View Full Version : [Official Thread] - Samsung S5600 Halley
heyricardo
30-03-2010, 21:08
Controllando la configurazione dei driver del modem sul pc tramite Pc Studio ottengo.. "COM5 Impossibile aprire il dispositivo perchè utilizzato da un'altro programma..."
Cmq non sò se a voi fa la stessa cosa....ma il Pc Studio è incontrollabile nel senso che "scappano" le icone, mi avvicino col cursore per cliccare e sparisce l'icona...
Scusa il ritardo. Credo ti riferisca alla navigazione via PC..basta creare una connessione da windows. E' chiaro che PC Studio trova la porta occupata perchè la stà usando windows per il telefono come periferica modem.
Se usi PC studio per scambiare dati tra pc e telefono non puoi usarlo come modem allo stesso tempo.
heyricardo
30-03-2010, 21:27
Lo sò il mio è un problema un pò insolito, connettere ad internet un Pocket Pc (Qtek2020) via bluetooth tramite un'altro cellulare (Samsung s5600).
Con il Nokia ci riuscivo benissimo, è un problema del Samsung?
Non è adatto per essere usato come modem?
Qualcuno ha problemi di questo tipo?
Il software è praticamente inutilizzabile, serve un programma (Pc Studio) specifico per S5600? :muro: :muro: :muro:
Che Nokia era? Aveva anche il supporto WiFi?
Se si, allora suppongo che tu non possa condividere la connessione su bluetooth se l'S5600 non gestisce accessi IP via Bluetooth.
Faccio questa ipotesi perchè provando a usare un M5650 (meglio l'Halley secondo me come telefono) che ha il WiFi, è possibile usarlo su PC via Bluetooth come modem.
Entrambi i telefoni usano lo stesso sistema operativo Samsung, manca solo il modulo wifi. Quindi il test mi sembra attendibile.
http://reduc.in/i2ca
Potresti provare prima da un pc con bluetooth, e collegarlo all'S5600.
Vedi la figura per ispirarti...
PS: Se riesci a collegarti con vodafone, allora devi solo settare bene le connessioni con tim o wind (possibilmente non mettere il pin nel caso ti sta bloccando l'accesso). Metti l'APN giusto, il numer giusto e in caso user e pwd se richiesti.
PS2: Meglio che togli la connessione vodafone o ti assicuri che non la stai ancora usando di default (a me è successo di mettere la spunta ma poi di non salvare per la fretta)
heyricardo
31-03-2010, 14:19
Sarei grato a chi può provare, con Halley (tim) o Blade (vodafone) con firmware originale, se riesce, oltre che a navigare usando Usim di altri operatori (per esempio H3G) rispetto al brand nativo, anche ad usare senza problemi altre applicazioni (o widgets) in rete come il Messenger o il lettore RSS.
Cioè riescono a sentire la connessione come la sente il il browser preinstallato (che la attiva automaticamente, peraltro)?
Se vi è capitato cosa avete fatto?
A me i widget online non funzionano e Samsung da un lato dice che non è a conoscenza di questo problema (strano per un telefono venduto con firmware originale che risale ad Aprile 2009), dall'altro dice di mandare il telefono (appena comprato!) in assistenza per aggiornare il firmware.
In ogni caso sarebbe il firmware samsung e non più TIM. Cioè TIM non aggiorna i suoi firmware. Strano se già in partenza sono bloccati e dicono di no.
Se infatti questo problema dipende dal firmware allora non è vero che i telefoni con brand siano già pronti ad essere usati con qualsiasi Usim, come dicono, e questa è una grossa scorrettezza commerciale, perchè non siamo liberi di usarne tutte le funzionalità salvo correre ai ripari a nostro danno (spedire il telefono, pagare, farsi rimborsare, aspettare, ecc ecc.). Mi sarebbe utile avere qualche riscontro oltre al mio personale. Grazie mille...
Che Nokia era? Aveva anche il supporto WiFi?
Se si, allora suppongo che tu non possa condividere la connessione su bluetooth se l'S5600 non gestisce accessi IP via Bluetooth.
Faccio questa ipotesi perchè provando a usare un M5650 (meglio l'Halley secondo me come telefono) che ha il WiFi, è possibile usarlo su PC via Bluetooth come modem.
Entrambi i telefoni usano lo stesso sistema operativo Samsung, manca solo il modulo wifi. Quindi il test mi sembra attendibile.
http://reduc.in/i2ca
Potresti provare prima da un pc con bluetooth, e collegarlo all'S5600.
Vedi la figura per ispirarti...
PS: Se riesci a collegarti con vodafone, allora devi solo settare bene le connessioni con tim o wind (possibilmente non mettere il pin nel caso ti sta bloccando l'accesso). Metti l'APN giusto, il numer giusto e in caso user e pwd se richiesti.
PS2: Meglio che togli la connessione vodafone o ti assicuri che non la stai ancora usando di default (a me è successo di mettere la spunta ma poi di non salvare per la fretta)
Il Nokia era un 6120 Classic senza wifi quindi il "mistero" rimane...cmq mi hai dato una dritta, proverò a collegarlo tramite bluetooth del pc per vedere che succede e poi ti faccio sapere, ti ringrazio per le risposte e spero di ricambiare. Ciao
Ho provato con bluetooth da pc usando per la connessione l'apn ibox.tim.it ed il numero *99***1# il samsung s-5600 non funziona, arriva fino a "Verifica nome utente e password..." e nulla più.Invece il Nokia 6120 và alla grande. Evidentemente non è adatto a connessioni modem bluetooth. Peccato davvero, io mi arrendo, poi se qualcuno di voi ci riesce o ci è riuscito magari mi fà sapere come ha fatto.
Aggiungo inoltre che il mio s-5600 era brandizzato Voda e l'ho flashato con successo con firmware S5600XXIK1 (quello con doppio menu).
toyman90
06-04-2010, 20:45
Salve ragazzi ho preso anch io questo telefono ma non capisco come cavolo si faccia a mettere tutto schermo una foto? Ogni volta che ci provo mi da sempre un quadratino e mi zoomma sempre la foto...
Ma se voglio metterla a tutto sfondo senza decidere cosa delle foto mettere come cavolo si fa? Mi sta facendo dare i numeri.
Grazie
ti devi ricordare che hai 3 schermi :) il quadratino lo puoi prendere negli angoli (diventerà rosso) e ridimensionare a tuo piacimento. Quello nel riquadro diventeranno i tuoi sfondi :)
heyricardo
07-04-2010, 03:03
Ho provato con bluetooth da pc usando per la connessione l'apn ibox.tim.it ed il numero *99***1# il samsung s-5600 non funziona, arriva fino a "Verifica nome utente e password..." e nulla più.Invece il Nokia 6120 và alla grande. Evidentemente non è adatto a connessioni modem bluetooth...
Se il pc non riesce a navigare significa che l'S5600 non gli passa l'IP..mentre riuscivi col pocket, che riesce a gestire gli IP su bluetooth.
Comunque se il test è negativo non mi meraviglio, perchè il Symbian è un sistema operativo migliore di quello proprietario di Samsung, e se non hanno implementato il supporto a quella funzione (di gestire una connessione condivisa) semplicemente "non è supportata".
Tieni anche presente che Halley è un telefono touchscreen, non uno smartphone. Però sarebbe bene saperlo qando ci sono limitazioni simili....prima di un acquisto, lo dico a Samsung chiaramente; cmq nel caso di ulteriori conferme o smentite le riporto sempre qui...ciao a risentirci!
Intanto grazie ad heyricardo per le preziose info....volevo solo aggiungere a titolo informativo... per tutti quelli che come me pensavano di poter utilizzare il gt-s-5600 come modem bluetooth per poter connettere un palmare o pocket pc (ovviamente privo di connessione ad alta velocità, quindi datato) non acquistatelo. Avevo anche attivato l'opzione Mobile Internet di Vodafone proprio per togliermi ogni dubbio, ma tutto quello che ci riuscivo a fare era scaricare la posta, non c'è modo di farlo navigare in internet, ho provato anche con Opera, ma niente. Ovviamente ho già provveduto a disattivare. Peccato per un così bel telefono e peccato non poter sfruttare i 7,2Mb in HSDPA.
L'unica speranza che mi rimane è quella di poter sapere se esiste un firmware, una patch un qualcosa che possa risolvere questo problema, ma dubito fortemente. Credo proprio che lo venderò, ciao a tutti!!!
turbolence
12-04-2010, 11:37
ragazzi affianco all'antennina della ricezione non mi esce più il simbolo g/e/3g
cosa può essere?
ciao...mi è stato venduto questo cellulare...comprato su internet...appena lo accendo con dentro la mia sim..mi esce scritto blocco telefono....che codice devo inserire?e cosa devo fare x toglierlo?grazie
toyman90
18-04-2010, 12:24
ciao...mi è stato venduto questo cellulare...comprato su internet...appena lo accendo con dentro la mia sim..mi esce scritto blocco telefono....che codice devo inserire?e cosa devo fare x toglierlo?grazie
devi inserirci il vecchio codice del blocco telefono, quello che blocca tutto il telefono come protezione ulteriore oltre al blocco sim.. non vorrei dire cretinate ma la teoria è quella :)
devi inserirci il vecchio codice del blocco telefono, quello che blocca tutto il telefono come protezione ulteriore oltre al blocco sim.. non vorrei dire cretinate ma la teoria è quella :)
non hai detto na cretinata :D è la verità,dovrebbe chiedere al venditore il codice o provare a flashare un nuovo firmware
il venditore dice che il codice non lo ha piu...cosa devo fare?
toyman90
18-04-2010, 14:54
dirgli di smetterla di rubare cellulari :sbonk:
allora ti tocca il reflash del firmware
secondo voi si può installare il firmware dell' S5230 nell' S5600???
secondo voi si può installare il firmware dell' S5230 nell' S5600???
no,hanno hardware e risoluzione completamente diversa(uno è capacitivo,l'altro resistivo)!installandolo puoi coniderare l'5600 come fermacarte
grazie andw93, stavo per provarci...:eekk:
toyman90
21-04-2010, 22:10
grazie andw93, stavo per provarci...:eekk:
mannaggia :) anche in un sacco di altri forum hanno fatto la stessa domanda. Ma come mai tutti quanti con questa idea? che ha il 5230 che nn ha il 5600??
mannaggia :) anche in un sacco di altri forum hanno fatto la stessa domanda. Ma come mai tutti quanti con questa idea? che ha il 5230 che nn ha il 5600??
oltre alla tastiera che si espande alla rotazione del telefono e alla scrittura a mano niente.anzi l'halley al contrario del 5230 ha un capacitivo e 2 fotocamere di cui una con il flashled
turbolence
22-04-2010, 10:18
oltre alla tastiera che si espande alla rotazione del telefono e alla scrittura a mano niente.anzi l'halley al contrario del 5230 ha un capacitivo e 2 fotocamere di cui una con il flashled
up per il capacitivo ma la fotocamera anteriore potevano pure renderla utilizzabile!
ho provato una diecina di firmware, ovviamente dell's5600, per risolvere il problema del modem blutooth per connettere un pocket pc e così stavo per fare un disastro :eek: non capisco perchè nn riesco a farlo connettere col pocket, con il nokia6120 ci riuscivo benissimo... tra l'altro con una scheda voda riesco a scaricare le email ma navigazione zero. MISTERO! :confused:
heyricardo
23-04-2010, 04:32
ho provato una diecina di firmware, ovviamente dell's5600, per risolvere il problema del modem blutooth per connettere un pocket pc e così stavo per fare un disastro :eek: non capisco perchè nn riesco a farlo connettere col pocket, con il nokia6120 ci riuscivo benissimo... tra l'altro con una scheda voda riesco a scaricare le email ma navigazione zero. MISTERO! :confused:
Mi spiace confermarti che non è possibile. Per farlo serve il supporto del protocollo TCP/IP su LAN (nel caso specifico sarebbe la cosiddetta PAN creata via bluetooth), che il sistema proprietario samsung non ha. Invece Symbian si.
Puoi solo sperare che rilascino un firmware per aggiornarlo, ma non ci spererei.
La connessione bluetooth funziona da sé per scambiare files (dati), ma per navigare vanno gestiti gli indirizzi IP (pensa ai DNS ecc...). Non è uno scambio di file, ma di pacchetti secondo un protocollo.
Samsung me lo ha detto diplomaticamente: "l'evoluzione tecnologica è stata rapida e non tutti i dispositivi si sono adeguati". Non è proprio così, ma la sostanza è quella.
Se usi smartphone con windows mobile tipo Omnia II, ci riusciresti, per le stesse ragioni di cui sopra.
Mi spiace confermarti che non è possibile. Per farlo serve il supporto del protocollo TCP/IP su LAN (nel caso specifico sarebbe la cosiddetta PAN creata via bluetooth), che il sistema proprietario samsung non ha. Invece Symbian si.
Puoi solo sperare che rilascino un firmware per aggiornarlo, ma non ci spererei.
La connessione bluetooth funziona da sé per scambiare files (dati), ma per navigare vanno gestiti gli indirizzi IP (pensa ai DNS ecc...). Non è uno scambio di file, ma di pacchetti secondo un protocollo.
Samsung me lo ha detto diplomaticamente: "l'evoluzione tecnologica è stata rapida e non tutti i dispositivi si sono adeguati". Non è proprio così, ma la sostanza è quella.
Se usi smartphone con windows mobile tipo Omnia II, ci riusciresti, per le stesse ragioni di cui sopra.
Grazie per le info heyricardo, ho capito perfettamente, ora posso mettermi l'anima in pace e anche il samsung, così smetto di fare prove e riprove rischiando di rovinarlo definitivamente. Peccato, se lo sapevo prima.....:doh:
nemesis_76
27-04-2010, 09:06
ciao a tutti ho attivato internet su questo cellulare e va bene, solo messanger mi da "Errore Connessione persa (code 37)" qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto?
turbolence
27-04-2010, 09:14
ciao a tutti ho attivato internet su questo cellulare e va bene, solo messanger mi da "Errore Connessione persa (code 37)" qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto?
che io sappia messenger funziona solo con tim!
nemesis_76
27-04-2010, 09:38
che io sappia messenger funziona solo con tim!
ma dai che tristezza....
altra cosa quando apro un filmato su youtube mi da timeout subito come mai?
turbolence
28-04-2010, 03:15
ma dai che tristezza....
per lo stesso motivo.devi montarci un altro firmware.
ps:con wap wind youtube ti ciuccia via tutto il credito!
heyricardo
28-04-2010, 04:53
ma dai che tristezza....
Prova a vedere se nelle impostazioni del browser (con cui apri youtube presumo) hai salvato la connessione che stai usando, perchè se non ci metti il pallino e salvi lui non la sa trovare da solo la prima volta.
A me youtube ha funzionato col firmware originale (AIIF1), mentre il messenger no.
Ma se lo scarichi (messenger) dal telefono dovresti riuscirci a connetterti con la versione attuale.
Se decidi di aggiornare il firmware (perdendo però le personalizzazioni anche grafiche e di organizzazione menù), e non ti pesa mandarglielo, te lo devono fare loro senza spese (perchè così com'è è "difettoso"..), secondo la garanzia legale di due anni.
Tra l'altro a me non è riuscito mai di usare neanche il lettore RSS, nel caso ci vuoi provare mi piacerebbe averne conferma...
Io trovo scorretto vendere un telefono difettoso con l'inganno che si può usare con qualunque gestore, visto che poi uno è obbligato al disagio dell'aggiornamento (e a tenersi un telefono con quel brutto marchio tim serigrafato senza poterne mantenere le personalizzazioni..che a me tra l'altro esteticamente piacciono, e anche il menù compatto).
nemesis_76
28-04-2010, 09:20
Prova a vedere se nelle impostazioni del browser (con cui apri youtube presumo) hai salvato la connessione che stai usando, perchè se non ci metti il pallino e salvi lui non la sa trovare da solo la prima volta.
A me youtube ha funzionato col firmware originale (AIIF1), mentre il messenger no.
Ma se lo scarichi (messenger) dal telefono dovresti riuscirci a connetterti con la versione attuale.
Se decidi di aggiornare il firmware (perdendo però le personalizzazioni anche grafiche e di organizzazione menù), e non ti pesa mandarglielo, te lo devono fare loro senza spese (perchè così com'è è "difettoso"..), secondo la garanzia legale di due anni.
Tra l'altro a me non è riuscito mai di usare neanche il lettore RSS, nel caso ci vuoi provare mi piacerebbe averne conferma...
Io trovo scorretto vendere un telefono difettoso con l'inganno che si può usare con qualunque gestore, visto che poi uno è obbligato al disagio dell'aggiornamento (e a tenersi un telefono con quel brutto marchio tim serigrafato senza poterne mantenere le personalizzazioni..che a me tra l'altro esteticamente piacciono, e anche il menù compatto).
Problema filmati risolto ora mi rimane solo il problema del messanger....
Ogni tanto quando lancio il messanger si riavvia il telefono......
nemesis_76
28-04-2010, 12:44
Ho appena chiamato il 155 per il problema del messanger e mi hanno detto che l'errore che mi da e dovuto probabilmente a qualche aggiornamento del windows live messanger da terminale....ma mi sembra strano.....
mirco2034
28-04-2010, 13:15
Ma come si installa il messenger? Da dove si scarica?
Il mio (Vodafone) non ce l'ha :cry:
nemesis_76
28-04-2010, 13:42
da qui : http://java-phones.com/ peccato che non so come installarlo....
heyricardo
29-04-2010, 11:33
Problema filmati risolto ora mi rimane solo il problema del messanger....
Ogni tanto quando lancio il messanger si riavvia il telefono......
Anche a me, però se installi il nuovo devi lanciare il nuovo..
Il riavvio non credo sia dovuto al software (msn) preinstallato in sé, ma proprio dal fatto che non riesce a trovare la connessione tim (cioè ne trova una diversa come settaggi e alcuni soprattutto di crittografia possono fare scattare il reset).
heyricardo
29-04-2010, 11:33
link: http://mobile.live.com
Oppure entri in msn anche con ebuddy (anche via web):
http://m.ebuddy.com/
http://www.ebuddy.com/mobilebeta/index.php
nemesis_76
29-04-2010, 13:08
Anche a me, però se installi il nuovo devi lanciare il nuovo..
Il riavvio non credo sia dovuto al software (msn) preinstallato in sé, ma proprio dal fatto che non riesce a trovare la connessione tim (cioè ne trova una diversa come settaggi e alcuni soprattutto di crittografia possono fare scattare il reset).
Io mi connetto con wind.
come installo la nuova versione di messanger ?
heyricardo
01-05-2010, 03:31
Io mi connetto con wind.
come installo la nuova versione di messanger ?
Premesso che i reset sono comunque intollerabili e non giustificabili, come il fatto che uno dovrebbe aggiornarsi il firmware da solo...per msn se apri il link nel browser del telefono e lo scarichi se tutto va bene te lo installa automaticamente nella cartella Giochi..
turbolence
01-05-2010, 10:17
come il fatto che uno dovrebbe aggiornarsi il firmware da solo..
se uno lo compra brandizzato è l'unico modo per sfruttarle al meglio il cell!
nicola1985
13-05-2010, 11:43
raga dove posso scaricare sfondi e applicazioni per questo cellulare?
grazie
Gefferson
13-05-2010, 17:13
Ciao avevo già sbrandizzato il mio 5600, ma siccome sono intenzionato a dargli una bella aggiornata volevo chiedere qual'è il firmware versione euro occ più recente. Io ho trovato il S5600XXIK1 nelle pagine precedenti.
Se qualcuno ne conosce dei nuovi faccia sapere. Ciao grazie.
In rete ho trovato questo più recente: S5600XXIL1_Germany
toyman90
14-05-2010, 16:35
Ciao avevo già sbrandizzato il mio 5600, ma siccome sono intenzionato a dargli una bella aggiornata volevo chiedere qual'è il firmware versione euro occ più recente. Io ho trovato il S5600XXIK1 nelle pagine precedenti.
Se qualcuno ne conosce dei nuovi faccia sapere. Ciao grazie.
In rete ho trovato questo più recente: S5600XXIL1_Germany
ehm...non saprei..quel ''germany'' non mi convince :)
Gefferson
15-05-2010, 17:55
ehm...non saprei..quel ''germany'' non mi convince :)
Germany fa sempre parte della zona europa occidentale, la nostra, lo dimostra anche la voce del firmware XX.
Tra l'altro il firmware è testato da me, parte di default in tedesco ma è come tutti quelli in versione XX con le stesse lingue selezionabili compreso ovviamente l'italiano.
ps. io lo consiglio, è il più aggiornato che ho trovato in rete e funziona molto bene ;)!
Ciao ragazzi sapete dirmi qual'è secondo voi il miglior firmware per l'halley? grazie :D
Templeoflight
18-05-2010, 09:46
Ragazzi, ma nessuno di voi usa le google maps per utilizzare sto cell come navigatore? è possibile farlo senza collegarsi alla rete? cioè, posso scaricare a priori le mappe di google ed utilizzare il cell come un normale navigatore?
Thanks
Germany fa sempre parte della zona europa occidentale, la nostra, lo dimostra anche la voce del firmware XX.
Tra l'altro il firmware è testato da me, parte di default in tedesco ma è come tutti quelli in versione XX con le stesse lingue selezionabili compreso ovviamente l'italiano.
ps. io lo consiglio, è il più aggiornato che ho trovato in rete e funziona molto bene ;)!
Confermo, anch'io uso questo firmware e non dà nessun problema!!!
Ah, dimenticavo, ho risolto in parte il problema della connessione modem bluetooth, stavo smanettando con il telefono in una zona (Roma) con copertura 3G e ho visto con stupore che mi connetteva il mio palmare qtek, ho subito disconnesso per non pagare un botto ed ho provveduto ad attivare un abbonamento. Scheda sim Wind opzione "internet no stop" con Apn "internet.wind" 9euro al mese per 1Gb di traffico dati.
La cosa molto strana e che riesco a connettermi soltanto dove c'è copertura 3G (ovviamente parlo del modem bluetooth) come esco da zone coperte non funziona più. Nelle impostazioni del telefono alla voce "Rete" ho smanettato sulla "modalità rete", Automatica, GSM 900/1800, GSM....ecc. ma niente da fare. Comunque mi accontento anche perchè non rientra nelle mie aspirazioni navigare in internet in gprs vista la "folle" velocità ;o))))
sequerez
16-06-2010, 11:34
ciao sapete dove posso trovare firmware per voda grazie
come si fa a cancellare una parola dal vocabolario?
toyman90
17-06-2010, 17:41
come si fa a cancellare una parola dal vocabolario?
ecco..questa è una bella domanda..peccato che la risposta sia......FORMATTA IL TELEFONO :eek: :eek: ci ho sbattuto la testa pure io su questo terribile T9
Gefferson
25-06-2010, 11:08
Ciao, qualcuno mi può indicare un link buono per questo firmware perfavore: S5600XXIL1? L'ho cancellato x sbaglio dal pc e ora che mi serve l'unico link su evilshare non funziona :muro:
ninja750
26-06-2010, 11:06
ciao, confermate che il cellulare brandizzato tim ha un sacco di limitazioni tra cui l'impossibilità di cambiare sfondi e utilizzare il blutooth se non si usa appunto una scheda tim? eventualmente sbrandizzando si risolve il problema o no?
toyman90
26-06-2010, 11:15
ciao, confermate che il cellulare brandizzato tim ha un sacco di limitazioni tra cui l'impossibilità di cambiare sfondi e utilizzare il blutooth se non si usa appunto una scheda tim? eventualmente sbrandizzando si risolve il problema o no?
:| io l'ho tenuto qualche tempo brandizzato tim e con la sim vodafone ma non mi è proprio parso che avessi tali limitazioni :|
ninja750
26-06-2010, 11:43
l'ho letto qui: http://catalog.ebay.it/Samsung-GT-S5600-cellulare-con-due-fotocamere-digitali-riproduttore-digitale-radio-FM-WCDMA-UMTS-GSM-/73554888/r.html?_fcls=1
attila650
17-07-2010, 17:48
posseggo l'Halley GT S5620
sulla scatola c'è scritto che ha il GPS/Geotagging
mi sapreste dire se lo ha veramente???
grazie
Alessandro
attila650
17-07-2010, 19:26
Salve a tutti,
con questo telefono quando mando la chiamata a Wind per avere il messaggio flash di credito residuo questo mi appare sulllo schermo per una frazione di secondo e poi scompare, Impossibile leggerlo,
sapreste come fare?
Grazie
ragazzi semi emergenza
il cell della mia ragazza si riavvia ognivolta che prova ad aprire internet, a questo punto credo che sarebbe il caso di fare un ripristino, hard reset o come si chiama su questo cell, domande:
1) come si fa?
2) come salvo rubrica e messaggi?
grazie
heyricardo
06-08-2010, 15:23
ragazzi semi emergenza
il cell della mia ragazza si riavvia ognivolta che prova ad aprire internet, a questo punto credo che sarebbe il caso di fare un ripristino, hard reset o come si chiama su questo cell, domande:
1) come si fa?
2) come salvo rubrica e messaggi?
grazie
prova a risolvere il problema. Se poi fai il reset hard ricordati di togliere la scheda di memoria perché mi pare che te la formatta.
In ogni caso controlla le impostazioni di accesso a internet, che sia selezionata la connessione giusta dal menú dell'applicazione che usi.
Prova prima un reset soft premendo contemporaneamente i seguenti tre tasti: volume "basso", accensione e tasto fotocamera.
In caso ti mando il codice per il reset hard, se proprio non riesci cosí.
ciao ragazzi ho la versione vodafone di questo cellulare (joypad triangolare)
volevo chiedervi: esistono funzioni nascoste tipo nokia?
esempio, il life timer, che non viene cancellato anche se il contatore minuti viene resettato da una persona (per esempio un precedente proprietario)
oppure la versione firmware del telefono
grazie
sara gia un mese che ho halley come telefono e per ora non mi ha dato nessun tipo di problema
c'e solo un inconveniente che mi appare strano, dopo che ho aggiornato office alla versione 2010, la new pc studio (pur essendo aggiornata al ultima versione, scaricata dal sito della samsung) non riesce piu vedere outlook installato, quindi non posso sincronizzare nulla
sapete dirmi niente a proposito di cio?
ciao ragazzi ho la versione vodafone di questo cellulare (joypad triangolare)
volevo chiedervi: esistono funzioni nascoste tipo nokia?
esempio, il life timer, che non viene cancellato anche se il contatore minuti viene resettato da una persona (per esempio un precedente proprietario)
oppure la versione firmware del telefono
grazie
rinnovo mia richiesta!
toyman90
05-09-2010, 12:46
rinnovo mia richiesta!
mmmm non ne ho proprio idea..cercando su gooooooogle non è venuto fuori nulla?
heyricardo
20-09-2010, 19:57
Per chi usa Linux, vi segnalo questo software (alla pagina ci sono anche molti screenshots), che in particolare funziona col s5600:
http://wammu.eu/phones/samsung/3793/
In poche parole è un'alternativa al Samsung PC studio, che su linux non è rilasciato (a meno di usare wine, ma fate voi).
Permette in particolare la gestione di chiamate, e degli sms (invio e backup).
josh842001
30-09-2010, 18:59
Buonasera a tutti, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema...
Il problema riguarda il telefono di una mia amica che mi ha presentato il seguente problema!
all'inizio mi diceva che non riusciva a vedere le foto, però non capivo... Quando ho guardato il cell ho visto che tutte le immagini avevano la stessa icona... ossia quella d un omino con un "fulmine" a lato... Il fulmine immagino rappresenti che la foto sia in qualche modo corrotta... Il problema è che lo sono tutte! c'è qualche soluzione a questo problema? qualcun'altro l'ha avuto e può almeno spiegarmi cosa sia successo?
Grazie! :D
turbolence
11-10-2010, 11:17
allora in breve mi succede questo:
1-collego al pc tramite usb scelgo sul cellulare pc studio e non si avvia automaticamente nps e non viene riconosciuto il cell.inoltre se seleziono manualmente la porta usb mi dice"impossibile aprire il dispositivo perchè utilizzato da un altro programma";
2-scegliendo invece archiviazione di massa il cell viene ricoosciuo da nps!!
qualche spiegazione/aiuto in riguardo???
può essere dovuto al fatto che il cell venga riconosciuto come modem dal sistema????
Andreww!!!
15-10-2010, 20:29
ciao a tutti, ho il telefono brandizzato vodafone, e per sbaglio mi è caduto per terra graffiandosi. C'è la possibilità di trovare da qualche parte le scocche (colore rosa) senza andare per forza in assistenza?
mirco2034
16-10-2010, 00:53
la vedo dura ...
prova in assistenza samsung ma chissà quanto ti chiederanno ...
allora in breve mi succede questo:
1-collego al pc tramite usb scelgo sul cellulare pc studio e non si avvia automaticamente nps e non viene riconosciuto il cell.inoltre se seleziono manualmente la porta usb mi dice"impossibile aprire il dispositivo perchè utilizzato da un altro programma";
2-scegliendo invece archiviazione di massa il cell viene ricoosciuo da nps!!
qualche spiegazione/aiuto in riguardo???
può essere dovuto al fatto che il cell venga riconosciuto come modem dal sistema????
secondo me è un bug del software.. magari un oscambio di traduzione.
impossibile poi identificare la porta usb che hai collegata, non ci provare nemmeno a farlo manualmente!
ragazzi devo elogiare questo terminale sul piano batteria: usato fisso su rete 3G (viene usato con sim Tre) e la batteria , nonostante 1 ora di chiamate al giorno di media, dura oltre 2 giorni!
mmmm non ne ho proprio idea..cercando su gooooooogle non è venuto fuori nulla?
ovvio che l'ho usato, ma 0 risultati
montescalambra
27-10-2010, 16:14
vi è mai capitato che il cell da solo invii una chiamata?a me è capitato più volte e la chiamata arriva tanto che viene calcolato anche il costo.ne sapete nulla?
toyman90
27-10-2010, 19:03
vi è mai capitato che il cell da solo invii una chiamata?a me è capitato più volte e la chiamata arriva tanto che viene calcolato anche il costo.ne sapete nulla?
ma tu intendi qualcosa come: lasciato in tasca, accidentalmente chiama anche se c'era il blocco tasti? se no potrebbe anche essere che tieni premuto a lungo il tasto inferiore del volume e simula una chiamata..ma quello direi che è un altro discorso..
montescalambra
27-10-2010, 19:34
ma tu intendi qualcosa come: lasciato in tasca, accidentalmente chiama anche se c'era il blocco tasti? se no potrebbe anche essere che tieni premuto a lungo il tasto inferiore del volume e simula una chiamata..ma quello direi che è un altro discorso..
tu pensa che il telefono è poggiato su un mobile, da solo, di notte, e ad un certo punto da solo manda una chiamata.messuno ha toccato nulla.è successo più di una volta.
toyman90
27-10-2010, 22:39
tu pensa che il telefono è poggiato su un mobile, da solo, di notte, e ad un certo punto da solo manda una chiamata.messuno ha toccato nulla.è successo più di una volta.
:eek: beh direi, risposta da ignorante :) , prova ad aggiornargli il firmware, magari proprio quello che hai tu è buggato e così risolveresti il problema (vedi che sto usando il condizionale :) )
83giulio83
05-11-2010, 14:08
Ragazzi,
qualcuno sa rispondermi qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2273339
Grazie
Salve a tutti,
con questo telefono quando mando la chiamata a Wind per avere il messaggio flash di credito residuo questo mi appare sulllo schermo per una frazione di secondo e poi scompare, Impossibile leggerlo,
sapreste come fare?
Grazie
vorrei saperlo anch'io... :|
turbolence
19-12-2010, 10:41
vorrei saperlo anch'io... :|
a me facendo *123# mi appare la schermata e decido io 1quando toglierla
nicola1985
03-01-2011, 01:49
Qualcuno sa linkarmi l'ultima versione di firmware nobrand disponibile??
Inoltre volevo sapere se si puó in qualche modo aggiungere la qwerty virtuale...graZIE
toyman90
03-01-2011, 10:55
Qualcuno sa linkarmi l'ultima versione di firmware nobrand disponibile??
Inoltre volevo sapere se si puó in qualche modo aggiungere la qwerty virtuale...graZIE
per la qwerty virtuale non c'è storia :( comunque il fw è questo http://www.multiupload.com/LMZ218MUY5
l'ho messo personalmente sul mio e funziona ;)
nicola1985
03-01-2011, 11:14
cosa cambia tra i vari firmware?il mio è già sbrandizzato...
toyman90
03-01-2011, 12:34
cosa cambia tra i vari firmware?il mio è già sbrandizzato...
beh a dire il vero direi poco.. piccoli bug fix e cavolate.. in ogni caso io lo aggiorno sempre.. :)
ragazzi ho trovato un nuovo firmware per il nostro s5600 halley, ho postato anche in un'altro forum e se non è reato vi metto il link dove c'è tutto, firmware, guida e multiloader.
se lo provate postate poi le vostre impressioni.
ecco il link:
http://www.cellularmagazine.it/forum/nuovo-firmware-s5600-halley-s5600xxjf1-vt56520.html
installato oggi.....touch del telefono più reattivo, considera che ho un cell brandizzato tim...lo consiglio
ciao ragazzi la mia donna ha un s5600v brandizzato vodafone (per intenderci col tasto centrale nero a forma di diamante) e da qualche tempo è impazzito l'audio... a volte suona, a volte rimane muto . a suo insindacabile decisione.
ho provato un softreset e nulla da fare, ho fatto un hardreset ed è già migliorato ma lei mi dice che talvolta ricapita.
la cosa piu curiosa che capita è, durante la riproduzione di un mp3, talvolta sento picchiettare l'audio dell'mp3 riprodotto... se poi interrompo e riprendo, ecco che smette di suonare.
sto pensando seriamente che possa essere il piccolo altoparlante posto in basso sul retro, il ricambio esisterebbe (15 euro) sulla baia però chi mi assicura che poi non ricapiti?
allora ho dato un occhio e ho visto che esiste un firmware sbrandizzato modificato ... qualcuno l ha mai installato?
incrocio le dita nella speranza che vi fate vivi..
ragazzi ho trovato un nuovo firmware per il nostro s5600 halley, ho postato anche in un'altro forum e se non è reato vi metto il link dove c'è tutto, firmware, guida e multiloader.
se lo provate postate poi le vostre impressioni.
ecco il link:
http://www.cellularmagazine.it/forum/nuovo-firmware-s5600-halley-s5600xxjf1-vt56520.html
azz.. megaupload ormai è defunto, link al file quindi morto...
qui guida completa al flashing del fw
http://gbcnet.net/showthread.php?20071-Sbrandizzare-Samsung-Halley-S5600tel.net%20forum.telefonino.net/showthread.php?t=594996
e il package è postato su un server ancora attivo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.