View Full Version : samsung p2770hd
Simoncino
15-01-2010, 11:08
Anche io lo userei molto come tv, non capisco che intendi con bassa qualita' video.
Sara' la tua antenna?
Facci delle foto con la tv accessa sia sui canali normali che quelli HD... cosi ci rendiamo conto okey?
...sempre sperando che prima o poi questo modello sia DEFINITAMENTE disponibile in Italia, ma la vedo dura! :muro:
Morph1188
15-01-2010, 11:44
Magari anche da diverse angolazioni, dal basso, dall'alto e un po' di lato! Grazie per la disponibilità!!!
IronMik3
15-01-2010, 12:00
Scusate visto che il 2770hd è praticamente uguale al 2470hd, come avete regolato il contrasto, luminosità e colori? :D Grazie a chi mi risponderà :D
JonaJams
15-01-2010, 12:03
raga mi hanno detto che questo è uno dei migliori modelli per leggere al pc, al di sotto di 200€ di spesa...dite che va bene per studiare/leggere? anche giocare e guardare film, ma di meno...
raga mi hanno detto che questo è uno dei migliori modelli per leggere al pc, al di sotto di 200€ di spesa...dite che va bene per studiare/leggere? anche giocare e guardare film, ma di meno...
mi sa proprio che hai sbagliato thread :mc:
Simoncino
15-01-2010, 12:23
...sempre sperando che prima o poi questo modello sia DEFINITAMENTE disponibile in Italia, ma la vedo dura! :muro:
io l'ho ordinato oggi 408 euro + spedizioni 419 euro circa, da padova
cerca su ciao.it il negozio.
vedremo mi arriva a fine settimana prossima...
speriamo che la faccenda sul tv non è vera :D
io l'ho ordinato oggi 408 euro + spedizioni 419 euro circa, da padova
cerca su ciao.it il negozio.
vedremo mi arriva a fine settimana prossima...
speriamo che la faccenda sul tv non è vera :D...proprio non lo trovo.
Mi puoi linkare in PVT ???
Simoncino
15-01-2010, 12:34
Te lho inviato, tel web si chiama.
Se qualcun'altro vuole il link chiedetelo a pinasco sennò sembra che mi metto a fare la pubblicita di questo sito :)
Speriamo che arrivi ed è tutto ok, mi ha detto l'operatore telefonico che è samsung italia il prodotto...
la tv speriamo che si veda bene e che sia solo una bassa qualita' del segnale d'antenna che ha zetiel
Turboman
15-01-2010, 12:41
ma non si trova il modello samsung 2770H quello senza TV a meno di 360€ ?
Simoncino
15-01-2010, 12:42
http://www.youtube.com/watch?v=v7Bw9kWhbkw&feature=related
questo video indica che la tv in teoria (i canali hd ) dovrebbero vedersi parecchio bene...
vedi questi coreani cme si vedono e si sentono bene...
boh scopriremo solo avendolo! ciao.
http://www.youtube.com/watch?v=v7Bw9kWhbkw&feature=related
questo video indica che la tv in teoria (i canali hd ) dovrebbero vedersi parecchio bene...
vedi questi coreani cme si vedono e si sentono bene...
boh scopriremo solo avendolo! ciao.Confermo...tutto ottimo a quanto pare!
Anche la possibilità di pagare via PayPal, il che non è male affatto!!!
La settimana prossima definirò il tutto, stay tuned! :cool:
http://img231.imageshack.us/img231/4917/img0006kn.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/2903/img0005ni.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/8391/img0004ij.jpg
http://img231.imageshack.us/img231/9776/img0003zw.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/7042/img0002kt.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/6519/img0001ps.jpg
http://img231.imageshack.us/img231/4917/img0006kn.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/2903/img0005ni.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/8391/img0004ij.jpg
http://img231.imageshack.us/img231/9776/img0003zw.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/7042/img0002kt.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/6519/img0001ps.jpg
Scusami se mi permetto, ma dalle fotografie si evince che stavo guardando la televisione con il sintonizzatore analogico.
Da tempo molti canali (mediaset in primis) trasmettono in 16:9 per via digitale: ciò vuol dire che guardare queste trasmissioni per via analogica è deletereo.
Insomma, dovresti provare a fare le stesse foto (magari domani all'ora di Gerry :asd:) in modo da poter vedere la televisione come Dio comanda, in fullscreen e soprattutto con le proporzioni esatte.
Guardare la televisione nello stesso modo in cui presenti le foto è SCANDALOSO.
...e non credo di essere troppo esigente io. E' semplicemente il normale corso della tecnologia.
Sia ben chiaro: non è una risposta volta a prendere in giro o fare il sapiente a sfavore di nessuno, ma è un modo per esporre come poter sfruttare al meglio le piccole cose nuove di tutti i giorni.
non ho capito bene
io ho mandato le foto dei canali in chiaro digitali non via antenna ...forse ce ne solo una analogica altrimenti spiega
UNA piccola nota: ho una versione di Windows 7 Extreme edition R1 a 64 bit da provare..per più info contattatemi
non ho capito bene
io ho mandato le foto dei canali in chiaro digitali non via antenna ...forse ce ne solo una analogica altrimenti spiega
UNA piccola nota: ho una versione di Windows 7 Extreme edition R1 a 64 bit da provare..per più info contattatemi
basta che fai la ricerca di tutti i canali digitali oltre che di quelli analogici, non c'è bisogno di una nuova antenna...
non ho capito bene
io ho mandato le foto dei canali in chiaro digitali non via antenna ...forse ce ne solo una analogica altrimenti spiegaIo credo che tu stia vedendo la televisione con il sintonizzatore analogico e non digitale, altreimenti quella trasmissione andreabbe a schermo intero, e con le giuste proporzioni, non spiattellate come si vede in foto.
Oltretutto se fosse stato in digitale, non si sarebbero viste per nulla neanche quelle righine che si vedono perché il digitale è così: 0 o 1, o non si vede, ma se si vede diciamo che in linea di massima vuol dire che l'immagine è ottima.
Banalmente: se premi il tasto INFO sul telecomando, se sei in analogico sopra si deve vedere la barra delle informazioni su cosa si stia trasmettedo in quel momento.
vale_evolution
16-01-2010, 10:32
basta che fai la ricerca di tutti i canali digitali oltre che di quelli analogici, non c'è bisogno di una nuova antenna...
questi monitor fanno la ricerca sia in analogico che in digitale?
questi monitor fanno la ricerca sia in analogico che in digitale?
certo che si! ci mancherebbe siamo nel 2010 :rolleyes:
Io credo che tu stia vedendo la televisione con il sintonizzatore analogico e non digitale, altreimenti quella trasmissione andreabbe a schermo intero, e con le giuste proporzioni, non spiattellate come si vede in foto.
Non è detto: in Sardegna c'è solo il digitale da oltre un anno, ma se l'emittente non trasmette in 16/9 nativi ma ancora in 4/3 la TV o il monitor schiaccia l'immagine adattandola al 16/9. Per riportarla in proporzioni corrette bisogna settare la tv in "zoom".
Purtroppo non tutto viene trasmesso correttamente in 16/9.
Ad esempio ora sto vedendo il TG1 in digitale, in 16/9, 576i, ed è tutto schiacciato, LOL!! Per vederlo correttamente dovrei zoomare!! :D
Viceversa, adesso RAI2 sta trasmettendo in proporzioni 16/9 correttamente... sempre in digitale...
Sigh! che gigantesca delusione questo monitor tv :cry:. Quando l'ho scoperto ieri, ho sperato potesse essere il mio acquisto tanto atteso, invece dopo aver letto le specifiche tecniche, mi sono subito disilluso .
1) Fammi capire, dopo il 260HD che ha due prese hdmi, vai a tirare fuori un monitor che invece ha solo una presa hdmi? Brava, brava, io ci devo attaccare ps3 e xbox 360, o forse mamma samsung non è al corrente che esite più di una console HD ? ;)
2) In alcune regioni trasmettono già rai e mediaset HD e invece i produttori insistono ancora con il dvb-t non HD!? Assurdo, io non spendo 400 euro per una tv senza decoder HD, se no avevo già preso LG 27, che ha 2 prese hdmi.
3) Orrore, la presa per la cuffia sul retro! ma dai è ridicolo, cosa vado a tastoni a infilare e sfilare la cuffia tutte le volte che mi serve, roba da matti, ma chi le studia certe cose? che ingeneri del cappio.
Cara Samsung, prima di sfilarmi 400 eurozzi ne hai da fare di strada . Ti dovrei querelare per danni morali per avermi fatto sognare inutilmente :cry:
alethebest90
16-01-2010, 13:46
Sigh! che gigantesca delusione questo monitor tv :cry:. Quando l'ho scoperto ieri, ho sperato potesse essere il mio acquisto tanto atteso, invece dopo aver letto le specifiche tecniche, mi sono subito disilluso .
1) Fammi capire, dopo il 260HD che ha due prese hdmi, vai a tirare fuori un monitor che invece ha solo una presa hdmi? Brava, brava, io ci devo attaccare ps3 e xbox 360, o forse mamma samsung non è al corrente che esite più di una console HD ? ;)
2) In alcune regioni trasmettono già rai e mediaset HD e invece i produttori insistono ancora con il dvb-t non HD!? Assurdo, io non spendo 400 euro per una tv senza decoder HD, se no avevo già preso LG 27, che ha 2 prese hdmi.
3) Orrore, la presa per la cuffia sul retro! ma dai è ridicolo, cosa vado a tastoni a infilare e sfilare la cuffia tutte le volte che mi serve, roba da matti, ma chi le studia certe cose? che ingeneri del cappio.
Cara Samsung, prima di sfilarmi 400 eurozzi ne hai da fare di strada . Ti dovrei querelare per danni morali per avermi fatto sognare inutilmente :cry:
1. su questo punto sono d'accordo e comunque mica ci sono solo le console con l'hdmi
2.vedi che la tv è hdtv quindi ha il decoder hd integrato...però non sono sicuro che la scheda sia hd...mi pare di aver letto che dovevano uscire nuove schede che davano piu compatibilità...però può darsi che mi sbaglio
3.su questa cosa ormai samsung e da tempi ignoti che mette la presa dietro..
invece io ho da dire una cosa....sinceramente avrei preferito che il colore fosse stato azzurro e nero invece di rosso e nero tipo come l'xl2370
Simoncino
16-01-2010, 14:29
guardate io non sono per nulla d'accordo con voi.
e' vera la pecca della singola presa hdmi, ne potevano fare due,
però per le mie esigenze va benissimo. devo usarne solo 1.
poi non è assolutamente vero che non ha il tuner HD. Nessuno si vede che ha visto il video che ho linkato io,
ci sta il coreano che gira i canali hd e quindi il tuner è hd. anzi, se siamo fortunati la cam incorporata funzionera' con le nuove cam in uscita a primavera ci+ per vedere anche i canali sul dtt a pagamento in HD. (ES. premium calcio hd).
inoltre delle cuffie sul retro poco m'importa, io disattiverò l'audio interno e lo attaccherò all'amplificatore.
io abito a roma e nel lazio ormai c'è solo digitale terrestre e tantissimi canali hd in chiaro.
per cui salvo imprevisti secondo me è ok il monitor.
inoltre a me piace tantissimo la linea, nero è stupendo , e ho avuto sottomano il 2770h e vi posso dire che esteticamente è molto bello.
e non lavoro alla samsung :)
ciao.
non ho capito bene
UNA piccola nota: ho una versione di Windows 7 Extreme edition R1 a 64 bit da provare..per più info contattatemiZetiel mi serve un favorone.
Ho ordinato anche io 'sto benedetto monitor che senza non vivo più.
Siccome sto "definitivamente" mettendo apposto la camera, mi servirebbero le misure dell'altezza del monitor, con e senza piedistallo.
Riesci a scriverle qui sopra?
Grazie...
Simoncino
16-01-2010, 16:59
le misure le trovi sul sito samsung.de
oppure www.samsung.it download center e poi ti scarichi il manuale completo del 2770hd in italiano.
ciao.
Zetiel mi serve un favorone.
Ho ordinato anche io 'sto benedetto monitor che senza non vivo più.
Siccome sto "definitivamente" mettendo apposto la camera, mi servirebbero le misure dell'altezza del monitor, con e senza piedistallo.
Riesci a scriverle qui sopra?
Grazie...
con piedistallo 48,5 cm
senza 42,8
e cmq i canali delle foto sono in digitale mo non mi fate cosi retrò suvvia!!!
con piedistallo 48,5 cm
senza 42,8
e cmq i canali delle foto sono in digitale mo non mi fate cosi retrò suvvia!!!EhhEhh...vabbé!
L'ho ordinato anche io, ora il gioco si fa duro! :cool:
non è assolutamente vero che non ha il tuner HD. Nessuno si vede che ha visto il video che ho linkato io,
ci sta il coreano che gira i canali hd e quindi il tuner è hd. anzi, se siamo fortunati la cam incorporata funzionera' con le nuove cam in uscita a primavera ci+ per vedere anche i canali sul dtt a pagamento in HD. (ES. premium calcio hd).
Scusa, non visto il tuo link, però sulle specifiche tecniche e neanche sul manuale ho visto scritto dvb-t hd o h.264, gli faceva fatica a scriverlo? Quindi è proprio sicuro che anche i modello italiano ha il tuner hd?
Se non c'è scritto ci+ sullo slot ho seri dubbi.
Simoncino
16-01-2010, 20:47
ma come ma se sul manuale cè scritto guida all'utilizzo dei canali HD? ma l'hai scaricato il manuale dal sito samsung.it??
ragazzi prima di postare però informatevi per bene.
Inoltre secondo me essendo uno slot CAM nuovo deve essere ci+, non credo che c'è scritto di lato.
e comunque, scritto o non scritto, quando usciranno le nuove cam ci+ (ossia tra molto tempo verso primavera) uno si compra la samsung cam CI+, se si vedono i canali bene, altrimenti nada e uno si vende il samsung 2770hd senza fare tante storie e se ne fa' un altro :)
fino a primavera avoglia almeno uno lo sfrutta. tanto nella tecnologia non c'è nulla di definitivo, figuriamoci con tutte queste nuove invenzioni che si stanno a fa sul dtt...
ciao.
ma come ma se sul manuale cè scritto guida all'utilizzo dei canali HD? ma l'hai scaricato il manuale dal sito samsung.it??
ragazzi prima di postare però informatevi per bene.
Se tutti leggessero i manuali dalla A alla Z, si scriverebbe molto poco nei forum :D.
Per il momento il manuale si scarica solo in inglese, quindi non diamo per scontato che tutti amino questa lingua :O. Basterebbe scrivere nelle specifiche tecniche H.264 o mpeg4, invece di costringere la gente a doversi sorbire decine e decine di pagine, mi sembra più che ragionevole.
Cmq a questo punto la sta spuntando LG, che invece ha 2 hdmi e la presa cuffia al posto giusto ;).
alethebest90
17-01-2010, 15:45
Se tutti leggessero i manuali dalla A alla Z, si scriverebbe molto poco nei forum :D.
Per il momento il manuale si scarica solo in inglese, quindi non diamo per scontato che tutti amino questa lingua :O. Basterebbe scrivere nelle specifiche tecniche H.264 o mpeg4, invece di costringere la gente a doversi sorbire decine e decine di pagine, mi sembra più che ragionevole.
Cmq a questo punto la sta spuntando LG, che invece ha 2 hdmi e la presa cuffia al posto giusto ;).
mica stiamo parlando un lettore multimediale che deve leggere H.264 o mpeg4 :asd:
...ho preparato la camera per il monitor!!!
Mensola sopra la scrivania con altoparlante centrale, sotto la mensola appendo il monitor a muro, tié!
Non vedo l'ora che arrivi: ordinato (e pagato...) da negozio online romano per un totale di €385.
alethebest90
17-01-2010, 16:22
Mensola sopra la scrivania con altoparlante centrale, sotto la mensola appendo il monitor a muro, tié!
Non vedo l'ora che arrivi: ordinato (e pagato...) da negozio online romano per un totale di €385.
ma è la versione 2770HD? perchè i 2770H non si può mettere a muro...
io la cassa c'entrale l'ho appoggiata sopra al monitor :O assieme alla webcam
ma è la versione 2770HD? perchè i 2770H non si può mettere a muro...
io la cassa c'entrale l'ho appoggiata sopra al monitor :O assieme alla webcamP2770HD.
Avevo bisogno di quello per via della televisione.
Io ora ho la centrale a circa 80cm dal pianale scrivania, puntata verso il basso.
Esco da una gara con la XBOX 360: la distribuzione del suono è cambiata, ora si sente molto meglio.
Speriamo arrivi! ;)
alethebest90
17-01-2010, 17:05
P2770HD.
Avevo bisogno di quello per via della televisione.
Io ora ho la centrale a circa 80cm dal pianale scrivania, puntata verso il basso.
Esco da una gara con la XBOX 360: la distribuzione del suono è cambiata, ora si sente molto meglio.
Speriamo arrivi! ;)
piu che altro speriamo ti arrivi presto.....:stordita:
mica stiamo parlando un lettore multimediale che deve leggere H.264 o mpeg4 :asd:
:confused: non ho capito se era una battuta, o credi sia sbagliato. Perché, secondo te il digitale terrestre HD che segnale sarebbe, mp3 :Prrr: ? Panasonic e sony scrivono chiaramente dvb-t h264 mpeg4. Se non credi a me, controlla:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+NeoPDP/NeoPDP+serie+G15/TX-P42G15/Caratteristiche/2412499/index.html?trackInfo=true
http://www.sony.it/article/hd-guida-al-significato
alethebest90
17-01-2010, 17:19
:confused: non ho capito se era una battuta, o credi sia sbagliato. Perché, secondo te il digitale terrestre HD che segnale sarebbe, mp3 :Prrr: ? Panasonic e sony scrivono chiaramente dvb-t h264 mpeg4. Se non credi a me, controlla:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+NeoPDP/NeoPDP+serie+G15/TX-P42G15/Caratteristiche/2412499/index.html?trackInfo=true
http://www.sony.it/article/hd-guida-al-significato
ho sbagliato io ad intendere avevo capito diversamente comunque effettivamente lo potrebbero pure scrivere
Simoncino
17-01-2010, 17:23
metto il link dato che non riuscite a trovare dove si scarica il manuale in italiano.
ciao.
link (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=informatica&group_cd=&type=monitor&type_cd=05020000&subtype=monitoraltri&subtype_cd=05023000&model_nm=P2770HD&dType=D&mType=&model_cd=&menu=download&menuLink=%2Fsupport%2Fdownload%2FsupportDown.do&prd_ia_cd=05023000&disp_nm=P2770HD)
metto il link dato che non riuscite a trovare dove si scarica il manuale in italiano.
Grazie, però ora ho capito perché non lo trovavo. Si deve digitare il modello nel campo di ricerca, altrimenti nella lista non compare, per questo davo per scontato che ancora non esistesse. Buona a sapersi, ho scoperto un altro trucco :p.
http://www.libertaepersona.org/public/scimmia.jpg
Turboman
18-01-2010, 20:43
mi potrestid are il link del negozio in pvt perché sinceramente a quel prezzo non lo trovo da nessuna parte il 2770HD
...basterebbe andare su trovaprezzi o su Kelkoo.
Oltretutto il prezzo pieno è di €399, ma è in promozione con il 7% di sconto, quindi €369.90, con 15€ di spedizione fanno €384.90.
Ti scrivo in PVT.
Turboman
18-01-2010, 22:09
Oltretutto il prezzo pieno è di €399, ma è in promozione con il 7% di sconto, quindi €369.90, con 15€ di spedizione fanno €384.90.
Ti scrivo in PVT.
grazie, ma l'ultima volta che l'avevo visto su questo sito che non era ancora disponibile costava 399€ :mbe:
Turboman
18-01-2010, 22:17
Ti scrivo in PVT.
ma hai pagato con bonifico tu perché con carta di credito arrivo a spendere 400€ (30 € in più c***o) ?
ma hai pagato con bonifico tu perché con carta di credito arrivo a spendere 400€ (30 € in più c***o) ?Si ho fatto un bonifico online, ci vorrà qualche giorno affinché arrivi il pagamento, ma alla fine ho aspettato tanto, e non me ne andava di spenderci di più.
PS= ho visto sulla email che mi hai cercato di scrivere in PVT, ma avevo la casella piena, quindi credo che il tuo ultimo messaggio sia andato perso. :(
Ora come ora il negozio dove ho eseguito l'ordine non da disponibilità del monitor. :muro:
Speriamo arrivi.
Scimmia.
...mi ha chiamato la signorina del negozio online dove ho preso il monitor.
E' stato confermato l'accredito del mio bonifico, domani spediscono! ;)
...mi ha chiamato la signorina del negozio online dove ho preso il monitor.
E' stato confermato l'accredito del mio bonifico, domani spediscono! ;)
capisco la tua scimmia :D
capisco la tua scimmia :D...evaso (ieri sera) !
di questo monitor non fanno la versione senza TV integrata?
di questo monitor non fanno la versione senza TV integrata?P2770H
PeGaz_001
21-01-2010, 12:57
sapete... comincio un pò a dubitare di questo monitor? come mai un sacco di funzioni sono disabilitate? :confused: ...
chi ha questo monitor oltre a me?! rispondete plz!!
alethebest90
21-01-2010, 13:13
sapete... comincio un pò a dubitare di questo monitor? come mai un sacco di funzioni sono disabilitate? :confused: ...
chi ha questo monitor oltre a me?! rispondete plz!!
funzioni del tipo? vedi che parecchie funzionano in analogico quindi tramite dvi-to-vga, altre funzionano in hdmi e altri in dvi-d sul manuale c'è scritto tutto
PeGaz_001
21-01-2010, 13:30
funzioni del tipo? vedi che parecchie funzionano in analogico quindi tramite dvi-to-vga, altre funzionano in hdmi e altri in dvi-d sul manuale c'è scritto tutto
ok.. svelato l'arcano (il manuale non l'ho cagato di una lira..è li dentro lo scatolone ancora col suo celophane.. ) cmq.. ho provato anche in HDMI ... e si cmq ovviamente quelle ke sn disabilitate in DVI lo sono anche in HDMI ... da vga-dvi nn ho provato sinceramente.... dovrei? tu come l'hai collegato ad esempio!?
alethebest90
21-01-2010, 13:42
ok.. svelato l'arcano (il manuale non l'ho cagato di una lira..è li dentro lo scatolone ancora col suo celophane.. ) cmq.. ho provato anche in HDMI ... e si cmq ovviamente quelle ke sn disabilitate in DVI lo sono anche in HDMI ... da vga-dvi nn ho provato sinceramente.... dovrei? tu come l'hai collegato ad esempio!?
no io l'ho messo in dvi-d così il segnale è digitale mentre se dovessi collegarlo dvi-i to vga sarebbe un controsenso anche perchè dietro la scheda video ho solo dvi-i quindi dovrei metterci un altro adattatore
...il mio è stato recapitato a casa verso le 15, lo potrò provare solo domani. :muro:
Turboman
21-01-2010, 20:06
...il mio è stato recapitato a casa verso le 15, lo potrò provare solo domani. :muro:
se non ti scoccia metti un po' di foto quando lo hai montato :)
ALEXDAIIi
22-01-2010, 11:39
Samsung SyncMaster P2770HD vs LG Flatron M2762D LCD Monitors
http://img35.imageshack.us/img35/4777/immaginepci.jpg
Praticamente identici, ma leggermente meglio ha fatto LG per dotazione in/out, sonoro, ... e poco altro ... l'LG me lo sono regalato a natale, perchè mi voglio bene e me lo merito !!!
PeGaz_001
22-01-2010, 12:04
http://img35.imageshack.us/img35/4777/immaginepci.jpg
Praticamente identici, ma leggermente meglio ha fatto LG per dotazione in/out, sonoro, ... e poco altro ... l'LG me lo sono regalato a natale, perchè mi voglio bene e me lo merito !!!
sono identici... ma io preferisco la forma armoniosa del samsung.. e cmq l'LG consuma come 2 p2770hd insieme... ahah!!!
http://img35.imageshack.us/img35/4777/immaginepci.th.jpg (http://img35.imageshack.us/img35/4777/immaginepci.jpg)
Praticamente identici, ma leggermente meglio ha fatto LG per dotazione in/out, sonoro, ... e poco altro ... l'LG me lo sono regalato a natale, perchè mi voglio bene e me lo merito !!!Io me lo spupazzo oggi pomeriggio, diciamo dalle 16 in poi!
Preferisco anche io la linea Samsung: diciamo che l'ho scelto proprio perché l'LG come linea non mi piace proprio, senza considerare il fatto che il decoder interno del Samsung dovrebbe essere in alta definizione,roba non da poco nel contesto che viviamo!!
PS= usare immagini piccoline, no eh!? :fagiano:
Morph1188
22-01-2010, 12:38
AHAHAHAH sei un grande!
Comunque di contro il Samsung consuma esattamente la metà....
Sono a casa e vi sto scrivendo direttamente dal nuovo Samsung P2770HD.
Le impressioni sono le stesse che ho avuto usando il P2270HD di mio fratello: il monitor si comporta bene sotto tutti i punti di vista.
Ora l'ho attaccato via HDMI al mio notebook in firma e devo dire che mi trovo molto bene sia come luminosità sia come grandezza dei caratteri, che trovo ottimale scrivendo a 1m dal video.
Sono appena rientrato a casa e sto uscendo di nuovo, ho perso giusto 5 min per le impostazioni. Comunque ho fatto così:
Modalità: FILM (modalità standard)
poi su Opzioni Immagine
-> Toni colore: Normale
-> Livello di nero HDMI: Basso
http://img691.imageshack.us/img691/3174/22012010233.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/22012010233.jpg/)
...e tutto sommato mi trovo bene! ;)
A presto per altre considerazioni.
Simoncino
22-01-2010, 17:36
anche a me è arrivato oggi e mi trovo benissimo :)
ciao..
Morph1188
22-01-2010, 17:58
anche a me è arrivato oggi e mi trovo benissimo :)
ciao..
telegrafico! :read:
PeGaz_001
22-01-2010, 18:05
avete tutto a default o avete smanettato un pò?!.... usate tutti hdmi o dvi?
ramino008
23-01-2010, 01:31
Seguo con interesse
Ma non è stancante usarlo per navigare in internet o simili?
Con un 32" (era un tv però) mi bruciavano gli occhi subito :cry:
avete tutto a default o avete smanettato un pò?!.... usate tutti hdmi o dvi?I settaggi li ho postati sopra...
Seguo con interesse
Ma non è stancante usarlo per navigare in internet o simili?
Con un 32" (era un tv però) mi bruciavano gli occhi subito :cry:No!
Con i settaggi di cui sopra ci sto scrivendo in questo momento, ed anche se appena in piedi, io mi ci trovo veramente bene!
Aggiungerei che probabilmente la misura ideale per utilizzo PC è il 24. Questo 27 secondo me è rivolto a chi, come me, lo userà la maggior parte tra vedere film, televisione, e giocare su console.
...comunque è stra-figo, sono contentissimo! :D
PeGaz_001
23-01-2010, 10:16
Sono a casa e vi sto scrivendo direttamente dal nuovo Samsung P2770HD.
Le impressioni sono le stesse che ho avuto usando il P2270HD di mio fratello: il monitor si comporta bene sotto tutti i punti di vista.
Ora l'ho attaccato via HDMI al mio notebook in firma e devo dire che mi trovo molto bene sia come luminosità sia come grandezza dei caratteri, che trovo ottimale scrivendo a 1m dal video.
Sono appena rientrato a casa e sto uscendo di nuovo, ho perso giusto 5 min per le impostazioni. Comunque ho fatto così:
Modalità: FILM (modalità standard)
poi su Opzioni Immagine
-> Toni colore: Normale
-> Livello di nero HDMI: Basso
http://img691.imageshack.us/img691/3174/22012010233.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/22012010233.jpg/)
...e tutto sommato mi trovo bene! ;)
A presto per altre considerazioni.
ma sarò scemo io allora... cioè la trovo ma è disabilitata...
Simoncino
23-01-2010, 11:31
io ancora non ho avuto tempo manco di settarlo nè di provarlo che palle..
cmq l'ho fissato a parete e ha i buchi vesa.. luminosissimo e si vede benissimo, canale 5 hd si vede 1 spettacolo..
la common interface c'è bisogna solo capire se è CI+...
Cmq appena riesco vedo una partita su premium calcio hd con il decoder che ho attaccato via hdmi e vi dico..
il pc attaccato in dvi d va 1 favola..
io lo vedo da una distanza di circa 1,70-1,80metri e devo dire che forse è 1 pò troppo grosso.. è veramente enorme.
Al max lo provo 1 pò se ritengo che è troppo grande lo dò via e mi faccio un 24 pollici..
io ancora non ho avuto tempo manco di settarlo nè di provarlo che palle..
cmq l'ho fissato a parete e ha i buchi vesa.. luminosissimo e si vede benissimo, canale 5 hd si vede 1 spettacolo..
la common interface c'è bisogna solo capire se è CI+...
Cmq appena riesco vedo una partita su premium calcio hd con il decoder che ho attaccato via hdmi e vi dico..
il pc attaccato in dvi d va 1 favola..
io lo vedo da una distanza di circa 1,70-1,80metri e devo dire che forse è 1 pò troppo grosso.. è veramente enorme.
Al max lo provo 1 pò se ritengo che è troppo grande lo dò via e mi faccio un 24 pollici..Io con il PC mi metto a 1m di distanza e ci sto divinamente!
Poi esco un attimo e vado al centro commerciale: voglio vedere se trovo una staffa degna.
Puoi fare una foto alla staffa, così prendo qualche idea? Ho paura che mettendone una che lo attacca troppo al muro poi non riesco a far passare perbenino tutti i fili...
Simoncino
23-01-2010, 13:03
Non prendere quella meliconi che è una m....
il monitor si muoveva tutto non era stabile..
ne ho presa 1 altra semplice semplice grigia che ha 3 stop al muro e è vesa 100x100mm e ha anche i fori 75x75mm..
l'importante è che si possa muovere sia orizzontalmente che verticalmente e via..
sono tutte uguali io l'ho presa da giotto tempo fa e l'ho pagata circa 20 euro..
ciao..
ALEXDAIIi
23-01-2010, 15:10
PS= usare immagini piccoline, no eh!? :fagiano:
Ci ho provato ma non ci sono riuscito, quando le aprivo per provare come si vedevano la risoluzione non faceva vedere le scritte ...
Comunque io lo uso quasi esclusivamente come monitor (per lavoro) e devo dire che avere una superficie di lavoro gigante e la definizione alta, mi aiuta parecchio e volocizza molte operazioni che prima ero costretto a fare su schermi (e computer) separati(considerate che lavoro con due computer e ho affianco un altro monitor samsung da 931BF).
Non ho invece mai voluto usare il dual screen e adesso così non ne sento più il bisogno.
I consumi per me non sono importanti, comunque 60w o 120 sono differnze irrisorie.
Il digitale ad alta risoluzione penso sia anche in dotazione all'LG.
Ma comunque l'intervento fatto da me non tendeva a sminuire il 27" della samsung, ma solamente a sottolineare che "sono praticamente identici" ... nel mio caso, a natale, ho visto esposto l'LG, mi sono innamorato a prima vista e, visto che non ho dovuto nemmeno corteggiarlo ed invitarlo a cena, me lo sono preso e portato a casa! (iniziando una splendida e felice convivenza)
Deviling Master
23-01-2010, 20:20
Ciao a tutti, mi iscrivo anche io a questo forum.
Dopo aver configurato il mio nuovo PC (trovate thread aperti sparsi per il forum..) ho deciso di prendere un nuovo monitor..
Sono partito da 22"... sono finito al P2470H... ho messo la TV col P2470HD e sono finito col 2770HD... Alla fine ho trovato un buon prezzo a 329€ per cui penso di prendermelo
Premetto che mi sono letto tutto il Thread (1 ora ci ho messo....) ho visto i vari screenshot e video dei vari utenti ma qualche domanda rimane ancora:
Questo monitor lo userei principalmente come uso pc standard, però a breve dovrò rifare l'impianto elettrico per cui mi farò diramare una presa d'antenna.
1) Per la navigazione (prima cosa che mi viene in mente) si vede nitido? vista la grandezza dei caratteri
2) Rispetto alla versione H, quei 3ms in meno si "sentono"?
3) Il mio tavolo è profondo 800mm, per un uso standard (navigazione, word, .. testi in genere) si utilizza bene?
Grazie ciao
Turboman
24-01-2010, 01:10
Dopo aver configurato il mio nuovo PC (trovate thread aperti sparsi per il forum..) ho deciso di prendere un nuovo monitor..
Sono partito da 22"... sono finito al P2470H... ho messo la TV col P2470HD e sono finito col 2770HD... Alla fine ho trovato un buon prezzo a 329€ per cui penso di prendermelo
Premetto che mi sono letto tutto il Thread (1 ora ci ho messo....) ho visto i vari screenshot e video dei vari utenti ma qualche domanda rimane ancora:
Questo monitor lo userei principalmente come uso pc standard, però a breve dovrò rifare l'impianto elettrico per cui mi farò diramare una presa d'antenna.
1) Per la navigazione (prima cosa che mi viene in mente) si vede nitido? vista la grandezza dei caratteri
3) Il mio tavolo è profondo 800mm, per un uso standard (navigazione, word, .. testi in genere) si utilizza bene?
Grazie ciao
scusama dove lo hai preso a 329€ ??
Deviling Master
24-01-2010, 10:05
scusama dove lo hai preso a 329€ ??
Da un grossista qui vicino a me....
Deviling Master
24-01-2010, 10:39
Ho letto che non sono riusciti a collegare un impianto audio esterno, vi risulta? Quindi quando guardo la TV posso usare solo le casse integrate?
Grazie ciao1 - ci sto navigando adesso e garantisco che è una figata!
2 - mai avute versioni H, ma penso che NON si sentano affatto.
3 - si: anche il mio è 80cm, io con la testa sono a circa 1m
PS= a quel prezzo, da prendere al VOLO, anzi ne prenderei uno in più da rivendere.
PeGaz_001
24-01-2010, 11:43
Ho letto che non sono riusciti a collegare un impianto audio esterno, vi risulta? Quindi quando guardo la TV posso usare solo le casse integrate?
non mi risulta, quando guardo la tv "raramente" le collego allo z5500 senza problemi di nessun tipo.... :fagiano:
Deviling Master
24-01-2010, 11:49
non mi risulta, quando guardo la tv "raramente" le collego allo z5500 senza problemi di nessun tipo.... :fagiano:
Ok grazie, cmq non sono più interessato al modello con Tuner
Se puoi aiutarmi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2130134
Simoncino
25-01-2010, 01:44
io mi disiscrivo al topic tanto sono soddisfattissimo e non intendo cambiare monitor. stasera c'ho visto inter milan su premium calcio hd tramite decoder dtt hd collegato via hdmi ed è 1 vero spettacolo..
per deviling master: è inutile che non te fidi , il samsung 2770h NON si inclina :)
ho letto il topic che hai creato, dici che vuoi un monitor con determinate caratteristiche pero' dopo ne aggiungi altre :)
Il samsung 2770h ti dò per certo che:
NON HA AUDIO
NON HA FORI FISSAGGIO VESA
NON SE INCLINA
NON HA INGRESSI COMPONENT RGB :)
ciao!
per tutti i possessori del 2770hd.. cavolo godiamocelo 400 eurini (senza iva 330) ben spesi!!!
io mi disiscrivo al topic tanto sono soddisfattissimo e non intendo cambiare monitor. stasera c'ho visto inter milan su premium calcio hd tramite decoder dtt hd collegato via hdmi ed è 1 vero spettacolo..
per deviling master: è inutile che non te fidi , il samsung 2770h NON si inclina :)
ho letto il topic che hai creato, dici che vuoi un monitor con determinate caratteristiche pero' dopo ne aggiungi altre :)
NON HA AUDIO
NON SE INCLINA
ciao!
per tutti i possessori del 2770hd.. cavolo godiamocelo 400 eurini (senza iva 330) ben spesi!!!Eggià...Configurato a dovere è davvero un ottimo prodotto, per me è proprio della grandezza giusta, venendo da un 23" ed avendo comperato (e restituito) un 32" !!!
Ottimissimo acquisto, XBOX da panico !!!
Deviling Master
25-01-2010, 09:57
NON HA AUDIO
NON SE INCLINA
ciao!
per tutti i possessori del 2770hd.. cavolo godiamocelo 400 eurini (senza iva 330) ben spesi!!!
Che non abbia l'audio non mi interessa, che non ha il vesa fa niente, ne farò a meno.
Ma non si inclina per niente o poco?
Non è che ne aggiungo altre, cerco di valutare eventuali alternative... Ma a quanto vedo nessuno ha risposto... Devo dedurre che altri marchi non offrono le stesse cose?
E cmq anche questa versione non si inclina. Ha solo il VESA in più
Morph1188
25-01-2010, 10:32
Eggià...Configurato a dovere è davvero un ottimo prodotto, per me è proprio della grandezza giusta, venendo da un 23" ed avendo comperato (e restituito) un 32" !!!
Ottimissimo acquisto, XBOX da panico !!!
le consolle vanno bene? Hai provato a vedere qualche filmozzo? Guardandolo un po' dal basso perde molta qualità o no?
Turboman
25-01-2010, 12:43
@ Pinasco
com'è la luminosità del monitor, io venendo da un p2470HD ho notato che i colori erano troppo chiari e non sono riuscito a cambiarli dalle impotazioni, non vorrei che anche il 2770 abbia lo steso problema
le consolle vanno bene? Hai provato a vedere qualche filmozzo? Guardandolo un po' dal basso perde molta qualità o no?...con la 360 mi trovo benissimo, un film ce l'ho visto, ma ne andrebbe visto uno in FullHD.
Guardando dal basso si perde qualcosa, si; quando mi metto a vedere la TV a letto me lo inclino un pò verso il basso, visto che è inclinabile (cambia soltanto il modo in cui si faccia perno).
Deviling Master
25-01-2010, 21:15
Volevo chiedere un paio di cose, io sto per comprare la versione SENZA tuner TV, ma le domande che devo fare sono in base alla dimensione quindi posso farle anche per questo modello
Io ho un tavolo profondo 80cm e la vista è 50cm sopra il piano del tavolo.
1) L'inclinazione del monitor (utilizzando il piedistallo) permette una buona vista da lontano? (ad es. sono sul letto e siccome il monitor "guarda in su" potrei essere troppo storto per vedere bene i film
2) Guardando i film dalla scrivania si riesce ad ottenere una visione complessiva del monitor o si è troppo vicini?
alethebest90
25-01-2010, 21:19
Volevo chiedere un paio di cose, io sto per comprare la versione SENZA tuner TV, ma le domande che devo fare sono in base alla dimensione quindi posso farle anche per questo modello
Io ho un tavolo profondo 80cm e la vista è 50cm sopra il piano del tavolo.
1) L'inclinazione del monitor (utilizzando il piedistallo) permette una buona vista da lontano? (ad es. sono sul letto e siccome il monitor "guarda in su" potrei essere troppo storto per vedere bene i film
2) Guardando i film dalla scrivania si riesce ad ottenere una visione complessiva del monitor o si è troppo vicini?
1) ha poca inclinazione quindi non credo sia ottimale come visuale
2) a 50cm è un po vicino per questa dimensione è consigliabile 80cm almeno
Deviling Master
25-01-2010, 21:20
1) ha poca inclinazione quindi non credo sia ottimale come visuale
2) a 50cm è un po vicino per questa dimensione è consigliabile 80cm almeno
50 cmq è l'altezza degli occhi a partire dal piano del tavolo. Il tavolo è profono 80cm e con la sedia sono distante altri 15cm
alethebest90
25-01-2010, 21:26
50 cmq è l'altezza degli occhi a partire dal piano del tavolo. Il tavolo è profono 80cm e con la sedia sono distante altri 15cm
allora per me è consigliabile come lo tengo io cioè ad almeno 85/90cm
devi contare che la base si prende almeno 16cm di profondità dal pannello verso il muro quindi se hai il tavolo di 80 allora dovresti andare bene... al massimo sposti di altri 5cm il tavolo dal muro (se possibile) per guadagnare visuale come ho fatto io :asd:
ps. il mio tavolo misura 75cm ;)
Deviling Master
25-01-2010, 21:29
allora per me è consigliabile come lo tengo io cioè ad almeno 85/90cm
devi contare che la base si prende almeno 16cm di profondità dal pannello verso il muro quindi se hai il tavolo di 80 allora dovresti andare bene... al massimo sposti di altri 5cm il tavolo dal muro (se possibile) per guadagnare visuale come ho fatto io :asd:
ps. il mio tavolo misura 75cm ;)
Ho controllato adesso, al momento la distanza vista-->monitor (ho un 19") è di 65cm ma volendo posso tirare in fuori il tavolo.
Peccato che non ha la VESA, potrei cmq mettere una mensola a livello del tavolo e poggiarcelo sopra, tenendo il tavolo attaccato sarebbe in tutta sicurezza ma almeno guadagnerei altri cm
alethebest90
25-01-2010, 21:30
Ho controllato adesso, al momento la distanza vista-->monitor (ho un 19") è di 65cm ma volendo posso tirare in fuori il tavolo.
Peccato che non ha la VESA, potrei cmq mettere una mensola a livello del tavolo e poggiarcelo sopra, tenendo il tavolo attaccato sarebbe in tutta sicurezza ma almeno guadagnerei altri cm
esatto e credo che lo farò pure io giusto per avere piu spazio sulla scrivania per appoggiare le braccia e quindi stare piu comodo
Morph1188
25-01-2010, 22:14
...con la 360 mi trovo benissimo, un film ce l'ho visto, ma ne andrebbe visto uno in FullHD.
Guardando dal basso si perde qualcosa, si; quando mi metto a vedere la TV a letto me lo inclino un pò verso il basso, visto che è inclinabile (cambia soltanto il modo in cui si faccia perno).
Come immaginavo. Potrei risolvere con una staffa a muro inclinabile, suppongo che ne esistano... Perchè la mia intenzione sarebbe di vedere i film svaccato sul pouf, quindi dal basso.
Deviling Master
26-01-2010, 07:18
Come immaginavo. Potrei risolvere con una staffa a muro inclinabile, suppongo che ne esistano... Perchè la mia intenzione sarebbe di vedere i film svaccato sul pouf, quindi dal basso.
Esisteranno dei supporti "a ragno" con cui puoi appendere qualsiasi tipo di monitor
Morph1188
26-01-2010, 08:54
Esisteranno dei supporti "a ragno" con cui puoi appendere qualsiasi tipo di monitor
inquietante :eek:
Deviling Master
26-01-2010, 10:52
inquietante :eek:
Non sapevo come altro chiamarlo...
Intendo che una volta regolata la larghezza del monitor ci sono delle placche che tengono il monitor tramite il bordo, prima che cominci il cristallo
Morph1188
26-01-2010, 10:58
Non sapevo come altro chiamarlo...
Intendo che una volta regolata la larghezza del monitor ci sono delle placche che tengono il monitor tramite il bordo, prima che cominci il cristallo
detta così è ancora più inquietante! :eek: No dai a parte gli scherzi, non ho mai visto una cosa del genere e non sono sicuro di aver capito come funzioni. Hai modo di reperirmi qualche immagine o link?
Deviling Master
26-01-2010, 11:00
detta così è ancora più inquietante! :eek: No dai a parte gli scherzi, non ho mai visto una cosa del genere e non sono sicuro di aver capito come funzioni. Hai modo di reperirmi qualche immagine o link?
A dir la verità non so neanche se esista... sto supponendo che possa esistere una cosa universale
Morph1188
26-01-2010, 11:06
A dir la verità non so neanche se esista... sto supponendo che possa esistere una cosa universale
ah ok!
Ciao ragazzi
sono nuovo del forum perchè è la prima volta che scrivo ma vileggo con interesse da sempre :D
Ho acquistato ieri l'altro il Syncmaster 2770HD che è andato a rimpiazzare il mio Acer 22", ma devo dire di essere abbastanza deluso. I problemi che sto riscontrando sono i seguenti e spero davvero che qualcuno possa darmi delle dritte per cercare di risolverli:
1. pur avendo impostato il refresh a 60 Hz (il massimo possibile) avverto un forte bruciore agli occhi;
2. ho una grossa difficoltà (cosa mai successa fino ad ora con gli altri monitor che ho avuto) a settarlo per bene (contrasto, luminosità, colore) in quanto quando sembra che ho trovato l'impostazione giusta passando ad un altra applicazione o pagina web i colori o sono troppo accesi, o troppo spenti o c'è troppa luminosità o contrasto, insomma un casino. Ho provato a settare il monitor anche su contrasto dinamico, ma mi da un fastidio enorme vedere che mi si abbassa e alza la retroilluminazione di continuo e non hanno avuto successo nemmeno le varie utility che aiutano a calibrare il monitor nel modo giusto;
3. la definizione non mi pare troppo fine e non so fino a che punto questo potrebbe dipendere dalla scheda grafica che comunque credo sia dignitosa (Nvidia GeForce 8800GTS).
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.
dadinho81
28-01-2010, 09:15
http://www.eplaza.it/img/prodotti/big/SMSUT003.jpg
una cosa del genere?
Morph1188
28-01-2010, 09:16
ecco probabilmente una cosa così potrebbe andarmi bene!!! che marca è?
Morph1188
28-01-2010, 09:17
Ciao ragazzi
sono nuovo del forum perchè è la prima volta che scrivo ma vileggo con interesse da sempre :D
Ho acquistato ieri l'altro il Syncmaster 2770HD che è andato a rimpiazzare il mio Acer 22", ma devo dire di essere abbastanza deluso. I problemi che sto riscontrando sono i seguenti e spero davvero che qualcuno possa darmi delle dritte per cercare di risolverli:
1. pur avendo impostato il refresh a 60 Hz (il massimo possibile) avverto un forte bruciore agli occhi;
2. ho una grossa difficoltà (cosa mai successa fino ad ora con gli altri monitor che ho avuto) a settarlo per bene (contrasto, luminosità, colore) in quanto quando sembra che ho trovato l'impostazione giusta passando ad un altra applicazione o pagina web i colori o sono troppo accesi, o troppo spenti o c'è troppa luminosità o contrasto, insomma un casino. Ho provato a settare il monitor anche su contrasto dinamico, ma mi da un fastidio enorme vedere che mi si abbassa e alza la retroilluminazione di continuo e non hanno avuto successo nemmeno le varie utility che aiutano a calibrare il monitor nel modo giusto;
3. la definizione non mi pare troppo fine e non so fino a che punto questo potrebbe dipendere dalla scheda grafica che comunque credo sia dignitosa (Nvidia GeForce 8800GTS).
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.
purtroppo non avendo il monitor non so come aiutarti, vediamo che dicono i possessori.
Deviling Master
28-01-2010, 10:12
http://www.eplaza.it/img/prodotti/big/SMSUT003.jpg
una cosa del genere?
Ma come lo aggancio il monitor?
Morph1188
28-01-2010, 10:15
viti, I suppose.....
Deviling Master
28-01-2010, 10:18
viti, I suppose.....
Eh ma si parlava di un attacco universale per quei monitor che non hanno la VESA. Non mi pare che questo lo sia
Morph1188
28-01-2010, 10:19
non vorrei dire una razzata ma mi sembra che q
Morph1188
28-01-2010, 10:20
non vorrei dire una razzata ma mi sembra che questo ce l'abbia..... se non ho capito male è la versione solo monitor (p2770h) a non avercela! potrei sbagliarmi!
Deviling Master
28-01-2010, 10:22
non vorrei dire una razzata ma mi sembra che questo ce l'abbia..... se non ho capito male è la versione solo monitor (p2770h) a non avercela! potrei sbagliarmi!
Se sali un po e vedi lo storico della ns. conversazione vedi che parliamo di quello solo monitor.
Deviling Master
Per quelli che si "lamentano" che il monitor ha solo 1 HDMI e devono collegarci 850 dispositivi non gli andrebbe bene una roba del genere?
http://www.gadgetblog.it/post/10236/planex-hdmi-sw0401-hub-con-4-porte-hdmi-e-telecomando
Morph1188
Se sali un po e vedi lo storico della ns. conversazione vedi che parliamo di quello solo monitor.
ah, lol :sofico:
perdonatemi!!!
dadinho81
28-01-2010, 11:12
Ma come lo aggancio il monitor?
mah ci sono aprecchi modelli e marche che fanno staffe per monitor e televisori, una cosa che si adatta si troverà sicuramente.
Questo modello non so di che marca sia, l' ho postato per rendere l' idea, credo si utilizzino viti ma ci sarànno anche modelli con degli agganci.
ercate Staffe da muro per Monitor/TV
Ragazzi sono molto interessato all'acquisto di questo Monitor TV, volevo chiedervi un paio di cose:
1- Il cabio canale risulta rapido e preciso, o lento?
2- Ma si vede l'effetto scia? Sia guardando un film o la tv, sia col PC ad esempio la scia del mouse, o quando scorrete le pagine di Internet
3- Anche io sono un pò titubante sulla grandezza (o meglio piccolezza) dei caratteri nell'uso PC alla risoluzione di 1920x1080, però se mi dite che va alla grande ci credo :D
Grazie delle risposte
eccomi rientrato dalla sospensione
allora allora....
posso aggiungere qualche valutazione in più avendo comprato la settimana scora l'abbonamento mediasetpremium con cam2 ..il decoder integrato non è in HD (roba da pazzi) quindi i canali in HD di mediaset non si vedono ma si sentono
ogni tanto se si lascia attiva qualche opzione del menu che non sia nel suo stato di default tipo l'iconcina "mute" attivo, nella modalità pc ritorna ogni tanto
e poi...non RIESCO A FAR USCIRE IL SUONO DALLA FONTE ESTERNA ALLE CASSE ACCIDENTI NONOSTANTE ABBIA IL CAVO HDMI...quindi ho ordinato un cavetto digital ottico e vediamo cosa ne esce fuori!
rispondo all'utente circa i canali e roba varia....nessuna striscia limpido cristallino i canali si vedono una bomba
evvai sono ritornato
allora allora....
posso aggiungere qualche valutazione in più avendo comprato la settimana scora l'abbonamento mediasetpremium con cam2 ..il decoder integrato non è in HD (roba da pazzi) quindi i canali in HD di mediaset non si vedono ma si sentono
ogni tanto se si lascia attiva qualche opzione del menu che non sia nel suo stato di default tipo l'iconcina "mute" attivo, nella modalità pc ritorna ogni tanto
e poi...non RIESCO A FAR USCIRE IL SUONO DALLA FONTE ESTERNA ALLE CASSE ACCIDENTI NONOSTANTE ABBIA IL CAVO HDMI...quindi ho ordinato un cavetto digital ottico e vediamo cosa ne esce fuori!
rispondo all'utente circa i canali e roba varia....nessuna striscia limpido cristallino i canali si vedono una bomba
evvai sono ritornato
scusa non capisco...ma se riceve canale 5 hd etc...come fa a non ricevere i canali hd di mediaset premium?
Forse quelli sono FULL HD e i canali tipo canale 5 è HD READY?
scusate la domanda forse banale: ma può essere usato anche
semplicemente come TV senza collegarlo a un pc?
Ve lo chiedo perchè io in realtà cercavo una TV 26'' con decoder integrato e al centro commerciale mi hanno proposto questo che è Full HD mentre le TV erano HD-ready. Il prezzo è identico (450 €, ma sono in promozione a 300 €)
Secondo voi per un utilizzo è al 90% come TV (con decoder digitale) è meglio prendere una vera TV anche se solo HD-Ready o è meglio questo monitor?
vi sarei grata se mi poteste illuminare!
scusate la domanda forse banale: ma può essere usato anche
semplicemente come TV senza collegarlo a un pc?
Ve lo chiedo perchè io in realtà cercavo una TV 26'' con decoder integrato e al centro commerciale mi hanno proposto questo che è Full HD mentre le TV erano HD-ready. Il prezzo è identico (450 €, ma sono in promozione a 300 €)
Secondo voi per un utilizzo è al 90% come TV (con decoder digitale) è meglio prendere una vera TV anche se solo HD-Ready o è meglio questo monitor?
vi sarei grata se mi poteste illuminare!
certo che funziona senza accendere il pc!e non al 90% ma al 100%
allora allora....
evvai sono ritornatoNon sono assolutamente ferrato sull'argomento digitale terrestre HD, ma ti posso garantire che l'HDMI è una connessione di INPUT, quindi è chiaramente IMPOSSIBILE far USCIRE l'audio da quella connessione, al massimo ci può entrare.
Piuttosto devi utilizzare la comodissima USCITA AUDIO DIGITALE (quindi via cavo ottico). Tuttavia non so se poi l'audio in uscita è multicanale o stereo (comunque digitale).
Ciao!
certo che funziona senza accendere il pc!e non al 90% ma al 100%
volevo esserne sicura... grazie!
ma quindi se mi serve una TV con digitale integrato, meglio prendere questo così ho la qualità full-HD o meglio stare sulla vera e propria TV HD-ready?
Turboman
28-01-2010, 22:54
volevo esserne sicura... grazie!
ma quindi se mi serve una TV con digitale integrato, meglio prendere questo così ho la qualità full-HD o meglio stare sulla vera e propria TV HD-ready?
1000 volte meglio questo che scherzi, le tv HD-ready ormai non le prende quasi più nessuno!
ma io ancora non ho capito, il tv ha il ricevitore terrestre hd o no?
perchè l'utente sopra non riesce a vedere mediaset premium in hd? perchè non è ci+?
grazie della risp
...se proprio devo dire la mia io non sono ancora riuscito a capire come poter passare dalla televisione analogica a quella digitale. Mi sembra davvero implementata male come cosa. MAH!
...se proprio devo dire la mia io non sono ancora riuscito a capire come poter passare dalla televisione analogica a quella digitale. Mi sembra davvero implementata male come cosa. MAH!
non c'è il tasto TV/DTV?
sul mio 2333HD si fa così
ma guarda dopo aver letto il tuo post sono andato sulla TV e ho visto (come mi sembrava di aver gia visto) che dopo icanali in digital che da me sono circa 870 (ma solo nominali) quelli analogici si trovano dopo e a fianco c'è il simbolino A quindi A1 A23 A2 e bla bla
riguardo al canale clacio HD io domanica inter milan l'ho vista su calcio ma non calcio HD perche sul canale in HD si sentiva ma on si vedeva quindi ho supposto che il decoder non fosse HD
non c'è il tasto TV/DTV?
sul mio 2333HD si fa cosìHo anche un 2333HD, il telecomando è diverso e quel tasto ahimé non c'è.ma guarda dopo aver letto il tuo post sono andato sulla TV e ho visto (come mi sembrava di aver gia visto) che dopo icanali in digital che da me sono circa 870 (ma solo nominali) quelli analogici si trovano dopo e a fianco c'è il simbolino A quindi A1 A23 A2 e bla bla
riguardo al canale clacio HD io domanica inter milan l'ho vista su calcio ma non calcio HD perche sul canale in HD si sentiva ma on si vedeva quindi ho supposto che il decoder non fosse HDSe dalla televisione analogica volessi passare a quella digitale l'unico metodo al momento è quello di mettere l'ultimo canale analogico ed avanzare di 1, visto che dopo cominciano i digitali. Procedimento inverso per il passaggio dalla TV-Digitale alla vecchia analogica...Assurdo!
Morph1188
29-01-2010, 09:32
Ho anche un 2333HD, il telecomando è diverso e quel tasto ahimé non c'è.Se dalla televisione analogica volessi passare a quella digitale l'unico metodo al momento è quello di mettere l'ultimo canale analogico ed avanzare di 1, visto che dopo cominciano i digitali. Procedimento inverso per il passaggio dalla TV-Digitale alla vecchia analogica...Assurdo!
funziona così anche sul mio 40b620, purtroppo Samsung da questo punto di vista pecca un po'.....
Anthonylm
31-01-2010, 22:11
Ordinato :D
Turboman
01-02-2010, 01:57
ragazzi, c'è qualcuno che possiede il modello p2770H SENZA decoder, mi potrebbe dire come sono i colori e le prestazioni in generale?
Absolute
01-02-2010, 09:37
1. Mediaset premium si vede SOLO con i decoder esterni Telesystem 7900 e uno della ADB,
2. anche se sono rari TV con lo slot CI+ (difficile che lo sia un tv/monitor da 27", generalmente lo si trova dai 32" in su) per vedere le partite in HD c'è bisogno anche delle CAM+, che ancora non esistono sul mercato....
3. tutto ciò è valido anche per quelle tv che hanno il decoder HD integrato, esse potranno vedere solo le partite e le trasmissioni in HD FREE, tipo canale 5 Rai 1 etcc (ovviamente solo nelle regioni che hanno fatto lo Switch Off)
4. il cavo HDMI veicola sia l'audio che il video in HD in output!!!
1. Mediaset premium si vede SOLO con i decoder esterni Telesystem 7900 e uno della ADB,
2. anche se sono rari TV con lo slot CI+ (difficile che lo sia un tv/monitor da 27", generalmente lo si trova dai 32" in su) per vedere le partite in HD c'è bisogno anche delle CAM+, che ancora non esistono sul mercato....
sul samsung 2770 che io ho c'è il decoder integrato
3. tutto ciò è valido anche per quelle tv che hanno il decoder HD integrato, esse potranno vedere solo le partite e le trasmissioni in HD FREE, tipo canale 5 Rai 1 etcc (ovviamente solo nelle regioni che hanno fatto lo Switch Off)
4. il cavo HDMI veicola sia l'audio che il video in HD in output!!!
1.IO ho mediasetpremium
2.sul samsung 2770 che io ho c'è il decoder integrato
3.a me veicola solo il video tant'è vero che ho ordinato un cavo ottico digitale
berserk19
01-02-2010, 10:34
ragazzi se volessi prenderlo x lavorarci su con AUTOCAD 3DSMAX e PHOTOSHOP me lo consigliereste?
il mio CRT mi ha lasciato dopo anni di onorato servizio:cry:
PS ma ha il menù in italiano???
ragazzi se volessi prenderlo x lavorarci su con AUTOCAD 3DSMAX e PHOTOSHOP me lo consigliereste?
il mio CRT mi ha lasciato dopo anni di onorato servizio:cry:
PS ma ha il menù in italiano???
mah io per photoshop preferisco sempre i crt
il menu è in italiano
Absolute
01-02-2010, 14:06
1.IO ho mediasetpremium
3.a me veicola solo il video tant'è vero che ho ordinato un cavo ottico digitale
1. Ovviamente stavo parlando di Mediaset Premium HD, per vedere quel canale si deve avere uno di quei decoder
2. si ma non và bene per vedere MP in HD (anche se fosse un decoder HD) , non ha la chiave di criptazione per quella trasmissione.... li ha solo uno Humax, un Telesystem e un ADB ... e sono solo esterni..
3. ovvio che ti veicola solo il video, l'hai attaccato alla scheda video!!! ma l'HDMI veicola sia audio che video..... se gli dai entrambi i segnali
insomma alla fine è meglio collegare sto monitor in dvi che in hdmi?
E SOPRATUTTO QUALCUNO MI PUO DIRE CHIARAMENTE SE HA IL DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO IN HD??? FUNZIONA A VEDERE AD ESEMPIO CANALE 5 HD E ITALIA 1 HD??? NON MI NTERESSA IL MEDIASET PREMIUM HD, VOGLIO SOLO CAPIRE SE SI VEDE LA TV HD FREE, GRAZIE
1. Ovviamente stavo parlando di Mediaset Premium HD, per vedere quel canale si deve avere uno di quei decoder
2. si ma non và bene per vedere MP in HD (anche se fosse un decoder HD) , non ha la chiave di criptazione per quella trasmissione.... li ha solo uno Humax, un Telesystem e un ADB ... e sono solo esterni..
3. ovvio che ti veicola solo il video, l'hai attaccato alla scheda video!!! ma l'HDMI veicola sia audio che video..... se gli dai entrambi i segnali
e come gli do entrambi i segnail??? va be tanto ho ordinato il cavetto digital opttico..cmq dimmelo come si fa oppure cerco in ree ma dimmelo
Willy_Pinguino
02-02-2010, 12:50
e come gli do entrambi i segnail??? va be tanto ho ordinato il cavetto digital opttico..cmq dimmelo come si fa oppure cerco in ree ma dimmelo
per collegare via HDMI sia audio che video ci sono diverse strade... dipende sopratutto da cosa ci vuoi attaccare nel senso:
da pc a schermo:
Caso 1) la scheda video ha l'uscita HDMI è in grado di veicolare l'audio di suo, come fanno le radeon dalla serie 2000 (ma in quel caso devi cambiare le impostazioni audio sul pc e perdere così l'uso delle casse normali) o la scheda stessa ha un connettore e un cavetto interno con cui unire l'uscita audio digitale della scheda madre o audio alla scheda video.
Caso 2) la scheda video non ha uscita HDMI quindi devi usare o DVI o VGA, ma sullo schermo entri in HDMI tramite un adattatore. Questi tipi di adattatore non possono veicolare l'audio a meno che non ne siano predisposti, quindi dovrebbero avere o un secondo cavetto che esce dall'adattatore da connettere alla fonte audio o almeno un attacco con cui unire l'uscita della scheda audio all'adattatore.
Da fonti analogiche o digitali non complesse, come decoder, lettori dvd, altre fonti, dipende dal singolo oggetto... tranne i più vecchi, dovrebbero veicolare tutti l'audio senza problemi...
da quel che ricordo io poi anche cavi HDMI diversi veicolano segnali audio in formato diverso (HDMI 1.0, 1.1, 1.2, 1.3) quindi magari hai un cavo hdmi non compatibile tra i componenti che stai usando... onestamente non ho mai approfondito il fatto... se hai un cavo HDMI certificato HDMI 1.3 dovrebbe veicolare tutto verso tutto, negli altri casi non so...
spero di esser stato di aiuto e di non aver aumentato la confusione
Willy_Pinguino
02-02-2010, 12:55
scusate il doppio post ma visto il papiro precedente non volevo allargarmi troppo...
qualcuno conosce l'LG M2794D-PZ?
dalle caratteristiche sembra il successore del 2762 ma se qualcuno ha notizie sarebbe bello per me poter leggere qualche commento di chi lo abbia visto dal vivo (anche perchè quello lo troverei a 346.20 mentre il samsung 2770HD allo stesso negozio a 389.64)
Grazie a chiunque sappia fornire info
Ok mi son informato meglio.. il 2794 è più vecchio del 2762... non ha nemmeno il decoder in HD... vabbè, ignoratemi pure, ho perso l'occasione di starmene zitto :-P
berserk19
02-02-2010, 15:41
mah io per photoshop preferisco sempre i crt
il menu è in italiano
ma dove lo ritrovo un CRT:D
E SOPRATUTTO QUALCUNO MI PUO DIRE CHIARAMENTE SE HA IL DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO IN HD??? FUNZIONA A VEDERE AD ESEMPIO CANALE 5 HD E ITALIA 1 HD??? NON MI NTERESSA IL MEDIASET PREMIUM HD, VOGLIO SOLO CAPIRE SE SI VEDE LA TV HD FREE, GRAZIE
Grazie a tutti bel 3d complimenti!!! Non capisco cosa costa scrivere SI/NO
bah vabbè
1.IO ho mediasetpremium
e come gli do entrambi i segnail??? va be tanto ho ordinato il cavetto digital opttico..cmq dimmelo come si fa oppure cerco in ree ma dimmeloIo con il mio portatile in firma riesco a portare audio+video al monitor con un solo cavo HDMI, si vede molto bene ed è molto comodo!!!
E SOPRATUTTO QUALCUNO MI PUO DIRE CHIARAMENTE SE HA IL DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO IN HD??? FUNZIONA A VEDERE AD ESEMPIO CANALE 5 HD E ITALIA 1 HD??? NON MI NTERESSA IL MEDIASET PREMIUM HD, VOGLIO SOLO CAPIRE SE SI VEDE LA TV HD FREE, GRAZIE Non ti posso essere d'aiuto: dove sono io i canali HD non si vedono.
Non capisco cosa costa scrivere SI/NO
ciao cadoer,
non ho un P2770HD...ma un P2470HD ( che ora sta in assistenza ), e ti posso dire che sulla scatola ci sta scritto bello grosso "Digital Tuner HD" o una cosa del genere :D
Quindi.....anche questo 27 pollici lo deve avere, visto che il manuale utente è fatto sia per il 24 che per il 27 pollici, ergo...i 2 modelli sono identiti, tranne che per la dimensione.
ciao
Io con il mio portatile in firma riesco a portare audio+video al monitor con un solo cavo HDMI, si vede molto bene ed è molto comodo!!!
Non ti posso essere d'aiuto: dove sono io i canali HD non si vedono.
e perche io non ci riesco nonosytante abbia un mostro di pc!! mah
ramino008
02-02-2010, 21:17
e perche io non ci riesco nonosytante abbia un mostro di pc!! mah
Sbaglerai a settare l'uscita audio o qualche altra cosa, non è rilevante che il pc sia un mostro o meno :)
Sbaglerai a settare l'uscita audio o qualche altra cosa, non è rilevante che il pc sia un mostro o meno :)
indubbiamente sbaglierò io!
mo prendo il cavo digitale ottico e amen altrimenti prenod e lo butto:muro:
berserk19
03-02-2010, 14:45
mo prendo il cavo digitale ottico e amen altrimenti prenod e lo butto:muro:
Se butti il monitor fammi sapere dove :D :D :D però imballalo per bene :D :D :D
mo prendo il cavo digitale ottico e amen altrimenti prenod e lo butto:muro:Guarda che quella che trovi dietro la televisione è una U S C I T A audio ottica: ovvero per mandare l'audio dalla televisione a delle casse esterne. L'unico ingresso che la televisione ha per l'audio in modalità PC (quindi ingressi VGA/DVI) è quello stereo da 3.5mm (è anche ovvio che sia così, visto che la televisione ha 2 casse!).
Guarda che quella che trovi dietro la televisione è una U S C I T A audio ottica: ovvero per mandare l'audio dalla televisione a delle casse esterne. L'unico ingresso che la televisione ha per l'audio in modalità PC (quindi ingressi VGA/DVI) è quello stereo da 3.5mm (è anche ovvio che sia così, visto che la televisione ha 2 casse!).
si ma se come dicono si puo usare il cavo hdmi per far uscire anche l'audio e non essendo completamente acerbo nel settare la tipologia dfell'uscita perche diavolo non mi esce l'audio!?!? puo essere il cavetto di 10 euri che non vale?
appunto perche non capisco prendo il cavo digitale e lo schiaffo nel case!
Turboman
03-02-2010, 18:46
sapete mica dove si può trovare a meno il 2770H o il 2770HD ??
si ma se come dicono si puo usare il cavo hdmi per far uscire anche l'audio e non essendo completamente acerbo nel settare la tipologia dfell'uscita perche diavolo non mi esce l'audio!?!? puo essere il cavetto di 10 euri che non vale?
appunto perche non capisco prendo il cavo digitale e lo schiaffo nel case!Forse non ci siamo capiti, cioè non ho capito cosa vuoi fare tu.
Non è possibile usare il cavo HDMI per far uscire l'audio dalla televisione.
E' possibile usare il cavo HDMI per connettere un computer al monitor e farci passare dentro anche l'audio.
Non è possibile portare l'audio sul monitor tramite il cavo ottico.
E' possibile portare l'audio della televisione (proprio mentre guardi la televisione) su un sistema di altoparlanti esterni.
In altri termini, l'ottica è una interfaccia di USCITA dalla televisione, HDMI è una interfaccia di INGRESSO !!!
Per tutto il resto non so che dirti, cerca di far capire bene cosa ti serve però, esponi il problema!
Forse non ci siamo capiti, cioè non ho capito cosa vuoi fare tu.
Non è possibile usare il cavo HDMI per far uscire l'audio dalla televisione.
E' possibile usare il cavo HDMI per connettere un computer al monitor e farci passare dentro anche l'audio.
Non è possibile portare l'audio sul monitor tramite il cavo ottico.
E' possibile portare l'audio della televisione (proprio mentre guardi la televisione) su un sistema di altoparlanti esterni.
In altri termini, l'ottica è una interfaccia di USCITA dalla televisione, HDMI è una interfaccia di INGRESSO !!!
Per tutto il resto non so che dirti, cerca di far capire bene cosa ti serve però, esponi il problema!
voglio far uscire l'audio invece che dalle casse del monitor dall'impianto del pc tramite cavo hdmi..o qualsiasi esso sia che me lo consenta
ramino008
04-02-2010, 14:48
specifica anche un altra cosa;) L'audio che vuoi far uscire lo prendi dai file che hai sul pc o vuoi far uscire il flusso audio del decoder della tv, presa scart e via dicendo?
specifica anche un altra cosa;) L'audio che vuoi far uscire lo prendi dai file che hai sul pc o vuoi far uscire il flusso audio del decoder della tv, presa scart e via dicendo?
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii raga voglio far uscire l'audio della tv, del decoder tv di mediaset della TV dalle casse creative 5.1 del pc....sta diventando difficile da far capire sta cosa:stordita:
dado1979
04-02-2010, 16:56
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii raga voglio far uscire l'audio della tv, del decoder tv di mediaset della TV dalle casse creative 5.1 del pc....sta diventando difficile da far capire sta cosa:stordita:
L'unico modo è usare un cavo digitale ottico e attaccarlo alle Creative 5.1 (sempre che abbiano un ingresso digitale ottico le Creative)... altri modi ad occhio e croce non esistono su quella televisione mi pare (gli altri sono tutti ingressi).
Anthonylm
04-02-2010, 17:19
Appena arrivato e montato,che dire stupendo è dir poco.Per il momento lo tengo collegato al pc tramite l'ingresso PC IN,mi consigliate di collegarlo tramite hdmi?
alethebest90
04-02-2010, 17:30
Appena arrivato e montato,che dire stupendo è dir poco.Per il momento lo tengo collegato al pc tramite l'ingresso PC IN,mi consigliate di collegarlo tramite hdmi?
pc in sarebbe? immagino dvi-i.... comunque no usa l'hdmi per altro tipo decoder o console tanto il segnale è lo stesso
Anthonylm
04-02-2010, 17:36
pc in sarebbe? immagino dvi-i.... comunque no usa l'hdmi per altro tipo decoder o console tanto il segnale è lo stesso
Il tradizionale attaco dei monitor,il cavo dvi-i non lo tengo...ho solo la riduzione da mettere vicino la vga
alethebest90
04-02-2010, 17:50
Il tradizionale attaco dei monitor,il cavo dvi-i non lo tengo...ho solo la riduzione da mettere vicino la vga
ma come nella confezione non è uscito il cavo dvi-i? strano io ho la versione monitor e c'era anche il cavo con da un lato dvi-i e dall'altro vga...allora forse è meglio in hdmi oppure ti compri un semplice cavo dvi-d (che sarebbe solo quello con segnale digitale) e non è necessario che sia dual link va bene anche quello single link
per info vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Anthonylm
04-02-2010, 18:58
ma come nella confezione non è uscito il cavo dvi-i? strano io ho la versione monitor e c'era anche il cavo con da un lato dvi-i e dall'altro vga...allora forse è meglio in hdmi oppure ti compri un semplice cavo dvi-d (che sarebbe solo quello con segnale digitale) e non è necessario che sia dual link va bene anche quello single link
per info vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
purtroppo non è uscito :( va bè domani comprerò un cavo hdmi
ramino008
04-02-2010, 19:36
L'unico modo è usare un cavo digitale ottico e attaccarlo alle Creative 5.1 (sempre che abbiano un ingresso digitale ottico le Creative)... altri modi ad occhio e croce non esistono su quella televisione mi pare (gli altri sono tutti ingressi).
Esatto, aggiungo che le creative dovrebbero avere un decoder anche, (interno o esterno) altrimenti lo devi comperare a parte :)
lespaul78
05-02-2010, 11:31
Ciao a tutti. Per prima cosa mi scuso se questo argomento dovesse essere già stato trattato, ma non riesco a trovare nulla in merito e spero che voi mi possiate essere utili. Ieri ho acquistato un P2770HD (una meraviglia, 3 gradini sopra al T240HD che avevo). Ho un problema di questo tipo: ho il PC collegato via DVI e tutto è ok, il problema lo riscontro sul collegamento HDMI della Playstation 3. Quando accendo la console, mi da un "effetto neve" e l'audio non funziona. Se imposto la console sui 1080I, tutto funziona correttamente, ma quando metto i 1080P, ecco che torna il difetto. Secondo voi è un problema del mio monitor (acquistato in un centro commerciale che ti da la possibilità di sostituzione entro gli otto giorni) oppure di configurazioni o ancora, di incompatibilità?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao a tutti. Per prima cosa mi scuso se questo argomento dovesse essere già stato trattato, ma non riesco a trovare nulla in merito e spero che voi mi possiate essere utili. Ieri ho acquistato un P2770HD (una meraviglia, 3 gradini sopra al T240HD che avevo). Ho un problema di questo tipo: ho il PC collegato via DVI e tutto è ok, il problema lo riscontro sul collegamento HDMI della Playstation 3. Quando accendo la console, mi da un "effetto neve" e l'audio non funziona. Se imposto la console sui 1080I, tutto funziona correttamente, ma quando metto i 1080P, ecco che torna il difetto. Secondo voi è un problema del mio monitor (acquistato in un centro commerciale che ti da la possibilità di sostituzione entro gli otto giorni) oppure di configurazioni o ancora, di incompatibilità?
Vi ringrazio per l'attenzione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30339610&postcount=152
nel tuo caso metterai voce console o ps3
lespaul78
05-02-2010, 15:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30339610&postcount=152
nel tuo caso metterai voce console o ps3
Ciao, ho fatto come da te indicato, ma nulla, il problema persiste. Praticamente visualizzo l'effetto neve e sulla destra dello schermo c'è una banda nera larga circa 15 cm. Se metto le impostazioni a 1080I, invece il difetto scompare e tutto va bene. Può essere plausibile un malfunzionamento del monitor a 1080P? Problemi a PS3 li escluderei, visto che non mi ha mai dato il minimo problema fino a ieri con il monitor vecchio che visualizzava tranquillamente a 1080P :muro:
ciao a tutti possiedo il lg m2762d ma ho potuto vedere all'opera anche il samsung p2770hd di un amico e sono qua finalmente per metterli a confronto visto che molti di voi se lo avranno chiesto, guardate qua :
http://www.lcd-compare.com/televiseur-SAMSMP2770HD-SAMSUNG-SyncMaster-P2770HD.htm
http://www.lcd-compare.com/televiseur-LGM2762DPZ-LG-M2762D-PZ.htm
queste sono le 2 pagine dettagliate con tutte le caratteristiche di entrambi i monitor/tv.
Volevo chiarire un paio di cose:
1) il p2770hd consuma 62w , il m2762d 63w , a differenza di qualcuno che aveva postato una foto di 120w per Lg , cosa alquanto strana visto l'operativita' molto simile di entrambi i monitor .
2) entrambi hanno il dvb-t HD,chi come me non vede il segnale in HD dipende dal fatto che in quella zona non c'e' ancora la trasmissione HD
3) la qualita' video sui segnali SD (tv,divx,dvd,wii) e' purtroppo mediocre su entrambi i monitor/tv proprio perche' utilizzano uno scaler simile, le TV sono un'altra cosa.
In hd (da 720p in su) rendono invece bene.
Per il resto posso dire differenze talmente minime che l'occhio manco se ne accorge.
serviva una comparativa grazie mille
lespaul78
06-02-2010, 14:40
Ciao, ho fatto come da te indicato, ma nulla, il problema persiste. Praticamente visualizzo l'effetto neve e sulla destra dello schermo c'è una banda nera larga circa 15 cm. Se metto le impostazioni a 1080I, invece il difetto scompare e tutto va bene. Può essere plausibile un malfunzionamento del monitor a 1080P? Problemi a PS3 li escluderei, visto che non mi ha mai dato il minimo problema fino a ieri con il monitor vecchio che visualizzava tranquillamente a 1080P :muro:
:D :D :D Risolto. Sostituendo il cavo HDMI, tutto perfetto. Quello che non riesco a capire è come mai con il precedente monitor, lo stesso cavo a 1080P andava senza problemi... va beh, me ne farò una ragione.
Salve, sono molto interessato all'acquisto di questo monitor, intanto mi iscrivo al thread per riuscire seguirlo meglio...
Leggendo la comparativa qui sopra tra il p2770hd e m2762d sembrerebbe che i due monitor si equivalgono, se non fosse che l'LG ha due ingressi hdmi e costa meno..
Dunque in teoria conviene lg, anche se il design mi attira meno, ma aldilà di questo fattore estetico è proprio così?
Ciao a tutti!
dado1979
06-02-2010, 19:46
Comprato un'ora fa... ora lo monto e poi vedo di dire anche io la mia.
dado1979
06-02-2010, 20:49
Monitor montato... ho notato una cosa però: è possibile che non si possa indirizzare lo schermo + verso l'alto o verso il basso???
Monitor montato... ho notato una cosa però: è possibile che non si possa indirizzare lo schermo + verso l'alto o verso il basso???In che senso?
Alto o Basso non è possibile, tuttavia è possibile regolare l'angolazione!
se intendi di regolare l'altezza dello schermo, rispetto alla sua base, il monitor non sale e non scende.
ciao
dado1979
07-02-2010, 12:06
Intendo l'inclinazione... non l'altezza... non riesco ad inclinarlo, a me sembra bloccato, sbaglio?
io ho un P2470HD ( è identico, cambiano solo i pollici ).....e guardando dove si innesta il braccio per la base, il blocco pare staccato dal resto della scocca, come se si potesse "muovere", con rotazione...solo che ho provato, e l'ho trovato troppo rigido.
Penso non si possa inclinare, anche se da alcune caratteristiche, si legge che si inclina, e alcuni dicono la stessa cosa.
Bisogna forzare un pò?
:(
dado1979
07-02-2010, 16:42
io ho un P2470HD ( è identico, cambiano solo i pollici ).....e guardando dove si innesta il braccio per la base, il blocco pare staccato dal resto della scocca, come se si potesse "muovere", con rotazione...solo che ho provato, e l'ho trovato troppo rigido.
Penso non si possa inclinare, anche se da alcune caratteristiche, si legge che si inclina, e alcuni dicono la stessa cosa.
Bisogna forzare un pò?
Esatto... anche a me sembra rigido... bisogna forzare???
beh..io ho provato un pò, ma poi mi sono fermato...
Attendiamo risposta da chi si è cimentato :D
Ma poi, voi...a che distanza sieta con il 27 pollici, in modalità PC?
Io con il 24, sto a 75cm, e non sento la necessità di inclinarlo....il mio è perfettamente diritto.
Poi ho notato, che anche allontanandomi, per sedermi in poltrona ( quindi, abbassando la mia visuale, rispetto all'uso pc ), e usarlo in modalità TV, o per film dal pc....non sento la necessità di inclinare l'angolo :rolleyes:
ciao
se parlate della staffa non si muove è stato concepito per una visione ideale non ècome il 2232bw che avevo...è fissa non forzate altriemnti si strozza il plic interno
ok, non si muove...ma allora le immagini che girano in rete, quelle di profilo, dove sta inclinato?
http://www.samsung.com/es/consumer/pc-peripherals-printer/monitors/tft-tv/LS27EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec
dal sito Samsung...
ma il vosto, è inclinato in quel modo, oppure è diritto?
dado1979
07-02-2010, 18:55
ok, non si muove...ma allora le immagini che girano in rete, quelle di profilo, dove sta inclinato?
http://www.samsung.com/es/consumer/pc-peripherals-printer/monitors/tft-tv/LS27EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec
dal sito Samsung...
ma il vosto, è inclinato in quel modo, oppure è diritto?
Il mio punta verso il basso addirittura.
ma allora si inclina, altrimenti non si spiega queste differenza :D
pannello verso l'alto, verso il basso o perfettamente diritto!
Stand:
Type: Simple
Function: Tilt (0 ~ 20)
dado1979
07-02-2010, 20:47
ma allora si inclina, altrimenti non si spiega queste differenza :D
pannello verso l'alto, verso il basso o perfettamente diritto!
Stand:
Type: Simple
Function: Tilt (0 ~ 20)
Mi spieghi come???
che ne so io!
Se girano foto con inclinazioni vrso l'alto, e un utente dice che il suo pannello guarda il basso...evidentemente si inclina.
Come non saprei, però quel blocco, dove si innesta l'asta è separato dal resto della scocca...
Sul mio manuale, che è anche quello del P2770HD, c'è scritto che si inclina da -2 a 22 gradi
http://img11.imageshack.us/img11/2274/catturaff.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/catturaff.jpg/)
in alcune descrizioni, lo stand..il suo innesto, viene definito di tipo Ball Hinge, a cerniera insomma.
Poi, guardate questo P2370HD:
diritto: Link (http://reviews.cnet.com/2300-3174_7-10001528-5.html?s=0&o=10001528&tag=mncol;page)
inclinato: Link (http://reviews.cnet.com/2300-3174_7-10001528-6.html?s=0&o=10001528&tag=mncol;page)
The capability to tilt the screen back 25 degrees is the only included ergonomic feature.
Magari è abbastanza dura la rotazione, però le foto parlano chiaro!
In questa foto gallery si vede il vostro monitor abbastanza inclinato all'indietro, perciò mi viene da supporre che in effetti questa funzione ci sia.
http://www.pcgameshardware.de/aid,695430/Samsung-stellt-zwei-PC-Displays-mit-TV-Tuner-vor/LCD/News/bildergalerie/?iid=1195118&vollbild
Inoltre in questo video su Youtube, riguardante i monitor serie 70 di samsung, al minuto 1:15 fanno proprio vedere che si può inclinare.
http://www.youtube.com/watch?v=BrMDs-Sjl3I
Ma siete sicuri che da qualche parte non ci sia qualche tastino da premere per sbloccare il movimento? :mbe:
magari se c'è qualcosa da premere, per bloccare...lo potevano anche mettere nel manuale!
se parlate della staffa non si muove è stato concepito per una visione ideale non ècome il 2232bw che avevo...è fissa non forzate altriemnti si strozza il plic internoE' inclinabile, come no!
Tuttavia l'operazione non è così semplice come in monitor più tradizionali: io per inclinarlo un pò ho messo il monitor sottosopra ed ho fatto forza direattamente sul cilindretto di plexiglass; se si cerca di inclinarlo facendo leva sul monitor stesso si potrebbe andare incontro a rumoretti molesti e, nella peggiore delle ipotesi, a fratture del piedistallo.
IL MONITOR E' INCLINABILE.
E' inclinabile, come no!
Tuttavia l'operazione non è così semplice come in monitor più tradizionali: io per inclinarlo un pò ho messo il monitor sottosopra ed ho fatto forza direattamente sul cilindretto di plexiglass; se si cerca di inclinarlo facendo leva sul monitor stesso si potrebbe andare incontro a rumoretti molesti e, nella peggiore delle ipotesi, a fratture del piedistallo.
IL MONITOR E' INCLINABILE.
crick......acc.[]#@]@[ cuscino.....#@]@] bacc a Pinasc.... :)
confermo PINASCO il monitor è reclinabile ma se non sbaglio(correggimi Pinasco) si reclina solo indietro vero? cioe con un po di accortezza e quoto anche i rumori vari se si posa il monitor su un supporto comodo e si affera la plancia con due mani si reclina indietro di circa 20-25 gradi ma non nell'altro senso (ossia non si puo reclinare verso di noi)
ciao,
infatti io pensavo di riprendere la sua busta che fungeva da protezione, stenderla sul tavolo, metterci il monitor sopra, con lo schermo verso il basso, e forzare delicatamente la staffa....
Effettivamente, appena l'ho montato, ci ho provato....ma poi ho lasciato perdere, non si muoveva :D
ciao
crick......acc.[]#@]@[ cuscino.....#@]@] bacc a Pinasc.... :)
confermo PINASCO il monitor è reclinabile ma se non sbaglio(correggimi Pinasco) si reclina solo indietro vero? cioe con un po di accortezza e quoto anche i rumori vari se si posa il monitor su un supporto comodo e si affera la plancia con due mani si reclina indietro di circa 20-25 gradi ma non nell'altro senso (ossia non si puo reclinare verso di noi)Si mi sembra che nella posizione in cui viene fornito forse è già al massimo dell'inclinazione verso l'utilizzatore, ma può andare indietro.ciao,
infatti io pensavo di riprendere la sua busta che fungeva da protezione, stenderla sul tavolo, metterci il monitor sopra, con lo schermo verso il basso, e forzare delicatamente la staffa....
Effettivamente, appena l'ho montato, ci ho provato....ma poi ho lasciato perdere, non si muoveva :D
ciaoProvaci ancora ma sempre tenendo il monitor fermo in qualche modo e facendo forza sul cilindro plexi trasparente. Considera che per "sbloccarlo" la prima volta può essere dura, poi il tutto si scoglie (non troppo però).
Comunque si dovrebbe notare bene la parte basculante del monitor: è integrata nel monitor stesso, ed è diversa, ad esempio, dal sistema adottato dal monitor SM2333HD, per chi potesse fare un raffronto.
si, ma infatti l'ho anche detto, che la parte dove si innesta il perno trasparente, è diversa dal resto della scocca, è una cerniera...si vede benissimo.
Sinceramente, a me non serve inclinare il monitor, sto a 75cm, con il P2470HD...e lo schermo sta diritto, senza nessuna inclinazione indietro..e mi va bene.
Cercavo di capire se si inclinava o meno, giusto per completezza :)
ciao
dado1979
08-02-2010, 10:59
Allora appena arrivo a casa oggi provo a inclinare... spero di non spaccare niente... :O
Willy_Pinguino
08-02-2010, 12:50
scusate... sono in procinto di ordinare il Samsung del 3d ma quel confronto con l'LG mi mette qualche dubbio...
qualcuno ha esperienza visiva dell'LG?
(ok ora vado a cercare il 3d dedicato ma se avete impressioni saranno benvenute, specie su qualità video e semplicità dei menù...)
dado1979
08-02-2010, 13:13
scusate... sono in procinto di ordinare il Samsung del 3d ma quel confronto con l'LG mi mette qualche dubbio...
qualcuno ha esperienza visiva dell'LG?
(ok ora vado a cercare il 3d dedicato ma se avete impressioni saranno benvenute, specie su qualità video e semplicità dei menù...)
In sincerità non credo ci siano tutte queste differenze visive (soprattutto con Windows e giochi) tra Samsung e LG... la differenza la fa il prezzo e l'estetica che preferisci IMHO.
l'estetica e' indubbiamente meglio Samsung ma io ho dato piu' importanza alle 2 hdmi e ho preso LG (a scatola chiusa non potendoli vedere precedentemente accesi tutti e 2). ricordatevi comunque che l'estetica nei prodotti elettronici e' secondaria, la differenza la fa l'occhio con il pannello accesso e non spento. Comunque tutti e 2 montano pannello tn+film con scaler medio , quindi se pensate di collegarli al Pc a risoluzione 1920x1080 o vedere xbox360,ps3 o filmati HD (da 720p in su) allora OK!! altrimenti per dvd,divx,nintendo wii,scart,programmi tv SD le "tv" sono un po meglio (testato personalmente con la tv che ho nell'altra stanza samsung 32a558 ) . Sopratutto se uno di voi possiede gia' una tv hd in casa la differenza la notera' molto di piu'
aiutatemi con il cavo audio non riesco a far uscire il suono dalle creative
domanda banale,
hai settato l'uscita audio, verso un dispositivo esterno, e non verso le casse integrate?
Menu-Suono-Seleziona Altoparlante-Altoparlante Esterno
ciao
dado1979
08-02-2010, 19:19
domanda banale,
hai settato l'uscita audio, verso un dispositivo esterno, e non verso le casse integrate?
Menu-Suono-Seleziona Altoparlante-Altoparlante Esterno
ciao
Hai comprato un cavo toslink (digitale ottico)?
Le creative hanno l'entrata toslink?
dado1979
08-02-2010, 20:17
Ah dimenticavo... il monitor è effettivamente inclinabile come detto nella pagina precedente... ;)
Anthonylm
08-02-2010, 20:55
Io sono a circa 90cm dal monitor e devo dire che bruciano un pò gli occhi...anche a voi?
alethebest90
08-02-2010, 21:02
Io sono a circa 90cm dal monitor e devo dire che bruciano un pò gli occhi...anche a voi?
la cosa che da fastidio è la forte luminosità sugli sfondi bianchi quando la stanza è buia
io infatti imposto la modalità testo quando navigo su internet....
poi per il resto va piu che bene
Anthonylm
08-02-2010, 21:05
la cosa che da fastidio è la forte luminosità sugli sfondi bianchi quando la stanza è buia
io infatti imposto la modalità testo quando navigo su internet....
poi per il resto va piu che bene
bho,forse sarò io non abituato....mi era venuta la voglia di passare al 24" per paura della vista..
alethebest90
08-02-2010, 21:12
bho,forse sarò io non abituato....mi era venuta la voglia di passare al 24" per paura della vista..
mah non saprei dirti un'altra cosa che può risultare fastidioso è vedere i film da vicino infatti meglio vederli da lontano cosi non affatica la vista è si guadagna di qualità
AnacondA_snk
08-02-2010, 21:12
presto passerà dal t260hd a questo monitor, spero ne valga la pena :D
mah io non lo farei, per un solo pollice! poi il t26 è 16:10, da anche la "sensazione" di essere più grande e imho per uso pc è migliore.
AnacondA_snk
08-02-2010, 23:44
dite? :(
dado1979
08-02-2010, 23:50
dite? :(
Beh dai... tra un 26" 16/10 e un 27" 16/9 non c'è molta differenza... io non lo farei...
AnacondA_snk
08-02-2010, 23:56
Lo farei anche per il lato tv e la reattivita'...
ma non sono entrambi 5ms dichiarati?
Nessuno l'ha provato con l'xbox 360 collegata in hdmi?
dado1979
09-02-2010, 10:32
Io sinceramente (con tutta l'attenzione possibile) nei giochi non ho MAI visto differenze tra un monitor e l'altro in reattività... per il lato tv non discuto, se ti serve anche una televisione allora fai bene.
Segnalo la recensione di tale monitor su Prad.de (per ora solo in tedesco)
http://www.prad.de/new/monitore/test/2010/test-samsung-p2770hd.html
Fra parentesi, se "bruciano gli occhi", occorre diminuire la luminosita`.
Molti non lo fanno pensando che i colori poi diventino smorti... pero` e` solo una sensazione, se vi abituate 5-10 minuti, la nuova luminosita` apparira` naturale, poi specie su questo monitor che sembra fornire un contrasto molto elevato anche a basse luminosita`.
Nel test di prad, calibrato a 115 cd/m2 ha un contasto statico di 1044:1!
Di default e` impostato ad una luminosita` equivalente di 259 cd/m2, con un contrasto di 1035:1.
Per lavorare o comunque usare il monitor a lungo e` consigliabile una luminosita` equivalente di circa 120 cd/m2.
Nessuno l'ha provato con l'xbox 360 collegata in hdmi?
C'è nessuno che ha qualche info al riguardo? Non vorrei stressare troppo ma ho uno sconto in un negozio vicino a casa mia valido solo per pochi giorni e lo pagherei circa 350€
o ragazzi chiedo venia per la mia ignoranza; ho acquistato da qualke gg il p2770hd e quando installo i driver mi chiede di scegliere analog o digital... che devo scegliere e qual è la differenza? grazie...
ps ha il decoder hd?
pps la cam samsung 2 che ho acuistato insieme nn mi funge più ... consigli?
ppps collegandolo al pc nn riesco a vedere l'intero desktop come mai? ho 1 geforce 6600 arigrazie
dado1979
09-02-2010, 12:50
o ragazzi chiedo venia per la mia ignoranza; ho acquistato da qualke gg il p2770hd e quando installo i driver mi chiede di scegliere analog o digital... che devo scegliere e qual è la differenza? grazie...
ps ha il decoder hd?
pps la cam samsung 2 che ho acuistato insieme nn mi funge più ... consigli?
ppps collegandolo al pc nn riesco a vedere l'intero desktop come mai? ho 1 geforce 6600 arigrazie
- Scegli analog se il pc è collegato con la presa d-sub (vga) oppre digital se il pc è collegato con hdmi o DVI.
- Ha il decoder HD.
- Non so perchè... forse va aggiornato il firmware.
- prova a usare il driver corretto e setta 1920 x1080 e poi facci sapere.
grazie ci proverò nel pome... scendo e vado a comprare 1 cavo dvi...
dovrei vedere i canali col logo hd? tipo canale 5 etc...?
abito a cassina de' pecchi (mi) qualcuno sa darmi 1 mano la ricerca si limita solo a 70 canali e nn vedo x esempio i canali digitali della rai ma solo i classici 1 2 e 3...thanks
dove sei te, arriva anche il MUX-B, Rai:
Rai Gulp
RaiNews24
Rai Storia
Sat2000
Rai Sport
quindi, dovresti vederli.
ciao
sarei interessato all'acquisto di questo monitor ma vorrei chiedere ai possessori...
come si comporta con i giochi (da pc o da console ps3/xbox)? si vedono scie ecc?
se muovete il mouse in fretta lascia la scia?
come si comporta con i video sd (tv normale, divx)? si vedono formicolii o altri difetti?
e con i video in hd?
grazie mille a chiunque voglia rispondermi!
sarei interessato all'acquisto di questo monitor ma vorrei chiedere ai possessori...
come si comporta con i giochi (da pc o da console ps3/xbox)? si vedono scie ecc?
come si comporta con i video sd (tv normale, divx)? si vedono formicolii o altri difetti?
e con i video in hd?
Mi unisco alle tue richieste:)
dado1979
09-02-2010, 16:42
e con i video in hd?
- Io di scie sugli LCD non ne ho MAI viste neanche sui vecchi LCD... figuriamoci su quelli nuovi.
- Non mi interessano le console.
- se si muove il mouse lascia per forza la scia... ma di certo non dipende dall'LCD quindi non associare quella cosa con la velocità del monitor.
- con i video SD si comporta in modo discreto... questo dipende dal fatto che è un pannello TN (anche se di alto livello) e dal fatto che lo scaler non è di altissimo livello.
- con i video HD si comporta in modo buono (qui non subentra lo scaler ma è nativo quindi la prestazione migliora).
In ogni caso ha prestazioni migliori del mio vecchio Samsung 245B.
Kava e dado1979 avete la firma nettamente irregolare e dovete pertanto portarla al più presto, a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
risolto per la risoluzione era 1 questione di driver...
son andato al negozio e mi son fatto cambiare la cam... questa funge ma prima di apparire 1 canale di mediaset a pagamento esce segnale criptato poi dopo pochi secondi viene visualizzato 1 mess dal menù ci che recita " tessera danneggiata o illegibile Assicurati che sia inserita correttamente" 3 sec e va via... qualcuno ha sto problema? soluzioni... thanks
Per la CAM:
a me quel messaggio, lo da ogni tanto, anche nella TV Samsung...
Di solito capita, se accendo la TV, premendo direttamente il canale criptato, se invece la TV è accesa, e ci vado successivamente, non succese.
Come se a freddo, ci mette un pò di più a decriptare il segnale...boh :D
ciao
Per la CAM:
Di solito capita, se accendo la TV, premendo direttamente il canale criptato, se invece la TV è accesa, e ci vado successivamente, non succese.
ciao
si ogni tanto freezza anche a me anche se tipo lascio in Mute e passo sul pc ogni tanti riappare l'iconcina
ripsondendo agli altri utenti nei game e nei film va da dio anche se.... rispetto al 22 solo monitor una certa differenza di pixellotti c'è!!
ed io invece continuo a non far uscire l'audio dalle creative del pc....mah
dado1979
09-02-2010, 23:10
L'audio della televisione digitale per farlo uscire dalle creative devi usare un cavo toslink come ti avevo già scritto.
Le creative hanno l'entrata toslink???
ramino008
09-02-2010, 23:15
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
Come dice giustamente dado, ti abbiamo già indicato cosa fare, sarebbe carino se almeno leggessi i consigli che ti vengono dati e ci metti a corrente del setup creative che hai.
Aggiungo, inoltre, che l'entrata digitale devi cercarla nel sub se c'è o nel decoder a parte (ammesso che il tuo kit ne sia provvisto) e non dietro al pc. Se manca il decoder interno per prrocessare l'audio, non puoi far uscire l'audio dalle casse.
Per la CAM:
ciao
grazie allora posso considerarlo "normale" e non portarla di nouovo indietro che dite? grazie
mah io non lo farei, per un solo pollice! poi il t26 è 16:10, da anche la "sensazione" di essere più grande e imho per uso pc è migliore.
Beh dai... tra un 26" 16/10 e un 27" 16/9 non c'è molta differenza... io non lo farei...Intanto il T260 è in raeltà un 25.5", e data la diffuzione delle risoluzioni a 16:9 il mio consiglio è di passare al P2770HD. Io uso questo monitor con il notebook in firma e mi ci trovo da Dio. L'unica cosa è che dovrai fare a meno di una porta HDMI, ed è una grossissima cacchiata secondo me fatta da Samsung, che sotto questo punto è tornata indietro.
Nessuno l'ha provato con l'xbox 360 collegata in hdmi?Si: si vede nettamente meglio rispetto al mio vecchio SM2333HD.
grazie allora posso considerarlo "normale"
ciao,
io ne ho 2 di Samsung Cam 2, e tutte hanno quella "caratteristica",
ora..se sia un difetto non lo so, però noto che fanno così parecchie, quindi magari è un bug.
Ma a me non da fastidio.
Ho provato le CAM solo su prodotti Samsung però.
ciao
L'audio della televisione digitale per farlo uscire dalle creative devi usare un cavo toslink come ti avevo già scritto.
Le creative hanno l'entrata toslink???
ho comprato il cavo ma dietro le creative non c'è l'attacco, è dietro il pc e mi avete gia scritto che non va bene
quell'attacco che c'è dietro il monito azzuro a che serve???:fagiano:
ramino008
10-02-2010, 16:57
ho comprato il cavo ma dietro le creative non c'è l'attacco, è dietro il pc e mi avete gia scritto che non va bene
quell'attacco che c'è dietro il monito azzuro a che serve???:fagiano:
L'attacco serve qualora si possegga un sintoamplificatore o comunque un ampli che faccia da decoder.
In pratica ti spiego cosa fa, l'audio esce dalla tv (o dalla scheda audio, se tu volessi usare il pc come sorgente al posto del samsung) e arriva diretto a questo "decoder", in pratica viene eseguito un bit-stream.
Ora questo decoder, si occuperà di "decifrare" l'audio e inviarlo alle casse, è un componente FONDAMENTALE se si decide di far uscire dalla sorgente l'audio in digitale.
Se ne sei sprovvisto o cambi casse e prendi un kit in cui è incluso, oppure ne compri uno a parte, ma sconsiglierei questa eventualità, i motivi te li spiego in pvt se vuoi, qui siamo ot.
Saluti
Ho letto tutto il thread :)
Mi piacerebbe che qualcuno commentasse il tempo di risposta 5ms
Effettivamente io vengo da un hp 2309m sempre con 5ms, putroppo giocando a pes e rapportandolo con il mio vecchio 931c da 2ms devo dire che le notavo...
Secondo voi è la stessa cosa? Oppure enon si nota nulla di nulla?
Oltre al prezzo, ci sono differenze sostanziali con il p2470hd, oppure si comportano allo stesso modo?
Sono indeciso se prendere questo o il fratello minore :confused:
Anthonylm
10-02-2010, 19:26
Segnalo la recensione di tale monitor su Prad.de (per ora solo in tedesco)
http://www.prad.de/new/monitore/test/2010/test-samsung-p2770hd.html
Fra parentesi, se "bruciano gli occhi", occorre diminuire la luminosita`.
Molti non lo fanno pensando che i colori poi diventino smorti... pero` e` solo una sensazione, se vi abituate 5-10 minuti, la nuova luminosita` apparira` naturale, poi specie su questo monitor che sembra fornire un contrasto molto elevato anche a basse luminosita`.
Nel test di prad, calibrato a 115 cd/m2 ha un contasto statico di 1044:1!
Di default e` impostato ad una luminosita` equivalente di 259 cd/m2, con un contrasto di 1035:1.
Per lavorare o comunque usare il monitor a lungo e` consigliabile una luminosita` equivalente di circa 120 cd/m2.
infatti calando la luminosità va molto meglio ;)
Oltre al prezzo, ci sono differenze sostanziali con il p2470hd, oppure si comportano allo stesso modo?
Sono indeciso se prendere questo o il fratello minore :confused:Stesso modo, ma 3 pollici di più si vedono parecchio !
Stesso modo, ma 3 pollici di più si vedono parecchio !
Allora e da tenere in considerazione, anche se ho paura che per uso PC è un pochino troppo grande. Purtroppo non ho avuto mai l'opportunità di vederlo da vicino per rendermi conto, mentre ho visto il p2470hd che forse sarebbe più adatto alle mie esigenze.
ciao,
io ho il P2470HD, a circa 75cm dai miei occhi, e inizialmente lo vedevo troppo grande...ora ci ho fatto l'abitudine.
Non oso immaginare, con il 27 pollici :D
ciao
ciao,
io ho il P2470HD, a circa 75cm dai miei occhi, e inizialmente lo vedevo troppo grande...ora ci ho fatto l'abitudine.
ciao
Effettivamente un 27" è enorme per uso PC. L'ideale è un 24" che con materiale Full HD deve essere visto + o - da circa 92cm per avere una visione ottimale.
Avevo pensato ad un 27" per uso TV, ma visto che usero il monitor prevalentemente con il PC e non come TV, allora mi sa che il 24" è l'ideale nel mio caso ;)
fabbri.fili
11-02-2010, 23:59
ciao,
ciao
Io ho acquistato oggi il p2770HD e prima avevo un acer da 15 pollici, ragazzi che differenza :)
Qualcuno potrebbe postare qualche commento sui tempi di risposta come avevo chiesto qualche post più su? :)
Effettivamente ho notato che si discute molto sulle dimensioni ma anche questo dato secondo me è importante :)
dado1979
12-02-2010, 10:55
Qualcuno potrebbe postare qualche commento sui tempi di risposta come avevo chiesto qualche post più su? :)
Effettivamente ho notato che si discute molto sulle dimensioni ma anche questo dato secondo me è importante :)
Io rispondo facendo un'altra domanda: ma c'è qualcuno che riesce a notare differenze reali (ad occhio) tra un monitor da 5 ms e uno da 2 ms???
Io ho avuto monitor anche + lenti di 5 ms e di differenze non ne ho mai notate... ma neanche a cercarle col lanternino.
Io rispondo facendo un'altra domanda: ma c'è qualcuno che riesce a notare differenze reali (ad occhio) tra un monitor da 5 ms e uno da 2 ms???
Io ho avuto monitor anche + lenti di 5 ms e di differenze non ne ho mai notate... ma neanche a cercarle col lanternino.
Guarda, io come avevo scritto più su, mettendo a confronto il mio vecchio samsung 931c da 2ms con un hp 2309m da 5ms la differenza di fluidità la notavo
dado1979
12-02-2010, 11:39
Guarda, io come avevo scritto più su, mettendo a confronto il mio vecchio samsung 931c da 2ms con un hp 2309m da 5ms la differenza di fluidità la notavo
Ma scusa... provo a proporti questo calcolo... dimmi se è sbagliato (e se lo è dove):
- se un monitor è 5 ms allora 1 s / 0,005 = 200 (il che vuol dire che può aggiornare fino a 200 volte).
Ora magari non sarà proprio 200... mettiamo sia anche 100... mi spieghi come riesci a notare differenze quando questi numeri sono oltre la percezione umana???
- perchè nel caso del monito da 2 ms viene 1 / 0,002 = 500
Non riesco a comprandere come tu riesca a percepire una fluidità maggiore???
Non è che ha a che fare con l'effetto placebo... un po' come nell'altà fedeltà del suono per intenderci...
Ti assicuro che l'ho notato... se poi dipenda da altri fattori (es settaggi) oltre a tempo di risposta non lo so... ma non credo
Stesso pc solo cambiato il monitor
un 24" che con materiale Full HD deve essere visto + o - da circa 92cm per avere una visione ottimale.
ok, ma sto a 75cm, in versione desktop e pc...per film in HD...mi sposto in poltrona, che sta + indietro della sedia, diciamo, sto a 1 metro e mezzo dal monitor :D
ciao
Qualcuno usa il p2770hd con la ps3? mi sapete dire se si vede bene?
Ciao,
io lo uso con la PS3 e con la XBOX 360. La PS3 ha una resa ottima ( HDMI ), mentre la XBOX 360 ha un piccolo effetto sgranato.
Chiedo se qualcuno con la XBOX 360 collegata in HDMI nota questa difetto !
Se collego la xbox sempre in HDMI alla TV del soggiorno SAMSUNG LE46A656 si vede strabene, tutti bordi delle parole e grafica dei giochi nettamente migliore.
Un esempio : quando accendo la X i compare la scritta che sono collegato al live, sul P2770HD non è ben definita.
Vi è un impostazione/settaggio per migliorare la resa con la xbox ?
Con la PS3 stesso cavo e stessi settaggi, è uno spettacolo !
Buona giornata
ciaooo:sofico:
ok, ma sto a 75cm, in versione desktop e pc...per film in HD...mi sposto in poltrona, che sta + indietro della sedia, diciamo, sto a 1 metro e mezzo dal monitor :D
ciao
Teoricamente anche usandolo con PC hai una risoluzione full HD, quindi vale lo stesso discorso. Per quelle diagonale, la distanza ottimale sarebbe qualcosina più di un metro. Io comunque non ho questo problema, perchè lo userò per la maggior parte del tempo come monitor PC, i film in HD me li vedo sul divano del salotto ;)
Edit: Scusa ma ero convinto che avevi il p2770hd. Con il 24" a quelle distanze vai più che bene ;)
Ciao,
io lo uso con la PS3 e con la XBOX 360. La PS3 ha una resa ottima ( HDMI ), mentre la XBOX 360 ha un piccolo effetto sgranato.
Chiedo se qualcuno con la XBOX 360 collegata in HDMI nota questa difetto !
Se collego la xbox sempre in HDMI alla TV del soggiorno SAMSUNG LE46A656 si vede strabene, tutti bordi delle parole e grafica dei giochi nettamente migliore.
Un esempio : quando accendo la X i compare la scritta che sono collegato al live, sul P2770HD non è ben definita.
Vi è un impostazione/settaggio per migliorare la resa con la xbox ?
Con la PS3 stesso cavo e stessi settaggi, è uno spettacolo !
Buona giornata
ciaooo:sofico:
Mi potresti dire che cavo e che settaggi usi con la ps3?
Perchè io con la ps3 e cavo hdmi della gioteck si vede l'immagine sgranata...
ragazzi magari mi sono perso un pezzo della discussione, oggi ho visto questo monitor alla mediaworld e il venditore mi ha detto che il tunner digitale NON è HD? mi confermate? sono molto indeciso se acquistare questo o l' lg M2762D-PZ e mi sto orientando su quest' ultimo, a parità di prestazioni il prezzo fa la differenza...
ciao,
io ne ho 2 di Samsung Cam 2, e tutte hanno quella "caratteristica",
ora..se sia un difetto non lo so, però noto che fanno così parecchie, quindi magari è un bug.
Ma a me non da fastidio.
Ho provato le CAM solo su prodotti Samsung però.
ciao
grazie della risp è come si si dovesse "riscaldare" perchè com'è stato detto se si accende il tv su 1 canale non criptato e poi si cambia su 1 canale a pagamento sto mess non esce...
1 altra domanda a voi si vede premium calcio hd? a me non esce l'immagine ricevo solo l'audio :(
si vede premium calcio hd? a me non esce l'immagine ricevo solo l'audio :(
umh...io devo ancora attivare la tessera trovata con la cam, quindi per ora, non ti saprei dire :(
ciao
PeGaz_001
15-02-2010, 13:05
ieri ho visto un monitor samsung serie 3 a led ... poco bello... peccato che + grandi non ne ho visti, altrimenti avrei sostituito al volo il mio 2770hd... :D
Spero di essere smentito :
ho passato il sabato e domenica a testare la PS3,il PC e la XBOX 360 per trovare il giusto collegamento e configurazione.
Ebbene, per me l'HDMI è la peggiore soluzione con tutti e tre, il risultato è stato pessimo ( qualità immagine, colore, contrasto ) anche la PS3 che pensavo di vedesse bene, ha guadagnato mille punti ( provate GT Prologue con il cavo HDMI e guardate quanto è nero ).
Il risultato ottenuto che mi ha fatto tenere il monitor lo ho ottenuto comprando un cavo HDMI<>DVI. Il mio sintoamplificatore ha 3 ingressi HDMI e un uscita HDMI, ho preso i cavi HDMI del pc, ps3, xbox e li ho collegati al sintoampli.
Ora usando il profilo DVI ( rinominato in PC ), tutto si vede strabene e finalmente sono soddisfatto, sempre che a qualcuno importi ;)
...si tratta sempre di una mia esperienza..
ciaooooo
kloid
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.