PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VH242H Full HD ( 24" 1920x1080p HDMI DVI VGA )

Pagine : 1 [2] 3 4

stan
03-09-2009, 19:43
no, non c'è la webcam

paros
03-09-2009, 20:18
no, non c'è la webcam

Una mancanza non da poco! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_rolleyes.gif

Shokkato
03-09-2009, 20:51
CIAO...FINALMENTE L'HO PRESO!
ancora non ho avuto granchè modo di provarlo...proprio perchè mi sono bloccato subito alla schermata di win..qll iniziale...il desktop per intenderci...
ho un problema...! chiedo a voi spero mi possiate aiutare...
allora...

Ho collegato il monitor tramite HDMI...praticamente il mio problema è questo...
mettendo risoluzione 1920x1080...non va a schermo pieno! cioè rimane una cornice nera di contorno...!
mentre invece a 1680x1050...nessun problema...si estende tutto...
qualcuno saprebbe spiegarmi perchè e/o a cosa è dovuto?!?!
chiedo a voi visto che giapossessori di questo monitor...sperando che mi possiate aiutare...non penso sia normale questa cosa....
Vi ringrazio anticipatamente...

stan
03-09-2009, 21:25
Una mancanza non da poco! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_rolleyes.gif

ma hai presente il costo di questo monitor? forse era meglio se conteneva una scheda video asus in bundle? :D

Shokkato
03-09-2009, 21:27
Raga qualcuno che mi da una mano?

Whelk
03-09-2009, 21:39
CIAO...FINALMENTE L'HO PRESO!
ancora non ho avuto granchè modo di provarlo...proprio perchè mi sono bloccato subito alla schermata di win..qll iniziale...il desktop per intenderci...
ho un problema...! chiedo a voi spero mi possiate aiutare...
allora...

Ho collegato il monitor tramite HDMI...praticamente il mio problema è questo...
mettendo risoluzione 1920x1080...non va a schermo pieno! cioè rimane una cornice nera di contorno...!
mentre invece a 1680x1050...nessun problema...si estende tutto...
qualcuno saprebbe spiegarmi perchè e/o a cosa è dovuto?!?!
chiedo a voi visto che giapossessori di questo monitor...sperando che mi possiate aiutare...non penso sia normale questa cosa....
Vi ringrazio anticipatamente...

Hai cambiato la risoluzione della scheda video?
Usi un' adattatore DVI-->HDMI o la tua scheda video esce già hdmi diretta?

Hai provato a connetterti con DVI direttamente con il cavo in dotazione e la presa che sicuramente la tua scheda video ha?

Il cavo HDMI è di buona qualità?

Whelk
03-09-2009, 21:42

Quanti monitor nella fascia di prezzo dai 170 ai 250€ hanno la webcam?

Il 5% forse meno dei modelli sul mercato?

Quanti sono coloro che comprano un monitor con webcam integrata? Forse il 3% degli aquirenti (che per carità lo faranno a ragion veduta).

Dai... :rolleyes:

abako
03-09-2009, 22:35
ma hai presente il costo di questo monitor? forse era meglio se conteneva una scheda video asus in bundle? :D

Ehm, mi sa che era vagamente sarcastico..! :D
Infatti notare la faccina -> :rolleyes:

Altra domanda (:D) : tutti gli schermi di questa serie hanno lo schermo "patinato", non lucido giusto?
Questo monitor m'intrippa parecchio, però cercavo uno schermo con pannello lucido... sapete se per caso c'è qualche modello "lucido" oppure qualche alternativa?

Frank1988
03-09-2009, 23:47
salve gentiluomini...c'è qualcuno che usa questo monitor con CAD o software di grafica 3d...come si trova??...mi serve un monitor causa cambio pc entro natale...magari lo prendo...

Shokkato
03-09-2009, 23:53
Hai cambiato la risoluzione della scheda video?
Usi un' adattatore DVI-->HDMI o la tua scheda video esce già hdmi diretta?

Hai provato a connetterti con DVI direttamente con il cavo in dotazione e la presa che sicuramente la tua scheda video ha?

Il cavo HDMI è di buona qualità?

Allora, intanto grazie per la risposta...comunque ho risolto...
Io l'avevo collegato con HDMI diretto dalla scheda video senza alcun adattatore....praticamente mi è pastato mettere DVI e prblema risolto..non so come mai ma quel fatto lo fa con il pc attaccato con HDMI...BHOOO!
come se 1920x1080 nn gli andasse bene....ora comunque provo un po..ache con un disp esterno..penso con il digitale terrestre in HDMI deretta...e vediam se mi fa lo stesso..non penso..però vediamo...bhoooooooooooooooo!:D

Grazie comunque....farò sapere...
Buona serata a tutti i partecipanti a questa discussione...!

traider
04-09-2009, 08:51
E' qualche impostazione della tua Ati sicuro al 100% , prova a smanettare con i driver .

Per la web cam nemmeno rispondo

Per la solita questione , và bene per uso CAD ? Boh , io ci gioco ( alla grande ) e stop :D .

Lain84
04-09-2009, 10:03
Connesso tramite il cavo DVI al PC e la risoluzione è perfetta a 1920x1080 !
Connessa la PS3 via HDMI e copre tutto il monitor perfettamente.
Appena posso provo la XBOX 360 e vediamo come si comporta :D !

Questo monitor è a dir poco perfetto ! Tranne che durante la sera ho la stanza illuminata a giorno e nella camera di fianco ci sono i miei che dormono :doh: !

Ah unica pecca di questo monitor ? Bhe non ci sono molti wallpaper a 1920x1080 !
Troppi a 1920x1200 o altro ma alla risoluzione nativa pochi :( !

Whelk
04-09-2009, 10:30
Connesso tramite il cavo DVI al PC e la risoluzione è perfetta a 1920x1080 !
Connessa la PS3 via HDMI e copre tutto il monitor perfettamente.
Appena posso provo la XBOX 360 e vediamo come si comporta :D !

Questo monitor è a dir poco perfetto ! Tranne che durante la sera ho la stanza illuminata a giorno e nella camera di fianco ci sono i miei che dormono :doh: !

Ah unica pecca di questo monitor ? Bhe non ci sono molti wallpaper a 1920x1080 !

Si può sempre abbassare la luminosità e croppare. ;)

stan
04-09-2009, 10:34

e invece ti sbagli....guarda un po' qua quanti ce ne sono per le tv 1080p :D

http://interfacelift.com/wallpaper_beta/downloads/date/any/

traider
04-09-2009, 10:42
Figata sto sito STAN! dopo lo metto in prima pagina ;) .

stan
04-09-2009, 10:49
Figata sto sito STAN! dopo lo metto in prima pagina ;) .

lieto di poter contribuire :)

Kamikazer
04-09-2009, 13:08
Sfondi spettacolari grazie Stan :D :D :D
Ne approfitto quache screen saver HD ce ne sono ???

Shokkato
04-09-2009, 13:51
E' qualche impostazione della tua Ati sicuro al 100% , prova a smanettare con i driver .

Per la web cam nemmeno rispondo

Per la solita questione , và bene per uso CAD ? Boh , io ci gioco ( alla grande ) e stop :D .

non so se ti riferivi a me per le impo ati...ma non ho nessuna impostazione...sono sicuro...
Il punto come ho detto..è che collegandolo al pc con DVI funziona perfettamente....! ...solo collegandolo con HDMI AL MONITOR...fa una cornice nera! ...e credimi che le impostazioni le ho guardate tutte....!
Invece, novità...ho provato il gioiellino con il DIGITALE TERRESTRE in HDMI!
Funziona Perfettamente! anzi...puoi anche aggiungere in prima pagina...oltre a ps3, xbox e decoder sky .....puoi aggiungere: Digitale Terrestre [HDMI] e Set-Top Box di Alice [HDMI].

...quindi, ricapitolando...in DVI su pc è OK, in HDMI su console varie e Decoder vari è OK.....MA HDMI SU PC....LA CORNICE RIMANE!
anzi...ho trovato anche un video sul "tubetto"...che è esattamente quello che fa a me in HDMI a 1920x1080 (anche 1776x1000)....e che non fa in 1650x1050!
eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=EDnZ69qxEyk

spero di essermi spiegato...magari qualcuno può fare delle prove..
Ciao...

p.s. Nel caso ci fossero dubbi.... non uso nessun adattatore....ho una scheda video con: VGA, DVI e HDMI...quindi va tutto tramite collegamento diretto...

traider
04-09-2009, 14:48
Allora aggiunto il sito di Stan in prima pagina , e aggiunto la compatibilità del dvb-t hdmi e set top box alice hdmi grazie shokkato ;) .

Ho visto il video del "problema" in HDMI con le schede video ATI della cornice nera a 1920x1080 e mi sembra propio un problema di driver...

Chissà se qualcuno con una scheda Nvidia con HDMI puo' provare a vedere se fà lo stesso .

Shokkato
04-09-2009, 15:10
Allora aggiunto il sito di Stan in prima pagina , e aggiunto la compatibilità del dvb-t hdmi e set top box alice hdmi grazie shokkato ;) .

Ho visto il video del "problema" in HDMI con le schede video ATI della cornice nera a 1920x1080 e mi sembra propio un problema di driver...

Chissà se qualcuno con una scheda Nvidia con HDMI puo' provare a vedere se fà lo stesso .

Perfetto...così chi lo vuole comprare ed è un po scettico...almeno si rassicura!:D ....fa sempre piacere contribuire....
Comunque per il fatto della cornice...dubito che sia un qualcosa che riguardi i driver ATI (che tra l'altro, ho gli ultimi presenti sul sito ufficiale)....non so...perchè comunque in DVI va perfetto...mhmhm proprio non so come mai...ma comunque va bhe...per il pc basta il DVI....quindi alla fine va bene così...però sono curioso di sapere se anche ad altri fa così...ed eventualmente con quali schede video....vedremo se qualcuno può fare qualche prova...e ci farà sapere....rimaniamo in attesa!:)

In conclusione comunque...bellissimo! Consigliato a tutti!
Ho preso un paio di film in Full HD (Blu-Ray)...e..devo dire che...la qualità fa paura!
...come tutti d'altronde...ho abbassato la luminosità perchè è troppo abbagliante...a livello di riflessi...li gestisce benissimo...anzi...non ce ne sono proprio... lo dico perchè purtroppo avendo io la finestra dietro...spesso con l'altro monitor avevo riflessi che non mi facevano vedere bene i colori scuri...mentre con questo nessun problema...!!!

....COMPRATELO! ;)

Whelk
04-09-2009, 16:10
....

:read: Ho preso un paio di film in Full HD...e..devo dire che...la qualità fa paura!

....COMPRATELO! ;)

Edita va non si sa mai. ;)

Shokkato
04-09-2009, 16:25
Edita va non si sa mai. ;)

...hai ragione....! fatto....! ...giustamente...NON SI SA MAI! :D :D :D
...anche se....hihihihi!:ciapet: :ciapet:

traider
04-09-2009, 17:05
Whelk edita anche te però :D .

Kamikazer
04-09-2009, 17:23
Ragazzi io lo uso in DVI è va una meraviglia , ma a livello di qualità non dovrebbero esserci differenze tra hdmi e dvi giusto ?? essendo tutte e due digitali

Shokkato
04-09-2009, 17:27
Ragazzi io lo uso in DVI è va una meraviglia , ma a livello di qualità non dovrebbero esserci differenze tra hdmi e dvi giusto ?? essendo tutte e due digitali

No...nessuna differenza....l'unica cosa che cambia è che attraverso l'HDMI passa anche l'audio...mentre attrazverso il DVI solo il video.... Però a livello qualità Video...nessuna differenza.....:)

paros
04-09-2009, 17:32
Quanti monitor nella fascia di prezzo dai 170 ai 250€ hanno la webcam?

Il 5% forse meno dei modelli sul mercato?

Quanti sono coloro che comprano un monitor con webcam integrata? Forse il 3% degli aquirenti (che per carità lo faranno a ragion veduta).

Dai... :rolleyes:

Scusate,non ci avevo mai fatto caso, è vero, la stragrande maggioranza dei monitors non ha la web cam! Lo davo per scontato in quanto ormai mezzo mondo comunica così.
In ogni modo questo prodotto è davvero molto valido, l'ho visto in azione in un negozio di una nota catena di prodotti informatici a 199 euro. Penso che a breve lo prenderò! Anche se non ha la web cam...scherzo!!

Ciao

Shokkato
04-09-2009, 17:33
Comunque...ho provato un po di giochi...Call of Duty 2 e 4, Prototype, SBK 2009 (Bellissimo su questo monitor...ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!!!)....TUTTI A MASSIMA RISOLUZIONE....e la qualità di gioco è fantastica! Fra oggi e domani...proverò anche Crysis, GTA4, NFS Undercover, Grid...e qualcun altro...anche meno "grafico".....e vedrò...ma tanto ormai ho capito di che pasta è fatto sto monitor....Barilla!...di grano duro! ahahah:D

AMAZING!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

papo75
04-09-2009, 21:09
qualcuno potrebbe mandarmi via PM un sito affidabile (in quanto noto) da cui acquistarlo a meno di 190 euro spese di spedizione incluse (corriere espresso).
Credo che questo si puo fare.....o no?:fagiano:

abako
05-09-2009, 14:52
qualcuno potrebbe mandarmi via PM un sito affidabile (in quanto noto) da cui acquistarlo a meno di 190 euro spese di spedizione incluse (corriere espresso).
Credo che questo si puo fare.....o no?:fagiano:

Anche a me farebbe comodo questa informazione..! :fagiano:

abako
05-09-2009, 15:36
Posto anche qui la domanda che ho fatto sul 3d dell' VW246H:

Sono molto indeciso tra l'VW246H appunto e il VH242H, che ha 0,4" in meno e HDMI 1.1...

Che differenze ci sono tra HDMI 1.1 e 1.3?

Voi quale modello mi consigliate di prendere? :mbe: :confused:

veltosaar
05-09-2009, 19:10
Allora, da quanto ho capito il VW246H dovrebbe essere meglio del VH242H.

Mi pare però, correggetemi che il VK246H sia più completo. Sbaglio?

Qual'è il migliore tra i 3?? Il vk?

Altra domanda: esistono 5 tipi della serie vh ma non capisco cosa cambi. I modelli sono:

vh246h, vh246hl, vh246s, vh246t, vh246tl.

abako
06-09-2009, 13:32
Posto anche qui la domanda che ho fatto sul 3d dell' VW246H:

Sono molto indeciso tra l'VW246H appunto e il VH242H, che ha 0,4" in meno e HDMI 1.1...

Che differenze ci sono tra HDMI 1.1 e 1.3?

Up per la mia domanda!
Ormai ho deciso, vorrei fare l'ordine già la prossima settimana, qualcuno più può aiutare?

gianly1985
06-09-2009, 14:00
Up per la mia domanda!
Ormai ho deciso, vorrei fare l'ordine già la prossima settimana, qualcuno più può aiutare?

Io non ti posso aiutare ma ti dico quello che probabilmente farò io: per 10-20euro di differenza mi prendo il VW246H, che sono 24" veri, 2ms, hdmi 1.3 e anche lui è "garantito" da un super-thread di gente soddisfattissima come questo del VH242H.....non che questo non sia buono eh, solo che ormai che il VW è calato così tanto....

Per le versioni del HDMI, è spiegato tutto su Wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Hdmi#Versions

http://img.skitch.com/20090906-8ra5m3udwc5y4bjnwdudcf7pce.jpg

http://img.skitch.com/20090906-th36ec1a85u81kc9e7djbkgtee.jpg

abako
06-09-2009, 15:02
Io non ti posso aiutare ma ti dico quello che probabilmente farò io: per 10-20euro di differenza mi prendo il VW246H, che sono 24" veri, 2ms, hdmi 1.3 e anche lui è "garantito" da un super-thread di gente soddisfattissima come questo del VH242H.....non che questo non sia buono eh, solo che ormai che il VW è calato così tanto....

Grazie delle info. sull'HDMI! Il bello però è che la mia xbox360 neanche non ha l'uscita HDMI! :D :fagiano:
Comunque anch'io pensavo alla stessa cosa... è che nell'eterno dubbio non vorrei trovarmi con il VW246H in mano e dire: "cavolo, era meglio quell'altro!" :D
Magari hanno pannelli diversi, materiali diversi, boh... Però comunque il 246 nasce come modello più costoso, quindi...
Inoltre in tasto d'accensione arancione del 242 mi piace di più :D:D

MauriAxel
06-09-2009, 17:17
Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor.
Qualcuno potrebbe cortesemente inviarmi un messaggio privato con un link ad un sito sicuro e conveniente? ;)

veltosaar
06-09-2009, 21:01

Altra domanda: esistono 5 tipi della serie vh ma non capisco cosa cambi. I modelli sono:

Up :)

Whelk
06-09-2009, 21:12

Teoricamente il 246 dovrebbe essere meglio sia sulla carta che, si spera, anche nei fatti: è più grande, più veloce (2 vs 5 ms), l'HDMI sembra essere più aggiornato (anche se non penso che ai fini pratici faccia una grossa differenza, tutte le feature in più sono inseriti sull'audio, le uniche che paiono relative all'immagine, colori mi pare, penso siano trascurabili su due pannelli TN che cmq non hanno un spazio cromatico ampio come su altre tecnologie di pannelli, la risoluzione massima di entrambe i monitir per il refresh di cui sono capaci è supportata dall'HDMI 1.1, quindi l'1.3 e un upgrade che non penso utile ai fini pratici).

Il 246 mi pare sia 16:10 invece di 16:9 quindi ha più pixel ed + un pelo + grande.

Avendo qualche cosa si più costa anche logicamente di più.

I possessori di entrambe i monitor sono mediamente molto soddisfatti, il 242 è un po' più giovane ma di per se questo non + un pregio.

Penso che la scelta dipenda da esclusive ragioni di prezzo/estetica, all'uso pratico per me non cambia nulla.

Ciao.

ThunderTrunks
06-09-2009, 22:40
anche il 246 e' 16:9.se avete qualche negozio che lo fa sotto i prezzi di trovaprezzi anche a me un pm.per il 246.

abako
06-09-2009, 23:48
anche il 246 e' 16:9.se avete qualche negozio che lo fa sotto i prezzi di trovaprezzi anche a me un pm.per il 246.

Idem come sopra :D

Per quanto mi riguarda sinceramente sono ancora indeciso su quale dei due modelli scegliere... Ormai sono abbastanza certo che prenderò uno di questi due schermi ASUS, ho cercato anche nelle altre marche e negli altri thread ma a livello qualità/prezzo e soprattutto a livello feedback/recensioni degli utenti questi sono i migliori! :sofico:
A giorni dovrò fare l'agognata scelta...

gianly1985
06-09-2009, 23:59
Sulla baia ho visto che la situazione per gli Asus è questa (prezzo comprensivo di spedizioni, da venditori con almeno 1000 feedback):

190€ ---> 23,6" 5ms (VH242H)

220€ ----> 24" 2ms (VW246H)

240€ ---> 24" con webcam

300€ ---> 26" (16:10)

320€ ---> 26" con webcam (16:10)

veltosaar
07-09-2009, 11:11
Teoricamente il 246 dovrebbe essere meglio sia sulla carta che, si spera, anche nei fatti: è più grande, più veloce (2 vs 5 ms), l'HDMI sembra essere più aggiornato (anche se non penso che ai fini pratici faccia una grossa differenza, tutte le feature in più sono inseriti sull'audio, le uniche che paiono relative all'immagine, colori mi pare, penso siano trascurabili su due pannelli TN che cmq non hanno un spazio cromatico ampio come su altre tecnologie di pannelli, la risoluzione massima di entrambe i monitir per il refresh di cui sono capaci è supportata dall'HDMI 1.1, quindi l'1.3 e un upgrade che non penso utile ai fini pratici).

Il 246 mi pare sia 16:10 invece di 16:9 quindi ha più pixel ed + un pelo + grande.

Avendo qualche cosa si più costa anche logicamente di più.

I possessori di entrambe i monitor sono mediamente molto soddisfatti, il 242 è un po' più giovane ma di per se questo non + un pregio.

Penso che la scelta dipenda da esclusive ragioni di prezzo/estetica, all'uso pratico per me non cambia nulla.

Ciao.

Idem come sopra :D

Per quanto mi riguarda sinceramente sono ancora indeciso su quale dei due modelli scegliere... Ormai sono abbastanza certo che prenderò uno di questi due schermi ASUS, ho cercato anche nelle altre marche e negli altri thread ma a livello qualità/prezzo e soprattutto a livello feedback/recensioni degli utenti questi sono i migliori! :sofico:
A giorni dovrò fare l'agognata scelta...

Sulla baia ho visto che la situazione per gli Asus è questa (prezzo comprensivo di spedizioni, da venditori con almeno 1000 feedback):

190€ ---> 23,6" 5ms (VH242H)

220€ ----> 24" 2ms (VW246H)

240€ ---> 24" con webcam

300€ ---> 26" (16:10)

320€ ---> 26" con webcam (16:10)

Grazie mille.. Io sono orientato sul VK246H.

Se ho capito bene dovrebbe essere un vw246h con webcam. Giusto?

tonio123
07-09-2009, 13:35
Mi è arrivato oggi e ho appena finito di montarlo, l'unica cosa che posso dire è che questo monitor è enorme e funziona divinamente: non c'è un minimo di ghosting e dopo averòlo risettato ben bene anche i colori si vedono molto bene; non potete capire che goduria è giocare a crysis in full hd e con tutti i dettagli al massimo su uno schermo così, se volete vi posto qualche screen da qualche gioco. Ancora non ho provato le casse poi vi faccio risapere cosa ne penso

papo75
07-09-2009, 15:51
Mi è arrivato oggi e ho appena finito di montarlo, l'unica cosa che posso dire è che questo monitor è enorme e funziona divinamente: non c'è un minimo di ghosting e dopo averòlo risettato ben bene anche i colori si vedono molto bene; non potete capire che goduria è giocare a crysis in full hd e con tutti i dettagli al massimo su uno schermo così, se volete vi posto qualche screen da qualche gioco. Ancora non ho provato le casse poi vi faccio risapere cosa ne penso

si si posta gli screen :)

tonio123
07-09-2009, 19:08
Allora ho provato anche le casse e posso dire che sono come me le aspettavo cioè di qualità medio bassa: sui medi e gli alti se la cavicchiano ma sui bassi non ci siamo propio, comunque per il costo contenuto del monitor secondo me vanno più che bene.
E ora un po di screen:
COD4 tutto al max AA 4x 1920x1080
http://i25.tinypic.com/2623b78.jpg

trackmania sempre 1920 x 1080 tutto al max AA 16X
http://i29.tinypic.com/ru2us9.jpg

e infine crysis tutto al max AA 4x 1920 x 1080
http://i28.tinypic.com/ftix6p.jpg

papo75
07-09-2009, 19:53
che PC hai??

stan
07-09-2009, 20:09
Sicuramente una bella bestiolina perché crisys a 1920x1080 con aa 4x se no non ci gira

papo75
07-09-2009, 20:11
Sicuramente una bella bestiolina perché crisys a 1920x1080 con aa 4x se no non ci gira

infatti ma non vedo gli FPS però :D

rackaef
07-09-2009, 21:38
arrivato sabato!prima impressione: semplicemente fantastico. Domanda: prima di testarlo con film e giochi volevo sapere se esiste un software in grado di mandare schermate per testare pixel ecc.. tipo monoscopio e roba del genere..
grazie.

Whelk
07-09-2009, 22:47
arrivato sabato!prima impressione: semplicemente fantastico. Domanda: prima di testarlo con film e giochi volevo sapere se esiste un software in grado di mandare schermate per testare pixel ecc.. tipo monoscopio e roba del genere..
grazie.

http://udpix.free.fr/

Gente, mai sentito parlare di motori di ricerca??? :rolleyes:

;)

tonio123
08-09-2009, 01:07
che PC hai??

intel i7 920 2.66 Ghz
nvidia gtx 260-2
6gb ram ddr3
vista 64bit ultimate

però a quella risoluzione crysis mi gira un po rallentato, non che sia ingiocabile però...; per farlo andare fluido devo mettere a 1680, per la precisione a 1980 con l'AA mi fa circa 20 fps, se scendo a 1680 sta sui 30 all'incirca

stan
08-09-2009, 08:29
eheheh in effetti è una gran bella bestiolina.
prova a far girare crysis senza AA

traider
08-09-2009, 08:31
A 1680 come ti sembra lo scaler ? :) .

veltosaar
08-09-2009, 11:33
Io sono orientato sul VK246H.

Se ho capito bene dovrebbe essere un vw246h con webcam. Giusto?

Qualcuno può darmi indicazioni?

traider
08-09-2009, 11:39
Chi è orientato ad un altro monitor per favore non scriva qua , ma apra un topic diverso .

GRAZIE

.

Shokkato
08-09-2009, 13:29
Chi è orientato ad un altro monitor per favore non scriva qua , ma apra un topic diverso .

GRAZIE

.

QUOTO!

Anche perchè...non si può più di tanto fare paragoni con i modelli superiori per cercare di capire quale comprare...perchè sono fasce di prezzo diverse...
Quindi tutto dipende...oltre che come sempre dalle proprie esigenze...dalla cifra che si vuole spendere!
...io sinceramente neanche li ho guardati i modelli superiori perchè non avevo intenzione di spendere di più...ma se qualcuno indeciso avesse la possibilità di spenderne più di questi 180-190€....allora...prendete i modelli superiori!
...non c'è molto da essere indecisi...
:doh:
Poi un'altra cosa....scusate ma....a che servono gli screen dei giochi per vederne la qualità del monitor?!?
Al massimo una foto allo schermo può servire.....ma non uno screen...in quel modo si vede solo il gioco e basta!
.....Quindi..se proprio vogliamo far vedere la qualità...conviene fare delle foto al monitor..e magari con una discreta fotocamera..... ;)

....:read:

tonio123
08-09-2009, 13:42
eheheh in effetti è una gran bella bestiolina.
prova a far girare crysis senza AA
senza AA guadagno più o meno 5-6 frame quindi non mi cambia la vita

A 1680 come ti sembra lo scaler ? :) .
sinceramente mi pare più che ottimo

Abilmen
08-09-2009, 15:15

GRAZIE

.
L'utente traider ha ragione, raccomando e sottolineo di non andare off topic, grazie.

danny92
08-09-2009, 15:18
ciao, vorrei acquistare questo monitor ma ho un dubbio sulle dimensioni..:confused:
Le misure sono 56,2 x 42,6 x 22 cm i 22 cm cosa sono?
non vorrei che fosse l altezza :confused:
troppo schiacciato non mi piace....

papo75
08-09-2009, 16:58
intel i7 920 2.66 Ghz
nvidia gtx 260-2
6gb ram ddr3
vista 64bit ultimate

però a quella risoluzione crysis mi gira un po rallentato, non che sia ingiocabile però...; per farlo andare fluido devo mettere a 1680, per la precisione a 1980 con l'AA mi fa circa 20 fps, se scendo a 1680 sta sui 30 all'incirca

dicevo io :D .
io ho un PC identico al tuo ma con una GTX 275 anzicchè 260 e per farlo andare fluido, cioè introno ai 40- 60 FPS, posso mettere tutto al max ma disattivare completamente l'AA a 1280*1024.
Alle risoluzioni native del monitor di cui parliamo non girerebbe mai fluido.

senza AA guadagno più o meno 5-6 frame quindi non mi cambia la vita
sinceramente mi pare più che ottimo

be, quando ti arriva a 30 frame, 5 frame fanno.
tra 30 e 40 la differenza si avverte.

gianly1985
08-09-2009, 17:13
ciao, vorrei acquistare questo monitor ma ho un dubbio sulle dimensioni..:confused:
Le misure sono 56,2 x 42,6 x 22 cm i 22 cm cosa sono?
non vorrei che fosse l altezza :confused:
troppo schiacciato non mi piace....

Ma scusa con tutta la buona volontà come fanno 22cm ad essere l'altezza :D

Già solo l'area visibile di un misero 17" supera i 22cm, figuriamoci tutto il corpo di un 24"....

Credo che i 22cm si riferiscano a questo:

http://img.skitch.com/20090908-dd2pt1gmhr2en1ui69hkrawexi.jpg

veltosaar
08-09-2009, 17:23

GRAZIE

.

L'utente traider ha ragione, raccomando e sottolineo di non andare off topic, grazie.

Ma perchè invece di stare tutti a fare i saccenti non rispondete semplicemente? Io non sono orientato su nulla e ho solo chiesto per ben 4 volte cosa cambia tra il monitor in oggetto e il vk. Punto.

Grazie lo stesso. Vorrà dire che non sono stato fortunato nel trovare persone educate e disponibili. Grazie lo stesso.

PS: off topic era se iniziavo a parlare di un altro monitor. Non chiedere solo se è meglio o cosa cambia!

A scrivere "non andare off topic" tutti pronti per dimostrare chissà quale rettitudine in pubblico. Invece a scrivere in privato "Ciao, guarda stai andando off topic" era troppo educato vero?

Bah.. patetici. Arrivederci.

razr92
08-09-2009, 17:56
Ho letto la prima pagina e.. o vi siete tutti drogati o questo monitor è una figata!:D Io lo prenderei esclusivamente per la 360, è un buon acquisto?
Sapete qualche sito affidabile da dove comprarlo? ha l'uscita delle cuffie? Grazie per l'attenzione:)

Whelk
08-09-2009, 22:45
Ma perchè invece di stare tutti a fare i saccenti non rispondete semplicemente? Io non sono orientato su nulla e ho solo chiesto per ben 4 volte cosa cambia tra il monitor in oggetto e il vk. Punto.

Grazie lo stesso. Vorrà dire che non sono stato fortunato nel trovare persone educate e disponibili. Grazie lo stesso.

PS: off topic era se iniziavo a parlare di un altro monitor. Non chiedere solo se è meglio o cosa cambia!

A scrivere "non andare off topic" tutti pronti per dimostrare chissà quale rettitudine in pubblico. Invece a scrivere in privato "Ciao, guarda stai andando off topic" era troppo educato vero?

Bah.. patetici. Arrivederci.

:mbe:

Non per polemizzare, ma oltre al sottoscritto anche altri hanno risposto alle tue domande.
Quindi il tuo inciso, in grassetto, mi pare quantomeno poco grato.

Detto questo, mi pare che i richiami di tornare in topic siano ben motivati da Shokkato, Visti i valori assoluti in gioco la differenza fra modelli Asus non è molta, ma % siamo a circa un 15-20%.

Il VH242H secondo me è un gran monitor perché agli stessi prezzi non è che si sia moltissimo... quantomeno non un parco così vasto di utenti soddisfatti. ;)

Ciao.

traider
09-09-2009, 06:59
Ho letto la prima pagina e.. o vi siete tutti drogati o questo monitor è una figata!:D Io lo prenderei esclusivamente per la 360, è un buon acquisto?
Sapete qualche sito affidabile da dove comprarlo? ha l'uscita delle cuffie? Grazie per l'attenzione:)

Io non uso droghe, bevo il giusto, e non fumo...

:D Si direi che è piu' che ottimo, sicuramente come prezzo prestazioni non ha rivali ( attualmente ) .

Shokkato
09-09-2009, 09:08
:mbe:

Non per polemizzare, ma oltre al sottoscritto anche altri hanno risposto alle tue domande.
Quindi il tuo inciso, in grassetto, mi pare quantomeno poco grato.

Detto questo, mi pare che i richiami di tornare in topic siano ben motivati da Shokkato, Visti i valori assoluti in gioco la differenza fra modelli Asus non è molta, ma % siamo a circa un 15-20%.

Il VH242H secondo me è un gran monitor perché agli stessi prezzi non è che si sia moltissimo... quantomeno non un parco così vasto di utenti soddisfatti. ;)

Ciao.

Ma...io non ho parole.. ci sono pagine e pagine di risposte alle domande...in più ci sono state persone gentili da rispondere ulteriormente a domande su domande...anche abbastanza "bizzare"....in più non è una discussione da 200 pagine...quindi non ci vuole tanto a leggerla...anzi...è un piacere per chi vuole comprare questo monitor...perchè leggendo riesce a capire se è quello che vuole o meno...e poi...si dice anche che si è stati: Ineducati, poco cortesi, sgarbati...e anche egocentrici...solo perchè non è stato mandato un mess.PV con richiesta di non andare off-topic...ma è stato scritto nella discussione.....:muro: :muro: NON HO PAROLE!
...è ovvio che viene scritto nella discussione e non in PVT....almeno leggono tutti e non c'è bisogno di dirlo in PVT ad ogni singola persone che anche senza farlo apposta...senza rendersene conto va off-topic...(perchè non è mica un reato andare OT. anzi...è normale che quando ci si accinge a fare l'acquisto..ci si pone mille domende prima di sborsare €ini! ...però bisogna anche accettare chi poi ti rimette in pista...):rolleyes:

..concludendo..in risposta a chi è ancora indeciso...come gia ho detto...
...se volete spendere di più comprate il modello superiore..altrimenti..questo!
...tutto sta nella propria tasca...e come sempre..ripeto..alle proprie esigenze....

...Buon Acquisto a chi vi si accinge...e...Buona Fortuna...a trovare delle persone più gentili...per chi disprezza...!!!

...p.s. Io, da possessore dell'ASUS VH242H....ringrazierei Traider....perchè..in sostanza...è quello che ha fatto da tester...ha comprato per primo il monitor...avendo fiuto (gli va riconosciuto)...ed ha aperto questa discussione...grazie alla quale...tutti noi l'abbiamo comprato in seguito...e ancora molti lo compreranno...senza andare al buio...ma con coscenza di cosa stiamo acquistando...e dopo aver avuto molte conferme....da questo topic...E FIN ORA..NESSUNO SI è LAMENTATO...SIAMO TUTTI SODDISFATTI!
[a parte un tale, con un computer di 15 anni fa, che diceva che i CRT erano largamente superiori e che con gli lcd non si vedono bene i video di youtube:mc: :mc: :mc: .......che si commenta da solo!!!!!!:muro: :muro: ]
Quindi..."Traider"...;)....Thank You! :)

bgiovanni
09-09-2009, 10:04
Salve ho acquistato ieri questo monitor "Asus VH242h" esclusivamente acquistato x collegarlo ad 1 ps3 con cavo hdmi. Il problema è che collego il monitor alla ps3 con cavo hdmi, accendo la ps3 (con 1 tv 14") vado sul menù "visualizzazioni" seleziono il cavo "hdmi" e il segnale dal 14" passa al monitor ma lo schermo del suddetto diventa nero e dopo 30 secondi ritorna al 14". Ho provato a impostare "le impostazioni predefenite" e a fare "il ripristino del sistema" ma sempre con lo stesso risultato. Ho acquistato un secondo cavo hdmi ma nulla. Ho anche acceso la ps3 con monitor acceso, mi rileva 1 connessione hdmi e mi kiede di se voglio utilizzarla, gli dico "si" ma sempre schermo nero (cmq il monitor sembra ricevere il segnale della ps3" xchè da assenza segnale passa a schermo nero ma non visualizza comunque nulla.
1 aiuto please? Che devo fare?
Ho provato a collegare il monitor sul pc con cavo hdmi e funziona, infine ho chiamato Asus il supporto tecnico mi ha detto che il monitor è compatibile con la ps3 ma nn è un problema di porta visto che sul pc funge.

traider
09-09-2009, 12:14
:rolleyes: Devi premere il tasto vicino al power ( arancione ) che serve per switchare da VGA DVI o HDMI . E togli quello scassone di 14 " pollici di mezzo, usa solo il VH242H .

bgiovanni
09-09-2009, 14:24
fatto ma da assenza segnale (quindi schermo blu) diventa schermo nero e poi nero + lumininoso.

traider
09-09-2009, 14:41
E' rotto :D , riportalo indietro, perchè a noi tutti ci funziona con la PS3 .

bgiovanni
09-09-2009, 17:32
ho chiamato il centro assistenza asus e gli ho chiesto se era compatibile con la ps3, mi hanno confermato la compatibilità. Allora ho detto del mio problema che vedo solo schermo nero però gli ho detto che se lo collego al pc con hdmi il monitor funziona. Loro mi hanno detto che nn è un problema della porta ed è inutile portarlo in assistenza xchè x loro funzionerebbe visto che nel pc funziona. Ma la domanda è: ma allora che devo fare x farlo vedere con la mia ps3? aiutoooooooooo...............!!!!!!!!:muro: :cry:

tonio123
09-09-2009, 18:54
ho chiamato il centro assistenza asus e gli ho chiesto se era compatibile con la ps3, mi hanno confermato la compatibilità. Allora ho detto del mio problema che vedo solo schermo nero però gli ho detto che se lo collego al pc con hdmi il monitor funziona. Loro mi hanno detto che nn è un problema della porta ed è inutile portarlo in assistenza xchè x loro funzionerebbe visto che nel pc funziona. Ma la domanda è: ma allora che devo fare x farlo vedere con la mia ps3? aiutoooooooooo...............!!!!!!!!:muro: :cry:

ma sei sicuro che il problema non sia la ps3, cioè la mai provata con l'hdmi prima di ora??
comunque quando accendi la ps3 prova a tener premuto il pulsante di accensione finche non senti un bip così dovrebbe resettare le uscite video e dovrebbe riconfigurarsi in automatico per l'hdmi, senno prova con un adatatore da dvi ad hdmi e guarda se ti funziona in quel modo. Io la mia ps3 l'ho collegata e non ha dato alcun problema di sorta

bgiovanni
09-09-2009, 19:57
ciao, ho provato la mia ps3 su una tv lg hd o hd full nn so ma con cavo hdmi e si vede a primo colpo ma ancora nn riesco a farla funzionare sono riuscito ultimamente a far emettere suoni (tipo impallamento tremolia) sul monitor. Non so cosa fare... grazie a tutti

bgiovanni
09-09-2009, 20:35
nn so se può essere d'aiuto ma quando accendo la play collegata al monitor con cavo hdmi a parte lo schermo nero se entro nel menù del monitor mi da 576p come risoluzione, mentre se la collego alla scheda video del pc con cavo hdmi mi riconosce 1080p.

yaghito
09-09-2009, 22:15
raga oggi ho acquistato il monitor in questione..ho collegato la mia x360 in vga che tipo di di immagine devo scegliere(standard, scenary mod,ecc), come devo impostare luminosità. colori. contrasto ecc?

spakkone
09-09-2009, 23:20
signori appena ordinato, non vedo l'ora che arrivi, non ringrazierò mai abbastanza l'autore di questo thread e tutti i tester.
Adesso vedremo come si comporta sulla xbox360 hdmi e su la mia nuova ati HD4890 speriamo che basti.

razr92
10-09-2009, 10:26
Ragazzi ho un problema... sto per comprare questo monitor per il 360, che ovviamente vorrei sfruttare con un cavo hdmi a 1080p. Peccato che possieda queste casse 2.1 appena comprate
http://www.hercules.com/it/Altoparlanti/bdd/p/81/xps-2-1-50/
Sapete se c'è un sistema per collegarle ad un cavo hdmi o in un'altra maniera? (senza attaccare le casse al monitor dall'uscita delle cuffie, fin li ci arrivo anch'io :rolleyes: )

bgiovanni
10-09-2009, 10:35
Ragazzi ho trovato la soluzione :) (almeno spero) sto facendomi sostituire il monitor. Appena arriva il nuovo vi faccio sapere.

yaghito
10-09-2009, 10:40
qualcuno mi risponde?grazie..:muro:

Gano59
10-09-2009, 11:19
ragazzi sono indeciso tra questo monitor e VK246H ... io premetto ke gioco molto e volevo sapere se quei 3 ms in meno si sentivano .. fatemi sapere se conviene spendere quei soldi in piu

p.s. come dovrebbe andare con la mia 4850 gainward??

traider
10-09-2009, 12:31
Attenzione attenzione! messaggio urgente!

Lo Staff di questo topic si è stufato di rispondere sempre alle solite domande!

Siete pregati quindi di andare a leggere le pagine precedenti per avere le risposte a tutte le vostre fantastiche domande!

Qui Eco 3 , di ritorno dalla missione di perlustrazione , passo e chiudo!

Sccrrr heeekkkk gnek .

Gano59
10-09-2009, 12:44

Siete pregati quindi di andare a leggere le pagine precedenti per avere le risposte a tutte le vostre fantastiche domande!

Sccrrr heeekkkk gnek .

ehehe .. scusa adex mi leggo indietro .. speriamo ci sia la risposta :D

Frank1988
10-09-2009, 13:16

Sccrrr heeekkkk gnek .

:D

yaghito
10-09-2009, 13:29
raga con la 360 collegata in vga si vede troppo opaco, sbiadito o meglio appannato..help..che impostazioni vanno settate?

whistler
10-09-2009, 16:40
ciao ragazzi sta per arrivarmi a giorni questo monitor.:sperem:
ma ho ancora dubbi io adesso ho un 19 pollici acer , rispetto all acer è molto più schiacciato in altezza? perchè io leggo che ha un altezza di circa 40 cm non ricordo mentre l acer è di circa 35.. le misure indicate Larghezza 56.2 cm
Profondità 22 cm Altezza 41.6 cm sono reali?

yaghito
10-09-2009, 18:28
ma l'utente che ha postato le seguenti impostazione era forse ubriaco..si vede uno schifo..
standard
lumin 46
contras94
nitid 100

red 71
green69
blue69

whistler
10-09-2009, 18:29
ma ho ancora dubbi io adesso ho un 19 pollici acer , rispetto all acer è molto più schiacciato in altezza? perchè io leggo che ha un altezza di circa 40 cm non ricordo mentre l acer è di circa 35.. le misure indicate Larghezza 56.2 cm

yaghito tu hai questo monitor se si puoi risponder mi tu al quote?

tonio123
10-09-2009, 18:34

le misure dello schermo vero e propio quindi senza la cornice sono 54 cm di larghezza x 30 di altezza
raga con la 360 collegata in vga si vede troppo opaco, sbiadito o meglio appannato..help..che impostazioni vanno settate?
io con la ps3 vedo bene mettando in modalità theatre o scenary e abbassando di un po la luminosità di entrambi

whistler
10-09-2009, 18:37
le misure dello schermo vero e propio quindi senza la cornice sono 54 cm di larghezza x 30 di altezza

io con la ps3 vedo bene mettando in modalità theatre o scenary e abbassando di un po la luminosità di entrambi

grazieee è grande quindi? o ho fatto una cavolata a comprarlo è meglio del 19" pollici?:(

tonio123
10-09-2009, 18:44
grazieee è grande quindi? o ho fatto una cavolata a comprarlo è meglio del 19" pollici?:(

per quanto mi riguarda è enorme, fra le due più che piccolo è troppo grande, ad esempio le pagine web non riesco a vederle a tutto schermo, mi stonano, in pratica per tutto cio che non sono giochi e film uso solo metà schermo. Io prima avevo un 17'' quindi non ti posso aiutare con il paragone, ma ti posso dire che rispetto al mio 17'' è tutto un altro mondo.

whistler
10-09-2009, 18:48
per quanto mi riguarda è enorme, fra le due più che piccolo è troppo grande, ad esempio le pagine web non riesco a vederle a tutto schermo, mi stonano, in pratica per tutto cio che non sono giochi e film uso solo metà schermo. Io prima avevo un 17'' quindi non ti posso aiutare con il paragone, ma ti posso dire che rispetto al mio 17'' è tutto un altro mondo.

in pratica anche il mio 19" dentro la cornice quindi il monitor vero e propio misura 30 in altezza! è come il mio 19 solo più largo! se è così è perfetto.
grazie

MauriAxel
10-09-2009, 21:17
Monitor arrivato questo pomeriggio e appena collegato.
Le dimensioni sono pazzesche rispetto al vecchio 19', i film si vedono da dio peccato solo per la mia x800pro che non mi permette di giocare con gli ultimi giochi.
Appena arriva il pc nuovo vedrò di sfruttarlo al massimo.
Per le impostazioni penso che possano variare da persona a persona e soprattutto dall'ambiente in cui uno si trova, io ora ho iniziato un pò a smanettarci per capire un pò le varie differenze

Adamantio
10-09-2009, 23:45
Raga vorrei utilizzarlo con una xbox 360 non hdmi utilizzando il vga... dite che se dalla dashboard setto 1920X1080 avro problemi in vga??

Big_Tony
11-09-2009, 10:23
ho letto la recensione alla pagina iniziale e mi sembra un buon monitor. l'asus VH222h sarebbe la versione da 22" pollici di questo 24"??

yaghito
11-09-2009, 11:56
Raga vorrei utilizzarlo con una xbox 360 non hdmi utilizzando il vga... dite che se dalla dashboard setto 1920X1080 avro problemi in vga??

nessun problema tranne che l'immagine si vede opaca, appannata, ancora nn sono riuscito a trovare il setting ideale..ma in generale le prestazioni sono buone..

Adamantio
11-09-2009, 12:14
anche io sul mio attuale lcd samsung vedevo appannato e grigio, ma impostando sulla 360, impostazioni video, colore espanso le cose sono migliorate tantissimo, poi ho regolato contrasto/luminosità e colore sul lcd e adesso vado benissimo.
Vedi se riesci a risolvere, cosi ci aiutiamo a vicenda^^

bgiovanni
11-09-2009, 13:21
Ragazzi ho risolto il problema, era il monitor guasto, l'ho fatto sostituire e adesso con la ps3 con cavo hdmi funge che è una bellezza :) Riassumendo se qualcuno di voi acquista questo monitor e la ps3 con cavo hdmi nn funge ma rimane schermo nero vuol dire che il vostro monitor è guasto anche se il monitor funge con 1 pc con cavo hdmi. Quindi se vi succede sta cosa, fatevelo sostituire. Grazie a tutti voi x i vostri consigli e... Buona Visione a tutti con questo stupendo monitor.

tonio123
11-09-2009, 14:14
Oggi ho usato per un po il monitor con la ps3 sfruttando le casse dello schermo, per la qualità video ninete da dire però ho notatop un piccolo problema sull'audio cioè ogni tanto si avverte un ritardo di circa 1 secondo prima che l'audio parta; lo fa anche a voi o è solo un problema mio?

traider
11-09-2009, 15:39
Lo fà solo nella dashboard, nessun ritardo audio nei giochi .

Adamantio
11-09-2009, 16:24
nessun problema tranne che l'immagine si vede opaca, appannata, ancora nn sono riuscito a trovare il setting ideale..ma in generale le prestazioni sono buone..

Hai risolto??

tonio123
11-09-2009, 16:44
Lo fà solo nella dashboard, nessun ritardo audio nei giochi .

si in effetti nei giochi non da problemi di sorta però è strana come cosa

papo75
12-09-2009, 11:03
qualcuno ha la possibilità di mettere uno screen (non ridimensionato) a risoluzione nativa di un gioco d'auto tipo Rfactor, Grid dalla visuale interna?

Qualcuno lo ha provato con GTA4.

Insomma, tranne qualcuno tutti lo usate ma nessuno posta screen :D

Simoncino
12-09-2009, 17:12
ciao a tutti anche io ho un monitor-tv da comprare.

sono indeciso tra questo asus vh242h o aspettare l'uscita definitiva del samsung P 2570HD...

mi sembrano entrambi validi.. il probl. è che il samsung ha lo wall mount vesa 75mmx75mm mentre io ho una staffa attaccata al muro orientabile 100mmx100mm...

l'asus è vesa 100x100 se nn erro..

per il resto sono grandi piu' o meno uguali..

da quanto ho capito l'asus è solo monitor non ha tuner digitale terrestre HD integrato mentre il P2570si...

ma attaccandoci comunque il decoder xdome 1000h non avrei problemi vedrei lo stesso la tv...

un parere vostro?

Ciao a tutti

Meroelyth
12-09-2009, 18:24
salve a tutti ragazzi..
ho comprato questo stupendo schermo (a mio avviso imbattibile) però è da qualche settimana che ho questo problema:
quando lo tengo spento per molto e lo riaccendo (anche se lo lascio in standby) alla riaccensione rimane nero per circa 5 anche 10 secondi con delle linee bianche (sembra quasi sfarfalli un po'). Una volta acceso comunque torna ad essere perfetto e funziona perfettamente. Se dopo che lo accendo lo spengo e lo riaccendo funziona perfettamente. Queste schermate nere all'accensione (con strisce bianche) si presentano solo quando lo lascio spento per più di 1 ora (come se si raffreddi)...POTETE DARMI UNA MANO VI PREGO? MI BASTA SOLO SAPERE SE E' UNA COSA GRAVE...PERCHE' COME RIPETO DOPO LE SCHERMATE NERE ALL'ACCENSIONE TORNA A FUNZIONARE CORRETTAMENTE SENZA IL MINIMO ERRORE...

GRAZIE A TUTTI...ATTENDO NOTIZIEEEEEE

papo75
12-09-2009, 18:57
salve a tutti ragazzi..
ho comprato questo stupendo schermo (a mio avviso imbattibile) però è da qualche settimana che ho questo problema:
quando lo tengo spento per molto e lo riaccendo (anche se lo lascio in standby) alla riaccensione rimane nero per circa 5 anche 10 secondi con delle linee bianche (sembra quasi sfarfalli un po'). Una volta acceso comunque torna ad essere perfetto e funziona perfettamente. Se dopo che lo accendo lo spengo e lo riaccendo funziona perfettamente. Queste schermate nere all'accensione (con strisce bianche) si presentano solo quando lo lascio spento per più di 1 ora (come se si raffreddi)...POTETE DARMI UNA MANO VI PREGO? MI BASTA SOLO SAPERE SE E' UNA COSA GRAVE...PERCHE' COME RIPETO DOPO LE SCHERMATE NERE ALL'ACCENSIONE TORNA A FUNZIONARE CORRETTAMENTE SENZA IL MINIMO ERRORE...

GRAZIE A TUTTI...ATTENDO NOTIZIEEEEEE

non mi sembra una cosa normale.
usi PC o console?

Meroelyth
12-09-2009, 19:10
non mi sembra una cosa normale.
usi PC o console?

pc....io ho comprato questo schermo a giugno (circa il 10) questa cosa ha iniziato a farla verso metà luglio....ma mi stupisce che comunque funzioni perfettamente dopo....io provo ad accenderlo a pc spento e fa sempre la stessa cosa...prima la faceva per pochissimi secondi ora per almeno 5...ditemi che cos'ha vi prego...grazie..

yaghito
13-09-2009, 11:54
se dovessi dare un voto a questo monitor a cui ho collegato la x360 in vga gli darei max 6 1/2...nn sono tanto soddisfatto..magari con l'hdmi rende molto di +. so come impostarlo al meglio..deluso:cry:

stan
13-09-2009, 12:00
Mi sembra molto strano...la mia 360 l'ho collegata proprio in vga e si vedeva in maniera fantastica, meglio che sulla mia tv hdready Samsung

Hai settato dalla dashboard della console 1920x1080?
Ha messo nelle impostazioni colore della console "espanso"?

yaghito
13-09-2009, 12:49
si ho impostato modalità scenary mode, colore warm(caldo)..espanso e la max risoluzione..ma nn rende + di tanto

stan
13-09-2009, 13:21
Ma con le altre entrate (hdmi-dvi)il monitor invece rende?
E collegato il pc tramite vga come va?

yaghito
13-09-2009, 13:39
il pc si vede sgranato..forse perche ho impostato la max risoluzione e la mia scheda grafica che è parecchio vecchia forse nn la supporta

papo75
14-09-2009, 11:19
il pc si vede sgranato..forse perche ho impostato la max risoluzione e la mia scheda grafica che è parecchio vecchia forse nn la supporta

che vga hai??

traider
14-09-2009, 12:28

Solo tu lo vedi male questo monitor...

Hai pensato a un controllino della vista ? :D .

stan
14-09-2009, 13:38
Magari è difettoso l'ingresso, bisognerebbe provarlo con una scheda video dal sicuro e comprovato funzionamento a 1080

yaghito
15-09-2009, 13:25
che vga hai??

una vga che c'ha almeno 5anni..x la 360 uso il cavo vga microsoft originale:)

yaghito
15-09-2009, 13:30

e poi nn si sente l'audio con il pc..con la 360 l'audio va bene

papo75
15-09-2009, 14:49

ma tu vedi sgranato con la VGA del PC o anche con la Xbox360??

Cmq se la VGA è troppo vecchia magari non supporta le risoluzioni del monitor.
Mi pare ovvio che questo monitor puo usarsi solo con PC di ultima generazione.

Adamantio
15-09-2009, 15:25
Raga non capisco bene cosa cambi tra questo monitor e il vw246h?? a me sembra meglio questo?? ma perchè costa meno??

traider
15-09-2009, 18:02
Cmq se la VGA è troppo vecchia magari non supporta le risoluzioni del monitor.

Ma che dici ?

Con PS3 e Xbox 360 è una bomba, l'utente sopra ha qualche problema di cavo oppure configurazione sbagliata del monitor .

Non cominciamo a dare informazioni errate per cortesia .

papo75
16-09-2009, 10:19
Ma che dici ?

Con PS3 e Xbox 360 è una bomba, l'utente sopra ha qualche problema di cavo oppure configurazione sbagliata del monitor .

Non cominciamo a dare informazioni errate per cortesia .

ma sai leggere??

Si parla di PC, PC.
Cosa c'entra che mi prendi in ballo la PS3 o Xbox360.
Rileggiti bene i post.

traider
16-09-2009, 12:46

Io so leggere ma tu non sai scrivere, da come scrivi si capisce che vada bene solo per uso PC :sofico: .

MauriAxel
16-09-2009, 14:09
Sì infatti, io ho provato a collegarlo ad un vecchio P3 733mhz con una geforce 2 e nel navigare e utilizzare i classici programmini da muletto non ho trovato nessun problema

Kal
17-09-2009, 11:11
se ti interessano i 2ms e gli 0.4 pollici in piu' si. viceversa no. semplice

Scusami,ma i 2m su cosa influiscono?
Visto che dovrei ricomprare un monitor e che uso il pc soltanto per navigare,office e vedere film in blu-ray (no gioco!!),questo monitor andrebbe bene per le mie esigenze?
Se per esempio guardo una partita di calcio con questo monitor,ho l'effetto scia??

traider
17-09-2009, 20:45
2 e 5 ms sono identici, niente scie vai tranquillo .

Kal
17-09-2009, 20:48
2 e 5 ms sono identici, niente scie vai tranquillo .

Ok,grazie mille per la risposta :)

f0rest
19-09-2009, 14:41
signori appena ordinato, non vedo l'ora che arrivi, non ringrazierò mai abbastanza l'autore di questo thread e tutti i tester.
Adesso vedremo come si comporta sulla xbox360 hdmi e su la mia nuova ati HD4890 speriamo che basti.
Attualemente ho un misero 17" Asus che utilizzo per web e giochi, e dato che mi son trovato abbastanza bene ho pensato di continuare con un Asus... e il vh242h mi ingolosisce.

Volevo chiedere a spakkone e a chiunque lo avesse provato con i giochi a 1920x1080: che hardware avete per farli girare a quella risoluzione?

La mia modesta 4670 va benissimo per la risoluzione 1280x1024 che ho ora, vorrei abbinare a questo asus una 4890 (visto che calerà di prezzo data l'uscita delle nuove dx11), dite che basta o bisognerebbe accontentarsi di risoluzioni inferiori? Ovviamente non pretendo Crysis fluido tutto al massimo :D

ThunderTrunks
19-09-2009, 16:33
anche io sto per diventare un felice possessore di questo monitor.volevo prendere il 246 per i 0,4 pollici in piu' ma poi siccome nessuno ha saputo dire qualcosa riguardo un confronto qualitativo rispetto al 242, avevo paura che i 2ms rispetto ai 5 andavano un po' a scapito della qualita' dell'immagine visto che anche il pannello dovrebbe essere diverso.lo usero' principalmente per xbox360 visto che ho letto che praticamente mappa meglio dei tv lcd di media categoria.spero di non pentirmi e sopratutto spero che quei 0,4pollici in meno non si vedano(tanto non lo sapro' mai senza il 246 a fianco).vi faro' sapere se lo scaler funziona meglio del mio plasma panasonic.

stan
19-09-2009, 19:49
lo scaler è veramente ottimo. non capisco come mai televisioni che costano ben di più non abbiano uno scaler del genere...boh

comunque per l'hardware io me lo gogo al massimo con una 4850GS (che è overcloccata di fabbrica, ma comunque sempre una 4850)

con una 4890 vai alla stragrande

paros
20-09-2009, 00:19
Ciao a tutti

Finalmente due giorni fa ho comprato questo monitor di cui , per ora ( lo dico per scaramanzia), sono davvero molto soddisfatto. I mie dubbi sul passaggio da un 15 pollici a un 24 si sono dissolti come la neve al sole.

Ho alcune domande da farvi:

1) Come si fa a cambiare la risoluzione? Ora ho quella di default VGA (ho provato solo questa) a 1280x960. Vorrei provare la 1920x1080.

2) E' meglio VGA o DVI tenendo conto che uso internet e films (no giochi)?

3) Avete parlato solo di decoder SKY HD, il decoder alice home tv funziona con questo monitor? Se si, lo vado a cambiare in quanto ne ho uno vecchio senza HDMI.

Grazie a tutti per le risposte

stan
20-09-2009, 07:54
1- la risoluzione la imposti dal pannello dei driver della tua scheda video o anche cliccando con il tasto destro del mouse sul desktop, scegliendo proprietà e poi andando su impostazioni

2- se hai la scheda video che lo supporta metti in dvi

3- un utente prima nel thread mi sembra di ricordare che avesse scritto che è perfettamente compatibile con il decoder Alice

Predator86
20-09-2009, 10:15
bè ragazzi io sono un infelice possessore del monitor...dopo aver letto tutti i vostri post,ho deciso di comprare il monitor...venerdi lo prendo e vado a montarlo...ebbene per il mio stupore il monitor non si accendeva nonostante il tasto blu acceso...non vi dico le bestemmie...poi avvicinandomi ho notato che il monitor è effettivamente acceso,ma la retroilluminazione non va...si legge ASUS come lo accendi solo se ti metti a 2 cm dal monitor e ci fai molta attenzione...è praticamente buio...ho provato a toccare il tasto luminosità ma si vede pochissimo il menu e non si capisce niente...a intuito ho provato ad alzarla ma non va...secondo me è rotta la retroilluminazione...che fortuna...

Gano59
20-09-2009, 10:38
lo scaler è veramente ottimo. non capisco come mai televisioni che costano ben di più non abbiano uno scaler del genere...boh

comunque per l'hardware io me lo gogo al massimo con una 4850GS (che è overcloccata di fabbrica, ma comunque sempre una 4850)

con una 4890 vai alla stragrande

ciao avevo un grosso dubbio... io ho la tua stessa vga.. 4850 gs... volevo prendere lo schermo in questione ma le caratteristiche della scheda video dicono che nn va perfettamente a risoluzione 1920x1080... tu che mi dici? facendo conto che gioco e guardo film..

stan
20-09-2009, 10:48
E dove l'hai letta questa???
La 4850 ci va eccome, la ris. massima è 2560x1600

@predator86: mi spiace ma evidentemente hai un esemplare difettoso. Fattelo sostituire, non credo ti facciano storie

Gano59
20-09-2009, 10:54
E dove l'hai letta questa???
La 4850 ci va eccome, la ris. massima è 2560x1600

@predator86: mi spiace ma evidentemente hai un esemplare difettoso. Fattelo sostituire, non credo ti facciano storie

grazie mille... nn vedo l'ora di prendere sto schermo

stan
20-09-2009, 11:42
vai alla grande, proprio ieri rigiocavo a bioshock tutto al massimo a 1920x1080...sembrava di stare davvero a rapture:D

paros
20-09-2009, 17:43
1- la risoluzione la imposti dal pannello dei driver della tua scheda video o anche cliccando con il tasto destro del mouse sul desktop, scegliendo proprietà e poi andando su impostazioni

2- se hai la scheda video che lo supporta metti in dvi

3- un utente prima nel thread mi sembra di ricordare che avesse scritto che è perfettamente compatibile con il decoder Alice

Grazie mille stan!!

paros
20-09-2009, 19:01
Ciao

Ho messo lo schermo VGA con risoluzione 1920x1080 e vedo che le scritte sono.....verdi. Devo modificare qualche impostazione o c'è qualcosa che non va?

spakkone
20-09-2009, 22:18
provato collegato in hdmi con la xbox360 impressionante!!
provato collegato in dvi con il pc perfetto!!
provato collegato al wdtv hd in Vga eccellente!

Monitor consigliatissimo sia per i videogiocatori incalliti che per gli appassionati di film,anche non nella risoluzione natia questo monitor si comporta alla grandissima,sia con i film che con i videogiochi.

Attimo rapporto qualità prezzo, e ancora grazie a l'autore del thread e chi lo ha provato per illuminarmi su questo monitor.

traider
21-09-2009, 08:38
:) Di nulla , pura passione .

stan
21-09-2009, 13:01
Ciao

Ho messo lo schermo VGA con risoluzione 1920x1080 e vedo che le scritte sono.....verdi. Devo modificare qualche impostazione o c'è qualcosa che non va?

non so questa cosa delle scritte verdi....vediamo un po' se si riesce a venirne a capo.

-che scheda video hai ?
-come è collegato (vga,hdmi,dvi, eventuali adattatori) ?
-che sistema operativo usi?
-risoluzione?

paros
21-09-2009, 18:27
non so questa cosa delle scritte verdi....vediamo un po' se si riesce a venirne a capo.

-che scheda video hai ?
-come è collegato (vga,hdmi,dvi, eventuali adattatori) ?
-che sistema operativo usi?
-risoluzione?

Ho abbassato la risoluzione da 1920x1080 a 1680x1050 e le scritte con i bordi verdi (così mi spiego meglio) per ora non ci sono. Ho rimesso di nuovo a 1920x1080 e sono ricomparse. E' molto strano. Non sarà (Oddio!!) un problema di pixel?

In ogni caso la scheda video è Radeon x1650 se - il collegamento è VGA con adattatore ( ho anche DVI ma non l'ho ancora provato) - sistema operativo Windows Vista.

traider
21-09-2009, 23:21
Prova se puoi con un altro pc, e poi in DVI e guarda se il problema persiste .

yaghito
22-09-2009, 13:20
io hi collegato la360 in vga, risultati buoni, nn ecccezionali..volevo sapere se è possibile collegare al monitor skyhd o il digitale terrestre?

abako
22-09-2009, 14:03
io hi collegato la360 in vga, risultati buoni, nn ecccezionali..volevo sapere se è possibile collegare al monitor skyhd o il digitale terrestre?

Siccome anch'io dovrei collegare la xbox360 tramite VGA questa informazione mi sarebbe davvero utile...altri utenti nella pagine precedenti hanno detto che la xbox collegata tramite VGA va che è un piacere, altri lo stesso, solo collegandola via HDMI. Perché tu dici "risultati non eccezionali"?

Dato che la VGA sarebbe il mio unico modo di collegare la console davvero mi interesserebbe :)

papo75
22-09-2009, 14:58
ho visto che il Game mode è troppo slavato.
meglio il theatre mode.
Di contro per l'uso normale del monitor lo standard mode sarebbe l'ideale.
C'è un modo per evitare di switchare sempre tra un settaggio e l'altro??

peppecbr
22-09-2009, 15:22
m'iscrivo , va in full hd su tutte le uscite? vga pure?

sulla 360 ovviamente va a tutto schermo vero no barre nere?

un sito affidabile che lo vende a prezzo onesto? in pvt che divento dei vostri :sofico:

MauriAxel
22-09-2009, 15:25
La mia domanda è un pò stupida, c'è un modo per far funzionare questo monitor in 4:3?
Mi spiego meglio ho un gioco che supporta al massimo la risoluzione 1280*960 e se provo a giocarci in 16:9 mi si scombussolano tutte le forme.
Ho provato ad impostare 1280*960 dai catalyst ma l'immagine viene sempre visualizzata in formato 16:9 e non in 4:3 come io vorrei

@ peppecbr: io l'ho preso da hardware planet

traider
22-09-2009, 16:25
Devi andare dentro a controlli dal menu' del monitor e selezionare 4:3 , mentre Overscan serve per riempire tutta l'area dello schermo a chi ha problemi di visualizzazione :) .

MauriAxel
22-09-2009, 16:38
Ok ma sotto quale voce? Io non la trovo :(

stan
22-09-2009, 17:44
Siccome anch'io dovrei collegare la xbox360 tramite VGA questa informazione mi sarebbe davvero utile...altri utenti nella pagine precedenti hanno detto che la xbox collegata tramite VGA va che è un piacere, altri lo stesso, solo collegandola via HDMI. Perché tu dici "risultati non eccezionali"?

Dato che la VGA sarebbe il mio unico modo di collegare la console davvero mi interesserebbe :)

Beh è curioso che non dai credito a molti pareri più che positivi e invece prendi per buono l'unico caso di utente insoddisfatto.
C'è anche un caso di monitor difettoso dalla fabbrica: non per questo significa che son tutti rotti

stan
22-09-2009, 17:49
m'iscrivo , va in full hd su tutte le uscite? vga pure?

sulla 360 ovviamente va a tutto schermo vero no barre nere?

un sito affidabile che lo vende a prezzo onesto? in pvt che divento dei vostri :sofico:

Confermo, fullHD su tutte le uscite e 360 a schermo intero, infatti è in 16:9 e non 16:10

yaghito
22-09-2009, 17:54
nn so se è difettoso o magari le mie aspettative sono troppo alte..ad esempio con la demo di fifa 2010 i colori si vedono sbiaditi e quando i portieri battono la rimessa si vede l'effetto scia..io ho settato la modalità scenary mode con colore normal, e leggermente aumentaando la nitidezza..magari puo essere che nn rende al meglio x la vga che è di seconda mano ma cmq originale microsoft..

abako
22-09-2009, 20:19
Beh è curioso che non dai credito a molti pareri più che positivi e invece prendi per buono l'unico caso di utente insoddisfatto.
C'è anche un caso di monitor difettoso dalla fabbrica: non per questo significa che son tutti rotti

Proprio perché è l'unico commento negativo nelle ultime 10 pagine che risalta come un faro da stadio nella notte, ed è per questo che "gli dò credito". :)
Collegare una 360 tramite VGA a questo schermo è proprio quello che voglio fare anch'io, e prendo paura quando leggo cose così :D

Yaghito adesso che ci penso, sei sicuro di aver settato nelle impostazioni della 360 la risoluzione 1080p e di aver messo il profilo colore corretto sempre dalla console?

paros
22-09-2009, 23:09
Prova se puoi con un altro pc, e poi in DVI e guarda se il problema persiste .

Ho risolto il problema! Ho aggiornato la scheda video (driver) e le scritte con i bordi verdi sono sparite. Ora si vede BENISSIMO!!

Ciao e grazie

peppecbr
22-09-2009, 23:30
appena ordinato :stordita: speriamo bene collegherò pc vga xbox hdmi...

yaghito
23-09-2009, 09:46
Proprio perché è l'unico commento negativo nelle ultime 10 pagine che risalta come un faro da stadio nella notte, ed è per questo che "gli dò credito". :)
Collegare una 360 tramite VGA a questo schermo è proprio quello che voglio fare anch'io, e prendo paura quando leggo cose così :D

Yaghito adesso che ci penso, sei sicuro di aver settato nelle impostazioni della 360 la risoluzione 1080p e di aver messo il profilo colore corretto sempre dalla console?

in attesa di indicazione da qualcuno che collegato la 360 in vga...

MauriAxel
23-09-2009, 09:54
La mia domanda è un pò stupida, c'è un modo per far funzionare questo monitor in 4:3?
Mi spiego meglio ho un gioco che supporta al massimo la risoluzione 1280*960 e se provo a giocarci in 16:9 mi si scombussolano tutte le forme.
Ho provato ad impostare 1280*960 dai catalyst ma l'immagine viene sempre visualizzata in formato 16:9 e non in 4:3 come io vorrei
:(

NuT
23-09-2009, 12:30
Ciao a tutti, sarei interessato a comprare questo monitor per il mio Mac Mini, volevo chiedere: ma con i film come si comporta? Leggevo che il contrasto dinamico è spesso disabilitato perché scurisce o illumina eccessivamente il pannello, che mi dite in proposito? Si vede bene o no? :D

E' una sottigliezza ma voglio ponderare bene l'acquisto. :)

MauriAxel
23-09-2009, 13:01
Purtroppo non ho l'opportunità di poter confrontare altri monitor, ma nel vedere i film io sono rimasto veramente stupito!

peppecbr
23-09-2009, 13:25
Purtroppo non ho l'opportunità di poter confrontare altri monitor, ma nel vedere i film io sono rimasto veramente stupito!

ciao te lo confronto io :stordita: appena mi arriva , devo elencare tutti i monitor avuti? ultimo 32 full hd ma penso non faccia testo :sofico:

unico problema ho contattato lo shop e mi han detto che spediscono lunedì :cry: pago in contrassegno.. ma ho paura a disdire perchè non so se gli altri saranno più veloci , almeno questo dalle recensioni su trovaprezzi ne parlano tutti bene.. li ho contattati via msn :D

sarraci123
23-09-2009, 13:31
ciao ragazzi avrei delle domande da farvi. ALLO io hu un ati 4850 da 1 gb riuscirei a giocare a giochi nuovi alla massima risoluzione??Inoltre ho un xbox collegata in hdmi su un tlevisore lcd della samsung di 3 anni fa non full hd.. mi conviene collegare l'xbox sul nuovo monitor asus???? grazie 1000

tonio123
23-09-2009, 13:32

@ peppecbr: io l'ho preso da hardware planet
semplice metti il gioco in modalita finestra e ti ridimensioni la finestra delle misure che vuoi

MauriAxel
23-09-2009, 13:49
semplice metti il gioco in modalita finestra e ti ridimensioni la finestra delle misure che vuoi
Bell'idea! Però come si fa?
Io ho provato a creare un collegamento aggiungendo in fondo -small_screen -windowed ma non funziona

spakkone
23-09-2009, 14:02
ciao ragazzi avrei delle domande da farvi. ALLO io hu un ati 4850 da 1 gb riuscirei a giocare a giochi nuovi alla massima risoluzione??Inoltre ho un xbox collegata in hdmi su un tlevisore lcd della samsung di 3 anni fa non full hd.. mi conviene collegare l'xbox sul nuovo monitor asus???? grazie 1000

ci giochi alla grande per i giochi fino a agosto di quest anno, per quanto riguarda quelli futuri molti si baseranno su le directx 11 quindi non so se la 4850 basterà :confused: .
Per quanto riguarda il monitor collegato in hdmi con xbox dipende da che distanza ci giochi io lo uso in camera ad una distamza di 2,5 metri ed è perfetto!

sarraci123
23-09-2009, 16:41
un'altra domanda ragazzi ma il monitor voi a ke distanza lo usate???

peppecbr
23-09-2009, 18:06
ragazzi ho disdetto nello shop... che me lo faceva arrivare a casa [detto da loro su msn] mercoledì prossimo!!!

per 5€ in più l'ho preso in un'altro shop contattato prima per email.. e fattomi assicurare che partisse domani mattina per arrivarmi dopo domani venerdì..

sono veloci perchè ci avevo ordinato una 3870x2 ai tempi e ci misero un giorno esatto per farmela arrivare.. :sofico:

vedendo un paio di video ho notato che ha un'uscita audio? o ingresso?

sulla 360 per sfruttare altoparlanti esterni [no quelli del monitor] voi come fate' ho un 5+1... onestamente..

MauriAxel
23-09-2009, 18:33
vedendo un paio di video ho notato che ha un'uscita audio? o ingresso?

sulla 360 per sfruttare altoparlanti esterni [no quelli del monitor] voi come fate' ho un 5+1... onestamente..
Ha sia un ingresso che un uscita ;)

tonio123
23-09-2009, 19:18
Bell'idea! Però come si fa?
Io ho provato a creare un collegamento aggiungendo in fondo -small_screen -windowed ma non funziona
molti giochi ce la hanno come opzione fra le impostazioni video

Robby Naish
24-09-2009, 08:35
Ciao,

ma sapete se ne esiste una versione che abbia anche il DTT HD integrato?

ciao

Ale

MauriAxel
24-09-2009, 11:07
molti giochi ce la hanno come opzione fra le impostazioni video
Purtroppo è un gioco molto vecchio e tra le impostazione video non ho trovato questa voce, il gioco è l'ormai vecchissimo GP500 che però si rivela ancora il migliore tra i giochi di moto

traider
24-09-2009, 13:48
Per mettere in 4:3 dovete fare così:

MENU

IMPOSTAZIONE DI SISTEMA

CONTROLLI

e ci sarà:

Schermo intero
4:3
Overscan

.

MauriAxel
24-09-2009, 14:01
E' normale che io non posso accedere a questa opzione?
http://img43.imageshack.us/img43/6489/asusvh242h.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/asusvh242h.jpg/)

Simoncino
24-09-2009, 15:22
Ciao,

ma sapete se ne esiste una versione che abbia anche il DTT HD integrato?

ciao

Ale

anche io sarei interessato a questa cosa.... sto in cerca di un nuovo monitor da attaccare al decoder via HDMI.... oppure che abbia il tuner dtt HD integrato...

non so ancora cosa comprare...

traider
24-09-2009, 17:34
E' normale che io non posso accedere a questa opzione?
http://img43.imageshack.us/img43/6489/asusvh242h.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/asusvh242h.jpg/)

:eek: non credo sia normale, cmq a me diventa disponibile controlli in VGA , prova .

MauriAxel
24-09-2009, 17:57
Forse potrebbe essere quello perchè io sto usando la DVI, dopo provo a cambiare cavo

tonio123
24-09-2009, 18:41
Forse potrebbe essere quello perchè io sto usando la DVI, dopo provo a cambiare cavo

anche a me in dvi non mi fa vedere quell'opzione, quidni probabilmente è colpa del tipo di colegamento

Spidy
24-09-2009, 20:32
raga sto per comprare questo monitor dal bpm power (se ce lha disponibile, mica lo capisco...:confused: ) dite che è ancora conveniente ea deguato ora come ora per film, giochi e internet?:stordita:

Gano59
25-09-2009, 06:20
ragazzi ho deciso di prendere questo monitor... mi potete consigliare qualche negozio online affidabile e veloce??.. e che sia amnche a buon prezzo XD

MauriAxel
25-09-2009, 09:04
hw-pianeta :D

peppecbr
25-09-2009, 12:07
:mad: io ho cmbito shop per averlo oggi.. ieri han spedito l'sda lo tiene in conswegna ma non sono passati :mad: :muro: tacci loro..

Spidy
25-09-2009, 12:26
che shop??? io nn sò dove prenderlo almeno capisco dove NON è disp :D ...da bpm power costa meno ma nn riesco a capire se è disponibile o no (nn risp all'email), su h.planet costa di più ma la sped di meno, quindi più o meno costa uguale, solo che di sto negozio nn riesco a trovare dei commenti!!! che mi consigliate? :mc:

yaghito
25-09-2009, 12:50
che shop??? io nn sò dove prenderlo almeno capisco dove NON è disp :D ...da bpm power costa meno ma nn riesco a capire se è disponibile o no (nn risp all'email), su h.planet costa di più ma la sped di meno, quindi più o meno costa uguale, solo che di sto negozio nn riesco a trovare dei commenti!!! che mi consigliate? :mc:

se vuoi ti vendo il mio..15gg di vita?

Spidy
25-09-2009, 13:06
xkè lo dai via?

yaghito
25-09-2009, 13:09
[QUOTE=Spidy;29025821]xkè lo dai via?[/QUOTE
sono insoddisfatto..

Gano59
25-09-2009, 13:12
io lo prendo da prokoo... sta a 184 € e da quel sito ci compro sempre... x lo schermo devo stare sicuro lo stesso?

spakkone
25-09-2009, 13:56
io lo prendo da prokoo... sta a 184 € e da quel sito ci compro sempre... x lo schermo devo stare sicuro lo stesso?

preso da prokoo una settimana fa ordinato giovedi notte arrivato martedi mattina imballo perfetto!

ThunderTrunks
25-09-2009, 17:20
a me e' arrivato ieri.rispetto al monitor precedente mi sembra che abbia i colori piu' sbiaditi.mi potete dire come posso migliorare un po' i colori?per il resto perfetto.con l'xbox360 in hdmi va bene.cmq sti 23,6 pollici si vedono poco essendo 16:9, praticamente e' alto come il 22 pollici solo che e' un po' piu' largo.ah...le casse ovviamente fanno un po'...schifo.potevano spenderci 5 euro in piu'.quelle del mio ex Iiyama erano molto superiori.

MauriAxel
25-09-2009, 17:27
Devi giocare con le varie impostazioni, vedrai che in 5 minuti la situazione migliora nettamente ;)
Le casse è normale che facciano schifo, però con l'uscita dell'audio puoi collegarci un buon impianto

HyugaNeji
25-09-2009, 18:35
sono interessato all'acquisto di questo monitor, qualcuno mi può dare le sue impressioni collegato all x360 in hdmi? :)

peppecbr
25-09-2009, 23:14
sono interessato all'acquisto di questo monitor, qualcuno mi può dare le sue impressioni collegato all x360 in hdmi? :)

sono andatio io all'sda a ritirarlo :D

l'ho montato da 20 minuti..

prime impressioni..

1) molto luminoso

2) sulla 360 in hdmi va veramente bene colori vivaci e ben definiti!!

3) ho collegato il pc in vga.. in questa modalità mi delude un po.. ci ho smanettato e letto le istruzioni auto settaggio premendo il tasto s/a per 4 secondi.. ma non mi piace...

anche le modalità a me sembrano tutte uguali poca differenza.. ovviamente me la sono regolata come piace a me poco colore.. in vga..

naturalmente quando gioco con la 360 colore a manetta :D

cmq in vga secondo me delude un po ma ci devo smanettare ancora...

non chiede driver?

i tasti vicino al monitor sono durissimi . soprattutto l'ultimo s/a cavolo e quanta forza bisogna fare..

purtroppo non posso provarlo in dvi perchè non ho l'uscita sul pc :muro:

domani l oappendo . ho comprato lo spinotto entrata cuffie [maschiio] uscita 2 rca femmine per collegare l'audio al mio 5+1 :D onestamente quello integrato serve solo per sentire il rumore di quando si spengne windows :asd:

anche se come sottofondo musicale non è male.. ma se si ci vuole giocare o altro meglio usare gli altoparlanti migliori!!

questo è quello che mi viene in mente dopo 30 minuti di utilizzo!!

domani vedo se riesco a risolvere la questione collegamento vga.. :stordita:

per 180€ veramente non si ci può lamentare..

nota positivissima non scalda un ca@@o non so ma con altri monitor/tv dopo 40 minuti di cod sentivo il calore del pannello.. e del retro.. questo dopo 20 minuti era ancora freddo!! ottimo direi :)

dj_andrea
26-09-2009, 08:57
io dovrei comprarlo per il decoder hdmi che dite va bene? :D

HyugaNeji
26-09-2009, 10:39
Sono molto interessato all'acquisto di un ASUS VW246H, qualcuno che lo ha sa dirmi come si comporta con x360 e ps3?

Spidy
26-09-2009, 12:16
ordinato da hardware planet!!!!:) aspetto ansioso!!!:mc:

peppecbr
26-09-2009, 14:40
Sono molto interessato all'acquisto di un ASUS VW246H, qualcuno che lo ha sa dirmi come si comporta con x360 e ps3?

scritto 5 post fa :mbe: almeno l'ultima pagina leggila... va bene arrivato ieri sulla 360 in hdmi rende veramente bene!!!

vai tranquillo ;)

Simoncino
26-09-2009, 14:53
Sinceramente aspetto che so' se l'LG w2486L è compatibile con lo standard VESA 100X100mm...

l'lg mi sembra notevolmente superiore a questo ASUS... certo è appena uscito...

il problema è che costa 270 euri e che nn si sa' se è compatibile vesa100x100mm che a me serve....

Ansem_93
26-09-2009, 15:06
Raga tra questo monitor e il VW asus,immagino che sia il VW quello superiore vero? :( chiedo perchè questo come estetica è molto più bello.
Uso principalmente gaming e internet,però vorrei avere anche dei buoni colori,e soprattutto un buon nero

HyugaNeji
26-09-2009, 16:39
scritto 5 post fa :mbe: almeno l'ultima pagina leggila... va bene arrivato ieri sulla 360 in hdmi rende veramente bene!!!

vai tranquillo ;)

lol, eppure ho anche cercato bene, poi mi sono detto boh mi sarò sbagliato non l'avrò scritto XD vabè... anche i caratteri sono ben definiti? :) mappa 1:1? bande nere? :D
Approfitto della tua consulenza dato che lo hai già :D

peppecbr
26-09-2009, 17:07
Raga tra questo monitor e il VW asus,immagino che sia il VW quello superiore vero? :( chiedo perchè questo come estetica è molto più bello.
Uso principalmente gaming e internet,però vorrei avere anche dei buoni colori,e soprattutto un buon nero

per gaming è perfetto , per quello che costa secondo me merita 180€ esteticamente fantastico!! coi neri non so non scendo in questi test altrimenti va a finire che non compro più monitor :stordita: lo provo su strada se va è bene altrimenti rivendo , per il momento sono soddisfatto!!

lol, eppure ho anche cercato bene, poi mi sono detto boh mi sarò sbagliato non l'avrò scritto XD vabè... anche i caratteri sono ben definiti? :) mappa 1:1? bande nere? :D
Approfitto della tua consulenza dato che lo hai già :D

è un 16:9 la 360 va a nozze mappa 1:1 a 1080P 1920x1080 full hd va che è un amore 180€ cosa vuoi di più il sangue? :stordita:

Ansem_93
26-09-2009, 22:43
per gaming è perfetto , per quello che costa secondo me merita 180€ esteticamente fantastico!! coi neri non so non scendo in questi test altrimenti va a finire che non compro più monitor :stordita: lo provo su strada se va è bene altrimenti rivendo , per il momento sono soddisfatto!!

purtroppo al media non hanno asus.Ma stando ad asus il top di gamma 24" quale sarebbe?

HyugaNeji
27-09-2009, 00:04

è un 16:9 la 360 va a nozze mappa 1:1 a 1080P 1920x1080 full hd va che è un amore 180€ cosa vuoi di più il sangue? :stordita:

no volevo solo sapere se i caratteri sono ben definiti o no :D sono indeciso tra questo e il t240hd solo che questo costa moooolto meno e del decoder tv non mi importa una mazza :D lo uso solo con la 360 e pc quindi se fa bene queste 2 cose è perfetto :)

stan
27-09-2009, 00:27
e allora vai col tango.

pc e 360 grande accoppiata e vai di fullHD

peppecbr
27-09-2009, 08:38
no volevo solo sapere se i caratteri sono ben definiti o no :D sono indeciso tra questo e il t240hd solo che questo costa moooolto meno e del decoder tv non mi importa una mazza :D lo uso solo con la 360 e pc quindi se fa bene queste 2 cose è perfetto :)

conosco il t240 che dici tu... l'ho tiene un mio amico...

a parte il costo.. che cmq è giustificato per tutto quello che offre secondo me a livello d'uso che devi farne [360/pc] ti conviene sempre questo..

credimi non ha nulla da invidiare ha un ottima definizione dei colori , ottimo contrasto ed esteticamente almeno dal mio punto di vista è migliore :D

Ansem_93
27-09-2009, 10:47
Raga ma quindi il VH è superiore al VW? :confused:

HyugaNeji
27-09-2009, 11:35
conosco il t240 che dici tu... l'ho tiene un mio amico...

a parte il costo.. che cmq è giustificato per tutto quello che offre secondo me a livello d'uso che devi farne [360/pc] ti conviene sempre questo..

credimi non ha nulla da invidiare ha un ottima definizione dei colori , ottimo contrasto ed esteticamente almeno dal mio punto di vista è migliore :D

ok mi avete quasi convinto xD... non vorrei risultare insistente ma i caratteri? sono nitidi ? :D è abbastanza fondamentale la cosa perchè provando la 360 con un t240 liscio i caratteri fanno veramente skifo :muro:

stan
27-09-2009, 12:13
vai tranquillo per i caratteri. sulla 360 sono perfetti (io l'ho provata solo in vga)

su pc un utente aveva avuto il problema di caratteri "verdi" e ha risolto mettendo gli ultimi driver video

HyugaNeji
27-09-2009, 13:02
vai tranquillo per i caratteri. sulla 360 sono perfetti (io l'ho provata solo in vga)

su pc un utente aveva avuto il problema di caratteri "verdi" e ha risolto mettendo gli ultimi driver video

io però la connetterei in hdmi :D altrimenti è inutile aver comprato un full hd :D

yaghito
27-09-2009, 13:18

con la 360 in vga i i colori sono sbiaditi anche impostandoli al meglio..come se fossero appannati..

peppecbr
27-09-2009, 13:29
con la 360 in vga i i colori sono sbiaditi anche impostandoli al meglio..come se fossero appannati..

questo problema lo hai solo tu... sono giorni che ti leggo.. da prima che mi arrivasse il monitor..

pochi minuti fa ho collegato la 360 in vga giusto per vedere questa tua diffamazione.. ebbene io li vedo chiari.. come sul mio samsung 32 ed lg 42 che ho in altre stanze.. secondo me ha problemi o il tuo monitor , o la tua 360 o il cavo.. qualche prova in più non ti farebbe male al posto di stare qua a scrivere solo.. ;)

io però la connetterei in hdmi :D altrimenti è inutile aver comprato un full hd :D

ti ripeto i carateri sono nitidi come su una 32 full hd vai tranquilloooooOOOOOO :D :sofico:

HyugaNeji
27-09-2009, 13:33
questo problema lo hai solo tu... sono giorni che ti leggo.. da prima che mi arrivasse il monitor..

pochi minuti fa ho collegato la 360 in vga giusto per vedere questa tua diffamazione.. ebbene io li vedo chiari.. come sul mio samsung 32 ed lg 42 che ho in altre stanze.. secondo me ha problemi o il tuo monitor , o la tua 360 o il cavo.. qualche prova in più non ti farebbe male al posto di stare qua a scrivere solo.. ;)

ti ripeto i carateri sono nitidi come su una 32 full hd vai tranquilloooooOOOOOO :D :sofico:

allora vado agile e lo prendo :D :D

paros
27-09-2009, 20:54

Non so se te lo hanno già suggerito o lo hai già fatto, hai provato a pigiare per 4 secondi il primo dei tasti in basso al monitor partendo da sinistra ( mette tutto in automatico)?

alex10
28-09-2009, 09:47
Ieri dopo lo sconforto che mi è venuto vedendo i punti buttati via all'ultimo minuto ho deciso che dovevo far qualcosa .... ho ordinato questo monitor ... :D

HyugaNeji
28-09-2009, 10:03
Raga ma quindi il VH è superiore al VW? :confused:

mmmm già...che differenza c'è tra i 2?

MauriAxel
28-09-2009, 10:06
Se non mi sbaglio il VW ha u tempo di risposta di 2ms mentre questo di 5ms

HyugaNeji
28-09-2009, 10:11
Se non mi sbaglio il VW ha u tempo di risposta di 2ms mentre questo di 5ms

quindi il VW è superiore ?

yaghito
28-09-2009, 11:39
si la differenza si nota soprattutto l'effetto scia...

Robifor
28-09-2009, 12:11
ragazzi solo una conferma a 1920x1080 in DVI il max refresh rate è di 60 o 75?

Whelk
28-09-2009, 12:17
si la differenza si nota soprattutto l'effetto scia...

Io provengo da un 2ms samsung oltretutto più piccolo ma non noto la differenza o alcun effetto scia, penso di avere un occhio abbastanza allenato.

Per il refresh a 1920*1080 siamo a 60 Hz.

Ciao.

Robifor
28-09-2009, 12:32
peccato sul sito della Asus tra le specifiche davano 1920x1080 75 hz appena lo ricevo verifico al massimo provo a forzarlo con reforce

stan
28-09-2009, 13:13
Io provengo da un 2ms samsung oltretutto più piccolo ma non noto la differenza o alcun effetto scia, penso di avere un occhio abbastanza allenato.

Per il refresh a 1920*1080 siamo a 60 Hz.

Ciao.

Yaghito ce l'ha un po' con questo monitor...magari a ragione, il sospetto è che gli sia purtroppo capitato un esemplare difettoso

yaghito
28-09-2009, 13:55
Yaghito ce l'ha un po' con questo monitor...magari a ragione, il sospetto è che gli sia purtroppo capitato un esemplare difettoso

prova un po con fifa 10( la demo) e vedi se quando i portieri battono la rimessa o le punizioni se si nota o meno..vedrai vedrai

stan
28-09-2009, 14:02
ho provato fifa10, pes10 (le demo) e ho giocato tutto il fine settimana a need for speed shift

scie non ne ho notate :(

Adamantio
28-09-2009, 15:43
Yaghito... hai un pannello difettoso....

HyugaNeji
28-09-2009, 16:10
quindi tra questo e il VW246H qual'è meglio per pc e xbox360 in hdmi?

alex10
29-09-2009, 13:30
Arrivato mezz'ora fà .... stasera lo metto in pista e vediamo che succede .... :sborone:

Spidy
29-09-2009, 14:16
pagamento inviato a h. planet sabato mattina e lo stato dellordine è ancora in: Pagamento ricevuto :mbe: x ki ha già acquistato da loro...è normale?:stordita:

Yellow13
29-09-2009, 14:55
Raga nel bundle c'è anche il cavo dvi-dvi?

MauriAxel
29-09-2009, 14:58
pagamento inviato a h. planet sabato mattina e lo stato dellordine è ancora in: Pagamento ricevuto :mbe: x ki ha già acquistato da loro...è normale?:stordita:
Non so a me l'ordine era subito in stato: in processo

Raga nel bundle c'è anche il cavo dvi-dvi?
Certo

dejan70
29-09-2009, 15:00
ciao a tutti, una domanda per voi espertoni, ho trovato il vw a 20 euro in più del vh, questa differenza di prezzo è giustificata? io lo uso esclusivamente per pc e xbox 360... voi che mi consigliate acquisto il vw o risparmio sti 20 euri e compro il vh?

help please:confused:

MauriAxel
29-09-2009, 15:03
Io ho provato solo il VH quindi mi dispiace ma non ti saprei dire, aspetta la risposta di qualcuno che ha potuto provare più monitor

Yellow13
29-09-2009, 15:09
ciao a tutti, una domanda per voi espertoni, ho trovato il vw a 20 euro in più del vh, questa differenza di prezzo è giustificata? io lo uso esclusivamente per pc e xbox 360... voi che mi consigliate acquisto il vw o risparmio sti 20 euri e compro il vh?

help please:confused:

Stesso dubbio, alla fine ho optato per il vh... il vw ha in più i 2 ms e 0.4 pollici di grandezza... a livello di caratteristiche... a livello di pannello ecc non saprei

peppecbr
29-09-2009, 18:04
prova un po con fifa 10( la demo) e vedi se quando i portieri battono la rimessa o le punizioni se si nota o meno..vedrai vedrai

ho provato fifa10, pes10 (le demo) e ho giocato tutto il fine settimana a need for speed shift

scie non ne ho notate :(

quoto ha sicuramente il pannello difettoso o danneggiato... ma non l ocapisce bo..

yaghito
29-09-2009, 18:19
quoto ha sicuramente il pannello difettoso o danneggiato... ma non l ocapisce bo..

con forzamotorsport3 va benino...ma per caso l'asus vi da una percentuale sulle vendite visto che ne parlate sempre bene..anche se magari la 360 in vga nn l'avete provata neanche?

stan
29-09-2009, 19:01
Io l'ho provato eccome con la 360 in vga

yaghito
29-09-2009, 19:40
Io l'ho provato eccome con la 360 in vga

l'hai provato con fifa10?

alex10
29-09-2009, 19:42
Ok ... piazzato, calibrato ( con qualche difficoltà dovuta al passaggio da CRT 17" a questo), e strabiliato .... :eek: :eek:

Mi stò perdendo nell'immensità del desktop ... :D :D :D

Cmq non prendo soldi dalla Asus ma li ho dati all'Asus per fare un ottimo acquisto .... :O

Un sentito grazie a chi lo segnalato .... ;)

stan
29-09-2009, 19:44
fifa10 demo l'ho provato con il pc, perfetto.

con la 360 ne ho provati tanti, ora neanche mi ricordo quanti. ma di scie non ne ho mai viste.

se non sei soddisfatto, indaga per bene prima se non è difettoso. se non lo è, vendilo e compra qualche altro monitor. non staresti meglio?

ant-coco
30-09-2009, 08:06
Ciao iscritto,

Ho comprato anch'io il monitor, montato ieri notte.

Le prime impressioni:immenso!

Vorrei pero' un aiuto: il testo su HWupgrade mi sembra troppo nitido, sul sito del corriere sella sera le scritte sono piu' morbide e confortevoli. Da cosa puo' dipendere?

alex10
30-09-2009, 08:32
Ciao iscritto,

Ho comprato anch'io il monitor, montato ieri notte.

Le prime impressioni:immenso!

Vorrei pero' un aiuto: il testo su HWupgrade mi sembra troppo nitido, sul sito del corriere sella sera le scritte sono piu' morbide e confortevoli. Da cosa puo' dipendere?

Io ho giocato un pò con la nitidezza e la luminosità ( il bianco mi "sparava" troppo ) ... ho migliorato la visione del forum aumentando di un pochino lo zoom delle pagine ....

PS: il 21" che uso adesso in ufficio mi pare piccolissimo .... :asd:

dj_andrea
30-09-2009, 08:33
Io ho giocato un pò con la nitidezza e la luminosità ( il bianco mi "sparava" troppo ) ... ho migliorato la visione del forum aumentando di un pochino lo zoom delle pagine ....

a 165 euro come vi pare come prezzo?

alex10
30-09-2009, 08:36
a 165 euro come vi pare come prezzo?

Te li tirano dietro ..... molto buono .... ;)

dj_andrea
30-09-2009, 08:37
Te li tirano dietro ..... molto buono .... ;)

io volevo un 2 monitor ma anche usarlo come tv (con decoder hdmi) che dite fa per me? :D ora uso un 19 O_O chissa che differenza

alex10
30-09-2009, 09:01
io volevo un 2 monitor ma anche usarlo come tv (con decoder hdmi) che dite fa per me? :D ora uso un 19 O_O chissa che differenza

Avendo l'HDMI non hai nessun problema .... vedi anche il 1° post di questa discussione ... :)

ant-coco
30-09-2009, 12:43

Si hai ragione bisogna giocarci coi i comandi che hai elencato; adesso va' molto meglio!

Grazie :D

abako
30-09-2009, 14:39
Stesso dubbio, alla fine ho optato per il vh... il vw ha in più i 2 ms e 0.4 pollici di grandezza... a livello di caratteristiche... a livello di pannello ecc non saprei

Anch'io ho questo dubbio...
Parlando del pannello sapete se ci sono differenze sostanziali tra i due? Marca, eccetera?

bubbi
30-09-2009, 17:34
accetta anche il segnale component da ingresso vga?

Gano59
01-10-2009, 07:40
mi è arrivato ieri... FANTASTICO.... funziona perfettamente e ha dei colori bellissimi.. niente sclettature e scie... consigliatissimo

NuT
01-10-2009, 08:07
Per chi l'ha preso da Hardware Planet: quanto ci mettono a spedirlo e consegnarlo?

MauriAxel
01-10-2009, 08:30
Io l'ho ordinato lunedì sera mi è arrivato giovedì pomeriggio

accetta anche il segnale component da ingresso vga?
Spiegati meglio io non ho capito :D

Anch'io ho questo dubbio...
Parlando del pannello sapete se ci sono differenze sostanziali tra i due? Marca, eccetera?
Se lo trovi ad un prezzo abbordabile il vw sulla carta dovrebbe essere un pelo migliore, però ripeto non avendolo provato non saprei darti un confronto

peppecbr
01-10-2009, 11:53
con forzamotorsport3 va benino...ma per caso l'asus vi da una percentuale sulle vendite visto che ne parlate sempre bene..anche se magari la 360 in vga nn l'avete provata neanche?

se mai a te da l'opposto :rolleyes: ho provato fifa 2010 pes 2010... ma scie non ne fa fattene una ragione e mandalo in assistenza!!!

hai 30 messaggi fatti qua solo di lamentele , ti confermo che funziona perfettamente in vga!!!!

io non scrivo per sentito dire!!! :rolleyes: :banned:

NuT
01-10-2009, 13:54
Io l'ho ordinato lunedì sera mi è arrivato giovedì pomeriggio

Quindi in pratica 2 giorni...beh bene. Grazie :)

Yellow13
01-10-2009, 14:15
Quindi in pratica 2 giorni...beh bene. Grazie :)

Io l'ho ordinato l'altro ieri e ancora non è manco partito... un ordine precedente da loro mi è arrivato il giorno dopo... insomma dipende non è sempre uguale