PDA

View Full Version : L'ACER Aspire Timeline 1810T finalmente in Italia !!!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

claudio7ita
04-01-2010, 08:18
quando il notebook è spento o in ibernazione, le testine dei dischi vengono collocate in posizione di sicurezza.

se intendevi, invece, un sistema di sicurezza tipo quello dei notebook HP che, in caso di brusche accelerazioni spaziali della macchina, pone le testine al sicuro (si chiama "Driveguard" se non ricordo male), non mi pare che questo Acer ne sia munito.

Grazie della risposta, e se lo si tiene in sospensione? vale il discorso delle testine in sicurezza come per l'ibernazione?
La sospensione è molto comoda per riattivarlo in un secondo.

markk0
04-01-2010, 19:30
mi pare che "sospensione" e "ibernazione" sono sinomini utilizzati per descrivere il medesimo stato del portatile.

l'altro stato, nel quale la condizione di sicurezza per il disco rigido precedentemente descritta mi pare che non si verifichi, è invece lo "standby".

Sergio_Di_Rio
04-01-2010, 20:07
Quale differenza esiste tra sospensione, ibernazione e sospensione ibrida?

Lo stato di risparmio energia sospensione consente di riattivare il computer rapidamente, in genere nell'arco di qualche secondo, quando si desidera riprendere il lavoro. Il passaggio alla modalità sospensione del computer è analogo alla sospensione della riproduzione di un DVD, ovvero il computer interrompe immediatamente le operazioni in esecuzione ed è pronto a riprenderle quando si desidera tornare a utilizzarlo.

Lo stato di risparmio energia ibernazione è stato progettato in modo specifico per i portatili. Mentre la modalità sospensione salva il lavoro e le impostazioni in memoria e utilizza una quantità ridotta di energia, l'ibernazione salva i documenti e i programmi aperti su disco rigido e spegne il computer. Tra tutti gli stati di risparmio energia disponibili in Windows, l'ibernazione è quello che implica il minor consumo di energia. Su un portatile, utilizzare la modalità ibernazione quando si prevede di non utilizzare il portatile per un periodo di tempo prolungato e quando non si avrà modo di caricare la batteria durante tale periodo.

Lo stato di risparmio energia sospensione ibrida è stato progettato in modo specifico per i computer desktop. È una combinazione della sospensione e dell'ibernazione in quanto salva in memoria e sul disco rigido tutti i programmi e i documenti aperti e quindi attiva nel computer uno stato a basso consumo per consentire di riprendere velocemente il lavoro. In questo modo, se si verifica un'interruzione dell'alimentazione, Windows può ripristinare il lavoro dal disco rigido. Se si passa allo stato di sospensione quando è configurata la modalità sospensione ibrida, viene attivata automaticamente questa modalità. Nei computer desktop la sospensione ibrida in genere è attivata per impostazione predefinita.

Fonte: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Sleep-and-hibernation-frequently-asked-questions

Quindi:

- in sospensione i dati rimangono nella ram, che però deve essere alimentata, tutto il resto viene spento.

- In ibernazione, invece, i dati presenti nella ram vengono salvati su hard disk e successivamente il computer viene spento completamente

Se dovete interrompere per un breve periodo di tempo il lavoro conviene utilizzare la sospensione, altrimenti via con l'ibernazione.

Attenzione però se il computer è in sospensione e viene a mancare l'alimentazione perderete tutti i dati non salvati presenti nelle ram.

In tutti e due i casi le testine dell'hard disk dovrebbero essere poste in sicurezza.

claudio7ita
04-01-2010, 21:00
Quale differenza esiste tra sospensione, ibernazione e sospensione ibrida?

In tutti e due i casi le testine dell'hard disk dovrebbero essere poste in sicurezza.

Grazie mille Sergio x la spiegazione estremamente precisa.

fr4nc3sco
05-01-2010, 21:24
raga in quali catene hanno il 1810tz o lo special edition se è superiore al tz

valis.
05-01-2010, 22:58
all'u****ro nel fuori tutto c'è il 1810 a 449€, non si capisce il modello preciso, ma ha comunque il su4100

fr4nc3sco
05-01-2010, 23:05
all'u****ro nel fuori tutto c'è il 1810 a 449€, non si capisce il modello preciso, ma ha comunque il su4100

quanti modelli han fatto e cosa cambia?

Dez99
06-01-2010, 01:30
L'su4100 lo monta il 1810tz, mentre la versione 1810t special edition dovrebbe montare l'su7300, stesso clock, ma maggiore cache e appartente alla famiglia dei Core 2 duo. Piuttosto qualcuno mi puo' confermare che in questa versione per i giochi e' presente il modulo hsdpa? In teoria lo monterebbe anche il 1810tz, ma in una versione che a quanto pare in italia non e' mai arrivata...

fr4nc3sco
06-01-2010, 09:09
mi dite se il 1820tz puo fare al mio caso:
Allora uso prettamente internet compreso giochi flash e travian e compani insomma quei giochetti online
visione da youtube in hd e film 1080p via hdmi ed poter avere il desktop remoto tramite connesione wifi non mi interessa giocare in quanto abbituato a 1920x1200 con cross di 5870 nn accetterei i grossi compromessi che servono su un net a e sopratutto peso max 1,5kg per potermelo gustare sul divano sdraiato e un autonomia decente almeno 4h e 30

Dez99
06-01-2010, 18:03
Beh direi di si', i video 1080p sfruttrando l'accelerazione grafica della gpu caricano pochissimo il processore permettendo una visione molto fluida, lo stesso mi pare di aver capito per i video hd di youtube, grazie al nuovo flash player.

I giochi flash, tipo quelli di facebook etc, dovrebbe girare bene col dual core, io stesso sono interessato a questo portatile per mia sorella ed anche lei l'uso che ne fa e' prettamente quello.

L'unico mio dubbio riguarda il modulo hsdpa, averlo integrato sarebbe il non plus ultra. Il modello 1810t Special Edition non lo trovo da nessuna parte, parlando di store online, o deve ancora essere commercializzato oppure non so che distribuzione strana abbia.

Ciccio6
06-01-2010, 20:30
Qualcuno ha provato ad attaccare la tv con gli ultimi driver video? A me si vede tutto rosa... :muro:

fr4nc3sco
06-01-2010, 21:46
x chi ha gia contattato acer di solito in quanto rispondono? ho provato a kiedere per l'edizione speciale e per la nuova versione che si trova in germania

_ZoRrO_
06-01-2010, 22:53
x chi ha gia contattato acer di solito in quanto rispondono? ho provato a kiedere per l'edizione speciale e per la nuova versione che si trova in germania

Stessi dubbi e stesse domande. Mi han risposto in un giorno dicendo che la commercializzazione nn è prevista in tempi brevi...

fr4nc3sco
06-01-2010, 23:01
Stessi dubbi e stesse domande. Mi han risposto in un giorno dicendo che la commercializzazione nn è prevista in tempi brevi...

ah e in quali catene si puo trovare? ci sono offerte sotto i canonici 499€? se si anche in pm mi dite dove?

fr4nc3sco
07-01-2010, 12:50
confermo kiesto tramite mail ad acer per sapere dello special edition e dell nuovo tz la loro risposta:
Gentile francesco x ,la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line

Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
Al momento non abbiamo comunicazioni di commercializzazione in tempi brevi del prodotto. E' possibile verificare un eventuale aggiornamento del listino dal sito www.acer.it cliccando alla voce "Listini" e poi " Notebook".
Cordiali Saluti,
Acer Support.

fr4nc3sco
07-01-2010, 17:08
raga sapreste dirmi delle catene che lo tengono? sono stato da m.w.e han solo il 3810 e da trony idem da euronics nessuno erano gli unici 3 in zona. Sapete se da Unieuro sia in promozione come online oppure no? Visto che nn è vicinissimo se qualcuno lo sa mi farebbe un favore
di suo monta gia un os a 64bit?

Ciccio6
07-01-2010, 19:04
raga sapreste dirmi delle catene che lo tengono? sono stato da m.w.e han solo il 3810 e da trony idem da euronics nessuno erano gli unici 3 in zona. Sapete se da Unieuro sia in promozione come online oppure no? Visto che nn è vicinissimo se qualcuno lo sa mi farebbe un favore

Io l'ho preso all'expert..

Dez99
08-01-2010, 08:23
di suo monta gia un os a 64bit?

Si', il 1810tz dovrebbe montare windows 7 HP 64 bit nella versione commercializzata da noi con 2 giga di ram.

sk4nn3r
08-01-2010, 19:59
salve gente, sono interessato all acquisto del 1810TZ.

che wei dà sotto windows 7 nelle varie sezioni (CPU, Aero ecc)? è la versione 64bit???

Ciccio6
08-01-2010, 20:01
salve gente, sono interessato all acquisto del 1810TZ.

che wei dà sotto windows 7 nelle varie sezioni (CPU, Aero ecc)? è la versione 64bit???

Ma perché non leggete??? É stato scritto nel post prima del tuo che é a 64 bit...

sk4nn3r
08-01-2010, 20:08
Ma perché non leggete??? É stato scritto nel post prima del tuo che é a 64 bit...

ho letto, ma "dovrebbe" non mi da la certezza che monti tale s.o. ;)

MexeM
08-01-2010, 20:14
ho letto, ma "dovrebbe" non mi da la certezza che monti tale s.o. ;)

Perchè non mandi una bella mail ad Acer, così sei sicuro?
Qui è chiaro che viene riportata l'esperienza degli utenti, con i casini che fanno se uno ha i 64bit, non è detto che sia così per tutti...o per tutte le versioni.

sk4nn3r
08-01-2010, 20:17
d'accordo, ma almeno sui WEI potrei sapere i punteggi di qualcuno che lo ha già comprato? :D

fr4nc3sco
08-01-2010, 20:48
d'accordo, ma almeno sui WEI potrei sapere i punteggi di qualcuno che lo ha già comprato? :D

punteggio medio è 3,2
se nn erro è determinato dalla vga in 3d
vado a memoria perche ero oggi a vederlo
cpu 4
memoria 3,7
aereo 3,3
3d 3,2
hd mi pare 3,8 o 4,2 prendili con le pinze ne ho provati diversi sono solo sicuro che il punteggio piu basso è 3,2 mentre per il ferrari amd è 3 e per il 3810 con 9400 è 3,3 sempre dato dalla vga

sk4nn3r
09-01-2010, 09:18
punteggio medio è 3,2
se nn erro è determinato dalla vga in 3d
vado a memoria perche ero oggi a vederlo
cpu 4
memoria 3,7
aereo 3,3
3d 3,2
hd mi pare 3,8 o 4,2 prendili con le pinze ne ho provati diversi sono solo sicuro che il punteggio piu basso è 3,2 mentre per il ferrari amd è 3 e per il 3810 con 9400 è 3,3 sempre dato dalla vga

grazie mille, gentilissimo.

Ciccio6
09-01-2010, 09:54
A me da:

CPU 4.0
RAM 5.4
Graphics 3.1
Gaming Graphics 3.2
Hard Disk 5.5

fr4nc3sco
09-01-2010, 10:02
A me da:

CPU 4.0
RAM 5.4
Graphics 3.1
Gaming Graphics 3.2
Hard Disk 5.5

alla fine vi ho abbandonato sono andato a vederlo e ho confrontato il 1810t col 3810t e le dimenzioni nn sono mastodontiche, poi con 50€ in piu ho trovato un 3810t col 9400, di suo ha gia blue,2x2ddr3,hd 320, e mi sono detto 50€ mi servono solo a mettere 2x2 nel 1810 prendo il 3810 :D

_ZoRrO_
09-01-2010, 15:09
alla fine vi ho abbandonato sono andato a vederlo e ho confrontato il 1810t col 3810t e le dimenzioni nn sono mastodontiche, poi con 50€ in piu ho trovato un 3810t col 9400, di suo ha gia blue,2x2ddr3,hd 320, e mi sono detto 50€ mi servono solo a mettere 2x2 nel 1810 prendo il 3810 :D

Ah però!!! solo 50 euro di differenza? mi sembra molto strano... a meno che il 1810t nn fosse a 700€...:stordita:

fr4nc3sco
09-01-2010, 17:13
Ah però!!! solo 50 euro di differenza? mi sembra molto strano... a meno che il 1810t nn fosse a 700€...:stordita:

be il 3810 è usato ma è come nuovo tenuto bene almeno ho eliminato subito la svalutazione iva :D

_ZoRrO_
09-01-2010, 18:50
be il 3810 è usato ma è come nuovo tenuto bene almeno ho eliminato subito la svalutazione iva :D

ehehe c'era qualcosa sotto... :p

ozzolo
10-01-2010, 12:23
Salve a tutti, ho dato una rapida occhiata alle 27 pagine di posts e spero di non ripetere un argomento già trattato (nel qual caso mi scuso con tutti, e bastonatemi pure):

Sono molto interessato all'acquisto di un Acer Timeline 1810T (Core 2 Solo SU3500) ma a quanto pare è introvabile in Italia.
In effetti tutta la pubblicità si riferisce al 1810T, mentre è in vendita solo il 1810TZ (Pentium SU4100). Addirittura dove pure sembra essere in vendita il primo in realtà (a dir poco illecitamente) si rimanda al secondo.
I n*tebook meno costosi con SU3500 non scendono sotto i 700€ mentre dai listini Acer i due modelli 1810T e TZ sono venduti allo stesso prezzo.

Credo che la mia preferenza per il Core 2 Solo SU3500 sia emersa chiaramente, se non altro perchè con benchmark praticamente uguali, il suo TDP (soli 5W) è la metà dell'altro, con tutto ciò che ne consegue: (pur se si tratta di 1 core vs 2 core, su un 11,6 pollici l'autonomia va privilegiata a scapito delle prestazioni.. quando poi queste prestazioni non sono così diverse..ecc)

In conclusione quindi, secondo voi,
1) si troverà mai sugli scaffali dei negozi questo benedetto 1810T ?
2) le differenze che ho sottolineato non sono poi così determinanti e mi conviene prendere un 1810tz senza aspettare ancora?

tnx i.a.

MexeM
10-01-2010, 13:29
Salve a tutti, ho dato una rapida occhiata alle 27 pagine di posts e spero di non ripetere un argomento già trattato (nel qual caso mi scuso con tutti, e bastonatemi pure):

Sono molto interessato all'acquisto di un Acer Timeline 1810T (Core 2 Solo SU3500) ma a quanto pare è introvabile in Italia.
In effetti tutta la pubblicità si riferisce al 1810T, mentre è in vendita solo il 1810TZ (Pentium SU4100). Addirittura dove pure sembra essere in vendita il primo in realtà (a dir poco illecitamente) si rimanda al secondo.
I n*tebook meno costosi con SU3500 non scendono sotto i 700€ mentre dai listini Acer i due modelli 1810T e TZ sono venduti allo stesso prezzo.

Credo che la mia preferenza per il Core 2 Solo SU3500 sia emersa chiaramente, se non altro perchè con benchmark praticamente uguali, il suo TDP (soli 5W) è la metà dell'altro, con tutto ciò che ne consegue: (pur se si tratta di 1 core vs 2 core, su un 11,6 pollici l'autonomia va privilegiata a scapito delle prestazioni.. quando poi queste prestazioni non sono così diverse..ecc)

In conclusione quindi, secondo voi,
1) si troverà mai sugli scaffali dei negozi questo benedetto 1810T ?
2) le differenze che ho sottolineato non sono poi così determinanti e mi conviene prendere un 1810tz senza aspettare ancora?

tnx i.a.

All'inizio il 1810T si trovava e diversi l'hanno preso, ora si trova praticamente solo il 1810TZ e io credo che nel futuro le cose saranno sempre più così. Il SU3500 è in aria di dismissione, non credo proprio che aspettare possa servire a qualcosa, se non, tutt'al più a vedere rinnovata ulteriormente la gamma, con nuovi processori, più potenti. Chiaramente compatibilmente con quello che Intel sfonerà nei prossimi mesi.

Rafiluccio
10-01-2010, 15:40
ho scaricato dal sito intel i nuovi driver della scheda video ... quelli del chipsets non riesco a trovarli ...

sk4nn3r
10-01-2010, 22:20
domani dovrei andare a prendere il 1810...

gira bene windows 7? più che altro sono molto indeciso tra questo e il 1201N della Asus...

per un uso normale diciamo, come processore è molto meglio questo dell'Atom 330? windows 7 ha rallentamenti o è prestante su questo pc??

grazie :D

_ZoRrO_
11-01-2010, 01:07

gira bene windows 7? più che altro sono molto indeciso tra questo e il 1201N della Asus...

per un uso normale diciamo, come processore è molto meglio questo dell'Atom 330? windows 7 ha rallentamenti o è prestante su questo pc??

meglio il su4100

Rafiluccio
11-01-2010, 11:20

montaci anche 4gb di ram ... e ti troverai benissimo ... ;)

Deimos1986
11-01-2010, 16:35
ciao a tutti.
Sono indeciso su questo portatile oppure su un dell vostro (circa 650€) con T6670,X4500HD,4GB di ram, dvd 8x.
Inoltre c'è anche un netbook sui 400€ con Atom N450, scheda Intel NM10 (?) e 1 Gb di ram

c'è molta differenza tra i portatili ? Perchè l'acer dovrebbe esser superiore nella parte grafica ma perdere posizioni nei confronti dell'Atom N450 e del DualCore T6670.

Della durata della batteria interssa poco, mi accontentno di 3 ore

MikX
11-01-2010, 17:59
edit

MexeM
11-01-2010, 19:11
ciao a tutti.
Sono indeciso su questo portatile oppure su un dell vostro (circa 650€) con T6670,X4500HD,4GB di ram, dvd 8x.
Inoltre c'è anche un netbook sui 400€ con Atom N450, scheda Intel NM10 (?) e 1 Gb di ram

c'è molta differenza tra i portatili ? Perchè l'acer dovrebbe esser superiore nella parte grafica ma perdere posizioni nei confronti dell'Atom N450 e del DualCore T6670.

Della durata della batteria interssa poco, mi accontentno di 3 ore

Atom N450 dovrebbe essere nettamente dietro come prestazioni, dal momento che non si discosta di molto dall'Atom N270...
Il T6670 è invece decisamente più veloce.
Se non ti interessa durata della batteria, peso eccetera, vai sul Vostro (per inciso, come prestazioni c'è un abisso tra le configurazioni che stai guardando... L'Atom è dietro tutti, seguito dell'acer timeline, il più veloce è nettamente il vostro col T6670, ha giusto il monitor meno definito...)

Deimos1986
11-01-2010, 20:08
Atom N450 dovrebbe essere nettamente dietro come prestazioni, dal momento che non si discosta di molto dall'Atom N270...
Il T6670 è invece decisamente più veloce.
Se non ti interessa durata della batteria, peso eccetera, vai sul Vostro (per inciso, come prestazioni c'è un abisso tra le configurazioni che stai guardando... L'Atom è dietro tutti, seguito dell'acer timeline, il più veloce è nettamente il vostro col T6670, ha giusto il monitor meno definito...)

ok, escludendo l'atom ...tra il Vostro e l'acer è giustificato la differenza di prezzo ?

MexeM
11-01-2010, 22:04
ok, escludendo l'atom ...tra il Vostro e l'acer è giustificato la differenza di prezzo ?

In linea di massima la differenza ci può stare, ma dipende da che configurazione stai guardando (fra l'altro non è chiaro QUALE Vostro stai guardando... il 1220?) e dal prezzo preciso... su Dell italia mi sembra di vedere prezzi un po' diversi da quelli che dici
Principalmente hai il lettore DVD, processore più veloce, HD a 7200 rpm (se lo scegli, perchè c'è anche il 160GB 5400) e un po' di memoria in più . Il Monitor è mezzo pollice in più, ma ha risoluzione inferiore e di base non è LED come invece quello dell'Acer.
Pesa di più, è più grande e ha autonomia inferiore.
Dipende da quello che cerchi...
Io prenderei l'Acer, ma perchè voglio un ultraportatile.
Diciamo che l'Acer come tipologia assomiglia di più al Vostro V13 che però è 13 pollici... come il 3810...
I prezzi Dell sono notoriamente buoni...

Borbone
12-01-2010, 15:15
Qualcuno ha notizie della versione con SU7300??
Secondo me questa versione dovrebbe reggere meglio i filmati fullhd, dal momento che, stante l'assenza di scheda grafica dedicata, è più performante del SU4100...

MexeM
12-01-2010, 16:38
Sembra che ormai i portatili servano solo a guardare filmati fullhd... tutti sempre e comunque a cercare prestazioni sui filmati...
Ma posso chiedere che ci dovete fare?
Cioè lo attaccate alla TV (full HD immagino, perchè altrimenti non ha senso...) e vi guardate i DivX così? Vorrei capire, perchè altrimenti non vedo proprio quale sia il punto.

Borbone
12-01-2010, 19:42
Sembra che ormai i portatili servano solo a guardare filmati fullhd... tutti sempre e comunque a cercare prestazioni sui filmati...
Ma posso chiedere che ci dovete fare?
Cioè lo attaccate alla TV (full HD immagino, perchè altrimenti non ha senso...) e vi guardate i DivX così? Vorrei capire, perchè altrimenti non vedo proprio quale sia il punto.

Ma un'uscita HDMI a che serve allora su questo notebook??
Cmq secondo me questo ottimo portatile ha più senso con la SU7300...
Il fiato sul collo dei prossimi N470+ION2 si farà sentire, e credo che ci vorrà almeno un SU7300 per tenere i nuovi netbook a debita distanza come prestazioni complessive. Perchè nel bilanciamento prestazioni e prezzo N470+ion2 credo che sarà conveniente se comparata ad un SU4100+4500hd... Io credo sia ora pure di spostarsi su un SU9400 o SU9600, figuriamoci.....

MexeM
12-01-2010, 23:30
Ma un'uscita HDMI a che serve allora su questo notebook??

Ma che c'entra?
Intanto serve anche se non ci fai girare i filmati fullHD, e poi non è che siccome c'è quella, l'unica utilità del portatile diventa di fare da media player...
Ma poi scusa tu ti metti a scaricare filmati da 4GB mkv 1080p per vederteli sul televisore fullHD?

Cmq secondo me questo ottimo portatile ha più senso con la SU7300...
Il fiato sul collo dei prossimi N470+ION2 si farà sentire, e credo che ci vorrà almeno un SU7300 per tenere i nuovi netbook a debita distanza come prestazioni complessive. Perchè nel bilanciamento prestazioni e prezzo N470+ion2 credo che sarà conveniente se comparata ad un SU4100+4500hd... Io credo sia ora pure di spostarsi su un SU9400 o SU9600, figuriamoci.....

Mah, è chiaro che col passare del tempo, dovrà essere aggiornato, è normale.
Certo io non prenderei mai un ION+atom al posto di questo, nemmeno sotto tortura, considerato l'uso che ne farei e che dei filmati non mi frega niente...

Borbone
12-01-2010, 23:46
Guarda, io sono uno di quelli che ritiene che la scheda grafica integrata faccia sempre e comunque pietà... Ritengo che qualsiasi computer degno di questo nome debba avere una GPU dedicata.
Diciamoci la verità, nei desktop la prendi sempre dedicata, tranne qualche pc aziendale o a basso costo per newbie. Sui portatili invece sembra un lusso allucinante... E in effetti lo è.
Il motivo per cui non la si trova con la stessa percentuale dei desktop è solo ed unicamente per una questione di prezzo, te lo vendono a peso d'oro sto gran lusso.
Poi adesso che ci sarebbe la possibilità di switchare tra quella integrata e quella dedicata non si potrebbe neanche invocare la scusante di un'autonomia sempre e comunque peggiore.

Con questo voglio dire che sono importanti le prestazioni video/grafiche di un pc... in fin dei conti il fatto che non sempre giochi o vedi film in hd non significa che bisogna al contrario privarsi del tutto della possibilità di vederli...
Altrimenti, se ti serve solo word e excel basterebbe anche un 486dx2. Tanto grafica non la fai mica con un 1810t.
Mi dirai: nono mi serve proprio il su4100, nè più nè meno, perchè in genere uso chrome con tanti tab aperti e l'atom non ce la fa, e poi più di chrome con molti tab non uso, quindi di più del su4100 non mi serve...

Se sono solo questi gli scenari d'utilizzo del 1810, sarebbe veramente triste spendere solo per diversi tab di chrome (magari con word aperto) tutti questi soldini.

MexeM
13-01-2010, 02:04
Guarda, io sono uno di quelli che ritiene che la scheda grafica integrata faccia sempre e comunque pietà... Ritengo che qualsiasi computer degno di questo nome debba avere una GPU dedicata.
Diciamoci la verità, nei desktop la prendi sempre dedicata, tranne qualche pc aziendale o a basso costo per newbie. Sui portatili invece sembra un lusso allucinante... E in effetti lo è.
Il motivo per cui non la si trova con la stessa percentuale dei desktop è solo ed unicamente per una questione di prezzo, te lo vendono a peso d'oro sto gran lusso.
Poi adesso che ci sarebbe la possibilità di switchare tra quella integrata e quella dedicata non si potrebbe neanche invocare la scusante di un'autonomia sempre e comunque peggiore.

Con questo voglio dire che sono importanti le prestazioni video/grafiche di un pc... in fin dei conti il fatto che non sempre giochi o vedi film in hd non significa che bisogna al contrario privarsi del tutto della possibilità di vederli...
Altrimenti, se ti serve solo word e excel basterebbe anche un 486dx2. Tanto grafica non la fai mica con un 1810t.
Mi dirai: nono mi serve proprio il su4100, nè più nè meno, perchè in genere uso chrome con tanti tab aperti e l'atom non ce la fa, e poi più di chrome con molti tab non uso, quindi di più del su4100 non mi serve...

Se sono solo questi gli scenari d'utilizzo del 1810, sarebbe veramente triste spendere solo per diversi tab di chrome (magari con word aperto) tutti questi soldini.

Scusa sai però stiamo parlando di un 11.6 pollici a 1366x768, senza lettore DVD/bluray così da pesare meno ed essere meno ingombrante (nonchè meno costoso perchè fra l'altro parliamo di macchine economiche, non di Vaio ultraportatili), processore CULV per poter avere qualcosa come 8 ore di autonomia, insomma è tutto ridotto all'osso per peso e autonomia... Non mi sembra proprio il tipo di macchina a cui chiedere decodifica fullHD realtime...
Se ce la fa, meglio per carità, ma che c'azzecca con tutto il resto???
Che ci devi fare con la grafica su una macchina del genere???

Se pensi di sostituirci il PC principale, che sia portatile o desktop, sei tu che hai sbagliato target...sia per prezzo che per caratteristiche.

Qui conta il consumo, chissenefrega della scheda video dedicata (che poi la questione integrato o meno è relativa... ION ha grafica integrata uguale, solo è più potente e consuma di più...)
Questo notebook è pensato per essere prima di tutto PORTATILE, cosa c'entra la decodifica di roba che ha una risoluzione che è 2 volte il suo monitor? Capisco che uno magari voglia vedersi ogni tanto un film, ma cavolo i film alla sua risoluzione o più basse ce la fa benissimo a farli girare... ma soprattutto da quali fonti partite??? Trovarli filmati 1366x768!! Altro che fullHD...
Davvero vi scaricate 4-5GB di roba ogni volta per vedere un film?
E quanto spesso lo fate?
Poi non ho capito...televisore FullHD e portatile ultraslim economico? Qualcosa non mi torna...

Fra l'altro non mi pare che se uno non lo usa per vedere filmati fullHD, allora ci usa solo qualche tab di Chrome...
Capisco che la parola "lavorare" su questo forum stoni un po', ma alla fine è quello che devono fare tutti prima o poi...
Onestamente con una macchina del genere puoi fare praticamente qualunque cosa esclusi giochi e forse appunto vedere video fullHD (e dico forse, perchè comunque non è detto). Se ci lavori insomma, ci fai quasi tutto...
Se ci devi "pistolare", è un altro discorso...
A me gli scenari di utilizzo tristi sembrano i tuoi, davvero...che senso ha chiedere ad una macchina del genere di poterci giocare o vederci i film in alta definizione??
Il mercato, non è pieno, è STRApieno di macchine tranquillamente in grado di fare ciò che chiedi, sono semplicemente pensate con priorità diverse e costano praticamente uguale. Basta guardare i 15.6" (ma sono più ingombranti, la batteria dura meno e pesano il doppio, tutti problemi secondari se devono essere dei desktop replacement...).
Se pensi che fino a 2 anni fa portatili con queste caratteristiche di autonomia e portatilità, cioè i VERI portatili, quelli pensati per muoversi, non per stare a casa a giocare e vederci i film, non li pagavi meno di 1500-2000 euro...e adesso...non dico che te li tirano dietro, ma costano un terzo...

El Macho
13-01-2010, 08:19
Ragazzi ma non ho capito... questo pc ha un CORE SOLO? :confused:

Suryaman
13-01-2010, 15:53
Qualcuno ha notato che il 1810TZ quando viene connesso alla rete elettrica aumenta la velocità della ventola(pur rimanendo invariato il carico sulla cpu rispetto al funzionamento a batteria) tanto da farla risultare fastidiosa?

Il mio si comporta in questo modo e prima di contattare l'assistenza volevo sapere cosa ne pensate e come avete risolto.

Borbone
13-01-2010, 17:13
Scusa sai però stiamo parlando di un 11.6 pollici a 1366x768, senza lettore DVD/bluray così da pesare meno ed essere meno ingombrante (nonchè meno costoso perchè fra l'altro parliamo di macchine economiche, non di Vaio ultraportatili), processore CULV per poter avere qualcosa come 8 ore di autonomia, insomma è tutto ridotto all'osso per peso e autonomia... Non mi sembra proprio il tipo di macchina a cui chiedere decodifica fullHD realtime...
Se ce la fa, meglio per carità, ma che c'azzecca con tutto il resto???
Che ci devi fare con la grafica su una macchina del genere???

Se pensi di sostituirci il PC principale, che sia portatile o desktop, sei tu che hai sbagliato target...sia per prezzo che per caratteristiche.

Qui conta il consumo, chissenefrega della scheda video dedicata (che poi la questione integrato o meno è relativa... ION ha grafica integrata uguale, solo è più potente e consuma di più...)
Questo notebook è pensato per essere prima di tutto PORTATILE, cosa c'entra la decodifica di roba che ha una risoluzione che è 2 volte il suo monitor? Capisco che uno magari voglia vedersi ogni tanto un film, ma cavolo i film alla sua risoluzione o più basse ce la fa benissimo a farli girare... ma soprattutto da quali fonti partite??? Trovarli filmati 1366x768!! Altro che fullHD...
Davvero vi scaricate 4-5GB di roba ogni volta per vedere un film?
E quanto spesso lo fate?
Poi non ho capito...televisore FullHD e portatile ultraslim economico? Qualcosa non mi torna...

Fra l'altro non mi pare che se uno non lo usa per vedere filmati fullHD, allora ci usa solo qualche tab di Chrome...
Capisco che la parola "lavorare" su questo forum stoni un po', ma alla fine è quello che devono fare tutti prima o poi...
Onestamente con una macchina del genere puoi fare praticamente qualunque cosa esclusi giochi e forse appunto vedere video fullHD (e dico forse, perchè comunque non è detto). Se ci lavori insomma, ci fai quasi tutto...
Se ci devi "pistolare", è un altro discorso...
A me gli scenari di utilizzo tristi sembrano i tuoi, davvero...che senso ha chiedere ad una macchina del genere di poterci giocare o vederci i film in alta definizione??
Il mercato, non è pieno, è STRApieno di macchine tranquillamente in grado di fare ciò che chiedi, sono semplicemente pensate con priorità diverse e costano praticamente uguale. Basta guardare i 15.6" (ma sono più ingombranti, la batteria dura meno e pesano il doppio, tutti problemi secondari se devono essere dei desktop replacement...).
Se pensi che fino a 2 anni fa portatili con queste caratteristiche di autonomia e portatilità, cioè i VERI portatili, quelli pensati per muoversi, non per stare a casa a giocare e vederci i film, non li pagavi meno di 1500-2000 euro...e adesso...non dico che te li tirano dietro, ma costano un terzo...
Ok, ma se pensi che l'uso a cui mi riferivo nel mio discorso fosse quello ludico, non è così.
Io rimango fermamente dell'idea che per avere uno stacco prestazionale dai nuovi netbook è necessario prendere la versione con su7300. Semplicemente perchè in tal modo magari si recupera una piccola parte del gap dovuto allo ion. Se sul fronte CPU non c'è storia, sul fronte grafico è il contrario... ecco con un su7300 magari il comparto grafico, che deve demandare operazioni all cpu per via dell'assenza di gpu dedicata, viene un po' risollevato.

Comunque mi piacerebbe aprire un sondaggio per capire l'uso medio di un portatile <12".
Scommetto che la maggioranza dirà webbrowsing, word+excel, e video.
Se chiedi dove difettano tali portatili la maggioranza risponderà: 1) difficile gestire molti tab nel browser 2) problemi con video fullhd 3) lentezza nel multitasking... Credo invece sia legittimo e normale aspirare ad un netbook completo da tutti i punti di vista, magari tu lo vuoi solo per un aspetto a causa dell'uso limitato che fai del notebook, forse per l'uso che tu fai ti basta anche un asus 1101...

El Macho
13-01-2010, 19:53
Pensare che si trovava il 3810T a 499€ da MPS. Peccato non averlo preso quella volta!

Ciccio6
13-01-2010, 20:04
Io sinceramente ci faccio di tutto...e nel tutto é compreso pure guardarsi qualche episodio di telefilm in HD 720p e qualche volta guardare dei fullhd attaccato alla tv con l'hdmi...e regge tutto benissimo...e sfrutta la gpu per questo...poi non so che portatile avete preso voi :sofico:

Borbone
13-01-2010, 20:11
Io sinceramente ci faccio di tutto...e nel tutto é compreso pure guardarsi qualche episodio di telefilm in HD 720p e qualche volta guardare dei fullhd attaccato alla tv con l'hdmi...e regge tutto benissimo...e sfrutta la gpu per questo...poi non so che portatile avete preso voi :sofico:

Ok, se mi dici che regge anche il fullhd allora è completo.. Cmq ripeto ancora una volta, la "morte" di questo portatile è una cpu superiore....

El Macho
13-01-2010, 21:11
Scusate se rompo ancora ma il TZ (cioè quello da 449€ da Unieuro) monta un DUAL CORE O UN SINGLE CORE?

Grazie! :stordita:

MexeM
13-01-2010, 21:15
Scusate se rompo ancora ma il TZ (cioè quello da 449€ da Unieuro) monta un DUAL CORE O UN SINGLE CORE?

Grazie! :stordita:

Monta SU4100 che è un dual core...

treno2
13-01-2010, 21:17
Dual, il 4100

El Macho
14-01-2010, 07:46
Grazie!!! :)

Andrò a vedere se lo trovo nero in qualche Unieuro... :stordita:

mircored
15-01-2010, 12:09
domanda un po stupida forse...ma la ricarica della batteria è meglio farla da pc spenso o anche se lo si usa si ricarica in ugual modo? o magari da ascceso rovina un po la batteria?

Sergio_Di_Rio
16-01-2010, 02:00
Ok, se mi dici che regge anche il fullhd allora è completo.. Cmq ripeto ancora una volta, la "morte" di questo portatile è una cpu superiore....

Perfetto anche in FullHD. Testato riproducendo 2 filmati in FullHD 1080p (Coral Reef Adventure ed Alexander) che potete scaricare da questo sito: WMV HD Content Showcase (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx) (il processore, durante la riproduzione è occupato per il 60-70% circa)

Potete giocare anche a semplici giochi 3d come Cogs (http://www.youtube.com/watch?v=Y-ECnXFNemo)(puzzle game consigliatissimo)

fr4nc3sco
16-01-2010, 09:16
Perfetto anche in FullHD. Testato riproducendo 2 filmati in FullHD 1080p (Coral Reef Adventure ed Alexander) che potete scaricare da questo sito: WMV HD Content Showcase (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx) (il processore, durante la riproduzione è occupato per il 60-70% circa)

Potete giocare anche a semplici giochi 3d come Cogs (http://www.youtube.com/watch?v=Y-ECnXFNemo)(puzzle game consigliatissimo)
una domanda visto che lo hai testato bene io ho il fratello maggiore 3810t con su vista pero... hai per caso istallato gliu ultimi driver intel e flash 10.1? o settato qualcosa nell M.P? perche io ho 2 difficolta
1: se provo a vedere i video di youtube o i miei mkw la cpu "9400" lavora dall80al 99% e fa shuttering altra perplessita ho comprato un cavo hdmi per collegarlo alla tv full hd e sono rimasto diciamo cosi dal facco che dal pannelo driver intel mi faccia scegliere o 720p o 1080I e nn il progressivo

markk0
16-01-2010, 19:53
domanda un po stupida forse...

non è stupida; è solo che quando la leggi per la millesima volta in tre giorni comincia a venire a noia...
:) ;)

ma la ricarica della batteria è meglio farla da pc spenso o anche se lo si usa si ricarica in ugual modo?

la seconda che hai scritto.

o magari da ascceso rovina un po la batteria?

no.

giovy.89
16-01-2010, 23:38
'sera a tutti :D mi è arrivato da 2 giorni il 1810tz...
non l'ho usato molto, anche a causa di bsod penso imputabili alla scheda video... proprio poco fa stavo guardando un video con mediaplayer classic e di nuovo schermata blu :(
ho anche provato ad aggiornare i drivers della scheda video.. ma il programma dice più o meno che il produttore non ha ancora certificato i drivers che sto cercando di installare, eppure li ho scaricati dal sito acer :rolleyes:
sapete come posso risolvere?

Sergio_Di_Rio
17-01-2010, 01:25
'sera a tutti :D mi è arrivato da 2 giorni il 1810tz...
non l'ho usato molto, anche a causa di bsod penso imputabili alla scheda video... proprio poco fa stavo guardando un video con mediaplayer classic e di nuovo schermata blu :(
ho anche provato ad aggiornare i drivers della scheda video.. ma il programma dice più o meno che il produttore non ha ancora certificato i drivers che sto cercando di installare, eppure li ho scaricati dal sito acer :rolleyes:
sapete come posso risolvere?

Disinstalla i vecchi driver, scarica i nuovi dal sito intel e reinstalla.

Sergio_Di_Rio
17-01-2010, 01:38

una domanda visto che lo hai testato bene io ho il fratello maggiore 3810t con su vista pero... hai per caso istallato gliu ultimi driver intel e flash 10.1? o settato qualcosa nell M.P? perche io ho 2 difficolta
1: se provo a vedere i video di youtube o i miei mkw la cpu "9400" lavora dall80al 99% e fa shuttering altra perplessita ho comprato un cavo hdmi per collegarlo alla tv full hd e sono rimasto diciamo cosi dal facco che dal pannelo driver intel mi faccia scegliere o 720p o 1080I e nn il progressivo

Ho effettuato altri test, più approfonditi e con formati diversi. I due fimati FullHD scaricati da WMV HD Content Showcase (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx) sono in formato WMV e vanno alla grande. Ho provato poi con questo MKV (Scarica (http://www.techpowerup.com/downloads/530/HD-DVD_Demo_1080p_VC-1_DDPlus_5.1.html)), fluido e senza incertezze.

Successivamente, in questo thread (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=419117) ho trovato un link ad un'ottima guida per attivare la DirectX Video Acceleration (DXVA) nella riproduzione di video H.264

GUIDA (http://wp.me/PrgSo-2n)

Alla fine della guida ci sono due "Ultimate Test Video". Ho provato a riprodurre "BBC: Planet Earth From Pole to Pole" (http://dl.getdropbox.com/u/132004/Planet_Earth_From%20Pole_to_Pole_1080p_sample_16ref.mkv) prima di seguire la guida: terribile. Video scattoso ed audio de-sincronizzato. Dopo aver effettuato tutti i passaggi della guida, video ed audio perfetto, senza incertezze.

Quindi posso affermare senza esitazioni, che il 1810tz può riprodurre perfettamente video FullHD di ogni genere e formato. Inoltre, grazie alla DXVA il carico sul processore, durante la riproduzione, è solo del 10-20%.

Borbone
17-01-2010, 01:47
Quale versione di windows 7 è installata sul 1810t... la 32bit o 64bit??

The Incredible
17-01-2010, 09:47
+/- a quanto si trova ora?
sto valutando l'acquisto di 11-12 pollici senza superare i 350euro..
grazie

giovy.89
17-01-2010, 10:17
Ho effettuato altri test, più approfonditi e con formati diversi. I due fimati FullHD scaricati da WMV HD Content Showcase (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx) sono in formato WMV e vanno alla grande. Ho provato poi con questo MKV (Scarica (http://www.techpowerup.com/downloads/530/HD-DVD_Demo_1080p_VC-1_DDPlus_5.1.html)), fluido e senza incertezze.

Successivamente, in questo thread (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=419117) ho trovato un link ad un'ottima guida per attivare la DirectX Video Acceleration (DXVA) nella riproduzione di video H.264

Alla fine della guida ci sono due "Ultimate Test Video". Ho provato a riprodurre "BBC: Planet Earth From Pole to Pole" (http://dl.getdropbox.com/u/132004/Planet_Earth_From%20Pole_to_Pole_1080p_sample_16ref.mkv) prima di seguire la guida: terribile. Video scattoso ed audio de-sincronizzato. Dopo aver effettuato tutti i passaggi della guida, video ed audio perfetto, senza incertezze.

Quindi posso affermare senza esitazioni, che il 1810tz può riprodurre perfettamente video FullHD di ogni genere e formato. Inoltre, grazie alla DXVA il carico sul processore, durante la riproduzione, è solo del 10-20%.

ho seguito i tuoi consigli.. soprattutto quelli del tuo secondo post :cool: dopo aver reinstallato i drivers :D
Quale versione di windows 7 è installata sul 1810t... la 32bit o 64bit??

64 bit, nel 1810tz.

+/- a quanto si trova ora?
sto valutando l'acquisto di 11-12 pollici senza superare i 350euro..
grazie

cercando su trovaprezzi il prezzo più basso è 449 per il 1810tz.

The_Cure
17-01-2010, 19:02
Scusa ma ki ha il gate 2 plus di Alice ha problemi con il wi-fi?

A me crea un sacco di problemi ed è lentissima, magari non riesco a configurarla ...

Chi mi aiuta pls.?

Borbone
18-01-2010, 15:18
Esistono batterie da 6600 mah per questo portatilino?
E poi dove posso reperire una tastiera italiana di ricambio?

giovy.89
18-01-2010, 20:00
Esistono batterie da 6600 mah per questo portatilino?
E poi dove posso reperire una tastiera italiana di ricambio?

la tastiera è la stessa del netbook acer aspire one 751, almeno in apparenza. :D

Certo che fa impressione vedere da trony il 751, a 499 €, quando ormai c'è il 1810tz allo stesso prezzo... :doh:

as5365
18-01-2010, 21:29
Non ho trovato info in giro...
Il lettore SD supporta il boot? Si può tenere una SD infilata fissa senza che sporge?
Grazie

giovy.89
18-01-2010, 22:19
Il lettore SD supporta il boot? Si può tenere una SD infilata fissa senza che sporge?
Grazie

non ho ancora provato il boot da sd. forse provo domani pomeriggio... la sd sporge di 2 mm dal case... è ben in vista il lettore di schede... invece avrei gradito che fosse un po' più in evidenza e facile da maneggiare l'interruttore della wifi :stordita:

Borbone
18-01-2010, 22:28
la tastiera è la stessa del netbook acer aspire one 751, almeno in apparenza. :D

Riflettendoci bene, credo che sia identica al 1410... che ne pensate??

Campusone
19-01-2010, 21:47
Qualcuno di voi si è ritrovato come me un singolo banco di ram da 2 gb a 800mhz? Se sì, in caso di upgrade, che banco ha scelto per affiancarlo?
Grazie>
Ripropongo questa domanda... anche io ho una RAM PC2-6400 (se non sbaglio dovrebbero essere a 800 Mhz) che va a 400Mhz... come scegliere un altro banco da 2 GB pc2-6400 da affiancarci?
possono andare bene queste:
http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/partsinfo.asp?root=&LinkBack=&ktcpartno=KVR800D2S6/2G&id=2

giovy.89
20-01-2010, 11:57
Grazie

Confermo. Il lettore SD supporta il boot... ho provato anche con una memory stick :Prrr:

Campusone
20-01-2010, 13:08
Confermo. Il lettore SD supporta il boot... ho provato anche con una memory stick :Prrr:

Sai se supporta le SDHC? Grazie

giovy.89
20-01-2010, 15:30
Sai se supporta le SDHC? Grazie

No, mi dispiace... non ho SDHC in casa per fare la prova però guarda, è molto probabile che le supporti... dopotutto le sdhc sono uscite da un bel po' di tempo...

mdmdmd
21-01-2010, 18:01
Buonasera. Ho win7 home premium ed avrei necessità di avere anche xp. Non posso scaricare xp mode perchè ho letto che non è compatibile con questa versione di seven e sembra che non si possa installare xp su una partizione perchè con dischi sata ciò non è possibile. Qualcuno è riuscito in questo? Se si, come? Grazie.

cann
21-01-2010, 23:39
Certo che è possibile, ma c'è un po' da smanettare.
In soldoni:

crea una nuova patizione per xp.
installa xp in quella partizone
al riavvio partirà solo xp, ma è normale.
inserisci il cd (la la chiavetta) con win7 e avvia il ripristino del sistema
ora partirà solo win7, ma è normale
scarica easybcd e ricrea il boot di win Xp e il doppio boot all'avvio (è semplice)

fatto

mdmdmd
22-01-2010, 14:20
Certo che è possibile, ma c'è un po' da smanettare.
In soldoni:

crea una nuova patizione per xp.
installa xp in quella partizone
al riavvio partirà solo xp, ma è normale.
inserisci il cd (la la chiavetta) con win7 e avvia il ripristino del sistema
ora partirà solo win7, ma è normale
scarica easybcd e ricrea il boot di win Xp e il doppio boot all'avvio (è semplice)

fatto

Intanto ti ringrazio, ma ho paura di fare qualche casotto. Appena trovo un pò di tempo (e coraggio) proverò. Grazie e buona giornata.

vubi86
23-01-2010, 10:34
ragazzi ho un piccolo problema con la batteria del mio acer ferrari one(è la stessa che avete voi nel 1810tz:D )
praticamente installato il programma everest alla voce "gestione risparmio energia" leggo con molto dispiacere
Capacita' designata: 62160mWh
Capacita' Carica completa: 59085mWh
Capacità attuale: 59085mWh(100%)
livello usura: 4%
Ho il net da novembre e lo uso quasi tutti i giorni con la batteria poichè trovare una presa in facolta è una missione quasi impossibile.......
Ora vi domando.... mi devo preoccupare?Sto maltrattando la mia batteria?
é possibile far scendere quel livello di usura o inesorabilmente continuera' a salire?
grazie a tutti:)

85Valerio85
23-01-2010, 14:04
ragazzi ho un piccolo problema con la batteria del mio acer ferrari one(è la stessa che avete voi nel 1810tz:D )
praticamente installato il programma everest alla voce "gestione risparmio energia" leggo con molto dispiacere
Capacita' designata: 62160mWh
Capacita' Carica completa: 59085mWh
Capacità attuale: 59085mWh(100%)
livello usura: 4%
Ho il net da novembre e lo uso quasi tutti i giorni con la batteria poichè trovare una presa in facolta è una missione quasi impossibile.......
Ora vi domando.... mi devo preoccupare?Sto maltrattando la mia batteria?
é possibile far scendere quel livello di usura o inesorabilmente continuera' a salire?
grazie a tutti:)

No, sicuramente quel 4% non è colpa tua... pensa che anch io ce l ho da novembre e, da quando (intorno a metà dicembre) ho installato Batterybar mi segna livello di usura del 6% e così è rimasto fino ad adesso...

vubi86
23-01-2010, 17:43
No, sicuramente quel 4% non è colpa tua... pensa che anch io ce l ho da novembre e, da quando (intorno a metà dicembre) ho installato Batterybar mi segna livello di usura del 6% e così è rimasto fino ad adesso...

batterybar addirittura mi segna 4.9..............:cry:
ma non c'è un metodo per far abbassare qual valore?che so una ricalibratura della batteria?sul vecchio samsung nc 10 avevo questa funzione nel bios......

giovy.89
23-01-2010, 22:45
io invece ho installato battery bar dopo 2-3 giorni... e da allora segna sempre 2,5% di usura... e mi è arrivato 10 giorni fa... :stordita:

una domanda agli altri possessori... anche da voi la webcam si vede sempre giallastra quando si usa in una stanza illuminata? :rolleyes:

EDIT: Da Acer Crystal Eye Webcam ho impostato:
Luminosità 18
Contrasto 38
Tonalità 1
Saturazione 31
Nitidezza 3
Gamma 86
Controluce 1
Guadagno 5

Non sono le impostazioni migliori.. ma almeno non si vede quel giallastro :D

emml
25-01-2010, 10:38
non so se qualcuno lo abbia già chiesto....quindi perdonatemi, eventualmente....
quanto tempo passa per il boot prima di arrivare alla pagina di win 7?
stavo per ordinare un asus 1201n...poi scopro che ci impiega quasi 2 min per il boot, che win 7 è a 32 bit....quindi mi sa che ritorno su acer...
sapete se sia difficile trovare la special version? quali sono le differenze?
cpu più potente e di quanto? ram doppia come hard disk?
il sito ufficiale non pare molto chiaro...e soprattutto che colore ha la speciale?
il 1810 tz liscio è bianco e alluminio?
grazie
ciao

Borbone
25-01-2010, 20:31
Raga qualcuno può per favore fare una foto ravvicinata della tastiera italiana del 1810?

Sergio_Di_Rio
25-01-2010, 20:57
Raga qualcuno può per favore fare una foto ravvicinata della tastiera italiana del 1810?

;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100125205650_25-01-10_2054.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100125205650_25-01-10_2054.jpg)

Borbone
25-01-2010, 20:59
Grazie mille, sto cercando una tastiera italiana ma non riesco a trovarla...

zama98
28-01-2010, 10:52
Ciao a tutti volevo chiedere qualche informazione circa il 1810Tz: al momento riesco a trovare solo il modello delle olimpiadi invernali, che ha 4 gb di ram e per il resto è uguale all'altro ma costa sui 600 euro: secondo voi ne vale la pena o sarebbe meglio prendere qualcos'altro? Quali giochi (anche pochi potrebbe supportare? (la scheda video Intel GMA 4500MHD ha 64 mb dedicati, un po' pochi, ma può arrivare fino a 1000 e passa, se lo mettessi a 256 o 512 come andrebbe?). Mi interessa molto la durata della batteria ( alta perchè mi serve da portare in facoltà) e mi sembrava il prodotto adatto. A quel prezzo è meglio prendere il 13.3", che almeno ha memoria espandibile? Qualcuno mi risponda per favore................................

MexeM
28-01-2010, 14:07
Ciao a tutti volevo chiedere qualche informazione circa il 1810Tz: al momento riesco a trovare solo il modello delle olimpiadi invernali, che ha 4 gb di ram e per il resto è uguale all'altro ma costa sui 600 euro: secondo voi ne vale la pena o sarebbe meglio prendere qualcos'altro? Quali giochi (anche pochi potrebbe supportare? (la scheda video Intel GMA 4500MHD ha 64 mb dedicati, un po' pochi, ma può arrivare fino a 1000 e passa, se lo mettessi a 256 o 512 come andrebbe?). Mi interessa molto la durata della batteria ( alta perchè mi serve da portare in facoltà) e mi sembrava il prodotto adatto. A quel prezzo è meglio prendere il 13.3", che almeno ha memoria espandibile? Qualcuno mi risponda per favore................................

Lascia perdere l'idea di giocarci, a meno che tu non voglia giocare a giochi di 4-5 anni fa, che FORSE, con diversi problemi, POTREBBERO anche funzionare.
Per il resto secondo me 600euro, solo per i 4GB di ram (se ha solo questo in più, non so) non ne vale la pena.
Ti dirò che con 600 euro trovi già portatili 15.4" con cui puoi anche giocare...
Ovviamente la tipologia di prodotto è completamente diversa. Questo è un ultraportatile e punta su peso e durata della batteria.

Borbone
28-01-2010, 16:13
Cosa ne pensate di sostituire la memoria di fabbrica a 667 con queste velocissime Kingston a 800MHz e timing bestiali:
KHX6400S2ULK2/4G 4GB 800MHz Low-Latency DDR2 CL4 (Kit of 2 - 2GB) 4-4-4-12 1.8v (http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_sodimm.asp)
Ho letto nel thread di corsair a 800, ma queste kingston hanno timing ancora più aggressivi.. che ne pensate??

giovy.89
28-01-2010, 18:41

Io l'ho preso proprio per usarlo in facoltà visto che mi capita di non trovare prese per attaccare il portatile alla corrente... e la batteria dura abbastanza... con ubuntu faccio 5 ore senza problema... con windows sono arrivato anche a 8 ore e passa :D

jackbauer71
29-01-2010, 01:31
Salve a tutti...Io l'ho comprato 2 giorni fa questo gioiellino e ne sono molto soddisfatto.. ho la versione special edition con il logo delle olimpiadi...che è vero costa non poco.. 599 euro però oltre hai 4 giga di ram ha anche un HD da 500 giga..prima avevo un acer aspire 6930g da 16 pollici dual core e sempre 4 giga di ram con su vista pagato lo stesso prezzo,beh questo è piu veloce,solo la scheda video è inferiore, anche se ho provato un paio di blurayrip a 720p e vanno senza incertezze a 1080 invece qualche scatto. per l'uso che ne faccio è una bomba...secondo me il miglior netbook per ora...come prestazioni ho cpu 4,0 ram 4,8 scheda video 3,2 disco rigido 5,8.

claudio7ita
29-01-2010, 07:19
Ho un acer 1810tz con win 7 64bit e ho installato launch manager della acer ma ho 2 problemi:
il primo non capisco come lanciare le applicazione, se apro il programma launch manager mi dice di premere il tasto P per lanciare l'aplicazione selezionata, ma se lo premo non succede niente almeno che abbia capito bene e per tasto P si intenda il tasto con la lettera P.
Secondo problema non mi funzionano tutte le combinazioni di tasti tipo Fn e F1 non fa nullo nonostante sul F1 ci sia un simbolo in blu e anche Fn F5 stessa cosa.

Nessuno ha un consiglio?

Borbone
29-01-2010, 10:44
Salve a tutti...Io l'ho comprato 2 giorni fa questo gioiellino e ne sono molto soddisfatto.. ho la versione special edition con il logo delle olimpiadi...che è vero costa non poco.. 599 euro però oltre hai 4 giga di ram ha anche un HD da 500 giga..prima avevo un acer aspire 6930g da 16 pollici dual core e sempre 4 giga di ram con su vista pagato lo stesso prezzo,beh questo è piu veloce,solo la scheda video è inferiore, anche se ho provato un paio di blurayrip a 720p e vanno senza incertezze a 1080 invece qualche scatto. per l'uso che ne faccio è una bomba...secondo me il miglior netbook per ora...come prestazioni ho cpu 4,0 ram 4,8 scheda video 3,2 disco rigido 5,8.

La cpu è sempre la SU4100 o la SU 7300?

jackbauer71
29-01-2010, 12:15
è sempre la U4100

Sergio_Di_Rio
29-01-2010, 14:52

Puoi vedere tranquillamente video 1080p. Leggi il mio post qui sotto :read:

;)

Alla fine della guida ci sono due "Ultimate Test Video". Ho provato a riprodurre "BBC: Planet Earth From Pole to Pole" (http://www.bigandfree.com/11047869) prima di seguire la guida: terribile. Video scattoso ed audio de-sincronizzato. Dopo aver effettuato tutti i passaggi della guida, video ed audio perfetto, senza incertezze.

jackbauer71
29-01-2010, 21:40
Puoi vedere tranquillamente video 1080p. Leggi il mio post qui sotto :read:

;)

grazie si lo avevo letto...diciamo che non mi ci sono applicato molto..i film a 1080p li vedo con il wd hdtv sul plasma,avevo giusto fatto una prova.. é un ottima guida ne terrò conto se mi dovesse servire... :)

emml
30-01-2010, 17:25
scusate ragazzi...mi confermate quindi che se, tramite hdmi, collego 1810 tz ad un lcd-plasma, riesce a far girare un file mkv 1080p? fila tutto liscio?
in pratica la risoluzione monitor esterno la posso mettere a 1920x1080?
infine il 1810 special ed. di che colore è? rispetto alla versione normale ha solo più ram e hard disk?
grazie
scusate per le domande ma so quasi disperato fino a qualche giorno fa ero orientato sul 1201n
ciao

allex71
30-01-2010, 17:29
secondo voi il 3810TZ a 480euro conviene ora come ora?

jackbauer71
31-01-2010, 01:15
scusate ragazzi...mi confermate quindi che se, tramite hdmi, collego 1810 tz ad un lcd-plasma, riesce a far girare un file mkv 1080p? fila tutto liscio?
in pratica la risoluzione monitor esterno la posso mettere a 1920x1080?
infine il 1810 special ed. di che colore è? rispetto alla versione normale ha solo più ram e hard disk?
grazie
scusate per le domande ma so quasi disperato fino a qualche giorno fa ero orientato sul 1201n
ciao

il 1810 SE che ho io ha la parte sopra in grigio chiaro lucido con la scritta acer e il simbolo delle olimpiadi, l'interno invece ha i bordi neri,tastiera nera, la parte interna inferiore dove cè il touch pad invece è grigio chiara come la parte esterna. esteticamente secondo me è bellissimo,ma ovviamente il giudizio è soggettivo..La differenza rispetto alla versione normale è 4 giga di ram invece di 2 e 500 giga di HD invece di 250.Per quanto riguarda i filmati a 1080p cè una guida qualche post piu sopra che spiega come vederli senza scatti,ma io non ho provato, e non so se attaccandolo al plasma cambia qualcosa...

fgioia
31-01-2010, 12:01
il 1810 SE che ho io ha la parte sopra in grigio chiaro lucido con la scritta acer e il simbolo delle olimpiadi, l'interno invece ha i bordi neri,tastiera nera, la parte interna inferiore dove cè il touch pad invece è grigio chiara come la parte esterna. esteticamente secondo me è bellissimo,ma ovviamente il giudizio è soggettivo..La differenza rispetto alla versione normale è 4 giga di ram invece di 2 e 500 giga di HD invece di 250.Per quanto riguarda i filmati a 1080p cè una guida qualche post piu sopra che spiega come vederli senza scatti,ma io non ho provato, e non so se attaccandolo al plasma cambia qualcosa...

Ciao, il materiale con cui e' costruito e' sempre plastica come il 1810 o e' tipo il 3810?

Borbone
31-01-2010, 16:09
Cosa ne pensate di sostituire la memoria di fabbrica a 667 con queste velocissime Kingston a 800MHz e timing bestiali:
KHX6400S2ULK2/4G 4GB 800MHz Low-Latency DDR2 CL4 (Kit of 2 - 2GB) 4-4-4-12 1.8v (http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_sodimm.asp)
Ho letto nel thread di corsair a 800, ma queste kingston hanno timing ancora più aggressivi.. che ne pensate??

Qualcuno sa se funzionano?

Rafiluccio
31-01-2010, 21:58

io ho quello blue ed è bellissimo ... :) giudizio soggettivo !!!

Bighi
03-02-2010, 11:56
Ho appena preso il portatile in questione, volevo chiedere ma windows 7 che ha su e' a 32 bit da quello che vedo, ed il recovery non chiede se voglio una versione a 32 o 64.
Ho visto che molti dicono di aver installato la 64, come posso fare ad installare la versione a 64?

Add: Risolto, era gia' installato od almeno lo e' stato dopo il ripristino.

boletusatanas
04-02-2010, 16:06
Salve a tutti ragazzi, mi intrometto perche ho deciso di cambiare il mio netbook Acer Aspire ONE A110 (opportunamente modificato rimuovendo la scarsa ssd con un hard disk per ipod e un upgrade di ram fino a 1,5mb).

Il netbook va bene, solo che con l'hd e qualche applicazione noto rallentamenti. É cmq ora di cambiare e aumentare un pochino pochino le dimenzioni dello schermo.

-In genere uso Firefox e Thunderbid in ogni tempo e luogo, vedo film, lo uso molto nei viaggi, non gioco.
-Ho bisogno in ordine di: 1.Velocità
2.Potenza
3.Autonomia (batteria)
4.Connettività
5.Bel design
6.Massimo 12" display
7. MAX 500€.

Premetto che è una settimana che stresso Google, il Search di HWUpgrade e Youtube per cercare modelli, consigli e recensioni.
Ho selezionato quindi i seguenti modelli:
1. Eee PC 1101HA (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8AF6gYB7thq87JM8): il meno costoso, sicuramente meno prestante degli altri, ma non meno dignitoso.
2. Acer FERRARI ONE 200-312G25N (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_176691/rf_20/Acer/Acer_FERRARI_ONE_200-312G25N_-_LX.FRC02.137_-_LCD_11.6_-_WIN_7_PREMIUM_%28Gar.ITALIA%29.html?zanpid=1336297018674383872): bello, mitico design, grafica ma poca autonomia.
3. ACER TIMELINE 1810TZ-412G25N (http://www.unieuro.it/informatica/notebook/notebook/acer-timeline-1810tz-412g25n-AX8KCggGUfEAAAEkgMMhCBMl-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=): una soluzione media tra tutte.
4. Eee PC 1201N (Seashell) (http://asus.com/product.aspx?P_ID=sZ0sI6WqjnCHGFta): mooolto interessante, mi lascia nel dubbio.
5. Asus UL20A-2X117V (htthttp://www.bow.it/Notebook/120729/Asus_UL20A-2X117V.html): con Intel® Celeron® Processore SU2300/734 : 1.2 GHz, altrimenti esco fuori budjet. É comparabile con gli altri in questa configurazione?

Ecco, mi sembra di essere stato preciso.
Voi quale acquistereste?
Consigli in merito?
Ho tralasciato qualche modello non considerato?

(se serve un po' di gentilezza...) GRAZIE IN ANTICIPO

Rafiluccio
04-02-2010, 16:37
Salve a tutti ragazzi, mi intrometto perche ho deciso di cambiare il mio netbook Acer Aspire ONE A110 (opportunamente modificato rimuovendo la scarsa ssd con un hard disk per ipod e un upgrade di ram fino a 1,5mb).

Il netbook va bene, solo che con l'hd e qualche applicazione noto rallentamenti. É cmq ora di cambiare e aumentare un pochino pochino le dimenzioni dello schermo.

-In genere uso Firefox e Thunderbid in ogni tempo e luogo, vedo film, lo uso molto nei viaggi, non gioco.
2.Potenza
3.Autonomia (batteria)
4.Connettività
5.Bel design
6.Massimo 12" display
7. MAX 500€.

Premetto che è una settimana che stresso Google, il Search di HWUpgrade e Youtube per cercare modelli, consigli e recensioni.
1. Eee PC 1101HA (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8AF6gYB7thq87JM8): il meno costoso, sicuramente meno prestante degli altri, ma non meno dignitoso.
2. Acer FERRARI ONE 200-312G25N (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_176691/rf_20/Acer/Acer_FERRARI_ONE_200-312G25N_-_LX.FRC02.137_-_LCD_11.6_-_WIN_7_PREMIUM_%28Gar.ITALIA%29.html?zanpid=1336297018674383872): bello, mitico design, grafica ma poca autonomia.
3. ACER TIMELINE 1810TZ-412G25N (http://www.unieuro.it/informatica/notebook/notebook/acer-timeline-1810tz-412g25n-AX8KCggGUfEAAAEkgMMhCBMl-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=): una soluzione media tra tutte.
4. Eee PC 1201N (Seashell) (http://asus.com/product.aspx?P_ID=sZ0sI6WqjnCHGFta): mooolto interessante, mi lascia nel dubbio.
5. Asus UL20A (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=pS8jNzTab4WZZGjY): come sopra.

Voi quale acquistereste?
Consigli in merito?

ciao ,
lascia stare il 1101ha che fa veramente cagare .. prestazioni molto inferiori a tutti gli altri ; ho preso l'acer 1810tz perchè in generale è il più equilibrato ... accceso tutti i giorni di continuo e autonomia media tranquillamente 6-7 ore ... vedo benissimo i video hd e quando sono a casa alcune volte lo collego al p2370hd per lavorarci ... perfetto !!!

l'asus 1201n non l'ho acquistato perchè il processore è molto inferiore al nostro CULV ... io sinceramente non lo uso per giocarci (non penso che giocare su un 11,6 pollici sia l'ideale:doh: ) ho montato 2x2gb da 800mhz e con il win 7 (formattato e installato da me ...) va benissimo ...

al massimo prendi l'asus UL20A che è uguale all'acer 1810tz ma con l'estetica simile ad un asus 1201n ...

impressioni personali !!!:)

boletusatanas
04-02-2010, 18:10

2.Potenza
3.Autonomia (batteria)
4.Connettività
5.Bel design
6.Massimo 12" display
7. MAX 500€.

5. Asus UL20A-2X117V (htthttp://www.bow.it/Notebook/120729/Asus_UL20A-2X117V.html): con Intel® Celeron® Processore SU2300/734 : 1.2 GHz, altrimenti esco fuori budjet. É comparabile con gli altri in questa configurazione?

Voi quale acquistereste?
Consigli in merito?

sembra proprio debba modificare le mie pretese in merito all'UL20A. per non uscire troppo fuori budget devo scegliere ASUSTEK - NOTEBOOKS UL20A-2X117V C2D/SU2300 con il Intel® Celeron® Processore SU2300/734 : 1.2 GHz . è comparabile agli altri?

MexeM
04-02-2010, 18:52
sembra proprio debba modificare le mie pretese in merito all'UL20A. per non uscire troppo fuori budget devo scegliere ASUSTEK - NOTEBOOKS UL20A-2X117V C2D/SU2300 con il Intel® Celeron® Processore SU2300/734 : 1.2 GHz . è comparabile agli altri?

A quel punto meglio l'Acer Timeline.
Se 500 è il massimo che puoi spendere, questo è il best buy.
Altrimenti se puoi arrivare a 600 l'Asus UL20A con SU7300.

boletusatanas
05-02-2010, 10:44

Raga ho ridotto notevolmente le mie scelte.
Che mi dite?
Sapete dove è reperibile e a quanto l'asus 1201N?

Rafiluccio
05-02-2010, 12:21
Raga ho ridotto notevolmente le mie scelte.
Che mi dite?
Sapete dove è reperibile e a quanto l'asus 1201N?

tutti i centri commerciali : MediaWord , Saturn , eldo ... a natale soprattuto i primi due erano pieni di 1810TZ e 1201N ... cmq io ti consiglio il primo ... poi vedi tu !!! :mc:

boletusatanas
05-02-2010, 13:16
tutti i centri commerciali : MediaWord , Saturn , eldo ... a natale soprattuto i primi due erano pieni di 1810TZ e 1201N ... cmq io ti consiglio il primo ... poi vedi tu !!! :mc:

le mie quotazioni personali giornaliere votano infatti all'acquisto del 1810tz BIANCO. Però questo 1201N mi stuzzica parecchio. Se avesse avuto una durata della batteria maggiore lo avrei preso al volo!!!

CMQ rafiluccio, perche mi consigli l'acer?

Rafiluccio
05-02-2010, 23:17
le mie quotazioni personali giornaliere votano infatti all'acquisto del 1810tz BIANCO. Però questo 1201N mi stuzzica parecchio. Se avesse avuto una durata della batteria maggiore lo avrei preso al volo!!!

CMQ rafiluccio, perche mi consigli l'acer?

pensavo di essere stato chiaro .... qualità prezzo eccezionale :
lo uso tutti i giorni ... sempre acceso ... veloce con win 7 , vedo film FULLHD perfettamente e lo collego allo schermo p2370hd ... ! batteria dura 6 ore navigando su internet e con luminosità al 100% ! hai il win 7 64 bit per questo ho installato 4gb di ram ...

il 1201n non l'ho preso perchè hanno montato un processore più lento per una scheda video più potente ... ma a cosa serve ??? :mbe:
vedi tu ;)

boletusatanas
06-02-2010, 10:47
pensavo di essere stato chiaro .... qualità prezzo eccezionale :
lo uso tutti i giorni ... sempre acceso ... veloce con win 7 , vedo film FULLHD perfettamente e lo collego allo schermo p2370hd ... ! batteria dura 6 ore navigando su internet e con luminosità al 100% ! hai il win 7 64 bit per questo ho installato 4gb di ram ...

il 1201n non l'ho preso perchè hanno montato un processore più lento per una scheda video più potente ... ma a cosa serve ??? :mbe:
vedi tu ;)

è necessario installare subito altri 2 gb di ram?

Rafiluccio
06-02-2010, 11:04
è necessario installare subito altri 2 gb di ram?

non sono indispensabili ...!

boletusatanas
07-02-2010, 15:04
Questa mattina sono stato in un Euronics e ho visto da vicino il 1810tz.
Sulla targhettina metallica fornita da Acer, incollata in basso a destra del touchpad non c'era scritto esplicitamente "Dual Core" e "64 bit". Errore oppure queste non sono caratteristiche di questo portatile?

Bighi
07-02-2010, 17:02
Questa mattina sono stato in un Euronics e ho visto da vicino il 1810tz.
Sulla targhettina metallica fornita da Acer, incollata in basso a destra del touchpad non c'era scritto esplicitamente "Dual Core" e "64 bit". Errore oppure queste non sono caratteristiche di questo portatile?

No non c'e' scritto, ma e' sottinteso visto il processore che monta.

Borbone
07-02-2010, 17:30
Raga, da qualche giorno ho il 1810T Olympic, con procio di serie SU7300 e 4GB di ddr2-800... che dire una gran figata! Veloce e non troppo esoso di batteria. Film HD, velocità e portabilità... eccezionale :D

boletusatanas
07-02-2010, 18:42
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43568

non sono aggiornato....

fgioia
07-02-2010, 19:27
Raga, da qualche giorno ho il 1810T Olympic, con procio di serie SU7300 e 4GB di ddr2-800... che dire una gran figata! Veloce e non troppo esoso di batteria. Film HD, velocità e portabilità... eccezionale :D

E' sempre di plastica il cover o e' come il 3810???? potresti uppare qualche foto? grazie infinite :)

Borbone
07-02-2010, 20:32
E' sempre di plastica il cover o e' come il 3810???? potresti uppare qualche foto? grazie infinite :)
La cover posteriore grigia è di plastica, quella interna sembra di alluminio satinato ma può essere pure sia un'ottima plastica...
Upperò qualche foto.

raimondomartire
10-02-2010, 07:51
Salve,
oggi mi hanno consegnato 1810tz olympics edition, ma all'avvio una bella schermata nera e la lucina dell'hd non si accende neanche. Secondo me ha bios corrotto poichè non arriva neanche alla schermata bios. Qualcuno conosce la procedura di recovery bios di questo acer?

mircored
11-02-2010, 19:23
se potete mi dite il vostro livello di usura della batteria letto da everest?
il mio è ancora 1% dopo ben 3 mesi d'uso...mi sembra un po strano anche se mi sta bene così :D :D :D

valis.
11-02-2010, 22:11
Salve,
oggi mi hanno consegnato 1810tz olympics edition, ma all'avvio una bella schermata nera e la lucina dell'hd non si accende neanche. Secondo me ha bios corrotto poichè non arriva neanche alla schermata bios. Qualcuno conosce la procedura di recovery bios di questo acer?

ma se è nuovo chi te lo fa fare:confused: , fattelo sostituire senza smanettarci troppo, magari finisci per invalidare la garanzia :eek:

McRae
13-02-2010, 12:12
La cover posteriore grigia è di plastica, quella interna sembra di alluminio satinato ma può essere pure sia un'ottima plastica...
Upperò qualche foto.

Ciao Borbone, riesci quindi a uppare un paio di foto, possibilmente hi-res perfavore? :)

Borbone
13-02-2010, 15:36
Ciao Borbone, riesci quindi a uppare un paio di foto, possibilmente hi-res perfavore? :)

Eccole qua:
http://img402.imageshack.us/img402/1853/imgp0289h.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/8831/imgp0286.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/8906/imgp0285.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/3884/imgp0277e.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/4735/imgp0276a.jpg

Rafiluccio
14-02-2010, 01:51
appena ho tempo vorrei formattare il netbook .... ho un hd da 320gb 7200rpm ... posso mmontarglielo ? è perfetto come quello originale solamente che essedo più veloce dovrebbe vibrare un pò ... posso montarlo ?

che dite ?

grazie mille

giovy.89
16-02-2010, 21:25
Dopo un mese di schermate blu, più o meno frequenti, sono riuscito finalmente a fare un memtest al banchetto da 2 GB montato nel 1810TZ... dopo una passata sono stati trovati 200 e passa errori :mc:
sapete per caso com'è la politica acer per la sostituzione della sola ram?
voglio dire... se è totalmente a carico loro (e senza richiedere il pc indietro) ci potrei anche pensare a farmela sostituire... altrimenti è più economico passare a 4 GB di ram :mc:

_ZoRrO_
16-02-2010, 21:42
Dopo un mese di schermate blu, più o meno frequenti, sono riuscito finalmente a fare un memtest al banchetto da 2 GB montato nel 1810TZ... dopo una passata sono stati trovati 200 e passa errori :mc:
sapete per caso com'è la politica acer per la sostituzione della sola ram?
voglio dire... se è totalmente a carico loro (e senza richiedere il pc indietro) ci potrei anche pensare a farmela sostituire... altrimenti è più economico passare a 4 GB di ram :mc:

credo tu debba mandare l'intero pc... credo ti convenga fare RMA e poi, se vuoi, ti fai l'upgrade (magari ti rivendi il banchetto che ti sostituiscono) :D :D :D

giovy.89
16-02-2010, 22:05
credo tu debba mandare l'intero pc... credo ti convenga fare RMA e poi, se vuoi, ti fai l'upgrade (magari ti rivendi il banchetto che ti sostituiscono) :D :D :D

peccato... sono un po' restio a fare RMA :rolleyes: preferirei fare direttamente l'upgrade ed evitare rogne con l'assistenza (per esempio per evitare possibili danneggiamenti, anche solo estetici :rolleyes: ).

XRaptor
18-02-2010, 05:08
secondo voi è normale che il mio acer 3810tz abbia con battery bar un livello di usura diverso ad ogni accensione?

Varia tra 5,5 e 6,1 ogni volta che lo accendo :(...

Soprattutto non è troppo 6.1 dopo soli due mesi di vitA?

E' anche vero che lo uso così tanto che sono costretto a ricaricarlo anche 2 volte al giorno in alcuni giorni :(

markk0
18-02-2010, 07:29
appena ho tempo vorrei formattare il netbook .... ho un hd da 320gb 7200rpm ... posso mmontarglielo ? è perfetto come quello originale solamente che essedo più veloce dovrebbe vibrare un pò ... posso montarlo ?

si, senza problemi.

avrai, verosimilmente, un maggior sviluppo di calore e un maggiore consumo della batteria, naturalmente.

boletusatanas
18-02-2010, 13:31
e acer timeline 1810tz pearlwhite fu!

vubi86
18-02-2010, 14:31
secondo voi è normale che il mio acer 3810tz abbia con battery bar un livello di usura diverso ad ogni accensione?

E' anche vero che lo uso così tanto che sono costretto a ricaricarlo anche 2 volte al giorno in alcuni giorni :(

secondo me è colpa delle batteria acer di scarsa quaòità
Ho da novenbre il ferrari one e nemmeno lo uso tutti i gg e la batteria la uso santuariamente...
bhe a me segna gia 4.9 e a niente sono valsi le ricalibrature che la stessa acer mi ha consigliato di fare......
prima avevo un samsung nc 10 e lo massacravo ogni giorno........prima di riverdermelo dopo quasi un anno livello usura 9% e aveva la ricalibratura da bios che fungeva alla grande

mircored
18-02-2010, 22:50
io dopo 3 mesi sono ancora sull'1% di usura

giovy.89
19-02-2010, 12:19
e io dopo 1 mese sono al 10%... :(

mircored
19-02-2010, 15:10
e io dopo 1 mese sono al 10%... :(

con quale programma guardi il valore?
io uso everest

lukio68
19-02-2010, 16:00
Subscribe. Il 1810tz dovrebbe arrivarmi mercoledì...

giovy.89
19-02-2010, 16:59
io uso everest

io battery bar.... ;) ma ora provo everest... -> stesso livello di usura con everest

secondo me è colpa delle batteria acer di scarsa quaòità
Ho da novenbre il ferrari one e nemmeno lo uso tutti i gg e la batteria la uso santuariamente...
bhe a me segna gia 4.9 e a niente sono valsi le ricalibrature che la stessa acer mi ha consigliato di fare......
prima avevo un samsung nc 10 e lo massacravo ogni giorno........prima di riverdermelo dopo quasi un anno livello usura 9% e aveva la ricalibratura da bios che fungeva alla grande

sai, l'ho pensato anche io... da me dopo un mese di stress quotidiano battery bar mi segna il 10% di usura... che dovrebbe essere circa 40-45 minuti di batteria in meno (in risparmio energetico)... bah.. speriamo che non scenda ancora... :cry:.

Un'ultima cosa: per mandarlo in assistenza devo inserire nell'imballo anche alimentatore e batteria? :stordita:

YordanRhapsody
23-02-2010, 09:29
alcune pagine indietro ci si poneva la domanda circa la compatibilità con le sdhc, ora che ho li suddetto notebook nella versione olympic posso rispondere

NO
o almeno quando ho inserito la sdhc della mia reflex nel lettore, ha installato i driver del lettore di mem ma non è andato oltre...

Campusone
23-02-2010, 12:19
alcune pagine indietro ci si poneva la domanda circa la compatibilità con le sdhc, ora che ho li suddetto notebook nella versione olympic posso rispondere

NO
o almeno quando ho inserito la sdhc della mia reflex nel lettore, ha installato i driver del lettore di mem ma non è andato oltre...

Se non ricordo male la domanda l'ho fatta io.... il mio 1810TZ legge le SDHC (ne ho una da 16BG) chiaramente formattata in NTFS... all'inizio non la leggeva poi l'ho formattata con una utility della panasonic e ora è tutto ok!!

Tatoone
24-02-2010, 15:42

Ho acquistato questo nb a fine ottobre ed a aggio mi ritrovo con una percentuale di usura della batteria del 16,3% (batterybar).
Ho contattato l' assistenza Acer e mi hanno detto che non possono sostituirmela in quanto tale percentuale è dovuta alle condizioni di 'impiego del nb :confused: (lo uso a 60 gradi all' ombra).
E' un netbook che mi piace moltissimo e la cosa che mi turba e che non riesco a trovare batterie di ricambio nel caso la mia dia totalmente forfait.

Maxs61
24-02-2010, 21:12
Ho letto tutte le pagine riguardanti questo argomento. Quello che volevo dire e' che a mio giudizio questo prodotto e' semplicemente ottimo per non dire altro. Molto reattivo velocissimo possibilita' Hd Full Hd ecc ecc batteria a lunga durata estetica eccellente e altro ancora.

Purtroppo sono rimasto deluso per la mancanza del Bt.. e del modulo 3G. Avendo visto la fessura dietro la batteria pensavo potesse funzionare direttamente con una sim ,ma da quanto ho potuto capire ,c'e solo appunto la fessura e basta giusto ?

Non mi sono quindi scaricato i drive 3g e neppure le applicazioni del modulo dando per scontato che il modulo non sia inserito. Qualcuno cmq puo' confermarlo ?
Uso la configurazione di N° 2 Giga di ram, non oso pensare con 4 cosa possa cambiare essendo gia' velocissimo cosi' . Ho anche un 751h ottimo netbook buona la visione in Hd e full ma con programmi specifici e drive trovati con difficolta', processore molto lento rispetto al 1810 ..punteggio 751= 1,9
1810 = 3,4

gradirei avere conferme per quanto concerne l'impossibilita' d'inserire la sim direttamente al 1810...un verio peccato. Salutissimi Massimo

valis.
24-02-2010, 22:17
Ho letto tutte le pagine riguardanti questo argomento. Quello che volevo dire e' che a mio giudizio questo prodotto e' semplicemente ottimo per non dire altro. Molto reattivo velocissimo possibilita' Hd Full Hd ecc ecc batteria a lunga durata estetica eccellente e altro ancora.

Purtroppo sono rimasto deluso per la mancanza del Bt.. e del modulo 3G. Avendo visto la fessura dietro la batteria pensavo potesse funzionare direttamente con una sim ,ma da quanto ho potuto capire ,c'e solo appunto la fessura e basta giusto ?

Non mi sono quindi scaricato i drive 3g e neppure le applicazioni del modulo dando per scontato che il modulo non sia inserito. Qualcuno cmq puo' confermarlo ?
Uso la configurazione di N° 2 Giga di ram, non oso pensare con 4 cosa possa cambiare essendo gia' velocissimo cosi' . Ho anche un 751h ottimo netbook buona la visione in Hd e full ma con programmi specifici e drive trovati con difficolta', processore molto lento rispetto al 1810 ..punteggio 751= 1,9
1810 = 3,4

gradirei avere conferme per quanto concerne l'impossibilita' d'inserire la sim direttamente al 1810...un verio peccato. Salutissimi Massimo

visto che li hai tutti e due sapresti dirmi se ci sono differenze di autonomia tra il 751 e il 1810?

Maxs61
25-02-2010, 11:17
751 max 3 ore con batteria a 3 celle con la 6 celle qualcuno arriva a 8-9 1810 6-8 ore dipende dall'uso se o senza wifi luminosita' schermo ecc.

gradirei avere conferme per quanto concerne l'impossibilita' d'inserire la sim direttamente al 1810...

vubi86
25-02-2010, 21:54
io dopo 3 mesi sono ancora sull'1% di usura

beato te:D

vubi86
25-02-2010, 21:57
io uso everest

everest è meno preciso di batterybar perchè non calcola i decimali
Esempio io sul mio ferrari one ho usura del 4.9%(batterybar) mentre everest ,i segna solo 4
Consiglio di usare everest per non incavolarsi piu del dovuto con queste splendide batterie forniteci......:D
P.S. nuova la nostra batteria a 6 celle costa 99 euro sullo shop di acer:cry:

Skyro
06-03-2010, 00:06
wow se dite che la batteria di questo netbook si usura così presto mi sa proprio che dovrò guardare altrove... l'acer non ne azzecca una mi sa :muro:

Bighi
06-03-2010, 13:46

1810 = 3,4

Ho visto pure io la fessura, ma e' pure chiusa. Naturalmente manca il modulo, o sinceramente non so se ci sia per questo modello.

Altra cosa il BT, sto pensando di comprare il modulo, ma non e' possibile prenderlo dalla acer italia?

Altra domanda perche' questo post non viene spostato nei post ufficiali invece di stare qui in consigli degli acquisti visto che la non esiste nulla?

wind123
06-03-2010, 14:09
ragazzi secondo voi è preso bene il 1810T quello con il SU3500 a 300 euro?
ho un amico che lo vende...

davirex88
07-03-2010, 15:27
-Edit-
Raga a me serve epr lavorare sulla tesi, quindi utilizzo prettamente con WORD e PowerPoint, a voi con powerpoin dà rallentamenti o cose del genere?
Ho avuto un Asus 901GO che ho tolto per via dell'impossibilità a scrivere velocemente senza doppie digitazioni, la scarsezza generale dell'HW (navigare in siti flash era impossibile).
Quindi avrei optato per qualcosa di comunque contenuto come prezzo e dimensioni e maggiore autonomia rispetto a un classico 15", visto che poi costa 100€ + di un netbook con Atom...
Dite che fa a caso mio?

valis.
10-03-2010, 12:35
visto oggi sul volantino uni*******ro a 399, cosa dite, lo prendo o aspetto che scenda ancora?

gatto23
10-03-2010, 15:39
ragazzi secondo voi è preso bene il 1810T quello con il SU3500 a 300 euro?
ho un amico che lo vende...

pagato 500€ tondi tondi a ottobre (anzi 1€ di resto :D ) e devo dire che ne vale tutti, spazza via qualsiasi netbook e pur avendo un solo core non esistono confronti; a quel prezzo poi... ;)

valis.
10-03-2010, 16:13
pagato 500€ tondi tondi a ottobre (anzi 1€ di resto :D ) e devo dire che ne vale tutti, spazza via qualsiasi netbook e pur avendo un solo core non esistono confronti; a quel prezzo poi... ;)

anche a me sembra un buon prezzo, sono giusto un po perplesso per l'usura della batteria riscontrata da alcuni utenti.

davirex88
10-03-2010, 16:18
se riesco a trovarlo a 399€ è mio...mando qualkuno di fiducia a investigare sul prezzo :sofico:

nv17
10-03-2010, 19:41
Ragazzi ma è normale che il mio Aspire 1810tz usuri la batteria del 5% ad ogni ricarica, secondo i dati forniti da Everest? L'ho comprato il mese scorso e l'ho caricato solo 3 volte: la prima volta il programma segnalava un'usura del 5%, la seconda del 10% e oggi, con la terza ricarica, un incredibile 15%:confused: :confused: E' il programma che non funzia o il netbook? Calcolando che il mio Macbook, dopo 196 cicli di ricarica segna ancora un buon 98% la cosa mi inquieta non poco.

valis.
10-03-2010, 21:52
Ragazzi ma è normale che il mio Aspire 1810tz usuri la batteria del 5% ad ogni ricarica, secondo i dati forniti da Everest? L'ho comprato il mese scorso e l'ho caricato solo 3 volte: la prima volta il programma segnalava un'usura del 5%, la seconda del 10% e oggi, con la terza ricarica, un incredibile 15%:confused: :confused: E' il programma che non funzia o il netbook? Calcolando che il mio Macbook, dopo 196 cicli di ricarica segna ancora un buon 98% la cosa mi inquieta non poco.

questi dubbi sulla batteria sono l'unica cosa che mi rende dubbioso su questo net

giovy.89
11-03-2010, 08:36

cavolo... questa cosa è stranissima. il mio si sarà fatto almeno una ventina di cicli di ricarica per arrivare al 10% di usura (strano, ma non come nel tuo caso :eek: ) ora in casa lo uso attaccato alla corrente visto che la batteria mi serve per usarlo in facoltà.

Chiama l'assistenza Acer... non è per niente normale quel comportamento :(

tobilo
11-03-2010, 10:45

Lo possiedi ancora :cool: ?

Volevo chiederti, visto che sei uno dei pochi a possedere la versione con su3500, alcune cose:
-si può installare seven 32bit (versione fornita da acer come upgrade) dopo aver piallato l'hd oppure deve essere fatto da vista?
-tu hai installato la versione 32bit (fornita da acer come upgrade) o 64? Ci sono evidenti differenze trà il primo ed il secondo?
-se ho un seven 64 bit e metto un codice per il 32 funge lo stesso?
Ringrazio in anticipio te e chiunque mi dia risposte certe ;)
Ciauzzzzzzz

davirex88
11-03-2010, 12:24
Chiamato oggi a 2 centri Un***ro ma nessuno dei due sembra averlo disponibile...mi sa che finisce che devo prenderlo online.

Ragazzi, qualkuno che magari lo ha da + tempo può dirci qualcosa in + riguardo a questa benedetta batteria. Non vorrei che fosse davvero usa e getta :D

allex71
11-03-2010, 13:23
Chiamato oggi a 2 centri Un***ro ma nessuno dei due sembra averlo disponibile...mi sa che finisce che devo prenderlo online.

Ragazzi, qualkuno che magari lo ha da + tempo può dirci qualcosa in + riguardo a questa benedetta batteria. Non vorrei che fosse davvero usa e getta :D

anche io ho visto l'offerta di uni***o,ma è certo che è il 1810TZ?sul volantino no vedo TZ,non è che è una versione particolare con delle mancanze?online si trova a prezzi superiori per questo ho dubbi.

davirex88
11-03-2010, 14:26
c'è la sigla 1810-412G25 sul volantino e corrisponde a quella del 1810TZ con CPU SU4100 come puoi vedere dal sito acer.
E poi se vai online sempre nella stessa catena vedi che c'è la stessa offerta e la descrizione del PC ed è il 1810TZ, la versione mono-core credo non sia più commercializzata.

davirex88
11-03-2010, 19:04
Preso online a 399€, non vorrei che mi scappasse l'offerta. Quindi anche io futuro (a breve) possessore di Acer 1810TZ Bianco

valis.
13-03-2010, 17:34
visto oggi all'un****o per 399, però c'è solo bianco, non è che mi ispiri troppo, comunque ne avevano diversi

h1n6
14-03-2010, 14:17
visto oggi all'un****o per 399, però c'è solo bianco, non è che mi ispiri troppo, comunque ne avevano diversi

A quel prezzo pero è veramente un affare!!!

valis.
14-03-2010, 15:14
A quel prezzo pero è veramente un affare!!!

credi? bho sono un po indeciso, tra il colore e i problemi di usura della batteria non riesco a convincermi...

davirex88
14-03-2010, 15:55
purtroppo avendo anche io dubbi su questa usura di batteria, mi sono convinto, perchè non ho visto alternative valide su questo prezzo.
A 50€ meno trovi solo Atom N450 (che spacciano per nuovo ma di nuovo nn ha proprio niente) e che non visualizza bene i filmati in HD e che sopratutto ha WIN 7 starter (non dimentichiamolo!!!)

Sui 400€ inizi a trovare portatili 15" con hardware simile all'acer (di solito T4300 o T4400, se non peggio un amd turion) ma che non hanno portabilità e autonomia comparabile col questo...

Alla fine ho valutato questo ed ho scelto l'acer per il prezzo e perchè corrispondeva ai requisiti che mi servivano: Budget limitato, portabilità,autonomia.

Skyro
14-03-2010, 17:29
purtroppo avendo anche io dubbi su questa usura di batteria, mi sono convinto, perchè non ho visto alternative valide su questo prezzo.
A 50€ meno trovi solo Atom N450 (che spacciano per nuovo ma di nuovo nn ha proprio niente) e che non visualizza bene i filmati in HD e che sopratutto ha WIN 7 starter (non dimentichiamolo!!!)

Sui 400€ inizi a trovare portatili 15" con hardware simile all'acer (di solito T4300 o T4400, se non peggio un amd turion) ma che non hanno portabilità e autonomia comparabile col questo...

Alla fine ho valutato questo ed ho scelto l'acer per il prezzo e perchè corrispondeva ai requisiti che mi servivano: Budget limitato, portabilità,autonomia.

in alternativa cè l'hp dm1 a 390€ con su2300 e 3 giga di ram...

allex71
14-03-2010, 17:40
Io l'ho preso ieri all'uni***o a 399,confermo c'è solo bianco,soddisfatto anche se venendo da xp devo capire bene 7...,solo una cosa l'audio mi sembra un po' basso non so se per via delle mini casse o se dipende dai driver,non essendo io molto pratico mi spiegate come aggiornare i driver audio con magari il link preciso e la procedura precisa?,grazie.

davirex88
15-03-2010, 15:52
a chi lo ha preso ora Bianco all'Un***ro, quanti banchi di ram ci sono montati??? 1 banco da 2gb o 2 banchi da 1gb

The_Cure
15-03-2010, 20:03
Scusate ma non c'è una guida su come formattare e re-installare win 7?

P.S. Non ho un lettore da attaccare al piccolo se si potesse fare l'installazione da sd o usb sarebbe perfetto

valis.
16-03-2010, 22:40
alla fine l'ho preso (bianco... va be me lo farò piacere :rolleyes: ) la ram è su un banco da due giga, ho provato a installarci notebook hardware control ma non è compatibile (solo a 32 bit, ma si può installare 7 a 32 bit?), la tastiera non è male, ma nel complesso lo credevo più reattivo. ora sto provando a togliere un po di cose superflue e vedere se va meglio. L'usura batteria (appena preso, senza nessuna ricarica) è 1%, speriamo bene... qualcuno sa come si fanno i dischi di ripristino su pennina usb?

davirex88
17-03-2010, 09:49
Di installare la versione e 32bit è possibile, soltanto perderesti la licenza (non credo che la 64bit funziona anche per la 32bit).
A me dovrebbe arrivare oggi, vediamo, se c'è troppa spazzatura installato (programmi acer inutili) formatto e metto una home premium pulita.

jancilo83
18-03-2010, 00:24
ragazzi, mi date un parere rapido su questo net per sostituire il mio 1005ha? lo pagherei 270€...
http://www.acer.it/acer/productv.do;jsessionid=23E5A191E185551F3BFF5753EBACEA5B.public_a_14b?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=63704&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=793021652

_ZoRrO_
18-03-2010, 00:28
ragazzi, mi date un parere rapido su questo net per sostituire il mio 1005ha? lo pagherei 270€...
http://www.acer.it/acer/productv.do;jsessionid=23E5A191E185551F3BFF5753EBACEA5B.public_a_14b?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=63704&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=793021652

molto buono a quel prezzo, ma nn aspettarti una scheggia!

jancilo83
18-03-2010, 00:34
molto buono a quel prezzo, ma nn aspettarti una scheggia!

cmq andrà almeno il doppio di un 1005ha con atom n270, o sbaglio?

davirex88
18-03-2010, 12:19
Acer 1810TZ arrivato ieri...:D

Ma quanta monnezza che c'era installata insieme al SO (una marea di giochini demo,mcafee trial,office trial, works, e varie....Mi sono passato un bel pò di tempo a togliere tt.

Ma per creare un backup di sistema senza avere unità ottica?

allex71
18-03-2010, 21:43
Ma quanta monnezza che c'era installata insieme al SO (una marea di giochini demo,mcafee trial,office trial, works, e varie....Mi sono passato un bel pò di tempo a togliere tt.

scusa mi quali programmi hai eliminato precisamente?,anche io vorrei fare piazza pulita ma non so esattamente cosa togliere...l'altro banco da 2GB elpida l'hai poi messo?

valis.
18-03-2010, 22:06
nessuno ha provato a installarci xp (anche come dual boot)?

davirex88
19-03-2010, 00:31
scusa mi quali programmi hai eliminato precisamente?,anche io vorrei fare piazza pulita ma non so esattamente cosa togliere...l'altro banco da 2GB elpida l'hai poi messo?

Ho installato Ccleaner per disinstallare i programmi e nel frattempo pulire il registro di sistema.
Ho tolto: Mcafee (sostituito da Antivir Free); Office Home Student Trial (messo Office 2007); tutti i giochini demo; microsoft works; windows live essential (messo solo messenger da installer standalone); Internet Explorer (messo Firefox); WinMeLocker (o cm si chiama, che ho avuto difficoltà a toglierlo, che non si disinstallava); Norton Backup...e non mi ricordo altro...

Installato: wmp classic home cinema, real alternative, winrar, daemon tools, e per ora basta. Se mi serve altro lo metterò dopo per ora sono a posto.
Il banco da 2gb aspetto che mi arriva e lo metto...

Maxs61
19-03-2010, 07:13
Ho pensato anch'io di formattare e mettere una versione pulita di Windows 7 ultimate. Il problema pero' e' che con windows 7 gia' installato,risulta impossibile formattare, Quindi bisognerebbe reinstallare W7 sopra W7 !!! Si creerebbe cosi' una cartella a fine installazione WINDOWS.OLD da eliminare.
Resta cmq un lavoro a meta', ho saputo che l'unico modo per formattare w7 e' quello di usare un programmino nominato GPARTED,ho provato a scaricare la iso messo dentro alla penna usb ma non sono riuscito a fare nulla ,partiva il boot dalla penna usb ma nessuna informazione del tipo formatta ecc ecc.

NON ESISTE UNA GUIDA PER POTER FORMATTARE WINDOWS 7 ?
Altro argomento: Utilizzo il 1810 da c.a un mese, effettuate c.a 15\17 cariche.usaura della batteria 12x100 mi sembra un po' tantino,ero partito da un'autonomia di c.a 8 ore all'inizio, ora ne ho circa 6 scarse. Diciamo cmq accettabile speriamo pero' si stabilizzi !!! Altra cosa a mio parere ottimo prodotto, filmati HD Full-hd perfetti senza alcun rallentamento. Ho installato un'altro banco di ram da 2Gb modello Kingston una bombaaa...
salutissimi Massimo

Tatoone
19-03-2010, 16:15
Per chi ha acquistato il modulo bluetooth, potrebbe cortesemente mandarmi un messaggio in pm per dirmi dove l' ha comprato?

Su ebay ce ne sono molti ma sinceramente ho paura di comprare quello sbagliato.

Grazie mille.

davirex88
19-03-2010, 18:12
su ebay i prezzi sono + alti a quello che ho visto, cmq ti consiglio di prendere quello in offerta a 399€ e poi un dongle bluetooth usb costa 9.90€

valis.
20-03-2010, 19:04
ho fatto la prima carica ieri sera e la batteria era al 100%, stamattina accendo il net e ... sorpresa :( la batteria era al 69% di carica, oggi riprovo a caricarlo al 100%, se mi fa lo stesso scherzo lo riporto visto che sono entro i 7 gg e chiedo di cambiarlo.

davirex88
21-03-2010, 02:37
scusa la domanda, sembrerà banale ma...Non è che il PC era in sospensione o in Ibernazione? Perdere 30% della ricarica in una nottata mi pare eccessivo...anche perchè acceso allora ti dovrebbe durare 2ore di sto passo.
Prova a caricare, poi lasci la batteria STACCATA una nottata e vedi che risultati ottieni.

valis.
21-03-2010, 16:04
scusa la domanda, sembrerà banale ma...Non è che il PC era in sospensione o in Ibernazione? Perdere 30% della ricarica in una nottata mi pare eccessivo...anche perchè acceso allora ti dovrebbe durare 2ore di sto passo.
Prova a caricare, poi lasci la batteria STACCATA una nottata e vedi che risultati ottieni.

il dubbio è venuto anche a me e infatti prima di riportarlo indietro stanotte faccio la "prova del nove" :D se anche domattina è al 70% chiedo il cambio

davirex88
21-03-2010, 23:55
Io ho fatto la prova, in una notte nessun calo di percentuale...

valis.
24-03-2010, 16:51
sembra si sia trattato di un falso allarme, forse ho lasciato il note in ibernazione, lasciandolo spento in una notte è passato da 100 a 98, mi pare normale. Piuttosto sto cercando di sostituire 7 con xp, ma non ci riesco. Ho provato sia con un lettore usb esterno che con chiavetta usb, ma niente. con il lettore si ferma dopo poco e non va avanti, con la chiavetta va avanti ma quando si tratta di installare xp non vede l'hard disk e cerca di installarlo in una partizione w che non ho capito nemmeno dove sia, forse w è la chiavetta stessa, qualcuno c'è riuscito?

giovy.89
25-03-2010, 22:50
sembra si sia trattato di un falso allarme, forse ho lasciato il note in ibernazione, lasciandolo spento in una notte è passato da 100 a 98, mi pare normale. Piuttosto sto cercando di sostituire 7 con xp, ma non ci riesco. Ho provato sia con un lettore usb esterno che con chiavetta usb, ma niente. con il lettore si ferma dopo poco e non va avanti, con la chiavetta va avanti ma quando si tratta di installare xp non vede l'hard disk e cerca di installarlo in una partizione w che non ho capito nemmeno dove sia, forse w è la chiavetta stessa, qualcuno c'è riuscito?

hai provato a impostare dal bios il disco in modalità IDE, anziché AHCI? :D
io avevo provato a mettere XP ma faceva schermata blu in fase di installazione.. mi sa che era la ram difettosa :read:

Xerd
26-03-2010, 19:49
Preso anch'io un 1810tz white:)
Qualcuno che mi consiglia una buona second skin per il piccolo :confused:

davirex88
27-03-2010, 13:33
io ho preso questa della Kraun Netbag 11" (http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.N1&language=it)

allex71
27-03-2010, 17:36
io ho preso questa della Kraun Netbag 11" (http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.N1&language=it)

bella,online o in qualche negozio fisico?,in giro non l'ho vista............

davirex88
27-03-2010, 20:49
io l'ho presa in un negozio di informatica nel mio paesello a 19€, alla fine è comoda cm una custodia in neoprene, però è + rigida ed ha le maniglie per portarla standalone, e ti resta lo spazionecessario per mettere il mini mouse e credo anche l'alimentatore (non ho provato)

Campusone
28-03-2010, 14:58
Preso anch'io un 1810tz white:)
Qualcuno che mi consiglia una buona second skin per il piccolo :confused:

Io ho preso la Second Skin della Tucano (http://www.tucano.it/ecommerce/home.asp?lang=ita&lvl1=5&lvl1name=Second+Skins&lvl2=1&lvl2name=categoria&lvl3=7&lvl3name=7+to+11.1%22) per 11,1"... perfetta e italiana!!!

Rlele
28-03-2010, 16:17
ragazzi io ho visto questo pc .. a 599€ il modello per le olimpiadi.. sarei interessato ai 4gb di ram e all'hard disk più capiente.. sapete dirmi se lo trovo a meno e come va questo pc? grazie mille buone palme.

spider_man
29-03-2010, 11:03
Ho pensato anch'io di formattare e mettere una versione pulita di Windows 7 ultimate. Il problema pero' e' che con windows 7 gia' installato,risulta impossibile formattare, Quindi bisognerebbe reinstallare W7 sopra W7 !!! Si creerebbe cosi' una cartella a fine installazione WINDOWS.OLD da eliminare.
Resta cmq un lavoro a meta', ho saputo che l'unico modo per formattare w7 e' quello di usare un programmino nominato GPARTED,ho provato a scaricare la iso messo dentro alla penna usb ma non sono riuscito a fare nulla ,partiva il boot dalla penna usb ma nessuna informazione del tipo formatta ecc ecc.

NON ESISTE UNA GUIDA PER POTER FORMATTARE WINDOWS 7 ?
Altro argomento: Utilizzo il 1810 da c.a un mese, effettuate c.a 15\17 cariche.usaura della batteria 12x100 mi sembra un po' tantino,ero partito da un'autonomia di c.a 8 ore all'inizio, ora ne ho circa 6 scarse. Diciamo cmq accettabile speriamo pero' si stabilizzi !!! Altra cosa a mio parere ottimo prodotto, filmati HD Full-hd perfetti senza alcun rallentamento. Ho installato un'altro banco di ram da 2Gb modello Kingston una bombaaa...
salutissimi Massimo

scusami , ma spero tu stia scherzando ...:mbe: cosa ci vuole per formattare questo pc e installare una versione pulita di win 7 64 bit !!! 2 minuti ! io ho installato il win 7 su una penna usb ...

per le ram ho installato 4gb 2x2gb corsair 800mhz ...

come vedi l'usura della batteria ? da win ? è normale che se hai molti processi aperti l'autonomia sende , ma cmq quel valore non reale;, appena ho formattato e installato i programmi essenziali l'autonomia mi segnava 8:30 ... ma non era reale ! ed è normale , basta che mi collegavo ad internet subito dopo e l'autonomia scende a 7:00 ore !

hai visto le recensioni !!!!!! http://www.notebookcheck.it/Recensione-Acer-Aspire-Timeline-1810TZ-Subnotebook.22232.0.html

6 ore piene !!! ed è già eccellente coome risultato ! in utlilizzo costante ! altrimenti io sono arrivato anche a 12 ore in ufficio !

spider_man
29-03-2010, 11:08
ragazzi io ho visto questo pc .. a 599€ il modello per le olimpiadi.. sarei interessato ai 4gb di ram e all'hard disk più capiente.. sapete dirmi se lo trovo a meno e come va questo pc? grazie mille buone palme.

599 ... per questo sono troppi ! io avevo già un hd esterno usb da 250GB WD da affiancare al notebook e ho ventuto le mie ram da 2GB Kingston 667mhz e comprato 4GB Corsair da 800mhz !

Rlele
29-03-2010, 11:55
599 ... per questo sono troppi ! io avevo già un hd esterno usb da 250GB WD e ho ventuto le mie ram da 2GB Kingston 667mhz e comprato 4GB Corsair da 800mhz !

grazie per la risposta
quanto ti è costata la ram?

spider_man
29-03-2010, 21:25
grazie per la risposta
quanto ti è costata la ram?

pagata 4 mesi fa , 65 euro ! ;) lascia stare l'hd e acquista un hd esterno !

Maxs61
30-03-2010, 17:03
Caricare un sistema W7 da pennetta usb.. e' facilissimo,io l'ho fatto con un Acer 751H. Visto che stavo parlando di formattare il disco C: del 1810 e a te risulta semplicissimo,ripeto formattare non installare sopra un'altra versione mi potresti dire come hai fatto.? Nel frattempo mi congratulo poiche' penso sarai l'unico al mondo ad aver formattato Windows 7 senza usare Gparted o qualche altro programma.
Gradirei cortesemente mi dicessi come fare a formattare Windows 7.
Grazie Massimo

Ps Per il discorso batteria, uso batteryBar oppure Ewerest entrambi indicano una carica massima di 5 ore dopo appena un mese di utilizzo. So anch'io che all'inizio non sono reali le 11\12 ore indicate, lo danno per 8 ore, ma il fatto che ora si sia stabilizzato a 5 dopo solo un mese e ti garantisco che cosa indica uno dei 2 software e' reale mi pare un po' pochino.

fgioia
30-03-2010, 21:24
Caricare un sistema W7 da pennetta usb.. e' facilissimo,io l'ho fatto con un Acer 751H. Visto che stavo parlando di formattare il disco C: del 1810 e a te risulta semplicissimo,ripeto formattare non installare sopra un'altra versione mi potresti dire come hai fatto.? Nel frattempo mi congratulo poiche' penso sarai l'unico al mondo ad aver formattato Windows 7 senza usare Gparted o qualche altro programma.
Gradirei cortesemente mi dicessi come fare a formattare Windows 7.
Grazie Massimo

Ps Per il discorso batteria, uso batteryBar oppure Ewerest entrambi indicano una carica massima di 5 ore dopo appena un mese di utilizzo. So anch'io che all'inizio non sono reali le 11\12 ore indicate, lo danno per 8 ore, ma il fatto che ora si sia stabilizzato a 5 dopo solo un mese e ti garantisco che cosa indica uno dei 2 software e' reale mi pare un po' pochino.

Scusa me mi intrometto, ma quando parte l'installazione da penna usb ed arrivi al punto della scelta di dove formattare, te scegli il disco, fai elimina e poi formatta, o ho capito male la domanda?

Maxs61
30-03-2010, 21:42
Per ora ho ricaricato Windows 7 2-3 volte non facendo il ripristino di Acer ma caricando una versiona pulita di W7 in nessun caso ripeto mai mi e' stato chiesto se avessi voluto formattare il disco ma solo se volevo installare W7,dopo ti troverai una cartella Windows.old che sarebbe la versione precedente che era installata da eliminare, con un procedimento diverso dal solito.

Se leggi in giro risulta impossibile formattare W7 !!! Utilizzando invece Gparted pare di si,ma non sembra facilissimo...

fgioia
30-03-2010, 22:16
Per ora ho ricaricato Windows 7 2-3 volte non facendo il ripristino di Acer ma caricando una versiona pulita di W7 in nessun caso ripeto mai mi e' stato chiesto se avessi voluto formattare il disco ma solo se volevo installare W7,dopo ti troverai una cartella Windows.old che sarebbe la versione precedente che era installata da eliminare, con un procedimento diverso dal solito.

Se leggi in giro risulta impossibile formattare W7 !!! Utilizzando invece Gparted pare di si,ma non sembra facilissimo...

Guarda che se fai come ti ho detto prima (boot da key) te lo deve far fare! Se tu fai l'aggiornamento ti crea windows.old, se formatti no!

GMarc
30-03-2010, 22:59
Iscritto, appena ordinato.

giovy.89
31-03-2010, 20:21

io ho formattato windows 7 per reinstallare la versione pulita (versione msdn-aa): arrivato al punto della scelta della partizione sono riuscito a formattare la partizione originaria di windows e reinstallarlo senza creare la cartella windows.old ;)

allex71
02-04-2010, 21:37
io ho formattato windows 7 per reinstallare la versione pulita (versione msdn-aa): arrivato al punto della scelta della partizione sono riuscito a formattare la partizione originaria di windows e reinstallarlo senza creare la cartella windows.old ;)

scusa e come hai fatto?io ho appena formattato un dell studio e nonstante abbia specificato di installare ex novo W7 nella partizione principale la cartella old me la ha creata,siccome vorrei fare lo stesso sul 1810tz..............ma poi sta cartella old non si può eliminare?(io l'ho fatto seguendo una guida online e ha funzionato),eliminandola non è come formattare senza averla mai creata?

GMarc
04-04-2010, 10:17
ciao, ho formattato l'hd installando una versione pulita di w7 hp 64bit, quali sono i driver per la webcam tra quelli in elenco?

http://img717.imageshack.us/img717/2057/immaginext.png

allex71
04-04-2010, 18:02
me lo chiedo anche io...................
aggiungo sul sito acer per l'audio realtek ci sono
6.0.1.5901 del 22/3/2010
io ho
6.0.1.5942 che sembrerebbero più recenti ma la data è 21/9/2009
ma quali sono gli ultimi?

valis.
04-04-2010, 22:27
ho tolto 7 e ho messo su xp, ma molti dei driver che ho preso dal sito asus non funzionano o non sono compatibili :( , altra cosa simpatica (si fa per dire...) è che dopo due soli cicli di ricarica il livello di usura della batteria è al 6% :eek: , ho un asus a6t da oltre tre anni è il livello di usura è ad oggi al 12%. A parte queste piacevolezze :muro: volevo sapere se posso fare il ripristino del sistema lasciando intatta l'installazione di xp (vorrei tenere i due sistemi operativi in dual boot), se si può fare come procedo?

portatilemarika
04-04-2010, 23:05
Ragazzi presso l'IperCuup di modena ci sarà a breve il 20% di sconto.
Ho preso un 4810t con su9400 3 gb ram 320gb hd wifi bluetooth a 399 euro.Prezzo originale era 499

Bhawk
05-04-2010, 18:59
Mi iscrivo!! preso l'Olimpic Edition....

GMarc
05-04-2010, 19:37
ho trovato un programmino molto interessante:

si chiama 1810Tray, alcuni screen:

http://img251.imageshack.us/img251/8532/immagine3wz.png

http://img43.imageshack.us/img43/7660/immagine2dj.png

http://img46.imageshack.us/img46/2104/immagine4jf.png

http://img519.imageshack.us/img519/2623/immagine1wu.png

per adesso ho testato solo il controllo della ventola, funziona. Domani proverò il downvolt, per l'overclock come potete leggere dal link sotto è necessaria una mod (per adesso non mi interessa)

Si scarica da qui: (bisogna registrasi)

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=421850

Link utile:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=419117

Maxs61
07-04-2010, 06:53
Non riesco a registrarmi.. non prende alcuna pasword !!
Peccato un bel programmino.. introvabile in rete.

GMarc
07-04-2010, 16:23
Non riesco a registrarmi.. non prende alcuna pasword !!
Peccato un bel programmino.. introvabile in rete.

più tardi torno in albergo e vedo di upparlo su qualche sito.

GMarc
07-04-2010, 17:22
ecco:

http://www.2shared.com/file/12475316/e69ed7db/1810tray44.html

Maxs61
07-04-2010, 20:51
Grazie questa sera lo provero'..

giovy.89
07-04-2010, 21:00
ho tolto 7 e ho messo su xp, ma molti dei driver che ho preso dal sito asus non funzionano o non sono compatibili :( , altra cosa simpatica (si fa per dire...) è che dopo due soli cicli di ricarica il livello di usura della batteria è al 6% :eek: , ho un asus a6t da oltre tre anni è il livello di usura è ad oggi al 12%. A parte queste piacevolezze :muro: volevo sapere se posso fare il ripristino del sistema lasciando intatta l'installazione di xp (vorrei tenere i due sistemi operativi in dual boot), se si può fare come procedo?

Quando mi sono trovato a ripristinare dalla partizione di recovery il programma mi ha chiesto in che partizione ripristinare. Credo che la partizione di XP rimanga intatta ma il bootloader viene sovrascritto... in ogni caso puoi fare la prova senza problemi: al riavvio del pc ti viene chiesta la conferma :)

Per quanto riguarda la batteria: è uno dei problemi di questo pc. Ho limitato il problema usando il pc senza batteria (certo è un po' assurdo usare un net / notebook da 11,6'' come se fosse un fisso :rolleyes: ) e usandola solo in caso di necessità (per esempio quando sono in facoltà). Nel mio caso nei primi giorni l'usura era al 2,5%, dopo pochi giorni d'uso intenso passa al 5,5%... dopo un mese d'uso è all'8%, faccio la ricalibrazione e arriva al 10% :rolleyes:. Ora è da 2 mesi al 10% d'usura... :stordita:

per allex71: appena posso faccio un paio di screenshot e li posto ;)

ciao, ho formattato l'hd installando una versione pulita di w7 hp 64bit, quali sono i driver per la webcam tra quelli in elenco?

http://img717.imageshack.us/img717/2057/immaginext.png

io avevo scelto i drivers Suyin ma credo che non servano a granché.

Maxs61
08-04-2010, 07:41
Mi spieghi con quale software fai la calibrazione ? Grazie

giovy.89
08-04-2010, 10:51
Mi spieghi con quale software fai la calibrazione ? Grazie

Non ho usato un software... ho acceso il pc, sono entrato nel bios e ho lasciato la batteria a scaricarsi.
Ma credo non serva a molto la ricalibrazione; dopo averla fatta è aumentata ancora l'usura!! :doh:

Maxs61
08-04-2010, 20:57
Ho trovato un software BATTERY DOUBLER il quale oltre ad avere molte utility, settaggio automatico di Windows PC Ram acceleratori ecc ecc dispone di un rigeneratore di batterie per netbook. Mi sembra validissimo.. bisogna sbattersi un po' per trovare il Crk .
http://www.wintricks.it/hardware/battery_doubler.html

Per quanto riguarda il software 1810 Tray bisognerebbe capire esattamente i settaggi esatti agendo in questo modo e creando un profilo di risparmio batteria si allungherebbe sicuramente la capacita' della stessa...
Ho provato a crearne uno m,a non so esattamente se ho fatto i settaggi giusti. Qualcuno di voi lo ha provato ?

valis.
09-04-2010, 19:04
io ho installato xp (mi servono programmi che non girano su 7) ho installato tutti i driver presenti sul sito tranne il pacchetto AHCI_intel, che non so nemmeno a cosa serva, mi dice che il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software :( .
Per quello che ho potuto vedere funziona tutto, l'unico problema è che non riesco a diminuire la luminosità con fn + tasti dedicati (non funziona) e resta sempre al max. Suggerimenti per risolvere questi piccoli problemi residui?

giovy.89
09-04-2010, 19:18
io ho installato xp (mi servono programmi che non girano su 7) ho installato tutti i driver presenti sul sito tranne il pacchetto AHCI_intel, che non so nemmeno a cosa serva, mi dice che il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software :( .
Per quello che ho potuto vedere funziona tutto, l'unico problema è che non riesco a diminuire la luminosità con fn + tasti dedicati (non funziona) e resta sempre al max. Suggerimenti per risolvere questi piccoli problemi residui?

Leggi qua -> http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5407896&postcount=270

In sostanza consigliano di aggiornare il bios.

giovy.89
10-04-2010, 09:20
Dopo l'accettazione del contratto di licenza, il wizard mi chiede se aggiornare il sistema o effettuare un'installazione personalizzata (cioé completa)
1) http://img547.imageshack.us/img547/5567/cimg5425.th.jpg (http://img547.imageshack.us/i/cimg5425.jpg/)

Scelgo l'installazione completa:
2) http://img707.imageshack.us/img707/2247/cimg5426.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/cimg5426.jpg/)

Clicco su "Opzioni unità (avanzate) e ho una serie di opzioni per gestire le varie partizioni:
3) http://img151.imageshack.us/img151/4228/cimg5427.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/cimg5427.jpg/)

Come si può vedere non è per niente complicato formattare Windows 7 :D
Però bisogna avere una versione FULL di Win7, non le versioni d'aggiornamento ;)

valis.
10-04-2010, 09:22
Leggi qua -> http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5407896&postcount=270

In sostanza consigliano di aggiornare il bios.

c'è una guida su come aggiornare il bios? il bios aggiornato si scarica dal sito acer?

giovy.89
10-04-2010, 10:48
sì dal sito acer. non so però se funziona bene con XP. Io ho aggiornato da W7 e per fortuna è andato tutto bene. :)
Scarichi dal sito acer il bios, lanci l'eseguibile scaricato e segui le istruzioni del wizard.

allex71
10-04-2010, 19:22
me lo chiedo anche io...................
aggiungo sul sito acer per l'audio realtek ci sono
6.0.1.5901 del 22/3/2010
io ho
6.0.1.5942 che sembrerebbero più recenti ma la data è 21/9/2009
ma quali sono gli ultimi?

@giovi.89
ciao puoi controllare quali driver realtek hai tra i due sopra?

giovy.89
10-04-2010, 19:59
@giovi.89
ciao puoi controllare quali driver realtek hai tra i due sopra?

Nessuno dei due: ho i 6.0.1.5888 del 06/07/2009 :Prrr:

Sono quelli presenti di default nella mia copia preinstallata. (Pochi giorni dopo l'acquisto ho fatto il formattone, ma in seguito ho mandato il notebook in assistenza e ho ripristinato tutto per non avere noie con l'assistenza.)

BLU BUGATTI
15-04-2010, 09:33
Io ho preso la Second Skin della Tucano (http://www.tucano.it/ecommerce/home.asp?lang=ita&lvl1=5&lvl1name=Second+Skins&lvl2=1&lvl2name=categoria&lvl3=7&lvl3name=7+to+11.1%22) per 11,1"... perfetta e italiana!!!

Mi potresti dire quale modello? BFC1011 o BFEF10?

Altra domanda...
Non riesco a far spegnere la ventola quando è connesso alla rete. Qualche soluzione? Ho impostato da Windows 7 come passivo, ma è sempre in funzione

Grazie mille

Campusone
15-04-2010, 12:04
Mi potresti dire quale modello? BFC1011 o BFEF10? Grazie mille

BFC1011

giovy.89
15-04-2010, 16:55
Mi potresti dire quale modello? BFC1011 o BFEF10?

Altra domanda...
Non riesco a far spegnere la ventola quando è connesso alla rete. Qualche soluzione? Ho impostato da Windows 7 come passivo, ma è sempre in funzione

Grazie mille

Usa la 1810tray. Il link è stato postato qualche giorno fa in questo stesso topic (al massimo 1-2 pagine indietro), altrimenti lo trovi qua -> http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=421850 (il link è accessibile solo agli iscritti di quel forum).

:D

Joepesce
18-04-2010, 18:17
preso anche io questo splendido net/notebook (è un ibrido... non si capisce cos'è :cool: )

pagato 350€ su ebay
prestazioni generali ottime devo dire! Mi aspettavo di peggio!

Ho trovato un singolo banco di ram da 2Gb ddr2 800! Ciò mi ha permesso di upgradare subito a 4gb di ram ;)

Difetti:
- leggerissimo sibilo elettrico quando ho le cuffie... ho notato che lo stesso sibilo c'è anche nei pressi del vano ram :rolleyes:

- tastiera leggermente sopraelevata nella parte dei tasti "GH" e tende ad inclinarsi alla pressione ( si nota molto poco)

- leggero gioco quando viene poggiato sul tavolo sul lato DX

- con corrente inserita la ventola fa baccano anche in idle... ho risolto con il prog 1810tray

ora non resta che prendermi una custodia decente :)
qualcuno ha fatto la mod per OC?

UPPATA una copia del prog 1810tray per uso del forum
http://www.megaupload.com/?d=IOSW06BP

GMarc
18-04-2010, 18:56
stessi difetti che ho riscontrato anche sul mio. E' un buon apparecchio, fortuna che trovai il programma 1810Tray altrimenti l'avrei buttato dalla finestra per il rumore della ventola.

Per la mod ci sto pensando....

Nuova versione 1810Tray 0.45 (http://www.megaupload.com/?d=LDXJAVO6)

Joepesce
18-04-2010, 18:59
stessi difetti che ho riscontrato anche sul mio. E' un buon apparecchio, fortuna che trovai il programma 1810Tray altrimenti l'avrei buttato dalla finestra per il rumore della ventola.

Per la mod ci sto pensando....

Nuova versione 1810Tray 0.45 (http://www.megaupload.com/?d=LDXJAVO6)

ottimo!!!
upgrado :cool:

se ti va possiamo reperire un pò di materiale e metterlo a disposizione in maniera più semplificato ;) ho trovato un mezzo casino su vari forum in inglese ma nulla di lineare come spiegazione

c'è una guida dettagliata del prog 1810tray?

GMarc
18-04-2010, 19:14
ottimo!!!
upgrado :cool:

se ti va possiamo reperire un pò di materiale e metterlo a disposizione in maniera più semplificato ;) ho trovato un mezzo casino su vari forum in inglese ma nulla di lineare come spiegazione

c'è una guida dettagliata del prog 1810tray?

non ho trovato una guida, cmq è abbastanza intuitivo.
La parte dedicata all'overclocking funziona solo con la mod sulla scheda madre.
Per l'undervolting puoi impostare fino a 0,7250V (provato) però tutti i programmi tipo cpu-z rilevano come v-core sempre 0,9V.

La parte destra della sezione setting, ti consente di modificare la modalità "AUTO", ossia i vari parametri relativi alla velocità della ventola a seconda della temperatura del processore, una sorta di scala temperatura/velocità ventola.

Joepesce
18-04-2010, 19:46
più che altro mi trovo un pò "alienato" sul fatto dell'undervolt non avendo modo di verificare la variazione di vcore :(

Ansem_93
18-04-2010, 19:56
Raga ho visto il costo di questo netbook e mi ispira moltissimo
e rispetto ad un atom n450 come va? e soprattutto che processore monta? sul sito su cui l'ho visto dice l'SU4100,sul sito dell'acer SU3500 o_O
E la batteria quanto dura in media?
io stavo cercando un buon netbook e la cosa mi interessava :)

Joepesce
18-04-2010, 20:12
non ho trovato una guida, cmq è abbastanza intuitivo.
La parte dedicata all'overclocking funziona solo con la mod sulla scheda madre.
Per l'undervolting puoi impostare fino a 0,7250V (provato) però tutti i programmi tipo cpu-z rilevano come v-core sempre 0,9V.

La parte destra della sezione setting, ti consente di modificare la modalità "AUTO", ossia i vari parametri relativi alla velocità della ventola a seconda della temperatura del processore, una sorta di scala temperatura/velocità ventola.

ma ti funziona il power smart manager? a me non si avvia proprio il prog!

GMarc
18-04-2010, 20:26
ma ti funziona il power smart manager? a me non si avvia proprio il prog!

acer power smart manager?

appena preso il portatile l'ho subito formattato, e non l'ho installato.

GMarc
18-04-2010, 20:29
Raga ho visto il costo di questo netbook e mi ispira moltissimo
e rispetto ad un atom n450 come va? e soprattutto che processore monta? sul sito su cui l'ho visto dice l'SU4100,sul sito dell'acer SU3500 o_O
E la batteria quanto dura in media?
io stavo cercando un buon netbook e la cosa mi interessava :)

non c'è confronto con l'atom, il modello 1810TZ-412G25N monta il SU4100 dual core 1,3GHz. La batteria mi dura circa 7 ore con web/wifi/office

giovy.89
18-04-2010, 21:30
...cut...
Difetti:
- leggerissimo sibilo elettrico quando ho le cuffie... ho notato che lo stesso sibilo c'è anche nei pressi del vano ram :rolleyes:

- tastiera leggermente sopraelevata nella parte dei tasti "GH" e tende ad inclinarsi alla pressione ( si nota molto poco)

- leggero gioco quando viene poggiato sul tavolo sul lato DX

- con corrente inserita la ventola fa baccano anche in idle... ho risolto con il prog 1810tray

Io ho notato anche che quando uso il notebook sulle gambe
e inclino il display tende a sollevarsi un po' dal case... a quanto pare il display è la parte più pesante del note :D (la batteria pesa sui 300gr). Con il programma 1810tray si risolvono un po' di problemi ma rimane sempre l'HD che gira... vorrei passare a un SSD solo per provare il piacere di non sentire più quell'odioso sibilo :D

Ansem_93
18-04-2010, 22:37
non c'è confronto con l'atom, il modello 1810TZ-412G25N monta il SU4100 dual core 1,3GHz. La batteria mi dura circa 7 ore con web/wifi/office

c'è qualche test su internet dove li confrontano?

giovy.89
19-04-2010, 12:21
c'è qualche test su internet dove li confrontano?

http://www.anandtech.com/show/2890/3

In questa recensione mettono a confronto l'ASUS 1005P - l'asus 1201N e il Gateway EC5409u (è un 15'' ma prestazionalmente è identico al 1810TZ).

Ansem_93
19-04-2010, 14:33
ottimo :) grazie mille :)
unica cosa che non ho capito:tra nvidia ion e il chipset GMA4500 qual'è megli0o graficamente?

Filu81
19-04-2010, 17:13
nvidia sicuramente è migliore ... poi dipende anche dall'utilizzo ! sicuramente non gioco su un 11,6" ...;)

Filu81
19-04-2010, 17:24
dopo 8 mesi di utilizzo , per molto tempo ha sostituito il mio pc desktop ... vi posso dire che è veramente eccezionale.

con 4gb (2x2gb corsair 800mhz) e una bella formattatina per installare solamente i programmi indispensabili , vi posso dire che è cambiato totalmente;

una tastiera perfetta , luminosità schermo eccellente , durata batteria 7-8 ore tranquillamente , (ho la versione blu) bello esteticamente , nessun problema con i video youtube ... 1080p e 720p ... lmai un tentennamento nell'utilizzo , wifi eccellente con un'ottim ricezione ,

l'unica cosa che devo dire è un pò Touchpad multi-gesto che devo dire non proprio funzionael , forse anche perchè ha un touchpad piccolo è un pò scomodo .

COME VOTO UN BEL 8,5!

P.s. ho avuto un 1201ha è vi posso dire che faceva feramente pena ... venduto dopo 2 mesi per disperazione !

davidoff70
19-04-2010, 17:25
Ragazzi preso l' Acer 1810TZ 11,6" versione speciale per le olimpiadi da UniEuro, era l' ultimo quello esposto (so per certo con 2 soli giorni di esposizione, il commesso è mio amico) pagato 539€ con 4gb di ram e hd da 500gb, ho preferito cosi da non aggiungere io la ram e mi ritrovo anche l' hd bello capiente.
Ho trovato installato Win 7 64bit, come mai?
A cosa serve di preciso il programma Acer 1810 Tray?
Grazie.

Ed_Bunker
20-04-2010, 09:20
Piu' che altro mi domando a cosa serva produrre ed ancor piu' acquistare una "edizione speciale" per le olimpiadi.
CHe viene a costare di piu' della versione normale e che... in caso di vendita verra' svalutata pure piu' rapidamente.

Joepesce
20-04-2010, 09:37
Piu' che altro mi domando a cosa serva produrre ed ancor piu' acquistare una "edizione speciale" per le olimpiadi.
CHe viene a costare di piu' della versione normale e che... in caso di vendita verra' svalutata pure piu' rapidamente.
a produrre nn penso la producano ancora...
prima aveva più senso acquistarla visto la differenza minima di prezzo...
ora che il 1810tz costa 350-400€ non ha più senso pagare 550€ per 2gb di ram in più e un hd che puoi facilmente sostituire te al momento opportuno.

Ed_Bunker
20-04-2010, 09:48
Il mio era un discorso maggiormente relativo alla linea/estetica che inevitabilmente ti fanno pagare...

davidoff70
20-04-2010, 11:03
a produrre nn penso la producano ancora...
prima aveva più senso acquistarla visto la differenza minima di prezzo...
ora che il 1810tz costa 350-400€ non ha più senso pagare 550€ per 2gb di ram in più e un hd che puoi facilmente sostituire te al momento opportuno.

Bè certo posso sostituire l' hard disk ma devo sempre comprarne uno da 500gb, mica ce l' ho gratis... ci vogliono sempre intorno ai 70€ (e di quello che toglierei non saprei che farne) e poi c'è da aggiungere il prezzo della ram (che non so quanto sia) senza contare che a me come estetica piace di più. Insomma non penso di averlo strapagato, circa 150€ in più.
Poi sul discorso che si svaluta di più perchè è delle olimpiadi può essere ma ho intenzione di tenerlo per molto parchè mi piace.
Anche voi avete installato Win 7 64bit?
A cosa serve di preciso il programma Acer 1810 Tray?
Grazie mille!!!
Ciaooooo.