View Full Version : Omnia HD vs N97 vs IPhone 3GS
SalgerKlesk
02-10-2009, 01:24
vero che qualsiasi cel con tutte quelle cose attive dura poco ma è anche vero che la batteria dell'iphone non dura molto. Disattivando tutto si riesce a tirare fuori massimo 24 ore. Dal primo iphone 2g è così. Ci sono telefoni più performanti sul punto autonomia ;)
il mio 2G dura 3 giorni
ci mando sms, qualche telefonata e ci ascolto la musica
incredibile? no. basta evitare di spararle grosse.
il mio 2G dura 3 giorni
calmati...io mi baso sulla mia esperienza personale, che a quanto pare è condivisa dalla maggior parte delle persone. Ho posseduto diversi iphone e per come li uso io non durano più di 24 ore con tutti i servizi spenti e con solo la parte telefonica accesa.
noto che su tanti argomenti c'è gente che si scalda..ragazzi stiamo tutti calmi :-)
si chiacchera e basta.... capisco che ognuno difenda la propria scelta ..forse è anche logico...ma sono solo oggetti e non contano nella vita e non dovrebbero farci arrabbiare.... almeno penso cosi....
sei vai in un topic sul xbox e parli bene della ps3 o viceversa
se vai in un topic dell'omnia e parli bene delliphone e viceversa
windows contro mac ecc. in tutti questi casi rischi di essere anche insultato( se ti va bene :-) ) e tutto questo mi sembra esagerato :-)
noto che su tanti argomenti c'è gente che si scalda..ragazzi stiamo tutti calmi :-)
si chiacchera e basta.... capisco che ognuno difenda la propria scelta ..forse è anche logico...ma sono solo oggetti e non contano nella vita e non dovrebbero farci arrabbiare.... almeno penso cosi....
sei vai in un topic sul xbox e parli bene della ps3 o viceversa
se vai in un topic dell'omnia e parli bene delliphone e viceversa
windows contro mac ecc. in tutti questi casi rischi di essere anche insultato( se ti va bene :-) ) e tutto questo mi sembra esagerato :-)
la penso esattamente come te...ma ormai i forum girano così :rolleyes:
il mio 2G dura 3 giorni
Il mio dura una settimana.........in stand-by :D :D :D :D
Ha ragione matiat......state calmi.....
Cmq,naturalmente,la durata dipende dall'utilizzo,cosa moooooolto soggettiva.
Io con il firmware 3.1,che un pò migliora,sul 3gs se ci sto cauto,cioè solo telefonate e poca navigazione o al max in wi-fi,max faccio 2 giorni scarsi....
Con un uso più intensivo si arriva a malappena a fine serata.....
Ps. E' in arrivo il JB per il 3.1 http://www.tecnophone.it/wp-includes/images/emoticons/36_1_32.gif http://www.tecnophone.it/wp-includes/images/emoticons/sbav.gif
aflexxx1980
02-10-2009, 12:56
Samsung Omnia 2: http://www.tecnophone.it/2009/09/02/samsung-omnia-2-video-tour-del-terminale/
...il 6 Ottobre MS rilascerà i nuovi Smartphone con WM 6.5...tra questi dovrebbe esserci anche l'Omnia 2.
Nokia N900: http://www.tecnophone.it/2009/09/30/nokia-n900-i-primi-terminali-arrivano-entro-12-ottobre-2009/
...se l'hai ordinato entro il 28 settembre dallo Shop Online lo ricevi entro il 12...sennò ti attacchi e aspetti altri 20 giorni :muro:
senza andare troppo off topic..afless oggi ho provato il nuovo ipod touch ..praticametne un iphone..cmq molto sottile e un touch incredibile..veram un piacere.... ma volevo chiedere se lo schermo dell'ipod touch è uguale a quello dell'iphone o addirittura superiore visto che uscito poco dopo..thanks..
senza andare troppo off topic..afless oggi ho provato il nuovo ipod touch ..praticametne un iphone..cmq molto sottile e un touch incredibile..veram un piacere.... ma volevo chiedere se lo schermo dell'ipod touch è uguale a quello dell'iphone o addirittura superiore visto che uscito poco dopo..thanks..
uguale a quello dell'iphone...stesso touch stesso schermo ;)
ma secondo voi è giusto che ci sia una differenza di prezzo cosi elevata tra ipod touch e iphone???
ma secondo voi è giusto che ci sia una differenza di prezzo cosi elevata tra ipod touch e iphone???
no, è ingiusto, perchè iphone = ipod touch + modulo telefonico.
Però c'è da dire che i soldi in più "investiti" con l'iPhone escono fuori se si rompe qualcosa: infatti con iPhone hai una garanzia perfetta, mentre con l'iPod Touch qualcuno si è lamentato.
in più c'è: Modulo telefonico, modulo gps, camera. Non è poco.
SalgerKlesk
04-10-2009, 12:03
no, è ingiusto, perchè iphone = ipod touch + modulo telefonico.
Però c'è da dire che i soldi in più "investiti" con l'iPhone escono fuori se si rompe qualcosa: infatti con iPhone hai una garanzia perfetta, mentre con l'iPod Touch qualcuno si è lamentato.
la garanzia e' la stessa identica
che e' uguale su tutti gli ipod
che e' uguale su tutti i mac
ovvero se e' un ipod/iphone ed e' in garanzia te lo sostituiscono
se e' un mac te lo riparano
la stessa identica garanzia ;)
la garanzia e' la stessa identica
che e' uguale su tutti gli ipod
che e' uguale su tutti i mac
ovvero se e' un ipod/iphone ed e' in garanzia te lo sostituiscono
se e' un mac te lo riparano
la stessa identica garanzia ;)
concordo la garanzia è sempre la stessa e te lo sostituiscono con rigenerato se lo mandi in assistenza.
avevo promesso di raccontare ad aflexx la mia esperienza con l'iphone......
mi è arrivato ieri..... che dire aflex è qualcosa di incredibile..io l'ho preso a 209 euro con la tim ...i 599 euro rimangono eccessivi ma posso dirti che è un'esperienza incredibile..... 80% della bellezza di questo cell è nel touch... il touch ti fa emozionare..ti giuro :-) una cosa stupenda..un'esperienza stupenda... mi spiace dirlo il touch resistivo de samsung anche se è valido non offre questa esperienza.... anzi a volte fa anche innervosire..... e ancora devo provare le app e capire tutto.... quindi immagina...
difetti
1 forse un pò troppo ingombrante..non entra nella mano.. però in cambio hai uno schermo bellissimo....
2 fotocamera molto scadente..dobbiamo essere sinceri..ho fatto foto dentro casa e lasciano a desidera...le foto all'esterno gia vengono meglio...... ma conferm che la debolezza dell'iphone è il reparto fotografico.... ma sinceramente ho scattato poche foto con il mio n95 8gb.. quindi non uso tanto la fotocamera....
concludo dicendo una cosa ha tutti gli appassionati come me.... l'iphone forse non è il mio telefono in circolazione ma una volta nella vita dvete provarlo..perchè è un'esperienza pazzesca.... ho visto e provato degli ottimi samsung.. ma con l'iphone sembra che il tuo dito fa parte del telefono...assurdo...
aflexxx1980
07-10-2009, 17:57
Già il fatto della fotocamera scadente x me non fa valere la spesa...non mi interessano i Mpx...ma la qualità visto che la uso spesso e volentieri...e questa dipende molto dalle lenti montate (vedi Nokia con Zeiss)....si vede che quelle dell'Iphone fanno pena...
Il touch ok...xò aspetto di vedere l'Omnia 2 e l'N900 ...dai filmati in rete non sembra ci sia + questo divario così evidente.
In ogni caso non farò un contratto che mi vincola...quindi devo calcolare il prezzo del nuovo non in comodato...e per tanto aspetto le nuove uscite ;)
infatti anche l'omnia 2 è un ottimo telefono... ti avevo promesso le mie impressioni...e le ho date..cmq se ti capita rendi un ipod touch cosi hai entrambi..... e mi dirai :-)
aflexxx1980
21-10-2009, 21:36
Porco boia...+ passano i giorni e + sono indeciso...anche perchè la spesa non è indifferente...
Ho aspettato le nuove uscite ed al momento i candidati sono:
HTC Leo
Samsung Omnia II
Samsung Omnia Pro
Nokia N900
Iphone 3GS 16Gb
...qualche "esperto" mi elenca le differenze sostanziali fra i vari terminali?
Che non sia la presenza o meno della qwerty estesa...ovviamente...quella si vede a occhio :) ...ma i pregi - difetti elencati nel corso del thread...vale a dire:
Qualità Fotocamera
Qualità Display
Bluetooth dati
Trasferimento file da pc (in e out)
Mail e Internet
Tipo di display
Porco boia...+ passano i giorni e + sono indeciso...anche perchè la spesa non è indifferente...
Ho aspettato le nuove uscite ed al momento i candidati sono:
HTC Leo
Samsung Omnia II
Samsung Omnia Pro
Nokia N900
Iphone 3GS 16Gb
...qualche "esperto" mi elenca le differenze sostanziali fra i vari terminali?
Che non sia la presenza o meno della qwerty estesa...ovviamente...quella si vede a occhio :) ...ma i pregi - difetti elencati nel corso del thread...vale a dire:
Qualità Fotocamera
Qualità Display
Bluetooth dati
Trasferimento file da pc (in e out)
Mail e Internet
Tipo di display
Ancora qui stai.....:D :D :D :D
Piglia N900,mi sa che lo trovi ancora con il 20% di sconto....
Dal nokia store.;) ;)
Se vuoi risparmiare valuta E71,sempre nokia,in offerta da mediamondo
a 199 dobloni....
aflexxx1980
21-10-2009, 21:42
Ancora qui stai.....:D :D :D :D
Piglia N900,mi sa che lo trovi ancora con il 20% di sconto....
Dal nokia store.;) ;)
Ho guardato poco fa e lo da a 599€ prenotabile :mbe:
Ho guardato poco fa e lo da a 599€ prenotabile :mbe:
Azz,allora mi sa che è scaduta....:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Hai letto dell'E71.====>Cliccaperapprofondire (http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1490/Nokia-E71.html)
Vai a questo articolo ====>Clicca (http://www.tecnophone.it/2009/10/21/ultimo-giorno-per-lo-sconto-del-20-su-tutto-il-catalogono-nokia/) per lo sconto....mi sa scade oggi :asd:
Io alla fine ho preso un HTC Dream :D perchè ci sono stati problemi all'ultimo momento con il venditore dell'iPhone, e confermo che IL BLUETOOTH C'E' ed è sbloccabile con apposita app gratuita dal market. Per contro la fotocamera è piuttosto mediocre, ma posso dire di essermela cercata, visto che tutto il resto è ottimo, e lo ho pagato la metà di uno smartphone di fascia DAVVERO alta.
Ciò detto, ti consiglio di prendere in considerazione l'HTC HD2... schermo davvero gigantesco e capacitivo, CPU con velocità da vendere, un OS collaudato nel bene e nel male... con l'unica incognita della batteria...
aflexxx1980
21-10-2009, 21:50
Azz,allora mi sa che è scaduta....:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Hai letto dell'E71.====>Cliccaperapprofondire (http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1490/Nokia-E71.html)
Vai a questo articolo ====>Clicca (http://www.tecnophone.it/2009/10/21/ultimo-giorno-per-lo-sconto-del-20-su-tutto-il-catalogono-nokia/) per lo sconto....mi sa scade oggi :asd:
Nain...non mi ispira...non è paragonabile a quelli che ho elencato per molti motivi (fotocamera, dim display, no touch, Symbian) ;)
Ciò detto, ti consiglio di prendere in considerazione l'HTC HD2... schermo davvero gigantesco e capacitivo, CPU con velocità da vendere, un OS collaudato nel bene e nel male... con l'unica incognita della batteria...
Concordo.
Gran bel terminale.
Cmq costosissimo.
Nain...non mi ispira...non è paragonabile a quelli che ho elencato per molti motivi (fotocamera, dim display, no touch, Symbian) ;)
Eh lo so....:oink: :oink: :oink:
Però a quel prezzo è ottimo.;) ;)
Era la soluzione risparmio...:D :D
aflexxx1980
21-10-2009, 22:05
Concordo.
Gran bel terminale.
Cmq costosissimo.
Costa come l'N900 su Bow in preordine :rolleyes: ...arriva a metà novembre...
Costa come l'N900 su Bow in preordine :rolleyes: ...arriva a metà novembre...
Pensavo costasse di più...:doh: :doh:
Cmq è ottimo,un pensiero c'è lo farei.....;) ;)
Eccolo====>Clicca per dargli un'occhiata (http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n22618/htc-hd2-touch-anteprima-video-telefonino-net.html)
Volendo c'è anche il palm prè,molto figo.
Clicca per vedere lo spettacolo (http://www.youtube.com/user/TELEFONINOpuntoNET?feature=chclk#p/u/6/jB4UaXglwtw)
aflexxx1980
21-10-2009, 22:33
Pensavo costasse di più...:doh: :doh:
Cmq è ottimo,un pensiero c'è lo farei.....;) ;)
Eccolo====>Clicca per dargli un'occhiata (http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n22618/htc-hd2-touch-anteprima-video-telefonino-net.html)
Volendo c'è anche il palm prè,molto figo.
Clicca per vedere lo spettacolo (http://www.youtube.com/user/TELEFONINOpuntoNET?feature=chclk#p/u/6/jB4UaXglwtw)
Non che sia poco quel prezzo eh...xò è davvero stupendo :eek:
So che non dovrei dirlo, ma davanti all'HD2 i 600€ dell'iPhone sembrano completamente sprecati!
Mattyfog
21-10-2009, 22:52
ma qual'è sto hd 2?
l omnia 2? l hd? o cosa???
comunque fra i 3 preferisco l omnia hd o al massimo l n97..anche se fra tutti prenderei un omnia nuovo, magari l omnia 2 :)
aflexxx1980
21-10-2009, 23:07
ma qual'è sto hd 2?
l omnia 2? l hd? o cosa???
comunque fra i 3 preferisco l omnia hd o al massimo l n97..anche se fra tutti prenderei un omnia nuovo, magari l omnia 2 :)
HTC Leo = Touch HD 2
L'Omnia HD ormai è vecchio rispetto a questi...e pure l'N97...Symbian non regge il confronto...
Dal alcuni confronti questo batte anche l'Omnia 2...calcolando che hanno lo stesso SO...l'unico vantaggio del Samsung rimane l'Amoled.
Mattyfog
21-10-2009, 23:13
ho guardato e avete ragione è fantastico.. però servono dindi che alla mia età non ho e non reput giusto spendere..l omnia i900 che mi voglio comprare basterà e avanzerà per me :)
per gli altri direi che è fenomenale! anche se non so quanto ne valga la pena spendere tutti quei soldi, diciamo che lo si dovrebbe usare proprio tanto eh!
aflexxx1980
21-10-2009, 23:18
ho guardato e avete ragione è fantastico.. però servono dindi che alla mia età non ho e non reput giusto spendere..l omnia i900 che mi voglio comprare basterà e avanzerà per me :)
per gli altri direi che è fenomenale! anche se non so quanto ne valga la pena spendere tutti quei soldi, diciamo che lo si dovrebbe usare proprio tanto eh!
Beh...io sto valutando l'acquisto perchè ci lavoro con uno smartphone del genere...per puro divertimento non ci penserei nemmeno a spendere una cifra del genere ;)
Io oggi ho provato per la prima volta la augmented reality sul mio HTC Dream: che dire, spettacolo!
sulla baia in bulgaria lo vendono a 550€ l'HD2 HTC.... bè se guardate la rece di telefonino.net che si trova su youtube... cavolo ha un touch che forse è il primo vero rivale dell'iphone.... fluidissimo.. spettacolo.... quando ho visto la prova mi ci sono innamorato.... però manca ancora qualcosa a quel terminale per tutti quei soldi..... cavolo ma non possono mettere HD interno e modulo TV digitale... son sempre 600€
aflexxx1980
24-10-2009, 02:59
L'Omnia II è disponibile da e@rice a 470€ con Garanzia Europa
Visto che siamo in un thread di confronto, qualcuno con l'Omnia HD mi darebbe un feedback sul touch capacitivo dell'HD vs iPhone?
O anche un semplice giudizio, senza confronti, di qualcuno che abbia provato sia l'HD che dei buoni resistivi (per dare un'idea, anche il 5800XM secondo me ha un buon resistivo).
Qualcuno mi ha detto che quello dell'HD è un capacitivo deludente (poco sensibile)... :confused:
aflexxx1980
25-10-2009, 22:01
Visto che siamo in un thread di confronto, qualcuno con l'Omnia HD mi darebbe un feedback sul touch capacitivo dell'HD vs iPhone?
Ho provato tutti e due e posso dirti che non sono nemmeno paragonabili...vince l'Iphone a mani basse...
Ho provato tutti e due e posso dirti che non sono nemmeno paragonabili...vince l'Iphone a mani basse...
Addirittura?! :confused:
Ma diresti che il touch dell'iPhone è eccezionale e l'HD molto buono, o la differenza è quella che passa tra l'ottimo e il mediocre?
Ti rendi conto che quello dell'HD è capacitivo solo provando a dare input col pennino senza riuscirci? :D
Rispetto a un resistivo tipo 5800XM?
EDIT...mi trovo a dover comprare in fretta e ho a disposizione un HD come nuovo a 270 euro, ci sto pensando.
aflexxx1980
25-10-2009, 22:26
Ti rendi conto che quello dell'HD è capacitivo solo provando a dare input col pennino senza riuscirci? :D
Non ho capito il senso della battuta...
In ogni caso l'Iphone è reattivo istantaneamente...l'Omnia spesso e volentieri devi toccare un paio di volte perchè giri pagina et simili...lo si vede anche su video comparativi su youtube...non sono solo io a dirlo...
Symbian non ha mai brillato per velocità...questa ne è solo l'ennesima riprova.
In ogni caso l'Iphone è reattivo istantaneamente...l'Omnia spesso e volentieri devi toccare un paio di volte perchè giri pagina et simili...lo si vede anche su video comparativi su youtube...non sono solo io a dirlo...
Il senso era tipo: "E' un capacitivo che fa cagare?" :D
Toccare due volte per girare pagina è piuttosto grave, al 5800XM succede raramente, non me l'aspettavo dall'HD.
In ogni caso se non gira pagina non prende l'input, al di là di Symbian che tra l'altro imho è anche abbastanza reattivo.
Il migliore in assoluto è l'HTC Hero, ma potresti considerare il Dream se vuoi una tastiera QWERTY fisica. Unica cosa da segnalare è il comparto fotografico un pò debole (il migliore è l'HTC hero con 5 megapixel, ma non sono di qualità proprio eccelsa, anche se va comunque bene per scatti occasionali).
Comparto foto debole e video quasi pessimi, altrimenti avrei l'Hero.
Il Motorola Droid promette più che bene, ma c'è già da aspettare Natale :sofico:
non diciamo eresie..tu l'hai provato l'omnia hd??...anche se dici di si non sembra..dalle mille prove viene sempre detto che il touch è ai livelli di iphone..oppure anche se ti posso dare per buono che l'iphone ce l'ha migliore la differenza è davvero minima..
aflexxx1980
26-10-2009, 18:52
non diciamo eresie..tu l'hai provato l'omnia hd??...anche se dici di si non sembra..dalle mille prove viene sempre detto che il touch è ai livelli di iphone..oppure anche se ti posso dare per buono che l'iphone ce l'ha migliore la differenza è davvero minima..
Si vede che non sai leggere o leggi solo quello che ti pare...RIPETO: li ho provati tutti e due per diversi giorni essendo telefoni di colleghi di lavoro.
In moltissime prove viste anche su youtube evidenziano questa cosa...che poi tu sia un fanboy HD come altri comparsi in questo thread è evidente...ma non posso farci nulla...
Bye
P.S.
Chiudo al discussione...tanto la decisione l'ho presa alla fin fine: HTC Leo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.