PDA

View Full Version : Miglior software di navigazione iphone 3gs

Pagine : 1 [2]

caurusapulus
30-01-2010, 10:12
se proprio non lo trovi nel negozio fisico, http://store.apple.com/it/product/TX529ZM/A?mco=MTY3ODQ5OTY ;)

Whitecossie
31-01-2010, 09:48
grazie!
credo che lo prendero' su apple store. Chi ce l'ha sarebbe cosi gentile da postare una foto? sono molto indeciso sull'acquisto perche' non mi piace avere cavi vaganti in mezzo alla plancia...

cubeciro
31-01-2010, 10:01
dovrai averne per forza...solo uno
il supporto non ha una batteria interna e deve essere alimentato per funzionare

MacNeo
31-01-2010, 10:30
La butto lì per gli interessati:
da oggi Waze ha anche il pacchetto vocale in italiano.
basta andare in impostazioni > generali > voce e selezionare "Italian".

alamperti
31-01-2010, 10:31
Chi ce l'ha sarebbe cosi gentile da postare una foto?

Lo scorso mese ho pubblicato alcune foto del TomTom Car Kit (http://next.iepa.net/2009/12/tomtom-car-kit-per-iphone-3gs.html), puoi vedere com'è fatto dal vivo. Ti dirò, dopo averlo usato per un pò è veramente ben fatto, ventosa eccezionale e non ho riscontrato i movimenti che altri segnalano passando sulle buche. Ottimo :)

Whitecossie
31-01-2010, 10:46
Lo scorso mese ho pubblicato alcune foto del TomTom Car Kit (http://next.iepa.net/2009/12/tomtom-car-kit-per-iphone-3gs.html), puoi vedere com'è fatto dal vivo. Ti dirò, dopo averlo usato per un pò è veramente ben fatto, ventosa eccezionale e non ho riscontrato i movimenti che altri segnalano passando sulle buche. Ottimo :)
ho provato a cercare le foto ma senza successo, dove le trovo? grazie

alamperti
31-01-2010, 11:02
@Whitecossie segui il link nel post sopra, lì trovi le foto del mio Car Kit :)

jackaz127
31-01-2010, 11:19
ho visto che il TomTom è stato scontato.
secondo voi è perchè è in arrivo l'aggiornamento delle mappe a pagamento?
ho visto che quelle che vendono sul sito sono la versione 8.40 e invece sull'iphone c'è la 8.35

Max(IT)
31-01-2010, 20:21
scusate ma questo tom tom car kit, dove lo trovate?? nei negozi della mia citta' non ce l'hanno, mi rimane solo la baia? Qualche suggerimento?
Apple Store online

La butto lì per gli interessati:
da oggi Waze ha anche il pacchetto vocale in italiano.
basta andare in impostazioni > generali > voce e selezionare "Italian".

lo seguo con attenzione, pur avendo Navigon.
Chissà che nel futuro non diventi un' alternativa reale

cubeciro
08-03-2010, 11:07
ragazzi qualcuno ha scaricato Navigon 1.4 versione europa?

alamperti
08-03-2010, 12:05
@cubeciro qui Navigon v1.4 full europe, dimmi pure.. :)

cubeciro
08-03-2010, 12:33
@cubeciro qui Navigon v1.4 full europe, dimmi pure.. :)

:D

volevo chiederti se la mappa italia è ben dettagliata ho se hai trovato qualche "vicolo oscuro":)

hai notato miglioramenti rispetto alla versione precedente?

alamperti
08-03-2010, 18:15
@cubeciro sinceramente lo uso così poco posso solo dirti che la mia zona (lago maggiore) mi sembra ben coperta. se vuoi un consiglio io attenderei il lancio imminente della v1.5 intanto valuterei anche il nuovo Sygic Aura pure lui in arrivo a giorni su AppStore ;)

dragonheart81
20-06-2010, 18:44
Il Sygic Aura é fantastico molto meglio del TomTom che va scattosamente mi fa fare il percorso più rapido che assolutamente non é il più rapido e mi fa fare inversioni a U quando assolutamente non si può...

Max(IT)
20-06-2010, 18:50
Approfitto di questo up del thread per segnalare come il Navigon sia passato dal miglior navigatore al peggiore. I concorrenti si sono aggiornati, Navigon no e le mappe, già vecchiotte al lancio, sono ormai ridicole.

dragonheart81
20-06-2010, 19:11
Approfitto di questo up del thread per segnalare come il Navigon sia passato dal miglior navigatore al peggiore. I concorrenti si sono aggiornati, Navigon no e le mappe, già vecchiotte al lancio, sono ormai ridicole.

Navigon non l'ho ancora provato...cmq da li si decreta il successo del navigatore o meno...se ha le mappe vecchie é inutile anche perché ti calcola male i percorsi!

alamperti
20-06-2010, 19:18
Ho pubblicato qualche tempo fa una prova Sygic Aura (http://melapolis.com/come-va-abbiamo-provato-sygic-aura-per-iphone-3gs-2596) e una prova Navigon Panorama View (http://melapolis.com/panorama-view-3d-per-navigon-iphone-conviene-attivarlo-1359) ad oggi il mio preferito rimane il Sygic, velocissimo anche se soffre di alcuni problemi di gioventù. In primis la tastiera a video proprietaria, poco comoda da usare, poi la fastidiosa (a mio avviso) abitutine di mantenere la navigazione pedonale anche quando le velocità sono da auto in assenza di un percorso impostato.. problema già segnalato al supporto clienti speriamo risolvano :)

cubeciro
20-06-2010, 19:18
almeno spero che l'iphone 4 abbia un GPS migliore del 3Gs, solo che al momento non si hanno informazioni a riguardo!:confused:

dragonheart81
20-06-2010, 19:52
Ho pubblicato qualche tempo fa una prova Sygic Aura (http://melapolis.com/come-va-abbiamo-provato-sygic-aura-per-iphone-3gs-2596) e una prova Navigon Panorama View (http://melapolis.com/panorama-view-3d-per-navigon-iphone-conviene-attivarlo-1359) ad oggi il mio preferito rimane il Sygic...
Da oggi é diventato il mio :D ero fissato con TomTom ma ho provato questo e non é nemmeno da paragonare...percorsi calcolati giusti e moooolto più fluido!

Max(IT)
19-07-2010, 09:33
Ri-uppo il thread per segnalare che dopo l'ultimo aggiornamento il Navigon è tornato forse il migliore sul mercato.
Mappa aggiornata ed alcune funzionalità utilissime, oltre al pieno supporto iOs4, lo hanno reso davvero ottimo di nuovo.

Domandina a parte: da quando ho aggiornato a iOs 4 , oppure da quando ho aggiornato il navigon (non saprei), ho notato che mettendo il telefono sul carkit questo non viene più caricato, a meno che non sia sotto al 50%, ma solo tenuto in carica di mantenimento (disegno della presa di corrente invece che fulmine, per capirci).
Per me è una gran cosa, ma volevo capire se è stato un aggiornamento di Apple con il suo s.o., di navigon o di tomtom (però non ricordo di aver scaricato aggiornamenti sul carkit :mbe: ).
Controllate e fatemi sapere.

Mavettor
19-07-2010, 14:18
piccolo OT.....da quando ho aggiornato al firmware 4.01 il tom tom mi ha perso sia l'indirizzo home che tutti i percorsi piu' recenti........avete dei suggerimenti?

CC88
19-07-2010, 14:55
piccolo OT.....da quando ho aggiornato al firmware 4.01 il tom tom mi ha perso sia l'indirizzo home che tutti i percorsi piu' recenti........avete dei suggerimenti?

che versione del tomtom hai?

CC88
19-07-2010, 14:57
Controllate e fatemi sapere.

molto interessante. appena ne ho la possibilità verifico di sicuro.

Mavettor
19-07-2010, 15:23
che versione del tomtom hai?

La 1.4.1

quarion
28-07-2010, 15:03
Che ne dite di navmii?

Max(IT)
28-07-2010, 20:29
Che ne dite di navmii?

interessante per il prezzo, ma sarei curioso di sapere come funziona

andreamancini
29-07-2010, 10:01
attualmente qual'è secondo voi il migliore? devo prenderne uno assolutamente!

patanfrana
29-07-2010, 10:45
attualmente qual'è secondo voi il migliore? devo prenderne uno assolutamente!
Come mappe il TomTom, come programma in sè il Navigon.

Max(IT)
29-07-2010, 14:39
Come mappe il TomTom, come programma in sè il Navigon.

Io credo che dopo gli ultimi aggiornamenti siano equivalenti in tutto. Tanto vale prendere quello che costa meno (di tanto in tanto fanno offerte che ti fanno risparmiare 15-20€)

patanfrana
29-07-2010, 15:03
Io credo che dopo gli ultimi aggiornamenti siano equivalenti in tutto. Tanto vale prendere quello che costa meno (di tanto in tanto fanno offerte che ti fanno risparmiare 15-20€)
Mah, solitamente Navigon è più lenta di TomTom ad aggiornare le mappe, di alcuni mesi spesso. Se uno lo usa spesso è una cosa importante.

Max(IT)
29-07-2010, 15:29
Mah, solitamente Navigon è più lenta di TomTom ad aggiornare le mappe, di alcuni mesi spesso. Se uno lo usa spesso è una cosa importante.

Se non erro da quando li hanno rilasciati, tomtom e Navigon hanno aggiornato le mappe UNA SOLA VOLTA. ENTRAMBI.
tomtom l'ha fatto tre mesi prima di navigon, ma questo è un po' poco per stabilire se il pattern sarà sempre lo stesso ;)
Diciamo che in un paio di anni potremo avere una risposta più precisa (per quanto ne sappiamo entrambi potrebbero non aggiornarle più oppure il prossimo aggiornamento potrebbe uscire insieme, oppure ancora uno solo dei due potrebbe aggiornarle e l'altro no).

patanfrana
29-07-2010, 15:55
Se non erro da quando li hanno rilasciati, tomtom e Navigon hanno aggiornato le mappe UNA SOLA VOLTA. ENTRAMBI.
tomtom l'ha fatto tre mesi prima di navigon, ma questo è un po' poco per stabilire se il pattern sarà sempre lo stesso ;)
Diciamo che in un paio di anni potremo avere una risposta più precisa (per quanto ne sappiamo entrambi potrebbero non aggiornarle più oppure il prossimo aggiornamento potrebbe uscire insieme, oppure ancora uno solo dei due potrebbe aggiornarle e l'altro no).
Non sto parlando solo della versione per iPhone, ma in generale: le mappe che utilizza TomTom sono sempre aggiornate più spesso di quelle di Navigon. ;)

E cmq 3 mesi per aggiornare una mappa (mancava il Passante di Mestre, non so se rendo l'idea :D) sono troppi.

Max(IT)
29-07-2010, 18:51
Non sto parlando solo della versione per iPhone, ma in generale: le mappe che utilizza TomTom sono sempre aggiornate più spesso di quelle di Navigon. ;)

guarda che tomtom per l'aggiornamento delle sue mappe su dispositivi che non sono l'iPhone, si fa pagare 39-49€ !!!
Te lo dico perché ho un tomtom da auto per mia moglie ed ho dovuto sborsare 49€ per la nuova mappa Europa ovest :muro:

Con l'iPhone, per nostra fortuna, sono stati "obbligati" dalla concorrenza ad aggiornarle gratuitamente, e ne sono molto lieto :D

E cmq 3 mesi per aggiornare una mappa (mancava il Passante di Mestre, non so se rendo l'idea :D) sono troppi.
anche tomtom ha fatto passare ben più di tre mesi per l'aggiornamento della sua mappa. Navigon ne ha fatti passare tre in più ...

Secondo me restano alla pari, ed anche come interfaccia non sono così distanti. Più che altro consiglio vivamente il carkit tomtom, qualsiasi navigatore si scelga, che cambia radicalmente la resa del gps. È fenomenale.

patanfrana
29-07-2010, 19:14
E ovviamente la Navigon ha fatto la sua versione anche di quello, che mi pare faccia le stesse cose (e costi ugualmente uno sproposito :doh: ). :)

MacNeo
29-07-2010, 19:26
Se vi lamentate che non aggiornino abbastanza spesso le mappe usare Waze e ve le aggiornate da soli :p

Max(IT)
29-07-2010, 19:39
E ovviamente la Navigon ha fatto la sua versione anche di quello, che mi pare faccia le stesse cose (e costi ugualmente uno sproposito :doh: ). :)Ah si ? Anche navigon ha fatto un carkit con ricevitore integrato?

Se vi lamentate che non aggiornino abbastanza spesso le mappe usare Waze e ve le aggiornate da soli :p

Io waze l'ho installato, ma sembra più un giochetto che un navigatore

patanfrana
29-07-2010, 20:25
Ah si ? Anche navigon ha fatto un carkit con ricevitore integrato?
Sì, entrambi a 99€ :stordita:

Spilner
29-07-2010, 20:49
Ciao a tutti, sto valutando se vendere il mio TomTom e l'attuale telefono per passare al nuovo iPhone per 599€.
Alla fine lo utilizzerei giornalmente anche come piccolo portatile sotto rete WiFi e come fotocamera per quello che
riesce.. Tutto questo però comporta parecchi cicli di carica ed ho paura che in poco tempo la batteria non tenga
botta un giorno. Vivendo con l'ansia di rimanere a piedi o cmq l'obbligo di un secondo cellulare di salvataggio.

Che ne pensate?

PS. Ho scritto qui perchè penso che la navigazione sia la cosa più stressante per la batteria e magari siete più
informati al riguardo rispetto una sezione generica! Attendo vostre info prima di passare al nuovo iPhone! Ciao!

willy_revenge
29-07-2010, 20:54
Ciao a tutti, sto valutando se vendere il mio TomTom e l'attuale telefono per passare al nuovo iPhone per 599€.
Alla fine lo utilizzerei giornalmente anche come piccolo portatile sotto rete WiFi e come fotocamera per quello che
riesce.. Tutto questo però comporta parecchi cicli di carica ed ho paura che in poco tempo la batteria non tenga
botta un giorno. Vivendo con l'ansia di rimanere a piedi o cpm l'obbligo di un secondo cellulare di salvataggio.

Che ne pensate?

PS. Ho scritto qui perchè penso che la navigazione sia la cosa più stressante per la batteria e magari siete più
informati al riguardo rispetto una sezione generica! Attendo vostre info prima di passare al nuovo iPhone! Ciao!

Regge un giorno il 3gs, e quella del 4 è migliore, quindi vai tranquillo, al massimo in macchina ti prendi un caricabatterie da auto per quando lo usi come navigatore che è la cosa che consuma più batteria in assoluto.
Per quanto riguarda i molti cicli non ti preoccupare, sono ottime batterie.

Max(IT)
29-07-2010, 22:02
Sì, entrambi a 99€ :stordita:

ma dove l'hai visto ??? :confused:

Quello del Navigon costa 39 € ed è solo una staffa, nessuna antenna e chipset GPS.

LINK (http://www.navigon.com/portal/it/shop/zubehoer/produkt.html?produktFamilieId=14970&produktId=6966565)

The_Dave
30-07-2010, 22:21
Ragazzi scusate qualcuno ha già provato navmii per caso? Stavo pensando di acquistarlo soprattutto per il prezzo irrisorio... Poi volevo sapere anche un'altra cosa, a che servi il tomtom CAR kit?

moon182
30-07-2010, 22:22
Ragazzi scusate qualcuno ha già provato navmii per caso? Stavo pensando di acquistarlo soprattutto per il prezzo irrisorio... Poi volevo sapere anche un'altra cosa, a che servi il tomtom CAR kit?

il tomtom car kit ha un ricevitore gps integrato oltre al vivavoce quindi migliora le prestazioni del gps dell'iphone.. :)

patanfrana
30-07-2010, 22:43
ma dove l'hai visto ??? :confused:

Quello del Navigon costa 39 € ed è solo una staffa, nessuna antenna e chipset GPS.

LINK (http://www.navigon.com/portal/it/shop/zubehoer/produkt.html?produktFamilieId=14970&produktId=6966565)
Non so perchè mi ero convinto che fossero uguali, per cui non sono mai andato a controllare i dati sul sito.. :stordita:

MacNeo
30-07-2010, 22:47
Navigon ha sempre detto che prima o poi avrebbero fatto uscire anche la versione con antenna (come quello TomTom). Intanto hanno fatto uscire il modello base, che è appunto solo la staffa…

The_Dave
31-07-2010, 12:08
qualcuno ha provato navmii?

beatl
31-07-2010, 16:23
Domanda .. è disponibile o è previsto un car kit tomtom per ip4? grazie

Massimo87
31-07-2010, 17:41

evita.. sennò butti soltanto soldi, il GPS dell'iP4 è superiore rispetto a quello del 3GS, le basette con gps integrato non servono :) (a me non sono mai servite nemmeno sul 3GS)

prendine una normale per qualsiasi cellulare regolabile, con i soldi risparmiati ci vai fuori a mangiarti una pizza :D

Max(IT)
31-07-2010, 20:20
Navigon ha sempre detto che prima o poi avrebbero fatto uscire anche la versione con antenna (come quello TomTom). Intanto hanno fatto uscire il modello base, che è appunto solo la staffa…
Al momento a dire il vero Navigon ha in catalogo due staffe, una con caricabatterie da auto ed una senza.

evita.. sennò butti soltanto soldi, il GPS dell'iP4 è superiore rispetto a quello del 3GS, le basette con gps integrato non servono :) (a me non sono mai servite nemmeno sul 3GS)

prendine una normale per qualsiasi cellulare regolabile, con i soldi risparmiati ci vai fuori a mangiarti una pizza :D
Devo ancora provare quello dell'iPhone 4, ma rispetto al 3GS il carkit tomtom è letteralmente su un altro pianeta. Contiene un SirfSTAR 3, uno dei migliori chip gps al mondo.
Sono curioso di vederlo al confronto con il gps integrato nel 4.

Secondo voci da forum l'attuale carkit tomtom è già compatibile con l'iPhone 4, ma sul sito ufficiale non trovo conferme.

patanfrana
01-08-2010, 00:51
Secondo voci da forum l'attuale carkit tomtom è già compatibile con l'iPhone 4, ma sul sito ufficiale non trovo conferme.
Diciamo che è quasi compatibile: dalle prove di iSpazio risulta che come dimensioni entra e non dà problemi, ma il retro, non essendo bombato, non preme l'interruttore sulla base e così non si attiva il contatto. Basta una piccola striscia adesiva a fare da spessore per risolvere.

Cmq se andate su iSpazio vi spiega come risolvere. ;)

Ventresca
01-08-2010, 10:46

mi associo alla domanda.

beatl
01-08-2010, 15:02

Provato io ... con 3GS e car kit tom tom ... per il prezzo che ha è imbattibile ..
la mappa è molto bella (de gustibus cmq) ... solo un filo meno preciso e reattivo del tom tom, nel mio caso.

Provato cmq su un percorso "facile" e per non molto .. aggionerò con prove più esaustive

quarion
01-08-2010, 22:12
Provato anche io su un percorso di 10 km, periferia di roma...

Un poco meno reattivo dei concorrenti più blasonati, dopo alcune svolte si è preso un paio di secondi per orientare la mappa.

Considerando il prezzo è spettacolare. Magari da rivedere i POI, mi ha segnalato due benzinai che non esistono più da una decina d'anni...

The_Dave
02-08-2010, 09:43
Quello che mi preoccupa è che dopo il boom di acquisti nn ci sarà il necessario supporto degli sviluppatori e quindi questi problemi nn saranno mai corretti... A quel punto diventerà un acquisto inutile. Cmq mi viene voglia di provarlo.:D

Max(IT)
02-08-2010, 11:02
Diciamo che è quasi compatibile: dalle prove di iSpazio risulta che come dimensioni entra e non dà problemi, ma il retro, non essendo bombato, non preme l'interruttore sulla base e così non si attiva il contatto. Basta una piccola striscia adesiva a fare da spessore per risolvere.

Cmq se andate su iSpazio vi spiega come risolvere. ;)
grazie dell'info, vado a cercare.
Per me quello è un punto importante. Il carkit è un bell'investimento, e funziona benissimo. Non ho intenzione di spendere altri 99€ ...

Provato anche io su un percorso di 10 km, periferia di roma...

Un poco meno reattivo dei concorrenti più blasonati, dopo alcune svolte si è preso un paio di secondi per orientare la mappa.

Considerando il prezzo è spettacolare. Magari da rivedere i POI, mi ha segnalato due benzinai che non esistono più da una decina d'anni...
da quello che vedo la gente si lamenta proprio dell'aggiornamento delle mappe, vecchiotte ...
Quello che mi preoccupa è che dopo il boom di acquisti nn ci sarà il necessario supporto degli sviluppatori e quindi questi problemi nn saranno mai corretti... A quel punto diventerà un acquisto inutile. Cmq mi viene voglia di provarlo.:D

stessi miei dubbi. Da questo punto di vista mi lasciano più tranquillo Navigon e TomTom, che pure ci hanno fatto penare parecchio per avere aggiornamenti mappe.
Queste società erano abituate ad un business dove vendevano il navigatore (fisico) e poi l'utente se voleva mappe nuove doveva comprare ogni anno la SD a 49-69€ :eek:
Ora la politica dell' AppStore non lo permette, e loro sono restii ad adeguarsi, ma la cattiva pubblicità che stavano ricevendo probabilmente li ha costretti (in pochi mesi Navigon era passato da una media di 5 stelle a 2 stelle per le mappe non aggiornate :O )

willy_revenge
02-08-2010, 19:36
l'ultima versione del tom tom rende inutile anche il chip esterno a mio avviso, l'ho testata per bene andando in vacanza e non ha perso un colpo, segnale sempre ottimo e recuperato in pochissimi secondi uscendo dalle gallerie, in questo momento a mio parere tomtom non ha rivali. (il tutto con iphone 3gs)

Max(IT)
02-08-2010, 20:55
l'ultima versione del tom tom rende inutile anche il chip esterno a mio avviso, l'ho testata per bene andando in vacanza e non ha perso un colpo, segnale sempre ottimo e recuperato in pochissimi secondi uscendo dalle gallerie, in questo momento a mio parere tomtom non ha rivali. (il tutto con iphone 3gs)

il Navigon ha identica sensibilità e velocità

willy_revenge
03-08-2010, 14:49
il Navigon ha identica sensibilità e velocità

vero, però le mappe tomtom e tutto il resto (menù grafica pdi ecc...) me lo fanno preferire.

emax81
11-08-2010, 22:43
Italia: 35€
Link (http://itunes.apple.com/it/app/navigon-mobilenavigator-italy/id320250783?mt=8)

Europe: 45€
Link (http://itunes.apple.com/it/app/navigon-mobilenavigator-europe/id320279293?mt=8)

Terminano il 15 agosto !!!

Max(IT)
12-08-2010, 14:19
il navigon europa a 45 € è un'offerta da non perdere !

moon182
12-08-2010, 16:34
il navigon europa a 45 € è un'offerta da non perdere !

mi sembra ci siano 10€ di sconto anche sul tomtom..ho letto la news al volo oggi.. :)

emax81
12-08-2010, 17:19
mi sembra ci siano 10€ di sconto anche sul tomtom..ho letto la news al volo oggi.. :)

Si, passa da 89€ a 79€ la versione Europe :)

facciamopiazzapulita
15-08-2010, 01:00
cosa mi dite di igo e copilot? :fagiano:

Max(IT)
15-08-2010, 11:54

beh, certo, meglio di nulla, ma un conto sono 10 €, un conto il 50% di sconto :D

Max(IT)
15-08-2010, 11:55
cosa mi dite di igo e copilot? :fagiano:
inferiori a TT e Navigon quasi in tutto IMHO

facciamopiazzapulita
15-08-2010, 12:14
inferiori a TT e Navigon quasi in tutto IMHO

ti ringrazio. se non ho letto male, hai sia navigon che TT, o cmq li hai provati entrambi: quale mi consigli? su TUTTI i navigatori presenti sull'app store leggo sia commenti molto positivi che molto negativi :fagiano: e non capisco chi ha ragione....e di buttare 50€ non ho proprio voglia :fagiano:

grazie.

emax81
16-08-2010, 13:20
Terminati gli sconti per Navigon.... TomTom , invece, continua lo sconto di 10€ dei suoi prodotti ( probabilmente deve recuperare un pò di terreno nei confronti del Navigon ).

:)

facciamopiazzapulita
16-08-2010, 13:22
alla fine ho preso il navigon italy, a 35€ :fagiano: TT me l'hanno sconsigliato in molti.

ho scaricato anche waze ma non mi sembra molto affidabile :stordita:

resto con il dubbio copilot...

Minax79
19-08-2010, 21:27
Ho scaricato la settimana scorsa il Navigon Europe e l'ho messo alla prova in questi giorni. Veramente soddisfatto. L'unica cosa che non ho capito è che differenza ci sia tra i percorsi che suggerisce (arancione, verde e blu).

Vedrò di trovarmi un manuale di istruzioni

facciamopiazzapulita
19-08-2010, 22:30
Ho scaricato la settimana scorsa il Navigon Europe e l'ho messo alla prova in questi giorni. Veramente soddisfatto. L'unica cosa che non ho capito è che differenza ci sia tra i percorsi che suggerisce (arancione, verde e blu).

stessa cosa che mi chiedo anche io: l'ho testato su percorsi conosciuti e direi che i tragitti blu e verde (quello arancione se non sbaglio è il myroute) siano più lunghi

Redvex
20-08-2010, 13:09
Sul mio 3gs ho 3 navigatori regolarmente acquistati.

Ndrive Italia: ormai non esiste più e ho chiesto il rimborso che apple mi ha subito concesso restituendomi la cifra pagata in 2 giorni (correttissimi).
-Pagato 9,99 €
-iOS 3.1.3
-Tempi di aggancio segnale biblici (troppo tempo)
-Tempi di fix molto buoni
-Mappe vecchiotte
-Calcolo del percorso da denuncia (giri lunghissimi, inversioni pericolose)
-Grafica molto scarna
-Funzioni vocali minime

Copilot Live Italia:
-Pagato: 19,99€
-iOS 4.0.2
-Tempi di aggancio non malaccio
-Fix non immediato. Ovvero se mi fermo e riparto ci mette dai 5 ai 10 secondi (anche più) a riprendere lo spostamento del cursore. Credo che questo sia un problema di iOS 4 in quanto anche ndrive che non soffriva per niente di questo problema dopo l'aggiornamento ha cominciato a risentirne
-Mappe così così
-Calcolo percorso abbastanza preciso anche se con qualche sbavatura.
-Grafica caruccia. Menu ben fatto con aggiornamento autovelox manuale.
-Funzioni vocali da rivedere (Appena avanti gira a destra non si può sentire)

Navigon Europa:
-Pagato 44,90€
-iOS 4.0.2
-Tempi di aggancio immediati
-Fix non immediato ma più rapito di Copilot. Resto sempre dell'idea del bug di ioS4
-Mappe aggiornate da poco quindi ottime, certo nella mia zona ci sono pochi Punti di interesse ma la ricerca integrata di Google risolve dove manca.
-Calcolo del percorso preciso.
-Grafica veramente ben fatto e se si acquista a parte panorama view 3D è ancora meglio.
-Funzione vocale con TTS molto bella.

Non ho avuto modo di provare tom tom. In quanto navmii un mio amico lo ha ma le mappe lo penalizzano di brutto.

Redvex
20-08-2010, 13:12

Non vorrei dire cazzate ma forse è il traffic live se l'avete comprato.

Minax79
20-08-2010, 16:10
Oggi ho provato a "confondere" il navigon. Rispetto alla rotta proposta dal navigon (17km) la strada migliore è in realtà una da 18km (di gran lunga più scorrevole).

Ho impostato comunque la prima (rotta arancione), ma poi ho imboccato ad una rotonda per la seconda. Il navigatore a questo punto si è messo in testa di farmi tornare sulla prima nonostante ormai il percorso totale diventasse ben superiore a 20km. Alla fine si è convinto dopo 4 km di strada.

Alla fine è comunque una piccolezza in quanto il percorso era comunque corretto (e sono sicuro che a provare un navigatore in una zona che si conosce bene al 99% delle possibilità il percorso che indica non è in realtà quello che si conosce come ottimale)

stegras
20-08-2010, 23:34
Salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto
ho da poco un iphone 3g so 4.0.1 jb (preso usato)
ho installato Tom Tom ed avrà funzionato si e no 10 minuti, poi non sono praticamente mai stato in grado di farlo funzionare, nel senso che non agganciava praticamente mai il satellite.
Non sapendo se il problema era nel software (improbabile) o nel telefono ho preso anche navmii (anche per non svenarmi definitivamente).
Ho fatto un viaggio di 300 km e navmii sembrava funzionare finche puff si è sganciato circa a metà viaggio per non riagganciarsi praticamente più. Nei giorni successivi brevi spostamenti e tutto ha funzionato alla perfezione sia in auto che in mano. Viaggio di ritorno come sopra, a metà circa mi ha lasciato.
Per la cronaca una volta arrivato a casa mi ero dimenticato il gps attivo (non il navigatore) e in circa 2 ore mi ha ciucciato il 50% di batteria
so che potrebbe essere il topic errato ma.... avete degli aiuti da darmi ??

grazie e ciao

moon182
21-08-2010, 07:46
Salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto
ho da poco un iphone 3g so 4.0.1 jb (preso usato)
ho installato Tom Tom ed avrà funzionato si e no 10 minuti, poi non sono praticamente mai stato in grado di farlo funzionare, nel senso che non agganciava praticamente mai il satellite.
Non sapendo se il problema era nel software (improbabile) o nel telefono ho preso anche navmii (anche per non svenarmi definitivamente).
Ho fatto un viaggio di 300 km e navmii sembrava funzionare finche puff si è sganciato circa a metà viaggio per non riagganciarsi praticamente più. Nei giorni successivi brevi spostamenti e tutto ha funzionato alla perfezione sia in auto che in mano. Viaggio di ritorno come sopra, a metà circa mi ha lasciato.
Per la cronaca una volta arrivato a casa mi ero dimenticato il gps attivo (non il navigatore) e in circa 2 ore mi ha ciucciato il 50% di batteria
so che potrebbe essere il topic errato ma.... avete degli aiuti da darmi ??

grazie e ciao

guarda, purtroppo il ricevitore gps del 3GS non è mai stato all'altezza del resto del terminale ed è successo anche a me che perdesse il segnale per poi non riprenderlo più per interminabili ore... :doh:

l'unica cosa che ti posso consigliare è di provare la staffa della tomtom con gps integrato, magari se qualche tuo amico ce l'ha così non spendi ancora soldi per far delle prove..

ste =]
21-08-2010, 09:17
a me del navigon non piace la quasi totale assenza di opzioni
inclusa la boiata che se tengo il telefono in inglese devo sorbirmi le istruzioni vocali in inglese quando col tom tom posso avere il telefono in inglese e la fedelissima chiara che mi da le istruzioni in italiano
cosa gli costava mettere un opzione?
inoltre il navigon non mi trovava una strada a latisana (via arco delle ortene se volete provare) e nemmeno navmii, mi son buttato sul tomtom e ho brasato gli altri due navigatori e fine

Redvex
21-08-2010, 09:38
;32880785']a me del navigon non piace la quasi totale assenza di opzioni
inclusa la boiata che se tengo il telefono in inglese devo sorbirmi le istruzioni vocali in inglese quando col tom tom posso avere il telefono in inglese e la fedelissima chiara che mi da le istruzioni in italiano
inoltre il navigon non mi trovava una strada a latisana (via arco delle ortene se volete provare) e nemmeno navmii, mi son buttato sul tomtom e ho brasato gli altri due navigatori e fine

Purtroppo neanche il tomtom è perfetto. Una via della mia città la vede come se fosse una continuazione di una superstrada e invece non lo è.
Per quanto riguarda le mappe diciamo che uno compensa i difetti degli altri.
Per le funzionalità...de gustibus.

moon182
21-08-2010, 12:25
;32880785']a me del navigon non piace la quasi totale assenza di opzioni