View Full Version : [Xbox360/PS3] Aspettando Dragon Age: Origins
http://static.blogo.it/gamesblog/dragonage_packshot.jpg
Developer BioWare Edmonton
Publisher Electronic Arts
Engine Eclipse
Data di uscita Xbox 360: Novembre 6, 2009 PS3: Novembre 20, 2009
Sito ufficiale (http://dragonage.bioware.com/)
Dragon Age: Origins - Sacred Ashes Trailer (http://www.gametrailers.com/video/sacred-ashes-dragon-age/57552?type=wmv)
Dragon Age: Origins - Xbox 360 Combat demonstration (http://www.youtube.com/watch?v=BqNbpodmCd0&NR=1)
Io ho preordinato il gioco, qualcun altro che lo prenderà?
sicuramente io, anche se indeciso tra la versione normale e la collection
Io fo preordinato la limited portando indietro a gs bad company e me l'hanno valutato 30€, quindi mi dovrebbe venire 49, poi gli rifilo qualche altro gioco e lo pago ancora meno. :D
Sono molto indeciso ... un gdr Bioware dovrebbe essere un titolo di spessore ma graficamente mi pare pessimo e ho paura della trasposizione di un sistema di controllo pensato per un titolo puramente PC..
con il sistema di controllo di mass effect per 360 non mi ero trovato male
cmq qualcuno sa se a versione uk sarà multi??
Non avendo un pc in grado di farlo girare decentemente non ho alternative :stordita: , comunque dovrebbero aver ripreso, per quanto riguarda la versione console, il sistema dei menù a ghiera di mass effect per selezionare le varie abilità da usare durante i combattimenti ed inoltre mi sembra che su console non ci sia la visuale isometrica ma una terza persona distante per via del fatto che su console non c'è il mouse.
sono proprio curioso... già ho messo in parcheggio Risen perchè non so se mi convince.... di sicuro graficamente è una cosa obsoleta (e si vedono da tutti gli screenshot), certo se è godibile e il lato errepigistico è avvincente , sarà il mio prox acquisto.... Ovviamente botolo, su pc non faccio più girare niente...
Starway13
13-10-2009, 18:52
Mah... a me questo titolo ispira molto però ho parecchi dubbi quindi aspetterò le varie review! Ma soprattutto i vari commenti che posterete!:D
-=Krynn=-
13-10-2009, 19:18
Da un lato i gdr Bioware sono una garanzia, dall'altro dagli screenshot non mi ispira particolarmente...
Mi sa che non lo compro al lancio ma aspetto un paio di settimane e valuto i commenti degli utenti
Da un lato i gdr Bioware sono una garanzia, dall'altro dagli screenshot non mi ispira particolarmente...
Mi sa che non lo compro al lancio ma aspetto un paio di settimane e valuto i commenti degli utenti
gli screenshot sanno di vecchio perchè ... è cosi. Questo titolo è partito in lavorazione molto tempo fa, sospeso più volte per dedicare i gruppi ad altri progetti come mass effect... speriamo quindi che questa lunga gestazione porti come conseguenza solo la grafica datata....
mi sono letto una preview su gameinformer.
Non male, a quanto pare promette bene il titolo, la storia narrata bene ma con libertà di scelte.
Graficamente si vede che non è all'ultimo grido, ma la versione provata (penso pc) non era malaccio, con alcune sfumature di colore come il sangue sull'armatura etc..
Boh, la preview era molto esaltante, da quello che ho capito la gestione del party immagino sia stile KOTOR , con la possibilità di decidere uno stile automatico (tipo aggressivo, attacca i nemici a terra etc.. )... mah , vediamo cosa uscirà.
sono ben pochi i titoli Bioware che mi sono scappati, quindi probabilmente prenderò anche questo, a meno che non venga stroncato dalla critica (o da voi) ;)
20 min di gameplay, spoiler free (http://www.giantbomb.com/quick-look-dragon-age-origins/17-1477/)
Il filmato è della versione pc, però più o meno un' idea di quello che ci aspetta la da.
sarei curioso di vedere la versione botola, non tanto per la grafica (già la version pc si attesta a livelli bassi), ma per il sistema di controllo... vedo che su pc c'è il classico sistema di NWN , come lo hanno gestito su console ?
zla_Stobb
16-10-2009, 11:49
il gioco secondo me è stupendo ;) quello che mi preoccupa di più e come uscirà su ps3:confused: speriamo bene .....per quanto riguarda la grafica dipende a cosa lo paragonate perchè considerando il genere e le grandi ambientazioni non mi dispiace anche se in alcuni filmati(forse + vecchi) un pò delude
ho provato l'editor su PC e non è male..
..aspetto considerazioni dalla versione 360 però.. anche io su PC non tocco più nulla, la comodità della consolle è una cosa che mi porta ben oltre la grafica :D
sarei curioso di vedere la versione botola, non tanto per la grafica (già la version pc si attesta a livelli bassi), ma per il sistema di controllo... vedo che su pc c'è il classico sistema di NWN , come lo hanno gestito su console ?
certo tecnicamente sembra un gioco di una generazione fa ... :rolleyes:
certo tecnicamente sembra un gioco di una generazione fa ... :rolleyes:
perchè fondamentalmente è nato una generazione fa :D
Molto interessato, ma voglio vedere come funzioneranno i comandi...
A me ricorda molto l'editor di Oblivion -che per l'appunto è di una generazione fa- :).
Il dettaglio non sarà quello mostruoso dei primi piani dei PG di Mass Effect, ma ci può stare dai, ho visto di molto peggio là fuori:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091017141419_DAOCharacterCreator2009-10-1714-01-31-15.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091017141419_DAOCharacterCreator2009-10-1714-01-31-15.jpg)
Edit: non si accettano insulti sull'estetica del mio PG :D:D:D.
perchè fondamentalmente è nato una generazione fa :D
beh, e vogliono mandarlo fuori così ?
Per me perde un bel pò di appeal ... la grafica non è tutto, ma qui siamo lontani dalla sufficienza IMHO
Vladimiro Bentovich
17-10-2009, 20:09
Non è male come grafica,comunque direi che quello che farà la differenza sarà come hanno interpretato il gameplay,i combattimenti e la storia...da ex giocatore pc mi aspetto molto dalla bioware e spero di non restar deluso :asd:
Prima incognita,il sistema di controllo.
Non è male come grafica,comunque direi che quello che farà la differenza sarà come hanno interpretato il gameplay,i combattimenti e la storia...da ex giocatore pc mi aspetto molto dalla bioware e spero di non restar deluso :asd:
Prima incognita,il sistema di controllo.
non è male ?!? :mbe:
Dai filmati che ho visto io tecnicamente è davvero mediocre ...
Vladimiro Bentovich
18-10-2009, 18:31
non è male ?!? :mbe:
Dai filmati che ho visto io tecnicamente è davvero mediocre ...
Non so che dirti,mi riesce difficile basarmi sui video,dagli screen non mi sembra male.
http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/dragonage/images.html?om_act=convert&om_clk=gsimage&tag=images;header;more
Poi ovviamente spero si possa giocare con un inquadratura diversa da quella di oblivion e soci,visto che c'è da gestire un gruppo mi piacerebbe poter scegliere un inquadratura più da "rpg",che tra l'altro migliora la resa estetica complessiva.
Non so che dirti,mi riesce difficile basarmi sui video,dagli screen non mi sembra male.
http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/dragonage/images.html?om_act=convert&om_clk=gsimage&tag=images;header;more
Poi ovviamente spero si possa giocare con un inquadratura diversa da quella di oblivion e soci,visto che c'è da gestire un gruppo mi piacerebbe poter scegliere un inquadratura più da "rpg",che tra l'altro migliora la resa estetica complessiva.
abbiamo probabilmente metri di giudizio differenti: per me sono molto mediocri anche gli shoot che hai linkato
Vladimiro Bentovich
18-10-2009, 23:00
abbiamo probabilmente metri di giudizio differenti: per me sono molto mediocri anche gli shoot che hai linkato
Io penso piuttosto che diciamo la stessa cosa,io dico "non sono male" quindi di media qualità e tu che sono "mediocri" cioè di media qualità.
Solo che la mia versione è tollerante la tua è dispregiativa :asd:
Ma ovviamente a casa sua ognuno decide i suoi standard.
morphy79
19-10-2009, 16:58
sono proprio curioso... già ho messo in parcheggio Risen perchè non so se mi convince.... di sicuro graficamente è una cosa obsoleta (e si vedono da tutti gli screenshot), certo se è godibile e il lato errepigistico è avvincente , sarà il mio prox acquisto.... Ovviamente botolo, su pc non faccio più girare niente...
risen fa veramente schifo !!!
ma il multi sarà totalmente assente??
Prenotata la limited edition e nn vedo l'ora che esca
ma il multi sarà totalmente assente??
purtroppo si..
Insomma il multiplayer anche nei gdr mi sembra troppo. :D
Presente.
Gdr forever..:D
La cosa principale che ha attirato la mia attenzione dai filmati, e' il numero incredibile di npc sullo schermo! Finalmente un gdr con un po' di vita. Oramai tutti gli ultimi gdr sono dei mortori. Vedi anche Risen, dove c'erano 4 gatti in croce, pure nelle citta', e si muovevano ben poco.
Insomma il multiplayer anche nei gdr mi sembra troppo. :D
diventerebbe mmorpg, però anche un gdr con brevi sessioni (anche solo private) e magari pochi pg sarebbe figo...anzi mi piacerebbe proprio :D
Si sa se la versione PS3 sia all'altezza delle altre?
Speriamo che sia decente su console, perchè di RPG, purtroppo, questa generazione ne offre veramente pochi :(
Si sa se la versione PS3 sia all'altezza delle altre?
Speriamo che sia decente su console, perchè di RPG, purtroppo, questa generazione ne offre veramente pochi :(
pochi ?
Oblivion, Fallout 3, Mass effect, Fable II,tale of vesperia, eternal sonata,lost odissey,star ocean, magnacarta2,sacred2,infinite undescovery,the last remant,risen,two world..... insomma mediamente 3 all'anno
:D
pochi ?
Oblivion, Fallout 3, Mass effect, Fable II,tale of vesperia, eternal sonata,lost odissey,star ocean, magnacarta2,sacred2,infinite undescovery,the last remant,risen,two world..... insomma mediamente 3 all'anno
Peccato che io possegga solo PS3 e quindi la maggior parte dei titoli che hai citato non posso giocarla :(
Alcuni poi non sono proprio dei capolavori:)
Peccato che io possegga solo PS3 e quindi la maggior parte dei titoli che hai citato non posso giocarla :(
Alcuni poi non sono proprio dei capolavori:)
non ho parlato di capolavori ;)
morphy79
28-10-2009, 11:27
pochi ?
li ho visti quasi tutti ma mi è piaciuto solo fallout..
anche mass effect a me non piace.. mi annoia da morire avere compagni artificiali e non mi piacciono i paesaggi..
di quel gioco salvo i visi..
la crescita del pg non mi è parsa diversa da tanti altri...
oltretutto essendo un gioco in cui si spara le abilità che si prendono mi paiono tutte uguali..
non so se rendo l'idea..
non sento che cambia qualcosa a fondo ..
spulciando sul forum di bioware mi è sembrato di capire che la versione uk sia per ps3 che per xbox, conterrà solo l'inglese :muro:
mentre quella venduta da noi conterrà video in inglese e sottotitoli in italiano
Video gameplay HD (http://www.youtube.com/watch?v=kBdT-YD-oZ0&hd=1&feature=hd)
Il gioco è parlato inglese, sub ita.
Graficamente fa pieta', certe scene con il fuoco sfiorano il ridicolo.
provato ieri a lucca.....condivido pienamente la grafica pietosa
la cosa che mi piace è la possibilità di gestire un party.. speriamo sia fatta bene come cosa..
chi lo ha preordinato dove lo ha preso? in italia o all'estero?
bigasluna
01-11-2009, 11:45
Mi sa che con certi titoli, piu' si va avanti e piu' si torna indietro:doh:
E pensare che gia' da qualche mese abbiamo giocato a RE5, qui il motore grafico mi sembra addirittura inferiore a Lord of the Ring Conquest!!!
bagnino89
01-11-2009, 12:28
Insomma è Fallout 3 l'unico gdr a restare ancora valido... Sia questo che Risen si sono rivelati due flop, speriamo per Divinity 2...
non so, voglio dire, a parte la grafica il gioco sarà all'altezza?
come per tutti gli rpg posso anche chiudere un occhio sulla grafica (entrambi no) :D
Video gameplay HD (http://www.youtube.com/watch?v=kBdT-YD-oZ0&hd=1&feature=hd)
mizzeca mi ricorda DAOC, le ambientazioni sono identiche :D
L'avete provato per console o per pc? Ditemi console cosi posso sperare che la grafica su pc sia superiore.
L'avete provato per console o per pc? Ditemi console cosi posso sperare che la grafica su pc sia superiore.
Su PC è sicuramente migliore. E poi cmq non condivido il parere sulla grafica: dai video non la trovo affatto male.
Oltretutto in questo tipo di giochi la grafica è relativa. Anche Risen al di la della grafica si è rivelato un gran bel gioco.
Io lo prenderò per PC, ma più che per la grafica per poter giocare i mod della community (considerando che c'è l'editor integrato secondo me ne vedremo delle belle).
P.S.
Considerando che ha solo i sub lo prendo online e risparmio: fosse stato doppiato ita l'avrei comprato in negozio.
Ok per la grafica ma se posso scegliere una versione migliore perchè non farlo ;)
provato su xbox...
P.S.
Considerando che ha solo i sub lo prendo online e risparmio: fosse stato doppiato ita l'avrei comprato in negozio.
pensa che in polonia è doppiato in polacco...cmq anche le copie online sono subbate
provato su xbox...
pensa che in polonia è doppiato in polacco...cmq anche le copie online sono subbate
Ottima info, grazie.
Lo avrei preso cmq anche se subbato eng (Risen è subbato eng e l'ho preso online pure quello).
smokingkid
02-11-2009, 01:51
Ottima info, grazie.
Lo avrei preso cmq anche se subbato eng (Risen è subbato eng e l'ho preso online pure quello).
Apparte thehut, quale altro shop ha i prezzi migliori online?
Apparte thehut, quale altro shop ha i prezzi migliori online?
Zavvi (gemello di thehut) e shopto.net
Recensione di ign au versione console uguale per x360 e ps3:
8.0 Presentation
Loads of menus, a reference library of stories, maps and quest logs, plus an interface that mostly keeps the HUD uncluttered. Those portraits need to be pushed to the edge of the screen, though.
7.5 Graphics
Missing the polish and quality of recent RPG heavies, Dragon Age: Origins ...well, has a great personality but isn't going to win any beauty pageants. Has its moments, though - just often enough.
7.5 Sound
A lovely score, but like the graphics, the environmental audio is lacking and voice acting is mixed.
9.0 Gameplay
This is where Dragon Age: Origins was always going to shine. Fortunately, the RPG gameplay is as solid as ever, as deep as could be hoped for and, honestly, a bit rehashed in some respects.
9.0 Lasting Appeal
Still, with six fairly unique branching storylines and dozens of hours of gameplay in each, this is a massive RPG that will eat your weekend and spit out your red eyes.
8.4
Impressive OVERALL
(out of 10 / not an average)
In soldoni: tecnicamente niente di che, sente il peso degli anni, ma viene compensato con un grande lavoro artistico, sopratutto nelle parti più avanzate del gioco.
La parte ruolistica c'è ed è fatta benissimo: storia, interazione con i pg del party, background.
Il gameplay non è una rivoluzione ma è un affinamento del gameplay tipico del genere.
I combattimenti all'inizio possono essere un pò scoraggianti ma basta prenderci la mano.
A quelli di ign au ha dato un pò fastidio il fatto che a volte sembrasse ispirato al signore degli anelli (questa sinceramente non l'ho capita benissimo che ho letto un pò di fretta :asd:)
http://xbox360.ign.com/articles/104/1040929p1.html
Per chi si domanda se la versione PC sia migliore, uno scampolo di gameplay postato nella sezione PC:
http://www.gametrailers.com/video/dragon-gameplay-dragon-age/58067
A me sembra altrettanto deludente, le texture un pochino migliori -magari dovuto al semplice fatto di una risoluzione superiore-, ma per il resto siamo lì.
Darrosquall
02-11-2009, 09:05
mah.... Sbavare per mass effect, piattissimo volti dei pg a parte,e andare addosso a quello che è stato definito l'rpg del decennio per la grafica, mi sembra veramente lamer. E' un prodotto per una certa utenza, non c'è niente da fare, ma almeno evitate di andare addosso gratuitamente ad un prodotto del genere, già bocciato prima di uscire (LOL), perchè non ha una grafica all'altezza...
Insomma è Fallout 3 l'unico gdr a restare ancora valido... Sia questo che Risen si sono rivelati due flop, speriamo per Divinity 2...
Ma chi lo ha definito flop ? non è ancora uscito, anzi della preview il gioco non sembra niente male, grafica a parte... :rolleyes:
mah.... Sbavare per mass effect, piattissimo volti dei pg a parte,e andare addosso a quello che è stato definito l'rpg del decennio per la grafica, mi sembra veramente lamer. E' un prodotto per una certa utenza, non c'è niente da fare, ma almeno evitate di andare addosso gratuitamente ad un prodotto del genere, già bocciato prima di uscire (LOL), perchè non ha una grafica all'altezza...
Ti do ragione solo sull'assurdità di sentenziare solo per la parte grafica, (non condivido per mass effect, aveva sicuramente problemi tecnici ma graficamente tra alti e bassi era comunque un gradino superiore a questo titolo , da ciò che si vede), d'altro canto le critiche sulla grafica di Dragon Age sono le uniche cose che si possono discutere in base al materiale che si ha a disposizione, come per tutti i titoli.
E' innegabile che il titolo sa di vecchio tecnicamente parlando perchè... è vecchio. Il progetto è partito anni fa poi sospeso per favorirne altri, e questo si vede. Sarebbe anche falso ammettere che la grafica sia solo un contorno, a prescindere dalla tipologia / bontà del titolo, perchè altrimenti saremmo ancora tutti a giocare alle avventure testo in nero / verde. Ovvio , l'occhio vuole la sua parte, la mancanza poi del lato tecnico può essere sopperito dalla qualità del gioco, ciò non toglie che un gioco a oggi tecnicamente scarso anche se "capolavoro" in tutto il resto rimarrà sempre "un'incompiuta".
bagnino89
02-11-2009, 09:22
Ma chi lo ha definito flop ? non è ancora uscito, anzi della preview il gioco non sembra niente male, grafica a parte... :rolleyes:
Sì, vabbè... :rolleyes:
Ma hai visto il video precedentemente postato? La grafica fa concorrenza a Dark Alliance per PS2, è vergognosa! Poi può essere bello quanto volete, ma non si può rilasciare nel 2009 un gioco che sembra di 5 anni fa ad essere onesti...
Sì, vabbè... :rolleyes:
Ma hai visto il video precedentemente postato? La grafica fa concorrenza a Dark Alliance per PS2, è vergognosa! Poi può essere bello quanto volete, ma non si può rilasciare nel 2009 un gioco che sembra di 5 anni fa ad essere onesti...
Quello che cerca di dire dani&l -che poi è anche il mio pensiero- è che appurato che tecnicamente è vecchio di 5 anni poichè ha avuto una gestione travagliata e lo sviluppo è iniziato proprio circa 5 anni fa, il gioco a livello di gameplay o di esperienza offerta -almeno a leggere anteprime e recensioni-, sembra non avere rivali nel suo genere, alcuni -a torto o ragione lo scopriremo a giorni- lo hanno definito come l'RPG del nuovo millennio.
Io sono il primo a restare deluso da una resa grafica che, almeno dai video, fa concorrenza a World of Warcraft -anzi, WoW ha una resa decisamente superiore nel complesso-, ma onestamente, cerco altro da questo tipo di gioco. Se troverò questo altro, sarà un successo a prescindere dal comparto tecnico, se non lo troverò, credo che il comparto tecnico sarà l'ultimo dei miei problemi...
Darrosquall
02-11-2009, 09:43
state dicendo assurdità, ma mi scoccio inserirmi bene in una discussione del genere. Dato che non mi conoscete,e giustamente, la mia può essere considerata una sparata,leggetevi la recensione di multiplayer, dove appunto il recensore dice esattamente quello che dico io da MESI. Tecnicamente siamo una generazione avanti a mass effect, sincronia labiale e volti a parte,e si vede soprattutto dagli esterni.
Questo effetto su console è mitigato dalla bassa risoluzione, ma l'eclipse è un gran motore. D'altro canto basti vedere che nella recensione di parla di art direction ad altissimi livelli.
PS: ho parlato già di bocciatura anticipata perchè un ragazzo ha scritto na cosa tipo "flop, dopo risen un altro, chi resta divinity2?" se questa non è recensione preventiva sul nulla..
Uscita anche la recensione di multiplayer, voto 9,5 link (http://multiplayer.it/recensioni/71642-dragon-age-origins-i-dragoni-dei-bei-tempi-andati.html)
loro hanno provato anche la versione 360
le maggiori differenze sono ovviamente l'aspetto visivo peggiore e la mancanza della visuale isometrica su console, i comandi sono stati trasposti bene su pad anche se l'accoppiata tastiera+mouse è sempre migliore, la difficoltà è leggermente abbassata rispetto alla versione pc probabilmente per una questione di comandi anche se già a normale è impegnativo, per il resto l'esperienza è identica, per loro un gioco da voto alto anche su console, anche se l'esperienza perfetta la si ottiene su pc visto quanto riportato sopra.
video gameplay mago (http://www.youtube.com/watch?v=ZCyv8pxGIvQ&feature=player_embedded)
bagnino89
02-11-2009, 10:58
Quello che cerca di dire dani&l -che poi è anche il mio pensiero- è che appurato che tecnicamente è vecchio di 5 anni poichè ha avuto una gestione travagliata e lo sviluppo è iniziato proprio circa 5 anni fa, il gioco a livello di gameplay o di esperienza offerta -almeno a leggere anteprime e recensioni-, sembra non avere rivali nel suo genere, alcuni -a torto o ragione lo scopriremo a giorni- lo hanno definito come l'RPG del nuovo millennio.
Io sono il primo a restare deluso da una resa grafica che, almeno dai video, fa concorrenza a World of Warcraft -anzi, WoW ha una resa decisamente superiore nel complesso-, ma onestamente, cerco altro da questo tipo di gioco. Se troverò questo altro, sarà un successo a prescindere dal comparto tecnico, se non lo troverò, credo che il comparto tecnico sarà l'ultimo dei miei problemi...
Su questo siamo tutti d'accordo, però io mi chiedo: perchè dovrei comprare un gioco che ha una grafica vecchia di 5 anni? Poi può anche avere tutti i pregi di questo mondo, ma se la resa è quella...
state dicendo assurdità, ma mi scoccio inserirmi bene in una discussione del genere. Dato che non mi conoscete,e giustamente, la mia può essere considerata una sparata,leggetevi la recensione di multiplayer, dove appunto il recensore dice esattamente quello che dico io da MESI. Tecnicamente siamo una generazione avanti a mass effect, sincronia labiale e volti a parte,e si vede soprattutto dagli esterni.
Questo effetto su console è mitigato dalla bassa risoluzione, ma l'eclipse è un gran motore. D'altro canto basti vedere che nella recensione di parla di art direction ad altissimi livelli.
PS: ho parlato già di bocciatura anticipata perchè un ragazzo ha scritto na cosa tipo "flop, dopo risen un altro, chi resta divinity2?" se questa non è recensione preventiva sul nulla..
Per me il fattore estetico è sempre stato importante. Nonostante questo, ho chiuso ben più di un occhio per giochi non validissimi graficamente ma con una bella giocabilità, ma qui stiamo sfiorando i limiti dell'inaccettabilità... Cioè, davvero, guardando quel video che mostrava il mago nelle caverne sembrava di giocare a Dark Alliance su PS2. Ecco perchè parlo di flop (per me): perchè per me è davvero assurdo pubblicare, nel 2009, un gioco con una grafica così.
Oibò, quando avrò il gioco saprò dire, di certo gli ultimi video postati fan quasi ribrezzo a livello tecnico, e non credo sia imputabile alla bassa risoluzione, io vedo poligoni blandi e spigolosi, quando alcuni utenti dicono che sembra NWN, esagerano, ma nemmeno tanto se rapportato al lasso temporale che intercorre tra i due prodotti.
Posso dare atto che la direzione artistica sia eccezionale, ma il comparto tecnico, da quello che ho visto in questi mesi di video e soprattutto negli ultimi giorni, sembra molto scadente.
Poi ripeto, per me possono usare anche il motore del primo Daggerfall -:D-, cerco altro in Dragon Age.
Venerdì 6 saprò commentare con maggior competenza la versione PC.
Darrosquall
02-11-2009, 11:08
se dragon age è pessimo, lo è anche di più mass effect allora, dico questo. Qui abbiamo armature ecclese, ottima art direction sugli ambienti di gioco, non credo bisogna aspettare il gioco, si può ben vedere da screen e video..Spettacolari le magie in tempo reali, in mass effect, ok che siamo nello spazio, ma oltre i pg, al caricamento delle texture, era tutto molto piatto.
Su questo siamo tutti d'accordo, però io mi chiedo: perchè dovrei comprare un gioco che ha una grafica vecchia di 5 anni? Poi può anche avere tutti i pregi di questo mondo, ma se la resa è quella...
Qui entriamo in un campo altamente soggettivo, la risposta esatta appartiene ad ognuno di noi: dalla tua domanda, così come la poni, deduco che per te il comparto tecnico predomini su tutto, sulla trama migliore del mondo, sulle quest più innovative del mondo, sul gameplay più completo del mondo -non sto dicendo sia il caso di DA, sono ipotesi generiche per un titolo generico-.
Se questo è il tuo pensiero -rispettabilissimo-, credo DA non faccia per te, non c'è nulla di male in questo.
Per me le priorità sono opposte alle tue: anche un gioco in flash o in CGA può entrare nel mio olimpo personale, se offre emozioni, trama e gameplay. Non sto dicendo che schifo il comparto tecnico, se c'è anche quello, son molto più felice, ma se devo scegliere, preferisco la sostanza all'apparenza :).
Nella sezione PC ti farebbero l'esempio di Crysis: tecnicamente generazioni avanti a tutto, gameplay scontato e banale -che per inciso non è il mio pensiero su tale titolo-.
se dragon age è pessimo, lo è anche di più mass effect allora, dico questo. Qui abbiamo armature ecclese, ottima art direction sugli ambienti di gioco, non credo bisogna aspettare il gioco, si può ben vedere da screen e video..Spettacolari le magie in tempo reali, in mass effect, ok che siamo nello spazio, ma oltre i pg, al caricamento delle texture, era tutto molto piatto.
E' questo il punto, anche qui andiamo sul soggettivo, ma io non vedo questo gran art director dai video, o armature, men che meno effetti particolarmente innovativi o devastanti con le magie -nella discussione PC ho scritto un post dove affermo che a me ricorda molto WoW come effetti e botti-.
Sia chiaro, non sto dicendo che non sia come dici tu, dico che per me non è così, non vedo i pregi che tu segnali: spero comunque di ricredermi con la versione completa del gioco quando sarà nelle mie manine :D.
bagnino89
02-11-2009, 11:24
Mass Effect è un gioiello rispetto a questo... Avrà tutti i difetti grafici di questo mondo, ma lì per lo meno si vedono texture e poligoni...
Darrosquall
02-11-2009, 11:59
e non ti fare sta violenza, non lo comprare, che ti devo dire :asd:
e non ti fare sta violenza, non lo comprare, che ti devo dire :asd:
Non fateci "violenza" entrambi... vorrei vedere news sul gioco, appurato che graficamente è datato, non ci frega una cippa se uno non lo compra perchè fa schifo e sempra la ps2 o a quell'altro invece ha fatto schifo mass effect.
Ergo non assilateci con i vostri punti di vista , rispettabilissimi, ma che ormai hanno poca attinenza con il contesto
THanks.. :)
GOWMarcus
02-11-2009, 12:35
se avessi letto bene, c'è scritto che il 9 lo danno al PC, su console è indietrissimo come grafica e ci soo rallentamenti.
se avessi letto bene, c'è scritto che il 9 lo danno al PC, su console è indietrissimo come grafica e ci soo rallentamenti.
Si ma leggi bene i commenti alla recensione dello stesso autore e nel topic in cw:
Il livello non è quello di Risen, su 360 Dragon Age è un gioco pulito e rifinito, non ci sono problemi giganteschi.
qui l'impatto è meno appagante e i controlli sono peggiori, però le debolezze non mi fanno comunque sconsigliarne l'acquisto.
Quella 360 scatticchia qua è la, ma niente di troppo problematico.
La mancanza della visuale a volo d'uccello è invece importante, almeno per i puristi di questa tipologia di giochi. Si fa sentire molto negli scontri concitati e nella gestione del party, non a caso la difficoltà è stata ritarata verso il basso, ed è meno piacevole avere il pieno controllo dei propri compagni...
Fermo restando che è un gioco da 9 e passa anche su console, perché il gameplay c'è tutto.
che tra l'altro è la stessa cosa che dicono nel trafiletto della recensione dedicato alla versione console.
data ufficiale ? il 6 ?
Si
GOWMarcus
02-11-2009, 13:06
io l'ho visto e non è affatto uguale, è ben scalato quello su 360, di certo non come risen che è scandalo però....
ok mi avete convinto...
per ora non lo prendo :D:D
recensione gamespot xbox 360 voto 8,5 (http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/dragonage/review.html)
recensione gamespot PS3 voto 9 (http://www.gamespot.com/ps3/rpg/dragonage/review.html?tag=topslot;img;1)
le recensioni sono uguauli tranne per i lati negativi
The Good
* Intricate, involving storytelling
* Amazing dialogue and voice acting bring characters to life
* Rich fantasy world filled with interesting lore
* Enjoyable questing with plenty of twists and surprises
* Lots of spells and abilities make combat fun.
The Bad
* Drab, underwhelming visuals (x360)
* Various visual hiccups (ps3)
* Some glitches and interface irritations. (x360, ps3)
praticamente la versione x360 ha colori smorti e non stupisce ( la definizione di underwhelming in inglese è fail to impress/excite e sui dizionari online non lo traduce)
mentre la ps3 dovrebbe avere qualche incertezza nel framerate da quel che ho capito
Il menu radiale (alla mass effect) comunque mi piace, alla fine non credo che sia cosi scomodo il pad. Certo la visuale dall'alto con il mouse classica è più veloce e si ha una panoramica maggiore, ciò non toglie che, vedendo il video della xbox, non mi dispiace affatto.
Sulla qualità grafica e tecnica (frame, glitch, etc..) aimhè mi metterò il cuore in pace, nonostante non sia proprio un ribrezzo totale, ma mi incuriosisce vedere il feedback di un titolo se vogliamo "old school" sul botolo.
Secondo me visto il tipo di gioco e la grafica non da urlo che magari avrebbe potuto fregare qualche casual di passaggio :asd:, venderà qualcosa come 1,5 mln di copie (2 ad esagerare proprio) su tutte e due le piattaforme salvo miracoli del marketing ea.
Mass Effect è un gioiello rispetto a questo... Avrà tutti i difetti grafici di questo mondo, ma lì per lo meno si vedono texture e poligoni...
O abbiamo visto video diversi o stai esagerando, non mi sembra sia agli infimi livelli che dici tu. Quella grafica a me andrebbe bene in un gdr purchè abbia tutto il resto: un interfaccia che non ti faccia venire l'orticaria, una trama avvincente, combattimenti bilanciati e uno sviluppo del personaggio interessante
O abbiamo visto video diversi o stai esagerando, non mi sembra sia agli infimi livelli che dici tu. Quella grafica a me andrebbe bene in un gdr purchè abbia tutto il resto: un interfaccia che non ti faccia venire l'orticaria, una trama avvincente, combattimenti bilanciati e uno sviluppo del personaggio interessante
ok , la grafica la critico pure io, ma concordo... non siamo difronte a un gioco da "ps2", io dico solamente che graficamente sa già di vecchio, non è sicuramente ai livelli delle produzioni odierne, insomma fosse uscito 3/4 anni fa sarebbe stato "all'avanguardia", per il resto comunque dai video per il botolo mi pare comunque " godibile"... peccato che a oggi ancora i combattimenti "automatici" ,nel senso che non dipende da come combatti tu ma che viene gestito "a turni", siano ancora stile "singola animazione slegata".... con il mago che va avanti a dare bastonate mentre le prende..
Possibile che non possano fare scambi di colpi e parate in modo scenico in modo che sembri più "reale" un combattimento ? Quello sarebbe l'orgasmo per me... io dico di attaccare con l'arma bianca e lui attacca, poi continua il combattimento con scambi realistici e non con un'animazione.... mentre tu nei menu navighi e impartisci ordini ad altri del gruppo, e cosi via...
Starway13
03-11-2009, 18:07
A chi può interessare qualche altro voto:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/113454/arrivano-i-primi-voti-per-dragon-age.aspx
smokingkid
03-11-2009, 22:32
Voto Gamespot per PC 9,5 , per PS3 9,0 per xbox 8,5
Indovinate per quale sistema l'ho ordinato?:doh:
metalfreezer
03-11-2009, 22:46
QUindi a sto giro tralasciando la versione pc è meglio la versione ps3?
smokingkid
04-11-2009, 01:30
così dicono...ma mass effect 2 esce solo per xbox giusto? quindi per usare la blood armor di DAO in Mass Effect 2 si deve comprare la versione xbox?
gamerankings inizia con i voti. Ora ci sono un bel pò di review per cui inizia ad essere "affidabile" la media... e a quanto pare è un ottimo prodotto, per tutte e tre le piattaforme:
PC 91%
Xbox 89%
PS3 90%
:)
Bene bene, non vedo l'ora di venerdi :D
La differenza è minima, se non nulla, non come risen (pc 79% , xbox 57% sempre gameranking).
L'intro delle recensione di gamespy :asd: :
"So, what's the multiplayer like?"
I've never fielded this question more often than when I was playing Dragon Age: Origins for this review.
"Back in my day," I'd say, as I waved my walking stick like a crotchety old bastard, "RPGs were single-player only, and we played them on PCs."
Poi ci si lamenta che i giochi in single durano sempre meno.. :D :doh:
Ci sono dei giochi che si prestano al multiplayer, altri no. Diablo col suo ritmo frenetico e con solo qualche tratto da gdr si presta bene, dragon age come anche mass effect non si prestano ma è una caratteristica, non un difetto. Lo sviluppo della parte multiplayer non cresce sugli alberi, incide sui costi ...ma un gioco deve avere per l'utente finale un prezzo allineato allora bisogna trovare il compromesso, per esempio la infinity wards ha campagne di 8 ore potrebbe aver limato su alcune figure del suo team. Una trama come mass effect o nwn2, con il raffinato multiplayer di cod4, con il motore di rage ...sarebbe fantastico ma chi spenderebbe 200 euro per un gioco?
Quando gli sviluppatori hanno terminato di scrivere il CryENGINE® hanno cominciato a vendere il gioco, nel senso che il cuore del progetto era basato sulla tecnica. Ma in un gdr (GIOCO DI RUOLO) si deve concentrare sul ruolo che il giocatore deve avere, deve costruire un mondo e trasportarti all'interno con una trama tutto il resto non è da trascurare ma è secondario.
Darrosquall
04-11-2009, 10:18
così dicono...ma mass effect 2 esce solo per xbox giusto? quindi per usare la blood armor di DAO in Mass Effect 2 si deve comprare la versione xbox?
errato, esce in contemporanea su pc.
Quello che volevo dire è che secondo me in questa 'gen' è troppo forte la mania del multiplayer e questo spinge alcune sh a metterlo anche dove non servirebbe, imho. (e il chiedere se c'è il multiplayer anche in giochi dove non c'entra un acca come dragon age di certo non aiuta)
Faccio un esempio per spiegarmi meglio: bioshock 2. Questo è un gioco che stava benissimo in single player però nel secondo capitolo hanno aggiunto il multi cosi probabilmente vendono anche qualche copia in più (non che ci sia niente di male in ciò).
Ora, non sembrerebbe il caso visto che il gioco pare stia venedo su bene comunque ma magari dedicare risorse al multi avrebbe potuto inficiare la qualità del single che dovrebbe rappresentare la particolarità di bioshock.
Intanto su youtube si trovano già dei playthrough di dragon age, se volete vedere un pò com'è l'inizio cercateli, io mi astengo fino a venerdi. :D
smokingkid
04-11-2009, 13:36
errato, esce in contemporanea su pc.
sisi, intendevo che per ps3 non esce giusto?
poi qualcuno può confermare che le versioni di Dragon Age escono tutte il 6 novembre( sia quella xbox che ps3)?
La versione PS3 esce insieme alle altre solo in america, in europa dovrebbe uscire sempre il 20.
Beh, come voto 9/10 o 90/100 non è affatto male!
metalfreezer
04-11-2009, 14:41
In cosa la versione ps3 è migliore?
Supporta mouse e tastiera? Grafica migliore? telecamera volo d'uccello??? :confused: non c'è un video di comparazione ?
In cosa la versione ps3 è migliore?
Supporta mouse e tastiera? Grafica migliore? telecamera volo d'uccello??? :confused: non c'è un video di comparazione ?
Da quello che ho letto la visuale isometrica purtroppo e' solo per PC; su PS3 c'e' maggiore dettaglio (nn so se per texture migliori o maggiore risoluzione nel render) che su Xbox360, ma scatta di piu' su PS3 (e cmq alcuni cali ci sono anche su xbox360).
smokingkid
04-11-2009, 15:22
ne parlano sulla recensione di gamespot
GOWMarcus
04-11-2009, 15:49
Da quello che ho letto la visuale isometrica purtroppo e' solo per PC; su PS3 c'e' maggiore dettaglio (nn so se per texture migliori o maggiore risoluzione nel render) che su Xbox360, ma scatta di piu' su PS3 (e cmq alcuni cali ci sono anche su xbox360).
ma se sulla xbox360 è al limite della giocabilità sulla ps3 può avere anche il 1080i ma se scatta di più deve fare proprio schifo
ma se sulla xbox360 è al limite della giocabilità sulla ps3 può avere anche il 1080i ma se scatta di più deve fare proprio schifo
.... nn ho capito...:fagiano:
.... nn ho capito...:fagiano:
concordo...se un gioco scatterebbe così tanto da risultare ingiocabile, nessuno gli darebbe voti così alti
Peccato che recensori che lo stanno provando su un altro forum dicono che sopratutto se installato il gioco non fa una piega. Magari avranno qualche copia tarocca.. :asd:
'Parrebbe' che per chi ha pre-ordinato una collector (tra cui io :muro: ) si profili un' inchiappettatura all' orizzonte. A causa di problemi di distribuzioni infatti sembrerebbe che le collector siano sate rimandate al 9/10 di novembre.
Ma io li disintegro! Ho una scimmia che che non si immaginano neanche! :cry: :ncomment:
Nessuno è riuscito ad averlo oggi ? Mi interessa unicamente versione botola...
Stasera non ci provo, non vorrei girare a vuoto, vado domani (speranzoso, l'ultima volta gamestop non aveva i giochi al lancio :muro: )
BueGrasso77
05-11-2009, 11:07
Hanno pubblicato la recensione anche su Gamesblog: http://www.gamesblog.it/post/15640/dragon-age-origins-la-recensione
non danno voto numerico ma pare ottimo :read:
'Parrebbe' che per chi ha pre-ordinato una collector (tra cui io :muro: ) si profili un' inchiappettatura all' orizzonte. A causa di problemi di distribuzioni infatti sembrerebbe che le collector siano sate rimandate al 9/10 di novembre.
Ma io li disintegro! Ho una scimmia che che non si immaginano neanche! :cry: :ncomment:
ti riferisci alla versione xbox? caspita l'ho ordinata anche io e preso venerdì di ferie per una chiusa epica fino a lunedì mattina ;) ;)
che sola sarebbe!
ti riferisci alla versione xbox? caspita l'ho ordinata anche io e preso venerdì di ferie per una chiusa epica fino a lunedì mattina ;) ;)
che sola sarebbe!
Credo sia un problema ditutte le versioni collector, comunque l'ho provato oggi pomeriggio da un amico che ce l'ha per pc, GIOCONE!!
Se domani non mi danno la collector che ho preordinato faccio un bordello! :mad:
chiamato il game**op stamane e purtroppo per le collectors se ne parla la settimana prossima, massimo mercoledì
che sola epica!
Video confronto tra le 3 versioni:
http://www.gametrailers.com/video/pc-ps3-360-comparison-dragon-age/58659
Appena tornato dal gs! Le collector's arrivano lunedi/martedi, io ho fatto un pò di casino nel negozio :asd: anche perchè ieri avevo chiamato e mi avevano detto che gli erano state confermate, dopo il bordello ho fatto il cambio di prenotazione e mi sono preso la pezzent. :asd: :sofico:
E ora installazione e via! :O
Appena tornato dal gs! Le collector's arrivano lunedi/martedi, io ho fatto un pò di casino nel negozio :asd: anche perchè ieri avevo chiamato e mi avevano detto che gli erano state confermate, dopo il bordello ho fatto il cambio di prenotazione e mi sono preso la pezzent. :asd: :sofico:
non giocare solo scrivi qualcosa qui ogni tanto :D :p
patrizio1982
06-11-2009, 10:58
lo voglio anche iooooo! :nera:
versione botolo ? Perchè pc non mi interessa.... voglio sapere sul botolo com'è....
Video confronto tra le 3 versioni:
http://www.gametrailers.com/video/pc-ps3-360-comparison-dragon-age/58659
interessante... alla fine come supponevo ste grosse differenze non ci sono tra le 3 versioni.
Ovviamente tralasciando il pc che aveva risoluzione maggiore (e ha la comodità della visuale da lontano), tra botolo e ps3 il risultato finale sembra godibile. A sensazione meglio la versione pS3 , mi sembra leggermente più pulita su alcune texture e forse un minore popup.
Però bene... non vedo l'ora di stasera :asd:
Ma per la versione xbox il prezzo della normale è 65 dappertutto?
Ma per la versione xbox il prezzo della normale è 65 dappertutto?
in italia credo di si, su play è 59 euro.
io andrò al solito con i 2 giochi e la tessera sconto....
interessante... alla fine come supponevo ste grosse differenze non ci sono tra le 3 versioni.
Ovviamente tralasciando il pc che aveva risoluzione maggiore (e ha la comodità della visuale da lontano), tra botolo e ps3 il risultato finale sembra godibile. A sensazione meglio la versione pS3 , mi sembra leggermente più pulita su alcune texture e forse un minore popup.
Però bene... non vedo l'ora di stasera :asd:
Onestamente tra ps3 e 360 mi sembra migliore la seconda.. oltre ad avere un frame rate piu' fluido, la parte del video che mostra il laghetto con il riflesso dell'albero sulla superfice mi e' sembrata palesemnte piu' definita per la 360... Cmq anche a me nn e' sembrato mastodontico il distacco della versione pc. Discorso a parte per il sistema di controllo : visuale isometrica + mouse + tastiera questa volta la rendono la versione migliore.
Che voi sappiate la versione comprata in Inghilterra oltre il manuale anche il gioco si presenta totalmente in inglese senza parlato e/o sottotitoli in italiano?
Ho fatto una partitella di prova con un mago elfo, versione botolo, allora il gioco scorre liscio senza incertezze, graficamente niente di che ma neanche aberrrante insomma, le zone inziali o almeno quelle che ho potuto vedere sono un pò altalenanti, ci sono zone buone e belle da vedere e poi ci sono le caverne quelle di un filmato che avevo postato qualche giorno fa che effettivamente sono un scarne e poligonalmente povere, ma non mi lamento, anche la versione pc nello stesso punto faceva schifo ieri. :D
Il personaggio si manovra benissimo col pad, credo che però i 6 slot rapidi (tasto rt) saranno pochini per chi userà il mago, ma non fa niente tanto si possono selezionare le magie anche dalla pausa tattica (tasto lt).
Quindi dopo questa partitella vi dico, non importa dove ma giocatelo! :D
edit:
i sottotitoli impostateli nella schermata principale dalle opzioni perchè ho letto che una volta iniziato il gioco non si possono più mettere.
sempre nelle opzioni potete scegliere se il menu radiale/pausa tattica si apre e tiene aperto tenedo schiacciato lt, oppure se premere una volta lt per aprilro e un' altra per chiuderlo.
Che voi sappiate la versione comprata in Inghilterra oltre il manuale anche il gioco si presenta totalmente in inglese senza parlato e/o sottotitoli in italiano?
interessa pure a me, nessuno ha notizie?
che dato il ritardo della CE magari la ordino Uk e via, così risparmio pure quallche euro :read:
interessa pure a me, nessuno ha notizie?
che dato il ritardo della CE magari la ordino Uk e via, così risparmio pure quallche euro :read:
up anche io interessato mi sta salendo lentamente la scimmia...
Ho fatto una partitella di prova con un mago elfo, versione botolo, allora il gioco scorre liscio senza incertezze, graficamente niente di che ma neanche aberrrante insomma, le zone inziali o almeno quelle che ho potuto vedere sono un pò altalenanti, ci sono zone buone e belle da vedere e poi ci sono le caverne quelle di un filmato che avevo postato qualche giorno fa che effettivamente sono un scarne e poligonalmente povere, ma non mi lamento, anche la versione pc nello stesso punto faceva schifo ieri. :D
Il personaggio si manovra benissimo col pad, credo che però i 6 slot rapidi (tasto rt) saranno pochini per chi userà il mago, ma non fa niente tanto si possono selezionare le magie anche dalla pausa tattica (tasto lt).
Quindi dopo questa partitella vi dico, non importa dove ma giocatelo! :D
edit:
i sottotitoli impostateli nella schermata principale dalle opzioni perchè ho letto che una volta iniziato il gioco non si possono più mettere.
sempre nelle opzioni potete scegliere se il menu radiale/pausa tattica si apre e tiene aperto tenedo schiacciato lt, oppure se premere una volta lt per aprilro e un' altra per chiuderlo.
domandina veloce veloce... il targeting come funziona ?
Su pc cliccki sull'avversario, su console ? Se metti in pausa hai una sorta di selezione scorrevole tra i nemici per dare un comando di "attacca quello" o ti devi avvicinare in tempo reale ?
up anche io interessato mi sta salendo lentamente la scimmia...
a chi lo dici ... cassare al collector's e prendere l'edizione normale o aspettare settimana prossima? decisione molto ardua, considerando che mi ero organizzato il weekend per giocare :(
la versione uk è solo eng sia video che sottotitoli
domandina veloce veloce... il targeting come funziona ?
Su pc cliccki sull'avversario, su console ? Se metti in pausa hai una sorta di selezione scorrevole tra i nemici per dare un comando di "attacca quello" o ti devi avvicinare in tempo reale ?
In generale prende di mira il nemico più vicino e poi con il d-pad si può cambiare e attaccarne un altro.
Per quanto riguarda la parte in neretto non ti so dire perchè per ora (non ho ancora terminato la mia origins) ho avuto massimo due nemici su schermo e quindi non ho mai sentito il bisogno di dare comadni particolari.
a chi lo dici ... cassare al collector's e prendere l'edizione normale o aspettare settimana prossima? decisione molto ardua, considerando che mi ero organizzato il weekend per giocare :(
mmm bo sono veramente utili i bonus della collector?
mmm bo sono veramente utili i bonus della collector?
per me console e collection edition non vanno di pari passo.... uno perchè è stracara e non hai niente di che in più normalmente, due perchè tanto i giochi poi li rivendo per pagare meno quelli nuovi.
Ma questa è una mia "filosofia di vita" nell'ambito investimento su console :D
Ah aggiungo, per ora colonna sonora bellissima, soprattutto il tema nella schemata iniziale.
per me console e collection edition non vanno di pari passo.... uno perchè è stracara e non hai niente di che in più normalmente, due perchè tanto i giochi poi li rivendo per pagare meno quelli nuovi.
Ma questa è una mia "filosofia di vita" nell'ambito investimento su console :D
si anch'io la penso così..
sto valutando se prendere l'edizione normale su shops uk o se tentare un usato di qualcuno che si stanca subito qui in italia...
la versione uk è solo eng sia video che sottotitoli
Quindi nada. :mad:
si anch'io la penso così..
sto valutando se prendere l'edizione normale su shops uk o se tentare un usato di qualcuno che si stanca subito qui in italia...
o forse andare da gamestop con 2 giochi e 30€ :confused:
Allora ho fatto un' altra sessione di un paio d'ore, il mago da molte soddisfazioni, secondo me è più divertente giocarlo col pad che non con mouse più tastiera anche se si perde qualcosa in velocità e precisione.
@dani&l
allora durante la pausa si può scorrere liberamente sia tra i propri membri del party (tasti lb, rb) che tra i nemici, te li devi scorrere uno ad uno con la croce digitale finchè non arrivi al nemico desiderato, quindi quello che hai chiesto prima si può fare.
C'è da dire però che durante la pausa non appena darete un ordine a qualcuno il gioco tornerà in tempo reale, a quanto pare non è possibile dare ordini a tutti i membri della squadra e poi riprendere il gioco, a meno che non ci sia qualche voce nelle opzioni che permetta di farlo che mi è sfuggita.
Allora ho fatto un' altra sessione di un paio d'ore, il mago da molte soddisfazioni, secondo me è più divertente giocarlo col pad che non con mouse più tastiera anche se si perde qualcosa in velocità e precisione.
@dani&l
allora durante la pausa si può scorrere liberamente sia tra i propri membri del party (tasti lb, rb) che tra i nemici, te li devi scorrere uno ad uno con la croce digitale finchè non arrivi al nemico desiderato, quindi quello che hai chiesto prima si può fare.
C'è da dire però che durante la pausa non appena darete un ordine a qualcuno il gioco tornerà in tempo reale, a quanto pare non è possibile dare ordini a tutti i membri della squadra e poi riprendere il gioco, a meno che non ci sia qualche voce nelle opzioni che permetta di farlo che mi è sfuggita.
ottimo grazie.
Mi sembra cosi a naso invece una cazzata quello di non memorizzare i comandi... quindi la pausa è per comando. Mah... magari poi in game la cosa funziona, non so.
Sembra una cavolata pure a me anche se fino ad ora non ho mai dovuto dare ordini particolari ai membri del party perchè le istruzioni dell' ia sono più che buone, almeno per ora.
L'unica cosa che faccio con 'regolarità' è quella di mandare il guerriero da solo contro gli arceri per farlo diventare il bersaglio primario e poi inizio ad attaccare anche io per evitare che dirigano tutti gli attacchi su di me.
bagnino89
06-11-2009, 16:40
Ho fatto la follia, l'ho preso anch'io.
E' davvero un signor gdr, soprattutto nella parte tattica, mentre nell'esplorazione è molto simile a KOTOR/Mass Effect. La grafica è senz'altro un punto debole: più che altro nelle texture perchè dal punto di vista poligonale è tutto sommato buono, così come le animazioni e gli effetti.
Quoto, questa cosa non piace nemmeno a me. Però la possibilità di selezionare delle "if" tattiche è davvero gratificante.
CastaTop86
06-11-2009, 18:34
o forse andare da gamestop con 2 giochi e 30€ :confused:
ti segnalo che alcuni gamestop, e anche io fino a poco tempo fa non lo sapevo, effettuano anche una "supervalutazione" dell'usato..
mi spiego meglio: esiste anche una promo che comporta la consegna di un solo gioco usato valutato 40€ (a differenza dei 25+25=50 del doppio usato). io cosi facendo lo ho pagato solo 24,90 in cash (se si pensa che poi il gioco era punch-out per wii del mio coinquilino è proprio un affare!)
ciao
Ho fatto la follia, l'ho preso anch'io.
E' davvero un signor gdr, soprattutto nella parte tattica, mentre nell'esplorazione è molto simile a KOTOR/Mass Effect. La grafica è senz'altro un punto debole: più che altro nelle texture perchè dal punto di vista poligonale è tutto sommato buono, così come le animazioni e gli effetti.
Quoto, questa cosa non piace nemmeno a me. Però la possibilità di selezionare delle "if" tattiche è davvero gratificante.
CONFERMO.
ti segnalo che alcuni gamestop, e anche io fino a poco tempo fa non lo sapevo, effettuano anche una "supervalutazione" dell'usato..
mi spiego meglio: esiste anche una promo che comporta la consegna di un solo gioco usato valutato 40€ (a differenza dei 25+25=50 del doppio usato). io cosi facendo lo ho pagato solo 24,90 in cash (se si pensa che poi il gioco era punch-out per wii del mio coinquilino è proprio un affare!)
ciao
Boh io ho portato un paio di giochi e l'ho pagato 24 euro :D
PRIME IMPRESSIONI: sto facendo la storia del mago (una delle 6 di partenza). Il gioco mi ha preso subito, è interessante, graficamente si lascia vedere anche se non siamo all'altezza delle ultime produzioni, i comandi implementati invece meritano un plauso, perchè non si sente la mancanza del mouse anzi, sembra proprio studiato per il pad questo gioco, come impressione.
Mi permetteri di dire che è un buon mix tra la parte action di mass effect (come visuale, menu radiale, comando dell'omino etc...) e i "classici" bioware, su tutti direi NWN. Ho superato alcuni punti invece che con lo scontro con il dialogo, ho ritrovato il classico gioco degli enigmi, etc.
C'è il codex, come in mass effect, che man mano si riempie di informazioni sulla storia, eventi, personaggi che incontri. Si prendono punti esperienza leggendo libri che contentono informazioni (quelle che alimentano il codex).
Sono all'inizio ma mi sembra un'ottimo titolo, già mi sento di consigliarlo agli amanti dei gdr perchè ci si ritrova subito con il feeling "bioware".
alla fine ho preso la normal edition, lo sto installando ... pensavo di fare un elfo ladro, tra qualche ora posto i primi commenti :)
Ho selezionato difficoltà difficile, ora all'esterno la prima vera battaglia contro la prole oscura. A questa difficoltà lanciarsi a capofitto equivale a morte sicura... c'era un mago che con due fireball mi stendeva il gruppo. A questa difficoltà se non si pianifica con la pausa non si va da nessuna parte.
Sempre più bello.
Presoooo da gs a 19. 98 godo come un maialino setoloso!!
stanotte installo
Dopo la partita di esplorativa di ieri oggi ho riniziato per bene col mio fido mago!
Eccolo qui: mago (http://social.bioware.com/playerprofile.php?char_id=160513&nid=2263399461&game=dragonage&display=character)
il link è un sito della bioware che tra le altre cose traccia tutto quello che fa il personaggio, più altre amenita che non uso :asd: per accedere servono i dati di un account ea se ne avete, ma visto che quasi tutti avrete giocato a fifa non dovrebbero esserci problemi. :D
bagnino89
07-11-2009, 20:37
Ho selezionato difficoltà difficile, ora all'esterno la prima vera battaglia contro la prole oscura. A questa difficoltà lanciarsi a capofitto equivale a morte sicura... c'era un mago che con due fireball mi stendeva il gruppo. A questa difficoltà se non si pianifica con la pausa non si va da nessuna parte.
Sempre più bello.
Cmq anche a Normale non si scherza per niente.
fatte le origini del mago (elfo) e umano nobile (ladro) ... che dire, la grafica è bruttina, il sistema di controllo non mi fa impazzire, ma l'atmosfera bioware si respira praticamente in ogni momento ... per il momento 9++
ma voi nell'origine del mago alla fine i due amanti clandestini li avete traditi? io ho finto di assecondarli e poi li ho consegnati ai templari, ghgh
sono andato avanti ulteriormente e posso dire di fare attenzione alle sidequest perchè avanzando nella trama il rischio è che alcune non possono essere più fatte per ragioni di trama... vengono comunque tracciate nel diario (a me a messo ad esempio che non avevo tempo per cercare determinate cose :D ).
Il grado di sfida difficile è veramente tosto, ora anche gruppi di briganti se affrontati superficialmente si muore come niente. Non so, ogni tanto sono tentato nel scendere a normale, ma è anche vero che da un bel po più di soddisfazione. :D
La trama procede bene, c'è un ottimo codex che si compila con tutta la storia del regno, dei personaggi, della politica... ottimo lavoro. Ben caratterizzati anche i personaggi, divertenti i dialoghi tra di loro, e comunque abbastanza difficile tenere il gruppo (ora siamo in 6) per via di punti di vista completamente differenti... in alcuni gesti che si scelgono può far piacere a determinati personaggi e piacere meno ad altri (il rischio è l'abbandono del gruppo).
Non voglio sbandierare ai quattro venti dopo le prime impressioni di gioco (sono a circa ormai 6/7 ore di gioco reale), ma credo che sia il miglior RGP di quest'anno, se non il migliore su console che ho visto (a livello di "classico rpg").Promosso a pieni voti... una migliore grafica a livello generale sarebbe stata la cigliegina sulla torta, comunque un must have per qualsiasi appassionato del genere.
Io lo sto giocando con una maga elfica :cool:
http://img692.imageshack.us/img692/1294/lucyoriginal.th.jpg (http://img692.imageshack.us/img692/1294/lucyoriginal.jpg)
Ho appena finito l'origine, per ora sembra uno spettacolo :)
Dopo la partita di esplorativa di ieri oggi ho riniziato per bene col mio fido mago!
Eccolo qui: mago (http://social.bioware.com/playerprofile.php?char_id=160513&nid=2263399461&game=dragonage&display=character)
il link è un sito della bioware che tra le altre cose traccia tutto quello che fa il personaggio, più altre amenita che non uso :asd: per accedere servono i dati di un account ea se ne avete, ma visto che quasi tutti avrete giocato a fifa non dovrebbero esserci problemi. :D
A me ha riconosciuto l'account EA e ad esempio mi fa vedere gli obiettivi sbloccati... Ma il personaggio no :cry:
E dire che avevo spuntato l'opzione upload al momento della creazione (anche se non ero ancora iscritto a social.bioware... manco sapevo che esistesse... ma l'account EA l'avevo. Spero non sia per questo :muro:)
Ps. Complimenti per il personaggio, il nome mi sembra vagamente familiare :asd:
In effetti avevo una mezza idea di chiamare la mia elfa Nihal... Ma considerando che Nihal è un mezzelfo e un guerriero... alla fine ho lasciato perdere :p
http://img692.imageshack.us/img692/1294/lucyoriginal.th.jpg (http://img692.imageshack.us/img692/1294/lucyoriginal.jpg)
Ho appena finito l'origine, per ora sembra uno spettacolo :)
A me ha riconosciuto l'account EA e ad esempio mi fa vedere gli obiettivi sbloccati... Ma il personaggio no :cry:
E dire che avevo spuntato l'opzione upload al momento della creazione (anche se non ero ancora iscritto a social.bioware... manco sapevo che esistesse... ma l'account EA l'avevo. Spero non sia per questo :muro:)
Ps. Complimenti per il personaggio, il nome mi sembra vagamente familiare :asd:
In effetti avevo una mezza idea di chiamare la mia elfa Nihal... Ma considerando che Nihal è un mezzelfo e un guerriero... alla fine ho lasciato perdere :p
Ci mette un pò ad aggiornare i dati io per esempio sono a livello 9 ma risulta ancora a livello 6 sul sito.
Per quanto riguarda il nome, non avendo molta fantasia mi appoggio su quella altrui :asd: e almeno qui non c'è il problema che ti fregano il nick come sui mmorpg. :D
Comunque se si hanno in squadra dei membri che la vedono in maniera opposta è difficile/impossibile fare scelte che stiano bene a tutti, io infatti ho tolto un membro e ne ho scelto un altro giusto per questo, altrimenti dovevo sempre stare a fare regali per non far scendere troppo l'apprezzamento nei miei confronti.
pando811
09-11-2009, 08:46
veramente elfica complimenti :asd:
bagnino89
09-11-2009, 08:49
sono andato avanti ulteriormente e posso dire di fare attenzione alle sidequest perchè avanzando nella trama il rischio è che alcune non possono essere più fatte per ragioni di trama... vengono comunque tracciate nel diario (a me a messo ad esempio che non avevo tempo per cercare determinate cose :D ).
Il grado di sfida difficile è veramente tosto, ora anche gruppi di briganti se affrontati superficialmente si muore come niente. Non so, ogni tanto sono tentato nel scendere a normale, ma è anche vero che da un bel po più di soddisfazione. :D
La trama procede bene, c'è un ottimo codex che si compila con tutta la storia del regno, dei personaggi, della politica... ottimo lavoro. Ben caratterizzati anche i personaggi, divertenti i dialoghi tra di loro, e comunque abbastanza difficile tenere il gruppo (ora siamo in 6) per via di punti di vista completamente differenti... in alcuni gesti che si scelgono può far piacere a determinati personaggi e piacere meno ad altri (il rischio è l'abbandono del gruppo).
Non voglio sbandierare ai quattro venti dopo le prime impressioni di gioco (sono a circa ormai 6/7 ore di gioco reale), ma credo che sia il miglior RGP di quest'anno, se non il migliore su console che ho visto (a livello di "classico rpg").Promosso a pieni voti... una migliore grafica a livello generale sarebbe stata la cigliegina sulla torta, comunque un must have per qualsiasi appassionato del genere.
Quoto tutto, anche se penso che non sia semplicemente il miglior rpg di quest'anno, ma molto di più.
Cmq non credo che avrei il coraggio di giocarlo a Difficile... :D
Andre106
09-11-2009, 09:19
Stupendo, il gdr che aspettavo!!
Sono a 8 ore di gioco circa, sto giocando a difficile ma credo che passerò a normale, già il primo Ogree mi ha fatto sudare!!
Bello bello, anche la grafica, pensavo molto peggio
Stupendo, il gdr che aspettavo!!
Sono a 8 ore di gioco circa, sto giocando a difficile ma credo che passerò a normale, già il primo Ogree mi ha fatto sudare!!
Bello bello, anche la grafica, pensavo molto peggio
ogni tanto ci penso pure io a scendere... ma voglio andare avanti a difficile... se poi mi snervo abbasso :D
Ora ho un team di 7 personaggi... peccato si possano scegliere solo 4 alla volta... uff quando ci daranno un gdr dove c'è tutto il gruppo ? :D
Preso sabato... mi ci sono staccato dopo 15 ore di gioco :D
Assolutamente un capolavoro. Ma poi graficamente e' curatissimo... le architetture delle citta, i dungeon, gli interni, i pg (non in primo piano); cade un po' negli spazi aperti con vegetazione e nei dialoghi ma cmq suggestivo e sopratutto immersivo.
Ho iniziato con l'umano guerriero ma nn ho capito come dovrebbe procedere.. finito il prologo dell'umano segue nano ed elfo ? Poi parte la storia vera ?
Preso sabato... mi ci sono staccato dopo 15 ore di gioco :D
Assolutamente un capolavoro. Ma poi graficamente e' curatissimo... le architetture delle citta, i dungeon, gli interni, i pg (non in primo piano); cade un po' negli spazi aperti con vegetazione e nei dialoghi ma cmq suggestivo e sopratutto immersivo.
Ho iniziato con l'umano guerriero ma nn ho capito come dovrebbe procedere.. finito il prologo dell'umano segue nano ed elfo ? Poi parte la storia vera ?
:confused:
cosa significa nano ed elfo ?
Il prologo iniziale sono 6 diversi in base a chi scegli, poi convergono tutti allo stesso punto.
Tanto per intenderci che tu parti guerriero umano, o io mago elfo, la storia che ci porta con i custodi grigi è diversa, ma da li in avanti simile...
A ok, allora avevo capito male... credevo che il gioco ci avrebbe fatto vedere tutti i prologhi delle varie razze e poi ci avrebbe fatto scegliere con quale continuare la storia principale.
ho visto che molti stanno facendo il prologo delle varie razze prima di proseguire.. qualcuno ha provato il nano?
io sto provando il mago a livello difficile e devo dire che mi sembra abbastanza 'sgravato'.. a volte muoiono tutti i membri del party e li vendico da solo :D
..
..
Anche io ho lo stesso problema non mi fa vedere nulla del pg... e ormai sono passati giorni... che sia un bug del sito social.bioware.com :confused:
ho visto che molti stanno facendo il prologo delle varie razze prima di proseguire.. qualcuno ha provato il nano?
io sto provando il mago a livello difficile e devo dire che mi sembra abbastanza 'sgravato'.. a volte muoiono tutti i membri del party e li vendico da solo :D
a che livello giochi ? A difficile il mago se mi rimane da solo (il mio pg) sono praticamente morto.
a che livello giochi ? A difficile il mago se mi rimane da solo (il mio pg) sono praticamente morto.
livello difficile, mi è capitato una volta in un party da 4, tutti morti li ho resuscitati io :D
patrizio1982
09-11-2009, 14:28
domanda (non ho ancora il gioco)... ma il gruppo può essere composto da massimo 4 elementi? o si può arrivare a 6?
domanda (non ho ancora il gioco)... ma il gruppo può essere composto da massimo 4 elementi? o si può arrivare a 6?
massimo 4. Gli altri rimangono fuori.... puoi cambiare in qualsiasi momento tranne in combattimento (ovviamente :D).
E' un limite molto palloso, sopratutto quando sono più di 3 i compagni che vorrei tenere sempre .... ad esempio io il cane lo voglio sempre con me :D
patrizio1982
09-11-2009, 15:11
massimo 4. Gli altri rimangono fuori.... puoi cambiare in qualsiasi momento tranne in combattimento (ovviamente :D).
E' un limite molto palloso, sopratutto quando sono più di 3 i compagni che vorrei tenere sempre .... ad esempio io il cane lo voglio sempre con me :D
secondo me 6 (come in baldur's gate) sarebbe stato perfetto.
2 picchiatori
1 chierico guaritore-mazzuolatore
1 ranger arciere
1 ladro (o mago-ladro)
1 mago devastante
-=Krynn=-
09-11-2009, 16:03
Mi state facendo salire la scimmia per comprarlo.....
patrizio1982
09-11-2009, 16:12
io devo aspettare il 20 :muro:
Sei sicuro ? A me sembra che mi faccia cambiare solo nell'accampamento...
bagnino89
09-11-2009, 19:39
Anche in alcune zone (quelle "tranquille").
certo... mentre facevo la missione per spazzolare via un gruppo di banditi (presa dalla bacheca della chiesa), facevo ogni tanto entrare in gruppo il ladro per scassinare scrigni che trovavo. Ovviamente se parte la musichetta della battaglia non posso più fare cambi.
E' un RPG con i fiocchi.... è un must da avere per qualsiasi appassionato... anche non :D
Il bello che le specializzazioni a quanto pare non sono in automatico al 7 livello.... io ho sbloccato mutaforma facendomi amica morrison e chiedendole se poteva insegnarmi a cambiare forma. Ora mi ha sbloccato l'abilità e al settimo livello potrò specializzarmi in mutaforma.... anche se sono molto tentato dalla magia del sangue :asd:
Bello anche come gli add on si inseriscono nel contesto del gioco. In un'accampamento ho trovato un tizio che mi proponeva nel dialogo di riprendersi una vecchia dimora dei custodi grigi ora abbandonata... e se accettavi la missione ti compariva "(scarica contenuto aggiuntivo)"... si tratta dell'unico add on a pagamento ora presente (i primi due li ho presi gratis con il codice).
So già che ci spenderò una cifra in questo gioco... vabbè alla fine mi è costato solo 25 euro ... :D
patrizio1982
10-11-2009, 11:01
nooo add-on a pagamento nooo :rolleyes:
Preso anche io! Alla fine ho scelto la versione per xbox, ho dato dentro gta 4 e lost odissey, più altra roba vecchia del valore di 20 euro e l'ho quindi portato via con 10.
Devo dire che la versione pc è molto meglio, la visuale dall'alto, la pausa automatica, il mouse... sembra il vecchio baldurs rimodernato! Mio fratello ci sta giocando con un pc modesto, simile al mio ma con una 4850 e devo dire che è anche bello fluido.
Io ho preferito la postazione xbox, per tanti motivi: è in salotto, audio dell'hifi, a volte gioco col video proiettore... ma la versione pc è molto meglio e consiglio quella (altro che 1 punto in meno nelle recensioni).
Detta la mia sulla differenza di piattaforma, il gioco è stratosferico, un vero gdr! La trama ha preso un grosso spunto dal signore degli anelli, non è originalissima ma almeno funziona e non è banale poi ci sono i colpi discena che non guastano mai (nel filmato x, e chi l'ha visto sa quale, mi sono ritrovato sul lampadario).
Ho fatto un guerriero e sto giocando alla modalità difficile e l'ia dei mostri mi sembra decente, sono rimasto colpito quando un nemico balordo è scappato trascinando il mio gruppo in mezzo un imboscata con anche delle trappole (tipo cartoni animati) dove ovviamente è morto tutto il mio gruppo, complice il fatto che non sono ancora molto pratico con l'interfaccia. Gli scontri mi sono sembrati ben bilanciati, a dir la verità a parte quell'episodio, non ho mai avuto troppi problemi fin quando non ho modificato il mio gruppo, è importante far funzionare le cose altrimenti te ne accorgi subito e questo mi piace.
Col cane, alistar e morrigan andavo molto bene, mettendo la ladra invece ho avuto qualche difficoltà, contribuisce poco. Dopo aver reclutato il qunari al posto di alistar va molto meglio. Io sono un guerriero scudo e faccio il tank usando le abilità che attirano l'attenzione, sten punta il mio persaglio mena con la due mani, morrigan stordisce e passa al mio bersaglio... la ladra si fa le pippe e mi apre qualche scatola
Il recupero dopo la battaglia mi sembra molto facilitante (non so su pc) ma è sempre meglio del continuo riposo di nwn2 (senza espansione), almeno quà è più comodo. Bellissima invece l'idea delle ferite, che al contrario di nwn2, danno importanza alla morte (sto finendo i kit, dove si curano nell'accampamento che non trovo nulla?)
Ci sono un pò di cose che mi danno fastidio dell'interfaccia per xbox (per pc questo non accade) come per esempio che nel diario, se la lista è molto lunga, non si riesce a vedere quale voce viene aggiornata, sembra banale ma è molto fastidioso perchè spesso le modifiche sono lievi ed è utile poterle leggerle perchè ti aiutano a controllare gli eventi. Anche l'inventario è scomodo da gestire, si ha difficoltà nel trovare la roba e conviene spostare subito le cose da vendere nell'apposita zona delle cianfrusaglie.
Comunque più in là diventa davvero difficile, io ho dovuto abbassare la difficoltà a normale perchè senno non riuscivo a proseguire, tra fireball, debilitazioni, paralisi e amenità varie non riuscivo ad uccidere un moscerino. :stordita:
Preso anche io! Alla fine ho scelto la versione per xbox, ho dato dentro gta 4 e lost odissey, più altra roba vecchia del valore di 20 euro e l'ho quindi portato via con 10.
Devo dire che la versione pc è molto meglio, la visuale dall'alto, la pausa automatica, il mouse... sembra il vecchio baldurs rimodernato! Mio fratello ci sta giocando con un pc modesto, simile al mio ma con una 4850 e devo dire che è anche bello fluido.
Io ho preferito la postazione xbox, per tanti motivi: è in salotto, audio dell'hifi, a volte gioco col video proiettore... ma la versione pc è molto meglio e consiglio quella (altro che 1 punto in meno nelle recensioni).
Detta la mia sulla differenza di piattaforma, il gioco è stratosferico, un vero gdr! La trama ha preso un grosso spunto dal signore degli anelli, non è originalissima ma almeno funziona e non è banale poi ci sono i colpi discena che non guastano mai (nel filmato x, e chi l'ha visto sa quale, mi sono ritrovato sul lampadario).
Ho fatto un guerriero e sto giocando alla modalità difficile e l'ia dei mostri mi sembra decente, sono rimasto colpito quando un nemico balordo è scappato trascinando il mio gruppo in mezzo un imboscata con anche delle trappole (tipo cartoni animati) dove ovviamente è morto tutto il mio gruppo, complice il fatto che non sono ancora molto pratico con l'interfaccia. Gli scontri mi sono sembrati ben bilanciati, a dir la verità a parte quell'episodio, non ho mai avuto troppi problemi fin quando non ho modificato il mio gruppo, è importante far funzionare le cose altrimenti te ne accorgi subito e questo mi piace.
Col cane, alistar e morrigan andavo molto bene, mettendo la ladra invece ho avuto qualche difficoltà, contribuisce poco. Dopo aver reclutato il qunari al posto di alistar va molto meglio. Io sono un guerriero scudo e faccio il tank usando le abilità che attirano l'attenzione, sten punta il mio persaglio mena con la due mani, morrigan stordisce e passa al mio bersaglio... la ladra si fa le pippe e mi apre qualche scatola
Il recupero dopo la battaglia mi sembra molto facilitante (non so su pc) ma è sempre meglio del continuo riposo di nwn2 (senza espansione), almeno quà è più comodo. Bellissima invece l'idea delle ferite, che al contrario di nwn2, danno importanza alla morte (sto finendo i kit, dove si curano nell'accampamento che non trovo nulla?)
Ci sono un pò di cose che mi danno fastidio dell'interfaccia per xbox (per pc questo non accade) come per esempio che nel diario, se la lista è molto lunga, non si riesce a vedere quale voce viene aggiornata, sembra banale ma è molto fastidioso perchè spesso le modifiche sono lievi ed è utile poterle leggerle perchè ti aiutano a controllare gli eventi. Anche l'inventario è scomodo da gestire, si ha difficoltà nel trovare la roba e conviene spostare subito le cose da vendere nell'apposita zona delle cianfrusaglie.
la pausa automatica non c'è .... :confused: ,ho almeno questa è una delle lamentele che leggo nella versione pc (su mplayer), insieme a problemi con la telecamera e una necessità di una patch (in arrivo tra l'altro).
Che poi in generale sia meglio concordo.. avere la visuale dall'alto con l'uso del mouse è sicuramente più veloce... ciò non toglie che l'interfaccia ristudiata su console sia fatta non di contorno ma ben studiata, rendendo il gioco molto accattivante e godibile. A livello grafico le differenze sono veramente minime, tutto dipende dalla bontà della scheda grafica e quindi di una risoluzione maggiore, ma vedendo i video di confronto non si perde un granchè...
la pausa automatica non c'è .... :confused: ,ho almeno questa è una delle lamentele che leggo nella versione pc (su mplayer), insieme a problemi con la telecamera e una necessità di una patch (in arrivo tra l'altro).
Su PC la pausa automatica c'è (oppure mio fratello metteva in pausa di nascosto), non c'è nella versione su console. La visuale a volo di patata, ti assicuro che ti cambia il gioco, riesci a sfruttare ogni momento del combattimento mentre su xbox no il menù radiale non è precisissimo e non sempre accade quello che hai pianificato ed in pratica ti devi affidare molto sugli script. Su pc poi non ti perdi nessun attore del combattimento mentre su console i nemici non sono ben individuabili e capita spesso che un arciere o comunque i più lontani non li vedi. A livello visivo e audio siamo li, su PC le texture son più definite ma anche secondo me non è una grossa differenza
Mi sono dimenticato di chiedervi un paio di cosette:
1. Per ora ho solo i due addon della normale, vale la pena prendere warden keep? Mi sembra costi intorno i 400 mp
2. Il gruppo l'ho modificato quando si presentava un nuovo elemento ma come faccio a ricambiarlo di proposito?
3. Per avere il bonus armatura, basta avere i pezzi dello stesso materiale o devono essere dello stesso kit?
4. Come curare le ferite senza i kit l'avevo già chiesto???
Un consiglio invece:
prima di parlare ad un membro del gruppo, salvate! Ho notato che si può sbagliare facilmente il discorso e passare ad esempio da un -10 ad un +10 e come sapete in questo giocone le relazioni contano molto fino ad avere bonus nel combattimento, fighissimo!
Per gestire meglio la tattica dello scontro ho notato che è più comodo avere il menu radiale che rimane fino alla successiva pressione modificando l'impostazione nelle opzioni... purtroppo scompare dopo aver dato un ordine, questo non credo si possa impostare
Andre106
10-11-2009, 18:43
CMQ io sono tornato ad usare il menu radiale che resta fuori solo se tengo premuto il grilletto sinistro.
In questo modo, se continuate a tenere premuto, potete dare ordini a tutto il party (spostandosi con i dorsali superiori) senza che si ritorni in game dopo ogni ordine... provate ;)
CMQ io sono tornato ad usare il menu radiale che resta fuori solo se tengo premuto il grilletto sinistro.
In questo modo, se continuate a tenere premuto, potete dare ordini a tutto il party (spostandosi con i dorsali superiori) senza che si ritorni in game dopo ogni ordine... provate ;)
:eek:
Provo subito :D
Edit: funziona! Grazie mille, sto menu che si chiudeva da solo dopo ogni comando mi dava un fastidio incredibile :D
Ah, su social.bioware continua a non mettermi il personaggio... :rolleyes:
A questo punto penso si dovesse essere iscritti al sito bioware PRIMA di crearlo (io ero iscritto/loggato solo all'account EA)... Vabbè :fagiano:
bagnino89
10-11-2009, 19:01
Grazie, infatti sembrava strano che non si potessero mettere le azioni in coda...
:eek: mi sento così pollo da non averci pensato ... questo risolve qualche problema nella battaglie più concitate ... cmq a difficile la sfida è assolutamente appagante, sono tentato dal provare incubo , ma poi maciullerei il mio party a colpi di fireball, :p :p (anche solo metà dei danni si sentono)
domanda: ma voi giocate con un uiler o avete un party full dps? io al momento gioco con un tank (alistair), offtank/dps (stern), due dps ranged
Mi sono dimenticato di chiedervi un paio di cosette:
1. Per ora ho solo i due addon della normale, vale la pena prendere warden keep? Mi sembra costi intorno i 400 mp
2. Il gruppo l'ho modificato quando si presentava un nuovo elemento ma come faccio a ricambiarlo di proposito?
3. Per avere il bonus armatura, basta avere i pezzi dello stesso materiale o devono essere dello stesso kit?
4. Come curare le ferite senza i kit l'avevo già chiesto???
Un consiglio invece:
prima di parlare ad un membro del gruppo, salvate! Ho notato che si può sbagliare facilmente il discorso e passare ad esempio da un -10 ad un +10 e come sapete in questo giocone le relazioni contano molto fino ad avere bonus nel combattimento, fighissimo!
Per gestire meglio la tattica dello scontro ho notato che è più comodo avere il menu radiale che rimane fino alla successiva pressione modificando l'impostazione nelle opzioni... purtroppo scompare dopo aver dato un ordine, questo non credo si possa impostare
1)Te lo dico presto.. è la mia prossima missione che devo compiere (costa comunque 540 ). :D
2)Nel menu radiale c'è la gestione del party (icona a sinistra dello zaino).
CONFERMO che in alcune situazioni non si può cambiare il party... in effetti ieri mi sono trovato a fare la quest per il golem di pietra (TRA L'ALTRO .... CONSIGLIATISSIMO: E' uno dei personaggi più spassosi da tenere in gruppo... prendetelo assolutamente !!! ) e finchè ero nel villaggio non potevo cambiare gruppo. Mentre a Lothan posso cambiare quando voglio...
3)boh io sono maco per cui non ho armature... se non magiche.
4)se intenti le ferite riportate dopo una battaglia (quindi omino caduto in battaglia che riporta i malus) io so solo che si cura o con il kit medico, oppure tornando al campo.
Per i dialoghi è verissimo... azz sono molto suscettibili sugli argomenti.. ho dovuto elargire diversi regali per tenermeli un pò tutti.. ma il mio gruppo preferito si stà delineando, anche se le varie combianzioni portano ai dialoghi tra i membri del gruppo con idee contrastanti molto divertenti.
Mettete il golem con la ladra sacerdotessa.... :asd:
Ho sempre lasciato il menu radiale a pressione, mi trovo meglio e in effetti dato un comando faccio lo switch fra i personaggi cosi posso dare più comandi.
Come ti pare Andrea ? Bello vero ?
patrizio1982
11-11-2009, 10:40
ordinato x ps3, speriamo me lo portino entro il w.e.,non ho la scimmia per giocarlo, ho un gorilla!!
che voglia di rigiocarlo con un personaggio bastardo per dare tutte le risposte da stronzo egoista :asd: ... tra l'altro nella quest di sheva (il golem) avrei voluto ....
.. quando arrivavo alla bambina che giocava con il gatto/demone, scegliere di far possedere la bambina al demone e liberarlo.. chissà cosa mi avrebbe dato :asd:
scusate ma come si fà a leggere gli spoiler? :help:
scusate ma come si fà a leggere gli spoiler? :help:
evidenzia con il mouse
domanda:
se si inizia il gioco per esempio a difficoltà Normale è possibile passare a difficoltà Facile in qualsiasi momento mentre si gioca o si deve ricominciare da capo?
chiedo venia se la domanda è stata già fatta.
domanda:
se si inizia il gioco per esempio a difficoltà Normale è possibile passare a difficoltà Facile in qualsiasi momento mentre si gioca o si deve ricominciare da capo?
chiedo venia se la domanda è stata già fatta.
Non ho provato ma ho visto che nel menù si può cambiare... poi se muore tutto il gruppo ti propone lui di abbassarla.
Ieri sono morto una decina di volte con un gruppo di nemici a livello difficile, però non voglio abbassare la difficoltà piuttosto faccio prima qualche altra missione per potenziarmi, credo infatti di essere in un area un pò più avanzata di quelle fatte in precedenza
E' il gruppo di cacciatori di taglie dove iniziano le montagne gelide, se non ho sbagliato il nome. E' composto da un capo, due guerrieri, un mago ed un arciere quindi neanche troppo in sovrannumero... ma sono fortissimi
Fatta la missione aggiuntiva del golem.. molto simpatica ma sinceramente 1200 mp nn li avrei mai spesi. Curioso di vedere come verra' accolto nella citta dei nani ...
Fatta la missione aggiuntiva del golem.. molto simpatica ma sinceramente 1200 mp nn li avrei mai spesi. Curioso di vedere come verra' accolto nella citta dei nani ...
ma chi la paga la missione visto che il coupon è presente nel gioco ?
Comunque 1200 ? A me sembra un'esagerazione.... alla fine si fa in 15 minuti...
Sono curioso di vedere quella che ho pagato 540 mp , se dura 5 minuti i prossimi add on a pagamento si attaccano al ciuffolo...
sono arrivato al boss finale....e' veramente tosto :eek:
patrizio1982
13-11-2009, 10:41
sono arrivato al boss finale....e' veramente tosto :eek:
ma è uscito una settimana fa il gioco?? :eek:
quanto ci hai messo??
Ah bò, io non so come fanno, anche nella sezione PC ci sono un paio di utenti che lo han finito...
Io in una settimana di gioco sono appena arrivato ora a Redcliff, è vero che io rappresento il caso opposto, sono di una lentezza inumana, ma un gioco del genere mi piace viverlo e gustarlo in ogni particolare: ad ogni dialogo con i miei compagni ricarico per provare quando possibile ogni frase lasciata indietro, cerco tutto, osservo tutto, leggo tutto.
Un mio amico l'altra sera mi fa: ma ancora lì sei? Ma quanto ti ci vuole, quel punto si fa subito. Abbiam parlato un pò e si è scoperto che aveva lasciato indietro tipo quattro quest perchè non le aveva trovate o non aveva fatto caso che erano comparse nel diario...e si reputa un hardcore gamer degli RPG :D.
Da una parte vi ammiro, dall'altra, oibò :D.
Non so a che percentuale di gioco sono ma redcliff l'ho superato già (è la prima battaglia giusto ? ), mentre ora sono "fermo" a "longhorn qualcosa", sto facendo side quest e , sopratutto , gli add on... anzi ieri sera finito l'add on a pagamento... carino, ben gestito ma in 2 ore si finisce. Ora ho un bel castello con penso in futuro mercanti da dove prendere le cose. In generale ci sono un sacco di combattimenti belli tosti ma fattinbili per il mio gruppo (8 livello), qualche scelta morale su dove schierarsi e far concludere la quest... tutto sommato non male, consigliato ma per me 540 mp sono sempre un pò troppi per la carne al fuoco mostrata.... cmq..
Confermo che c'è da leggere... "molto", anche l'add on ha una bella storia di background con i suoi codex da leggere (una sidequest la si risolve leggendo i libri che si trovano in giro e trovando, in basi agli indizi... una determinata cosa... niente di cosi complicato sia chiaro)
ma è uscito una settimana fa il gioco?? :eek:
quanto ci hai messo??
52 ore, 78%. In effetti ho letto poco i codex; al primo giro mi piace seguire in modo serrato la trama principale senza troppe "distrazioni", cmq ho fatto anche parecchie side-quest ma purtroppo per me sono proprio l'unica nota dolente del gioco (troppo banali, corte e senza profondita' nella vicenda).
Cmq al prossimo giro sicuro mi faccio un mago-guerriero arcano+magia del sangue :D
Cmq al prossimo giro sicuro mi faccio un mago-guerriero arcano+magia del sangue :D
È proprio quello che vorrei fare io :D
Solo che già sono livello 7 e nessun segno di queste due specializzazioni
Ho solo quella per mutaforma, che mi ha dato Morrigan senza troppi problemi... Ma non mi interessa :D
Considerando che ho appena preso Leliana e Sten tanto per capire dove sono... Dove mi consigli di andare (sempre tra spoiler ma senza spoilerare troppo :D ) per prendere una di queste due specializzazioni?
Non vorrei trovarmi a livello 13-14 senza nessuna specializzazione ancora :sofico:
Dove mi consigli di andare (sempre tra spoiler ma senza spoilerare troppo :D ) per prendere una di queste due specializzazioni?
Non vorrei trovarmi a livello 13-14 senza nessuna specializzazione ancora :sofico:
Ci incappi per entrambe lungo il percorso della main quest, cmq se nn mi ricordo male
Guerriero arcano la trovi presso gli elfi di Dalish (foresta Bracilian), La magia del sangue verso l'arle di Redcliff
Quello che ho fatto io, da molte soddisfazioni! :D Se il sito bioware funzionasse sarebbe stato interessante postare le proprie build e confrontarle..
Comunque, ho appena finito l'incontro dei popoli
ho fatto sposare alistair e anora, ma io dico che culo che c'ha sto alistair! Gli ho preparato un futuro che se lo sarebbe sognato altrimenti :asd:
ora finisco le sidequest che mi sono rimaste e faccio quella che credo sia l'iultima missione!
ho fatto sposare alistair e anora, ma io dico che culo che c'ha sto alistair! Gli ho preparato un futuro che se lo sarebbe sognato altrimenti :asd:
Ho tentato anch'io ma nn ne hanno voluto sapere...
studentediiin
13-11-2009, 12:35
ciao, come mai non ci sono i dialoghi , cioè io purtroppo non conosco l'inglese , e i dialoghi non sono per intero o addirittura dove sono ora , cioè tornato dall'oblio , non appaiono nemmeno. Cavolo devo dare le risposte a caso.
ciao, come mai non ci sono i dialoghi , cioè io purtroppo non conosco l'inglese , e i dialoghi non sono per intero o addirittura dove sono ora , cioè tornato dall'oblio , non appaiono nemmeno. Cavolo devo dare le risposte a caso.
Hai selezionato i sottotitoli dalla schermata principale prima di iniziare la partita?
...per prendere una di queste due specializzazioni?
Se compri l'add-on (l'unico a pagamento) puoi ottenere la specializzazione e già due spell di magia del sangue senza aspettare il livello :D
Vomitevole quando ci si ricarica il mana con la magia del sangue... incomincia a vomitare sangue d'appertutto :asd:
Attiva sottotitoli nelle opzioni di gioco.
Vomitevole quando ci si ricarica il mana con la magia del sangue... incomincia a vomitare sangue d'appertutto :asd:.
Si forte l'effetto sembra quasi che si sgozzi. :asd:
Comunque sono incappato in un bug che poi leggendo sul forum ufficiale ho scoperto essere presente su tutte e tre le versioni, se state facendo la missione per l'arle di redcliffe e siete interessati alla magia del sangue fatemi sapere che vi spiego.
Ecco mi avete messo la scimmia!!! Oggi lo vado a comprare! :sofico:
Saturnius
14-11-2009, 21:20
Ecco mi avete messo la scimmia!!! Oggi lo vado a comprare! :sofico:
Preso anche io oggi :D :D e appena installato su HDD... Per ora mi sono perso anche io con i sottotitoli non presenti e quindi, su qualche consiglio poco sopra, domani rifaccio e metto i sottotitoli...
Effettivamente anche io non capisco quelli che in 3 gg. finiscono i giochi... Io non ho purtroppo molto tempo per giocare, ma quando gioco i giochi me li gusto... OT, giocando a Fallout, ci ho messo qualche settimana a finirlo, ma vi possos garantire che conosco ogni millimetro quadrato della mappa. Anche a me piace vedere tutto, sopratutto in questo genere di giochi, esplorare ecc. ecc. Spero di non restare deluso!!!
metalfreezer
14-11-2009, 22:05
domanda veloce veloce..mi consigliate di prenderlo per ps3 o xbox? ...dove è graficamene migliore tra le 2?
domanda veloce veloce..mi consigliate di prenderlo per ps3 o xbox? ...dove è graficamene migliore tra le 2?
Da quel che si vede e legge in giro, la PS3 ha un anisotropico decisamente migliore, una gamma migliore -le immagini 360 sembrano sbiancate- e nelle foreste qualche poligono in più sugli alberi, ma soffre di alti e bassi con il framerate, qui due pagine di screen comparativi:
http://www.gamespot.com/features/6239466/index.html?om_act=convert&om_clk=newsfeatures&tag=newsfeatures;title;2
metalfreezer
15-11-2009, 11:37
Da quel che si vede e legge in giro, la PS3 ha un anisotropico decisamente migliore, una gamma migliore -le immagini 360 sembrano sbiancate- e nelle foreste qualche poligono in più sugli alberi, ma soffre di alti e bassi con il framerate, qui due pagine di screen comparativi:
http://www.gamespot.com/features/6239466/index.html?om_act=convert&om_clk=newsfeatures&tag=newsfeatures;title;2
Grazie..beh devo dire che la versione ps3 mi sembra molto più definita e con colori molto più caldi..quindi credo proprio che prenderò questa...ma è compatibile con il mouse e la tastiera visto che la ps3 lo permette??
Grazie..beh devo dire che la versione ps3 mi sembra molto più definita e con colori molto più caldi..quindi credo proprio che prenderò questa...ma è compatibile con il mouse e la tastiera visto che la ps3 lo permette??
Da quel che si vede in quelle immagini, credo che mouse e tastiera per questo gioco su PS3 non siano assolutamente supportati, infatti si vede la classica interfaccia da joypad: non ho idea se abbiano implementato un'opzione per attivare o meno l'interfaccia da mouse + tastiera, personalmente ne dubito, ma tutto può essere.
reiniziato da elfa dalish... bastarda inside :D
Mi sono accorto che il pg ladro lo devi usare per rendere al meglio, mentre lasciarlo diciamo come supporto (in pratica leila o come azzo si chiama) è quasi inutile. Invece come pg principale ho subito puntato al muovermi invisibile... quindi fermo il gruppo pronto per un'imboscata.. avanzo invisibile, vedo com'è la situazione, piazzo qualche trappola.. attiro i nemici e poi... è rissa :asd:
Mi stò divertendo molto con la ladra, sopratutto perchè sto rispondendo alle situazioni passate in precedenza in maniera veramente bastarda... :asd:
Come al solito il primo piggi che faccio in questi giochi non mi convince mai... devo sempre reiniziarlo ... peccato perchè il mago mi garbava (ha magie spettacolari) , ma dopo tre secondi devi andare di bastone magico e basta, visto che comunque un pg mago già c'è e mi piace tenerlo (morrigan in pratica mi risultava quasi inutile man mano che avanzavo... di mago in un gruppo da 4 ne basta uno solo.), ho deciso di fare l'unico ruolo che , tra i pg trovati, mi schifafa (il pg intendo :D ). Vediamo come procederò. :)
GOWMarcus
15-11-2009, 16:41
il più divertente è il ladro o ladra, sembrano più dei ninja però :D
Niente supporto a mouse+tastiera... cmq prima di prendere la versione PS3 dai un occhio anche al fattore frame rate :)
Finito ieri .... nn so cosa deve essere a livello incubo lo scntro finale perche' gia' a normal mi ha fatto sudare.
GOWMarcus
15-11-2009, 23:10
Chi ha accettato la missione di Kolgrim nella caverna dei cuccioli di drago ?
io non volevo ma lui era troppo forte da uccidere allora ho accettato di collaborare :D
Questo gioco SPACCA!
La cosa che mi ha lasciato un pò deluso, ma parlo da vecchio giocatore, è la documentazione allegata a questi nuovi titoli.
Voglio dire, io ero abituato alle scatole stile "Ultima" con un manuale che si potesse definire tale e che, oltre a spiegarmi i tasti di gioco, aggiungesse un pò di profondità al background.
Qui in game è strapieno di riferimenti all'universo di gioco ma ci fosse stato uno schifo di testo a spiegare un attimo su che mondo ci trovavamo. Insomma, come packaging fa davvero schifo. E non mi dite che bisogna comprare la versione collector's perchè per 60€ mi aspetto almeno un pò più di cura. :muro:
Uhm... ma non ci gioca più nessuno?!?! :p
Comunque credo sia davvero un titolo da giocare su pc... :fagiano:
Alla fine è davvero difficile riuscire a coordinarsi nella boglia di nemici.
Ho anche un pò di annotazioni da fare ma aspetto di vedere se qualcuno segue ancora il tread eheh :sofico:
P.s. ma un bel sito che suggerisca qualche strategia? Ok impostarsi le tattiche ma avere una o due dritte non mi dispiacerebbe...
Questo gioco SPACCA!
La cosa che mi ha lasciato un pò deluso, ma parlo da vecchio giocatore, è la documentazione allegata a questi nuovi titoli.
Voglio dire, io ero abituato alle scatole stile "Ultima" con un manuale che si potesse definire tale e che, oltre a spiegarmi i tasti di gioco, aggiungesse un pò di profondità al background.
Qui in game è strapieno di riferimenti all'universo di gioco ma ci fosse stato uno schifo di testo a spiegare un attimo su che mondo ci trovavamo. Insomma, come packaging fa davvero schifo. E non mi dite che bisogna comprare la versione collector's perchè per 60€ mi aspetto almeno un pò più di cura. :muro:
i manuali lacunosi da quel che ricordo ormai li vedo da un bel pò ... il codex è comunque bello pieno , ma ti capisco, in effetti ripartendo (e quindi avendo letto un bel pò di codex) ho già un'idea diversa dell'ambientazione.
Comunque credo sia davvero un titolo da giocare su pc... :fagiano:
Alla fine è davvero difficile riuscire a coordinarsi nella boglia di nemici.
Ho anche un pò di annotazioni da fare ma aspetto di vedere se qualcuno segue ancora il tread eheh :sofico:
P.s. ma un bel sito che suggerisca qualche strategia? Ok impostarsi le tattiche ma avere una o due dritte non mi dispiacerebbe...
Come non ci gioca nessuno... forse è perchè gioco solo a quello non rispondo manco sul forum :D ...
Su pc certamente la gestione dall'alto e con il mouse è molto pratica, ma devo ammettere che mi trovo benissimo come l'hanno implementato, in realtime ho sempre l'occhio sulla salute del gruppo, comunque ogni tanto pausizzo e mi sposto per dare qualche ordine particolare (magie o abilità), gioco molto con le tattiche dei pg... alla fine mi stò trovando bene.
Però cosa che prima con il mago (quindi a distanza) non avevo notato e noto con la ladra (perchè in "prima linea") sono le fatality... bellissimo vedere la mia ladra che con un colpo di forbice usando le due lame decapita il nemico :asd:
Andre106
18-11-2009, 16:24
Io a volte fatico un po' a capire che succede nella bolgia..ah, a proposito...in negozio mi è arrivata la versione PS3, stasera la porto a casa e vedo le differenze
Semmai siamo troppo occupati per giocare!!! E' troppo bellooooo
Riguardo la classe, secondo me qualunque classe scegli va bene perchè i compagni sono validi anche se concordo che fare il ladro è leggermente meglio. Attualmente ho un gruppo che funziona molto bene, due guerrieri, io scudo e l'altro 2 mani, un mago che fa danno ed uno che cura. Non ho un ladro ma pazienza.
Se siete all'inizio inizio potreste leggere di personaggi non ancora incontrati e vi sconsiglio di continuare, se avete fatto il circolo di maghi non dovrebbero esserci sorprese.
Premetto che gioco alla difficoltà difficile, che ogni scontro è necessario mettere in pausa per gestire le eccezioni che gli slot strategia non fanno (come spiegherò), non in tutti ma in molti sarà necessario sfruttare le giuste abilità se non impegnarsi o addirittura ricaricare.
Il mio personaggio è il tank del gruppo, e lo uso direttamente diciamo al 50% del tempo in uno scontro. ha l'abilità prolungata per attirare i nemici e nelle tattiche controlla anche se i nemici attaccano i maghi, in tal caso usa l'altra abilità attiva sempre per attirare. Ha l'armatura del drago, quella ottenuta col coupon e fa la differenza rispetto quanto riesco ad ottenere in questo momento, un'armatura totale di circa 40 ed una buona difesa anche se non ricordo il valore. E' indubbiamente il personaggio più forte, ha molto carisma ed assomiglia al personaggio balordo del film max payne, hanno in comune i lineamenti e le ali tatuate sul volto (giusto per dargli una faccia).
Il secondo personaggio è sten, non uso mai direttamente. E' un 2 mani per menare le mani e senza attirare il nemico altrimenti il curatore finisce subito il mana. Tra le tattiche ha quella di mirare il nemico del personaggio principale, indispensabile per ridurre in fretta il numero dei nemici.
Il terzo è morrigan che uso direttamente nel restante 50%. Uso molto i malocchi, quello di gruppo se i nemici sono tanti ma sempre in aggiunta il singolo sul nemico più forte perchè gli effetti si sommano! Dopo aver ridotto le resistenze cadono come birilli sotto l'effetto del cono di freddo e tutte le altre magie elementali. Saltuariamente, se attaccata e non si schioda il nemico => orrore o esplosione mentale => mutaforma
Il quarto è la vecchia, non ricordo il nome, credo wenny. Sarà una cagaca. ma è indispensabile e la uso solo per curare e per supporto tramite gli slot strategia, in ordine ho messo la cura, il pugno se viene attaccata, il ripristino di mana/vigore e le auree qualora si verifichino gli eventi.
Purtroppo gli slot strategici hanno dei grossi limiti per esempio non è possibile utilizzare più di una condizione alla volta, non è possibile utilizzare abilità di gruppo perchè non ci sono eventi che verificano il gruppo (per esempio non è possibile controllare la salute del gruppo o di un paio di personaggi), non è possibile usare abilità ad area e non ricordo che altro non è possibile fare.
bagnino89
18-11-2009, 18:02
Una cosa che non si può fare con le strategie (o che per lo meno io non riesco a fare):
usare Risveglio su un membro del gruppo svenuto. Più che altro tra gli stati possibili, Svenuto non è presente.
Andre106
18-11-2009, 19:27
per ps3 è molto scattoso cavolo!
i manuali lacunosi da quel che ricordo ormai li vedo da un bel pò ... il codex è comunque bello pieno , ma ti capisco, in effetti ripartendo (e quindi avendo letto un bel pò di codex) ho già un'idea diversa dell'ambientazione.
Come non ci gioca nessuno... forse è perchè gioco solo a quello non rispondo manco sul forum :D ...
Su pc certamente la gestione dall'alto e con il mouse è molto pratica, ma devo ammettere che mi trovo benissimo come l'hanno implementato, in realtime ho sempre l'occhio sulla salute del gruppo, comunque ogni tanto pausizzo e mi sposto per dare qualche ordine particolare (magie o abilità), gioco molto con le tattiche dei pg... alla fine mi stò trovando bene.
Però cosa che prima con il mago (quindi a distanza) non avevo notato e noto con la ladra (perchè in "prima linea") sono le fatality... bellissimo vedere la mia ladra che con un colpo di forbice usando le due lame decapita il nemico :asd:
Ti dirò: inizialmente ero esaltato dalla visuale tattica dall'alto alla Neverwinter Nights, ma a conti fatti gioco quasi sempre con la visuale posta alle spalle della mia Ladra. Giusto in un paio di combattimenti particolarmente ostici mi è stato utile gestire il gruppo a puntino dall'alto ed è in quelle occasioni che ho avuto l'impressione che DAO nei combattimenti contro i Boss, sia niente meno che un World of Warcraft dall'alto in solitaria: ho usato le stesse identiche tecniche utilizzate miriadi di volte in istanze da cinque nel suddetto gioco Blizzard, Tank che "aggrava" a manetta con provocazioni l'attenzione e la rabbia del Boss, Rogue alle spalle che andava di DPS a manetta, Mago Frost che faceva crowd control freezando in continuazione i vari mob minori e Healer a tenerci in vita, nè più nè meno. Se facevano il gruppo da cinque, ci piazzavo anche l'Hunter o il Warlock e stavamo apposto.
Manca solo il canale Looking For Group :D:D:D.
E per rispondere a Rhina: come già detto, se non interveniamo è perchè stiamo giocando, io praticamente sto annichilendo la mia vita sociale in questi giorni ^__^.
Nuovo dlc in arrivo: Return to Ostagar (http://dragonage.bioware.com/addon/)
patrizio1982
20-11-2009, 07:53
per ps3 è molto scattoso cavolo!
:eek:
Ho visto il mio profilo sul sito bioware, l'equip è corretto ma l'armatura mostrata non è quella del sangue di drago
http://img685.imageshack.us/img685/6698/dragonage20091121.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/dragonage20091121.jpg/)
Questo è il mio profilo, non so se funziona:
http://social.bioware.com/playerprofile.php?nid=2266466966&game=xbox
Altra domanda: come faccio a sbloccare il campione o il distruttore? Sono arrivato al 14 e sono due livelli che non specializzo i punti, pensavo che ero vicino allo sblocco ma ancora niente.
Sono arrivato a 52 ore di gioco, bellissimo!
Ocio allo spoiler: questa è la lista delle mie ultime ore di gioco, ma c'è proprio tutto!!!
52:16:42
A letter to Prince Bhelen.
51:06:29
His efforts were for nothing, though. The Assembly named Pyral Harrowmont...
His promise to King Endrin to keep Bhelen off the throne was upheld by...
Achievement - Harrowmont's Ally
51:01:50
Harrowmont is Crowned
50:58:45
The Grey Warden Mark mounted a search for Branka and found her--and the...
50:50:20
Achievement - Liberator
50:49:11
Caridin Forges the Crown
48:46:55
The Broodmother
48:34:31
On the gangue.
48:32:29
A confusing note.
47:01:37
On the Legion of the Dead.
46:36:49
The Archdemon in the Dead Trenches
45:06:53
On the Thorn of the Dead Gods.
44:31:10
On topsiders.
44:24:50
On the Crosscut Drifters.
44:14:19
Might not be elven, maybe human. Doesn't matter, we can still follow...
43:39:03
The body rendered to its separate parts, spread wide such that no life is...
42:58:14
On Oghren.
42:24:51
To Wareth Lowstone, Age, race, height. I care not for the differences...
40:58:43
Level Up - 12
Nuovo dlc in arrivo: Return to Ostagar (http://dragonage.bioware.com/addon/)
Mi sa che me la prendo.
A proposito, se non ho letto male, se crei un pg col char creator (download da 280Mb) e fai l'upload ti trovi nell'inventario questo bel anellazzo da terronazzo +1 a tutte le statistiche
http://bioware.files.wordpress.com/2009/10/dlc_luckystone.jpg
bagnino89
21-11-2009, 20:17
Finto con un guerriero umano.
Gioco dell'anno.
L'ho appena ricominciato con un Mago (diventera' un negromante/guerriero arcano molto cattivo :D ) e anche per me per ora e' goty (ma cmq devo ancora giocare demon's souls, Bayonetta, Assassin 2, Zelda ST).
P.S: EDGE gli ha dato 5 :eek:
P.S: EDGE gli ha dato 5 :eek:
E 10 a Bayonetta, il che qualifica in modo lampante la loro linea editoriale :D.
E 10 a Bayonetta, il che qualifica in modo lampante la loro linea editoriale :D.
Passi il 10 a Bayonetta che effettivamente sembra essere un capolavoro assoluto sentendo pareri ed altre recensioni nella rete. In contrapposizione al 5 a DAO mi fanno ridere i 9 a MW2 e L4D (sopratutto MW2)... cmq pazienza il gioco rimane un capolavoro anche se Edge gli da 5 :)
spettacolare questo gioco... mi piace perchè non sembra mai come sembra :D
e la cosa bella che ti mette sempre davanti a scelte che non sono semplici "fai la cosa da buono o da cattivo" ... molto molto bello !!
Tra l'altro ieri contro un troll la mia ladra ha fatto una fatality bellissima !!! L'azione è andata al rallenty , lei è saltata sul petto con le doppie spade e lo ha infilzato, facendolo cadere... è questo che voglio vedere nei giochi di ruolo, io gli do il comando di cosa fare poi la spettacolarità è random... peccato che queste chicche sono poche, ma forse è proprio questo che le rendono belle... mi ricordo di un'altro nemico (prole oscura) che gli ha mozzato la testa. :D
bagnino89
23-11-2009, 08:39
e la cosa bella che ti mette sempre davanti a scelte che non sono semplici "fai la cosa da buono o da cattivo" ... molto molto bello !!
Tra l'altro ieri contro un troll la mia ladra ha fatto una fatality bellissima !!! L'azione è andata al rallenty , lei è saltata sul petto con le doppie spade e lo ha infilzato, facendolo cadere... è questo che voglio vedere nei giochi di ruolo, io gli do il comando di cosa fare poi la spettacolarità è random... peccato che queste chicche sono poche, ma forse è proprio questo che le rendono belle... mi ricordo di un'altro nemico (prole oscura) che gli ha mozzato la testa. :D
Anch'io l'ho ricominciato con un'elfa ladro, effettivamente sto ricevendo più soddisfazioni del guerriero. Che storia iniziale hai scelto?
Anch'io l'ho ricominciato con un'elfa ladro, effettivamente sto ricevendo più soddisfazioni del guerriero. Che storia iniziale hai scelto?
dalish
bagnino89
23-11-2009, 09:04
dalish
Io di città. Cmq è spettacolare il modo in cui tutte le scelte fatte si ripercuotano nel gioco... Non oso immaginare quanti smadonnamenti abbiano dovuto fare i programmatori :D
Acquisato anche io (ho preso la limited) e devo dire che era tanto che non giocavo un gioco di questo calibro.
Peccato per qualche incertezza nel frame rate ma tutto sommato è godibilissimo.
marco melis
23-11-2009, 10:08
mi state facendo venire la voglia di prenderlo, anche se questo genere per me e` nuovo, di solito facevo i JRPG,
pero` lo trovo a 40euro usato quindi.....
per i dialoghi sono continuati oppure quando ci sono i sottotitoli compare la x lampeggiante e si deve premere per continuare?? spero abbiate capito cio che intendo
il fatto e` che vivo in olanda e mi sa che qui l`edizione e `solo inglese. non dovrebbe essere un problema, ma se poi i dialoghi sono come in un film beh allora ci si deve concentaerre un bel po !!
pando811
23-11-2009, 10:11
mi state facendo venire la voglia di prenderlo, anche se questo genere per me e` nuovo, di solito facevo i JRPG,
per i dialoghi sono continuati oppure quando ci sono i sottotitoli compare la x lampeggiante e si deve premere per continuare?? spero abbiate capito cio che intendo
il fatto e` che vivo in olanda e mi sa che qui l`edizione e `solo inglese. non dovrebbe essere un problema, ma se poi i dialoghi sono come in un film beh allora ci si deve concentaerre un bel po !!
ma te ne finisci almeno uno di tutti quelli che compri ??? :asd:
Acquisato anche io (ho preso la limited) e devo dire che era tanto che non giocavo un gioco di questo calibro.
Peccato per qualche incertezza nel frame rate ma tutto sommato è godibilissimo.
incertezza frame rate ? Dove ?
E' un genere completamente diverso dai Jrpg, comunque si , i dialoghi si avanzano premendo il tasto.
marco melis
23-11-2009, 10:20
ma te ne finisci almeno uno di tutti quelli che compri ??? :asd:
magari non li finisco tutti e me li gioco pian piano....molto piano:D
e poi mi serve qualche gioco serio da fare quando non ti killo a MW2:O
OT
che culo il milan.....
fine OT
marco melis
23-11-2009, 10:21
E' un genere completamente diverso dai Jrpg, comunque si , i dialoghi si avanzano premendo il tasto.
grande allora nessun problema!!!
bagnino89
23-11-2009, 10:38
Credo si riferisca alla versione PS3. Su 360 va tutto perfettamente.
Attenzione che nella maggior parte dei casi il dialogo è spedito e non aspetta conferma, solo se c'è una scelta da parte del giocatore si ferma. Io spesso mi perdo qualche pezzo anche in italiano
Sono a 50 ore circa, bello ma devo confermare che su xbox, il sistema di controllo è la lacuna più grande. A parte l'impossibilità di inquadrare tutta la scena ma c'è il grosso limite di non poter muovere i singoli personaggi indicandogli un punto sulla mappa, per esempio se vuoi far arretrare i guerrieri perchè devi lanciare una tempesta: o hai un nemico dietro per poter assegnare ad ognuno il bersaglio o nisba, puoi farlo solamente prendendo il controllo diretto quindi uno alla volta ...il plus ultra sarebbe accodare le azioni come nel vecchio baldurs, del tipo: vai in quel punto dopodichè inizia ad attaccare a distanza il bersagio che seleziono io...
marco melis
24-11-2009, 20:54
ma il codice per sbloccare il golem di pietra era in un foglietto a parte?
io ho preso il gioco usato e oltre al manuale non ho trovato nien'altro. ho visto pero che nel retro della confezione parla di alcuni extra scaricabili....
Solomon Kane
25-11-2009, 05:58
Tra l'altro ieri contro un troll la mia ladra ha fatto una fatality bellissima !!!
Occhio che dovrebbe esserci un bug sul bonus che la destrezza conferisce a pugnali e archi. In pratica non viene calcolato, se non sbaglio. Su Pc alcuni utenti hanno fatto un fix tramite toolset, ma purtroppo noi dobbiamo aspettare una patch. Se dai una sbirciata sui forum ufficiali capisci nel dettagli di cosa parlo.
Sono a 50 ore circa, bello ma devo confermare che su xbox, il sistema di controllo è la lacuna più grande. A parte l'impossibilità di inquadrare tutta la scena ma c'è il grosso limite di non poter muovere i singoli personaggi indicandogli un punto sulla mappa, per esempio se vuoi far arretrare i guerrieri perchè devi lanciare una tempesta: o hai un nemico dietro per poter assegnare ad ognuno il bersaglio o nisba, puoi farlo solamente prendendo il controllo diretto quindi uno alla volta ...il plus ultra sarebbe accodare le azioni come nel vecchio baldurs, del tipo: vai in quel punto dopodichè inizia ad attaccare a distanza il bersagio che seleziono io...
si quello mi sarebbe piaciuto anche a me, oppure puoi premere entrambi i dorsali e guidi tutti in un determinato posto. Comunque quello che dici è fattibile unicamente se hai "congelato" gli avversari, altrimenti ti inseguono.
Io di solito guido il gruppo completo e metto "attendi", avanzo con il ladro e faccio le solite trappole e da esca, poi "sblocco" il gruppo che inizia a menare....
Occhio che dovrebbe esserci un bug sul bonus che la destrezza conferisce a pugnali e archi. In pratica non viene calcolato, se non sbaglio. Su Pc alcuni utenti hanno fatto un fix tramite toolset, ma purtroppo noi dobbiamo aspettare una patch. Se dai una sbirciata sui forum ufficiali capisci nel dettagli di cosa parlo.
Sarebbe una menatazza..... ma il danno di pugnali non è dato dalla forza o astuzia (se si prende il talento giusto ) ? A me sembrava cosi... mentre l'arco dalla destrezza... boh...
morphy79
25-11-2009, 13:25
io sto giocando per pc.. mi dice dove posso trovare il fix ?? non ne sapevo nulla..
Solomon Kane
27-11-2009, 08:06
io sto giocando per pc.. mi dice dove posso trovare il fix ?? non ne sapevo nulla..
Non ho il link sotto mano, dovresti controllare sui forum ufficiali. E' una ricerca facile, tranquillo.
Ma che botto di quest secondarie ci sono a denerim ? Sticaxx.... ho scovato pure una tunica da mago "tunica del mietitore" :sbav: ... mi è tornata la voglia di avere il pg mago... ma è possibile sta cosa ... tra l'altro mi sono accorto di aver sviluppato la mia ladra nel combattimento prevalentemente... e non riesco manco a fare una quest da ladro perchè non è capace di scassinare le porte o borseggiare... devo usare la ladra del gruppo che non uso mai :asd:
Domandona.. sono al 12 livello ma con il ladro non ho sbloccato ancora una cippa di classe specializzazione... a me interessava o l'assassino, o il duellante... ma dove azzo si sbloccano ?
Ma che botto di quest secondarie ci sono a denerim ? Sticaxx.... ho scovato pure una tunica da mago "tunica del mietitore" :sbav: ... mi è tornata la voglia di avere il pg mago... ma è possibile sta cosa ... tra l'altro mi sono accorto di aver sviluppato la mia ladra nel combattimento prevalentemente... e non riesco manco a fare una quest da ladro perchè non è capace di scassinare le porte o borseggiare... devo usare la ladra del gruppo che non uso mai :asd:
Domandona.. sono al 12 livello ma con il ladro non ho sbloccato ancora una cippa di classe specializzazione... a me interessava o l'assassino, o il duellante... ma dove azzo si sbloccano ?
Gia' che sei a Denerim il Duellante te lo insegna una tipa che incontri forzatamente nel bordello "La Perla".
L'assassino te lo dovrebbe insegnare l'elfo Zevran (ma lo dovresti aver gia' incontrato :confused: )
Poi se nn mi sbaglio una specializzazione te la sblocca a liv.7, l'altra a liv. 14..
zevran l'ho accoppato :( che idiota... non ci ho proprio pensato.
zevran l'ho accoppato :( che idiota... non ci ho proprio pensato.
Addio specializzazione Assassino :D. -tra l'altro Zevran è uno dei personaggi più simpatici e figli di buona donna del gioco ^__^-
Il bello di Dragon Age è anche questo: a differenza di tutti gli altri giochi del genere, dove abilità e specializzazioni vengono sbloccate in automatico o offerte dai vari vendor o maestri, nel titolo Bioware vanno cercate parlando con vari personaggi -molti dei quali sono i tuoi stessi compagni- e non è detto che ciò basti. A seconda di come si evolvono i dialoghi e a seconda dell'affinità nei vostri confronti, alcune specializzazioni potrebbero non sbloccarsi mai.
Piccola nota di colore sulla tipa nella taverna La Perla a Denerim:
Se avete un PG femminile e avete già flirtato parecchio con Alistair, oltre che trovato la sorella Goldanna a Denerim, e avete risposto in un determinato modo nel dialogo finale quando questi vi parla della sua delusione nell'aver trovato la sorella, bè avrete la possibilità di fare una cosa a tre con questa tizia e Alistair ^__^. Non è semplice da ottenere comunque.
Concordo cn Custode. Una delle cose che trovo più appaganti in Dragon Age è che il modo al quale rispondi ai personaggi e le scelte che fai durante il gioco non sai mai a cosa possano portare.
Magari sono le scelte migliori e sensate "per il tuo personaggio" e per il ruolo che stai cercando di interpretare, ma così può non essere per i tuoi compagni o per le persone che incontri durante il gioco.
C'è sempre quel minimo dubbio del "avrò fatto la scelta giusta" che normalmente è cosa umana ma è spesso assente nei videogiochi in quanto la linea di demarcazione fra bene e male è spesso molto più netta.
Anche nei precedenti giochi Bioware era sempre presente la "scelta morale" nella parte decisionale.. ma quasi sempre si limitava al "O Bianco o Nero". Qui mi pare tutto molto più "subtle" e la cosa mi fa davvero piacere.
Ovviamente non siamo ai livelli di Deus Ex o di Torment, ma secondo me negli ultimi anni non c'è molto di paragonabile a DA.
Endy.
ma mi spiegate una cosa: il modo in cui è raccontata la trama è simile ad oblivion o fallout, oppure è molto più incalzante e simile a mass effect o kotor?
e poi c'è nessuno che abbia provato ENTRAMBE le versioni console e mi sappia dire se è meglio avere la grafica migliore (ps3) o il frame rate migliore (x360)?
ma mi spiegate una cosa: il modo in cui è raccontata la trama è simile ad oblivion o fallout, oppure è molto più incalzante e simile a mass effect o kotor?
e poi c'è nessuno che abbia provato ENTRAMBE le versioni console e mi sappia dire se è meglio avere la grafica migliore (ps3) o il frame rate migliore (x360)?
La trama di DAO e' piu' curata di Fallout/Oblivion, poi che possa piacere piu' o meno e' ovviamente questione di gusti.
Escludendo la versione pc sicuramente la migliore e' la 360 per il discorso framerate, cmq se non li puoi provare entrambi questo (http://www.gametrailers.com/video/pc-ps3-360-comparison-dragon-age/58659) video e' abbastanza esplicativo.
Dal mio punto di vista, Dragon Age va giocato per la sua trama, per quel meraviglioso senso di epico che infonde sin dalle prime battute: il prologo del gioco è una sorta di Signore degli Anelli interattivo, dove tutto succede con fare drammatico e incalzante, per poi proiettarti in un mondo dove partendo da zero dovrai fare una sorta di viaggio alla "Compagnia dell'Anello".
Da questo punto di vista Dragon Age sembra la fusione della saga di Tolkien con quella di Martin, e per me è un gran bel complimento.
Per rispondere secco alla tua domanda, poi, basterebbe dire che i programmatori sono gli stessi di KotOR e Mass Effect :).
concordo con custode.
Ho ripreso in mano il mio mago .... arrivato a denerim con la mia ladra ho visto che non potevo fare quasi le missioni da ladro perchè.... non avevo sviluppato le arti da ladro (ma solo di combattimento)... e poi in un negozio di magia ho visto l'abito da mago definitivo per il mio (l'abito del mietitore).
Ora con il mio mago sono arrivato alla parte della quest principale che riguarda il circolo dei maghi... molto bello come sta sviluppando:
mi stò esaltando nella parte del sogno , dove siamo imprigionati dal demone del sonno!!!
ma la grafica sulla x360 fa così tanto scagazzare? perchè ho visto il video di comparazione su gametrailers però a me (frame rate a parte) le versioni ps3 e x360 parevano identiche...eppure su gamespot si diceva che la versione 360 fosse di gran lunga la peggiore....boh...
ma la grafica sulla x360 fa così tanto scagazzare? perchè ho visto il video di comparazione su gametrailers però a me (frame rate a parte) le versioni ps3 e x360 parevano identiche...eppure su gamespot si diceva che la versione 360 fosse di gran lunga la peggiore....boh...
il video l'ho visto pure io ed a essere sinceri non ci sono tante differenze.. a livello qualitativo sono tutte simili (in quanto i modelli poligonali e le texture sono le stesse per le 3 versioni), cambia a livello di prestazione la profondità dei pop up ad esempio... sulla console poca differenza, qualcosa meglio il pc, che rende di più unicamente per la possibilità di sparare la risoluzione e aumentare i filtri (hw permettendo), ma settando tutto allo stesso livello siamo li.
Sicuramente la grafica non è all'altezza delle ultime produzioni, ma sinceramente non mi dispiace affatto, anzi, credevo peggio. Certo a livello di dialogo i primi piani non hanno niente a che fare con mass effect (per esempio), per il resto invece la resa è ottima ,nel senso mai cali di frame o incertezze anche nelle situazioni più caotiche (tipo orda di nemici, fiamme a gogo, e altri effetti magici).
Ieri ho voluto fare lo sborone..... ho voluto affrontare un drago, ma uno di quelli adulti (non quelle mezze pippette che si trovano in giro)... sticaxx.. a parte che è fantistico combattere contro un bestione, soprattutto quando ti azzanna un compagno e lo trastulla in aria :asd: , ma mi ha arato in un'attimo..... (party di 11 livello :asd: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.