Entra

View Full Version : [PS3] Aspettando Uncharted 2-Among Thieves

Pagine : 1 [2] 3 4

effettomassa
23-09-2009, 15:18
ma il 1 non finiva con sully che trovava una montagna d'oro? scommetto che se lo sono speso tutto in ....... :D altrimenti non mi spiego perchè Nathan ( :ave: ) è vestito da barbone... :asd:

LeonK
23-09-2009, 16:51
Tutta questa varietà io non l'ho vista. Devi arrampicarti (quasi sempre allo stesso modo) e sparare ai nemici (sempre gli stessi). E per i motivi detti gli scontri a fuoco non sono neanche cosi vari ( lascia stare gears che sono paragoni improponibili) aggiuncici i percorsi obbligati (giungla e rovine) e ti accorgi come l'insieme è molto poco vario. NOn molto immersivo. Bastava puntare di più su uno qualsiasi di questi elementi, non necessariamente svilupparli tutti al massimo per avere un prodotto migliore.
L' aliasing c'è ed è evidente, in quel punto particolarmente, inutile continuare a negarlo, ne è esente solo la giungla. Adesso non ho modo di fare foto alla tv altrimentio ti farei vedere anche certe travi in legno o l'interno dell'aereo all'inizio. E' facilmente verificabile comunque.
Ripeto al gioco dò un 8 (quando a gears do un 9,5 al secondo e 9 al primo il sitema delle coperture e gli scontri a fuoco sono gestiti MOLTO meglio), l'ho giocato volentieri e lo consiglio perchè sicuramente emerge dalla massa ma è
MOLTO migliorabile. Sinceramente dal 2 mi aspetto di più. Maggiore spessore nelle ambientazioni, maggiore varietà nell'azione di gioco, situazioni diversificatee da ultimo anche assenza di aliasing (che non è fondamentale come il resto ma conta, comunque l'aspetto tecnico non mi preoccupa).

Si d'accordo, non è la varietà fatta a gioco, ma dai 9,5 a GOW2 che non ha la metà della varietà di Uncharted. Non mi pare che i nemici e le situazioni di gioco in Gears siano più varie, o sbaglio?? Personalmente trovo più appagante e preciso, il sistema di puntamento/fuoco di Uncharted. Niente da dire invece sulla copertura di Gears.
Inoltre ripeto per l'ennesima volta la domanda : oltre all'aliasing (eccessivo) nei due brevi tratti con la moto d'acqua, nella giungla non ce ne e io non ne noto praticamente da nessun altra parte, ma ammettiamo che ci sia minimo negli interni, quali sono i limiti grafici oggettivi?? Se è solo l'aliasing, mi sembra un pò esagerato, contando anche che il resto non è ben realizzato, ma splendidamente realizzato. Sono assolutamente d'accordo che dal 2 mi aspetto di più, negli aspetti da te sottolineati!!

:asd:
Mi era semmbrato il td di Uncharted 2 non di cod. Come si fà poi a paragonare un fps ad un tps/adventure lo sai solo tu. Comunque COD4 limitatamente all'aliasing non mostra fasi di gioco in cui sono stato infastidito come la scena del fiume in Uncharted (avevo già notato aliasing dalla scena con l'aereo ma soprassedevo). Il tearing mi ha dato meno fastidio. A prescindere dal fastidio è l'evidenza ad essere oggettiva. E aliasing è più evidente del tearing, giungla esclusa. Dici che Uncharted è affetto da tearing e poi da 10? E sarebbe strano il mio modo di giudicare?
C'è molto poco di strano, fatto salvo il lanciarsi in apologetiche superflue dal mio punto di vista.

Lui credo li paragonasse dal punto di vista puramente tecnico, il paragone ci sta, anche se OT. Non so se 10, ma 9/9,5 se lo merita tutto imho, graficamente parlando, gli altri aspetti sono più soggettivi effettivamente.

GUARDIAN 77
23-09-2009, 17:00
il primo uncharted mi stressa la ps3:D

durante questo gioco le ventole giravano più velocemente del solito.
è un caso?

effettomassa
23-09-2009, 17:13

è un caso?

succede anche a me...:mbe:

LeonK
23-09-2009, 17:17

è un caso?

Pensa che io ho fatto il test proprio con Uncharted, ho giocato per un ora e mezza circa, poi ho messo in pausa fino all'arrivo della mia ragazza (per dimostrare a me stesso che non sono pazzo e non me lo stavo immaginando), più o meno dopo un'altra ora, ho chiuso porte e finestre, tolto il volume della tv, risultato : ventole al minimo, nessun rumore, la PS3 sembrava (quasi) spenta!! Ho una 40 gb. Smpre più strane queste differenze, l'unica accortezza che uso, è mettere sempre sia PS3 che 360 sul letto senza nulla vicino. Nient' altro.

GUARDIAN 77
23-09-2009, 18:07
succede anche a me...:mbe:
quindi non sono il solo.

ho fatto anche il test delle ventole per far uscire la polvere, al massimo dei giri sembra un asciuga capelli:D

GUARDIAN 77
23-09-2009, 18:17
Pensa che io ho fatto il test proprio con Uncharted, ho giocato per un ora e mezza circa, poi ho messo in pausa fino all'arrivo della mia ragazza (per dimostrare a me stesso che non sono pazzo e non me lo stavo immaginando), più o meno dopo un'altra ora, ho chiuso porte e finestre, tolto il volume della tv, risultato : ventole al minimo, nessun rumore, la PS3 sembrava (quasi) spenta!! Ho una 40 gb. Smpre più strane queste differenze, l'unica accortezza che uso, è mettere sempre sia PS3 che 360 sul letto senza nulla vicino. Nient' altro.
dimmi se ho capito?:)

con uncharted le ventole giravano più velocemente e in pausa c'era il silenzio assoluto, perchè a me è andata così

anche io ho una 40 gb

LeonK
23-09-2009, 18:43
dimmi se ho capito?:)

con uncharted le ventole giravano più velocemente e in pausa c'era il silenzio assoluto, perchè a me è andata così

anche io ho una 40 gb

No. La mia non fa mai partire le ventole, con nessun gioco provato finora, ne giocando in single ne online, ne in pausa ne in game, ne con un dvd/bd/dvix. Niente, il rumore resta sempre quello che sento da quando l'accendo, tranne ogni tanto quando sento il lettore leggere il disco. Non chiedetemi perchè per alcuni è così e per altri no.

strombazza
23-09-2009, 19:46
Mi era semmbrato il td di Uncharted 2 non di cod. 1) Come si fà poi a paragonare un fps ad un tps/adventure lo sai solo tu. 2) Comunque COD4 limitatamente all'aliasing non mostra fasi di gioco in cui sono stato infastidito come la scena del fiume in Uncharted (avevo già notato aliasing dalla scena con l'aereo ma soprassedevo). Il tearing mi ha dato meno fastidio. 3) A prescindere dal fastidio è l'evidenza ad essere oggettiva. E aliasing è più evidente del tearing, giungla esclusa. 4) Dici che Uncharted è affetto da tearing e poi da 10? E sarebbe strano il mio modo di giudicare?
C'è molto poco di strano, fatto salvo il lanciarsi in apologetiche superflue dal mio punto di vista.

1) tecnicamente puoi paragonare anche un platform ad un fps, parlavo di tecnica, quindi effetti, qualità texture ecc ecc

2) in cod 4 ho notato tanti difetti tecnici, molti più di quanti ne abbia notato in unchy. probabilmente perché o sono molto obiettivo o perché ho ancora dei buoni occhi, per fortuna (naturalmente parlo per me)

3) qui avrei da ridire, l'evidenza è un'altra cosa, forse è solo un tuo punto di vista, perché mi dovresti spiegare come fai a non notare l'aliasing in un sacco di giochi dati per aa2x e lo noti su unchy che cmq ha l'aa a 2x(figurati, io l'aliasing lo noto anche a 4x, come in lost planet su pc). ripeto, se andiamo a vedere l'evidenza sicuramente stai sbagliando e non lo dico solo io

4) bravo, qui hai ragione, ho sbagliato io. unchy 9 (causa tearing), cod4 3. così va meglio e si rispecchia di più la realtà

a parte tutto rispetto il tuo punto di vista, se una cosa non ti piace non ti piace

Maxmel
23-09-2009, 21:40
Si d'accordo, non è la varietà fatta a gioco, ma dai 9,5 a GOW2 che non ha la metà della varietà di Uncharted. Non mi pare che i nemici e le situazioni di gioco in Gears siano più varie, o sbaglio?? Personalmente trovo più appagante e preciso, il sistema di puntamento/fuoco di Uncharted. Niente da dire invece sulla copertura di Gears.

Sbagli. Di molto.

Maxmel
23-09-2009, 21:49
1) tecnicamente puoi paragonare anche un platform ad un fps, parlavo di tecnica, quindi effetti, qualità texture ecc ecc

2) in cod 4 ho notato tanti difetti tecnici, molti più di quanti ne abbia notato in unchy. probabilmente perché o sono molto obiettivo o perché ho ancora dei buoni occhi, per fortuna (naturalmente parlo per me)

3) qui avrei da ridire, l'evidenza è un'altra cosa, forse è solo un tuo punto di vista, perché mi dovresti spiegare come fai a non notare l'aliasing in un sacco di giochi dati per aa2x e lo noti su unchy che cmq ha l'aa a 2x(figurati, io l'aliasing lo noto anche a 4x, come in lost planet su pc). ripeto, se andiamo a vedere l'evidenza sicuramente stai sbagliando e non lo dico solo io

4) bravo, qui hai ragione, ho sbagliato io. unchy 9 (causa tearing), cod4 3. così va meglio e si rispecchia di più la realtà

a parte tutto rispetto il tuo punto di vista, se una cosa non ti piace non ti piace

1) fatti i dovuti distinguo relativamente agli ambienti e situazioni da gestire puoi anche farlo ma non mi sembra molto utile. Puoi paragonare anche un gioco di guida ad uncharted se è per questo ma in via del tutto generica.

2) Probabilmente perche sei un fan boy visto che dai 3 a COd4, vatti a leggere qualche recensione più obbiettiva, poi rileggi meglio: ho scritto limitatamente all'aliasing.

3)Le cose sono due o è un temporal aa o in certi livelli non c'è del tutto. Mi puoi anche dire che c'è un aa 6x ma se poi vedo delle scalette MOLTO evidenti c'è qualcosa che non và. Infatti credevo non ci fosse.

4) vedi sopra.

Fattene una ragione, quello che mi piace lo decido io e se permetti mi piace ma i difetti che ho indicato restano ;)

LeonK
23-09-2009, 21:50
Sbagli. Di molto.

Non volevo dire "è così e basta", intendo che l'impressione che mi ha fatto è questa. Però continuo a pensare che, nonostante GOW1-2 siano dei bei giochi, non vedo dove siano più vari di Uncharted in qualsiasi caratteristica si menzioni.

Cmq ognuno ha le sue idee/impressioni, siamo troppo OT, ribadisco la mia passione per questa serie, unendomi alla tua richiesta di miglioramento del 2 rispetto al primo....(che resta un capolavoro:D :Prrr: :oink: :ciapet: )

Maxmel
23-09-2009, 21:58
Non volevo dire "è così e basta", intendo che l'impressione che mi ha fatto è questa. Però continuo a pensare che, nonostante GOW1-2 siano dei bei giochi, non vedo dove siano più vari di Uncharted in qualsiasi caratteristica si menzioni.

Nemici, ambientazioni, scontri a fuoco, armi. Basta? Comunque basta tirare in ballo altri giochi qui si parlava, al limite, di uncharted o del suo seguito.

Ares984
23-09-2009, 22:25
Sbagli. Di molto.

ti quoto su questo anche perche magari si può criticare gears per le scene per la trama va ma non per il sistema di puntamento od altro affine a ciò è assurdo credetemi:confused:

Ares984
23-09-2009, 22:28
io spero ardentemente in una demo prima dell'uscita... sarebbe favoloso:sofico:

Duncan
24-09-2009, 09:01
Come si fa a paragonare GOW con uncharted? Son giochi completamente diversi!

GUARDIAN 77
24-09-2009, 11:17
http://www.youtube.com/watch?v=0eRYyCbctW8&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=Je-BTHfPFks&feature=player_embedded

:cry: :eek: :O :sofico:

LeonK
25-09-2009, 11:22

Ti quoto il paragone tecnico, ma anche se ceredo che il 3 a Cod4 sia provocatorio, non lo condivido. Anche tecnicamente è un fioco che vale molto e mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per i 60fps. Poi in generale Uncharted è tecnicamente superiore imho.

Nemici, ambientazioni, scontri a fuoco, armi. Basta? Comunque basta tirare in ballo altri giochi qui si parlava, al limite, di uncharted o del suo seguito.

E be ognuno vede e pensa ciò che vuole, per me, a parte forse le armi, ambientazioni, scontri a fuoco e nemici non li trovo assolutamente più vari. Io li ho trovati decisamente ripetitivi e schematizzati.
Ripeto che sto parlando di varietà, non di bellezza/validità, ci sta tutto che tu trovi più validi gli scontri a fuoco e le armi di gears, o che ti piacciano di più gli ambienti ecc....

ti quoto su questo anche perche magari si può criticare gears per le scene per la trama va ma non per il sistema di puntamento od altro affine a ciò è assurdo credetemi:confused:

Non voglio assolutamente criticare gears per il sistema di puntamento,che è eccellente e si merita tutti i grandi voti che ha preso. E' solo una mia preferenza nei confronti di Uncharted, tutto qui.

Come si fa a paragonare GOW con uncharted? Son giochi completamente diversi!

Non è un paragone generale, ma sono tra i migliori giochi graficamente parlando, ed hanno aspetti in cui si somigliano. Non è così fuori luogo paragonare questi aspetti. Scusate l'OT prolungato, parliamo di Unchy2!!;)

Alex-RM
25-09-2009, 11:35
Anteprima: QUI (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/9643/uncharted-2--il-covo-dei-ladri.aspx)HIGHLIGHTS
- Level design superbo
- Online divertente e appassionante
- Suggestivo, affascinante, visivamente eccellente
- Meccaniche stealth ben inserite...La nuova avventura di Nathan Drake e soci è oramai alle porte. Da quanto visto in fase di preview il titolo Naughty Dog sembra essere migliorato sotto tutti gli aspetti, aumentando le possibilità di gioco, migliorando il level design ed inserendo anche un notevolissimo comparto multiplayer online. Uncharted 2 si presenta in forma splendida in ogni sua parte : graficamente non teme rivale sul mercato, il gameplay è stato ulteriormente rifinito e strutturato, le nuove meccaniche stealth si integrano alla perfezione con le opzioni tipiche della serie. In definitiva un capolavoro (quasi) annunciato ed una killer application come non se ne vedevano da anni.
Non so voi, ma io ho una scimmia paragonabile solo a quella per l'attesa di MGS4.

raffilele
25-09-2009, 11:41
Non so voi, ma io ho una scimmia paragonabile solo a quella per l'attesa di MGS4.

io peggio di MGS4, ormai mi sogno nathan la notte, chiamo nathan la mia donna mentre trombiamo, vado a lavoro arrampicandomi sui muri.........

per fortuna manca poco perchè non voglio scoprire fino a che punto posso arrivare

GUARDIAN 77
25-09-2009, 11:42
quelli di gamestop mi hanno detto che da loro dovrebbe arrivare il 14

Maxmel
25-09-2009, 12:53
E be ognuno vede e pensa ciò che vuole, per me, a parte forse le armi, ambientazioni, scontri a fuoco e nemici non li trovo assolutamente più vari. Io li ho trovati decisamente ripetitivi e schematizzati.
Ripeto che sto parlando di varietà, non di bellezza/validità, ci sta tutto che tu trovi più validi gli scontri a fuoco e le armi di gears, o che ti piacciano di più gli ambienti ecc....

ognuno vede ciò che vuole ma contare è contare. Quando in uncharted conterai oltre ai diversi tipi di droni (assimilabili ai soldati di uncharted ma, gia da soli, più vari anche perchè cambia l'aspetto estetico e non solo i vestiti/divisa oltre ad essere di più perchè ce n'è almeno uno per ogni tipo di arma del gioco), kantus, corpser, seeder, diversi tipi di boomer (flametrower, mauler, boomshot, mulcher), bloodmount, reaver(dove sono in uncharted nemici del genere?), corpser (equivalente in un uncharted?), brumak, abbietti, guardie theron, senza considerare i boss (del tutto assenti in uncharted, fosse una mancanza da poco) allora avrai ragione.
Ora più nemici a casa mia significa scontri più vari, unitamente al sitema di coperture implementato meglio, alle differenti armi e alla migliore ai (si può lanciare una granata e vedere i nemici che si allontanano cammminando allo scoperto?). Ci hai giocato a gow? Vogliamo parlare delle ambientazioni?
Ripeto lasciamo perdere GOW che per scontri a fuoco è un'altro mondo. E' la guerra daltronde, cosa che Uncharted non è.
POi che a te piacia l'ambientazione di uncharted e la trovi cosi coinvolgente da soprassedere ai difetti, va bene( a me DA SOLA ha lasciato freddino anche perchè abusatissima), ma l'oggettività è un'altra cosa e per quella basta contare. Chiudo qui con i paragoni con gow.
Ribadisco mi aspetto innovazione da uncharted 2, roba che era asssente nel primo, (se non significa prendere un pò di qui e un pò di là e mettere tutto assieme per ottenere un gioco da 8) e a leggere di stealth mi sto "spaventando"... Voglio roba come in quel filmato dove si combatteva tra le case con un piano che crollava e si abbatteva su un'altro palazzo.

strombazza
25-09-2009, 15:21
1) fatti i dovuti distinguo relativamente agli ambienti e situazioni da gestire puoi anche farlo ma non mi sembra molto utile. Puoi paragonare anche un gioco di guida ad uncharted se è per questo ma in via del tutto generica.

2) Probabilmente perche sei un fan boy visto che dai 3 a COd4, vatti a leggere qualche recensione più obbiettiva, poi rileggi meglio: ho scritto limitatamente all'aliasing.

3)Le cose sono due o è un temporal aa o in certi livelli non c'è del tutto. Mi puoi anche dire che c'è un aa 6x ma se poi vedo delle scalette MOLTO evidenti c'è qualcosa che non và. Infatti credevo non ci fosse.

4) vedi sopra.

Fattene una ragione, quello che mi piace lo decido io e se permetti mi piace ma i difetti che ho indicato restano ;)

1) io i giochi li confronto in base alla qualità delle texture, del sonoro, degli effetti presenti, non certo per tipo di gioco e giocabilità, quella è un'altra cosa. se un gioco di corse ha l'aa 2x ed un fps ha l'aa 2x, questo è, indipendentemente che si usi un mirino o un volante

2) si, è vero, sono un fanboy di uncharted ma non pensare che non riesca a giudicare con obiettività, ci riesco eccome e ti dico che graficamente unchy non ha eguali, senza nessuna ombra di dubbio, poi cisa ci sia dentro quel motore non lo so, ma visivamente spacca, forse c'è solo killzone 2 che gli sta dietro. con 4 è un grandissimo gioco, ma non a livello tecnico, tento che non supporta manco il 720p e questo è già un punto in meno, poi se parliamo di texture ancora peggio e del sonoro non ne parliamo, anche se rimane comunque un gran bel gioco, ma non paragonabile tecnicamente ad unchy

3) ripeto, io le scalettature le vedo anche con l'aa ad 8x, non sono un fanboy come altri che si gasano sentendo dire da beyond 3d o da lens of truth che c'è un aa a 2x per un gioco multipiatta e miracolosamente non vedono più scalette ed invece per la ps3 che non ce l'ha sembra che vedano la grafica della ps2, credimi, non sono uno di quei tanti.

cmq, probabilmente in alcuni punti usa il temporal ma non fa differenza, anche con 8x aliasing si noterebbe lo stesso. per esempio heavenly sword ha un aa di 4x eppure le scalettature si notano. non dipende dai punti di vista, dipende dalla vista, è un dato oggettivo

4) visto

per l'ultima senza numerino. ci mancherebbe, i gusti non si discutono, parlavo del lato tecnico oggettivo, i punti di vista lasciano il tempo che trovano ;)

Malek86
25-09-2009, 16:42
Sto andando avanti a Uncharted... devo ammettere che mi sta piacendo parecchio. Il sistema di copertura è ben fatto (non ai livelli di Gears, ma funziona), le sezioni platform sono integrate perfettamente nel resto del gioco, e soprattutto, sono "su binari", cosa molto gradita. Io odio i platform 3D, ma le sezioni in questo gioco non mi danno fastidio, visto che ci si può muovere poco. C'è da dire che Drake si muove in maniera assurda quando si arrampica. Sembra Rayman. Mai visto uno muoversi così. Lara Croft era troppo lenta, ma questo è eccessivamente veloce.

Qualche appunto alla parte tecnica. No, non grafica, tecnica. Le animazioni non sono male, ma mi sembrano sfasate. A volte Drake salta quando è già ben oltre una piattaforma, a volte si arrampica quando è ancora lontano, e in genere il modo in cui appoggia i piedi è strano. Poi, una volta, ho visto un nemico volare in aria per qualche secondo (?), e in generale i nemici spesso si muovono "a scatti".

La grafica è bella, ma il tearing ci sta proprio male - era meglio che abbassavano un po' il dettaglio e mettevano il Vsync. Farei la mia solita lamentela sul bloom eccessivo, ma quello credo che dovremo sorbircelo per tutta la generazione.

Ottima anche la presentazione, umorismo e buona recitazione (sto giocando in inglese). Le scene scriptate (come quando la jeep salta in aria e finisce fra le rocce della cascata) sono fatte perfettamente. E pensare che io di solito le odio. Invece qui mi stanno piacendo.

Non do nessun voto ancora, perchè sono solo al quinto capitolo, ma diciamo che se il gioco continua ad attestarsi su questi livelli allora il 2 sarà un acquisto obbligato :O

17mika
25-09-2009, 16:54
Ma quando esce la beta multi per noi esseri normali non chiavedotati?
non doveva essere ieri?

themalox
25-09-2009, 17:00
Ma quando esce la beta multi per noi esseri normali non chiavedotati?
non doveva essere ieri?

Io sapevo il 29

ShinnokDrako
25-09-2009, 17:32
Non riuscendo ad aspettare il 2, mi sto ri-rigiocando il primo cercando di prendere tutti i trofei e seguire meglio la storia :O

Mi sto anche gustando per bene tutti i dialoghi, alcuni spettacolari, Nathan è un grande :D

Alex-RM
25-09-2009, 18:40
http://www.youtube.com/watch?v=EbYCvonMAwQ :cry:

oasis90
25-09-2009, 18:48

mamma mia :ave: :ave:

effettomassa
25-09-2009, 19:01

:sbavvv:
certi giochi è come se siano dei predestinati...Lara può anche andare in pensione!

[?]
25-09-2009, 19:25
Come fa ad averlo che non è nemmeno gold?:mbe:

oasis90
25-09-2009, 19:32
;29031380']Come fa ad averlo che non è nemmeno gold?:mbe:

si, è già in fase gold, dal 12 settembre se non erro ;)

Ares984
25-09-2009, 19:54
l'unica spiegazione che mi viene in mente e che sia una versione promo tipo quelle che vengono spedite alle redazioni :stordita: :mc:

Maxmel
25-09-2009, 22:10
1) io i giochi li confronto in base alla qualità delle texture, del sonoro, degli effetti presenti, non certo per tipo di gioco e giocabilità, quella è un'altra cosa. se un gioco di corse ha l'aa 2x ed un fps ha l'aa 2x, questo è, indipendentemente che si usi un mirino o un volante

2) si, è vero, sono un fanboy di uncharted ma non pensare che non riesca a giudicare con obiettività, ci riesco eccome e ti dico che graficamente unchy non ha eguali, senza nessuna ombra di dubbio, poi cisa ci sia dentro quel motore non lo so, ma visivamente spacca, forse c'è solo killzone 2 che gli sta dietro. con 4 è un grandissimo gioco, ma non a livello tecnico, tento che non supporta manco il 720p e questo è già un punto in meno, poi se parliamo di texture ancora peggio e del sonoro non ne parliamo, anche se rimane comunque un gran bel gioco, ma non paragonabile tecnicamente ad unchy

1)Magari faresti meglio a considerare che, esempio, un gioco freeroaming non potrà mai averele textures di un fps in ambienti chiusi, ecc ecc ecc...
2) A bè allora :asd: A me pare invece che qui si parli di tecnica in senso molto ampio e di oggettivo in senso tecnico ci sia ben poco.
Forse fek si può permettere simili considerazioni gli altri si limitano a valutare quello che vedono "Visivamente spacca" non è un concetto molto tecnico. :asd:
3) Io ho semplicemente detto che in Uncharted c'è aliasing e manco poco. Tu mi hai detto che c'è un filtro 2x e che aliasing c'è anche in altri giochi. Mica dico di no ma in uncharted si nota molto più che in altri giochi quindi o non c'è un filtro 2x o funziona male o funziona meglio neglialtri giochi. A te le conclusioni. Io per parte mia spero che nel secondo si veda meno.

ShinnokDrako
26-09-2009, 00:16

No!! Perchè??? :cry: :cry:
Lo voglio anche io :cry: :cry: :cry: :cry:

Jeegsephirot
26-09-2009, 00:18
giovedi vado a riririvederlo per la presentazione ufficiale a milano, non vedo l ora :oink:

GUARDIAN 77
26-09-2009, 10:54
che:ciapet:

17mika
27-09-2009, 19:35
Per la prima volta nella vita ho preordinato un gioco, usando la promo del blockbuster. penso che i Naughty Dog la fiducia se la siano guadagnata. non vedo l'ora :)

Malek86
27-09-2009, 20:04
Per la prima volta nella vita ho preordinato un gioco, usando la promo del blockbuster. penso che i Naughty Dog la fiducia se la siano guadagnata. non vedo l'ora :)

Per questo tipo di giochi, non capisco a cosa servano i preordini in teoria, visto che non c'è certo la possibilità che il negozio si trovi a corto di copie :fagiano:

La prenotazione potrei capirla per i giochi in tiratura molto limitata.

Minax79
27-09-2009, 20:09
Il preordine a me è servito per prenderlo a 10 € :D

A parte gli scherzi, spesso devi andare di pre-ordine per bloccare offerte speciali che prevedono il rientro dell'usato.

Ragazzi, per l'uscita ho letto che da alcune parti indicano il 14/10, altri il 21/10. Sapete qualcosa? :confused:

Ventresca
27-09-2009, 20:33
mi auguro che questa volta Naughty Dog verrà ricompensata per il suo lavoro con bei dati di vendita.... alla fine se lo merita, hanno messo pure il multiplayer per aumentare la longevità...

17mika
27-09-2009, 20:37
Per questo tipo di giochi, non capisco a cosa servano i preordini in teoria, visto che non c'è certo la possibilità che il negozio si trovi a corto di copie :fagiano:

La prenotazione potrei capirla per i giochi in tiratura molto limitata.

hai ragione e concordo.
io ho perordinato perché al BB c'era un'offerta (scadeva oggi) che dando dentro 2 giochi paghi alcuni giochi 0 e altri (come U2) 10€.

harry-popper
27-09-2009, 20:50
hai ragione e concordo.
io ho perordinato perché al BB c'era un'offerta (scadeva oggi) che dando dentro 2 giochi paghi alcuni giochi 0 e altri (come U2) 10€.

alla fine i giochi si prenotano solo per avere un offerta economica vantaggiosa e non perchè si rischia di non trovarne, non ho mai sentito di giochi che non si trovano al dayone (a meno che non si parli di edizioni limitatissime tipo quella di metal gear4 o quella di modern warfare2 con il visore notturno).
io alla fine l'ho prenotato da gamestop perchè ho portato due copie di gears of war 1 che da sole me le valutavano 6€ l'una, ma se prenotavo un gioco me li valutavano 25€ l'uno e quindi ho preso la ce di uncharted2 con 19€ più i due giochi (uno pagato 10€ e l'altro nulla perchè era una copia bundle di mio nipote).

Malek86
27-09-2009, 20:54
alla fine i giochi si prenotano solo per avere un offerta economica vantaggiosa e non perchè si rischia di non trovarne, non ho mai sentito di giochi che non si trovano al dayone (a meno che non si parli di edizioni limitatissime tipo quella di metal gear4 o quella di modern warfare2 con il visore notturno).
io alla fine l'ho prenotato da gamestop perchè ho portato due copie di gears of war 1 che da sole me le valutavano 6€ l'una, ma se prenotavo un gioco me li valutavano 25€ l'uno e quindi ho preso la ce di uncharted2 con 19€ più i due giochi (uno pagato 10€ e l'altro nulla perchè era una copia bundle di mio nipote).

Dipende dal tipo di gioco che cerchi. Alcuni titoli vengono stampati in pochissime copie (per esempio, qualche gioco della Rising Star oppure altre compagnie piccole) e c'è il rischio che tutte le copie vengano finite velocemente, soprattutto se i negozi ne ricevono una o due ciascuno.

harry-popper
27-09-2009, 21:03
Dipende dal tipo di gioco che cerchi. Alcuni titoli vengono stampati in pochissime copie (per esempio, qualche gioco della Rising Star oppure altre compagnie piccole) e c'è il rischio che tutte le copie vengano finite velocemente, soprattutto se i negozi ne ricevono una o due ciascuno.

si, ma per giochi con titoli straconosciuti non c'è il problema delle pochissime copie e si trovano facilmente, con fifa o pes o saghe famose come un gearsofwar, metal gear ecc. se ne trovano scaffali strapieni al day one.
ovvio che se si vuole acquistare un titolo di nicchia e che si sa già di una tiratura limitata , bisogna per forza prenotarlo e a volte non basta neanche.
per esempio l'anno scorso ho prenotato la psp serigrafata final fantasy in bundle con ff crisis core e sono riuscito a prenderla solo perchè l'ho prenotata, altrimenti non ne avrei trovate in negozio.

raffilele
27-09-2009, 21:11
mi auguro che questa volta Naughty Dog verrà ricompensata per il suo lavoro con bei dati di vendita.... alla fine se lo merita, hanno messo pure il multiplayer per aumentare la longevità...

lo spero anche io, ma come al solito della sony pubblicità zero, si affidano al passaparola degli hardcore-gamer.

Arus
27-09-2009, 21:23
La cover del gioco è in vecchio stile, speriamo venga mantenuta anche qui.

GUARDIAN 77
27-09-2009, 21:56

anche io per la prima volta:D

è il secondo gioco che prendo al lancio in questa gen (resident evil 5)

Ventresca
27-09-2009, 22:04
lo spero anche io, ma come al solito della sony pubblicità zero, si affidano al passaparola degli hardcore-gamer.

si, ma devono capire che verrà il giorno che mi rompo le palle di andare a vedere su internet cosa esce di nuovo e mi metto a fare passaparola con chi è meno informato di me....

cominciassero a spingere sulla pubblicità che sarebbe ora (tra l'altro vorrei sapere che fine ha fatto chi faceva le pubblicità per i giochi psx, mi ricordo quelle di MGS, Spyro, RE e GT erano spettacolari, lo richiamassero e lo obbligassero a suon di bigliettoni a farne di nuove allo stesso livello...), anche perchè finalmente i giochi ci sono, considerando che poi a fine mese arriva pure ratchet e clank...

raffilele
27-09-2009, 22:41
si, ma devono capire che verrà il giorno che mi rompo le palle di andare a vedere su internet cosa esce di nuovo e mi metto a fare passaparola con chi è meno informato di me....

cominciassero a spingere sulla pubblicità che sarebbe ora (tra l'altro vorrei sapere che fine ha fatto chi faceva le pubblicità per i giochi psx, mi ricordo quelle di MGS, Spyro, RE e GT erano spettacolari, lo richiamassero e lo obbligassero a suon di bigliettoni a farne di nuove allo stesso livello...), anche perchè finalmente i giochi ci sono, considerando che poi a fine mese arriva pure ratchet e clank...

concordo dovrebbero fare una bella campagna pubblicitaria sui prossimi titoli di punta, che non mancano certo e nno sono secondi a niente e nessuno. purtroppo la sony sembra esseri dimenticata totalmente del lato marketing, capisco volev vivere di rendita sul successo della ps2, ma mi sembra che il tempo e le vendite gli abbiano ampiamente dimostrato che non funziona a dovere

space81
27-09-2009, 23:00
http://www.youtube.com/watch?v=0eRYyCbctW8&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=Je-BTHfPFks&feature=player_embedded

:cry: :eek: :O :sofico:

Oggettivamente pazzesco :eek:, credo che sia destinato a rimanere come un esclusiva CAPOLAVORO ! Questo Uncharted 2 sembra Uncharted all'ennessima potenza :cool: . Complimenti alla Naughty Dog.
PS. Senza Flame, ma non oso pensare agli amici XBozzari :Prrr: !!!

17mika
27-09-2009, 23:29
PS. Senza Flame, ma non oso pensare agli amici XBozzari :Prrr: !!!

giocano a Forza3 mentre noi aspettiamo GT5 :muro: :muro: :p

cmq, a parte gli scherzi.. trovo che la "collocazione" di uncharted sia indovinatissima. nel mezzo di sparatutto e TPS con megaconbattenti in ambienti apocalittici, un gioco con protagonista un po' più umano che esplora ambienti vivi e colorati, e un mix di azione ed esplorazione ci voleva proprio.
nulla di radicalmente innovativo, per carità, ma un equilibrio che io trovo centratissimo.
e se le premesse saranno confermatem il due migliorerà ancora questo equilibrio.

PS
oggi pome al BB quando ho prenotato U2 mi stavo per ricomprare l'uno, sperando l'usato fosse a 20€.. poi l'ho visto a 30€ (quanto il nuovo :mbe: ) e ho rinunciato...

rob-roy
27-09-2009, 23:48
Preordinato anche io la Limited.

Solo che al gamestop mi hanno detto che costa uguale alla versione "normale"...:p

Maxmel
28-09-2009, 00:00
hanno detto cosi anche a me.

Necrophagist
28-09-2009, 06:16
Mamma mia, se riesco a trovare un no perditempo (:mad:) per l' acquisto di questa cacchio di ps3 usata faccio pure io il preordine!

GUARDIAN 77
28-09-2009, 07:51
Preordinato anche io la Limited.

Solo che al gamestop mi hanno detto che costa uguale alla versione "normale"...:p
anche io:D

20 euro + due giochi usati

slump72
28-09-2009, 08:29
Credo che se esistesse una classifica delle kill-app di questa generazione, unchy2 potrebbe giocarsi tranquillamente il primo posto.
Era dai tempi dell'Amiga che non aspettavo un gioco con tanta trepidazione.

La cosa triste è che Sony si trova una bomba per le mani e non fa nulla per farla conoscere anche ai non addetti...

In ogni caso a livello di esclusive di rilievo, da quì a 6 mesi non credo ci sia di che lamentarsi. Peccato che con il bambino di 3 mesi non riesco ad accendere la PS per più di un'ora alla settimana

Malek86
28-09-2009, 08:49
Credo che se esistesse una classifica delle kill-app di questa generazione, unchy2 potrebbe giocarsi tranquillamente il primo posto.
Era dai tempi dell'Amiga che non aspettavo un gioco con tanta trepidazione.

La cosa triste è che Sony si trova una bomba per le mani e non fa nulla per farla conoscere anche ai non addetti...

In ogni caso a livello di esclusive di rilievo, da quì a 6 mesi non credo ci sia di che lamentarsi. Peccato che con il bambino di 3 mesi non riesco ad accendere la PS per più di un'ora alla settimana

Non credo proprio che Uncharted 2 sarà una KA, almeno a giudicare dai commenti che vedo a giro.

LeonK
28-09-2009, 09:03
Non credo proprio che Uncharted 2 sarà una KA, almeno a giudicare dai commenti che vedo a giro.

No che non lo sarà. Il potenziale c'è tutto, ma non è che può auto pubblicizzarsi. Di sicuro imho, venderà più di Uncharted, considerando che comunque il brand è più conosciuto, e i bundle saranno più succulenti per prezzo e nuova versione console! Però questo gioco, così a naso, potrebbe tranquillamente attestarsi tra le 3 e le 5 milioni di copie, se dignitosamente pubblicizzato e considerando l'attuale base installata.

GUARDIAN 77
28-09-2009, 11:52
Mamma mia, se riesco a trovare un no perditempo (:mad:) per l' acquisto di questa cacchio di ps3 usata faccio pure io il preordine!

dai necrophagist:D

rob-roy
28-09-2009, 11:57

Per quanto mi riguarda ho preso la PS3 ben 2 volte solo per il primo Uncharted...:)

Da solo vale l'acquisto della console,secondo me.

Ares984
28-09-2009, 12:28
concordo dovrebbero fare una bella campagna pubblicitaria sui prossimi titoli di punta, che non mancano certo e nno sono secondi a niente e nessuno. purtroppo la sony sembra esseri dimenticata totalmente del lato marketing, capisco volev vivere di rendita sul successo della ps2, ma mi sembra che il tempo e le vendite gli abbiano ampiamente dimostrato che non funziona a dovere

infatti dopo la ps2 sembra davvero che sia addormentata sugli allori e questo a scaturito il sorpasso di microsoft sulle vendite però da quando ho visto alcune immagini di giochi e i nuovi controller di sony questo mi fa ben sperare per una ribalta che non è poi così difficile perchè alla fine sony è sempre SONY;)

slump72
28-09-2009, 12:36

Non so se venderà milioni di copie (e se lo meriterebbe alla faccia di tanta fuffa che c'è in giro), dico solo che se mai esiste un titolo per cui vale la pena comprare PS3 è proprio questo (e anche il primo).

Gusti personali, però ad oggi unchy è l'unico gioco che è riuscito a presentare il giusto connubio tra azione, esplorazione e giocabilità (ho omesso il lato tecnico che è già stato ampiamente discusso). Nota non indifferente, è divertente.
Mi aspetto molto dal seguito e sono assolutamente certo che non resterò deluso.

Malek86
28-09-2009, 12:55
Non so se venderà milioni di copie (e se lo meriterebbe alla faccia di tanta fuffa che c'è in giro), dico solo che se mai esiste un titolo per cui vale la pena comprare PS3 è proprio questo (e anche il primo).

La definizione di KA dovrebbe essere "un'applicazione che fa vendere il supporto necessario a farla girare". Questo indipendentemente dalla qualità del gioco.

U2 potrà anche essere bellissimo e vendere milioni di copie, ma non penso sia un titolo che spinge a comprare la console. Dai ciò che sento in giro, sono principalmente i possessori di PS3 ad aspettarlo. Non è come, ad esempio, GT5 e FF13, che la gente dice "ok, mi compro una PS3 quando escono".

U2 penso sarà più un titolo di successo, successo scarso o enorme che sia, ma non una KA.

Dural
28-09-2009, 13:08
Se lo spingessero come si deve a livello pubblicitario, magari con uno spot realizzato come si deve e proiettando la pubblicità anche nelle sale cinematografiche, secondo me un bel pò di PS3 potrebbe anche farle vendere, adesso che il prezzo è sceso a livelli "umani".

Nn dimentichiamoci l'impatto che aveva avuto a suo tempo il meraviglioso spot di Gears, pur trattandosi di gioco assolutamente hardcore.

Se penso che al momento trasmettono la pubblicità di Wet.. :rolleyes:

Ares984
28-09-2009, 13:10
anche io:D

20 euro + due giochi usati

scusa ma quest'offerta fino a quando è valida?

harry-popper
28-09-2009, 13:15
scusa ma quest'offerta fino a quando è valida?

fino a ieri

Ares984
28-09-2009, 13:16
lo credo anch'io con un pò di pubblicità fatta a dovere di sicuro uncharted among thives potrebbe risultare un gioco da killer application ma bisogna giocare con il marketing e fare pubblicità sul prodottosono questi i fattori essenziali per fare un gioco ( di buona caratura ovviamente) una killer application;)

Malek86
28-09-2009, 13:35
Se lo spingessero come si deve a livello pubblicitario, magari con uno spot realizzato come si deve e proiettando la pubblicità anche nelle sale cinematografiche, secondo me un bel pò di PS3 potrebbe anche farle vendere, adesso che il prezzo è sceso a livelli "umani".

Nn dimentichiamoci l'impatto che aveva avuto a suo tempo il meraviglioso spot di Gears, pur trattandosi di gioco assolutamente hardcore.

Gears è stato decisamente una KA per la 360, dato che ha fatto impennare le vendite della console, e l'ha aiutata, di fatto, a "vincere" il Natale 2006.

E' solo che la Sony sembra essersi dimenticata di come si faccia la pubblicità... :O se insistono così, allora anche U2 sarà l'ennesimo titolo perso nella mischia, come Resistance 2, Killzone 2 e Motorstorm PR...

Maxmel
28-09-2009, 13:37
se non hanno cambiato qualcosa manca di un on line solido. Voglio dire se hanno mantenuto il sistema di controllo e coperture del primo le stesse meccaniche di combattimento, on line non emerge particolarmente per giocabilità...

GUARDIAN 77
28-09-2009, 14:01
Gears è stato decisamente una KA per la 360, dato che ha fatto impennare le vendite della console, e l'ha aiutata, di fatto, a "vincere" il Natale 2006.

E' solo che la Sony sembra essersi dimenticata di come si faccia la pubblicità... :O se insistono così, allora anche U2 sarà l'ennesimo titolo perso nella mischia, come Resistance 2, Killzone 2 e Motorstorm PR...
le KA devono ancora uscire in casa sony,
god of war 3, gran turismo 5 e io ci metto anche uncharted 2 perchè quando è uscito il primo non lo conosceva nessuno.
IMHO ha venduto anche troppo.

blindzoom
28-09-2009, 15:55

No che non lo sarà. Il potenziale c'è tutto, ma non è che può auto pubblicizzarsi. .

Scusate, ma non credo che sia una mossa giusta pubblicizzare un gioco prima della sua uscita.
Non ho studiato marketing, ma la vedo così.
Se un casual vede lo spot e decide di andarlo a comprare così d'istinto e poi non lo trova, può essere che ci ripensa prima di tornare al negozio a spendere 70€ di un gioco su cui non sa nulla.

Sono convinto che gli spot li vedremo, ma dopo l'uscita del gioco o al max 2\3 giorni prima.

Penso che il dioscorso valga per qualsiasi bene di consumo.
toh magari fanno eccezione i film, con trailer visibili settimane prima dell'uscita, ma li c'entra anche la breve durata del "prodotto" (max 2-3 settimane nelle sale, quindi il prodotto deve essere conosciuto prima che esca).
Ad avvalorare questa mia tesi, il fatto che ad esempio i dvd vengano pubblicizzati solo dopo l'uscita o al max 2\3 giorni prima.

Se qualcuno è esperto nel campo, parli oppure stia zitto e scriva un post:D:D

EDIT: Per quanto brutto fosse, lo spot del primo uncharted l'ho visto parecchie volte in tv, quindi mi pare ovvio che arriverà anche quello del 2..
Certo, niente a che vedere con lo splendido spot del primo gears, forse uno degli spot più belli per un vg mai visto in tv;)

blindzoom
28-09-2009, 16:32
Per la cronaca, un mio amico sta provando in questo momento U2 in anteprima per gamestop.

Unico commento: "sto cercando la mandibola per terra".

GUARDIAN 77
28-09-2009, 16:33
Per la cronaca, un mio amico sta provando in questo momento U2 in anteprima per gamestop.

Unico commento: "sto cercando la mandibola per terra".

ci credo!:cry:

Necrophagist
28-09-2009, 16:36
L acquisto della mia ps3 si fa vicino. :O

Arrivo engine proprietari. :asd:

blindzoom
28-09-2009, 16:43
ci credo!:cry:

E ti posso assicurare che è anche uno abbastanza critico, boxaro piuttosto convinto, da poco possessore di ps3.
Gli ho rotto i maroni una vita perchè giocasse il primo uncharted, non l'ha finito perchè non gli piaceva molto.

Questo suo commento quindi ai miei occhi è indice di qualcosa che VERAMENTE va oltre le aspettative.

lukesh
28-09-2009, 18:48
allora nn ho fatto male a prenotarlo con la promo bb? :asd: un capolavoro a prezzo da discount

harry-popper
28-09-2009, 19:24
ma domani allora si potrà scaricare la beta pubblica?

themalox
28-09-2009, 19:58
ma domani allora si potrà scaricare la beta pubblica?

Lo spero tanto! Non ho letto smentite quindi penso che sia proprio domani..

GUARDIAN 77
29-09-2009, 10:38
allora nn ho fatto male a prenotarlo con la promo bb? :asd: un capolavoro a prezzo da discount
che giochi hai portato?

DjLode
29-09-2009, 10:43
che giochi hai portato?

Io ne ho portato uno perchè era l'unico che accettavano dalla lista sul sito, Prototype e quindi lo pagherò 30€ circa (praticamente scontano 35€ dal prezzo del nuovo).

GUARDIAN 77
29-09-2009, 10:45
io da gamestop ho portato dark sector e tomb raider underworld più 20 euro.

dark sektor l'ho pagato 14 euro,tomb raider 20 euro

blindzoom
29-09-2009, 10:49
Naughty Dog ha annunciato che la demo multyplayer dovrebbe essere disponibile dalle 11am pacific time,ovvero le 14.00 nostrane.

http://twitter.com/SonyPlayStation/statuses/4461623401

GUARDIAN 77
29-09-2009, 11:03
siamo fortunati:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090929120305_1254193591247.jpg

themalox
29-09-2009, 11:33
Naughty Dog ha annunciato che la demo multyplayer dovrebbe essere disponibile dalle 11am pacific time,ovvero le 14.00 nostrane.

WOW! Ma le 11am pacific time non dovrebbero essere le 22 nostre??

lukesh
29-09-2009, 11:38
che giochi hai portato?

due capolavori: facebreaker e alone in the dark

17mika
29-09-2009, 12:00

WOW! Ma le 11am pacific time non dovrebbero essere le 22 nostre??

Veramente se il mondo non va al contrario, con la costa Pacifica USA ci sono 9 ore di differenza (GMT-8 vs GMT+1). entrambi siamo in ora legale, quindi le ore rimangono 9.
quindi 11+9=20

cmq magari sul psn europeo sarà caricata un paio di ore prima, in linea con gli aggiornamenti "classici" del giovedì.. boh.. :)

blindzoom
29-09-2009, 13:08
Veramente se il mondo non va al contrario, con la costa Pacifica USA ci sono 9 ore di differenza (GMT-8 vs GMT+1). entrambi siamo in ora legale, quindi le ore rimangono 9.
quindi 11+9=20

cmq magari sul psn europeo sarà caricata un paio di ore prima, in linea con gli aggiornamenti "classici" del giovedì.. boh.. :)

si, è evidente che ho sbagliato:)

Ares984
29-09-2009, 13:26
ma è ufficiale che lòa beta pubblica esca tra un paio di giorni?

17mika
29-09-2009, 13:27
ma è ufficiale che lòa beta pubblica esca tra un paio di giorni?

oggi pomeriggio. basta guardare 3-4 post indietro

Ares984
29-09-2009, 13:32
oggi pomeriggio. basta guardare 3-4 post indietro

thanks!

themalox
29-09-2009, 14:09
quindi 11+9=20

Hai ragione ho fatto i conti partendo dall'una invece che dalle 11 :muro:

Edit: ufficiale, tra poco più di un'ora dovrebbe uscire http://blog.us.playstation.com/2009/09/uncharted-2-multiplayer-demo-open-to-all-today/

Alex-RM
29-09-2009, 18:33
Dunque dunque ..le recensioni di oggi:
Jeuxvideo - 95/100
GamePro - 5/5
Eurogamer(portugal) - 10/10

E alle 20 di questa sera dovrebbe scadere l'embargo per le recensioni di tutte le altre riviste o siti specializzati.

blindzoom
29-09-2009, 18:36
Dunque dunque ..le recensioni di oggi:
Jeuxvideo - 95/100
GamePro - 5/5
Eurogamer(portugal) - 10/10

E dalle 20 di questa sera dovrebbe scadere l'embargo per le recensioni di tutte le altre riviste o siti specializzati.
da gamepro han tolto la recensione, non so se per via dell'embargo.

i prossimi trenta minuti saranno lunghi e lenti.

E giuro che se il la demo non viene giù velocemente mando in crash tutta internet:asd:

ShinnokDrako
29-09-2009, 18:43
Quindi alle 8 esce la demo sullo store US? Non è che fanno la sorpresa ed esce anche sul nostro store? :O
Non vedo l'ora cavolo :D

themalox
29-09-2009, 18:45
Quindi alle 8 esce la demo sullo store US? Non è che fanno la sorpresa ed esce anche sul nostro store? :O
Non vedo l'ora cavolo :D

Da qualche parte lo scarichiamo dai.. esce anche quì http://blog.eu.playstation.com/2009/09/29/uncharted-beta-open-to-all-at-7pm-uk/

blindzoom
29-09-2009, 19:03
10/10 Eurogamer
http://www.eurogamer.net/articles/un...thieves-review

Whether or not the multiplayer sticks, however, is arguably a footnote, because at the core of Uncharted 2 is an action-adventure masterpiece whose minor flaws are washed away on a tide of rhythm and spectacle - one that would still be an essential experience even without the option to pull your friends off cliffs and play capture-the-heirloom. For over a dozen pulsating hours, Nathan Drake is among thieves, just as Naughty Dog was when it made the first game by ransacking surrounding genres. By the end of Uncharted 2 though, Drake has found his place in the world, and so has the developer - among giants.

Ale_MJacko
29-09-2009, 19:07
azzarola che recensioni...:) ma per giocare al 2 è consigliabile aver giocato anche al primo per capire la trama?

Malek86
29-09-2009, 19:09
Tutta questa fanfara fra le recensioni mi ricorda Bioshock.

Solo che effettivamente Bioshock è uno di quei giochi che è andato oltre il suo benvenuto, come NGB. Spero che lo stesso non accada con U2.

blindzoom
29-09-2009, 19:09
Signori, la demo multiplayer di Non Mappato 2: Il Covo Dei Ladri è servita!

1272Mb

ShinnokDrako
29-09-2009, 19:10
Da qualche parte lo scarichiamo dai.. esce anche quì http://blog.eu.playstation.com/2009/09/29/uncharted-beta-open-to-all-at-7pm-uk/

Bene bene :D

10/10 Eurogamer
http://www.eurogamer.net/articles/un...thieves-review

Cavolo, più leggo recensioni più non riesco ad attendere... :cry: Vorrei tanto fosse già disponibile... e possibilmente nella mia PS3 :O

di@!
29-09-2009, 19:11
è uscita, tra i contenuti recenti :)

themalox
29-09-2009, 19:12
Scaricamento in corso.. :) :) :) :) :)

blindzoom
29-09-2009, 19:15
Scaricamento in corso.. :) :) :) :) :)

Piuttosto lentamente.....di solito da psn scarico ad 1mb\s, ora è molto più lento.
MAledetti smettete di scaricare la demo, aspettate che abbia finito io!!:ncomment:

themalox
29-09-2009, 19:19
Piuttosto lentamente.....di solito da psn scarico ad 1mb\s, ora è molto più lento.
MAledetti smettete di scaricare la demo, aspettate che abbia finito io!!:ncomment:

In effetti è un po' lentino, ancora sono a 86 mega.. Cmq ho visto che se lo metto un attimo in pausa sembra che quando riprende vada più veloce.. sarà solo un'impressione credo

EDIT: adesso viene giù a circa 500KB/s

blindzoom
29-09-2009, 19:22
Dopo una partenza lenta, il mio si è messo in moto...10%

themalox
29-09-2009, 19:25
Dopo una partenza lenta, il mio si è messo in moto...10%

Facciamo a gara? Io sono al 21%!

blindzoom
29-09-2009, 19:51
Facciamo a gara? Io sono al 21%!

Più che gara, facciamo un semplice confronto.
Sto al 54%,alice.

GUARDIAN 77
29-09-2009, 19:55
edit a richiesta

Alex-RM
29-09-2009, 19:56
:O E aggiungo:
Boomtown - 9/10
Videogamer - 9/10
Videogameszone - 93/100
Nowgamer - 9.5/10
Xgn - 9.6/10
PSFocus - 97/100
CVG - 10/10
Eurogamer (Spanish) - 10/10
Level - 10/10
1UP - A+

Qui trovate oltre 100 screenshots (altamente SPOILEROSI): http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=1843&opv=gal&&&

blindzoom
29-09-2009, 19:59
che opera d'arte:O

Prego te e chiunque di evitare di postare direttamente foto dalla campagna single player.
A parte la demo multiplayer, sono in media blackout per U2 e non voglio spoilerarmi nulla dopo che mi è successo che
leggendo il 3d "aspettando uncharted" (il primo) qualche genio ha postato una jpeg ENORME del rendering dei mostri del gioco, rovinandomi la sorpresa più grossa del gioco.

GUARDIAN 77
29-09-2009, 19:59
:O E aggiungo:
Boomtown - 9/10
Videogamer - 9/10
Videogameszone - 93/100
Xgn - 9.6/10
PSFocus - 97/100
CVG - 10/10
Eurogamer (Spanish) - 10/10
Level - 10/10

Qui trovate oltre 100 screenshots (altamente SPOILEROSI): http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=1843&opv=gal&&&

il capolavoro assoluto:O

GUARDIAN 77
29-09-2009, 20:02
Prego te e chiunque di evitare di postare direttamente foto dalla campagna single player.
A parte la demo multiplayer, sono in media blackout per U2 e non voglio spoilerarmi nulla dopo che mi è successo che leggendo il 3d "aspettando uncharted" (il primo) qualche genio ha postato una jpeg ENORME del rendering dei mostri del gioco, rovinandomi la sorpresa più grossa del gioco.
certo, non ci penso neanche.
non vedrò mai il link postato da Alex-Rm:D

TheZeb
29-09-2009, 20:04

sto tentando di scaricarlo... mi dice 264 minuti al termine.... ci provo domani mattina va...

blindzoom
29-09-2009, 20:04
certo, non ci penso neanche.
non vedrò mai il link postato da Alex-Rm:D

Bene allora per favore togli quella gigantografia, che non ho resistito e l'ho guardata...non voglio che nessun'altro ci debba incappare:D

blindzoom
29-09-2009, 20:05

sto tentando di scaricarlo... mi dice 264 minuti al termine.... ci provo domani mattina va...

lancialo, anche a me era partito pianissimo ma verso il 10% si è messo in moto, ora sto al 75%...un venti minuti e dovrei essere a posto:D

harry-popper
29-09-2009, 20:06
95%

AkiraVF
29-09-2009, 20:08
ma qualche anima buona mi dice perchè il gioco uk non ha la lingua italiana?
Dove lo avete letto?
Grazie anticipate a tutti

GUARDIAN 77
29-09-2009, 20:10
Bene allora per favore togli quella gigantografia, che non ho resistito e l'ho guardata...non voglio che nessun'altro ci debba incappare:D

tolta:D , comunque era una scena già vista

blindzoom
29-09-2009, 20:14
tolta:D , comunque era una scena già vista
Grazie:)
No, ti posso assicurare che, a parte il teaser iniziale e i video sul mp, non ho visto nulla,quella foto mi ha dato un'idea sulla grandezza degli ambienti...spero di tenere botta altre 2 settimane e poi me lo GODRO' come si deve:D:D

lukesh
29-09-2009, 20:15
ma qualche anima buona mi dice perchè il gioco uk non ha la lingua italiana?
Dove lo avete letto?
Grazie anticipate a tutti

no so dirti il perchè ma ho letto che nn ha il parlato ita

blindzoom
29-09-2009, 20:29
Download completato, sto installando!!!

http://www.violent-elegance.com/yeah.gif

themalox
29-09-2009, 20:35
Ho fatto le prime 2 partite in cooperativa ( :eek: ) e ho deciso che lo comprerò al 101%.

Addatemi!! Adesso pausa film ma tra qualche ora giochiamo!

TheZeb
29-09-2009, 20:40
quel puzzone di Oasis90 ci sta giocando..... ti odio.... :O

oasis90
29-09-2009, 20:57
quel puzzone di Oasis90 ci sta giocando..... ti odio.... :O

Allora l'ho provato un pochino...Graficamente è davvero notevole, anche se presumo che in single player sarà ancora meglio(solitamente, ma non sempre, nel multy il comparto grafico perde un pochino)..
Il multy m'è sembrato un po' caotico sinceramente, ma non è certo la componente del gioco più importante, anzi :D
Riguardo alla grafica comunque veramente ottima, non immagino cosa sarà la build finale in single :sbav:
Il gameplay mi è parso identico al primo...e ciò è un'ottima cosa :O

Malek86
29-09-2009, 21:02
Il primo episodio di Fable 2 ha scaricato più velocemente del previsto (che Fastweb si sia decisa a ridarmi un po' di banda?), perciò ho messo in download anche questo. Vediamo quando finisce.

Si può usare anche offline?

oasis90
29-09-2009, 21:03
Il primo episodio di Fable 2 ha scaricato più velocemente del previsto (che Fastweb si sia decisa a ridarmi un po' di banda?), perciò ho messo in download anche questo. Vediamo quando finisce.

Si può usare anche offline?

Io ho scaricato il tutto in 40 minuti....Comunque solo online ;)

harry-popper
29-09-2009, 21:03
Ho fatto le prime 2 partite in cooperativa ( :eek: ) e ho deciso che lo comprerò al 101%.

Addatemi!! Adesso pausa film ma tra qualche ora giochiamo!

ti ho addato!!!

harry-popper
29-09-2009, 21:06

Allora l'ho provato un pochino...Graficamente è davvero notevole, anche se presumo che in single player sarà ancora meglio(solitamente, ma non sempre, nel multy il comparto grafico perde un pochino)..
Il multy m'è sembrato un po' caotico sinceramente, ma non è certo la componente del gioco più importante, anzi :D
Riguardo alla grafica comunque veramente ottima, non immagino cosa sarà la build finale in single :sbav:
Il gameplay mi è parso identico al primo...e ciò è un'ottima cosa :O

beh non è tanto caotico, c'è anche una piccola componente tattica.
la grafica è davvero notevole, non vedo l'ora di tuffarmi nel songle player,
altre 2 settimane e sarà mio.....

oasis90
29-09-2009, 21:07
beh non è tanto caotico, c'è anche una piccola componente tattica.

sarà stata la mia partita dove tutti giravano alla cazzo :asd: :asd:

Malek86
29-09-2009, 21:11
Io ho scaricato il tutto in 40 minuti....Comunque solo online ;)

Ouch. Non ho voglia di giocare online. Beh, intanto la scarico, poi vedo se c'è modo di giocare da soli.

harry-popper
29-09-2009, 21:11
sarà stata la mia partita dove tutti giravano alla cazzo :asd: :asd:

beh si, anche a me ne è capitata una dove c'era un gruppo che si sparava in faccia :asd:

TheZeb
29-09-2009, 21:15
esce il 10 ottobre giusto ? mio subito a prescindere, cribbio. :O ho il fratellino uncharted drake's fortune ( trovati tutti i tesori ovviamente) che ha bisogno di compagnia porello .. :O

oasis90
29-09-2009, 21:17
esce il 10 ottobre giusto ? mio subito a prescindere, cribbio. :O ho il fratellino uncharted drake's fortune ( trovati tutti i tesori ovviamente) che ha bisogno di compagnia porello .. :O

16 Ottobre ;)

Alex-RM
29-09-2009, 21:31
Provate "corsa all'oro" (in co-op) ....è belliffima :fagiano:

Malek86
29-09-2009, 22:08
A proposito, è normale che oggi la mia XMB abbia le icone dorate?

Ventresca
29-09-2009, 23:04
qualcuno mi può dire che tasto bisogna premere per coprirsi dietro ad un muretto e affacciarsi a sparare? non si trova su internet una benedetta mappa comandi? è atroce che non l'abbiano messa assieme alla beta...

Maxmel
29-09-2009, 23:06
qualcuno mi può dire che tasto bisogna premere per coprirsi dietro ad un muretto e affacciarsi a sparare? non si trova su internet una benedetta mappa comandi? è atroce che non l'abbiano messa assieme alla beta...

il cerchio

major1977
30-09-2009, 00:12
In effetti è un po' lentino, ancora sono a 86 mega.. Cmq ho visto che se lo metto un attimo in pausa sembra che quando riprende vada più veloce.. sarà solo un'impressione credo

EDIT: adesso viene giù a circa 500KB/s

come si fa a vedere la velocità del download??

p.s.

70xcento!!:D

themalox
30-09-2009, 00:26
come si fa a vedere la velocità del download??

p.s.

70xcento!!:D

Ho fatto il conto ad occhio diciamo, metti l'orologio all'orecchio e se vedi che in 2 secondi tira giù un mega significa che va circa a 500KB/s..

Non sono molto esperto di grafica ma secondo me è veramente qualcosa che su console non s'è mai visto, dopo una partita sono stato tipo mezz'ora a rivedermi il replay, si può rivedere il tutto da ogni angolazione possibile e il dettaglio grafico anche facendo lo zoom al massimo rimane sempre assurdo!
(qualche texture in quà e in là meno definita ovviamente c'è, ma va cercata con la lente d'ingrandimento!)

marco melis
30-09-2009, 07:51
ma si puo scaricare la demo multyplayer?

themalox
30-09-2009, 07:54
ma si puo scaricare la demo multyplayer?

Si

Kimar
30-09-2009, 08:34
Sapete se c'è la demo sullo store nostrano??

DjLode
30-09-2009, 08:35
16 Ottobre ;)

A me hanno detto il 14 Ottobre. Non credo che BB lo abbia in anteprima.

17mika
30-09-2009, 08:36
Sapete se c'è la demo sullo store nostrano??
si.

GUARDIAN 77
30-09-2009, 13:24

16 Ottobre ;)

io so il 14:asd:, va a finire che esce il 15

Flyflot
30-09-2009, 13:40
Ciao porto a conoscenza che il demo va a 1080p, se nelle impostazioni della Play tolgo il 720p.
Ora rimane come sempre il dubbio se è meglio che vada a 720p oppure
a 1080p.
Non mi pare di aver visto differenze di sorta.
Andrea.

17mika
30-09-2009, 13:50
Provato ora la demo/beta in coop. sopo aver giocato killzone2 mi sembra tutto così fermo e statco.. mirare è uno spasso :p

cmq grafica molto bella.. solo forse un pizzico di desaturazione ai colori ci starebbe (come nel primo d'altronde)

shark996
30-09-2009, 13:57
Provato ora la demo/beta in coop. sopo aver giocato killzone2 mi sembra tutto così fermo e statco.. mirare è uno spasso :p

cmq grafica molto bella.. solo forse un pizzico di desaturazione ai colori ci starebbe (come nel primo d'altronde)

Con killzone2 è più le volte che sparo a caso! Con Uncharted1 (la demo della 2 la metto in download stasera) sono quasi un cecchino :D

Alex-RM
30-09-2009, 14:04
Stupenda la realizzazione dell'acqua!

http://img2.imageshack.us/img2/674/uncharted2amongthieves1l.jpg

Considerando che stiamo parlando del comparto multiplayer (decisamente castrato, specie nell'orizzonte visivo) direi che è tra i più "impressive" che ho mai visto.

Malek86
30-09-2009, 14:15
Provato. Graficamente è molto meno impressionante di quanto mi aspettassi, soprattutto dopo aver visto il trailer dell'E3. Ho notato vari effetti sgradevoli... scommetto che la colpa è dovuta al fatto che sia la versione multiplayer.

Ma accidenti, visto che stiamo parlando di un gioco il cui succo sta chiaramente nel single player, non potrebbero rilasciare una demo normale invece? Con grafica completa e tutto il resto? :O

blindzoom
30-09-2009, 14:18
Provato. Graficamente è molto meno impressionante di quanto mi aspettassi, soprattutto dopo aver visto il trailer dell'E3. Ho notato vari effetti sgradevoli... scommetto che la colpa è dovuta al fatto che sia la versione multiplayer.

Ma accidenti, visto che stiamo parlando di un gioco il cui succo sta chiaramente nel single player, non potrebbero rilasciare una demo normale invece? Con grafica completa e tutto il resto? :O

Non ci si accontenta mai eh??:D:D

Sii felice, che così facendo hai provato buona parte del gameplay senza spilerarti molto del gioco:O

ieri sera ho fatto un paio d'ore, veramente divertente:D

themalox
30-09-2009, 14:21

Scusa che intendi per effetti sgradevoli?

Ventresca
30-09-2009, 14:29

cioè?

major1977
30-09-2009, 14:36

in primis è una BETA ed in più è only multiplayer!!..se fai dunque 2 + 2 vedrai che da solo troverai la spiegazione!

Duncan
30-09-2009, 14:41
Ciao porto a conoscenza che il demo va a 1080p, se nelle impostazioni della Play tolgo il 720p.
Ora rimane come sempre il dubbio se è meglio che vada a 720p oppure
a 1080p.
Non mi pare di aver visto differenze di sorta.
Andrea.

Ottima notizia :)

Già con Killzone 2 afrlo passare a 1080p da 720p la differenza è imbarazzante :D

TheZeb
30-09-2009, 14:44
Stupenda la realizzazione dell'acqua!

Considerando che stiamo parlando del comparto multiplayer (decisamente castrato, specie nell'orizzonte visivo) direi che è tra i più "impressive" che ho mai visto.

siamo ai livelli di half life 2

Ventresca
30-09-2009, 15:04
uguale uguale :D

http://images.anandtech.com/reviews/video/HalfLife2/Part2/DX9vsDX8/dx8_water.jpg

Malek86
30-09-2009, 15:14
Scusa che intendi per effetti sgradevoli?

Per esempio, mentre l'acqua è realizzata bene, l'effetto dei proiettili sull'acqua è appena substandard. Oppure, questo si nota quando si mira, capita che la messa a fuoco della scena cambi completamente all'improvviso. In un momento c'è il muretto davanti a me messo a fuoco, miro mezzo millimetro più in alto e il muretto diventa completamente sfocato in un istante, completamente separato dal terreno dietro. Questo potrebbe essere un problema della beta. Poi mi sembra che rispetto a U1 la scena perda dettagli già su distanza minore, e questo potrebbe essere dovuto al fatto che è il multiplayer.

Di contro, le texture sono state decisamente alzate di risoluzione. E' la prima cosa che si nota (perfino sul mio televisore).

Alex-RM
30-09-2009, 15:39
Bhe si qualche cosa da aggiustare c'è, ovviamente quando parlo di grafica ottima, la giudico paragonandola al comparto multiplayer di altri titoli che ho giocato in questa gen (certe chicche come gli interni completamente decorati: con sedie, tavoli, candele, mobili, librerie e libri, letti, vasi, ecc, ecc... tutti riprodotti in maniera perfetta, onestamente in altri giochi online non li ho mai visti), già così trasuda una cura per i dettagli maniacale.
E' ovvio poi che in single player il comparto grafico subirà un upgrade.

Prima parlavo dell'orizzonte visivo ad esempio, questo è quello della campagna sp mostrata all'E3:
http://ve3dmedia.ign.com/images/05/07/50729_orig.jpg
Questo è quello della beta:
http://img185.imageshack.us/img185/8619/uncharted2ilcovodeiladr.jpg

Direi che c'è una differenza piuttosto notevole (come è normale che sia).

Comunque, altre 2 recensioni con commento finale:

1UP: A+ / A+
"For me, Raiders of the Lost Ark is the perfect movie. It doesn't feature an Oscar-bait type of story about issues or feelings, nor does it feature a stunning performance by a mute Norwegian captured onto 16mm black-and-white film. Yet, it absolutely shows what happens when a creator with superlative skill applies his craft towards a genre he loves; Raiders is a technically perfect mashup of action, adventure, romance, treasure hunting, James Bond, Uncle Scrooge, Nazis, and relics of Biblical proportions. Similarly, Uncharted 2: Among Thieves is a great mashup of cover-based shooting, platforming, puzzle solving, sneaking, and character quipping...

"Just as Raiders is Spielberg at the top of his craft, Uncharted 2 is Naughty Dog at the top of theirs, and further proof that they are masters of their craft."

G4TV: 5 / 5
"I'm not 100% certain when it happened. I think it's when I had Nathan Drake atop a building in a war-torn Nepalese city, cornered and being fired upon by a helicopter, engaged in a fist fight with the screen slowly draining of color, snapping my enemy's neck and quickly rolling into cover to reload my grenade launcher only to turn and fire upon the chopper one last time as I watched it crash and explode.

I think this is when I realized that Uncharted 2: Among Thieves was the best single-player game I have ever played".

major1977
30-09-2009, 15:57
x me la demo che hanno messo ieri è quella di 6-7 mesi fa..

trecca
30-09-2009, 20:39
Ma organizzare qualche partita tra noi di hwupgrade?

Io sono online proprio ora (psn trecca)!

M3TROPOL1S
30-09-2009, 21:37
Ma organizzare qualche partita tra noi di hwupgrade?

Io sono online proprio ora (psn trecca)!

quoto...
addatemi...

space81
30-09-2009, 23:46
Demo appena provata, comparto grafico in linea a cio che mi aspettavo, molto molto buono tranne qualche texture, dovuta forse al multy, questo solo se si ci avvicina attaccattissimi con la camera :D. La cosa che invece mi lascia dubbioso è la fisica sugli oggetti, se scoppia una bomba in ambiente chiuso mi aspetterei maggiore movimento, tipo quadri che cadono, candele che volano etc etc :rolleyes:, ciò purtroppo non accade. Per il resto trasuda stile da tutti i pori.
Attendo la build finale per trarne le conclusioni definitive. :cool:

Makaku
01-10-2009, 00:08
Credo che per un gioco di questo tipo sarebbe stato meglio concentrare tutte le risorse solo nel single player ... un multiplayer del genere imho nn ha senso. Riprende le meccaniche di gioco del primo, che gia' non eccelleva nelle fasi di sparatoria, ma e' ancora peggio nell'ambito multy. Graficamente bello... piu' che altro per la cura dei dettagli e la straordinaria varieta' e scelta dei colori.

Se la campagna dura meno di 10 ore a prezzo pieno non credo che lo prendero'.

Cmq apparte il fatto che avrei preferito una demo single player complimenti alla ND per aver messo una demo cosi' corposa :)

Eriol the real
01-10-2009, 08:06
vista la beta ieri, il multiplayer mi piace molto.... abbastanza simile a MGS4, ragionato, strategico... molto bene

unico problema, ieri provato alle 23, una lentezza assurda nella prima connessione, ci ha messo circa 20 minuti! Forse ha scaricato una patch non so

poi cmq anche durante la ricerca partita ci metteva un sacco di tempo per trovare i giocatori, capisco che è una beta, ma poichè non ho trovato qui nessun post di problemi simili, mi chiedevo se è stao un problema solo mio, o se magari era un problema dei server di ieri sera

cmq gioco per me stupendo, visto anche il trailer, il doppiaggio è ottimo, prenotato da BB, non vedo l'ora che arrivi :)

selenio
01-10-2009, 09:18
vista la beta ieri, il multiplayer mi piace molto.... abbastanza simile a MGS4, ragionato, strategico... molto bene

unico problema, ieri provato alle 23, una lentezza assurda nella prima connessione, ci ha messo circa 20 minuti! Forse ha scaricato una patch non so

poi cmq anche durante la ricerca partita ci metteva un sacco di tempo per trovare i giocatori, capisco che è una beta, ma poichè non ho trovato qui nessun post di problemi simili, mi chiedevo se è stao un problema solo mio, o se magari era un problema dei server di ieri sera

cmq gioco per me stupendo, visto anche il trailer, il doppiaggio è ottimo, prenotato da BB, non vedo l'ora che arrivi :)

Ho riscontrato lo stesso problema sulla prima connessione,
comunque, vengo da circa 3 anni di gears, il gioco per adesso mi piace,
molto carina la possibilità di arrampicarsi o restare aggrappati.
Bella l'idea di spendere i guadagni comprando extra,
sicuramente lo comprerò.

Eriol the real
01-10-2009, 09:39
Ho riscontrato lo stesso problema sulla prima connessione,
comunque, vengo da circa 3 anni di gears, il gioco per adesso mi piace,
molto carina la possibilità di arrampicarsi o restare aggrappati.
Bella l'idea di spendere i guadagni comprando extra,
sicuramente lo comprerò.

ovviamente il multiplayer è cmq un extra in uncharted2, però da come lo hanno sviluppato in effetti ha un peso non indifferente ed è fatto bene, però la avventura offline resta sicuramente la parte fondamentale

ShadowThrone
01-10-2009, 12:10
demo in dwl.... e movete!!!!!!!!!! :D

GUARDIAN 77
01-10-2009, 12:14
uguale uguale :D

http://images.anandtech.com/reviews/video/HalfLife2/Part2/DX9vsDX8/dx8_water.jpg

perchè è acqua quella:mbe:

Maxmel
01-10-2009, 12:33

no ci ha impiegato un sacco pure a me.
Ho provato solo corsa all'oro poi mi sono stufato sinceramente il multi proprio non mi attira

Dural
01-10-2009, 12:46
Tenuto conto che di fatto è un "bonus", io sono rimasto molto soddisfatto del multi, semplice e divertente direi, senza contare che ad es. Plaza secondo me è una delle mappe multi migliori di sempre come layout :)

TheZeb
01-10-2009, 13:11
perchè è acqua quella:mbe:

si e tra le + belle mai viste.. ma hai giocato ad Half Life 2?

GUARDIAN 77
01-10-2009, 13:15

no, ma ho giocato a crysis e secondo me non c'è storia.

Necrophagist
01-10-2009, 13:20

Qua ti smentisco. L' acqua di half life 2 attualmente è il top.

Makaku
01-10-2009, 13:20

Mi ricordo che fu detto che era il primo engine che calcolava le componenti della rifrazione e della diffrazione con la formula di Fresnel... ma come allora anche in U2 l'acqua e' bella (mi sembra pero' una texture con tanti shader applicati) ma priva di perturbazioni a contatto con altri oggetti..

p.s: per quanto riguarda la riproduzione di fluidi il massimo che ho visto e' con l'engine di Halo 3

space81
01-10-2009, 13:21

Scusate l'OT, ma Crysis (uscito parecchi anni dopo) può battere Half Life 2 solo per la grafica sul resto non c'è STORIA NO, ma a tutto favore di Half Life 2 ! ;)

GUARDIAN 77
01-10-2009, 13:27
Scusate l'OT, ma Crysis (uscito parecchi anni dopo) può battere Half Life 2 solo per la grafica sul resto non c'è STORIA NO, ma a tutto favore di Half Life 2 ! ;)

non conosco Half Life 2, perchè non amo gli sparatutto in prima persona e ho giocato solo a killzone 2 e crysis.:)

dalle foto ho visto che l'acqua presente in Uncharted 2 è molto più realistica di quella presente in Half Life.

questa è molto realistica

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091001143335_acqua.JPG

questa meno

questa non si commenta:O

Maxmel
01-10-2009, 13:35
[QUOTE=GUARDIAN 77;29105797]non conosco Half Life 2, perchè non amo gli sparatutto in prima persona e ho giocato solo a killzone 2 e crysis.:)

dalle foto ho visto che l'acqua presente in Uncharted 2 è molto più realistica di quella presente in Half Life.

hai provato a passarci dentro? ;)

effettomassa
01-10-2009, 18:42
non conosco Half Life 2, perchè non amo gli sparatutto in prima persona e ho giocato solo a killzone 2 e crysis.:)

questa meno

mamma mia...questo sarà un capolavoro... :D

GUARDIAN 77
01-10-2009, 18:44

hai provato a passarci dentro? ;)
non l'ho postata io, Alex-RM.
io non so che dirti perchè la demo non l'ho provata:)

Minax79
01-10-2009, 19:46

questa meno

Ok ... ma hai idea di quanti anni di sviluppo sui VG ci sono tra questi screen? ;)

Ventresca
01-10-2009, 22:50
Ok ... ma hai idea di quanti anni di sviluppo sui VG ci sono tra questi screen? ;)

mi postate uno screen sui fluidi di Halo3 per favore che sono curioso?

di halo3 sento parlare molto bene in giro, eccezion fatta per la grafica che quasi all'unanimità è buona e fa il suo dovere, ma niente di più (considerando che sulla stessa console ci gira GoW2... )..

Makaku
01-10-2009, 23:17
mi postate uno screen sui fluidi di Halo3 per favore che sono curioso?

di halo3 sento parlare molto bene in giro, eccezion fatta per la grafica che quasi all'unanimità è buona e fa il suo dovere, ma niente di più (considerando che sulla stessa console ci gira GoW2... )..

Con uno screen nn e' che si capisca molto bene la fisica di un fluido :D

Drago
02-10-2009, 00:53

:eek: :eek: :eek:

Maxmel
02-10-2009, 01:19
:eek: :eek: :eek:

ciao passami in tuo nick che ti aggiungo ;)

strombazza
02-10-2009, 09:28

questa meno

cos'è quell'aborto della seconda foto? Guardian, per favore, evita di fare paragoni tra la playstation 1 e la tre. grazie ;)

pizzapazza
02-10-2009, 09:40
Certo è che scegliere proprio quello screen per commentare la qualità dell'acqua di Half life 2 non è proprio da furbastri........

Prendetene uno da un interno e con qualche oggetto immerso dentro e allora si che ne possiamo iniziare a parlare.
Commentare uno screen solo per la texture che vedete sul fondo(dato che non c'è NULLA da riflettere nelle vicinanze da quella foto,ne nessun oggetto immersovi su cui commentare la diffrazione.....)e allora sicuramente vince U2(c'è un gap di 5 anni di evoluzione tecnologica tra i 2.....);io ho giocato tante di quelle volte ad HL2 che continuo a ritenerlo il migliore nella riproduzione dei fluidi(e non solo.),certo è che non ho ancora provato U2,quindi non giudico tra i 2,anche se dallo screenshot del titolo ps3 la riproduzione sembra ottima!

PS: Crysis avrà anche una grafica sbalorditiva per certi versi,ma l'acqua è buona,nulla più.

17mika
02-10-2009, 10:18
te sul fondo(dato che non c'è NULLA da riflettere nelle vicinanze da quella foto,ne nessun oggetto immersovi su cui commentare la diffrazione.....)e allora sicuramente vince U2(c'è un gap di 5 anni di evoluzione tecnologica tra i 2.....);io ho giocato tante di quelle volte ad HL2 che continuo a ritenerlo il migliore nella riproduzione dei fluidi(e non solo.),certo è che non ho ancora provato U2,quindi non giudico tra i 2,anche se dallo screenshot del titolo ps3 la riproduzione sembra ottima!

OT
Io a memoria ricordo una resa dell'acqua superlativa in FEAR (pc).. con schizzi onde create, ottime riflessioni, etc..

Tra i giochi che ho provato è quella che ricordo mi aveva fatto più impressione. cmq anche Uncharted (già l'uno) non scherza.

IT
riprovato la beta abbassando un po' la saturazione dello schermo.. mi piace di più. :)

LeonK
02-10-2009, 12:05
Come resa visiva senza interagire con essa, mi pare che Unch2 sia superlativo ed abbia qualcosa in più. Un pò più deludente quando entri in contetto con l'acqua o ci spari dentro. IMHO.

Drago
02-10-2009, 13:13
ciao passami in tuo nick che ti aggiungo ;)

fabiettonetwork
occhio che non ho ancora capito come funziona il psn :D

blindzoom
02-10-2009, 14:57
Per le prossime 2 ore saro online, se volete addarmi per un coop sono pure abbastanza capace:D

LeonK
02-10-2009, 15:40
Dimanticavo addateme pure me, forse stasera sarò online....Rogerf1 (oddio, non ricordo se tra Roger ed f1 c'è _ che stordito:rolleyes: !! Non credo comunque!!) Scusate la divagazione.

Ares984
02-10-2009, 16:40
scusate ho trovato non pochi problemi per effettuare una partita su unch2 mi potete dire se v'è capitato pure a voi:eek: ?

MarcoM
02-10-2009, 16:51
scusate ho trovato non pochi problemi per effettuare una partita su unch2 mi potete dire se v'è capitato pure a voi:eek: ?

Sì, a me non si connette per niente... :boh:

blindzoom
02-10-2009, 16:58
<Ci vuole un po, tipo 3\4 minuti per una partita, ma perchè cerca sempre le condizioni migliori., poi la partita va liscia.
Abbiate pazienza

Ares984
02-10-2009, 17:04
<Ci vuole un po, tipo 3\4 minuti per una partita, ma perchè cerca sempre le condizioni migliori., poi la partita va liscia.
Abbiate pazienza

un'ultima cosa ma quando mi cerca gli utenti epoi mi dice partita chiusa (e non ha trovato nex) devo riavviare la ricerca?

andw93
02-10-2009, 20:42
ragà,aggiungetemi che sta sera sono in linea!
il mio psn è darkweb93

blindzoom
02-10-2009, 21:19
un'ultima cosa ma quando mi cerca gli utenti epoi mi dice partita chiusa (e non ha trovato nex) devo riavviare la ricerca?

No!quando dice ricerca partita chiusa è perchè ha trovato la partita (stanza), dopodichè inizia a cercare gli utenti.

shark996
02-10-2009, 21:35
Ieri online c'era un Devastetor69 che ha ammazzato 30 cristiani...io ero fermo a 2 :mc:

Aggiungete pure me...zangif84

Pecio84
02-10-2009, 22:08
Oh ma solo a me sta botte di decine di minuti a non trovare una beneamata mazza, sempre con ricerca giocatori, e poi solo ogni tanto ZAK e trova tutti assieme e si parte?

Cioè incredibile, son stato dalle 21 ad ora a cercare di giocare e ho fatto solo due partite da 10 minuti l'una, scherziamo o che? :muro:

MarcoM
02-10-2009, 22:14
Abbiate pazienza

Eh, sì, magari 3 o 4 minuti... Io l'ho lasciato anche mezz'ora, ma nulla... :muro:

6duca5
02-10-2009, 22:14
è una beta e ci saranno pochi server attivi..serve per provare in teoria, e non per giocare aggratis:D

blindzoom
02-10-2009, 22:23
Eh, sì, magari 3 o 4 minuti... Io l'ho lasciato anche mezz'ora, ma nulla... :muro:

boh non so da cosa dipenda, credo di non essere mai andato oltre i 5 minuti, sto giocando pure ora

MarcoM
02-10-2009, 22:26
è una beta e ci saranno pochi server attivi..serve per provare in teoria, e non per giocare aggratis:D

Ok, capisco che possa avere problemi perchè è una beta, ma se me la fai scaricare, almeno fammi giocare per vedere com'è...

blindzoom
02-10-2009, 22:31
boh non so da cosa dipenda, credo di non essere mai andato oltre i 5 minuti, sto giocando pure ora

mi devo rimangiare quanto appena scritto.......saran 10 minuti che aspetto.

17mika
02-10-2009, 23:39

No!quando dice ricerca partita chiusa è perchè ha trovato la partita (stanza), dopodichè inizia a cercare gli utenti.

No, no..
ho scoperto cosa vuol dire "partita chiusa" poco fa, è semplicemente una perla :muro: della localizzazione italiana :p

E' una traduzione diciamo letterale :asd: di "close game" dove però close game voleva dire "partita vicina (all'ottimale)" nel senso che non trova la partita ottimale e ne cerca una cmq abbastanza rispondente ai criteri, prima di arrivare a cercarne una del tutto a caso.

Diciamo che non è un buon segno.. speriamo che il resto della traduzione sia fatto meglio:sperem:

ShinnokDrako
03-10-2009, 01:58
Credo che proprio il PSN in generale fosse in "assestamento", visto che amici miei mi vedevano offline quando ero online e viceversa, a volte mi diceva "tempo scaduto ecc ec" e non si connetteva del tutto al PSN.
Probabilmente ci staranno lavorando sopra, magari per migliorare il multi di uncharted, boh

Ares984
03-10-2009, 13:29

a mazza però... trovare più di 11000 utenti per una beta mammamia( mi è capitato ieri sera alle 9)

Ares984
03-10-2009, 13:31
No, no..
ho scoperto cosa vuol dire "partita chiusa" poco fa, è semplicemente una perla :muro: della localizzazione italiana :p

E' una traduzione diciamo letterale :asd: di "close game" dove però close game voleva dire "partita vicina (all'ottimale)" nel senso che non trova la partita ottimale e ne cerca una cmq abbastanza rispondente ai criteri, prima di arrivare a cercarne una del tutto a caso.

Diciamo che non è un buon segno.. speriamo che il resto della traduzione sia fatto meglio:sperem:

grazie!;)

trecca
03-10-2009, 13:31
Boh comunque io rinuncio a giocare alle partite ad obiettivi: si trovano soltanto giocatori che non hanno la minima idea di cosa si debba fare e quindi si fanno fregare il tesoro come niente, non aiutano i compagni di squadra, pensano soltanto a sparare etc :rolleyes: :muro:

L'unica è giocare organizzati tra amici col microfono

Ares984
03-10-2009, 13:33
Boh comunque io rinuncio a giocare alle partite ad obiettivi: si trovano soltanto giocatori che non hanno la minima idea di cosa si debba fare e quindi si fanno fregare il tesoro come niente, non aiutano i compagni di squadra, pensano soltanto a sparare etc :rolleyes: :muro:

quoto capitato anche a me comunque per addarmi su psn il mio nick è NJNO84

Drago
03-10-2009, 14:32
se qualcuno sta giocando adesso sono online ancora per un po', fabiettonetwork

Pecio84
03-10-2009, 14:48
Ho giocato un oretta a pranzo oggi e sono riuscito a farmi 4 partite, con di un paio di minuti tra una partita e l'altra...

Siamo ben lontani dall'accettabile, ma rispetto a ieri sera è il paradiso...

Speriamo che l'online venga migliorato di parecchio, è spettacolare e dovrebbe essere un enorme punto di forza, non una pecca di questo giocone

trecca
04-10-2009, 13:04
Sbaglio o non ci sono armi aggiuntive nei potenziamenti?
Si possono raccogliere solo quelle che si trovano nella mappa...

Jeegsephirot
05-10-2009, 10:53
Per gli interessati, qui di seguito c è la presentazione ufficiale del gioco di giovedi scorso a Milano:

http://www.viddler.com/explore/StaffGameSource/videos/133/

Ares984
05-10-2009, 13:27
ragazzi per ch fosse interessato http://www.unchartedps3.com/playgame_it_IT.html:read: :D

Drago
05-10-2009, 13:43

io ho provato solo deathmatch a squadre e la modalità cooperativa, in cooperativa dopo un po' è chiaro quello che c'è da fare e si gioca più di squadra, in dm ogniuno fa il cazzo che vuole a parte sporadici casi in cui ho trovato giocatori che sapessero giocare in gruppo. comunque la maggior parte dei frequentanti (ita) è seguita da un eloquente 92-93-95 dopo il nome e questo la dice lunga :D

GUARDIAN 77
05-10-2009, 18:22
dovrebbe essere confermato per il 14 (gamestop):sofico:

Alex-RM
05-10-2009, 21:13
Su neogaf qualcuno ci sta già giocando :cry:

Fronte: http://i36.tinypic.com/33ubh8k.jpg
Retro: http://i37.tinypic.com/2uf3k87.jpg
Best graphics you've seen on a console. Forget the beta.
:cry:

Necrophagist
05-10-2009, 21:14
Mioappenaesce. :O

Ventresca
05-10-2009, 21:37
Mioappenaesce. :O

ci stai prendendo gusto con le esclusive ps3 :D :D :D

Maxmel
05-10-2009, 22:22
Su neogaf qualcuno ci sta già giocando :cry:

Fronte: http://i36.tinypic.com/33ubh8k.jpg
Retro: http://i37.tinypic.com/2uf3k87.jpg

:cry:

speriamo che sia vero percfhè io tutta sta novità nella beta non l'ho vista.

Alex-RM
05-10-2009, 22:28
speriamo che sia vero percfhè io tutta sta novità nella beta non l'ho vista.
[Edit] Parli del comparto grafico?

Maxmel
05-10-2009, 22:32
Che intendi per "novità"? :fagiano:
A livello di gameplay credo sarà al 90% identico al primo ...per fortuna, aggiungo io.

parlavo solo di grafica.
Il gameplay della beta multi era penoso ma non mi interessa tanto in multi sto gioco.

Alex-RM
05-10-2009, 22:36
parlavo solo di grafica.
Si, sorry, ci sono arrivato dopo.
Il gameplay del multi era penoso ma non mi interessa tanto in multi sto gioco.
Non concordo :D

Tra l'altro io ero uno dei più scettici sul multy in unchy 2, fin dalle prima notizie ho sempre storto la bocca.
Invece mi sono completamente ricreduto, come avevo già detto al tempo della prima beta, per me è uno dei migliori comparti multiplayer che ho provato in questa gen, sicuramente il migliore tra i giochi in 3° persona.

Maxmel
05-10-2009, 22:46
sicuramente il migliore tra i giochi in 3° persona.

su playstation giusto?
Boh non ho confronti. Ho provato solo questo e resistance 2. Adesso ho preso killzone 2 ma non ho provato sto iniziando il single.
In corsa all'oro ho giocato un pAIO di partite abbastanza confusionarie tutti si facevano i cazzi loro e ammazzavano a destra e a manca io ho portato il tesoro a casa e sono arrivato ultimo perchè ho killato meno di tutti... :rolleyes:

Alex-RM
05-10-2009, 22:56
su playstation giusto?
Boh non ho confronti. Ho provato solo questo e resistance 2. Adesso ho preso killzone 2 ma non ho provato sto iniziando il single.
No, parlavo in generale.

Con Resistance 2 e killzone 2 è ovviamente difficile fare paragoni, essendo entrambi in 1° persona .....però a livello di divertimento (sempre per quanto riguarda il comparto multiplayer) non ho dubbi, uncharted li sovrasta entrambi (IMHO) ..specie KZ che online per me è stata una vera e propria delusione.

Maxmel
05-10-2009, 23:07
No, parlavo in generale.

Con Resistance 2 e killzone 2 è ovviamente difficile fare paragoni, essendo entrambi in 1° persona .....però a livello di divertimento (sempre per quanto riguarda il comparto multiplayer) non ho dubbi, uncharted li sovrasta entrambi (IMHO) ..specie KZ che online per me è stata una vera e propria una delusione.

Son gusti, non voglio tirare in ballo confronti con altri giochi su altre piattaforme ma a mio modo di vedere siamo lontani anni luce visto l'implementazione del sistema di combatimento che, da solo, non è certo il punto di forza di questo gioco ;)

Ps vedi se riesci a rispondermi sul td di killzone per piacere ;) :D

Alex-RM
05-10-2009, 23:21
Son gusti
Si si per carità, come sempre de gustibus.
Noto però con piacere che in molte recensioni viene inserito tra gli aspetti "positivi" del titolo ... e ovviamente concordo.
Ps vedi se riesci a rispondermi sul td di killzone per piacere ;) :D
Stavo rispondendo, ma ho visto che hai risolto da solo :O

17mika
05-10-2009, 23:29
Domanda. sono l'unico che (come nell'1) trova che le zone scure siano troppo scure, quasi che non si veda niente?

sono sicuro che non è un problema del mio monitor, è proprio il gioco. la mia teoria è che la luminosità degli ambienti scuri sia tarata per essere ok senza la gamma estesa, così che quando si gioca con gamma estesa il tutto sia un po' meno "centrato" diciamo.
certo alla gamma estesa non vorrei rinunciarci.. odio il nero "grigio". magari provo togliendo un po' contrasto al monitor, vediamo.

Maxmel
06-10-2009, 00:21
Domanda. sono l'unico che (come nell'1) trova che le zone scure siano troppo scure, quasi che non si veda niente?

sono sicuro che non è un problema del mio monitor, è proprio il gioco. la mia teoria è che la luminosità degli ambienti scuri sia tarata per essere ok senza la gamma estesa, così che quando si gioca con gamma estesa il tutto sia un po' meno "centrato" diciamo.
certo alla gamma estesa non vorrei rinunciarci.. odio il nero "grigio". magari provo togliendo un po' contrasto al monitor, vediamo.

io non trovo aree cosi scure. Ma non ho attivato rgb estesa... a proposito a cosa serve?

17mika
06-10-2009, 09:28
io non trovo aree cosi scure. Ma non ho attivato rgb estesa... a proposito a cosa serve?

permette di usare tutta la gamma colori, in particolare i più scuri (0-15) e i più chiari (236-255), che normalmente nelle trasmissioni TV ad esempio non sono usati.

Se vuoi vedere la differenza, guarda quando ci sono trasmissioni TV trasmesse (tipicamente sull'analogico) con le bande nere, queste non sono realmente nere (0) ma grigio scuro(16); se su una tv a 16/9 e non forzi l'immagine a tutto schermo noterai la differena tra le bande "grigie" sopra/sotto e le bande realmente nere che ti mette la TV a destra/sinistra.

maxdgr
06-10-2009, 10:15
permette di usare tutta la gamma colori, in particolare i più scuri (0-15) e i più chiari (236-255), che normalmente nelle trasmissioni TV ad esempio non sono usati.

Se vuoi vedere la differenza, guarda quando ci sono trasmissioni TV trasmesse (tipicamente sull'analogico) con le bande nere, queste non sono realmente nere (0) ma grigio scuro(16); se su una tv a 16/9 e non forzi l'immagine a tutto schermo noterai la differena tra le bande "grigie" sopra/sotto e le bande realmente nere che ti mette la TV a destra/sinistra.

ma bisogna avere un particolare modello di lcd per attivare la gamma estesa?

17mika
06-10-2009, 11:19
ma bisogna avere un particolare modello di lcd per attivare la gamma estesa?

no, no. vanno tutti bene.

guarda qui per vedere come sono i colori scuri (0-15)
http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php
e qui quelli chiari (236-255)
http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php

poi ci sono schermi migliori e peggiori nel vedere le differenze tra i colori scurissimi (dipende anche tanto dalla regolazione del contrasto). ma tutti li visualizzano.

samfisher
06-10-2009, 11:26
Non ce la faccio più ad aspettare... :muro: Per ora mi "accontento" del multi online beta:sofico:

Makaku
06-10-2009, 11:30
12 ore a normale...ottimo :)

blindzoom
06-10-2009, 13:25
....mMMMMMMmmmm.....:mad:
sto sclerando, sto cercando di finire il primo uncharted a livello distruttivo, ma certe parti son veramente toste.
Credo che non ce la farò a finirlo prima che arrivi il 2:(

maxdgr
06-10-2009, 13:47
....mMMMMMMmmmm.....:mad:
sto sclerando, sto cercando di finire il primo uncharted a livello distruttivo, ma certe parti son veramente toste.
Credo che non ce la farò a finirlo prima che arrivi il 2:(

quando esce il 2?

blindzoom
06-10-2009, 13:52
quando esce il 2?

14 o 16, ma probabilmente al gamestop lo danno via prima del day one:sperem:

Ares984
06-10-2009, 14:00
ragazzi sto on-line... partita con gli rpg nei ghiacciai sembrava di stare in trincea in cod3:D

Makaku
06-10-2009, 14:10
quando esce il 2?

Confermato il 14 anche per l'Italia

Ares984
06-10-2009, 15:52
ma anke la collector's edition esce allo stesso gg? ci sono alcuni negozi a cui ho dmndato ke uscira tipo 7gg dp

Pecio84
06-10-2009, 15:56
Intanto ragazzi io gioco con amici muniti di auricolare il 90% delle volte, il gioco in 5vs5 e con le coperture è già molto tattico, ma con gli amici diventa semplicemente splendido.

Ora si trovano anche partite più velocemente, anche se ogni tanto si perde un pò di tempo, anche un minuto, tra una partita e l'altra, ma tutto sommato essendo una beta è accettabile.

Ovviamente mio day one, al momento l'online è nella mia Top 5 di tutti i tempi, vedremo se migliorerà ancora :D

hmetal
06-10-2009, 17:11
stasera lo provo pure io. Sono auricolarizzato se volete addatemi e io vi addo (se non vi ho già non mi ricordo mai).

Mio tag psn in firma.

ciao

shark996
06-10-2009, 19:59
Non va psn! A voi?

Pecio84
06-10-2009, 20:02
Non va psn! A voi?

Niente!

harry-popper
06-10-2009, 20:03
ma anke la collector's edition esce allo stesso gg? ci sono alcuni negozi a cui ho dmndato ke uscira tipo 7gg dp

che negozi? qui (http://www.gamestop.it/Default.aspx?quickSearch=uncharted%202&random=807402206)dice il 14

Drago
06-10-2009, 20:10
ma se volessi usare un auricolare e un microfono per ps3 posso anche prendere il più becero kit usb che esiste sul mercato o devo prendere una roba apposta?

MarcoM
06-10-2009, 20:25
ma se volessi usare un auricolare e un microfono per ps3 posso anche prendere il più becero kit usb che esiste sul mercato o devo prendere una roba apposta?
Ne basta uno qualsiasi che funzioni con PS3 ;)