View Full Version : Netbook SAMSUNG N140: autonomia di 11 ore !!!
ho il dvd di seven, come faccio ad installarlo sul netbok? non posso avere un lettore dvd esterno. e quindi vorrei far partire l'installazione da una chiavetta usb. come posso inserire l'immegine e farla bootare.?
nemorino
19-12-2009, 12:52
su questo non so aiutarti...
ormai di smanettamenti avanzati sono arrugginito...
tu intendi piallare il sistema operativo esistennte giusto?
non so credo sia possibile fare il boot da chiavetta... dovresti fare una ricerca su netbook ed installazione OS
io se proprio non avessi info e dovessi andare a tentoni nel buoi proverei in primo luogo a creare un immagine del dvd di 7, magari bootabile
la metterei sulla chiavetta
andrei nel BIOS e cercherei le opzioni di boot
(ovvio farei tutta una serie di prove per verificare che tutto vada bene prima di formattare)
ho il dvd di seven, come faccio ad installarlo sul netbok? non posso avere un lettore dvd esterno. e quindi vorrei far partire l'installazione da una chiavetta usb. come posso inserire l'immegine e farla bootare.?
ci sono utility, di cui una Micro$oft, peraltro quell'utility ha una storia divertente dato che M$ ha avuto le solite grane legali x via della licenza (adesso dovrebbe essere gpl) visto si era rubata parte di codice (as usual).
Puoi usare anche ultraiso (versione recente però), che ti masterizza il disco su supporto non ottico (penna o hd usb).
Io ho usato proprio quest'ultimo per mettere 7.
Salve a tutti!
Ho finito di leggere il thread e sarei anch'io interessato a questo netbook.
Lo comprerei presso una nota catena di negozi causa buono di 50 euro.
Il modello attualmente disponibile è il "SAMSUNG N140-JA04IT", quindi 7 Starter Edition.
Dal thread si capisce che il netbook è tra i migliori oggi in commercio ma le mie perplessità sono sul sistema operativo. L'uso che ne farei è il normale uso di un netbook: internet, office e, soprattutto, intranet aziendale.
Ho letto qualche pagina indietro di qualcuno che non riusciva a collegarlo alla intranet aziendale. Chiedo a lui: "Ci sei riuscito?" o la castrazione di 7 non lo permette?
Il buono scade il 31/12, quindi ho questi giorni di festa per decidermi e diventare dei vostri... help!!!:confused:
Come lo vedete il 510?
lucasheva
21-12-2009, 08:02
scusate ma a voi funziona la speciale porta USB (quella contrassegnata dall'apposito simbolo) per ricaricare anche da spento?? io ho provato in tutti i modi ma sembra proprio non dare segnali di vita.. :confused:
sniperspa
21-12-2009, 10:33
scusate ma a voi funziona la speciale porta USB (quella contrassegnata dall'apposito simbolo) per ricaricare anche da spento?? io ho provato in tutti i modi ma sembra proprio non dare segnali di vita.. :confused:
Non ho mai provato...ma penso ci sia prima un'opzione da attivare del bios,che di default è disattivate per il risparmio energetico...
lucasheva
21-12-2009, 11:02
si.. c'è l'abilitazione nel BIOs..
il problema era anche che l'iPOD touch non si ricaricava comunque, richiedendo per forza il pc acceso, mentre con tutti gli altri disp. che ho testato è ok
grazie
sniperspa
21-12-2009, 11:04
si.. c'è l'abilitazione nel BIOs..
il problema era anche che l'iPOD touch non si ricaricava comunque, richiedendo per forza il pc acceso, mentre con tutti gli altri disp. che ho testato è ok
grazie
Penso sia un problema dell'ipod...anche io nel fisso dove ho corrente su tutte le prese usb anche con il pc spento,se attacco il mio nano 2nd mi fa un lampeggio lo schermo ma non inizia a caricarsi..
ho installato 7. e non mi trovo bene. è molto piu fluido con xp. e su 7 installando tutti i driver e software presenti sul sito samsung. non riesco a far funzionare lo splashscreen dei comandi rapidi fn+ecc, solo fn + up e down funziona. come autonomia non ho provato per bene ma credo duri meno di xp. e poi non c'è modo di avere il setup dell'autonomia che c'è su xp.
devi levare aero in blocco, così torna fluido (ovvero scegli un tema xp dai temi).
In + ricordati che di default quando metti su 7 la cpu senza alimentazione sta a 800mhz (io l'ho scoperto dopo 2gg...).
sniperspa
21-12-2009, 16:54
ho installato 7. e non mi trovo bene. è molto piu fluido con xp. e su 7 installando tutti i driver e software presenti sul sito samsung. non riesco a far funzionare lo splashscreen dei comandi rapidi fn+ecc, solo fn + up e down funziona. come autonomia non ho provato per bene ma credo duri meno di xp. e poi non c'è modo di avere il setup dell'autonomia che c'è su xp.
Devi installare easy display manager per far funzionare i tasti rapidi...
ho installato easydisplay ma niente. cmq come si fa a impostare la frequenza come voglio io come si fa con xp. prestazioni massime, normale, e max
sniperspa
21-12-2009, 20:26
ho installato easydisplay ma niente. cmq come si fa a impostare la frequenza come voglio io come si fa con xp. prestazioni massime, normale, e max
Avrai installato quello sbagliato...a me va tutto sul professional :fagiano:
Per la frequenza c'è anche li il programmino apposito...ma sei andato sul sito della samsung a vedere driver e software?
si ovvio li ho scaricati tutti quelli per 7 e li ho installati tutti uno dopo l'altro. riavviato.
Ciao a tutti! Da domenica possiedo un samsung n140 ja04 (windows 7 starter, 250 giga HD)...e già credo di avere un problemino che spero non si riveli un problemone:doh:
Dunque, il computer mi è stato regalato da amici che al momento della consegna del tecnologico dono non stavano + nella pelle sapendo che sarei stata felicissima (infatti: ottima scelta ragazzi!!!). Avevo una mezza idea di accenderlo e configurarlo con calma, ma era chiaro che tutti morivano dalla voglia di vederlo acceso e non volevo passare per l'antipatica di turno...insomma tutto è stato fatto in fretta e furia senza badare gran che a cosa davamo gli ok, poi passava di mano in mano per essere ammirato...
Insomma già avevo dubbi che windows fosse stato installato male (qualcuno ha spinto esc per andare oltre...) poi si erano stufati (ha continuato a installare programmi su programmi per un'ora!!!). Finalmente poi si è riavviato ed è qui che è successo il fattaccio: chiedeva di fare una partizione per il ripristino e abbiamo spinto ok senza guardare troppo (pensavamo volesse creare un'immagine del S.O. per poi reinstallarlo se si presentano problemi)...
Ora che finalmente è tutto mio e lo sto studiando con calma, mi sono accorta che dei 250 giga dell'hard disk si sono creati due dischi c: e D: di 108 giga l'uno (in C: poi 92 mega circa sono già occupati dai file per il ripristino). Pensavamo avrebbe "partizionato"(se così si dice) lui in proporzione invece ha diviso in due netto!!! Lo so, siamo stati disattenti ma possibile che non si possa resettare tutto? Il manuale dice che la partizione deve essere fatta con molta attenzione perché è possibile decidere le dimensioni solo alla prima accensione...poi??? Basta? Nessun modo di tornare indietro? Ma quanto potrà esssere funzionale un hard disk splittato a metà (non è una domanda retorica, vi chiedo davvero, nel caso sia irreversibile, se il danno è grave)?
Se avete letto fin qui avrete capito che le mie conoscenze informatiche sono limitate...Vengo al dunque: posso "re-virginare" il mio nuovo netbook??? Farlo tornare allo stato iniziale e reinstallare tutto, partizione compresa, con calma e attentamente... Ho un hard disk portatile, che opzione di backup dovrei usare per trasferire lì i file e reinstallarli poi nel netbook?
Non avrei problemi a formattarlo (anche se non ho mai fatto quest'operazione quindi dovrei essere guidata...) perché non ho ancora nessun dato dentro...solo, sarebbe possibile salvare nel backup office 2007 che un mio amico ha installato con una chiavetta? non voglio dover scomodare di nuovo il mio amico per reinstallarlo (ma poi io non ho la key sarà un problema)?
Troppe domande, mi fermo qui...sarete fin troppo gentili se vorrete aiutarmi anche solo in uno dei problemi...che disastro...
Ciao DocCris e benvenuta (primo post).
Non credo che il tuo sia un problemone. In genere tutti i sistemi preconfezionati (portatili e fissi) arrivano di fabbrica con l'hd splittato esattamente in due. E non è una tragedia. Io personalmente uso la prima partizione per i programmi, la seconda per i dati. Se mi succede che devo reinstallare windows per qualche motivo, ho i dati già da un'altra parte.
Tornando al ripristino, non avendo lettore CD/DVD, devi copiare il ripristino su una penna. Microsoft ha messo a disposizione un tool (non mi ricordo come si chiama) per farlo.
Per quanto riguarda office, se il tuo amico l'aveva sulla penna e te lo ha fatto installare, puzza di copia non acquistata regolarmente. Dunque, evita di parlarne sul forum (quando ti sei iscritta hai letto le regole?)
Ciao! Grazie per il benvenuto! Da quanto hai scritto tu quindi non formatteresti solo per fare una partizione "migliore"? Lo lasceresti così? In effetti sul pc fisso ho fatto la tua stessa suddivisione (software divisi dai dati appunto per eventuali ripristini) ma sul fisso ho usato un secondo hard disk. Il mio dubbio era che lasciando questa partizione nel netbook sprecherei spazio per i dati lasciandone troppo per i software...pensavo quindi di rimettere subito a posto le cose finché non ho ancora installato altre cose (a proposito, conoscendo le regole del forum sulle copie illegali, sottolineo la mia buona fede: ho lasciato smanettare il mio amico con office appunto perché con il netbook non c'è la possibilità di utilizzare cd d'installazione e mi ha detto che doveva trasferire i file su chiavetta).
Se devo essere sincera, ma so già che questo va oltre le mie capacità informatiche...mi alletterebbe poi l'idea di formattare per poi selezionare i software che davvero mi servono e installare solo quelli...seguivo i vostri discorsi proprio qui sul forum...per lasciare leggero il netbook dalla zavorra! Ma come ho sottolineato, un po' non sono esperta, un po' alcuni software della samsung non ho ancora capito a cosa servono (mi è sembrato esagerato però che l'installazione sia durata un'ora e che il desktop sia per metà oscurato da programmini vari!!!).
PS: Navigando nelle pagine di supporto Samsung ho trovato che "resettare" la partizione è appunto possibile
http://support-us.samsung.com/cyber/popup/iframe/pop_troubleshooting_fr.jsp?idx=57361&modelname=NP-NC10&modelcode=&session_id=JJhp4TdjHp2vxT4PnfgkJsyhyjvhGG9DRsDJRLTmtCFP92lJc5Lp!-75802679!1761676444!7501!-1!-1981637488!1761676348!7501!-1!1238688169376
Volendolo fare, quanto spazio assegnereste rispettivamente a C: e a D:?
Grazie ancora!
Ciao! Ho un nuovo problema da porvi: improvvisamente le funzioni gestuali del touchpad hanno smesso di funzionare!!!
Dico improvvisamente perché dall'ultima volta che ho scritto non ho fatto praticamente nulla col netbook (non ho modificato impostazioni o altro, non mi sono nemmeno connessa a internet). Ho solo utilizzato office: l'unica cosa "particolare" che mi viene in mente è stata la sperimentazione dello shortcut per attivare la finestra di nota rapida di OneNote (che subito non funzionava poi magicamente si è attivato...). Un'altra cosa che ho fatto è stata provare la funzione gestuale che consente di ruotare un'immagine puntando un dito e facendo un semicerchio con l'altro: nel fare ciò ho incontrato non poca difficoltà...mi si ingrandiva l'immagine invece di ruotare, e anche quando sono riuscita nell'impresa non ho imparato bene a replicarla automaticamente!
Detto ciò non ricordo cos'altro potrei aver fatto che sia andato a influire sulle impostazioni del touchpad: praticamente ora se provo a ingrandire mi compaiono le 4 frecce del cursore "ridimensionamento" MA NULLA CAMBIA!!! La rotazione (in cui compariva il cursore con la freccia curva) proprio non dà segni di vita...
Spero possiate aiutarmi, mi sembrava utile come applicazione...
Per il momento ho controllato nelle impostazioni del mouse dal pannello di controllo ma non ho trovato nulla di settabile come funzione gestuale (come da indicazioni nel manuale utente samsung) :muro:
Bohhh!!! Attendo vostro aiuto, grazie!!!
pedro@granada
30-12-2009, 13:30
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa. quando la batteria arriva al 5% e io non sto davanti al pc, si spegne automaticamente ma poi non si riaccende. per riaccenderlo devo assolutamente attaccarlo alla rete elettrica. anche a voi fa così? non è possibile sfruttare quel 5% di batteria e poi collegarlo alla rete elettrica?
Ciao a tutti!
Ho acquistato questo netbook ieri a 269 dopo aver a lungo tentennato con l'asus 1005HA-H e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso per la qualità costruttiva!
Mi sembra davvero un ottimo prodotto,l'ho usato ancora poco complice capodanno ma:
-Mi sembra solido e senza scricchiolii di sorta e questo non è comune a tutti i netbook,spesso ne ho provati alcuni che erano dei veri e propri giocattoli a confronto...
-La tastiera è eccellente
-L'audio delle casse è buono per un prodotto del genere e di questo prezzo,provate a sentire quello di alcuni concorrenti tipo il toshiba nb200 e poi mi dite,non c'è confronto proprio!
-Il monitor non lucido per me fa la differenza
Ecco quello che non mi piace:
-La scocca lucida all'esterno attira ditate in maniera molto evidente ma amen è roba di poco conto
-L'escursione dello schermo è limitata rispetto a quella di altri modelli.
Per ora nient'altro :)
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa. quando la batteria arriva al 5% e io non sto davanti al pc, si spegne automaticamente ma poi non si riaccende. per riaccenderlo devo assolutamente attaccarlo alla rete elettrica. anche a voi fa così? non è possibile sfruttare quel 5% di batteria e poi collegarlo alla rete elettrica?
bella domanda. io arrivo sempre alla sospensione automatica. poi lo lascio spento sotto carica. è dannoso questo metodo?
Campusone
02-01-2010, 12:58
Scusatemi... qualcuno conosce il samsung NPN140K1? l'ho visto in offerta in un centro comm ma non riesco a trovare le specifiche e il sistema operativo...
Scusatemi... qualcuno conosce il samsung NPN140K1? l'ho visto in offerta in un centro comm ma non riesco a trovare le specifiche e il sistema operativo...
Ciao! So che nella gamma dei netbook samsung c'è questo modello
NP-N140-KA01, forse è quello che cerchi tu!
Alla fine dopo averlo utilizzato 15 giorni ho deciso di venderlo... non mi ci trovo affatto bene! :(
Nel caso qualcuno fosse interessato è nel mercatino..! :stordita:
in che senso non ti trovi bene?
sniperspa
04-01-2010, 10:26
Alla fine dopo averlo utilizzato 15 giorni ho deciso di venderlo... non mi ci trovo affatto bene! :(
Nel caso qualcuno fosse interessato è nel mercatino..! :stordita:
Primo net che prendi?!:stordita:
errore mio, mea culpa. Sono stato troppo ottimista per l'Atom.. tutto qua! :D
errore mio, mea culpa. Sono stato troppo ottimista per l'Atom.. tutto qua! :D
confermo! l'Atom è davvero scadente a livello prestazionale.
boh, dipende che ci fate, io lo tengo a 800mhz e va bene x il 90% di quell oche ci devo fare, per il restante 10% a 1,6ghz fa quel che deve.
Certo se pensavate di lavorarci sviluppando wep app pesanti su macchina virtuale e db massicci è decisamente un target errato...
Ma finchè il lavoro è fare presentazioni, scrivere verbali di riunioni, mandare mail ecc... va + che benissimo.
boh, dipende che ci fate, io lo tengo a 800mhz e va bene x il 90% di quell oche ci devo fare, per il restante 10% a 1,6ghz fa quel che deve.
Certo se pensavate di lavorarci sviluppando wep app pesanti su macchina virtuale e db massicci è decisamente un target errato...
Ma finchè il lavoro è fare presentazioni, scrivere verbali di riunioni, mandare mail ecc... va + che benissimo.
Perdonami, ma il tuo è un parere ed in quanto tale è soggettivo.
La pensavo esattamente come te, prima di utilizzarlo. Poi mi sono accorto che è tremendamente lento per qualsiasi operazione: anche soltanto navigare in internet è snervante! Per non parlare del flash.... e non stiamo parlando di nessun db virtuale o operazione assurda.
Aggiungo, ma questo è un altro discorso, che il touch pad è qualcosa di vergognoso, secondo me! :(
L'ho usato sempre (odio portarmi dietro il mouse), però è davvero ostico e poco funzionale (lo scroll funziona poco e male e la superficie di utilizzo del pad è talmente ridotta da non consentire le operazioni più semplici).
Peccato! :)
sniperspa
04-01-2010, 19:51
Perdonami, ma il tuo è un parere ed in quanto tale è soggettivo.
La pensavo esattamente come te, prima di utilizzarlo. Poi mi sono accorto che è tremendamente lento per qualsiasi operazione: anche soltanto navigare in internet è snervante! Per non parlare del flash.... e non stiamo parlando di nessun db virtuale o operazione assurda.
Aggiungo, ma questo è un altro discorso, che il touch pad è qualcosa di vergognoso, secondo me! :(
L'ho usato sempre (odio portarmi dietro il mouse), però è davvero ostico e poco funzionale (lo scroll funziona poco e male e la superficie di utilizzo del pad è talmente ridotta da non consentire le operazioni più semplici).
Peccato! :)
Eh si l'atom ha i suoi bei limiti...dovevi puntare a un dual a basso consumo certo che però li bisogna avere un budget maggiore (anche doppio)
Per quello che l'ho pagato ho avuto quello che mi aspettavo...ovvero un pc super portatile che fa tutto,ma molto lentamente!:D
Cmq continuo a sentire che dite del touch molto somodo ma io non mi ci trovo affatto male...anzi mi trovo meglio con questo rispetto a quello di altri netbook e notebook(sarà che mi ci son abituato)
Lo scroll ho fatto fatica un'attimo all'inizio a capire come funzionava ma poi ci ho preso mano subito, il problemma semmai è che caricando le pagine web,il povero atom non ci sta dietro molto e scattano fastidiosamente mentre scrollo...soprattutto se la pagina è ancora in caricamento.
Certo prima di acquistare un netbook è meglio aver ben chiaro in mente cosa si deve fare con il portatile e delle capacità di questi atom...
Certo prima di acquistare un netbook è meglio aver ben chiaro in mente cosa si deve fare con il portatile e delle capacità di questi atom...
Esatto! :muro:
:)
pasquale10
04-01-2010, 22:53
Ciao ragazzi,
sono un possessore di questo netbook, sono abbastanza contento per le sue prestazioni. Un unico difetto, l'ho riscontrato quando lo uso per videoparlare con windows live messenger, l'audio in entrata si sente a tratti, mentre con Skype va benissimo. Qualcuno potrebbe indicarmi un programma oppure qualche accorgimento da fare per migliorare questo difetto?
il touch è un multitouch molto valido a mio avviso (con i driver giusti) e non sono tantissimi i netbook col multitouch, non capisco le difficoltà a scrollare, c'è ampia scelta o con le 2 dita o col movimento circolare... io mi ci trovo benone. Ovviamente le dimensioni del dispositivo sono ristrette, ma caspita è un netbook... del resto c'è gente che non ha problemi a scrivere sulla tastiera touch dell'ifogna apple :P
Per le prestazioni le cose che ho descritto non sono certo "assurde", lo sono giustamente x un netbook, ma sono cose normali x un notebook ed è un tipo di utilizzo piuttosto normale x chi lavora col pc; cmq penso siam tutti d'accordo che ognuno ha necessità diverse di utilizzo e quindi target di macchina differente.
Per il problema flash, anche io l'ho sperimentato su un sito pieno di ca**ate flash inutilissime (tipo 4 player assieme che mostrano interviste non richieste in automatico), la soluzione (nel mio caso, ma penso applicabile ad un buon 80% dei casi, visto che le pagine impestate di flash sono quasi sempre piene di roba inutile) è molto semplicemente bloccare la roba inutile con adblock o similari.
Io nel complesso sono rimasto stupito dall'atom in positivo (nel senso che tenedolo a metà clock va ancora benissimo per quasi tutte le applicazioni che immaginavo di fare su un netbook), se devo dire un "difetto" vorrei + autonomia, le 11 sono teoricissime, mi piacerebbe che uscisse qualcosa che ne fa una decina con luminosità al massimo o quasi e perlomeno wifi acceso (non dico penna umts xchè consumano veramente una follia quelle).
il touch è un multitouch molto valido a mio avviso (con i driver giusti) e non sono tantissimi i netbook col multitouch, non capisco le difficoltà a scrollare, c'è ampia scelta o con le 2 dita o col movimento circolare... io mi ci trovo benone. Ovviamente le dimensioni del dispositivo sono ristrette, ma caspita è un netbook... del resto c'è gente che non ha problemi a scrivere sulla tastiera touch dell'ifogna apple :P
Che intendi per driver "giusti" ?
Quelli di default hanno qualche problema :) ?
E' multitouch, ok, ma funziona male!
Prova il pad (non paragonabile, ovviamente) di un Macbook.
Non sono soltanto le dimensioni, è la sensibilità, il modo con cui "capisce" il tocco.
La superficie è molto ridotta e anche questo è un problema: si finisce per sforare innumerevoli volte sul lato dove c'è lo scroll.. e ci si ritrova con il cursore a @##ane.
Aggiungo che lo scroll a due dita c'è, si, ma è davvero improponibile. Scattoso, non sempre funzionante, a volte poco reattivo e a volte troppo.
Ripeto: ho usato tantissimi pad, mai mi sono trovato così male.
Ah, la tastiera dell'iPhone funziona. Sempre.
Ciao a tutti.
1 Potete dirmi la differenza tra Samsung N130 e N140?
2 Ho sentito dire che ci sono vari modelli che si chiamano così, ma che hanno un altra sigla di identificazione scritta sotto il netbook e cambiano alcune caratteristiche; posso sapere tutti i modelli e le differenze?
GRAZIE!
sniperspa
06-01-2010, 13:21
Ciao a tutti.
1 Potete dirmi la differenza tra Samsung N130 e N140?
2 Ho sentito dire che ci sono vari modelli che si chiamano così, ma che hanno un altra sigla di identificazione scritta sotto il netbook e cambiano alcune caratteristiche; posso sapere tutti i modelli e le differenze?
GRAZIE!
1- cambia solo la batteria...quella del N140 ha un'autonomia leggermente superiore (un'oretta due in più penso mediamente)
2-del N130 penso ci sia solo un modello con xp mentre dell'N140 ci sono due versioni: una con xp e hd da 160gb e una con seven e hd da 250
mercury982
06-01-2010, 18:25
Per il problema touch, francamente, a me non interessa tanto visto che per me i touchpad dei notebook e dei netbook sono tutti scomodi. Ho risolto con un mouse bluetooth della Microsoft che non necessita nemmeno di ricevitore, quindi meno consumi e non impiego di una porta USB
Altro difetto riscontrato del processore limitato dei netbook: quando si usa Skype, non si possono vedere video e non si posso ascoltare canzoni (né online tipo YouTube, né offline)
sniperspa
06-01-2010, 18:41
Altro difetto riscontrato del processore limitato dei netbook: quando si usa Skype, non si possono vedere video e non si posso ascoltare canzoni (né online tipo YouTube, né offline)
Ma solo con quello con seven starter questo?!...non centra il processore(ovvero fa comunque fatica, ma dovrebbero andare i video)
1- cambia solo la batteria...quella del N140 ha un'autonomia leggermente superiore (un'oretta due in più penso mediamente)
2-del N130 penso ci sia solo un modello con xp mentre dell'N140 ci sono due versioni: una con xp e hd da 160gb e una con seven e hd da 250
grazie molto gentile
forse cambiano anche le casse acustiche?
Spero di ricevere altre risposte anche da altri utenti.
il messaggio dove ponevo le domande è poco sopra
GRAZIE
Bastava cercare nel forum. Cmq ricapitolo; il 130 ha:
Batteria meno performante;
Speaker mono invece di stereo con effetto SRS;
Webcam da 0.3 invece di 1.3 MP;
non ha il bluetooth.
Per quanto riguarda le versioni, sia per 130 che per 140 esistono:
-KA01IT: versione black con XP e 160GB di HD;
-KA02IT: versione white con XP e 160GB di HD;
-JA04IT: versione white con 7 starter e 250GB di HD;
-JA05IT: versione black con 7 starter e 250GB di HD.
grazie! :)
se qualcuno ha qualcosa da aggiungere glie ne saro' infinitamente grato
mercury982
07-01-2010, 07:15
Ma solo con quello con seven starter questo?!...non centra il processore(ovvero fa comunque fatica, ma dovrebbero andare i video)
veramente io ho XP. Si è proprio impossibilitati ad usare Skype e contemporaneamente vedere video o ascoltare MP3. Pensa che quando stai vedendo un video o ascoltando un MP3 e hai Skype acceso, una persona che ti chiama via Skype riceve un messaggio del genere "L'utente può ricevere solo messaggi via chat". Appena si toglie il video o l'MP3, Skype ritorna a funzionare bene
sniperspa
07-01-2010, 09:10
veramente io ho XP. Si è proprio impossibilitati ad usare Skype e contemporaneamente vedere video o ascoltare MP3. Pensa che quando stai vedendo un video o ascoltando un MP3 e hai Skype acceso, una persona che ti chiama via Skype riceve un messaggio del genere "L'utente può ricevere solo messaggi via chat". Appena si toglie il video o l'MP3, Skype ritorna a funzionare bene
Strano dovrebbe essere una limitazione software...ma non sapevo che xp home ne avesse :mbe:
Sarebbe da provare sul mio con seven professional...
Garet Jax
07-01-2010, 10:47
Scusate, forse non ho capito bene ma come è possibile usare le casse/cuffie con skype se sono già impegnate a riprodurre sonoro del video/MP3?
Bastava cercare nel forum. Cmq ricapitolo; il 130 ha:
Batteria meno performante;
Speaker mono invece di stereo con effetto SRS;
Webcam da 0.3 invece di 1.3 MP;
non ha il bluetooth.
Per quanto riguarda le versioni, sia per 130 che per 140 esistono:
-KA01IT: versione black con XP e 160GB di HD;
-KA02IT: versione white con XP e 160GB di HD;
-JA04IT: versione white con 7 starter e 250GB di HD;
-JA05IT: versione black con 7 starter e 250GB di HD.
Il samsung N130 è predisposto per montare il modem 3G, il 140 no!
Il samsung N130 è predisposto per montare il modem 3G, il 140 no!
Predisposto = esiste il modulo da installare? Dove si compra? E' una cosa che l'utente medio può fare (Tipo sostituzione memoria)?
Predisposto = esiste il modulo da installare? Dove si compra? E' una cosa che l'utente medio può fare (Tipo sostituzione memoria)?
significa che devi smontare il netbook, che ha una porta pci express mini libera per montarci un modem 3G ed ha se non ricordo male lo slot per la SIM.
Non è proprio come cambiare un banco di ram, però non è neanche così difficile
Sul fatto che non sia tanto complicato sono d'accordo. Per quanto riguarda lo slot libero, suppongo che sul 140 sia usato per il modulo bluetooth. Si può rimuovere quello e montare il modem 3G. Almeno ti rimane la batteria a lunga durata.
mercury982
08-01-2010, 05:36
Scusate, forse non ho capito bene ma come è possibile usare le casse/cuffie con skype se sono già impegnate a riprodurre sonoro del video/MP3?
con altri computer puoi fare le due cose insieme, con questo netbook no. Ecco tutto
zio.luciano
08-01-2010, 07:46
con altri computer puoi fare le due cose insieme, con questo netbook no. Ecco tutto
Mi sembra estremamente strano. :confused:
Sul notebook ho anche XP HE e questa cosa non l'ho mai notata (tra l'altro mi capita spesso di avere in esecuzione il player multimediale e la videochiamata di skype...)
Prova magari a controllare meglio le impostazioni dei programmi (skype in primis).
Sul fatto che non sia tanto complicato sono d'accordo. Per quanto riguarda lo slot libero, suppongo che sul 140 sia usato per il modulo bluetooth. Si può rimuovere quello e montare il modem 3G. Almeno ti rimane la batteria a lunga durata.
non è meglio tenersi il modulo bluetooth e collegarsi tramite quest'ultimo ad internet tramite un telefonino con modem 3g incorporato??
1 tra n130 e n140 cambia molto a livello di potenza e qualità audio?
2 la potenza del n140 è sufficente per usare il netbook come agenda con suoni che ricordino gli appuntamenti?
non è meglio tenersi il modulo bluetooth e collegarsi tramite quest'ultimo ad internet tramite un telefonino con modem 3g incorporato??
Sono d'accordo con te. Ma significa avere due terminali invece di uno.
zio.luciano
08-01-2010, 08:21
Vorrei chiedervi un parere. Sono indeciso se prendere questo N140 o aspettare uno dei nuovi netbook Samsung basati su PineView, stavo cercando informazioni sull'N220 e sull'NB30, ma scarseggiano. Le differenze principali (oltre la piattaforma di base) dovrebbero riguardare la webcam da 0.3 Mpx e un'autonomia leggermente migliore. Che ne pensate? Vale la pena aspettare? Grazie in anticipo a tutti!
mrmojorisin17
08-01-2010, 11:20
Aiuto!
Ho un netbook Samsung N140 da un paio di settimane e stamattina quando l'ho acceso non si è avviato.
In pratica il PC si accende ma lo schermo rimane nero. Si accendono solo le spie di accensione e del wifi.
Ho provato ad accndere il PC sia con la batteria inserita sia attaccato alla rete senza batteria ma il risultato è sempre lo stesso.
Cosa può essere successo?
Avendo installato Linux so che la garanzia è andata a p*****e!
ma va. puoi installare quello che ti pare. la garanzia è sul hardware.:)
Aiuto!
Ho un netbook Samsung N140 da un paio di settimane e stamattina quando l'ho acceso non si è avviato.
In pratica il PC si accende ma lo schermo rimane nero. Si accendono solo le spie di accensione e del wifi.
Ho provato ad accndere il PC sia con la batteria inserita sia attaccato alla rete senza batteria ma il risultato è sempre lo stesso.
magari è solo un problema di driver video , prova a avviare una live cd e vedere se funziona
mrmojorisin17
08-01-2010, 13:08
La garanzia riguarda anche il software, non solo l'hardware.
Comunque vedo se riesco a procurarmi un lettore cd-dvd esterno perchè io non ce l'ho.
Che live CD devo utilizzare??
Garet Jax
08-01-2010, 15:27
La garanzia riguarda anche il software, non solo l'hardware.
a me pare strano...
Comunque vedo se riesco a procurarmi un lettore cd-dvd esterno perchè io non ce l'ho.
Che live CD devo utilizzare??
Prova knoppix, ma cmq credo che la comunità linux avrà sicuramente trovato il modo di piazzare una distribuzione su chiavetta USB
mrmojorisin17
08-01-2010, 17:33
Sul libretto della garanzia Samsung c'è scritto che la garanzia cade quando il problema può essere dovuto a modifiche hardware/sofware. Naturalmente non è così, però loro potrebbero attaccarsi a questo.
Per quanto riguarda il Live CD non vedo come posso fare, infatti il PC non dà segni di vita, a parte la spie di accensione e wifi che si accendono.
Quindi anche collegando un lettore CD-DVD esterno via USB non riuscirei comunque a bootare.
L'unica cosa che posso fare, per capire se è un problema di driver della scheda video è collegare il netbook ad un monitor esterno, mi procuro il cavo e provo.
Altrimenti lo mando in assistenza e vedo cosa mi dicono!
zio.luciano
08-01-2010, 17:41
Sul libretto della garanzia Samsung c'è scritto che la garanzia cade quando il problema può essere dovuto a modifiche hardware/sofware. Naturalmente non è così, però loro potrebbero attaccarsi a questo.
Per quanto riguarda il Live CD non vedo come posso fare, infatti il PC non dà segni di vita, a parte la spie di accensione e wifi che si accendono.
Quindi anche collegando un lettore CD-DVD esterno via USB non riuscirei comunque a bootare.
L'unica cosa che posso fare, per capire se è un problema di driver della scheda video è collegare il netbook ad un monitor esterno, mi procuro il cavo e provo.
Altrimenti lo mando in assistenza e vedo cosa mi dicono!
unetbootin no?
mrmojorisin17
08-01-2010, 18:40
E come potrebbe essermi utile unetbootin???
zio.luciano
08-01-2010, 19:12
E come potrebbe essermi utile unetbootin???
Per prepararti una pen-drive USB con una live sopra...Se è questione di driver video, con una live problemi non dovresti averne (il condizionale è d'obbligo).
mercury982
08-01-2010, 22:05
Mi sembra estremamente strano. :confused:
Sul notebook ho anche XP HE e questa cosa non l'ho mai notata (tra l'altro mi capita spesso di avere in esecuzione il player multimediale e la videochiamata di skype...)
Prova magari a controllare meglio le impostazioni dei programmi (skype in primis).
prova tu e fammi sapere il risultato con questo netbook Samsung. Non c'è nessuna impostazione particolare: sul computer desktop e su un notebook Vaio uso continuamente Skype con mp3 e video in contemporanea con qualsiasi sistema operativo (XP, Vista, Seven, ecc.), cosa che mi è preclusa con questo netbook Samsung. Fatemi sapere se anche voi avete questo problema col Samsung N140 e ditemi quale sistema operativo avete (io ripeto ho XP su questo netbook)
Per la questione garanzia di cui si parla prima: non è assolutamente vero che installando Linux hai fatto decadere la garanzia, tu puoi installarci quello che vuoi, ci mancherebbe. E poi l'hard disk si può sempre formattare prima di consegnare il computer all'assistenza togliendo qualsiasi traccia di Linux o di qualsiasi altro programma ;)
mauveron
08-01-2010, 22:47
Vorrei chiedervi un parere. Sono indeciso se prendere questo N140 o aspettare uno dei nuovi netbook Samsung basati su PineView, stavo cercando informazioni sull'N220 e sull'NB30, ma scarseggiano. Le differenze principali (oltre la piattaforma di base) dovrebbero riguardare la webcam da 0.3 Mpx e un'autonomia leggermente migliore. Che ne pensate? Vale la pena aspettare? Grazie in anticipo a tutti!
Me lo sono chiesto anche io, ed alla fine ho preso l'n140. L'autonomia dichiarata per l'n220, ad esempio, è di 11,5 ore, dunque solo un'oretta in più di quella dell'n140, ed il prezzo sarà minimo sui 300€, immagino.
L'n140 si trova, in offerta su e*rice, applicandoci un codice sconto reperibile su google, a 250€ più spedizione. Vale la pena spendere 50€ in più, per avere tutto sommato le stesse prestazioni? Per me no. :)
Sono d'accordo con te. Ma significa avere due terminali invece di uno.
Credo che andare in giro con 2 terminali sia d'obbligo inquanto il telefonino io l'ho sempre visto solo per telefonare.
Da qualche anno invece stanno nascendo degli ibridi delle dimensioni di un telefonino e con le funzionalità di un computer fisso o un netbook il problema è che sono talmente piccoli che gia' per scrivere un semplice banale sms a me fanno incazzare inquanto anche dopo tanto esercizio, anche con la tastiera qwerty (che su un terminale piccolo come un telefonino tipo nokia n97, ritengo forse peggio della normale tastiera di un telefonino inquanto i tasti sono disposti secondo lo standard qwerty ma talmente piccoli che anche dopo un lungo esercizio sbaglio sempre digitazione.
lo schermo è talmente piccolo che io non so come si possa pretendere di navigarci su internet.
secondo me sarebbe molto piu' sensato un netbook che abbia tutte le funzioni di un n97 che viceversa perchè come ho scritto è impossibile utilizzare tutte le funzioni di un n97 su un terminale con i tasti grossi come briciole e lo schermo microscopico.
oltre tutto questi telefoni costano come un notebook di ultima generazione, con scheda video separata su cui ci girano pure giochi e applicazioni macigno!!!
io vado in giro con lo zainetto quindi per me ne frego delle dimensioni. per me il telefonino serve per telefonare. per tutto il resto c'e' il computer netbook o netebook.
Aiuto!
dubito fortemente che dipenda da linux, inquanto da quello che hai scritto non vedi neanche il boot;
fossi in te gli darei il colpo di grazia, fulminando hd e pc e lo porterei in assistenza che te lo sostituira' con uno nuovo.
del resto se si è rotto solo dopo 2 settimane era nato sfigato, non c'e' altra spiegazione
Tra n130 e n140 cambia molto a livello di potenza e qualità audio?
mrmojorisin17
09-01-2010, 09:21
Come faccio a formattare l'HD se non riesco neanche ad entrare nel Bios??
Sto pensando di fulminare tutto, mica male come idea! ehehehe...
mercury982
09-01-2010, 09:25
rimuovi l'HD dallo chassis e lo formatti con un altro computer
è vero che non è una cosa molto giusta, infatti con quella frase potrei, forse, aver offeso la moralita di qualcuno, ma tu ti fidi di un computer a cui si rompe il monitor dopo 2 settimane? c'e' il rischio che faceva parte di una partita di pc difettosi e quindi non è da escludere, che se fai l' "onesto", quindi ti limiti alla formattazione del solo hd, smontandolo e rimontandolo, dopo altre 2 settimane non ti si rompa chesso la scheda madre...
Facendo come ho detto io ti danno un pc nuovo che di sicuro non fa parte di partite di pc sfigat...i anche se la sorte si sa, è bastarda.
sniperspa
09-01-2010, 16:09
Se hai un monitor per pc a casa con la normale presa vga puoi provare ad attaccarlo al netbook :)
mrmojorisin17
10-01-2010, 17:11
Allora, ho chiamato l'assistenza Samsung e dopo avergli spiegato il problema mi hanno detto che domani mi chiama un tecnico e vediamo cosa mi dice.
Comunque non posso togliere l'HD dal netbook e formattarlo da un altro PC perchè aprendo il netbook invaliderei la garanzia.
Io non voglio fare l'onesto, voglio solo un netbook funzionante in quanto l'ho pagato 260€, sia che mi aggiustino quello che ho ora sia che me ne diano uno nuovo.
Infine, ho già provato ad attaccare il netbook al monitor del mio PC desktop ma il risultato è sempre lo stesso... Scehrmo nero!!!
sniperspa
10-01-2010, 17:49
Allora, ho chiamato l'assistenza Samsung e dopo avergli spiegato il problema mi hanno detto che domani mi chiama un tecnico e vediamo cosa mi dice.
Comunque non posso togliere l'HD dal netbook e formattarlo da un altro PC perchè aprendo il netbook invaliderei la garanzia.
Io non voglio fare l'onesto, voglio solo un netbook funzionante in quanto l'ho pagato 260€, sia che mi aggiustino quello che ho ora sia che me ne diano uno nuovo.
Infine, ho già provato ad attaccare il netbook al monitor del mio PC desktop ma il risultato è sempre lo stesso... Scehrmo nero!!!
Allora sembra proprio un problema di scheda madre..
mrmojorisin17
10-01-2010, 19:32
Infatti è quello che penso anche io!
Comunque aspetto domani per sentire cosa mi dice il tecnico Samsung e poi lo rispedisco a ePrice!!!
10 anni che non compro un PC e guarda che mi va a capitare... Il solito c**o!
mercury982
10-01-2010, 19:43
sempre se ci sono i sigilli "anti-effrazione" che mancano in molti computer. Nel caso specifico di questo netbook non so se ci sono sigilli perché non l'ho mai aperto, ma se non ci sono puoi fare quello che vuoi
Infatti è quello che penso anche io!
Comunque aspetto domani per sentire cosa mi dice il tecnico Samsung e poi lo rispedisco a ePrice!!!
10 anni che non compro un PC e guarda che mi va a capitare... Il solito c**o!
secondo me non dovrai rispedirlo ad ePrice, ma se ne occuperà completamente Samsung. Almeno questa è la mia esperienza con una stampante Samsung Laser a toner, che mi aggiustarono addirittura a domicilio per ben due volte (la prima volta, visto che era un problema comune e noto, il tecnico venne già con il pezzo da mettere al posto di quello difettoso e la seconda volta doveva essere solo pulita con un particolare spray che poi ho provveduto ad acquistare, così faccio da me, anche dopo la fine della garanzia). Anche perché poi ePrice dovrà comunque mandarlo in assistenza Samsung, quindi hai fatto la scelta giusta nel contattare direttamente Samsung perché salti un passaggio ed eviti i costi di rispedizione al negozio
mrmojorisin17
10-01-2010, 20:05
Come faccio a vedere se ci sono questi sigilli??
sniperspa
10-01-2010, 20:07
Cmq per la garanzia non è un problema anche se hai messo linux...alla fine loro devono coprire la garanzia hw perchè in questo caso è un problema hw non software.
La garanzia software ovviamente non l'hai più dal momento in cui hai modificato l'os ma questo non è certo un problema...anche perchè prima di sapere se hai cambiato os devono per forza sistemarlo :asd:
Mi sa che staranno prima a dartene un'altro cmq :O
sniperspa
10-01-2010, 20:08
Come faccio a vedere se ci sono questi sigilli??
Almeno che tu non abbia dati importanti lascerei perdere...non vale la pena nemmeno rischiare secondo me,tanto a loro non gliene frega se hai cambiato os.
Anzi fossi in te non glielo direi nemmeno..
mrmojorisin17
10-01-2010, 21:03
Di sicuro non glielo dico!
E come dici appunto te alla fine è un problema di hardware, non certo di software!
Per quanto riguarda installarci sopra Mac OS X... Anche questo invaliderebbe la garanzia?
sniperspa
10-01-2010, 21:44
Di sicuro non glielo dico!
E come dici appunto te alla fine è un problema di hardware, non certo di software!
Per quanto riguarda installarci sopra Mac OS X... Anche questo invaliderebbe la garanzia?
Non vedo la differenza nell'installarci OS X,ubuntu o DOS...si trassa solo di software che basta un format e puoi rimetterci su il suo os originale...non c'è motivo per cui dovrebbe invalidare la garanzia hardware imho
mrmojorisin17
11-01-2010, 11:06
Allora stamattina ho sentito il tecnico Samsung che mi ha parlato di un problema di monitor.
Comunque entro 2-3 giorni viene a casa il corriere a ritirare il netbook per poi portarlo al laboratorio (a spese Samsung).
Vediamo come si evolve la situazione.
sniperspa
11-01-2010, 13:04
Allora stamattina ho sentito il tecnico Samsung che mi ha parlato di un problema di monitor.
Comunque entro 2-3 giorni viene a casa il corriere a ritirare il netbook per poi portarlo al laboratorio (a spese Samsung).
Vediamo come si evolve la situazione.
Se è così funzia bene l'assistenza :)
mi sto preoccupando per l'usura della batteria!. everest indica 9% di usura. è appena 1 mese e mezzo che lo uso. avrò fatto una decina di cicli di carica scarica fino al 6% poi lo ricaricavo tutto e lo tornavo ad usare.
voi a che % siete? e quanti cicli avete fatto circa?
sniperspa
11-01-2010, 15:42
mi sto preoccupando per l'usura della batteria!. everest indica 9% di usura. è appena 1 mese e mezzo che lo uso. avrò fatto una decina di cicli di carica scarica fino al 6% poi lo ricaricavo tutto e lo tornavo ad usare.
voi a che % siete? e quanti cicli avete fatto circa?
L'ultima volta che ho guardato (ovvero meno di una settimana fa) ho controllato a batteria carica al massimo e segnava 5%...poco dopo comprato mi ricordo era a 3% un diminuzione ragionevole.
Considerà che il net l'ho preso circa nel tuo stesso periodo.
Anche perchè suppongo non sia scontato che da nuova,abbia per forza la capacità come da specifica, ma immagino dipenda anche un pò da come esce dalla fabbrica la batteria...
Comunque parlando di metodi di ricarica, non penso che per mantenere al meglio la batteria bisogni per forza aspettare sia scarica completamente e poi fare una carica unica fino al massimo...Erano le vecchie batterie se non sbaglio che necessitavano di questo trattamento,mentre ora non dovrebbe cambiar più di tanto anche facendo cariche non complete o caricare la batteria prima sia scarica completa. (almeno questo è quello che ho capito da qualcuno che se ne intende un pò più di me in materia)
giustissimo. però dato che è piccolo e pesa poco me lo porto sempre con mè, e appena finisco la batt lo metto sotto carica. un po come il cellulare. se non mi dice batt esaurita non lo metto sotto carica.
cmq mi dispiace che sia già al 10% di usura la mia batteria. in effetti non arrivo più a 7ore di fila in risparmio energetico con wifi collegato come lo era la prima settimana di vita. al massimo adesso arrivo a 6ore e poco più.
sniperspa
11-01-2010, 18:07
giustissimo. però dato che è piccolo e pesa poco me lo porto sempre con mè, e appena finisco la batt lo metto sotto carica. un po come il cellulare. se non mi dice batt esaurita non lo metto sotto carica.
cmq mi dispiace che sia già al 10% di usura la mia batteria. in effetti non arrivo più a 7ore di fila in risparmio energetico con wifi collegato come lo era la prima settimana di vita. al massimo adesso arrivo a 6ore e poco più.
Bè ma anche alla sera per esempio,anche se non è completamente scarico e so che il giorno seguente mi serve,non mi faccio problemi a metterlo sotto carica io :)
Comunque mi confermi che ti da sempre 10% di usura in qualsiasi condizione(carica scarica media ecc) ?
si bè in quel caso si.
cmq si sempre 9% di usura mi segna. a volte scende a 7% poi la ricarica dopo torna su a 9%.
ho letto quasi tutto il 3d, non ho visto nulla in proposito...
è possibile instllarci una mini pci con modulo 3g?
mercury982
12-01-2010, 07:17
Comunque parlando di metodi di ricarica, non penso che per mantenere al meglio la batteria bisogni per forza aspettare sia scarica completamente e poi fare una carica unica fino al massimo..
esatto, anzi è questo il metodo per rovinare le batterie. Le batterie non vanno scaricate completamente, ma appena il computer vi dà l'avviso di batteria in esaurimento bisogna attaccare l'alimentazione
apparte l'uppino...
mi dite perchè (se lo è) sarebbe meglio questo N140 rispetto ad esempio all'ACER Aspire One 531h.
Infatti hanno entrambi:
6 celle 5200 mAh
N270 1.6GHz
HDD 160GB
Bluethoot
Cardreader
l'ACER è dichiarato anche più leggero 1,15 Kg vs 1,27 Kg.
grazie
tutti gli acer hanno problemi di batteria, dicono. un mio amico con un acer preso a marzo 2009, adesso la batteria gli dura si o no 15minuti.
esatto, anzi è questo il metodo per rovinare le batterie. Le batterie non vanno scaricate completamente, ma appena il computer vi dà l'avviso di batteria in esaurimento bisogna attaccare l'alimentazione
infatti io lo carico sempre quando mi dice batteria esaurita il popup di XP. non aspetto che sia proprio morta del tutto al 0%, mi sembra l'avviso arrivi al 6 -7% di carica.
grazie, con queste caratteristiche credete sia il migliore?
perchè noto che nel campo netbook ci sono molte meno differenze tra un pc e l'altro a livello Hw rispetto ai notebook, mi sembra che ce ne siano parecchi uguali... prezzo parlando, che prezzo ha attualmente?
grazie
consiglio XP cmq. 7 è lentissimo.
consiglio XP cmq. 7 è lentissimo.
grazie,
1) sai mica se ha la possibilità di ospitare una mini pci con modulo 3g?
2) A livello di prezzo invece, nei negozi o grandi catene che sappia è in offerta o ha prezzi paragonabili ad online?
3) il wifi è sensibile, insomma funziona bene (si piglia bene anche a distanza dal router) - per dire il wifi sul mio palmare non è sensibile e prende meno di quello che fa il mio notebook con wifi usb.
grazie
mrmojorisin17
12-01-2010, 17:55
grazie,
1) sai mica se ha la possibilità di ospitare una mini pci con modulo 3g?
2) A livello di prezzo invece, nei negozi o grandi catene che sappia è in offerta o ha prezzi paragonabili ad online?
3) il wifi è sensibile, insomma funziona bene (si piglia bene anche a distanza dal router) - per dire il wifi sul mio palmare non è sensibile e prende meno di quello che fa il mio notebook con wifi usb.
grazie
Ciao.
1. Cercando un pò su internet (se trovo il link te lo posto) ho trovato delle foto e una guida su come aprire il piccoletto. Fra le foto ce n'era una in cui si vedeva bene uno spazio vuoto adatto ad ospitare una mini pci con modulo 3g. Quindi direi proprio di sì!
2. Io l'ho preso su ePrice a 250 € + 3 € per il ritiro al negozio più vicino. Comunque mi pare che da Trony (a Roma) alla fine di dicembre aveva più o meno quel prezzo lì.
3. Per quel poco che l'ho utilizzto il wifi rispondeva molto bene!
Spero di esserti stato utile.
Grazie mille,
ho guardato ma su eprice ora è a 282 euro :mad:
Se qualcuno è a conoscenza di prezzi inferiori, faccia sapere :D
grazie.
p.s. circa la mini pci, la foto dovrebbe essere questa:
http://www.netbooknews.it/wp-content/uploads/2009/10/netbooknews-it-samsung-n140-hardware-foto-1.jpg
sempre che abbia capito da che parte dici sarebbe possibile metterla, non è che c'è quel dissipatore che rompe i Bip?
mrmojorisin17
12-01-2010, 18:35
http://www.netbooknews.it/wp-content/uploads/2009/10/netbooknews-it-samsung-n140-hardware-foto-1.jpg
sempre che abbia capito da che parte dici sarebbe possibile metterla, non è che c'è quel dissipatore che rompe i Bip?
Penso che la mini pci andrà alloggiata nello spazio sotto l'HD (per intendersi in basso a sinistra), ma aspetta il consiglio dei più esperti.
Al massimo ho intenzione di aumentare la ram e portarla a 2GB, ho visto le memorie Kingston HyperX che sembrano essere interessanti visto i bassi tempi di latenza. Ci sono sia il modulo a 533MHz sia quello a 800MHz.
zio.luciano
12-01-2010, 18:40
Grazie mille,
ho guardato ma su eprice ora è a 282 euro :mad:
Se qualcuno è a conoscenza di prezzi inferiori, faccia sapere :D
grazie.
Sì, la foto mostra uno spazio libero tra lo speaker in basso a sx e le due porte USB... il problema è che manca lo slot mini-pci express là (i connettori su cui potrebbe attestarsi ci sono, ma manca proprio lo zoccolo di plastica con i contatti).
Ho visto che questo net è uscito da qualche mese, attualmente è ancora un prodotto valido o circa allo stesso prezzo c'è qualcosa di meglio dovendo fare l'acquisto?
Sono indeciso e non so cosa fare :p
grazie
sul n130 c'è il modem 3g?
sul n130 c'è il modem 3g?
No, ma si può installare. Infatti sembra che per esempio Vodafone venda (o venderà) la versione branded con modem incorporato.
ma perchè si trovano in giro venditori online che lo vendono con modem3g integrato? sono tutte truffe? c'è scritto anche su telefoninopuntonet sulle news.
ma perchè si trovano in giro venditori online che lo vendono con modem3g integrato? sono tutte truffe? c'è scritto anche su telefoninopuntonet sulle news.
Scusa Mikx, ma la mia affermazione è basata su informazioni prese un paio di mesi fa. Può anche darsi che ora lo vendano con dispositivo 3G integrato.
Alla fine ho preso questo net...
scusate l'ignoranza, mi dite prima di fare qualcosa di brutto, se appena accendo il pc è bene fare qualche operazione... buckup, disco ripristino, altro?
fatemi sapere appena vi è arrivato e l'avete aperto quali operazioni avete svolto :)
grazie
1 visto che si parlava di batterie e la loro usura precoce, quando si è a casa è giusto tenerlo collegato sempre all alimentatore con la spia della batteria che segna sempre 100% di carica ovviamente?
2 com'e' a livello audio l'n140? so che ha 2 speaker. è molto meglio del n130?
si sente molto piu' forte e qualitativamente meglio?
3 sul n 130 mi potete dire cos'e' quella porticina di fianco al connettore per l'alimentatore?
4 dove trovo quel progamma di cui si parlava per vedere quantà efficienza è rimasta alla batteria?
grazie
Garet Jax
13-01-2010, 15:40
il consiglio generale è quello di non usare la batteria e l'alimentazione da rete fissa per lungo tempo, di fare un ciclo di scarica/carica almeno 1 volta al mese e di non fare spegnere il laptop quando scarichi la batteria, ma lasciare un po' di carica (tipicamente win è impostato su un 3% - 5% di livello critico in cui di iberna il portatile)
scusate l'ignoranza, mi dite prima di fare qualcosa di brutto, se appena accendo il pc è bene fare qualche operazione... buckup, disco ripristino, altro?
fatemi sapere appena vi è arrivato e l'avete aperto quali operazioni avete svolto :)
grazie
upp :mc:
L'antivirus l'avete tolto subito o alla scadenza?
il consiglio generale è quello di non usare la batteria e l'alimentazione da rete fissa per lungo tempo, di fare un ciclo di scarica/carica almeno 1 volta al mese e di non fare spegnere il laptop quando scarichi la batteria, ma lasciare un po' di carica (tipicamente win è impostato su un 3% - 5% di livello critico in cui di iberna il portatile)
Ciao
grazie per la risposta.
1 che intendi precisamente per "non usare la batteria e l'alimentazione da rete fissa per lungo tempo" ???
se qualche altro vuole rispondere glie ne sono grato!
mrmojorisin17
14-01-2010, 12:54
upp :mc:
L'antivirus l'avete tolto subito o alla scadenza?
Io l'ho tolto immediatamente e ho installato Avira.
Leggero e soprattutto freeware.
http://www.free-av.com/
Grazie mille,
urgente!
Come si entra nel bios per boottare da USB?
Scusate non l'ho mai fatto, appena si entra nel bios si trova scritto nelle impostazioni di BOOT, USB?
Se si qualsiasi porta va bene?
grazie
mrmojorisin17
14-01-2010, 16:35
Mi pare che devi premere F2 non appena ti appare la schermata!!
si grazie ho trovato tutto è molto intuitivo...:)
Garet Jax
14-01-2010, 19:45
Ciao
grazie per la risposta.
1 che intendi precisamente per "non usare la batteria e l'alimentazione da rete fissa per lungo tempo" ???
se qualche altro vuole rispondere glie ne sono grato!
esatto, sconsigliano di tenere la batteria e l'alimentazione per lungo tempo.
Garet Jax
14-01-2010, 19:47
volevo chiedere unaq cosa:
mio fratello ha comprato il samsung n510, voi avete salvato qualcosa delle applicazioni preinstallate o no?
io ho raso al suolo tutto. e installato solo ciò che mi serve. ti consiglio di far cosi e poi creati il backup con la situazione bella pulita. e sei apposto.:D
Garet Jax
14-01-2010, 21:10
io ho raso al suolo tutto. e installato solo ciò che mi serve. ti consiglio di far cosi e poi creati il backup con la situazione bella pulita. e sei apposto.:D
nel snso che hai reinstallato tutto con un lettore esterno?
hai tolto questa utility che dovrebbe tenere aggiornato il net?
si esatto. ho tenuto solo il software per risparmio energetico,e tasti rapidi.
scusater, dubbio atroce per la partizione iniziale di Samsung recovery solution.
Vuole fare le due partizioni C e D non so quanti GB dare all'una e all'altra, manco ho capito bene a che me ne servono 2 se già c'è da 7GB quella chiamata area di ripristino...
che faccio? :mc:
grazie
fai metà e metà. quella da 7 è riservata al ripristino. C e D sono 2 partizioni dei restanti GB.
fai metà e metà. quella da 7 è riservata al ripristino. C e D sono 2 partizioni dei restanti GB.
Grazie!
ma a che servono, scusa?
chiedo perchè io ho sempre avuto solo C:
:mc:
perchè due e non una?
mercury982
15-01-2010, 05:43
Grazie!
ma a che servono, scusa?
chiedo perchè io ho sempre avuto solo C:
:mc:
perchè due e non una?
perchè due ti permettono di partizionare i dati, ovvero ad esempio mettere i file importanti (documenti, foto, ecc.) su D: invece che su C:, così se si fotte il sistema operativo e devi formattare/ripristinare, formatterai solo C: e i tuoi documenti su D: saranno al sicuro
perchè due ti permettono di partizionare i dati, ovvero ad esempio mettere i file importanti (documenti, foto, ecc.) su D: invece che su C:, così se si fotte il sistema operativo e devi formattare/ripristinare, formatterai solo C: e i tuoi documenti su D: saranno al sicuro
Ho capito, grazie.
Quindi il C è dei programmi e il D e dei dati.
Ma quei 7GB di spazio, che durante la scelta delle dimensioni delle sue partizioni mi faceva vedere (chiamandola: Area di ripristino) dove è finita??? E' una terza partizione nascosta?
Ora non sono al net, ma cliccando su Samsung recovery è possibile creare un dvd di ripristino sistema da mettere su pennina?
Ultims cosa, il Samsung Update Plus, lo usate?
grazie mille
Garet Jax
15-01-2010, 17:04
si esatto. ho tenuto solo il software per risparmio energetico,e tasti rapidi.
qual'è il programma dei tasti rapidi?
pedro@granada
15-01-2010, 17:31
qual'è il programma dei tasti rapidi?
easy display manager...se non sbaglio...
Ultims cosa, il Samsung Update Plus, lo usate?
grazie mille
uppino... e quale sarebbe il sw per il risparmio energetico :confused:
Qualcuno ha installato l'office omaggio o avete fatto in altro modo...?
Io non capisco bene, credo si debba scaricare la versione di prova in inglese ma li dice solo 2 mesi (60 days) mentre noi dovremmo avere diritto ad 1 anno, sapete come funge la cosa?
grazie
Garet Jax
16-01-2010, 00:22
easy display manager...se non sbaglio...
okay grazie
1 visto che si parlava di batterie e la loro usura precoce, quando si è a casa è giusto tenerlo collegato sempre all alimentatore con la spia della batteria che segna sempre 100% di carica ovviamente?
2 com'e' a livello audio l'n140? so che ha 2 speaker. è molto meglio del n130?
si sente molto piu' forte e qualitativamente meglio?
3 sul n 130 mi potete dire cos'e' quella porticina di fianco al connettore per l'alimentatore?
4 dove trovo quel progamma di cui si parlava per vedere quantà efficienza è rimasta alla batteria?
5 è possibile utilizzare il netbook senza batteria installata e che quindi si alimenta dal trasformatore attaccato alla normale rete elettrica?
grazie
Ciao.
Hai formattato il Netbook ed installato un altro sistema operativo? puoi spiegarmi quelo che hai fatto di preciso?
grazie
io sono andato sul sito della samsung e ho scaricato i tutti i driver. e li ho installati. poi ho installato display manager per i tasti rapidi, e Battery Manager per il risparmio energetico.. fine.
+ uscito un nuovo bios ieri : ver.05CU
avete notato miglioramenti voi. a me sembra uguale. non trovo i changelog.:(
io sono andato sul sito della samsung e ho scaricato i tutti i driver. e li ho installati. poi ho installato display manager per i tasti rapidi, e Battery Manager per il risparmio energetico.. fine.
ah che strano, è il primo caso di n140 che non ha gia' i progammi da te citati e altri gia' installati.
non ho capito nulla di cosa hai fatto.
sniperspa
16-01-2010, 19:11
ah che strano, è il primo caso di n140 che non ha gia' i progammi da te citati e altri gia' installati.
non ho capito nulla di cosa hai fatto.
Dopo aver formattato li ha installati...
Dopo aver formattato li ha installati...
esatto! ho formattato e ho installato quelli.:)
sembra che bisogna tirarvi fuori le parole con la pinza.
sembra che bisogna tirarvi fuori le parole con la pinza.
bè ma era scontato :mbe:
Io non capisco bene, credo si debba scaricare la versione di prova in inglese ma li dice solo 2 mesi (60 days) mentre noi dovremmo avere diritto ad 1 anno, sapete come funge la cosa?
grazie
grazie
io ho inserito la mail sul link che c'è sul notebook e è uscito il seriale l'ho inserito sull'office già pre-installato. che è l'home e student.
office io l'ho cancellato come l'ho visto ed ho messo open office che sembra andare bene apparte per il fatto che forse e dico forse non apre i file con estensione .docx e altre "novità" della massonica azienda microsoft.
office io l'ho cancellato come l'ho visto ed ho messo open office che sembra andare bene apparte per il fatto che forse e dico forse non apre i file con estensione .docx e altre "novità" della massonica azienda microsoft.
bah io visto che era gratis 1anno l'ho tenuto. anzi 1 anno e 2mesi per la verità. attivato il 27di novembre2009 scadenze il 27 di gennaio 2011.:D
sniperspa
17-01-2010, 21:08
grazie
Stesso problema...l'office preinstallato non lo ho più,visto che ho formattato...e su quello trial scaricato,quando provo a mettere il seriale che mi hanno dato (quello da un'anno che dovevo mettere su office preinstallato) inizialmente lo prende,mi dice di riavviare office per completare l'installazione, ma quando riavvio torna a chiedermi il seriale!
Da quello che ho capito il trial si più aggiornare solo con la versione completa(quella che si paga sostanzialmente) ma allora che azz di versione dovrei scaricare per usare quel seriale maledetto??:muro:
Va bè non è un grosso problema cmq :fagiano:
Stesso problema...l'office preinstallato non lo ho più,visto che ho formattato...e su quello trial scaricato,quando provo a mettere il seriale che mi hanno dato (quello da un'anno che dovevo mettere su office preinstallato) inizialmente lo prende,mi dice di riavviare office per completare l'installazione, ma quando riavvio torna a chiedermi il seriale!
Da quello che ho capito il trial si più aggiornare solo con la versione completa(quella che si paga sostanzialmente) ma allora che azz di versione dovrei scaricare per usare quel seriale maledetto??:muro:
Va bè non è un grosso problema cmq :fagiano:
devi scaricare la versione home student trial.
Ora non posso parlare, perchè non ho il net sotto mano... ma io ho letto l'icona sul desktop (che dice 1 anno free) ho cliccato e da li c'era un link che collegava al sito microsoft per ottenere il trial 2 mesi ti forniva un codice :confused:
Non si fa cosi? E' già installato? andrò a vedere meglio...
chi è che da il codice da un anno? scusate :muro:
sniperspa
17-01-2010, 21:50
devi scaricare la versione home student trial.
Eh quella pò ho installato :stordita:
trovato, :muro:
non avevo visto che era già installato e che si doveva solo attivare con il codice... ma dove lo trovo il codice?
Se clicco sul link del desk me ne da uno (per la versione inglese 60 giorni) ma nn so se è quello giusto perchè non me lo accetta :confused:
ma formattate tutto e mettete ubuntu con open office tanto giocarci con l'n140 è impossibile quindi windows non vi serve e l'unico problema che potreste riscontrare è con alcune pagine web tipo quelle di banche che fanno trading on line o semplicemente per visualizzare la situazione del vostro conto corrente da internet
Non ho capito bene perchè queste maledette pagine non vogliono funzionare con ubuntu. forse gli mancano quelle maledette .dll di windows e tutta la spazzatura massonica che si porta dietro questo sistema operativo?
cmq questi siti sono stati segnalati all antitrust
i docx li apre a partire dalla 3.x in modo nativo, sulla 2.x c'era plugin.
Io uso solo openoffice, però onestamente sui doc altrui (e sui ppt) spesso ci sono grandi problemi di layout (io me ne sbatto, ma x chi lavora spesso su documenti di altri è un problema).
è lo so
sono gli standard del caz** che hanno imposto con arroganza i massoni del software. microsoft per prima.
la colpa è delle scuole e università che insegnano ad usare solo i classici software famosi, senza spendere 2 parole su quanto i trust fanno male al mercato e quanto sarebbe utile imprare ad usare anche progammi alternativi; tanti pensano che esiste solo office, solo xp e 7, e forse non sanno neanche dei pc mac!
poi la colpa è delle aziende, che oltre tutto spendono un sacco di soldi in costose licenze che usano solo office anche quando i file circolano solo dentro quell gruppo d'aziende e quindi il loro standard potrebbe essere appunto, open office.
pixeldot
18-01-2010, 15:33
ma formattate tutto e mettete ubuntu con open office tanto giocarci con l'n140 è impossibile quindi windows non vi serve
non so quanti anni tu abbia e cosa tu faccia nella vita, ma c'è chi prende un net per lavoro e ha bisogno di usare office... non sono scelte ideologiche, non è questione di smanettare allegramente, è semplicemente una normale necessità.
io amo ubuntu e lo uso ma, se si tratta di lavoro e non si ha un mac, purtroppo non ci sono alternative a microsoft. speriamo che in futuro non sia più così, ma per ora la situazione è questa. tra l'altro comprando qs net abbiamo pagato quei programmi, quindi averli è un diritto degli utenti che cercano di recuperarli.
ecco, appurato il mio diritto ad usare office 1 anno :p qualcuno è in grado di dirmi dove sbaglio ad ottenere il codice prodotto?
Ho cliccato sul link desktop, apre finestrina con COMPRA e PROVA - clicco PROVA - mi da una versione prova in inglese di 2 mese e procedendo, mi fa inserire account msn (lo accetta, boh) e mi offre un codice che invierà anche via mail. Ecco quel codice non me lo accetta :mc:
Apparte che non mi tornano diverse cose, tipo se il codice è per 2 mesi e noi ne abbiamo diritto a 12? Poi il fatto che non lo acccetti, insmma probabilmente mi accorgo di essere cosi rincoglionito come non credevo :muro:
Ma se lo sono io in queste cose... mi immagino la casalinga di Voghera, manco trovava il tasto di accensione :Prrr:
non ricordo più precisamente come ho fatto. però se ben ricordo ho premuto sul file che diceva che ho office gratis tot tempo. subito mi ha chiesto una mail. l'ho inserita e mi hanno spedito il serial con licenza 1anno da inserire nella stessa versione pre-installata. io ho fatto cosi e sono 2 mesi ormai che lo uso senza problemi.
non ricordo più precisamente come ho fatto. però se ben ricordo ho premuto sul file che diceva che ho office gratis tot tempo. subito mi ha chiesto una mail. l'ho inserita e mi hanno spedito il serial con licenza 1anno da inserire nella stessa versione pre-installata. io ho fatto cosi e sono 2 mesi ormai che lo uso senza problemi.
grazie mille, ma a me non va :rolleyes:
aspetto che qualcuno che l'ha acquistato da poco provi e mi faccia sapere.
Cliccandosul link desktop mi fa come ho raccontato, mi permette di scaricare la versione 2 mesi e mi da il codice di quella:muro:
edit: ho chiamato sia la microsoft che la samsung... non cavavano un ragno da un buco, alla fine mi è venuto in mente che il problema poteva dipendere dal fatto che il codice che mi inviavano era per office professional (non esiste da scaricare trial una versione home student) ho quindi cercato su google un codice prodotto office student... ed ecco che è partito tutto!
p.s dove si vede il tempo che rimane per la prova
papaorsone
24-01-2010, 13:29
Ragazzi ho il Samsung N140 con Windows XP Home di fabbrica e mi è capitato un paio di volte circa che l'audio non era più funzionante. Ho dovuto riavviare perché tutto si sistemasse. I driver sono quelli preinstallati e anche gli ultimi disponibili per XP su sito samsung. Soluzioni? Dite di provare con quelli scaricabili sul sito della Realtek?
Mi è capitata la stessa identica cosa (ma molto più di frequente) con il touchpad ed ho risolto scaricando i driver dal sito della Synapics.
sniperspa
24-01-2010, 13:49
Ragazzi ho il Samsung N140 con Windows XP Home di fabbrica e mi è capitato un paio di volte circa che l'audio non era più funzionante. Ho dovuto riavviare perché tutto si sistemasse. I driver sono quelli preinstallati e anche gli ultimi disponibili per XP su sito samsung. Soluzioni? Dite di provare con quelli scaricabili sul sito della Realtek?
Mi è capitata la stessa identica cosa (ma molto più di frequente) con il touchpad ed ho risolto scaricando i driver dal sito della Synapics.
Prova ad aggiornarli si...a me non è mai capitato sinceramente ma io ho tenuto xp per meno di una settimana...
papaorsone
25-01-2010, 11:49
Ok fatto. Per chi avesse i miei stessi problemi con il touchpad e l'audio ed ha installato di fabbrica Windows XP Home consiglio di installare i driver presenti sul sito Synaptics e sul sito Realtek per XP.
Alberto230269
26-01-2010, 11:15
Ragazzi, ho visto che da carrefour lo vendono a 270 euro.
In rete si trova sui 255/260+ spedizione, quasi, quasi lo prendo anch'io :)
domanda per chi ha montato una ram da 2 gb sul gioiellino: ho trovato una buffalo kingston patriot trascend elixir (ma quanti nomi!!!! :doh: ), codice BUF2GBSODIMM800, a una ventina di euro. secondo voi va bene?
domanda per chi ha montato una ram da 2 gb sul gioiellino: ho trovato una buffalo kingston patriot trascend elixir (ma quanti nomi!!!! :doh: ), codice BUF2GBSODIMM800, a una ventina di euro. secondo voi va bene?
ciao a tutti, ripropongo la mia domanda di prima. vi chiedo inoltre se sul gioiellino può andare bene come ram da 2gb la kingston che lavora a 667MHz (KVR667D2S5/2G). in fondo, la ram da 1gb montata sul samsung lavora a questa frequenza, non a 800. con la differenza che la kingston a 667 si trova a più buon mercato che non quella a 800. c'è chi mi sa dire qualcosa in proposito?
pixeldot
27-01-2010, 19:00
Ragazzi, ho visto che da carrefour lo vendono a 270 euro.
In rete si trova sui 255/260+ spedizione, quasi, quasi lo prendo anch'io :)
quale versione da carrefour?
sniperspa
27-01-2010, 20:07
ciao a tutti, ripropongo la mia domanda di prima. vi chiedo inoltre se sul gioiellino può andare bene come ram da 2gb la kingston che lavora a 667MHz (KVR667D2S5/2G). in fondo, la ram da 1gb montata sul samsung lavora a questa frequenza, non a 800. con la differenza che la kingston a 667 si trova a più buon mercato che non quella a 800. c'è chi mi sa dire qualcosa in proposito?
Non ci sono problemi...ci sono già altri utenti mi pare che le hanno montato le kingston
@sniperspa
ciao e grazie, ma non essendo un esperto in materia chiedevo appunto se la ram buffalo kingston va bene oppure se posso metterne una di 2GB a 667MHz, come la ram di 1GB già montata di serie sul samsung. mi pare che i pareri finora dati fossero su una kingston a 800MHz, codice KVR800D2S6/2GB, che trovo sempre a un prezzo decisamente superiore a quello che ho indicato io sopra.
spero che qualcuno sappia darmi un consiglio. thanks
Garet Jax
28-01-2010, 10:57
scusate, ma a me il sito della kingston da questo modello di memoria:
M25664F50
è la stessa cosa?
la M25664F50 viaggia a 667MHz. io penso che dovrebbe andare bene, anche se qui sul forum ho letto solo opinioni di chi ha montato ram a 800 MHz.
Garet Jax
28-01-2010, 11:14
no è che non capivo la differenza tra questi due modelli:
KVR667D2S5/2G e M25664F50
mi pare che la prima sia quella per notebook, mentre la seconda mi è stata proposta dal sito della kingston
francamente non so dirti, ma penso si tratti della stessa ram, ma sempre a 667 Mhz. spero che qualcuno possa dare delucidazioni migliori.
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare una batteria di ricambio per questo netbook?
Ho cercato in rete ma ho trovato solo quelle per i modelli N130, ma non per N140. Anche sul sito di samsung non ho trovato nessuna informazione utile.
Thanks
non lo so. cmq l'hai già esaurita?
anche io sono interessato ad aumentare la ram... fatemi sapere come finiscono le ricerche ed i test...
attila171
04-02-2010, 15:24
ciao, ho seguito tutti post,e avevo quasi deciso prendere questo n140,ma poi vedendo i prezzi attuali e nuove uscite, volevo chiedervi se l'140 rimane sempre migliore del nuovo n310, o per qualche euro in piu' l'n510 uppure asus a0751h o in fine acer 120it.
riassumo:
n140
n310
n510
acer a0751h 11'
asus 1201t 12' procio amd
grazie
@attila
anch'io stavo per acquistare l'n140, ma ora che ho visto i nuovi modelli samsung mi orienterò sull'n220 oppure sull'nb30 (che però non è ancora in commercio temo). penso che comprerò l'n220 se a breve non viene commercializzato l'altro modello, che pare debba essere un po' più economico.
attila171
04-02-2010, 17:36
n220 è un 10' giusto? io mi sto orientando verso un 11 o 12, per questo ristringo il cerchio tra :
samsung n510
asus 1201t
i samsung che ti ho citato sono 10'. d'altra parte eri partito dall'n140 che è un 10', sicché...
matrix_irc
11-02-2010, 01:28
Ragazzi, volevo riacquistare un altro netbook, ho posseduto i primi..Asus 7"...poi 9" e anche Acer. Vorrei prendere almeno un 10" con una bella batteria a 6 celle. Mi consigliate questo? a 250 euro si trova anche l'Eee PC 1000H, molto simile ed ha anche la tastiera isolata (l'n140 no?). Oppure presso l'euron...si trova Acer A715h: Atom Z520, 1gb ram, 160hd, wireless, bluetooth, batt 6 cell, display 11,6" a led (forse è piu comodo rispetto al 10"), a 299 euro.
ciao ragazzi mi è appena arrivato questo tanto desiderato n140!
appena arrivato a casa l'ho messo affianco al mio eee 904ha(cha ha + di un'annetto) e li ho accesi entrambi.
premetto che l'ho preso di 2° mano ma praticamente nuovo,scontrinato il 24/12/09.
lo accendo e installo subito everest ultimate e cpu-z...
1.apro cpu-z e vado a guardare la ram e noto con piacere che è da 800mhz (pc6400) ma....gira con rapporto 1:2 con l'fsb quindi 266mhz e anche cambiando le opzioni di risparmio energetico e mettendo a massime prestazioni resta a 266.....nono questo non va proprio bene!!!!
2.faccio un paio di test:faccio uno stress della cpu con everest lasciando aperto cpu-z e la pagina di everest "gestione risparmio di energia" e noto che il pc consuma uguale sia con cpu a 1600mhz che con cpu a 800mhz.....:mbe: questo xkè il programmino samsung non fa altro che abbassare di 0,1 il Vcore e bloccare il moltiplicatore a 6x !!!!
3.fa vedè un po' che dice il mio buon vecchio 904.....beh cavolo quanto consuma....everest mi dice che in idle e anche sotto stress l'asus assorbe dai 2 ai 4 watt in +!!!e brava samsung!questo anche xkè il vcore sull'asus sta sempre 1,25 contro gli 1,01 e 1,11 del samsung....xò eeesuper hybrid engine dell'asus non blocca il moltiplicatore,nono,riduce la frequenza dell'fsb!che passa da 133 a 104 e in caso ti OC anche passando a 142!!!!
4.ah vediamo la ram a quanto va sull'asus........azzzz il rapporto è di 2:5 e quindi va a 333 ma scende se metto power saving(ovviamente!) xkè l'fsb scende a 104!devo dire che le utility asus mi son sempre garbate!!!!!
conclusioni:l'n140 non ha rivali in quanto a consumi ma....il fatto che le ram,seppure siano pc6400 vadano fisse a 266....è una bruuutta cosa!sul 904 ho la ram da 333 cioè pc5300 ma che tengono perfettamente i 400mhz in OC usando il famoso eeectl e tirando l'atom a 2ghz!ah secondo me l'140 difficilmente raggiungerà quei livelli in OC visto il vcore + basso ma questo passa inosservato visto che alla fine un netbuk nn serva x giocare!
beh dopo questo poema spero di leggere qualche commento a riguardo :D
ciao kaiok, non me ne intendo di frequenze e robe varia, però vorrei farti una domanda riguardo la batteria che mi assilla da sempre. io ce l'ho da 2 mesi e everest mi indica già un usura del 10%, dopo aver fatto una 20ina di cicli di carica scarica.
il tuo cosa indica?
e poi Chiedo a Tutti per fare un sondaggio, che percentuale avete di usura? e quanti cicli avrete fatto più o meno?
per favore rispondete, ci vuole un attimo per controllare con everest. fin che è in garanzia almeno posso far qualcosa io.:)
sniperspa
12-02-2010, 08:12
Io sono sempre fisso al 10%....cicli di ricarica non so quanti ne ho fatti,ma tanti!
Sicuramente più di te,una media di ricarica ogni 2 3 giorni penso di avere...
Io sono sempre fisso al 10%....cicli di ricarica non so quanti ne ho fatti,ma tanti!
Sicuramente più di te,una media di ricarica ogni 2 3 giorni penso di avere...
bene già mi solleva. anche se il mio portatile vecchio, ora diciamo diventato fisso, dopo 4 anni ha usura al 17% che son pochi in confronto al samsung. speriamo sia solo indicativo quel numero.
cmq la batteria ti dura sempre intorno alle 6ore?
io sono al 5% ma non so quanti cicli ha fatto ma penso al max una 20ina.
cmq fatemi il favore di andare a vedere a quanto vanno le ram.anche con everest va bene,basta andare in scheda madre e poi di nuovo scheda madre.
cmq io temo che questa batteria si usuri + in fretta rispetto al mio 904 xkè ha + capacita ma è + piccola.non ne sono sicuro ma 2° me funziona così.ad un mio amico con eee1000 all'inizio la batteria durava 8 ore pur essendo + piccola rispetto a quella del 904 ma dopo + o - 10 mesi 3h e mezza max,vado a vedè il livello di usura segna 43% :eek:
cmq questo samsung regolato a modo consuma una cazzata....in idle arriva a segnarmi 18 ore :eek:
ora provo a disabilitare da bios usb e wifi....voglio fà il record :)
io sono al 5% ma non so quanti cicli ha fatto ma penso al max una 20ina.
cmq fatemi il favore di andare a vedere a quanto vanno le ram.anche con everest va bene,basta andare in scheda madre e poi di nuovo scheda madre.
cmq io temo che questa batteria si usuri + in fretta rispetto al mio 904 xkè ha + capacita ma è + piccola.non ne sono sicuro ma 2° me funziona così.ad un mio amico con eee1000 all'inizio la batteria durava 8 ore pur essendo + piccola rispetto a quella del 904 ma dopo + o - 10 mesi 3h e mezza max,vado a vedè il livello di usura segna 43% :eek:
cmq questo samsung regolato a modo consuma una cazzata....in idle arriva a segnarmi 18 ore :eek:
ora provo a disabilitare da bios usb e wifi....voglio fà il record :)
emm guarda che c'è un piccolo bug sul conta-ore. se ti segna 18 devi dividere per 2. ogni tanto fa questa cosa anche con il mio. però se lo sai non te ne frega nulla. prova a fare una prova.
quando ti segna 18ore, apri per esempio office, e poi torna a vedere te ne segnerà 9. :D
PS. anche la mia ram va a
clock reale 266, effettivo 533.
probabilmente se ci fosse la possibilità di un doppio banco, dualchannel, la frequenza andrebbe a 533.
si effettivamente everest oscilla molto nella voce velocità di esaurimento varia tra 2800 a 5700 mW cmq proviamo....sono le 11e30 ed è al 91%
cmq la velocità della ram è 266 xkè è in single channel essendoci un solo slot!
cmq il bios non è granchè....sbaglio o da qualche parte ne avevatee trovato uno nuovo?
si c'è sul sito della samsung/supporto. prova a vedere se noti miglioramenti. io non me ne intendo però non credo di averne visti. forse si avvia più velocemente la parte bios.
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=&type=&subtype=&model_nm=NP-N140&disp_nm=N140%20KA01&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=2388961&prd_ia_cd=05060100&model_cd=&menu=download&menu2=detail
è aggiornato al 15gennaio 2010. quindi fresco fresco.
dopo la prova durata batteria ce lo schiaffo
in che senso?
cmq non perder tempo a testare la batteria.
io ho provato e usandolo normalemente office e internet forum, mi è durata 7 ore e mezza.
lasciandolo completamente in disuso con risparmio massimo ho raggiunto le 11ore.
e in fine utilizzandolo parecchio. con addirittura autocad acceso, mi è durata 5ore scarse. tutto sommato buono.
voglio vedere quanto fa in idle con monitor acceso...ora everest mi segna 2,87 Watt di consumo e all'86% mi da 16 ore e 19 min di autonomia....da paura!
se continua così domani ti dirò cm'è il nuovo bios!spero solo che risolva il fatto della ram
ah...ho notato che la batteria del n140 eroga 12V mentre quella del 904 7,5V....questo secondo me xkè guardando la batteria come tante stilo messe insieme l'asus ha un uguale numero di stilo ma messe in parallelo invece che in serie...ipotesi eh!
voglio vedere quanto fa in idle con monitor acceso...ora everest mi segna 2,87 Watt di consumo e all'86% mi da 16 ore e 19 min di autonomia....da paura!
se continua così domani ti dirò cm'è il nuovo bios!spero solo che risolva il fatto della ram
io l'ho installato il nuovo bios e la situazione ram non è cambiata. sempre a 266 stà.
dopo averlo messo dimmi qualche valutazione e differenze che percepisci. io che non me ne intendo non ne ho viste, a parte una leggera accelerazione nell'accendersi.
cmq la stima è effettiva sono le 13 e restano ancora 14h e 37 min con il 77% di autonomia. in idle con monitor acceso e luminosità al min e senza scrrensaver o spegnimento monitor :sofico:
veramente ottimo cm risultato direi!!!
hai notato che alle 12:00 ti diceva 16ore e 30 di autonomia. e alle 13:00 ti ha indicato 14ore e 30 di autonomia? è passata 1 ora e lui ne hai tolte 2. questo è quello che intendevo dire prima. che quelle 14ore e mezza in realtà sono 7 ore e poco più.
c'è un modo per vedere i cicli alla batteria che si sono fatti? un programmino....
è vero nn è poi così reale come stima di durata....x il programma che cerchi nn so aiutarti
pixeldot
12-02-2010, 16:25
qualcuno di voi ha fatto un dual o un trial boot su questo net? mi potete dire come avete partizionato e distribuito i vari so? e ovviamente anche come vi trovate :D
secondo la vostra esperienza è vero che con xp e ubuntu consuma meno rispetto a w7?
grazie!
qualcuno di voi ha fatto un dual o un trial boot su questo net? mi potete dire come avete partizionato e distribuito i vari so? e ovviamente anche come vi trovate :D
secondo la vostra esperienza è vero che con xp e ubuntu consuma meno rispetto a w7?
grazie!
si confermo. w7 consuma un pelo di più di xp. per il dualboot non ti so dire.
è vero nn è poi così reale come stima di durata....x il programma che cerchi nn so aiutarti
novità?
sniperspa
13-02-2010, 19:51
grazie!
Se devi fare dual boot di solito la cosa più semplice da fare è installare gli os windows in ordine dal più vecchio al più recente e dopo os linux..
Metti caso che voglio avere xp, seven e ubuntu ci installo prima xp poi seven e poi ubuntu così son sicuro di non aver problemi...installare seven e poi xp non dovrebbe esser così immediato,stessa cosa installare linux prima di windows,perchè windows non riconosce le partizioni di linux quindi bisognerebbe fare tutto manualmente.
sniperspa
13-02-2010, 19:54
bene già mi solleva. anche se il mio portatile vecchio, ora diciamo diventato fisso, dopo 4 anni ha usura al 17% che son pochi in confronto al samsung. speriamo sia solo indicativo quel numero.
cmq la batteria ti dura sempre intorno alle 6ore?
Ops mi sono accorto che avevo scritto 10% invece era 5%
Cmq si circa sempre 6 ore...se faccio solo lettura testo e navigo poco anche di più...
sniperspa
13-02-2010, 20:02
ah...ho notato che la batteria del n140 eroga 12V mentre quella del 904 7,5V....questo secondo me xkè guardando la batteria come tante stilo messe insieme l'asus ha un uguale numero di stilo ma messe in parallelo invece che in serie...ipotesi eh!
Infatti tipo un mio amico ha un eeepc e sulla batteria aveva 6v a 6-7000mha e la batteria gli dovrebbe durare circa la metà di quella del nostro net...perchè per calcolare i watt ora bisogna moltiplicare v*A
pixeldot
14-02-2010, 16:47
Se devi fare dual boot di solito la cosa più semplice da fare è installare gli os windows in ordine dal più vecchio al più recente e dopo os linux..
Metti caso che voglio avere xp, seven e ubuntu ci installo prima xp poi seven e poi ubuntu così son sicuro di non aver problemi
lo so però sono un po' in difficoltà: come faccio a salvare il so preinstallato nel net? vorrei crearmi un dvd (o una pennetta) con 7 starter in modo da poterlo rimettere dopo aver messo xp. voi come avete fatto?
sniperspa
14-02-2010, 17:41
lo so però sono un po' in difficoltà: come faccio a salvare il so preinstallato nel net? vorrei crearmi un dvd (o una pennetta) con 7 starter in modo da poterlo rimettere dopo aver messo xp. voi come avete fatto?
Dovrebbe esserci l'applicazione recovery apposita della samsung...almeno su xp c'era, su seven non sono mai stato a guardare...
pixeldot
14-02-2010, 18:37
c'è ma in genere funziona su un so danneggiato, non su un so diverso (almeno, sul mio acer era così). ho letto che molti utenti hanno formattato tutto e rimesso su solo quello che interessava, quindi mi chiedevo queste persone come hanno fatto.
avete mai provato mac osx su questo samsung?
Garet Jax
15-02-2010, 09:59
Dovrebbe esserci l'applicazione recovery apposita della samsung...almeno su xp c'era, su seven non sono mai stato a guardare...
qualcuno sa se c'è la pèossibilità di ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica al riavvio del net? Tipo una combinazione di tasti o qualcosa del genere...
mrmojorisin17
15-02-2010, 10:07
Per ora io ho provato MAC OS X Leopard (versione 10.5.6 + upgrade a 10.5.8) e devo dire che il SO gira molto bene.
C'è un unico problema che riguarda il wifi in quanto non è riconosciuto.
Io ho mi sono comprato una Dell Truemobile 1490 su ebay a circa 15 € che viene riconosciuta nativamente senza il bisogno di installare nessun kext aggiuntivo.
Appena ho un pò di tempo proverò ad installare MAC OS X Snow Leopard.
ps Comunque anche la Atheros originale (wifi) si riesce a farla funzionare con qualche smanettamento.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
sarebbe molto meglio avere la wifi riconosciuta direttamente. e cmq per quanto riguarda la gestione del risparmio energetico? quanto dura la batteria?
mrmojorisin17
15-02-2010, 10:22
Per il wifi sono pienamente d'accordo, però ti ripeto che se sei davvero interessato con 15 € ti compri una mini pci riconosciuta nativamente!
Per quanto riguarda la batteria con la 10.5.6 la durata era di poco inferiore ma già dopo aver fatto l'upgrade alla 10.5.7 la batteria ne ha beneficiato parecchio, tornando a liveli consueti, quelli di cui tanto si parla nel thread.
Ti ripeto che appena avrò un pò di tempo provo ad installare SL, in tanti dicono che il SO gira da favola e con un bell'upgrade della RAM a 2 GB (magari con le Kingston HyperX) e una batteria a 9 celle siamo a posto per un bel pò! :D
si però cmq non posso aprire il netbook per cambiare la wifi in quanto è in garanzia. per la durata della batteria se non arriva alle 7-8ore che mi garantisce xp non ne vale la pena.
mrmojorisin17
15-02-2010, 10:30
si però cmq non posso aprire il netbook per cambiare la wifi in quanto è in garanzia. per la durata della batteria se non arriva alle 7-8ore che mi garantisce xp non ne vale la pena.
Certo, però fintanto che il netbook è in garanzia puoi usare "gli smanettamenti" per far funzionare il wifi.
Calcola che c'è da fare qualche passaggio per farla riconoscere e ad ogni riavvio c'è solo da far partire un programma per avviare la connessione.
Per la durata della batteria ti ripeto che dopo l'upgrade a 10.5.7 o 10.5.8 la durata è la stessa di Winzozz.
riusciresti a fare un video mentre usi il netbook. cosi vedo come effettivamente si muove. e valuto poi il da farsi. grazie.:D
mrmojorisin17
15-02-2010, 19:21
Ciao.
Calcola che adesso ho il netbook in assistenza per un problema all'altoparlante interno sinistro, quindi non ce l'ho sotto mano.
Inoltre, non appena mi rientra, dovrò reinstallare il SO in quanto prima di mandarlo alla samsung ho formattato.
Appena ce l'ho di nuovo guardo di fare un video con la fotocamera!
Servono altre informazioni??
no no scusa lascia perdere. non fare il video. ho deciso di lasciar perdere il progetto osx. :-)
mrmojorisin17
15-02-2010, 19:37
Ok! :D
maurizioExtreme
16-02-2010, 10:26
Mi consigliate un net con dvd interno?
EeePC 1004DN penso sia l'unico. da 10pollici.
allora com'è andata?
pixeldot
16-02-2010, 18:36
non appena mi rientra, dovrò reinstallare il SO in quanto prima di mandarlo alla samsung ho formattato.
scusami, mi potresti spiegare come hai salvato w7 starter in modo da poterlo rimettere al bisogno? grazie!
mrmojorisin17
16-02-2010, 18:52
scusami, mi potresti spiegare come hai salvato w7 starter in modo da poterlo rimettere al bisogno? grazie!
Io ho Windows XP Home Edition.
Ma non hai anche tu la recovery partition??
pixeldot
16-02-2010, 21:26
probabilmente mi sto facendo delle pare inutili, ma siccome con un acer ho formattato felice e sereno pensando di installare tutto di nuovo dalla recovery e ho scoperto che non funzionava così, adesso prima di formattare voglio essere sicuro al 100% di non perdere il so (sono emozioni che basta provare una volta nella vita...) :)
quindi tu fai tutto quello che vuoi, e poi x rimettere su il so "di fabbrica" lo richiami normalmente dalla recovery all'avvio? volendo si potrebbe anche fare con una pennetta, giusto? (basta copiare il contenuto della recovery e fare il boot dalla pennetta no?)
non mi è chiara una cosa: per installare leopard hai dovuto formattare una partizione in HFS+ destinata a leopard e hai fatto un dual con xp, giusto? e poi quando hai cancellato tutto richiamando xp dalla recovery cosa è successo?
io vorrei fare un dual w7 - ubuntu (anche se mi tenta molto xp), ma non vorrei trovarmi in difficoltà visto che non ho in mano il dvd di w7 (ripeto, probabilmente mi sto facendo delle pare inutili) :)
mrmojorisin17
16-02-2010, 22:11
probabilmente mi sto facendo delle pare inutili, ma siccome con un acer ho formattato felice e sereno pensando di installare tutto di nuovo dalla recovery e ho scoperto che non funzionava così, adesso prima di formattare voglio essere sicuro al 100% di non perdere il so (sono emozioni che basta provare una volta nella vita...) :)
quindi tu fai tutto quello che vuoi, e poi x rimettere su il so "di fabbrica" lo richiami normalmente dalla recovery all'avvio? volendo si potrebbe anche fare con una pennetta, giusto? (basta copiare il contenuto della recovery e fare il boot dalla pennetta no?)
non mi è chiara una cosa: per installare leopard hai dovuto formattare una partizione in HFS+ destinata a leopard e hai fatto un dual con xp, giusto? e poi quando hai cancellato tutto richiamando xp dalla recovery cosa è successo?
io vorrei fare un dual w7 - ubuntu (anche se mi tenta molto xp), ma non vorrei trovarmi in difficoltà visto che non ho in mano il dvd di w7 (ripeto, probabilmente mi sto facendo delle pare inutili) :)
Allora io non ho mai formattato tutto l'HD!
Per mandarlo in assistenza ed essere sicuro che non mi facessero menate sulla garanzia ho formattato solo la partizione con Mac OS X.
Comunque sì, ho fatto un dual boot XP-MAC OS X; per installare quest'ultimo ho eliminato la partizione D (creata al momento dell'installazione di XP) e ne ho create un paio (una per il SO e l'altra per i test sul SO) che poi ho formattato in HFS+ col DVD d'installazione di Mac OS X.
Tornando all'origine non so dirti se puoi reinstallare il SO direttamente dalla recovery partition o se hai bisogno del DVD di Windows 7.
Non mi intendo neanche di dual boot fra Windows e Linux quindi su questo non saprei proprio aiutarti.
Comunque se cerchi un pò credo che troverai un modo per installare Windows 7 da penna USB.
Con Windows XP ci si riesce (testato personalmente); comunque XP con tutte le ottimizzazioni del caso e vari tools è una scheggia sul piccolino!
Spero di esserti stato d'aiuto.
A presto,
Simone
pixeldot
16-02-2010, 23:45
Spero di esserti stato d'aiuto.
moltissimo!!! ti ringrazio, adesso mi studio la situazione e cerco come prima cosa di salvarmi seven da qualche parte. ho una licenza di xp che è lì a fare niente, quindi stavo seriamente pensando di metterlo su qui... è vero che seven è + nuovo ma è di una lentezza mostruosa! inoltre va detto anche che il net così come esce dalla fabbrica non si può usare: ci sono miliardi di programmi inutili e pesantissimi che partono quando meno te l'aspetti, il firewall (messo da me) mi segnala tanti di quei tentativi di uscita da parte di programmi del cavolo! per forza è così lento, con tutta questa "attività autonoma"... :D e considera che appena acceso ho eliminato l'antivirus e utility connesse, altrimenti chissà che porcata sarebbe (già così...). ora con calma mi guardo ogni programma, faccio una lista di cose da eliminare (tante) e cerco di capire come sistemare seven per renderlo un po' più leggero e fluido. poi cambio quel cavolo di sfondo fisso, e valuto cosa fare.
se qualcuno ha suggerimenti, esperienze da raccontare, ottimizzazioni da suggerire ecc non faccia il timido! :cool:
scusate, ma voi non avete nessuna difficoltà per esguire lo scorrimento su giu' dellepagine?
Non è semplice, intuitivo e mi pare che capisca difficilmente uello che voglio fare, il touchpad.
Muoversi si muove bene la freccia, ma se volgio scorrere la pagina, è una tragedia, a volte va e subito altre volte di deve posizionare correttamente la freccia sulla pagina, cliccare e poi andare con il ditonzolo a scorrere, sperando che prenda... voi fate cosi?
ciao
mercury982
19-02-2010, 05:24
scusate, ma voi non avete nessuna difficoltà per esguire lo scorrimento su giu' dellepagine?
Non è semplice, intuitivo e mi pare che capisca difficilmente uello che voglio fare, il touchpad.
Muoversi si muove bene la freccia, ma se volgio scorrere la pagina, è una tragedia, a volte va e subito altre volte di deve posizionare correttamente la freccia sulla pagina, cliccare e poi andare con il ditonzolo a scorrere, sperando che prenda... voi fate cosi?
per me i touchpad sono tutti scomodi, chi più, chi meno. Ho comprato un mouse bluetooth che non richiede ricevitore (quindi non occupa una presa USB) e vivo felice :)
per me i touchpad sono tutti scomodi, chi più, chi meno. Ho comprato un mouse bluetooth che non richiede ricevitore (quindi non occupa una presa USB) e vivo felice :)
Non so sui netbook, ma due portatili che conosco, corrono benisimo (devono avere qualcosa apposta lateralmente)...
quindi mi confermi che è difficoltoso
pixeldot
19-02-2010, 13:39
io riesco senza problemi, come sul portatile da 15". forse ti trovi in difficoltà perché il touch del net è un po' + piccolo e c'è meno spazio per i movimenti.
Garet Jax
19-02-2010, 14:51
è possibile installare mac os x su un pc normale?
Io ricordavo fosse vietato, ma è facile che mi sbaglio
zio.luciano
19-02-2010, 15:40
è possibile installare mac os x su un pc normale?
Io ricordavo fosse vietato, ma è facile che mi sbaglio
Infatti non è molto legale come cosa, ma tecnicamente è possibile farlo (con molto o poco smanettamento in base all'hardware della macchina).
mrmojorisin17
19-02-2010, 18:48
Non è legale, però si può! :D
io riesco senza problemi, come sul portatile da 15". forse ti trovi in difficoltà perché il touch del net è un po' + piccolo e c'è meno spazio per i movimenti.
ciao, no è proprio un problema di sensibilità.
Muoversi e scorrere lo fa perfettamente, è come se non riuscisse bene a capire quando voglio scorrere e quando voglio muovere sue giu il cursore.
E' quel punto di passaggio tra il muovere il cursore e lo scorrere che non riesco bene a comprendere... un po una scocciatura perchè mi tocca yusare la barra laterale quasi sempre
mercury982
20-02-2010, 08:12
Non so sui netbook, ma due portatili che conosco, corrono benisimo (devono avere qualcosa apposta lateralmente)...
quindi mi confermi che è difficoltoso
io lo trovo difficoltoso come tutti gli altri, però ripeto a me non piace proprio usare il touchpad (anche perché trovo scomodissimo sia aprire nuove tab nel browser con la combinazione SHIFT+tasto sinistro, a causa dell'assenza di un terzo tasto, sia scrollare le pagine), quindi il problema non me lo pongo nemmeno. E con un mouse bluetooth senza ricevitore evito "artrosi alla mano" e acquisto comodità, senza avere ingombro
sniperspa
20-02-2010, 11:13
ciao, no è proprio un problema di sensibilità.
Muoversi e scorrere lo fa perfettamente, è come se non riuscisse bene a capire quando voglio scorrere e quando voglio muovere sue giu il cursore.
E' quel punto di passaggio tra il muovere il cursore e lo scorrere che non riesco bene a comprendere... un po una scocciatura perchè mi tocca usare la barra laterale quasi sempre
Io ce l'ho da ottobre questo net...mi son abituato quasi subito ad scrollare usando la fascia verticale che c'è sulla parte destra del tuchpad per intendersi...cmq se hai problemi puoi anche scrollare facendo scivolare le due dita sulla parte centrale del tuchpad e li è difficile che non ti riconosca lo scroll.
cmq se hai problemi puoi anche scrollare facendo scivolare le due dita sulla parte centrale del tuchpad e li è difficile che non ti riconosca lo scroll.
scusa? non è mica un mac. come fai a scrollare sulla parte centrale?
sniperspa
20-02-2010, 14:01
scusa? non è mica un mac. come fai a scrollare sulla parte centrale?
Funziona su tutti i net che ho provato fin'ora...invece di scollare con un dito solo nel bordo led touch puoi usare le due dita e scrollare al centro ;)
E cmq se è per quello funziona anche lo zoom e la rotazione...in pratica è multitouch,apple penso abbia l'esclusiva sul multitouch solamente sugli schermi e non sui touchpad :)
se uso 2 dita non succede nulla. anzi si muove la freccia!!! c'è da abilitare qualcosa? prova a controllare va. grazie:D
Garet Jax
20-02-2010, 15:09
se vai nelle impostazioni del mouse (e hai l'ultima versione dei driver synaptic) puoi impostare i "touch" che preferisci.
sniperspa
20-02-2010, 19:14
se uso 2 dita non succede nulla. anzi si muove la freccia!!! c'è da abilitare qualcosa? prova a controllare va. grazie:D
Semmai ti farò un video se proprio non mi credi :D
Cmq seven professional 32bit...su xp non ho avuto tempo di provare...
io ho xp con il programma del touch originale, pre installato al momento dell'acquisto.
più che un video. dimmi dove andare per attivare l'opzione. ho provato nel software ma non ho trovato nulla.
sniperspa
20-02-2010, 20:12
io ho xp con il programma del touch originale, pre installato al momento dell'acquisto.
più che un video. dimmi dove andare per attivare l'opzione. ho provato nel software ma non ho trovato nulla.
Non saprei non ho attivato nulla io...ho installato seven,relativi driver e so solo che funziona :boh:
pixeldot
22-02-2010, 20:06
ogni volta che accendo o spengo il net, compare la schermata blu d'avvio con la scritta "configurazione funzionalità di windows, percentuale completamento operazione...%, non spegnere il computer" e devo aspettare x minuti che finisca. all'inizio non mi sono preoccupato, il net era nuovo e si aggiornava di continuo, ma adesso sono un po' perplesso: lo fa SEMPRE e non collego il net ad internet da giorni... :mbe:
altra cosa: come si cambia la combinazione colori delle finestre? ho modificato lo sfondo di starter con il sbc (consigliatissimo!) ma ho ancora le finestre grige e blu, sembra di avere windows 95, una tristezza...:D non voglio nulla di artistico, ci mancherebbe, ma vorrei almeno cambiare i colori come nella + classica delle tradizioni windows: sapete che programma serve?
sniperspa
22-02-2010, 20:16
ogni volta che accendo o spengo il net, compare la schermata blu d'avvio con la scritta "configurazione funzionalità di windows, percentuale completamento operazione...%, non spegnere il computer" e devo aspettare x minuti che finisca. all'inizio non mi sono preoccupato, il net era nuovo e si aggiornava di continuo, ma adesso sono un po' perplesso: lo fa SEMPRE e non collego il net ad internet da giorni... :mbe:
altra cosa: come si cambia la combinazione colori delle finestre? ho modificato lo sfondo di starter con il sbc (consigliatissimo!) ma ho ancora le finestre grige e blu, sembra di avere windows 95, una tristezza...:D non voglio nulla di artistico, ci mancherebbe, ma vorrei almeno cambiare i colori come nella + classica delle tradizioni windows: sapete che programma serve?
Azzo strano!hai la versione con seven starter immagino?!
Per cambiare i colori invece io faccio semplicemente tasto destro sul desktop -> personalizza e da li poi impostare quello che vuoi (almeno sulla professional e sull'ultimate,la starter non la ho)
Avrei anchio un problema con l'N140 con su Seven Professional...in pratica molto spesso quando lo metto in sospensione,lo schermo si spegne,carica un pò l'hd però non vuole saperne di spegnersi nemmeno aspettando un bel pezzo!
E mi trovo costretto ovviamente a spegnere il net manualmente con il "pulsante" d'accensione :(
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
pixeldot
22-02-2010, 23:34
Per cambiare i colori invece io faccio semplicemente tasto destro sul desktop -> personalizza e da li poi impostare quello che vuoi
cosa fai, prendi in giro? :D la starter ha varie limitazioni, è impossibile cambiare il desktop (almeno secondo la microsoft...;) ) e i colori delle finestre.
sniperspa
23-02-2010, 08:36
cosa fai, prendi in giro? :D la starter ha varie limitazioni, è impossibile cambiare il desktop (almeno secondo la microsoft...;) ) e i colori delle finestre.
Ah ecco vedi non sapevo...che ciofeca la starter!:Puke:
pixeldot
23-02-2010, 10:29
esatto, una schifezza allucinante (e l'ho anche pagato!)
zio.luciano
23-02-2010, 14:15
Ho provato a installare CPUGenie, un programma per la gestione avanzata del risparmio energetico del processore.
Dalle primissime prove che ho fatto, sembra che il voltaggio minimo impostabile sia bloccato sui 0.900 volt, mentre il max è libero; ho testato per pochi minuti il p-state massimo (1600 MHz) a 0.900 volt e non ha freezato. Nei prossimi giorni (lab permettendo!) testo meglio e in dettaglio e riporterò i risultati.
Garet Jax
23-02-2010, 15:57
esatto, una schifezza allucinante (e l'ho anche pagato!)
:rotfl:
sniperspa
23-02-2010, 16:15
Ho provato a installare CPUGenie, un programma per la gestione avanzata del risparmio energetico del processore.
Dalle primissime prove che ho fatto, sembra che il voltaggio minimo impostabile sia bloccato sui 0.900 volt, mentre il max è libero; ho testato per pochi minuti il p-state massimo (1600 MHz) a 0.900 volt e non ha freezato. Nei prossimi giorni (lab permettendo!) testo meglio e in dettaglio e riporterò i risultati.
Interessante!
E' per caso possibile anche alzare la frequenza oltre i 1600?
scusate se riposto domande già fatte ma il thread è veramente lungo....
come se la cava la batteria con ubuntu?
mi fate un riassuntino dei pregi e dei difetti più significativi?
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.