View Full Version : Netbook SAMSUNG N140: autonomia di 11 ore !!!
ho fatto l'ordine online e ritiro al negozio. mi chiamano loro quando è disponibile? o mandano una mail? devo esser puntuale con la loro data di ritiro o posso andare quando voglio
sullo stato dell'ordine online trovo scritto: IN ATTESA DI CONFERMA
conferma da parte loro o da parte mia? a me è arrivata solo una mail di ordine fatto con il numero e i miei dati. stop.
nessuno sa darmi una risposta? 2 giorni di attesa di conferma.:confused:
ho fatto l'ordine online e ritiro al negozio. mi chiamano loro quando è disponibile? o mandano una mail? devo esser puntuale con la loro data di ritiro o posso andare quando voglio
conferma da parte loro o da parte mia? a me è arrivata solo una mail di ordine fatto con il numero e i miei dati. stop.
Non ti preoccupare, quando arriva al negozio ti avvisano loro via mail!
credo intendano in attesa di conferma da parte loro
ma se li chiami è meglio
magari qualche problema logistico (se lo son venduto già o non è ancora arrivato o chissà che :D)
Garet Jax
20-11-2009, 11:31
per tutti quelli che ne sono già in possesso:
arriva alle 11h dichiarate?
sniperspa
20-11-2009, 12:20
per tutti quelli che ne sono già in possesso:
arriva alle 11h dichiarate?
11h sono dichiarate come massime suppongo...e quindi con batteria in condizioni ideali e risparmio energetico massimo...e ancora mi sa che è dura...io sono solo alla terza carica quindi non saprei per certo ora a quanto arriva..
ora su marc*p*lo viene 259euro anziché 269. io che l'ho ordinato a 269 pago questo prezzo alla consegna sul negozio, o ho qualche possibilità che mi venga riconosciuto lo sconto? secondo voi....
salve a tutti! ho ordinato sabato sera su marc*p*lo il gioiellino. secondo voi quanto ci mettono per spedirlo al magazzino di ciampino? mi consigliate di aumentare la ram? fino a quanto è espandibile?
sniperspa
22-11-2009, 21:32
Ho montato seven professional sull'N140 e ho tolto xp...il pc va benone nonostante la "poca" ram,ho installato i driver che ci sono nel sito della samsung x seven,ma non sono riuscito a trovare il software per la gestione della tastiera perchè c'è solo per xp!
Quindi ora mi funzionano solamente i tasti relativi al volume!qualcuno di voi ha il mio stesso problema?:help:
sniperspa
22-11-2009, 21:34
salve a tutti! ho ordinato sabato sera su marc*p*lo il gioiellino. secondo voi quanto ci mettono per spedirlo al magazzino di ciampino? mi consigliate di aumentare la ram? fino a quanto è espandibile?
Penso si possano mettere anche 4gb sostituendo il banco di ram che c'è...ma non c'è utilità nell'avere più di 2gb su un net...
domenicohard
22-11-2009, 22:51
Dall'Esperto di Napoli c'era una promozione sottocosto e non me lo sono fatto sfuggire :D
E' la versione con XP, HD 160GB e RAM da 1 GB, colore nero. A quel prezzo, quando sono arrivato al negozio, pensavo di non trovarne più e invece il commesso stava approntando una piramidona di questi NC140 :sofico: e di altri netbook con W7 che costavano in media 50/60 euro in più.
La durata della batteria è in linea con quanto scritto nei commenti precedenti, ho solo notato un vistoso rallentamento con alcuni blocchi della grafica quando uso il browser, dovuti probabilmente all'antivirus mcafee che verifica la pericolosità dei collegamenti contenuti nella pagina (da cambiare al più presto, ovviamente con AV più leggeri :cool: ).
C'è Office installato ma non ho capito se è gratuito per un anno o bisogna acquistare una licenza online per poterlo usare per un anno :confused:
sniperspa
23-11-2009, 07:17
Ammazza è regalato per quei soldi!io comunque ho piallato subito mcafee e ho messo antivir :cool:
Ora ho su seven ma con troppe cose aperte swappa il disco vistosamente...quando ho tempo posto uno screen con la memoria utilizzata in dettaglio :)
ho acquistato sabato online su marc*po** il samsung n140 bianco a 259 euro e mi è arrivata la mail che dice che il mio ordine è in attesa di conferma. da stamattina provo ad entrare sul mio profilo e mi dice che il sito è in fase di aggiornamento... in più se chiamo al numero di assistenza fanno squillare e poi mi riattaccano.
è affidabile questo sito? io fra l'altro ho bisogno urgente del pc entro giovedì massimo...
vedrai, domani o al massimo mercoledì potrai andare a ritirarlo!
non preoccuparti!!
me lo auguro, nel frattempo continuano a non rispondere al telefono e il sito non mi fa andare sulla pagina ordini..
p.s.: qualcuno mi spiega il ciclo delle ricariche della batteria? devo farlo scaricare fino alla fine ogni volta?
sniperspa
23-11-2009, 14:28
Comunque per il discordo N140+ seven ho risolto i miei problemi ed ora è pienamente operativo...in pratica mi son dimenticato di scaricare l'EasyDisplayManager (nome ingannevole però :mc:) che serve a gestire tutti i tasti funzione...:D
Unica nota negativa è che effettivamente 1gb di ram per seven professional sono troppo pochi e in questo senso la starter dovrebbe essere molto meglio...già con qualche pagina di firefox aperta ho praticamente tutta la ram occupata :(
ps.waiting for 2gb!
me lo auguro, nel frattempo continuano a non rispondere al telefono e il sito non mi fa andare sulla pagina ordini..
p.s.: qualcuno mi spiega il ciclo delle ricariche della batteria? devo farlo scaricare fino alla fine ogni volta?
sono nello stesso tuo problema. io l'ho ordinato mercoledì e ad oggi è ancora in attesa di conferma. il numero loro non risponde nessuno, e il sito è da 1 settimana che è sempre in aggiornamento. a volte funziona 3 volte no, però dubito sul fatto che sia aggiornato lo stato dell'ordine quelle poche volte che si riesce ad accedere.:mad:
sono nello stesso tuo problema. io l'ho ordinato mercoledì e ad oggi è ancora in attesa di conferma. il numero loro non risponde nessuno, e il sito è da 1 settimana che è sempre in aggiornamento. a volte funziona 3 volte no, però dubito sul fatto che sia aggiornato lo stato dell'ordine quelle poche volte che si riesce ad accedere.:mad:
bene.. e io che speravo di averlo entro mercoledì... qualcuno può dirci se ultimamente ha acquistato su marcop**o?
prova a chiamare il negozio dove vai a ritirarlo e senti cosa dicono loro. se magari hai la fortuna che sia arrivato però a te non viene data informazione. meglio di niente. fammi sapere cosa ti dicono.
sniperspa
23-11-2009, 17:25
Magari devono aspettare la nuova fornitura e non li avevano in casa...non sarebbe la prima volta che anche se schivono sul sito che un prodotto è disponibile in realtà non lo è...
Magari devono aspettare la nuova fornitura e non li avevano in casa...non sarebbe la prima volta che anche se schivono sul sito che un prodotto è disponibile in realtà non lo è...
il prodotto risulta disponibile solo se inserisci il nome su cerca, mentre nel catalogo neppure figura.. non so che fare. 259 è un gran prezzo ma se neppure rispondono al telefono vorrei evitare di attendere all'infinito..
domani prova anche tu a chiamare il negozio dove viene spedito il netbook per sapere se sanno qualcosa. farò lo stesso anch'io.
ero interessato anch'io all'acquisto sul sito in questione.
per 2gg l'ho cercato invano, poi ieri sera ho provato tramite la funzione cerca e l'ho trovato.
purtroppo quello nero non è più disponibile ma sembrerebbe in arrivo visto che c'è una funzione per gli utenti registrati di farsi avvisare via mail quando disponibile, oggi non compare, ma ieri sera ilp rezzo era 299.
oggi come ieri risulta disponibile il modello bianco a 259 ma non mi piace proprio.
speriamo che ne arrivino ancora con xp, per non pagare inutilmente in + per 7, oltretutto per l'uso che ne dovrei fare mi servirebbe comunque xp xchè + leggero e con meno bugs.
eventuali alternative di altri marchi come prestazioni/durata batteria e ovviamente costo.
ciao
Ciao a tutti. Sono molto interessato a questo netbook. Io lo utilizzerei principalmente a casa per P2P (quindi lasciandolo acceso per molto tempo), per navigazione internet, e qualche programma tipo office, chat, e così via. Pensate si possano creare rallentamenti o problemi di sovraccarico? Scalda tanto? Ultima cosa. Probabilmente lo collegherò ad un monitor 17 pollici, 4/3 tramite cavo VGA: il fatto che il display del netbook è 16/9, mi può creare problemi di visualizzazione sul monitor grande, oppure si può settare la visualizzazione?
sniperspa
23-11-2009, 21:07
Ciao a tutti. Sono molto interessato a questo netbook. Io lo utilizzerei principalmente a casa per P2P (quindi lasciandolo acceso per molto tempo), per navigazione internet, e qualche programma tipo office, chat, e così via. Pensate si possano creare rallentamenti o problemi di sovraccarico? Scalda tanto? Ultima cosa. Probabilmente lo collegherò ad un monitor 17 pollici, 4/3 tramite cavo VGA: il fatto che il display del netbook è 16/9, mi può creare problemi di visualizzazione sul monitor grande, oppure si può settare la visualizzazione?
Con xp nessun problema..il portatile scalda poco(soprattutto in risparmio energetico,cmq tutti i net scaldano poco visto che hanno tutti lo stesso hw alla fine)
Per il monitor non dovrebbero esserci problemi visto che ricordo chiaramente che è possibile impostare come risoluzione 1024x768 (tramite apposito tool samsung) e quindi 4:3
Ti ricordo che se lo lasci a scaricare la notte è utile che tu tolga la batteria e lo lasci andare solo con alimentazione, dal momento che rischieresti a lungo andare di rovinarla inutilmente, con pesante decadimento della carica!;)
Con xp nessun problema..il portatile scalda poco(soprattutto in risparmio energetico,cmq tutti i net scaldano poco visto che hanno tutti lo stesso hw alla fine)
Per il monitor non dovrebbero esserci problemi visto che ricordo chiaramente che è possibile impostare come risoluzione 1024x768 (tramite apposito tool samsung) e quindi 4:3
Ti ricordo che se lo lasci a scaricare la notte è utile che tu tolga la batteria e lo lasci andare solo con alimentazione, dal momento che rischieresti a lungo andare di rovinarla inutilmente, con pesante decadimento della carica!;)
Sì, ovviamente batteria staccata alla grande!
Mi hai dato ottime news veramente!!! Soprattutto mi interessava il discorso dell'impostazione della risoluzione e il fatto se ci girassero bene quei programmi. Allora visto il prezzo veramente irrisorio direi che lo prendo quasi sicuramente!!!
fmattiel
24-11-2009, 08:15
Dall'Esperto di Napoli c'era una promozione sottocosto e non me lo sono fatto sfuggire :D
E' la versione con XP, HD 160GB e RAM da 1 GB, colore nero. A quel prezzo, quando sono arrivato al negozio, pensavo di non trovarne più e invece il commesso stava approntando una piramidona di questi NC140 :sofico: e di altri netbook con W7 che costavano in media 50/60 euro in più.
La durata della batteria è in linea con quanto scritto nei commenti precedenti, ho solo notato un vistoso rallentamento con alcuni blocchi della grafica quando uso il browser, dovuti probabilmente all'antivirus mcafee che verifica la pericolosità dei collegamenti contenuti nella pagina (da cambiare al più presto, ovviamente con AV più leggeri :cool: ).
C'è Office installato ma non ho capito se è gratuito per un anno o bisogna acquistare una licenza online per poterlo usare per un anno :confused:
Ciao, volevo chiederti un'informazione.
La batteria quanto dura, utilizzandolo per navigare sul web con Wi-Fi attivo?
Ieri sono passato dall'esperto (che aveva l'N140 a 229) ma era esposto il 130. Il commesso mi ha detto che esteticamente N130 ed N140 sono identici, solo che l'N140 ha il bluetooth. Toccando l'N130 mi ha dato l'impressione di essere un pò plasticoso.
Come ti trovi con questo N140?
Ti ringrazio.
Saluti.
zio.luciano
24-11-2009, 08:37
Interessante netbook, soprattutto sul versante autonomia.
Qualche possessore di buona volontà può fare un test con battery eater (o indicarmi il post del thread se è stato già fatto)? Grazie in anticipo!
EDIT: ho letto tutto il thread e i vari post sulla durata della batteria ;)
Ieri sono passato dall'esperto (che aveva l'N140 a 229) ma era esposto il 130. Il commesso mi ha detto che esteticamente N130 ed N140 sono identici, solo che l'N140 ha il bluetooth. Toccando l'N130 mi ha dato l'impressione di essere un pò plasticoso.
Di esperto hanno solo il nome... Se cerchi nel thread, troverai che le differenze sono ben altre (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29567320&postcount=168)) a cominciare dalla batteria, la più importante.
Per quanto riguarda il plasticoso, anche l'n140 credo dia la stessa impressione. Ma aggiungo che molti trovano scomodo gli schermi lucidi, perchè riflettono tutto. Il Samsung è uno dei pochi prodotti che bada alla sostanza, non all'apparenza.
dopo lungo penare sono riuscito a parlare con l'esperto di ciampino (il call center non risponde mai...). Giustamente loro mi dicono di attendere la mail e non sanno assolutamente che dire sui tempi... al negozio lo vendono a 299...
qualcuno conosce a roma un negozio che lo vende a meno?
fmattiel
24-11-2009, 13:47
Di esperto hanno solo il nome... Se cerchi nel thread, troverai che le differenze sono ben altre (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29567320&postcount=168)) a cominciare dalla batteria, la più importante.
Per quanto riguarda il plasticoso, anche l'n140 credo dia la stessa impressione. Ma aggiungo che molti trovano scomodo gli schermi lucidi, perchè riflettono tutto. Il Samsung è uno dei pochi prodotti che bada alla sostanza, non all'apparenza.
Ciao, ti ringrazio per il post che mi hai linkato.
Oltre alle differenze tra N130 ed N140, avevo chiesto al commesso, quanto durasse la garanzia su quei netbook e lui mi aveva detto 2 anni.
Però mi sembrava di aver letto sul sito di Samsung che la garanzia era di 1 anno solamente, quindi gliell'ho fatto presente e lui ha detto che entro i primi 7 giorni dall'acquisto mi devo rivolgere a loro, passato quel termine devo contattare Samsung che mi garantisce 2 anni. :confused: :confused:
Secondo me i produttori hanno abbassato i prezzi dei netbook accorciando anche la durata della garanzia, infatti tutti i "nuovi" prodotti sono coperti da 1 solo anno di garanzia.
Attualmente possiedo un EEE 1000H ed avevo pensato di prendere un N140 (per la maggiore autonomia che dovrebbe avere) ma se ho solo 1 anno di garanzia non mi conviene, preferisco tenermi il mio 1000H (con 2 anni di garanzia internazionale ASUS) per un'altro pò di tempo e poi valutare tra 5 o 6 mesi.
Alla fine quanto dura la batteria dell'N140?
Grazie e ciao.
Alla fine quanto dura la batteria dell'N140?
Non voglio sembrarti polemico, ma se sei interessato all'acquisto hai letto tutto il thread? :)
La durata ipotetica è 11 ore, in realtà dalle 7 (con uso wifi) alle 9 (senza wifi).
sniperspa
24-11-2009, 14:12
Non voglio sembrarti polemico, ma se sei interessato all'acquisto hai letto tutto il thread? :)
La durata ipotetica è 11 ore, in realtà dalle 7 (con uso wifi) alle 9 (senza wifi).
Io le nove non le ho mai viste neanche col binocolo fin'ora...ma la batteria non è ancora al 100% dal momento che l'ho preso martedì scorso...
il mio stato è cambiato in CONSEGNATO. su marcop*lo però nessuna mail in arrivo.
domani prova anche tu a chiamare il negozio dove viene spedito il netbook per sapere se sanno qualcosa. farò lo stesso anch'io.
avevo chiamato oggi e mi hanno detto che loro non sanno quando arriva, se arriva ecc.
domenicohard
24-11-2009, 21:32
Ciao, volevo chiederti un'informazione.
La batteria quanto dura, utilizzandolo per navigare sul web con Wi-Fi attivo?
Come ti trovi con questo N140?
Ciao, considerando che durante il primo uso ho installato XP con tutti gli aggiornamenti, scaricato e installato diversi programmi, navigato continuamente per diverse ore, videochattato una ventina di minuti, provato un livecd di Linux e trasferito diverse immagini col bluetooth e tutto questo senza attivare alcuna funzione di risparmio energetico tranne diminuire la luminosità dello schermo ad una tacca (lo scherno è davvero luminoso anche con solo tre tacche), be' a quasi sette ore ci sono arrivato.
Dire che mi trovo benissimo non rende l'idea di quanto mi piace questo netbook :D La tastiera è persino migliore di quella dell'HP 6720s quantoa resistenza. Non avverto nessun scricchiolio strano e la ventola non so neanche se ci sia tanto che dà più fastidio il clac dell'HD che il suo motore.
Per quanto riguarda la garanzia è chiaramente indicato che la Samsung copre solo 1 anno dalla data d'acquisto, tuttavia mi sembra che nella UE i costruttori debbano offrire 2 anni di garanzia sui prodotti elettronici. Mah, anche l'HP era coperto per un solo anno.
tutti i pc hanno 2 anni di garanzia. o meglio 1 del produttore e 1 del negozio che te l'ha venduto. è legge! poi ci sono le eccezioni come gli asus che già di suo hanno 2 anni dal produttore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679
avevo chiamato oggi e mi hanno detto che loro non sanno quando arriva, se arriva ecc.
a me lo da sempre in attesa di conferma.. mi sa che stamattina vado a ciampino e lo prendo a 299...
no vedrai che arriva anche il tuo. io l'ho ordinato mercoledi scorso, tu sabato. quindi aspetta altri 2 giorni. le loro spedizioni non sono celeri. ci mettono 1 settimana per spedirlo.
no vedrai che arriva anche il tuo. io l'ho ordinato mercoledi scorso, tu sabato. quindi aspetta altri 2 giorni. le loro spedizioni non sono celeri. ci mettono 1 settimana per spedirlo.
Se il tuo è CONSEGNATO significa che puoi già ritirarlo al negozio, giusto? io non so come fare perchè mi serve urgentemente per lavoro entro domani o venerdì mattina al massimo..
p.s.: secondo te intorno ai 300 euro c'è qualche netbook migliore come caratteristiche e autonomia o l'N140 è il top su piazza?
c'è l'asus 1000HE che ha 10ore di autonomia reali. http://www.eeepc.it/eee-pc-1000he-test-approfonditi-alla-batteria/.
poi il 1005HA è la versione nuova del 1000HE l'autonomia dovrebbe esser la stessa.
Asus Eee PC Seashell 1005HA-H costa minimo 50euro più del samsung n140. il 1000HE se lo trovi lo trovi allo stesso prezzo del samsung. quindi non è il massimo considerando che il samsung è uscito a settembre mentre l'asus l'anno scorso.
sniperspa
25-11-2009, 12:52
Devo mettere su 1gb di ram in più ma non sono sicuro che funzionino tutte...quelle che ho intenzione di prendere sono delle v-data 667 CL5...non servono necessariamente le samsung uguali a quelle che ho vero?!
controlla nel manuale per le ram, o senti qualcuno che abbia già fatto l'upgrade.
cmq tra SAMSUNG e asus c'è una piccola:D differenza. la batteria nel samsung è da 5200mha e dura 9ore circa. nell'asus è SOLO da 2200mha e dicono duri 10ore. a voi le conclusioni.:eek:
cmq tra SAMSUNG e asus c'è una piccola:D differenza. la batteria nel samsung è da 5200mha e dura 9ore circa. nell'asus è SOLO da 2200mha e dicono duri 10ore. a voi le conclusioni.:eek:
Attenzione MikX, perchè dipende dal modello ASUS. Per le specifiche esatte, consulta questa (http://event.asus.com/eeepc/comparison/eeepc_comparison.htm). Come vedi dipende dalla batteria fornita. E l'ASUS 1005, per avere la stessa autonomia del n140, ha bisogno di una batteria più grande di quella Samsung, che fuoriesce posteriormente. Il 1000HE è un prodotto più vecchio, più pesante e forse anche più costoso.
fuoriesce da dietro? non mi dirai mica che originale monta quella da 3celle? e se uno vuole quella da 6 deve circolare con un netbook antiestetico.
fuoriesce da dietro? non mi dirai mica che originale monta quella da 3celle? e se uno vuole quella da 6 deve circolare con un netbook antiestetico.
Ci sono 3 configurazioni. La HA base ha la 3 celle, la HA-H ha la 6 celle 48Wh da 8.5 ore dichiarate. Poi c'è la batteria potenziata (ed antiestetica) 6 celle 63Wh da 10.5 ore, sempre dichiarate. L'n140 ha una 6 celle esteticamente ben integrata da 11 ore dichiarate. Vedi tu...
TheMentalist
25-11-2009, 15:32
Ragazzi ma qualcuno sa se è possibile montare la batteria 9 celle koreana per N130 sull' N140?
Sarebbe un gran bell'incentivo se si potesse fare, immaginate quanto durerebbe poi? (16 ore? :cool: )
Ho notato che parlate tutti della scelta tra samsung e asus, ma del Toshiba NB200-10z, cosa ne pensate? Io ci sto facendo un pensierino e attualmente i contro sono solo il costo 1pò maggiorato e l'autonomia da 9 ore....qualcuno ce l'ha e può fare un confronto?
Ragazzi ma qualcuno sa se è possibile montare la batteria 9 celle koreana per N130 sull' N140?
Sarebbe un gran bell'incentivo se si potesse fare, immaginate quanto durerebbe poi? (16 ore? :cool: )
Ho notato che parlate tutti della scelta tra samsung e asus, ma del Toshiba NB200-10z, cosa ne pensate? Io ci sto facendo un pensierino e attualmente i contro sono solo il costo 1pò maggiorato e l'autonomia da 9 ore....qualcuno ce l'ha e può fare un confronto?
non credo gli agganci sono diversi.
preso!.... avete presente gli adesivi sul pc. in particolare quello grande a destra. voi l'avete tolto? si riesce tranquillamente? o resta un alone o peggio colla?
lo voglio togliere perchè a lungo andare quando si staccherà quasi da solo. e devo staccarlo per forza. mi ritrovo con 2 colori diversi. 1 dovuto all'utilizzo e uno che è ancora nuovo.
quanto lo avete tenuto sotto carica la prima volta?
sniperspa
27-11-2009, 18:24
quanto lo avete tenuto sotto carica la prima volta?
Finche non si è caricato :stordita:
La spia da rossa diventa verde quindi te ne accorgi...
si ma si è caricato in nemmeno 1 ora. è gia verde da un pezzo. se lo lascio sotto carica lo rovino?
PS. per gli adesivi ?
ho provato ad aprire un file DWG di autocad, il 2D è perfetto.
sniperspa
27-11-2009, 20:29
si ma si è caricato in nemmeno 1 ora. è gia verde da un pezzo. se lo lascio sotto carica lo rovino?
PS. per gli adesivi ?
Eh le prime cariche tengono meno e si ricarica più in fretta...per il fatto di rovinarsi, se lo carichi da spento non penso(spero proprio smetta di alimentare quando è carico insomma) mentre da acceso sicuramente si,più che altro se lo porti al 100% perchè li inizia a scaldarsi la batteria e si rovina (l'applicazione per ridurre la carica massima all'80% serve apposta ad evitare questo)
Insomma l'importante è che la batteria non si scaldi...:)
domenicohard
27-11-2009, 20:42
Non si rovina nulla poiché la ricarica s'interrompe automaticamente quando la batteria è al massimo. E le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria ma semmai è deleteria la scarica totale che tuttavia un apposito circuito interno non lascia che avvenga, infatti se non si utilizza il netbook per lungo tempo è necessario tenere la batteria semicarica. Pensa che impiega meno di due ore per la ricarica, davvero niente male se penso che al mio cellulare occorrono quasi tre ore :muro:
questo samsung è strano. mi indica 17ore di autonomia. mah..... sarà xp che fa fatica a gestire la batteria?
sniperspa
28-11-2009, 08:09
questo samsung è strano. mi indica 17ore di autonomia. mah..... sarà xp che fa fatica a gestire la batteria?
No sono i software per calcolare la batteria rimanente che son strani...prova ad aprire qualche pagina web o qualche programma e vedi come si dimezza :asd:
Alberto230269
28-11-2009, 08:54
Esiste un cavo che mi permette di ricaricare il netbook con la presa dell'accendisigari della macchina?
Grazie
non credo. l'accendisigari fa 12volt. il netbook ne vuole 19.
ho verificato che l'indicazione strane della batteria segna esattamente il doppio di autonomia. quando indica 12 ore sono 6ore reali. verificato e approvato. :D
sniperspa
28-11-2009, 14:30
ho verificato che l'indicazione strane della batteria segna esattamente il doppio di autonomia. quando indica 12 ore sono 6ore reali. verificato e approvato. :D
A me è capitato che mi segnasse 15 ore solo con la batteria al massimo e mentre il net era in massimo risparmio energetico e non faceva nulla sostanzialmente...ma appena aprivo qualche pagina web tornava alle canoniche 6 7 ore ;)
cmq io sono gia a 3 ore e passa di utilizzo, me ne segna ancora 5 di autonomia.:D
sniperspa
28-11-2009, 14:52
cmq io sono gia a 3 ore e passa di utilizzo, me ne segna ancora 5 di autonomia.:D
Io sono curioso di vedere se dura un pò di più quando metto su un'altro giga di ram...perchè ora secondo me con la storia che swappa parecchio l'hd consuma un pò di più...
Un mio amico dovrebbe portarmi in settimana 1gb ddr2 667 proverò se vanno o no...
2gb caso mai. no 1gb. c'è solo uno slot. ma io con xp non vedo mai andar sopra i 600mega la ram. secondo me con xp nn servono 2gb.
domenicohard
28-11-2009, 15:30
Un mio amico dovrebbe portarmi in settimana 1gb ddr2 667 proverò se vanno o no...
Ma ci sono due slot per i banchi di memoria? Se è così allora ne smonto uno dal notebook e lo inserisco nel samsung :D
EDIT: Ah ecco, peccato :-)
sniperspa
28-11-2009, 15:43
Ma ci sono due slot per i banchi di memoria? Se è così allora ne smonto uno dal notebook e lo inserisco nel samsung :D
EDIT: Ah ecco, peccato :-)
Non sono sicuro....bo cpu-z però segna uno slot libero ma magari è un'errore :stordita:
magari ci fossero 2 slot:D
sniperspa
28-11-2009, 17:22
magari ci fossero 2 slot:D
Qualcuno ha provato a controllare?:stordita:
Ho provato un giorno a togliere il coperchio sotto con scritto memory ma non ci sono riuscito :mc:
edit:come non detto controllato e ce n'è solo uno già occupato....che voi sappiate vanno bene tutte le ram ddr2 800?
gianluca84
28-11-2009, 18:58
vorrei acquistarlo anche io, ma ho delle domande:
tra la versione KA01 e KA02 cambia solo il colore?
chi mi può indicare il prezzo più basso in rete? avevo letto 220€ ma non lo trovo
nei negozi non va sotto i 299
domanda scontata, me lo consigliate?
vorrei acquistarlo anche io, ma ho delle domande:
tra la versione KA01 e KA02 cambia solo il colore?
chi mi può indicare il prezzo più basso in rete? avevo letto 220€ ma non lo trovo
nei negozi non va sotto i 299
domanda scontata, me lo consigliate?
si tra i due cambia solo il colore.
su marcop*lo viene 259euro, penso che più basso di questo nn si trovi.
consigliato al 100%
ho anch io da una settimana circa sto affare :D
non male, anche se l' aspettto é un po plasticoso, l' acer aspire one 150 che avevo prima sembrava piu solido, si notava anche dalla forza che bisognava usare per aprire il monitor.
in ogni caso installato xp e subito piallato a favore di win 7 ultimate... mai vista tanta sbobba preinstallata, avevo mezzo desktop coperto di icone! :muro:
win 7 funziona a meraviglia, tra la tro ho messo l antivirus di casa M$ con cui mi trovo molto bene!
comparto batteria... beh ci sono pochi commenti da fare se non che é ottimo! per l uso che ne faccio io, l ho caricato quando mi é arrivato (6 giorni fa) e lo sto ancora usando, ok, lo uso poco, peró la cosa di potermi dimenticare il caricabatteria a casa me gusta!
nel complesso sono molto soddisfatto.
l ho pagato 270 euro la versione black :D
Bastian UMTS
29-11-2009, 06:32
Correggetemi se sbaglio, supporta fino a 2gb di ram? Grassie
Correggetemi se sbaglio, supporta fino a 2gb di ram? Grassie
installati pochi minuti fa 2 gb ddr2800 kingstone... tutto perfetto :D
cacchio però quanto è aumentata la ram... fino a 2 mesi fa costava 22 euro, stamattina il miglior prezzo in fiera era di 35 euro! :rolleyes:
Bastian UMTS
29-11-2009, 13:02
Uhm...quasi quasi vendo un 1000h e prendo il 140
sniperspa
29-11-2009, 13:43
installati pochi minuti fa 2 gb ddr2800 kingstone... tutto perfetto :D
cacchio però quanto è aumentata la ram... fino a 2 mesi fa costava 22 euro, stamattina il miglior prezzo in fiera era di 35 euro! :rolleyes:
Ottimo io devo montare delle A-Data penso...sempre 35€ CL5...si comunque stendiamo un velo pietoso su quanto sia aumentata la ram sia ddr3 che ddr2!
Ho appena pagato qualche settimana fa 70€ per due banchi da 2gb ddr2 800 per desktop kingston!:doh:
secondo voi in confronto a questo:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Toshiba-NB200-10Z/1067522/toshibaShop/false/
secondo voi in confronto a questo:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Toshiba-NB200-10Z/1067522/toshibaShop/false/
sono praticamente gemelli, prendi quello che ti piace di piu esteticamente :D
ho visto che c'è un aggiornamento firmware del n140 sul sito asus. cosa dite? che sia neccessario farlo o si può far a meno. prima cosa? che benifici ha? non li trovo scritti da nessuna parte.
fmattiel
29-11-2009, 15:22
Uhm...quasi quasi vendo un 1000h e prendo il 140
Ciao, anche io attualmente possiedo un EEE 1000H e sto facento lo stesso pensiero.
Quello che mi piace del Samsung è l'autonomia elevata (probabilmente circa 2 ore più del mio EEE 1000H).
Le cose che mi lasciano perplesso sono 2:
1) Garanzia di 1 anno solamente (da parte di Samsung)
2) Qualità costruttiva (probabilmente) inferiore al mio EEE.
Quando andai in un negozio per vedere l'N140 (in offerta a 229), c'era in esposizione solo il modello N130 e toccandolo mi diede l'impressione di essere un pò troppo "plasticoso". Non so se N130 ed N140 condividono la medesima scocca, ma credo di si.
Il 1000H invece è costruito bene e trasmette una bella sensazione di robustezza.
Per quanto riguarda il discorso garanzia (sull'N140), il commesso mi disse che era di 2 anni a carico di Samsung. Loro (negozio) ne rispondevano solo per difetti entro 7 giorni dall'acquisto, poi passato quel termine avrei dovuto contattare Samsung.
Prima di andare in negozio visitai il sito Samsung e vidi che la garanzia internazionale era di 1 anno. Lo dissi pure al commesso, ma lui ribadì che era di 2 anni a carico di Samsung.
Comunque se fai questo cambio, fammi sapere come ti trovi col Samsung N140.
Saluti.
il nuovo firm bios è : BIOS (ver.04CU)
sniperspa
29-11-2009, 15:36
Ciao, anche io attualmente possiedo un EEE 1000H e sto facento lo stesso pensiero.
Quello che mi piace del Samsung è l'autonomia elevata (probabilmente circa 2 ore più del mio EEE 1000H).
Le cose che mi lasciano perplesso sono 2:
2) Qualità costruttiva (probabilmente) inferiore al mio EEE.
Quando andai in un negozio per vedere l'N140 (in offerta a 229), c'era in esposizione solo il modello N130 e toccandolo mi diede l'impressione di essere un pò troppo "plasticoso". Non so se N130 ed N140 condividono la medesima scocca, ma credo di si.
Il 1000H invece è costruito bene e trasmette una bella sensazione di robustezza.
Per quanto riguarda il discorso garanzia (sull'N140), il commesso mi disse che era di 2 anni a carico di Samsung. Loro (negozio) ne rispondevano solo per difetti entro 7 giorni dall'acquisto, poi passato quel termine avrei dovuto contattare Samsung.
Prima di andare in negozio visitai il sito Samsung e vidi che la garanzia internazionale era di 1 anno. Lo dissi pure al commesso, ma lui ribadì che era di 2 anni a carico di Samsung.
Comunque se fai questo cambio, fammi sapere come ti trovi col Samsung N140.
Saluti.
Bè che samsung ultimamente non stia facendo note/netbook con scocca brillante non è una grossa novità...infatti reputo discutibile anche in questo N140 il fatto di aver messo la scocca dietro lo schermo,di plastica lucida, che se non fosse per il fatto che c'è ancora su la copertura trasparente, penso sarebbe già bella strisciata la mia...insomma una plastica normale e non lucida l'avrei preferita.
Apparte quello lo trovo solido nella media,tastiera e pad abbastanza comodi e per chi ha bisogno di molta autonomia e non gli bastano le solite 3 ore della media dei notebook e netbook, imho è la scelta ideale per il prezzo che ha :)
Con la batteria carica all'80% mi dura buone 6 ore penso!
sniperspa
29-11-2009, 15:38
il nuovo firm bios è : BIOS (ver.04CU)
Ora lo provo...l'avevo scaricato ma non l'ho più installato!
Molti trovano discutibile lo schermo lucido perchè riflette tutto, e un netbook lucido all'aperto sembra fastidiosissimo. Samsung ha rinunciato al lucido per la praticità.
sniperspa
29-11-2009, 15:48
Molti trovano discutibile lo schermo lucido perchè riflette tutto, e un netbook lucido all'aperto sembra fastidiosissimo. Samsung ha rinunciato al lucido per la praticità.
No bè schermo opaco mi va benissimo...non sopporto quelli lucidi...se facevano anche la plastica nera opaca forse preferivo...chissà :)
domenicohard
29-11-2009, 18:41
ho visto che c'è un aggiornamento firmware del n140 sul sito asus. cosa dite?
Un firmware della samsung sul sito dell'asus? Non c'è più religione :muro:
Personalmente evito qualsiasi aggiornamento del BIOS se non ci sono particolari problemi.
mercury982
29-11-2009, 20:26
idem. Preso anche io a 229 euro oggi da Expert. Ottimo prezzo davvero!
come è stato già detto, la garanzia per legge è di 2 anni, non ci sono santi. Se il produttore dà solo 1 anno, l'altro anno per legge lo deve dare il rivenditore. In ogni caso ti assicuro che Samsung coprirà anche il secondo anno: ho una stampante Samsung, e quando ho avuto bisogno dell'assistenza, al telefono mi dissero chiaramente che bastava inviare lo scontrino e un fax scrivendo di poter usufruire del secondo anno da parte loro (invece che dal rivenditore, così da accorciare i tempi)... così feci, e dopo neanche 2 giorni arrivò addirittura un loro tecnico a domicilio che risolse il problema in 10 minuti
Comunque per il discordo N140+ seven ho risolto i miei problemi ed ora è pienamente operativo...in pratica mi son dimenticato di scaricare l'EasyDisplayManager (nome ingannevole però :mc:) che serve a gestire tutti i tasti funzione...:D
ciao, mi dai il link dove scaricare i driver per Seven + questo Easy DisplayManager? In pratica prima si installa il Seven e poi questi driver, giusto? O Win 7 Ultimate riconosce tutto senza aggiunte di driver? Secondo te è possibile inserire nella recovery partition il disco con windows 7 invece che con win xp? Grazie
Per quanto riguarda l'aggiunta di 2 gb di ram al posto del modulo da 1 gb, vanno bene comuni ddr2 da 800 mhz? O quelle per i portatili sono diverse da quelle per pc desktop?
Un firmware della samsung sul sito dell'asus? Non c'è più religione :muro:
Personalmente evito qualsiasi aggiornamento del BIOS se non ci sono particolari problemi.
dai no. ho sbagliato a scrivere:D . sito samsung. avete trovato differenze con l'upgrade del bios?
o come dicono alcuni, serve solo per avere compatibilità con più ram ddr2 da 2gb.
il Battery Life Extender cosa serve in poche parole?
sniperspa
29-11-2009, 21:17
ciao, mi dai il link dove scaricare i driver per Seven + questo Easy DisplayManager? In pratica prima si installa il Seven e poi questi driver, giusto? O Win 7 Ultimate riconosce tutto senza aggiunte di driver? Secondo te è possibile inserire nella recovery partition il disco con windows 7 invece che con win xp? Grazie
E' tutto nell'area download della samsung...cerchi il prodotto tra i netbook e poi guardando un pò dovresti trovare la pagina dove puoi scaricare software manuale e aggiornamento del bios...sia per seven che per xp!
Per quanto riguarda l'aggiunta di 2 gb di ram al posto del modulo da 1 gb, vanno bene comuni ddr2 da 800 mhz? O quelle per i portatili sono diverse da quelle per pc desktop?
Eh magari!sono corte la metà quelle per notebook/netbook!
dai no. ho sbagliato a scrivere:D . sito samsung. avete trovato differenze con l'upgrade del bios?
o come dicono alcuni, serve solo per avere compatibilità con più ram ddr2 da 2gb.
Penso sia come dici perchè non ho trovato nessuna differenza io...magari correggono qualche piccola imperfezione ma poca roba...sarei stato curioso di fare un piccolo overclock io :D
il Battery Life Extender cosa serve in poche parole?
Serve a fare in modo che quando stai usando il net con la batteria e l'alimentazione collegata,la batteria si ricarica fino all'80% e basta in modo che non si rovini la batteria....perchè quando arriva vicino alla carica massima è bene che ci stia per poco tempo perchè altrimenti si scalda e si rovina prima!
sta cosa della batteria non l'avevo mai sentita sugli altri portatili. mi è nuova. e mi chiedo come mai su marchè piu prestigiose di notebook come HP o sony questa regola non viene mai menzionata. mah...
sono praticamente gemelli, prendi quello che ti piace di piu esteticamente :D
esteticamente mi piace di + il toshiba (quello argento e bronzo) anche se la batteria da sei celle esce dietro ed è antiestetica, mi sembra anche un po + solido.
per contro il samsung mi sembra abbia una durata + elevata di batteria ed abbia anche la wireless n.
visto che qualcuno lo sta prendendo (il 140) a 229 da expert provo a chiamare i negozi fisici, visto che on line è sempre non disponibile.
grz
sniperspa
30-11-2009, 08:18
sta cosa della batteria non l'avevo mai sentita sugli altri portatili. mi è nuova. e mi chiedo come mai su marchè piu prestigiose di notebook come HP o sony questa regola non viene mai menzionata. mah...
Perchè quando ti si è fottuta la batteria te ne devi comprare un'altra e loro ci guadagnano :ciapet:
E cmq è risaputo da tempo che non è bene usare la batteria quando si tiene il portatile collegato alla corrente per lungo tempo!
mercury982
30-11-2009, 08:25
@sniperspa
Grazie delle dritte ;)
come no... c'è anche nei Vaio della Sony, c'è un'opzione apposita che limita la carica massima all'80% e che che si può attivare per allungare la vita della batteria e disattivare in qualsiasi momento
Alberto230269
30-11-2009, 09:24
idem. Preso anche io a 229 euro oggi da Expert. Ottimo prezzo davvero!
Sapete se è un'offerta a livello nazionale?
L'esperto da casa mia dista 50 km, quasi quasi.....
E' un'offerta soltanto di 3 esperti di Napoli. Non tutti ce l'hanno.
mercury982
30-11-2009, 10:09
Sapete se è un'offerta a livello nazionale?
L'esperto da casa mia dista 50 km, quasi quasi.....
E' un'offerta dell'Expert gruppo Parente (che dovrebbero essere 3), in altri Expert napoletani di altri gruppi non c'è questa offerta
nei normali expert viene 299.
Alberto230269
30-11-2009, 11:53
E' un'offerta soltanto di 3 esperti di Napoli. Non tutti ce l'hanno.
Peccato, dovrei fare sui 1800 km circa (andata e ritorno), non mi conviene tanto :D
per puro caso ho controllato con EVEREST il livello di usara della batteria. sabato appena comprato faceva 0% di usare giustamente. oggi dopo 3 cicli di carica scarica mi ritrovo con livello usura 3%. non è proprio il massimo.:eek: :cry:
fatemi sapere i vostri livelli. grazie.
io lo lascio scaricare fino al 5% di autonomia e poi lo carico 2 ore circa. fino a quando vedo la luce verde. è giusto?
Ps. di solito non lo spengo mai. lo sospendo sempre.(no standby)
sniperspa
01-12-2009, 10:04
per puro caso ho controllato con EVEREST il livello di usara della batteria. sabato appena comprato faceva 0% di usare giustamente. oggi dopo 3 cicli di carica scarica mi ritrovo con livello usura 3%. non è proprio il massimo.:eek: :cry:
fatemi sapere i vostri livelli. grazie.
io lo lascio scaricare fino al 5% di autonomia e poi lo carico 2 ore circa. fino a quando vedo la luce verde. è giusto?
Ps. di solito non lo spengo mai. lo sospendo sempre.(no standby)
3% ank il mio...
oirelav88
01-12-2009, 10:32
ma il sammy è provvisto di wireless N ???
lo chiedo perchè nei negozi o omettono le informazioni chiave... o ci sono versioni inferiori del netbook.
mi sta piacendo anche l eeepc 1005 ha h....:rolleyes:
ma il sammy è provvisto di wireless N ???
lo chiedo perchè nei negozi o omettono le informazioni chiave... o ci sono versioni inferiori del netbook.
mi sta piacendo anche l eeepc 1005 ha h....:rolleyes:
Sì, ne è provvisto. Ma per quello che serve...
sniperspa
01-12-2009, 10:45
Sì, ne è provvisto. Ma per quello che serve...
Non so neanche cosa sia infatti :asd:
oirelav88
01-12-2009, 11:24
no vabbè... oramai tutti i net hanno il wireless N...
Garet Jax
01-12-2009, 14:49
no vabbè... oramai tutti i net hanno il wireless N...
si penso anc'io sia standard ormai
si penso anc'io sia standard ormai
Scusa se ironizzo, ma "standard", che parola grossa! :eek:
Diciamo di default, ma continua ad essere un draft-N, per cui se cambiano la specifica definitiva diventa poco utile...
Garet Jax
01-12-2009, 15:01
si no intendevo nella configurazione dei portatili.
Perdonate l'uso scorretto del vocabolo. :)
si no intendevo nella configurazione dei portatili.
Perdonate l'uso scorretto del vocabolo. :)
Figurat! La mia ironia era nei confronti dei produttori che continuano a produrre unità con wifi spacciandolo per N senza specificare correttamente, agli utenti meno smaliziati, che è un draft. Personalmente, oggi come oggi c'è o non c'è è la stessa cosa.
oirelav88
01-12-2009, 21:32
uhm scusate se chiedo ancora eh :P
ho visto sul tubo un unboxing del n140, il tizio lo accende ed il net fa il Beep del bios... anche il vostro fa cosi? ditemi che si può disattivare..
sniperspa
02-12-2009, 00:58
uhm scusate se chiedo ancora eh :P
ho visto sul tubo un unboxing del n140, il tizio lo accende ed il net fa il Beep del bios... anche il vostro fa cosi? ditemi che si può disattivare..
Lo fa solo quando entro nel bios...e non ho mai guardato se si può disattivare (per quelle poche volte che ci entro)
il livello di usura della mia batteria con everest è tornato al 1% al 4 ciclo i scarica carica. al 3° era al 3%. come mai?
sniperspa
02-12-2009, 08:34
il livello di usura della mia batteria con everest è tornato al 1% al 4 ciclo i scarica carica. al 3° era al 3%. come mai?
Forse è un valore un pò indicativo e non proprio preciso...oppure :boh:
è strano perchè i primi 3 cicli io ho ricaricato da completamente scarico per 3orette, fino a che vedevo il led verde. ieri ho finito la batteria alle 23.50 e ho lasciato il pc sotto carica tutta sta notte. quindi molte più ore del solito. mi si è abbassato il livello d'usura. sarà un segnale che quelle 3 ore sono insufficienti per la carica?
sniperspa
02-12-2009, 08:49
è strano perchè i primi 3 cicli io ho ricaricato da completamente scarico per 3orette, fino a che vedevo il led verde. ieri ho finito la batteria alle 23.50 e ho lasciato il pc sotto carica tutta sta notte. quindi molte più ore del solito. mi si è abbassato il livello d'usura. sarà un segnale che quelle 3 ore sono insufficienti per la carica?
Dubito perchè quando il led è verde si disattiva la carica...infatti se provi a sentire dopo un pò che è verde la batteria è completamente fredda...almeno questo mi è sembrato ieri :)
se succede come nei sony non è cosi. quando il led si spegne nei sony la batteria è all'80%. quindi bo.
mercury982
02-12-2009, 09:28
se succede come nei sony non è cosi. quando il led si spegne nei sony la batteria è all'80%. quindi bo.
ehm, no, non è così. La carica massima all'80% va attivata, se l'opzione non viene attivata il limite massimo è il 100%, non l'80%. Così per Sony, così per Samsung
Garet Jax
02-12-2009, 09:33
ehm, no, non è così. La carica massima all'80% va attivata, se l'opzione non viene attivata il limite massimo è il 100%, non l'80%. Così per Sony, così per Samsung
scysate, ma perchè attivare una carica max al 80%?
Alberto230269
02-12-2009, 09:48
Ragazzi, ho deciso, mi prendo il gioiellino :D
Devo solo capiere dove spuntare il miglio prezzo.... magari aspetto un po', da mar*lo c'è qualche offertina
oirelav88
02-12-2009, 10:03
scysate, ma perchè attivare una carica max al 80%?Penso per non usurare la batteria con un uso prolungato del netbook alimentato dal trasformatore e con la batteria inserita... Io purtroppo non sapendo questo ho pregiudicato molto la batteria del mio attuale notebook (un vecchio acer 1692), che ha un 84% di usura...
no forse non mi sono spiegato bene.
un mio amico ha un sony, quando lo lascia sotto carica da pc spento, e vede spegnersi il led, se lo accende la batteria non è carica al 100% ma bensì al 80%. se invece dopo aver visto spegnersi il led lo lascia ancora sotto carica altre 2 ore. accendendolo la batteria segna 100%.
quindi io credo che anche i nostri samsung se staccati subito dopo l'uscita del led verde in realtà la batteria non è carica al massimo.
sniperspa
02-12-2009, 10:59
un mio amico ha un sony, quando lo lascia sotto carica da pc spento, e vede spegnersi il led, se lo accende la batteria non è carica al 100% ma bensì al 80%. se invece dopo aver visto spegnersi il led lo lascia ancora sotto carica altre 2 ore. accendendolo la batteria segna 100%.
quindi io credo che anche i nostri samsung se staccati subito dopo l'uscita del led verde in realtà la batteria non è carica al massimo.
No,basta che provi...se attivi quell'impostazione all'accensione del led verde la batteria è carica solo all'80%...mentre se quell'opzione è disattivata appena il led diventa verde,se accendi il pc vedi che la batteria è carica al 100%
pedro@granada
02-12-2009, 11:18
Ho deciso di comprarlo anche io...sono indeciso tra la versione con windows 7 o quella con xp...la differenza è di 70 euro più o meno. voi che consiglio mi date? io comunque ho la possibilità di installare la versione professional di 7. è troppo pesante per l'n140? quanto costa aggiungere 1 giga di ram? se modifico la ram e/o il sistema operativo la garanzia decade?
Garet Jax
02-12-2009, 11:18
Penso per non usurare la batteria con un uso prolungato del netbook alimentato dal trasformatore e con la batteria inserita... Io purtroppo non sapendo questo ho pregiudicato molto la batteria del mio attuale notebook (un vecchio acer 1692), che ha un 84% di usura...
ok chiaro, ma cosa significa che la tua batteria ha un 84% di usura?
ok chiaro, ma cosa significa che la tua batteria ha un 84% di usura?
che la batteria non tiene più di tanto la carica. solo 16% di autonomia. pochi minuti.
Garet Jax
02-12-2009, 13:05
che la batteria non tiene più di tanto la carica. solo 16% di autonomia. pochi minuti.
:eek:
oirelav88
02-12-2009, 13:50
ok chiaro, ma cosa significa che la tua batteria ha un 84% di usura?significa che dalle 2 ore e poco che faceva da nuovo... ora tiene massimo 30 minuti (ma anche meno) di carica. non male eh :D
è per questo che sto optando per un netbook con tanta autonomia, ma sta volta sono un po più preparato sull'uso delle batterie.
(indeciso tra sammy n140, asus 1005ha-h, toshiba nb200, sony vaio mini W, quest ultimo per estetica ;) )
sniperspa
02-12-2009, 13:51
Ho deciso di comprarlo anche io...sono indeciso tra la versione con windows 7 o quella con xp...la differenza è di 70 euro più o meno. voi che consiglio mi date? io comunque ho la possibilità di installare la versione professional di 7. è troppo pesante per l'n140? quanto costa aggiungere 1 giga di ram? se modifico la ram e/o il sistema operativo la garanzia decade?
Non vale assolutamente la pena secondo me spendere 70€ in più per la versione con seven...in pratica con 30 35€ ti prendi 2gb di ram e poi puoi mettere tranquillamente su la professional...
Per la garanzia non dovrebbero esserci problemi visto che anche se cambi sistema operativo dovresti essere coperto dalla garanzia sull'hardware quindi al limite perdi quella software...e per la ram se proprio ci son problemi rimetti su la sua da 1gb e cmq non dovrebbero farti storie..
oirelav88
02-12-2009, 13:56
e per la ram se proprio ci son problemi rimetti su la sua da 1gb e cmq non dovrebbero farti storie..C'è anche sul manuale del sammy la guida alla sostituzione del banco ram... quindi... :cool:
pedro@granada
02-12-2009, 14:10
con 2 giga e la versione 32 bit di 7 professional funziona bene??? o conviene lasciare XP??? sono disponibili tutti i driver e le utility samsung per 7???
grazie mille per l'aiuto ;)
Non vale assolutamente la pena secondo me spendere 70€ in più per la versione con seven...in pratica con 30 35€ ti prendi 2gb di ram e poi puoi mettere tranquillamente su la professional...
Per la garanzia non dovrebbero esserci problemi visto che anche se cambi sistema operativo dovresti essere coperto dalla garanzia sull'hardware quindi al limite perdi quella software...e per la ram se proprio ci son problemi rimetti su la sua da 1gb e cmq non dovrebbero farti storie..
oirelav88
02-12-2009, 14:16
con 2 giga e la versione 32 bit di 7 professional funziona bene??? o conviene lasciare XP??? sono disponibili tutti i driver e le utility samsung per 7???
grazie mille per l'aiuto ;)guarda qui: Samsung N140 Netbook Windows 7 Test (http://www.youtube.com/watch?v=rEJsoXwgVFk)
per i drivers, ovviamente la samsung li ha rilasciati anche per seven ;):Drivers per win 7 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=pc-peripherals-printer&type=netbook&subtype=netbook&model_nm=NP-N140&disp_nm=N140%20KA01&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05060100&model_cd=NP-N140-KA01IT&menu=download)
nemorino
02-12-2009, 15:04
credo che i modelli siano differenti.. mi spiego...
ho letto questa interessante discussione e oggi mi sono fatto un salto da MW dove n140 è in vendita a 349 €
cuoriosando ho visto che la versione non è la KA0IT ma la
N140JA01IT prodotto novembre 2009
quindi appena appena sfornato
ebbene sulla scheda tecnica compilata da MW (e sappiamo tutti che spesso è quantomeno imprecisa) questo N140 avrebbe un HDD da 250 giga e non da 160 giga e monterebbe windows 7 starter
ho fatto una ricerca su google e sembrerebbe proprio così.. la versione con 7 installato è una versione "pompata" del N140
e questo spiegherebbe forse le offerte a prezzi non dico stracciati ma comunque bassi del modello KA
credo che l'aumento di capacità dell'HDD sia insieme a 7 l'unica modifica... anche, se vogliamo, superflua rispetto all'utilizzo tipico di questo genere di dispositivi
voi che dite?
oirelav88
02-12-2009, 15:27
già 160GB per un netbook sono troppi....
i 250gb non giustificano un aumenti di piu di 50/40 euro...
meglio la versione con xp allora.
nemorino
02-12-2009, 15:33
già 160GB per un netbook sono troppi....
i 250gb non giustificano un aumenti di piu di 50/40 euro...
meglio la versione con xp allora.
sì ma a parte offerte particolari in store napoletani, io il KA non lo trovo a meno di 299 + spese spedizione... quindi alla fine la differenza reale sarebbe di 30 euro
dimenticavo, il JA è da quanto ho capito solo bianco con inserti cromati.. che fa un po' Mac
nemorino
02-12-2009, 15:33
piuttosto, stavo facendo una ricerca... ma windows 7 starter... che è?
cioè.. che versione è? supercastrata o va bene per l'uso di un netbook?
sniperspa
02-12-2009, 16:11
grazie mille per l'aiuto ;)
Ti dirò con solo 1gb di ram arranca un pò in navigazione con più pagine aperte,con 2gb dovrebbe andar meglio però...penso di prenderli tra qualche settimana i 2gb
significa che dalle 2 ore e poco che faceva da nuovo... ora tiene massimo 30 minuti (ma anche meno) di carica. non male eh :D
è per questo che sto optando per un netbook con tanta autonomia, ma sta volta sono un po più preparato sull'uso delle batterie.
(indeciso tra sammy n140, asus 1005ha-h, toshiba nb200, sony vaio mini W, quest ultimo per estetica ;) )
ciao, anch'io ero arrivato alla "lotta finale" tra samsung n140 e toshiba nb200, trovati entrambi a circa 275 eur spediti.
esteticamente mi piace di + l' nb200, ma con la batteria sporgente perde molto. per il resto mi sembrano molto simili, forse la durata della batteria del sammy è meglio.
tu ti sei già fatto delle idee, tipo pro e contro di quelli che hai indicato ?
se siamo off topic possiamo interloquire in privato.
ciao
grz
mercury982
02-12-2009, 17:36
appunto, il tuo amico ha attivato l'opzione della carica max al 80%, opzione che si può attivare anche sui Samsung, ma si può anche lasciare inattiva (e in quel caso la batteria sarà carica al 100% e il led si spegnerà una volta raggiunto il 100%)
piuttosto, stavo facendo una ricerca... ma windows 7 starter... che è?
cioè.. che versione è? supercastrata o va bene per l'uso di un netbook?
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7#Limitazioni_di_Windows_7_Starter_Edition
nemorino
02-12-2009, 17:38
ciao, anch'io ero arrivato alla "lotta finale" tra samsung n140 e toshiba nb200, trovati entrambi a circa 275 eur spediti.
esteticamente mi piace di + l' nb200, ma con la batteria sporgente perde molto. per il resto mi sembrano molto simili, forse la durata della batteria del sammy è meglio.
tu ti sei già fatto delle idee, tipo pro e contro di quelli che hai indicato ?
se siamo off topic possiamo interloquire in privato.
ciao
grz
dove lo trovi a 275 spedito? anche in pvt
per quelli che hanno installato windows 7, avete trovato qualche programmino per gestire la webcam? (esclusi i programmi di chat):confused:
se io attivo l'opzione della batteria al 80%. e la lascio sempre attiva. significa che la batteria non si ricaricherà mai più al 100%. ma si fermerà sempre al 80%. anche se carico il pc da portatile spento?
sniperspa
02-12-2009, 21:13
se io attivo l'opzione della batteria al 80%. e la lascio sempre attiva. significa che la batteria non si ricaricherà mai più al 100%. ma si fermerà sempre al 80%. anche se carico il pc da portatile spento?
esatto.
Io più o meno seguo questa filosofia:
-Quando mi serve la massima autonomia lascio caricare la batteria fino al 100% da spento
-Quando ho bisogno di ricaricare il portatile al volo mentre lo utilizzo imposto il blocco all'80%
Spero di far bene :)
pedro@granada
02-12-2009, 22:40
guarda qui: Samsung N140 Netbook Windows 7 Test (http://www.youtube.com/watch?v=rEJsoXwgVFk)
per i drivers, ovviamente la samsung li ha rilasciati anche per seven ;):Drivers per win 7 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=pc-peripherals-printer&type=netbook&subtype=netbook&model_nm=NP-N140&disp_nm=N140%20KA01&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05060100&model_cd=NP-N140-KA01IT&menu=download)
grazie per i link
pedro@granada
02-12-2009, 22:47
Ti dirò con solo 1gb di ram arranca un pò in navigazione con più pagine aperte,con 2gb dovrebbe andar meglio però...penso di prenderli tra qualche settimana i 2gb
non c'è nessuno nel thread che ha messo i 2 giga e ha una versione di 7 non castrata??? :D
comunque penso di prendere quello con XP, mettere i 2 giga e installarci 7 professional...che ram avete preso voi?
sniperspa
02-12-2009, 22:56
non c'è nessuno nel thread che ha messo i 2 giga e ha una versione di 7 non castrata??? :D
comunque penso di prendere quello con XP, mettere i 2 giga e installarci 7 professional...che ram avete preso voi?
Ho paura di no che non ci sia ancora nessuno :rolleyes:
Io penso di prendere delle vdata,alla fine non penso ci siano molti problemi visto che il banco di ram è singolo e non si ha a che fare con altra ram già installata che potrebbe creare rogne...tutto in linea teorica però :mc:
pedro@granada
02-12-2009, 23:08
Io penso di prendere delle vdata,alla fine non penso ci siano molti problemi visto che il banco di ram è singolo e non si ha a che fare con altra ram già installata che potrebbe creare rogne...tutto in linea teorica però :mc:
comunque ho visto il video e con 1 giga girava abbastanza bene...
il problema è che seven mi piace proprio...ora che l'ho installato sul fisso non posso non usarlo anche sul portatile...
Alberto230269
02-12-2009, 23:15
dove lo trovi a 275 spedito? anche in pvt
Interessa anche a me, dove? Grazie
pedro@granada
02-12-2009, 23:19
per la ram penso vada bene qualsiasi ddr2 sodimm...si trovano anche sui 20 euro...
sul sito di samsung non c'è nessuna lista delle memorie compatibili...
come no?
l ho scritto pochi post fa.
2 gb kingston ddr2 800 + win 7 ultimate :D
pedro@granada
03-12-2009, 00:06
come no?
ok :D
e come va???
sniperspa
03-12-2009, 06:55
come no?
Ah ok scusa per averti dimenticato!:sofico:
pedro@granada
03-12-2009, 10:17
il negozio dove voglio prenderlo offre 3 anni di garanza aggiuntiva a 36 euro. secondo voi conviene prenderla? ma quella base è solo un anno?
mercury982
03-12-2009, 13:54
Ma a che serve FN + F8? Non riesco a capire a cosa serve e sul manuale non trovo indicazioni
il negozio dove voglio prenderlo offre 3 anni di garanza aggiuntiva a 36 euro. secondo voi conviene prenderla?
soldi buttati secondo me su un prodotto del genere
ma quella base è solo un anno?
leggete i post precedenti prima di fare una domanda. E' stato già detto che è di 2 anni per legge
il bello è stato quando l'ho preso io. mi hanno proposto a 120euro una super garanzia anche contro danni accidentali per i primi 6mesi e poi garanzia loro per 4 anni in totale. io gli ho riso quasi in faccia.
cmq una curiosità. sul touchpad il tasto quello destro e sinistro è un pò pendente verso quello di sinistra? il mio è più basso da una parte e piu alto dall'altra. in profondità intendo. anche a voi non è in piano?
ok :D
e come va???
nessun problema di massima rilevato, gestisce bene anche firefox con molte finestre aperte, poi vabbè ci sono i soliti problemi con i video flash, se si guardano durante il caricamento si vedono un po a scatti :rolleyes:
sniperspa
03-12-2009, 15:14
il bello è stato quando l'ho preso io. mi hanno proposto a 120euro una super garanzia anche contro danni accidentali per i primi 6mesi e poi garanzia loro per 4 anni in totale. io gli ho riso quasi in faccia.
cmq una curiosità. sul touchpad il tasto quello destro e sinistro è un pò pendente verso quello di sinistra? il mio è più basso da una parte e piu alto dall'altra. in profondità intendo. anche a voi non è in piano?
Si ank a me perchè daltronde il tasto sinistro è quello più usato...effettivamente non è il massimo quella lamella flessibile come tasto...
Più che altro mi è appena successo che il pad vada in xxxx e continuava a farmi lo scroll anche se il dito era appoggiato al centro e non in parte...ho riavviato ed è tornato normale :confused:
pedro@granada
03-12-2009, 23:22
ma seven fa durare meno la batteria rispetto a XP??? c'è qualche test sull'n140?
pedro@granada
03-12-2009, 23:39
appena ordinato :D
mercury982
04-12-2009, 08:40
dopo averlo provato per qualche giorno, per me è un ottimo prodotto, però qualche critica gliela faccio lo stesso (critiche che per lo più sono comuni a molti netbook):
1) il tasto di accensione fa un po' schifo: meglio un classico pulsante da premere che un tastino da far scorrere orizzontalmente
2) l'esterno lucido sarà bello da vedere, ma si presta maggiormente a graffi e ditate
3) non ho trovato un tastino semplice per spegnere il bluetooth
4) con i video HQ di Youtube scatta di brutto, sono praticamente inguardabili. Non so se è una questione di processore o di memoria, quindi mi piacerebbe sapere da chi ha messo 2 GB di RAM come va in questo senso
5) per far funzionare tutti i tasti funzione (quelli che si attivano con il tasto Fn) è necessario un programma supplementare già incluso, ossia MagicKeyboard. In pratica MagicKeyboard serve solo per far funzionare i tasti Fn+F7 e Fn+F8. Non capisco perché non abbiano trovato il modo per far funzionare quei tasti come funzionano tutti gli altri, cioè senza MagicKeyboard
6) il bundle di programmi è quanto di più invasivo abbia mai visto su un portatile, ci ho messo un'ora per cancellare tutta quella sbobba inutile
7) il programma di Recovery mi sembra funzioni bene, ma è poco personalizzabile (non si può decidere in quale cartella localizzare il backup, si può decidere solo il disco dove metterlo; non si può decidere il livello di compressione, ecc. ecc.)
[...]
4) con i video HQ di Youtube scatta di brutto, sono praticamente inguardabili. Non so se è una questione di processore o di memoria, quindi mi piacerebbe sapere da chi ha messo 2 GB di RAM come va in questo senso
[...]
con 2 GB... idem con patate :rolleyes:
mercury982
04-12-2009, 08:52
con 2 GB... idem con patate :rolleyes:
sempre con XP o hai provato con Vista?
La mia prova è con XP e 1 GB di RAM
sempre con XP o hai provato con Vista?
La mia prova è con XP e 1 GB di RAM
windows 7 ultimate + 2gb kingston ddr2 800
appena ho 5 minuti provo il http://www.gmabooster.com/home.htm
mercury982
04-12-2009, 08:55
windows 7 ultimate + 2gb kingston ddr2 800
capisco. Chi sa se con XP + 2 GB di RAM scatta lo stesso. Credo di sì, comunque
provato il gmabooster, non sctta piu ora i video sono belli fluidi :D bisogna solo capire quanto incide sul consumo della batteria :rolleyes:
zio.luciano
04-12-2009, 09:50
provato il gmabooster, non sctta piu ora i video sono belli fluidi :D bisogna solo capire quanto incide sul consumo della batteria :rolleyes:
Secondo quanto scritto nelle FAQ di gmabooster l'impatto sul consumo è minimo se non nullo. Magari fai qualche prova e vedi il reale impatto sull'autonomia.
Da quel che mi sembra di capire, il chip grafico in questo (come in altri) netbook è in pratica "underclockato" a 166 o 200 MHz e questo incide sulle performance grafiche...ho capito bene? Quindi gmabooster in pratica riporta sui 400 MHz la frequenza del chip grafico e da qui l'incremento di prestazioni.
Secondo quanto scritto nelle FAQ di gmabooster l'impatto sul consumo è minimo se non nullo. Magari fai qualche prova e vedi il reale impatto sull'autonomia.
Da quel che mi sembra di capire, il chip grafico in questo (come in altri) netbook è in pratica "underclockato" a 166 o 200 MHz e questo incide sulle performance grafiche...ho capito bene? Quindi gmabooster in pratica riporta sui 400 MHz la frequenza del chip grafico e da qui l'incremento di prestazioni.
si, di default é underclockato :confused:
mercury982
04-12-2009, 10:25
ho scaricato anche io gmabooster, ho settato il chip grafico a 400 mhz... ma niente! I video 720p e 1080p scattano ancora di brutto. Hai provato con uno di tali video, elbolo? Cerca su youtube "720p" e "1080p" e prendi uno dei primi risultati (io ho provato col primo risultato, una puntata della serie TV "I liceali" e con il trailer 1080p di Up)
pedro@granada
04-12-2009, 10:52
ma scatta anche con megavideo?
mercury982
04-12-2009, 10:54
pedro, dipende dalla risoluzione del video. A 720p e 1080p scatta, a risoluzioni più basse probabilmente no (con i video di YouTube, senza cliccare sul tasto "HQ", i video sono fluidi). Dammi il link del video che ti interessa e te lo faccio sapere
hai ragione, gli hd faticano a girare in effetti, anche con win 7 :mad:
esempio, questo video http://www.youtube.com/watch?v=qas5lWp7_R0 se lo guardo in modalita normale non scatta, mentre se lo quardo in hd scatta di brutto... (gmabooster a 400)
pedro@granada
04-12-2009, 11:21
pedro, dipende dalla risoluzione del video. A 720p e 1080p scatta, a risoluzioni più basse probabilmente no (con i video di YouTube, senza cliccare sul tasto "HQ", i video sono fluidi). Dammi il link del video che ti interessa e te lo faccio sapere
penso che non siano a quelle risoluzioni...hanno una qualità nettamente inferiore...
per esempio questo come va?
http://www.megavideo.com/?v=Z473CHPF
grazie mille ;)
pedro@granada
04-12-2009, 11:23
esempio, questo video http://www.youtube.com/watch?v=qas5lWp7_R0 se lo guardo in modalita normale non scatta, mentre se lo quardo in hd scatta di brutto... (gmabooster a 400)
ma scatta anche quando ha finito di caricare il video?
mercury982
04-12-2009, 11:29
esatto... vabbè, fa niente, lo immaginavo già prima di comprarlo, è il limite dell'hardware (infatti i video in alta definizione scattano anche con computer desktop "vecchiotti"), d'altronde se avessimo voluto un computer più performante il prezzo sarebbe stato ben maggiore
penso che non siano a quelle risoluzioni...hanno una qualità nettamente inferiore...
per esempio questo come va?
http://www.megavideo.com/?v=Z473CHPF
grazie mille ;)
fluido, senza scatti, anche senza gmabooster
ma scatta anche quando ha finito di caricare il video?
sì, non è una questione di buffering o di ADSL a velocità lumaca, ma di risoluzione troppo alta non gestibile perfettamente dal netbook. C'è tuttavia da dire che con schermi del genere non c'è una così grande necessità di alta definizione, quindi non stiamo secondo me parlando di un grosso problema
nemorino
04-12-2009, 11:44
Appena preso.. Versione ja con hard disk da 250 e windows 7 starter
E proprio sul os volevo chiedervi info.. Che mi conviene fare??
Lo utilizzerei unicamente per applicazioni office.. Gira bene xp pro? Con starter immagino non ci faccio nulla vero?
sniperspa
04-12-2009, 11:48
Appena preso.. Versione ja con hard disk da 250 e windows 7 starter
E proprio sul os volevo chiedervi info.. Che mi conviene fare??
Lo utilizzerei unicamente per applicazioni office.. Gira bene xp pro? Con starter immagino non ci faccio nulla vero?
Dovrebbe girare molto meglio con la starter che con xp pro!
Perchè vuoi piallarlo cosa devi farci?:mbe:
Sarebbe come buttare via soldi visto che a questo punto potevi prenderti quello con xp che costa molto meno :confused:
nemorino
04-12-2009, 11:54
Come scritto sopra dovrei farci unicamente office e roba del genere..
Sul prezzo.. Ho trovato solo questo modello e alla fine mi va bene.. Ho un multilicenza xp pro e quindi non sarebbe un problema..
Ho il timore di avere problemi di "castrazione" con 7 starter
Se provo a metterlo in rete lan dell'ufficio immagino non andrà.. Vero?
mercury982
04-12-2009, 11:58
Secondo me funziona, le limitazioni della Starter Edition sono altre:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Seven#Limitazioni_di_Windows_7_Starter_Edition
Comunque se proprio vuoi piallare Starter, a questo punto mettici il Seven completo (una delle versioni non Starter). Ad esempio io ho gratis (grazie all'università) la versione Professional e, quando mi sono sarà stancato di tenere XP su questo netbook, la installerò
nemorino
04-12-2009, 12:03
Il problema è che 7 pro dovrei comprarlo.. E costa quasi più del netbook. Xp l'ho già con licenza.
Credo sia difficile metterlo in rete aziendale.. Manco 7 home pro va su una rete con dominio..
pedro@granada
04-12-2009, 12:03
grazie mille per le prove ;) in effetti se la risoluzione massima ottenibile è 1024 non è un problema grave...
un riepilogo per un uso ottimo della batteria. allora conviene staccarla quando lo si usa attaccato alla prese di corrente e caricarlo di norma attivando l'opzione di carica all'80%. giusto? poi se ho bisogno di avere la carica massima per qualche ragione, sto attento a staccarlo appena finisce la carica, esatto?
sono così apprensivo perchè ho rovinato la batteria del portatile dal quale vi scrivo ora in pochissimo tempo. dopo meno di un anno durava 40 minuti...ora 10 se va tutto bene...e tra l'altro il video della pixar scattava :D
Alberto230269
04-12-2009, 12:12
Questa mattina sono passato in un centro commerciale per vedere l'n140.
Devo dire di essere rimasto un po' deluso dalla qualità costruttiva del net :( .
Vicino c'era un 1005ha e mi sembrava un'altra cosa (secondo me, quest'ultimo è meglio a livello estetico, ma è un'opinione personale).
Non sono rimasto positivamente impressionato dai tasti (sembravano in po' ballerini) :mbe:, qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione?
Appena preso.. Versione ja con hard disk da 250 e windows 7 starter[...]
hai la gestione della webcam dentro risorse del computer?
nemorino
04-12-2009, 14:23
hai la gestione della webcam dentro risorse del computer?
ciao, sto effettuando la prima "accensione"... mezz'ora che mi sta installando roba... appena riesco ad usarlo ti faccio sapere
a me la qualità costruttiva non sembra male...
una cosa sconcertante è che un manuale cartaceo anche solo di 20 pagine potevano farlo
la guida all'installazione è una buffonata
smanetto da 30 anni coi pc e ne faccio anche a meno ma per la "sciura" o il niubbone due righe sulle funzioni fondamentali potevano farla
a cosa serve la combinazione fn+f8 quella con l'omino.?
ciao, sto effettuando la prima "accensione"... mezz'ora che mi sta installando roba... appena riesco ad usarlo ti faccio sapere
:D se è come XP ti ritroverai mezzo desktop occupato da icone varie, allucinante!
nemorino
04-12-2009, 14:52
:D se è come XP ti ritroverai mezzo desktop occupato da icone varie, allucinante!
boh.. è quasi ormai un ora che sta ad installa'
e pare manchi ancora un bel po'...
a tutti quelli che lo usano da un po. fino a che percentuale di batteria lo usate? io arrivo al 6% e poi lo metto sotto carica.
mi indica ancora 30minuti al 6%, se vado ancora più sotto quei 6% cosa succede, non si rovina la batteria in teoria.
sniperspa
04-12-2009, 16:22
Questa mattina sono passato in un centro commerciale per vedere l'n140.
Devo dire di essere rimasto un po' deluso dalla qualità costruttiva del net :( .
Vicino c'era un 1005ha e mi sembrava un'altra cosa (secondo me, quest'ultimo è meglio a livello estetico, ma è un'opinione personale).
Non sono rimasto positivamente impressionato dai tasti (sembravano in po' ballerini) :mbe:, qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione?
Io mi trovo abbastanza bene..scrivo tranquillamente senza guardare la tastiera(e si che sono abituato con un tastierone ps2 vecchissimo con tasti altissimi)
Con il pad pure mi trovo decentemente,mentre per esempio ho provato un eeepc di qualche tempo fa(non roba nuova insomma ma cmq con stesse caratteristiche di questo) e mi trovo abbastanza male con il pad..boh..
A me comunque piace parecchio come è fatto internamente perchè non è lucido e "scivola" bene :)
nemorino
04-12-2009, 16:39
ciao..sto postando dal mio nuovo n140
con seven starter connetterlo via LAN al router è stato facilissimo
purtroppo però è impossibile connetterlo alla rete aziendale per condivisione dati server e questo è un piccolo dramma..vedrò come fare
ma se piallo il 7 starter e poi mi pento, è possibile ripristinare tutto senza grossi sbattimenti?
devo riconoscere che rispetto al 26" che ho sulla mia scrivania in ufficio, questo 10 è piccoletto... e poi scrollare le pagine è un po' scattoso..
tastiera mi piace e il feedback è buono
Garet Jax
04-12-2009, 16:39
ma la memoria grafica la prende dalla ram giusto?
Quanta ne dedicate al video?
Garet Jax
04-12-2009, 16:40
si, di default é underclockato :confused:
immagino per questioni di consumo anche se qualcuno diceva che nell faq del programma l'impatto è minimo
zio.luciano
04-12-2009, 16:41
ma la memoria grafica la prende dalla ram giusto?
Quanta ne dedicate al video?
Ah boh! Seguo il thread ma non ce l'ho questo netbook :D
Garet Jax
04-12-2009, 16:43
Secondo me funziona, le limitazioni della Starter Edition sono altre:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Seven#Limitazioni_di_Windows_7_Starter_Edition
Comunque se proprio vuoi piallare Starter, a questo punto mettici il Seven completo (una delle versioni non Starter). Ad esempio io ho gratis (grazie all'università) la versione Professional e, quando mi sono sarà stancato di tenere XP su questo netbook, la installerò
solo 3 applicazioni in contemporanea per lo starter?
io pensavo avessero disabilitato Aero e basta, ma limitare il multitasking non mi sembra una genialata. Cappero
Garet Jax
04-12-2009, 16:46
Ah boh! Seguo il thread ma non ce l'ho questo netbook :D
allora siamo in due :D
nemorino
04-12-2009, 16:55
solo 3 applicazioni in contemporanea per lo starter?
io pensavo avessero disabilitato Aero e basta, ma limitare il multitasking non mi sembra una genialata. Cappero
no quella limitazione è stata eliminata... o almeno mi pare di avere così inteso..
io in questo momento sto usando firefox, windows update, installando la nokia pc suite e non mi dà problemi
Garet Jax
04-12-2009, 17:05
no quella limitazione è stata eliminata... o almeno mi pare di avere così inteso..
io in questo momento sto usando firefox, windows update, installando la nokia pc suite e non mi dà problemi
ma sono tre... prova ad aprirne un'altra...
scherzo :D
sniperspa
04-12-2009, 18:36
ciao..sto postando dal mio nuovo n140
con seven starter connetterlo via LAN al router è stato facilissimo
purtroppo però è impossibile connetterlo alla rete aziendale per condivisione dati server e questo è un piccolo dramma..vedrò come fare
Penso sia solo questione di settarlo correttamente ma penso si possa tranquillamente fare
ma se piallo il 7 starter e poi mi pento, è possibile ripristinare tutto senza grossi sbattimenti?
Di per se se fai un backup completo del disco penso di si...forse non serve nemmeno perchè c'è la partizione di ripristino di default...
devo riconoscere che rispetto al 26" che ho sulla mia scrivania in ufficio, questo 10 è piccoletto... e poi scrollare le pagine è un po' scattoso..
tastiera mi piace e il feedback è buono
Eh nelle pagine ho notato anchio rallentamenti ma è principalmente dovuto alla potenza ridicola dell'atom...mi da più che altro problemi sulle pagine dove ci sono flash come qui su hwupgrade con le pubblicità...ma non si può pretender troppo :(
nemorino
04-12-2009, 18:55
Penso sia solo questione di settarlo correttamente ma penso si possa tranquillamente fare
nel senso... alla rete si connette perchè arriva al router (connesso a sua volta alla rete e al server con dominio)
il problema è che non mi permette di vedere altri computer, connettere unità di rete etc.
a tutti quelli che lo usano da un po. fino a che percentuale di batteria lo usate? io arrivo al 6% e poi lo metto sotto carica.
mi indica ancora 30minuti al 6%, se vado ancora più sotto quei 6% cosa succede, non si rovina la batteria in teoria.
up:D
sniperspa
04-12-2009, 19:22
nel senso... alla rete si connette perchè arriva al router (connesso a sua volta alla rete e al server con dominio)
il problema è che non mi permette di vedere altri computer, connettere unità di rete etc.
Forse devi impostare lo stesso gruppo di lavoro se non l'hai già fatto?!:stordita:
nemorino
04-12-2009, 20:06
Forse devi impostare lo stesso gruppo di lavoro se non l'hai già fatto?!:stordita:
sì.. il problema è che non permette di imposter un gruppo di lavoro :doh:
sniperspa
05-12-2009, 01:34
sì.. il problema è che non permette di imposter un gruppo di lavoro :doh:
Ma va???:eek:
Nemmeno andando su proprietà di risorse del computer/impostazioni avanzate di sistema/nome computer??:confused:
un mio amico ha installato sul NC10 leopard di apple. ha detto che è una figata. va benissimo. apparte il wifi che non viene riconosciuto.
avete provato su n140?
io vorrei prima di tutto capire come installarlo dato che non ho un lettore dvd esterno usb.
Ho acquistato anch'io questo splendido netbook.. :D Ho due domande:
1) E' possibile spingerlo oltre la risoluzione di 1024x600?
2) Come si disabilita completamente il bluetooth, così da risparmiare ulteriormente batteria?
Grazie,
Gotenks :cool:
sniperspa
05-12-2009, 11:19
un mio amico ha installato sul NC10 leopard di apple. ha detto che è una figata. va benissimo. apparte il wifi che non viene riconosciuto.
avete provato su n140?
io vorrei prima di tutto capire come installarlo dato che non ho un lettore dvd esterno usb.
non so se ci sia un qualche modo come per seven di installarlo da chiavetta...comunque non so cosa si possa farsene di un netbook senza wifi :boh:
zio.luciano
05-12-2009, 11:31
non so se ci sia un qualche modo come per seven di installarlo da chiavetta...comunque non so cosa si possa farsene di un netbook senza wifi :boh:
uhm...netbook senza "net"...un book? :sofico:
:asd:
volendo si puo cambiare la scheda wi-fi mini-pci interna, avevo moddato il mio vecchio acer aspire one, si trovano a pochi euro su ebay e sono compatibili mac-os / airport
sniperspa
05-12-2009, 14:40
volendo si puo cambiare la scheda wi-fi mini-pci interna, avevo moddato il mio vecchio acer aspire one, si trovano a pochi euro su ebay e sono compatibili mac-os / airport
e la garanzia va a farsi benedire...dopo un mese dall'acquisto :asd:
Bah per me è proprio una cosa che non ha senso....certo se poi si ha voglia giocare un pò smontando il pc,ma di utilità ne vedo ben poca a mettere OS mac su un portatilino del genere...per quello che deve fare non val certo la pena perderci il sonno imho :O
uhm...netbook senza "net"...un book? :sofico:
:asd:
XD
mercury982
06-12-2009, 07:39
1) E' possibile spingerlo oltre la risoluzione di 1024x600?
sì, ma è sconsigliabile
2) Come si disabilita completamente il bluetooth, così da risparmiare ulteriormente batteria?
credo disattivando\disinstallando WIDCOMM, ma non ho trovato un tasto veloce come quello presente in molti portatili
sniperspa
06-12-2009, 08:29
sì, ma è sconsigliabile
credo disattivando\disinstallando WIDCOMM, ma non ho trovato un tasto veloce come quello presente in molti portatili
Io su xp lo disattivavo dall'icona del programma mi pare...
mercury982
06-12-2009, 13:14
Io su xp lo disattivavo dall'icona del programma mi pare...
è quello che ho detto ;)
credo disattivando\disinstallando WIDCOMM
Dicevo, però, che non c'è un tasto veloce come ad esempio per lo spegnimento della WLAN
sniperspa
06-12-2009, 18:53
è quello che ho detto ;)
credo disattivando\disinstallando WIDCOMM
Dicevo, però, che non c'è un tasto veloce come ad esempio per lo spegnimento della WLAN
Infatti ti stavo dando conferma...e comunque tasti per lo spegnimento non ce ne sono :rolleyes:
oirelav88
06-12-2009, 19:51
salve
alla fine la scelta del net è ricaduta sull'asus 1005ha-h bianco :cool:
troppo bello ed elegante!
sniperspa
06-12-2009, 20:25
salve
alla fine la scelta del net è ricaduta sull'asus 1005ha-h bianco :cool:
troppo bello ed elegante!
Che batteria ha?
oirelav88
06-12-2009, 21:52
6 celle da 5600mAh, durata dichiarata 10.5 ore
sniperspa
06-12-2009, 22:06
6 celle da 5600mAh, durata dichiarata 10.5 ore
Praticamente identica a questa insomma :stordita:
Bel gingillo pure quello comunque...a quanto si trova?
oirelav88
06-12-2009, 22:30
Praticamente identica a questa insomma :stordita:
Bel gingillo pure quello comunque...a quanto si trova?uhm sul web anche a 270e, ma io l'ho preso in un negozio in zona a 329e, 10e in piu del n140 :P
sniperspa
06-12-2009, 23:24
uhm sul web anche a 270e, ma io l'ho preso in un negozio in zona a 329e, 10e in piu del n140 :P
Bè io l'N140 l'ho pagato 299 in negozio...e non era di certo un prezzo di favore :D
Cmq il tuo mi sembra di averlo visto in un negozietto a quella cifra appunto,penso venga leggermente di più di listino rispetto a questo samsung,ma alla fine è il suo prezzo quello ;)
quindi ragazzi tra Samsung N140 vs. l'Asus 1005HA-H cosa consigliate?? :D
nemorino
09-12-2009, 10:39
dopo quasi una settimana di utilizzo non posso che dichiararmi soddisfatto dell'acquisto.
la tastiera la trovo ottima, meglio di quella del mio notebook toshiba...
ottima la connettività e seven starter non è malaccio... anzi.. non si può cambiare lo sfondo ma per il resto va benone e nopn ho trovato limitazioni di sorta... mi sembra un salto in avanti rispetto a windows XP
perfetta la stabilità, immediato è i riconoscimento di ogni periferiche wireless e wired..
rimarco l'ottimo reparto sw... tra l'altro c'è un office con licenza gratuita per un anno....
non è un fulmine ma quello che deve fare lo fa bene
per cortesia... se volessi espandere la ram che modulo devo prendere?
dopo quasi una settimana di utilizzo non posso che dichiararmi soddisfatto dell'acquisto.
la tastiera la trovo ottima, meglio di quella del mio notebook toshiba...
ottima la connettività e seven starter non è malaccio... anzi.. non si può cambiare lo sfondo ma per il resto va benone e nopn ho trovato limitazioni di sorta... mi sembra un salto in avanti rispetto a windows XP
perfetta la stabilità, immediato è i riconoscimento di ogni periferiche wireless e wired..
rimarco l'ottimo reparto sw... tra l'altro c'è un office con licenza gratuita per un anno....
non è un fulmine ma quello che deve fare lo fa bene
per cortesia... se volessi espandere la ram che modulo devo prendere?
Io ho preso una kingston Value ddr2-800 :oink: codice kvr800d2s6/2g
una domanda, dentro la cartella "computer", hai la gestione della wecamn integrata?
nemorino
09-12-2009, 11:10
Io ho preso una kingston Value ddr2-800 :oink: codice kvr800d2s6/2g
una domanda, dentro la cartella "computer", hai la gestione della wecamn integrata?
no..non l'ho.
c'è un programma cyberlink youcam per la camera... nella cartella computer non c'è nulla riferito alla cam
possessore da tre giorni di un n140 con xp.
devo dire che e un ottimo net, batteria incredibile,
parco software (tranne quella decina de giochetti e mcaffe) preistallato
utile e che non compromette l'istallazione out of the box, office per un anno e stata una sorpresona.
l'unica cosa che avrei gradito e un inclinazione del monitor di qualche grado maggiore, ed evitare quel rumorino che ogni tanto si manifesta per qualche secondo stile motoretto!
una domanda, ma e possibile abbassare la gamma meno del valore minimo del pannello della intel(che e settato di default a uno)
perche visto che non si inclina di piu, quell'alone biancastro mi da veramente fastidio e vorrei un po ovviare abbassando gamma.
sniperspa
10-12-2009, 20:12
possessore da tre giorni di un n140 con xp.
devo dire che e un ottimo net, batteria incredibile,
parco software (tranne quella decina de giochetti e mcaffe) preistallato
utile e che non compromette l'istallazione out of the box, office per un anno e stata una sorpresona.
l'unica cosa che avrei gradito e un inclinazione del monitor di qualche grado maggiore, ed evitare quel rumorino che ogni tanto si manifesta per qualche secondo stile motoretto!
una domanda, ma e possibile abbassare la gamma meno del valore minimo del pannello della intel(che e settato di default a uno)
perche visto che non si inclina di piu, quell'alone biancastro mi da veramente fastidio e vorrei un po ovviare abbassando gamma.
Io che ho messo su seven invece avrei gradito che fosse possibile trovare scaricabile office da qualche parte...non riesco a trovare dove scaricare la versione completa, perchè il trial non permette di mettere su il seriale della versione prepagata ma solo quella completa al limite....ovvero,metto il seriale,lo accetta,mi dice di riavviare office per completare l'upgrade alla versione normale ("non trial") ma quando riavvio torna a richiedermi il seriale!:(
Per il discorso schermo quoto il tuo discorso e aggiungo al tutto che io spesso sento (nei momenti tipo di notte in cui non ci sono rumori) un brusio provenire dalle casse del net,che appena alzo o abbasso il volume sparisce,ma dopo poco ritorna!!!:confused:
pedro@granada
10-12-2009, 22:49
ma quelli che hanno messo seven hanno notato una sensibile riduzione della durata della batteria?
perchè oggi parlando con un mio amico mi ha detto che dopo aver messo seven al posto di vista sul suo portatile, non un n140, la durata è passata da circa 4 ore a 2 ore e mezza circa...
visto che ho scelto questo netbook per la durata della batteria non vorrei vedermela ridotta con l'installazione di seven...
sniperspa
11-12-2009, 07:08
ma quelli che hanno messo seven hanno notato una sensibile riduzione della durata della batteria?
perchè oggi parlando con un mio amico mi ha detto che dopo aver messo seven al posto di vista sul suo portatile, non un n140, la durata è passata da circa 4 ore a 2 ore e mezza circa...
visto che ho scelto questo netbook per la durata della batteria non vorrei vedermela ridotta con l'installazione di seven...
Il problema secondo me è che di suo ha "solo" 2gb e con seven son pochetti...l'hd swappa parecchio e quindi c'è un discreto dispendio inutile di energia a spostar dati in continuazione...io con seven farò di media 6 ore e poco più a batteria completamente carica..
Inutile dire che cmq tuo amico si sbaglia e non poco...di per se seven in fatto di hw consuma come vista se non meno magari avrà qualche servizio in background che gira oppure tanto per dirne una deframmentazioni e inicizzazioni che vanno senza che se ne accorga (che magari prima con vista non andavano più o andavano solo ogni tot perchè era installato da un bel pezzo)
Insomma o si sbaglia oppure c'è una spiegazione abbastanza semplice a questo problema...bisognerebbe vedere :boh:
pedro@granada
11-12-2009, 09:13
Il problema secondo me è che di suo ha "solo" 2gb e con seven son pochetti...l'hd swappa parecchio e quindi c'è un discreto dispendio inutile di energia a spostar dati in continuazione...io con seven farò di media 6 ore e poco più a batteria completamente carica..
quindi cala un po' la durata della batteria con seven...:cry:
a me l'usura della batteria continua a salire. sono al 9%. ero al 3% fino alla settimana scorsa. :mad:
pixeldot
12-12-2009, 23:57
vorrei prendere questo net, e pensavo di prendere il modello con hd da 250 (li ho trovati allo stesso prezzo: 350 euro). è un po' caro e win7 starter non mi piace, sapete se c'è in giro un'offerta a meno?
c'è modo di cambiare l'immagine del desktop aggirando la limitazione? (o almeno tenere uno sfondo tinta unita come nei vecchi win)
pensavo di fare un dual boot con ubuntu, ma se devo x forza tenere seven i sistemi operativi diventerebbero 3 perché metterei su anche xp... dite che ce la fa?
ho visto che alcuni di voi hanno aumentato la ram: ci sono stati miglioramenti prestazionali?
come funziona la presa usb x la ricarica del cellulare o del lettore mp3?
grazie :)
robert972
13-12-2009, 14:11
vorrei prendere questo net, e pensavo di prendere il modello con hd da 250 (li ho trovati allo stesso prezzo: 350 euro). è un po' caro e win7 starter non mi piace, sapete se c'è in giro un'offerta a meno?
Io l'ho preso a 259 euro in last minute su youbuy, ora si trova ancora a 269 (hd 160 e con Xp)
pixeldot
13-12-2009, 14:27
grazie. è davvero difficile scegliere: 80 euro per 100GB in più è una bella cifra (visto che si sta parlando di un net...).
non ci sono confronti prestazionali tra xp e w7 starter? l'ideale sarebbe un test su questo net, ma va bene anche su altri.
Buongiorno a tutti!
Ho appena preso un N140 JA05.
Qualcuno di voi ha piallato W7 SE per metterci una ultimate/home premium? Ne vale la pena? Il consumo?
Ha un solo slot DDR? Dove si trova?
sniperspa
14-12-2009, 17:46
Buongiorno a tutti!
Ho appena preso un N140 JA05.
Qualcuno di voi ha piallato W7 SE per metterci una ultimate/home premium? Ne vale la pena? Il consumo?
Ha un solo slot DDR? Dove si trova?
Io ho su la professional...secondo me se non ti manca qualche feature in particolare che manca solo sulla SE non val la pena piallarla...cmq si un solo slot ddr2 e si trova sotto...c'è lo sportellino con su scritto "memory"
ho sbagliato sezione: l'ho spostato in notebook da 500€ o meno
sorry^^
Io ho su la professional...secondo me se non ti manca qualche feature in particolare che manca solo sulla SE non val la pena piallarla...cmq si un solo slot ddr2 e si trova sotto...c'è lo sportellino con su scritto "memory"
grazie. In effetti ho visto lo sportellino memory 5 minuti dopo. Al momento però ci lascio il gb originale.. in fondo non va malissimo!
Win 7 SE (che ovviamente non avevo mai provato prima) pare andare abbastanza bene: le limitazioni, almeno per il momento, sono abbastanza trascurabili, almeno per uso su netbook.
Che antivirus usate, per non appesantire il tutto?
Qualcuno ha capito, tecnicamente parlando, per quale motivo la carica all'80% dovrebbe allungare la vita della batteria? Quali vantaggi si ottengono, tenendolo sempre collegato alla corrente, ma con la batteria che blocca la carica sui 4/5? Forse si evitano le continue mini-ricariche?
mercury982
15-12-2009, 13:46
Qualcuno ha capito, tecnicamente parlando, per quale motivo la carica all'80% dovrebbe allungare la vita della batteria?
ciò che fa male alla batteria è continuare a tener attaccato il computer all'alimentazione anche quando la batteria è già completamente carica. Impostando la carica massima all'80%, quindi, il computer ti darà un messaggio di batteria carica anche se in realtà non lo è (poiché manca ancora un 20%), per cui se continuerai a tenerlo sotto carica, non starai caricando una batteria già satura al 100%, ma una batteria satura all'80%
pedro@granada
15-12-2009, 18:38
ciò che fa male alla batteria è continuare a tener attaccato il computer all'alimentazione anche quando la batteria è già completamente carica. Impostando la carica massima all'80%, quindi, il computer ti darà un messaggio di batteria carica anche se in realtà non lo è (poiché manca ancora un 20%), per cui se continuerai a tenerlo sotto carica, non starai caricando una batteria già satura al 100%, ma una batteria satura all'80%
e quindi mettendo il limite all'80% lo si può lasciare attaccato alla corrente anche con batteria inserita??? ma non dovrebbe avere un sistema che quando raggiunge la massima carica (80% 0 100%) l'energia non passi più dalla batteria???
pedro@granada
15-12-2009, 19:19
il net mi è finalmente arrivato. ma ora sono indeciso se installare win 7 pro o no...ho paura che il pc giri peggio rispetto a win xp e che la batteria duri meno...
e quindi mettendo il limite all'80% lo si può lasciare attaccato alla corrente anche con batteria inserita??? ma non dovrebbe avere un sistema che quando raggiunge la massima carica (80% 0 100%) l'energia non passi più dalla batteria???
Quoto!
Stessa domanda!
Coma White
16-12-2009, 14:27
Oggi credo andrò a bloccare l'acquisto di suddetto portatile.
Prima di acquistarlo, vorrei sapere se qualcuno di voi può elencarmi brevemente pregi (batteria, mi pare di aver capito) e difetti del portatile.
Grazie. :)
Oggi credo andrò a bloccare l'acquisto di suddetto portatile.
Prima di acquistarlo, vorrei sapere se qualcuno di voi può elencarmi brevemente pregi (batteria, mi pare di aver capito) e difetti del portatile.
Grazie. :)
come difetti me ne vengono in mente pochi
il tasto power non comodissimo
la wifi che (nel mio caso) è fissa a 54mbps in winxp e non c'è verso
di vederla scendere a 36mbps o meno in caso di segnale basso
il touchpad alle volte fa venire voglia di strapparlo dal netbook
(almeno a me :D)
come software
il setup iniziale che porta via un po' troppo tempo (oltre al dettaglio
dei 50 e passa aggiornamenti di windows update post sp3)
mcafee che rallenta troppo il sistema
sniperspa
16-12-2009, 17:05
Io per quanto mi riguarda toglierei il difetto del tuchpad con cui mi trovo bene (apparte due volte che mi ha dato problemi) ma come difetto aggiungerei la solidità non massima,mi spiego...le plastiche a volte sono leggermente "scricchiolevoli" e non so se sia normale per un netbook.
ps.non ho capito quale sarebbe il problema del wifi?:wtf:
a me sembra che certe volte prende meglio di quello di altri notebook adirittura...
pedro@granada
16-12-2009, 20:41
alla fine sto rimanendo con xp. mi sono accorto solo ora che non ho nè una chiave usb da 4 giga nè un dvd esterno... :D
mcafee com'è antivirus??? voi l'avete cambiato??? se si, che avete messo al suo posto???
alla fine sto rimanendo con xp. mi sono accorto solo ora che non ho nè una chiave usb da 4 giga nè un dvd esterno... :D
mcafee com'è antivirus??? voi l'avete cambiato??? se si, che avete messo al suo posto???
io l'ho tolto immediatamente perchè mi pare decisamente troppo pesante...
Io per quanto mi riguarda toglierei il difetto del tuchpad con cui mi trovo bene (apparte due volte che mi ha dato problemi)
beh tutto sommato non è malvagio, anzi reattivo ma se uso il lato destro (nella zona dedicata allo scrolling verticale delle pagine)
alle volte letteralmente impazzisce
certo non è così fastidioso e si disattiva dalle impostazioni sinaptic
ma come difetto aggiungerei la solidità non massima,mi spiego...le plastiche a volte sono leggermente "scricchiolevoli" e non so se sia normale per un netbook.
beh ti dirò non mi sembra così terribile
magari è sui bordi che scricchiola un po'
ps.non ho capito quale sarebbe il problema del wifi?:wtf:
a me sembra che certe volte prende meglio di quello di altri notebook adirittura...
si su questo è ottima
ma con segnali deboli - 1 o 2 tacche non si schioda da 54mbps
quando magari se scendesse a 24mbps (che per navigare e poco altro
vanno + che bene) magari la rete sarebbe più stabile e si potrebbe avere almeno 1 tacca in più
specie se uno decide di spostarsi di pochi metri si rischia di non navigare più
ma è un non problema visto che parliamo di reti distanti
magari di 1 piano o 2
:cool:
io l'ho tolto immediatamente perchè mi pare decisamente troppo pesante...
idem
meglio antivir + asquared free (quest'ultimo da usare ogni tanto per fare
pulizia)
mi sembra molto più reattivo
e ne guadagni in consumo batteria
beh tutto sommato non è malvagio, anzi reattivo ma se uso il lato destro (nella zona dedicata allo scrolling verticale delle pagine)
alle volte letteralmente impazzisce
certo non è così fastidioso e si disattiva dalle impostazioni sinaptic
come diavolo si disattiva?
nemorino
17-12-2009, 12:44
dopo circa due settimane di utilizzo intensivo del netbook non posso che dirmi pienamente soddisfatto sia del net sia di win 7 starter che è stata una sorpresa davvero piacevole
il SO va meglio di XP... riconosce tutto al volo... non ha problemi di sorta, non ha limitazioni di sorta per l'uso che ne faccio...
consiglio... tenetevi win 7 e non piallate nulla
io ho tolto mcafee, attivato l'office (c'è un anno di licenza gratuita compresa) e mi trovo da dio...
ciao ragazzi,
sapete se è possibile montare un modulo hsdpa all'interno del netbook?
La scheda madre ha uno slot PCI express mini disponibile?
p.s. felice possessore del n140 nero :-P :D
dopo circa due settimane di utilizzo intensivo del netbook non posso che dirmi pienamente soddisfatto sia del net sia di win 7 starter che è stata una sorpresa davvero piacevole
il SO va meglio di XP... riconosce tutto al volo... non ha problemi di sorta, non ha limitazioni di sorta per l'uso che ne faccio...
consiglio... tenetevi win 7 e non piallate nulla
io ho tolto mcafee, attivato l'office (c'è un anno di licenza gratuita compresa) e mi trovo da dio...
e per quanto riguarda la batteria? quanto dura? arrivi a 6ore contate da te e non dal indicatore del pc? io con XP utilizzandolo con office internet arrivo a 6 ore abbondanti. quasi 7.
altra domanda:
- con seven e 1gb di ram come ti trovi, che utilizzo ci fai del pc, come lo usi? ti sembra sia poca la ram?
- quanto arriva la ram impegnata appena lo accendi?
nemorino
18-12-2009, 10:44
e per quanto riguarda la batteria? quanto dura? arrivi a 6ore contate da te e non dal indicatore del pc? io con XP utilizzandolo con office internet arrivo a 6 ore abbondanti. quasi 7.
altra domanda:
- con seven e 1gb di ram come ti trovi, che utilizzo ci fai del pc, come lo usi? ti sembra sia poca la ram?
- quanto arriva la ram impegnata appena lo accendi?
ciao... direi che tenendo il limite di carica della batteria all'80% supero tranquillamente le 6 ore...
con seven e 1 giga mi trovo benissimo... per ora non sento esigenza di aumentare memoria... appena acceso con caricati antivirus, pc suite di nokia, gestore opne office, Daemon tools (mi serve per avere l'immagine di un intero DVD di giurisprudenza) etc. mi dà circa 320/330 mega disponibili
senza applicazioni veramente extra e pesanti come pc suite e daemon tool mi dà quasi 400 mega di memoria disponibile
non so con xp ma mi pare abbasta buono come valore...
io lo uso prevalente per:
applicazioni office (word excel) sia con word sia con open office
gestionale del mio studio legale (con relativo e corposo database)
consultazione giurisprudenza (immagine DVD doppio strato da 8,4 giga gestita perfettamente da win 7 e daemon tool senza minimo rallentamento anche in ricerca)
internet (con modem bluetooth che va da dio senza problemi di connessione, associazione o altro) con firefox e IE
posta elettronica con thunderbird
poi vari pdf, allegati etc....
me lo porto in giro e ovunque io sia lo sfrutto senza problemi e anche se non lo carico continuamente non mi ha mai lasciato per strada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.