PDA

View Full Version : L'ACER Aspire Timeline 1810T finalmente in Italia !!!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

pablito7179
12-05-2011, 11:46
perfetto allora mi potresti aiutare!
quando accendi il computer premi f2 per entrare nel bios
vai nella sezione main e guarda il valore della video memory...
ho bisogno di quel valore
poi esci senza salvare
per spostarti nel bios devi usare le frecce direzionali e il tasto invio

grazie mille

intanto eccoti un aiuto per te
ho cercato su google...
questa procedura dovrebbe funzionare con qualsiasi portatile di qualsiasi marca anche se la fonte è: sito HP

Calibrazione della batteria mentre si utilizza il computer
Un ciclo di calibrazione richiede un caricamento completo della batteria, seguito da uno scaricamento completo. Durante il ciclo di calibrazione, è necessario disabilitare le proprietà di risparmio energia, per consentire lo scaricamento completo della batteria.
Per calibrare i valori dell'indicatore di carica, procedere come segue.
Collegare l'adattatore CA e attendere che la batteria si ricarichi fino al 99% - 100% della sua capacità.
Scollegare l'adattatore CA dal computer portatile.
Fare clic su Start , immettere energia nel campo Cerca, quindi fare clic su Opzioni risparmio energia dall'elenco.
Selezionare Crea una combinazione per il risparmio di energia nella barra laterale sinistra.
Fare clic sul campo Nome combinazione e digitare Calibrazione . Premere Invio .
Selezionare Mai per tutte le opzioni della colonna Alimentazione a batteria .
Fare clic su Crea per confermare i valori inseriti e per favorire lo scaricamento completo della batteria.
Far scaricare completamente la batteria finché il computer portatile non si spegne.
NOTA: L'indicatore di carica è ora calibrato e i valori riportati dovrebbero essere accurati.
Collegare l'adattatore CA e riavviare il computer portatile.
Dopo la calibrazione, accedere nuovamente alla finestra di dialogo Opzioni risparmio energia (Fase 3) e selezionare la combinazione per il risparmio di energia desiderata.

Calibrazione della batteria mentre non si utilizza il computer
Un ciclo di calibrazione richiede un caricamento completo della batteria, seguito da uno scaricamento completo. La calibrazione può richiedere da una a cinque ore, a seconda del grado di usura della batteria e della configurazione del computer portatile.
Per calibrare i valori dell'indicatore di carica, procedere come segue.
NOTA: Non usare il computer durante il ciclo di calibrazione.
Spegnere il computer portatile.
Collegare l'adattatore CA e caricare il computer finché la spia del livello di carica della batteria non diventa verde; ciò indica che la batteria è completamente carica.
Su alcuni modelli la spia della batteria diventa bianca, mentre su altri si spegne quando la batteria è completamente carica. Consultare la guida per l'utente del modello in uso.
Riavviare il computer.
Quando viene visualizzato il logo HP(nel nostro caso Logo ACER), premere più volte il tasto F8 .
Quando viene visualizzato il menu Opzioni avanzate di avvio di Windows, utilizzare i tasti freccia su e giù per selezionare Modalità provvisoria , quindi premere Invio .
Quando viene visualizzato il menu di avvio avanzato di Windows, selezionare l'opzione Avvio in modalità provvisoria.
Scollegare l'adattatore CA dal computer portatile.
Far scaricare completamente la batteria finché il computer portatile si spegne.
La batteria risulta ora calibrata e il valore relativo al livello della batteria riportato dall'indicatore di carica dovrebbe risultare corretto.

dopo sei mesi di uso intenso e soddisfattisimo del mio acer con usura batteria allo 0%,decido di fare la calibrazione,ma non seguendo le informazioni sopra riportate faccio scaricare la batteria fino al 3% e dopo va in ibernazione poi la ricarico fino al massimo.

ehhhh sorpresa ora la batteria mi dà usura al 7%????????????????????????

allora dico era sbagliato il valore di prima della ricalibrazione o ho sbagliato a ricalibrare in quel modo senza ascoltare i cosigli riportati?

chiedo lumi ad esperti..................

giovy.89
13-05-2011, 15:06
dopo sei mesi di uso intenso e soddisfattisimo del mio acer con usura batteria allo 0%,decido di fare la calibrazione,ma non seguendo le informazioni sopra riportate faccio scaricare la batteria fino al 3% e dopo va in ibernazione poi la ricarico fino al massimo.

ehhhh sorpresa ora la batteria mi dà usura al 7%????????????????????????

allora dico era sbagliato il valore di prima della ricalibrazione o ho sbagliato a ricalibrare in quel modo senza ascoltare i cosigli riportati?

chiedo lumi ad esperti..................

Più probabile la prima, visto che la batteria si usura progressivamente. Io infatti non ricalibro più, così mi faccio meno paranoie. :stordita:

Vespalonga76
06-06-2011, 22:55
Ciao ragazzi sono procinto all acquisto del acer 1810tz, chiedo a vuoi dopo averlo utilizzato e smanettato per benino, è il caso di procedere all acquisto, o meglio orientarsi altrove??
Che ne pensate degli acer sempre da 11,6 con proc i3??
Grazie in anticipo!!!

parlo di questo:

Aspire 1830T-38U3G32nki
Notebook con processore Intel Core i3 380UM / 2,53 GHz, RAM 3Gb, HDD 320 GB, Display 11.6 " HD 1366 x 768 WXGA LED, Intel GMA 4500M, WiFi, S.O. Windows 7 Home Premium

mauveron
06-06-2011, 23:17
Ciao ragazzi sono procinto all acquisto del acer 1810tz, chiedo a vuoi dopo averlo utilizzato e smanettato per benino, è il caso di procedere all acquisto, o meglio orientarsi altrove??
Grazie in anticipo!!!

parlo di questo:

Aspire 1830T-38U3G32nki
Notebook con processore Intel Core i3 380UM / 2,53 GHz, RAM 3Gb, HDD 320 GB, Display 11.6 " HD 1366 x 768 WXGA LED, Intel GMA 4500M, WiFi, S.O. Windows 7 Home Premium

L'i3 380Um è di certo superiore al su4100 del 1810TZ, ma non di tanto (un 20%, se non ricordo male, ti conviene dare un'occhiata su notebookcheck).
Di contro, il 1810TZ dovrebbe garantire un'autonomia superiore.
La scelta dipende anche dalla differenza di prezzo tra i due; io, probabilmente, sceglierei di nuovo il 1810.

Vespalonga76
07-06-2011, 08:55
Grazie socio :)
Ma il 1810tz lo si trova ancora??

Quello con l i3 Acer Aspire 1830T-38U3G32nki viene € 458,00

Joepesce
07-06-2011, 10:48
Grazie in anticipo!!!

parlo di questo:

Aspire 1830T-38U3G32nki

personalmente andrei di lenovo U160 con i7-UM, lo trovi in germania a circa 600€
poi ovviamente dipende tutto da quanto vuoi spendere

Vespalonga76
07-06-2011, 21:28
Il lenovo è molto carino, ma il primo problema, in italia dove lo trovi??
Quello tedesco ha la tastiera tedesca, sistema operativo ecc...
Poi comunque sono 150,00€ in piu!!!
Per l utilizzo che ne farò credo sia piu che suffucente il 1830 acer con i3

connex
02-09-2011, 18:26
Ciao a tutti, non è che per caso qualcuno ha un modulo di ram originale da vendere? In particolare il modello Samsung M470T5663EH3-CF7.
Se si mi contatti in PVT.

Grazie, ciao
connex

ringhiooo
03-09-2011, 11:09
Ciao a tutti...domanda per chi ha portato la ram da 2 a 4 gb con w7-64bit...ci sono reali vantaggi in termini di prestazioni? vale la pena? per ora sto con gli originali 2 della casa dall'acquisto...cioè un anno e mezzo e gran bisogno di upgrade non l'ho sentito non utilizzando applicazioni pesanti.

Grazie...

Joepesce
03-09-2011, 11:11
Ciao a tutti...domanda per chi ha portato la ram da 2 a 4 gb con w7-64bit...ci sono reali vantaggi in termini di prestazioni? vale la pena? per ora sto con gli originali 2 della casa dall'acquisto...cioè un anno e mezzo e gran bisogno di upgrade non l'ho sentito non utilizzando applicazioni pesanti.

Grazie...

l'aumento di ram non aumenta le prestazioni del pc...

se necessiti di più ram è un altro discorso, ma in tal caso ti saresti già dato da solo la risposta

h3unter3h
04-09-2011, 10:13
ciao ragazzi, mi serve un'informazione. Vorrei acquistare il 1810tz(usato ovviamente). Me lo consigliate? E' ancora da cosiderarsi superiore alle CPU amd fusione montate sui nuovi netbook?(ad es. li lenovo s205)
Grazie

River Phoenix
28-09-2011, 14:45
Io ho sia questo portatile sia un netbook con fusion (e-350) e da un punto di vista di cpu è leggermente più veloce il primo.

Quanto a vga è migliore il secondo.

Ho installato oggi un vertex 3 da 60 gb...una bomba!

connex
12-02-2012, 15:34
Qualcuno ha qualche idea in merito a questo problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36907365#post36907365)?

Grazie, ciao
connex

Nidios
12-02-2012, 18:41
Possiedo un 3810T ed ho riscontrato la tua stessa situazione con un Samsung da 26" 1366x768.
Ho reputato la questione come incopatibilità fra TV notebook e non come un problema ma se mi dici che prima non te lo faceva potrebbe essere uno degli ultimi driver della scheda video.

In ogni modo l'anno scorso l'avevo provato spesso con un plasma panasonic da 50" e funzionava perfettamente, dovrei riprovarlo adesso.

Fabio

connex
12-02-2012, 18:50
Si si prima funzionava bene, l'ho usato per un pò in camera collegato alla TV per vedere film e non ho mai avuto problemi, poi ultimamente fa così.
Per quanto riguarda i driver della scheda video, ora mi viene un dubbio... forse li ho aggiornati, ecco cosa potrebbe essere.
Sto pensando di ripristinare tutto e riprovare, in fondo ho installato pochissime cose considerando che è solo un muletto (leggasi sta prendendo polvere :) )

Ciao
connex

connex
14-02-2012, 19:09
Risolto ripristinando Windows 7. Non ho ben capito se il problema fossero effettivamente i driver, però l'importante è che ora funzioni di nuovo :)

P.S. Non è che per caso c'è qualcuno che ha aumentato la ram e gli avanza un modulo 2GB DDR2 800 della Samsung? La sigla è M470T5663EH3-CF7

Ciao
connex