View Full Version : [Official Thread] - Samsung S5600 Halley
Samsung HALLEY
http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090901141936_Halley Ssm perf.png
http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090901135257_Immagine senza nome.png
http://www.pctunerup.com/up//results/_200909/20090902141645_Spec compl.png
Recensione By Telefonino.net (http://telefonino.net/Samsung/prove/n1592/Samsung-S5600.html)
Video Recensione (http://www.youtube.com/watch?v=ixtdR2C_JYA&eurl=http%3A%2F%2Ftelefonino%2Enet%2FSamsung%2FVideo%2Fn1708%2FSamsung%2DS5600%2Ehtml&feature=player_embedded)
Video Confronto Samsung Halley vs Star By Cellularemagazine.it (http://www.youtube.com/watch?v=pEq4TQxTiZU&feature=related)
SFONDI (1440x640) (http://www.mediafire.com/download.php?diinujwzawy)
Comicio ad aprire questa discussione visto che non ne è stata creata ancora una e visto che vorrei regalarlo alla mia ragazza tra un mese circa..
e dopo tutto mi sembra un bel telefono dal giusto prezzo e non si fa mancare quasi nulla...
Non so se avrò il tempo di fare un bel thread come quello dell'Omnia HD..ma intanto c'è un luogo di discussione e poi eventualmente aggiungerò altre cose quando avrò tempo..
Bravo!
iscritto!
io vorrei comprare questo cellulare ma vorrei sapere qualcosina in piu,del tipo:
1)si possono installare i temi/giochi/programmi(tipo navigatore)?
2)è buono,come cellulare?
3)visto che nella scatola non c'è il pennino,se lo compro a parte funziona nell cell?
ciao mi iscrivo ho questo cellulare da circa 10 giorni e devo dire che non è niente male,il touch e capacitivo quindi con il pennino non va propio,per il resto batteria molto buona durata 3 giorni pieni con mezz ora di navigazione giornaliera sms parecchie telefonate.
ps brand tim con sim tim attivata la promozione halley 100mb di traffico wap a settimana gratis per tre mesi.
pps non ha gps
ciao mi iscrivo ho questo cellulare da circa 10 giorni e devo dire che non è niente male,il touch e capacitivo quindi con il pennino non va propio,per il resto batteria molto buona durata 3 giorni pieni con mezz ora di navigazione giornaliera sms parecchie telefonate.
ps brand tim con sim tim attivata la promozione halley 100mb di traffico wap a settimana gratis per tre mesi.
pps non ha gps
quindi non si deve usare lapenna?
no
ah ok,ascolta,la qualità delle foto,qualità dei video registrati e dell'audio com'è?
lo so che sembra un interrogatorio ma ho impiegato tanto a mettere da parte i soldi e non vorrei sprecarli :fagiano:
ah ok,ascolta,la qualità delle foto,qualità dei video registrati e dell'audio com'è?
lo so che sembra un interrogatorio ma ho impiegato tanto a mettere da parte i soldi e non vorrei sprecarli :fagiano:
Io non ce l'ho il telefono ma ti posso dire che i video non sono buoni..mentre la qulità delle foto sembra nella norma...in ogni caso se guardi la recensione di telefonino.net ci sono anche delle prove di foto scattate e di video fatti con il telefono..giudica tu stesso..
le foto sono normali da distante da vicino sono un po scarse causa mancanza autofocus per i video vengono fuori abbastanza bene,il lettore musicale mi ha sorpreso in positivo come potenza di suono considerando quello che costa.
Ma perchè samsung continua a fare telefoni senza autofocus?
E' una roba tanto difficile?
Almeno per me è determinante: volevo prendere questo halley ma ho già avuto uno z500 senza autofocus e non voglio riprovare l'esperienza...
Ma perchè samsung continua a fare telefoni senza autofocus?
E' una roba tanto difficile?
Almeno per me è determinante: volevo prendere questo halley ma ho già avuto uno z500 senza autofocus e non voglio riprovare l'esperienza...
purtroppo hai ragione..questa è una grave mancanza che però negli ultimi tempi in molti telefoni hanno...forse ci colpa l'iphone che ha abbassato le pretese in fatto di fotocamere...:D vabbè scherzo...:O
cmq credo che sia per risparmiare qualcosina..ma a sto punto era meglio spendere anche 5 euro in più ed avere questa funzione...comunque basta non fare foto con soggetti molto vicini..
Olivastro
05-09-2009, 19:07
Sono stato al "mediamondo" per acquistare Halley (o Star, non ho ancora capito cosa conviene).
Quando ho chiesto alla commessa se era possibile sincronizzare le voci dell'agenda tra l'Halley e Outlook mi ha risposto seccamente che no: questa è un'operazione che fanno solo i telefoni con S.O. Symbian! Sono tornato a casa e sto ancora senza cell.
A parte che la sincro la fanno anche i cell. con WindowsMobile (ovviamente!) chiedo a tutti quelli che ce l'hanno (l'Halley) e che hanno almeno installato Outlook sul loro PC, se possono provare a mettere un appuntamento in agenda (sia in Outlook su un giorno/ora X che sull'Halley in un giorno/ora Y) e poi se riescono con il Sync contenuto in PCstudio (mi sono pure scaricato il manuale del programma per capire) a far si che X e Y si trovino sia sul PC che sull'Halley. Più difficile a spiegarsi che a farsi.
Grazie a tutti quelli che vorranno provare
cabernet
15-09-2009, 09:08
iscritto..
sono anche l'autore degli sfondi..
possessore dell halley da un bel po..
se avete domande
beatstronger
15-09-2009, 09:40
Posso fare una domanda stupida?
Quando scrivete i messaggi, per inserire una lettera maiuscola, devo per forza andare dentro il menu "Abc" e premere il "tipo di scrittura", oppure ho un tasto che mi permette di mettere la prima lettera maiuscola?
Spero di essermi spiegato...grazie
cabernet
16-09-2009, 09:30
Posso fare una domanda stupida?
Quando scrivete i messaggi, per inserire una lettera maiuscola, devo per forza andare dentro il menu "Abc" e premere il "tipo di scrittura", oppure ho un tasto che mi permette di mettere la prima lettera maiuscola?
Spero di essermi spiegato...grazie
si devi fare cosi
ragaz ma che differenza c'è tra il samsung S5600 e il samsung s5600v??
Chiedo perchè nel catalogo dei premi Vodafone One c'è scritto che regalano con 3000 punti l's5600v ma han messo la foto dell's5600.
grazie enrico
ragaz ma che differenza c'è tra il samsung S5600 e il samsung s5600v??
Chiedo perchè nel catalogo dei premi Vodafone One c'è scritto che regalano con 3000 punti l's5600v ma han messo la foto dell's5600.
grazie enrico
il blade è leggermente diverso solo d'estetica..cambia il pulsante centrale ti mostro una immagine..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090923092415_samsung-blade.jpg
Grazie per l'info!
Qualcuno sà dirmi se su questo S5600 si può installare un software di navigazione da usare con un'antenna GPS Bluetooth esterna?
Grazie mille
enrico
iscritto..
sono anche l'autore degli sfondi..
possessore dell halley da un bel po..
se avete domande
ciao scusa, ho l'Halley da 2 giorni e sto cercando di capirci qualcosa...
avrei 2 domande:
- si può modificare il "registro" in modo che non memorizzi tutti gli sms in entrata e in uscita ma mantenga solo le chiamate?
- ogni volta devo cliccare sul tasto centrale per verificare se ci sono sms o chiamate. C'è un modo per attivaer una segnalazione? Nel Motorola x es. faceva un bip ogni tot. minuti...oppure nel Nokia , anche con la retroilluminazione spenta, si vedevano comunque...
spero di essermi spiegata!
grazie!!
Qualcuno sà dirmi se su questo S5600 Halley si può installare un software di navigazione da usare con un'antenna GPS Bluetooth esterna?
Grazie mille
enrico
iscritto, possessore di un Halley 5600 da qualche mese...
è un bel telefono, ma purtroppo ne sto VALUTANDO la vendita perchè non mi trovo con il touchscreen...scrivo molti sms, e con i cari vecchi tasti mi trovavo meglio...
possiamo discuterne in PM.sono in zona MI-LC....
Qualcuno sà dirmi se su questo S5600 Halley si può installare un software di navigazione da usare con un'antenna GPS Bluetooth esterna?
Grazie mille
enrico
Grazie mille
enrico
si si può..ma il tutto non dovrebbe essere chissà che visto che il programma di navigazione sarebbe in java..
comunque un navigatore che farebbe al caso tuo...o di tutti quelli che hanno la tua stessa esigenza è questo:
http://www.amazegps.com/index.php?page=home&language=it
ma se ti serve un telefono con il navigatore io ti consiglierei il Nokia 5800 ..costa sui 199 o poco più ed ha moltissime funzioni..nonostante magari non sia bello esteticamente come questo..
in ogni caso per quanto riguarda il navigatore sull' halley ti conviene informarti meglio perchè io non ce l'ho ma ho sentito che si poteva..
ho trovato un video dove viene installato quel navigatore ma non viene provato con l'antenna bluetooth:
http://www.youtube.com/watch?v=hWM6rjzFVjs
PeppeArte
29-09-2009, 23:28
da due giorni ho il Samsung Blade, quindi lo stesso modello, cambia solo il tasto centrale...qualcuno di voi puoi aiutarmi a risolvere il problema dell'accelerometro? non mi funziona nè con le diapositive, nè con i giochi...help me please
HELP
l'immagine selezionata come sfondo viene visualizzata molto ingrandita, in fase di selezione viene proposto un rettangolo sull'immagine che non riesco a modificare come dimensioni. dove sbaglio? grazie
handycrazy
05-10-2009, 08:06
Devi fare un immagine con qualsiasi programma di grafica da 720x320 in pratica nel foglio vuoto gli incolli 3 immagini da 240x320 una affianco all'altra ...:)
Scusate ultimo firmwer Tim x halley? :)
handycrazy
06-10-2009, 15:06
Oh cavolo ho sbagliato!! :doh:
...ma come siamo pignoli... :mbe:
ultimo FIRMWARE Tim?
potete dirmi quale avete se preso di recente basta digitare *#1234# :D
pupu8181
10-10-2009, 10:20
salve a tutti sono un nuovo iscritto e ho acuistato halley ieri sapete dirmi come si fa a poter mettere una foto personale come sfondo che non occupi tutte e tre le pagine?
se metto una foto mi si vede in tre pezzi vorrei poter cambiare pagina e poter vedere tre mie foto diverse non la solita a pezzi.
spero mi possiate aiutare.
si puo cambiare la sequenza delle icone del menu?
salve a tutti sono un nuovo iscritto e ho acuistato halley ieri sapete dirmi come si fa a poter mettere una foto personale come sfondo che non occupi tutte e tre le pagine?
se metto una foto mi si vede in tre pezzi vorrei poter cambiare pagina e poter vedere tre mie foto diverse non la solita a pezzi.
spero mi possiate aiutare.
si puo cambiare la sequenza delle icone del menu?
puoi provare con un editor di foto..a ritagliare 3 sfondi metterli uno accanto all'altro e salvare in un unica immagine così quando cambi pagina vedi uno sfondo diverso..
Comunque l'ho comprato oggi alla mia ragazza..l'ho tenuto per un po ed è veramente bello..il touch anche con la pellicola di sopra è sensibilissimo..come telefono di fascia media è davvero ottimo...l'unica pecca per la sua fascia di prezzo secondo me è la mancanza dell'autofocus....e se proprio vogliamo la risoluzione di registrazione video...
jubbaman
13-10-2009, 12:27
Ciao a tutti, ho preso questo cellulare da poco, ma è brandizzato orange (sono in Francia).
Sapete se esiste un metodo per sbrandizzarlo, come ho fatto per il mio nokia 6120 (Ex Tre:D )?
Ciao a tutti e grazie
Mi iscrivo a questa discussione, perchè l'ho ha preso proprio ieri mio cugino e volevo avere qualche chiarimento se qualcuno saprà rispondermi...
Bella la gestione dei widsets (si scrive così? :D) e i tre desktop personalizzavili... però non ho ben capito che tipo di applicazioni supporti, ecc. ecc.
Perchè è inutile averne 3 se puoi mettere solo le applicazioni montate di fabbrica anche se ben numerose).
Forse ho visto su un sito che supporta applicazioni java, ma solo quelle? symbians no?
Poi volevo fare una precisazione sul touchscreen, quello che ha è un ts stile iphone che viene attivato dal tocco solamente di pelle umana (presumo, a meno che un animale non sapia usarlo :D), bello fluido e reattivo al minimo tocco.
Però io circa 15 giorni fa ho regalato a mia sorella, il nokia 5800 xpress music, quello (pagato 179n€uri in offerta da mediamondo) ha un TS di diverso tipo, attivabile a pressione, da qualsiasi cosa a contatto con lo schermo. Forse perchè è di questo tipo, risulta un filino meno intuitivo e meno fluido al tocco (ci vuole un filino di pressione in più di questo del samsung e pure di quello dell'iphone), e meno semplice (solo per i primi utilizzi, poi presa la mano vola che è un piacere :D).
Ma mi chiedevo, secondo voi, (però non siate di parte :D) è meglio un TS stile iphone, oppure come questo nokia?
Ho fatto un pò di pregi e difetti e imho sono arrivato alla conclusione, che forse è un filino meglio (una volta fatta la mano) quello del nokia.
Sono arrivato a dire ciò facendo una considerazione veloce veloce, ora ( e per fortuna aggiungerei :D) stà arrivando l'inverno... quando fuori farà -5°C (ma anche di più), quelli con questo samsung o tutti quelli con l'iphone saranno costretti a togliersi il guanto per poter usare il proprio cellulare, mentre la mia sorellina col nokia 5800, no... giusto?
Solo considerando questo, non è meglio il ts del nokia 5800?
Poi non ho considerato la cosa di avere il pennino e di poter (una delle tante funzionalità legate a quello) scrivere sullo schermo i messaggi in stampatello, come se si scrivesse su un foglio...
E' vero se si ha una grafia a gallina, il nokia protesta e non poco, e poi per chi è abile a digitare i messaggi nel modo classico, è una cosa che ne fa più che volentieri a meno.
Altra parentesi che volevo aprire, mio cugino mi ha detto che non esiste una tastiera qwerty... imho per chi sa scrivere a razzo su una tast. qwerty, è una mancanza considerevole...
Ok, ho elencato solo i difetti, questo samsung, ha delle cose che però il nokia se le sogna, e cioè, l'accellerometro, il tridesktop, i widsets ecc. ecc.
Però ritorno senza dilungarmi oltre (che già l'ho fatto troppo :D) alla prima domanda, e ne aggiungo un'altra:
Che tipo di applicazioni supporta? Symbiams come il nokia per esempio, o solo java?
Avete per puro caso qualche sitino dove scaricare applicazioni freeware java eventualmente?
Ciauz, thx e scusate il poema :D
andreao03
26-10-2009, 17:12
Anche io sono felice possessore del samsung halley.
Qualcuno di voi è riuscito ad installare pcstudio ed il relativo driver del cellulare su windows 7 64bit ?? Perchè purtroppo a me durante l'installazione mi da errore...
Ehm, ho provato a fargli aprire un applicazione java midp 2.0 (che dovrebbe supportare bene questo samsung), ma non me la apre, mi dice formato errato... strano perchè il mio nokia 3120 è ridicolo in confronto (come funzioni ecc. ecc.), ma la apre... perchè? Bisogna utilizzare qualche software in dotazione, per inserirle dentro la memopria del telefono? Io ce le ho messe tramite bluetooth... ma non va...
Se il cellulare è marchiato tim, posso comunque utilizzare una scheda vodafone?
AMD64bit
27-10-2009, 09:45
@andreao03
si è possibile mettendo il setup di pcstudio in modalità compatibile vista
@REPSOL
per poter installare qualsiasi applicazione java bisogna aggiornare il firmware all'ultima versione
@HHH85
certo che si!
AMD64bit
27-10-2009, 09:47
Ciao a tutti, ho preso questo cellulare da poco, ma è brandizzato orange (sono in Francia).
Sapete se esiste un metodo per sbrandizzarlo, come ho fatto per il mio nokia 6120 (Ex Tre:D )?
Ciao a tutti e grazie
certo che esiste... basta aggiornare il firmware
@andreao03
si è possibile mettendo il setup di pcstudio in modalità compatibile vista
@REPSOL
per poter installare qualsiasi applicazione java bisogna aggiornare il firmware all'ultima versione
@HHH85
certo che si!
Thx, ma sai un linkettino veloce all'ultimo firmware?
Ciauz
AMD64bit
27-10-2009, 20:23
Thx, ma sai un linkettino veloce all'ultimo firmware?
Ciauz
qui c'è il firmware http://rapidshare.com/files/269098864/S5600XEIG1.rar
(il firmware è dell'est europa, ma comprende anche la lingua italiana)
Questa è la guida su come fare
1. Caricate la batteria del telefono;
2. Nel frattempo, procuratevi il programma MultiLoader
3. procuratevi il firmware per l'Europa occidentale
4. installate sul PC il programma "Samsung New PC Studio" (questo serve esclusivamente per caricare i driver USB corretti e per verificare che il telefono si colleghi al PC);
5. riavviate il PC dopo l'installazione del programma (altrimenti si rischia che il telefono non venga riconosciuto);
6. collegate il telefono al PC tramite l'apposito cavo di collegamento in dotazione: "Samsung New PC Studio" dovrebbe riconoscere il telefono;
7. chiudete "Samsung New PC Studio" e rimuovete l'icona dalla system tray (tasto dx del mouse sull'icona vicino all'orologio) e scollegate il telefono dal PC;
8. chiudete antivirus/antispyware e altri programmi che potrebbero influire sull'esito delle operazioni;
9. togliete la SIM e l'eventuale scheda MicroSD dal telefono;
10. scompattate i due archivi contenenti MultiLoader e firmware;
11. avviate MultiLoader;
12. selezionate "MSM6275/MSM6280/MSM6290" (sigle che identificano il tipo di chip del modem che serve per il collegamento di MultiLoader al telefono);
13. spuntate la casella "Full Download" (ovvero, lo facciamo nuovo il telefono);
14. premete il bottone "Boot" e selezionate la cartella di "BOOTFILES" (che contiene i file per il boot iniziale) presente nella cartella dove avete precedentemente scompattato il firmware (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Boot");
15. premete il bottone "Amss" e selezionate il file "amss_compressed.bin" (contenente i file del modem per le funzioni comuni) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Amss");
16. premete il bottone "Rsrc1" e selezionate il file "Rsrc_S5600_Open_Europe....rc1" (contenente gli application files) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Rsrc1");
17. premete il bottone "Rsrc2" e selezionate il file "Rsrc2_S5600(Low).rc2" (contenente i file per le immagini animate di accensione e spegnimento del telefono) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Rsrc2");
18. premete il bottone "Factory FS" e selezionate il file "FactoryFs_S5600_Open_Europe....ffs" (contenente i file e i programmi di sistema forniti di base) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Factory FS");
19. collegate il telefono, acceso, al PC tramite il cavo (non occorre premere alcuna combinazione di tasti sul telefono);
20. premete il bottone "Port Search": dopo qualche istante, se la connessione è riuscita, il programma riporterà, in basso, il numero di porta COM utilizzata (ad es. COM41) e la scritta "Ready - [PRESTON]" o simile;
21. se anche voi siete Ready come il programma allora premere il bottone "Download" ed attendete che si carichi il nuovo firmware: è importante non toccare il telefono per evitare disconnessioni; sulla dx della schermata del programma troverete un log con l'avanzamento dell'attività (il tutto dovrebbe durare non più di una decina di minuti);
22. se per qualche motivo qualcosa dovesse andare storto (specie nel momento quando sul log a dx si legge la scritta "Wait reset!!) no problem: scollegate il telefono, rimuovete la batteria (visto che non si riuscirà a spegnerlo), rimettete la batteria, tenendo premuti INSIEME i tasti volume giù + sblocco + fotocamera premete il pulsante di accensione (è probabile una schermata su sfondo nero bordato di blu e scritte rosse), collegate il telefono al PC con il cavo, aspettate qualche secondo, premete il bottone "Port Search" e, quando Ready premete "Download"; ora dovreste vedere il log avanzare e sul telefono delle barre di avanzamento gialle;
23. il processo è terminato quando sul log compare la scritta "All files complets" o simile: scollegate il telefono ed eseguite un full reset premendo i tasti *2767*3855#
24. rimontate SIM, eventuale MicroSD ed accendete il telefono: alla prima accensione il telefono si autoconfigurerà con i giusti profili per WAP, MMS ed Internet.
dadinho81
28-10-2009, 16:13
ciao a tutti.
Mi confermate che questo cellulare esiste in italia solamente marchiato TIM?
Se si, ci sarà mai l' Halley marchiato Vodafone?
In alternativa, se comprassi quello europeo non marchiato, avrei problemi ad usarlo con il mio attuale numero Vodafone?
Grazie.
fabiox88
05-11-2009, 23:06
Salve, possiedo questo telefono, volevo chiedervi di guardate in questo link, andando verso il basso ci sn delle immagini che mostrano un menu con una grafica diversa dal solito. Sapete dirmi se questo firmware è reperibile?
http://www.sotovik.ru/catalog/reviews/Samsung-S5600-rev.html
Ho l'Halley marchiato Vodafone.
Qualcuno sà darmi indicazioni sulle caratteristiche che devono avere le Schede MicroSD per essere compatibili con questo telefono?
Grazie
enrico
qualcuno sa dirmi se funziona www3 con questo cellulare?
marcowheelie
11-11-2009, 11:01
ciao a tutti.
Mi confermate che questo cellulare esiste in italia solamente marchiato TIM?
Se si, ci sarà mai l' Halley marchiato Vodafone?
In alternativa, se comprassi quello europeo non marchiato, avrei problemi ad usarlo con il mio attuale numero Vodafone?
Grazie.
marchiato vodafone c'è, ha un prisma al posto del tasto centrale. Mi pare si chiami blade.
;) ho voda anche io e stavo valutando l'acquisto di questo cell
dadinho81
11-11-2009, 11:41
marchiato vodafone c'è, ha un prisma al posto del tasto centrale. Mi pare si chiami blade.
;) ho voda anche io e stavo valutando l'acquisto di questo cell
ah ecco,grazie della risposta..io sono indeciso tra questo e il Samsung Behold 2 che dovrebbe uscire in questo mese ma mi sa che costerà decisamente di più.
Io ho il modello Vodafone!
NOn capisco quali siano le schede MIcroSD compatibili!?!?
marcowheelie
11-11-2009, 12:01
ah ecco,grazie della risposta..io sono indeciso tra questo e il Samsung Behold 2 che dovrebbe uscire in questo mese ma mi sa che costerà decisamente di più.
sembra interessante ma credo che sia di un altra fascia di prezzo in effetti!
Io per decidere sto invece aspettando il corby pro, che avrà tastiera qwerty e wi-fi e credo costerà poco più dell'halley;)
Nel frattempo non riesco a capire se l'halley si trovi o meno no brand :what: lo preferirei!
anche io lo cerco no brand
marcowheelie
17-11-2009, 12:05
Io ho il modello Vodafone!
NOn capisco quali siano le schede MIcroSD compatibili!?!?
credo tutte! mi sai dire la brandizzazione vodafone è invadente? c'è troppo rosso in giro? :D
mi piace il diamante al centro!
anche io lo cerco no brand
si trova su trovaprezzi di importazione con garanzia europa.
dadinho81
18-11-2009, 13:35
mi sai dire la brandizzazione vodafone è invadente? c'è troppo rosso in giro? :D
mi piace il diamante al centro!
http://www.aboutcellulars.com/wp-content/uploads/2009/06/samsung-blade-vodafone.jpg
marcowheelie
18-11-2009, 13:47
praticamente non si vede? niente tasti dedicati e menate simili?:cool:
ma rosa non l'ho mai visto, è per altri mercati?
dadinho81
18-11-2009, 14:49
praticamente non si vede? niente tasti dedicati e menate simili?:cool:
sembra di no, solo la scritta Vodafone in alto.
ma rosa non l'ho mai visto, è per altri mercati?
boh? essendo la Vodafone italiana credo sia per il mercato italiano.
ragazzi una piccola info.....ho questo cell da meno di 24 ore e c'è una cosa che m'infastidisce a morte.....
c'è la possibilità di omettere il nome del mittente ogni qualvolta arriva l'avviso sul display di un nuovo sms!?:mad:
x farla breve a me basta che compaia l'avviso del nuovo sms......non voglio che compaia pure il nome di chi l'ha mandato!!!
thanks!
dadinho81
19-11-2009, 13:58
ragazzi una piccola info.....ho questo cell da meno di 24 ore e c'è una cosa che m'infastidisce a morte.....
c'è la possibilità di omettere il nome del mittente ogni qualvolta arriva l'avviso sul display di un nuovo sms!?:mad:
x farla breve a me basta che compaia l'avviso del nuovo sms......non voglio che compaia pure il nome di chi l'ha mandato!!!
thanks!
ma, toglimi una curiosità, come mai ti infastidisce? quasi tutti i telefoni mostrano il nome del mittente.
Comunque, io non ho il telefono, ma credo che ci sia qualche cosa sulle notifiche varie (messaggio mail, bluetooth, mms, sms), guarda un pochino tra le impostazione nel frattempo che qualcuno ti possa rispondere con cose certe.
ciao, non riesco a inserire ne la data ne l'ora. Mi potete aiutare per favore?
Grazie
Fabio
dadinho81
20-11-2009, 09:52
ciao, non riesco a inserire ne la data ne l'ora. Mi potete aiutare per favore?
Grazie
Fabio
ma sul libretto di istruzioni c'è perforza :mbe:
comunque in genere si trova dove c'è anche il calendario, oppure opzioni display.
Ciao Raga io sono molto interessato a questo Samsung brand TIM, x i possessori sapete dirmi la durata della batteria con un uso giornaliero di:
10 min. web
10 sms
3 chiamte da 3 min. circa l'una???
Grazie devo vedere se acquistarlo domani :p
Grazie mille
ma sul libretto di istruzioni c'è perforza :mbe:
comunque in genere si trova dove c'è anche il calendario, oppure opzioni display.
Ciao, ho risolto. cliccando su data e ora presenta 2 delle x opzioni
che ha il menu. Essendo a scorrimento, non avevo capito che dovevo
appunto "scorrere"
Saluti
....nessuno? :ave:
Ciao, sono un neo possessore del Samsung Halley, acquistato la settimana scorsa.
Con la prima carica l' ho utilizzato circa 5 giorni smanettandoci discretamente per l' effetto novita' (la batteria inclusa dichiara 960 mA).
Sabato scorso l' ho completamente ricaricato da zero, cio' ha richiesto circa 2 ore.
Successivamente ho voluto sostituire il firmware per sbrandizzarlo completamente.
Da allora e' ancora acceso (8 giorni oggi) conteggiando in totale circa 35/40 minuti di chiamate, una manciata di sms, qualche foto scattata, suonerie con vibrazione, smanettamenti sui widget ecc...
Nel complesso mi ritengo assolutamente soddisfatto.
Davvero un bel prodotto, dotato inoltre di un ottimo display capacitivo.
Byez.
Ciao, sono un neo possessore del Samsung Halley, acquistato la settimana scorsa.
Con la prima carica l' ho utilizzato circa 5 giorni smanettandoci discretamente per l' effetto novita' (la batteria inclusa dichiara 960 mA).
Sabato scorso l' ho completamente ricaricato da zero, cio' ha richiesto circa 2 ore.
Successivamente ho voluto sostituire il firmware per sbrandizzarlo completamente.
Da allora e' ancora acceso (8 giorni oggi) conteggiando in totale circa 35/40 minuti di chiamate, una manciata di sms, qualche foto scattata, suonerie con vibrazione, smanettamenti sui widget ecc...
Nel complesso mi ritengo assolutamente soddisfatto.
Davvero un bel prodotto, dotato inoltre di un ottimo display capacitivo.
Byez.
Thanx;)
qualcuno lo ha trovato bianco no-brand?
e sapete dirmi se funziona il www3?
toyman90
25-11-2009, 12:43
caspita..sarà il millesimo post che scrivo per chiedere info sui vari cell..:D .. comunque, stavo per comprare l'e75 della nokia..sarebbero intorno ai 270 eurozzi..però guardando in giro ho trovato questo vostro samsung halley e devo dire che mi attira per quanto riguarda il touch capacitivo, per il prezzo e per le funzioni che ha (sempre riferito alla fascia di prezzo). Unica cosa, io ho già un samsung e ci scrivo in media 60 messaggi al giorno, telefonate poche, utilizzo in generale del telefono anch'esso basso. Il problema è che il mio z560 non si ricorda le parole strane che inserisco nella rubrica e in generale come vocabolario fa letteralmente PENA. Voi mi consigliereste il s5600 come sostituto o è meglio andare sul (più costoso) nokia? grazie a tutti :D
caspita..sarà il millesimo post che scrivo per chiedere info sui vari cell..:D .. comunque, stavo per comprare l'e75 della nokia..sarebbero intorno ai 270 eurozzi..però guardando in giro ho trovato questo vostro samsung halley e devo dire che mi attira per quanto riguarda il touch capacitivo, per il prezzo e per le funzioni che ha (sempre riferito alla fascia di prezzo). Unica cosa, io ho già un samsung e ci scrivo in media 60 messaggi al giorno, telefonate poche, utilizzo in generale del telefono anch'esso basso. Il problema è che il mio z560 non si ricorda le parole strane che inserisco nella rubrica e in generale come vocabolario fa letteralmente PENA. Voi mi consigliereste il s5600 come sostituto o è meglio andare sul (più costoso) nokia? grazie a tutti :D
si tratta solo di avere un pò di pazienza ed aggiungere a mano le parole sconosciute nel vocabolario del samsung.....come praticamente sto facendo io...tanto lo devi fare solo 1 volta, poi te le memorizza
però penso che il nokia abbia un vocabolario più vasto...
toyman90
26-11-2009, 10:31
si tratta solo di avere un pò di pazienza ed aggiungere a mano le parole sconosciute nel vocabolario del samsung.....come praticamente sto facendo io...tanto lo devi fare solo 1 volta, poi te le memorizza
però penso che il nokia abbia un vocabolario più vasto...
si ok..ma il fatto è che le memorizza per un po' e poi se le dimentica :mad: comunque per quanto riguarda la scrittura di sms come ti trovi? è abbastanza importante per me. grazie :fagiano:
si ok..ma il fatto è che le memorizza per un po' e poi se le dimentica :mad: comunque per quanto riguarda la scrittura di sms come ti trovi? è abbastanza importante per me. grazie :fagiano:
la scrittura sms è buona....l'unica pecca è che devi stare ad aggiungere le parole non riconosciute....tu pensa che ho la promo degli sms della wind e mando almeno 3000 sms al mese (causa fighe :oink: ) quindi l'ho sfruttato abbastanza :D
toyman90
26-11-2009, 10:47
la scrittura sms è buona....l'unica pecca è che devi stare ad aggiungere le parole non riconosciute....tu pensa che ho la promo degli sms della wind e mando almeno 3000 sms al mese (causa fighe :oink: ) quindi l'ho sfruttato abbastanza :D
beh..io con la ragazza ne scriverò più o meno 2000 al mese quindi alla fine se ti ci trovi bene tu che ne scrivi + di me.......in pratica, alla fine, concludendo, tirando le fila del discorso :D me lo consiglieresti dato l'utilizzo che devo farci?
beh..io con la ragazza ne scriverò più o meno 2000 al mese quindi alla fine se ti ci trovi bene tu che ne scrivi + di me.......in pratica, alla fine, concludendo, tirando le fila del discorso :D me lo consiglieresti dato l'utilizzo che devo farci?
si si vai tranquillo....;)
l'unico trauma iniziale per me è stato il touch xchè non avevo mai avuto cell con il touch......facendo il bilancio dopo 1 settimana di intenso utilizzo posso ritenermi soddisfatto
toyman90
26-11-2009, 11:06
si si vai tranquillo....;)
l'unico trauma iniziale per me è stato il touch xchè non avevo mai avuto cell con il touch......facendo il bilancio dopo 1 settimana di intenso utilizzo posso ritenermi soddisfatto
grandissimo grazie mille... e comunque sarebbe la stessa cosa per me.. primo cell touch e ho paura che la velocità nello scrivere messaggi vada a farsi benedire.. grazie ancora ;)
toyman90
26-11-2009, 21:46
:D :D comprato.. per ora ne sono soddisfatto.. unica cosa, cercavo di flasharlo in modo tale da togliere la brandizzazione ma non si riesce a scaricare il multiloader da nessuna parte e non saprei dove trovare i firmware adatti... :(
:D :D comprato.. per ora ne sono soddisfatto.. unica cosa, cercavo di flasharlo in modo tale da togliere la brandizzazione ma non si riesce a scaricare il multiloader da nessuna parte e non saprei dove trovare i firmware adatti... :(
a giorni lo sbrandizzerò pure io...appena ci riesco magari posto qualcosa qui ;)
resta sintonizzato:D
qualcuno lo usa con la scheda 3?sapete dirmi se funziona il www3?
dadinho81
27-11-2009, 08:10
mi spiegater in due parole che utilità si ha a sbrandizzarlo? funzioni in più? grazie :)
mi spiegater in due parole che utilità si ha a sbrandizzarlo? funzioni in più? grazie :)
allora io ho visto qualche immagine del cell sbrandizzato e posso dirti che il menù graficamente è molto più gradevole....per il resto non saprei dirti se ci sono altri vantaggi
toyman90
27-11-2009, 12:09
allora io ho visto qualche immagine del cell sbrandizzato e posso dirti che il menù graficamente è molto più gradevole....per il resto non saprei dirti se ci sono altri vantaggi
io ho letto che diventa ovviamente diversa la grafica dei menu, non hai le icone personalizzate dalla tim rosso-blu, e dovrebbe anche diventare un po' più reattivo e veloce nell'utilizzo.. l'unica cosa è che non saprei dove reperire il programma e il fw necessario..se no lo avrei già sbrandizzato ieri sera
marcowheelie
27-11-2009, 12:29
io ho letto che diventa ovviamente diversa la grafica dei menu, non hai le icone personalizzate dalla tim rosso-blu, e dovrebbe anche diventare un po' più reattivo e veloce nell'utilizzo.. l'unica cosa è che non saprei dove reperire il programma e il fw necessario..se no lo avrei già sbrandizzato ieri sera
io ho preso tutto da un altro forum per sbrandizzare un f480. credo ci sia l'occorente per sbrandizzare anche l'halley ma non ho voglia di vedere :D
è il forum del magazine dei cellulari non so se mi sono spiegato ne se posso essere esplicito:D
toyman90
27-11-2009, 13:20
io ho preso tutto da un altro forum per sbrandizzare un f480. credo ci sia l'occorente per sbrandizzare anche l'halley ma non ho voglia di vedere :D
è il forum del magazine dei cellulari non so se mi sono spiegato ne se posso essere esplicito:D
hahah sisi ti sei spiegato, vado a dare un'occhiatina.. grazie :D
toyman90
27-11-2009, 14:30
hahah sisi ti sei spiegato, vado a dare un'occhiatina.. grazie :D
occhiatina data..ci sono link per tutto..magari potrei parlare con un mod per vedere se riusciamo a fare qualcosa di simile anche quì per il nostro cellulare.. voglio dire, inserire i link per i tool e i fw, cosicchè non si debba andare da nessun'altra parte con conseguente perdita di tempo
marcowheelie
27-11-2009, 15:04
occhiatina data..ci sono link per tutto..magari potrei parlare con un mod per vedere se riusciamo a fare qualcosa di simile anche quì per il nostro cellulare.. voglio dire, inserire i link per i tool e i fw, cosicchè non si debba andare da nessun'altra parte con conseguente perdita di tempo
io non l'ho ancora, voglio decidere tra questo ed il corby pro se si decide ad uscire:D
cmq potrebbe essere un ottima idea, magari organizzando una pagina iniziale fatta bene dove spiegare tutto, mettendo link diretti anche ai software per sbrandizzare, e facendo ovviamente i dovuti riferimenti agli autori di eventuali guide ecc..
toyman90
27-11-2009, 21:21
effettuato cambiamento del firmware...mooooolto più bello il menu..sembra più nuovo..e anche come reattività devo dire che qualcosina è cambiata sul serio :D :D :D
dadinho81
30-11-2009, 12:03
effettuato cambiamento del firmware...mooooolto più bello il menu..sembra più nuovo..e anche come reattività devo dire che qualcosina è cambiata sul serio :D :D :D
ma se si prende direttamente il no-brand non bisogna fare nulla?
il tuo era marchiato TIM o Vodafone?
toyman90
30-11-2009, 12:10
ma se si prende direttamente il no-brand non bisogna fare nulla?
il tuo era marchiato TIM o Vodafone?
il mio ERA marchiato tim con conseguente presenza di personalizzazione da parte loro di icone blu-rosse. Il no-brand non saprei nemmeno dove trovarlo perchè da internet si spendono circa 170€ ss incluse. Io l'ho trovato in negozio a 180 e ho fatto che prenderlo di persona in modo tale da poterlo provare prima di comprarlo (nn si sa mai :D). Nei negozi secondo me in conclusione è impossibile trovare il no brand e per risparmiare pochi euri conviene prenderlo brand e poi effettuare il flash con l'ultimo. Anche perchè lo si dovrebbe comunque cambiare se si vuole rimanere aggiornati in termini di eliminazione di bug (anche se non ne ho trovati nel fw originale :D)
dadinho81
30-11-2009, 13:08
il mio ERA marchiato tim con conseguente presenza di personalizzazione da parte loro di icone blu-rosse. Il no-brand non saprei nemmeno dove trovarlo perchè da internet si spendono circa 170€ ss incluse. Io l'ho trovato in negozio a 180 e ho fatto che prenderlo di persona in modo tale da poterlo provare prima di comprarlo (nn si sa mai :D). Nei negozi secondo me in conclusione è impossibile trovare il no brand e per risparmiare pochi euri conviene prenderlo brand e poi effettuare il flash con l'ultimo. Anche perchè lo si dovrebbe comunque cambiare se si vuole rimanere aggiornati in termini di eliminazione di bug (anche se non ne ho trovati nel fw originale :D)
ah ok, perfetto, io sono tentanto a prendere quello marchiato Vodafone (Blade). Vedrò poi se fare tutta la procedura per sbrandizzarlo..
fragolino74
01-12-2009, 09:36
ragazzi mi è uscita un icona che non riesco a trovare neanche nel manuale.
è la lettera dei messaggi e di fianco c'è una linea verticale che si colora.
Mi potete aiutare?
marcowheelie
01-12-2009, 10:20
ragazzi mi è uscita un icona che non riesco a trovare neanche nel manuale.
è la lettera dei messaggi e di fianco c'è una linea verticale che si colora.
Mi potete aiutare?
dovrebbe essere quella che indica che hai la memoria messaggi della sim piena.
Sottolineo della sim.
Cancellane uno, e vedi se si toglie.
Poi cerca nel cell un impostazione che gli dica di salvare i messaggi prima nella memoria del telefono e poi in quella della sim.
Come ti trovi? l'audio in chiamata com'è?
toyman90
01-12-2009, 17:13
Come ti trovi? l'audio in chiamata com'è?
anche se la domanda non era rivolta a me rispondo lo stesso :D io personalmente mi trovo molto molto bene con questo cellulare.. io ne faccio un utilizzo prettamente messaggistico (80-90 sms/gg) e risponde molto bene al tocco. L'audio in chiamata mi sembra nella norma, senza alcun tipo di problema. Sembra anche che abbia una buona ricezione.
marcowheelie
02-12-2009, 00:25
anche se la domanda non era rivolta a me rispondo lo stesso :D io personalmente mi trovo molto molto bene con questo cellulare.. io ne faccio un utilizzo prettamente messaggistico (80-90 sms/gg) e risponde molto bene al tocco. L'audio in chiamata mi sembra nella norma, senza alcun tipo di problema. Sembra anche che abbia una buona ricezione.
bene bene, il corby pro ho ora letto che ha schermo resistivo e non capacitivo come l'halley.
Ciò mi fa pendere a favore dell'halley, anzi del blade visto che ho vodafone :D
Nella scrittura degli sms è veloce o rimane indietro nella scrittura veloce?
Te lo chiedo pechè ho provato un f480 e non mi sta dietro quando scrivo velocemente :D
toy potresti mandarmi in privato la procedura per l'aggiornamento al firm no-brand?
mi associto alla richiesta della procedura per il firmware no brand e potrei sapere qual'è l'ultimo nobrand?
toyman90
02-12-2009, 12:15
@ marcowheelie
la scrittura degli sms è abbastanza veloce, tuttavia ogni tanto senti dei rallentamenti, ma solo per quanto riguarda la vibrazione per aver premuto il tasto. In ogni caso è il miglior touch che io abbia mai provato fin'ora (ifono a parte)
per quanto riguarda la procedura la invierò stasera perchè adesso sono in università sul portatile e non ho i link che ho sul fisso. Al massimo di stasera vi farò sapere per procedura e fw :D
dadinho81
02-12-2009, 13:08
per quanto riguarda la procedura la invierò stasera perchè adesso sono in università sul portatile e non ho i link che ho sul fisso. Al massimo di stasera vi farò sapere per procedura e fw :D
si può postare in questo topic oppure ci sono problemi? in caso mandi un PM anche a me? grazie :fagiano:
toyman90
02-12-2009, 17:31
ragazzi vi ho inviato i PM..la procedura da me utilizzata e il fw sono esattamente quelli nel messaggio..il tutto è molto molto semplice, basta seguire esattamente le istruzioni..in totale ci ho messo 362 secondi per il cambiamento e posso aggiungere una cosa..se leggete il messaggio di errore ''wait reset'', prima di spegnere tutto controllate che il caricamento stia continuando..in caso affermativo FREGATEVENE e lasciate continuare il processo.. io ho fatto così ed è filato tutto liscio come l'olio :D :D
grazie del pm!!!
siccome alla mia ragazza arriva venerdì volevo sapere come si vede la versione di firm e qual'è l'ultimo..speranza remota ma magari arriva già con l'ultimo firm!!
toyman90
02-12-2009, 18:06
grazie del pm!!!
siccome alla mia ragazza arriva venerdì volevo sapere come si vede la versione di firm e qual'è l'ultimo..speranza remota ma magari arriva già con l'ultimo firm!!
basta che digiti sul cellulare *#1234# e leggi cosa viene fuori..però non saprei dire quale sia l'ultimo modello di fw brand (perchè sicuro è brand)
basta che digiti sul cellulare *#1234# e leggi cosa viene fuori..però non saprei dire quale sia l'ultimo modello di fw brand (perchè sicuro è brand)
in teoria no...in pratica temo!
io ho ordinato dal sito mediaworld quello bianco e nobrand..prima di ordinare ho mandato email e mi hanno confermato che non è brand..quindi dovrebbero fare un doppio errore..ma naturalmente se non vedo non credo
toyman90
02-12-2009, 19:41
in teoria no...in pratica temo!
io ho ordinato dal sito mediaworld quello bianco e nobrand..prima di ordinare ho mandato email e mi hanno confermato che non è brand..quindi dovrebbero fare un doppio errore..ma naturalmente se non vedo non credo
ah ok..se lo hai cercato espressamente no brand siamo d'accordo :D
resto in attesa di sapere qual'è l'ultimo firm
ragazzi io ho letto che è umts e ho dato epr socntato che funzioni con la 3 e invec eun tipo dice che non va..qualcuno ha provato?
toyman90
04-12-2009, 12:23
rieccomi..cmq per quanto riguarda il fw, da quello che so, quello che ho utilizzato io è l'ultimo uscito (PM) mentre per il fatto che sia umts, si, lo è..e non capisco che tipo di problema dia a quel tuo amico :confused:
pagimada
05-12-2009, 01:15
un saluto a tutti, ho preso anch'io questo cell. brandizzato Vodafone per mio figlio che ne è contentissimo. Esteticamente è molto bello, compatto e leggero, il touch è identico al mio I8910HD :D l'unica "pècca" (se la si può chiamare così" è la mancanza del wifi...(sarebbe stato comodo) simpatica la radio con RDS.
Una domanda: sul mio Omnia HD per evitare collegamenti wap indesiderati ho aggiunto una "a" all'indirizzo wap (da omnitelwap a omniatelwap) su questo cell. come si può fare? :help:
ciao e ai prossimi commenti.
toyman90
05-12-2009, 10:35
un saluto a tutti, ho preso anch'io questo cell. brandizzato Vodafone per mio figlio che ne è contentissimo. Esteticamente è molto bello, compatto e leggero, il touch è identico al mio I8910HD :D l'unica "pècca" (se la si può chiamare così" è la mancanza del wifi...(sarebbe stato comodo) simpatica la radio con RDS.
Una domanda: sul mio Omnia HD per evitare collegamenti wap indesiderati ho aggiunto una "a" all'indirizzo wap (da omnitelwap a omniatelwap) su questo cell. come si può fare? :help:
ciao e ai prossimi commenti.
ciao! mm sinceramente non saprei, magari puoi fare la stessa cosa..ma se la tua paura sono i widget che si collegano ad internet puoi benissimo bloccarne l'accesso con una funzione particolare..
impostazioni--> display e illuminazione --> widget --> impostazioni --> rete --> accesso alla rete non attivo ;)
ho anche dato un'occhiata e i profili wap eccetera si possono modificare tranquillamente come avevi fatto sul tuo omnia ;)
il cell è umts e funziona tranquillamente con h3g testato personalmente.
ciao
lo sto provando..sapete se si trovano i driver 64bit?
il mio monta il firm xxif5 seocndo voi non è l'ultimo?
pagimada
05-12-2009, 21:44
...ho anche dato un'occhiata e i profili wap eccetera si possono modificare tranquillamente come avevi fatto sul tuo omnia ;)
ciao, ma il tuo è brandizzato o no? Ho provato a modificare il profilo ma non me lo permette.:mc:
toyman90
06-12-2009, 09:19
ciao, ma il tuo è brandizzato o no? Ho provato a modificare il profilo ma non me lo permette.:mc:
nono.. ho tolto il brand un giorno dopo averlo comprato :D
toyman90
06-12-2009, 09:25
ragazzi, dato che molti non sanno come leggere il modello di fw ecco quì una guida per decifrarlo:
Prendiamo come esempio il firmware D900XEFH6.
Dividiamo il suo nome in cinque parti
D900: modello di cellulare;
XE: brand o regione linguistica;
F: anno di rilascio;
H: mese di rilascio;
6: versione;
Cataloghiamo le sigle in modo da aiutarvi nell'identificazione della provenienza di un firmware:
Brand:
AE SFR, France
AI Tim, Italy
AM Vodafone
AN E-Plus, Germany
AO O2
AS KPN, Netherland
AU Mobilkom, Austria
BB Tmn, Portugal
BF Optimus, Portugal
BG Telefonica, Spain
BM Swisscom, Switzerland
BN Amena, Spain
BO T-Mobile, Germany
BU Vodafone
BV Orange, Switzerland
BW O2, United Kingdom
CD Proximus, Belgium
CG Telia Mobitel, Sweden
CH SingTel, Singapore
CK Tele2 Comviq, Sweden
CT Tdc, Denmark
CU One, Austria
CV Telenor, Norway
DT Optus, Australia
DV Telstra, Australia
EF Celcom, Malaysia
JB Vodacom, South Africa
MD Telia Sonera, Finland
MJ Vodafone, Italy
MM Tele Ring, Austria
MV NetCom, Norway
NA Nrj, France
NB Tele2 Norway, Norway
NE H3g Nordic, Sweden
NP H3g, Italy
SS Vodafone, Japan
Regione linguistica:
BD Cyprus, Greece
CP Finland
DB Vietnam
DC Thailand
DD India
DT Australia
DX Indonesia, Malaysia, Philippines, Singapore, Vietnam
DZ Malaysia, Singapore
JA South Africa
JC Algeria, Morocco, Nigeria, South Africa, Tunisia
JP Arabic
JR Arabic
JV Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia, South Africa, Syria, Tunisia
MT Switzerland
XA Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XB Denmark, Norway, Sweden
XC Portugal, Spain
XD Croatia, Czech, Hungary, Slovakia
XE Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Russia, Ukraine
XF Bulgaria, Croatia, Romania
XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
ZC China, Hong Kong
ZT Taiwan
Anno di rilascio:
A 2001
B 2002
C 2003
D 2004
E 2005
F 2006
G 2007
H 2008
I 2009
Mese di rilascio:
A January
B February
C March
D April
E May
F June
G July
H August
I September
J October
K November
L December
toyman90
06-12-2009, 09:32
attualmente il fw più nuovo che conosco è S5600XXIE4 che dovrebbe essere di maggio 2009. Attualmente sto usando S5600XXID9 di aprile.
alla mia ragazza è arrivato venerdì e ha xxif5 è no brand ed è di giugno se non sbaglio, è il più nuovo allora?
pagimada
06-12-2009, 21:45
Ok, controlato il mio...S5600BUIG2 (brand Vodaf..)
non si può mettere il post di toyman90 in prima pagina?
HalfSkin
08-12-2009, 00:29
Sono anch'io interessato all'acquisto di questo cell in particolare il 5600v marchiato vodafone. Prendendo il treno ascolterei da due a tre ore di musica al giorno + 40 min di telefonate + un paio di sms: quanto può durare la batteria in questo modo?
Grazie.
HS :help:
Per il discorso firmware : l' ultimo prodotto e' il S5600XEIG1, distribuito all' inizio di luglio (comprende l' italiano).
Lo potete scaricare QUI (http://rapidshare.com/files/269098864/S5600XEIG1.rar) oppure QUI (http://firmware.javer.sgh.ru/?frm=S5600XEIG1&t=4).
Per sbrandizzarlo vi occorre un Multiloader scaricabile QUI (http://rapidshare.com/files/246786047/MultiLoader_V5.56.rar).
Io l' ho sbrandizzato appena acquistato (serie TIM) e mi ritengo soddisfatto : il touch sembra leggermente piu' reattivo, preferisco le nuove icone, la disposizione di alcune funzioni e' piu' pratica, inoltre sull' icona del browser e' assente il link diretto al sito TIM quindi in caso di pressione accidentale non parte la connessione dati.
Poi fate voi :O.
toyman90
08-12-2009, 10:37
Per il discorso firmware : l' ultimo prodotto e' il S5600XEIG1, distribuito all' inizio di luglio (comprende l' italiano).
Lo potete scaricare QUI (http://rapidshare.com/files/269098864/S5600XEIG1.rar) oppure QUI (http://firmware.javer.sgh.ru/?frm=S5600XEIG1&t=4).
Per sbrandizzarlo vi occorre un Multiloader scaricabile QUI (http://rapidshare.com/files/246786047/MultiLoader_V5.56.rar).
Io l' ho sbrandizzato appena acquistato (serie TIM) e mi ritengo soddisfatto : il touch sembra leggermente piu' reattivo, preferisco le nuove icone, la disposizione di alcune funzioni e' piu' pratica, inoltre sull' icona del browser e' assente il link diretto al sito TIM quindi in caso di pressione accidentale non parte la connessione dati.
grandissimo d@ve! serviva anche a me.. adesso però dovremmo davvero chiedere di mettere tutto in prima pagina..siamo al completo.. comunque per quanto riguarda i fw si diceva che ne sarebbe uscito uno nuovo ad ottobre ma niente..
Salve gente,ieri ho montato sul mio s5600 tim il firmware S5600XXIE4_Open e devo dire che va molto meglio,uni cosa che non so e' se e' piu vecchio o piu nuovo del S5600XEIG, sapete aiutarmi?
loppiedo
08-12-2009, 11:29
ciao a tutti o un problemone ho aggiornato il firmware e cell non si accende piu mi ha dato errore ora il si blocca sulla scermata dove cè scritto (samsung GT-S5600) e a meta della barra blu posso recuperare o è da buttare????
Salve gente,ieri ho montato sul mio s5600 tim il firmware S5600XXIE4_Open e devo dire che va molto meglio,uni cosa che non so e' se e' piu vecchio o piu nuovo del S5600XEIG, sapete aiutarmi?
Tre post sopra :O
ciao a tutti o un problemone ho aggiornato il firmware e cell non si accende piu mi ha dato errore ora il si blocca sulla scermata dove cè scritto (samsung GT-S5600) e a meta della barra blu posso recuperare o è da buttare????
Se hai eseguito il procedimento correttamente DEVE funzionare.
Prova a reflesharlo, magari con l' ultimo firmware.
Trovi i link poco sopra.
ragazzi problema: alla mia ragazza rimane indietro l'orario...non è che c'è qualche impsotazione che cambia l'orario automaticamente?
toyman90
09-12-2009, 19:17
ragazzi problema: alla mia ragazza rimane indietro l'orario...non è che c'è qualche impsotazione che cambia l'orario automaticamente?
a quanto ne so io c'è un aggiornamento automatico solo per il passaggio dall'ora legale a solare e basta..ma comunque non dovrebbe rimanere indietro. Sempre se non ha scaricato completamente la batteria
marcojeep
11-12-2009, 08:54
Scusa.. mi confermi allora che questo FW ha anche l'ITALIANO????... perchè dalla tabella codici FW non sembra che abbia anche la nostra lingua.... Vorrei essere sicuro prima di installarlo, inoltre volevo capire se è possibile fare prima un backup del FW attualmente installato sul cell... Aiutami, Grazie
marcowheelie
11-12-2009, 13:21
raga qualcuno di voi ha mai visto il blade rosa nei negozi?
inoltre volevo sapere, è inclusa una memoria esterna? grazie!
nemesis_76
11-12-2009, 14:19
ciao a tutti ho 2 domande su questo telefono che gia posseggo.
1) come faccio a memorizzare gli sms direttamente sulla scheda di memoria invece che sul telefono?
2) Esiste un navigatore per questo telefono?
pagimada
11-12-2009, 20:19
Ciao, il blade rosa è in vendita nel negozio Vodafone del Centro Commerciale Oriocenter (Bg) il prezzo è quello vodafone (179 €) (a mè personalmente non piace, infatti ho preso quello nero per mio figlio)
la memoria esterna non è compresa, la devi prendere a parte :cool: consiglio una classe 4 o superiore;)
...però è compresa una sim vodaf.. con 5€ di traffico
Scusa.. mi confermi allora che questo FW ha anche l'ITALIANO????... perchè dalla tabella codici FW non sembra che abbia anche la nostra lingua.... Vorrei essere sicuro prima di installarlo, inoltre volevo capire se è possibile fare prima un backup del FW attualmente installato sul cell... Aiutami, Grazie
Ti riconfermo che il firmware citato e' provvisto di lingua italiana con tanto di lettere accentate ecc... funziona perfettamente.
E' una versione (ne esistono anche altre che coprono altri paesi) per il mercato europeo quindi e' normale che supporti l' italiano.
Per il discorso del backup non credo sia possibile.
marcojeep
11-12-2009, 22:37
Ti riconfermo che il firmware citato e' provvisto di lingua italiana con tanto di lettere accentate ecc... funziona perfettamente.
E' una versione (ne esistono anche altre che coprono altri paesi) per il mercato europeo quindi e' normale che supporti l' italiano.
Per il discorso del backup non credo sia possibile.
Esistono anche versioni fw "vodafone" per questo cell?... E' meglio cmq quella no brand?....
marcojeep
12-12-2009, 14:12
Quale fw hai installato al posto del vecchio brand TIM?... che numero di versione fw???? comprende anche l'ITALIANO???? Grazie, ciao
marcojeep
12-12-2009, 23:01
Ragazzi FAVOLOSO!!!! :cincin:
appena sbrandizzato il mio Halley 5600 brand TIM.
La guida che ho seguito con le istruzioni riportate su questo forum è semplicissima!!!!!!!! in poco meno di 10 minuti ho installato l'ultima versione di FW che mi era stata indicata con il "S5600XEIG1" e tutto è andato alla grande!!!! Il cell, una volta finito il download, spento e riavviato inserendo la mia SIM, si è riavviato senza schermata TIM (e quì forse ci mette 2/3 secondi in più) e in lingua Inglese, ma è sufficiente andare nel menù dentro le impostazioni del telefono e selezionare la lingua ITALIANA.
Tutte le icone sono cambiate (molto più carine a mio gusto), il tuch sembra leggermente più reattivo e cosa bella la rubrica è molto più facile da scorrere semplicemente con un dito selezionando la lettera iniziale desiderata!!!! provate x credere!!!!...
Insomma, io adesso che l'ho fatto, posso consigliarlo a tutti..... SBRANDIZZATELO!!!!!!!!....
Ciao e grazie a tutti coloro che fanno queste guide!!!
:D
marcowheelie
13-12-2009, 00:17
mi rispondo da solo:
si sta arrivando in questi giorni nei negozi voda, e non ha memoria esterna inclusa purtroppo
Salve a tutti,volevo sapere se esistono drivers funzionanti per windows 7 x64.durante l'installazione di pcstudio ci sono diversi errori nell'installazione dei drivers usb.grazie in anticipo
Il Cimmero
13-12-2009, 01:04
preso ora ora il modello vodafone ma ho una domanda...
come si toglie il lettore musicaleda li in mezzo? non vedo nessun tasto per chiudere
sicuramente sono stolto :muro:
edit: risolto con visione di un esplicativo video su youtube
toyman90
13-12-2009, 15:30
mi aveva cancellato la sottoscrizione..nn ricevevo più la notifica delle risposte :cry: mi sono perso qualcosa?
toyman90
13-12-2009, 15:33
Salve a tutti,volevo sapere se esistono drivers funzionanti per windows 7 x64.durante l'installazione di pcstudio ci sono diversi errori nell'installazione dei drivers usb.grazie in anticipo
ehm..a dire il vero io ci ho rinunciato a metterlo sul x64...l'ho installato sul x86 e lì parte qualche errorino ma in definitiva funziona..
AMD64bit
13-12-2009, 20:07
ehm..a dire il vero io ci ho rinunciato a metterlo sul x64...l'ho installato sul x86 e lì parte qualche errorino ma in definitiva funziona..
Io ci sono riuscito mettendo sul setup di pc studio la compatibilità per vista
nandocrazy
13-12-2009, 22:01
Ma è rischioso sbrandizzare il cell ?????
marcojeep
14-12-2009, 08:07
Ma è rischioso sbrandizzare il cell ?????
NO se segui passo passo la guida! fatta molto bene!!!!... Cmq sai che perdi la garanzia a meno che poi un domani non torni ad installare il vecchio fw originale. Ciao
marcowheelie
14-12-2009, 08:23
Il rischio di ritrovarsi il telefono con l'utilità di un fermacarte c'è eccome ;)
Oltre a perdere la garanzia, se il processo per qualche motivo si interrompe (salta la corrente, si blocca il pc ecc) al 90% rischi di dover buttare il telefono.
Per avere una buona riuscita dell'operazione io ti consiglio di farla solo se sai se il tuo pc non ha problemi (se si blocca ogni tanto lascia stare!) e di seguire scrupolosamente le guide, oltre che di farlo se hai un pò di dimistechezza col pc.
A me si interruppe il flash di un v3i tempo fà, per fortuna dopo decine e decine di tentativi riuscii a sistemarlo, ma mi ci volle una settimana! è una brutta esperienza credetemi :D
Cmq preso anche io il 5600, ma vodafone, rosa, per la mia raga :D sto pensando di prenderlo anche io, molto bello! c'è anche google maps :D
dadinho81
14-12-2009, 10:13
NO se segui passo passo la guida! fatta molto bene!!!!... Cmq sai che perdi la garanzia a meno che poi un domani non torni ad installare il vecchio fw originale. Ciao
e dove si trovano i firmware originali?
marcojeep
14-12-2009, 10:15
Il rischio di ritrovarsi il telefono con l'utilità di un fermacarte c'è eccome ;)
Oltre a perdere la garanzia, se il processo per qualche motivo si interrompe (salta la corrente, si blocca il pc ecc) al 90% rischi di dover buttare il telefono.
Per avere una buona riuscita dell'operazione io ti consiglio di farla solo se sai se il tuo pc non ha problemi (se si blocca ogni tanto lascia stare!) e di seguire scrupolosamente le guide, oltre che di farlo se hai un pò di dimistechezza col pc.
A me si interruppe il flash di un v3i tempo fà, per fortuna dopo decine e decine di tentativi riuscii a sistemarlo, ma mi ci volle una settimana! è una brutta esperienza credetemi :D
Cmq preso anche io il 5600, ma vodafone, rosa, per la mia raga :D sto pensando di prenderlo anche io, molto bello! c'è anche google maps :D
Sulla guida dice anche, in caso di interruzione del download sul cell, come fare per ripristinare e riprendere il download e di conseguenza salvare la procedura di aggiornamento fw.
Cmq se dovesse succedere qualcosa in quei poco meno di 10 minuti (tempo dell'aggiornamento fw) e la guida è davvero ben fatta!!!! e hai la sfortuna di corrompere il cell penso che tu possa sempre portarlo in assistenza Samsung e farti rimettere il fw dai tecnici specialisti. Certo, ci vuole un pò di dimestichezza con il PC e saper quello che stai facendo, ma io consiglio di farlo. Poi stà solo al proprietario del cell la decisione finale... ;)
marcojeep
14-12-2009, 10:17
e dove si trovano i firmware originali?
Questo non te lo sò proprio dire!!!...è sempre un mistero su dove vengono recuperati i fw che troviamo sui forum (e di solito non credo siano originali)..... :confused:
marcojeep
14-12-2009, 10:30
Scusate... qualcuno di voi ha per caso una custodia in silicone nero tipo questa:
http://img706.imageshack.us/img706/3832/custodias5600v.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/custodias5600v.jpg/)
(questa dovrebbere essere la custodia per la versione V del cell)
vorrei sapere se vale la pena comprarla, l'aderenza com'è con l'S5600???? dove posso trovarla? ho dato un'occhiata su internet ma si fà molta fatica a trovarla... Aiuto, Grazie
dadinho81
14-12-2009, 11:37
http://img706.imageshack.us/img706/3832/custodias5600v.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/custodias5600v.jpg/)
(questa dovrebbere essere la custodia per la versione V del cell)
confermo che è per la versione "V" cioè Blade perchè ha il ritaglio per il diamante del tasto centrale.
nandocrazy
14-12-2009, 13:23
ma dopo aver argiornato il firmware si possono istallare le applicazioni e usare facebook,msn e internet ???
vi chiedo una cosa su questo cellulare... Ce l'ha la mia ragazza, e mi ha chiesto se esistono giochi per questo halley.
Io non ho mai avuto un samsung e non ne ho idea... Sapete se ce ne sono?
dadinho81
14-12-2009, 14:37
vi chiedo una cosa su questo cellulare... Ce l'ha la mia ragazza, e mi ha chiesto se esistono giochi per questo halley.
Io non ho mai avuto un samsung e non ne ho idea... Sapete se ce ne sono?
dovrebbero funzionare solo ed esclusivamente i giochi in Java, e su internet se ne trovano molti.
dovrebbero funzionare solo ed esclusivamente i giochi in Java, e su internet se ne trovano molti.
grazie... Sai dirmi dove? Possibilemnte gratis? Ho letto che ce ne sono pochi compatibili conil touch
dadinho81
15-12-2009, 11:37
grazie... Sai dirmi dove? Possibilemnte gratis? Ho letto che ce ne sono pochi compatibili conil touch
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&q=applicazioni+samsung&meta=&btnG=Cerca+con+Google
toyman90
15-12-2009, 12:07
Questo non te lo sò proprio dire!!!...è sempre un mistero su dove vengono recuperati i fw che troviamo sui forum (e di solito non credo siano originali)..... :confused:
il fw originale lo avevo trovato da qualche parte..peccato che io non salvi i link :(
mirco2034
15-12-2009, 20:24
il link del multiloader (a pagina 6) per caricare i firmware non funziona più :read:
ma non si potrebbe ricapitolare tutto in prima pagina? sarebbe utile per i nuovi arrivati altrimenti qui riempiamo il tread sempre con le stesse domande :doh:
Salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di offerte sul territorio Campano o online riguardanti questo smartphone. Grazie
Alberto241188
18-12-2009, 13:37
salve ragazzi avrei una domanda mi servirebbe sapere quale dei due è l'ultimo firmware no brand s5600xxie4 open o s5600xeig1??
e seconda cosa mi potreste dare il link di una guida da seguire per la sbrandizzazione???grazie aspetto risposte
marcojeep
18-12-2009, 16:53
salve ragazzi avrei una domanda mi servirebbe sapere quale dei due è l'ultimo firmware no brand s5600xxie4 open o s5600xeig1??
e seconda cosa mi potreste dare il link di una guida da seguire per la sbrandizzazione???grazie aspetto risposte
Allora... questa è la GUIDA che trovi in molti forum e dovremmo riportare in prima pagina!!!!!!!!
La stessa Samsung fornisce ai propri centri assistenza, tra le altre cose, un manuale con le istruzioni precise su come uploadare un nuovo firmware sul GT-S5600 in caso di problemi.
Vi riassumo in breve, ed in italiano, i passi da seguire. Non preoccupatevi: è tutto molto, molto semplice e lo può fare chiunque.
1. Caricate la batteria del telefono;
2. Nel frattempo, procuratevi il programma MultiLoader (cercate il file MultiLoader_V5.56.rar);
3. procuratevi il firmware per l'Europa occidentale (cercate il file S5600XEIG1.rar);
4. installate sul PC il programma "Samsung New PC Studio" (questo serve esclusivamente per caricare i driver USB corretti e per verificare che il telefono si colleghi al PC);
5. riavviate il PC dopo l'installazione del programma (altrimenti si rischia che il telefono non venga riconosciuto);
6. collegate il telefono al PC tramite l'apposito cavo di collegamento in dotazione: "Samsung New PC Studio" dovrebbe riconoscere il telefono;
7. chiudete "Samsung New PC Studio" e rimuovete l'icona dalla system tray (tasto dx del mouse sull'icona vicino all'orologio) e scollegate il telefono dal PC;
8. chiudete antivirus/antispyware e altri programmi che potrebbero influire sull'esito delle operazioni;
9. togliete la SIM e l'eventuale scheda MicroSD dal telefono;
10. scompattate i due archivi contenenti MultiLoader e firmware;
11. avviate MultiLoader;
12. selezionate "MSM6275/MSM6280/MSM6290" (sigle che identificano il tipo di chip del modem che serve per il collegamento di MultiLoader al telefono);
13. spuntate la casella "Full Download" (ovvero, lo facciamo nuovo il telefono);
14. premete il bottone "Boot" e selezionate la cartella di "BOOTFILES" (che contiene i file per il boot iniziale) presente nella cartella dove avete precedentemente scompattato il firmware (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Boot");
15. premete il bottone "Amss" e selezionate il file "amss_compressed.bin" (contenente i file del modem per le funzioni comuni) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Amss");
16. premete il bottone "Rsrc1" e selezionate il file "Rsrc_S5600_Open_Europe....rc1" (contenente gli application files) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Rsrc1");
17. premete il bottone "Rsrc2" e selezionate il file "Rsrc2_S5600(Low).rc2" (contenente i file per le immagini animate di accensione e spegnimento del telefono) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Rsrc2");
18. premete il bottone "Factory FS" e selezionate il file "FactoryFs_S5600_Open_Europe....ffs" (contenente i file e i programmi di sistema forniti di base) (lasciate poi spuntata la casella alla dx del bottone "Factory FS");
19. collegate il telefono, acceso, al PC tramite il cavo (non occorre premere alcuna combinazione di tasti sul telefono);
20. premete il bottone "Port Search": dopo qualche istante, se la connessione è riuscita, il programma riporterà, in basso, il numero di porta COM utilizzata (ad es. COM41) e la scritta "Ready - [PRESTON]" o simile;
21. se anche voi siete Ready come il programma allora premere il bottone "Download" ed attendete che si carichi il nuovo firmware: è importante non toccare il telefono per evitare disconnessioni; sulla dx della schermata del programma troverete un log con l'avanzamento dell'attività (il tutto dovrebbe durare non più di una decina di minuti);
22. se per qualche motivo qualcosa dovesse andare storto (specie nel momento quando sul log a dx si legge la scritta "Wait reset!!) no problem: scollegate il telefono, rimuovete la batteria (visto che non si riuscirà a spegnerlo), rimettete la batteria, tenendo premuti INSIEME i tasti volume giù + sblocco + fotocamera premete il pulsante di accensione (è probabile una schermata su sfondo nero bordato di blu e scritte rosse), collegate il telefono al PC con il cavo, aspettate qualche secondo, premete il bottone "Port Search" e, quando Ready premete "Download"; ora dovreste vedere il log avanzare e sul telefono delle barre di avanzamento gialle;
23. il processo è terminato quando sul log compare la scritta "All files complets" o simile: scollegate il telefono ed eseguite un full reset premendo i tasti *2767*3855#
24. rimontate SIM, eventuale MicroSD ed accendete il telefono: alla prima accensione il telefono si autoconfigurerà con i giusti profili per WAP, MMS ed Internet.
Fine.
Io ho installato il fw S5600XEIG1.rar (comprende la lingua ITALANIA) e funziona molto bene, tranne il widget dei compleanni (stò cercando una soluzione).
Ciao Ciao :D
marcojeep
18-12-2009, 16:56
confermo che è per la versione "V" cioè Blade perchè ha il ritaglio per il diamante del tasto centrale.
OK, sapevo anche io questo... Ma vorrei sapere se qualcuno ha la versione per l'Halley S5600 e come si trova??... grazie
Alberto241188
18-12-2009, 22:15
ciao a tutti ragazzi devo flashare il mio cel ma dopo aver seguito la guida arrivo al punto di cliccare port search e mi dice ready solo com 4 e poi metto dowload ma niente mi dice warning security fail e nn mi fa partire niente ke devo fare???
marcojeep
21-12-2009, 08:06
ciao a tutti ragazzi devo flashare il mio cel ma dopo aver seguito la guida arrivo al punto di cliccare port search e mi dice ready solo com 4 e poi metto dowload ma niente mi dice warning security fail e nn mi fa partire niente ke devo fare???
Hai provato a disabilitare l'antivirus e il firewall?...
Alberto241188
21-12-2009, 17:04
l'antivirus era disabilitato posso provare anche con il firewal ma in caso non funzionasse cosa puo essere di altro?
marcowheelie
21-12-2009, 17:36
l'antivirus era disabilitato posso provare anche con il firewal ma in caso non funzionasse cosa puo essere di altro?
se puoi prova da un altro pc, quanto più possibile "pulito".
Alberto241188
21-12-2009, 21:10
capisco ok allora prima provo senza niente e poi in kaso kambio pc ok grazie sempre ti faccio sapere ciao ciao
Alberto241188
21-12-2009, 21:10
capisco ok allora prima provo senza niente e poi in kaso kambio pc ok grazie sempre ti faccio sapere ciao ciao
salve ho da poco preso un halley brandizzato tim + microsd 8gb ....monta come firmware
s5600AII ecc ecc
volevo mettere il firmware S5600XEIG1 ...ora pero seguendo la guida non mi riconosce il cell
allora ho seguito tutti i passi sino al punto di togliere la simcard e la microsd
ma purtoppo quando collego il tel al pc ......sul telefono compare il cerchio che gira e sotto una scritta che dice inserire scheda memoria ....????
quando ho installato new pc studio nel telefonino c'era sia simcard che scheda da 8gb inserite nel telefonino e mi riconosce la periferica in porta com1
e arrivato al punto di aprire il multiloader e inserisco i dati del firmware
facendo PORT SEARCH non mi riconosce nulla
come os ho WINXPSP3 e o riavviato il pc come indicato sulla guida...e ancora non ho capito se devo essere collegato con il pc in rete o si puo' fare benissimo in offline
per favore datemi una mano
mirco2034
22-12-2009, 20:04
Qualcuno sà dove trovare i ricambi di questo telefono?
A me servirebbe la cover posteriore
marcowheelie
23-12-2009, 00:09
a proposito di cover posteriore, la vostra com'è? bella solida o scricchiola in qualche punto?
marcowheelie
24-12-2009, 09:45
interessa anche a me:(
dovremmo contattare qualche centro assistenza e chiedere
pagimada
27-12-2009, 23:18
cut/
Ciao, avevo già scaricato il file ma purtroppo mi è saltato il pc pima di fare il lavoro ed ora non ci sono copie disponibili, dove posso recuperare il file?
grazie.
salve a tutti ragazzi/e ma una guida scritta con reltivi programmi da usare per sbrandizzare l's5600 c'è e da stamattina che giro in rete ma nn trovo nulla:cry: ,una piccola domanda ma sbrandizzando il cell marchiato tim mica perdo garanzie o avro problemi....grazie in anticipo :)
marcowheelie
28-12-2009, 13:25
aggiornamento, online si trovano, vedi bene sulla baia, inserzioni in uk ma negozi affidabili, e non costano neanche tanto:)
mirco2034
28-12-2009, 16:53
aggiornamento, online si trovano, vedi bene sulla baia, inserzioni in uk ma negozi affidabili, e non costano neanche tanto:)
Puoi darmi il link?
Grazie
marcojeep
29-12-2009, 16:51
A chi fosse interessato ad una custodia in silicone io ho trovato questa (nel sito più famoso di aste ;) ). E' disponibile in silicone con disegnati dei "cerchi" ed in 4 colori diversi. L'aderenza al cellulare è perfetta e al tocco risulta piacevole. Essendo in silicone ha quell'effetto gommato e garantisce maggior presa e aderenza in mano e sulle superfici lisce quali tavoli in vetro, ceramica e/o laccati lucidi (dove il cellulare senza custodia scivolerebbe).
Davvero ottimo acquisto!!! consigliatissima!!! :D
http://img683.imageshack.us/img683/2431/custodiasamsungs5600.jpg
auguroni di buon 2010 a tutti...allora ho un problema essendo avere una sim da 64k quando mi arrivano gli sms massimo 30 ne puo memorizzare e poi per ricevere il 31esimo devo prima spostare il 30esimo nella memoria del telefono e poi poterlo visualizzare pero andando di questo passo usciro pazzo:muro: ,ho provato a vedere pure sul manuale delle istruzioni ma non ho trovato niente (essendo io venire da un nokia dove decidevi dove in automatico venivano memorizzati gli sms....)c'è la possibilita di impostare sul cell che tutti i mess che mi arriveranno verranno salvati direttamente sulla memoria del cell anzikè salvarli sulla scheda....
Saluti Horo
P.S. se c'è una procedura me la potete elencare dettagliatamente grazie
AMD64bit
01-01-2010, 17:35
auguroni di buon 2010 a tutti...allora ho un problema essendo avere una sim da 64k quando mi arrivano gli sms massimo 30 ne puo memorizzare e poi per ricevere il 31esimo devo prima spostare il 30esimo nella memoria del telefono e poi poterlo visualizzare pero andando di questo passo usciro pazzo:muro: ,ho provato a vedere pure sul manuale delle istruzioni ma non ho trovato niente (essendo io venire da un nokia dove decidevi dove in automatico venivano memorizzati gli sms....)c'è la possibilita di impostare sul cell che tutti i mess che mi arriveranno verranno salvati direttamente sulla memoria del cell anzikè salvarli sulla scheda....
Saluti Horo
Io ho risolto il problema mettendo un firmware non personalizzato tim.
-Chojin-
02-01-2010, 00:30
Ciao, da ieri la mia ragazza ha questo telefono (il Blade in realtà), preso con un contratto vodafone, e quindi brandizzato.
Ho letto tutto l topic ed è evidente che molti hanno trovato vantaggi nel togliere il brand TIM, ma nessuno ha parlato di quello vodafone.
Oggettivamente sembra tutto abbastanza fluido, e anche le icone non sembrano richiamare il rosso di Vodafone, quindi mi chiedo se il vantaggio sia sufficente a giustificare i rischi anche in questo caso.
Nessuno ha provato?
Inoltre nessuna delle applicazioni già inserite fa parte del brand? Giochi, applicazioni, eccetera, sono tutte standard inserite da Samsung e quindi nessuna andrà persa?
Grazie.
marcowheelie
02-01-2010, 08:28
Anche la mia raga ha il vodafone.
Io ho letto che non ha i problemi del brand tim (icona messaggi che lampeggia, problemi col widget sveglia, e non ricordo...) quindi l'ho lasciato così.
è reattivo e di vodafone leggo solo la schermata di avvio..
marcowheelie
02-01-2010, 09:21
A chi fosse interessato ad una custodia in silicone io ho trovato questa (nel sito più famoso di aste ;) ). E' disponibile in silicone con disegnati dei "cerchi" ed in 4 colori diversi. L'aderenza al cellulare è perfetta e al tocco risulta piacevole. Essendo in silicone ha quell'effetto gommato e garantisce maggior presa e aderenza in mano e sulle superfici lisce quali tavoli in vetro, ceramica e/o laccati lucidi (dove il cellulare senza custodia scivolerebbe).
Davvero ottimo acquisto!!! consigliatissima!!! :D
è davvero ben aderente? io ho preso quella in silicone normale che copre anche i tasti avanti ma non mi piace come calza è larga!
questa si chiude perfettamente sul cell?
AMD64bit
02-01-2010, 09:52
Ciao, da ieri la mia ragazza ha questo telefono (il Blade in realtà), preso con un contratto vodafone, e quindi brandizzato.
Ho letto tutto l topic ed è evidente che molti hanno trovato vantaggi nel togliere il brand TIM, ma nessuno ha parlato di quello vodafone.
Oggettivamente sembra tutto abbastanza fluido, e anche le icone non sembrano richiamare il rosso di Vodafone, quindi mi chiedo se il vantaggio sia sufficente a giustificare i rischi anche in questo caso.
Nessuno ha provato?
Inoltre nessuna delle applicazioni già inserite fa parte del brand? Giochi, applicazioni, eccetera, sono tutte standard inserite da Samsung e quindi nessuna andrà persa?
Grazie.
Per il firmware vodafone valgono esattamente le stesse considerazioni di quello tim.
toyman90
02-01-2010, 10:24
Saluti Horo
sinceramente non ho ben capito il problema..voglio dire..in tutti i samsung che ho visto e avuto la gestione dei messaggi funzionava automaticamente che 30 messaggi (i primi ricevuti dall'ultima formattazione totale dei messaggi) andavano a finire nella memoria della sim, i successivi poi automaticamente andavano nella memoria del telefono..anche su questo funziona esattamente in questo modo....ma ripeto che forse non ho capito il tuo problema ;)
AMD64bit
02-01-2010, 15:27
la cosa è automatica se il firmware di questo telefono non è brandizzato
ragazzi io ho un halley rosso :D
vorrei sapere quale firmware installare :D
sto scaricando l's5600xeig1 ...... che ne dite? (bug?)
e per un ripristinarlo come si fa? ( intendo un hard reset)
ragazzi ma togliere il brand tim non è rischioso....essendo che io lo vorrei togliere,ho paura della garanzia che possa decadere nel momento in cui gli vado a mettere un sistema operativo no brand....voi che dite?
toyman90
04-01-2010, 19:06
ragazzi ma togliere il brand tim non è rischioso....essendo che io lo vorrei togliere,ho paura della garanzia che possa decadere nel momento in cui gli vado a mettere un sistema operativo no brand....voi che dite?
allora..prima di tutto il firmware lo puoi di nuovo sostituire da nobrand a brand nel caso del bisogno..secondo, io ho chiesto (all'atto dell'acquisto) se il cambiamento del fw poteva invalidare la garanzia e mi è stato esplicitamente detto di no.. ;)
toyman90
04-01-2010, 19:08
ragazzi io ho un halley rosso :D
vorrei sapere quale firmware installare :D
sto scaricando l's5600xeig1 ...... che ne dite? (bug?)
e per un ripristinarlo come si fa? ( intendo un hard reset)
a quanto si sa e in base a quello reperito in rete...quel fw dovrebbe (ripeto solo DOVREBBE) essere l'ultimo in ordine cronologico..quindi con bug vari fissati..se segui la guida postata pagine indietro trovi tutto quanto ;)
marcojeep
05-01-2010, 09:47
è davvero ben aderente? io ho preso quella in silicone normale che copre anche i tasti avanti ma non mi piace come calza è larga!
questa si chiude perfettamente sul cell?
No no, questa è perfetta!!!!! calza benissimo, lo vedi anche dalle foto, è ben aderente al telefono. Avevo visto anche io quella che dici tù ma non mi ha convinto subito e perciò ho trovato questa che posso consigliare a tutti!!!! ;)
marcowheelie
05-01-2010, 10:52
No no, questa è perfetta!!!!! calza benissimo, lo vedi anche dalle foto, è ben aderente al telefono. Avevo visto anche io quella che dici tù ma non mi ha convinto subito e perciò ho trovato questa che posso consigliare a tutti!!!! ;)
ottimo grazie la acquisterò!
a questo punto io sconsiglio ufficialmente l'altra, perchè è come comprare un abito di una taglia più grande per il cell! :D
pagimada
07-01-2010, 22:44
Un saluto a tutti, ieri ho finalmente sbrandizzato il cell di mio figlio (era un GT-S5600v ora è un GT-S5600). Il fw che ho istallato è il S5600XXIE4. devo dire che ora è molto meglio, e ci sono pure i giochi (roba che con il fw vodafone non c'erano). Un ringraziamento a tutti per le dritte.:yeah:
marcowheelie
08-01-2010, 14:14
ragazzi sarei intenzionato a prendere questo cellulare per la mia ragazza. Sapete darmi qualche consiglio?
Il touch è capacitivo? Che mi dite?
A questo prezzo, si può trovare qualche altro cellulare migliore?
Datemi qualche dritta!
si il touch è capacitivo.
Imho per una ragazza non c'è di meglio, magari prendi il brand vodafone che con il diamante centrale è più "frivolo", la mia ragazza è rimasta contenta :)
è uscito un nuovo firmware (c'è la f al posto della e) ed è montato solo sui telefoni nuovissimi (made in germany)
buondi.
Un mio amico qualche mese fa ha detto che ha perso il cellulare. Allora si è recato al centro di assistenza e ha firmato dei fogli per il blocco dello stesso.
Bene ora l'ha trovato :muro: :muro:
Il terminale funziona come deve ma ha perso le funzionalità di cellulare gsm (non c'è campo).
Pare che al centro assistenza gli abbiano detto che non si può più sbloccare, se non pagando (ma perchè???).
Ora non si può flashare il firmware o fare qualcosa del genere? In cosa caspita consiste questo blocco del terminale?
Ciao e grazie ;)
Ah tengo a dire che ho scatola e cavi.
marcowheelie
09-01-2010, 14:20
Chiama il call center del tuo operatore, te lo sbloccano, devi mandare un fax, non ricordo di preciso sono cose che ho letto tanto tempo fa.
Il blocco riguarda l'imei che viene inserito in una black list di tutti i gestori italiani, che viene riconosciuto quando il cellulare aggancia la rete.
Cambiare firmware non servirebbe.
Chiama il call center del tuo operatore, te lo sbloccano, devi mandare un fax, non ricordo di preciso sono cose che ho letto tanto tempo fa.
Il blocco riguarda l'imei che viene inserito in una black list di tutti i gestori italiani, che viene riconosciuto quando il cellulare aggancia la rete.
Cambiare firmware non servirebbe.
ah ho capito grazie.
Quindi deve rifare tutta la procedura che ha fatto per il blocco da quanto ho capito.
Interessante questo blocco, sembrerebbe inviolabile. Lo è davvero?
Quindi praticamente è come una targa che affidano ad un cellulare. Se è nella black-list non può più circolare.
E se io cambiassi l'imei del cellulare ad esempio? Dove sta scritto? In qualche ROM?
Ciao ;)
marcowheelie
09-01-2010, 15:14
Non lo so se si può fare e come, cmq essendo una cosa illegale è abbastanza stupido farlo potendo ottenere la cosa legalmente visto che il cell è vostro;)
Tra l'altro non si può neanche parlare di queste cose sul forum pena il ban:D
sisi lo so infatti gli ho detto di rifare tutta la procedura.
Bah non penso che mi bannino solo perchè voglio capire dove sta il codice...
Salve a tutti ragazzi,vi volevo chiedere una cosa si possono installare giochi o applicazioni nel 5600 utilizzado la memoricard senza smanettare vicino a programmi di terze parti? cioe collegando il cell al pc come archiviazione di massa e inserendovi i fail jar. jad. in una opportuna cartella scollegare il cell poi andare nel menu segreto e digitare i codici dovuti....puo funzionare? oppure si deve utilizzare TkFiel Explorer per installare applicazioni o giochi?Grazie in anticipo.
Saluti Horo
toyman90
13-01-2010, 13:52
Salve a tutti ragazzi,vi volevo chiedere una cosa si possono installare giochi o applicazioni nel 5600 utilizzado la memoricard senza smanettare vicino a programmi di terze parti? cioe collegando il cell al pc come archiviazione di massa e inserendovi i fail jar. jad. in una opportuna cartella scollegare il cell poi andare nel menu segreto e digitare i codici dovuti....puo funzionare? oppure si deve utilizzare TkFiel Explorer per installare applicazioni o giochi?Grazie in anticipo.
Saluti Horo
no..mi spiace ma non è possibile..c'è solo una via e non si può far partire il file dal cellulare :doh:
marcowheelie
13-01-2010, 14:05
Saluti Horo
Forse non ho capito bene, però ti posso dire che sul 5600 della mia ragazza ho installato diversi giochi semplicemente inviando il file jar dal pc al cell via bluetooth.
toyman90
13-01-2010, 14:30
Forse non ho capito bene, però ti posso dire che sul 5600 della mia ragazza ho installato diversi giochi semplicemente inviando il file jar dal pc al cell via bluetooth.
:eek: :eek: :eek: :eek: no aspetta aspetta aspetta..come hai fatto? io sapevo (visto su mooolti forum) che i giochi li si possono inserire solo con il cavo e che è una procedura abbastanza macchinosa..tu semplicemente inviando il file *.jar al cell sei riuscito ad installarli??
marcowheelie
13-01-2010, 14:43
:eek: :eek: :eek: :eek: no aspetta aspetta aspetta..come hai fatto? io sapevo (visto su mooolti forum) che i giochi li si possono inserire solo con il cavo e che è una procedura abbastanza macchinosa..tu semplicemente inviando il file *.jar al cell sei riuscito ad installarli??
Si, non pensavo di aver fatto niente di straordinario :D
Inviati tramite chiavetta bluetooth, tasto destro, invia a dispositivo bluetooth, appena inviato mi chiede se voglio installare nella cartella giochi o applicazioni.
s5600v quindi firmware vodafone.
toyman90
18-01-2010, 17:03
Si, non pensavo di aver fatto niente di straordinario :D
Inviati tramite chiavetta bluetooth, tasto destro, invia a dispositivo bluetooth, appena inviato mi chiede se voglio installare nella cartella giochi o applicazioni.
s5600v quindi firmware vodafone.
rieccomi..ho provato a mandare i file come hai fatto tu tramite bluetooth ma niente..mi dice '' tipo di file non supportato ''.... mi sa che sei un mago!! :rotfl: :ubriachi:
marcowheelie
18-01-2010, 17:36
ma non mi credi? :D
a me non frega eh, alla fine personalmente ho preso un touch pro, però non sono ancora uscito pazzo, ho installato sul 5600 vodafone della mia ragazza diversi giochi senza alcun problema inviandoli via bluetooth,
forse il telefono non sapeva che non poteva installarli :asd:
sarebbe carino venire a capo della cosa,
Qualcun'altro con il 5600 vodafone può provare?
mirco2034
18-01-2010, 19:30
ho una domandina :)
come si configura un account di posta hotmail per poterlo usare dal telefono? la priorità sarebbe ricevere le email
toyman90
18-01-2010, 22:09
ma non mi credi? :D
a me non frega eh, alla fine personalmente ho preso un touch pro, però non sono ancora uscito pazzo, ho installato sul 5600 vodafone della mia ragazza diversi giochi senza alcun problema inviandoli via bluetooth,
forse il telefono non sapeva che non poteva installarli :asd:
sarebbe carino venire a capo della cosa,
Qualcun'altro con il 5600 vodafone può provare?
no no..assolutamente ti credo..non lo metto in dubbio...ma voglio poterlo fare anche io!! sarà per caso il fw..magari aggiornando all'ultima versione si guadagna il supporto alla lettura dei file java..sarebbe davvero spettacolare se si potesse eliminare la trafila di roba da fare con il cavo.. :muro:
toyman90
21-01-2010, 10:46
nuovo firmware trovato in rete, versione s5600xxik1
1. doppio menu' con comunicazioni-strumenti-multimedia stile corby
2. possibilità di impostare la lingua in italiano (ovviamente)
3. touch migliorato
4. nuovi games di default (contatti foto nessuna novità rispetto ai no brand)
5. continuate voi....
dicono che sia un aggiornamento caldamente consigliato, io quasi quasi questa sera ci faccio un pensierino
link: http://www.megaupload.com/?d=3MY96IPB
marcowheelie
21-01-2010, 10:54
il 5600v il doppio menu gia lo ha, il tim no?
cmq a chi avesse bisogno di una custodia consiglio anche io quella postata da marcojeep, calza in modo perfetto davvero!
darioilpianista
21-01-2010, 11:12
il 5600v il doppio menu gia lo ha, il tim no?
cmq a chi avesse bisogno di una custodia consiglio anche io quella postata da marcojeep, calza in modo perfetto davvero!
ciao scusa ma non riesco a trovarlo sulla baia..avresti mica un link da passarmi magari in privato?grazie
dario
carlo.log
26-01-2010, 13:38
Salve ragazzi. Devo comprare il case di questo cellulare per applicarlo ad un Halley di un mio amico che ha fatto un bel volo ed è mezzo sfasciato. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Mi serve in particolar modo il monitor touch. Insomma il vetrino che si tocca col dito. Potrei comprare anche solo quello. QUalcuno lo ha mai visto in giro? Io ho cercato ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.
Grazie anticipatamente.
marcowheelie
26-01-2010, 14:14
Salve ragazzi. Devo comprare il case di questo cellulare per applicarlo ad un Halley di un mio amico che ha fatto un bel volo ed è mezzo sfasciato. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Mi serve in particolar modo il monitor touch. Insomma il vetrino che si tocca col dito. Potrei comprare anche solo quello. QUalcuno lo ha mai visto in giro? Io ho cercato ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.
Grazie anticipatamente.
Su ebay tra i venditori internazionali trovi tutto quello che ti serve, in particolare il touch da handys solutions (sono tedeschi, io ci ho preso la cover posteriore pink e sono in attesa che mi arrivi) lo trovi.
Ti consiglio di chiedere però prima ad un paio di centri autorizzati samsung quanto costa la sostituzione con loro, dico ad un paio perchè un paio di anni fa ruppi il vetro ad un cell e i preventivi variavano da 70 a 150 euro:rolleyes:
Valuta anche la possibilità di venderlo per ricambi inclusi accessori e batteria (20/30 euro) e prenderne uno usato (sul mercatino si vendono intorno ai 100).
Darkispanico
26-01-2010, 15:25
Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum, ma mi sembra ben organizzato ed efficiente, quindi proverò a chiedere a voi ...
Ieri ho acquistato questo samsung col brand vodafone a 99€ (tramite sottoscrizione di un abbonamento)
A primo acchito, mi sembra un ottimo prodotto: ho scelto la Samsung per l'affidabilità che mi hanno garantito precedenti cellulari.
Volevo chiedere se fosse possibile installare una sorta di navigatore su questo modello...inoltre, c'è qualche modo per installare ulteriori giochi ( gratuiti, naturalmente :sofico: ) ?!?
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi...ciaooo!:)
carlo.log
26-01-2010, 15:42
Grazie mille per la celere risposta. Ho cercato tra i venditori internazioniali, quindi ho trovato c'ho che cercavo da un venditore di Honk Hong che inoltre vende anche altra roba di cui ho bisogno.
Grazie ancora,
Buona giornata.
marcojeep
28-01-2010, 11:28
Idem anche io!!!!... ho copiato sul mio cell vari file .jar tramite cavetto USB dal PC e dal cell li ho poi installati!!!! funziona benissimo ed è la cosa più semplice del mondo!!
marcojeep
28-01-2010, 11:30
Ciao ragazzi... scusate ma mi confermate anche voi che il telefono (S5600 halley) si ricarica anche quando è collegato al PC tramite cavetto USB, vero?!?!?!... sul display vedo l'indicatore di batteria che carica!!.... ciao ciao
marcowheelie
28-01-2010, 12:01
Idem anche io!!!!... ho copiato sul mio cell vari file .jar tramite cavetto USB dal PC e dal cell li ho poi installati!!!! funziona benissimo ed è la cosa più semplice del mondo!!
aaa che bello allora non ho le traveggole :asd:
versione tim giusto? allora bisognerebbe capire perchè altri non ci riescono?:confused:
toyman90
28-01-2010, 18:53
aaa che bello allora non ho le traveggole :asd:
versione tim giusto? allora bisognerebbe capire perchè altri non ci riescono?:confused:
waaaaaaaaaa che invidiaaaaa :muro: :muro: :muro:
Ciao ragazzi... scusate ma mi confermate anche voi che il telefono (S5600 halley) si ricarica anche quando è collegato al PC tramite cavetto USB, vero?!?!?!... sul display vedo l'indicatore di batteria che carica!!.... ciao ciao
sisi, confermo che si ricarica da usb :Prrr:
BlackZorro
29-01-2010, 17:58
ragazzi vorrei regalare questo cel alla morosa, ho trovato quello tim a 170 euro...è un buon prezzo?
toyman90
30-01-2010, 08:25
ragazzi vorrei regalare questo cel alla morosa, ho trovato quello tim a 170 euro...è un buon prezzo?
direi di si..non è sceso per niente come prezzo..anche online il minimo che si trova sono 165-170€
2. possibilità di impostare la lingua in italiano (ovviamente)
3. touch migliorato
4. nuovi games di default (contatti foto nessuna novità rispetto ai no brand)
5. continuate voi....
dicono che sia un aggiornamento caldamente consigliato, io quasi quasi questa sera ci faccio un pensierino
link: http://www.megaupload.com/?d=3MY96IPB
Attenzione all' upgrade del nuovo firmware S5600XXK1.
Si mormora che questa versione non consenta l' installazione rapida di applicazioni o giochi con estensione .jar o .jad.
Quindi durante l' avvio di questi files, il cellulare restituisce un messaggio di errore.
Non ho ancora testato di persona ma consiglio nell' eventualita' dell' update, di considerare anche questa probabilita'.
toyman90
01-02-2010, 11:14
Attenzione all' upgrade del nuovo firmware S5600XXK1.
Si mormora che questa versione non consenta l' installazione rapida di applicazioni o giochi con estensione .jar o .jad.
Quindi durante l' avvio di questi files, il cellulare restituisce un messaggio di errore.
Non ho ancora testato di persona ma consiglio nell' eventualita' dell' update, di considerare anche questa probabilita'.
c'è da dire che già con il fw precedente non riuscivo ad installare velocemente i giochi. Comunque ho fatto la riprova adesso su questo fw ed effettivamente mi dice ''tipo di file non supportato''
BlackZorro
01-02-2010, 17:19
direi di si..non è sceso per niente come prezzo..anche online il minimo che si trova sono 165-170€
sono andato a vederlo e provarlo da vicino ma mi ha deluso.
ha un sistema operativo proprietario che non mi ha convinto, è poco agile e poco intuitivo...ho preferito prendere il nokia 5800 col symbian e andare sul sicuro
toyman90
01-02-2010, 18:10
ha un sistema operativo proprietario che non mi ha convinto, è poco agile e poco intuitivo...ho preferito prendere il nokia 5800 col symbian e andare sul sicuro
ma sai..dipende dai gusti e dalle necessità..sinceramente io il 5800 non riesco proprio ad usarlo per quanto riguarda il touchscreen.. de gustibus :p
BlackZorro
01-02-2010, 19:06
ma sai..dipende dai gusti e dalle necessità..sinceramente io il 5800 non riesco proprio ad usarlo per quanto riguarda il touchscreen.. de gustibus :p
sì concordo sul fatto che il touch del 5800 è meno sensibile di quello Halley (differenza tra resistivo e capacitivo) ma il sistema operativo dell'Halley a mio modo di vedere è pessimo, poco intuitivo e poco snello.
preferisco il symbian
ciao a tutti! un mio amico ha questo telefono e voleva sapere se google maps, che è già integrato nel telefono, necessita della connessione ad internet..
se si, esiste un altro navigatore da poter installare su questo cell? (tipo garmin ecc..)
grazie :fagiano:
marcowheelie
03-02-2010, 17:10
sì concordo sul fatto che il touch del 5800 è meno sensibile di quello Halley (differenza tra resistivo e capacitivo) ma il sistema operativo dell'Halley a mio modo di vedere è pessimo, poco intuitivo e poco snello.
preferisco il symbian
ma il telefono era per te o per la tua ragazza? :D
il sistema operativo poi è semplicissimo! semplicemente tu essendo abituato al symbian non ti ci trovavi (come quando cambi qualsiasi cosa per un altra), ma tempo 1 giorno e l'avresti apprezzato enormemente proprio per la semplicità e la snellezza.
il 5800 è un pò troppo a mattoncino per una ragazza secondo me, le priorità di una ragazza in materia telefonica non sono certo un sistema operativo flessibile e personalizzabile, ma un telefono bello e che faccia tutto quello che si chiede ad un tel moderno, ed il 5600 assolve pienamente il compito, il touch poi è spettacolare, quanto lo vorrei trapiantare sul touch pro!
cmq de gustibus non disputandum est!;)
ciao a tutti! un mio amico ha questo telefono e voleva sapere se google maps, che è già integrato nel telefono, necessita della connessione ad internet..
se si, esiste un altro navigatore da poter installare su questo cell? (tipo garmin ecc..)
grazie :fagiano:
ovviamente si necessità della connessione ad internet, inoltre non è un vero e proprio navigatore, visualizzi le mappe ed il percorso, ma non ti guida "a voce".
Non so se esistano altri software per utilizzare il cell come navigatore, tra l'altro il 5600 non ha il gps integrato purtroppo!
BlackZorro
03-02-2010, 18:19
ma il telefono era per te o per la tua ragazza? :D
il sistema operativo poi è semplicissimo! semplicemente tu essendo abituato al symbian non ti ci trovavi (come quando cambi qualsiasi cosa per un altra), ma tempo 1 giorno e l'avresti apprezzato enormemente proprio per la semplicità e la snellezza.
il 5800 è un pò troppo a mattoncino per una ragazza secondo me, le priorità di una ragazza in materia telefonica non sono certo un sistema operativo flessibile e personalizzabile, ma un telefono bello e che faccia tutto quello che si chiede ad un tel moderno, ed il 5600 assolve pienamente il compito, il touch poi è spettacolare, quanto lo vorrei trapiantare sul touch pro!
cmq de gustibus non disputandum est!;)
per la mia ragazza :D io ho un samsung omnia HD ;)
cmq sono io che testo il terminale prima di passarlo a lei :p
diciamo che anche lei era contenta di avere il 5800 per il symbian provenendo dal nokia N73, quindi ci si è trovata subito bene...
il 5800 è certamente più grosso dell'Halley ma anche molto robusto
marcowheelie
03-02-2010, 19:08
diciamo che anche lei era contenta di avere il 5800 per il symbian provenendo dal nokia N73, quindi ci si è trovata subito bene...
vabbè in questo caso meglio così :D
Innanzitutto ciao a tutto il forum e grazie per tutto quello che fate. Vengo al problema, al quale, purtroppo non ho trovato soluzione leggendo il forum. Solo risposte molto vaghe che non mi hanno fatto capire bene. I driver per Windows 7 a 64 bit ci sono o no? Dove posso trovarli? Qualcuno ha scritto che ha risolto installando PC suite in modalità Vista, ma così facendo si installa il programma (qualche errore comunque lo da lo stesso), ma quando connetti il telefono non lo vede. Qualcuno ha risolto? Grazie ancora.
AMD64bit
11-02-2010, 09:32
Anch'io l'ho installato su 7 64bit. Prova a installarlo normalmente, se non va a buon fine metti sul setup la compatibilità a xp o vista. Una volta installato il programma dovrebbe avviarsi con un errore, ma il cellulare lo rileva lo stesso. Mi raccomando di non lasciare il cellulare collegato durante l'installazione del programma.
c'è un santo che ha un www3 java funzionante su questo cell?grazie
salve a tutti,volevo sapere la procedura esatta per sbrandizzare il mio halley marchiato tim,e se mi indicavate l'ultimo firmware BUONO! x l'halley ovviamente con lingua ita.
spero di ottenere qualche risp salve e grazie per l'attenzione :D
AMD64bit
15-02-2010, 13:12
salve a tutti,volevo sapere la procedura esatta per sbrandizzare il mio halley marchiato tim,e se mi indicavate l'ultimo firmware BUONO! x l'halley ovviamente con lingua ita.
spero di ottenere qualche risp salve e grazie per l'attenzione :D
se per buono intendi che si possa installare facilmente programmi java allora il firmware è il penultimo: S5600XEIG1
la procedura passo passo l'ho riportata in qualche pagina precedente di questo thread
nemesis_76
17-02-2010, 15:20
scusate dove posso trovare qualche giochi per questo telefono?
toyman90
17-02-2010, 17:12
scusate dove posso trovare qualche giochi per questo telefono?
servono semplicemente i giochi ''java'' che hanno la coppia di file *.jar e *.jad ;) cerca su google, e già che ci sei specifica la dimensione in pixel dello schermo per avere i giochi che 'fittano' a dovere ;)
pasticca
18-02-2010, 21:30
si ma... dovessi cercarlo sul muletto... mi date un consiglio su cosa cercare per i giochi??
e soprattutto... basta la suite uscita in dotazione con il tel per installare i giochi scaricati da internet??
turbolence
20-02-2010, 15:43
alcune domande.
5600 bianco tim
1)gli sms li salva automaticamente sulla sim.come faccio a salvarli sulla memoria del telefono?nelle impostazioni non trovo nulla del genere!
2)non riesco a visualizzare i video di youtube.potete illuminarmi?
per il resto il cell mi soddisfa,per il prezzo che l'ho pagato!
turbolence
20-02-2010, 17:08
ok messo il firmware S5600XEIG1 e va alla grande!
per ora un solo e fastidioso problema: gli sms li continua a salvare nella sim!
potete aiutarmi?
qualndo l'ho messo,sullo schermo del pc è uscito wait reset ma ha continuato a caricare il firmware.è normale?
qualche anima pia mi informa su quale è l'ultimo firmware che potrei installare sul mio halley no brand?
Ah,sapete come si vede il firmware installato?
EDIT:
Il mio firmware è S5600XXIF5
qualcuno sa dirmi l'ultimo?
turbolence
23-02-2010, 14:51
ok messo il firmware S5600XEIG1 e va alla grande!
per ora un solo e fastidioso problema: gli sms li continua a salvare nella sim!
potete aiutarmi?
qualndo l'ho messo,sullo schermo del pc è uscito wait reset ma ha continuato a caricare il firmware.è normale?
:read:
Salve a tutti!Io ho un Samsung Halley della Tim il problema è che io uso una sim della 3 e con ciò non posso andare in internet o avere nuovi giochi (infatti ho solo dadi -.-').Avendolo acquistato ad agosto non ce la faccio più ad avere le solite applicazioni...volevo sapere se qualcuno può aiutarmi consigliandomi sistemi SICURI con i quali io possa "ampliare" l'utilità e le funzionalità del mio Halley con magari nuovi giochi e widget....Grazie in anticipo
chikosneff
05-03-2010, 01:16
Ragazzi voglio usare l'halley come modem usb su portatile con windows vista.
Qualcuno conosce le impostazioni precise che devo dare alla connessione remota? ho provato con numero di telefono *99# ma non capisco dove devo inserire l'apn!
Il cell è brand tim uso scheda 3.
Grazie!
heyricardo
05-03-2010, 12:22
Se hai installato correttamente il driver, nell'hardware vedrai il telefono come modem.
Nelle impostazioni avanzate metti
AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it"
chikosneff
10-03-2010, 18:05
ok quale numero metti da chiamare in accesso remoto?
niente nome utente e password?
Grazie
heyricardo
11-03-2010, 11:30
ok quale numero metti da chiamare in accesso remoto?
niente nome utente e password?
Grazie
Esatto, niente altro, solo il numero : *99#
Io ci riesco tranquillamente.
Una volta che hai il driver installato è solo un fatto di config. della connessione.
turbolence
13-03-2010, 10:11
widjet a forma di punto interrogativo.quando lo tiro fuori dice nessun evento.a cosa serve?
heyricardo
14-03-2010, 11:03
widjet a forma di punto interrogativo.quando lo tiro fuori dice nessun evento.a cosa serve?
ciao, se hai chiamate non risposte per esempio o messaggi ricevuti...restano logati in quello spazio che recuperi velocemente aprendolo col punto interrogativo..mi pare sia per quello
heyricardo
14-03-2010, 11:07
Se qualcuno riesce a inserire un url per aprirlo nel lettore rss da connessione tre (o comunque diversa da tim) può dare conferma?
Io non ci sono riuscito ancora...solo per essere sicuro che non sia un bug nel software che impedisce l'uso con alri gestori...grazie
turbolence
14-03-2010, 14:07
ciao, se hai chiamate non risposte per esempio o messaggi ricevuti...restano logati in quello spazio che recuperi velocemente aprendolo col punto interrogativo..mi pare sia per quello
:doh: :ave:
ragazzi mi servirebbe un aiuto in quanto col mio samsung halley marchiato tim nn riesco a salvare piu di un tott mess. me ne fa salvare max 500 come è possibile questo :mad: io su un mio vecchio nokia ne avevo piu 1000...ho pure ampliato la memoria con un a micro sd da 4 gb :confused: ....come posso fare per salvare un num. illimitato di mess. o se si puo fare? grazie
toyman90
23-03-2010, 21:58
ragazzi mi servirebbe un aiuto in quanto col mio samsung halley marchiato tim nn riesco a salvare piu di un tott mess. me ne fa salvare max 500 come è possibile questo :mad: io su un mio vecchio nokia ne avevo piu 1000...ho pure ampliato la memoria con un a micro sd da 4 gb :confused: ....come posso fare per salvare un num. illimitato di mess. o se si puo fare? grazie
mi dispiace fare il guastafeste ma.....non puoi.. :O
Salve, ho un vecchio Qtek2020 che usavo tranquillamente per navigare e leggere email connesso tramite modem bluetooth con cellulare Nokia 6120.
Ho acquistato da poco un GT-S5600 V sperando di usarlo nella stessa maniera a velocità 7,2Mb/s. Effettuando la stessa configurazione per il Nokia, con quest'ultimo non funziona. Il modem non risponde. Premetto che ho l'opzione Tim x smartphone a 2 euro a settimana per navigare in Wap.
Il samsung l'ho regolarmente sbrandizzato con firmware S5600XXIE4 essendo originariamente brand Vodafone, quindi la configurazione adesso è Wap Tim.
Aggiungo inoltre che usando la scheda Tim sul Samsung il telefono si connette e navigo tranquillamente, ma usando il samsung come modem per connettere il Qtek non funziona. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
Grazie!!!
heyricardo
24-03-2010, 11:55
Salve, ho un vecchio Qtek2020 che usavo tranquillamente per navigare e leggere email connesso tramite modem bluetooth con cellulare Nokia 6120.
Ho acquistato da poco un GT-S5600 V sperando di usarlo nella stessa maniera a velocità 7,2Mb/s. Effettuando la stessa configurazione per il Nokia, con quest'ultimo non funziona. Il modem non risponde. Premetto che ho l'opzione Tim x smartphone a 2 euro a settimana per navigare in Wap.
Il samsung l'ho regolarmente sbrandizzato con firmware S5600XXIE4 essendo originariamente brand Vodafone, quindi la configurazione adesso è Wap Tim.
Aggiungo inoltre che usando la scheda Tim sul Samsung il telefono si connette e navigo tranquillamente, ma usando il samsung come modem per connettere il Qtek non funziona. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
Grazie!!!
Forse chiedi due cose, o confondi, nel senso che la banda 7,2 non la usi per navigare col bluetooth. Detto questo, per navigare in 3G+ (con HSDPA) devi controllare la configurazione del driver del modem sul pc che usi per navigare, di cui non dici nulla.
Se non riesci a navigare in bluetooth come prima, invece, suggerisco di controllare attentamente che i dispositivi siano autorizzati reciprocamente. Non basta che siano nella "lista", nè che il bluetooth sia acceso (ovvio).
heyricardo
24-03-2010, 11:59
Non so se su quelli sbrandizzati si possa scegliere di memorizzare i messaggi nella memoria mSD (anzichè in quella del telefono); ora non ho l'halley con me, con altri file si può scegliere dove metterli di default (anche col firmware tim, ovvio se dico halley :).
Ad ogni modo io li salvo sul pc, li rileggo meglio e non rischio di perderli.
Anche perchè cercare tra 1000 e 1000 messaggi non sarebbe agevole...fai tu.
Forse chiedi due cose, o confondi, nel senso che la banda 7,2 non la usi per navigare col bluetooth. Detto questo, per navigare in 3G+ (con HSDPA) devi controllare la configurazione del driver del modem sul pc che usi per navigare, di cui non dici nulla.
Se non riesci a navigare in bluetooth come prima, invece, suggerisco di controllare attentamente che i dispositivi siano autorizzati reciprocamente. Non basta che siano nella "lista", nè che il bluetooth sia acceso (ovvio).
Controllando la configurazione dei driver del modem sul pc tramite Pc Studio ottengo.. "COM5 Impossibile aprire il dispositivo perchè utilizzato da un'altro programma..."
Cmq non sò se a voi fa la stessa cosa....ma il Pc Studio è incontrollabile nel senso che "scappano" le icone, mi avvicino col cursore per cliccare e sparisce l'icona...ho faticato molto per ottenere la risposta di cui sopra :muro: Ho provato il software del Cd in dotazione col telefono e anche un software reperito in rete, fatto anche il "Live Update" ma si comporta in ogni caso stranamente....
Se vado su Pannello di controllo- Sistema - Hardware ecc... e faccio la diagnostica del modem Samsung la risposta è ok!
I due dispositivi dopo il paring sono associati e riescono a scambiare file reciprocamente
PS: grazie per la risposta :ave:
Lo sò il mio è un problema un pò insolito, connettere ad internet un Pocket Pc (Qtek2020) via bluetooth tramite un'altro cellulare (Samsung s5600).
Con il Nokia ci riuscivo benissimo, è un problema del Samsung?
Non è adatto per essere usato come modem?
Qualcuno ha problemi di questo tipo?
Il software è praticamente inutilizzabile, serve un programma (Pc Studio) specifico per S5600? :muro: :muro: :muro:
Allora ho scoperto una cosa, il GT-S5600V (vodafone) anche dopo la "sbrandizzazione" rifiuta le atre connessioni....mi spiego meglio, ho provato a connettermi tramite bluetooth con il Qtek inserendo nel Samsung la sim vodafone che faceva parte dell'acquisto del cell ed al primo colpo si è connesso usando il numero Voda *99**1*1#. Ora mi domando ,perchè con Tim e con Wind nada?
Eppure al telefono ho cambiato firmware un paio di volte (sempre per riuscire a connetterlo) quindi penso che sia sbrandizzato, in quanto all'accensione non mi appare più il logo Vodafone, bensì Samsung Fun Club. Cos'altro bisogna fare???
PS: con PC Studio tutto OK!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.