View Full Version : Napoli Clan HWU - 2009/2010 - Here we are!
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
http://files.splinder.com/19f4079462b9081e51b41fd6ca757103.jpeg
Rosa 2009/2010 :
1 P Gennaro Iezzo
2 D Gianluca Grava
4 C Francesco Montervino
5 C Michele Pazienza
6 D Salvatore Aronica
7 A Ezequiel Lavezzi
8 C Manuele Blasi
9 A Erwin Hoffer
11 C Christian Maggio
12 A Piá
13 D Fabiano Santacroce
14 D Hugo Campagnaro
15 C Jesús Dátolo
16 D Juan Camilo Zúñiga
17 C Marek Hamšík
18 C Mariano Bogliacino
19 A Germán Denis
21 C Luca Cigarini
22 P Matteo Gianello
23 C Walter Gargano
26 P Morgan De Sanctis
27 A Fabio Quagliarella
28 D Paolo Cannavaro
32 C Nicolas Amodio
33 D Erminio Rullo
77 D Leandro Rinaudo
80 P Nicolás Navarro
87 C Luigi Vitale
96 D Matteo Contini
Organi Societari
Presidente Aurelio De Laurentiis
Vicepresidente Edoardo De Laurentiis
Direttore Generale Pierpaolo Marino
Calendario partite 2009/2010
1ª giornata Palermo-Napoli 23 agosto 2009 - 17gennaio 2010
2ª giornata Napoli-Livorno 30 agosto 2009 24 gennaio 2010
3ª giornata Genoa-Napoli 13 settembre 2009 31 gennaio 2010
4ª giornata Napoli-Udinese 20 settembre 2009 7 febbraio 2010
5ª giornata Inter-Napoli 23 settembre 2009 14 febbraio 2010
6ª giornata Napoli-Siena 27 settembre 2009 21 febbraio 2010
7ª giornata Roma-Napoli 4 ottobre 2009 28 febbraio 2010
8ª giornata Napoli-Bologna 18 ottobre 2009 7 marzo 2010
9ª giornata Fiorentina-Napoli 25 ottobre 2009 14 marzo 2010
10ª giornata Napoli-Milan 28 ottobre 2009 21 marzo 2010
11ª giornata Juventus-Napoli 1 novembre 2009 24 marzo 2010
12ª giornata Catania-Napoli 8 novembre 2009 28 marzo 2010
13ª giornata Napoli-Lazio 22 novembre 2009 3 aprile 2010
14ª giornata Parma-Napoli 29 novembre 2009 11 aprile 2010
15ª giornata Napoli-Bari 6 dicembre 2009 18 aprile 2010
16ª giornata Cagliari-Napoli 13 dicembre 2009 25 aprile 2010
17ª giornata Napoli-Chievo 20 dicembre 2009 2 maggio 2010
18ª giornata Atalanta-Napoli 6 gennaio 2010 9 maggio 2010
19ª giornata Napoli-Sampdoria 10 gennaio 2010 16 maggio 2010
Storia:
http://cellulare.corriere.it/foto/il-napoli-vince-il-1-scudetto-pagine-storiche-gazzetta-dello-sport-140-b.jpg http://cellulare.corriere.it/foto/il-napoli-vince-il-2-scudetto-pagine-storiche-gazzetta-dello-sport-137-b.jpg
Aragorn77
18-08-2009, 12:58
Mi registro subito :D
torgianf
18-08-2009, 13:01
iscritto e sempre forza napoli
Blackbox11
18-08-2009, 14:13
Forza Napoli come sempre :D
DickValentine
18-08-2009, 15:31
Presente e non vedo l'ora di vedere la squadra all'opera :sbav:
mercury841
18-08-2009, 16:14
forza Napoli
rasbeetle
18-08-2009, 16:37
Eccomi!!
Sapete qualcosa dell'offerta per mudingay
Antonio Avitabile
18-08-2009, 16:53
Ovviamente ci sono anch'io
espanico
18-08-2009, 17:11
iscritto anche io :D http://img522.imageshack.us/img522/883/napolibandieronejl0.gif
Eccomi!!
Sapete qualcosa dell'offerta per mudingay
Da quello che ho letto In cambio di Mudingayi il Napoli darebbe in prestito Zalayeta e Blasi piu una contropartita tecnica di circa 1 milione di euro ma il Bologna ne chiede almeno 3 milioni....
http://******************/sport-soccer-smiley-21.gif
josimar75
18-08-2009, 19:17
iscritto
alexio.bin
19-08-2009, 12:16
Bravo Marca, era ora!;)
Sylvester
19-08-2009, 14:27
Iscritto ;)
Blackbox11
19-08-2009, 20:15
Per chi non l'avesse ancora visto:
http://www.youtube.com/watch?v=Iny541QhI7o
CHE SPETTACOLO!! :D
columbia83
19-08-2009, 20:28
:cool:
maradona22
20-08-2009, 00:36
speriamo di cancellare presto lo schifo dell'anno scorso... Forza Ciuccio:D
alexio.bin
20-08-2009, 01:22
Per chi non l'avesse ancora visto:
http://www.youtube.com/watch?v=Iny541QhI7o
CHE SPETTACOLO!! :D
Io ste cose non le posso vedere, scusate ma l'amore è troppo grande:FORZA NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
verolenny
20-08-2009, 02:27
ohhh!! dicevo io che mi sembrava strano non avere la discussione del Napoli in sezione.
auguri a tutti per la nuova stagione ;)
alexio.bin
20-08-2009, 10:26
denchiù mod!:)
DickValentine
20-08-2009, 12:33
ohhh!! dicevo io che mi sembrava strano non avere la discussione del Napoli in sezione.
auguri a tutti per la nuova stagione ;)
Grazie, e speriamo di poter fare le trasferte in pace quest'anno...:help:
espanico
20-08-2009, 13:05
ho letto una buona notizia per il napoli bilancio positivo (http://napolipress.net/index.php?option=com_content&view=article&id=5019:bilanci-virtuosi-per-il-napoli-quasi-17-milioni-di-attivo&catid=38:brevissime&Itemid=66)
http://img212.imageshack.us/img212/2882/bandiera3ig5.gif
rasbeetle
20-08-2009, 16:21
Ancora una volta il cambio allenatore non ha portato grosse novità:
il modulo adottato da Reja (a proposito tanti in bocca al lupo al nuovo mister dell'Hajduk spalato!) è stato ripristinato da Donadoni, ora questa ventata nuova quando arriva?
Credo anch'io che non ci sono gli uomini per il 4-3-3 che faceva in nazionale, poichè non c'è il 3° attaccante forte, anche se provarei Hamsik o al massimo Hoffer, ma almeno il 4-4-2 si potrebbe fare, avendo più coperture per la difesa ed un centrocampo che FA da centrocampo e non da filtro difesa.
Se un tecnico come del neri che si è convertito al 4-4-2 non vedo perchè un Donadoni che neanche se lo sogna il gioco "sacchiano" col Napoli non debba farlo.
Infine questa secondo me dovrebbe essere la formazione del Napoli:
De Sanctis
Zuniga-Cannavaro(ahimè)-Campagnaro-Contini
Maggio-Gargano(mudingay)-Cigarini-Hamsik
Lavezzi-Quagliarella
O al massimo un 4-3-1-2: con HAmsik alle spalle delle punte.
Sylvester
20-08-2009, 16:32
Infatti........se tutte le squadre più forti del mondo giocano con la difesa a 4, che quindi ha dimostrato essere quella che da maggiori garanzie e equilibri tecnico-tattici, non vedo perchè non proporla anche qui a Napoli....devo scendere da cielo questi giocatori per toglierci questo 3-5-2 vecchio e brutto :O ??
Per il 4-4-2 gli uomini giusti ce li abbiamo eccome...
de sanctis
zuniga campagnaro contini aronica
maggio gargano cigarini datolo
lavezzi quagliarella
il vero problema è che con questo modulo si avrebbe finalmente la giusta collocazione per datolo ma non si avrebbe una collocazione per hamsik in quanto non è affatto un ala sinistra...al massimo una mezzala..
Al max si potrebbe giocare con un 4-3-1-2:
de sanctis
maggio gargano cigarini
hamsik
lavezzi quagliarella
ma lo scorso anno hamsik ha deluso dietro le punte...
la vittoria del napoli viene data a 3.30, quella del palermo a 2.10. Il corriere presenta la difesa a 4 con campagnaro, cannavaro, contini e zuniga mentre la gazza schiera quest'ultimo a centrocampo.
Antonio Avitabile
21-08-2009, 07:20
Ma Santacroce è uscito dalle grazie? Nel novero dei 4 difensori ce lo vedrei.
Come avete visto fino ad ora Campagnaro?
alexio.bin
21-08-2009, 10:16
Non lo conoscevo, ma ho scoperto essere un gran difensore dai piedi buoni, è stato il miglior acquisto insieme a Quaglia, gli altri non so.
Sylvester
21-08-2009, 11:04
Ieri ho parlato con un mio amico che quest'anno è stato in vacanza in Sardegna e ha conosciuto il proprietario di un noto locale della movida sarda...questo tizio ha locali sparsi anche per Napoli e conosce Santacroce: il mio amico tifosissimo del Napoli gli ha chiesto come mai Santacroce di colpo ha cominciato a giocare male, e lui sapete che gli ha risposto:
"Beve come una spugna, e colleziona femmine ogni sera :asd:"
E bravo il nostro Fabiano :D
Antonio Avitabile
21-08-2009, 12:17
Quest'anno si è adottata la politica della rigidità nei confronti dei giocatori più dediti ai bagordi con la stretta su, Lavezzi l'emarginazione di Santacorce (almeno per ora giacché lo stesso è stato a lungo nella lista dei possibili partenti) e il ritorno in patria di Navarro che al di la' di qualche demerito non mi è parso così scadente come spesso dite, anzi era difficile nel contesto del girone di ritorno far valere una personalità che pure a mio avviso era presente in un giovane portiere.
Mi viene da pensare che anche Russotto e Mannini, che ho stimato altrettanto fossero nella lista degli "esuberanti".
Alla fine tutto può starci e preferisco una società che pretende una maggiore professionalità dai suoi giocatori ad una che punta al gossip.
PS Non vorrei che Navarro tornasse tra un anno o due come Andujar, a quel punto avrebbe fatto meglio la Lazio a mettere in Competizione i giovani Carrizo e Muslera.
alexio.bin
21-08-2009, 12:33
Zalayeta al Bologna in prestito gratuito, ma che vuol dire, gli pagano almeno l'ingaggio annuale?
espanico
21-08-2009, 13:06
Zalayeta al Bologna in prestito gratuito, ma che vuol dire, gli pagano almeno l'ingaggio annuale?
Esatto il Bologna gli pagherà lo stipendio, in questo modo in Napoli risparmia uno stipendio, sperando che zalayeta faccia una buona stagione, in modo da poterlo vendere l'anno prossimo a un buon prezzo...
DickValentine
21-08-2009, 15:39
Ieri ho parlato con un mio amico che quest'anno è stato in vacanza in Sardegna e ha conosciuto il proprietario di un noto locale della movida sarda...questo tizio ha locali sparsi anche per Napoli e conosce Santacroce: il mio amico tifosissimo del Napoli gli ha chiesto come mai Santacroce di colpo ha cominciato a giocare male, e lui sapete che gli ha risposto:
"Beve come una spugna, e colleziona femmine ogni sera :asd:"
E bravo il nostro Fabiano :D
Se questo è vero, beh siamo di fronte a un co***one stratosferico stile Adriano. Hai un talento che può portarti ad avere posto fisso nel giro della nazionale e tu che fai? Butti tutto via per un po' di alcool e figa. Come direbbe Pino Scotto:"cresciuto a pane e stronzate":doh:
passare dalla convocazione in nazionale A ad essere riserva di Campagnaro mi sembra veramente una batosta pesantissima,forse è il caso di darlo in prestito a una società che lo impieghi e nel contempo lo metta in riga in modo da non perdere il passo di gioco.
mariorossise
21-08-2009, 17:53
essere napoletani è già di per se stessi una malattia, tifare napoli poi dovrebbe essere vietato
cmq W Lavezzi :D
Blackbox11
21-08-2009, 18:29
Io spero sinceramente che Santacroce torni il mastino del primo anno....non ce la faccio più a vedere Cannavaro in campo....bastaaaa!!!!!!
Un appunto sulla partenza di Vitale: cioè, che ca**o, vendono l'unico laterale di ruolo mancino che abbiamo??? E chi gioca sulla sinistra quando mancherà Zuniga?? Datolo? Aronica? Ma per favore :muro:
espanico
21-08-2009, 18:43
Io spero sinceramente che Santacroce torni il mastino del primo anno....non ce la faccio più a vedere Cannavaro in campo....bastaaaa!!!!!!
Un appunto sulla partenza di Vitale: cioè, che ca**o, vendono l'unico laterale di ruolo mancino che abbiamo??? E chi gioca sulla sinistra quando mancherà Zuniga?? Datolo? Aronica? Ma per favore :muro:
Rullo http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/blink.gif
http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/protest.gif
Va bene così, va bene così, sfoltiamo la rosa!!
Poi sulla sinistra c'è sempre De Zerbi :sofico: :mc: :fagiano:
AtuttaBIRRA!
22-08-2009, 10:01
essere napoletani è già di per se stessi una malattia, tifare napoli poi dovrebbe essere vietato
cmq W Lavezzi :D
Ritieniti ammonito, un'altra uscita del genere e prenderemo provvedimenti più seri.
DickValentine
22-08-2009, 15:35
mmm manca un giorno e già non sto più nella pelle... Vedere ancora Cannavaro lì e Santacroce in tribuna mi disturba non poco... però sono curiosissimo di vedere i nuovi come si comportano (soprattutto Campagnaro) e l'intesa tra Lavezzi e il concittadino Quaglia ^_^
Il Palermo sarà un buon test
torgianf
23-08-2009, 16:09
mmm manca un giorno e già non sto più nella pelle... Vedere ancora Cannavaro lì e Santacroce in tribuna mi disturba non poco... però sono curiosissimo di vedere i nuovi come si comportano (soprattutto Campagnaro) e l'intesa tra Lavezzi e il concittadino Quaglia ^_^
Il Palermo sarà un buon test
un inizio peggiore non poteva esserci :stordita:
avete la formazione ufficiale ? i nuovi giocano tutti ? sono curioso di vedere zuniga e cigarini, quaglia e campagnaro non dovrebbero destare sorprese..... speriamo
*MATRIX*
23-08-2009, 16:14
Forza Napoli
iscritto
- 4.15 ore al fischio
DickValentine
23-08-2009, 18:19
i nuovi giocano tutti ? sono curioso di vedere zuniga e cigarini, quaglia e campagnaro non dovrebbero destare sorprese..... speriamo
A quanto pare proprio Cigarini e Zuniga non giocano, a favore di Bogliacino e Datolo. Cigarini dicono sia in ritardo di condizione e Zuniga lo tengono come jolly per sostituire uno dei 2 centrocampisti di fascia
DickValentine
23-08-2009, 21:41
Bel gol da pirla abbiamo presto:doh:
Non c'è manco bisogno di sottolineare che meritavamo di stare in vantaggio e invece...
Spero ci sia una reazione come succedeva spesso all'inizio dell'anno scorso.
Cmq finora buonissimi bogliacino e gargano. Buon lavoro anche di Donadoni imho
peccato per il punteggio...
DickValentine
23-08-2009, 22:28
Quanti anni in A dobbiamo fare per capire che certe coglionate le paghi? E' una rottura perdere sempre per certe ingenuità...
espanico
23-08-2009, 22:39
che peccato potevamo parlare di altro e invece :muro: :muro:
speriamo che zuniga entri presto in forma perche stasera quel poco che ha giocato non mi e piaciuto proprio :rolleyes:
josimar75
23-08-2009, 23:10
Primo tempo di tutto rispetto, secondo tempo in calo ma comunque il Palermo non ha fatto nulla.
Due cose:
1) ma perchè Donadoni (così come faceva Reja) usa sempre lo steso modulo e fa i cambi a 10 minuti dalla fine?
2) e qui nasce la polemica, Rosetti scandaloso il primo tempo e mi dispiace dirlo ma partita ampiamente condizionata dalle sue decisioni.
Cmq non critico i giocatori....è la prima partita e abbiamo fatto cmq bella figura. Ciao a tutti e forza Napoliiiiiii
torgianf
23-08-2009, 23:21
Primo tempo di tutto rispetto, secondo tempo in calo ma comunque il Palermo non ha fatto nulla.
Due cose:
1) ma perchè Donadoni (così come faceva Reja) usa sempre lo steso modulo e fa i cambi a 10 minuti dalla fine?
2) e qui nasce la polemica, Rosetti scandaloso il primo tempo e mi dispiace dirlo ma partita ampiamente condizionata dalle sue decisioni.
Cmq non critico i giocatori....è la prima partita e abbiamo fatto cmq bella figura. Ciao a tutti e forza Napoliiiiiii
abbiamo preso 2 gol che neanche al campetto dell'oratorio. il fallo di zuniga andrebbe punito alla bart simpson: scrivi 100 volte alla lavagna " non si mette il piede quando l'avversario va via spalle alla porta ". e da uno come maggio ci si aspetterebbe che quella palla la lanciasse in tribuna, non gioca da iìeri in serie A.
peccato e complimenti al palermo, cinico e risoluto
bronzodiriace
23-08-2009, 23:35
Due cose:
rosetti ha sbagliato fermando cavani nel primo tempo [quando è stato ammonito cavani per proteste]
Ha sbagliato nel non dare rigore su fallo in aria ai danni di Pastore.
Blackbox11
23-08-2009, 23:38
abbiamo preso 2 gol che neanche al campetto dell'oratorio. il fallo di zuniga andrebbe punito alla bart simpson: scrivi 100 volte alla lavagna " non si mette il piede quando l'avversario va via spalle alla porta ". e da uno come maggio ci si aspetterebbe che quella palla la lanciasse in tribuna, non gioca da iìeri in serie A.
peccato e complimenti al palermo, cinico e risoluto
Complimenti al Palermo? neanche quelli mi sento di fare.....perchè in realtà i 3 punti al Palermo (ZERO tiri in porta) li abbiamo dati noi per due interventi sciagurati dei nostri esterni (Maggio e lo stralunato Zuniga:doh: )
Questa partita conferma la mia tesi che giocare bene non serve ad un emerito ca**o!! Meglio vincere 1-0 con un autogol che giocare bene e tornare a casa coi rimpianti!!!!!!
torgianf
23-08-2009, 23:45
rosetti ha sbagliato fermando cavani nel primo tempo [quando è stato ammonito cavani per proteste]
Ha sbagliato nel non dare rigore su fallo in aria ai danni di Pastore.
rosetti c'ha capito poco o nulla stasera. a parte il rigore non ne ha azzeccata una a partire dal primo gol, maggio e' un ingenuo, ma cavani fa fallo. diciamo che nella mediocrita' non ha favorito nessuno, ma ci sono almeno 5 trattenute ai danni del napoli che andavano sanzionate col cartellino, a meno che non siano cambiate le regole, ma non credo
e il gol annullato era perfettamente regolare.
*MATRIX*
24-08-2009, 13:45
:( ma Quagliarella che fine ha fatto ?
ma vuoi vedere che la maglia del Napoli fa dimenticare ai campioni come si gioca a calcio ?
uffa mi sono intossicato...........:mad: :mad: :mad:
mercury841
24-08-2009, 13:53
Lavezzi ha giocato ieri?
DickValentine
24-08-2009, 15:22
:( ma Quagliarella che fine ha fatto ?
ma vuoi vedere che la maglia del Napoli fa dimenticare ai campioni come si gioca a calcio ?
uffa mi sono intossicato...........:mad: :mad: :mad:
Io non l'ho trovato male ieri. Ha toccato poche palle ma ha fatto quasi sempre bene. Purtroppo va da se che se i compagni non gli danno buoni palloni davanti lui non è che può scartare tutti e andare a segnare...
>|HaRRyFocKer|
24-08-2009, 17:48
Cominciamo a regalare punti. Noi napoletani, si sa, siamo gente di cuore :) :muro:
torgianf
24-08-2009, 18:10
Cominciamo a regalare punti. Noi napoletani, si sa, siamo gente di cuore :) :muro:
il primo di tempo di ieri lo giochiamo altre 10 volte e almeno in 9 andiamo negli spogliatoi almeno con 3 gol di scarto. le comiche proprio, 2 pali, 1 traversa, 1 gol regolare annullato, varie ed eventuali.... :asd:
ad un certo punto, c'era kijer poverino completamente stralunato.
>|HaRRyFocKer|
24-08-2009, 19:32
Uà mostro Zamparini... Lui dice di aver avuto più occasioni da gol e di aver meritato la vittoria... Voglio dire, lui e Zenga si sono accoppiati proprio bene... :asd:
Voglio vedere se meriteranno così altre vittorie... Se giocano come ieri, squadre più smaliziate gli danno vintuordici palloni solo nel primo tempo... :asd:
Blackbox11
25-08-2009, 01:55
Io direi di dimenticarci di questa partita, visto che abbiamo tutti il fegato avvelenato :mad:
Da ora pensiamo al Livorno, che ha dei giocatori in attacco davvero bravi...che ne pensate?
Sylvester
25-08-2009, 08:39
Vabbè direi di non commentare ne Zenga ne Zamparini: il primo sembra il Mourinho dei poverelli :sofico: , il secondo spero cominci lui a fare l'allenatore...contwenti loro del gioco espresso dal Palermo, contenti tutti :O .
Concentriamoci sulle cose buone, e cioè sul fatto che nel primo tempo non c'è stato un lancio lungo, fraseggi stretti, insomma, si comincia a vedere finalmente la mano di Donadoni....ora pensiamo al Livorno: giochiamo in casa, e penso che tutti vogliano fare una grande prestazione davanti al pubblico di Napoli. Mi aspetto un grande Napoli e tanti gol (da parte dei nostri attaccanti ovviamente :D )
dovrebbe arrivare De Ceglie dalla juve che però chiede un'opzione su Santacroce per il 2010. Ora io mi chiedo,se la juve(e quindi nn gli ultimi cretini) chiede Santacroce vuol dire che il giocatore vale,è allora perché noi lo teniamo fuori?che è siamo diventati masochisti?!?
espanico
25-08-2009, 21:15
Faccino una richiesta alla persona che ha creato il topic, se puo mettere in prima pagina questa link o oppure il testo della dichiarazione che fece Cellino qualche settimana fa, in questo modo non ci dimentichiamo e a febbraio e maggio potremmo vedere se avevo ragione o torto...
Sulla questione Santacroce, se non viene fatto giocare un motivo ci sarà, forse non e ancora in piena forma, oppure da quello che si dice in giro che sia un modo di far capire che sono atleti e quando escono non devo esagerare, e quindi finché non fanno una vita sana non giocano...
juninho85
25-08-2009, 21:30
Faccino una richiesta alla persona che ha creato il topic, se puo mettere in prima pagina questa link o oppure il testo della dichiarazione che fece Cellino qualche settimana fa, in questo modo non ci dimentichiamo e a febbraio e maggio potremmo vedere se avevo ragione o torto...
per ora siamo a +1...e zenga è in corsa per lo scudetto :asd:
espanico
25-08-2009, 21:48
per ora siamo a +1...e zenga è in corsa per lo scudetto :asd:
certo, ma come diceva un mio prof. a fine anno si tira lo scontrino e li si potranno fare certe affermazioni...
CI rivediamo fra una decina di partite per un primo resoconto e vediamo....http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/think.gif
http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/spank.gif
Cmq sempre e solo...http://img212.imageshack.us/img212/2882/bandiera3ig5.gifhttp://img522.imageshack.us/img522/883/napolibandieronejl0.gifhttp://img212.imageshack.us/img212/2882/bandiera3ig5.gifhttp://img522.imageshack.us/img522/883/napolibandieronejl0.gifhttp://img212.imageshack.us/img212/2882/bandiera3ig5.gif
PS: qualcuno e informato sui lavori che stanno facendo al San Paolo?
The_Fragger
26-08-2009, 20:17
certo, ma come diceva un mio prof. a fine anno si tira lo scontrino e li si potranno fare certe affermazioni...
CI rivediamo fra una decina di partite per un primo resoconto e vediamo....http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/think.gif
http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/spank.gif
Cmq sempre e solo...http://img212.imageshack.us/img212/2882/bandiera3ig5.gifhttp://img522.imageshack.us/img522/883/napolibandieronejl0.gifhttp://img212.imageshack.us/img212/2882/bandiera3ig5.gifhttp://img522.imageshack.us/img522/883/napolibandieronejl0.gifhttp://img212.imageshack.us/img212/2882/bandiera3ig5.gif
PS: qualcuno e informato sui lavori che stanno facendo al San Paolo?
sul giornale di ieri dicevano che erano finiti in tempo di record e che mancavano le verifiche...in ogni caso il per match ci sarà il primo anello!
Rafinha alla Juve,
che dite, si sblocca De ceglie?:fagiano:
Rafinha alla Juve,
che dite, si sblocca De ceglie?:fagiano:
è un terzino destro..al max si sblocca grygera o zebina..
de ceglie per me si può stare alla juve..per nn parlare di molinaro..
torgianf
27-08-2009, 20:47
ci son stati i sorteggi di champions, chi abbiamo nel girone ? :confused:
:mc:
ci son stati i sorteggi di champions, chi abbiamo nel girone ? :confused:
:mc:
:confused: :confused: :confused:
Dzemaili forse abbiamo! :D
rasbeetle
28-08-2009, 15:08
Non ce l'ho fatta.....ho resistito...ho resistito...e invece...:abbonamento in curva B come nei bei tempi, risparmiato rispetto al distinto e quindi contento 2 volte..
e VAIIIIII:)
Non ce l'ho fatta.....ho resistito...ho resistito...e invece...:abbonamento in curva B come nei bei tempi, risparmiato rispetto al distinto e quindi contento 2 volte..
e VAIIIIII:)
Quanto t'è costato?
Il costo rispetto all'anno scorso sai se è inferiore, uguale o maggiore?
rasbeetle
28-08-2009, 16:51
Quanto t'è costato?
Il costo rispetto all'anno scorso sai se è inferiore, uguale o maggiore?
Tutti gli abbonamenti sono aumentati, pensa che il distinto da 365 euro dell'anno scorso è arrivato a 480 circa, ecco perchè ho ripiegato sulla curva, 265 euro + 40 se non sbaglio rispetto all'anno scorso..
"E brav' a De Laurentis, è venut' a fa SORD a Napoli!"
Tutti gli abbonamenti sono aumentati, pensa che il distinto da 365 euro dell'anno scorso è arrivato a 480 circa, ecco perchè ho ripiegato sulla curva, 265 euro + 40 se non sbaglio rispetto all'anno scorso..
"E brav' a De Laurentis, è venut' a fa SORD a Napoli!"
+23%:eek: :eek: :eek:
Io li avrei alzati solo se ci fossimo qualificati in qualche competizione europea, così è veramente triste...capisco che ha speso, ma i risultati non li abbiamo ancora visti!!!
Da calciomercato.com (http://www.calciomercato.com/index.php?c=24&a=139663)
Ag. Blasi 'Il Palermo si è fatto vivo'
16:14 del 28 agosto
Intervistato in esclusiva da 'Mediagol.it', Davide Lippi, figlio del ct Campione del Mondo Marcello e agente tra gli altri di Emanuele Blasi, ha fatto il punto della
trattativa che potrebbe portare in rosanero il centrocampista del Napoli. “Particolari novità da ieri a oggi non ce ne sono, il Palermo si è fatto vivo con noi e ci ha espresso la grande voglia di prendere Blasi che sarebbe un giocatore gradito sia alla società che all’allenatore. Mi risulta che Zenga considera il ragazzo un giocatore importante e che sarebbe molto contento di poterlo allenare in Sicilia”.
Lippi junior prosegue: “Di cosa si è parlato con Sabatini? Non abbiamo parlato di cifre anche se è chiaro che il Palermo sa quanto guadagna il giocatore dal Napoli, quindi immagino sarà già preparato. La società rosanero e lo staff tecnico conoscono bene il calciatore e sanno che potrebbe tornare molto utile, adesso però le due società dovranno riuscire a trovare un accordo e, soprattutto a questo punto del mercato, le trattative non sono mai semplicissime. Staremo a vedere…”.
Antonio Avitabile
29-08-2009, 16:39
Ma tra le trattative in uscita ci sono anche Iezzo o Gianello?
Sylvester
29-08-2009, 19:00
Ma tra le trattative in uscita ci sono anche Iezzo o Gianello?
Spero di no per Iezzo, l'ho preso al Fantacalcio come secondo :O :D
Antonio Avitabile
29-08-2009, 22:16
Spero di no per Iezzo, l'ho preso al Fantacalcio come secondo :O :D
Anche io però mi sono capitati tre portieri di riserva (o peggio) Iezzo, Scarpi e il 14° portiere del Genoa.
>|HaRRyFocKer|
31-08-2009, 01:44
Bella vittoria ragazzi... Abbiamo giocato peggio rispetto a Palermo, ma abbiamo capitalizzato... Certo che se entrava quel pallone di quaglia... :sbav:
Anche se Hamsik pure ha fatto un gollazzo ! :)
espanico
31-08-2009, 08:57
da come sta giocando io penso che il vero colpo del calciomercato è stato campagnaro :eek: voi che pensate?
mentre per zuniga mi sta deludendo spero rientri presto nella sua forma migliore :doh:
Zuniga gioca fuori ruolo.
Sinceramente l'unico che mi "preoccupa" è De Sanctis, mi aspettavo molto di più...sul gol del Liverno imho c'è una sua neta responsabilità, quella palla doveva alzarla sopra la traversa.
Cannavaro sempre più scandaloso comunque, perchè non gioca Santacroce?!?!!
Quagliarella e Hamsik in forma mondiale!!!:eek:
torgianf
31-08-2009, 09:43
resta da capire perche' dopo l'intervallo caliamo in modo cosi' brusco. non e' possibile che con la rosa che abbiamo, rischiamo cosi' tanto lasciando il pallino del gioco agli avversari ( piuttosto modesti, con tutto il rispetto ). quagliarella e' assolutamente mostruoso, 3 palloni calciati, 2 gol e una traversa :stordita:
Sylvester
31-08-2009, 11:01
Però per le mie povere coronarie non si può soffrire così :cry:
Quagliarella e Hamsik uber alles: cinici, precisi, sempre attenti e pronti ;)
Lavezzi:opaco, deve cercare di entrare ancora di più nel gioco anche se l'intesa con Quaglia migliora partita dopo partita
Campagnaro: è l'unico giocatore che nel mio fantacalcio schiererò sempre e comunque. Sempre attento, non un errore, bravo a scendere e crossare, ottimo colpitore di testa. Sicuramente tra i primi 5 difensori del campionato.
Cannavaro non mi è piaciuto, ma non è una novità :muro:
Cigarini: sinceramente mi aspettavo di più. Ci vuole più personalità e più propositività in attacco. Spero in un crescendo
De Sanctis: ha sulla coscienza il gol del Livorno, però devo dire che si fa sempre trovare pronto. È un grandissimo balzo in avanti rispetto all'anno scorso e sono sicuro che ci darà grandi soddisfazioni :)
espanico
31-08-2009, 11:03
Zuniga gioca fuori ruolo.
Sinceramente l'unico che mi "preoccupa" è De Sanctis, mi aspettavo molto di più...sul gol del Liverno imho c'è una sua neta responsabilità, quella palla doveva alzarla sopra la traversa.
Cannavaro sempre più scandaloso comunque, perchè non gioca Santacroce?!?!!
Quagliarella e Hamsik in forma mondiale!!!:eek:
infatti spero che donadoni lo capsica e lo faccia giocare nel suo ruolo, in queste due partite sembravo un ragazzino che gioca il pallone scivola e perde sempre palla :doh:
resta da capire perche' dopo l'intervallo caliamo in modo cosi' brusco. non e' possibile che con la rosa che abbiamo, rischiamo cosi' tanto lasciando il pallino del gioco agli avversari ( piuttosto modesti, con tutto il rispetto ). quagliarella e' assolutamente mostruoso, 3 palloni calciati, 2 gol e una traversa :stordita:
io penso che sia normale non tutti sono in perfetta forma, verse fine mese penso dovremmo iniziare a poreccuparci se l'andamento e ancora cosi,sono le prime partite e quasi tutti calciatori non hanno i 90 min nelle gambe...almeno lo spero.
...
Concordo con le tue opinioni, anche a me Cigarini non mi è piacuto molto si e visto poco e crato pochissimo gioco...Spero che sia colpa della forma fiscia e non della troppa responsabilità e importanza che gli è stata data nel precampionato.
Anche io sono stato fortunato a prendere Campagnaro nel fantacalcio ero indeciso tro lui e Zunigha per fortuna ho preso Campagnaro :D magari ci scappa anche qualche goal :d
Cmq penso se ieri si sfruttavano meglio le due fascia il risultato poteva essere ancora piu rotondo
Sylvester
31-08-2009, 11:05
Raga ma se entrava quella palla di Quagliarella dopo 5 minuti dopo quanti secondo sarebbe venuto giù il San Paolo :eek: ???
http://www.youtube.com/watch?v=owgjP9eFYmc
espanico
31-08-2009, 11:14
Raga ma se entrava quella palla di Quagliarella dopo 5 minuti dopo quanti secondo sarebbe venuto giù il San Paolo :eek: ???
http://www.youtube.com/watch?v=owgjP9eFYmc
penso appena l'arbitro fisciava....:D :D
rasbeetle
31-08-2009, 11:59
Era tanto che non si vedeva un attaccante a Napoli, FINALMENTE!!
Speriamo solo che regga fino alla fine...é bello che lui e Lavezzi si cerchino continuamente, ma Lavezzi è limitato...speriamo per lui..
Cannavaro? Oramai penso che sia solo un raccomandato..perchè non è possibile che io che non capisco una mazza di pallone vedo che è inadeguato e Donadoni e altri non se ne accorgano...mah! mi puzza!!:ciapet: éerde sempre l'uomo, non è mai al suo posto, sta sempre in una posizione sbagliata e guarda caso segna sempre il suo marcato..e che C.....Z!
La cosa bella ora è anche il prepartita di allenamento che la fanno sul prato e la parte più bella è il bombardamento al portiere alla fine della seduta preliminare!! Ieri hanno quasi abbattuto a Iezzo (come è triiiste però)...
ecco perché non scriveva più nessuno in quell'altro del napoli :sofico:
presente!
ieri visto buon primo tempo
mi ha colpito campagnaro :eek:
The_Fragger
31-08-2009, 13:00
Non male la partita di ieri anche se i cali del secondo tempo fanno preoccupare.Però come detto da espanico penso sia dovuto ancora alla non ottima forma fisica!Per il resto sono interessato ad Hoffer ieri 5 min in campo ha fatto vedere solo uno scatto prima che pieri mettesse a terra gargano...spero gli dia un po' più di spazio nelle prossime partite.
PS:cmq Hoffer sembra a 22 anni un "ragazzino" di 35 anni...se li porta maluccio lol
Per cigarini non c'è da dire molto,un partita discreta.Almeno abbiamo visto che i passaggi li sa fare ed ha un buon piede che ci rende migliore il centrocampo rispetto l'anno scorso dove il gioco non c'era...lanci lunghi e si cercava occasione.
Per cannavaro P. c'è da dire che se non avesse quel cognome starebbe a giocare in una squadra di serie B...non è affatto un giocatore di massima serie.Come difensori centrali abbiamo un bel parco se mettiamo rinaudo,santacroce sicuramente la difesa fa un passo in avanti...in tutti i sensi...spesso non è molto allineata...invece se andiamo a rivedere il livorno ieri come disposizione era bella messa.
Ultimo giocatore secondo me da far giocare è Datolo.Ha sempre mostrato personalità e buona gestione di palla speriamo in un impiego assiduo!
Quella palla gli è schizzata davanti improvvisamnte..nn ha colpe..ha fatto quello che poteva...deviandola appena..semmai lo sbaglio è del marcatore di lucarelli che invece di seguire l'uomo stava guardando la palla!Maledetto cannavaro!cominciamo bene..
De sanctis inoltre sul 2-1 ha fatto due interventi miracolosi..salvando letteralmente la partita..
>|HaRRyFocKer|
31-08-2009, 16:57
Quella palla gli è schizzata davanti improvvisamnte..nn ha colpe..ha fatto quello che poteva...deviandola appena..semmai lo sbaglio è del marcatore di lucarelli che invece di seguire l'uomo stava guardando la palla!Maledetto cannavaro!cominciamo bene..
De sanctis inoltre sul 2-1 ha fatto due interventi miracolosi..salvando letteralmente la partita..
Era campagnaro che teneval lucarelli nel gol loro mi pare... ;)
Da sportmediaset
Cannavaro 5: disattento sul gol del Livorno, spesso impreciso nelle chiusure, in sofferenza continua contro Lucarelli. Il capitano partenopeo non brilla certo per puntualità e precisione. Se il Napoli in difesa soffre più del dovuto la colpa è soprattutto sua.
Sylvester
31-08-2009, 19:31
Da sportmediaset
Cannavaro 5: disattento sul gol del Livorno, spesso impreciso nelle chiusure, in sofferenza continua contro Lucarelli. Il capitano partenopeo non brilla certo per puntualità e precisione. Se il Napoli in difesa soffre più del dovuto la colpa è soprattutto sua.
Pensa che la gazzetta gli ha messo 6 :eek: , lo stesso voto di Hamsik :muro: , che meritava almeno mezzo voto in più :doh:
riquoto lucarelli è stato perso da campagnaro..però ho rivisto al rallenty l'azione non si possono dare ne colpe a campagnaro ne a desantis..
il tiro era na staffilata e desantis aveva traffico davanti..:D
De santis d'istinto ha fatto la miglior cosa..smanacciarla fuori dallo specchio..
Per quanto riguarda campagnaro nulla poteva..la palla era velocissima e praticamente è carambolata addosso a lucarelli..
Il vero errore è stato di cannavaro come evidenziato da sportmediaset in quanto nn ha chiuso lo specchio..ha lasciato 3-4 metri a candreva che ha tirato una gran bordata...
E poi dio santo..tutte le azioni pericolose sono frutto di chiusure errate o come si dice volgarmente da noi frutto di "entrate a valanga" tipiche di un giocatore di seconda categoria...
Lucarelli se ne accorto del fesso e se notate puntava sempre cannavaro..:doh:
Se continuamo con lui al centro di gol fessi ne prenderemo ancora molti...
E i grandi attaccanti vedono subito l'anello debole e ti puniscono...
torgianf
31-08-2009, 22:03
a parte blasi al palermo, abbiamo preso o ceduto qualcun altro ?
alexio.bin
31-08-2009, 22:17
Blasi regalato ad una diretta concorrente alla zona Uefa, il Palermo, Montervino alla Salernitana, nessun acquisto ma in compenso sono rimasti i vari Pazienza, Amodio, Pià, Rullo, De Zerbi ecc........:doh:
Marino si nu biciù!:Puke:
Sylvester
01-09-2009, 07:55
Blasi regalato ad una diretta concorrente alla zona Uefa, il Palermo, Montervino alla Salernitana, nessun acquisto ma in compenso sono rimasti i vari Pazienza, Amodio, Pià, Rullo, De Zerbi ecc........:doh:
Marino si nu biciù!:Puke:
Quoto......mi ha molto deluso in quest'ultimo frangente di mercato.....vendere Blasi e tenersi Pazienza è un colpo di genio :O
Bah......siamo leggerini a centrocampo, Blasi ci avrebbe fatto comodo :muro:
black_wizard
01-09-2009, 10:54
a Blasi non piace fare la riserva di qualcuno..perciò è stato ceduto.
DickValentine
01-09-2009, 15:25
Quoto......mi ha molto deluso in quest'ultimo frangente di mercato.....vendere Blasi e tenersi Pazienza è un colpo di genio :O
Bah......siamo leggerini a centrocampo, Blasi ci avrebbe fatto comodo :muro:
Quest'anno finalmente hanno capito che ci vuole almeno uno dei 2 centrali di centrocampo (con Hamsyk che fa il terzo) coi piedi buoni. Questa posizione è occupata da Cigarini e poi semmai da Bogliacino. Per l'altra hanno preferito Gargano a Blasi (non so se su questo hanno proprio ragione), tenendo Pazienza in panchina. A rigor di logica ci sta di cedere Blasi, anche perchè l'anno scorso ha saltato praticamente metà delle partite...
Quest'anno finalmente hanno capito che ci vuole almeno uno dei 2 centrali di centrocampo (con Hamsyk che fa il terzo) coi piedi buoni. Questa posizione è occupata da Cigarini e poi semmai da Bogliacino. Per l'altra hanno preferito Gargano a Blasi (non so se su questo hanno proprio ragione), tenendo Pazienza in panchina. A rigor di logica ci sta di cedere Blasi, anche perchè l'anno scorso ha saltato praticamente metà delle partite...
concordo
blasi non avrebbe accettato di fare il rincalzo e quindi avrebbe potuto creare malumori. pazienza invece è abituato alla panchina e si alternerà con bogliacino come riserva
riguardo l'esterno sinistro, sarebbe servito ma quest'anno stanno provando a puntare su Datolo. se ne prendevano un altro, avrebbero buttato l'investimento di jesus. Mannini è valido ma crescerà meglio nella sampdoria nel suo ruolo (e quindi rivaluta il giocatore economicamente). Vitale ha bisogno di crescere giocando (e quindi anche qui giusto darlo in prestito).
è una pecca ma come politica societaria di gestione dei giocatori penso sia anche giusto.
Mi è dispiaciuto invece molto per Montervino che cmq era un uomo spogliatoio.
...e cmq alla fine ci rimangono sul groppone Rullo, Amodio e Pià, oltre De Zerbi
Marino: non bisogna ancora esaltarsi
Quagliarella si sta rivelando un campione
NAPOLI (3 settembre) - La vittoria con il Livorno ha portato entusiasmo a Napoli, ma il direttore generale Pierpaolo Marino avverte che «non bisogna esaltarsi perché i momenti per definizione sono brevi».
«Bisogna però sottolineare quanto di buono ha fatto uno come Quagliarella, che - spiega Marino lasciando la Lega Calcio - si sta rivelando un campione attaccato alla propria terra e un esempio di professionalità». D'altro canto i paragoni tra Lavezzi e Maradona possono rivelarsi pericolosi. «Questo è il bello che attira a Napoli tante ambizioni e calciatori. Per noi dirigenti è un pericolo perché - conclude Marino - a noi tocca sempre gettare acqua sul fuoco».
Dal MAttino.
Gran gol di datolo contro il brasile!:eek:
Tra quaglia, che ieri ha messo in mostra ancora il suo tiro; e datolo abbiamo due cecchini in squadra!!
per chi non avedde idea del gol di datolo, ammirate
http://www.youtube.com/watch?v=-hvHWH5yY9A
che bomba! :eek:
Dispiace sicuramente per Blasi, che reputo un ottimo giocatore, soprattutto perchè è andato a giocare in una nostra diretta concorrente.
Anche se volendo proprio essere critici ed onesti è uno dei giocatori che l'anno scorso è calato maggiormente nella seconda metà del campionato, e poi purtroppo per lui, causa il suo gioco grintoso prende un buon numero di ammonizioni l'anno scorso se non ricordo male sono state 10/11 il che chiaramente significa che per un discreto numero di partite la sua prestazione (quando non è addirittura squalificato) condiziona il suo modo di giocare ed in qualche modo la squadra.
Se vi fa piacere abbiamo indetto un sondaggio per decretare la maglia più bella del Napoli negli anni '90: http://www.passionemaglie.it/2009/09/vota-la-maglia-piu-bella-del-napoli-negli-anni-90/
Quale piace a voi?
columbia83
07-09-2009, 13:34
90-91
Sylvester
07-09-2009, 15:01
Per lo scudetto e lo sponsor direi 90-01, però do il mio voto alla 99-2000 :D
maradona22
08-09-2009, 14:39
la più suggestiva sicuramente 90-91, la più bella esteticamente 97-98.
Ciao a tutti e FORZA NAPOLI!!!!!
la più suggestiva sicuramente 90-91, la più bella esteticamente 97-98.
Ciao a tutti e FORZA NAPOLI!!!!!
pienamente daccordo
stratobau
10-09-2009, 10:07
mamma maaaaa che gol Datolo , ma a napoli fa ancora fetecchia :(
alexio.bin
10-09-2009, 10:19
Nel frattempo l'Argentina ha perso anche contro il Paraguay, come contro il Brasile un Messi irriconoscibile, infinità di palloni persi e passaggi sbagliati, voto 2!:eek:
Sylvester
10-09-2009, 10:46
Nel frattempo l'Argentina ha perso anche contro il Paraguay, come contro il Brasile un Messi irriconoscibile, infinità di palloni persi e passaggi sbagliati, voto 2!:eek:
:eek: Maradona si farà il viaggio?
Certo che un mondiale senza l'Argentina :doh:
Ringraziamo l'argentina che ha preso Maradona come allenatore,
pensate se veniva da noi!!!:doh:
Detto ciò,
dovremmo esser competitivi contro il Genoa,
confermato a sinistra Datolo, Zunica e Santacroce in panchina.
Quagliarella-Lavezzi confermati nel 11 titolare.
cambiate il primo post che è inguardabile......
Sponsors: Macron / Lete
Presentazione Magliette Ufficiali In Casa
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/10-napoli-espanyol-squadra-fotocuomo_news.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/3259/21176989.png
Portiere maglietta NERA il resto GIALLO
Zoom maglietta:
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/macron_024_news.jpg
------------------------------------------------------
Presentazione Magliette(seconda) Fuori Casa
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/10-napoli-espanyol-nuova_maglia-fotocuomo-2_news.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/3253/60081041.png
Portiere completo GIALLO
Presentazione Magliette(terza) Fuori Casa
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/10-napoli-espanyol-nuova_maglia-fotocuomo-1_news.jpg
MODULI 3-5-2 (standard) / 3-4-3 (buona alternativa) / 3-4-1-2 (alternativa) / [4-4-2][4-3-3][4-3-1-2] MAGARI.....
http://img151.imageshack.us/img151/2954/formazione.png
La Squadra
n°26http://img36.imageshack.us/img36/3005/gkdesanctisrosa.jpgDe Sanctis \1,90cm
n°1 http://img11.imageshack.us/img11/2662/gkiezzorosa.jpg Iezzo \1,85cm
n°22 http://img140.imageshack.us/img140/3111/gkgianellorosa.jpg Gianello \1,89cm
--------------------------------------------
Difensori:
n°28http://img24.imageshack.us/img24/2905/cbcannavarorosa.jpgCannavaro Paolo \ Capitano \1,85cm
n°14http://img15.imageshack.us/img15/8080/cbcampagnarorosa.jpgCampagnaro \1,81cm
n°96http://img11.imageshack.us/img11/5736/cbcontinirosa.jpgContini \1,82cm
n°77 http://img40.imageshack.us/img40/8510/cbrinaudorosa.jpg Rinaudo \1,91cm
n°2 http://img171.imageshack.us/img171/1205/cbgravarosa.jpg Grava \1,72cm
n°13http://img17.imageshack.us/img17/264/cbsantacrocerosa.jpgSantacroce \1,81cm
n°6 http://img10.imageshack.us/img10/4712/cbaronicarosa.jpg Aronica \1,81cm
n°33 http://img29.imageshack.us/img29/5889/cbrullorosa.jpg Rullo \1,79cm
--------------------------------------------
centrocampisti
n°11http://img12.imageshack.us/img12/8665/ohmaggiorosa.jpgMaggio \1,84cm
n°15http://img179.imageshack.us/img179/7733/ohdatolorosa.jpgDatolo \1,77cm
n°23http://img12.imageshack.us/img12/1258/dhgarganorosa.jpgGargano \1,68cm
n°21http://img29.imageshack.us/img29/285/ohcigarinirosa.jpgCigarini \1,75cm
n°17http://img11.imageshack.us/img11/298/ohhamsikrosa.jpgHamsik \1,83cm
n°16http://img134.imageshack.us/img134/3408/ohzunigarosa.jpgZuniga \1,72cm
n°18http://img12.imageshack.us/img12/8205/ohbogliacinorosa.jpgBogliacino \1,77cm
n°5 http://img12.imageshack.us/img12/2255/dhpazienzarosa.jpg Pazienza \1,78cm
n°32 http://img134.imageshack.us/img134/3050/dhamodiorosa.jpg Amodio \1,80cm
-----------------------------------
attaccanti
n°27http://img34.imageshack.us/img34/2122/cfquagliarellarosa.jpgQuagliarella \1,80cm
n°7http://img41.imageshack.us/img41/1473/cflavezzirosa.jpgLavezzi \1,73cm
n°19 http://img141.imageshack.us/img141/3945/cfdenisrosa.jpg Denis \1,83cm
n°9 http://img32.imageshack.us/img32/1862/cfhofferrosa.jpg Hoffer \1,76cm
n°12 http://img22.imageshack.us/img22/9864/cfinaciopiarosa.jpg Pià \1,78cm
giocatori da vendere il piu presto possibile imho:
Gianello/Iezzo
Rullo/Grava
Amodio/Pazienza
Denis/Pià
Ah, io lo cambio pure!!
Ditemi cosa mettere però! :D
juninho85
11-09-2009, 12:27
la moretta gioca davanti con lavezzi?:asd:
bronzodiriace
11-09-2009, 15:54
YouTube - IL LAVAZZARO / chi vuol esser tifoso napoletano (http://www.youtube.com/watch?v=L7IXVjmEyI8)
YouTube - IL CAFONE DI CESENA / Maradona e Galezzi (http://www.youtube.com/watch?v=8NzLUBEn0Zo&feature=related)
:roll3::roll3::roll3::roll3:
non convocati zuniga e datolo per la partita di domenica
De Sanctis, Iezzo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Contini, Grava, Rinaudo, Santacroce, Bogliacino, Cigarini, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Denis, Hoffer, Lavezzi, Pià, Quagliarella
...e mò come giochiamo?
si accettano scommesse :D
io penso giochi aronica esterno, non penso grava
non convocati zuniga e datolo per la partita di domenica
De Sanctis, Iezzo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Contini, Grava, Rinaudo, Santacroce, Bogliacino, Cigarini, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Denis, Hoffer, Lavezzi, Pià, Quagliarella
...e mò come giochiamo?
si accettano scommesse :D
io penso giochi aronica esterno, non penso grava
in radio ho sentito che domenica si giochi a 4 dietro:
desanctis
campagnaro cannavaro contini aronica
maggio gargano cigarini hamsik
quagliarella lavezzi
peccato che datolo nn è stato nemmeno convocato..mi sarebbe piaciuto vederlo magari nel secondo tempo al posto di hamsik nel suo ruolo naturale..
espanico
13-09-2009, 18:08
In attesa della partita ho dato uno sguardo ai risultati di oggi e alla classifica, gia due grandi soddisfazioni :D
1)Vorrei vedere adesso cellino cosa dice, disse che la sua squadra era meglio del napoli :D
2)Ma il palermo non doveva vincere il campionato? qualcosa non mi torna :eek:
:D
juninho85
13-09-2009, 18:14
fino a metà del campionato scorso lo era...poi fenomenale girone di ritorno da parte di entrambi...riparliamone a maggio :D
certo che poi se hai la faccia di bronzo alla zenga sai già dietro a quale muretto devi nasconderti
espanico
13-09-2009, 19:46
fino a metà del campionato scorso lo era...poi fenomenale girone di ritorno da parte di entrambi...riparliamone a maggio :D
certo che poi se hai la faccia di bronzo alla zenga sai già dietro a quale muretto devi nasconderti
no io non ho la faccia da bronzo come zenga anzi... io mi godo partite dopo partite poi alla fine quello che arriva quello mi godo, sarà champions uefa salvezza....l'importante e divertirsi perché alla fine e solo uno sport o almeno cosi dovrebbe essere, infatti non ho mai detto che il napoli e da scudetto o da altro, sono consapevole che si è rinforzato rispetto allo scorso anno e puo fare un buon campionato se si impegnano, non come certe persone che fanno dichiarazioni basandosi sul passato...:)
juninho85
13-09-2009, 19:47
non era riferito a te ma a zenga,la frecciata conservala che è ancora presto!:D
espanico
13-09-2009, 20:02
non era riferito a te ma a zenga,la frecciata conservala che è ancora presto!:D
Ok avevo capito male allora :D
Sylvester
13-09-2009, 23:12
Non ho parole :muro: ....oggi tutti i "fantasmi" che aleggiavano sul Napoli sono usciti fuori :doh: . Per fantasmi intendo dubbi sulle prestazioni :mad: ..
espanico
13-09-2009, 23:29
Brutta serata, io penso che sia ora che donadoni si svegli e non abbia paura di cambiare, penso che ora sia il momento migliore per farlo...Sono proprio curioso di vedere sabato come gioca in difesa che :rolleyes:
Una nota sui tifosi che contestano donadoni e marino invitandoli ad andare via, penso che sono gli stessi che 6 mesi fa chiedevano che Reja andasse via, non è possibile che a ogni sconfitta l'allenatore di turno deve andarsene, e come dire su tu un giorno a lavoro sbaglia fare una cosa devi licenziarti :muro:
alexio.bin
14-09-2009, 00:02
quest'anno gli "errori" arbitrali DECISIVI contro il Napoli sono iniziati prima, dopo palermo adesso genova e abbiamo solo 3 punti, dove arriveremo?:D
Ormai la prendo a ridere.:)
Sylvester
14-09-2009, 00:05
C'è da dire che una prestazione così negativa dell'arbitro me la ricordo solo con Rocchi in Milan-Napoli dell'anno scorso :O
scusate, ma Santacroce che fine ha fatto?
Blackbox11
14-09-2009, 02:06
Sempre la stessa storia con questo Genoa...non se ne può più. Ogni anno puntualmente quando giocano in casa contro di noi giocano in 12...tagliavento deve essere mandato a casa a meditare!!!! Per non parlare di Donadoni...ma come si fa a giocare con Pià Pazienza Aronica e compagnia bella??!!
CHE RABBIA!!
columbia83
14-09-2009, 02:11
Guardando il calendario fino alla 11ma giornata, inizio a credere che difficilmente alla dodicesima giornata ci sarà ancora Donadoni.
Sylvester
14-09-2009, 08:33
Se non altro ora dovremmo vedere Santacroce contro l'Udinese domanica :O
Però che tristezza mamma mia...è sempre la stessa storia: non vinciamo in trasferta da quasi un anno.
Io se fossi in De Laurentiis andrei di corsa ad opzionare Spalletti :eek: .....quello si che sarebbe un grande colpo di mercato :read:
juninho85
14-09-2009, 08:48
il rigore fischiato su campagnaro(perchè il fallo l'ha subito lui)è scandaloso!
espanico
14-09-2009, 09:01
al di la della brutta prestazione, rivedendo le immagini, devo dire che se l'arbitro non dava rigore e non espelleva campagnaro ora staremo parlando di altro sicuramente...:cry:
Sylvester
14-09-2009, 09:19
Ma Contini e Cannavaro erano diffidati?
juninho85
14-09-2009, 09:20
Ma Contini e Cannavaro erano diffidati?
impossibile esserlo alla 3a giornata
DickValentine
14-09-2009, 09:21
il rigore fischiato su campagnaro(perchè il fallo l'ha subito lui)è scandaloso!
al di la della brutta prestazione, rivedendo le immagini, devo dire che se l'arbitro non dava rigore e non espelleva campagnaro ora staremo parlando di altro sicuramente...:cry:
Assolutissimamente vero, ok
ma perchè dobbiamo deliberatamente giocare una merda quando siamo 10 contro 10 sul risultato di 1-1?
Al di là dei torti arbitrali bisogna dire che come testa ancora non ci siamo assolutamente. Quagliarella porta quel pizzico di esperienza e cattiveria in più, ma da solo non basta.
Nota negativa per me ancora il pocho. Direte: perchè? Perchè ormai è totalmente avulso dal gioco. Si butta da solo a dribblare tutto e tutti ma non prova mai a giocare con la squadra. Penso sia un limite mentale più che tecnico. Non riesce proprio a capire i movimenti dei compagni...è preoccupante.
Cerchiamo di evitare di accendere diatribe e polemiche personali, ok?
juninho85
14-09-2009, 10:37
come detto sopra non era riferito all'utente(che ringrazio sentitamente per la segnalazione ad minchiam);)
espanico
14-09-2009, 11:00
Assolutissimamente vero, ok
ma perchè dobbiamo deliberatamente giocare una merda quando siamo 10 contro 10 sul risultato di 1-1?
Al di là dei torti arbitrali bisogna dire che come testa ancora non ci siamo assolutamente. Quagliarella porta quel pizzico di esperienza e cattiveria in più, ma da solo non basta.
Nota negativa per me ancora il pocho. Direte: perchè? Perchè ormai è totalmente avulso dal gioco. Si butta da solo a dribblare tutto e tutti ma non prova mai a giocare con la squadra. Penso sia un limite mentale più che tecnico. Non riesce proprio a capire i movimenti dei compagni...è preoccupante.
Infatti, pero questa cosa la noto con il passar dei minuti, nei primo 45min sopratutto nei primi minuti ho visto un buon napoli difesa composta buon possesso palla, mentre nel secondo tempo e andato tutti in crescendo, la difesa e andata in bambola, nei due goal si vede un netto errore della marcatura di cannavaro, sopratutto nel goal di crespo, invece di andargli incontro e arretrato andando addosso al portiere :doh: io penso che donadoni ancora non abbia trovato il suo equilibrio spero lo trovi presto....
Esprimo un altro mio parere, io penso che il 3-5-2 va bene per giocare in casa mentre per le partite fuori casa , si dovrebbe giocare con 4-4-2 cosi si e piu coperti in difesa e sfruttare le ri partenze con quagliarella e lavezzi...
come detto sopra non era riferito all'utente(che ringrazio sentitamente per la segnalazione ad minchiam);)
Vorrei precisare che non o segnalato nulla a nessun, perché sembrava che ci eravamo chiariti quindi non avevo nessun interesse per segnalare il tuo post...poi pensala come vuoi.Ciao
per me c'è un fattore di base: il Genoa ha una rosa e soprattutto un allenatore migliore del Napoli.
Esprime una qualità di gioco notevole, tutti corrono e fanno movimenti senza palla, invertono le posizioni, è incredibile :eek:
il problema è che ciò è risaputo ma Donadoni è riuscito a far tener botta alla squadra solo per un tempo.
infatti nei primi 45 minuti il napoli sembrava vivo, ordinato; pazienza ed aronica stavano giocando bene (sorprendendomi).
Però, quando dopo poco già avevamo i 3 difensori ammoniti, era chiarissimo che cmq non avremmo finito in 10 la partita.
oltre gli errori arbitrali, si doveva amministrare meglio il vantaggio con la superiorità numerica.
ieri poi c'erano giocatori sottotono, anche nel 1° tempo: contini ha ripreso il vizio di giocare con gomiti alti (sua la colpa del 3° gol, si è fatto fregare da crespo lasciando cannavaro solo contro 2) e maggio ricomincia la sua metamorfosi (ottimo in casa, scandaloso fuori).
anche de sanctis ha non poche colpe: sull'azione del rigore è indietreggiato invece di avanzare a respingere la palla e sul tiro di mesto era completamente dormiente. per quanto forte non era angolatissimo, bastava allungarsi un po'
lavezzi poi non ha fatto nulla, sembrava in totale confusione, e quagliarella non è riuscito a reggere da solo l'attacco contro la grinta ed il pressing asfissiante dei genoani.
infine si denota ancora un problema caratteriale: il genoa, in 10, non si è smarrito ed ha continuato a proporre la sua mole di gioco. il napoli invece è scomparso dal campo
Sylvester
14-09-2009, 11:27
Come se ne esce secondo voi da questi brutti segnali?
DickValentine
14-09-2009, 11:29
per me c'è un fattore di base: il Genoa ha una rosa e soprattutto un allenatore migliore del Napoli.
Esprime una qualità di gioco notevole, tutti corrono e fanno movimenti senza palla, invertono le posizioni, è incredibile :eek:
il problema è che ciò è risaputo ma Donadoni è riuscito a far tener botta alla squadra solo per un tempo.
infatti nei primi 45 minuti il napoli sembrava vivo, ordinato; pazienza ed aronica stavano giocando bene (sorprendendomi).
Però, quando dopo poco già avevamo i 3 difensori ammoniti, era chiarissimo che cmq non avremmo finito in 10 la partita.
oltre gli errori arbitrali, si doveva amministrare meglio il vantaggio con la superiorità numerica.
ieri poi c'erano giocatori sottotono, anche nel 1° tempo: contini ha ripreso il vizio di giocare con gomiti alti (sua la colpa del 3° gol, si è fatto fregare da crespo lasciando cannavaro solo contro 2) e maggio ricomincia la sua metamorfosi (ottimo in casa, scandaloso fuori).
anche de sanctis ha non poche colpe: sull'azione del rigore è indietreggiato invece di avanzare a respingere la palla e sul tiro di mesto era completamente dormiente. per quanto forte non era angolatissimo, bastava allungarsi un po'
lavezzi poi non ha fatto nulla, sembrava in totale confusione, e quagliarella non è riuscito a reggere da solo l'attacco contro la grinta ed il pressing asfissiante dei genoani.
infine si denota ancora un problema caratteriale: il genoa, in 10, non si è smarrito ed ha continuato a proporre la sua mole di gioco. il napoli invece è scomparso dal campo
D'accordo su tutto, ma non credo che il genoa abbia una rosa migliore del napoli. Sculli da noi giocherebbe? Vogliamo dire che floccari è meglio di Quagliarella? Amelia è meglio di De Sanctis? Ne potrei elencare altri, ma il problema non è lì. Il Genoa è una squadra ed hanno la testa rivolta solo a vincere le partite, il Napoli è un insieme di singoli che pensano ad altro.
Ieri al di là dell'arbitraggio..la partita l'ha vinta nettamente gasperini che ha dimostrato ancora una volta di essere un grandissimo allenatore...
Questo genoa sembrava indebolirsi senza milito e motta..invece..:doh:
Per quanto riguarda noi..bè al di là di un miglior possesso palla e un gioco meno "capotico" di quello di reja..insomma la sostanza è la stessa..
Il 3-5-2 è un modulo non adatto ad un campionato come il nostro..dove tutte le squadre dalla prima all'ultima hanno due avanti sempre capaci di infilarti e di creare superiorità numerica..poi con un centrale minchione come cannavaro..stamm appost!
Tra le altre cose siamo sforniti di veri terzini sinistri..quindi...
Tutti dicono che cosi si esalta il gioco di hamsik visto che lo si libera di compiti di copertura..vabbè però a questo punto si potrebbe provare un modulo tipo "spallettiano" dove di interpreti ne abbiamo in abbondanza e in altre occasioni (vedi datolo) hanno dimostrato di valere parecchio:
Vi faccio due esempi:
(4-2-3-1)
de sanctis
gargano cigarini
maggio hamsik lavezzi (datolo)
quagliarella
oppure con una torre centrale e quagliarella ala con datolo meno offensivo e + tecnico di lavezzi
(4-2-3-1)
de sanctis
campagnaro santacroce contini zuniga
gargano cigarini
quagliarella hamsik datolo
denis
D'accordo su tutto, ma non credo che il genoa abbia una rosa migliore del napoli. Sculli da noi giocherebbe? Vogliamo dire che floccari è meglio di Quagliarella? Amelia è meglio di De Sanctis? Ne potrei elencare altri, ma il problema non è lì. Il Genoa è una squadra ed hanno la testa rivolta solo a vincere le partite, il Napoli è un insieme di singoli che pensano ad altro.
io penso invece che sia più completa e costruita in maniera adeguata: floccari non è meglio di quagliarella ma è una prima punta che fa salire la squadra e tiene palla. poi, uscito lui, è entrato crespo.
noi, se togliamo quagliarella, chi entra? pià?
anche a me amelia non piace ma ieri ha giocato meglio di de sanctis. soprattutto ho notato come il gol di mesto sia nato da un suo precisissimo rilancio proprio sui piedi dell'esterno genoano. de sanctis ieri invece non è statao affatto impeccabile
juninho85
14-09-2009, 12:12
per me è un problema di modulo e sopratutto di amalgama...molte volte si ha l'impressione che la formazione del napoli sia fatta interamente da nuovi acquisti
maradona22
14-09-2009, 12:24
io non contesto la sconfitta in sè (tanto fuori casa ci siamo abituati :muro: :muro: ) ma come è maturata!!! Dopo l'espulsione di Criscito e il gol di Hamsik penso che ogni tifoso, anche il più pessimista, avrà esclamato:"Ok, la vittoria è in tasca"... come diavolo si fà ha perdere un doppio vantaggio (uomo + gol) al 49' 50"????? Un pò di pudore c@zz@ , la colpa non è di campagnaro perchè se de sanctis fosse fuori dai pali spazzava la palla e l'arbitro fischiava la fine del tempo. Queste sono disattenzioni che si pagano, io penso che tra quest'ultima e la papera di Maggio col Palermo saremmo stati anche noi in testa con 9 punti. Mi dispiace tirare la croce addosso a Donadoni ma lui è troppo educato e composto, per me sarebbe stato meglio un allenatore alla Delio Rossi o alla Cosmi che avrebbe strigliato all'inverosimile i giocatori dopo errori simili in modo da non farli ripetere!! Infine la partita di ieri si sintetizza nel commento del mitico Auriemma:"Questa è follia allo stato puro".
Forza Napoli dal profondo del cuore :winner:
Sylvester
14-09-2009, 12:25
Visto che il problema più grosso del Napoli si è dimostrata la difesa, non capisco perchè ci si ostini a voler giocare a 3. Non abbiamo gli uomini e la mentalità per gestire una difesa del genere. Se poi mettiamo Cannavaro a fare il centrale :rolleyes:
Io passerei subito ai 4 dietro, per avere maggiore copertura e per avere tutto più bilanciato. La prima formazione di Cogand mi piace molto, ma non so perchè, prima Reya poi Donadoni hanno un immobilismo nei moduli che rasenta il ridicolo :O .
Io continuo a sperare che questo modulo venga presto messo in pratica nel Napoli da Lucianone Spalletti :D
maradona22
14-09-2009, 13:50
Il problema secondo me è ke con il 3-5-2 può giocare hamsik, con il 4-4-2 avremo una squadra equilibratissima ma dove lo mettiamo hamsik?
de sanctis
zuniga santacroce campagnaro aronica
quagliarella lavezzi
Fantacalcio :D :D 4 - 4 - 2
de sanctis
maggio santacroce campagnaro zuniga
cigarini
gargano datolo
hamsik
quagliarella lavezzi
ke ne pensate? sono meglio di donadoni?
giochiamo a 4 in difesa, datolo fa il suo ruolo come nell'argentina, maggio magari si fa la fascia con gargano un pò accentrato, cigarini fa il pirlo e hamsik innesta le due punte.
sogno ad occhi aperti ma si sfruttano al meglio tutte le stelle del napoli ;)
maradona22
14-09-2009, 13:52
Il problema secondo me è ke con il 3-5-2 può giocare hamsik, con il 4-4-2 avremo una squadra equilibratissima ma dove lo mettiamo hamsik?
de sanctis
zuniga santacroce campagnaro aronica
quagliarella lavezzi
Fantacalcio :D :D 4 - 4 - 2
de sanctis
maggio santacroce campagnaro zuniga
cigarini
gargano datolo
hamsik
quagliarella lavezzi
ke ne pensate? sono meglio di donadoni?
giochiamo a 4 in difesa, datolo fa il suo ruolo come nell'argentina, maggio magari si fa la fascia con gargano un pò accentrato, cigarini fa il pirlo e hamsik innesta le due punte.
sogno ad occhi aperti ma si sfruttano al meglio tutte le stelle del napoli ;)
dall'immagine non sembra ma immaginate un rombo a centrocampo ke inizia da cigarini e finisce ad hamsik
oppure un'altra alternativa è usare hamsik in stile Doni e giocare così
De Sanctis
zuniga campagnaro cannavaro aronica
hamsik
quagliarella
in difesa sicuro non metterei contini, per come ha giocato ieri. a sinistra si potrebbe anche tentare un rullo, unico reale esterno sinistro
lavezzi? quando imparerà a giocare per la squadra invece di intestardirsi in azioni solitarie, allora giocherà.
hamsik è un talento e campione, lavezzi no, imho
Antonio Avitabile
14-09-2009, 17:39
Osservazioni sparse:
1. Ieri ho visto solo il primo tempo e il Napoli avrebbe vinto ai punti sul piano del gioco;
2. Il solo errore di De Sanctis è stato sul primo rigore, aveva tutto il tempo per uscire.
3. L'espulsione di Criscito è stata il primo errore grave di Tagliamonte, che poi ha fatto errori in sequenza per compensazione; era sicuramente Contini e non Campagnaro a dover andare prima sotto la doccia;
4. Il primo rigore è stato l'errore più incredibile, almeno quanto l'indecisione di De Sanctis;
5. Il secondo gol del Genoa è stato uno spettacolo, almeno quanto il gol di Hamsik, e De Sanctis non ci sarebbe mai arrivato, forse i difensori dovevano interporsi ma... mica tirava Hamsik?
6. Donadoni ha voluto dimostrare di poter giocarsela con tre sottopanchinari forse per dare fiato ai sudamericani ... si è sbagliato e l'espulsione di Campagnaro gli ha rovinato un turnover programmato (penso a Lavezzi/Pia', Bogliacino/Pazienza...). Ma Hoffer/Denis e soprattutto Santacroce che hanno fatto a Donadoni?.
7. Resto dell'idea che la rosa sia valida e che il nostro disimpegno nelle competizioni internazionali potrebbe aiutarci.
8. Spalletti allenerà la Nazionale post Lippi?
stratobau
14-09-2009, 17:56
scusate ma ARONICA HA GIOCATO DA CENTRO-AVANTI????
Tagliamonti non potrebbe arbitrare nemmeno una partita tra Pulcini.... IBARAZZANTE
torgianf
14-09-2009, 21:33
60 milioni di €, rinforzi di prima scelta e ancora continuiamo ad essere una squadretta provinciale. non ho visto la partita, ma il 4 a 1 mi sa di batosta senza attenuanti, e' cosi' ?
black_wizard
15-09-2009, 10:53
il primo tempo è stato positivo nonostante giocasse pià e aronica..con la prima espulsione (Criscito) tagliavento ha segnato la partita.
L'unica cosa che mi fa arrabbiare...sono la mancanza di nervi dei nostri difensori che a mio avviso fanno falli inutili quando in realtà non c'è nè sarebbe bisogno e fanno poche disattenzioni che però causano i gol che subbiamo. Il primo rigore assegnato al genoa è la fotocopia del primo gol ricevuto a Palermo. De Sanctis se non si da una svegliata...finisce in panchina a fare la riserva di Iezzo.
Poi donadoni mi fa girare "le cosidette", sta sempre in panchina e non strilla, non parla...guarda e basta....sembra il Mourinho della situazione.
DickValentine
15-09-2009, 11:59
60 milioni di €, rinforzi di prima scelta e ancora continuiamo ad essere una squadretta provinciale. non ho visto la partita, ma il 4 a 1 mi sa di batosta senza attenuanti, e' cosi' ?
Provinciale no, squadretta direi di si visto che subiamo gol da eterna neopromossa... Mi sta tanto sulle balle, ma un bel 4-4-2 sacchiano a questo punto sarebbe una manna dal cielo. Se è vero che i campioni (o campioncini) sono tanti, non mi pare un delitto se qualcuno sta in panchina per agevolare un nuovo modulo. Tanto ci sono sempre 3 sostituzioni da fare.
Ah, VOGLIO VEDERE HOFFER!:sofico:
Napoli, Donadoni: «Reagirò, sono un leone (http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=73391&sez=SPORT)
Non mi sento messo in discussione»:cry:
di FRANCESCO MAROLDA
NAPOLI (16 settembre) - Le bastonate genovesi hanno lasciato il segno, ma non per questo Donadoni s’avvilisce. Tutt’altro. All’indomani di quei quattro gol e di quelle mille critiche, l’allenatore azzurro mostra i «muscoli» e la voglia di reagire. Anche di fronte agli interrogativi più scomodi e impietosi.
E allora, Donadoni, si sente in discussione? «No. Se si comincia con queste storie dopo tre giornate non so proprio dove si finisce».
Ma il suo stato d’animo qual è?
«Mi sento come un leone. Un leone che vuole rialzarsi in tutta fretta».
Rigiocando Genoa-Napoli lascerebbe ancora fuori Gargano e il Pocho?
«Ora è facile dire Donadoni ha sbagliato. Si sarebbe detta la stessa cosa se li avessi fatti giocare e avessero giocato male. Sarei stato accusato di aver messo in campo gente stanca».
Però altri nazionali d’altre squadre, anche reduci da lunghi viaggi, hanno giocato. «Ma altri no. Penso a Pirlo e a Zambrotta che non venivano neppure da lontano».
Sono stati Lavezzi e Gargano a dire che erano stanchi?«L’ho chiesto a Gargano e lui mi ha detto che era stanco, sì».
Questo vuol dire che ogni volta che rientreranno dagli impegni con le Nazionali questi giocatori resteranno fermi?
«No, la cosa non è automatica. Se saranno stanchi resteranno fuori. Altrimenti no».
Perché Pià e non Hoffer al posto di Lavezzi? Era stanco pure lui?«No, solo perché Hoffer non è il sostituto naturale del Pocho. Ha caratteristiche diverse».
Dopo Genova ha sentito il presidente?
«Certo che l’ho sentito».
Telefonata tranquilla? «Tranquillissima». Non si può dire così del suo rapporto con il tifo e con i media.
Critiche giuste oppure no?
«Sfido chiunque a dire che il Napoli a Genova non ha giocato un gran bel primo tempo. Poi è successo qualcosa (il rigore inesistente concesso al Genoa e l’espulsione ingiusta di Campagnaro n.d.r.) ha cambiato tutto. Fossimo tornati in campo sull’1-0 e con un uomo in più avremmo vinto noi».
Può darsi, ma è vero pure che sull’uno a uno e in dieci contro dieci il Napoli è scomparso. «Questo è vero e la cosa deve far riflettere». E lei l’ha fatto? «Sì. E non sono d’accordo con chi dice che il Napoli gioca un tempo solo e poi si ferma. Non è stato così a Palermo e solo in parte lo è stato col Livorno. Contro il Genoa, invece, ci siamo fermati».
Soprattutto a centrocampo. Là in mezzo il Napoli ha un problema strutturale?
«Là in mezzo non si vince sempre e solo con la qualità. Là in mezzo vale anche la fisicità. Visto l’Argentina contro il Brasile? Con quei giocatori di qualità non avrebbe mai dovuto perdere, invece fisicamente è stata sopraffatta a centro campo ed ha perduto».
Vuol dire che il Napoli non ha incontristi veri, gente «fisica» e deve arrangiarsi? «Lavoro con ciò che ho a disposizione e cerco di ottenere il meglio. Comunque è vero, non ho molti incontristi».
Quindi le colpe vanno cercate altrove?
«No. Le colpe sono anche mie ed io non ho l’abitudine di nascondermi».
Critiche esagerate? Chi se la prende soprattutto Donadoni non capisce niente?
«No. Le critiche le accetto. E su tutto ciò che riguarda il lavoro e la squadra sono e sarò sempre pronto al confronto ed al dialogo».
DickValentine
17-09-2009, 07:57
Si ok. Ma se aveva tanto bisogno di un incontrista, perchè non ha insistito per tenere Blasi? Questo qui non si capisce neppure da solo...
maradona22
19-09-2009, 09:09
oggi napoli fammi un bel regalo di compleanno :D
smetto alle 18 di lavorare ma dammi una soddisfazione che solo tu mi sai dare :sofico:
Sylvester
19-09-2009, 11:14
smetto alle 18 di lavorare ma dammi una soddisfazione che solo tu mi sai dare :sofico:
Auguri :D
maradona22
19-09-2009, 11:33
Grazie ;) anche se il compleanno è domani, ma vuoi mettere la bella sensazione di svegliarsi il giorno del tuo compleanno con la felicità della vittoria del napoli la sera prima :sofico:
>|HaRRyFocKer|
19-09-2009, 11:43
alexio.bin
19-09-2009, 20:51
mi spiace, ma il regalo non c'è stato, altra serata amara.......................:mad:
E' lo stesso identico Napoli dell'anno scorso.:(
juninho85
19-09-2009, 20:52
come no,il gol annulato e il rigore non fischiato a floro flores cos'erano?
san gennaro v'ha fatto due doni,altrochè!:D
alexio.bin
19-09-2009, 22:58
ti piace venire nel continente a sfottere, eh?!
Meglio che ti concentri sulla partita di domani, invece di venire a dire baggianate.
juninho85
19-09-2009, 23:01
mangiato pesante?:confused:
dove sono gli sfottò?!
alexio.bin
19-09-2009, 23:08
quì niente sfottò, siamo persone serie!:D
Blackbox11
20-09-2009, 04:10
Un'altra partitaccia....
verolenny
20-09-2009, 08:06
come no,il gol annulato e il rigore non fischiato a floro flores cos'erano?
san gennaro v'ha fatto due doni,altrochè!:D
ti piace venire nel continente a sfottere, eh?!
Meglio che ti concentri sulla partita di domani, invece di venire a dire baggianate.
vediamo di smetterla tutti e due, ok?
torgianf
20-09-2009, 09:50
visto 30 minuti del primo tempo e poi sono andato a lavoro, che dire? possesso di palla sterile, tante palle buttate e una sola occasione da rete con rinaudo di testa. non e' cambiato nulla se non che riusciamo a tenere palla per poi regalare dei contropiede paurosi. 4 giornate 4 punti, non vorrei essere nei panni di donadoni e soprattutto di marino.... auguri ad entrambi :asd:
alexio.bin
20-09-2009, 12:08
il Dela ha detto di tirare le somme dopo 7 partite, con questa media andiamo diritti diritti in serie..................
torgianf
20-09-2009, 12:19
il Dela ha detto di tirare le somme dopo 7 partite, con questa media andiamo diritti diritti in serie..................
mercoledi andiamo a milano, direi che siamo gia a 5 :asd: , ne restano 2 al dona
espanico
20-09-2009, 12:21
ecco il lato negativo di noi napoletani che ogni volta compare.Si perdono un paio di partite e si parla di serie b, se ne vincono due e si parla di scudetto....dobbiamo essere più coerenti e non dare giudizi affrettati...:)
-Naturalmente non parlo solo di alexio.bin ma di noi tifosi in generale che ci esaltiamo e ci buttiamo in un attimo :D
Antonio Avitabile
20-09-2009, 13:02
Secondo voi in base a quale soluzione tattica giocherebbero Hoffer e Denis?
Perché Maggio non ha giocato? eravamo in casa :D
alexio.bin
20-09-2009, 13:33
ecco il lato negativo di noi napoletani che ogni volta compare.Si perdono un paio di partite e si parla di serie b, se ne vincono due e si parla di scudetto....dobbiamo essere più coerenti e non dare giudizi affrettati...:)
-Naturalmente non parlo solo di alexio.bin ma di noi tifosi in generale che ci esaltiamo e ci buttiamo in un attimo :D
assolutamente non mi ci rivedo in questo tipo di tifoso, sono solo realista e mi attengo ai fatti, il Napoli sta continuando la stessa escalation della seconda parte dello scorso campionato e non vedo spiragli; come detto a suo tempo escluso Quagliarella, che doveva sostituire il partente e non amato Zalayeta, e un Campagnaro rotto, ecco perchè ce l'hanno ceduto, i sostituti, anche se pagati sonoramente, non sono tipi da far fare quel salto di qualità richiesto, mi riferisco in particolarmente al signor Cigarini, pagato 12 milioni di euro ed esaltato da tutti i giornalisti e addetti ai lavori, paragonato addirittura a Pirlo, non è assolutamente un regista e imho è un giocatore mediocre, si limita a fare il passaggetto al compagno vicino, non ha il lancio lungo, non ha fisico, nè corsa, a che serve? E voi volete dare le redini del centrocampo ad un giocatorino del genere? Anche quest'anno il Napoli l'hanno preso per i fondelli, affibbiando giocatori supervalutati, oltre ad un allenatore supervalutato e portato avanti dal sistema/stampa.
rasbeetle
20-09-2009, 16:30
...e una volta tanto che il "dona" ha il coraggio di lasciare un "senatore" come il buon Paolo in panca, nè chill ten a "ciorta" che Rinaudo (che secondo me ha giocato nettamente meglio di Cannavaro al centro della difesa) si infortuna e fa n'ata presenza in serie A...immeritatissima....
E che avimma fà...siamo nati per soffrire...
"FORZA" Napoli!
PS: ora doverbbe avere il coraggio di escludere il Pocho per un pò e inserire Denis, almeno per dargli un'altra possibilità, Hoffer non ha ancora la "cazzimma" giusta.
Zuniga, da difensore è sicuramente meglio, ma comunque ancora mi spiego il perchè del suo acquisto.
Cigarini, io credo che bisogna dargli fiducia, sono ottimista su di lui.
Gargano? non è possibile, lui può fare solo i contrasti e rubare palla BASTA! Non può fare NESSUN passaggio, non PUO'.
Sono convinto che cn un 4-3-3 si potrebbe fare meglio.
Spero nell'acquisto di Pandev a gennaio. Serve un attaccante che stia vicino al Quaglia, che è l'unico che fa movimento senza palla..
Ma poi si è saputo perchè Maggio non ha giocato?
Ovviamente IMHO
Sylvester
20-09-2009, 17:34
Anche io punterei sul 4-3-3.
Per la difesa ci vedo bene come centrali Santacroce e Rinaudo, a sinistra Contini o Aronica e a destra Campagnaro o Zuniga quando vogliamo essere più aggressivi.
Al centrocampo Cigarini, Hamsik e Gargano, con inserimenti di Bogliacino, e in attacco punterei su Quaglia, Lavezzi e Maggio.
Non è proprio il massimo ma sicuramente meglio dello scempio che vediamo da un anno...
juninho85
20-09-2009, 20:01
vediamo di smetterla tutti e due, ok?
non c'è bisogno che si scomodi,come già detto non voleva essere uno sfottò
Non si vede ancor ala mano di Donadoni, il modulo è quello di Reja...
casualità?
:muro:
maradona22
21-09-2009, 09:49
Secondo me è presto per fare bilanci, io il Napoli lo vedo molto diverso dall'anno scorso, creamo molte palle gol in più anche se concretizziamo poco data la forma non ancora al top... l'unica cosa uguale allo scorso anno sono purtroppo i punti. Io sinceramente mi sono divertito contro l'udinese, se hamsik lavezzi quaglia non avessero divorato l'impossibile sarebbe stato 4 -1 per il Napoli!!!
Antonio Avitabile
21-09-2009, 14:20
Non si vede ancor ala mano di Donadoni, il modulo è quello di Reja...
casualità?
:muro:
Corsi e ricorsi storici :D
Comunque per quanto riguarda le formazioni, non ci si inventa niente dal 4-4-4 di Oronzo Canà. La questione è semmai come i giocatori interpretano la propria posizione.
Effettivamente Cigarini mi pare un po' timido, ma è un investimento, comincio a rimpiangere Mannini, ed avere quesiti sulla funzione di Denis e Hoffer negli attuali schemi.
enzuccion
21-09-2009, 17:31
Quarta partita di campionato e già cominciano le sentenze
Non si vede la mano di Donadoni ?
Con Reja di solito o si giocava palla lunga e pedalare o palla per il pocho e pedelare .
Oggi la squadra è meno frenetica , si gioca palla a terra e il pocho si cerca di bloccarlo in una posizione e ciò si può dimostrare con le occasioni create , i risultati arriveranno è solo questione di ciorta :ciapet: e di arbitri,
torgianf
23-09-2009, 21:27
mezz' ora 3 a 0. siamo semplicemente la peggiore squadra della serie A. e qualcuno mi spieghi come fa de santis a giocare in nazionale :asd:
stratobau
23-09-2009, 21:30
ao''' 3-1 che squadrone grande de santis
stanno facendo tiro a bersaglio con la porta del napoli...
a fine partita avranno fatto almeno un centinaio di tiri :(
Demin Black Off
23-09-2009, 21:42
STATUE DI CERA...
espanico
23-09-2009, 21:52
:eek:
Accetto scommesse!Donadoni salta domenica se non vince..io aggiungerei finalmente!
Abbiamo preso lui per non giocare con il 3-5-2 e lui che fa???gioca con il 3-5-2 :doh:
Oggi una grande inter ha messo in evidenza quanto sia inadeguato sto modulo sopratutto quando hai cannavaro come centrale!!:mad:
torgianf
23-09-2009, 21:56
Accetto scommesse!Donadoni salta domenica se non vince..io aggiungerei finalmente!
Abbiamo preso lui per non giocare con il 3-5-2 e lui che fa???gioca con il 3-5-2 :doh:
Oggi una grande inter ha messo in evidenza quanto sia inadeguato sto modulo sopratutto quando hai cannavaro come centrale!!:mad:
adesso non cominciamo a dare colpe solo a cannavaro. e' una squadra di merda, dal primo all'ultimo. 3 minuti ed era gia finita :asd: , meglio cosi', mi guardo un bel film o faccio un po' di cazzi miei :asd:
The_Fragger
23-09-2009, 21:58
secondo me ci vogliono i paraocchi per non vedere come sta facendo schifo il napoli con quel modulo!!
Secondo me è di concezione passata ed ha avuto fortuna quando il napoli era preparato fisicamente più di altre squadre(l'anno scorso per la coppa uefa iniziammo prima di tutti).Il napoli che ha giocato con in 4-3-3 non è stato male!anzi secondo me ha espresso un gicoo migliore!
OvErClOck82
23-09-2009, 22:48
madò che tonnara :eek:
ma che è successo al Napoli ? giocatori scarsi, preparazione o che ?
alexio.bin
23-09-2009, 22:55
ragazzi, quì bisogna essere seri, si rischia parecchio, purtroppo de laurentis è un incompetente e ha preso il peggior allenatore che era in giro, ma si rischia la serie B, ha speso troppo e male, arcincompetente, non parliamo poi di Marino e i suoi intrallazzi in sudamerica; in pratica il Napoli è in mano a gente che non ne capisce di calcio, o meglio, ne capisce come il giornalaio che allenava Quagliarella al campo sportivo Spinelli.
Ripeto, bisogna essere molto realisti, quest'anno bisogna giocare per non andare in serie B, lottare fino in fondo per evitare il baratro, non vedo altre squadre peggiori del Napoli, quindi tenere botta fino alla fine, se ci riusciamo, l'anno prossimo è necessaria una rifondazione vera e propria, vendere diversi giocatori per fare cassa e recuperare lo sperpero soprattutto di quest'anno, i vari Hamsik, gargano e anche Lavezzi, volendo, e rifondare tutto cacciando Donadoni e Marino, se potessi caccerei anche il presidente, ma purtroppo è il proprietario.
adesso non cominciamo a dare colpe solo a cannavaro. e' una squadra di merda, dal primo all'ultimo. 3 minuti ed era gia finita :asd: , meglio cosi', mi guardo un bel film o faccio un po' di cazzi miei :asd:
Non è per dare colpe solo a cannavaro..però una squadra che vuole puntare in alto non può avere in un ruolo cosi delicato uno scarsone del genere...
Il napoli che ha giocato con in 4-3-3 non è stato male!anzi secondo me ha espresso un gicoo migliore!
Tempo fa avevo parlato in questo forum che l'unico modulo per sfruttare al meglio hamsik e non sentire troppo la mancanza di un esterno sinistro era un 4-2-3-1.
Oggi infatti si leggeva nelle testate sportive che donadoni voglia proporlo dopo la sosta..(avrà letto il mio consiglio sul forum?? :sofico: )
Tanto è vero che lo ha gia proposto nel secondo tempo contro l'inter..e anche se nn abbiamo segnato perlomeno nn ci siamo beccati 3 gol...:D
morpheus85
23-09-2009, 23:11
un consiglio.. spalletti è libero, togliete quel soprammobile dalla panchina..
Teliqalipukt
23-09-2009, 23:24
un consiglio.. spalletti è libero, togliete quel soprammobile dalla panchina..
Spalletti non può allenare. Ma ancora non ti è chiara sta regola semplice? Una squadra all'anno! :D
morpheus85
23-09-2009, 23:31
Spalletti non può allenare. Ma ancora non ti è chiara sta regola semplice? Una squadra all'anno! :D
è la prima volta che la sento sta cosa :stordita:
Teliqalipukt
23-09-2009, 23:32
:eh: :doh:
Ma perchè secondo te un allenatore può cambiare squadra durante l'anno? :mbe:
anche io..se ci fosse sta regola neanche ranieri adesso potrebbe allenare la roma..o conte l'atalanta...:confused:
morpheus85
23-09-2009, 23:37
:eh: :doh:
Ma perchè secondo te un allenatore può cambiare squadra durante l'anno? :mbe:
fino ad oggi lo credevo :fagiano:
anche mio padre credo che non ne sia a conoscenza :ops2:
morpheus85
23-09-2009, 23:38
anche io..se ci fosse sta regola neanche ranieri adesso potrebbe allenare la roma..o conte l'atalanta...:confused:
se è a stagione però si
Teliqalipukt
23-09-2009, 23:39
Che c'entra ranieri? :mbe: Quest'anno ha allenato solo la Roma. Idem conte con l'Atalanta.
Ma veramente fate? :mbe: Ma quando mai avete visto un allenatore di calcio allenare due squadre diverse nello stesso anno? :eh:
Siamo su scherzi a parte? :mbe: :stordita:
se è a stagione però si
anche su questo ho dubbi..non ricordo chi fosse ma qualche anno fa un allenatore si alzò da una panca e dopo qualche settimana si sedette su un altra..
juninho85
23-09-2009, 23:43
anche su questo ho dubbi..non ricordo chi fosse ma qualche anno fa un allenatore si alzò da una panca e dopo qualche settimana si sedette su un altra..
può succedere solo se si tratta di categorie diverse
è successo per esempio a ballardini
morpheus85
23-09-2009, 23:44
Che c'entra ranieri? :mbe: Quest'anno ha allenato solo la Roma. Idem conte con l'Atalanta.
Ma veramente fate? :mbe: Ma quando mai avete visto un allenatore di calcio allenare due squadre diverse nello stesso anno? :eh:
Siamo su scherzi a parte? :mbe: :stordita:
secondo me lo sanno in pochi, apriamo un sondaggio? :D
alexio.bin
23-09-2009, 23:47
e delio rossi e mazzarri che fine hanno fatto?
Teliqalipukt
23-09-2009, 23:48
Ma nessuno ricorda il casino che successe quando mancini allenò la fiorentina dopo aver iniziato la stagione come vice di eriksson?
Per la verità a molti diede fastidio che mancio non avesse il patentino per allenare in A; ma fu lo stesso per hogdson e non ricordo uguali proteste.
juninho85
23-09-2009, 23:53
Ma nessuno ricorda il casino che successe quando mancini allenò la fiorentina dopo aver iniziato la stagione come vice di eriksson?
Per la verità a molti diede fastidio che mancio non avesse il patentino per allenare in A; ma fu lo stesso per hogdson e non ricordo uguali proteste.
non è che diede fastidio,era semplicemente contro il regolamento
hodgson almeno aveva il patentino per allenare fuori
Teliqalipukt
23-09-2009, 23:58
non è che diede fastidio,era semplicemente contro il regolamento
hodgson almeno aveva il patentino per allenare fuori
Lui non aveva il patentino, non poteva allenare. Inoltre aveva fatto il vice di eriksson. Ebbe una deroga, successe un casino.
Ma le polemiche furono anche altre. Gli dissero che non aveva fatto gavetta e che era "raccomandato".
Non ricordo quali gavette abbiano fatto leonardo e ferrara (soprattutto il primo), ma nessuno si è scandlzzato come accadde con mancini.
Si fossero limitati al merito del patentino, nulla da dire; ma quelle altre polemiche furono faziose, di parte, e mai più ripetute in casi simili.
ora ricordo!era mancini hai ragione
Ma non ricordo del casino!
Cmq pare che l'anno scorso l'assoallenatori abbia chiarito questo punto e mi tocca chiedere venia a Teliqalipukt in quanto ha perfettamente ragione:
REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO
Parte II
Preclusioni e sanzioni
1. I tecnici, nel corso della medesima stagione sportiva, non possono tesserarsi né, indipendentemente dal tesseramento, svolgere attività per più di una società, neppure con mansioni diverse, fatta eccezione per eventuali ipotesi previste negli accordi collettivi tra le Leghe Professionistiche e l’associazione di categoria riconosciuta dalla F.I.G.C. o nei protocolli d’intesa conclusi fra tale Associazione e la LegaNazionale dilettanti e ratificati dalla FIGC nonché per quanto previsto dal comma 2 dell'art. 30. Tale
preclusione non opera per i Preparatori Atletici, medici sociali ed operatori sanitari che, nella stessa stagione sportiva, abbiano risolto per qualsiasi ragione il loro contratto per una società e vogliano tesserarsi con altra società per svolgere rispettivamente l’attività di preparatore atletico, medico sociale e operatore sanitario.
Inoltre i tecnici, già tesserati prima dell’inizio dei campionati di serie A e B con incarico diverso da quello di allenatore responsabile della prima squadra presso società della L.N.P., possono essere autorizzati dal Settore Tecnico, previa risoluzione consensuale del contratto economico in essere, ad effettuare un secondo tesseramento nella stessa stagione sportiva nell’ambito di società appartenenti alla medesima L.N.P. con l'incarico di responsabile della prima squadra.
Quindi per spaletti al napoli non c'è nessuna possibilità..almeno per quest'anno..
juninho85
24-09-2009, 00:02