View Full Version : samsung p2770hd
erano_tempi_belli
18-08-2010, 08:50
La cam premium HD non funziona su questa TV la CI non è di tipo CI+
Simoncino
18-08-2010, 12:00
eh anche io pensavo la stessa cosa infatti mi sa che è cosi...
erano_tempi_belli
18-08-2010, 13:09
Si non è CI+
Raziello
18-08-2010, 14:02
indeciso tra P2770H e P2770HD
lo userei esclusivamente come monitor per pc, per giochi e film, assolutamente niente TV, ma mi sembra di capire che ha il sintonizzatore tv integrato o sbaglio?
Consigliate altro per l'uso che ne farei?
ciao
erano_tempi_belli
18-08-2010, 14:04
Se ti può interessare forse (dipende se decido di prendere il MAC da tavolo) io vendo il mio 2770HD di 2 mesi di vita usato massimo per 4 ore perfetto (come nuovo ora nel suo imballo) con imballi ecc ecc se sei interessato fammi sapere ma via MP.
NetMassimo
18-08-2010, 20:03
indeciso tra P2770H e P2770HD
lo userei esclusivamente come monitor per pc, per giochi e film, assolutamente niente TV, ma mi sembra di capire che ha il sintonizzatore tv integrato o sbaglio?
Consigliate altro per l'uso che ne farei?
ciao
Il modello P2770HD è quello col sintonizzatore TV integrato, se non ti serve è meglio acquistare il "fratello" P2770H che è un 2ms mentre il monitor/TV è un 5ms.
Raziello
19-08-2010, 07:02
aah ecco questo non lo avevo inteso :)
allora confermo, meglio il p2770H, devo solo capire se 27" sono troppi sulla mia scrivania... voi avete fatto qualche prova per fare questa verifica?
erano_tempi_belli
19-08-2010, 07:41
Si sono tanti 27
Raziello
19-08-2010, 08:08
del tipo, a quanti fogli a3 corrisponde??
che dimensioni di sono sopra il 22 e sotto il 27?
erano_tempi_belli
19-08-2010, 08:22
Alla fine per il pc uso un 24'' il 27 è troppo grande...forse troppo...
Raziello
19-08-2010, 10:37
si probabilmente hai ragione...
esiste una versione di questo monitor anche a 24"?
NetMassimo
19-08-2010, 13:00
Se non sbaglio la versione a 24" si chiama banalmente p2470H. :D
Riguardo alla dimensione, 27" sono tanti ma in realtà non vuol dire niente e ti spiego perchè. Io usavo un 19" CRT, qualche mese ho acquistato un nuovo PC e per l'occasione ho preso anche un bel p2770H che è largo quasi il doppio del vecchio monitor per cui l'impatto iniziale è stato uno po' choccante ma dopo qualche giorno mi ero già abituato.
Considera anche che su un monitor che ha come risoluzione nativa 1920x1080 hai comunque bisogno di avere il testo in dimensioni leggibili perciò o prendi un monitor bello grande che con le regolazioni di default del sistema operativo di permette di leggere bene tutto quanto oppure potresti trovarti a spendere giorni cercando le giuste regolazioni.
Io non guardo film sul monitor ma per giocare rispetto al CRT 19" ora mi sembra di essere dentro il gioco. :sofico:
Conclusione, se hai spazio sulla scrivania non esitare e comprati un bel 27"! ;)
erano_tempi_belli
24-08-2010, 08:43
La mia situazione è decisamente diversa, a lavoro ho il modello da 24'' che dopo quasi un'anni di utilizzo mi sembra piccolo, a casa il 27'' spento, purtroppo, perchè per me è troppo grande !!!
Considerate che a letto ho un 10'' HP portatile quindi sarà l'abitudine...
Per la Xbox360 è un'ottimo monitor....!!!
La mia situazione è decisamente diversa, a lavoro ho il modello da 24'' che dopo quasi un'anni di utilizzo mi sembra piccolo, a casa il 27'' spento, purtroppo, perchè per me è troppo grande !!!
Considerate che a letto ho un 10'' HP portatile quindi sarà l'abitudine...
Per la Xbox360 è un'ottimo monitor....!!!
Ma come troppo grande??? mettilo piu lontano! ti prego non dirmi queste cose....soffro a sentirle!! e come avere una ferrari e tenerla SEMPRE in garage!! :(
erano_tempi_belli
24-08-2010, 11:37
Ma come troppo grande??? mettilo piu lontano! ti prego non dirmi queste cose....soffro a sentirle!! e come avere una ferrari e tenerla SEMPRE in garage!! :(
Per me è troppo grande...ho poco spazio....
Per me è troppo grande...ho poco spazio....
be...mettilo in ufficio e prendi il 24! =)
erano_tempi_belli
24-08-2010, 11:48
be...mettilo in ufficio e prendi il 24! =)
Per ora l'ho ritirato devo decidere se venderlo e cosa comprare...
... per collegare questo monitor (P2770HD) alla mia vecchia e fida GeForce 5700FX?
domani vado a comprarlo; dentro la confezione ho letto esserci il solo cavo D-Sub (il VGA); da quel che ho capito il monitor ha l'attacco DVI-D dual link (quindi solo digitale):
http://img834.imageshack.us/img834/1223/dvid.jpg
La mia scheda grafica invece ha il DVI-I dual link (sia analogico che digitale):
http://img839.imageshack.us/img839/1725/dviy.jpg
Per favore, mi mostrate quindi che cavo devo comprare?
Nella recensione segnalata pochi post fa (quella del sito PRAD), alla fine viene detto che il monitor non è fatto per giocatori assidui......
Io questo 27 (vengo da un lg 26 lcd TV-monitor) lo prenderei principalmente per uso pc. (giochi-internet).
Che faccio, mi butto? :confused:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
alfredoqu
31-08-2010, 23:32
io lo uso principalmente come tv (partite in HD spettacolari!!) e poi per qualche partita a PES...
mi ritengo molto soddisfatto.. anche perchè 3 mesi fa lo pagai 299 in offerta! :)
aabbccdd83
01-09-2010, 10:14
ciao a tutti e scusate se mi intrometto :)
possiedo un p2370hd...
Visto che nel forum generale non trovo risposta, volevo chiedere qua una cosa.
collegando il monitor alla ps3 con cavo hdmi, come si vede?
L'immagine sgrana ed è piena di difetti (nitidezza, AA ecc) oppure si vede tutto perfetto?
Nel caso sia tutto perfetto, potreste postare le impostazioni della tv o della ps3?
Grazie mille a tutti e scusate ancora l'intromissione :)
io lo uso principalmente come tv (partite in HD spettacolari!!) e poi per qualche partita a PES...
mi ritengo molto soddisfatto.. anche perchè 3 mesi fa lo pagai 299 in offerta! :)
Il fatto è che venendo da un 26 (anche se con risoluzione 1360x768) ora andare su un 23 o 24, non sò, non vorrei trovarmi spiazzato. :confused:
Sopratutto perche tengo il monitor 70-80 cm lontano da me.
Ripeto il 27 lo prenderei solo per uso pc. (giochi-internet)
Che faccio???
Ma il problema poi dell'hdmi, è stato risolto? Mi pare di aver letto che uscivano delle bande nere hai lati del monitor, sbaglio?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
PS: 299€ è un prezzone davvero!!! Complimenti.
NetMassimo
01-09-2010, 12:45
@romange scusa ma se non ti interessano le funzioni TV perché non prendi il modello "fratello" P2770H che è un 2ms invece che 5ms? E' vero che non ha neppure gli speaker audio integrati ma sospetto che un qualsiasi set 2+1 da 20 Euro abbia una qualità audio migliore.
Appendice alla legge di Murphy....:rolleyes:
Monitor acquistato il 24 Giugno scorso e improvvisa comparsa di una riga orizzontale bianca che attraversa tutto lo schermo. :doh:
Difetto che si presenta sia in modalità pc (dvi) che tv.:mad:
Contattata la samsung che lunedì manda il corriere a casa per ritirare il monitor e mandarlo a Milano.:muro:
Tempo previsto per la riparazione 10 giorni lavorativi.:cry:
Monitor rientrato e sostituito il pannello lcd.
Speriamo bene
@romange scusa ma se non ti interessano le funzioni TV perché non prendi il modello "fratello" P2770H che è un 2ms invece che 5ms? E' vero che non ha neppure gli speaker audio integrati ma sospetto che un qualsiasi set 2+1 da 20 Euro abbia una qualità audio migliore.
Perche ho trovato l'HD a 320€
Perche ha il telecomando
Perche alla fine può tornarmi utile vedere la tv. :p :)
Cmq l'ho preso.
Domani vado a prenderlo, insieme a una GTX 460 1gb di ram. :D
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
nessuno mi può dare lumi sul mio quesito relativo al cavo DVI? (vedi qualche post più sopra...)
nessuno mi può dare lumi sul mio quesito relativo al cavo DVI? (vedi qualche post più sopra...)
:confused:
Ok, preso. Si cambia firma. :D
Dal test effettuato mi sembra che non ci siano pixel e subpixel difettosi.
Attaccato in DVI-DVI
Ora devo montare la GTX 460.........
Consigli per settarlo con colori migliori? :help:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
PS: In hdmi-hdmi dovrebbe essere migliore l'immagine?
Salve.
Ho comprato in questi giorni i due monitor samsung p2470hd (319 euro in negozio..mio padre aveva fretta) e p2770hd (328 euro in rete comprensivo di spedizione e contrassegno) che usiamo ( io e mio padre) entrambi come tv secondarie in 2 case diverse.
P2470HD:
ho trovato molto duro inclinare lo schermo
Ho provato a disinstallare il supporto che va dalla base allo schermo ma ho desistito (paura di romperlo)
Visione molto buona
Audio un pò basso, impostato su standard, anche rispetto al 2770hd, sempre impostato su standard, che dovrebbe avere la stessa potenza ( ho persoanlizzato l'audio e adesso va meglio)
p2770hd:
visione come il 2470hd
audio molto più alto impostato su standard
facile montaggio e inclinazione
Però un paio di cose strane sul 2770hd:
l'ho ordinato da Mo***k:
mi è arrivato:
- senza l'adesivo sul lato destro dello schermo
- impugnando lo schermo per estrarlo dalla confezione ho avvertito un click di chiusura come se la cornice non fosse in origine affrancata bene.
- lo schermo non era avvolto bene
- per il resto era tutto sigilliato
Ho chiamato samsung e mi dicono che può accadere che non ci sia l'adesivo ( anche se dai video in rete l'adesivo c'e' sempre) e che il click può essere dovuto ad un problema di imballaggio non corretto.
Per fortuna non ci sono pixel bruciati ma la sensazione è che il monitor tv non fosse nuovo ( magari è stato esposto o chissà)
Per i pixel purtroppo Samsung non ha la garanzia pixel zero ( solo dopo 7 pixel bruciati rispondono) mentre sui tv lcd si.
Dimenticavo due domande a chi possiede il p2770hd:
1) è possibile, cambiando canale in digitale terrestre, che appaia in automatico la finestra in basso con il programma in onda?
2) usando il televideo c'è la possibilità di spostarsi nelle sottopagine con il telecomando senza aspettare che ciò avvenga in automatico ( per esempio la pagina dei voli in partenza da malpensa ha 10 sottopagine)?
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti
DrKranio
03-09-2010, 22:57
Per un utilizzo solo videogames quale collegamento consigliare? hdmi-hdmi o hdmi-dvi? Visto che vorrei comprare un cavo di alta qualità vorrei spendere una sola volta.
Che settaggi utilizzate voi?
alfredoqu...hai la firma scandalosamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in "larghezza"; grazie.
alfredoqu
04-09-2010, 00:07
alfredoqu...hai la firma scandalosamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in "larghezza"; grazie.
come si fa?
Aggiorno: al cambio di canale del p2770hd c'e' una grossa macchia bianca che si vede nettamente , anche quando è sintonizzato un canale del digitale terrestre senza segnale. in più, sempre nei cambi canale, a volte sulla parte destra ci sono delle tracce di colori incandescenti.
Contattata samsung mi han detto di richiedere la sostituzione (doa) visto che l'ho appena comprato. ho fatto la richiesta a mon****k..vediamo quando vengono a prenderselo e a portarmene uno nuovo.
Il 2470hd invece no ha problemi.
Confermo invece difficoltà a togliere il supporto anche dal p2770hd. Mi farò aiutare.
fabbri.fili
07-09-2010, 21:13
Mentre guardavo la partita ho acceso il pc senza però switchare su hdmi dov'è collegato il pc e finito il primo tempo ho switchato su hdmi trovandomi questo msg:
"Mod non ottimale"
Ho dovuto riavviare dal pulsante del case e successivamente non si è riavviato ed allora ho spento il pc per poi riaccenderlo ed è tornato tutto apposto
Il manuale dice questo:
"Mod non ottimale"
Verificare la risoluzione massima consentita e la frequenza della scheda video.
Confrontare tali valori con i dati del diagramma Modalità di timing predefinite.
Sapete dirmi perchè?
...ci sarebbe qualche interessato se mettessi il mio in vendita? :stordita:
alethebest90
08-09-2010, 14:24
...ci sarebbe qualche interessato se mettessi il mio in vendita? :stordita:
come mai? problemi?
Salve.
Per i pixel purtroppo Samsung non ha la garanzia pixel zero ( solo dopo 7 pixel bruciati rispondono) mentre sui tv lcd si.
Ciao
Perchè dici che nn rientra nella politica PIXEL ZERO?
Intanto questo è anche un TV e poi come espresso sul sito se nn ho letto male, la Samsung attua questa politica a tutti suoi prodotti.
Mi dici la fonte?
Grazie
come mai? problemi?No.
E' che praticamente NON la uso con il PC, e quindi mi starei orientando (per puro sfizio) ad un 32" LED. Ma non ci vorrei rimettere l'osso del collo. Sto valutando.
alethebest90
08-09-2010, 18:38
No.
E' che praticamente NON la uso con il PC, e quindi mi starei orientando (per puro sfizio) ad un 32" LED. Ma non ci vorrei rimettere l'osso del collo. Sto valutando.
beh effettivamente non sarebbe sbagliata la cosa...però vedi se conviene e se eventualmente hai spazio per stare lontano (ma credo che su questa cosa non ci siano problemi)
Ciao
Perchè dici che nn rientra nella politica PIXEL ZERO?
Intanto questo è anche un TV e poi come espresso sul sito se nn ho letto male, la Samsung attua questa politica a tutti suoi prodotti.
Mi dici la fonte?
Grazie
ho chiesto espressamente al numero verde samsung. questo è un monitor/tv e non rientra, purtroppo.
i tv si.
ho chiesto espressamente al numero verde samsung. questo è un monitor/tv e non rientra, purtroppo.
i tv si.
Fortunatamente nn ho avuto questo problema ma credevo che rientrava nella garanzia.
Consiglio a chi lo prende online di spendere 20 euro in più ma di chiedere al venditore la garanzia pixel zero, è vero che lo aprono ma è meglio aperto che con 1/2/3 pixel morti.
Ciao
Dardo Xp
13-09-2010, 20:21
Buongiorno ragazzi, sono interessato all'acquisto di un monitor della serie p2x70HD, ma sono indeciso fra il p2470hd da 24" e questo p2770hd. Mi spiego meglio: vorrei usarlo sia come tv che come monitor, ma mentre nel primo caso non ho problemi di distanza (anzi stando a circa 2 mt trarrei beneficio dal paggior "polliciaggio"), nell'uso come monitor data la mia scrivania sarei alla distanza di soli 75cm. E' troppo poca per un 27"? Rischio di affaticarmi la vista?
NetMassimo
14-09-2010, 12:50
Io ho il mio P2770h più o meno a 80 cm e ne trovo l'uso rilassante, soprattutto venendo da un CRT. ;)
Buongiorno ragazzi, sono interessato all'acquisto di un monitor della serie p2x70HD, ma sono indeciso fra il p2470hd da 24" e questo p2770hd. Mi spiego meglio: vorrei usarlo sia come tv che come monitor, ma mentre nel primo caso non ho problemi di distanza (anzi stando a circa 2 mt trarrei beneficio dal paggior "polliciaggio"), nell'uso come monitor data la mia scrivania sarei alla distanza di soli 75cm. E' troppo poca per un 27"? Rischio di affaticarmi la vista?
Lo uso da quella distanza; anzi, forse anche di meno...........
io nessun problema mi trovo molto bene
Ciao
alfredoqu
14-09-2010, 17:40
i tv si.
io quando lo presi a giugno scorso ne ho cambiati 3 (!!) per il problema dei pixel accesi!! :muro:
Preso online su m@rcopolo €xpert e ritirato a mano a Sesto Fiorentino..
il ragazzo del negozio mi ha detto che anche per il mio facevano questo tipo di garanzia.. se poi si sia sbagliato non lo so, so solo che ho dovuto sbattere per 10 giorni! al quarto monitor finalmente è andato tutto bene! :doh:
PeGaz_001
14-09-2010, 20:02
quarto? :doh:
io già al secondo avrei cambiato marca direttamente :rolleyes:
Dardo Xp
14-09-2010, 21:05
Io ho il mio P2770h più o meno a 80 cm e ne trovo l'uso rilassante, soprattutto venendo da un CRT. ;)
Lo uso da quella distanza; anzi, forse anche di meno...........
io nessun problema mi trovo molto bene
Ciao
Grazie per le risposte, va bene allora mi fido di voi e prendo sto 27" anzichè il 24" :D
ciao a tutti, non ho trovato risposte certe al mio dubbio, questi monitor (24 o 27) supportano come risoluzione max i 1920x1200?? o si fermano a 1920x1080??
grazie in anticipo della risposta..
ciaoz.
alethebest90
16-09-2010, 10:31
ciao a tutti, non ho trovato risposte certe al mio dubbio, questi monitor (24 o 27) supportano come risoluzione max i 1920x1200?? o si fermano a 1920x1080??
grazie in anticipo della risposta..
ciaoz.
la seconda che hai detto e se non mi sbaglio la risoluzione 1920x1200 viene usata sui 16/10 anche se nn mi vorrei sbagliare
Ciao, volevo un'informazione.
Su questo tv è possibile il riordino dei canali digitali? Cioè spostarli nei numeri che voglio. Grazie.
blues 66
19-09-2010, 19:08
ma quale è il thread Ufficiale di sto monitor ?? comunque
Mhh interessante questo Samsung P2770HD
io devo scegliere un Tv Lcd tra i 24 " e i 26 "
da mettere in camera matrimoniale questo sembra cadere a fagiuolo :D
volevo sapere come si vede ? con i vari canali dati dal dvtb incorporato
come siamo a livello di immagini contro un CRT ... visto che ci devo vedere un buon 40 -30 % programmi televisivi ... sport
ed un buon 60- 70 % film Dvix / Hd 720p /1080p/ con il mediaplayer
Grazie ;)
Simoncino
26-09-2010, 11:58
Io mi sa che lo devo vendere il mio 2770hd è una vera figata ma è troppo grande lo vedo da troppo vicino (dal letto) mi prenderò un 24 pollici credo. Chi è interessato a averlo mi può contattare in privato
dreamangel
28-09-2010, 07:54
la seconda che hai detto e se non mi sbaglio la risoluzione 1920x1200 viene usata sui 16/10 anche se nn mi vorrei sbagliare
ESATTO!
PeGaz_001
28-09-2010, 08:33
salve gente... a quanto può essere rivenduto questo monitor? ... passo a led :D
alethebest90
28-09-2010, 08:54
beh dovrebbe essere il prezzo attuale nuovo meno il 20% d'iva
dreamangel
28-09-2010, 09:49
in dvi : http://i47.tinypic.com/2u8kpx5.jpg - http://i49.tinypic.com/2060fnl.jpg - http://i48.tinypic.com/2rz4279.jpg
il monitor non ha nessun difetto, semplicemente, al pc ci si collega il dvi e non hdmi, almeno per i samsung...
Ciao posso sapere dove hai preso il cavo DVI? Penso cmq che intendi il DVI-D, vero?
:)
dreamangel
28-09-2010, 09:56
per collegare via HDMI sia audio che video ci sono diverse strade... dipende sopratutto da cosa ci vuoi attaccare nel senso:
da pc a schermo:
Caso 1) la scheda video ha l'uscita HDMI è in grado di veicolare l'audio di suo, come fanno le radeon dalla serie 2000 (ma in quel caso devi cambiare le impostazioni audio sul pc e perdere così l'uso delle casse normali) o la scheda stessa ha un connettore e un cavetto interno con cui unire l'uscita audio digitale della scheda madre o audio alla scheda video.
Caso 2) la scheda video non ha uscita HDMI quindi devi usare o DVI o VGA, ma sullo schermo entri in HDMI tramite un adattatore. Questi tipi di adattatore non possono veicolare l'audio a meno che non ne siano predisposti, quindi dovrebbero avere o un secondo cavetto che esce dall'adattatore da connettere alla fonte audio o almeno un attacco con cui unire l'uscita della scheda audio all'adattatore.
Da fonti analogiche o digitali non complesse, come decoder, lettori dvd, altre fonti, dipende dal singolo oggetto... tranne i più vecchi, dovrebbero veicolare tutti l'audio senza problemi...
da quel che ricordo io poi anche cavi HDMI diversi veicolano segnali audio in formato diverso (HDMI 1.0, 1.1, 1.2, 1.3) quindi magari hai un cavo hdmi non compatibile tra i componenti che stai usando... onestamente non ho mai approfondito il fatto... se hai un cavo HDMI certificato HDMI 1.3 dovrebbe veicolare tutto verso tutto, negli altri casi non so...
spero di esser stato di aiuto e di non aver aumentato la confusione
Ho una vecchia GeForce 6800 Ultra della Gainward, con doppia uscita DVI-I.
http://www.3dfx.ch/gallery/d/31235-2/Gainward+GeForce+6800+Ultra+Extreme+AGP+256MB+GDDR3+Headshot.JPG
Purtroppo non ho ancora trovato un cavo adatto al collegamento digitale con questo monitor, attualmente sono a 1920x1080@60Hz in VGA.
Sapete darmi qualche dritta su dove acquistare un buon cavo DVI-D?
Grazie, :)
alethebest90
28-09-2010, 10:21
non ti so dare la dritta che hai chiesto ma ti do un consiglio che per quella risoluzione va piu che bene un single link ;)
salve gente... a quanto può essere rivenduto questo monitor? ... passo a led :D...sempre avuta anche io l'insana idea! Passi quindi definitivamente ad una televisione? Quasi quasi mi accodo alla richiesta...
dreamangel
02-10-2010, 08:54
non ti so dare la dritta che hai chiesto ma ti do un consiglio che per quella risoluzione va piu che bene un single link ;)
:confused: Penso che tu abbia frainteso la mia domanda. Non cerco qualcuno che è riuscito a collegare sto monitor in DUAL, cerco solo un cavo digitale adatto a collegare la mia GAINWARD!
Credo di aver risolto...:)
Il cavo DVI (maschio-maschio) che mi hanno proposto di acquistare, ha il contatto piatto orizzontale (sta in mezzo ai 4 pin) troppo largo, ma questo tipo di cavo non è digitale nativo ma serve a collegare anche periferiche analogiche (i 4 pin):eek:
DVI-I Dual-Link Digital/Analog Cable
http://www.datapro.net/images/1148.jpg
mentre dietro a sto MONITOR-TV del "CAISER" c'è una DVI-D a tutti gli effetti, con il contatto piatto più stretto, senza i 4 pin (contatti analogici).
http://cfs8.tistory.com/image/10/tistory/2008/08/29/19/14/48b7cc047022c
PER CABLARE IN DIGITALE NATIVO, ALLA RIS. DI 1920X1080@60Hz IL NOSTRO MONITOR, CON UNA DELLE PORTE DVI, PRESENTI SULLA NOSTRA SCHEDA VIDEO (ED AMMESSO CHE POSSIEDA L'USCITA DIGITALE IN DUAL LINK A 24 PIN) SERVE UN CAVO COME SOTTO:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a7/DVI-D_Connector.jpg/800px-DVI-D_Connector.jpg
http://images.highspeedbackbone.net/skuimages/large/C184-26942-main1.jpg
Se la matematica non è un opinione:
Tre file da 8 pin point = 24pin (DUAL LINK per alte risoluzioni, FullHD)
Un contatto piatto stretto, senza i 4pin (analogici)
;)
dreamangel
02-10-2010, 09:04
Qualche img di supporto
http://www.3dflightsim.com/articles/DVI_connector.jpg
http://www.playtool.com/pages/dvicompat/dviconnscables.jpg
http://grigio.org/files/dvi-vs-hdmi.jpg
http://www.zpluscable.com/images/products/cmd1889-dvi-end.jpg
http://www.ngohq.com/images/articles/7800gtx/Pictures/Dual%20DVI.JPG
alethebest90
02-10-2010, 11:08
no io ho capito solo che tu forse non sai la differenza dei vari dvi
allora c'è
DVI-A
L'interfaccia DVI-A trasporta esclusivamente segnali analogici in formato compatibile VESA VGA.
Qualità e risoluzione max sono identiche a quelle della VGA e cioè consigliata max 1600 × 1200 per monitor LCD, 2048 × 1536 per monitor CRT anche se ad esempio NVIDIA dichiara 2560 × 1600. I segnali analogici hanno dei conduttori dedicati per i segnali RGBHV e condividono con l'interfaccia digitale i segnali DDC.
e a te questo non serve perchè trasporta solo l'analogico
poi esiste
DVI-D
L'interfaccia DVI-D trasporta esclusivamente segnali digitali. L'interfaccia digitale può essere Single Link o Dual Link.
Single Link
L'interfaccia digitale DVI-D Single Link trasporta un massimo di 165 milioni di pixel al secondo utilizzando tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gb/s (10 bit per pixel) permettendo così una risoluzione max a 60 Hz di 2098 × 1311 con un aspect ratio di 16:10 o di 1915 × 1436 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 1920 × 1200 16:10.
Dual Link
Un'interfaccia digitale DVI-D Dual Link affianca al canale utilizzato dall'interfaccia Single Link un secondo canale dati. Questo nuovo canale è implementato sempre con tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gb/s (10 bit per pixel) che operano su 6 pin separati del connettore. In questo modo è possibile trasportare il doppio dei dati dell'interfaccia Single Link.
Questo canale aggiuntivo può essere utilizzato in una di queste due modalità:
portare un secondo pixel in modo da raddoppiare la risoluzione 2895 × 1882 con un aspect ratio di 16:10 a 60 Hz o 2707 × 2030 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 2560 × 1600 16:10.
aumentare la profondità di colore, che nell'interfaccia Single Link è di 8 bpp, portandola fino a 16 bpp (in questo caso il secondo canale porta i bit meno significativi).
quindi leggendo sopra ti puoi rendere conto che con la risoluzione full hd (quindi 1920x1080) di questo monitor in 16:9 viene gestita tranquillamente da un cavo DVI-D single link digitale
poi c'è anche il
DVI-I
L'interfaccia DVI-I implementa sullo stesso connettore sia i segnali analogici dell'interfaccia DVI-A che quelli digitali dell'interfaccia DVI-D. La parte digitale può essere a un canale o a due canali esattamente come per l'interfaccia DVI-D quindi possiamo avere una DVI-I Single Link o una DVI-I Dual Link a seconda che la parte digitale sia Single Link o Dual Link.
e anche quest'ultima a te non serve
Scusate l'ignoranza, ho preso questo p2770HD pero' nella confezione non c'era nessun cavo, l'ho attaccato tramite adattatore sulla scheda (adattatore DVI) con un cavo vga.
Ora, sono 2 giorni che sto' testando il monitor e volevo sapere se collegandolo con il cavo DVI cambia qualcosa, la scheda e' come quella delle foto piu' sopra con 2 uscite DVI.
grazie a tutti :lamer:
Ho cambiato il cavo. Ma, apparte aver perso le impostazioni personalizzate che avevo creato, non noto migliorie, mi pare che questa tv sui miei giochi preferiti non renda come il mio vecchio monitor da 2ms. Non so' che fare, l'ho acquistato perche' non potevo stare piu' di un giorno col monitor rotto .
Sarei grato a chi volesse darmi un settaggio da scrivania per sto' lampione ..
Ok ho studiato, ed il perche' della scarsa resa con i giochi sembra sia data da un imput lag pauroso del tv, qui il paragone con il mio vecchio monitor : http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=498&p1=5095&ma2=36&mo2=224&p2=2104&ph=12
secondo me e' una di quelle caratteristiche che andrebbero maggiormente sottolineate su questo modello
dreamangel
06-10-2010, 08:57
no io ho capito solo che tu forse non sai la differenza dei vari dvi
allora c'è
DVI-A
L'interfaccia DVI-A trasporta esclusivamente segnali analogici in formato compatibile VESA VGA.
Qualità e risoluzione max sono identiche a quelle della VGA e cioè consigliata max 1600 × 1200 per monitor LCD, 2048 × 1536 per monitor CRT anche se ad esempio NVIDIA dichiara 2560 × 1600. I segnali analogici hanno dei conduttori dedicati per i segnali RGBHV e condividono con l'interfaccia digitale i segnali DDC.
e a te questo non serve perchè trasporta solo l'analogico
poi esiste
DVI-D
L'interfaccia DVI-D trasporta esclusivamente segnali digitali. L'interfaccia digitale può essere Single Link o Dual Link.
Single Link
L'interfaccia digitale DVI-D Single Link trasporta un massimo di 165 milioni di pixel al secondo utilizzando tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gb/s (10 bit per pixel) permettendo così una risoluzione max a 60 Hz di 2098 × 1311 con un aspect ratio di 16:10 o di 1915 × 1436 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 1920 × 1200 16:10.
Dual Link
Un'interfaccia digitale DVI-D Dual Link affianca al canale utilizzato dall'interfaccia Single Link un secondo canale dati. Questo nuovo canale è implementato sempre con tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gb/s (10 bit per pixel) che operano su 6 pin separati del connettore. In questo modo è possibile trasportare il doppio dei dati dell'interfaccia Single Link.
Questo canale aggiuntivo può essere utilizzato in una di queste due modalità:
portare un secondo pixel in modo da raddoppiare la risoluzione 2895 × 1882 con un aspect ratio di 16:10 a 60 Hz o 2707 × 2030 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 2560 × 1600 16:10.
aumentare la profondità di colore, che nell'interfaccia Single Link è di 8 bpp, portandola fino a 16 bpp (in questo caso il secondo canale porta i bit meno significativi).
quindi leggendo sopra ti puoi rendere conto che con la risoluzione full hd (quindi 1920x1080) di questo monitor in 16:9 viene gestita tranquillamente da un cavo DVI-D single link digitale
poi c'è anche il
DVI-I
L'interfaccia DVI-I implementa sullo stesso connettore sia i segnali analogici dell'interfaccia DVI-A che quelli digitali dell'interfaccia DVI-D. La parte digitale può essere a un canale o a due canali esattamente come per l'interfaccia DVI-D quindi possiamo avere una DVI-I Single Link o una DVI-I Dual Link a seconda che la parte digitale sia Single Link o Dual Link.
e anche quest'ultima a te non serve
Grazie alethebest90, solerte nella risposta e preparato nella disciplina. questi consigli mi saranno molto utili...
;)
nabucodonosan
06-10-2010, 18:14
Ciao, io ho un cavo DVD-D Dual Link (da quanto hai detto, ampiamente sovredimensionato); credi che posso sfruttarlo per collegare una scheda video DVI-I con il monitor in questione? C'è una compatibilità verso il "basso"?
Pongo la questione perché DVD-D Dual Link (questo (http://www.zpluscable.com/images/products/cmd1889-dvi-end.jpg)) non riesco a farlo entrare nella femmina della scheda video DVD-I (questa (http://www.ngohq.com/images/articles/7800gtx/Pictures/Dual%20DVI.JPG)). Lato monitor il cavo DVD-D Dual Link si collega "al volo" ma lato scheda video non ne vuole sapere.
Ho anche un adattatore DVI -> VGA e lato scheda video si collega sempre "al volo"
L'eccezione rimane il cavo Dual Link
Volevo aggiungere che una buona tabella riassuntiva sui tipi di collegamento DVI in base ad un monitor DVI e una sorgente genereca, può essere trovata QUI (http://www.datapro.net/techinfo/dvi_cables.html)
bye
alethebest90
07-10-2010, 01:02
Ciao, io ho un cavo DVD-D Dual Link (da quanto hai detto, ampiamente sovredimensionato); credi che posso sfruttarlo per collegare una scheda video DVI-I con il monitor in questione? C'è una compatibilità verso il "basso"?
Pongo la questione perché DVD-D Dual Link (questo (http://www.zpluscable.com/images/products/cmd1889-dvi-end.jpg)) non riesco a farlo entrare nella femmina della scheda video DVD-I (questa (http://www.ngohq.com/images/articles/7800gtx/Pictures/Dual%20DVI.JPG)). Lato monitor il cavo DVD-D Dual Link si collega "al volo" ma lato scheda video non ne vuole sapere.
Ho anche un adattatore DVI -> VGA e lato scheda video si collega sempre "al volo"
L'eccezione rimane il cavo Dual Link
Volevo aggiungere che una buona tabella riassuntiva sui tipi di collegamento DVI in base ad un monitor DVI e una sorgente genereca, può essere trovata QUI (http://www.datapro.net/techinfo/dvi_cables.html)
bye
aspè che intendi che si collega al volo....il dvi-d dovrebbe entrare nel dvi-i senza problemi... piu che altro non è possibile mettere un dvi-i in un dvi-d visto che ci mancano i 4 fori e la piattina è piu larga
salve gente... a quanto può essere rivenduto questo monitor? ... passo a led :D...sempre avuta anche io l'insana idea! Passi quindi definitivamente ad una televisione? Quasi quasi mi accodo alla richiesta......nessuno? :fagiano:
nabucodonosan
07-10-2010, 14:30
aspè che intendi che si collega al volo....il dvi-d dovrebbe entrare nel dvi-i senza problemi... piu che altro non è possibile mettere un dvi-i in un dvi-d visto che ci mancano i 4 fori e la piattina è piu larga
Ho risolto! In pratica, con l'uso di un giravite, la piattina du cui parli l'ho dovuta piegare leggermente in basso. Penso che il difetto di accoppiamento sia dovuto da parte della scheda video visto che lato monitor l'accoppiamento era perfetto da entrambe le estremità del cavo dvi-d (con la dicitura "al volo" volevo intendere proprio un buon accoppiamento)
bye
alethebest90
07-10-2010, 14:40
Ho risolto! In pratica, con l'uso di un giravite, la piattina du cui parli l'ho dovuta piegare leggermente in basso. Penso che il difetto di accoppiamento sia dovuto da parte della scheda video visto che lato monitor l'accoppiamento era perfetto da entrambe le estremità del cavo dvi-d (con la dicitura "al volo" volevo intendere proprio un buon accoppiamento)
bye
ah ok non avevo inteso :sofico:
comunque mi fa piacere che hai risolto ;)
Scusate, vorrei upgradare, o meglio ingrandire l'immagine del mio monitor, e passare dal bel monitor Samsung xl2370 a questo ph2770.
Ma il dubbio che mi attanaglia, corregetemi se sbaglio, è che questo 27" non è led, o sbaglio?! :eh:
walk on
ttt
alethebest90
07-10-2010, 17:56
non è led
piu grandi ci sono i 32 e basta ma sono tv
Scusate, vorrei upgradare, o meglio ingrandire l'immagine del mio monitor, e passare dal bel monitor Samsung xl2370 a questo ph2770.
Ma il dubbio che mi attanaglia, corregetemi se sbaglio, è che questo 27" non è led, o sbaglio?! :eh:
walk on
ttt
Accidenti, io ho appena fatto il contrario ! :mc: se per ph2770 intendi P2770HD.
Accidenti, io ho appena fatto il contrario ! :mc: se per ph2770 intendi P2770HD....cioè: hai fatto un downgrade prendendo questo al posto di un 32"? :mbe:
...cioè: hai fatto un downgrade prendendo questo al posto di un 32"? :mbe:
No, ho cambiaro il p2770hd con l' xl2370 !
e non lo reputo affatto un downgrade !
alethebest90
08-10-2010, 15:50
No, ho cambiaro il p2770hd con l' xl2370 !
e non lo reputo affatto un downgrade !
dipende dai punti di vista anche io volevo l'xl2370 ma è troppo piccolo poi io ero abituato ad un 5:4 19" quindi ero limitato in altezza e tra l'altro odio quando c'è poco spazio perchè si passa la vita a scrollare con il mouse :stordita:
quindi per me il p2770h è stato un upgrade vero e proprio....quando mamma samsung si deciderà a fare un bel 27 a led con precision timing allora forse potrei farci il pensiero :sofico:
quando mamma samsung si deciderà a fare un bel 27 a led con precision timing allora forse potrei farci il pensiero :sofico:
sono daccordo, quando uscira' sara' mio ! :cool:
Gabry_BMW
08-10-2010, 22:44
Ragazzi ho un problema, mi è arrivato oggi questo monitor e come monitor funziona egregiamente è solo come tv che non va, non riesco a sintonizzare i canali, nel senso che attaccando l'antenna e facendo aggiornamento automatico sia digitale che analogico non trova nessun canale... e finito rimane scritto segnale assente o limitato... non so che fare anche perchè il filo dell'antenna provato su altre tv funziona quindi pensate che magari nella spedizione si sia rotto il sintonizzatore tv?? :(
alethebest90
09-10-2010, 13:34
Ragazzi ho un problema, mi è arrivato oggi questo monitor e come monitor funziona egregiamente è solo come tv che non va, non riesco a sintonizzare i canali, nel senso che attaccando l'antenna e facendo aggiornamento automatico sia digitale che analogico non trova nessun canale... e finito rimane scritto segnale assente o limitato... non so che fare anche perchè il filo dell'antenna provato su altre tv funziona quindi pensate che magari nella spedizione si sia rotto il sintonizzatore tv?? :(
provalo da qualche altra parte...magari a casa di qualcuno se anche li non va allora è la tv se no devi far controllare l'antenna da un tecnico
Gabry_BMW
09-10-2010, 16:06
Ma è mai successo a qualcuno...?? premetto che nelle altre stanze della casa l'ho provata e dove le altre tv vanno lei non va... poi ho anche lo stesso tv/monitor da 22 e nello stesso posto con la stessa antenna va tutto.... pensate sia colpa del monitor/tv?
Istvan24
10-10-2010, 16:08
Domanda: perchè il cavo VGA in dotazione con il monitor non entra nel monitor? Entra nel PC ma non sono in grado di inserirlo nel monitor. Ci ho provato ma è entrato solamente parzialmente perchè il supporto dietro al monitor gli impedisce fisicamente di entrare....
Il risultato è che riesco a sentire perfettamente l'audio (quello funziona) ma il monitor in uscita dà le immagini in rosso (non so spiegarlo in maniera diversa: tutti i colori, tranne il nero, escono in rosso).
Si potrebbe pensare di limare i contorni dell'entrata VGA dietro al monitor oppure limare la plastica blu del cavo intorno alla presa....ma penso che i metodi da falegname non siano molto indicati per cui proverò a sentire nel posto dove è stato acquistato....(e l'acquisto è una storia a sè :D.....l'ha comprato mio babbo pensando che fosse un televisore (visto che effettivamente lo è in un certo senso) ma è qualcosa di più/diverso...:) ).
Istvan24
12-10-2010, 08:08
oppure limare la plastica blu del cavo intorno alla presa....
Ho limato i contorni del cavetto....ora entra perfettamente ma l'immagine sul monitor rimane rossa. A questo punto le possibilità sono tre:
1) Difetto del mio pc (tra l'altro un Samsung R519);
2) Difetto del cavetto;
3) Difetto del monitor.
Spero vivamente che sia la 2).
Non mi resta che provare con un altro cavetto e con un altro pc. Oppure portare direttamente il monitor nel luogo di acquisto.
Ho letto che alcuni di Voi hanno acquistato il TV/Monitor P2770HD !
Io drovrei fare lo stesso perchè soddisfa tutte le mie esigenze (devo utilizzarlo esclusivamente come TV e avendo limiti di spazio, non posso andare oltre i 70 cm di larghezza, ho individuato come possibili acquisti il TV LG 26LU5000 o il SAMSUNG P2770HD ! Essendo l'LG di difficile reperibilità perchè ufficialmente fuori produzione, mi rimane il Samsung ma, oltre a chiedervi un parere generale sul prodotto, mi rimane un dubbio: il sintonizzatore digitale terrestre è realmente HD ???
Qualcuno ha avuto modo di vedere trasmissioni in HD (MPEG4)? Se si siete proprio sicuri ? Vi chiedo questo perchè io ho telefonato al N° verde 800-7667864 della SAMSUNG (tra l'altro pessimo servizio perchè rispondono da un call-center estero con ragazze che a malapena parlano l'italiano) e mi hanno detto che il sintonizzatore è HD ma la trasmissione si vede in definizione normale:mc: ?!?!?!?!:confused: Sul sito Samsung, nella presentazione del monitor si legge che si può vedere la HD-TV ma nelle caratteristiche si parla solo di sintonizzatore DGTV integrato senza precisare se è HD (come invece risulta su altri prodotti Samsung):incazzed: . A casa ho un TV sempre SAMSUNG 40" Full-HD con sinto HD (abito a Cagliari e tutte le trasmissioni in HD sono ricevibili RAI e MEDIASET) e la differenza tra HD e SD è incredibile specialmente durante le partite di calcio!!!! Questo succede anche a Voi con il P2770HD ? Nel logo che compare sullo schermo c'è scritto "RAI HD" o " Can.5 HD" ? Scusatemi per la lunghezza del messaggio, Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una risposta perchè siete l'ultima possibilità che mi è rimasta per chiarirmi questo dubbio prima dell'acquisto :help:
Istvan24
13-10-2010, 09:39
mi rimane un dubbio: il sintonizzatore digitale terrestre è realmente HD ???
Mi ero posto anch'io lo stesso quesito, ho chiesto nel luogo di acquisto e mi hanno risposto che il digitale terrestre di questo monitor NON è HD.:muro:
Purtroppo non posso aggiungere altro perchè il mio potrebbe essere difettoso (come ho spiegato sopra) e ancora devo scoprire il perchè di quelle immagini rosse (cavo, pc o monitor???).
Ho letto che alcuni di Voi hanno acquistato il TV/Monitor P2770HD !
Io drovrei fare lo stesso perchè soddisfa tutte le mie esigenze (devo utilizzarlo esclusivamente come TV e avendo limiti di spazio, non posso andare oltre i 70 cm di larghezza, ho individuato come possibili acquisti il TV LG 26LU5000 o il SAMSUNG P2770HD ! Essendo l'LG di difficile reperibilità perchè ufficialmente fuori produzione, mi rimane il Samsung ma, oltre a chiedervi un parere generale sul prodotto, mi rimane un dubbio: il sintonizzatore digitale terrestre è realmente HD ???
Qualcuno ha avuto modo di vedere trasmissioni in HD (MPEG4)? Se si siete proprio sicuri ? Vi chiedo questo perchè io ho telefonato al N° verde 800-7667864 della SAMSUNG (tra l'altro pessimo servizio perchè rispondono da un call-center estero con ragazze che a malapena parlano l'italiano) e mi hanno detto che il sintonizzatore è HD ma la trasmissione si vede in definizione normale:mc: ?!?!?!?!:confused: Sul sito Samsung, nella presentazione del monitor si legge che si può vedere la HD-TV ma nelle caratteristiche si parla solo di sintonizzatore DGTV integrato senza precisare se è HD (come invece risulta su altri prodotti Samsung):incazzed: . A casa ho un TV sempre SAMSUNG 40" Full-HD con sinto HD (abito a Cagliari e tutte le trasmissioni in HD sono ricevibili RAI e MEDIASET) e la differenza tra HD e SD è incredibile specialmente durante le partite di calcio!!!! Questo succede anche a Voi con il P2770HD ? Nel logo che compare sullo schermo c'è scritto "RAI HD" o " Can.5 HD" ? Scusatemi per la lunghezza del messaggio, Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una risposta perchè siete l'ultima possibilità che mi è rimasta per chiarirmi questo dubbio prima dell'acquisto :help:Nella casa dove ho installato il P2770HD non c'è il supporto alle reti in HD, quindi non saprei dirti.
alfredoqu
13-10-2010, 15:27
qui nei commenti è specificato che è HD.. anche io ho sempre avuto informazioni in questo senso..
Il decoder interno relativo al digitale terrestre è HD!!!
Estremamente esemplificativo ciò che avviene a differenza di un tv con decoder interno non HD.
Il plasma Panasonic in soggiorno ha il decoder non HD per cui sul canale 501 (rai1hd) e 505 (canale5hd) posso ascoltare solo l'audio mentre il video resta nero.
In camera, dove sono adesso, ho il 2770hd e i canali 501 e 505 li sento e li vedo.
Questo perchè il decoder interno del 2770 è HD.
Tenete presente che se avete un abbonamento a mediaset premium e volete vedere le partite in hd dovete obbligatoriamente acquistare la cam hd che vende mediaset.:muro:
Vedere eventi a pagamento in hd implica che il modulo di accesso sia compatibile con quel formato.
alfredoqu
14-10-2010, 13:34
Estremamente esemplificativo ciò che avviene a differenza di un tv con decoder interno non HD.
Il plasma Panasonic in soggiorno ha il decoder non HD per cui sul canale 501 (rai1hd) e 505 (canale5hd) posso ascoltare solo l'audio mentre il video resta nero.
In camera, dove sono adesso, ho il 2770hd e i canali 501 e 505 li sento e li vedo.
Tenete presente che se avete un abbonamento a mediaset premium e volete vedere le partite in hd dovete obbligatoriamente acquistare la cam hd che vende mediaset.:muro:
Vedere eventi a pagamento in hd implica che il modulo di accesso sia compatibile con quel formato.
come volevasi dimostrare... :)
PERFETTO!!!!!! :) E' proprio quello che volevo sentirmi dire! Anche da me i canali 501 (RAI HD) e 505 (Can.5 HD) sul tv con sintonizz. HD si vedono correttamente mentre su un altro mio TV con sintonizz. non HD si sente l'audio ma niente video! Grazie a tutti per avermi fugato i dubbi, ora dovrei ordinarlo anche se ho qualche timore per la possibilità di incappare in qualche pannello con pixel accesi. Pare che per i monitor non ci sia garanzia al riguardo.:cry:
RohanKish
14-10-2010, 15:00
il decoder interno è hd, puoi vedere tutti i canali hd free to air.
per i canali a pagamento servirebbe sapere se monta un slot common interface plus. penso proprio di no.
il decoder interno è hd, puoi vedere tutti i canali hd free to air.
per i canali a pagamento servirebbe sapere se monta un slot common interface plus. penso proprio di no.
Per i canali a pagamento basta insereire la cam hd.
L'unico problema è che l'unico a fornirla è mediaset.
Un amico aveva il prpblema di come reperirla e alla fine l'ha acquistata su mediashopping:muro:
Testata sul mio 2770 e funziona perfettamente;)
iaiopasq
19-10-2010, 22:41
Ragazzi, perdonate se alla domanda è già stata data risposta precedentemente, ho cercato ma non ho trovato :rolleyes:
E' possibile vedere la TV via DVB-T in Picture in Picture mentre si lavora col PC, ascoltandone l'audio? Col mio attuale LG M2040A è possibile e non vorrei rinunciare a questa funzione. Grazie dell'aiuto ;)
WaterSeven
20-10-2010, 01:13
non ha il pip :(
iaiopasq
20-10-2010, 21:13
Nooo.... che disdetta :doh:
:(
blues 66
24-10-2010, 17:15
sera a tutti , potreste dirmi... , come si vedono le stazioni TV col suo Dtt integrato ?
e se l'angolo di visione è buono ?
e se ha la funzione 24p Cinema ?
grazie ;)
Sapete dirmi se è compatibile con la cam ci+ e se prevede anche la ricerca dei canali manuale.
P.s. Quale può essere un alternativa a questo monitor tv oltre LG?
Sapete dirmi se è compatibile con la cam ci+ e se prevede anche la ricerca dei canali manuale.
E' compatibile cam+ e prevede la ricerca manuale sia digitale che analogica.
blues 66
25-10-2010, 17:33
Up ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33452519&postcount=846
Graziee ;)
PeGaz_001
25-10-2010, 23:20
lo richiedo... perchè come vanno i tempi e i prezzi in questi periodi boh...
quanto può valere il mio 2770hd? zero graffi, ancora in garanzia per un'anno e oltretutto... le cornici adesive non le ho mai staccate per ovvi motivi... :)
grazie a chi mi risponderà
alfredoqu
25-10-2010, 23:22
lo richiedo... perchè come vanno i tempi e i prezzi in questi periodi boh...
quanto può valere il mio 2770hd? zero graffi, ancora in garanzia per un'anno e oltretutto... le cornici adesive non le ho mai staccate per ovvi motivi... :)
grazie a chi mi risponderà
boh.. io meno di 230/240 euro non lo darei via...
PeGaz_001
25-10-2010, 23:29
boh.. io meno di 230/240 euro non lo darei via...
ecco... proprio la cifra che pensavo... mica male.... :| .... pagato 460 però .... :rolleyes:
alfredoqu
25-10-2010, 23:33
ecco... proprio la cifra che pensavo... mica male.... :| .... pagato 460 però .... :rolleyes:
Azzo... io l'ho preso a giugno sottocosto... 299 euri...:sofico:
se posso chiedertelo, perchè lo vendi?
io mi sa che lo terrò un pò! per le mie esigenze e per il prezzo pagato direi che è ottimo!!
c'è anche da dire però che i prezzi stanno calando vertiginosamente..
ora si trovano i 32" fullHd a 349 euro..
io fossi in te me lo terrei! :)
PeGaz_001
25-10-2010, 23:36
Azzo... io l'ho preso a giugno sottocosto... 299 euri...:sofico:
se posso chiedertelo, perchè lo vendi?
io mi sa che lo terrò un pò! per le mie esigenze e per il prezzo pagato direi che è ottimo!!
c'è anche da dire però che i prezzi stanno calando vertiginosamente..
ora si trovano i 32" fullHd a 349 euro..
io fossi in te me lo terrei! :)
CHEEEEEEEE? 299€ -.- non me lo dire piu va.... :doh:
cioè vorrei venderlo per farmi un monitor led.... solo per questo, ma allo stesso modo, mi scoccia un sacco tornare a < 27 " ..... ed è solo per questo che ancora non l'ho venduto... non so proprio cosa fare.... :rolleyes:
alfredoqu
25-10-2010, 23:39
secondo me il nostro è un bel monitor..
comunque ti comunque ti conviene o darlo via subito (e aspettare qualche bella offerta natalizia!) oppure tenertelo altri 5/6 mesi.. :stordita:
In qualche post precedente mi avete consigliato una tv full hd e non hd ready per un uso monitor e tv.
Ora potreste dirmi pro e contro del tv philips 26 5604 h contro il samsung 2770hd.
P.s. ho trovato un hannspreen 25 pollici st 251 mab full hd a 199 euro come và ?
alethebest90
28-10-2010, 11:16
PERFETTO!!!!!! :) E' proprio quello che volevo sentirmi dire! Anche da me i canali 501 (RAI HD) e 505 (Can.5 HD) sul tv con sintonizz. HD si vedono correttamente mentre su un altro mio TV con sintonizz. non HD si sente l'audio ma niente video! Grazie a tutti per avermi fugato i dubbi, ora dovrei ordinarlo anche se ho qualche timore per la possibilità di incappare in qualche pannello con pixel accesi. Pare che per i monitor non ci sia garanzia al riguardo.:cry:
non ha il pip :(
Nooo.... che disdetta :doh:
:(
per chi fosse interessato è uscito questo nuovo monitor tv a led 24" con funzionalità PIP
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-fx2490hd-il-monitor-tv-led-da-37-mm/27768/1.html
;)
scusate l'ot
alfredoqu
28-10-2010, 16:52
peccato che il nostro non ce l'abbia..
alethebest90
28-10-2010, 17:35
peccato che il nostro non ce l'abbia..
si infatti sto ancora aspettando da mamma samsung un 27" con almeno le caratteristiche di quello ! :fagiano:
PeGaz_001
29-10-2010, 19:52
raga, secondo voi è sensato vendere questo monitor per farsi il 24 a led della samsung? sono veramente combattuto... non so che fare.... mi trovo da dio co sto monitor.. però vorrei tanto provare un monitor a led, ma sono bloccato dal fatto dei 27" > 24 o 23.. e la cosa non mi va tanto a genio, adesso come adesso sono abituato a stare svaccato sulla poltrona in pelle e scrivere senza il minimo sforzo per gli occhi... e non è cosa da poco per gente come me che sta molto tempo davanti al pc. ...
alethebest90
30-10-2010, 02:34
raga, secondo voi è sensato vendere questo monitor per farsi il 24 a led della samsung? sono veramente combattuto... non so che fare.... mi trovo da dio co sto monitor.. però vorrei tanto provare un monitor a led, ma sono bloccato dal fatto dei 27" > 24 o 23.. e la cosa non mi va tanto a genio, adesso come adesso sono abituato a stare svaccato sulla poltrona in pelle e scrivere senza il minimo sforzo per gli occhi... e non è cosa da poco per gente come me che sta molto tempo davanti al pc. ...
se la cosa principale per te è la dimensione evita perchè dopo ti sembrerà tutto piu piccolo e te ne pentirai :read:
francescocioffi
30-10-2010, 12:45
ragazzi possiedo il p2770hd da un po' di tempo. in virtù del fatto che è gigante e la mia scrivania non ha + spazio per niente avevo pensato di metterlo a muro. sapete consigliarmi le staffe adatte e dirmi soprattutto se esiste la possibilità di attaccarlo al muro?
grazie mille
PeGaz_001
30-10-2010, 14:06
se la cosa principale per te è la dimensione evita perchè dopo ti sembrerà tutto piu piccolo e te ne pentirai :read:
azz... ma è proprio quello che non voglio, pentirmi..perchè so poi che avrò tiramenti di :ciapet: e x come sono fatto io non è una gran cosa..... va bhe.... posso sempre aspettare... tanto prima o poi qualcosa si muoverà! non penso proprio che rimangano fermi al 24 pollici :)
alethebest90
30-10-2010, 14:20
azz... ma è proprio quello che non voglio, pentirmi..perchè so poi che avrò tiramenti di :ciapet: e x come sono fatto io non è una gran cosa..... va bhe.... posso sempre aspettare... tanto prima o poi qualcosa si muoverà! non penso proprio che rimangano fermi al 24 pollici :)
no non lo credo manco io (almeno spero :fagiano: )
se no puoi fare la prova del 9 andando a vedere di persona qualche 24" in un centro commerciale e vedere dalla distanza a cui sei di solito se ti trovi.... anche se poco ci credo :ciapet:
conta che ora come ora stanno uscendo sempre piu tv e monitor a led quindi a breve sarà una cosa di tutti i giorni
PeGaz_001
30-10-2010, 14:47
no non lo credo manco io (almeno spero :fagiano: )
se no puoi fare la prova del 9 andando a vedere di persona qualche 24" in un centro commerciale e vedere dalla distanza a cui sei di solito se ti trovi.... anche se poco ci credo :ciapet:
conta che ora come ora stanno uscendo sempre piu tv e monitor a led quindi a breve sarà una cosa di tutti i giorni
non credi a cosa scusa?! :D
alethebest90
30-10-2010, 15:10
non credi a cosa scusa?! :D
che ti ci troverai con un 24"
io proprio non mi trovo sopratutto perchè essendo 16:9 poi si perde molto spazio in verticale :fagiano:
PeGaz_001
30-10-2010, 17:29
che ti ci troverai con un 24"
io proprio non mi trovo sopratutto perchè essendo 16:9 poi si perde molto spazio in verticale :fagiano:
ah ecco... in effetti penso proprio che non mi troverò.. anche se è vero che a guardare... da 27 a 24 non ci corre proprio un sacco... ma cmq si vede la differenza... :rolleyes:
a chi ce l'ha può dirmi se lo schermo è opaco o lucido
e come rende in ambito office
Dardo Xp
05-11-2010, 12:40
Non è lucido e in ambito office imho rende molto bene...
ne approfitto anche io per fare due domande a chi ce l'ha:
1) l'ho acquistato online e mi è arrivato a casa senza adesivo attaccato nell'angolo in basso a destra, è normale?
2) quando il monitor visualizza film in formato 2.35:1 o anche solo quando lo schermo è nero, sia la parte inferiore che superiore del pannello risultano maggiormente illuminate e si intravedono proprio gli aloni delle lampade, non è evidentissimo ma ci si fa caso. E' cosi anche per i vostri?
Non è lucido e in ambito office imho rende molto bene...
ne approfitto anche io per fare due domande a chi ce l'ha:
1) l'ho acquistato online e mi è arrivato a casa senza adesivo attaccato nell'angolo in basso a destra, è normale?No
2) quando il monitor visualizza film in formato 2.35:1 o anche solo quando lo schermo è nero, sia la parte inferiore che superiore del pannello risultano maggiormente illuminate e si intravedono proprio gli aloni delle lampade, non è evidentissimo ma ci si fa caso. E' cosi anche per i vostri?Si
x chi lo ha preso ne è soddisfatto x uso pc ? Come l'avete collegato in hdmi e nessun problema ? Vale la pena essendo un 16/9 invece che 16/10 ? Io presi 3anni fa l'lg 245wp 24 pollici ed era da paura xè montava un pannello mwa con una risposta + lenta di un tn ma una resa migliore dei colori, questo è superiore di generazione ?
Dardo Xp
10-11-2010, 23:04
Grazie per le risposte...in effetti è parso strano anche a me il fatto dell'adesivo...eppure tutto era imballato in maniera certosina...proverò a mandare una mail per saperne di piu
capo82pjk
11-11-2010, 10:41
x chi lo ha preso ne è soddisfatto x uso pc ? Come l'avete collegato in hdmi e nessun problema ? Vale la pena essendo un 16/9 invece che 16/10 ? Io presi 3anni fa l'lg 245wp 24 pollici ed era da paura xè montava un pannello mwa con una risposta + lenta di un tn ma una resa migliore dei colori, questo è superiore di generazione ?
interessato anche io alla questione 16/9 16/10, avendo ora un 24 pollici samsung 16/10 vale la pena passare al p2770?
Si vale la pena: la visibilità è ottima in HDMI, come anche la grandezza dei caratteri. Consigliato, anche se probabilmente va regolato un pò ad-hoc.
Yattatux
17-11-2010, 20:48
ciao a tutti, ho il samsung p2770hd e lo consiglio come schermo. unica pecca che ho avuto un pixel sempre acceso (rosso) in basso a sinistra, ma non mi da fastidio piu' di tanto.
l'ho collegato al pc tramite DVI e le immagini sono molto buone,
collegato a un DVD player con Scart e immagini buone anche in quel caso.
Si vale la pena: la visibilità è ottima in HDMI, come anche la grandezza dei caratteri. Consigliato, anche se probabilmente va regolato un pò ad-hoc.
Sono molto soddisfatto delle immagini e di come visualizza i caratteri, ma mi consigli qualche regolazione in particolare per aumentare la qualita'?
io ho solamente messo la luminosita' al minimo con l'uso pc.
ciao e grazie!
Ciao a tutti, ho da poco comprato il samsung p2770hd e mi ci trovo benissimo.
Qualcuno mi sa dire se è possibile inclinarlo indietro ?Ho visto che in molti video lo inclinano.....ma io non ci riesco, ho paura di rompere qualcosa.
Ci sta quel pezzo (al quale si aggancia il piedino) che sembra si possa ruotare, ma provo a fare pressione e non succede niente...pare bloccato.
Ci sta un qualche modo particolare per farlo o posso spingere con forza senza timori? o forse ci stanno alcune versioni che non si possono inclinare?
Vorrei riuscirci,anche perchè il monitor in posizione standard, tende ad essere inclinato un po in avanti.
Grazie :)
@yattatux: io come uso pc, ho regolato con contrasto 58 luminosità 12 e poi ho regolato nei parametri della scheda video con luminosità 37 e contrasto 37, gamma 086 brillantezza 58.Così mi trovo benissimo senza fastidio agli occhi.
Poi dipende dalla scheda video che hai.
@Dardo XP: anche io vedo dei leggeri aloni nei bordi quando ci sta schermo nero....penso sia una cosa normalissima.neanche io ho l'adesivo in basso a destra.Ho soltanto un bollino della energy in alto a destra.
Io ho ancora il maledetto problema del backlight al centro dello schermo che si vede solo con immagini scure..prima o poi lo porterò in assistenza
Ciao a tutti, ho da poco comprato il samsung p2770hd e mi ci trovo benissimo.
Qualcuno mi sa dire se è possibile inclinarlo indietro ?Ho visto che in molti video lo inclinano.....ma io non ci riesco, ho paura di rompere qualcosa.
Ci sta quel pezzo (al quale si aggancia il piedino) che sembra si possa ruotare, ma provo a fare pressione e non succede niente...pare bloccato.
Ci sta un qualche modo particolare per farlo o posso spingere con forza senza timori? o forse ci stanno alcune versioni che non si possono inclinare?
Vorrei riuscirci,anche perchè il monitor in posizione standard, tende ad essere inclinato un po in avanti.
Grazie :)...è soltanto estremamente duro da inclinare, ma un pò si può.
proprio non ci riesco :mc: per ora metto un libretto sotto per inclinarlo....ho troppo timore di romperlo :)
Salve, il monitor del mio pc è un Samsung T200 da 20"...
dovendo comprare entro un mese una ps3 ho intenzione di cambiare la tv in camera e sono in cerca di un 26"-32"...
Per ora sono rivolto verso il Samsung 32c450, per fare il coordinato con il monitor del pc, ma questo costa 350 euro e non è full hd.
Secondo voi ha più senso prendere questo p2770hd, che è fullHD e come dimensioni mi creerebbe forse meno problemini per la sistemazione, a 325 euro?
dovrei usarlo principalmente come tv, con SkyHD, oltre come ho già detto per la ps3...
Conviene o è meglio orientarsi su un tv "puro"?
grazie.
Qualcuno può postare qualcosa per i settaggi uso tv digitale terrestre e anche uso pc?
NoPlaceToHide
29-11-2010, 09:13
io l'ho calibrato con sonda, ma per l'impiego che ho preso (fotoamatore, che cera di avanzare :D ) mi sta stretto, non nelle dimensioni ma nella tipologia di pannello...
Una volta calibrato i colori sono perfetti anche se la luminosità ottimale la si raggiunge solo dopo un oretta circa di accensione.
Ho una mezza idea di venderlo per passare a un 16/10 IPS...se qualcuno fosse interessato senza fretta mi può anche mandare un PM :)
Intanto quando torno a casa vi dico i parametri che si possono muovere sull'OSD poi la profilazione ve la dovete far da soli ovviamente :)
WaterSeven
01-12-2010, 19:51
io l'ho calibrato con sonda, ma per l'impiego che ho preso (fotoamatore, che cera di avanzare :D ) mi sta stretto, non nelle dimensioni ma nella tipologia di pannello...
Una volta calibrato i colori sono perfetti anche se la luminosità ottimale la si raggiunge solo dopo un oretta circa di accensione.
Ho una mezza idea di venderlo per passare a un 16/10 IPS...se qualcuno fosse interessato senza fretta mi può anche mandare un PM :)
Intanto quando torno a casa vi dico i parametri che si possono muovere sull'OSD poi la profilazione ve la dovete far da soli ovviamente :)
IN ATTESA DEI PARAMETRI ;)
NoPlaceToHide
02-12-2010, 07:06
ARGH...stasera me li scrivo giuro! :D
WaterSeven
03-12-2010, 20:47
:sofico: SU SU ;)
dado1979
04-12-2010, 13:30
Anche io aspetto i parametri... alè dai...
Orangina
09-12-2010, 14:37
Please NoPlaceToHide :nera: :ave:
lillo111
09-12-2010, 16:08
Preso da abbinare ad un mac mini,con uscita sia dvi che hdmi,per sfruttarlo al massimo quale e meglio utilizzare:D grazie
Preso da abbinare ad un mac mini,con uscita sia dvi che hdmi,per sfruttarlo al massimo quale e meglio utilizzare:D grazie...sono perfettamente uguali direi (entrambi digitali).
L'unica differenza è che l'HDMI può veicolare anche l'audio.
matte4president
19-12-2010, 23:24
ciao a tutti! io ho un problema enorme con questo monitor, e chiedo a voi un aiuto per risolverlo: io utilizzo il 2770hd come monitor esterno per il mio macbook pro, il collegamento lo effettuo tramite un adattatore mini displayport - HDMI cinese. Il problema consiste nel fatto che tutte le volte che provo a calibrare il monitor, variando i valori nel menu della televisione, finchè resta accesa mantiene quei valori, ma se spengo il monitor e lo riaccendo il monitor ritorna sempre alle stesse impostazioni iniziali! non mi mantiene i colori che ho impostato! ho provato a calibrarlo con il mac ma succede la stessa cosa! sono disperato! può essere l'adattatore cinese il problema? devo prenderne uno dvi originale? grazie!
Ho appena comprato questo fantastico monitori!! Spettacolo :D
Volevo sapere come collegare il suddetto schermo con il mio pc (scheda video nVidia 9800GT ) tramite l'uscita HDMI.
Che cavo devo utilizzare?
Dopo mesi di utilizzo confermo ottimo monitor e anche come tv...........
Perfetto acquisto riuscito
Ho appena comprato questo fantastico monitori!! Spettacolo :D
Volevo sapere come collegare il suddetto schermo con il mio pc (scheda video nVidia 9800GT ) tramite l'uscita HDMI.
Che cavo devo utilizzare?...HDMI forse? :fagiano:
matte4president
05-01-2011, 10:43
ciao a tutti! io ho un problema enorme con questo monitor, e chiedo a voi un aiuto per risolverlo: io utilizzo il 2770hd come monitor esterno per il mio macbook pro, il collegamento lo effettuo tramite un adattatore mini displayport - HDMI cinese. Il problema consiste nel fatto che tutte le volte che provo a calibrare il monitor, variando i valori nel menu della televisione, finchè resta accesa mantiene quei valori, ma se spengo il monitor e lo riaccendo il monitor ritorna sempre alle stesse impostazioni iniziali! non mi mantiene i colori che ho impostato! ho provato a calibrarlo con il mac ma succede la stessa cosa! sono disperato! può essere l'adattatore cinese il problema? devo prenderne uno dvi originale? grazie!
nessuno sa aiutarmi? vi prego!
Niccolò93
05-01-2011, 10:49
Io ho comprato questa televisione/monitor prima di natale, è un ottimo monitor dal punto di vista della qualità dell'immagine (per essere un pannello tn), l'audio lascia un po a desiderare, ma tutto sommato è un buon dispositivo.
Per mia sfortuna ho avuto un problema nella ricerca dei canali sul digitale terrestre, non riuscivo a prendere i canali rai, per questo ho chiamato in assistenza e me l'hanno portato via dicendomi che era un problema di aggiornamento del sistema interno. Adesso mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno e spero si sia risolto il problema.
...HDMI forse? :fagiano:
Ho risolto questo problema: ho comprato un cavo DVI-HDMI e funziona.
Però:
1) Alla risoluzione 1920x1080 il desktop è messo malissimo: i colori sono strani (Vedi foto (http://img143.imageshack.us/img143/4672/hdrisoluzionemaxpaint.jpg)) [Utilizzando la presa VGA nessun problema]
2) Se imposto la risoluzione minore 1680x1050 il problema del primo punto sparisce ma il desktop mi risulta essere più sgranato rispetto a quando uso la presa VGA [1680x1050 HDMI (http://img827.imageshack.us/img827/6919/hdrisoluzionenomax.jpg) 1680x1050 VGA (http://img717.imageshack.us/img717/8696/vgamax.jpg)]
3) L'audio, utilizzando sempre l'uscita HDMI, non si sente [Se imposto l'uscita VGA si sente tutto]
riky1000
06-01-2011, 13:17
appena acquistato da Euronics.. che dire? SPETTACOLO!! :sofico:
cosworth88
06-01-2011, 15:08
Però:
1) Alla risoluzione 1920x1080 il desktop è messo malissimo: i colori sono strani (Vedi foto (http://img143.imageshack.us/img143/4672/hdrisoluzionemaxpaint.jpg)) [Utilizzando la presa VGA nessun problema]
2) Se imposto la risoluzione minore 1680x1050 il problema del primo punto sparisce ma il desktop mi risulta essere più sgranato rispetto a quando uso la presa VGA [1680x1050 HDMI (http://img827.imageshack.us/img827/6919/hdrisoluzionenomax.jpg) 1680x1050 VGA (http://img717.imageshack.us/img717/8696/vgamax.jpg)]
3) L'audio, utilizzando sempre l'uscita HDMI, non si sente [Se imposto l'uscita VGA si sente tutto]
Ciao
io non ce l'ho però a pagina 31 ho letto questo
ecco i miei dubbi:
1)con il cavo HDMI almeno sul mio pc alla risoluzione 1920x1080 mi sfalsa un po i colori con un nero marcato vi posto la foto:
http://img145.imageshack.us/img145/2139/img0003iq.jpg
notate il particolare del cestino e del nero intorno ad esso >>>> RISOLTO CERCANDO UN PO IN GIRO HO SCOPERTO CHE E' BASTATO FARE QST : menu-->ingressi--->modifica nome--> HDMI e ci piazzate PC e il gioco è fatto
prova magari risolve
matte4president
06-01-2011, 16:31
potreste postare i link dei firmware 2000 o 3000 che non riesco a trovarli? grazie!
cosworth88
07-01-2011, 15:51
Scusate ragazzi sarei interessato a comprare questo tv monitor però mi sono venuti dei dubbi sulle dimensioni...
come monitor per navigare lo userei da circa 70cm di distanza, come televisione e per giocare a circa 1,5 metri...
secondo voi è troppo grande e mi conviene prendere il modello da 24"??
Vi posso chiedere il favore di postare qualche foto (se qualcuno ha il 24" ben venga) delle vostre scrivanie per farmi un'idea delle dimensioni visto che nei negozi in zona non ce l'ha nessuno esposto per favore?
Vi ringrazio in anticipo
Ciao Fabrizio
PeGaz_001
07-01-2011, 16:56
edit
fabbri.fili
08-01-2011, 17:55
Però:
devi settare i parametri di upscaling nel pannello di controllo nvidia e sul monitor mettere l'impostazione formato immagine adatta a schermo
daboss87
09-01-2011, 11:16
potreste postare i link dei firmware 2000 o 3000 che non riesco a trovarli? grazie!
Io starei cercando il firmware 3000 o superiore, perché ho il 2002 e ho un grosso problema: se lascio in "standby" il monitor attaccato al pc tramite dvi, quindi quando spengo il pc e il monitor si spegne automaticamente ma rimane pulsante il led dell'alimentazione, a volte si riaccende da solo, e di notte vi assicuro che non è una cosa bellissima...
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà
DaniOvertures
09-01-2011, 17:12
*******edit******
interessatissimo :D
re_romano_alex
09-01-2011, 20:33
Ciao argazzi l'ho appena comprato ma ho un enorme problema...
Praticamente collego il cavo vga pc allo schermo, e dalla scheda video uso l'adattatore (perchè il cavo è vga ma io ho solo uscite dvi sulla scheda) però il monitor non mi riconosce il segnale e praticamente è come se non ci fosse segnale del pc :/
re_romano_alex
09-01-2011, 20:42
Ciao argazzi l'ho appena comprato ma ho un enorme problema...
Praticamente collego il cavo vga pc allo schermo, e dalla scheda video uso l'adattatore (perchè il cavo è vga ma io ho solo uscite dvi sulla scheda) però il monitor non mi riconosce il segnale e praticamente è come se non ci fosse segnale del pc :/
Risolto.... maledetta ansia
re_romano_alex
10-01-2011, 08:08
Ma a voi il decoder integrato come funziona?
Ho collegato il filo, ma pur avendo fatto due ricerche, via cavo e via antenna, non mi dà nulla...
Niccolò93
10-01-2011, 13:35
Ma a voi il decoder integrato come funziona?
Ho collegato il filo, ma pur avendo fatto due ricerche, via cavo e via antenna, non mi dà nulla...
Ciao, prova a fare la ricerca via antenna e canali in digitale!
re_romano_alex
10-01-2011, 20:05
Ciao, prova a fare la ricerca via antenna e canali in digitale!
Ciao,
Grazie!
Sono uno stupido perchè in effetti facevo la ricerca via cavo e non via antenna :D
Niccolò93
10-01-2011, 20:43
Qualcuno ha i parametri per una buona regolazione dei colori, contrasto e luminosità del monitor/tv Samsung p2770hd??
Grazie a tutti
cosworth88
11-01-2011, 10:13
Scusate ragazzi sarei interessato a comprare questo tv monitor però mi sono venuti dei dubbi sulle dimensioni...
come monitor per navigare lo userei da circa 70cm di distanza, come televisione e per giocare a circa 1,5 metri...
secondo voi è troppo grande e mi conviene prendere il modello da 24"??
Vi posso chiedere il favore di postare qualche foto (se qualcuno ha il 24" ben venga) delle vostre scrivanie per farmi un'idea delle dimensioni visto che nei negozi in zona non ce l'ha nessuno esposto per favore?
Vi ringrazio in anticipo
Ciao Fabrizio
nessuno mi può aiutare please :(
alethebest90
11-01-2011, 10:19
nessuno mi può aiutare please :(
per la foto io ho il modello 2770H ossia senza tv-tuner quindi piu sottile ma come grandezza è uguale se per te va bene piu tardi la posto
però ti posso dire, se ti può aiutare, che il monitor è largo 66,7cm ed è alto 49,1cm con il piede
;)
alethebest90
11-01-2011, 10:36
a proposito ma vi siete accorti che è uscito una versione nuova di questo 27" ? però solo sul sito usa compare
Samsung P2770FH
http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS27EFHKUF/ZA
Design
*Black
Display
*27" Screen Size
*1920 x 1080 Resolution
*300 cd/㎡
*1ms Response Time :sofico:
*1000:1 Typical Contrast Ratio
*70,000:1 Dynamic Contrast Ratio
*170˚/160˚ (CR>10) Viewing Angle
*16.7Million Color Supoort
Features
*MagicBright3,MagicWizard & MagicTune
Inputs
*DVI-I
*1 HDMI Inputs
Weight
*Weighs 14.7 lbs.
*Shipping Weight: 20 lbs.
Dimensions (W x H x D)
*26.26" x 19.06" x 9.61" With Stand
*26.26" x 16.61" x 2.46" Without Stand
*31.77" x 20" x 5.31"
Non capisco come mai si ostinano a mettere una sola porta HDMI. Mah!
daboss87
11-01-2011, 10:46
Io starei cercando il firmware 3000 o superiore, perché ho il 2002 e ho un grosso problema: se lascio in "standby" il monitor attaccato al pc tramite dvi, quindi quando spengo il pc e il monitor si spegne automaticamente ma rimane pulsante il led dell'alimentazione, a volte si riaccende da solo, e di notte vi assicuro che non è una cosa bellissima...
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà
Nessuno sa aiutarmi?????? :(
alethebest90
11-01-2011, 10:49
Non capisco come mai si ostinano a mettere una sola porta HDMI. Mah!
si infatti che poi non so se hai visto gli ultimi 24/23" a led che hanno funzioni molto interessanti come il fatto di poter vedere la tv in un riquadro mentre si lavora con il pc la condivisione ecc...
mi pacerebbe averle su di un 27" ! anche perchè con la diagonale piu grande si ha piu spazio per il riquadro tv
cosworth88
11-01-2011, 11:45
per la foto io ho il modello 2770H ossia senza tv-tuner quindi piu sottile ma come grandezza è uguale se per te va bene piu tardi la posto
però ti posso dire, se ti può aiutare, che il monitor è largo 66,7cm ed è alto 49,1cm con il piede
;)
ciao grazie!!
guarda lo spessore mi interessa poco, la cosa che mi interessa di più è la dimensione dello schermo visto che per navigare lo userei ad una distanza di circa 70cm e non so se sono troppo pochi...ora ho un 19"
tu a che distanza lo usi?
se puoi postare la foto mi faresti un gran favore :)
alethebest90
11-01-2011, 15:07
ciao grazie!!
guarda lo spessore mi interessa poco, la cosa che mi interessa di più è la dimensione dello schermo visto che per navigare lo userei ad una distanza di circa 70cm e non so se sono troppo pochi...ora ho un 19"
tu a che distanza lo usi?
se puoi postare la foto mi faresti un gran favore :)
ecco le foto ne ho fatta una frontale e un'altra laterale...considera che la mia scrivania è profonda all'incirca 70cm e mi trovo molto bene...forse qualche centimetro in piu mi farebbe comodo per appoggiare almeno le braccia sul tavolo quando gioco
per i film se guardi in full hd va bene anche da 80/90cm ma film in dvd bisogna stare piu lontani per non vedere i pixel
http://img713.imageshack.us/img713/3127/11012011051.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/11012011051.jpg/)
http://img707.imageshack.us/img707/1384/11012011052.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/11012011052.jpg/)
cosworth88
11-01-2011, 17:36
ecco le foto ne ho fatta una frontale e un'altra laterale...considera che la mia scrivania è profonda all'incirca 70cm e mi trovo molto bene...forse qualche centimetro in piu mi farebbe comodo per appoggiare almeno le braccia sul tavolo quando gioco
per i film se guardi in full hd va bene anche da 80/90cm ma film in dvd bisogna stare piu lontani per non vedere i pixel
http://img713.imageshack.us/img713/3127/11012011051.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/11012011051.jpg/)
http://img707.imageshack.us/img707/1384/11012011052.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/11012011052.jpg/)
Grazie mille :)
l'unico problema di distanza ce l'ho quando navigo su internet, quando gioco e vedo i film\tv sto a circa 1 metro e mezzo quindi non dovrei avere problemi...
mi sa che mi dovrò fare uno SLI :D
alethebest90
11-01-2011, 17:38
Grazie mille :)
l'unico problema di distanza ce l'ho quando navigo su internet, quando gioco e vedo i film\tv sto a circa 1 metro e mezzo quindi non dovrei avere problemi...
mi sa che mi dovrò fare uno SLI :D
secondo me ti troverai bene conta che almeno modestamente parlando la risoluzione full hd dovrebbe essere utilizzata dai 26" a salire perchè su monitor minori potrebbe vedersi troppo piccolo...ovvio che si può risolvere con l'aumento dei dpi ;)
rega ma qualcuno ha capito se questo monitor supporta la funzione PIP ?:)
alethebest90
13-01-2011, 23:55
rega ma qualcuno ha capito se questo monitor supporta la funzione PIP ?:)
no non è supportato ! se ci fai caso guardando i nuovi monitor a led da 24/23" sul sito viene menzionata questa funzione a grandi righe e immagini !
lucariello86
14-01-2011, 14:14
no non è supportato ! se ci fai caso guardando i nuovi monitor a led da 24/23" sul sito viene menzionata questa funzione a grandi righe e immagini !
Il Picture in Picture (o PiP) (dall'inglese, Immagine nell'immagine) è una funzione di alcuni televisori o simili. Un canale (o comunque un programma) viene visualizzato a schermo intero, e contemporaneamente un altro appare in sovraimpressione, in un riquadro posto a un lato dello schermo. L'audio solitamente proviene dal programma principale.
La tecnologia PiP richiede la presenza di due sintonizzatori indipendenti o due diverse fonti da cui trarre le immagini a schermo intero e quelle nel riquadro. Esistono televisori con due sintonizzatori, ma televisori con un solo sintonizzatore richiedono una segnale proveniente da una fonte esterna, come un videoregistratore, un decoder digitale o un lettore DVD collegati via SCART o Video composito. Questa tecnologia viene spesso utilizzata per guardare un programma mentre si aspetta che un altro, su un altro canale, inizi, oppure mentre si aspetta che finisca la pubblicità, sempre su un altro canale.
Alcuni produttori implementano la tecnologia PiP in maniera non tradizionale, per esempio la Samsung, con il modello LN-T4042H LCD, intende il PiP come funzione di cambio rapido tra sorgenti analogiche e digitali.
Il fatto di aggiungere un'immagine all'interno di un'altra era una pratica abituale anche prima dell'introduzione della tecnologia PiP sul mercato. Il primo Picture-in-Picture si è visto nelle trasmissioni televisive del Giochi Olimpici del 1976 a Montreal, dove fu usato un apparecchio Quantel per sovrapporre, alle immagini in presa diretta, dei primi piani della Fiamma Olimpica, durante la cerimonia di apertura dei Giochi.
Nel 1980, NEC introdusse in Giappone il televisore "Popvision" (modello CV-20T74P) [1], con una rudimentale funzione "picture-aside-picture", ovvero "immagine accanto all'immagine": un piccolo schermo da 6" fu affiancato a quello principale da 20", con due sintonizzatori differenti. Il prodotto era però molto costoso.
Il decoder Multivision fu un tentativo di introdurre la tecnologia PiP vera e propria, ma fu un insuccesso dal punto di vista delle vendite. Più tardi il PiP fu reso disponibile come funzione aggiuntiva di televisori avanzati.
Le specifiche Blu-ray e HD DVD includono questa funzionalità, permettendo di vedere e sentire i commenti del regista, assieme alle immagini del film.
BY WIKI WIKI =P
SuperG89
14-01-2011, 16:30
*******edit***** (no rifer. siti d'aste con dettagli...non scrivere in maiuscolo che significa urlare...editata frase).
prego figurati, altrimenti che senso avrebbe l'utilizzo del "forum"?
il problema è dove acquistarlo il samsung 2770hd.
Rosso coon dice invio in 4 settimane :mbe:
invece c'è un altro sito, diunamai negozio, che però non ce l'ha disponibile.
non ci sono altri negozi che io abbia visto che lo vendano... come si può fare?
lucariello86
20-01-2011, 20:26
ragazzi mi rimangono accesi i tastini sotto quelli di colore rosso su cui pigare (menu etc..), cosa ke sul mio 22" non avviene...come mai? L'ho appena preso usato; si risolve?
alethebest90
20-01-2011, 22:54
ragazzi mi rimangono accesi i tastini sotto quelli di colore rosso su cui pigare (menu etc..), cosa ke sul mio 22" non avviene...come mai? L'ho appena preso usato; si risolve?
nel menu c'è l'impostazione per toglierlo oppure per quanto deve stare acceso
lucariello86
20-01-2011, 23:39
nel menu c'è l'impostazione per toglierlo oppure per quanto deve stare acceso
graaziieee =D. Però la durata non l'ho trovata :(.
INTANTO CONFERMO: OTTIMI ENTRAMBI GLI ACQUISTI SIA IL P2270HD KE P2770HD ;)
Peppinissi76
26-01-2011, 21:03
Ciao ragazzi
sono da ieri in possesso di questo monitor.
L'ho collegato ad una ati 5770 con la dvi
I primi minuti mi bruciavano gli occhi per la luminosita,ora agendo un po' sui parametri di visualizzazione la cosa va meglio
poiche devo collegare un altro monitor da 22 allo stesso pc per lavorare su due schermi ho bisogno di comprare un altro cavo.
scartando il collegamento vga, il 22 ha il dvi-d
la domanda è:
Conviene
1-comprare un altro cavo dvi-d e collegare cosi' i 2 monitor?
2-comprare un cavo hdmi per collegare il 27 e usare il dvi-d per il 22?
Altra domanda:
devo collegare due casse che hanno input rca al monitor.Posso usare solo l'uscita delle cuffie o è possibile fare altro?
grazie
Se interessa l'ho visto a 299 in offerta all'Esselunga ... ciaoo
Peppinissi76
01-02-2011, 15:58
Se interessa l'ho visto a 299 in offerta all'Esselunga ... ciaoo
299 anche da eldo...vale la pena..ottimo qualità/prezzo
el_pocho2008
17-02-2011, 22:06
Ragazzi ma secondo voi questo de video con questo gioco il quale si vede benissimo collegato alla xbox360 è la versione 2770h o la versione 2770hd?
http://www.youtube.com/watch?v=SmE04hhVWFo&feature=related
el_pocho2008
17-02-2011, 23:06
funziona guarda qua!
http://www.youtube.com/watch?v=7XEbIL6vtGc&feature=related
poseidon669
06-03-2011, 15:55
Ciao ho acquistato anche io questo bel monitor ma ho un problema e vi prego di aiutarmi: non si riesce più a scaricare il firmware aggiornato alla pagina che avete precedentemente postato;qualcuno che lo ha scaricato può gentilmente postarlo da qualche parte? Grazie
ragazzi, vorrei chiedervi un parere...
io vorrei prendere questo monitor per uso quotidiano, internet, office, giochi e film.
il monitor lo uso da una 70ina di cm e ho paura che a questa distanza, la risoluzione non propriamente elevata si possa far sentire facendo vedere i pixel grandi e le immagini di conseguenza sgranate...
voi che lo possedete avete di questi problemi o cmq la sua risoluzione è suff per vedere bene???
non so se prendere questo o investire qualcosa di più per uno + risoluto...
grazie!!!
dado1979
06-03-2011, 18:20
ragazzi, vorrei chiedervi un parere...
io vorrei prendere questo monitor per uso quotidiano, internet, office, giochi e film.
il monitor lo uso da una 70ina di cm e ho paura che a questa distanza, la risoluzione non propriamente elevata si possa far sentire facendo vedere i pixel grandi e le immagini di conseguenza sgranate...
voi che lo possedete avete di questi problemi o cmq la sua risoluzione è suff per vedere bene???
non so se prendere questo o investire qualcosa di più per uno + risoluto...
grazie!!!
Non ti seguo... il monitor è un full hd. :confused:
Non ti seguo... il monitor è un full hd. :confused:
esatto, ma è anche un 27"!!!
avrebbe un dot picht piuttosto altino (0.031mm) e ho paura che, nell'uso ravvicinato, le immagini possano risultare sgranate...
T.Colombo
07-03-2011, 10:22
Acquistato P2770HD da expert a 299 euro in promozione
impressioni :
1. il collegamento al PC va fatto con cavo DVI-D , l'immagine è perfetta i caratteri non sono sgranati , non c'è nessun effetto ombra e l'immagine è limpida e NON sfocata , il monitor va impostato alla risoluzione nativa 1920X1080 tramite il pannello di controllo della vostra scheda video , e i caratteri sono giusti, il che vuol dire che non sono piccoli e cioè si leggono bene a una distanza di 50-60 centimetri dal monitor che a mio parere è la distanza di visione giusta per questo monitor.
Sfocature o immagini scarse si hanno solo se si utilizza il cavo di allacciamento PC in dotazione , all' interno della confezione non è previsto il cavo DVI , bisogna comprarselo a parte , nel mio caso ho utilizzato il cavo del mio vecchio Sony.
La luminosità è forte ma aggiustata al 50% va bene , i colori e il resto dipende dalle preferenze , nel mio caso non ho avuto difficoltà a settarle.
N.B In negozio quando lo vedete collegato a un PC , l'immagine fa schifo ed è sfocata perchè utilizzano l'ingresso pc-in con cavo d-sub in dotazione.
L'angolo di visuale poteva essere un pò migliore , non supera i 170° ,ma se l'altezza degli occhi corrispondono con il centro del monitor , la luminosità percepita è ottima , mentre abbassandosi a una distanza ravvicinata decrementa.
2 per quanto riguarda la parte Tv , è passabile ma di certo non eccelle , comunque sia fra i modelli samsung monitor e monitor Tv , conviene optare per il secondo , dato che come monitor hanno una qualità identica e non da fastidio e l'immagine è stabile.
3 l'estetica è decisamente ben fatta , la qualità dei materiali è buona , attenzione per la pulizia perchè le plastiche sono delicate e tendono a graffiarsi.
4 La base è reclinabile , secondo me la posizione ottimale di visone come monitor è a 85-87°
voto finale a mio parere 8 come monitor e 7 come tv
punti a favore un 27' non è troppo grande come monitor , anzi una volta abituati non tornerete più indietro , vista la comodità di visualizzare in parallelo più finestre e sopratutto per chi ha necessità di monitorare molti dati.
Scaricatevi il manuale pdf dal sito samsung , quello cartaceo è una ciofeca.
Qualità mi astengo , è il mio primo samsung !
Buona giornata a tutti
alethebest90
07-03-2011, 10:39
quando lo acquistai io probabilmente era una versione con cavo vga e dvi in dotazione....sarò stato fortunato :ciapet:
el_pocho2008
07-03-2011, 17:35
Acquistato P2770HD da expert a 299 euro in promozione
impressioni :
1. il collegamento al PC va fatto con cavo DVI-D , l'immagine è perfetta i caratteri non sono sgranati , non c'è nessun effetto ombra e l'immagine è limpida e NON sfocata , il monitor va impostato alla risoluzione nativa 1920X1080 tramite il pannello di controllo della vostra scheda video , e i caratteri sono giusti, il che vuol dire che non sono piccoli e cioè si leggono bene a una distanza di 50-60 centimetri dal monitor che a mio parere è la distanza di visione giusta per questo monitor.
Sfocature o immagini scarse si hanno solo se si utilizza il cavo di allacciamento PC in dotazione , all' interno della confezione non è previsto il cavo DVI , bisogna comprarselo a parte , nel mio caso ho utilizzato il cavo del mio vecchio Sony.
La luminosità è forte ma aggiustata al 50% va bene , i colori e il resto dipende dalle preferenze , nel mio caso non ho avuto difficoltà a settarle.
N.B In negozio quando lo vedete collegato a un PC , l'immagine fa schifo ed è sfocata perchè utilizzano l'ingresso pc-in con cavo d-sub in dotazione.
L'angolo di visuale poteva essere un pò migliore , non supera i 170° ,ma se l'altezza degli occhi corrispondono con il centro del monitor , la luminosità percepita è ottima , mentre abbassandosi a una distanza ravvicinata decrementa.
2 per quanto riguarda la parte Tv , è passabile ma di certo non eccelle , comunque sia fra i modelli samsung monitor e monitor Tv , conviene optare per il secondo , dato che come monitor hanno una qualità identica e non da fastidio e l'immagine è stabile.
3 l'estetica è decisamente ben fatta , la qualità dei materiali è buona , attenzione per la pulizia perchè le plastiche sono delicate e tendono a graffiarsi.
4 La base è reclinabile , secondo me la posizione ottimale di visone come monitor è a 85-87°
voto finale a mio parere 8 come monitor e 7 come tv
punti a favore un 27' non è troppo grande come monitor , anzi una volta abituati non tornerete più indietro , vista la comodità di visualizzare in parallelo più finestre e sopratutto per chi ha necessità di monitorare molti dati.
Scaricatevi il manuale pdf dal sito samsung , quello cartaceo è una ciofeca.
Qualità mi astengo , è il mio primo samsung !
Buona giornata a tutti
giochi puoi provarne sempre in dvi e magari sky hd collegato in hdmi?
Grazie
T.Colombo
07-03-2011, 17:56
prima di spegnere il pc dando un' occhiata ho visto il tuo post........
Purtroppo no , lo uso solo per navigazione in internet e applicazioni tipo office.
Per l'uso come Tv c'è di meglio, mentre se uno vuole giocarci sarebbe meglio optare per un monitor con tempo di risposta più basso , questo è un 5 ms.
Ho questo problema.
Appena ritornata da un paio di mesi di lavoro all'estero, mi ritrovo con un monitor tv che ogni volta che digito un canale che non esiste nella lista canali digitali mi esce una schermata "effetto neve" della lista canali analogici.
Mi chiedevo ora cè il modo di resettare la lista canali e di iniziare una nuova installazione di una sola lista canali digitali.
Posso escludere per sempre la lista canali analogici?
Grazie anticipatamente a tutti.
BB
dado1979
08-03-2011, 10:14
Ho questo problema.
Appena ritornata da un paio di mesi di lavoro all'estero, mi ritrovo con un monitor tv che ogni volta che digito un canale che non esiste nella lista canali digitali mi esce una schermata "effetto neve" della lista canali analogici.
Mi chiedevo ora cè il modo di resettare la lista canali e di iniziare una nuova installazione di una sola lista canali digitali.
BB
Provare a fare il reset dei dati di fabbrica? Nel menu dovrebbe esserci...
Ho questo problema.
BB
SONO RANTO RINKO ... e non lo trovo il modo di reset o ripristino alle impostaziojni di fabbrica.
Grazie millle
BB
:muro: :muro: :muro:
Marcusss
08-04-2011, 14:25
Salve a tutti!
Sono fresco fresco sia di questo forum che di questo splendido schermo/tv da 27". :D
Ho deciso di utilizzarlo come schermo per il mio pc desktop, solo che ho trovato un piccolo problemino utilizzando la risoluzione full hd. Premetto che la scheda video (ATI 4870) supporta appieno tale risoluzione e che ho già risolto il problema dei contrasti/saturazione/colori che da il collegamento hdmi se non si rinomina la sorgente hdmi in pc (o dvi pc). Il mio problema riguarda i bordi neri che mi ritrovo mettendo tale risoluzione (con la risoluzione 1680x1050 il bordo combacia benissimo), nel senso che mi rimane il bordo nero in verticale (1 cm) e in orizzontale (circa 2 cm). Il problema è che andando a controllare le impostazioni dello schermo non mi permette di selezionare, dalle impostazione dell'immagine, la modalità dello schermo e quindi non posso adattare lo schermo alla risoluzione.
Qualche buon uomo mi saprebbe dare una mano? E' un peccato che debba sprecare quei bordi...
Edit: come non detto, ho risolto tramite ati catalyst modificando l'overscan, anche se sono costretto a farlo ogni volta che accendo il pc...
DEBIRUMAN
19-04-2011, 14:47
Salve a tutti!
Sono fresco fresco sia di questo forum che di questo splendido schermo/tv da 27". :D
Ho deciso di utilizzarlo come schermo per il mio pc desktop, solo che ho trovato un piccolo problemino utilizzando la risoluzione full hd. Premetto che la scheda video (ATI 4870) supporta appieno tale risoluzione e che ho già risolto il problema dei contrasti/saturazione/colori che da il collegamento hdmi se non si rinomina la sorgente hdmi in pc (o dvi pc). Il mio problema riguarda i bordi neri che mi ritrovo mettendo tale risoluzione (con la risoluzione 1680x1050 il bordo combacia benissimo), nel senso che mi rimane il bordo nero in verticale (1 cm) e in orizzontale (circa 2 cm). Il problema è che andando a controllare le impostazioni dello schermo non mi permette di selezionare, dalle impostazione dell'immagine, la modalità dello schermo e quindi non posso adattare lo schermo alla risoluzione.
Qualche buon uomo mi saprebbe dare una mano? E' un peccato che debba sprecare quei bordi...
Edit: come non detto, ho risolto tramite ati catalyst modificando l'overscan, anche se sono costretto a farlo ogni volta che accendo il pc...
devi settare pc come tipo di ingresso (nome) dell'hdmi.
nessun altro ha usato il monitor con una cam HD?
kakaroth1977
30-05-2011, 21:16
Ciao a tutti ,
ho acquistato il P2770HD per vedere i mondiali 2010 ma essendo arrivato a casa a Italia già sbattuta fuori è rimasto in scatola per punizione fin'ora :D .
Mi confermate che non ha il DLNA e che sò non è possibile aggiungerlo tramite ricevitore usb wi-fi o altro??
Ultima versione Firmware dovo la trovo?
Grazie
poseidon669
05-06-2011, 18:01
Ciao a tutti ,
ho acquistato il P2770HD per vedere i mondiali 2010 ma essendo arrivato a casa a Italia già sbattuta fuori è rimasto in scatola per punizione fin'ora :D .
Mi confermate che non ha il DLNA e che sò non è possibile aggiungerlo tramite ricevitore usb wi-fi o altro??
Ultima versione Firmware dovo la trovo?
Grazie
Non si trova da nessuna parte. Quei maledetti della Samsung ti obbligano a portarlo al centro assistenza per aggiornare il firmware;cosa che ho dovuto fare in quanto se utilizzato come televisore mi dava non pochi problemi di memorizzazione dei canali.
Per questo non prenderò più un tv monitor della Samsung
...se qualcuno fosse interessato ad un ottimo usato di questo monitor, mi contatti in MP!
Ma i 16:10 non li fanno più!:muro:
pixeldot
29-07-2011, 13:31
qualcuno ha avuto modo di usare sia questo che il p2470hd? a parte le dimensioni, ci sono differenze?
grazie
Restless
29-07-2011, 16:59
Come si comporta con i giochi questo monitor? E per uso desktop?
(non lo userei per tv o film).
E inoltre: oggettivamente tenere un 27" a 50 cm. di distanza com'è? Adesso ho un 19", non so come mi troverei alla stessa distanza con un 27" probalmente dovrei muovere la testa e sx e dx per l'eccessiva vicinanza, imho 50cm è troppo vicino e non renderebbe bene. Che dite?
pixeldot
30-07-2011, 01:17
@restless: come ho scritto non ce l'ho ancora, però ti posso dire che quando sono passato al 24 ho pensato di aver fatto una sciocchezza, mi sembrava enorme e anche fastidioso. ora mi sembra piccolino e vorrei il 27... quindi direi che è solo questione di abitudine (anche se effettivamente anch'io ho i miei dubbi, soprattutto x' al pc ci lavoro anche e il monitor è un oggetto che fisso in media 14 ore al giorno)
NetMassimo
30-07-2011, 18:20
@Restless effettivamente 50 cm sono veramente pochi come distanza da un 27". Io ho il modello senza TV tuner a circa 80 cm ed è quella giusta. Se il tuo tavolo è così stretto probabilmente per te un 22" o al limite un 24" (ma già su questo avrei qualche dubbio) sarebbe la giusta scelta.
A proposito, se vuoi usarlo solo come monitor ci sono i modelli senza TV tuner che in genere hanno un tempo di risposta migliore, tipo 1-2 ms contro 5 ms, per cui nei giochi vanno meglio.
Restless
01-08-2011, 16:48
Si si effettivamente se pensate a quanti sono 50 cm sono pochi per un 27", anch'io propendo per il 24" per la distanza alla quale dovrei usarlo. Non mi piace tenere il monitor a una distanza maggiore come se fosse un televisore, non tanto per la visibilità ma proprio per abitudine. ;)
C'è anche da dire però che un 27" ha un dot pitch che è il più grande il assoluto tra i pannelli "uso monitor", è di 0.303 e mi sembra veramente eccessivo specie se si tiene a breve distanza. Ad esempio il classico 19" 5:4 ce l'ha da 0.294, mentre nel 24" 1920 è di 0.270.
pixeldot
03-08-2011, 00:28
probabilmente per te un 22" o al limite un 24" (ma già su questo avrei qualche dubbio) sarebbe la giusta scelta.
guarda che tutti hanno un 24" a questa distanza, e ti assicuro che non è niente di drammatico, anzi.
C'è anche da dire però che un 27" ha un dot pitch che è il più grande il assoluto tra i pannelli "uso monitor", è di 0.303 e mi sembra veramente eccessivo specie se si tiene a breve distanza. Ad esempio il classico 19" 5:4 ce l'ha da 0.294, mentre nel 24" 1920 è di 0.270.
in effetti questo è un argomento convincente, non ci avevo pensato, grazie.
io lo ho ed è un ottimo monitor =)
full hd 1920x1080 si vede da dio:D
JRamirez
03-08-2011, 18:40
io lo ho ed è un ottimo monitor =)
full hd 1920x1080 si vede da dio:D
Ciao, stavo pensando di prenderlo e fi farebbe piacere una opinione da chi come Te lo ha già.
Volevo sostituire il mio 2032MW con questo monitor/tv
essenzialmente per poterlo impostare in risoluzione nativa ed avere al tempo stesso caratteri più grandi e soprattutto ben definiti.
Quindi ti chiedo come risulta all' uso pratico,
i pixel abbastanza "ciccioni" di 0.31 si notano,
fanno qualche effetto strano o i caratteri sono perfettamente definiti?
NetMassimo
03-08-2011, 20:02
@JRamirez Io ho il modello solo monitor senza TV tuner ma come dimensioni è uguale e ti posso dire che da una distanza di circa 80 cm i caratteri si vedono molto ben definiti, senza problemi per i pixel "ciccioni".
Ciao, stavo pensando di prenderlo e fi farebbe piacere una opinione da chi come Te lo ha già.
Volevo sostituire il mio 2032MW con questo monitor/tv
essenzialmente per poterlo impostare in risoluzione nativa ed avere al tempo stesso caratteri più grandi e soprattutto ben definiti.
Quindi ti chiedo come risulta all' uso pratico,
i pixel abbastanza "ciccioni" di 0.31 si notano,
fanno qualche effetto strano o i caratteri sono perfettamente definiti?
personalmente si vede bene, lo uso più como monitor che come tv, giocando è veramente ottimo, non ha grosse sfumature ed è riattivo, nella tv è meglio guardare canali fullhd non hd ready...cmq son soddisfatto =)
JRamirez
04-08-2011, 22:44
@JRamirez Io ho il modello solo monitor senza TV tuner ma come dimensioni è uguale e ti posso dire che da una distanza di circa 80 cm i caratteri si vedono molto ben definiti, senza problemi per i pixel "ciccioni".
personalmente si vede bene, lo uso più como monitor che come tv, giocando è veramente ottimo, non ha grosse sfumature ed è riattivo, nella tv è meglio guardare canali fullhd non hd ready...cmq son soddisfatto =)
Grazie per le risposte, ordinato :D
Ho acquistato il p2770 hd
perfetto monitor/tv
l'unica cosa nn capisco se supporta il pip
ho trovato un video su youtube che fa vedere il monitor con il pip attivo
solo che nn ho capito come si fa.
Qualcuno mi sa rispondere?
...no: non ha la funzione PIP.
Restless
05-09-2011, 18:31
A quale distanza lo usate voi? Io ho attualmente un 19" e lo tengo a circa 60cm. di distanza, premesso che un 24" 16:9 è alto esattamente come un 19" 5:4, volevo capire se un 27" era troppo grande per essere usato da quella distanza.
Matte2nd
07-09-2011, 10:50
ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo monitor/tv , le opinioni mi sembrano positive..alcune domande :help:
- Sensore luminosità: è presente ?
- Qual'è l'ultimo firmware disponibile ? Differenze con quello precedente?
- Decoder digitale , è presente quello HD ?
ciao e grazie!
Ciao! Dunque:
- il sensore di luminosità non è presente;
- non so quale sia l'ultimo, ma pur avendo aggiornato il mio ad una versione più recente, non ho notato cambiamenti;
- bella domanda: mi piacerebbe saperlo anche a me, visto che volevo prendere una fottuta CAM.
Matte2nd
08-09-2011, 08:34
Ciao! Dunque:
- il sensore di luminosità non è presente;
- non so quale sia l'ultimo, ma pur avendo aggiornato il mio ad una versione più recente, non ho notato cambiamenti;
- bella domanda: mi piacerebbe saperlo anche a me, visto che volevo prendere una fottuta CAM.
ciao , grazie per le risposte !
Peccato per il sensore luminosità...! Qualcuno che ha questo monitor/tv e che magari prima aveva un monitor/tv col sensore..nota grandi differenze nel settaggio non + automatico della luminosità ?
Per quanto riguarda il dedoder digiale sembra HD , anche in questo video http://www.youtube.com/watch?v=QYboIgQVQ3Y sembra presente..per la CAM non ti so proprio aiutare..!
Se ne è già parlato ampiamente, bastava dare uno sguardo a ritroso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33363889&postcount=842
Shocker82
09-09-2011, 00:15
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho letto con interesse tutto il topic riguardante il Samsung 2770hd, di cui sono un felice possessore da gennaio. Volevo segnalarvi un problema/difetto che non ho riscontrato nei vostri commenti; il cavetto posto dietro lo schermo è nel mio caso molto instabile, al benchè minimo movimento emette un suono stridente, come se si stesse fulmimando, e come se non bastasse si spegne, per cui ogni volta che capita devo riattaccarlo facendo molta attenzione. In realtà è una seccatura, inizialmente non capivo se fosse la tv o il cavetto, ma supponendo si trattasse di quest'ultima ipotesi sono tornato in negozio ( Esselunga a Firenze, reparto elettronica, l'unico dove l'ho trovato a 299 euro, allo stesso prezzo allora vendevano il 24" all'Euronics) e mi son fatto cambiare il cavetto...ma niente, il problema persiste!!
Non so dunque se si tratta di un difetto di fabbricazione di questo modello, la tv sembrerebbe apparentemente a posto, è il cavo che non sta posizionato correttamente e fermo, ma a questo punto dovrebbe essere un problema comune a tutti i modelli in circolazione. Il problema è che ora non sto più a Firenze, e se si dovesse trattare del monitor dovrei procedere alla spedizione per l'assistenza. Ribadisco che la tv funziona, ma di tanto in tanto al minimo contatto sorgono i problemi che vi ho elencato, ed è una vera seccatura!
Grazie a tutti per l'attenzione (e la pazienza:-P), e complimenti per la competenza in materia. Notte
marvel777
10-09-2011, 04:50
Gentilissimi utenti del forum,
chiedo per cortesia urgente consiglio per acquisto tra i 3 monitor ad oggetto
in relazione soprattutto al prezzo che ho trovato:
L'Asus VE276Q lo trovo a 204€: http://www.prokoo.com/asus-ve276q-10...id-p-5854.html
mentre l'Asus VE278Q che è led lo trovo a 270€: http://www.prokoo.com/asus-ve278q-p-22154.html
in mezzo c'è il Samsung P2770HD che è LCD ma ha anche la Tv e lo trovo a 236€: http://www.prokoo.com/samsung-p2770h...mi-p-5896.html
quale prendere? grazie a tutti!
Il decoder digitale e' hd
almeno io vedo grosse differenze a vede rai 1 e rai hd
soprattutto quando guardo la F1
marvel777
11-09-2011, 10:44
Gentilissimi utenti del forum,
L'Asus VE276Q lo trovo a 204€: http://www.prokoo.com/asus-ve276q-10...id-p-5854.html
mentre l'Asus VE278Q che è led lo trovo a 270€: http://www.prokoo.com/asus-ve278q-p-22154.html
in mezzo c'è il Samsung P2770HD che è LCD ma ha anche la Tv e lo trovo a 236€: http://www.prokoo.com/samsung-p2770h...mi-p-5896.html
quale prendere? grazie a tutti!
nessuno mi aiuta, please?
Shocker82
11-09-2011, 19:56
Anche a me piacerebbe sapere se pure altri hanno riscontrato il problema che ho descritto poco sopra. Ciao
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho letto con interesse tutto il topic riguardante il Samsung 2770hd, di cui sono un felice possessore da gennaio. Volevo segnalarvi un problema/difetto che non ho riscontrato nei vostri commenti; il cavetto posto dietro lo schermo è nel mio caso molto instabile, al benchè minimo movimento emette un suono stridente, come se si stesse fulmimando, e come se non bastasse si spegne, per cui ogni volta che capita devo riattaccarlo facendo molta attenzione. In realtà è una seccatura, inizialmente non capivo se fosse la tv o il cavetto, ma supponendo si trattasse di quest'ultima ipotesi sono tornato in negozio ( Esselunga a Firenze, reparto elettronica, l'unico dove l'ho trovato a 299 euro, allo stesso prezzo allora vendevano il 24" all'Euronics) e mi son fatto cambiare il cavetto...ma niente, il problema persiste!!
Non so dunque se si tratta di un difetto di fabbricazione di questo modello, la tv sembrerebbe apparentemente a posto, è il cavo che non sta posizionato correttamente e fermo, ma a questo punto dovrebbe essere un problema comune a tutti i modelli in circolazione. Il problema è che ora non sto più a Firenze, e se si dovesse trattare del monitor dovrei procedere alla spedizione per l'assistenza. Ribadisco che la tv funziona, ma di tanto in tanto al minimo contatto sorgono i problemi che vi ho elencato, ed è una vera seccatura!
Grazie a tutti per l'attenzione (e la pazienza:-P), e complimenti per la competenza in materia. NotteE' un problema che altre persone avevano avuto nella discussione. Semplicemente qualcuno NON ha fatto entrare il cavo (sperando stiamo parlando dello stesso, quello di alimentazione) completamente fino in fondo. Nel caso devi fare un pò di forza, potrebbe addirittura fare uno scattino per essere entrato completamente. Fa sapere! ;)Gentilissimi utenti del forum,
quale prendere? grazie a tutti!Se non hai la necessità di vedere la televisione, io ti consiglio di abbandonare l'idea Samsung. Tutto sommato mi sento di dire che per uso esclusivamente PC, si comporta meglio un monitor che faccia SOLO quello. Io in ufficio ho un LED Dell 23" che connesso in VGA è semplicemente UNA FAVOLA!
Shocker82
13-09-2011, 13:44
[QUOTE=Pinasco;35909406]E' un problema che altre persone avevano avuto nella discussione. Semplicemente qualcuno NON ha fatto entrare il cavo (sperando stiamo parlando dello stesso, quello di alimentazione) completamente fino in fondo. Nel caso devi fare un pò di forza, potrebbe addirittura fare uno scattino per essere entrato completamente. Fa sapere! ;)
Grazie mille Pinasco!! Effettivamente sembra essere proprio questo il problema, mi sento uno stupido eheh :D . Ho dovuto inserirlo proprio con forza fino in fondo (parlo ovviamente del cavo di alimentazione), io lo inserivo normalmente, non pensavo di dover premere così tanto. La mia ex coinquilina tra l'altro aveva un altro samsung, un 22 pollici sempre hd (non ricordo il modello esatto), ma nel suo caso il cavetto si inseriva tranquillamente senza problemi, avevo fatto 2000 prove tanto ero uscito fuori di testa!! In questo caso bisogna premere di più, l'importante è esserne usciti dai ;). Grazie mille!!!:)
marvel777
13-09-2011, 18:25
E' un problema che altre persone avevano avuto nella discussione. Semplicemente qualcuno NON ha fatto entrare il cavo (sperando stiamo parlando dello stesso, quello di alimentazione) completamente fino in fondo. Nel caso devi fare un pò di forza, potrebbe addirittura fare uno scattino per essere entrato completamente. Fa sapere! ;)Se non hai la necessità di vedere la televisione, io ti consiglio di abbandonare l'idea Samsung. Tutto sommato mi sento di dire che per uso esclusivamente PC, si comporta meglio un monitor che faccia SOLO quello. Io in ufficio ho un LED Dell 23" che connesso in VGA è semplicemente UNA FAVOLA!
beh... ho acquistato proprio il samsung alla fine. ne ho letto molto e a quanto pare non eccelle in niente ma è molto versatile. del resto a me non serve per gaming ma per lavoro online quindi avevo bisogno di schermo grande che, finito il lavoro, mi fungesse all'occorrenza magari anche da tv.
spero di non rimpiangermi l'asus ve278q!
salve ragazzi, nessuno sà piu o meno quanto potrebbe valere un 2770h di 1 anno (con 3 anni garanzia samsung) con nessun dead pixel? :rolleyes:
considerato che nuovo costa sui 220-230 direi che 150€ è un buon prezzo se vuoi ci sono io interessato mandami un mp
Ragazzi ho appena acquistato il monitor ma non riesco a inclinarlo, ho letto i post, ho messo lo schermo in piano e cercato di inclinare quella parte dove si infila la staffa della base ma niente, sembra davvero inchiodata!!
Devo fare ancora più forza?
Ho paura di spaccare tutto :(
Help!!
:mc:
ciao a tutti... per uso esclusivo ps3 connesso in hdmi come si comporta?
aloni? ghosting?
c'è di meglio? (a me non serve che faccia da tv)
alethebest90
23-11-2011, 10:50
ciao a tutti... per uso esclusivo ps3 connesso in hdmi come si comporta?
aloni? ghosting?
c'è di meglio? (a me non serve che faccia da tv)
se nont i interessa come tv puoi anche prendere (sempre se si trova ancora) la versione solo monitor che ha un tempo di risposta di 2ms e contrasto migliore - samsung p2770H
che poi si trova ancora in commercio questa tv/monitor ? sul sito samsung ci sono tanti modelli nuovi da 27" :mbe:
Restless
23-11-2011, 16:07
se nont i interessa come tv puoi anche prendere (sempre se si trova ancora) la versione solo monitor che ha un tempo di risposta di 2ms e contrasto migliore - samsung p2770H
che poi si trova ancora in commercio questa tv/monitor ? sul sito samsung ci sono tanti modelli nuovi da 27" :mbe:
La versione attuale solo monitor si chiama P2770FH ed è da 1ms.
Ritmodromo
11-12-2011, 23:59
Ciao a tutti da quanto ho visto Samsung ha tolto la possibilità di effettuare il download del firmware aggiornato qualcuno mi sa dare una dritta su dove reperirlo visto che ho problemi sulla memorizzazione dei canali, e ho una versione di firmware primordiale del 2009!! Sono disperato non so proprio dove reperine uno più aggiornato. Grazie a tutti.:muro: :muro: :muro: :muro:
...ma è così necessario? Io da 1 settimana sono soltanto in digitale, ho eliminato tutti i canali e rifatto la memorizzazione automatica dei soli digitali. Sto finalmente DA DIO.
teotop93
24-12-2011, 14:16
Ciao a tutti!
Ho acquistato ad aprile un televisore Samsung P2770HD e sin dal primo giorno ho avuto problemi con il collegamento ad una console Playstation 3. Collegandoli tramite un cavo HDMI-HDMI il video era troppo contrastato ed i bordi delle immagini non erano per niente definiti. Negli ultimi tempi ho provato a regolare il televisore in qualsiasi modo e anche provando un cavo diverso, le immagini sono migliorate ma non sono comunque come in altri televisori Full HD. Mi chiedo perchè in altri monitor (anche sempre Samsung) appena collegata la console, le immagini risultano perfette, al contrario di quello che è successo a me che per avere una qualità decente ho dovuto regolare qualsiasi parte del monitor. Posso dirvi che il collegamento al PC tramite DVI le immagini sono perfette. Chiedo se è un problema di monitor oppure è proprio la qualità di quest'ultimo scadente e, se il problema esiste, come risolverlo.
Grazie mille!
Ciao a tutti!
Ho acquistato ad aprile un televisore Samsung P2770HD e sin dal primo giorno ho avuto problemi con il collegamento ad una console Playstation 3. Collegandoli tramite un cavo HDMI-HDMI il video era troppo contrastato ed i bordi delle immagini non erano per niente definiti. Negli ultimi tempi ho provato a regolare il televisore in qualsiasi modo e anche provando un cavo diverso, le immagini sono migliorate ma non sono comunque come in altri televisori Full HD. Mi chiedo perchè in altri monitor (anche sempre Samsung) appena collegata la console, le immagini risultano perfette, al contrario di quello che è successo a me che per avere una qualità decente ho dovuto regolare qualsiasi parte del monitor. Posso dirvi che il collegamento al PC tramite DVI le immagini sono perfette. Chiedo se è un problema di monitor oppure è proprio la qualità di quest'ultimo scadente e, se il problema esiste, come risolverlo.
Grazie mille!
Ho un problema simile. Ho cercato di attaccare tramite hdmi la mia 6950 al monitor in questione ma mi fa vedere il desktop senza icone (come se fosse in modalità dsktop esteso) e più piccolo e sgranato (piccolo nel senso che è come se il desktop uscisse dal monitor a livello di dimensioni.
Ho letto in giro per internet che con un dvi/hdmi va benissimo ma volevo eliminare il fastidioso adattatore...
:help:
dieghitoo
30-12-2011, 01:22
Scusate, ma col nuovo pc il monitor non mi riconosce la scheda (una HD6970 da 2gb), nonostante quest'ultima funzioni e le ventole girano
Ho pensato subito al cavo dvi, per la fretta ho comprato un dvi-d single link, la scheda video invece ha l'uscita dvi-i doppio link, può essere per questo?
teotop93
30-12-2011, 22:26
Scusate, ma col nuovo pc il monitor non mi riconosce la scheda (una HD6970 da 2gb), nonostante quest'ultima funzioni e le ventole girano
Ho pensato subito al cavo dvi, per la fretta ho comprato un dvi-d single link, la scheda video invece ha l'uscita dvi-i doppio link, può essere per questo?
Anche io ho provato a collegarli con un cavo hdmi e adattatore dvi peró, secondo me, in questo modo la qualità è la stessa che quando si cambia il nome della sorgente da hdmi a pc. Io non mi spiego perchè la qualità, pur essendo collegati via hdmi, non è per niente buona. Il mio parere è che questo monitor, come altri samsung, non è fatto per essere collegato a console ma a computer. Sempre che non ci sia una soluzione!
Ho un problema simile. Ho cercato di attaccare tramite hdmi la mia 6950 al monitor in questione ma mi fa vedere il desktop senza icone (come se fosse in modalità dsktop esteso) e più piccolo e sgranato (piccolo nel senso che è come se il desktop uscisse dal monitor a livello di dimensioni.
Ho letto in giro per internet che con un dvi/hdmi va benissimo ma volevo eliminare il fastidioso adattatore...
:help:
Uppino.
Aggiungo che ho provato a rinominare la sorgente HDMI in PC ma non è servito ad una beneamata fava.
Mi sto rassegnando a prendere l'adattatore DVI/HDMI... :muro:
Ho trovato questo lcd multifunzione in offerta a 260.
Poichè cercavo un multifunzione in grado di fungere sia da secondo monitor che come televisore ho qualche domande per chi lo ha?
Come vi trovate?
Qualità audio casse integrate?
C'era un telecomando nel bundle?
Siccome sono molto ignorante, se ho una scheda mediaset premium la posso infilare direttamente nel televisore.
Altra, ultima domanda, ha un ingresso usb?
riguardo al collegamento con la ps3 ho anche io riscontrato un fastidioso problema (presente anche collegando la ps3 ad un altro monitorTv Samsung, il 2333HD):
ps3 con fw originale 3.72 e fifa2012 (ma nache fifa11): collegata ad un LED Sony: tutto ok!
Ieri sera ho collegato la stessa ps3 al 2333Hd pollici, sempre tramite cavo HDMI: risoluzione ok, l'audio funziona perchè sento i clic scorrendo tra i menu della play ma, quando carico fifa12, non si sente più nessun audio (nè musica, nè telecronac, nulla!); stessa cosa sul p2770HD.
Torno sul Sony: ok (stessi cavi HDMI)!
Allergia della play3 ai tv Samsung?
0re 16.00 risolto: bisogna impostare uscita audio HDMI in manuale (di default è automatico) e dal Dolby 5.1 togliere il flag (di default era spuntata); in questo modo si sentono sia la musica sia la telecronaca.
OrsoNerOne
17-05-2012, 00:49
Salve,
qualcuno è riuscito a trovare / scrivere qualche firmware personalizzato che abbia la funzione Picture-in-Picture (PiP) ?
il mio P2770HD è alla versione 2010/06/14_003001 sin dalla fabbrica,
siete in possesso dei file di flash del firmware ?
drhouse_4
02-06-2012, 13:07
Salve a tutti,ho un quesito
al momento sto usando per la connessione col pc il cavo vga in dotazione ma mi sembra sprecato.
Ho provato a connetterlo col cavo hdmi ma i colori sono sfalsati inoltre l'audio viene riprodotto dal tv e non dal creative 5.1 connesso alla scheda audio.
Come posso risolvere?
NetMassimo
02-06-2012, 18:14
Ho provato a connetterlo col cavo hdmi ma i colori sono sfalsati inoltre l'audio viene riprodotto dal tv e non dal creative 5.1 connesso alla scheda audio.
Come posso risolvere?
Per i colori, hai modificato il nome della porta HDMI che usi per il collegamento in PC dal menu "Sorgente"? Dovrebbero esserci anche in questa discussione messaggi riguardanti i problemi che può causare la mancanza di quella configurazione.
Per il suono, va installato il driver apposito per l'audio via HDMI. Non ho un monitor/TV per cui non posso essere più preciso.
drhouse_4
02-06-2012, 20:00
molto bene,i colori si sono sistemati ma la dimensione dello schermo si è ridotta: ho delle bande nere sopra, sotto ed ai lati :muro:
edit: tutto risolto!
marvel777
04-08-2012, 09:21
Nessuno sa aiutarmi?????? :(
scusa se rispondo dopo mesi ma ora leggo...
io ho il firmware 3002 ed ho lo stesso problema. inoltre, ne ho anche un'altro:
quando il monitor è acceso, a volte si spegne da solo.
ovviamente non ho attivo il risparmio energia: si spegne proprio da solo, ed in maniera del tutto random. lo riaccendo e funziona normalmente.
qualcuno sa se c'è firmware più aggiornato?
Ciao a tutti da quanto ho visto Samsung ha tolto la possibilità di effettuare il download del firmware aggiornato qualcuno mi sa dare una dritta su dove reperirlo visto che ho problemi sulla memorizzazione dei canali, e ho una versione di firmware primordiale del 2009!! Sono disperato non so proprio dove reperine uno più aggiornato. Grazie a tutti.:muro: :muro: :muro: :muro:
mi unisco alla richiesta....ma perchè hanno tolto la possibilità di scaricare gli aggiornamenti??? che poi ho visto che per il 24 pollici è possibile scaricarlo
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung,
In merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che l'aggiornamento del firmware è consigliato solo dopo un consulto con il nostro supporto tecnico.
:muro:
dado1979
08-09-2012, 17:19
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung,
In merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che l'aggiornamento del firmware è consigliato solo dopo un consulto con il nostro supporto tecnico.
:muro:
Il supporto tecnico va fatto via telefono o via mail?
Il supporto tecnico va fatto via telefono o via mail?
boh:confused:
Ragazzi ma qualcuno ha l'ultimo firmware da passare?
Infine, mi confermate che la presa USB non ha la funzionalità di lettore multimediale vero?
Grazie
kakaroth1977
27-02-2014, 23:44
Ciao a tutti ,
è possibile migliorare l'audio con una soundbar ?
La presa usb sarà in grado di alimentare delle casse per pc usando come sorgente l'uscita cuffie ?
Grazie
A qualcuno interessa questo monitor? Per esigenze di trasloco e spazio devo vendere...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.