PDA

View Full Version : LG Monitor TV M2062D/M2262D/M2362D

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

shevaluk
02-09-2009, 18:26
In uscita anche questi nuovi monitor tv LG :)
Sul sito LG Italia ancora non ce n'è traccia..ma sono già in vendita (presenti da MW nell'ultimo volantino).
Le specifiche parlano di un contrasto pari a 50.000:1, luminosità di 300 cd/m, DVB-T integrato (non si sa se HD), tempo di risposta 5ms, risoluzione di 1920x1080 FULL HD, scart, 2 HDMI, DVI-D, component.
Davvero interessante..si preannuncia un'altra sfida tra Samsung ed LG anche per quest'anno :D
Se avete altre notizie postate!! :)

Abilitare lettura divx da usb su LG Mxx62D (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30400477&postcount=808)

ema267
03-09-2009, 11:46
dovrebbe essere un tuner HD.....e una delle novità è che è presente una "USB in" che legge mp3 e jpeg!!!

afuz
03-09-2009, 12:02
...Se avete altre notizie postate!! :)

Sul sito lg (nl) ci sono le informazioni sul prodotto:
http://nl.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2062d_m2062d.jhtml

Ci sto facendo un pensierino ... :D

HHH85
04-09-2009, 16:01
sono già in vendita in italia, non solo nei negozi online ma anche già nei negozi fisici....

avendo il Dtt HD è un gran bel prodotto considerando la anche la doppia presa Hdmi.

shevaluk
04-09-2009, 16:12
avendo il Dtt HD

Dove hai preso questa notizia? Ne sei sicuro?

HHH85
04-09-2009, 16:21
Dove hai preso questa notizia? Ne sei sicuro?

sul sito olandese le specifiche indicano un dtt hd

shevaluk
04-09-2009, 16:50
sul sito olandese le specifiche indicano un dtt hd

Purtroppo non corrispondono sempre da paese a paese :( dobbiamo aspettare le specifiche sul sito italiano..
Ad esempio alcuni Samsung in altri paesi hanno il tuner HD già da tempo, mentre da noi non ce l'hanno.. :rolleyes:

ema267
07-09-2009, 12:14
c'è qualcuno che ha preso uno dei questi bellissimi monitor tv?

aspetto vostre opinioni.....

HHH85
07-09-2009, 12:27
c'è qualcuno che ha preso uno dei questi bellissimi monitor tv?

aspetto vostre opinioni.....

io quasi quasi, se per uso solo ed esclusivo pc/console prenderei questo :
http://www.lge.com/uk/it-products/monitors/LG-led-monitor-W2486L.jsp

shevaluk
08-09-2009, 14:04
Link Ufficiale LG Italia: http://monitortv.lge.com/it/main.html :cool:

C'è scritto che ha il tuner tv mpeg4: vuol dire il tuner hd? :rolleyes:

curiosus
08-09-2009, 14:13
Link Ufficiale LG Italia: http://monitortv.lge.com/it/main.html :cool:

C'è scritto che ha il tuner tv mpeg4: vuol dire il tuner hd? :rolleyes:

mpeg4 e h264 si,:D ,,sono hd;) :sofico: trasmetteranno a 720p o 1080i quindi basterebbe un haready

shevaluk
08-09-2009, 14:26
Ottimo!! :) A questo punto aspetto di sapere se il "rivale" Samsung P2370HD ha anch'esso il tuner hd integrato e poi decido.. ;)

Prezzi da Mediaworld (presi dal volantino):

M2062D: 229€
M2262D: 279€
M2362D: 299€

Sul sito LG c'è scritto che c'è anche il modello da 27 :D

HHH85
08-09-2009, 20:18
visto oggi al mediaworld, molto bello, confermo il dtt hd....

free_69
08-09-2009, 21:26
Salve a tutti!
Io sono proprio interessato ad un monitor 16:9 full-hd da 23/24 pollici

Secondo un Vostro parere, quale fra questi 2 modelli da 23 pollici ?
- LG M2362D-PZ
- Samsung P2370HD

Le caratteristiche tecniche sembrano molto simili
Il prezzo leggermente superiore per Samsung, ma si possono trovare entrambi vicino ai 280/290 euro
Come estetica preferirei Samsung, mentre come assemblaggio penso migliore LG.

Qualsiasi considerazione/consiglio è ben accetto!
Ciao
Damiano

ema267
09-09-2009, 01:22
Salve a tutti!

- LG M2362D-PZ
- Samsung P2370HD

Il prezzo leggermente superiore per Samsung, ma si possono trovare entrambi vicino ai 280/290 euro

Ciao
Damiano

io nn gli ho ancora visti dal vivo...ma dalle caratteristiche si può notare ke il monitor LG ha più connessione e tra queste anke una USB!!!

conviene andarli a vedere dal vivo x decidere....

pieraptor
09-09-2009, 11:27
Salve a tutti!

- LG M2362D-PZ
- Samsung P2370HD

Ciao
Damiano

io ho visto solo il samsung dal vivo, molto bello e con un assemblaggio molto buono, inoltre l'angolo di visuale mi è parsa meglio rispetto ai suoi predecessori. Inoltre, messo di fianco a un Samsung 40" a LED FullHD, non ha sfigurato, immagine luminosa e colori naturali.
LG non l'ho mai visto, ma sembra un degno rivale!
ho solo un dubbio.
Samsung ha il dtt hd?
L'LG ha la retroilluminazione a LED?

cià,
P.

HHH85
09-09-2009, 11:33
....
LG non l'ho mai visto, ma sembra un degno rivale!
ho solo un dubbio.
Samsung ha il dtt hd?
L'LG ha la retroilluminazione a LED?

cià,
P.

sembrerebbe che il samsung abbia un decoder Sd, e Lg non è a Led come il il samsung.

curiosus
09-09-2009, 17:56
osp "sbagliato

free_69
09-09-2009, 19:43
Ringrazio per gli interventi, ma forse mi sono perso qualcosa...

1) Non mi sembra di avere letto che il monitor/TV Samsung P2370HD sia a retroilluminazione LED. Avete crtesemente qualche link a riguardo?

2) Entrambi mi sembra abbiano un decoder digitale HDTV

3) A favore del LG M2362D-PZ sicuramente l'entrata USB, utilizzabile per vedere foto in modalità TV a PC spento

Difficile scegliere.
Molto bello davvero il Samsung... (ma alla fine continuo a pensare di portarmi a casa a 270 euro ;-)

Ciao
Damiano

pieraptor
10-09-2009, 18:02
il samsung non è a retro LED, pensavo lo fosse l'LG.

Persiste il dubbio sul tuner HD del samsung, xè sul monitor è riportata la dicitura HDTV rispetto, per esempio al 2333hd dove c'è scritto DTV.

secondo voi?

curiosus
10-09-2009, 19:36
nelle caratteristiche del decoder dtt deve esserci scritto "mpeg4 h264" altrimenti è SD

alessandro.1985
11-09-2009, 08:10
ma in questi nuovi monitor lg c'è l'alloggiamento per la cam?

malinverno
11-09-2009, 09:10
una domanda perchè sono indeciso se prenderlo (LG)...

vorrei prenderlo come TV LCD e basta, visto che costa relativamente meno rispetto agli altri e ha caratteristiche piu innovative tipo DTT HD, il buon parco connessioni e la USB...

è possibile farne un uso del genere o va per forza attaccato al pc anche per la tv (credo di no da quello che so io ma meglio chiedere)

e poi i 20 euro di differenza tra il 22 e il 23 pollici sono giustificati per un pollice solo? si nota la differenza? nel senso che so che un pollice la può fare in termini di fedeltà dell'aspect ratio in base alle proporzioni...

Grazie ;)

curiosus
11-09-2009, 14:19

vorrei prenderlo come TV LCD e basta, visto che costa relativamente meno rispetto agli altri e ha caratteristiche piu innovative tipo DTT HD, il buon parco connessioni e la USB...

è possibile farne un uso del genere o va per forza attaccato al pc anche per la tv (credo di no da quello che so io ma meglio chiedere)

e poi i 20 euro di differenza tra il 22 e il 23 pollici sono giustificati per un pollice solo? si nota la differenza? nel senso che so che un pollice la può fare in termini di fedeltà dell'aspect ratio in base alle proporzioni...

Grazie ;)

si si ... puoi vedere la TV senza PC

e poi i 20 euro di differenza tra il 22 e il 23 pollici sono giustificati per un pollice solo?

tra m2262d e m2362d c'è un pollice e mezzo di differenza (l'm2262d è 21,5")

si nota la differenza?

si... è che il 23" ha pixel da 0.266mm sufficentemente grandi per una comoda lettura testi PC ,,,invece il 21,5" ha pixel da 0.248mm troppo piccoli di conseguenza faticosi

tutti hanno l'aspetto con un rapporto 1,7777777 quindi 16:9

non c'è differenza di aspetto su nessun modello.

volendo esiste anche LG m2762d 27 pollici il fratello maggiore di tutti;) shevaluk dovrebbe aggiungere anche questo modello al titolo ..+ che interessate

ma in questi nuovi monitor lg c'è l'alloggiamento per la cam?

si :D :cool: tutti hanno lo slot per la cam

pes5pc
11-09-2009, 14:45
Salve a tutti,
mi ponevo una domanda: per vedere i canali HD del digitale terrestre, serve una cam diversa da quelle in commercio?

curiosus
11-09-2009, 14:59
Salve a tutti,
mi ponevo una domanda: per vedere i canali HD del digitale terrestre, serve una cam diversa da quelle in commercio?

no la cam è la stessa (basta avere il decoder HD )

HHH85
11-09-2009, 17:54

Grazie ;)

Se il tuo uso è prettamente televisivo, non ti consiglio l'acquisto di un monitor tv...mi sposterei su televisioni con pannelli pva con un angolo di visione 178°.

es:
sony 22E5200 costa tantino ma è un ottimo prodotto

shevaluk
11-09-2009, 18:12
nelle caratteristiche del decoder dtt deve esserci scritto "mpeg4 h264" altrimenti è SD

Sicuro?

alessandro.1985
11-09-2009, 19:14
no la cam è la stessa (basta avere il decoder HD )

veramente mi risulta che sia necessaria una cam CI+.
Ne approfitto per riproporre la mia domanda: questi nuovi monitor lg sono dotati di slot per cam?

Lebualc
11-09-2009, 19:21
Salve a tutti,

okkio! con mediaset premium HD ci possono essere problemi...

http://tlc.aduc.it/lettera/mediaset+premium+hd+criptazione+impossibile_210952.php

curiosus
11-09-2009, 20:50
Sicuro?

http://i25.tinypic.com/11ipsb6.jpg

adesso trasmettono mpeg2 (x tutti :cool: ) mpeg4.per chi ha HD :eek:

http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/66/hdtv-su-digitale-terrestre-con-adb-e-rai_2.html

malinverno
14-09-2009, 10:44
Se il tuo uso è prettamente televisivo, non ti consiglio l'acquisto di un monitor tv...mi sposterei su televisioni con pannelli pva con un angolo di visione 178°.

es:

si ma di questa era interessante il prezzo in confronto alle caratteristiche... non ho trovato nient'altro con questo rapporto... ;)

Grazie comunque per i preziosi suggerimenti

pieraptor
14-09-2009, 14:57

es:

da alcune parti ho letto che questo LG ha angoli di visuale 176°/170, mi sembra improbabile per un TN, voi che lo possedete che cosa rispondete in merito?

Lebualc
14-09-2009, 19:37
da alcune parti ho letto che questo LG ha angoli di visuale 176°/170, mi sembra improbabile per un TN, voi che lo possedete che cosa rispondete in merito?

L'ho natato anch'io.
Che sia un pannello PVA? :mbe:
O, più semplicemente, hanno "barato"... :asd:

curiosus
14-09-2009, 22:05
L'ho natato anch'io.
Che sia un pannello PVA? :mbe:
O, più semplicemente, hanno "barato"... :asd:

anche su m237wd dicono 170° ...ma dopo 25-30° è inguardabile:mad: come tutti i TN

lello114
15-09-2009, 04:34
Salve, io ho preso il M2362D da un paio di giorni e devo dire che si vede bene, anche se non ho nessuna fonte HD anche guardandolo da molto angolato (in orizzontale) non cambiano immediatamente i colori
Ho provato a leggere una Pendrive da 4Gb USB e la vede, legge le foto e gli mp3 ma non i file avi (divx)
Non c'è l'interruttore On/Off
Nel complesso soddisfatto, ma ha questi 2 nei :muro:
Spero di essere stato d'aiuto
Ciao

curiosus
15-09-2009, 07:26
Salve, io ho preso il M2362D da un paio di giorni e devo dire che si vede bene, anche se non ho nessuna fonte HD anche guardandolo da molto angolato (in orizzontale) non cambiano immediatamente i colori
Ho provato a leggere una Pendrive da 4Gb USB e la vede, legge le foto e gli mp3 ma non i file avi (divx)
Non c'è l'interruttore On/Off
Nel complesso soddisfatto, ma ha questi 2 nei :muro:
Spero di essere stato d'aiuto
Ciao

non voglio contraddirti visto che lo possiedi..ma sul manuale c'è scritto "pulsante di alimentazione"
c'è scritto PAG 89 che legge solo mp3 e jpeg

http://i31.tinypic.com/2d98efd.jpg

se volete scaricare il manuale in italiano riempite i campi così ,,da qui http://it.lge.com/support/download_manual.jsp

http://i25.tinypic.com/wtyplz.jpg

come potete vedere esiste anche il 27"

http://i32.tinypic.com/2yluy6x.jpg

nbv
15-09-2009, 07:33
Ciao, ho acquistato ieri sera questo splendido tv versione 23 pollici. Devo dire che sono pienamente soddisfatto in quanto ho notato sin da subito una ottima qualità immagine e devo dire se la cava bene anche in sd. Quando ho acceso la prima volta la tv ho effettuato la sintonizzazione automatica dei canali mettendo l'antenna nel vcr e da questo nel tv senza collegare alcuna scart e mi ha trovato solo i canali analogici. Poi ho messo il cavo antenna direttamente nel tv, ho rifatto la sintonizzazione e mi ha trovato anche quelli digitali. E' normale ciò? Grazie ciao a tutti

curiosus
15-09-2009, 07:41
Ciao, ho acquistato ieri sera questo splendido tv versione 23 pollici. Devo dire che sono pienamente soddisfatto in quanto ho notato sin da subito una ottima qualità immagine e devo dire se la cava bene anche in sd. Quando ho acceso la prima volta la tv ho effettuato la sintonizzazione automatica dei canali mettendo l'antenna nel vcr e da questo nel tv senza collegare alcuna scart e mi ha trovato solo i canali analogici. Poi ho messo il cavo antenna direttamente nel tv, ho rifatto la sintonizzazione e mi ha trovato anche quelli digitali. E' normale ciò? Grazie ciao a tutti

evidentemente in vidoregistratore non lascia passare il segnale digitale "fa da filtro il VECCHIO VCR .

Lebualc
15-09-2009, 09:01

ma il vcr è collegato all'alimentazione? perché se è scollegato è normale che il segnale non passi.

nbv
15-09-2009, 10:45
ma il vcr è collegato all'alimentazione? perché se è scollegato è normale che il segnale non passi.

Si, era collegato all'alimentazione, ma il vcr era spento cioè con il display che indica l'orario. Può essere questo?
Grazie Ciao

Lebualc
15-09-2009, 10:52
Si, era collegato all'alimentazione, ma il vcr era spento cioè con il display che indica l'orario. Può essere questo?
Grazie Ciao

no. Se è collegato alla presa và bene. Evidentemente, come ti hanno detto, il vcr fa da schermo al segnale digitale.

lello114
15-09-2009, 12:59
non voglio contraddirti visto che lo possiedi..ma sul manuale c'è scritto "pulsante di alimentazione"
c'è scritto PAG 89 che legge solo mp3 e jpeg

http://i31.tinypic.com/2d98efd.jpg

se volete scaricare il manuale in italiano riempite i campi così ,,da qui http://it.lge.com/support/download_manual.jsp

http://i25.tinypic.com/wtyplz.jpg

come potete vedere esiste anche il 27"

http://i32.tinypic.com/2yluy6x.jpg

Tnx per la risposta,
per il pulsante io intendevo il classico interruttore che impedisce/abilita il passaggio dell'alimentazione , con quello da te riportato lo puoi accendere senza il telecomando
Per il divx diciamo + che ci speravo io :mc:
Ciao

ema267
16-09-2009, 13:23
per favore,potete postare qualche foto di questo monitor TV in azione???

mwing
17-09-2009, 16:39
Vorrei sapere dai possessori qual'è lo spessore effettivo del monitor (21" o 23"), senza supporto da tavolo, visto che vorrei fissaro al muro. Grazie

Lebualc
18-09-2009, 09:12
Vorrei sapere dai possessori qual'è lo spessore effettivo del monitor (21" o 23"), senza supporto da tavolo, visto che vorrei fissaro al muro. Grazie

Meno di 8 cm nel punto di maggior spessore cioè al centro.

Per i possessori di questo monitor: qualcuno è riuscito a vedere le trasmissioni RaiHD? io ce l'ho solo da ieri e non sono ancora riuscito a beccare il canale RaiHD mentre trasmette.
Grazie

soledimezzanotte
18-09-2009, 11:48
Salve, dato che vorrei cambiare il mio monitor sto guardando per vedere cosa
offre di meglio il mercato oggi ;)

Ero quasi sicuro di voler prendere lg m2362d dato che il mio uso principale era
per vederci film e tv e qualke foto.

Poi ho visto che sono usciti dei monitor a LED che hanno maggiore luminosita' e miglior resa dei colori tempo di risposta minore (2ms) e bassi consumi e quindi avevo pensato di prendere uno di questi due modelli lg w2486l o il samsung xl2370 e di collegarci tramite l'hdmi un decoder digitale terrestre mpg4 (HD). A questo punto mi sorge un dubbio se collegando un decoder esterno si possa perdere qualcosa in qualita' dell'immagine o non si riesca a sfruttare al meglio la tecnologia led?

Cmq voi tra quale dei 3 monitor opteresti?

P.s. la differenza si nota così tanto tra la qualita' dell'immagine di un monitor led e un lcd full hd normale? Cmq per ora sarei piu' intenzionato a prendere lg m2362d ma aspetto vostri consigli magari mi farete cambiare idea ;)

Lebualc
18-09-2009, 12:59
non è la qualità dell'immagine a essere interessata dalla tecnologia LED!

L'unica cosa che cambia è l'uniformità della luminosità. Con i monitor tradizionali potresti vedere zone più luminose e zone più scure. Ciò con i monitor LED non può accadere.

Ti posso dire che con il M2362D non trovo zone più chiare e zone più scure. Lo trovo decisamente molto uniforme nella luminosità.

Per l'HDMI non so dirti... non utilizzo quella connessione.

curiosus
18-09-2009, 22:55
non è la qualità dell'immagine a essere interessata dalla tecnologia LED!

L'unica cosa che cambia è l'uniformità della luminosità. Con i monitor tradizionali potresti vedere zone più luminose e zone più scure. Ciò con i monitor LED non può accadere.

Ti posso dire che con il M2362D non trovo zone più chiare e zone più scure. Lo trovo decisamente molto uniforme nella luminosità.

Per l'HDMI non so dirti... non utilizzo quella connessione.

la differenza è il contrasto dinamico...

i led hanno un contrasto anche 2.000.000:1 e oltre

il contrasto dinamico è la differenza fra un pixel nero "retruilluminazione minima" e un pixel bianco "retruilluminazione massima"

i monitor lcd normali hanno si solito 2 lampade CCFL ,il contrasto dinamico abbassa e alza la luminosità delle lampade ccfl con lo svantaggio di scurire anche le zone chiare ,,,lampeggia tutto lo schermo :rolleyes:

invece i retroilluminati a LED hanno una griglia di led (tantissimi) che si spengono e si accendono dove serve...che è un altra minestra :eek:

l'economico LG Monitor TFT 24 wide W2486L pannello "TN" retroilluminazione LED 2ms contrasto dinamico 2.000.000 :1
costa poco, 300euro circa ,solo perchè ha un pannello TN (con tutti i suoi svantaggi "credo") ma è bello comunque.

http://www.bearbuy.com.cn/images/200908/1250760743777195788.jpg

Lebualc
19-09-2009, 09:47
non c'è nessuno che ha l' Lg m2362d??

Ho notato che gli altoparlanti "scoppiettano"... qualcun'altro ha riscontrato questo difetto?

E' decisamente fastidioso... :(

gigio2005
20-09-2009, 14:45
uppo i dubbi riguardo il 2362d:

1) ha il dtt HD?
2) com'e' la qualita' audio?
3) quale consigliate tra samsung 2370hd e lg m2362d?

Lebualc
20-09-2009, 17:03
non c'è nessuno che ha l' Lg m2362d??

Ho notato che gli altoparlanti "scoppiettano"... qualcun'altro ha riscontrato questo difetto?

E' decisamente fastidioso... :(

Nessuno ha questo monitor?? :mbe:

nbv
21-09-2009, 07:23
uppo i dubbi riguardo il 2362d:

1) ha il dtt HD?
2) com'e' la qualita' audio?
3) quale consigliate tra samsung 2370hd e lg m2362d?

Ciao, ho questo monitor tv da circa una settimana e posso risponderti dato che l'ho usato abbastanza
1) Si, ricevo anche rai 1 HD e devo dire con ottimi risultati
2) buona, ma niente di incredibile. Io ho aggiunto un sistema 2.1
3) dopo una attenta valutazione personale io ho scelto lg.

nbv
21-09-2009, 07:26
Nessuno ha questo monitor?? :mbe:

Cosa intendi per scoppiettano? tipo scariche elettriche? Lo fa sempre o solo con i canali tv? se solo con tv potrebbe essere il segnale che non è ottimale.
Comunque nel mio caso il suono è nitido senza scoppiettii.
Ciao

Lebualc
21-09-2009, 09:02
Cosa intendi per scoppiettano? tipo scariche elettriche? Lo fa sempre o solo con i canali tv? se solo con tv potrebbe essere il segnale che non è ottimale.
Comunque nel mio caso il suono è nitido senza scoppiettii.
Ciao

Si, tipo scarica elettrica. Si sentono dei "pum". Lo fa sia in digitale che in analogico. E pure se collego le cuffie sento questi scoppiettii nella cuffia.

se ascolto musica(da digitale terrestre o da ingresso usb) questi scoppiettii non ci sono.

E' troppo fastidioso! Credo che lo riporterò indietro e me lo farò sostituire :muro:

nbv
21-09-2009, 09:35
Si, tipo scarica elettrica. Si sentono dei "pum". Lo fa sia in digitale che in analogico. E pure se collego le cuffie sento questi scoppiettii nella cuffia.

se ascolto musica(da digitale terrestre o da ingresso usb) questi scoppiettii non ci sono.

E' troppo fastidioso! Credo che lo riporterò indietro e me lo farò sostituire :muro:

Controlla se dietro il tv il cavo di alimentazione e ben inserito o se muovendolo le scariche aumentano. Potrbbe essere un problema di alimentatore o di casse che hanno problemi. In ogni caso, se rientri nei tempi per riportarlo indietro e fartene dare un altro, ti conviene. In effetti io di scariche non ne ho mai sentite.
Ciao

provolinoo
21-09-2009, 12:02
Nel caso possa interessare, vi informo che della famiglia fa parte anche un modello da 27'', il m2762d :)

Costa intorno ai 450 Euro.

Io ci sto facendo un pensierino, ma vorrei prima leggere qualche recensione :(

Dragon2002
21-09-2009, 15:33

il contrasto dinamico è la differenza fra un pixel nero "retruilluminazione minima" e un pixel bianco "retruilluminazione massima"

i monitor lcd normali hanno si solito 2 lampade CCFL ,il contrasto dinamico abbassa e alza la luminosità delle lampade ccfl con lo svantaggio di scurire anche le zone chiare ,,,lampeggia tutto lo schermo :rolleyes:

invece i retroilluminati a LED hanno una griglia di led (tantissimi) che si spengono e si accendono dove serve...che è un altra minestra :eek:

l'economico LG Monitor TFT 24 wide W2486L pannello "TN" retroilluminazione LED 2ms contrasto dinamico 2.000.000 :1
costa poco, 300euro circa ,solo perchè ha un pannello TN (con tutti i suoi svantaggi "credo") ma è bello comunque.

Led edge o Led full?
Si trova già in commercio a quel prezzo?

curiosus
21-09-2009, 16:39
Led edge o Led full?
Si trova già in commercio a quel prezzo?

Led edge o Led full? :boh:

con un cotrasto dimamico 2.000.000:1 devono per forza spegnersi i led che servono..altrimenti sarebbe uno stroboscopio (come quello che usano dei meccanici per mettere in fase il motore)

sito ufficiale LG UK http://www.lge.com/uk/it-products/monitors/LG-led-monitor-W2486L.jsp

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=W2486L&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Lebualc
21-09-2009, 17:59
Controlla se dietro il tv il cavo di alimentazione e ben inserito o se muovendolo le scariche aumentano. Potrbbe essere un problema di alimentatore o di casse che hanno problemi. In ogni caso, se rientri nei tempi per riportarlo indietro e fartene dare un altro, ti conviene. In effetti io di scariche non ne ho mai sentite.
Ciao

Mi sono fatto sostituire il monitor, quello nuovo non emette nessuno scoppiettio... :D

Direi che ora và decisamente meglio!! :p

pieraptor
21-09-2009, 18:16

Attenzione!
Credo che x questi monitor la retroilluminazione a LED è semplicembre la sostituzione delle lampade con una serie di LED, ottimizzandone la gestione.

curiosus
21-09-2009, 18:49
certamente :D è proprio così ....si spengono dove serve nun tutti assieme come le lampade ccfl.

altrimenti non si giustifica il contrasto dinamico (stratosferico) 2000000:1

Lebualc
21-09-2009, 20:21
certamente :D è proprio così ....si spengono dove serve nun tutti assieme come le lampade ccfl.

Credo che intendesse dire che non ci sono led su tutta la superficie, ma solo lungo i bordi

esempio (http://www.youtube.com/watch?v=MMP_WLi3oAk)

Dragon2002
21-09-2009, 20:36
Credo che intendesse dire che non ci sono led su tutta la superficie, ma solo lungo i bordi

Si intendevo proprio quello cmq su Internet non c'è uno straccio di recensione,niente di niente.
Per quanto riguarda il fatto che ogni led si spegne autonomamente non credo,il quel caso si tratterebbe di led local dimming e cioè ogni led si spegne e si accende indipendentemente dagli altri e questo può dipendere indipendentemente dal fatto che sia led edge,ossia led intorno al pannello o full led,led divisi equamente per tutta la superficie del pannello.
In ogni caso un monitor o tv a led,comporta colori migliori,contrasto migliore,nero migliore,maggiore luminosità e minor consumo.
Non cambia nulla invece per quanto riguarda il tempo di risposta o l'angolo di visione che dipendono completamente dal pannello e dall'elettronica e non hanno nulla a che fare con l'illuminazione.

free_69
21-09-2009, 20:54
LG M2362D
Arrivato oggi con una spesa di 270 compreso di spedizione.

Tenendo presente che utilizzavo un 'medio' 22'' 16:10 alla classica risoluzione di 1680x1050, le prime impressioni sono :

CONTRO in utilizzo PC
- Non sono riuscito a mappare correttamente 1920x1080 in hdmi (spero che ci debba essere! anche per eliminare il cavo audio...)
- I caratteri sono un pò piccoli... (ma lo sapevo) per una risoluzione full-hd monitor meglio un 24''
PRO in utilizzo PC
- Il montaggio e visione dei video full-hd dei miei filmati AVCHD ora è proprio perfetta ;-)
- Visione nitida e chiara in DVI

Nessuna prova al momento in utilizzo TV, ma i filmati avi e mkv in full-hd sono uno spasso ;-))

Un saluto
Damiano

provolinoo
22-09-2009, 08:11
secondo voi c'è speranza di vedere una variante di questi monitor TV con retroilluminazione LED come il W2486L?

soledimezzanotte
22-09-2009, 13:45
LG M2362D
Arrivato oggi con una spesa di 270 compreso di spedizione.

Tenendo presente che utilizzavo un 'medio' 22'' 16:10 alla classica risoluzione di 1680x1050, le prime impressioni sono :

CONTRO in utilizzo PC
- Non sono riuscito a mappare correttamente 1920x1080 in hdmi (spero che ci debba essere! anche per eliminare il cavo audio...)
- I caratteri sono un pò piccoli... (ma lo sapevo) per una risoluzione full-hd monitor meglio un 24''
PRO in utilizzo PC
- Il montaggio e visione dei video full-hd dei miei filmati AVCHD ora è proprio perfetta ;-)
- Visione nitida e chiara in DVI

Nessuna prova al momento in utilizzo TV, ma i filmati avi e mkv in full-hd sono uno spasso ;-))

Un saluto
Damiano

puoi dirmi in pvt il sito dove lo hai acquistato? grazie

curiosus
22-09-2009, 14:14

iteressante il filmato ;) squilibrato il tipo :D

credo che tu abbia ragione :)

però io intendevo un tappeto led su tutta la superfice(lo ammetto)
tipo questo monitor..
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2008/06/17/ls24edblbedc/feat_3_123.jpg

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24EDBLB/EDC
non sapevo assolutamente che esistessero 2 modi di retruilluminazione led

il tappeto di led costa una botta in+ xl24 24"pollici 1600 euro :cry:

Lebualc
22-09-2009, 14:23
iteressante il filmato ;) squilibrato il tipo :D

credo che tu abbia ragione :)

però io intendevo un tappeto led su tutta la superfice(lo ammetto)
tipo questo monitor..
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2008/06/17/ls24edblbedc/feat_3_123.jpg

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24EDBLB/EDC
non sapevo assolutamente che esistessero 2 modi di retruilluminazione led

il tappeto di led costa una botta in+ xl24 24"pollici 1600 euro :cry:

ce li faranno comprare prossimamente... :stordita:
Magari insieme all'Ultra alta definizione.... :muro:

gigio2005
22-09-2009, 15:48
scusate se insisto...lo consigliate rispetto al samsung p2370hd? se sì perche'...se no perche'?
grazie

puoi dirmi in pvt il sito dove lo hai acquistato? grazie

mi associo...

Lebualc
22-09-2009, 18:20
scusate se insisto...lo consigliate rispetto al samsung p2370hd? se sì perche'...se no perche'?
grazie

il P2370HD è più bello esteticamente.

l' M2362D in più ha una presa scart, la base regolabile in inclinazione, l'ingresso usb ed inoltre costa meno.

soledimezzanotte
22-09-2009, 20:58
Ma il p2370hd edella samsung ha il decoder digitale hd come l'lg?

Per chi ha lg m2362d vorresi sapere se gli speaker sono di 3 oppure 5 watt e come si sente l'audio.

Lebualc
23-09-2009, 08:20
Ma il p2370hd edella samsung ha il decoder digitale hd come l'lg?

Per chi ha lg m2362d vorresi sapere se gli speaker sono di 3 oppure 5 watt e come si sente l'audio.

1) si, entrambi hanno il decoder HD

2) non saprei dirti se sono da 3 o 5 W, sulle schede tecniche che ho trovato in internet a volte c'è scritto 3, a volte 5. Boh.
Comunque il suono non è affatto male.

sul sito (http://monitortv.lge.com/it/main.html) c'è scritto 5 W, ma poi sul manuale(lo puoi scaricare dal sito) c'è scritto 3... così come nel sito gli angoli di visuale sono 170/160 e poi sul manuale diventano 170/170... :mbe:

Altra caratteristica in più dell'Lg è l'autoregolazione della limunosità.

provolinoo
23-09-2009, 09:01
se non mi sbaglio, solo il 27" ha gli altoparlanti da 5w, gli altri da 3w.

provolinoo
23-09-2009, 09:25
ho letto il manuale, vi chiedo due info:

1) la modalità srs truesurrond hd migliora veramente la qualità audio?

2) funziona il collegamento di un pc tramite hdmi-hdmi? Il manuale dice che non è supportato, ma mi sembra strano visto anche che le nuove schede video per pc hanno nativamente attacchi hdmi

grazie,
gigi

sfoneloki
23-09-2009, 09:34

Come le stupidagini che scrivono sull'angolo di visione anche per il contrasto non c'è assolutamente da fidarsi.

L'illuminazione di questi monitor probabilmente è di tipo Edge cioè i led si trovano solo ai lati dello schermo, anche se non ci credo molto.

Il sistema che dite voi è quello ad array di LED denominato Local Dimming, molto più costoso della soluzione Edge.

Probabilmente, visto il costo di questo monitor W2486L < 300 euro, in realtà i LED sostituiscono semplicemente le due lampade ccfl. L'unico vantaggio è il risparmio energetico e lo spessore. Purtroppo i colori risultano alterati. I grigi tendono verso il blu, è tecnologia ancora da migliorare.

Il costo tra qualche mese sarà ingiustificato perchè pian piano tutti i produttori passeranno al led blacklight ecologico e realmente economico più delle CCFL.

soledimezzanotte
23-09-2009, 15:51
Allora navigando ho visto che è uscito da poco (ancora non si trovano molti pezzi disponibili on line) questo modello della philips
http://www.consumer.philips.com/c/televisori/serie-5000-tv-digitale-da-22-pollici-full-hd-1080p-22pfl5604h_12/prd/it/

si tratta di un 22" pollici full hd (nasce come tv e non monitor tv quindi secondo voi ha un pannello tn o differente?)
le caratteristiche sono uguali all'lg m2362d differiscono solo in un pollice in meno, inoltre il philips ha una teconlogia chiamata pixels plus hd che non ho capito bene come funziona ;), e dovrebbe avere il modulo cam ci+ per i canali pay in hd, ancora a vantaggio del philips c'è il fatto che dalla porta usb legge non solo jpeg e mp3 ma anche divx e ha una luminosita' superiore (400 contro i 300 dell'lg). Il prezzo si aggira su un 80 di euro in piu' rispetto all'lg. Cosa prendereste voi? Vale la pena rinunciare a un pollice e avere in piu' tutto il resto? ;) Grazie

Ps. su alcuni siti a fianco al philips tra le varie icone full hd, digitv, ecc.. ce ne sta una ke dice tnt hd che cosa significa??

provolinoo
23-09-2009, 16:42
tnt hd è la sigla in francese per indicare decoder digitale terrestre hd :)

MarColas
23-09-2009, 17:10
Ho trovato sostanzialmente allo stesso prezzo il 2262 (275€) ed il 237wd (265€).

Quale prendereste?
La riproduzione delle foto e degli mp3 non mi interessa, il decoder digitale HD probabilmente sì (non so quali e quanti programmi sono visibili). Però anche 23" contro 21,5"...

soledimezzanotte
23-09-2009, 18:17
Ho trovato sostanzialmente allo stesso prezzo il 2262 (275€) ed il 237wd (265€).

Quale prendereste?
La riproduzione delle foto e degli mp3 non mi interessa, il decoder digitale HD probabilmente sì (non so quali e quanti programmi sono visibili). Però anche 23" contro 21,5"...

con 280 euro riesci a prendere il 2362d che è secondo me migliore rispetto ai due indicati

MarColas
23-09-2009, 18:19
Ho letto, addirittura 270 spese di spedizione comprese...però non so dove, sarebbe graditissimo saperlo, anche in pvt :)

seb7
23-09-2009, 22:24
http://www.apmshop.it/it/shop/search?search_filter=m2362d&x=0&y=0
anche se al momento non è disponibile...
Io ho appena preso lì il 22", a 253 euro con tutta la spedizione (8 e qualcosa): ordinato venerdì sera, partito lunedì mattina e arrivato oggi!

Lebualc
24-09-2009, 11:27
Allora navigando ho visto che è uscito da poco (ancora non si trovano molti pezzi disponibili on line) questo modello della philips
http://www.consumer.philips.com/c/televisori/serie-5000-tv-digitale-da-22-pollici-full-hd-1080p-22pfl5604h_12/prd/it/

si tratta di un 22" pollici full hd (nasce come tv e non monitor tv quindi secondo voi ha un pannello tn o differente?)
le caratteristiche sono uguali all'lg m2362d differiscono solo in un pollice in meno, inoltre il philips ha una teconlogia chiamata pixels plus hd che non ho capito bene come funziona ;), e dovrebbe avere il modulo cam ci+ per i canali pay in hd, ancora a vantaggio del philips c'è il fatto che dalla porta usb legge non solo jpeg e mp3 ma anche divx e ha una luminosita' superiore (400 contro i 300 dell'lg). Il prezzo si aggira su un 80 di euro in piu' rispetto all'lg. Cosa prendereste voi? Vale la pena rinunciare a un pollice e avere in piu' tutto il resto? ;) Grazie

Ps. su alcuni siti a fianco al philips tra le varie icone full hd, digitv, ecc.. ce ne sta una ke dice tnt hd che cosa significa??

Mi pare che sia un televisore... quindi non dovrebbe avere pannello TN.
Ciò da un lato comporta che come televisore è migliore, ma dall'altro, se hai intenzione di usarlo come monitor, potresti avere delle scie mentre giochi.

Dipende dall'utilizzo prevalente che ne faresti.

edit: come non detto. dagli angoli di visuale e dal tempo di risposta(5ms), è chiaramente un pannello TN. quindi dipende solo da te. te la senti di spendere 100€ in più?

soledimezzanotte
24-09-2009, 12:13
Mi pare che sia un televisore... quindi non dovrebbe avere pannello TN.
Ciò da un lato comporta che come televisore è migliore, ma dall'altro, se hai intenzione di usarlo come monitor, potresti avere delle scie mentre giochi.

Dipende dall'utilizzo prevalente che ne faresti.

edit: come non detto. dagli angoli di visuale e dal tempo di risposta(5ms), è chiaramente un pannello TN. quindi dipende solo da te. te la senti di spendere 100€ in più?

Il pannello credo anche io sia un TN, e siccome lg e philips li producono insieme credo che sul pannello non ci siano grosse differenze.
A favore dell'Lg c'è il pollice in piu' e l'estetica
A favore del philips ci sta il modulo cam ci+, il fatto di poter vedere divx direttamente dall'usb e una luminosita' maggiore.

Mi serve per sostituire il mio vecchio lg m1917a, e l'uso è come secondo monitor per il mio portatile, lo utilizzerei di piu' per vederci la tv, film (dvd-bluray) e foto. A giocare gioco poco e mica solo qualke partita a fifa o pes ogni tanto ;)

Lebualc
24-09-2009, 12:40
Il pannello credo anche io sia un TN, e siccome lg e philips li producono insieme credo che sul pannello non ci siano grosse differenze.
A favore dell'Lg c'è il pollice in piu' e l'estetica
A favore del philips ci sta il modulo cam ci+, il fatto di poter vedere divx direttamente dall'usb e una luminosita' maggiore.

Mi serve per sostituire il mio vecchio lg m1917a, e l'uso è come secondo monitor per il mio portatile, lo utilizzerei di piu' per vederci la tv, film (dvd-bluray) e foto. A giocare gioco poco e mica solo qualke partita a fifa o pes ogni tanto ;)

Guarda, certamente la posibilità di vedere i divx direttamente è un'ottima cosa, però tutto sommato un lettore DVD che legge i divx ti costa 30€....

più interessante è la possibilità di usare la cam ci+... però la utilizzeresti?
Sinceramente non so cosa consigliarti. Io, per le mie esigenze(utilizzo soprattutto come monitor), mi trovo ottimamente con l'Lg 2362D, ma ognuno ha esigenze diverse

provolinoo
24-09-2009, 13:00

1) la modalità srs truesurrond hd migliora veramente la qualità audio?

2) funziona il collegamento di un pc tramite hdmi-hdmi? Il manuale dice che non è supportato, ma mi sembra strano visto anche che le nuove schede video per pc hanno nativamente attacchi hdmi

grazie,
gigi

UP :)

ema267
24-09-2009, 13:35
cos'è la cam ci+?

e cosa cambia da quella che ha il m2362d?

curiosus
24-09-2009, 14:55
cos'è la cam ci+?

e cosa cambia da quella che ha il m2362d?

la cam ci+ e una cam con una codifica diversa da quella utilizzata oggi..che dovrebbe proteggere meglio dalla pirateria

ma dubito che mediaset lanci queste cam visto che sono già decine di miliaia di decoder HD venduti come compatibili premium...

decoder con il bollino gold....CERTIFICATO

http://4.bp.blogspot.com/_xKVZ7FifX-s/SEW1oZHnc8I/AAAAAAAAAUc/UN65rzlYN3w/s320/mediaset+HD.jpg
http://www.manualepraticodtt.it/wp/wp-content/uploads/2009/08/bollinohd.jpg

leggi :http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/707/decoder-digitale-terrestre-interattivo-hd.html

O dovranno rimborsare tutti .:boh:

soledimezzanotte
24-09-2009, 15:12
la cam ci+ e una cam con una codifica diversa da quella utilizzata oggi..che dovrebbe proteggere meglio dalla pirateria

ma dubito che mediaset lanci queste cam visto che sono già decine di miliaia di decoder HD venduti come compatibili premium...

decoder con il bollino gold....CERTIFICATO

http://4.bp.blogspot.com/_xKVZ7FifX-s/SEW1oZHnc8I/AAAAAAAAAUc/UN65rzlYN3w/s320/mediaset+HD.jpg

leggi :http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/707/decoder-digitale-terrestre-interattivo-hd.html

O dovranno rimborsare tutti .:boh:

Ma quindi con una cam ci è possibile lo stesso accedere ai contenuti pay per view in hd?

curiosus
24-09-2009, 15:39
Ma quindi con una cam ci è possibile lo stesso accedere ai contenuti pay per view in hd?

se c'è già in commercio il decorer hd e funziona con le tessere premium..

poi dove c'è scritto (non gente che ha paura della ci+) il comunicato mediaset che bisogna avere una cam diversa da quelle standard ?

io non ci credo alla cam ci+ per mediaset..

tv vendute con decoder hd "poi non compatibili"...no.no.no non ci credo:cool:

...se mi fai vedere un comunicato ufficiale MEDIASET allora dopo ci credo...

RIPETO sono venduti decoder HD con bollino GOLd
http://www.manualepraticodtt.it/wp/wp-content/uploads/2009/08/bollinohd.jpghttp://www.manualepraticodtt.it/wp/wp-content/uploads/2009/08/bollinohd.jpg

RAI LA7 MEDIASET ecc.ecc compatibili

neanche incomiciano l'HD e già cambiano? :fuck:

ma non si danno le mazzate sui piedi da soli...figurati..loro vedono solo EURO...
tanti decoder = tanti EURO :sofico:

pochi decoder compatibili= pochi EURO :ciapet:

comunicati stampa :

http://www.comunicatistampa.tv/DGTVi/2009/I_nuovi_'Bollini_DGTVi'_grigio_e_gold.html

provolinoo
24-09-2009, 16:04
Non è proprio così, purtroppo :(

Premium Calcio HD trasmette gli anticipi e i posticipi serali del campionato in HD, in contemporanea con il normale canale Premium Calcio 24.

Per ricevere i contenuti Premium Calcio HD oggi occorre obbligatoriamente avere un decoder DVB-T HD MHP e attualmente solo il Telesystem 7900 è disponibile.
A breve arriveranno altri decoder (ADB e Hantarex).

Con i decoder HD integrati nelle tv non è possibile ricevere i contenuti di Premium Calcio HD, in quanto essi sono trasmetti su codifica differente e occorre una nuova CAM chiamata CI+.
Di conseguenza anche il tv dovrà essere dotato, oltre che di decoder hd integrato, di apposito slot compatibile CI+.

Attualmente nessuna TV in commercio ha questo tipo di slot e anche se ne usciranno in futuro, comunque fino al 2010 non ci saranno in commercio le CAM CI+ da poter comprare.

La smartcard invece rimane la stessa.

Mediaset ha motivato questa scelta "impopolare" con il fatto che la CAM CI normale non consente di utilizzare sistemi anticopia (praticamente hanno paura che la gente si registri i film e le partite in HD e poi se li scambi evitando di abbonarsi).
In tal senso i forum sono pieni di utenti alterati per aver speso di più comprando un modello di TV di fascia alta (solo per avere il DVB-T HD integrato) quando alla fine dovranno comunque collegarci un decoder esterno.

Quando il canale non trasmette le partite, poichè trasmette un segnale in definizione standard, alcuni ricevitori zapper e la maggiorparte dei decoder integrati nelle tv, anche non HD, riesce a rilevarlo, ma ovviamente quando il canale trasmette le partite in HD l'immagine si oscura.

Concludendo, ad oggi, solo con il decoder Telesystem 7900 è possibile vedere i contenuti di Premium Calcio HD.

Spero di essere stato utile :)

curiosus
24-09-2009, 16:27
Non è proprio così, purtroppo :(

Premium Calcio HD trasmette gli anticipi e i posticipi serali del campionato in HD, in contemporanea con il normale canale Premium Calcio 24.

Per ricevere i contenuti Premium Calcio HD oggi occorre obbligatoriamente avere un decoder DVB-T HD MHP e attualmente solo il Telesystem 7900 è disponibile.
A breve arriveranno altri decoder (ADB e Hantarex).

Con i decoder HD integrati nelle tv non è possibile ricevere i contenuti di Premium Calcio HD, in quanto essi sono trasmetti su codifica differente e occorre una nuova CAM chiamata CI+.
Di conseguenza anche il tv dovrà essere dotato, oltre che di decoder hd integrato, di apposito slot compatibile CI+.

Attualmente nessuna TV in commercio ha questo tipo di slot e anche se ne usciranno in futuro, comunque fino al 2010 non ci saranno in commercio le CAM CI+ da poter comprare.

La smartcard invece rimane la stessa.

Mediaset ha motivato questa scelta "impopolare" con il fatto che la CAM CI normale non consente di utilizzare sistemi anticopia (praticamente hanno paura che la gente si registri i film e le partite in HD e poi se li scambi evitando di abbonarsi).
In tal senso i forum sono pieni di utenti alterati per aver speso di più comprando un modello di TV di fascia alta (solo per avere il DVB-T HD integrato) quando alla fine dovranno comunque collegarci un decoder esterno.

Quando il canale non trasmette le partite, poichè trasmette un segnale in definizione standard, alcuni ricevitori zapper e la maggiorparte dei decoder integrati nelle tv, anche non HD, riesce a rilevarlo, ma ovviamente quando il canale trasmette le partite in HD l'immagine si oscura.

Concludendo, ad oggi, solo con il decoder Telesystem 7900 è possibile vedere i contenuti di Premium Calcio HD.

Spero di essere stato utile :)

è più di un ora che scrivo

BOLLINO GOLD;)

ma usciranno anche la cam ci+ compatibili "spero" per i decoder >HD venduti OGGI..altrimenti truffano vendendo tv con dttHD

http://www.tecnophone.it/2009/09/05/mediaset-premium-calcio-in-hd-solo-con-i-nuovi-decoder-e-tv-ma-ti-oscura-i-canali/

quindi non solo MEDIASET anche in futuro LA7 hd "se ci sarà" o RAI....
quindi acquistate solo tv con quel BOLLINO GOLD allora...o si rischia di non vedere HD :doh: CHE BORDELLO :muro:

quante TRUFFE.:mad:

soledimezzanotte
24-09-2009, 17:16
Quindi per vedermi il calcio in hd se prendo lg m2362d ci devo attaccare il decoder hd di telesystem.
Mentre se scelgo il philips no in quanto dovrebbe avere sto slot per ci+ almeno da quanto ho capito dal sito della philips :(

curiosus
24-09-2009, 17:59
oppure con la CAM plus 1.1 da inserire nello slot "spero compatibile con tutti decoder HD ":mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma visto che non esiste ancora :sbonk:

free_69
24-09-2009, 23:14
Originariamente inviato da provolinoo

Come detto, prima utilizzavo hdmi, e purtroppo con questo monitor-tv sono dovuto passare a dvi+audio in quanto non sono riuscito a far riconoscere la risoluzione corretta 1920x1080 alla mia scheda video (chipset 790gx, hd330)
Anzi, con qualsiasi impostazione, anche corretta 16:9, la risoluzione è sempre sballata con un desktop troppo piccolo o troppo grande...

Questo problema è stato un pò una scocciatura, ma ora l'ho dimenticato.
L'hdmi li userò per collegare altri apparecchi quando lo uso come tv

Ciao
Damiano

soledimezzanotte
24-09-2009, 23:45
Come detto, prima utilizzavo hdmi, e purtroppo con questo monitor-tv sono dovuto passare a dvi+audio in quanto non sono riuscito a far riconoscere la risoluzione corretta 1920x1080 alla mia scheda video (chipset 790gx, hd330)
Anzi, con qualsiasi impostazione, anche corretta 16:9, la risoluzione è sempre sballata con un desktop troppo piccolo o troppo grande...

Ciao
Damiano

Ma è un problema della scheda video o del monitor questo che non funziona in hdmi col pc? E con dvd o bluray esterni mica si riskia lo stesso problema??

provolinoo
25-09-2009, 08:18

Ciao
Damiano

Mi dai davvero una pessima notizia... la mia necessità era proprio di usare la connessione hdmi con il PC :(

Se per caso trovi una soluzione fammi sapere ;)

Anche perchè la cosa è strana... per il monitor non capisco cosa cambi se l'immagine arriva da un PC o da un lettore blue-ray :(

Fermo restando che a me non serve l'audio, visto che uso delle casse esterne... mi è sufficiente che ci sia il video.

Lebualc
25-09-2009, 12:53
è più di un ora che scrivo

BOLLINO GOLD;)

ma usciranno anche la cam ci+ compatibili "spero" per i decoder >HD venduti OGGI..altrimenti truffano vendendo tv con dttHD

http://www.tecnophone.it/2009/09/05/mediaset-premium-calcio-in-hd-solo-con-i-nuovi-decoder-e-tv-ma-ti-oscura-i-canali/

quindi non solo MEDIASET anche in futuro LA7 hd "se ci sarà" o RAI....
quindi acquistate solo tv con quel BOLLINO GOLD allora...o si rischia di non vedere HD :doh: CHE BORDELLO :muro:

quante TRUFFE.:mad:

Verdiamo di capirci....

Decoder Digitale terrestre HD(bollino gold) ---> vedi i canali HD in chiaro(per ora solo rai HD1)
Decoder Digitale terrestre HD compatibile con Common Interface + (ci+) ---> vedi i canali HD criptati(per ora solo Mediaset Premium Calcio HD).

ok?

free_69
25-09-2009, 13:43
da soledimezzanotte
Ma è un problema della scheda video o del monitor questo che non funziona in hdmi col pc? E con dvd o bluray esterni mica si riskia lo stesso problema??

Con il monitor precedente 22'' 1680x1050 Hannspree in HDMI non avevo nessun problema sullo stesso PC.
Ho collegato in HDMI un hard-disk multimediale HD (popcornhour a-110) e funziona alla grandissima in 1080p

da provolinoo
Mi dai davvero una pessima notizia... la mia necessità era proprio di usare la connessione hdmi con il PC
Fermo restando che a me non serve l'audio, visto che uso delle casse esterne... mi è sufficiente che ci sia il video.

La 'notizia' purtroppo è anche presente nel manuale
Se l'audio è esterno non capisco il problema in qualto la qualità è la stessa DVI=HDMI
Nel caso prova a vedere se i modelli Samsung sono più compatibili al segnale da PC.

Ciao
Damiano

curiosus
25-09-2009, 14:06
Verdiamo di capirci....

Decoder Digitale terrestre HD(bollino gold) ---> vedi i canali HD in chiaro(per ora solo rai HD1)
Decoder Digitale terrestre HD compatibile con Common Interface + (ci+) ---> vedi i canali HD criptati(per ora solo Mediaset Premium Calcio HD).

ok?

http://i35.tinypic.com/1629yf9.jpg

certo che se vogliono confondere il compratore "ci riescono":muro: :D OK? non credo :rolleyes:

vui che scrivano "PAY" su un bollino certificato che poi risulta "FALSO" visto che c'è scritto anche mediaset sopra oltre rai la7 e resto...

di fatto anche Telesystem 7900 ha quel bollino poi..

soledimezzanotte
25-09-2009, 15:20
Con il monitor precedente 22'' 1680x1050 Hannspree in HDMI non avevo nessun problema sullo stesso PC.
Ho collegato in HDMI un hard-disk multimediale HD (popcornhour a-110) e funziona alla grandissima in 1080p

Damiano

forse sul 22" ti funzionava perche' aveva una risoluzione minore (1680x1050)?

Visto che hai questo monitor, puoi dirmi la qualita' della tv ?

grazie

soledimezzanotte
25-09-2009, 15:36
forse sul 22" ti funzionava perche' aveva una risoluzione minore (1680x1050)?

Visto che hai questo monitor, puoi dirmi la qualita' della tv ?

grazie

mi autoquoto per dire che ho scaricato il manuale in inglese e in effetti c'è scritto che il collegamento hdmi col pc non funziona correttamente, che delusione :(
Ma la qualita' che si ottiene collegandolo al pc in hdmi e' la stessa anke in dvi?

HHH85
25-09-2009, 15:37
mi autoquoto per dire che ho scaricato il manuale in inglese e in effetti c'è scritto che il collegamento hdmi col pc non funziona correttamente, che delusione :(
Ma la qualita' che si ottiene collegandolo al pc in hdmi e' la stessa anke in dvi?

identica...cambia solo che hdmi trasferisce anche l'audio.

curiosus
25-09-2009, 16:47
parecchi con LG m237wd hanno avuto problemi in HDMI con il PC...altri no..

ti conviene DVI "secondo me" non rischi ...come hai detto anche tu ,c'è scritto pure sul manuale .

DVI invece non ha dato mai problemi a nessuno;) poi basta collegare il cavetto audio da pc a tv come dice il manuale.

Lebualc
25-09-2009, 17:49
http://i35.tinypic.com/1629yf9.jpg

certo che se vogliono confondere il compratore "ci riescono":muro: :D OK? non credo :rolleyes:

vui che scrivano "PAY" su un bollino certificato che poi risulta "FALSO" visto che c'è scritto anche mediaset sopra oltre rai la7 e resto...

di fatto anche Telesystem 7900 ha quel bollino poi..

il telesystem 7900 è l'unico decoder HD in grado di vedere Mediaset premium calcio HD. Non per niente lo vende direttamente MediaShopping...

Se fai una ricerca con "mediaset premium HD" su un qualsiasi motore di ricerca, troverai un sacco di pagine di utenti che, pur avendo tv HD e decoder HD, non riescono a vedere le partite in HD su Mediaset Premium!

Se poi modificheranno il loro sistema per venire incontro ai clienti, tanto di guadagnato per tutti, ma ad oggi non è sufficiente avere un decoder HD!
Occore un decoder compatibile con la common interface plus(come il telesystem 7900)

Lebualc
25-09-2009, 17:58
leggere qui per maggiori info sulle trasmissioni HD a pagamento di Mediaset Premium Calcio HD

http://www.tecnophone.it/2009/09/13/recensione-telesystem-ts9000-hd-il-digitale-terrestre-in-hd/

curiosus
25-09-2009, 19:12
il telesystem 7900 è l'unico decoder HD in grado di vedere Mediaset premium calcio HD. Non per niente lo vende direttamente MediaShopping...

Se fai una ricerca con "mediaset premium HD" su un qualsiasi motore di ricerca, troverai un sacco di pagine di utenti che, pur avendo tv HD e decoder HD, non riescono a vedere le partite in HD su Mediaset Premium!

Se poi modificheranno il loro sistema per venire incontro ai clienti, tanto di guadagnato per tutti, ma ad oggi non è sufficiente avere un decoder HD!
Occore un decoder compatibile con la common interface plus(come il telesystem 7900)

ho capito....

ma le tv hd che dici tu..hanno il bollino gold?

se si...io protesterei alla grande......parliamo di cose diverse..."secondo me":D

i link che hai postato tu ,,,li ho postati già io la pagina prima..,,,li avevo già tetti ;)

soledimezzanotte
25-09-2009, 23:39
Leggendo i manuali dei miei 3 monitor candidati ho visto che lg ha una frequenza max di 75Hz mentre il samsung p2370hd ha 60Hz come max così come il philips. Quindi dovrebbe essere migliore da questo punto di vista l'lg giusto?
POi lancio questa domanda:
Secondo voi fra quanti mesi potra' uscire un nuovo modello (dai 22-24") magari monitor/tv a led? Ci sono gia' dei "rumors" a proposito? Il mercato dei monitor è in continuo fermento come quello dell'hw dei computer?

ilmaestro76
26-09-2009, 06:43

ma guarda un po'...qui apriremmo un discorso (vedi alla voce "conflitto di interessi") che non finirebbe mai.

tornando al "nostro" monitor tv, da lunedì 28 settembre è in vendita presso il centro commerciale IPE* (potevo dirlo il nome esplicitamente?) a € 289 (non è di certo un'offerta...) e viene dato un buono spesa (pari al 30% dell'importo) di circa € 87, da spendere ad ottobre, alquanto pare, sempre nel reparto in informatica.

big larry
26-09-2009, 12:40
ma guarda un po'...qui apriremmo un discorso (vedi alla voce "conflitto di interessi") che non finirebbe mai.

tornando al "nostro" monitor tv, da lunedì 28 settembre è in vendita presso il centro commerciale IPE* (potevo dirlo il nome esplicitamente?) a € 289 (non è di certo un'offerta...) e viene dato un buono spesa (pari al 30% dell'importo) di circa € 87, da spendere ad ottobre, alquanto pare, sempre nel reparto in informatica.

All'IPER di ....dove???

Grazie

Nemolo
26-09-2009, 12:48
Ho preso per i miei genitori un M2362D a 299 € da Euronics da mettere in camera, attaccato al muro con un wall bracket, per guardare esclusivamente la TV. Devo dire che è un bell'oggettino. Devo ancora capire alcune cose del menù, tipo come ordinare per bene i canali preferiti, spostarli, mescolare quelli del digitale e analogico, anzi ora spero di scaricare il manuale dal sito perchè nella scatola mi pare non ci fosse.

edit: c'è c'è, solo che non è cartaceo ma in un cd/dvd.

ilmaestro76
26-09-2009, 16:15
All'IPER di ....dove???

Grazie
nel mio caso, qui in abruzzo, città sant'angelo, ortona e colonnella.
ma penso in tutta italia.

provolinoo
26-09-2009, 17:23
La 'notizia' purtroppo è anche presente nel manuale
Se l'audio è esterno non capisco il problema in qualto la qualità è la stessa DVI=HDMI
Nel caso prova a vedere se i modelli Samsung sono più compatibili al segnale da PC.

Ciao
Damiano

Infatti è proprio perchè l'ho vista scritta nel manuale che ho chiesto :)

La preferenza per la connessione HDMI nasce per una questione di praticità (standard più nuovo, cavo più piccolo e meno costoso) :)

alessandro.1985
27-09-2009, 08:01
I monitor oggetto della discussione sono stati inseriti pure sul sito ufficiale della LG:

http://www.lge.com/it/it-products/monitor/

La cosa assurda è che da nessuna parte è segnalata la presenza del DTT HD.

curiosus
27-09-2009, 08:14
I monitor oggetto della discussione sono stati inseriti pure sul sito ufficiale della LG:

no.no il sito scrive chiaramente mpeg4 tuner (chiaramente ...per chi lo sà :D )

quello normale è mpeg2 ;)

http://i25.tinypic.com/11ipsb6.jpg

Lebualc
27-09-2009, 08:18

E' cambiata la pagina... Prima era chiaramente segnato Mpeg4... adesso non compare più da nessuna parte. :mbe:
Sono autolesionisti questi coreani...

C'è scritto pixel pitch 0.30... :doh:

Nemolo
27-09-2009, 08:37
Non capisco, quindi monterebbero un DTT HD? Chiesi al negozio al momento dell'acquisto tanto per, e mi disse di no.

big larry
27-09-2009, 12:07
Non capisco, quindi monterebbero un DTT HD? Chiesi al negozio al momento dell'acquisto tanto per, e mi disse di no.

Quelli che lavorano presso i centri di elettronica non sanno mai un c**zo! a loro interessa solo vendere e basta!
E' meglio andare lì bene informati e con le idee molto chiare prima di acquistare.
Comunque, volevo aggiungere che ieri in un noto centro di elettronica ho visto la versione da 20 pollici del suddetto TV/Monitor e tra i vari adesivi appicicati alla cornice ho notato che era presente anche quello che indicava DTT/Mpeg4, quindi presumo che il tuner è HD.
In ogni caso basta chiedere conferma a chi l'ha già comprato in questo forum.

Ciao

soledimezzanotte
27-09-2009, 12:14
Domanda per chi ha questo lg m2362d:
-Ci sta sto benedetto decoder hd?? (io penso di si) ma attendo conferme.
-Se riuscite a prendere il segnale in hd come si vedono tali canali?
-In generale come è la qualita' della tv

grazie

Nemolo
27-09-2009, 13:06
QIn ogni caso basta chiedere conferma a chi l'ha già comprato in questo forum.

Ciao

Io ho preso l'M23 :| come faccio a verificare se ha un DTT HD?

Lebualc
27-09-2009, 13:09
Allora....

Io l'ho comprato. Vedo Rai HD, quindi mi pare evidente che il decoder è in HD...
Se vado nelle info mi dice che Rai HD è trasmesso in 1080i quindi non credo ci possano essere dubbi.

A proposito di 1080i... qualcuno sà dirmi come mai trasmettono con questa risoluzione? Quindi un TV HD Ready non è in grado di visualizzarlo correttamente?
Oppure è il televisore che elabora il segnale 720p e lo trasforma in 1080i?

La qualità del tv mi pare ottima! e anche come monitor non è niente male(anche se ho notato un leggero effetto scia). Anche l'audio è molto buono.

walter89
27-09-2009, 13:18
Per uso 80% pc, 20% TV

Sono indeciso fra LG M2362D 310 €
LG W2486L 270 € (ha il decoder hd)
ASUS VW246H 210 € (questo non ha il sintonizzatore, è solo monitor, e tutti ne parlano bene)

secondo voi? L'LG si comporta bene come monitor del pc? Dato che quello sarà l'ambito di utilizzo maggiore mi conviene acquistarlo o meglio puntare su un "solo monitor"?

big larry
27-09-2009, 14:08
Allora....

...come monitor non è niente male(anche se ho notato un leggero effetto scia

Mmmmm.....effetto scia? No Bbuono...con giochi per PC??? Quale game?
Grazie

soledimezzanotte
27-09-2009, 14:43
[QUOTE=walter89;29049613]Per uso 80% pc, 20% TV

Sono indeciso fra LG M2362D 310 €
LG W2486L 270 € (ha il decoder hd)
ASUS VW246H 210 € (questo non ha il sintonizzatore, è solo monitor, e tutti ne parlano bene)

[QUOTE]

Mi sa che hai confuso
lg m2363d si trova intorno ai 280 euro spese di sped comprese e ha il decoder hd integrato
mentre lg w2486l e' solo monitor a led senza decoder e costa intorno ai 300 euro ;)

Lebualc
27-09-2009, 17:31
Mmmmm.....effetto scia? No Bbuono...con giochi per PC??? Quale game?
Grazie

l'effetto scia l'ho notato solo nei filmati di resident evil 5. Negli altri giochi nessun problema

Nemolo
28-09-2009, 13:46
Bah comunque posso affermare con quasi assoluta certezza che, almeno l'M23, NON monta il DTT HD. Ho provato a selezionare RAI HD 1 ma lo schermo resta nero. E tutti gli altri canali che carico hanno il logo SD.

Cristiano1988
28-09-2009, 13:56
Bah comunque posso affermare con quasi assoluta certezza che, almeno l'M23, NON monta il DTT HD. Ho provato a selezionare RAI HD 1 ma lo schermo resta nero. E tutti gli altri canali che carico hanno il logo SD.

quindi ora esce fuori che nn c'è + il tuner HD ... non ci capisco + niente .. vorrei comprarlo ma se nn ho la certezza dell'HD rimango nel dubbio .. qualcuno chiarisca x favore :confused: :confused: ;)

soledimezzanotte
28-09-2009, 14:33

Puoddarsi non trasmetta ancora oppure segnale debole. Mi sembra strano che non c'è anche perche' come hanno scritto sopra gli altri lo vedono.

Nemolo
28-09-2009, 14:34
AH ok, beh speriamo, potrebbe allora dipendere dalla mia zona.

shevaluk
28-09-2009, 16:32
AH ok, beh speriamo, potrebbe allora dipendere dalla mia zona.

Di dove sei? La tua regione è già passata interamente al digitale?

Lebualc
28-09-2009, 17:34

parli della serie m7wd o della serie m62d ?

Sul m2362d io guardo sempre rai1 in HD(al momento è l'unico canale che trasmette in alta definizione), poi ti posso dire che su rai HD 2 c'è l'avviso che mercoledì trasmetteranno Bayern Monaco - Juventus in HD....

Se premo il tasto info, mi dice che la trasmissione è in MPEG in HD e 1080i

Quindi stai tranquillo che il DTT HD c'è. Forse nella tua zona il segnale non è abbastanza forte...

comunque fai attenzione che di Rai HD ce ne sono diversi. Nella mia zona solo 1 trasmette.

HHH85
28-09-2009, 17:39
nessuno l'ha provato con la x360 o ps3?
effetto scia?

Nemolo
28-09-2009, 18:03
Parlo dell' M2362D

Di dove sei? La tua regione è già passata interamente al digitale?

Toscana. In effetti no, che coglione che sono, non prendo neanche quelli normali di RAI, sarà per quello. Strano solo che compaia tra i canali.

big larry
28-09-2009, 20:16
nessuno l'ha provato con la x360 o ps3?
effetto scia?

Esatto ... sono anch'io un pò preoccupato del fatidico effetto scia, io lo vorrei comprare per utilizzarlo prevalentemente per x360 e PC(Games, Internet e film)

HHH85
28-09-2009, 20:20
Esatto ... sono anch'io un pò preoccupato del fatidico effetto scia, io lo vorrei comprare per utilizzarlo prevalentemente per x360 e PC(Games, Internet e film)

siamo sulla stessa barca allora, anche io sto attendendo qualche commento inerente all'ambito console e game-pc

curiosus
28-09-2009, 22:59
parli della serie m7wd o della serie m62d ?

Sul m2362d io guardo sempre rai1 in HD(al momento è l'unico canale che trasmette in alta definizione), poi ti posso dire che su rai HD 2 c'è l'avviso che mercoledì trasmetteranno Bayern Monaco - Juventus in HD....

Se premo il tasto info, mi dice che la trasmissione è in MPEG in HD e 1080i

Quindi stai tranquillo che il DTT HD c'è. Forse nella tua zona il segnale non è abbastanza forte...

comunque fai attenzione che di Rai HD ce ne sono diversi. Nella mia zona solo 1 trasmette.

io ci credo (FIGURATI)

ma se riesci posta una foto di raiHD "anche brutta"

"visto certe affermazioni ..contrastanti :cool: " ....so che il caso sopra era un canale "RAI test HD" che non trasmettava nulla.:fagiano:

Wa$aBi
28-09-2009, 23:17
ciao ragazzi,
siccome ho la necessità di cambiare il monitor, ultimamente ho iniziato a cercare il sostituto, e mi è capitato di imbattermi sul monitor LG 2262.
Premetto che non me ne intendo molto (altrimenti non sarei qui a chiedere consiglio a voi :p ), ma mi è sembrato un buon monitor; insomma, ho visto che è HD, ha 2 HDMI, 2 scart, digitale terrestre, contrasto abbastanza elevato e il tempo di risposta non è malvagio, quindi ero abbastanza convinto nel comprarlo.
Però prima ho chiesto consiglio in giro e mi hanno detto di informarmi anche sul tempo di risposta effettivo (non quello dichiarato da LG) e sull'input lag, cioè il ritardo di risposta che ha rispetto ai segnali ricevuti in input.
Ho provato a cercare in giro ma non li ho trovati, ho provato a leggere anche tutto questo topic, ma son 6 pagine e domani devo andare al lavoro quindi non ho tempo di leggermelo tutto :fagiano:
non è che qualcuno potrebbe aiutarmi? tenete conto che il monitor lo dovrò utilizzare principalmente per il gaming, ma dovrà anche sostituire l'attuale televisore di camera mia.
poi ho anche visto che sempre all'interno di questo topic si parlava di "illuminazione a led" o qualcosa del genere; potreste farmi chiarezza anche su questo punto?

Lebualc
29-09-2009, 09:07
io ci credo (FIGURATI)

ma se riesci posta una foto di raiHD "anche brutta"

"visto certe affermazioni ..contrastanti :cool: " ....so che il caso sopra era un canale "RAI test HD" che non trasmettava nulla.:fagiano:

vediamo se riesco
le foto sono state ottenute fotografando lo schermo. Mi pare siano decisamente nitide.

edit: ho rimosso le foto. Ho postato altre foto più avanti

alessandro.1985
29-09-2009, 09:20
grazie per le foto!
Comunque è assurdo che il sito Lg non descriva le caratteristiche reali e complete dei monitor. Mi chiedo: ma che sito ufficiale è allora?

Domanda: RAI HD trasmette solo nelle zone in cui è già avvenuto lo switch-off, giusto?

curiosus
29-09-2009, 09:32
GRAZIE:D

visto che hai una macchina decente

http://camimg.sulekha.com/fujifilm/finepix-a800/stills/Fujifilm%20FinePix%20A800_03.jpg

potresti postare le foto + piccole e che si veda anche il monitor?

grazie per la pazienza;)

+piccole o si falsa tutta la pagina.. così piccole basta
http://i36.tinypic.com/oh30vp.jpg

Lebualc
29-09-2009, 09:49
GRAZIE:D

visto che hai una macchina decente

http://camimg.sulekha.com/fujifilm/finepix-a800/stills/Fujifilm%20FinePix%20A800_03.jpg

potresti postare le foto + piccole e che si veda anche il monitor?

grazie per la pazienza;)

+piccole o si falsa tutta la pagina..

veramente volevo nasconderle ma non so come si fa....

ehm... come fai a sapere che macchina ho? hai scaricato le foto?

curiosus
29-09-2009, 09:58
veramente volevo nasconderle ma non so come si fa....

ehm... come fai a sapere che macchina ho? hai scaricato le foto?

si ho scaricato la foto per ridimesionarla con "paint" il 50% :D

se posti una foto con il monitor completo toglie ogni dubbio .."se c'è ne sono ancora di dubbi ;) "...

Lebualc
29-09-2009, 10:05
Rai HD Test 2:
http://img198.imageshack.us/img198/1372/dscf0435t.jpg (http://img198.imageshack.us/i/dscf0435t.jpg/)

Trasmissione a 1080i:
http://img195.imageshack.us/img195/6928/dscf0437l.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dscf0437l.jpg/)

Come monitor con RE5:
http://img195.imageshack.us/img195/7786/dscf0438r.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dscf0438r.jpg/)

curiosus
29-09-2009, 10:07
:D :D :cool: :eek:

Lebualc
29-09-2009, 10:11

Non lo uso con le console. Con il pc direi che è molto buono. Giocando non ci sono effetti scie. L'unico difetto l'ho riscontrato con i filmati di Resident Evil 5. Ma forse è la scheda grafica che fatica a 1920x1080... Potrebbe dipendere dal framerate basso.

gtv
29-09-2009, 11:59
Ragazzi, qualcuno potrebbe fare un paragone (se li ha visti entrambi) tra
LG M2362D-PZ e il Samsung SM-2370HD???

Sono indeciso tra questi due e sembra che l'Lg ha in più:

- presa USB per leggere mp3, video e foto a pc spento
- sensore di luminosità per illuminazione automatica

Grazie

Lebualc
29-09-2009, 12:26

Grazie

il Samsung ha la base fissa(e io l'ho scartato per questo motivo), l' Lg ha più ingressi ed infine, da non sottovalutare, l' Lg costa di meno. :D

Come estetica(fattore assolutamente personale,e comunque dopo un po' non ci si fa più caso) il Samsung è più bello, però io per le caratteristiche elencate, ho preferito l'Lg.

provolinoo
29-09-2009, 12:28
confermo che uno dei peggiori difetti del ssamsung è la base fissa che non ti consente di orientare il monitor rispetto a come si è seduti :(

Sopratutto in senso verticale....

Ce l'ha mio fratello ed ogni volta è una tragedia :D

soledimezzanotte
29-09-2009, 14:12

Grazie

Attenzione! dalla usb puoi leggere solo foto e mp3 i video no!
Cmq secondo me lg anche esteticamente è meglio del samsung, non so pero' chi tra i due sia piu' spesso?
Se cmq ti interessa vedere film da usb c'è il philips 22pfl5604 che in piu' ha anche il ci+
Io sono indeciso tra questi 2 modelli...

HHH85
29-09-2009, 14:27
per i possessori, come vi trovate con l'angolo di visione di questo monitor-tv

Nemolo
29-09-2009, 15:06
Io questo LG ve lo consiglio comunque. MI son resto conto che tutte sti dubbi preacquisto sono esagerati.

Io se devo trovarci dei difetti sono:

- nel menù preferiti, i canali non sono ordinabili e non c'è un tasto per scorrere avanti e indietro la lista senza ogni volta aprire la suddetta a video premendo il pulsante FAV sul telecomando e scorrerla con su/giu. li mette in alto quelli immessi dal DTT nell'ordine in cui li ha trovati, quindi quelli della radio e infine quelli analogici, questi ultimi ordinabili. quindi vengon oDTT, radio e analogici(:ordinabili).

uhm, per ora basta, però lo usano i miei genitori per vedere solo la TV, quindi con il pc non saprei dirvi come si comporta, anche se, per mia regola generale, non comprerei mai un tv/monitor ibrido, ma solo uso tv o uso pc, ammesso che magari si comporta egregissimamente con il pc, a dispetto dei 5 ms.

big larry
29-09-2009, 16:30
[QUOTE=Lebualc;29073529]Rai HD Test 2:
http://img198.imageshack.us/img198/1372/dscf0435t.jpg (http://img198.imageshack.us/i/dscf0435t.jpg/)

Direi che con queste immagini abbiamo risolto ogni dubbio riguardo il Tuner DTT-HD.
E' decisamente HD.

Grazie Lebualc.

Lebualc
29-09-2009, 16:32
per i possessori, come vi trovate con l'angolo di visione di questo monitor-tv

L'angolo di visione è pazzesco! Ti assiduro che vi vede anche con angolazioni assurde. Non me lo aspettavo! sono rimasto favorevolmente colpito!

Lebualc
29-09-2009, 16:33
[QUOTE=Lebualc;29073529]Rai HD Test 2:

Direi che con queste immagini abbiamo risolto ogni dubbio riguardo il Tuner DTT-HD.
E' decisamente HD.

Grazie Lebualc.

Ma prego! :D

provolinoo
29-09-2009, 18:30
L'angolo di visione è pazzesco! Ti assiduro che vi vede anche con angolazioni assurde. Non me lo aspettavo! sono rimasto favorevolmente colpito!

se non ti scoccia troppo ci faresti delle foto dalle varie angolazioni per capire meglio?

grazie mille :D

free_69
30-09-2009, 00:05
Ben ritrovati (sono stato in giro per qualche giorno)
Come avevo scritto nei primi post sono possessore del tv-monitor LG M2362D.

Provo a riassumere quanto avevo già scritto.

Precedentemente usavo un monitor Hannspree 22'' 1680x1050 (16:10) in HDMI (chipset AMD 790GX, scheda video integrata HD 3300)

In uso PC il monitor, forse un pò troppo luminoso, ma una volta impostato correttamente, mi ha lascato molto soddisfatto.
Un 23'' in risoluzione 1920x1080 sinceramente ha dei caratteri un pò piccoli (rispetto al monitor precedente) e, secondo me, sarebbe migliore un 24''

Io ho acquistato questo monitor principalmente per fare montaggio video full-hd file AVCHD in formato tv 16:9, e devo dire che per questa attività ho fatto davvero un passo avanti!

Mi dispiace solamente non poter utilizzare la connessione HDMI con il PC in quanto non viene riconosciuta correttamente, ma in DVI nitidezza e colori perfetti e non ci sono aree con luminosità differenti (il precedente monitor dai lati 'sparava' una maggiore luminosità)
Gli altri apparecchi funzionano perfettamente in HDMI (una goduria l'hard-disk multimediale di file full-HD popcornhour A-110)

La visione del segnale TV è la cosa che mi interessa meno, ma con il tuner HD e soprattutto a questo prezzo può sempre tornare utile (se voglio rimanere a letto... ;-)
Il telecomando invece lo uso spesso, anche perchè i tasti a sfioramento sono esteticamente funzionali ma per me poco poco pratici.

Per finire il 'grande' led blu di accensione inizialmente proprio non mi andava giù perchè distraeva il mio sguardo, ma comincio già a non farci più caso.

Spero di essere stato utile
Ciao
Damiano

HHH85
30-09-2009, 07:58
la funzione game mode, com'è?
abbassa di tanto l'input lag?

Lebualc
30-09-2009, 09:16
Ben ritrovati (sono stato in giro per qualche giorno)
Come avevo scritto nei primi post sono possessore del tv-monitor LG M2362D.

Provo a riassumere quanto avevo già scritto.

Precedentemente usavo un monitor Hannspree 22'' 1680x1050 (16:10) in HDMI (chipset AMD 790GX, scheda video integrata HD 3300)

In uso PC il monitor, forse un pò troppo luminoso, ma una volta impostato correttamente, mi ha lascato molto soddisfatto.
Un 23'' in risoluzione 1920x1080 sinceramente ha dei caratteri un pò piccoli (rispetto al monitor precedente) e, secondo me, sarebbe migliore un 24''

Io ho acquistato questo monitor principalmente per fare montaggio video full-hd file AVCHD in formato tv 16:9, e devo dire che per questa attività ho fatto davvero un passo avanti!

Mi dispiace solamente non poter utilizzare la connessione HDMI con il PC in quanto non viene riconosciuta correttamente, ma in DVI nitidezza e colori perfetti e non ci sono aree con luminosità differenti (il precedente monitor dai lati 'sparava' una maggiore luminosità)
Gli altri apparecchi funzionano perfettamente in HDMI (una goduria l'hard-disk multimediale di file full-HD popcornhour A-110)

La visione del segnale TV è la cosa che mi interessa meno, ma con il tuner HD e soprattutto a questo prezzo può sempre tornare utile (se voglio rimanere a letto... ;-)
Il telecomando invece lo uso spesso, anche perchè i tasti a sfioramento sono esteticamente funzionali ma per me poco poco pratici.

Per finire il 'grande' led blu di accensione inizialmente proprio non mi andava giù perchè distraeva il mio sguardo, ma comincio già a non farci più caso.

Spero di essere stato utile
Ciao
Damiano

il grande led blu(che diventa giallo in modalità risparmio energetico) si può disattivare....

Lebualc
30-09-2009, 09:27
se non ti scoccia troppo ci faresti delle foto dalle varie angolazioni per capire meglio?

grazie mille :D

putroppo con questa angolazione le shermo viene sfocato. Spero comunque sia sufficiente per farsi un'idea dell'angolo di visuale.

http://img188.imageshack.us/img188/1539/dscf0451k.jpg (http://img188.imageshack.us/i/dscf0451k.jpg/)

tmedeiros
30-09-2009, 10:31
Io sono possessore del Tv-monitor M2262D.

Io utilizzo il prodotto come monitor ed anche come TV.
Prendo un bellissimo sinale digitale ed inclusive prendo il RAI 1 HD, perfetamente qui a Trento.

Quando utilizzo come monitor, utilizzo con la entrata HDMI e non ho nessuno problema, diverso di come sia scritto sopra ed anche nel manuale.
Per utilizzare cosi basta mettere il monitore come Just Scan dopo aver messo il cavo.

In questa sera potrò inviare una foto con il monitore utilizando un PC su la HDMI.
Ciao

soledimezzanotte
30-09-2009, 10:35

Prendo un bellissimo sinale digitale ed inclusive prendo il RAI 1 HD, perfetamente qui a Trento.

Quando utilizzo come monitor, utilizzo con la entrata HDMI e non ho nessuno problema, diverso di come sia scritto sopra ed anche nel manuale.
Per utilizzare cosi basta mettere il monitore come Just Scan dopo aver messo il cavo.

In questa sera potrò inviare una foto con il monitore utilizando un PC su la HDMI.
Ciao

Sara' che sui 22" si comporta meglio il collegamento hdmi con il pc?
Cmq attendiamo fiduciosi le tue foto ;)

soledimezzanotte
30-09-2009, 10:38
putroppo con questa angolazione le shermo viene sfocato. Spero comunque sia sufficiente per farsi un'idea dell'angolo di visuale.

http://img188.imageshack.us/img188/1539/dscf0451k.jpg (http://img188.imageshack.us/i/dscf0451k.jpg/)

Scusatemi se non ho utilizzato il multiquote ;)
Ma quella luce che si vede sotto a destra la fa il Led di accensione del monitor? (è bella potente!)

HHH85
30-09-2009, 10:38

Ciao

Scusa con i giochi come ti trovi?scie?input lag?la funzione game-mode è valida?hai collegato anche una console?

Lebualc
30-09-2009, 10:52
Prima ho postato l'immagine laterale, adesso quella dall'alto.

http://img3.imageshack.us/img3/2773/dscf0452h.jpg (http://img3.imageshack.us/i/dscf0452h.jpg/)

Il led fa meno luce di quanto si veda dalle foto. Comunque è disattivabile. Ma a me piace, e poi c'è il rischio di dimenticare il monitor acceso se nel canale non trasmettono nulla...

Edit: l'effetto scia che mi dava Resident Evil 5(solo i filmati) era dovuto al fatto che non avevo attivato il Vsync nel gioco. Una volta attivato è sparita ogni traccia di scia! :D

HHH85
30-09-2009, 10:58
non ho capito, come sono elencati i canali...non è possibile fare una separazione tra la sorgente Av e dtt e numerarli a proprio piacimento?

curiosus
30-09-2009, 11:00
comunque è sempre un pannello TN cioè con un angolo limitato rispetto a pva ips ecc-ecc che costano il triplo... dopo 30° perde molta qualità come tutti i "TN" che si intraveda è un altro discorso.

chi lo acquista come tv...dopo pretende angoli di visione maggiori di quello che un pannello TN può dare. 30° max di solito ,,,dopo perde moltissima qualità

HHH85
30-09-2009, 11:05
Sara' che sui 22" si comporta meglio il collegamento hdmi con il pc?
Cmq attendiamo fiduciosi le tue foto ;)

grazie per i link.....questo monitor ne esce veramente bene..li rendo pubblici tanto non credo sia un problema:
http://multiplayer.it/forum/hdtv-home-theater/488618-monitor-tv-ps3-2.html#post7036485
commenti di lupo72

il monitor ne esce molto bene

Lebualc
30-09-2009, 11:15
comunque è sempre un pannello TN cioè con un angolo limitato rispetto a pva ips ecc-ecc che costano il triplo... dopo 30° perde molta qualità come tutti i "TN" che si intraveda è un altro discorso.

chi lo acquista come tv...dopo pretende angoli di visione maggiori di quello che un pannello TN può dare. 30° max di solito ,,,dopo perde moltissima qualità

Beh, certo. Dopo una certa angolazione il bianco tende al rossiccio...
Cmq, per essere un TN trovo sia ottimo! Molto meglio di altri monitor. E anche di certe TV economiche.

edit: come si vede dalla foto dall'alto a quella angolazione i colori tendono al blu. Comunque, secondo me, resta un prodotto molto al di sopra della media. :D

soledimezzanotte
30-09-2009, 12:14
Ma a voi piace guardare la tv o giocare stando a 170° angolati rispetto al monitor??
Io di solito preferisco guardarlo sempre di fronte. Poi se ha la base regolabile, sposto lui casomai mi metta di traverso io ;)

Lebualc
30-09-2009, 13:37
Ma a voi piace guardare la tv o giocare stando a 170° angolati rispetto al monitor??
Io di solito preferisco guardarlo sempre di fronte. Poi se ha la base regolabile, sposto lui casomai mi metta di traverso io ;)

se siete in 10 a guardare una partita riuscite a stare tutti di fronte? ;)

Ovviamente nessuno guarderà la tv con un'angolazione di 170°, ma 50° si. Le foto sono solo per dimostrare che gli angoli sono decisamenti ampi per essere un pannello TN. ;)

soledimezzanotte
30-09-2009, 13:47
se siete in 10 a guardare una partita riuscite a stare tutti di fronte? ;)

Beh in genere al massimo le guarda con 2 o 3, ma poi guardare in 10 su un 23" pollici mi sembra un po' piccolo meglio uno schermo piu' ampio a quel punto. Ricordiamoci che questa serie nasce come monitor, quindi destinati a uso "singolo", al piu' affiancati da 2 persone ;)

Lebualc
30-09-2009, 13:51
Beh in genere al massimo le guarda con 2 o 3, ma poi guardare in 10 su un 23" pollici mi sembra un po' piccolo meglio uno schermo piu' ampio a quel punto. Ricordiamoci che questa serie nasce come monitor, quindi destinati a uso "singolo", al piu' affiancati da 2 persone ;)

Certo. ma se capita di dover vedere una partita della nazionale, visto che hai l'alta definizione, che fai? vai venire a casa tua solo 2 amici e agli altri gli dici di guardarsela altrove?

Oppure le foto della cresima del cuginetto... visto che c'è l'ingresso usb per i jpeg(che la concorrenza non ha)... che fai? mi raccomando 2 parenti alla volta.... :D

soledimezzanotte
30-09-2009, 13:59
Certo. ma se capita di dover vedere una partita della nazionale, visto che hai l'alta definizione, che fai? vai venire a casa tua solo 2 amici e agli altri gli dici di guardarsela altrove?

Oppure le foto della cresima del cuginetto... visto che c'è l'ingresso usb per i jpeg(che la concorrenza non ha)... che fai? mi raccomando 2 parenti alla volta.... :D

Per quelli mi organizzo con un 40/46" a led :) e gli faccio pagare anke l'ingresso!

Cmq data un'okkiata qui...
http://www.youtube.com/watch?v=4U03i3Hr7jg

Lebualc
30-09-2009, 14:11
Per quelli mi organizzo con un 40/46" a led :) e gli faccio pagare anke l'ingresso!

Cmq data un'okkiata qui...
http://www.youtube.com/watch?v=4U03i3Hr7jg

Beh... allora ok! :D

Se hai la possibilità di avere Monitor 23" + TV 46" e altro discorso. :sofico:

Io ho dovuto prendere un monitor che faccia anche da tv... :cry:
E ne sono molto soddisfatto. ;)

tmedeiros
30-09-2009, 19:40
Ecco lo qua!

Pero, sia sucesso una cosa interessante, la funzione Info non è stata abilitata, cosi vi mando una imagine del menu INPUT dove tutte l'unico colegamento attivo è il HDMI1.

Cordiali Saluti a tutti!

http://img406.imageshack.us/img406/8585/img9599.jpg
http://img2.imageshack.us/img2/9428/img9602t.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/3381/img9605.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/6292/img9606.jpg

ilmaestro76
30-09-2009, 20:38
stai vedendo la partita in hd?

p.s. mi sa che devi ridimensionare le foto per non creare problemi di visualizzazione della pagina.
magari caricale tipo su imageshack ;)

curiosus
01-10-2009, 07:09
Ecco lo qua!

Pero, sia sucesso una cosa interessante, la funzione Info non è stata abilitata, cosi vi mando una imagine del menu INPUT dove tutte l'unico colegamento attivo è il HDMI1.

Cordiali Saluti a tutti!......................

complimenti per la REFLEX Canon eos 30d,, ma.....troppoooo grandi le foto ,,sballa tutta la pagina...

ridimensionale (metodo megliore) o posta solo il LINK
così
http://img406.imageshack.us/img406/8585/img9599.jpg
http://img2.imageshack.us/img2/9428/img9602t.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/3381/img9605.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/6292/img9606.jpg

riedita sostituendo tutte parole fra nelle parentesi quadre da [/IMG] a [/url]

http://i34.tinypic.com/25kot4k.jpg

belle foto quelle senza Flash !!! ma quella macchina ...può dare di+;) se scatti di giorno si vede anche il monitor:sofico: io ho canon 450d 18-55is 55-250is e 50ino

Frederic
01-10-2009, 22:25
ciao a tutti mi sono appena iscritto!
cerco da tempo un monitor per giocare con pc e xbox, ma non vorrei perdere l'utilità della tv in camera :D
mi sono girato intorno e secondo me qst monitor è quello ke fa per me!
tutte le connessioni possibili, la tv hd, la porta usb....
ma mi chiedevo con le console e con i giochi come si comporta?
effetti scia o cose simili?
avete video per rendermi conto?

Riccardo78
02-10-2009, 02:23
Ma questa serie di monitor ha l'ingresso s-video?
Ho trovato dati contrastanti...

curiosus
02-10-2009, 08:36
Ma questa serie di monitor ha l'ingresso s-video?
Ho trovato dati contrastanti...

sul manuale non risulta

http://i38.tinypic.com/sc5i54.jpg

ma puoi risolvere il problema con un semplice adattatore da 6 euro da applicare ad un ingresso scart

http://www.buytosave.net/xpicsb/shb54818mb.jpg

Frederic
02-10-2009, 18:24
cerco da tempo un monitor per giocare con pc e xbox, ma non vorrei perdere l'utilità della tv in camera :D
:muro:

Riccardo78
03-10-2009, 05:47
sul manuale non risulta

http://i38.tinypic.com/sc5i54.jpg

ma puoi risolvere il problema con un semplice adattatore da 6 euro da applicare ad un ingresso scart

http://www.buytosave.net/xpicsb/shb54818mb.jpg

Grazie dello scan: l'adattatore scart non è detto che risolva, bisogna vedere se una delle due prese supporta il segnale s-video, cosa da non dare per scontata.

curiosus
03-10-2009, 06:45
Grazie dello scan: l'adattatore scart non è detto che risolva, bisogna vedere se una delle due prese supporta il segnale s-video, cosa da non dare per scontata.

lo do per scontato "m237wd" ha s-video ,,però è vero non si sa mai..

http://i35.tinypic.com/9tpo3d.jpg

poi c'è anche scritto che supporta s-video a pag 52 del manuale m2362d ;)

"Grazie dello scan": trucchetto...non è uno scan ....basta premere il tasto "stamp" ed incollare su paint l'immagine di tutto lo schermo ...un ritaglio "fatto il lavoro" ;) nessun problema comunque..

come questa immagine ad esempio

http://i36.tinypic.com/152iyvq.jpg

cirro_
03-10-2009, 14:32
Ciao ragazzi... devo comprare un modello tra il m227wd e questo M2262D per l'uso tv, quale mi consigliate?
Dalle specifiche sembra meglio il 2262 che ha più contrasto e l'hd però purtroppo non ho la possibilità di vederli dal vivo...

Frederic
03-10-2009, 14:47

Riccardo78
03-10-2009, 15:04
lo do per scontato "m237wd" ha s-video ,,però è vero non si sa mai..

http://i35.tinypic.com/9tpo3d.jpg

poi c'è anche scritto che supporta s-video a pag 52 del manuale m2362d ;)

Il motivo dei miei dubbi è che sulla vecchia serie 94 c'è proprio la presa s-video a fianco al connettore giallo del video composito, qui rimossa.

Riguardo allo screenshot, presumo quindi tu lo abbia preso dal manuale in pdf...
Potresti upparlo da qualche parte visto che non lo trovo sul sito LG?
Grazie! :)

Lebualc
03-10-2009, 18:35

ma più che dirti che non ci sono scie che devo fare? :mbe:

Frederic
03-10-2009, 20:14
ma più che dirti che non ci sono scie che devo fare? :mbe:
potresti postare delle foto in ambienti chiarie scuri con le varie connessioni (vga,dvi,hdmi) e fare anche un video di un video gioco movimentato! tanto ci vuole un attimo!
sicuramente sarebbe una cosa utilissima a tutti gli interessati a questo monitor!
se lo farai te ne sarò grato! :D

big larry
03-10-2009, 23:42
potresti postare delle foto in ambienti chiarie scuri con le varie connessioni (vga,dvi,hdmi) e fare anche un video di un video gioco movimentato! tanto ci vuole un attimo!
sicuramente sarebbe una cosa utilissima a tutti gli interessati a questo monitor!

Potresti anche prestarci il Monitor per un paio di giorni, così lo proviamo di persona.... Lebualc.

Scherzo dai...
comunque anche oggi ho visto il 23 pollici esposto in negozio, è veramente bello, mi piace sempre di più, c'era in visione un film in DVD, la qualità era ottima.
Mi piacerebbe vederlo in azione con un gioco.

Frederic
04-10-2009, 01:12
Mi piacerebbe vederlo in azione con un gioco.
al di là della tua battuta io credo ke foto e video da parte di utenti ke lo hanno comprato (e goduto fin ora) siano d'obbligo per permettere, a tutti i noi, di avere le idee + chiare.... attendiamo con ansia.... ;)

Lebualc
04-10-2009, 08:34

Io lo uso solo con connessione vga. Non possiedo cavi hdmi e dvi(mi risulta che la Samsung lo dia in bundle con il p2370) e non ho intenzione di comprarli, visto anche il costo non troppo contenuto... :stordita:

Ho postato già un paio di foto di Resident Evil 5. Per il video... come faccio a postarlo??

Frederic
04-10-2009, 10:22
Io lo uso solo con connessione vga. Non possiedo cavi hdmi e dvi(mi risulta che la Samsung lo dia in bundle con il p2370) e non ho intenzione di comprarli, visto anche il costo non troppo contenuto... :stordita:

Ho postato già un paio di foto di Resident Evil 5. Per il video... come faccio a postarlo??
lo carichi su youtube e posti il link ;). fallo inscene movimentate e buie! grazie

totinoo
04-10-2009, 23:51
una domanda ma che differenza c'è tra

M2362D
e
M2362D-PZ

provolinoo
05-10-2009, 08:14
io sarei tentato con il modello da 27 pollici della stessa serie M2762D ma ho ancora paura che ci siano problemi nel collegare il PC tramite HDMI (il manuale dice che non è supportato, ma un utente qui sul forum mi sembra abbia detto che lo usa con questa connessione senza problemi)

provolinoo
05-10-2009, 11:05
facendo qualche ricerca e leggendo i rispettivi manuali sembra che le tv sempre LG (serie SL8000) non abbiano il limite della connessione PC non supportata in HDMI

questo probabilmente perchè non sono provvisti di connessione dvi e quindi se non avessero abilitato l'hdmi con il pc non ci sarebbe stato modo di collegarlo in alta risoluzione

unico problema è che costano di più e che il taglio più piccolo è da 32, ma chi magari era interessato ad un 27 come me potrebbe farci un pensierino (visto che non cambia tantissimo come dimensioni... solo 10cm più lungo)

nel caso, il modello preciso è 32SL8000 (http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-32SL8000.jsp)

perdonate il semi-OT :D

Lebualc
05-10-2009, 11:07
una domanda ma che differenza c'è tra

M2362D
e
M2362D-PZ

Nessuna. Sono lo stesso monitor. M2362D-PZ è il "nome" completo.

big larry
05-10-2009, 13:22
io sarei tentato con il modello da 27 pollici della stessa serie M2762D ma ho ancora paura che ci siano problemi nel collegare il PC tramite HDMI (il manuale dice che non è supportato, ma un utente qui sul forum mi sembra abbia detto che lo usa con questa connessione senza problemi)

Ma il problema sussiste solo collegando l'HDMI al PC ?
E se ci collego la PS3 o XBOX360 in HDMI che succede ? funzionano ?

Criobit
05-10-2009, 13:26
X Provolino

lg 26LU5000 che spettacolo!!!
Full-HD e tuner dvb-t hd
con una porta hdmi in pc mode (penso accetti anche le risoluzioni fuori standard hdtv)

http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-26LU5000.jsp

totinoo
05-10-2009, 13:30
X Provolino

lg 26LU5000 che spettacolo!!!
Full-HD e tuner dvb-t hd
con una porta hdmi in pc mode (penso accetti anche le risoluzioni fuori standard hdtv)

http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-26LU5000.jsp

scusami che differenza c'è tra il
M2362D
e il
22LU5000

grazie mille

curiosus
05-10-2009, 14:26
scusami che differenza c'è tra il
M2362D
e il
22LU5000

grazie mille

che 22lu5000 è classificato TV (forse con pannello migliore "non c'è scritto da nessuna parte che pannello monta") non ha l'ingresso DVI per PC,pero ha certificazioni

scrivono questo al sito LG

TV LCD 22" FHD FHD 1920x1080p, contrasto 30,000:1. Il nuovo LU5000 ha un sosfisticato design che richiama quello di un esclusivo flacone di profumo e la tecnologia FHD riproduce i contenuti multimediali in ogni minimo dettaglio. La serie LU5000 è dotata di Tuner DVB-T HD (mpeg4) con Slot CI per PPV ed è certificata DGTVi.

m2362d è classificato monitor/tv con il suo ingresso DVI

Criobit
05-10-2009, 14:29
Chiedo io scusa per aver inserito una notizia che poco aveva a che fare con il thread, ma era una risposta a Provolino che sta volgendo la sua ricerca anche sui tv/lcd che possano andar bene anche per uso con i pc.

Tornando a noi, se devi usarlo come monitor per pc, non prendere un 22" full-hd.
Il dot-pitch è troppo piccolo e avresti problemi a vedere il testo.
Devi prendere almeno un 23".
Infatti io ho parlato del 26".
L' 22lu5000 è appunto un 22", come tv sarà eccezionale e magari anche per usarlo occasionalmente come monitor.
Saluti

caffesoler
05-10-2009, 21:08
ciao a tutti , dopo varie e meticolose ricerche oggi ho ordinato il m2362d ,
credo di aver fatto un ottimo aquisto :D a breve postero' la mia impressione con ps3 e come tv (il pc al momento e' un netbook).

dimenticavo lo preso nuovo a 225 euro. (pero' tramite conoscenza...)
:)

big larry
05-10-2009, 22:46
ciao a tutti , dopo varie e meticolose ricerche oggi ho ordinato il m2362d ,
credo di aver fatto un ottimo aquisto :D a breve postero' la mia impressione con ps3 e come tv (il pc al momento e' un netbook).

dimenticavo lo preso nuovo a 225 euro. (pero' tramite conoscenza...)
:)

Che fortuna, avere certe conoscenze...

Lebualc
06-10-2009, 10:29
lo carichi su youtube e posti il link ;). fallo inscene movimentate e buie! grazie

Allora, ho fatto un video di 4 minuti, "pesa" 140 Mb e per caricarlo su youtube occorrre più di un'ora.
Mi spiace ma non ho tempo ne voglia.

Se hai soluzioni alternative bene, altrimenti io passo.

Frederic
06-10-2009, 11:02
Allora, ho fatto un video di 4 minuti, "pesa" 140 Mb e per caricarlo su youtube occorrre più di un'ora.
Mi spiace ma non ho tempo ne voglia.

Se hai soluzioni alternative bene, altrimenti io passo.
ok non ti preoccupare! se hai la possibiltà di comprimerlo è bene altrimenti lascia perdere. ti ringrazio per l'impegno!:D

Lebualc
06-10-2009, 11:28
ok non ti preoccupare! se hai la possibiltà di comprimerlo è bene altrimenti lascia perdere. ti ringrazio per l'impegno!:D

Proverò a comprimerlo sperando che la qualità non peggiori troppo.
Ti farò sapere.
ciao

Lebualc
06-10-2009, 17:12
Ho compresso il video.
Purtroppo la qualità, che già non era eccelsa, è peggiorata. Spero che possa servire comunque a valutare se ci sono o meno scie.

Sbrigatevi a guardarlo perché credo che lo toglierò.

http://www.youtube.com/watch?v=Mcz_0ZKczas

Ansem_93
06-10-2009, 17:53
raga ma tra questo e l'XL2370 samsung qual'è migliore?Utilizzo prevalentemente gaming e internet,quasi mai film

Frederic
06-10-2009, 18:47
Ho compresso il video.
Purtroppo la qualità, che già non era eccelsa, è peggiorata. Spero che possa servire comunque a valutare se ci sono o meno scie.

Sbrigatevi a guardarlo perché credo che lo toglierò.

http://www.youtube.com/watch?v=Mcz_0ZKczas
we grazie sei stato gentilissimo, ma ke gioco era quello ke stavi facendo?

Lebualc
06-10-2009, 18:52
we grazie sei stato gentilissimo, ma ke gioco era quello ke stavi facendo?

Resident Evil 5. Sempre lui.... :D

Lebualc
06-10-2009, 18:53
raga ma tra questo e l'XL2370 samsung qual'è migliore?Utilizzo prevalentemente gaming e internet,quasi mai film

questo è anche TV con dtt HD...

Ansem_93
06-10-2009, 18:59
questo è anche TV con dtt HD...

ah,credevo fosse un monitor viste le dimensioni D allora fa niente,scusate l'OT

big larry
06-10-2009, 19:09
Ragazzi, stasera stavo per comprare questo LG, ho visto un'offerta all'IP*R a 289 Euro con 30% di sconto ( buono spesa da 87 Euro da spendere entro il 24 di ottobre).
La proposta mi sembrava interessante, solo che mi sono accorto all'ultimo momento che era il 22" e non il 23" sul quale avevo puntato.
Ora se vado a comprare il 23 lo pago minimo 260 Euro (senza nessun buono spesa)
Ma secondo voi c'è molta differenza tra il 22 e 23 pollici ?
Cosa mi consigliate?

Grazie.

curiosus
06-10-2009, 19:41
Ragazzi, stasera stavo per comprare questo LG, ho visto un'offerta all'IP*R a 289 Euro con 30% di sconto ( buono spesa da 87 Euro da spendere entro il 24 di ottobre).
La proposta mi sembrava interessante, solo che mi sono accorto all'ultimo momento che era il 22" e non il 23" sul quale avevo puntato.
Ora se vado a comprare il 23 lo pago minimo 260 Euro (senza nessun buono spesa)
Ma secondo voi c'è molta differenza tra il 22 e 23 pollici ?
Cosa mi consigliate?

Grazie.

c'è un pollice e mezzo di fifferenza...il 22" è in realtà un 21,5" ha pixel piccolissini....faticosi per la lettura testi PC

pes5pc
08-10-2009, 10:16
Buona giornata a tutti.
vorrei capire meglio la funzione del digitale terrestre in HD di questi monitor. Lasciando da parte la discussione circa la visione dei canali in pay per view in HD (dicesi attualmente mediaset premium in HD), è possibile vedere in canali in chiaro in HD (se ce ne sono)?

Lebualc
08-10-2009, 12:17
Buona giornata a tutti.
vorrei capire meglio la funzione del digitale terrestre in HD di questi monitor. Lasciando da parte la discussione circa la visione dei canali in pay per view in HD (dicesi attualmente mediaset premium in HD), è possibile vedere in canali in chiaro in HD (se ce ne sono)?

Certo. Io vedevo RaiHD, dopo lo switch-off non riesco più a vederlo(probabilmente è un problema dovuto al cambiamento delle frequenze), in compenso adesso vedo Canale5 HD e Italia1 HD

pes5pc
08-10-2009, 12:36
Certo. Io vedevo RaiHD, dopo lo switch-off non riesco più a vederlo(probabilmente è un problema dovuto al cambiamento delle frequenze), in compenso adesso vedo Canale5 HD e Italia1 HD

Ti ringrazio.
Volevo una conferma, visto che qualche giorno fa avevo letto da qualche parte che la RAI trasmetterà in HD dal prossimo gennaio.
Del calcio in HD sinceramente mi interessa poco, ma se ci fosse la possibilità ...

alessandro.1985
08-10-2009, 12:45
Ti ringrazio.
Volevo una conferma, visto che qualche giorno fa avevo letto da qualche parte che la RAI trasmetterà in HD dal prossimo gennaio.

Ti riferisci alle zone in cui è avvenuto lo switch-off o a tutta l'Italia?

pes5pc
08-10-2009, 13:41
Non ti so dire; se non ricordo male la notizia era breve e senza dettagli "tecnici".
Se ritrovo la fonte vi faccio sapere.

Lebualc
08-10-2009, 22:10
Raiuno è già visibile in HD

alessandro.1985
09-10-2009, 06:50
Raiuno è già visibile in HD

in tutta Italia?
Scusate l'insistenza, ma sono ignorante in materia, e un po' d'informazione in più non mi farebbe male...:)

Lebualc
09-10-2009, 08:13
in tutta Italia?
Scusate l'insistenza, ma sono ignorante in materia, e un po' d'informazione in più non mi farebbe male...:)

E non saprei. Io sono della zona di Torino. Nel resto d'Italia non posso saperlo.

curiosus
09-10-2009, 10:29
Ecco la copertura RAI HD;)

http://www.dtt-italia.net/news/pubblicata-la-copertura-dettagliata-di-rai-hd:63

poca roba :cry:

Lebualc
09-10-2009, 12:23
Ecco la copertura RAI HD;)

http://www.dtt-italia.net/news/pubblicata-la-copertura-dettagliata-di-rai-hd:63

poca roba :cry:

é del 30/4/08.. spero che nel frattempo le zone di copertura siano aumentate.

curiosus
09-10-2009, 12:25
é del 30/4/08.. spero che nel frattempo le zone di copertura siano aumentate.

si,si non mi ero accorto che ere così vecchia la pagina :D

ciskje71
10-10-2009, 17:44
Salve, ho comprato ieri l'LG M2362D e purtroppo mi sono accorto che soffriva del problema degli scoppiettii audio (come quando arriva un temporale), che aveva già letto da Lebualc in questo stesso thread.

In digitale terrestre raramente (1 ogni 15 minuti), in analogico (ho un decoder sat in un altra stanza) molto spesso (2-3 ogni 5 minuti).

Allego un filmato dimostrativo: http://www.youtube.com/watch?v=Hz22lpYMDHo

Il problema pare derivi da un trasformatore interno piuttosto sensiible, è così fastidioso che me lo sono fatto cambiare (Ringrazio Tr*ny di Cuneo che sono stati molto gentili).

Pagato 299, ma un ottimo servizio, ora è tutto ok, tra l'altro ho visto 254 CANALI disponibili, tra cui anche tutta mediaset in HD!!! (Canale5 HD, Italia1 HD etc.).

Lebualc
10-10-2009, 19:15
Quindi in giro ce ne sono parecchi difettosi... :eek:

A meno che non ti abbiano dato lo stesso che avevo io...
Ma non credo, visto che l'ho acquistato da tutt'altra parte.. avrebbero dovuto restituirlo all'importatore , il quale avrebbe dovuto spedirlo al negozio dove sei andato tu.
Alquanto improbabile.

ciskje71
10-10-2009, 19:22
Il mio era con i sigilli e ho aperto tutto per la prima volta.
Hai visto il filmato gli scoppiettii erano come quelli?

Lebualc
10-10-2009, 19:29
Il mio era con i sigilli e ho aperto tutto per la prima volta.
Hai visto il filmato gli scoppiettii erano come quelli?

Si. il problema era lo stesso, o comunque molto simile.

big larry
11-10-2009, 12:06
Si. il problema era lo stesso, o comunque molto simile.

Sono preoccupato, ho appena ordinato un 22 pollici.
Speriamo bene.

ciskje71
11-10-2009, 12:46
Se l'hai comprato online puoi SEMPRE usufruire del reso. Al contrario in un negozio bisogna alla luce di questi problemi ACCERTARSI che si possa cambiarlo.

big larry
11-10-2009, 16:25
Sì lo sò , però preferirei non avere rogne di nessun tipo, almeno me lo auguro.
Per ora però mi sembra che le testimonianze negative siano solo 2, gli altri mi pare siano tutti soddisfatti.

brett35
13-10-2009, 08:59
Sì lo sò , però preferirei non avere rogne di nessun tipo, almeno me lo auguro.
Per ora però mi sembra che le testimonianze negative siano solo 2, gli altri mi pare siano tutti soddisfatti.

Di' pure TRE negative :)
Arrivato ieri, ha un solo stuck pixel ma è così verde e brillante che rovina tutta l'esperienza, si vede anche a 2-3 mt di distanza, dal divano!
Tra l'altro l'ho preso attraverso un amico\grossista che non può sostituire la merce e la LG non cambia per meno di 4 pixel.

E' insopportabile guardarlo, ci penso 2-3 giorni e poi lo venderò specificando il difetto, non riesco proprio ad usarlo.

EDIT: ho già provato con tutti i classici metodi (software\massaggio\pressione) ma rimane sempre lì. Se vi interessa posto una foto ma è il classico light pixel come se ne vedono miliardi in giro :\

Lebualc
13-10-2009, 09:48
Caspita! mi spiace molto. Era da tempo che sentivo di pixel bruciati...
Pensavo che oramai non capitasse più...

ciskje71
13-10-2009, 09:51
Ecco nella mia vita informatica, mi sono trovato qualche volta in quella condizione, per mia fortuna nella mia inesperienza iniziale almeno ho potuto usufruire del diritto di recesso online. Questo perchè ricordiamolo ancora una volta qualche pixel guasto per il produttore NON è un difetto, per i nostri occhi si eccome!

Sarà dura venderlo anche su ebay, ma vedrai che quando te ne sarai liberato tornerà il buonumore.

brett35
13-10-2009, 09:52
Caspita! mi spiace molto. Era da tempo che sentivo di pixel bruciati...
Pensavo che oramai non capitasse più...

:) Grazie.
Anche io! Infatti quando l'ho preso l'unico dubbio era lo scoppiettio audio, mai avrei pensato di trovarci dei dead\stuck pixels. :cry:

brett35
13-10-2009, 09:57
Questo perchè ricordiamolo ancora una volta qualche pixel guasto per il produttore NON è un difetto, per i nostri occhi si eccome!

Già, ogni volta che compro un laptop o un monitor mi faccio sempre mille paranoie, purtroppo in questo caso neanche il diritto di recesso posso esercitare :(

Sarà dura venderlo anche su ebay, ma vedrai che quando te ne sarai liberato tornerà il buonumore.

Vedo se ho qualche parente a cui interessa un ottimo LCD a un ottimissimo prezzo! :sofico:

big larry
13-10-2009, 10:15
Di' pure TRE negative :)
Arrivato ieri, ha un solo stuck pixel ma è così verde e brillante che rovina tutta l'esperienza, si vede anche a 2-3 mt di distanza, dal divano!
Tra l'altro l'ho preso attraverso un amico\grossista che non può sostituire la merce e la LG non cambia per meno di 4 pixel.

E' insopportabile guardarlo, ci penso 2-3 giorni e poi lo venderò specificando il difetto, non riesco proprio ad usarlo.

EDIT: ho già provato con tutti i classici metodi (software\massaggio\pressione) ma rimane sempre lì. Se vi interessa posto una foto ma è il classico light pixel come se ne vedono miliardi in giro :\

AZZZ!!!
deve essere imbarazzante anche per il tuo amico,
mi dispiace molto, spero tu riesca a risolvere la cosa il più presto possibile, ti sono vicino (perchè mi metto nei tuoi panni e capisco che è un gran scocciatura).

brett35
13-10-2009, 10:19
AZZZ!!!
deve essere imbarazzante anche per il tuo amico,
mi dispiace molto, spero tu riesca a risolvere la cosa il più presto possibile, ti sono vicino (perchè mi metto nei tuoi panni e capisco che è un gran scocciatura).

Grazie a tutti per la solidarietà, sto già un po' meglio! :)

cirro_
13-10-2009, 13:41
Salve, ho comprato ieri l'LG M2362D e purtroppo mi sono accorto che soffriva del problema degli scoppiettii audio (come quando arriva un temporale), che aveva già letto da Lebualc in questo stesso thread.

In digitale terrestre raramente (1 ogni 15 minuti), in analogico (ho un decoder sat in un altra stanza) molto spesso (2-3 ogni 5 minuti).

Allego un filmato dimostrativo: http://www.youtube.com/watch?v=Hz22lpYMDHo

Il problema pare derivi da un trasformatore interno piuttosto sensiible, è così fastidioso che me lo sono fatto cambiare (Ringrazio Tr*ny di Cuneo che sono stati molto gentili).

Pagato 299, ma un ottimo servizio, ora è tutto ok, tra l'altro ho visto 254 CANALI disponibili, tra cui anche tutta mediaset in HD!!! (Canale5 HD, Italia1 HD etc.).

Ciao, scusa ma perchè la tv non si vede a tutto schermo? L'hai impostata tu così?

soledimezzanotte
13-10-2009, 13:47
Uffa sta Lg pero', io ho avuto 2 monitor lg e sempre con un pixel bloccato sul blu, che non sono riuscito mai a sbloccare :( Ma dove li vanno a fabbricare sti pannelli! Spero ke se decido di prenderlo ci sia 2 senza 3!

brett35
13-10-2009, 13:53
Uffa sta Lg pero', io ho avuto 2 monitor lg e sempre con un pixel bloccato sul blu, che non sono riuscito mai a sbloccare :( Ma dove li vanno a fabbricare sti pannelli! Spero ke se decido di prenderlo ci sia 2 senza 3!

Che sfiga anche tu!
Tra l'altro il blu è il meno peggio visto che sullo scuro risalta poco. Giocare ad Halo 3 ODST con quel ca**o di puntino verde sparato direttamente nella cornea è proprio fastidioso. :\

soledimezzanotte
13-10-2009, 17:57
Che sfiga anche tu!
Tra l'altro il blu è il meno peggio visto che sullo scuro risalta poco. Giocare ad Halo 3 ODST con quel ca**o di puntino verde sparato direttamente nella cornea è proprio fastidioso. :\

Si ma su modelli precedenti non su lg m2362d, si in effetti il blu è meno fastidioso e per fortuna almeno erano in zone sui bordi quindi non in bella vista ;)

kata19
14-10-2009, 07:37
Ciao a tutti,
a chi interessa (me compreso) segnalo questa ottima offerta..

http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/13430/Default.aspx

Saluti!

brett35
14-10-2009, 09:07
Io ho novità:
sono riuscito a vendere il mio con il pixel verde a mia zia :D e ne ho immediatamente preso un altro identico e questo *sembra* non avere problemi... SGRAAAT

Tra l'altro è veramente ottimo questo monitor... qualcuno ha provato la modalità 'vivace' con la PS3 e l'X360?
Con la 360 sui menu la resa è pazzesca, il contrasto è splendido... mentre con la PS3 il dynamic contrast sulla xross bar forse non è il massimo, scurisce un po' troppo l'immagine generale quando c'è la predominanza di nero sullo schermo.

Avete notato?

big larry
14-10-2009, 09:33
Io ho novità:
sono riuscito a vendere il mio con il pixel verde a mia zia :D e ne ho immediatamente preso un altro identico e questo *sembra* non avere problemi... SGRAAAT

Sono contento per te...ringrazia la zia...
ma quello nuovo l'hai preso sempre dal tuo amico?
Ciao.

brett35
14-10-2009, 09:36
Sono contento per te...ringrazia la zia...
ma quello nuovo l'hai preso sempre dal tuo amico?
Ciao.

No, sono andato in un centro commerciale, almeno sono un po' più tutelato :O

ciskje71
14-10-2009, 16:06
Ciao, scusa ma perchè la tv non si vede a tutto schermo? L'hai impostata tu così?

Dunque in effetti è un altro punto debole del M2362D:

impostato ad original passa dai programmi 4:3 a 16:9 da solo (ed ormai cominciano ad essere tanti a 16:9), quasi buono.

cinema fa cagare perchè allunga addirittura più che 16:9

14:9 è una via di mezzo, ma taglia comunque

zoom taglia sopra e sotto ma almeno non distorce

16:9 le teste sembrano carciofi

in pratica manca completamente una modalità che tenga al centro ed allarghi ai bordi (quasi tutti gli schermi seri la hanno).

cirro_
14-10-2009, 18:45
Dunque in effetti è un altro punto debole del M2362D:

impostato ad original passa dai programmi 4:3 a 16:9 da solo (ed ormai cominciano ad essere tanti a 16:9), quasi buono.

cinema fa cagare perchè allunga addirittura più che 16:9

14:9 è una via di mezzo, ma taglia comunque

zoom taglia sopra e sotto ma almeno non distorce

16:9 le teste sembrano carciofi

in pratica manca completamente una modalità che tenga al centro ed allarghi ai bordi (quasi tutti gli schermi seri la hanno).

Quindi per uso tv mi consiglieresti un altro prodotto?

ciskje71
14-10-2009, 18:51
Quindi per uso tv mi consiglieresti un altro prodotto?

Considera anche che le casse sono terribili. E' un ottimo monitor, e un passabile tv, ma sinceramente nel panorama attuale risparmierei qualche soldino (ma non saprei proprio consigliarti alternative).