View Full Version : [Thread Ufficiale] Logitech G500 Laser Gaming Mouse
Logitech G500
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/xcgal/albums/userpics/10001/Logitech%20Gaming%20Mouse%20G500.jpg
Visto che nessuno l'ha ancora aperto e che sto aspettando molto questo mouse ho deciso di aprire il thread.
SPECIFICHE:
Requisiti di sistema:
Windows® XP, Windows Vista®
Porta USB
Connessione Internet per il download del software
Specifiche relative al livello del gioco:
Risoluzione di tracciamento: 200 - 5700 dpi
Elaborazione di immagini: 12 megapixel/secondo
Accelerazione massima: 30G*
Velocità massima: fino a 4,19 m / secondo*
Risposta:
Formato dati USB: 16 bit/asse
Frequenza aggiornamento USB: fino a 1000 aggiornamenti al secondo
Modalità di sospensione: disattivata
Scivolamento:
Coefficiente di frizione dinamico in Mu (k): .09**
Coefficiente di frizione statico in Mu (s): .14**
Pesi di regolazione: fino a 27 grammi
Robustezza:
Pulsanti (sinistr/destro): 8 milioni di clic
Piedini: 250 km
* Testato sulla maggior parte delle superfici dei tappetini per mouse da gioco
** Testato su superfici di legno verniciato.
Recensione di DigitalVersus.it
Il G500 Logitech rappresenta un vero progresso ed il suo arrivo giustifica la nostra riclassificazione di alcuni dei suoi rivali che, fino a poco tempo fa, godevano ottimi punteggi.
Ecco un'idea di quello che ci piaceva di questo modello:
Si può scegliere tra avere la rotellina di scorrimento girarsi liberamente o cliccarla, che è molto utile.
Il sensore laser non smette più di lavorare ad una velocità di 4 metri al secondo, così i mouse ottici non hanno più nessun vantaggio reale. (I precedenti laser mouse avevano la tendenza di arrendersi a 2 m/s, che non era abbastanza buono per la maggioranza degli eccitabili giocatori).
È possibile impostare la risoluzione da 200 a 5.700 dpi.
Il suo nuovo aspetto è molto più raffinato facendolo adatto ad attirare un mercato più ampio di quello dei giocatori.
Il nuovo driver (che dovete scaricare ... non arriva con il mouse!) non è molto attraente, ma è ricco di funzionalità ed è facile da usare.
Potete usarlo per programare le macro o profili personalizzati che si possono assegnare ai vari pulsanti, come il nuovo terzo pulsante che si trova sotto il pollice.
Sapori e Colori
Il G500 prende il posto del G5 e ha un nuovo stile. La parte esterna non è più di colore blu elettrico e nero, e un nuovo design nero punteggiato con grigio è la. È attraente? Le opinioni nel nostro laboratorio sono state diverse: non è certamente abbastanza neutrale per ottenere l'approvazione universale, ma Logitech ha certamente fatto molto meglio del G5. Questa miscela di grigo e nero ha, però, un vantaggio fondamentale: lo fa andare bene con il resto della nostra attrezzatura. Vostro schermo e la tastiera possono essere bianchi, grigi o neri, e il mouse non spiccerà accanto a essi ... anche se si tratta di tutti e tre contemporaneamente.
Siamo rimasti impressionati dal lavoro che Logitech ha fatto sui materiali che coprono il mouse. La plastica di qualità superiore che lo copre si prende bene con il pollice e l'anulare su entrambi i lati, mentre la parte superiore del mouse è liscia, ma asciutta. Non c'è nessun problema con la sudorazione delle mani, anche adesso in piena estate.
Forma e Pulsanti
Vuoto, il G500 pesa 116 grammi. Per noi, questo è perfetto, ma se preferite un mouse più pesante che offre un po' di inerzia, è possibile aggiungere una serie di pesi finchè non raggiunge 150 g. Noi lo preferiamo così com'è.
http://img1.lesnumeriques.com/produits/33/6056/g500-poids.jpg
La disposizione dei pulsanti è cambiata perché alcuni nuovi sono stati aggiunti. Tra i due che si trovano sotto il pollice, per esempio, un terzo è arrivato. Per essere in grado di utilizzarlo, prima è necessario scaricare e installare il driver, così potete giocare con tutte le funzioni che gli potete assegnare. In particolare, le opzioni sulla scheda Macro vi consentono di assegnarlo non solo un singolo comando, ma una serie di azioni. In un gioco, per esempio, è possibile saltare, andare avanti e continuare a sparare tutto allo stesso tempo, o se lo state utilizzando per lavoro grafico, potreste desiderare di creare automaticamente una nuova immagine. È possibile registrare le macro utilizzando il mouse, aggiungere tasti di scelta rapida e regolare gli intervalli di tempo tra ogni azione. Sperimentate!
http://img1.lesnumeriques.com/produits/33/6056/g500-butons.jpg
Il pulsante dietro la rotella di scorrimento non è più utilizzato per una regolazione veloce della risoluzione, ma ora controlla la rotellina di scorrimento, alternando tra il movimento libero e quello che Logitech chiama un movimento click-to-click. Cerchiamo di essere chiari: ci siamo innamorati di questa funzione ed è molto, molto difficile lasciarla indietro dopo di averla provata! Una rotellina di scorrimento con la quale si puo cliccare è migliore per i giochi in cui è possibile selezionare diversi strumenti, ma per il lavoro d'ufficio, la rotellina non ostacolata è meglio siccome si può arrivare al fondo di un documento o una pagina web molto rapidamente. E avere la scelta tra i due è perfetto quando il mouse è condiviso tra persone diverse: alcune persone preferiscono sempre un modo o l'altro, ma la libertà di scegliere piacerà a tutti!
Il pulsante centrale può anche essere utilizzato per passare da un profilo all'altro. È possibile creare nuovi profili utilizzando il driver per poi registrarli sul mouse. Questa esportazione significa che non è necessario reinstallare il driver e riconfigurare tutto ciò quando si utilizza il mouse su un altro computer.
I due pulsanti utilizzati per regolare la risoluzione rapidamente sono stati spostati sulla parte sinistra del mouse, sotto il dito indice. È un buon posto. Anche se abbiamo usato il G5 per un lungo periodo, ci siamo abituati subito a questo nuovo posizionamento. Ancora una volta, però, è necessario utilizzare il driver per impostare i vari livelli da 200 a 5.700 dpi. Come scherzo, abbiamo provato i 5.700 dpi, e possiamo confermare - ancora una volta - che una risoluzione così alta è solo un trucco comerciale e non ha nessun valore reale. A questo livello, il mouse perde precisione non appena il cursore comincia a muoversi rapidamente. Oltre che per fare ridere A qualcuno che sta guardando, non c'è nessun altro senso usarla. Abbiamo deciso di scegliere cinque diversi livelli, al posto dei tre che sono disponibili con la impostazione di frabbrica: 400, 800, 1200, 1600 e 2000 dpi. Sul computer che abbiamo usato per provarlo, che ha due monitor da 24'' fianco a fianco facendo una larghezza totale di 3840 pixel, andare più in alto non sembrava necessario.
http://img1.lesnumeriques.com/produits/33/6056/g500-dpi.gif
Cosa manca però?
Se avete appena guardato il punteggio e tutti i nostri elogi di sopra, potreste pensare che il G500 è il mouse ideale. Però, non lo è. Anche se il sensore laser è in grado di gestire una rapida accelerazione e movimenti veloci sulla maggior parte delle superfici, si perde sul vetro. Come dimostra una studia accreditata da Logitech stessa, circa il 40% dei suoi clienti hanno almeno una superficie di vetro che usano ogni tanto con un computer (soprattutto portatili, immaginiamo). Essere in grado di usare il G500 su vetro non è affatto indispensabile, ma perché accetarlo così se la tecnologia lo permette? Questo è esattamente il motivo per cui Logitech ha appena lanciato il nuovo Logitech Performance Mouse MX, con un sensore specialmente progettato per funzionare su questa superficie difficile.
La forma del G500 è utile per quelli che scrivono con la mano destra, ma non per i mancini. È una forma sulla quale Logitech stava lavorando nel corso degli anni: prima del G5, c'era l’MX518 e così via. È una forma piacevole, ergonomica e facile da prendere bene la prima volta che la provate. Tuttavia, alcuni membri del nostro team ora preferiscono i design un po' meno tradizionali, che offrono più sostegno alla mano e una migliore protezione per il tunnel carpale. Questo è uno dei principali punti di forza del Roccat Kone, per esempio. Al contrario, il SteelSeries Ikari Laser Mouse è molto più piatto, ma la mano prende la sua forma per tutta la lunghezza.
Ci sono altri due aspetti del suo utilizzo, che completano il G500 e lo rendono ancora migliore. Generalmente pensiamo che i mouse ibridi, dove il cavo può essere rimosso per l'utilizzo wireless, sono molto utili. Microsoft SideWinder X8, il Mamba Razer e alcune versioni del Logitech MX1100 sono altri esempi di questa tecnologia. E per la parte sotto il mouse, anche se i piedini sul nuovo Logitech G500 scivolano perfettamente, siamo ancora convinti che un giorno tutti i mouse per gaming utilizzeranno gli stessi indistruttibili piedini in ceramica come il Nova Slide X 600.
PIU':
- Rotellina di scorrimento può girarsi liberamente o fare clic-by-click
- Risoluzione può essere impostata da 200 a 5.700 dpi
- Frequenza del segnale può essere impostata da 125 a 1000 Hz
- Macro e profili memorizzati nel mouse
- Un nuovo pulsante esiste sotto il pollice
MENO:
- Il suo stile continua a non piacere a tutti
- Avremmo voluto alcuni extra di hardware come i piedini di ceramica o un sensore che funziona su vetro
qualcuno l'ha già visto in vendita da qualche parte??
DavidM74
11-09-2009, 15:24
credo sara un'ottimo mouse. mi iscrivo al thread. :)
proprio ora che ho comprato il g9 :muro: va be vediamo gli sviluppi ;)
proprio ora che ho comprato il g9 :muro: va be vediamo gli sviluppi ;)
anch'io stavo per comprare un G9 e mi sono bloccato per aspettare questo... però ancora nessuno shop lo ha :muro:
DavidM74
11-09-2009, 17:03
anch'io stavo per comprare un G9 e mi sono bloccato per aspettare questo... però ancora nessuno shop lo ha :muro:
sul sito logitech lo vendono a 69 dollari, in pre order però:
http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/5750&cl=us,en
Blashyrkh
11-09-2009, 17:05
sul sito italiano è già acquistabile...ma lo danno esaurito
DavidM74
11-09-2009, 17:08
sul sito italiano è già acquistabile...ma lo danno esaurito
a 69,99 euro meno del G9x :O
http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/&cl=it,it
si ma si sa che i prezzi del sito logitech sono sempre delle ladrate :doh:
anche a me serve un mouse e sono indeciso tra questo e il g9
si ma si sa che i prezzi del sito logitech sono sempre delle ladrate :doh:
in un bel po' di shop tedeschi si trova a poco meno di 50€, non mi sembra niente male come prezzo
in un bel po' di shop tedeschi si trova a poco meno di 50€, non mi sembra niente male come prezzo
spediscono in Italia? se me li linkassi in pvt mi faresti un grande favore :)
DavidM74
12-09-2009, 11:50
in un bel po' di shop tedeschi si trova a poco meno di 50€, non mi sembra niente male come prezzo
vero.
certo che 30€ di ss sono tanti :muro:
sono costretto ad aspettare...
Gran bel Mouse!!! Anche se non credo che sostituirò il mio fidato G5:)
Crystal Dragon
12-09-2009, 12:16
lo aggiungo alla lista della roba da acquistare XD iscritto alla discussione
SgAndrea
12-09-2009, 18:17
Io ho chiesto al drako e mi han detto che non sanno ancora nulla...e mi son iscritto su logitech italia e quando l hanno disponibile mi dicono..Il g9 è troppo piccolo per me...Questo essendo il successore del G5 sarà un cannone!
SgAndrea
12-09-2009, 18:26
certo che 30€ di ss sono tanti :muro:
sono costretto ad aspettare...
30 euro?!?=!?=!
30 euro?!?=!?=!
si... in austria 19.90 mentre negli altri paesi 29.90.
in uno spediscono ovunque tranne che in italia :rolleyes:
SgAndrea
13-09-2009, 11:21
Cmq conviene aspettare qui...Non cambia molto...
Bastoner
13-09-2009, 12:11
Scusate se sono OT, chiedo a voi perché la discussione che ho aperto é rimasta senza risposte e dubito che ve ne saranno.
Il ricevitore del mio vecchio e fidato MX700 é andato a farsi friggere. Quindi potrei prendere un ricevitore compatibile (ce ne sono?), oppure cambiare mouse e cogliere l'occasione per un upgrade.
Dovrebbe essere:
1) wireless perché voglio controllare il pc stando comodamente sul letto
2) deve avere svariati tasti laterali per bindare i comandi nei giochi (in ut3 non aspettano che prendi il Flack, o lo tiri fuori subito o sei morto :D)
3) ovviamente un buon motore ottico
4) diciamo max 40 euro.
Qualcuno mi può aiutare nella scelta?
Ho letto del G7 ma non si trova in nessuno shop, e ha pochi tasti.
grazie :)
Blashyrkh
13-09-2009, 12:21
il g7 non lo fanno più...a 40euro wirless non credo trovi nulla di buono...al massimo un trust! (o forse un vx nano/revolution in offerta)
devi cercare nell'usato...e cmq i tasti quelli sono alal fine, non puoi pretenderne 50...
Bastoner
13-09-2009, 12:25
il g7 non lo fanno più...a 40euro wirless non credo trovi nulla di buono...al massimo un trust!
devi cercare nell'usato...e cmq i tasti quelli sono alal fine, non puoi pretenderne 50...
Uhm, mi basterebbe un logitech di media qualità con due tasti sul pollice destro e due vicino allo scroll. Il g7 ha solo un tasto sul pollice, non ho detto mica che ne voglio 50. :)
Ho visto anche i vari sidewinder, l'x5 sarebbe perfetto ma non é wireless, e l'x8 é grandioso ma costa troppo!!
Blashyrkh
13-09-2009, 12:35
da un'occhiata al vx revolution...costa 38 euro da pixmania...però è un mouse piccolo
Scusate se sono OT, chiedo a voi perché la discussione che ho aperto é rimasta senza risposte e dubito che ve ne saranno.
Il ricevitore del mio vecchio e fidato MX700 é andato a farsi friggere. Quindi potrei prendere un ricevitore compatibile (ce ne sono?), oppure cambiare mouse e cogliere l'occasione per un upgrade.
Dovrebbe essere:
1) wireless perché voglio controllare il pc stando comodamente sul letto
2) deve avere svariati tasti laterali per bindare i comandi nei giochi (in ut3 non aspettano che prendi il Flack, o lo tiri fuori subito o sei morto :D)
3) ovviamente un buon motore ottico
4) diciamo max 40 euro.
Qualcuno mi può aiutare nella scelta?
Ho letto del G7 ma non si trova in nessuno shop, e ha pochi tasti.
grazie :)
io ho l'MX-620 in attesa di cambiarlo con questo G500. non so se fa al caso tuo ma io mi sono trovato benissimo. lo cambio perchè lo vuole mio padre :D
un annetto fa lo pagai circa 45€
Bastoner
13-09-2009, 15:24
da un'occhiata al vx revolution...costa 38 euro da pixmania...però è un mouse piccolo
Bellissimo, sarebbe perfetto se non fosse così minuscolo.
io ho l'MX-620 in attesa di cambiarlo con questo G500. non so se fa al caso tuo ma io mi sono trovato benissimo. lo cambio perchè lo vuole mio padre :D
un annetto fa lo pagai circa 45€
L'mx 620 é interessante. Secondo voi fra ques'ultimo e l'mx 1100 qual'è da preferire?
E se invece cercassi un receiver compatibile con il mio vecchio mx700? Si trovano? Grazie mille dei consigli, siete troppo gentili. :)
sei largamente OT :rolleyes: apri un thread e ti rispondiamo lì ;)
Bastoner
13-09-2009, 16:09
sei largamente OT :rolleyes: apri un thread e ti rispondiamo lì ;)
Era già aperto, ma non sarebbe arrivato nessuno se non avessi attirato la vostra attenzione :D Chiedo scusa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046303.
Sono interessato pure io a questo gioiellino , vorrei sostituire il mio G5 che ormai è distrutto :D
Appena trovate qualche shop italiano che lo vende , fatelo sapere ;)
Crystal Dragon
13-09-2009, 19:14
...
MX Revolution?
f_tallillo
13-09-2009, 22:05
Pure io sono interessatissimo, l'ho seguito dal primo giorno.
Avevo notato la novità installando i nuovi driver del G9 che erano usciti il gg prima e l'ho scoperto li tra le pubblicità e ho postato subito nel topic del G5 :D
Appena Drako lo mette a catalogo, 2 ore dopo sono nella sede di Mantova a ritirarlo :sofico:
Scommetto che in questa settimana spunta in qualche shop ita.
Appena Drako lo mette a catalogo, 2 ore dopo sono nella sede di Mantova a ritirarlo :sofico:
Scommetto che in questa settimana spunta in qualche shop ita.
non sarai l'unico :asd:
non vedo l'ora che esca anche perchè ora sono senza mouse :muro:
f_tallillo
13-09-2009, 22:30
non sarai l'unico :asd:
non vedo l'ora che esca anche perchè ora sono senza mouse :muro:
Spero tu vada a Milano a prenderlo però :D
Io ho venduto il G9 e ora sto usando l'MX518.
Ottimo mouse per carità, ma mi manca la rotella veloce.
Spero tu vada a Milano a prenderlo però :D
Io ho venduto il G9 e ora sto usando l'MX518.
Ottimo mouse per carità, ma mi manca la rotella veloce.
eh no, penso proprio che sarai tu il primo ad averlo tra le mani ed a postarci le tue impressioni :D
SgAndrea
14-09-2009, 21:34
Drak oggi mi ha dettpo che non sanno ancora nulla...attendiamo..
eh non possiamo fare altro :(
Ma ordinarlo tramite il sito italiano della logitech non è possibile ?
SgAndrea
15-09-2009, 16:22
Se vuoi spendere 85 euro fai pure ;)
Blashyrkh
15-09-2009, 16:37
a parte che dovrebbe venire a costare 80 euro...cmq nemmeno sul loro sito è acqusitabile al momento
SgAndrea
15-09-2009, 19:29
80?....Sul sito era a 65...
Blashyrkh
15-09-2009, 19:33
sei tu che hai detto 85 euro....che c'entra 65 euro?
f_tallillo
15-09-2009, 19:46
costa 70€ + 10 di sped quindi 80€
SgAndrea
16-09-2009, 11:37
Sul sito costa 65 + 13 di sped + 8 euro di tasse.
f_tallillo
17-09-2009, 10:23
Sul sito costa 65 + 13 di sped + 8 euro di tasse.
Ma è così difficile controllare sul sito italiano il prezzo o si vuole avere solo l'ultima parola?
http://img32.imageshack.us/img32/5201/g500.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/g500.jpg/)
Ma è così difficile controllare sul sito italiano il prezzo o si vuole avere solo l'ultima parola?
http://img32.imageshack.us/img32/5201/g500.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/g500.jpg/)
lol :D
però non scaldiamoci su :)
qualcuno l'ha addocchiato da qualche parte per caso?
Skullcrusher
17-09-2009, 10:48
Molto interessato, mi iscrivo :D
Discussione interessante, aspetto che cali di prezzo :D
f_tallillo
17-09-2009, 14:18
qualcuno l'ha addocchiato da qualche parte per caso?
Sulla baia ne ho visti un paio ma si va a spendere sempre dagli 83€ in su.
Anche se da noi per i primi mesi costerà dai 65 ai 70€. quindi spedito + o - saremo li.
Sulla baia ne ho visti un paio ma si va a spendere sempre dagli 83€ in su.
Anche se da noi per i primi mesi costerà dai 65 ai 70€. quindi spedito + o - saremo li.
costa 60€ + 23€ di ss + 2€ ogni oggetto aggiuntivo. se ci fossero altri utenti interessati potremmo prenderlo tutti insieme e risparmiare un po' sulle ss spedendocelo poi in raccomandata...
SgAndrea
17-09-2009, 17:13
Ma è così difficile controllare sul sito italiano il prezzo o si vuole avere solo l'ultima parola?
http://img32.imageshack.us/img32/5201/g500.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/g500.jpg/)
http://img185.imageshack.us/img185/8566/asdsa.th.png (http://img185.imageshack.us/i/asdsa.png/)
Leggi .
f_tallillo
17-09-2009, 17:42
costa 60€ + 23€ di ss + 2€ ogni oggetto aggiuntivo. se ci fossero altri utenti interessati potremmo prenderlo tutti insieme e risparmiare un po' sulle ss spedendocelo poi in raccomandata...
Io sono di Verona, se 2/3 della zona si aggregano io lo ordino anche questa sera! :D
http://img185.imageshack.us/img185/8566/asdsa.th.png (http://img185.imageshack.us/i/asdsa.png/)
Leggi .
Assurdo 2 prezzi diversi :muro:
Adamantio
17-09-2009, 18:57
Io sto per prendere un g9 o copperhead... sono hightsenser puro.... me lo sconsigliate?? i mouse prima citati che hanno di inferiore??
a prescindere dal mouse, tra i 3 che tappetino mi consigliate??
f_tallillo
19-09-2009, 13:39
Amazon tedesco fa spedizioni per l'Italia?
http://www.amazon.de/Logitech-910-001263-G500-Gaming-Maus/dp/B002LVTP6Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=ce-de&qid=1253363695&sr=8-1
Adamantio
19-09-2009, 19:33
Io sto per prendere un g9 o copperhead... sono hightsenser puro.... me lo sconsigliate?? i mouse prima citati che hanno di inferiore??
a prescindere dal mouse, tra i 3 che tappetino mi consigliate??
up??
Amazon tedesco fa spedizioni per l'Italia?
http://www.amazon.de/Logitech-910-001263-G500-Gaming-Maus/dp/B002LVTP6Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=ce-de&qid=1253363695&sr=8-1
boh :stordita:
up??
sei largamente off topic.
Nomade79
20-09-2009, 07:19
Devo scegliere un mouse per il game sono indeciso tra Gaming Mouse G500 G9x Laser Mouse, quaelle mi consigliate preciso che sono mancino,io volevo prendere il g9x ma vedendo il g500 non riesco a capire cosa ci sia di diverso oltre al prezzo e al nome.
Aspetto vostri consigli
Crystal Dragon
20-09-2009, 13:49
Devo scegliere un mouse per il game sono indeciso tra Gaming Mouse G500 G9x Laser Mouse, quaelle mi consigliate preciso che sono mancino,io volevo prendere il g9x ma vedendo il g500 non riesco a capire cosa ci sia di diverso oltre al prezzo e al nome.
Aspetto vostri consigli
io andrei di g500, il g9 è troppo piccolo
Blashyrkh
20-09-2009, 18:02
Devo scegliere un mouse per il game sono indeciso tra Gaming Mouse G500 G9x Laser Mouse, quaelle mi consigliate preciso che sono mancino,io volevo prendere il g9x ma vedendo il g500 non riesco a capire cosa ci sia di diverso oltre al prezzo e al nome.
Aspetto vostri consigli
beh...ovviamente la prima cosa che salta all'occhio è la forma...sono molto diversi esteticamente(e credo che sia anche l'unica differenza, eccetto posizione e numero di tasti)...per te che sei mancino nn va bene nessuno dei due
Nomade79
20-09-2009, 19:15
beh...ovviamente la prima cosa che salta all'occhio è la forma...sono molto diversi esteticamente(e credo che sia anche l'unica differenza, eccetto posizione e numero di tasti)...per te che sei mancino nn va bene nessuno dei due
Ho letto che non e per mancini ma era quello che mi attirava di piu per il game,mi dici che farei molta fatica ad usarlo visto che sono mancino?cosa mi consigliate sempre per il game e almenno qualcosa che abbia le carrateristiche come il g9x?
Blashyrkh
20-09-2009, 19:23
nn puoi usarli...hanno i tasti laterali a sinistra...e la forma sagomata per un destroso...quindi è impossibile...devi puntare ad un razer ambidestro...
f_tallillo
20-09-2009, 21:52
Ma il mouse lo usi con la DX o la SX? Perchè io conosco molta gente mancina ma ha imparato ad usare il mouse con la DX quindi il problema non si pone.
Comunque, o ti abitui ad usare il mouse con l'altra mano o ti butti appunto su un razer.
Nomade79
20-09-2009, 22:02
no uso solo la sinistra ok cerchero un razer anche se preferivo logitech cisto che come tastiera o la g19 volevo prender anche il mouse della stessa marca
ragazzi avete visto? http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=21&libera=g500+logitech&prezzomin=-1&prezzomax=-1
qualcuno l'ha già preso?
Skullcrusher
22-09-2009, 18:31
ragazzi avete visto? http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=21&libera=g500+logitech&prezzomin=-1&prezzomax=-1
qualcuno l'ha già preso?
No, aspetto che arrivi dal mio fornitore di fiducia :D
=KraVeN=
22-09-2009, 20:49
eheheh ordinato oggi per la modica cifra di 60 + 10 euro, e deve sostituire il mio amato razer copperhead... a cui ormai è partito il click destro hehe
speriamo arrivi presto
Edit: a chi interessase comprare questo mouse, beh vi consiglio di cercarlo sui vari siti separatamente perchè su trova prezzi non c'è, almeno per ora
SgAndrea
23-09-2009, 08:59
Comprato pure io! :P Appena fatto il bonifico :>
eheheh ordinato oggi per la modica cifra di 60 + 10 euro, e deve sostituire il mio amato razer copperhead... a cui ormai è partito il click destro hehe
speriamo arrivi presto
Edit: a chi interessase comprare questo mouse, beh vi consiglio di cercarlo sui vari siti separatamente perchè su trova prezzi non c'è, almeno per ora
mi mandi qualche link in pvt please?
Skullcrusher
23-09-2009, 10:10
Bon, arrivato dal mio fornitore di fiducia, 52.00€ iva inclusa, appena posso lo prendo.
io sto prendendo in considerazione il nuovo mouse della cm, il sentinel advance e ho lasciato l'idea di prendermi il g9.
quindi o questo o il sentinel.
Quando lo avete postate un pò di impressioni ;)
appena lo provate fatemi sapere...
ma secondo voi ne vale la pena sostituirlo con il g5??
appena lo provate fatemi sapere...
ma secondo voi ne vale la pena sostituirlo con il g5??
solo per la rotella libera imho ;)
SgAndrea
23-09-2009, 11:20
Bon, arrivato dal mio fornitore di fiducia, 52.00€ iva inclusa, appena posso lo prendo.
Ma è vicino a casa o devi metterci le ss ? Io ho speso 69 con ss incluse...
Skullcrusher
23-09-2009, 11:31
Ma è vicino a casa o devi metterci le ss ? Io ho speso 69 con ss incluse...
52€ è il prezzo del mouse e dal momento che il negozio è nel mio paese non devo aggiungerci altro per fortuna. :D
52€ è il prezzo del mouse e dal momento che il negozio è nel mio paese non devo aggiungerci altro per fortuna. :D
puoi dirmi il negozio in pvt???:D
grazie!
SgAndrea
23-09-2009, 13:38
SCULATO!
f_tallillo
23-09-2009, 14:34
puoi dirmi il negozio in pvt???:D
grazie!
Skullcrusher fa il prezioso e non lo vuole dare, se volete ve lo passo io! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Skullcrusher fa il prezioso e non lo vuole dare, se volete ve lo passo io! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Passa in pvt please , smanio dalla voglia di prenderlo :D
Skullcrusher fa il prezioso e non lo vuole dare, se volete ve lo passo io! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
passa passa!
f_tallillo
23-09-2009, 16:13
Scherzavo, come faccio a trovare tutti i rivenditori di nicchia che tengono queste cose particolari? eheheh.
Comunque da trovaprezzi c'è il negozio che ce l'ha a 52€ anche se non m'ispira molta fiducia.
f_tallillo
24-09-2009, 13:05
Domani ho il mouse. :D
appena trovate qualche altro shop che lo vende per cortesia fatelo sapere...grazie!!!!
Ordinato oggi dal Prokone ;)
Preso :D
Bhè che dire ragazzi vengo dal G5 ed è uno spettacolo anche questo :cool:
Il pulsante subito sotto la rotella permette di avere la fluidità dello scroll come l'MX Revolution e se premuta nuovamente lo scroll è simile al G5 ma è ottimizzata infatti "scrollare" le pagine è più piacevole
Con Logitech setpoint tutti i tasti possono essere impostati, il livello di sensibilità che si riesce a raggiungere e impostare è incredibile
La scatola dei pesi ha 2 pesetti in meno rispetto il G5, uno da 4.5g e uno da 1.7g
La confezione non comprede nessun cd ma il software può essere scaricato da qui (http://www.logitech.com/index.cfm/441/5750&cl=it,it?section=downloads&WT.ac=sc|downloads||dd)
Foto:
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200909/20090924213625_24092009704.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200909/20090924213700_24092009705.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200909/20090924213844_24092009707.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200909/20090924213907_24092009708.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200909/20090924214029_24092009709.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200909/20090924214118_24092009710.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200909/20090924214223_24092009711.jpg)
SgAndrea
24-09-2009, 22:34
Allora come va in confronto al g5 ? A me arriva lunedi'...passo da un trust predator senza tappettino al G500 con un tapettino razer....vediamo...
Allora come va in confronto al g5 ? A me arriva lunedi'...passo da un trust predator senza tappettino al G500 con un tapettino razer....vediamo...
tutta un altra cosa...anche io sono passato dal trust senza niente ad un g9 con lo stesso tuo tappetino....mi trovo benissimo e sicuramente anche tu ti troverai bene con questo g500 ;)
Allora come va in confronto al g5 ? A me arriva lunedi'...passo da un trust predator senza tappettino al G500 con un tapettino razer....vediamo...
Guarda lo uso già da un paio di ore e gia ho dimenticato "quasi" il G5 :D
Dico quasi perchè credo di aver trovato una cosa che mi da leggermente fastidio... il tocco delle dita sulla scocca senza fare click è "rumoroso" nel senso che si sente un certo tac, il G5 infatti mi sembra più solido sotto questo punto di vista.
Skullcrusher
25-09-2009, 08:01
Guarda lo uso già da un paio di ore e gia ho dimenticato "quasi" il G5 :D
Dico quasi perchè credo di aver trovato una cosa che mi da leggermente fastidio... il tocco delle dita sulla scocca senza fare click è "rumoroso" nel senso che si sente un certo tac, il G5 infatti mi sembra più solido sotto questo punto di vista.
Come sensore come ti sembra? A me arriva lunedì/martedì, non vedo l'ora di provarlo :D
Sbaglio o i drivers linkati sono per il G9?
SgAndrea
25-09-2009, 13:50
G9 G5 E G500
Skullcrusher
25-09-2009, 15:16
G9 G5 E G500
Perfetto :)
Come sensore come ti sembra? A me arriva lunedì/martedì, non vedo l'ora di provarlo :D
Sbaglio o i drivers linkati sono per il G9?
L'impatto dopo 5 minuti di utilizzo è stato molto buono, ho riscontrato una buona rapidità ed un ottima precisione nei movimenti :cool:
Skullcrusher
26-09-2009, 07:32
L'impatto dopo 5 minuti di utilizzo è stato molto buono, ho riscontrato una buona rapidità ed un ottima precisione nei movimenti :cool:
Ottimo :D
Non vedo l'ora che mi arrivi martedì....spero funzioni sul vetro satinato :)
qwerty v2
26-09-2009, 10:31
iscritto
f_tallillo
28-09-2009, 19:16
Sarà ma il mouse non mi convince molto.
Il bottone per liberare lo scroll è troppo alto e vicino alla rotella e a volte ci sbatto contro e il sensone in punta invece che al centro mi torna un pò male. Bo. Mi trovavo meglio col G9.
Poi 5700 dpi sono inutili, a + di 4000 con velocità 3 senza accelerazione non riesco ad usarlo.
Sarà ma il mouse non mi convince molto.
Il bottone per liberare lo scroll è troppo alto e vicino alla rotella e a volte ci sbatto contro e il sensone in punta invece che al centro mi torna un pò male. Bo. Mi trovavo meglio col G9.
Poi 5700 dpi sono inutili, a + di 4000 con velocità 3 senza accelerazione non riesco ad usarlo.
mmm scoraggi un po' l'acquisto...
f_tallillo
28-09-2009, 21:19
Altro difetto che ho riscontrato è che spesso premendo il tasto centrale premo anche lo scroll a SX perchè è davvero troppo morbido nello spostamento laterale.
Non penso che questo mouse sia all'altrzza dei predecessori e per inciso ho avuto solo mouse logitech dal 510-mx1000-518-(non ricordo l'ordine)-g5-g9-g500 (oltre al VX nano per il notebook)
Poi magari il mio è difettoso ma emette un rumore elettrico quasi ad ultrasuoni che per quanto basso è troppo acuto e mi disturba non poco.
Si nota + forte dal caricatore dei pesetti.
Domani contatterò Logitech.
Blashyrkh
28-09-2009, 23:16
e il sensone in punta invece che al centro mi torna un pò male.
scusami ma non ho capito bene! che cosa intendi in sta frase?
=KraVeN=
28-09-2009, 23:20
a me è arrivato oggi, passando da un razer copperhead a questo g500, beh la precisione è sempre la stessa non cambia niente secondo me, i 3500 dpi in piu sono semplicemente inutili, oltre il 2000 non vado
come comodità, beh è piu comodo del razer copperhead a cui serve una presa speciale che risulta faticosa dopo un pò
abinato a un razer Exact Mat è perfetto
insomma è un mouse decisamente fantastico e lo consiglio se passate da un mouse normale a questo... ma se avete gia un razer, lasciate stare, cambia solo l'impugnatura, non vale la spesa visto che la precisione è la stessa
però mi manca il controllo "on the fly" :(
Altro difetto che ho riscontrato è che spesso premendo il tasto centrale premo anche lo scroll a SX perchè è davvero troppo morbido nello spostamento laterale.
Non penso che questo mouse sia all'altrzza dei predecessori e per inciso ho avuto solo mouse logitech dal 510-mx1000-518-(non ricordo l'ordine)-g5-g9-g500 (oltre al VX nano per il notebook)
Poi magari il mio è difettoso ma emette un rumore elettrico quasi ad ultrasuoni che per quanto basso è troppo acuto e mi disturba non poco.
Si nota + forte dal caricatore dei pesetti.
Domani contatterò Logitech.
se metto il mouse al orecchio, anche il mio fa quel rumore, però mi sa che il tuo è esagerato
Blashyrkh
28-09-2009, 23:31
beh...rispetto ai razer in generale hai in più anche la rotella a 4 direzioni microgear...scusami se è poco...
rispetto al copper hai anche un bel po' di tasti in più...
la precisione ovviamente è identica se utilizzi gli stessi dpi....tranne per il fatto che (non sono sicuro al 100% però perchè non mi ricordo bene i dati del copper) il g500 regga accelerazioni maggiori rispetto al copper (per i low senser)
f_tallillo
28-09-2009, 23:34
a me è arrivato oggi, passando da un razer copperhead a questo g500, beh la precisione è sempre la stessa non cambia niente secondo me, i 3500 dpi in piu sono semplicemente inutili, oltre il 2000 non vado
Hai ragione, io mi ero abituato ai 3200 del G9 e mi trovavo bene, i 5700 sono solo specchietti per le allodole.
se metto il mouse al orecchio, anche il mio fa quel rumore, però mi sa che il tuo è esagerato
Evidentemente ho il PC particolarmente silenzioso o l'orecchio troppo fino ma a me da un fastidio boia.
Un mouse così non lo posso usare.
Anche perchè un mouse NON DEVE FARE RUMORI, Casso, è un mouse mica un HD e che cavolo.
=KraVeN=
28-09-2009, 23:34
beh...rispetto ai razer in generale hai in più anche la rotella a 4 direzioni microgear...scusami se è poco...
rispetto al copper hai anche un bel po' di tasti in più...
la rotella si hai ragione, mi è sfuggita di mente
per quanto riguarda i tasti è uno solo il tasto in piu
Evidentemente ho il PC particolarmente silenzioso o l'orecchio troppo fino ma a me da un fastidio boia.
Un mouse così non lo posso usare.
Anche perchè un mouse NON DEVE FARE RUMORI, Casso, è un mouse mica un HD e che cavolo.
si hai ragione non dovrebbe xo anche il mio pc è relativamente silenzioso, ho appena provato a fermare tutte le ventole, ma non sento lo stesso il mouse... mi devo proprio avvicinare con l'orecchio per sentire il rumore, secondo me il tuo ha qualcosa non va oppure hai un super udito haha
f_tallillo
28-09-2009, 23:35
scusami ma non ho capito bene! che cosa intendi in sta frase?
G500
http://www.dvhardware.net/news/logitech_gaming_mouse_g500.jpg
G5
http://media.bestofmicro.com/,1-E-168530-3.jpg
Sono pochi CM ma io li noto parecchio.
Blashyrkh
28-09-2009, 23:42
@Kraven: il copper ha 5 tasti aggiuntivi, e 2 tasti a destra inutilizzabili...dato che durante le azioni di gioco è impossibile premerli con precisione...al massimo possono essere usati in momenti di calma quando puoi lasciare l'impugnatura del mouse
i tasti del g500 sono 8 (devi calcolare anche le 2 oscillazioni della rotella, che valgono come 2 tasti aggiuntivi), e tutti i tasti sono facilmente raggiungibili in qualunque situazione
@f_tallillo: no ma non avevo proprio capito cosa intendessi! ora ho capito...:D
=KraVeN=
28-09-2009, 23:46
@Kraven: il copper ha 5 tasti aggiuntivi, e 2 tasti a destra inutilizzabili...dato che durante le azioni di gioco è impossibile premerli con precisione...al massimo possono essere usati in momenti di calma quando puoi lasciare l'impugnatura del mouse
i tasti del g500 sono 8 (devi calcolare anche le 2 oscillazioni della rotella, che valgono come 2 tasti aggiuntivi), e tutti i tasti sono facilmente raggiungibili in qualunque situazione
hai ancora ragione, non ho calcolato le 2 oscillazioni della rotella
xo ti posso assicurare che con un pò di pratica sono utilizzabili i due tasti col mignolo, anche se ovviamente non è per niente comodo
ora che mi hai dato l'idea delle 2 oscilazioni vado a impostare i vari profili per i giochi... GRAZIE hehe
Blashyrkh
28-09-2009, 23:51
:D
Skullcrusher
29-09-2009, 08:04
Oggi mi arriva, sono proprio curioso di vedere com'è :stordita:
Skullcrusher
29-09-2009, 12:20
Prime impressioni dopo averlo installato, rispetto al Lachesis:
1) Il mouse funziona senza alcuna incertezza sul mio mousepad in vetro satinato, il Lachesis no.
2) Ottima ergonomicità, migliore rispetto al Lachesis
3) Pulsanti più facili da premere
4) Ottima velocità, per ora lo sto tenendo a 5000dpi e velocità 8, risponde alla perfezione senza incertezze ( sono abituato a movimenti microscopici del mouse, il Lachesis lo tenevo a 4000dpi con velocità al massimo e ancora mi pareva lento :asd: )
Contro:
1) Il click del tasto destro o sinistro del mouse è più rumoroso del Lachesis
2) Mi devo abituare allo scroll, è molto più veloce rispetto al Lachesis
Ho provato a far caso al rumore a cui accennava f_tallillo, lo sento appena appena solo se appoggio l'orecchio al sensore del mouse, altrimenti non sento nulla :fagiano:
Per ora parere positivo, lo testerò per bene in questi giorni :)
f_tallillo
29-09-2009, 12:26
Allora o sono io che ho l'orecchio sensibile, oppure è il mio mouse che fa + rumore degli altri.
Spero sia la seconda. :muro:
Allora o sono io che ho l'orecchio sensibile, oppure è il mio mouse che fa + rumore degli altri.
Spero sia la seconda. :muro:
a parte il rumore, la cosache più mi spaventa è il fatto che il dito usando la rotella centrale vada a sbattere contro il tasto per decidere lo scroll libero. confermi che succede spesso?
Skullcrusher
29-09-2009, 16:00
a parte il rumore, la cosache più mi spaventa è il fatto che il dito usando la rotella centrale vada a sbattere contro il tasto per decidere lo scroll libero. confermi che succede spesso?
Non so come siete abituati ad usare lo scroll, ma io non tocco mai il tasto centrale, non mi è mai capitato :stordita:
SgAndrea
29-09-2009, 16:23
Arrivato oggi........L'ho solo preso in mano nemmeno provato ancora......avevo i brividi!Che impugnatura fantastica!Va beh io vengo da un trust......
f_tallillo
29-09-2009, 18:58
a parte il rumore, la cosache più mi spaventa è il fatto che il dito usando la rotella centrale vada a sbattere contro il tasto per decidere lo scroll libero. confermi che succede spesso?
A me ogni tanto ma ma come dicono gli altri dipende da come lo si usa.
Chiamato la Logitech, inviato il file audio del difetto per mail e mi hanno detto che me lo sostituiscono.
Poi mi ha richiamanto dicendo che non ne aveva in magazzino (pensava fosse troppo vecchio) e mi ha proposto di mandarmi un G9x che secondo lui era migliore perchè dal loro listino costava 99€ contro i 69€ del G500.
Evidentemente non s'intendeva di questo tipo di prodotti.
Da notare comunque l'onestà dato che se fosse davvero stato superiore mi avrebbe dato quello a pari.
Ditta davvero serissima, dopo avergli spiegato che non ne hanno non perchè è vecchio ma perchè troppo nuovo gli ho proposto di tenerere la pratica aperta e quando arriverà me lo manderà dopo avermi avvisato telefonicamente.
Tanto alla fine va per quello, c'è solo il problema di questo rumore che io continuo a sentire.
Ho notato che il rumore lo fa solo quando è fermo, e appoggiato fa un rumore + acuto di quando è sollevato.
Lo si nota appoggiando l'orecchio e mettendo e togliento il dito dal sensore.
Blashyrkh
29-09-2009, 19:30
io mi sarei fatto mandare il g9x :D
f_tallillo
29-09-2009, 19:52
io mi sarei fatto mandare il g9x :D
Ho dato via il g9 per questo che ha una forma che mi piace di +.
Alle fine il g9x ha di diverso solo il sensore rispetto al g9
io mi sarei fatto mandare il g9x :D
gia, in caso l'avresti rivenduto e ci avresti guadagnato pure:D
f_tallillo
29-09-2009, 21:51
Ho preso il g500 perchè mi piace di +.
Alla fine il g9x non ha nulla in + di questo, anzi, ha un tasto in meno ed è + scomodo.
Poi non è che se mi mandano il G9x il fischio di questo va via.
Poi non è il caso di approfittarsi di una ditta seria come la logitech.
Poi non è il caso di approfittarsi di una ditta seria come la logitech.
*
comunque appena avrò tempo (per giocare) e soldi lo prenderò anch'io, se poi vedrò che il tasto della scelta della rotella mi darà fastidio allora lo rivenderò (speriamo di no)
Blashyrkh
29-09-2009, 23:25
Poi non è il caso di approfittarsi di una ditta seria come la logitech.
a parte che scherzavo....è cmq ridicolo che alla logitech nn sanno nemmeno quali sono i prodotti nuovi e quelli vecchi...come se fossero migliaia!
Skullcrusher
30-09-2009, 11:41
Ieri sera l'ho provato ingame, per il momento mi trovo da dio, è decisamente migliore rispetto al Lachesis :D
Arrivato ieri anche a mè.
Mi ci devo ancora abituare , però è molto simile al mio ex G5.Per ora sto provando 4000dpi con accelerazione e velocità a 0.
Certo che almeno potevano implementare come nel g9 il colore della selezione dei profili , rosso non si abbina bene con l'arancione della g15 :D
Poi sbloccando la rotellina è parecchio ingovernabile , si muove quasi da sola...
Blashyrkh
30-09-2009, 23:58
velocità a 0?!
la rotella sbloccata la devi usare solo in windows cmq
Arrivato ieri anche a mè.
Mi ci devo ancora abituare , però è molto simile al mio ex G5.Per ora sto provando 4000dpi con accelerazione e velocità a 0.
Certo che almeno potevano implementare come nel g9 il colore della selezione dei profili , rosso non si abbina bene con l'arancione della g15 :D
Poi sbloccando la rotellina è parecchio ingovernabile , si muove quasi da sola...
mi sembra ovvio :mbe: è quello il bello dela rotella
Ragazzi, premetto non sono un giocatore accanito, ma qualche volta mi piace fare qualche gioco, quindi, ho avuto il Mx revolution e dopo qualche giorno l'ho venduto perchè giocando la risposta era molto lenta, se non addirittura a scatti, in pratica impossibile giocare. Attualmente ho il G5 e devo dire che è ottimo, però preferirei la rotellina veloce e possibilmente senza filo, (ma non tassativamente) e considerate che ho la mano abbastanza grande. Quindi, da come avete capito mi serve un mouse tuttofare, ottimo per i giochi, ma anche per lavorarci e comodo. Avevo pensato al "Sidewinder X8", voi quale mi consigliate? :help:
Grazie
Blashyrkh
11-10-2009, 12:17
ilsidewinder non ha la rotella veloce
ilsidewinder non ha la rotella veloce
Ho capito, però ho letto che ha la rotella con inclinazione, che non ho capito bene allora. Cmq per lo scopo tuttofare, come scritto sopra, quale scelgo?:muro:
Blashyrkh
11-10-2009, 12:40
ma dipende da te...se nn lo vuoi senza filo è meglio un logitech...con la rotella libera...visto che ti trovi col g5 ti prendi il g500...
oltretutto per me 2000 dpi sono pochi in windows...e per te?
ma dipende da te...se nn lo vuoi senza filo è meglio un logitech...con la rotella libera...visto che ti trovi col g5 ti prendi il g500...
oltretutto per me 2000 dpi sono pochi in windows...e per te?
In che senso pochi in windows? Vuol dire che va lento il mouse?
Blashyrkh
11-10-2009, 12:49
si
Mah! Io a dire la verità nn lo trovo lento, ovviamente devo tenerlo a 2000, meno è impensabile. Ma il Sidewinder non va bene per tuttofare? Mi piaceva l' estetica e la possibilità wireless.
Blashyrkh
11-10-2009, 13:04
sulla carta sembra un buon mouse...non so in pratica dato che nn l'ho mai provato...se 2000 dpi per te sono sufficienti prendilo
Ok, ti ringrazio. Provo a prenderlo e vediamo come va. Grazie mille
salve, vorrei chiedervi un'informazione..
premetto che nn ho un g500, ma un g5, vorrei sapere esattamente a cosa serve la velocità di agiornamento??
perche ho notato che impostandolo a 125 va meglio di 500 o 1000, come è possibile??:confused:
salve, vorrei chiedervi un'informazione..
premetto che nn ho un g500, ma un g5, vorrei sapere esattamente a cosa serve la velocità di agiornamento??
perche ho notato che impostandolo a 125 va meglio di 500 o 1000, come è possibile??:confused:
la velocità ideale sarebbe 500, perchè con 1000 userebbe troppa cpu.
è la frequenza con il quale il pc rileva la posizione del mouse
la velocità ideale sarebbe 500, perchè con 1000 userebbe troppa cpu.
è la frequenza con il quale il pc rileva la posizione del mouse
si ma sia a 500 che a mille alcuni movimenti non li fa precisi, tipo la rotazione...stavo provando con harry potter, il primo, l'ho reinstallato ieri, c'era mia cuginetta che provava a fare le mosse con la bacchetta magica e non riusciva, ho detto..mha sarà lei che nn ci riesce, ho provato io poi e nn c sono riuscito e ho notato che non esegue bene i movimenti, metre a 125 e a 250 si:rolleyes:
cmq questa cosa l'avevo notata pure all'inizio, appena avevo comprato il mouse, però su windows movimenti piccoli o cmq rotazioni con il mouse nn se fanno molti, e con il tempo probabilmente mi c sono abituato...però ripeto con quel gioco ho veramente notato questo problema, con il mouse mx500 che avevo questo nn accadeva...
ti succede anche con altri giochi?
ti succede anche con altri giochi?
non l'ho notato, il problema si verifica con i piccoli movimenti sopratutto, però in questi giochi di harry potter dove si deve fare un certo movimento con il mouse la differenza si vede, anche con gli altri harry potter...
per gli altri giochi io uso sopratutto fps, al momento operation flashpoin e wolfenstein, gli unici movimenti che fanno è di muovere il giocatore a destra e a sinistra e prendere la mira ovviamente, ma con questi non ho notato problemi...
ma dici che potrebbe essere un diffetto del sensore a provocare tutto ciò??
non l'ho notato, il problema si verifica con i piccoli movimenti sopratutto, però in questi giochi di harry potter dove si deve fare un certo movimento con il mouse la differenza si vede, anche con gli altri harry potter...
per gli altri giochi io uso sopratutto fps, al momento operation flashpoin e wolfenstein, gli unici movimenti che fanno è di muovere il giocatore a destra e a sinistra e prendere la mira ovviamente, ma con questi non ho notato problemi...
ma dici che potrebbe essere un diffetto del sensore a provocare tutto ciò??
molto probabile, prova a cambiare mousepad oppure usalo direttamente sulla scrivania e vedi se c'è qualche miglioramento.
Altrimenti contatta la logitech
cherokee
19-10-2009, 23:05
Lo sto cercando nella mia città Cesena ma nessun risultato...mi hanno risposto che non viene importato..possibile ?
Chi l'ha comperato l'ha preso sul web ??
Grazie
Lo sto cercando nella mia città Cesena ma nessun risultato...mi hanno risposto che non viene importato..possibile ?
Chi l'ha comperato l'ha preso sul web ??
Grazie
Io l'ho comprato in un centro commerciale (Mediaw...), parlo del G5, quindi...
Crystal Dragon
20-10-2009, 15:08
In che senso pochi in windows? Vuol dire che va lento il mouse?
cacchio centra la velocità con i dpi? :asd: assolutamente nulla
contezero1
20-10-2009, 15:17
Comprato sto mouse vorrei dire la mia....
Come mouse fa il suo mestiere, ergonomia ok disposizione pulsanti abbastanza comoda per la mia mano. abbastanza deluso invece dalla rotella di scorrimento. Lo scorrimento libero è troppo "libero" in questa modalità praticamente la ruota scorre libera quasi senza frizione. La modalità a scatto invece è praticamente uguale a quella del mouse che avevo prima (logitech g5 forse pure meno netta) e praticamente lo userò sempre in questa modalità visto che usandolo in modo libero la rotella diventa quasi ingestibile.
IMHO avrebbero dovuto fare 2 modalità nella prima lo scatto doveva essere come quella di sto mouse nella modalità a scatti, nella seconda invece uno scatto molto piu' duro e netto magari aumentando anche la frizione.
Consiglio personale se come me avete intenzione di comprarlo solo per via della selezione della rotella di scorrimento libero/a scatti lasciate pedere che non serve a nulla avevo letto recensioni entusiastiche per questa cosa invece è una cavolata.
cacchio centra la velocità con i dpi? :asd: assolutamente nulla
Ok..Allora spiega che nn ho capito sta cosa...cosa hanno a che fare i dpi in un mouse? Mica è un monitor....mi spieghi?
Crystal Dragon
20-10-2009, 22:18
Ok..Allora spiega che nn ho capito sta cosa...cosa hanno a che fare i dpi in un mouse? Mica è un monitor....mi spieghi?
sono i punti che può attraversare il mouse facendo un certo spostamento... se con un mouse da 600 dpi muovendolo di un certo tratto si spostava sullo schermo di tot pixel, con 2000 dpi questa quantità aumenta... in teoria questo dovrebbe tradursi in una migliore precisione (puoi "toccare" + pixel), ma se si tengono risoluzioni relativamente basse può dare luogo ad uno smodato aumento della velocità del puntatore (spostarsi di 500 pixel su uno schermo a 800x600 è diverso da spostarsi della stessa quantità ad una risoluzione di 1152x864)
sono i punti che può attraversare il mouse facendo un certo spostamento... se con un mouse da 600 dpi muovendolo di un certo tratto si spostava sullo schermo di tot pixel, con 2000 dpi questa quantità aumenta... in teoria questo dovrebbe tradursi in una migliore precisione (puoi "toccare" + pixel), ma se si tengono risoluzioni relativamente basse può dare luogo ad uno smodato aumento della velocità del puntatore (spostarsi di 500 pixel su uno schermo a 800x600 è diverso da spostarsi della stessa quantità ad una risoluzione di 1152x864)
Wow! Adesso si che ho capito...ottima spiegazione, grazie...Però vedi che in un certo senso la velocità conta? :D Cmq con il G5 mi sono trovato bene in qualsiasi gioco, adesso dovrebbe arrivarmi il sidewinder, cosa ne pensi di quest'ultimo?
Comprato sto mouse vorrei dire la mia....
Come mouse fa il suo mestiere, ergonomia ok disposizione pulsanti abbastanza comoda per la mia mano. abbastanza deluso invece dalla rotella di scorrimento. Lo scorrimento libero è troppo "libero" in questa modalità praticamente la ruota scorre libera quasi senza frizione. La modalità a scatto invece è praticamente uguale a quella del mouse che avevo prima (logitech g5 forse pure meno netta) e praticamente lo userò sempre in questa modalità visto che usandolo in modo libero la rotella diventa quasi ingestibile.
IMHO avrebbero dovuto fare 2 modalità nella prima lo scatto doveva essere come quella di sto mouse nella modalità a scatti, nella seconda invece uno scatto molto piu' duro e netto magari aumentando anche la frizione.
Consiglio personale se come me avete intenzione di comprarlo solo per via della selezione della rotella di scorrimento libero/a scatti lasciate pedere che non serve a nulla avevo letto recensioni entusiastiche per questa cosa invece è una cavolata.
ho un lachesis e un MX-620 e la rotella del logitech in uso windows è fenomenale!
Crystal Dragon
20-10-2009, 22:35
Wow! Adesso si che ho capito...ottima spiegazione, grazie...Però vedi che in un certo senso la velocità conta? :D Cmq con il G5 mi sono trovato bene in qualsiasi gioco, adesso dovrebbe arrivarmi il sidewinder, cosa ne pensi di quest'ultimo?
Io per ora di mouse seri ne ho avuti solo della logitech, g5 e g5 refresh (e il prossimo acquisto sarà il g500 XD). Per il sidewinder non ti so dire, ma io tra quelli microsoft avrei scelto un intellimouse (l'explorer magari)... dopo tutto si dice siano quelli col tracking migliore al mondo
Iscritto !
Ciao a tutti, anche a me piace sto G500 e ora possiedo il g5 (quello vero non il suo aggiornamento).
Le dimensioni del g500 mi sembrano identiche al g5 come lunghezza, mentre dovrebbe essere più comodo per il pollice data la sporgenza più pronunciata...
Ho sempre sentito l'esigneza di avere qualche bottone in più e quando scrollo le pagine web di non sentire le tacche della rotella del mouse ( sperando che la ruota libera, se ho ben inteso, serva tra l'altro a eliminare quel suono )
Tuttavia è prprio questa cosa che mi frena nell'acquisto
Il bottone per liberare lo scroll è troppo alto e vicino alla rotella e a volte ci sbatto contro...
infatti si vede anche in foto che quel pulsante è alto, e provarlo attraverso la scatola in vendita non è di certo il massimo...
...cut...
Ho sempre sentito l'esigneza di avere qualche bottone in più e quando scrollo le pagine web di non sentire le tacche della rotella del mouse ( sperando che la ruota libera, se ho ben inteso, serva tra l'altro a eliminare quel suono )
Tuttavia è prprio questa cosa che mi frena nell'acquisto
...cut...
ti assicuro che se ti da fastidio il solito rumore dello scroll, usando lo scroll libero tramite pulsante, che la navigazione è ancora più piacevole :)
ragaz domanda semplice e concisa:
Logitech G500 o G9x??? il prezzo non è un problema...
Crystal Dragon
23-10-2009, 17:22
ragaz domanda semplice e concisa:
Logitech G500 o G9x??? il prezzo non è un problema...
il primo per il gaming
ragaz domanda semplice e concisa:
Logitech G500 o G9x??? il prezzo non è un problema...
se sei lowsenser G500 altrimenti G9
Un saluto a tutti :)
Posto per la prima volta ma conosco bene il forum. Infatti mi è stato utilissimo per risolvere tanti problemi (ultimo la scelta dell' ''Asus P6T Deluxe" con relativo settaggio). Purtroppo le mie scarsissime conocenze specifiche mi hanno costretto ad un ruolo passivo, ma assolutamente interessato, di semplice lettore dei Vs. Threads. Ciò premesso scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un G500 dovendo sostituire un G9 distrutto da mio figlio ma "Setpoint" (versione: 5.20.40: setpoint520_g9.exe) non mi vede il mouse peraltro immediatamente riconosciuto da Win XP Pro SP3. Ho provato a:
- rimuovere il driver (setpoint);
- praticare un' accurata pulizia del registro con Wintools;
- riavviare;
- re-installare setpoint
ma il problema persiste: setpoint mi dice sempre che nessun mouse è collegato al sistema :(
Avrei bisogno di un aiuto.
Grazie in anticipo.
Skullcrusher
24-10-2009, 08:06
Un saluto a tutti :)
Posto per la prima volta ma conosco bene il forum. Infatti mi è stato utilissimo per risolvere tanti problemi (ultimo la scelta dell' ''Asus P6T Deluxe" con relativo settaggio). Purtroppo le mie scarsissime conocenze specifiche mi hanno costretto ad un ruolo passivo, ma assolutamente interessato, di semplice lettore dei Vs. Threads. Ciò premesso scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato un G500 dovendo sostituire un G9 distrutto da mio figlio ma "Setpoint" (versione: 5.20.40: setpoint520_g9.exe) non mi vede il mouse peraltro immediatamente riconosciuto da Win XP Pro SP3. Ho provato a:
- rimuovere il driver (setpoint);
- praticare un' accurata pulizia del registro con Wintools;
- riavviare;
- re-installare setpoint
ma il problema persiste: setpoint mi dice sempre che nessun mouse è collegato al sistema :(
Avrei bisogno di un aiuto.
Grazie in anticipo.
Strano, sono gli stessi drivers che ho anch'io e in Windows Vista 64 bit e Windows 7 64bit non ho avuto nessun problema :fagiano:
Strano, sono gli stessi drivers che ho anch'io e in Windows Vista 64 bit e Windows 7 64bit non ho avuto nessun problema :fagiano:
Grazie x la veloce replica. Non so cosa pensare. Sul forum Logitech ho trovato questo: http://forums.logitech.com/t5/Mice-Software/Setpoint5-G9-wdf01000-sys/m-p/195814
Appena trovo un pò di tempo nella giornata proverò a modificare i files "inf".
Le farò sapere.
Saluti :)
Grazie x la veloce replica. Non so cosa pensare. Sul forum Logitech ho trovato questo: http://forums.logitech.com/t5/Mice-Software/Setpoint5-G9-wdf01000-sys/m-p/195814
Appena trovo un pò di tempo nella giornata proverò a modificare i files "inf".
Le farò sapere.
Saluti :)
OK funziona !!! :) ... Ho eliminato, con pazienza certosina (LOL), da tutti i files "inf" in "C:\Programmi\File comuni\Logishrd\CDDRV2 la seguente stringa:"the WDF Coinstaller section that starts like this:
;--- WDF Coinstaller installation ------ ;" e tutto è andato a posto.
Per maggiore chiarezza :
Well I found this in the forums, and some say that it works for SetPoint 4.0, but others say it works on SetPoint 5.0 as well. It could be worth a shot to ya, and if it doesn't work, your not out anything other than re-installing the SetPoint software.
This is caused by the "WDF Coinstaller Installation" included in SetPoint 4 as stated above.
1. Plug in your mouse as usual.
2. Install SetPoint 4 (Uninstall old versions first/if it's already installed, reinstall again)
3. Go to \Program Files\Common Filies\Logishrd\CDDRV2\
4. Open ALL .inf files and delete the WDF Coinstaller section that starts like this:
;--- WDF Coinstaller installation ------ ;
and ends like this:
;-----------------------------------
5. Save it (File > Save) and then you can close it.
6. Go to device manager and double-click the Logitech mouse/keyboard item that failed the installation.
7. Go to the "Driver" tab and then click "Update Driver...".
8. Select the "Advanced" option, not the "Recommended" one. Click Next.
9. Select "Don't search. I will choose the drivers to install". And then click "Have Disk..."
10. In the location box, type in "C:\Program Files\Common Files\Logishrd\CDDRV2" without the quotes.
11. Choose the driver that you want to install. Make sure there are "This driver is not digitally signed!" warning. If it says it's signed, you did something wrong at the 4th step. Click next.
12. After the installation succeeds, SetPoint will ask to update or not. Update it or you will not get any images for your Logitech device.
Grazie per l' attenzione.
Buon week-end :)
Quindi per la maggioranza di voi, il tasto posto poco prima la rotella di scorrimento non da fastidio ? Non vi capita mai di premerlo accidentalmente ?
strikeagle83
01-11-2009, 17:49
forse è tempo di mandare in pensione il mio vecchio mx700
volendo un buon mouse per gaming a filo vado di g500?
sono indeciso tra questo e il 518...
Skullcrusher
01-11-2009, 18:17
forse è tempo di mandare in pensione il mio vecchio mx700
volendo un buon mouse per gaming a filo vado di g500?
sono indeciso tra questo e il 518...
G500 senza esitazioni :D
Ragaz arrivato oggi G500 con razer sphex...assolutamente fantastico...! il miglioramento in crysis è stato assolutamente notevole!!! :-P Comodo e personalizzabile...Lo consiglio!!!
strikeagle83
04-11-2009, 11:55
ordinato.. vediamo :D
majorebola
10-11-2009, 14:29
g500 o g9x?
Dubbio amletico :)
Sul sito logitech sembrano avere LO STESSO IDENTICO sensore... qualcuno può confermare??
Attualmente ho un MX Revolution, mouse divino per windows, ma che soffre un po' nelle fasi frenetiche del gioco...
Il fatto è che ci son 20€ di differenza tra g500 e g9x ...
Secondo voi qual è migliore?
ho letto che per i "low-senser" è meglio questo, mentre per gli "high-senser" il g9...
ovvero che chi ha la mano molto ferma è meglio che vada sul g9x?
ma se hanno lo stesso sensore... :(
io ho la mano abbastanza ferma, ma dubito che utilizzerò 5700dpi (che sia il g9 o il g500)... voi che dite?
PS: si tratterebbe di un mouse solo per giocare...
Blashyrkh
10-11-2009, 17:38
è solo una questione di impugnatura....poi le differenze le puoi vedere da te...ad esempio la posizione dei tasti, e ti scegli quello che pensi possa piacerti di più
majorebola
10-11-2009, 20:01
è solo una questione di impugnatura....poi le differenze le puoi vedere da te...ad esempio la posizione dei tasti, e ti scegli quello che pensi possa piacerti di più
In pratica... uno come me che sta a risparmio... meglio che prenda il g500 ;)
Grazie mille...
Ultima domandina... il Software è lo stesso?
Blashyrkh
10-11-2009, 23:29
si
strikeagle83
11-11-2009, 09:39
preso ieri.. che dire: fantastico!
secondo me superiore al g9(x) e a molti altri modelli della concorrenza
ottima impugnatura, sensore fenomenale (oltre i 2500dpi non serve), ottimo scroll e le due modalità sono davvero utili, tasti ben posizionati e grazie a un ottimo software tutto programmabile
fantastico il materiale anti-scivolo ai lati
per adesso il miglior logitech che ho avuto o provato (mx700, 510, 518, g5, revolution e g9)
grazie dei consigli :D
Raga scusate la domanda OT ma
Vi funziona il tasto centrale della rotella con COD MW2?
spider939
12-11-2009, 13:03
scusate raga, ero interessato a questo mouse, monta lo stesso sensore del g9x? l'impugantura è uguale al g5? :)
strikeagle83
12-11-2009, 14:34
ma è solo il mio o anche il vostro si è scolorito subito dopo qualche giorno?
tipo sul palmo e sui due tasti principali è diventato nero e si è tolta la colorazione grigia :confused:
ma è solo il mio o anche il vostro si è scolorito subito dopo qualche giorno?
tipo sul palmo e sui due tasti principali è diventato nero e si è tolta la colorazione grigia :confused:
Misà anche il mio... sarà colpa della sudorazione della mano? :confused:
Crystal Dragon
12-11-2009, 19:05
ma è solo il mio o anche il vostro si è scolorito subito dopo qualche giorno?
tipo sul palmo e sui due tasti principali è diventato nero e si è tolta la colorazione grigia :confused:
fattelo sostituire con rma logitech, e poi vendimi a metà prezzo il tuo scolorito quando ti arriva il nuovo :asd:
strikeagle83
12-11-2009, 19:06
Misà anche il mio... sarà colpa della sudorazione della mano? :confused:
si.. però che cavolata, l'mx700 dopo 6 anni ha cominciato a sbiadirsi, questo dopo 2 giorni...
strikeagle83
12-11-2009, 19:07
fattelo sostituire con rma logitech, e poi vendimi a metà prezzo il tuo scolorito quando ti arriva il nuovo :asd:
non credo te lo sostituiscono solo perchè la vernice va via con il sudore delle mani...
Crystal Dragon
12-11-2009, 20:00
non credo te lo sostituiscono solo perchè la vernice va via con il sudore delle mani...
sostituiscono tutto, la g15 aveva lo stesso problema appena messa in commercio... chiami il numero, gli dici che dove l'hai comprato non ci puoi + andare e chiedi la sostituzione via rma (gli dici che son passati 2 giorni e si è scolorito, capiranno) poi gli dai i numerini che stan sotto il mouse, indirizzo e te ne arriva uno nuovo a casa... poi dovresti tagliare lo spinotto usb e spedirlo in un posto in germania via prioritaria :asd:
strikeagle83
13-11-2009, 10:52
chiamato e me ne mandano uno nuovo a casa :D
Crystal Dragon
13-11-2009, 12:02
chiamato e me ne mandano uno nuovo a casa :D
a quanto mi fai il vecchio? :asd:
strikeagle83
13-11-2009, 13:05
a quanto mi fai il vecchio? :asd:
lol, non mi hanno ancora detto niente riguardo il "vecchio".. aspetto info e poi ti faccio sapere :D
majorebola
13-11-2009, 13:10
ma quasi quasi lo compro anche io e poi li chiamo!!!
:)
Crystal Dragon
13-11-2009, 13:12
lol, non mi hanno ancora detto niente riguardo il "vecchio".. aspetto info e poi ti faccio sapere :D
Se non ti hanno detto niente allora sei apposto, probabilmente sta cosa dello spinotto usb non lo faceva nessuno :asd: una volta alla prima telefonata ti davano tutti i dettagli per la sua spedizione :fagiano:
Crystal Dragon
13-11-2009, 13:13
ma quasi quasi lo compro anche io e poi li chiamo!!!
:)
Non farlo, è una delle poche aziende in italia che offre una garanzia seria, non facciamoci riconoscere (rischiamo solo che levino il servizio)
majorebola
13-11-2009, 14:20
Non farlo, è una delle poche aziende in italia che offre una garanzia seria, non facciamoci riconoscere (rischiamo solo che levino il servizio)
bhe... se mi da problemi pero' si che lo faccio che mi sembra giusto...
Ma veramente si scolorisce se suda la mano? (a me tanto non suda, non dovrei avere questo problema)
Crystal Dragon
13-11-2009, 14:26
bhe... se mi da problemi pero' si che lo faccio che mi sembra giusto...
Ma veramente si scolorisce se suda la mano? (a me tanto non suda, non dovrei avere questo problema)
Può essere un difetto di una sola partita di pezzi...
preso ora a 50€ spedito :D
così posso cestinare [vendere] il lachesis finalemente :) :) :)
se davvero si scolorisce quando suda la mano ben presto il mio sarà bianco, dopo ogni sessione di gioco infatti ho il tappetino fradicio :eek:
PincoPallo
13-11-2009, 15:27
Ciao Raga!
Ero indeciso tra l'acquisto deo G500 e il Sentinel Advance di Cooler Master.
Il G500 l'ho provato a casa di un amico e devo dire che mi sono trovato discretamente bene. Mi sono recato al mio negozio di fiducia e mi hanno fatto provare il Sentinel Advance: FIGO! Me lo sono portato a casa per 55€ senza dubbi!! :cool:
Lo sto provando proprio in questo istante e devo dire che ha delle chicche davvero interessanti! Supersoddifatto dell'acquisto ;)
Ciao Raga!
Ero indeciso tra l'acquisto deo G500 e il Sentinel Advance di Cooler Master.
Il G500 l'ho provato a casa di un amico e devo dire che mi sono trovato discretamente bene. Mi sono recato al mio negozio di fiducia e mi hanno fatto provare il Sentinel Advance: FIGO! Me lo sono portato a casa per 55€ senza dubbi!! :cool:
Lo sto provando proprio in questo istante e devo dire che ha delle chicche davvero interessanti! Supersoddifatto dell'acquisto ;)
in cosa lo reputi migliore?
PincoPallo
13-11-2009, 16:55
in cosa lo reputi migliore?
Innanzitutto ergonomicamente: il Sentinel Advance si sposa meglio con la forma della mia mano. Il palmo e' interamente appoggiato e quindi lo trovi piu comodo e lo scorrimento mi risulta piu fluido.
Inoltre anche il software di gestione del Sentinel secondo me e' piu intuitivo, veloce e anche graficamente più carino.
Dal momento poi che si parla di prodotti non economici anche alcune "chicche" fanno la differenza come ad esempio la possibilita' che ha il Sentinel di visualizzare tramite display l'esatta risoluzione DPI e la possibilita' di caricare attraverso il software un logo che poi viene riprodotto illuminato dal mouse. In questo momento ho caricato il logo della mia squadra di basket (in attesa di diventare un gamer professionista e avere il logo del mio team).
Sono "chicche" non indispensabili per giocare ma che secondo fa piacere avere. :)
Quanti tasti ha sto logitech?
In questo momento ho caricato il logo della mia squadra di basket (in attesa di diventare un gamer professionista e avere il logo del mio team).
:asd:
Innanzitutto ergonomicamente: il Sentinel Advance si sposa meglio con la forma della mia mano. Il palmo e' interamente appoggiato e quindi lo trovi piu comodo e lo scorrimento mi risulta piu fluido.
Inoltre anche il software di gestione del Sentinel secondo me e' piu intuitivo, veloce e anche graficamente più carino.
Dal momento poi che si parla di prodotti non economici anche alcune "chicche" fanno la differenza come ad esempio la possibilita' che ha il Sentinel di visualizzare tramite display l'esatta risoluzione DPI e la possibilita' di caricare attraverso il software un logo che poi viene riprodotto illuminato dal mouse. In questo momento ho caricato il logo della mia squadra di basket (in attesa di diventare un gamer professionista e avere il logo del mio team).
Sono "chicche" non indispensabili per giocare ma che secondo fa piacere avere. :)
bene
Comprato sto mouse vorrei dire la mia....
Come mouse fa il suo mestiere, ergonomia ok disposizione pulsanti abbastanza comoda per la mia mano. abbastanza deluso invece dalla rotella di scorrimento. Lo scorrimento libero è troppo "libero" in questa modalità praticamente la ruota scorre libera quasi senza frizione. La modalità a scatto invece è praticamente uguale a quella del mouse che avevo prima (logitech g5 forse pure meno netta) e praticamente lo userò sempre in questa modalità visto che usandolo in modo libero la rotella diventa quasi ingestibile.
IMHO avrebbero dovuto fare 2 modalità nella prima lo scatto doveva essere come quella di sto mouse nella modalità a scatti, nella seconda invece uno scatto molto piu' duro e netto magari aumentando anche la frizione.
Consiglio personale se come me avete intenzione di comprarlo solo per via della selezione della rotella di scorrimento libero/a scatti lasciate pedere che non serve a nulla avevo letto recensioni entusiastiche per questa cosa invece è una cavolata.
Quoto in pieno. La rotellina non piace neanche a me, sarà forse utile nei giochi FPS nel cambiare arma, ma nell'utilizzo in applicativi è troppo resistente allo scorrimento e si fa fatica ad utilizzarla.
Comunque possiedo anche l'M500 in cui invece la rotellina è ben calibrata e si utilizza ottimamente.
appena arrivato il g500. posso fare una mini-recensione prendendo come termine di paragone il lachesis.
che dire... nettamente migliore il g500 sotto quasi tutti i punti di vista!
- il software logitech è spettacolare in confronto a quello razer: macro, gestione profili, assegnamento tasti ecc tutto su un altro livello!
- la rotella è molto diversa, oltre a essere comodissima in windows con lo scorrimento libero è anche fantastica in gioco. con il lachesis spesso mi capitava che la rotella mi scivolasse perchè troppo dura mentre con questa del logitech mi trovo nettamente meglio.
- infine imho g500 batte laschesis anche come ergonomia, però questa è tutta una questione di gusti (non di highsenser o lowsenser, perchè io sono highsenser eppure il lachesis non riuscivo a tenerlo in mano).
l'unico "difetto" del logitech è il peso, nettamente maggiore del lachesis e questo si fa sentire. infatti la scorrevolezza sul mio tappetino razer goliathus è molto minore rispetto al precedente lachesis (non capisco a cosa servano i pesini in più quando è già bello in sovrappeso )
spero di essere stato utile. bye
Cavaliere89
25-11-2009, 09:47
A quanto letto cari ragazzi miei abbiamo il miglior mouse presente in commercio anche facendo attenzione al rapporto qualita'/prezzo? o no?
Con un tappetino normale da 5 euro in tela va bene?
Io che 1 e mezzo fa dovevo prendere o g9 o lachesis mi sa che pazientare che arrivano nuovi prodotti premia bene.
Come shop quale conviene? a che prezzo? mandate in pvt lo shop con prezzo piu' basso se potete...;)
A quanto letto cari ragazzi miei abbiamo il miglior mouse presente in commercio anche facendo attenzione al rapporto qualita'/prezzo? o no?
Con un tappetino normale da 5 euro in tela va bene?
Io che 1 e mezzo fa dovevo prendere o g9 o lachesis mi sa che pazientare che arrivano nuovi prodotti premia bene.
Come shop quale conviene? a che prezzo? mandate in pvt lo shop con prezzo piu' basso se potete...;)
cerca su trovaprezzi ;)
Cavaliere89
25-11-2009, 10:25
Si si c'e' Prokoo che forse ha il miglior prezzo o erro? per le altre domande?:D
Blashyrkh
25-11-2009, 15:43
C
IMHO avrebbero dovuto fare 2 modalità nella prima lo scatto doveva essere come quella di sto mouse nella modalità a scatti, nella seconda invece uno scatto molto piu' duro e netto magari aumentando anche la frizione.
sei pazzo? :D la rotella senza frizione è stata un'idea geniale, ed è gestibilissima...
nella modalità a scatti la durezza credo sia già abbastanza marcata, negli altri mouse infatti è meno netta rispetto a questo...più di così sarebbe poco utile...
Cavaliere89
25-11-2009, 16:52
A quanto letto cari ragazzi miei abbiamo il miglior mouse presente in commercio anche facendo attenzione al rapporto qualita'/prezzo? o no?
Con un tappetino normale da 5 euro in tela va bene?
Io che 1 e mezzo fa dovevo prendere o g9 o lachesis mi sa che pazientare che arrivano nuovi prodotti premia bene.
sono dubbioso se prendere questo mouse o il sentinel advance.
Il dubbio sul g500 sono i tasti laterali: non sono troppo vicini e "incastrati" tra loro ? si riesce a sentire bene quale si sta premendo?
sono dubbioso se prendere questo mouse o il sentinel advance.
Il dubbio sul g500 sono i tasti laterali: non sono troppo vicini e "incastrati" tra loro ? si riesce a sentire bene quale si sta premendo?
si vai tranquillo sono fantastici ;)
ora non riuscirei più a farne a meno di quel tasto in più in mezzo :D
Cavaliere89
25-11-2009, 23:46
oh ragazzi che sono invisibile? PERCHE' nessuno mi risp?:cry: :cry: :stordita:
A quanto letto cari ragazzi miei abbiamo il miglior mouse presente in commercio anche facendo attenzione al rapporto qualita'/prezzo? o no?
Con un tappetino normale da 5 euro in tela va bene?
Io che 1 e mezzo fa dovevo prendere o g9 o lachesis mi sa che pazientare che arrivano nuovi prodotti premia bene.
se è il migliore non lo so, comunque l'ho ordinato e fra pochi giorni valuterò, comunque come rapporto prezzo/qualità sembra ottimo.
tra l'altro ho ordinato anche il cm Sentinel Advance, li provo, scelgo e l'altro lo vendo.
per quanto riguarda il tappetino, funziona di sicuro, come anche sul tavolo, se prendi uno di qualità migliore hai la certezza di avere uno scorrimento più uniforme e con meno attrito.
come detto qualche post sopra mi pare i migliori sono gli SteelSeries che in generale hanno una superfice in metallo completamente lisca o i Razer, che solitamente hanno una superfice in plastica leggermente rugosa.
Io dopo averli provati, ho preferito il razer destructor, sul quale se si fanno ampi movimenti (che NON si fanno con un mouse a millemila dpi) ha un attrito superiore agli Steelseries. Nei piccoli movimenti, mi sembra però, che offra meno resistenza ed ho avuto la sensazione che sia più preciso.
Cavaliere89
26-11-2009, 15:08
Da quale shop lo hai ordinato?
a che prezzo? lo steelpad sx in alluminio c'era MIC che lo ha preso 1 anno fa' come si comporta?
ti rispondo in privato che non si possono fare nomi di negozi
majorebola
26-11-2009, 19:52
Beh, vi dirò una cosa...
Non ho comprato questo mouse perché mi sono finiti i soldi prima... :D e ora se ne trovo devo prendermi qualche hdd :)
Però voglio comunicarvi una mia scoperta incredibile...
Avete presente i case "scrausi" da pochi €?
Ho tolto un pannello laterale (di quelli leggermente ruvidi)... ho ridato vita al mio MX Revolution (che soffre ancora un po' di DPI, solo 900, però ora va moolto meglio)...
Se avete l'occasione (in ogni casa di uno smanettone c'è :D ) provate, usate un pannello laterale, il mio è leggermente ruvido ed è perfetto (è praticamente identico ai super-tappetini da 40-50€ della Razer :D )
Mia opinione e mia esperienza... :D
ragazzi 2 domandine ai possessori di questo mouse che mi fa molto gola:
1)rispetto al mx518 come impugnatura è molto differente?
2)rispetto al g9/g9x ha qualche caratteristica inferiore a livello di laser, scivolamento, precisione...
grazie :)
Essendo indeciso tra il CM Sentinel Advance e il G500 li ho presi entrambi:
G500:
-------
in generale migliora il G5 sotto tutti i punti di vista.
Forma: La sagoma è rimasta la stessa, con la parte incava per il pollice più accentuata. Non migliora la parte destra che non permette di appoggiare il mignolo e per me è un difetto.
Rotella: Migliorata molto dal punto di vista meccanico. Con il G5 (almeno il mio) i pulsanti laterali della rotella sono "sporchi" nel senso che non sempre vengono attivati oppure si preme per errore il tasto centrale. Con il 500 i laterali vengono attivati con precisione del 100% e non c’è il problema di premere il tasto centrale perché è stato reso più duro. Questa può essere una nota negativa per chi ne fa ampio uso. Da quando ci sono i tasti per il pollice, io non uso quasi più quello centrale (meno immediato da raggiungere) quindi non è un fastidio.
Gli scatti della rotella sono piuttosto leggeri ma perfettamente distinti. In modalità libera la rotella scorre senza scatti con grande fluidità, inutile se non dannosa nei giochi, in ambito lavorativo può piacere.
Tasti pollice: Guardando le foto i 3 tasti sembrano uno unico e dà la sensazione di non distinguerli al tatto, ma in realtà, si distinguono benissimo, la pressione da esercitare per attivarli è perfetta. Il terzo tasto è troppo lontano e risulta scomodo da premere (sarò io che ho il pollice corto?)
Sensibilità: Tengo al massimo (5700 dpi) abbassando ovviamente la velocità del mouse (cosa che molti ancora tendono a non fare continuando a dire che dopo i 2000 è troppo veloce... e grazie al cazz !)
impostando 1000 rilevazioni al secondo il carico della cpu è davvero alto, si arriva al 16%, come con il G5. Ovviamente è precisissimo, ma il Sentinel mi sembra più fluido.
Tasti principali: Molto morbidi, a me piacciono così, lo sforzo per attivarli è minimo.
Software: come quello del G5, con l’interfaccia grafica modificata, si può intervenire su tutti i parametri e salvarne 1 nella memoria interna del mouse
Sentinel Advance:
-------------------
Forma: Per la mia mano ha una forma migliore rispetto al G500. Essendo più basso stanca di meno la mano ed il polso e sopratutto fornisce un supporto per il mignolo che può essere appoggiato sulla parte destra del mouse, dopo qualche ora la differenza si sente!
Rotella: Gli scatti sono sporchi come un mouse da 5 euro, il tasto centrale e durissimo ! Lo scorrimento laterale assente. Ci sono due tasti sotto la rotella utilizzati per cambiare i dpi. Si possono configurare assegnando altri tasti, ma in gioco sono scomodi da utilizzare.
Tasti Pollice: Sono incastonati nella scocca e con il tatto non si distinguono bene, quindi bisogna imparare con l’abitudine. La pressione da esercitare per attivarli è perfetta
Tasti principali: Più duri del G500, sono comodi per chi preferisce tenere la mano appoggiata con violenza, io li preferisco più morbidi.
Sensibilità: Al massimo (5600 dpi) impostando 1000 rilevazioni al secondo il carico della cpu arriva 9% (meglio del G500 quindi) e la sensazione è che sia più fluido (si l’ho detto CM al primo colpo ha fatto meglio di Logitech come sensore) la sensazione ce l’ho sia in win che in gioco.
Software: si può intervenire su tutti i parametri e salvarne 4 nella memoria interna del mouse + 1 predefinito. Più del Logitech permette di modificare i colori dei led del mouse e l’immagine visualizzata nel mini display.
Riassumendo
G500: meglio come tasti principali, rotella, tasti pollice, dasto centrale, tasti laterali rotella.
Sentinel: meglio come forma, estetica, fluidità, software
In definitiva credo preferirò il Logitech perchè ha più tasti e più comodi.
Il Cooler Master, avrebbe 5 tasti configurabili, ma solo 3 (contro 6 del Logitech) sono utilizzabili: infatti i 2 pulsanti deputati al cambio di dpi, sono scomodi da raggiungere e se assegnati ad altri tasti tolgono funzionalità al mouse.
Cavaliere89
30-11-2009, 20:07
RECENSIONE DA RIVISTA!:D :D :read: :read:
majorebola
30-11-2009, 20:18
mi stai dicendo che ha portato al 16% la cpu del tuo e8500??
mazza!! :D
Anche io punto al g500. Mi sembra avere una forma più simile a quella del mio mx revolution. E poi sono troppo FANBOY :D per cambiare proprio ora! :D
mi stai dicendo che ha portato al 16% la cpu del tuo e8500??
mazza!! :D
Anche io punto al g500. Mi sembra avere una forma più simile a quella del mio mx revolution. E poi sono troppo FANBOY :D per cambiare proprio ora! :D
si ! uno dei 2 processori (a 3800 mhz) arriva al 16 % facendo continuamente movimenti veloci, stesso modo ho testato il Sentinel
majorebola
30-11-2009, 20:36
si ! uno dei 2 processori (a 3800 mhz) arriva al 16 % facendo continuamente movimenti veloci, stesso modo ho testato il Sentinel
Mazza! ;)
Come gestione del sensore...
che superficie hai dietro? io uso quella di un pannello di case (e mi trovo da dio! :D Alla faccia dei supertappetini da 500€ :Prrr: )
Hai detto che non è perfettamente fluido... si sente tanto?
Comunque penso che impostando reattività al minimo e dpi al massimo ci voglia comunque la mano ferma... o sbaglio?
perché 5700dpi = 3 monitor miei ogni 2.54cm = un mio monitor ogni 8mm circa... :D ... e forse 8mm sono pochi anche per me che ho la mano ferma.
Altra cosa forse stupida. I piedini... quanto atrito STATICO offrono? si sente tanto?
Grazie mille... come già detto è una rece da rivista! :D
Blashyrkh
30-11-2009, 21:24
solo un profilo si può salvare?!?!?!?! :rolleyes:
Mazza! ;)
Come gestione del sensore...
che superficie hai dietro? io uso quella di un pannello di case (e mi trovo da dio! :D Alla faccia dei supertappetini da 500€ :Prrr: )
Hai detto che non è perfettamente fluido... si sente tanto?
Comunque penso che impostando reattività al minimo e dpi al massimo ci voglia comunque la mano ferma... o sbaglio?
perché 5700dpi = 3 monitor miei ogni 2.54cm = un mio monitor ogni 8mm circa... :D ... e forse 8mm sono pochi anche per me che ho la mano ferma.
Altra cosa forse stupida. I piedini... quanto atrito STATICO offrono? si sente tanto?
Grazie mille... come già detto è una rece da rivista! :D
io purtroppo non ho resistito neanche a quello e mi son preso un supertappetino, uso il razer destructor.
Il problema della mano ferma ci sarebbe se dovessi tenerlo sospeso in aria, ma appoggiato al tavolo non cè alcun tremolio.
la fluidità è comunque ottima non cè da proccuparsi !
Valutare l'attrito dei piedini (per niente una cosa stupida è fondamentale :D ) non saprei come fare, posso solo dire che è medio-buona secondo la mia esperienza.Sotto questo aspetto i due mouse sono pari, ed anche il g5 era lo stesso. Poi (al G5) ho cambiato i piedini con degli everglide ed erano un pò miglio. Quindi per i maniaci penso si possa diminuire l'attrito
Davvero una finezza, vicino ad ogni piedino la plastica del g500 ha un piccolo incavo per facilitarne il toglimento.
Se dovete fare un regalo a qualche ragazzino buttatevi sul Cooler Master. Non mi piacciono le componenti tamarre, ma le lucette integrate e il dispaly, per quanto inutili, sono davvero belli !
solo un profilo si può salvare?!?!?!?! :rolleyes:
sul pc quanti ne vuoi, nel mouse 1 solo
Blashyrkh
30-11-2009, 21:31
è ridicolo...almeno 2...uno standard e l'altro per i giochi :\
così sei obbligato a tenere il software aperto...
majorebola
30-11-2009, 23:37
è ridicolo...almeno 2...uno standard e l'altro per i giochi :\
così sei obbligato a tenere il software aperto...
io lo accosterei al mio mouse... :D l'idea è 2 mouse :D dimezzati i tempi di invecchiamento... mai più compro un mouse... il mio mx revo perde 10 anni di vita ogni partita :D non è fatto per i combattimenti :D
Grazie mille RZZ ;)
Hai provato il g9? un mio amico ce l'ha, pensavo di farmi un giro con quello e poi vedere come mi trovavo :D
Che voi sappiate quanto sono simili?
Blashyrkh
30-11-2009, 23:58
io lo accosterei al mio mouse... :D l'idea è 2 mouse :D dimezzati i tempi di invecchiamento... mai più compro un mouse... il mio mx revo perde 10 anni di vita ogni partita :D non è fatto per i combattimenti :D
ma l'mx revo con 800 dpi è scarso pure da usare in windows :D
io l'ho tenuto solo per la rotella...ma poi, uscito il g9, l'ho buttato
ottima recensione rzz!!!!!
una domanda, i due mouse si sono comportati bene col destructor?
Poi qual'è il più lungo dei due?
è proprio ora di comprarmi un mouse, ieri mi si sono scaricate le pile durante una pcw :doh:
cmq ecco qui una recensione del g500 con annesso un articolo sul polling rate
http://www.digitalversus.it/article-679-6208-33.html
majorebola
01-12-2009, 13:05
ma l'mx revo con 800 dpi è scarso pure da usare in windows :D
io l'ho tenuto solo per la rotella...ma poi, uscito il g9, l'ho buttato
Beh, trattare così male l'mx revo mi sembra eccessivo no? :D
Non sarà superprestante, ma ha un'ergonomia che nessun mouse (provato il g9, mi va benone) può desiderare... in ambiente windows, moddato a dovere... è una figata assurda... 2 rotelle, due tasti laterali... un totale di 11 o 12 tastini o qualcosa del genere... tutto personalizzabile :D
Ad oggi ad esempio ci gestisco iTunes ... :D cambio canzone, abbasso, alzo il volume, metto in pausa... è mouse, ma è anche telecomando praticamente!
Detto questo voglio mettere mano su sto g500 che io voglio più dpi! :D
PS: @Maurè... :D perdonami, ma si dice "qual è" e non qual'è :D in realtà l'apostrofo non ci va (si tratta di troncamento e non di elisione credo... o qualcosa del genere) ;) lo fanno in tantissimi questo errore. Nulla di grave, ma visto che c'ero te lo segnalo :D
Hai provato il g9? un mio amico ce l'ha, pensavo di farmi un giro con quello e poi vedere come mi trovavo :D
Che voi sappiate quanto sono simili?
è il caso di andare sul G9 se ti piace la forma particolare. Le differenze sono minime in fatto sensore, leggermente meglio la rotella.
ottima recensione rzz!!!!!
una domanda, i due mouse si sono comportati bene col destructor?
Poi qual'è il più lungo dei due?
con il destructor vanno benissimo, Il Sentinel è leggermente più lungo, allego una foto
Beh, trattare così male l'mx revo mi sembra eccessivo no? :D
Non sarà superprestante, ma ha un'ergonomia che nessun mouse (provato il g9, mi va benone) può desiderare... in ambiente windows, moddato a dovere... è una figata assurda... 2 rotelle, due tasti laterali... un totale di 11 o 12 tastini o qualcosa del genere... tutto personalizzabile :D
Ad oggi ad esempio ci gestisco iTunes ... :D cambio canzone, abbasso, alzo il volume, metto in pausa... è mouse, ma è anche telecomando praticamente!
Detto questo voglio mettere mano su sto g500 che io voglio più dpi! :D
PS: @Maurè... :D perdonami, ma si dice "qual è" e non qual'è :D in realtà l'apostrofo non ci va (si tratta di troncamento e non di elisione credo... o qualcosa del genere) ;) lo fanno in tantissimi questo errore. Nulla di grave, ma visto che c'ero te lo segnalo :D
io posso :O
è il caso di andare sul G9 se ti piace la forma particolare. Le differenze sono minime in fatto sensore, leggermente meglio la rotella.
con il destructor vanno benissimo, Il Sentinel è leggermente più lungo, allego una foto
grazie ;)
per caso hai provato pure il gigabyte gm-m8000?
Blashyrkh
01-12-2009, 15:15
Beh, trattare così male l'mx revo mi sembra eccessivo no? :D
Non sarà superprestante, ma ha un'ergonomia che nessun mouse (provato il g9, mi va benone) può desiderare... in ambiente windows, moddato a dovere... è una figata assurda... 2 rotelle, due tasti laterali... un totale di 11 o 12 tastini o qualcosa del genere... tutto personalizzabile :D
nn lo tratto male...anzi mi ci sono trovato bene, ma ha i suoi limiti
il revo, escludendo 2 tasti standard e includendo le 2 direzioni laterali della rotella, ha 9 tasti programmabili....2 in più del g9 , 1 in più del g500 (non ho capito se quello sul dorso e riprogrammabile), 1 in più dell'mx1000...quindi non vedo tutti sti milioni di tasti! :D
come ergonomia preferisco l'mx1000, il revo ha l'impugnatura più stretta, ovvero mignolo e pollice devono stare più vicini, quindi la mano si stanca di più, considerando anche che sta in mezzo alle balle la rotella laterale che non permette di mettere il pollice come si deve
il g9 non è ovviamente un mouse ergonomico...anche se lo torvo comodissimo per il fatto che è largo, quindi non devo chiudere troppo pollice e mignolo per tenerlo, e la mano nn si stanca mai...
il g500 è quello teoricamente più ergonomico, anche se ha una forma che a men on piace per niente!
[QUOTE=Maurè;29908321
grazie ;)
per caso hai provato pure il gigabyte gm-m8000?[/QUOTE]
non lo conosco, mi spiace !
Cavaliere89
01-12-2009, 21:33
Viste le ultime recensioni, bene cosa ne dite e' meglio del G9x in game? o no?
Cosa ha in piu' il G9X?:confused: :rolleyes:
Crystal Dragon
01-12-2009, 21:40
Viste le ultime recensioni, bene cosa ne dite e' meglio del G9x in game? o no?
Cosa ha in piu' il G9X?:confused: :rolleyes:
La scomodità e il costo :asd:
Cavaliere89
01-12-2009, 21:46
La scomodità e il costo :asd:
E in game? :rolleyes:
Crystal Dragon
01-12-2009, 21:47
E in game? :rolleyes:
Penso che ben pochi abbiano acquistato il g9x, soprattutto chi ha provato un g9 :asd:
Blashyrkh
01-12-2009, 21:53
Penso che ben pochi abbiano acquistato il g9x, soprattutto chi ha provato un g9 :asd:
vabbè tanto sono uguali...
Cavaliere89
01-12-2009, 22:11
Cosa cambia fra g9 e g9x ? solo il sensore?
majorebola
01-12-2009, 22:14
Cosa cambia fra g9 e g9x ? solo il sensore?
il g9x è grigio :mc:
Blashyrkh
01-12-2009, 23:32
il g9x è grigio :mc:
si è grigio solo in foto :D
majorebola
01-12-2009, 23:55
si è grigio solo in foto :D
:muro: :muro: e io che credevo fosse grigio :(
quindi 10 a 1 il migliore rimane il g500... dei logit intendo...
Blashyrkh
02-12-2009, 00:00
:muro: :muro: e io che credevo fosse grigio :(
quindi 10 a 1 il migliore rimane il g500... dei logit intendo...
naaa meglio il g9 :D
Crystal Dragon
02-12-2009, 08:35
naaa meglio il g9 :D
ma dove :asd:
Cavaliere89
02-12-2009, 09:30
ma dove :asd:
il g500 rispetto al g9 dovrebbe avere un sensore laser aggiornato! e poi pero' forse a quanto ho letto perde per quanto riguarda la memorizzazione dei profili o erro?
RAZER PRONTAMENTO RISPONDE A LOGITECH: CON IL RAZER IMPERATOR che ne dite?
Blashyrkh
02-12-2009, 12:12
hanno 2 forme molto diverse pure, per chi usa il mouse con le dita è molto meglio il g9 con la cover piccola...mentre con la grande si ottiene cmq un buon grado di comodità senza essere costretti a mettere tutta la mano sopra
il g9 ha 2 tasti in meno anche
Blashyrkh
02-12-2009, 12:17
RAZER PRONTAMENTO RISPONDE A LOGITECH: CON IL RAZER IMPERATOR che ne dite?
sembra il solito razer, con una modifica alla forma e i tasti mobili...bisognerebbe provarlo per vederne la funzionalità
non sarà rivoluzionario, ma l'idea dei tasti mobili mi piace!
Cavaliere89
02-12-2009, 13:15
hanno 2 forme molto diverse pure, per chi usa il mouse con le dita è molto meglio il g9 con la cover piccola...mentre con la grande si ottiene cmq un buon grado di comodità senza essere costretti a mettere tutta la mano sopra
il g9 ha 2 tasti in meno anche
Per quanto riguarda invece i profili memorizzabili sul mouse qual e' migliore?
Cavaliere89
02-12-2009, 13:22
sembra il solito razer, con una modifica alla forma e i tasti mobili...bisognerebbe provarlo per vederne la funzionalità
Si ma io credo sia un ottimo mouse di nuova uscita....forse sara' l'Avversario del g500? :rolleyes:
Blashyrkh
02-12-2009, 13:22
Per quanto riguarda invece i profili memorizzabili sul mouse qual e' migliore?
come già detto, il g9
copperbak
02-12-2009, 20:05
ma il g9x (tornando sul discorso colore) ha 2 scocche, una grigia (stretta) e una nera (larga)? o esiste la versione grigia e la versione nera?
il g9 costa di più e offre di meno. ed inoltre è scomodissimo. il g500 è il mouse più comodo abbia mai provato. il più scomodo senza alcun dubbio il lachesis :asd:
Blashyrkh
02-12-2009, 22:49
il g9 costa di più e offre di meno. ed inoltre è scomodissimo.
ancora con sta storia della comodità...
per un high senser i mouse gaming non devono essere comodi ...vanno usati con la punta delle dita...
il g9 NON va usato a zappa, poggiando tutta la mano sopra con tutto il peso...
il contrario vale per il g500, lo si può anche buttare se si vuole usare da highsenser
Cavaliere89
06-12-2009, 15:27
Abbiamo notizie su questo mouse da chi lo sta provando ha scoperto qualcos altro si consuma in pochi giorni la cassa esterna?
ancora con sta storia della comodità...
per un high senser i mouse gaming non devono essere comodi ...vanno usati con la punta delle dita...
il g9 NON va usato a zappa, poggiando tutta la mano sopra con tutto il peso...
il contrario vale per il g500, lo si può anche buttare se si vuole usare da highsenser
sono highsenser ed ho provato lachesis g9 g5 e g500. il lachesis è il più scomodo che ci sia, un gradino sotto sta subito il g9. anche l'highsenser cerca la comodità ;)
PS: non uso i mouse a zappa
PS2: il g500 è ottimo anche per highsenser
Abbiamo notizie su questo mouse da chi lo sta provando ha scoperto qualcos altro si consuma in pochi giorni la cassa esterna?
non capisco se è una domanda o un affermazione...
stai dicendo che si scolorisce subito o lo stai chiedendo?
Cavaliere89
06-12-2009, 15:38
Chiedo info su funzionamento del mouse software e se si scolorisce come ad altri utenti.....
Chiedo info su funzionamento del mouse software e se si scolorisce come ad altri utenti.....
credo sia presto sapere se si scolorisce, ma il tipo di vernice sembra lo stesso usato per il g5 che si è scolorito dopo 6 mesi circa.
Blashyrkh
06-12-2009, 15:46
il lachesis fa schifo come mouse highsenser(e non solo)...il migliore in assoluto era il copperhead (non so quelli nuovi dopo il lachesis come sono perchè nn li ho provati)
alla fine la comodità è una cosa molto personale, e di sicuro il g500 è il mouse più ergonomico dei 3!....ma il g500 non ha la forma da mouse highsenser! tenerlo solo con le dita è decisamente più scomodo rispetto al g9, data la forma molto ingombrante...
quanti dpi usi ingame? e quale velocità?(scommetto che ora dirai 5000 :D )
il lachesis fa schifo come mouse highsenser(e non solo)...il migliore in assoluto era il copperhead (non so quelli nuovi dopo il lachesis come sono perchè nn li ho provati)
alla fine la comodità è una cosa molto personale....ma di sicuro il g500 non ha la forma da mouse highsenser! tenerlo solo con le dita è decisamente più scomodo rispetto al g9, data la forma molto ingombrante...
quanti dpi usi ingame? e quale velocità?(scommetto che ora dirai 5000 :D )
ho i profili in base al gioco. diciamo che quando rusho sto a 5600 dpi a velocità 2, con il cecco 4000 sempre a velocità 2.
per chi ha una mano medio grande il g500 non è affatto scomodo da spostare con le dita, certo che se uno ha la manina ed è highsenser non è il massimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.