View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VH242H Full HD ( 24" 1920x1080p HDMI DVI VGA )
jakefuria1986
15-03-2010, 13:03
mha nn so te...ma è abbastanza semplice da comprendere....è palese....vorrei sapere le eventuali differenze tra hp 2310i e questo asus 24 ecc.... forse mi sn espresso male io nella domanda :)
Batallo12
15-03-2010, 13:43
ma noi non siamo possessori dell'hp, che ne sappiamo :D
edoardogiu
15-03-2010, 15:39
scusate ragazzi una curiosità, il programma asus splendid funziona davvero? cioè rende le immagini migliori o no? ed besogna avere per forza uno schermo asus per usarla?
perchè ho notato che anche nelle schede video asus danno insieme al cd dei driver pur questo programma
e per questa domanda che dite?
ant-coco
15-03-2010, 16:49
e per questa domanda che dite?
ma la funzione splendid non si attiva direttamente con un tasto sul monitor?
Esiste anche un software?
edoardogiu
19-03-2010, 09:02
ma la funzione splendid non si attiva direttamente con un tasto sul monitor?
Esiste anche un software?
che io sappia e che se compri vga asus, c'è pure il software spendid, quello che a me interessava era sapere se funziona realmente o no
ma vedo che qui siamo in una discussione di un monitor asus, ma solo per spacchiare e far vedere che ci si è comprati il bel monitor, poi il resto non conta
Batallo12
19-03-2010, 11:19
eh beh, scrivere per vantarsi di aver comprato un monitor da 180 euro, cavolo questa sì che è vita, manco ci fossimo presi una ferrari da 300 mila euro :D
eh beh, scrivere per vantarsi di aver comprato un monitor da 180 euro, cavolo questa sì che è vita, manco ci fossimo presi una ferrari da 300 mila euro :D
Sarebbe giustificato invece vantarsi di aver comprato una ferrari da 300 mila euro? (Con auto migliori a prezzi più convenienti poi XD). Ognuno è felice di comprare quello che può permettersi di comprare e se si ha voglia di scriverlo su una sezione di un forum dedicata proprio all'articolo in questione non ci vedo nulla di male.
Batallo12
22-03-2010, 16:30
intendevo che sicuramente non c'è nulla di cui vantarsi per aver comprato un monitor da 200 euro scarsi, e quindi certamente non si viene a scrivere sul forum di hwu per un motivo del genere, come ha scritto edoardogiu
edoardogiu
22-03-2010, 17:02
intendevo che sicuramente non c'è nulla di cui vantarsi per aver comprato un monitor da 200 euro scarsi, e quindi certamente non si viene a scrivere sul forum di hwu per un motivo del genere, come ha scritto edoardogiu
allora se non è così come dico io cosa ci vuole a rispondere ad una domanda semplice come questa, anzicchè parlare di solo "io l'ho comprato, io ce l'ho ecc"???
che io sappia e che se compri vga asus, c'è pure il software spendid, quello che a me interessava era sapere se funziona realmente o no
ma vedo che qui siamo in una discussione di un monitor asus, ma solo per spacchiare e far vedere che ci si è comprati il bel monitor, poi il resto non conta
ciao ragazzi...io ho comprato ieri questo monitorone Asus e l'ho collegato VGA con il notebook solo che appena muovo il mouse noto uno sfarfallio della luminosità :mad: ...devo aggiustare qualke impostazione o lo devo riportare indietro xkè difettoso? grazie mille a tutti!:cry:
fattioperare
24-03-2010, 21:39
ogni tanto, appena acceso, fa anche a me per pochi secondi un leggerissimo sfarfallio della luminosità, ma smette entro 5/10 secondi
non ho voglia di mandarlo in assistenza...peccato però
Batallo...
Finalmente qualcuno torna sull'antico problema da me segnalato in questa discussione, ricordate quando segnalavo uno sfarfallio dell'intensità luminosa?
Tutti mi prendevano per sfigato ma in realtà quasi tutti i modelli soffrono di questo problema/non problema,
infatti non sembra essere un difetto ma una caratteristica di questo monitor.
Questo strano sfarfallio potrebbe far preoccupare per l'inverter ma in realtà questo monitor è un "diesel" degli LCD (senza offendere il prodotto che è di grande qualità) per dare il meglio di se deve "riscaldare".
Purtroppo solo un occhio attento riesce a intravedere questa strana pulsazione e se ci fai caso dopo quei 10 secondi lo rifà nuovamente a distanza di uno o due minuti dall'accensione.
Io il monitor (comprato a Dicembre per 180 euro presso un noto e serissimo negozio online) ho deciso di sostituirlo tramite un RMA DOA (sostituzione con prodotto nuovo)
Il servizio d'assistenza dell'Asus è pessimo... tra l'altro gestito da una terza società (Service Trade di Vicenza)
Mi hanno lasciato senza monitor per circa 65 giorni, è in questo intervallo di tempo mi hanno spedito "3 ferri vecchi" nel senso monitor riparati o completamente demoliti! (non scherzo)
Dopo varie rimostranze al servizio telefonico Asus (Operatori almeno molto gentili) mi hanno proposto un Upgrade con il VK266H 26" HDMI WEBCAM.
Dopo l'invio di un VK266H usato, la Service Trade ha ceduto finalmente le armi ed ha inviato un monitor nuovo e immacolato come previsto dalla pratica DOA.
Il mio consiglio è di tenere il tuo monitor finché i problemi non aumenteranno...
Se invii ora il prodotto in assistenza ti restituiranno un monitor rigenerato, cioè un riparato e rimesso a nuovo, ma così non è perché se ti facessi vedere le foto dei monitor ricevuti ti metteresti a piangere....
Io sono stato fortunato solo perché ho segnalato il problema entro i 7 giorni dall'acquisto, e dopo 65 giorni d'attesa l'upgrade con il VK266H era il minimo.
Oggi il VK266H si comporta molto bene, più o meno stesse caratteristiche del VH242H in più l'ingresso component 2ms "centimetri in più" la webcam e due ottime casse stereo migliori del "fratellino" più piccolo.
Davvero un ottimo monitor che ha un valore di circa 300/350 euro
Per qualsiasi informazione resto a disposizione....
Ciao
fattioperare
24-03-2010, 21:50
allego il link per visualizzare il VK266H (un 25.5 davvero "splendid"):cincin:
http://yfrog.com/jcvk266hj
edoardogiu
25-03-2010, 08:08
io l'ho detto che serve solo per spacchiare e non per risolvere eventuali problemi o dubbi
Batallo12
25-03-2010, 11:52
Batallo...
Finalmente qualcuno torna sull'antico problema da me segnalato in questa discussione, ricordate quando segnalavo uno sfarfallio dell'intensità luminosa?
Tutti mi prendevano per sfigato ma in realtà quasi tutti i modelli soffrono di questo problema/non problema,
infatti non sembra essere un difetto ma una caratteristica di questo monitor.
Questo strano sfarfallio potrebbe far preoccupare per l'inverter ma in realtà questo monitor è un "diesel" degli LCD (senza offendere il prodotto che è di grande qualità) per dare il meglio di se deve "riscaldare".
Purtroppo solo un occhio attento riesce a intravedere questa strana pulsazione e se ci fai caso dopo quei 10 secondi lo rifà nuovamente a distanza di uno o due minuti dall'accensione.
Io il monitor (comprato a Dicembre per 180 euro presso un noto e serissimo negozio online) ho deciso di sostituirlo tramite un RMA DOA (sostituzione con prodotto nuovo)
Il servizio d'assistenza dell'Asus è pessimo... tra l'altro gestito da una terza società (Service Trade di Vicenza)
Mi hanno lasciato senza monitor per circa 65 giorni, è in questo intervallo di tempo mi hanno spedito "3 ferri vecchi" nel senso monitor riparati o completamente demoliti! (non scherzo)
Dopo varie rimostranze al servizio telefonico Asus (Operatori almeno molto gentili) mi hanno proposto un Upgrade con il VK266H 26" HDMI WEBCAM.
Dopo l'invio di un VK266H usato, la Service Trade ha ceduto finalmente le armi ed ha inviato un monitor nuovo e immacolato come previsto dalla pratica DOA.
Il mio consiglio è di tenere il tuo monitor finché i problemi non aumenteranno...
Se invii ora il prodotto in assistenza ti restituiranno un monitor rigenerato, cioè un riparato e rimesso a nuovo, ma così non è perché se ti facessi vedere le foto dei monitor ricevuti ti metteresti a piangere....
Io sono stato fortunato solo perché ho segnalato il problema entro i 7 giorni dall'acquisto, e dopo 65 giorni d'attesa l'upgrade con il VK266H era il minimo.
Oggi il VK266H si comporta molto bene, più o meno stesse caratteristiche del VH242H in più l'ingresso component 2ms "centimetri in più" la webcam e due ottime casse stereo migliori del "fratellino" più piccolo.
Davvero un ottimo monitor che ha un valore di circa 300/350 euro
Per qualsiasi informazione resto a disposizione....
Ciao
eccomi qua :)
sì confermo il fatto dello sfarfallio, non lo fa sempre ma molto spesso
ho fatto diverse prove ed esperimenti e ho notato che il difetto o non lo fa o non è visibile nelle modalità varie (teatro, scenario, gioco ecc ecc) mentre in modalità standard con una luminosità molto bassa è decisamente visibile anche se, come detto, dopo poco smette
confermo anche che ciclicamente dopo qualche minuto lo fa di nuovo, poi smette del tutto
non ho mai pensato di mandarlo in assistenza per questo problema, benchè sia un po' scocciato dato che è nuovo, in quanto immaginavo che me l'avrebbero tenuto per chissà quanto e magari me ne davano un altro che lo faceva ugualmente...o come hai detto te, penoso e che cade a pezzi
in più adesso ho un altro problema
non riesco a collegarci l'xbox in hdmi
non capisco se è il monitor, il cavo o la console
mi rimane lo schermo nero
il cavo attaccato però lo sente perchè se lo stacco o spengo la console mi cambia lo sfondo in blu con il messaggio "no hdmi signal"
ora...se anche fosse il monitor, cosa che ovviamente non spero, non lo mando in assistenza uguale perchè mi serve per lavorarci e perchè la xbox la uso sul letto quando mi riposo (con un CRT 15" del due avanti cristo...per quello volevo vedere la differenza con un monitor full hd) e non alla scrivania, però se fosse "lui" il colpevole ci penserei due volte quando si romperà questo (ovvero dopo 3 anni ed un giorno dalla data di acquisto, come mi accade da 20 anni a sta parte) a prendere un altro asus
ma guardate che asus se aprite l'rma vi da un monitor nuovo contestualmente al ritiro del vecchio, cioe' il corriere vi porta il nuovo o ricondizionato che sia e voi gli date il vostro.
io ho fatto 4 rma sul mio vw246h ed e' sempre stato cosi' e anche per i molti del thread del vw che hanno aperto rma, non penso che la procedura cambi col vh
Batallo12
25-03-2010, 12:06
ma guardate che asus se aprite l'rma vi da un monitor nuovo contestualmente al ritiro del vecchio, cioe' il corriere vi porta il nuovo o ricondizionato che sia e voi gli date il vostro.
io ho fatto 4 rma sul mio vw246h ed e' sempre stato cosi' e anche per i molti del thread del vw che hanno aperto rma, non penso che la procedura cambi col vh
beh se così fosse, nel senso che vengono a casa con un monitor nuovo e si prendono il mio, cambia tutto
ammetto però di non essermi mai informato
nevione e fattioperare, come si conciliano le vostre esperienze?
beh se così fosse, nel senso che vengono a casa con un monitor nuovo e si prendono il mio, cambia tutto
vai nel thread del vw246h e vedi decine di persone che hanno avuto la mia stessa esperienza, comunque basta che chiami asus e chiedi e vedrai che ti dicono che e' come dico io;)
il monitor che ti danno pero' non e' detto che sia nuovo, normalmente e' rigenerato.
Batallo12
25-03-2010, 12:14
il problema è che i rigenerati che hanno dato a fattioperare sembravano reduci dalla guerra...
e poi in linea teorica non mi piace consegnare un monitor di 3 mesi e riceverne uno che magari ha 2 anni :(
il problema è che i rigenerati che hanno dato a fattioperare sembravano reduci dalla guerra...
e poi in linea teorica non mi piace consegnare un monitor di 3 mesi e riceverne uno che magari ha 2 anni :(
ma non e' vero, a parte che come sempre e' questione di culo, poi massimo dovrebbero essere del maggio 2009.
l'ultimo che mi han dato e' rigenerato e molto meglio del nuovo che mi avevano dato prima, poi se ha difetti fai come me, rma a manetta finche' non ne arriva uno buono, per me e' stato il quinto monitor, tanto non ci devi mettere un cent ne' stare senza monitor
edoardogiu
25-03-2010, 15:00
ma come mai così tante volte?
ma è il tuo modello di monitor che ha dei difetti o sono un pò tutti gli asus?
fattioperare
25-03-2010, 15:22
Ciao Batallo,
allora confermo quanto scritto da Nevione e cerco di spiegarvi meglio la mia esperienza visto che non sono stato del tutto chiaro.
Le pratiche RMA DOA sono le sostituzioni eseguite con ritiro del prodotto guasto e contestualmente con la consegna del prodotto nuovo, (il corriere vi consegna il pacco e ritira il vostro che deve essere perfettamente imballato) nel caso dei monitor LCD il servizio DOA viene applicato entro i sette giorni dall'acquisto.
Fuori il periodo definito DOA tutte le altre pratiche sono gestite come RMA, anche in questo caso la consegna del prodotto rigenerato e contestuale al ritiro del prodotto guasto.
La mia pratica RMA DOA era vincolata solo alla consegna di un prodotto nuovo di pari caratteristiche, ma purtroppo così non è stato, infatti è accaduto ciò che teme Batallo... Cioè ho consegnato un monitor con 7 giorni di vita per un problema su cui si sarebbe potuto anche sorvolare per vedermi consegnato un monitor demolito, si avete capito bene demolito! scocca aperta, polveroso, graffiato e senza nessuna protezione sullo schermo, tant'è che mi sono rifiutato anche di testarlo, ho ricontattato l'Asus e hanno riaperto una nuova pratica e di conseguenza questa storia è durata 65 giorni... e in 65 giorni di pratiche RMA DOA ne ho effettuate 4!!! in totale mi hanno spedito due VH242H il primo demolito, il secondo palesemente usato (imballato con cura come se fosse nuovo) , il terzo un VK266H anche questo visibilmente usato e usurato con un imballo da follia pura... mentre il quarto è andato a buon fine ed è quello che ho postato come foto...
Purtroppo l'RMA gestito dall'assistenza Asus è un vero terno al Lotto... non sai mai cosa trovi nel pacco (dovete vedere le foto che ho minuziosamente conservato) solite e retoriche scuse che si sono protratte per 65 giorni, in cui il mio domicilio si è trasformato in un Hub della TNT che ogni 10/14 giorni era puntuale sotto casa a consegnarmi un nuovo pacco con tanto di risatina del corriere... risatina che sembrava darmi appuntamento per la prossima consegna...
Purtroppo l'Asus a mio avviso compie un grave errore a far gestire l'assistenza ad una terza società che non è nuova a comportamenti simili, per il resto come confermato nel precedente post il Customer Care Asus è di ottimo livello sempre puntuale soprattutto via mail... gentile cordiale e mai fuorim le righe...
Concludendo Batallo... devi essere cosciente che la tua pratica (nel caso in cui opti per l'assistenza) sarà gestita come RMA standard
Dovrai conservare tutti gli accessori e restituire solo il monitor nel suo imballo o in un imballo diverso ma comunque ben protetto, il corriere al ritiro del tuo monitor ti consegnerà un rigenarato che potrebbe anche avere più anni di vita del tuo (ti basterà eventualmente confrontare i seriali di produzione)
Comunque riparato e probabilmente (non posso confermarlo) con evidenti segni di usura, ma potrebbe anche essere che avrai più fortuna di me e ti consegneranno un buon monitor...
Ma onestamente ti sconsiglio di sostituirlo solo per lo "sfarfallio"...
Per quanto riguarda l'altro problema cioè che non legge il segnale HDMI... Questo mi sembra più grave....
Prova l'Xbox compreso il tuo cavo HDMI su un altro monitor/tv lcd e vedi come si comporta o eventualmente prova un'altra periferica HDMI sul tuo monitor (PS3 BLURAY o FOTOCAMERA)
precedentemente funzionava senza problemi?
Batallo12
25-03-2010, 15:30
grazie per la delucidazione!
in effetti, come avevo detto, se il problema dello sfarfallio rimane così nel tempo non ci penso nemmeno a mandarlo in assistenza... non ho voglia e attualmente manco la testa per star dietro a RMA, pacchi e contropacchi, e magari la delusione di aprire un pacco e trovarci dentro un monitor scalcinato
per la questione HDMI non saprei.. uso il monitor in DVI ed è tutto ok
ho provato per la prima volta giusto qualche giorno fa ma come ho detto lo schermo rimane nero senza dare segni di vita
non so se c'entra il cavetto (economicissimo)
la console non credo, dato che ho provato con lo stesso cavo l'unica altra periferica hdmi in mio possesso (un lettore dvd) e mi dà lo stesso identico problema
o è il monitor o il cavo
in settimana farò qualche prova a casa di amici
se fosse il monitor...non lo so, dovrò pensarci bene
mi farebbe rodere il culo non poco sta cosa, ma sarebbe più che altro una questione di principio perchè di sicuro non giocherei all'xbox seduto alla scrivania, ma allo stesso tempo sapere di aver pagato un monitor con la porta hdmi che non va... boh, staremo a vedere
speriamo sia il cavo :D
fattioperare
25-03-2010, 15:37
ma non e' vero, a parte che come sempre e' questione di culo, poi massimo dovrebbero essere del maggio 2009.
l'ultimo che mi han dato e' rigenerato e molto meglio del nuovo che mi avevano dato prima, poi se ha difetti fai come me, rma a manetta finche' non ne arriva uno buono, per me e' stato il quinto monitor, tanto non ci devi mettere un cent ne' stare senza monitor
Ciao Nevione,
per quanto riguarda gli RMA a manetta sono daccordo (tanto prima o poi uno buono me lo daranno eheheheh...)
Vero è che non paghi nessuna spedizione, ma onestamente non penso che sia corretto inviare e spedire decine di monitor finche non si azzecca quello giusto...
Io aldilà dell'aspetto "ludico" con il monitor ci lavoro... (soprattutto)
posso garantirti che non è il massimo smontare, rimontare, imballare, scotchare, spedire e riaprire pacchi ogni dieci giorni.... ti si sfarinano i ...........!!!!
Addirittura il primo monitor ricevuto tramite RMA mi ha dato l'impressione di non essere mai stato riparato!!!
Muah!!!:D :D :D :D
fattioperare
25-03-2010, 15:41
grazie per la delucidazione!
in effetti, come avevo detto, se il problema dello sfarfallio rimane così nel tempo non ci penso nemmeno a mandarlo in assistenza... non ho voglia e attualmente manco la testa per star dietro a RMA, pacchi e contropacchi, e magari la delusione di aprire un pacco e trovarci dentro un monitor scalcinato
per la questione HDMI non saprei.. uso il monitor in DVI ed è tutto ok
ho provato per la prima volta giusto qualche giorno fa ma come ho detto lo schermo rimane nero senza dare segni di vita
non so se c'entra il cavetto (economicissimo)
la console non credo, dato che ho provato con lo stesso cavo l'unica altra periferica hdmi in mio possesso (un lettore dvd) e mi dà lo stesso identico problema
o è il monitor o il cavo
in settimana farò qualche prova a casa di amici
se fosse il monitor...non lo so, dovrò pensarci bene
mi farebbe rodere il culo non poco sta cosa, ma sarebbe più che altro una questione di principio perchè di sicuro non giocherei all'xbox seduto alla scrivania, ma allo stesso tempo sapere di aver pagato un monitor con la porta hdmi che non va... boh, staremo a vedere
speriamo sia il cavo :D
Non necessariamente deve essere il monitor....
Fai come ti ho consigliato, eventualmente prova anche con il cavo HDMI dei tuoi amici escludendo a priori il tuo...
Comunque aldilà del lavoro... credimi io ho la PS3... in HDMI è tutta un'altra cosa!!!!!!!
Anche la tua Xbox merita l'HDMI....:D :D :D :D :D
fattioperare
25-03-2010, 15:45
Batallo scusa....
ma quando accendi la periferica HDMI (Xbox o lettore BRay)
Premi il tasto per switchare il segnale?
Batallo12
25-03-2010, 15:48
sì sì infatti hai ragione, in questi giorni appena ho tempo provo tutte le combo per verificare dove sia il problema
per l'xbox...hai ragione
praticamente la uso con la risoluzione della ps2 :D
in realtà aspettavo che mi rompesse la tv in camera che dà grandi segni di cedimento (ci mette 10/15 min ad accendersi -__- ) per sostituirla con una nuova, però appunto ero curioso di vederla collegata in hdmi..e ho scoperto la magagna :(
vi farò sapere ;)
Batallo12
25-03-2010, 15:50
Batallo scusa....
ma quando accendi la periferica HDMI (Xbox o lettore BRay)
Premi il tasto per switchare il segnale?
se intendi quello appena prima del tasto di accensione sì, certo
o lo seleziono prima di accendere la periferica oppure switcho da già accesa
schermo nero
e peraltro fino a che non spengo la periferica (o stacco il cavo da una delle due estremità, e lo schermo da nero diventa blu e mi dice "no hdmi signal") non mi fa più uscire da quella modalità, impedendomi il passaggio hdmi --> vga --> dvi
sento già che è il monitor :(
fattioperare
25-03-2010, 15:54
Comunque aldilà dei problemi rimane un ottimo prodotto...
Forse il migliore nel rapporto qualità prezzo....
L'errore a mio avviso sono stati i troppo elogi...
Questo è, e rimane un ottimo prodotto, forse il re indiscusso nella sua categoria....
Ma onestamente mi viene quasi da ridere quando sento parlare di calibrazione o settaggi quasi maniacali...
E' sempre un LCD con i suoi pregi e i suoi limiti...
In giro c'è di meglio ma a costi proibitivi e c'è di peggio a costi più alti...
Sicuramente per varietà d'ingressi offerti e qualità totale è indiscutibilemente il migliore nella categoria consumer.
fattioperare
25-03-2010, 15:57
se switchando non ottieni nessun risultato puoi solo sperare che sia il cavo HDMI difettoso.... provane un altro e assicurati che sia connesso bene....
Il cavo HDMI oltre all'alta definizione trasmette anche il segnale audio....
fattioperare
25-03-2010, 16:00
quando switchi ti compare il segnale sul display con il nome della modalità video usata...?
Tipo HDMI DVI VGA.....
Ora vado al lavoro stasera ci risentiamo.... ciao ciao
Batallo12
25-03-2010, 17:53
quando switchi ti compare il segnale sul display con il nome della modalità video usata...?
Tipo HDMI DVI VGA.....
Ora vado al lavoro stasera ci risentiamo.... ciao ciao
switchando da DVI (come adesso) mi passa a HDMI:
sfondo blu, riquadro centrale che mi dice "HDMI nessun segnale"
switchando di nuovo stessa cosa con "VGA nessun segnale" solo che il quadro di fondo è nero invece di blu
switchando per la terza volta mi torna su windows normalmente
edoardogiu
25-03-2010, 20:18
sarò invisibile :confused: :confused:
ma come mai così tante volte?
ma è il tuo modello di monitor che ha dei difetti o sono un pò tutti gli asus?
Batallo12
25-03-2010, 20:45
sarò invisibile :confused: :confused:
ti hanno già spiegato che l'rma a raffica era per aggiudicarsi dopo tanti tentativi un monitor nuovo invece di un ricondizionato...
edoardogiu
25-03-2010, 21:28
bè veramente da come si capisce la domanda
volevo sapere se è una costante il fatto di mandare monitor in rma asus o è stato solo un caso in quel particolare modello
?????
bè veramente da come si capisce la domanda
volevo sapere se è una costante il fatto di mandare monitor in rma asus o è stato solo un caso in quel particolare modello
?????
guarda il vw246h e' forse il miglior monitor per giocare ma ha i tasti molto fragili, si incantano e molti utenti hanno fatto rma per questo.
io saro' perfezionista o saro' sfigato dopo la rma per i tasti mi sono beccato un monitor con tutti i falli del mondo e dopo altri due con backlight irregolare, magari altri li avrebbero tenuti, io no. diciamo che solo il secondo era un disastro.
per il vostro non so, non l'ho mai avuto
Batallo12
30-03-2010, 14:46
ieri sera ho provato il cavo hdmi con il lettore dvd su un televisore di un mio amico
funziona :D
ormai temo che non ci siano più dubbi, qualcosa non va nel mio monitor con la modalità hdmi :(
si può confermare questa cosa o ci sono/devo provare altri cavi hdmi sul mio monitor? sorry per la domanda ma non so NULLA sull'alta definizione ed accessori vari
polipetto86
02-04-2010, 10:24
ciao a tutti, sono anch'io in possesso di questo monitor e lo sto provando con l'hd di sky. potreste consigliarmi qualche impostazione per settare al meglio l'immagine???
fattioperare
03-04-2010, 01:32
ieri sera ho provato il cavo hdmi con il lettore dvd su un televisore di un mio amico
funziona :D
ormai temo che non ci siano più dubbi, qualcosa non va nel mio monitor con la modalità hdmi :(
si può confermare questa cosa o ci sono/devo provare altri cavi hdmi sul mio monitor? sorry per la domanda ma non so NULLA sull'alta definizione ed accessori vari
Ciao Batallo,
mi dispiace che sia il monitor... Le opzioni sono due, o lo tieni se l'HDMI ti interessa poco, oppure lo mandi in RMA...
Il mio consiglio e di sostituirlo in ogni caso, infatti non sopporto spendere soldi e avere un prodotto funzionante a metà, anche se l'altrà metà non la uso...
Il problema vero è che ti faranno una sostituzione con un monitor riparato e rigenerato, ma come ti spiegavo è una roulette Russa avere a che fare con la Service Trade (Assistenza Asus per l'Italia)...
Come diceva il nostro amico gli RMA puoi farli a "manetta" ma ciò comporterà ritardi biblici.....
Se può servirti posso darti qualsiasi informazione su eventuali indirizzi email e numeri di tel...
Ciao:D
Salve ragazzi, volevo sapere come era messo a input lag questo Monitor, avete dei test attendibili sotto mano? grazie.
Asterix74
09-04-2010, 09:10
Ciao,
avrei intenzione di acquistare il monitor in oggetto, pero' vorrei chiedere dei consigli a voi che possedete l'oggetto in questione.
Il monitor lo userei principalmente per il mio lavoro, cioe' sviluppare software in diversi ambienti (win, mac, linux).
Il mio dubbio principale e' sapere se alla risoluzione massima le icone e le scritte sono troppo piccole da poterci lavorare comodamente. Nel caso volessi diminuire la risoluzione avrei un abbassamento della qualita' dell'immagine? (se non ho capito male, i monitor in generale lavorano meglio alla loro risoluzione nativa)
Giulio
Entropi@
10-04-2010, 10:05
Ciao,
avrei intenzione di acquistare il monitor in oggetto, pero' vorrei chiedere dei consigli a voi che possedete l'oggetto in questione.
Il monitor lo userei principalmente per il mio lavoro, cioe' sviluppare software in diversi ambienti (win, mac, linux).
Il mio dubbio principale e' sapere se alla risoluzione massima le icone e le scritte sono troppo piccole da poterci lavorare comodamente. Nel caso volessi diminuire la risoluzione avrei un abbassamento della qualita' dell'immagine? (se non ho capito male, i monitor in generale lavorano meglio alla loro risoluzione nativa)
Giulio
Vai tranquillo, il monitor va benissimo.;)
stevenfalken
14-04-2010, 10:05
ho da poco acquistato questo monitor, con windows molto buono idem con xbox 360,ma sono rimasto un po' deluso con la visione dei filmati sd (divx e dvd di buona qualità), le immagini sono piene di rumore video, poco nitdei e con colori poco vivaci. Vorrei sapere se dall 'uscita spdif è possibile avere un segnale dolby digital o solo stereo. Collegando l'xbox 360 in hdmi e uscendo in spdif verso il mio amplificatore Yamaha ho solo un segnale stereo :(
Ho ordinato un Samsung 2450H pero' ho notao solo adesso questo monitor che avendo quasi un polliciaggio di 24" 23,6 effettivi ma un prezzo piu' basso, seppure di poco sarei tentato a cambiare l'ordine ma devo farlo entro questo pm.
Io lo uso per giocare col pc e guardare Divx e televisone (canali rai e mediaset) colleghero un decoder digitale all'hdmi.
I caratteri di windows si vedono piu' grandi con Asus oppure col Samsung ?
Il monitor come si puo' regolare, altezza e poi ????
Mi servirebbe una vostra risposta entro le 15.00 dopodiche' vado a fare la ricarica pp allo shop per il 2450H.
Dimenticavo, funziona bene lo scalere a 720P ?
Perche' dovrei preferire un Asus a un Samsung ???
Grazie
edoardogiu
14-04-2010, 14:31
tutti i monitor a scalare sfocano
i caratteri dipendo dal rapporto risoluzione/diagonale monitor, o più precisamente dal doth pich, ma se i monitor hanno la stassa diagonale e risoluzione i caratteri saranno uguali, a meno che non li aumenti dal windows
stevenfalken
18-04-2010, 10:51
ho provato tutti i settaggi possibili,ma se collego l xbox 360 via hdmi , dal spdif esce solo il suono in stereo! Perchè?
Grazie
lucabondi
10-05-2010, 16:45
Ciao a tutti, dovrei comprare questo monitor a breve. Vorrei un'informazione sulle casse integrate. Com'è il suono? Vi spiego... lo scopo di questo monitor sarà un normalissimo uso del PC (Internet, musica, film) e XBOX360. Io non ho particolari pretese audio, tanto che attualmente uso due normalissime casse pagate 10/15 euro... per ragioni di spazio sulla scrivania però dovrei affidarmi alle casse integrate abbandonando le casse esterne. Può andare?
rizzotti91
10-05-2010, 18:55
Ciao a tutti, dovrei comprare questo monitor a breve. Vorrei un'informazione sulle casse integrate. Com'è il suono? Vi spiego... lo scopo di questo monitor sarà un normalissimo uso del PC (Internet, musica, film) e XBOX360. Io non ho particolari pretese audio, tanto che attualmente uso due normalissime casse pagate 10/15 euro... per ragioni di spazio sulla scrivania però dovrei affidarmi alle casse integrate abbandonando le casse esterne. Può andare?
Se ti accontenti di non sentire il minimo accenno ai bassi ok :)
Ansem_93
10-05-2010, 18:59
Raga qualcuno mi sa dire come settare questo monitor che trovo davvero ottimo?
io ho acquistato questo monitor a 170 euro e mi fa bestemmiare in tutte le lingue. :cry: :cry: :cry:
praticamente mi va solo in VGA..e per di più non viene riconosciuto come asus vh242h ma come monitor predefinito non plug and play :mc:
mi va solo a 1600x1200.
ho provato di tutto..driver..aggiornare al massimo il bios della scheda madre..cambiare scheda video..TUTTO!
ho provato da
vga-vga :monitor non predefinito plug and play 1600x1200 max di risoluzione
hdmi-hdmi: nessun segnale con schermata blu
dvi-hdmi: nessun segnale con schermata blu
hdmi-dvi..nessun segnale schermata nera
dvi-dvi..nessun segnale con schermata nera
:mc: :mc:
ormai ho esaurito le risorse..è il mio monitor che è andato? devo portarlo in assistenza? che caspiterina devo fare? :(
ecco la configurazione del sistema:
CPU AMD PHENOM 9750 QUAD-CORE
4GB RAM DDR2 800MHZ 2X2GB
SCHEDA MADRE M3A-H HDMI
SCHEDA VIDEO 5850 vapor-x
ALIMENTATORE 650W
MASTERIZZATORE DVD-DL SAMSUNG
HD 500GB MAXTOR 7200RPM
S.O. WINDOWS 7 64BIT ULTIMATE
ah..e ho provato a collegarci la ps3 in hdmi e non va..dice assenza di segnale :( :( :muro:
e con 2 cavi hdmi differenti. che funzionano entrambi su una tv samsung 40"
Batallo12
11-05-2010, 12:11
hai gli stessi miei problemi, un po' aggravati dato che almeno a me in DVI funziona bene :D
che palle sto asus :(
hai gli stessi miei problemi, un po' aggravati dato che almeno a me in DVI funziona bene :D
che palle sto asus :(
quindi è rotto? ho letto tutte le pagine tutto d'un fiato. io l'ho acquistato domenica 11 aprile alla fiera dell'elettronica di modena. scontrinato e con la garanzia. inizialmente ho pensato fosse la scheda video dato che mi faceva brutti scherzi (9600gt nvidia)..con un monitor della samsung..si vedeva sfocatissimo anche alla risoluzione massima e non me lo riconosceva come samsung. la conferma me l'aveva data il fatto che neanche con l'asus nuovo di pacca, andava. ho cambiato la scheda video con una 5850 (che era anche l'ora :D ) e l'alimentatore nuovo. mi è arrivata ieri..l'ho montata e l'asus non va..non lo riconosce e da tutti quei problemi..mentre il samsung funziona alla perfezione.
allora ho fatto il test con la play3..hdmi normale e hdmi placcato oro..nada..impostata su 1080p e su hdmi dato che sulla tv che ho in sala..la uso cosi e funziona. morale..è rotto :muro:
come devo fare per farmelo cambiare? chi devo chiamare?
jakefuria1986
19-05-2010, 19:50
io scrivo solo per puntualizzare una cosa...dato ke nei post precedenti un utente affermava ke la xbox merita l'HDMI e ke cn appunto qst uscita cambiava tutto rispetto al DVI....questo è falso...poikè l'hdmi è un DVI piu l'audio digitale....STOP! la qualità d'immagine è identica non al 100% ma al 1000% e questo lo dico nn x sentito dire ma perkè ho fatto le prove collegando sia il pc ke la 360 ke la ps3 cn HDMI e DVI...ed è identico...stessi colori,stesse texture,stessa nitidezza,stessi contrasti,stessa risoluzione/alta definizione....il DVI ha in piu ke lavora anke cn segnali analogici ma è compatibile al 1000% cn HDMI ke appunto nn è altro un dvi cn l'aggiunta del canale audio...
A quanto pare ora è sceso intorno ai 175 euro+ss
Se non ce l'avessi già ne prenderei uno. :asd:
Magari me ne prendo altri 2, insieme a una ati hd5850 e ci gioco in multimonitor. :asd:
peppecbr
13-06-2010, 15:43
bo io lo avrò ormai da ottobre 2009 , funziona egreggiamente vga muletto, dvi pc da gioco , hdmi 360
tanto che son soddisfatto che ne comprerei un secondo per affiancarlo a questo :fagiano:
però vorrei provare qualcosa a led :ciapet:
p.s l'ho comprato a dicembre ad un amico ed a gennaio a mio cugino e nessuno si è mai lamentanto :D
rizzotti91
13-06-2010, 15:58
Cosa mi consigliate come settaggi per l'utilizzo di tutti i giorni? Io ho personalizzato il profilo per i film e lo uso sia per navigare che per film ed anche giochi...
Brightness 80
Contrast 80
Sharpness 38
Saturation 38
Color Temp Warn
Voi cosa consigliate?
macca4motion
21-06-2010, 09:19
Cosa mi consigliate tra l'asus e questo samsung?
http://www.samsung.com/sg/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-monitor/LS23LRZKUV/XS/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Grazie!
rizzotti91
21-06-2010, 09:51
Cosa mi consigliate tra l'asus e questo samsung?
http://www.samsung.com/sg/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-monitor/LS23LRZKUV/XS/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Grazie!
L'Asus ha pure 0.6" in più ;) :D
macca4motion
21-06-2010, 09:57
L'Asus ha pure 0.6" in più ;) :D
Dici che i 5ms sono un problema giocando? Dell'asus mi piacciono molto le 3 porte di connessione e le casse integrate... Io vengo da un Acer AL1951CS, 4ms, mai visto ghost eccetera, ero pronto a comprare poi ho visto l'altro alla stessa fascia di prezzo, ma senza HDMI e casse, e 23 netto. Che dramma...
Ciao a tutti.
Ho letto il thread per intero e molti sono soddisfatti della resa con la propria console.
Io attualmente ho sia un Samsung 2032MW(1680x1050) che un 2333HD(1920x1080) e con la ps3 in hdmi sono assolutamente insoddisfatto di entrambi i monitor, sia a 720p che a 1080p (un po' meglio la 360, forse ha uno scaler migliore).
Con i blu-ray nulla da ridire, ma con i giochi che vanno a 720p (tipo Uncharted 1, Resistance 2, ecc ma in realtà sono quasi tutti nativi a 720p), la resa e' pessima: scalettature gigantesche e textures allargate, sia a 720p che a 1080p (quindi facendo entrare in gioco lo scaler della console o quello del monitor).
Qui la fatidica domanda: con la ps3 voi avete provato il monitor impostando 720p come risoluzione sulla ps3 o sempre e solo 1080p? In entrambi i casi come vi trovate?
Io vorrei usare le console (quindi anche xbox360) a 720p (visto l'esperienza passata con i 2 samsung, ho una grave forma di scaler-fobia:-) ); se lo scaler interno non fosse ottimo, questo modello di monitor permette di avere le barre laterali tutte intorno (quindi l'immagine elaborata a 720p e tutto nero intorno per raggiungere i 1080p)?
Conoscete casomai un modello di qualunque marca e costo (max 26 pollici sarebbe ideale) che abbia quest'ultima funzionalità e uscite multimediali varie (vga,dvi,hdmi,ecc)?
Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente tutti coloro abbiano gentilezza di aiutarmi!!
ragazzi uppo il post di questo utente perchè mi trovo nella stessa situazione, deluso dai monitor samsung a causa del pessimo scaler, vorrei sapere se questo asus con la ps3 si vede meglio, con il monitor in firma sono perseguitato dalle scalette :mad:
grazie
rizzotti91
21-06-2010, 17:45
Dici che i 5ms sono un problema giocando? Dell'asus mi piacciono molto le 3 porte di connessione e le casse integrate... Io vengo da un Acer AL1951CS, 4ms, mai visto ghost eccetera, ero pronto a comprare poi ho visto l'altro alla stessa fascia di prezzo, ma senza HDMI e casse, e 23 netto. Che dramma...
Io principalmente ci gioco con il pc e non ho mai visto nessuna scia... anzi le immagini sembrano persino piu fluide del mio vecchio hpw19b quindi vai tranquillo ;)
macca4motion
21-06-2010, 18:06
Io principalmente ci gioco con il pc e non ho mai visto nessuna scia... anzi le immagini sembrano persino piu fluide del mio vecchio hpw19b quindi vai tranquillo ;)
Grazie! Il tuo commento e la terza porta mi hanno fatto prendere la decisione definitiva! Sarò dei vostri, mi son letto tutto il thread!
Saluti e grazie!
rizzotti91
21-06-2010, 18:48
Grazie! Il tuo commento e la terza porta mi hanno fatto prendere la decisione definitiva! Sarò dei vostri, mi son letto tutto il thread!
Saluti e grazie!
E di che ;) buon acquisto anche se, potendo tornare indietro comprerei un monitor glare perchè li adoro per i colori :D
ant-coco
21-06-2010, 19:06
io son soddisfattissimo di questo monitor; ne' ho uno glare sul portatile, ma questo e' sicuramente meglio.
Glare mi acceco e basta!
peppecbr
22-06-2010, 10:09
raga la garanzia sul monitor è di 2 anni? il ritiro a spese asus come detto nei post precedente è per tutti e 2 gli anni o solo per 1?
macca4motion
22-06-2010, 12:11
raga la garanzia sul monitor è di 2 anni? il ritiro a spese asus come detto nei post precedente è per tutti e 2 gli anni o solo per 1?
Mi sembra sia 3 anni con pick up per tutti e 3!
peppecbr
22-06-2010, 15:28
con un decoder digitale terrestre come si comporta io ho solo quelli con presa scart , siccome ho la tv in rma vorrei comprare un digitale con uscita hdmi per poter continuare a vedere la tv :(
ant-coco
25-06-2010, 16:03
io ho appena comprato una chiavetta usb della avermedia, mi sembra che si veda abbastanza bene.
Unica cosa che ho dovuto fare collagarlo con l'antenna centralizzata altrimenti non si vede un piffero.
ciao a tutti io sarei interessato al fratellino minore di questo lcd, l'asus vh222h. non ho trovato topic a riguardo, ditemi se sbaglio a postare qui.
le caratteristiche dovrebbero essere le stesse, a parte quei 2" di differenza, giusto? come si comporta con i giochi?
rizzotti91
28-06-2010, 18:37
io son soddisfattissimo di questo monitor; ne' ho uno glare sul portatile, ma questo e' sicuramente meglio.
Glare mi acceco e basta!
Con quali impostazioni lo usi?
macca4motion
07-07-2010, 20:16
Vorrei ringraziare tutti gli amici del forum che mi hanno incoraggiato nella scelta di questo monitor, soddisfa pienamente tutte le mie aspettative, lo consiglio vivamente, poi al prezzo a cui si trova ora è proprio un must buy.
Grazie ancora, e a buon rendere!!!
red1bloodmistery
10-07-2010, 13:10
Questo monitor me lo consigliate? Io l'ho scelto perché come prima impressione mi è sembrato di qualità e anche perché è venduto ad un prezzo estremamente competitivo per quello che offre. I suoi 5ms non sono un problema, è vero quello che dicono che si vedono raramente le scie nei giochi? Grazie
Entropi@
11-07-2010, 09:18
Questo monitor me lo consigliate? Io l'ho scelto perché come prima impressione mi è sembrato di qualità e anche perché è venduto ad un prezzo estremamente competitivo per quello che offre. I suoi 5ms non sono un problema, è vero quello che dicono che si vedono raramente le scie nei giochi? Grazie
Sicuramente per la sua fascia di prezzo è un'ottimo acquisto. Nessuna scia (call of duty4, battlefield bad company giocate senza scie, o per lo meno io non ne ho viste nemmeno l'ombra!).
E.
anche io l'avrei nella lista della spesa
mi preoccupa solo la capacità del mio pc (q6600/9800gtx 512/8gb ram) di farci girare i giochi alla sua risoluzione nativa, per questo mi interessano molto i pareri sulla qualità dell'immagine quando si scala a risoluzioni inferiori, mi pare di aver capito che si comporta bene
robix761
21-07-2010, 21:43
appena ordinato..
Entropi@
22-07-2010, 09:08
appena ordinato..
Ottimo...non ne rimarrai deluso.:)
E.
rizzotti91
26-07-2010, 13:36
Ragazzi ma possibile che non riesco a trovare un preset che mi soddisfi? Ho provato le impostazioni postate qui, nel thread del "fratello maggiore" ma niente... non mi trovo... qualcuno posta le sue?
rizzotti91
27-07-2010, 21:10
Ragazzi ma possibile che non riesco a trovare un preset che mi soddisfi? Ho provato le impostazioni postate qui, nel thread del "fratello maggiore" ma niente... non mi trovo... qualcuno posta le sue?
UP!
ordinato oggi tramite le vostre opinioni
Quando arriva rilascio commento
stevenfalken
02-08-2010, 11:02
qualcuno di voi ha notato se dall'uscita coassiale si riesce ad ottenere un uscita in dolby digital? nel mio caso entrando in dolby digital dall'hdmi proveniente da un xbox 360, in uscita ho solo un segnale stereo. Ho provato tutte le opzioni possibili, su xbox , monitor e amplificatore.
grazie
monitor arrivato
che dire.....
FAVOLOSO,ottimi colori ottimo tutto consigliatissimo visto il prezzo
ps: si puo cambiare la visuale delle pagine web?mi spiego mentre il vostro sito lo vedo a tutto schermo,siti come facebook o altri mi si vede solo la parte centrale,le parti laterali sono bianche
grazie
djdlewis
06-08-2010, 17:00
arrivato oggi ottimo monitor consigliatissimo
rizzotti91
06-08-2010, 17:35
monitor arrivato
che dire.....
FAVOLOSO,ottimi colori ottimo tutto consigliatissimo visto il prezzo
ps: si puo cambiare la visuale delle pagine web?mi spiego mentre il vostro sito lo vedo a tutto schermo,siti come facebook o altri mi si vede solo la parte centrale,le parti laterali sono bianche
grazie
E' normale che sia così visto che il sito è progettato per risoluzioni inferiori...
raga sto considerando l'acquisto..... col pc nn gioco ma vedo principalmente film (divx) e lo uso x lavori di ufficio, lo userei in DVI......il dubbio nasce dalla VGA una sapphire x800gto2, riesco a gestire la risoluzione che lo schermo permette?
Entropi@
07-08-2010, 10:28
raga sto considerando l'acquisto..... col pc nn gioco ma vedo principalmente film (divx) e lo uso x lavori di ufficio, lo userei in DVI......il dubbio nasce dalla VGA una sapphire x800gto2, riesco a gestire la risoluzione che lo schermo permette?
Dovrebbe reggerla tranquillamente la risoluzione nativa. La regge una x800xl, ergo la gto2 sicuramente si.
E.
Salve a tutti. HO fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla riguardo l'inpiut lag. Qualcuno sa dirmi come sta messo? Notazioni particoli per il lag su hdmi o altre out? Grazie a tutti per l'attenzione.
Dovrebbe reggerla tranquillamente la risoluzione nativa. La regge una x800xl, ergo la gto2 sicuramente si.
E.
tks
alexlionheart
09-08-2010, 17:58
salve a tutti, sarei intenzionato all' acquisto di questo monitor dato l' ottimo rapporto qualità prezzo e i commenti entusiasti che ho letto qui dentro. lo userei per collegarci pc, xbox 360 e forse in un futuro non troppo lontano ps3. attualmente ho fatto il grosso sbaglio di vendere il mio vecchio monitor samsung 22" e di collegare tutte le macchine da gioco al tv del salotto (sony 40" w3000 full-hd). grosso errore poichè per un giocatore oramai consolidato, l' effetto ghosting nei giochi quali fps era immediatamente avvertibile e fastidiosissimo. fatto sta che vorrei ricomprarmi un monitor a bassa latenza per godirmi appieno i giochi. l' unica cosa che mi frena è il fatto che i monitor tn come questo hanno un angolo di visuale molto ristretto ed inoltre soffrono di una scarsa resa cromatica (ho letto un articolo dove spiega che in realtà questi tn visualizzano solo 250000 colori invede di 16 milioni).
vorrei chiedere ai possessori del monitor se la differenza di colore e di angolo di visione con un tv lcd è notevole o meno.
grazie
Ciao raga, avete notato incompatibilità di questo monitor con la GTX260?Io ad esempio ho appena collegato il mio VW222U al mulo in firma, che ha la vga integrata Intel X4500 e con la connessione DVI il monitor si accende solo quando il pc entra in windows, impedendomi di visualizzare la schermata del bios, mentre se lo connetto in VGA nn ho problemi...un' altra roba ambigua mi era capitata collegandolo ad una vecchia x800xt sempre in DVI e capitava che quando lo spegnevo dal tasto, poi nn si riaccendeva più e dovevo riavviare il pc...questo invece nn accadeva in VGA... Vorrei sapere quindi se questo nuovo modello Asus ha di questi problemi di presunta incompatibilità hardware, altrimenti ripiego sul modello Samsung p2370...
Brenta987
27-08-2010, 22:54
arrivato! beh che dire ottimo e non riscontro nemmeno gli sfarfallii, specie per il prezzo......160 euro davvero buono
Hem, dove l'avresti trovato a quel prezzo??? :D (se vuoi dirmelo in pvt...;) )
360maniac
02-09-2010, 08:28
Ciao a tutti vorrei sapere come si comporta il monitor ASUS VH242H con l'xbox360, non potreste postare delle foto con dei giochi??
arrivato! beh che dire ottimo e non riscontro nemmeno gli sfarfallii, specie per il prezzo......160 euro davvero buono
Hem, dove l'avresti trovato a quel prezzo??? :D (se vuoi dirmelo in pvt...;) )
si trova anche sotto i 160euro da bpm-power.com
el_pocho2008
10-09-2010, 18:51
che ne pensate del 24t1e rispetto a questo?
Grazie
ragazzuoli, sto per mandar in pensione il mio fido VW222U per passar probabilmente a questo bel monitor!!
cosa che mi interessa notevolmente è l'abbinamento con il decoder sky...nel primo post vedo che è dato già come compatibile! Personalmente sfrutterei in tal modo i collegamenti:
- HDMI per sky
- DVI per il pc
- VGA per un tuner tv analogico, per i segnali criptati (tipo F1 e simili)
bene volevo semplicemente un ulteriore conferma funzionasse con il MySky HD, settando presumo una risoluzione di 1080i ;)
per quanto riguarda il costo, l'ho trovato da un rivenditore a 180€...leggevo qualche post prima di bpm, se ne avete altri con costi inferiori mandami anche solo un pvt!!
grazieeee!!!
appena ordinato da bpm power a 169,67 compresa spedizione assicurata ;)
The Hooker
13-09-2010, 13:27
Scrivo per chiedervi come funziona l'uscita coassiale sul monitor. Mi spiego meglio. Ho l'xbox360 collegata in hdmi al monitor e devo attaccare l'audio ad un impianto con il cavo coassiale.
Ho provato a fare i collegamenti ma a quanto pare il segnale non passa. Nel manuale e nell'osd non c'è nessuna informazione su come attivare l'uscita.
Sapreste darmi una mano?
the_crazy_biker
14-09-2010, 10:23
ciao a tutti ho un problema non so se faccio bene a postare qua cmq provo.
in pratica ho preso un cavo hdmi e alla massima risoluzione l'immagine non riempie tutto lo schermo ma si formano bande nere lungo i 4 lati mentre tramite vga e dvi è perfetto.
la scheda video è una hd4850 sis op win 7 64
grazie in anticipo per la risposta
Ciao forse riesco a rispondere...nel catalyst control center alla voce
- dtv (HDMI)--->Scaling options c'è underscan e overscan, sposta la freccina verso 0% overscan e dovrebbe riempirti tutto in 1080
ciao ho anche io questo problema ma nel catalyst control non ci sono le voci indicate....
la sk video è una 4250 integrata nella sk madre Asus M4A785D-M Pro
mi sapate dare una mano?
bene, sono dei vostri, son passato anch'io a questo bel monitor!!!
come dicevo lo sfrutto così:
- HDMI per sky
- DVI per il pc
- VGA per un tuner tv analogico, per i segnali criptati (tipo F1 e simili)
ed è tutto perfetto!!!
ora devo solo trovar le giuste regolazioni come luminosità e colori!!!
360maniac
15-09-2010, 15:11
monitor acquistato e arrivato ieri... ke dire un monitro fantastico, io lo uso per xbox360 con HDMI... e posso dire che la resa è strabiliante: niente scalettature, nessun effetto blur o sfarfallio....consigliatissimo!!
darkneika
15-09-2010, 16:32
mi aggiungo anche io alla famiglia ^^ ragammi ma secondo voi è normale che ho rallamenti con R.U.S.E settaggi in folle con una 5850 a 1080 ovviamente ^^
The Hooker
17-09-2010, 21:14
Scrivo per chiedervi come funziona l'uscita coassiale sul monitor. Mi spiego meglio. Ho l'xbox360 collegata in hdmi al monitor e devo attaccare l'audio ad un impianto con il cavo coassiale.
Ho provato a fare i collegamenti ma a quanto pare il segnale non passa. Nel manuale e nell'osd non c'è nessuna informazione su come attivare l'uscita.
Sapreste darmi una mano?
Nessuno che abbia provato l'uscita coassiale?
ragazzi è pissibile usare questo monitor come semplice tv?
zimmon111
01-10-2010, 08:46
raga forse anche io diventerò dei vostri!
Dovrei comprare un monitor per poterci giocare alla grande con l'xbox 360 e vederci film... sono indeciso tra questo Asus e il Samsung 2333...l'Asus mi piace di più e costa meno, ma il Samsung ha anche la tv e un pò mi tenta..
Mi chiedevo..
C'è qualche modo per collegare il decoder digitale terrestre all'Asus?!
E c'è la possibilità di collegare il sistema sorround per pc 5.1 all'Asus in modo da usarlo con l'xbox!??
grazie raga!
ThunderTrunks
10-10-2010, 12:39
e' da un po' che ormai posseggo questo monitor. lo uso sia col pc che con la play3 che con x360. al contrario un po di tutti i vostri pareri, mi sembra di notare che questo monitor non sia allo stesso livello qualitativo rispetto ad alcune tv lcd. parlo del collegamento alla consolle. su pc di sicuro e' meglio questo, ma girando nei centri commerciali, ho visto ad esempio delle x360 accoppiato ad un tv samsung addirittura hdready con dei colori ed una resa grafica apparentemente molto migliore. ho visto la grafica di forza motorsport 2 addirittura migliore di come vedo sul nostro monitor quella di forza motorsport 3. il tv samsung era un 350. magari la spiegazione e' che essendo un hdready non ha bisogno di scalare. le linee risultavano molto piu' pulite e senza aliaising. voi avete mai avuto modo di provarlo con degli lcd o magari anche dei led? avrei intenzione di cambiarlo. credete che perderei molto poi attaccandolo al pc?
karch_kiraly
12-10-2010, 16:04
Volevo comprare questo monitor e connetterlo al mio notebook che ha uscita HDMI. Mi chiedevo se posso usare un cavo hdmi-hdmi. Sapevo che alcuni monitor sugli ingressi HDMI vanno in "oversize". In pratica se uno vuole il punto punto su alcuni LCD occorre passare necessariamente per la DVI. QUalcuno sa dirmi come si comporta questo monitor?
ciao, Franco.
Ciao a tutti/e, avrei bisogno di un vostro parere. Sto cercando un monitor tuttofare 23/24 pollici e avendo, purtroppo, un budget massimo di 150/160 euro avrei adocchiato l'Asus VH242H. Che mi dite, è un buon monitor? Ci sono alternative migliori allo stesso prezzo?
Grazie + Saluti
Ciao a tutti/e, avrei bisogno di un vostro parere. Sto cercando un monitor tuttofare 23/24 pollici e avendo, purtroppo, un budget massimo di 150/160 euro avrei adocchiato l'Asus VH242H. Che mi dite, è un buon monitor? Ci sono alternative migliori allo stesso prezzo?
Grazie + Saluti
Uppp!
C'è nessuno che può darmi un consiglio?
macca4motion
18-10-2010, 10:05
Uppp!
C'è nessuno che può darmi un consiglio?
In 43 pagine di thread, ho trovato un solo parere fortemente negativo e poi quello dell'amico forumista poco sopra, tuttavia a mio parere viziato non tanto dalla qualità del monitor ma da quella della sorgente.
Prima che qualcuno ti risponda di leggerti il thread, ti consiglio di leggerti almeno le ultime pagine, che poi basta aprirne una a caso, e credo che ti farai un'idea per soddisfare il consiglio generale che hai richiesto.
Da parte mia... pollice in alto su tutta la linea, mi trovo benissimo! Un saluto!
In 43 pagine di thread, ho trovato un solo parere fortemente negativo e poi quello dell'amico forumista poco sopra, tuttavia a mio parere viziato non tanto dalla qualità del monitor ma da quella della sorgente.
Prima che qualcuno ti risponda di leggerti il thread, ti consiglio di leggerti almeno le ultime pagine, che poi basta aprirne una a caso, e credo che ti farai un'idea per soddisfare il consiglio generale che hai richiesto.
Da parte mia... pollice in alto su tutta la linea, mi trovo benissimo! Un saluto!
Grazie mille per la risposta! In effetti ho letto un pò il thread e mi sembra di dedurre che è un ottimo monitor. Quello che vorrei capire è se ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo.
macca4motion
18-10-2010, 14:06
Grazie mille per la risposta! In effetti ho letto un pò il thread e mi sembra di dedurre che è un ottimo monitor. Quello che vorrei capire è se ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo.
Allora credo tu debba chiedere quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
;)
che ne pensate del 24t1e rispetto a questo?
Grazie
Mi associo alla domanda. Controllando le specifiche del monitor sembrano identici, eccezion fatta per la parte tv ovviamente.
E' anche vero che le specifiche contano ben poco. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
In alternativa, è possibile sapere il seriale del pannello montato dal VH242H? Suppongo, che in tal modo si potrebbe cercare il 24T1E in un qualsiasi negozio di elettronica e vedere se monta il medesimo pannello, cosa che in teoria dimostrerebbe che si tratta del medesimo monitor con aggiunta la tv.
Grazie.
ho appena preso questo monitor, ma nella confezione non ho trovato i cavo dvi. E' normale ??
Ho quindoi provato a collegarlo al pc con hdmi ma si vede da schifo: immagine sbiadita e con bordi neri intorno.
Qualcuno mi aiuti !!
Grazie 1000 !!
The Hooker
04-11-2010, 10:44
ho appena preso questo monitor, ma nella confezione non ho trovato i cavo dvi. E' normale ??
Il cavo dovrebbe esserci nella confezione. Se non sbaglio nella mia c'era sia quello vga che dvi.
Ho quindoi provato a collegarlo al pc con hdmi ma si vede da schifo: immagine sbiadita e con bordi neri intorno.
Devi andare nel pannello di controllo della scheda video e cambiare le impostazioni.
king_simone
04-11-2010, 11:07
ciao raga
che mi dite di questo monitor?
mi sembra buono.
io volevo comprare la versione da 22" http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_301_79&products_id=2435&osCsid=ce5d66a65595304720cb86c5d4fec958
Il cavo dovrebbe esserci nella confezione. Se non sbaglio nella mia c'era sia quello vga che dvi.
Devi andare nel pannello di controllo della scheda video e cambiare le impostazioni.
Fatto. Era il refresh basso. Messo a 60 Hz eo ora va che è una meraviglia !!!
Grassiee!!
Salve.
Da 5 giorni ho il pc nuovo ma ancora il monitor vecchio (CRT 15" :muro: ).
Per rimediare ( :D ) avevo pensato al nuovo Asus LED VE248H ma, leggendo nel topic ufficiale i problemi riscontrati, sono ritornata alla mia prima scelta ed a questo VH242H. :cool:
Volevo sapere se, nonostante sia uscito un anno e mezzo fa, sia ancora una valida scelta. In firma la mia configurazione. :)
Ecco ora le domande:
- riuscirò a riprodurre filmati FullHD (online e da BluRay) senza problemi (con l'IGP)?
- ad una distanza di circa 70 cm avrò una visione ottimale?
- nella sua fascia di rpezzo (160 €) è da considerarsi la scelta migliore? A circa 15 € in più c'è il VE246H: è da preferire?
Mi consigliate, please? :help:
Grazie mille!! :flower:
andrew1488
25-11-2010, 00:57
Ciao a tutti! E' quasi un anno che ho questo schermo e, fino a 10 minuti fa, avevo un fastidiosissimo effetto "nebbia" come da scarso contrasto. L'avevo risolto appena acquistato in parte giocando con il menu osd del monitor e con le regolazioni del ccc ati, su contrasto e gamma . Ma cavolo rimaneva ancora un leggero velo, non molto fastidioso però cavolo passando da un crt con i contromarones a questo... Insomma ormai mi ero un po' rassegnato e vagamente smaronato.
Adesso sono passato da xp al "seven" e curiosando tra le varie opzioni del pannello di controllo mi ritrovo una voce "Taratura colore". Non ricordo se c'era una utility simile in xp, avevo provato altre utility però non mi avevano soddisfatto.
Ad ogni modo, seguito le istruzioni finalmente ho una resa cromatica come si deve.. anche meglio di quanto mi aspettassi passando da un crt ottimo ad un lcd tutto sommato economico. Ha guadagnato parecchi punti :D
P.S. ero l'unico che non sapeva di sta cosa? e c'è anche in xp? :stordita:
The Hooker
25-11-2010, 08:15
Ciao a tutti! E' quasi un anno che ho questo schermo e, fino a 10 minuti fa, avevo un fastidiosissimo effetto "nebbia" come da scarso contrasto. L'avevo risolto appena acquistato in parte giocando con il menu osd del monitor e con le regolazioni del ccc ati, su contrasto . Ma cavolo rimaneva ancora un leggero velo, non molto fastidioso però cavolo passando da un crt con i contromarones a questo... Insomma ormai mi ero un po' rassegnato e vagamente smaronato.
Adesso sono passato da xp al "seven" e curiosando tra le varie opzioni del pannello di controllo mi ritrovo una voce "Taratura colore". Non ricordo se c'era una utility simile in xp, avevo provato altre utility però non mi avevano soddisfatto.
Ad ogni modo, seguito le istruzioni finalmente ho una resa cromatica come si deve.. anche meglio di quanto mi aspettassi passando da un crt ottimo ad un lcd tutto sommato economico. Ha guadagnato parecchi punti :D
P.S. ero l'unico che non sapeva di sta cosa? e c'è anche in xp? :stordita:
Io non lo sapevo. Grazie dell'informazione. Lo provo il prima possibile.
Brenta987
28-11-2010, 14:50
Da oggi sono anche io dei vostri!!!:D
Kamel_71
09-12-2010, 23:01
Sono dei vostri anche io da circa 4 ore. Con molto rammarico devo ammettere di essere fortemente deluso. Non so a cosa siete abituati, ma il vecchio Samsung 226BW che purtroppo ha iniziato a dare piccolo problemi di puntini verdi intorno alle icone e piccoli artefatti quà e la' era un altro mondo.
L'immagine è quasi sempre granulosa nelle foto e nella riproduzione video, forse questi pannelli mediocri (TN) son meglio se lucidi. A mio avviso la copertura lucida "maschera" i difetti.
In sostanza vale quello che costa....e cioe' poco...
Probabilmente è colpa mia che mi aspettavo troppo da un monitor sotto i 200 euro. Penso che lo sostituirò presto con un'altro, spendendo qualcosa di più. Per me, e ripeto per me... i soldi spesi per questo monitor era meglio spenderli per far riparare il Samsung fuori garanzia.
Sono dei vostri anche io da circa 4 ore. Con molto rammarico devo ammettere di essere fortemente deluso. Non so a cosa siete abituati, ma il vecchio Samsung 226BW che purtroppo ha iniziato a dare piccolo problemi di puntini verdi intorno alle icone e piccoli artefatti quà e la' era un altro mondo.
L'immagine è quasi sempre granulosa nelle foto e nella riproduzione video, forse questi pannelli mediocri (TN) son meglio se lucidi. A mio avviso la copertura lucida "maschera" i difetti.
In sostanza vale quello che costa....e cioe' poco...
Probabilmente è colpa mia che mi aspettavo troppo da un monitor sotto i 200 euro. Penso che lo sostituirò presto con un'altro, spendendo qualcosa di più. Per me, e ripeto per me... i soldi spesi per questo monitor era meglio spenderli per far riparare il Samsung fuori garanzia.
Mi sa che sei fuori strada... innanzitutto tramite cosa l'hai attaccato? Potrebbe essere colpa della connessione vga.
in secondo luogo prova a settarlo modificando la Sharpness (non mi ricordo come si chiama in italiano, dovrebbe essere nitidezza, o qualcosa del genere) diminuendola o aumentandola. Messa troppo bassa sfoca, messa troppo alta porta a un fastidioso effetto simile al rumore delle foto digitali.
Insomma, a meno che non arrivi da un pannello ips o pva di buon livello è impossibile che lo trovi così scadente. Deve essere colpa delle impostazioni del monitor o della connessione analogica.
Prova un po' e fammi sapere! ;) Ciao!
Kamel_71
10-12-2010, 00:29
Ben regolato e calibrato con Spyder 3 Express.. collegato con DVI.. Aggiorno il post aggiungendo che ho provato anche in HDMI e la situazione è la medesima. Oltretutto la sezione relativa allo sharpness è oscurata...
In ogni caso l'ho acquistato fondamentalmente per verificare che il difetto del Samsung non dipendesse dalla VGA, speravo in qualcosa di più decente sinceramente.. Ma ripeto, la colpa e' la mia, dopo aver assaggiato IPS, non si torna piu' indietro.
ciao a tutti...e' stato risolto il "problema" con la xbox 360 che nella dashboard l'audio si sente in ritardo con HDMI?
Ben regolato e calibrato con Spyder 3 Express.. collegato con DVI.. Aggiorno il post aggiungendo che ho provato anche in HDMI e la situazione è la medesima. Oltretutto la sezione relativa allo sharpness è oscurata...
In ogni caso l'ho acquistato fondamentalmente per verificare che il difetto del Samsung non dipendesse dalla VGA, speravo in qualcosa di più decente sinceramente.. Ma ripeto, la colpa e' la mia, dopo aver assaggiato IPS, non si torna piu' indietro.
Forse l'inghippo sta proprio lì!
Spyder3 express a differenza degli spyder di fascia più alta, calibra solo il profilo rgb, lasciando inalterati contrasto, luminosità, ecc...
Per quanto riguarda il parametro sharpness probabilmente hai attivato uno dei profili preimpostati (film, game, ecc...) e non ti permette di modificarlo. Mettendo su manuale dovrebbe tornare tutto a posto.
Aggiungo che sì, rispetto a un ips la qualità dell'immagine potrà sembrare scadente ad un occhio particolarmente sensibile, ma rispetto a un vecchio samsung 226bw credo che per lo meno alla pari, se non migliore.
Kamel_71
10-12-2010, 18:38
Ho provato a resettare tutto, ma l'OSD e' sempre limitato nelle impostazioni. Anche in modalita' standard. BAH....Non riesco piu' a selezionare il colore pelle...le impostazioni oltre luminosita' e contrasto...
A natale sarò anche io dei vostri!!! mi sono fidato di tutti i pareri positivi trovati nel thread ma anche in giro nella rete...
DarkPhantom
21-12-2010, 23:18
salve ragazzi,mi sono fatto il regalo di natale comprandomi questo fantastico monitor..che dire,splendido in tutto e per tutto per quel poco che ho potuto provarlo.MI servirebbe pero sapere quale modalita di visione mi consigliate.Per il momento uso la modalita scenario quasi sempre e mi sto trovando piuttosto bene ;)
killyridols
30-12-2010, 15:21
Ciao!
Ho acquistato ieri questo monitor ed ho un problema:
dopo 5-10 minuti che è acceso crea degli aloni bianchi-opachi nelle estremità superiore ed inferiore, si notano sopratutto quando si riproducono sfondi scuri.
Ho provato tutte le impostazioni possibili del monitor e vari angoli di visione.
E' difettoso il mio pannello o è normale visto il basso costo del prodotto...?
Grazie!
Brenta987
30-12-2010, 21:17
Ciao!
dopo 5-10 minuti che è acceso crea degli aloni bianchi-opachi nelle estremità superiore ed inferiore, si notano sopratutto quando si riproducono sfondi scuri.
Ho provato tutte le impostazioni possibili del monitor e vari angoli di visione.
Grazie!
:mbe:
io non ho nessun tipo di problema e sono molto contento dell'acquisto!!!
Corri subito dove l'hai preso...
ant-coco
31-12-2010, 17:04
Ciao!
Grazie!
L'ho da 1 anno e 1/2 nessun problema, fattelo cambiare
killyridols
31-12-2010, 17:36
grazie allora me lo farò cambiare!
salve ragazzi, ad oggi è ancora consigliabile questo monitor (vh24h)? Lo vorrei acquistare ed il prezzo è più che accessibile :)
Lo userei per giocare ma anche per guardare qualche film :)
Brenta987
02-01-2011, 19:10
salve ragazzi, ad oggi è ancora consigliabile questo monitor (vh24h)? Lo vorrei acquistare ed il prezzo è più che accessibile :)
Lo userei per giocare ma anche per guardare qualche film :)
Vai tranquillo, io ci sto guardando pure dei Blu-Ray e devo dire che sono più che soddisfatto! ;)
angelohw10
05-01-2011, 09:28
da ieri sera(tardi,molto tardi...) sono anch'io felice,spero, possessore di questo bel monitor, che dal vivo tra l'altro mi pare molto piu carino che in foto.
Collegato tramite dvi al pc,dove ha sostituito un glorioso lcd philips 22wh(che ho dato via perche non supportava la risoluzione per l'hd), senza smanettare sulle impostazioni eccetto la risoluzione, si vede decisamente meglio.
L'ho collegato tramite hdmi all'altro mio acquisto natalizio,il decoder hd telesystem 7900, e devo dire che la resa è ottimale.
Sono ansioso di vedere ora qualche partita in hd, cosa che spero di fare già per la befana, e vi riferirò.
L'unico neo finora che mi sento di segnalare,almeno per le mie esigenze, è che per passare dal segnale del pc alla tv bisogna per forza usare il pulsantino frontale.
Un telecomando sarebbe stato l'optimum.
Le casse ovviamente non sono da impianto bose,ma questo si sapeva.
angelohw10
07-01-2011, 14:41
da ieri sera(tardi,molto tardi...) sono anch'io felice,spero, possessore di questo bel monitor, che dal vivo tra l'altro mi pare molto piu carino che in foto.
Collegato tramite dvi al pc,dove ha sostituito un glorioso lcd philips 22wh(che ho dato via perche non supportava la risoluzione per l'hd), senza smanettare sulle impostazioni eccetto la risoluzione, si vede decisamente meglio.
L'ho collegato tramite hdmi all'altro mio acquisto natalizio,il decoder hd telesystem 7900, e devo dire che la resa è ottimale.
Sono ansioso di vedere ora qualche partita in hd, cosa che spero di fare già per la befana, e vi riferirò.
L'unico neo finora che mi sento di segnalare,almeno per le mie esigenze, è che per passare dal segnale del pc alla tv bisogna per forza usare il pulsantino frontale.
Un telecomando sarebbe stato l'optimum.
Le casse ovviamente non sono da impianto bose,ma questo si sapeva.
aggiornamento sull'avvenuta visone di una partita in hd.
Vista ieri sera inter-napoli, che dire se non perfetto.
Immagini nitidissime, non ho notato effetti scia.
Certo che tra la partita vista in hd e quella non in hd(che comunque rimane godibile) c'è un'abisso.
Ordinato stamattina!
194€ spedito (da eprice) con ritiro e pagamento in negozio.
Prezzo direi buono, ho cercato in lungo e in largo ma come rapporto qualità/prezzo penso sia imbattibile (c'era un samsung, il B2430L, ma senza HDMI e per me era fondamentale visto che voglio trovare un DVBT HD da collegarci).
Vi saprò dire se la mia gloriosa 8800GT reggerà il FullHD o no, speriamo! :)
angelohw10
12-01-2011, 16:11
Ordinato stamattina!
Prezzo direi buono, ho cercato in lungo e in largo ma come rapporto qualità/prezzo penso sia imbattibile (c'era un samsung, il B2430L, ma senza HDMI e per me era fondamentale visto che voglio trovare un DVBT HD da collegarci).
Tra l'altro ultimamente,almeno dove l'ho acquistato io (bmp-power.it), il prezzo è salito di quasi 50€!!!.Lo avevo pagato 165€ un paio di settimane fà,ora costa sui 215€.
Confermo ulteriormente le ottime impressioni già date in precedenza,collegato al telesystem 7900hd va alla grande,domenica sera napoli-juve (esito della partita a parte) è stata fantastica
Brenta987
12-01-2011, 22:21
Ordinato stamattina!
Regge regge!!! ;)
Sempre che tu non pretenda 100 fps in ogni gioco ma mi regge CRISYS E NFS Hot Pursuit quindi...:D
Regge regge!!! ;)
Sempre che tu non pretenda 100 fps in ogni gioco ma mi regge CRISYS E NFS Hot Pursuit quindi...:D
Ottimo,vedo che hai una 8800 alpha dog,io una amp,più o meno siamo li..voglio godermi warhead e dawn of war 2 e ho letto che questo monitor ha un ottimo scaler,eventualmente riduco la risoluzione e mi affido a quello :)
Ciao a tutti, mi è appena arrivato....è gigante! :D
Mi sembra tutto a posto, solo un piccolo appunto...come mai W7 (Ultimate 64) non me lo riconosce ?
Solo un generico "Plug & Play", ma cambia qualcosa ?
Brenta987
18-01-2011, 20:44
Ciao a tutti, mi è appena arrivato....è gigante! :D
Mi sembra tutto a posto, solo un piccolo appunto...come mai W7 (Ultimate 64) non me lo riconosce ?
Solo un generico "Plug & Play", ma cambia qualcosa ?
Non penso cambi nessuna impostazione anche perchè basta collegarlo e via...
Warhead è spettacolare, ad un certo punto ho dovuto ridurre la risoluzione a 1680*1050 causa alcuni rallentamenti e non si nota nessun difetto!!! ;)
Salve questo modello trasporta sia audio e video all hdmi? Perche' mi pare di capire che non va ma da quanto leggo nellle specifiche sul sito asus dovrebbe funzionare!!
da asus.com
AV Audio Input: HDMI
Vorrei collegarci il mio macbook pro .
grazie
biddu
angelohw10
19-01-2011, 09:53
Salve questo modello trasporta sia audio e video all hdmi? Perche' mi pare di capire che non va ma da quanto leggo nellle specifiche sul sito asus dovrebbe funzionare!!
da asus.com
AV Audio Input: HDMI
Vorrei collegarci il mio macbook pro .
grazie
biddu
si,ho già scritto in precedenza che lo uso anche come tv collegandolo tramite hdmi al decoder telesystem 7900.
Comunque non aspettarti casse con qualità da impianto Bose...
JIMMY191285
22-01-2011, 08:57
Secondo voi qual'è meglio tra questi due monitor:
asus ve246h e asus vh242h
Grazie
Ciao a tutti ...Ordine effettuato 3 gg fa da bow. In attesa del monitor che dovrebbe arrivare al bow point nella giornata di lunedi.....Attendiamo
biddu :D
Ciao a tutti !! oggi è giunto al bow point!
Posso dire che mi sembra ben fatto e piedistallo stabile. Il rapporto qualita' prezzo c'è.La cornice non è eccessivamente lucida
L'unica pecca sono i tasti che avrebbero dovuto concepirli non sul bordo in quanto risulta difficile accedervi e non sono illuminati o cmq poco visibili.
Cmq a parte questo ho un problema:
1- La connessione da mac al monitor avviene tramite HDMI (quindi Audio e Video) . L'unico problema che cosi facendo non sono in grado di controllare l'audio direttamente dal mac tramite i relativi tasti in quanto vengono disabilitati..
Allora ho pensato di collegare l uscita delle cuffie (sul mac) con audio-in del monitor...ma non sento nulla!!
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie
biddu :mc:
DiPancrazio82
25-01-2011, 01:25
Ciao a tutti , ho da un un po' questo favoloso monitor ma solo ora mi sono deciso a comprare un cavo HDMI.......ho una GTS250 e volevo sapere perchè se il monitor è collegato in VGA o DVI quando spengo il PC si spegne anche il monitor , o quantomeno va in standby.........mentre se lo collego in HDMI quando spengo il PC il monitor resta tutto acceso in blu!!! non si spegne mai e non va in standby mai!!!
Quale puo' essere il problema?
Mi iscrivo molto interessato :)
el_pocho2008
14-02-2011, 13:49
posso prendere questo monitor a 150 euro mentre il vw246h a 173 euro
Rispetto ai samsung 2470hd 2470 h che costano molto di più. quale è migliore secondo voi?
ragazzi anche io ho notato questo monitor a un prezzo davvero ottimo! per la navigazione, guardare film e giocare anche ma niente di esagerato come va?me lo consigliate tranquillamente?
Ce l'ho da un paio di mesi e ne sono soddisfattissimo, gioco, navigo e scrivo senza nessun problema, ha molte regolazioni e non si fa fatica a trovare la combinazione migliore, per quel che costa, per me è da consigliare assolutamente.
la cosa che mi piace oltre al prezzo è che ha tutte e 3 le uscite...a proposito qualcuno l ha provato in hdmi con una consolle?
Anche io son dei vostri :) unica piccola pecca è la luminosità forse, e il fatto che in basso il nero sia molto bluastro. Per il resto contentissimo :)
si usato in hdmi sia con ps3 che x360. ci sono poi delle foto a inizio thread
a quanto si trova per curiosità ora?
si usato in hdmi sia con ps3 che x360. ci sono poi delle foto a inizio thread
a quanto si trova per curiosità ora?
Io lo pagai 169€ sotto casa :)
Salve a tutti ragazzi io ho il fratello minore cioè il VH222H.
Ho Una HD3850 con adattatore DVI-->HDMI secondo voi e meglio utilizzarlo con cavo DVI oppure sfrutto l'adattatore della scheda e vado di HDMI?
Con quale soluzione avrei un risultato migliore?
DarkPhantom
23-03-2011, 14:11
la qualita trai due è la medesima,scegli l'hdmi se hai necessita di trasportare in un unico cavo anche l'audio...;)
Felix_80
10-04-2011, 21:37
Scusate una domanda.
Ma ad oggi conviene comprare ancora questo monitor?
Considerando il prezzo a cui si trova (circa 170€) c'è qualcosa di meglio da acquistare?
Grazie.
terranux
26-04-2011, 19:42
Ho montato proprio oggi questo monitor. Spettacolare! il mio precedente era il vw 222 che non era male anzi... ma questo è decisamente migliore sopratutto come è settato dalla casa,ho solamente diminuito la luminosità e il contrasto ma di poco. devo solamente dire che la qualità dei tasti è peggiorata(scricchiolano),il resto perfetto :)
Aurelio23
29-04-2011, 15:51
ciao a tutti...penso di prendere anche io questo monitor, ma volevo sapere: a quale distanza lo tenete voi??? io lo terrei sui 60 cm circa, è poco???grazie...
terranux
30-04-2011, 10:40
ciao a tutti...penso di prendere anche io questo monitor, ma volevo sapere: a quale distanza lo tenete voi??? io lo terrei sui 60 cm circa, è poco???grazie...
No va bene anch'io lo tengo a questa distanza.
direi che 50-80 cm sono l'ideale.
salve ragazzi
ho un problema con tale schermo,secondo me è un problema di driver ma chiedoa voi piu esperti
allora praticamente non mi riconosce nessun tipo di cuffie se le collego direttamente al monitor.
se le uso per il pc no problem visto che le cuffie le collego direttamente al pc,ma se uso xbox si sentono solo le casse dello schermo nonostante le cuffie sia collegate dirattamente al monitor.
se vado ad impsotazioni audio mi dice
amd hdmi output non collegato
altoparlanti non collegato
cuffie non collegato (nonostante siano collegate)
audio digitale disposito predefinito
sapete aiutarmi?
Amodio81
04-10-2011, 01:38
salve ragazzi
ho un problema con tale schermo,secondo me è un problema di driver ma chiedoa voi piu esperti
allora praticamente non mi riconosce nessun tipo di cuffie se le collego direttamente al monitor.
se le uso per il pc no problem visto che le cuffie le collego direttamente al pc,ma se uso xbox si sentono solo le casse dello schermo nonostante le cuffie sia collegate dirattamente al pc.
sapete aiutarmi?
non si capisce una mazza scusa
salve ragazzi
se le uso per il pc no problem visto che le cuffie le collego direttamente al pc,ma se uso xbox si sentono solo le casse dello schermo nonostante le cuffie sia collegate dirattamente al pc.
sapete aiutarmi?
A naso potrebbe essere l'uscita cuffie difettosa, hai provato ad attaccarci ad esempio delle casse ? O altre cuffie ?
Qualcuno usa questo monitor per programmare? Pensavo di usarlo come monitor principale e usarlo in tandem col monitor attuale. Mi servirebbe soprattutto per programmare e guardare film, oltre che navigare.
A naso potrebbe essere l'uscita cuffie difettosa, hai provato ad attaccarci ad esempio delle casse ? O altre cuffie ?
altre cuffie si e non si sentono,le casse si :confused:
adesso addirittura neanche le cuffie usando il pc si sentono credo di aver toccato qualcosa che non dovevo
aggiornamento
adesso si sente xbox ma è morto il pc :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
tutto risolto non so come ma risolto
allora un altra domanda per chi possiede questo monitor
allora
io ho collegato lo schermo tramite cavo vga mentre xbox tramite hdmi
come mai il pc (con cavo vga e settandolo in automatico,tenendo premuto il primo pulsante sullo schermo)presenta colori vivissimi mentre xbox con il cavo hdmi presenta colori piu spenti?
ho provato a modificarli ma sono riuscito solo a pegggiorarli
qualcuno ha qualche impostazione perfetta?
ragazzi conviene prendere questo monitor usato sui 100€? oppure è troppo?
BonOVoxX81
10-10-2011, 14:44
Vi devo chiedere anche io un cosiglio...per un
ASUS LCD 24 VK246H 20000:1 2ms DVI-D/D-Sub WB1.3MP
http://www.prokoo.com/asus-vk246h-200001-dviddsub-wb13mp-p-5843.html
L'ho trovato a 167 euro che mi sembra un prezzo ottimo. Ora,io non sono ferrato sui monitor,mi serve soprattutto per gaming da abbinare ad un pc potente...una cosa non capisco,è FullHD vero?
Che ne pensate sto per fare la scelta giusta?
Vi devo chiedere anche io un cosiglio...per un
ASUS LCD 24 VK246H 20000:1 2ms DVI-D/D-Sub WB1.3MP
http://www.prokoo.com/asus-vk246h-200001-dviddsub-wb13mp-p-5843.html
L'ho trovato a 167 euro che mi sembra un prezzo ottimo. Ora,io non sono ferrato sui monitor,mi serve soprattutto per gaming da abbinare ad un pc potente...una cosa non capisco,è FullHD vero?
Che ne pensate sto per fare la scelta giusta?
cmq si è full hd ma non vuol dire nulla, oramai sono tutti full hd i monitor, cmq dipende dal tuo budget e se vuoi prendere per forza un 24"
BonOVoxX81
10-10-2011, 15:07
Max 200 euro. 24 sarebbe anche troppo (cercavo un 23 ma non cambia molto). A quel prezzo mi sembra regalato....hai qualcosa di meglio da consigliarmi?
BonOVoxX81
11-10-2011, 09:17
Max 200 euro. 24 sarebbe anche troppo (cercavo un 23 ma non cambia molto). A quel prezzo mi sembra regalato....hai qualcosa di meglio da consigliarmi?
Up :)
BonOVoxX81
12-10-2011, 09:10
Su ragazzi mi serve solo un consiglio da gente + esperta di me per prendere una decisione. Se mi dite che il monitor che ho linkato sopra è ottimo lo prendo al volo. Non vorrei che dato il prezzo basso ci fosse qualche "specifica" che non va bene per il gaming...
Per giocare ho messo la configurazione in prima pagina e, vabene.
Mi consigliate una config per uso normale?
grazie.
Ragazzi c'e' qualche test sintetico per l'input lag fatto da qualcuno?
ciao a tutti, ho un problema con questo monitor, ce l'ho da un paio d anni ma è qualche mese che mi dà questo problema:
sembra come se avesse una lampada difettosa che si accende e si spenge ogni tanto, me ne accorgo soprattutto mentre navigo per via dello sfondo bianco, su tutta la superficie a volte perde e riacquista luminosità in modo repentino, cm quelle lampadine che stanno per fulminarsi facendo quel caratteristico rumore "bzzzz" (ovviamente il monitor nn emette nessun suono :D ) , ho cercato info su internet e nn ho trovato nulla, pensavo si trattasse di "flickering" o "flashing" ma vedendo dei video si youtube ho capito che nn si tratta di quello...ho paura che peggiorerà col tempo.....qualcuno sà di che si tratta? grazie a tutti!!!:mc:
ciao a tutti, ho un problema con questo monitor, ce l'ho da un paio d anni ma è qualche mese che mi dà questo problema:
sembra come se avesse una lampada difettosa che si accende e si spenge ogni tanto, me ne accorgo soprattutto mentre navigo per via dello sfondo bianco, su tutta la superficie a volte perde e riacquista luminosità in modo repentino, cm quelle lampadine che stanno per fulminarsi facendo quel caratteristico rumore "bzzzz" (ovviamente il monitor nn emette nessun suono :D ) , ho cercato info su internet e nn ho trovato nulla, pensavo si trattasse di "flickering" o "flashing" ma vedendo dei video si youtube ho capito che nn si tratta di quello...ho paura che peggiorerà col tempo.....qualcuno sà di che si tratta? grazie a tutti!!!:mc:
Controllato bene il cavo elettrico ? Pare una banalità, ma basta che non sia ben dentro il connettore e "ronza" !
Batallo12
07-12-2011, 21:53
se è una cosa molto blanda, di cui ci si accorge solo quando lo sfondo è tutto bianco, a me lo fa dal primo giorno
se ne parla nelle prime pagine di questo topic, a qualcuno è capitato
la situazione nel mio caso è identica dopo 2 anni
Stavo valutando l'acquisto di un monitor da 24 pollici; attualmente ho un samsung syncmaster 2243nw; un 22 pollici 16:10 con risoluzione 1680x1050; volevo inizialmente a un 27; poi, essendo troppo grande, ho optato per un 24; di questo monitor volevo, se possibile, avere alcune informazioni:
1) L'area di visione è 23.6 pollici?
2) Il tempo di risposta btb è 5ms?
3) Essendo un monitor ormai da tanto sul mercato, ci sono difetti conosciuti e non risolti che ne sconsiglino l'acquisto?
4) Il mio utilizzo sarebbe 70% navigazione, 20%video e 10% giochi; è un prodotto adatto a questo utilizzo?
5) Qual'è il rapporto di contrasto reale? In rete ho trovato solo quello dinamico di 20.000/1; qui siamo sul classico 1.000/1?
6) L'ho trovato a 160 euro; è un prezzo valido? A quel prezzo ci sono soluzioni migliori?
Grazie per le risposte.
Ti posso rispondere solo alla 6: è un prezzo valido, ma trovi prodotti sulla carta migliori, ormai. Dico sulla carta perchè non so come si comportino gli altri, però trovi anche dei led allo stesso prezzo, se non inferiore.
Comunque monitor onesto, non ho nessun appunto da fargli, non sento la necessità di cambiarlo, se non per provare a passare a un ips led per curiosità.
macca4motion
13-12-2011, 21:28
Ciao a tutti
ho questo monitor da quasi un paio d'anni senza alcun problema, è stato veramente un ottimo acquisto. Ora volevo utilizzare anche la connessione HDMI, e mi son messo vicino bello tranquillo con un cavo che uso normalmente sulla TV e... non va bene! Scusate l'ignoranza ma ho scoperto solo ora che questa hdmi è più piccola, quindi ho cercato un poco in rete per vedere che tipo di adattatore o cavo devo comprare. La sorgente ha una uscita HDMI grande, classica, è giusto comprare un adattarore ad HDMI tipo C?
Scusatemi ma visto che nei negozi vogliono cifre esorbitanti, lo comprerei online, e vorrei farlo una volta sola. Ogni ulteriore informazione sarà illuminante!
Grazie!
Controllato bene il cavo elettrico ? Pare una banalità, ma basta che non sia ben dentro il connettore e "ronza" !
provato e niente, ancora lo fà:(
se è una cosa molto blanda, di cui ci si accorge solo quando lo sfondo è tutto bianco, a me lo fa dal primo giorno
se ne parla nelle prime pagine di questo topic, a qualcuno è capitato
la situazione nel mio caso è identica dopo 2 anni
alla lunga xò mi dà fastidio...navigando in internet dove la maggioranza delle pagine sono bianche, e leggendo cn questi continui cambi di luminosità mi dà fastidio...
non sò se è rilevante: è collegato ad un gruppo di continuità insieme al pc, ma le batterie del gruppo non reggono il carico e qnd si toglie la corrente si spengono entrambi, quindi lo sto usando a mò di "filtro" (presto lo sostuitirò con una multipresa apc)
può essere il collegamento dvi? magari in hdmi/vga nn lo fà? :mc:
Ti posso rispondere solo alla 6: è un prezzo valido, ma trovi prodotti sulla carta migliori, ormai.
Posso chiederti quali?
red1bloodmistery
16-03-2012, 21:41
Mi potete consigliare un'impostazione per settare la modalità standard nel miglior modo possibile per un utilizzo universale?
Mi attira questo monitor, dite che ne vale la pena di acquistarlo per affiancarlo ad una 680?
AntoninoX
23-04-2012, 21:27
Raga, se qualcuno per caso vende questo monitor, mi contatti tramite mp che potrebbe interessarmi. ;)
Francesco Cassulo
04-05-2012, 14:01
Io ho preso il modello Asus VH242S, però non ho trovato differenze con la versione H, chi mi può aiutare? Ho comprato una patacca?
Grazie a tutti.
Francesco Cassulo
05-05-2012, 21:19
Lo scoperto da solo. La versione S, ha solo la porta VGA e non DVI ed HDMI. Guardo come va, lo uso solo come pc, se funziona bene bene, lo tengo altrimenti cambio con il modello H.
INCREDIBILE,
questo monitor dopo 3 anni è ancora in vendita. :eek:
collegato in dvi vi si accende all'avvio del pc?
usando il cavo in dotazione devo ogni volta usare il tasto per switchare
icestorm82
21-08-2012, 11:14
E che tipo di HDMI monta?
Ciao a tutti
ho questo monitor da quasi un paio d'anni senza alcun problema, è stato veramente un ottimo acquisto. Ora volevo utilizzare anche la connessione HDMI, e mi son messo vicino bello tranquillo con un cavo che uso normalmente sulla TV e... non va bene! Scusate l'ignoranza ma ho scoperto solo ora che questa hdmi è più piccola, quindi ho cercato un poco in rete per vedere che tipo di adattatore o cavo devo comprare. La sorgente ha una uscita HDMI grande, classica, è giusto comprare un adattarore ad HDMI tipo C?
Scusatemi ma visto che nei negozi vogliono cifre esorbitanti, lo comprerei online, e vorrei farlo una volta sola. Ogni ulteriore informazione sarà illuminante!
Grazie!
collegato in dvi vi si accende all'avvio del pc?
usando il cavo in dotazione devo ogni volta usare il tasto per switchare
Si, da oltre un anno fa così, prova controlla da bios che scheda grafica parte per prima.
Si, da oltre un anno fa così, prova controlla da bios che scheda grafica parte per prima.
dopo un pò di prove mi sono accorto che se ad un altro ingresso è collegato qualcosa di sempre acceso (nel mio caso era il muletto sulla vga) l'accensione automatica fa i capricci
in dvi comunque il giallo è parecchio acceso (game mode, temperatura colori normale)
e non è una questione di impostazioni del pc visto che lo stesso è collegato via hdmi al plasma e i colori sono normalissimi
l'xbox invece è collegata in hdmi al 242 e i colori sono perfetti
salve a tutti! volevo chiedervi aiuto dato che credo che questo monitor mi stia abbandonando :(
Ieri mattina ha cominciato a darmi il seguente problema:
all'accensione ha fatto un pò di strano ronzio, si è vista la solita schermata di avvio per tipo 2 secondi e poi lo schermo è diventato tutto nero! Non và in standby come se nn arrivasse segnale video, rimane acceso e il pc parte tranquillamente, ma si vede tutto nero! Se lo spengo e lo riaccendo si vede normalmente sempre per 2 secondi e poi BAM di nuovo tutto nero. Ho provato a cambiare sorgente (portatile via vga) e stesso identico giochetto. Provato anche a cambiare cavo di alimentazione e niente...che posso fare? :( grazie a tutti
AGGIORNAMENTO: oggi per un pò ha cambiato "gioco": sembrava reggere più dei canonici 2 secondi ma dietro ronzava (credo sia l'alimentatore) e la luminosità "gli andava dietro" sfarfallando parecchio andando all'unisono con il ronzio (non è regolare). Poi spengendolo e riaccendendolo è tornato al giochetto di prima :muro:
Aiuto vi prego! che posso fare?:muro: è recuperabile???:mc: ho cercato "problemi alimentatore monitor" ma sostituirlo mi sembra un impresa e nn ne vale la pena:(
AGGIORNAMENTO: oggi per un pò ha cambiato "gioco": sembrava reggere più dei canonici 2 secondi ma dietro ronzava (credo sia l'alimentatore) e la luminosità "gli andava dietro" sfarfallando parecchio andando all'unisono con il ronzio (non è regolare). Poi spengendolo e riaccendendolo è tornato al giochetto di prima :muro:
Aiuto vi prego! che posso fare?:muro: è recuperabile???:mc: ho cercato "problemi alimentatore monitor" ma sostituirlo mi sembra un impresa e nn ne vale la pena:(
Quotando Spidy, così il mio messaggio non si sovrappone alla sua richiesta di aiuto.
Questo LCD era il top, ricordo, per qualità/prezzo e per il favoloso tempo di risposta fino a qualche tempo fa.
Quali sono le offerte oggi in giro?
Quali sono i diretti concorrenti?
Ha senso parlare di response time con i moderni LED (dichiarati tutti da 2ms)?
__miche__
24-02-2013, 11:24
ha senso prendere questo monitor oppure meglio uno più recente?
tipo il VE247H?
vanno bene per lavorarci al PC con software di grafica? (non a livello professionale)
Ragazzi,
Questo monitor ha l'opzione trace free tipica di molti ASUS?
Eventualmente come si può agire sull'overdrive se non possiede tale opzione?
Ansem_93
17-09-2015, 13:02
Gente vorrei vendere questo monitor. Secondo voi oggi quanto potrebbe valere?
Ansem_93
18-09-2015, 19:30
up :)
Ciao, il software di calibrazione colore mi chiede si specificare se questo monitor è LCD white LED oppure LCD CCFL o LCD CCFL type2 , credo abbia a che fare con il tipo di tecnologia utilizzata per la retroilluminazione ma non trovo questo dato, ne sul manuale ne in rete. Voi riuscite a trovare qualcosa?
grazie
Andre
a me ogni tanto perde il segnale video e diventa tutto blu, ma lo faceva anche da nuovo, e lo fa ancora dopo aver cambiato pc e scheda video. Per esempio se lo spengo e lo riaccendo usando il pulsante sul monitor lo fa spesso. Per rifargli riprendere il segnale devo togliere l'alimentazione al monitor e poi rimetterla
Buongiorno,
Ho questo Monitor Asus collegato da anni ad una GTX580 tramite cavo DVI ma sia la GTx580 che il monitor, hanno la presa HDMI.
Mi hanno dato un secondo monitor philips che ha solo la presa DVI quindi ho pensato, attacco il monitor asus in HDMI anziché in DVI e questo secondo monitor philips lo collego in DVI nella porta che usavo prima per il monitor asus.
Nulla da fare: l'asus, in HDMI non vuole proprio saperne di vedersi ma nemmeno se lo attacco da solo (in HDMI) senza l'altro monitor.
Tra l'altro il cavo HDMI è quello originale della scheda video.
Si deve impostare qualcosa nella gestione della scheda video? Non capisco se a questo punto non ha mai funzionato qualcosa o non ci riesco io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.