PDA

View Full Version : Netbook SAMSUNG N140: autonomia di 11 ore !!!

Pagine : 1 2 3 [4]

matrix_irc
23-02-2010, 22:08
ragazzi, questi netbook vanno meglio con Seven o Xp?

pixeldot
24-02-2010, 10:41
con seven "al minimo" (via ogni effetto grafico ecc) funziona bene, ma seven starter è uno schifo. quindi o metti la versione home, o vai di xp ;) (parlo da possessore di starter...)

mrmojorisin17
24-02-2010, 11:09
Con XP Home Edition SP3 va che è una meraviglia.
W7 non l'ho mai provato.

zio.luciano
24-02-2010, 11:22
ragazzi, questi netbook vanno meglio con Seven o Xp?

Con XP sp3 va abbastanza bene ;)

@ mrmojorisin17: edita la firma, max 3 righe @ 1024px

MikX
24-02-2010, 13:45
come si entra in monalità provvisoria? f8 non va.

pixeldot
25-02-2010, 20:14
ogni volta che lo accendo mi si avvia qualcosa preinstallato... sono a tanto così da una formattazione cattiva.
adesso mi comunica che c'è failsafe che deve attivarsi. che cos'è? quanto dura? voi come l'avete gestito?

altra cosa: non riesco a installare office 2000 da pennetta, dice che non trova i file. non ho un lettore dvd esterno, quindi pensavo bastasse copiare tutto il contenuto su una pennetta e poi lanciare manualmente il setup. cosa sto sbagliando? (preferisco il 2000 a quello preinstallato)

papaorsone
08-03-2010, 21:01
C'è qualcuno di voi che ha aggiornato la ram a 2GB e gli avanza il banco originale da 1GB e vorrebbe disfarsene a prezzo simbolico?

gigi76
09-03-2010, 16:35
l'ho acquistato online a 249€ con l'xp e mi è appena arrivato.

ne sul manuale cartaceo, ne su quello exe scaricato da internet parla di prima accensione, prima carica della batteria ecc.
che dite: quanto lo tengo in carica la prima volta? oppure la scarico se c'è autonomia residua e poi lo metto in carica?

grazie! :)

Garet Jax
10-03-2010, 09:43
l'ho acquistato online a 249€ con l'xp e mi è appena arrivato.

ne sul manuale cartaceo, ne su quello exe scaricato da internet parla di prima accensione, prima carica della batteria ecc.
che dite: quanto lo tengo in carica la prima volta? oppure la scarico se c'è autonomia residua e poi lo metto in carica?

grazie! :)

la politica dovrebbe essere questa: appena preso non devi accenderlo, ma metterlo in carica per almeno 12 ore. Poi lo puoi usare tranquillamente ricordandoti di fare un ciclo carica/scarica completa (io lo faccio una volta la mese).

Un consiglio: dato che di solito i net al primo avvio ci mettono una vita perché devono installare/configurare tutto, meglio che lo usi con l'alimentazione fissa (io tolgo la batteria per non "stressarla")

MikX
13-03-2010, 07:25
Ragazzi a cosa serve l'applicazione che non fa caricare la batteria fino al100%?

cioè ho un dubbio. se quando sono a casa lo uso con la corrente è meglio attivare quella funzione.

però se io ho già la batteria completamente carica e sono a casa?

in pratica con quella funziona attiva se la batteria è sopra lì 80% cosa succede?

pedro@granada
13-03-2010, 14:06
Ragazzi a cosa serve l'applicazione che non fa caricare la batteria fino al100%?

cioè ho un dubbio. se quando sono a casa lo uso con la corrente è meglio attivare quella funzione.

però se io ho già la batteria completamente carica e sono a casa?

in pratica con quella funziona attiva se la batteria è sopra lì 80% cosa succede?

che smette di caricare e quindi preservi la batteria. se lasci il pc con batteria alla presa conviene tenerla attiva ;)

MikX
13-03-2010, 14:42
si ma se ho già la batteria carica? me la scarica fino al 80%?

pedro@granada
13-03-2010, 16:10
si ma se ho già la batteria carica? me la scarica fino al 80%?

lavora senza batteria...solo con la corrente..

sniperspa
13-03-2010, 18:56
Alla fine mi sa che l'unica utilità di quella opzione è che ti blocca la carica all'80% evitando di "sforzare" la batteria a caricarsi al 100%...evidentemente caricando sempre al massimo la batteria,si usura prima che caricandola parzialmente

zio.luciano
13-03-2010, 22:21
Alla fine mi sa che l'unica utilità di quella opzione è che ti blocca la carica all'80% evitando di "sforzare" la batteria a caricarsi al 100%...evidentemente caricando sempre al massimo la batteria,si usura prima che caricandola parzialmente

Esatto ;)

MikX
13-03-2010, 22:34
lavora senza batteria...solo con la corrente..

non la vedo una cosa positiva. a casa mia salta la corrente di media 2 volte al giorno. sai... lavastoviglie, forno microonde, lavatrice ecc........tutto assieme. capita spesso.:D

sniperspa
13-03-2010, 23:09
non la vedo una cosa positiva. a casa mia salta la corrente di media 2 volte al giorno. sai... lavastoviglie, forno microonde, lavatrice ecc........tutto assieme. capita spesso.:D

No ma se lo togli dalla corrente fa automaticamente lo switch sulla batteria...

MikX
14-03-2010, 08:55
è si lo so. cosi facendo mi salva il lavoro e anche il pc, Hd più che altro.:)

PL4N3T
14-03-2010, 11:32
Ciao a tutti.

Qualcuno può spiegarmi cos'è questa "porta" (ammesso che lo sia) presente in un Nettop marca Samsung modello N130 NP con etichetta sottostante riportante la data di settembre 2009?

metto foto esplicativa.

grazie.

http://img101.imageshack.us/img101/3355/12032010004m.jpg

hfish
14-03-2010, 11:34
è la presa per il lucchetto di tipo kensingto lock, per ancorare il netbook ad una scrivania e poterti allontanare senza paura che te lo rubino

PL4N3T
14-03-2010, 11:50
hfish : grazie. pensavo fosse di tutto tranne che una presa per il lucchetto.
1 sai dove si compra questo lucchetto
2 sai che forma ha?

sempre per hfish ma anche per tutti gli altri : nel nettop citato nel mio precedente messaggio mi ritrovo queste 2 cartelle, incancellabili, nell unità dove NON c'e' il sistema operativo. SONO LI FIN DAL GIORNO CHE HO COMPRATO IL COMPUTER, E ADDIRITTURA FIN DA QUANDO IO STESSO L'HO FORMATTATO CON L'APPOSITA FUNZIONE, PREMENDO IL TASTO F4 DURANTE LA FASE DI BIOS. HO SOLO RINOMINATO LA CARTELLA "COMPUTER", NON RICORDO COME SI CHIAMASSE PRIMA E RINOMINARE TALE CARTELLA è L'UNICA COA CHE MI PERMETTE DI FARE INQUANTO, COME DICEVO, NON SI CANCELLA NE LA CARTELLA, NE LE SOTTOCARTELLE AL SUO INTERNO E TANTOMENO I FILE ALL INTERNO DELLE SOTTOCARTELLE.
1 Mi potete dire cosa sono?
2 si possono cancellare?

metto foto esplicative.

grazie.

http://img502.imageshack.us/img502/4950/tagliaa.jpg

http://img502.imageshack.us/img502/5265/taglia.jpg

hfish
14-03-2010, 12:14
lo trovi in qualsiasi negozio di informatica, compresi i vari mediaworld/euronics...

sono questi, per farti capire
http://images.google.com/images?um=1&hl=it&tbs=isch%3A1&sa=1&q=kensington+lock&aq=f&aqi=&aql=&oq=&start=0

io uso solo linux, non ho idea di cosa siano quelle cartelle nè per quale motivo siano li, sorry

PL4N3T
14-03-2010, 12:36
hfish : grazie; sono standard? tirando il pc non si spacca facilmente l'attacco? sembra molto fragile.

hfish
14-03-2010, 12:38
sono standard e abbastanza resistenti. sono in commercio da anni, quindi abbastanza testati, direi :D

PL4N3T
14-03-2010, 13:06
hfish : grazie e ti auguro un buon weekand
ovviamente se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, gliene sarò gratissimo.

MikX
14-03-2010, 13:12
hfish : grazie; sono standard? tirando il pc non si spacca facilmente l'attacco? sembra molto fragile.

appunto. siamo sicuri che tenga quel coso? e cmq una estremità la collego sul pc, e l'altra dove la collego per esser sicuri? non mi viene in mente nulla.:)

JackSawyer75
17-03-2010, 18:55
Domandina... se affiancassi al mio desktop nuovo di pacca questo netbook potrei usarlo per il p2p?
Ci son problemi a tenerlo acceso per più giorni consecutivi?

PL4N3T
18-03-2010, 01:15
Domandina... se affiancassi al mio desktop nuovo di pacca questo netbook potrei usarlo per il p2p?
Ci son problemi a tenerlo acceso per più giorni consecutivi?

a me ancora non si è fuso ed è sempre acceso da 3 mesi

Echoes
25-03-2010, 11:52
Ciao, sono ancora indeciso se buttare 200 euro su un netbook (in fondo ho un 15'', pesa il doppio, ma sono ancora "giovane"! :))...
L'indecisione ulteriore è tra n220 e nb30, qualcuno saprebbe consigliarmi? Vale la pena per la presunta accelerazione hd (cioé? cosa accelera? :)) dell'n220 spendere 30-40 euro in più (l'nb30 si trova a 220+ss)? Grazie mille!

zawardo
25-03-2010, 13:07
io segnalo che sul sito del navigatore veneziano c'è l'n150 a 199.

A me pare molto buono.

wind001
26-03-2010, 14:37
Ho letto diverse pagine di questo topi poi però mi sono arreso, forse ne avete già discusso. Ho un samsung n140 ma non riesco a capire come devo fare ad attivare microsoft office e che differenza c'è tra il microsoft office che richiede dopo un certo numero di aperture la product key (dove la trovo?) e quello che rimanda al sito di microsoft per scaricare qualcosa (cosa?). Potete aiutarmi?

MikX
27-03-2010, 18:24
è possibile inserire una tastiera ad isola al posto della nostra? per esempio quella del modello n210.

pixeldot
28-03-2010, 13:09
ho visto che c'è chi ha messo una ram da 2g da 800 e chi da 667 come l'originale: qualcuno ha fatto dei confronti? ci sono differenze di performance di qualche tipo? è sicuro che è supportata anche quella da 800? il mio con 7 starter al minimo (niente effetti ecc) è lentissimo, è sempre fermo in meditazione, mi fa perdere un sacco di tempo! voglio upgradare la ram il prima possibile sperando di risolvere.
ho visto che siamo sui 45 euro con quella da 667... non è un po' cara?

MikX
28-03-2010, 13:15
non lo so se con 7 e 2gb vada bene. però con 1gb XP è una scheggia. :)

sniperspa
28-03-2010, 15:34
Per quanto riguarda la navigazione,vi consiglio vivamente di usare fooldns se avete possibilità di cambiare il dns della vostra connessione.

E' un server dns che blocca la maggior parte della pubblicità e per esempio qui su hwupgrade si naviga benone dopo che ho iniziato ad usare fooldns...mi blocca le pubblicità sopra e ora non mi si impianta più il netbook mentre carico una pagina!
:)

Per quanto riguarda il discorso ram ddr2-800 ddr2-667 le differenze non si dovrebbero vedere minimamente in quanto per un processore come questo atom è impossibile saturare la banda delle ram ddr2

Basta considerare che i vecchi proci amd su soket 939 e pentium 4 vari pompavano molto di più di questi atom,nonostante fossero ancora su ddr400!

PoweredbyCORE2EXTREME
28-03-2010, 16:07
Ho letto che questo netbook è con windows 7, però l'ho trovato solo con XP. E' prevista la vendita di una versione con seven? Se si, da quando?

Qualcuno ha testato l'autonomia??? 11 ore mi sembrano tantissime...:eek: :eek:

No, secondo me sono ottimi e costano poco per come sono assemblati e per le caratteristiche hardware che hanno.

PoweredbyCORE2EXTREME
28-03-2010, 16:08
mi hanno parlato male degli acer...sia ben chiaro non li ho mai avuti ma molti mi hanno detto che è una marca molto economica ma che da spesso problemi. è vero? qualcuno ha qualche samsung o asus?

Volevo quotare questo ;)

pixeldot
28-03-2010, 18:09
Per quanto riguarda il discorso ram ddr2-800 ddr2-667 le differenze non si dovrebbero vedere minimamente

era quello che sospettavo :D ma è sempre meglio chiedere.

(il discorso che qualcuno sta facendo sugli acer è ot, ma mi permetto di aggiungere che io ho sempre avuto portatili acer, sfruttati oltre ogni limite, trattati davvero malissimo: mai un problema, ottima robustezza e fattura. non posso dire lo stesso delle altre marche...
questo è il mio primo samsung, scelto per la batteria, per lo schermo opaco e per la tastiera che considero la migliore sul mercato. per ora nulla da dire, gli unici problemi sono legati a quella schifezza di starter. se potete fate un dual con xp e usate sempre questo, sul net va molto meglio)

wind001
29-03-2010, 12:16
Ho letto diverse pagine di questo topi poi però mi sono arreso, forse ne avete già discusso. Ho un samsung n140 ma non riesco a capire come devo fare ad attivare microsoft office e che differenza c'è tra il microsoft office che richiede dopo un certo numero di aperture la product key (dove la trovo?) e quello che rimanda al sito di microsoft per scaricare qualcosa (cosa?). Potete aiutarmi?

attendo fiducioso :-)

mrmojorisin17
08-04-2010, 17:14
A che interessa io ho installato Snow Leopard originale sul netbook.
Funziona tutto, a parte la wireless, che ho sostituito con una Dell 1397.
La batteria dura all'incirca 8-9 ore a carico di lavoro "normale"; mentre, sotto stress, dura all'incirca 6 ore e 1/2.

Luca69
08-04-2010, 17:33
La versione installata é una "demo" che vale solo 60gg, ma si deve comque attivarla per poterla usare al 100% per i primi 60gg.
Dopo devi compare la licenza

gigi76
10-04-2010, 14:39
La versione installata é una "demo" che vale solo 60gg, ma si deve comque attivarla per poterla usare al 100% per i primi 60gg.
Dopo devi compare la licenza

60gg??? ma non era 1 anno?

cliccando sull'icona sul desktop non riesco ad ottenere il famoso product key...

qualche anima pia che si ricorda esattamente la procedura seguita? purtroppo l' 800-SAMSUNG è chiuso fino a lunedi mattina e non so proprio come fare :(

papaorsone
14-04-2010, 13:39
Funziona anche il lettore sd e il bluetooth? Hai il dual boot con OS Windows?

A che interessa io ho installato Snow Leopard originale sul netbook.
Funziona tutto, a parte la wireless, che ho sostituito con una Dell 1397.
La batteria dura all'incirca 8-9 ore a carico di lavoro "normale"; mentre, sotto stress, dura all'incirca 6 ore e 1/2.

matrix_irc
14-04-2010, 13:49
Ragazzi, ma questi netbook come si comportano con Win 7? Sono più lenti rispeto ad xp? Chiedo questo perchè ancora farei in tempo ad acquistarne uno con xp (rimanenze di magazzino), tra poco (e già si vede...) nei negozi si troveranno solo con Win 7 preinstallato

papaorsone
14-04-2010, 13:53
Se ti serve un OS originale allora XP.

Ragazzi, ma questi netbook come si comportano con Win 7? Sono più lenti rispeto ad xp? Chiedo questo perchè ancora farei in tempo ad acquistarne uno con xp (rimanenze di magazzino), tra poco (e già si vede...) nei negozi si troveranno solo con Win 7 preinstallato

matrix_irc
14-04-2010, 13:59
Se ti serve un OS originale allora XP.

quindi confermi che con win7...diventa più macchinoso nelle prestazioni?

papaorsone
14-04-2010, 14:03
E' pur sempre un netbook. Io ho N140 con XP. Non fa niente che non è più supportato da Microsoft ma per le risorse hardware di un netbook Seven è troppo pesante.

quindi confermi che con win7...diventa più macchinoso nelle prestazioni?

matrix_irc
14-04-2010, 14:10
ok, grazie ho chiarito questo punto.

il punto 2 sarebbe... :D

che all'euron....domani escono le nuove offerte e tra queste c'è il Samsung Nc10: 160gb, 1gbram, bt, batt 6celle e anche Hsdpa integrato...a 259 euro (e xp), che ne dite?

papaorsone
14-04-2010, 14:18
Esiste ancora in vendita NC10? Mah. Cmq penso dipenda dalle tue esigenze. Se ti serva o meno il modulo HSPDA integrato. Personalmente ho scelto N140 perché è in pratica un NC10 revisionato. Molti hanno criticato il sistema di accensione frontale del N140 e anche io all'inizio vedendolo ho storto il naso. Ma quello del NC10 ha avuto molti problemi per via del fatto che era posizionato sul laterale destro in corrispondenza delle cerniere. Sicuramente la tastiera del N140 è migliore. Ancora oggi indipendentemente dal prezzo acquisterei N140.

ok, grazie ho chiarito questo punto.

il punto 2 sarebbe... :D

che all'euron....domani escono le nuove offerte e tra queste c'è il Samsung Nc10: 160gb, 1gbram, bt, batt 6celle e anche Hsdpa integrato...a 259 euro (e xp), che ne dite?

matrix_irc
14-04-2010, 14:23
Esiste ancora in vendita NC10? Mah. Cmq penso dipenda dalle tue esigenze. Se ti serva o meno il modulo HSPDA integrato. Personalmente ho scelto N140 perché è in pratica un NC10 revisionato. Molti hanno criticato il sistema di accensione frontale del N140 e anche io all'inizio vedendolo ho storto il naso. Ma quello del NC10 ha avuto molti problemi per via del fatto che era posizionato sul laterale destro in corrispondenza delle cerniere. Sicuramente la tastiera del N140 è migliore. Ancora oggi indipendentemente dal prezzo acquisterei N140.

ok, grazie del consiglio. No, effettivamente non mi servirebbe il modulo integrato, anche perchè sarebbe scomodo ogni volta togliere la sim dal cell (nokia e51), quindi attendo di trovare una buona offerta sull'n140, si trova con xp?

papaorsone
14-04-2010, 14:29
Su trovaprezzi sembra sia ancora disponibile in alcuni store con XP. Io l'acquistai subito a settembre proprio per evitare Seven. Ovviamente ti sto scrivendo dal N140.

ok, grazie del consiglio. No, effettivamente non mi servirebbe il modulo integrato, anche perchè sarebbe scomodo ogni volta togliere la sim dal cell (nokia e51), quindi attendo di trovare una buona offerta sull'n140, si trova con xp?

matrix_irc
14-04-2010, 14:40
Su trovaprezzi sembra sia ancora disponibile in alcuni store con XP. Io l'acquistai subito a settembre proprio per evitare Seven. Ovviamente ti sto scrivendo dal N140.

ok, sto vedendo. Quanto ti dura la batteria?

papaorsone
14-04-2010, 14:45
Di preciso non ti so dire. Cmq dura. Io ho personalizzato le impostazioni per potere scaricare con Emule e Azureus. Mi serviva che non si spegnesse nulla. Adesso sto al 76% di carica e restano 6:41 ore come mi dice il sistema. Sicuramente non dura 11 ore.

ok, sto vedendo. Quanto ti dura la batteria?

gigi76
14-04-2010, 16:50

io l'ho preso qui (http://www.youbuy.it/notebook-e-accessori/notebook-e-netbook/notebook-netbook-samsung-n140-computer-portatile-p7193.htm)

la spedizione per tale importo dovrebbe essere gratuita. quando lo presi io lo era (249 spedito).

mrmojorisin17
19-04-2010, 22:10
Funziona anche il lettore sd e il bluetooth? Hai il dual boot con OS Windows?

Funziona tutto tranne il wake dopo lo sleep e il wifi (sostituito con una Dell 1397).
Io ho solo Snow Leopard, però non è un problema fare un dual boot con Xp o W7.

matrix_irc
29-04-2010, 21:46
ragazzi, sapete dirmi se a questo portatile si potrebbe togliere la ram da 1gb e mettere una da 2gb?

pixeldot
03-05-2010, 22:51
qualcuno sta avendo problemi con le casse integrate? so già che la risposta è negativa ma volevo provare a chiedere prima di chiamare l'assistenza :cry:
non sento più nulla, ma con le cuffie funziona normalmente: dite che si è staccato il cavo delle casse? qualcuno sa com'è saldato? non è strano che io abbia perso entrambe le casse?
altra cosa: sapete quanto tempo lo tiene l'assistenza? sono via per lavoro tutte le settimane, ho preso il net apposta... :muro:

zio.luciano
04-05-2010, 12:31
ragazzi, sapete dirmi se a questo portatile si potrebbe togliere la ram da 1gb e mettere una da 2gb?

Sì, è fattibile senza problemi: lo sportellino per accedere al banco di RAM è sul fondo. Come RAM ci vanno le SO-DDRII, qualsiasi frequenza va bene (533, 667 o 800), tanto automaticamente il chipset le setta a 533 MHz. Se puoi, prima di acquistare il modulo, provalo direttamente sul netbook.

zio.luciano
04-05-2010, 12:33
qualcuno sta avendo problemi con le casse integrate? so già che la risposta è negativa ma volevo provare a chiedere prima di chiamare l'assistenza :cry:
non sento più nulla, ma con le cuffie funziona normalmente: dite che si è staccato il cavo delle casse? qualcuno sa com'è saldato? non è strano che io abbia perso entrambe le casse?
altra cosa: sapete quanto tempo lo tiene l'assistenza? sono via per lavoro tutte le settimane, ho preso il net apposta... :muro:

Se hai win installato, hai disabilitato il risparmio energetico dal pannello di controllo audio Realtek?

pixeldot
04-05-2010, 17:22
no, non ho fatto niente (ha smesso di funzionare da un giorno all'altro). però se mi spieghi dove può essere l'inghippo verifico subito! grazie
ho 7 starter.

Gene_DGK
08-06-2010, 16:26
[OT] Ragazzi, non amo fare spam, quindi questo mio messaggio prendetelo come una segnalazione :D che spero possiate gradire. Il 14/06/10 partirà un contest che ho organizzato sul mio piccolo blog, e tra i vari premi c'è anche un Netbook Samsung N140 (http://www.digikomp.it/vinci-netbook-blackberry-fatto-quotidiano.html)

Un saluto a tutti.

TonyVe
09-06-2010, 08:00
Ciao ragazzi,
ho aperto un topic sull'N130, ma dato che sono uguali, si diversificano per pochissimo, chiedo pure qui, scusate :)

Ripongo domande che in parte trovano risposta in questo topic (per N140);

Possibilità di aumentare a 2Gb la Ram, ho letto che, a diff. di quanto letto qui, bisogna usare la frequenza di quella montata se no da problemi, vero?
Possibilità di montare un HD più capiente quando servirà, si può?
Tra Windows 7 Starter e un Windows XP SP3 (avevo preparato una versione personalizzata che occupa 70/80 mega in avvio, scarno di servizi ecc) cosa consigliate sul Netbook?
Esiste la possibilità di fare una installazione pulita di Seven utilizzando la licenza di Win. comprato con il Net? (così tolgo le INutility), se si...tramite usb è tutto fattibile?

E' il mio primo Net e ho urgenza di prenderlo poiché a 199 euro in offerta, domani, ed è una spesa imprevista prima delle vacanze...

Grazie
Spero non ci siano problemi anche se ho chiesto sull'N130, son pressoché simili.

sniperspa
09-06-2010, 08:12
Ciao ragazzi,
ho aperto un topic sull'N130, ma dato che sono uguali, si diversificano per pochissimo, chiedo pure qui, scusate :)

Ripongo domande che in parte trovano risposta in questo topic (per N140);

Possibilità di aumentare a 2Gb la Ram, ho letto che, a diff. di quanto letto qui, bisogna usare la frequenza di quella montata se no da problemi, vero?
Possibilità di montare un HD più capiente quando servirà, si può?
Tra Windows 7 Starter e un Windows XP SP3 (avevo preparato una versione personalizzata che occupa 70/80 mega in avvio, scarno di servizi ecc) cosa consigliate sul Netbook?
Esiste la possibilità di fare una installazione pulita di Seven utilizzando la licenza di Win. comprato con il Net? (così tolgo le INutility), se si...tramite usb è tutto fattibile?

E' il mio primo Net e ho urgenza di prenderlo poiché a 199 euro in offerta, domani, ed è una spesa imprevista prima delle vacanze...

Grazie
Spero non ci siano problemi anche se ho chiesto sull'N130, son pressoché simili.

1- non ho sentito nulla di questi problemi...in teoria delle normali 667 o 800 dovrebbero andare comunque bene...in pratica non ho provato.

2-su di questo anche non ci sono problemi.(un utente qui l'aveva già fatto)

3-la starter da parecchie limitazioni...personalmente non penso riuscirei ad usarla,comunque sia anche con seven professional non mi trovo affatto male.
Il problema principale comunque non è la ram (tanto non mi capita spesso di avere più programmi pesanti aperti contemporaneamente) ma piuttosto la cpu che a caricare certe pagine con flash è particolarmente lenta.
Già Ubuntu era più veloce in questo senso.
Avendo esigenza di usare win per forza,metterei su xp e poi in caso se non ti soddisfa provi seven (una qualsiasi versione non starter)

4-su di questo dubito fortissimamente.
Le licenze per i due prodotti diversi hanno due valori diversi...possibile passare da seven a xp al massimo ma non viceversa..

TonyVe
09-06-2010, 08:32
4-su di questo dubito fortissimamente.
Le licenze per i due prodotti diversi hanno due valori diversi...possibile passare da seven a xp al massimo ma non viceversa..

Grazie mille per la celere risposta, il mondo Netbook per me è nuovissimo.

Il punto quattro era riferito comunque, mi son espresso male,
alla stessa versione, cioè se ho una versione di Seven Starter e la installassi...non avrei le INutility della samsung ecc
Non da XP a Seven, ma stessa versione...magari snellita come ho fatto con XP SP3 che possiedo.

Per il resto mi fido di voi che siete assidui frequentatori :)

Al limite provo un Dual XP/Seven (quale scelgo) con Ubuntu :D

p.s.: scusa se pongo quesiti già chiesti..ma con valigie, partenza ecc...faccio prima a chiedere, domattina alle 10 il Net sarà mio se sarò convinto :)
p.s.: domanda banale, tutto tramite USB si può fare? intendo le installazioni di S.O. :)

sniperspa
09-06-2010, 10:13
Grazie mille per la celere risposta, il mondo Netbook per me è nuovissimo.

Il punto quattro era riferito comunque, mi son espresso male,
alla stessa versione, cioè se ho una versione di Seven Starter e la installassi...non avrei le INutility della samsung ecc
Non da XP a Seven, ma stessa versione...magari snellita come ho fatto con XP SP3 che possiedo.

Per il resto mi fido di voi che siete assidui frequentatori :)

Al limite provo un Dual XP/Seven (quale scelgo) con Ubuntu :D

p.s.: scusa se pongo quesiti già chiesti..ma con valigie, partenza ecc...faccio prima a chiedere, domattina alle 10 il Net sarà mio se sarò convinto :)
p.s.: domanda banale, tutto tramite USB si può fare? intendo le installazioni di S.O. :)

Dunque la chiave di seven dovrebbe essere diversa da versione a versione quindi per esempio con una chiave per seven starter non puoi attivare un seven ultimate da quello che so.

Se vuoi invece piallare la starter che c'è e metterne su un'altra starter pulita forse si può non facendo l'attivazione della starter originale....comunque secondo me non ha senso,visto che da quello che mi è parso di vedere mediamente sulla starter non montano troppe inutility (a differenza di xp)

A tal proposito giusto oggi pomeriggio dovrei mettere le mani su un netbook di un'amica con la starter originale...aveva bisogno di una mano per office mi pare,ma magari colgo l'occasione per vedere un pò come va rispetto al mio net con la professional :)

TonyVe
09-06-2010, 10:24
Ho capito, va bene...è che in giro si trovano tante di quelle frasi campate in aria scritte da pseudo blogger :D

Se hai modo e voglia poi di dirmi qui, o tramite messaggio, le tue impressioni avute nell'utilizzo di quel Net che provi rispetto al tuo te ne sarei grato...

Grazie mille per le delucidazioni:)

p.s.: ovviamente passavo da Starter installata a Starter Pulita, togliendo le versioni gratuite di antivirus, Office trial ecc, per guadagnare spazio e tramile vLite magari tolgo servizi ecc...però se il guadagno è minimo, come mi pare di capire da ciò che dici, evito il tutto.
Proverò un Dual con XP e a seguire Ubunto per decidermi :)

Gracias

sniperspa
09-06-2010, 10:31
Ho capito, va bene...è che in giro si trovano tante di quelle frasi campate in aria scritte da pseudo blogger :D

Se hai modo e voglia poi di dirmi qui, o tramite messaggio, le tue impressioni avute nell'utilizzo di quel Net che provi rispetto al tuo te ne sarei grato...

Grazie mille per le delucidazioni:)

p.s.: ovviamente passavo da Starter installata a Starter Pulita, togliendo le versioni gratuite di antivirus, Office trial ecc, per guadagnare spazio e tramile vLite magari tolgo servizi ecc...però se il guadagno è minimo, come mi pare di capire da ciò che dici, evito il tutto.
Proverò un Dual con XP e a seguire Ubunto per decidermi :)

Gracias

Di niente ti so dire qui sul forum..

svix
10-06-2010, 17:30
Raga per questo netbook (n140) va bene questa (http://www.youbuy.it/notebook-e-accessori/memorie-ram-per-portatili/memoria-ram-notebook-kingston-2-gb-667-mhz-pc2-5300-ddr-p6577.htm) ram? è di 2 GB...

sniperspa
12-06-2010, 23:09
Alla fine un pò in ritardo ma l'ho provato un netbook con la starter...devo dire che limitazioni a parte è abbastanza reattivo il sistema

si vede la differenza rispetto al mio con il professional

enricoa
13-06-2010, 14:58
Alla fine un pò in ritardo ma l'ho provato un netbook con la starter...devo dire che limitazioni a parte è abbastanza reattivo il sistema

si vede la differenza rispetto al mio con il professional

lo trovo piacevolmente veloce con lucid lynx 10.04
e mantiene più o meno la stessa autonomia di xp home

sniperspa
13-06-2010, 16:13
lo trovo piacevolmente veloce con lucid lynx 10.04
e mantiene più o meno la stessa autonomia di xp home

Si pure con quello gira bene...ma preferisco tenere windows

Se proprio dovessi fare un dual boot ho addocchiato MeeGo che già da chiavetta ha tempi d'avvio ridicoli!

Da usare solo per navigazione e poco più sarebbe l'ideale appena sarà reso più stabile...però tutto non ci si può fare ovviamente

MikX
29-09-2010, 16:29
dopo un bel annetto di uso costante. carico---scarico la batteria di continuo. quanto vi dura la batteria? io da quel che ho potuto notare arrivo a 5ore. con 17% di usura dichiarata da everest. fatemi sapere voi... grazie

sniperspa
29-09-2010, 16:33
dopo un bel annetto di uso costante. carico---scarico la batteria di continuo. quanto vi dura la batteria? io da quel che ho potuto notare arrivo a 5ore. con 17% di usura dichiarata da everest. fatemi sapere voi... grazie

Io penso di fare qualcosina di più di 5 ore...ora che iniziano i corsi universitari avrò modo di tornare ad usarlo molto e quindi vedrò meglio :)

MikX
29-09-2010, 16:36
e come usura a che punto sei? te lo chiedo perchè il mio è stato fin dall'inizio un pò sfigato da questo punto di vista. la settimana seguente l'acquisto aveva già il 9% di usura.

sniperspa
29-09-2010, 16:41
e come usura a che punto sei? te lo chiedo perchè il mio è stato fin dall'inizio un pò sfigato da questo punto di vista. la settimana seguente l'acquisto aveva già il 9% di usura.

Il mio è sempre fermo al 5% :boh:

MikX
29-09-2010, 16:54
madonna.... ma che cavolo gli è successo al miooo.... quella percentuale la vedo crescere di continuo....

papaorsone
30-09-2010, 14:50
Voglio solo mettervi al corrente che l'assistenza Samsung fa cagare. Un numero verde a cui risponde un call center in Romania che prende soltanto i dati. Dopo 2 interventi consecutivi il mio netbook ha ancora problemi creati dall'assistenza Teknema. Uno schido totale. Ho messo in mezzo il venditore cercando di aprire un canale di comunicazione. Speriamo. Intanto è un mese e mezzo che sto senza poter utilizzare il netbook.

zio.luciano
30-09-2010, 15:32

Sul mio il livello di usura della batteria sta sull'11%, ce l'ho da febbraio e praticamente lo uso quasi tutti i giorni, cicli di carica/scarica non proprio curati; come durata dipende molto se ho il modulo wifi attivo o meno, circa 6-7 ore con il wifi acceso, sulle 9 con modulo spento. Pure con il wifi acceso dipende tanto dal livello di potenza settato per la scheda, con potenza al massimo dura sì sulle 5 ore.

Xermes
12-10-2010, 23:59
Ciao a tutti ragazzi,anche io possiedo un samsung n150 JA04 con 7 starter. Il mio net da quando è stato preso ha avuto problemi nel riprodurre video maggiormente a schermo intero sia da youtube con pagina tutta caricata o da film tipo divx e altro che sia di origine video. Secondo voi è normale? Io l ho confrontato con l altro samsung che ho l n 110 con xp e di questi problemi non ne ho. Proprio lunedi ho l assistenza me lo è venuto a prendere perchè mi usciva in quest ultima settimana di utilizzo una schermata blu dopo poco tempo di utilizzo che mi bloccava il computer. Sulla schermata indicava:" NMI: parity check memory parity error". Ragazzi per favore ditemi i vostri pareri e volevo un consiglio,mi conviene togliere il 7 starter e mettere il 7 ultimate e aumentare la ram a 2GB oppure 7 ultimate però con la ram originale da 1GB. Aspetto vostri consigli. Grazie a tutti!

MikX
13-10-2010, 11:45
sicuramente ti conviene mettere xp e non avrai più problemi!!!

Xermes
13-10-2010, 12:01
purtroppo ormai a gli altri pc ho solo win 7 e mi trovo benissimo ecco xkè avevo intenzione di metterlo anche perchè penso che sicuramente sarà meglio del 7 starter o sbaglio? Cmq il problema che ho x i video succede pure a voi ? E il problema dello schermo blu che ultimamente ho avuto puo dipendere?

MikX
13-10-2010, 17:56
io appena compro un portatile sono abituato a fare un format e reinstallo il sistema operativo fresco e libero da tutti quei software che inchiodato letteralmente il pc.

cmq 7 starter è molto più leggero degli altri!!! è stato fatto apposta per i NEt.

Xermes
17-10-2010, 23:28
Ragazzi mi è appena tornato il netbook dalla garanzia samsung mandato sia per la schermata blu di errore che mi compariva e sia per il rallentamento dei video che scattavano e sorpresa... Tornato dalla assistenza mi scrivono che hanno cambiato Hard disk ed mb, solamente che il pc i problemi che aveva continua ad avere. Che devo fare??? Aiutoo

sniperspa
18-10-2010, 07:21
Ragazzi mi è appena tornato il netbook dalla garanzia samsung mandato sia per la schermata blu di errore che mi compariva e sia per il rallentamento dei video che scattavano e sorpresa... Tornato dalla assistenza mi scrivono che hanno cambiato Hard disk ed mb, solamente che il pc i problemi che aveva continua ad avere. Che devo fare??? Aiutoo

Comprarti un portatile decente e vendere il netbook :asd:

Apparte gli scherzi, io di schermate blu per ora ne ho avute poche (ricordo che mi è capitato 2 3 volte mentre staccavo il jack delle cuffie per esempio) per quanto riguarda i video, su youtube posso vederli senza troppi scatti al massimo a 480p perchè 720 sono scattosissimi...mentre la riproduzione di video nell'HD con media player va leggermente meglio ma anche li non se ne parla a 720p

Io ho su Seven professional 32bit ,pc ottimizzato da occupare meno risorse possibile ovviamente e per la navigazione web mi trovo molto bene usando come server dns quelli di fooldns che mi risolvono il problema dei rallentamenti causati dalle pubblicità in flash (come per esempio qui su hwupgrade)

Per il resto c'è ben poco da fare...l'intel atom è una schiappa :mc:

Xermes
18-10-2010, 09:27
Purtroppo io ho sia un fisso che un notebook con ottime prestazioni ma il netbook l ho preso proprio x portarlo dappertutto e metterlo nel sottosella del mio motore. La cosa strana è che mia madre ha un samsuns n110 con le stesse caratteristiche del mio solo che ha l xp e non ha nessun problema e nemmeno i video scattano,li ho confrontati insieme con lo stesso video e ho notato che anche gli altri netbook che sn in esposizione a MW con 7 starter non danno problemi ma solo il mio netbook li ha.

sniperspa
18-10-2010, 09:52
Purtroppo io ho sia un fisso che un notebook con ottime prestazioni ma il netbook l ho preso proprio x portarlo dappertutto e metterlo nel sottosella del mio motore. La cosa strana è che mia madre ha un samsuns n110 con le stesse caratteristiche del mio solo che ha l xp e non ha nessun problema e nemmeno i video scattano,li ho confrontati insieme con lo stesso video e ho notato che anche gli altri netbook che sn in esposizione a MW con 7 starter non danno problemi ma solo il mio netbook li ha.

Davvero strano...

Xermes
18-10-2010, 09:57
Già... Poi dalla scheda di lavorazione samsuns dice che hanno sostituito HDD e MB però io i problemi che avevo continuo ad avere. Che devo fare!! AiutooO!!

MikX
22-10-2010, 11:20
il pc l'ho comprato con xp. e ho provato ad installare 7. ora al boot ho il bootloader che mi chiede che SO far partire. se ora da xp formatto la partizione con seven che non uso mai. combino guai? sperò che sparisca il bootloader e che parta subito xp com'era in principio.

MikX
28-10-2010, 13:41
per cortesia ho bisogno del file boot.ini originale. a qualsiasi persona abbia questo net con xp home me lo può inviare ? o volendo anche copiare il contenuto qui sul forum. grazie

lo chiedo perchè non mi parte più il recovery, mi dice che manca qualcosa su lfile boot.ini, in effetti l'ho cancellata quel qualcosa che adesso sta cercando!!!!

Xermes
28-10-2010, 13:51
Io ti vorrei aiutare ma ho il 7 starter e il mio net è in garanzia per la seconda volta di seguito. Mi sa che a questo post nessuno risponde più

MikX
28-10-2010, 21:42
grazie lo stesso.

ho fatto un casino. e adesso il ripristino premendo f4 non funziona più. mi da quel errore al boot.ini

se ci fosse un modo per ripristinare com'era prima!!!

Xermes
28-10-2010, 21:45
Penso che devi installare di nuovo windows xp tanto poi i driver e tutto li trovi sul sito della samsung

MikX
28-10-2010, 22:09
l'ho già fatto. non ho toccato la partizione di ripristino. ho installato il programma della samsung per il recovery, però non c'è nessuna voce che mi aggiorni e aggiusti la partizione del recovery, con i dati aggiornati del sistema operativo fresco.

morby54
29-10-2010, 20:02
Ciao, io ho xp in dual boot con 7 ultimate . Se in qualche modo ti posso essere utile dimmi cosa ti serve ! A suo tempo avevo fatto il " Samsung recovery " su hard disk esterno e vedo che ci sono tre files ( user 1 w01 - user 1 woo e user 1 wcl ) ma non ne ho mai usufruito ( per fortuna ) Ti posso dire però che il netbook l'ho modificato più volte perchè non mi piaceva come era in origine per cui , secondo me , il fatto di non avere più la partizione con il recovery non è una grande perdita !
Ciao

MikX
29-10-2010, 21:56
Ciao, io ho xp in dual boot con 7 ultimate . Se in qualche modo ti posso essere utile dimmi cosa ti serve ! A suo tempo avevo fatto il " Samsung recovery " su hard disk esterno e vedo che ci sono tre files ( user 1 w01 - user 1 woo e user 1 wcl ) ma non ne ho mai usufruito ( per fortuna ) Ti posso dire però che il netbook l'ho modificato più volte perchè non mi piaceva come era in origine per cui , secondo me , il fatto di non avere più la partizione con il recovery non è una grande perdita !
Ciao

grazie mille.

ti chiedo se puoi accedere con winXP home, andare in C: e copiarmi l'intero contenuto qui sul forum del file boot.ini. ( se non lo trovi è perchè è nascosto e probabilmente protetto, su opzioni cartella puoi per quei 2 secondi che ne copi il contenuto, togliere la spunta su proteggi file di sistema)

eventualmente se pensi di far prima, uppa direttamente il file.

GRazie mille sai.:)

PS. il fatto della partizione di ripristino, non era tanto per ripristinare win come fosse appena comprato, sai è pieno zeppo di porcherie. io Sto cercando il modo per aggiornare quella partizione di RECOVERY con lo stato attuale del sistema, ovvero XP bello pulito. però io non ho trovato il modo ancora. Se qualcuno sa come fare gliene sarei grato. (ovviamente può essere anche qualcosa non samsung, l'importante è che al bios si possa entrare nel ripristino premendo F4)

morby54
30-10-2010, 10:11
Ciao , ho provato ad uppare il file ma non me lo lascia fare per cui ti copio il contenuto. Ci sono due files: boot.ini e boot.ini saved
Il primo è questo
;
;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT

Il secondo è quest'altro

;
;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT

Spero ti possano servire . Diversamente sono sempre qua !

Tieni presente che ho lasciato di default che partisse Win XP . Se vuoi posso provare a fare partire come predefinito Win 7 per vedere come si modifica il file boot.ini
Ciao
Mauro

MikX
30-10-2010, 10:49
grazie mille. è uguale al mio. quindi il problema non è li!!!... uff

zio.luciano
31-10-2010, 12:59
@ MikX:
per fare un backup della partizione del sistema operativo puoi usare recovery solution, è quello il programma che parte quando al boot premi F4. Io ho formattato da poco e devo finire di installare i programmi che mi servono, quindi non ho ancora provato, ma penso che possa funzionare; appena posso (=appena finisco di installare tutto) provo e ti faccio sapere se funziona.

MikX
31-10-2010, 15:21
@ MikX:
per fare un backup della partizione del sistema operativo puoi usare recovery solution, è quello il programma che parte quando al boot premi F4. Io ho formattato da poco e devo finire di installare i programmi che mi servono, quindi non ho ancora provato, ma penso che possa funzionare; appena posso (=appena finisco di installare tutto) provo e ti faccio sapere se funziona.

grazie mille. io ho provato e mi sempre non ci sia nulla da fare!!! cioè non mi aggiorna nulla dentro quella partizione!!!

zio.luciano
23-12-2010, 09:10
Ho un paio di domande da farvi:
- qualcuno ha installato win7 su questo netbook? come gira? l'autonomia risente in qualche modo con questo OS?
- avete trovato un manuale o una guida (o una video-guida) per disassemblarlo?

Grazie in anticipo a tutti

sniperspa
23-12-2010, 10:13
Ho un paio di domande da farvi:
- qualcuno ha installato win7 su questo netbook? come gira? l'autonomia risente in qualche modo con questo OS?
- avete trovato un manuale o una guida (o una video-guida) per disassemblarlo?

Grazie in anticipo a tutti

Io ho seven professional...diciamo che gira male come girava male su xp, forse leggermente peggio visto il solo giga di ram, ma onestamente l'ho tenuto talmente poco xp che non lo ricordo.

L'autonomia non ne risente penso, a carica completa facendone un uso normale dura le classiche 6 orette.

Seven comunque di per se gira, il problema è la navigazione con contenuti flash che impalla tutto.

Per la seconda domanda non mi sono mai posto il problema per ora.

zio.luciano
23-12-2010, 10:23
Io ho seven professional...diciamo che gira male come girava male su xp, forse leggermente peggio visto il solo giga di ram, ma onestamente l'ho tenuto talmente poco xp che non lo ricordo.

L'autonomia non ne risente penso, a carica completa facendone un uso normale dura le classiche 6 orette.

Seven comunque di per se gira, il problema è la navigazione con contenuti flash che impalla tutto.

Per la seconda domanda non mi sono mai posto il problema per ora.

Ti ringrazio per le risposte ;)
Attualmente ho un banco da 2GB ma quello che vedo veramente come il collo di bottiglia è l'hard disk, per questo motivo ho chiesto se qualcuno era riuscito a smontarlo: l'hard disk sta dentro la scocca e non ci sono sportellini per accedervi facilmente...
Per l'uso che ne faccio comunque va bene già così con xp, la domanda su seven era giusto una curiosità

zawardo
23-12-2010, 11:13
Io con 2gb e seven non ho problemi particolari di lentezza, devo dire come prestazioni va quasi meglio di ubuntu netbook edition che è l'os principale.
Come pila dopo 1 anno di uso intenso (anche se mai lasciato carico e in carica assieme mentre lo uso) ormai non raggiunge le 4 ore.

sniperspa
23-12-2010, 11:23
Io con 2gb e seven non ho problemi particolari di lentezza, devo dire come prestazioni va quasi meglio di ubuntu netbook edition che è l'os principale.
Come pila dopo 1 anno di uso intenso (anche se mai lasciato carico e in carica assieme mentre lo uso) ormai non raggiunge le 4 ore.

Non so la batteria del mio sembra essere ancora come nuova...infatti everest segna come usura sempre 5% :boh:

Ti ringrazio per le risposte
Attualmente ho un banco da 2GB ma quello che vedo veramente come il collo di bottiglia è l'hard disk, per questo motivo ho chiesto se qualcuno era riuscito a smontarlo: l'hard disk sta dentro la scocca e non ci sono sportellini per accedervi facilmente...
Per l'uso che ne faccio comunque va bene già così con xp, la domanda su seven era giusto una curiosità

So che qualcuno in questo thread aveva messo un'hd da 320 quindi in teoria non dovrebbe essere un problema smontarlo.

Se hai 2gb di ram comunque non è male seven, io mi trovo molto bene con la funzione di ibernazione con il quale il pc si avvia istantaneamente in pratica!
L'hd è un bel collo di bottiglia, ma anche la cpu non scherza, non riesco a vedere nemmeno video in 480p su youtube!

sniperspa
31-12-2010, 14:18
Everest a volte mi segna l'usura della batteria anche al 3% adirittura..diminuisce invece che aumentare LOL

Difatto con la carica al 100% windows mi segna un'autonomia di 6 ore e mezza circa

zio.luciano
31-12-2010, 16:02
Everest a volte mi segna l'usura della batteria anche al 3% adirittura..diminuisce invece che aumentare LOL

Difatto con la carica al 100% windows mi segna un'autonomia di 6 ore e mezza circa

A me sembra fare il contrario invece. Ho attivato la funzione per caricare la batteria fino all'80% della capacità, una volta al mese però una carica al 100% gliela faccio fare....ma sembra fargli davvero male perchè dopo un ciclo di carica il wear level aumenta :(

sniperspa
01-01-2011, 16:13
A me sembra fare il contrario invece. Ho attivato la funzione per caricare la batteria fino all'80% della capacità, una volta al mese però una carica al 100% gliela faccio fare....ma sembra fargli davvero male perchè dopo un ciclo di carica il wear level aumenta :(

Be' guarda io ultimamente faccio quasi solo cicli di carica scarica completi , pero' non tengo quasi mai il portatile attaccato alla corrente mentre e' acceso.

in pratica quando lo uso lo tengo sempre staccato e quando lo scarico lo metto a caricare da spento!

e cosi' la carica sembra ancora come nuovo

zabb
23-03-2011, 18:30
Sono mezzo disperato :cry:

Oggi ho usato il mio netbookino, l'ho spento e l'ho chiuso... messo nella borsa, mi sono spostato e dopo circa 30 minuti l'ho riacceso su una panchina, si sentiva il rumore della ventola e dell'hdd grattare ma non si vedeva nulla sullo schermo, tutto nero :cry:

Non so cosa fare, non è che posso averlo addormentanto o simili? ditemi qualcosa plis :cry:

Ho visto ora che la garanzia dei notebook è di 1 anno :fagiano:
Ma come, non è di 2 anni??????????
L'ho preso il 15/01/2010 :cry:

datemi qualche suggerimento...

sniperspa
23-03-2011, 18:34

Oggi ho usato il mio netbookino, l'ho spento e l'ho chiuso... messo nella borsa, mi sono spostato e dopo circa 30 minuti l'ho riacceso su una panchina, si sentiva il rumore della ventola e dell'hdd grattare ma non si vedeva nulla sullo schermo, tutto nero :cry:

Non so cosa fare, non è che posso averlo addormentanto o simili? ditemi qualcosa plis :cry:

Il schermo è completamente nero o resta un trattino in alto a sinistra lampeggiante? (magari fuori al sole non l'hai notato)

La garanzia dovrebbe essere di due anni comunque, prova a portarlo dove l'hai comprato, scontrino alla mano in caso non ne voglia sapere di ripartire

zabb
23-03-2011, 20:01
Il schermo è completamente nero o resta un trattino in alto a sinistra lampeggiante? (magari fuori al sole non l'hai notato)

La garanzia dovrebbe essere di due anni comunque, prova a portarlo dove l'hai comprato, scontrino alla mano in caso non ne voglia sapere di ripartire

Ciao, grazie per la risposta.

NOn vedo niente è buio completamente.

Sinceramente non capisco proprio cosa possa essere, evidentemente se non vedo niente qualcosa che riguardi lo schermo o le connessiioni delle schermo.
Il fatto che mi rode è, apparte la garanzia scaduta, che io il netbook lo tratto come una cosa santa!!

L'ho usato, spento (ripiegato lo schermo mentre c'è la pagina di win xp chiusura in corso) riposto nella borsetta tucano e riacceso nada.
Credevo che in effetti fosse la luce che nn mi faceva vedere qualcosa, anche se qualcosina si vede sempre.
Ma giunto a casa ho visto che è completamente buio :cry:

Purtroppo l'ho comprato online, un negozio di Roma... e non capisco come cacchio funzionino ste garanzie di 1 anno del produttori.
Il rivenditore offre l'anno successivo? Ma come? Ma quando? Ma chi l'ha mai visto? :rolleyes:
Ora l'ho spento, non so che prove fare :cry:

A sto punto, se la garanzia s'è f*****a posso provare anche ad aprirlo e vedere.

Ma dal momento che non vedo nulla sullo schermo, cosa ipotizzate possa essere?
edit: aggiungo che la lucina dell'hdd non si accende, e non sento nemmeno grattare come ho detto sopra. Il rumore che si sente è solo quello della ventola.
Ma anche se fosse partito l'hdd non dovrebbe almeno vedersi qualcosa del BIOS?? E se non vedo nulla?
Partita la scheda madre :| ???

grazie :(

nformatica
Notebook - Mini-notebook

Tutti i Notebook e i Mini-notebook a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-Up and Return. Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (*).
Per poter usufruire del servizio di assistenza contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).

sniperspa
23-03-2011, 21:48
Se l'hai preso online le cose si complicano un pò...

Io a sto punto proverei ad aprirlo, effettivamente è strano che non si veda proprio nulla sullo schermo :(

zabb
23-03-2011, 21:52
Se l'hai preso online le cose si complicano un pò...

Io a sto punto proverei ad aprirlo, effettivamente è strano che non si veda proprio nulla sullo schermo :(

Ok aprirlo, ma indirizzare la ricerca verso?

Sbaglio o l'idee sopra portano alla scheda madre partita? :cry:

p.s. nel pc esiste qualcosa che indichi la data di prima accensione? :rolleyes:

zio.luciano
23-03-2011, 22:15
Ok aprirlo, ma indirizzare la ricerca verso?

Sbaglio o l'idee sopra portano alla scheda madre partita? :cry:

p.s. nel pc esiste qualcosa che indichi la data di prima accensione? :rolleyes:

Se non ricordo male sta scritto nel BIOS (come voce riporta Purchase Date o qualcosa di simile, di fatto si riferisce alla data della prima accensione).

zabb
23-03-2011, 22:20
Se non ricordo male sta scritto nel BIOS (come voce riporta Purchase Date o qualcosa di simile, di fatto si riferisce alla data della prima accensione).

Capito... ma se la scheda madre è s********a non c'è modo di vederla la data?

p.s qualcuno protrebbe verificare?

Romagnolo1973
23-03-2011, 23:09

Passavo per caso .. io ho un asus :-)
la garanzia se il bene è nuovo ed è acquistato in UE è 2 ANNI, il primo a carico del produttore e il secondo del venditore, nel secondo anno l'utente dovrebbe provare che è un problema presente dall'inizio, cosa comunque mai richiesta dal riparatore, quindi sei coperto a meno che loro una volta aperto non trovino che è dovuto ad altro (caduta, acido, liquido versato sopra ecc..)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679

http://www.onehardware.it/27/04/2009/gli-acquisti-on-line-la-garanzia/

http://ec.europa.eu/youreurope/citizens/shopping/shopping-abroad/guarantees/index_it.htm

PS: se lo hai acquistato non da utente finale ma da libero prof- società con partita iva (fattura intestata a soggetto societario insomma) invece la garanzia è 12 mesi

zabb
24-03-2011, 06:25
Passavo per caso .. io ho un asus :-)
la garanzia se il bene è nuovo ed è acquistato in UE è 2 ANNI, il primo a carico del produttore e il secondo del venditore, nel secondo anno l'utente dovrebbe provare che è un problema presente dall'inizio, cosa comunque mai richiesta dal riparatore, quindi sei coperto a meno che loro una volta aperto non trovino che è dovuto ad altro (caduta, acido, liquido versato sopra ecc..)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679

http://www.onehardware.it/27/04/2009/gli-acquisti-on-line-la-garanzia/

http://ec.europa.eu/youreurope/citizens/shopping/shopping-abroad/guarantees/index_it.htm

PS: se lo hai acquistato non da utente finale ma da libero prof- società con partita iva (fattura intestata a soggetto societario insomma) invece la garanzia è 12 mesi

Grazie romagnolo!

L'ho comprato su Futek.it ed ho una fattura, non so se rientro nel caso dei 12 mesi :muro:
Quello che mi scoccia, apparte che sia scaduta da due mesi la garanzia è che lo tratto come le cose sante!!!!!!!

MikX
24-03-2011, 14:18
se hai fatto la fattura sei fregato! 1anno di garanzia!

dato che questo netbook ha tutto saldato ed integrato nella scheda madre!! a parte ram e hd! se fosse la scheda madre! butti tutto e fai prima!

zabb
24-03-2011, 14:34
pare me lo riprendano per gestire loro la cosa... aspetto ad esultare.
Nel frattempo, visto che pare debba rimandare tutto quato compresi manuali O_O... vi ricordate cosa c'èra oltre al caricabatterie e netbook??

Ho la sua scatolina, spugnette protettive, scatolotti di cartone contieni batteria e cavi, ma non vedo manuali o fogli vari, forse li ho messi altrove. :fagiano:
Cosa c'era dentro, qualcuno me lo può elencare plis?

grazie :)

zabb
28-03-2011, 10:55
In attesa di sapere che fine farà il mio cuccioletto, volevo sapere quale ram devo cercare per sostituire quella da 1GB con una da 2GB.

zio.luciano
28-03-2011, 11:14
In attesa di sapere che fine farà il mio cuccioletto, volevo sapere quale ram devo cercare per sostituire quella da 1GB con una da 2GB.

SO-DIMM ddr2, qualsiasi frequenza va bene tanto va a 533 MHz.

MikX
28-03-2011, 14:43
sul mio la batteria dura sempre meno!!:mad: ha 1 anno e mezzo di vita!

sniperspa
28-03-2011, 16:09

Io l'ho preso apposta per la batteria capiente, anche in previsione di un eventuale perdita di carica col tempo...in realtà per ora dura sempre uguale da quello che mi sembra

zio.luciano
28-03-2011, 16:32

Controlla il wear level della batteria (tramite Everest, nella sezione Computer e poi in Gestione risparmio energia) e poi fai un po' di cicli di carica/scarica completa. Sul mio tempo fa' avevo notato il wear level in aumento praticamente ad ogni ricarica...ho cominciato a usarlo solo con la batteria o collegato alla corrente ma con la batteria staccata, cicli completi carica/scarica e pian piano il wear level è sceso di nuovo al 5% e la durata è tornata quella originaria.

MikX
29-03-2011, 10:33
Io l'ho preso apposta per la batteria capiente, anche in previsione di un eventuale perdita di carica col tempo...in realtà per ora dura sempre uguale da quello che mi sembra

la mia percentuale di usura con evereser si aggira al 17%.. diciamo che lo accendo e lo sospendo molte volte al giorno!! ( anche 7-8volte). forse è per questo che sento una maggiore riduzione di carica!!.

cioè il fatto di accenderlo e spegnerlo consuma + batteria e la distrugge in fretta!!

ho fatto la calibrazione da bios!! e da 17% passa a 13%..però questo 13% dura poco! il tempo di un paio di ricariche e torna ancora al 17%.

zabb
04-05-2011, 11:36
Non avevo aggiornato riguardo a quanto sopra.

Il negozio non ha fatto il minimo problema a riprendere e gestire la riparazione in garanzia del prodotto.
In pratica era partita la scheda madre, forse alla lunga per problemi di surriscaldamento.

Girerò con un foglietto di legno leggero per poggiargi sopra il net, quando lo poggio sulle gambe :rolleyes:

sniperspa
04-05-2011, 16:22
Non avevo aggiornato riguardo a quanto sopra.

Il negozio non ha fatto il minimo problema a riprendere e gestire la riparazione in garanzia del prodotto.
In pratica era partita la scheda madre, forse alla lunga per problemi di surriscaldamento.

Girerò con un foglietto di legno leggero per poggiargi sopra il net, quando lo poggio sulle gambe :rolleyes:

Mah strano, dovrebbe essere parecchio tollerante alle alte temperature e in generale se lo appoggi sulle gambe basta lasciare l'uscita dell'aria laterale libera

MikX
04-05-2011, 17:51
Mah strano, dovrebbe essere parecchio tollerante alle alte temperature e in generale se lo appoggi sulle gambe basta lasciare l'uscita dell'aria laterale libera

io lo appoggio sempre sulle gambe! speriamo non succeda nulla. anche perchè ho ancora 6 mesi di garanzia residui. ( cavolo è già passato 1 anno e mezzo) sembrava l'altro giorno quando lo presi!

sniperspa
04-05-2011, 17:54
io lo appoggio sempre sulle gambe! speriamo non succeda nulla. anche perchè ho ancora 6 mesi di garanzia residui. ( cavolo è già passato 1 anno e mezzo) sembrava l'altro giorno quando lo presi!

Bah guarda io monitorizzo quasi sempre le temperature con coretemp e da quello che ho visto non sale quasi mai sopra i 50° e comunque poi la velocità della ventola sale man mano...bisogna proprio bloccare l'uscita dell'aria perchè si scaldi di più

MikX
05-05-2011, 09:22
Bah guarda io monitorizzo quasi sempre le temperature con coretemp e da quello che ho visto non sale quasi mai sopra i 50° e comunque poi la velocità della ventola sale man mano...bisogna proprio bloccare l'uscita dell'aria perchè si scaldi di più

si infatti!:D

sniperspa
11-05-2011, 19:40
Ad un mio compagno di corso con l'N140 comprato 3 mesi dopo di me, gli si è completamente fottuta la batteria....se stacca l'alimentazione gli si spegne anche se la batteria collegata e carica! O.O

NB.batteria trattata malissimo e che ormai aveva passato il 40% di usura da quel che ho capito (il mio è al 13% ora)

tnt3
14-07-2011, 11:07
mandato in garanzia ufficiale samsung perchè completamente morto (mainboard bruciata).
1 settimana per la riparazione (mainboard sostituita + aggiornamento firmware)

ottima assistenza ;)

sniperspa
14-07-2011, 19:24
mandato in garanzia ufficiale samsung perchè completamente morto (mainboard bruciata).
1 settimana per la riparazione (mainboard sostituita + aggiornamento firmware)

ottima assistenza ;)

buono a sapersi speriamo di non averne bisogno

ps.come ha fatto a bruciarsi?scaldata?!

MikX
14-07-2011, 19:39
il mio con 4 mesi di garanzia ancora lo vorrei vendere. quanto può valere? tenuto perfettamente! sembra nuovo.

tnt3
15-07-2011, 11:34
buono a sapersi speriamo di non averne bisogno

ps.come ha fatto a bruciarsi?scaldata?!

misteri dell'elettronica :P l'ho smontato senza scaricare le mani da corrente elettrostatica e si è fottuta la mainboard :D

sniperspa
15-07-2011, 11:43
il mio con 4 mesi di garanzia ancora lo vorrei vendere. quanto può valere? tenuto perfettamente! sembra nuovo.

non penso più di 100-130...considerando che a 200 te ne prendi uno nuovo dual core e che questo atom invece è un cesso

misteri dell'elettronica :P l'ho smontato senza scaricare le mani da corrente elettrostatica e si è fottuta la mainboard :D

mi ricorderò di non smontarlo :ciapet:

zio.luciano
14-08-2011, 22:44

L'altro giorno mi sono ricordato del tuo post, sono stato buoni due minuti attaccato al case del desktop prima di cominciare a smontare l'N140 :D

Dopo un anno e mezzo di utilizzo vario e nelle condizioni più estreme, dentro era praticamente pulito. Ho cambiato la pasta termica sul processore e sul northbridge (penso fosse quello): il dissipatore è minuscolo, la ventola idem, é tutto in miniatura.
Per la cronaca, aprirlo è semplicissimo: bisogna svitare tutte le viti, poi con un cacciavite piatto o una card ci si aiuta per tirare via il fondo, sotto la parte di plastica cromata lungo il bordo; conviene partire dal fondo, dal lato dove ci sono le due porte USB, e poi proseguire.

Qualcuno qui ha provato a sostituire l'hard disk di serie con uno più capiente/veloce (o con un SSD)?

flashminz
16-08-2011, 23:40
l'autonomia mi sembra esagerata!

sniperspa
17-08-2011, 01:14
l'autonomia mi sembra esagerata!

infatti non ci arriva a 11 ore

tnt3
17-08-2011, 13:05
L'altro giorno mi sono ricordato del tuo post, sono stato buoni due minuti attaccato al case del desktop prima di cominciare a smontare l'N140 :D

Dopo un anno e mezzo di utilizzo vario e nelle condizioni più estreme, dentro era praticamente pulito. Ho cambiato la pasta termica sul processore e sul northbridge (penso fosse quello): il dissipatore è minuscolo, la ventola idem, é tutto in miniatura.
Per la cronaca, aprirlo è semplicissimo: bisogna svitare tutte le viti, poi con un cacciavite piatto o una card ci si aiuta per tirare via il fondo, sotto la parte di plastica cromata lungo il bordo; conviene partire dal fondo, dal lato dove ci sono le due porte USB, e poi proseguire.

Qualcuno qui ha provato a sostituire l'hard disk di serie con uno più capiente/veloce (o con un SSD)?

io l'ho sostiuito prima con un 7200rpm e poi con un ssd.
dalla mia esperienza posso dirti che vale la pena mettere un ssd, con un altro hdd anche a 7200 nn fai un salto prestazionale tangibile.

zio.luciano
19-08-2011, 09:23
io l'ho sostiuito prima con un 7200rpm e poi con un ssd.
dalla mia esperienza posso dirti che vale la pena mettere un ssd, con un altro hdd anche a 7200 nn fai un salto prestazionale tangibile.

Ti ringrazio per le informazioni!
Che modello di SSD hai installato?
Volevo chiederti che pasta termica hai messo e su che temperatura viaggia il tuo N140, perchè ho messo come pasta la Titan Blue e mi sembrano un po' alte :stordita: il software AIDA segna due voci per il processore: processore a 55 e processore1/core1 circa 80. Il netbook comunque è stabile e non manifesta problemi o spegnimenti improvvisi, non vorrei però che a lungo andare qualcosa si danneggi.

sniperspa
19-08-2011, 09:55
Io uso core temp e in idle sta sui 30-35° e in full 40-45°

Everest segna temperature molto più alte ma non penso siano corrette, l'aria che esce è tiepida

zio.luciano
19-08-2011, 10:49
Io uso core temp e in idle sta sui 30-35° e in full 40-45°

Everest segna temperature molto più alte ma non penso siano corrette, l'aria che esce è tiepida

In effetti l'aria che esce dalla ventola è tiepida, non caldissima. Quando lo riaccendo provo con core temp, grazie per il suggerimento!

wind001
10-05-2012, 14:19
Salve, possiedo questo netbook samsung. Potreste indicarmi come fare a disattivare il segnale wi-fi? In genere lo disattivo con i pulsanti FN e F9 ma puntualmente al successivo riavvio del pc il segnale wi-fi è come al solito nuovamente attivo. Premesso che sul PC non vi è alcun pulsante a cioò dedicato sapete darmi qualche indicazione? Grazie

sniperspa
10-05-2012, 15:05
Salve, possiedo questo netbook samsung. Potreste indicarmi come fare a disattivare il segnale wi-fi? In genere lo disattivo con i pulsanti FN e F9 ma puntualmente al successivo riavvio del pc il segnale wi-fi è come al solito nuovamente attivo. Premesso che sul PC non vi è alcun pulsante a cioò dedicato sapete darmi qualche indicazione? Grazie

da bios puoi impostare come dev'essere il wifi all'attivazione del computer...puoi impostare sempre acceso,sempre spento oppure che mantenga lo stato che c'era al momento dell'ultimo spegnimento.

wind001
11-05-2012, 09:30
Purtroppo di bios non ne capisco niente, un modo per non esperti c'è?

sniperspa
11-05-2012, 09:35
Purtroppo di bios non ne capisco niente, un modo per non esperti c'è?

non saprei...comunque se mastichi un minimo di inglese non dovrebbe esser complicato, non ho più questo netbook quindi non saprei darti una guida passo passo ma è sicuramente abbastanza intuitivo il procedimento

wind001
11-05-2012, 12:41
Controllando un po tra i vari siti on line ho notato che difficilmente si riescono a trovare netbook samsung. Samsung non vende più netbook? Trovo soltanto Acer, Asus, Toshiba, PB....

sniperspa
11-05-2012, 13:11
Controllando un po tra i vari siti on line ho notato che difficilmente si riescono a trovare netbook samsung. Samsung non vende più netbook? Trovo soltanto Acer, Asus, Toshiba, PB....

http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-dice-basta-ai-netbook-una-categoria-moribonda/34710/1.html

wind001
11-05-2012, 14:36
Ho letto l'articolo suggerito; cmq io vedo un grande interesse per i netbook e mi stupisco che samsung abbia abbandonato il settore

sniperspa
11-05-2012, 15:06
Ho letto l'articolo suggerito; cmq io vedo un grande interesse per i netbook e mi stupisco che samsung abbia abbandonato il settore

Ormai i tablet si stanno mangiando la fascia di mercato dei tablet, inoltre con l'avvento degli ultrabook non hanno più molto senso di esistere secondo me.

MikX
13-07-2012, 07:25
grandissimo problema! sul display è tutto tendente al verde acqua! il bianco è diventato verde acqua! alzando ed abbassando il monitor questo problema va e viene! credo sia un problema al filo che dal display arriva alla scheda madre. cosa posso fare? devo cambiarlo?

MikX
13-07-2012, 16:02
era solo il cavo sulla scheda madre leggermente staccato!

zio.luciano
13-07-2012, 16:06
grandissimo problema! sul display è tutto tendente al verde acqua! il bianco è diventato verde acqua! alzando ed abbassando il monitor questo problema va e viene! credo sia un problema al filo che dal display arriva alla scheda madre. cosa posso fare? devo cambiarlo?

era solo il cavo sulla scheda madre leggermente staccato!

Meglio così! ;)