PDA

View Full Version : LG Monitor TV M2062D/M2262D/M2362D

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

ciskje71
14-10-2009, 18:52
ATTENZIONE!
Sembra sia possibile trasformare l'LG M2362D in un movie player inserendo alcuni codici speciali (con un particolare telecomando).

http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1090594-lg-m2363d-pz-could-i-play-videos.html#post10522463

RRR1
14-10-2009, 19:20
Aspettiamo fiduciosi che qualcun'altro riesca a fare la stessa cosa con tecnologie alla portata di tutti.

Sempre IMHO
Rik

soledimezzanotte
14-10-2009, 19:45
Dunque in effetti è un altro punto debole del M2362D:

impostato ad original passa dai programmi 4:3 a 16:9 da solo (ed ormai cominciano ad essere tanti a 16:9), quasi buono.

cinema fa cagare perchè allunga addirittura più che 16:9

14:9 è una via di mezzo, ma taglia comunque

zoom taglia sopra e sotto ma almeno non distorce

16:9 le teste sembrano carciofi

in pratica manca completamente una modalità che tenga al centro ed allarghi ai bordi (quasi tutti gli schermi seri la hanno).

Quindi in 16:9 fa cagare???
Sta perdendo sempre piu' colpi sto Lg

A questo punto l'unica alternativa seria rimane il philips 22pfl5604h ke anke se ha un pollice in meno ha molto in piu'

ciskje71
14-10-2009, 19:58
Quindi in 16:9 fa cagare???
Sta perdendo sempre piu' colpi sto Lg

A questo punto l'unica alternativa seria rimane il philips 22pfl5604h ke anke se ha un pollice in meno ha molto in piu'

Non ho detto proprio questo, considera che TUTTI i tv 16:9 quando guardi la TV normale fanno cagare (un po' di più un po' di meno ma allungano sempre).

Penso comunque che il 5604 abbia la funzione di allargamento dinamico a 16:9, funzione che spero in un futuro prossimo non servirà più, sono ormai parecchie le trasmissioni (sopratutto mediaset) in 16:9 nativi.

Considera che il 22pfl5604 costa quasi 100 eurini in più, e che è comunque un pannello TN.

soledimezzanotte
14-10-2009, 20:12
Non ho detto proprio questo, considera che TUTTI i tv 16:9 quando guardi la TV normale fanno cagare (un po' di più un po' di meno ma allungano sempre).

Penso comunque che il 5604 abbia la funzione di allargamento dinamico a 16:9, funzione che spero in un futuro prossimo non servirà più, sono ormai parecchie le trasmissioni (sopratutto mediaset) in 16:9 nativi.

Considera che il 22pfl5604 costa quasi 100 eurini in più, e che è comunque un pannello TN.

Lg non ha la funzione di allungamento dinamico?

Il philips lo pagherei meno di 320 spese comprese quindi sarebbero 60 euro in piu', ma ha piu' luminosita', ha il modulo cam ci+, e legge dalla usb i video anke ad alta definizione

ciskje71
14-10-2009, 20:39
Lg non ha la funzione di allungamento dinamico?

Il philips lo pagherei meno di 320 spese comprese quindi sarebbero 60 euro in piu', ma ha piu' luminosita', ha il modulo cam ci+, e legge dalla usb i video anke ad alta definizione

Ha solo uno zoom, l'LG, non ho idea il philips.
Però non mi risulta che il philips legga gli mkv (e gli avi HD sono praticamente inesistenti), e per la luminosità mi pare di leggere 400 candele al m2.

ciskje71
14-10-2009, 22:45
Ragazzi ci sono riuscito!!!
Ho preso un vecchissimo Palm OS M105 (roba della preistoria) ci ho caricato sopra Noviiremote e seguendo fedelmente le istruzioni, ho avuto accesso al service menu, ho abilitato l'opzione pmm e voilà, ora l'M2362D mi playa i divx !!!!!

Praticamente basta avere o un Nokia 6600, un palmare Windows, o un Palm OS.

brett35
14-10-2009, 22:47
Ho preso un vecchissimo Palm OS M105 (roba della preistoria) ci ho caricato sopra Noviiremote e seguendo fedelmente le istruzioni, ho avuto accesso al service menu, ho abilitato l'opzione pmm e voilà, ora l'M2362D mi playa i divx !!!!!

ci provo subito!!

grazie! :)

RRR1
15-10-2009, 05:38

Non vale...... voglio farlo anch'io...... :rolleyes:

Rik

ciskje71
15-10-2009, 07:22
Stamattina ho visto un po' di episodi, da un HD formattato NTFS!!! Tutto ok!
Ecco la schermata del service menu (subito dopo aver inviato il codice IR e messo 0000 come pw)
http://i37.tinypic.com/2wqd1m1.jpg

Schermata principale del movie player:
http://i38.tinypic.com/av5w7c.jpg

Ed ecco il Palm M105 detto "nonnetto" che ha permesso di entrare (purtroppo menu+menu e ok+ok non vanno):
http://i33.tinypic.com/v434es.jpg

nbv
15-10-2009, 08:28

Ciao, dato che non sono molto esperto in queste cose e non vorrei fare casini nel tv, potresti mica descrivere una mini guida passo a passo per questa procedura? Credo che potrebbe essere utile anche per altri utenti di questo thread. Se vuoi e se hai tempo ovviamente.
Grazie

Lebualc
15-10-2009, 08:50
Considera anche che le casse sono terribili. E' un ottimo monitor, e un passabile tv, ma sinceramente nel panorama attuale risparmierei qualche soldino (ma non saprei proprio consigliarti alternative).

Ma stai parlando del M2362D?? Non sono d'accordo. A me l'audio sembra ok, certo con 3w per altoparlante non si possono pretendere miracoli, ma se provi altri televisori compatti ti accorgerai che c'è di molto peggio!

ciskje71
15-10-2009, 08:54
Ciao, dato che non sono molto esperto in queste cose e non vorrei fare casini nel tv, potresti mica descrivere una mini guida passo a passo per questa procedura? Credo che potrebbe essere utile anche per altri utenti di questo thread. Se vuoi e se hai tempo ovviamente.
Grazie

C'e' scritto tutto nel link, comunque si scarica le versione dimostrativa di Noviiremote Deluxe, si scarica il file .pdb dell'LG (lo si scarica dal sito).

Premi "enter service menù" sul PDA (un nokia 6600, un palmare windows, o un Palm OS), ti chiede la pw (0000), scrivi 54254 in tool option, vai fino a EMF-PM e con la freccia dx metti EMF-PMM.

Spegni e accendi il TV, ed ora oltre alle immagini puoi vedere i DivX.

Ma la domanda base è, per quale diamine di motivo questa opzione non è abilitàta di default?

ciskje71
15-10-2009, 08:56
Ma stai parlando del M2362D?? Non sono d'accordo. A me l'audio sembra ok, certo con 3w per altoparlante non si possono pretendere miracoli, ma se provi altri televisori compatti ti accorgerai che c'è di molto peggio!

Persino il mio vecchio TV Mivar 14" aveva 1 (UNO) altoparlante da 5W.
Non che la cosa sia poi cosi' importante, in effetti, però non guasta, e oggi che ho pure il DivX player integrato non posso proprio lamentarmi. :)

Lebualc
15-10-2009, 08:58

Scusa, non è possibile farlo da PC utilizzando la connessione di servizio?

ciskje71
15-10-2009, 09:16
Scusa, non è possibile farlo da PC utilizzando la connessione di servizio?

Curioso ho scoperto solo ora che ha la porta seriale, e ci sono pure un sacco di comandi...

soledimezzanotte
15-10-2009, 11:45
Curioso ho scoperto solo ora che ha la porta seriale, e ci sono pure un sacco di comandi...

e tra questi comandi c'è anke quello per passare da emf-pm a emf-pmm?

brett35
15-10-2009, 11:47
e tra questi comandi c'è anke quello per passare da emf-pm a emf-pmm?

Quoto la domanda!
Purtroppo ho un fantastiliardo di Nokia vecchi, ma neanche uno compatibile con quel programmino.
PPC e Palm non ne ho :\
Aspettiamo sviluppi :D

ilWizard
15-10-2009, 12:44
Certo. Io vedevo RaiHD, dopo lo switch-off non riesco più a vederlo(probabilmente è un problema dovuto al cambiamento delle frequenze), in compenso adesso vedo Canale5 HD e Italia1 HD

anche a me successa la stessa cosa (immagino che anche tu sia della zona di Torino). Vedevo Rai1 HD poi dopo lo switch off è sparita. Adesso mi appare per pochi secondi Ra12, poi solo 'audio. In compenso vedo Canale 5 e Italia 1 HD.

Io però ho una domanda molto stupida. Come faccio a ordinare i canali? Non riesco a spostare/cancellare i canali che non mi interessano e quindi ho l'ordine "deciso" dalla sintonizzazione. Mi sembra che si possa solo farli "saltare" e non cancellare o spostare. Possibile?

Lebualc
15-10-2009, 13:34
anche a me successa la stessa cosa (immagino che anche tu sia della zona di Torino). Vedevo Rai1 HD poi dopo lo switch off è sparita. Adesso mi appare per pochi secondi Ra12, poi solo 'audio. In compenso vedo Canale 5 e Italia 1 HD.

Io però ho una domanda molto stupida. Come faccio a ordinare i canali? Non riesco a spostare/cancellare i canali che non mi interessano e quindi ho l'ordine "deciso" dalla sintonizzazione. Mi sembra che si possa solo farli "saltare" e non cancellare o spostare. Possibile?

Si, sono di torino. Ho anche scritto alla rai in un blog... :D

i canali non è possibile ordinarli.... poi però crearti una tua lista di canali preferiti. Tale lista la puoi scorrere premete il tasto "FAV"(favoriti)

Lebualc
15-10-2009, 13:36
Quoto la domanda!
Purtroppo ho un fantastiliardo di Nokia vecchi, ma neanche uno compatibile con quel programmino.
PPC e Palm non ne ho :\
Aspettiamo sviluppi :D

Io avrei anche un palmare col Symbian ma senza porta irda... ormai sta scomparendo...

brett35
15-10-2009, 13:55
Io avrei anche un palmare col Symbian ma senza porta irda... ormai sta scomparendo...

tanto quel programmino è compatibile sono con 5 modelli Nokia, quindi è inutile per il 90% degli interessati :\

ciskje71
15-10-2009, 15:11
Dunque potrei costruire http://jumpjack.wordpress.com/2008/05/20/worlds-cheapest-remote-control-replicator-just-1/ questo e darvi il WAV corrispondente.

Lebualc
15-10-2009, 16:24
Dunque potrei costruire http://jumpjack.wordpress.com/2008/05/20/worlds-cheapest-remote-control-replicator-just-1/ questo e darvi il WAV corrispondente.

hmm.. dici che funzionerebbe? Non è che se qualcosa và storto il monitor non funziona più?

ciskje71
15-10-2009, 16:54
hmm.. dici che funzionerebbe? Non è che se qualcosa và storto il monitor non funziona più?

Se cerchi "service menu problem", ne trovi a pacchi di gente che si è messa a pasticciare col risultato che non vedeva più niente, quindi, si magari si riesce ad entrare nel menù segreto, ma bisogna stare comunque molto attenti a non toccare altro.:Prrr:
(ed in effetti la tentazione è forte)
(certo però che vedere i DivX senza avere altro oltre il TV fa golissima! :D )

solojuve
15-10-2009, 20:36
ci sono differenze tra M2362D e M2362D-PZ?

brett35
15-10-2009, 20:45
ci sono differenze tra M2362D e M2362D-PZ?

no.
il -pz è il nome completo.

solojuve
15-10-2009, 21:00
ah ok grazie :)
quindi è sicuro al 100% che il decoder integrato sia HD?

brett35
15-10-2009, 21:04
ah ok grazie :)
quindi è sicuro al 100% che il decoder integrato sia HD?

sembra proprio di si.
io l'ho presa per giocare a x360 e ps3 quindi non l'ho mai attaccata all'antenna e non l'attaccherò :)

solojuve
15-10-2009, 21:05
anch'io ho l'xbox 360,come si vede in HDMI con questo LCD?

brett35
15-10-2009, 21:10
anch'io ho l'xbox 360,come si vede in HDMI con questo LCD?

benissimo!
io l'ho attaccata in hdmi e devo dire che è eccellente. ricordati però che a parte qualcosa su xbox arcade, praticamente non ci sono giochi che sfruttano il 1080p.
la funzione 'vivid' di default contrasta di brutto e i neri sono veramente neri, dà un po' fastidio il fatto che con scene veloci cambia dinamicamente il contrasto ma lo puoi disabilitare tranquillamente.

non vedo l'ora che esca gt5 per vedere con la ps3 un bel gioco in fullhd ;)

DavidGT
16-10-2009, 07:40
Anche io con il problema degli scoppiettii, purtroppo l'ho comprato online ed e` arrivato a 6 giorni dall'emissione della fattura per via dei sabato e domenica.

Oggi chiamo il call center per l'assistenza, il venditore dice che entro 7 giorni lo cambiano direttamente loro. (7 giorni lavorativi o semplicemente 7 giorni?)

Speriamo si risolva...

ciskje71
16-10-2009, 07:48
Anche io con il problema degli scoppiettii, purtroppo l'ho comprato online ed e` arrivato a 6 giorni dall'emissione della fattura per via dei sabato e domenica.

Oggi chiamo il call center per l'assistenza, il venditore dice che entro 7 giorni lo cambiano direttamente loro. (7 giorni lavorativi o semplicemente 7 giorni?)

Speriamo si risolva...

Puoi dirmi se sono come quelli del filmato?
Te lo fa anche con l'analogico?
Hai provato a disabilitare la Luminanza Automatica?
1 ogni tanto (10-15 minuti), o spesso?

truedocman2004
16-10-2009, 08:17
ragazzi volevo avere in info molto im portante!
per caso questo monitor, specialmente il 27", ha una entrata coax (coassiale)???
avrei bisogno di collegare un HTPC tramite coax al monitor e quindi di fare uscire il segnale audio all'uscita optical in modo da sentirlo sul 5.1
spero di esser stato chiaro
grazie mille!
Quell'ingresso audio rgb/dvi cosa sarebbe per l'esattezza?

brett35
16-10-2009, 08:59
per caso questo monitor, specialmente il 27", ha una entrata coax (coassiale)???
avrei bisogno di collegare un HTPC tramite coax al monitor e quindi di fare uscire il segnale audio all'uscita optical in modo da sentirlo sul 5.1
grazie mille!

scarica il manuale dal sito della LG e con la rear view della tele vedi tutti i connettori. :)

brett35
16-10-2009, 09:02
Puoi dirmi se sono come quelli del filmato?
Te lo fa anche con l'analogico?
Hai provato a disabilitare la Luminanza Automatica?
1 ogni tanto (10-15 minuti), o spesso?

ma gli scoppiettii ci sono solo quando prendi il segnale antenna (TV\DTV)?

nel senso, se il mio monitor ha quel difetto ma non lo attacco all'antenna (uso solo hdmi\dvi) potrei non accorgemene mai, giusto?

truedocman2004
16-10-2009, 09:20
scarica il manuale dal sito della LG e con la rear view della tele vedi tutti i connettori. :)

forse sbaglio ma mi sa che se non registro il prodotto non me lo fa scaricare! :muro:

ciskje71
16-10-2009, 09:34
ma gli scoppiettii ci sono solo quando prendi il segnale antenna (TV\DTV)?

nel senso, se il mio monitor ha quel difetto ma non lo attacco all'antenna (uso solo hdmi\dvi) potrei non accorgemene mai, giusto?

Io li sentivo persino in cuffia ma solo con DTV e TV.

brett35
16-10-2009, 11:34

davvero un ottimo controllo qualità. :\

ma quindi non lo sentivi attraverso gli altri input?

soledimezzanotte
16-10-2009, 11:36
grazie mille!

Non esiste ingresso audio rgb/dvi, quelli sono ingressi video!

Certo ke con tutti sti casi di scoppiettii diventa un azzardo comprare sto monitor, ci sono buone possibilita', come vedo, che debba essere sostituito :( uff!

truedocman2004
16-10-2009, 11:45
Non esiste ingresso audio rgb/dvi, quelli sono ingressi video!

Certo ke con tutti sti casi di scoppiettii diventa un azzardo comprare sto monitor, ci sono buone possibilita', come vedo, che debba essere sostituito :( uff!

no no c'è scritto audio!
so bene che ci sono anche gli ingressi video

Lebualc
16-10-2009, 12:35

Anch'io. cuffie e altoparlanti esterni.

soledimezzanotte
16-10-2009, 17:58
no no c'è scritto audio!
so bene che ci sono anche gli ingressi video

sara' un errore, dove lo hai letto?

curiosus
16-10-2009, 19:01
grazie mille!

se intendi quello dell'antenna ....SI

RRR1
16-10-2009, 19:31
Arrivato oggi pomeriggio.
Utilizzo esclusivo come TV

Primo impatto: immagini buone, audio così così. :(
Decoder digitale terrestre: ottimo :D
Nel week end lo testo bene e poi vediamo se scoppietta. :confused:

Rik

Lebualc
17-10-2009, 13:21
sara' un errore, dove lo hai letto?

c'è anche scritto sul retro del monitor, ed è semplicemente l'ingresso audio analogico per utilizzare gli altoparlanti del monitor come altoparlanti del computer...

DavidGT
17-10-2009, 17:41
No ho provato a disattivare nulla per ora (perche` qualcuno ha risolto in qualche modo?)

In TV, gli scoppietti sono frequenti, da` proprio fastidio.

In DTV lo fa meno spesso, comunque da fastidio lo stesso.

Ieri ho guardato un film da pc, ed era tutto perfetto ingresso audio rgb e andava perfettamente, a parte il fatto che era un po' basso in uscita (a 100, il massimo, si sentiva normale) ma magari era il film.

Lo portero` in assistenza quanto prima per farlo sistemare, scoccia ma d'altra parte e` cosi`, puo` capitare...

gefri
17-10-2009, 18:15
qualcuno di voi ha provato il 23/22 pollici co wii / ps2 o comunque ingressi a bassa definizione? come si comportano gli scaler?

soledimezzanotte
17-10-2009, 22:10
No ho provato a disattivare nulla per ora (perche` qualcuno ha risolto in qualche modo?)

In TV, gli scoppietti sono frequenti, da` proprio fastidio.

In DTV lo fa meno spesso, comunque da fastidio lo stesso.

Ieri ho guardato un film da pc, ed era tutto perfetto ingresso audio rgb e andava perfettamente, a parte il fatto che era un po' basso in uscita (a 100, il massimo, si sentiva normale) ma magari era il film.

Lo portero` in assistenza quanto prima per farlo sistemare, scoccia ma d'altra parte e` cosi`, puo` capitare...

Anche il mio vekkio Lg m1917a a 100 si sentiva nromale, quindi è un fatto comune.

Cmq rgb sta per red green e blue e riguarda ingresso video, non esiste come ingresso audio! forse l'hanno scritto la' vicino per problemi di spazio

palace71
17-10-2009, 22:19
Salve a tutti, posto anche qui perchè in altri forum nessuno mi ha saputo aiutare:mad:
Ho appena comprato il monitor-TV da 22" M2262D con Dvbt HD.
Riesco a vedere tranquillamente Canale 5 HD e Italia 1 HD, ma non Rai Test HD che qui a Torino( switch off già avvenuto) ritrasmette il segnale di Rai 1 upscalato.
La cosa è strana perchè registrando da htpc (con un altro tuner ovviamente) delle clip da questi canali e facendo un analisi dei codec utilizzati, mi accorgo che sono esattamente gli stessi.
h264 a 1920x1080i a 25 fps per il video
mp2 stereo 2 canali per l'audio (mediaset anche in ac3 a 384 kbps).
Come mai non riesco a vedere anche Rai Test HD ?
Qualcuno ha una spiegazione ?
(da altri post qui vedo che con lo stesso monitor invece altre persone vedono rai test HD tranquillamente.)

grazie

p.s. non è problema di antenna ho provato anche inserendo direttamente la centralizzata, che quando è inserita nella playtv della ps3 sintonizza tutto senza problemi ( HD e non).

brett35
18-10-2009, 00:02
qualcuno di voi ha provato il 23/22 pollici co wii / ps2 o comunque ingressi a bassa definizione? come si comportano gli scaler?

Ciao,
io ho provato la ps2 con il cavo component hd della ps3 ed è molto pixellato, ma magari è il gioco, devo fare altre prove.
Poi ho provato il Gamecube (il mio GC è NTSC) in scart RGB e mi ha davvero stupito! La resa è splendida e definitissima. Visto lo sfacelo della ps2 mai mi sarei aspettato tale risultato.
Quindi ti direi che con la Wii vai sul sicuro :)

Lebualc
18-10-2009, 08:41
Salve a tutti, posto anche qui perchè in altri forum nessuno mi ha saputo aiutare:mad:
Ho appena comprato il monitor-TV da 22" M2262D con Dvbt HD.
Riesco a vedere tranquillamente Canale 5 HD e Italia 1 HD, ma non Rai Test HD che qui a Torino( switch off già avvenuto) ritrasmette il segnale di Rai 1 upscalato.
La cosa è strana perchè registrando da htpc (con un altro tuner ovviamente) delle clip da questi canali e facendo un analisi dei codec utilizzati, mi accorgo che sono esattamente gli stessi.
h264 a 1920x1080i a 25 fps per il video
mp2 stereo 2 canali per l'audio (mediaset anche in ac3 a 384 kbps).
Come mai non riesco a vedere anche Rai Test HD ?
Qualcuno ha una spiegazione ?
(da altri post qui vedo che con lo stesso monitor invece altre persone vedono rai test HD tranquillamente.)

grazie

p.s. non è problema di antenna ho provato anche inserendo direttamente la centralizzata, che quando è inserita nella playtv della ps3 sintonizza tutto senza problemi ( HD e non).

semplicemente perché non trasmettono! Prima dello switch over si vedevano diversi Rai Test HD, dopo ne hanno lasciato solo uno(ovviamente quello sbagliato, che già prima dello switch over trasmetteva nero).
leggi qui (http://raidigitale.wordpress.com/2009/07/24/rai-test-hd-dove-come-quando-e-perche/#comment-522) e qui (http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO31&posto=Torino), siamo già 3 o 4 a lamentarci. Il problema sembra essere che Rai HD trasmette sul canale 66 che però non viene trasmesso a Torino... :mad:

Lascia anche tu un tuo commento sul blog, più siamo e più sarà facile farci ascoltare.

palace71
18-10-2009, 11:24
...semplicemente perché non trasmettono!

eh?
e cosa sto guardando in questo momento?
Forse non hai letto bene quello che ho scritto.
Ti ho anche detto che ho registrato delle clip di tutti e tre i canali con l'htpc.
Provo a essere + chiaro e coinciso:

A Torino post switch off :

Tv Samsung m86 + ps3 + play tv con antenna centralizzata ---->vedo tutto: Raitest HD, Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

HTPC con tuner su scheda PCI + software DVB Dream con antenna non centralizzata----->vedo tutto: Raitest HD, Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

Monitor-tv lg2262d con tuner HD con antenna non centralizzata (ma con la centralizzata il risultato non cambia)-------> NON VEDO Raitest HD, VEDO INVECE Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

ok ?

Lebualc
18-10-2009, 11:32
eh?
e cosa sto guardando in questo momento?
Forse non hai letto bene quello che ho scritto.
Ti ho anche detto che ho registrato delle clip di tutti e tre i canali con l'htpc.
Provo a essere + chiaro e coinciso:

A Torino post switch off :

Tv Samsung m86 + ps3 + play tv con antenna centralizzata ---->vedo tutto: Raitest HD, Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

HTPC con tuner su scheda PCI + software DVB Dream con antenna non centralizzata----->vedo tutto: Raitest HD, Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

Monitor-tv lg2262d con tuner HD con antenna non centralizzata (ma con la centralizzata il risultato non cambia)-------> NON VEDO Raitest HD, VEDO INVECE Canale 5 HD, Italai1 HD (lLA7 HD non trasmette)

ok ?

uhm... eppure il canale 66 non è trasmesso a torino... forse riesci a vedere RaiHD dal canale 40... strano, diverse persone non riescono. Cioè, si vede per 2-3 secondi e poi tutto torna nero.
Boh, non ci capisco più niente. Una cosa è sicura: prima dello switch over non avevo nessun problema!

Anche tu non prendi rete4HD... giusto?

palace71
18-10-2009, 12:02
uhm... eppure il canale 66 non è trasmesso a torino... forse riesci a vedere RaiHD dal canale 40... strano...
Anche tu non prendi rete4HD... giusto?

Bravissimo.
Esattamente il canale 40.

http://img42.imageshack.us/img42/550/screenjf.jpg

come vedi la frequenza indicata è: 626000
da qui puoi vedere che corrisponde al canale 40:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO00&posto=Torino

Rai HD 1 invece non trasmette nulla.

Mah ...sta cosa è veramente strana.

Ah dimenticavo ....di Rete4 HD per ora non c'è traccia.

gefri
18-10-2009, 12:09
Ciao,
io ho provato la ps2 con il cavo component hd della ps3 ed è molto pixellato, ma magari è il gioco, devo fare altre prove.
Poi ho provato il Gamecube (il mio GC è NTSC) in scart RGB e mi ha davvero stupito! La resa è splendida e definitissima. Visto lo sfacelo della ps2 mai mi sarei aspettato tale risultato.
Quindi ti direi che con la Wii vai sul sicuro :)

grazie brett, penso a fine anno di farmi il regalo a sto punto (peccato dovrò sostituire anche la mia 3850 del pc :( )

brett35
18-10-2009, 12:29
grazie brett, penso a fine anno di farmi il regalo a sto punto (peccato dovrò sostituire anche la mia 3850 del pc :( )

di niente... se vuoi la prima volta che gioco faccio qualche foto :)

cirro_
19-10-2009, 18:47
Arrivato oggi pomeriggio.
Utilizzo esclusivo come TV

Primo impatto: immagini buone, audio così così. :(
Decoder digitale terrestre: ottimo :D
Nel week end lo testo bene e poi vediamo se scoppietta. :confused:

Rik

Ciao RRR1... allora come procede il test con questo tv? Lo consigli?

ema267
19-10-2009, 20:53
salve ragazzi,io dovrei prendere un monitor TV da 22/23 pollici a gennaio....pensate che fino a quella dato sia LG che SAMSUNG abbiano sfornato una nuova serie di monitor TV proprio come successe l'anno scorso?

big larry
20-10-2009, 14:07
Volevo informarvi che alla fine mi sono convinto e ho comprato il 22", ho approffittato dell'offerta proposta all'IP*R e credo di aver fatto un buon affare.
Ritiraro e montato ieri sera un pò velocemente.
L'ho provato prima come TV e successivamente come Monitor PC/XBOX.
L'impressione è ottima in entrambi le situazioni, non ho riscontrato i problemi segnalati da altri...quindi niente scoppiettii.
La qualità dell'immagine è appagante in particolare nell'utilizzo come Monitor, in poche parole sono molto soddisfatto.
Per il momento credo che l'uso principale che ne farò sarà come Monitor, poi si vedrà.
Gli unici 2 difetti secondo me e anche secondo altri sono:
-Qualità dell'audio non soddisfacente (ma si sapeva).
-La non possibiltà di riordinare i canali a propio piacimento
(io almeno non ci sono riuscito).
Una domanda...ma quando mi sintonizzo su RAI TEST-HD lo schermo mi dà un'immagine nera, come se ricevesse il segnale ma nessun programma viene trasmesso (zona prov. di MI) è normale?

Ciao

RRR1
20-10-2009, 18:07
Ciao RRR1... allora come procede il test con questo tv? Lo consigli?

Rispondo qua sotto collegandomi anche a quanto detto da big larry, anche se lui ha preso il 22" e io il 23".

Volevo informarvi che alla fine mi sono convinto e ho comprato il 22", ho approffittato dell'offerta proposta all'IP*R e credo di aver fatto un buon affare.
Ritiraro e montato ieri sera un pò velocemente.
L'ho provato prima come TV e successivamente come Monitor PC/XBOX

Ma quanto ti è costato ?
A me il 23" spedito a casa mi è costato 262 € :sofico:

L'impressione è ottima in entrambi le situazioni, non ho riscontrato i problemi segnalati da altri...quindi niente scoppiettii.
La qualità dell'immagine è appagante in particolare nell'utilizzo come Monitor, in poche parole sono molto soddisfatto.
Per il momento credo che l'uso principale che ne farò sarà come Monitor, poi si vedrà.

Nemmeno il mio soffre degli scoppiettii. Speriamo bene (sgrat sgrat sgrat)

Gli unici 2 difetti secondo me e anche secondo altri sono:
-Qualità dell'audio non soddisfacente (ma si sapeva).

Confermo. L'audio fa abbastanza pietà.

-La non possibiltà di riordinare i canali a propio piacimento (io almeno non ci sono riuscito).

Anch'io ho riscontrato questo problema all'inizio, ma poi ci sono riuscito.
Tentavo di riordinare i canali come volevo io, ma non ci riuscivo.
Innanzitutto volevo "mescolare" i canali analogici con quelli digitali (dalle mie parti lo switch off lo fanno a fine anno prossimo) ma non è possibile.
Allora ho cercato di riordinarli almeno quelli digitali e quelli analogici solo nella rispettiva categoria, ma non sembrava possibile.
Allora ho provato a rifare l'aggiornamento dei canali come quando lo fa la prima volta, e dopo di questo, come per magia, riuscivo a spostare i canali e a riordinarli.
Se hai intenzione di cambiare/aggiungere i nomi ai canali che ne sono sprovvisti, tieni presente che dopo l'aggiornamento dei canali, ti cancella le impostazioni dei nomi :mad:

Una domanda...ma quando mi sintonizzo su RAI TEST-HD lo schermo mi dà un'immagine nera, come se ricevesse il segnale ma nessun programma viene trasmesso (zona prov. di MI) è normale?

A me succede la stessa cosa, ma ho pensato che la causa sia lo switch off che avverrà tra più di un anno (zona TS). Tieni presente che a casa mia in digitale la RAI non trasmette ancora i suoi canali. :mad:

Ciao ciao, e se avete domande sono a disposizione :D

Sempre IMHO
Rik

big larry
20-10-2009, 22:42
Rispondo qua sotto collegandomi anche a quanto detto da big larry, anche se lui ha preso il 22" e io il 23".

Ma quanto ti è costato ?
A me il 23" spedito a casa mi è costato 262 € :sofico:

Rik
Avevo visto l'offerta circa una settimana fà, all'IP*R a 289 Euro con 30% di sconto ( buono spesa da 87 Euro da spendere all'IP*R entro il 24 di ottobre) quindi, visto che in ogni caso uno la spesa la deve fare comunque(io la faccio ogni settimana), ho pensato 289-87=202Euro per un 22", direi che è un buon affare.
Infatti mi ritengo soddisfatto.
All'inizio prima di fare l'acquisto,non ero molto convinto, perchè avevo in mente il 23", però adesso posso dire di aver fatto la scelta giusta, in fondo 22 "(anche se effettivi sono 21.5) mi bastano, io arrivo da un 19 non Wide.

Lebualc
21-10-2009, 15:01
Bravissimo.
Esattamente il canale 40.

http://img42.imageshack.us/img42/550/screenjf.jpg

come vedi la frequenza indicata è: 626000
da qui puoi vedere che corrisponde al canale 40:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO00&posto=Torino

Rai HD 1 invece non trasmette nulla.

Mah ...sta cosa è veramente strana.

Ah dimenticavo ....di Rete4 HD per ora non c'è traccia.

Comunico agli utenti della prov. di Torino che da oggi riesco nuovamente a vedere RaiUno in alta definizione(giusto in tempo per Real Madrid-Milan... :D )

ilWizard
21-10-2009, 18:39
Comunico agli utenti della prov. di Torino che da oggi riesco nuovamente a vedere RaiUno in alta definizione(giusto in tempo per Real Madrid-Milan... :D )

Grazie per la segnalazione: probabilmente le nostre rimostranze si sono fatte sentire. :) E' tornata Rai 1 in HD (sul canale 302). :)

Una cosa per Big Larry e RRR1. Sinceramente non credo che i canali digitali (non ho i canali analogici) si possano spostare a piacimento e questo per me è un rompimento abbastanza peso (più dell'audio che è ai livelli di un piccolo televisore).
Se RRR1 hai trovato una maniera e vuoi postare una guida passo a passo te ne saremo molto grati, credo. :)

Per tutti gli altri, qualcuno ha fatto un po' di test e gli va di consigliare impostazioni per monitor/tv/videogiochi come negli altri thred ufficiali? :)

RRR1
21-10-2009, 19:51
Una cosa per Big Larry e RRR1. Sinceramente non credo che i canali digitali (non ho i canali analogici) si possano spostare a piacimento e questo per me è un rompimento abbastanza peso (più dell'audio che è ai livelli di un piccolo televisore).
Se RRR1 hai trovato una maniera e vuoi postare una guida passo a passo te ne saremo molto grati, credo. :)

Ustia......non credevo fosse un problema.
Comunque riporto quanto ho indicato sopra:

"Allora ho provato a rifare l'aggiornamento dei canali come quando lo fa la prima volta, e dopo di questo, come per magia, riuscivo a spostare i canali e a riordinarli.
Se hai intenzione di cambiare/aggiungere i nomi ai canali che ne sono sprovvisti, tieni presente che dopo l'aggiornamento dei canali, ti cancella le impostazioni dei nomi."

Se veramente sussistono dei problemi a più utenti, posso mostrarvi cosa appare a me sul TV, magari con delle foto, ma prima PER FAVORE, provate a rifare l'aggiornamento dei canali

Ciao ciao,
Rik

paura89
22-10-2009, 03:08
Grazie per la segnalazione: probabilmente le nostre rimostranze si sono fatte sentire. :) E' tornata Rai 1 in HD (sul canale 302). :)

Per tutti gli altri, qualcuno ha fatto un po' di test e gli va di consigliare impostazioni per monitor/tv/videogiochi come negli altri thred ufficiali? :)

mi aggrego, io sto usando il 22 pollici per giocare con la xbox360 connessa al vga e sarei curioso per le impostazioni, soprattutto quelle in modalità esperto (ci capisco veramente poco)

basboemi
22-10-2009, 19:34
Scusate ma come input lag come siamo messi ?
Qui nessuno ne parla , ma se non sbaglio è un fattore fondamentale per chi vuole usare questa tv per giocare.
Che ne dite?
Ciao

brett35
22-10-2009, 19:51
Qui nessuno ne parla , ma se non sbaglio è un fattore fondamentale per chi vuole usare questa tv per giocare.
Che ne dite?
Ciao

con rockband 2 e guitar hero 5 non ho notato particolari problemi...
anche la calibrazione non varia di molto le latenze.

passo la palla per dati più specifici

soledimezzanotte
23-10-2009, 00:12
Che ne dite?
Ciao

Di input lag se leggi qualke pagina dietro ne abbiamo parlato ho fornito anke dei link a siti dove ne parlavano e da dove si evinceva che si comportava bene in merito a tale fattore.
Ciao.

basboemi
23-10-2009, 13:15
ho letto le pagine prima ma non ho visto niente .

Boo

se puoi rimettere i link te nesarei grado.

Grazie

Lebualc
23-10-2009, 13:33
ho letto le pagine prima ma non ho visto niente .

Boo

se puoi rimettere i link te nesarei grado.

Grazie

http://www.youtube.com/watch?v=Mcz_0ZKczas

Volumex
23-10-2009, 16:41
ce qualcuno che ha provato il 20 con i giochi e mi sa dire come è

zerocoolno
25-10-2009, 08:20
Stamattina ho visto un po' di episodi, da un HD formattato NTFS!!! Tutto ok!
Ecco la schermata del service menu (subito dopo aver inviato il codice IR e messo 0000 come pw)

Mi potete spiegare come posso arrivare al 'service menu'.....ho un HP ppc, ho inserito novii delux e poi? aiuto!!

seb7
26-10-2009, 16:33
Io vorrei capire più che altro se c'è una via alternativa per arrivare a questo "service menu", o se qualcuno ha la configurazione 'remocon' per iRremote (quelle postate sono per Noviiremote)...
Ho difficoltà a trovare un dispositivo che supporti Novi, mentre iR funziona alla grande anche sugli ultimi cellulari Nokia con irda (es N95, N73 ecc..) e non solo sul 6600 (ne ho recuperati 3 e nessuno che funziona!!!:doh: ) o comunque su altri Nokia 'preistorici'. Di Hp e Palmari nemmeno l'ombra tra i miei conoscenti, eccetto un Samsung SGH i320n (con wm5, mi pare, e porta infrarossi) su cui non riesco a far funzionare Novi (errore di file mancanti! quando con lo stesso installer sul mio HTC HD 'funziona', cioè si avvia ma ovviamente non risponde perchè manca la porta infrarossi).

GRAZIE

seb7
26-10-2009, 16:37
Io vorrei capire più che altro se c'è una via alternativa per accedere al "service menu" o se qualcuno ha la configurazione 'remocon' per iRremote (quelle postate sono per Noviiremote)...
Ho difficoltà a trovare un dispositivo che supporti Novi, mentre iR funziona alla grande anche sugli ultimi cellulari Nokia con irda (es N95, N73 ecc..) e non solo sul 6600 (ne ho recuperati 3 e nessuno che funziona!!!:doh: ) o comunque su altri Nokia 'preistorici'. Di Hp e Palmari vari nemmeno l'ombra tra i miei conoscenti, eccetto un Samsung SGH i320n (con wm5, mi pare, e porta infrarossi) su cui non riesco a far funzionare Novi (errore di file mancanti! quando con lo stesso installer sul mio HTC HD 'funziona', cioè si avvia ma ovviamente non risponde perchè manca la porta infrarossi).

GRAZIE:)

curiosus
26-10-2009, 16:39
Mi potete spiegare come posso arrivare al 'service menu'.....ho un HP ppc, ho inserito novii delux e poi? aiuto!!

tiemi premuto menù sul telecomando e menù sulla tv "assieme" 5 secondi..

il rischio è "TUTTO TUO"

è pericoloso entrare nel menù di servizio...per chi non lo sapesse ;)

Shigeru-greg
26-10-2009, 18:42
sapresti dirmi dove acquistare il M2362D-PZ al miglior prezzo? :)

seb7
26-10-2009, 18:57
tiemi premuto menù sul telecomando e menù sulla tv "assieme" 5 secondi..

il rischio è "TUTTO TUO"

è pericoloso entrare nel menù di servizio...per chi non lo sapesse ;)

NON funziona su questi modelli (almeno sulla mia)
Né Menu+Menu
Né Ok+Ok
Né "Menu" mentre si accende....

curiosus
26-10-2009, 19:09
Né Menu+Menu
Né Ok+Ok

lo davo per scontato :cool:

RRR1
26-10-2009, 19:50
Né Menu+Menu
Né Ok+Ok

Confermo.
Non funziona.

Altre idee ?

Sempre IMHO
Rik

RRR1
26-10-2009, 19:52
sapresti dirmi dove acquistare il M2362D-PZ al miglior prezzo? :)

Un po' di sforzo ?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_m2362d-pz.aspx :p

Sempre IMHO
Rik

ladmin
27-10-2009, 11:14
C'e' scritto tutto nel link, comunque si scarica le versione dimostrativa di Noviiremote Deluxe, si scarica il file .pdb dell'LG (lo si scarica dal sito).

Premi "enter service menù" sul PDA (un nokia 6600, un palmare windows, o un Palm OS), ti chiede la pw (0000), scrivi 54254 in tool option, vai fino a EMF-PM e con la freccia dx metti EMF-PMM.

Ma la domanda base è, per quale diamine di motivo questa opzione non è abilitàta di default?

Ciao,
ho scaricato noviiremote sul nokia 6600 e inserito il file PDB ma in pratica non serve in quanto c'è bisogno della versione deluxe che per nokia non esiste!
Ora devo mettermi alla ricerca di un PPC....

seb7
27-10-2009, 22:55
Quindi funziona solo su NR DELUXE???

bebone1
29-10-2009, 13:40
ciao a tutti , io vorrei acquistare il modello M2762D 27 pollici e vorrei essere sicuro dell'acquisto per non trovare problemi facendovi alcune domande che sono basilari per me : innanzitutto in casa ho 2 tv samsung le32a558 (full-hd) e le26r72b (hd-ready) e le uso principalmente per xbox360 , ps3 , cinema (blu-ray,dvd,divx) e ogni tanto uso il 32 per vedere il digitale terrestre. NON mi interessa l'utilizzo con il Pc . Stessa cosa vorrei fare con questo M2762D che devo mettere in un altro appartamento . Le domande sono queste

1) collegando le sopracitate ps3,xbox360, blu-ray , dvd in hdmi vedo le immagini in
16:9 (da una sorgente 16:9) come se fosse una tv lcd quindi a tutto schermo oppure avro' le bande nere o deformazioni?

2) e' un 16:9 reale come le TV LCD e come indica il sito LG?

3) il vecchio 26 pollici (del 2006) che possiedo ha un contrasto 3000:1 ed i neri sono ovviamente inferiori al modello piu' recente 32 indicato sopra : questo LG 27" puo' essere paragonato alla mia TV 26 oppure potrebbe anche essere peggio (come neri)?

4) com'e' la fluidita' del pannello in presenza di fonti HD tipo blu-ray , filmati xbox360 , ps3 , vi soddisfa oppure la trovate lenta o scattosa rispetto ad una tv lcd di egual valore e caratteristiche?

riepilogando
utilizzo ps3,xbox360 : 70%
utilizzo bluray dvd divx : 15%
utilizzo dvb : 15%

nel caso di risposta negativa rivolgero' le mie attenzioni verso una piu' comune tv lcd , grazie a tutti anticipatamente, attendo risposte da chi possiede e da chi ha provato anticipatamente questo prodotto

JACK FOLLA
29-10-2009, 14:58
Una piccola domanda,per vedere il digitale terrestre in chiaro serve per forza la cam....non riesco a vedere nulla.
Dove si puo' comprare questa cam su internet.

ciskje71
29-10-2009, 15:13
No, non serve nessuna cam

alessandro.1985
31-10-2009, 21:11
Vi posto la risposta inviatami dal Servizio Clienti LG alla mia domanda se il monitor TV m2062 sia dotato di DTT in alta definizione:

-----------Reply to Customer Enquiry------------
Gentile Cliente,

In merito alla Vostra richiesta Vi comunico che il Monitor dal lei segnalato e' in possesso del Turner DVB-T ma non ad alta definizione

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti
ISST006

Ricapitoliamo:

1) Secondo il Servizio Clienti: il DTT NON E' HD.
2) Secondo il sito http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp: il DTT NON E' HD.
3) Secondo il sito http://monitortv.lge.com/it/main.html: il DTT E' HD.

Non ci sto capendo più niente! :cry:

curiosus
31-10-2009, 22:21
Vi posto la risposta inviatami dal Servizio Clienti LG alla mia domanda se il monitor TV m2062 sia dotato di DTT in alta definizione:

-----------Reply to Customer Enquiry------------
Gentile Cliente,

In merito alla Vostra richiesta Vi comunico che il Monitor dal lei segnalato e' in possesso del Turner DVB-T ma non ad alta definizione

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti
ISST006

Ricapitoliamo:

1) Secondo il Servizio Clienti: il DTT NON E' HD.
2) Secondo il sito http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp: il DTT NON E' HD.
3) Secondo il sito http://monitortv.lge.com/it/main.html: il DTT E' HD.

Non ci sto capendo più niente! :cry:

rai hd e mediaset hd si vede!!!!!!!!!!!!!!

è HD "mpeg4" quelli normali sono mpeg2

il beota che ti ha risposto non sa quello che dice.:muro:
http://i38.tinypic.com/2rnaaee.jpg

poi ci sono anche FOTO che lo dimostrano...figurati a me hanno risposto che non esiste il formato 16:10..:ciapet: che mi lamentavo sulle distorsioni immagine del LG m2294d 16:10

basboemi
31-10-2009, 22:29
chia ha provato il 22 o 23 pollici con la PS3 per verificare veramente l'INPUT LAG di questo monitor?
Abbiamo qualche tesimonianza reale?
Fatemi sapere al piu presto.
IO sono indeciso fra il m237 , e m2262,2362.

Ciao a tutti e grazie.

alessandro.1985
01-11-2009, 06:58
rai hd e mediaset hd si vede!!!!!!!!!!!!!!

è HD "mpeg4" quelli normali sono mpeg2

il beota che ti ha risposto non sa quello che dice.:muro:

poi ci sono anche FOTO che lo dimostrano...figurati a me hanno risposto che non esiste il formato 16:10..:ciapet: che mi lamentavo sulle distorsioni immagine del LG m2294d 16:10

Mi chiedo:
1) Come mai sul sito ufficiale LG non è specificata la presenza del DTT HD?
2) Può darsì che il DTT HD non sia presente in tutti i modelli della serie? Se non mi sbaglio, le foto postate in questa discussione riguardano solo i modelli da 22" e da 23".

curiosus
01-11-2009, 07:17
Mi chiedo:
2) Può darsì che il DTT HD non sia presente in tutti i modelli della serie? Se non mi sbaglio, le foto postate in questa discussione riguardano solo i modelli da 22" e da 23".

bhe...il manuale è per tutti i modelli Mxx62D ,,,senza distinzione

http://i34.tinypic.com/wugsg2.jpg

poi se il 19" è diverso oltre la risoluzione :boh:

ma non credo :cool: "non si sa mai però..giusta osservazione";)

alessandro.1985
01-11-2009, 07:57
bhe...il manuale è per tutti i modelli Mxx62D ,,,senza distinzione

il 19" è diverso oltre la risoluzione :boh:

ma non credo :cool: "non si sa mai però..giusta osservazione";)

A questo punto, aspetto che qualche utente del forum posti qualche immagine che confermi la presenza del DTT HD anche sul modello da 20". E' assurdo che nè il sito ufficiale nè gli impiegati del Servizio Clienti siano ben informati sulle reali caratteristiche dei prodotti in commercio.

Lebualc
01-11-2009, 08:16
Mi chiedo:

Guarda, il 23" è sicuramente DTT HD.

qui:
http://www.ebizon.it/prodotto.php?cod_art=01GOSM2062

dicono chiaramente che il 20 pollici è DVB-HD.

Poi, io non posso garantire.

edit: anche qui dicono decoder mpeg4: http://www.apmshop.it/it/shop/p/LG%20ELECTRONICS/20%20LCD%20M2062D-PZ%20CON%20DIGITALE%20TERRESTRE%20luminosita%20300%20contrasto%2050.000_1%205ms%201600x900%20HD/35357c313336397c3334363631

big larry
01-11-2009, 09:35
Mi chiedo:

Miii...ancora con stà storia..è già stato detto e ridetto nelle prime pagine e dimostrato con immagini...
Il DTT è in HD, lo si capisce anche dalle descrizioni delle caratteristiche descritte nel sito LG:

http://i25.tinypic.com/11ipsb6.jpg

MPEG4 Tuner corrisponde a Tuner HD.

alessandro.1985
01-11-2009, 09:57
Miii...ancora con stà storia..è già stato detto e ridetto nelle prime pagine e dimostrato con immagini...
Il DTT è in HD, lo si capisce anche dalle descrizioni delle caratteristiche descritte nel sito LG:

MPEG4 Tuner corrisponde a Tuner HD.

Volevo solo fare presente quanto mi è stato risposto dal Servizio Clienti proprio perchè è in evidente contrasto con quanto detto nella pagine di questa discussione. Tutto qui.

HSH
01-11-2009, 14:39
io ho il 23" e l'audio mi pare molto buono! :D

tmedeiros
01-11-2009, 15:25
Come altri lettori, io non riesco a trovare un modo di ingressare al Service Menu di questa serie, non ho nessuno dispositivo per installare il Novi Remote.

Qualcuno lo sa come fare per vedere DiVx direttamente della USB?

Grazie Mille!

ciskje71
01-11-2009, 15:42
Come altri lettori, io non riesco a trovare un modo di ingressare al Service Menu di questa serie, non ho nessuno dispositivo per installare il Novi Remote.

Qualcuno lo sa come fare per vedere DiVx direttamente della USB?

Grazie Mille!

Certo! Usando il service menù :doh:

iako82
01-11-2009, 17:21
Ragazzi volevo segnalarvi che è possibile ordinare anche i canali digitali, come indicato anche da altri utenti; basta rifare la sintonizzazione dei canali e togliere il flag a "numerazione automatica". Alla fine dellla sintonizz. avrete i canali non ordinati ma potrete ordinarli a vostro piacimento con l'apposita funzione ( tasto giallo) nel menù config - setup programmi.
Io ci sono riuscio ma dopo un po' la suddetta funzione è scomparsa!!!:muro:
A me è successo dopo essere andato nel menù "sintoniz. autom." senza procedere con la sintonizzazione.
Mah un po' strano sto monitor...

HSH
01-11-2009, 23:36
io sapevo che non si può usare la usb per vedere i divx! invece mi dite di si???

RRR1
02-11-2009, 05:35
io sapevo che non si può usare la usb per vedere i divx! invece mi dite di si???

Rileggiti qualche pagina in dietro..... :D

Rik

HSH
02-11-2009, 08:11
Rileggiti qualche pagina in dietro..... :D

Rik
oddio più o meno quante? sono neo possessore di questo modello e già lo adoro! :D

Lebualc
02-11-2009, 10:35

Così come te lo vendono , non si può. E' possibile "sbloccare" questa funzione, ma a rischio di "bloccare" tutto il monitor. :muro:

In pratica, entrando nel Service Menu c'è un valore da modificare. Occorre fare molta attenzione a non toccare nient'altro, perché basta un attimo a bloccare funzioni ben più importanti del lettore divx.

HSH
02-11-2009, 10:56
Così come te lo vendono , non si può. E' possibile "sbloccare" questa funzione, ma a rischio di "bloccare" tutto il monitor. :muro:

In pratica, entrando nel Service Menu c'è un valore da modificare. Occorre fare molta attenzione a non toccare nient'altro, perché basta un attimo a bloccare funzioni ben più importanti del lettore divx.

grazie, mi basta. userò un bel lettore dvx philips che sennò avevo inutilizzato a casa

simone1974
02-11-2009, 11:16
Ciao a tutti.
Leggendo un po' in giro mi sa che prenderò il modello da 23 pollici M2362D.

Ora la domanda.
Esiste sulla faccia della Terra una catena (tipo MediaWorld, Eldo, Trony) che applica la garanzia zero pixel o che, in alternativa, fa provare il *tuo* monitor prima di acquistarlo?

RRR1
02-11-2009, 13:29
oddio più o meno quante? sono neo possessore di questo modello e già lo adoro! :D

Azzz...... alla faccia della pigrizia..... :old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29278821&postcount=251

Dai che scherzavo..... :D

Rik

P.S. ma a te come sembra l'audio ?

HSH
04-11-2009, 23:28
Azzz...... alla faccia della pigrizia..... :old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29278821&postcount=251

Dai che scherzavo..... :D

Rik

P.S. ma a te come sembra l'audio ?

si ma leggi anche
Così come te lo vendono , non si può. E' possibile "sbloccare" questa funzione, ma a rischio di "bloccare" tutto il monitor.

preferisco non rischiare visto che è nuovo e ho un lettore divx che mi avanza

domandina: stasera guardando un film i colori si inscurivano o rischiaravano a seconda della scena, eppure dal menu immagini l'auto-luminosità è su SPENTO: c'è altro che posso controllare ? grazie

phuntastiko
05-11-2009, 16:03
ciao, ho bisogno di un consiglio.
posto che il 19" ha una risoluzione più bassa e non sfrutto l' HD (è corretto?), vorrei sapere, se scelgo il 22" in luogo del 23" in cosa difetterò?uso tv e pc normale, talvolta gaming. GPU Ati hd4670.
grazie

19Dante86
06-11-2009, 11:46
Ciao,sono riuscito a trovare questo 3d,mi era sfuggito.Ho questo monitor disponibile dal mio fornitore,e cerco un monitor per attaccarci il pc che uso per:

gaming
internet
film

e poi dovrei attaccarci un'xbox 360 in hdmi.
Non guardo molto la tv,anzi veramente quasi mai,però magari per il futuro è meglio avere anche un monitor che ti permetta di vedere la tv,voi che mi consigliate?

eagle2
06-11-2009, 15:16

Si ma come cavolo si accede al service menu per chi non ha i dispositivi palmari per installare il programmino citato in precedenza ?
Tuttii suggerimenti trovati in rete tipo menu/menu , ok/ok non funzionano.
Ok lo faccio a mio rischio e pericolo, ma come si fa ? Da pc via porta seriale ? E come ?
Grazie

Lebualc
06-11-2009, 16:04
Si ma come cavolo si accede al service menu per chi non ha i dispositivi palmari per installare il programmino citato in precedenza ?
Tuttii suggerimenti trovati in rete tipo menu/menu , ok/ok non funzionano.
Ok lo faccio a mio rischio e pericolo, ma come si fa ? Da pc via porta seriale ? E come ?
Grazie

allora... lo ha postato ciskje71 qualche pagina fà, lo ha ripetuto poco più su RRR1...

http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1090594-lg-m2363d-pz-could-i-play-videos.html#post10522463

è tutto in inglese.

big larry
06-11-2009, 16:20
Ciao,sono riuscito a trovare questo 3d,mi era sfuggito.Ho questo monitor disponibile dal mio fornitore,e cerco un monitor per attaccarci il pc che uso per:

gaming
internet
film

e poi dovrei attaccarci un'xbox 360 in hdmi.
Non guardo molto la tv,anzi veramente quasi mai,però magari per il futuro è meglio avere anche un monitor che ti permetta di vedere la tv,voi che mi consigliate?

Io con questo TV/Monitor mi trovo molto bene in tutte le situazioni,oltretutto il Tuner è HD, la XBOX3060 io ce l'ho collegata in VGA non sò come si comporta in HDMI, ma penso si comporti bene.

eagle2
06-11-2009, 16:25
allora... lo ha postato ciskje71 qualche pagina fà, lo ha ripetuto poco più su RRR1...

è tutto in inglese.

Ascolta è un pò che seguo questa discussione ma mi sembra di capire (sia da ciskje71, che da RRR1 che dal sito inglese) che si debba avere un vecchio nokia 6600, o un pocket pc ppc o un palmare per installare noviremote e accedere al service menu nascosto.
Ora, non avendo io nessun dispositivo tra quelli citati sopra tranne la possibilità di agganciarmi dal mio pc portatile al monitor, come dovrei fare ?
Qualcuno ha chiesto la stessa cosa ma non mi sembra abbia avuto risposta.
Forse ho capito male io nel qual caso chiedo venia ma chiaritemi per favore. Grazie.

bebone1
06-11-2009, 17:00
il 27 novembre comprero' il modello m2762d , quindi saro' disponibile a qualsiasi tipo di test e domanda da parte vostra

Lebualc
06-11-2009, 17:20
Ascolta è un pò che seguo questa discussione ma mi sembra di capire (sia da ciskje71, che da RRR1 che dal sito inglese) che si debba avere un vecchio nokia 6600, o un pocket pc ppc o un palmare per installare noviremote e accedere al service menu nascosto.
Ora, non avendo io nessun dispositivo tra quelli citati sopra tranne la possibilità di agganciarmi dal mio pc portatile al monitor, come dovrei fare ?
Qualcuno ha chiesto la stessa cosa ma non mi sembra abbia avuto risposta.
Forse ho capito male io nel qual caso chiedo venia ma chiaritemi per favore. Grazie.

ok. allora, se vai qualche pagina indietro hanno postato il link di una spiegazione su come utilizzare il registratore di suoni, un cavo delle cuffiette e 2 vecchi led per simulare un telecomando. Bisogna che qualcuno ti passi il file wave del segnale per entrare nel menu di servizio.

che io sappia nonn è possibile entrare in tale menù direttamente da pc.

più di così non so dirti

Lebualc
06-11-2009, 17:24
ecco! (ri)posto la guida per creare un sostituto del telecomando.

http://jumpjack.wordpress.com/2008/05/20/worlds-cheapest-remote-control-replicator-just-1/

eagle2
06-11-2009, 17:56
ecco! (ri)posto la guida per creare un sostituto del telecomando.

http://jumpjack.wordpress.com/2008/05/20/worlds-cheapest-remote-control-replicator-just-1/

Grazie ma non son proprio adatto per queste cose.
Spero che nel frattempo qualcuno trovi modo di acceder via pc altrimenti speriamo che con il prossimo firmware la lg ci dia possibilità di accedere (come diceva ciskje71, ma perché non l'hanno messo di default ?) :muro: :muro: :muro:

SirStoneAges
07-11-2009, 09:58
sono seriamente intenzionato a prendere il modello lg a 27 pollici, sicuramente per autoregalo di natale :-)

ho letto velocemente la discussione di questo forum e non avendo letto una cosa la riporto io a favore del modello LG

quest'ultimo rispetto al samsung ha l'attacco VESA per agganciarlo a parete, cosa molto utile per chi come me vuole più spazio in scrivania

scusate se era già riportato :-D

Lebualc
07-11-2009, 12:17
sono seriamente intenzionato a prendere il modello lg a 27 pollici, sicuramente per autoregalo di natale :-)

ho letto velocemente la discussione di questo forum e non avendo letto una cosa la riporto io a favore del modello LG

quest'ultimo rispetto al samsung ha l'attacco VESA per agganciarlo a parete, cosa molto utile per chi come me vuole più spazio in scrivania

scusate se era già riportato :-D

io credo che la versione 27pollici costi uno sproposito...

Lebualc
07-11-2009, 12:21
Grazie ma non son proprio adatto per queste cose.
Spero che nel frattempo qualcuno trovi modo di acceder via pc altrimenti speriamo che con il prossimo firmware la lg ci dia possibilità di accedere (come diceva ciskje71, ma perché non l'hanno messo di default ?) :muro: :muro: :muro:

Io credo che la Lg riservi questa feature per la prossima linea di monitor.
Credo che saranno sostanzilamente identici, ma con in più il lettore divx. Seguiranno poi i monitor/tv che potranno registrare su chiavetta usb, poi i medesimi modelli ma con tecnologia led, ecc..ecc...

Scelte di marketing.

Jess
09-11-2009, 16:12
sono in procinto di acquistare questo monitor, una domanda:

nella confezione e' presente il cavo di collegamento DVI-D o va acquistato a parte?

HSH
09-11-2009, 18:34
c'è solo il vga se non erro

phuntastiko
10-11-2009, 08:14
posto che il 19" ha una risoluzione più bassa e non sfrutto l' HD (è corretto?), vorrei sapere, se scelgo il 22" in luogo del 23" in cosa difetterò?uso tv e pc normale, talvolta gaming. GPU Ati hd4670.
grazie

Lebualc
10-11-2009, 11:14
grazie

1,5 pollici in meno(è un 21,5 pollici). E un dot pitch più basso. I caratteri li vedrai più piccoli(problema bypassible selezionando font più grandi). Per il resto sono identici.

la tua scheda è un po' "debole" per sfruttare la risoluzione piena nei giochi più pesanti.

malmic
10-11-2009, 11:29
Raga,

avrei intenzione di prendere l' LG-M2362D per uso quasi esclusivo TV. E' compatibile con Skyfo HD ? L' avete provato ?

Grazie

big larry
10-11-2009, 18:00
Raga,

avrei intenzione di prendere l' LG-M2362D per uso quasi esclusivo TV. E' compatibile con Skyfo HD ? L' avete provato ?

Grazie

Ho provato a collegare il decoder HD al mio 22" via HDMI, ottima visione.
Ciao.

eagle2
10-11-2009, 22:05

Ciao, tu mi dici che ci sei riuscito con u Palm ma po indichi che è possibile anche con un Nokia 6600. Non ho nessuno dei 2 ma secondo te qual'è più intuitivo e comporta meno rischi di fare "danni" ? Vorrei cercarne uno dei 2 da qualche parte. Hai avuto effetti collaterali sul tv dopo la modifica ? Dopo aver messo con la freccia emf-pmm bisogna dare enter o qualcosa del genere o solo spegnere il tv e riaccendere ?

cicciocant
10-11-2009, 23:53
alcune doamnde sulla funzione monitor pc

Il mio pc ora haun monitor ACER 19" 4:3 con risoluzione 1280x1024.

SE passassi ad un 22" FullHD avrei i caratteri più piccoli sensibilmente? Meglio un 23"?

Ho una scheda gratica pciE ATI X1650. Può reggere la risoluzione fullHD? COn il pc non ci gioco.

Lebualc
11-11-2009, 10:03
alcune doamnde sulla funzione monitor pc

Il mio pc ora haun monitor ACER 19" 4:3 con risoluzione 1280x1024.

SE passassi ad un 22" FullHD avrei i caratteri più piccoli sensibilmente? Meglio un 23"?

Ho una scheda gratica pciE ATI X1650. Può reggere la risoluzione fullHD? COn il pc non ci gioco.

Se non giochi non avrai problemi con la tua scheda.

il 21,5"(M2262D) si trova a circa 250€, il 23"(M2362D) si trova a 270...
Per 20€ vedi tu.

http://www.diunamaishop.it/prodotti_scheda.php?id_pro=13376

io l'ho pagato 299€ 2 mesi fà... :(

Fightman
11-11-2009, 18:10
Se non giochi non avrai problemi con la tua scheda.

il 21,5"(M2262D) si trova a circa 250€, il 23"(M2362D) si trova a 270...
Per 20€ vedi tu.

http://www.diunamaishop.it/prodotti_scheda.php?id_pro=13376

io l'ho pagato 299€ 2 mesi fà... :(

ciao,hai preso il 23 quindi..come ti trovi in generale?
la qualità immagini è buona?l'audio?
grazie:)

RRR1
11-11-2009, 18:20

Io mi trovo benissimo come immagini. Secondo me ha anche un ottimo DDT.
Inoltre, sempre IMHO, l'audio fa abbastanza pietà.

Rik

Fightman
11-11-2009, 20:56
Io mi trovo benissimo come immagini. Secondo me ha anche un ottimo DDT.
Inoltre, sempre IMHO, l'audio fa abbastanza pietà.

Rik

ok grazie:)

topolinik963
12-11-2009, 10:02
Raga qlc ha trovato in giro il Fw per il decoder DTT di questo monitor TV ??? Grazie !!
Sul TV 42 sempre LG ne sono usciti deiversi !!!

malmic
12-11-2009, 10:12
Ieri sera ho comprato l' M2362D a 299 euro. L' ho collegato all' HD decoder e devo dire che si vede ottimamente. Dicasi stesso discorso per il digitale terrestre. Nel menu di setup ho visto che sia l' SRS che la retroilluminazione non sono selezionabili ( piu' qualche altra opzione). Sapete perche' ?

ciao

Lebualc
12-11-2009, 10:50

io mi trovo molto bene. La qualità delle immagini è molto buona,e anche l'audio secondo me, non è male.
Poi è ovvio che molto dipende da come si è abituati... io prima avevo un monitor/tv che come audio faceva pena. Dovetti collegare degli altoparlanti esterni, con questo monitor/tv non ce n'è bisogno.

Cmq, a natale mi regalerò un impanto Home Theatre(credo della Onkyo) e quindi non userò più gli altoparlanti integrati(ovviamente sono su livelli neanche paragonabili.)

Lebualc
12-11-2009, 10:53
Ieri sera ho comprato l' M2362D a 299 euro. L' ho collegato all' HD decoder e devo dire che si vede ottimamente. Dicasi stesso discorso per il digitale terrestre. Nel menu di setup ho visto che sia l' SRS che la retroilluminazione non sono selezionabili ( piu' qualche altra opzione). Sapete perche' ?

ciao
deve esserci selezionata qualche impostazione che non ti permette di attivarli.

Dovresti formirci qualche informazione in più. Tieni conto che il sorround non è disponibile se sei collegato con l'RGB

Un'altra cosa... tieni conto che il decoder HD è integrato...

malmic
12-11-2009, 11:15
deve esserci selezionata qualche impostazione che non ti permette di attivarli.

Dovresti formirci qualche informazione in più. Tieni conto che il sorround non è disponibile se sei collegato con l'RGB

Un'altra cosa... tieni conto che il decoder HD è integrato...

Scusa , intendevo dire SKY HD decoder. Comunque non ero collegato con l' RGB. Pensi debba fare un' aggiornamento del fw?

pes5pc
12-11-2009, 11:15
Buongiorno a tutti,
ho trovato il 23' a €270 spedito. Secondo voi è un buon prezzo, viste le caratteristiche?
Lo utilizzerei con il pc in firma.
Saluti.

ciskje71
12-11-2009, 13:16
Buongiorno a tutti,
ho trovato il 23' a €270 spedito. Secondo voi è un buon prezzo, viste le caratteristiche?
Lo utilizzerei con il pc in firma.
Saluti.

Tieni conto sopratutto dell'affidabilità del venditore nel caso che tu debba farti cambiare l'oggetto, piuttosto che il prezzo.

HSH
12-11-2009, 13:23
domandina: stasera guardando un film i colori si inscurivano o rischiaravano a seconda della scena, eppure dal menu immagini l'auto-luminosità è su SPENTO: c'è altro che posso controllare ? grazie

up?

gipopogi
12-11-2009, 16:41
Ho provato ma non riesco a far funzionare con nessun file pdb il programma noviiremote.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ho l'HTC TYTN.

pes5pc
12-11-2009, 16:52
Tieni conto sopratutto dell'affidabilità del venditore nel caso che tu debba farti cambiare l'oggetto, piuttosto che il prezzo.

Diciamo che il negozio è C.. e mi sembra una catena informatica seria.
Potrei attivare l'opzione di gestione del post-vendita al negozio fisico di riferimento. Eventualmente non attivassi questa opzione, ci sarebbero i centri assistenza autorizzati LG.

Holy_Bible
12-11-2009, 17:37
Il 22'' è in offerta da Euronics

http://www.unieuro.it/informatica/monitor/monitor-tv/lg-m2262d-pz-_owKCggGPhYAAAEj5QR1AvRF-bWgKCggE34QAAAEjVBJ8Hnmq.html

L'usb puo essere usata anche per vedere DivX =) ?

gipopogi
12-11-2009, 17:41
Il 22'' è in offerta da Euronics

http://www.unieuro.it/informatica/monitor/monitor-tv/lg-m2262d-pz-_owKCggGPhYAAAEj5QR1AvRF-bWgKCggE34QAAAEjVBJ8Hnmq.html

L'usb puo essere usata anche per vedere DivX =) ?

si leggi a pagina 13 e 14 anche se io ancora non sono riuscito a far funzionare il programma :muro:

Falcon84
13-11-2009, 17:42
Ciao
ho una domanda da fare a chi gia possiede lo schermo m2262d o m2362d.Ho letto che lo schermo ha l'aspect ratio control, per adattare lo schermo a video e giochi con risoluzione 4:3, giusto?

Vorrei capire come si presenta lo schermo giocando ad una risoluzione di 1024*768 su questo schermo.

Ps: se fa potete caricare un immagine per capire meglio:).

Axelt
13-11-2009, 19:42
ciao raga, una domanda veloce a chi possiede il 22" o 23":

volevo sapere come scala a risoluzione diverse da quella nativa, per intendersi se lo imposto a 1600x900 o similare perdo nitidezza sui caratteri scritti o no? ...visto che l'utilizzo maggiore sarà in ambiente office, navigazione e visione di film.......lo affianco sulla scrivania al mio Asus VH226H (fullHD)

grazie alle eventuali risposte ;)

big larry
13-11-2009, 19:49
ciao raga, una domanda veloce a chi possiede il 22" o 23":

volevo sapere come scala a risoluzione diverse da quella nativa, per intendersi se lo imposto a 1600x900 o similare perdo nitidezza sui caratteri scritti o no? ...visto che l'utilizzo maggiore sarà in ambiente office, navigazione e visione di film.......lo affianco sulla scrivania al mio Asus VH226H (fullHD)

grazie alle eventuali risposte ;)

Io ho il 22", ho provato a scendere a 1680x1050 e mi sembra che la differenza non è poi così marcata, è più che accettabile.
Vai tranquillo.

Ciao

Axelt
13-11-2009, 19:55
Io ho il 22", ho provato a scendere a 1680x1050 e mi sembra che la differenza non è poi così marcata, è più che accettabile.
Vai tranquillo.

Ciao

grazie per la risposta ;) ........chidevo perchè avendo già l'Asus fullhd ho notato una certa differenza di nitidezza delle scritte passando ad una risoluzione inferiore a quella nativa ma su quel monitor nn mi interessa + di tanto visto che viene utilizzato per la maggiore solo per giocare, mentre Lg lo utilizzerei prevalemtemente per navigare, vedere tv, film e utilizzo ambiente office ;)

Axelt
13-11-2009, 23:25
raga mi sapreste dire quanto consuma il 22"........non riesco a trovare informazioni o documentazioni in merito al consumo ..............;)

su sito ufficiale c'è tutto tranne quanti watt consuma

Falcon84
14-11-2009, 09:49
I consumi sono.

Potenza assorbita standby 1 Watt

Potenza assorbita in esercizio 53 Watt

Axelt
14-11-2009, 10:21
I consumi sono.

Potenza assorbita standby 1 Watt

Potenza assorbita in esercizio 53 Watt

molto.....molto gentile ;)

Falcon84
14-11-2009, 11:24
Ciao
ho una domanda da fare a chi gia possiede lo schermo m2262d o m2362d.Ho letto che lo schermo ha l'aspect ratio control, per adattare lo schermo a video e giochi con risoluzione 4:3, giusto?

Vorrei capire come si presenta lo schermo giocando ad una risoluzione di 1024*768 su questo monitor.

Ps: se fa potete caricare un immagine per capire meglio:).vorrei prendere lo schermo a 23'' per usarlo con la xbox 360 e visto che ha la possibilita e per evitare di usare due monitor vorrei usarlo anche per il pc con una ati x800pro, visto che per ora non ho intenzione di cambiare pc volevo sapere se potrei avere qualche problema vista la scheda video.

Fightman
14-11-2009, 18:12
io mi trovo molto bene. La qualità delle immagini è molto buona,e anche l'audio secondo me, non è male.
Poi è ovvio che molto dipende da come si è abituati... io prima avevo un monitor/tv che come audio faceva pena. Dovetti collegare degli altoparlanti esterni, con questo monitor/tv non ce n'è bisogno.

Cmq, a natale mi regalerò un impanto Home Theatre(credo della Onkyo) e quindi non userò più gli altoparlanti integrati(ovviamente sono su livelli neanche paragonabili.)

grazie
ho notato infatti che con questi nuovi modelli (20" e 23" credo) LG ha aumentato,se pur di poco,i Watt dell'audio.da 3Wx2 si è passati a 5Wx2
nn è molto,ma è già qualcosa rispetto alla concorrenza che continua a mettere un'audio scarso

bangbang
14-11-2009, 19:14
Preso anche io oggi il modello da 23.

Domanda, anche a voi i canali digitali terrestri saltano? Perchè è collegato all'antenna e mi da questo problema, però gli altri Tv non lo fanno. Panico!!

RRR1
14-11-2009, 19:51

Domanda, anche a voi i canali digitali terrestri saltano? Perchè è collegato all'antenna e mi da questo problema, però gli altri Tv non lo fanno. Panico!!

Spiega il concetto "saltano", poi vediamo il problema.
Poi spiega il problema "è collegato all'antenna" e forse risolviamo

Sempre IMHO
Rik

woyzeck
15-11-2009, 14:04
Salve ragazzi,
ho appena preso questo modello di monitor e ho già un problema.
Funziona tutto ma temo di avere inavvertitamente inserito una password che non ricordo. :doh:
Non posso neanche procedere con il reset di fabbrica senza inserire la password.
Mi sapreste dire, cortesemente, come risolvere?
Grazie :help:

curiosus
15-11-2009, 14:34
Salve ragazzi,
ho appena preso questo modello di monitor e ho già un problema.
Funziona tutto ma temo di avere inavvertitamente inserito una password che non ricordo. :doh:
Non posso neanche procedere con il reset di fabbrica senza inserire la password.
Mi sapreste dire, cortesemente, come risolvere?
Grazie :help:
prova con 7,7,7,7

woyzeck
15-11-2009, 15:56
prova con 7,7,7,7

Grazie, ha funzionato! :D
Nello specifico mi ha permesso di inserire una nuova password, dopodichè ho disattivato il blocco delle impostazioni.

bangbang
15-11-2009, 18:45

Come non detto, non lo fa più, mistero, cmq bel monitor, consigliato.

latdomenico1988
15-11-2009, 21:44
Ciao ragazzi... k bel monitor, come regalo di Natale lo prendo anke io! il 23" ovviamente, il migliore come rapporto qualità/prezzo a parer mio ;-))

JamesDean
15-11-2009, 23:10
sto cercando una lcd con lettore cam (compatibile con schede mediaset premium) e digitale HD, sono stato quindi inidirizzato su consiglio di un altro utente su questo monitor, che dite?

HSH
15-11-2009, 23:58
Quote:

ragazzi qualche idea?

pes5pc
16-11-2009, 11:04
Ciao a tutti,
oggi ho ordinato quello da 23' a €270. Speriamo bene ...

Lebualc
16-11-2009, 11:16
sto cercando una lcd con lettore cam (compatibile con schede mediaset premium) e digitale HD, sono stato quindi inidirizzato su consiglio di un altro utente su questo monitor, che dite?

se hai intenzione di vedere le partite di mediaset premium HD.. lascia perdere!

Occore lo slot ci+, questo monitor(come il 99,9% dei monitor) ha lo slot ci

Lebualc
16-11-2009, 11:18
Scusate, per i possessori di questo monitor

Anche a voi capita che si blocchi? Cioè, a me succede che non prende più nessun input, ne da telecomando, ne dai tasti a sfioramente sulla cornice. Dopo un po' di tempo si sblocca da solo.
E' capitato anche a voi?

Flappy
16-11-2009, 14:15
Ciao a tutti, ho visto in un centro Saturn il modello M2262D-WZ bianco , e desideravo sapere se era identico al M2262D-PZ nelle funzionalita'.
In questa colorazione bianco e' veramente bello.
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte un'indicazione del 23'' nello stesso colore. Sapete se esiste? od esistera'.

Grazie in anticipo per le risposte.

ilWizard
16-11-2009, 14:46
Scusate, per i possessori di questo monitor

Anche a voi capita che si blocchi? Cioè, a me succede che non prende più nessun input, ne da telecomando, ne dai tasti a sfioramente sulla cornice. Dopo un po' di tempo si sblocca da solo.
E' capitato anche a voi?

Intendi dire quando usandolo com TV, vai su un canale e rimane lì per qualche secondo (5-10) bloccato senza poter cambiare canale, abbassare il volume etc etc?
Sì, anche a me lo fa.

Condor19
16-11-2009, 17:21
se hai intenzione di vedere le partite di mediaset premium HD.. lascia perdere!

Occore lo slot ci+, questo monitor(come il 99,9% dei monitor) ha lo slot ci

Ragazzi domani dovrei prendere questo monitor lg m2362d e vorrei sapere se il digitale terrestre incluso ha anche lo slot per inserire le schede mediaset premium. Le partite o i film li posso vedere o no?

Lebualc
16-11-2009, 17:23
Intendi dire quando usandolo com TV, vai su un canale e rimane lì per qualche secondo (5-10) bloccato senza poter cambiare anale, abbassare il volume etc etc?
Sì, anche a me lo fa.

Per più di 10 secondi. Io ho notato che lo fa sopratutto quando vado sul teletext.
Non prende più nessun input per svarianti secondi(forse anche per più di un minuto) e poi, quando decide lui, si sblocca.
E' fastidioso... :mad:

Condor19
16-11-2009, 17:42
Ragazzi domani dovrei prendere questo monitor lg m2362d e vorrei sapere se il digitale terrestre incluso ha anche lo slot per inserire le schede mediaset premium. Le partite o i film li posso vedere o no?

Ragazzi aiutatemi perchè non ci sto capendo più niente...Se compro questo monitor che non ha slot per c1+ non avrò possibilità di poter vedere le partite di mediaset premium? O solo quelle in hd? Io dovrei prendere questo monitor per la cucina, me lo consigliate o aspetto i nuovi modelli????Che faccio???

ilWizard
16-11-2009, 18:21
Per più di 10 secondi. Io ho notato che lo fa sopratutto quando vado sul teletext.
Non prende più nessun input per svarianti secondi(forse anche per più di un minuto) e poi, quando decide lui, si sblocca.

molto, non so cosa sia. Mi sembrava che lo facesse solo con i canali che non davano segnale, invece ha preso a farlo anche con altri. Non è una cosa molto frequente e per l'uso "televisivo" che ne faccio io (cioè non mi metto a fare zapping...) non è un problema grave, ma è certamente fastidioso. Se ovviamente qualcuno ne sapesse di più... :)

alessandro.1985
16-11-2009, 19:03
Ragazzi aiutatemi perchè non ci sto capendo più niente...Se compro questo monitor che non ha slot per c1+ non avrò possibilità di poter vedere le partite di mediaset premium? O solo quelle in hd? Io dovrei prendere questo monitor per la cucina, me lo consigliate o aspetto i nuovi modelli????Che faccio???

Puoi vedere tutte le partite mediaset premium, TRANNE quelle in HD. Ovviamente il discorso vale anche per Dahlia.
Spero di esserti stato d'aiuto!

RRR1
16-11-2009, 19:05
molto, non so cosa sia. Mi sembrava che lo facesse solo con i canali che non davano segnale, invece ha preso a farlo anche con altri. Non è una cosa molto frequente e per l'uso "televisivo" che ne faccio io (cioè non mi metto a fare zapping...) non è un problema grave, ma è certamente fastidioso. Se ovviamente qualcuno ne sapesse di più... :)

Io lo uso SOLO come tv, e NON ho notato questo problema. :D

Sempre IMHO
Rik

teodica
16-11-2009, 19:53
Anche a me ha dato lo stesso problema, in pratica si è bloccato per un pò (circa 10 sec): non rispondeva a nessun comando del telecomando, ma poi ha riiniziato a funzionare.

A dire il vero mi è capitata una cosa più strana ancora:
ieri ho comprato l' M2063D e memorizzato i canali, ma questa mattina vado ad accendere la tv e cosa succede? Non ci sono più i canali memorizzati, nessuno, e rifaccio la scansione. Spero questa volta sia l'ultima!
Spero che questo "scherzetto" sia dipeso dal fatto che questa notte Roma è passata completamente al digitale terrestre(io sono di Roma) e per qualche motivo hanno "resettato" i canali o qualcosa del genere.

Comunque volevo chiedere se qualcuno di voi sa come regolare il monitor,
sul libretto di istruzioni c'è una procedura da fare con Mstar ISP Utility, ma non ci ho capito granchè.
Chi mi illumina? Grazie :mc:

Condor19
16-11-2009, 20:16
Puoi vedere tutte le partite mediaset premium, TRANNE quelle in HD. Ovviamente il discorso vale anche per Dahlia.
Spero di esserti stato d'aiuto!

ok grazie, ora ho le idee un pò più chiare. La scheda premium la inserisco direttamente nello slot del televisore giusto? Non devo acquistare una lg cam o si? Scusate ma sono ignorante a riguardo...Cmq alla fine me lo consigliate l'acquisto solo come uso tv?

Falcon84
16-11-2009, 20:45
Sbaglio o questi modelli della LG stanno dando troppi problemi?

curiosus
17-11-2009, 03:58
Sbaglio o questi modelli della LG stanno dando troppi problemi?

praticamente in tutte le discussioni di tutti i monitor parlano di problemi...non solo questo LG ...è lo scopo del forum:D

come dire all'ospedale ....caspita ..quanti malati ci sono quì.....:doh:

Falcon84
17-11-2009, 07:03
gia in effetti è vero...............:doh: :doh:
Communque credo che presto prenderò l' lg m2362

phuntastiko
17-11-2009, 08:49
ok grazie, ora ho le idee un pò più chiare. La scheda premium la inserisco direttamente nello slot del televisore giusto? Non devo acquistare una lg cam o si? Scusate ma sono ignorante a riguardo...Cmq alla fine me lo consigliate l'acquisto solo come uso tv?

serve la cam ci, sul consiglio lascio in sospeso.

ciskje71
17-11-2009, 09:00
Io lo uso SOLO come tv, e NON ho notato questo problema. :D

Sempre IMHO
Rik

Confermo anch'io mai bloccato e mai visto il teletext.

HSH
17-11-2009, 09:04
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Quote:

ma sta cosa l'ho notata solo io???

Flappy
17-11-2009, 14:21
Ciao a tutti, ho visto in un centro Saturn il modello M2262D-WZ bianco , e desideravo sapere se era identico al M2262D-PZ nelle funzionalita'.
In questa colorazione bianco e' veramente bello.
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte un'indicazione del 23'' nello stesso colore. Sapete se esiste? od esistera'.

Grazie in anticipo per le risposte.

Nessuno puo' rispondermi? eppure questo modello non solo e' disponibile nei centri commerciali, ma anche on-line.
Uscira' il M2362D-WZ bianco?

ciskje71
17-11-2009, 14:40

Non c'e' un opzione con contrasto dinamico ?

latdomenico1988
17-11-2009, 16:01
Ciao ragazzi, tra il 23" pollici di questa serie ed il 22" della serie TV (Lg 22LU5000) ci sn 40-50€ di differenza, pensate che la differenza di prezzo sia accettabile considerando un uso misto dell'apparecchio (scart cn decoder mysky e pc in fullhd)? Nessuno li ha confrontati insieme?

Lebualc
17-11-2009, 17:27
Nessuno puo' rispondermi? eppure questo modello non solo e' disponibile nei centri commerciali, ma anche on-line.
Uscira' il M2362D-WZ bianco?

non so che dirti. Non l'ho mai visto bianco.

edit: come non detto. Ho cercato e l'ho trovato. Ce l'hanno anche da e.ldo (http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=eldo&ProductId=147391&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi#)

Quindi è già arrivato in italia(a meno che non sia di importazione...). Però è strano che il sito LG non lo riporti... Ma ormai il sito LG è entrato nella leggenda....

ri-edit: in effetti la versione 23" non riesco a trovarla... Strana scelta di marketing... forse dato il colore l'hanno pensato per le cucine e hanno deciso di produrre solo i modelli da 19 e 21,5 pollici.

Lebualc
17-11-2009, 17:32

A me non è mai successo.
Sei sicuro che dipendesse dal monitor e non dala trasmissione? Te lo ha rifatto?
Lo fa in canali diversi?

HSH
17-11-2009, 20:22
A me non è mai successo.
Sei sicuro che dipendesse dal monitor e non dala trasmissione? Te lo ha rifatto?
Lo fa in canali diversi?

era un divx di una serie tv:p

Garagino
18-11-2009, 09:21
Salve a tutti, mi sono soffermato su questo modello LG anche per via del contrasto 50.000:1 molto interessante.
Io ne farei esclusivo uso TV/Sky-HD e per esigenze di spazio non posso andare oltre questa misura...forse in futuro anche PS3.
Per quanto riguarda l'audio scarno, ho lo Sky-Box collegato ad un impianto stereo sicchè ok.:D

Ho letto poi sul flyer di Ex...t che è Full-HD mentre su eP...e lo danno HD-Ready, quindi?:confused:
Ora come ora dov'è l'offerta più conveniente (anche online)?
Se poi ritenete di consigliarmi un'altro oggetto sullo stesso formato, ben venga.;)
Grazie
Ho in camera il M-1994D-PZ e ogni tanto lo fa anche a me, ma esclusivamente all'accensione se provo a cambiare canale immediatamente dato che qualsiasi numero premo, si riaccende sull'ultimo canale visionato.
praticamente in tutte le discussioni di tutti i monitor parlano di problemi...non solo questo LG ...è lo scopo del forum:D
come dire all'ospedale ....caspita ..quanti malati ci sono quì.....:doh:

:asd:

ilWizard
18-11-2009, 10:28
A dire il vero mi è capitata una cosa più strana ancora:
ieri ho comprato l' M2063D e memorizzato i canali, ma questa mattina vado ad accendere la tv e cosa succede? Non ci sono più i canali memorizzati, nessuno, e rifaccio la scansione. Spero questa volta sia l'ultima!
Spero che questo "scherzetto" sia dipeso dal fatto che questa notte Roma è passata completamente al digitale terrestre(io sono di Roma) e per qualche motivo hanno "resettato" i canali o qualcosa del genere.

Non ti preoccupare è proprio come dici tu. :)

Cmq sì, a me si freeza spesso. All'inizio non lo faceva, adesso su alcuni canali lo fa. Non escludo sia il digitale terrestre e non il monitor/TV (sono sempre canali "socnosciuti" che lo bloccano)

bangbang
18-11-2009, 12:32
Domanda, quando viene spendo, non rimanendo accesa la lucina, consuma lo stesso corrente? (ho il 23)

Non riesco a capire come mai, ma ogni tanto i canali in digitale terrestre scattano, eppure il segnale è forte, ed negli altri tv di casa non ho problemi

yamaha57
20-11-2009, 09:13
Chiedo,cortesemente ai soli possessori del M2062D:

1) la risoluzione del monitor è 1980 x 1020 (Full HD)??

2) I Tuner DDT é HD??

3) E' possibile ordinare i canali a proprio piacimento o solo tramite i "Preferiti"??

Grazie per le eventuali risposte ma devo procedere all'acquisto in tempi brevi.

Lebualc
20-11-2009, 09:24
Chiedo,cortesemente ai soli possessori del M2062D:

1) la risoluzione del monitor è 1980 x 1020 (Full HD)??

2) I Tuner DDT é HD??

3) E' possibile ordinare i canali a proprio piacimento o solo tramite i "Preferiti"??

Grazie per le eventuali risposte ma devo procedere all'acquisto in tempi brevi.

1) il modello 20" è 1600x900 http://monitortv.lge.com/it/main.html

2) si

3) non te lo so dire. Mi pare che un altro utente abbia detto che è possibile ordinarli scegliendo l'installazione manuale. Io non ho provato, anche perché è un lavoraccio ordinare centinaia di canali. Preferisco imparare l'ordine assegnato automaticamente.

aggiornato.

Garagino
20-11-2009, 10:41
Preso, confermo il 1080i che rimane stabile sulle opzioni del decoder SKY HD.

Non capisco come sul DDT Rai 1, Rai2 e Rai 3 non ci siano nei primi tre...eppure gli altri Rai si vedono.

phuntastiko
20-11-2009, 11:56
Preso, confermo il 1080i che rimane stabile sulle opzioni del decoder SKY HD.

Non capisco come sul DDT Rai 1, Rai2 e Rai 3 non ci siano nei primi tre...eppure gli altri Rai si vedono.

ma il 20" non ha 1600x900? da dove salta fuori il 1080i?

Garagino
20-11-2009, 12:38
Boh, magari dirò una boiata , ma.....ho provato a collegare lo Sky-Box HD a televisori non FullHD e una volta impostato i 1080i tornando alle opzioni le ritrovavo sempre a 720i o 540i.
Qua invece ritrovo tutto a 1080i.

E' anche vero che leggo che il FullHD parte dai 22":

http://img685.imageshack.us/img685/7862/84348905.png (http://img685.imageshack.us/i/84348905.png/)

yamaha57
20-11-2009, 13:24
occorre chiarire una volta per tutte se il 20" è 1920 x 1080.
Il sito LG non è molto attendibile.
Sulla confezione ,in negozio, mi sembra che non c'è distinzione tra la risoluzione del 20 e 22.
La prova fatta nei post precedenti pare faccia supporre che lavori alla massima risoluzione.Occorrerebbe provarlo con blu-ray a 1080p,Ps3 per vedere che risoluzione compare nelle info.

Garagino
20-11-2009, 13:48
Comunque ora che mi ricordo, ho visto il 23" esposto che aveva su impresso FullHD sulla cornice...sul mio solo HD.

curiosus
20-11-2009, 14:08
m2062d ha una risoluzione 1600x900 (poi si sà che è un 16:9 )

dal manuale;)
http://i50.tinypic.com/34fzas0.jpg

phuntastiko
20-11-2009, 15:08
HALT!
chiedo lumi sull'ultima tabella (hdmi):
non ci posso collegare il pc in hdmi? ho l'hd4670 con tale uscita.

curiosus
20-11-2009, 17:00
HALT!
chiedo lumi sull'ultima tabella (hdmi):
non ci posso collegare il pc in hdmi? ho l'hd4670 con tale uscita.

molti hanno avuto problemi com hdmi PC ...non solo questo monitor ,,,m237wd samdung 2333hd ecc.ecc. potrebbero avere problemi tipo overscan sfocature dovute all non allineamento perfetto... invece sulla porta dvi "no problem" ;) ,,,però c'è da dire che molti usano l'HDMI senza problemi anche con il PC .:cool:

http://www.tuttisu.it/images/I07VGA875.jpg

la tua scheda ha tutte le uscite..

Fightman
20-11-2009, 21:11
mi è arrivato oggi il 23"
ottimo monitor/tv direi.immagini di buona qualità,audio decente(per la sua categoria)
per un parere più completo devo cmq provare anche le altre funzioni.ma l'impressione è positiva x adesso

pes5pc
22-11-2009, 16:17
Buon pomeriggio,
anche a me è arrivato qualche giorno fa il 23'. Utilizzato per adesso con funzione tv, con digitale terrestre e con SKY. Nessun problema tecnico di audio gracchiante, e nessun pixel bruciato.
Ottima visione, colori perfetti, e immagini ottimamente definite (forse sono troppo entusiasta perchè è il primo lcd che abbiamo in casa). A giorni proverò con il pc.
In definitiva, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, e vi ringrazio dei vostri consigli.

felix085
23-11-2009, 12:24
Ragazzi,
domanda un pò sciocca:
Ma della dotazione del M2062D cosa c'è?
Cavi, accessori, ecc...:confused:

Grazie

Garagino
23-11-2009, 15:29
Cavo VGA, cavo audio per PC...poi boh, telecomando, cavo di alimentazione e driver per PC ma nè scart nè HDMI.

Umh piuttosto, non riesco a collegarlo all'ampli...l'audio per caso esce dalla scart come per altri LG?

soledimezzanotte
23-11-2009, 19:01
Rieccomi sul forum, finalmente dopo mesi sono riuscito a vendere, oggi, il mio vecchio lg m1917 a 100 euro ;) e quindi ora sono rimasto senza monitor tv eheheh e devo subito comprarne uno!

Quindi voglio un consiglio secco ;) quali tra questi prendereste?
Lg m2362d o Samsung p 2370 hd???

Consigliatemi!!!

Voi come vi trovate con l'lg? Quali sono i pregi e i difetti?

La cosa che mi darebbe piu' noia sarebbero i pixel difettosi che su lg capitano spesso (anche il mio vecchio m1917 ne aveva uno!)

Inoltre volevo sapere se i tasti sul monitor sono a sfioramento e si attivano i nomi e si illuminano solo quando ci si passa il dito sopra, tipo quelli del samsung p2370hd

soledimezzanotte
24-11-2009, 14:14
Rieccomi sul forum, finalmente dopo mesi sono riuscito a vendere, oggi, il mio vecchio lg m1917 a 100 euro ;) e quindi ora sono rimasto senza monitor tv eheheh e devo subito comprarne uno!

Consigliatemi!!!

La cosa che mi darebbe piu' noia sarebbero i pixel difettosi che su lg capitano spesso (anche il mio vecchio m1917 ne aveva uno!)

Inoltre volevo sapere se i tasti sul monitor sono a sfioramento e si attivano i nomi e si illuminano solo quando ci si passa il dito sopra, tipo quelli del samsung p2370hd

C'è qualcuno? ;) Siete andati in ferie? eheheh

phuntastiko
24-11-2009, 17:26
ti ripsonderei volentieri ma non ho ne l'uno ne l'altro. puntavo fermamente su lg, ma il mio shop l'ha esaurito.spero x natale di averlo sulla scrivania

m0rpheus84
24-11-2009, 19:08
salve ragazzi. ho segnuito tutto il trade in silenzio.. alla fine ho consigliato a mio padre questo monitor-tv ed è rimasto molto contento..

La risoluzione l'ho settata a 1280X720.. Mio padre non gradisce una risoluzione maggiore per via dei caratteri troppo piccoli, ma devo dire che anche così fa la sua porca figura...

riguardo agli mkv da 720p, si vedrebbero meglio se settassi la massima risoluzione o è indifferente???

La tv si vede come la strgrande maggioranza dei monit lcd, quindi con i segnali in bassa definizione non si pùò pretendere tanto.. speriamo che arrivino presto contenuti HD da rai e mediaset in modo tale da struttare anche il tuner HD che questo prootto offre..

Se avete domande sono a disposizione

soledimezzanotte
25-11-2009, 23:39
Ho appena acquistato on line questo monitor, alla fine l'ho preferito al samsung p2370hd dopo aver visto questa sera quest'ultimo modello all'azione in un centro commerciale e mi ha deluso soprattutto nel guardarlo dal basso verso l'alto anche se il design era superiore. Ora mi faccio un in bocca al lupo da solo sperando di non beccare pixel difettosi e casse ke sparano ;)

Cmq nel centro commerciale sono stato sorpreso positivamente dal philips 22pfl5604 che pur avendo un pannello tn, anche guardandolo dal basso verso l'alto ad angolazioni assurde si vedeva quasi perfettamente e molto meglio di veri e proprio tv! solo che a me serviva un 23", cmq a chi serve un 22" direi di tenere sottocchio questo modello della philips :)

Vi terro' cmq aggiornati in merito al mio lg :)

Ps ma in rete non ci sono recensioni anche su siti stranieri del lg m2362d? ho cercato prima di acquistarlo ma niente :(

curiosus
26-11-2009, 06:01
salve ragazzi. ho segnuito tutto il trade in silenzio.. alla fine ho consigliato a mio padre questo monitor-tv ed è rimasto molto contento..

La risoluzione l'ho settata a 1280X720.. Mio padre non gradisce una risoluzione maggiore per via dei caratteri troppo piccoli, ma devo dire che anche così fa la sua porca figura...

riguardo agli mkv da 720p, si vedrebbero meglio se settassi la massima risoluzione o è indifferente???

La tv si vede come la strgrande maggioranza dei monit lcd, quindi con i segnali in bassa definizione non si pùò pretendere tanto.. speriamo che arrivino presto contenuti HD da rai e mediaset in modo tale da struttare anche il tuner HD che questo prootto offre..

sulla tv "normale" abbassa di molto la nitidezza ,,,vedrai molto meno sgranate le immagini ;)

m0rpheus84
26-11-2009, 10:58
Riguardo ai fastidiosi "tic" dell'audio, appena ho collegato il monitor e acceso l'opzione tv lo faceva anche a me. ho controllato tutti i cavi ed erano ok.
Siccome ho letto sul forum che un altro utente aveva lo stesso problema ho pensato che anche il mio monitor era fallato ed ero pronto a riportarlo indietro.

Poi mi sono deciso a fare molta forza sul cavo dell'alimentazione dietro il monitor, alla fine il problema era quello, è stata questione di un millimetro e non ci sono stati più quegli strani scoppiettii.

questo consiglio può essere utile ai futuri acquirenti.

A proposito delle differenzo col samsumg, quando ho acquistato l'LG c'era a 10 euro in più il samsung 2270hd (io ho preso LG da 22) e il commesso ha detto: "...però il samsung è tutto un altro mondo...", così in tutta sintonia ho preso il pacco con LG. Non so perchè, ma ho deciso che la samsung mi sta un pò antipatica, nei centri commerciali sembra che vendano solo quella; sicuramente l'industra pagherà un sacco di premi di referenziamento alla distribuzione per essere protagonista sui volantini e nei punti vendita. Sicuramente molti di questi cosi cadono anche sul prodotto finito.

In tutto questo c'è anche un parere personale e trovo i colori si molto lcd samsung troppo accesi, saturi, finti.

Il mio consiglio è quello ad acquistare "già preparati" sulle caratteristiche e, con un pò di ricerche online, ne saprete molto più di un commesso da centro commerciale.

soledimezzanotte
26-11-2009, 13:45
Riguardo ai fastidiosi "tic" dell'audio, appena ho collegato il monitor e acceso l'opzione tv lo faceva anche a me. ho controllato tutti i cavi ed erano ok.
Siccome ho letto sul forum che un altro utente aveva lo stesso problema ho pensato che anche il mio monitor era fallato ed ero pronto a riportarlo indietro.

Poi mi sono deciso a fare molta forza sul cavo dell'alimentazione dietro il monitor, alla fine il problema era quello, è stata questione di un millimetro e non ci sono stati più quegli strani scoppiettii.

A proposito delle differenzo col samsumg, quando ho acquistato l'LG c'era a 10 euro in più il samsung 2270hd (io ho preso LG da 22) e il commesso ha detto: "...però il samsung è tutto un altro mondo...", così in tutta sintonia ho preso il pacco con LG. Non so perchè, ma ho deciso che la samsung mi sta un pò antipatica, nei centri commerciali sembra che vendano solo quella; sicuramente l'industra pagherà un sacco di premi di referenziamento alla distribuzione per essere protagonista sui volantini e nei punti vendita. Sicuramente molti di questi cosi cadono anche sul prodotto finito.

In tutto questo c'è anche un parere personale e trovo i colori si molto lcd samsung troppo accesi, saturi, finti.

Il mio consiglio è quello ad acquistare "già preparati" sulle caratteristiche e, con un pò di ricerche online, ne saprete molto più di un commesso da centro commerciale.

Grazie per il consiglio domani dovrebbe arrivarmi spero sia tutto ok :) stamattina mi hanno kiamato al cell per confermare ordine. Io l'ho trovato a 267 euro spese comprese e pagamento in contrassegno, non male, speriamo bene, mentre il samsung l'aveo trovato on line a una decina di euro in meno, ma alla fine ho preferito le funzionalita' e a mio avviso una qualita' di visione migliore al bel design del samsung.

Voevo sapere se i tasti sul monitor sono a sfioramento?
Qualcuno sa il link dove trovare la guida in italiano???

Poi per quanto riguarda i commessi... quello dove sono andato io ieri sera era un grande... c'era esposto il samsung p2270hd con prezzo sopra 289,90 così per curiosita' gli domando ma il 23" di quello quanto costa? e lui ricerca sul computer e mi dice 289,90 azz praticamente lo stesso!! Stavo quasi per prenderlo! ehhehe
Poi c'era un signore che ha chiesto la differenza tra un tv lcd e un monitor tv e quale era il migliore e lui gli ha risposto che i monitor tv hanno una risoluzione maggiore e si vedono anche meglio delle solo tv lcd. Azz!!!

Garagino
26-11-2009, 20:35

Grazie mille, a me l'ha fatto 2/3 volte...ora lo serro bene. :asd:
Non so perchè, ma ho deciso che la samsung mi sta un pò antipatica, nei centri commerciali sembra che vendano solo quella; sicuramente l'industra pagherà un sacco di premi di referenziamento alla distribuzione per essere protagonista sui volantini e nei punti vendita. Sicuramente molti di questi cosi cadono anche sul prodotto finito.

Straquotone con giravolta.

matteoflash
27-11-2009, 08:13
Se mi permettete una domanda di confronto, dato che sto procedendo all'acquisto, come mai si parla di qualità migliore del modello LG M2362D rispetto al Samsung 2370HD? Escludendo per il momento la multimedialità, che può fare più o meno comodo in base all'utenza
Non lo dico perché voglio smentire, anzi, vorrei documentarmi al fine di fare l'acquisto giusto per poi non pentirmene.. anche riguardo al tuner, che devo ancora capire se è HD per casa LG, mentre mi sono informato su quello Samsung e confermano che sia HD..

Grazie a tutti!

elevation1
27-11-2009, 08:45
anche per me stesso dilemma M2362D o P2370HD online si trovano entrambi a 250euro circa... entrambi full hd e con decoder hd integrato (da quanto ho capito) hanno entrambi lcn? forse LG ha un usb multimediale? insomma quale dovrei scegliere? dimenticavo è un regalo e l'uso sarà prettamente quello tv ;)

matteoflash
27-11-2009, 08:50
anche per me stesso dilemma M2362D o P2370HD online si trovano entrambi a 250euro circa... entrambi full hd e con decoder hd integrato (da quanto ho capito) hanno entrambi lcn? forse LG ha un usb multimediale? insomma quale dovrei scegliere? dimenticavo è un regalo e l'uso sarà prettamente quello tv ;)

per quello che ho capito finora, il tuner dell'LG non è HD ma ha multimedialità USB per l'utilizzo "offline".. ti crea disturbo se ti chiedo di mandarmi in PM dove hai trovato quei prezzi? io ho trovato tutti costi medi di 289+ss.. grazie :)

elevation1
27-11-2009, 08:55
basta che fai una ricerca su trovaprezzi ;)

Lebualc
27-11-2009, 09:18

Consigliatemi!!!

beh... qui gli utenti hanno l' LG(ovviamente non tutti..), non sarebbero consigli obiettivi non avendo esperienza diretta con monitor Samsung...

Io posso dirti che mi trovo molto bene con questo monitor LG. Alla fine credo di equivalgano... l'unica differenza è data dall'ingresso usb che può leggere foto ed mp3... e da qualche connessione in più.

edit: ops, vedo che lo hai già acquistato. scusa il ritardo

elevation1
27-11-2009, 09:21
peccato che la porta usb non permetta di leggere ad es. divx... sarebbe stata una funzione che magari mi avrebbe fatto propendere per questo modello visto l'utilizzo solo tv che faranno i miei zii... cmq sia sono ancora indeciso tra i due forse un pelino più propenso per il samsung... cmq sia aspetto lo switch off ormai mancano 3-4 giorni da me e se tutto funge bene faccio l'ordine

Lebualc
27-11-2009, 09:24
peccato che la porta usb non permetta di leggere ad es. divx... sarebbe stata una funzione che magari mi avrebbe fatto propendere per questo modello visto l'utilizzo solo tv che faranno i miei zii... cmq sia sono ancora indeciso tra i due forse un pelino più propenso per il samsung... cmq sia aspetto lo switch off ormai mancano 3-4 giorni da me e se tutto funge bene faccio l'ordine

si potrebbe sbloccare quella funzione.... ;)

elevation1
27-11-2009, 09:28
cioè? tramite firmware o c'è qualche procedura particolare?

Lebualc
27-11-2009, 09:29
per quello che ho capito finora, il tuner dell'LG non è HD ma ha multimedialità USB per l'utilizzo "offline".. ti crea disturbo se ti chiedo di mandarmi in PM dove hai trovato quei prezzi? io ho trovato tutti costi medi di 289+ss.. grazie :)

Il tuner dell'LG è HD. Qualche pagina indietro ho anche postato delle foto.

allora... L' LG ha più connessioni, l'ingresso usb che legge foto ed mp3(volendo si potrebbe sbloccare per i divx, ma è rischioso).

Il samsung ha incluso nella confezione il cavo dvi

Lebualc
27-11-2009, 09:31
cioè? tramite firmware o c'è qualche procedura particolare?

tramite un programmino da utilizzare via pda. In pratica di permette di entrare nel service menu. Si cambia un settaggio e il gioco è fatto.
Se però qualcosa và storto, o se tocchi qualcosa che non dovevi, ti resta solo di portare il monitor in centro di assistenza.

edit: cercate qualche pagina più indietro. Un utente è riuschito a sbloccarlo

date anche un'occhiata qui(in inglese): http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1090594-lg-m2363d-pz-could-i-play-videos.html

Lebualc
27-11-2009, 09:35

per la risoluzione, io utilizzo 1920x1080. Ed è uno spettacolo!
Se i caratteri ti sembrano piccoli puoi settare dal s.o. caratteri ed icone più grandi.

matteoflash
27-11-2009, 09:51
Il tuner dell'LG è HD. Qualche pagina indietro ho anche postato delle foto.

allora... L' LG ha più connessioni, l'ingresso usb che legge foto ed mp3(volendo si potrebbe sbloccare per i divx, ma è rischioso).

Il samsung ha incluso nella confezione il cavo dvi

queste informazioni saranno risolutive per la decisione all'acquisto finale, grazie per le precisazioni :)

soledimezzanotte
27-11-2009, 11:10
In attesa dell'arrivo del lg m2362d, che dovrebbe arrivarmi entro oggi, speriamo!

Cmq leggendo, ormai da mesi su forum e siti specializzati in review cerco di riassumere brevemente (secondo me, e da quello che ho capito ;) ) i pregi e i difetti dell'lg e del suo diretto concorrente samsung p2370hd

Partendo dal fatto che entrambi sono full hd, e con digitale terrestre HD con slot c.i.

Pro Lg m2362d
1 porta usb che permette di leggere mp3, foto e volendo i divx
1 porta hdmi in più
1 ingresso composito
1 scart in piu' (poco significativo credo)
altoparlanti da 5 w ciascuno contro i 3 del samsung
Menu' migliore e piu' dettagliato
Una frequenza di aggiornamento leggermente maggiore

Contro Lg m2362d
Probabilità maggiore di beccare modelli con pixel difettosi
Alcuni modelli potrebbero presentare il problema degli scoppiettii delle casse
Design meno piacevole rispetto al samsung
Impossibilita' di ordinare i canali a piacimento (anche se qualcuno sembra esserci riuscito)

Pro samsung p2370hd
Garanzia
Design molto bello

Contro samsung p2370hd

Il livello del nero non è eccezionale
Base non inclinabile
Visione dal basso verso l'alto pessima
Il bianco tende al rossastro spostandosi gia' a poche angolazioni
La cornice interna rifletta le immagini proiettate dal monitor e puo' essere fastidiosa
Puo' presentare zone piu' chiare rispetto ad altre, in particolare in basso
Non ha tutte le connessioni citate prima per l'Lg

Per quanto riguarda la fedelta' dei colori ci sono pareri contrastanti alcuni dicono che il samsung abbia colori piu' fedeli alla realta' rispetto all'Lg altri invece si lamentano che il samsung ha colori troppo accesi e vivaci quindi poco fedeli.

elevation1
27-11-2009, 11:19
insomma è una scelta dura... penso che ad ogni modo si scelga "bene" nel senso che pochi sono i tv che per 250euro offrono il decoder hd hanno 23" e sono full hd... le tv anche se piccole di marche note ben difficilmente hanno prezzi sotto i 200euro e non hanno decoder hd... scusate il mezzo OT ma vado "sicuro" sia con Lg che con samsung...

Garagino
27-11-2009, 12:00
Base non inclinabile

Sicuro? Sul 20" si, sembra di spaccare tutto ma si inclina.

soledimezzanotte
27-11-2009, 12:41
Sicuro? Sul 20" si, sembra di spaccare tutto ma si inclina.

Sul 20 non so, per il 23 invece come c'è scritto anche sul manuale l'inclinazione va do 0-20 in verticale (quindi diciamo ke verso il basso non si inclina)
Mentre Lg come riportato da manuale ha un inclinazione da -5 a 15
quindi dovrebbe inclicanrsi verso il basso fino a -5°

Ma il p2070hd esiste? non riesco a trovarlo ci sono solo il 22 e il 23 pollici

matteoflash
27-11-2009, 12:57
Sul 20 non so, per il 23 invece come c'è scritto anche sul manuale l'inclinazione va do 0-20 in verticale (quindi diciamo ke verso il basso non si inclina)
Mentre Lg come riportato da manuale ha un inclinazione da -5 a 15
quindi dovrebbe inclicanrsi verso il basso fino a -5°

Ma il p2070hd esiste? non riesco a trovarlo ci sono solo il 22 e il 23 pollici

mi sa che esiste solo il 2033 e non il 2070, quindi di serie diverse

alessandro.1985
27-11-2009, 19:18
mi sa che esiste solo il 2033 e non il 2070, quindi di serie diverse

ma ci sono differenze tra il 2033hd e il 2270hd (a parte ovviamente i pollici)?

matteoflash
27-11-2009, 20:22
ma ci sono differenze tra il 2033hd e il 2270hd (a parte ovviamente i pollici)?

I primi valori indicano il 2033HD e i secondi il 2270HD, come da te richiesti:

Risoluzione: 1600x900 contro 1920x1080
Contrasto dinamico: 10.000:1 contro 50.000:1
Scart: assente contro presente
Speakers multimediali: sul 2270 c'è il SRS trusurround HD
Colore: Nero High Glossy contro Rose Black
Cavo D-Sub: presente contro presente
HDMI: 1x contro 2x

Questi dati li trovi direttamente dal sito ufficiale della Samsung, sotto le specifiche estese.

EDIT: il 20" non credo abbia il Tuner TV HD come il 22/23"

alessandro.1985
27-11-2009, 20:49
I primi valori indicano il 2033HD e i secondi il 2270HD, come da te richiesti:

Risoluzione: 1600x900 contro 1920x1080
Contrasto dinamico: 10.000:1 contro 50.000:1
Speakers multimediali: sul 2270 c'è il SRS trusurround HD
Colore: Nero High Glossy contro Rose Black
Cavo D-Sub: presente contro presente
HDMI: 1x contro 2x

Questi dati li trovi direttamente dal sito ufficiale della Samsung, sotto le specifiche estese.

EDIT: il 20" non credo abbia il Tuner TV HD come il 22/23"

Grazie... L'unico mio dubbio riguarda il decoder, dal momento che in molti siti viene detto chiaramente che è in hd, mentre la samsung sostiene che sia standard.
Comunque, mi scuso per l'OT, che finisce qui.

Garagino
28-11-2009, 07:05

Un tv senza scart?:confused:

curiosus
28-11-2009, 08:05
Un tv senza scart?:confused:

al sito ufficiale samsung dicono che ha questi ingressi 2033hd

D-sub, DVI-D, HDMI, component, sintonizzatore DTV, uscita ottica, SCART, slot CI, ingresso audio, uscita cuffie

poi.....non so:D

bebone1
28-11-2009, 08:08
scusate se mi intrometto ma questo non e' il topic del LG serie M62D? perche continuiamo a parlare di questi samsung ?

matteoflash
28-11-2009, 08:52
al sito ufficiale samsung dicono che ha questi ingressi 2033hd

D-sub, DVI-D, HDMI, component, sintonizzatore DTV, uscita ottica, SCART, slot CI, ingresso audio, uscita cuffie

poi.....non so:D

chiedo scusa, nella fretta di riportare i dati non ho fatto caso alla scritta "SCART", in effetti era troppo strano.. quindi sry :) per il resto... fine OT per quanto mi riguarda

curiosus
28-11-2009, 09:18
scusate se mi intrometto ma questo non e' il topic del LG serie M62D? perche continuiamo a parlare di questi samsung ?

visto che gente non sa ancora qual'è il monitor da prendere ...mi sembra giusto paragonare i 2 monitor ,,,il forum serve a questo poi:D non credi?

poi correggere dichiarazioni non perfette...è doveroso.

fabstars
28-11-2009, 20:57
a coloro che hanno l' M2362D vorrei porre una domanda:

è possibile ordinare la numerazione dei canali una volta effettuata la sintonia automatica??

Grazie

RRR1
30-11-2009, 06:06
a coloro che hanno l' M2362D vorrei porre una domanda:

è possibile ordinare la numerazione dei canali una volta effettuata la sintonia automatica??

Grazie

Ciao ciao,
giusto ieri ho "cercato" di sistemare i canali sul 2362. Nella mia regione analogico e digitale conviveranno ancora per 1 anno.
Rispondendo alla tua domanda: Si è possibile ordinare la numerazione dei canali, ma non è possibile "mescolare" quelli analogici con quelli digitali.

Se hai altre domande più specifiche sono qua :D

Rik

fabstars
30-11-2009, 08:09
Ciao ciao,
giusto ieri ho "cercato" di sistemare i canali sul 2362. Nella mia regione analogico e digitale conviveranno ancora per 1 anno.
Rispondendo alla tua domanda: Si è possibile ordinare la numerazione dei canali, ma non è possibile "mescolare" quelli analogici con quelli digitali.

Se hai altre domande più specifiche sono qua :D

Rik

Grazie per la disponibilità ;)

potresti dirmi come ti trovi con questo monitor?? L'audio com'è??

Grazie

RRR1
30-11-2009, 08:14
Grazie per la disponibilità ;)

potresti dirmi come ti trovi con questo monitor?? L'audio com'è??

Grazie

Mi trovo abbastanza bene. Io l'ho preso per un utilizzo esclusivo come TV.
Quindi posso paragonarlo con altri TV che ho in casa.

Se a te interessa qualche info per l'uso come monitor, non posso aiutarti.

L'audio, con le impostazioni di base, secondo me, fa schifo.
Enfatizzando alti e bassi, è passabile.

Sempre IMHO
Rik

bebone1
30-11-2009, 10:47
possiedo una tv hd-ready 26" comprata a novembre 2006 ,samsung le26r72b con 3000:1 di contrasto ed 1 porta hdmi ,8ms di pannello . La uso principalmente con xbox360,ps3,blu-ray,segnali sd (wii,dvd,ecc) . Vorrei sostituirla perche' ho trovato questo modello di un monitor-tv lg m2762d che e' un 27" full-hd 5ms , 50000:1 di contrasto,2 hdmi e digitale terrestre in alta definizione incorporato .Quello che volevo chiedere e' questo : siccome dai dati alle mani sembra che non ci sia confronto tra le 2 tv (meglio LG a quanto sembra) e visto i 3 anni di tecnologia avanti , tutto mi fa pensare che vado a guadagnarci in immagine , ma so anche che i panneli delle TV sono diversi dai pannelli dei MONITOR-TV e quindi forse anche i valori delle specifiche tecniche non sono confrontabili ,secondo voi : vado a migliorarci, a pareggiarci o addirittura a perderci in immagine ? ho ordinato questa tv dopo essermi letto bene questo topic, ma tarda ad arrivare, spero questa settimana.QUINDI MI SERVIREBBE SAPERE IL GIUDIZIO DI UNA PERSONA CHE POSSIEDE SIA UN TV CHE UN MONITOR-TV per vedere le differenze effettive (angolo di visione, contrasto, qualita' sd,ecc)
grazie fatemi sapere

Niko Bellic
30-11-2009, 11:05
Evidentemente avevo sbagliato discussione.
Stavo proprio cercando notizie di questo genere; ero indeciso tra il modello M237WD e il M2362D. Ma a livello di prestazioni sia per la trasmissione televisiva sia per collegare l'Xbox360, avete qualche esperienza in particolare tra i 2 modelli? Quale conviene prendere?
Tenete presente che l'utilizzo appunto sarà per vedere la televisione(entrambi dovrebbe avere lo slot per inserire la tessera per il digitale, no?) oltre che collegarci una console. grazie mille

soledimezzanotte
30-11-2009, 14:09
Finalmente stamattina mi è arrivato! Wow! davvero bello! Niente bad pixel e niente audio che scoppietta, speriamo duri ehehehhe!

Ancora non l'ho provato con tutte le impostazioni.

Ho una domanda da fare, nella confezione ci è uscito anche una specie di braccialetto eeheheh, ma non so a cosa serve, dove va messo???

soledimezzanotte
30-11-2009, 15:51
Finalmente stamattina mi è arrivato! Wow! davvero bello! Niente bad pixel e niente audio che scoppietta, speriamo duri ehehehhe!

Ancora non l'ho provato con tutte le impostazioni.

Ho una domanda da fare, nella confezione ci è uscito anche una specie di braccialetto eeheheh, ma non so a cosa serve, dove va messo???

Mi autoquoto per dire che ho capito l'uso del "braccialetto", serve per raccogliere i vari fili dietro eeheheh.
Per quanto riguarda il riordino dei canali, niente di piu' facile, basta entrare nel menu di config. poi set up programmi e infine posizionarsi sul canale da spostare e spostarlo col tasto giallo :)

angel83it
30-11-2009, 21:00
salve...sono nuovo del forum...ho scaricato dal sito lg...l'aggiornamento software del tv monitor...3.10...qualcuno sa dirmi che tipo di cambiamenti ha portato questo aggiornamento? Speravo che magari l'aggiornamento sbloccasse l'usb x i video,ma niente...grazie dell'attenzione

soledimezzanotte
30-11-2009, 21:48
salve...sono nuovo del forum...ho scaricato dal sito lg...l'aggiornamento software del tv monitor...3.10...qualcuno sa dirmi che tipo di cambiamenti ha portato questo aggiornamento? Speravo che magari l'aggiornamento sbloccasse l'usb x i video,ma niente...grazie dell'attenzione

Azz c'è gia' un aggiornamento non sapevo, ora vado a controllare.

Per quanto riguardo lo sblocco dei video dalla usb io mi trovo in casa un nokia n73 e l'unico programma che ci gira per l'ir e total irremote solo che non trovo i codici per il televisore, qualcuno sa come sbloccarlo senza avere un palm o pecket pc, magari utlizzando la porta seriale di servizio.

Poi ho notato e non so come mai succede sta cosa, in pratica le trasmissioni mediaset in analogico che trasmettono in 16:9 con il tv impostato su mod 16:9 mi mette le bande nere sopra e sotto , se lo imposto su zoom invece si vede bene sui canali rai invece non ho questo problema.

Cmq davvero un ottimo monitor/tv!

soledimezzanotte
30-11-2009, 22:24
Appena fatto l'update del firmware in effetti non sembra cambiato nulla... chissa'.

Garagino
30-11-2009, 22:41

Effettivamente non l'ha più fatto...grazie ancora.;)