View Full Version : Nokia N900
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
numero non corretto
*123#
:confused: :confused: :confused:
possibile che si siano impastati di fronte a sta cosa?
Io mandavo sempre un messaggio al 4155 con la voce "saldo", alla fine se vuoi sapere tutte le varie soglie, fai prima così.
koukoubaja
24-11-2009, 17:30
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo ai possessori, ho delle perplessità riguardo alla potenza del processore per i filmati youtube e comunque in Adobe Flash generici. Qualcuno che ha fatto la prova o che puo farla in connessione wi-fi potrebbe potrebbe dirmi se i filmati risultano fluidi o vanno a scatti? grazie.
Dcromato
24-11-2009, 17:36
Io mandavo sempre un messaggio al 4155 con la voce "saldo", alla fine se vuoi sapere tutte le varie soglie, fai prima così.
si lo so;) però è assurdo dai...600 euro e inciampi in cavolatine?nokia...nokia...
Dr. House
24-11-2009, 17:50
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo ai possessori, ho delle perplessità riguardo alla potenza del processore per i filmati youtube e comunque in Adobe Flash generici. Qualcuno che ha fatto la prova o che puo farla in connessione wi-fi potrebbe potrebbe dirmi se i filmati risultano fluidi o vanno a scatti? grazie.
Ciao.
Ho provato il telefono in connessione wi-fi e i video su youtube presentano qualche lieve scatto in fase di riproduzione "live". Penso sia normalissimo..è un 600 Mhz con con 256 MB di RAM, non un 1.66 GHz a 4 giga :D.
Comunque il problema è risolvibile mettendo il video in pausa all' inizio e lasciandolo caricare tutto ;) .
Non è che qualcuno sa darmi qualche dritta relativamente alla configurazione di mail, in particolare gmail e yahoo? Sto cercando da una mezz' oretta di settarle ma non riesco!
Thanks!!
aflexxx1980
24-11-2009, 18:12
Per avere il tracking della spedizione avete tel al numero verde?
Dr. House
24-11-2009, 18:21
Batteria morta adesso, dopo 4 ore di uso no-stop. Carica di partenza pari al 45%. Immagino che con batteria ottimizzata e uso normale arrivi tranquillamente a 12 ore quindi.
Testati anche video e musica. Ottima la qualità di visualizzazione su televisore. Volevo comprarmi un hard disk digitale...non ne ho più bisogno :) !
Attivato il repository per le applicazioni non-nokia..Xournal è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O (per quel che serve a me :-)). Ancora non ho avuto modo di provare altri programmi di gestione note.
Ottima la qualità di ricezione e trasmissione vocale.
Buono anche il PDF reader. Ho installato document to go...in attesa che esca openoffice.
Touch screen sempre più responsivo (si lo so che sono io che ci sto pigliando confidenza ;) )
PS: allora nessuno che abbia i parametri di configurazione per e-mail yahoo e gmail? E' l' unica cosa che ancora non mi è riuscito di fare. Ok che ormai fretta non ce ne è...lo lascio caricare tranquillo fino a che non smette di lampeggiare.
mi si è appena riavviato (anzi sembrava un respring) smanettando con le connessioni di rete :rolleyes: :rolleyes:
aflexxx1980
24-11-2009, 18:41
:rolleyes: ...mi arrangerò...grazie dell'aiuto.
non t'è arrivat la mail dell'ordine spedito?
silvi090
24-11-2009, 18:46
ciao aflex ank'io cm te nn avevo il tracking number. basta ke kiami alla nokia,al numero ke ti inviano anche sull'email e gli dai il numero d'ordine e ti fai dare il tracking number.
Naturalmente adesso è tardi per kiamare,prova domani massimo fino alle 6
Ciao.
Ho provato il telefono in connessione wi-fi e i video su youtube presentano qualche lieve scatto in fase di riproduzione "live". Penso sia normalissimo..è un 600 Mhz con con 256 MB di RAM, non un 1.66 GHz a 4 giga :D.
Comunque il problema è risolvibile mettendo il video in pausa all' inizio e lasciandolo caricare tutto ;) .
Non è che qualcuno sa darmi qualche dritta relativamente alla configurazione di mail, in particolare gmail e yahoo? Sto cercando da una mezz' oretta di settarle ma non riesco!
Thanks!!
Io con GMAIL mi ha chiesto solo utente e password, per il resto si è arriangiato lui. Abbi l'accortezza di mettere come nome utente TUTTO l'indirizzo mail, non solo quello che sta prima della @.
Dai tempo alla gente di rispondere, non è che stiamo sempre qui davanti al forum... :rolleyes:
Comunque chiama il 848390073 e dando il tuo numero ordine ti danno il tracking number. Poi te lo segui sul sito ups
Batteria morta adesso, dopo 4 ore di uso no-stop. Carica di partenza pari al 45%. Immagino che con batteria ottimizzata e uso normale arrivi tranquillamente a 12 ore quindi.
Testati anche video e musica. Ottima la qualità di visualizzazione su televisore. Volevo comprarmi un hard disk digitale...non ne ho più bisogno :) !
Attivato il repository per le applicazioni non-nokia..Xournal è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O (per quel che serve a me :-)). Ancora non ho avuto modo di provare altri programmi di gestione note.
Buono anche il PDF reader. Ho installato document to go...in attesa che esca openoffice.
Touch screen sempre più responsivo (si lo so che sono io che ci sto pigliando confidenza ;) )
PS: allora nessuno che abbia i parametri di configurazione per e-mail yahoo e gmail? E' l' unica cosa che ancora non mi è riuscito di fare. Ok che ormai fretta non ce ne è...lo lascio caricare tranquillo fino a che non smette di lampeggiare.
Oggi, acceso stamattina dopo una notte in carica
dalle 07.30 ad adesso stress continuo, con tutto il giorno in connessione dati attiva (80% UMTS e 20% WiFI). Stasera anche mezz'ora di corsa con aperte contemporaneamente lettore musicale e gCoach (quindi UMTS e GPS).
Adesso mi dice batteria scarica. Per essere solo alla prima ricarica ne sono piu che soddisfatto.
La stesssa cosa della corsa la facevo con iphone, e il sw runkeeper. Devo dire che N900 si comporta molto meglio:
1. Il GPS prende DECISAMENTE meglio (telefono in tasca, prende benissimo)
2. Non devo uscire da gCoach per gestire la musica (evviva il multitasking)
3. A display spento, continua a fare il suo lavoro!!! Con iphone dovevo sempre tenere il display acceso...
Dr. House
24-11-2009, 19:31
Io con GMAIL mi ha chiesto solo utente e password, per il resto si è arriangiato lui. Abbi l'accortezza di mettere come nome utente TUTTO l'indirizzo mail, non solo quello che sta prima della @.
Ciao...grazie per prima cosa!
Ho messo nome utente, password e tutto l' indirizzo...Ma sono stato io incompleto nello spiegarmi. Gmail funziona perfettamente in connessione wifi. Non va se uso la connessione wind (1500 mega).
Tra l' altro anche in wifi l' account yahoo non mi mostra la mail arrivate, mentre gmail si (anche se con entrambi posso inviare....).
Vabbè...vedrò di far qualcosa.
Grazie comunque, sempre gentilissimo!!
Dcromato
24-11-2009, 19:42
suonerie bassine...:O
aflexxx1980
24-11-2009, 20:04
Dai tempo alla gente di rispondere, non è che stiamo sempre qui davanti al forum... :rolleyes:
Comunque chiama il 848390073 e dando il tuo numero ordine ti danno il tracking number. Poi te lo segui sul sito ups
Se noti ho risposto così perchè in 2 han fatto finta di nulla...e casualmente eran 2 che mi avrebbero potuto rispondere dato che i giorni scorsi avevano la "scimmia" del tracking...
Tant'è che non potrò sapere il tracking dato che di giorno non posso tel o cmq collegarmi per cercarlo...solito culo :cry: ...spero che arrivi entro giovedi come detto dall'operatore...
suonerie bassine...:O
Quelle preimpostate un po bassine si, ma se carichi qualche mp3 le cose cambiano ;)
Se noti ho risposto così perchè in 2 han fatto finta di nulla...e casualmente eran 2 che mi avrebbero potuto rispondere dato che i giorni scorsi avevano la "scimmia" del tracking...
Tant'è che non potrò sapere il tracking dato che di giorno non posso tel o cmq collegarmi per cercarlo...solito culo :cry: ...spero che arrivi entro giovedi come detto dall'operatore...
Basta che dai il tuo numero ordine e i tuoi dati (nome e cognome) a qualcuno che magari possa telefonare al posto tuo... non è che al nokia shop ti fanno il terzo grado :D
P.S. La chiamata è a tariffazione urbana
Dr. House
24-11-2009, 20:21
Ma che è 'sta "scimmia"?
aflexxx1980
24-11-2009, 20:30
Ma che è 'sta "scimmia"?
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090109050944AA42dOc
aflexxx1980
24-11-2009, 20:32
Basta che dai il tuo numero ordine e i tuoi dati (nome e cognome) a qualcuno che magari possa telefonare al posto tuo... non è che al nokia shop ti fanno il terzo grado :D
P.S. La chiamata è a tariffazione urbana
Avercelo...mika posso far telefonare a mia suocera che c'ha 77 anni :rolleyes:
papero giallo
24-11-2009, 20:43
Sono appena rientrato e casa......è ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO:D
con un giorno d'anticipo. Consegnato oggi alle 13,00.
Batteria a terra quindi ora il pupone è sotto carica. A chi interessa sapere se la usim di 3 funzia....funzionaaaaaaa!!!!!
Dr. House
24-11-2009, 20:50
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090109050944AA42dOc
Ora è tutto molto più chiaro! :p
aflexxx1980
24-11-2009, 20:53
A chi interessa sapere se la usim di 3 funzia....funzionaaaaaaa!!!!!
Ovvio ...è una usim come tutte le altre...perchè non dovrebbe andare? :mbe:
...
Oggi, acceso stamattina dopo una notte in carica
dalle 07.30 ad adesso stress continuo, con tutto il giorno in connessione dati attiva (80% UMTS e 20% WiFI). Stasera anche mezz'ora di corsa con aperte contemporaneamente lettore musicale e gCoach (quindi UMTS e GPS).
Adesso mi dice batteria scarica. Per essere solo alla prima ricarica ne sono piu che soddisfatto.
Mi sembra molto buono.
La stesssa cosa della corsa la facevo con iphone, e il sw runkeeper. Devo dire che N900 si comporta molto meglio:
1. Il GPS prende DECISAMENTE meglio (telefono in tasca, prende benissimo)
2. Non devo uscire da gCoach per gestire la musica (evviva il multitasking)
3. A display spento, continua a fare il suo lavoro!!! Con iphone dovevo sempre tenere il display acceso...
E cosa succedeva a Runkeeper con l'iPhone quando arriva una chiamata? :doh:
Ma che è 'sta "scimmia"?
20-25 anni fa (si sono vecchio :cry: ) lo sentivo dire a proposito dei tossicodipendenti quando erano in forte astinenza, penso derivi da li, in questo caso la "scimmia" e dovuta all'attesa dell'N900.:)
Perchè in Uk ci sono dei problemi. :O
papero giallo
24-11-2009, 21:59
Perchè ad ottobre quando l'ho prenotato, si discuteva sul fatto che le usim di tre potevano non funzionare con l'n900. Quindi memore di quanto scritto a suo tempo volevo solo segnalare che invece non ci sono problemi di sorta. Tutto qui.
Ciao
aflexxx1980
24-11-2009, 22:12
Perchè ad ottobre quando l'ho prenotato, si discuteva sul fatto che le usim di tre potevano non funzionare con l'n900. Quindi memore di quanto scritto a suo tempo volevo solo segnalare che invece non ci sono problemi di sorta. Tutto qui.
Ciao
Penso che magari ci potessero essere problemi con alcuni tipi di usim della 3...mi spiego: nel 2006 feci l'abbonamento usim+tvfonino P910...anche non pagando la tv...volendo la vedevo cmq.
Adesso con la nuova usim della 3 il servizio tv è disabilitato a meno che non lo paghi...
Probabilmente nel caso del vecchio tipo di usim poteva dare qualche problema di compatibilità...ma con le nuove 128Kb evidentemente non ne da perchè son tutte simili...voda...wind...3...tim.
papero giallo
24-11-2009, 22:22
Penso che magari ci potessero essere problemi con alcuni tipi di usim della 3...mi spiego: nel 2006 feci l'abbonamento usim+tvfonino P910...anche non pagando la tv...volendo la vedevo cmq.
Adesso con la nuova usim della 3 il servizio tv è disabilitato a meno che non lo paghi...
Probabilmente nel caso del vecchio tipo di usim poteva dare qualche problema di compatibilità...ma con le nuove 128Kb evidentemente non ne da perchè son tutte simili...voda...wind...3...tim.
si dai era solo per fugare ogni dubbio:)
intanto però devo capire cosa c'e' di attivo che mi ha succhiato 20 eurozzi di traffico.....
redragon
24-11-2009, 22:36
ma dato che non sei il primo a cui capita questa cosa...non c'è un modo per disattivare queste connessioni automatiche?
Ciao a tutti, n900 mi e' arrivato oggi pomeriggio pero' l'ho potuto provare solo questa sera.
In 2h di smanettamento si e' riavviato ben 3 volte:
la prima cambiando apn
la seconda installando sudo
la terza impostando skype
E' capitato anche a voi qualche riavvio ?
Sto cercando di sincronizzare i contatti con google tramite mail for exchange, pero' sincornizza solo le email ed il calendario ma i contatti no; qualcuno c'e' riuscito ?
Grazie
papero giallo
24-11-2009, 23:21
Ciao a tutti, n900 mi e' arrivato oggi pomeriggio pero' l'ho potuto provare solo questa sera.
la prima cambiando apn
Sto cercando di sincronizzare i contatti con google tramite mail for exchange, pero' sincornizza solo le email ed il calendario ma i contatti no; qualcuno c'e' riuscito ?
Grazie
No io non ho avuto nessun riavvio. L'apn l'ho cambiato anche io.
Non ho ancora installato nessun programma.
Sincronizzazione: mi ha copiato tutto avviando la sincro da pc suite. Trasferimento ok per 267 contatti e l'agenda. Mi ha chiesto solo se volevo usare outlook.
Invece non riesco a trasferire gli mp3.... avete qualche suggerimento?
@redragon
si adesso ho disattivato tutto.....però domattina mi tocca ricaricare:cry:
Impressione spannometrica?? na figata
aflexxx1980
24-11-2009, 23:27
ma dato che non sei il primo a cui capita questa cosa...non c'è un modo per disattivare queste connessioni automatiche?
Anche perchè volendo attivare una tariffa come la Super Internet della 3 così ti brucia tutto il traffico mensile in un giorno (o anche meno...) :mbe: :help:
papero giallo
24-11-2009, 23:34
Anche perchè volendo attivare una tariffa come la Super Internet della 3 così ti brucia tutto il traffico mensile in un giorno (o anche meno...) :mbe: :help:
Aflexxx aspetta, c'e' qualcosa che non quadra. Io ho la naviga 3 con 50mb di traffico al giorno, però appena entrato nella gestione conto, non mi risulta nessun addebito, cioè è tutto entro la soglia giornaliera. Domani li chiamo: :what:
bieffebieffe
25-11-2009, 01:37
scusami che intendi con un uso normale? se lo usi da cellurare per sms mail e 3 ore di navigazione al giorno via umts quanto duirerebbe?
qualcuno ha avuto omnia hd? se si puo farmi un rapido confronto per browser schermo e tuch? graziasss
p.s. è varo che non ha la radio o è solo da installare?
ilcigno09
25-11-2009, 02:17
ragazzi prima scena bellissima. visto ke la mia sim wind è prima generazione nn la riconosce.vado al centro e gli chiedo di averne una nuova a 64k e loro mi chiedono come mai...io gli faccio vedere il cellulare e loro mi chiedono dove lo abbia presa visto ke nemmeno lo possono ordinare per il negozio ahahah...stupido dice ke quelli di nokia sn bastardi e mi da una nuova sim :D
scusami che intendi con un uso normale? se lo usi da cellurare per sms mail e 3 ore di navigazione al giorno via umts quanto duirerebbe?
qualcuno ha avuto omnia hd? se si puo farmi un rapido confronto per browser schermo e tuch? graziasss
Per la radio devi installare il software.
Si puo impostare su "chiedi sempre" qualsiasi tipo di connessione. Ovviamente quando avvii una connessione devi chiuderla tu, non lo fa da solo.
la prima cambiando apn
Grazie
Mai riavviato fino adesso. E anche io ho fatto le cose che hai fatto tu..
Non ho sincronizzato con Gmail.
No io non ho avuto nessun riavvio. L'apn l'ho cambiato anche io.
Non ho ancora installato nessun programma.
Sincronizzazione: mi ha copiato tutto avviando la sincro da pc suite. Trasferimento ok per 267 contatti e l'agenda. Mi ha chiesto solo se volevo usare outlook.
Invece non riesco a trasferire gli mp3.... avete qualche suggerimento?
@redragon
si adesso ho disattivato tutto.....però domattina mi tocca ricaricare:cry:
Impressione spannometrica?? na figata
Collegalo al pc come memoria di massa e copia gli mp3 nella cartella .sounds (dove dentro troverai anche la cartella ringtones... indovina a che serve? :D
Secondo me un uso normale come dici tu porta ad 1 giorno/1 giorno e mezzo di utilizzo.
Io ho anche avuto omnia HD, e non c'è paragone (forse solo il display amoled puo essere considerato un deterrente per scegliere HD).
La radio va installata (cosa che fai in 30 secondi). Oppure usi la web radio
bieffebieffe
25-11-2009, 08:22
non capisco perché se nell'hardwere c'è la radio hanno fatto fa installare e non di serie. cmq a me l'omnia dura quasi due giorni. però spero mettano la possibilità di scrivere mess non in land e con alfanumerica
Antosz79
25-11-2009, 08:24
Prime impressioni dopo una serata di smanettamenti:
- Navigazione: SPETTACOLARE sia per velocità di rendering che per la navigazione.....niente da dire MI PIACE
- Multimedialità: ECCEZIONALE, ho visto alcuni filmati.....il monitor è ESAGERATO, bellissimo....
- Telefonia: un pò scomoda e decisamente da migliorare, ma l'audio è buono e il touch che si comporta bene è usabilissimo per comporre numeri al posto della tastiera fisica.....lento nella rotazione per l'uso della parte telefonica, nonostante l'accelerometro risponda abbastanza velocemente per altre applicazioni (vedi attitude)
- Usabilità generale: per quanto mi riguarda maemo è un ottimo SO ma è decisamente migliorabile, soprattutto nella gestione delle applicazioni (alcune mi compaiono come installate, ma non riesco a metterci i link sul desktop). per il resto è usabilissimo e abbastanza veloce (soffre di qualche, pochi a dire il vero, rallentameno nelle transizioni).
- Batteria: INDEGNA.....ieri mi è arrivato il cell, e con la batteria residua ho smanettato, sempre in wi-fi, dalle 19 alle 21.00, dopodichè si è scaricata. Messo in carica, a fine carica l'ho staccato, l'ho collegato al pc per inserirci alcuni video e l'ho messo in standby....stamattina dopo 6 ORE in standby era SCARICA :eek: spero che migliori con i cicli di ricarica, per il momento oggi in ufficio lo terrò in carica finché non vado via. Spero CALDAMENTE che con FW e cicli di ricarica la batteria si riprenda, e soprattutto che Nokia decida di farne una più capiente, perchè non posso rimanere a piedi dopo 6 di standby, è inconcepibile!!!!
NOTA: Stamattina in ufficio mi è successo un fatto strano, ho messo in carica, e ho provato ad accenderlo, e non è successo nulla, anzi ha smesso di caricarsi (si è spento il led) ed è completamente morto con il tasto di accensione non succedeva nulla, ho dovuto rimuovere il vano batteria (ardua impresa!!) e togliere e rimettere la batteria....mah :confused:
- Uso in Portrait: Personalmente non ne sento la mancanza, anche se sarebbe utile, ma essendo abituato ad utilizzare la PSP per leggere libri, e quindi per lunghe sessioni, non mi sconvolge ne mi spaventa limitare l'uso al landscape
Riassumendo cmq sono molto soddisfatto dell'acquisto, perché reputo i tanti difettucci del terminale facilmente superabili con successivi aggiornamenti :D
SCARICA :eek:
Quella batteria ha qualcosa che non va ... io mi sto trovando bene !
Staccato ieri sera all'una, chattato con skype con un amico di Berlino almeno un'ora e adesso è al 90%
h.hunt3r
25-11-2009, 08:39
io ieri alle 14.50 ho fatto l' ordine e le mail lo hanno confermato, solo che non mi è arrivata alcuna mail di avvenuta spedizione, ne i soldi sono stati prelevati dalla carta; è per il fatto che l' n900 è dinuovo in prenota?, o forse oggi lo spediranno?
Se è perchè è in prenota circa quanto tempo dovrò aspettare secndo voi?
Thx per tutti i pareri che state forneno sull' n900.
LupinHSW
25-11-2009, 08:54
Ciao aflexxx1980,ma come non ti è arrivato?anche tu se non ricordo male lo avevi ordinato venerdi mattina.perchè dal sito nokia-stato ordine non ti viene fornito il tracking?comunque se sei riuscito ad ottenerlo traccialo con questo sito .è molto più dettagliato e veste grafica carina...:D
Finalemente anch'io sono riuscito a provarlo,anche se per poco.
prime impressioni buone-ottime:
ottime nel display,internet,multitasking
buone connessione.forse è meglio descrivere il mio caso:
sim3,apn già impostato in automatico su tre.it,quando và a connettersi rimane sempre su 3g sono per alcuni istanti passa a 3.5g(negli stessi posti con N97 ero fisso su 3.5g una volta che mi connettevo).
stamattina poi ho impostato operatore manuale,modalità 3g(non duale),roaming dati su "chiedi sempre" e come prova ho cercato di aggiungere una nuova località nell'applicazione delle previsoni e mi dice"impossibile collegarsi"o cose simili:confused: :confused:
qualcuno sà dirmi cosa ho sbagliato?devo leggermi bene il manuale è vero,però sai meglio un parere...
durante l'installazione non ho avuto problemi di riavvio o cose simili,per quello perfetto....
grazie per i suggerimenti.:)
ho installato l'applicativo per il ricevitore audio ma non sento nulla... a voi funziona??
hak
BlackFrog
25-11-2009, 10:03
Miseriaccia!!!
Ordinato l'11 ottobre e confermata la spedizione il 20/11 oggi mi chiamano dal Nokia care prima per dirmi che l'ordine è stato annullato per un problema sulla carta di credito :mad: ,
controllo la carta ed i soldi non ci sono più ...:cry:
poi mi richiamano per dirmi che si sono sbagliati... :confused:
Altro che efficenza... considerato che non ho preso la consegna express mi rimane solo da sperare che non ci mettano una settimana da oggi...:muro:
Speriamo...
Allora, la situazione con vodafone mi sembra questa :
Mobile internet da 3€/settimana = si naviga sia da wap.omnitel.it ,mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it
Zerolimits 1€ a settimana = solo da wap.omnitel.it ? Cioè solo gprs ? Sto aspettando la mail di attivazione e devo ancora provare .Minchia che confusione !
Cmq sia una delle due opzione ESCLUDE l'altra e non sono attivabili assieme (provato personalmente)
Antosz79
25-11-2009, 10:56
SuGaR0....io ti credo....il problema è che ha me fa così.....stamattina l'ho ricaricato e vedo oggi come va e poi facendogli una megaricarica a tel spento di diverse ore....poi nel caso contatto l'assistenza per la batteria....boh....sinceramente spero che dato che stamattina ho dovuto togliere e mettere la batteria, forse c'era qualche altro problema e non si è caricato bene.....sperem
Ribadisco cmq impressioni ottime per il resto :D
P.S. io cmq ieri ho attivato la superinternet di 3......3GB dati in 30gg a 5€
SuGaR0....io ti credo....il problema è che ha me fa così.....stamattina l'ho ricaricato e vedo oggi come va e poi facendogli una megaricarica a tel spento di diverse ore....poi nel caso contatto l'assistenza per la batteria....boh....sinceramente spero che dato che stamattina ho dovuto togliere e mettere la batteria, forse c'era qualche altro problema e non si è caricato bene.....sperem
Ribadisco cmq impressioni ottime per il resto :D
P.S. io cmq ieri ho attivato la superinternet di 3......3GB dati in 30gg a 5€
Nessuno cmq può confermarmi quanto scritto da me sopra ?
Stasera vado a prendere una sim 3 . Deciso ...
silvi090
25-11-2009, 11:25
ragazzi dopo averlo prenotato a metà settembre e dopo averlo atteso a lungo adesso ce l'ho tra le maniiii :D :D :D :D :D
ono-sendai
25-11-2009, 11:29
Da domani abbandonerò il mio kappino per l'N900 (dovrebbe arrivare in giornata al secondo passaggio...)
Domanda: considerato che l'unico "problema" che al momento vedo è la durata della batteria, qualcuno ha consigli particolari circa la migliore strategia per la prima ricarica e per le successive?
Mi arriva e lo metto in carica, o ci smanetto fino a esaurirlo?
Lo metto in carica tutti i giorni indipendentemente dallo stato di carica, o aspetto che sia sotto una certa soglia?
h.hunt3r
25-11-2009, 11:30
mi è appena arrivata una email da nokia con scritto: La tua prenotazione CNL 500326202 è in fase di rilascio e l' articolo è disponibile, mostruoso fantastico.
Ma non mi hanno dato nessun track ma un link che mi manda allo storico ordini dove il mio ordine è rimasto invariato, è normale?, devo aspettare almeno 1 giorno per avere il track? o li chiamo direttamente?
hanno pure prelevato i soldi; altro che scimmia, sto diventando io na scimmia per l' euforia
riccardo7
25-11-2009, 12:59
ARRIVATO!
lo carico subito al massimo o aspetto che si scarichi tutto prima di caricarlo?
riccardo7
25-11-2009, 13:11
altra cosa...
io ho superinternet di 3.
si può impedire di connettersi in roaming? perchè quello si paga.
la batteria dura a sufficienza... forse per scaricarsi in sei ore hai lasciato qualcosa aperto in background...
che bello scrivere da n900...
per far funzionare il trasmettitore fm dovete attivare anche il bluetooth.. provare per credere!
per far funzionare il trasmettitore fm dovete attivare anche il bluetooth.. provare per credere!
:eek: :eek: :eek: stas provo
h.hunt3r
25-11-2009, 14:21
Ho bisogno di 2 info, come faccio a capire dal sito se lo hanno gia spedito?, dove trovo il codice di tracking?, devo registrarmi su ups per vedere dove si trova il pacco quando avrò il codice tracking?
Chiedo qui perchè quelli del nokia care non rispondono mai e dato che si paga aspettare che qualcuno risponda evito...
A me fin ora è arrivata solo la mail di conferma ordine e la mail di prenotazione in fase di evasione, i soldi li hanno gia presi; lo hanno spedito?
Grazie
ilcigno09
25-11-2009, 14:39
la batteria dura a sufficienza... forse per scaricarsi in sei ore hai lasciato qualcosa aperto in background...
che bello scrivere da n900...
verissimo ma si sa per quale motivo?mmm
ilcigno09
25-11-2009, 14:41
Ho bisogno di 2 info, come faccio a capire dal sito se lo hanno gia spedito?, dove trovo il codice di tracking?, devo registrarmi su ups per vedere dove si trova il pacco quando avrò il codice tracking?
Chiedo qui perchè quelli del nokia care non rispondono mai e dato che si paga aspettare che qualcuno risponda evito...
A me fin ora è arrivata solo la mail di conferma ordine e la mail di prenotazione in fase di evasione, i soldi li hanno gia presi; lo hanno spedito?
Grazie
allora se hai fatto l'ordine dal sito nokia allora basta loggarti e poi andare tra tuoi ordini e lì ti rimanda al sito UPS dv fa il track. Se lo hai fatto telefonicamente allora devi chiamere il numero Nokia e farti dare il codice di track, poi cn questo senza iscriverti vai sul sito UPS e inserendolo ti traccia il pacco. Se vedi qlke pagina dietro trovi anke il link ad n altro sito ke ti motra precisamente dove si trova ;)
Antosz79
25-11-2009, 14:46
Allora quando stava in carica non aveva nulla in background.....no app, no wifi, no connessione internet no bluetooth.....sinceramente non capisco.
Comunque sembrerebbe andare ora....finito di caricare stamattina alle 9.30-10 a desso che sono le 15.43 dopo un 6 orette con un pò di navigazione, qualche smanettamenti, 5 min di bounce (giusto per testarlo), un paio di min di film, e qualche piccolo smanettamento.....se n'è andata una sola tacchetta di batteria.....mah
redragon
25-11-2009, 14:51
mi è appena arrivata una email da nokia con scritto: La tua prenotazione CNL 500326202 è in fase di rilascio e l' articolo è disponibile, mostruoso fantastico.
Ma non mi hanno dato nessun track ma un link che mi manda allo storico ordini dove il mio ordine è rimasto invariato, è normale?, devo aspettare almeno 1 giorno per avere il track? o li chiamo direttamente?
hanno pure prelevato i soldi; altro che scimmia, sto diventando io na scimmia per l' euforia
ma te l'hanno spedito?il mio numero d'ordine è precedente al tuo e non ho ricevuto niente ancora...
h.hunt3r
25-11-2009, 15:03
Questo quello che dice nei miei ordini sul sito
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dettagli relativi all'ordine
SKU Descrizione Data Q.tà Eseguito
***** Nokia N900 L'ordine è in attesa di essere spedito 0 0
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
fin ora mi è arrivata solo la mail che dice:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile mio nome
ti comunichiamo che l'articolo da te prenotato è disponibile.
LA TUA PRENOTAZIONE E' IN FASE DI EVASIONE
Quantità:
Descrizione: 1 Nokia N900
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e poi il link al mio storico ordini dove dice la cosa citata prima, e dice che il codice tracking sarà in quella pag.
redragon
25-11-2009, 15:22
beato te...a me niente ancora...ma quando hai fatto l'ordine?
h.hunt3r
25-11-2009, 15:29
24/11/09 alle 14.50 e la mail di evasione ordine è arrivata oggi alle: 11.59
non ce la faccio più, sto aspettando la mail con il codice tracking e la conferma di avvenuta spedizione, anche perchè sula postpay i 500 euro sono contabili ma non disponibili, ancora non c' è alcun movimento da parte di nokia sulla carta.
redragon
25-11-2009, 15:35
ma cacchio, io l'ho ordinato sabato pomeriggio e ancora niente...:(
h.hunt3r
25-11-2009, 15:37
ma almeno la mail di riepilogo ordine e la mail di conferma ordine ti sono arrivate?
redragon
25-11-2009, 15:40
al momento ho ricevuto questa email-->Conferma di ricezione dell'ordine Nokia Italia Online Shop
e ho scoperto che un utente di qui che ha ordinato sabato sera il telefono ha appena ricevuto il tracking di spedizione...ma come funziona la priorità allora?io l'ho preso sabato alle 15.05...:confused:
Maxtosca
25-11-2009, 15:43
arrivato ieri con spedizione standard.
prima cosa, non sono riuscito a mettere la pellicola durasec presa su ebay....la pellicola in se non sembra male, forse la superficie è troppo vasta e la prima pellicola l'ho sprecata senza applicarla :D ...cmq mai avuto problemi con ipod o altri cell...non saprei.
per chi fosse interessato do i miei personalissimi e primi feed
DIMENSIONI e PESO - arrivo da un N78...e devo dire che pesa, poco da fare. Per le dimensioni ero partito già con la mente pronta, per il peso non ero preparato ;) Cmq dopo neanche una giornata di utilizzo mi sono già fatto l'abitudine
BATTERIA - è solo una "sensazione" perchè mi è arrivato ieri, quindi nessuna prova rilevante. L'ho caricato stanotte e l'ho staccato stamattina circa alle 7 senza controllare se la carica era piena, presumo di si cmq, almeno 5 ore è rimasto collegato. L'ho utilizzato in questo modo. 4/5 chiamate brevi, 30/40 sms, wifi collegato circa 7 ore, 4 con bt, qualche sito internet, poche foto, luminosità impostata una tacca inferiore a quella di default. Ora il segnale di batteria è a circa 1/5 ed è verde...
detto ciò chiedo se qualcuno è riuscito ad installare evernote...a me lo da come già installato ma non lo trovo da nessuna parte...qualcuno può aiutarmi?? riguardo VLC??? qualche link?? grazie
Sir Roger
25-11-2009, 15:43
Miseriaccia!!!
Ordinato l'11 ottobre e confermata la spedizione il 20/11 oggi mi chiamano dal Nokia care prima per dirmi che l'ordine è stato annullato per un problema sulla carta di credito :mad: ,
controllo la carta ed i soldi non ci sono più ...:cry:
poi mi richiamano per dirmi che si sono sbagliati... :confused:
Altro che efficenza... considerato che non ho preso la consegna express mi rimane solo da sperare che non ci mettano una settimana da oggi...:muro:
Speriamo...
Vuoi sentire la mia?? Stamattina arriva il corriero con il pacco, lo ricevo , corro dentro casa e lo apro. Estraggo il telefono e nello stesso istante ricevo una chiamata sul mio 6630, rispondo ed era una operatrice della Nokia!!! Mi dice che le dispiace ma a causa del credito insufficente il mio ordine è stato annullato... io le ho risposto che i soldi me li hanno scalati ancora Giovedì e che il pacco l'ho appena ricevuto! Lei mi fà "ci sarà stato un errore allora.. Meglio per lei! Arrivederci!"
Ma si può?? Già pensavo che mi toccava rispedirglielo indietro!
prima cosa, non sono riuscito a mettere la pellicola durasec presa su ebay....la pellicola in se non sembra male, forse la superficie è troppo vasta e la prima pellicola l'ho sprecata senza applicarla :D ...cmq mai avuto problemi con ipod o altri cell...non saprei.
Io l'ho applicata tutto sommato benino.. il problema è che si son attaccati sotto due pelucchi provenienti probabilmente dal panno pulitura nokia.. (l'avevo appena tirato fuori, probabilmente era qualche rimasuglio del taglio della stoffa) che 2 castagne però!! non so se toglierla o lasciarla con questi 2 puntini... mha..
cmq in se la pelicola mi pare molto buona!
h.hunt3r
25-11-2009, 15:44
bhe ma la conferma io l' ho ricevuta ieri dopo aver fatto l' ordine....
poi è arrivata la:
e oggi:
non ce la faccio più, sto aspettando la mail con il codice tracking e la conferma di avvenuta spedizione, anche perchè sula postpay i 500 euro sono contabili ma non disponibili, ancora non c' è alcun movimento da parte di nokia sulla carta.
Non ti arriva la mail con il codice di tracking, ma di avvenuta spedizione (cmq sia questa mail A VOLTE capita che arrivi DOPO che il pacco sia già stato consegnato...).
Detto questo, il tracking number si può avere in due modi:
1°) Chiamare Nokia e chiederlo.
2°) Quando il riepilogo dell'ordine passa da così:
***** Nokia N900 L'ordine è in attesa di essere spedito 0 0
a così:
***** Nokia N900 "Data della spedizione" 1 0
comparirà, subito sotto a queste righe, un link "Controlla lo stato dei tuoi ordini". Li c'è la pagina riassuntiva della spedizione, con un secondo link "Track & trace" che ti porta direttamente alla pagina di UPS ;)
redragon
25-11-2009, 16:00
già fatto...tutto ok, devo aspettare la spedizione :confused:
h.hunt3r
25-11-2009, 16:04
Io l'ho applicata tutto sommato benino.. il problema è che si son attaccati sotto due pelucchi provenienti probabilmente dal panno pulitura nokia.. (l'avevo appena tirato fuori, probabilmente era qualche rimasuglio del taglio della stoffa) che 2 castagne però!! non so se toglierla o lasciarla con questi 2 puntini... mha..
cmq in se la pelicola mi pare molto buona!
le pellicole durasec sono tutte uguali?, che in caso ora stesso ne prendo qualcuna in comrpasubito, applicate il touch funziona come se non ci fosse la pellicola?, conviene metterla?
Per redragon, allora devi aspettare la mail di avvenuta spedizione che penso arrivi quando vanno via i soldi dalla carta...
redragon
25-11-2009, 16:21
me l'hanno spedito :o
h.hunt3r
25-11-2009, 16:26
hai pure il tracking?
redragon
25-11-2009, 16:29
ho tutto:D
h.hunt3r
25-11-2009, 16:32
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sto impazzendo :uh: :ncomment:
redragon
25-11-2009, 16:42
ma se ho ben capito non hai il tracking?
h.hunt3r
25-11-2009, 16:46
no, e su dettaglio ordine è fermo così:
6957164 Nokia N900 L'ordine è in attesa di essere spedito 0 0
Sir Roger
25-11-2009, 16:50
le pellicole durasec sono tutte uguali?, che in caso ora stesso ne prendo qualcuna in comrpasubito, applicate il touch funziona come se non ci fosse la pellicola?, conviene metterla?
Per redragon, allora devi aspettare la mail di avvenuta spedizione che penso arrivi quando vanno via i soldi dalla carta...
Allora esistono le ClearTecche son vendute in confezioni da 5 e son sottili, poi c'è la HighTec ed è più spessa...
Io ho preso la HighTec (costa 10 Euro circa) oltre a essere più spessa dichiarano che sia autorigenerante nei piccoli graffi e dovrebbe durar molto di più delle ClearTec(5 euro per 5 pellicole)...
La sensibilità, mi pare, non ne abbia risentito molto!
Ti Conviene mettere una pellicola se hai paura di graffiare lo schermo.. io, siccome spero che questo cell mi duri a lungo, cerco di proteggerlo e ho deciso di metterla...
bieffebieffe
25-11-2009, 16:51
io ho visot hce al marcopolo lo mettono a 549 in attesa disponibilità. provo ad aspettare che se lo vendono aquel prezzo è meglio hehehe
h.hunt3r
25-11-2009, 16:53
ho chiamato il nokia care e mi ha detto che è ancora in verifica e che nokia sta verificando sulla carta postpay, e i soldi sono congelati lì.
Ora dico io è da ieri pome che controllano sti soldi? :muro: :muro: :muro: :muro:
koukoubaja
25-11-2009, 17:08
Sapreste dirmi se c'è un limite al numero di email configurabili? se si, esiste già un programma tipo profimail? grazie.
bieffebieffe
25-11-2009, 17:39
chi ce l'ha gia puo farmi il favore di vedere se ti avvisa per una nota o un evento in calendario che inserisci compreso un compleanno? se lo fa il giorno stesso o qualche giorno di preavviso come omnia hd. cmq che venga fuori qualcosa senza andare a posta a controllare in agenda
grazie
Sir Roger
25-11-2009, 17:57
Infine qualcuno è riuscito a sincronizzarlo con google?? contatti, calendario ecc??
ho chiamato il nokia care e mi ha detto che è ancora in verifica e che nokia sta verificando sulla carta postpay, e i soldi sono congelati lì.
Ora dico io è da ieri pome che controllano sti soldi? :muro: :muro: :muro: :muro:
Hai una carta postepay junior? Altrimenti so caxxi...
Sapreste dirmi se c'è un limite al numero di email configurabili? se si, esiste già un programma tipo profimail? grazie.
Credimi, il gestore degli account mail è FANTASTICO. 8 account configurati, nessun problema ad aggiungerne altri. E tantissimi provider gia preimpostati!
E vengo da un iphone, dove imho credevo non ci fossero eguali a gestione mail...
h.hunt3r
25-11-2009, 18:28
Hai una carta postepay junior? Altrimenti so caxxi...
No è una normale, il tizio mi aveva detto domani mattina richiama e vediamo se possiamo dirti di più.
io di mattina sono a scuola quindi se ne parla domani pome, se non spediscono prima arriva la prox settimana, che palle gia mi ero fatto i film io con l' n900 a consumare tutto il mio sabato pome libero.:muro: :cry:
i soldi per l' n900 oltretutto sono stati bloccati quindi non ci sono errori di carta o cose simili, che c***o stanno facendo non riesco a capirlo.
riccardo7
25-11-2009, 19:14
Provato alcuni minuti.
Ho qualche domanda importante:
-anche a voi quando scrolli le 4 pagine principali si nota un leggero effetto di aliasing? un leggerissimo sfarfallio, dovuto probabilmente al refresh dello schermo. io un pochino lo noto.
-si può eliminare la ricerca del roaming? io ho internet con 3 e non ho voglia di spendere soldi se si attacca al roaming di TIM.
-bisogna aggiornare il firmware. come si fa? devo scaricare un programma? quale?
-il passaggio da ipod touch per quanto riguarda il tpuch screen si sente. Qui bisogna proprio premere bene lo schermo e fare movimenti decisi. se si sfiora lo schermo a volte lo prende come un tap e non come un movimento. poi ci si abitua...
- si può eliminare la vibrazione che c'è ogni volta che si preme qualcosa? secondo me consuma un botto di batteria sta cosa.
per ora ho queste domande. per il resto è davvero un ottimo device.
grazie a chi risponde!
aflexxx1980
25-11-2009, 19:14
Quella batteria ha qualcosa che non va ... io mi sto trovando bene !
Staccato ieri sera all'una, chattato con skype con un amico di Berlino almeno un'ora e adesso è al 90%
http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/
Il mio è fermo a Bologna...il problema è che dal www.packagemapping.com risulta spedito ieri invece che venerdi come segnalato dalla mail della Nokia :(
Dcromato
25-11-2009, 19:44
- si può eliminare la vibrazione che c'è ogni volta che si preme qualcosa? secondo me consuma un botto di batteria sta cosa.
menu impostazioni schermo
Provato alcuni minuti.
Ho qualche domanda importante:
-anche a voi quando scrolli le 4 pagine principali si nota un leggero effetto di aliasing? un leggerissimo sfarfallio, dovuto probabilmente al refresh dello schermo. io un pochino lo noto.
-si può eliminare la ricerca del roaming? io ho internet con 3 e non ho voglia di spendere soldi se si attacca al roaming di TIM.
-bisogna aggiornare il firmware. come si fa? devo scaricare un programma? quale?
-il passaggio da ipod touch per quanto riguarda il tpuch screen si sente. Qui bisogna proprio premere bene lo schermo e fare movimenti decisi. se si sfiora lo schermo a volte lo prende come un tap e non come un movimento. poi ci si abitua...
per ora ho queste domande. per il resto è davvero un ottimo device.
grazie a chi risponde!
1. Si ma non ci do peso
2. Si, impostazioni telefono e rete
3. Il fw è già aggiornato, cmq si aggiorna tramite NSU
4. E' un resistivo
5. Ti hanno gia risposto!
riccardo7
25-11-2009, 20:19
1. Si ma non ci do peso
2. Si, impostazioni telefono e rete
3. Il fw è già aggiornato, cmq si aggiorna tramite NSU
4. E' un resistivo
5. Ti hanno gia risposto!
grazie! ora smanetto un pò!
ma le applicazioni da dove si scaricano? da maemo select?
riccardo7
25-11-2009, 20:22
si possono mettere le immagini dei contatti di facebook come immagini della rubrica?
si possono mettere le immagini dei contatti di facebook come immagini della rubrica?
Edita i messaggi, non è una chat. Salva l'immagine e impostala nel contatto... ci puoi mettere qualsiasi immagine, non importa da dove la prendi
riccardo7
25-11-2009, 20:59
Edita i messaggi, non è una chat. Salva l'immagine e impostala nel contatto... ci puoi mettere qualsiasi immagine, non importa da dove la prendi
ok. thanks
le applicazioni dove si scaricano?
Archon75
25-11-2009, 21:00
Scusate la richiesta, ma ho dato un'occhiata alle quasi 70 pagine precedenti e ho capito che ci sono problemi di sincronizzazione.
Mi è arrivato oggi l'N900 per mia moglie, ho provato a sincronizzarlo via bluetooth con il vecchio 5800 ma mi dà continuamente errori (imprecisati) di sincronizzazione; ho provato a connetterlo al PC via OVI suite ma mi dice che il software è incompatibile; ho provato a scaricare PC suite al posto di OVI suite ma il sito Nokia mi si blocca...
Che dite, passo da Lourdes?
Dr. House
25-11-2009, 21:13
Ciao..
Batteria ricaricata ieri sera. Solo il tempo strettamente necessario a far diventare il led verde. Poi staccato. Dopodichè l' ho acceso subito dopo (non ho resistito) per altri 30 minuti. Oggi acceso da stamattina, con sim inserita (senza modalità duale), uso moderato di internet (apertura pagine, niente scaricamenti massicci come ieri...non ne ho avuto proprio il tempo..), schermo acceso spesso per smanettamenti di settaggio...la batteria è agli sgoccioli ma è ancora verde (1 ora ancora tiene). Mi ritengo soddisfattissimo!!!
Giacchè ci sono qualche domandina:
1) 'sta cavolo di mail con yahoo non si configura!! Solo con yahoo! qualcuno ci è riuscito? Con tutti le altre mail nessun problema. Se non ci riesco aggiro l' ostacolo usando la pagina yahoo per cellulari e pace all' anima sua.
2) qualcuno sa come effettuare un collegamento diretto da desktop su una pagina internet (per esempio, così come è la pagina di Facebook o quella di Google, già iconizzate su desktop, si potrebbe fare un collegamento per qualunque altro sito?)?
3) Ah...ma come si disconnette manualmente?? Meno male che non ho una tariffa a tempo ;-)....
4) Infine, domanda futile...guardando alcuni video su internet ricordo che c'era una modalità di blocco schermo dalla quale il tablet si poteva sbloccare spostando la pallina da sinistra verso destra (stile iphone)...Ma se decido di bloccare lo schermo poi è necessario agire tramite il pulsante a destra per ripristinare il touch...Come si fa ad attivare quella modalità di sblocco?
Comunque...grande cellulare!
Ah...proprio oggi ho provato l' omnia 2 i8000....vi assicuro, nulla a che vedere con questo...lento, scattoso, touch screen decisamente meno responsivo rispetto a questo, foto davvero pessime. Solo bello schermo, ma semplicemente più contrastato rispetto al nostro. E' l' N900 il cell dell' anno!!!!!
Grazie ragazzi...
Sir Roger
25-11-2009, 21:32
Installati hermes fa lui in quasit utto in automatico con facebook e twitter!
riccardo7
25-11-2009, 21:35
Installati hermes fa lui in quasit utto in automatico con facebook e twitter!
dove si scarica?
bieffebieffe
25-11-2009, 21:37
per sti appuntamenti in calendario nessuno sa dirmi nulla?
riccardo7
25-11-2009, 22:17
per msn esiste un'applicazione?
per msn esiste un'applicazione?
Pidgin non funziona male
redragon
25-11-2009, 22:21
scusate...ma la tastiera è retroilluminata?di notte si può usare sto telefono?
scusate...ma la tastiera è retroilluminata?di notte si può usare sto telefono?
sicuro
riccardo7
25-11-2009, 22:23
Pidgin non funziona male
dove lo scarico per questo n900?
Sir Roger
25-11-2009, 22:27
dove si scarica?
Allora o ti attivi i repository Extras (guida (http://www.maemoit.org/2009/11/abilitare-gli-extras-repository-in-fremantle/) segui solo la prima parte no gli Extra-Testing e Extra-Devel!) oppure lo scarichi direttamente da qui (http://maemo.org/downloads/product/Maemo5/hermes/)...
Ciao!
riccardo7
25-11-2009, 22:28
Allora o ti attivi i repository Extras (guida (http://www.maemoit.org/2009/11/abilitare-gli-extras-repository-in-fremantle/) segui solo la prima parte no gli Extra-Testing e Extra-Devel!) oppure lo scarichi direttamente da qui (http://maemo.org/downloads/product/Maemo5/hermes/)...
Ciao!
sono sicuri questi extras? sono programmi non certificati che però funzionano uguale?
grazie eh
riccardo7
25-11-2009, 22:35
un altra domanda.
se compro una Micro sd e installo le cose lì dentro, ne guadagno in velocità perchè non uso memoria del n900 o non c'entra nulla?
ilcigno09
25-11-2009, 22:48
Ciao..
Giacchè ci sono qualche domandina:
1) 'sta cavolo di mail con yahoo non si configura!! Solo con yahoo! qualcuno ci è riuscito? Con tutti le altre mail nessun problema. Se non ci riesco aggiro l' ostacolo usando la pagina yahoo per cellulari e pace all' anima sua.
2) qualcuno sa come effettuare un collegamento diretto da desktop su una pagina internet (per esempio, così come è la pagina di Facebook o quella di Google, già iconizzate su desktop, si potrebbe fare un collegamento per qualunque altro sito?)?
3) Ah...ma come si disconnette manualmente?? Meno male che non ho una tariffa a tempo ;-)....
4) Infine, domanda futile...guardando alcuni video su internet ricordo che c'era una modalità di blocco schermo dalla quale il tablet si poteva sbloccare spostando la pallina da sinistra verso destra (stile iphone)...Ma se decido di bloccare lo schermo poi è necessario agire tramite il pulsante a destra per ripristinare il touch...Come si fa ad attivare quella modalità di sblocco?
Grazie ragazzi...
2 basta ke una volta ke navighi la pagina la salvi tra i preferiti.dopo di ke modifiki il desktop clicchi menù e poi aggiungi preferito...
3 clicchi sull'orologio e poi scegli connessioe internet. da lì puoi connettere e sconnettere....
4 per sbloccare cm dici te (iphone style) basta spingere il pulsante di accensione per una sola volta al posto di quello sul lato dx che invece disattiva lo skermo ;)
Dr. House
25-11-2009, 23:05
2 basta ke una volta ke navighi la pagina la salvi tra i preferiti.dopo di ke modifiki il desktop clicchi menù e poi aggiungi preferito...
3 clicchi sull'orologio e poi scegli connessioe internet. da lì puoi connettere e sconnettere....
4 per sbloccare cm dici te (iphone style) basta spingere il pulsante di accensione per una sola volta al posto di quello sul lato dx che invece disattiva lo skermo ;)
Ma sei un grande!
Grazie infinite..sei stato davvero gentile!!!!
Ragazzi quanti di voi hanno comprato con Postepay? E' andato tutto ok? L'intestatario della carta era lo stesso di quello di addebito e spedizione?
papero giallo
25-11-2009, 23:17
Ragazzi aiuto.... ma la radio da dove va scaricata??
@klima
addirittura 8 account?? accidenti io sto impazzendo con gmail... pop3 o imap??:)
@archon75
guarda ieri sera sincronizzata rubrica e calendario con pc suite.
redragon
25-11-2009, 23:21
la data di consegna dove e quando esce? su ups o su packagemapping?
Dr. House
25-11-2009, 23:32
Ragazzi quanti di voi hanno comprato con Postepay? E' andato tutto ok? L'intestatario della carta era lo stesso di quello di addebito e spedizione?
Vai tranquillo con postepay. Ordinato di sera alle 20:30, soldi scalati il giorno dopo. Nessun problema di alcun genere. Inoltre la postepay non era nemmeno intestata a mio nome, me la son fatta prestare da mio fratello e l' ho caricata via internet. Nonostante intestatario della carta e intestatario di spedizione fossero differenti, la mail arrivatami li dava uguali (cioè, me). Nonostante questo nessun problema!
Ah...stamattina mi hanno chiamato dalla sede Nokia di Milano per sapere se mi era arrivato il cellulare...scrupolosi eh!
Finito di testare il cell. Aperte 12 applicazioni in background. GPS incluso e 3 download di 3 mega contemporaneamente aperti. Tutto questo mentre suonava un .mp3 con volume al massimo. Test durato per tutta la durata della canzone (4 minuti). Nessun problema di impallamento. Nessun riavvio (sembra che alcuni tablet soffrano di riavvii...il problema comunque si manifesta fin dal primo giorno), nessun bug di riproduzione mp3 (anche questo riscontrato da alcuni).
Ma è davvero una bestia scatenata 'sto coso!!!!!
redragon
25-11-2009, 23:35
la data di consegna dove e quando esce? su ups o su packagemapping?
trovato.
tornando alla questione riavii: dato che a parità di software c'è chi ha sempre riavii e chi no...sono in giro terminali difettosi?:confused:
Caro Dottor House a me sono i secondi 480 euro che mi congelano! Adesso sarei disposto anche a fare un ulteriore ordine, ma voglio farlo con sicurezza! Non vorrei altri 480 euro bloccati!
bieffebieffe
26-11-2009, 00:22
Caro Dottor House a me sono i secondi 480 euro che mi congelano! Adesso sarei disposto anche a fare un ulteriore ordine, ma voglio farlo con sicurezza! Non vorrei altri 480 euro bloccati!
a quel prezzo non puoi ordinarne due :P
p.s. mi fate la prova promemoria per favore?
poi non ho cpaito una cosa. ma la radio ceh installate funziona come radio normale o è streaming?
Deltozzo88
26-11-2009, 01:47
Ragazzi aiuto.... ma la radio da dove va scaricata??
Basta che vai a gestione applicazione e fai installa da li puoi accedere a tutte le applicazioni installabili che hai già sul cell, se sei connesso a internet ti fa vedere anche tutte quelle scaricabili dal sito maemo. Altrimenti vai direttamente su maemo.nokia.com e ti scarichi le applicazioni
Io ho messo anche firefox e amsn, firefox mi sembra migliore del browser di default invece amsn è abbastanza inusabile
Qualcuno ha provato mirror? Sul mio si vede malissimo (tutto a righe e colori tutti sballati)
Sir Roger
26-11-2009, 05:25
tornando alla questione riavii: dato che a parità di software c'è chi ha sempre riavii e chi no...sono in giro terminali difettosi?:confused:
Il mio ogni tanto si impalla e ravvia... L'avrà fatto 3-4 volte ieri.. :cry: :cry: :cry:
Può essere questione Hardware? Sennò mi informo se c'è qualche modo per reinstallare il firmware corrente e provo a vedere se risolve...
Si, stesso intestatario, tutto ok. Ieri nokia mi ha anche chiamato per chiedermi se mi era arrivato il telefono :eek:
sono sicuri questi extras? sono programmi non certificati che però funzionano uguale?
grazie eh
un altra domanda.
se compro una Micro sd e installo le cose lì dentro, ne guadagno in velocità perchè non uso memoria del n900 o non c'entra nulla?
Ripeto, non è una chat. Edita i tuoi messaggi, non postarne 2 di fila.
@klima
addirittura 8 account?? accidenti io sto impazzendo con gmail... pop3 o imap??:)
Gmail IMAP, altri anche in pop3
poi non ho cpaito una cosa. ma la radio ceh installate funziona come radio normale o è streaming?
Le hai entrambe.
Il mio ogni tanto si impalla e ravvia... L'avrà fatto 3-4 volte ieri.. :cry: :cry: :cry:
Può essere questione Hardware? Sennò mi informo se c'è qualche modo per reinstallare il firmware corrente e provo a vedere se risolve...
Si. Anche su altri forum qualcuno lamentaVA il problema. Ripristinato con NSU e ha risolto.
Prova anche tu se vuoi...
Qualcuno dovrebbe aprire un thread tecnico
Ragazzi, una domanda: vi funzionano gli auricolari forniti da Nokia?
Io ho questi problemi:
1. Se uso gli auricolari Nokia con l'N900, non li rileva.
2. Se uso delle normali cuffie con l'N900, funzionano. Funziona anche il cavo A/V.
3. Se uso gli auricolari Nokia sull'iPhone, funzionano.
Appurato dunque che funzionano sia gli auricolari che il telefono... Qualcuno mi da dei report?
Ragazzi vi ripropongo il mio problema. Mi hanno congelato per 20 giorni i soldi di due prenotazione, ossia 960 euro! Adesso prima di rifare un altro ordine vorrei essere certo che non mi blocchino anche questi altri!
Quando ho fatto gli ordini ho dato dati di spedizione diversi da quelli di fatturazione e della carta. Ho ricevuto mail da parte di Nokia con intestatario carta corretto, ma di fatturazione identico a quello di spedizione. Li ho chiamati, e mi hanno detto che nel loro sistema è tutto ok. Mi viene da pensare che se non avessi dato un indirizzo diverso sarebbe andato tutto ok. Inoltre acquisto con postepay, qualcuno ha riscontrato problemi? Accettano sia circuito VISA che VISA ELECTRON? Bisogna avere più fondi rispetto a quelli da prelevare? Sono al 5° ordine annullato, 2 di questi con soldi bloccati. Sono nel panico, HELP!
Ragazzi vi ripropongo il mio problema. Mi hanno congelato per 20 giorni i soldi di due prenotazione, ossia 960 euro! Adesso prima di rifare un altro ordine vorrei essere certo che non mi blocchino anche questi altri!
Quando ho fatto gli ordini ho dato dati di spedizione diversi da quelli di fatturazione e della carta. Ho ricevuto mail da parte di Nokia con intestatario carta corretto, ma di fatturazione identico a quello di spedizione. Li ho chiamati, e mi hanno detto che nel loro sistema è tutto ok. Mi viene da pensare che se non avessi dato un indirizzo diverso sarebbe andato tutto ok. Inoltre acquisto con postepay, qualcuno ha riscontrato problemi? Accettano sia circuito VISA che VISA ELECTRON? Bisogna avere più fondi rispetto a quelli da prelevare? Sono al 5° ordine annullato, 2 di questi con soldi bloccati. Sono nel panico, HELP!
D quanto leggo il problema non sembra tuo ma di Nokia Direct Sales
Qualcuno dovrebbe aprire un thread tecnico
Quoto, thread tecnico per favore... questo sta diventando un porcile.
Archon75
26-11-2009, 11:52
Scusate la richiesta, ma ho dato un'occhiata alle quasi 70 pagine precedenti e ho capito che ci sono problemi di sincronizzazione.
Mi è arrivato oggi l'N900 per mia moglie, ho provato a sincronizzarlo via bluetooth con il vecchio 5800 ma mi dà continuamente errori (imprecisati) di sincronizzazione; ho provato a connetterlo al PC via OVI suite ma mi dice che il software è incompatibile; ho provato a scaricare PC suite al posto di OVI suite ma il sito Nokia mi si blocca...
Che dite, passo da Lourdes?
Autoquoto per dire che ho risolto il problema dei contatti inviandoli via bluetooth a uno a uno. Non sono mai riuscito a inviare tutta la rubrica via bluetooth.
Ancora non riesco a scaricare PC suite dal sito Nokia, ma a piccoli passi... forse si arriva. :)
Ti posso assicurare che con postepay non ci sono problemi. Io ho acquistato con 500 euro sulla carta (che al momento dell'ordine neanche c'erano, m che ho versato dopo).
L'unica differenza è che io ho usato lo stesso indirizzo per fatturazione/spedizione.
Autoquoto per dire che ho risolto il problema dei contatti inviandoli via bluetooth a uno a uno. Non sono mai riuscito a inviare tutta la rubrica via bluetooth.
Ancora non riesco a scaricare PC suite dal sito Nokia, ma a piccoli passi... forse si arriva. :)
Anch'io ho avuto difficolta' a scaricare il pc suite dal sito nokia ma poi disattivando il flash della pagina (in alto a destra) ce l'ho fatta.
Ragazzi, una domanda: vi funzionano gli auricolari forniti da Nokia?
Io ho questi problemi:
1. Se uso gli auricolari Nokia con l'N900, non li rileva.
2. Se uso delle normali cuffie con l'N900, funzionano. Funziona anche il cavo A/V.
3. Se uso gli auricolari Nokia sull'iPhone, funzionano.
Appurato dunque che funzionano sia gli auricolari che il telefono... Qualcuno mi da dei report?
Scusate l'up, ma ho urgenza di sapere, che a limite chiedo il recesso... Mi dite se vi funzionano gli auricolari della confezione? Grazie
corbyale
26-11-2009, 13:19
alllora io sono riuscito a trasferire completamene la rubrica ed il calendario tramite bluetooth con il mio vecchio cell n95
corbyale
26-11-2009, 13:21
Scusate l'up, ma ho urgenza di sapere, che a limite chiedo il recesso... Mi dite se vi funzionano gli auricolari della confezione? Grazie
in che senso non funzionano ? io gli ho provati a collegare ma non compare nessuna icona nel display (come nei vecchi nokia) ma quando vado a guardre un filmato o faccio una chiamata funzionano bene ed inoltre con il tasto presente sugli auricolari posso chiudere la chiamata o rispondere ad una in arrivo
devo rettificare l'icona delgi aricolari compare vicino al segnale della batterria
Salve a tutti. E' dall'inizio che sto seguendo questo thread ed il suo evolversi, in quanto vorrei anch'io acquistare questo cellulare. Non sono mai intervenuto in quanto le domande che volevo porre su questo terminale venivano già fatte e prontamente risposte. L'unica che mi è rimasta è la seguente: è per utenti tecnici o può essere usato anche da quelli, diciamo, un pò meno esperti? Nel senso: ho sempre smanettato con symbian, applicazioni di vario genere; conoscenze informatiche ne ho ma nel campo open source (maemo, linux ecc) sono un pò neofita. L'uso sarebbe prevalentemente telefonate, sms, applicazioni appunto, foto video,mail,internet (no social network) un utilizzo normale.
Ho visto anche altri terminali (samsung omnia, iphone) ma,come in passato, prefrerisco la nokia. Però non vorrei che questo cell fosse più per utenti di nicchia (programmatori), e che quindi per me sprecato.
Ho visto che molta gente qui è preparata tecnicamentesull'argomento e spero di trovare delle buone risposte.Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post, ma prima di spendere 500 eurini vorrei esserne sicuro
in che senso non funzionano ? io gli ho provati a collegare ma non compare nessuna icona nel display (come nei vecchi nokia) ma quando vado a guardre un filmato o faccio una chiamata funzionano bene ed inoltre con il tasto presente sugli auricolari posso chiudere la chiamata o rispondere ad una in arrivo
devo rettificare l'icona delgi aricolari compare vicino al segnale della batterria
Ecco a me non succede niente di tutto ciò :) Neanche l'icona
Deltozzo88
26-11-2009, 13:47
Salve a tutti. E' dall'inizio che sto seguendo questo thread ed il suo evolversi, in quanto vorrei anch'io acquistare questo cellulare. Non sono mai intervenuto in quanto le domande che volevo porre su questo terminale venivano già fatte e prontamente risposte. L'unica che mi è rimasta è la seguente: è per utenti tecnici o può essere usato anche da quelli, diciamo, un pò meno esperti? Nel senso: ho sempre smanettato con symbian, applicazioni di vario genere; conoscenze informatiche ne ho ma nel campo open source (maemo, linux ecc) sono un pò neofita. L'uso sarebbe prevalentemente telefonate, sms, applicazioni appunto, foto video,mail,internet (no social network) un utilizzo normale.
Ho visto anche altri terminali (samsung omnia, iphone) ma,come in passato, prefrerisco la nokia. Però non vorrei che questo cell fosse più per utenti di nicchia (programmatori), e che quindi per me sprecato.
Ho visto che molta gente qui è preparata tecnicamentesull'argomento e spero di trovare delle buone risposte.Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post, ma prima di spendere 500 eurini vorrei esserne sicuro
È un bel terminale facile da usare, decidere se è sprecato o no per te lo devi decidere da solo. Alla fine l`uso che ne dovresti fare è quello
corbyale
26-11-2009, 13:53
Ecco a me non succede niente di tutto ciò :) Neanche l'icona
che non sia l'accessorio difettoso e non il tel (ma se funziona su iphone) non hai la possibilita di provare un nuovo auricolare nokia
L'uso sarebbe prevalentemente telefonate, sms, applicazioni appunto, foto video,mail,internet (no social network)
A parte il supporto non completo ad exchange per la mail, le funzioni che cerchi ci sono tutte e sono implementate bene, facili da usare.
un utilizzo normale.
Sai, mi fa sorridere il fatto che chiunque ormai definisca "utilizzo normale" poter fare tutte quelle cose semplicemente con il telefono :)
E' evidente segno che ormai tutti si aspettano di poterlo fare, e quindi la strada dei terminali evoluti e' ormai tracciata.
Io penso che, come tutti i telefoni, se non inizi a pastrocchiare col terminale senza sapere cosa stai facendo non avrai problemi.
Gli aggiornamenti in arrivo inoltre sistemeranno parecchie pecche della prima ora.
aflexxx1980
26-11-2009, 18:54
http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/
Il mio è fermo a Bologna...il problema è che dal www.packagemapping.com risulta spedito ieri invece che venerdi come segnalato dalla mail della Nokia :(
Arrivato oggi :D :sofico:
ilcigno09
26-11-2009, 19:27
ragazzi ma qlcn di voi ha usato Amsn? a me si impalla ed è letissimo...secondo me nn è ottimizzato...
riccardo7
26-11-2009, 19:36
ragazzi ma qlcn di voi ha usato Amsn? a me si impalla ed è letissimo...secondo me nn è ottimizzato...
io ho usato pidgin. perfetto.
koukoubaja
26-11-2009, 20:14
Quoto, thread tecnico per favore... questo sta diventando un porcile.
E' purtroppo vero!
io ho usato pidgin. perfetto.
Installate il plugin Haze così MSN si integra nelle "conversazioni" come skype ! Ovviamente serve pidgin per il "core" (o almeno credo)
Installate il plugin Haze così MSN si integra nelle "conversazioni" come skype ! Ovviamente serve pidgin per il "core" (o almeno credo)
http://img2.pict.com/57/38/79/2063903/0/screenshot03.png
Archon75
26-11-2009, 21:33
Anch'io ho avuto difficolta' a scaricare il pc suite dal sito nokia ma poi disattivando il flash della pagina (in alto a destra) ce l'ho fatta.
Risolto con il tuo aiuto, grazie! :cool:
BlackFrog
26-11-2009, 22:09
finalmente è arrivato...:D
sto postando dall'N900 ...
sembra perfetto...
èproprio quello che cercavo ...:cool:
papero giallo
26-11-2009, 22:10
Basta che vai a gestione applicazione e fai installa da li puoi accedere a tutte le applicazioni installabili che hai già sul cell, se sei connesso a internet ti fa vedere anche tutte quelle scaricabili dal sito maemo. Altrimenti vai direttamente su maemo.nokia.com e ti scarichi le applicazioni
Io ho messo anche firefox e amsn, firefox mi sembra migliore del browser di default
Grazie per il consiglio...connesso a maemo.nokia.com...adesso la radio è ok e catalogo aggiornato:)
però firefox li non lo trovo....
Gmail IMAP, altri anche in pop3
Klima grazie per la dritta. Adesso però non riesco a far funzionare libero. Tu hai un account libero e ti colleghi con un operatore che non è wind?
Altra difficoltà ( mia ): Ma è normale che non mi riproduce i video in mpeg?
Grazie come sempre per l'aiuto:cool:
Sir Roger
26-11-2009, 22:25
Si. Anche su altri forum qualcuno lamentaVA il problema. Ripristinato con NSU e ha risolto.
Prova anche tu se vuoi...
Fatto la reinstallazione del firmware con NSU... vediamo domani.. senno provo con flasher in ubuntu, senno lo porto al nokia shop e gli chiedo di cambiarmelo!!
redragon
26-11-2009, 22:26
ragazzi, se mi spiegate cosa fare, vi apro il 3d tecnico e lo tengo sott'occhio. :D
ragazzi, se mi spiegate cosa fare, vi apro il 3d tecnico e lo tengo sott'occhio. :D
Scusa ma se non sai nemmeno aprere un thread come puoi tenerlo aggiornato ? Piuttosto scriviamo un wiki :)
aflexxx1980
26-11-2009, 22:43
Quelle preimpostate un po bassine si, ma se carichi qualche mp3 le cose cambiano ;)
Come si fa ad impostare un mp3 come suoneria?
Devo copiarlo in ringtones e poi?
redragon
26-11-2009, 22:57
Scusa ma se non sai nemmeno aprere un thread come puoi tenerlo aggiornato ? Piuttosto scriviamo un wiki :)
il 3d lo so aprire, se è per questo sono amministratore del forum di ingegneria dell'università di salerno. volevo solo sapere cosa metterci dentro...una guida base:D
il 3d lo so aprire, se è per questo sono amministratore del forum di ingegneria dell'università di salerno. volevo solo sapere cosa metterci dentro...una guida base:D
Stiamo modesti :D Dentro al thread sicuramente ci andranno tip and trcks , lista repo, informazioni... tutto quello di utile insomma
Sir Roger
27-11-2009, 04:23
Fatto la reinstallazione del firmware con NSU... vediamo domani.. senno provo con flasher in ubuntu, senno lo porto al nokia shop e gli chiedo di cambiarmelo!!
ciao raga... niente da fare... riavvii continui... :cry: :cry: :cry:
flashato sia con NSU che con Flasher su ubuntu... faccio un ultima prova disperata... provo ad usarlo senza sim magari è colpa della sim stravecchia... ma dubito fortemente...
se no dovrò chiamare nokia per chiedere la sostituzione.. c'è tempo otto giorni dall'arrivo vero??
che tristezza...:( che sfortuna...:( :(
Edit: senza sim sempre solita storia.. vabbe ho capito che devo per forza chiamare per sostituirlo..:muro: :muro:
Lo hai trovato sulla repo testing o devel?
Klima grazie per la dritta. Adesso però non riesco a far funzionare libero. Tu hai un account libero e ti colleghi con un operatore che non è wind?
Altra difficoltà ( mia ): Ma è normale che non mi riproduce i video in mpeg?
Grazie come sempre per l'aiuto:cool:
Libero non lo uso, ma se non ricordo male solo gli utenti plus (i paganti) possono usare un client di posta, gli altri devono usare la webmail (ma potrei ricordare male). I server dovrebbero essere popmail.libero.it in entrata e mail.libero .it in uscita...
Per gli mpeg non so. Io con avi (xvid) nessun problema. Attendo solo vlc per i sottotitoli (o kplayer o chi primo arriva ;))
Come si fa ad impostare un mp3 come suoneria?
Devo copiarlo in ringtones e poi?
E poi vai nel profilo e la imposti. Altrimenti direttamente dal telefono la puoi prendere dalla libreria musicale che ci hai copiato :cool:
redragon
27-11-2009, 08:32
ciao raga... niente da fare... riavvii continui... :cry: :cry: :cry:
flashato sia con NSU che con Flasher su ubuntu... faccio un ultima prova disperata... provo ad usarlo senza sim magari è colpa della sim stravecchia... ma dubito fortemente...
se no dovrò chiamare nokia per chiedere la sostituzione.. c'è tempo otto giorni dall'arrivo vero??
che tristezza...:( che sfortuna...:( :(
Edit: senza sim sempre solita storia.. vabbe ho capito che devo per forza chiamare per sostituirlo..:muro: :muro:
hai flashato sia eMMC che firmware?
Non è possibile che in 9h la batteria mi si dimezzi... stando in standby!
prova a disattivare il gps, connessione e bluetooth ;)
prova a disattivare il gps, connessione e bluetooth ;)
Da mezzanotte che è tutto spento e in standby... Wifi, bluetooth, gps... ho anche settato solo GSM (niente switch con 3g)...
9h -> mezza batteria.
10h 22min -> l'indicatore è ancora più giù.
Ora provo a disinstallare anche il plugin "load-applet" per monitorare l'uso di cpu e ram...
Altra cosa strana... installando fennec mi dice che ho la memoria interna piena... ma a parte lo scummvm non ho installato niente di sospetto...
che stress...
Antosz79
27-11-2009, 09:39
A me dopo la prima carica in 6h di stanby si è scaricato....poi invece tutto bene (si fa per dire, con uso moderato, mi dura 17h) secondo me non si è caricato bene......vedi se ti succede anche con la successiva ricarica......
Per quanto riguarda la memoria, io ho controllato la mia partizione di root (quella on chip) ed è piena al 75% mi rimangono 50 mb circa...(all'inizio ne dovrebbero essere 100 liberi dei 256 presenti) forse qualche programma che hai installato si è messo tutto nella root....mah
Voi avete installato Pidgin o la libreria Haze? il primo sta nel repositry extras testing il secondo?
Io ho installato pidgin ma se è chiuso ovviamente non si ricevono messaggi, mi domandavo se si installa la libreria haze i messaggi msn arrivano come fossero sms?
redragon
27-11-2009, 09:43
Da mezzanotte che è tutto spento e in standby... Wifi, bluetooth, gps... ho anche settato solo GSM (niente switch con 3g)...
9h -> mezza batteria.
10h 22min -> l'indicatore è ancora più giù.
che stress...
penso che per fare considerazioni sulla batteria bisogna aspettare almeno qualche ciclo di ricarica...
penso che per fare considerazioni sulla batteria bisogna aspettare almeno qualche ciclo di ricarica...
Questa è la mia terza ricarica... non credo che prima o poi raddoppi...
A me dopo la prima carica in 6h di stanby si è scaricato....poi invece tutto bene (si fa per dire, con uso moderato, mi dura 17h) secondo me non si è caricato bene......vedi se ti succede anche con la successiva ricarica......
Per quanto riguarda la memoria, io ho controllato la mia partizione di root (quella on chip) ed è piena al 75% mi rimangono 50 mb circa...(all'inizio ne dovrebbero essere 100 liberi dei 256 presenti) forse qualche programma che hai installato si è messo tutto nella root....mah
Voi avete installato Pidgin o la libreria Haze? il primo sta nel repositry extras testing il secondo?
Io ho installato pidgin ma se è chiuso ovviamente non si ricevono messaggi, mi domandavo se si installa la libreria haze i messaggi msn arrivano come fossero sms?
:D c'è l'eco :p
Un saluto :)
Antosz79
27-11-2009, 10:08
:D c'è l'eco :p
Un saluto :)
:D bhè diciamo che il web è piccolo?! :D
:D bhè diciamo che il web è piccolo?! :D
Verissimo, molto più di quanto si pensi :)
Sir Roger
27-11-2009, 10:49
hai flashato sia eMMC che firmware?
Si Si entrambi!oggi pomeriggio chiamo.. Secondo voi mi lasciano portarlo ad un Nokia Point e cambiarlo la? o devo per forza far passare il corriere, aspettare che torni su e che infine me lo rispediscano?
Antosz79
27-11-2009, 10:59
Si Si entrambi!oggi pomeriggio chiamo.. Secondo voi mi lasciano portarlo ad un Nokia Point e cambiarlo la? o devo per forza far passare il corrierea, aspettare che torni su e che me lo rispediscano?
Da quello che ho capito se chiami, visto che staimo ancora nella prima settimana te lo sostituiscono proprio....ma non ne sono sicuro
ilcigno09
27-11-2009, 11:03
nn mi fa istallare pidgin dal sito maemo.qnd clic su isatalla mi va nella pagina applicazioni del cell e dopo mi scrive pacchetto applicazione nn trovato...help
Si Si entrambi!oggi pomeriggio chiamo.. Secondo voi mi lasciano portarlo ad un Nokia Point e cambiarlo la? o devo per forza far passare il corriere, aspettare che torni su e che infine me lo rispediscano?
La seconda, e non prima del 4 dicembre pare visto che deve arrivare il nuovo stock.
Donbabbeo
27-11-2009, 12:19
Qualcuno può farmi un elenco completo delle partizioni? Magari separando quali stanno nella eMMC, quali nella NAND e quali nella microSD?
Consiglio spassionato: usate solo quello che sta nei repo Extra e in Maemo Select (dovrebbero essere i programmi più votati da quel che ho capito), se usate software che sta in testing o ancora peggio in devel oltre a installarsi a cazzo riempedovi la root sono scarsamente ottimizzati, azzerandovi la batteria in poco tempo.
Lo hai trovato sulla repo testing o devel?
DEVEL, e per rispondere ad un'aktra domanda scritta sopra -> Sì, ti arrivano messaggi ,se sei connesso .Come per skype e sms.
Ragazzi ripropongo massima attenzione a quello che si installa perch'è c'è un motivo se certe applicazioni non sono "ufficializzate" o ancora peggio se le trovate in EXTRAS-DEVEL .Problemi legati alla batteria possono molto dipendere anche da questo .. occhio !
Qualcuno che sta testando HAZE potrebbe dirmi se dopo una sincronizzazione con NPS i contatti MSN si slegano dai contatti della rubrica (avendone io "legati" parecchi col tasto UNISCI CONTATTO) . Grazie
nn mi fa istallare pidgin dal sito maemo.qnd clic su isatalla mi va nella pagina applicazioni del cell e dopo mi scrive pacchetto applicazione nn trovato...help
cercalo e installalo dalla repo ufficiale o extras-testing
h.hunt3r
27-11-2009, 13:11
c' è qualcuno che ha fatto ordine il 24 o dopo il 24? vi è arrivata la mail che hanno spedito?
A me il tizio del nokia care ha detto che devo aspettare che sia il mio turno per spedirlo XD....:muro: :muro: :muro:
bieffebieffe
27-11-2009, 13:15
appena preso con sconto su sito nokia. Speriamo bene :-)
corbyale
27-11-2009, 13:26
Io ho messo anche firefox e amsn, firefox mi sembra migliore del browser di default invece amsn è abbastanza inusabile
Qualcuno ha provato mirror? Sul mio si vede malissimo (tutto a righe e colori tutti sballati)
si io ho provato mirror immnagine che si vede malissimo ed inoltre ho notato una banda piu scura nell'immagine nella parte inferiore destra dello schermo qualcuno è cosi gentile di provare questo programma e se nota la stessa cosa per togliermi il dubbio che la mia fotocamera frontale sia rovinata
si io ho provato mirror immnagine che si vede malissimo ed inoltre ho notato una banda piu scura nell'immagine nella parte inferiore destra dello schermo qualcuno è cosi gentile di provare questo programma e se nota la stessa cosa per togliermi il dubbio che la mia fotocamera frontale sia rovinata
Anche io ce l'ho! e stavo per postare anche qui!
In un altro forum mi hanno detto (una sola risposta però) che non visualizzano quella banda scura!
che sia una partita difettosa?
c' è qualcuno che ha fatto ordine il 24 o dopo il 24? vi è arrivata la mail che hanno spedito?
A me il tizio del nokia care ha detto che devo aspettare che sia il mio turno per spedirlo XD....:muro: :muro: :muro:
Ciao, io ho fatto l'ordine il 25. Ho chiamato e mi hanno detto che i telefoni sono in arrivo oggi o domani e lunedì inizieranno le spedizioni in ordine di prenotazione.
... e non mi è arrivata alcuna mail.
corbyale
27-11-2009, 13:55
Anche io ce l'ho! e stavo per postare anche qui!
In un altro forum mi hanno detto (una sola risposta però) che non visualizzano quella banda scura!
che sia una partita difettosa?
non so io la visualizzo bisogna sentire da altre persone
h.hunt3r
27-11-2009, 14:10
Ciao, io ho fatto l'ordine il 25. Ho chiamato e mi hanno detto che i telefoni sono in arrivo oggi o domani e lunedì inizieranno le spedizioni in ordine di prenotazione.
... e non mi è arrivata alcuna mail.
UUh questo mi porta grande sollievo...:p anche se non ce la faccio ad aspettare così tanto...
UUh questo mi porta grande sollievo...:p anche se non ce la faccio ad aspettare così tanto...
Speriamo bene.... anch'io non voglio aspettare troppo.
non so io la visualizzo bisogna sentire da altre persone
Vedi così anche tu, no?
http://img195.imageshack.us/img195/5220/dsc01109mq.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dsc01109mq.jpg/)
Se qualcuno ha questo problema si faccia avanti!
ilcigno09
27-11-2009, 14:39
cercalo e installalo dalla repo ufficiale o extras-testing
io l'ho cercato su maemo.org ma nn va...mi puoi dare un link così faccio prima? ;)
Vedi così anche tu, no?
http://img195.imageshack.us/img195/5220/dsc01109mq.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dsc01109mq.jpg/)
Idem con patate. Ma vedendo il sw che fa schifo, penso che il problema stia li e non sia hw...
io l'ho cercato su maemo.org ma nn va...mi puoi dare un link così faccio prima? ;)
non ci sono link diretti. apri gestione applicazioni, abiliti la source maemo-extras e lo installi.
Idem con patate. Ma vedendo il sw che fa schifo, penso che il problema stia li e non sia hw...
sw inteso come "mirror" o come fw?
Se FW concordo, altrimenti ti dico già che non dipende da "mirror" visto che nella configurazione della webcam in amsn vedo la stessa riga scura.
Però vedendo la foto di utente (questa (http://i50.tinypic.com/21mhymw.jpg)) che ha risolto con un reset del telefono riflashando tutto... potrebbe bastare questo.
Anche perchè molto non hanno questo problema...
Se non è un problema di FW... la nostra è una partita fallata...
sw inteso come "mirror" o come fw?
Se FW concordo, altrimenti ti dico già che non dipende da "mirror" visto che nella configurazione della webcam in amsn vedo la stessa riga scura.
Però vedendo la foto di utente (questa (http://i50.tinypic.com/21mhymw.jpg)) che ha risolto con un reset del telefono riflashando tutto... potrebbe bastare questo.
Anche perchè molto non hanno questo problema...
Se non è un problema di FW... la nostra è una partita fallata...
Io aspetto il primo aggiornamento ufficiale FW, poi vedrò.. adesso proprio non voglio portarlo in assistenza per una cosa del genere (MAI usata la cam frontale imho).
bieffebieffe
27-11-2009, 15:40
io l'ho preso oggi, approfittando dello sconto del 20% quasi quasi ne prendo 5 da rivendere ehehehhe
cmq speriamo arrivi presto ancehse in una delle mail parlavano di 3 4 settimane
infatti in quella mail dice che i soldi vengono congelati e scaricati solo al momento della spedizione quindi per quel ragazzo che li aveva li fermi per due volte staranno cosi finche non hanno il cell da spedirti
Deltozzo88
27-11-2009, 15:46
Vedi così anche tu, no?
Anche io ho la riga nera ma non credo che sia un problema, la telecamera frontale è sotto la parte nera dello schermo e questa striscia comincia proprio dove finisce la parte nera e comincia la parte touch dello schermo. Non sò se mi sono spiegato :D Comunque provate a mettere un dito sopra alla parte dove finisce il nero e comincia il touch e lo capite
Dr. House
27-11-2009, 15:47
Ciao,
prova a disinserire la modalità duale, spegni il bluetooth e disconnettilo quando non lo usi su internet.
Io lo sto usando da ieri pomeriggio alle 15:00, lo connetto solo quando mi serve internet, bluetooth per l'appunto disinserito, una 15na di icone su desktop (non so se queste consumino di più, ma una di queste cmq è relativa alle previsioni del tempo a 6 giorni di distanza), e ancora non è scarico (un 20% di carica rimanente ancora...). E ieri ho installato forse 10 programmi, ho provato il GPS per almeno 30 minuti, ho ascoltato musica per 30 minuti, ho girato internet per almeno 2 ore. Stamattina utilizzato invece solo modulo telefonico. Mentre pomeriggio scaricato un wallpaper (quindi 4 file jpg) e 2 programmi. E ancora dura.... Credo che il segreto per ottimizzare la durata della batteria sia dunque sconnetterlo quando non serve e spuntare il bt.
Il problema della visualizzazione della banda nera non ce l'ho...
Comunque lo sto stressando notevolmente per esser sicuro che non salti fuori qualche bug (certo, programmi ad minchiam non testati a dovere non ne metto, questo è certo!). Finora tutto ok.
Io aspetto il primo aggiornamento ufficiale FW, poi vedrò.. adesso proprio non voglio portarlo in assistenza per una cosa del genere (MAI usata la cam frontale imho).
Beh, ora ci sarebbe la sostituzione diretta... l'unico motivo per cui si potrebbe cambiare.
La camera anteriore è comoda in previsione di programmi come skype o amsn, quando saranno utilizzabili per videochiamate.
Anche io ho la riga nera ma non credo che sia un problema, la telecamera frontale è sotto la parte nera dello schermo e questa striscia comincia proprio dove finisce la parte nera e comincia la parte touch dello schermo. Non sò se mi sono spiegato :D Comunque provate a mettere un dito sopra alla parte dove finisce il nero e comincia il touch e lo capite
io ho provato con un pezzetto di carta, ma mi compare a metà del cerchietto trasparente... nulla di visibile ad occhio insomma!
Ciao,
prova a disinserire la modalità duale, spegni il bluetooth e disconnettilo quando non lo usi su internet.
Io lo sto usando da ieri pomeriggio alle 15:00, lo connetto solo quando mi serve internet, bluetooth per l'appunto disinserito, una 15na di icone su desktop (non so se queste consumino di più, ma una di queste cmq è relativa alle previsioni del tempo a 6 giorni di distanza), e ancora non è scarico (un 20% di carica rimanente ancora...). E ieri ho installato forse 10 programmi, ho provato il GPS per almeno 30 minuti, ho ascoltato musica per 30 minuti, ho girato internet per almeno 2 ore. Stamattina utilizzato invece solo modulo telefonico. Mentre pomeriggio scaricato un wallpaper (quindi 4 file jpg) e 2 programmi. E ancora dura.... Credo che il segreto per ottimizzare la durata della batteria sia dunque sconnetterlo quando non serve e spuntare il bt.
Il problema della visualizzazione della banda nera non ce l'ho...
Comunque lo sto stressando notevolmente per esser sicuro che non salti fuori qualche bug (certo, programmi ad minchiam non testati a dovere non ne metto, questo è certo!). Finora tutto ok.
Era tutto spento, wifi, bluetooth, gps... ed era già fisso su GSM! (2.5G)
la carica si è esaurita definitivamente (avviso+batteria rossa) alle 13:15, con un uso per le prime 9h nullo, dopo con 2/3 chiamate per un totale di circa 30minuti e un'oretta di wifi complessiva.
Un po' poco... ora ho finito la 4° ricarica, vediamo questa volta come va...
Io ce l'ho
corbyale
27-11-2009, 17:54
Vedi così anche tu, no?
bene mi posso rassicurare visto che è un problema comune
@kjow
ma per la sostituzione diretta lo devo rispedire...........
cercalo e installalo dalla repository ufficiale o extras-testing
ilcigno09
27-11-2009, 19:00
non ci sono link diretti. apri gestione applicazioni, abiliti la source maemo-extras e lo installi.
lo ho abilitato ma nn ho il programma in elenco :(
per quanto riguarda la cam frontale posso dire ke anke io ho la fascia più scura sulla DX o in basso (dipende da cm si guarda :) )
@kjow
Si, probabile... i Nokia Point possono fare niente?
Dr. House
27-11-2009, 19:47
@kjow
Perchè intendi rispedirlo????? :confused: :eek: :eek:
Phiroboy
27-11-2009, 19:50
bene mi posso rassicurare visto che è un problema comune
Ho installato mirror per prova e fa schifo assai, la banda nera si presenta anche sul mio.
Ho provato a cambiare qualche impostazione ed è scomparsa ( zoom).
adesso non è più presente.
Se dovesse riapparire sono quantomeno sicuro che non dipende dall HW.;)
Perchè intendi rispedirlo????? :confused: :eek: :eek:
Si discute solo, credo che nessuno lo spedirà per quel difetto (sopratutto se riusciamo a stabilire che è una cosa sw/fw) :)
Però per queste cifre mi scoccia che non sia perfetto... lato hw :)
Ho installato mirror per prova e fa schifo assai, la banda nera si presenta anche sul mio.
Ho provato a cambiare qualche impostazione ed è scomparsa ( zoom).
adesso non è più presente.
Se dovesse riapparire sono quantomeno sicuro che non dipende dall HW.;)
con lo zoom semplicemente "tagli" la parte "malata", tant'è che il programma fa uno zoom digitale, quindi fa un crop e un resize di una porzione di video.
Se togli lo zoom riappare.
Probabile che sia un problema di qualche cosa sul fw, tipo driver... anche se una banda così solo su alcuni modelli... tutti con stesso fw e hw... mi lascia perplesso.
Inoltre non è un problema di "mirror", lo fa con qualsiasi altro programma che sfrutta la camera anteriore (tipo aMsn); questo dimostra che è un difetto più profondo di un semplice difetto di programmazione di "mirror" (che altro non fa che catturare l'output della camera grazie ai driver della stessa).
Phiroboy
27-11-2009, 20:30
con lo zoom semplicemente "tagli" la parte "malata", tant'è che il programma fa uno zoom digitale, quindi fa un crop e un resize di una porzione di video.
Se togli lo zoom riappare.
Probabile che sia un problema di qualche cosa sul fw, tipo driver... anche se una banda così solo su alcuni modelli... tutti con stesso fw e hw... mi lascia perplesso.
Inoltre non è un problema di "mirror", lo fa con qualsiasi altro programma che sfrutta la camera anteriore (tipo aMsn); questo dimostra che è un difetto più profondo di un semplice difetto di programmazione di "mirror" (che altro non fa che catturare l'output della camera grazie ai driver della stessa).
Hai ragine,non ci avevo proprio pensato!
Sono perplesso almeno quanto te adesso anche se continuo a voler credere sia un problema risolvibilissimo....(ottimista x natura mia hehehehe)
aflexxx1980
27-11-2009, 20:31
Finalmente mi hanno attivato la Super Internet di 3 :fagiano:
Devo settare qualcosa in particolare... a parte il "chiedi sempre"... perchè non sia sempre collegato?
Hai ragine,non ci avevo proprio pensato!
Sono perplesso almeno quanto te adesso anche se continuo a voler credere sia un problema risolvibilissimo....(ottimista x natura mia hehehehe)
:D e fai bene!
Anche io lo spero ancora... visto che, per chi ha il problema, è identico per tutti (si manifesta proprio uguale) potrebbe bastare un re-flash del firmware. Purtroppo non lo posso fare a breve... magari qualcuno con qualche minuto libero... :)
A supporto di questa tesi, ripeto cosa è successo ad un utente di un altro forum italiano:
Ogni foto scattata risultava COSÌ (http://i50.tinypic.com/21mhymw.jpg). :eek: :mbe: :eek:
Ha riflashato il telefono (che tra l'altro riflashando la eMMC compaiono canzoni e video...) e tutto è andato a posto! :ciapet:
Ci serve un volontario :)
ilcigno09
27-11-2009, 20:43
:D e fai bene!
Anche io lo spero ancora... visto che, per chi ha il problema, è identico per tutti (si manifesta proprio uguale) potrebbe bastare un re-flash del firmware. Purtroppo non lo posso fare a breve... magari qualcuno con qualche minuto libero... :)
A supporto di questa tesi, ripeto cosa è successo ad un utente di un altro forum italiano:
Ogni foto scattata risultava COSÌ (http://i50.tinypic.com/21mhymw.jpg). :eek: :mbe: :eek:
Ha riflashato il telefono (che tra l'altro riflashando la eMMC compaiono canzoni e video...) e tutto è andato a posto! :ciapet:
Ci serve un volontario :)
se mi dici come si faccia posso provare io ;)
Dr. House
27-11-2009, 20:57
Si discute solo, credo che nessuno lo spedirà per quel difetto (sopratutto se riusciamo a stabilire che è una cosa sw/fw) :)
Però per queste cifre mi scoccia che non sia perfetto... lato hw :)
La questione di "mirror" è certamente un problema di software. Non c'è dubbio.
Il problema da porsi è perchè l' N900 abbia un tasso di morbidità così alto?
Non credo che la questione dei reboot sia da imputarsi ad un problema hardware. Così come sono lontano dal pensare che anche quei pochi device che appena arrivati non si sono mai accessi avessero un hardware difettoso.
Credo che tutto dipenda da un sistema operativo sviluppato troppo in fretta (ultima versione) per poter essere immesso sul mercato e non adeguatamente testato. Viene da chiedersi ovviamente perchè alcuni funzionino alla perfezioni e altri no. Forse che quelli "patologici" siano stati aggiornati mentre su quelli "sani" il nuovo SO sia stato installato ex novo? Dunque il problema risiederebbe in un "bug" di aggiornamento?
Avanziamo un' altra ipotesi: siamo sicuri che NokiaPcSuite sia scevra dal causare problemi al tablet? Quale è una delle prime cose che fa un utente quando si prende un cellulare nuovo? Cerca di aggiornare la rubrica col meno sforzo possibile mediante sincronizzazione (pcsuite in questo caso). Ma la compatibilità ancora non è stata ufficializzata se non sbaglio. Che forse in alcuni device con qualche "tara non meglio definita" (magari dovuta all' aggiornamento di cui sopra) la sincronizzazione con pcsuite per copiare la rubrica su N900 causi qualche conflitto responsabile dei problemi?
Il mio per adesso va benissimo (magari domani si inchioda, tiè!!! :O ), e non l'ho mai collegato a NokiaPcSuite; per quanto faticoso ho preferito fare un lavoro di trasferimento dati tramite SIM (e 50 contatti li ho dovuti aggiungere manualmente). E poi chissà perchè, da qualche giorno dal sito nokia il programma in questione non si riesce a scaricare (almeno non dal mio pc e da quello del mio posto di lavoro): che stiano forse cercando di evitare altri danni?
Non credo che la questione dei reboot sia da imputarsi ad un problema hardware. Così come sono lontano dal pensare che anche quei pochi device che appena arrivati non si sono mai accessi avessero un hardware difettoso.
Credo che tutto dipenda da un sistema operativo sviluppato troppo in fretta (ultima versione) per poter essere immesso sul mercato e non adeguatamente testato. Viene da chiedersi ovviamente perchè alcuni funzionino alla perfezioni e altri no. Forse che quelli "patologici" siano stati aggiornati mentre su quelli "sani" il nuovo SO sia stato installato ex novo? Dunque il problema risiederebbe in un "bug" di aggiornamento?
Avanziamo un' altra ipotesi: siamo sicuri che NokiaPcSuite sia scevra dal causare problemi al tablet? Quale è una delle prime cose che fa un utente quando si prende un cellulare nuovo? Cerca di aggiornare la rubrica col meno sforzo possibile mediante sincronizzazione (pcsuite in questo caso). Ma la compatibilità ancora non è stata ufficializzata se non sbaglio. Che forse in alcuni device con qualche "tara non meglio definita" (magari dovuta all' aggiornamento di cui sopra) la sincronizzazione con pcsuite per copiare la rubrica su N900 causi qualche conflitto responsabile dei problemi?
Il mio per adesso va benissimo (magari domani si inchioda, tiè!!! :O ), e non l'ho mai collegato a NokiaPcSuite; per quanto faticoso ho preferito fare un lavoro di trasferimento dati tramite SIM (e 50 contatti li ho dovuti aggiungere manualmente). E poi chissà perchè, da qualche giorno dal sito nokia il programma in questione non si riesce a scaricare (almeno non dal mio pc e da quello del mio posto di lavoro): che stiano forse cercando di evitare altri danni?
Ottimo punto, niente da aggiungere al momento
ilcigno09
27-11-2009, 21:11
io l'ho collegato a pcsuite e nn mi ha dato problemi per ora (speriamo rimanga così:)) per la rubrica fortunatamente l'ho scaricata dal mio n82 tramite blutouth e nn ho avuto problemi di sorta...
ilratman
27-11-2009, 21:15
Finalmente mi hanno attivato la Super Internet di 3 :fagiano:
Devo settare qualcosa in particolare... a parte il "chiedi sempre"... perchè non sia sempre collegato?
con la superinternet puoi rimanere collegato sempre che ti frega 3GB di traffico sono quasi impossibili da finire.
io l'ho attivata e con il 5800 adesso sono sempre collegato, già prima con la tim e 1GB ero quasi sempre collegato e non li finivo.
ilcigno09
27-11-2009, 21:20
con la superinternet puoi rimanere collegato sempre che ti frega 3GB di traffico sono quasi impossibili da finire.
io l'ho attivata e con il 5800 adesso sono sempre collegato, già prima con la tim e 1GB ero quasi sempre collegato e non li finivo.
io con la 1500 di Wind non sono mai riuscita a finirla ;) anke se ora ho attivato l'abbonamento di 3 a 30eurini...
ilratman
27-11-2009, 21:29
io con la 1500 di Wind non sono mai riuscita a finirla ;) anke se ora ho attivato l'abbonamento di 3 a 30eurini...
come va n900?
io ho messo gli occhi su questo (http://www.tomshw.it/cont/news/sagem-spiga-il-pocket-pc-lillipuziano/23000/1.html) con scheda sim! :D
Dr. House
27-11-2009, 21:32
come va n900?
io ho messo gli occhi su questo (http://www.tomshw.it/cont/news/sagem-spiga-il-pocket-pc-lillipuziano/23000/1.html) con scheda sim! :D
Se intendi utilizzare quel coso sappi che svilupperai problemi al rachide cervicale ;) !
ilratman
27-11-2009, 21:35
Se intendi utilizzare quel coso sappi che svilupperai problemi al rachide cervicale ;) !
he he
non mi conosci, e poi è touchscreen con pennino!
h.hunt3r
27-11-2009, 21:38
Carino ma se ci rifletti bene, è un 4.8" praticamente gigante e pesa 300g circa, insomma non è ne uno smartphone ne un netbook, secondo me non è gran che, con n900 penso che riusciresti a fare le stesse cose che riesci a fare con quello...
Mi dite in due parole come vi trovate con H3G ?
Che abbonamento fare ?
Sim con quale piano ?
E' attivabile quella 30€/mese con 3 gb mi pare e sms+telefonate(TOP-qualcosa?)
Se voglio essere sempre connesso c'è rischio che vada in roaming 3G o 2G e succhiare l'anima mia?
ilratman
27-11-2009, 21:42
Carino ma se ci rifletti bene, è un 4.8" praticamente gigante e pesa 300g circa, insomma non è ne uno smartphone ne un netbook, secondo me non è gran che, con n900 penso che riusciresti a fare le stesse cose che riesci a fare con quello...
beh dai considerando che ha lo stesso hw del mio netbook un po' di cose ci fai altro che, che poi n900 le faccia ugualmente non ci piove.
per ora mi accontento del 5800 perchè altro non prendo "per ora" :D
aflexxx1980
27-11-2009, 21:43
Concordo ;)
aflexxx1980
27-11-2009, 21:44
In effetti così sarei molto comodo una volta impostati i vari account email che ho :stordita:
redragon
27-11-2009, 23:27
attualmente ho zero6 top, ma appena mi scade (un paio di mesi) passo a questa (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=13&idOF=242&ref=13_1&type=A,&buy=1) che penso sia conveniente per chi usa molto il tel per tutto!anche skype incluso!
Sir Roger
27-11-2009, 23:30
Ti posso dire che il mio(di cui ho già chiesto la sostituzione devo solo contattare il corriere) dopo meno di un quarto d'ora dal primo avvio ha fatto il primo riavvio... avevo solo inserito la sim, batteria acceso e stavo ancora esplorando i menù.. no nn è pc suite.. e non è neanche il firmwaresecondo me.. tra l'altro ho notato stasera ke il gps interno non riesce mai ad allinearsi.. con un gps esterno va a meraviglia invece(se non si ravvia ovviamente).. :muro:
Il mio ha proprio qualche difetto hardware.
ilcigno09
28-11-2009, 00:49
come va n900?
Mie impressioni?ne pc ne telefono... è piccolo ma nn è piccolo!non sto sparlando ma in pratica è un miniminipc che implementa Xp da ciò ke ho potuto vedere in uno skermo da 4 e qlcs...bisognerebbe vedere se la tastiera si riesce ad usare mentre si è inpiedi con il coso in mano xkè se lo poggi su un tavolo è troppo piccina da poterla usare come un portatile.il fatto ke sia touch serve a compensare il muosa ma nn penso ke sia buono.come fai a cliccare bene la 'X' per chiudere la finestra ke sembra veramente piccola?avresti bisogno del pennino sempre.inoltre in movimento il tuoch è scomodo in quantodovresti sempre averlo aperto per intero. Avresti si un quasi pc ma non ne vedo molti di pro...
A mio modesto parere a questo punto meglio il bootleg della nokia o cmq un qualsiasi netbook anke xkè di cosi simili a questi mi sa ke ne esistono made in china e ke inglobano la tastiera a scomparsa:cool:
ilcigno09
28-11-2009, 00:50
attualmente ho zero6 top, ma appena mi scade (un paio di mesi) passo a questa (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=13&idOF=242&ref=13_1&type=A,&buy=1) che penso sia conveniente per chi usa molto il tel per tutto!anche skype incluso!
è proprio la promozione ke sto attivando io :D
bieffebieffe
28-11-2009, 02:03
ciao come ho detto prima ho preso anche io l' n900 da affiancare al'omnia hd per un confronto e decidere poi che tenere.
di solito me la cavo bene coi telefoni non ho mai grandi problemi avendo avuto symbian e wm, ma ora sentendovi parlare mi sto preoccupando del fatto che non conosco per nulla linux :S
devo preoccuparmi?
per il discorso promozioni uso wind 1500 e a parte una volta non ho mai sforato, e devo dire che usando il cell come modem mentre sono in treno, mi son trovato meglio con wind che con vodafone e peggio ancora tim!
poi volevo chiedervi visto che son qua, il browser come si cmporta? scarica tutta la pagina o fa stile opera che scarica solo in necessario per visualizzarla.
esempio il forum col browser originale dell'hd mi maggia quasi un mega a pagine , mentre con opera 150k... e non è poco considerando 450mega totali.
grazie in anticipo
ilcigno09
28-11-2009, 09:51
ciao come ho detto prima ho preso anche io l' n900 da affiancare al'omnia hd per un confronto e decidere poi che tenere.
di solito me la cavo bene coi telefoni non ho mai grandi problemi avendo avuto symbian e wm, ma ora sentendovi parlare mi sto preoccupando del fatto che non conosco per nulla linux :S
devo preoccuparmi?
per il discorso promozioni uso wind 1500 e a parte una volta non ho mai sforato, e devo dire che usando il cell come modem mentre sono in treno, mi son trovato meglio con wind che con vodafone e peggio ancora tim!
poi volevo chiedervi visto che son qua, il browser come si cmporta? scarica tutta la pagina o fa stile opera che scarica solo in necessario per visualizzarla.
esempio il forum col browser originale dell'hd mi maggia quasi un mega a pagine , mentre con opera 150k... e non è poco considerando 450mega totali.
grazie in anticipo
allora per il fatto ke non conosci linux penso ke nn sia un ostacolo visto ke il cell è intuitivo, poi magari per fare cose particolari basta fare una ricerchina voltante su internet ed il prob è risolto (io sono come te cn linux ;)) per il browsen nn ci ho fatto caso ma penso proprio ke nn sia tnt la quantità di kb scaricati per pagina xkè io la uso cn la 1500 e da quando la ho considerando ke è semrpe attaccata per i widget di meteo, facebook, news e apertura di pagine web non ho speso nemmeno 100 dei totali 1500 ;)
Ragazzi poi io cn la batteria nn dovrei aver problemi.ora mi è etrata a regime e va...sta mattina ha girato musica initerrotta con widget e svariati sms ed è calata solo la prima tacchetta dopo due ore...direi nn male no?
ilcigno09
28-11-2009, 10:00
Dimenticavo di dire ke l'audio è ottimo. prima ero davanti al portatile cn il cel poggiato lì ed avendo scaricato la playlist sull'n900 per un attimo ho pensato ke fosse partito l'audio del pc invece era lui ;) sto rimanendo molto soddisfatto per ora...
Buone notizie per la barra verticale sulla webcam frontale.
https://bugs.maemo.org/show_bug.cgi?id=5663
Messaggio numero 2: è fixato nelle build interne del firmware
Buone notizie per la barra verticale sulla webcam frontale.
https://bugs.maemo.org/show_bug.cgi?id=5663
Messaggio numero 2: è fixato nelle build interne del firmware
Ottimo!
Trattasi, quindi, di problema di driver/FW :)
bieffebieffe
28-11-2009, 12:55
allora per il fatto ke non conosci linux penso ke nn sia un ostacolo visto ke il cell è intuitivo, poi magari per fare cose particolari basta fare una ricerchina voltante su internet ed il prob è risolto (io sono come te cn linux ;)) per il browsen nn ci ho fatto caso ma penso proprio ke nn sia tnt la quantità di kb scaricati per pagina xkè io la uso cn la 1500 e da quando la ho considerando ke è semrpe attaccata per i widget di meteo, facebook, news e apertura di pagine web non ho speso nemmeno 100 dei totali 1500 ;)
Ragazzi poi io cn la batteria nn dovrei aver problemi.ora mi è etrata a regime e va...sta mattina ha girato musica initerrotta con widget e svariati sms ed è calata solo la prima tacchetta dopo due ore...direi nn male no?
ciao prima di tutto grazie dela risposta :D
poi anche io ho la 1500 però la questione della pagina è piu per un discorso di velocità che di mega consumati, nel senso che se riesce a visualizzare lapagina coi 150k (per esempio) la vedi sicuramente prima che se devi scaricare un mega e mezzo. tipo io guardo spesso la pagina della xbox e quella si mangia piu di un mega e mezzo a pagina :muro:
Secondo me scarica la pagina come nei browser dei pc. Io un po' per velocizzare lo scaricamento, ed un po' perchè è più pratico, uso gmail e google reader nella versione ottimizzata per Android ed iPhone.
Alla fine ho fatto zero6top abbinata ad iphone ma la uso su questo.
due domande:
Perchè mi hanno dato due USIM ?
Per non incorrere in roaming internet cosa devo fare ?
ciao atutti . è possibile configurare 2 connessioni a pacchetto ? sembra che sul nokia n900 se ne possa inserire una sola . Sapete aiutarmi ?
aflexxx1980
28-11-2009, 16:33
Perchè mi hanno dato due USIM ?
Per non incorrere in roaming internet cosa devo fare ?
Le due sim mi giunge nuova....hai anche la tv mobile inclusa?
Forse una è per quella...
Ho lo stesso dubbio sul roaming visto che ci sono punti nella mia provincia in cui la 3 salta in Tim...non vorrei mi prosciugasse il credito...
bieffebieffe
28-11-2009, 16:39
scusate qualcuno puo controllare sul sito nokia se vi fa controllare l'ordine? perchè a me dice che non è valida la mail ovvero mi fa loggzare al sito nokia, ma poi non mi fa controllare l'ordine
aflexxx1980
28-11-2009, 17:23
Qualcuno ha comprato delle pellicole protettive?
Stavo cercando quelle della Brando ma non le trovo...le DuraSec come sono?
bieffebieffe
28-11-2009, 18:46
Qualcuno ha comprato delle pellicole protettive?
Stavo cercando quelle della Brando ma non le trovo...le DuraSec come sono?
io ne ho comprate alcune su ebay. sono tre ma non sono elettrostatiche. cmq provo se viene bene magari te ne mando una
h.hunt3r
28-11-2009, 18:56
io giusto ieri ne ho prenotata una durasec high tech che mi arriverà prossimamente.
ilratman
28-11-2009, 19:03
Le due sim mi giunge nuova....hai anche la tv mobile inclusa?
Forse una è per quella...
Ho lo stesso dubbio sul roaming visto che ci sono punti nella mia provincia in cui la 3 salta in Tim...non vorrei mi prosciugasse il credito...
Non conosco n900 ma di solito impongo che in roaming chiede prima di collegarsi.
Cmq meglio tenere sempre pochi euro sulla scheda! :D
redragon
28-11-2009, 19:22
ho pensato una cosa...dato che molti telefoni sono stati rispediti al mittente causa problemi, può essere che tali telefoni "buggati" siano appartenenti solo al primo lotto di spedizioni? venerdì 20 il primo lotto è finito. qualcuno che l'ha ordinato dopo tale data ha avuto problemi col telefono?
ilcigno09
28-11-2009, 19:39
ho pensato una cosa...dato che molti telefoni sono stati rispediti al mittente causa problemi, può essere che tali telefoni "buggati" siano appartenenti solo al primo lotto di spedizioni? venerdì 20 il primo lotto è finito. qualcuno che l'ha ordinato dopo tale data ha avuto problemi col telefono?
a me è partito con il primo lotto ma nn ho problemi...
Cmq meglio tenere sempre pochi euro sulla scheda! :D
e se ho abbonamento ?
Dr. House
28-11-2009, 20:02
a me è partito con il primo lotto ma nn ho problemi...
Idem. Per adesso soddisfattisimo!
Tuttavia questa elevata percentuale di N900 bacati mi ha messo un poco di ansia :mbe: ...dunque in questi giorni sto sottoponendo il cell a super-stress per slatentizzare eventuali problemi. Oggi ho sfruttato il multitasking all' inverosimile, tutte le applicazioni apribili aperte, comprese ovi maps e bounce evolution (abbastanza pesanti), dopodichè ho contemporaneamente navigato in internet per un 5 minuti (volevo stressare la RAM visto che gira voce che alcune partite di RAM siano difettose e questo causerebbe i riavvii..). Fortunatamente tutto ok. Fino ad ora nessun riavvio spontaneo, nessun messaggio di errore, nessun impallamento o rallentamento sospetto.
La 'sindrome dell' N900 difettoso' ha colpito anche me. Spero rimanga solo ipocondria :p .
Buon sabato sera a tutti...
ilcigno09
28-11-2009, 21:21
Idem. Per adesso soddisfattisimo!
Tuttavia questa elevata percentuale di N900 bacati mi ha messo un poco di ansia :mbe: ...dunque in questi giorni sto sottoponendo il cell a super-stress per slatentizzare eventuali problemi. Oggi ho sfruttato il multitasking all' inverosimile, tutte le applicazioni apribili aperte, comprese ovi maps e bounce evolution (abbastanza pesanti), dopodichè ho contemporaneamente navigato in internet per un 5 minuti (volevo stressare la RAM visto che gira voce che alcune partite di RAM siano difettose e questo causerebbe i riavvii..). Fortunatamente tutto ok. Fino ad ora nessun riavvio spontaneo, nessun messaggio di errore, nessun impallamento o rallentamento sospetto.
La 'sindrome dell' N900 difettoso' ha colpito anche me. Spero rimanga solo ipocondria :p .
Buon sabato sera a tutti...
oddio mi hai messo l'ansia della memoria difettata allora ho stressato in maniera veramente pesante il cell...risultati ho aperto tutti i programmi e le finetre messaggi foto rubrica etcetc mettendo la radio tedesca online in treeming in tempo reale in sottofondo. ho aperto mappe,bounce,scacchi e gli altri due giochi, altre applicazioni e mi sono preso un colpo solo quando avendo aperto la presentazione (ke penso sia la cosa più pesante del telefono:fagiano: ) come 30esima applicazione ho avuto una schermata bianca:eek: :eek: :eek: :eek: era solo xkè la stava aprendo....la musica continuava a suonare im paniera precisa anke se u paio di volte per due secondi si è fermata(in fondo è sempre un cell).la presentazione si è apera ed è partito tutto normale!!!naturalmente il telefono è rallentato ma nn gli si può dare torto viste le app ke stà gestendo :cool: il cell non si riavvia la musica è fluida e farei un video per farvi vedere...
Dite ke ha passato la prova o devo aprire pure Amsn e la pagina facebook per appesantirlo deltutto?
Dr. House
28-11-2009, 22:07
oddio mi hai messo l'ansia della memoria difettata allora ho stressato in maniera veramente pesante il cell...risultati ho aperto tutti i programmi e le finetre messaggi foto rubrica etcetc mettendo la radio tedesca online in treeming in tempo reale in sottofondo. ho aperto mappe,bounce,scacchi e gli altri due giochi, altre applicazioni e mi sono preso un colpo solo quando avendo aperto la presentazione (ke penso sia la cosa più pesante del telefono:fagiano: ) come 30esima applicazione ho avuto una schermata bianca:eek: :eek: :eek: :eek: era solo xkè la stava aprendo....la musica continuava a suonare im paniera precisa anke se u paio di volte per due secondi si è fermata(in fondo è sempre un cell).la presentazione si è apera ed è partito tutto normale!!!naturalmente il telefono è rallentato ma nn gli si può dare torto viste le app ke stà gestendo :cool: il cell non si riavvia la musica è fluida e farei un video per farvi vedere...
Dite ke ha passato la prova o devo aprire pure Amsn e la pagina facebook per appesantirlo deltutto?
Direi che il tuo N900 ha superato con successo il "test da sforzo". Ora è pronto per l' attività agonistica :D .
Ci sono stati device che si sono impallati per molto, molto meno...
ilratman
28-11-2009, 22:39
e se ho abbonamento ?
non bene!
devi stare super attento perchè a 6€ a mega si fa presto a fare centianaia di euro!
tachyon666
28-11-2009, 23:13
non bene!
devi stare super attento perchè a 6€ a mega si fa presto a fare centianaia di euro!
@SuGaR0:
Vai tranquillo ho anch'io quell'abbonamento di 3 (3Power per la precisione (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=13&idOF=242&ref=13_1&type=A,&buy=1)) e da martedì ad oggi neanche un kb in roaming (e quando lo provo a casa mia va spesso in roaming).
Se sei sotto copertura tim (quindi in roaming) e hai impostato "chiedi sempre" per la connessione, allora ti chiede "vuoi consentire la connessione in roaming?".
Se invece sei già connesso sotto copertura 3 e va in roaming su tim allora la connessione ti si chiude e ti dice "rete mobile non disponibile".
Quindi direi che la gestione del roaming è buona.
@Antosz79:
è successa anche a me quel fatto della batteria che si scarica in pochissimo tempo: delle volte se lo carico di sera e poi lo stacco dal carica batterie alle 4 del mattino si spegne per batteria insufficiente! :mad:
Altre volte invece ha una durata confrontabile con quella stimata da altri utenti.
Ho notato che quando si scarica in fretta diventa anche caldo....mi ricordo che Iphone 3gs aveva lo stesso problema appena uscito....chissà forse dipende dal bluetooth 2.1, che io tengo sempre acceso, probabilmente l'implemetazione del protocollo 2.1 non è ancora ottimizzata per il risparmio energetico (ma è solo un'ipotesi).
Terminale potentissimo che ha più potenzialità future che possibilità attuali. (Eh!? ma che diavolo ho scritto?:D :cool: )
aflexxx1980
28-11-2009, 23:47
io ne ho comprate alcune su ebay. sono tre ma non sono elettrostatiche. cmq provo se viene bene magari te ne mando una
Sono le cleartec?
Anche io ero indeciso sui due modelli...ma penso che prenderò la clear perchè mi sembra meno spessa dell'altra...non vorrei perdere in sensibilità del touch...
bieffebieffe
29-11-2009, 00:02
Sono le cleartec?
Anche io ero indeciso sui due modelli...ma penso che prenderò la clear perchè mi sembra meno spessa dell'altra...non vorrei perdere in sensibilità del touch...
quando ho guardato io c'era solo uno che le vendeva...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280427714047&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123
aflexxx1980
29-11-2009, 00:06
quando ho guardato io c'era solo uno che le vendeva...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280427714047&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123
Purtroppo le ho già provate...mi sono arrivate stamattina...esperienza pessima...
Spero sia solo il caso di quelle che ha inviato a me...ma erano piene di granelli di polvere dalla parte adesiva e quando provi a stenderle con il panno...per non fare le bolle...si rigano solo con quel movimento...
non bene!
:eek: Non immaginavo così tanto.Ho installato "Personal Dataplan Monitor" (questo (http://maemo.org/downloads/product/Maemo5/personal-gprs-mon/))che conteggia i mb in upload e downalod , quindi dovrei stare tranquillo.Purtroppo però non ho ancora trovato il modo di resettare
@SuGaR0:
Vai tranquillo ho anch'io quell'abbonamento di 3 (3Power per la precisione (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=13&idOF=242&ref=13_1&type=A,&buy=1)) e da martedì ad oggi neanche un kb in roaming (e quando lo provo a casa mia va spesso in roaming).
Se sei sotto copertura tim (quindi in roaming) e hai impostato "chiedi sempre" per la connessione, allora ti chiede "vuoi consentire la connessione in roaming?".
Se invece sei già connesso sotto copertura 3 e va in roaming su tim allora la connessione ti si chiude e ti dice "rete mobile non disponibile".
Quindi direi che la gestione del roaming è buona.
Grazie della risposta. Devo quindi impostare su "chiedi sempre " e sto tranquillo ? Come mi accorgo se percaso mi sto per connettere direttamente con TIM o VODAFONE ?
lasciate perdere le Durasec High Tec.. fanno semplicemente sfhifo. Un spesso strato di gomma che riduce la visibilità del 30% impossibile da applicare.
:muro: :muro: :muro: :muro:
lasciate perdere le Durasec High Tec.. fanno semplicemente sfhifo. Un spesso strato di gomma che riduce la visibilità del 30% impossibile da applicare.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Io aspetto le ZAGG e vi so dire
aflexxx1980
29-11-2009, 01:40
Io aspetto le ZAGG e vi so dire
Io volevo le Brando...ma ancora non ci sono in giro :muro: :muro:
aflexxx1980
29-11-2009, 02:03
Arrivata la hightec anche a me ieri!! Speriamo siano 10euro ben spesi, mi sembra spessa.. non vorrei attenuasse la sensibilità del touch.. bho proverò appena arriva..
Chi già le ha può dirmi come si sta trovando?
bieffebieffe
29-11-2009, 02:06
Purtroppo le ho già provate...mi sono arrivate stamattina...esperienza pessima...
Spero sia solo il caso di quelle che ha inviato a me...ma erano piene di granelli di polvere dalla parte adesiva e quando provi a stenderle con il panno...per non fare le bolle...si rigano solo con quel movimento...
beh le userò per altre cose... è che mi sono accorto dopo il compra subito che erano adesive. leggevo sempre di elettrostatiche tanto da pensare non le vendessero manco piu le adesive ahahahah:muro:
ne o prese pure due per avere la terza in omaggio.
cmq io ne comprai al mediaworld per l'omnia, 3 per 12 euro ma sono fantastiche limpidissime sottili e nessuna impurita e bolle che spariscono da sole... oggi ho guardato ma ancora non ne hanno. però l'omnia è capacitivo non so se su resistivo fanno stesso effetto
Ps chissà come ma nokia fa l'x6 capacitivo e questo no... cmq a volte per selezionare certe cose nel browser, ad esempio i quadratini per ricordare le pass, col capacitivo sono davvero da sclero in quei momenti vorrei un pennino con la punta a micropolpastrello ehhhehe.
tachyon666
29-11-2009, 05:21
Grazie della risposta. Devo quindi impostare su "chiedi sempre " e sto tranquillo ? Come mi accorgo se percaso mi sto per connettere direttamente con TIM o VODAFONE ?
E' il cell che ti avvisa del roaming quindi anche se metti per esempio "connetti automaticamente a 3 internet" e quando serve la connessione sei in roaming, ti viene chiesto se autorizzi il roaming stesso. perciò qualunque impostazione metti non hai problemi.
comunque l'imostazione é su impostazioni/telefono/roaming dati.
se lì metti "chiedi sempre" vai sicuro
ieri sera caricato fino alle 01:00 e stamattina si é spento alle 05:42 dunque 4 ore e 42 di standby é esattamente quanto mi dura una carica.
avevo sospettato il bluetooth ma stanotte l'avevo spento per provare
allora forse sarà il programma di posta...ora ho provato a togliere la spunta all'aggiornamento automatico ogni 5 minuti, anche se non credo che si connettesse ogni 5 minuti in quanto la connessione era su "chiedi sempre"
boh.,:muro: :muro:
per le cover io ho preso le vikuiti della 3M, non le ho ancora provate ma mi fido del marchio
ps: comunque é l'unico dispositivo che abbia maneggiato che in agps fixa in tre secondi dentro casa...
:eek: Non immaginavo così tanto.Ho installato "Personal Dataplan Monitor" (questo (http://maemo.org/downloads/product/Maemo5/personal-gprs-mon/))che conteggia i mb in upload e downalod , quindi dovrei stare tranquillo.Purtroppo però non ho ancora trovato il modo di resettare
...
Quel widget visualizza i dati del contatore interno, devi azzerare quelli per azzerare quelli visualizzati dal widget.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.