View Full Version : Aspirapolvere robot Samsung A1 SR9630 chi ce l'ha?
Il mio va bene, solo che fa un po di casa, ad un certo punto fa "bip bip", si ferma torna a caricarsi, ma poi quando è carico non ritorna a pulire, devo ripremere AUTO sul telecomando, come mai?
Raga, vorrei chiedere lumi su questo robottino:
1 - ho notato che il mio non riesce a tirar su la sabbia, la sposta ma non la aspira, nel senso che passa, la raccolgie in strisce parallele al suo passaggio ma non la aspira... è normale?:mbe:
il mio robottino continua a fare le pulizie al posto mio abbastanza bene.. anche se a volte salta qualche stanza
l'hai visto saltare la stanza o semplicemente hai visto il pavimento sporco?
ha cominciato però ad avere uno strano comportamento... in manuale quando gli dico di andare dritto lui va in obliquo verso sinistra :eek: ... in modalità automatica però va dritto
in automatico corregge la traiettoria, in manuale no
potrebbe essere accumulo di sporco sul perno della ruota sx
dennydenny80
04-03-2010, 22:16
l'hai visto saltare la stanza o semplicemente hai visto il pavimento sporco?
a dire la verità non sono ancora potuta rimanere tutto il tempo in casa a controllarlo... con la mia bimba che lo controlla poi.. quindi ti dico...
una volta sono uscita 20 minuti ed era già a casa :eek: ..siccome sono 80mq ero sicura che non li avesse fatti tutti e infatti era ancora sporco come prima. altre volte invece ho solo notato che lo sporco è rimasto in alcune stanze... ma si vedeva che non era proprio passato. e non era nemmeno pieno o intasato perchè poi senza fargli nulla e facendolo passare in manuale o in automatico ma chiudendolo nella stanza (:D )raccoglieva tutto benissimo
ok.. allora controllo! ;) grazie! :D
Drakon II
05-03-2010, 07:34
Ultimamente e' successo anche a me che cominiciasse a deviare la traiettoria verso una direzione poi magicamente dopo averlo fatto girare per pochi secondi in automatico ha smesso pure in manuale e mi sembra che ora fili dritto.
In ogni caso come si toglie lo sporco dai perni delle ruote ?
1 - ho notato che il mio non riesce a tirar su la sabbia, la sposta ma non la aspira, nel senso che passa, la raccolgie in strisce parallele al suo passaggio ma non la aspira... è normale?:mbe:
Upp..:help:
ciskje71
05-03-2010, 09:30
Il mio va bene, solo che fa un po di casa, ad un certo punto fa "bip bip", si ferma torna a caricarsi, ma poi quando è carico non ritorna a pulire, devo ripremere AUTO sul telecomando, come mai?
La modalità automatica di ricaricamento, funziona solo se parte dalla base.
The Legend
05-03-2010, 10:24
si sembra simpatico :D
ma costicchia
La modalità automatica di ricaricamento, funziona solo se parte dalla base.
ma parte sempre dalla base.
Raga, nessuno mi chiarisce sta cosa per favore?
Vorrei sapere se devo mandarlo in assistenza..:help: :help: :help:
imho il robot non è adatto ad aspirare sabbia
la potenza aspirante è molto bassa, non paragonabile ai normali aspirapolvere
l'utilizzo previsto è quindi solo la rimozione di polvere
ma parte sempre dalla base.
niente?
A voi riparte sempre una volta caricato?
Drakon II
05-03-2010, 14:57
In ogni caso come si toglie lo sporco dai perni delle ruote ?
Cioè a parte pulire le ruote a livello esterno bisogna smontare qualcosa o altra operazione ? Need spiegazione dettagliata
Raga, nessuno mi chiarisce sta cosa per favore?
Vorrei sapere se devo mandarlo in assistenza..:help: :help: :help:
non so cosa intendi per sabbia, pero' posso dirti che quando gli faccio pulire casa, tolgo via i tappetini della cucina e sopra il pavimento se ci cammini sopra si sente lo scricchiolio della terra-sabbia che si porta dentro con le scarpe dal giardino.
dopo aver passato in automatico, purtroppo camminandoci sopra, sento ancora che non è pulito, allora lo chiudo in cucina in normale e dopo risulta pulito.
prova a farlo passare in normale e vedi se magari la ventolina gira o è bloccata.
non so cosa intendi per sabbia, pero' posso dirti che quando gli faccio pulire casa, tolgo via i tappetini della cucina e sopra il pavimento se ci cammini sopra si sente lo scricchiolio della terra-sabbia che si porta dentro con le scarpe dal giardino.
dopo aver passato in automatico, purtroppo camminandoci sopra, sento ancora che non è pulito, allora lo chiudo in cucina in normale e dopo risulta pulito.
prova a farlo passare in normale e vedi se magari la ventolina gira o è bloccata.
Intendo la normale sabbia che si porta in casa con le scarpe in questo periodo che spargono le strade per il gelo...
Ho notato che tale sabbia la raccoglie in striscie parallele all'asse di passaggio (in pratica la raccoglie sotto di se ma poi non la aspira e rimangono delle strisce di sabbia appunto..)..
Su "normale" come funziona il robot?:help:
in normale pulisce meglio perche' ripassa piu' volte nella stessa zona, pero' non torna alla base, o lo devi spegnere tu e riportarlo alla base, oppure lui va avanti fino a quando si scarica la batteria.
in normale pulisce meglio perche' ripassa piu' volte nella stessa zona, pero' non torna alla base, o lo devi spegnere tu e riportarlo alla base, oppure lui va avanti fino a quando si scarica la batteria.
Ho provato a farlo ripassare sulle strisce di sabbia che aveva lasciato con il telecomando, però non riesce proprio ad aspirarla sta sabbia ... è normale?:mbe:
Ho provato a farlo ripassare sulle strisce di sabbia che aveva lasciato con il telecomando, però non riesce proprio ad aspirarla sta sabbia ... è normale?:mbe:
dunque........con il telecomando cioè in manuale, neanche a me aspira molto bene, mettilo in normale e lascialo andare da solo per la stanza, se non dovesse aspirare neanche cosi', fermalo con lo stop e solleva subito il robot e guarda sotto se la ventolina gira.
potrebbe essere bloccata da qualcosa, oppure non funzionare come era capitato a me appena preso.
a me l'hanno sostituita.
dunque........con il telecomando cioè in manuale, neanche a me aspira molto bene, mettilo in normale e lascialo andare da solo per la stanza, se non dovesse aspirare neanche cosi', fermalo con lo stop e solleva subito il robot e guarda sotto se la ventolina gira.
potrebbe essere bloccata da qualcosa, oppure non funzionare come era capitato a me appena preso.
a me l'hanno sostituita.
Capito, controllerò, grazie 1000
Cioè a parte pulire le ruote a livello esterno bisogna smontare qualcosa o altra operazione ? Need spiegazione dettagliataIo pulisco le ruote grandi gommate con aria del compressore,la piccola centrale,al cui asse
si arrotolano peli,fili etc,con un cacciavitino delicatamente.
Dopo tre mesi ho imparato a farlo andare spesso in Normal,cosi' sono sicuro che pulisce dappertutto,poi quando si scarica lo porto manualmente sulla base.
continuo a non capire perchè il mio non mi finisce il lavoro...
Durante il funzionamento lui "impara" la casa, giusto?
Se lo spengo con l'interuttore sotto, dovrebbe cancellare ciò che ha in memoria, dico bene?
perchè ho il dubbio che non abbia memorizzato bene il percorso, forse perchè ogni tanto lo chiudo in una stanza e finche non l'ha finita non lo faccio uscire :D
però ho notato che non passa proprio ovunque...
a me l'hanno sostituita.
ho apena controllato, ma sotto al robot non vedo nessuna ventola..:mbe:
ho apena controllato, ma sotto al robot non vedo nessuna ventola..:mbe:
C'é uno sportello trasparente e dentro vedi la girante della "pompa" che genera l'aspirazione
Drakon II
10-03-2010, 10:36
URGENTE BISOGNO DI UNA SOLUZIONE
Scusate il maiuscolo, mi rivolgo in particolare ai più ingegnosi possessori di questo mitico aiutante e vi espongo il problema.
Sono circa 3 mesi che posseggo questo utile robottino e fino ad adesso non mi posso lamentare il suo lavoro lo fa egregiamente, ma passiamo alla nota dolente, benchè sia dotato di sensori antiurto come voi sapete i piccoli ostacoli non li vede ( gambe di tavoli o gambe di mobili rialzati ...etc) e così sorge il mio problema, capita spesso che quindi su questi ostacoli ci vada a sbattere proprio con la parte in metallo che serve per ricaricarsi ( anche perche se non sbaglio il resto attorno e gommato) con conseguente danno al mobile. Mia moglie (molto severa) lo manderebbe già in pensione sostenendo che sta rovinando mezza casa, in realtà io non sarei così drastico ma effettivamente i danni anche se piccoli ci sono ( piccoli bolli o vernice del legno che salta... etc..).
Ora entrate in gioco voi che si puo fare ???
Escludo l'idea di coprire le gambe o i punti in cui va a sabattere altrimente se ogni volte che devo farlo partire devo perdere 30 minuti a coprire tutto ( calcolando che devo gia tirare su 10 sedie piu tappeti e giocattoli del bimb) alla fine faccio prima a pulire a mano...
grazie per le eventuali soluzioni
URGENTE BISOGNO DI UNA SOLUZIONE
Scusate il maiuscolo, mi rivolgo in particolare ai più ingegnosi possessori di questo mitico aiutante e vi espongo il problema.
Sono circa 3 mesi che posseggo questo utile robottino e fino ad adesso non mi posso lamentare il suo lavoro lo fa egregiamente, ma passiamo alla nota dolente, benchè sia dotato di sensori antiurto come voi sapete i piccoli ostacoli non li vede ( gambe di tavoli o gambe di mobili rialzati ...etc) e così sorge il mio problema, capita spesso che quindi su questi ostacoli ci vada a sbattere proprio con la parte in metallo che serve per ricaricarsi ( anche perche se non sbaglio il resto attorno e gommato) con conseguente danno al mobile. Mia moglie (molto severa) lo manderebbe già in pensione sostenendo che sta rovinando mezza casa, in realtà io non sarei così drastico ma effettivamente i danni anche se piccoli ci sono ( piccoli bolli o vernice del legno che salta... etc..).
Ora entrate in gioco voi che si puo fare ???
Escludo l'idea di coprire le gambe o i punti in cui va a sabattere altrimente se ogni volte che devo farlo partire devo perdere 30 minuti a coprire tutto ( calcolando che devo gia tirare su 10 sedie piu tappeti e giocattoli del bimb) alla fine faccio prima a pulire a mano...
grazie per le eventuali soluzioni
Molto strana questa cosa: vicino ai contatti c'é un sensore di prossimitá e quindi il mio non l'ho mai visto sbattere violentemente sulla parte metallica.
Ho il tavolo con le gambe in legno laccato bianco e avrei notato immediatamente anche il minimo danno (e le avrei sentite di santa ragione).
Una possibilitá puó essere quella di mettere un feltrino sopra la parte metallica
Drakon II
10-03-2010, 10:54
Sul fatto di sbattere c'e' poco da fare ho provato anche in manual ma alcuni ostacoli piccoli tipo gamba del tavolo non li vede ci sbatte contro e se va di sfortuna che sta andando dritto becca proprio con il contatto e nn di lato dove fortunatamente c'e' la gomma.
La questione del fetrino mi era balenata (come ultima soluzione), ma a quel punto dovrei usarlo solo piu in NORMAL ( sempre usato in auto ) non vorrei che cosi la batteria durasse di meno ... e poi cmq sarebbe un toglie e metti il feltrino ogni volta che lo devo ricaricare, un altra rottura
Piccolo sfogo: ma sti furboni nn potevano metterlo dietro il senso di marcia la ricarica....
Ciao a tutti e grazie per le mille informazioni a proposito dell'SR9630. Sono quasi deciso ad acquistarlo: la decisione finale la vorrei prendere DOPO avere contattato un centro di assistenza della mia zona o comunque relativamente vicino a dove abito (Pordenone). Vista la complessità dell'oggetto ed i problemi tecnici che possono sorgere, il sempice "scambiare 4 chiacchere" con chi, localmente, potrebbe risolvermi eventuali problemi futuri mi farebbe propendere per un acquisto sicuro. E qua iniziano i problemi. Sul sito di samsung le informazioni sono ZERO. Chiamo il n° 800-SAMSUNG (800-7267864) ed una specie di impiegata cerbero mi comunica che solo in presenza di un malfunzionamento (ovvero all'apertura di una pratica) vengono rilasciate informazioni sui centor di assistenza, non ha dato nessuna informazione, zero.
Il che mi scoccia da pazzi.
Avete qualche dritta su come bypassare il problema ? sulle pagine gialle non trovo nulla ovviamente ....
Grazie!
un centro di assistenza della mia zona o comunque relativamente vicino a dove abito (Pordenone)
io sono di Udine
l'ho comprato alla SME poco tempo fa ed è già in riparazione...
la SME ha uno sportello di assistenza e si occupano loro di inviarlo al centro assistenza convenzionato che loro giudicano molto efficiente
avrò maggiori info quando me lo restituiranno...
io sono di Udine
l'ho comprato alla SME poco tempo fa ed è già in riparazione...
la SME ha uno sportello di assistenza e si occupano loro di inviarlo al centro assistenza convenzionato che loro giudicano molto efficiente
avrò maggiori info quando me lo restituiranno...
:eek:
Pure io son di Udine ma spero che nn mi serva mai mandarlo in assistenza ;)
Pure io son di Udine
l'avevo notato...
potresti portare il tuo robottino a casa mia che vediamo se si comporta diversamente dal mio :mano:
Per Luca 69
ormai sono almeno 4/5 volte che decide di saltarmi la cucina, o meglio.....ci entra e dopo 2 minuti esce e non ci torna piu' .
finisce le pulizie altrove e torna a ricaricarsi. ( la batteria è a meta' )
ogni tanto me la pulisce, ma il piu' delle volte la salta.
ho provato a resettarlo spegnendo da sotto , ma la cosa non cambia.
poi se lo faccio andare in normale mi salta parecchi punti della casa.:muro:
dammi qualche dritta per favore.:help:
Non so che dirti .... io di solito pulisco una stanza per volta, ma non mi ha mai saltato "zone".
Quello che ho notato é che se il filtro HEPA non é ben pulito aspira male e lascia qualche "grumo" di polvere in giro.
Io lo faccio passare 2 volte cosí risolvo :D
ciskje71
11-03-2010, 09:06
Attenzione al sole, spesso se entra in una zona molto assolata, i sensori antiurto gli dicono che c'e' un ostacolo dove non c'e', e in quel caso potrebbe decidere di non continuare una stanza.
Ragazzi,l'elettronica digitale x questi tipi di apparati e' molto delicata.Leggendo le varie discussioni l'80% dei robottini Samsung non pulisce come dovrebbe,anche il mio,e figuriamoci se in assistenza i tecnici vanno a controllare
come lavora l'eventuale robot portato li x problemi di questo genere,loro, se non ci sono rotture elettroniche o meccaniche ,al limite rimettono il software nativo e chiudono la pratica.
Io ho imparato in questi 3 mesi questo:lascio che pulisca una stanza x volta(chiudendo la porta)o al limite metto in "normal"
e lo faccio andare x tutte le stanze fino a quando si ferma e vedrete che in 120 minuti di autonomia riuscira' a fare una pulizia piu' sicura.
Si sa più niente della versione evoluta che era commercializzata mi pare in korea?
io non trovo accettabile che il robottino non lavori come dichiarato dalla casa
ci sono vari video su internet che dimostrano che il robottino può lavorare correttamente:
http://www.youtube.com/watch?v=bq5HZzGF3vQ
http://www.vimeo.com/7178896
a me non funzionava bene neanche in una singola stanza
non trovo accettabile neanche la soluzione di fargli pulire le singole stanze, perché a quel punto continuo a pulire con l'aspirapolvere tradizionale
ciskje71
12-03-2010, 09:55
Si sa più niente della versione evoluta che era commercializzata mi pare in korea?
Pare che non sia la versione "evoluta" ma quella a basso costo (con qualche accessorio inutile), va a sbattere ovunque e non si ferma solo coi sensori, potenza aspirazione minore perchè è dopo il filtro.
+Benito+
12-03-2010, 10:21
Pare che non sia la versione "evoluta" ma quella a basso costo (con qualche accessorio inutile), va a sbattere ovunque e non si ferma solo coi sensori, potenza aspirazione minore perchè è dopo il filtro.
no ho il robot, ma mi chiedo, cosa cambia ad avere il ventilatore prima o dopo il filtro? Se la catena filtrante è quella, la perdita di carico non cambia :confused:
no ho il robot, ma mi chiedo, cosa cambia ad avere il ventilatore prima o dopo il filtro? Se la catena filtrante è quella, la perdita di carico non cambia :confused:Benito ,vedo che sei di Ponte dell'Olio?.....che ricordi!Ho vissuto
diversi anni(anni 70) all'aerop di San Damiano e San Polo a Piacenza e a Ponte dell'olio venivo spesso a mangiare e che mangiare!
Scusate l' O.T.
+Benito+
12-03-2010, 12:38
Sei aviere? Beh da queste parti non si può dire di mangiar male :D
l'avevo notato...
potresti portare il tuo robottino a casa mia che vediamo se si comporta diversamente dal mio :mano:
Perchè no ...ma siamo OT :)
Magari ci organizziamo in pm ;)
Re Riccardo
13-03-2010, 19:35
Volevo sapere se questo robot riesce a pulire anche nel pavimento con fughe larghe:confused:
salve a tutti, da qualche giorno ho notato che il mio robottino nel suo percorso di pulizia si ferma (per qualche secondo) un sacco di volte pur non avendo ostacolo davanti ed ho notato anche che a volte va indietro, tutte cose che prima non faceva, cosa può essergli capitato?
oggi poi l'ho avviato e sono uscita di casa, al mio ritorno quello che ho lasciato sul pavimento ho trovato, nel cassettino c'era poca polvere rispetto a quello che trovo di solito. insomma tutto questo mi preoccupa:(
ciskje71
16-03-2010, 08:57
no ho il robot, ma mi chiedo, cosa cambia ad avere il ventilatore prima o dopo il filtro? Se la catena filtrante è quella, la perdita di carico non cambia :confused:
La versione italiana A1 in pratica non aspira, ma lancia la roba dentro il sacchetto, quello nuovo è messo in modo piuttosto arzigogolato dietro il filtro HEPA (= in pratica fa una fatica bestia ad aspirare pure lo zucchero).
La versione italiana A1 in pratica non aspira, ma lancia la roba dentro il sacchetto, quello nuovo è messo in modo piuttosto arzigogolato dietro il filtro HEPA (= in pratica fa una fatica bestia ad aspirare pure lo zucchero).
quoto il parere di Benito: che il filtro sia avanti o dietro la perdita di carico è la stessa, pertanto anche la potenza aspirante è la stessa
avendo il filtro davanti al motore, però, si protegge quest'ultimo dalla polvere, come accade negli aspirapolvere tradizionali
ciskje71
17-03-2010, 07:52
Purtroppo non è cosi', col filtro pieno il Navibot non aspira praticamente niente essendo dietro il filtro.
Per l'A1 in realtà non è un aspiratore, perchè raccoglie e lancia gli oggetti anche molto grandi (ho trovato dentro anche 2 pezzi molto grossi di legno!), per effetto centrifuga. Considera anche che la forma e i canali che percorre l'aria contano moltissimo (ed in effetti nel tango ci sono grossi problemi per il fatto che i peli si accumulano sotto la paletta e non nel filtro.
Sul sito inglese si stanno lamentando tutti del "potere aspirante" inesistende del navibot/tango/84V.
Suction Power (http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?f=6&t=12175&start=180#p73410)
I have vc-re72v. In vc-re72v, vacuum rotor fan is in front of the the filter. I think this kind of system can produce much more vacuum suction. Because rotor fan can produce higher air pressure. Rotor fan has two function; sucking and collecting. The only disadvantage is; there should not be hard objects on the floor, because rotor fan can be damaged.
İn vc-ra84v, I think rotor fan is behind the filter (please correct me if I'm wrong). So when the filter is clogged, vacuum suction decreases. I'm not sure but, vc-re72v and vc-ra84 have same vacuum motor power. ( specifications are equal in this segment). Absolutely, rotor fan design may be different from vc-re72v.
+Benito+
17-03-2010, 08:05
il discorso è semplice: se l'aria che viene spirata nel modello con la ventola prima del filtro può scappare da qualche parte prima di arrivare al filtro, allora è possibile che l'intasamento del filtro inpatti poco sulle prestazioni (ma allora a che serve il filtro?)
Se invece non può, la ragione non è il posizionamento del filtro.
Ripeto, se il problema è la portata d'aria aspirata, la posizione del filtro è ininfluente.
Quando parli di "centrifuga" intendi che colpisce fisicamente gli oggetti e li lancia nel contenitore? In tal caso la ventola non c'entra: Non c'è uno spccato o un'esploso in giro per capire di cosa sto parlando?
IMHO l'A1 aspira
non si spiegherebbe altrimenti come potrebbe prelevare lo sporco dalla spazzola, e non si capirebbe come mai lo sporco si accumula sul filtro Hepa, dopo aver superato le varie canalizzazioni
Drakon II
17-03-2010, 15:46
Altro strano caso :
Ho provato a farlo girare in modalità normal come alcuni consigliano e tornato da casa il robottino era nella sua base di ricarica, riprovato con me presente il robottino parte ma finite le pulizie torna alla base, ma mi domando non dovrebbe continuare finche non si scarica ???
Altra domanda ho notato che per capire se gira in modalita normal o automatico sul robottino compare sempre una A ma a seconda del modo i vari led si accendono diversamente, quindi ho provato a farlo andare in modalita normal schicciando i tasti direttametne sul robottino ma cosi facendo mi da solo la modalità auto!!
Capita pure a voi ???
Drakon II
17-03-2010, 15:59
Altro strano caso :
Ho provato a farlo girare in modalità normal come alcuni consigliano e tornato da casa il robottino era nella sua base di ricarica, riprovato con me presente il robottino parte ma finite le pulizie torna alla base, ma mi domando non dovrebbe continuare finche non si scarica ???
Altra domanda ho notato che per capire se gira in modalita normal o automatico sul robottino compare sempre una A ma a seconda del modo i vari led si accendono diversamente, quindi ho provato a farlo andare in modalita normal schicciando i tasti direttametne sul robottino ma cosi facendo mi da solo la modalità auto!!
Capita pure a voi ???
Mi auto quoto per la 2 domanda c'e' scritto sul manuale che la modalita normal si puo usare solo col telecomando ( scemo io che nn leggo) ma leggendo sempre sul manuale ho trovato questa spiegazione :
PULIZIA NORMALE
Il robot aspirapolvere si muove automaticamente per
pulire fino a esaurire la batteria.
■ Se il livello della batteria è basso mentre è in azione, il robot
ritorna automaticamente alla base.
Ma allora nn capisco che differenza c'e' con auto ??
Mi auto quoto per la 2 domanda c'e' scritto sul manuale che la modalita normal si puo usare solo col telecomando ( scemo io che nn leggo) ma leggendo sempre sul manuale ho trovato questa spiegazione :
PULIZIA NORMALE
Il robot aspirapolvere si muove automaticamente per
pulire fino a esaurire la batteria.
■ Se il livello della batteria è basso mentre è in azione, il robot
ritorna automaticamente alla base.
Ma allora nn capisco che differenza c'e' con auto ??
In "Auto" se finisce la stanza, torna alla base e si ricarica. Se finisce la batteria prima di aver finito, torna alla base si ricarica e poi riprende le pulizie.
In "Normal" continua finché non ha finito la batteria e quando é scarico torna alla base per ricaricarsi e resta li (che abbia finito o no)
ciskje71
18-03-2010, 07:21
il discorso è semplice: se l'aria che viene spirata nel modello con la ventola prima del filtro può scappare da qualche parte prima di arrivare al filtro, allora è possibile che l'intasamento del filtro inpatti poco sulle prestazioni (ma allora a che serve il filtro?)
Non c'e' in effetti una vera e propria griglia dove esce l'aria come nei normali aspirapolvere, il filtro è posizionato sotto la cupola e dove c'e' l'elettronica (in pratica la protegge).
Quando parli di "centrifuga" intendi che colpisce fisicamente gli oggetti e li lancia nel contenitore? In tal caso la ventola non c'entra: Non c'è uno spccato o un'esploso in giro per capire di cosa sto parlando?
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?f=6&t=11851
Tutto disassemblato, si vedono male ma la "ventola" come si può notare non è una ventola, ma è una turbina ad effetto centrifugo, che ha appunto due funzioni lancia aria e oggetti (si li colpisce fisicamente) dentro il sacchetto.
+Benito+
18-03-2010, 07:56
ok questa è la versione con il filtro in premente del ventilatore. Quella con il filtro in aspirante dove ce l'ha?
mi hanno restituito il robot che avevo mandato in assistenza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31105388#post31105388): secondo loro funziona bene :eek: , dicono di averlo provato a lungo :muro: (e una fare una diagnosi no? :incazzed: ), secondo me ha diversi problemi tra cui il fatto che qualche volta si resetta e riparte a pulire da zero senza ricordarsi del lavoro fatto fino a quel momento e senza ricordarsi quindi dov'è la base :confused:
volevo solo chiedere una cosa a chi ce l'ha: il robot mantiene più o meno sempre la direzione iniziale di quando parte dalla base?
il mio "vira" anche di 30 gradi in maniera sistematica dopo un po' di passaggi, con la conseguente perdita dei riferimenti precisi del perimetro da pulire e infatti si inlooppa in certi punti (passa e ripassa anche una decina di volte sulla stessa zona)
guardando vari video su internet ho visto che tutti i robot viaggiano correttamente seguendo una griglia, pertanto non credo funzioni correttamente se la griglia ruota di 30 gradi dopo un po'...:what:
sto preparando la richiesta di sostituzione...:boxe:
ecco il componente che fa da navigatore al robot Samsung:
http://www.cruizcore.com/e_p_robot02.html
Non c'e' in effetti una vera e propria griglia dove esce l'aria come nei normali aspirapolvere, il filtro è posizionato sotto la cupola e dove c'e' l'elettronica (in pratica la protegge).
Tutto disassemblato, si vedono male ma la "ventola" come si può notare non è una ventola, ma è una turbina ad effetto centrifugo, che ha appunto due funzioni lancia aria e oggetti (si li colpisce fisicamente) dentro il sacchetto.
il tipo che ha postato le foto dice: "The air exhaust is inside the robot. So the HEPA filter is an absolutely must otherwise it will put the dust into the robots body. I assume that the air flow through the robot is used to cool down the DC motors and the H-bridges used to control the DC motors. "
mortimer86
18-03-2010, 17:15
LINK (http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/vacuum-cleaner/robot/VCR8845T3A/XET/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=)
Lo avevo scoperto anche io leggendo oggi quest'articolo del corriere, dove parlano anche di noi :D
http://malditech.corriere.it/2010/03/no_non_e_r2d2_pero.html
Però non ho capito se è la versione inferiore o superiore, dal momento che si trova in vendita ad un prezzo inferiore :confused:
ciskje71
19-03-2010, 07:24
il mio "vira" anche di 30 gradi in maniera sistematica dopo un po' di passaggi,
Se passa sotto un divano o un letto o un tavolo è normale che perda l'orientamento. (non vede il soffitto come punto di riferimento).
Se passa sotto un divano o un letto o un tavolo è normale che perda l'orientamento. (non vede il soffitto come punto di riferimento).
imho la telecamera serve solo, come ha già detto qualcuno, ad affinare la precisione odometrica e quindi della ricostruzione del perimetro complessivo
la direzione, invece, è fornita dal giroscopio digitale: http://www.cruizcore.com/e_p_robot02.html
LINK (http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/vacuum-cleaner/robot/VCR8845T3A/XET/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=)
Mi pare che abbiano tolto i contatti frontali: buona cosa visto che ogni tanto sbattevano sui mobili!
sebinfoleg
19-03-2010, 09:10
Finalmente è arrivato, ho preso il Q1, per intenderci quello che costa meno su Star store, non credo ci sia differenza se non per il prezzo, questo per rispondere a qualche domanda già postata.
Che dire per il momento sono più che soddisfatto, ormai utilizzo il mio folletto da 1200,00 euroni solo per pulire la ventolina-turbina, almeno per questa operazione il folletto è perfetto e mi agevola tantissimo il lavoro di manutenzione inpochissimi secondi.
Quindi per gli indecisi lo consiglio vivamente, come detto la pulizia dei componenti è semplicissima e velocissima, pre il resto lo utilizzo per la pulizia di casa e dello studio sono riuscito far tacere anche mia moglie molto scettica prima dell'acquisto.
Cercherò di dare ulteriori commenti, speriamo sempre positivi, l'unico mio dubbio, infatti, è l'affidabilità nel tempo, ma credo che se manutentata bene mi darà ulteriori soddisfazioni.
A presto e per ultimo un ringraziamento particolare a questo forum per le importantissime informazioni ricevute.
ciskje71
20-03-2010, 08:45
imho la telecamera serve solo, come ha già detto qualcuno, ad affinare la precisione odometrica e quindi della ricostruzione del perimetro complessivo
la direzione, invece, è fornita dal giroscopio digitale: http://www.cruizcore.com/e_p_robot02.html
Do quale sito derivi che ci sia un giroscopio? Dalle foto dell'interno non si vede.
+Benito+
20-03-2010, 09:08
Do quale sito derivi che ci sia un giroscopio? Dalle foto dell'interno non si vede.
se è MEMS è un chippettino piccolino piccolino ;)
trattasi del chip CruizCore R1001H che è un giroscopio digitale:
http://img205.imageshack.us/img205/5546/12speedsensorsamsungvcr.jpg
claripinto
20-03-2010, 20:08
Salve ragazzi
da due giorni sono diventato anch'io possessore di questo splendido robot aspirapolvere. Sono abbastanza soddisfatto anche se a volte pecca di precisione, per es. la luce intensa che entra da una finestra la vede come ostacolo, oppure anche a me in certi punti della casa mi fa il balletto dell'avanti ed indietro tipo sotto il tavolo in vetro della cucina ma credo che sia più causa di una cattiva ricezione da parte della fotocamera per via del tavolo in vetro. Cmq nel complesso come dicevo sono soddisfatto, raccoglie davvero tanta polvere.
Ho bisogno di aiuto, devo capire se è diffettoso o no:
Quando pulisce su auto, dopo un pò la batteria passa da 3 a 2 tacche, lui va a ricaricarsi, trova la base, ok, ma poi non riparte piu, perchè? E alcuni punti non li pulisce.
E' normale che con 2 su 3 tacche vada a ricaricarsi?
Perchè non riparte?
La casa la memorizza pulendo, giusto?, se gli faccio fare una stanza alla volta, lo incasino completamente, giusto?
Se lo spengo con l'interuttore sootto, lo resetto? Quindi al prossimo riavvio dovrebbe imparare nuovamente il percorso, giusto?
grazie
mi hanno restituito il robot che avevo mandato in assistenza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31105388#post31105388): secondo loro funziona bene :eek: , dicono di averlo provato a lungo :muro: (e una fare una diagnosi no? :incazzed: ), secondo me ha diversi problemi tra cui il fatto che qualche volta si resetta e riparte a pulire da zero senza ricordarsi del lavoro fatto fino a quel momento e senza ricordarsi quindi dov'è la base :confused:
volevo solo chiedere una cosa a chi ce l'ha: il robot mantiene più o meno sempre la direzione iniziale di quando parte dalla base?
il mio "vira" anche di 30 gradi in maniera sistematica dopo un po' di passaggi, con la conseguente perdita dei riferimenti precisi del perimetro da pulire e infatti si inlooppa in certi punti (passa e ripassa anche una decina di volte sulla stessa zona)
guardando vari video su internet ho visto che tutti i robot viaggiano correttamente seguendo una griglia, pertanto non credo funzioni correttamente se la griglia ruota di 30 gradi dopo un po'...:what:
sto preparando la richiesta di sostituzione...:boxe:
grossomodo è quello che fa anche a me...
Quando lo hai preso?
ciskje71
22-03-2010, 07:30
Ho bisogno di aiuto, devo capire se è diffettoso o no:
Quando pulisce su auto, dopo un pò la batteria passa da 3 a 2 tacche, lui va a ricaricarsi, trova la base, ok, ma poi non riparte piu, perchè? E alcuni punti non li pulisce.
Perchè non riparte?
La casa la memorizza pulendo, giusto?, se gli faccio fare una stanza alla volta, lo incasino completamente, giusto?
Se lo spengo con l'interuttore sootto, lo resetto? Quindi al prossimo riavvio dovrebbe imparare nuovamente il percorso, giusto?
grazie
Si ricarica quando le luci da 3,2,1 diventa 1 lampeggiante, riparte solo se è partito dalla base e non è stato mai sollevato.
Non puoi fargli fare una stanza alla volta senza incasinargli la mappa.
L'interruttore sotto lo resetta.
Perchè non riparte?
imho crede di aver finito il lavoro, cioè di essere passato dappertutto
giusto
Quando lo hai preso?
febbraio 2010 e tu?
mi rivolgo a quelli che ritengono che il loro robot funzioni correttamente: succede anche a voi, qualche volta, che se lo si avvia in auto in una stanza chiusa lavori anche per un'ora, e passa e ripassa sempre negli stessi punti (parlo di stanza di circa 9mq)?
febbraio 2010 e tu?
idem
Ma il mio torna a ricaricarsi appena si spegne la terza tacca, quindi con due accese, mi sa che devo chiamare l'assistenza...
prova a farlo partire con 2 tacche
ps: com'è l'illuminazione della tua casa? ci sono zone buie?
com'è l'illuminazione della tua casa? ci sono zone buie?
un po nel corridoio perchè tengo chiusa la porta di una stanza (con finestra) perchè li c'è troppo casino e la pulisco a mano e sotto il letto
pabloitaly28
23-03-2010, 07:25
Ciao a tutti, rispondo a Mausher, io ce l'ho da un pò di mesi e per il momento funziona molto bene, di solito lo uso ogni 2 giorni in automatico col timer, così pulisce quando non ci sono, così il robot pulisce una sola volta, si mette più meno 35-40min per farmi tutto l'appartamento di 75m2, resta con 2 tacche di batteria e se c'era molto sporco qualcosa resta, però poco, dopo ogni 2 settimane faccio la pulizia in normale per farli scaricare completamente la batteria, si mette più di due ore a girare, li non resta niente ovviamente.
Spero esserti di aiuto.
Saluti
Spero esserti di aiuto.
sì, grazie, mi hai dato conferma, se ce ne fosse stato bisogno, che il mio robottino ha qualche fastidio
oggi mando la raccomandata di richiesta di sostituzione, appellandomi all'art. 130 del "Codice al consumo"
ciskje71
24-03-2010, 18:46
mi rivolgo a quelli che ritengono che il loro robot funzioni correttamente: succede anche a voi, qualche volta, che se lo si avvia in auto in una stanza chiusa lavori anche per un'ora, e passa e ripassa sempre negli stessi punti (parlo di stanza di circa 9mq)?
No, una stanza di 9mq la fa in 5 minuti e in modo impeccabile.
ciskje71
24-03-2010, 18:48
Ciao a tutti, rispondo a Mausher, io ce l'ho da un pò di mesi e per il momento funziona molto bene, di solito lo uso ogni 2 giorni in automatico col timer, così pulisce quando non ci sono, così il robot pulisce una sola volta, si mette più meno 35-40min per farmi tutto l'appartamento di 75m2, resta con 2 tacche di batteria e se c'era molto sporco qualcosa resta, però poco, dopo ogni 2 settimane faccio la pulizia in normale per farli scaricare completamente la batteria, si mette più di due ore a girare, li non resta niente ovviamente.
Spero esserti di aiuto.
Saluti
Ecco ma in normal NON RIPASSA due volte nello stesso punto, semplicemente a batteria scarica non continua. Il manuale è scritto veramente male.
sì, grazie, mi hai dato conferma, se ce ne fosse stato bisogno, che il mio robottino ha qualche fastidio
oggi mando la raccomandata di richiesta di sostituzione, appellandomi all'art. 130 del "Codice al consumo"
mi dici come ti muovi, perchè ance io vorrei fare una cosa del genere, dato che non funziona bene.
Grazie.
pabloitaly28
25-03-2010, 06:29
Ecco ma in normal NON RIPASSA due volte nello stesso punto, semplicemente a batteria scarica non continua. Il manuale è scritto veramente male.
In mio caso che l'appartamento è di 75m2 passa 2 o 3 volte sullo stesso punto in normale fino a scaricamento totale della batteria più meno 2 ore
psrobotics
25-03-2010, 11:14
Dato che odio spolverare e questa incombenza ogni tanto mi capita, volevo capire se eliminare la polvere spesso (ogni 1-2 giorni) e a livello del pavimento comporta anche la diminuzione della polvere sui mobili. Qualcuno che utilizza abitualmente il robotino ha notato questa cosa ? Ho notato inoltre che i malfunzionamenti sono su macchine recenti (A1), è giusto ? Ieri volevo acquistarlo su StarStore a 343€ (offerta di un giorno) ma ovviamente erano finiti, il modello proposto sembrava essere il Q1, è la vecchia versione ? Nel sito della Samsung ho visto anche il Navibot (SR8845) ma non ho capito la differenza fra i 2 modelli. Grazie delle info :)
mi dici come ti muovi, perchè ance io vorrei fare una cosa del genere, dato che non funziona bene.
Grazie.
ho mandato una mail al centro commerciale, mi ha chiamato il direttore
vorrebbe fare una prova lui stesso facendo lavorare il robot nel centro commerciale
siccome ritengo sia una prova non significativa (è un centro commerciale molto vasto con soffitto alto...), mi sono armato di videocamera e ho ripreso ben 4 pulizie di casa mia, di cui 2 fallite (va in loop) e 1 incompleta (ha saltato una stanza, cosa comunque "accettabile" visto che sembra un vizietto comune)
adesso sto preparando la relazione...
comunque il direttore del centro commerciale mi è sembrato disponibile anche alla sostituzione, solo che mi ha sollevato una perplessità più che giustificata: e se fa così anche "il sostituto"?
io credo che il mio robot abbia il giroscopio digitale difettoso, visto che vira sistematicamente di molti gradi a destra, e ciò gli fa perdere la corretta definizione del perimetro con conseguenti loop
il giroscopio digitale ha una deriva massima di 10° all'ora e invece il mio robot cambia direzione di riferimento molto ma molto più velocemente
Qualcuno che utilizza abitualmente il robotino ha notato questa cosa ?
sì, forse un po', ma non mi illuderei
ho notato che c'è molta meno polvere sulle aree di pavimento dove non riesce a passare
Ho notato inoltre che i malfunzionamenti sono su macchine recenti (A1), è giusto ?
fino a qualche giorno fa c'era solo l'A1, ma mi sento di dire che i malfunzionamenti riguardano solo qualche esemplare :muro: [/QUOTE]
il modello proposto sembrava essere il Q1, è la vecchia versione ?
è sempre l'A1 solo che in quel sito erroneamente lo chiamano Q1
Nel sito della Samsung ho visto anche il Navibot (SR8845) ma non ho capito la differenza fra i 2 modelli. Grazie delle info :)
il Navibot è in vendita in Italia solo da qualche giorno
ha qualche feature in più (muro virtuale impostabile in 2 modalità, modalità "bordi"...)
ha il motore (turbina) posto dopo il filtro, mentre l'A1 ce l'ha prima del serbatoio
Ragazzi ma il nuovo SR8845 è superiore in inferiore al 9630? Il nuovo però ha il Virtual Guard!
il direttore del centro commerciale mi ha espresso il rifiuto di qualsiasi video: lo vuole provare lui stesso nel centro commerciale :eek:
gli ho detto del problema della mappa e del soffitto e mi ha risposto che lo proverebbe in una stanza :eek: :eek:
a questo punto ho contattato direttamente la Samsung e sto inviando loro il video che ho girato...
il direttore del centro commerciale mi ha espresso il rifiuto di qualsiasi video: lo vuole provare lui stesso nel centro commerciale :eek:
gli ho detto del problema della mappa e del soffitto e mi ha risposto che lo proverebbe in una stanza :eek: :eek:
a questo punto ho contattato direttamente la Samsung e sto inviando loro il video che ho girato...
io ho chaimato la samsung e mi hanno detto direttamente di portarlo in un laboratorio\negozio (credo) qui di Genova per la riparazione, non hanno fiatato...speriamo!
io ho chaimato la samsung e mi hanno detto direttamente di portarlo in un laboratorio\negozio (credo) qui di Genova per la riparazione, non hanno fiatato...speriamo!
spero che a te vada meglio di come sta andando a me: il laboratorio di assistenza che ha visionato il mio ha dichiarato che funziona perfettamente...
per questo motivo ho girato il video
imho il problema è che la maggior parte dei laboratori di assistenza non conoscono il prodotto e quindi non sono in grado di giudicare
dovrebbero effettuare una diagnosi secondo protocolli stabiliti da Samsung e non far pulire una stanza :muro:
Lunedi lo porto, poi vediamo
Ragazzi ma il nuovo SR8845 è superiore in inferiore al 9630?
l'ho visto in negozio, ho smontato il serbatoio e il filtro
imho è inferiore, la superficie del filtro è estesa pertanto la velocità di aspirazione è bassa e non ci sono effetti venturi: imho la potenza aspirante è inferiore
anche qualitativamente sembra leggermente inferiore
infine il prezzo (399 al mediaworld) confermerebbe essere di grado inferiore (il 9630, esclusi i periodi di offerta, nello stesso negozio costa di più)
imho la Samsung lo ha creato per essere più concorrenziale a livello di prezzo con gli stupidi Roomba
a parte considerazioni empiriche (visive) tipo il modello x ha il filtro più largo del modello y -> è meno efficiente oppure (monetarie) costa di meno -> è meno qualitativo ... sapete dove si possa trovare una comparazione seria tra i 2 modelli ? nel commercio/meccanica/elettronica/grandi volumi non sempre prezzo inferiore vuol dire meno qualità ...
grazie!
Lunedi lo porto, poi vediamo
tra una decina di giorni mi faranno sapere.
Certo che tra frigoriferi e piani cottura, il mio povero sammy non so se si sente a suo agio :D
tra una decina di giorni mi faranno sapere.
Certo che tra frigoriferi e piani cottura, il mio povero sammy non so se si sente a suo agio :D
:D
io invece lo riporto stasera... :muro:
avrò fatto una decina di telefonate tra negozio, samsung e centri di assistenza
:D
io invece lo riporto stasera... :muro:
avrò fatto una decina di telefonate tra negozio, samsung e centri di assistenza
hanno visto il video? che dicono?
il direttore del centro commerciale non lo vuole vedere, dice che lo deve provare lui personalmente (senza sapere come funziona...)
la Samsung non lo ha visto, ma i tecnici che mi hanno richiamato dopo aver aperto la pratica, non hanno avuto dubbi sul fatto che non funziona correttamente
adesso devo mandarlo ad un altro centro di assistenza che, dicono, ha competenze specifiche sul quel prodotto; trattasi di Elettroassistenza di Conegliano Veneto (TV)
il direttore del centro commerciale non lo vuole vedere, dice che lo deve provare lui personalmente (senza sapere come funziona...)
la Samsung non lo ha visto, ma i tecnici che mi hanno richiamato dopo aver aperto la pratica, non hanno avuto dubbi sul fatto che non funziona correttamente
adesso devo mandarlo ad un altro centro di assistenza che, dicono, ha competenze specifiche sul quel prodotto; trattasi di Elettroassistenza di Conegliano Veneto (TV)
Esattamente, come si comporta?
Esattamente, come si comporta?
1. problemi di navigazione:
a) spesso succede che, dopo aver pulito qualche stanza, il robot si incanta e passa e ripassa più volte senza logica sopra il punto in cui si è manifestata l'anomalia, fino all'avviso di batteria scarica;
b) quando si verifica il problema al punto a. il robot non completa la copertura dell'intera mappa della casa;
c) quando si verifica il problema al punto a. il robot perde la memorizzazione della posizione della base di ricarica e quindi la cerca percorrendo il perimetro della casa;
d) sistematicamente succede che, dopo aver pulito alcuni metri quadrati, il robot comincia a perdere il parallelismo con la direzione iniziale, allontanandosi dalla linea virtuale di riferimento anche fino a 30 gradi di rotazione;
2. problemi di 'reset': qualche volta succede che, durante il normale funzionamento, si resetta, ovvero interrompe l'attività di aspirazione, emette il suono di inizio attività e perde completamente la memorizzazione del percorso di pulizia eseguita fino a quel momento e della posizione della base, ripartendo quindi da zero;
3. allarme ingiustificato: alle volte genera allarme 'C00' senza che vi sia alcun tipo di impedimento.
Kevorkian
31-03-2010, 08:32
sapete se samsung ha intenzione di rilasciare un modello migliore a breve? questo mi sembra che abbia un po' di grattacapi
sapete se samsung ha intenzione di rilasciare un modello migliore a breve? questo mi sembra che abbia un po' di grattacapi
io credo che come per molti altri prodotti tecnologici ci siano degli esemplari difettosi, ma penso che sia un ottimo prodotto
per quanto riguarda il mio esemplare, credo che sia il giroscopio digitale (che in pratica è un componente elettronico) ad avere problemi
1. problemi di navigazione:
a) spesso succede che, dopo aver pulito qualche stanza, il robot si incanta e passa e ripassa più volte senza logica sopra il punto in cui si è manifestata l'anomalia, fino all'avviso di batteria scarica;
b) quando si verifica il problema al punto a. il robot non completa la copertura dell'intera mappa della casa;
c) quando si verifica il problema al punto a. il robot perde la memorizzazione della posizione della base di ricarica e quindi la cerca percorrendo il perimetro della casa;
d) sistematicamente succede che, dopo aver pulito alcuni metri quadrati, il robot comincia a perdere il parallelismo con la direzione iniziale, allontanandosi dalla linea virtuale di riferimento anche fino a 30 gradi di rotazione;
2. problemi di 'reset': qualche volta succede che, durante il normale funzionamento, si resetta, ovvero interrompe l'attività di aspirazione, emette il suono di inizio attività e perde completamente la memorizzazione del percorso di pulizia eseguita fino a quel momento e della posizione della base, ripartendo quindi da zero;
3. allarme ingiustificato: alle volte genera allarme 'C00' senza che vi sia alcun tipo di impedimento.
sarà perchè sotto ha un adesivo con scritto Windows :D :D :D :D
sarà perchè sotto ha un adesivo con scritto Windows :D :D :D :D
credo che il problema del "reset" sia dovuto proprio a quello :muro:
si potrà fare format c
ahahahahahah
si potrà fare format c
ahahahahahah
ma no... basta fare uno scandisk e un defrag ogni volta che svuoti il serbatoio :D
per curiosità ho provato il robot in un corridoio lungo 30 metri facendolo navigare longitudinalmente
non riesce a mantenere la traiettoria perfettamente rettilinea tanto che lascia scoperti degli spicchi di area
dopo qualche passata la traiettoria da rettilinea diventa curvilinea con un angolo rispetto alla partenza di 30 gradi :doh:
mi piacerebbe sapere se questo comportamento è comune a tutti i robot Samsung o riguarda solo il mio che presenta anomalie (attualmente è in assistenza)
Ciao compagni di sventura....
Vi ricordate di me?
Ho avuto il robot per un mese, poi aveva smesso di finire le stanze e poi aveva cominciato a muoversi in maniera anomala: faceva un metro e si BLOCCAVA, poi un metro e si bloccava, poi un metro... e così via....
L'ho portato in assistenza e dopo DUE MESI me ne hanno dato uno nuovo!!!!!!!!!!!!
Ora dopo un mese ha ricominciato a BLOCCARSI!!!!!!!!!!! Fa mezzo metro e si blocca, mezzo metro e si blocca!!! Procede a tentoni!!!!!
L'ho lasciato spento una notte ma nisba!!!! Cos'altro potrei provar eorima di fare causa a Samsung che vende sti prodotti cesso???? :muro: :mad:
salve a tutti, da qualche giorno ho notato che il mio robottino nel suo percorso di pulizia si ferma (per qualche secondo) un sacco di volte pur non avendo ostacolo davanti ed ho notato anche che a volte va indietro, tutte cose che prima non faceva, cosa può essergli capitato?
oggi poi l'ho avviato e sono uscita di casa, al mio ritorno quello che ho lasciato sul pavimento ho trovato, nel cassettino c'era poca polvere rispetto a quello che trovo di solito. insomma tutto questo mi preoccupa:(
:cry:
ciskje71
05-04-2010, 07:05
Ciao compagni di sventura....
Vi ricordate di me?
Ho avuto il robot per un mese, poi aveva smesso di finire le stanze e poi aveva cominciato a muoversi in maniera anomala: faceva un metro e si BLOCCAVA, poi un metro e si bloccava, poi un metro... e così via....
L'ho portato in assistenza e dopo DUE MESI me ne hanno dato uno nuovo!!!!!!!!!!!!
Ora dopo un mese ha ricominciato a BLOCCARSI!!!!!!!!!!! Fa mezzo metro e si blocca, mezzo metro e si blocca!!! Procede a tentoni!!!!!
L'ho lasciato spento una notte ma nisba!!!! Cos'altro potrei provar eorima di fare causa a Samsung che vende sti prodotti cesso???? :muro: :mad:
Sono i sensori all'infrarosso davanti che danno quel comportamento, verifica che non sia abbagliato dal sole, o che non ci siano specchi alla sua altezza che possano confonderlo.
Secondo me ha una forma troppo circolare. Come fa a pulire gli angoli a 90°?
Sarebbe stato meglio realizzarlo a forma triangolare, così da poter infilarsi meglio, o no?
Fa mezzo metro e si blocca, mezzo metro e si blocca!!! Procede a tentoni!!!!!
domanda banale: tieni puliti i sensori disposti sulla circonferenza del robot e quelli disposti sotto? (ce ne sono 3: 2 sotto le spazzole rotanti e una più centrale)
Grazie delle risposte ragazzi.. statemi vicino che sto strippando :cry:
Ci avevo pensato anche io ai sensori.. e li ho puliti e ripuliti con panno asciutto e umido... poi con aria compressa... ora sono lindi e pinti.....
ma continua così... non so dove mettere le mani.. l'ho fatto anche scaricare del tutto lasciandolo una notte morto.....
c'è un altro modo per resettare oltre spegnere da sotto?
Cos'altro posso provare?
PS no, non è accecato da nessuna luce... :(
non so dove mettere le mani
non vedo molte alternative: ti tocca tornare in assistenza
mainstream74rm
09-04-2010, 06:51
*** PROBLEMA *** Ho acquistato l'ultimo modello della Samsung SR 8845 .. è un ottimo prodotto, l'unica cosa volevo da chi c'è l'ha dei ragguagli.
Il robot quando parte dalla base molto spesso urta contro spigoli, divani di pelle nera, non riconosce molti ostacoli (non intendo sedie come descritto sul manuale di istruzioni). E' normale secondo voi? Quando finisce e torna alla base sempbra come se fosse affaticato e non la trova proprio subito. Ogni suggerimento a riguardo è ben accetto e ringrazio anticipatamente. Il prodotto ha solo due giorni di vita e nel caso lo riporto subito per la sostituzione. Grazie
*** PROBLEMA ***
imho è tutto normale
io ho gia il roomba e volevo prenderne un'altro per i miei , ero tentato dal samsung ma visto tutti sti problemi prendero un'altro roomba , sara meno tecnologico ma il suo lavoro lo fa davvero bene
sebinfoleg
09-04-2010, 08:39
io ti consiglerei il vecchio sr 9630 è un mese che l'ho comprato e va veramente bene molto di più di quello che credevo, per quanto riguarda l'affidabilità credo che se menutentato bene, dico pulirlo molto spesso grazie al mio buon folletto che adesso uso solo per questo tipo di lavoro, il mio robottino fa un lavoro più che dignitoso.
non credo si possa fare una statistica basandosi su questo 3d, dove generalmente chi partecipa lo fa proprio perché ha problemi col prodotto
se la Samsung avesse tanti problemi con quel prodotto lo avrebbe eliminato
il roomba non riesce a navigare per tutta la casa, per fare una stanza impiega molto più tempo, non è garantito che riesca a passare dappertutto e costa troppo per quello che offre
claripinto
09-04-2010, 16:07
Ragazzi voglio riportarvi la mia esperienza e magari a qualcuno potrebbe essergli utile. Da quasi due mesi posseggo questo robottino ha sempre funzionato bene eccetto alcune volte a causa di fattori ambientali. In questo periodo di tempo avevo notato che ogni tanto in alcuni punti della casa ma sempre sullo stesso tipo di pavimento (con fughe larghe) incominciava a bloccarsi e ad arretrare un po', girare su se stesso ed arretrare nuovamente, senza parlare poi del fatto che faceva un rumore stranissimo. Bene mi sono soffermato ad analizzare la situazione e alla fine ho pensato che la causa di tutto poteva essere la gomma di colore blu posta alla fine della spazzola (quella che dovrebbe andare raso terra), l'ho tolta e come per magia il piccolo ha iniziato a funzionare alla grande anche in quei punti critici. Ho sostituito questa gomma con una specie di spugna adesiva molto più morbida, tagliata su misura ed ora è più di un mese che non ho problemi. Quindi chiunque avesse i miei stessi problemi consiglio di fare questa prova, potrebbe essere la gomma blu posta sotto a frenarli la marcia e a crearli questi strani movimenti. :O
Dopo circa 5 mesi di funzionamento, utilizzandolo ogni 3 giorni circa, oggi il mio A1 si comporta come descritto da erc7676:
in modalità automatica, sui tratti lunghi dritti non avanza più continuamente fino a fermarsi davanti ad un ostacolo, ma avanza per 60 cm e poi si ferma, poi riparte per altri 60 cm e poi si ferma e così via.
Ho provato a pulire perni ruote, perni spazzole, cinghia, ho controllato anche dietro lo schermo scuro dei sensori(all'interno) per eventuali tracce di polvere, ma niente da fare.
Se lo faccio avanzare in manuale dal joystick del telecomando, non si ferma ogni 60 cm.
avanza per 60 cm e poi si ferma
veramente preoccupante questa epidemia
adriotta
16-04-2010, 08:03
Ciao a tutti, ho acquistato il samsung SR9630 grazie "alle prime" discussioni di questo forum.... probabilmente ci avrei pensato di più se arrivavo a leggerle tutte :D
Cmq ero abbastanza soddisfatta del robot (da me battezzato "piccirillo") ma da qualche giorno... non so lo vedevo strano... sarà la primavera? Ieri per darmi il colpo di grazia "piccirillo" cade dalle scale!!!!
Come mai? Che gli è preso? Un attacco di vertigini? I sensori li pulisco tutte le volte prima di avviarlo proprio perchè son terrorizzata, ed avevo ragione ad esserlo le scale sono in legno ed ora sono in legno ammaccato! Lui non credo abbia subito danni o quanto meno non sembra più rincretinito di prima.
Volevo ad ogni modo chiedere in quale modalità lo fate partire per pulire tutte le stanze? Io in auto vedo che impiega di più e si incasina, molto più ordinato nei suoi movimenti con il programma normal ma anche li delle volte dimentica dei pezzi.
Altra cosa se vi va di rispondermi...
Non esiste la pausa? Nel senso, se hai bisogno di fermarlo un attimo da quanto ho capito devi stopparlo ma poi ricomincia tutto da capo :( e anche quando si blocca stessa menata.
Bè come primo ingresso credo di esser stata abbastanza chiacchierona... sparisco subito e GRAZIEEE
Ciao a tutti, ho acquistato il samsung SR9630 grazie "alle prime" discussioni di questo forum.... probabilmente ci avrei pensato di più se arrivavo a leggerle tutte :D
Cmq ero abbastanza soddisfatta del robot (da me battezzato "piccirillo") ma da qualche giorno... non so lo vedevo strano... sarà la primavera? Ieri per darmi il colpo di grazia "piccirillo" cade dalle scale!!!!
Come mai? Che gli è preso? Un attacco di vertigini? I sensori li pulisco tutte le volte prima di avviarlo proprio perchè son terrorizzata, ed avevo ragione ad esserlo le scale sono in legno ed ora sono in legno ammaccato! Lui non credo abbia subito danni o quanto meno non sembra più rincretinito di prima.
Volevo ad ogni modo chiedere in quale modalità lo fate partire per pulire tutte le stanze? Io in auto vedo che impiega di più e si incasina, molto più ordinato nei suoi movimenti con il programma normal ma anche li delle volte dimentica dei pezzi.
Altra cosa se vi va di rispondermi...
Non esiste la pausa? Nel senso, se hai bisogno di fermarlo un attimo da quanto ho capito devi stopparlo ma poi ricomincia tutto da capo :( e anche quando si blocca stessa menata.
Bè come primo ingresso credo di esser stata abbastanza chiacchierona... sparisco subito e GRAZIEEE
Intanto benvenuta e mi raccomando non sparire ;)
Per quanto riguada il robottino, se continua a "cadere" dalle scale temo che l'unica soluzione sia portarlo in assistenza :cry:
Gabriyzf
16-04-2010, 10:33
che ne pensate di questa per 60€?
http://www.ariete.net/catalogo_09/catalogo3_it.asp?prod_id=361
so che sono ot ma non vorrei aprire un 3d nuovo per una cosa così.
c'è anche questo ed il prezzo è molto conveniente.pero non ho idea di come funzioni
http://www.newmajestic.com/news/leggi_area.asp?ART_ID=1787&Pagina2=&categorie=91&ordinamenti=DF&MEC_ID=129&MEC_IDFiglie=210&ARE_ID=&stati=N&elenchi=8
che ne pensate di questa per 60€?
http://www.ariete.net/catalogo_09/catalogo3_it.asp?prod_id=361
so che sono ot ma non vorrei aprire un 3d nuovo per una cosa così.
Direi che non centra nulla con i robot aspirapolvere ;)
c'è anche questo ed il prezzo è molto conveniente.pero non ho idea di come funzioni
http://www.newmajestic.com/news/leggi_area.asp?ART_ID=1787&Pagina2=&categorie=91&ordinamenti=DF&MEC_ID=129&MEC_IDFiglie=210&ARE_ID=&stati=N&elenchi=8
Un mio amico ha il modello vecchio (credo sia la prima versione) senza muro intelligente, telecomando e base di ricarica e marchiato Amstrad.
Praticamente il robottino non é molto intelligente: ha solo un sensore d'urto con dei micro switch: quando sbatte contro qualcosa torna indietro gira leggermente e riparte. Poi va avanti cosí finche non lo fermi o la batteria finisce.
Peró lo ha pagato poco (mi pare meno di 100 euro).
Questa nuova versione mi pare un po' piú intelligente, anche se il sito dice molto poco.
Resta anche da capire quanto costa.
PS: se ben ricordo é un "clone" made in cina del iRoomba ;)
Ho scoperto da poco l'esistenza di questi robottini..ho delle domande :O
1) sostituiscono soltanto l'aspirapolvere o usano anche acqua o altro per pulire? 2) quanto costa mediamente uno di quesi aggeggi? 3) per chi gli ha presi.. effettivamente è contento perché puliscono bene e risparmia tempo nonostante il costo.. oppure per ora sono più i disagi che l'efffettiva utilità?
Ho scoperto da poco l'esistenza di questi robottini..ho delle domande :O
1) sostituiscono soltanto l'aspirapolvere o usano anche acqua o altro per pulire? 2) quanto costa mediamente uno di quesi aggeggi? 3) per chi gli ha presi.. effettivamente è contento perché puliscono bene e risparmia tempo nonostante il costo.. oppure per ora sono più i disagi che l'efffettiva utilità?
Squesti in questione aspirano solo , poi esiste un modello irobot che lava anche.
io ho l'irobot che aspira ed è uno dei migliori acquisti fatti negli ultimi anni
a3401890
16-04-2010, 15:49
Ciao a tutti,
colpito da tutti questi post sul Samsung mi avete fatto venire non la scimma, ma il gorilla :D
Ho una domanda da farvi però...ho visto sul sito Samsung che è uscito Navibot, dove però non illustrano le caratteristiche, secondo voi (e/o la vostra esperienza-conoscenza) è migliore rispetto alla serie A1 SR9630?
Grazie mille e...buona scimmia a tutti ;) !
adriotta
19-04-2010, 08:03
Intanto benvenuta e mi raccomando non sparire ;)
Per quanto riguada il robottino, se continua a "cadere" dalle scale temo che l'unica soluzione sia portarlo in assistenza :cry:
Grazie Luca69 e tranquy io non sparisco ma il mio "piccirillo" credo stia per farlo... Vorrei evitare finché posso l'assistenza... non capisco perchè ora mi si blocca in continuazione ma senza codici di errore. Ripeto la cosa che più rompe è il fatto che ogni volta ricomincia tutto il percorso e quando ci spicciamo più? Che pizza! Avevamo creato un buon rapporto, era l'unico maschio di casa che mi dava una mano ma se anche lui inizia a far storie... :cry:
adriotta
19-04-2010, 08:18
Ciao a tutti,
colpito da tutti questi post sul Samsung mi avete fatto venire non la scimma, ma il gorilla :D
Ho una domanda da farvi però...ho visto sul sito Samsung che è uscito Navibot, dove però non illustrano le caratteristiche, secondo voi (e/o la vostra esperienza-conoscenza) è migliore rispetto alla serie A1 SR9630?
Grazie mille e...buona scimmia a tutti ;) !
Ciao.Teoricamente i nuovi modelli dovrebbero perfezionare i precedenti, gli ho dato un'occhiata già che hanno sostituito le fasce magnetiche è un punto a favore, diciamo che se non avessi appena comprato il 9630 mi lancerei sul Navibot.
Cosa migliore sarebbe quello di poterlo portare a casa in prova ma... come tutte le mie grandi idee anche questa è irrealizzabile :D
P.s.: Ho appena visto il prezzo... decisamente interessante.... peccato!
a3401890
19-04-2010, 11:29
Ciao.Teoricamente i nuovi modelli dovrebbero perfezionare i precedenti, gli ho dato un'occhiata già che hanno sostituito le fasce magnetiche è un punto a favore, diciamo che se non avessi appena comprato il 9630 mi lancerei sul Navibot.
Cosa migliore sarebbe quello di poterlo portare a casa in prova ma... come tutte le mie grandi idee anche questa è irrealizzabile :D
P.s.: Ho appena visto il prezzo... decisamente interessante.... peccato!
Per l'esattezza il modello interessato è "SR 8855", ma vedendo sul loro sito non sembra disponibile sul mercato italiano, invece lo è...
Vedendo le specifiche sulla versione inglese sembra che la differenza sia nel muro virtuale (e non fasce magnetiche) e nell'avere 2 spazzole laterali (premetto che non so quante ne ha la versione "SR9630", ma dalla foto sembrano 2).
il mio è in assistenza da prima di pasqua, oggi sono passatop e mi hanno detto che hanno ordinato la scheda, ma il tecnico ha l'influenza :muro:
aiuto
a3401890
19-04-2010, 12:00
Non ci sto più capendo :rolleyes:
vedo che ora, ossia ad aprile, ne uscirà un nuovo modello http://altadefinizione.hdblog.it/2010/02/25/samsung-navibot-robot-aspirapolvere-per-le-pulizie-domestiche-in-arrivo-in-aprile/
ma in definitva qual è l'ultima versione disponibile? Inteso come modello...
dunque, ieri, stavo facendo una dimostrazione ad un parente che voleva vederlo in azione, ma finito il pezzo da pulire l'ho mandato in homing, e lui ci è tornato ed una volta agganciato non caricava ma continuava ad andare in homing da fermo contro il carica batteria.
stamane l'ho fatto andare in automatico e mi ha pulito tutta la casa, ma quando è tornato alla base ha iniziato a rifare la stessa cosa una volta arrivato al carica batteria.
ora ho chiamato l'assistenza ma devono ricontattarmi.
ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, a staccare il carica batteria dalla presa di corrente......ma niente.
qualcuno sa dirmi qualcosa??:stordita: :stordita: :stordita:
luca 69 hai una risposta??
dunque, ieri, stavo facendo una dimostrazione ad un parente che voleva vederlo in azione, ma finito il pezzo da pulire l'ho mandato in homing, e lui ci è tornato ed una volta agganciato non caricava ma continuava ad andare in homing da fermo contro il carica batteria.
stamane l'ho fatto andare in automatico e mi ha pulito tutta la casa, ma quando è tornato alla base ha iniziato a rifare la stessa cosa una volta arrivato al carica batteria.
ora ho chiamato l'assistenza ma devono ricontattarmi.
ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, a staccare il carica batteria dalla presa di corrente......ma niente.
qualcuno sa dirmi qualcosa??:stordita: :stordita: :stordita:
luca 69 hai una risposta??
Ma carica comunque la batteria?
Purtroppo se spegnerlo, lasciarlo spento per un po' e riaccenderlo non serve, c'é poco da fare se non sentire l'assistenza :(
Ma carica comunque la batteria?
Purtroppo se spegnerlo, lasciarlo spento per un po' e riaccenderlo non serve, c'é poco da fare se non sentire l'assistenza :(
no!!!! non carica:muro:
adesso aspetto che mi richiamano.
era gia' successo 2 mesi fa, pero' dopo averlo spento e riacceso un paio di volte era andato a posto
ciskje71
20-04-2010, 08:13
Ho fatto una scoperta interessante, la rotellina davanti non è solo per sostegno sotto c'e' un misuratore di giri, l'ho smontata (è ad incastro basta un cacciavite molto grosso dal davanti), e sotto c'era di tutto era piena di peli. PULIRE PULIRE altrimenti mi sa che sbaglia o le misure o pensa di essere andato a sbattere:
http://img683.imageshack.us/img683/1388/p1040059r.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/p1040059r.jpg/)
Ho fatto una scoperta interessante
interessante davvero, complimenti!
il mio è in assistenza da prima di pasqua, oggi sono passatop e mi hanno detto che hanno ordinato la scheda, ma il tecnico ha l'influenza :muro:
anche il mio è ancora in assistenza
motivo?
la nube del vulcano... stanno attendendo un ricambio dal Belgio :eek:
dopo essersi completamente scaricato perche' non caricava, ieri sera ho sentito un bip ed ha iniziato a caricarsi.
stamane l'ho fatto partire, mi ha pulito la casa e poi quando è tornato alla base ha rifatto la stessa cosa continuando il motorino a girare in homing anche se era contro la base.
ho chiamato il centro assistenza che aveva gia' ricevuto la comunicazione d'intervento dalla samsung, e mi hanno detto che passano loro a ritirarlo a casa mia.
il motorino a girare in homing anche se era contro la base.
potrebbe anche essere un problema della base che non eroga energia
mi pare che i contatti metallici della base hanno uno switch: potrebbe essere anche quello
adriotta
20-04-2010, 11:58
:confused:
leggo troppi robot in assistenza per i miei gusti .... son preoccupata vi prego ditemi:
Dopo quanto dall'acquisto?
sono appena passati da casa mia i tecnici a ritirare Sammy.
spero me lo riportino presto :muro:
PS c'è qualcun altro a cui passa il tecnico a ritirarlo a casa? mi sembra strano, anche perche' non è un frigorifero o una lavatrice.
pero' fa comodo:D
c'è qualcun altro a cui passa il tecnico a ritirarlo a casa?
magari...
addirittura volevano che lo spedissi io al centro di assistenza...
poi sono riuscito a combinare il ritiro presso il negozio :muro:
leggo troppi robot in assistenza per i miei gusti .... son preoccupata vi prego ditemi:
il mio ha manifestato problemi fin da subito... :muro:
:confused:
Come per la maggior parte dei prodotti elettronici, i dispositivi difettosi manifestano problemi quasi subito ;)
Quindi se il tuo funziona .... incrocia le dita ... ma dovrebbe essere ok ^__^
adriotta
24-04-2010, 08:03
Come per la maggior parte dei prodotti elettronici, i dispositivi difettosi manifestano problemi quasi subito ;)
Quindi se il tuo funziona .... incrocia le dita ... ma dovrebbe essere ok ^__^
Veramente quasi tutti i miei prodotti elettronici sono dotati di una straordinaria tempistica si guastano sempre poco dopo la scadenza della garanzia, come la lavatrice... 1 anno e un giorno, il tecnico è stato molto fiscale ed ha considerato il giorno nonostante io l'avessi chiamato il giorno prima... ma questa è un'altra storia
Tornando invece a "piccirillo"... gli ho comprato un nuovo tappeto, senza frange e a pelo corto per facilitare la sua missione....
Niente da fare si blocca cmq :cry:
adriotta
24-04-2010, 08:06
P.s. Luca in questo momento ho voglia di imitare l'immagine del tuo profilo :D:muro:
ciskje71
25-04-2010, 07:57
Veramente quasi tutti i miei prodotti elettronici sono dotati di una straordinaria tempistica si guastano sempre poco dopo la scadenza della garanzia, come la lavatrice... 1 anno e un giorno, il tecnico è stato molto fiscale ed ha considerato il giorno nonostante io l'avessi chiamato il giorno prima... ma questa è un'altra storia
Tornando invece a "piccirillo"... gli ho comprato un nuovo tappeto, senza frange e a pelo corto per facilitare la sua missione....
Chiamare "prodotto elettronico" la lavatrice è un po' strano.
Comunque non ci vuole molto a togliere i tappetini, suvvia, non siamo lamentosi.
xcdegasp
25-04-2010, 11:11
scusa ma che lavatrice hai comprato per avere solo 1 anno di assistenza? :eek:
io con la whirphhol ho avuto 7 anni di assistenza (3 anni completa sia manodopera che parti di ricambio e 4 solo manodopera)...
adriotta
26-04-2010, 21:01
scusa ma che lavatrice hai comprato per avere solo 1 anno di assistenza? :eek:
io con la whirphhol ho avuto 7 anni di assistenza (3 anni completa sia manodopera che parti di ricambio e 4 solo manodopera)...
un anno poi dava la solita estensione a pagamento di altri tre anni che andava pagata entro 15gg ovvio con la testa che ho mi è scaduta e... cmq esattamente un anno e la scheda interna (per questo l'ho citato come elettronico) ha iniziato a dare i numeri.
*sasha ITALIA*
26-04-2010, 21:35
il mio già dopo 2-3 giorni ha cominciato a dimenticarsi le zone da pulire.. mah..
sebinfoleg
28-04-2010, 15:29
Scrivo per rassicurare un po tutti, il mio jig funziona benissimo, l'ho preso un paio di mesi or sono,mentre scrivo ovviamente faccio gli scongiuri a modo mio;) . Sono solo un po curioso di sapere come va l'ultimo modello se qualcuno ne ha notizie perché non ci delizia, grazie.
Scrivo per rassicurare un po tutti
grazie! ci vuole ogni tanto un po' di ottimismo :)
stasera vado a ritirare il mio dopo quasi un mese in assistenza :muro:
poi dovrò debuggarlo...statemi vicino...
Dopo circa 5 mesi di funzionamento, utilizzandolo ogni 3 giorni circa, oggi il mio A1 si comporta come descritto da erc7676:
in modalità automatica, sui tratti lunghi dritti non avanza più continuamente fino a fermarsi davanti ad un ostacolo, ma avanza per 60 cm e poi si ferma, poi riparte per altri 60 cm e poi si ferma e così via.
Ho provato a pulire perni ruote, perni spazzole, cinghia, ho controllato anche dietro lo schermo scuro dei sensori(all'interno) per eventuali tracce di polvere, ma niente da fare.
Se lo faccio avanzare in manuale dal joystick del telecomando, non si ferma ogni 60 cm.
Me ne hanno già cambiati due: dello sporco si infila in quell punto sopra la rotella davanti... la seconda volta lo hanno smontato e pulito.
Gli ho chiesto se posso pulirlo anche io ma mi hanno risposto di no che è meglio se lo porto da loro: grazie, così fanno il lavoro e prendo la fattura da Samsung...!
Ora, direi che se impariamo a togliere la ruotina davanti è pulirlo è meglio: è lì il problema dell'avanzamento a scatti.
Io poi ho un'altra domanda per chi vorrà rispondermi:
perchè appena ne scarto uno nuovo o riparato dal censtro assistenza pulisce DA DIO mentre, dopo qualche utilizzo, pulisce molto meno e se passi la mano dove ha pulito sul parquet c'è ancora tanta polvere?
Io di manutenzione faccio: pulizia spazzola per bene, pulizia filtro HEPA con acqua, pulizia spazzoline laterali, aspirazione ventola con aspirabriciole...
Che devo fare di più????
ciskje71
03-05-2010, 07:01
Me ne hanno già cambiati due: dello sporco si infila in quell punto sopra la rotella davanti... la seconda volta lo hanno smontato e pulito.
Gli ho chiesto se posso pulirlo anche io ma mi hanno risposto di no che è meglio se lo porto da loro: grazie, così fanno il lavoro e prendo la fattura da Samsung...!
Ora, direi che se impariamo a togliere la ruotina davanti è pulirlo è meglio: è lì il problema dell'avanzamento a scatti.
La ruotina davanti è semplicemente incastrata, un grosso cacciavite dalla parte dove non ci sono le tre scanalature, ed esce, la prima volta che l'ho fatto dentro la ruotina era PIENO!
mi ha appena chiamato il tecnico per dirmi che stamattina passera' l'incaricato per riconsegnarmi Sammy.
ho chiesto il motivo del suo mal funzionamento, e mi ha risposto che era solo molto sporco dentro.
ha trovato molti peli.
io lo pulico bene tutte le settimane, ma piu' di cosi' che devo fare??:muro:
gli ho risposto che comunque ho comprato un'aspirapolvere per aspirare, e non per farlo girare per casa a far niente.
perche' mi ha detto che lui l'ha fatto passare in garanzia, ma ufficialmente lo sporco non dovrebbe passare in garanzia.
vi prego......commentate:mad:
:eek: non vedo un nesso tra la mancata carica e lo sporco
il mio è per la TERZA volta in assistenza
siamo a 7 settimane in assistenza su 11 settimane di possesso
ho chiesto la sostituzione, vediamo come va a finire... :muro:
xcdegasp
06-05-2010, 08:30
mi ha appena chiamato il tecnico per dirmi che stamattina passera' l'incaricato per riconsegnarmi Sammy.
ho chiesto il motivo del suo mal funzionamento, e mi ha risposto che era solo molto sporco dentro.
ha trovato molti peli.
io lo pulico bene tutte le settimane, ma piu' di cosi' che devo fare??:muro:
gli ho risposto che comunque ho comprato un'aspirapolvere per aspirare, e non per farlo girare per casa a far niente.
perche' mi ha detto che lui l'ha fatto passare in garanzia, ma ufficialmente lo sporco non dovrebbe passare in garanzia.
vi prego......commentate:mad:
è da un po' di tempo che anche qui si dice che la ruotina davanti va tolta e pulito anche quel incavo perchè si riempie molto ma questo non dovrebbe avere nulla a che fare con il tuo problema.. :boh:
Io pressoche avevo i problemi di Mausher, il centro assistenza mi ha detto che dovevano cambiare la scheda elettronica...dal 23 aprile è ancora dal "meccanico" e speriamo....
Io pressoche avevo i problemi di Mausher, il centro assistenza mi ha detto che dovevano cambiare la scheda elettronica...dal 23 aprile è ancora dal "meccanico" e speriamo....
a me devono averla cambiata, infatti il robot non manifestava più i problemi denunciati, ma ne manifestava di nuovi: eccessiva sensibilità alla luce indiretta, cioè vedeva ostacoli dove non ce n'erano
in aggiunta succedeva che qualche volta si bloccava con l'aspirazione accesa e l'unico modo per sbloccarlo era dargli nuovi comandi :muro:
xcdegasp
06-05-2010, 10:55
magari dopo l'assemblaggio della nuova scheda elettronica il tecnico doveva tarare nuovamente i sensori essendo questi dati memorizzati nella scheda e cio non è stato fatto o non fatto in maniera corretta...
magari dopo l'assemblaggio della nuova scheda elettronica il tecnico doveva tarare nuovamente i sensori essendo questi dati memorizzati nella scheda e cio non è stato fatto o non fatto in maniera corretta...
quoto
e questo dimostra la competenza del laboratorio di assistenza in questione, e credo non si sbagli di molto se estendiamo la critica a molti altri laboratori
nel mio caso questo è il secondo laboratorio che ci mette mano, per il primo il robot funzionava perfettamente :muro:
peccato che dopo il secondo ha sostituito, appunto, la scheda :muro:
Samsung dovrebbe occuparsi di più dei laboratori visto che poi paga loro gli interventi in garanzia
La ruotina davanti è semplicemente incastrata, un grosso cacciavite dalla parte dove non ci sono le tre scanalature, ed esce, la prima volta che l'ho fatto dentro la ruotina era PIENO!
Premesso che il robot è in assistenza da 15 giorni(oggi ci passo), forse anche nel mio il problema dell'avanzamento a tratti(sul dritto avanza 60 cm, si ferma e riparte per altri 60 cm) è dovuto allo sporco sotto la rotellina girevole anteriore.
Prima di portarlo in assistenza l'ho pulito dappertutto tranne che sotto la rotellina, non sapendo di un sensore sotto la calotta. :doh:
In pratica il robot alla partenza faceva il primo rettilineo normalmente, fermandosi all'ostacolo. Il difetto dell'avanzamento a tratti lo faceva dopo aver girato per ritornare, forse per lo sporco all'interno della calotta della rotellina anteriore.
jioppino
10-05-2010, 14:34
confermo quanto detto sopra smontato la rotellina e pulendo da me c'era solo polvere compressa!!non mi da piu il difetto che va avanti poi indietro!!!grazie mille!!!ho evitato di portarlo in assistenza
inoltre vi do una dritta se non avete voglia di smontarlo e ha il difetto allora appena parte dategli una leggera spinta in avanti cosi ingannate il software!!!!che stupido windows:D magari pensa che ci sia una salita ho uno scalino e continua
Qualcuno ha gia' acquistato e provato il nuovo SAMSUNG Navibot SR 8845 ? ?
Piu' che altro sarei curioso di sapere se sono stati risolti tutti o alcuni dei problemi lamentati in questo forum.
Vorrei comprarlo ma sono un po' impaurito da tutti questi problemi che leggo....
mannixita
12-05-2010, 10:30
Ciao,
mi è arrivato ieri l'SR-9630, ho fatto qualche prova ma era già tardi quando ha finito di ricaricarsi quindi non mi sono potuto divertire troppo...
Ho notato alcune differenze rispetto a quanto riportato nelle 34 pagine di thread che mi sono letto nei giorni scorsi, forse alcune cose non le ricordo bene ma spero che i miei commenti possano essere d'aiuto:
1) Credo qualcuno si lamentasse che il samsung rispetto al roomba non va in retro quando si incastra. Il mio gira e va indietro che è una bellezza, nell'ora che ha girato ieri sera non si è mai incastrato in maniera anomala (quando lo ha fatto aveva validi motivi)
2) Non ha avuto nessun problema a passare sotto i letti, quando esce non si perde, quindi nessuna crisi per la distanza dal soffitto. Non ha avuto neanche difficoltà con le gambe che sono sottili, ci si è accanito intorno fino a quando non ha pulito tutto.
3) Nonostante non gli abbia fatto mappare la casa, lo abbia spento durante la pulizia in auto (si era risucchiato un ferretto per tenere i cavi) e lo abbia messo in una stanza e chiuso la porta... quando l'ho ripreso e messo vicino alla base in meno di un minuto l'ha trovata e si è messo in carica.
4) Non ho notato nessun problema di falsi ostacoli o tentennamenti quando è passato da zone in penombra a piena luce.
Io ho l'impressione che il mio sia leggermente più aggiornato di quelli che sono stati venduti nei mesi scorsi...
Spero sia possibile aggiornare il firmware con qualche trucchetto.... e magari moddarlo :p
Qualcuno aveva provato a sostituire la gomma blu con una stoffa in microfibra, risultati? Riesce a gestire meglio i tappeti?
Ho provato a farlo passare su di un tappetino ma lo ha messo in crisi subito.
Ciao
mannixita
12-05-2010, 10:53
SGRAT SGRAT :ciapet:
Ciao,
mi è arrivato ieri l'SR-9630, ho fatto qualche prova ma era già tardi quando ha finito di ricaricarsi quindi non mi sono potuto divertire troppo...
Ho notato alcune differenze rispetto a quanto riportato nelle 34 pagine di thread che mi sono letto nei giorni scorsi, forse alcune cose non le ricordo bene ma spero che i miei commenti possano essere d'aiuto:
1) Credo qualcuno si lamentasse che il samsung rispetto al roomba non va in retro quando si incastra. Il mio gira e va indietro che è una bellezza, nell'ora che ha girato ieri sera non si è mai incastrato in maniera anomala (quando lo ha fatto aveva validi motivi)
2) Non ha avuto nessun problema a passare sotto i letti, quando esce non si perde, quindi nessuna crisi per la distanza dal soffitto. Non ha avuto neanche difficoltà con le gambe che sono sottili, ci si è accanito intorno fino a quando non ha pulito tutto.
3) Nonostante non gli abbia fatto mappare la casa, lo abbia spento durante la pulizia in auto (si era risucchiato un ferretto per tenere i cavi) e lo abbia messo in una stanza e chiuso la porta... quando l'ho ripreso e messo vicino alla base in meno di un minuto l'ha trovata e si è messo in carica.
4) Non ho notato nessun problema di falsi ostacoli o tentennamenti quando è passato da zone in penombra a piena luce.
Io ho l'impressione che il mio sia leggermente più aggiornato di quelli che sono stati venduti nei mesi scorsi...
Spero sia possibile aggiornare il firmware con qualche trucchetto.... e magari moddarlo :p
Qualcuno aveva provato a sostituire la gomma blu con una stoffa in microfibra, risultati? Riesce a gestire meglio i tappeti?
Ciao
Semplicemente il tuo si comporta correttamente come la maggior parte dei robottini venduti ;)
Purtroppo chi scrive sul forum normalmente lo fa per trovare una soluzione a qualche problema.
Ammettimolo: chi mai si è iscritto su un forum per dire "ok a me va tutto bene"?
A me domenica ha fatto una cosa strana: insisteva a partire in retromarcia ?!?!
Spento e riacceso tutto ok :)
Mi sa che è ora di fare una pulizia dei sensori (è da un po' che non lo faccio).
Purtroppo chi scrive sul forum normalmente lo fa per trovare una soluzione a qualche problema.
Ammettimolo: chi mai si è iscritto su un forum per dire "ok a me va tutto bene"?
quoto
mannixita
12-05-2010, 14:58
Beh dai, se non fosse per quelli che hanno scritto in questo thread che a loro va tutto bene, anche se in pochi, probabilmente non lo avrei comprato!
Io lo scriverò tra un pò che va tutto bene... neanche 24h che sta a casa, non faccio ancora testo :D
ciskje71
13-05-2010, 07:59
2) Non ha avuto nessun problema a passare sotto i letti, quando esce non si perde, quindi nessuna crisi per la distanza dal soffitto.
Non è un problema passare sotto i letti, ma non vedendo il soffitto non riesce a prendere punti di riferimento e se fa troppe "svolte" sotto un letto (matrimoniale ad esempio), può perdere qualche grado (lo si nota che non va più parallelo ai muri).
Anche se non ha la mappa di casa, può trovare la base con altri 2 sistemi, seguo il muro tenendo la destra, in vicinanza comunica con la base per orientarsi.
Vetri e pieno sole a mezzogiorno falsano i riflessi nell'infrarosso.
Per i tentennamenti più volte mi è capitato il passo del gambero un passo avanti e due indietro, ed era la rotellina davanti sporca, ma il tuo è troppo nuovo. :)
Si, ma non aspira più nulla purtroppo.
Già sempre per colpa della gomma messa di traverso, è quasi impossibile andare avanti se è sopra un tappeto.
mannixita
13-05-2010, 13:23
Non è un problema passare sotto i letti, ma non vedendo il soffitto non riesce a prendere punti di riferimento e se fa troppe "svolte" sotto un letto (matrimoniale ad esempio), può perdere qualche grado (lo si nota che non va più parallelo ai muri).
Si mi sembrava che qualcuno avesse avuto problemi di homing dopo un passaggio sotto il letto matrimoniale. Il mio si disallinea spesso, soprattutto quando passa le porte o incontra ostacoli ma poi si riallinea con il primo muro. Tutto sommato non mi sembra assolutamente necessario che vada parallello ai muri, alla fine spesso ripassa nello stesso punto ma la stanza la fa tutta.
Anche se non ha la mappa di casa, può trovare la base con altri 2 sistemi, seguo il muro tenendo la destra, in vicinanza comunica con la base per orientarsi.
Spero che resti sempre così sveglio :)
Vetri e pieno sole a mezzogiorno falsano i riflessi nell'infrarosso.
Per i tentennamenti più volte mi è capitato il passo del gambero un passo avanti e due indietro, ed era la rotellina davanti sporca, ma il tuo è troppo nuovo. :)
Non l'ho mai provato in pieno giorno, vedremo il primo weekend utile... per ora di sole ce ne è poco.
Si, ma non aspira più nulla purtroppo.
Già sempre per colpa della gomma messa di traverso, è quasi impossibile andare avanti se è sopra un tappeto.
Peccato, il problema dei tappeti e tappetini e davvero pesante... per fortuna non ho tappeti però tendo a dimenticare i tappetini....
Ciao e grazie
provato stamattina dopo il rientro ( per la serie : torna a casa lassie :D ).
devo dire che neanche da nuovo andava cosi' bene.
ha passato senza dimenticare neanche un quadratino, e camminando non ho sentito neanche un briciolo di terra o sabbia che lasciano le scarpe.
volesse Dio che rimanesse sempre cosi':rolleyes:
sono contento per te :cry:
Nessuno ha provato ad aprirlo?
Neppure su internet ho trovato immagini o articoli di qualcuno che abbia provato a smontare il Sammy :(
Nessuno ha provato ad aprirlo?
Neppure su internet ho trovato immagini o articoli di qualcuno che abbia provato a smontare il Sammy :(
Anch'io come già detto a suo tempo sono interessato al nuovo 8855, soprattutto per i due VirtualWall inclusi.
Che ne dite?
derevko01
22-05-2010, 11:44
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha il Mirror Blue Navibot SR 8855?, vorrei prendere quel modello, sapreste darmi qualche info?
grazie in anticipo
il mio lì'ho ritirato ieri dopo 2 mesi e passa di assistenza.
Ho chiesto cosa aveva: "mah, lo abbiamo pulito e provato e ora va bene"
sono esploso... DUE MESI PER PULIRLO E PROVARLO??????
la signorine era in evidente imbarazzo, anche perche il mese scorso mi avevano tiarto fuori quella del cambio della scheda, il vulcano eccecc.
comunque ioeri l'ho provato, ha pulito tutta la casa (100 mq) in auto, si è scaricato tutto ed è tornato alla base, (prima si spegneva solo la prima tacca delle 3 e andava a ricaricarsi), ma poi non è ripartito. Ora vorrei capire se non è ripartito perchè è pelandrone o perchè secondo lui aveva completato la casa. Ma in un paio di punti piuttosto snascosti è rimasta un poco di polvere.
E' uscito il Navibot SR8855/SR8850!
Samsung Navibot: http://www.samsung.com/it/microsite/navibot/
Robot Reviews: http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?f=6&t=12796
ciskje71
01-06-2010, 06:41
E' uscito il Navibot SR8855/SR8850!
Samsung Navibot: http://www.samsung.com/it/microsite/navibot/
Robot Reviews: http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?f=6&t=12796
Ma è la stessa versione inferiore di cui ne parlavamo a metà febbraio?
direi di sì ;)
colgo l'occasione per aggiornarvi sullo stato della perenne riparazione del mio robot: il centro di assistenza mi ha comunicato che, su disposizione Samsung, devono sostituire il modulo display
ipotizzo sia per malfunzionamenti della telecamera o del sensore posizionato sopra sulla parte anteriore (la cupoletta sporgente)
mi rincuora il fatto che sono seguiti da Samsung
Dopo un mese in assistenza, il mio sr9630 torna a casa.
Il difetto era sui rettilinei: l'avanzamento discontinuo a tratti di 60 cm seguiti da una sosta e poi ripartenza.
Il difetto NON è stato eliminato: grande assistenza! :banned:
Ho risolto personalmente in 15 minuti di lavoro, seguendo i consigli di questo forum :) :
con un cacciavite a lama piatta e larga, ho sganciato la rotellina d'appoggio facendo fuoriscire un lato per volta il suo asse di plastica bianca.
La rotellina di gomma trasferisce il moto rotatorio a un cilindretto bianco interno. A questo cilindretto è collegato un sensore.
La rotellina esterna, girando sul pavimento, raccoglie e trasferisce all'interno polvere che col tempo si accumula e si comprime tra l'accoppiamento dei due componenti(rotellina in gomma esterna e cilindro bianco interno), causando l'interruzione del movimento del cilindro interno collegato al sensore di movimento.
Questo è causa di malfunzionamento nei normali movimenti del robot.
La soluzione consiste nel rimuovere la polvere compressa tra l'accoppiamento dei due cilindri, lubrificare leggermente l'interno della rotellina di gomma(la boccola interna che scorre sull'asse) prima di reinserire l'asse negli appositi incastri.
Della serie: chi fa da se fa per tre... :sofico:
Assistenza samsung: :Prrr: :ciapet: :fuck:
grande assistenza!
Assistenza samsung: :Prrr: :ciapet: :fuck:
propongo una class action
A me pare che vi riferiste all'8845, cmq sia l'8850 che 8855 sono disponibili da ora.
A me pare che vi riferiste all'8845, cmq sia l'8850 e 8855 sono disponibili da ora.
vero
c'è anche l'8840
a3401890
03-06-2010, 10:13
Il 19 aprile ho scritto a Samsung chiedendo qual era l'ultimo modello disponbilie, mi hanno risposto questo:
"In merito alla Sua richiesta La informiamo che l'ultimo modello di aspirapolvere robot è il modello SR8845".
Quindi penso che le versioni 8850 e 8855 siano precedenti al 9630 :rolleyes:
Quindi penso che le versioni 8850 e 8855 siano precedenti al 9630 :rolleyes:
non credo
le versioni 8840, 8850 e 8855 sono apparse da pochissimo nel sito Samsung
tra le versioni 88xy la differenza sta solo in alcuni optional
a3401890
03-06-2010, 10:22
non credo
le versioni 8840, 8850 e 8855 sono apparse da pochissimo nel sito Samsung
tra le versioni 88xy la differenza sta solo in alcuni optional
Ma quindi qual è il migliore?? :confused:
ps. non dirmi il più caro :D
Ma quindi qual è il migliore??
tra le versioni 88xy i migliori sono l'8850 e l'8855
tra questi e il 9630 ci sono alcune differenze, ma non saprei dire qual è il migliore
efficienza pulizia (9m2 / 10min)
9630: 92%
88xy: 90%
capacità serbatoio
9630: 0,5l
88xy: 0,6l
velocità pulizia
9630: 0,3 m/s
88xy: 0,3m/s
rumorosità
9630: 73dB
88xy: 73dB
tempo di carica batteria
9630: 2 ore
88xy: 2 ore
autonomia
9630: 90 minuti
88xy: 90 minuti
posizione filtro
9630: dopo il motore
88xy: prima del motore
delimitazione aree
9630: nastro magnetico
88xy: virtual guard con più funzionalità
peso
9630: 4,5 kg
88xy: 4 kg
funzionalità
i modelli 8850 e 8855 dovrebbero avere la possibilità di svuotare il serbatoio inserendo il beccuccio di un aspirapolvere direttamente nel robot
i modelli 8850 e 8855 hanno anche la programmazione giornaliera
i modelli 8850 e 8855 hanno anche la funzionalità Edge per migliorare la pulizia dei bordi della stanza
i modelli 8850 e 8855 sono touch screen
a3401890
03-06-2010, 11:25
Accidenti Mausher che confronto dettagliato :) grazie molte.
Direi quindi che i modelli 88xy sono migliori :cool:
Accidenti Mausher che confronto dettagliato :) grazie molte.
grazie, l'ho fatto anche per me: voglio illudermi che il mio 9630 (usato poco visto che è sempre in riparazione :muro: ) può ancora competere coi nuovi :what:
Direi quindi che i modelli 88xy sono migliori :cool:
c'è però quel 92% di efficienza di pulizia da parte del 9630 :cool:
Il 9630 era il precedente modello di punta, ma da quello che vedo l'8845 e 8855 hanno delle caratteristiche migliori (navigazione migliorata, sensori più precisi, virtual wall e minore altezza).
anche io ero interessato a uno di questi robot....
dopo aver letto le prime pagine del 3d ero convinto sul sammy A1, poi vedo che molti si sono rotti e allora la mia indecisione è diventata al massimo!!!!!
Sono indeciso tra il navibot e il roomba, il secondo mi sembra + affidabile e si puo smontate pezzo x pezzo mentre il sammy dovrebbe essere + bello.
Ma la garanzia samsung funziona bene?
Vi prego aiutatemi e toglietemi questo dilemma!!!!!!!!!
Samsung o roomba?
non so piu dove sbattere la testa!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
P.S. qualcuno ha visto all'opera il nuovo navibot?
grazie a tutti da un eterno indeciso
mannixita
04-06-2010, 15:37
Io mi trovo benissimo con il 9630, non conosco questi nuovi.
Rispetto al Roomba secondo me un aspirapolvere automatico per fare bene il suo lavoro deve essere intelligente e mi sembra non ci sia paragone.
L'assistenza è atroce, patetica e forse anche peggio. Spero di non averci mai a che fare.
Di difetti grossi ne ha due, almeno per il mio utilizzo:
1) Si blocca sui tappetini
2) La banda magnetica è inutilizzabile (limiti di posizionamento, antiestetica, insomma scomoda da morire)
Ciao
nuvolare
04-06-2010, 18:21
Ragazzi scusate, io da qualche giorno vado in giro cercando roomba a prezzi convenienti, poi me venuta l'idea di mettere "aspirapolvere automatico" su Google e mi è spuntata una miriade di aspirapolveri... ed io che pensavo che esistesse solo il Roomba!!!!:doh:
Comunque leggendo leggendo mi è sembrato di capire che ce ne sono anche di migliori.
Adesso ho travato il 8845 a 318€, ma ho poi letto dei problemi vari...
E' pur vero però che scrive che ha problemi, quindi se ne trovano più gente che imbestialita scrive, che di quelli che non lamentano...
Poi del 9630 ho letto dei miglioramenti avuti coni modelli successivi, ma sono così importati?
esteticamente mi piace molto il 8855, ma non posso comprarlo solo per estetica...
Chi mi aiuta a convincermi?
Se magari qualcuno vuole partecipare alla compera magari se ne prendiamo 2 o 3 ci fanno pure uno sconto!!!!
In tanto mi iscrivo alla discussione, che mi interessa...
a3401890
08-06-2010, 10:31
Chi mi aiuta a convincermi?
Il Samsung è più intelligente del Roomba, o almeno così si dice, tra i modelli disponibili i "migliori" come caratteristiche (ma se vedi il confronto di Mausher un paio di post fa, vedi che sono piccole - muri virtuali a parte) sono 8850 e 8855.
Il prezzo di listino è 499, ma spesso si trovano offerte o prezzi migliori sul web.
Es. http://www.euronics.it/acquistaonline/pulizia-casa-stiro-e-cucito/aspirapolvere-robot/sr8855-navibot/prod102004559.html
;)
nuvolare
08-06-2010, 11:05
Il Samsung è più intelligente del Roomba, o almeno così si dice, tra i modelli disponibili i "migliori" come caratteristiche sono 8850 e 8855.
Scusai, ma qual'è l'8850, io non riesco a trovarlo...
Anche nella ricerca su google mi spunta sempre 8845 - 8855 - 9630.
Pensavo di prendere 8845, ma...
a3401890
08-06-2010, 11:16
Scusai, ma qual'è l'8850, io non riesco a trovarlo...
Anche nella ricerca su google mi spunta sempre 8845 - 8855 - 9630.
Pensavo di prendere 8845, ma...
Non so le 8850 è in commercio in Italia, l'ho messo perchè vedo che altri utenti l'hanno segnalato, comunque la versione 8855 dovrebbe essere migliore del 8845 (essendo successiva, sembra costi anche qualcosa in più), ma non so dirti le differenze, magari sono solo estetiche.
Buonasera a tutti e grazie per questa discussione.
L'ho letta quasi tutta (mi ci è voluta una settimana......) e mi è stata molto utile dal momento che vorrei acquistare uno di questi nuovi robot.
Anche io come molti altri ero orientato per il Roomba essendo questo molto famoso e commercializzato, ma dopo aver letto questa discussione, credo di aver capito che il Samsung sia qualche gradino più in alto.
Riguardo quindi alla scelta tra i due, mi lascia ormai molto 'titubante' solamente il fatto che credo di aver capito che a diferenza del Roomba, non ci sia possibilità di reperire ricambi ed accessori se non rivolgendosi all'assistenza.
E' in effetti così?
Per la sostituzione ad esempio della batteria, si deve mandare l'oggetto in assistenza?
a3401890
09-06-2010, 15:49
Riguardo quindi alla scelta tra i due, mi lascia ormai molto 'titubante' solamente il fatto che credo di aver capito che a diferenza del Roomba, non ci sia possibilità di reperire ricambi ed accessori se non rivolgendosi all'assistenza.
E' in effetti così?
Per la sostituzione ad esempio della batteria, si deve mandare l'oggetto in assistenza?
Guarda, io non ho esperienza diretta su quanto hai richiesto, ma penso che se si va in qualunque centro autorizzato Samsung (o su internet) si trovi senza problemi.
Guarda, io non ho esperienza diretta su quanto hai richiesto, ma penso che se si va in qualunque centro autorizzato Samsung (o su internet) si trovi senza problemi.
Su internet, per esempio, si trova qualsiasi cosa per i Roomba, ma non sono riuscito a trovare nessun rivenditore di accessori Samsung.
Nei centri autorizzati, non saprei, ma 'per sentito dire' (e sottolineo, non perchè mi sono informato direttamente) sembra che mandino direttamente il prodotto in assistenza.
Volevo solo sapere se qualcuno può confermare o smentire questa cosa.
Ho appena preso il 9630, i primi 2 gg sono stati prefetti ... incrocio le dita dopo tutto quello che ho letto sul forum :)
Domanda: leggo su diversi post che i nuovi 8845 ed 8855 hanno migliorato la navigazione. Queste notizie da dove arrivano? C'è qualche test in giro?
Il centro commerciale dove ho preso il 9630 vendeva allo stesso identico prezzo il modello nuovo, sinceramente non so quale dei 2, ma solo e soltanto a "feeling" visivo e tattile :) per una sensazione di robustezza o per le plastiche, non so ... ho preferito il 9630. ma vorrei capire, da parte di chi scrive queste notizie, se sono impressioni sue o escono da qualche test.
Foxtrot1974
12-06-2010, 14:18
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
Vi confermo che il modello di punta attualmente in commercio è il sr 8855.
L'ho appena acquistato... e purtroppo vi devo dire che sono rimasto deluso non tanto per la pulizia che è ottima ma per il fatto che in modalità auto non riesca ad uscire dalla prima stanza e ritorni alla base ogni volta col suo bel "END" sul display.
Suggerimenti? ho già provato a spegnerlo completamente e a riaccenderlo per farlo rimappare la casa.. ho provato poi a mettere la virtual guide per attirarlo in altre stanze senza risultato....
grazie in anticipo
mmm, mi sembra molto strano... come è fatta la stanza?
xcdegasp
12-06-2010, 17:27
mi sembra che il primo giro debba farlo in manuale per mappare la casa e solo dalla seconda volta in poi lo si usa in automatico :)
Oggi sono stato da Mediaworld con l'intento di comprare l'aspirapolvere samsung.
Non l'ho comprato!
Negli scaffali, c'erano un sacco di ricambi per il Roomba, ma nessuno per i Samsung.
Ho chiesto al commesso se quando si esaurisce la batteria può fornirmene una nuova e mi ha risposto che "non saprei..... in magazzino non ne abbiamo".
La mia domanda resta sempre la stessa: Per i vari ricambi, esiste come per IRobot una rete di vendita? Oppure ttto deve passare tramite asistenza con l'inevitabile fermo-macchina di 20/40 giorni?
Foxtrot1974
12-06-2010, 21:41
mi sembra che il primo giro debba farlo in manuale per mappare la casa e solo dalla seconda volta in poi lo si usa in automatico :)
Proverò a fare come dici allora.. anche se sul manuale d'istruzioni e sulla monografia in inglese che ho trovato su internet non si accenna al fatto che debba essere fatto andare prima in manuale.
Spero che sia come dici... mi dispiacerebbe aver preso l'unico navibot sr8855 difettoso.
Ancora peggio sarebbe se in casa mia non funzionasse a dovere il "visionary mapping".... ho soffitti particolari con travi e soppalchi.... speriamo bene.
Mi ero orientato all'acquisto del samsung proprio perchè avevo letto molto su questo forum e su internet e lo reputavo più intelligente....
Vi farò sapere. ;)
Foxtrot1974
13-06-2010, 08:44
Niente da fare... non riesco a mappare la casa nemmeno in manuale. Arrivato ad un certo punto del corridoio decide che non vuole andare più avanti e si ferma lì.... quasi come se vedesse il vuoto dove non c'è.... ed inizia ad andare avanti e indietro con bruschi scatti nel raggio di pochi centimetri.
E se provo a mandarlo in homing nemmeno riesce a tornare alla base.....
chiamerò l'assistenza a meno che non riesca a sfruttare qualche diritto di recesso visto che ce l'ho da giovedì.....
HO appena comprato il Navibot 8855.
Apparentemente funziona bene pero' ho gia' notato due piccoli problemi:
1) con i sanitari sospesi si incaglia sotto ..... questo perche' sono troppo alti per essere visti dal sensore, ma troppo bassi per farlo incastrare.....
2) A un certo punto si era messo a fare dei movimenti a scatti e a ripetere sempre lo stesso percorso, o meglio sequenza. A qualcuno e' gia' successo ?
No so se lo ha mandato in crisi un mobile a specchio o se erano i sensori a infrarosso gia' sporchi....
Le ruote erano libere e non erano sporche.
Dopo che ho pulito i sensori frontali e che lo ho spostato il problema non si e' piu' presentato.....questa sera secondo giro di prova.....
1) con i sanitari sospesi si incaglia sotto ..... questo perche' sono troppo alti per essere visti dal sensore, ma troppo bassi per farlo incastrare.....
2) A un certo punto si era messo a fare dei movimenti a scatti e a ripetere sempre lo stesso percorso, o meglio sequenza. A qualcuno e' gia' successo ?
No so se lo ha mandato in crisi un mobile a specchio o se erano i sensori a infrarosso gia' sporchi....
Dopo che ho pulito i sensori frontali e che lo ho spostato il problema non si e' piu' presentato.....questa sera secondo giro di prova.....
Il problema del mobile basso dove si incastra ce l'ho pure io :(
Ho risolto mettendo una borsa di plastica del spermercato davanti al foro sotto il mobile cosí i sensori vedono il mobile e il robottino non si incastra sotto ;)
mannixita
16-06-2010, 13:06
Ciao,
con il 9630 non ho avuto problemi di sanitari troppo bassi o a mezza altezza, anzi si muove molto meglio di quanto pensassi. Un punto a favore per il mio pupillo :cool:
Ero curioso di sapere se si blocca con i tappetini e se ha problemi con gli ostacoli bassi: il mio 9630 si incastra sul piccolo rialzo in travertino sulla soglia della portafinestra (per capirci quello che impedisce che l'acqua entri dentro casa) e sulle gambe dello stendino (che è in tubi di alluminio di 1-1,5cm, lo dovrò sostituire con uno in plastica).
E sono anche fiero di annunciare che il mio Sammy ha anche imparato a nuotare! Direi che si è guadagnato con onore il primo brevetto.
Durante la partita Italia-Paraguay l'ho sentire beepare e mi sono insospettito, era partito da neanche venti minuti. Quando sono andato a controllare l'ho trovato in bagno che stava navigando cercando di approdare verso la base, in un mare di acqua!
Purtroppo il gol del Paraguay ha causato una fatale distrazione del mio coinquilino.... dopo aver svuotato la vaschetta ed averlo fatto scolare stamattina è ripartito come un leone!
Quindi se fate il bagnetto anche al vostro non disperate subito, lasciatelo asciugare e sperate che riparta potreste eviatrvi l'assistenza.
Ciao
xcdegasp
16-06-2010, 13:22
Ciao,
con il 9630 non ho avuto problemi di sanitari troppo bassi o a mezza altezza, anzi si muove molto meglio di quanto pensassi. Un punto a favore per il mio pupillo :cool:
Ero curioso di sapere se si blocca con i tappetini e se ha problemi con gli ostacoli bassi: il mio 9630 si incastra sul piccolo rialzo in travertino sulla soglia della portafinestra (per capirci quello che impedisce che l'acqua entri dentro casa) e sulle gambe dello stendino (che è in tubi di alluminio di 1-1,5cm, lo dovrò sostituire con uno in plastica).
E sono anche fiero di annunciare che il mio Sammy ha anche imparato a nuotare! Direi che si è guadagnato con onore il primo brevetto.
Durante la partita Italia-Paraguay l'ho sentire beepare e mi sono insospettito, era partito da neanche venti minuti. Quando sono andato a controllare l'ho trovato in bagno che stava navigando cercando di approdare verso la base, in un mare di acqua!
Purtroppo il gol del Paraguay ha causato una fatale distrazione del mio coinquilino.... dopo aver svuotato la vaschetta ed averlo fatto scolare stamattina è ripartito come un leone!
Quindi se fate il bagnetto anche al vostro non disperate subito, lasciatelo asciugare e sperate che riparta potreste eviatrvi l'assistenza.
Ciao
occhio alla possibile umidità che sia penetrata al suo interno... ppotresti usare del riso per toglierla
mannixita
16-06-2010, 14:04
Ho un pò di bustine di sale credo, quelle che trovi dentro gli imballaggi fatti bene :)
Cmq confido nel caldo di questi giorni, da me si soffriva anche stanotte quando pioveva...
nuvolare
16-06-2010, 14:19
Ma allora questo 9630, è migliore degli altri?
Io sono ancora indeciso, raccolgo ancora info in merito, ma comunque è quello che mi ha dato da subito una buonissima impressione....
mannixita
16-06-2010, 17:24
Io non mi sono pentito affatto dell'acquisto, anzi! :D
IMHO dai commenti che ho sentito in giro, se non hai tanti tappeti/tappetini e non hai bisogno di usare le strisce magnetiche, allora il 9630 è il migliore
nuvolare
17-06-2010, 06:53
No, non ho tappeti e tappetini ed è proprio il motivo perché continuo a valutarlo...
A un certo punto si era messo a fare dei movimenti a scatti e a ripetere sempre lo stesso percorso, o meglio sequenza.
anche il mio 9630 si comportava così: dopo che l'assistenza ha sostituito una scheda elettronica non lo faceva più... peccato che poi abbia avuto altri problemi... :muro:
domanda: la traiettoria principale di movimento rimane parallela a quella iniziale (di quando parte dalla base) o ruota?
un consiglio: pretendete la sostituzione del prodotto perché i centri di assistenza sono totalmente incompetenti, parlo per esperienza (brutta) personale (ho avuto a che fare con 2 centri assistenza)
se non ve la concedono rivolgetevi alle associazioni consumatori
è quello che ho fatto io: non è gratis, ma almeno si ottiene qualcosa
potete anche riconsegnare il prodotto e farvi restituire i soldi
Il problema che si e' bloccato e ripeteva sempre lo stesso percorso non me lo ha piu' fatto ! ! Forse e' stato solo un abbaglio momentaneo.......
Cmq al momento sono soddisfatto del mio 8855 e lo sto usando da 3 sere, facendolo funzionare di continuo.
HO notato che il rientro alla base e' quasi impossibile se lo si solleva e lo si porta in un altra stanza (il manuale di uso conferma questo). Se invece parte da solo dalla sua base non ci sono problemi.
Gloomyfay
18-06-2010, 13:34
Ciao,
ho letto tutto il post e sono molto intenzionata all'acquisto del navibot 8855! =)
Ho solo una domanda, per chi l'ha già acquistato: li pulisce bene i bordi di muri e mobili?
Se ho capito bene ha la funzione "edge" apposta per pulire lungo i bordi, ma non ho capito se con questa funzione si avvicina di più ai muri o se comunque si mantiene ad una certa distanza allo stesso modo delle altre modalità di funzionamento.
Grazie in anticipo per le risposte! =)
Chiara
Il prezzo delle catene è di 499... ma su Internet si trova a 100 euro di meno. Il punto è: che sia consigliabile comprarlo online? se poi si guasta basta portarlo direttamente in assistenza? Non vorrei doverlo rispedire al venditore...
Con la funzione "edge" dovrebbe andare a contatto degli oggetti, ma non l'ho ancora provato in questo modo.....
Da expert l'ho trovato a 420 euro e ho "contrattato" a 400....
Dopo 2 settimane di utilizzo giornaliero del 9630 A1 dico anch'io la mia :) anche per contribuire con altre informazioni che potrebbero essere d'aiuto a futuri acquirenti: confesso che solo dopo essermi letto per mesi le esperienze di altri possessori di Sammy ho deciso di acquistarlo.
L'ambiente di lavoro della bestiolina, nel mio caso, è un appartamento di 120 mq divisi in 7 stanze/locali di media complessità per presenza di mobili, lampade ed oggetti vari. Non ho tappeti ed ho acquistato il 9630 proprio per questo, sapendo dei suoi problemi con i tappeti alti o frange.
Il comportamento di Sammy è semplicemente esemplare, quasi commovente :) sono felicissimo dell'acquisto, pur lavorando ogni giorno comunque raccoglie polvere di continuo, si infila in posti dove non passavo con l'aspirapolvere tradizionale abitualmente, angoli strani sotto ai letti o sotto a mobili (ovviamente nei limiti dei suoi 10 cm di altezza). Tutti i giorni svuoto non poca polvere dal contenitore e la casa, a vista, è tutta un'altra cosa rispetto a prima.
Il problema della memoria della casa di cui si è discusso a lungo sui post precedenti, secondo me è un falso problema per almeno 2 motivi: primo, la casa NON è sempre la stessa, per esempio a giorni alterni sposto i divani in 2 posizioni diverse in modo che la pulizia del locale sia totale, così dicasi per altri oggetti o il retro di porte o apertura/chiusura di angoli vari, quindi non avrebbe nessun senso, per quanto mi riguarda, che sammy si tenesse una mappa costante della casa in quanto la mappa stessa, nel mio caso è variabile. Secondo: una volta carico, non ha nessun senso consumare energia per tenere acceso sammy e relativa basetta di ricarica, i testi parlano di una 30ina di watt, quindi uno spegnimento/reset è basilare (per me).
Il robot in maniera superlativa passa dappertutto ripartendo da zero ogni volta quindi non ha assolutamente senso preoccuparsi che mantenga la memoria della casa.
Parallelismo direzionale: una sola volta è capitato che sammy avesse perso il parallelismo con i muri ma per mia fortuna ero presente nell'istante esatto e, nel mio caso ho capito e risolto il problema. Quando lui lavora ed io sono in casa la divido in 2 zone (giorno/notte) in modo da non darci fastidio a vicenda :), la divisione tra le 2 zone la ottengo semplicemente mettendo una sedia in mezzo alla porta di passaggio (muri virtuali? striscie magnetiche? tutte stronzate, basta una sedia o 3 libri pesanti) e sammy, ha spinto leggermente la sedia spostandola, per poi perdere il parallelismo con i muri. Si tratta probabilmente di un buco software ma facilmente rimediabile ... ho provato a riproporgli la situazione e ha ancora sbagliato, ho provato a mettere un ostacolo non spostabile più pesante .... e la sua linea è rimasta perfetta. Può essere che con l'andare del tempo anche problemi di pulizia dei sensori portino a problemi di direzionalità come ho letto nel forum ma per me è ancora presto :) e cerco di tenere ben pulita la bestiolina.
Per la pulizia ho scelto la tecnica di svuotare il contenitore tutti i giorni e lavare tutto, contenitore, spazzola e ventola motore ogni 2 giorni.
Ultimo ma non ultimo: nel mio caso pulisce il tutto il circa 1 ora e 40 minuti senza bisogno di ricaricarsi: credo di essere border line cone tempistica, ho letto che dovrebbe durare 90 minuti la batteria, evidentemente è nuova e ce la fa :) probabilmente in futuro dovrà effettuare un cliclo di ricarica per completare la casa: vi farò sapere :)
Concludendo mi ripeto: è un grandissimo prodotto che ha cambiato non di poco la qualità della vita in casa.
Dopo 2 settimane di utilizzo giornaliero del 9630 A1 dico anch'io la mia
grazie, attendevo da tempo un post così per chiarire alcuni miei dubbi (sto ancora aspettando il robot 9630 sostitutivo...)
mi hai iniettato ottimismo ;)
Gloomyfay
21-06-2010, 10:57
Dopo 2 settimane di utilizzo giornaliero del 9630 A1 dico anch'io la mia
Ottima recensione! Grazie mille!
Cosa mi dici in merito ai bordi e angoli dei muri? Pulisce bene?
Io sto ancora cercando di capire se questi robottini fanno al caso mio, visto che il mio problema principale è proprio lungo i muri...
Quanto si avvicinano al muro? Lo toccano proprio (anche solo con le spazzoline) oppure restano a qualche cm di distanza anche le spazzoline?
Grazie ancora!
Chiara
Cosa mi dici in merito ai bordi e angoli dei muri? Pulisce bene?
ti rispondo io: i bordi vengono puliti perfettamente dalle spazzoline
ciò che non riesce a pulire sono gli angoli, ma si tratta di pochi cm quadrati
Gloomyfay
21-06-2010, 11:26
ti rispondo io: i bordi vengono puliti perfettamente dalle spazzoline
ciò che non riesce a pulire sono gli angoli, ma si tratta di pochi cm quadrati
Fantastico! Grazie mille!!!
Mi sa proprio che stasera farò un saltino da Expert per vedere a che prezzo vendono il nuovo 8855!
Sul sito di acquisti online di Euronics lo vendono a 399, ma se lo trovassi a poco di più in un negozio "fisico" lo prefererei, visto che comunque da quel che ho letto qui un certo grado di rischio di difettosità c'è! :)
Thanks all!
Chiara
Come ulteriore commento posso solo dire che io dovo aver fatto passare il Sammy uso lo swiffer negli angoli e dove so che il piccolo non arriva seguendo il consiglio del manuale di istruzioni (questo sconosciuto: qualcuno lo legge?)
Altro problema al mio 8855.......
premesso che al momento sono ancora molto contento, ieri sera dopo una settimana dall'acquisto ha fatto le bizze.......
L'ho trovato sulla base di ricarica, dove lo avevo lasciato io, completamente scarico (ma nessuno lo aveva usato) e spento.
Quando ho provato ad accenderlo non ha dato segni di vita....
Poi lo ho staccato e riattaccato alla base di ricarica e a questo punto ha iniziato a ripetere la procedura di avvio all'infinito....
Ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo un paio di volte con l'interruttore inferiore, ma senza alcun risultato.
Alla fine la soluzione e' stata spegne la base ! ! ! Dopo aver disalimentato la base, il Naviboot si e' ricaricato regolarmente e dopo un'ora era pronto per l'utilizzo .....
Qualcuno ha avuto dei precedenti ?
Altro problema al mio 8855.......
premesso che al momento sono ancora molto contento, ieri sera dopo una settimana dall'acquisto ha fatto le bizze.......
..................
..................
Alla fine la soluzione e' stata spegne la base ! ! ! Dopo aver disalimentato la base, il Naviboot si e' ricaricato regolarmente e dopo un'ora era pronto per l'utilizzo .....
Qualcuno ha avuto dei precedenti ?
Ciao, ho avuto il tuo stesso inconveniente recentemente. Ho un bel Navibot SR8845 con circa un mese di vita. Qualche giorno fa ho spostato la base di ricarica da una stanza ad una altra. Riposizionando "Sammy" sulla base non riusciva a caricarsi, si sganciava dalla base per poi provare a riconnettersi ma niente. Dopo un paio di reset del robot tramite l'interruttore di accensione la situazione rimaneva invariata. Solo dopo aver scollegato/ricollegato la base dall'alimentazione elettrica tutto è tornato normale. Immagino sia un bug della base di ricarica che per fortuna si risolve con un bel reset.
Segnalo, invece un comportamento anomalo che ho notato sul mio giovane Navibot, problema che emerge dopo circa una ora di pulizia. Premesso che lo attivo a giorni alterni e che alla fine di ogni ciclo di lavoro spendo qualche minuto per la manutenzione ordinaria del robot (lavaggio spazzola, sensori, svuotamento cassettino, filtro epa), già un paio di volte l'ho visto comportarsi in maniera strana, andava avanti e indietro "disegnando" un semicerchio, ho notato su youtube un video di un utente che ha riscontrato un problema simile (cercare "Samsung Navibot makes Troubles"). Poi ieri ho trovato il robot in mezzo ad una stanza (vuota e senza tappeti) che emetteva un "flebile" bip e segnalava l'errore C02 :muro: (corpo estraneo in ruota sx)!!! Da una attenta analisi la ruota (destra, sinistra e centrale) sembra essere libera da corpi estranei e gira bene.
Nel dubbio ho pulito con maggiore attenzione il robot, ho anche eseguito la pulizia del ruotino centrale ma anche oggi si è bloccato segnalando il solito errore.
Prima di inviare il tutto in assistenza chiedo se avete avuto esperienze simili e se siete riusciti a risolverle senza ricorrere al supporto tecnico.
Grazie ed un saluto a tutte/i
Ale
adriotta
23-06-2010, 11:32
Ragazzi cmq sia io ho deciso, il mio piccirillo a breve lo mando in pensione precoce non ne posso + mi fa sclerare, si blocca di continuo e devo stargli sempre dietro. il fatto che ogni volta che lo sblocchi non memorizzi le zone già fatte è un dramma x farmi la zona giorno ci impieghiamo una mattinata e tutto per un tappeto (comprato per altro in base alle sue caratteristiche di pulizia). No io passo.
Da questa mattina, il mio robot è in assistenza....:cry: Ormai era troppo palese che la ruota sx presentasse un difetto di ammortizzazione. Difetto o no, magari qualcosa è entrato all'interno della struttura che regge la ruota, se così fosse Samsung dovrebbe , nella prossima generazione di robot, rendere facilmente accessibili le parti più esposte a questo tipo di inconvenienti. Non è pratico ogni volta dove portare in assistenza un prodotto perchè per come è stato progettato non può essere aperto e pulito. Così come accade per le spazzole anche le ruote dovrebbero essere progettate per una rapida ispezione e pulizia.
La cosa "simpatica" è che l'assistenza, dapprima mi ha chiesto cosa fosse quello strano panettone, poi una volta resasi consapevole della "strana domanda" posta al cliente, ha mostrato sincera felicità nell'avere tra le mani un (il) primo esemplare di robot su cui probabilmente formare i propri tecnici. Scherzi a parte vedremo come gestiranno la patata.
Dietro tutto questo c'è la mia sposa, potete solo "vagamente" immaginare la pressione a cui sono sottoposto in questo periodo a causa del piccolo "Sammy" :) :)
Spero vivamente in una sostituzione del robot visto che ha appena un mese di vita.
A proposito, sapete quali sono i nostri diritti "di consumatori beta tester" in materia di riparazione/sostituzione prodotto? Io da qualche parte avevo letto che se il difetto riscontrato si manifesta entro il primo anno di vita non c'è riparazione che tenga, se il cliente lo chiede il prodotto deve essere sostituito, è così?
Grazie per le risposte/commenti che vorrete condividere, rimango comunque fiducioso che otterrò (presto) un prodotto pienamente funzionante.
Amen :-)
Spero vivamente in una sostituzione del robot visto che ha appena un mese di vita.
A proposito, sapete quali sono i nostri diritti "di consumatori beta tester" in materia di riparazione/sostituzione prodotto? Io da qualche parte avevo letto che se il difetto riscontrato si manifensta entro il primo anno di vita non c'è riparazione che tenga, se il cliente lo chiede il prodotto deve essere sostituito, è così?
sono settimane che sto diventando matto per avere la sostituzione dopo mesi in assistenza (tre volte in assistenza...)
ho speso 50 euro all'associazione consumatori per avere assistenza
pare che la pratica di sostituzione sia stata avviata, ma io non ho ancora visto e sentito niente
i principali diritti del consumatore sono sanciti dall'art 130 del Codice al Consumo: http://www.codicedelconsumo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=53&Itemid=57
il problema è riuscire a farli valere...
sono settimane che sto diventando matto per avere la sostituzione dopo mesi in assistenza (tre volte in assistenza...)
ho speso 50 euro all'associazione consumatori per avere assistenza
pare che la pratica di sostituzione sia stata avviata,
.............
il problema è riuscire a farli valere...
Grazie per il link, prendo spunto dal tuo articolo evidenziando che:
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Cosa significa per congruo termine? Immagino nel nostro caso potrebbe essere di una settimana per una riparazione e di un mese per la sostituzione del prodotto.
Prossima settimana contattero' l'assistenza per iniziare le trattative, e speriamo di uscirne presto.
x Mausher: ma il tuo robot da quale assistenza è seguito?
Io ho contattato la Samsung che mi ha dato il numero di un centro di riparazione/assistenza nella zona di Legnano (30 km da MI).
Pensa che dalla telefonata al call center Samsung (800-SAMSUNG), descrivendo il problema della ruota difettosa , mi avevano già (loro) proposto la possibilità di un cambio prodotto. Informazioni che però non sono giunte nella loro completezza al centro assistanza locale!!! Centro assistenza che ha ricevuto da Samsung alcuni dati sul mio trouble-ticket ma che , per esempio, non aveva colto che il prodotto che gli avrei portato da li a poco era in piena garanzia.
La Samsung gli aveva comunicato la nota "articolo difettoso del 2005" ........ andiamo bene!!!!
Speriamo prevalga il buon senso di tutti e la voglia di valorizzare Samsung e la sua rete di assistenza.
Ragazzi cmq sia io ho deciso, il mio piccirillo a breve lo mando in pensione precoce non ne posso +
............................
giorno ci impieghiamo una mattinata e tutto per un tappeto (comprato per altro in base alle sue caratteristiche di pulizia). No io passo.
Adriotta, cerca di resistere, non cedere, se il tuo robot è ancora in garanzia fai valere i tuoi diritti, chiama Samsung e mandalo in riparazione.
In bocca al lupo.
Cosa significa per congruo termine?
significa che, non essendo un dato preciso, il venditore/produttore può fare quello che vuole
c'è un altro punto però che dice che nel caso sia troppo oneroso procedere alla sostituzione, il produttore può optare per la riparazione
a me Samsung ha risposto che la loro politica per questo tipo di prodotti è quella della riparazione...
nel mio caso non sono stati capaci di ripararlo in un tempo pari a molte settimane e quindi dovrebbero sostituirmelo
x Mausher: ma il tuo robot da quale assistenza è seguito?
la prima volta l'ho riportato al venditore che lo ha spedito ad un centro di assistenza autorizzato
è tornato con il seguente report: "provato a lungo, tutto ok"
mi sono quindi munito di telecamera e ho ripreso i malfunzionamenti
il venditore faceva muro e quindi ho telefonato al n. verde Samsung che mi ha indirizzato ad un altro centro assistenza
mi hanno tornato il robot riparato relativamente ai problemi denunciati, ma con altri problemi! :eek:
è tornato in riparazione, li ho supplicati di sostituirmelo ma niente
dopo svariate settimane in cui hanno cambiato schede a caso (non sto scherzando) senza alcuna risoluzione dei problemi, mi sono rivolto all'associazione consumatori
Azzzz.... quindi mi stai dicendo che si sono aperte le porte dell'inferno?
Il robot non costa 2 euri, immagino nel prezzo esposto oltre agli alti margini ci sia anche "l'acquisto dell'assistenza"....... , altrimenti , cara Samsung, me lo dici chiaro, mi fai pagare il robot 80€ senza garanzia, ed io consumatore valuto se rischiare o meno.
Poi la Samsung dovrebbe trattare al meglio clienti come noi che "rischiano" su prodotti nuovissimi. Dal mio punto di vista è più che tollerabile che un prodotto (a maggior ragione se appena uscito) possa avere qualche difetto, non è invece passabile la sensazione di essere presi in giro!
Ora mi armo fino ai denti, aspetto una settimana e poi mi butto nella mischia..... SPARTANIIIIII !!!!
:)
mortimer86
26-06-2010, 09:29
A quanto ho capito l'8845 aspira oltre che a passare con le spazzole, la stessa funzionalità ce l'ha anche il 9630, o si limita a "spazzare" con le 3 spazzole (le due laterali più quella sotto)? EDIT: ho visto dal sito samsung che anche il 9630 aspira.
Inoltre non ho capito se, come il roomba, quando trova una zona più sporca ci insiste di più oppure da' per scontato che essendoci passato l'ha pulito?
La differente posizione del filtro (dopo il motore nel 9630, prima del motore nell'8845) cosa dovrebbe comportare in termini pratici?
P.S. Avete notato che nel sito samsung l'8855 non c'è (anche se dalla ricerca si trova il manuale)
Certo è che per un possessore di 9630 (per ora funzionante perfettamente, cross the fingers) leggere questo forum è una specie di tortura alle budella :) nelll'attesa del presunto macello.
Certo è che per un possessore di 9630 (per ora funzionante perfettamente, cross the fingers) leggere questo forum è una specie di tortura alle budella :) nelll'attesa del presunto macello.
pensa a quelli che il 9630 praticamente non ce l'hanno anche se l'hanno pagato da un po' di mesi :nera:
Inoltre non ho capito se, come il roomba, quando trova una zona più sporca ci insiste di più oppure da' per scontato che essendoci passato l'ha pulito?
non è equipaggiato con sensori rileva-sporco, tuttavia nella modalità Normal (parlo del 9630) potrebbe passare 2 volte
La differente posizione del filtro (dopo il motore nel 9630, prima del motore nell'8845) cosa dovrebbe comportare in termini pratici?
anche se dal punto di vista teorico/fisico non c'è nessuna differenza, dal punto di vista pratico il 9630 ha una potenza aspirante leggermente superiore
P.S. Avete notato che nel sito samsung l'8855 non c'è (anche se dalla ricerca si trova il manuale)
non proprio: vai su http://www.samsung.com/it/microsite/navibot/ clicca su "specifiche" e poi clicca su "modelli"
Legolas84
26-06-2010, 19:15
Ero molto intenzionato ad acquistare uno di questi cosi ma dopo aver letto gli ultimi post mi è passata la voglia :mbe:
Funzionano davvero tutti così male o c'è qualche modello che si salva?
Inoltre possono avere difficoltà a pulire appartamenti con il tetto mansardato (quindi inclinato e non piano)? Lo chiedo perchè avevo letto che per mappare una stanza si basava sul soffitto... quindi se questo è inclinato ho paura vada in panne....
Legolas84
26-06-2010, 19:23
Il mio appartamento ha pure le travi a vista ora che ci penso oltre ad essere con il tetto inclinato.... :eek:
Sarà impossibile che vada? :(
mortimer86
26-06-2010, 19:59
non proprio: vai su http://www.samsung.com/it/microsite/navibot/ clicca su "specifiche" e poi clicca su "modelli"
Vedo che c'è anche l'SR8850 (che non è altro che un SR8855 con un solo muro virtuale se non sbaglio).
Comunque non l'avevo trovato qui (http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/vacuum-cleaner/robot/index.idx?pagetype=subtype_p2)
Quindi a parte funzioni più avanzate il caro vecchio 9630 sembrerebbe più efficace dal punto di vista della pulizia
mortimer86
26-06-2010, 20:00
Il mio appartamento ha pure le travi a vista ora che ci penso oltre ad essere con il tetto inclinato.... :eek:
Sarà impossibile che vada? :(
Se non sbaglio nelle pagine addiatro un utente con il 9630 ha detto che il suo robot non ha avuto problemi con le travi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.