenzione che non ha nessuna corrispondenza con la realta'. E' come dire che si puo' sparare in petto ad una persona se si sta in equilibrio su un solo piede.
LINK (http://www.cnrmedia.com/cronaca/newsid/6152/internet-prof-scorza-diritto-informatica-essere-iscritti-a-un-gruppo-di-facebook-non-puo-comportare-responsabilita-penale.aspx)
Prof. Scorza (Diritto Informatica): "Essere iscritti a un Gruppo su 'Facebook' non comporta una responsabilità penale"
Gli iscritti al gruppo Facebook 'Uccidiamo Berlusconi' sono penalmente responsabili oppure no? "Assolutamente no" dice ai microfoni di Cnr Media Guido Scorza, professore di Diritto dell'Informatica.
22 Ottobre 2009 -- "La partecipazione a un gruppo come "Uccidiamo Berlusconi" non significa in nessun modo sponsorizzare quel messaggio e quindi esserne penalmente responsabili". Lo dice ai microfoni di CNR media il professore di Diritto dell'Informatica Guido Scorza."Chiunque potrebbe iscriversi semplicemente per seguire il dibattito interno a quel gruppo senza necessariamente doverne condividerne le idee - precisa Scorza. Essere iscritto a un gruppo di Facebook significa esclusivamente condividere un argomento, né in positivo né in negativo. Non vi sono, per il solo fatto di essere iscritti a un gruppo, presupposti di tipo penale. L'iscrizione a un gruppo di Facebook significa solo condivisione dell'argomento, non del messaggio in esso contenuto" conclude Scorza.
Prof. Scorza (Diritto Informatica): "Essere iscritti a un Gruppo su 'Facebook' non comporta una responsabilità penale"
Gli iscritti al gruppo Facebook 'Uccidiamo Berlusconi' sono penalmente responsabili oppure no? "Assolutamente no" dice ai microfoni di Cnr Media Guido Scorza, professore di Diritto dell'Informatica.
22 Ottobre 2009 -- "La partecipazione a un gruppo come "Uccidiamo Berlusconi" non significa in nessun modo sponsorizzare quel messaggio e quindi esserne penalmente responsabili". Lo dice ai microfoni di CNR media il professore di Diritto dell'Informatica Guido Scorza."Chiunque potrebbe iscriversi semplicemente per seguire il dibattito interno a quel gruppo senza necessariamente doverne condividerne le idee - precisa Scorza. Essere iscritto a un gruppo di Facebook significa esclusivamente condividere un argomento, né in positivo né in negativo. Non vi sono, per il solo fatto di essere iscritti a un gruppo, presupposti di tipo penale. L'iscrizione a un gruppo di Facebook significa solo condivisione dell'argomento, non del messaggio in esso contenuto" conclude Scorza.
Ritengo che sia cosi' riguardo alla sola partecipazione.
mi stupisce un pò che dopo aver saputo dei possibili guai legali in cui potrebbero incorrere dall'iscrizione al gruppo, gli iscritti sono aumentati in poco tempo e sono nati anche altri gruppi
blackgnat
23-10-2009, 11:35
ad occhio per ogni "prof. Scorza" ce ne sarà sicuramente un'altro pronto a sostenere il contrario !!!
Spero proprio che questa cosa vada avanti ( così come l'affare Cuffaro ) ... solo per vedere quale abominio giuridico ne verrà fuori !!
P.S.
questi sono quelli delle legge Urbani ....
Balthasar85
23-10-2009, 12:37
Comunque quel che è importante e che FB abbia dato il suo benestare a patto, a quanto pare, di cambiarne il titolo da "Uccidiamo Berlusconi" a qualcosa di meno minaccioso.
Questo però non significa che alcuni messaggi "minacciosi" non possano esser presi in considerazione da giudici e forze dell'ordine.
P.S.
Quasi 25k!! Dai, iscrivetevi voi che potete. :asd:
CIAWA
Comunque, come detto nell'altro 3D, non é che basta scrivere un messaggio minaccioso perché questo costituisca il reato di minaccia.
Perché esista il reato di minaccia, se mi ricordo qualcosa degli esami di diritto, é necessario che
-o la minaccia del danno ingiusto sia reale.
-o che sia ragionevolmente percepita come tale da chi la riceve, generando un sentimento di soggezione e paura.
Quindi a meno che Ghedini mandi Berlusconi a sostenere che si sente molto in soggezione di fronte ai messaggi di FB mi pare assurdo pensare che sia configurabile il reato di minaccia.
lo_straniero
23-10-2009, 12:46
speriamo che beneficeranno dell'indulto :eek:
youtube censura i porno, facebook può censurare atti di "cretinaggine" come dire di uccidere qualcuno, non ho idea se esista o meno ma basterebbe un tasto segnala con eventuali controlli (con i soldi che fanno mi pare il minimo), senza scomodare le autorità per queste sciocchezze
Il problema è la convinzione di molti che internet sia solo una pattumiera dove cazzeggiare, invece è giusto mantenerlo pulito (sia da cose serie che da goliardate come questa)
youtube censura i porno, facebook può censurare atti di "cretinaggine" come dire di uccidere qualcuno, non ho idea se esista o meno ma basterebbe un tasto segnala con eventuali controlli (con i soldi che fanno mi pare il minimo), senza scomodare le autorità per queste sciocchezze
Il problema è la convinzione di molti che internet sia solo una pattumiera dove cazzeggiare, invece è giusto mantenerlo pulito (sia da cose serie che da goliardate come questa)
C'e' il tasto segnala. All'inizio ti bannavano per una parolaccia, adesso puoi scrivere di tutto.
ConteZero
23-10-2009, 13:37
Internet è internet, ed è bello perché è eterogeneo.
Ci sono siti come Bruzzi (c'è ancora ?) dove il cazzeggio è d'obbligo e ci sono siti seri (come quelli delle PA) in cui è d'obbligo un certo rigore.
Che è un po'come fuori dalla porta di casa tua... ci sono locali dove puoi svaccarti e fare l'idiota e locali dove devi essere una persona seria.
Se internet fosse un posto per gente seria E BASTA non se lo cagherebbe nessuno...
...e posso assicurarti che PRIMA che diventasse "di massa" i pochi che ci giravano (in massima parte NERD) erano ancora meno seri.
entanglement
23-10-2009, 13:42
{|e;29392713']LINK (http://www.cnrmedia.com/cronaca/newsid/6152/internet-prof-scorza-diritto-informatica-essere-iscritti-a-un-gruppo-di-facebook-non-puo-comportare-responsabilita-penale.aspx)
anche perchè, se così non fosse tra gli indagati per apologia di reato ci sarebbe anche daniela santanchè :sbonk: :sbonk:
iscrittasi allo scopo di criticare il gruppo
Ci sono siti come Bruzzi (c'è ancora ?) dove il cazzeggio è d'obbligo e ci sono siti seri (come quelli delle PA) in cui è d'obbligo un certo rigore.
Che è un po'come fuori dalla porta di casa tua... ci sono locali dove puoi svaccarti e fare l'idiota e locali dove devi essere una persona seria.
Se internet fosse un posto per gente seria E BASTA non se lo cagherebbe nessuno...
...e posso assicurarti che PRIMA che diventasse "di massa" i pochi che ci giravano (in massima parte NERD) erano ancora meno seri.
Pero' non ci sono locali dove e' lecito drogarsi. Cazzeggiare e' lecito, non vedo perche' non dovrebbe esserlo, commettere reati no.
Essere seri è un conto, non essere stupidi è un altro
Certe cose sono in qualunque ambiente da censurare, questo dovrebbe suggerirlo il buon senso (per molti un optional)
Non posso mettermi a postare foto di amiche nude senza il loro consenso, scrivere di uccidere qualcuno, dire di voler bombardare una nazione...serie o no che siano non avendo 10 anni ci arrivo a capire i limiti da non superare per non creare problemi
Certe cose sono in qualunque ambiente da censurare, questo dovrebbe suggerirlo il buon senso (per molti un optional)
Non posso mettermi a postare foto di amiche nude senza il loro consenso, scrivere di uccidere qualcuno, dire di voler bombardare una nazione...serie o no che siano non avendo 10 anni ci arrivo a capire i limiti da non superare per non creare problemi
Postare le foto delle tue amiche nude senza il loro consenso é un reato.
Scrivere cazzate no.
deggungombo
23-10-2009, 13:59
Roma - Minacce gravi. Questa l’ipotesi di reato del fascicolo aperto dalla Procura di Roma e che si riferisce ad un gruppo aperto su Facebook che si intitola "Uccidiamo Berlusconi". Lo stesso ministro della Giustizia, Angelino Alfano, aveva invitato la magistratura a fare "il proprio dovere indagando, perseguendo e trovando coloro i quali inneggiado all’odio e all’omicidio commettono un reato penale". "C’è un tema grande di sicurezza - ha detto Alfano - che riguarda la persona del presidente del Consiglio e io oggi ho posto questa questione nel corso del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto al Viminale".
La procura di Roma indaga. Il fascicolo è stato aperto dal procuratore Giovanni Ferrara e dall’aggiunto Nello Rossi, che coordina il gruppo "Reati criminalità informatica", e dal pm Andrea De Gasperis. Dopo l’analisi del testo del gruppo comparso sul social network non è escluso che la Procura possa prendere in considerazione anche il reato di istigazione a delinquere. Non si esclude, inoltre, l’adozione di misure cautelari ossia l’oscuramento, tramite l’intervento della polizia postale, del gruppo apparso su Facebook.
Il gruppo su Facebook Il gruppo "Uccidiamo Berlusconi", nato nel settembre del 2008, conterebbe circa 12mila iscritti, l’amministratore del gruppo stesso scrive che "oggi in data 12 ottobre 2009 prendo la direzione del gruppo abbandonato dalla precedente amministrazione e non potendone cambiare il nome dichiaro questo un gruppo di affermazioni bizzarre. Personalmente non voglio uccidere nessuno, non voglio incitare nessuno a violare la legge". Il gruppo sul social network prenderebbe spunto dal film Shooting Silvio in cui il protagonista è un giovane scrittore che per decidere di realizzare il libro che ha in mente intende uccidere il premier. La polizia postale sta monitorando Facebook per valutare se tra i gruppi nati contro Berlusconi sia ravvisabile il reato di istigazione a delinquere. "Non è facile infatti - spiegano gli esperti - intervenire per rimuovere o bloccare pagine e siti su internet".
L'invito del Guardasigilli Il Guaradasigilli si è detto profondamente turbato dalla notizia riportata oggi da Il Giornale (leggi l'articolo) sull’esistenza di forum su Facebook che "inneggiano all’odio nei confronti di Silvio Berlusconi, inneggiano - ha sottolineato Alfano - all’omicidio nei confronti del presidente del Consiglio". "Poiché nel nostro Pese esiste l’obbligatorietà dell’azione penale - ha proseguito il ministro - io mi attendo che la magistratura faccia il proprio dovere". Secondo il titolare del dicastero di via Arenula, oltre che un reato penale, simili comportamenti evidenziano "un’azione disdicevole dal punto di vista morale". Ai giornalisti che gli chiedevano se le preoccupazioni del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per il caso del giudice milanese Raimondo Mesiano siano dunque infondate, Alfano ha replicato di aver già risposto.
La Russa: "Nessuno stigmatizza quest'odio?" "Sembra incredibile che nessuno dei tanti soloni del politically correct abbia trovato il tempo e l’occasione per stigmatizzare, condannare, protestare o almeno evidenziare il fatto che la predicazione dell’odio nei confronti di Berlusconi abbia prodotto sulla rete la nascita di numerosi forum e pagine di Facebook che inneggiano e auspicano l’assassinio del presidente del Consiglio italiano". Secondo il coordinatore nazionale Pdl Ignazio La Russa, "La circostanza che Berlusconi e il governo non si lascino intimidire e proseguano l’impegno a favore dell’Italia e degli italiani non toglie nulla alla gravità del fatto e all’enorme disvalore morale che va oltre la pur oggettiva pericolosità delle minacce. Al presidente Berlusconi va tutta la solidarietà che non abbisogna di calze e calzini colorati per essere sincera e forte".
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/procura_roma_indaga_minacce_premier/politica-berlusconi-governo-magistratura-guardasigilli-forum-premier-minacce-facebook-alfano/21-10-2009/articolo-id=392744-page=0-comments=1)
Vabè.la sera in cui è venuta fuori sta cosa mia mamma mi ha chiamato, e con la voce sensibilmente allarmata: "sei stato tuuu????"
ed io: "no ma'.. tranquilla, ancora non sono arrivato a sto punto!!" :asd:
Postare le foto delle tue amiche nude senza il loro consenso é un reato.
Scrivere cazzate no.
Quieto vivere? Buon gusto? Decenza?
Sappiamo tutti che chi ha fatto il gruppo non è un potenziale assassino, ma chi è intelligente rispetta certi principi anche se non sono reato, chi non ci arriva va censurato per il bene del web (come succede su un forum come questo per dire)
Balthasar85
23-10-2009, 14:00
Quasi 26K!! :banned:
Comunque hanno cambiato per l'ennesima volta il nome del gruppo. :O
CIAWA
Quasi 26K!! :banned:
Comunque hanno cambiato per l'ennesima volta il nome del gruppo. :O
CIAWA
ORA COM'è IL nome?
sono in ufficio e non posso andare su faccialibro
yossarian
23-10-2009, 14:03
neppure girnali e tv sono posti dove si può cazzeggiare e fare cosa si vuole; eppure.............................:rolleyes:
p.s. "lui" non è nome proprio e va con la lettera minuscola e adolescenza è femminile e, quindi, "un" va apostrofata :D
Quieto vivere? Buon gusto? Decenza?
Parametri assolutamente aleatori, che quindi non valgono molto.
Sappiamo tutti che chi ha fatto il gruppo non è un potenziale assassino, ma chi è intelligente rispetta certi principi anche se non sono reato, chi non ci arriva va censurato per il bene del web (come succede su un forum come questo per dire)
Appunto.
Sappiamo tutti che non si tratta di terroristi. quindi é una polemica del tutto strumentale
Per il "bene del web" molto meglio che non ci sia nessun censore in nome di un presupposto buongusto.
ConteZero
23-10-2009, 14:07
Guarda che se vai in un cabaret trovi gente che dice anche di peggio (al di fuori di postare immagini delle amiche nude, che è reato).
Tutto sta nell'ottica in cui dici le cose, ed è giusto che sia così.
Per il resto ho visto diverse volte Arancia meccanica, non mi pare che sia un istigazione ad uccidere le signore con grossi cazzi porcellanati eppure i cinema lo rimandano spesso, è un film cult.
http://laccarossa.files.wordpress.com/2008/12/kuh.jpg
ConteZero
23-10-2009, 14:12
Appunto.
Sappiamo tutti che non si tratta di terroristi. quindi é una polemica del tutto strumentale
Per il "bene del web" molto meglio che non ci sia nessun censore in nome di un presupposto buongusto.
L'Arbiter elegantiae istituzionale.
Dio ci salvi, metterebbero quell'estetista di Dell'Utri.
L'Arbiter elegantiae istituzionale.
Dio ci salvi, metterebbero quell'estetista di Dell'Utri.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Balthasar85
23-10-2009, 14:13
ORA COM'è IL nome?
sono in ufficio e non posso andare su faccialibro
Lo hanno cambiato 2 volte, prima aveva qualcosa a che fare con una "zeta" adesso è tornato "berlusconi,ora che abbiamo la tua attenzione...RISPONDI ALLE NOSTRE DOMANDE." e son arrivati a 26.124.
CIAWA
Gemini77
23-10-2009, 14:14
Lo hanno cambiato 2 volte, prima aveva qualcosa a che fare con una "zeta" adesso è tornato "berlusconi,ora che abbiamo la tua attenzione...RISPONDI ALLE NOSTRE DOMANDE." e son arrivati a 26.124.
CIAWA
se non sbaglio c'è stato anche "UCCIDIAMO POLITICAMENTE BERLUSCONI" :asd:
Appunto.
Non esistono pareri su un certo genere di cose, allora facciamo scrivere "abbasso i neri" sui forum.
Non va bene, va censurato, come dire di uccidere qualcuno e tante altre cose, non è importante che chi scriva lo dica sul serio o no per essere qualcosa di cattivo gusto.
Fuori è diverso perché non rimane scritto, ma è ovvio che sia di cattivo gusto lo stesso, come certi striscioni nelle critiche contro Obama negli usa.
Personalmente chi è maleducato e abbastanza limitato nel sapersi comportare lo vorrei censurato, poi fate voi
Non esistono pareri su un certo genere di cose, allora facciamo scrivere "abbasso i neri" sui forum.
Pieno in giro su internet di cose del genere. Ben peggiori di "abbbasso"
Pieno in giro su internet di cose del genere. Ben peggiori di "abbbasso"
E dovrebbero star lì per te? A me non starebbe bene nemmeno fossi certo che lo ha scritto uno per scherzare
ConteZero
23-10-2009, 14:27
Non va bene, va censurato, come dire di uccidere qualcuno e tante altre cose, non è importante che chi scriva lo dica sul serio o no per essere qualcosa di cattivo gusto.
Fuori è diverso perché non rimane scritto, ma è ovvio che sia di cattivo gusto lo stesso, come certi striscioni nelle critiche contro Obama negli usa.
Personalmente chi è maleducato e abbastanza limitato nel sapersi comportare lo vorrei censurato, poi fate voi
Si, e ti starebbe bene fino a quando a decidere cosa censurare è qualcuno con cui hai una qualche affinità.
Il momento in cui la penna del censore la prende qualcuno che dissente da te inizieresti a preoccuparti.
Ergo, per evitare problemi, la penna del censore non si prende proprio, e tutti imparano a sopportare le idee (spesso moleste) del prossimo, come in ogni democrazia.
E dovrebbero star lì per te? A me non starebbe bene nemmeno fossi certo che lo ha scritto uno per scherzare
Si. Soprattutto se l'alternativa é il ministero al buongusto che decide cosa censurare su internet.
Si, e ti starebbe bene fino a quando a decidere cosa censurare è qualcuno con cui hai una qualche affinità.
Il momento in cui la penna del censore la prende qualcuno che dissente da te inizieresti a preoccuparti.
Ergo, per evitare problemi, la penna del censore non si prende proprio, e tutti imparano a sopportare le idee (spesso moleste) del prossimo, come in ogni democrazia.
Anche l'idea dell'anarchia si basa sulla libertà nel rispetto degli altri (per quanto ormai il termine venga usato con altri significati), quindi di certo il rispetto è necessario in qualunque democrazia, perché le idee chi è educato le esprime in un certo modo
gabi.2437
23-10-2009, 14:31
Io potrei dire "perchè tu dovresti stare sull'internet"? :D
ConteZero
23-10-2009, 14:32
Si. Soprattutto se l'alternativa é il ministero al buongusto che decide cosa censurare su internet.
Tre ministeri:
Della Pace.
Dell'Amore.
Della Verità.
E siamo a posto.
ConteZero
23-10-2009, 14:34
Anche l'idea dell'anarchia si basa sulla libertà nel rispetto degli altri (per quanto ormai il termine venga usato con altri significati), quindi di certo il rispetto è necessario in qualunque democrazia, perché le idee chi è educato le esprime in un certo modo
Il rispetto è individuale e soggettivo, non codificato ed istituzionale.
Se a te piace l'idea di internet=immondezzaio va bene, ma secondo me dovresti cambiare forum perché questo potrebbe andarti stretto, sono dei perfidi censuratori :D
ConteZero
23-10-2009, 14:36
Se a te piace l'idea di internet=immondezzaio va bene, ma secondo me dovresti cambiare forum perché questo potrebbe andarti stretto, sono dei perfidi censuratori :D
Eccoci!
Il rispetto è individuale e soggettivo, non codificato ed istituzionale.
Quindi potrei mandarti a quel paese se per me non è di cattivo gusto?
Resta delle tue idee, per me non hanno alcun senso
Wolfgang Grimmer
23-10-2009, 14:38
quindi censuriamo tutti i libri dell'antichità dove si parla di cose ben peggiori che "abbasso i neri".
Censuriamo gli scritti di Wagner perché erano antisemiti, censuriamo la Passione di Metastasio perché dipinge gli ebrei come dei mostri infedeli tanto da arrivare a "dar cibo alle madri i figli stessi", censuriamo Voltaire che credeva nella superiorità dei bianchi sui neri, e gli scritti religiosi dove si istigavano massacri verso i popoli infedeli. Per non parlare di bibbia (antico testamento).
Censurare è sbagliato, sempre, soprattutto sul web.
ConteZero
23-10-2009, 14:39
Quindi potrei mandarti a quel paese se per me non è di cattivo gusto?
Resta delle tue idee, per me non hanno alcun senso
Certo, e non commetteresti nessun reato SU INTERNET o PER INTERNET, ciononostante un moderatore potrebbe notare un infrazione delle regole DEL FORUM e sanzionarti.
Su questo forum vigono leggi più restrittive rispetto a quelle "di internet"... forum che vai leggi che trovi.
Sono regole del forum e non di internet, altrove le regole cambiano.
Sono stato su forum di nostalgici, su quelli di white pride e via dicendo, e non li chiude nessuno.
appunto su internet puoi trovare spazi moderati e altri piu anarchici.
Quindi non c'é nessun bisogno del ministero al buongusto mandi la polizia ad insegnare le buone maniere su internet, perché non c'é nessun rischio che diventi un immondezzaio. Se una community é un'immondezzaio vai da un'altra parte.
Ma se qualc'un altro vuole andare in quello che il tuo personale buongusto ritiene un immondezzaio perche dovresti vietarglielo? Con che diritto poi?
supersalam
23-10-2009, 14:44
In 13 pagine di discussione spero che qualcuno abbia sottolineato che aprire un gruppo dove si incita la violenza, è comunque un gesto discutibile.
Complotti o no; si dovrebbe parlare della vera natura di certi atteggiamenti e non cercare di difenderli in qualche modo. Io non aprirei mai un gruppo di discussione dove il tema principale è uccidere qualcuno, questione di educazione e civiltà.
Letteratura, cinema, l'arte in generale, non vanno mai censurati, non è confrontabile col maleducato di turno
"Su internet non deve esistere alcuna regola di buon gusto, anche se si esagera su temi seri come razzismo o omofobia, basta che non sia un reato per la legge italiana"
questa è la vostra teoria, bè è sempre interessante ascoltare cose tanto particolari, io dico che alle persone educate certi limiti sorgono spontanei, e hanno più valore di una legge scritta su un pezzo di carta, dato che l'educazione è qualcosa che si deve avere per relazionarsi con gli altri, non può mancare il rispetto in questo modo
ConteZero
23-10-2009, 14:49
Letteratura, cinema, l'arte in generale, non vanno mai censurati, non è confrontabile col maleducato di turno
"Su internet non deve esistere alcuna regola di buon gusto, anche se si esagera su temi seri come razzismo o omofobia, basta che non sia un reato per la legge italiana"
questa è la vostra teoria, bè è sempre interessante ascoltare cose tanto particolari, io dico che alle persone educate certi limiti sorgono spontanei, e hanno più valore di una legge scritta su un pezzo di carta, dato che l'educazione è qualcosa che si deve avere per relazionarsi con gli altri, non può mancare il rispetto in questo modo
Pensa che in Svezia (mi pare fosse la Svezia) è illegale censurare persino i negazionisti.
Ah, che popoli incivili.
Capisco comunque che tu ritenga l'italiano incapace di riconoscere un razzista da quel che scrive e che, per questo, tu ci tenga ad un organo che decida al posto tuo cos'è razzista...
In 13 pagine di discussione spero che qualcuno abbia sottolineato che aprire un gruppo dove si incita la violenza, è comunque un gesto discutibile.
Complotti o no; si dovrebbe parlare della vera natura di certi atteggiamenti e non cercare di difenderli in qualche modo. Io non aprirei mai un gruppo di discussione dove il tema principale è uccidere qualcuno, questione di educazione e civiltà.
questo è indubbio , non si dovrebbero fare sti gruppi.
ma fare sto casino per una cavolata del genere è da cretini!
I ministri li paghiamo noi e praticamente ieri non hanno lavorato per discutere e prendere provvedimenti per sta caxxata.
Che facciamo gli togliamo un giorno ferie?
supersalam
23-10-2009, 14:51
Pensa che in Svezia è illegale censurare persino i negazionisti.
Ah, che popoli incivili.
Posso aprire un gruppo con il titolo "Speriamo che la mamma di ConteZero muoia", dove ogni giorno si riportano le news con lo stato di salute di tua madre e con foto? Posso farlo? Ti sembra una cosa civile?
L'educazione é assai spesso un mero codice, una sorta di perbenismo lessicale.
Un cazzo o un vaffanculo sono mio avviso ben meno gravi di altre forme di insulti.
Personalmente quello in questione mi pare un caso del tutto innocuo e senza gravità.
Molto piu gravi, su internet, ritengo che siano altri fenomeni, a cominciare dal proliferare di teorie complottiste o siti "informativi" che spacciano falsità piu totali. Magari in modo perfettamente educato.
ConteZero
23-10-2009, 14:54
Posso aprire un gruppo con il titolo "Speriamo che la mamma di ConteZero muoia", dove ogni giorno si riportano le news con lo stato di salute di tua madre e con foto? Posso farlo? Ti sembra una cosa civile?
I dati personali solo dietro esplicito consenso, per il resto fai pure.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.