View Full Version : [Xbox360/PS3] Aspettando Dragon Age: Origins
comprato oggi....non l'ho ancora messo su però...spero di non pentirmi dell'acquisto....
comprato oggi....non l'ho ancora messo su però...spero di non pentirmi dell'acquisto....
Scusa ma, noto ora la configurazione che hai in firma, perche' nn lo hai preso per pc ?...Ma poi l'hai preso per 360 o ps3 ?
piccola curiosità: ma volendo aspettare un pochino per vedere di trovarlo usato spendendo qualche euro in meno, c'è qualche problema a scaricare i DLC? Leggevo tempo fa in giro che ogni copia del gioco ti da la possibilità una sola volta di scaricare i DLC gratuitamente, poi bisognerebbe riacquistarli. E' vero?
Grazie;)
Scusa ma, noto ora la configurazione che hai in firma, perche' nn lo hai preso per pc ?...Ma poi l'hai preso per 360 o ps3 ?
Ma su pc nn mi andrà mai decentemente con AA e gli altri filtri attivati, quindi preferisco giocarci su x360... Cmq l'ho provato oggi 2 min: grafica scarsuccia ma nn orribile. Il gioco però promette bene! Vedremo... Certo mass effect 2 cambierà tutto...
Ma su pc nn mi andrà mai decentemente con AA e gli altri filtri attivati, quindi preferisco giocarci su x360... Cmq l'ho provato oggi 2 min: grafica scarsuccia ma nn orribile. Il gioco però promette bene! Vedremo... Certo mass effect 2 cambierà tutto...
Cavolo in effetti ho letto ora i requisiti consigliati per farlo girare su pc... incredibile.
Ieri ho voluto fare lo sborone..... ho voluto affrontare un drago, ma uno di quelli adulti (non quelle mezze pippette che si trovano in giro)... sticaxx.. a parte che è fantistico combattere contro un bestione, soprattutto quando ti azzanna un compagno e lo trastulla in aria :asd: , ma mi ha arato in un'attimo..... (party di 11 livello :asd: )
Eheh la prima volta ci provai anche io intorno al 10° e fu un vero massacro. Riprovandoci 2 giorni fa, tutti al 15°, ho tirato giù tutti e 2 i draghi trovati finora.
Quello al tempio delle Ceneri e la cara vecchia Flammeth
Comunque il gioco è bello, questo si. Forse un pò troppo lineare.
Ci sono anche una serie di cose che non mi entusiasmano (ma si può sapere uno spell ESATTAMENTE quanto danno fa?!?!?!) ma ne voglio parlare una volta finito.
P.S. 52 ore di gioco e sto ancora radunando le mie armate.
piccola curiosità: ma volendo aspettare un pochino per vedere di trovarlo usato spendendo qualche euro in meno, c'è qualche problema a scaricare i DLC? Leggevo tempo fa in giro che ogni copia del gioco ti da la possibilità una sola volta di scaricare i DLC gratuitamente, poi bisognerebbe riacquistarli. E' vero?
Grazie;)
nessuno?
Eheh la prima volta ci provai anche io intorno al 10° e fu un vero massacro. Riprovandoci 2 giorni fa, tutti al 15°, ho tirato giù tutti e 2 i draghi trovati finora.
Quello al tempio delle Ceneri e la cara vecchia Flammeth
Comunque il gioco è bello, questo si. Forse un pò troppo lineare.
Ci sono anche una serie di cose che non mi entusiasmano (ma si può sapere uno spell ESATTAMENTE quanto danno fa?!?!?!) ma ne voglio parlare una volta finito.
P.S. 52 ore di gioco e sto ancora radunando le mie armate.
Io Flemeth l'ho tirata giù col party di livello 11, ma è stata una faticaccia :D
Combattimento lunghissimo, morti tutti tranne la mia elfa maga (che stava il più lontano possibile :D ) e il golem che è una cosa mostruosa come tank :cool:
bagnino89
03-12-2009, 15:15
In effetti Shale è troppo spropositato come pg...
Grazie;)
hai dei codici, che puoi usare una volta sola sul proprio account. Cioè, lo puoi scaricare quante volte vuoi basta che sia l'account con il quale lo hai "comprato" (i codici equivalgono all'acquisto del dlc).
shale mi salva spesso le chiappe :asd:
Meno male che c'è... poi da portare in giro è uno spasso
hai dei codici, che puoi usare una volta sola sul proprio account. Cioè, lo puoi scaricare quante volte vuoi basta che sia l'account con il quale lo hai "comprato" (i codici equivalgono all'acquisto del dlc).
in pratica: non comprarlo usato.
Invece io ho avuto un notevole culo. Vado da gamestop e lo avevano usato: ma nel senso che era la copia che avevano messo in negozio sulla 360 e ci lasciavano giocare chi voleva.
Quindi me l'hanno dato e sarebbe costato 54 invece che 64 ma siccome dovevo rinnovare la tessera gamestop e c'era una promozione che faceva sì che se rinnovavi e compravi un gioco, il gioco lo compravi la metà.....alla fine ho pagato solo 42 euro!!
Inutile dire che essendo la copia che avevano in negozio nessuno si era preso la briga di andare a acquistare i contenuti speciali tramite i codici all'interno della confezione. Morale: ho acquistato i 2 contenuti gratis!
eheheh
Ma solo secondo me Shale è una sega?!?!?! :p
Non so per quale motivo ma resisto molto di più con Alistar o Sten in armatura "seria" (per ora Juggernaut o Sangue del Drago) che Shale.
Addirittura nei combattimenti "seri" se la ho nel gruppo (cerco di fare un pò di rotazione e sopratutto adattare i personaggi al contesto) la lascio morta concentrandomi nelle cure del mio pg (un campione/berserker)
Anche a me, shale è parsa una mezza seghetta ma devo dire che non ho avuto modo di sfruttarla perchè avevo un gruppo già perfetto ed equilibrato. Il mio pg è il tank (campione e sono indeciso se farlo templare o distruttore) e non ci sono paragoni, come armatura uso ancora la sangue di drago perchè è quella che mi da più armatura e salute. La stavo sostituendo con quella massiccia di wade che mi dava protezione al fuoco e un pelo in più di difesa ma alla fine o preferito la prima e ricaricando l'ho fatta costruire media per ogren. Con lo stile "muro di scudi" e quelli del campione ho un armatura di 41 e una difesa intorno i 100.
Come secondo uso ogren beserk/distruttore (forse però sten distruttore è più concentrato sul danno, pur non essendo un beserk) con un armatura media fatta da wade che mi da un consumo di vigore negativo!!! Non ho ben capito questa cosa, sarà un bug? Anche i singoli pezzi dell'armatura del drago offrono meno protezione di quella di wade ma alla fine protegge di più, tutto merito del bonus armatura forse ma sarebbe bello se fosse specificato meglio.
Anche a me, shale è parsa una mezza seghetta ma devo dire che non ho avuto modo di sfruttarla perchè avevo un gruppo già perfetto ed equilibrato. Il mio pg è il tank (campione e sono indeciso se farlo templare o distruttore) e non ci sono paragoni, come armatura uso ancora la sangue di drago perchè è quella che mi da più armatura e salute. La stavo sostituendo con quella massiccia di wade che mi dava protezione al fuoco e un pelo in più di difesa ma alla fine o preferito la prima e ricaricando l'ho fatta costruire media per ogren. Con lo stile "muro di scudi" e quelli del campione ho un armatura di 41 e una difesa intorno i 100.
Come secondo uso ogren beserk/distruttore (forse però sten distruttore è più concentrato sul danno, pur non essendo un beserk) con un armatura media fatta da wade che mi da un consumo di vigore negativo!!! Non ho ben capito questa cosa, sarà un bug? Anche i singoli pezzi dell'armatura del drago offrono meno protezione di quella di wade ma alla fine protegge di più, tutto merito del bonus armatura forse ma sarebbe bello se fosse specificato meglio.
Ahhh io con il mio pg tank sono passato proprio all'armatura massiccia di Wade. La sangue di drago l'ho passata ad Alistar.
Domandina:
Da Wade ho preso l'armatura di cuoio e quella massiccia, mi manca quella media! E' ancora ottenibile?
Distruttore come classe era ottima ma per ragioni di trama ho preferito non ottenerla! :p
Non so per quale motivo ma resisto molto di più con Alistar o Sten in armatura "seria" (per ora Juggernaut o Sangue del Drago) che Shale.
Addirittura nei combattimenti "seri" se la ho nel gruppo (cerco di fare un pò di rotazione e sopratutto adattare i personaggi al contesto) la lascio morta concentrandomi nelle cure del mio pg (un campione/berserker)
La mia Shale al momento ha costituzione 60 :mbe:
Non la tira giù nemmeno l'alto drago
A differenza di pg come Alistair e Sten, che devono avere forza 38-42 per le armature serie... Con Shale alzo solo la costituzione :D
E come talenti "da tank", oltre a quelli base del guerriero, come "Provocare", ha tutta una sfilza di talenti unici, da cuordipietra a minacciare ecc... che la rendono un tank perfetto, imho :p
Tra l'altro le sue armi/armature le ottengo sempre gratis :D
dalla tizia nella locanda di Redcliffe. Ormai quel posto è mio :D e tutto quello che c'è nel negozio (che si rifornisce periodicamente con equip sempre migliore per Shale) è gratis
Piccola nota di colore sulla tipa nella taverna La Perla a Denerim:
Se avete un PG femminile e avete già flirtato parecchio con Alistair, oltre che trovato la sorella Goldanna a Denerim, e avete risposto in un determinato modo nel dialogo finale quando questi vi parla della sua delusione nell'aver trovato la sorella, bè avrete la possibilità di fare una cosa a tre con questa tizia e Alistair ^__^. Non è semplice da ottenere comunque.
La mia elfa la cosa a tre l'ha fatta con Zevran e questa tizia nella Perla :D
La mia elfa la cosa a tre l'ha fatta con Zevran e questa tizia nella Perla :D
Beato te!
Stavo provando i vari approcci ed il primo con cui sono andato, pg assolutamente maschio, è stato Zevran! Non per discriminazione, ci mancherebbe, ma la scena di sesso gay non me l'aspettavo!!!! :p
hai dei codici, che puoi usare una volta sola sul proprio account. Cioè, lo puoi scaricare quante volte vuoi basta che sia l'account con il quale lo hai "comprato" (i codici equivalgono all'acquisto del dlc
Grazie ;)
sono nelle caverne dei nani, e shale mi ha salvato il culo più di una volta, nel senso... era l'unica a rimanere in piedi :asd:
Come dice gotenks anche io alzo principalmente la costituzione ( e forza per aumentare i danni, ma di solito 1 e 2 cos).
Ora sono a circa 40 di costituzione e 32 di forza....
Domanda, mi sono specializzato in guerriero arcano, e ho trovato un'armatura (armatura delle ombre se non ricordo male il nome) che ha fatica bassissima (tipo 2% ) bonus a dex,cos,forza etc.. e difesa armatura da 9. Sapete se esistono altre armature simili, o meglio, armature potenti ma che costano poca fatica ? Perchè alla fine uso sempre più le magie, ma almeno se ho su qualcosa di più resistente che una tunica è sempre meglio :D
untireggo
05-12-2009, 11:15
Ciao raga
Come tipo di gioco, a livello di gameplay soprattutto, si avvicina a qualcosa come oblivion?
Speravo rilascessero una demo ma non ne vedo l'ombra :(
grazie 1000
Ciao raga
Come tipo di gioco, a livello di gameplay soprattutto, si avvicina a qualcosa come oblivion?
Speravo rilascessero una demo ma non ne vedo l'ombra :(
grazie 1000
assolutamente no.
Molto di più a qualcosa come mass effect, solo che non fai combo in attacco o robe del genere... se premi (A) per attaccare poi non è più necessario premere perchè fa lui, al massimo attivi talenti o scegli mosse speciali / Magie che consumano energia / mana e si devono ricaricare.
Hai la pausa come mass effect (con un cerchio di menu comandi che appare per decidere cosa fare), cambi personaggi per dare ordini diversi etc..
Oblivion facevi tutto in real time, e sceglievi te l'affondo o la parata. QUa guidi un gruppo di 4.
PS: Consiglio di lasciare la main quest sui nani come una delle ultime... è veramente tosta, sto schiattando di brutto e sono a liv 15, anche se nelle terre naniche mi sembra di giocare al signore degli anelli :D ... temo che da un momento all'altro mi salti fuori un balrog
untireggo
05-12-2009, 12:09
assolutamente no.
Molto di più a qualcosa come mass effect, solo che non fai combo in attacco o robe del genere... se premi (A) per attaccare poi non è più necessario premere perchè fa lui, al massimo attivi talenti o scegli mosse speciali / Magie che consumano energia / mana e si devono ricaricare.
Hai la pausa come mass effect (con un cerchio di menu comandi che appare per decidere cosa fare), cambi personaggi per dare ordini diversi etc..
Oblivion facevi tutto in real time, e sceglievi te l'affondo o la parata. QUa guidi un gruppo di 4.
PS: Consiglio di lasciare la main quest sui nani come una delle ultime... è veramente tosta, sto schiattando di brutto e sono a liv 15, anche se nelle terre naniche mi sembra di giocare al signore degli anelli :D ... temo che da un momento all'altro mi salti fuori un balrog
Ti ringrazio per la esauriente risposta :)
E tra demon souls(se lo hai provato) ,che da quel che ho visto in video non mi piace proprio perchè mi sembrava assomigliante ad oblivion, e questo dragon age,quale ti sembra nettamente migliore?
Come tipo di gameplay, si può avvicinare un pò anche a quello di FFXII(che a me è piaciuto moltissimo)?
Se fosse così,e per il fatto che assomiglia a Mass Effect, lo prenderei subito :)
vai con dragon age tranquillo....
Ti ringrazio per la esauriente risposta :)
E tra demon souls(se lo hai provato) ,che da quel che ho visto in video non mi piace proprio perchè mi sembrava assomigliante ad oblivion, e questo dragon age,quale ti sembra nettamente migliore?
Come tipo di gameplay, si può avvicinare un pò anche a quello di FFXII(che a me è piaciuto moltissimo)?
Se fosse così,e per il fatto che assomiglia a Mass Effect, lo prenderei subito :)
mmm volendo si... in FF XII alla fine avevi il party che andava in automatico o potevi settare dei comandi in base a delle situazioni e qui è lo stesso, hai degli slot dove in base a ciò che succede puoi decidere che azione far fare a determinati personaggi (oltre a quelli di default). più o meno ci siamo, ma se hai giocato a mass effect e ti è piaciuto vai a botta sicura con dragon age.... imho rpg dell'anno.
Domanda, mi sono specializzato in guerriero arcano, e ho trovato un'armatura (armatura delle ombre se non ricordo male il nome) che ha fatica bassissima (tipo 2% ) bonus a dex,cos,forza etc.. e difesa armatura da 9. Sapete se esistono altre armature simili, o meglio, armature potenti ma che costano poca fatica ? Perchè alla fine uso sempre più le magie, ma almeno se ho su qualcosa di più resistente che una tunica è sempre meglio :D
Sì, io ho un'armatura (o meglio, un set completo) che immagino ti piacerà :D
Metto tra spoiler per puro scrupolo, ma c'è solo il nome dell'armatura e come ottenerla... Se hai fatto la quest dell'urna di Andraste non ci sono problemi :D
Serve una scaglia di drago (non di dragone). Si prende dall'alto drago nella quest delle ceneri (almeno credo, ma sono abbastanza sicuro :p ).
Poi si deve andare dal fabbro a Denerim, che ti chiederà se vuoi un'armatura media, pesante o massiccia. Quella che ho io è la "media".
Se quando ha fatto la precedente armatura (con le scaglie di dragone) gli hai dato 10-20 sovrane (10 se era la prima volta, 20 la seconda), adesso forgerà:
Armatura superiore in pelle di drago di Wade
Guanti superiori in pelle di drago di Wade
Stivali superiori in pelle di drago di Wade
Se invece non lo avevi pagato farà l'armatura, gli stivali e i guanti in pelle di drago (non superiori, quindi... hanno dei bonus in meno, fondamentalmente)
Detto questo, statistiche/bonus complessivi...
Richiede 34 forza (o magia, se sei guerriero arcano)
Armatura: 15
Fatica: -12,3%!!! (sì, MENO 12)
+70% resistenza al fuoco
+25 vigore (che per un mago, come ho appreso con piacere, diventa +25 mana, corrispondenti a un +5 in volontà, in pratica :eek: )
+ 4 rigenerazione del vigore in combattimento (che non è facile da controllare, ma spero, considerando il punto precedente, che sia equivalente a un +4 rigenerazione del mana :D )
Praticamente posso tenere "Scudo arcano" e "Armatura di pietra" sempre attivi e avere fatica -2,3% :fagiano:
Direi che non è male :p
Attivando anche "Scudo scintillante" (abilità del guerriero arcano), che però consuma continuamente mana (a me rallenta la rigenerazione di mana, più che altro, con tutti i bonus che ho :D ), arrivo a:
42 armatura, 89 difesa (112 con spada e scudo buono :p ) e solo 2,7% di fatica :cool:
Più una serie di altri bonus per gentile concessione di scudo scintillante (resistenza mentale/fisica 100, resistenza a tutti gli elementi 75%... :stordita: ). Sono un carro armato :fagiano:
Sì, io ho un'armatura (o meglio, un set completo) che immagino ti piacerà :D
Metto tra spoiler per puro scrupolo, ma c'è solo il nome dell'armatura e come ottenerla... Se hai fatto la quest dell'urna di Andraste non ci sono problemi :D
Serve una scaglia di drago (non di dragone). Si prende dall'alto drago nella quest delle ceneri (almeno credo, ma sono abbastanza sicuro :p ).
Poi si deve andare dal fabbro a Denerim, che ti chiederà se vuoi un'armatura media, pesante o massiccia. Quella che ho io è la "media".
Se quando ha fatto la precedente armatura (con le scaglie di dragone) gli hai dato 10-20 sovrane (10 se era la prima volta, 20 la seconda), adesso forgerà:
Armatura superiore in pelle di drago di Wade
Guanti superiori in pelle di drago di Wade
Stivali superiori in pelle di drago di Wade
Se invece non lo avevi pagato farà l'armatura, gli stivali e i guanti in pelle di drago (non superiori, quindi... hanno dei bonus in meno, fondamentalmente)
Detto questo, statistiche/bonus complessivi...
Richiede 34 forza (o magia, se sei guerriero arcano)
Armatura: 15
Fatica: -12,3%!!! (sì, MENO 12)
+70% resistenza al fuoco
+25 vigore (che per un mago, come ho appreso con piacere, diventa +25 mana, corrispondenti a un +5 in volontà, in pratica :eek: )
+ 4 rigenerazione del vigore in combattimento (che non è facile da controllare, ma spero, considerando il punto precedente, che sia equivalente a un +4 rigenerazione del mana :D )
Praticamente posso tenere "Scudo arcano" e "Armatura di pietra" sempre attivi e avere fatica -2,3% :fagiano:
Direi che non è male :p
Attivando anche "Scudo scintillante" (abilità del guerriero arcano), che però consuma continuamente mana (a me rallenta la rigenerazione di mana, più che altro, con tutti i bonus che ho :D ), arrivo a:
42 armatura, 89 difesa (112 con spada e scudo buono :p ) e solo 2,7% di fatica :cool:
Più una serie di altri bonus per gentile concessione di scudo scintillante (resistenza mentale/fisica 100, resistenza a tutti gli elementi 75%... :stordita: ). Sono un carro armato :fagiano:
NOOO è da ORGASMO !!! porc... ho fatto il marcione e non l'ho pagato la prima volta :stordita: .... se recupero con le scaglie di drago sarà valido ? Devo averla assolutamente !!!!
NOOO è da ORGASMO !!! porc... ho fatto il marcione e non l'ho pagato la prima volta :stordita: .... se recupero con le scaglie di drago sarà valido ? Devo averla assolutamente !!!!
Sì, anch'io non l'ho pagato la prima volta :D
L'ho quindi dovuto pagare la seconda volta (20 sovrane :cry: )
Qua trovi le statistiche di tutti i tipi di armatura che ti può fare :p
http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade
La mia è questa: http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade%27s_Superior_Dragonskin_Armor
Sì, anch'io non l'ho pagato la prima volta :D
L'ho quindi dovuto pagare la seconda volta (20 sovrane :cry: )
Qua trovi le statistiche di tutti i tipi di armatura che ti può fare :p
http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade
La mia è questa: http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade%27s_Superior_Dragonskin_Armor
Io per il mio tank ho fatto le cose in grande:
http://dragonage.wikia.com/wiki/Wade%27s_Superior_Dragonbone_Plate_Armor
Ma solo a me la stamina non finisce praticamente mai?!?! :stordita:
P.S. Poi il mondo è bello perchè è vario. Di tutte le quest per convincere i popoli (parlando in modo così generale non credo serva uno spoiler), sto facendo per ultima proprio quella dei nani. Premetto che sono arrivato alle Terre dei Morti ma finora è stata di una semplicità disarmante. Non mi è morto neanche un pg...
P.S. Poi il mondo è bello perchè è vario. Di tutte le quest per convincere i popoli (parlando in modo così generale non credo serva uno spoiler), sto facendo per ultima proprio quella dei nani. Premetto che sono arrivato alle Terre dei Morti ma finora è stata di una semplicità disarmante. Non mi è morto neanche un pg...
boh io perso nelle vie profonde alla ricerca di sai tu cosa :D mi sono capitati diversi scontri.... per non parlare delle "prove" e scelta finale.
forse è perchè NON l'ho fatto per ultima , ma penultima (mi mancano i druidi), ergo l'ho fatto a liv. 14
per la stamina io ho due tank in gruppo, uno è alistar e non la finisce mai perchè .... non ci sono molti talenti da usare. L'altra è shale e con questa spesso sono a secco.
Il mio mago e morrigan invece sono sempre a secco di mana... :asd:
PS: oggi ho preso la magia Inferno... come danno non saprei, ma come effetto grafico è bellissimo.. una colonna di fuoco che si innalza verso il cielo e brucia tutto intorno a se :asd:
Ovviamente devo sempre tenere a bada i miei compagni sennò si bruciano, questo gioco manca sempre una sorta di IA inteligente negli npc del gruppo (dico del gruppo perchè spesso mi è capitato di vedere i nemici che girano intorno alle zone unte che bruciano)... loro se c'è una colonna di fuoco che arde vanno dentro lo stesso... mah..
ma nessuno di voi ha notato un problema a mio avviso GIGANTESCO? Parlo della versione x360: le voci (e solo quelle, perchè le musiche e gli effetti audio sono perfetti) suonano distorte in maniera incredibile. Questo succede con certi personaggi (moltissimi) e soprattutto quando pronunciano la lettera "s".
Ma suonano distorte di brutto con effetti veramente spiacevoli.
Lo fa sia se collegato all'home theatre, sia da tv. Quindi escludo che sia il mio ampli.
Anche perchè lo fa solo con questo gioco e solo con le voci.
Ho visto su un forum che c'era almeno anche un altro utente che aveva lo stesso problema. Strano però che nessuno ne parli perchè lo trovo DAVVERO un bug fastidioso...
ma nessuno di voi ha notato un problema a mio avviso GIGANTESCO? Parlo della versione x360: le voci (e solo quelle, perchè le musiche e gli effetti audio sono perfetti) suonano distorte in maniera incredibile. Questo succede con certi personaggi (moltissimi) e soprattutto quando pronunciano la lettera "s".
Ma suonano distorte di brutto con effetti veramente spiacevoli.
Lo fa sia se collegato all'home theatre, sia da tv. Quindi escludo che sia il mio ampli.
Anche perchè lo fa solo con questo gioco e solo con le voci.
Ho visto su un forum che c'era almeno anche un altro utente che aveva lo stesso problema. Strano però che nessuno ne parli perchè lo trovo DAVVERO un bug fastidioso...
nessun problema sinceramente, anzi , le trovo molto belle le voci. Se nessuno ne parla è perchè probabilmente non è diffusissimo questa cosa.
Solo dall'ampli ? Io non l'ho attivato l'ampificatore, proverò ad accendere il dolby e ti faccio sapere.
PS: Provato, e non cambia niente. Nessun effetto strano nel parlato. Ergo non è un bug del gioco per quanto mi riguarda.
no non solo dall'ampli. Anche se ascolto tramite tv normale...guarda un fastidio totale...ed è l'unico gioco che me lo fa. Non capisco proprio...
nessun problema sinceramente, anzi , le trovo molto belle le voci. Se nessuno ne parla è perchè probabilmente non è diffusissimo questa cosa.
Solo dall'ampli ? Io non l'ho attivato l'ampificatore, proverò ad accendere il dolby e ti faccio sapere.
PS: Provato, e non cambia niente. Nessun effetto strano nel parlato. Ergo non è un bug del gioco per quanto mi riguarda.
Neanche io ho problemi con l'audio, e quoto sulla bellezza delle voci. Qeelle di Leliana e Morrigan mi piacciono moltissimo :)
ma potrebbe essere una copia difettosa del gioco?
ma potrebbe essere una copia difettosa del gioco?
a sto punto penso di si... se hai problemi audio solo con quel gioco, e non solo sull'ampli ma anche in tv normale, e soprattutto non hai problemi con altri prodotti (tv o giochi) quindi da escludere un settaggio strano dell'audio... non saprei. Sinceramente l'audio si sente benissimo, nessuna "S" sibillante o cosa.
domanda, una volta fatte le 4 missioni principali di raccolta "truppe" diciamo, a che punto siamo della main quest ?
Prima di procedere oltre mi conviene fare le subquest secondarie ?
Thanks
domanda, una volta fatte le 4 missioni principali di raccolta "truppe" diciamo, a che punto siamo della main quest ?
Thanks
Le ho finite da poco, non ho idea sul totale a che punto si è ma è ancora possibile fare le sottoquest...! :p
bagnino89
08-12-2009, 15:49
Thanks
Stai a più della metà, direi ad un 70% circa. Sì, ti conviene farle.
Cmq è un grande capolavoro. Sta senza dubbio nell'olimpo dei miei videogiochi preferiti (Morrowind, Deus Ex, System Shock 2). Voi che non lo avete finito (io mi accingo a finirlo per la terza volta :asd:) non potete nemmeno immaginare le infinite possibilità che si possono sviluppare nella trama... Secondo me nessuno può avere un'esperienza e, soprattutto, un finale uguale giocando questo gioco.
Per tutti i folli amanti dei gdr (e specialmente delle atmosfere di Tolkien) che non ci hanno ancora giocato, consiglio di comprarlo quanto prima. Ecco a mio parere i suoi pregi:
1. E' un gdr dalla trama stupenda, che pesca a piene mani da Il Signore degli Anelli aggiungendo una componente "dark" che lo rende ancora più affascinante e maturo.
2. Le ambientazioni sono tutte varie e differenti tra loro, e questo mi ha ricordato molto Morrowind, che eccelleva sotto questo aspetto. Davvero lodevoli sono anche la storia e la geografia che stanno dietro a tutto il mondo di gioco, davvero minuziose e particolareggiate (come Mass Effect).
3. I personaggi sono caratterizzati in maniera superba: ottimo il doppiaggio di ciascuno di loro, così come il loro background, decisamente approfondito e diverso da ogni altro. Inoltre è stupendo notare come le loro storie si intreccino profondamente con la missione principale e con il vostro protagonista.
4. La componente "ruolistica" in senso stretto è sviluppata molto bene, con le tre classi principali molto diversificate e, soprattutto, assolutamente bilanciate. Anche l'accrescimento del party è gestito molto bene: non si sale nè troppo spesso (Fallout 3), nè troppo poco (Neverwinter Nights). La chicca assoluta sono poi le specializzazioni, non disponibili fin da subito ma da trovare e sbloccare. Anche ciò che concerne l'equipaggiamento lascia sbalorditi: centinaia di armi, set di armature, accessori e quant'altro. Ottima anche la creazione oggetti (che in genere è sempre un punto debole in altri gdr, come Morrowind per esempio).
5. L'assenza di bug. Sembrerà strano, ma io l'ho finito due volte e non mi è mai capitato nulla che compromettesse la giocabilità. Certo, magari certe volte l'IA nemica o dei compagni commette qualche errore, ma c'è proprio da voler essere cattivi con Bioware.
6. Le musiche. Bellissime, epiche. Largamente ispirate a quelle de ISDA.
E i difetti? Beh, sicuramente il comparto tecnico: a livello texture, a mio parere, si poteva fare meglio. Ma solo questo, perchè da un punto di vista poligonale, di effetti, e di frame rate stiamo a livelli molto buoni.
Insomma, per me è questo senza dubbio il gioco dell'anno, non ci sono rivali. Correte a comprarlo.
Preso ieri in versione X360 per la donna.
Dopo essersi terminata ben 2 volte Mass Effect totalizzando circa 180 ore di gioco, ha voluto pure questo :D.
Direi che per il momento ci siamo... e' da dopo pranzo che gioca.
Ha impiegato piu' di un' ora solo per creare il pg :D.
Per quello che ho potuto scrutare a schermo sembra davvero un gran titolone.
bagnino89
08-12-2009, 20:05
La donna ci capisce, e ti dirò di più: DA è infintamente più bello di ME, perde il confronto solo dal lato texture.
Stai a più della metà, direi ad un 70% circa. Sì, ti conviene farle.
Cmq è un grande capolavoro. Sta senza dubbio nell'olimpo dei miei videogiochi preferiti (Morrowind, Deus Ex, System Shock 2). Voi che non lo avete finito (io mi accingo a finirlo per la terza volta :asd:) non potete nemmeno immaginare le infinite possibilità che si possono sviluppare nella trama... Secondo me nessuno può avere un'esperienza e, soprattutto, un finale uguale giocando questo gioco.
Per tutti i folli amanti dei gdr (e specialmente delle atmosfere di Tolkien) che non ci hanno ancora giocato, consiglio di comprarlo quanto prima. Ecco a mio parere i suoi pregi:
1. E' un gdr dalla trama stupenda, che pesca a piene mani da Il Signore degli Anelli aggiungendo una componente "dark" che lo rende ancora più affascinante e maturo.
2. Le ambientazioni sono tutte varie e differenti tra loro, e questo mi ha ricordato molto Morrowind, che eccelleva sotto questo aspetto. Davvero lodevoli sono anche la storia e la geografia che stanno dietro a tutto il mondo di gioco, davvero minuziose e particolareggiate (come Mass Effect).
3. I personaggi sono caratterizzati in maniera superba: ottimo il doppiaggio di ciascuno di loro, così come il loro background, decisamente approfondito e diverso da ogni altro. Inoltre è stupendo notare come le loro storie si intreccino profondamente con la missione principale e con il vostro protagonista.
4. La componente "ruolistica" in senso stretto è sviluppata molto bene, con le tre classi principali molto diversificate e, soprattutto, assolutamente bilanciate. Anche l'accrescimento del party è gestito molto bene: non si sale nè troppo spesso (Fallout 3), nè troppo poco (Neverwinter Nights). La chicca assoluta sono poi le specializzazioni, non disponibili fin da subito ma da trovare e sbloccare. Anche ciò che concerne l'equipaggiamento lascia sbalorditi: centinaia di armi, set di armature, accessori e quant'altro. Ottima anche la creazione oggetti (che in genere è sempre un punto debole in altri gdr, come Morrowind per esempio).
5. L'assenza di bug. Sembrerà strano, ma io l'ho finito due volte e non mi è mai capitato nulla che compromettesse la giocabilità. Certo, magari certe volte l'IA nemica o dei compagni commette qualche errore, ma c'è proprio da voler essere cattivi con Bioware.
6. Le musiche. Bellissime, epiche. Largamente ispirate a quelle de ISDA.
E i difetti? Beh, sicuramente il comparto tecnico: a livello texture, a mio parere, si poteva fare meglio. Ma solo questo, perchè da un punto di vista poligonale, di effetti, e di frame rate stiamo a livelli molto buoni.
Insomma, per me è questo senza dubbio il gioco dell'anno, non ci sono rivali. Correte a comprarlo.
Sono solo in parte daccordo.
Sarà la mia impostazione da "gdrista" di vecchio stampo ma Dragon Age, se comparato a tanti mostri sacri del passato, presenta svariate lacune.
1) Come approccio è decisamente un gioco da console. Non è possibile sapere quanto danno fa esattamente un incantesimo o ad esempio quale bonus dà un set di armature. Allo stesso modo la gestione tattica del combattimento è molto limitata. Certo, è possibile mettere in pausa e pianificare qualche semplice strategia, ma niente a che vedere con mostri sacri come Baldur's Gate.
2) La trama è senza dubbio variegata ma, per mia modestissima opinione, decisamente troppo guidata. E' possibile scegliere qualche percorso seguire prima ma alla fine della fiera la storia le differenze sono poche.
3) Le tre classi saranno anche diversificate ma sono davvero molto poche. Per il discorso specializzazioni vale un pò lo stesso discorso sulla semplificazione. Quello che mi differisce un berserk da un campione sono 4 abilità in croce, dal mio punto di vista davvero un pò poco.
4) In genere ho apprezzato lo sforzo per ricostruire un universo di gioco ex-novo ma non è che si siano proprio spremuti con la fantasia. Se molte saghe possono vantare un background letterario di tutto rispetto (Forgotten Realms o Dragonlance per esempio) altre presentano elementi unici e distintivi (Eleder Scroll, Ultima e compagnia bella). Dragon Age, a livello di ambientazione, è una copia-carbone del Signore degli Anelli (Orzamar, o come si scrive :p, ad esempio, è la fotocopia di Moria!).
Mi è invece piaciuto il tentativo di differenziare gli elfi nella "sottorazza" dei dalish. Si vede che è stata una scelta mirata per diversificare quanto si poteva.
Nel complesso comunque lo reputo un buon gioco. Sono all'ultimissima quest con quasi 70 ore sulle spalle, giusto per dire che schifo non mi ha certo fatto.
Lo trovo comunque lontano da certi giochi del passato in cui gli aspetti "ruolistici" (e qui mi riferisco al "ruolo" alla D&D, dadi e statistiche) erano più enfatizzati.
bagnino89
09-12-2009, 18:22
Rispetto la tua opinione.
Rispondo solo a questo: per quanto riguarda la semplificazione "ruolistica", penso che sia stata una scelta per favorire le versioni console. Credo infatti che DA, anche se a prima vista non sembrerebbe, sia stato sviluppato principalmente per console...
Rispetto la tua opinione.
Rispondo solo a questo: per quanto riguarda la semplificazione "ruolistica", penso che sia stata una scelta per favorire le versioni console. Credo infatti che DA, anche se a prima vista non sembrerebbe, sia stato sviluppato principalmente per console...
Si, sicuramente è un gioco pensato per console. Purtroppo aggiungerei, ma è un discorso personale.
Il gioco l'ho finito ieri e mi è piaciuto molto. Ho trovato molto facili gli ultimi livelli (finiti senza l'uso di "alleati") anche se il combattimento finale mi ha fatto davvero sputare sangue! :fagiano:
Curiosità, voi come avete finito?
[OCCHIO CHE SI SPOILERA LA FINE]
Personalmente ho sfanculato il povero Alistar e ho preso nel gruppo Loghain. Sicuramente è stato un infame ma mettere sul trono quel cerebroleso di Alistar non me la sentivo.
La mia love story l'ho avuta con Morrigan (Ho "provato" Zevran, il rapporto gay in un gioco non l'avevo mai visto!) e alla fine mi si è presentata chiedendo di fare un figlio per trasmigrare lo spirito dell'arcidemone.
Nonostante la cosa potesse avere risvolti piacevoli, ho rifiutato e lei ha lasciato il gruppo delusa.
Finito lo scontro con l'Arcidemone c'è stato il ballottaggio su chi dovesse sacrificarsi e ho lasciato che fosse Loghain a farlo. E' vero che permettergli questa ulteriore redenzione mi è costato ma considerando la sua fama passata ed il fatto che tra vivo e morto preferisco la prima ipotesi, ho preferito così.
Carino il fatto che prima dei titoli di coda appaia un riassunto degli avvenimenti futuri. Mi ha fatto un pò di tristezza la schermata in cui si accennava ad un ubriacone che vaneggiava di essere stato un custode grigio e figlio del re. Povero Alistar, che brutta fine!!!
bagnino89
10-12-2009, 10:15
Si, sicuramente è un gioco pensato per console. Purtroppo aggiungerei, ma è un discorso personale.
Il gioco l'ho finito ieri e mi è piaciuto molto. Ho trovato molto facili gli ultimi livelli (finiti senza l'uso di "alleati") anche se il combattimento finale mi ha fatto davvero sputare sangue! :fagiano:
Personalmente ho sfanculato il povero Alistar e ho preso nel gruppo Loghain. Sicuramente è stato un infame ma mettere sul trono quel cerebroleso di Alistar non me la sentivo.
La mia love story l'ho avuta con Morrigan (Ho "provato" Zevran, il rapporto gay in un gioco non l'avevo mai visto!) e alla fine mi si è presentata chiedendo di fare un figlio per trasmigrare lo spirito dell'arcidemone.
Nonostante la cosa potesse avere risvolti piacevoli, ho rifiutato e lei ha lasciato il gruppo delusa.
Finito lo scontro con l'Arcidemone c'è stato il ballottaggio su chi dovesse sacrificarsi e ho lasciato che fosse Loghain a farlo. E' vero che permettergli questa ulteriore redenzione mi è costato ma considerando la sua fama passata ed il fatto che tra vivo e morto preferisco la prima ipotesi, ho preferito così.
Carino il fatto che prima dei titoli di coda appaia un riassunto degli avvenimenti futuri. Mi ha fatto un pò di tristezza la schermata in cui si accennava ad un ubriacone che vaneggiava di essere stato un custode grigio e figlio del re. Povero Alistar, che brutta fine!!!
Spoilero la fine:
Io ho finito il gioco due volte.
1) Dopo aver sfidato Loghain, ho permesso ad Alistair di vendicarsi. Duncan mi stava troppo simpatico e Loghain non potevo vederlo... Poi ho cercato di far sposare Alistair e Anora ma niente da fare (figuariamoci, Alistair gli aveva ucciso il padre sotto gli occhi :asd:), quindi ho deciso che Alistair divenisse re (anche se controvoglia), mentre Anora è finita in gattabuia. Ho avuto una storia con Zevran e Morrigan, e ho accettato l'offerta di quest'ultima. Nel finale ho sferrato il colpo di grazia all'Arcidemone e sono vissuti tutti felici e contenti. Ma il prezzo da pagare è stato alto... :asd:
2) Anche stavolta ho ucciso Loghain, ma ho consegnato il trono ad Anora. Ho avuto una relazione lesbo con Leliana (Alistair non ci stava :asd:). Ho rifiutato l'offerta di Morrigan, che se n'è andata. Nel finale ho sferrato io il colpo di grazia, sacrificandomi.
patrizio1982
10-12-2009, 11:03
A me questo gioco piace tantissimo, e i PG si possono specializzare in tanti modi diversi a seconda della classe...l'unica cosa su cui ho da ridire in game è la gestione delle ferite e dei morti.
Io sto giocando a livello di difficoltà normale,quindi non so se a difficile cambia, ma mi sembra un po irreale che il pg o un membro della compagnia guarisca o resusciti automaticamente (seppur con penalità) a combattimento finito... :rolleyes:
A parte questo.. è una droga! io sto facendo un mago elfo e lo specializzerò in guerriero arcano. Sto potenziando le magie primordiali e devo dire che faccio moooolti danni :cool:
Al secondo giro non so se fare il guerriero mazzuolatore o il ladro assassino...
Domanda..
Ma per la versione PS3, se lo compro di II mano, mi perdo qualche cosa? Nel senso che ci sono features che si perdono se già usate da il primo proprietario?
patrizio1982
10-12-2009, 12:06
Domanda..
Ma per la versione PS3, se lo compro di II mano, mi perdo qualche cosa? Nel senso che ci sono features che si perdono se già usate da il primo proprietario?
se i codici per scaricare dei contenuti aggiuntivi sono già stati utilizzati, te li perdi.
se i codici per scaricare dei contenuti aggiuntivi sono già stati utilizzati, te li perdi.
Ma ci sono per PS3? Tutte le versioni?
patrizio1982
10-12-2009, 13:39
Ma ci sono per PS3? Tutte le versioni?
Io che ho la versione normale x ps3 ho un codice x l'armatura scaglie di drago.. penso che la limited ne abbia altri..
Io che ho la versione normale x ps3 ho un codice x l'armatura scaglie di drago.. penso che la limited ne abbia altri..
Sulla standard per Xbox è anche compresa Shale, un personaggio aggiuntivo con relativa quest. Onestamente su Ps3 non saprei. :)
Ahhh domandina spoilerona sulla fine:
Che succede se si accetta la proposta di Morrigan? Ho il salvataggio ma non è che mi vada tantissimo di rifare tutto :p
bagnino89
10-12-2009, 15:37
Sulla standard per Xbox è anche compresa Shale, un personaggio aggiuntivo con relativa quest. Onestamente su Ps3 non saprei. :)
Che succede se si accetta la proposta di Morrigan? Ho il salvataggio ma non è che mi vada tantissimo di rifare tutto :p
Lei se ne va, e alla fine ti viene detto che effettivamente è incinta, ma nient'altro...
patrizio1982
10-12-2009, 15:39
guarda,sono a 15 ore di gioco quindi me ne manca prima di finirlo ;)
SPOILER SULLA FINE
Anch'io ho scelto Loghain (Alistair non lo posso vedere proprio :D), ma al mio Alistair è finita anche peggio che al tuo. L'ho fatto giustiziare seduta stante per evitare future ribellioni in suo nome :stordita:
Poi ho accettato la proposta di Morri (anche se purtroppo, avendo il pg femminile, il figlio l'ha fatto con Loghain, che ho dovuto convincere, non con me :cry:).
Alla fine niente sacrificio :p
Ma il combattimento finale è stata una cosa mostruosa, mi è durato un'ora :stordita:
Comunque ho accettato la proposta di Morri sia perché era la cosa meno buona, diciamo (anche se il futuro è incerto :D ), sia per necessità... Morri mi serviva, era la mia unica guaritrice, dopo la dipartita prematura della vecchia, :fagiano: con la quale ho avuto una piccola divergenza dopo la quest delle Ceneri di Andraste :stordita:
Gefferson
10-12-2009, 23:15
Domandina, e mi scuso se è già stato chiesto, ma se io disabilito le tattiche automatiche, come combattono i miei alleati? utilizzano al meglio o comunque a caso tutte le loro abilità? come mass effect ad esempio, quando si sceglie di far combatte in modo automatico i compagni..
Domandina, e mi scuso se è già stato chiesto, ma se io disabilito le tattiche automatiche, come combattono i miei alleati? utilizzano al meglio o comunque a caso tutte le loro abilità? come mass effect ad esempio, quando si sceglie di far combatte in modo automatico i compagni..
Se disabiliti le tattiche stanno fermi :D
Gefferson
11-12-2009, 00:41
Se disabiliti le tattiche stanno fermi :D
:asd: interessante, ora capisco perchè sono andato incontro a una simpatica svelta morte.. non mi piace però che non ci sia il sistema di accodare più azioni e scegliere come sul pc..
non mi piace però che non ci sia il sistema di accodare più azioni e scegliere come sul pc..
sotto sto punto di vista infatti fa abbastanza schifo.
Ad ogni modo, ho notato che salgono di livello solo i personaggi che ho nel party quindi quelli in panchina non guadagnano esperienza.
A questo punto consigliate di scegliere 4 personaggi e tenerli fissi per tutta l'avventura?
Perchè se li cambio spesso per fare guadagnare esperienza a tutti finisce che nessuno di loro arriverà a livelli altissimi.... (questa infatti è l'altra cagata del gioco....fortuna che mass effect 2 non avrà questo sistema...)
patrizio1982
11-12-2009, 14:37
A questo punto consigliate di scegliere 4 personaggi e tenerli fissi per tutta l'avventura?
io faccio così... e cmq userei gli stessi anche se gli altri salissero di livello. Uso quelli che mi servono in base al mio personaggio (io mago, 2 guerrieri e un ladro).
:asd: interessante, ora capisco perchè sono andato incontro a una simpatica svelta morte.. non mi piace però che non ci sia il sistema di accodare più azioni e scegliere come sul pc..
Non ho capito cosa intendi. Nella versione pc NON è possibile accodare le azioni (cioè assegnare più azioni di fila allo stesso personaggio, come si faceva in KOTOR ad esempio). Se invece intendi dare UN ordine a ciascun personaggio senza togliere la pausa, è possibile anche nella versione console (si deve impostare l'opzione per il menu circolare sempre aperto quando si tiene premuto LT, nella versione x360. Sulla PS3 ci sarà una cosa analoga, immagino, con L2 probabilmente)
sotto sto punto di vista infatti fa abbastanza schifo.
Ad ogni modo, ho notato che salgono di livello solo i personaggi che ho nel party quindi quelli in panchina non guadagnano esperienza.
Perchè se li cambio spesso per fare guadagnare esperienza a tutti finisce che nessuno di loro arriverà a livelli altissimi.... (questa infatti è l'altra cagata del gioco....fortuna che mass effect 2 non avrà questo sistema...)
Veramente i personaggi che lasci al campo sono sempre un livello sotto il tuo pg principale :)
Io ho usato quasi sempre gli stessi personaggi, ma a fine gioco erano tutti al livello 22 (e io al livello 23) :)
Per di più i punti abilità / talenti ecc. non vengono assegnati automaticamente, lo fai tu a mano (il che è una cosa ottima, gli auto level-up fanno schifo :stordita: )
patrizio1982
11-12-2009, 15:37
Io ho usato quasi sempre gli stessi personaggi, ma a fine gioco erano tutti al livello 22 (e io al livello 23) :)
Per di più i punti abilità / talenti ecc. non vengono assegnati automaticamente, lo fai tu a mano (il che è una cosa ottima, gli auto level-up fanno schifo :stordita: )
:eek: e chi lo sapeva! mitico!!
Oltretutto conviene comunque cambiarli perchè a seconda della locazione cambiano anche i dialoghi e le situazioni disponibili. ;)
Oltretutto conviene comunque cambiarli perchè a seconda della locazione cambiano anche i dialoghi e le situazioni disponibili. ;)
Sì, questo sì... Però mi ero affezionato al mio party :D
Nella seconda partita userò gente diversa :p
I personaggi che rimangono fuori dal party quando li riprendi automaticamente hanno i punti per raggiungere il livello -1 del tuo pg.
Anche io ho il team affezionato, ma ogni tanto cambio giusto per avere i nuovi dialoghi, anche perchè altrimenti non si attivano le quest dei personaggi.
Diciamo che ho la ronda di scorta per quando rientro in un dungeon pulito per recuperare i tesori con la barda del gruppo... poi alcuni personaggi sono di un "LOLLO" assurdo :D
Credo di essere ormai vicino alla fine... azz i combattimenti stanno diventando molto difficili... mi ero abituato ad arare i nemici con il mio magozzo di 19 livello , ma stavo facendo delle sub quest vecchie lasciate indietro...
I personaggi che rimangono fuori dal party quando li riprendi automaticamente hanno i punti per raggiungere il livello -1 del tuo pg.
Anche io ho il team affezionato, ma ogni tanto cambio giusto per avere i nuovi dialoghi, anche perchè altrimenti non si attivano le quest dei personaggi.
Diciamo che ho la ronda di scorta per quando rientro in un dungeon pulito per recuperare i tesori con la barda del gruppo... poi alcuni personaggi sono di un "LOLLO" assurdo :D
Credo di essere ormai vicino alla fine... azz i combattimenti stanno diventando molto difficili... mi ero abituato ad arare i nemici con il mio magozzo di 19 livello , ma stavo facendo delle sub quest vecchie lasciate indietro...
Leggendoti mi è venuto in mente un altro dei (IMHO come sempre) difetti di Dragon's Age.
Parlando per un pg guerriero, alla fine il party, essendo fatto di 4 persone, è relativamente limitato. Se si vogliono aprire i bauli chiusi Leliana è praticamente obbligatoria (a meno di non sacrificare importanti abilità per Zevran, snaturando comunque la sua natura d'assassino) così come Wynne è l'unica guaritrice valida (stesso discorso Morrigan-Zevran).
In pratica la vera rotazione, togliendo il proprio pg, si può fare solo con i personaggi guerrieri. I grandi giochi del passato, Baldur's su tutti, permettevano mooolta più varietà....
Per i combattimenti finali, escluso l'ultimo con l'arcidemone, devo dire di averli trovati di una facilità disarmante (giocavo a normale). Addirittura tutta l'ultima parte l'ho terminata senza usare neanche uno degli uomini degli eserciti alleati! :stordita:
(Notare che avevo 3 pg guerrieri e Wynne che curava)
Leggendoti mi è venuto in mente un altro dei (IMHO come sempre) difetti di Dragon's Age.
Parlando per un pg guerriero, alla fine il party, essendo fatto di 4 persone, è relativamente limitato. Se si vogliono aprire i bauli chiusi Leliana è praticamente obbligatoria (a meno di non sacrificare importanti abilità per Zevran, snaturando comunque la sua natura d'assassino) così come Wynne è l'unica guaritrice valida (stesso discorso Morrigan-Zevran).
In pratica la vera rotazione, togliendo il proprio pg, si può fare solo con i personaggi guerrieri. I grandi giochi del passato, Baldur's su tutti, permettevano mooolta più varietà....
Per i combattimenti finali, escluso l'ultimo con l'arcidemone, devo dire di averli trovati di una facilità disarmante (giocavo a normale). Addirittura tutta l'ultima parte l'ho terminata senza usare neanche uno degli uomini degli eserciti alleati! :stordita:
(Notare che avevo 3 pg guerrieri e Wynne che curava)
BG non avevi un party da 4, ma da 6. Io credo che il party da 4 sia solo una limitazione del gioco in "real time"... un real time alla BG e una visuale diversa avrebbe permesso il party allungato. Alla fine in dragon age mi sarebbe bastato un party da 5, cosi avrei aggiunto il ladro ed ero a posto :D
X la facilità.... beh... avevi anche altri due livelli, difficile (che è il livello diciamo serio, dove si fanno danni anche agli alleati) e incubo (che magari è esagerato). Ergo il normale, per come è strutturato (su console non è tipico il gdr "classico" come Dragon Age) ci stà dentro benissimo.
X la facilità.... beh... avevi anche altri due livelli, difficile (che è il livello diciamo serio, dove si fanno danni anche agli alleati) e incubo (che magari è esagerato). Ergo il normale, per come è strutturato (su console non è tipico il gdr "classico" come Dragon Age) ci stà dentro benissimo.
In realtà ho trovato alcune parti abbastanza impegnative, essenzialmente quelle iniziali, mentre il gioco verso le ultime battute diventa incredibilmente più semplice.
Per esempio mi sono lasciato per ultima la parte di Orzamar e devo dire di aver letteralmente "arato" tutto quello che trovavo senza alcun problema. :stordita:
patrizio1982
16-12-2009, 11:48
Per esempio mi sono lasciato per ultima la parte di Orzamar e devo dire di aver letteralmente "arato" tutto quello che trovavo senza alcun problema. :stordita:
io invece la sto facendo adesso (12esimo liv) e mi tengo x ultimo Denerim e urna delle ceneri!
lunaticgate
16-12-2009, 12:13
Ma per aprire tutti i bauli che mi dicono abilità insufficiente, devo portarmi dietro il ladro??
Ma per aprire tutti i bauli che mi dicono abilità insufficiente, devo portarmi dietro il ladro??
si
lunaticgate
16-12-2009, 17:43
si
Ho provato ma non funziona! Ho utilizzato il ladro e nonostante mi faccia vedere il lucchetto semi-aperto mi dice abilità insufficiente! :mbe:
Per aprire TUTTI i bauli serve astuzia a 70.
Per ogni talento speso in lockpicking serve 10 astuzia in meno (0 talenti+70 astuzia o 1 talento+60 astuzia o 2 talenti+50 astuzia etc).
FINITO !!!
BEllo , bello veramente... sono quasi dispiaciuto di venderlo per comprare un'altro gioco, anche se c'è la possibilità di continuare con i contenuti aggiuntivi (che per altro ora mancano) non so se lo reinizierei di nuovo tutto da capo con un nuovo pg, considerando cosa c'è in giro in questo periodo che vorrei provare e il nuovo anno.
SPOILER FINALE:
Alla fine ho copulato con morrigan, salvandomi. Alaistar re, e gli altri dispersi nei territori. :asd:
theFIERCE
24-12-2009, 14:53
Ragazzi, ancora non l' ho preso, ma volevo un paio di informazioni da voi sulle classi: volendo fare un combattente corpo a corpo cosa mi consigliate fra ladro e guerriero? Immagino che il warrior sia un picchiatore o tank a seconda delle impostazioni, ma il ladro mi intriga, vorrei sapere che opzioni presenta nel corpo a corpo.
Grazie ragazzi
Andre106
24-12-2009, 16:16
FINITO !!!
BEllo , bello veramente... sono quasi dispiaciuto di venderlo per comprare un'altro gioco, anche se c'è la possibilità di continuare con i contenuti aggiuntivi (che per altro ora mancano) non so se lo reinizierei di nuovo tutto da capo con un nuovo pg, considerando cosa c'è in giro in questo periodo che vorrei provare e il nuovo anno.
SPOILER FINALE:
Alla fine ho copulato con morrigan, salvandomi. Alaistar re, e gli altri dispersi nei territori. :asd:
ahaha, uguale a me, 72 ore, bellissimo davvero
Tel Mark
24-12-2009, 20:10
mi sta salendo la scimmia per questo gioco ma prima di comprarlo vorrei sapere se è tutto dialoghi stile mass effect... insomma non vorrei passare 1 ora col pad in mano senza far niente
bigolazzi
25-12-2009, 00:52
ragazzi mi è stata regalata la collector edition per PS3, una info per chi ha acquistato la collector...
nella mia versione la custodia e il libretto sono in inglese ma il gioco è sottotitolato in italiano.. la mia è stata presa da gamestop... è normale o c'è una versione anche con custodia e libretto in italiano?? grazie
mi sta salendo la scimmia per questo gioco ma prima di comprarlo vorrei sapere se è tutto dialoghi stile mass effect... insomma non vorrei passare 1 ora col pad in mano senza far niente
se non ti piacciono i dialoghi evita il tipo di gioco ;)
Consiglio da spassionato, se mass effect per te è tutto dialoghi, non credo che l'rpg sia la tipologia di gioco per te.
Tel Mark
25-12-2009, 15:34
beh oddio di rpg ne ho giocati e come genere mi piace, ma non vorrei che alla fine sia tutto dialoghi con un gameplay molto povero, esattamente come mass effect imho. Ho visto il sistema di combattimento e mi sembra parecchio interessante, ma la mia paura è che sia la trama l'unico punto di forza di questo gioco e a quel punto mi guardo il signore degli anelli...ho letto inoltre che è parecchio lineare.
mi aspetto una roba del genere, se non è così smentitemi
-polpettone di dialoghi
-vai dal punto A al punto B e ammazza chi devi ammazzare
-ritorna al polpettone di dialoghi
mi sta salendo una scimmia incredibile :muro:
beh oddio di rpg ne ho giocati e come genere mi piace, ma non vorrei che alla fine sia tutto dialoghi con un gameplay molto povero, esattamente come mass effect imho. Ho visto il sistema di combattimento e mi sembra parecchio interessante, ma la mia paura è che sia la trama l'unico punto di forza di questo gioco e a quel punto mi guardo il signore degli anelli...ho letto inoltre che è parecchio lineare.
mi aspetto una roba del genere, se non è così smentitemi
-polpettone di dialoghi
-vai dal punto A al punto B e ammazza chi devi ammazzare
-ritorna al polpettone di dialoghi
mi sta salendo una scimmia incredibile :muro:
lineare.... all'interno di una missione sicuramente è molto lineare, anche se spesso si hanno diciamo soluzioni alternative allo scontro.
Polpettoni di dialoghi... a dire il vero Dragon Age ci sono molti combattimenti diciamo per il "genere"... ciò non toglie che imho ce n'erano anche in Mass Effect, ma forse tra i due in mass effect c'era più "dialogo" se vogliamo... ma non è tantissima la differenza.
Non so che dirti, sinceramente quando leggo "mi piacciono gli rpg ma basta che non ci sia dialogo e un gameplay (scontri a questo punto) povero" , a me viene in mente che come RPG piacciono gli Action RPG, ovvero Diablo, sacred etc... dove di rpg c'è la componente "livello" mentre il resto è un ammazza qualsiasi cosa si muova. Ovvero non c'è "l'interpretazione" nei dialoghi, con scelte multiple, profondità dei personaggi etc..
Io ti consiglio lo stesso DRagon Age, perchè comunque c'è molta azione. Poi vedi te... magari inizi a "stufarti" di meno dei dialoghi e capire invece che puoi aggiungere spessore al gioco scegliendo a priori che tipo di personaggio vuoi essere e rispondendo a tono, subendone anche le conseguenze... li si che è divertente.
:)
robymas78
26-12-2009, 08:31
Una domanda...: ma una volta finito dà la possibilità di ripartire con il personaggio che avevamo nel precedente salvataggio ?? , per intenderci alla baldur's gate o diablo ??
Una domanda...: ma una volta finito dà la possibilità di ripartire con il personaggio che avevamo nel precedente salvataggio ?? , per intenderci alla baldur's gate o diablo ??
una volta finito puoi continuare , diciamo che temporalmente non si è dopo gli accanimenti finali , ma prima. Questo però solo per fare le avventure add-on, perchè non ce ne sono altre disponibili.
Se lo vuoi reiniziare invece riparti sempre da zero.
bigolazzi
27-12-2009, 22:36
ragazzi mi è stata regalata la collector edition per PS3, una info per chi ha acquistato la collector...
nella mia versione la custodia e il libretto sono in inglese ma il gioco è sottotitolato in italiano.. la mia è stata presa da gamestop... è normale o c'è una versione anche con custodia e libretto in italiano?? grazie
UP
PRESO!
Sta sera lo installo e provo.. Sperem
lunaticgate
03-01-2010, 16:38
Aiutoooooooooooooo
Allora, premetto che il gioco l'ho finito e che lo sto rigiocando.
Mi sono imbattuto in uno strano bug:
Per sbloccare il quarto tesoro nelle rovine dove c'è la fontana e l'altare, la prima volta che ho giocato ho fatto questa sequenza:
Prendi brocca
Riempi la brocca
Messa la brocca sull'altare
Pregato
Bevuto un sorso
Pregato
Riversato l'acqua rimasta nella fontana
Ho provato a fare la stessa sequenza ora con la nuova partita e dopo aver messo la brocca sull'altare e pregato, l'acqua evapora e rimane vuota.
Ho provato altre combinazioni ma niente da fare, non appena mi inginocchio per pregare l'acqua nella brocca evapora!
Gefferson
05-01-2010, 19:05
Un gioco così si meriterebbe un thread ufficiale no?
Non si può modificare questo?
Comunque per chi ancora non lo sapesse c'è la nuova missione disponibile su live.
Inoltre posto questa notizia:
"EA ha appena annunciato la prima espansione per Dragon Age, con il nome di Dragon Age: Origins - Awakening.
Verrà rilasciata il 16 marzo per PC, Xbox 360 e Playstation 3, al prezzo di 40 dollari.
Aweking permetterà ai giocatori di importare e modificare i loro personaggi da Dragon Age: Origins, così come fornire un maggiore livello di crescita, cinque nuovi membri del party. L'espansione dovrebbe durare non più di 15 ore."
segnalo che dal 22 dicembre è disponibile la versione mac, purtroppo è un port fatto utilizzando cider, però sembra che con una 4670 si riesca a giocare in full hd con dettagli medi. ora devo decidere se spendere altri 65$ per la collector's .... :cry: :cry: :cry:
metalfreezer
08-01-2010, 16:36
ma su xbox come cavolo sia attiva la pausa tattica??? sono a 10 ore di gioco e ancora non l'ho capito...
Aiuto!!!Sono nella missione L'incontro dei popoli, sono andato da Earli Eamon come dice la missione ma lui mi dice che tra un po' ci sarà l'incontro dei popoli e basta, non so cosa dovrei fare, vorrei continuare la quest principale ma non capisco dove devo andare!! Sulla mappa non posso andare al palazzo reale per l'incontro dei popoli.
trvdario
22-01-2010, 12:42
Ho iniziato a giocarci martedì complice la febbre è devo dire che è un gioco veramente interessante, premetto che dopo aver letto tutto il thread ed aver capito un pò più di cose lo ricomincerò da capo per "sfruttare" meglio ciò che viene messo a disposizione, mi rimane un dubbio che vado ad esporre:
- Come minchia si fanno i regali? Appare come opzione nei dialoghi o cosa?
patrizio1982
22-01-2010, 13:13
Ho iniziato a giocarci martedì complice la febbre è devo dire che è un gioco veramente interessante, premetto che dopo aver letto tutto il thread ed aver capito un pò più di cose lo ricomincerò da capo per "sfruttare" meglio ciò che viene messo a disposizione, mi rimane un dubbio che vado ad esporre:
- Come minchia si fanno i regali? Appare come opzione nei dialoghi o cosa?
i regali si fanno dall'inventario.
Accedi all'inventario - selezioni il personaggio (come se volessi mettergli un'armatura ecc...) vai nella sezione dell'inventario dove sono i regali e selezionando l'oggetto lo assegnerai a quel parsonaggio. L'oggetto sparisce e il gradimento del personaggio nei tuoi confronti sale.
trvdario
22-01-2010, 13:15
i regali si fanno dall'inventario.
Accedi all'inventario - selezioni il personaggio (come se volessi mettergli un'armatura ecc...) vai nella sezione dell'inventario dove sono i regali e selezionando l'oggetto lo assegnerai a quel parsonaggio. L'oggetto sparisce e il gradimento del personaggio nei tuoi confronti sale.
Grazie molto gentile.....:D
EnergyVortex
03-03-2010, 22:15
ragazzi una domanda forse stupida: questo titolo giocato su xbox rende bene oppure è molto meglio su pc?'
ragazzi una domanda forse stupida: questo titolo giocato su xbox rende bene oppure è molto meglio su pc?'
Io l'ho giocato su Xbox ma se hai la possibilità credo convenga decisamente su pc! ;)
bigolazzi
05-03-2010, 00:26
E dopo ben quasi 2 mesi e mezzo che mi è stato regalato, da qualche giorno l'ho incominciato..
menomale che avevo letto parecchio in merito alle 2 versioni.. infatti dicevano che era meglio su ps3.. Mi sono fidato e ho preso la limited su PS3, ma mi sà che era meglio che lo prendevo per 360.. dato che in sostanza è un porting da PC, su PS3 ha un framerate molto basso. Preferisco 4 texture non ben delineate o una risoluzione un pò più bassa, che un gioco che nella maggior parte delle situazioni va a 20frame! Mi ha già preso parecchio, un gran titolone, però graficamente speravo molto meglio e come framerate su PS3 è abbastanza vergognoso..
Una info.. Premendo il tasto L2 compare un menu circolare che ti dà la possibilità di far fare azioni al personaggio, vedevo dei video in cui cambiavano la telecamera e impostavano ogni azione ad ogni componente del gruppo, su console come si fà? io premo il tasto L2 seleziono il personaggio e il bersaglio ma se premo X mi si chiude senza darmi la possibilità di far decidere anche agli altri che cosa fare, in questo modo ho lasciato su tutti predefinito però sarebbe bello capire come funziona..
Jeegsephirot
03-05-2010, 18:52
Finito in 50 ore. Ho fatto piu salvataggi perchè le decisioni che ho preso alla fine mi hanno spiazzato e mi riservo altre possibilità per future partite. Il problema è che volendo cominciare Awekening mi chiedo come posso fare seho deciso di sacrificare il mio personaggio per eliminare l arcidemone.
Una scusa in più per rifinirlo con decisioni diverse da quelle prese originariamente. Cmq il gioco mi è piaciuto, specie nella fasi finali, solo che mi aspettavo di più a livello narrativo. Incredibile come molte delle sottotrame si possano terminare in decine di modi diversi.
Appena trovo il tempo scarico Awekening, sono proprio curioso
bigolazzi
17-05-2010, 21:14
questo gioco è un capolavoro ma mi fà troppo incazzare!!! :muro: :mad:
com'è possibile che facciano uscire un gioco con dei crash bug continui.. Lo sto giocando su PS3 e mi è già capitato più di una volta che il gioco si bloccasse facendomi andare in crash la console, per capirci fermo immagine con spegnimento forzato della console!!
Non è più come una volta che li testavano per bene i giochi, ora con sta storia delle patch e degli aggiornamenti siamo noi consumatori finali a fare da tester!! :mad: :mad: :mad:
zla_Stobb
25-08-2010, 09:24
volevo comprarmi questo gioco in versione ps3 ma l'ultimo post mi ha fatto un pò preoccupare ,a oggi è uscita qualche nuova patch che migliora la situazione ?
qualcuno mi può dare un parere sul gioco in versione ps3
fa veramente così pena tecnicamente e almeno la giocabilità è buono o nel complesso conviene passare ??
volevo comprarmi questo gioco in versione ps3 ma l'ultimo post mi ha fatto un pò preoccupare ,a oggi è uscita qualche nuova patch che migliora la situazione ?
qualcuno mi può dare un parere sul gioco in versione ps3
fa veramente così pena tecnicamente e almeno la giocabilità è buono o nel complesso conviene passare ??
Se non sbaglio non ho mai avuto crash (al max 1) e l'ho giocato almeno un centinaio di ore
Il problema vero è il frame-rating che ogni tanto cala vertiginosamente ma alla fine ci si passa su tranquilli :)
zla_Stobb
25-08-2010, 10:25
grazie allora lo prendo
Ciao, mi sarebbe piaciuto giocare al titolo in questione, ma visto che ormai è uscita una grossa espansione mi chiedevo 2 cose:
l'espansione richiede il gioco originale per essere giocata?
che voi sappiate è prevista una versione "completa" di tutte le espansioni uscite sino ad oggi?
nel caso sia prevista una versione "GOTY" attendo quest'ultima, il gioco base l'ho visto a 40€ nuovo e l'espansione sempre a 40€.. poi vedo che sul marketplace ci sono un tot di espansioni che non credo siano contenute nelle versioni scatolate..
grazie, ciao.
Jeegsephirot
25-08-2010, 11:13
Ciao, mi sarebbe piaciuto giocare al titolo in questione, ma visto che ormai è uscita una grossa espansione mi chiedevo 2 cose:
l'espansione richiede il gioco originale per essere giocata?
che voi sappiate è prevista una versione "completa" di tutte le espansioni uscite sino ad oggi?
nel caso sia prevista una versione "GOTY" attendo quest'ultima, il gioco base l'ho visto a 40€ nuovo e l'espansione sempre a 40€.. poi vedo che sul marketplace ci sono un tot di espansioni che non credo siano contenute nelle versioni scatolate..
grazie, ciao.
1 - no, non è necessario
2 - al momento lo "confermano" solo voci di corridoio (mi pare sia stato avvistato una GOTY in qualche negozio online), ma niente di ufficiale al momento
Per quanto riguarda le espansioni che vedi sullo store, sono dei semplici DLC e alcuni di questi li puoi trovare inclusi nella Collector's Edition
1 - no, non è necessario
2 - al momento lo "confermano" solo voci di corridoio (mi pare sia stato avvistato una GOTY in qualche negozio online), ma niente di ufficiale al momento
Per quanto riguarda le espansioni che vedi sullo store, sono dei semplici DLC e alcuni di questi li puoi trovare inclusi nella Collector's Edition
ok, attendo ancora un po prima di lanciarmi.. :stordita:
..sono affogato di arretrati da mettere sotto, ma DA mi ispirava :fagiano:
Callaghan22
25-08-2010, 14:34
Stessa situazione anche io,credo che aspetterò un pò visto che il prezzo è ancora un altino.
Se sai l'inglese meglio di me pigliatelo in uk che costa una fesseria.
effettomassa
29-08-2010, 22:04
raga oggi mi è capitato che giocando a DAO con la mia ps3 stasera mi si è bloccato per tre volte ogni volta dopo 20 minuti di gioco e tutte e 3 le volte ho dovuto resettare la play, in mesi e mesi non mi era mai successo prima...che dite è il caldo?
Callaghan22
29-08-2010, 23:20
raga oggi mi è capitato che giocando a DAO con la mia ps3 stasera mi si è bloccato per tre volte ogni volta dopo 20 minuti di gioco e tutte e 3 le volte ho dovuto resettare la play, in mesi e mesi non mi era mai successo prima...che dite è il caldo?
Il disco è perfetto?
Prova a giocare a un altro gioco e vedi se va.
1 - no, non è necessario...
oh bella... scopro adesso che non è un DLC ... vedrò di procurarmelo, mi stavo leggendo le preview di Dragon Age 2 e mi è risalita la scimmia...
Ma siete sicuri che non mi chiede il primo gioco ? L'ho venduto ormai ... :stordita:
Jeegsephirot
30-08-2010, 10:17
Ma siete sicuri che non mi chiede il primo gioco ? L'ho venduto ormai ... :stordita:
ehm ora che ci penso ho il dubbio. In realtà avevo risposto subito no, in quanto awekening puo partire anche senza caricare il salvataggio del primo e tralaltro visto che che è venduto anche in versione retali ho pensato che fosse la stessa situazione presentatasi con Liberty City Stories in cui le due espansioni di GTA partivano anche senza il gioco originale.
effettomassa
30-08-2010, 11:23
Il disco è perfetto?
Prova a giocare a un altro gioco e vedi se va.
sembra che non lo faccia più...ora che ci penso quella volta la ventola della PS3 era diventata molto rumorosa, più del solito. L'ho spenta per un pò e sembrava normale...
ehm ora che ci penso ho il dubbio. In realtà avevo risposto subito no, in quanto awekening puo partire anche senza caricare il salvataggio del primo e tralaltro visto che che è venduto anche in versione retali ho pensato che fosse la stessa situazione presentatasi con Liberty City Stories in cui le due espansioni di GTA partivano anche senza il gioco originale.
dunque ho letto che esiste la versione "scatolata" per cui non credo che ci sia bisogno, ma se vado sul DLC del marketplace c'è scritto esplicitamente che serve l'ultimo aggiornamento di Origins installato (!) .... evito, non vorrei scaricarmi un DLC per non giocarci....
Callaghan22
31-08-2010, 18:41
L'ho trovato a 20 euro finalmente:D
zla_Stobb
13-09-2010, 19:51
qualcuno è riuscito a usare il network bioware...io ho la versione ps3 e non ci riesco:help:
p.s : non trovo sulla mappa Orzammar ma ho completato già la quest della torre dei maghi ....è normale??? con chi si deve parlare per trovarla?
zla_Stobb
15-09-2010, 15:34
up
Sir Wallace
17-10-2010, 12:17
Una domanda: le specializzazioni le possono prendere anche i compagni del party o sono una prerogativa solo del pg? Nello specifico: se acquisto una speciallizzazione che non e' della mia classe (sono mago) la posso 'usare' con un guerriero del gruppo?
graz
Una domanda: le specializzazioni le possono prendere anche i compagni del party o sono una prerogativa solo del pg? Nello specifico: se acquisto una speciallizzazione che non e' della mia classe (sono mago) la posso 'usare' con un guerriero del gruppo?
graz
Sono per tutti :)
Sir Wallace
18-10-2010, 09:11
Sono per tutti :)
Ottimo, grazie! ;)
Grifith77
27-10-2010, 15:23
Una domanda, questa settimana esce la Ultimate edition di Dragon Age ma al momento la trovo solo in pre-order dai soliti negozi UK, mentre qui in Italia non ve n'è l'ombra in nessun sito.
Mi domando quindi se questa versione verrò venduta solo all'estero, qualcuno sa niente?
Sir Wallace
28-10-2010, 09:54
Allora, neanche io ho visto nulla negli store italiani, ma ho una buonissima notizia
Best bet is to continue to check with local retailers - alternatively, you may consider purchasing from a webstore elsewhere and shipping the box (some retailers may offer free shipping).
The PC & X360 version has English VO, and English, Spanish & Italian subtitles.
There is also a X360 German VO / Txt version (like Origins did).
PS3 has English, French and German VO, and English, French, German, Spanish and Italian subtitles.
E questo detto direttamente dal forum ufficiale della BioWare da uno della BioWare... :D
Fonte: Forum BioWare (http://social.bioware.com/forum/1/topic/94/index/4925624&lf=8) messaggio verso metà...
Grifith77
28-10-2010, 11:12
[...] E questo detto direttamente dal forum ufficiale della BioWare da uno della BioWare... :D
Fonte: Forum BioWare (http://social.bioware.com/forum/1/topic/94/index/4925624&lf=8) messaggio verso metà...
Grande!!! Così mi risparmio questi 30 euro e la prendo dall'UK! Grazie per questa splendida notizia :D
Sir Wallace
28-10-2010, 12:27
;)
Io sto giocando ora la versione 'normale': a conti fatti settimana prox mi prendo sta Ultimate pergiocarmi tutte le espansioni... risparmiando pure! :cool:
Allora, neanche io ho visto nulla negli store italiani, ma ho una buonissima notizia
E questo detto direttamente dal forum ufficiale della BioWare da uno della BioWare... :D
caspita fantastico!!
allora stasera la ordino subito subito :)
PS ma anche la versione normale qui da noi ha solo i sub ita? o è interamente doppiato?
Sir Wallace
28-10-2010, 15:26
Quella da noi (e che io ho preso un mesetto fa... :doh: ) è doppiata in inglese con sub ita ;)
Probabilmente gli sarebbe costato un po' troppo fare anche la Ultimate localizzata nei diversi idiomi... visto anche che il gioco è fuori da un'annetto (?) ed è già bello diffuso... e questo dimostra che sono un po' dei :oink:
:p
Lezione imparata: per DA2 vedrò di resistere di più! :stordita:
Kr1stianTroy
28-10-2010, 21:13
ciao ragazzi chi lo ha giocato sa dirmi i pro e i contro in linea di massima?
The_Sorrow
31-10-2010, 21:44
guarda io lo sto giocando ora, e devo dire che mi sta prendendo tantissimo...forse a livello grafico qualcosina pecca ,ma sul livello del gameplay lo trovo spettacolare..:D
Sir Wallace
11-11-2010, 10:10
Confermo anche qua (arrivato ieri mattina):
Dragon Age: Origins - Ultimate Edition (XBox360)
PAL UK
2 DVD
Doppiato ENG - Sottotitoli ITA
;)
Pervenio
03-01-2011, 16:10
per xbox 360 dove trovo i trucchi?
Pervenio
04-01-2011, 15:29
nessuno?
Pervenio
05-01-2011, 15:31
nessuno?
The_Sorrow
05-01-2011, 15:35
Trucchi??? :confused: ma non rovinarti un gioco magnifico!!!
Pervenio
06-01-2011, 04:37
è la quarta volta che lo inizio e mi vorrei concentrare su altre cose
qyindi sti trucchi ci sono?
Nestasiato
06-01-2011, 08:36
domanda stupida: esistono mount o si gira sempre e solo a piedi?
MesserWolf
06-01-2011, 09:06
edit ... pensavo di essere in sezione pc:doh:
The_Sorrow
06-01-2011, 11:49
@Nestasiato : basta andare sulla mappa ,premendo select..mi pare e selezioni il posto dove vuoi andare ...:)
Nestasiato
06-01-2011, 13:20
@Nestasiato : basta andare sulla mappa ,premendo select..mi pare e selezioni il posto dove vuoi andare ...:)
scusa, forse mi son espresso male... io non ho il gioco e chiedevo semplicemente se ci sono anche cavalcature o si gira solo a piedi, come nei filmati che ho visto sul tubo
mi pare d'aver capito che ci sono :D
è la quarta volta che lo inizio e mi vorrei concentrare su altre cose
qyindi sti trucchi ci sono?
Gioca a difficoltà easy.
È praticamente impossibile perdere, è già una modalità "cheats on", per me :D
The_Sorrow
06-01-2011, 14:46
Oddio il cavallo non mi pare ci siano...o per lo meno se c'è non l'ho mai preso...
Pervenio
06-01-2011, 18:49
Gioca a difficoltà easy.
È praticamente impossibile perdere, è già una modalità "cheats on", per me :D
I trucchi quindi nn li sa nessuno
Oddio il cavallo non mi pare ci siano...o per lo meno se c'è non l'ho mai preso...
Cavalcature non ce ne sono
Fabiaccio
09-01-2011, 17:53
Me l'ha regalato la mia fidanzata (assieme a Bayonetta), per ora un casino totale... ma qualcuno ha tradotto i dialoghi del gioco? :)
Pervenio
10-01-2011, 00:46
l'audio è ingelse. ci sono i sottotioli in italiano
Pervenio
11-01-2011, 12:00
mi capita spesso mentre i viaggi veloci, di essere intercettato da un mercante nano di nome therig o roba del genere ma non capisco cosa vuole. Non vende niente di eccezionale e tra i dialoghi mi racconta solo della crisi politica di orzammar. cosa c'è di importante che non riesco a trovare?
Dipende da che personaggio hai scelto.
Se sei Nano a qualcosa serve...io ero un nano nobile!!
Io ormai attendo marzo 2011 quando uscirà Dragon Age 2.
Non vedo l'ora.
DFGemini
11-01-2011, 14:50
Una info:dragon age versione GOTY quando esce?
Sir Wallace
11-01-2011, 16:18
C'è già da un po'... si chiama Ultimate ;)
DFGemini
11-01-2011, 16:23
C'è già da un po'... si chiama Ultimate ;)
Ah sì?strano...visito abitualmente i negozi di gamestop,saturn,euronics nei centri commerciali eppure non l'ho mai vista :o....prezzo pieno suppongo?
Sir Wallace
12-01-2011, 08:55
Ah sì?strano...visito abitualmente i negozi di gamestop,saturn,euronics nei centri commerciali eppure non l'ho mai vista :o....prezzo pieno suppongo?
Non la trovi nei negozi fisici (italiani): prendila online in UK... sta ad una 20ina di sterline ;) (ed ha l'ITA, come scrissi...).
Ciao
DFGemini
12-01-2011, 11:11
Capito,grazie mille delle info ;)
Ultima cosa:il titolo orientativamente quante ore porta via tra Main quest e sub?non vorrei ritrovarmi a corto di tempo vista anche l'imminente uscita di ME2 su ps3
se non ricordo male una 20 di ore origins, 15 ore sembrerebbe awaking.
Pervenio
12-01-2011, 14:49
Per me almeno 40 ore. missioni primarie, secondarie, espansioni integrate nella trama principale, un minimo di calma e tranquillità
20 ore? :mbe:
Io l'ho finito con tutta calma e con i miei tempi in... oltre 100 ore :D
Ma meno di 40-50 mi sembra difficile... A meno di non saltare tutte le quest secondarie, che sono l'anima del gioco :stordita:
Ho preso da poco la ultimate per PS3 e devo dire che mi sta piacendo mooooolto.
C'è solo una cosa che non riesco a capire: se io, dopo aver acquistato un'abilità, acquisto quella successiva (per intenderci il quadrato subito a destra), ad es. quadrello arcano e poi scudo arcano, quando uso l'abilità dal menù circolare o da quello in basso a destra (quello con quadrato triangolo e cercho) quale delle due abilità viene usata? E come faccio ad usare l'altra?
Ho preso da poco la ultimate per PS3 e devo dire che mi sta piacendo mooooolto.
C'è solo una cosa che non riesco a capire: se io, dopo aver acquistato un'abilità, acquisto quella successiva (per intenderci il quadrato subito a destra), ad es. quadrello arcano e poi scudo arcano, quando uso l'abilità dal menù circolare o da quello in basso a destra (quello con quadrato triangolo e cercho) quale delle due abilità viene usata? E come faccio ad usare l'altra?
The_Sorrow
06-02-2011, 12:59
evi impostare ogni volta che sblocchi qualche abilità che non è un'abilità passiva nel menù della selezione rapida (cioè i tasti triangolo ,quadrato..etc) comunque ti dice tutto quandoselezioni un'abilità da impostare,quello che devi fare se vuoi modificare gli slot immediati.;)
The_Sorrow
06-02-2011, 19:48
Niente.:)
nicola5154
10-03-2011, 13:24
ciao ragazzi,
voglio prendere questo gioco.
Ho sia Xbox che ps3. vale la pena puntare ad una versione piuttosto che ad un'altra oppure prendo quella che costa meno?
premetto che non sono interessato a DLC ed espansioni varie.
grazie
Jeegsephirot
10-03-2011, 13:31
ciao ragazzi,
voglio prendere questo gioco.
Ho sia Xbox che ps3. vale la pena puntare ad una versione piuttosto che ad un'altra oppure prendo quella che costa meno?
premetto che non sono interessato a DLC ed espansioni varie.
grazie
non so le differenze a livello tecnico, ma mi limito a consigliarti indipendentemente dalla console di prenderti la versione GOTY in quanto l'espansione Awekening VA giocata
nicola5154
10-03-2011, 14:13
non so le differenze a livello tecnico, ma mi limito a consigliarti indipendentemente dalla console di prenderti la versione GOTY in quanto l'espansione Awekening VA giocata
Grazie :D :D
maaa... la main quest a quante ore arriva?
Jeegsephirot
10-03-2011, 14:15
maaa... la main quest a quante ore arriva?
di Origins o di Awekenings? In entrambi casi dipende da come e con che difficoltà lo si gioca. Origins ad esempio l'ho finito in circa 60 ore facendo quasi tutto a difficoltà normale, mentre Awekenings in circa 20 ore
nicola5154
10-03-2011, 14:34
di Origins o di Awekenings? In entrambi casi dipende da come e con che difficoltà lo si gioca. Origins ad esempio l'ho finito in circa 60 ore facendo quasi tutto a difficoltà normale, mentre Awekenings in circa 20 ore
davvero lunghissimo... 50/60 ore per la sola quest principale è da record.
non credo intendesse 50/60 ore solo la main quest ma in generale.
Jeegsephirot
10-03-2011, 14:42
no no, come dice Daniel mi riferisco a 50/60 ore comprensive di quest secondarie e quant'altro (non tutte ci tengo a precisare). Proprio per questo ti ho detto "dipende" in quanto mi è impossibile quantificare le ore per la sola main quest
Sir Wallace
10-03-2011, 15:36
non credo intendesse 50/60 ore solo la main quest ma in generale.
Io sono quasi allo scontro finale di Origins e sono a 101 ore... :D :fagiano:
Ho fatto le side quest, letto praticamente tutto... come DLC: picco del soldato, prigioniero di pietra e ritorno ad ostagar... cioè solo quelle 'in game' :)
Diciamo che se vuoi giocarlo bene, ce nè di roba ;)
Io sono quasi allo scontro finale di Origins e sono a 101 ore... :D :fagiano:
Ho fatto le side quest, letto praticamente tutto... come DLC: picco del soldato, prigioniero di pietra e ritorno ad ostagar... cioè solo quelle 'in game' :)
Diciamo che se vuoi giocarlo bene, ce nè di roba ;)
io mi sono attestato su un discreto numero di ore ma non ho fatto tutto, comunque si, c'è ne di roba da fare in origins :D
nicola5154
11-03-2011, 08:37
Ordinato Dragon Age: Origins (Ultimate Edition) per PS3.
Preso in UK a 21 Euro!
Preso in UK a 21 Euro!
sul marketplace del live lo vendono 19,90 in download. Non esisteva qualcosa di simile su PS3 ?
nicola5154
11-03-2011, 09:06
non saprei...però preferisco il disco fisico.
Sir Wallace
11-03-2011, 09:34
Ha fatto bene a prendere la ultimate (che ho pur'io) così si ritrova tutti i dlc belli che pronti (compreso awakening) ;)
Mi sa che sul marketplace a 19 ti trovi solo origins...
nicola5154
11-03-2011, 09:49
bene bene...sono curioso di provarlo!
Riordian
11-03-2011, 10:46
Preso in UK a 21 Euro!
21 euro per la ultimate? stica.... è pochissimo :)
nicola5154
11-03-2011, 10:54
21 euro per la ultimate? stica.... è pochissimo :)
Si. Su zavvi, anche se disponibile tra un mese (poi arriverà sicuramente prima), altrimenti lo trovi anche du play.com ad un paio di euro in più.
Riordian
11-03-2011, 10:57
Si. Su zavvi, anche se disponibile tra un mese (poi arriverà sicuramente prima), altrimenti lo trovi anche du play.com ad un paio di euro in più.
ci potrei fare un pensierino più che altro perchè la mia copia di DAO la ho passata ad un amico, ora comunque sto giocando a DA 2. Solo che mi sa che non avrà i sottotitoli in italiano, dovrei giocarmelo in inglese, che poi sarebbe anche un ottimo esercizio :)
tra l'altro la versione pc costa ancora meno...
nicola5154
11-03-2011, 11:00
se non sbaglio ha i sottotitoli in italiano quello uk.
clockover
11-03-2011, 13:53
se non sbaglio ha i sottotitoli in italiano quello uk.
C'è qualcuno che può confermarlo? Vorrei prendere la ultimate per 360 anche io...
Ma per quanto riguarda una versione in italiano, esiste anche una parlata in italiano oppure si intende lingua inglese sottotitolata in italiano? Non vorrei perdere tempo poi a cercare una versione che non esiste...
Riordian
11-03-2011, 13:55
C'è qualcuno che può confermarlo? Vorrei prendere la ultimate per 360 anche io...
Ma per quanto riguarda una versione in italiano, esiste anche una parlata in italiano oppure si intende lingua inglese sottotitolata in italiano? Non vorrei perdere tempo poi a cercare una versione che non esiste...
no.. l'audio è solo in inglese... come in DA 2 del resto ;)
clockover
11-03-2011, 13:57
Perfetto... allora devo solo cercare di capire se comprando la versione UK ci sono sottotitoli in italiano... :D :D
Grazie della disponibilità
Sir Wallace
11-03-2011, 14:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34662235&postcount=8776
Origin Ultimate Uk è sottotitolata in ITA con parlato ENG per XBOX360, come quella venduta qua da noi (anche se credo non esista la ultimate in Italia... boh) ;)
clockover
11-03-2011, 15:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34662235&postcount=8776
Origin Ultimate Uk è sottotitolata in ITA con parlato ENG per XBOX360, come quella venduta qua da noi (anche se credo non esista la ultimate in Italia... boh) ;)
MITICO!!!!
clockover
11-03-2011, 17:18
Preso ora l'ultimate su play.com a 22,49 euri... spedizione gratuita
Sir Wallace
14-03-2011, 10:57
:oink: bene... ora aspetta e preparati a "perdere" un po' di tempo ;)
PS: io domenica l'ho finito... 3 volte, per vedermi i diversi finali (salvataggi tattici... :fagiano: ). Da come è andata la storia, ne posso immaginare almeno un'altro paio, ma ora non ho proprio voglia ;)
Iniziato il dlc "Il canto di Leliana".... veramente bello e ben fatto!!! :eek:
clockover
14-03-2011, 11:14
PS: io domenica l'ho finito... 3 volte, per vedermi i diversi finali (salvataggi tattici... :fagiano: ). Da come è andata la storia, ne posso immaginare almeno un'altro paio, ma ora non ho proprio voglia ;)
per il fatto che il gioco provoca dipendenza o perchè ci mette una vita ad arrivare :D :D
anche Awaking è ottimo come dlc.
Sir Wallace
14-03-2011, 12:04
anche Awaking è ottimo come dlc.
Tempo al tempo... tanto li ho tutti! ;)
Ora mi finisco questo, poi dovrei fare "Le cronache della prole oscura", Awakening e gli ultimi 2: i golem e caccia alle streghe... credo che seguirò quest'ordine... :oink:
Tempo al tempo... tanto li ho tutti! ;)
Ora mi finisco questo, poi dovrei fare "Le cronache della prole oscura", Awakening e gli ultimi 2: i golem e caccia alle streghe... credo che seguirò quest'ordine... :oink:
ma i golem è quella che veniva data di default a chi comprava il gioco originale ?
Se è quello era da fare per primo, perchè ti addava un pg nuovo veramente tosto....
Riordian
14-03-2011, 13:17
presa anche io ma per PC, 18,99 :)
clockover
14-03-2011, 13:19
hai aspettato molto da quando te lo hanno spedito?
Riordian
14-03-2011, 13:25
hai aspettato molto da quando te lo hanno spedito?
lo ho appena ordinato :)
Sir Wallace
14-03-2011, 15:21
ma i golem è quella che veniva data di default a chi comprava il gioco originale ?
Se è quello era da fare per primo, perchè ti addava un pg nuovo veramente tosto....
No... trattasi de "I golem di Amgarrak" :D
Shale è stata la prima come dlc :oink:
Anche se me la sono portata appresso solo dai nani, per la sua quest... :rolleyes:
Hitman360
15-03-2011, 07:44
Io pure ma per PS3 questa volta :O sempre da play.com
Riordian
15-03-2011, 08:08
Io pure ma per PS3 questa volta :O sempre da play.com
ho preso per pc perchè la versione console la ho giocata, inoltre sono curioso di moddarlo un po' :)
comunque a quei prezzi è un acquisto da fare assolutamente in qualsiasi versione si preferisca :)
nicola5154
15-03-2011, 10:04
bene bene! vedo che ho risollevato un pò di interessi!!!! :D
Stasera inizio Heavy Rain... e poi, una volta finito, credo inizierò DA :)
p.s.
la ultimate, su ps3, sta su un solo disco?
nicola5154
15-03-2011, 10:05
Vorrei fare una domanda: io mastico poco RPG di stampo occidentale. Che classe mi consigliate di impostare all' inizio per rendere il gioco un pò meno arduo?
Hitman360
15-03-2011, 14:40
Vorrei fare una domanda: io mastico poco RPG di stampo occidentale. Che classe mi consigliate di impostare all' inizio per rendere il gioco un pò meno arduo?
Se non sbaglio,in questo DAO la migliore è il mago.
nicola5154
15-03-2011, 14:47
sarebbe fantastico. Adoro i maghi!
Sir Wallace
16-03-2011, 11:27
Sì i maghi sono belli tosti... comunque a mio avviso il livello di gioco è ben calibrato, indipendentemente dalla classe... anche perchè ogni classe / razza ha una prima parte differente e fatta apposta per lei, quindi... ;)
A mio avviso sono pochi gli scontri che puoi fare a testa bassa lanciandoti nella mischia, qualunque classe tu sia: o sei fortunato, o ti asfaltano. Devi sempre dare un'occhio alla situazione e fare le mosse giuste al momento giusto (o dire di farle ai toi compagni).
Poi con le varie specializzazioni... ti posso dire che il mago è sicuramente il più affascinante (infatti è quello che ho usato per finire il gioco) ma credo (e temo) che sia il 'meno divertente'... cmq, da fare!
Vai di mago, se ti piace ;)
nicola5154
16-03-2011, 11:46
bene bene! Grazie a tutti!
Sir Wallace
18-03-2011, 09:46
Sono a circa 6 ore di Awakening... :eek:
Bello bello... fatto anche un re-spec.... che con le nuove specializzazioni direi che è obbligatorio (effettivamente almeno 1/3 del tempo l'ho speso a 'risettare' i pg, rune comprese ;) )
Ottimo :cool:
clockover
21-03-2011, 10:10
lo ho appena ordinato :)
A me ancora non arriva... il titolo del thread "Aspettando Dragon Age" è proprio per me... a te è arrivato?
Hitman360
21-03-2011, 10:16
A me ancora non arriva... il titolo del thread "Aspettando Dragon Age" è proprio per me... a te è arrivato?
Anch'io sono in attesa,ma non arriva cosi in fretta dall'uk di solito....quando l'hai ordinato?
clockover
21-03-2011, 10:39
No vabbè è per dire che sto fremendo... ho come data di invio 13/03/2011.... poi mi sono fatto prendere da false speranze leggendo di qua e di la che di solito 4 - 5 giorni arriva.... ma per carità, se spedisco una cartolina al mio vicino ci mette 3 giorni, figurati dall'uk :D :D
clockover
25-03-2011, 10:18
Da play.com
Invio 13/03/2011 --> arrivo oggi 25/03/2011
appeno tra le mani il pacchettino mi sono detto.... "che cosa ho fatto :muro: ".... "io devo studiare"
non vedo l'ora di lanciare qualche palla di fuoco :D :D
Sir Wallace
25-03-2011, 12:07
:D
Se devi studiare... non iniziarlo! :oink:
Intanto ho iniziato 'I golem di Amgarrak'... azz se è dura... anche se sono Mago guerriero arcano (+ altre spec) del 35esimo è ardua :p :stordita:
clockover
27-03-2011, 12:24
Davvero fatto bene come gioco... passi davanti alla tv un bel po di tempo prima di renderti conto che fuori le stagioni scorrono veloci :D :D
Sir Wallace
28-03-2011, 09:41
Davvero fatto bene come gioco... passi davanti alla tv un bel po di tempo prima di renderti conto che fuori le stagioni scorrono veloci :D :D
:D
Finito, finito... :(
... ricominciato con umana ladra (doppie armi) :oink:
Hitman360
29-03-2011, 08:40
Ieri mi è arrivato il gioco da Play.com versione PS3 Ultimate edition.Solo per installare i DLC e il gioco c'è voluto 1 ora :cry: Ho scelto il Mago umano.....anche se non mi convince molto....forse era meglio il guerriero.....
The_Sorrow
29-03-2011, 13:13
Ieri mi è arrivato il gioco da Play.com versione PS3 Ultimate edition.Solo per installare i DLC e il gioco c'è voluto 1 ora :cry: Ho scelto il Mago umano.....anche se non mi convince molto....forse era meglio il guerriero.....
All'inizio non sei fortissimo ma quando inizi ad creare delle combo che stendono 1000 nemici con un colpo sarai felice della tua scelta :cool:
DFGemini
29-03-2011, 15:23
Hitman la versione ultimate per ps3 ha sottotitoli ITA e parlato inglese?confermi?quanto ci ha messo Play a spedirtelo?puoi passarmi il link all'offerta del sito in PM ?grazie ;)
Hitman360
30-03-2011, 07:41
Hitman la versione ultimate per ps3 ha sottotitoli ITA e parlato inglese?confermi?quanto ci ha messo Play a spedirtelo?puoi passarmi il link all'offerta del sito in PM ?grazie ;)
Si è tutto in italiano (menù e sottotitoli) mentre il parlato è in inglese,praticamente come la versione italiana di Origin.Poi ti trovi tutti i DLC da installare dal blu-ray all'hdd anche se non so perchè,il DLC "ritorno ad Ostagar" (o qualcosa del genere...) non me lo vede installato e mi dice di comprarlo a 4.99€ :mbe: Non capisco il perchè,l'ho installato 2 volte ma niente....adesso cerco il link e te lo passo in PM :)
Ah,ci sono voluti 12 giorni per arrivare :O
Ah,un altra cosa....la grafica fa abbastanza pena.....
nicola5154
30-03-2011, 07:52
la mia copia ancora non è arrivata.
La cosa è strana perchè non ho mai avuto problemi con play.com
Mi sa che sono passati più di 15gg.
Jeegsephirot
30-03-2011, 07:59
la mia copia ancora non è arrivata.
La cosa è strana perchè non ho mai avuto problemi con play.com
Mi sa che sono passati più di 15gg.
devi aspettarne almeno 20 per cominciare a preoccuparti
Sir Wallace
30-03-2011, 09:38
non so perchè,il DLC "ritorno ad Ostagar" (o qualcosa del genere...) non me lo vede installato e mi dice di comprarlo a 4.99€ :mbe: Non capisco il perchè,l'ho installato 2 volte ma niente....
Questo mi pare sia un baco della ultimate per PS3... se non ricordo male hanno sbagliato qualche 'link' in fase di masterizzazione...
Se fai una ricerca trovi info... non conosco però come risolvere (ho la 360 e non ho approfondito)...
Magari comincia da qui (http://dragonage.forumcommunity.net/?t=39708640), ne parlavano... forse dovrai anche sentire l'assistenza... :confused:
Riguardo la grafica: forse si nota appena iniziato, se sei 'abituato' ad altri giochi... sicuramente non è eccellente, ma dopo poco (secondo me) smetti di farci troppo caso, preso come sei dal gioco ;)
Hitman360
30-03-2011, 10:37
Questo mi pare sia un baco della ultimate per PS3... se non ricordo male hanno sbagliato qualche 'link' in fase di masterizzazione...
Se fai una ricerca trovi info... non conosco però come risolvere (ho la 360 e non ho approfondito)...
Magari comincia da qui (http://dragonage.forumcommunity.net/?t=39708640), ne parlavano... forse dovrai anche sentire l'assistenza... :confused:
Riguardo la grafica: forse si nota appena iniziato, se sei 'abituato' ad altri giochi... sicuramente non è eccellente, ma dopo poco (secondo me) smetti di farci troppo caso, preso come sei dal gioco ;)
In effetti è un problema che puo capitare (non sempre ma a me chiaramente è capitato :rolleyes: ) da quello che leggo.Dicono di mandare una mail al supporto tecnico....inglese però,non EA italia! ma LOL....
Sir Wallace
30-03-2011, 11:01
mmmhhhh.... mi sa che è una cosa un po' sistematica... cmq io proverei da qua... ;)
Bioware post (http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-Origins/Dragon-Age-Origins-Playstation-3-Technical-Support/European-Ultimate-Edition-and-Return-to-Ostagar-DLC-issue-5138725-1.html)
http://www.joystiq.com/2010/11/02/ps3-dragon-age-ultimate-edition-missing-ostagar-dlc-in-europe/
http://www.bioware.com/contact
http://support.ea.com
http://support.ea.com/app/answers/detail/a_id/4536
http://dragonage.bioware.com/dao/
http://social.bioware.com/forum/1/subindex/7/
DFGemini
30-03-2011, 11:21
per la cronaca questa versione non è prevista in italia vero?attualmente è possibile trovare nei negozi solo la versione liscia giusto?
Hitman360
30-03-2011, 12:03
per la cronaca questa versione non è prevista in italia vero?attualmente è possibile trovare nei negozi solo la versione liscia giusto?
Esattamente ;)
clockover
30-03-2011, 12:08
Scusate ma come funzionano le espansioni su Xbox? Cioè io ho preso la ultimate edition, quindi Origins e Awakening! Ho installato su disco rigido Awakening e ho cominciato a giocare con Origins! Quando finisco Origins devo scegliere una nuova partita, esportare il personaggio magari e poi posso scegliere di giocare ad Awakening?
Comunque proprio fico questo gioco :D , 22 euri ben spesi... e appena riesco a capire bene come funzionano le tattiche potrò urlare il mondo è mioooo.....
approposito c'è una qualche guida sulle tattiche?
Sir Wallace
30-03-2011, 13:49
Su XBox, il secondo disco ti installa tutti i DLC.
Un po' sono in game... gli altri li trovi, come hai detto tu, su 'Comincia nuova partita' e selezioni il contenuto.
Con tutti puoi o importare un qualsiasi tuo pg o crearne uno nuovo (per me ha poco senso...).
Le eccezzioni sono solo 'Il canto di Leliana' (dove sei, guardacaso Leliana) e 'Le cronache della Prole Oscura' (dove sei... indovina un po'?) :)
mmhhh... se sei curioso guarda qua Dragon_Age_Wiki (http://dragonage.wikia.com/wiki/Dragon_Age_Wiki) ma attento agli spoiler!!! (sono coperti...)
Buon divertimento ;)
Riordian
30-03-2011, 14:02
Scusate ma come funzionano le espansioni su Xbox? Cioè io ho preso la ultimate edition, quindi Origins e Awakening! Ho installato su disco rigido Awakening e ho cominciato a giocare con Origins! Quando finisco Origins devo scegliere una nuova partita, esportare il personaggio magari e poi posso scegliere di giocare ad Awakening?
se non erro Awakening è gestito come se fosse un gioco diverso, quindi, una volta finito Origins devi insere il DVD di awakening e giocare con quello, quando inizi una nuova partita ti chiede se vuoi importare il personaggio di origins e lui lo cerca nell'HD
clockover
30-03-2011, 14:19
Ottimo il wiki :D :D ....
Quindi per Awakening gioco normalmente inserendo il disco :stordita: :stordita: giuro che non ci avevo proprio pensato... che rinco che sono :D
Riordian
30-03-2011, 14:26
Ottimo il wiki :D :D ....
Quindi per Awakening gioco normalmente inserendo il disco :stordita: :stordita: giuro che non ci avevo proprio pensato... che rinco che sono :D
a me pare che fosse così, in realtà mi ricordo che non mi era molto chiara la cosa perchè se non erro nella copertina c'era scritto che era necessario avere DAO per giocare, ma poi una volta inserito il dvd quello di DAO non me lo chiedeva. Suppongo quindi che faccia comunque un controllo su hd sulla presenza di DAO per poi fare partire il gioco.
Sono però sicuro che per giocare ad Awakening non ho mai inserito il DVD di DAO
Sir Wallace
30-03-2011, 15:31
Io invece ho fatto sempre il contrario! :D
Sempre e solo inserito DAO... e tutti (DAO, Awakening, DLC) installati su HD.
Awakening l'ho fatto partire da DAO, in 'nuova partita'.
Riordian
30-03-2011, 15:33
Io invece ho fatto sempre il contrario! :D
Sempre e solo inserito DAO... e tutti (DAO, Awakening, DLC) installati su HD.
Awakening l'ho fatto partire da DAO, in 'nuova partita'.
insomma, si può fare un po' come si vuole :D oppure mi ricordo male io e inserivo dao... :D ma non mi pare
Hitman360
30-03-2011, 15:52
Per il problema del DLC "Ritorno a Ostagar" versione PS3,ho scritto una mail ad EA.UK e mi hanno risposto:
"I sincerely apologize for the inconvenience caused to you. Please use/redeem the given code by pressing the Triangle button. In the game of list of DLC, put in the DLC code, it says purchased, click the DLC and it goes to PSN Store and lets you to download the "Return to Ostagar" for free.
Your code is.........."
Stasera provo se funziona :O
Sir Wallace
30-03-2011, 16:13
Per il problema del DLC "Ritorno a Ostagar" versione PS3,ho scritto una mail ad EA.UK e mi hanno risposto:
"I sincerely apologize for the inconvenience caused to you. Please use/redeem the given code by pressing the Triangle button. In the game of list of DLC, put in the DLC code, it says purchased, click the DLC and it goes to PSN Store and lets you to download the "Return to Ostagar" for free.
Your code is.........."
Stasera provo se funziona :O
IMPRESSIVE! GOOD ENOUGH! :cool: :winner:
nicola5154
05-04-2011, 20:32
finalmente arrivata anche la mia copia. dopo 20 giorni :-(
clockover
05-04-2011, 22:13
finalmente arrivata anche la mia copia. dopo 20 giorni :-(
è dura dover passare ogni giorno davanti la cassetta delle lettere e scoprire che..... anche oggi NON E' arrivata :mad: :mad:
e finalmente luce fu :D :D
nicola5154
05-04-2011, 22:20
è dura dover passare ogni giorno davanti la cassetta delle lettere e scoprire che..... anche oggi NON E' arrivata :mad: :mad:
e finalmente luce fu :D :D
è strano perchè avrò preso 30 giochi da play.com nel corso degli anni, e non ci hanno mai messo più di 10 gg
clockover
06-04-2011, 08:03
Dietro la scatola c'è scritto.....
The Ultimate Edition includes:
- Dragon Age Origins
- Dragon Age Origins - Awakening
- The Stone Prisoner
- Warden's Keep
- Return to Ostagar
- The Darkspawn Chronicles
- Leliana's Song
- The golems of amgarrak
- Witch Hunt
and more
Che vuol dire? che ho anche tutta questa roba?
Jeegsephirot
06-04-2011, 08:09
Dietro la scatola c'è scritto.....
The Ultimate Edition includes:
- Dragon Age Origins
- Dragon Age Origins - Awakening
- The Stone Prisoner
- Warden's Keep
- Return to Ostagar
- The Darkspawn Chronicles
- Leliana's Song
- The golems of amgarrak
- Witch Hunt
and more
Che vuol dire? che ho anche tutta questa roba?
si, sono tutti i DLC e le Espansioni uscite per il gioco fino ad oggi
clockover
06-04-2011, 08:36
Scusate la mia ignoranza ma..... come si fa per averli? Sono con xbox e non sono mica riuscito a capire come si scaricano...
Jeegsephirot
06-04-2011, 08:50
Scusate la mia ignoranza ma..... come si fa per averli? Sono con xbox e non sono mica riuscito a capire come si scaricano...
non so come sia il contenuto della ultimate edition, ma immagino che le ipotesi sono due: o hai un dvd con tutte le espansioni da installare oppure hai un voucher con i codici da riscattare
clockover
06-04-2011, 09:01
non so come sia il contenuto della ultimate edition, ma immagino che le ipotesi sono due: o hai un dvd con tutte le espansioni da installare oppure hai un voucher con i codici da riscattare
Si in effetti ho installato un dvd ma pensavo fosse solo awakening... st'acquisto è stato un affare...
Sir Wallace
06-04-2011, 09:16
Tralasciando che, se non ricordo male, ci dovrebbe essere un esauriente fogliettino (fronte - retro) che ti spiega come fare :p poi: il primo dvd è Origins, il secondo TUTTO IL RESTO ;)
Ciao
clockover
06-04-2011, 09:31
Tralasciando che, se non ricordo male, ci dovrebbe essere un esauriente fogliettino (fronte - retro) che ti spiega come fare :p poi: il primo dvd è Origins, il secondo TUTTO IL RESTO ;)
Ciao
Appena rientro a casa verifico il fogliettino... anche se non mi pare di aver visto delle istruzioni del genere...di solito mi spulcio ogni foglio di carta.. vabbuò pi controllo meglio grazie
DFGemini
09-04-2011, 11:11
appena presa l'edizione ultimate per PS3 tramite amazon.prime impressioni?totale immersione nella trama e nel gameplay:eek: .....non mi aspettavo di esser preso così tanto da eventi e meccaniche sinceramente.....meglio così;) .grafica non eccelsa,ma lo sapevo e anzi mi aspettavo di peggio.....qualche piccolo rallentamento ogni tanto che coincide con il caricamento di grandi scenari come le città.
alcune domande:
-i DLC io li ho installati tramite la dash dopo aver inserito il codice contenuto nella confezione direttamente dal menù del gioco.in pratica ho notato che dalla dash sotto al disco di DA compare un disco chiamato "contenuti aggiuntivi" dove sono presenti tutti i DLC pronti per essere installati.perciò li ho installati direttamente da lì anche se a questo punto mi chiedo a cosa servisse il codice.ho sbagliato qualcosa?
-ora che i compagni aumentano è possibile ricomporre il party in qualsiasi momento a proprio piacimento?oppure questa operazione è possibile solamente quando si ingaggia un nuovo pg?perchè nei vari menù non trovo nulla che riporti a questa opzione
-è possibile mettere pausa nei dialoghi?:stordita:
grasie!
Sir Wallace
11-04-2011, 10:19
-i DLC io li ho installati tramite la dash dopo aver inserito il codice contenuto nella confezione direttamente dal menù del gioco.in pratica ho notato che dalla dash sotto al disco di DA compare un disco chiamato "contenuti aggiuntivi" dove sono presenti tutti i DLC pronti per essere installati.perciò li ho installati direttamente da lì anche se a questo punto mi chiedo a cosa servisse il codice.ho sbagliato qualcosa?
non saprei per PS3... il codice non è per l'armatura? occhio che la versione ultimate di ps3 ha un baco per un dlc... leggi poco sopra.
-ora che i compagni aumentano è possibile ricomporre il party in qualsiasi momento a proprio piacimento?oppure questa operazione è possibile solamente quando si ingaggia un nuovo pg?perchè nei vari menù non trovo nulla che riporti a questa opzione
Il party lo ricomponi essenzialmente quando vai nel tuo accampamento (ps: ogni tanto ricordati di andarci... e di parlare con loro! ;) ) ci sono altre location in cui lo puoi fare... ma non le ricordo (te ne accorgi dal menè circolare che viene abilitato)
-è possibile mettere pausa nei dialoghi?:stordita:
grasie!
No... si ferma solo quando puoi/devi rispondere...
Ciao
DFGemini
11-04-2011, 11:34
Grazie delle risposte :)
Riguardo la ricomposizione del gruppo ci sono arrivato da poco con lo sblocco della mappa e dell'accampamento.
Sui DLC aspetto qualche commento di Hitman che ha la mia stessa versione.
Invece per le specializzazioni posso contare solo su compagni del mio gruppo o anche NPC esterni?ad esempio,ora,posso diventare templare tramite Alistar(ma non lo faccio perché cercavo altre specializzazioni per guerriero).
Cmq già a lv normale qualcuno m'è crepato durante i combattimenti,soprattutto morrigan...vero anche che difficilmente switcho personaggio e lascio gestire il tutto alle tattiche prestabilite cambiando giusto se stanno per crepare prendendo una pozione.
Il bardo lo sto trovando molto utile...per assurdo è il pg principale(guerriero) che mi sembra molto poco efficace(alistar attrae i mostri e stunna,il bardo canta e colpisce con frecce,morrigan spara magie come una dannata....solo il mio missa ed è poco incisivo come danni -.-")
Sir Wallace
11-04-2011, 14:30
Le specializzazioni le trovi andando avanti nel gioco... dai compagni o da altre quest ;)
... e non sono reversibili: una volta scelta, resta... ma se aspetti troppo per vedere le altre, corri il rischio di prenderle terdi... :p :ciapet: :oink:
E' normale che qualcuno crepi... sopratutto all'inizio... la cosa importante (e che all'inizio si sottovaluta) è riuscire a configurare bene le tattiche dei compagni, non solo riguardo al pg ma soprattutto in relazione a tutti i membri del party attuale... tattica di alistair che non può mancare tra le prime è proprio quella di sgarganellarsi qualche pozione quando la salute è bassa... ;)
Se il tuo guerriero sbaglia parecchio, magari avrà una destrezza bassa...
Ragazzi ho iniziato questo gioco qualche giorno e mi sono già arenato!
Dopo un paio di missioni sono arrivato in un'arena in cui ho fatto addormentare Evert e ora, penso,dovrei combattere al suo posto.
Il problema è che ogni volta che mi avvio all'arena il mio compagno, Eske, mi ferma e mi impedisce di accedere...
Consigli???:muro: :muro:
clockover
01-08-2011, 12:07
Raga penso di aver fatto una cappellata... Ho letto che alcune espansioni sono giocabili all'interno della campagna di Origins ma come il cretino mi ero dimenticato di installare il DVD (Ultimate edition) delle espansioni. Ora che origins l'ho finito posso comunque giocarci? Non so magari attraverso Awakening..
clockover
10-08-2011, 11:39
Raga penso di aver fatto una cappellata... Ho letto che alcune espansioni sono giocabili all'interno della campagna di Origins ma come il cretino mi ero dimenticato di installare il DVD (Ultimate edition) delle espansioni. Ora che origins l'ho finito posso comunque giocarci? Non so magari attraverso Awakening..
Rispondo io... NO :D
tecnologico
25-10-2011, 09:36
forse lo recupero a 5 euro, versione base senza dlc... i dlc sono fondamentali?
Jeegsephirot
25-10-2011, 09:38
forse lo recupero a 5 euro, versione base senza dlc... i dlc sono fondamentali?
non tantissimo, semmai l'espansione Awekening, quella si che è fondamentale
tecnologico
25-10-2011, 09:40
non tantissimo, semmai l'espansione Awekening, quella si che è fondamentale
azzo...allora lascio perdere?
Jeegsephirot
25-10-2011, 09:47
azzo...allora lascio perdere?
Io ti consiglio la ultimate edition dall' UK (dovrebbe essere intorno ai 15/20 Euro) e ti becchi tutto, gioco+dlc+espansione.
tecnologico
25-10-2011, 10:09
è uguale alla nostra? tutto ita?
Jeegsephirot
25-10-2011, 10:26
è uguale alla nostra? tutto ita?
ah già in effetti la versione UK è tutta in inglese, non me lo ricordavo. A sto punto buttati sulla versione a 5 euro, magari per Awekenings valuti prima se il gioco è di tuo gradimento o meno
clockover
25-10-2011, 10:30
Io la ultimate edition l'ho presa in UK e l'ho pagata una cavolata.. gioco in inglese, sottotitoli e menu in italiano
Jeegsephirot
25-10-2011, 10:45
Io la ultimate edition l'ho presa in UK e l'ho pagata una cavolata.. gioco in inglese, sottotitoli e menu in italiano
ah si? ah be allora meglio così, tecnologico può puntare tranquillamente su quella. Anche se io ricordavo che fosse tutto in inglese
clockover
25-10-2011, 10:51
Io ho fatto riferimento a
e ho fatto bene :D
tecnologico
20-01-2013, 21:42
dopo un anno ho preso dragon age 2 nuovo a 15 euro...e cominciandolo..mi è venuta voglia di partire dall' inizio. anche perchè non ci sto a capire nulla.
ho trovato origins usato a 10 euro..e da nessuna parte la ultimate.
l' espansione è fondamentale? è filo conduttore con il 2 o allarga solamente l' 1?
Jeegsephirot
20-01-2013, 22:34
dopo un anno ho preso dragon age 2 nuovo a 15 euro...e cominciandolo..mi è venuta voglia di partire dall' inizio. anche perchè non ci sto a capire nulla.
ho trovato origins usato a 10 euro..e da nessuna parte la ultimate.
l' espansione è fondamentale? è filo conduttore con il 2 o allarga solamente l' 1?
si l'espansione è fondamentale e, a mio avviso, per certi versi è anche più bello del gioco base. Cmq non ti serve giocare a DAO o all'espansione per capire il secondo. Ci sono solo dei rimandi ad eventi e persone, ma nulla di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.