View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Juarez: Bound in Blood
Diobrando_21
13-07-2009, 18:41
scusate ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi ad avviare questo gioco? A me crasha alla prima schermata anche se cerco di saltarla...il sistema in uso è quello in firma, avete notato delle incompatibilità? Grazie
nessun suggerimento ragazzi?
Portocala
14-07-2009, 16:38
Drivers? Reinstalla il gioco?
Finito giusto due giorni fa. Gioco bellissimo e molto fluido. Il Chrome Engine 4 è un vero gioiello. Ciao!
Diobrando_21
14-07-2009, 17:04
Drivers? Reinstalla il gioco?
driver 186.18, ho già reinstallato ma non va...il bello è che lo stesso dvd a mio fratello funziona...l'unica cosa che al momento mi viene in mente è il SP2 che mio fratello non ha...che ne dite?
Portocala
14-07-2009, 18:43
Ma cos'hai? Il 3 o il 2?
Ti consiglio di installare SP3
Ha Vista, per il SP3 è ancora presto. :asd:
Ha Vista, per il SP3 è ancora presto. :asd:
no esce il 22 ottobre, manca poco :D
no esce il 22 ottobre, manca poco :D
Il 22 ottobre esce Seven... Ciao!
vero.
cmq a livello difficile non è poi tanto facile...eh.
per adesso sono arrivato davanti alla casa dei due fratelli,con i nordisti armati di cannone,bello!
Si devo dire che l'ho pensato anche io per un bel pezzo (e cmq ne ho giocati di FPS a livello difficile ovviamente), poi dopo un pò ti abitui e capendo bene le dinamiche ( e dopo imprecazioni varie per gli headshots quasi con armi Hitscan alla doom a volte... inflitti dai nemici) diventa "facile" e ci si diverte senza problemi:D
sertopica
14-07-2009, 23:10
driver 186.18, ho già reinstallato ma non va...il bello è che lo stesso dvd a mio fratello funziona...l'unica cosa che al momento mi viene in mente è il SP2 che mio fratello non ha...che ne dite?
Prova a disabilitare lo SLI dal pannello di controllo nVidia...
Il 22 ottobre esce Seven... Ciao!
Credo fosse ironico... :D
Diobrando_21
15-07-2009, 00:54
già provato, nulla...altro?
Credo fosse ironico... :D
Già :D
sertopica
15-07-2009, 10:44
già provato, nulla...altro?
Allora prova a dare l'affinità a 4 degli otto cores dal taskmanager all'eseguibile. Magari non digerisce bene gli i7... :boh:
sertopica
15-07-2009, 11:18
era sarcastico... secondo me dvd2005 ritiene windows 7 un semplice sp3 per vista.
Io xò onestamente, usandolo da parecchi mesi, posso affermare che non è assolutamente così. ;)
Sono d'accordo. ;)
non credo sia questo... a me con un i7 va alla grandissima... e non ho dovuto toccare nulla riguardo l'affinità dei cores. :)
Allora ritiro... :D
Ciao! :)
Ma il duello col cobra..... :muro:
Ah, ecco... :oink: Ciao!
finito in poco meno di 6 ore a livello difficile, sbloccando la metà dei segreti(all''inizio li cercavo poi ho lasciato perdere dato che li trovavo totalmente inutili) e facendo tutte le missioni delle sezioni free roaming(bruttarelle a dir la verità)... comunque me la sono presa comoda
corto è corto... anche troppo facile
senza auto-aim e giocandolo al livello di difficoltà massimo(sbloccabile completando il gioco) sarebbe stato meglio... magari con una patch possono sistemare la cosa
graficamente, finchè si osserva l'area in prossimità, è tutto molto curato e ricco di dettagli ma appena si volge lo sguardo ad un minimo di ditanza si notano solo textures slavate ed un vuoto generale
veder comparire di tutto ad ogni passo davvero non riesco a sopportarlo
alla fine si lascia giocare volentieri, è molto frenetico e seguire la storia dei 3 fratelli è interessante
un gioco onesto, il prezzo al lancio di 30€ è giusto... aspettare di trovarlo a qualche euro in meno forse è ancora più giusto
Pachanga
15-07-2009, 13:25
finito in poco meno di 6 ore a livello difficile, sbloccando la metà dei segreti(all''inizio li cercavo poi ho lasciato perdere dato che li trovavo totalmente inutili) e facendo tutte le missioni delle sezioni free roaming(bruttarelle a dir la verità)... comunque me la sono presa comoda
corto è corto... anche troppo facile
senza auto-aim e giocandolo al livello di difficoltà massimo(sbloccabile completando il gioco) sarebbe stato meglio... magari con una patch possono sistemare la cosa
graficamente, finchè si osserva l'area in prossimità, è tutto molto curato e ricco di dettagli ma appena si volge lo sguardo ad un minimo di ditanza si notano solo textures slavate ed un vuoto generale
veder comparire di tutto ad ogni passo davvero non riesco a sopportarlo
alla fine si lascia giocare volentieri, è molto frenetico e seguire la storia dei 3 fratelli è interessante
un gioco onesto, il prezzo al lancio di 30€ è giusto... aspettare di trovarlo a qualche euro in meno forse è ancora più giusto
Praticamente,considerando tutto cio' che hai detto,ci hai messo la meta' del tempo rispetto a quelli tra di noi che hanno postato la loro durata di gioco!
Sei una macchina da guerra!:D
Hai usato esclusivamente Ray o hai alternato i due fratelli?
Forse l'auto aim e la dinamite(oltre alla tua capacita',naturalmente)possono rendere decisamente piu' rapida la conclusione del gioco...
Per quanto riguarda i difetti che hai sottolineato effettivamente ci sono,bisogna solo valutare che impatto possano avere sul giudizio globale.
Mi sembra in ogni caso che tu non sia entusiasta...
Che voto daresti?7?
Ciao
ti dico subito che il gioco mi è piaciuto e mi ha divertito molto, i difetti però ci sono... alcuni anche macroscopici per come la vedo io
per il voto veramente non saprei cosa dare, comunque considerando anche il prezzo lo consiglio
sulla difficoltà non so... effettivamente anche in altri casi mi sono lamentato mentre altri trovavano giusto il livello di sfida, quindi è anche molto soggettivo
di certo l'auto-aim con ray la considero una cosa sbagliata ed il sistema di recupero dell'energia fa diventare tutto più semplice
comunque ho giocato alternando i personaggi anche se ho fatto un paio di livelli in più con ray dato che con thomas, usando per lo più il fucile, mi sembrava un po' troppo lento il gameplay
la dinamite l'ho usata solo contro un paio di boss
credo di essere morto un 7 o 8 volte e le parti più impegnative sono state gli ultimi due livelli
Pachanga
15-07-2009, 15:43
ti dico subito che il gioco mi è piaciuto e mi ha divertito molto, i difetti però ci sono... alcuni anche macroscopici per come la vedo io
per il voto veramente non saprei cosa dare, comunque considerando anche il prezzo lo consiglio
sulla difficoltà non so... effettivamente anche in altri casi mi sono lamentato mentre altri trovavano giusto il livello di sfida, quindi è anche molto soggettivo
di certo l'auto-aim con ray la considero una cosa sbagliata ed il sistema di recupero dell'energia fa diventare tutto più semplice
comunque ho giocato alternando i personaggi anche se ho fatto un paio di livelli in più con ray dato che con thomas, usando per lo più il fucile, mi sembrava un po' troppo lento il gameplay
la dinamite l'ho usata solo contro un paio di boss
credo di essere morto un 7 o 8 volte e le parti più impegnative sono state gli ultimi due livelli
Ottima spiegazione!;)
Anch'io ho trovato il gioco relativamente facile,anche se giocato alla massima difficolta'.
Gli unici problemi li ho avuti all'inizio con i duelli,poi,capita la meccanica,sono filato via fino alla fine,anche se gli ultimi due livelli,come hai gia' detto,sono risultati un poco piu' ostici...
Per quanto riguarda la durata,tu prediligi il ritmo molto alto,io invece ho basato quasi per intero il mio personale gameplay sull'uso della carabina da parte di Thomas.
Il gioco in questo modo e' molto piu' lento,cosa che a me piace assai,visto che io adoro andarmene in giro per le location a vedere ogni singolo angolo:D ,e far fuori i nemici da lontano...
Anche se non disdegno,quando necessario,gli scontri ravvicinati,frenetici al massimo!
In ogni caso 6 ore di gioco sono veramente poche.
Giusto che il tuo giudizio sia influenzato,eventualmente,anche da questo motivo!;)
Portocala
15-07-2009, 17:08
Nelle mio 10 ore di gioco ho usato nella maggior parte Thomas e la carabina. Ho controllato ogni pezzettino calpestabile alla ricerca dei soldi e dei segreti :D
Lo stile utilizzato era TABULA RASA da lontano :) per poi andare a controllare.
Nelle mio 10 ore di gioco ho usato nella maggior parte Thomas e la carabina. Ho controllato ogni pezzettino calpestabile alla ricerca dei soldi e dei segreti :D
Lo stile utilizzato era TABULA RASA da lontano :) per poi andare a controllare.
devo essere sincero, ho trovato solo quelli in cui sono inciampato :fagiano:
Ashgan83
15-07-2009, 18:27
Be' ci credo che giocando con ray lo si finisce in poco tempo, il gioco è nettamente più semplice. Con thomas basta un colpo e sei quasi morto, ray è un tank.
Qualcuno sa quanto ha venduto questo gioco?
Diobrando_21
15-07-2009, 19:11
Allora prova a dare l'affinità a 4 degli otto cores dal taskmanager all'eseguibile. Magari non digerisce bene gli i7... :boh:
non credo sia questo... a me con un i7 va alla grandissima... e non ho dovuto toccare nulla riguardo l'affinità dei cores. :)
allora che faccio? ci deve essere qualcosa che va in conflitto xké a mio fratello funziona lo stesso DVD...ma cosa?
il gioco e' cosi' leggero che gira anche con un notebook modesto.
supereos1
15-07-2009, 22:23
duelo maledetto/i, io questo non riesco proprio ad abbatterlo, troppo veloce lui e impedito celebroleso il protagonista.
Cavolo!
http://img196.imageshack.us/img196/2995/screen0715231421.jpg
sertopica
15-07-2009, 22:38
duelo maledetto/i, io questo non riesco proprio ad abbatterlo, troppo veloce lui e impedito celebroleso il protagonista.
Cavolo!
http://img196.imageshack.us/img196/2995/screen0715231421.jpg
Può essere frustrante ma prima o poi ce la farai... :D
Luiprando
15-07-2009, 22:45
il gioco a me piace molto...
ma voglio dire una cosa su questo motore il chrome4... la resa dell'acqua a mio parere è la migliore in assoluto di sempre!
già col primo CoJ rimanevo ad osservare l'acqua meravigliosa ma nel livello con la canoa in questo CoJ2 si è raggiunto veramente una resa realistica dell'acqua mai vista prima. Se questo motore fosse pompato solo per i PC saremmo difronte a qualcosa che forse supererebbe anche il Cryengine 2 :O
Può essere frustrante ma prima o poi ce la farai... :D
Quoto. Basta prenderci la mano e diventa sempre più semplice. Comunque sia, non lasciarti spaventare il fatto di dover ripetere i duelli più e più volte, perchè è normalissimo.
Se questo motore fosse pompato solo per i PC saremmo difronte a qualcosa che forse supererebbe anche il Cryengine 2
Direi che è già pompato che va bene... Ciao!
Come si attiva il filtro Antialiasing? Ingame non ci sono opzioni e tramite Catalyst Control Center non funziona...:mc:
Portocala
16-07-2009, 19:10
Non si puo' :asd:
Non si puo' :asd: Già, come pensavo...alla fine non è un grosso problema visto che il gioco ha già di suo un edge antialiasing che fa il suo dovere e evita di far notare troppo le scalettature...era solo per sapere comunque, mi accontento ;)
mi sto avvicinando alla fine, devo dire che anche l'uso del fratello non giocante non è affatto malvagio, mi pare ben gestito dal'ia.
Pachanga
16-07-2009, 22:15
mi sto avvicinando alla fine, devo dire che anche l'uso del fratello non giocante non è affatto malvagio, mi pare ben gestito dal'ia.
Sono d'accordo!
Una cosa che ho particolarmente apprezzato e' che non si mette mai sulla linea di fuoco del personaggio giocante.
Niente a che vedere con quello che succedeva ad esempio,in Half Life 2 od in qualche Call of Duty,se ben ricordo,dove le imprecazioni per questo motivo si sprecavano...:D
Certo qui e' piu' semplice:un solo personaggio che ti aiuta e spazi un po' piu' ampi...
In ogni caso un aspetto decisamente positivo!:)
Luiprando
16-07-2009, 22:22
appena finito in 6 ore e 38 minuti... 17 segreti su 89 :muro:
molto bello niente da dire! solo che mi è venuta una voglia morbosa di riprendere il primo :D anche perchè il Billy del primo non ho ben capito in che posizione si colloca a meno che non è il figlio di thomas e la tipa... possibile?
Pachanga
16-07-2009, 22:42
appena finito in 6 ore e 38 minuti... 17 segreti su 89 :muro:
molto bello niente da dire! solo che mi è venuta una voglia morbosa di riprendere il primo :D anche perchè il Billy del primo non ho ben capito in che posizione si colloca a meno che non è il figlio di thomas e la tipa... possibile?
Sto giocando anch'io al primo episodio,mi piace assai,soprattutto perche' applicando la megapatch le fasi stealth sono finalmente giocabili,anche se,comunque,io non le amo particolarmente...
Ieri,per salire sulla montagna a recuperare la piuma dell'aquila ho rischiato di addormentarmi...:D
Per quanto riguarda i segreti ho notato che molti di noi ne hanno trovati pochi:nel mio caso ero un po' frustrato dal fatto che,quando volevo cercarli in tranquillita' o Ray mi richiamava continuamente all'ordine o sullo schermo appariva la famigerata scritta:"Se non aiuti tuo fratello morira'!":D
Al che ho desistito,anche perche' molti di essi sono rintracciabili esclusivamente nel bel mezzo degli scontri,dove l'attenzione spesso e' rivolta a ben altro...
Billy...
...e' effettivamente il figlio di Thomas e Marisa.Non ti dico altro per non rovinarti la storia ma c'e' un altro aspetto collegato a questo che non mi quadra...
Casomai ne parleremo in seguito...;)
Portocala
17-07-2009, 08:11
Se facciamo la somma dei due capitoli Thomas e' il peggiore visto che da grande picchia Billy perche' e' un chicano mentre Ray e' quello buono
Ho visto che tra i requisiti di sistema c'è anche il Service Pack 3 per windows XP.
Io ho XP+SP2 e va di meraviglia, visto che ho letto che l'installazione del SP3 porta dei problemi, sapete dirmi se lo posso giocare anche con l'SP2?
Ho visto che tra i requisiti di sistema c'è anche il Service Pack 3 per windows XP.
Io ho XP+SP2 e va di meraviglia, visto che ho letto che l'installazione del SP3 porta dei problemi, sapete dirmi se lo posso giocare anche con l'SP2?
Se il SP3 figura tra i requisiti di sistema, significa che è necessario. La sua installazione -comunque sia- non comporta proprio alcun problema. Ciao!
Pachanga
17-07-2009, 15:02
Se facciamo la somma dei due capitoli Thomas e' il peggiore visto che da grande picchia Billy perche' e' un chicano mentre Ray e' quello buono
E' gia' la seconda volta che mi precedi!
Mi leggi nel pensiero...:D
La mia perplessita' deriva proprio da questo...
...dunque,un'incongruenza non da poco(penso sia una licenza poetica dei Techland,e' che Thomas,in Bound in Blood,e' un personaggio fondamentalmente buono,legato fortemente almeno al valore morale e sociale rappresentato dalla famiglia!E dopo qualche anno che fa?Impazzisce e si mette a picchiare il figlio?Mah...!?Anche se,ma questo non lo giustifica:D ,non ho ancora capito(ho ormai finito il primo CoJ)se Billy e' figlio di Juarez,come sembra,o di Thomas stesso...
Per conto mio non era semplicissimo legare alla perfezione le due storie e gli sviluppatori speravano che,a distanza di tre anni ci fossimo dimenticati la trama del primo episodio...:D
Evil Chuck
17-07-2009, 18:32
Ciao ragazzi....il mio amico ha questo problema e nn ho idea di come risolverlo....
praticamente installo - creo il profilo - inizio la storia - e dopo un pò di secondi il gioco si blocca e dopo si chiude e ritorna tutto al Desktop!
ho visto sul web ke non sono l'unico a riscontrare questo problema....chiedono la mia stessa cosa però non ci sono risposte.....:read:
vorrei sapere cmq il motivo di qst problema.....potreste aiutarmi?:help:
sennò al mio amico non me lo tolgo + dalle scatole!!! :D
Portocala
17-07-2009, 18:40
:D Billy e' di Juarez
Prova a premere qualsiasi tasto bypassando il video. A me lo fa con Prototype :(
Evil Chuck
17-07-2009, 18:42
Prova a premere qualsiasi tasto bypassando il video. A me lo fa con Prototype :(
ci ho provato.....salto il video....ma al caricamento si blocca lo stesso...
sembra ke abbia un tempo già prestabilito x bloccarsi!
Pachanga
17-07-2009, 19:42
Manno',dai,e' solo Marisa che lo sostiene...:D
Beh,pero' ripensandoci bene,Thomas non ha avuto il tempo materiale per essere inequivocabilmente il padre...:oink:
In ogni caso invoco la prova del DNA!:O :D
Quindi Thomas,dopo qualche anno realizza che avere un figlio adottivo o quasi non e' la stessa cosa che avere prole propria ed inizia a menare Billy...
Ora la trama e' plausibile!:asd:
Beh,pero' ripensandoci bene,Thomas non ha avuto il tempo materiale per essere inequivocabilmente il padre...:oink:
Quindi Thomas,dopo qualche anno realizza che avere un figlio adottivo o quasi non e' la stessa cosa che avere prole propria ed inizia a menare Billy...
qui (http://www.youtube.com/watch?v=mHSHc3qjEcY)
Portocala
17-07-2009, 22:03
Appena l'ha saputo, sul ritmo di questa canzone ... :asd: http://www.forumeter.com/video/182772/The-Prodigy-Smack-My-Bitch-Up-Complete-
Thomas -nel seguito- odia e picchia Billy proprio perchè sa benissimo che è figlio di Juarez e non suo (e questo lo riempie di rabbia). Rey, redento dal male, non ha nemmeno lui simpatia per il ragazzo dall'evidente carnagione messicana. Certo, la trama ora è chiarissima. Ciao!
fraussantin
17-07-2009, 23:22
una domanda semplice
di quanti livelli e fatto il gioco ??????
o perlomeno non sara cortissimo???
prima di spendere 30 euri mi piaceva sapere se e un gioco che si finisce in una settimana o no (perche ultimamente li fanno sempre piu corti sti giochi!!)
MarioMas
17-07-2009, 23:52
be guarda ti dirò che lo sto giocando con difficoltà (difficile), certo non ci gioco proprio accanitamente ma sono due settimane e ancora devo finirlo, certo se lo giochi co facile lo termini in pochi giorni!
Pachanga
18-07-2009, 02:19
qui (http://www.youtube.com/watch?v=mHSHc3qjEcY)
Grandissimo!:D
Appena l'ha saputo, sul ritmo di questa canzone ... :asd: http://www.forumeter.com/video/182772/The-Prodigy-Smack-My-Bitch-Up-Complete-
Ho sempre considerato questo video uno dei piu' duri mai visti in circolazione,soprattutto considerando la sua data di uscita...
Allora non si era mai visto nulla di simile ed era proprio un bel pugno nello stomaco!
Certo si adatterebbe alla perfezione all'irrealistico stato d'animo di Thomas,se non fosse per la sorpresina finale...:D
Ashgan83
18-07-2009, 03:42
Terminato. Veramente molto bello, e se il gioco fosse finito quando (occhio che spoilero il finale)
Ray ammazza william
avremmo avuto uno dei migliori (e più commoventi) ending mai visti in un vg, peccato che poi continui lo spara spara (seppur per poco). Quella scena è comunque veramente notevole, ha una carica emotiva enorme.
Ashgan83
18-07-2009, 03:43
doppio post.
Pachanga
18-07-2009, 04:43
Terminato. Veramente molto bello, e se il gioco fosse finito quando (occhio che spoilero il finale)
Ray ammazza william
avremmo avuto uno dei migliori (e più commoventi) ending mai visti in un vg, peccato che poi continui lo spara spara (seppur per poco). Quella scena è comunque veramente notevole, ha una carica emotiva enorme.
Vero!
Io ho appena finito il primo CoJ ed anche questo ha un gran finale...
Consigliato a tutti,a patto che abbiate pazienza nelle fasi stealth e quando impersonate Billy in genere...
...l'ultima parte,quella della cisterna d'acqua,ha messo a dura prova i miei nervi...:D
Lungo non è di certo. Siamo sulle 7 ore circa di gioco (più o meno allo stesso livello di Crysis Warhead). Ciao!
ho letto senza leggere gli ultimi post, però magari usare il tag spolier.
Ashgan83
18-07-2009, 10:57
Ah ci ho messo circa 7 ore giocando una votla con uno e una volta con l'altro, però senza dare troppo peso ai segreti (e ho fatto male, paiono parecchio interessanti, quindi mi sa che me lo risparo a molto difficile e provo a trovare tutti i segreti).
qualche anima pia mi passerebbe il save dopo il duello con lo stramaledetto cobra ? :help:
Pachanga
18-07-2009, 15:22
ho letto senza leggere gli ultimi post, però magari usare il tag spolier.
Sorry!
Hai assolutamente ragione.
Uso sempre gli spoiler ma qui ci siamo lasciati trasportare dalla trama...
Ho editato,anche se ormai sono gia' stato quotato...
una domanda semplice
di quanti livelli e fatto il gioco ??????
prima di spendere 30 euri mi piaceva sapere se e un gioco che si finisce in una settimana o no (perche ultimamente li fanno sempre piu corti sti giochi!!)
se per te influiscono molto le ore di gioco ti conviente puntare su qualcos'altro
io l'ho finito in 6 ore a difficile raccogliendo anche molti segreti, direi che se te lo giochi filato in 5 ore lo termini
Sorry!
Hai assolutamente ragione.
Uso sempre gli spoiler ma qui ci siamo lasciati trasportare dalla trama...
Ho editato,anche se ormai sono gia' stato quotato...
Grazie ;)
we il pape se nfognato heheeheh comunque ottimo gioco e bella recensione su gmc...:cool:
Portocala
18-07-2009, 17:01
qualche anima pia mi passerebbe il save dopo il duello con lo stramaledetto cobra ? :help:
=============== Save ============
http://www.megaupload.com/?d=M4ZWQIMC
:)
we il pape se nfognato heheeheh comunque ottimo gioco e bella recensione su gmc...:cool:
che giudizio gli ha dato ?
Gli affibia un buon 8 e mezzo ed il giudizio positivo espresso è più che pertinente, Io l'ho acquistato oggi e ci ho giochicchiato un'oretta adesso e non mi sembra per niente male! :D
Kharonte85
18-07-2009, 19:08
Sembra davvero ben fatto...l'inizio un po' in sordina ma poi si va alla grande...ottima grafica e molto leggero. :)
ottima grafica e molto leggero. :)
Quoto appieno. Ciao!
:)
cavoli grazie !
ma ho scoperto come fare sti duelli... :D
praticamente ho alzato al massimo la sensibilità del mouse per essere + veloce ad estrarre . Cmq ti ringrazio per il tempo che hai perso ;)
Gli affibia un buon 8 e mezzo ed il giudizio positivo espresso è più che pertinente, Io l'ho acquistato oggi e ci ho giochicchiato un'oretta adesso e non mi sembra per niente male! :D
Grazie.
Vedrai che andando avanti ti coinvolgerà sempre di più :)
Segnalo un post visto in un altra discussione:
state giocando alla versione italiana di Call of Juarez: Bound in Blood?oppure state giocando quella inglese ma vorreste i sottotitoli in italiano?
il parlato in italiano non vi piace ed pure fuori sincrono?
bene ora vi spiego come senza nemmeno infrangere il copyright potrete cambiare a piacimento la lingue o i meno e i sottotitoli del gioco..
http://lh6.ggpht.com/_cUdYRKywNQs/SmGMgUdvUNI/AAAAAAAAAOw/VWaqBHEaNJI/s912/vbnfgvn.jpg
ANDATE IN= .D:\giochi completi\Call of Juarez - Bound in Blood\CoJ2 (per voi la destinazione sara diversa)
Ora per chi ha la versione inglese del gioco
DataEn
SpeechEn
per chi ha la versione italiana
Datait
Speechit
SpeechEn=179 Mb contiene le voci ( in questo caso inglesi)
DataEn= 417 KB contiene menu e sottotititoli.
se avete il gioco originale in italiano prendete il dvd cercate i file DataEn
SpeechEn e Datait
Speechit e copiateli in una cartella sul desktop
ORA=
1.se volete passare i dialoghi del gioco in inglese con i sub in italiano prendete il file SpeechEn ronominatelo Speechit e poi sostituitelo a quello che si trova dove vi ho detto nel passaggio 1.se volete passare il gioco tutto in inglese rinominate pure data DataEn in Datait e fate la solita sostituzione del file.
2.se avete il gioco solo in inglese e volete passarlo in ita (dovete cercarvi i file su internet dato che se vi dico dove trovarli verrei bannato..) fate il procedimento inverso.
io ora me lo gioco in inglese con i sub in ita e vi consiglio di fare lo stesso..
Pachanga
19-07-2009, 01:15
Segnalo un post visto in un altra discussione:
Ottima segnalazione!;)
Peccato che alcuni di noi abbiano gia' finito il gioco...:(
Ottima segnalazione!;)
Peccato che alcuni di noi abbiano gia' finito il gioco...:(
Detto sinceramente, il doppiaggio italiano non mi è parso poi così tanto fuori sincrono... Ciao!
Pachanga
19-07-2009, 13:55
Detto sinceramente, il doppiaggio italiano non mi è parso poi così tanto fuori sincrono... Ciao!
Si,e' vero anche a me in questo senso e' sembrato buono.
Piuttosto la maggior parte di noi,e ne abbiamo discusso fin dai primi post,ha ritenuto il doppiaggio nella nostra lingua,almeno in alcuni momenti del gioco e in alcuni personaggi,di bassa qualita'...
Ora sono curioso di applicare la modifica di fix-92 per vedere il risultato...;)
Finito
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090719181121_CoJBiBGame_x862009-07-1918-05-13-80.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090719181121_CoJBiBGame_x862009-07-1918-05-13-80.jpg)
trovato pochissimi segreti, ma ad onor del vero non li ho nemmeno cercati, come del resto mi accade sempre nei giochi per questi tipi di obiettivi.
Sono state poco più di 7 ore, comunque divertenti, senza punti di stanca, direi che vale tutti i 29.90 pagati :)
Pachanga
19-07-2009, 17:32
Finito
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090719181121_CoJBiBGame_x862009-07-1918-05-13-80.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090719181121_CoJBiBGame_x862009-07-1918-05-13-80.jpg)
trovato pochissimi segreti, ma ad onor del vero non li ho nemmeno cercati, come del resto mi accade sempre nei giochi per questi tipi di obiettivi.
Sono state poco più di 7 ore, comunque divertenti, senza punti di stanca, direi che vale tutti i 29.90 pagati :)
Non ricordo se avevi gia' detto a che difficolta'...
In ogni caso sei stato decisamente rapido!
E con un'ottima percentuale di precisione!;)
Non ricordo se avevi gia' detto a che difficolta'...
In ogni caso sei stato decisamente rapido!
E con un ottima percentuale di precisione!;)
come difficoltà quella di mezzo, probabilmente a difficile avrei impiegato più tempo dovendo stare più coperto negli scontri a fuoco. Però non ho corso, mi sono spesso guardato in giro e goduto il panorama. Alla fine ho giocato molto di più con Thomas.
Pachanga
19-07-2009, 18:02
come difficoltà quella di mezzo, probabilmente a difficile avrei impiegato più tempo dovendo stare più coperto negli scontri a fuoco. Però non ho corso, mi sono spesso guardato in giro e goduto il panorama. Alla fine ho giocato molto di più con Thomas.
Si,direi che la tua ipotesi e' senz'altro azzeccata!;)
Riguardo alla modifica fatta da fix-92 per i dialoghi vorrei confermare che funziona.
Pero',e non me lo aspettavo visti i commenti degli altri utenti,non e' che il doppiaggio in inglese mi abbia entusiasmato...
Le voci sono belle ma,anche qui,come nel doppiaggio in italiano,le intonazioni dei dialoghi mi sembrano spesso completamente sballate...
Come avevamo gia' detto e' che i doppiatori sembra non abbiano lavorato in tempo reale ma su script a loro fatti recapitare.
Tanto per rimanere in tema,come gia' detto ho appena finito il primo CoJ e li' il risultato mi pare,in questo senso,decisamente piu' convincente...;)
8 e mezzo , 8 meritato io il mezzo lo tolgo per le piccolezze tolte in confronto al primo e per la durata irrisoria....
8 e mezzo , 8 meritato io il mezzo lo tolgo per le piccolezze tolte in confronto al primo e per la durata irrisoria....
Ormai, molti giochi hanno una durata irrisoria... Ciao!
Ormai, molti giochi hanno una durata irrisoria... Ciao!
dipende dal genere.
Lord Kapelot
20-07-2009, 09:23
L'ho comprato anche io, ma dopo pochi minuti che gioco o si pianta tutto ed esce, oppure la grafica impazzisce e non si riesce più a giocare.
Sono possessore di una twintech Geforce GTX285. Quando ho comprato il gioco ovviamente nemmeno mi son posto il problema di guardare i requisiti sulla scatola, ma ho notato una cosa terrificante :"SUPPORTATE SOLO LE SEGUENTI SCHEDE VIDEO"... e tra le serie 200 ci son solo la 260 e la 280....
Che sia questa la causa del problema? Ci sono per caso altri utenti qui con la mia stessa scheda video che non hanno nessun problema?
Ovviamente ho aggiornato i drivers all'ultima versione e per sicurezza ho aggiornato anche quelli audio (ho una x-fi fatality championship series).
Grazie.
dipende dal genere.
Ok, allora aggiungo "FPS". ;) Ciao!
Ok, allora aggiungo "FPS". ;) Ciao!
nel genere fps siamo allo scandalo (o al tentativo di furto, vedi tu)
Evil Chuck
20-07-2009, 11:22
Ciao ragazzi....il mio amico ha questo problema e nn ho idea di come risolverlo....
praticamente installo - creo il profilo - inizio la storia - e dopo un pò di secondi il gioco si blocca e dopo si chiude e ritorna tutto al Desktop!
ho visto sul web ke non sono l'unico a riscontrare questo problema....chiedono la mia stessa cosa però non ci sono risposte.....
RAGAZZI MA E' POSSIBILE KE NESSUNO RISPONDE A QUESTE DOMANDE? AIUTIAMOCI C***O!!! :muro:
Se il gioco è originale non dovresti avere problemi di sorta.. al limite se ha il pc overcloccato digli di riportarlo a default.
Evil Chuck
20-07-2009, 11:46
Se il gioco è originale non dovresti avere problemi di sorta.. al limite se ha il pc overcloccato digli di riportarlo a default.
proprio stamattina mi ha detto ke l'ha provato sul PC di sua sorella con Windows XP e ha funzionato!!!!
lui invece ha Vista.....possibile ke è il sistema operativo il problema?
proprio stamattina mi ha detto ke l'ha provato sul PC di sua sorella con Windows XP e ha funzionato!!!!
no io ci sto giocando su vista business 32bit e va da deo.
davide155
20-07-2009, 12:30
ho visto sul web ke non sono l'unico a riscontrare questo problema....chiedono la mia stessa cosa però non ci sono risposte.....
RAGAZZI MA E' POSSIBILE KE NESSUNO RISPONDE A QUESTE DOMANDE? AIUTIAMOCI C***O!!! :muro:
Ho io la soluzione al tuo problema.
A quanto pare sembra essere colpa delle impostazioni audio di vista.
Vai nel pannello di controllo, vai nelle impostazioni audio. Fai doppio click sugli altoparlanti.
Da qui vai sulla schedina AVANZATE e in formato predefinito seleziona dal menù a tendina 16bit 48000hz (Qualità DVD).
Avvia il gioco e vedrai che non si bloccherà ;)
Evil Chuck
20-07-2009, 12:35
Ho io la soluzione al tuo problema.
A quanto pare sembra essere colpa delle impostazioni audio di vista.
Vai nel pannello di controllo, vai nelle impostazioni audio. Fai doppio click sugli altoparlanti.
Da qui vai sulla schedina AVANZATE e in formato predefinito seleziona dal menù a tendina 16bit 48000hz (Qualità DVD).
Avvia il gioco e vedrai che non si bloccherà ;)
aaaah...grazie.....adesso ke ci penso anke con CoD WaW me lo faceva questo problema audio....
come ho fatto a nn pensarci.....:doh:
grazissimo....ti farò sapere se funziona il tutto....ciao!! ;)
fraussantin
20-07-2009, 12:48
quoto sono dei ladri (senza motivo , perche dal momento che le texture le disegniano i personaggi anche e di giochi cosi ne fanno uno ogni 2 anni cosa gli costa fare dei livelli in piu!!!!!!!)(oltre a questo vedi codwaw cod modern l4d ecc)
provati da amici su vista va bene (anzi benissimo!!!)
Fantomatico
20-07-2009, 13:04
Ne approfitto per chiedere qui: qualcuno che ha rigiocato al primo CoJ, sa se si può finalmente attivare l'AA?
Mi ricordo che è pieno di scalettature e con la mia precedente vga non sono mai riuscito ad attivare l'antialiasing, quindi chiedo se con la 8800 qualcuno sa se basta attivarlo dal pannello di controllo o se bisogna procedere differentemente.
Grazie.;)
davide155
20-07-2009, 13:47
Ne approfitto per chiedere qui: qualcuno che ha rigiocato al primo CoJ, sa se si può finalmente attivare l'AA?
Mi ricordo che è pieno di scalettature e con la mia precedente vga non sono mai riuscito ad attivare l'antialiasing, quindi chiedo se con la 8800 qualcuno sa se basta attivarlo dal pannello di controllo o se bisogna procedere differentemente.
Grazie.;)
Io con la nvidia 8800gt non ci sono riuscito.
Le ho provate di tutte ma nada.
C'è però una funzione del gioco che ti smussa i contorni, e sembra che ci sia l'aa, ma come la disattivi vedi che è solo un effetto del gioco e non è l'aa vero e proprio.....
Pachanga
20-07-2009, 13:52
Grazie.;)
Purtroppo,come puoi ben vedere dallo screen,io non ce l'ho fatta...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090720144915_CoJ.exe002-00-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090720144915_CoJ.exe002-00-23.jpg)
Anche se ho una Ati...
ciao ragazzi con il oc in firma faccio partire Coj ma quando vado inizia partita livello medio mi si blocca con il caricatore in basso a destra e non va a vanti.
Ho pensato a qualche conflitto ma non so quale mi potreste aiutare
grazie
davide155
20-07-2009, 15:54
ciao ragazzi con il oc in firma faccio partire Coj ma quando vado inizia partita livello medio mi si blocca con il caricatore in basso a destra e non va a vanti.
Ho pensato a qualche conflitto ma non so quale mi potreste aiutare
grazie
Provato a fare come ho spiegato io nel post numero 592?
Ps: Hai la firma irregolare......ti conviene editarla e sistemarla come da regolamento ;)
@less@ndro
20-07-2009, 15:57
Grazie.;)
installa l'enanhcement pack.. quello con le dx10 per capirci. :ciapet:
Purtroppo,come puoi ben vedere dallo screen,io non ce l'ho fatta...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090720144915_CoJ.exe002-00-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090720144915_CoJ.exe002-00-23.jpg)
Anche se ho una Ati...
accidenti, era così seghettato.... non me lo ricordavo !!!
Concordo pienamente. Io lo chiamerei più furto che scandalo (per Crysis, sicuramente. Ne hanno parlato per quasi due anni, per poi rilasciare un titolo che si finisce tranquillamente in poco più di dieci ore, gabbando i gamers con la "bella" sorpresa-business del gioco diviso in tre episodi). Siamo giunti ad un punto in cui gli interessi dei pochi vanno a contare più delle esigenze dei molti. Ciao!
L'ho comprato anche io, ma dopo pochi minuti che gioco o si pianta tutto ed esce, oppure la grafica impazzisce e non si riesce più a giocare.
Sono possessore di una twintech Geforce GTX285. Quando ho comprato il gioco ovviamente nemmeno mi son posto il problema di guardare i requisiti sulla scatola, ma ho notato una cosa terrificante :"SUPPORTATE SOLO LE SEGUENTI SCHEDE VIDEO"... e tra le serie 200 ci son solo la 260 e la 280....
Che sia questa la causa del problema? Ci sono per caso altri utenti qui con la mia stessa scheda video che non hanno nessun problema?
Ovviamente ho aggiornato i drivers all'ultima versione e per sicurezza ho aggiornato anche quelli audio (ho una x-fi fatality championship series).
Grazie.
Ti assicuro che con una GTX285 ed una x-fi fatality gira tutto perfettamente...almeno su XP SP3.
Fantomatico
20-07-2009, 19:15
Io con la nvidia 8800gt non ci sono riuscito.
Le ho provate di tutte ma nada.
C'è però una funzione del gioco che ti smussa i contorni, e sembra che ci sia l'aa, ma come la disattivi vedi che è solo un effetto del gioco e non è l'aa vero e proprio.....
Dannazione... è troppo scalettato e non si può applicare l'aa..pazzesco.
Hai provato ad applicare più tipi di AA dal pannello? Andando su impostazioni programma e non su impostazioni globali?
Fai una prova..al massimo lo reinstallo e provo anch'io. :P
Portocala
20-07-2009, 21:58
Dal predecessore state andando al successore :asd:
@less@ndro
20-07-2009, 22:07
Hai provato ad applicare più tipi di AA dal pannello? Andando su impostazioni programma e non su impostazioni globali?
ma l'avete installata o non l'ultima patch? :mc:
davide155
20-07-2009, 23:05
Azz......non avevo capito che stavate parlando del primo :stordita:
No io parlavo del secondo........anche in questo niente AA......ma c'è quell'effetto del gioco che camuffa i contorni.
Provato a fare come ho spiegato io nel post numero 592?
Ps: Hai la firma irregolare......ti conviene editarla e sistemarla come da regolamento ;)
scsami ma io ho xp sp3; e non funziona come devo fare?
sto impazzendo
Pachanga
21-07-2009, 00:47
Si,l'ho installata ma nulla da fare...
Dal predecessore state andando al successore :asd:
Hai ragione,stiamo paurosamente deragliando...:D
Forse e' il caso di rimetterci sui binari...;)
Fantomatico
21-07-2009, 09:22
Azz......non avevo capito che stavate parlando del primo :stordita:
No io parlavo del secondo........anche in questo niente AA......ma c'è quell'effetto del gioco che camuffa i contorni.
Scusa forse mi ero spiegato male io: mi riferivo al PRIMO CoJ.
Provo a installare la patch come è stato detto, vediamo.^^
@less@ndro: Io non ho Vista quindi lo gioco in DX 9...
FINE OT
;)
fraussantin
21-07-2009, 14:46
Scusa forse mi ero spiegato male io: mi riferivo al PRIMO CoJ.
Provo a installare la patch come è stato detto, vediamo.^^
@less@ndro: Io non ho Vista quindi lo gioco in DX 9...
FINE OT
;)
non credo supporti le 10!!!!
Pachanga
21-07-2009, 15:41
non credo supporti le 10!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284565&page=76
Post # 1506.;)
sono blocatto in una missione secondaria dove devo recuperare degli oggetti...ho recuperati tutto solo che ce un tizio che non muore anche se lo sparo e sopratutto negli obiettivi mi dice sempre che devo recuperare gli oggetti
Fantasma diablo 2
21-07-2009, 18:02
Per L'Antialiasing in Call of Juarez 1, con Nvidia (perchè ci ho giocato con una 8600gt per chi ha ATI non so), è possibile attivarlo dal menù di gioco (forzarlo dal driver non mi funzionava) solo con SM 2.0 o <. Per poter attivare SM 3.0 + AA basta installare la patch 1.1 (Che non è quella per le directX 10)...
Portocala
21-07-2009, 18:28
sono blocatto in una missione secondaria dove devo recuperare degli oggetti...ho recuperati tutto solo che ce un tizio che non muore anche se lo sparo e sopratutto negli obiettivi mi dice sempre che devo recuperare gli oggetti
E' quella dove vai nel suo ranch e poi scappa?
Pachanga
21-07-2009, 18:29
Se ho capito quale e',l'avversario non muore perche'...
...devi continuare a sparargli finche' lui non ti sfida a duello.Solo dopo averlo battuto potrai recuperare gli oggetti...;)
Evil Chuck
21-07-2009, 19:31
ragazzi....porca eva.....sti duelli sono difficilcoltosissimi!! :D
il primo (lo sceriffo) era stata una cavolata....e mi sembrava ke poi gli altri mi venivano abbastanza facili....
forse xkè nel primo ho utilizzato Thomas....boh....
cmq mi capita spesso ke prendo la pistola e gli sparo in mezzo alle gambe x la fretta!! :muro:
qualke consiglio sarebbe gradito grazie....
Se ho capito quale e',l'avversario non muore perche'...
...devi continuare a sparargli finche' lui non ti sfida a duello.Solo dopo averlo battuto potrai recuperare gli oggetti...;)
lo devo sparare da vicino o da lontano visto che se poco poco mi avvicino mi uccide
Pachanga
21-07-2009, 19:50
ragazzi....porca eva.....sti duelli sono difficilcoltosissimi!! :D
il primo (lo sceriffo) era stata una cavolata....e mi sembrava ke poi gli altri mi venivano abbastanza facili....
forse xkè nel primo ho utilizzato Thomas....boh....
cmq mi capita spesso ke prendo la pistola e gli sparo in mezzo alle gambe x la fretta!! :muro:
qualke consiglio sarebbe gradito grazie....
Leggi il post # 383 a pagina 20!;)
Pachanga
21-07-2009, 19:54
lo devo sparare da vicino o da lontano visto che se poco poco mi avvicino mi uccide
Io ho iniziato da lontano e poi mi sono avvicinato sempre di piu',naturalmente cercando di non farmi colpire...
...dopodiche',continuando a colpirlo,si arriva ad un punto in cui parte un'animazione filmata in cui verrai sfidato a duello...;)
frusciante85
22-07-2009, 16:20
C'è una patch per il gioco? che problemi risolve ??avete il link?? grazie!
C'è una patch per il gioco? che problemi risolve ??avete il link?? grazie!
la patch di sui si parlava credo fosse in riferimento al primo CallOfJuarez e non a questo.
da quando è stato tirato in ballo il primo capitolo c'è un qui pro quo dopo l'altro :D
da quando è stato tirato in ballo il primo capitolo c'è un qui pro quo dopo l'altro :D
Fantomatico
22-07-2009, 16:59
Scusate se continuo l'off topic ma devo dirlo per tutti gli interessati:
Ho installato il gioco , quello che era uscita con GMC ancora tempo fa, già aggiornato...e con la 8800GT ora finalmente posso selezionare l'AA dal gioco anche con gli shader 3.0 attivi! Yuppi!:D
Ringrazio gli utenti dell' avviso nella pagina precedente, non l'avevo visto. ;)
Pachanga
22-07-2009, 19:03
C'e' un sacco di gente che parte dall'ultima pagina del thread ed inizia a leggere da li' senza tornare indietro...
E da qui equivoci a non finire...:D
Forse e' meglio smettere,finche' siamo in tempo...;)
ehm..si blocca al filmato iniziale :stordita:
e8400
4870 driver 9.6
vista 64 bit sp2
:muro:
fraussantin
22-07-2009, 22:08
alla missione di riportare le mucche al negozio ma vanno riportate o basta vincere il duello !???
alla missione di riportare le mucche al negozio ma vanno riportate o basta vincere il duello !???
le mucche le lasci lì dove sono. Putroppo qualcuna mi è finita vittima del fuoco amico :D
ma il tasto spoiler no eh?:muro: :doh:
cmq ho risolto. DOvevo modificare una impostazione del pannello della scheda audio realtek
Dopo che finisco questo forse gioco pure il primo..
ho letto cosa ne pensavano gli utenti nel 2006 del primo gioco.ad alcuno scendeva addirrittura a 10 fps e ne facevano 20 di media.. (a me Call of Juarez 1sono sicuro girerà ad oltre 100 fps di media)
LEGGETE IL COMMENTO PRESO DAL THREAD UFFICIALE DEL PRIMO GIOCO..
18-02-2007, 16:12
"A mio parere è un gioco sottovalutato, visto i voti che gli hanno dato in certe recensioni
Graficamente penso che sia la cosa migliore che abbiamo oggi sul pc. Batte anche la grafica di oblivion ed il motore è molto più leggero (rispetto a oblivion). Certo che se non si ha un computer bello tosto è difficile da godere appieno.
Uniche pecche della grafica sono l'ombra del nostro personaggio che sembra una sagoma e il cielo che non è il massimo.
Comunque certi scorci sono stupendi e fotorealistici...mai visto una cosa così...sembra di stare veramente in Messico.
(Provate a immaginare un ipotetico Call of Juarez 2, con grafica migliorata e cosa ne verrebbe fuori a livello di immersione se ogni filo d'erba si sposterà al nostro passaggio, come in Crysis )
La giocabilità la trovo perfetta. Divertente, immediato e soprattutto finalmente un po' di originalità! Le fasi stealth non capisco che fastidio danno, non sono molte e nemmeno difficili appena ci si abitua...e poi spezzano il ritmo del gioco e creano il senso di essere un fuggitivo.
I livelli con il reverendo sono magnifici...è troppo fuori sto uomo
Come dicevo l'ho apprezzato molto anche per la varietà delle situazioni proposte (nascondersi, fuggire, caccia alla lepre, scalare montagne, sparare con le mitraglie, cavalcate, duelli, sparare con i due tasti del mouse ecc. ecc.).
La trama carina, tipica da film western e oltretutto il gioco è ben localizzato nella nostra lingua...insomma non so cosa volete di più
Avrà certamente i suoi difetti, ma di certo non ne precludo assolutamente la godibilità...e nel suo piccolo considero questo gioco un capolavoro.
Come voto gli darei un 9-"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284565&page=30
...
andryonline
25-07-2009, 16:15
Lo aspettavo! Qualcuno l'ha finito? Che ne pensate? Meglio del predecessore?
Più spensierato e divertente del precedessore, tuttavia un pò corto.
Più spensierato e divertente del precedessore, tuttavia un pò corto.
Se fosse più lungo, sarebbe sicuramente considerabile come un gioco davvero splendido. Nonostante questo difetto, è comunque un titolo molto buono ed assai godibile. Ciao!
"A mio parere è un gioco sottovalutato, visto i voti che gli hanno dato in certe recensioni
Graficamente penso che sia la cosa migliore che abbiamo oggi sul pc. Batte anche la grafica di oblivion ed il motore è molto più leggero (rispetto a oblivion). Certo che se non si ha un computer bello tosto è difficile da godere appieno.
Uniche pecche della grafica sono l'ombra del nostro personaggio che sembra una sagoma e il cielo che non è il massimo.
Comunque certi scorci sono stupendi e fotorealistici...mai visto una cosa così...sembra di stare veramente in Messico.
[B](Provate a immaginare un ipotetico Call of Juarez 2, con grafica migliorata e cosa ne verrebbe fuori a livello di immersione se ogni filo d'erba si sposterà al nostro passaggio, come in Crysis )
La giocabilità la trovo perfetta. Divertente, immediato e soprattutto finalmente un po' di originalità! Le fasi stealth non capisco che fastidio danno, non sono molte e nemmeno difficili appena ci si abitua...e poi spezzano il ritmo del gioco e creano il senso di essere un fuggitivo.
Come dicevo l'ho apprezzato molto anche per la varietà delle situazioni proposte (nascondersi, fuggire, caccia alla lepre, scalare montagne, sparare con le mitraglie, cavalcate, duelli, sparare con i due tasti del mouse ecc. ecc.).
La trama carina, tipica da film western e oltretutto il gioco è ben localizzato nella nostra lingua...insomma non so cosa volete di più
Avrà certamente i suoi difetti, ma di certo non ne precludo assolutamente la godibilità...e nel suo piccolo considero questo gioco un capolavoro.
...
quoto!
Pachanga
25-07-2009, 18:34
Ha un meno spessore del primo capitolo pero' ha di contro un ritmo maggiore...
Aver eliminato le fasi stealth o comunque i momenti di gioco in cui si impersonava Billy ha reso il gameplay molto piu' snello e,a parer mio,meno farraginoso e piu' divertente.
In certi momenti,vedi la scalata della montagna,l'enigma del medaglione e soprattutto la cisterna d'acqua ho rischiato di perdere la pazienza...:D
In ogni caso penso che saremo schierati in parti quasi uguali:qualcuno preferisce il primo,altri il secondo,altri,come me,valutano i due episodi piu' o meno dello stesso valore...;)
Fantomatico
25-07-2009, 18:40
Dopo che finisco questo forse gioco pure il primo..
ho letto cosa ne pensavano gli utenti nel 2006 del primo gioco.ad alcuno scendeva addirrittura a 10 fps e ne facevano 20 di media.. (a me Call of Juarez 1sono sicuro girerà ad oltre 100 fps di media)
LEGGETE IL COMMENTO PRESO DAL THREAD UFFICIALE DEL PRIMO GIOCO..
(Provate a immaginare un ipotetico Call of Juarez 2, con grafica migliorata e cosa ne verrebbe fuori a livello di immersione se ogni filo d'erba si sposterà al nostro passaggio, come in Crysis )
...
Quoto tutto... per il suo tempo è stato davvero un bel gioco, e lo è ancora adesso ! ;)
Non ho capito una cosa scusa, ma quello è un tuo commento? Non devi ancora giocare al primo? :O Forse volevi dire: "gioco pure al secondo" nella prima frase...
Cmq sia tornando alla serie, peccato che quando è uscito è stato piuttosto pesante, e serviva un bel pc per poterselo godere con una buona fluidità.
Tecnicamente parlando, il suo successore ha un motore ancor più potente, molto avanzato e con i pc attuali lo si gode appieno, quindi direi che è stato effettuato un ottimo lavoro di conversione, o di ottimizzazione quel che è.^^
Kharonte85
25-07-2009, 18:47
Notevole sorpresa questo secondo episodio...l'unico difetto è la scarsa longevità
Per il resto sono riusciti a fare qualcosa di diverso dal primo ma alla fine decisamente interessante...la storia è carina ed è raccontata bene, i personaggi sono ben caratterizzati, il divertimento (in termini di Gameplay raddoppiato dalla scelta del personaggio da usare) non manca, la grafica è ottima e leggera...in breve un ottimo gioco! Come lo era stato il primo (in modo diverso) :)
Notevole sorpresa questo secondo episodio...l'unico difetto è la scarsa longevità
Per il resto sono riusciti a fare qualcosa di diverso dal primo ma alla fine decisamente interessante...la storia è carina ed è raccontata bene, i personaggi sono ben caratterizzati, il divertimento (in termini di Gameplay raddoppiato dalla scelta del personaggio da usare) non manca, la grafica è ottima e leggera...in breve un ottimo gioco! Come lo era stato il primo (in modo diverso) :)
Concordo.
ciao Kharonte ;)
Quoto tutto... per il suo tempo è stato davvero un bel gioco, e lo è ancora adesso ! ;)
Non ho capito una cosa scusa, ma quello è un tuo commento? Non devi ancora giocare al primo? :O Forse volevi dire: "gioco pure al secondo" nella prima frase...
Ho finito il secondo giorni fa e siccome mi è piaciuta la trama sapendo che il primo la continua sarei tentato di procurarmelo ma sono indeciso perchè non vorrei che la grafica di 3 anni fa mi faccia passare la voglia di giocare..
Fantomatico
26-07-2009, 08:56
Ho finito il secondo giorni fa e siccome mi è piaciuta la trama sapendo che il primo la continua sarei tentato di procurarmelo ma sono indeciso perchè non vorrei che la grafica di 3 anni fa mi faccia passare la voglia di giocare..
No figurati, ;) , è inferiore al secondo ovviamente ma fa ancora la sua figura a dettagli massimi.... se il tuo dubbio è quello di prenderlo o meno in base alla grafica, non pensarci 2 volte e prendilo.
PS: Se proprio sei dubbioso, prova la demo!
Ramingo^^
27-07-2009, 11:26
Raga ma come si attiva il v-sync???
Raga ma come si attiva il v-sync???
io l'ho forzato dal pannello nvidia.
Maverick82^
27-07-2009, 11:34
Come già ti è stato detto il primo ha una grafica davvero notevole, inoltre se hai vista puoi installare la patch dx10 che a detta di molti è uno spettacolo!
ragazzi ma coj2 è solo dx10? non ho trovato l'opzione per abilitarlo.:stordita:
ragazzi ma coj2 è solo dx10? non ho trovato l'opzione per abilitarlo.:stordita:
dx9
dx9
Quoto.
http://www.pcgameshardware.com/aid,681283/Call-of-Juarez-Bound-in-Blood-Interview-with-the-developers/News/?page=3
:read: Ciao!
jumpboy8
28-07-2009, 12:52
io avrei un piccolo problemino...sono ancora all'inizio del gioco, al punto in cui mi viene chiesto di non far arrivare i nemici alla riva
il punto è che non riesco a colpire le zattere con il cannone...cosa sto sbagliando?
sertopica
28-07-2009, 13:10
io avrei un piccolo problemino...sono ancora all'inizio del gioco, al punto in cui mi viene chiesto di non far arrivare i nemici alla riva
il punto è che non riesco a colpire le zattere con il cannone...cosa sto sbagliando?
Punta in alto con il cannone, non direttamente contro i nemici che guadano il fiume.
devi calcolare una traiettoria a parabola della palla di cannone
Quoto.
http://www.pcgameshardware.com/aid,681283/Call-of-Juarez-Bound-in-Blood-Interview-with-the-developers/News/?page=3
:read: Ciao!
ma come, coj 1 era anche dx10! :eek:
anche io mi sono bloccato li :doh:
Comunque ragazzi non vorrei passare per utente odioso ma usate il tasto spoiler, non roviniamoci i giochi dopo che li paghiamo profumatamente :)
ma come, coj 1 era anche dx10! :eek:
Non era nativo DX10; lo era stato successivamente grazie ad una patch apposita (la 1.1.1.0). Ciao!
si, ricordo infatti ho scritto anche dx10;)
beh, potevano includere sta patch anche per coj2 :stordita:
Lord|DaNg3R
28-07-2009, 19:35
mi crasha dopo un paio di secondi dall'inizio del filmato iniziale. utilizzo driver nvidia 186.03 !!
eventualmente che driver mi consigliate? perchè penso siano loro il problema ...
io sono "nuovo" di coj , ma appena lo ho scoperto ho preferito aspettare a comperarlo perchè sapevo sarebbe uscito a breve il secondo episodio.
Quindi lo ho preso (coj2) e ci sto giocando , non lo ho ancora finito.
ottimo gioco western direi poi per chi è appassionato.... :D bellissima grafica e le parti a cavallo nonchè i duelli classici a 2.
peccato che manchi una entrata al saloon passando dalle mitiche porte e poi whisky oppure una zuffa o una bella donna... magari c'è una scena così ma non ci sono ancora arrivato ??
ottimo il multiplayer internet , davvero divertentissimo e grafica da paura (considerate che è il mio primo gioco western).
ps :mi sa che anche io farò un pensierino al primo episodio.
mi crasha dopo un paio di secondi dall'inizio del filmato iniziale. utilizzo driver nvidia 186.03 !!
eventualmente che driver mi consigliate? perchè penso siano loro il problema ...
prova ad abbassare la qualità audio della scheda dal menu di windows. IO ho risolto cosi. HO una asus p5q se-r :)
attacco alla diligenza
perchè muoio anche se mi nascondo abbassandomi all'interno della carrozza?:confused: come faccio ad ammazzarli facilmente?
Pachanga
29-07-2009, 01:22
attacco alla diligenza
perchè muoio anche se mi nascondo abbassandomi all'interno della carrozza?:confused: come faccio ad ammazzarli facilmente?
Devi valutare se sei anche tu vittima del bug di cui si discute da pagina 11,cioe'...
...se i proiettili "passano attraverso" la diligenza.
In questo caso non c'e' molto da fare se non recuperare i save del livello successivo...
Se invece non riesci perche'...
...i nemici ti uccidono devi stare accucciato e per primi eliminare(usando entrambe le pistole,non ricordo se le hai di default)quelli che ti si presentano alla tua destra ed in seguito continuare a farlo con i piccoli gruppi che spunteranno alternativamente dalle due parti laterali della carrozza...;)
beh, potevano includere sta patch anche per coj2 :stordita:
Molto probabilmente rilasceranno la patch in seguito, come è accaduto con CoJ. ;) Ciao!
Portocala
29-07-2009, 09:13
Speriamo ... perchè sto seriamente pensando di disinstallarlo :(
Fantasma diablo 2
29-07-2009, 09:29
perchè non è in dx10? :mbe:
Fammi capire: rimuoveresti un gioco solo perchè hai scoperto che non è in DX10? Direi che il Chrome Engine 4 faccia già la sua stupenda figura in DX9 ed appaghi l'occhio in maniera incredibile, senza contare il fatto che sia molto leggero (e -credimi- è un grandissimo bene). Dai un'occhiata qui:
http://buddhagaming.it/chrome-engine-4-dimostrazione-video-14652/
per renderti conto del fatto che non abbia da temere nessun CryEngine o Dunia che siano.
perchè non è in dx10? :mbe:
Perchè la Techland ha deciso così; e secondo me non ha sbagliato. Ciao!
Pachanga
29-07-2009, 14:12
Perche' pensi che se lo avessero sviluppato anche per DX 10 la pesantezza sarebbe aumentata esponenzialmente o per altri motivi?
Fantasma diablo 2
29-07-2009, 16:56
e io sono d'accordo la mia domanda era rivolta all'affermazione di Portocala. Comuque la bellezza di questo motore grafico in dx9 (che eguaglia forse supera diversi giochi in dx10) dimostra come a distanza di anni le dx10 non abbiano portato migliorie evidenti...
Devi valutare se sei anche tu vittima del bug di cui si discute da pagina 11,cioe'...
...se i proiettili "passano attraverso" la diligenza.
In questo caso non c'e' molto da fare se non recuperare i save del livello successivo...
Se invece non riesci perche'...
...i nemici ti uccidono devi stare accucciato e per primi eliminare(usando entrambe le pistole,non ricordo se le hai di default)quelli che ti si presentano alla tua destra ed in seguito continuare a farlo con i piccoli gruppi che spunteranno alternativamente dalle due parti laterali della carrozza...;)
mi sa che sono affeto da bug :doh: avete un save da passarmi, magari poco dopo quel pezzo di gioco? :help:
Molto probabilmente rilasceranno la patch in seguito, come è accaduto con CoJ. ;) Ciao!
si vabbè una volta che lo finisco lo disinstallo, ho troppi arretrati :asd:
Dai un'occhiata qui:
http://buddhagaming.it/chrome-engine-4-dimostrazione-video-14652/
per renderti conto del fatto che non abbia da temere nessun CryEngine o Dunia che siano.
beh veramente le dx10 hanno il vantaggio di fare tutto quello che fanno le dx9 ma occupando meno risorse hw. La verità è che il gioco nasce per 360/ps3 che sono dx9 e poi viene riadattato per i pc. :(
Basta vedere alcune texture sgranate messe per risparmiare ram e il fatto che gli oggetti compaiono di colpo. QUesti sono trucchetti ereditati dalle versioni console.
Avete provato ad aprire il file setting.scr? Se non sbaglio porta anche i valori usati per 360 e ps3 :asd:
Portocala
29-07-2009, 19:32
Una volta finito cos'altro puoi fare?
no vabbè io intendevo dire che una volta che l'ho finito non mi metto a rigiocarlo in dx10 se mai uscirà la patch ;)
disinstallarlo :fagiano:
e io sono d'accordo la mia domanda era rivolta all'affermazione di Portocala. Comuque la bellezza di questo motore grafico in dx9 (che eguaglia forse supera diversi giochi in dx10) dimostra come a distanza di anni le dx10 non abbiano portato migliorie evidenti...
Visivamente parlando han fatto sì qualcosa, ma che non basta comunque a stravolgere le cose. Un gioco sviluppato con cura in DX9 è perfettamente in grado di tener testa ad un gioco DX10, e con una pesantezza (in fatto di fps e non in fatto di consumo, distribuzione ed impiego di risorse HW) decisamente minore. Ciao!
finito oggi...devo dire che non era niente male,i duelli 1 contro 1 erano abbastanza difficili visto che devi trovare il tempo giusto per sparare
Visivamente parlando han fatto sì qualcosa, ma che non basta comunque a stravolgere le cose. Un gioco sviluppato con cura in DX9 è perfettamente in grado di tener testa ad un gioco DX10, e con una pesantezza (in fatto di fps e non in fatto di consumo, distribuzione ed impiego di risorse HW) decisamente minore. Ciao!
va anche considerato che questo gioco ha un lod ridicolo... difficile da trovare in qualsiasi gioco graficamente dignitoso degli ultimi anni
anche con crysis se si va a ridurre il lod diventa molto più leggero(se non sbaglio un pack che faceva questo era il triple c) con conseguente popup costante di elementi... cosa che io trovo obbrobriosa
per il discorso giochi in dx10(e non qualche effettuncono implementato all'ultimo momento alla meno peggio) ancora non ne hanno fatto 1... e mai lo faranno da come si sono messe le cose
Fantomatico
30-07-2009, 12:55
N I N@ Quoto...se si imposta su Crysis, qualità oggetti media e ombre medie, diventa già mooolto più leggero!
Ragazzi, io avrei intenzione di migliorare le ombre...qualcuno di voi ha provato dal file nella cartella e ha notato cambiamenti? So che avevo provato tempo fa, ma non mi pareva che le modifiche avessero effetto, almeno per quanto riguarda l'AA.
ThePunisher
30-07-2009, 12:55
Ragazzi, io avrei intenzione di migliorare le ombre...qualcuno di voi ha provato dal file nella cartella e ha notato cambiamenti? So che avevo provato tempo fa, ma non mi pareva che le modifiche avessero effetto, almeno per quanto riguarda l'AA.
Da me l'AA ha radicalmente cambiato la resa delle ombre.
Fantomatico
30-07-2009, 13:04
Da me l'AA ha radicalmente cambiato la resa delle ombre.
Mi potresti spiegare passo per passo cosa hai fatto? Forse ho sbagliato io quando ho modificato le stringhe.;)
Dato che ci sono, ti chiedo un' altra cosa: quando si apportano le modifiche, devo mettere "salva con nome" e rimettere .scr, giusto?
Pachanga
30-07-2009, 15:36
mi sa che sono affeto da bug :doh: avete un save da passarmi, magari poco dopo quel pezzo di gioco? :help:
http://www.megaupload.com/?d=EKYVDOQO
Ecco i salvataggi completi a difficile.
Puoi selezionare da qui direttamente il quarto livello perche' inizia immediatamente dopo quello della diligenza...;)
Pachanga
30-07-2009, 15:41
per il discorso giochi in dx10(e non qualche effettuncono implementato all'ultimo momento alla meno peggio) ancora non ne hanno fatto 1... e mai lo faranno da come si sono messe le cose
Quindi,alla luce delle vostre affermazioni,pensate che anche con l'avvento delle DX 11 il discorso sara' lo stesso o siete piu' ottimisti?
Voglio capire se e' il caso,visto che in autunno cambiero' pc,di passare direttamente ad una scheda video che supporta gia' quelle librerie o meno...;)
Thanks!
Quindi,alla luce delle vostre affermazioni,pensate che anche con l'avvento delle DX 11 il discorso sara' lo stesso o siete piu' ottimisti?
Voglio capire se e' il caso,visto che in autunno cambiero' pc,di passare direttamente ad una scheda video che supporta gia' quelle librerie o meno...;)
Thanks!
Dalle statistiche di Steam aggiornate a Giugno 09 (http://store.steampowered.com/hwsurvey/) la maggior parte dei loro utenti è ancora con Xp pur avendo vga DX10. Bisognerà vedere quanti passeranno a 7, credo però ci vorrà un pò di tempo per la diffusione/sfruttamento delle DX11.
Ad ogni modo se quando escono le prime vga Dx11 avranno prezzi umani puoi sempre prenderla già che ti rifai il pc, se invece acquistarla vorrà dire spendere molto di più bisogna fare valutazioni più ponderate. Questo per come la vedo :)
Thanks!
Non sono nè ottimista nè pessimista nei confronti dell'avvento delle DX11. Mi limito a cercare di esser realista. Secondo me, cambierà ben poco. Ciao!
infatti, bisogna vedere a che prezzo verranno lanciate...
Pachanga
30-07-2009, 17:05
Grazie per le risposte!;)
Voci di corridoio,tutte da verificare,parlano di prezzi attorno ai 300 euro,per schede di fascia medio alta...
Se cosi' fosse allora si potrebbe farci un pensierino...
Certo mi sembra che,valutando anche altre opinioni degli utenti del forum in altri thread,l'uscita sul mercato di queste vga venga valutata in maniera molto prudente...
Staremo a vedere.:)
Grazie per le risposte!;)
Voci di corridoio,tutte da verificare,parlano di prezzi attorno ai 300 euro,per schede di fascia medio alta...
Se cosi' fosse allora si potrebbe farci un pensierino...
Certo mi sembra che,valutando anche altre opinioni degli utenti del forum in altri thread,l'uscita sul mercato di queste vga venga valutata in maniera molto prudente...
Staremo a vedere.:)
ho visto nel 3d della GTX275 che ad es. questa scheda ora è stata avvistata a 170€, scenderà ancora da qui all'autunno, quindi 150/160 contro i 300€ solo se la si sfrutta da subito, altrimenti non so. cmq sono tutti discorsi pieni di ipotesi, vedremo :)
Portocala
30-07-2009, 20:09
Secondo me conviene molto di piu' andare sull'usato. Io ho preso la mia per 80 euri. E per il mio 22" basta e avanza. E pensare che la 8800GT l'avevo pagata 230 euro.
http://www.megaupload.com/?d=EKYVDOQO
Ecco i salvataggi completi a difficile.
Puoi selezionare da qui direttamente il quarto livello perche' inizia immediatamente dopo quello della diligenza...;)
Grazie! :ave:
EDIT: SONO arrivato in Messico. Che grafica :eek:
ThePunisher
31-07-2009, 07:20
Mi potresti spiegare passo per passo cosa hai fatto? Forse ho sbagliato io quando ho modificato le stringhe.;)
Dato che ci sono, ti chiedo un' altra cosa: quando si apportano le modifiche, devo mettere "salva con nome" e rimettere .scr, giusto?
Allora, forza l'AA 4X escludendo l'applicazione da pannello e settalo via file di configurazione come indicato dagli altri, cioè:
in \Documenti\Call of Juarez - Bound in Blood\Out\Settings\Video.scr metti FSAA(4)
ildimaaa
31-07-2009, 19:23
ciao io ho un problema, il gioco si blocca durante il primo filmato della "STORIA"... in pratica nn riesco nemmeno ad accedere al primo livello...si freeeza, rimane tutto bloccato ma nn torna al desktop.. cosa può essere? anche se premo esc per saltare il filmato, il gioco si blocca durante il caricamento (in pratica il pallottoliere nn gira e posso aspettare all infinito:D)...grazie!
io avevo il tuo stesso problema..poi ho cambiato le impostazioni grafiche tramite il file video.scr(rinominadolo .cfg e poi ancora scr una volta cambiate le im postazioni) ed è andato!!
Fantomatico
31-07-2009, 19:25
Allora, forza l'AA 4X escludendo l'applicazione da pannello e settalo via file di configurazione come indicato dagli altri, cioè:
in \Documenti\Call of Juarez - Bound in Blood\Out\Settings\Video.scr metti FSAA(4)
Grazie, appena posso provo (sono al mare ora in un internet point gg)...
Senti, come salvo il file? .scr?
Cioè , salvo e basta, o salvo con nome?
E pensare che la 8800GT l'avevo pagata 230 euro.
Il mercato informatico ha sempre avuto una svalutazione pazzesca. Ciao!
Portocala
01-08-2009, 21:26
Grazie, appena posso provo (sono al mare ora in un internet point gg)...
Senti, come salvo il file? .scr?
Cioè , salvo e basta, o salvo con nome?
Io uso Notepad ++ e lo modifico al volo senza cambiare niente.
Puoi aprire direttamente il file con il banale Notepad ed editarlo.
Se salvando ti chiede l'estesione, lo salvi come txt e poi lo rinomini in .scr.
Alla fine della fiera lui deve avere un file Video.scr in quella cartella :asd:
Il mercato informatico ha sempre avuto una svalutazione pazzesca. Ciao!
Purtroppo :(
ThePunisher
02-08-2009, 18:11
Ragazzi ma non c'è un modo di diminuire il pop-up degli oggetti distanti (ovvero facendoli apparire prima) magari a scapito del frame rate (che è elevatissimo)?
Ragazzi ma non c'è un modo di diminuire il pop-up degli oggetti distanti (ovvero facendoli apparire prima) magari a scapito del frame rate (che è elevatissimo)?
era stata postata una modifica da fare ad un file di cfg, però, sebbene l'avessi fatto, il difetto è rimasto molto evidente.
The_Kraker
02-08-2009, 18:40
Si riesce a reperire una guida per modificare le impostazioni grafiche fuori dal game modificando il file di testo nella cartella del game?
ciao raga ma è normale che trovo dai 3 ai 13 server al max??? cioè, in tutto il mondo solo 13???
E nessuno italiano con un ping decente? Possibile?!
.:Sephiroth:.
02-08-2009, 22:13
appena terminato il gioco
il finale è stato decisamente bello, mi è piaciuto :)
il doppiaggio nn è dei migliori, ma dopo un po ci si fa l'abitudine
la grafica è veramente ben fatta, dettagliatissima e con frame molto elevato!
che dire, bel gioco :)
Bel gioco sicuramente.L'ho appena iniziato.La grafica e' bella e' vero ma non mi sembra cosi' esaltante come la definite voi.1:Come si fa ad aprire il file video permodificare le impostazioni?Lo rinomino .txtma non mi apre nulla.Mi da errore.2:E' meglio modificare suddetto file o aprire il pannello di controllo invidia,scegliere impostazioni programma COJBIB e agire sui vari parametri?3:Avete notato anche voi durante il sistema di coperture com'e' evidente la compenetrazione dei poligoni?Grazie a tutti coloro che risponderanno.:)
ThePunisher
03-08-2009, 16:34
Ecco come appaiono le ombre con AA4X... direi decisamente meglio:
http://digilander.libero.it/m4puni/coj_bib_shadow_1.jpg
http://digilander.libero.it/m4puni/coj_bib_shadow_2.jpg
Bel gioco sicuramente.L'ho appena iniziato.La grafica e' bella e' vero ma non mi sembra cosi' esaltante come la definite voi.1:Come si fa ad aprire il file video permodificare le impostazioni?Lo rinomino .txtma non mi apre nulla.Mi da errore.2:E' meglio modificare suddetto file o aprire il pannello di controllo invidia,scegliere impostazioni programma COJBIB e agire sui vari parametri?3:Avete notato anche voi durante il sistema di coperture com'e' evidente la compenetrazione dei poligoni?Grazie a tutti coloro che risponderanno.:)
UP!!!!!!!;)
ti do quello video,quello audio non l'ho modificato.
per la risoluzione grafica modifica la stringa in funzione del tuo pannello.
Scusa ma l'opzione AA non dovrebbe essere 3=8x?...Poi per le voci water, grass e material quality non sarebbe meglio mettere su 3 anziche lasciarle su 0?
Avete notato anche voi durante il sistema di coperture com'e' evidente la compenetrazione dei poligoni?
Sì, notata quasi subito. In effetti è parecchio evidente. Ciao!
Fantomatico
04-08-2009, 11:36
Ecco come appaiono le ombre con AA4X... direi decisamente meglio:
Io non riesco a vedere differenza sul mio pc... ho fatto una foto , dimmi se ti pare che le modifiche funzionino:
http://img170.imageshack.us/img170/7987/immagine67.jpg (http://img170.imageshack.us/i/immagine67.jpg/)
Forse dovrei rimettere a default così vedo subito se è cambiato qualcosa, ma non penso...ho un occhio abbastanza allenato per accorgermi di eventuali miglioramenti.
ma guardate che l'aa non è attivabile dal file di configurazione, se ne è scritto molto pagine fa
Finito anche io :) Bello bello, ambientazione magnifica, bellissima grafica (peccato per qualche texture slavata in distanza ma non è un grosso problema). Mi è piaciuto davvero tanto, adesso mi procuro anche il primo :cool:
ma guardate che l'aa non è attivabile dal file di configurazione, se ne è scritto molto pagine fa
Sì, ma penso sia possibile forzarlo tramite drivers... Ciao!
Brenta987
04-08-2009, 14:13
Finito anche io :) Bello bello, ambientazione magnifica, bellissima grafica (peccato per qualche texture slavata in distanza ma non è un grosso problema). Mi è piaciuto davvero tanto, adesso mi procuro anche il primo :cool:
Ne vale la pena...;)
Sì, ma penso sia possibile forzarlo tramite drivers... Ciao!
solo rinominando l'.exe in xrengine o associandolo al profilo di stalker con nhancer da quanto ne so... ma si hanno un sacco di problemi grafici forzandolo
ma si hanno un sacco di problemi grafici forzandolo
Questo è poco, ma sicuro. ;) Ciao!
Fantasma diablo 2
05-08-2009, 17:06
Sbaglio o la qualità audio è pessima?...Nel primo selezionavo le OpenAL e sentivo una meraviglia, qui nel menu audio non c'è traccia delle EAX...
Sbaglio o la qualità audio è pessima?
Proprio pessima non direi... Ciao!
Fantasma diablo 2
06-08-2009, 09:15
Proprio pessima non direi... Ciao!
non lo so le voci le sento leggermente gracchianti...poi il doppiaggio a parte il prete non mi convince molto, mi sa che lo gioco in inglese coi testi in italiano....
princi1989
06-08-2009, 12:18
ho appena installato oggi il gioco... risoluzione 1440x900..davvero bello
ma nel capitolo I, cosa bisogna fare quando dice delle trincee? proprio all'inizio...
Pachanga
06-08-2009, 14:39
ho appena installato oggi il gioco... risoluzione 1440x900..davvero bello
ma nel capitolo I, cosa bisogna fare quando dice delle trincee? proprio all'inizio...
Segui il soldato e difendi la posizione...;)
princi1989
06-08-2009, 14:45
Segui il soldato e difendi la posizione...;)
ah capito...perchè va velocissimo:)
Fantasma diablo 2
06-08-2009, 16:58
ah capito...perchè va velocissimo:)
in effeti è un fps molto da console, rimpiango un po' gli ampi scenari di gioco da esplorare tipo i classici far cry o half life....
in effeti è un fps molto da console, rimpiango un po' gli ampi scenari di gioco da esplorare tipo i classici far cry o half life....
Diciamo che -in fatto di libertà di movimento- è un gioco assai limitato. Ciao!
princi1989
07-08-2009, 17:17
ragazzi..sono bloccato sul punto del ponte da far saltare in aria... io mi metto dove c'è la mitragliatrice...ma gli avversari sembrano non finire mai... :cry: è normale??
Fantasma diablo 2
07-08-2009, 17:22
ragazzi..sono bloccato sul punto del ponte da far saltare in aria... io mi metto dove c'è la mitragliatrice...ma gli avversari sembrano non finire mai... :cry: è normale??
infatti finchè non fai saltare il ponte i nordisti continuano ad arrivare. Appena puoi corri sotto il ponte e piazza le 4 cariche
princi1989
07-08-2009, 17:43
infatti finchè non fai saltare il ponte i nordisti continuano ad arrivare. Appena puoi corri sotto il ponte e piazza le 4 cariche
ma x le cariche in mezzo all'acqua come faccio?
Fantasma diablo 2
07-08-2009, 17:47
ma x le cariche in mezzo all'acqua come faccio?
entri in acqua, è bassa
princi1989
07-08-2009, 17:51
entri in acqua, è bassa
ok...dopo ci provo...ho salvato quando sono sopra la mitragliatrice :eek:
cominciato oggi, bello bello bello:cool:
il motore grafico migliore tra gli ultimi che ho visto, carino e molto leggero:fagiano:
ho provato Arma II e mi stavo mettendo le mani nei capelli :rolleyes:
ho provato Arma II e mi stavo mettendo le mani nei capelli :rolleyes:
Io l'ho comprato a 39 euro pensando fosse chissà cosa, ci ho giocato 2-3 giorni e l'ho rivenduto a 30 euro. Nove euro più la spedizione son andati perduti, ma almeno mi son levato un gandissimo mal di pancia. ;) Ciao!
arma II mi gira bene a 1920x1200 ma non mi piace
bronzodiriace
12-08-2009, 23:12
ma l'AA siete riusciti ad attivarlo?
si puo aumentare il range della visuale per evitare che mentre cammino mi compaiono le pietre davanti?
Fantasma diablo 2
13-08-2009, 09:10
si puo aumentare il range della visuale per evitare che mentre cammino mi compaiono le pietre davanti?
purtroppo no, è forse l'unico difetto evidente del comparto grafico del gioco...
purtroppo no, è forse l'unico difetto evidente del comparto grafico del gioco...
già, un vero peccato.
bronzodiriace
13-08-2009, 16:28
ma l'aa è attivabile dai driver?
ma l'aa è attivabile dai driver?
E' possibile forzarlo solo se BiB è presente nei profili interni al software del driver video. Alternativamente, lo si può dirottare su un altro profilo (es. Crysis.exe) rinominando l'eseguibile del gioco. Ciao!
me lo sto giocando tutto con Ray, l'altro è un pirlone :cool:
me lo sto giocando tutto con Ray, l'altro è un pirlone :cool:
io ho fatto il contrario :cool:
mancano solo Bip Bip e Willy il coyote:stordita:
http://img9.imageshack.us/img9/2797/cojbibgamex862009081319.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/cojbibgamex862009081319.jpg/)
mancano solo Bip Bip e Willy il coyote:stordita:
http://img9.imageshack.us/img9/2797/cojbibgamex862009081319.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/cojbibgamex862009081319.jpg/)
eccoti accontentato :sofico:
http://www.stazioneceleste.it/articoli/Michele_Peyrani/immagini/willy_coyote_01.jpg
ho preso pur io sto gioco...mi piace! :)
Sono proprio all'inizio e mi domandavo...
c'è un modo, più avanti nel gioco, di bombare quella gnocca che c'è nel filmato iniziale? :oink:
c'è un modo, più avanti nel gioco, di bombare quella gnocca che c'è nel filmato iniziale? :oink:
abbi fede fratello :O
abbi fede fratello :O
Povero Ray... :D Ciao!
Fantasma diablo 2
15-08-2009, 08:40
si se guardi bene c'è la versione bambolina gonfiabile nel box del gioco...:O
mi sa che fiume impetuoso ha fatto lo scalpo a Barsny:asd:
Fantomatico
15-08-2009, 19:51
Per gli utenti che non hanno il gioco e che vorrebbero provarlo, vi avviso che è uscita una versione dimostrativa, chiedo scusa se è stato già detto. ;)
fraussantin
16-08-2009, 09:24
io ho fatto il contrario :cool:
pure io , l'ho finito usando solo con thomas
ray propio non lo sopporto manca poco neanche salta!!!:)
Fantasma diablo 2
16-08-2009, 09:28
pure io , l'ho finito usando solo con thomas
ray propio non lo sopporto manca poco neanche salta!!!:)
non deve essere facile saltare con una corazza di 10kg addosso....
fraussantin
16-08-2009, 09:45
non deve essere facile saltare con una corazza di 10kg addosso....
verissimo nulla vieta che mi sono divertito di piu con l'altro!!!!!! cmq dato la brevita e la bellezza del gioco e consigliatissimo reiniziarlo da capo con l'altro personaggio!!!!
cambia il finale a seconda del personaggio usato?
fraussantin
16-08-2009, 09:53
cambia il finale a seconda del personaggio usato?
per ora l'ho finito solo con thomas non saprei cmq cambia di sicuro il sistema di combattimento e l'approccio alle missioni, i due hanno caratteristiche molto diverse
cambia di sicuro il sistema di combattimento e l'approccio alle missioni, i due hanno caratteristiche molto diverse
Precisamente. Ciao!
Finito, bello:cool:
che cazz ha combinato Ray alla fine:rolleyes:
comunque resta l'unico macho, l'altro si è confermato una fighetta infatti è scappato lasciandolo nella merda:O
ho letto la trama del primo su wiki perche non me la ricordavo bene
quindi thomas ammazzava di botte il figlio perche non suo(come detto sopra thomas è una fighetta che se la prende con i piu deboli:rolleyes: )
Ray reincontra Juarez(quindi non è morto), ma gli dice qualcosa nel primo o fanno finta di non conoscersi?:confused:
fraussantin
16-08-2009, 13:21
Finito, bello:cool:
che cazz ha combinato Ray alla fine:rolleyes:
comunque resta l'unico macho, l'altro si è confermato una fighetta infatti è scappato lasciandolo nella merda:O
ho letto la trama del primo su wiki perche non me la ricordavo bene
quindi thomas ammazzava di botte il figlio perche non suo(come detto sopra thomas è una fighetta che se la prende con i piu deboli:rolleyes: )
Ray reincontra Juarez(quindi non è morto), ma gli dice qualcosa nel primo o fanno finta di non conoscersi?:confused:
si il tuo ray e propio un macio :
uccide un fratello, violenta una donna la figlia dello sceriffo , si che duro:rolleyes:
a parte questo
nessuno sa il legame tra questo e coj 1????
io credevo che fosse il piccolo a essere il protagonista dell'uno (che è ambientato dopo al due) ma muore!!!!
si il tuo ray e propio un macio :
uccide un fratello, violenta una donna la figlia dello sceriffo , si che duro:rolleyes:
almeno lui non scappa:cool: :D :sofico:
fraussantin
16-08-2009, 13:39
a parte questo
nessuno sa il legame tra questo e coj 1????
io credevo che fosse il piccolo a essere il protagonista dell'uno (che è ambientato dopo al due) ma muore!!!!
ritornando a cose serie up
Fantasma diablo 2
16-08-2009, 16:19
ritornando a cose serie up
mi ricordo che nel primo Ray accenna ad un fratello prete che lui aveva ucciso, poi distrutto dal rimorso aveva deciso di farsi prete anche lui. Billy invece viveva con sua madre (un'indiana) e l'altro fratello di ray che viene ucciso all'inizio del gioco...
mi ricordo che nel primo Ray Billy invece viveva con sua madre (un'indiana) .
non è Marisa?:confused:
Pachanga
16-08-2009, 21:41
Allora,ricapitolando:
In Bound in Blood,che cronologicamente e' il primo episodio...
...si narrano le vicende dei fratelli Mc Call:Ray,Thomas e William il piu' piccolo,aspirante uomo di fede scappato dal seminario per aiutare la madre rimasta sola durante la guerra,che verra' ucciso da Ray verso la fine dell'episodio(sarebbe piu' corretto dire che si fa ammazzare dal fratello maggiore per lasciargli un insegnamento morale di grande valore...La protagonista femminile,Marisa,e' l'amante del bandito Juarez,di cui rimane incinta ma nel frattempo si innamora di Thomas insieme a cui passera' il resto della sua vita...
In Call of Juarez...
...i protagonisti sono Billy,il figlio di Marisa e Juarez e figliastro di Thomas e Ray che,pentitosi per aver ucciso William,diventa egli stesso un prete(reverendo...:D)Billy fugge di casa perche il patrigno lo picchia con la scusa che non e' suo figlio naturale(e qui i Techland si sono presi una bella licenza poetica:come e' possibile che Thomas,che in Bound in Blood e' comunque un personaggio fondamentalmente buono,che fa addirittura un elogio dei valori della famiglia,arrivi a picchiare senza ritegno il figliastro per motivi cosi' futili?Marisa e Thomas verranno uccisi e di cio' verra' incolpato Billy,inseguito da Ray che,oltre ad essere uomo di fede e' anche uomo di legge...
Un bel casino,eh...?:D
Non per niente facevamo un paragone con Beautiful una volta finito il gioco...
E ho raccontato solo quello che ho ritenuto importante e che mi ricordavo...:fagiano:
Allora,ricapitolando:
In Bound in Blood,che cronologicamente e' il primo episodio...
...si narrano le vicende dei fratelli Mc Call:Ray,Thomas e William il piu' piccolo,aspirante uomo di fede scappato dal seminario per aiutare la madre rimasta sola durante la guerra,che verra' ucciso da Ray verso la fine dell'episodio(sarebbe piu' corretto dire che si fa ammazzare dal fratello maggiore per lasciargli un insegnamento morale di grande valore...La protagonista femminile,Marisa,e' l'amante del bandito Juarez,di cui rimane incinta ma nel frattempo si innamora di Thomas insieme a cui passera' il resto della sua vita...
In Call of Juarez...
...i protagonisti sono Billy,il figlio di Marisa e Juarez e figliastro di Thomas e Ray che,pentitosi per aver ucciso William,diventa egli stesso un prete(reverendo...:D)Billy fugge di casa perche il patrigno lo picchia con la scusa che non e' suo figlio naturale(e qui i Techland si sono presi una bella licenza poetica:come e' possibile che Thomas,che in Bound in Blood e' comunque un personaggio fondamentalmente buono,che fa addirittura un elogio dei valori della famiglia,arrivi a picchiare senza ritegno il figliastro per motivi cosi' futili?Marisa e Thomas verranno uccisi e di cio' verra' incolpato Billy,inseguito da Ray che,oltre ad essere uomo di fede e' anche uomo di legge...
Un bel casino,eh...?:D
Non per niente facevamo un paragone con Beautiful una volta finito il gioco...
E ho raccontato solo quello che ho ritenuto importante e che mi ricordavo...:fagiano:
in effetti l'atteggiamento di Thomas nei confronti di Billy è in antitesi totale con il personaggio visto in COJ bib
fraussantin
16-08-2009, 22:22
mi ispira questo primo quasi quasi lo installo !!!!!!!
ero titubante pergli starforce!!!!
ora spiego mio cognato ce l'ha originale trovato in omaggio con la vecchia 7900gs liu non l'ha maiinstallato perche non e il suo genere, io non l'ho mai installato perche ho paura dehli starforce che vio sappiate esiste un modo per non installarli???
mi ispira questo primo quasi quasi lo installo !!!!!!!
ero titubante pergli starforce!!!!
ora spiego mio cognato ce l'ha originale trovato in omaggio con la vecchia 7900gs liu non l'ha maiinstallato perche non e il suo genere, io non l'ho mai installato perche ho paura dehli starforce che vio sappiate esiste un modo per non installarli???
io lo avevo preso all'estero e poi tradotto in ita per evitare la SF, se il gioco che hai ne è dotata credo tu non possa eliminarla, salvo, una volta terminato il gioco passare questo tool (http://onlinesecurity-on.com/downloads/sfdrvrem.zip).
Ad ogni modo coj1 è da giocare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.