PDA

View Full Version : [Xbox360/PS3] Aspettando Dragon Age: Origins

Pagine : 1 2 [3]

tecnologico
20-01-2013, 22:45
si ma i fatti vengono raccontati nel primo no? sti mostri, sta guerra..deriva dal primo immagino...

tra 1 e 2 c' è un rapporto tipo mass effect 1 e 2 o tipo oblivion e skyrim?

cmq ho trovato il primo a 10 euro usato...(ma graficamente è molto dietro il 2?)

l' ultimate è introvabile..o almeno io non la trovo.

Jeegsephirot
21-01-2013, 08:14
si ma i fatti vengono raccontati nel primo no? sti mostri, sta guerra..deriva dal primo immagino...

tra 1 e 2 c' è un rapporto tipo mass effect 1 e 2 o tipo oblivion e skyrim?

cmq ho trovato il primo a 10 euro usato...(ma graficamente è molto dietro il 2?)

l' ultimate è introvabile..o almeno io non la trovo.

no, non c'è quel tipo di rapporto in quanto DA2 si svolge quasi parallelamente a DA1, ma non hanno legami a livello di trama. Certo è che giocare il primo ti aiuta a capire un pò di più le cose, ma non è da considerarsi essenziale

tecnologico
21-01-2013, 08:38
parallelamente? quindi potrei anche giocare prima il 2 e poi il primo? ma qui dentro nessuno vende la propria ultimate? :stordita:

Pan
21-01-2013, 09:04
Hai guardato anche sugli store UK?
mi ricordo che la Ultimate Edition era localizzata a differenza della versione liscia (almeno per xbox).

madking
21-01-2013, 09:21
parallelamente? quindi potrei anche giocare prima il 2 e poi il primo? ma qui dentro nessuno vende la propria ultimate? :stordita:

hai guardato sul mercatino? mi sembrava ce ne fosse una in vendita

Edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518313&highlight=origins

Sir Wallace
21-01-2013, 09:27
Hai guardato anche sugli store UK?
mi ricordo che la Ultimate Edition era localizzata a differenza della versione liscia (almeno per xbox).

Confermo che la ultimate uk è multi per xbox :)
Come ti dicevano, non è fondamentale ma è un bel gioco e le espansioni sono veramente ben fatte ed 'in game' tipo fallout 3: trovi tizi o luoghi che le fanno iniziare... giocaci ;) e giocaci prima, così ti crei un po' di aspettative per il 2 che poi non verranno mantenute... dicono (non l'ho giocato il 2) che origin stia su un'altro pianeta rispetto a DA2...

Pan
21-01-2013, 09:55
fin che ci sono faccio anche io una domanda.. ho la mia copia sullo scaffale dei "recuperi".. lo devo mettere sotto appena riesco, ma come storia com'è? coinvolgente? ti fa venire voglia di andare avanti, d capire un po il tutto?
e soprattutto il gameplay è di contorno o il gioco si lascia giocare a dovere?
avete un'idea della lunghezza? è mooolto lungo o poco (magari anche solo la main quest)?

scusare le domande forse banali ma non l'ho mai approfondito e volevo capire il genere per capire quando giocarlo.. non vorrei metterlo sotto in un periodo di fretta se richiede pazienza o casomai è un gioco immediato che ti coinvolge a pieno e ti vien voglia di berlo tutto d'un fiato..

tecnologico
21-01-2013, 10:19
hai guardato sul mercatino? mi sembrava ce ne fosse una in vendita

Edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518313&highlight=origins

ps3:(

Sir Wallace
21-01-2013, 10:56
fin che ci sono faccio anche io una domanda.. ho la mia copia sullo scaffale dei "recuperi".. lo devo mettere sotto appena riesco, ma come storia com'è? coinvolgente? ti fa venire voglia di andare avanti, d capire un po il tutto?
e soprattutto il gameplay è di contorno o il gioco si lascia giocare a dovere?
avete un'idea della lunghezza? è mooolto lungo o poco (magari anche solo la main quest)?

scusare le domande forse banali ma non l'ho mai approfondito e volevo capire il genere per capire quando giocarlo.. non vorrei metterlo sotto in un periodo di fretta se richiede pazienza o casomai è un gioco immediato che ti coinvolge a pieno e ti vien voglia di berlo tutto d'un fiato..

E' passato un po' di tempo, ma direi che è coinvolgente e la trama ti spinge ad andare avanti. Così anche le side quest sono "sensate" e gli ambienti vari.
(mi ricordo piacevolmente quando sei sotto terra nella città dei nani e devi aiutare una fazione o l'altra a far eleggere il nuovo re...)
non è certamente lungo come fallout 3, e neanche così open, ma puoi anche decidere dove andare... e le sue decine di ore te le porta via.
... sempre se poi non lo vuoi rigiocare con un'altra classe (mago Vs guerriero o ladro) per cambiare approccio o per fare altre scelte...
buon divertimento ;)

tecnologico
21-01-2013, 12:06
vabè prendo origins a 10 euro, poi per il dlc vediamo in seguito. prendendolo usato che mi perdo? c' era dentro qualche grattino particolare?

Sir Wallace
21-01-2013, 12:33
vabè prendo origins a 10 euro, poi per il dlc vediamo in seguito. prendendolo usato che mi perdo? c' era dentro qualche grattino particolare?

:stordita:
mi pare ci fosse il grattino per il "dlc" del "compagno golem di roccia" e relativa quest... non so cos'altro...

pando811
21-01-2013, 12:36

Ottimo quando lo finisci mio a 5 euro che mi manca ancora :asd:

tecnologico
21-01-2013, 12:39
ok :O
quando lo apri metti i guanti :asd:

tecnologico
22-01-2013, 13:31
prima che mi incazzo: escluso awekenings, gli altri dlc sono grossi e importanti o sono minchiatine di sottotrame?

Jeegsephirot
22-01-2013, 13:33
prima che mi incazzo: escluso awekenings, gli altri dlc sono grossi e importanti o sono minchiatine di sottotrame?

Solo quello di Morrigan

tecnologico
22-01-2013, 13:39
mm consigli sul personaggio? ero orientato su elfo e maga o umana e maga....cambia molto?

o elfo e guerriera. nzomma voglio un po di spada e un po di magia...

dani&l
22-01-2013, 14:16
mm consigli sul personaggio? ero orientato su elfo e maga o umana e maga....cambia molto?

cosi non sei ne carne ne pesce :D

io avevo fatto elfo mago, se potenzi la magia, di guerrieri ne trovi a bizzeffe e non ti serve la spada.

Jeegsephirot
22-01-2013, 14:35

Potresti intraprendere il guerriero, per poi sbloccare alcune classi che ti permettono di usare qualche magia. Il problema è che è passato tanto tempo e non ricordo ne le classi ne le quest che ti permettevano di ottenerle.
Cmq il problema non si pone, sei libero di utilizzare tutti i personaggi del party, non solo il protagonista, quindi se hai voglia di spada o di magia basta semplicemente passare da un pg all'altro

clockover
22-01-2013, 15:14
Io feci il mago, ero fissato per la magia. All'inizio ho sofferto, ma dopo un po sono diventato la morte che cammina.

Sir Wallace
23-01-2013, 09:44
Vai di mago :) poi puoi sempre specializzarti e divenire una specie di mago-guerriero (come ho fatto io...) ed effettivamente pochi saranno alla tua altezza.
Io lascerei stare il guerriero... molto più divertente il ladro... anche nel combattimento, te lo assicuro ;)

nighteyes
23-01-2013, 12:07
Se vai di mago, poi trovi una specializzazione che ti permette di sfruttare i punti magia come punti forza, così puoi usare le spade e le armature dei guerrieri.

lucke12
23-01-2013, 14:46
il mago è il migliore!

Sir Wallace
31-01-2013, 09:01
tecnologico, che tempismo! DA è in offerta sul marketplace XBOX :D
Preso ieri sera DA2 a 9,99... :ciapet: :fagiano:

tecnologico
07-03-2013, 09:13
Ottimo quando lo finisci mio a 5 euro che mi manca ancora :asd:

fatto:O lo vuoi? :O

pando811
07-03-2013, 17:57
Ma senza DLC va bene comunque oppure è meglio un eventuale ultimate?

Sir Wallace
08-03-2013, 11:35
Ma senza DLC va bene comunque oppure è meglio un eventuale ultimate?

:cool: ;)