View Full Version : Omnia HD vs N97 vs IPhone 3GS
aflexxx1980
19-09-2009, 22:46
Devo cambiare il mio N95 8GB...che ho usato spesso e volentieri per controllare mail...fare foto e video...navigare...e ovviamente anche x l'uso di un normale cellulare (anche all'estero).
Dei 3 in oggetto mi interessa sapere:
- Quello con meno bug e + solido come qualità costruttiva;
- Migliore fotocamera;
- Programmi aggiuntivi gratuiti;
- Gestione posta veloce e personalizzabile.
Ho visto inoltre che Samsung, Lg, HTC e altre marche hanno anche altri prodotti validi...
Quali mi consigliate cercando di risparmiare anche qualche euro?
Di quelli brandizzati H3G...cosa mi dite?
Preferisco quelli a TIM...anche se non c'è nessun offerta per il cambio operatore...
Meno bug = iPhone 3GS, senza ombra di dubbio.
Qualità costruttiva = In generale tutti e tre sono prodotti bene, ma calcola che Omnia HD e iPhone hanno il touchscreen in vetro temperato quindi più fragile, mentre l'n97 è più resistente ma anche meno sensibile come touch.
Migliore fotocamera = Omnia HD, ma neanche le altre due sono male. Per scatti occasionali vanno tutte benone.
Programmi aggiuntivi = iPhone 3GS, anche qui non si discute.
Gestione posta = iPhone 3GS ;) con anche le notifiche Push.
Io ho ordinato un iPhone 3GS (si capisce? :oink: ) che mi arriverà a giorni, proprio perchè conto di fare un uso intensivo di Internet ed E-mail, che è dove l'iPhone schiaccia la concorrenza. Sotto questo punto di vista, anche terminali android come HTC Hero sono molto validi. Se preferisci le foto, buttati su Omnia HD, ma calcola che navigherai a un livello di molto inferiore... usare Safari o Chrome (browser di android) con il multitouch non ha prezzo.
aflexxx1980
20-09-2009, 00:04
Dell'N97 mi spaventa la possibile poca solidità che già ho trovato nel mio N95 con lo slide "ballerino"...e i tasti che scricchiolano...
Dell'Omnia HD mi piace tanto il display AMOLED...anche se a dire il vero non ho mai fatto veri e propri confronti con gli altri sotto questo aspetto.
Cmq ero anche io propenso all'Iphone 3GS di Tre...ma il problema è il passaggio del numero...non posso cambiarlo...
Nei cellulari andrebbe maggiormente considerato il sistema operativo. Omnia HD e n97 per me sono da scartare a priori a causa del sistema operativo, il symbian che secondo me risente ormai degli anni e che anche io sono in procinto di cambiare (ho un n95-1). Se vuoi il meglio IMHO devi puntare su iphone, android o anche il prossimo nokia n900. Se puoi, secondo me, fai meglio a pagare quei 200 euro da subito e a prendere il telefono libero (non mi alletta molto dovermi vincolare per 2 anni a un operatore) o al massimo, se usi molto il telefono, dare un'occhiata agli abbonamenti di 3 che sono molto convenienti.
aflexxx1980
20-09-2009, 09:55
Se vuoi il meglio IMHO devi puntare su iphone, android o anche il prossimo nokia n900.
Android c'è sugli HTC mi pare...come sono?
Android c'è sugli HTC mi pare...come sono?
Android c'è su HTC Dream, Magic e Hero. Ottima qualità costruttiva, touchscreen capacitivo e una vastissima community alle spalle. Una scelta molto solida.
Il migliore in assoluto è l'HTC Hero, ma potresti considerare il Dream se vuoi una tastiera QWERTY fisica. Unica cosa da segnalare è il comparto fotografico un pò debole (il migliore è l'HTC hero con 5 megapixel, ma non sono di qualità proprio eccelsa, anche se va comunque bene per scatti occasionali).
aflexxx1980
20-09-2009, 14:24
Unica cosa da segnalare è il comparto fotografico un pò debole (il migliore è l'HTC hero con 5 megapixel, ma non sono di qualità proprio eccelsa, anche se va comunque bene per scatti occasionali).
Paragonata alla fotocamera del nostro N95 com'è? :mbe:
http://www.gsmarena.com/htc_hero-review-382p7.php
Giudica tu...
dual2duo
20-09-2009, 16:21
Venendo da symbian ti consiglio il Samsung HD.
Io però ho comprato l'iPhone 3GS.
Gli htc li lascerei stare.
Ne ho avuti due e ti dico che qualitativamente le foto sono mediocri e la qualità dei materiali scadenti.
Esteticamente, lo vedi anche tu, sono osceni.
Meglio Samsung HD, Nokia n97 o iPhone.
Android è ancora troppo acerbo.
aflexxx1980
20-09-2009, 16:26
http://www.gsmarena.com/htc_hero-review-382p7.php
Giudica tu...
La messa a fuoco non è proprio delle migliori...anzi :stordita:
aflexxx1980
20-09-2009, 16:27
Venendo da symbian ti consigli il Samsung HD.
Io però ho comprato l'iPhone 3GS.
E come mai hai comprato uno e consigli l'altro? :confused:
dual2duo
20-09-2009, 16:32
Lui symbian lo conosce già ed è abituato ad una certa libertà.
iPhone è più chiuso come sistema e devi passare per forza attraverso itune anche per mettere delle foto.
Per alcune persone può essere snervante.
C"inoltre lui vuole una buona fotocamera ed il Samsung HD ha una ottima fotocamera con video in alta defnizione.
aflexxx1980
20-09-2009, 16:37
iPhone è più chiuso come sistema e devi passare per forza attraverso itune anche per mettere delle foto.
Avevo sentito dire che l'Iphone è da "sbloccare"...si intende questo?
Cioè il poterlo usare normalmente senza passare x iTune ecc?
Io di solito non pubblico foto e video fatti col telefonino...al max le scarico sul pc...quindi il problema di iTune è relativo...
omniaforever
20-09-2009, 16:49
c'è da considerare che il mondo di sviluppo attorno a omnia hd sta crescendo molto (prima volta in un symbian) e ci sono diversi firmware sviluppati da utenti che migliorano ancor più le performance del cell
io ti direi di andare su omnia hd in quanto gode di una certa libertà e nel frattempo semplicità di symbian, con firmware sempre migliori, schermo mai visto, qualità multimediali di primo livello, cioè ci fai tutto e ai massimi livelli e sarà un cellulare che da caratteristiche hardware e multimediali durerà almeno 2 anni..ci sono anche progetti di installazioni android e comunque firmware sviluppati dalla collaborazione di comunità presenti nel web..il parco applicazioni è in evoluzione (anche se in iphone ce ne sono molte di più e soprattutto reperibili in modo più semplice, anche se è da poco nato il samsung store) e comunue coprono ogni esigenza..
gli unici difetti maggiori sono la java virtual machine un po' scarsetta (anche se tra pochissimo rilaceranno firmware moddati con la nuova jvm) e il browser di serie discreto ma come fluidità non all'altezza dei concorrenti (ma quin le terze parti si stanno muovendo con browser come ucweb, opera mini 5 etc etc etc)
insomma se iphone avesse avuto una fotocamera come dio domanda (peraltro senza flash) te lo consigliavo, ma siccome le tue priorità sono anche fotografiche vai di omnia hd e segui anche la comunità qui su hwup molto preparata ed affiatata
lasciare stare il discorso del symbian vecchio..IL SYMBIAN LO STANNO ANCHE MODDANDO CREANDO FIRMWARE PERSONALIZZATI...ed in più symbian è rodato e stabile
android forse tra un anno
dual2duo
20-09-2009, 16:50
Sbloccare è per legge vietato ed invalida la garanzia quindi non ci faccio affidamento.
Se passassi a Samsung HD sarei contento per certe cose ma per altre rimpiangerei l'iPhone come per esempio safari.
Attualmente sarei molto tentato anche dal Nokia n97.
Cellulare fantastico ed il migliore nel complesso insieme all'iphone.
A tale riguardo consiglio il numero di questo mese di cellulare magazine dove questi cellulari e gli htc vengono Messi a confronto in maniera molto obbiettiva.
omniaforever
20-09-2009, 16:52
n97 vanta un hardware "vecchio" (esempio processore vecchio, resistivo) anche se ha la qwerty e l'esperienza nokia.
se devi andare su un symbian vai di omnia hd
Io invece vengo da 4 cellulari symbian (3650, 6680, n73, n95) e ti assicuro che è una follia usare Symbian nel 2009. E' un sistema davvero VECCHIO e non c'è molto da fare per migliorarlo. Oltretutto in terminali come l'Omnia HD non è neanche supportato a dovere da samsung, infatti mancano funzioni basilari come il kinetic scrolling che almeno Nokia introduce. Android poteva essere acerbo un anno fa, quando il Dream ha fatto il suo debutto, ma ti assicuro che ora come ora è un sistema maturissimo, ci puoi fare praticamente di tutto e si è anche costruito una buona app base, il market, dove non ci sono 10 applicazioni anche per fare la cosa più stupida come l'iPhone, ma che è tutt'altro che scarno. La fotocamera dell'Omnia HD può anche essere a 12 megapixel con 10x di zoom ottico e video full-hd, ma se al di là della fotocamera c'è un telefono VECCHIO resta comunque da sconsigliare. Il Symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche Nokia, che se ne è uscita con un sistema completamente diverso, il Maemo, che da qui a qualche mese starà in TUTTI i nokia high-end perchè, ripeto, il symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche nokia.
La fotocamera dell'hero potrà non essere il massimo ma nel prossimo firmware verrà implementato il touch to focus (lo stesso che ora sta nel 3gs) (già si trovano diverse rom cucinate che ce l'hanno, anche per Dream e Magic) e con quello si dovrebbe migliorare la messa a fuoco. Comunque secondo me comprare un cellulare solo per fare foto è inutile, meglio puntare sulla navigazione in internet che è il futuro. E te lo dico da utente che di fatto sta downgradando in fatto di fotocamera (dai 5mpx dell'n95 ai 3.2 dell'iPhone 3gs) e che si è pentito di non aver comprato l'iPhone 3G al posto dell'n95 l'anno scorso perchè lo riteneva inferiore (almeno me lo sarei tenuto e non avrei speso altri soldi quest'anno).
Per i materiali, alcuni HTC sono plasticosi ma l'Hero rappresenta un'eccezione alla regola, in quanto è ricoperto di teflon, materiale molto resistente e solido al tatto.
Per quanto riguarda le limitazioni attuali dell'iPhone... beh, oggi come oggi per sfruttare un cellulare devi smanettarci, dato di fatto. Nell'iPhone c'è da fare il Jailbreak, su Android il Rooting, su Symbian devi dare l'imei a un sito cinese (!) per certificare l'hacking, su windows mobile devi provare le rom cucinate... C'è poco da fare, le cose stanno così.
Detto questo passo la palla. :D
omniaforever
20-09-2009, 17:02
Io invece vengo da 4 cellulari symbian (3650, 6680, n73, n95) e ti assicuro che è una follia usare Symbian nel 2009. E' un sistema davvero VECCHIO e non c'è molto da fare per migliorarlo.
tu hai cell NON touchscreen....è diverso..se chiami sicurezza e stabilità con termini "VECCHIO" allora non sai che omnia hd non poteva ospitare windows mobile per via del non supporto del touch capacitivo e android perchè non gira video superiori a 352x288
Oltretutto in terminali come l'Omnia HD non è neanche supportato a dovere da samsung, infatti mancano funzioni basilari come il kinetic scrolling che almeno Nokia introduce.
sbagliato..non avere una funzione che l'altro ha, ma nel frattempo averne altre 100 non significa non avere supporto..anzi sono usciti 2 firmware in 2 mesi(nokia ha tempi più lunghi)..samsung integra un lettore multiformato e ad altissimi livelli CHE NOKIA NON HA AD ESEMPIO..il kinetic scrolling sarà implementato successivamente (o comunque ci metteranno mano i cuochi magari prelevandolo dal firmware n97...ah samsung permette di cucinare rom,proprio per come è la struttura dei files da flashare,NOKIA NO!E QUESTO E' 1 VANTAGGIO IMMANE che infatti si sta sentendo con queste prime cook)
Android poteva essere acerbo un anno fa, quando il Dream ha fatto il suo debutto, ma ti assicuro che ora come ora è un sistema maturissimo, ci puoi fare praticamente di tutto e si è anche costruito una buona app base, il market, dove non ci sono 10 applicazioni anche per fare la cosa più stupida come l'iPhone, ma che è tutt'altro che scarno.
sbagliato..andoid ad esempio al momento non permette di gestire la risoluzione di video superiore a 352x288..sul campo multimediale al momento non va da nessuna parte e samsung la sicurezza per un terminale come omnia hd la poteva trovare solo su symbian..tra un anno ne riparliamo
La fotocamera dell'Omnia HD può anche essere a 12 megapixel con 10x di zoom ottico e video full-hd, ma se al di là della fotocamera c'è un telefono VECCHIO resta comunque da sconsigliare.ù
sbagliato..tu non ce l'hai,non sai di che parli,k non sai che ha il miglior hardware i circolazione col sistema operativo PIU' COMPATIBILE CON I VARI HARDWARE IN ASSOLUTO..un os semplice ma nel frattempo che ti fa fare tutto,un os anche in sviluppo grazie ai cuochi (che sono ad esmepio l'unica aerma di sopravvivenza dei windows mobile)
Il Symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche Nokia, che se ne è uscita con un sistema completamente diverso, il Maemo, che da qui a qualche mese starà in TUTTI i nokia high-end perchè, ripeto, il symbian è VECCHIO e se ne è accorta anche nokia.
risbagliato..nokia i tablet pc basati su linux li faceva già qualche anno fa...
La fotocamera dell'hero potrà non essere il massimo ma nel prossimo firmware verrà implementato il touch to focus (lo stesso che ora sta nel 3gs) (già si trovano diverse rom cucinate che ce l'hanno, anche per Dream e Magic) e con quello si dovrebbe migliorare la messa a fuoco. Comunque secondo me comprare un cellulare solo per fare foto è inutile, meglio puntare sulla navigazione in internet che è il futuro.
cioè serve solo ciò che va bene e non serve ciò che non va bene?al momento il lato video è penalizzato PUNTO
E te lo dico da utente che di fatto sta downgradando in fatto di fotocamera (dai 5mpx dell'n95 ai 3.2 dell'iPhone 3gs) e che si è pentito di non aver comprato l'iPhone 3G al posto dell'n95 l'anno scorso perchè lo riteneva inferiore (almeno me lo sarei tenuto e non avrei speso altri soldi quest'anno).
l'anno scorso la differenza non era solo la fotocamera
Per i materiali, alcuni HTC sono plasticosi ma l'Hero rappresenta un'eccezione alla regola, in quanto è ricoperto di teflon, materiale molto resistente e solido al tatto.
ottimo..come materiali samsung regna
Per quanto riguarda le limitazioni attuali dell'iPhone... beh, oggi come oggi per sfruttare un cellulare devi smanettarci, dato di fatto. Nell'iPhone c'è da fare il Jailbreak, su Android il Rooting, su Symbian devi dare l'imei a un sito cinese (!) per certificare l'hacking, su windows mobile devi provare le rom cucinate... C'è poco da fare, le cose stanno così.
aggiungo che le rom cucinate puoi averle adesse anche su symbian come detto
Detto questo passo la palla. :D
:cool:
aflexxx1980
20-09-2009, 17:04
...E te lo dico da utente che di fatto sta downgradando in fatto di fotocamera (dai 5mpx dell'n95 ai 3.2 dell'iPhone 3gs) e che si è pentito di non aver comprato l'iPhone 3G al posto dell'n95 l'anno scorso perchè lo riteneva inferiore (almeno me lo sarei tenuto e non avrei speso altri soldi quest'anno).
Quindi la fotocamera dell'Iphone è paragonabile a quella dell'N95 anche se a risoluzione minore?
Boh...non l'ho trovato ancora in vendita...proverò a cercare ancora in giro...
Dipende da cosa consistono le limitazioni...se quelle dell'Iphone 3GS sono nel pubblicare o meno foto su internet dal cellulare...beh...me ne frego...
Se sono in cose + sostanziali allora è un'altra cosa...e questo vale x tutti i cell...
omniaforever
20-09-2009, 17:05
Quindi la fotocamera dell'Iphone è paragonabile a quella dell'N95 anche se a risoluzione minore?
DECISAMENTE NO!SPECIALMENTE IPHONE DI 1 ANNO FA
aflexxx1980
20-09-2009, 17:07
DECISAMENTE NO!SPECIALMENTE IPHONE DI 1 ANNO FA
Bon...quindi da scartare :cool: ...calcolando che ho usato l'N95 per fare foto in Turchia x le ferie...non voglio usare l'Iphone e trovarmi delle ciofeche...specie con quello che costa :mbe:
dual2duo
20-09-2009, 17:08
Android acerbo un anno fa?
Ma se è uscito a giugno di quest'anno, casomai è acerbo ora.
Android ha un gran potenziale ma viene da un progetto nuovo e non ha ancora una base installata(2% nel mondo).
iPhone ha applicazioni nate in 3 anni e symbian in diversi annni senza contare i 400 milioni di euro che Nokia ha speso recentemente per investire su symbian.
iPhone è il miglior cellulare se sai a cosa vai incontro ma un catorcio per chi vuole libertà.
Pensa, se volessi mettere una foto di 3000x2000 sul mio iPhone dovrei passare da itune che me la riduce alla risoluzione delloschermo e se lo volessi collegare ad un altro pc per trasferire quella foto inspiegabilmente ridimensionata non lo potrei fare perchè la memoria interna non può essere usata per l'archiviazione.
Stessa cosa se voglio scaricare qualcosa da Internet l'iPhone non ha la funzione per scaricare ed i siti in flash non si vedono perchè non è possibile scaricare il programma per visualizzarli.
Insomma, l'iPhone te lo sconsiglio perchè è troppo chiuso e per 700 euro ti aspetteresti ben altro.
aflexxx1980
20-09-2009, 17:09
Direi che mi butto sull'Omnia HD :fagiano: :sofico:
dual2duo
20-09-2009, 17:14
FamMITAMmi sapere i video come sono :)
aflexxx1980
20-09-2009, 17:15
FamMITAMmi sapere i video come sono :)
Che è un geroglifico? :eek:
Di solito faccio foto...video molto di rado ;)
Devo cambiare il mio N95 8GB...che ho usato spesso e volentieri per controllare mail...fare foto e video...navigare...e ovviamente anche x l'uso di un normale cellulare (anche all'estero).
- Migliore fotocamera;
Ho visto inoltre che Samsung, Lg, HTC e altre marche hanno anche altri prodotti validi...
Preferisco quelli a TIM...anche se non c'è nessun offerta per il cambio operatore...
Per l'utilizzo descritto vai di aifon.....nn ci sono paragon.....:D :D
Come utilizzo multimediale è il top.
Parco software infinito e con il JB diventa incredibile.
Certo dalla fotocamera nn ti aspettare granchè....
Io l'ho preso con la tre,ha ottime offerte,specie con carta di credito....maledetti :muro: :muro: :muro:
Quindi se puoi vai di carta di credito.
Ottime le offerte internet,3 GB gratis fino a dicembre e poi 5€ mese.
L'N97 è un buon terminale ma scarseggia di processore,acceleratore video e ram,inoltre il touch nn è il max.
L'omnia hd mai provato :fagiano:
Ti consiglio di spulciarti bene le offerte disponibili,di darti un budget e poi scegliere.....
Nn sottovalutare l'idea di aspettare un attimo,circa un mesetto,per l'uscita di
nokia N900 e i nuovi omnia di samsung ;) ;) ;)
Piccolo riepilogo costi:
N97==>circa 460 € con garanzia europa.
OmniaHD===>sui 400€ con garanzia ita.
Iphone 3gS===>a partire da 300€ + 20€ mese per 2 anni con la tre e carta di credito....
Ps- Se vuoi risparmiare nn sottovalutare il nokia 5800 a 199€ visto da poco in offerta.....:asd::asd:
aflexxx1980
20-09-2009, 17:21
Per l'utilizzo descritto vai di aifon.....nn ci sono paragon.....:D :D
Come utilizzo multimediale è il top.
Ps- Se vuoi risparmiare nn sottovalutare il nokia 5800 a 199€ visto da poco in offerta.....:asd::asd:
Beh...da quello che han scritto prima multimedialmente è MOLTO limitato...io sono abituato a collegare N95 in usb e scaricare/aggiungere roba quasi tutti i giorni...l'Iphone non mi pare permetta di farlo se non utilizzando iTune e cmq non lo si può collegare al pc come con il Nokia...
Beh...da quello che han scritto prima multimedialmente è MOLTO limitato...io sono abituato a collegare N95 in usb e scaricare/aggiungere roba quasi tutti i giorni...l'Iphone non mi pare permetta di farlo se non utilizzando iTune e cmq non lo si può collegare al pc come con il Nokia...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Puoi aggiungere tutta la musica e i video che ti pare in un attimo con itunes...
All'inizio sembra strano,ma è abbastanza comodo.....
Se poi fai una piccola ricerca su google con la parola jailbreak scoprirai tutto un mondo nuovo....che permette ben più del nokia a cui sei abituato....
dual2duo
20-09-2009, 17:42
Se vuoi mettere una foto dall'iphone ad un pc non puoi.
Se hai una foto 3000x2000 itune te la ridimensiona alla risoluzione dello schermo e non puoi trasferirla su nessun altro pc.
Le foto che metti sull'iphone non solo vengono ridimensionate ma restano lì senza possibilità di scaricarle su un pc.
Inoltre se vai a casa di un amico o usi un altro pc devi scaricarti itune e se sincronizzi l'iPhone su un altro pc perdi le foto e le musiche che avevi messo dal tuo pc.
Insomma, compri l'iPhone, non puoi interagire liberamente con un pc e devi usare sempre il solito pc.
aflexxx1980
20-09-2009, 17:52
Mettetevi d'accordo...qual'è la verità? :confused:
Non ci sto capendo na mazza...anche perchè al momento devo ancora capire cos'è il jailbreak...dopo mi farò na cultura...
Se vuoi mettere una foto dall'iphone ad un pc non puoi.
Se hai una foto 3000x2000 itune te la ridimensiona alla risoluzione dello schermo e non puoi trasferirla su nessun altro pc.
Le foto che metti sull'iphone non solo vengono ridimensionate ma restano lì senza possibilità di scaricarle su un pc.
Inoltre se vai a casa di un amico o usi un altro pc devi scaricarti itune e se sincronizzi l'iPhone su un altro pc perdi le foto e le musiche che avevi messo dal tuo pc.
Insomma, compri l'iPhone, non puoi interagire liberamente con un pc e devi usare sempre il solito pc.
Assolutamente falso.
Che per sincronizzare devi usare il tuo pc è vero....
Ma....
Per trasferire le foto basta collegarlo al pc e ti apre la cartella con le foto....
Anche su linux....:D :D :D
Se poi fai il JB ci sono una marea di programmi che fanno tutto sia via usb che via wi-fi.....
Nn facciamo disinformazione please......
aflexxx1980
20-09-2009, 17:56
Assolutamente falso.
Che per sincronizzare devi usare il tuo pc è vero....
Ma....
Per trasferire le foto basta collegarlo al pc e ti apre la cartella con le foto....
Anche su linux....:D :D :D
Se poi fai il JB ci sono una marea di programmi che fanno tutto sia via usb che via wi-fi.....
Nn facciamo disinformazione please......
Questa è un'altra cosa...decisamente diversa dal non poter fare nulla...
Quindi una volta eseguito il jail diventa utilizzabile come un normale cell connesso via usb...con tutte le derivanti del caso?
Non ci sto capendo na mazza...anche perchè al momento devo ancora capire cos'è il jailbreak...dopo mi farò na cultura...
Bravo,amico,prima informati bene....
Poi valuta bene pregi e difetti e in base al tuo utilizzo preferito scegli....
Questa è un'altra cosa...decisamente diversa dal non poter fare nulla...
Quindi una volta eseguito il jail diventa utilizzabile come un normale cell connesso via usb...con tutte le derivanti del caso?
Ohhhhhhhhh yessssssssss
dual2duo
20-09-2009, 17:59
Per le foto che fai te si ma per le foto che ci metti da pc non puoi trasferirle.
Inoltre le foto che fai le puoi copiare su pc ma non puoi girarle o modificarle nella cartella dell'iPhone.
Basta con questo jailbreak, è illegale, se vuoi parlarne fallo in pvt e non pubblicamente.
È come promuovere la pirateria.
dual2duo
20-09-2009, 18:04
Il jailbreak è illegale ed invalida la garanzia.
Se ti succede qualcosa al cellulare l'assistenza se ne lava le mani.
Ti va di rischiare 700 euro?
omniaforever
20-09-2009, 18:07
Direi che mi butto sull'Omnia HD :fagiano: :sofico:
infatti ti ho detto che se iohone avesse una camera decente era diverso..omnia hd ha quella completezza su un sistema ben collaudato e stabile..em poi quello schermo..
ti consiglio di andare sulle rom cook..ma se frequenti il topic del samsung lo capirai
omniaforever
20-09-2009, 18:10
appunto, queste sono cose che il "vecchio" symbian fa nativamente..
considera che omnia hd integra un hardware di ultima generazione con un schermo straoridnario..forse un po' indietro sul lato interfaccia(ed è SOLO questo che lo fanno giudicare vecchio..ma anche quella è in evoluzione come dico le righe dopo), ma la semplicità unita alla completezza d'uso senza limiti resta sempre di primo ordine..peraltro con l'inteoduzione degli effetti kastor,i widget di samsung,il multitask 3d e il futuro scroll cinetico ache il lato figo è e sarà più bello (rispetto ad un n95 classico ad esempio)
con un n95 in qnuanto symbian fai TUTTTO senza limiti ed in modo semplice..omnia hd in quanto symbian uguale, con in più vantaggi sull'usabilità legati allo schemmo grande, touchscreen etc etc
omniaforever
20-09-2009, 18:10
Ohhhhhhhhh yessssssssss
forza inter...FINE OT :sofico:
dual2duo
20-09-2009, 18:12
Per rendere l'iPhone come gli altri cellulare devi rinunciare alla garanzia e fare una cosa illegale.
Conviene?
l'iPhone va bene a chi sa com'è e piace così com'è.
forza inter...FINE OT :sofico:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Grande Principe.
omniaforever
20-09-2009, 18:13
scusa che ti frega?ti interessano le foto, sei abituato a quelle di n95?SCARTA IPHONE anche se nel resto potrebbe essere superbo
aflexxx1980
20-09-2009, 18:19
scusa che ti frega?ti interessano le foto, sei abituato a quelle di n95?SCARTA IPHONE anche se nel resto potrebbe essere superbo
Ho già scartato l'Iphone per il semplice fatto del dover fare x forza il jail che è illegale e invalida la garanzia...non ho tutti quei soldi da buttare nel cesso :rolleyes:
Rimane un dubbio N97: nessuno ne parla...tutti lo avete scartato dalle considerazioni e si è finiti a parlare solo di Omnia HD e iPhone...non è una bella cosa :mbe: ...direi che è da scartare :D
omniaforever
20-09-2009, 18:24
Ho già scartato l'Iphone per il semplice fatto del dover fare x forza il jail che è illegale e invalida la garanzia...non ho tutti quei soldi da buttare nel cesso :rolleyes:
Rimane un dubbio N97: nessuno ne parla...tutti lo avete scartato dalle considerazioni e si è finiti a parlare solo di Omnia HD e iPhone...non è una bella cosa :mbe: ...direi che è da scartare :D
lo scartano perchè se devi prendere un symbian tanto vale prendi omnia hd
anche le rom cook teoricamente invalidano la garanzia, solo che basta rimetterne una ufficiale(disponibili) e la riaquisti o in ogni caso nel caso di samsung anche se glielo porti con la rom più stracambiata del mondo non ti fanno storie (nokia sono un po' più fiscali a riguardo)
secondo me di ogni terminale del genere se lo vuoi funzionale al 100% devi fare "un po' il furbetto"
un symbian se non gli fai l'hack perde tanto(anche se con un hard reset si ripristina la situazione normale), in particolare per omnia hd dato l'enorme sviluppo dalla comunità di utenti è un peccato non usufruire di queste migliorie rispetto ai firmware ufficiali grazie alle rom coocked
stessa cosa per i windows mobile o iphone col jaibrek (anche se li' il jaikbrek è spesso per il ripristino di funzionalità che di base ci dovrebbero essere)
insomma un terminale del genere non puoi tenerlo cosi' com'è..sono piccoli computer
@OmniaForever:
1) Symbian è vecchio perchè non ci sviluppano più applicazioni decenti. Dimmi un browser DECENTE per symbian. UCWEB? Renderizza male. Opera Mini? Anche peggio, e non supporta NIENTE visto che le pagine sono compresse. Browser Webkit di default? Crasha.
2) Resta comunque inferiore alla versatilità di Android, che è open e te lo giri e rigiri come ti pare... anche meglio di windows mobile. Di ROM su Symbian ne puoi cucinare quante ne vuoi, ma la base è VECCHIA e Symbian essendo un OS CHIUSO non permette molta personalizzazione... Hai presente nLite e Windows XP? Metti qualche tweak, togli qualcosa, metti qualcos'altro... ma alla fine il brodo è sempre quello. Stessa cosa.
3) Android con l'HW adeguato PUO' FARE DI TUTTO, i video sono quelli che sono perchè tutti gli android hanno sempre lo stesso processore qualcomm 528mhz... con il processore dell'omnia hd sarebbe andato in modo diverso.
4) Sbagliato, Symbian non è compatibile con un corno a differenza di Android che gira anche su x86... e quando ha hardware potente (come quello dell'omnia HD) non lo sfrutta a dovere visto che, a parte i video, con il processore non ci fai NULLA... So bene di cosa parlo e conosco il Symbian almeno quanto te, per questo ho deciso di cambiare, perchè è un OS che da 20 anni (contando anche EPOC) a questa parte non è cambiato di una VIRGOLA... Con Symbian ci posso fare di tutto? E allora perchè non posso navigarci come faccio su un PC e devo ridurmi a un surrogato di internet oppure vedere il browser che crasha? Con iPhone ci navigo come sul PC di casa, con Android ancora meglio visto che supporta anche il flash... e su Symbian cosa ho? OPERA MINI? Se è una battuta non fa ridere...
5) Ho detto che è un OS diverso, non nuovo. Ora Nokia ha deciso di allargarlo ai cellulari perchè si è resa conto che non il symbian non riesce più a prendere in giro nessuno, e che c'è bisogno di cose NUOVE. Infatti il maemo è un ottimo OS, che con il tempo riuscirà forse a diventare anche il primo del mercato.
6) E' penalizzato, e allora? Cioè, a cosa serve avere video a 720p su un cellulare? Alla fine la risoluzione dei video dell'hero va bene per rivederli sullo schermo del cellulare o per metterli su youtube. Poi che c'è di meglio lo ammetto, ma il bisogno è soggettivo... e poi con la fotocamera ci fai due cose (foto e video), con un supporto a internet decente hai infinite possibilità.
7) Samsung regna ma l'Hero non è da meno, e poi Samsung ha altri problemi... come quello della ricezione che non è proprio delle migliori.
8) Ma, come ho detto, una rom cucinata per Symbian serve a ben poco. Con Symbian puoi mettere tre tweak in croce, con Android o Windows ci sono shell completamente diverse, come la Sense che è stata portata anche sul Samsung Galaxy con Android... e questo non toglie il fatto che i certificati di symbian siano una cosa scandalosa.
@ aflexxx1980: per le foto del 3gs guarda qui:e tieni conto anche che hai il plus del tap to focus e che i video vengono fatti a risoluzione VGA... come quelli dell'n95.
Come ultima cosa, ribadisco che il JAILBREAK NON E' ILLEGALE visto che stai solamente usando l'iPhone come root... (secondo te se fosse illegale ci sarebbero tutti i siti che dicono come jailbreakarlo apertamente e danno anche link diretti ai programmi necessari?) e non invalida neanche la garanzia visto che basta un ripristino per eliminarlo e comunque alla apple non guardano neanche cosa hai dentro l'iPhone, semplicemente se lo tengono e te ne mandano uno nuovo (questa si che si chiama GARANZIA...)
Detto questo, ti consiglio di dare un'occhiata alle foto dell'iPhone. Se non ti soddisfano, considera il Nokia N900, che fa le foto che vuoi e ha anche un sistema operativo con i controca**i :D
omniaforever
20-09-2009, 18:36
ci sono molti punti di pura disinformazione e su cui potrei rispondere a puntino (iphone che naviga come pc di casa ma non supporta flash e copia incolla, browser symbian che crashano ma il problema in omnia hd è stato risolto da aggiornamenti, personalizzazione symbian chiusa quando ormai col fulll hack ci fai tutto e stanno affioranto rom cook etc etc etc..aggiornati)...ma oltre a non avere voglia,chi voleva scegliere ha fatto la sua scelta a e non se ne pentirà
dalla frase che i video basta guardarli sul cellulare si è capito tutto il succo del discorso
ecco un video di alcuni utenti illustri fatti con omnia hd..
http://www.youtube.com/watch?v=BNtp9j3WXug&fmt=18
questo significa POTER FARE TUTTO IN QUALSIASI MOMENTO e quando omnia hd doveva uscire non aveva in android la sicurezza che aveva in symbian riguardo soprattutto il comparto multimediale verso cui è orientato tantissimo il samsung
iphone fa foto decenti solo a pietre e oggetti impassibile..nelle situazioni comuni è quasi inusabile
ma vabbè, beato te che ti compri un cellulare per le foto e i video, io per tutto il resto... sarà questione di esigenze.
omniaforever
20-09-2009, 18:45
ma vabbè, beato te che ti compri un cellulare per le foto e i video, io per tutto il resto... sarà questione di esigenze.
no,io lo compro per avere TUTTO..per avere anche il miglior riproduttore video sul cell a livello di bitrate suppoertato(supporto nativo di divx e xvid..quindi copi e guardi), per aver il gps più performante tra i cellulari,lo schermo più straordinario,RADIO RDS E CHE REGISTRA IN AAC,un browser che se anche non un fulmine supporta anche flash(ci sono alternative alcune in sviluppo, c'è opera mini per consumare poco, anche il nuovo opera mini 5,skyfire(in sviluppo),ucweb opera stessa per la versione symbian sono al lavoro),programmi che non mancano per ogni esigenza
per poter avere in mano sempre un tutto in uno(cosa che mi permetteva anche n95 e credo che gli utenti che ce l'hanno avuto non l'hanno usato solo per foto e video) associata alla gradevolezza aggiunta dell'omnia hd che può capire SOLO CHI CE L'HA...
il resto è noia..per solo foto e video compravo una fotocamera
secondo me di ogni terminale del genere se lo vuoi funzionale al 100% devi fare "un po' il furbetto"
un symbian se non gli fai l'hack perde tanto(anche se con un hard reset si ripristina la situazione normale), in particolare per omnia hd dato l'enorme sviluppo dalla comunità di utenti è un peccato non usufruire di queste migliorie rispetto ai firmware ufficiali grazie alle rom coocked
stessa cosa per i windows mobile o iphone col jaibrek (anche se li' il jaikbrek è spesso per il ripristino di funzionalità che di base ci dovrebbero essere)
insomma un terminale del genere non puoi tenerlo cosi' com'è..sono piccoli computer
Parole sante.....
Tutto illegale,ma così facendo ottieni un vero mini-pc portatile....
Senza considerare che con un reset rimetti tutto a posto e la garanzia vale....
Quoto,inoltre,ogni singola parola dell'amico gpat.....
Un post veramente pieno di buon senso.
Su android:
Ho avuto tra le mani un magic moddato....un vero gioiellino,peccato solo che aveva una rom superbeta e quindi era un pò lento.....ma la comunità è florida :asd::asd:
ci sono molti punti di pura disinformazione e su cui potrei rispondere a puntino (iphone che naviga come pc di casa ma non supporta flash e copia incolla, browser symbian che crashano ma il problema in omnia hd è stato risolto da aggiornamenti, personalizzazione symbian chiusa quando ormai col fulll hack ci fai tutto e stanno affioranto rom cook etc etc etc..aggiornati)...ma oltre a non avere voglia,chi voleva scegliere ha fatto la sua scelta a e non se ne pentirà
dalla frase che i video basta guardarli sul cellulare si è capito tutto il succo del discorso
ecco un video di alcuni utenti illustri fatti con omnia hd..
http://www.youtube.com/watch?v=BNtp9j3WXug&fmt=18
questo significa POTER FARE TUTTO IN QUALSIASI MOMENTO e quando omnia hd doveva uscire non aveva in android la sicurezza che aveva in symbian riguardo soprattutto il comparto multimediale verso cui è orientato tantissimo il samsung
iphone fa foto decenti solo a pietre e oggetti impassibile..nelle situazioni comuni è quasi inusabile
Bhè nn si può nn ammettere che symbian è ormai vecchiotto e superato.....
Prova ne è che nokia sull' N900 ha messo maemo mica symbian.....
L'aifon nell'uso internet,ipod,cazzeggio è semplicemente inarrivabile....
Stica**i al flash e alla fotocamera da n Mpx.....sono scelte...
no,io lo compro per avere TUTTO..per avere anche il miglior riproduttore video sul cell a livello di bitrate suppoertato(supporto nativo di divx e xvid..quindi copi e guardi), per aver il gps più performante tra i cellulari,lo schermo più straordinario,RADIO RDS E CHE REGISTRA IN AAC,un browser che se anche non un fulmine supporta anche flash(ci sono alternative ec'è anche il nuovo opera mini 5,skyfire,ucweb opera stessa per la versione symbian sono al lavoro),programmi che non mancano per ogni esigenza
per poter avere in mano sempre un tutto in uno(cosa che mi permetteva anche n95 e credo che gli utenti che ce l'hanno avuto non l'hanno usato solo per foto e video) associata alla gradevolezza aggiunta dell'omnia hd che può capire SOLO CHI CE L'HA...
il resto è noia..per solo foto e video compravo una fotocamera
Miglior riproduttore? Forse nativamente, ma per fortuna si chiamano SMARTPHONE perchè puoi installarci applicazioni sopra, inclusi tutti i player che vuoi, e sull'iPhone ci vanno senza problemi tutti i tipi di codec e arriva a leggere anche video in FullHD senza uno scatto.
Skyfire sull'Omnia HD te lo sogni, visto che supporta solo i symbian non-touch (in caso contrario, io stesso avrei considerato l'acquisto dell'HD). UCWEB ha un rendering che fa accapponare la pelle (se vuoi ti posto un paio di screenshot dal mio n95, che indicano come sono posizionati male i font), il browser nativo è LENTISSIMO e tende a crashare non appena si va su un sito leggermente più pesante del normale, e se il migliore è opera mini siete messi parecchio male, visto che non riconosce NIENTE e renderizza male parecchi siti (prova ad andare su www.tre.it, ad esempio).
Ai tempi dell'n95 la situazione era ben diversa, visto che l'unico avversario era Windows Mobile e internet sul cellulare non era diffuso come oggi... Io ho comprato l'iPhone 3GS perchè ci faccio davvero DI TUTTO, c'è un'applicazione davvero per qualsiasi cosa e, dopo il Jailbreak, diventa a mio parere il dispositivo definitivo con la possibile eccezione delle foto e dei video che comunque a me vanno bene (video in risoluzione VGA, mi andava bene con l'n95, perchè non dovrebbe andarmi bene adesso? E le foto non sono malvagie, se poi mi servono 8 megapixel ho la compatta che è grande quanto l'n95 e anche meno spessa)
P.S.: ribadisco che il JB NON è illegale e NON invalida la garanzia
omniaforever
20-09-2009, 19:02
Bhè nn si può nn ammettere che symbian è ormai vecchiotto e superato.....
Prova ne è che nokia sull' N900 ha messo maemo mica symbian.....
L'aifon nell'uso internet,ipod,cazzeggio è semplicemente inarrivabile....
Stica**i al flash e alla fotocamera da n Mpx.....sono scelte...
n900 è un tablet pc ed hANNO AVUTO SEMPRE LINUX
symbian vecchiotto e superato, tuttavia l'unico ion grado di ptoer garantire le prestazioni multimediali che omnia hd ha, perchè:
windows mobile limiti sul supporto di colori, touchscreen
android non garantiva di poter girare video di alta qualità (non serve 1280x720 che peraltron non uso, basta una ottima qualità vga o 720x480 30fps che uso), peraltro essendo nuovo samsung ha preferiuto andare su qualcosa di rodato che non limitasse le potenzialità multimediali del cellulare..
il fatto di symbian vecchio e superato è trita e ritrita,salkvo poi scoprire che prendi un symbiam, lo connetti come penna usb e funziona, fai quello e di base c'è e funziona..diciamo sempliciemente che ha raggiunto una ottima maturità soprattutto sul fronte di completezza e l'unico punto in cui è indietro rispetto agli altri potrebbe essere il lato interfaccia, che comunque consente di ottenere operaIZIONI COMPLESSE E SENZA LIMITI in modo semplice..e sul lato interfaccia comunque samsung ha messo i widget, ha implementato il multitask tridimensionale, si possono abilitare bellissimi effetti di transizione kastor (e perosnalizzabili), ora arriva lo scroll cinetico..
se questa è la vecchiaia,spero di diventare vecchio presto (tiè scherzo :D )
(con l'n900 è possibile telefonare)
(e su svariati forum ho letto che lo scroll cinetico è inimplementabile ora come ora)
omniaforever
20-09-2009, 19:09
Miglior riproduttore? Forse nativamente, ma per fortuna si chiamano SMARTPHONE perchè puoi installarci applicazioni sopra, inclusi tutti i player che vuoi, e sull'iPhone ci vanno senza problemi tutti i tipi di codec e arriva a leggere anche video in FullHD senza uno scatto.
Skyfire sull'Omnia HD te lo sogni, visto che supporta solo i symbian non-touch (in caso contrario, io stesso avrei considerato l'acquisto dell'HD). UCWEB ha un rendering che fa accapponare la pelle (se vuoi ti posto un paio di screenshot dal mio n95, che indicano come sono posizionati male i font), il browser nativo è LENTISSIMO e tende a crashare non appena si va su un sito leggermente più pesante del normale, e se il migliore è opera mini siete messi parecchio male, visto che non riconosce NIENTE e renderizza male parecchi siti (prova ad andare su www.tre.it, ad esempio).
Ai tempi dell'n95 la situazione era ben diversa, visto che l'unico avversario era Windows Mobile e internet sul cellulare non era diffuso come oggi... Io ho comprato l'iPhone 3GS perchè ci faccio davvero DI TUTTO, c'è un'applicazione davvero per qualsiasi cosa e, dopo il Jailbreak, diventa a mio parere il dispositivo definitivo con la possibile eccezione delle foto e dei video che comunque a me vanno bene (video in risoluzione VGA, mi andava bene con l'n95, perchè non dovrebbe andarmi bene adesso? E le foto non sono malvagie, se poi mi servono 8 megapixel ho la compatta che è grande quanto l'n95 e anche meno spessa)
P.S.: ribadisco che il JB NON è illegale e NON invalida la garanzia
skyfire lo stanno sviluppando per symbian 5, il browser di omnia hd(parlo di omnia hd) NON CRASHA (almeno con gli ultimi fw) e se togli i flash renderizza come un iphone..poi certo con i flash grazie al beep che ci sta di più (ma almeno hai possibilità di scelta..ecco la vecchiaia = completezza), opera mini E' UN OBBLIGO PER CHI HA NECESSITA' DI CONNESSIONI VELOCI E CHE NON CONSUMANO MOLTO(quindi non lo sottovalutare..ha spesso al sua impoertanza tanto che molti utenti windows mobile lo preferiscono anche)..anche se non ti dà l'esperienza come un pc E' QUELLO CHE TI FORNISCE NEL MODO PIU' IMMEDIATO L'INFORMAZIONE(QUELLA CHE TU NON STAI FACENDO)
poi sul discorso foto..siamo sempre li',siccome iphone le fa da schifo adesso dici di avere la compatta e che non ti servon...beh allora portiamoci lo zainetto per ogni cosa
io con omnia hd ci faccio di tutto e a buona qualità, PUNTO..è quella completezza che cerco in un cellulare adesso unita alla gradevolezza di un ottimo sistema touch con schermo amoled senza rivali
al momento NESSUN CELLULARE ANCHE CON L'OS DELLA NASA MI GARANTISCE CIO'..
e dopo questo passo e chiudo :cool:
skyfire lo stanno sviluppando per symbian 5, il browser di omnia hd(parlo di omnia hd) NON CRASHA (almeno con gli ultimi fw) e se togli i flash renderizza come un iphone..poi certo con i flash grazie al beep che ci sta di più (ma almeno hai possibilità di scelta..ecco la vecchiaia = completezza), opera mini E' UN OBBLIGO PER CHI HA NECESSITA' DI CONNESSIONI VELOCI E CHE NON CONSUMANO MOLTO(quindi non lo sottovalutare..ha spesso al sua impoertanza tanto che molti utenti windows mobile lo preferiscono anche)..anche se non ti dà l'esperienza come un pc E' QUELLO CHE TI FORNISCE NEL MODO PIU' IMMEDIATO L'INFORMAZIONE(QUELLA CHE TU NON STAI FACENDO)
poi sul discorso foto..siamo sempre li',siccome iphone le fa da schifo adesso dici di avere la compatta e che non ti servon...beh allora portiamoci lo zainetto per ogni cosa
io con omnia hd ci faccio di tutto e a buona qualità, PUNTO..è quella completezza che cerco in un cellulare adesso unita alla gradevolezza di un ottimo sistema touch con schermo amoled senza rivali
al momento NESSUN CELLULARE ANCHE CON L'OS DELLA NASA MI GARANTISCE CIO'..
e dopo questo passo e chiudo :cool:
Per Skyfire (da un admin del forum di Skyfire)
Support for these phones, Symbian S60 5th edition, is on the roadmap, but there's no ETA as of now.
Della serie "aspetta e spera..."
Per Opera Mini dubito seriamente che qualcuno debba preferire un browser che renderizza a c@zzo solo perchè le pagine arrivano un secondo prima (esiste l'HSDPA, ricordi?). E per quanto riguarda l'immediatezza, l'iPhone vince anche in questo ambito, visto che c'è un'applicazione per facebook, una per myspace, una per la gazzetta, una per la guida tv eccetera... quindi interfacciarsi con molti siti non richiede neanche l'uso del browser, e di conseguenza è più immediato e consuma meno dati visto che non deve scaricare alcune immagini e roba del genere. E per quanto riguarda il browser integrato, l'ho provato (sì, ultimo aggiornamento firmware) e non l'ho ritenuto all'altezza delle mie esigenze. Sarò abituato troppo bene con l'iPhone?
Io ho detto che le foto dell'iPhone non sono malvagie e che a me andavano bene così, poi ho detto che in caso di necessità c'era la compatta e ho addirittura specificato le dimensioni per non far uscire fuori il discorso dello zainetto (pensa un pò).
L'Omnia HD sarà completo secondo i tuoi standard, ma _per me_ un dispositivo, cellulare o PC che sia, può dirsi completo solo quando è integrato con Internet, e l'Omnia HD non lo è, quindi _per me_ non è completo. Punti di vista. Poi vabbè, il sistema touch senza rivali non merita una risposta. Se l'Omnia HD (unico smartphone al mondo ad avere il capacitivo ma non il multitouch... sarà mica colpa dell'OS?) ha un sistema touch ottimo, allora l'iPhone con multitouch e GUI ottimizzata cos'è? Meglio soprassedere.
aflexxx1980
20-09-2009, 19:38
Allora...riepilogo:
Pregi:
N97: a parte Meamo e la tastiera full qwerty non ha nulla di particolare...
iPhone: Imbattibile come touch,interfaccia web e applicazioni free disponibili.
Omnia HD: schermo stupendo...fotocamera ottima...
Difetti:
N97: SO immaturo e quindi probabili bug
iPhone: fotocamera decisamente sotto tono...prezzo
Omnia HD:symbian x non rimpiangere N95...navigazione web difficoltosa
Mi rimangono alcuni dubbi:
- Qualità costruttiva dell'N97
- Frequenza aggiornamenti SW di tutti e tre
- Comprati all'estero funzionano con usim italiane? ...odio i brandizzati...
-
aflexxx1980
20-09-2009, 19:40
@ aflexxx1980: per le foto del 3gs guarda qui:e tieni conto anche che hai il plus del tap to focus e che i video vengono fatti a risoluzione VGA... come quelli dell'n95.
Non hai linkato nulla :fagiano:
Detto questo, ti consiglio di dare un'occhiata alle foto dell'iPhone. Se non ti soddisfano, considera il Nokia N900, che fa le foto che vuoi e ha anche un sistema operativo con i controca**i :D
Eh...il problema è che mi serve adesso...è la stessa cosa che x l'Hero...
Che sbadato. Il link si è cancellato incollando sul Blocco Note. :D
Comunque è e nello specifico http://www.flickr.com/photos/antican/sets/72157620004649381/
E l'n900 arriverà a novembre... se non puoi aspettare ok, ma non è molto tempo...
omniaforever
20-09-2009, 19:52
i miei standard sono quelli di chi in qualunque situazione di necessità esci il cellulare e fai quello che devi fare e a buona qualità..bene già il fatto delle foto di iphone me lo fa scartare a priori, perchè onestamente mi sentirei un po' a disagio se sono in compagnia di amici(situazione classica,REALE,non le classiche foto che si vedono su fricr che anche un n70 sa fare), dover fare una foto chiederlo ad un cellulare possibilmente pagato 200€ mentre io con 700euro mi appendo al tram..capita eh e non sempre si ha una compattina appresso (ma tanto siccome iphone non lo fa non serve..è un motto conosciuto..non appena lo farà si griderà al miracolo e alla rivoluzione..è già successo)
sarò abituato a cellulari completi in tutto?
per non parlare di assenze base assurde, in parte bypassabili col jaikbrek (ma vabbè ci si passa sopra, solo che quando lo jaibrekki poi la stabilità di cui tanto si vanta iphone si perde..vuoi che ti posto video di diversi crash anche safari su youtube?)
sulle applicazioni che usano internet è vero, ce ne sono una marea per iphone, ma devo dirti che ad esempio se voglio usare wikipedia lo uso benissimo anche andandoci dal browser, non è che abbia assoluta esigenza di una applicazione sicuramente più comoda..
e su opera mini continui a non capire la comodità di chi ha esigenze di non sprecare troppo traffico, e non solo il rendering (non un secondo ma talvolta molto più veloce e con una velocità di consultazione di primo livello)..
anche io preferisco la desktop exprerience alla velocità, ed infatti preferisco il browser di serie ma non tutti la pensano cosi' e opera mini è per alcuni un obbligo (in attesa di opera mini symbian che è in sviluppo..skyfire tranquillo arriva..opera mini 5 guarda il video dimostrativo su youtube per capire che è un'altra generazione di opera mini-...anche se punto molto su ucweb eccellente in fluidità,ma c'è da sistemare l'impaginazione..c'è la 7 beta che migliora questa situazione(disponibile solo in cinese e in versione tradotta un po' male in inglese..ma a breve quando arriverà l'ufficiale definitiva potrebbe essere il browser defintiivo)...browser di serie che comunque mi dà il supporto flash (che se no mi serve disabilito ed ottengo una buona fluidità di navihgazione oesantemente penalizzata dal flash che guardacaso IPHONE NON SUPPORTA
poi certo tu punti tutto su ciò che ti fa comodo, a me fa anche comodo ascoltare la radio rds e registrarla tra le altre cose(funzione utilissima quando ascolti lo zoo di 105 :D)..iphone non mi dà questa possibilità
le cose che faccio con omnia hd le faccio TUTTE o quasi ai massimi livelli, con qualche punto in meno sul browser che comunque dato lo sviluppo di terze parti migliorerà (del resto nessuno nasce perfetto)
tanto è inutile..i fans iphone siete tutti uguali..sfoggiate il vostro temrinale in ogni topic in cui si accenna ad esso, la mania di superiorità è fuori dal normale (quasi a voler dimostrare la bontà nell'aver speso 700e per u cellulare che è un cellulare della generazione vecchia un po' più veloce e con una fotocamera da cellulare di 4 anni fa)..
peccato che nel mondo ci sono anche persone che "think different" (per rubare un famoso motto) e non tutti sono disposti ad accettare certe carenze (sia da una parte che dall'altra)
IL CREATORE DEL TOPIC AVEVA ESIGENZE ANCHE DI FOTOCAMERA..IPHONE E' SCARTATO!!PUNTO E BASTA..PER IL RESTO PUO' ANCHE PERMETTERTI IL TELETRASPORTO (ovviamente dopo aver fatto il jaikbrek per darti le funzioni base), ma in questo contesto di esigenze iphone NON CI AZZECCA
avevo promesso di non intervenire più, recupero adesso..di' quello che vuoi tanto mica si ragiona con i paraocchi :D
ps: ho detto ottimo touch, non il migliore...avete la facoltà di rigirare anche le parole
aflexxx1980
20-09-2009, 19:53
Comunque è http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=574439 e nello specifico http://www.flickr.com/photos/antican/sets/72157620004649381/
Porko zio :eek: :eek: ...mi sa che cerco l'Iphone....sempre che 3 non permetta il passaggio di operatore :D :sofico:
aflexxx1980
20-09-2009, 19:57
IL CREATORE DEL TOPIC AVEVA ESIGENZE ANCHE DI FOTOCAMERA..IPHONE E' SCARTATO!!PUNTO E BASTA..PER IL RESTO PUO' ANCHE PERMETTERTI IL TELETRASPORTO (ovviamente dopo aver fatto il jaikbrek per darti le funzioni base), ma in questo contesto di esigenze iphone NON CI AZZECCA
Beh...le foto nel forum che mi ha linkato sono di tutto rispetto...anche senza avere 8 megapixel...
omniaforever
20-09-2009, 19:57
Allora...riepilogo:
Pregi:
N97: a parte Meamo e la tastiera full qwerty non ha nulla di particolare...
iPhone: Imbattibile come touch,interfaccia web e applicazioni free disponibili.
Omnia HD: schermo stupendo...fotocamera ottima...
Difetti:
N97: SO immaturo e quindi probabili bug
iPhone: fotocamera decisamente sotto tono...prezzo
Omnia HD:symbian x non rimpiangere N95...navigazione web difficoltosa
Mi rimangono alcuni dubbi:
- Qualità costruttiva dell'N97
- Frequenza aggiornamenti SW di tutti e tre
- Comprati all'estero funzionano con usim italiane? ...odio i brandizzati...
-
n97 non ha maemo ma symbian come omnia hd(per questo a parte l'esigenza di qwerty è da scartare in quanto eventualmente c'è omnia hd)..la navigazione web non è difficoiltosa in omnia hd, ma per cosi' dire inferiore ad iphone, anche se ci sono in sviluppo diverse software di terze parti
ci sono cose come radio rds con possibilità di registrazione che ha solo omnia hd (iphone non ha nemmeno la radio)..ricordati che il bluetooth in ophone non funziona nativamente per lo scambio dati (ci sta una applicazione ma spesso dà problemi)
aflexxx1980
20-09-2009, 19:59
ricordati che il bluetooth in ophone non funziona nativamente per lo scambio dati (ci sta una applicazione ma spesso dà problemi)
Questa è na cosa che non sapevo...azz :rolleyes: :muro:
omniaforever
20-09-2009, 19:59
Beh...le foto nel forum che mi ha linkato sono di tutto rispetto...anche senza avere 8 megapixel...
si quelle dei forum su soggetti impassibili riesco a farle anche con n70..è nella situazione reale che diviene quasi inusabile ;)
fidati che sei abituato alle foto di n95 e comunque non ti vuoi perdere questa comodità SCARTA IPHONE..se sei disposto ad accettarne il compromesso puoi prenderlo ;)
omniaforever
20-09-2009, 20:01
Questa è na cosa che non sapevo...azz :rolleyes: :muro:
quando parli di iphone scordati le cose scontate che solo symbian,anzi il vecchio symbian ti dà...anche se molte di queste pecche si risolvono ormai
però ovviamente queste cose non te ne dicono, in quanto puntano su quello che va bene cercando di nascondere le pecche e rendere di minor peso le feature in cui non è il top e che sono caratteristiche di rilievo di altri cell
io invece cerco di fare una panoramica più generale dicendo benissimo che iphone è superiore in quanto ad integrazione col mondo web ed interfaccia, mentre omnia hd ha altre caartteristiche di spiccato livello(schermo,camera,sistema che di base fa tutto come hai potuto verificare con n95) e comunque non ha blindature di base (esempio nativamente iphone non supporta il muultitask, tranne quelle previste non èpuoi aporire più applicazioni contemporaneamente..diranno che non serve a niente..ma ognuno ha le sue comodità ;) )
ti ho detto personalmentw tutto ;)
SalgerKlesk
20-09-2009, 20:03
bello ricevere consigli da uno il cui nick vuol dire avere una visione ristretta delle cose
omniaforever
20-09-2009, 20:08
bello ricevere consigli da uno il cui nick vuol dire avere una visione ristretta delle cose
haha si..compro solo terminali col prefisso omnia :D
scherzi a parte si tratta di mostrare la totale realtà e nbon solo le cose che fanno comodo (infatti le cose che ho detto circa i limiti l'utente non le sapeva)
aflexxx1980
20-09-2009, 20:09
Quello l'avevo già notato :p ...ma cmq mi ha fatto notare un paio di cose che non sapevo e che per me sono indispensabili in un cell.
Al lavoro ogni 5 minuti sono collegato col bluetooth con i colleghi...non averlo è una limitazione assurda...sempre che non sia bypassabile in qualche modo.
Ovviamente che xò questo modo sia stabile e funzionante...
1) Chiedere a un cellulare da 200€ di fare le foto? E qual'è il cellulare da 200€ che fa foto migliori dell'iPhone? L'n95 in super-iper-sottocosto? Peccato che l'iPhone sia migliore in tutto il resto... Da come parli sembra quasi che l'iPhone non abbia una fotocamera, quando le foto le fa anche bene, anche se non sono le migliori...
2) Il fatto che il Jailbreak faccia crollare la stabilità è una leggenda metropolitana, quando di fatto stai solo ottenendo accesso di root sul telefono. Certo, se poi con l'accesso di root fai casino è un'altro discorso... prova ad hackare l'omnia HD e poi a cancellare tutto Z: e vedi cosa succede :D
3) Non c'è un'assoluta esigenza di avere un'app per tutto, ma con le app a parte si fa meglio. E poi con l'iPhone si può andare anche da browser (perchè non si dovrebbe?) che poi è il browser non-proxato più veloce sulla piazza (e forse batte anche qualche proxato)
4) Che tu ci creda o no, anche su iPhone è possibile comprimere le pagine. Il browser si chiama Perfect Browser e sta sull'App Store (non serve neanche il JB). Quindi alla fine la scelta c'è :D
5) Opera Mini 5 lo conosco bene, dal momento che lo uso sull'n95. C'è il tabbed browsing, c'è quello che ti pare, ma il rendering è sempre quello. Gira che ti rigira, Safari è sempre il migliore. E il flash su un cellulare è controproducente. Lo dice Apple e lo dice anche Google (infatti il flash sull'Hero sta per scelta di HTC, ma Google è contraria) e, anche sull'omnia HD, per ottenere _un minimo_ ma proprio minimo di fluidità devi disattivarlo, quindi mi sembra che i fatti siano chiari.
La radio è una mancanza dell'iPhone, io non ne tengo conto perchè non mi serve (e se mi serve la sento via internet) ma se a qualcuno serve va considerata. Ma non mi sembra una grande perdita.
700€ per un iPhone è una cifra PAZZA, io l'ho preso solo perchè ho avuto "la botta di culo" e ho trovato un 3gs sul mercatino di androidiani a 400€, altrimenti avrei ripiegato su un htc. Per gli altri ci sono gli abbonamenti 3 e via dicendo. Ma l'omnia HD costa 500€, e se uno preferisce l'iPhone 3GS all'omnia HD, credo che 100€ di differenza siano una cifra accettabile. Non credo che iPhone sia superiore a TUTTO, infatti ho proposto anche android e maemo. In quanto alle foto, sembra che il nostro amico sia soddisfatto, quindi il problema non si pone :D
(Ah, e lo zoo di 105 sta come podcast su iTunes, non serve registrarlo :D :D)
omniaforever
20-09-2009, 20:13
Quello l'avevo già notato :p ...ma cmq mi ha fatto notare un paio di cose che non sapevo e che per me sono indispensabili in un cell.
Al lavoro ogni 5 minuti sono collegato col bluetooth con i colleghi...non averlo è una limitazione assurda...sempre che non sia bypassabile in qualche modo.
Ovviamente che xò questo modo sia stabile e funzionante...
c0è ibluetooth ma dà parecchi problemi
ci sono un sacco di apps carine per il bluetooth sull'app store, ma funzionano solo con un altro iPhone/iPod Touch. Per il bluetooth OBEX (verso altri dispositivi) c'era iBluetooth ma purtroppo non funziona su 3GS ma solo su 3G. Comunque è questione di tempo, prima o poi lo sbloccheranno.
aflexxx1980
20-09-2009, 20:22
EDIT...doppio
aflexxx1980
20-09-2009, 20:24
Ma l'omnia HD costa 500€, e se uno preferisce l'iPhone 3GS all'omnia HD, credo che 100€ di differenza siano una cifra accettabile.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_omnia_hd.aspx
Adesso costa molto meno...
Non credo che iPhone sia superiore a TUTTO, infatti ho proposto anche android e maemo. In quanto alle foto, sembra che il nostro amico sia soddisfatto, quindi il problema non si pone :D
Si le foto mi piacciono eccome xò mi devi dare delucidazioni (da estimatore iPhone) sul fatto del bluetooth...mi interessa molto anche quello...e se crea problemi è un problema anche x me...
HTC l'avevo esclusa perchè ho l'esperienza di un collega con il TYTN che è stato + tempo in garanzia che in mano sua e l'ha dato via x la disperazione...xò se mi dite che son migliorati...meglio cosi...
Fatto sta che cmq Hero è l'unico valido anche come fotocamera ma non è ancora uscito...e a me serve in questi giorni...non fra 2 mesi :stordita:
aflexxx1980
20-09-2009, 20:25
ci sono un sacco di apps carine per il bluetooth sull'app store, ma funzionano solo con un altro iPhone/iPod Touch. Per il bluetooth OBEX (verso altri dispositivi) c'era iBluetooth ma purtroppo non funziona su 3GS ma solo su 3G. Comunque è questione di tempo, prima o poi lo sbloccheranno.
Il prima o poi non mi ispira... iPhone scartato :cry:
Ma guarda che HTC HERO è uscito da tempo °_°
aflexxx1980
20-09-2009, 20:31
Ma guarda che HTC HERO è uscito da tempo °_°
Su trovaprezzi non esiste...il negozio + economico da il day one al 25/09 :confused:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=HTC+hero&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Ma intende dire che ce l'ha dal day one, LOL.
Ce l'ha anche Euronics, magari se ci vai te lo fanno provare.
aflexxx1980
20-09-2009, 20:36
Ma intende dire che ce l'ha dal day one, LOL.
Ce l'ha anche Euronics, magari se ci vai te lo fanno provare.
Si infatti...anche perchè l'altro shop ce l'ha disponibile...va te a capirli...dì che non ce l'hai e basta...bah...
Cmq...gli ultimi HTC come son messi a solidità...prestazioni...durevolezza?
Torno all'esempio fatto prima del mio collega...
Il fatto è un altro... che tu ci creda o no, anche per Android c'è bisogno di un'app per scambiare i file via Bluetooth (si chiama bluex)
E... l'app in questione funziona solo con HTC Dream e Magic. Niente HTC Hero o Samsung Galaxy (che poteva essere una valida alternativa).
Me ne sono accorto solo ora. :(
A questo punto potresti considerare uno dei due, magari il Dream che sta a soli 300€ e ha la qwerty.
aflexxx1980
20-09-2009, 20:58
Il fatto è un altro... che tu ci creda o no, anche per Android c'è bisogno di un'app per scambiare i file via Bluetooth (si chiama bluex)
E... l'app in questione funziona solo con HTC Dream e Magic. Niente HTC Hero o Samsung Galaxy (che poteva essere una valida alternativa).
Me ne sono accorto solo ora. :(
A questo punto potresti considerare uno dei due, magari il Dream che sta a soli 300€ e ha la qwerty.
Ma come si fa in un cellulare da 500€ ad escludere il bluetooth via dati...non ha senso...ma son proprio idioti :doh: :muro:
Il Dream e il Magic hanno la fotocamera che fa pena...a sto punto mi rimane davvero solo l'Omnia HD ...
Penso quindi che anche l'N97 non abbia il bluetooth via dati dato che ha su Maemo...o no?
Ma come si fa in un cellulare da 500€ ad escludere il bluetooth via dati...non ha senso...ma son proprio idioti :doh: :muro:
Il Dream e il Magic hanno la fotocamera che fa pena...a sto punto mi rimane davvero solo l'Omnia HD ...
Penso quindi che anche l'N97 non abbia il bluetooth via dati dato che ha su Maemo...o no?
e 30.....
N97 nn monta maemo.
E poi scherzi,figurati se nn ha il bluethoot.....
Giusto per complicare un pò le cose,valuta pure questo===>http://www.gsmarena.com/samsung_b7610_omniapro-2834.php
Sta sui 500€ pure lui....
Nn sottovalutare gli android htc,sono in continuo divenire......
Credo che l'n900 (non si chiama n97, che invece ha symbian) abbia l'OBEX, visto che nokia non ha mai esercitato questo tipo di limitazioni.
A questo punto potresti considerare l'attesa, visto che si tratterà forse del miglior cellulare mai rilasciato :D
omniaforever
20-09-2009, 21:20
ecco vedi che torni al discorso del POTER FARE TUTTO come sei abituato con n95?gira e rigira ti accorgi che quello che è il top in un campo gli manca qualcosa,all'altro manco un'altro..cosa resta?bene questo è l'arcaico symbian montato su omnia hd,che ha le varie caratteristiche hw al tp..attacchi il cellulare e puoi usarlo come penna usb ad esempio..se ti dico che (mi pare abbiano fixato sto problema) che prima in iphone non potevi cancellare singoli messaggi di una conversazione sms con un altro (o cancellavi tutta la conversazione o te la tenevi) ed addirittura non avevi il contacaratteri negli sms?ma tanto a che serve...ci sono cose che ti sembrano scontate perchè hai avuto n95, ma per me che ho usato altri os e provato altri mi accorgo sempre di più come sia portato a punto il concetto di completezza di base,funzioni base in un telefono correttamente messe a punto..e fidati che certi concetti non sono scontati in altri os
ecco appunto il fatto di avere un sistema operativo rodato ha indotto samsung a scegliere symbian, che per quando è uscito ERA L'UNICA SCELTA DISPONIBILE DATE LE MANCANZE CHE AVEVANO (ED ANCORA HANNO) IN QUESTO MOMENTO GLI ALTRI OS IN ALCUNI CONTESTI
non ho mai detto che symbian fosse il migliore (ancora penso alle capriole che si devono fare in windows mobile per accedere ad internet via wifi), sono andato sempre contro chi ha da ridire sulla sua oblesità salvo poi scoprire che è quello completo a livello di funzioni e con una maturità soprattutto in campo "telefonico" collaudata
bello dire, ma perchè non mettevano windows mobile?certo e poi ci si lamenta dei menù piccoli e del touchscreen di tecnlogia vecchia?
perchè non mettere android?certo e poi come lo fai il primo terminale che registra a 720p ed altre problematiche per cui occorre tempo
symbian era l'unico che ti permetteva di godere senza limitazione delle sue caratteristiche per cui era stato pensato..poi se ha una interfaccia meno bella (situazione comunque in evoluzione...widget, task manager 3d, effetti kastor abilitati e a breve kinetic scrollung aumenteranno anche il lato di gradevolezza, senza calbiare la semplicità di uso anche delle funzioni più avanzate e basi che il symbian ti dà come in n95)
N97 E' SYMBIANNN L'HO DETTO 1000 VOLTE! :D
Maemo è sul tablet pc
ma tra symbian e symbian meglio omnia hd
tanto per fare chiarezza ;)
http://www.kiamanokia.it/index.php/2009/09/03/nokia-n900-approfondimenti-in-video/ me lo sono trovato per caso, giusto per farti vedere il maemo
p.s.: omniaforever, secondo te perchè samsung sta cominciando a sviluppare una piattaforma Linux Mobile? :p
omniaforever
20-09-2009, 21:29
http://www.kiamanokia.it/index.php/2009/09/03/nokia-n900-approfondimenti-in-video/ me lo sono trovato per caso, giusto per farti vedere il maemo
p.s.: omniaforever, secondo te perchè samsung sta cominciando a sviluppare una piattaforma Linux Mobile? :p
perchè samsung è coinvolta su più fronti senza abbandonarne nessuno:
symbian,windows mobile,android,proprietario..perchè ha una vista a 360° e non vuole trovarsi mai indietro..è questo ciò che apprezzo di questa casa..
ribadisco che non reputo symbian il sistema migliore, ci sono vantaggi per ognuno, solo che era il più collaudato per stare sulle caratteristiche di omnia hd
al momento trovo questo connubio quello che fornisce maggiore completezza/gradevolezza, senza escludere che ci sono campi in cui altri clelulari si comportano meglio..ma diciamo che con omnia hd non posso mai dire "no, non lo posso fare..e su un cell da 400-500€ non lo voglio dover dire!"..al momento è cosi'
e l'utente che ha scartato vari cell proprio per funzioni mancanti e che usa è un esempio
aflexxx1980
20-09-2009, 21:37
Vabbeh...miei strafalcioni a parte devo considerare alcune cose:
Sono senza cell...e quindi devo fare la spesa in tempi brevi...se l'N900 esce fra 2 mesi...è troppo...fra 2 settimane...è troppo lo stesso perchè dovrei prendere un muletto spendendo soldi inutili;
L'N95 aveva un difetto di solidità strutturale (tastiera e slide) ...ancora non ho capito se l'N97 ha gli stessi difetti oppure no...nessuno mi ha risposto in merito;
Il miglior compromesso al momento è l'Omnia HD...dato che ha tutto quello che mi serve e soprattutto "subito" ...ok che Android ecc...siano + nuovi e via dicendo...ma se adesso hanno delle limitazioni che a me serve avere...non me ne faccio nulla;
Il prezzo fa la differenza...e soprattutto il no-brand...dato che H3G non prevede cambio di operatore e TIM e Vodafone le aborro.
guarda qui prima di decidere però
http://www.flickr.com/cameras/htc/magic/foto fatte con il MAGIC... dacci un'occhiata. Tanto per sapere, magari le reputi sufficienti. Comunque se non ti serve internet Omnia HD può essere una valida scelta, ma calcola che un muletto costa davvero poco e potresti cavartela fino ad n900... perchè è proprio un terminale SUPERIORE.
(ma scusa, dove hai letto che 3 non ammette cambio di operatore? Ho passato la mia numerazione Wind a 3 proprio la settimana scorsa)
omniaforever
20-09-2009, 21:44
Il miglior compromesso al momento è l'Omnia HD...dato che ha tutto quello che mi serve e soprattutto "subito" ...ok che Android ecc...siano + nuovi e via dicendo...ma se adesso hanno delle limitazioni che a me serve avere...non me ne faccio nulla;
ecco bravo..tutto e subito (motivo per cui difendo alla stregua la scelta di samsung di symbian per l'omnai hd)..io parlo per ciò che mi offre ora..domani poi magari si cambia terminale
n97 è più solido di n95 ma in ogni caso te l'ho detto, se resti in campo symbian prendi l'omnia hd che a differenza di quanto ti dicono, se la cava bene anche su internet (non è il top in questo campo ma se la cava bene)..le foto valutale da quello che dice e ce l'ha il terminale, ripeto che le foto reali non sono quelli a soggetti immobili che riesce a fare anche un n70
poi che bello parlare di un terminale superioee quando ANCORA NON E' USCITO e di cui nessuno ha ancora testato le reali performance e caratteristiche(bello pensare che non ci siamo magagne su un terminale nuovo)
aflexxx1980
20-09-2009, 21:57
(ma scusa, dove hai letto che 3 non ammette cambio di operatore? Ho passato la mia numerazione Wind a 3 proprio la settimana scorsa)
Sul sito non c'è...se poi in negozio si può fare è n'altro paio di maniche...
L'HTC lo escludo non tanto x la fotocamera (che cmq è scarsa)...ma x il bluetooth non supportato da Android che invece a me serve...
Al negozio si può fare eccome... la sim costa 3€ con 3€ di traffico.
E il bluetooth funziona alla perfezione sul Magic, basta installare bluex (e rootarlo, ma quello lo fanno tutti e poi mi pare che il brand tim -che è quello con più ram e quindi da comprare- sia già rootato)
aflexxx1980
20-09-2009, 22:10
Al negozio si può fare eccome... la sim costa 3€ con 3€ di traffico.
E il bluetooth funziona alla perfezione sul Magic, basta installare bluex (e rootarlo, ma quello lo fanno tutti e poi mi pare che il brand tim -che è quello con più ram e quindi da comprare- sia già rootato)
http://www.tim.it/consumer/o88912/prodotto.do
Infatti qui dice "solo dispositivi audio" ...e poi mi pare costi d+...o sbaglio?
Infatti bluex è un programma aggiuntivo che serve appunto ad aggiungere lo scambio dati.
E il magic si trova a 364€ su trovaprezzi.
Resta da vedere per la fotocamera... hai visto il link a flickr?
aflexxx1980
20-09-2009, 22:21
Infatti bluex è un programma aggiuntivo che serve appunto ad aggiungere lo scambio dati.
E il magic si trova a 364€ su trovaprezzi.
Resta da vedere per la fotocamera... hai visto il link a flickr?
Si...sembra che abbia dei problemi di messa a fuoco...alcune foto sembrano leggermente sgranate...non sono proprio perfette come altre che ho visto (e fatto con l'N95) :rolleyes:
Più che altro vorrei sapere na cosa con sto bluex...ogni volta che devo mandare qualcosa prima devo aprire il programma o è una cosa che rimane in background sempre attiva e sempre disponibile di default una volta installato?
...su android ogni applicazione può essere lasciata in background, quindi il problema non si pone, direi...
http://mowmotheme.it/?p=2931 qui c'è la descrizione. L'app costa 2€, ma si può evitare grazie ai "soliti canali" (se vuoi ti mando un PM)
aflexxx1980
20-09-2009, 22:31
...su android ogni applicazione può essere lasciata in background, quindi il problema non si pone, direi...
http://mowmotheme.it/?p=2931 qui c'è la descrizione. L'app costa 2€, ma si può evitare grazie ai "soliti canali" (se vuoi ti mando un PM)
Beh...potrebbe essere una valida alternativa all'Omnia...sempre che qualitativamente sia migliore dei primi HTC (vedi esempio del mio collega)...anche accontentandosi di una fotocamera non ottima ma discreta...
thecursedfly
20-09-2009, 22:34
per me non ci sono dubbi... N900 tutta la vita... :ciapet:
per quanto ne so io dovrebbe uscire a ottobre (tra un 2 settimane quindi spero). fatti prestare in famiglia/amico un nokia 3310 da battaglia.... :p
- l'N97 é bello ma ha hardware inferiore agli altri, e symbian non é proprio snello snello..
- l'Omnia HD ha buon hardware ma non ha tastiera qwerty, cosa che io voglio (ma forse a te non serve.. consiglio di passare da un negozio dove lo vendono e chiedere di provarlo, soprattutto per scrivere un po'); ha sempre symbian
- l'iphone mi irrita semplicemente perché limita l'utente che lo utilizza; quando compro un oggetto tanto costoso voglio poterci fare quel che ha le potenzialità per farci; inoltre a me interessa il touch resistivo, la tastiera qwerty, la batteria rimovibile, le schede microSd...
- sull'HTC sono poco informato, ma Android mi pare un po' acerbo per ora, come pure WebOS (il sitema operativo del Palm Pre); le applicazioni disponibili sono scarse.
ciao ;)
aflexxx1980
20-09-2009, 22:39
per me non ci sono dubbi... N900 tutta la vita... :ciapet:
Eh...ma costo?
Data di uscita certa?
Non si sa nulla...e per me è un problema...x il resto concordo con te tranne x il fatto della tastiera...non è fondamentale (x sms e raramente qualche mail) a meno che il touch non sia molto lento...cosa che non credo...
Beh...potrebbe essere una valida alternativa all'Omnia...sempre che qualitativamente sia migliore dei primi HTC (vedi esempio del mio collega)...anche accontentandosi di una fotocamera non ottima ma discreta...
Non ho mai trovato nessuno lamentarsi della qualità costruttiva del Magic.
Dalla recensione di gsmarena:
The build quality of the HTC Magic is excellent, the plastic used looking quite durable. The white casing looks outgoing and very stylish too. Whether or not the hardware QWERTY keyboard of the HTC Dream will be badly missed, we do appreciate the nice and smooth hand feel. The Magic is a touchscreen of very friendly size and distinct face.
Fai tu... A questo punto cade tutto sulla fotocamera: se ti interessa prendi Omnia HD, se vuoi un OS qualitativamente superiore con più applicazioni, integrazione con internet e tanto spazio per smanettare, con una fotocamera comunque discreta, prendi il Magic.
Eh...ma costo?
Data di uscita certa?
Non si sa nulla...e per me è un problema...x il resto concordo con te tranne x il fatto della tastiera...non è fondamentale (x sms e raramente qualche mail) a meno che il touch non sia molto lento...cosa che non credo...
costo sicuramente 599€, data di uscita 2 novembre. :D
verolenny
20-09-2009, 23:07
Comunque è e nello specifico http://www.flickr.com/photos/antican/sets/72157620004649381/
E l'n900 arriverà a novembre... se non puoi aspettare ok, ma non è molto tempo...
no il link te l'ho cancellato io, perchè come hai fatto, le foto si possono mettere su uno spazio libero senza linkare continuamente altri siti.
ritieniti ammonito, alla prossima vieni sospeso
thecursedfly
20-09-2009, 23:25
costo sicuramente 599€, data di uscita 2 novembre. :D
quel prezzo li é quello dello shop online Nokia, molto probabilmente si troverà altrove a prezzo inferiore... intanto su expansys lo danno in preordine sui 550€ + spedizione, quindi il prezzo non é quello fisso...
della data di uscita é la prima volta che leggo con certezza "2 novembre".. sarà perché seguo le discussioni "europee" su talk.maemo.org, ma io sapevo solo di un generico "ottobre"
OT @verolenny: non per discutere eh, ma gpat sarebbe ammonito perché ha citato la fonte diretta da cui ha preso un'immagine, e perché ha creduto che ci fosse stato un problema tecnico nell'incollare il link? mi pare solo un po' eccessivo, cmq saprai te... /OT
salve..scusate, ho letto questa discussione ma non riesco a scegliere fra:
Samsung Omnia HD o Nokia N 97 ..
devo prenderlo a giorni pk lo ho trovato in un negozio allo stesso prezzo(cn n 97 in sconto)
i miei dubbi risalgono al fatto ke: l'omnia ha uno skermo a dir poco stupendo con colori bellissimi e bello è anche il reparto multimedia..
il nokia ha una querty comoda e l'affidabilità nokia..con un bel design(a mio parere)..quindi ..avendo altri dubbi con me(per es. del omnia la durata batteria ed altri sul nokia) sto affogando nell'indecisione..
a me interessa per :scrivere sms , buona multimedialità(compresa qualità schermo), sensibilità del touch, navigare in internet, buona grafica(anke se la differenza non è sostanziale avendo lo stesso SO) e applicazioni da poter scaricare gratuitamente..compresi giochi, utilità..
..aiutatemi datemi dei pareri che riescano a convincermi..con spiegazioni..pefavore..grazie in anticipo..
se vuoi sms, il miglior touch, internet e applicazioni a valanghe la risposta è solo una... IPHONE 3GS. E' praticamente la descrizione del terminale che vuoi, non gli manca davvero nulla. Di applicazioni ce ne sono praticamente infinite, il browser non lo batte nessuno, e con la tastiera in landscape scrivi quanto vuoi. Se non arrivi ai 600€ dell'iPhone, l'htc hero è un'ottima alternativa. Anche lì hai un ottimo touch capacitivo, il multitouch, fotocamera da 5 megapixel che non è come quella dell'omnia HD ma comunque discreta, e uno dei migliori sistemi operativi, ANDROID, che ha la sua bella fetta di applicazioni (anche se l'iPhone è meglio per i giochi). Poi c'è il browser che è un pelo più lento rispetto a quello dell'iPhone, ma al contrario dell'iPhone supporta ADOBE FLASH, ciò significa che ci apri tutti i siti...
Ciao a tutti, una domandina: di questi telefoni quale è meglio per l'agenda e la sincronizzazione con outlook? io ci devo fare un po' di tutto.
grazie
Mav
aflexxx1980
22-09-2009, 17:45
se vuoi sms, il miglior touch, internet e applicazioni a valanghe la risposta è solo una... IPHONE 3GS. E' praticamente la descrizione del terminale che vuoi, non gli manca davvero nulla.
Sempre partendo a priori col dover fare il Jailbreak...ovviamente...
Ho visto un video dell'Hero...mi sembra molto un giocattolo...appena lo trovo in un negozio lo prendo in mano e valuto...non mi da molto l'idea di "solido" :mbe:
Cmq al 90% penso che o aspetterò l'N900...oppure prendo l'Iphone 3GS 16Gb...ma ha il multitouch?
Ho visto un video dell'Hero...mi sembra molto un giocattolo...appena lo trovo in un negozio lo prendo in mano e valuto...non mi da molto l'idea di "solido" :mbe:
Cmq al 90% penso che o aspetterò l'N900...oppure prendo l'Iphone 3GS 16Gb...ma ha il multitouch?
Ci sono volute 6 pag di discussione ma finalmente hai capito quali sono i terminali seri e innovativi e quali vecchi e superati....:asd: :asd: :asd: :asd: ;)
L'aifon ha il multitouch
L'900 mi pare di no,visto che è resistivo,ma aspetta altri pareri :fagiano: :fagiano:
aflexxx1980
22-09-2009, 18:34
Ci sono volute 6 pag di discussione ma finalmente hai capito quali sono i terminali seri e innovativi e quali vecchi e superati....:asd: :asd: :asd: :asd: ;)
Nelle 6 pagine ci son state tante divagazioni dovute a fanboy + o meno scatenati...non dare la colpa a me :fagiano: :p
Cmq sia il vero difetto dell'Iphone è il prezzo...tutto lì...se non costasse cosi tanto uno lo prenderebbe al volo...e invece si è costretti a cercare alternative...
Ho venduto ieri il mio N95 8Gb :sofico: ...pensavo di non riuscirci cosi in fretta quindi credo che mi metterò alla ricerca dell'Iphone oppure passerò a "3" :cool:
Nelle 6 pagine ci son state tante divagazioni dovute a fanboy + o meno scatenati...non dare la colpa a me :fagiano: :p
Cmq sia il vero difetto dell'Iphone è il prezzo...tutto lì...se non costasse cosi tanto uno lo prenderebbe al volo...e invece si è costretti a cercare alternative...
Ho venduto ieri il mio N95 8Gb :sofico: ...pensavo di non riuscirci cosi in fretta quindi credo che mi metterò alla ricerca dell'Iphone oppure passerò a "3" :cool:
Ti consiglio di valutare bene la tre.....specie se hai carta di credito.....
Risparmi molto e il resto dei soldi,se fai ricaricabile,sono credito...!!!
Se nn hai carta di credito,come me,puoi cmq fare la ricaricabile da 10 € mese (basta la bancoposta o cc bancario) con un risparmio di 100€......buttali via :asd::asd::asd:
Nn dimenticare che in più ti danno 3 GB di traffico dati-mese gratis fino a gennaio 2010 e poi li paghi solo 5€ mese.......:D :D
Per maggiori info fai un salto qui===>http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006666
A te non serviva il Bluetooth per l'OBEX? :confused:
Comunque l'Hero è un terminale solidissimo, appena lo prenderai in mano lo capirai...
e non puoi chiedere se l'iphone ha il multitouch... l'iphone è il dispositivo multitouch per antonomasia... :asd: :asd: :asd:
aflexxx1980
22-09-2009, 19:38
A te non serviva il Bluetooth per l'OBEX? :confused:
Comunque l'Hero è un terminale solidissimo, appena lo prenderai in mano lo capirai...
Se non ho alternative rinuncerò al bluetooth...ovvio.
e non puoi chiedere se l'iphone ha il multitouch... l'iphone è il dispositivo multitouch per antonomasia... :asd: :asd: :asd:
Mi scusi...ma se ho un dubbio chiedo...nessuno obbliga a rispondere ;)
Era solo per dire che l'iPhone è praticamente il simbolo del multitouch, non volevo offendere nessuno ;)
si ..ho capito ke preferisci l'iphone ma ti pregerei di consigliarmi fra i due che vi ho chiesto..:samsung omnia hd o nokia n 97..
si ..ho capito ke preferisci l'iphone ma ti pregerei di consigliarmi fra i due che vi ho chiesto..:samsung omnia hd o nokia n 97..
se proprio devi prendere un symbian prendi Omnia HD, ma secondo me non ha senso... tu mi hai detto quali sono le tue esigenze e io ho risposto che il meglio era iphone o android perchè per internet il symbian è negato e per applicazioni non è il massimo. E' come se dicessi "mi piace la pasta, prendo la carne o il pesce?"... ha poco senso.
thecursedfly
22-09-2009, 21:31
il multitouch secondo me non é niente di che, e la questione capacitivo/resistivo é questione di gusti. io preferisco il resistivo per poter usare un pennino all'occorrenza e disegnare o scrivere a mano, o fare cose di precisione sullo schermo. questione di gusti.
io mi prenderó l'N900 quando uscirà.
se hai fretta, io prenderei il samsung omnia HD.
vedi te. ^^
grazie..hai ragione ma io mi sono intestato su quei due..comunque grazie..
- Migliore fotocamera;
Ciao Aflexx...
Prenditi un Omnia HD, è basato su una versione ricompilata del Symbian 5th, nella quale, oltre ad essere state surclassate le precedenti limitazioni del Symbian base, sono stati bypassate parecchie altre limitazioni dagli stessi programmatori Samsung.
E' un sistema aperto con un hardware molto potente, ci puoi fare veramente tutto, è il miglior cellulare sul mercato al momento, in termini di versalità e multimedialià, impagabili.
Per quello che riguarda l'instabilità e le prestazioni del browser, hanno anch'esse i minuti contati (in via ufficiosa, sono già storia.. e chi frequenta forum esteri già lo sa..) colli di bottiglia e banda passante del browser di serie, sono state "aperte" a dovere già da diversi modders.
Ed è probabile che per allinearsi a questa filosofia i firmware di Samsung, lo saranno già di serie, gia' dalle revisioni J e K.
Per correggere alcune imprecisioni che sono state dette:
Samsung Omnia HD, HA il kinetic scrolling implementato sul 50% della macchina, nei widget e nel mediabrowser, entro un anno lo sarà probabilmente anche nella rubrica e nel resto della struttura.
Gli schermi capacitivi i vetro temperato (Omnia HD ed IPhone) sono più robusti dei schermi resistivi. I primi, garantiti un milione di tocchi, i secondi 70.000 tocchi.
Un saluto
Ciao Aflexx...
Prenditi un Omnia HD, è basato su una versione ricompilata del Symbian 5th, nella quale, oltre ad essere state surclassate le precedenti limitazioni del Symbian base, sono stati bypassate parecchie altre limitazioni dagli stessi programmatori Samsung.
E' un sistema aperto con un hardware molto potente, ci puoi fare veramente tutto, è il miglior cellulare sul mercato al momento, in termini di versalità e multimedialià, impagabili.
Per quello che riguarda l'instabilità e le prestazioni del browser, hanno anch'esse i minuti contati (in via ufficiosa, sono già storia.. e chi frequenta forum esteri già lo sa..) colli di bottiglia e banda passante del browser di serie, sono state "aperte" a dovere già da diversi modders.
Ed è probabile che per allinearsi a questa filosofia i firmware di Samsung, lo saranno già di serie, gia' dalle revisioni J e K.
Samsung Omnia HD, HA il kinetic scrolling implementato sul 50% della macchina, nei widget e nel mediabrowser, entro un anno lo sarà probabilmente anche nella rubrica e nel resto della struttura.
Gli schermi capacitivi i vetro temperato (Omnia HD ed IPhone) sono più robusti dei schermi resistivi. I primi, garantiti un milione di tocchi, i secondi 70.000 tocchi.
Un saluto
concordo con tutto, purtroppo questa discussione è stata infestata di fanboy con pareri discutibili -.-
Ciao Aflexx...
Symbian è un OS e le limitazioni non possono essere aggirate così facilmente, vedi l'hack per il quale devi dare l'IMEI a un sito cinese (ma come fate a fidarvi?) mentre su iPhone si fa con 2 click
eccetto essere integrati con internet che è il FUTURO, vai ad avere Facebook integrato sull'OS come l'Hero, o un browser reattivo come Safari, o il push email.
a costo di hackare il dispositivo con il rischio di brickarlo (su iphone non c'è questo rischio) e magari fumarsi anche la garanzia (again, con iphone non accade)
probabile = poco probabile in questi casi, quante volte le case produttrici hanno snobbato gli interessi dei consumatori? E samsung non è mai stata la migliore in termini di supporto software e questo non si limita solo all'Omnia HD, basta guardare il Galaxy e il suo android colabrodo (al contrario di quello HTC che è PERFETTO)
e non è implementata nel 50% dove serve, ovvero nei menu dove devi premere una barra di scorrimento larga 2 pixel con il dito, ovvio che il symbian non è ottimizzato per i capacitivi.
Un saluto
tutto questo tralasciando le altre mancanze del cellulare, come batteria scarsa e ricezione...
tutto questo tralasciando le altre mancanze del cellulare, come batteria scarsa e ricezione...
non mi sembra il caso che risponda alle numerose imprecisioni, soggettive, che hai scritto.
Per quello chi riguarda la mia opinione personale, le uniche due domande che uno dovrebbe porsi quando compra uno smartphone, spendendoci una fiumara di soldi, sono due:
A) Qual'è la banda su bus dati e la dotazione hardware di quel telefono.
B) Che cosa può diventare in qualche anno.
Quando invece compro un IPhone, mi viene da chiedermi.. quanto tempo me lo terrò prima di passare al modello successivo.
Due libere scelte, ma io opto per la prima.
Possedendolo posso rassicurarti su questo aspetto, l'Hero è molto solido grazie anche al retro in teflon :)
Il protocollo obex penso verrà implementato visto che sia per il dream che per il magic funziona un'applicazione che permette lo scambio di file senza la necessità di essere root
@jined: semmai il tuo discorso vale al contrario, visto che l'iPhone 3gs ha l'hardware più potente del mercato (mettendo da parte gli smartphone con snapdragon), e si sta dimostrando un dispositivo molto longevo, tant'è che chi ha il 2g lo usa senza problemi con l'ultimo firmware e continuerà a farlo almeno fino a giugno prossimo, se non oltre (come è più probabile), e continua a ricevere nuove funzionalità di anno in anno. Ritieni che un Omnia HD possa avere gli stessi benefici? Io uso symbian dai tempi del Nokia 3650 e penso di poter dire che alla fine è sempre lo stesso: mettici lo standby attivo e il supporto ai temi della 2nd edition, mettici il touchscreen della 5th edition ma alla fine i menu sono quelli, è sempre la stessa minestra riscaldata. Tant'è vero che Nokia (il produttore che ha spremuto il Symbian fino all'ultima goccia) ormai si è spostata su qualcosa di buono per i cellulari high-end relegando Symbian alla fascia bassa, e a un altro smartphone high-end Samsung con Symbian non ci crederò finchè non lo vedrò.
aflexxx1980
24-09-2009, 17:55
Al momento una delle pecche + grosse dell'Omnia HD è che non è presente nemmeno in nessuna delle offerte degli operatori...o sborsi la cifra intera o stai senza...almeno l'Iphone...l'N97...e altri puoi prenderli senza svenarti...
Non so...mi pare una scelta del cavolo per un prodotto di punta...così come pure vale la stessa cosa x Hero (x adesso)...
iPhone, il buio all'improvviso (cliccami) (http://punto-informatico.it/2712316/PI/News/iphone-buio-all-improvviso.aspx)
(22/09/2009 News - 139 commenti) Alcuni utenti del Melafonino hanno riportato una serie di problemi inusuali legati alla durata della batteria. All'opera i tecnici per individuare il colpevole
:asd:
aflexxx1980
24-09-2009, 22:44
Eh...sta cosa non mi piace x nulla :( calcolando che l'N95 aveva 2 batterie e in standby durava 4 giorni :eek:
:asd:
problemi tecnici su un parco utenti ristretto, e completamente coperto dalla garanzia... non vale neanche la pena rispondere...
AVRILfan
25-09-2009, 12:53
l'N97 è pieno di bug,ha un hardware vecchio e costa un 100 euro in più dell'Omnia HD che ha un display fantastico ma è enorme, bellissimo ma poco comodo, touch ottimo eppoi ha la pecca del Symbian, se avesse WM sarebbe il cel definitivo... l'iPhone è il solito iPhone, un piacere usarlo, velocissimo ecc. ma costa davvero troppo per quello che offre...
Io ho un Xperia X1 e lo trovo un prodotto migliore nel complesso a tutti e 3...
Riguardo l'Hero, molto bello, non ci sono dubbi ma l'idea di spendere sui 500 euro e dover rinunciare ad alcune funzioni che si trovano ormai su tutti i cel (per esempio i video) mi lascia un po' perplesso anche se forse alcune sue pecche sono risolvibili attraverso il Market...
omniaforever
25-09-2009, 12:54
problemi tecnici su un parco utenti ristretto, e completamente coperto dalla garanzia... non vale neanche la pena rispondere...
evita di fare disinformazone ANCHE PERCHE' NON CE L'HAI..i problemi di batteria erano legati ad un consumo eccessivo da parte dei primi firmware e dall'incompatibilità con qualche programma peraltro che ora si conosce come ovviare..
poi il pulpito sulla batteria viene dall'iphone, è come il bue che dà cornuto all'asino..
la ricezione è buona, nella media, probabilmente in alcune situazioni mostra meno tacche rispetto ai concorrenti (vedi nokia) forse perchè le stesse tacche NON LE FALSA (o comunque la taratura è differente)..
a dimostrazione di ciò con samsung con 1 tacca telefono tranquillamente con nokia mi appendo al tram
sullo sviluppo di omnia hd sta accadendo ciò che non era accaduto in nessun symbian...samsung peraltro è attivissima ed è uscito un nuovo browser nella versione cinese che migliora nettamente le performance e implementa il kinetic scrolling...browser che già èp in pasto ai cuochi per i loro firmware moddati ed ovviamente uscirà in via ufficiale nel prossimo firmware samsung italia
è proprio vero, i fanboy apple sono tutti ugiuali,..spuntsano come in funghi in qualsiasi thread in cui si accenna minimamente al nome iphone per esaltare il loro organo genitale più lungo ed uscirsene sempre che non c'è storia,mascherando tutto ciò di negativo ha ed esaltando quelle 3 o 4 cose che fa bene
differentemente gli altri mettono in luce qualunque aspetto senza negare i problemi e i miglioramenti che si debbono essere
omniaforever
25-09-2009, 12:56
l'N97 è pieno di bug, l'Omnia HD ha un display fantastico ma è enorme, bellissimo ma poco comodo eppoi ha il Symbian... l'iPhone è il solito iPhone, un piacere usarlo, velocissimo ecc. ma costa davvero troppo per quello che offre...
Io ho un Xperia X1 e lo trovo un prodotto migliore nel complesso a tutti e 3...
buon prodotto xperia, con filosofia diversa..peccato la foto-videcamera mediocre e lo schermo un po' piccolo...windows mobile non p digeribile a tutti
il symbian si può ormai moddare (e che rom cook!!!) e questo divario in pratica non c'è più..senza tralasciare la sicurezza del symbian che permette a qualsiasi utente di usarlo anche nelle funzioni più complesse (c0è tutto di base e fnuziona bene)
AVRILfan
25-09-2009, 13:03
buon prodotto xperia, con filosofia diversa..peccato la foto-videcamera mediocre e lo schermo un po' piccolo...windows mobile non p digeribile a tutti
il symbian si può ormai moddare (e che rom cook!!!) e questo divario in pratica non c'è più..senza tralasciare la sicurezza del symbian che permette a qualsiasi utente di usarlo anche nelle funzioni più complesse (c0è tutto di base e fnuziona bene)
Riguardo le foto sono d'accordo, l'HD invece ha una fotocamera stupefacente, per migliore intendevo nel complesso... I video invece non mi dispiacciono affatto, lo schermo anche, bello anche se incassato; riguardo WM, con il Diamond lo detestavo ma con l'Xperia mi ci trovo benone, il touch va benissimo, è molto preciso, amo poi la qwerty, il symbian l'ho sempre detestato per essere ancora buggato nonostante siano passati 10 e passa anni dalla prima uscita... Poi anche il rendering delle pagine dell'Xperia è ottimo, anche il Wi-Fi mi ha sorpeso positivamente...
All'autore del topic consiglio di aspettare l'Xperia X2 in uscita a Novembre, mantiene tutti i pregi dell'X1 aggiungendo una fotocamera da 8.1 MP...
omniaforever
25-09-2009, 13:07
fidati che se parliamo di bug di serie,windows mobile è messo peggio..
in ogni caso il concetto di "bug" è strettamente legato al prodotto..esempio htc hd è molto stabile come lo è omnia hd, sempre ovviamente non perfetti..
mentre n95 nacque con parecchi bug come omnia windows mobile..
cmq mi piace xperia, se avesse avuto la fotocamera migliore e uno schermo un tantino più grande lo avrei preso da tempo ma ricordati che windows mobile non lo digeriscono tutti
La batteria dell'iPhone è in linea con la concorrenza, se non dura tutta la giornata è perchè usa un tipo di connessione ALWAYS ON, basta settare il fetch delle email ogni 2 ore anzichè immediato come da default. Va caricato ogni giorno come la stragrande maggioranza della concorrenza, se si vuole più batteria c'è Htc Hero che arriva anche a più di 2 giorni senza sforzo.
Per l'ennesima volta io NON SONO UN FANBOY APPLE, consiglio iPhone, consiglio Android, all'occorrenza anche windows mobile ma SYMBIAN NO perchè non c'è ragione di prenderlo al di là degli 8 megapixel di fotocamera e dei video in HD (che non sono un beneficio diretto dell'OS ma dell'hardware su cui poggia, infatti ora stanno mettendo android su cellulari dall'hw decente -vedi xperia x3- e i video in VGA CI SONO).
Il browser, semmai dovesse sfiorare la decenza in fatto di reattività (ci crederò quando lo vedrò), mancherebbe comunque delle tremila funzioni del su iPhone, come il tabbed browsing, il multitouch per lo zoom eccetera, e tra l'altro il firmware cinese implementa il kinetic scrolling solo nel browser, e continua a essere assente nei menu...
Symbian sicuro? Symbian è l'OS più insicuro di questo pianeta per il semplice fatto che se vuoi metterci le mani sopra devi farti signare il certificato da un sito cinese mettendo addirittura L'IMEI DEL TUO CELLULARE, il che in teoria può avere conseguenze in ambito di sicurezza personale che non si limitano al solo cellulare...
AVRILfan
25-09-2009, 14:02
fidati che se parliamo di bug di serie,windows mobile è messo peggio..
in ogni caso il concetto di "bug" è strettamente legato al prodotto..esempio htc hd è molto stabile come lo è omnia hd, sempre ovviamente non perfetti..
mentre n95 nacque con parecchi bug come omnia windows mobile..
cmq mi piace xperia, se avesse avuto la fotocamera migliore e uno schermo un tantino più grande lo avrei preso da tempo ma ricordati che windows mobile non lo digeriscono tutti
che abbia degli bug vero,ma con WM puoi fare tutto e benissimo, con symbian molto ma non benissimo, quindi credo sia lo scotto da pagare per un OS che offre tanto...Riguardo lo schermo, 3 pollici li ritengo sufficienti, con uno schermo maggiore il cel sarebbe risultato di dimensioni troppo elevate a mio avviso...
omniaforever
25-09-2009, 15:06
La batteria dell'iPhone è in linea con la concorrenza, se non dura tutta la giornata è perchè usa un tipo di connessione ALWAYS ON, basta settare il fetch delle email ogni 2 ore anzichè immediato come da default. Va caricato ogni giorno come la stragrande maggioranza della concorrenza, se si vuole più batteria c'è Htc Hero che arriva anche a più di 2 giorni senza sforzo.
Per l'ennesima volta io NON SONO UN FANBOY APPLE, consiglio iPhone, consiglio Android, all'occorrenza anche windows mobile ma SYMBIAN NO perchè non c'è ragione di prenderlo al di là degli 8 megapixel di fotocamera e dei video in HD (che non sono un beneficio diretto dell'OS ma dell'hardware su cui poggia, infatti ora stanno mettendo android su cellulari dall'hw decente -vedi xperia x3- e i video in VGA CI SONO).
Il browser, semmai dovesse sfiorare la decenza in fatto di reattività (ci crederò quando lo vedrò), mancherebbe comunque delle tremila funzioni del su iPhone, come il tabbed browsing, il multitouch per lo zoom eccetera, e tra l'altro il firmware cinese implementa il kinetic scrolling solo nel browser, e continua a essere assente nei menu...
Symbian sicuro? Symbian è l'OS più insicuro di questo pianeta per il semplice fatto che se vuoi metterci le mani sopra devi farti signare il certificato da un sito cinese mettendo addirittura L'IMEI DEL TUO CELLULARE, il che in teoria può avere conseguenze in ambito di sicurezza personale che non si limitano al solo cellulare...
a si parli di completezza e ti manca il supporto flash che solo symbian ha?parli di completezza e non puoi fare il download che symbian ha e iphone no?allora la completezza la interpreti come ti pare e piace?
mi spiace, sei rimasto indietro, omnia hd a parte le caratteristiche hardware non è un n95(ottimo)..lo sviluppo che ci sta dietro è massiccio, stanno fioccando rom cucinate,ci si integrano miglioramenti di altri cellulari, si modificano parametri di sistema,dll,integrazioni flashlite aggiornati e java (e questo la dice lunga sull'abbandono o meno di un os), i miglioramenti ulteriori come il kinetic scroll(che nokia sta mettendo in n97) ci saranno a breve, quindi anche questa è un sintomo di non abbandono e sviluppo e neanche un limite dell'os..cosi' come altri os hanno lacune in altri punti,anche symbian in alcuni punti strattamente legati al touch pian piano li stanno risolvendo
altra cavolata che hai detto sulla sicurezza dell'os..è proprio per il fatto che è strasicuro(a differenza delle prime 2 edizioni in cui si prendevano virus a go go) che devi certificare le applicazioni..se vuoi bypassare i "limiti"(diciamo che li bypassiamo maggiomente per crakkare le appz, perchè altrimenti se le comprassimo non avremmo sto problema)il fatto dell'imei (a parte che te lo può rilasciare qualsiasi sviluppatore italiano e ci sono comunità apposite) che ti crea insicurezza perchè lo dai ai cinesi è una arrampicata sugli specchi perchè:
l'imei è personale e se tu denunci il furto di un cell devi dimostrare che l'imei sia tuo
in ogni caso, loro sono in cina noi siamo in italia, ergo con l'imei possono fare quello che vogliono (le norme di sicurezze non valgono più quando si passa il confine nazionale..ergo un cell con imei bloccato in italia, FUNZIONA fuori dall'italia)
terzo punto,gli imei stanno scritti a caratteri cubitali negli scatoli di diversi cell, quindi non è certo che mi preoccupo a dare l'imei ad una comunutà cinese..
ma detto da uno che deve fare il jaikbrek per aggiungere funzionalità che di base ha qualsiasi cell fa un po' ridere
le tue parole oltre a dimostrare che non hai chiare le idee sugli sviluppi attuali in ambito symbian e sul concetto di certificazione e del perchè di ciò(proprio per favorire la sicurezza..), dimostrano che ancora una volta fai la pupù dal vaso
ecco qui il kinetic che sarà a breve implementato in n97
http://www.youtube.com/watch?v=Tks_cG01fFg&feature=player_embedded
e se anche samsung dovesse tardare ci pensano in nostri cuochi(ergo sviluppo anche da terze parti)a integrarcelo (come?miracolo?NO SVILUPPO)
le chiacchere stanno a zero,la realtà è un'altra: avete un concetto vecchio di symbian, forse un po' abbandonato un po' di tempo proprio perchè i cellulari non erano touch screen e non invogliavano allo sviluppo..qui con celliulari cmq di spiccata importanza con la moda del touch come omnia hd e n97 lo sviluppo sia delle case sia l'interesse di terze parti è crescente (non a caso con omnia hd sono nate le prime cook della storia per symbian, che non hanno nulla di che invidiare a quelle wm)..
ps: anche la batteria di omnia hd è in linea con la concorrenza, ma ovviamente ti ho riposto a tono, perchè non avendo argomentazioni e non avendo il cell esci discorsi errati
omniaforever
25-09-2009, 15:10
che abbia degli bug vero,ma con WM puoi fare tutto e benissimo, con symbian molto ma non benissimo, quindi credo sia lo scotto da pagare per un OS che offre tanto...Riguardo lo schermo, 3 pollici li ritengo sufficienti, con uno schermo maggiore il cel sarebbe risultato di dimensioni troppo elevate a mio avviso...
abnche tu concetto un po' vecchio..con symbian ormai ci fai tutto e benissimo (perecchio del tutto è già integrato nel sistema, in windows mobile molte cose di base ci devono pensare le case a sistemarlo..parliamo ad esempio della gestione connessioni arcaica di wm?beh ci sono vantaggi e svantaggi,approcci diversi,la sostanza per chi ci sa mettere mano non cambia
3pollici a me ormai stanno stretti (si dice ,abituati alle cose grosse non si può tornare più inidietro :D
e se anche samsung dovesse tardare ci pensano in nostri cuochi(ergo sviluppo anche da terze parti)a integrarcelo
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Apppppperò il cinetic scroll.......implementato nell'anno 2010 (quasi).....:old: :old: :old: :old:
Magari per il 2015 visto che lo sviluppo è florido e incessante implementano anche il tap to focus.....:asd::asd::asd:
:cincin: :cincin:
a si parli di completezza e ti manca il supporto flash che solo symbian ha?parli di completezza e non puoi fare il download che symbian ha e iphone no?allora la completezza la interpreti come ti pare e piace?
mi spiace, sei rimasto indietro, omnia hd a parte le caratteristiche hardware non è un n95(ottimo)..lo sviluppo che ci sta dietro è massiccio, stanno fioccando rom cucinate,ci si integrano miglioramenti di altri cellulari, si modificano parametri di sistema,dll,integrazioni flashlite aggiornati e java (e questo la dice lunga sull'abbandono o meno di un os), i miglioramenti ulteriori come il kinetic scroll(che nokia sta mettendo in n97) ci saranno a breve, quindi anche questa è un sintomo di non abbandono e sviluppo e neanche un limite dell'os..cosi' come altri os hanno lacune in altri punti,anche symbian in alcuni punti strattamente legati al touch pian piano li stanno risolvendo
altra cavolata che hai detto sulla sicurezza dell'os..è proprio per il fatto che è strasicuro(a differenza delle prime 2 edizioni in cui si prendevano virus a go go) che devi certificare le applicazioni..se vuoi bypassare i "limiti"(diciamo che li bypassiamo maggiomente per crakkare le appz, perchè altrimenti se le comprassimo non avremmo sto problema)il fatto dell'imei (a parte che te lo può rilasciare qualsiasi sviluppatore italiano e ci sono comunità apposite) che ti crea insicurezza perchè lo dai ai cinesi è una arrampicata sugli specchi perchè:
l'imei è personale e se tu denunci il furto di un cell devi dimostrare che l'imei sia tuo
in ogni caso, loro sono in cina noi siamo in italia, ergo con l'imei possono fare quello che vogliono (le norme di sicurezze non valgono più quando si passa il confine nazionale..ergo un cell con imei bloccato in italia, FUNZIONA fuori dall'italia)
terzo punto,gli imei stanno scritti a caratteri cubitali negli scatoli di diversi cell, quindi non è certo che mi preoccupo a dare l'imei ad una comunutà cinese..
ma detto da uno che deve fare il jaikbrek per aggiungere funzionalità che di base ha qualsiasi cell fa un po' ridere
le tue parole oltre a dimostrare che non hai chiare le idee sugli sviluppi attuali in ambito symbian e sul concetto di certificazione e del perchè di ciò(proprio per favorire la sicurezza..), dimostrano che ancora una volta fai la pupù dal vaso
e se anche samsung dovesse tardare ci pensano in nostri cuochi(ergo sviluppo anche da terze parti)a integrarcelo (come?miracolo?NO SVILUPPO)
le chiacchere stanno a zero,la realtà è un'altra: avete un concetto vecchio di symbian, forse un po' abbandonato un po' di tempo proprio perchè i cellulari non erano touch screen e non invogliavano allo sviluppo..qui con celliulari cmq di spiccata importanza con la moda del touch come omnia hd e n97 lo sviluppo sia delle case sia l'interesse di terze parti è crescente (non a caso con omnia hd sono nate le prime cook della storia per symbian, che non hanno nulla di che invidiare a quelle wm)..
ps: anche la batteria di omnia hd è in linea con la concorrenza, ma ovviamente ti ho riposto a tono, perchè non avendo argomentazioni e non avendo il cell esci discorsi errati
supporto flash che solo symbian ha? su quale pianeta? a me risulta che flash lo abbiano anche android e windows mobile (e parzialmente iPhone con un plugin, anche se non è proprio flash dal punto di vista tecnico, e funziona con pochi siti), il download lo possono fare tutti (iphone compreso con apposito plugin). iPhone non sarà una piattaforma COMPLETA AL 100% ma android e windows mobile in quanto a completezza sono avanti anni luce rispetto al symbian. L'Omnia HD sta avendo il supporto che ha perchè ha hardware molto buono a fianco di un OS penoso, un pò come sta succedendo con l'iPhone (occhio, sono il primo a dire che l'iPhone sarebbe un device inutile senza il jailbreak). Nelle prime versioni i virus si prendevano solo accettando il .sis che veniva da un cellulare sconosciuto via bluetooth (c'era da essere idioti, eh). Lo sblocco con l'IMEI è comunque un rischio da prendere, e il jailbreak è un rischio molto minore rispetto a una qualsiasi rom cucinata, perchè con il symbian 1) hai il rischio dell'IMEI e 2) mettendo una rom cucinata in ogni caso rischi di fotterti il dispositivo mentre con il jailbreak nessun rischio e se qualcosa va storto metti in modalità di ripristino e l'iPhone è come nuovo... stessa cosa per il rooting di android.
Il kinetic scrolling nei menu di Omnia HD _NON PUO' ESSERE IMPLEMENTATO CUCINANDO UNA ROM_ (letto da me su forums.samsungi8910omnia.com, visto che non sparo a zero ma mi documento).
Sull'invogliare allo sviluppo penso che iPhone abbia molto da insegnare, visto che con l'app store c'è stata una spinta allo sviluppo senza precedenti nella storia dell'informatica, basta guardare quante apps ha al giorno d'oggi, poco più di un anno dal rilascio dell'SDK. Non significa avere molte apps _di qualità_ ma è innegabile che la spinta allo sviluppo ci sia stata.
Chiudo dicendo che è IMPENSABILE paragonare una cooked WM con una cooked per omnia hd: Windows Mobile è un OS molto più aperto di quanto non lo sarà mai symbian ed è possibile farci di TUTTO (non al livello di android, ma quasi): ci sono tantissime shell per l'interfaccia e modifiche a volontà, vedi utenti di dream e magic che hanno avuto una miriade di cose utilissime con una rom cucinata: flash nel browser, multitouch, tap to focus e interfaccia sense su rom anche più leggere delle originali, il tutto su un OS giovane e in continuo sviluppo con una comunità che cresce sempre di più.
omniaforever
25-09-2009, 16:02
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Apppppperò il cinetic scroll.......implementato nell'anno 2010 (quasi).....:old: :old: :old: :old:
Magari per il 2015 visto che lo sviluppo è florido e incessante implementano anche il tap to focus.....:asd::asd::asd:
apperò, nel 2010 c'è un cellulare che aspetta che gli sia immplementato uno stack bluetooth come dio comanda..senza contare che alcune delle cose che avevano clelulari di 50 anni fa gliele hanno implementate solo ora
come vedi ci sono pecche da una parte e dall'altra..l'importante è che col tempo queste pecche vengano risolte, sintono di uno sviluppo attorno alla piattaforma...
il mio video sul kinetic scroll non voleva dimostrare qualcosa del genere "RIVOLUZIONE, ABBIAMO IL KINETIC!! " (queste cose le lascio agli aifonisti, che ad ogni introduzione presente in cell obsoleti sembra che non fosse mai esistita), ma voleva appunto raffornzare il concetto che lo sviluppo attorno a symbian è ripreso a piene mani..e cose come rom cook (come mai viste per symbian e finora solo un'esclusiva per windows mobile), essere i primi ad avere implementato il flash sul browser, introduzione di scrooll cinetico significa CHE NON E' ABBANDONATO ANZI, è in continuo sviluppo laddove fino ad ora era un po' carente, assodato che ci sono cose che altre piattaforme sono in svantaggio rispetto a symbian (gestione del lato prettamente telefonico in primis) e anche queste devono migliorare in questo
[...]
è proprio vero, i fanboy apple sono tutti ugiuali,..spuntsano come in funghi in qualsiasi thread in cui si accenna minimamente al nome iphone per esaltare il loro organo genitale più lungo ed uscirsene sempre che non c'è storia,mascherando tutto ciò di negativo ha ed esaltando quelle 3 o 4 cose che fa bene
differentemente gli altri mettono in luce qualunque aspetto senza negare i problemi e i miglioramenti che si debbono essere
non sai quanto sono concorde con te. Questo si chiama marketing e questi non sono altro che loro vittime. ci sono schiere di persone che studiano tecniche psicologiche per far passare un prodotto che fa 3 o 4 cose bene come un prodotto definitivo, che te lo fanno pagare oro per spremere la gente come fossero vacche (che poi alla fine mancano diverse funzioni), che ha diversi difetti anche di progettazione, che ti fanno passare questa cosa come oggetto di culto o di moda ed è inevitabile che questo accada. mettiti l'anima in pace! io cerco di dare consigli a chi ancora non è succube di questi lavaggi di cervello controllati, poi decidano loro, alla fine sono soldi loro.
I'm sorry, but I think different :D :asd:
omniaforever
25-09-2009, 16:23
supporto flash che solo symbian ha? su quale pianeta? a me risulta che flash lo abbiano anche android
forse mi è sfuggito android
e windows mobile
sbagliato..di base non lo supporta..e neanche le case prodruttrici lo integrano..solo i vari cookers fanno sperimentazioni con versioni beta ma è altamente instabile
(e parzialmente iPhone con un plugin, anche se non è proprio flash dal punto di vista tecnico, e funziona con pochi siti)
appunto, quello non è flash
, il download lo possono fare tutti (iphone compreso con apposito plugin).
appunto mi riferivo ad iphone..ma se si è aggiornato adesso allora RIVOLUZIONE!
iPhone non sarà una piattaforma COMPLETA AL 100%
e meno male che lo dici tu
ma android e windows mobile in quanto a completezza sono avanti anni luce rispetto al symbian.
vero completezza?paragoniamo il lato telefonico?paragoniamo la gestione delle connnessioni?mettiamo le carenze e limiti sul lato video e stack bluetooth di android attuali?l'impossibilità di gestire più di 65000 colori e touch capacitivi di wm?sono completi allora?non hai chiaro il cocnetto di completezza, ossia del TUTTO E SUBITO..
L'Omnia HD sta avendo il supporto che ha perchè ha hardware molto buono a fianco di un OS penoso
beh è quell'os penoso che attacchi e funziona, quell'os che riesce a supportarti il capacitivo(wm no),quell'os che non limiti sui video (android no),insomma l'unico os che attualmente poteva ospitare un celulare come omnia hd
, un pò come sta succedendo con l'iPhone (occhio, sono il primo a dire che l'iPhone sarebbe un device inutile senza il jailbreak).
e diciamo ancofa con qualche limite nonostante il jaikbrek
Nelle prime versioni i virus si prendevano solo accettando il .sis che veniva da un cellulare sconosciuto via bluetooth (c'era da essere idioti, eh).
beh lo scopo è rendere il cell accessibile a tutti, anche chi vuole spingersi più in là ma non ne ha le capacità
Lo sblocco con l'IMEI è comunque un rischio da prendere,
ah si?va bene...c'è la probabilità più bassa rispetto a fare 6 al superenalotto rispetto a che qualche cinese prenda il tuo imei,lo cloni,venga in Italia,denunci il furto e dimostri che è suo(ricordo sempre gli imei sul cell)
e il jailbreak è un rischio molto minore rispetto a una qualsiasi rom cucinata,
perdi garanzia..dando imei ad un cinese no!
perchè con il symbian 1) hai il rischio dell'IMEI e 2) mettendo una rom cucinata in ogni caso rischi di fotterti il dispositivo
anche mettendo un agigornamento ufficiale rischio di bricuarlo..ma qui stiamo parlando sempre di aria fritta per mancanza di argomentazioni allora si cerca di prelevare solo il rischio del peggio del peggio
mentre con il jailbreak nessun rischio e se qualcosa va storto metti in modalità di ripristino e l'iPhone è come nuovo... stessa cosa per il rooting di android.
e meno male che non si brucia per introdurre cose che dovrebbe avere di base
Il kinetic scrolling nei menu di Omnia HD _NON PUO' ESSERE IMPLEMENTATO CUCINANDO UNA ROM_ (letto da me su forums.samsungi8910omnia.com, visto che non sparo a zero ma mi documento).
SBAGLIATO..PUOI LEGGERE QUANTO VUOI, MA QUANDO USCIRA' IL FW PER N97 LE PROBABILITA' DI PRELEVARLO DAL FW SARANNO ELEVATE (si tratta di dll di gestione di quelle funzioni comuni tra tutti i symbian...fidati ho contatti con chi ne capisce e le probaiblità sono elevate..senza contare che samsung non credo starà con le mani in mano
Sull'invogliare allo sviluppo penso che iPhone abbia molto da insegnare, visto che con l'app store c'è stata una spinta allo sviluppo senza precedenti nella storia dell'informatica,
qusto è vero...anche se le applicazioni di rutto e scorreggio sono le cose per cui app store va tantissimo ( ci sono anche buone appz,eh)
basta guardare quante apps ha al giorno d'oggi, poco più di un anno dal rilascio dell'SDK. Non significa avere molte apps _di qualità_ ma è innegabile che la spinta allo sviluppo ci sia stata.
si appunto, ma sono le inutility che spingono in alto i numeri..e dato il pubblico a cui è rivolrto iphone (ci sono anche gli "intenditori"eh, ma la massa vuole giocare e avere cose fighe) è un dato abbastanza scontato...ma sono stati bravi in ciò
Chiudo dicendo che è IMPENSABILE paragonare una cooked WM con una cooked per omnia hd:
dbagliato..non hai idea del cook symbian SOLO PERCHE' NON HAI UN OMNAI HD E NON HAI PROVATO UNA COOK E NON SAI A CHE LIVELLI SI E' SPINTI
Windows Mobile è un OS molto più aperto di quanto non lo sarà mai symbianù
risbagliato..parli di concetti ma non vai neanche al sodo..per cucinare una rom si deve avere a disposizione l'intero sistema operativo scomposto nelle sue parti più semplici..dll,file di sistema etc etc possono essere manipolate a tuo piacimento..ovviamente ci vogliono cuochi moltoi bravi(e fortunatamente in italia ne abbiamo un paio)in grado di conoscere PERFETTAMENTE L'INTERA STRUTTURA DEI VARI FILES DEL SISTEMA OPERATIVO..sostanzialmente il sistema è apertissimo e puoi spingerti fiuno al livello più basso..ma ovviamente non conosci, non sai e spari a raffica..OGGI E' POSSIBILE SCOMPORRE UN FIRMWARE DI OMNIA HD TOTALMENTE E CUCINARTELO,RIMPACCHETTARTELO E CARICARTELO...CHIARO?fino a èprima di omnia hd non si poteva (il massimo che si era raggiungo era l'hack che permetteva l'accesso anche alle cartelle e files di sistema)
ed è possibile farci di TUTTO (non al livello di android, ma quasi)
ci si fa tutto con tutti..cambia la modalità e la capacità
: ci sono tantissime shell per l'interfaccia e modifiche a volontà,
in wm spesso le interfacce di terze parti sono obbligatorie in quanto la shell di base è penosa
vedi utenti di dream e magic che hanno avuto una miriade di cose utilissime con una rom cucinata: flash nel browser,
integrati versioni aggiornate nelle cook di seven in omnia hd..anche su omnia hd si può in quanto ripeto PUOI SCARICARE DA DICVERSI CANALI L'INTERO FIRMWARE E SCOMPATTARTELO NELLE MINIME COMPOnENTI E CUCIRTELO COME VUOI COME UN WINDOWS MOBILE TALE E QUALE!(ovviamente devi saperlo fare)..ma tu sei rimasto indietro e ste cose non le sai
tap to focus e interfaccia sense su rom anche più leggere delle originali, il tutto su un OS giovane e in continuo sviluppo con una comunità che cresce sempre di più.
io sono pro android, ed è un os in continuo sviluppo..ma lo è anche per symbian e per i motivi spiegati..MA RIPETO E LO STRARIPETO,ATTUALMENTE SU OMNIA HD NON POTEVA ESSERE OSPITATO..PUNTO..
domani potrebbe essere l'os di riferimento..facciamolo crescere, ma guardiamo al presente,poi il futuro si vedrà
finito cmq di fare disinformazione?l'hai capito che attualmente è possibile avere pieno controllo dell'os anche su symbian?
un passo della cook di seven
"Prima implementazione della filosofia OpenMOD: il firmware ora è strutturato in modo tale da caricare direttamente da unità E i file audio di avvio/spegnimento e le animazioni di accensione/chiusura. I file sono contenuti all'interno della cartella principale E:\-V7OS contenuti nelle sottocartelle .\media (per gli mbm di startup/shutdown) e .\sounds (per i file audio, che trovate in allegato). L'implementazione funziona correttamente e sarà estesa ad altre componenti chiave del sistema al fine di renderlo il più modulare (ed indipendenza da drive di sola lettura Z) possibile."
aflexxx1980
26-09-2009, 18:00
Mi sa che forse non dovevo aprirlo sto thread...mi ha incasinato ancora d+ le idee :doh:
Riassumo quello che ho letto in giro anche su altri cell...
IPhone
Difetti: problema batteria che già dura poco di suo...così è inservibile (x me); no bluetooth dati; uso obbligatorio di iTunes; PREZZO.
Pregi: touch ottimo e programmi x mail a volontà; fotocamera valida anche se 3.2Mpx.
Omnia HD
Difetti: AMOLED con poca visibilità in controluce; dimensioni; ricezione non ottima.
Pregi: Fotocamera stupenda come il display AMOLED; reparto multimediale avanzato; Symbian ottimo x connettività pc; bluetooth dati/voce.
N97
Difetti: dimensioni; PREZZO; Symbian non scattante come sul Samsung.
Pregi: tastiera full qwerty a scomparsa; display e fotocamera Zeiss; Symbian come Omnia (bluetooth...ecc...).
Aggiungo:
HTC Hero
Difetti: no bluetooth dati; forma particolare; fotocamera discutibile.
Pregi: ANDROID con tutti gli annessi e connessi; touch molto valido e veloce.
Non calcolo l'HTC Magic e il Dream in quanto molto simili all'Hero ma con qualche funzione in meno...
Ho scritto qualcosa di sbagliato?
Correggetemi cosi valuto definitivamente cosa comprare...
Mi sa che forse non dovevo aprirlo sto thread...mi ha incasinato ancora d+ le idee :doh:
Riassumo quello che ho letto in giro anche su altri cell...
Ho scritto qualcosa di sbagliato?
Correggetemi cosi valuto definitivamente cosa comprare...
Hai scritto parecchie cosucce sbagliate :)
Aflexx, forse dovresti leggerti accuratamente questa tabella comparativa e cosi' schiarirti le idee per bene ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022861
aflexxx1980
26-09-2009, 19:45
Hai scritto parecchie cosucce sbagliate :)
Veramente leggendo la tua tabella di cose sbagliate in quello che ho scritto non ne vedo :mbe: ...o sono rincoglionito e non le noto...boh :confused:
Tralasciando il fatto che è una comparazione solo di Omnia e iPhone...io ne ho menzionati altri 2...
Altra cosa...ho provato qualche cell...e il resistivo non mi dispiace...dato che spesso al lavoro lo uso anche con le mani sporche...
Ok...si può mettere (deve) la pellicola...xò resto il fatto che il pennino estraibile non è male come idea x il mio uso...x quello sto rivalutando l'N97 (se non sbaglio...)
Veramente leggendo la tua tabella di cose sbagliate in quello che ho scritto non ne vedo :mbe: ...o sono rincoglionito e non le noto...boh :confused:
Tralasciando il fatto che è una comparazione solo di Omnia e iPhone...io ne ho menzionati altri 2...
Altra cosa...ho provato qualche cell...e il resistivo non mi dispiace...dato che spesso al lavoro lo uso anche con le mani sporche...
Ok...si può mettere (deve) la pellicola...xò resto il fatto che il pennino estraibile non è male come idea x il mio uso...x quello sto rivalutando l'N97 (se non sbaglio...)
beh.. sbagliate.. a cominciare dall'amoled che non si vede controluce, non so chi abbia scritto questa bestialata in precedenza, ma il display dell'Omnia HD, è il display più brillante e contrastato disponibile, al momento, sul mercato.
Per il resto, fai riferimento alla tabella.
N97, non è stato messo nella tabella perchè è un terminale che ha una parte delle funzioni dell'Omnia HD, anzi, sarebbe più corretto dire che l'Omnia HD ha tutto ciò che ha N97, più molto altro. Eccezione del tastierino fisico.
La ricezione dell'Omnia HD, non è scarsa, ha delle tarature diverse, cosa che già stata sistemata in alcune revisioni del firmware che aumentano il refresh di allineamento alla banda GSM/UMTS.
beh.. sbagliate.. a cominciare dall'amoled che non si vede controluce, non so chi abbia scritto questa bestialata in precedenza, ma il display dell'Omnia HD, è il display più brillante e contrastato disponibile, al momento, sul mercato.
Quando c'è molta luce solare non è che si veda benissimo eh
aflexxx1980
26-09-2009, 22:58
L'ho letto in altri forum dove c'erano delle comparative come la tua e alcuni utenti davano quest'opinione...essendo il display quasi a specchio...potrebbe anche essere così...l'ho riportata come l'ho letta.
La ricezione dell'Omnia HD, non è scarsa, ha delle tarature diverse, cosa che già stata sistemata in alcune revisioni del firmware che aumentano il refresh di allineamento alla banda GSM/UMTS.
Grazie della precisazione ;)
guarda che sbagli, su youtube ci dovrebbe essere un video dimostrativo di una comparazione tra iphone, omnia hd e un altro cell
edit:
eccoolo: http://www.youtube.com/watch?v=z3tVOy-jjJc
Se quando c'è luce solare, l'Omnia HD non si vede benissimo.. significa che nelle medesime condizioni, tutti gli altri terminali sarebbero inutilizzabili.
La matematica non è un'opinione, e qui si misura in lux ;)
In questo thread ci sono prove comparative di luminosità..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26352232&postcount=1
aflexxx1980
26-09-2009, 23:27
Se quando c'è luce solare, l'Omnia HD non si vede benissimo.. significa che nelle medesime condizioni, tutti gli altri terminali sarebbero inutilizzabili.
In effetti con l'N95 controluce nn si vedeva na cippa :stordita:
La matematica non è un'opinione, e qui si misura in lux ;)
guarda che sbagli, su youtube ci dovrebbe essere un video dimostrativo di una comparazione tra iphone, omnia hd e un altro cell
Si ma abbiate un pò di pazienza... io ho l'Omnia Hd e ho parlato in base a ciò che ho visto, non è che sono diventato cieco all'improvviso eh...
Chiudiamo il discorso qui comunque, a me piace l'Omnia Hd, ho solo espresso un parere basato sulla mia esperienza personale, se a voi non sta bene pazienza, andate pure avanti a discutere...
Si ma abbiate un pò di pazienza... io ho l'Omnia Hd e ho parlato in base a ciò che ho visto, non è che sono diventato cieco all'improvviso eh...
Chiudiamo il discorso qui comunque, a me piace l'Omnia Hd, ho solo espresso un parere basato sulla mia esperienza personale, se a voi non sta bene pazienza, andate pure avanti a discutere...
hai la luminosità al minimo? :mbe:
aflexxx1980
27-09-2009, 15:04
hai la luminosità al minimo? :mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=LdCh3GJ3pno
...anche in questo video dimostra che non si vede na cippa...
omniaforever
27-09-2009, 15:34
http://www.youtube.com/watch?v=LdCh3GJ3pno
...anche in questo video dimostra che non si vede na cippa...
vecchissimo video falso,peraltro controbattuto da quello mostrato prima..dove sta la verità allora?...sicuramente avrà agito sulla luminosità e si nota che il sole su omnia hd batte di più
non diciamo sciocchezze...sotto il sole NESSUN CELLULARE è un mostro di visibilità per ovvie ragione, ma omnia hd è perfettamente utilizzabile..
poi ci vuole anche un po' di cervello e non farlo puntare direttamente al sole...insomma sti video lasciano il tempo che trovano, anche il piena estate riesci ad usare benissimo omnia hd
in condizioni più normali invece la differenza tra omnia hd e qualsiasi altro cellulare è ABISSALE
aflexxx1980
27-09-2009, 15:42
vecchissimo video falso,peraltro controbattuto da quello mostrato prima..dove sta la verità allora?...sicuramente avrà agito sulla luminosità e si nota che il sole su omnia hd batte di più
non diciamo sciocchezze...sotto il sole NESSUN CELLULARE è un mostro di visibilità per ovvie ragione, ma omnia hd è perfettamente utilizzabile..
poi ci vuole anche un po' di cervello e non farlo puntare direttamente al sole...insomma sti video lasciano il tempo che trovano, anche il piena estate riesci ad usare benissimo omnia hd
in condizioni più normali invece la differenza tra omnia hd e qualsiasi altro cellulare è ABISSALE
Guarda...a dire il vero una cosa che ho notato dal video postato da c.m.g. è che il tipo ha in mano i due cellulari...e per cambiare le pagine su iPhone lo sfiora e si girano...su Omnia lo deve toccare un paio di volte e sembra + lento...
Xò il video è di aprile...magari le cose son cambiate da allora...non so...
Questo topic sta diventando una cosa tipo Beautiful :D
Mi sa che abbiamo discusso troppo :D
aflexxx1980
27-09-2009, 17:05
Questo topic sta diventando una cosa tipo Beautiful :D
Mi sa che abbiamo discusso troppo :D
Si infatti...tanto penso che alla fine andrò su Android...
Iphone ma solo se riesco ad attivare un contratto con H3G...sennò costa troppo.
Alla fine se riesco a trovare Hero, Dream o Magic poco cambia...ma cmq rimarrò su quelli oppure aspetto l'N900 (se esce ad ottobre)...non c'è molta alternativa ;)
In effetti l'n900 sembra quello che può conciliare meglio i tuoi interessi :D
Di contratti ricaricabili con 3 ti consiglio solo quello da 20€, perchè con quello da 10 si risparmia troppo poco e con quello da 30€ si può attivare l'abbonamento Zero6 che offre di più.
masty_<3
27-09-2009, 17:48
Il jailbreak è illegale ed invalida la garanzia.
Se ti succede qualcosa al cellulare l'assistenza se ne lava le mani.
Ti va di rischiare 700 euro?
Appunto, Ang tu devi parlare di un iPhone senza JB, e in ogni caso i tuoi post non ci facilitano la lettura
guarda, l'iphone l'ho provato, ed è solo una sboronata+coso per portarti internet dovunque (su questo è il migliore), per il resto ci sono smartphone migliori in altri ambiti...
aflexxx1980
27-09-2009, 17:53
per portarti internet dovunque
Appunto...io volevo un compromesso che mi permettesse di fare le cose normali che fanno i cell...con annesso controllare la posta con client tipo thunderbird et simili...e che durasse un po senza essere obsoleto e senza aggiornamenti...ma non ho mai detto che avrei usato il cell 24/24 per navigare o x minchiate come facebook e simili...
Al momento quelli che rispettano queste caratteristiche sono gli Android...visto che l'N900 con Maemo esce a fine ottobre :doh:
Il Jailbreak NON è illegale, NON fa decadere la garanzia e se all'assistenza non importa una ceppa se tu lo hai jailbreakato, poichè neanche guardano cosa ci sia dentro il tuo iPhone, te ne danno uno nuovo/ricondizionato in cambio di quello rotto e finisce lì. (pensa che c'è gente che si è trovata con iPhone ricondizionati sui quali c'erano applicazioni piratate e messe lì dal loro precedente possessore prima che lo mandassero in assistenza e lo ricondizionassero, tanto per farti capire quanto importa ad Apple del jailbreak)
@Ang: A parte mancanze come il bluetooth, l'iPhone è ottimo per quasi tutto, da quando è uscito il firmware 3.0. Ci sono tutti i programmi che prima mancavano, come il navigatore o la suite office. Se è così inutile, secondo te perchè lo hanno comprato in MILIONI? Tutti lobotomizzati da Apple? O forse siete voi ad essere un pò (giusto un pò) presuntuosi a credere che milioni e milioni di possessori dell'iPhone siano idioti?
aflexxx1980
27-09-2009, 17:55
...Pensa che c'è gente che si è trovata con iPhone ricondizionati sui quali c'erano applicazioni piratate e messe lì dal loro precedente possessore prima che lo mandassero in assistenza e lo ricondizionassero
E dove si trovano quelli ricondizionati?
Io non ne ho mai visti...l'importante è che non li vendano come nuovi...
E dove si trovano quelli ricondizionati?
Io non ne ho mai visti...l'importante è che non li vendano come nuovi...
In pratica quando una persona ha l'iPhone rotto, gliene danno uno ricondizionato (o nuovo, se non ce ne sono) e si tengono quello rotto, sostituendo le parti rotte e riproponendolo come ricondizionato. Sono praticamente nuovi, senza un graffio. Credo che si trovino ai centri assistenza apple, o al limite ai più grandi Apple Store come quello di Roma e vengono usati solo come sostituzione, e quindi non vengono mai venduti come nuovi.
aflexxx1980
27-09-2009, 18:00
In pratica quando una persona ha l'iPhone rotto, gliene danno uno ricondizionato (o nuovo, se non ce ne sono) e si tengono quello rotto, sostituendo le parti rotte e riproponendolo come ricondizionato. Sono praticamente nuovi, senza un graffio. Credo che si trovino ai centri assistenza apple, o al limite ai più grandi Apple Store come quello di Roma e vengono usati solo come sostituzione, e quindi non vengono mai venduti come nuovi.
Beh peccato...sennò lo prendevo volentieri ricondizionato ad un prezzo + basso ;)
Beh peccato...sennò lo prendevo volentieri ricondizionato ad un prezzo + basso ;)
Stesso per me ;)
Peccato, perchè con i Mac e con gli iPod lo fanno, nell'Apple Store Online c'è una sezione apposita.
Ma puoi anche prenderlo usato, fare qualche casino comunque reversibile con il JB, andare all'Apple Store, fare il finto tonto e fartelo sostituire :D
Appunto, Ang tu devi parlare di un iPhone senza JB, e in ogni caso i tuoi post non ci facilitano la lettura
guarda, l'iphone l'ho provato, ed è solo una sboronata+coso per portarti internet dovunque (su questo è il migliore), per il resto ci sono smartphone migliori in altri ambiti...
A parte che nn capisco cosa c'entro io con il post che hai quotato....
ma vabbè...dopo la frase che hai detto è meglio se ti ritiri a vivere in nepal...
:old: :old: :old: :old: :old:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Il Jailbreak NON è illegale, NON fa decadere la garanzia e se all'assistenza non importa una ceppa se tu lo hai jailbreakato, poichè neanche guardano cosa ci sia dentro il tuo iPhone, te ne danno uno nuovo/ricondizionato in cambio di quello rotto e finisce lì. (pensa che c'è gente che si è trovata con iPhone ricondizionati sui quali c'erano applicazioni piratate e messe lì dal loro precedente possessore prima che lo mandassero in assistenza e lo ricondizionassero, tanto per farti capire quanto importa ad Apple del jailbreak)
@Ang: A parte mancanze come il bluetooth, l'iPhone è ottimo per quasi tutto, da quando è uscito il firmware 3.0. Ci sono tutti i programmi che prima mancavano, come il navigatore o la suite office. Se è così inutile, secondo te perchè lo hanno comprato in MILIONI? Tutti lobotomizzati da Apple? O forse siete voi ad essere un pò (giusto un pò) presuntuosi a credere che milioni e milioni di possessori dell'iPhone siano idioti?
Un altro che mi tira in mezzo....!!!!!
Ragazzi bevete roba di qualità migliore.....così vi si annebbia il cervello....:asd: :asd:
Io casomai l'aifon l'ho consigliato all'amico autore del thread....
Ma soprattutto nn mi sono mai sognato di autodarmi dell'idiota,visto che anche se consapevole dei suoi limiti (e fidati un paio fanno veramente incazzare:mancanza di una /home in cui mettere i tuoi dati e accedervi da qualsiasi apps,mancanza contacaratteri sms,mancanza radio fm)l'ho comprato .....:D :D
Per fortuna esiste il JB,altrimenti se lo tenevano,ma nn se ne può parlare altrimenti l'amico masty_<3 (e nn solo lui:D )chiama la finanza.....:D :D
Ops, scusa Ang, volevo citare Masty ma mi sono confuso in mezzo a tutto sto casino... xD
omniaforever
27-09-2009, 21:20
ma vabbè...dopo la frase che hai detto è meglio se ti ritiri a vivere in nepal...
:old: :old: :old: :old: :old:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ragazzi bevete roba di qualità migliore.....così vi si annebbia il cervello....:asd: :asd:
Ma soprattutto nn mi sono mai sognato di autodarmi dell'idiota,visto che anche se consapevole dei suoi limiti (e fidati un paio fanno veramente incazzare:mancanza di una /home in cui mettere i tuoi dati e accedervi da qualsiasi apps,mancanza contacaratteri sms,mancanza radio fm)l'ho comprato .....:D :D
Per fortuna esiste il JB,altrimenti se lo tenevano,ma nn se ne può parlare altrimenti l'amico masty_<3 (e nn solo lui:D )chiama la finanza.....:D :D
il 93 è un numero che dà alla testa :stordita:
Gentilmente vorrei chiedere a voi esperti alcune informazioni, devo passare a tre da tim per motivi di bolletta, e volevo approfittare di cambiare telefono e passare all'iphone (attualmente uso n95 8giga).
1° posso mantenere lo stesso numero?
2° usando l'n95 per foto di cantiere (sono un architetto e lo uso esclusivamente per lavoro) è fondamnetale la facilità di sincronizzazione con il pc come attualmente faccio con il pc suite via bluetooth o similari, con l'iphone è fattibile?Se sì è possibile anche sincronizzare con facilità calendario email, eccecc e magari mandare sms via pc?
3° spesso se sono occupato e mi suona il cellulare sfrutto la funzione "muto" e "invia msg" che il nokia prevede, esiste qualcosa di simile anche con programmi aggiuntivi per l'iphone?
4° esiste un "invio biglietto da visita" via sms come con il nokia?
5° aggancia + velocemente i satelliti per il navigatore rispetto all'antenna interna dell'n95?
Scusate se vi rompo con queste domande ma per me sono fondamentali per l'acquisto e il successivo utilizzo...
GRAZIE PER LA PAZIENZA!!
Gentilmente vorrei chiedere a voi esperti alcune informazioni, devo passare a tre da tim per motivi di bolletta, e volevo approfittare di cambiare telefono e passare all'iphone (attualmente uso n95 8giga).
1° posso mantenere lo stesso numero?
2° usando l'n95 per foto di cantiere (sono un architetto e lo uso esclusivamente per lavoro) è fondamnetale la facilità di sincronizzazione con il pc come attualmente faccio con il pc suite via bluetooth o similari, con l'iphone è fattibile?Se sì è possibile anche sincronizzare con facilità calendario email, eccecc e magari mandare sms via pc?
3° spesso se sono occupato e mi suona il cellulare sfrutto la funzione "muto" e "invia msg" che il nokia prevede, esiste qualcosa di simile anche con programmi aggiuntivi per l'iphone?
4° esiste un "invio biglietto da visita" via sms come con il nokia?
5° aggancia + velocemente i satelliti per il navigatore rispetto all'antenna interna dell'n95?
Scusate se vi rompo con queste domande ma per me sono fondamentali per l'acquisto e il successivo utilizzo...
GRAZIE PER LA PAZIENZA!!
1)Certamente nessun problema,anzi capace che c'è pure qualche offerta per il cambio operatore.....;) ;)
2)Via cavo usb nessun problema se devi passare le foto da aifon a pc,il passaggio inverso è un pò una rottura di bolas.
Devi usare delle apps che si interfacciano via wi-fi,tipo files,air-sharing etc...
Oppure usi file aid che si interfaccia anche tramite usb ma ci vuole un programma anche sul pc.
Se lo pigli adesso monterà sicuro il firmware 3.1 quindi niente bluetooth finchè nn si riuscirà a jailbrekkarlo....
3)Nn so ma penso sia possibile.
4)Di default no.
C'è freeContact et similia che però manda via mail.
Oppure c'è SMSD ma ci vuole il JB.
Altrimenti ti tocca andare di copia e incolla...:asd::asd::asd:
5)Nn saprei confrontare.....:fagiano: :fagiano:
http://www.tecnophone.it/wp-includes/images/emoticons/WELKOME.gif
Ti ringrazio per la risposta...anche se visto che sono milanista non so se fidarmi !!(:D chiaramente scherzo...in questi ultimi anni è meglio stendere un velo pietoso sul milan)....
Ultima domanda...jailbreak significa craccarlo?so che non si può discutere di questo argomento, chiedo solo se è vero che si perde la garanzia...
Grazie scusate per essermi intrufolato in questo forum...
Ciao ciao
Per l'ennesima volta, il JB NON è illegale e NON fa decadere la garanzia.
Dovrei mettere questa frase in firma per la frequenza con cui la dico :D
aflexxx1980
29-09-2009, 13:44
Finalmente sono riuscito a fare un giro per negozi e vedere qualche cell di quelli presi in esame...
Omnia HD non è grosso ma ENORME e quello che ho provato aveva il touch troppo scattoso x i miei gusti...scartato.
N97 è bellino...soprattutto la qwerty...però non mi da quel senso di solità di altri telefoni...assomiglia al mio N95 8Gb con tutte le plastiche che traballano e lo slide con la macarena incorporata...scartato.
HTC Dream ...qwerty davvero piccola...e piccolo anche il display...in forse.
HTC Magic ...bello...essenziale anche nell'estetica...Android favoloso...favorito.
HTC Hero ...non pervenuto...ma sostanzialmente cambia un po l'estetica ma è delle dimensioni del Magic senza essere brandizzato...favorito.
IPhone 3GS...dimensioni non piccolissime ma nel totale è una via di mezzo accettabile...touch e multitouch eccezionali...favorito.
Come avrete capito la disputa è tra i favoriti...se riesco a trovare un'escamotage prendo in considerazione anche l'Iphone a prezzo "umano" della 3 ...sennò cercherò l'Hero o il Magic ;)
Ciao a tutti...:cry:
Ho sfasciato irrimediabilmente il mio fido N95 8 GB!!!
Cosa c'è in giro che lo possa sostituire degnamente?
DEVE avere il gps integrato dalle prestazioni decenti (mi interessa particolarmente usare il Tom Tom, col garmin non mi trovo bene) ; un'ottima sezione foto/video ed il giusto compromesso tra ingombro visibilità...
Come SO vorrei quello più ricco di sw che ci sia
Basta così:mc:
(ps: quali sono i veri difetti dell'Omnia HD? sembrerebbe il top ma l'ho provato di sfuggita e mi sembrava scattosetto e lento di riflessi..)
Non dovrò mica ricomprarmi un N95 8 G vero? :)
SalgerKlesk
30-09-2009, 00:42
Secondo me la vera battaglia potrebbe essere tra Magic e iPhone (nel senso che il magic secondo me ha gia tutto quello che puo' servire senza bisogno di spendere di piu' per android).
Io deciderei in base a cosa semplicemente ritieni necessario e cosa no perche' comunque entrambi i device sono dotati di sistemi che migliorano con il tempo. :)
SalgerKlesk
30-09-2009, 00:44
Non dovrò mica ricomprarmi un N95 8 G vero? :)
Oggettivamente io credo che se hai trovato la pace dei sensi con il Nokia dovresti ricomprartelo, non c'e' niente di male.
Anni fa cambiai il mio 6630 per il SE k750i che era superiore come fotocamera. Ma il resto era uno schifo... poi cambiai per un N90 ma era troppo scomodo. Infine mi arresi all'evidenza. Ero stato uno stupido ad aver venduto il mio 6630 e lo ricomprai (poi me lo rubarono ma questa e' un altra storia).
La morale e': finche' si e' comodi con qualcosa, perche' cambiare?
salve a tutti, mi accingo a cambiare cellulare e sono un po' indeciso...
in questo momento possiedo un nokia n95 8 gb... e sono interessato a prendere un touch... il prezzo non è un problema perchè mio padre fa l'abbonamento con la tim e quindi non spenderò più di 200 euro :-)
vorrei sapere pregi e difetti di questi tre cellulari....
premetto che l'omnia 2 ancora deve uscire però ho provato il samsung jet s8000 che come hardware è simile ma l'omnia avrà windows mobile... esteticamente mi attira molto l'iphone ma mi piacerebbe capire i limiti di questo cell .... veram non c'è il Bluetooth??? mi spiace anche che non ci sia il flash e il t9 ma mi attirano le molte applicazioni... la cosa che mi colpisce del nokia e del samsung è la pagina principale in cui si possono inserire widget ..molto carina..insomma voi che dite??? :-)
perchè non aspetti l'omnia 2 con windows mobile 6.5?? devi aspettare un mesetto....
hai un cellulare più piccolo e comodo, molto potente sotto tutti gli aspetti e windows mbile che si comporta meglio di symbian... io se dovessi prendere un samsung aspetterei questo... perchè è il miglior samsung con windows mobile invece l'omnia hd è il miglior samsung con symbian e mi semra che tra questi 2 sistemi operativi ci sia poca lotta.....
masty_<3
30-09-2009, 05:29
:old: :old: :old:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
ok hai ragione, l'iphone è ottimo per fotografare e trasferire file dovunque a destra e manca in tutta libertà
:doh:
simpaticone, se a quelli della apple non gliene frega nulla non vuol dire che sia per forza legale, dammi un link se ne sei convinto
ps: non scrivere in verde che rendi i post illeggibili, genio
aflexxx1980
30-09-2009, 07:04
perchè non aspetti l'omnia 2 con windows mobile 6.5?? devi aspettare un mesetto....
hai un cellulare più piccolo e comodo, molto potente sotto tutti gli aspetti e windows mbile che si comporta meglio di symbian... io se dovessi prendere un samsung aspetterei questo... perchè è il miglior samsung con windows mobile invece l'omnia hd è il miglior samsung con symbian e mi semra che tra questi 2 sistemi operativi ci sia poca lotta.....
Volendo un cell con WM aggiornabile al 6.5 basta andare sugli HTC...Diamond 2 e Touch Pro 2 su tutti...l'Omnia io l'ho scartato x via delle dimensioni...è un mattone...troppo grosso x i miei gusti...e cmq il Symbian ha il touch scattoso da morire paragonato ad Iphone o Magic...
SalgerKlesk
Secondo me la vera battaglia potrebbe essere tra Magic e iPhone (nel senso che il magic secondo me ha gia tutto quello che puo' servire senza bisogno di spendere di piu' per android).
Io deciderei in base a cosa semplicemente ritieni necessario e cosa no perche' comunque entrambi i device sono dotati di sistemi che migliorano con il tempo.
Infatti è la conclusione a cui volevo arrivare...eliminare quelli che non sono un buon compromesso per l'acquisto che dovrà durare x un po ;)
Cmq ho scoperto adesso che l'Iphone non ha il T9...vabbeh...lo implementeranno col tempo...
Volendo un cell con WM aggiornabile al 6.5 basta andare sugli HTC...Diamond 2 e Touch Pro 2 su tutti...l'Omnia io l'ho scartato x via delle dimensioni...è un mattone...troppo grosso x i miei gusti...e cmq il Symbian ha il touch scattoso da morire paragonato ad Iphone o Magic...
Infatti è la conclusione a cui volevo arrivare...eliminare quelli che non sono un buon compromesso per l'acquisto che dovrà durare x un po ;)
Cmq ho scoperto adesso che l'Iphone non ha il T9...vabbeh...lo implementeranno col tempo...
su questo non ci conterei...
aflexxx1980
30-09-2009, 09:05
su questo non ci conterei...
Per me non è neanche una cosa così fondamentale a dire il vero...
SalgerKlesk
30-09-2009, 09:17
Ma scusate campioni, il T9 su una tastiera qwerty? L'iphone ha la tastiera estesa, il T9 serve nei telefoni con tastiera numerica. Se intendete il suggeritore di parole ce l'ha ovviamente (anche se io lo tengo disattivato ad esempio).
Su non perdetevi in un bicchier d'acqua. Ah e ripetiamo per la 200esima volta che l'iPhone HA il bluetooth, ma non si puo' fare lo scambio file. Ok?
Altra precisazione: il jailbreak e' illecito (non illegale) perche' modifico qualcosa che ho comprato che in teoria accetto di non modificare quando attivo l'iphone. Decade la garanzia? No. Perche' i casi sono due:
1) l'iphone si rompe e non si accende piu', non fa niente etc -> non c'e' modo di vedere il jailbreak
2) l'iphone funziona ma magari ha una crepa e lo volete mandare in assistenza -> ripristino e il jailbreak sparisce senza lasciare traccia
Senza contare poi che non li guardano nemmeno quando li mandate in assistenza, ma questo e' un altro discorso. :D
aflexxx1980
30-09-2009, 09:21
Tralasciando il fatto che avere il bluetooth e non poter fare scambio dati con un altro telefono che non sia uguale...la ritengo una benemerita porcata...resta il fatto che al momento il prezzo è spropositato...e per averlo con la 3 devo fare per forza un altro numero...
Se non trovo na scappatoia prendo o l'Hero o il Magic...
sono intenzionato a cambiare il mio omnia i900..e sono indeciso se prendere il nokia n97 che potrei avere a circa 380€ o l'iphone 3gs a prezzo pieno..l'omnia HD lo scarterei a priori perchè con l'i900 non mi sono trovato benissimo..quale tra n97 e iphone?
omniaforever
30-09-2009, 10:46
Ma scusate campioni, il T9 su una tastiera qwerty? L'iphone ha la tastiera estesa, il T9 serve nei telefoni con tastiera numerica. Se intendete il suggeritore di parole ce l'ha ovviamente (anche se io lo tengo disattivato ad esempio).
eh no caro..anche altri telefoni hanno la qwerty, ma il t9 è comodo quando sei in situazioni di dover scrivere con una sola mano...altro che
che poi la questione è sempre la stessa: avere possibilità di scelta
omniaforever
30-09-2009, 10:50
l'omnia HD lo scarterei a priori perchè con l'i900 non mi sono trovato benissimo..quale tra n97 e iphone?
ma lloooool, evviva questa mi mancava!!!
cosa c'entra i900 con omnia hd?
hanno sistemi operativi diversi, hanno touch diversi,hanno TUTTO DIVERSO a parte la marca..
omnia hd è molto vicino ad n97, i900 è un'altra cosa
ma lloooool, evviva questa mi mancava!!!
cosa c'entra i900 con omnia hd?
hanno sistemi operativi diversi, hanno touch diversi,hanno TUTTO DIVERSO a parte la marca..
omnia hd è molto vicino ad n97, i900 è un'altra cosa
si non lo discuto, ma visto che ho avuto 2 cellulari samsung e con tutti e due ho avuto sempre problemi (il primo è stato un sgh-700 al quale dopo circa 3 mesi il display non si accendeva piu, e con l'omnia i900 ho dovuto mandarlo in assistenza perche il pannello touchscreen era poco sensibile) ora vorrei evitare il marchio samsung
omniaforever
30-09-2009, 11:00
si non lo discuto, ma visto che ho avuto 2 cellulari samsung e con tutti e due ho avuto sempre problemi (il primo è stato un sgh-700 al quale dopo circa 3 mesi il display non si accendeva piu, e con l'omnia i900 ho dovuto mandarlo in assistenza perche il pannello touchscreen era poco sensibile) ora vorrei evitare il marchio samsung
anche io ho avuto 2 fiat e le ho buttate dallo sfascia carrozze ed ora ho una fiat bravo che va da dio
non sono comunque metri per scartare un cellulare..poi fai tu..certo è che se la scelta va su n97 fai una gran cavolata,perchè a parte la qwerty omnia hd (con cui condivide l'os) è superiore in tutto o quasi
[...] con l'omnia i900 ho dovuto mandarlo in assistenza perche il pannello touchscreen era poco sensibile) ora vorrei evitare il marchio samsung
gli ultimi touch screen samsung sono all'altezza e molto più sensibili, ad esempio, di quello dell'N97
e comunque una volta che ti hanno cambiato il touch in assistenza, come ti è sembrato? un cell da buttare? :rolleyes:
omniaforever
30-09-2009, 11:03
gli ultimi touch screen samsung sono all'altezza e molto più sensibili, ad esempio, di quello dell'N97
e comunque una volta che ti hanno cambiato il touch in assistenza, come ti è sembrato? un cell da buttare? :rolleyes:
ma qui con omnia hd il problema non ci sarebbe...è un touch di tipo capacitivo, e non resistivo come omnia i900..quindi scartare un cellulare per un altro nettamente diverso della stessa marca mi sembra una scelta poco sensata..
al limite si scarta per quello che fa o non fa il cellulare stesso
per le funzioni non è da buttare di certo, ma a me sembra sia lento come risposta ai comandi rispetto ad altri cellulari..
forse il primo omnia è un pò mattone ma il secondo ha una bella linea..è come il jet s8000...visto che all'inizio prendevi in considerazione l'omnia hd ,l'omnia 2 a confronto è molto più piccolo... poi non so....
tutti dicono che l'unico problema dell'iphone è il prezzo..io grazie a mio padre e al suo abbonamento lo posso prendere a 169 euro che mi sembra un ottimo prezzo...
una cosa che non mi piace dell'iphone è il menu statico... non puoi aprire più cose e tenerle attive come nei widget.... potevano implementare questo aspetto...
Mi spieghi come fai a usare una QWERTY con il T9? :stordita:
Il T9 è un sistema che viene usato per permettere di digitare più lettere diverse con lo stesso tasto. Come si fa ad implementare su una QWERTY, tipo di tastiera che ha un tasto per ogni lettera?
Il suggeritore di parole è un'altra cosa... quella c'è sia su Android sia su iPhone.
Se poi ti riferisci a un tastierino T9 sul touchscreen, quello non penso che sarà mai implementato... in compenso Android già ce l'ha.
per le funzioni non è da buttare di certo, ma a me sembra sia lento come risposta ai comandi rispetto ad altri cellulari..
sbagli, il suo processore è ancora abbastanza attuale e parliamo di un cellulare che è uscito 1 anno e mezzo fa. A me non sembra tanto lento, forse hai provato le prime versioni di rom, se mai lo hai provato.
io questo cellulare ce l'ho e non mi sembra lento
eh no caro..anche altri telefoni hanno la qwerty, ma il t9 è comodo quando sei in situazioni di dover scrivere con una sola mano...altro che
D'accordo al 100%.
Specie sulla possibilità di scelta....:D :D
Detto questo,una volta presa la mano la qwerty è una scheggia.
Su cydia se nn sbaglio c'è un apps che si chiama multitap che appunto implementa un tastierino stile nokia con il t9....
OT
Vista la beneamata ieri....??
Andiamo bene,andiamo.:muro: :muro:
OT
simpaticone, se a quelli della apple non gliene frega nulla non vuol dire che sia per forza legale, dammi un link se ne sei convinto
ps: non scrivere in verde che rendi i post illeggibili, genio
Amico per la seconda volta prendi fischi per fiaschi quotando post e termini nn indirizzati a te......
Seconda cosa:Leggiti questo bel post=====>http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28960892&postcount=49
è nella discussione,quindi sei pregato di nn citare a vanvera....
Salutami REX...:D :D :D
Ps:Questo è illeggibile!!!
ormai il cerchio si stringe.....
tra iphone 3gs e samsung omnia 2 con windows mobile che uscirà tra poco.....
ho sempre sognato l'iphone.... però visto che uso da una vita windows del samsung mi piace l'alta compatibilità con windows e la facilità di scambio foto,video,file office ecc... che per quanto ho capito con iphone è meno semplice perchè tutto è legato ad itunes e in secondo luogo non mi piace il menu statico dell'iphone..non puoi tenere app aperte stile widget anche se forse i widget appesantiscono il tutto.... per il resto sono più attratto da iphone....
piccolo particolare....
l'iphone potrei prendere a 169 euro con l'abbonamento di mio padre...
il samsung omnia 2 non c'è nella lista dei cell della tim e quindi prezzo intero...
aflexxx1980
30-09-2009, 22:32
Stavo girando per Ebay ed ho notato che c'è una miriade di persone che rivende iPhone con 2 mesi o meno di vita...non è un bel segno...visto anche il costo dell'oggetto...
Mah...mi da da pensare sta cosa...
Stavo girando per Ebay ed ho notato che c'è una miriade di persone che rivende iPhone con 2 mesi o meno di vita...non è un bel segno...visto anche il costo dell'oggetto...
spero di trovarmi bene ..non so..cmq mantiene il prezzo è questo è positivo..il samsung mi costerebbe 500 euro e non spenderei mai una certa cifra per un cell...
aflexxx1980
30-09-2009, 22:55
spero di trovarmi bene ..non so..cmq mantiene il prezzo è questo è positivo..il samsung mi costerebbe 500 euro e non spenderei mai una certa cifra per un cell...
Idem...infatti è la cosa che mi sta frenando...
Poi ci si mette anche la 3...che non mi fa fare l'abbonamento se non passando il numero...
Però c'è anche da dire che usato di qualche mese lo trovi a 150€ in meno...ma cmq son sempre troppi...che si parli di Hero...Magic o IPhone son sempre cifre esorbitanti x un cellulare...
masty_<3
30-09-2009, 22:57
Amico per la seconda volta prendi fischi per fiaschi quotando post e termini nn indirizzati a te......
Seconda cosa:Leggiti questo bel post=====>http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28960892&postcount=49
è nella discussione,quindi sei pregato di nn citare a vanvera....
Salutami REX...:D :D :D
È mezzanotte, e pretendi che uno che abbia una miopia legga i tuoi post? Io gli altri li vedo benissimo, appena passa un post tuo m'infastidisco con i colori.
Comunque l'ha hai detto stesso te "sarà anche illegale ma basta resettare"
Anche un xp piratato basta venga formattato e nessuno saprà nulla, però hai pur sempre piratato
ps: ti piace un post così?
Idem...infatti è la cosa che mi sta frenando...
Poi ci si mette anche la 3...che non mi fa fare l'abbonamento se non passando il numero...
Però c'è anche da dire che usato di qualche mese lo trovi a 150€ in meno...ma cmq son sempre troppi...che si parli di Hero...Magic o IPhone son sempre cifre esorbitanti x un cellulare...
visto che sono nato e cresciuto con windows sincram un telefonino con windows mobile sarebbe più adatto alle mie esigenze ma cmq l'iphone è un bel cell e mi attira esteticamente...
una cosa simile mi è capitata con il lettore mp3..io ho comprato un touch samsung e ho regalato alla mia ragazza l'ipod nano.... la mia ragazza si è trovata molto male e io invece copiavo tutto in semplicità.... infatti abbiamo fatto cambio..dirmi che mi trovo male con l'ipod sarebbe falso..dopo un pò ti abitui ma sinceramente con il samsung era tutto più semplice...
SalgerKlesk
01-10-2009, 01:47
ma per favore :doh:
da che mondo e mondo la gente si vende la roba nuova perche' compra alla cazzo di cane, e' il bello del mercato dell'usato, trovi i minchioni che si vendono la roba nuova.
Ma fammi il piacere...
1) in verticale si scrive con la qwerty e una sola mano
2) quali sono le situazioni in cui non hai due mani? quando guidi? se la tua risposta e' "quando guido" fai il favore alla societa' di stare a casa.
Come al solito quando si parla di iPhone vs altro scoppiano le polemiche. Io l'unico consiglio che vi do è di provarlo iPhone prima di dare sentenze e a chi sostiene iPhone di essere obbiettivi e di ammettere le grosse limitazioni che impone Apple.
Per quanto mi riguarda ora ho un 3gs jb e mi trovo abbastanza bene. Ritengo pero il jb necesarrio per agirare qualche limitazione. Nokia n97 l'ho rivenduto subito, buon prodotto ma stava svalutando troppo in fretta.
SalgerKlesk
01-10-2009, 09:03
Certo che si ammettono le limitazioni, ad esempio nessuno ha mai negato l'assenza del trasferimento file via bluetooth, ma quando sento "eh ma non ha il t9" in un telefono con qwerty mi viene solo da ridere. :Prrr:
omniaforever
01-10-2009, 09:27
da che mondo e mondo la gente si vende la roba nuova perche' compra alla cazzo di cane, e' il bello del mercato dell'usato, trovi i minchioni che si vendono la roba nuova.
Ma fammi il piacere...
2) quali sono le situazioni in cui non hai due mani? quando guidi? se la tua risposta e' "quando guido" fai il favore alla societa' di stare a casa.
ma fammi il piacere te..si vede che non hai mai avuto UN TELEFONO!
in verticale si scrive con la qwerty, ma non con quel "rilassamento mentale" del t9..ci devi stare tanto attento...per rilassamento mentale significa scrivere senza stare troppo incollato al telefono..la scioltezza con cui scrivi, la comodità...e non solo quando guido (io non uso il telefono quando guido),ma in qualsiasi sitazione, scrivere un sms col t9 si scrive meglio
non ho espresso bene quello che voglio dire, ma se molti cercano cmq il t9 un motivo ci sarà
ma la questione è sempre la stessa: darti la possibilità di scelta..voglio la qwerty metto la qwerty..voglio usare il t9,uso il t9..è quella possibilità che ti preclude apple in molte cose (o le fai cosi' o le fai cosii)...quindi o ti adatti o ti adatti, senza possibilità di scelta
e il t9 per scrivere sms RESTA UN'ALTRA COSA..
E TUTTI I TELEFONI CON LA QWERRTY VIRTUALE HANNO ANCHE IL T9!!!perchè?sempre per la possibilità di scelta, perchè la qwerty non è la cosa migliore in ogni situazione,o almeno non lo è per tutti che per certe cose preferiscono avere il t9
il resto è fuffa di chi cerca sempre di mascherare un limite con la solita frase "non serve"
verolenny
01-10-2009, 09:49
da che mondo e mondo la gente si vende la roba nuova perche' compra alla cxxxxxxxe, e' il bello del mercato dell'usato, trovi i mxxxxche si vendono la roba nuova.
Ma fammi il piacere...
eh si potrebbe usare anche un linguaggio meno colorito, visto che non siamo al bar
ma fammi il piacere te..si vede che non hai mai avuto UN TELEFONO!
in verticale si scrive con la qwerty, ma non con quel "rilassamento mentale" del t9..ci devi stare tanto attento...per rilassamento mentale significa scrivere senza stare troppo incollato al telefono..la scioltezza con cui scrivi, la comodità...e non solo quando guido (io non uso il telefono quando guido),ma in qualsiasi sitazione, scrivere un sms col t9 si scrive meglio
non ho espresso bene quello che voglio dire, ma se molti cercano cmq il t9 un motivo ci sarà
ma la questione è sempre la stessa: darti la possibilità di scelta..voglio la qwerty metto la qwerty..voglio usare il t9,uso il t9..è quella possibilità che ti preclude apple in molte cose (o le fai cosi' o le fai cosii)...quindi o ti adatti o ti adatti, senza possibilità di scelta
e il t9 per scrivere sms RESTA UN'ALTRA COSA..
E TUTTI I TELEFONI CON LA QWERRTY VIRTUALE HANNO ANCHE IL T9!!!perchè?sempre per la possibilità di scelta, perchè la qwerty non è la cosa migliore in ogni situazione,o almeno non lo è per tutti che per certe cose preferiscono avere il t9
il resto è fuffa di chi cerca sempre di mascherare un limite con la solita frase "non serve"
infatti molti miei amici che hanno cell samung non usano la qwerty ma il t9..... in alcune situazioni il t0 può risultare più rapido..io riesco a scrivere senza guardare troppo..con l qwerty devi stare più attento perchè i tasti da memorizzare non sono nove ma quasi 30...quindi è diverso... cmq questione di abitudine...
il punto è questo ..che anche il telefonino più schifoso ha il t9....
ora capisco che steve jobs pensa che non ne vale la pena..però tutta europa usa il t9 e quindi è giusto metterlo ...non costa veram niente..penso che sia molto semplice inserirlo..... anche perchè ricordo che il telefonino in questione è molto molto caro.....
l'iphone venderebbe molto di più se leggermente si adattasse allo stile europeo... con il touch è stato molto innovativo .... secondo me e secondo molti...
a mio parere ci sono alcune cose che un cell da 600 euro dev avere..come è giusto che sia...
- fotocamera un pò più potente.....
-flash
-t9
-fotocamera frontale
-bluetooth funzionale
- pagina con menu interattivo con la possibilità di tenere varie app aperte mentre si fa altro.
sicuram non sono cose vitali ma sono piccole cose che mancano e dispiace... io forse lo prenderò a 169 euro l'iphone e un pò mi dispiace...immagino chi spende 600 euro...
io ho speso 600€ ma non sono insoddisfatto dell'acquisto. A parte tutti i difetti, che per carità sono veri, vogliamo paragonarlo con gli altri terminali sul piano videoludico?
vogliamo mettere questa grafica (iphone)
http://www.dabbledoo.com/ee/images/uploads/gamertell/assassins_creed_iphone.jpg
Con questa (tutto il resto)
http://4.bp.blogspot.com/_TrXBRDgQciQ/SkYqRZ_aVnI/AAAAAAAADFU/O_867lyS2yw/s400/Assassins+Creed+1.JPG
Con questo voglio dire che comprare iphone ha altri vantaggi.
aflexxx1980
01-10-2009, 12:37
Beh...io non ci gioco con il cell...anche perchè non ne ho il tempo...
Lo uso per ricevere e mandare email...fare foto da scaricare sul pc e da ricaricare per portarle in giro...a volte come Mp3 (raramente) e uso il bluetooth sia con auricolare a comando vocale sia come scambio dati con altri cell.
Queste sono le cose che mi servono principalmente...
Ovvio che se non ho lo scambio dati...vabbeh...mi arrangio con una chiavetta usb...è un problema da poco.
I problemi fondamentali di IPhone sono 2: batteria che non dura un cavolo e non si può cambiare ne averne una di scorta e il prezzo.
Parlando di HTC invece la cosa che mi lascia perplesso è lo schermo da solo 65k ...mentre il mio N95 8Gb era da 16 milioni ...non vorrei che la qualità (che già scende in fatto di fotocamera) ne vada a risentire ancora d+...fermo lasciando che Android è molto valido.
Ho sempre + casino in testa...ma se non fosse x le dimensioni avrei già preso l'Omnia HD...x i motivi di cui sopra...tanto al Symbian ci son già abituato...
Beh...io non ci gioco con il cell...anche perchè non ne ho il tempo...
Lo uso per ricevere e mandare email...fare foto da scaricare sul pc e da ricaricare per portarle in giro...a volte come Mp3 (raramente) e uso il bluetooth sia con auricolare a comando vocale sia come scambio dati con altri cell.
Queste sono le cose che mi servono principalmente...
Ovvio che se non ho lo scambio dati...vabbeh...mi arrangio con una chiavetta usb...è un problema da poco.
I problemi fondamentali di IPhone sono 2: batteria che non dura un cavolo e non si può cambiare ne averne una di scorta e il prezzo.
Parlando di HTC invece la cosa che mi lascia perplesso è lo schermo da solo 65k ...mentre il mio N95 8Gb era da 16 milioni ...non vorrei che la qualità (che già scende in fatto di fotocamera) ne vada a risentire ancora d+...fermo lasciando che Android è molto valido.
Ho sempre + casino in testa...ma se non fosse x le dimensioni avrei già preso l'Omnia HD...x i motivi di cui sopra...tanto al Symbian ci son già abituato...
su questo ti do ragione. Se con iphone non ci vuoi giocare lo sfrutti solo a metà. A questo punto meglio puntare su windows mobile o symbian. Gli ultimi htc hanno display da 260k più che sufficienti a mostrare tutte le sfumature di colore.
ecco un bel video http://www.youtube.com/watch?v=g8b5Jb_dB3M che mette a confronto i display di molti telefoni ;)
N.B. Guardate sotto al sole che differenza tra iphone e tutto il resto :D
aflexxx1980
01-10-2009, 13:33
N.B. Guardate sotto al sole che differenza tra iphone e tutto il resto :D
Iphone e Omnia se la battono alla pari...dietro c'è Hero e poi tutto il resto...
Iphone e Omnia se la battono alla pari...dietro c'è Hero e poi tutto il resto...
si si con omnia hd però. Anche se rivedendo al buio se la cava meglio l'omnia hd. su iphone avevano sparato la luminosità a 1000 e non si vede molto bene.
aflexxx1980
01-10-2009, 13:46
si si con omnia hd però. Anche se rivedendo al buio se la cava meglio l'omnia hd. su iphone avevano sparato la luminosità a 1000 e non si vede molto bene.
Ho guardato anche altri video e tutto sommato anche il browser non va male...la differenza con Iphone è che ci mette d+ caricando anche Flash e animazioni...ovvio che senza la navigazione è + veloce...ma perdi dei pezzi x strada xò...
Ho guardato anche altri video e tutto sommato anche il browser non va male...la differenza con Iphone è che ci mette d+ caricando anche Flash e animazioni...ovvio che senza la navigazione è + veloce...ma perdi dei pezzi x strada xò...
dai fatti questo omnia hd e poi dicci come va :D magari lo prendo anche io :D
aflexxx1980
01-10-2009, 13:50
dai fatti questo omnia hd e poi dicci come va :D magari lo prendo anche io :D
Il problema è la dimensione :cry:
non è molto più grande di iphone o di un htc touch hd.
SalgerKlesk
01-10-2009, 14:08
eh si potrebbe usare anche un linguaggio meno colorito, visto che non siamo al bar
Ci fosse mai stata una volta che tu badi alla sostanza. Una eh. :doh:
aflexx secondo me la soluzione per te è il samsung omnia 2 ..scrivi omnia 2 su google e c'è un sito fatto dalla samsung per questo cell..ormai sta uscendo..è più piccolo e pò meno potente dell'omnia hd ma a mio parere è un ottimo terminale..compatibile al 100% con windows...
aflexx secondo me la soluzione per te è il samsung omnia 2 ..scrivi omnia 2 su google e c'è un sito fatto dalla samsung per questo cell..ormai sta uscendo..è più piccolo e pò meno potente dell'omnia hd ma a mio parere è un ottimo terminale..compatibile al 100% con windows...
O ancora meglio l'OMNIA PRO se proprio deve stare su Windows, che è la stessa cosa e ha la qwerty!
Fatti un bel 5800 ora costa 200 euro :cool:
Mio fratello ha il 32gb 3gs, effettivamente è un gran bel terminale, ma 500 euro di differenza con il 5800 dove stanno? :Prrr:
va bhè...buon acquisto :D
Fatti un bel 5800 ora costa 200 euro :cool:
Mio fratello ha il 32gb 3gs, effettivamente è un gran bel terminale, ma 500 euro di differenza con il 5800 dove stanno? :Prrr:
va bhè...buon acquisto :D
Ma se deve farsi il 5800 poteva anche tenersi l'n95 8gb :stordita:
Se poi usa molto il cellulare può farsi un comodato/abbonamento con 3 e lo paga solo 200/300€.
Bhè io l'n95 l'ho avuto, ma il grande schermo e touch rendono il 5800 1.000.000 volte più comodo :fagiano:
aflexxx1980
01-10-2009, 14:37
Se poi usa molto il cellulare può farsi un comodato/abbonamento con 3 e lo paga solo 200/300€.
No no...non se ne parla...non voglio essere vincolato x 2 anni a non poter cambiare cellulare...l'ho fatto 1 volta e mi è bastato...
Ma Windows Mobile rapportato a Symbian com'è come prestazioni?
L'Omnia 2 è molto bello (sto vedendo un video) http://www.allmobileworld.it/?p=18550 ...il Pro non mi convince rispetto all'HD non c'è paragone...
No no...non se ne parla...non voglio essere vincolato x 2 anni a non poter cambiare cellulare...l'ho fatto 1 volta e mi è bastato...
Ma Windows Mobile rapportato a Symbian com'è come prestazioni?
io preferisco Windows Mobile che è un sistema operativo per palmari con funzioni di telefono, symbian è un sistema operativo per telefoni con funzioni di palmare. forse non mi sono spiegato molto bene :D Cmq preferisco wm per le possibilità di implementazione software e per le rom che sfornano i nostri cuochi.
Perchè il PRO non ti convince?
http://pic.gsmarena.com/vv/reviewsimg/samsung-b7610-omniapro/phone/gsmarena_002.jpg
E' come l'Omnia II, hai l'AMOLED, hai WinMo personalizzato e hai la qwerty come PLUS, che su un touch resistivo fa sempre comodo :D
EDIT: Ti sei scordato dell'n900? Alla fine di questo mese sarà tra noi...
aflexxx1980
01-10-2009, 14:57
Perchè il PRO non ti convince?
Nella recensione che ho linkato prima ci sono delle foto...e fanno veramente pena rispetto a quelle dell'HD....sempre che non siano migliorabili con WM6.5 visto che questo ha ancora su il 6.1...
EDIT: Ti sei scordato dell'n900? Alla fine di questo mese sarà tra noi...
Si...alla fine di questo mese arriverà per chi l'ha prenotato dal sito Nokia...e gli altri? :rolleyes:
Secondo me prima di fine novembre nei negozi non c'è...
Nella recensione che ho linkato prima ci sono delle foto...e fanno veramente pena rispetto a quelle dell'HD....sempre che non siano migliorabili con WM6.5 visto che questo ha ancora su il 6.1...
Si...alla fine di questo mese arriverà per chi l'ha prenotato dal sito Nokia...e gli altri? :rolleyes:
Secondo me prima di fine novembre nei negozi non c'è...
Boh, veramente sta già in preordine da Expansys anche a un prezzo minore, e poi credo che con un terminale con così tanto hype non si facciano mancare le scorte...
..oppure punta sull'Hero! :D
aflexxx1980
01-10-2009, 15:12
Boh, veramente sta già in preordine da Expansys anche a un prezzo minore, e poi credo che con un terminale con così tanto hype non si facciano mancare le scorte...
..oppure punta sull'Hero! :D
Ma tu ti fideresti a comprare un cellulare a quel prezzo senza manco prenderlo in mano in negozio?
Io no...perchè se non è solido come gli ultimi Nokia se lo possono tenere...
Potrà anche avere dentro tutto...ma se lo slide balla la macarena...rimane lì dov'è...
Ma tu ti fideresti a comprare un cellulare a quel prezzo senza manco prenderlo in mano in negozio?
Potrà anche avere dentro tutto...ma se lo slide balla la macarena...rimane lì dov'è...
Boh, io mi fiderei dopo aver letto una recensione di un sito affidabile, come gsmarena.
Comunque non credo che Nokia voglia badare a spese con questo cellulare... è una specie di rinascita dopo gli ultimi Symbian, secondo me si vogliono giocare il tutto per tutto invece di stare a guardare Apple, Samsung e HTC che rubano tutta la clientela.
aflexxx1980
01-10-2009, 15:26
Da quell'ottica potrebbe anche essere un discorso valido...in effetti ha perso molto mercato ultimamente...specie con il flop dell'N97 :mbe:
Ho trovato l'Omnia 2 in Inghilterra...gira e rigira son 500€ ...c'è anche un venditore italiano che rivende quelli comprati all'estero :sofico:
tra parentesi, con i samsung "garanzia europa", ovvero import, se qualcosa si rompe ti conviene pregare...
aflexxx1980
01-10-2009, 15:55
tra parentesi, con i samsung "garanzia europa", ovvero import, se qualcosa si rompe ti conviene pregare...
Si si lo so...infatti non ho comprato ancora niente x quello...sennò all'estero avrei trovato di tutto a prezzi + bassi...
Ma l'Omnia 2 per quando è previsto in Italia?
Io ho posseduto diversi Samsung garanzia Europa nessun problema.
aflexxx1980
01-10-2009, 16:00
Io ho posseduto diversi Samsung garanzia Europa nessun problema.
In alcune inserzioni ho letto "1Year warranty" ...e non 2 come da noi...se devi mandarlo in rma dove lo mandi? In Olanda?
In alcune inserzioni ho letto "1Year warranty" ...e non 2 come da noi...se devi mandarlo in rma dove lo mandi? In Olanda?
I telefoni che ho preso con garanzia europea avevano tutti 2 anni di garanzia e il centro raccolta è quello standard. L'unico svantaggio sono i tempi invece di due settimane ci mettono un mese. Questa è la mia esperienza ;)
aflexxx1980
01-10-2009, 16:32
I telefoni che ho preso con garanzia europea avevano tutti 2 anni di garanzia e il centro raccolta è quello standard. L'unico svantaggio sono i tempi invece di due settimane ci mettono un mese. Questa è la mia esperienza ;)
Poco male...Nokia ci mette almeno 3 settimane anche con garanzia Italia :muro:
omniaforever
01-10-2009, 17:33
io preferisco Windows Mobile che è un sistema operativo per palmari con funzioni di telefono, symbian è un sistema operativo per telefoni con funzioni di palmare. forse non mi sono spiegato molto bene :D Cmq preferisco wm per le possibilità di implementazione software e per le rom che sfornano i nostri cuochi.
per la prima volta sono disponibili rom avanzate anche per symbian..
;)
omniaforever
01-10-2009, 17:35
riguardo le dimensioni di omnai hd, be in tasca non è che lo senti tantissimo..è sottile..molto più ingombrante n95..poi ovvio se vuoi il grande schermo non poi averlo in un 2.8 :)
FasterThanYou
01-10-2009, 17:36
faccio un copia-incolla del mio 3d, che forse ha più senso inserito in questa discussione...
Il dubbio è semplice... l'anno scorso grande acquisto di iphone 3g da 16 giga.. nulla da eccepire, un terminale adatto alle mie esigenze: applicazioni, design, schermo enorme...
La settimana scorsa: disastro, schermo rotto e immediata vendita per assurde cifre di riparazione... adesso sono con un telefono di fortuna e mi sto guardando in giro per sostituire il fidato.
Le esigenze sono sempre le stesse: applicazioni, gps, buon touchscreen, bello schermo... in più mi piacerebbe avere una tastiera fisica. Esiste, secondo voi, un cellulare che risponda a queste esigenze? (L'identikit della mia ricerca volgerebbe verso un cellulare android, ma attualmente l'unico sarebbe l'Htc Dream di cui si sente parlare non proprio bene).
Potrebbe aver senso aspettare un nuovo iphone (conscio del fatto che molto difficilmente avrà tastiera fisica, ma probabilmente altre features?), un nuovo cellulare con android oppure prendere un 3gs ora?
ringrazio tutti per i consigli!
aflexxx1980
01-10-2009, 17:40
Potrebbe aver senso aspettare un nuovo iphone (conscio del fatto che molto difficilmente avrà tastiera fisica, ma probabilmente altre features?), un nuovo cellulare con android oppure prendere un 3gs ora?
ringrazio tutti per i consigli!
Sei nelle mie stesse condizioni :(
L'unica è aspettare N900 con Maemo e full qwerty :rolleyes: :muro:
FasterThanYou
01-10-2009, 17:45
Sei nelle mie stesse condizioni :(
L'unica è aspettare N900 con Maemo e full qwerty :rolleyes: :muro:
il problema è che non avrà tutto il supporto della comunità e il parco applicazioni che possono vantare iphone e terminali android, non credi?
aflexxx1980
01-10-2009, 17:51
il problema è che non avrà tutto il supporto della comunità e il parco applicazioni che possono vantare iphone e terminali android, non credi?
All'inizio sicuramente si...anche perchè non so se le applicazioni x Android van bene anche per Maemo essendo sempre Linux based...
aflex alla fine ti sto convincendo con l'omnia 2..:-) a parte gli scherzi io te lo consiglio perchè è l'unico cellualre che è riuscito a distogliermi dall'iphone...soprattutto ha dimensioni più contenute dell'omnia hd e wm a mio parere è superiore a symbian...
aflexxx1980
01-10-2009, 20:15
aflex alla fine ti sto convincendo con l'omnia 2..:-) a parte gli scherzi io te lo consiglio perchè è l'unico cellualre che è riuscito a distogliermi dall'iphone...soprattutto ha dimensioni più contenute dell'omnia hd e wm a mio parere è superiore a symbian...
Il problema è che in Italia non c'è...e non ho capito quando cavolo esce :muro:
A dire la verità Maemo ha già un fiorente supporto...
Tempo un paio di settimane al massimo e ci sarà tutto lo sviluppo che vuoi :D
Il problema è che in Italia non c'è...e non ho capito quando cavolo esce :muro:
secondo me entro fine ottobre esce... tranquillo..un pò di pazienza....
il fratello della mia ragazza ha comprato il samung jet s8000 che praticamente è identico all'omnia 2 ma non wm ma il software della casa samsung....
molto molto carino..estetica e peso ottimi.. bel design ...
fa foto al buio incredibili...ha doppio flash al led..praticamente stupendo....
voglio fare una precisazione sul touch (che magari nell'omnia 2 sarà diverso) all'inizio il touch del samsung sembra inferiore ad iphone... ma secondo me trae in inganno il tipo di touch diverso.... se sfiori lo schermo samung non succede niente..ma come trovi la giusta pressione e ti incominci ad abituare tutto si apre velocemente e diventa naturale..ci vuole un pò di tempo..certo se usi un'iphone epoi prendi un touch resistivo i primi giorni ti sembrerà scadente ma devi solo aumentare la pressione che nell'iphone è inesistente...
l'anno prossimo basta che iphone metta il flash e se lo comprerà tutto il mondo :-) anche se l'anno prossimo mi aspetto una grande rivoluzione... quest'anno non hanno rischiato...
cmq aflex io visto l'offerta che ho prenderà l'iphone e lo tengo in prova un mese..dopo se mi trovo male lo vendo a 500 euro e prendo l'omnia 2.... spero che tu prendi l'omnia cosi ci possiamo confrontare sulle nostre impressioni..... cmq se tra i telefonini tutto compreso tim ci fosse stato anche l'omnia 2 forse avrei preso questo...
aflexxx1980
01-10-2009, 23:06
Se avessero fatto l'Omnia HD con WM l'avrei già preso...anche perchè ancora 1 mese col muletto non posso stare...mi serve x lavoro...quindi qualcosa devo comprare...
Stessa cosa vale x Hero/Magic/Dream...se avessero una fotocamera decente sarebbero perfetti...ma fanno foto da schifo...x quelle che si vedono in giro x la rete...
L'Iphone ha la batteria merdosa...non dura manco una giornata e non si può cambiare...se sto fuori in macchina x lavoro e mi dimentico il carica son fottuto...
L'N97 ha Symbian...vale lo stesso discorso di Omnia HD...tranne che x la qualità costruttiva...che dopo l'N95 è sempre molto dubbia...
Il problema è che al momento non esiste un compromesso...devono ancora comparire sul mercato...vedi N900...I8000...HTC Leo...ecc...
Se avessero fatto l'Omnia HD con WM l'avrei già preso...anche perchè ancora 1 mese col muletto non posso stare...mi serve x lavoro...quindi qualcosa devo comprare...
Stessa cosa vale x Hero/Magic/Dream...se avessero una fotocamera decente sarebbero perfetti...ma fanno foto da schifo...x quelle che si vedono in giro x la rete...
L'Iphone ha la batteria merdosa...non dura manco una giornata e non si può cambiare...se sto fuori in macchina x lavoro e mi dimentico il carica son fottuto...
L'N97 ha Symbian...vale lo stesso discorso di Omnia HD...tranne che x la qualità costruttiva...che dopo l'N95 è sempre molto dubbia...
Il problema è che al momento non esiste un compromesso...devono ancora comparire sul mercato...vedi N900...I8000...HTC Leo...ecc...
per la questione batteria dell'iphone ci sono varie soluzioni...il carica batteria nell'auto... e poi vendono dei carica batteria portatili usb..te li porti in giro gia carichi e anche se sei nel deserto puoi ricaricare....ovviam finche non si scaricano le batterie del caricabatteria :-) ..... cmq c'è da dire che io ogni posto di lavoro si trova un portatile o un pc fisso..quindi basta avere un attacco usb per dare una piccola carica all'iphone....
SalgerKlesk
01-10-2009, 23:57
Non vorrei dire eh ma quando dite che la batteria dell'iphone si scarica in fretta lo dite per sentito dire o perche' lo provate? No perche' qualsiasi telefono se telefonate tutto il giorno, con il push email attivo, con le notifiche istantanee per facebook, twitter etc, ci giocate, guardate video e ascoltate musica non dura un emerito niente.
te ne suggerisco altri due: con sistema operativo wm il touch pro 2 e con sistema operativo andorid samsung i7500. Quest'ultimo con camera da 5 mega e touch capacitivo ;)
Non vorrei dire eh ma quando dite che la batteria dell'iphone si scarica in fretta lo dite per sentito dire o perche' lo provate? No perche' qualsiasi telefono se telefonate tutto il giorno, con il push email attivo, con le notifiche istantanee per facebook, twitter etc, ci giocate, guardate video e ascoltate musica non dura un emerito niente.
vero che qualsiasi cel con tutte quelle cose attive dura poco ma è anche vero che la batteria dell'iphone non dura molto. Disattivando tutto si riesce a tirare fuori massimo 24 ore. Dal primo iphone 2g è così. Ci sono telefoni più performanti sul punto autonomia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.