View Full Version : L'ACER Aspire Timeline 1810T finalmente in Italia !!!
Joepesce
20-04-2010, 11:37
Bè certo posso sostituire l' hard disk ma devo sempre comprarne uno da 500gb, mica ce l' ho gratis... ci vogliono sempre intorno ai 70€ (e di quello che toglierei non saprei che farne) e poi c'è da aggiungere il prezzo della ram (che non so quanto sia) senza contare che a me come estetica piace di più. Insomma non penso di averlo strapagato, circa 150€ in più.
Poi sul discorso che si svaluta di più perchè è delle olimpiadi può essere ma ho intenzione di tenerlo per molto parchè mi piace.
Anche voi avete installato Win 7 64bit?
A cosa serve di preciso il programma Acer 1810 Tray?
Grazie mille!!!
Ciaooooo.
un pò esagerato con la valutazione spesa :p
56€ costa nuovo un 500gb della wd. Però scarti la possibilità che puoi mettere il modello che vuoi tu e volendo anche un 7200rpm più performante
vendi il 250gb su ebay o mercatino e monetizzi parte della spesa (circa il 50%)
la ram costa circa 30-35€ ... quindi una spesa totale di 90-100€. (ammortizzandone un 30€) quindi esce dal portafogli circa 60-70€
Considerando che è stato pagato 189€ in più rispetto a quanto l'ho comprato su ebay (nuovo da negozio) direi che personalmente non avrei speso 110€ in più solo per l'estetica... questo è stato il mio pensiero quando ho acquistato il piccoletto avendo valutato io in primis l'acquisto della versione olimpyc ;)
davidoff70
20-04-2010, 11:43
un pò esagerato con la valutazione spesa :p
56€ costa nuovo un 500gb della wd. Però scarti la possibilità che puoi mettere il modello che vuoi tu e volendo anche un 7200rpm più performante
vendi il 250gb su ebay o mercatino e monetizzi parte della spesa (circa il 50%)
la ram costa circa 30-35€ ... quindi una spesa totale di 90-100€. (ammortizzandone un 30€) quindi esce dal portafogli circa 60-70€
Considerando che è stato pagato 189€ in più rispetto a quanto l'ho comprato su ebay (nuovo da negozio) direi che personalmente non avrei speso 110€ in più solo per l'estetica... questo è stato il mio pensiero quando ho acquistato il piccoletto avendo valutato io in primis l'acquisto della versione olimpyc ;)
Va bè ormai l' ho preso..
Mi sapete dire bene a cosa serve il programma Acer 1810 Tray?
Anche voi avete trovato Win 7 64bit installato?
Grazie.
Grazie.
Joepesce
20-04-2010, 12:09
Anche voi avete trovato Win 7 64bit installato?
bhè è normale visto che il processore è a 64bit!
poi tra l'altro era assurdo che proprio a te che hai 4gb di ram di serie ti uscisse il 32bit... ne avresti sfruttati solo 3 ;)
davidoff70
20-04-2010, 12:13
Lo so che il processore è a 64 bit però lo sono molti processori di notebook in commercio e spesso c'è installato win 7 32bit.
Grazie!!
Ansem_93
20-04-2010, 14:13
raga una cosa:la tastiera è a isola oppure classica?non l'ho capito dalle immagini :(
ma a cosa serve vedere i video HD 1080p che tutti usano come benckmark se lo schermo è alto solo 768 pixel quindi al massimo può visualizzare 720p??
x davidoff70: si anch'io ho trovato installato Win7 64bit (1810TZ), non vedo il problema, di più è meglio, no? :D scherzo, comunque per ora non ho trovato nessuna incomapatibilità con programmi/driver a 32bit, anzi ho fatto una prova con 7-zip sia a 32 che a 64bit e a 64bit va più veloce di un 5%-7%. Non faccio i salti di gioia ma neanche mi lamento.
;)
Joepesce
20-04-2010, 15:52
ma a cosa serve vedere i video HD 1080p che tutti usano come benckmark se lo schermo è alto solo 768 pixel quindi al massimo può visualizzare 720p??
ha un'uscita hdmi non a caso :p
in ogni caso la riproduzione di file a 1080 indica anche che il pc supporta l'accelerazione HW su GPU e quindi l'utente si fa una certa idea della potenza che ha ;)
quindi avendo una uscita hdmi dovrei avere la certezza ( sulla carta ) che i video ad alta risoluzione funzionino in modo fluido?
Ho visto su internet che alcuni video ad alta risoluzione la cpu stava oltre il 60%: e' normale nonostante ha l'acceleratore grafico oppure siamo gia' al limite delle prestazioni?
Ansem_93
20-04-2010, 17:33
raga una cosa:la tastiera è a isola oppure classica?non l'ho capito dalle immagini :(
e chiedo un'altra cosa:
Per giochi vecchi o ultraleggerio stile imperium come se la cava questo net?
P.S. ma esiste anche una versione non argentata?
ha un'uscita hdmi non a caso :p
in ogni caso la riproduzione di file a 1080 indica anche che il pc supporta l'accelerazione HW su GPU e quindi l'utente si fa una certa idea della potenza che ha ;)
Non per fare polemica, ma quando mai si usa l'uscita hdmi del notebook per guardare filmati 1080p sul TV lcd? Premesso che io non scarico, quanto peserebbe in GB un film in Full HD, sempre che si trovino? Non è proibitivo?
(Do per scontato che nessuno si attacchi solo per vedere Youtube in full HD)
mi sono perso qualche cosa? :fagiano:
@ baikal: no, l'uscita HDMI sostituisce le vecchie DVI/vga, ma da sola non da nessuna certezza. Il discorso della decodifica in HW può essere furviante come indicatore della potenza in generale: per esempio ION lo fa, e fra poco anche Broadcom, ma restano pur sempre Atom per tutto il resto.
Joepesce
20-04-2010, 18:05
Non per fare polemica, ma quando mai si usa l'uscita hdmi del notebook per guardare filmati 1080p sul TV lcd? Premesso che io non scarico, quanto peserebbe in GB un film in Full HD, sempre che si trovino? Non è proibitivo?
(Do per scontato che nessuno si attacchi solo per vedere Youtube in full HD)
mi sono perso qualche cosa? :fagiano:
a parte che un filmato HD può pesare fino ai 25gb... in ogni caso non è detto che per vederlo devi per forza averlo sul disco fisso del portatile... puoi anche visionarlo via USB o via LAN/WIFI.
Si trovino o meno non è questo il discorso da dover/poter affrontare qui per ovvie ragioni, ma sai le vie di internet sono infinite ;)
usufruire poi tra l'altro di contenuti HD non è limitatante alla sola visione di film, ma ci sono tantissimi altri contenuti sul web che usufruiscono di questa tecnologia, come lo streaming, trasmissioni estere...etc etc... anche il semplice vedere trailer di nuovi film in uscita con dolby surround e a 1080p devo dirti che non è un'esperienza malvagia :)
PS: noi in Italia pensiamo che il Digitale Terrestre e trasmissioni HD siano tecnologie nuove... ma non è affatto corretto... all'estero ce l'hanno da moltissimo tempo prima di noi ;)
@ baikal: no, l'uscita HDMI sostituisce le vecchie DVI/vga, ma da sola non da nessuna certezza. Il discorso della decodifica in HW può essere furviante come indicatore della potenza in generale: per esempio ION lo fa, e fra poco anche Broadcom, ma restano pur sempre Atom per tutto il resto.l'uscita HDMI in questo caso si affianca alla DVI/VGA visto che sonpresenti entrambe sul nostro piccoletto ;)
Broadcom ha già la decodifica HD con la sua crystal ;)
quindi avendo una uscita hdmi dovrei avere la certezza ( sulla carta ) che i video ad alta risoluzione funzionino in modo fluido?
@ baikal: no, l'uscita HDMI sostituisce le vecchie DVI/vga, ma da sola non da nessuna certezza.
OOPS, mi correggo parzialmente, facendo una veloce ricerca ho trovato che di fatto i netbook con uscita HDMI sono solo quelli con ION o Amd, quindi sono ok con l'HD (anche full?). Comunque è sempre meglio verificare prima.
quindi riuscirei a vedere i trailer in HD ( 1080P) che sono su Youtube e d eventualemtne altri filmati in HD ( sempre 1080p) oppure le immagini potrebbero non essere fluide? sarei intenzionato a prenderlo.
Ragazzi, scusate l' OT.
Oggi mi è arrivato dall' america l' adattatore bluetooth per il 1810.
Ieri però ho venduto il portatilino.
Si tratta del 2.1+edr specifico per questo modello.
Non l' ho neanche sballato.
Se interessati contattatemi in privato.
Scusate ancora l' OT.
mcgyver2005
22-04-2010, 01:34
credo che in vendita col ricevitore integrato sia difficile da trovare, ma se ti compri da qualche e-shop il modulo te lo puoi installare tu, c'è una guida a tal proposito su internet...
domanda: qualcuno è riuscito a fare ciò o ha trovato una guida che parla di questo????
grazie a tutti
quartaumentata
22-04-2010, 10:04
Ciao a tutti, ho comprato il 1810TZ ieri.
Vorrei chiedervi un consiglio su quale custodia decente (niente di super lussuoso però) che faccia bene il suo mestiere (proteggerlo, anche da piccoli urti), visto che dalla prossima settimana comincerò ad usarlo (in autobus purtroppo) in viaggio, quotidianamente.
Grazie
Joepesce
22-04-2010, 15:51
Io ho preso la Second Skin della Tucano (http://www.tucano.it/ecommerce/home.asp?lang=ita&lvl1=5&lvl1name=Second+Skins&lvl2=1&lvl2name=categoria&lvl3=7&lvl3name=7+to+11.1%22) per 11,1"... perfetta e italiana!!!
scusa ma ti entra?
dal sito ufficiale leggo:
DIMENSIONI INTERNE : 27,5x19x3,5
e il portatile è 28cm circa...
domanda: qualcuno è riuscito a fare ciò o ha trovato una guida che parla di questo????
grazie a tutti
Di cosa si sta parlando dal quote non capisco, se parli del modulo bluetooth la prossima volta ti posto il link visto che me lo sono installato.
giovy.89
22-04-2010, 20:51
Di cosa si sta parlando dal quote non capisco, se parli del modulo bluetooth la prossima volta ti posto il link visto che me lo sono installato.
No, si parlava del modulo 3G :)
mcgyver2005
23-04-2010, 00:49
già volevo sapere se c'èerano novità per il modulo 3g
ma è possibile che l'unico portatile con tale modulo sia l'asus eee1101 (parlando di pc da 11, 12 pollici max???)
non c'è paragone a livello di hardware con l'acer:muro:
domanda BIS: ma nel 1810 (o nel 3810 eventualmente) non c'è la possibiltà di inserire una PC CARD (quella 3g) nella porta pcmcia (se c'è)???
grazie
Joepesce
23-04-2010, 16:07
raga ma trovate così comodo il modulo 3G?
personalmente io lo vedo un pò scomodo...l'unica comodità è che non te lo scordi mai a casa in quanto incluso nel pc :cool:
secondo me i lati negativi ci sono e surclassano quelli positivi:
- devi impazzire col notebook a trovare posto nelle zone con poco campo, quindi poca flessibilità di posizione
- devi smontare in moltissimi modelli di notebook la batteria per poter cambiare la sim. (mi risulta scomodo quando ho 2 abbonamenti su 2 sim)
- faccio un uso prolungato di internet e con la chiavetta così vicina per ore mi sparano dei mal di testa assurdi e delle volte mi è pure venuta una sensazione di nausea (ho capito dopo non so quanto tempo che era la chiavetta :muro: )
- costo proibitivo
- montaggio non sempre facile e spesso invalida la garanzia
- futuri upgrade per linee a 14mbps o a 28mbps praticamente inesistenti al momento
secondo me è molto più comoda una soluzione via USB che magari ci puoi mettere anche una prolunga e attaccarla ai vetri del balcone... oppure la usi in una fonera con porta USB o qualche router predisposto o vai con un banale cell UMTS e ti ci colleghi via BT :)
tra l'altro ora le chiavette vodafone le danno a 9€ con gli incentivi statali :oink:
Ansem_93
23-04-2010, 17:39
raga nessuno mi sa dire se la tastiera è a isola e se ha altri colori oltre all'argento
?
Campusone
23-04-2010, 17:50
scusa ma ti entra?
dal sito ufficiale leggo:
DIMENSIONI INTERNE : 27,5x19x3,5
e il portatile è 28cm circa...
Entra... entra, come un calzino!!!
Campusone
23-04-2010, 17:53
Devo installare io il modulo bluetooth... posti il link della guida? grazie
Joepesce
23-04-2010, 18:09
Entra... entra, come un calzino!!!
ottimo tnx :)
allora la ordino, l'ho trovata a 10€ presso lo stesso presso il quale ho da prendere altra merce, quindi risparmio S.S. ;)
Devo installare io il modulo bluetooth... posti il link della guida? grazie
http://cgi.ebay.com/2-1-Bluetooth-Module-Cable-Acer-Aspire-1810-1810T-/120496118732
Io l'ho fatto senza togliere HD e ram.
mcgyver2005
23-04-2010, 20:53
raga ma trovate così comodo il modulo 3G?
personalmente io lo vedo un pò scomodo...l'unica comodità è che non te lo scordi mai a casa in quanto incluso nel pc :cool:
secondo me i lati negativi ci sono e surclassano quelli positivi:
- devi impazzire col notebook a trovare posto nelle zone con poco campo, quindi poca flessibilità di posizione
- devi smontare in moltissimi modelli di notebook la batteria per poter cambiare la sim. (mi risulta scomodo quando ho 2 abbonamenti su 2 sim)
- faccio un uso prolungato di internet e con la chiavetta così vicina per ore mi sparano dei mal di testa assurdi e delle volte mi è pure venuta una sensazione di nausea (ho capito dopo non so quanto tempo che era la chiavetta :muro: )
- costo proibitivo
- montaggio non sempre facile e spesso invalida la garanzia
- futuri upgrade per linee a 14mbps o a 28mbps praticamente inesistenti al momento
secondo me è molto più comoda una soluzione via USB che magari ci puoi mettere anche una prolunga e attaccarla ai vetri del balcone... oppure la usi in una fonera con porta USB o qualche router predisposto o vai con un banale cell UMTS e ti ci colleghi via BT :)
tra l'altro ora le chiavette vodafone le danno a 9€ con gli incentivi statali :oink:
Guarda sinceramente era proprio per evitare di avere un'estensione attaccata nel pc che tra l'altro rischia di rompersi essendo di dimensioni "SECONDO ME" notevoli rispetto all'innegabile comodità di una integrazione.
Se sono a casa ho l'adsl fissa e non ho i problemi di cui parli tu. Sinceramente io vedo il modulo 3G integrato come una cosa indispensabile visto che userei il pc principalmente in viaggio. Avevo pensato anche alla PC CARD ma non so se è predisposto per questa tipologia d'ingresso il 1810 anche se ne dubito fortemente...
Comunque il modulo 3g non si puo' montare dopo, ho visto che montando il modulo bluetooth sulla piastra madre ci sono i contatti come se mancasse qualcosa di saldato. Quindi o fanno una versione con modulo o ci si deve arrangiare con l'usb.
Campusone
24-04-2010, 14:49
http://cgi.ebay.com/2-1-Bluetooth-Module-Cable-Acer-Aspire-1810-1810T-/120496118732
Io l'ho fatto senza togliere HD e ram.
Quindi la tastiera e tutta la cover superiore va levata? Avevo letto da qualche parte che era sufficiente allentare solo le viti e accedere dal davanti alla sede del modulo bluetooth..
Ansem_93
24-04-2010, 15:04
raga nessuno mi sa dire se la tastiera è a isola e se ha altri colori oltre all'argento
?
up :(
Joepesce
24-04-2010, 15:11
sarebbe interessante installarci uno di questi accanto alla WLAN :)
http://img.auctiva.com/imgdata/0/4/2/7/2/6/webimg/306570043_o.jpg
http://cgi.ebay.com/Mini-PCI-e-H4-0-adapter-for-ASUS-EEEPC-3G-3-5G-HSDPA-A3_W0QQitemZ350258517463QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item518d08d5d7
si può montare così anche un GPS interno, un 3G module o una SSD da dedicare al solo sistema operativo ;)
giovy.89
24-04-2010, 15:17
up :(
La tastiera ha i tasti a T, non a isola. Ho sentito pareri discordanti su questa tastiera. Per quanto mi riguarda io a volte faccio un sacco di errori con questa tastiera; amici e altri invece hanno "lodato" le dimensioni dei tasti, quindi è una cosa soggettiva. Quello che invece da fastidio è il fatto che la tastiera tende a raccogliere sporcizia come se niente fosse.
In questo post ci sono alcune foto. -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29479531&postcount=237
Invece per i colori della tastiera non saprei risponderti... in questo topic ci sono molte persone che l'hanno acquistato bianco. Bisognerebbe chiedere ad altri che l'hanno acquistato blu o nero.
sarebbe interessante installarci uno di questi accanto alla WLAN :)
http://img.auctiva.com/imgdata/0/4/2/7/2/6/webimg/306570043_o.jpg
http://cgi.ebay.com/Mini-PCI-e-H4-0-adapter-for-ASUS-EEEPC-3G-3-5G-HSDPA-A3_W0QQitemZ350258517463QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item518d08d5d7
si può montare così anche un GPS interno, un 3G module o una SSD da dedicare al solo sistema operativo ;)
Non puoi installarci un ssd, sicuramente non puoi metterci il sistema operativo, perchè quel mini pci-e ha collegate solo le linee usb. E in ogni caso non è previsto il boot da quella porta a livello bios.
Raga a qualcuno capita che il laptop si freeza? A me succede quasi ogni giorno che si blocca tutto, si congela lo schermo in via definitiva, per cui non mi rimane che premere il tasto di accensione per 5sec...
Da cosa può dipendere secondo voi?
Joepesce
24-04-2010, 17:17
Non puoi installarci un ssd, sicuramente non puoi metterci il sistema operativo, perchè quel mini pci-e ha collegate solo le linee usb. E in ogni caso non è previsto il boot da quella porta a livello bios.
azz, dove hai letto sta roba? tentativi già falliti?
Joepesce
24-04-2010, 17:34
Raga a qualcuno capita che il laptop si freeza? A me succede quasi ogni giorno che si blocca tutto, si congela lo schermo in via definitiva, per cui non mi rimane che premere il tasto di accensione per 5sec...
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=477569
vedi se ti può aiutare
EDIT: sei tu questo? http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=6180925&postcount=18 :D
Nope... cmq l'ho letto lì del connettore, anzi feci una domanda apposita emi risposero in maniera molto tecnica...
L'unica cosa che ci puoi fare e mettere un ssd minipci-e con linee usb ma cmq non lo puoi usre per il boot...
giovy.89
24-04-2010, 20:03
...cut...
Hai provato a fare un memtest per vedere se è la ram che da' problemi? :stordita:
Io c'ho messo quasi un mese a capire come mai il mio freezava o si riavviava... alla fine era la ram, 200 errori e passa al primo ciclo di test. Mandato in assistenza il portatile, in 15 gg avevo nuovamente il pc :D.
?
non è ad isola
Ho installato una versione pulita di windows 7 . Funziona tutto a meraviglia,l'unico dubbio e' questo.
Se dovessi tornare indietro e portare tutto a default di fabbrica,come posso fare ? Ovviamente le partizioni riguardanti il sistema di ripristino non l'ho formattato, e l'unica applicazione che non riesco a trovare e' recovery management.... !!!
Anche senza questa applicazione e possibile tornare indietro ?
Saluti Maxs: :muro:
giovy.89
02-05-2010, 15:47
Ho installato una versione pulita di windows 7 . Funziona tutto a meraviglia,l'unico dubbio e' questo.
Se dovessi tornare indietro e portare tutto a default di fabbrica,come posso fare ? Ovviamente le partizioni riguardanti il sistema di ripristino non l'ho formattato, e l'unica applicazione che non riesco a trovare e' recovery management.... !!!
Anche senza questa applicazione e possibile tornare indietro ?
Saluti Maxs: :muro:
Bisogna usare un programma in grado di modificare i flag delle partizioni. IO ho usato Gparted (incluso nel cd live di Ubuntu): abilitando il flag "boot" della partizione di ripristino al riavvio successivo il pc parte il programma di ripristino della partizione :D
Joepesce
02-05-2010, 15:50
Bisogna usare un programma in grado di modificare i flag delle partizioni. IO ho usato Gparted (incluso nel cd live di Ubuntu): abilitando il flag "boot" della partizione di ripristino al riavvio successivo il pc parte il programma di ripristino della partizione :D
stavo pensando di ricreare un DVD con quei files della partizione... dici che è fattibile come cosa?
giovy.89
02-05-2010, 15:53
stavo pensando di ricreare un DVD con quei files della partizione... dici che è fattibile come cosa?
Non saprei dirtelo :(.
angelus81
02-05-2010, 21:35
Raga, a che prezzo sta ora il piccoletto? (mi basta un 1810 T )
E' un buon momento per comprare? Nelle catene in cui sono stato mi ladravano...
Joepesce
02-05-2010, 21:46
Raga, a che prezzo sta ora il piccoletto? (mi basta un 1810 T )
E' un buon momento per comprare? Nelle catene in cui sono stato mi ladravano...
da uni€ 399
io l'ho preso su ebay con proposta d'acquisto a 350€
Puoi indicarmi esattamente come fare... se invece trovassi gparted senza umbutu sarebbe la stessa cosa ?
giovy.89
03-05-2010, 22:00
Puoi indicarmi esattamente come fare... se invece trovassi gparted senza umbutu sarebbe la stessa cosa ?
Sì, è la stessa cosa. Io usavo direttamente quello integrato nel cd di Ubuntu ma ci sono anche il CD e la pennina USB avviabili di Gparted :) Domani faccio alcuni screenshot e li posto qui :)
Ok faresti un grosso favore a me e a tutti in modo d'avere una guida precisa su come fare esattamente a ripristinare in caso di vendita o altro il tutto a default di fabbrica. Grazie Massimo
qualcuno lo utilizza con ubuntu 10.04? tutto ok?
Mi confermate che monta ddr3 il 1810TZ?
Su alcuni siti lo danno con le ddr2,altri con le ddr3..stesso modello..ram diverse?
Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il 3810?c'è tanta differenza tra gli 11.6 e i 13.3 pollici?
Joepesce
04-05-2010, 15:15
Mi confermate che monta ddr3 il 1810TZ?
Su alcuni siti lo danno con le ddr2,altri con le ddr3..stesso modello..ram diverse?
Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il 3810?c'è tanta differenza tra gli 11.6 e i 13.3 pollici?
:eek: dove lo danno con le ddr3?
giovy.89
04-05-2010, 20:43
Ok faresti un grosso favore a me e a tutti in modo d'avere una guida precisa su come fare esattamente a ripristinare in caso di vendita o altro il tutto a default di fabbrica. Grazie Massimo
1) Aprire Gparted. (io lo sto usando da un'installazione permanente di Ubuntu 10.4: è quindi necessario installare Gparted -> da terminale "sudo apt-get install gparted" e digitare la password di root; per chi usa la Live CD di Ubuntu: non è necessario installare gparted e usare il comando "sudo gparted", ma solo richiamarlo da terminale scrivendo "gparted")
http://img192.imageshack.us/img192/3343/gparted1.th.png (http://img192.imageshack.us/i/gparted1.png/)
2) Gparted avvierà la scansione delle partizioni:
http://img200.imageshack.us/img200/9638/gparted2.th.png (http://img200.imageshack.us/i/gparted2.png/)
3) Selezionare col tasto destro del mouse la partizione PQSERVICE e cliccare su Gestione flag:
http://img695.imageshack.us/img695/1025/gparted3.th.png (http://img695.imageshack.us/i/gparted3.png/)
4) Spuntare la prima casellina in alto, affianco alla scritta "boot"
http://img687.imageshack.us/img687/3097/gparted4.th.png (http://img687.imageshack.us/i/gparted4.png/)
5) Attendere la nuova scansione delle partizioni e riavviare il pc :O
Mi iscrivo al thread,
Sono molto interessato all'acquisto di questo gioiellino :D
Ho visto qualche giorno fa si parlava di integrare un modulo 3g nel nostro fantastico 1810 e tra l'altro fino ad un paio di mesi fa la cercavo anche io quella soluzione ma poi ho trovato questa: Huawei e5830. Molto molto meglio della soluzione integrata, soprattutto, in caso di bassa copertura, non constringe a lavorare in posizioni assurde perchè ci fate stare lui. Ve lo consiglio vivamente, in abbinamento a sto notebook è na bomba e col wi-fi acceso la batteria perde solo 1 oretta di autonomia al posto del classico 50% delle chiavette ;) Sono molto fiero di averla trovata...
Franci2k5
06-05-2010, 23:35
Ho visto qualche giorno fa si parlava di integrare un modulo 3g nel nostro fantastico 1810 e tra l'altro fino ad un paio di mesi fa la cercavo anche io quella soluzione ma poi ho trovato questa: Huawei e5830. Molto molto meglio della soluzione integrata, soprattutto, in caso di bassa copertura, non constringe a lavorare in posizioni assurde perchè ci fate stare lui. Ve lo consiglio vivamente, in abbinamento a sto notebook è na bomba e col wi-fi acceso la batteria perde solo 1 oretta di autonomia al posto del classico 50% delle chiavette ;) Sono molto fiero di averla trovata...
non mi è chiaro il discorso sull'autonomia
cioè, tu intendi:
- con la e5830 (hsdpa+wifi) e wifi integrato spento perdi un'ora di autonomia su mettiamo 7 in totale
- con il wifi attivo e una chiavetta solo hsdpa perdi il 50
ho capito bene? e sopratutto... sono attendibili come affermazioni? le hai provate personalmente?
ho installato xp e ora sto cercando di realizzare una nuova partizione per installarci 7. Pensavo che installando 7 "sopra" xp avrei avuto la possibilità di creare una nuova partizione, invece installa 7 nella partizione dove c'è xp rendendolo inutilizzabile. Ho provato a partizionare il disco con partition magic, ma non mi da la possibilità di farlo, posso solo ampliare\ridurre le partizioni presenti, consigli?
Io ho usato Acronis ottimo, ho fatto una partizione disco D da 30 GB non ho installato altri sistemi operativi,ma volendo posso farlo portando i 30 GB magari a 60.
Ritornnando al discorso riguardante il ripristino in caso di formattazione e nuovo sistema operativo installato W7 pulito, se come nel mio caso avete lasciato la parte recovery intatta, non ci dovrebbero essere problemi a riportare il tutto a default di fabbrica. Credo sia come dico poiche' ho fatto una prova, all'avvio del pc,ho schiacciato alt+ F10 ed e' partito il ripristito.
Ho ovviamente interrotto,ma credo quindi che si possa diciamo rientrare in questo modo per portare tutto a default,,,, ovviamente se come ripeto la partizione di recovery e' stata lasciata intatta come nel mio caso.
Qualcuno puo' darmi conferma di questo ? Saluti Massimo
:muro:
Franci2k5
10-05-2010, 22:58
Ritornnando al discorso riguardante il ripristino in caso di formattazione e nuovo sistema operativo installato W7 pulito, se come nel mio caso avete lasciato la parte recovery intatta, non ci dovrebbero essere problemi a riportare il tutto a default di fabbrica. Credo sia come dico poiche' ho fatto una prova, all'avvio del pc,ho schiacciato alt+ F10 ed e' partito il ripristito.
Ho ovviamente interrotto,ma credo quindi che si possa diciamo rientrare in questo modo per portare tutto a default,,,, ovviamente se come ripeto la partizione di recovery e' stata lasciata intatta come nel mio caso.
Qualcuno puo' darmi conferma di questo ? Saluti Massimo
:muro:
ma questa partizione di recovery contiene un backup effettuato da acer easy ricovery?
qualcuno di voi ha mai masterizzato il dvd di backup che viene ricordato dall'apposita applicazione?
Contiene una partizione ma quella non va formattata se vuoi poter tornare indietro..per installare un'altro sistema operativo nel mio caso W7 ultimate pulito senza programmi inutili la installi nel disco C: lasciando le parti riservate al default intatte.
Franci2k5
11-05-2010, 01:44
Contiene una partizione ma quella non va formattata se vuoi poter tornare indietro..per installare un'altro sistema operativo nel mio caso W7 ultimate pulito senza programmi inutili la installi nel disco C: lasciando le parti riservate al default intatte.
attualmente non penso di piallare la home premium di default, perchè una volta ripulita dai vari programmi inutili in modo accurato, gira in modo decisamente snello. il discorso cambia nel caso uno volesse proprio cambiare sistema operativo, come nel tuo caso.
per il resto, quindi basta non rimuovere quella partizione, ed eventualmente per inizializzare il ripristino digitare alt+F10 durante la fase di boot, ho capito bene?
domani ordino anchio il 1810TZ, però la versione svizzera:
Numero del prodotto: 1810TZ-414G32n,
Colore: NERO
Processore: Intel Pentium Dual Core SU4100 (1.3GHz) Ultra Low Voltage, FSB 800MHz, 2MB Cache
Schermo: 11.6" TFT, LED-Backlight, Glare Type
Risoluzione: WXGA HD (1366 x 768)
Ram: 2x 2048MB, DDR3 1066-MHz-RAM
Harddisk: 320GB S-ATA, 5400rpm
Scheda Grafica: Intel GMA 4500M HD
Rete: WLAN 802.11a/b/g/n, Gigabit LAN, Bluetooth 2.1
Connessioni: 3x USB 2.0, HDMI, Audio, RJ-45
Lettore di schede: 5-in-1 (SD, MMC, MS, MS PRO, xD Card)
Particolarità: Webcam
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium D/F/I/E
Accumulatore: Li-Ionen Akku, 6 celle
prezzo: 589euro
che ne dite? credo che sia ottimo, in rosso ho evidenziato le cose in piu del 1810TZ italiano!
Franci2k5
11-05-2010, 02:04
domani ordino anchio il 1810TZ, però la versione svizzera:
Numero del prodotto: 1810TZ-414G32n,
Colore: NERO
Processore: Intel Pentium Dual Core SU4100 (1.3GHz) Ultra Low Voltage, FSB 800MHz, 2MB Cache
Schermo: 11.6" TFT, LED-Backlight, Glare Type
Risoluzione: WXGA HD (1366 x 768)
Ram: 2x 2048MB, DDR3 1066-MHz-RAM
Harddisk: 320GB S-ATA, 5400rpm
Scheda Grafica: Intel GMA 4500M HD
Rete: WLAN 802.11a/b/g/n, Gigabit LAN, Bluetooth 2.1
Connessioni: 3x USB 2.0, HDMI, Audio, RJ-45
Lettore di schede: 5-in-1 (SD, MMC, MS, MS PRO, xD Card)
Particolarità: Webcam
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium D/F/I/E
Accumulatore: Li-Ionen Akku, 6 celle
che ne dite? credo che sia ottimo, in rosso ho evidenziato le cose in piu del 1810TZ italiano!
con la versione italiana mi trovo benissimo. io ho quella con il disco a 250gb e 2gb di ram, che ho trovato a 399 euro.
se non ti serve il bluetooth puoi considerare anche la versione italiana che è uscita dopo, quella marchiata olimpica, che ha 4gb di ram (mi pare ddr2 però) e 500gb di disco. la trovi credo anche a meno di 500 euro ormai.
per quel prezzo valuterei forse un Asus serie U
Joepesce
11-05-2010, 09:07
che con 50€ in più prendi il timelineX e stai su un altro pianeta a livello di processore, come per tutto il resto della config!
PS:anche la versione ita del 1810tz ha il wifi N :)
che con 50€ in più prendi il timelineX e stai su un altro pianeta a livello di processore, come per tutto il resto della config!
PS:anche la versione ita del 1810tz ha il wifi N :)
Però il timeline x in commercio per ora ha dal 13.3"
in su, dunque 150 euro in più per la versione Svizzera del 1810 li spenderei anche visto che si tratta di un 11.6 e poi lo vorrei nero e non bianco! Dite che non ne vale la pena?
Come 11.6" a questo prezzo trovo meglio? Con uscita hdmi e batteria che dira 6 ore effettive?
Joepesce
11-05-2010, 09:25
in su, dunque 150 euro in più per la versione Svizzera del 1810 li spenderei anche visto che si tratta di un 11.6 e poi lo vorrei nero e non bianco! Dite che non ne vale la pena?
Come 11.6" a questo prezzo trovo meglio? Con uscita hdmi e batteria che dira 6 ore effettive?
secondo me il prezzo è eccessivo... poi fai te ;)
io per un portatilino di questo non spenderei più di 400-450€ ma proprio MAX
se non hai particolare fretta aspetterei il timelineX da 11.6" o se proprio devo spendere quella cifra farei un pensierino sul 1825ptz
Franci2k5
11-05-2010, 09:40
prova a dare un'occhiata agli Asus serie U - UL
almeno per curiosità
considera anche l'effettiva utilità dei bonus della versione svizzera, quindi dd3, wireless n, bt. se è roba che ti serve, vale la spesa, altrimenti puoi risparmiare qualcosa o valutare modelli magari migliori in termini di qualità costruttiva
prova a dare un'occhiata agli Asus serie U - UL
almeno per curiosità
considera anche l'effettiva utilità dei bonus della versione svizzera, quindi dd3, wireless n, bt. se è roba che ti serve, vale la spesa, altrimenti puoi risparmiare qualcosa o valutare modelli magari migliori in termini di qualità costruttiva
Il bluethoot mi serve per navigare in 3g in tethering cn l'iPhone (traffico dati illimitato) e mi serve una presa hdmi perché lo collegherei spesso alla tv hd per guardare mkv, o anche solo per stare davanti alla tele e vedere tt su di un 42", e gli AsUs UL se nn sbaglio non hanno la presa hdmi!
Il 1825 in cosa differisce?
Il 1830 timeline x quando uscirà?
Alla fine mi serve un 11.6"-12.1" che abbia autonomia di 6 ore, porta hdmi e che visualizzi filmati mkv in 1080p senza poblemi!
E ovviamente leggero e compatto, senza unita ottica!
Franci2k5
11-05-2010, 10:18
Il bluethoot mi serve per navigare in 3g in tethering cn l'iPhone (traffico dati illimitato) e mi serve una presa hdmi perché lo collegherei spesso alla tv hd per guardare mkv, o anche solo per stare davanti alla tele e vedere tt su di un 42", e gli AsUs UL se nn sbaglio non hanno la presa hdmi!
Il 1825 in cosa differisce?
Il 1830 timeline x quando uscirà?
Alla fine mi serve un 11.6"-12.1" che abbia autonomia di 6 ore, porta hdmi e che visualizzi filmati mkv in 1080p senza poblemi!
E ovviamente leggero e compatto, senza unita ottica!
è quanto ti occorre, quindi acquistalo pure :D
è quanto ti occorre, quindi acquistalo pure :D
Difatti, per quello che mi serve e che ho elencato ho opzioni
migliori a non più di 530euro?
Comprato! Appena passato in un centro commerciale (svizzero) e c'era in offerta il modello del 2010 del 1810tz!
Modello: 414G50N
Su4100
Intel 4500M HD
4gb ddr3
500gb hd
wlan 802.11 b.g.n
bluetooth 2.1+EDR
card reader 5in1
6celle
win 7 premium 64bit
colore: Nero
tutto 569 euro
Ciao a tutti,
da ieri sono diventato anch'io possessore del 1810TZ :)
Per ora mi sembra assolutamente il miglior notebook come qualità prezzo in questa categoria.
Solo una piccola domanda, è normale che ogni tanto si sentano negli speakers dei leggeri "tic" ad esempio quando riproduce un suono di sistema? ("tic" > suono). Come se attivasse gli altoparlanti poco prima di emettere il suono per poi disattivarli subito dopo.
Grazie, ciao
connex
Joepesce
11-05-2010, 15:19
Ciao a tutti,
da ieri sono diventato anch'io possessore del 1810TZ :)
Per ora mi sembra assolutamente il miglior notebook come qualità prezzo in questa categoria.
Solo una piccola domanda, è normale che ogni tanto si sentano negli speakers dei leggeri "tic" ad esempio quando riproduce un suono di sistema? ("tic" > suono). Come se attivasse gli altoparlanti poco prima di emettere il suono per poi disattivarli subito dopo.
Grazie, ciao
connex
si l'ho notato anche io, ma non so dirti cos'è...al prox format metto un SO pulito pulito e driver aggiornati... magari risolvo!
è un ottimo notebook, per ora lo sto usando come pc principale senza alcun problema. Naturalmente a casa ce l'ho collegato con monitor e tastiera esterni ;)
Franci2k5
11-05-2010, 21:57
abbastanza assurdo che la versione italiana non abbia il bt... certe cose proprio non le capirò mai.
giovy.89
11-05-2010, 22:04
abbastanza assurdo che la versione italiana non abbia il bt... certe cose proprio non le capirò mai.
La versione con 4 GB di ram mi pare che abbia il bluetooth assieme all'HD da 500 GB... peccato che quando l'ho preso io si trovava solo quella da 2 GB e per giunta bianco... che non è male però a volte pare un po' giocattoloso :(
Franci2k5
11-05-2010, 22:38
La versione con 4 GB di ram mi pare che abbia il bluetooth assieme all'HD da 500 GB... peccato che quando l'ho preso io si trovava solo quella da 2 GB e per giunta bianco... che non è male però a volte pare un po' giocattoloso :(
io ho preso quello bianco perchè costa 399 e alla fin fine anche con 2gb e 250gb mi è più che sufficiente. ma trattandosi di un subnotebook il bt, come qualsiasi forma di connettività, sarebbe sicuramente utile. non lo uso praticamente mai, ma a volte serve.
Joepesce
11-05-2010, 22:50
io ho preso quello bianco perchè costa 399 e alla fin fine anche con 2gb e 250gb mi è più che sufficiente. ma trattandosi di un subnotebook il bt, come qualsiasi forma di connettività, sarebbe sicuramente utile. non lo uso praticamente mai, ma a volte serve.
una micro usb da 2-3€ dalla cina e si risolve egregiamente...manco la noti :)
Con 49 euro inserito un'altro banco di ram da 2 GB in totale 4 una bomba...
prima avevo un 751h nero...ogni minima impronta era visibile per non parlare delle micro righe !!! Con questo bianco tutto un'altra cosa.
Io ho usato Acronis ottimo, ho fatto una partizione disco D da 30 GB non ho installato altri sistemi operativi,ma volendo posso farlo portando i 30 GB magari a 60.
quale versione?, io ho il 9, ma non vedo la possibilità di creare partizioni.
edit: mi è venuto in mente che probabilmente ti riferisci a acronis disk director, io invece ho povato con true image...
vitomecca
12-05-2010, 17:26
Con 49 euro inserito un'altro banco di ram da 2 GB in totale 4 una bomba...
Ho appena provato questo "giocattolino" con un disco SSD da 160 Gb (4Gb RAM + Windows 7 64bit)...
Creata l'immagine del disco SATA da 250Gb con Acronis e ripristinata su SSD...
Ipressionante, qualcosa di pazzesco... esperienza unica :D
prima avevo un 751h nero...ogni minima impronta era visibile per non parlare delle micro righe !!! Con questo bianco tutto un'altra cosa.
Anch'io ero un pò dubbioso sul colore bianco... invece devo dire che ne sono soddisfatto. Inoltre non avevo considerato il vantaggio della tastiera bianca usandolo al buio ;)
Per chi ha già smanettato con le partizioni e il ripristino, posso creare una partizione D: nello spazio occupato ora da C: senza rischiare di perdere la partizione nascosta? Se si, quale procedura mi consigliate?
PS: ho creato i DVD recovery usando un masterizzatore IDE collegato ad un adattatore USB ma non mi fido al 100% della masterizzazione (è un vecchio Pioneer che non ricordo più perchè ho sostituito).
Grazie, ciao
connex
ho provato ad aggiornare il bios scaricando l'ultimo dal sito acer e adesso arriva alla schermata iniziale di 7 e si riavvia, c'è un modo per caricare un altra versione del bios se il pc non carica il so?
giovy.89
13-05-2010, 19:18
ho provato ad aggiornare il bios scaricando l'ultimo dal sito acer e adesso arriva alla schermata iniziale di 7 e si riavvia, c'è un modo per caricare un altra versione del bios se il pc non carica il so?
Prova a cambiare le impostazioni del controller dell'hard disk nel bios: da IDE a AHCI (o SATA, non ricordo bene) o viceversa.
Prova a cambiare a le impostazioni del controller dell'hard disk nel bios: da IDE a AHCI (o SATA, non ricordo bene) o viceversa.
dimmi dove posso venire a offrirti una birra :D :D :D
giovy.89
13-05-2010, 19:39
dimmi dove posso venire a offrirti una birra :D :D :D
Nella calda Sardegna :D ultimamente però è parecchio nuvolosa...
Ho "aggiornato" anche io il bios del piccolino quando ho installato la 9.10 di Ubuntu.. (in AHCI funzionava bene Win7 ma non Ubuntu, in IDE la cosa opposta: Ubuntu alla grande e W7 in panne... -> aggiornato il bios e funzionano tutti e due alla grande :D )
sardegna dove? io ho aggiornato perchè con win xp non funzionava la regolazione della luminosità dello schermo, ora tutto ok.
giovy.89
13-05-2010, 19:57
sardegna dove? io ho aggiornato perchè con win xp non funzionava la regolazione della luminosità dello schermo, ora tutto ok.
A Cagliari. :O
A Cagliari. :O
abbiamo la 131 di mezzo, accontentati di una birra virtuale, grazie ancora :)
giovy.89
13-05-2010, 22:17
abbiamo la 131 di mezzo, accontentati di una birra virtuale, grazie ancora :)
Figurati :)
Scusate quale versione di Bios avete aggiornato ? Io ho la 3303
Franci2k5
13-05-2010, 23:51
Io finora non ho avvertito l'esigenza di aggiornarlo. Nel farlo hai notato qualche miglioria significativa?
3310 A_A, come detto ho aggiornato perchè sotto win xp non funzionava la regolazione della luminosità dello schermo e restava sempre al max, ora è a posto
Qualcuno sa quale utility usare per monitorare le temperature del notebook?
Grazie, ciao
connex
Sono anche io da lunedì un felice possessore del 1810TZ bianco, acquistato per 399€. Devo dire che i 100+ € di differenza rispetto all'acquisto di un netbook sono davvero ben investiti, il sistema è reattivo e anche grazie alla risoluzione di 1366x768 dopo qualche tempo di utilizzo sembra di avere a che fare con un 15". Per non parlare della batteria, che al primo utilizzo mi ha fatto circa 7 ore con un utilizzo tutt'altro che moderato (ho installato e provato di tutto!) e wifi sempre on. Per il momento ho notato quest'unico difetto un po' evidente, e vorrei sapere se lo stesso capita anche a voi: mi sembra che lo spazio non dia lo stesso feedback alla pressione degli altri tasti, sembra che abbia meno corsa, non so, forse è solo questione di abitudine ma non "affonda" bene come gli altri tasti. Per il resto sono veramente soddisfatto, e al prezzo cui l'ho pagato io lo consiglio a chiunque abbia particolari esigenze di mobilità ma si rifiuta di avere a che fare coi netbook.
Margherito
23-05-2010, 12:27
mi aggiungo ai possessori del 1810tz special edition :-)
lo adoro, ottimo in tutto, il g45 accelera con mphc anche i video fullhd, l'uscita spdif è una chicca! silenzioso e non scalda niente, monitor davvero buono, son per ora contentissimo :) poi i 4gb di ram e l'hd da 500gb lasciano la libertà di farci davvero di tutto e di più!
unica nota, i video in 1080p su youtube non ne vogliono sapere di andar fluidi, nemmeno con flash beta :( qualche tweak da suggerire?
The_Cure
23-05-2010, 16:19
Salve ragazzi, ho un problemino con il piccolino: da unpo' di tempo mi succede che si blocca win7, nel senso che rimane fissa l'immagine del desktop, non si muove il mouse e non funzinano tasti, l'unico modo è tenere premuto il tasto d'accensione ...
Premetto che non ho aggiornato niente di particolare da creare casini ... l'unica cosa è che mi pare sia iniziato poco tempo dopo la condivisione di documenti e stampante con il fisso ...
Aiutooooooooooo ora sta diventando frequente!!!
uscita la versione 0.48 di 1810tray:
http://www.megaupload.com/?d=TZ0MM1MN
Grazie, lo scarico e lo provo.
Ma a voi visualizza la temperatura della CPU? A me visualizza solo un valore fisso ma non cambia.
Anche con altri programmi la temperatura del coretemp rimane fissa...
Ciao
connex
Margherito
31-05-2010, 08:54
grazie mille per la segnalazione, scarico e installo!! :)
mi aggiungo a chi con mpc-hc funge l'accelerazione h264 e ovviamente la spdif con passthru ac3-dts ovviamente!
Grazie, lo scarico e lo provo.
Ma a voi visualizza la temperatura della CPU? A me visualizza solo un valore fisso ma non cambia.
Anche con altri programmi la temperatura del coretemp rimane fissa...
Ciao
connex
nessun problema di visualizzazione della temperatura..
Scaricato e provato... boh mi segna 29° fissi e anche stressando la CPU, questo valore non cambia.
Come dicevo solo Everest riesce a visualizzare correttamente la temperatura (ma il core temp rimane fisso anche li).
Qualche idea?
Ciao
connex
Joepesce
31-05-2010, 22:47
Scaricato e provato... boh mi segna 29° fissi e anche stressando la CPU, questo valore non cambia.
Come dicevo solo Everest riesce a visualizzare correttamente la temperatura (ma il core temp rimane fisso anche li).
Qualche idea?
Ciao
connex
sensore cpu fottuto
Margherito
01-06-2010, 03:15
io ormai dal dual core non scendo, quindi per me i soldi spesi in più ci stanno, il mio su-4100 alla fine si equipara al turion ml40 a 2.2ghz del mio vecchio portatile come potenza bruta, ma due core che lavorano in parallelo permettono di avere un pc sempre pronto (il turion quando è sfruttato al 100% o quasi muore, il l'u4100 in silenzio e refrigerio se la sbriga... esempio pratico, un filmato in hd, o una schifezza in flash nel browser...)
ovviamente i soldi contano (io ho scelto di "buttare" 530 euro per il mio 1810tz con 4gb di ram e 500gb di hd e lo splendido win7hp x64 :)
sensore cpu fottuto
Beh se così fosse la ventola girerebbe sempre alla stessa velocità e non varierebbe in base al carico della CPU (e quindi della temperatura della stessa).
Invece la mia ventola funziona benissimo e poi Everest la visualizza la temperatura...
Potrebbe essere necessario un aggiornamento del bios?
Ciao
connex
Ciao a tutti possessori di 1810, vorrei acquistare questo notebook ma ho ancora qualche dubbio, spero possiate aiutarmi. Prima di tutto, conviene aspettare che venga commercializzato il 1430/1830 con le nuove cpu Intel? Se sì, si conosce già un'ipotetica data di uscita?
Altro problema... il notebook sembra introvabile e piano piano sta sparendo da tutti gli shop, potete darmi qualche indicazione su dove acquistarlo e che prezzi guardare? Molti shop lo propongono a 500 euro (e più) ma francamente mi sembrano un pò troppi...
Ultima domanda: il bluetooth nella versione italiana del 1810 non è di serie?
Grazie a chi mi aiuterà. :)
Sinceramente non so nulla riguardo all'uscita imminente di un 1430/1830. Il discorso "dell'aspettare" nel mondo informatico è sempre una lama a doppio taglio (se continuassi ad aspettare sarei ancora con il Pentium MMX :D ).
Il mio consiglio è questo: se hai trovato il PC che fa per te prendilo senza scervellarti troppo... tanto si sa, dopo 3 mesi sarà superato.
Per l'acquisto io l'ho preso da Uni€ al prezzo di 399 Eu.
Ti confermo che non è presente il bluetooth (nella versione che ho in firma io).
Ciao
connex
connex grazie della risposta. Da unieuro ho visto che è presente a listino a 399 euro ma non è più acquistabile (e nella mia città unieuro non è presente). :mad: Il meglio che ho trovato è tramite trovaprezzi, da un certo hdshopping di Roma, a 414 euro, qualcuno lo conosce?
Peccato per il bluetooth.
Margherito
04-06-2010, 18:10
il 1810tz special edition (l'edizione olimpiadi) che ho comperato ha di serie 4gb ddr2 800, l'hd da 500gb (nel mio caso hitachi), wi-fi n, la solita g45, uscita spdif e hdmi ovviamente, e in più proprio il bluetooth 2.1. sempre u4100
io l'ho preso da euronics a 530 euro, costicchia ma per quel che mi riguarda n'è valsa la pena, sopratutto visto che mi accelera i video h264 alla grande (meno i video hd di youtube .. )
Joepesce
04-06-2010, 18:15
530 euro, costicchia ma per quel che mi riguarda n'è valsa la pena, sopratutto visto che mi accelera i video h264 alla grande (meno i video hd di youtube .. )
guarda che accelera i video anche il modello base alla stesso modo :stordita:
" connex grazie della risposta. Da unieuro ho visto che è presente a listino a 399 euro ma non è più acquistabile (e nella mia città unieuro non è presente). Il meglio che ho trovato è tramite trovaprezzi, da un certo hdshopping di Roma, a 414 euro, qualcuno lo conosce?
Peccato per il bluetooth. "
Anche io sono in procinto di comprarlo se vuoi in pvt ti dico dove puoi risparmaire circa 28 euro sempre da un negozio di roma!
eh si peccato per il bt
ma tu avevi pensato anche a qualche altra alternativa?
il 1810tz special edition (l'edizione olimpiadi) che ho comperato ha di serie 4gb ddr2 800, l'hd da 500gb (nel mio caso hitachi), wi-fi n, la solita g45, uscita spdif e hdmi ovviamente, e in più proprio il bluetooth 2.1. sempre u4100
io l'ho preso da euronics a 530 euro, costicchia ma per quel che mi riguarda n'è valsa la pena, sopratutto visto che mi accelera i video h264 alla grande (meno i video hd di youtube .. )
Ho guardato il modello che citi, grazie dell'indicazione. Purtroppo, oltre all'ostacolo del prezzo, c'è quello dell'estetica... non riesco proprio a digerire quei loghi delle olimpiadi su tutto il portatile. :fagiano:
Anche io sono in procinto di comprarlo se vuoi in pvt ti dico dove puoi risparmaire circa 28 euro sempre da un negozio di roma!
eh si peccato per il bt
ma tu avevi pensato anche a qualche altra alternativa?
Come alternativa avevo considerato l'HP DM1, ma ha una CPU meno performante (di poco), 1 GB di RAM è saldato e il touchpad, oltre a essere duro, scomodo e rumoroso, non è Synaptics.
P.S. Ti ho mandato un messaggio privato per l'indicazione del negozio, grazie!!
purtroppo penso di vendere il gioiellino, mi hanno dato un portatile aziendale DELL vostro :cry:
ho messo l'annuncio nel mercatino per chi è interessato
Margherito
05-06-2010, 19:43
Ho guardato il modello che citi, grazie dell'indicazione. Purtroppo, oltre all'ostacolo del prezzo, c'è quello dell'estetica... non riesco proprio a digerire quei loghi delle olimpiadi su tutto il portatile. :fagiano:
guarda non adoro neanche io i badge, tuttavia non si notano affatto e il notebook con effetto satinato è davvero carino, ma ovviamente è soggettivo...
alla fine è il prezzo a bloccare (io stesso ci ho pensato un bel po' prima di regalarmelo, ti capisco!!)
Beh se così fosse la ventola girerebbe sempre alla stessa velocità e non varierebbe in base al carico della CPU (e quindi della temperatura della stessa).
Invece la mia ventola funziona benissimo e poi Everest la visualizza la temperatura...
Potrebbe essere necessario un aggiornamento del bios?
Ciao
connex
Mi rispondo da solo :D
Aggiornando il bios con l'ultima versione presente sul sito Acer, ora riesco a visualizzare le temperature con qualsiasi programma (Speedfan, 1810Tray ecc).
Sinceramente pensavo che una CPU da 10W TDP scaldasse meno, considerando poi che la ventola gira sempre (diventa anche fastidiosa usandolo con l'alimentatore).
In idle sta sui 42/44°, guardando ad esempio un video su YouTube 480p arriva a 54/56° e usando WOW supera i 65° (con una temperatura ambiente di circa 23°).
Non sono valori esageratissimi lo so, però ero abituato ad un vecchio notebook (Centrino) che raramente raggiungeva i 50° sotto sforzo e la ventola era praticamente sempre ferma.
Dopo quasi un mese di utilizzo, vorrei postare i pregi/difetti da me riscontrati:
Pregi:
- Dimensioni compatte e leggero da portare in giro
- la CPU SU4100 dual core offre buone performace anche in multi tasking (altro che Atom...)
- Qualità del monitor a led più che buona (anche se glare)
- Uscita HDMI (testata su TV Philips 32'' HD ready)
- Visione di filmati HD e fullHD senza problemi usando l'accellerazione della GMA 4500 (MPC + Matroska Splitter)
- Durata della batteria sulle 6 ore anche se Acer ne dichiara 8... (leggi sotto in "difetti")
- Tastiera di dimensioni standard comoda da usare. Flette leggermente nella parte alta, ma non in maniera esagerata
- Touchpad comodo da usare
- Il WiFi aggancia bene (e menomale!)
- 1 banco di Ram 2GB DDR2 800 (facilmente espandibile a 4 GB)
- Window 7 64 bit Home Premium
- Prezzo: 399 Eu è un prezzo equilibrato
Difetti:
- Ventola sempre in funzione anche se a bassa velocità, più rumorosa collegandolo alla rete. L'efficienza del raffreddamento e la silenziosità non sono il massimo
- Batteria: dopo poche ricariche (5 o 6) si usura in fretta facendo perdere un pò di autonomia. Inoltre il fatto che usandolo con l'alimentatore senza batteria rimanga il "buco" non è molto bello da vedere...
- Alimentatore da 30W che si traduce in tempi di ricarica di circa 5 ore
- La risoluzione 1366x768 non mi fa impazzire, ci si abitua ma avrei preferito 1280x800 16:10
- La scheda video GMA 4500M offre scarse prestazioni 3D
- Mancanza del modulo Bluetooth (c'è solo il pulsantino per attivarlo/disattivarlo)
- Microfono integrato di qualità pessima. A questo punto potevano anche non metterlo.
- Qualità delle connessioni (USB, LAN) bassa. Bisogna fare più forza per collegare o scollegare un dispositivo (rispetto a qualsiasi altra USB abbia mai usato)
- Il lato superiore ha una finitura lucida un pò troppo delicata
Bene credo di aver detto tutto. In ongi caso lo reputo un buon acquisto per questa fascia di prezzo. Voto: 6 1/2
Ciao
connex
Ciao
connex
giovy.89
06-06-2010, 18:58
...
In idle sta sui 42/44°, guardando ad esempio un video su YouTube 480p arriva a 54/56° e usando WOW supera i 65° (con una temperatura ambiente di circa 23°).
....
Ho notato anche io il fatto delle temp... ma è colpa dell'estate. Ai primi di maggio in uso normale stava sui 45° ora tocca anche i 50° :stordita:.
C'è anche da dire che nonostante questa CPU abbia un TDP di 10 W è pur sempre messa in un 11,6'', che tra l'altro è anche abbastanza leggero (mi riferisco al fatto che l'Alienware M11x fa rilevare temperature più basse ma pesa almeno 400 gr in più del 1810TZ). La differenza con l'atom si nota anche guardando le temp. della CPU: il Samsung N140 di mio padre è sicuramente più fresco ma a scapito delle prestazioni. Sinceramente preferisco un processore decisamente più veloce e solo un po' più caldo che uno più freddo e lento :)
Per la ventola sempre attiva con l'alimentatore attaccato io ho rimediato subito con la 1810.Tray :)
E confermo anche io la scarsa qualità della batteria, cosa che avevo anche scritto 2-3 mesi fa su questo stesso topic.
Joepesce
07-06-2010, 15:04
risente un pò delle temperature ma non è la cpu a riscaldare ma l'intero sistema.
la cpu è vero che è di appena 10W ma nn significa che l'unica cosa a riscaldare sia solo lei...
io mediamente in win sto sempre sui 58-60°C con punte di 70° nel full
però non mi preoccupo...l'hd rimane "freschetto" e il pc ha ancora ampio margine rispetto ai limiti
Pipposuperpippa
10-06-2010, 21:53
ho fatto arrivare tramite baia il modulino bluetooth interno, ma come si monta??? ho dato per scontato che fosse semplice.... :mbe:
Franci2k5
10-06-2010, 22:07
ma volendo, per questo modello, ci sarebbe una batteria più valida? valutando l'opportunità di una seconda batteria, farei che fare un'acquisto decente.
ho notato anch'io che quella in bundle è piuttosto scadente. 8 ore di autonomia magari le avrà anche, ma senza praticamente utilizzarlo.
giovy.89
10-06-2010, 22:16
ma volendo, per questo modello, ci sarebbe una batteria più valida? valutando l'opportunità di una seconda batteria, farei che fare un'acquisto decente.
ho notato anch'io che quella in bundle è piuttosto scadente. 8 ore di autonomia magari le avrà anche, ma senza praticamente utilizzarlo.
Senza utilizzarlo si toccano le 12 ore :sofico: altrimenti in navigazione wifi 7 ore le raggiungo sicure e a volte anche 8 ore e passa :)
Mi ha stupito proprio questo di questo portatile: le 8 ore pubblicizzate dalla Acer alla fine non sono un miraggio. :D
L'unica accortezza che bisogna avere è quella di non sollecitare troppo la batteria... cosa che per un mese non ho minimamente tenuto in considerazione :( con conseguente usura della batteria schizzata al 10%
Franci2k5
10-06-2010, 22:21
L'unica accortezza che bisogna avere è quella di non sollecitare troppo la batteria... cosa che per un mese non ho minimamente tenuto in considerazione :( con conseguente usura della batteria schizzata al 10%
ma cosa si intende per "non sollecitare troppo"? o si usa, o non si usa, per quel che la intendo io. non lo dico per smentire quanto affermi, anzi, vorrei proprio venire a conoscenza di differenti filosofie d'uso della batteria :D
ma cosa si intende per "non sollecitare troppo"? o si usa, o non si usa, per quel che la intendo io. non lo dico per smentire quanto affermi, anzi, vorrei proprio venire a conoscenza di differenti filosofie d'uso della batteria :D
dopo un paio di mesi di utilizzo l'usura della batteria è oltre il 12% :eek: e non supero le 5 ore di autonomia con sistemi di risparmio energetico attivati. Ho anche scritto una mail di protesta alla acer (senza risposta) per la scarsa qualità della batteria.
giovy.89
10-06-2010, 22:36
Ahahah! :D
Il primo mese lo usavo a batteria anche in casa, e ogni volta scaricando completamente la batteria. Diciamo che non deve aver fatto bene alla batteria fare 20-25 ricariche in un mese. :D
Ora a casa lo uso come un fisso o quasi. A batteria lo uso solo in facoltà.
io di cicli di ricarica ne avrò fatti 5\6, a casa lo uso attaccato alla rete, sto pensando di avere beccato una batteria un po più sfortunata delle altre... :(
giovy.89
10-06-2010, 22:51
Attaccato alla rete come? Con o senza batteria inserita?
Certo che è strano... usura al 12-15% e 5 ore di batteria è veramente strano :eek: boh, sarà che quando sono a batteria disattivo quasi tutto a parte la wifi.
Joepesce
10-06-2010, 22:59
Ahahah! :D
Il primo mese lo usavo a batteria anche in casa, e ogni volta scaricando completamente la batteria. Diciamo che non deve aver fatto bene alla batteria fare 20-25 ricariche in un mese. :D
Ora a casa lo uso come un fisso o quasi. A batteria lo uso solo in facoltà.
guarda che quello che ha fatto male semmai alla batteria è la scarica COMPLETA, non il numero di carica/scarica
giovy.89
10-06-2010, 23:04
guarda che quello che ha fatto male semmai alla batteria è la scarica COMPLETA, non il numero di carica/scarica
Boh non sono molto esperto di batterie per portatili... dopotutto è il mio primo notebook. Nel dubbio la batteria ora la uso poco ed evito di scaricarla completamente se non è necessario.
Joepesce
10-06-2010, 23:37
Boh non sono molto esperto di batterie per portatili... dopotutto è il mio primo notebook. Nel dubbio la batteria ora la uso poco ed evito di scaricarla completamente se non è necessario.
bhè non è che le batterie dei portatili sono storia a se...
...tutte le batterie a ioni litio sono così!
si deve evitare la scarica completa e in particolare consigliano di non scendere al di sotto del 20-15%
la scarica completa è un mito comune che resiste dai tempi delle nickel cadmio
Si la batteria del 1810TZ è davvero una chiavica... ho guardato ora con battery bar e mi indica 6:09 ore appena staccato dal carica batterie :mad:
Dopo la seconda ricarica mi segnava 7:42 ore...
Il mio vecchio notebook Acer acquistato nel 2003 aveva un'autonomia di circa 5 ore da nuovo e ora dopo 7 anni ne ha circa 4!
Io ho sempre scaricato completamente la batteria e quando lo usavo in casa la scollegavo.
Il problema è proprio la qualità scarsa di questa batteria, delle 8 ore dichiarate io ne ho già perse 2 in un mese! Andando avanti di questo passo, tra 6 mesi sarà da buttare! :muro:
Sarebbe bello fare una bella denuncia collettiva a qualche associazione per la tutela dei consumatori.
Ciao
connex
Qualcuno di voi usa Acronis True Image per fare copie di backup delle partizioni?
Se si, siete riusciti ad usare come supporto di avvio una chiavetta USB e ad avviare il programma su questo portatile? Io no... :muro:
Ciao
connex
anche io, uno di voi.
Ordinato stanotte, domani dovrebbero spedirlo.
Pagato 335€ (un affarone) ho la versione con 2gb e 250gb e win7 home premium.
3 upgrade previsti nel prossimo futuro:
1) aggiungere altri 2gb di ram
2) un GPS USB (sapete dove trovarne senza cavi?) lo vorrei tipo chiavetta...
3) montare un ssd 64GB (che dovrebbe dare maggior velocità, autonomia e leggerezza.
a tal proposito l'hd 250 che interfaccia monta?
2,5 o 1,8?
a tal proposito l'hd 250 che interfaccia monta?
2,5 o 1,8?
sata 2,5''
c'è spazio per un solo hd vero?
finalmente è arrivato anche a me!! ho subito rimosso win7 in favore di lucid e cestinato l'hd meccanico per un ocz vertex che avevo... ora il sistema è veramente reattivo
ho anche acquistato un modulo bluetooth interno che proprio oggi ho provveduto a installare... perfetto :)
ho solo una domanda per voi... siete mica riusciti a sistemare la tastiera? flette un sacco, ma la cosa più fastidiosa è la lettera T: è durissima rispetto agli altri tasti e se scrivo in fretta perdo tutte le T :eek: è un problema mio?
grazie
giovy.89
22-06-2010, 21:03
finalmente è arrivato anche a me!! ho subito rimosso win7 in favore di lucid e cestinato l'hd meccanico per un ocz vertex che avevo... ora il sistema è veramente reattivo
ho anche acquistato un modulo bluetooth interno che proprio oggi ho provveduto a installare... perfetto :)
ho solo una domanda per voi... siete mica riusciti a sistemare la tastiera? flette un sacco, ma la cosa più fastidiosa è la lettera T: è durissima rispetto agli altri tasti e se scrivo in fretta perdo tutte le T :eek: è un problema mio?
grazie
Ho avuto un problema simile con due tasti ( i tasti ; e : ) al ritorno del portatile dall'assistenza. Sono riuscito a risolvere però in modo un po' impulsivo, premendo con un po' di forza i tasti. Ho sentito una specie di crack e mi sono un po' preoccupato, ma non è successo niente di grave :D
grazie per il reply! i tasti che citi non mi danno problemi... proverò a sostituire il tasto, per fortuna c'è ebay, dall'assistenza acer preferisco starne alla larga :)
Per curiosità dove si trova il modulo bluetooth e quanto costa? E' tanto incasinato il montaggio?
ho solo una domanda per voi... siete mica riusciti a sistemare la tastiera? flette un sacco
Ho letto da qualche parte che consigliavano di staccarla e mettere sotto in prossimità delle lettere T,Y,U un pezzo di biadesivo. Non l'ho ancora fatto ma la prima volta che lo dovrò smontare, lo farò.
Ciao
connex
Per curiosità dove si trova il modulo bluetooth e quanto costa? E' tanto incasinato il montaggio?
l'ho preso su ebay a poco meno di 20 euro spedito (dalla gran bretagna - link (http://cgi.ebay.it/ACER-Bluetooth-Module-4-Timeline-1810-1810T-1410-1410T-/350308474167?cmd=ViewItem&pt=UK_Computing_Networking_SM&hash=item5190031d37))... si troverebbe anche a meno da cina e simili ma con tempi di attesa veramente lunghi
il montaggio è semplicissimo, è lo smontaggio del notebook per arrivare all'alloggiamento del modulo che richiede abbastanza tempo
Ho letto da qualche parte che consigliavano di staccarla e mettere sotto in prossimità delle lettere T,Y,U un pezzo di biadesivo. Non l'ho ancora fatto ma la prima volta che lo dovrò smontare, lo farò.
mmm, mi sembra un pò una cavolata, ma se provi e per caso funziona fa sapere! :)
netbook arrivato è quello bianco.
estetica molto bella, tastiera pare ok (anche se voglio provare a scrivere un docs lungo per dare conferma..)
tempo di ricarica mi pare lunghetto, ma vabbè la notte dura 8 ore...
nel week ci giocherò con tutta calma e vi saprò dire.
ora cerco una borsa/custodia, ho visto oggi un borsa in pelle della tucano bellissima: costo soli 80€ :mad:
e poi devo trovare uno zaino (magari frontale così non mi rubano nulla) dove mettere tutta la mia attrezzatura fotografica e che abbia lo scomparto per netbook...
zaino da viaggio trovato, ora mi manca la borsa in pelle da ufficio.
sembra che il 99% delle borse le facciano in stoffa! uffa
p.s. devo trovare un SSD da 64gb perchè sul notebook ne ho uno pure veloce e col 5400giri ad aspettare che scarica/scrive non mi passa più....
C'è qualcuno che ha un banco di memoria da 2GB (quella montata di serie) da vendere? Magari facendo l'upgrade a 4 GB ha comprato 2 moduli nuovi della stessa marca...
Se si contattatemi in IM, grazie.
Ciao
connex
Salve ragazzi,
Sapete se dopo un’ora di uso appoggiato sulle gambe scalda da dar fastidio, l’uso che ne farei è prettamente internet in wifi…
Ne ho tenuto uno sulle gambe con in funzione dei video HD e sembrava un fornelletto, ma non l’ho potuto provare diciamo in idle…
Grazie da Fabio
Joepesce
28-06-2010, 11:06
Salve ragazzi,
Sapete se dopo un’ora di uso appoggiato sulle gambe scalda da dar fastidio, l’uso che ne farei è prettamente internet in wifi…
Ne ho tenuto uno sulle gambe con in funzione dei video HD e sembrava un fornelletto, ma non l’ho potuto provare diciamo in idle…
Grazie da Fabio
scalda parecchio nella parte inferiore... ho temp dai 60 ai 70° C in idle...
scalda parecchio nella parte inferiore... ho temp dai 60 ai 70° C in idle...
Az*arola, ci contavo su questa caratteristina.... ma se mi dici che anche in Idle diventa caldo mi sa che passo.
Sto cercando di scoprire se il 3810 si comporti in egual modo anche se le dimensioni non sono propio identiche!!
Fabio
Joepesce
28-06-2010, 14:45
Az*arola, ci contavo su questa caratteristina.... ma se mi dici che anche in Idle diventa caldo mi sa che passo.
Sto cercando di scoprire se il 3810 si comporti in egual modo anche se le dimensioni non sono propio identiche!!
Fabio
il 4810tg che ho con su9400 è nettamente più freddo!
il problema principale risiede nella schifosissima cpu su4100 che non ha un buon speed step come le altre cpu e varia di pochissimo il vcore tra idle e full
tra l'altro il su4100 non ha il SLFM che incide un bel pò sulla durata batteria
dovresti vedere se riesci a trovare a buon mercato un su9400 su un bel 1810tz ;)
giovy.89
28-06-2010, 15:11
il 4810tg che ho con su9400 è nettamente più freddo!
il problema principale risiede nella schifosissima cpu su4100 che non ha un buon speed step come le altre cpu e varia di pochissimo il vcore tra idle e full
tra l'altro il su4100 non ha il SLFM che incide un bel pò sulla durata batteria
dovresti vedere se riesci a trovare a buon mercato un su9400 su un bel 1810tz ;)
Secondo me è la scheda video a riscaldare parecchio. Ho fatto delle prove stressando la cpu a pc appena avviato e successivamente ho visto dei file mkv.
Ho notato che alla fine del test sulla cpu, il processore si raffreddava. Invece, dopo la visione di un mkv 720p il portatile è diventato abbastanza caldo, col risultato di trovare il processore in idle a 50° costanti.
Tra l'altro, il note tende a scaldare di più anche solo collegandolo a uno schermo esterno... quindi penso proprio che il surriscaldamento sia dovuto alla scheda video (e anche ad una progettazione non proprio eccellente :rolleyes: )
Joepesce
28-06-2010, 15:26
Secondo me è la scheda video a riscaldare parecchio. Ho fatto delle prove stressando la cpu a pc appena avviato e successivamente ho visto dei file mkv.
Ho notato che alla fine del test sulla cpu, il processore si raffreddava. Invece, dopo la visione di un mkv 720p il portatile è diventato abbastanza caldo, col risultato di trovare il processore in idle a 50° costanti.
Tra l'altro, il note tende a scaldare di più anche solo collegandolo a uno schermo esterno... quindi penso proprio che il surriscaldamento sia dovuto alla scheda video (e anche ad una progettazione non proprio eccellente :rolleyes: )
anche il 3810, 4810 e 5810 hanno la stessa e identica scheda video, ma non scaldano così tanto
giovy.89
28-06-2010, 15:30
anche il 3810, 4810 e 5810 hanno la stessa e identica scheda video, ma non scaldano così tanto
Allora è un errore di progettazione, aggravato dal poco spazio all'interno del case... :rolleyes:
neanche sapevo esistesse... Ho provato a cercarlo online ma le ghe minga, nkn pensavo cmq che la causa sia della cpu, buono a sapersi anche dovrò rinunciare alla estrrma portabilità del notebook.
Mi orienterei sul 3810, anche qui devo dissipare alcume cosettine...
Fabio
High Speed
28-06-2010, 18:54
preso anche io il 1810tz white...
ma è stato un acquisto fatto al volo...
cercavo da tempo qualcosa del genere (per sostituire un note tradizionale) un dual core su un 11"-12" ed oggi per caso avendo del tempo libero stavo spulciando internet, tra l altro leggendo proprio su hwupgrade del asus 1201t (pessima autonomia), quando per sbaglio vedo il timeline 1810tz su trovaprezzi a 329€ e tempo di accertarmi delle caratteristiche lo ordino immediatamente...
ora leggo qui che siete in molti ad averlo puntato... quindi dovrebbe essere stato un buon acquisto a prescindere...
qualche domanda : :p
mi sapete dire che modulo wi-fi monta? ero abituato bene con l' atheros...
il modem 56k non c'è vero? peccato per i fax...
ma è bianco fuori e dentro grigio?
sono 2 moduli da 1gb? o uno da 2gb? con 2 banchi va a 128bit no?
saluti :)
Joepesce
28-06-2010, 19:59
neanche sapevo esistesse... Ho provato a cercarlo online ma le ghe minga, nkn pensavo cmq che la causa sia della cpu, buono a sapersi anche dovrò rinunciare alla estrrma portabilità del notebook.
Mi orienterei sul 3810, anche qui devo dissipare alcume cosettine...
Fabio
potresti attendere il 1830 che uscirà in 3 versioni
U5400
i3
i5
... in germania e uk già lo vendono... agosto max settembre uscirà anche da noi ;)
monta 1 solo modulo da 2gb, quindi faccilmente upgradabile.
bianco fuori, dentro tastiera e batteria bianchi, mentre zona touchpad color alluminio
p.s. mi sa che lo abbiamo preso dallo stesso negozio, i gg che sono passatti dall'acquisto online alla ricezione ha casa ho temuto di ricevere una mattonella tanto il prezzo era basso rispetto il resto della rete.
High Speed
29-06-2010, 01:36
monta 1 solo modulo da 2gb, quindi faccilmente upgradabile.
bianco fuori, dentro tastiera e batteria bianchi, mentre zona touchpad color alluminio
p.s. mi sa che lo abbiamo preso dallo stesso negozio, i gg che sono passatti dall'acquisto online alla ricezione ha casa ho temuto di ricevere una mattonella tanto il prezzo era basso rispetto il resto della rete.
prima grazie... cmq mi sono documentato meglio stasera ;) (spero abbia un atheros come wi-fi ho visto dai driver a disposizione sul sito che sono 3 tipi i possibili moduli installati)
poi... :D !!!
io mi sono fatto 2 screenshot ed ho riletto 10 volte le caratteristiche per essere certo di quello che stavo facendo...
se non era perchè quel negozio lo vedo da parecchi anni vendere online e se non avesse avuto il contrassegno non penso l' avrei preso...
dopo 50 minuti esatti dalla registrazione e dall' ordine mi sono arrivati sms ed email di avvenuta spedizione della merce !!!
massimo1110
29-06-2010, 16:15
prima grazie... cmq mi sono documentato meglio stasera ;) (spero abbia un atheros come wi-fi ho visto dai driver a disposizione sul sito che sono 3 tipi i possibili moduli installati)
poi... :D !!!
io mi sono fatto 2 screenshot ed ho riletto 10 volte le caratteristiche per essere certo di quello che stavo facendo...
se non era perchè quel negozio lo vedo da parecchi anni vendere online e se non avesse avuto il contrassegno non penso l' avrei preso...
dopo 50 minuti esatti dalla registrazione e dall' ordine mi sono arrivati sms ed email di avvenuta spedizione della merce !!!
Ciao!
Storia molto simile alla tua: visto e piaciuto (sopratutto per il prezzo).
In pratica l'ordine è stato accettato ieri mattina; stamattina è arrivato!!
ho trovato il SSD, una 64gb supertalent a 150€ usata.
il caso vuole che sia lo stesso modello che uso sul notebook.
una bomba da 180mb/s in lettura!
cosa mi consigliate di fare per spostare win7 dall'hd alla SD?
qualcuno lo ha già fatto?
massimo1110
30-06-2010, 13:16
Ciao a tutti, stavo cercando di fare una partizione nel 1810, quando ho notato che su "gestione disco" la partizione da 12GB sembra essere vuota :eek: succede anche a voi?
inoltre volevo chiedervi: qualcuno ha trovato una custodia in neoprene per il "nostro" modello?
io cercavo una custidia tipo quelle dei mac: quelle più "rigide" cioè quelle che quando le schiacci mantengono la forma per qualche secondo... ne avete viste online?
grazie a tutti!
SSD comprato e installato è un supertalent ma a prima vista mi sembra più lento di quello che ho sul pc da dove scrivo, anche se è vero che su questo ho un core 2 duo che sicuramente aiuta.
in ogni caso le performance sono
hd tune pro: circa 110mb/s in lettura
crystal:
147Mb/s, 137Mb/s, 16Mb/s, 17Mb/s (read)
27mb/s, 21Mb/s, 0.6Mb/s, 0,6Mb/s (write)
in pratica in lettura sono più che contento, mentre in scrittura qualcosa non quadra.
seguiranno tempi di boot e la velocità con crystal del disco orginale.
ora mi lancio con la il trasferimento di win7 da hd a ssd, pare basti usare la funzione nativa di windows 7....
in ogni caso il cavo di collegamento tra mobo e hd è ridicolo, ogni volta che scambio HD-SSD temo che si rompa!
ho fatto un backup del s/o che stava sul disco originale e restorato sul SSD ora è una scheggia:
ecco i nuovi dati
146Mb/s, 137Mb/s, 14Mb/s, 17Mb/s in lettura
77Mb/s, 42Mb/s, 1.4Mb/s, 1.7Mb/s in scrittura
come vedete in scrittura le performance sono raddoppiate se non triplicate!!
risultato il bott di win7 è sotto i 20 secondi.
e già dopo 10 secondi si può lavorare!!
sono felicissimo, ora manca la seconda simm e poi sto nbook decolla...:D
Joepesce
01-07-2010, 12:26
ho fatto un backup del s/o che stava sul disco originale e restorato sul SSD ora è una scheggia:
ecco i nuovi dati
146Mb/s, 137Mb/s, 14Mb/s, 17Mb/s in lettura
77Mb/s, 42Mb/s, 1.4Mb/s, 1.7Mb/s in scrittura
come vedete in scrittura le performance sono raddoppiate se non triplicate!!
risultato il bott di win7 è sotto i 20 secondi.
e già dopo 10 secondi si può lavorare!!
sono felicissimo, ora manca la seconda simm e poi sto nbook decolla...:D
per una ssd le performance sono pessime... che roba è un jmicron?
è supertalent ftm64gl25h
cmq proprio pessime non direi, dammi un test di ssd (su netbook) che dia prestazioni notevolemente differenti che sono curioso.
Joepesce
01-07-2010, 13:22
è supertalent ftm64gl25h.
CVD jmicron
il peggior controller della storia delle SSD :)
http://www.pcper.com/article.php?aid=736&type=expert
cmq proprio pessime non direi, dammi un test di ssd (su netbook) che dia prestazioni notevolemente differenti che sono curioso
qualasiasi SSD con controller barefoot indilinx come gli ocz vertex o vertex tubro o il "vetusto" intel G1 sono già superiori e di gran lunga in prestazioni
per screen a volontà e info e dettagli tecnici ci sono i thread appositi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
qui trovi i bench di un 40gb intel castrato (ma nettamente superiore al jmicron)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138791
ok, ma devi sempre ricordarti che parliamo di un netbook mica di un server!
scrivere a 80mb/s o 140mb/s sul 1810 praticamente non cambia nulla!!!
il mio vantaggio principale era: avere un boot molto veloce per poterlo accendere in viaggio e poter lanciare all'occorenza una virtual machine.
Inoltre gli ocz che citi tu, costano sicuramente di più del mio lento supertalent.
Joepesce
01-07-2010, 15:12
ok, ma devi sempre ricordarti che parliamo di un netbook mica di un server!
scrivere a 80mb/s o 140mb/s sul 1810 praticamente non cambia nulla!!!
il mio vantaggio principale era: avere un boot molto veloce per poterlo accendere in viaggio e poter lanciare all'occorenza una virtual machine.
Inoltre gli ocz che citi tu, costano sicuramente di più del mio lento supertalent.
infatti sto parlando di ambito home e non server... per quelli ci sono gli SLC e ssd mtron con IOPS elevatissimi.
avere un sequenziale veloce su una ssd ha poco senso...quello che conta sono i 4k nell'uso quotidiano e nel multithreading...
il 1810tz ha ich9, il che vuol dire che sfrutta quasi a pieno le ssd indilinx e affini...
le ssd jmicron sono veloci e scattanti all'inizio... poi iniziano a rallentare dopo un pò e a mostrare fenomeni di stuttering. Molte volte queste ssd non hanno nemmeno il Trim o il garbage...
io l'avevo su un EEE con atom... l'ho cambiata perchè in multithreading faceva alquanto schifo
il sequenziale ripeto conta quasi nulla ... non passi mica tutto il giorno a fare copia e incolla di files di grandi dimensioni?!?!
è un dato sterile che fa piacere solo a chi si diverte a fare bench e si vede il numeretto bello pompato e non si accorge dello stuttering che ha sotto il naso grazie al controller Jmicron :sofico:
High Speed
01-07-2010, 16:41
arrivato! è perfetto...
non pensavo ci fosse installata la vers. 64 bit, meglio...
rimosse tutte le cose superflue... devo dire che il pc viaggia bene...
tastiera ok, bene i tasti, flette pochissimo...
hd : toshiba sata2 da 8mb 5400
ram : samsung 1 2gb ddr2-800 "45 settimana 2009"
wifi : intel 1000 bgn :(
insomma sono doddisfatto, ora mi faccio il backup su dvd...
@massimo1110
quei 12gb sono la partizione nascosta per il ripristino...
joe non sono molto d'accordo, parli di multithreading o lettura random ma su un netbook che multithread devi fare?
a me interessa in primis: fare un boot rapido e lanciare una virtual (che è un file grosso da 8gb)
per navigare e usare office le prestazioni del mio lento SSD sono il triplo del necessario.
che altro ci fai col nbook?
a me IE, Firefox,Word, Excel partano tutti in 1 secondo!! che mi frega di avere un SSD più veloce?
Un nbook si usa anche per vedere film o ascoltare mp3 (dove di nuovo un SSD lento basta e avanza)
un divxhd se ha un flusso da 10mb/s è già tanto....(e il mio ssd regge 10 volte tanto in lettura sequenziale)
mi fai un esempio di un operazioni dove la velocità di un lettere random è utile su nbook?
io proprio non ne vedo.
e poi ripeto lo so bene che gli intel, gli OCZ, o l'altra serie dei Super Talent (che ho sul notebook) vanno di più di questo Super T. ma costano anche d+ e su un nbook mi sembrano sprecati.
Joepesce
01-07-2010, 22:09
joe non sono molto d'accordo, parli di multithreading o lettura random ma su un netbook che multithread devi fare?
a me interessa in primis: fare un boot rapido e lanciare una virtual (che è un file grosso da 8gb)
per navigare e usare office le prestazioni del mio lento SSD sono il triplo del necessario.
che altro ci fai col nbook?
a me IE, Firefox,Word, Excel partano tutti in 1 secondo!! che mi frega di avere un SSD più veloce?
Un nbook si usa anche per vedere film o ascoltare mp3 (dove di nuovo un SSD lento basta e avanza)
un divxhd se ha un flusso da 10mb/s è già tanto....(e il mio ssd regge 10 volte tanto in lettura sequenziale)
ci faccio tutto visto che è il mio pc principale da qualche mese :D
mi fai un esempio di un operazioni dove la velocità di un lettere random è utile su nbook?
io proprio non ne vedo.
usare il pc e avere win mail, firefox in navigazione già vuol dire sfruttare i 4k.
I 4k sono praticamente l'ambito d'uso quotidiano in quanto il sistema operativo continua a scrivere sui vari registri (soprattutto win7) anche mentre sei in idle.
i valori dei 4k contano molto di più del sequenziale... ora hai la ssd bella nuova fresca di format... ti farò vedere tra qualche mesetto però ;)
i tuoi valori di 4k sono quasi vicini ad un hd meccanico... le ssd sono ben altre e basta una rapida lettura al thread che ti ho linkato per capirlo che non sono l'unico a pensarla così e chiunque ha provato un jmicron se ne è amaramente pentito dei soldi spesi.
e poi ripeto lo so bene che gli intel, gli OCZ, o l'altra serie dei Super Talent (che ho sul notebook) vanno di più di questo Super T. ma costano anche d+ e su un nbook mi sembrano sprecati.
ma anche no...
non sono sprecati in quanto il netbook in questione ha un ich9 e castreresti solo in minima parte la ssd, anzi se prendiamo il caso dell'intel G2 hai una SSD che rispetto al jmicron è come paragonare una microSD ad un SAS, e il costo è tutt'altro che assurdo visto che parliamo di un 170€ per 80gb e tu se nn erro hai detto di averla pagata 150€ (64gb)
il G2 di 40Gb invece costa appena 90-100€ e ha le medesime performance del fratellone, tranne in scrittura leggermente castrato ma ottimo anche in ambito home per certi aspetti e da chi nn pretende il top
cmq stiamo andando leggermente OT qui... se non sei convinto di quello che dico posta nel thread delle SSD che ti ho linkato e ti diranno le stesse medesime cose anche i luminari :p
mauveron
02-07-2010, 11:28
Preso anche io il 1810TZ bianco a 339€, scoperto casualmente mentre cercavo info su schifezzuole Atom varie. :D
Pagato ieri e spedito stamani, dovrebbe arrivare in filiale Bartolini Lunedì.
Che affare! :eek: :D
High Speed
02-07-2010, 14:09
questo 1810tz a questo prezzo è una di quelle cose che quando le vedi, se hai soldi in tasca, devi prenderle al volo senza pensarci più del minimo dovuto...
in pochi gg è passato da 329€ a 334€ ed ora a 339€, ma ovviamente il prezzo è ancora più che ottimo in relazione alle caratteristiche... che per me sono un giusto mix...
ieri l' ho configurato per diverse ore, stando in modalità batteria con dissipazione passiva... senza scaldare oltre il minimo normale...
Joepesce
02-07-2010, 14:47
http://img10.imageshack.us/ifs/3041/img300/3/dualcorecomparison.png
questa tabella fa capire quanto pessimo sia il su4100 in ambito risparmio energetico. :muro:
Ok l'U7300 è migliore ma non definirei "pessimo" l'U4100. Secondo me è una CPU equilibrata come qualità/prezzo/prestazioni.
Una volta montavano i P4 da desktop nei portatili... quelle erano pessime CPU :D
Ciao
connex
mauveron
02-07-2010, 16:31
Una volta montavano i P4 da desktop nei portatili... quelle erano pessime CPU :D
Ciao
connex
Non dirlo a me! Ho avuto un Fujitsu-siemens (pace all'anima sua :D) che montava un PRESCOTT da 3.2GHz. :eek:
Per quanto riguarda i voltaggi del SU4100, non è possibile andarli a modificare con RMclock?
No RMclock non funziona molto bene... purtroppo non è più stato aggiornato.
In alternativa c'è CPUgenie che è simile e ricordo di aver provato la demo (e a pagamento purtroppo) e una volta ero riuscito a scendere a 0.850 V poi è tornato a 0.900 V. In ogni caso puoi settare a 0.900 V anche a 1.300 Mhz, non sarà tantissimo ma sotto stress un paio di gradi in meno li guadagni. Trascorsi i 30 gg di prova, l'ho disinstallato e non ho più sperimentato nulla.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Ciao
connex
Joepesce
02-07-2010, 18:27
No RMclock non funziona molto bene... purtroppo non è più stato aggiornato.
In alternativa c'è CPUgenie che è simile e ricordo di aver provato la demo (e a pagamento purtroppo) e una volta ero riuscito a scendere a 0.850 V poi è tornato a 0.900 V. In ogni caso puoi settare a 0.900 V anche a 1.300 Mhz, non sarà tantissimo ma sotto stress un paio di gradi in meno li guadagni. Trascorsi i 30 gg di prova, l'ho disinstallato e non ho più sperimentato nulla.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Ciao
connex
prova crystal cpu id
http://img10.imageshack.us/ifs/3041/img300/3/dualcorecomparison.png
questa tabella fa capire quanto pessimo sia il su4100 in ambito risparmio energetico. :muro:
Purtroppo l'ho dovuto scartare per questo nonostante le ottime prestazioni coadiuvate dalle dimensioni ridotte, ma ho provato quello del mio vicino per un bel po ed è un fornelletto.
Il vantaggio delle dimensioni sono quelle anche che ti permettono di usarlo in modo non consono sul divano a letto o sopra le gambe, se questi portatili non sono freddi sono altamente fastidiosi.
Ho venduto il mio 15.6" Acer non tanto perchp era pesante tenendolo sulle gambe ma perchè mi dava fastidio il suo calore.
Un vero peccato... ora sto dando un occhio al 3810 che dicono sia veramente freddo con il suo Su9400.
Fabio
Purtroppo l'ho dovuto scartare per questo nonostante le ottime prestazioni coadiuvate dalle dimensioni ridotte, ma ho provato quello del mio vicino per un bel po ed è un fornelletto.
Il vantaggio delle dimensioni sono quelle anche che ti permettono di usarlo in modo non consono sul divano a letto o sopra le gambe, se questi portatili non sono freddi sono altamente fastidiosi.
Ho venduto il mio 15.6" Acer non tanto perchp era pesante tenendolo sulle gambe ma perchè mi dava fastidio il suo calore.
Un vero peccato... ora sto dando un occhio al 3810 che dicono sia veramente freddo con il suo Su9400.
Fabio
Mah, io ho il 1810T col su3500 e non è assolutamente così caldo come dici.
Si sotto alla lunga tende a riscaldare ma mai così fastidiosamente, lo appoggio anche sulle gambe nude senza fastidio.
Ora scalda un pò di più ma sai com'è a luglio sfido a trovare un notebook fresco :D
Il 3810 ha una dissipazione migliore ma ovviamente è anche più grosso... questione di gusti!
Joepesce
03-07-2010, 20:18
Si sotto alla lunga tende a riscaldare ma mai così fastidiosamente, lo appoggio anche sulle gambe nude senza fastidio.
Ora scalda un pò di più ma sai com'è a luglio sfido a trovare un notebook fresco :D
Il 3810 ha una dissipazione migliore ma ovviamente è anche più grosso... questione di gusti!
il mio su4100 è rovente invece ... sto in idle e sul web a 60-70°C come niente...
mauveron
03-07-2010, 20:29
non so se conoscete questa utility:
http://forum.notebookreview.com/acer/421850-1810tray.html
Permette di controllare manualmente la velocità della ventola, in modo da avere maggiore silenzio a scapito del calore o viceversa.
Semplice ed utile! ;)
Joepesce
03-07-2010, 20:43
non so se conoscete questa utility:
http://forum.notebookreview.com/acer/421850-1810tray.html
Permette di controllare manualmente la velocità della ventola, in modo da avere maggiore silenzio a scapito del calore o viceversa.
Semplice ed utile! ;)
si ;) è stato segnalato pagine dietro ;) tnx cmq
il mio su4100 è rovente invece ... sto in idle e sul web a 60-70°C come niente...
Strano vabè è dual core però dovrebbe avere lo stesso TDP del mio che sta invece sui 52° in idle :mbe:
mauveron
03-07-2010, 21:13
si ;) è stato segnalato pagine dietro ;) tnx cmq
Ops, vabè. :p ma tu lo hai provato? Magari in un ambiente non silenzioso ti può far guadagnare qualche grado senza infastidirti.
Ho valutato anche la versione Su3500 che sicuramente scalda di meno, ma ne ho provato uno (non Acer ma stessi componenti) e non c'è la faceva a processare in maniera fluida un mkv 1080p con discreto nitrate.
Inoltre ho notato che le buone offerete che ci sono in giro sono solo per l'Su4100 e non per il 3500... Chissa come mai?
Fabio
Joepesce
03-07-2010, 23:24
Strano vabè è dual core però dovrebbe avere lo stesso TDP del mio che sta invece sui 52° in idle :mbe:
Ops, vabè. :p ma tu lo hai provato? Magari in un ambiente non silenzioso ti può far guadagnare qualche grado senza infastidirti.
avendolo attaccato tramite HDMI ad un 24", la video tende a fare la sua parte nel quadro delle temperature... infatti senza hdmi è leggermente inferiore la temp!
il programma cmq lo uso principalmente quando ce l'ho attaccato all'alimentatore (perchè la ventola è solita partire a go go)
Ho valutato anche la versione Su3500 che sicuramente scalda di meno, ma ne ho provato uno (non Acer ma stessi componenti) e non c'è la faceva a processare in maniera fluida un mkv 1080p con discreto nitrate.
Inoltre ho notato che le buone offerete che ci sono in giro sono solo per l'Su4100 e non per il 3500... Chissa come mai?
Fabio
Scherzi vero?
Il su3500 ce la fa benissimo a passare i 1080p ad elevato bitrate via software (FDDSHOW) stando attorno all'80% della CPU... se poi vuoi il massimo c'è MPC Home Cinema e lo fai girare in Hardware al 15% di CPU. Comunque se hai problemi a configurarlo oppure hai problemi coi drivers ci sono anche i codec CoreAvc 2.0 che riescono tranquillamente a far girare gli stessi 1080 al 40/50% di cpu senza apparente perdita significaiva di dettagli (a meno non a occhio).
Fate bene le prove prima di scartare certi mostriciattoli come il SU3500... :)
Proprio oggi ho verificato il portatile ed era un packbell di valentino, quindi non aveva su una SU3500 ma 2300. Non so quanta differenza ci sia ma gli mkv con discreti bitrate non erano assolutMente fluidi... Naturalmente con i dovuti codec e settaggi del caso, in primis l'uso di MPC HC.
Fabio
Joepesce
04-07-2010, 16:38
Proprio oggi ho verificato il portatile ed era un packbell di valentino, quindi non aveva su una SU3500 ma 2300. Non so quanta differenza ci sia ma gli mkv con discreti bitrate non erano assolutMente fluidi... Naturalmente con i dovuti codec e settaggi del caso, in primis l'uso di MPC HC.
Fabio
lol ma non è chiaro il concetto che la fluidità degli mkv non è influenzata dalla cpu in presenza di accelerazione grafica? :asd:
mauveron
05-07-2010, 11:40
sono andato a ritirare il piccolo. E' bellissimo, ma mi sono imposto di smanettarci a fondo solo dopo mercoledì, quando avrò dato il mio ultimo esame. Forse stasera mi concederò una sessione di navigazione, giusto per avere una prima impressione sulla questione temperature. :)
Il negozio da cui l'ho preso è stato davvero celere, comunque.
Una buona giornata a tutti gli Acer-rimi del thread. :D
The_Cure
06-07-2010, 15:53
Ragazzi ho un problema "serio" con il piccolino.
L'ho preso a novembre ed è andato tutto ottimamente fino a che un giorno si "bloccò", tipo freeze. I tasi non andavano, nemmeno il mouse: tutto fermo sul monitor e nessun modo x riavviarlo tranne pressione tasto accensione. Ha fatto così x un po' ogni tanto fino a che ho deciso di riportarlo alla condizione di fabbrica 2 mesi fa. Da lì in poi tutto bene fino a ieri dove si è presentato il problema ancora 2 volte e oggi 1!!!!!!!
Non so dove sbattere la testa ... AIUTO PLZ!!!! :muro: :muro: :muro:
Joepesce
06-07-2010, 16:38
Ragazzi ho un problema "serio" con il piccolino.
L'ho preso a novembre ed è andato tutto ottimamente fino a che un giorno si "bloccò", tipo freeze. I tasi non andavano, nemmeno il mouse: tutto fermo sul monitor e nessun modo x riavviarlo tranne pressione tasto accensione. Ha fatto così x un po' ogni tanto fino a che ho deciso di riportarlo alla condizione di fabbrica 2 mesi fa. Da lì in poi tutto bene fino a ieri dove si è presentato il problema ancora 2 volte e oggi 1!!!!!!!
Non so dove sbattere la testa ... AIUTO PLZ!!!! :muro: :muro: :muro:
sicuro non sia il block num? :sofico:
ma se lo riporti nuovamente alla condizione di fabbrica funziona?
The_Cure
06-07-2010, 17:36
La 1 volta dopo il reset è andato tutto bene fino a ieri!!! non ho idea di cosa possa essere, non ho messo programmi strani o pasticciato con niente ... cosa devo fare???? il Bios è l'ultimo
Joepesce
06-07-2010, 18:10
La 1 volta dopo il reset è andato tutto bene fino a ieri!!! non ho idea di cosa possa essere, non ho messo programmi strani o pasticciato con niente ... cosa devo fare???? il Bios è l'ultimo
non è che è un prob di surriscaldamento?
The_Cure
06-07-2010, 18:54
L'ho pensato fino a stamattina quando l'ho acceso e dopo 5 minuti si è bloccato ... non so davvero dove sbattere la testa.
Test memoria pulito
l'importante è che non sia hardware il problema ... cosa dite?
Joepesce
06-07-2010, 19:03
L'ho pensato fino a stamattina quando l'ho acceso e dopo 5 minuti si è bloccato ... non so davvero dove sbattere la testa.
Test memoria pulito
l'importante è che non sia hardware il problema ... cosa dite?
test ram come lo hai fatto?
fai anche un test hd
The_Cure
06-07-2010, 19:05
Fatto con memtest
consigli altro software x controllare?
X l'hd cosa uso?
Appena lo faccio poi ti dico
Grazie mille x il supporto, non abbandonarmi!!!!
mettiti linux su una chiavetta e vedi se anche li hai il problema...
p.s. ho ordinato la 2° simm, appena arriva avrò 4Gb, evvaiii
Joepesce
07-07-2010, 00:25
Fatto con memtest
consigli altro software x controllare?
X l'hd cosa uso?
Appena lo faccio poi ti dico
Grazie mille x il supporto, non abbandonarmi!!!!
spero memtest da dos ;)
x l'hd vai di hd tune
The_Cure
07-07-2010, 13:41
Test puliti.
Oggi non si è ancora bloccato.
Se non sono le RAM e l'HD cosa mi crea sto freeze infame????
Sono una mazza con Linux, so giusto 2 cose in generale ... per esempio non riesco mai a far andare il wifi e navigare!!! :muro: :muro: :muro:
Joepesce
07-07-2010, 13:47
guarda non saprei proprio, ti posso consigliare di monitorare le temperature... perchè sto vedendo che col caldo il piccolino soffre molto
mauveron
07-07-2010, 16:59
Test puliti.
Oggi non si è ancora bloccato.
Se non sono le RAM e l'HD cosa mi crea sto freeze infame????
Sono una mazza con Linux, so giusto 2 cose in generale ... per esempio non riesco mai a far andare il wifi e navigare!!! :muro: :muro: :muro:
ma quindi su Linux si blocca oppure no?
Hai provato a fare una scansione con Spybot o similari e con Malwarebytes Anti-Malware? Quest'ultimo mi risolse un problema che mi stava portando alla formattazione del pc, e sul quale l'accoppiata nod32-spybot non era efficace.
Cambiando argomento, sto provando il mio cucciolo :D, e devo dire che risponde pienamente alle mie esigenze.
Il sistema è davvero molto reattivo, ho testato la riproduzione di files in AVCHD (H.264) 1080i a 17MBps e sul powerdvd8 preinstallato si vedono molto bene, senza andare a toccare nessuna impostazione.
Ho , tuttavia, un paio di perplessità, sebbene mi renda conto che possano essere molto soggettive:
1) saltuariamente sento un sibilo elettrico che sembra provenire dalla parte sinistra del notebook, e che si protrae per diversi minuti con interruzioni apparentemente casuali. Avvicinando l'orecchio alla feritoia dell'aria lo si distingue bene. La cosa è indipendente dalla presenza o assenza di batteria e alimentatore. Mi chiedo se sia normale o se possa essere un difetto. Bho.
2) Aprendo un file di testo vuoto ho notato che il bianco dello sfondo non appare perfettamente omogeneo, ma è come se si potesse scorgervi il "reticolo" dei pixel.
Anche le stesse icone di windows, in particolare quelle delle cartelle, non appaiono "lisce", "ma puntinate".
La cosa strana è che ciò si nota solo se si sta ad una quarantina di centimetri dallo schermo (che è poi la distanza più "naturale" da tenere, perlomeno se si usa il pc su una scrivania). Se ci si avvicina, l'effetto scompare.
Qualcuno ha notato questo misterioso fenomeno o sa spiegarmelo?
Joepesce
07-07-2010, 17:29
1) saltuariamente sento un sibilo elettrico che sembra provenire dalla parte sinistra del notebook, e che si protrae per diversi minuti con interruzioni apparentemente casuali. Avvicinando l'orecchio alla feritoia dell'aria lo si distingue bene. La cosa è indipendente dalla presenza o assenza di batteria e alimentatore. Mi chiedo se sia normale o se possa essere un difetto. Bho.
purtroppo è "normale", lo lamentano in molti... da quel che ho potuto capire sembra un filo male isolato
se vuoi farti una letturina... http://forum.notebookreview.com/acer/439487-1810tz-audio-problem-background-noises-2.html
2) Aprendo un file di testo vuoto ho notato che il bianco dello sfondo non appare perfettamente omogeneo, ma è come se si potesse scorgervi il "reticolo" dei pixel.
Anche le stesse icone di windows, in particolare quelle delle cartelle, non appaiono "lisce", "ma puntinate".
La cosa strana è che ciò si nota solo se si sta ad una quarantina di centimetri dallo schermo (che è poi la distanza più "naturale" da tenere, perlomeno se si usa il pc su una scrivania). Se ci si avvicina, l'effetto scompare.
aggiorna all'ultimo bios, potrebbe essere quel "flickering" di cui parlano nel changelog ;)
mauveron
08-07-2010, 12:38
ho provato con l'ultimo bios, ma rimane tutto uguale.
Purtroppo il sibilo è ben udibile e fastidioso, soprattutto usando il note in un ambiente silenzioso come la biblioteca per consultare dispense. Contatterò Acer quanto prima per un rientro in garanzia. Che pa++e, ti pareva che non acquistavo un esemplare problematico?
:mad:
Grazie per il supporto, comunque. :)
mircored
08-07-2010, 14:57
ragazzi ho un problema!!
quando aumento o diminuisco la luminosità il riguadrino tipo quello del volume non compare più!! cosa può essere? ho anche formattato ma il problema resta!!
Nuovo acquisto: mi son preso la borsa da 13,3" della tucano in pelle.
probabilmente nello store l'hanno catalogato male quindi mi è costata 53€ anzichè 80€!!!
è bellissima ha sia la tracolla che la maniglia tipo 24ore.
troppa fortuna...
:D
Poi mi sono preso 2 case esterni usb da 2,5" per poter usare l'hd da 250gb (ne ho 2) per dati.
sto netbook è una bomba, ora compro un economico lcd da 22" (129€) e il nbook dell'ufficio da 17" che pesa 5 kg salta giù dal 5° piano...)
X the cure:
la cosa più facile è scaricarsi una iso live di linux, la masterizzi, fai il botto con quella e ci lavori un po e vedi se ti si crasha.
ovvio serve un cd usb.
Riccardo78
10-07-2010, 09:20
ragazzi ho un problema!!
quando aumento o diminuisco la luminosità il riguadrino tipo quello del volume non compare più!! cosa può essere? ho anche formattato ma il problema resta!!
L'ho acquistato due gg fa (1810TZ) ma non mi ha mai visualizzato la regolazione della luminosità... :boh:
The_Cure
10-07-2010, 17:20
Innanzitutto grazie a tutti x le risposte ...
1) Non ho provato Linux xché ho paura di fare casino se lo installo e dovrei cercare una guida
2) Ho usato spybot e advanced system care x togliere di tutto e x ora non mi ha mai dato il problema precedente
3) c'è da dire che ora sono in un posto climatizzato mentre prima ero in uno dove c'era solo un ventilatore marcio
Speriamo bene visto che cmq il piccolo è una bomba
P.S. Non c'è una guida su come massimizzare Seven? Ogni tanto mi rallenta il multitasking (mai estremo)
ripeto non serve che tu installi linux, scarica e poi masterizza una versione live, fai il boot con quella da un cd esterno! non deve installare nulla.
il S/o è già installato sul cd...
1) saltuariamente sento un sibilo elettrico...
1) hai provato a inclinarlo o col vecchio metodo della "bottarella", ma senza esagerare :D. Altrimenti ti serve per tenere lontani cani e zanzare :D
2) tutti gli LCD (e led per prevenirti) hanno un reticolo che si vede se ti avvicini, anch'io ora lo vedo netre ti scrivo da un monitor 19', sono fatti così con le celle dei pixel quadrate. Lo strano è che scompare se ti avvicini di più, probabilmente perchè la luminosità del bianco ti "abbaglia" leggermente andando a coprire/sfocare i bordini del reticolo, se guardi uno sfondo uniforme grigio chiaro come il bordo delle finestre di Win o il bluetto di HWup dovresti vederlo anche da vicino. Se guardi bene anche le faccine del forum non sono proprio tonde ma scalettate, come queste :D ;), il mondo digitale è così :ciapet:
Joepesce
15-07-2010, 23:36
raga non so che è successo ma il controllo su schermo del volume, della luminosità etc son tutti spariti!
ho provato a cercare i driver sul sito ufficiale ma non ci sono gli ACPI... sapete per caso come ripristinarli senza ovviamente fare il reset di fabbrica?
giovy.89
19-07-2010, 15:53
Su Tom's è arrivata la recensione del 1830T :D
* Bel processore l'i5 520UM;
* peccato per la durata della batteria: quasi 5 ore nel test di navigazione, (con il 1810TZ supero le 7 ore senza problemi, ma forse interessa solo a me l'autonomia :D )
* Alimentatore da 65 W (contro i 30 W del 1810TZ) -> tempi di ricarica sulle 3 ore... (spero acceso; il mio 1810TZ ci impiega 3-4 ore circa da spento :( )
* Prezzo di lancio sui 599 €; basandomi su questa recensione non lo prenderei al volo ma consiglierei subito il "vecchio" modello che si trova a meno di 400 €.
Recensione 1830T (http://www.tomshw.it/cont/articolo/acer-aspire-1830t-piccolo-bello-e-resistente/26288/1.html)
Joepesce
19-07-2010, 16:03
Su Tom's è arrivata la recensione del 1830T :D
* Bel processore l'i5 520UM;
* peccato per la durata della batteria: quasi 5 ore nel test di navigazione, (con il 1810TZ supero le 7 ore senza problemi, ma forse interessa solo a me l'autonomia :D )
* Alimentatore da 65 W (contro i 30 W del 1810TZ) -> tempi di ricarica sulle 3 ore... (spero acceso; il mio 1810TZ ci impiega 3-4 ore circa da spento :( )
* Prezzo di lancio sui 599 €; basandomi su questa recensione non lo prenderei al volo ma consiglierei subito il "vecchio" modello che si trova a meno di 400 €.
Recensione 1830T (http://www.tomshw.it/cont/articolo/acer-aspire-1830t-piccolo-bello-e-resistente/26288/1.html)
mi dispiace davvero per l'autonomia... spero in qualche futura ottimizzazione :(
anche se sui forum esteri avevo letto che durava un qualcosina di più... bho...
giovy.89
19-07-2010, 16:12
mi dispiace davvero per l'autonomia... spero in qualche futura ottimizzazione :(
anche se sui forum esteri avevo letto che durava un qualcosina di più... bho...
E' ancora presto per valutarlo bene... certo però che si nota la differenza tra i modelli precedenti.
Su tom's hanno testato il packard bell col logo di Valentino Rossi, con SU7300 e batteria da 48 Wh, 45 mAh (decisamente meno "capiente" di quella del 1830T, da 62 Ah e 62 Wh)
http://www.tomshw.it/files/2010/06/immagini/25965/lettura_t.png
http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26288/lettura_t.png
Joepesce
19-07-2010, 16:20
è strano però, perchè il 3820/4820/5820 durerebbero di più e questo qui da 11" a sto punto ha perso il senso x quanto riguarda la sua categoria :confused:
chissà se verrà commercializzato in ITA solo in una versione o come all'estero
U5400
I3
i5-520UM
i5-430M
Riccardo78
20-07-2010, 01:49
Prima di acquistare il 1810TZ diedi un'occhiata ai forum esteri, e, complice il prezzo più alto e l'autonomia ridotta, da più parti sconsigliavano il 1830T e questa rece lo conferma.
P.S.: ho dovuto effettuare il ripristino totale del sistema e, sorpresa, i programmi installati risultano più aggiornati di quelli presenti al primo avvio!
@Joepesce: anche dopo il ripristino sul mio l'OSD della luminosità ancora non appare.
Sicuro che ci debba essere?
Extrema Ratio
20-07-2010, 09:21
Qualcosa non quadra, ha frequenze e processo produttivo minori del su4100 e gpu integrata nella cpu che avevo letto altrove serviva anche ad aumentare l'autonomia delle batterie. Capisco che è sempre un i5 decisamente diverso dal su4100 ma ribadisco che se col 1810t si fanno 7 ore col 1830t non se ne possono fare solo 4.:doh:
River Phoenix
20-07-2010, 12:04
Salve sarei intenzionato a prendere un 1810TZ 412G25N che, rispetto alla special edition (oltre ad hd...ram) , monta una vga diversa.
Sapete se con ffd show e mp classic riesce a riprodurre mkv in 1080p fluidamente come il vostro modello?
Joepesce
20-07-2010, 12:04
P
@Joepesce: anche dopo il ripristino sul mio l'OSD della luminosità ancora non appare.
Sicuro che ci debba essere?
si poi ho risolto, avevo disabilitato il launch manager dall'avvio per sbaglio ;) ora vanno
Joepesce
20-07-2010, 12:05
Salve sarei intenzionato a prendere un 1810TZ 412G25N che, rispetto alla special edition (oltre ad hd...ram) , monta una vga diversa.
Sapete se con ffd show e mp classic riesce a riprodurre mkv in 1080p fluidamente come il vostro modello?
:confused: mmm vga diversa? quale?
River Phoenix
20-07-2010, 12:26
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500M: core grafico dell'Intel GL40
Edit : forse mi son sbagliato...monta l'hd
Riccardo78
20-07-2010, 14:43
La Special Edition ha in più il modulo bluetooth, 4GB di RAM invece di 2, e l'HD da 500GB invece che da 250, per il resto sono identici.
E considerando che il modulo bluetooth originale si può comprare su eBay...
Per quanto riguarda i filmati HD, ho provato vari file wmv, mov e mp4 a 720p e 1080p.
Usando Windows Media Player e Media Player Classic tutti vanno perfettamente, usando QuickTime invece quelli 1080p scattano.
Ma si sa che QuickTime è un mattone... ;)
River Phoenix
20-07-2010, 17:32
Mp classic va benissimo per me :-) Quanto al calore, scalda molto? è silenzioso o ha ventole rumorose?
Riccardo78
20-07-2010, 18:12
Non ho termini di paragone, è il mio primo portatile, ma lo trovo molto silenzioso, specie a batteria (con l'alimentatore si sente ogni tanto la ventola accelerare, ma nulla di fastidioso).
Come calore considerando il caldo che fa non credo si possa dire che scaldi tanto.
Nell'uso office/internet diventa tiepida la parte sx, con i giochi invece comincia a scaldicchiare. ;)
Aggiornamento 18010Tray ver 0.50
http://www.megaupload.com/?d=9W81TK7P
River Phoenix
21-07-2010, 18:20
Preso a 365 spedito, che dite, ho fatto un buon acquisto? :)
zibibbo79
23-07-2010, 12:49
Dovrei acquistarlo pure io il 1810tz a 360euro spedito...sapreste dirmi se avete riscontrato qualche problema? E in alternativo a questo modello, piu' o meno a parità di prezzo, sapreste dirmi quale altro modello prendere?
Grazie mille ;)
Riccardo78
24-07-2010, 18:58
L'unico "problema" sono le prestazioni 3D ridicole della VGA integrata, che costringono a ripiegare, in caso di gaming, su emulatori e giochi di circa 10 anni fa (per esempio Quake III Arena e gli altri giochi basati sullo stesso engine 3D), ma del resto è un portatile e non si può pretendere. :p
Oltretutto prodotti simili ma con migliori prestazioni 3D hanno, oltre al costo più elevato, sempre un'autonomia decisamente inferiore, fattore ben più importante. :)
Personalmente sono mooolto soddisfatto dell'acquisto! ;)
Margherito
25-07-2010, 09:42
va anche detto che le prestazioni 3d su un 11" lasciano il tempo che trovano, almeno per quel che mi riguarda :-)
comunque va detto che ho provato toca3 e funziona egregiamente, non è un gioco moderno, ma se proprio si vuol giocare a qualcosa durante qualche spostamento, si può :) ...ma penso sia più utile la decodifica in hw del g45 per i video avc/h264 se ci si vuol intrattenere in mobilità (e funziona alla grande!!)
Ciao a tutti. Ho acquistato da un paio di giorni un Acer 1810TZ. Tutto ok ma ho notato un unico, stranissimo, problema.
In pratica il computer non si RIAVVIA: si spegne, si accende ma non si riavvia!
Mi spiego meglio, quando spingo "RIAVVIA IL SISTEMA", il pc si spegne regolarmente ma poi non si riaccende. O meglio, rimane fermo su di una schermata nera, senza nessun avviso o messaggio. Dai rumori emessi dal netbook, sento che il computer si spegne e si riaccende ma poi è come se si blocasse al momento della riaccensione e rimane fermo con il display nero. Invece se lo spengo normalmente non da nessun problema!
Ho già ripristinato un paio di volte e ho notato che, quando il computer ritorna alle impostazioni di fabbrica si riavvia normalmente. Ho come l'impressione che il problema sia causato dai primi 2 aggiornamenti del sistema operativo che vengono scaricati in automatico quando ci si collega ad internet...
E' capitato a qualcun altro questo problema??
Grazie in anticipo...
Riccardo78
26-07-2010, 01:55
va anche detto che le prestazioni 3d su un 11" lasciano il tempo che trovano, almeno per quel che mi riguarda :-)
comunque va detto che ho provato toca3 e funziona egregiamente, non è un gioco moderno, ma se proprio si vuol giocare a qualcosa durante qualche spostamento, si può :) ...ma penso sia più utile la decodifica in hw del g45 per i video avc/h264 se ci si vuol intrattenere in mobilità (e funziona alla grande!!)
Le dimensioni dello schermo poco importano, altrimenti le console portatili non esisterebbero. :p
Ma mi sembra assurdo affermare che un monitor HD da 11,6" sia sufficiente per guardarsi un film ma non per giocare.
Anzi, giochi vecchiotti ma sempre piacevoli, come Jedi Knight II, sembrano più belli su uno schermo piccolino! ;)
Ovviamente su un PC portatile l'autonomia ha la priorità, e proprio per questo sono orgoglioso del "nostro" acquisto, però se consideriamo che questo "quasi" netbook è sufficientemente potente da fare anche le veci di un desktop (magari collegandolo ad un monitor) è un peccato che la sezione grafica 3D sia così scarsa.
Come termine di paragone, dai miei test una vecchia Radeon 9800Pro risulta, in ambito 3D, ben più performante.
River Phoenix
26-07-2010, 20:12
Con hwmonitor e speedfan my segna sempre 36 gradi per la cpu. ho il sensore rotto?? è una cosa comune? cosa mi conviene fare?
giovy.89
27-07-2010, 08:26
Con hwmonitor e speedfan my segna sempre 36 gradi per la cpu. ho il sensore rotto?? è una cosa comune? cosa mi conviene fare?
Penso che ci sia da aggiornare il bios.
anche io ho preso il 1810 e mi ci trovo benissimo!
a breve vorrei moddarlo con modulo hsdpa.
River Phoenix
28-07-2010, 00:29
aggiornato...tutto risolto. grazie :)
veramente un bel portatile e con 1810tztray è inudibile!!! consigliatissimo
Riccardo78
28-07-2010, 17:32
Si riesce a trovare quello originale?
isomerasi
29-07-2010, 20:51
io avrei voluto prenderlo il 1810tz, vista la bontà del prodotto ed il prezzo attuale. Però sinceramente mi scoccia che per mettere l'hsdpa si debbano effettuare saldature su un portatile appena acquistato, che invalidano la garanzia. E dire che di moduli hsdpa io ne avrei 2, uno è quello del mio hp dv4-1190el, ed un'altro è quello del mio asus 1000hgo.
Eppure mi piace proprio sto portatilino...mannaggia all'acer...non poteva fare come l'hp sul dm1?
L'alternativa scocciante, essendo abituato ad avere già moduli integrati, per non avere appendici, sarebbe quella di comprare la chiavetta-router wifi, ma già da sola costa 89 euro, e ci si deve ricordare di portarsela appresso e di caricarla.
Mah..io sti produttori non li capisco...un portatile come questo, così come i netbooks, dovrebbe obbligatoriamente avere batteria a lunga durata, hsdpa e schermo opaco per un utilizzo in mobilità ed all'aperto. Invece si ostinano a mettere raramente il modulo hsdpa, e quasi mai uno schermo opaco, e nei netbooks và per la maggiore la 3 celle.
Forse l'utilizzo medio del prodotto è quello di navigare a casa, sdraiati sul letto?
Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500M: core grafico dell'Intel GL40
Edit : forse mi son sbagliato...monta l'hd
Salve a tutti. Il 1810TZ ha il 4500M o il 4500MHD ?? qualcuno può dirmi qualcosa di certo ? perche a giudicare dalla stessa serigrafia sul portatile (bianco) che ho visto indica 4500M : motivo per cui non l'ho comprato. Grazie.
Salve a tutti. Il 1810TZ ha il 4500M o il 4500MHD ?? qualcuno può dirmi qualcosa di certo ? perche a giudicare dalla stessa serigrafia sul portatile (bianco) che ho visto indica 4500M : motivo per cui non l'ho comprato. Grazie.
il mio bianco porta serigrafia 4500mhd
Riccardo78
31-07-2010, 07:25
io avrei voluto prenderlo il 1810tz, vista la bontà del prodotto ed il prezzo attuale. Però sinceramente mi scoccia che per mettere l'hsdpa si debbano effettuare saldature su un portatile appena acquistato, che invalidano la garanzia. E dire che di moduli hsdpa io ne avrei 2, uno è quello del mio hp dv4-1190el, ed un'altro è quello del mio asus 1000hgo.
Eppure mi piace proprio sto portatilino...mannaggia all'acer...non poteva fare come l'hp sul dm1?
L'alternativa scocciante, essendo abituato ad avere già moduli integrati, per non avere appendici, sarebbe quella di comprare la chiavetta-router wifi, ma già da sola costa 89 euro, e ci si deve ricordare di portarsela appresso e di caricarla.
Beh, i 1410/1810T/1810TZ 3G includono il modulo HSDPA, il problema è che sono poco diffusi e venduti principalmente dagli operatori telefonici.
Ignoro però se in Italia siano mai stati commercializzati...
Margherito
31-07-2010, 11:27
montano tutti 4500hd, alias g45. e accelerano tutti i filmati h264-vc1, dal sw che supporta tale accelerazione. per il red fan quel che possono ovviamente
isomerasi
31-07-2010, 16:07
Beh, i 1410/1810T/1810TZ 3G includono il modulo HSDPA, il problema è che sono poco diffusi e venduti principalmente dagli operatori telefonici.
Ignoro però se in Italia siano mai stati commercializzati...
in italia c'è il 1410, commercializzato da vodafone. Peccato che sia un aborto: è monocore ed ha uno schermo che, nonstante sia da 11.6", ha una risoluzione di 1024x600...spesso lo si trova nei mercatini a poco prezzo, personalmente l'avrei potuto prendere a 240 euro, nuovo imballato. Ma con quella risoluzione lì, e con il fatto che è monocore, tanto vale che mi tenessi il 1000hgo, che ingombra anche di meno ed ha schermo opaco...
Riccardo78
01-08-2010, 02:54
L'unica cosa che cambia nel 1410 è il processore, per il resto è identico ai 1810T/TZ: LINK (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=63704&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=793021652)
isomerasi
01-08-2010, 16:08
L'unica cosa che cambia nel 1410 è il processore, per il resto è identico ai 1810T/TZ: LINK (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=63704&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=793021652)
purtroppo hai fatto un'affermazione sbagliata, senza verificare:
http://www.areaaziende.vodafone.it/res/attachments/pdf/Acer_Aspire1410_Scheda_Tecnica.pdf
http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=49514&pageTypeId=1073752895&channelId=-1073815718&programId=1073752908&tk=1073752895%2Cc&ty_skip_md=true&ty_key=az_store_offerte_DATI_miniPC_ACER751h_Unlimited#
http://notebookitalia.it/acer-aspire-1410-con-intel-celeron-743-da-vodafone-7812
http://www.itespresso.it/video-test-vodafone-acer-aspire-1410-43826.html
http://www.ebizitalia.it/index.php/prove-mainmenu-75/in-viaggio-mainmenu-77/5185-in-prova-acer-aspire-1410-by-vodafone
non sò per quale motivo si sia creata questa confusione con questo modello, bastava andare sul sito vodafone o guardare sulla scatola. Il bello è che alcuni siti che riportano la normale risoluzione tipica degli 11.6", non si siano accorti che invece nelle foto da loro inserite, si legge sia sull'adesivo che sulla confezione che la risoluzione è 1024x600. Vuol dire che loro il portatile non l'hanno manco acceso.
Purtroppo questo è il modo di fare recensioni in Italia (cosa che si può tranquillamente estendere al modo di fare informazione in tv e sui media in generale, vedi le false notizie riguardanti video che poi sono risultati essere dei fake)
Joepesce
01-08-2010, 17:10
Purtroppo questo è il modo di fare recensioni in Italia (cosa che si può tranquillamente estendere al modo di fare informazione in tv e sui media in generale, vedi le false notizie riguardanti video che poi sono risultati essere dei fake)
:asd:
Riccardo78
01-08-2010, 18:44
purtroppo hai fatto un'affermazione sbagliata, senza verificare:
http://www.areaaziende.vodafone.it/res/attachments/pdf/Acer_Aspire1410_Scheda_Tecnica.pdf
http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=49514&pageTypeId=1073752895&channelId=-1073815718&programId=1073752908&tk=1073752895%2Cc&ty_skip_md=true&ty_key=az_store_offerte_DATI_miniPC_ACER751h_Unlimited#
http://notebookitalia.it/acer-aspire-1410-con-intel-celeron-743-da-vodafone-7812
http://www.itespresso.it/video-test-vodafone-acer-aspire-1410-43826.html
http://www.ebizitalia.it/index.php/prove-mainmenu-75/in-viaggio-mainmenu-77/5185-in-prova-acer-aspire-1410-by-vodafone
non sò per quale motivo si sia creata questa confusione con questo modello, bastava andare sul sito vodafone o guardare sulla scatola. Il bello è che alcuni siti che riportano la normale risoluzione tipica degli 11.6", non si siano accorti che invece nelle foto da loro inserite, si legge sia sull'adesivo che sulla confezione che la risoluzione è 1024x600. Vuol dire che loro il portatile non l'hanno manco acceso.
Non c'è bisogno di fare il saccente. :rolleyes:
Le mie verifiche le ho fatte, sia prima di scrivere, sia prima di acquistare il 1810TZ, e il 1410 ufficiale ha risoluzione 1366*768, come riportano i siti italiano (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=63704&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=793021652) e americano (http://us.acer.com/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=en&kcond61e.c2att101=63750&sp=page16e&ctx2.c2att1=25&link=ln438e&CountryISOCtxParam=US&ctx1g.c2att92=447&ctx1.att21k=1&CRC=1346651341#wrAjaxHistory=1) di Acer, e varie recensioni, tra cui questa (http://netbooked.net/netbook-reviews/review/11.6-acer-aspire-as1410-celeron-su2300-review/), dove è evidente anche dalle foto.
Quello venduto da Vodafone è probabilmente una versione "ridotta" realizzata su loro specifiche, e non ci sarebbe da meravigliarsi: è già capitato che PC venduti dagli operatori telefonici differiscano nelle caratteristiche tecniche rispetto alle configurazioni ufficiali, anche se il cambio di monitor è di certo inusuale.
Infatti se cerchi con Google "acer 1410 1024x600" troverai che appare sempre e solo quello Vodafone.
Quindi entrambi abbiamo ragione: io mi riferivo a quello ufficiale, tu a quello Vodafone. :p
Joepesce
01-08-2010, 18:52
più che altro noto che euronics e altri ne venderebbero una versione a 1300x768 ad un prezzo assurdo
mentre la vodafone solamente ha la versione castrata...
non mi ci son mai accostato al 1410 per via proprio dell'eccessivo prezzo rispetto al fratello maggiore
Riccardo78
01-08-2010, 19:09
Dimenticavo: ieri mi è arrivato il modulo bluetooth, lo monterò nei prossimi giorni.
http://img819.imageshack.us/img819/9650/img1904resize.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/9411/img1903resizen.jpg
isomerasi
02-08-2010, 01:34
Non c'è bisogno di fare il saccente. :rolleyes: Quindi entrambi abbiamo ragione: io mi riferivo a quello ufficiale, tu a quello Vodafone. :p
Scusa, non te la prendere a male, ma tu dicevi :"Beh, i 1410/1810T/1810TZ 3G includono il modulo HSDPA, il problema è che sono poco diffusi e venduti principalmente dagli operatori telefonici.
Ignoro però se in Italia siano mai stati commercializzati..."
ti rispondevo:"in italia c'è il 1410, commercializzato da vodafone. Peccato che sia un aborto: è monocore ed ha uno schermo che, nonstante sia da 11.6", ha una risoluzione di 1024x600..."
mi rispondi:"L'unica cosa che cambia nel 1410 è il processore, per il resto è identico ai 1810T/TZ: LINK"
ciò significa contraddire la mia affermazione riguardo alla risoluzione castrata, che si riferisce palesemente a quello vodafone, e non al modello ufficiale.
Motivo per cui ti ho scritto che non ti eri documentato (ovviamente sul modello voda).
Quindi il saccente chi è? :p
Comunque sia, complimenti per la schedina bt. Io non sarei riuscito ad aspettare per montarla, l'avrei fatto subito...Se solo fosse altrettanto semplice montargli il 3g.
Riccardo78
02-08-2010, 03:03
Era evidente che mi riferissi ai modelli ufficiali, avendo linkato anche la pagina ufficiale Acer. ;)
Non avendo tu specificato che il Vodafone è diverso da quello normale sembrava parlassi di un qualsiasi 1410, inducendomi all'imprecisione, se vogliamo chiamarla così.
Perchè prendendo in causa solo i modelli ufficiali la mia affermazione resta corretta e documentata. :p
Riguardo al saccente, col mio post non ti avevo ripreso, avevo semplicemente scritto un'affermazione e la tua reazione mi è sembrata esagerata.
io vorrei acquistare il 1810tz solo che sono molto indeciso sul colore..si vende a 350 ma solo bianco.. a me sembra che blu o nero sia molto piu bello il portatile..mai avuto un portatile bianco..voi che ne dite?
isomerasi
10-08-2010, 19:38
..si vende a 350 ma solo bianco.. a me sembra che blu o nero sia molto piu bello il portatile..voi che ne dite?
a quel prezzo, andrebbe bene anche se fosse verde...comunque da possessore di asus 1000hgo bianco, posso dirti che non è malvaggio...e poi non è tutto bianco il 1810tz, ai lati del touchpad è argento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.