View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS VH242H Full HD ( 24" 1920x1080p HDMI DVI VGA )
Ordinato ieri e arrivato oggi presso shop gig@pc con il quale mi sono sempre trovato benissimo, comunque ottimo monitor e rapportato al prezzo di vendita è praticamente un must buy.
Vagrant75
01-10-2009, 16:40
Ordinato ieri e arrivato oggi presso shop gig@pc con il quale mi sono sempre trovato benissimo, comunque ottimo monitor e rapportato al prezzo di vendita è praticamente un must buy.
:confused:
Cioè avevi il vw246h, poi hai cambiato e hai preso il Samsung P2370 (mi sembra fosse questo) e ora hai ricambiato e hai preso il VH242H ???
Cioè avevi il vw246h, poi hai cambiato e hai preso il Samsung P2370 (mi sembra fosse questo) e ora hai ricambiato e hai preso il VH242H ???
Ti sei perso il samsung 2233rz 120hz e un hp 2558 hc..........:oink:
Io l'ho ordinato l'altro ieri e ancora non è manco partito... un ordine precedente da loro mi è arrivato il giorno dopo... insomma dipende non è sempre uguale
Mmm, bad news...:(
gig@pc lo conosco e mi sono trovato ottimamente anche io, ma costa 10 euro in più! Valuterò comunque :)
EDIT tra l'altro da loro adesso lo dà non disponibile :(
Ma che te ne fai di tutti sti monitor? :D
Vagrant75
01-10-2009, 16:52
Acc ... :muro:
In effetti sono mancato un bel pò dal forum :D
Come mai tutti questi canbiamenti ???
Acc ... :muro:
In effetti sono mancato un bel pò dal forum :D
Come mai tutti questi canbiamenti ???
L'hp l'ho avuto dopo il samsung p2370 perchè volevo un monitor ancora più grande, il samsung 2233rz l'ho preso per provare il 3d vision e ora quest'ultimo per poter collegare anche le console visto che il 2233 ha solo una dvi e per giunta è 16/10.
Comunque diciamo che mi piace provare e sperimentare un pò di tutto :D
MauriAxel
01-10-2009, 17:15
Ecco almeno così abbiamo la testimonianza di uno che ha provato molti monitor tra cui il vw246h
Per quello che posso dirti è un ottimo schermo, come colori si comporta ottimamente e se dio vuole impostato in srgb non mette più quella patina bianca come il vw246.
arrivato oggi pomeriggio!!! lo sto scartandooo!!!!:eek:
Per quello che posso dirti è un ottimo schermo, come colori si comporta ottimamente e se dio vuole impostato in srgb non mette più quella patina bianca come il vw246.
Cos'è l'SRGB?
E' un profilo colore che trovi nel menu del monitor, per maggiori info ti rimando qui (http://en.wikipedia.org/wiki/SRGB) ;)
lo sto usando da un paio di orette e ho impostato i colori al volo....che dire....spettacolare!!!:eek: unico neo che ho riscontrato per adesso ( come hanno già fatto notare) sono i tastini del menù abbastanza "tosti"!:mc:
cmq per il resto niente da dire, l'ho provato con film, documenti, resident evil 5 e crysis warhead....SBALORDITIVO!!!:eek: :sofico: peccato non abbia nessun "apparekkio hdmi" da testare:mc:
ps: mi è bastato una mezzoretta per abituarmi e guardando il vekkio skermo da 17 4:3 che avevo mi sembra lo skermo di un cel! :D
peppecbr
02-10-2009, 08:09
unica pecca per quanto mi riguarda dopo quasi una settimana di utilizzo è : non si possono impostare diversi profili su ogni uscita..
ad esempio io quando gioco uso la modalità colore gioco!! che è bella luminosa con contrasto alto!!
quando vado in dvi invece uso il pc e quindi la modalità colore gioco per me risulta troppo forte!!! e mi tocca cambiarla a mano..
sarebbe stato perfetto se su ogni uscita ricordasse l'impostazione messa dall'utente...
ma per 180€ non si può avere tutto :D e questa è una mancanza che se ne può fare a meno!!
il monitor l'ho appeso è uno spettacolo!!
anche io l'ho preso da giga sono velocissimi nella spedizione ed sda è super veloce nella consegna!!
HyugaNeji
02-10-2009, 13:46
per utilizzo con xbox360 e pc mi consigliate questo o il vw246h ??
Yellow13
02-10-2009, 13:52
per utilizzo con xbox360 e pc mi consigliate questo o il vw246h ??
Prendi questo, risparmio giustificato
HyugaNeji
02-10-2009, 14:13
Prendi questo, risparmio giustificato
non mi interessa il risparmio :D per 15 euro certo non sto a lesinare, voglio sapere solo qualè il migliore dei 2 e qualè quello che si comporta meglio con la x360
Yellow13
02-10-2009, 14:15
non mi interessa il risparmio :D per 15 euro certo non sto a lesinare, voglio sapere solo qualè il migliore dei 2 e qualè quello che si comporta meglio con la x360
Per 15€ (che poi sono un po' di più) in che migliorie speri? Sono pressochè uguali a parte i 3 ms di differenza a favore dell'altro comunque poco apprezzabili...
Adamantio
02-10-2009, 14:23
Quello dei profili non salvabili per ogni uscita mi sembra una gravissima mancaza...
Per 15€ (che poi sono un po' di più) in che migliorie speri? Sono pressochè uguali a parte i 3 ms di differenza a favore dell'altro comunque poco apprezzabili...
Si però a parte quelle due differenze, se i due monitor montassero due pannelli diversi questo giustificherebbe il dubbio...
Il VW246H è uno schermo uscito all'inizio di quest'anno, mentre il VH242H è uscito a luglio-agosto...qualche differenza sull'elettronica potrebbe esserci!
Yellow13
02-10-2009, 17:48
Si però a parte quelle due differenze, se i due monitor montassero due pannelli diversi questo giustificherebbe il dubbio...
Il VW246H è uno schermo uscito all'inizio di quest'anno, mentre il VH242H è uscito a luglio-agosto...qualche differenza sull'elettronica potrebbe esserci!
Sì questo sicuramente, infatti io stesso ho tutt'ora questo dubbio... però come ripeto per una differenza di spesa così minima non penso siano 2 pannelli di qualità diversa...
Comunque diciamo che mi piace provare e sperimentare un pò di tutto :D
Piacerebbe molto anche a me se avessi solo qualche €€€€€ ro in più :p
però come ripeto per una differenza di spesa così minima non penso siano 2 pannelli di qualità diversa...
Sicuramente sono diversi visto il polliciaggio di 23.6'' su uno e di 24'' effettivi sull'altro, però pannello o meno per me ha degli ottimi colori, un ottimo contrasto e una volta calibrato regala tante soddisfazioni ;)
HyugaNeji
03-10-2009, 11:48
bhe non è poco e poi il vw è anche un po più grande :) , per l'elettronica non saprei dirti a me interessa solo uno che ha il vw collegato con xbox360 in hdmi e mi dice è perfetto !!! prendi quello e vai tranquillo:D
p.s. per l esattezza sono circa 20 euro in più :)
Frederic
03-10-2009, 13:17
ciao a tutti sto arrivando alla conclusione ke qst sia il 24 pollici ke fa per me!
costa poco e poi graficamente va da dio.
una cosa mi sta facendo pensare comprare qst e abbinare un decoder in hdmi oppure un monitor/tv tipo Lg m2362d o samsung p2370hd?
sono + propenso al modello lg ha + funzionalità voi cosa ne pensate?
quando siete al pc a ke distanza lo usate?
dj_andrea
03-10-2009, 14:37
ciao a tutti sto arrivando alla conclusione ke qst sia il 24 pollici ke fa per me!
costa poco e poi graficamente va da dio.
una cosa mi sta facendo pensare comprare qst e abbinare un decoder in hdmi oppure un monitor/tv tipo Lg m2362d o samsung p2370hd?
sono + propenso al modello lg ha + funzionalità voi cosa ne pensate?
quando siete al pc a ke distanza lo usate?
fai come me prendi questo + decoder hdmi (che ti upscala le immagini)
Frederic
03-10-2009, 14:45
fai come me prendi questo + decoder hdmi (che ti upscala le immagini)
ok ma secondo te non sono pochi ASCR(ASUS Smart Contrast Ratio) 20000:1??
non è meglio Lg m2362d ke ne ha 50000:1? per i colori neri e scuri non è fondamentale??
Suvvia non mi venire a dire che acquisti monitor o tv per contrasto indicato dalla casa madre..........
Se vuoi un consiglio visiona con i propri occhi e se proprio non puoi dai una guardata qui (http://www.lesnumeriques.com/) e qui (http://www.prad.de/) ;)
Frederic
03-10-2009, 15:05
Suvvia non mi venire a dire che acquisti monitor o tv per contrasto indicato dalla casa madre..........
Se vuoi un consiglio visiona con i propri occhi e se proprio non puoi dai una guardata qui (http://www.lesnumeriques.com/) e qui (http://www.prad.de/) ;)
è vero non ho la possibilità di vedere di persona nessuno dei monitor ke ho notato quindi faccio riferimento alle schede tecniche della casa madre!
ora darò un'occhiata ai tuoi link e ti farò sapere.
cmq decoder hdmi quali conoscete? io ho visto il telesystem 7900 ke è molto buono ma ne conoscete qualche altro ke costi di meno?
Frederic
03-10-2009, 16:29
ho fatto un confronto su Prad tra Lg m2362d e l'Asus VH242H e sulla carta vince LG uno ke non riesce a guardarli dal vivo come si deve regolare? bho
un'altra cosa ma ha la modalità PIP?
gionnizipsp
08-10-2009, 16:23
AIUTO!!!
il mio vh242h è improvvisamente impazzito!
sarò io che nn me ne intendo. ma non riesco più a risolvere la situazione!
Allora, stavo facendo un bench con HardwareOC crysis Warhead bencmark, non a risoluzione 1920x1080 ma a 1024x768 per provare la differenza di frame.
beh appena finito, BUM! no non è esploso, solo che adesso vedo tutto rosso!! o meglio, tutto a righine rosse, a parte il bianco che si vede normale, il resto è tutto sul rossiccio, e sembra pure che abbia meno colori.
ho provato ad andare in MENU>IMPOSTAZIONE SISTEMA>RIPRISTINO
ma nn è cambiato niente. speravo in un problema della scheda video (HD3870 leggermente OCCata...) ma niente.. anche a pc spento la schermata con la scritta ASUS iniziale non è su sfondo nero ma rossiccio...
che dite che potrebbe essere?
dite che è guasto? (perchè mi scoccerebbe abbastanza visto che ho già dovuto sborsare 30€ per spedire l'alimentatore in RMA la scorsa settimana)
aiuto vi prego!
novità: si spegne e riaccende a intervalli regolari!!! evviva!!!
Contatta l'assistenza asus e vedrai che cambieranno lo schermo a spese loro, visto che non dovrai spedire niente ma te lo cambieranno in swap tramite un corriere.
certo è che se uno usa sti monitor accesi per 20 ore su 24 al giorno si rischiano di rompersi in poco tempo.........:(
certo è che se uno usa sti monitor accesi per 20 ore su 24 al giorno si rischiano di rompersi in poco tempo.........:(
Ma questo poi è da vedere. Secondo me non c'entra nulla il numero di ore, io penso che si sia flambato per problemi di cambio risoluzione / refresh.
Ciao.
AIUTO!!!
il mio vh242h è improvvisamente impazzito!
sarò io che nn me ne intendo. ma non riesco più a risolvere la situazione!
Allora, stavo facendo un bench con HardwareOC crysis Warhead bencmark, non a risoluzione 1920x1080 ma a 1024x768 per provare la differenza di frame.
beh appena finito, BUM! no non è esploso, solo che adesso vedo tutto rosso!! o meglio, tutto a righine rosse, a parte il bianco che si vede normale, il resto è tutto sul rossiccio, e sembra pure che abbia meno colori.
ho provato ad andare in MENU>IMPOSTAZIONE SISTEMA>RIPRISTINO
ma nn è cambiato niente. speravo in un problema della scheda video (HD3870 leggermente OCCata...) ma niente.. anche a pc spento la schermata con la scritta ASUS iniziale non è su sfondo nero ma rossiccio...
che dite che potrebbe essere?
dite che è guasto? (perchè mi scoccerebbe abbastanza visto che ho già dovuto sborsare 30€ per spedire l'alimentatore in RMA la scorsa settimana)
aiuto vi prego!
novità: si spegne e riaccende a intervalli regolari!!! evviva!!!
tranquillo è normale, tutto ok, perfetto..questo di dicono in questo forum..nn ammetterano mai qualcosa di negativo riferito a questo monitor..
MauriAxel
09-10-2009, 13:46
tranquillo è normale, tutto ok, perfetto..questo di dicono in questo forum..nn ammetterano mai qualcosa di negativo riferito a questo monitor..
Se ci fossero stati 80 casi su 100 posso capire, ma visto che è l'unico caso isolato è evidente che ci sia qualche problema con quel monitor non con l'intera serie
gionnizipsp
09-10-2009, 13:47
a Parte che lo uso per 4-6 ore max al giorno, e poi è nuovo, avrà 2 3 settimane nemmeno...
Comunque per l'RMA ho contattato il sito dal quale ho acquistato, ma davvero devo contattare l'ASUS che ci pensano loro?? perchè quelli del sito nn mi hanno ancora risposto, e non c'è scritto nulla a riguardo
Non ho ben capito, uno dovrebbe dosare le ore per paura di romperlo?
Ma stiamo scherzando spero, allora io il mio computer lo accenderò solo tre ore al giorno cosi non rischio.......ma fatemi il piacere.
Un oggetto elettronico è costruito appunto con componenti elettrici che possono funzionare anni come pochi giorni, se avviene il guasto è perchè quel componente era meno funzionale di altri e per la cronaca esiste l'assistenza per questi casi.
ps. io non sono un fanboy asus visto che di monitor ne ho cambiati tanti ma posso confermare la bontà dell'assistenza almeno per quello che è successo a me.
Morgan13
13-10-2009, 16:16
volevo prendere il VH242H ma la scheda video GTX 260 è in grado di far girare i giochi decentemente? Vorrei prendere subito questo 24'' visto che tra un annetto cambierei scheda video e quindi mi verrebbe buono.
Vai alla grande. Io me lo godo con la ati 4850, fai un pò tu
Ma con Linux Ubuntu come và ?
Dovrei sostituire il mio vecchio Sony 19" Multiscan 400PS che và ancora benone, ma ho notato che quando uso gli LCD non vado soggetto a sindromi da affaticamento che mi fanno rabbrividire, se penso alle radiazioni del catodico...
Dimenticavo...sarebbe pilotato dalla mia ATI Radeon X700.
Problemi con questa scheda ?
Ma con Linux Ubuntu come và ?
Dovrei sostituire il mio vecchio Sony 19" Multiscan 400PS che và ancora benone, ma ho notato che quando uso gli LCD non vado soggetto a sindromi da affaticamento che mi fanno rabbrividire, se penso alle radiazioni del catodico...
Dimenticavo...sarebbe pilotato dalla mia ATI Radeon X700.
Problemi con questa scheda ?
Benone, io lo uso su kubuntu ed una debian, la prima con scheda nvidia, la seconda su un muletto con una TNT2. In entrambe i casi (avendo le macchine ben configurate sotto l'aspetto driver) il monitor va benissimo. Al massimo c'è da dare una ritoccatina allo xorg.conf
Ciao.
supergoz
18-10-2009, 16:31
è una domanda "disperata", dal momento che ci stanno anche le foto... questo monitor quanti ingressi HDMI offre? 1 o 2 ?
se la risposta è 1 (come temo) conoscete qualche monitor simiile che abbia 2 connettori HDMI?
grazie
è una domanda "disperata", dal momento che ci stanno anche le foto... questo monitor quanti ingressi HDMI offre? 1 o 2 ?
se la risposta è 1 (come temo) conoscete qualche monitor simiile che abbia 2 connettori HDMI?
grazie
1 solo, ma ha un ingresso DVI, e con un adattatore HDMI-DVI puoi collegare 2 sorgenti HDMI, chiaro che in quella DVI perdi l'audio, ma vista la qualità scarsa degli altoparlanti integrati non penso ti freghi nulla.
Ciao.
Yellow13
19-10-2009, 18:40
Sentite, ma le varie modalità video (standard, teatro, giochi, scenario, ecc...) applicano dei filtri o sono solo delle preimpostazioni di contrasto, luminosità, saturazione, ecc...?? Lo chiedo perchè ad esempio io mi trovo molto meglio in modalità scenario nei giochi, mentre la modalità giochi è fin troppo luminosa
supergoz
19-10-2009, 18:47
1 solo, ma ha un ingresso DVI, e con un adattatore HDMI-DVI puoi collegare 2 sorgenti HDMI, chiaro che in quella DVI perdi l'audio, ma vista la qualità scarsa degli altoparlanti integrati non penso ti freghi nulla.
Ciao.
lo so, ma io ho appunto bisogno di 3 ingressi digitali complessivi! 2 HDMI per le 2 console (xbox360 e ps3) e il DVI per il pc... la VGA la odio e la voglio eviatare come la peste
purtroppo mi sto accorgendo che questa combinazione (2 HDMI + 1 DVI + resto) è molto rara nelle fascie più convenienti del mercato e inizia ad apparire solo dai 300 euro circa in su... cosa gli costa mettere una porta HDMI in più...
dj_andrea
19-10-2009, 19:03
comprato mi arriva mercoledi :P
lo so, ma io ho appunto bisogno di 3 ingressi digitali complessivi! 2 HDMI per le 2 console (xbox360 e ps3) e il DVI per il pc... la VGA la odio e la voglio eviatare come la peste
purtroppo mi sto accorgendo che questa combinazione (2 HDMI + 1 DVI + resto) è molto rara nelle fascie più convenienti del mercato e inizia ad apparire solo dai 300 euro circa in su... cosa gli costa mettere una porta HDMI in più...
si ma secondo me se vai di dvi per pc, hdmi per play3 e vga per la 360 non ti cambia nulla, il cavo vga microsoft per la 360 e' ottimo ed equiparabile in tutto e per tutto all'hdmi
supergoz
19-10-2009, 19:29
si ma secondo me se vai di dvi per pc, hdmi per play3 e vga per la 360 non ti cambia nulla, il cavo vga microsoft per la 360 e' ottimo ed equiparabile in tutto e per tutto all'hdmi
quella poteva essere una buona soluzione, ed in effetti in passato ho avuto il cavo VGA originale microsoft, con eccellenti risultati. Il problema è che non upscala (ma lì da un po si può far fare l'upscale direttamente alla dash dlla console), ma soprattutto che è "cattivello" con alcuni giochi, sui quali esibisce un fastidiosissimo tearing altrimenti assente (tutti i giochi capcom soffrono di questo problema...)
.
UPDATE: un altro problema della connessione VGA è che non supporta i 50hz e quindi la visione di DVD diventa irrimediabilmente "scattosa" (anche se, a pensarci, a quel punto uso la pS3 in HDMI con DVD e BR... mmm)
Posso usare questo monitor per 20 ore al giorno senza avere l'ansia che si rompe dopo poco tempo? Visto che io ho il samsung 959nf che dopo anni funziona benissimo ma si è rovinato il vetro per mia sbadatezza nel pulirlo????:muro:
grazie
Una soluzione potrebbe essere uno switch hdmi... prova a cercare su trovaprezzi non costano molto dai 30 euro in su,tra l'altro mi pare di averlo visto proprio ultimamente in qualche negozio di elttronica anche intorno ai 20 euro... ciao
supergoz
20-10-2009, 17:18
Una soluzione potrebbe essere uno switch hdmi... prova a cercare su trovaprezzi non costano molto dai 30 euro in su,tra l'altro mi pare di averlo visto proprio ultimamente in qualche negozio di elttronica anche intorno ai 20 euro... ciao
ho cercato l'altro giorno e non ho trovato nulla di così economico.
hai qualche link?
inoltre sai se questi switch introducono problemi di qualità (non dovrebbero, visto che veicolano dati digitali e non analogici) e se funzionano in automatico (accendo la ps3, veicola il segnale da ps3, accendo la xbox360 e veicola quello) ???
ho cercato l'altro giorno e non ho trovato nulla di così economico.
hai qualche link?
inoltre sai se questi switch introducono problemi di qualità (non dovrebbero, visto che veicolano dati digitali e non analogici) e se funzionano in automatico (accendo la ps3, veicola il segnale da ps3, accendo la xbox360 e veicola quello) ???
Io non ho mai provato personalmente uno di questi switch... come consiglio comunque più tosto che cercare su internet andrei in un negozio di elettronica nei paraggi e chiederei informazioni ... oppure attendiamo numi da chi è più esperto :D
L'ho preso.
SU Ububtu Studio ha funzionato subito.
Mi piace, per quello che ci faccio io, tra Internet e ufficio...
Un buon acquisto, direi.
Il vero problema è la mia ATI x700Radeon che non ha i driver giusti per tirarlo al massimo, ma sto comodo in 1680x1050 senza problemi.
Adesso mi cerco una nVidia e la Radeon la mollo su eBay.. Peccato, ottima scheda , ma la ATI su Linux ha sempre avuto poca compatibilità.
COsa consigliate di equivalente della nVidia ?
Grazie mille
Comprato oggi anche io il vh242h... fantastico ed enorme per me che vengo da un 17" sempre asus... solo che ora mi ci vorrà un'ati 5850 per giocarci bene... altro che 4670 :cry:
dj_andrea
23-10-2009, 14:24
arrivato ..... spettacolo
John Vattic
23-10-2009, 15:53
scusate ma perchè 5ms se quello uscito 6 mesi prima ne aveva solo 2?
cmq quale mi consigliate tra questo e il VW246H?:)
Salve, qualcuno di voi che l'ha comprato online saprebbe gentilmente consigliarmi un sito che garantisca una garanzia sulla non presenza di dead pixel?
Salve, qualcuno di voi che l'ha comprato online saprebbe gentilmente consigliarmi un sito che garantisca una garanzia sulla non presenza di dead pixel?
Se non sbaglio prokoo e/o e-key
Se non sbaglio prokoo e/o e-key
Ciao, grazie per la risposta, ho provato entrambi i siti che mi hai segnalato ma non vedo traccia di quel tipo di garanzia... sicuro si tratti di questi?
Ciao, grazie per la risposta, ho provato entrambi i siti che mi hai segnalato ma non vedo traccia di quel tipo di garanzia... sicuro si tratti di questi?
No non sono sicuro :D andavo a memoria, evidentemente mi sbagliavo!
No non sono sicuro :D andavo a memoria, evidentemente mi sbagliavo!
Rinnovo la mia richiesta allora :)
Nessuno conosce siti che forniscono quel tipo di garanzia?
Edit: ho cercato meglio nei siti e offrono entrambi quel tipo di servizio :D
Grazie NuT
Sono stato un poco assente, e vedo che la famiglia è cresciuta, tanti altri utenti esperti si sono uniti , ed hanno apprezzato la bontà di questo grande monitor dal piccolo prezzo, bravi :D .
Sono stato un poco assente, e vedo che la famiglia è cresciuta, tanti altri utenti esperti si sono uniti , ed hanno apprezzato la bontà di questo grande monitor dal piccolo prezzo, bravi :D .Bravo tu ad averci indirizzato nel verso giusto :cincin:
gionnizipsp
29-10-2009, 18:22
Scusate, qualcuno per favore mi posta le impostazioni migliori per le varie modalità (o almeno quelle con cui si trova meglio)??
Grazie! (potrebbe essere una bella idea anche aggiungerle all'inizio del thread!!)
Ciao a tutti, da un pò sto seguendo la discussione e lunedi se tutto va bene dovrei essere dei vostri.
Cercavo monitor 24 fullhd per pc, ps3,xbox360 non da spedere una follia e questo ho letto che fa al caso mio!
Indeciso con il VW246H per via dei 2ms ma sembra che si comporti bene anche questo a 5ms!
Poi l'altro ha il problema dei tasti molto delicati quindi mi sono convinto per il vh242h e basta...
Lunedi spero di postare le mie impressioni!!!
gionnizipsp
30-10-2009, 16:04
Fai un ottimo acquisto (o lo hai già fatto) io purtroppo me lo sto godendo da poco. purtroppo mi si è bruciato dopo nemmeno 2 settimane dall'acquisto
ma lo swap on asus è molto rapido!! mi hanno contattato loro dopo 1 mail e il giorno dopo la chiamata avevo già il monitor "nuovo" a casa, ovviamente un altro riparato ma è perfetto!
per il resto sto ancora cercando le impostazioni ideali...
monitor preso oggi.Ma i driver? nel cd non c'e' niente e sul sito asus neanche.Lo vedo come monitor generico plug and play.Avete qualche dritta? grazie.
Eccomi, sono anche io dei vostri!!!
Che monitor huge...Dovrò impratichirmi con le impostazioni però!
Voi lo tenete in 1080?
Giuseppe Rossi
04-11-2009, 10:11
Ciao a tutti, sto per acquistare un monitor LCD Full HD 24" ma sono indeciso se prendere l'Asus o il Sansung, voi cosa mi consigliate? Al momento posseggo un 19" 4/3 Acer. Ho visto un ASUS - VH242H Monitor Full HD 24" Contrasto 20.000:1 Ris 1920x1080 e anche un Samsung SyncMaster 2494HS, che poi non ho capito che differenza passa tra il Sansung 2494HS e 2494LW o il 2494BW...
Grazie per qualsiasi istruzione, ciao
cloud_strife89
04-11-2009, 13:17
Salve ragazzi,anche io sono interessato molto a questo monitor,e volevo sapere come si comporta con il pc(giochi,video ecc) in dvi,poi volevo sapere come mai non ha cd con i driver.
Ragazzi, si potrebbero raccogliere le vostre impostazioni come si fa in altri thread ufficiali?
Per chi chiede dei driver, non so perché non li abbia, a me lo riconosce la vga, con xp sp2 e la msi hd4850.
Diabolik183
06-11-2009, 16:22
Acquistato questa mattina!!!Devo dire che si presenta davvero bene. Ho venduto il mio Asus 22'' VW220D (ottimo) ed ora passo a questo 24.
Ciao a tutti. Sono intenzionato ad acquistare questo monitor, ma ho qualche dubbio riguardo la mia scheda video piuttosto "antiquata". Si tratta di una Sapphire Radeon 9000 Atlantis Pro, con 128 mb di memoria, risoluzione massima 2048x1536 e ingresso DVI. Ora sto utilizzando un monitor ACER AL732 da 17" collegato con cavo DVI alla sua risoluzione massima di 1280x1024 e mi trovo divinamente, ma ho esigenze di aumentare l'area visiva. Lo uso sostanzialmente solo per lavoro: AutoCad, Photoshop oltre ovviamente a videoscrittura e internet.
In qualche post precedente ho letto di un utente la cui scheda video non permetteva la visualizzazione in 1900x1080 se collegata in DVI, ed è quindi stato costretto ad utilizzare il cavo VGA, non sfruttando quindi appieno le potenzialità del monitor.
Secondo voi con la mia scheda video rischio di incappare in un problema di questo tipo? Ho provato documentarmi in rete ma non ho trovato nulla a riguardo. Spero che qualcuno mi risponda il prima possibile, visto che in rete l'ho trovato a un ottimo prezzo.
Grazie a tutti.
Pisuke_2k6
09-11-2009, 18:41
dopo una giornata a leggere tutto il thread posso dire::: MI STATE TUTTI SUI MARONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!. :D avete risposto praticamente a tutte le domande (o quasi ) che avevo in mente.. siete dei GRANDI !!!!!!!!!!!! adesso decido dove prenderlo...
ultimi quesiti :
- in caso di noie del monitor è meglio rivolgersi prima allo shop di acquisto oppure telefonare direttamente ad asus?
- su quale sito ecommerce affidabile viene offerta la garanzia pixel zero (come estensione)?(se contrario al forum contattatemi in pvt)
osservazione:
per chi invece guarda la differenza con il modello VW246H leggendo la tabella comparativa in prima pagina (e il manuale richiamato in prima pagina) al modello superiore manca l uscita spdif.
Blackcat73
09-11-2009, 19:29
dopo una giornata a leggere tutto il thread posso dire::: MI STATE TUTTI SUI MARONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!. :D avete risposto praticamente a tutte le domande (o quasi ) che avevo in mente.. siete dei GRANDI !!!!!!!!!!!! adesso decido dove prenderlo...
ultimi quesiti :
- in caso di noie del monitor è meglio rivolgersi prima allo shop di acquisto oppure telefonare direttamente ad asus?
- su quale sito ecommerce affidabile viene offerta la garanzia pixel zero (come estensione)?(se contrario al forum contattatemi in pvt)
osservazione:
per chi invece guarda la differenza con il modello VW246H leggendo la tabella comparativa in prima pagina (e il manuale richiamato in prima pagina) al modello superiore manca l uscita spdif.
Telefona direttamente ad asus(alla seconda domanda non so risponderti mi spiace).
Pisuke_2k6
09-11-2009, 19:40
googolavo in giro.. ho visto che il prezzo del vw246h è sceso di brutto..... qualche euro in piu si spende volentieri secondo voi per questomonitor????
(anche se manca spdif out.....)
googolavo in giro.. ho visto che il prezzo del vw246h è sceso di brutto..... qualche euro in piu si spende volentieri secondo voi per questomonitor????
(anche se manca spdif out.....)
Anche io ero indeciso per il vw246h che davano allo stesso prezzo, sia per i 2m/s che per i 24" reali contro i 23,6.
Poi ho letto che alcuni hanno avuto il problema dei tasti che si incastravano anche dopo poco utilizzo, ed ho deciso per il vh242h che ho trovato a pochissimo ed era un reato non comprarlo. E' in ogni caso un pannello più giovane, ma pregi in più a parte i tasti non saprei dirtene, il mio ha una settimana di vita, scie con i giochi non ne vedo. Soddisfatto per l'ottima qualità prezzo al momento. Poi ovviamente c'è di molto meglio, ma a molto di più. Considera sempre l'utilizzo che ne farai
D3stroyer
11-11-2009, 08:50
arrivato ieri, pagato 185 spedito da uno store "sicuro". E' enorme, venendo da un 19 mi sembra un mondo completamente differente dove il desktop è diventato gigantesco e posso tenere aperte piu' finestre ad una dimensione sufficiente per poterle leggere tutte. Splendido. Il contrasto non è eccezionale (prima di passare a questo ho usato un crt per una settimana causa fusione ex lcd ed i neri nel crt erano nettamente ma nettamente piu' neri, roba da slogamascella) ma comunque molto buono. Ultraconsigliato per questo prezzo...contando che nei mediaworld con 180 euro si e no si compra un 19'' (si e no!! Ho fatto le foto ai prezzi e sono vergognosi!! Minimo 250 euro per un 22, minimo!!).
ps. non usate le casse integrate..sono orrende.
Pisuke_2k6
11-11-2009, 14:14
ciao. potrei sapere anche in pvt questo shop?
grazie
ciao. potrei sapere anche in pvt questo shop?
grazie
Prova su trovaprezzi e sotto ad ogni shop ci sono le opinioni degli utenti per vedere quale più sicuro o meno.
Ciao ciao...e muoviti che la famiglia VH242H ti aspetta!
michelino88
11-11-2009, 16:43
salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare il monitor in questione per collegarci il pc e la xbox 360 in vga.Dato che sono un pò niubbo su queste cose non mi è chiaro come si collega l'audio della xbox al monitor dato che mi pare che i cavi vga abbiano entrambi due cavetti per l'audio(quello rosso e quello bianco per capirci) e non mi sembra che il monitor abbia tali ingressi audio.Voi che la usate come l'avete collegata?
Pisuke_2k6
11-11-2009, 17:31
Prova su trovaprezzi e sotto ad ogni shop ci sono le opinioni degli utenti per vedere quale più sicuro o meno.
Ciao ciao...e muoviti che la famiglia VH242H ti aspetta!
si ho capito ma se l utente l ha preso e gli è arrivato a quel prezzo volevo sapere dove. ovvio che so usare trovaprezzi. ma se qualcuno l ha preso ed è arrivato celermente vorrei sapere dove l ha acquistato :)
L'ho appena comprato da BPM...speriamo che arrivi presto. Poi vi farò sapere.
CIao :)
si ho capito ma se l utente l ha preso e gli è arrivato a quel prezzo volevo sapere dove. ovvio che so usare trovaprezzi. ma se qualcuno l ha preso ed è arrivato celermente vorrei sapere dove l ha acquistato :)
Volevo solo aiutare...:eek:
Pisuke_2k6
11-11-2009, 20:30
ma mica me la sono presa !! anzi.. 6 mitico :D mi hai convinto con l idea della famiglia.. :)
volevo prenderlo da hardware planet ma metre stavo decidendo hanno chiuso il sito per il trasloco :) spettacolo o karma ! ahahha
Pisuke_2k6
11-11-2009, 20:44
ORDINATO .. :) DATEMI IL BENVENUTO (pure io da BPM)...
domanda.....
mi date info sui settaggi per quando arriva? (utilizzo solo per PC)
domanda.....
Speriamo che arrivino il prima possibile, ora sono ansioso di vederlo. :)
bender0101
11-11-2009, 23:47
alla fine ho preso pure io questo monitor
ero indeciso tra 3 modelli così sabato ho fatto un giro in un negozio di computer nella mia zona che aveva i monitor che mi interessavano...
non so come sia successo ma sono uscito dal negozio con il monitor in braccio :D
le prime impressioni sono positive, poi vengo da un 19" sempre lcd quindi mi sembra veramente grande
i tasti mi pare siano un po duri ma funzionano bene. attaccato in dvi è partito subito senza problemi, non ci sono driver ma windows mi riconosce correttamente il modello del monitor
adesso sono dietro a spippolare nell'osd per trovare il setup
domanda.....
Mi unisco alla tua richiesta dei settaggi dai più esperti.
Appena collegato senza impostare nulla è troppo luminoso e lì sicuramente dovrai giocarci un pò.
Quando arriva poi mi dirai...Domani metto quelli che uso di default poi vediamo come vi trovate.
Notte!!!
Pisuke_2k6
12-11-2009, 09:39
Speriamo che arrivino il prima possibile, ora sono ansioso di vederlo. :)
ciao. io mi sono messo l anima in pace per 15 giorni buoni :) vedremo a chi arriva prima... ciao
canislupus
12-11-2009, 11:49
Dato che anche io avrei intenzione di comprare questo monitor da BPM, vi volevo chiedere se qualcuno di voi aveva già usato questo sito, ma soprattutto sui tempi di consegna. Sul sito non si capisce se i prodotti sono disponibili nel momento dell'ordine o se si debba aspettare che li comprino e poi li spediscano.
Non che abbia particolare fretta però dato che vorrei comprare anche altre cose da loro (quelle + urgenti) non vorrei aspettare una vita. :cool:
Dato che anche io avrei intenzione di comprare questo monitor da BPM, vi volevo chiedere se qualcuno di voi aveva già usato questo sito, ma soprattutto sui tempi di consegna. Sul sito non si capisce se i prodotti sono disponibili nel momento dell'ordine o se si debba aspettare che li comprino e poi li spediscano.
Non che abbia particolare fretta però dato che vorrei comprare anche altre cose da loro (quelle + urgenti) non vorrei aspettare una vita. :cool:
Da quello che si legge in giro se tutto va bene in max 10gg da quando fai l'ordine. A me scrissero 8gg...E' uno store dove non hanno la roba in casa ma ordinano quando tu ordini.
canislupus
12-11-2009, 20:02
Ah ho capito. Quindi giocano anche sulla differenza di prezzo tra quanto hanno scritto sul loro sito e quanto poi lo pagheranno nel giorno in cui lo acquistano realmente. 10 giorni però non sono pochissimi... :(
ciao. io mi sono messo l anima in pace per 15 giorni buoni :) vedremo a chi arriva prima... ciao
Allora, prima di acquistarlo (sempre da bpm) ho mandato una mail nella quale chiedevo i tempi di spedizione. Mi hanno risposto che variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi da decorrersi dal momento della ricezione del pagamento che tramite paypal (quindi carta di credito) avviene entro e non oltre i due giorni. Quindi, a conti fatti, secondo loro al massimo dopo sette giorni LAVORATIVI dovresti avere il tuo bel monitor tra le mani...tu dici che potrebbero metterci di più?
Io spero di no anche se sto vedendo che tutti lo stanno comprando da bpm quindi avrà un sacco di roba da spedire...speriamo non ci siano ritardi:D
Volevo chiederti: ma una volta completato l'acquisto hai mandato loro una mail dove mettevi tutti gli estremi del pagamento in modo da potergli far verificare, il prima possibile, l'avvenuto pagamento? se si, poi ti hanno ricontattato?...a me no...:cry:
Pisuke_2k6
13-11-2009, 12:05
ciao. io ho pagato con bonifico. ho mandato il fax ed ho mandato il cro tramite mail. vedremo...:)
GearsOfWarFan
13-11-2009, 21:33
qualche persona gentile mi conferma che con xbox360 non si vedono scalettature?
spakkone
13-11-2009, 22:08
qualche persona gentile mi conferma che con xbox360 non si vedono scalettature?
con la xbox 360 va una booomba,visto l'avatar e il nick tranquillo con gears va alla grande questo monitor.
GearsOfWarFan
13-11-2009, 22:38
con la xbox 360 va una booomba,visto l'avatar e il nick tranquillo con gears va alla grande questo monitor.
:D Io ho un acer ma l'alising è tremendo...
Cioè mappa 1:1? Si vedono scalettature?
certo che mappa 1:1
metti 1080 e sei a posto
GearsOfWarFan
13-11-2009, 22:44
sapete dove trovare qualche foto dove lo provano con xbox360? Sapete ho veramente paura a prendere un altro monitor e trovarmi le scalettature...
nelle prime pagine c'erano delle foto, cerca all'inizio del thread.
comunque puoi andare tranquillo perchè il monitor è 16/9 e mappa esattamente 1:1 quindi non c'è modo che tu veda distorto
spakkone
13-11-2009, 22:50
sapete dove trovare qualche foto dove lo provano con xbox360? Sapete ho veramente paura a prendere un altro monitor e trovarmi le scalettature...
se vuoi di posto una foto.
GearsOfWarFan
13-11-2009, 22:55
se vuoi di posto una foto.
Se voglio? Non chiedo di meglio!!!:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
spakkone
13-11-2009, 23:04
Se voglio? Non chiedo di meglio!!!:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
eccola qui non so se fa al caso tuo
http://img141.imageshack.us/img141/2556/sdc11346t.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/sdc11346t.jpg/)
GearsOfWarFan
13-11-2009, 23:14
ok grazie della foto... Cmq la scalettatura in minima parte è presente giusto?
spakkone
13-11-2009, 23:16
ok grazie della foto... Cmq la scalettatura in minima parte è presente giusto?
no mappa 1:1
GearsOfWarFan
13-11-2009, 23:27
Scusa se sono pignolo toglimi un ultimo dubbio nelle parti che ho evidenziato in rosso noto un po di zig-zag è solo un effetto della foto?
http://img40.imageshack.us/img40/3228/copiadisdc11346t.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/copiadisdc11346t.jpg/)
scusa gearsofwar ma se la foto postata è 1280x960 come si può pretendere di vedere come mappa il monitor? è normale che sgrana.
l'unico tipo di foto è farla da una macchina digitale esterna e da li si può vedere che a 1080p non ci sono bande nere o distorsioni...ma solo dal vivo ti renderai conto che il monitor mappa benissimo 1:1
ti aggiungerò un'altra considerazione: l'asus ci ha messo uno scaler fantastico. con le fonti a risoluzione diversa (più bassa) si comporta benissimo, meglio del 90% dei televisori lcd che invece dovrebbero avere più "a cuore" il problema delle fonti SD. i divx per esempio si vedono veramente bene, praticamente a livello di un crt
scusa gearsofwar ma se la foto postata è 1280x960 come si può pretendere di vedere come mappa il monitor? è normale che sgrana.
l'unico tipo di foto è farla da una macchina digitale esterna e da li si può vedere che a 1080p non ci sono bande nere o distorsioni...ma solo dal vivo ti renderai conto che il monitor mappa benissimo 1:1
ti aggiungerò un'altra considerazione: l'asus ci ha messo uno scaler fantastico. con le fonti a risoluzione diversa (più bassa) si comporta benissimo, meglio del 90% dei televisori lcd che invece dovrebbero avere più "a cuore" il problema delle fonti SD. i divx per esempio si vedono veramente bene, praticamente a livello di un crt
Ciao stan e grazie che sei uno dei pochi attivi per questo monitor!
Tu che impostazioni usi?
Game / Film / Web?
Sempre se non è una rottura per te...
Io web uso: 1920x1080 via hdmi
Standard
Bright 50
Contrast 60
Sharp 45
Saturation e ASCR non mi fa accedere!
Il resto non l'ho toccato perché non sono esperto.
Per Game 360 uso modalità scenery e stop...Ma so che si possono ottenere risultati molto migliori.
Infatti se qualcuno può aiutare ad indirizzare sulla retta via ben venga!
GearsOfWarFan
14-11-2009, 12:46
Ok dai mi hai convinto piazzo il mio acer e mi unisco a voi ;)
Cmq il mio pallino non sono le distorsioni ma le scalettature...
Pisuke_2k6
15-11-2009, 21:06
mi porto avanti: mi dareste le impostazioni per uso PC ?
grazie
spakkone
16-11-2009, 01:17
mi porto avanti: mi dareste le impostazioni per uso PC ?
grazie
se imposti su splendid è più che eccellente per l'uso pc, va bene anche se con il pc ci devi giocare.
Pisuke_2k6
16-11-2009, 09:42
grazie mille!
se imposti su splendid è più che eccellente per l'uso pc, va bene anche se con il pc ci devi giocare.
Scusa ma in splendid non ci sono 5 modalità da selezionare?
Scenery Mode
Standard Mode
Theater Mode
Game Mode
Night View Mode
O magari faccio casino io...
John Vattic
17-11-2009, 17:04
raga vorrei sapere come si comporta questo monitor con la 360,ovvero se ci sono problemi di scie e di input lag.inoltre vorrei sapere se collegandolo con il pc si vedono le scritte troppo piccole quando si naviga in rete
grazie;)
raga vorrei sapere come si comporta questo monitor con la 360,ovvero se ci sono problemi di scie e di input lag.inoltre vorrei sapere se collegandolo con il pc si vedono le scritte troppo piccole quando si naviga in rete
grazie;)
Lo avranno chiesto una dozzina di volte, prova a guardare le pagine indietro.
Cmq credo vada bene.
Shokkato
17-11-2009, 23:23
grazie;)
Ciao...io ho questo monitor da fine agosto più o meno...penso di essere stato uno fra i primi..non primissimi..ma..insomma...tanto che sono stato io a testarlo con il box di alice....e quindi con gli altri decoder tv....
Intanto, signori...consiglio a voi che ancora non l'avete comprato...ORDINATELO!
assolutamente ancora molto soddisfatto! qualità sorprendente!
Comunque, per quanto riguarda l'XBOX non ti posso aiutare più di tanto perchè non cel'ho...ma per quel che dicevano...mi sembra non abbiano avuto nessun problema, qualità ottima anche lì...e niente scie...ma rileggi fra le prime pagine ne avrai conferma.....
per quanto riguarda le scritte sul browser...dunque...dipende dal tuo occhio e da cosa intendi tu per piccole!
e poi dipende anche a che risoluzione lo tieni...se a quella nativa (1920x1080) o meno....
io devo dire che non ho nessun problema a leggere e sto ad una media distanza...non sto vicinissimo...però a volte capita che alcuni browser non supportino questa risoluzione e che i caratteri risultano magari un po meno chiari ma, in questi casi...nessun problema...BASTA AUENTARE SEMPLICEMENTE LO ZOOM (in basso a destra in I.E.) da 100% a 125...se poi si è proprio ciecati...anche 150%! ...non costa nulla....
L'unica cosa che consiglio di fare subito appena preso, è quella di regolare la luminosità...standard è davvero troppo sparata! e poi sceglere fra le varie modalità....
Monitor davvero soddisfacente....qualità prezzo sorprendente e, al contrario di molti 5ms questo davvero non li fa sentire....
non avere dubbi...COMPRALO! :banned:
:D :D :D
anche io l'ho preso ad agosto. monitor sorprendente per quello che costa.
continuo a ripetere che lo scaler è qualcosa di fantastico.
per le scritte non vi preoccupate, si leggono benissimo. poi basta impostare caratteri grandi e leggerete tranquillamente tutto.
al limite mettete la dimensione personalizzata e avrete il carattere giusto.
ad ogni modo ho notato che con vista si vedono meglio i caratteri perchè più contrastati e "spessi". io uso molto xp e risultano un po' troppo sottili.
ma questo è un mio problemino dato che sono ancorato ad un vecchio sistema operativo :D
nello scorso fine settimana l'ho provato anche a 1080p in hdmi con la ps3: perfetto, cosi come con la x360
mondeone
18-11-2009, 09:44
Il grande giorno è arrivato anche per me,oggi vado a ritirare la bestiolina.Preso da Pixmania al netto di tutto 180 eurozzi.Mi hanno fatto tribulare molto;non è vero che era disponibile:ordinato l'11,arrivato ieri a Monza.Speriamo non sia pixato........
Il grande giorno è arrivato anche per me,oggi vado a ritirare la bestiolina.Preso da Pixmania al netto di tutto 180 eurozzi.Mi hanno fatto tribulare molto;non è vero che era disponibile:ordinato l'11,arrivato ieri a Monza.Speriamo non sia pixato........
Facci sapere cosa ne pensi e benvenuto nella famiglia!
ant-coco
18-11-2009, 10:41
con quale decoder digitale terrestre lo usate?
Quale collegamento?
pensare che ad agosto sono andato a prendere il mio usato (per modo di dire) da un utente qui che aveva sbagliato acquisto.
ma quando l'ho visto a 145€ non ho saputo resistere...tanto che ho ancora il mio bel 19" crt viewsonic ancora sul groppone (naturalmente perfettamente funzionante) :D
pensare che ad agosto sono andato a prendere il mio usato (per modo di dire) da un utente qui che aveva sbagliato acquisto.
ma quando l'ho visto a 145€ non ho saputo resistere...tanto che ho ancora il mio bel 19" crt viewsonic ancora sul groppone (naturalmente perfettamente funzionante) :D
Pure io ho approfittato di un acquisto errato! 150€ ancora imballato, lo lasciavo là?:D
Ma per game che impostazione usi?
ho messo l'impostazione per uso normale e abbassato la luminosità a 85
uso quella anche per i giochi. ho messo una lampada che mi illumina il muro bianco dietro. cosi mi trovo bene.
ovvio che non esistono parametri che vadano bene per tutti gli ambienti, molto dipende dalle condizioni di luce, se artificiale o naturale, etc...
altra cosa positiva del monitor credo che sia il nero. non sarà come quello di un crt, ma è il pannello lcd che mi è capitato di vedere che ci si avvicina di più (a parte le nuove tv led)
Pisuke_2k6
18-11-2009, 12:09
io , se vi puo interessare, ho messo dietro il mio sharp 46 pollici le luci led per far riposare la vista... spesa 36 euro all ikea.. dateci una guardata magari anche su youtube...
grazie ad entrambi per le dritte!
Certo no volevo l'impostazione definitiva, ma solo un circa per poi orientarmi.
Quando presi il tv lcd full hd ho passato molto tempo su alcuni forum che indicavano le impostazioni, poi da li ho mosso in base alla preferenza. E la qualità è cambiata di un totale!!!
Shokkato
18-11-2009, 18:17
io , se vi puo interessare, ho messo dietro il mio sharp 46 pollici le luci led per far riposare la vista... spesa 36 euro all ikea.. dateci una guardata magari anche su youtube...
potresti postarmi il link del video su youtube? o almeno il titolo magari o mi dici il tuo canale...vorrei darci un occhiata....:mbe:
Mi unisco alla richiesta, magari hai anche il nome delle luci?
Io di video trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=rIUc_rAFVZQ
Runner210
18-11-2009, 22:55
ciao ragazzi, anche io sono intenzionato ad acquistare questo monitor, dite che la mia 9800gx2 a risoluzione full hd riesce a farmi girare tranquillamente i giochi di ultima generazione?
ora ho uno zalman M220W 3d però mi sa proprio che non fa al caso mio il 3d...
Grazie a tutti!
Pisuke_2k6
18-11-2009, 23:00
Mi unisco alla richiesta, magari hai anche il nome delle luci?
Io di video trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=rIUc_rAFVZQ
ciao a tutti. io non ho fatto video ma ho visto questi in giro. fantastici sia con i colori che cambiano ma anche bianchi.. io sullo sharp ho solo quelli bianchi e riposano tantissimo
mondeone
19-11-2009, 09:57
Dunque finalmente l'ho montato;lo sto testando da 2 ore;è enorme,ho fatto vari test non ci sono pixel bruciati,rispetto al mio ex Lg sempre fullHD 22" vedo che le immagini su questo sono+definite;provato anche con i bluray rip(MKV) tutto perfetto.I divx son un pò sgranati ma questo è normale.L'ho collegato in DVI ed è perfetto.Mi sono fidato delle vostre recensione e soprattutto del Marchio.Il tutto giro su una ati hd4850 1gb che non ha problemi con i giochi a settaggi alti.Saluti a tutti.
enrico123
20-11-2009, 11:33
Salve a tutti, anche io vorrei passare dal mio attuale 22" Benq a questo Asus 24" (il 22 lo devo impiegare in un'altra stanza, ecco il perché :D ).
Si nota la differenza di pollici? Ho la scrivania un po' grande e il 22" forse tende un po' ad essere piccolo...
Ero indeciso tra questo monitor e un HannsG da 24.6", che costa poco di più. Non ho trovato però grandi info su questo marchio, e ho quindi qualche dubbio sull'assistenza più che sulla qualità...
Con l'Asus mi confermate che è tutto ok?
Salve a tutti, anche io vorrei passare dal mio attuale 22" Benq a questo Asus 24" (il 22 lo devo impiegare in un'altra stanza, ecco il perché :D ).
Si nota la differenza di pollici? Ho la scrivania un po' grande e il 22" forse tende un po' ad essere piccolo...
Ero indeciso tra questo monitor e un HannsG da 24.6", che costa poco di più. Non ho trovato però grandi info su questo marchio, e ho quindi qualche dubbio sull'assistenza più che sulla qualità...
Con l'Asus mi confermate che è tutto ok?
Ciao, io personalmente se trovavi picccolo il 22" passerei diretto ad un 26"
enrico123
20-11-2009, 12:59
Ciao, io personalmente se trovavi picccolo il 22" passerei diretto ad un 26"
Anzitutto grazie per la risposta :)
Si in effetti stavo pensando anche io di passare ad una taglia un po' superiore... e per l'appunto avevo visto quel HannsG da 24.6", che però mi lascia il dubbio che dicevo sopra.
Il problema è che, per passare ad una taglia superiore, il prezzo aumenta di parecchio. Tanto per metterci alcuni numeri:
- il VH242H (23.6")potrei prenderlo a 179€ da un rivenditore online che però non è troppo lontano da casa mia (quindi risparmierei le spese di spedizione)
- lo stesso rivenditore ha un Asus VK266H (25.5") che però costa 300€... e un Samsung di pari diagonale è a 370€
Non so proprio cosa fare... :what:
Non è che il 22" sia piccolo in assoluto, ma sono a circa 80cm di distanza e, con queste risoluzioni stratosferiche (FullHD) i caratteri si vedono un po' piccolini...
Consigli? Come vi trovate col VH242H? Dovete "per forza" aumentare i dpi, altrimenti non si legge?
Grazie ancora :)
Anzitutto grazie per la risposta :)
Si in effetti stavo pensando anche io di passare ad una taglia un po' superiore... e per l'appunto avevo visto quel HannsG da 24.6", che però mi lascia il dubbio che dicevo sopra.
Il problema è che, per passare ad una taglia superiore, il prezzo aumenta di parecchio. Tanto per metterci alcuni numeri:
- il VH242H (23.6")potrei prenderlo a 179€ da un rivenditore online che però non è troppo lontano da casa mia (quindi risparmierei le spese di spedizione)
- lo stesso rivenditore ha un Asus VK266H (25.5") che però costa 300€... e un Samsung di pari diagonale è a 370€
Non so proprio cosa fare... :what:
Non è che il 22" sia piccolo in assoluto, ma sono a circa 80cm di distanza e, con queste risoluzioni stratosferiche (FullHD) i caratteri si vedono un po' piccolini...
Consigli? Come vi trovate col VH242H? Dovete "per forza" aumentare i dpi, altrimenti non si legge?
Grazie ancora :)
Premetto che ho il monitor da poche settimane e quindi non sono un esperto, io mi trovo bene con tutto, anche se dovrei giocare con le impostazioni un pò. Ma lì è tutto soggettivo. Il monitor che cerchi è quello con la webcam...a mio avviso inutile quindi risparmia e vai sul VW266H!
In giro si trova anche sotto ai 250 (pix prezzo 247)
Pisuke_2k6
20-11-2009, 13:54
Arrivato :) . stasera lo provo :D
Arrivato :) . stasera lo provo :D
Grande! Quanti gg ci ha messo poi?
Aspettiam tue impressioni
Pisuke_2k6
20-11-2009, 14:58
Ciao. IMpressioni per adesso nessuna. sono in ufficio e mi guarda nascosto dal cartone :D
Possiamo parlare dello shop . (non so se posso fare il nome ma vi dico come è andata):
registrato in data 11/11.
ordine inserito 11 sera
fatto bonifico 12/11 . inviato copia via fax e mail con il cro
questo shop non risponde al telefono manco morto .sempre occupato ma facendo circa il numero 200/300 volte ha risposto.
La signorina cortese e gentile. punto a favore (e disponibile ad ogni richiesta).
Hanno consegnato il pacco a Bartolini la sera del 18. ma sul sito bartolini niente di niente manco ieri sera (il 19./11).
sostanzialmente lo shop ha consegnato il pacco al vettore il 18 sera. questi lo hanno censito con i loro sistemi informatici il 19 (data di partenza da Torino). Arrivato qui a milano in consegna oggi alle 14.
Ricapitolando shop validissimo per il prezzo (183 euro spedito con corriere assicurato). Un disastro il rintracciarli (ma lo sapevo dalle valutazioni di trovaprezzi e kelkoo).
In sostanza mi sento obbligato a dire: CONSIGLIATISSIMI E DISPONIBILISSIMI. tempi nella norma 1 SETTIMANA TRA ORDINE E CONSEGNA.
Penso che acquistero ancora da loro all occorrenza.
Questa è la prima review!
:D
Stasera a casa lo collego al mio dell 9400 via dvi (magari faro qualche prova ps3 xbox 360 quando ho tempo e vi do una impressione veloce .
Pisuke_2k6
21-11-2009, 00:07
Prime impressioni:
mi sono deciso prima di portarlo a destinazione di provare la ps3 via hdmi.. testato con Ratchet & Clank e GT5 prologo. FANTASTICO. nessuna scalettatura colori pieni e definiti. UNA SODDISFAZIONE
Modalita pC.. dopo che ho urlato 3 ore per configurare lo xorg.conf di ubuntu (ho un portatile con nvidia 7900) sono riuscito ad accenderlo.. direi stupendo anche qui senza particolri problemi.
nota negativa sono sicuramente i bottoni del monitor.. troppo duri (ma non hanno almeno lo stesso problema della serie vw chw si scassano...) cmq il menu è chiaro ma i bottoni per configurarlo
sono di difficile apprendimento e si rischia di entrare o uscire in menu non desiderati...
Ora c'e' un solo quesito.. su questo thread in 30 e poldo pagine NESSUNO HA MESSO UN SETTAGGIO VALIDO (ce n'e' uno che ho provato e non mi sta bene).
Postate un po i vostri ????? Magari pardendo dalla modalita PC SEMPLICE::...
grazie mille
io Dai pochi smanettamenti dallo STANDARD HO MESSO:
LUMINOSITA 55
CONTRASTO 8
NITIDEZZA 55
COLORE NORMALE
non ho toccato niente altro ma sembra manchi ancora qualcosa.....
sotto gente!!!!!!!!!!!!!
Pisuke_2k6
21-11-2009, 00:13
VOi come pulite il monitor?
nella scatola c'e' ASUS VIP MEMBER NOTICE per la garanzia.. va spedito qualcosa???
ce l'ho da un paio di mesi e non l'ho mai pulito. :stordita:
Io per il mio crt precedente usavo lo spray per vetri di mia mamma e uno straccetto qualunque.
E' il primo post che faccio qui e devo dire che anche io sono soddisfattissimo di questo monitor. Passare da un 17" di fortuna a questo qui è stata una vera e propria liberazione!
Purtroppo la mia hd4850 quando gioco mi copre di insulti. La risoluzione fullhd è davvero pesante.
Shokkato
22-11-2009, 21:16
Purtroppo la mia hd4850 quando gioco mi copre di insulti. La risoluzione fullhd è davvero pesante.
?!? :mc:
Ma scherzi?!? guarda che io con la mia 4850 vado liscio!
con che giochi hai problemi?
perchè guarda che io gioco a 1920x1080 e non ho nessun tipo di problemi con i giochi...pure al massimo fra le impo...
gli fps sono sempre più che soddisfacenti....
Ora non sò a quali giochi ti riferisci però, magari se sono particolarmente pesanti basta per esempio non mettere l'antialiasing a palla e qualche altra impo che magari e meno influente sulla qualità rispetto alla risoluzione.
IN POCHE PAROLE IO IN FULL VADO DA DIO!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Pisuke_2k6
23-11-2009, 08:51
ciao. oltre a tutte le domande poste nella pagina precedente (a cui attendo risposta..) vorrei sapere.--
per chi usa ubuntu le impostazioni relative ai font utilizzati e loro conseguente dimensione..... se potete.. grazie
Pisuke_2k6
25-11-2009, 17:22
ho comprato il monitor e siete scappati tutti ???????????????????
è vero...non risponde più nessuno! hehehehe non è che lavorano per l'asus e una volta riusciti nel loro intento scompaiono? :)
Shokkato
25-11-2009, 22:56
è vero...non risponde più nessuno! hehehehe non è che lavorano per l'asus e una volta riusciti nel loro intento scompaiono? :)
a quali domande scusate?!?
non riesco a seguire molto la discussione...ma se posso aiutarvi...volentieri:)
Pisuke_2k6
26-11-2009, 07:44
VOi come pulite il monitor?
nella scatola c'e' ASUS VIP MEMBER NOTICE per la garanzia.. va spedito qualcosa???
SETTAGGI validi per pc?
grazie mille
SETTAGGI validi per pc?
grazie mille
Eh ormai siam rimasti in pochini!
Per pigrizia mia che non mi va di rileggere manuale ecc, sai per caso se il monitor va in stand-by? Ti spiego, quando lo spengo rimane di blu intenso, vorrei che facesse come gli altri schermi che si spegne e rimane la luce di accensione arancio o lampeggiante. Sempre spegni e accendi ho paura di rovinare il tasto con il tempo visto che lo faccio più volte in un giorno.
Pisuke_2k6
26-11-2009, 10:22
io utilizzo ubuntu il dual view (nvidia) da un poratile dell.. in pratica il portatile dopo il boot spegna il suo monitor e lascia acceso l asus.
dopo tot di inattivita parte lo screensaver e dopo un bel po il monitor si spegne in automatico passando da blu ad arancio. cmq sti tasti fanno propio schifo.
dai fai uno sforzo e dimmi i tuoi settaggi luminosita.. ecc...
io utilizzo ubuntu il dual view (nvidia) da un poratile dell.. in pratica il portatile dopo il boot spegna il suo monitor e lascia acceso l asus.
dopo tot di inattivita parte lo screensaver e dopo un bel po il monitor si spegne in automatico passando da blu ad arancio. cmq sti tasti fanno propio schifo.
L'avevo scritto qualche pagina fa:
USO WEB
Standard
Bright 50
Contrast 60 o meno
Sharp 45
Saturation e ASCR non mi fa accedere!
Risoluzione ovviamente 1920x1080.
Per Game 360 e PS3 uso modalità "scenery" e stop.
In Uncharted2 ma anche altri giochio io noto però alcune linee che dovrebbero essere rette formate da tanti trattini, è la scalettatura? A me non sembra inesistente! Ma magari è normale nelle console ed io ho il monitor troppo vicino
Computerman
29-11-2009, 15:00
Siccome sono interessato anche io a passare dal mio Asus vw192s a passare ad uno full hd...mi sapete dire per caso le differenze sostanziali tra 23.6 e 24 pollici?
Perchè se non ci sono...prendo questo :D
Siccome sono interessato anche io a passare dal mio Asus vw192s a passare ad uno full hd...mi sapete dire per caso le differenze sostanziali tra 23.6 e 24 pollici?
Perchè se non ci sono...prendo questo :D
in realtà quasi tutti i 24" sono in realtà dei 23,6"... Solo che arrotondano per eccesso a 24. :D
Bello,no?
Nello specifico non so se questo sia realmente 24, ma sostanzialmente non cambia niente. E' comunque enorme.
Ah trovate impostazioni del 26" VW266H su altro thread, magari si possono confrontare!
Splendid > Scenery Mode
Image
Contrast: 80
Brightness: 60
Sharpness: 45
Saturation: 48 (da valutare)
Image > Focus:
Phase: 0
Clock: 50
Color > Color Temp > User Mode:
Red: 94
Green: 75
Blue: 62
Color > Skin Tone > Normal
Splendid > Standard
Image
Luminosità: 80
Contrasto: 80
Nitidezza: 45
Rosso: 82
Verde: 75
Blu: 64
Splendid > Teatro
Image
Luminosità: 80
Contrasto: 80
Nitidezza: 45
Rosso: 74
Verde: 70
Blu: 69
Adamantio
03-12-2009, 18:00
Raga mi serve un consiglio... allo stesso prezzo voi che prendereste, questo monitor o il samsung T240 liscio??
Runner210
05-12-2009, 15:58
ragazzi ma che differenze ci sono tra questo monitor e il VH242HL?
grazie
check_st
09-12-2009, 22:02
Salve a tutti, sono intenzionato a prendere questo monitor, l'uso che devo farne è:
pc (internet) poco
xbox360 molto.
oggi ho chiamato il mio rivenditore per ordinarlo e lui mi ha risposto che questo modello è fuori produzione!
è vero? se così fosse, ci sarebbero problemi con la garanzia per un eventuale sostituzione in caso di guasto?
grazie a tutti
Salve a tutti, sono intenzionato a prendere questo monitor, l'uso che devo farne è:
pc (internet) poco
xbox360 molto.
oggi ho chiamato il mio rivenditore per ordinarlo e lui mi ha risposto che questo modello è fuori produzione!
è vero? se così fosse, ci sarebbero problemi con la garanzia per un eventuale sostituzione in caso di guasto?
grazie a tutti
Ciao, il monitor è uscito a Luglio 2009 (qui) e mi sembra da guinnes che sia uscito di produzione dopo 5 mesi ma magari può essere!
Forse si sono accorti che aveva un rapporto qualità prezzo troppo alto :D
In caso la garanzia dura 2 anni salvo estensioni ecc...Quindi sei a posto, se non possono sostituirlo te ne danno uno di pari valore (nel thread del fratello maggiore da 2ms c'è a chi hanno proposto il 26" al posto del 24" a chi ha avuto problemi)
Pisuke_2k6
10-12-2009, 08:39
ciao. a proposito di garanzia! voi avete compilato la garanzia inserita nel monitor oppure avete lasciato stare e fatto valere lo scontrino di vendita?
ciao. a proposito di garanzia! voi avete compilato la garanzia inserita nel monitor oppure avete lasciato stare e fatto valere lo scontrino di vendita?
Ormai credo che faccia fede lo scontrino o fattura per la garanzia!
passatore
10-12-2009, 15:57
ciao sarei interessato a questo monitor
ma vedo che con pochi euro in più è possibile prendere questo
ASUS TFT 24 VK246H con la webcam integrata...
cosa consigliate?
grazie
ciao sarei interessato a questo monitor
ma vedo che con pochi euro in più è possibile prendere questo
ASUS TFT 24 VK246H con la webcam integrata...
cosa consigliate?
grazie
Guardati il Thread del VK246 o VW246, io personalmente sconsiglio modello con webcam integrata, se si rompe poi resti a piedi anche con il monitor.
Discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268
check_st
12-12-2009, 14:52
Ieri ho ordinato il monitor, dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Il rivenditore mi ha confermato che questo modello è già fuori produzione ma se ne trovano ancora tanti in giro.
Trovatomi senza monitor da un giorno all'altro ( un CRT 17" che ha fatto il suo dovere a lungo ) mi sono trovato in emergenza a trovare un lcd decente faticando non poco, quando da una grande catena qui a Roma mi imbatto proprio nell'ASUS VH242H del quale tempo fa avevo letto tutte queste lodi. Il giorno dopo assicuratomi che fosse proprio quel modello lo ho acquistato ahime pagandolo 30 € in più che online ma lì mi toccava aspettare minimo una settimana ed ero rimasto senza. Che dire, lo stò usando da poco e non posso che confermare tutti i pregi riportati sopra. Fino ad adesso non avevo mai visto un LCD che mi piacesse per qualità ma devo dire che questo ( nei limiti fisiologici di un lcd TN ) ha tutte le carte in regola. Mi rimane da smanettare un pò e leggere un pò dei consigli sopra riportati. Lo consiglio caldamente come acquisto.:) :) :)
io già posseggo un vh226h, questo monitor in più ha solo i pollici o c'è una qualità complessiva maggiore? il mio vecchio non si è certo distinto per qualità
ha problemi di bleeding? col mio vedere un film è terribile, sembra ci sia una cornice bianca.
fattioperare
17-12-2009, 14:12
:help: :help: :help:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum... ma da settimane seguo con attenzione tutte le discussioni riguardo a questo fantastico monitor.
Mi avete così convinto, che non ho resistito alla tentazione di acquistarlo :D
(acquistato da monclick in tre giorni sulla mia scrivania...) Trovo che il pannello sia fantastico ma vorrei chiedervi se vi risulta normale
che in accensione il monitor sembri "lampeggiare" o meglio sembra che il monitor vada in fase di riscaldamento cambiando di intensità luce fino a stabilizzarsi nel giro di 10/15 secondi è una cosa impercettibile ma che i miei occhi riescono a notare soprattutto con sfondi chiari meglio se bianco...
Sapete indicarmi per chi possiede lo stesso modello se è normale?
Inoltre volevo chiedervi se i tre anni di garanzia devono essere convalidati con la registrazione prodotto oppure decorrono dalla data di acquisto senza registrazione... :read:
Ciao, grazie in anticipo... Diego
Ps. avete nuovi parametri ottimali per le regolazioni luminosità colore etc...???
Non sono un esperto, ma per quanto riguarda i parametri da impostare secondo me sono altamente soggettivi, qui ho letto parametri postati da alcuni che a me sembrano assurdi ma che per altri magari vanno bene. Per me così da default solo la luminosità è troppo alta per ora la ho abbassata a 80 ma penso che andrò ancora giu.
Non so se possa interessare a qualcuno qui, ma magari qualcuno può avere le mie stesse esigenze. Io uso più che altro simulatori di volo e strategici e posso dire che con FS 2004 siamo al top, niente effetto scia, ritardi e i colori sono fedeli e le dimensioni e la risoluzione maggiore permettono di allargare la visuale e di guadagnare un bel pò di spazio a destra e sinistra.
Con Open Falcon purtroppo c'è il problema che la risoluzione e il widescreen non sono supportati quindi tutto è schiacciato ma devo cercare una soluzione visto che più di uno lo usa con questi monitor.
Con IL-2 stesso problema di Falcon ma dovrebbe essere aggirabile con un programmino ( IL2 Stab ) che permette di modificare svariate variabili tra cui la risoluzione giusta.
Devo ancora provare X-Plane 9 e Blackshark.
Sempre se può servire uso gli RTS e con Rome Total War tutto è supportato e la parola è una sola: SPETTACOLO!
ThunderTrunks
17-12-2009, 19:24
interesserebbe anche a me se qualcuno avesse trovato delle impostazioni ottimali, postasse che proviamo a rendere piu' fedeli i colori di questo monitor. io non ho provato altre impostazioni se non quelle standard e i colori non mi sembrano molto fedeli.tra l'altro mi sembrano un po spenti. diminuendo la luminosita' un po' si migliora, ma i colori mi sembrano sempre poco reali.ho 6 monitor nello studio e ne ho avuti diversi ma questo e' quello con i colori piu' spenti di tutti.
io già posseggo un vh226h, questo monitor in più ha solo i pollici o c'è una qualità complessiva maggiore? il mio vecchio non si è certo distinto per qualità
ha problemi di bleeding? col mio vedere un film è terribile, sembra ci sia una cornice bianca.
nessuno che mi può dire del backlight bleeding?
fattioperare
17-12-2009, 20:26
Perdonatemi se ritorno sull'argomento... Ma qualcuno nota in accensione questa strana pulsazione dell'intensità luminosa del monitor???
Sembra quasi riscaldarsi per trovare l'intesità ottimale.
Il tutto durerà 10/15 secondi.
Lo avete notato anche voi? E' normale?
Grazie in anticipo :muro: :muro: :muro:
interesserebbe anche a me se qualcuno avesse trovato delle impostazioni ottimali, postasse che proviamo a rendere piu' fedeli i colori di questo monitor. io non ho provato altre impostazioni se non quelle standard e i colori non mi sembrano molto fedeli.tra l'altro mi sembrano un po spenti. diminuendo la luminosita' un po' si migliora, ma i colori mi sembrano sempre poco reali.ho 6 monitor nello studio e ne ho avuti diversi ma questo e' quello con i colori piu' spenti di tutti.
Se questo è un monitor con i colori spenti, quelli che ho visto in questi giorni cercando, erano delle schifezze inguardabili. Io finora ne ho visti pochi di LCD con questi colori. Sicuro di avere le impostazioni giuste e che non sia attivo uno dei modi preparati di default? A me apparte il mode Theather e Standard gli altri 2 sembrano peggiorare le cose.
ThunderTrunks
17-12-2009, 21:52
la modalita' migliore e' la theater. pero' vorrei poterla migliorare perche' ho visto di meglio come colori. tu quali impostazioni usi?
fattioperare
17-12-2009, 23:21
Ho contattato il supporto dell'asus.... vediamo cosa mi dicono.
Comunque vi invito ad avviare il pc controllando il monitor su sfondo chiaro, nei primissimi secondi noto questo strano cambio ci intensità luminosa....
Provate non si sa mai
check_st
22-12-2009, 01:12
Ho montato ieri il monitor, stupendo!
Ho collegato pc tramite dvi e console con HDMI, volevo solo chiedere una cosa:
come posso fare per sentire l'audio della 360 nelle casse del pc (Logitech z4)?
Ho già questo adattatore:
http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/73000680/Images/32/XBO-ADP002_a.jpg
Pensavo di attaccarci questi cavi:
http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/131_165e0de3253ead9cddf1e6e54b12e985.jpg
e inserire il jack dei cavi di cui sopra insieme al cavo jack verde che arriva dalla scheda audio del pc in questo:
http://www.elettronicashop.it/images/products/thumbnails/926466_ac012.jpg
che entrerà nell'ingresso dietro al woofer...
Sto facendo una cavolata o può funzionare??
check_st
22-12-2009, 09:45
Edit:
i cavi sono questi, nel post precedente non si vedono più.
http://www.boombuy.it/uploads/imgs/e3d390e4241885b908a7c699b714aedd.jpg
peppecbr
23-12-2009, 09:25
Perdonatemi se ritorno sull'argomento... Ma qualcuno nota in accensione questa strana pulsazione dell'intensità luminosa del monitor???
Sembra quasi riscaldarsi per trovare l'intesità ottimale.
Il tutto durerà 10/15 secondi.
Lo avete notato anche voi? E' normale?
Grazie in anticipo :muro: :muro: :muro:
ti confermo se regolato con contrasto e colore alti [tipo la modalità gioco] la noto pure io...
Ragazzi ho preso questo monitor e per il rapporto qualità/prezzo è fantastico! Provato con ps3 e decoder dvb-t/lettore divx in HDMI, il tutto senza alcun problema,ottimo. Solo una domanda un po' stupida forse:
Esiste un modo per spegnere il monitor a distanza o impostare un auto-spegnimento? Esempio dopo aver visto un bel film comodamente sul divano mi tocca alzarmi per andare a spegnere il monitor, non che mi disturbi tanto la cosa, ma vorrei usarlo come tv, credo sia impossibile però:p
check_st
24-12-2009, 12:07
Nessuno sa aiutarmi??
ciao a tutti. ho appen acquistato il monitor e pensavo di installarlo a parete. che voisappiate esiste un supporto compatibile?
grazie
;)
check_st
28-12-2009, 10:02
Alla fine ho risolto con questo
http://shop.palmaelettronica.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/c/o/commutatore-scart.png
e un paio di questi
http://www.elektrohome.it/SCART%203RCA.jpg
nei due input entrano la scheda audio del pc e i cavetti rca della xbox, e dall'output esce un cavetto che va nell'ingresso delle casse.
Spero possa essere d'aiuto a qualcun altro. :)
Batallo12
29-12-2009, 02:17
sebbene controvoglia, dato che per un mio errore :( ho ucciso il mio LG 17" Lcd con 6 anni di vita, dopo aver letto centinaia e centinaia di pagina di questo ed altri topic, ho deciso di acquistare questo asus (il primo dopo 6 LG, tra crt e lcd) per il prezzo abbastanza basso e per tutti i vostri commenti positivi
spero che arrivi presto, che vada tutto bene e che ne sia soddisfatto
grazie a tutti per i consigli dispensati!
sebbene controvoglia, dato che per un mio errore :( ho ucciso il mio LG 17" Lcd con 6 anni di vita, dopo aver letto centinaia e centinaia di pagina di questo ed altri topic, ho deciso di acquistare questo asus (il primo dopo 6 LG, tra crt e lcd) per il prezzo abbastanza basso e per tutti i vostri commenti positivi
spero che arrivi presto, che vada tutto bene e che ne sia soddisfatto
grazie a tutti per i consigli dispensati!
Aspettiamo le tue impressioni!!!
Batallo12
30-12-2009, 16:13
grazie!
capirai, comprato online a fine dicembre... mi arriverà tra un mese :D
ovviamente le cose indispensabili per usare il pc, tipo il monitor, si rompono sempre sotto le feste :rolleyes:
arrivato.... è una bomba:eek: :sofico:
ciao a tutti ho un problema non so se faccio bene a postare qua cmq provo.
in pratica ho preso un cavo hdmi e alla massima risoluzione l'immagine non riempie tutto lo schermo ma si formano bande nere lungo i 4 lati mentre tramite vga e dvi è perfetto.
la scheda video è una hd4850 sis op win 7 64
grazie in anticipo per la risposta
ciao a tutti ho un problema non so se faccio bene a postare qua cmq provo.
in pratica ho preso un cavo hdmi e alla massima risoluzione l'immagine non riempie tutto lo schermo ma si formano bande nere lungo i 4 lati mentre tramite vga e dvi è perfetto.
la scheda video è una hd4850 sis op win 7 64
grazie in anticipo per la risposta
Ciao forse riesco a rispondere...nel catalyst control center alla voce
- dtv (HDMI)--->Scaling options c'è underscan e overscan, sposta la freccina verso 0% overscan e dovrebbe riempirti tutto in 1080
allenatorinelpallone.it
03-01-2010, 16:38
Ho collegato al monitor tramite hdmi ad un decoder telesystem 7900 hd ma la risoluzione non è il massimo. In full hd ( o presunto tale ) ancora non ho avuto modo di provarlo ma con i normali canali l'immagine risulta molto meno nitida di un normale televisore a tubo catodico .
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi a quale risoluzione devo impostare il monitor e magari anche con quali valori di contrasto, nitidezza etc.
Vi ringrazio
allenatorinelpallone.it
04-01-2010, 16:51
nessuno può aiutarmi?
fattioperare
07-01-2010, 00:14
ti confermo se regolato con contrasto e colore alti [tipo la modalità gioco] la noto pure io...
Ciao Peppe,
scusa se ti rispondo con notevole ritardo... ma tra panettoni e spumanti non ho avuto tempo...
Per quanto riguarda "il nostro problema" se così posso definirlo, ho contattato l'Asus, mi hanno confermato che il monitor non dovrebbe emettere questa strana pulsazione nell'intensità luminosa, e che molto probabilmente potrebbe essere un problema legato all'inverter.
Visto che sono passati meno di 7 giorni dall'acquisto alla segnalazione, mi hanno aperto una pratica RMA.
In parole povere mi invieranno un monitor nuovo e ritireranno questo difettoso o presunto tale alla consegna.
Aggiungo che il servizio assistenza Asus non ha sbavature, seri e puntuali nelle risposte, dopo pochi giorni mi hanno aperto la pratica anche se il periodo delle feste, credo che abbia rallentato la procedura, ma l'avevo già preventivato.
Il monitor a parte questo difetto si comporta bene, lo trovo comunque un ottimo prodotto, collegato alla PS3 è fantastico!
(per la cronaca dopo dieci giorni mi ha abbandonato anche la play... improvviso guasto al lettore blue ray. Quando si dice LA SFIGA!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: comunque anche la play sarà sostituita dalla Sony, tutto è bene......:D :D :D :D :D )
Se posso essere d'aiuto.... basta chiederlo...:D :D :D :D :D
Batallo12
07-01-2010, 22:56
eccolo qua, finalmente arrivato :)
le prime impressioni sono decisamente buone
come tutti voi all'inizio era molto sparato ma la luminosità non era a 100 bensì 90
messa su 50 e sistemato i valori come consigliato nelle pagine precedenti, modalità standard, per i miei gusti di navigazione web/office era cmq per me sempre troppo chiaro e luminoso, sono abituato a toni molto più smorti per riposare la vista
non so cosa sia di preciso, ma ho messo la modalità sRGB sotto il menù "colore" e la trovo perfetta per me
ovvio che nei giochi, film o altro di multimediale non vada decisamente bene, però per questo uso mi pare OK
capitolo font:
era la prima volta che usavo la connessione DVI della mia scheda video (o meglio, prima la usavo con un convertitore VGA per il vecchio monitor LG) e soprattutto a 1980*1020 e ho notato immediatamente un problema alla nitidezza dei caratteri, sgranellati e non di facile lettura, specialmente all'interno del browser
poi ho spippolato un poco tra aggiornamento dei driver catalyst e cleartype di vista e si è risolto, ora mi pare tutto ok, anche se non ho capito di chi sia il merito (prima con l'altro monitor andava tutto benissimo a 1280*1024 senza dover intervenire su nulla)
per il resto nulla da segnalare di negativo
monitor molto grande, elegante, nessun pixel morto (al momento), nessun pulsare di intensità, solo un vaghissimo chiarore ai lati che si nota leggermente su schermo tutto nero, cmq nulla di disturbante
l'ho provato 5 minuti di numero con modern warfare 2 e mi è parso esente da scie o rallentamenti
quando avrò tempo nei prossimi giorni lo collegherò via hdmi alla xbox360 per fare un paragone diretto con la ciofeca con cui sono collegato oggi (un televisore di 20 anni fa, 15 pollici col cavo scarso trovato nella scatola)
l'unica cosa che spero è che mi duri parecchio...i 3 anni di garanzia invece di 2 mi fanno ben sperare
in 15 anni di carriera "computeristica" ho cambiato più monitor di tutto il resto della componentistica, ovviamente senza sentirne il bisogno :(
grazie ancora a tutti per i preziosi consigli e per avermi fatto risparmiare bei soldi in confronto ai monitor in "super offerta" nelle catene commerciali, ben meno prestanti e più piccoli di questo asus
ciao
montabbano_sono
08-01-2010, 08:41
Ciao a tutti.
Ho letto il thread per intero e molti sono soddisfatti della resa con la propria console.
Io attualmente ho sia un Samsung 2032MW(1680x1050) che un 2333HD(1920x1080) e con la ps3 in hdmi sono assolutamente insoddisfatto di entrambi i monitor, sia a 720p che a 1080p (un po' meglio la 360, forse ha uno scaler migliore).
Con i blu-ray nulla da ridire, ma con i giochi che vanno a 720p (tipo Uncharted 1, Resistance 2, ecc ma in realtà sono quasi tutti nativi a 720p), la resa e' pessima: scalettature gigantesche e textures allargate, sia a 720p che a 1080p (quindi facendo entrare in gioco lo scaler della console o quello del monitor).
Qui la fatidica domanda: con la ps3 voi avete provato il monitor impostando 720p come risoluzione sulla ps3 o sempre e solo 1080p? In entrambi i casi come vi trovate?
Io vorrei usare le console (quindi anche xbox360) a 720p (visto l'esperienza passata con i 2 samsung, ho una grave forma di scaler-fobia:-) ); se lo scaler interno non fosse ottimo, questo modello di monitor permette di avere le barre laterali tutte intorno (quindi l'immagine elaborata a 720p e tutto nero intorno per raggiungere i 1080p)?
Conoscete casomai un modello di qualunque marca e costo (max 26 pollici sarebbe ideale) che abbia quest'ultima funzionalità e uscite multimediali varie (vga,dvi,hdmi,ecc)?
Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente tutti coloro abbiano gentilezza di aiutarmi!!
allenatorinelpallone.it
08-01-2010, 14:30
nessuno hai mai provato a collegarlo ad un decodere idgitale terrestre via hdmi?
Si è scritto anche in prima pagina e và bene :) .
allenatorinelpallone.it
08-01-2010, 22:38
collegato con il telesystem 7900 hd le immagini e soprattutto le scritte risultano sfocate.
Sai se devo impostare qualcsa in particolare?
rizzotti91
12-01-2010, 10:12
Ragazzi ho preso anche io questo monitor... ho provato a pulirlo con una pezzuola di quella per pulire gli occhiali e sembra che si graffi ad ogni mio passaggio per questo ho smesso... con cosa lo pulite?
ragazzi ho da ieri questo monitor...impressionante... volevo chiedervi, comprando il cavo adattatore da hdmi a dvi (quello che ha da una parte hdmi per il monitor e dall'altra dvi per la scheda video) la qualità migliora o posso tenere il cavo dvi che ho ora e non cambia niente?
Batallo12
14-01-2010, 13:30
ragazzi ho da ieri questo monitor...impressionante... volevo chiedervi, comprando il cavo adattatore da hdmi a dvi (quello che ha da una parte hdmi per il monitor e dall'altra dvi per la scheda video) la qualità migliora o posso tenere il cavo dvi che ho ora e non cambia niente?
non cambia nulla, il segnale digitale video è il medesimo
fattioperare
16-01-2010, 01:19
Il cavo DVI non supporta il canale audio mentre con il cavo HDMI supporti alta definizione e canale audio.
Utilizzando un cavo HDMI supportato da un adattatore DVI per collegarlo al PC serve a poco, in ogni caso sfrutteresti il cavo HDMI come un comune cavo DVI...
Se vuoi un consiglio collega il Monitor al PC in DVI e lascia la porta HDMI libera per un prodotto che sfrutti l'alta definizione (XBOX PS3 BLURAY FOTOCAMERA VIDEOCAMERA DECODER etc...)
Ciao
collegato con il telesystem 7900 hd le immagini e soprattutto le scritte risultano sfocate.
Sai se devo impostare qualcsa in particolare?
Entra nel menu' del decoder e imposta 1080p ( o 720p/1080i ) prova .
BioShock3|)
16-01-2010, 10:17
Salve a tutti,
Non so se è il thread giusto..
Comunque gentilmente mi potreste dare dei pareri per un Asus VH242 24"? Prezzo 210€...mi servirebbe per giocare e per vedere film/filmati 1080p. Nulla più...tenete conto che acquisto in negozio e alla fine la scelta non è vastissima. E' un buon acquisto?
Grazie mille per ogni parere.
Ciao :)
rizzotti91
16-01-2010, 10:20
Salve a tutti,
Comunque gentilmente mi potreste dare dei pareri per un Asus VH242 24"? Prezzo 210€...mi servirebbe per giocare e per vedere film/filmati 1080p. Nulla più...tenete conto che acquisto in negozio e alla fine la scelta non è vastissima. E' un buon acquisto?
L'ho preso io perchè nella mia città era l'unico disponibile subito, è davvero eccezionale lo uso proprio per vedere film a 720p e 1080p e per giocare... nessuna scia ed ottimi colori, vai tranquillo ;)
BioShock3|)
16-01-2010, 10:23
L'ho preso io perchè nella mia città era l'unico disponibile subito, è davvero eccezionale lo uso proprio per vedere film a 720p e 1080p e per giocare... nessuna scia ed ottimi colori, vai tranquillo ;)
GRAZIE mille!
rizzotti91
16-01-2010, 10:32
GRAZIE mille!
Di niente;)
Qualcuno mi aiuta per favore ad impostare i colori? Non riesco a trovare un impostazione che mi aggrada per la navigazione web...
BioShock3|)
16-01-2010, 10:55
Di niente;)
Qualcuno mi aiuta per favore ad impostare i colori? Non riesco a trovare un impostazione che mi aggrada per la navigazione web...
Un'ultima cosa su cui ho un dubbio..
Sul mio attuale Acer AL1714 17" esiste un pulsante Auto, che regola tutto in automatico..La posizione del desktop, colori, contrasto etc etc...Esiste qualcosa di simile sull'Asus? Grazie ancora.
rizzotti91
16-01-2010, 11:12
Un'ultima cosa su cui ho un dubbio..
Sul mio attuale Acer AL1714 17" esiste un pulsante Auto, che regola tutto in automatico..La posizione del desktop, colori, contrasto etc etc...Esiste qualcosa di simile sull'Asus? Grazie ancora.
Io non l'ho visto ma mi sembra che l'auto sia solo con collegamento vga, non vorrei dire qualche fesseria...
BioShock3|)
16-01-2010, 11:14
Io non l'ho visto ma mi sembra che l'auto sia solo con collegamento vga, non vorrei dire qualche fesseria...
Io di VGA DVI HDMI e compagnia bella non me ne intendo molto purtroppo..Io mi limito ad accendere il monitor e basta :stordita:
rizzotti91
16-01-2010, 11:21
Io di VGA DVI HDMI e compagnia bella non me ne intendo molto purtroppo..Io mi limito ad accendere il monitor e basta :stordita:
Il tuo Acer ha solo l'ingresso VGA... che è un collegamento analogico, dvi è digitale, hdmi è un dvi+audio :)
Salve a tutti,
Forse prezzo forse un pelo altino, guarda bene in giro magari si trova anche a meno. Mi ricordo si trovava a 180-190 spedito
BioShock3|)
16-01-2010, 11:48
Il tuo Acer ha solo l'ingresso VGA... che è un collegamento analogico, dvi è digitale, hdmi è un dvi+audio :)
E scusa la banalità della domanda...Come dovrei collegarlo al PC? All' "attacco" della scheda video per intenderci?
Scusate la mia ignoranza (tanta) in materia.
Forse prezzo forse un pelo altino, guarda bene in giro magari si trova anche a meno. Mi ricordo si trovava a 180-190 spedito
Purtroppo è il lato negativo di acquistare in negozio.
rizzotti91
16-01-2010, 11:54
E scusa la banalità della domanda...Come dovrei collegarlo al PC? All' "attacco" della scheda video per intenderci?
Scusate la mia ignoranza (tanta) in materia.
Purtroppo è il lato negativo di acquistare in negozio.
Io l'ho preso 200 euro :(
Cmq figurati :) Allora, nella tua vga dovrebbe già esserci il dvi solo che per collegare il tuo monitor in vga avrai dovuto collegare un adattatore che converte da dvi a vga...e dopo hai collegato il monitor... sbaglio?
BioShock3|)
16-01-2010, 11:57
Io l'ho preso 200 euro :(
Cmq figurati :) Allora, nella tua vga dovrebbe già esserci il dvi solo che per collegare il tuo monitor in vga avrai dovuto collegare un adattatore che converte da dvi a vga...e dopo hai collegato il monitor... sbaglio?
Si..lo 'spinotto' blu del monitor --> Adattatore --> Scheda video
Quindi utilizzo gli stessi collegamenti o un collegamento diretto?
Grazie ancora la disponibilità e la pazienza.
allenatorinelpallone.it
16-01-2010, 14:17
con tutte le possibili risoluzioni le immagini appaiono poco nitide e le scritte con effetto"cataratta"
Batallo12
16-01-2010, 14:19
ma sarà allora un problema del decoder?
allenatorinelpallone.it
16-01-2010, 14:27
con tutte le possibili risoluzioni le immagini appaiono poco nitide e le scritte con effetto"cataratta"
allenatorinelpallone.it
16-01-2010, 14:28
il decoder si vede perfgettamente su un telivisore a tubo catodico
rizzotti91
16-01-2010, 14:57
Si..lo 'spinotto' blu del monitor --> Adattatore --> Scheda video
Quindi utilizzo gli stessi collegamenti o un collegamento diretto?
Grazie ancora la disponibilità e la pazienza.
Non dovrai collegare più l'adattatore ma il monitor direttamente alla vga :)
BioShock3|)
16-01-2010, 15:21
Non dovrai collegare più l'adattatore ma il monitor direttamente alla vga :)
Quindi, correggimi se sbaglio, un collegamento DVI?
rizzotti91
16-01-2010, 18:44
Quindi, correggimi se sbaglio, un collegamento DVI?
Si, collegamento DVI :)
BioShock3|)
16-01-2010, 19:20
Si, collegamento DVI :)
Ok. E ci sarebbero vantaggi in termini di qualità rispetto all'ingresso VGA, visto che si tratta di un 'segnale' digitale e non analogico (quindi meno disturbi suppongo)?
Mentre l'HDMI è lo standard per quanto riguarda sia il segnale video che quello audio.
Grazie infinite comunque per le spiegazioni. Sono meno 'ignorante' rispetto a questa mattina :asd:
rizzotti91
17-01-2010, 00:47
Ok. E ci sarebbero vantaggi in termini di qualità rispetto all'ingresso VGA, visto che si tratta di un 'segnale' digitale e non analogico (quindi meno disturbi suppongo)?
Mentre l'HDMI è lo standard per quanto riguarda sia il segnale video che quello audio.
Grazie infinite comunque per le spiegazioni. Sono meno 'ignorante' rispetto a questa mattina :asd:
Esatto meno disturbi ;)
Cmq figurati :D
BioShock3|)
17-01-2010, 20:38
Salve a tutti,
Qual è la differenza tra la serie VH e quella VW?...in particolar modo mi riferisco a 2 modelli: il VH242 e il VW246, che sembrano essere differenti solo per l'uscita HDMI (VH242 sì, 246 no), la diagonale (24" per il 246, 23.6" per il 242) e il tempo di risposta più basso (2ms) per il VW246.
Ansem_93
17-01-2010, 20:50
raga stando alla asus è migliore la serie VH o la VW?
io sono indeciso sul monitor e non sapevo se prendere il samsun P2370 o un asus VH o VW
BioShock3|)
17-01-2010, 21:44
raga stando alla asus è migliore la serie VH o la VW?
io sono indeciso sul monitor e non sapevo se prendere il samsun P2370 o un asus VH o VW
Sto cercando di capirlo anch'io. Alla fine sullo stesso segmento le specifiche sono pressoché uguali (parlo dei 2 Asus citati nel post prima). E non sono così esperto da saper dire quanti e quali vantaggi apportino determinate caratteristiche piuttosto che altre. :boh:
Vagrant75
23-01-2010, 15:47
Salve a tutti,
Qual è la differenza tra la serie VH e quella VW?...in particolar modo mi riferisco a 2 modelli: il VH242 e il VW246, che sembrano essere differenti solo per l'uscita HDMI (VH242 sì, 246 no), la diagonale (24" per il 246, 23.6" per il 242) e il tempo di risposta più basso (2ms) per il VW246.
Guarda che l'hdmi ce l'ha anche il vw246h ;)
Gabriyzf
23-01-2010, 16:57
Guarda che l'hdmi ce l'ha anche il vw246h ;)
;)
So che forse non è il luogo adatto per parlarne, ma...meglio questo ASUS oppure il Samsung 2494HS?
Ciao ragazzi, qualcuno di vuoi ha acquistato il modello VK246H? Cosa ne pensate? perchè ero tentato all'acquisto visto il prezzo modesto, la risoluzione full hd e 2ms. Me lo consigliate?
Assolut0
25-01-2010, 15:05
Ciao a tutti, sono un felice possessore del modello VH242 e devo dire che la resa con PS3 è ottima. Qui però arriva la mai domanda. Vedo film in Blueray e uso le casse del monitor? Mi pare uno scempio. Tuttavia non ho nulla a cui collegare la preziosa uscita ottica della Ps3. Al momento il collegamento che ho fatto è tra Schermo e amplificatore dell'impianto Mixer/Giradischi che ho sulla scrivania, e mi da gia un ottimo audio.
Scrivo per far luce su un aspetto. SPDIF! Uscita di cui il monitor è dotato. Vorrei saperne di più. Io utilizzo un Jack/RCA per il segnale audio (ma non l'uscita delle cuffie) per mandare il segnale al mixer. Potrei sfruttare questa connessione SPDIF in qualche modo senza un decoder audio?
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo di collegare questo monitor ad una nintendo WII? Dato che è un monitor escludo il component e siccome la console non è HD escludo il collegamento HDMI...inoltre penso che l'immagine ne risentirebbe non poco, non c'è proprio nulla da fare,vero?
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo di collegare questo monitor ad una nintendo WII? Dato che è un monitor escludo il component e siccome la console non è HD escludo il collegamento HDMI...inoltre penso che l'immagine ne risentirebbe non poco, non c'è proprio nulla da fare,vero?
Dovrebbe esistere un cavo vga per la wii prodotto da terze parti (fino a qualche anno fa magari ora c'è di più).
andrew1488
15-02-2010, 20:25
Ciao a tutti!
Veramente ottimo monitor qualità prezzo. Certo ha le sue pecche, in primis quei maledettissimi aloni sui bordi che nella visione dei film ad un primo momento danno un fastidio ma alla fine dopo pochi minuti non si fa più caso.
Molto positiva la resa dei colori, scuri nella media degli LCD (devo ancora farci l'abitudine vengo da un 17" CRT a suo tempo pagato quasi 2 volte questo :D), effetti scia assolutamente assenti in ogni situazione, cosa che più mi interessava.
Diciamo che per la cifra e per le dimensioni è un monitor più che buono, ottima resa in tutte le applicazioni e un ottimo downscaling (anche se lo tengo perennemente a palla anche in desktop)
La cosa che mi ha fatto più dannare è stato il setup!! Ho passato non so quanto tempo a regolarlo trovando infine la regolazione corretta tranne una fastidiosissima "nebbia" e bianco sparaflashato a mille anche azzerrando la luminosità.
Beh alla fine ho risolto modificando i gamma dai driver della scheda video! E dire che ho passato 3/4 del topic cercando soluzione, boh sfigato come sono magari era nel quarto che non avevo fatto passare.
Ad ogni modo ocio ai gamma, quei bast..... :D
ThunderTrunks
15-02-2010, 23:01
Ciao a tutti!
Veramente ottimo monitor qualità prezzo. Certo ha le sue pecche, in primis quei maledettissimi aloni sui bordi che nella visione dei film ad un primo momento danno un fastidio ma alla fine dopo pochi minuti non si fa più caso.
Molto positiva la resa dei colori, scuri nella media degli LCD (devo ancora farci l'abitudine vengo da un 17" CRT a suo tempo pagato quasi 2 volte questo :D), effetti scia assolutamente assenti in ogni situazione, cosa che più mi interessava.
Diciamo che per la cifra e per le dimensioni è un monitor più che buono, ottima resa in tutte le applicazioni e un ottimo downscaling (anche se lo tengo perennemente a palla anche in desktop)
La cosa che mi ha fatto più dannare è stato il setup!! Ho passato non so quanto tempo a regolarlo trovando infine la regolazione corretta tranne una fastidiosissima "nebbia" e bianco sparaflashato a mille anche azzerrando la luminosità.
Beh alla fine ho risolto modificando i gamma dai driver della scheda video! E dire che ho passato 3/4 del topic cercando soluzione, boh sfigato come sono magari era nel quarto che non avevo fatto passare.
Ad ogni modo ocio ai gamma, quei bast..... :D
non e' che tante volte mi dai qualche dritta sui settaggi che hai provato?io i colori li trovo piuttosto sbiaditi.da quello che ho capito hai agito solo abbassando il gamma?di quanto?
andrew1488
16-02-2010, 12:04
allora adesso ho queste impostazioni:
mode standard
luminosità 75
contrasto 80
nitidezza 36
colore modo utende
r 82
v 75
b 65
ho impostato i gamma dall'ati ccc dagli 0.80 ai 0.90 dipende da quello che devo fare.
ciao a tutti
Ho appena collegato il monitor e devo dire che è fantastico si vede benissimo mi piace molto esteticamente ottimo!
Ansem_93
20-02-2010, 16:41
raga qualcuno potrebbe dirmi quali sono le differenze tra questo monitor e il VW246H?
raga qualcuno potrebbe dirmi quali sono le differenze tra questo monitor e il VW246H?
Questo è 23.6", l'altro è 24" pieni. Questo ha 5ms di tempo di risposta, l'altro 2ms. Questo ha l'uscita S/PDIF, l'altro no mi pare.
Credo che le differenze siano tutte qui :)
Ansem_93
20-02-2010, 18:22
Questo è 23.6", l'altro è 24" pieni. Questo ha 5ms di tempo di risposta, l'altro 2ms. Questo ha l'uscita S/PDIF, l'altro no mi pare.
Credo che le differenze siano tutte qui :)
capito,quindi a parte i tempi di risposta i monitor sono gli stessi?
capito,quindi a parte i tempi di risposta i monitor sono gli stessi?
se hanno dimensioni diverse sono diversi :P
cmq in prima pagina se ne parla se nn erro
Preso il monitor da 2 giorni.. mi associo agli altri utenti ;)
funziona, niente artefatti o cose strane nei giochi e mi ci trovo molto bene.
molto meglio dell'asus da 19 che avevo prima...
mi aveva fatto pensare mano dell'accopiata asus/monitor il precedente
Batallo12
04-03-2010, 12:56
ogni tanto, appena acceso, fa anche a me per pochi secondi un leggerissimo sfarfallio della luminosità, ma smette entro 5/10 secondi
non ho voglia di mandarlo in assistenza...peccato però
Entropi@
05-03-2010, 12:52
Salve a tutti! Dovrebbe arrivare anche a me il monitor!! Pensavo ad altro tipo di regalo ma ho appreso che in settimana prossima passerò dal 17 lcd ai 24" dell'asus. :D Ovviamente lo collegherò in dvi con la scheda video in firma. Quale risoluzione consigliate per i giochi?????
E.
Salve a tutti! Dovrebbe arrivare anche a me il monitor!! Pensavo ad altro tipo di regalo ma ho appreso che in settimana prossima passerò dal 17 lcd ai 24" dell'asus. :D Ovviamente lo collegherò in dvi con la scheda video in firma. Quale risoluzione consigliate per i giochi?????
E.
la sua risoluzione è 1920... và usato a 1920... :)
Ansem_93
08-03-2010, 18:58
Raga qualcuno sa dirmi quali sono le impostazioni ideali per questo monitor?
ho preso oggi il cavo hdmi 1.3 placato oro ecc per questo monitor..
montanto il tutto, e appena acceso vedevo con la cornice intorno nera...
cioè, a risoluzione giusta 1920, non vedevo a schermo esteso.
è capitato anche a voi?
ho sistemato dal CCC con l'overscan o simile.. come consigliato da un mio amico..
ma è normale?
Ansem_93
10-03-2010, 12:50
Raga qualcuno sa dirmi quali sono le impostazioni ideali per questo monitor?
up :(
Entropi@
11-03-2010, 12:31
Acquistato oggi! STUPENDO!!! Ora mi spulcio il thread per le impostazioni...;)
E.
edoardogiu
12-03-2010, 17:27
scusate ragazzi una curiosità, il programma asus splendid funziona davvero? cioè rende le immagini migliori o no? ed besogna avere per forza uno schermo asus per usarla?
perchè ho notato che anche nelle schede video asus danno insieme al cd dei driver pur questo programma
jakefuria1986
14-03-2010, 20:50
Salve ragazzi 3 settimane fà ho acquistato il nuovo monitor...stavo x prendermi appunto questo asus vh24h su ebay...ma poi alla comet ho visto ke avevano l'hp 2310i e mi sn buttato su quest'ultimo....ora io premetto ke è veramente ottimo questo mopnitor x quanto visto sin'ora e al piu presto farò un thread ufficiale appunto sul 2310i HP siccome ke nn si trova nulla in giro di questo monitor nessuna recensione,nessuna discussione ecc...ecc...ora la domanda ke vi pongo è questa.....secondo voi facevo meglio ad acquistare questo ASUS?
Ma che domanda è ? :muro: .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.