View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Juarez: Bound in Blood
ThePunisher
05-07-2009, 19:58
Raga, ma non c'è modo di togliere l'auto aim?
half life for life
05-07-2009, 21:20
no purtorppo non c'è modo...
cmq per me come ho detto prima il multy è degno di essere simile a quello di cod... quindi bellissimo!
sertopica
05-07-2009, 21:37
Finito!! In sette ore e mezzo circa. Un po' come tutti gli sparatutto degli ultimi tempi. Avrei voluto comunque che durasse di più... Ho trovato solo 10 secrets, non mi sono impegnato molto! :D
Bel finale comunque, ben sceneggiato.
Nemo1985
06-07-2009, 00:18
Scusate, volevo sapere se è normale aver a che fare con un'immagine così annebbiata:
http://img443.imageshack.us/img443/6043/coji.th.jpg (http://img443.imageshack.us/i/coji.jpg/)
Nel gioco ho impostato i dettagli al massimo e come scheda video ho una 8800gt con driver 185.85
Mi sembra una cosa scandalosa :fagiano:
Ashgan83
06-07-2009, 01:34
Mi sono ricreduto di brutto, mi sto divertendo come un matto. Le coperture automatiche su terreno abbastanza "regolare" funzionano ottimamente (infatti le prime fasi si giocano tutte su sconnessioni nel terreno e si crea un po' di confusione), il mirino non è così fastidioso come pensavo e tra l'altro diminuisce la precisione mentre si cammina o si corre, gli headshot sono da paura, e ancor più bello quando vola il cappello; sparare col fucile a colpo singolo è di una goduria pazzesca. La storia è molto più ritmata e incalzante. Le uniche pecche sono l'auto aim quando si usano le due pistole (e infatti non le uso quasi mai) e la troppa linearità (che comunque contribuisce all'ottima narrazione). Bello, veramente bello. In pratica la prima parte è quella meno riuscita, anche se probabilmente è la più spettacolare come ambientazione.
ThePunisher
06-07-2009, 07:49
Comunque pazzesco come le recensioni siano tutte più o meno mediocri su questo gioco... cioè per una volta che:
- un gioco ha un motore grafico che rende ed è leggero
- un gioco è divertente all'inverosimile senza troppe difficoltà
- ha una storia decente
Le rece sono impietose...
Secondo me il motore grafico come minimo un 8,5 lo merita e invece sulle rece sta sempre sul 7. Mah.
Saremo arrivati al punto che un motore deve girare a 20 fps anche se poi le ombre sono pessime per essere giudicato bene.
29Leonardo
06-07-2009, 08:15
Qualche allusione a gta4 percaso? :asd:
ThePunisher
06-07-2009, 08:24
Qualche allusione a gta4 percaso? :asd:
Di esempi ce ne sono davvero molti.
sertopica
06-07-2009, 08:31
Comunque pazzesco come le recensioni siano tutte più o meno mediocri su questo gioco... cioè per una volta che:
- ha una storia decente
Secondo me il motore grafico come minimo un 8,5 lo merita e invece sulle rece sta sempre sul 7. Mah.
Saremo arrivati al punto che un motore deve girare a 20 fps anche se poi le ombre sono pessime per essere giudicato bene.
Quoto...
Delle recensioni ormai me ne frego altamente.
sertopica
06-07-2009, 08:33
Scusate, volevo sapere se è normale aver a che fare con un'immagine così annebbiata:
http://img443.imageshack.us/img443/6043/coji.th.jpg (http://img443.imageshack.us/i/coji.jpg/)
Nel gioco ho impostato i dettagli al massimo e come scheda video ho una 8800gt con driver 185.85
Mi sembra una cosa scandalosa :fagiano:
In uno dei livelli del gioco è normalissimo. Negli altri, no.
altair the best
06-07-2009, 10:41
Finito!! In sette ore e mezzo circa. Un po' come tutti gli sparatutto degli ultimi tempi. Avrei voluto comunque che durasse di più... Ho trovato solo 10 secrets, non mi sono impegnato molto! :D
Bel finale comunque, ben sceneggiato.
io sono arrivato quando devi fare per la seconda volta le missioni secondarie.Mi manca molto?
@less@ndro
06-07-2009, 10:52
allora gioco prima al primo e poi al secondo o va bene anche il contrario? :confused: :cry:
Psychodog
06-07-2009, 11:17
Qualcuno con schede ATI ha avuto problemi a cambiare la risoluzione e le impostazioni grafiche???
Io con la 4830 ogni volta che le cambio e mi dice che il gioco deve essere riavviato, mi crasha e non me le fa cambiare...
ATI CATALYST 9.6
sertopica
06-07-2009, 11:45
io sono arrivato quando devi fare per la seconda volta le missioni secondarie.Mi manca molto?
Hai ancora un po' da giocare... ;)
allora gioco prima al primo e poi al secondo o va bene anche il contrario? :confused: :cry:
Va bene anche il contrario, essendo Bound in Blood un prequel... Anzi, forse è anche meglio! :asd:
Ashgan83
06-07-2009, 11:56
Che spettacolo. Sono arrivato all'uccisione di devlin, Ray è un concentrato di carisma cazzo. La parte free roaming è stupenda, ho fatto la mia prima missione uccidere mendoza, tutto bellissimo, l'entrata nella sua casa, lo sterminio, e infine il loro arroccamento e io che con il cavallo e col fucile in mano giravo intorno alla baracca e li riempivo di piombo. Ripeto, spettacolo allo stato puro, mi sta prendendo come pochi giochi hanno fatto in questi ultimi tempi.
a me è piaciuto tantissimo, ora sto giocando in multiplayer...davvero bello.
Ragazzi, attivate anche l'ambient occlusion (occlusione ambiente) forzandolo dai driver NVIDIA (nella voce relativa a CoJ:BiB). Merita davvero attivare questo parametro.
Che spettacolo. Sono arrivato all'uccisione di devlin, Ray è un concentrato di carisma cazzo. La parte free roaming è stupenda, ho fatto la mia prima missione uccidere mendoza, tutto bellissimo, l'entrata nella sua casa, lo sterminio, e infine il loro arroccamento e io che con il cavallo e col fucile in mano giravo intorno alla baracca e li riempivo di piombo. Ripeto, spettacolo allo stato puro, mi sta prendendo come pochi giochi hanno fatto in questi ultimi tempi.
quando poi sblocchi le pistole tamarre tipo volcano superba vedi che delirio :asd:
darkssj89
06-07-2009, 13:20
ragazzi non so come fare!!avete presente alla fine del 3 atto quello in cui scappiamo con le armi? e bene mi fa vedere il video di intermezzo,poi mi da le statistiche ke ho fatto del livello e poi rimane bloccato su caricamento!!come mai ??ho provato piu volte ma niente da fare
Pachanga
06-07-2009, 13:35
- ha una storia decente
Beh,non mi sembra che tutte le recensioni siano negative,anzi!
Guardate qui:
http://www.gamerankings.com/pc/955866-call-of-juarez-bound-in-blood/index.html
e qui:
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/callofjuarezboundinblood?q=bound%20in%20blood
Io,almeno per ora,sono d'accordo con la valutazione espressa in voto di queste riviste.
Veramente un buon gioco!;)
Fantomatico
06-07-2009, 13:46
a me è piaciuto tantissimo, ora sto giocando in multiplayer...davvero bello.
Ragazzi, attivate anche l'ambient occlusion (occlusione ambiente) forzandolo dai driver NVIDIA (nella voce relativa a CoJ:BiB). Merita davvero attivare questo parametro.
Potresti dirmi cosa cambia di fatto?
Non so se attivarlo sulla mia 8800GT, se questo comporta una grande perdita di fps.
darkssj89
06-07-2009, 13:50
ragazzi non so come fare!!avete presente alla fine del 3 atto quello in cui scappiamo con le armi? e bene mi fa vedere il video di intermezzo,poi mi da le statistiche ke ho fatto del livello e poi rimane bloccato su caricamento!!come mai ??ho provato piu volte ma niente da fare
ki mi risponde vi prego!!!
Pachanga
06-07-2009, 14:04
ki mi risponde vi prego!!!
Direi che sei il primo a cui e' capitato questo problema,per cui e' difficile darti una mano...
Posso darti solo i soliti consigli generici,cioe' di ripetere il livello(anche se mi sembra di capire che tu lo abbia gia' fatto)e di farlo con entrambi i personaggi.
O,piuttosto che rimanere bloccato,di procurarti un salvataggio del livello successivo...;)
zaffozaffo
06-07-2009, 14:09
ciao io ho un problema, il gioco si blocca durante il primo filmato della "STORIA"... in pratica nn riesco nemmeno ad accedere al primo livello...si freeeza, rimane tutto bloccato ma nn torna al desktop.. cosa può essere? anche se premo esc per saltare il filmato, il gioco si blocca durante il caricamento (in pratica il pallottoliere nn gira e posso aspettare all infinito:D)...grazie!
Pachanga
06-07-2009, 14:18
ciao io ho un problema, il gioco si blocca durante il primo filmato della "STORIA"... in pratica nn riesco nemmeno ad accedere al primo livello...si freeeza, rimane tutto bloccato ma nn torna al desktop.. cosa può essere? anche se premo esc per saltare il filmato, il gioco si blocca durante il caricamento (in pratica il pallottoliere nn gira e posso aspettare all infinito:D)...grazie!
Uhm,vedo che questo tipo di problema comincia a presentarsi con una certa incidenza a piu' utenti...
Non so(e non lo voglio sapere:)),se sia esclusivamente un bug del gioco non originale...
In caso contrario urge una bella patch!
davide155
06-07-2009, 14:22
Come mai con la 8800gt non mi si attiva l'antialias in nessun modo? :mc:
@less@ndro
06-07-2009, 14:31
iniziato ora è veramente carino sono quasi alla fine del terzo atto. :D
darkssj89
06-07-2009, 14:40
ragazzi ho risolto in pratica finendo il 7 capitolo mi faceva vedere il video e poi si bloccava e se mettevo carica dall'ultimo punto mi tornava al 7 capitolo!invece andando a seleziona capitoli ho visto ke l'ottavo capitolo è sbloccato!!evvaiii
@less@ndro
06-07-2009, 15:05
ho anche io il problema che al terzo capitolo quando devo scappare con la diligenza sono uscito dal paesino e i cowboy mi stanno inseguendo, me ne arrivano 2 sulla destra che ammazza e subito dopo muoio
ho provato diverse volte e sono sicuro di non sbagliare. il capitolo finisce subito dopo il pezzo che sto facendo? se si qualcuno mi può gentilmente passare i salvataggi a livello difficile?
altrimenti mi metto su il primo e gioco prima quello. :fagiano:
duffyduck
06-07-2009, 15:06
chi mi aiuta con i duelli?
sono la parte che più odio del gioco, qual è la tecnica per sfoderare per primo la pistola ?
grazie
Pachanga
06-07-2009, 15:18
sono la parte che più odio del gioco, qual è la tecnica per sfoderare per primo la pistola ?
grazie
A chi lo dici!:D
Bisogna farci un attimo l'abitudine. È tutta una questione di polso. :D
Devi avvicinare la mano alla fondina: quando suona la campana muovi velocemente il mouse a sinistra e poi in alto premendo il tasto sx del mouse.
Pachanga
06-07-2009, 15:23
ho anche io il problema che al terzo capitolo quando devo scappare con la diligenza sono uscito dal paesino e i cowboy mi stanno inseguendo, me ne arrivano 2 sulla destra che ammazza e subito dopo muoio
ho provato diverse volte e sono sicuro di non sbagliare. il capitolo finisce subito dopo il pezzo che sto facendo? se si qualcuno mi può gentilmente passare i salvataggi a livello difficile?
Stesso problema di un altro utente che penso non sia ancora riuscito a risolvere...
Sembra che le pareti della diligenza non riescano a bloccare i colpi di arma da fuoco...
ragazzi ho un problemone nella missione della diligenza:
l'ulitma parte, quando si scappa dalla città che si è inseguiti, io mi trovo all'interno e vedo in una curva un cavallo che ci insegue per un secondo, poi non vedo più nessuno, ma dopo pochi istanti muoio SEMPRE.
Solo una volta un cavallo mi ha ffiancato la diligenza a portata di tiro....dove sbaglio???
Se non riesci ti passo i save io.
Manda un pvt!;)
Sarà come a Gerusalemme in Assasin Creed...:D
@less@ndro
06-07-2009, 15:51
Stesso problema di un altro utente che penso non sia ancora riuscito a risolvere...
Sembra che le pareti della diligenza non riescano a bloccare i colpi di arma da fuoco...
Se non riesci ti passo i save io.
Manda un pvt!;)
non è che li osteresti su megaupload? ma manca molto o pochi minuti e finisce l'atto? grazie mille. :D
Sarà come a Gerusalemme in Assasin Creed...:D
non penso, mi sa di bug bello e buono. :p
Su wikipedia c'é scritto multiplayer :eek:
c'é veramente il multiplayer?
@less@ndro
06-07-2009, 15:59
oh yeah. :cool:
l'ho preso anche io, però devo ancora installarlo, ho un pò di giochi in corso :stordita:
mikikrash
06-07-2009, 16:17
grazie
Oltre a tenere la mano vicina alla fondina devi fare i movimenti opposti dell'avversario. Esempio, lui fa un passo a sinistra e tu fanne uno a destra. In questo modo farlo secco diventa un gioco da ragazzi :p
l'ho preso anche io
non avevo dubbi ;)
oh yeah. :cool:
e com'è?????? :D
Fantomatico
06-07-2009, 16:55
grazie
Sono più facili di quello che credete i duelli.
L'obiettivo è stare sempre di FRONTE al proprio nemico, l'importante è sfoderare la pistola il prima possibile, poi non abbiate fretta di sparare, dovete aspettare ( dato che il mirino si sposterà quasi automaticamente sul vostro bersaglio) aspettate di vederlo sulla persona e POI sparate, non cliccate il mouse appena sfoderate la pistola, ma aspettate che il mirino sia sul nemico.;)
Fantomatico
06-07-2009, 16:58
non avevo dubbi ;)
Il multyplayer è molto più bello di quello che si pensi: è frenetico quanto basta, ma soprattutto sono belle le mappe, consiglio a tutti di provarlo!
Il multyplayer è molto più bello di quello che si pensi: è frenetico quanto basta, ma soprattutto sono belle le mappe, consiglio a tutti di provarlo!
ma quanti giocatori ci sono per squarda?
Devil Dark Slayer
06-07-2009, 18:09
Ragassi mi sono bloccato anche io alla terza missione sulla diligenza per causa dei "nemici invisibili"
il modo per risolverlo è avviare call of juarez in modalità provvisoria (tra gli exe che si creano quando lo installi c'è proprio "Avvia call of juarez in modalità provvisoria")
proprio ora ho finito la missione
Andate tranquilli :)
Ragassi mi sono bloccato anche io alla terza missione sulla diligenza per causa dei "nemici invisibili"
il modo per risolverlo è avviare call of juarez in modalità provvisoria (tra gli exe che si creano quando lo installi c'è proprio "Avvia call of juarez in modalità provvisoria")
ma che roba è? è originale?
@less@ndro
06-07-2009, 18:34
non lo so, sono bloccato alla terza missione, appena finisco il gioco ti faccio sapere, anche se ora mi sto dando da fare con i cod. :D
tu mi dai delle speranze ora provo. :p
@less@ndro
06-07-2009, 18:49
nisba non funzia mi uccidono comunque attraverso la carrozza. :( :( vabbè o metto i save di qualcun altro, oppure aspetto una patch. :cry:
nisba non funzia mi uccidono comunque attraverso la carrozza. :( :( vabbè o metto i save di qualcun altro, oppure aspetto una patch. :cry:
mmmm allora mi sa che è meglio che aspetto a giocarlo. Ma usate mica dei no-cd ? (pur avendo il gioco originale)
@less@ndro
06-07-2009, 22:39
mmmm allora mi sa che è meglio che aspetto a giocarlo. Ma usate mica dei no-cd ? (pur avendo il gioco originale)
il gioco non ha protezioni, infatti non richiede il cd per partire...
intanto sto facendo il primo e devo dire che è molto più difficile. :eek:
il gioco non ha protezioni, infatti non richiede il cd per partire...
intanto sto facendo il primo e devo dire che è molto più difficile. :eek:
ok.
ma sta cosa del terzo livello è capitata a tutti ?
Pachanga
06-07-2009, 23:43
ok.
Per quello che puo' valere ed assolutamente senza voler iniziare una caccia alle streghe:io ho il gioco originale e,finora,(sono al quarto atto)non ho riscontrato alcun bug.
@aless@ndro:sto postando dal cellulare perche'la mia Adsl mi ha abbandonato!:-(
Domani spero di poter uppare il save che ti serve...;)
@less@ndro
07-07-2009, 00:10
ok.
no, certi hanno finito il gioco tranquillamente.
Per quello che puo' valere ed assolutamente senza voler iniziare una caccia alle streghe:io ho il gioco originale e,finora,(sono al quarto atto)non ho riscontrato alcun bug.
@aless@ndro:sto postando dal cellulare perche'la mia Adsl mi ha abbandonato!:-(
Domani spero di poter uppare il save che ti serve...;)
grazie mille. :D
Nemo1985
07-07-2009, 00:26
Ho finito il gioco, molto bello ed evocativo, per chi piace l'atmosfera western, l'unica cosa che mi fa storcere parecchio il naso è quella "nebbia" in determinati livelli... Per quanto riguarda la fine, andrebbe rigiocato l'uno in quanto questo è un prequel come già detto, ma se ricordo bene: Billy che nel primo episodio fugge sempre è figlio di Marisa e Thomas? Possibile? Ricordo che la madre viene assassinata, ma il grande padre chef ine fa?! In più, non ricordo se il teoso nel primo episodio c'era e veniva trovato oppure no...
a difficile quel pezzo è davvero ostico. io l'ho fatto usando ray e non è stato poi così difficile, ci sono voluti un paio di tentativi, ma alla fine sono riuscito a passarlo. io continuavo ad alzarmi e abbassarmi per confondere il nemico mentre ricaricavo (:D) e poi sparando ai tizi riuscivo ad accumulare punti per la modalità concentrazione per far fuori quelli che arrivavano verso la fine a gruppi d 2/3.
Ho finito il gioco, molto bello ed evocativo, per chi piace l'atmosfera western, l'unica cosa che mi fa storcere parecchio il naso è quella "nebbia" in determinati livelli... Per quanto riguarda la fine, andrebbe rigiocato l'uno in quanto questo è un prequel come già detto, ma se ricordo bene: Billy che nel primo episodio fugge sempre è figlio di Marisa e Thomas? Possibile? Ricordo che la madre viene assassinata, ma il grande padre chef ine fa?! In più, non ricordo se il teoso nel primo episodio c'era e veniva trovato oppure no...
mi pare che il tesoro lo seppellissero da qualche parte però ricordo ben poco
:ave: :ave: facendo così ho risolto anche io grazie mille!!!
sandraferrimale
07-07-2009, 12:16
Ragazzi ho anche io il problema della diligenza, dove si trova "Avvia call of juarez in modalità provvisoria"? Ho cercato nella cartella del videogioco,ma ho solo l'exe e altri strani file, dove devo cliccare?
grazie
F.Abagnale
07-07-2009, 12:19
Salve a tutti,anche io sono alle prese con questo giochino e devo dire...davvero ben fatto e coinvolgente...
Sono arrivato all'atto II... In Messico per intenderci
però ho notato che non sono riuscito a trovare neanche 1 "segreto"...ma dove si trovano? e poi se trovati tutti sbloccano qualcosa?
half life for life
07-07-2009, 12:43
ragazzi per favore ho un problema ! se qualcuno potrebbe andare in questa discussione a vedere...si tratta di dark messiah
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2012384
Salve a tutti,anche io sono alle prese con questo giochino e devo dire...davvero ben fatto e coinvolgente...
Sono arrivato all'atto II... In Messico per intenderci
però ho notato che non sono riuscito a trovare neanche 1 "segreto"...ma dove si trovano? e poi se trovati tutti sbloccano qualcosa?
sono inutili, sbloccano solo dei "ricordi" che spiegano qualcosina in più, ma se ne può fare a meno
duffyduck
07-07-2009, 13:59
A chi lo dici!:D
grazie pachanga per il quote con la spiegazione.
il gioco mi piace, è leggero, divertente, buona grafica e musica solo...potevano eliminare sti duelli :mad:
ciao
F.Abagnale
07-07-2009, 14:45
;28129048']sono inutili, sbloccano solo dei "ricordi" che spiegano qualcosina in più, ma se ne può fare a meno
Ok,grazie! Ma in ogni caso..come si trovano sti "ricordi"?
Ok,grazie! Ma in ogni caso..come si trovano sti "ricordi"?
li trovi in giro, sono delle specie di pergamene.
ThePunisher
07-07-2009, 15:10
Questo gioco è fantastico.
F.Abagnale
07-07-2009, 15:18
;28131051']li trovi in giro, sono delle specie di pergamene.
Ok! Mi sa che devo guardare meglio in giro :D
half life for life
07-07-2009, 15:19
lo trovo fanstastico pure io! sia per la storia che per le ambientazioni sopratutto le riserve dove vivono gli apache e le altre tribù! rese perfettamente!
il motore grafico per me è molto avanzato in termini grafici ed essendo leggero potrebbe riscuotere molto successo:D
sandraferrimale
07-07-2009, 15:22
Rispondetemi prima possibile altrimenti non posso continuare il gioco :( oppure passatemi in pvt il save subito dopo "il problema della diligenza"
grazie
@less@ndro
07-07-2009, 15:30
;28125234']a difficile quel pezzo è davvero ostico. io l'ho fatto usando ray e non è stato poi così difficile, ci sono voluti un paio di tentativi, ma alla fine sono riuscito a passarlo. io continuavo ad alzarmi e abbassarmi per confondere il nemico mentre ricaricavo (:D) e poi sparando ai tizi riuscivo ad accumulare punti per la modalità concentrazione per far fuori quelli che arrivavano verso la fine a gruppi d 2/3.
nono mi sa tanto di bug, che mi abbassi, mi alzi vengo ucciso e il bello che nessuno mi uccide. :boh:
perchè a te si e a me no? :O poi riprovo. :p
Pachanga
07-07-2009, 15:48
Rispondetemi prima possibile altrimenti non posso continuare il gioco :( oppure passatemi in pvt il save subito dopo "il problema della diligenza"
grazie
nono mi sa tanto di bug, che mi abbassi, mi alzi vengo ucciso e il bello che nessuno mi uccide. :boh:
Finalmente ci sono...
Ora provo a trovare i save che vi servono,spero di fare presto e poi ve li passo...;)
@less@ndro
07-07-2009, 15:56
Finalmente ci sono...
Ora provo a trovare i save che vi servono,spero di fare presto e poi ve li passo...;)
ok grazie mille, ma dopo la scena che sto facendo va avanti ancora tanto oppure posso saltare tranquillamente quel pezzetto? :stordita:
Pachanga
07-07-2009, 16:28
ok grazie mille, ma dopo la scena che sto facendo va avanti ancora tanto oppure posso saltare tranquillamente quel pezzetto? :stordita:
No,il livello finisce li'!
L'ho appena rifatto perche' non avevo nessun save del terzo capitolo...:D
Ora provo ad upparlo...;)
ThePunisher
07-07-2009, 16:37
Vi giuro che prenderei a schiaffi 3/4 dei recensori.
Pachanga
07-07-2009, 16:50
http://www.megaupload.com/?d=97HGZHGV
Devo scappare al lavoro!
Spero sia tutto ok,altrimenti quando torno riprovo...;)
@less@ndro
07-07-2009, 17:11
http://www.megaupload.com/?d=97HGZHGV
Devo scappare al lavoro!
Spero sia tutto ok,altrimenti quando torno riprovo...;)
grazie grazie mille, tra poco provo a vedere se funziona. :D
boh, io l'ho appena rifatto adesso e sono riuscito a passarlo ancora una volta :boh:
gli hanno dato voti bassi?
@less@ndro
07-07-2009, 18:08
;28133496']boh, io l'ho appena rifatto adesso e sono riuscito a passarlo ancora una volta :boh:
gli hanno dato voti bassi?
da me proprio non c'è nessuno e muoi senza vedere chi mi spara è una cosa che da il nervoso. :boh:
@less@ndro
07-07-2009, 18:23
hem hem la password del .rar? :O
hem hem la password del .rar? :O
prova il suo nick
@less@ndro
07-07-2009, 18:30
;28133752']prova il suo nick
gia rpovato ma non va. :boh:
sandraferrimale
07-07-2009, 22:11
gia rpovato ma non va. :boh:
Pure io non trovo la password, Patchanga quando torni ricordati di noi :D altrimenti lo finiamo a natale
Pachanga
07-07-2009, 22:21
Pure io non trovo la password, Patchanga quando torni ricordati di noi :D altrimenti lo finiamo a natale
Ti avevo gia' inviato i file con pvt!
Non hai guardato?:)
La fretta mi ha fatto mettere una password che non avevo intenzione di mettere,ed ora,in ogni caso non va piu'...:muro:
Quindi ci riprovo(mai usato MU in vita mia)...
Ecco l'up,senza password:
http://www.megaupload.com/?d=XHNE4C5T
P.S:non arrabbiatevi troppo,pensate che ho rifatto il terzo livello per voi perche' avevo solo i save del tredicesimo,dove sono arrivato...:D
Chi è che lo ha stroncato?
Gamespot ho visto che gli ha rifilato un 8, mi pare un voto di tutto rispetto anche se non ho ancora letto la recensione.
IGN invece un 7.7
@less@ndro
07-07-2009, 22:37
La fretta mi ha fatto mettere una password che non avevo intenzione di mettere,ed ora,in ogni caso non va piu'...:muro:
P.S:non arrabbiatevi troppo,pensate che ho rifatto il terzo livello per voi perche' avevo solo i save del tredicesimo,dove sono arrivato...:D
mò te meno astronzo. :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ciapet:
scherzo grazie mille ancora. :D
Pachanga
07-07-2009, 22:38
Chi è che lo ha stroncato?
Gamespot ho visto che gli ha rifilato un 8, mi pare un voto di tutto rispetto anche se non ho ancora letto la recensione.
IGN invece un 7.7
Infatti!
Come avevo gia' evidenziato anche Gamerankings e Metacritic,che tengono presenti le recensioni di parecchie riviste specializzate,gli danno 8!
Chi sono i recensori da prendere a schiaffi?:stordita:
@less@ndro
07-07-2009, 22:55
ps. i salvataggi funzionano, ma a che difficoltà sono? :D
Pachanga
07-07-2009, 23:02
ps. i salvataggi funzionano, ma a che difficoltà sono? :D
A difficile!
Che ne dici,puo' andare bene?:D
sandraferrimale
07-07-2009, 23:25
Grazie1000 ora si che si ragiona ;)
@less@ndro
07-07-2009, 23:26
A difficile!
Che ne dici,puo' andare bene?:D
bah potevamo fare di meglio, eh. :O :asd:
sto giocando insieme sia call of juarez 1 che il 2 mi sto sbordellando le storie e le trame. :asd:
ps. coj 1 con il mod pac è una roba pesantissima. :eek:
sandraferrimale
08-07-2009, 00:02
bah potevamo fare di meglio, eh. :O :asd:
sto giocando insieme sia call of juarez 1 che il 2 mi sto sbordellando le storie e le trame. :asd:
ps. coj 1 con il mod pac è una roba pesantissima. :eek:
Scusate ma i save in che punto della cartella vanno?
sandraferrimale
08-07-2009, 00:08
Scusate ma i save in che punto della cartella vanno?
ah ok ho trovato!
Needforclick
08-07-2009, 08:41
raga scusate ma mi sono bloccato quando devo guadare il fiume con juarez.
mi dice di scendere da cavallo e di spingere....
ma nn riesco!
come devo fare?
ps io sono thomas...
ma nn riesco!
come devo fare?
ps io sono thomas...
Piacere di conoscerti :sofico:
Luiprando
08-07-2009, 09:24
volevo dire in merito al tweak nel setting video che io sono riuscito a modificare l'AA e a migliorare il LOD. Quando si modifica il file cambiandogli estensione poi dopo bisogna rimettere la stessa perchè se rimane txt ne crea uno ex-novo.
ma nn riesco!
come devo fare?
ps io sono thomas...
vai dietro al carro e schiacci F nella zona rossa
@less@ndro
08-07-2009, 11:01
io ho imposttato l'aa a 2x ed è tutto perfettto 0 scalettature, non capisco perchè lo vogliate impostare a livelli altissimi. :stordita:
Portocala
08-07-2009, 21:54
Perche' i nostri pc ce lo permettono e, siccome continua ad andare bene, vogliamo ancora di piu' finche' i fps scendono in modo da rendere il gioco ingestibile :D
La mia:
Resolution(1680,1050)
Monitor(0)
BPP(24)
FSAA(16)
TexBPP(32)
TextureQuality("High")
Filtering("Anisotropic")
Fullscreen()
Shadows("High")
ShadowMapSize(2048)
Lightmaps()
GammaFloat(0.90)
MaxRefresh(60)
MaterialQuality(0)
FXQuality(3)
FXFadeLevel(0)
WaterQuality(0)
GrassQuality(0)
EnvQuality("FullDynamic")
ShaderPath(3)
Postprocess("Normal")
ho provato a fissare la sincronia verticale editando il file, ma non ci sono riuscito
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090708225414_CoJBiBGame_x862009-07-0821-35-28-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090708225414_CoJBiBGame_x862009-07-0821-35-28-51.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090708225430_CoJBiBGame_x862009-07-0821-35-37-26.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090708225430_CoJBiBGame_x862009-07-0821-35-37-26.jpg)
Forzandolo dal pannello nvidia invece mi ha funzionato
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090708225524_CoJBiBGame_x862009-07-0822-38-20-25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090708225524_CoJBiBGame_x862009-07-0822-38-20-25.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090708225541_CoJBiBGame_x862009-07-0822-45-38-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090708225541_CoJBiBGame_x862009-07-0822-45-38-69.jpg)
Le prime impressioni sono buone, movimenti dei personaggi a parte.
half life for life
08-07-2009, 23:42
mi potete dire la differenza in cosa sta nelle foto?
perchè io non la vedo..:stordita:
sertopica
08-07-2009, 23:55
Perche' i nostri pc ce lo permettono e, siccome continua ad andare bene, vogliamo ancora di piu' finche' i fps scendono in modo da rendere il gioco ingestibile :D
La mia:
Resolution(1680,1050)
Monitor(0)
BPP(24)
FSAA(16)
TexBPP(32)
TextureQuality("High")
Filtering("Anisotropic")
Fullscreen()
Shadows("High")
ShadowMapSize(2048)
Lightmaps()
GammaFloat(0.90)
MaxRefresh(60)
MaterialQuality(0)
FXQuality(3)
FXFadeLevel(0)
WaterQuality(0)
GrassQuality(0)
ShaderPath(3)
Postprocess("Normal")
Puoi migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine abilitando sia il filtro trilineare che l'anisotropico, scrivendo "AnisotropicTrilinear".
mi potete dire la differenza in cosa sta nelle foto?
perchè io non la vedo..:stordita:
Nelle prime due non è attivato il VSynch...
@DVD2005: strano non si sia abilitato, hai scritto "VSync()"??
Il mio file di configurazione video è impostato così:
Resolution(1680,1050)
Monitor(0)
BPP(24)
FSAA(8)
TexBPP(32)
TextureQuality("High")
Filtering("AnisotropicTrilinear")
Fullscreen()
Shadows("High")
ShadowMapSize(2048)
Lightmaps()
GammaFloat(0.90)
MaxRefresh(60)
MaterialQuality(0)
FXQuality(3)
FXFadeLevel(0)
WaterQuality(0)
GrassQuality(0)
ShaderPath(3)
Postprocess("Normal")
VSync()
DisplayDeviceType(0,0.000000,1.000000,1.000000,1.000000)
Credo che comunque l'AA non si abiliti poichè non c'è in nessun caso una perdita di frames. Solo forzandolo con nHancer e settando il profilo di STALKER si attiva realmente. Comunque già l'EdgeAA svolge ottimamente il suo lavoro. Lo shadermodel torna sempre a 3 anche provando a forzare il 4.
Quello audio invece, è impostato così (per chi ha una X-Fi si può abilitare l'EAX e aumentare il numero dei canali fino a 128):
API("aOpenAL")
MixFrequency(44100)
Channels(128)
Quality3D("high")
UseEAX()
FXVolume(18)
WaveVolume(13)
SpeechVolume(35)
GlobalSettings("")
half life for life
09-07-2009, 00:04
lo sapevo che non era attivato nelle prime 2... ma a vederle non noto nessun miglioramento grafico..mi potete dire cosa fa in pratica il vsync?:stordita:
Pachanga
09-07-2009, 03:23
Finito!
Confermo il giudizio iniziale: per me e' veramente un buon gioco.
Temevo che i difetti potessero influenzarne pesantemente la qualita' ed invece cosi' non e' stato.
Bella la storia,grande atmosfera,qualche innovazione nel gameplay(gli amati-odiati duelli,ad esempio).
Per il resto un fps classico,senza troppa liberta' di manovra ma neppure con troppi fronzoli.
Il valore aggiunto e' dato,sempre a mio avviso,dalla leggerezza del motore grafico che permette di giocarlo fluidamente su pc ormai vetusti(cosa che ormai non si vede praticamente piu',per tutti i tipi di VG)ed il prezzo assolutamente concorrenziale.
Le animazioni dei personaggi,soprattutto quelle facciali,rimangono il tallone d'Achille.
Spero che i Techland ne tengano conto in un eventuale terzo capitolo,visto che sono sembrati attenti ai giudizi del pubblico(le fasi stealth del primo CoJ,giudicate da molti non all'altezza sono state tolte in BiB).
Non ho ancora giocato in multi ma potrei provare in seguito...
In ogni caso gli do 8!:D
Consigliato a tutti gli appassionati di FPS classici.;)
Ed ora ricomincio il primo applicando la patch.:)
lo sapevo che non era attivato nelle prime 2... ma a vederle non noto nessun miglioramento grafico..mi potete dire cosa fa in pratica il vsync?:stordita:
in parole povere evita che si formino fastidiose righe quando si sposta la telecamera
Fantomatico
09-07-2009, 08:53
Ragazzi qualcuno sa se si può scaricare tramite digital download il vecchio CoJ? Mi farebbe piacere rigiocarlo, ma nn trovo più il gioco che ho messo via in garage tempo fa!xD
Resolution(1680,1050)
Monitor(0)
BPP(24)
FSAA(8)
TexBPP(32)
TextureQuality("High")
Fullscreen()
Shadows("High")
ShadowMapSize(2048)
Lightmaps()
GammaFloat(0.90)
MaxRefresh(60)
MaterialQuality(0)
FXQuality(3)
FXFadeLevel(0)
WaterQuality(0)
GrassQuality(0)
ShaderPath(3)
Postprocess("Normal")
VSync()
Si l'ho scritto, tuttavia entrando in gioco, dopo aver editato il file, la risoluzione tornava a 1024*768 e gli fps schizzavano oltre i 60. Magari ho fatto qualche errore :boh: Se vessi problemi mi copio la tua cfg. ;)
29Leonardo
09-07-2009, 09:23
Ragazzi qualcuno sa se si può scaricare tramite digital download il vecchio CoJ? Mi farebbe piacere rigiocarlo, ma nn trovo più il gioco che ho messo via in garage tempo fa!xD
QUI! (http://store.steampowered.com/app/3020/)
ciao ragazzi, ho comprato questo bellissimo gioco, vorrei fixare il VSync tramite il file di configurazione, mi potete spiegare in maniera molto semplice come si fa e dove si deve lanciare ?
Grazie
sertopica
09-07-2009, 10:31
ciao ragazzi, ho comprato questo bellissimo gioco, vorrei fixare il VSync tramite il file di configurazione, mi potete spiegare in maniera molto semplice come si fa e dove si deve lanciare ?
Grazie
Vai in X:\Users\TizioCaio\Documents\Call of Juarez - Bound in Blood\Out\Settings e rinomina il file video.scr in video.txt. Aprilo ed inserisci in fondo la stringa "VSync()" (senza virgolette). Salva il file e rinominalo nuovamente in video.scr.
Fatto. ;)
In edicola lo trovi a 3 euri e 50 ;)
half life for life
09-07-2009, 13:54
In edicola lo trovi a 3 euri e 50 ;)ma mi pare fosse un uscita con games village di giugno nn credo si trovi ancora...
Finito anch'io: breve ma intenso.
La trama è soddisfacente, classica da film western, con duelli, vendette, indiani, donne e sparatorie.
Anche i personaggi hanno carisma, soprattutto Ray.
Il gameplay è veloce ed incalzante, forse troppo in alcuni frangenti, ma eliminare sezioni stealth male organizzate è stata una buona idea.
Forse sarebbe stato meglio organizzare i livelli con un po' meno nemici ed un'IA più acuta, in stile F.E.A.R., ma così com'è va bene, e si spara a rotta di collo.
Valido anche il doppiaggio (benchè quello inglese resti insuperabile).
Il motore grafico ha grandi potenzialità, e si vede lontano un miglio che è stato castrato per adattarsi agli ormai modesti standard delle console.
Sicuramente le textures potevano essere il doppio più grandi, si poteva usare più parallax e anche qualche poligono in più.
Ad ogni modo, gli effetti sono stati gestiti ottimamente.
Belli i segreti con i dialoghi taglienti tra i fratelli.
29Leonardo
09-07-2009, 15:10
ma non c'è modo di selezionare audio e sub dalle opzioni?
No.
Io direi di giocarlo in ita una volta, per capire ogni risvolto della trama per benino, poi giocarlo in inglese.
Il doppiaggio in ITA imho è comunque piuttosto valido, soprattutto quello di Ray.
Thomas ha la voce un po' troppo nasale e da sfigato, ma si capisce che il meno incazzoso dei fratelli, Wil ha la voce giusta da ragazzino pauroso.
L'unico imho che non ha una voce adatta al personaggio è Juarez: ci voleva una voce un po' più "vecchia", roca e cattiva.
Ashgan83
09-07-2009, 15:51
Thomas non è che ha la voce troppo nasale, è proprio doppiato male, nella parte delle rapide parla come se si trovasse in salotto a chiacchierare tranquillamente di rafting.:asd: Quella di juarez, ray e billy invece non sono malvage, anche se sono ben lungi dalla perfezione.
Ciao ragazzi ho un problema con questo gioco: praticamente quando lo avvio mi fa tutta l'intro (fino alla scritta "chrome 4") poi lo schermo diventa nero e non riesco più a far niente....Qualche idea? :(
Brenta987
09-07-2009, 16:06
Preso e cominciato...
grafica da paura, la storia sembra bella e l'ambientazione direi che è all'altezza del primo...:oink:
peccato solo che debba giocarmelo sul mio piccolo monitor LCD da 15...:fagiano:
Pachanga
09-07-2009, 16:13
A questo punto possiamo solo sperare in una conversione dei testi da parte di qualche team(TBH ad esempio)in modo da poterlo giocare o rigiocare in inglese con i sottotitoli in italiano.
Sto facendo il primo episodio in questo modo ed e' veramente notevole l'atmosfera che sprigiona!
Inoltre,con la megapatch applicata,i difetti della fase stealth sembrano scomparsi.
Meno male,se cosi' fosse potro' giocarlo per intero,finalmente!:)
Ciao ragazzi ho un problema con questo gioco: praticamente quando lo avvio mi fa tutta l'intro (fino alla scritta "chrome 4") poi lo schermo diventa nero e non riesco più a far niente....Qualche idea? :(
Ho risolto...
Per chi avesse il mio stesso problema è bastato un semplice aggiornamento dei driver della vga e ora funziona..
ThePunisher
09-07-2009, 16:41
Ragazzi è uscita una tech demo:
http://downloads.guru3d.com/Chrome-Engine-4-demonstration-movie-download-2325.html
Un plauso ai creatori di questo motore!
raffaele1978
09-07-2009, 16:53
Confermate che, dal punto di vista grafico, questo gioca merita?
Brenta987
09-07-2009, 17:01
Confermo...:O
F.Abagnale
09-07-2009, 17:54
Confermo...:O
Mi associo! e aggiungo che anche non avendo a disposizione un chissà quale hardware lo si gioca benissimo.Io lo uso su un portatile con una 8600gs 256 ram ddr3...e non da nessun problema con impostazioni medio/alte. Indi per cui confermo gioco davvero ben fatto:)
yes :)
poi dipende sempra da cosa ti aspetti, per intenderci non è Crysis, però è bello a vedersi.
ThePunisher
09-07-2009, 17:58
Mi associo! e aggiungo che anche non avendo a disposizione un chissà quale hardware lo si gioca benissimo.Io lo uso su un portatile con una 8600gs 256 ram ddr3...e non da nessun problema con impostazioni medio/alte. Indi per cui confermo gioco davvero ben fatto:)
Quoto!
Fantasma diablo 2
09-07-2009, 18:11
ne prendo tre copie allora, le altre due le spedisco ai produttori di Cryostasis e un'altra a quelli di Stalker Clear sky....:asd:
Fantomatico
09-07-2009, 18:11
http://downloads.guru3d.com/Chrome-Engine-4-demonstration-movie-download-2325.html
Grazie dell' avviso!;)
Avvisaci in futuro quando esce la seconda parte, ho letto che questa è solo la prima.
PS: E' un benchmark o un video illustrativo?
jhonni90
09-07-2009, 18:22
ma è possibile cambiare la difficoltà del gioco? diamine nn riesco a vincere il duello contro al tipo ke s fa kiamare cobra( quello ke porta via la ragazza nel IV capitolo)....ke pacco uff...:muro: :help:
Thomas non è che ha la voce troppo nasale, è proprio doppiato male, nella parte delle rapide parla come se si trovasse in salotto a chiacchierare tranquillamente di rafting.:asd: Quella di juarez, ray e billy invece non sono malvage, anche se sono ben lungi dalla perfezione.
Dipende se i doppiatori hanno avuto le immagini per quello che dovevano doppiare.
Se non sai la situazione in cui si trova il personaggio che doppi, è difficile dargli la giusta espressività.
E dal costo del gioco... mi sa che è stato stabilito un budget basso per il doppiaggio, benchè il lavoro sia stato fatto da Synthesis, ovvero i migliori.
ma è possibile cambiare la difficoltà del gioco? diamine nn riesco a vincere il duello contro al tipo ke s fa kiamare cobra( quello ke porta via la ragazza nel IV capitolo)....ke pacco uff...:muro: :help:
Aspetta di arrivare alla fine allora :D
Comunque, puoi scegliere di ripartire dall'inizio del capitolo con una difficoltà diversa.
jhonni90
09-07-2009, 18:28
Aspetta di arrivare alla fine allora :D
Comunque, puoi scegliere di ripartire dall'inizio del capitolo con una difficoltà diversa.
alla fine? ahahah ma come c arrivo se nn riesco a vincere neanke questo duello...è ke prima ero a normale solo ke nn riuscivo a fare il pezzo della carrozza xkè c'era un bug...allora dal forum ho preso i salvataggi d pa.... ( nn m ric il nome...ke ringrazio lo stesso) cmq i suoi salvataggi sn a difficoltà difficile!!! cacchio!!!!!!!:muro: nessuno c sta giocando a difficolta normale e m puo passare i salvataggi dal cap IV??
Ashgan83
09-07-2009, 18:32
Dipende se i doppiatori hanno avuto le immagini per quello che dovevano doppiare.
Se non sai la situazione in cui si trova il personaggio che doppi, è difficile dargli la giusta espressività.
E dal costo del gioco... mi sa che è stato stabilito un budget basso per il doppiaggio, benchè il lavoro sia stato fatto da Synthesis, ovvero i migliori.
Anche se non avevano il gioco a disposizione, comunque sicuramente una descrizione sommaria della situazione verrà fornita (almeno lo spero). Anche se dai risultati si direbbe di no. :asd:
Alla fine, i personaggi principali sono 4, 2 dei quali sono imho doppiati molto bene, uno è doppiato bene ma ha una voce imho poco adatta al personaggio e un'altro è doppiato discretamente in alcuni frangenti, in altri non riesce a rendere quello che sta succedendo in quel momento.
Io ho una domanda sul finale: Juarez come mai non muore nonostante gli spari? E poi, il tesoro viene sommerso dalla sabbia. Nell'1 poi, come fa Billy a trovarlo???
Quello che non avete capito è che Billy è figlio di Marisa e Juarez. Non vi ricordate durante la storia? Che Marisa dice di essere già incinta prima di conoscere Thomas?
Poi nel primo episodio, se volete giocarlo, ne avrete anche la conferma!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090709214209_CoJBiBGame_x862009-07-0921-28-58-59.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090709214209_CoJBiBGame_x862009-07-0921-28-58-59.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090709214224_CoJBiBGame_x862009-07-0921-29-11-15.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090709214224_CoJBiBGame_x862009-07-0921-29-11-15.jpg)
Suggerimenti ? :fagiano:
Riesco ad estrarre la pistola, viene il mirino rosso sul corpo del nemico e sparo, solo che muoio io
Il pezzo della diligenza l'ho passato senza aver problemi di sorta con il bug misterioso.
ThePunisher
09-07-2009, 21:48
Grazie dell' avviso!;)
Avvisaci in futuro quando esce la seconda parte, ho letto che questa è solo la prima.
PS: E' un benchmark o un video illustrativo?
Solo video!
maggiore scia
09-07-2009, 21:53
caxxo,nell'intro volevo e pretendevo la stessa canzone del trailer:
questo (http://www.gametrailers.com/video/exclusive-how-call-of/49276)
anche nel gioco......:cry:
e invece solo questo:
intro (http://www.youtube.com/watch?v=wd2SVmVGfhs)
......:muro:
Pachanga
09-07-2009, 22:18
Suggerimenti ? :fagiano:
Riesco ad estrarre la pistola, viene il mirino rosso sul corpo del nemico e sparo, solo che muoio io
Beh,ti devi armare di santa pazienza!;)
E,come gia' detto in precedenza...
...devi sempre stare perfettamente di fronte al nemico.Se lui fa tre passi a sinistra tu li devi fare a destra,se ne fa due a destra tu ne devi fare altrettanti a sinistra e cosi' via...Poi,appena prima del suono della campana(in coincidenza piu' o meno dell'interruzione della colonna sonora in sottofondo,ti fermi ed appena senti il rintocco estrai la pistola,muovendo il mouse(che appena prima devi avere avvicinato alla fondina)verso destra.In questo modo estrai la pistola,poi sposti il mouse verso l'alto,aspetti che il mirini diventi rosso(sparare per primo se non lo diventa non serve a nulla)e...preghi di avere anche un po' di :ciapet:Se colpisci l'avversario in testa e' meglio ma a volte basta anche al corpo,magari al cuore...
Io,cosi' facendo me la sono cavata sempre bene(5 o 6 tentativi di media a difficile)dopo aver inizialmente perso un po' la pazienza...:D
Prova!;)
Pachanga
09-07-2009, 22:23
Quoto.
Ho pensato praticamente la stessa cosa...;)
maggiore scia
09-07-2009, 22:29
tassativo,me lo gioco in english......:D
magari con lo slang Yankee ...:ciapet:
Pachanga
09-07-2009, 22:30
caxxo,nell'intro volevo e pretendevo la stessa canzone del trailer:
questo (http://www.gametrailers.com/video/exclusive-how-call-of/49276)
anche nel gioco......:cry:
e invece solo questo:
intro (http://www.youtube.com/watch?v=wd2SVmVGfhs)
......:muro:
Notevole!
Non la conoscevo...
Azzardo l'ipotesi che non fosse adeguata all'atmosfera cupa del gioco e sia stata sostituita per questo...:stordita:
maggiore scia
09-07-2009, 22:34
i titoli di razza con anima e sostanza vanno trattati in maniera particolare...:D
Pachanga
09-07-2009, 22:58
Veramente notevole!
E pensare che il merito maggiore per tutto cio' ce l'ha questo tipo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090709235410_CoJ.exe004-25-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090709235410_CoJ.exe004-25-04.jpg)
Mai prendersi troppo sul serio!:D
F.Abagnale
10-07-2009, 00:41
C'è da dirsi solo COMPLIMENTI.:)
Prezioso
10-07-2009, 01:51
esiste una demo del gioco?
dite che sia importante giocare anche il primo?:D
Beh,ti devi armare di santa pazienza!;)
E,come gia' detto in precedenza...
...devi sempre stare perfettamente di fronte al nemico.Se lui fa tre passi a sinistra tu li devi fare a destra,se ne fa due a destra tu ne devi fare altrettanti a sinistra e cosi' via...Poi,appena prima del suono della campana(in coincidenza piu' o meno dell'interruzione della colonna sonora in sottofondo,ti fermi ed appena senti il rintocco estrai la pistola,muovendo il mouse(che appena prima devi avere avvicinato alla fondina)verso destra.In questo modo estrai la pistola,poi sposti il mouse verso l'alto,aspetti che il mirini diventi rosso(sparare per primo se non lo diventa non serve a nulla)e...preghi di avere anche un po' di :ciapet:Se colpisci l'avversario in testa e' meglio ma a volte basta anche al corpo,magari al cuore...
Io,cosi' facendo me la sono cavata sempre bene(5 o 6 tentativi di media a difficile)dopo aver inizialmente perso un po' la pazienza...:D
Prova!;)
Grazie per i suggerimenti, vedo di metterli in pratica al prossimo tentativo ;)
esiste una demo del gioco?
dite che sia importante giocare anche il primo?:D
no, in quanto questo episodio è un prequel del primo.
nervoteso
10-07-2009, 08:26
ricordo che ciò che mi irritva adel primo coj era la mira terribilmente precisa degli avversari, anche in questo è così? erano dei cecchini!
ricordo che ciò che mi irritva adel primo coj era la mira terribilmente precisa degli avversari, anche in questo è così? erano dei cecchini!
direi di no, tuttavia non ricordo quel particolare del primo, però mi sembra ben equilibrato (se non ti sorprende qualche nemico che non hai visto spuntare, magari lateralmente, hai sempre la meglio)
Black Sabbath
10-07-2009, 11:53
Ragazzi scusate per caso c'è qualche buon anima che mi potrebbe passare dei salvataggi? :cry: ho dovuto cambiare Hd
Portocala
10-07-2009, 12:31
Io ho tutti i salvataggi. Se vuoi te li passo
alla fine? ahahah ma come c arrivo se nn riesco a vincere neanke questo duello...è ke prima ero a normale solo ke nn riuscivo a fare il pezzo della carrozza xkè c'era un bug...allora dal forum ho preso i salvataggi d pa.... ( nn m ric il nome...ke ringrazio lo stesso) cmq i suoi salvataggi sn a difficoltà difficile!!! cacchio!!!!!!!:muro: nessuno c sta giocando a difficolta normale e m puo passare i salvataggi dal cap IV??
Quando scegli che capitolo giocare, ti chiede di selezionare la difficolta'. Scegli normale.
=============== Save ============
http://www.megaupload.com/?d=M4ZWQIMC
@less@ndro
10-07-2009, 12:43
ciao ho un problemino. :stordita:
dovrei essere al capitolo 7 o 8 e sono al punto che dopo aver tirato giu il pote levatoio devo salire sul montacarichi, ma ho girato mezz'ora e non riesco a capire come ci si fa ad arrivare. ps io sono tom :fagiano:
Portocala
10-07-2009, 13:22
Sali con la frusta di un livello e poi da quella parte ti lanci sull'altro versante della montagna.
Attiva la frusta e cerca i cerchi rossi :asd:
@less@ndro
10-07-2009, 14:05
Sali con la frusta di un livello e poi da quella parte ti lanci sull'altro versante della montagna.
Attiva la frusta e cerca i cerchi rossi :asd:
sisi mi ero dimenticato di dirlo che fino a li c'ero arrivato. vedo i 2 cerchi rossi, salgo al piano di sopra e poi basta non so più cosa fare... sull'altro versante come faccio ad andarci? :fagiano:
un paio di screen. anche se in bassa risoluzione rendono.
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs128.snc1/5495_1174490649118_1433624008_30481814_70777_n.jpg
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs128.snc1/5495_1174490689119_1433624008_30481815_6750239_n.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs128.snc1/5495_1174490769121_1433624008_30481816_6603610_n.jpg
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs128.snc1/5495_1174490809122_1433624008_30481817_5289571_n.jpg
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs148.snc1/5495_1174490849123_1433624008_30481818_6608582_n.jpg
Pachanga
10-07-2009, 15:09
dovrei essere al capitolo 7 o 8 e sono al punto che dopo aver tirato giu il pote levatoio devo salire sul montacarichi, ma ho girato mezz'ora e non riesco a capire come ci si fa ad arrivare. ps io sono tom :fagiano:
Anch'io in quel punto mi sono perso per un po'...:D
Prova a...
...guardarti bene intorno,perche' l'appiglio per la frusta lo trovi di sicuro per andare dall'altra parte...Mi sembra che tu debba raggiungere la costruzione con il tetto che si vede nel primo screen da te postato.
Se riesco riprovo e ti dico.:)
@ Pachanga: ho vinto il duello, grazie ;)
Pachanga
10-07-2009, 16:22
@ Pachanga: ho vinto il duello, grazie ;)
Di niente!:)
Pachanga
10-07-2009, 16:26
Ecco la soluzione:
prima vai qui:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090710172117_CoJBiBGame_x86.exe005-17-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090710172117_CoJBiBGame_x86.exe005-17-35.jpg)
Poi guarda in alto ed agganciati qui:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090710172437_CoJBiBGame_x86.exe005-17-43.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090710172437_CoJBiBGame_x86.exe005-17-43.jpg)
Dopodiche' e' fatta!
Effettivamente se si e' di fretta si rischia di perdersi...:)
@less@ndro
10-07-2009, 16:32
Anch'io in quel punto mi sono perso per un po'...:D
Prova a...
...guardarti bene intorno,perche' l'appiglio per la frusta lo trovi di sicuro per andare dall'altra parte...Mi sembra che tu debba raggiungere la costruzione con il tetto che si vede nel primo screen da te postato.
Se riesco riprovo e ti dico.:)
Ecco la soluzione:
prima vai qui:
Dopodiche' e' fatta!
Effettivamente se si e' di fretta si rischia di perdersi...:)
poi ci provo grazie ancora. :D
giocate prevalentemente con uno dei due fratelli o fate un pò ed un pò ?
Pachanga
10-07-2009, 16:58
Io ho iniziato con Ray ma ho proseguito con Thomas,perche' mi piace assai utilizzare la carabina...:D
Certo,privarsi della possibilita' di usare la dinamite e' un po' difficile...
Comunque,come ho visto del resto che anche Portocala ha fatto,ci ho messo 10 ore a finirlo,a difficile.2 ore giocate con Ray e 8 con Thomas.Piu' o meno...;)
Io ho iniziato con Ray ma ho proseguito con Thomas,perche' mi piace assai utilizzare la carabina...:D
Certo,privarsi della possibilita' di usare la dinamite e' un po' difficile...
Comunque,come ho visto del resto che anche Portocala ha fatto,ci ho messo 10 ore a finirlo,a difficile.2 ore giocate con Ray e 8 con Thomas.Piu' o meno...;)
anche io ho iniziato con Ray, però Thomas sta conquistando spazio :D
Fantomatico
10-07-2009, 17:49
Con entrambi.;)
Ho notato cmq che Ray è notevolmente superiore negli scontri diretti con i pistoleri, le sue due pistole sono micidiali. La pistola infatti se usata da Ray è molto più potente e precisa del fratello.
Ray invece è migliore nella lunga distanza, sa usare benissimo il fucile ed è l'ideale anche per affrontare gli indiani con le loro stesse armi, vale a dire arco e frecce.
Io sono andato a intuito e sono andato bene, nei primi livelli ho usato quasi sempre Ray, man mano che ho incontrato gli indiani ho usato Thomas.
maggiore scia
10-07-2009, 19:09
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090710200548_CoJBiBGame_x862009-07-1019-59-09-00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090710200548_CoJBiBGame_x862009-07-1019-59-09-00.jpg)
graficamente fa la sua porca figura.l'engine è molto leggero ma offre un potenziale da non sottovalutare.na goduria per gli occhi....:asd:
le immagini statiche non rendono giustizia rispetto a quello che si vede sul proprio monitor.
ThePunisher
10-07-2009, 19:11
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090710200548_CoJBiBGame_x862009-07-1019-59-09-00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090710200548_CoJBiBGame_x862009-07-1019-59-09-00.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090710200746_CoJBiBGame_x862009-07-1019-59-44-25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090710200746_CoJBiBGame_x862009-07-1019-59-44-25.jpg)
graficamente fa la sua porca figura.l'engine è molto leggero ma offre un potenziale da non sottovalutare.na goduria per gli occhi....:asd:
Sì, veramente. Chissà come mai invece le case puntano su motori sempre più pesanti :rolleyes:.
Ho appena finito la parte in free roaming, davvero bellissima.
Sam Jones III
10-07-2009, 19:22
l'ho finito..che dire stupendo..un gioco veramente bello ci voleva in periodo estivo..mo me lo rigioco in modo diverso..
che goduria fare punte di 100 e passa fps con una grafica cosi bella
maggiore scia
10-07-2009, 19:22
Sì, veramente. Chissà come mai invece le case puntano su motori sempre più pesanti :rolleyes:.
immagino!!
questo titolo me lo gusterò con molto calma.non vedo l'ora di vedere i fantastici paesaggi che vedevo nei video.....:asd:
Fantomatico
10-07-2009, 19:23
Man mano che procedi vedrai che locations...
:D
@less@ndro
10-07-2009, 20:41
appena finito che dire è strabello. :O
lati positivi:
-grafica da urlo
-leggerissimo
-trama avvincente
-ottimo gameplay
lati negativi:
-doppiaggio non troppo convincente
-durata (anche se nella norma con i vg odierni)
un gioco da 8,50 ci sta di sicuro, ora provo anche il mp e poi vi dico. :D
che ne dite se organizzassimo una rete lan di hamachi per giocare noi di hwupgrade? :cool:
l'ho finito..che dire stupendo..un gioco veramente bello ci voleva in periodo estivo..mo me lo rigioco in modo diverso..
che goduria fare punte di 100 e passa fps con una grafica cosi bella
Cosa usate per vedere gli fps?
Cosa usate per vedere gli fps?
Fraps (http://www.fraps.com/)
Portocala
10-07-2009, 22:49
Anch'io ho prediletto Thomas per via della carabina pero' devo dire che in certe situationi Ray era superiore.
Nelle missioni in citta' Ray e' fantastico se preso con due Superb Volcano: 24 pallottole caricate a velocita' media sono fantastiche. Anche 2 Prime Quickshooter sono molto buone: Velocita' massima di caricamento con media potenza (tra l'altro si trovano nelle prime missioni Free Roaming).
Nella foresta o nel deserto Thomas e' ideale. Se poi hai la scoped sei invicibile :D
Ho fatto un headshot con l'arco :rotfl:
Com'è il multiplayer? "originale" ? (nel possibile) o perlomeno non il solito ?
preso oggi... sinceramente leggendo i commenti di questo thread, dal punto di vista grafico, mi aspettavo qualcosa di meglio... ma vabè, non è male
piccola info: ma è normale che nei duelli vado a sparare sempre nei coglioni? cioè... davvero, è imbarazzante :stordita:
EDIT: a quanto pare rinominando l'.exe in xrengine (stalker) si può forzare l'AA
Pachanga
11-07-2009, 02:07
piccola info: ma è normale che nei duelli vado a sparare sempre nei coglioni? cioè... davvero, è imbarazzante :stordita:
Ed in questo modo non riesci ad uccidere l'avversario,vero?
E' normale ma,quando avrai preso un po' la mano riuscirai a portare il mirino piu' in alto per colpire il duellante al cuore(o giu' di li'...)o,ancora meglio,in testa!
In questo modo la riuscita e' assicurata!
Il duello sara' vinto.;)
no a morire muoiono, finora li ho fatti fuori tutti al primo tentativo ma sparo sempre e solo in mezzo alle palle :asd:
nel primo call of juarez mi riusciva decisamente meglio
ThePunisher
11-07-2009, 06:33
preso oggi... sinceramente leggendo i commenti di questo thread, dal punto di vista grafico, mi aspettavo qualcosa di meglio... ma vabè, non è male
EDIT: a quanto pare rinominando l'.exe in xrengine (stalker) si può forzare l'AA
Meglio in che senso? L'AA si forza anche dal file opzioni e comunque in effetti nei duelli si va a sparare sempre nei coglioni :rotfl:.
Anch'io ho prediletto Thomas per via della carabina pero' devo dire che in certe situationi Ray era superiore.
Nelle missioni in citta' Ray e' fantastico se preso con due Superb Volcano: 24 pallottole caricate a velocita' media sono fantastiche. Anche 2 Prime Quickshooter sono molto buone: Velocita' massima di caricamento con media potenza (tra l'altro si trovano nelle prime missioni Free Roaming).
Nella foresta o nel deserto Thomas e' ideale. Se poi hai la scoped sei invicibile :D
Ho fatto un headshot con l'arco :rotfl:
Intendi quelle non collegate alla trama, che si prendono tramite i manifesti affissi ?
Portocala
11-07-2009, 09:18
Si, quelle :D Io gioco tutto in inglese e i nomi in italiano non li so :stordita:
Tranne le Superb Volcano (in inglese le Superb sono le armi con 3 stelle e le Prime con 2) tutte le altre le ho trovate facendo quelle missioni li. Di solito i boss le hanno.
sertopica
11-07-2009, 11:51
Io verso i 3/4 del gioco mi sono comprato quelle tutte dorate con tre stelle... Na mano santa... :cool:
Meglio in che senso? L'AA si forza anche dal file opzioni e comunque in effetti nei duelli si va a sparare sempre nei coglioni :rotfl:.
troppe textures sono davvero orride e sembrano messe li all'ultimo momento, gli sfondi sono imbarazzanti, il lod è pesantissimo, le ombre decisamente brutte, l'uso del depth of field per mascherare difetti vari è esagerato
quest'articolo evidenzia i punti a favore e sfavore dell'engine
http://www.pcgameshardware.com/aid,689539/Call-of-Juarez-Bound-in-Blood-Tops-and-Flops-of-the-graphics/Practice/
da quanto ne so l'aa non si attiva dal file opzioni... ho anche provato e non va, l'unico modo è stato rinominare l'.exe
in prestazioni si perde parecchio, con una gtx260 occata sto sui 40fps di media con un 4x e ci sono anche numerosi problemi tipo contorni luminosi ed altra robaccia.... difatti ci sto giocando senza
maggiore scia
11-07-2009, 12:29
ho provato a giocarci prima con il muose e poi con il pad della wireless 360 .alla fine ho optato alla grande per il pad,ottima giocabilità in maniera sciallata e comoda...:D
Fantomatico
11-07-2009, 12:32
troppe textures sono davvero orride e sembrano messe li all'ultimo momento, gli sfondi sono imbarazzanti, il lod è pesantissimo, le ombre decisamente brutte, l'uso del depth of field per mascherare difetti vari è esagerato
http://www.pcgameshardware.com/aid,689539/Call-of-Juarez-Bound-in-Blood-Tops-and-Flops-of-the-graphics/Practice/
da quanto ne so l'aa non si attiva dal file opzioni... ho anche provato e non va, l'unico modo è stato rinominare l'.exe
in prestazioni si perde parecchio, con una gtx260 occata sto sui 40fps di media con un 4x e ci sono anche numerosi problemi tipo contorni luminosi ed altra robaccia.... difatti ci sto giocando senza
Per l'AA non vedo tutti sti problemi...a me pare che sia già abilitato, non noto nessuna scalettatura nelle vicinanze.
Per le ombre, sì sono un po' bruttine da vedere, bisognerebbe provare ad alzare la relativa risoluzione dal file di configurazione.
Per il popup degli oggetti,quello è proprio negativo....peccato non si possa migliorare.
ThePunisher
11-07-2009, 12:33
Il problema delle ombre si risolve con l'AA, infatti ora da me sono perfette... per quanto riguarda le texture si poteva fare di più e anche sul resto sono d'accordo. Diciamo che il motore rende ma ha molto più potenziale di quanto non ne sia stato espresso.
sertopica
11-07-2009, 13:03
Il problema delle ombre si risolve con l'AA, infatti ora da me sono perfette... per quanto riguarda le texture si poteva fare di più e anche sul resto sono d'accordo. Diciamo che il motore rende ma ha molto più potenziale di quanto non ne sia stato espresso.
Infatti. È stato palesemente "castrato" per girar bene anche su console. LOD e texture (alcune restano eccelse comunque) in primis.
Portocala
11-07-2009, 13:13
Io ho abilitato l'AA dal file di configurazione e con tutto al max (ho postato il file config prima) mai un problema. Mi meraviglio tu abbia sti problemi :mbe:
dopo aver attivato l'aa non ti compaiono contorni luminosi intorno agli oggetti?
si nota molto in zone dove dove c'è sia ombra che luce
Io ho abilitato l'AA dal file di configurazione e con tutto al max (ho postato il file config prima) mai un problema. Mi meraviglio tu abbia sti problemi :mbe:
hai fatto prove tra senza aa ed aa attivo, perché io non perdo un frame e non noto alcuna differenza... attivandolo con il profilo di stalker invece ne perdo una 20na e la differenza si nota
edit: quello che è presente è l'edgeAA che così come in crysis aiuta non poco
maggiore scia
11-07-2009, 13:17
io ci sto giocando cosi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090711141356_a.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090711141502_b.jpg
ho modificato il file scr a puntino.:p
VideoTest (http://www.youtube.com/watch?v=KkBZQxBtfzA).....:O
GIAMPI87
11-07-2009, 13:59
io ci sto giocando cosi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090711141356_a.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090711141502_b.jpg
ho modificato il file scr a puntino.:p
VideoTest (http://www.youtube.com/watch?v=KkBZQxBtfzA).....:O
Ciao ho visto il video molto bello, mi potresti dire le modifiche che hai fatto ai file .scr sia quello audio che video ?
Oppure se puoi li potresti uppare ! Grazie in anticipo
Pachanga
11-07-2009, 14:06
no a morire muoiono, finora li ho fatti fuori tutti al primo tentativo ma sparo sempre e solo in mezzo alle palle :asd:
nel primo call of juarez mi riusciva decisamente meglio
Ma allora e' solo un problema estetico\morale...:D
Ho appena iniziato il primo episodio ed in effetti i duelli sembrano piu' facili...
e comunque in effetti nei duelli si va a sparare sempre nei coglioni :rotfl:.
Strano,a me non e' mai successo...
Anche perche' o beccavo il nemico in testa o al cuore o li' vicino oppure non c'era niente da fare,anche se sparavo per primo.
Forse perche',all'inizio,non aspettavo che il mirino diventasse rosso...:fagiano: :asd:
maggiore scia
11-07-2009, 14:10
Ciao ho visto il video molto bello, mi potresti dire le modifiche che hai fatto ai file .scr sia quello audio che video ?
Oppure se puoi li potresti uppare ! Grazie in anticipo
ti do quello video,quello audio non l'ho modificato.
Resolution(1360,768)
Monitor(0)
BPP(24)
FSAA(8)
TexBPP(32)
TextureQuality("High")
Fullscreen()
Shadows("High")
ShadowMapSize(2048)
Lightmaps()
GammaFloat(0.90)
MaxRefresh(60)
MaterialQuality(0)
FXQuality(3)
FXFadeLevel(0)
WaterQuality(0)
GrassQuality(0)
ShaderPath(3)
Postprocess("Normal")
VSync()
per la risoluzione grafica modifica la stringa in funzione del tuo pannello.
le solite 3 cose da modificare... non è che si possono fare miracoli con quel file di configurazione
Ma allora e' solo un problema estetico\morale...:D
[...]
già :asd:
Portocala
11-07-2009, 14:26
Spiega meglio cosa hai fatto: rinominato e basta? o hai modificat altro?
Ho fatto delle prove con FSAA(0) e (16) e non vedo differenze.
Spiega meglio cosa hai fatto: rinominato e basta? o hai modificat altro?
lo rinomini poi dal pannello nvidia nei profili aggiungi l'exe oppure trovi il profilo di stalker ed attivi l'aa escludendo le impostazioni dell'applicazione
oppure usi nhancer associando il profilo di stalker senza rinominare nulla
hai fatto prove tra senza aa ed aa attivo, perché io non perdo un frame e non noto alcuna differenza... attivandolo con il profilo di stalker invece ne perdo una 20na e la differenza si nota
edit: quello che è presente è l'edgeAA che così come in crysis aiuta non poco
si è lui, però non noto scalettature fastidiose. Invece il lod è parecchio fastidioso, soprattutto quando corri a cavallo.
barolo89
11-07-2009, 15:28
Ciao Devil,
ma dove trovi l'avvio per la modalità provvisoria?
si è lui, però non noto scalettature fastidiose. Invece il lod è parecchio fastidioso, soprattutto quando corri a cavallo.
si alla fine è come in crysis, si riesce tranquillamente a farne a meno
comunque l'impressione che mi da questo gioco è che la versione pc sia stata buttata fuori senza troppi accorgimenti
quel lod è un insulto... così come la qualità più che altalenante delle textures e tutti gli altri difetti
bene volerlo rendere alla portata di tutti ma a chi ha hardware adeguato dovevano anche pensarci... non a caso su pc si parla sempre di "scalabilità", qui ci sono 2 impostazioni messe in croce ed un un file di configurazione che non permette di fare nulla
graficamente potevano fare qualcosa di davvero buono, così com'è, per me, sono più i difetti che i pregi... certo qualche scorcio di tanto in tanto è ottimo ma complessivamente non mi convince proprio
l'atmosfera che si respira comunque è più che buona
sul gameplay ancora non voglio esprimermi... ad ogni modo, in linea di massima, è divertente e questa è la cosa più importante... forse un po' troppo "spensierato" ma vabè
Puoi migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine abilitando sia il filtro trilineare che l'anisotropico, scrivendo "AnisotropicTrilinear".
Nelle prime due non è attivato il VSynch...
Resolution(1680,1050)
Monitor(0)
BPP(24)
FSAA(8)
TexBPP(32)
TextureQuality("High")
Fullscreen()
Shadows("High")
ShadowMapSize(2048)
Lightmaps()
GammaFloat(0.90)
MaxRefresh(60)
MaterialQuality(0)
FXQuality(3)
FXFadeLevel(0)
WaterQuality(0)
GrassQuality(0)
ShaderPath(3)
Postprocess("Normal")
VSync()
Credo che comunque l'AA non si abiliti poichè non c'è in nessun caso una perdita di frames. Solo forzandolo con nHancer e settando il profilo di STALKER si attiva realmente. Comunque già l'EdgeAA svolge ottimamente il suo lavoro. Lo shadermodel torna sempre a 3 anche provando a forzare il 4.
Quello audio invece, è impostato così (per chi ha una X-Fi si può abilitare l'EAX e aumentare il numero dei canali fino a 128):
API("aOpenAL")
MixFrequency(44100)
Channels(128)
Quality3D("high")
UseEAX()
FXVolume(18)
WaveVolume(13)
SpeechVolume(35)
GlobalSettings("")
a cosa serve FXFadeLevel che di default e' impostato a 2 ?
Ciao
a che ci sn avrei bisogno di un consiglio, sn un po' bloccato al livello del cannone, devo difendere le trincee, io provo e riprovo a sparare col cannone, che tra l'altro ha un ampia portata distruttiva, ma alla fine mi dice sempre che ho fallito xche' nn sn riuscito a difendere la trincea. Qualche consiglio sul da farsi ???
Grazie :)
F.Abagnale
11-07-2009, 17:30
a che ci sn avrei bisogno di un consiglio, sn un po' bloccato al livello del cannone, devo difendere le trincee, io provo e riprovo a sparare col cannone, che tra l'altro ha un ampia portata distruttiva, ma alla fine mi dice sempre che ho fallito xche' nn sn riuscito a difendere la trincea. Qualche consiglio sul da farsi ???
Grazie :)
Ciao,se intendi,quando con il cannone devi affondare le zattere con i nemici a bordo..allora devi mirare considerando la gittata del cannone.In parole povere mira più in alto e più lontano per colpire i tuoi avversari;)
Portocala
11-07-2009, 18:11
Devi far si che non arrivino gli yankees vicino a te.
Oltre a sparare alle zattere devi anche sparare a quelli che arrivano a riva e si avvicinano a te.
gioco finito. mi è piaciuto molto, alla fine volevo alzarmi e applaudire xD
ora giocherò al primo CoJ...
http://img219.imageshack.us/img219/4986/senzatitolo1xtf.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/senzatitolo1xtf.jpg/)
Pachanga
11-07-2009, 19:41
gioco finito. mi è piaciuto molto, alla fine volevo alzarmi e applaudire xD
ora giocherò al primo CoJ...
http://img219.imageshack.us/img219/4986/senzatitolo1xtf.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/senzatitolo1xtf.jpg/)
4 ore e 51 minuti?
Come diavolo hai fatto?
Portocala(l'unico che ha fatto lo screen)ed io ci abbiamo messo piu' di 10 ore!
A che difficolta' lo hai giocato?
Ed hai fatto le missioni free roaming?
Fine interrogatorio.:D
ma è davvero così corto? :eek:
4 ore e 51 minuti?
Come diavolo hai fatto?
Portocala(l'unico che ha fatto lo screen)ed io ci abbiamo messo piu' di 10 ore!
A che difficolta' lo hai giocato?
Ed hai fatto le missioni free roaming?
Fine interrogatorio.:D
facile e ho fatto le 6 missioni free roaming (ho trovato solo quelle, prima tre e poi ancora tre. non so se ce ne sono altre)
bastava mirare alla testa dei tizi... un colpo e via xD forse sono morto 3 o 4 volte in tutto xD
@less@ndro
11-07-2009, 20:05
facile e ho fatto le 6 missioni free roaming (ho trovato solo quelle, prima tre e poi ancora tre. non so se ce ne sono altre)
bastava mirare alla testa dei tizi... un colpo e via xD forse sono morto 3 o 4 volte in tutto xD
abbè, gia sto gioco non è tanto impegnativo in modalità difficile, se lo fai a facile ovvio che te la sbrighi in fretta, ma perdi anche un pò il gusto dato che sei praticamente immortale. :stordita:
ps. comunque anche io ci ho messo circa 10 ore.
Ashgan83
11-07-2009, 20:33
ma è davvero così corto? :eek:
Anche half life si può finire in una manciata di minuti ma questo non vuol dire che è corto:asd: e soprattutto non vuol dire che te lo godi. Comunque io lo trovo abbastanza impegnativo, non muoio così raramente.
Anche half life si può finire in una manciata di minuti ma questo non vuol dire che è corto:asd: e soprattutto non vuol dire che te lo godi. Comunque io lo trovo abbastanza impegnativo, non muoio così raramente.
beh insomma, non la prima volta che ci si gioca... comunque io al massimo della difficoltà questo coj già lo trovo semplice... non oso immaginare a livello facile
@less@ndro
11-07-2009, 23:05
beh insomma, non la prima volta che ci si gioca... comunque io al massimo della difficoltà questo coj già lo trovo semplice... non oso immaginare a livello facile
infatti è abbastanza semplice come gioco contando poi che si può abusare di f5 :Perfido:
infatti è abbastanza semplice come gioco contando poi che si può abusare di f5 :Perfido:
che poi con il fatto che ultimamente i giochi salvano a checkpoint me lo dimentico l'f5 :fagiano:
sertopica
11-07-2009, 23:17
che poi con il fatto che ultimamente i giochi salvano a checkpoint me lo dimentico l'f5 :fagiano:
Brutto segno!! :O :D
@Asa60: quel comando dovrebbe servire ad aumentare lievemente la lod distance. Più il valore è basso, meglio è. Ho letto che se impostato a -1 causa stuttering. Quindi 0 dovrebbe essere la scelta migliore. :)
ma è normale che settato tutto al massimo una volta è sceso a 29 fps (per una frazione di secondo) e di media mi fa 50 fps a 1280x1024?
Fantomatico
12-07-2009, 09:27
ma è normale che settato tutto al massimo una volta è sceso a 29 fps (per una frazione di secondo) e di media mi fa 50 fps a 1280x1024?
Tutti i driver aggiornati? Anche quelli del chipset della scheda madre?
Nei primi livelli la media degli fps è alta, sui 70 tipo, andando avanti possono scendere ma è normale.
mi sembrano valori davvero bassi x una 4850...
probabilmente la cpu penalizza la gpu.
con un e8400 + una Sapphire 4850 Toxic io gioco veramente bene, nn ho notato particolari cali.
ragazzi, perche' impostate a 0 FXFadeLeve che di default e' messo a 2 ?
A che serve ?
Ciao
Portocala
12-07-2009, 10:38
Tu l'hai finito in 4.51 su facile (a guardare i Secrets mi sa che non davi un'occhiata in giro ma facevi solo le missioni seguenda la stella).
Un tipo l'ha finito in 6.50 su medio. 10 ore per hard mi sembra buono.
Poi appunto, far fuori i nemici con cosi tanta facilita' non rende giustizia al gioco.
Io controllavo ogni centimetro quadrato per trovare segreti o qualsiasi arma migliore di quella che avevo :D
ragazzi, perche' impostate a 0 FXFadeLevel che di default e' messo a 2 ?
A che serve ?
Ciao
Dovrebbe centrare con il LoD o con il tempo che i corpi/oggetti rimangono a vista prima di scomparire.
A dire il vero avrei preferito che i corpi rimanessero visibili fino alla fine. Vedere la carneficina fatta a casa di Juarez mi avrebbe fatto scendere una lacrimuccia di gioia :asd:
Ne avevo uccisi piu' di cento (avevo finito le munizioni della pistola e del fucile e li stavo facendo fuori con l'arco da dietro le scatole appena scavalcato il muro) e continuavano ad arrivare.
Tu l'hai finito in 4.51 su facile (a guardare i Secrets mi sa che non davi un'occhiata in giro ma facevi solo le missioni seguenda la stella).
si, così mi facevo tutta la storia tirata e non mi perdevo in altro
ora il gioco mi fa 70fps di media però non riesco a capire se il fermo immagine ogni 2 minuti sia normale...a voi il gioco occupa pure 2.91 GB?
ora il gioco mi fa 70fps di media però non riesco a capire se il fermo immagine ogni 2 minuti sia normale...a voi il gioco occupa pure 2.91 GB?
non è che scatta durante i salvataggi?
maggiore scia
12-07-2009, 12:00
la giocabilità di questo gioco è micidiale.non c'è un'attimo di respriro....:D
ottimo il sistema di copertura,semplice ma estremamente funzionale.per adesso,gran gioco con la g maiuscola.
non è che scatta durante i salvataggi?
non scatta, si blocca per 40-50 secondi ogni 2-3 minuti .
non scatta, si blocca per 40-50 secondi ogni 2-3 minuti .
ah, allora non è normale
ah, allora non è normale
sto reinstallando il gioco sulla stessa partizione dove c'e windos magari e perchè è sull'altra partizione che si blocca..
http://kingdomheavenanime.forumcommunity.net/?t=29425060
"Il Chrome Engine 4, proprietario degli sviluppatori, gestisce con agilità e senza cali di framerate le ampie mappe. Peccato per dei brevissimi caricamenti che si presentano in certi spostamenti, bloccando del tutto l’immagine a schermo per un paio di secondi." quindi devo dedurre che i fermo immagine capitano a tutti?
Ashgan83
12-07-2009, 13:17
http://kingdomheavenanime.forumcommunity.net/?t=29425060
"Il Chrome Engine 4, proprietario degli sviluppatori, gestisce con agilità e senza cali di framerate le ampie mappe. Peccato per dei brevissimi caricamenti che si presentano in certi spostamenti, bloccando del tutto l’immagine a schermo per un paio di secondi." quindi devo dedurre che i fermo immagine capitano a tutti?
Non è che la rece è fatta sulla versione xbox? Perché se non sbaglio è quella che è afflitta da questi caricamenti. Per quanto mi riguarda, mai avuto alcun problema (versione pc ovviamente).
Non è che la rece è fatta sulla versione xbox? Perché se non sbaglio è quella che è afflitta da questi caricamenti. Per quanto mi riguarda, mai avuto alcun problema (versione pc ovviamente).
si ma io vorrei capire perchè mi capitano questo dannati fermi immagine!
maggiore scia
12-07-2009, 14:35
confermo.giusto qualche sporadico scattino ogni tanto,ma nulla di che.
il gameplay mi sta piacendo, decisamente frenetico e sfruttare le coperture è necessario in più di un'occassione... certo però che il cervello serve a poco, lo si può mettere in stand-by fino alla fine del livello per poi seguire la storia...
non sarà un titolone ma è ok
imo va giocato al massimo della difficoltà senza usare i salvataggi rapidi, altrimenti risulta troppo semplice e perde molto mordente
il taglio cinematografico delle cutscenes è ottimo ed anche il doppiaggio(inglese) è buono... azzeccatissima la voce di ray, peccato per la bassa qualità generale dell'audio
graficamente continua a non piacermi... è un continuo pop-up di oggetti, ombre e textures :doh:, i cadaveri scompaiono nel giro di 2 secondi, l'heat haze incasina tutto, il dof blur è davvero esagerato tanto da risultare fastidioso in troppe occasioni, sfondi e textures a distanza sono orrendi...
Portocala
12-07-2009, 17:00
Concordo in tutto :asd:
Per un titolo da 30 euri va bene
Ashgan83
12-07-2009, 17:21
imo va giocato al massimo della difficoltà senza usare i salvataggi rapidi, altrimenti risulta troppo semplice e perde molto mordente
Ci stavo pensando pure io, fino ad ora l'ho giocato salvando ogni scontro che passavo (la tentazione di allungare il dito per premere F5 è forte), ma effettivamente così perde di tensione e magari lo si gioca pure troppo spavaldamente, affrontando di petto le situazioni senza neanche sfruttare come si dovrebbe l'ambiente circostante e le coperture, tanto ricaricare è un attimo. Mi sa che toglierò proprio il tasto assegnato al salvataggio rapido, almeno elimino proprio la tentazione.:D
Ci sono pure io, l'ho cominciato oggi e ho finito i primi due capitoli.
Diciamo che si lascia giocare, la grafica non è il top ma i paesaggi sono riprodotti abbastanza bene.
Pare essere abbastanza facile, a livello medio non sono mai morto lasciando sempre al gioco la gestione dei salvataggi.
Per ora mi sto divertendo, diciamo che sulla falsa riga di Prototype è un buonissimo titolo per ammazzare qualche ora.
Ho notato, sopratutto nelle cutscene, che l'audio dei personaggi è molto basso, spesso coperto dalla musica. Problema solo mio?
Portocala
12-07-2009, 17:33
Ammetto che sono noob, prima di leggere qui non sapevo dell'esistenza dell'F5 :rotfl:
Ci sono pure io, l'ho cominciato oggi e ho finito i primi due capitoli.
Diciamo che si lascia giocare, la grafica non è il top ma i paesaggi sono riprodotti abbastanza bene.
Pare essere abbastanza facile, a livello medio non sono mai morto lasciando sempre al gioco la gestione dei salvataggi.
Per ora mi sto divertendo, diciamo che sulla falsa riga di Prototype è un buonissimo titolo per ammazzare qualche ora.
Ho notato, sopratutto nelle cutscene, che l'audio dei personaggi è molto basso, spesso coperto dalla musica. Problema solo mio?
ho dovuto alzarle dal menu audio ed abbassare nel contempo musica ed effetti ambientali
Ammetto che sono noob, prima di leggere qui non sapevo dell'esistenza dell'F5 :rotfl:
bene, allora mi sento già meno solo :asd:
Concordo in tutto :asd:
Per un titolo da 30 euri va bene
sicuro
per quanto riguarda l'audio io devo anche mettere mano al subwoofer ad ogni caricamento dato che la voce di william mi fa tremare scrivania e finestre :asd:
sicuro
per quanto riguarda l'audio io devo anche mettere mano al subwoofer ad ogni caricamento dato che la voce di william mi fa tremare scrivania e finestre :asd:
miii tira sempre dei sermoni che quasi quasi si potesse gli sparerei :asd:
miii tira sempre dei sermoni che quasi quasi si potesse gli sparerei :asd:
vero, è una checca isterica :asd:
vero, è una checca isterica :asd:
quoto :asd:
tra l'altro la tipa........ :oink: :D
Portocala
12-07-2009, 18:25
Ma quanto assomiglia a Penelope Cruz?
http://www.independent.ie/multimedia/archive/00192/penelopeCruz_192374t.jpg
ho dovuto alzarle dal menu audio ed abbassare nel contempo musica ed effetti ambientali
Questo l'ho già fatto ad inizio gioco, ora ho la musica praticamente al minimo e ingame va tutto bene, il problema sono le cutscene dove la musica torna prepotentemente a sovrastare la voce dei personaggi.
Pachanga
12-07-2009, 18:44
Ci stavo pensando pure io, fino ad ora l'ho giocato salvando ogni scontro che passavo (la tentazione di allungare il dito per premere F5 è forte), ma effettivamente così perde di tensione e magari lo si gioca pure troppo spavaldamente, affrontando di petto le situazioni senza neanche sfruttare come si dovrebbe l'ambiente circostante e le coperture, tanto ricaricare è un attimo. Mi sa che toglierò proprio il tasto assegnato al salvataggio rapido, almeno elimino proprio la tentazione.:D
Anche perche' i checkpoint sono posizionati veramente bene,l'F5 puo' essere comodo,a difficile,in qualche occasione...
Mi hai preceduto!:D
Beh,allora per quanto riguarda le somiglianze,non fisiche ma dei personaggi,a me il fratello minore ricorda lui...:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090712194348_There.Will.Be.Blood.2007.720p.BluRay.DTS.x264-ESiR20-21-45.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712194348_There.Will.Be.Blood.2007.720p.BluRay.DTS.x264-ESiR20-21-45.JPG)
l'ho notata anch'io la somiglianza all'inizio :D
ThePunisher
13-07-2009, 04:50
Anche perche' i checkpoint sono posizionati veramente bene,l'F5 puo' essere comodo,a difficile,in qualche occasione...
Mi hai preceduto!:D
Beh,allora per quanto riguarda le somiglianze,non fisiche ma dei personaggi,a me il fratello minore ricorda lui...:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090712194348_There.Will.Be.Blood.2007.720p.BluRay.DTS.x264-ESiR20-21-45.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712194348_There.Will.Be.Blood.2007.720p.BluRay.DTS.x264-ESiR20-21-45.JPG)
Porca eva ecco chi mi ricordava!!! :rotfl:
Appena iniziato e già le prime note dolenti:
1)Auto aim. A distanza ravvicinata quando il bersaglio si sposta il mirino lo segue. Ho cercato di disattivarlo ma non mi pare sia possibile. Peccato
2) IA. Mi è capitato di dover stanare un cecchino che era già circondato dai miei commilitoni.. Sembrava ci fossi solo io visto che mi teneva costantemente sotto mira pur essendo coperto da alberi e tende..Anche spostandomi velocemente da un tronco all'altro riusciva sempre o quasi a beccarmi :stordita: (gioco a livello difficile)
3)Il sistema di copertura in punti prestabiliti è orrido. Se voglio mettermi in un'altra posizione devo coprirmi alla vecchia maniera abbassandomi semplicemente...potevano risparmiarselo.
Per il resto graficamente è molto bello e leggerissimo, la parte iniziale pare Call of Duty :D
perche' questo valore GammaFloat impostato come dite voi a (0.90) a me lo riporto sempre a 1,00 che poi e' il valore di default ?
C'e' la possibilita' di migliorare ancora la qualita' del gioco con un file TXT ? Qualche impostazione che possa ancor di piu' migliorare l'aspetto della grafica e soprattutto delle textures ?
Ciao
Come non detto. La copertura funziona sempre a patto di avvicinarsi molto all'oggetto che si intende usare come scudo :p
ho appena fatto la parte nel territorio indiano ostile... davvero niente male, si riesce anche a non notare il lod dato che in prossimità l'area è zeppa di dettagli ma soprattutto grazie all'abbondanza di alberi che limitano la visuale
se prima mi dava fastidio, ormai trovo più che insopportabile l'auto-aim, davvero... una diavolo di impostazione per disattivarlo dovevano metterla
altra cosa che non mi va giù è che le sezioni dove bisogna coprire uno dei due fratelli sono "finte", dato che non c'è la possibilità che muoia
praticamente è un gioco facile facile, si vede chiaramente lo zampino... anzi zampone, delle console e niente hanno fatto per rimediare sulla versione pc
gli scambi di battute tra i due fratelli e le reazioni ai predicozzi di quella femminuccia di william(che poi sembra essere l'unico con un pizzico di buon senso) non hanno prezzo :asd:
in verità il taglio che hanno dato ai dialoghi a me sembra più accostabile ad un film d'azione ala arma letale che ad un vero western
credo di essere intorno ai 3/4 del gioco, alla fine vale il prezzo del biglietto imo... peccato però, con un po' di attenzione in più poteva essere davvero un buon gioco
con una patch potrebbero fare molto, gran parte dei difetti si portebbero risolvere con poco sforzo
@Vertex:volendo il sistema di copertura puoi disattivarlo, l'auto-aim invece è un palo nel sedere
Appena iniziato e già le prime note dolenti:
1)Auto aim. A distanza ravvicinata quando il bersaglio si sposta il mirino lo segue. Ho cercato di disattivarlo ma non mi pare sia possibile. Peccato
è un'abilità di ray, non è disattivabile, fa parte delle meccaniche di gioco
un fps dove l'80% delle volte non sei tu a dover mirare a me sa di Fail... anche perché davvero non ne vedo la necessità
un fps dove l'80% delle volte non sei tu a dover mirare a me sa di Fail... anche perché davvero non ne vedo la necessità
da una certa distanza non c'è l'auto mira e se usi l'altro fratello non c'è nemmeno da vicino e dopo un po' che usi ray ti abitui.
Diobrando_21
13-07-2009, 13:00
scusate ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi ad avviare questo gioco? A me crasha alla prima schermata anche se cerco di saltarla...il sistema in uso è quello in firma, avete notato delle incompatibilità? Grazie
;28201139']da una certa distanza non c'è l'auto mira e se usi l'altro fratello non c'è nemmeno da vicino e dopo un po' che usi ray ti abitui.
questo perchè con thomas si spara prevalentemente a distanza col fucile, con ray avendo 2 pistole è tutto sullo scontro ravvicinato... proprio per questo non capisco l'utilità dell'auto-aim, già è più semplice avendo il doppio dei proiettili, poi mira anche automaticamente... la trovo sballata come scelta
questo perchè con thomas si spara prevalentemente a distanza col fucile, con ray avendo 2 pistole è tutto sullo scontro ravvicinato... proprio per questo non capisco l'utilità dell'auto-aim, già è più semplice avendo il doppio dei proiettili, poi mira anche automaticamente... la trovo sballata come scelta
anche a me mi ha lasciato un po' spiazzato all'inizio, poi però ci ho preso la mano e non ci facevo nemmeno caso. sono d'accordo comunque, anche per me era meglio se non la mettevano.
cmq non c'è un attimo di tregua, non andassi al lavoro mi sa che lo finirei molto velocemente, il ritmo incalzante ti spinge a proseguire.
cmq non c'è un attimo di tregua, non andassi al lavoro mi sa che lo finirei molto velocemente, il ritmo incalzante ti spinge a proseguire.
vero, ti tiene incollato allo schermo
maggiore scia
13-07-2009, 18:06
vero.
cmq a livello difficile non è poi tanto facile...eh.
per adesso sono arrivato davanti alla casa dei due fratelli,con i nordisti armati di cannone,bello!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.